View Full Version : [Official Thread] Scelta sistema 2.1 - 2.0- Leggere post #1
Ragazzi, il cambio di scheda audio è fuori discussione per il semplice fatto che dovrei poi buttare il pannellino frontale che uso parecchio per il midi e per l'ottico, ed è un peccato, possibile che sia così obsoleta questa scheda da non potermi permettere un buon sistema 2.1? :eek:
secondo me no, non cambiare la scheda audio che è ancora più che decente sopratutto per film e musica (magari per i giochi meno).
visto che la tua scheda audio ha l'uscita digitale ( cosa che per esempio non ha la x-fi gamer) prenderei seriamente in considerazione le empire consigliate da rizzotti che complessivamente credo abbiano una qualità comunque superiore alle z2300 (non so se sono certificate thx però).
costicchiano quelle empire, ma la possibilità di poter sfruttare l'uscita digitale me le farebbe sicuramente preferire..
rizzotti91
05-01-2008, 14:36
secondo me no, non cambiare la scheda audio che è ancora più che decente sopratutto per film e musica (magari per i giochi meno).
visto che la tua scheda audio ha l'uscita digitale ( cosa che per esempio non ha la x-fi gamer) prenderei seriamente in considerazione le empire consigliate da rizzotti che complessivamente credo abbiano una qualità comunque superiore alle z2300 (non so se sono certificate thx però).
costicchiano quelle empire, ma la possibilità di poter sfruttare l'uscita digitale me le farebbe sicuramente preferire..
Anche se da un test che ho visto, tutta questa differenza tra digitale ed ottica, con queste casse non c'è...
Anche se da un test che ho visto, tutta questa differenza tra digitale ed ottica, con queste casse non c'è...
attualmente ho un 5.1 ke va sia in digitale ke in analogico....la differenza è impercettibile.....cmq tra le bose companion 3 e le logitech z-2300 quali prendo????nn è un problema di prezzo xkè ho trovato le bose ad un ottimo prezzo
rizzotti91
05-01-2008, 15:10
attualmente ho un 5.1 ke va sia in digitale ke in analogico....la differenza è impercettibile.....cmq tra le bose companion 3 e le logitech z-2300 quali prendo????nn è un problema di prezzo xkè ho trovato le bose ad un ottimo prezzo
Io delle bose so solo questo: "PESSIMO RAPPORTO QUALITA'-PREZZO", ma visto che le hai trovate ad un buon prezzo attendi gli esperti..
Di una cosa IO sono convinto... sui watt dei sub c'è ben poco da imbrogliare ed anche sulla qualità, perchè nei bassi, da quello che ne so, non c'è da sentire il suono limpido, e quei 120 w di sub delle logitech sono secondo me portentosi... aspetto le opinioni dagli esperti del settore :)
Io delle bose so solo questo: "PESSIMO RAPPORTO QUALITA'-PREZZO", ma visto che le hai trovate ad un buon prezzo attendi gli esperti..
Di una cosa IO sono convinto... sui watt dei sub c'è ben poco da imbrogliare ed anche sulla qualità, perchè nei bassi, da quello che ne so, non c'è da sentire il suono limpido, e quei 120 w di sub delle logitech sono secondo me portentosi... aspetto le opinioni dagli esperti del settore :)
ieri mi sn recato ad un centro bose....nn sò se mi ha detto una cavolata ma mi ha detto ke i satelliti sn 50 watt e il sub 100 sempre rms.....poi ripeto,nn so se sia verità xkè x vendere si fa questo ed altro...
In effetti l'uso che ne farei esula dai giochi, mi sto convincendo sempre di più a prendere queste empire, altrimenti in alternativa ci sono le Altec, ma non sò proprio dove muovermi.
Beh...questo dipende dal DAC, se il DAC della scheda audio è migliore di quello montato nel sub allora conviene collegarlo in analogico.
Avevo messo gli occhi anch'io sul bose(per curiosità, a quanto l'hai trovato?) ma anch'io ho sentito dire che nella stessa fascia di prezzo si trova di meglio. Però se lo trovi ad un buon prezzo io un pensiero lo farei :)
Intendevi il sub vero?
Sì
Ragazzi ma la creative xmod è una scheda audio a tutti gli effetti?cioè quando la si collega al pc sostituisce la scheda audio integrata come fanno le altre schede audio usb esterne?
Ragazzi ma la creative xmod è una scheda audio a tutti gli effetti?cioè quando la si collega al pc sostituisce la scheda audio integrata come fanno le altre schede audio usb esterne?
Non inquiniamo il thread...c'è un thread apposito per la scelta della scheda audio.
l'ho già chiesto nel thread delle schede audio ma da 1 settimana nessuno ha risposto,quindi l'ho chiesto qui,se qualcuno gentilmente risponde...grazie
mister giogio
05-01-2008, 21:30
Non inquiniamo il thread...c'è un thread apposito per la scelta della scheda audio.
:mano:
levhy
l'ho già chiesto nel thread delle schede audio ma da 1 settimana nessuno ha risposto,quindi l'ho chiesto qui,se qualcuno gentilmente risponde...grazie
Io, invece, chiedo gentilmente di non risponderti (:nonsifa: )
non rispondetemi qui allora,rispondetemi nell'altro thread,chiuso offtopic,scusate.
f0/\/2!3
05-01-2008, 21:55
Sì
Trovati dei piedini in plastica da un paio di cm ed effettivamente il pavimento trema un po' meno poi al massimo se vogliono mi vengono a chiedere di abbassare o mi bussano con la scopa... :D
Trovati dei piedini in plastica da un paio di cm ed effettivamente il pavimento trema un po' meno poi al massimo se vogliono mi vengono a chiedere di abbassare o mi bussano con la scopa... :D
Avevo detto in gomma nn in plastica:read:
f0/\/2!3
06-01-2008, 09:17
Avevo detto in gomma nn in plastica:read:
Si ma tanto il problema adesso è cambiato... Se alzo il sub da terra fa un rumore poco percettibile ma continuo ed abbastanza fastidioso tipico delle casse attaccate ma spente: mi sa che lo rimetto a terra ma provo diverse posizioni sotto la scrivania... :rolleyes:
EDIT:
ok soluzione finale (tranne la cassa a destra che ben presto verrà spostata più a destra con una nuova cassettiera tra armadio e scrivania)
http://img177.imageshack.us/img177/2910/asdyu9.th.jpg (http://img177.imageshack.us/img177/2910/asdyu9.jpg)
Il sub è alzato da terra: il tremolio sotto i piedi è diminuito ma non scomparso, io spero dipenda dal parquet e che non passi il cemento armato che mi divide dal piano di sotto...
Grazie a tutti dei consigli! ;)
raga ho preso le bose companion 3!!!!!nn capisco cm si faccia a dire ke nn abbiano un rapporto qualità prezzo scarsa......sn qualcosa di veramente particolare......invito i diffidenti ad un ascolto presso i punti vendita bose e vi assicuro ke ne rimarrete colpiti....io stesso nn credevo molto nei "mini satelliti" e nella potenza del sub.....solo quando vengono ascoltate si apprezza la bontà del suono di queste bose....tanta qualità e altrettanta potenza....il sub ce l'ho ad un quarto del suo volume e in certi casi è anke invadente.....distorsione è una parola ke questo sistema nn conosce....x eventuali domande sn a disposizione....ciao a tt!!!;) ;)
raga ho preso le bose companion 3!!!!!nn capisco cm si faccia a dire ke nn abbiano un rapporto qualità prezzo scarsa......sn qualcosa di veramente particolare......invito i diffidenti ad un ascolto presso i punti vendita bose e vi assicuro ke ne rimarrete colpiti....io stesso nn credevo molto nei "mini satelliti" e nella potenza del sub.....solo quando vengono ascoltate si apprezza la bontà del suono di queste bose....tanta qualità e altrettanta potenza....il sub ce l'ho ad un quarto del suo volume e in certi casi è anke invadente.....distorsione è una parola ke questo sistema nn conosce....x eventuali domande sn a disposizione....ciao a tt!!!;) ;)
raga ho preso le bose companion 3!!!!!nn capisco cm si faccia a dire ke nn abbiano un rapporto qualità prezzo scarsa
SCUSATE UN ERRORE!!!!!!!
LA FRASE KE VOLEVO SCRIVERE ERA:nn capisco cm si faccia a dire ke abbiano un rapporto qualità prezzo scarso!!!
SCUSATE ANCORA
f0/\/2!3
06-01-2008, 14:04
raga ho preso le bose companion 3!!!!!nn capisco cm si faccia a dire ke nn abbiano un rapporto qualità prezzo scarsa
SCUSATE UN ERRORE!!!!!!!
LA FRASE KE VOLEVO SCRIVERE ERA:nn capisco cm si faccia a dire ke abbiano un rapporto qualità prezzo scarso!!!
SCUSATE ANCORA
OT: esiste il tasto modifica
SCUSATE UN ERRORE!!!!!!!
SCUSATE ANCORA
Sono d'accordo con te, le ho sentite a casa di un mio amico e suonano molto bene....che poi tra gli audiofili sia un pò una "moda" sparare a zero su questa marca è un altro discorso.....
cristianfmx
06-01-2008, 18:13
ciao ragazzi oggi ho ricevuto un buono di 80 euri da spendere al mediaworld
devo comprare un impianto 2.1 ed ho visto che hanno un logitech z3 a 80 euro ed uno z4 a 100 euro..secondo voi vale la pena spendere 20 euro in pi per lo z4??li vale questi 20 euro in piu??
grazie a tutti
100 per le z4 sono tanti..........troppi! :muro:
fatti un giro su trovaprezzi.it
cristianfmx
06-01-2008, 18:20
ho capito ma io ho un buono da spendere di 80 euro..con 80 mi prenderei le z 3 ma s ece ne metto altri 20 le z4..
valgono 20 euro in piu delle z3??
grazie
rizzotti91
06-01-2008, 19:01
ho capito ma io ho un buono da spendere di 80 euro..con 80 mi prenderei le z 3 ma s ece ne metto altri 20 le z4..
grazie
Da quello che ho visto sul loro sito, l'unica differenza sarebbe nei satelliti a 2 vie nelle z-4... non so però se ne vale la pena, aspetta gli esperti ;)
f0/\/2!3
06-01-2008, 20:25
io le ho prese a 100 da euronics :fagiano:
mister giogio
06-01-2008, 20:34
Sono d'accordo con te, le ho sentite a casa di un mio amico e suonano molto bene....che poi tra gli audiofili sia un pò una "moda" sparare a zero su questa marca è un altro discorso.....
Non sono un audiofilo e chiedo scusa per eventuali errori nei termini; la mia impressione è stata questa:
ottima (penso che si dica così) spazialità, in caso avessi sbagliato l'aggettivo spiego; il suono riempiva bene la stanza.
Il suono, però, (pur smanettando sui vari settaggi) era "velato", non era (penso si dica così) chiaro e cristallino.
:boh: ........continuo a pensare che costano troppo per quello che danno.
mister giogio
06-01-2008, 20:38
grazie
Riguardo le Z3, ti riporto un passo della recensione:
...può ancora andare bene per utenti PC che non danno estrema importanza alla qualità musicale.
La rec. completa, la puoi leggere qua. (http://www.tomshw.it/video.php?guide=20031013)
;)
Non sono un audiofilo e chiedo scusa per eventuali errori nei termini; la mia impressione è stata questa:
ottima (penso che si dica così) spazialità, in caso avessi sbagliato l'aggettivo spiego; il suono riempiva bene la stanza.
Il suono, però, (pur smanettando sui vari settaggi) era "velato", non era (penso si dica così) chiaro e cristallino.
:boh: ........continuo a pensare che costano troppo per quello che danno.
Sicuramente costicchiano un pò, ma su certi forum audio le vedo paragonate come qualità a sistemi 2.1 Creative o Logitech, e questa non mi sembra informazione. Ripeto: secondo me suonano bene e l'importante è che il nostro orecchio sia soddisfatto, senza troppe pippe da audiofilia. ;)
rimossoaccountdameinquestomomento
06-01-2008, 23:24
Sicuramente costicchiano un pò, ma su certi forum audio le vedo paragonate come qualità a sistemi 2.1 Creative o Logitech, e questa non mi sembra informazione. Ripeto: secondo me suonano bene e l'importante è che il nostro orecchio sia soddisfatto, senza troppe pippe da audiofilia. ;)
Quoto in pieno, e in ogni caso considero Bose sicuramente superiore ad i soliti kit per pc, non possono essere fatti paragoni..
Comunque senza di me in questi 15 giorni sono uscite un sacco di castronerie sul post.. :D un paio di elementi si sono dati da fare :D
gcerasari
07-01-2008, 18:03
Ragazzi stavo pensando di passare ad un sistema 2.1 perchè ho poco spazio. Posseggo un sistema 5.1 Creative P5800 ma non lo sfrutto x niente in quanto nn so dove posizionare le casse dietro di me e quindi necessito di un nuovo impianto 2.1 di qualità (cercherò di vendere questo 5.1). Dovrei ascoltare musica, giocare e guardare film, quindi un utilizzo vario.. Il budget ancora non lo so ma pensavo di prendere le Logitech Z-2300, ma ho sentito bene anche delle Altec Lansing (non so quale modello). Attendo un vostro responso e vi ringrazio
07-01-2008, 19:44
Ragazzi stavo pensando di passare ad un sistema 2.1 perchè ho poco spazio. Posseggo un sistema 5.1 Creative P5800 ma non lo sfrutto x niente in quanto nn so dove posizionare le casse dietro di me e quindi necessito di un nuovo impianto 2.1 di qualità (cercherò di vendere questo 5.1). Dovrei ascoltare musica, giocare e guardare film, quindi un utilizzo vario.. Il budget ancora non lo so ma pensavo di prendere le Logitech Z-2300, ma ho sentito bene anche delle Altec Lansing (non so quale modello). Attendo un vostro responso e vi ringrazio
...che noia...si parla sempre delle stesse cose...basterebbe guardare un po' il post prima di fare sempre le stesse, solite, noiose domande...
Orai questo post mi sembra un giradischi inceppato...
grazie
daquanto letto sì, sono qualitatevamente superiori e ilfilocomando è fatto meglio. 100 euro è davvero troppo però (è il prezzo di listino)
io le ho pagate 65.
ascoltate in un punto vendita bose mi avevano entusiasmato tant'è che mi sono deciso a cambiare il mio 2.1 economico in favore delle z4. il companion è assolutamente superiore più che per la potenza del sub (siamo lì) per la ricchezza dei medi e la definizione degli alti. rispetto alle z4 però, costavano il triplo..
ascoltate in un punto vendita bose mi avevano entusiasmato tant'è che mi sono deciso a cambiare il mio 2.1 economico in favore delle z4. il companion è assolutamente superiore più che per la potenza del sub (siamo lì) per la ricchezza dei medi e la definizione degli alti. rispetto alle z4 però, costavano il triplo..
;)
comunque per ascoltare esclusivamente la musica,trovo che un 2.0 possa essere migliore. se è di buona qualità i bassi sono tranquillamente presenti e il suono è più uniforme.
Ciao a tutti,
scusate se riposto una domanda forse già fatta...
volendo scegliere tra empire ps-2105 e ps-2110 chi la spunta secondo voi?
o meglio, al di la di eleggere il migliore/peggiore, vale la pena secondo voi di prenderle, ovviamente sistema senza troppe pretese? oppure sono tutta estetica e poca sostanza?
Grazie, ciao
Alberto
ragazzi oggi ho preso da mediaworld le hercules xps 2.160....le ho montate ma il sub non vuole proprio andare...ho provato in tutti i modi...con il controllo sul retro, con quello sulla cassa destra, con l'equalizzatore sul pc..niente...però all'inizio andava, 10 minuti dopo no...che nervoso le ho pagate pure assai rispetto a quanto vedo qui (70euro) :mad:
ragazzi oggi ho preso da mediaworld le hercules xps 2.160....le ho montate ma il sub non vuole proprio andare...ho provato in tutti i modi...con il controllo sul retro, con quello sulla cassa destra, con l'equalizzatore sul pc..niente...però all'inizio andava, 10 minuti dopo no...che nervoso le ho pagate pure assai rispetto a quanto vedo qui (70euro) :mad:
falle sostituire!!:eek:
sisi è proprio quello che farò anche perchè non vedo altre soluzioni...le ho usate solo per 10 minuti!
Ho preso le empire x-gaming 5000. Che ne pensate?
rizzotti91
08-01-2008, 20:04
Ho preso le empire x-gaming 5000. Che ne pensate?
Penso siano ottime... cmq prima prendi e poi chiedi i pareri? :asd:
si vabbè era una scelta quasi obbligata :D....mamma mia però i bassi sono davvero esagerati! meglio abbassare un po'
Felicissimo possessore delle fx6021 da una settimana circa.
Posto solo per ringraziare i ragazzi per l'ottimo thread e in particolare mistergiorgio per i consigli dati.
09-01-2008, 14:06
si vabbè era una scelta quasi obbligata :D....mamma mia però i bassi sono davvero esagerati! meglio abbassare un po'
è normale... è un kit creato per il giochi.. le esplosioni e gli effetti speciali sono il suo forte.. :D
Ps. niente in confronto hai miei bassi... ihih... :sofico:
con crysis ho avuto quasi paura...scherzo :Prrr: comunque ho provato a collegare le vecchie creative 265 nell'uscita casse retrostanti (quasi un 4.1) ma non c'è confronto..c'è troppa differenza e ho deciso di staccarle anche perchè non ho spazio...
OT per Momenti di Follia di un Folle... io sono ancora troppo giovane (e inesperto) :D fra qualche anno dopo l'uni quando inizierò a lavorare tornerò su questo topic :sofico: e chiederò consigli su un bel hi-fi :cool:
goldenboy-z
09-01-2008, 17:29
Arriviamo ad una scelta definitiva:
cosa prendere principalmente per la musica per 100 euro tutto incluso?
(sia 2.0 che 2.1)
Cosi mi decido a comprare qualcosa :D
arrivate le logitech z-2300,x adesso le sto rodando a volume basso/medio,nei prox giorni vedremo cosa riescono a fare....cmq il sub ha dei graffietti di circa mezzo cm2 sui 2 spigoli superiori..mentre il poilisterolo in cui era, è intatto,da cosa potrebbe dipendere..?inoltre ho notato ke il fruscio di fondo se alzo il volume senza musica è abbastanza presente cosa ke nn succedeva con le mie creative itigue 3220..mah
cmq le z-2300 le ho prese su pi.ma.ia...
mister giogio
09-01-2008, 18:35
Bisogna chiedere a qualche possessore, di questo fruscio; altrimenti, quei graffietti di cui parlavi, mi fanno pensare ad un kit restituito.:mbe:
mister giogio
09-01-2008, 18:46
....100 euro tutto incluso?
Comprese le spese di spedizione?
.......quindi un sistema da: +o- 80€ !?!
goldenboy-z
09-01-2008, 18:48
Bhe si, ma se viene 110 con le spese non mi sveno :D
Solo che vorrei capire cosa c'è in questa fascia di meglio in assoluto per la musica principalmente, sia con che senza sub aggiuntivo :)
arrivate le logitech z-2300,x adesso le sto rodando a volume basso/medio,nei prox giorni vedremo cosa riescono a fare....cmq il sub ha dei graffietti di circa mezzo cm2 sui 2 spigoli superiori..mentre il poilisterolo in cui era, è intatto,da cosa potrebbe dipendere..?inoltre ho notato ke il fruscio di fondo se alzo il volume senza musica è abbastanza presente cosa ke nn succedeva con le mie creative itigue 3220..mah
cmq le z-2300 le ho prese su pi.ma.ia...
Il fruscio a me si sente solo dai 3/4 di volume fino al max...prima non c'è alcun disturbo...conta che ho un integrata. Ovviamente il fruscio si sente solo se non metto alcuna canzone e alzo il volume...
Bhe si, ma se viene 110 con le spese non mi sveno :D
Solo che vorrei capire cosa c'è in questa fascia di meglio in assoluto per la musica principalmente, sia con che senza sub aggiuntivo :)
A quel prezzo prendi le Altec Fx4021 altrimenti sali fino a 130€ e prendi le z-2300. (imho)
http://www.empiremedia.it/site/prodotto.asp?idprodotto=267&tit=PS-2110:%20hi-tech%20sound%20system&lingua=
Ci sono anche queste a 100€
goldenboy-z
09-01-2008, 21:09
Io avevo puntato proprio questi..
2.1
---
FX4021
PS-2105 o 2110
2.0
---
PS-2050
Ma sono tremendamente indeciso :\
Voi che pensate?
si rian anche a me il fruscio si sente solo da 3/4 di volume fino al massimo.
cmq x i graffietti pensate ke sia usato il mio sistema??? quindi pi.ma.ia mi ha fregato?
rizzotti91
09-01-2008, 23:19
cmq x i graffietti pensate ke sia usato il mio sistema??? quindi pi.ma.ia mi ha fregato?
Dai, pensi che sia usato? Sono abbastanza sicuro della serietà di pix... non pensi che potrebbe essere stato graffiato da logitech stessa nel confezionamento? Cmq se proprio non li sopporti fattelo cambiare, hai 7 giorni :asd:
09-01-2008, 23:39
Guarda che le casse vengono prodotte da esseri umani...montate da esseri umani e anche imballate da esseri umani...Quindi credo che i graffietti derivino dal fatto che l'uomo "forse" non è perfetto. Inoltre, scusa ma la confezione non era sigillata? Inoltre i componenti di solito all'interno della confezione si trovano in delle bustine di plastica trasparente... e se sono già state aperte si vede eccome..
Mi sa che ti stai facendo un po' troppe fisse... (sono casse consumer fatte in cina...possono avercelo qualche graffietto... non stiamo parlando di roba supercontrollata e supercostosa)
Inoltre se il sub era usato...lo trovavi rovinato nella parte posteriore quella che va a terra...
Comunque tienici informati :D
il fatto è questo.....se sono solo graffi allora ci passo sopra ma la mia paura è ke i graffi si sono fatti a causa di un urto,e quindi ho paura ke in futuro possa darmi problemi...in ogni caso secondo il sito ho 24 ore x informarli se voglio restituire il pacco...ma sono indeciso,mi rompe aspettare un mese e oltre e riaverlo..no so ke fare
cmq il graffio è questo anche se dalla foto sembra profondo,in realta non lo è
http://img136.imageshack.us/img136/7954/dsc00626kn8.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=dsc00626kn8.jpg)
10-01-2008, 00:09
il fatto è questo.....se sono solo graffi allora ci passo sopra ma la mia paura è ke i graffi si sono fatti a causa di un urto,e quindi ho paura ke in futuro possa darmi problemi...
cmq il graffio è questo anche se dalla foto sembra profondo,in realta non lo è
http://img136.imageshack.us/img136/7954/dsc00626kn8.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=dsc00626kn8.jpg)
Allora...problemi per la botta non ne avrai... calcola che le vibrazioni che produce il sub in 1ora di funzionamento altre che botta :D la componentistica interna è tarata per certe sollecitazioni..
Certo i graffi possono dare un po fastidio esteticamente, ma quando hai aperto era tutto chiuso non credo sia un reso, penso più ad un normale graffio direttamente in produzione..
Se lo avevi preso al negozio sotto casa glie lo portavi e te ne davano subito uno nuovo... invece con i negozi online..devi contattarli.. spedire.. aspettare il prodotto nuovo.. insomma una bella rottura.. (per fortuna a me è sempre arrivato tutto sigillato) Non abbiamo ancora capito se la confezione era intatta oppure se gli imballi erano stati già aperti.. ci fai sapere? sono curioso :D
Non mi sento di darti nessun consiglio...secondo me sono cose sogettive, conosco persone che non le rispedirebbero mai indietro (si rischia a volte di rimanere senza casse e senza soldi :D), mentre altri le rimanderebbero immediatamente.. fai come credi.. non so che dirti..
Ciao
Paolo
la confezione mi è sembrata perfettamente sigillata e tutto chiuso minuziosamente a dire il vero,quindi spero anche io ke è un graffio fatto alla produzione.....poi nn so....
mister giogio
10-01-2008, 07:59
Personalmente, ritengo che, confronto a Logitech o Pix che sia, sono io il poveraccio; quindi non vedo perchè, devo essere io a fargli un regalo; i tuoi soldi saranno stati buoni sino all'ultimo centesimo!!
E' vero che "errare humanum est", ma (secondo me) quando è riferito a grosse catene, non è più accettabile, tanto più, che restituendolo non gli rechi nessun danno; non è che per un sistema restituito licenziano chi lo ha impacchettato :D .
Io, faccio parte di quella gente che rispedirebbe indietro, forte del motto:
me li fatico tutti, e tu, li rispetti sino all'ultimo centesimo :sofico:
Io avevo puntato proprio questi..
2.1
---
FX4021
PS-2105 o 2110
2.0
---
PS-2050
Ma sono tremendamente indeciso :\
Voi che pensate?
up
10-01-2008, 09:05
up
Sono estremamente indeciso anche io, sto tirando i petali alle margherite.. darti un consiglio, non darti un consigli, darti un consiglio, non darti un consiglio.. Ho un autoarticolato pieno zeppo di margherite..appena finisco ti faccio sapere il responso :D
Comunque posso darti un consiglio utile in anteprima, prendi quelle che suonano meglio :)
Ti vedo confuso, non hai capito ancora se vuoi un 2.0 o un 2.1, hanno caratteristiche troppo differenti per darti un consiglio, secondo me sono scelte troppo personali... se non elimini prima questa decisione è inutile chiedere... il paragone può essere fatto tra sistemi simili, ma tra tipologia differenti dipende dall'utente e dall'ascolto che gli piace..
Ciao
Paolo
10-01-2008, 09:18
me li fatico tutti, e tu, li rispetti sino all'ultimo centesimo :sofico:
...ma i soldi non cadono dagli alberi?... a quanto ne so all'isola che non c'è (io vivo li) non si fatica per i soldi... cioè si fatica a schivarli quello si.. quando cadono dagli alberi se ti beccano la capoccia fanno un male :D
Certo vivi un una strana terra... cioè faticare per i soldi... se vuoi ti do la cittadinanza all'isola che non c'è :D ...oppure alternativa puoi darti alla politica, li di faticare per i soldi non ci pensa nessuno :D :D
E tu paghi :cool: (all'isola che non c'è abbiamo da tempo eliminato i politici, uncino è più economico :cool: )
Sinceramente se l'avessi preso in un negozio l'avrei portato subito indietro e fatto sostituire,ma rispedirlo e aspettare oltre un mese kiamando e inviando email in continuazione x sollecitare,ne perdo in salute...quindi credo ke me lo tengo così,ma da oggi x evitare questi problemi non acquistero' piu online,ma solo in negozi,considerato sopratutto ke nelle catene famose di informatica praticamente si trovano gli stessi prezzi....
up
Se principalmente l'uso che ne farai è ascoltare musica ti consiglio un 2.0, ma dipende pur sempre dalla musica, che genere ascolti?
Rian ma anche a te se metti i bassi a minimo cmq il sub si sente?e poi i satelliti sembrano ke fanno toni alti medi e bassi..?
Salve a tutti, devo acquistare un nuovo sistema di casse e stavo pensando ad un 2.1(vengo da un 5.1 della sereie 5XXX di creative), in quanto ho una stanzetta molto piccola ed l'80% dei casi le casse sono usate per ascoltare musica. Di prima intenzione ero diretto sulle Empire PS-2120D che da quanto ho capito è i migliore 2.1 in commercio, ma facendo 2 conticini e avendo qualche dubbio, volevo chiedere se secondo voi vale la pena prendere questo kit rispetto alle empire p2110 oppure rispetto alle logitech z-2300 contanto il fatto che ci sono circa 100 euro di differenza, qundi mi chiedevo se questi 100 euro di differenza si sentono. Grazie a tutti anticipatamente.
Rian ma anche a te se metti i bassi a minimo cmq il sub si sente?e poi i satelliti sembrano ke fanno toni alti medi e bassi..?
Si metto il sub a minimo si sente cmq..per quello se lo trovi invadente devi lavorare sull'equalizzatore. Per quanto riguarda i satelliti è vero emettono anche i bassi però +o- dai 100Hz a salire...
goldenboy-z
10-01-2008, 13:13
Sono estremamente indeciso anche io, sto tirando i petali alle margherite.. darti un consiglio, non darti un consigli, darti un consiglio, non darti un consiglio.. Ho un autoarticolato pieno zeppo di margherite..appena finisco ti faccio sapere il responso :D
Comunque posso darti un consiglio utile in anteprima, prendi quelle che suonano meglio :)
Ti vedo confuso, non hai capito ancora se vuoi un 2.0 o un 2.1, hanno caratteristiche troppo differenti per darti un consiglio, secondo me sono scelte troppo personali... se non elimini prima questa decisione è inutile chiedere... il paragone può essere fatto tra sistemi simili, ma tra tipologia differenti dipende dall'utente e dall'ascolto che gli piace..
Ciao
Paolo
In effetti la confusione c'è! :D
Ascolto sia musica anni 70/80 che elettronica.. i bassi ci sono, ora resta da vedere se attorno ai 100 euro un 2.1 mi da bassi ma poi mi perdo i medi oppure c'è qualcosa di equilibrato.. Il 2.0 sarebbe normalmente da preferire per la musica, ed io avevo pensato alle PS-2050 della Empire che non sono esagerate ma sembrano delle R1000 migliorate..
Che ne pensate? :mc:
Edit: aggiungo che per "bassi" non intendo "tunz tunz" ma abbondanza di synth bass, quindi niente corsa al martello, il basso giusto :P
Se principalmente l'uso che ne farai è ascoltare musica ti consiglio un 2.0, ma dipende pur sempre dalla musica, che genere ascolti?
Disco 70/80 e commerciale attuale, niente di tunz tunz aggressivo.
Gioco ogni tanto, ma ultimamente è talmente raro e ad orari tardi, che comunque utilizzerei le cuffie.
Altro uso alternativo sarebbe molto probabilmente quello di attaccarle come uscita della tv, per migliorare l'audio in salotto. Niente di audiofilo, chiaramente
Ero orientato più alle 2110, onestamente, per estetica e per budget, ma non vorrei prendere una ciofeca.
La differenza con le 2105 è tanto evidente secondo voi? il sub più che altro...
ho provato ad alzare il volume allo z-2300....
allora volume del pc a metà e volume wave a metà,manopola volume dello z-2300 al max,e bassi a metà,si sente davvero forte,sembra una discoteca, pensate ho messo la mascherina del satellite poggiato sulla scrivania e mi so reso conto ke camminava :eek: stava cadendo dalla scrivania...... x l'ambiente dove sto io 4 metri quadrati, piu di questo il volume non posso alzarlo,ke già è troppo.
Conclusione come potenza soddisfatto e tutto sommato anche come qualità del suono,l'unica cosa ke mi scoccia è ke se alzi il volume senza musica al max si sente il fruscio,cmq è un buon sistema,niente a ke vedere con itrigue vari e z3 e z4 ecc
ho provato ad alzare il volume allo z-2300....
allora volume del pc a metà e volume wave a metà,manopola volume dello z-2300 al max,e bassi a metà,si sente davvero forte,sembra una discoteca, pensate ho messo la mascherina del satellite poggiato sulla scrivania e mi so reso conto ke camminava :eek: stava cadendo dalla scrivania...... x l'ambiente dove sto io 4 metri quadrati, piu di questo il volume non posso alzarlo,ke già è troppo.
Conclusione come potenza soddisfatto e tutto sommato anche come qualità del suono,l'unica cosa ke mi scoccia è ke se alzi il volume senza musica al max si sente il fruscio,cmq è un buon sistema,niente a ke vedere con itrigue vari e z3 e z4 ecc
mi fa piacere ke le z-2300 vadano bene.....le stavo acquistando ank'io.....poi ho avuto un'occasione x le bose companion 3 e ho preso le bose....e devo dire ke ora ascoltare la musica ha un'altro senso!
cmq x le bose niente fruscii e neanke distorsioni anke cn il volume al max....sn uno spettacolo....
10-01-2008, 15:10
cmq x le bose niente fruscii e neanke distorsioni anke cn il volume al max....sn uno spettacolo....
Be...è il minimo... se le bose fusciavano sarebbe stato il colmo...
Comunque i fruscii sono dati sicuramente o dalla cattiva messa a terra della rete elettrica oppure dalla scarsità qualitativa dell'amplificatore e dell'elettronica.. Hanno sicuramente risparmiato qualcosa nell'amplificatore, non si può avere tutto..
Rimane comunque un ottimo sistema da pc prezzo/prestazioni..
Saluti
Paolo
goldenboy-z
10-01-2008, 15:56
Meglio le Empire PS-2050 o le Klipsch ProMedia Ultra 2.0 ? :D
Salve a tutti, devo acquistare un nuovo sistema di casse e stavo pensando ad un 2.1(vengo da un 5.1 della sereie 5XXX di creative), in quanto ho una stanzetta molto piccola ed l'80% dei casi le casse sono usate per ascoltare musica. Di prima intenzione ero diretto sulle Empire PS-2120D che da quanto ho capito è i migliore 2.1 in commercio, ma facendo 2 conticini e avendo qualche dubbio, volevo chiedere se secondo voi vale la pena prendere questo kit rispetto alle empire p2110 oppure rispetto alle logitech z-2300 contanto il fatto che ci sono circa 100 euro di differenza, qundi mi chiedevo se questi 100 euro di differenza si sentono. Grazie a tutti anticipatamente.
:confused: :)
Scusate,avevo aperto un post,ma nessuno mi ha saputo aiutare.:(
Avrei bisogno di un impianto 2.1 i cui satelliti possano essere allontanati dal subwoofer.
Con le mie logitech non si può fare,ma con le vecchie creative T-3000 si poteva.
Vorrei un paio di casse di buona qualità con attacco standard prolungabile.
Spero di essermi fatto capire!;)
Grazie a chi mi aiuterà!:)
10-01-2008, 23:24
Scusate,avevo aperto un post,ma nessuno mi ha saputo aiutare.:(
Avrei bisogno di un impianto 2.1 i cui satelliti possano essere allontanati dal subwoofer.
Con le mie logitech non si può fare,ma con le vecchie creative T-3000 si poteva.
Vorrei un paio di casse di buona qualità con attacco standard prolungabile.
Spero di essermi fatto capire!;)
Grazie a chi mi aiuterà!:)
Sulle "IFI" i satelliti li puoi mettere anche a 20 metri :D Per collegarli all'amplificatore si usa del normalissivo "cavo di potenza" :D
Guardate la firma please! Magari interessa qualcosa :D
Sulle "IFI" i satelliti li puoi mettere anche a 20 metri :D Per collegarli all'amplificatore si usa del normalissivo "cavo di potenza" :D
Guardate la firma please! Magari interessa qualcosa :D
Io però intendo un impianto 2.1 amplificato da pc.Come le creative i-trigue 3800 oppure quelle che ho in firma io.
10-01-2008, 23:32
Io però intendo un impianto 2.1 amplificato da pc.Come le creative i-trigue 3800 oppure quelle che ho in firma io.
Anche io... e le IFI lo sono, solo che costano 350 euro :D :D :D
Comunque, non conosco gli attacchi che forniscono ora le case come creative e log... altrimenti te lo dicevo... mi spiace, devi aspettare che qualcuno ti illumini..
Ragazzi aiutate seduto, senò si fa come un TORO "seduto"...:D
Dai tempo al tempo, gli spiriti sacri porteranno la risposta..
Do tempo al tempo e danzo in nome dei sacri spiriti nella speranza che mi concedano il loro favore......:D
goldenboy-z
11-01-2008, 18:30
Meglio le Empire PS-2050 o le Klipsch ProMedia Ultra 2.0 ? :D
Up :sofico:
Ciao a tutti, thread spettacolare :D
Dunque, ho appena letto una recensione delle Empire PS-2120D, ho visto che si trovano intorno ai 210 euro, e sarei anche disposto a spenderli, per pensionare il mio sistema 2.1 hercules xps2100 che ha quasi 4 anni e da circa 2 ha i satelliti che gracchiano :( ...
Vorrei chiedervi se secondo voi sono la scelta migliore per me, considerato questo uso (stima di massima):
50% musica (principalmente elettronica, sia ambient che psytrance, quindi gradirei dei bei bassi potenti ma non impastati, poi prog rock, jazz, classica, folk, pop e un po' tutti i generi)
30% film
20% giochi
Ho una X-Fi platinum che ha la connessione ottica, ma non l'ho mai usata: è quella che ha la resa migliore?
Inoltre non ho capito se i 102W totali sono di picco o no..
Grazie 2100 :cool:
rizzotti91
11-01-2008, 20:05
Dunque, ho appena letto una recensione delle Empire PS-2120D, ho visto che si trovano intorno ai 210 euro, e sarei anche disposto a spenderli, per pensionare il mio sistema 2.1 hercules xps2100 che ha quasi 4 anni e da circa 2 ha i satelliti che gracchiano :( ...
Vorrei chiedervi se secondo voi sono la scelta migliore per me, considerato questo uso (stima di massima):
50% musica (principalmente elettronica, sia ambient che psytrance, quindi gradirei dei bei bassi potenti ma non impastati, poi prog rock, jazz, classica, folk, pop e un po' tutti i generi)
30% film
20% giochi
Ho una X-Fi platinum che ha la connessione ottica, ma non l'ho mai usata: è quella che ha la resa migliore?
Su una cosa ti posso rispondere :D
I watt sono rms...
11-01-2008, 20:11
I watt sono rms...
E un'altra cosa te la posso dire io.. quel dato in watt così come tutti i dati di questi 2.1 per pc non contano un fico secco... quindi o picco o rms sono tutti una barzelletta :D (discorso già fatto mille volte...ricordarlo ogni tanto non fa mai male) :cool:
mauro picotto
11-01-2008, 20:19
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto vi seguo già da tempo, adesso prendo la parola.
Ho da poco acquistato una scheda audio creative x fi platinum, vorrei un consiglio da Voi esperti su quale sistema 2.1 abbinare a tale scheda.L'uso prevalente che ne farò sarà musica (elettronica e house) e giochi. Diciamo budget massimo sui 300€.
Grazie a tutti.
11-01-2008, 20:24
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto vi seguo già da tempo, adesso prendo la parola.
Ho da poco acquistato una scheda audio creative x fi platinum, vorrei un consiglio da Voi esperti su quale sistema 2.1 abbinare a tale scheda.L'uso prevalente che ne farò sarà musica (elettronica e house) e giochi. Diciamo budget massimo sui 300€.
Grazie a tutti.
Per la musica elettronica e house non bisogna spendere molto per amere una buona riproduzione... è meno "nobile" come musica, più facile da riprodurre degli strumenti acustici..
Fossi in te andrei sulle Z2300 non costano moltissimo visto il tuo tetto di spesa, e secondo me sono ottime per l'utilizzo che vuoi farne te... io ti consiglio escusivamente questo kit in questo caso e i restanti 160 euro e passa li usi per comprare altro..
Ciao..
mauro picotto
11-01-2008, 20:29
Per la musica elettronica e house non bisogna spendere molto per amere una buona riproduzione... è meno "nobile" come musica, più facile da riprodurre degli strumenti acustici..
Fossi in te andrei sulle Z2300 non costano moltissimo visto il tuo tetto di spesa, e secondo me sono ottime per l'utilizzo che vuoi farne te... io ti consiglio escusivamente questo kit in questo caso e i restanti 160 euro e passa li usi per comprare altro..
Ciao..
Grazie per la risposta; Se volessi orientarmi su un marchio di medio-alta qualità (..a prescindere dal tipo di musica che si vuol ascoltare), cosa mi consiglieresti?? Così da avere una panoramica soddisfacente sui vari modelli.
E un'altra cosa te la posso dire io.. quel dato in watt così come tutti i dati di questi 2.1 per pc non contano un fico secco... quindi o picco o rms sono tutti una barzelletta :D (discorso già fatto mille volte...ricordarlo ogni tanto non fa mai male) :cool:
Uhmm.. sono seriamente interessato ad approfondire questo discorso, hai qualche link da segnalarmi?
O se ti va di farmi un riassuntino tu :)
p.s.: se volete propormi delle alternative vailde alle Empire PS-2120D, e che magari costino anche un po' meno non è che mi fa schifo, anzi ;)
I watt sono rms...
Ehm.. ti ringrazio per la risposta, ma non so bene cosa voglia dire. Mi ricordo che una volta sui sistemi 2.0 economici(ssimi) indicavano il valore P:M.P.O che era assolutamente insensato (casse con 200w pmpo che gracchiavano col volume a metà scala!)
E mi ricordavo che il valore RMS, contrapposto a quello pmpo era più "serio", ma non so altro :boh:
Grazie :cool:
rizzotti91
11-01-2008, 20:57
Non ci crederai ma glielo volevo scrivere... una cosa però l'ho notata... questi watt rms dichiarati dai produttori non sarenno come i "tuoi" watt rms, ma passando da un kit da 30w rms ad uno da 45, quel pò di incremento c'è, quindi è come se fosse quei 15 w rms in più... io i watt rms dichiarati dai produttori li uso per approssimare le differenze tra i vari kit che non posso provare.. purtroppo è l'unica cosa possibile...
Se ne parla (se non ricordo male) anche qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=576666
;)
rizzotti91
11-01-2008, 21:00
Ehm.. ti ringrazio per la risposta, ma non so bene cosa voglia dire. Mi ricordo che una volta sui sistemi 2.0 economici(ssimi) indicavano il valore P:M.P.O che era assolutamente insensato (casse con 200w pmpo che gracchiavano col volume a metà scala!)
E mi ricordavo che il valore RMS, contrapposto a quello pmpo era più "serio", ma non so altro :boh:
Grazie :cool:
Significa che DOVREBBERO essere watt reali, non di picco (PMPO)
mauro picotto
11-01-2008, 21:46
Che ne dite delle Klipsch ifi ??? Ho letto che nascono per l'Ipod, ma vanno bene per essere collegate al PC?? qualcuno di voi le ha?? come si trova???
guardando un pò in giro ho visto che dei modelli interessanti oltre a questi potrebbero essere le bose comp iii, le empire PS-2120D.
Datemi dei consigli, grazie
Datemi dei consigli, grazie
Klipsch IFI
Empire PS-2120D
Bose C.3
Che ne dite delle Klipsch ifi ??? Ho letto che nascono per l'Ipod, ma vanno bene per essere collegate al PC?? qualcuno di voi le ha?? come si trova???
Hai provato a fare una ricerca interna alla discussione? ;)
11-01-2008, 22:22
Grazie per la risposta; Se volessi orientarmi su un marchio di medio-alta qualità (..a prescindere dal tipo di musica che si vuol ascoltare), cosa mi consiglieresti?? Così da avere una panoramica soddisfacente sui vari modelli.
Se vuoi spendere vai sulle IFI, ma la considero una spesa totalmente inutile... costano molto di più e con la musica che ascolti tu non noterai una differenza di ascolto tale da giustificare il costo esorbitante a mio avviso.. (il costo è quasi triplo) Io andrei sulle Z2300.. poi ogni persona ha le sue idee..
Saluti
Paolo
Ps. Ricorda che la cosa più costosa e più fine non è certo sempre la migliore, bisogna guardare l'utilizzo che se ne va, le IFI sono casse più fini, più adatte alla classica, al Jaz.. a musica complessa. Le Z2300 hanno un costo nettamente inferiore, ma vandano una potenza sicuramente superiore alle IFI, la potenza è il cavallo di battaglia di questo kit, e per la musica che ascolti più che la finezza di riproduzione che si richiede ad un cd di jaz, c'è bisogno di durezze, e potenza a mio avviso. Inoltre la cosa principale è l'enorme differenza di costo.. Queste sono le mie idee, il mondo è bello appunto perchè è vario. (le bose le reputo ancora meno adatte alle tue esigenze). In alternativa potresti andare sulle Empire, be, si queste non le escludo, e collegandole in digitale avresti un'ottima qualità di riproduzione...
Sisi.. ora che ci penso, se vuoi sfruttare la connesione digitale vai sulle empire.
mister giogio
11-01-2008, 23:14
Se vuoi spendere vai sulle IFI, ma la considero una spesa totalmente inutile... costano molto di più e con la musica che ascolti tu non noterai una differenza di ascolto tale da giustificare il costo esorbitante a mio avviso.. (il costo è quasi triplo) Io andrei sulle Z2300.. poi ogni persona ha le sue idee..
Saluti
Paolo
Quoto ;)
mister giogio
11-01-2008, 23:32
30% film
20% giochi
Altec Lansing FX4021.................... e ne spendi la metà. ;)
Qualche info: qua, (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742760&page=219&pp=20) qua (http://techgage.com/article/altec_lansing_fx4021) e qua. (http://www.goodgearguide.com.au/index.php/taxid;2136212659;pid;2776;pt;1)
:cool:
p.s.)..........a proposito di rms e pmpo, se cè qualcosa di NON chiaro, puoi dare una letta qua. (http://it.wikipedia.org/wiki/PMPO)
mauro picotto
12-01-2008, 00:15
Sono indeciso, BOH!!! Le vostre indicazioni sono molto sensate, ma vorrei avere un'opinione un pò più generale; secondo alcuni di voi l'acquisto deve essere rapportato alla tipologia di musica che si intende ascoltare e ho ricevuto diversi consigli a tal proposito.
Adesso vorrei spostare la discussione ad un ambito più generale: supponendo che io sia appassionato a tutti i generi musicali,senza prediligerne uno in particolare,quale sarebbe il miglior compromesso? Tra i modelli elencati all'inizio del thread quali sarebbero secondo voi i migliori o addirittura il migliore in assoluto??
Thanks. ;)
mister giogio
12-01-2008, 00:25
Di ..."migliore in assoluto, non si può parlare, perchè quello che piace alle mie orecchie, a te può non piacere. Per il budget che hai detto, la più giusta (probabilmente) è la classifica che ti ha fatto Sacd. ;)
12-01-2008, 00:37
Sono indeciso, BOH!!! Le vostre indicazioni sono molto sensate, ma vorrei avere un'opinione un pò più generale; secondo alcuni di voi l'acquisto deve essere rapportato alla tipologia di musica che si intende ascoltare e ho ricevuto diversi consigli a tal proposito.
Adesso vorrei spostare la discussione ad un ambito più generale: supponendo che io sia appassionato a tutti i generi musicali,senza prediligerne uno in particolare,quale sarebbe il miglior compromesso? Tra i modelli elencati all'inizio del thread quali sarebbero secondo voi i migliori o addirittura il migliore in assoluto??
Thanks. ;)
Il tuo errore è proprio questo, non esiste la migliore cassa in assoluto.
Ti faccio un esempio, nel mondo hi-fi non esiste la cassa migliore, ma la cassa migliore in base al tipo di ascolto.. (quindi in base al tipo di musica che l'utente ascolta) una cassa eccezionale per la musica classica, probabilmente sarà una schifezza per il rock e viceversa. Una cassa per il Jaz dovrà essere bella calda e forse suenerà male un altro genere musicale. Ho delle cizek che sono eccezionali per le orchestre ma se ci fai suonare dell'hard rock allora non valgono una cicca... Non esiste la cassa migliore in assoluto..
In ogni caso le migliori dovrebbero essere le IFI, ma non è detto che con la musica che ascolti risultino le migliori... potrebbero suonare peggio delle altre... è infatti un kit per un publico più fine.. e non per la musica che ascolti tu, quindi è lecito pensare che siano ottimizzare per un tipo di musica differente. Le altec citate da giogio e le logitech z-2300 a mio avviso sono per un publico più giovanile, sono più dure come casse, e sicuramente sono state pensate per musiche più da discoteca..
Poi ci sono le empire, che sono una via di mezzo e che ti permetterebbero di sfruttare il collegamendo digitale della scheda se ho ben capito..ma visto che hai un'ottima scheda audio, non credo ce ne sia bisogno.
Insomma per avere il migliore risultato non è detto che tu debba spendere per forza la cifra maggiore.. secondo me vai di z-2300 o di altec, e se proprio vuoi sfruttare il digitale vai sulle empire (ma ti consiglio le altre 2).
Se poi vuoi spendere, spendi.. ma non ti aspettare che le IFI che costano 3 volte le altre, suonino 3 volte meglio..
Saluti
Paolo
mister giogio
12-01-2008, 00:58
Il tuo errore è proprio questo, non esiste la migliore cassa in assoluto.
Ti faccio un esempio, nel mondo hi-fi non esiste la cassa migliore, ma la cassa migliore in base al tipo di ascolto.. (quindi in base al tipo di musica che l'utente ascolta) una cassa eccezionale per la musica classica, probabilmente sarà una schifezza per il rock e viceversa. Una cassa per il Jaz dovrà essere bella calda e forse suenerà male un altro genere musicale. Ho delle cizek che sono eccezionali per le orchestre ma se ci fai suonare dell'hard rock allora non valgono una cicca... Non esiste la cassa migliore in assoluto..
In ogni caso le migliori dovrebbero essere le IFI, ma non è detto che con la musica che ascolti risultino le migliori... potrebbero suonare peggio delle altre... è infatti un kit per un publico più fine.. e non per la musica che ascolti tu, quindi è lecito pensare che siano ottimizzare per un tipo di musica differente. Le altec citate da giogio e le logitech z-2300 a mio avviso sono per un publico più giovanile, sono più dure come casse, e sicuramente sono state pensate per musiche più da discoteca..
Poi ci sono le empire, che sono una via di mezzo e che ti permetterebbero di sfruttare il collegamendo digitale della scheda se ho ben capito..ma visto che hai un'ottima scheda audio, non credo ce ne sia bisogno.
Insomma per avere il migliore risultato non è detto che tu debba spendere per forza la cifra maggiore.. secondo me vai di z-2300 o di altec, e se proprio vuoi sfruttare il digitale vai sulle empire (ma ti consiglio le altre 2).
Se poi vuoi spendere, spendi.. ma non ti aspettare che le IFI che costano 3 volte le altre, suonino 3 volte meglio..
Saluti
Paolo
:eek: :) .......... beh, che dire.......... questo è il Paolo che piace a me :D . :mano: :cincin: ......................................:ubriachi:
(Tu, sai a cosa mi riferisco. ;) )
Adesso però.........................:ronf: , buonanotte.
12-01-2008, 01:08
:eek: :) .......... beh, che dire.......... questo è il Paolo che piace a me :D . :mano: :cincin: ......................................:ubriachi:
(Tu, sai a cosa mi riferisco. ;) )
Adesso però.........................:ronf: , buonanotte.
Infatti oggi sono di buon umore..:cool: (caso raro :D )
Buona notte! :cool:
mauro picotto
12-01-2008, 11:30
Infatti oggi sono di buon umore..:cool: (caso raro :D )
Buona notte! :cool:
....Non oso immaginare quale sarebbe stata la risposta se non fossi stato di buon umore!!!!
Leonarth
12-01-2008, 11:52
ciao a tutti, mi sono arrivate le z-2300!! :D :D :D
devo dire che sono spettacolari... poi passando dalle sbs 380 a queste... la differenza si sente!!!! grazie mille a tutti x i consigli precedenti!!! :D :D
comunque volevo kiedervi una cosa: quando sento una canzone non riesco a mettere il volume a più della metà della corsa della rotellina controlla-volume perchè altrimenti i bassi sparano troppo e diventano fastidiosi (sembra anche che si rovina qualcosa... ke dite? se metto i bassi troppo al max si rovina il sub?) questo con la rotellina dei bassi puntata sul max!
non c' è un modo x rimediare a ciò, lasciando i bassi al massimo??
nn so se sn stato kiaro...
grazie
mauro picotto
12-01-2008, 12:04
devo dire che sono spettacolari... poi passando dalle sbs 380 a queste... la differenza si sente!!!! grazie mille a tutti x i consigli precedenti!!! :D :D
comunque volevo kiedervi una cosa: quando sento una canzone non riesco a mettere il volume a più della metà della corsa della rotellina controlla-volume perchè altrimenti i bassi sparano troppo e diventano fastidiosi (sembra anche che si rovina qualcosa... ke dite? se metto i bassi troppo al max si rovina il sub?) questo con la rotellina dei bassi puntata sul max!
grazie
Ciao e complimenti per l'acquisto. Ho da farti alcune domande:
1) le hai acquistate on line o presso un rivenditore?? (se le hai prese on line, mi daresti in MP il link?)
2) mi interessa sapere la dimensione (AxLxP) del subwoofer e se il sub e i satelliti sono costruiti con MDF.
Grazie
WhiteHand
12-01-2008, 12:11
grazie
No, se vuoi sentire meno la presenza dei bassi, devi per forza abbassarli ;)
mauro picotto
12-01-2008, 12:19
Se a qualcuno può interessare ho fatto partire l'ordine per le Klipsch IFI:O
Attendo delucidazioni dal sito....:D
Ciao, sarei interessato anch'io alle IFI mi manderesti in privato il link del sito dal quale le hai ordinate??
goldenboy-z
12-01-2008, 12:48
Saluti
Paolo
Ps. Ricorda che la cosa più costosa e più fine non è certo sempre la migliore, bisogna guardare l'utilizzo che se ne va, le IFI sono casse più fini, più adatte alla classica, al Jaz.. a musica complessa. Le Z2300 hanno un costo nettamente inferiore, ma vandano una potenza sicuramente superiore alle IFI, la potenza è il cavallo di battaglia di questo kit, e per la musica che ascolti più che la finezza di riproduzione che si richiede ad un cd di jaz, c'è bisogno di durezze, e potenza a mio avviso. Inoltre la cosa principale è l'enorme differenza di costo.. Queste sono le mie idee, il mondo è bello appunto perchè è vario. (le bose le reputo ancora meno adatte alle tue esigenze). In alternativa potresti andare sulle Empire, be, si queste non le escludo, e collegandole in digitale avresti un'ottima qualità di riproduzione...
Sisi.. ora che ci penso, se vuoi sfruttare la connesione digitale vai sulle empire.
Io questo fossi in te non andrei a dirlo a gente come i Chemical Brother.. :D
Una frequenza è una frequenza, e merita lo stesso trattamento indipendentemente dalla fonte generata: questa è la differenza di qualità tra gli apparecchi :D
12-01-2008, 12:57
Ciao, sarei interessato anch'io alle IFI mi manderesti in privato il link del sito dal quale le hai ordinate??
Simon ha cambiato idea e non le ha più prese, stanco dei soliti kit si ta facendo un hi-fi serio... ritorna al passato :D
Direi che viaggia tra Rotel e B&W..
12-01-2008, 13:07
Io questo fossi in te non andrei a dirlo a gente come i Chemical Brother.. :D
Una frequenza è una frequenza, e merita lo stesso trattamento indipendentemente dalla fonte generata: questa è la differenza di qualità tra gli apparecchi :D
Non per essere irriverente... ma la tua affermazione fa abbastanza ridere...anzi, decisamente ridere...:D :D
Lo sanno anche i bambini che ogni genere musicale ha la sua cassa.. è una delle prime cose che si impara, è proprio la base dell'hi-fi.. Se vai in un centro serio, la prima cosa che ti chiedono è che cosa devi ascoltarci.. una cassa per la classica e una per il rock hanno caratteristiche totalmente diverse... cose come una cassa per relax e una per il monitoring audio... oppure una per l'home cinema, sono tutte differenti... (io solitamente do per scontato queste cose basilari, ma forse sopravvaluto alcune persone)
Sono io a consigliarti di non andare in giro a dire certe cose, specialmente se ti trovi tra persone preparate.. perchè le risate :D :D :D :D potrebbero seppellirti.. Le casse non sono assolutamente tutte uguali, anzi sarebbe giusto dire che nessuna è uguale all'altra, e che ogni cassa è adatta ad un genere..
E' normale che una frequenza è una frequenza... ma non credi che ogni cassa esalti in modo diverso le frequenze?.. (anche questa cosa la darei per scontata, tra persone preparate) questa non la sanno i bambini, la danno per scontato addirittura i neonati..
Secondo me, i kit da supermercato vi hanno atrofizzato il cervello..
Prima di scrivere mega castronerie...pensate... e se non avete una minima base, inutile fare intervento che non fanno altro che confondere gli utenti, poco preparati (ma umili e che hanno voglia di ascoltare e imparare cone nuove) che vogliono capirci qualcosa..
Esempio:
Come ho detto facendo anche un esempio personare ho delle Cizek, avidissime di corrente, che vengono mosse da un bastione da 150watt e 20 kili che sono un'opera d'arte con le orchestre, ma non sono niente di che con il rock duro.. quindi, evitiamo di parlare solo perchè si ha la bocca..
Per mauro picotto: ti faccio notare che sono ancora di buon umore..:cool: te il cattivo umore nemmeno lo immagini...
Saluti
Paolo
goldenboy-z
12-01-2008, 13:15
Scusami, ma non sono andato al "Corso Base per comprendere l' Alta Fedeltà" :sofico:
Il suono è una scienza, non una religione, anche se troppi la trattano come quest' ultima..
Gradirei capire in cosa si differenzia una cassa da Home Cinema da una relax, e da una per la classica.. come dire che se nel film c'è uno spezzone di concerto devi cambiare cassa... :D
12-01-2008, 13:24
Scusami, ma non sono andato al "Corso Base per comprendere l' Alta Fedeltà" :sofico:
Il suono è una scienza, non una religione, anche se troppi la trattano come quest' ultima..
Gradirei capire in cosa si differenzia una cassa da Home Cinema da una relax, e da una per la classica.. come dire che se nel film c'è uno spezzone di concerto devi cambiare cassa... :D
Credo si dia per scontato che la risposta un frequenza di una cassa sia diversa da un'altra giusto?? almeno io lo credo scontato...
Quindi direi che capire che ogni cassa suona differentemente dall'altra sia una semplice conseguenza..
Comunque non ho affatto voglia di spiegare certe cose, a chi crede di sapere tutto e fa battute stupide sull'argomento come te sopra..
Forse Giogio o altri sono disposti a darti lezioni.. ma io non perdo il mio tempo con i casi inutili, se vuoi puoi fare come tutti, fare ricerce, leggere, fare acquisti sbagliati e giusti, fare esperienza... e magari poi capirai quanto sono sbagliate le cose che affermi..
Io posso solo dirti che da che mondo è mondo ad ogni cassa il suo genere musicale, e il suo utilizzo. (ho gia perso tempo...e l'umore peggiora inesorabilmente)
Saluti
Paolo
mister giogio
12-01-2008, 13:28
...quando sento una canzone non riesco a mettere il volume a più della metà della corsa della rotellina controlla-volume perchè altrimenti i bassi sparano troppo e diventano fastidiosi (sembra anche che si rovina qualcosa... ke dite? se metto i bassi troppo al max si rovina il sub?) questo con la rotellina dei bassi puntata sul max!
grazie
:eek: :nono: :cry:
Rodaggio, Rodaggio, Rodaggio, e ancora Rodaggio.
Un minimo, almeno; altrimenti rischi di danneggiarle e poi torni per dirci che fanno schifo. :cool:
Thanks. ;)
nn hai fatto un pensierino alle bose companion 3?????prezzo 295 euro
goldenboy-z
12-01-2008, 13:37
Credo si dia per scontato che la risposta un frequenza di una cassa sia diversa da un'altra giusto?? almeno io lo credo scontato...
Quindi direi che capire che ogni cassa suona differentemente dall'altra sia una semplice conseguenza..
Comunque non ho affatto voglia di spiegare certe cose, a chi crede di sapere tutto e fa battute stupide sull'argomento come te sopra..
Forse Giogio o altri sono disposti a darti lezioni.. ma io non perdo il mio tempo con i casi inutili, se vuoi puoi fare come tutti, fare ricerce, leggere, fare acquisti sbagliati e giusti, fare esperienza... e magari poi capirai quanto sono sbagliate le cose che affermi..
Io posso solo dirti che da che mondo è mondo ad ogni cassa il suo genere musicale, e il suo utilizzo. (ho gia perso tempo...e l'umore peggiora inesorabilmente)
Saluti
Paolo
La risposta in frequenza di una cassa deve essere sempre la stessa:
LINEARE lungo tutta l'estensione della gamma di frequenze a cui quell' altoparlante è addetto.
Può non essere lineare per 2 motivi:
scelta in progettazione: in questo caso si va a gusto di chi ha progettato l'altroparlante
errore non voluto: in questo caso o è per economia, oppure hanno toppato in progettazione
In entrambi i casi non parliamo di Alta Fedeltà, perchè il suono emesso dall' altoparlante non rispecchia la creazione musicale in tutto per tutto..
Gli altoparlanti sono diversi tra loro, ma lo scopo da raggiungere è sempre lo stesso: risposta in frequenza costante e lineare rispetto alla gamma di riproduzione
Il suono non va riprodotto più caldo, più freddo, più tiepido... Deve essere riprodotto fedelmente, senza nulla aggiungere di personale (per quanto è possibile)
Probabilmente non sono io che ho bisogno di imparare, sei tu che ti riempi la bocca con paroloni come "Risposta in Frequenza" senza cognizione di causa.. :)
12-01-2008, 13:50
La risposta in frequenza di una cassa deve essere sempre la stessa:
LINEARE lungo tutta l'estensione della gamma di frequenze a cui quell' altoparlante è addetto.
Può non essere lineare per 2 motivi:
scelta in progettazione: in questo caso si va a gusto di chi ha progettato l'altroparlante
errore non voluto: in questo caso o è per economia, oppure hanno toppato in progettazione
In entrambi i casi non parliamo di Alta Fedeltà, perchè il suono emesso dall' altoparlante non rispecchia la creazione musicale in tutto per tutto..
Gli altoparlanti sono diversi tra loro, ma lo scopo da raggiungere è sempre lo stesso: risposta in frequenza costante e lineare rispetto alla gamma di riproduzione
Il suono non va riprodotto più caldo, più freddo, più tiepido... Deve essere riprodotto fedelmente, senza nulla aggiungere di personale (per quanto è possibile)
Probabilmente non sono io che ho bisogno di imparare, sei tu che ti riempi la bocca con paroloni come "Risposta in Frequenza" senza cognizione di causa.. :)
Ma dove le trovi queste cavolate??
La risposta in frequenza di una cassa deve essere sempre la stessa?? Ma se nemmeno dei monitor da studio da 10mila euro riescono a darti una risposta in frequenza totalmente lineare!!
Il suono non va riprodotto più caldo, più freddo??? questa è un'altra cavolata... quarda che non parliamo di linguaggio macchina fatto da 0 e 1..
E dire che credevo scontato che tutto sapessero delle casse con amplificazione valvolare dessero suoni più caldi.. che dei transistor dessere suoni più freddi, e che i mosfet una via di mezzo..
Comunque essendo te, non sono ignorante (sull'argomento), ma anche arrogante su un argomento che non conosci, ti lascio con le tue ridicole convinzioni che le casse devono avere tutte la stessa risposta in frequenza... se ne sei convinto tu..
L'audio non è fatto solo di numeri.. altrimenti sarebbe facilissimo produrre l'altoparlante perfetto.. Guarda che strano non esiste al mondo nessul altoparlante con riproduzione totalmente piatta, ma si riesce a produrre una navicella spaziale.. alla fine secondo la tua teoria sono solo calcoli giusto?... allora forse chi progetta casse dovrebbe prendere 3 e ripassare la matematica stando alle tue teorie..
Come detto l'audio non è fatto da numeri.
A quanto vedo Giogio ha fatto finta di niente, non si è nemmeno scomodato per rispondere o spiegarti.. mi sa chè farò così anche io seguendo il suo giusto esempio.. Altrimenti perso solo tempo.. Ignorare è la parola d'ordine da adottare con certi personaggi.
Pazienza ormai persa.. (sei nella mia lista dei presuntuosi da ignorare)
Paolo.
Calma :O
Cerchiamo di usare toni pacati e di non aggredire il proprio interlocutore.
Primo (ed ultimo) avviso. Poi si sospende.
goldenboy-z
12-01-2008, 14:01
..cut..
Pazienza ormai persa.. (sei nella mia lista dei presuntuosi da ignorare)
Paolo.
Il che è tutto dire :rolleyes:
12-01-2008, 14:02
Calma :O
Cerchiamo di usare toni pacati e di non aggredire il proprio interlocutore.
Primo (ed ultimo) avviso. Poi si sospende.
Si Signore :D Anche perchè non ho tempo da buttare..
Però lo devi ammettere, si vede particolarmente che sono di buon umore :D non ho ancora mandato a quel paese nessuno.. ihih.. e mi sono trattenuto anche con l'ironia maligna che umilia l'utente.. Sto imparando a fare il bravo ragazzo come da ordini moderatoriali :D
Saluti
Paolo
Si Signore :D Anche perchè non ho tempo da buttare..
Però lo devi ammettere, si vede particolarmente che sono di buon umore :D non ho ancora mandato a quel paese nessuno.. ihih.. e mi sono trattenuto anche con l'ironia maligna che umilia l'utente.. Sto imparando a fare il bravo ragazzo come da ordini moderatoriali :D
Saluti
Paolo
6 il mio idolo!!!!!:winner:
mauro picotto
12-01-2008, 14:18
Per mauro picotto: ti faccio notare che sono ancora di buon umore..:cool: te il cattivo umore nemmeno lo immagini...
Saluti
Paolo
...io però lo vorrei immaginare!!!!:oink:
mister giogio
12-01-2008, 14:19
.......... molte info, alcune giuste, alcune sbagliate.
....non parliamo di Alta Fedeltà
Ho estrappolato la frase più giusta che è stata detta; la più giusta perchè ci fà ricordare che qui, non siano sul forum di Lucio Cadeddu; qui parliamo di "semplici" 2.1 per pc.
Saltuariamente, queste discussioni escono fuori ed è giusto, ogni tanto, ricordare che l'alta fedeltà, stà di casa da un'altra parte; ed è giusto, sopratutto, quando questo, rischia di scadere in flame non utile a nessuno.
Consiglio: http://img183.imageshack.us/img183/835/zenkb9.gif (http://imageshack.us)
:D , ;)
mauro picotto
12-01-2008, 14:22
nn hai fatto un pensierino alle bose companion 3?????prezzo 295 euro
Grazie Valegtc ci avevo pensato, però essendo io a dover spendere, non capisco perchè la "BOSE" si ostina a non fornire le specifiche tecniche dei suoi prodotti. Un' azienda che si comporta così la scarto sin da subito.
Grazie Valegtc ci avevo pensato, però essendo io a dover spendere, non capisco perchè la "BOSE" si ostina a non fornire le specifiche tecniche dei suoi prodotti. Un' azienda che si comporta così la scarto sin da subito.
anke io prima di acqustarle avevo quasi la tua stessa idea.......dopo me ne sono fatta un'altra....ki sceglie la bose nn va x vedere quanti watt sn rispetto ad un altro ma va a "colpo sicuro" e questo è un punto;l'altro motivo x cui bose nn mette i watt credo sia x le falsità ke scrivono altre marche dove si vedono watt rms sparati qua e là ke alla fine nn risultano proprio veritieri......allora bose dovrebbe scrivere falsità x essere acquistata???oppure essere scartata x i veri watt rms scritti inferiori a tanti kit dv i watt sono gonfiati???? io le possiedo e sn troppo soddisfatto!!!!
mauro picotto
12-01-2008, 14:48
anke io prima di acqustarle avevo quasi la tua stessa idea.......dopo me ne sono fatta un'altra....ki sceglie la bose nn va x vedere quanti watt sn rispetto ad un altro ma va a "colpo sicuro" e questo è un punto;l'altro motivo x cui bose nn mette i watt credo sia x le falsità ke scrivono altre marche dove si vedono watt rms sparati qua e là ke alla fine nn risultano proprio veritieri......allora bose dovrebbe scrivere falsità x essere acquistata???oppure essere scartata x i veri watt rms scritti inferiori a tanti kit dv i watt sono gonfiati???? io le possiedo e sn troppo soddisfatto!!!!
...Considerando che non ho ancora deciso, tu che le possiedi come ti trovi in generale?? Mi interesserebbe conoscere i materiali con cui sono assemblati isatelliti e il subwoofer e inoltre le dimensioni (AxLxP) del subwoofer.
Hai qualche foto ??
Leonarth
12-01-2008, 14:58
Un minimo, almeno; altrimenti rischi di danneggiarle e poi torni per dirci che fanno schifo. :cool:
:eek: rodaggio x le casse?!??!?! :eek: :eek:
nn lo sapevo!! :muro:
...Considerando che non ho ancora deciso, tu che le possiedi come ti trovi in generale?? Mi interesserebbe conoscere i materiali con cui sono assemblati isatelliti e il subwoofer e inoltre le dimensioni (AxLxP) del subwoofer.
Hai qualche foto ??
allora in generale t posso dire ke sia cm qualità e sia cm potenza mi hanno sorpreso moltissimo....e dire ke vengo da un 5.1 digitale.....nn c'è paragone......le senti presenti e pulite a basso volume,le senti bilanciate a volume moderato e le senti forte e senza distorsioni anke al massimo.....cm costruzione io nn sn esperto e posso dirti ke sn assemblate cn cura e anke i dettagli sn curati,cioè nn trovi alcuna imperfezione......le dimensioni del sub sono:21,7 cm (A) x 17,2 (L) x 34,8 (P) qui c'è una foto http://www.botman.com/images/products/companion-3_silver.png
Leonarth
12-01-2008, 15:04
Ciao e complimenti per l'acquisto. Ho da farti alcune domande:
1) le hai acquistate on line o presso un rivenditore?? (se le hai prese on line, mi daresti in MP il link?)
2) mi interessa sapere la dimensione (AxLxP) del subwoofer e se il sub e i satelliti sono costruiti con MDF.
Grazie
le ho acquistate al negozio... 150€ (stavano a 180 ma gli ho dato le casse vecchie indietro), x le dimensioni ora non ho la riga ma quelle riportate in internet dovrebbero essere esatte... (correggetemi se sbaglio) Dimensioni (LxPxA) Subwoofer : 27.9 cm x 38.1 cm x 27.9 cm
nn so cos' è l'mdf....:stordita: :stordita: scusa :doh:
mauro picotto
12-01-2008, 15:12
Grazie ad entrambi :D
z-2300 satelliti in plastica e sub in legno ma non credo in mdf,la casa cmq non lo specifica.
Cmq dopo un po ke le ascolto,devo dire ke il suono è energico e potente, ti fa togliere soddisfazioni;ma se devo trovare qualche pecca è che mi sembra un po impastato a volumi alti...oltre al fruscio, come già detto altre volte piu' presente rispetto ad altri kit 2.1 meno costosi.
Io non sono assolutamente esperto,e possiedo uno z-2300.
La potenza è devastante!I bassi sono profondi ma non delineatissimi,un mio amico ha un altec lansing mx5021 e devo dire che nonostante i volumi siano inferiori,sembra più pieno.
Comunque ascoltando take your pills di sebastien leger quando parte il sub,è una vera festa!I vicini mi hanno suonato già 3 volte!:Prrr:
Però ho notato una cosa,magari è una cosa stupida,però il fruscio non è minimamente presente quando le casse sono scollegate dalla fonte audio,anche a volume massimo.Mentre collegandole al mio archos non frusciano nemmeno al massimo del volume.:confused:
Ho quindi pensato che dipenda dal pc,e non dalle casse.
Sbaglio?
Uso la scheda audio integrata nella mother board,avevo ipotizzato l'acquisto di una scheda audio dedicata,ma l'ho creduto superfluo.
Forse è stato un errore?:muro:
mauro picotto
12-01-2008, 16:16
uno dei pochi sistemi 2.1 ad avere satelliti e sub in legno MDF è il modello Empire 2120D!!! :sofico:
Però ho notato una cosa,magari è una cosa stupida,però il fruscio non è minimamente presente quando le casse sono scollegate dalla fonte audio,anche a volume massimo.Mentre collegandole al mio archos non frusciano nemmeno al massimo del volume.:confused:
Sbaglio?
Uso la scheda audio integrata nella mother boardmuro:
Anche a me fa la stessa identica cosa,se si scollega dalla scheda audio integrata anche al massimo volume non fa fruscii,mentre collegata li fa..da cosa dipende?
mmm...forse da interferenze create dal computer? oppure dalla scheda audio integrata, bisognerebbe vedere se si collegano le casse con cavo ottico(naturalmente per i kit che lo permettono) sta cosa succede.
Ciao a tutti, volevo un consiglio riguardo a delle casse, non troppo costose, il mio budget è massimo 60€.
Uso: 50% musica (black, death, symphonic, thrash, power, heavy metal), 30% giochi (FPS e qualche RTS) e 20% film.
Come si ascolta: A volume abbastanza alto di giorno, la sera sempre basso.
Scheda audio: integrata nella scheda madre (GA-P35-DS4), il modello non lo sò, ma è una Realtek.
Avevo notato le Creative Inspire T3100 e sarebbe alla mia portata ma, non sò se magari ci sono casse migliori allo stesso prezzo o altro. :stordita:
12-01-2008, 19:44
Ragazzi notizie Bombaaaa... un informatore mi ha riferito di un negozio che vende le IFI a 199 EURO!!!
Aspetto conferme :D ... vi terrò informati :cool:
Lo so che mi amate... modestamente... :D :D
mister giogio
12-01-2008, 19:52
Ciao a tutti, volevo un consiglio riguardo a delle casse, non troppo costose, il mio budget è massimo 60€.
Uso: 50% musica (black, death, symphonic, thrash, power, heavy metal), 30% giochi (FPS e qualche RTS) e 20% film.
Come si ascolta: A volume abbastanza alto di giorno, la sera sempre basso.
Scheda audio: integrata nella scheda madre (GA-P35-DS4), il modello non lo sò, ma è una Realtek.
Avevo notato le Creative Inspire T3100 e sarebbe alla mia portata ma, non sò se magari ci sono casse migliori allo stesso prezzo o altro. :stordita:
Empire X-Gaming 5000 o Hercules xps 2.160. ;)
z-2300 satelliti in plastica e sub in legno ma non credo in mdf,la casa cmq non lo specifica.
Lascia perdere, il legno questi apparecchi nn sanno dove sta di casa, poi il vero legno puro nn è nenahc eil massimo per fare una cassa acustica, salvo casi particolare...
Ragazzi notizie Bombaaaa... un informatore mi ha riferito di un negozio che vende le IFI a 199 EURO!!!
Aspetto conferme :D ... vi terrò informati :cool:
Lo so che mi amate... modestamente... :D :D
A salvo di modelli "caduti" dal camion è impossibile, il rivenditore le paga di più....
Hai qualche foto ??
Sei per caso di Milano o provincia?
mauro picotto
12-01-2008, 20:13
No, not Milan!!
12-01-2008, 20:15
A salvo di modelli "caduti" dal camion è impossibile, il rivenditore le paga di più....
Aggiorno l'informazione... l'informatore si trova all'estero e in un negozio ne ha viste 5 scatole a 199 euro, le scatore erano aperte, quindi erano da esposizione (ex-demo) ma coperte da garanzia come quelle sigillate.
L'amico invece ha preso un kit diverso, nuovo le Audica MPS-1 a 99€.
Mea culpa... ero troppo entusiasta per la notizia.. :D
mauro picotto
12-01-2008, 20:30
Momenti di follia di un folle.........tu che sei ferrato sulle "IFI" sapresti dirmi le dimensioni del subwoofer???? Nel sito ufficiale non trovato nulla!!
Momenti di follia di un folle.........tu che sei ferrato sulle "IFI" sapresti dirmi le dimensioni del subwoofer???? Nel sito ufficiale non trovato nulla!!
"The largest piece, the 14.5" x 10.5" x 11.5" subwoofer, houses an 8" speaker driver (protected by a silver-colored metal grill) and a 200-Watt class-D amplifier that powers the sub and the two satellite speakers. "
;)
12-01-2008, 20:42
Mi dispiace ma per me le dimensioni non contano :D
Non sono le dimensioni a fare il suono... Un sub velodine ad esempio con cono da 20cm il mio sub che è il doppio di gradezza e con cono da 25cm lo fa a pezzi :D Viva Velodine! La Ferrari dei Sub!
Il suono non è fatto di dimensioni, e di numeri :D il suono è proprio come me.. UN FOLLEEE! :cool:
mauro picotto
12-01-2008, 20:55
Mi dispiace ma per me le dimensioni non contano :D
Forse non ci siamo capiti!!!! le dimensioni mi servono per lo spazio a disposizione in camera!!!! non certo per l'equazione grandi dimensioni=grande potenza!!!
Forse non ci siamo capiti!!!! le dimensioni mi servono per lo spazio a disposizione in camera!!!! non certo per l'equazione grandi dimensioni0grande potenza!!!
GUarda che te lo ho postate io le dimensioni..:D
mauro picotto
12-01-2008, 21:00
Si sacd ho visto, le ho dovute trasformare da pollici in cm.
12-01-2008, 22:31
Forse non ci siamo capiti!!!! le dimensioni mi servono per lo spazio a disposizione in camera!!!! non certo per l'equazione grandi dimensioni=grande potenza!!!
Tieni sempre presente che è sub..non un armadio.. :D
Aggiorno l'informazione... l'informatore si trova all'estero e in un negozio ne ha viste 5 scatole a 199 euro, le scatore erano aperte, quindi erano da esposizione (ex-demo) ma coperte da garanzia come quelle sigillate.
Confermo.
Il negozio si trova in Olanda e si tratta di una svendita degli ultimi modelli. Scatole aperte, ma modelli senza difetti e con garanzia. Sul sito del negozio le iFi sono prezzate a 239€, ma in negozio ieri poi le ho viste esposte a 199€: si vede che per gli ultimi modelli hanno abbassato ulteriormente!
Nello stesso negozio, altra sede (il negozio ha 3 sedi) sono comunque in vendita al prezzo "regolare" di 299€ (ne esistono 2 generazioni?). Il negozio vende online, però non so se spedisca all'estero. PM per maggiori info.
mauro picotto
13-01-2008, 11:08
Confermo.
Il negozio si trova in Olanda e si tratta di una svendita degli ultimi modelli. Scatole aperte, ma modelli senza difetti e con garanzia. Sul sito del negozio le iFi sono prezzate a 239€, ma in negozio ieri poi le ho viste esposte a 199€: si vede che per gli ultimi modelli hanno abbassato ulteriormente!
Nello stesso negozio, altra sede (il negozio ha 3 sedi) sono comunque in vendita al prezzo "regolare" di 299€ (ne esistono 2 generazioni?). Il negozio vende online, però non so se spedisca all'estero. PM per maggiori info.
Ciao, vorrei capire una cosa, tu parli di ultimi modelli nel senso che sta per uscire un modello nuovo e quindi il vecchio lo svendono?????(come per le auto) oppure c'è qualche altra cosa sotto??
13-01-2008, 11:29
Ciao, vorrei capire una cosa, tu parli di ultimi modelli nel senso che sta per uscire un modello nuovo e quindi il vecchio lo svendono?????(come per le auto) oppure c'è qualche altra cosa sotto??
Non c'è niente sotto, e non sono modelli di fine serie, sono semplicemente degli ex-demo.
Saluti
Paolo
parli di ultimi modelli nel senso che sta per uscire un modello nuovo e quindi il vecchio lo svendono????? oppure c'è qualche altra cosa sotto??
Dicevo ultimi modelli nel senso che devono sbarazzarsi delle poche scatole ex-demo rimaste, anche se nell'altra sede vendono il modello regolare a 299. Penso ci siano state almeno 2 generazioni di iFi, infatti il sito Klipsch dice: "Back for a limited time only, while supplies last!"
http://www.klipsch.com/products/details/ifi.aspx
il che fa pensare che se sono "back", per un periodo non ci siano state. :eek: Anche se probabilmente le due generazioni sono identiche...
Inoltre mi sembra di aver letto che il protocollo per inviare i comandi al nuovo iPod Touch sia diverso, il che forse richiederà un aggiornamento del dock (non ho un iPod, quindi non sono certo).
Da quanto dice il sito, insomma, tra un po' le iFi o non ci saranno più, oppure ne faranno un modello nuovo.
mauro picotto
13-01-2008, 11:49
....quindi per un periodo di tempo limitato, fino ad esaurimento scorte!!!
Io non sono assolutamente esperto,e possiedo uno z-2300.
La potenza è devastante!I bassi sono profondi ma non delineatissimi,un mio amico ha un altec lansing mx5021 e devo dire che nonostante i volumi siano inferiori,sembra più pieno.
Comunque ascoltando take your pills di sebastien leger quando parte il sub,è una vera festa!I vicini mi hanno suonato già 3 volte!:Prrr:
Sbaglio?
Uso la scheda audio integrata nella mother board,avevo ipotizzato l'acquisto di una scheda audio dedicata,ma l'ho creduto superfluo.
Forse è stato un errore?:muro:
Prova a disabilitare tutte le entrate/uscite che non utilizzi della scheda audio. A volte funziona ;)
Prova a disabilitare tutte le entrate/uscite che non utilizzi della scheda audio. A volte funziona ;)
Pare che non sia il mio caso!
E' davvero fastidioso.
Mi dovrò comprare una scheda audio ho paura.:(
Beh, guarda, spesa a parte, dubito che ne rimarrai deluso ;)
Se del caso apri una discussione apposita o posta nel thread ufficiale sualla scelta delle schede audio in rilievo.
Se del caso apri una discussione apposita o posta nel thread ufficiale sualla scelta delle schede audio in rilievo.
ci sto provando anche io da giorni,(ke ho lo z-2300 e audio intergrato come seduto)ma chiedo x schede audio sui 50/80 euro e mi propongono sempre quelle sui 150 /200 euro........
ci sto provando anche io da giorni,(ke ho lo z-2300 e audio intergrato come seduto)ma chiedo x schede audio sui 50/80 euro e mi propongono sempre quelle sui 150 /200 euro........
piuttosto,io non capisco che differenza ci possa essere fra CREATIVE SOUNDBLASTER X-FI XTREME AUDIO e CREATIVE SOUNDBLASTER X-FI XTREME MUSIC!
Ma immagino non sia il posto giusto dove chiedere.
Però mi sembra assurdo!Funzionava meglio il mio vecchio pc sempre con scheda audio integrata.
Schifo di gigabyte ds4....:mbe:
Esatto. Non è il posto giusto.
Nel thread sulla X-fi si è parlato più volte di questa differenze (vedi anche prim post della discussione dedicata).
mauro picotto
13-01-2008, 14:27
ho notato che si parla poco del seguente sistema 2.1 : M-AUDIO STUDIOPHILE LX4. Nessuno di voi lo conosce o ne ha sentito parlare???
Altec Lansing FX4021.................... e ne spendi la metà. ;)
Qualche info: qua, (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742760&page=219&pp=20) qua (http://techgage.com/article/altec_lansing_fx4021) e qua. (http://www.goodgearguide.com.au/index.php/taxid;2136212659;pid;2776;pt;1)
:cool:
p.s.)..........a proposito di rms e pmpo, se cè qualcosa di NON chiaro, puoi dare una letta qua. (http://it.wikipedia.org/wiki/PMPO)
Grazie per i preziosi link!
Ma per dire che le FX4021 sono meglio delle Empire PS-2120D le hai ascoltate entrambe?
Inoltre: i cavi per il collegamento digitale/ottico sono presenti o devo comprarli a parte?
Grazie ancora :cool:
Ciao Giogio, siccome sono in procinto di comprare un sistema nuovo non e' che mi daresti una mini guideline (anche link vanno benissimo) su come effettuare il rodaggio?
Grazie :D
13-01-2008, 16:38
Ciao Giogio, siccome sono in procinto di comprare un sistema nuovo non e' che mi daresti una mini guideline (anche link vanno benissimo) su come effettuare il rodaggio?
Grazie :D
Guarda che sono casse non lo space shuttle :D ti basta farle suonare a volume non esagerato, ma normale per una 40ina di ore. Non devono essere continuate non ti spaventare, insomma detto in parole povere per i primi tempi non devi andare pesante con la manapola del volume. Fai un ascolto a volume "da riposo".
Saluti
Paolo
....quindi per un periodo di tempo limitato, fino ad esaurimento scorte!!!
Già, anche io delle Audica ho preso la penultima scatola. Poi è rimasto solo il modello demo... diciamo che ho avuto fortuna. Ci sta che ce ne siano ancora, cmq, se siete interessati scrivete al negozio. Magari spediscono in Italia.
Guarda che sono casse non lo space shuttle :D ti basta farle suonare a volume non esagerato, ma normale per una 40ina di ore. Non devono essere continuate non ti spaventare, insomma detto in parole povere per i primi tempi non devi andare pesante con la manapola del volume. Fai un ascolto a volume "da riposo".
Saluti
Paolo
Grazie, e' quanto avevo bisogno di sapere :D
Tu che ne pensi delle Empire PS-2120D?
mauro picotto
13-01-2008, 20:09
con ogni probabilità abbandonerò l'idea del 2.1 per passare al 2.0 con monitor da studio.
mister giogio
13-01-2008, 20:19
Grazie per i preziosi link!
Ma per dire che le FX4021 sono meglio delle Empire PS-2120D le hai ascoltate entrambe?
Inoltre: i cavi per il collegamento digitale/ottico sono presenti o devo comprarli a parte?
Grazie ancora :cool:
Non volevo dire che le FX4021 sono meglio delle PS-2120D; ti ho consigliato le FX, in base a quello che hai scritto:
principalmente elettronica, sia ambient che psytrance, quindi gradirei dei bei bassi potenti ma non impastati, poi prog rock, jazz, classica, folk, pop
....... e per farti spendere meno :D , inoltre era solo un consiglio, non bibbia :Prrr:
;)
13-01-2008, 20:56
con ogni probabilità abbandonerò l'idea del 2.1 per passare al 2.0 con monitor da studio.
Il mondo è sottosopra... spendere 300 euro di casse monitor per ascoltare musica house, avendo quindi una resa inadatta sui bassi... visto che con 300 euro prendi dei coni da 5"...
Questa scelta per l'house e la musica elettronica da discoteca non ce la vedo proprio...
Per questa musica o ti serve un 2.1 oppure ti servono casse con coni grandi, che costano il doppio del tuo preventivo di spesa...
Secondo me il 2.1 visto il genere di musica, prezzo prestazioni è assolutamente la scelta migliore..
Poi certo sono opinioni..
Saluti
PAolo
mauro picotto
13-01-2008, 21:11
Il mondo è sottosopra... spendere 300 euro di casse monitor per ascoltare musica house, avendo quindi una resa inadatta sui bassi... visto che con 300 euro prendi dei coni da 5"...
Questa scelta per l'house e la musica elettronica da discoteca non ce la vedo proprio...
Per questa musica o ti serve un 2.1 oppure ti servono casse con coni grandi, che costano il doppio del tuo preventivo di spesa...
Secondo me il 2.1 visto il genere di musica, prezzo prestazioni è assolutamente la scelta migliore..
Poi certo sono opinioni..
Saluti
PAolo
Consigliami il meglio!!!!!!
mauro picotto
13-01-2008, 21:13
Se alzo di poco il budget, posso prendere dei "monitor" con cono da 6.5" o addirittura 8"......
Non volevo dire che le FX4021 sono meglio delle PS-2120D; ti ho consigliato le FX, in base a quello che hai scritto:
originariamente inviato da Mifune
"principalmente elettronica, sia ambient che psytrance, quindi gradirei dei bei bassi potenti ma non impastati, poi prog rock, jazz, classica, folk, pop"
Ok, ok, ma allora queste Empire per cosa sono indicate?
....... e per farti spendere meno :D
Ti ringrazio per il pensiero :D in effetti scoprire dopo l'acquisto di avere le stesse prestazioni di un prodotto che costa la metà mi darebbe un po' fastidio, si tratta pur sempre di 200€, però:
- la versione precedente delle PS-2120D era considerata da alcuni il miglior 2.1 in circolazione, e questa come ho letto da qualche parte, è ancora meglio;
- la potenza rms dichiarata è più che doppia rispetto alle FX4021: 46W mi sembrano un po' pochi, le Hercules XPS2100 che ho ora ne hanno 60 (35+12,5x2) e sono 'partite', non il sub che si difende ancora bene, bensì i satelliti! Tu mi dirai: che c'entra? Beh... evidentemente i satelliti non hanno retto ai volumi ai quali le tenevo, ma se prendo dei satelliti dal wattaggio doppio, a parità di volume dovrebbero reggere tranquillamente, è giusto o ho detto una belinata?
non so... mi sono letto tutto il thread su queste nuove empire, dicono che si distaccano nettamente dai prodotti creative e anche da altec lansing..
inoltre era solo un consiglio, non bibbia :Prrr:
;)
Si, lo so, è che vorrei fare chiarezza il più possibile prima dell'acquisto, come dicevo 200€ sono disposto a spenderceli, ma non certo ogni anno, quindi vorrei fare la scelta quella giusta per un po' di tempo ;)
(anche perché dopo le casse è ora di cambiare monitor e pian piano aggiornare tutto il pc).
Una cosa non sono ancora riuscito a chiarire: con la X-Fi platinum ottengo maggior qualità con un collegamento digitale o analogico?
Ancora grazie :cool:
Ma le PS-2120D dove si trovano??Io non riesco a trovarle in vendita.
rizzotti91
13-01-2008, 22:39
Ma le PS-2120D dove si trovano??Io non riesco a trovarle in vendita.
Essedishop :D
rizzotti91
13-01-2008, 23:08
Grazie!
Di niente :)
rizzotti91
14-01-2008, 00:06
Se vuoi potenza smisurata: logitech z-2300, se vuoi moltissima pulizia del suono empire 2120D ;)
Cmq considera che un utente paragona a livello di pulizia sonora le z-2300 alle x-gaming 5000, quindi io avendo le 3000, ti dico che il suono e' pulitissimo, mai sentito così in un 2.1, quindi io mi butterei ad occhi chiusi sulle z-2300...
gcerasari
14-01-2008, 12:13
Ragazzi con 150€di budget che 2.1 di qualità potete consigliarmi? Possiedo una X-fi XtremeMusic e l'utilizzo che ne faccio è per musica, giochi e film! Sono indeciso tra Empire e Logitech, voi cosa dite?
14-01-2008, 12:19
Ragazzi con 150€di budget che 2.1 di qualità potete consigliarmi? Possiedo una X-fi XtremeMusic e l'utilizzo che ne faccio è per musica, giochi e film! Sono indeciso tra Empire e Logitech, voi cosa dite?
bla...bla...bla...
Ormai abbiamo perso ogni speranza...il disco è irrimediabilmente inceppato...
Eppure basterebbe leggere un po la discussione... è lo sò non è di moda...
Saluti
Paolo
.il disco è irrimediabilmente inceppato...
Il disco o la Disco :D
Guarda,ti rispondo io che sono l'ultimo arrivato,ma credo di aver capito la differenza almeno in parte.:)
Logitech z-2300 per la potenza bruta ed Empire per la definizione.
Dipende da cosa ascolti tu.
Se ascolti solo sigle dei cartoni animati,allora vai di logitech,così tutto il quartiere potrà ballare al ritmo di "che campioni Holly e Benji" altrimenti se sei per le variazioni goldberg di Glenn Gould,abbraccia Empire....
gcerasari
14-01-2008, 14:33
Guarda,ti rispondo io che sono l'ultimo arrivato,ma credo di aver capito la differenza almeno in parte.:)
Logitech z-2300 per la potenza bruta ed Empire per la definizione.
Dipende da cosa ascolti tu.
Se ascolti solo sigle dei cartoni animati,allora vai di logitech,così tutto il quartiere potrà ballare al ritmo di "che campioni Holly e Benji" altrimenti se sei per le variazioni goldberg di Glenn Gould,abbraccia Empire....
E quale modello dovrei prendermi delle Empire?
Ho visto che si parla molto bene del ps-2120d,ma è fuori budget.
Ci sono le x gaming 5000,se ti "accontenti" di 62 watt e costano molto poco,altrimenti potresti dare un'occhiata alle altec lansing.
Il modello Mx5021 secondo me fa al caso tuo e rientra nel budget.
Sono meno potenti delle z-2300 ma più definite con bassi profondi.
Altrimenti ci sono le più economiche fx4021 che sono comunque dotate di telecomando IRDA (come le sorelle mx5021) ma meno potenti.
Aggiungo che puoi anche buttarti su creative,anche se secondo me al momento non rappresenta un buon compromesso qualità prezzo,a meno che tu non riesca a trovare un megaworks 250d.....usato ma ben tenuto che tira giu la casa...
14-01-2008, 14:50
hai quello che sotto casa tua vende le z-2300 a 120 euro... non devi sbattere con internet, non devi preoccuparti perchè se non funzionano bene, scendi le scale, glie le porti e te le cambia..
Io solo per questo mi prenderei le z-2300...
non ci sta tutta questa differenza abbisale di qualità, specialmente con -gaming 5000 che riestrano nel tuo tetto di spesa...
Ragò diteglielo pure voi che è una comodità il negozio sotto casa con le z-2300 a 120 euro... cià la capoccia dura!!
...se continui a fare l'indeciso, tra un po ti meno.. :D ma di brutto :D
14-01-2008, 14:53
Il modello Mx5021 secondo me fa al caso tuo e rientra nel budget.
Della altec le uniche da valutare in paragone alle z-2300 sono le fx6021 che non gli piacciono.. e ce costano di più.. quindi z-2300 e va benissimo, come prezzo, come suono, come negozio.. ecc..
14-01-2008, 15:09
si
Ma le mx 5021 secondo me sono migliori.
Di sicuro sono più potenti.
E si trovano a 120 euro.Certo,se hai la possibilità di acquistare le z-2300 sotto casa alla stessa cifra,il dubbio non esiste nemmeno!Mettiti le ciabatte e scendi!:D
Permettimi di consigliarti, assolutamente le empire r-3800, le ho ascoltate giorni fa in un centro commerciale anche a max volume,(il tipo mi faceva smanettare come volevo),e posso dirti ke il suono è potente e definito,di qualità,ma meno potente delle logitech z-2300 che sono pero' piu impastate nel suono e ke costano sui 150.Inoltre la qualità delle finiture e dei materiali è migliore rispetto lo z-2300,quindi sui 100 euro io prenderei le empire r-3800!!!La catena SATxRN e il sito FACTOXUS le vendono adesso a 89 euro!!!!!!ma di solito le tovi sui 100/110 quindi io mi ci fionderei!!!
14-01-2008, 15:46
logitech z-2300 che sono pero' piu impastate nel suono e ke costano sui 150
Ma se abbiamo appena detto che le trova sotto casa sua a 120 euro... leggere i post in questo forum è veramente diventato un optional?? :doh:
Permettimi di consigliarti, assolutamente le empire r-3800, le ho ascoltate giorni fa in un centro commerciale anche a max volume,(il tipo mi faceva smanettare come volevo),e posso dirti ke il suono è potente e definito,di qualità,ma meno potente delle logitech z-2300 che sono pero' piu impastate nel suono e ke costano sui 150.Inoltre la qualità delle finiture e dei materiali è migliore rispetto lo z-2300,quindi sui 100 euro io prenderei le empire r-3800!!!La catena SATxRN e il sito FACTOXUS le vendono adesso a 89 euro!!!!!!ma di solito le tovi sui 100/110 quindi io mi ci fionderei!!!
Però i satelliti sono dotato soltanto di coni medi,senza la distinzione fra tweeter e medi,cosa che invece hanno le z-2300.Per non parlare delle mx-5021 che hanno due coni medi e un alto a satellite.
E poi 62 watt sono pochi,a confronto preferisco prendere delle logitech x-230,che costano molto meno e suonano alla grande,senza distorsioni nemmeno al massimo del volume.
mister giogio
14-01-2008, 16:39
....Si, lo so, è che vorrei fare chiarezza il più possibile prima dell'acquisto, come dicevo 200€ sono disposto a spenderceli, ma non certo ogni anno, quindi vorrei fare la scelta quella giusta per un po' di tempo ;)
(anche perché dopo le casse è ora di cambiare monitor e pian piano aggiornare tutto il pc).
Una cosa non sono ancora riuscito a chiarire: con la X-Fi platinum ottengo maggior qualità con un collegamento digitale o analogico?
Ancora grazie :cool:
La richiesta di bassi potenti, che facevi, mi ha suggerito di consigliarti le FX4021.
Le nuove Empire, premesse permettendo (:read: ), dovrebbero essere l'ammazza 2.1 per gran parte (se non tutto) il 2008.
Sono uscite da poco e in giro per la rete (a mio avviso) c'è ancora un pò poco a livello di recensioni; son sempre 200€ :eek: ; capisci cosa voglio dire?
Personalmente, aspetterei ancora un pò per assicurarmi che suonino come vuoi te.;)
Manda avanti gli altri :D
mister giogio
14-01-2008, 16:51
Quoto in pieno quello che ti ha detto Paolo:
hai quello che sotto casa tua vende le z-2300 a 120 euro... non devi sbattere con internet, non devi preoccuparti perchè se non funzionano bene, scendi le scale, glie le porti e te le cambia..
Io solo per questo mi prenderei le z-2300...
non ci sta tutta questa differenza abbisale di qualità, specialmente con -gaming 5000 che riestrano nel tuo tetto di spesa...
Ragò diteglielo pure voi che è una comodità il negozio sotto casa con le z-2300 a 120 euro... cià la capoccia dura!!
...se continui a fare l'indeciso, tra un po ti meno.. ma di brutto
Checchè se ne dica, comprare su internet è sempre un'incognita.
Inoltre, non devi farmi arrabbiare Paolo :D :D
Però i satelliti sono dotato soltanto di coni medi,senza la distinzione fra tweeter e medi,cosa che invece hanno le z-2300.Per non parlare delle mx-5021 che hanno due coni medi e un alto a satellite.
E poi 62 watt sono pochi,a confronto preferisco prendere delle logitech x-230,che costano molto meno e suonano alla grande,senza distorsioni nemmeno al massimo del volume.
Guarda ke sono potenti le ho sentite suonare e sono piu definite dello z-2300,quindi poco importa se nn hanno il tweeter e il medio,e costano molto meno.
Inoltre sono molto meglio delle logitech x-230,le quali sono inferiori alle logitech z4!e le z4 ascoltate affianco alle r-3800 sono misere sia come potenza che come qualità!quindi se compra le r-3800 fa un'affare cmq qualità/prezzo!
Guarda ke sono potenti le ho sentite suonare e sono piu definite dello z-2300,quindi poco importa se nn hanno il tweeter e il medio,e costano molto meno.
Inoltre sono molto meglio delle logitech x-230,le quali sono inferiori alle logitech z4!e le z4 ascoltate affianco alle r-3800 sono misere sia come potenza che come qualità!quindi se compra le r-3800 fa un'affare cmq qualità/prezzo!
Ma le hai sentite insieme?Mi sembra strano che siano nettamente migliori.
Io ho detto x-230 perchè se uno deve spendere poco e non vuole una cosa esagerata,mi sembrano un ottimo compromesso.
Però i satelliti sono dotato soltanto di coni medi,senza la distinzione fra tweeter e medi,cosa che invece hanno le z-2300
Controlla meglio;)
Le ho sentite insieme,e nn c'è paragone sia x potenza ke x qualità del suono,riferito a z4 e r-3800.
Inoltre il fatto ke tu dici ke i satelliti dello z-2300 hanno i tweeter,non credo ke sia giusto........quel buco non sono tweeter se è quello a cui ti riferisci......
quindi hanno solo un driver full-range...
Le ho sentite insieme,e nn c'è paragone sia x potenza ke x qualità del suono,riferito a z4 e r-3800.
Inoltre il fatto ke tu dici ke i satelliti dello z-2300 hanno i tweeter,non credo ke sia giusto........quel buco non sono tweeter se è quello a cui ti riferisci......
quindi hanno solo un driver full-range...
Io intendevo r-3800 e z-2300 a confronto.
Comunque parlavo proprio di quel buco che non è un tweeter!:fagiano:
Chiedo venia!
Io intendevo r-3800 e z-2300 a confronto
Come già detto le z-2300 sono piu potenti come suono,ma piu' impastate e meno pulite,mentre le r-3800 sono meno potenti ma piu' nette nei suoni e piu' pulite.
e cmq vorrei sfatare il mito della superpotenza,xkè lo z-2300 sarà al max 1 volta e mezzo piu potente delle mie creative itigue 3220 6watt x satellite e 17 di sub e nemmeno una volta piu potenti delle r-3800 11 watt x satellite e 40 watt di sub,quindi non fate le moltiplicazioni sulla potenza coi watt ke trovate scritti nelle caratteristiche xkè non so 4 o 5 volte piu' potenti degli altri sistemi.
Cio' non toglie ke sia il 2.1 piu' potente ke c'è.
Vorrei proprio sentire queste r-3800.
Oggi ho ordinato le fx-4021.Vediamo un po' che effetto mi fanno,abituato alle z-2300.
Hai comprato da poco le z-2300 e hai ordinato le fx4021?Come mai?
cmq le fx4021 esteticamente mi piacciono molto,e anche il fatto del sub particolare mi intriga.
Hai comprato da poco le z-2300 e hai ordinato le fx4021?Come mai?
cmq le fx4021 esteticamente mi piacciono molto,e anche il fatto del sub particolare mi intriga.
Le ho prese per la mia ragazza,spero di aver fatto una buona scelta.
A lei poi viene molto comodo il telecomandino,cosa che l'r-3800 non offre.
Boh,sentiremo appena arrivano.
La richiesta di bassi potenti, che facevi, mi ha suggerito di consigliarti le FX4021.
Le nuove Empire, premesse permettendo (:read: ), dovrebbero essere l'ammazza 2.1 per gran parte (se non tutto) il 2008.
Sono uscite da poco e in giro per la rete (a mio avviso) c'è ancora un pò poco a livello di recensioni; son sempre 200€ :eek: ; capisci cosa voglio dire?
Personalmente, aspetterei ancora un pò per assicurarmi che suonino come vuoi te.;)
Manda avanti gli altri :D
:D Questo è parlare chiaro :D
Credo proprio che seguirò il tuo consiglio :cool:
Quanto ai bassi, effettivamente sto riducendo molto l'ascolto di musica con bassi tonanti a favore di tutte le altre, ma sai, quella volta che c'è da alzare il volume, vicini permettendo, vorrei che i bassi fossero all'altezza ;)
Ma cmq anche se volessi una musica con bassi a sfondamento, le Empire hanno un sub da 58w, le FX4021 da 24.. quindi non andrebbero comunque meglio?
Cmq, ripeto, mi hai convinto: mi riempio la scodella di salatini, una bella birrozza, e mi siedo in poltrona ad aspettare qualche altra rece delle 2120D ;)
Le ho prese per la mia ragazza,spero di aver fatto una buona scelta.
A lei poi viene molto comodo il telecomandino,cosa che l'r-3800 non offre.
Boh,sentiremo appena arrivano.
Penso che alla tua ragazza nn riceverà le altec....
Penso che alla tua ragazza nn riceverà le altec....
No no,la tolgo dalla confezione a casa sua...se riesco....al massimo le dico che è esploso il furgone di bartolini...ma prima mi faccio dare i soldi da lei.....:Prrr:
14-01-2008, 19:59
No no,la tolgo dalla confezione a casa sua...se riesco....al massimo le dico che è esploso il furgone di bartolini...ma prima mi faccio dare i soldi da lei.....:Prrr:
Glie le fai pure pagare?? Falle un regalo...!! Non fare il taccagno!
Glie le fai pure pagare?? Falle un regalo...!! Non fare il taccagno!
Ma và!100 euro di regalo??Mica ci sposiamo!:D
Io sono un povero studente universitario!Non lavoro!Se le paga lei che è meglio!
E poi sono di Genova....a buon intenditore...:stordita:
caspita,raro vedere una ragazza ke ha la passione x degli altoparlanti e arriva a spendere 100 euro!!!ma sono sicuro ke c'è il tuo zampino plagiatore....:D
Sono 3 anni che ascolta la musica dal portatile!E io glielo meno!Così ha deciso di comprare qualcosa di decente!E suo padre le ha imposta di non fare la spilorcia!
Altrimenti lei avrebbe preso delle casse da 9 euro che vendono all'ipercoop!!!
15-01-2008, 04:10
ihih... sono le 5 di mattina e tutto va bene :D (tranne la mia testa..mai stata bene :cool: ) ma che ci faccio sveglio? bo....
z-2300...r3800...gne gne, bla bla.. è quello, questo, no quest'altro.. il sub è più potente il logi...no meglio empir..no altec..no creat.. e 12miliardi di watt.. coccodè e chicchirichi!!! :stordita: :mbe: :D :D :ciapet: :Prrr:
:muro: :muro: :muro: :mc: :mc:
Questo si può definire un sub "al limite della decenza" :O
Il mio tessssooorooo :D :D
http://img132.imageshack.us/img132/3313/p1011801pb2.jpg
mister giogio
15-01-2008, 07:11
:D :D Spero per i tuoi vicini, che non abiti in uno di quei palazzi con i muri di cartongesso. :sofico:
p.s.) alle 5, si dorme...................... che poi mi rimani nervoso tutto il giorno :p :Prrr:
15-01-2008, 14:17
:D :D Spero per i tuoi vicini, che non abiti in uno di quei palazzi con i muri di cartongesso. :sofico:
p.s.) alle 5, si dorme...................... che poi mi rimani nervoso tutto il giorno :p :Prrr:
Il mio palazzo è tranquilllo, nonostante la mia musica si senta anche per le scale al piano terra.. io sto al secondo piano.. nessuno mi ha mai detto niente :D
La signora sul pianerottolo mi considera un bravissimo ragazzo, così come i prorietari del palazzo che stanno sotto :D e poi un'altro non ci sta con la testa..quindi..
Il mio sub lavora con tutta tranquillità :D (e poi siamo in un paesello la gente non rompo come nelle vostre citta..)
cioè...mi posso permettere di far suonare questo in casa... il sub in confronto è un giocattolo (veramente il musicante è mio padre.. io sono il tecnico della famiglia :D )
http://img146.imageshack.us/img146/2362/p1011802qi9.jpg
...il peavey per basso non so se dalle foto si capisce la dimensione :D (e vi giuro... sulle basse frequenze il sub si fa piccino piccino..) peccato che bisogna tenermo massino a 2... altrimenti tremano i vetri di tutto il palazzo... :D :D (a 2 tremano solo quelli di..4 o 5 balconi e finestre di casa, le più vicine alla stanza)
Viva i piccolo comuni e la gente tranquilla :D :D
Ma come volete stare in queste città piene di stressati dove appena fate tremare un po il condominio succede la rivoluzione.. :cool:
Salutii
Paolo
rizzotti91
15-01-2008, 16:09
Il mio palazzo è tranquilllo, nonostante la mia musica si senta anche per le scale al piano terra.. io sto al secondo piano.. nessuno mi ha mai detto niente :D
La signora sul pianerottolo mi considera un bravissimo ragazzo, così come i prorietari del palazzo che stanno sotto :D e poi un'altro non ci sta con la testa..quindi..
Il mio sub lavora con tutta tranquillità :D (e poi siamo in un paesello la gente non rompo come nelle vostre citta..)
cioè...mi posso permettere di far suonare questo in casa... il sub in confronto è un giocattolo (veramente il musicante è mio padre.. io sono il tecnico della famiglia :D )
...il peavey per basso non so se dalle foto si capisce la dimensione :D (e vi giuro... sulle basse frequenze il sub si fa piccino piccino..) peccato che bisogna tenermo massino a 2... altrimenti tremano i vetri di tutto il palazzo... :D :D (a 2 tremano solo quelli di..4 o 5 balconi e finestre di casa, le più vicine alla stanza)
Ma come volete stare in queste città piene di stressati dove appena fate tremare un po il condominio succede la rivoluzione.. :cool:
Salutii
Paolo
Complimenti, bel sub! :D
Quant'è di diametro? 12"?
15-01-2008, 16:20
Complimenti, bel sub! :D
Quant'è di diametro? 12"?
Mi sa che te non hai il senso della dimensione... :D
E' 18 pollici... (45cm circa) :cool:
:fuck: appena smerdato un mio amico contrario ai 2.1..........:D
ke soddisfazione mi danno le mie piccoline.....;)
15-01-2008, 16:39
:fuck: appena smerdato un mio amico contrario ai 2.1..........:D
ke soddisfazione mi danno le mie piccoline.....;)
Nemmeno io sono totalmente favorevole hai 2.1 nonostante ne abbia uno... Diciamo che hanno i loro pregi, ma anche i loro difetti, così come il 2.0 puro..
Il vantagglio è riuscire ad ascoltare bene la musica anche a bassi volumi, senza carenze sulle basse frequenze, e anche la praticiù un 2.1 non occupa molto. La riproduzione data dal 2.0 è sicuramente migliore ma ci vuole spazio, soldi.. e volume..
Ho delle casse stereo, cizek modell II, made in usa.. 20kg.. un capolavo.. dovrei sostituire i tweterr perchè dopo 20 anni sono andati.. ma il paragone con il mio 2.1 non esiste, le cizek sono mille anni superiori..se ascolti un'orchestra con queste casse rimani sconcerto..e di casse superiori a queste ne ho ascoltate tante.. il problema è che devi dargli volume per avere una buona risposta sui bassi (paragonabile tranquillamente ad un sub), e stiamo parlando di casse con cono da 20cm.. settabili sia a 4 che a 8 ohm, con selettore di taglio, cavolo prima o poi le devo sistemare quelle casse! Il fatto che non so quanto costano i tweeter della Peerless che montano... ma non credo poco..
Di al tuo amico che nonostante i tanti difetti del 2.1, questi sistemi hanno avuto il merito di diffondere una musica di media qualità anche a chi prima non poteva averla, per motivi di spazio, di volumi, di soldi ecc ecc ecc..
Saluti
Paolo
Nemmeno io sono totalmente favorevole hai 2.1 nonostante ne abbia uno... Diciamo che hanno i loro pregi, ma anche i loro difetti, così come il 2.0 puro..
Il vantagglio è riuscire ad ascoltare bene la musica anche a bassi volumi, senza carenze sulle basse frequenze, e anche la praticiù un 2.1 non occupa molto. La riproduzione data dal 2.0 è sicuramente migliore ma ci vuole spazio, soldi.. e volume..
Ho delle casse stereo, cizek modell II, made in usa.. 20kg.. un capolavo.. dovrei sostituire i tweterr perchè dopo 20 anni sono andati.. ma il paragone con il mio 2.1 non esiste, le cizek sono mille anni superiori..se ascolti un'orchestra con queste casse rimani sconcerto..e di casse superiori a queste ne ho ascoltate tante.. il problema è che devi dargli volume per avere una buona risposta sui bassi (paragonabile tranquillamente ad un sub), e stiamo parlando di casse con cono da 20cm.. settabili sia a 4 che a 8 ohm, con selettore di taglio, cavolo prima o poi le devo sistemare quelle casse! Il fatto che non so quanto costano i tweeter della Peerless che montano... ma non credo poco..
Di al tuo amico che nonostante i tanti difetti del 2.1, questi sistemi hanno avuto il merito di diffondere una musica di media qualità anche a chi prima non poteva averla, per motivi di spazio, di volumi, di soldi ecc ecc ecc..
Saluti
Paolo
mi sa ke nn avrò bisogno di dirgli niente......mi ha già telefonato x chiedermi ke modello è il kit.....:D
15-01-2008, 16:46
mi sa ke nn avrò bisogno di dirgli niente......mi ha già telefonato x chiedermi ke modello è il kit.....:D
E meno male che era contrario.. :D
E meno male che era contrario.. :D
cmq nn so se le hai sentite le bose.....io credo nelle cose ke dite specialmente tu e mister giogio e cioè nel fatto ke sn cmq dei 2.1 e nn possono offrire più di tanto....ma io ogni volta ke alzo il volume nn credo in ciò ke sento....vanno troppo bene x essere un 2.1......
15-01-2008, 17:00
cmq nn so se le hai sentite le bose.....io credo nelle cose ke dite specialmente tu e mister giogio e cioè nel fatto ke sn cmq dei 2.1 e nn possono offrire più di tanto....ma io ogni volta ke alzo il volume nn credo in ciò ke sento....vanno troppo bene x essere un 2.1......
Si le ho sentite... e non solo i kit.. anche le casse da hi-fi 2000 euro.. :D Spettacolari :D
Allora Bose o si ama o si odia.. hanno prezzi alti se paragonati alla concorrenza, ma hanno ottima fattura e poi il valure aggiunto del sistema di diffusione del suono eccezionale.. non troverai casse con sistemi del genere.
Molti hanno pregiudizi su Bose, le giudicano troppo care, ma secondo me non è così, io non sono ne pro e ne contro Bose.. Quindi sono un osservatore indipendente da influssi, e ti posso dire che il suono Bose è particolare, non troverai nessuna cassa che ha la diffuzione del suono come Bose, è per questo che le paghi care..
I concorrenti costano meno, ma non basta dire così, perchè bisogna fare il confronto a parità di caratteristiche.. E la virtualizzazione che offre Bose non la offre nessuno. Forse se anche le antre case offrissero tale sistema, anche loro sarebbero costrebbe ad aumentare il prezzo sui modelli che lo utilizzano.. perchè il costo è dato si dalla qualità, ma anche dalla ricerca, e dietro ce n'è molta..
Quindi chi compra Bose cerca quel qualcosa in più, quel magico di avere un suono eccezionale che non capisci da dove arriva, quello sconcerto della miniaturizzazioni hai limiti, che da i suoni di una cassa della dimensione doppia.. insomma.. Bose non è ne cattive ne buona.. Bose è Bose :D
Si le ho sentite... e non solo i kit.. anche le casse da hi-fi 2000 euro.. :D Spettacolari :D
Allora Bose o si ama o si odia.. hanno prezzi alti se paragonati alla concorrenza, ma hanno ottima fattura e poi il valure aggiunto del sistema di diffusione del suono eccezionale.. non troverai casse con sistemi del genere.
Molti hanno pregiudizi su Bose, le giudicano troppo care, ma secondo me non è così, io non sono ne pro e ne contro Bose.. Quindi sono un osservatore indipendente da influssi, e ti posso dire che il suono Bose è particolare, non troverai nessuna cassa che ha la diffuzione del suono come Bose, è per questo che le paghi care..
I concorrenti costano meno, ma non basta dire così, perchè bisogna fare il confronto a parità di caratteristiche.. E la virtualizzazione che offre Bose non la offre nessuno. Forse se anche le antre case offrissero tale sistema, anche loro sarebbero costrebbe ad aumentare il prezzo sui modelli che lo utilizzano.. perchè il costo è dato si dalla qualità, ma anche dalla ricerca, e dietro ce n'è molta..
Quindi chi compra Bose cerca quel qualcosa in più, quel magico di avere un suono eccezionale che non capisci da dove arriva, quello sconcerto della miniaturizzazioni hai limiti, che da i suoni di una cassa della dimensione doppia.. insomma.. Bose non è ne cattive ne buona.. Bose è Bose :D
t appoggio in tt quello ke hai detto!!!!e devo ringaziarti x il mess dove me le consigliasti!!!
mister giogio
15-01-2008, 18:08
Salutii
Paolo
:nonsifa: Non me la racconti giusta! Tu, di cognome fai: Casadei :D :D
p.s.) io abito in una casa indipendente in un paesino dell'entroterra; sai come suonerebbe, qua, la tua attrezzatura?? :D
Qua da me........................................................... NO LIMIT
http://img175.imageshack.us/img175/3310/raveda3.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=raveda3.jpg)
rizzotti91
15-01-2008, 18:16
Ma a livello di spostamento d'aria cambia tantissimo tra 20 cm e 45? Ripeto: TANTISSIMO come mi è stato detto cambia tra 13 cm e 20, oppure non tanto?
15-01-2008, 18:21
:nonsifa: Non me la racconti giusta! Tu, di cognome fai: Casadei :D :D
p.s.) io abito in una casa indipendente in un paesino dell'entroterra; sai come suonerebbe, qua, la tua attrezzatura?? :D
Qua da me........................................................... NO LIMIT
http://img175.imageshack.us/img175/3310/raveda3.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=raveda3.jpg)
E...non hai visto il resto :D :D
Ti ho mostrato questo perchè è mio... (in comodato familiare gratuito a mio padre) L'ho comprato da mio zio quando avevo 11 anni :D , sborsai 400 mila lire all'epoca.. (lo usavo per la tastiera quando da bambino ci giochicchiavo, poi ho lasciato perdere) è un centurion mark III del 1978 totalmente originale e totalmente made in USA. Mio padre aveva un marshall moderno..ma io confronto non esisteva.. il mio bambinello è un fuoriclasse :D (poi il marshall l'ha venduto ad un mio amico) e ora il bestione la fa da padrone..
Approposito se devi demolire casa per costruirne una nuova, non chiamare le ruspe.. vengo io gratis :D puntiamo la bestia a manezza contro le fondamenta, facciamo il giro di Do.. e distruggiamo tutto :D
15-01-2008, 18:28
Ma a livello di spostamento d'aria cambia tantissimo tra 20 cm e 45? Ripeto: TANTISSIMO come mi è stato detto cambia tra 13 cm e 20, oppure non tanto?
Allora... per prima cosa il cono non è a sospensione pneomatica.. quindi non lo vedi muovere come i piccoli coni che conosci.. Rimane fermo praticamente sempre..
Ma chi ti ha detto che un 13cm sposta meno aria di un 20cm?? Io sub che vedi sopra è un 25.. e produce suono non fa il ventilarore spostando aria.. sposta pià aria il 13 che è costretto a far fare ferro e fuoco alla sospensione pneomatica, mentre il mio 25 a parità di volume rimare molto più fermo. Anzi fin ora non l'ho mai visto sobbalzare come intendi tu..
rizzotti91
15-01-2008, 18:30
Allora... per prima cosa il cono non è a sospensione pneomatica.. quindi non lo vedi muovere come i piccoli coni che conosci.. Rimane fermo praticamente sempre..
Ma chi ti ha detto che un 13cm sposta meno aria di un 20cm?? Io sub che vedi sopra è un venti.. e produce suono non fa il ventilarore spostando aria.. sposta pià aria il 13 che è costretto a far fare ferro e fuoco alla sospensione pneomatica, mentre il 20 rimare molto più fermo.
Guarda quì: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1628940
Speriamo che finalmente potrai spiegarmi se non dipende dallo spostamento d'aria da cosa dipende la questione illustrata in quel thread...
15-01-2008, 18:39
Guarda quì: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1628940
Speriamo che finalmente potrai spiegarmi se non dipende dallo spostamento d'aria da cosa dipende la questione illustrata in quel thread...
PinkNoiser ti ha dato delle ottime risposte, comunque te confondi in suono e le frequenze con lo spostamento d'aria che senti sulla pelle... quello è dovuto al cono che fa avanti e indietro.. ma le vibrazione che producono il suono sono impercettibili non puoi certo avvertirle sulla pelle.
Inoltre se un certo suono con un hi-fi lo senti e con il 2.1 no, vuole solo dire che su quelle frequenze il 2.1 fa skifo... che ha delle perdite di db, e che è sbilanciato, per avere una riproduzione più o meno piatta avresti bisogno di monitor da studio..
Ma perchè ti fai certe crisi mentali?? Goditi da vita :D se prendi un 2.1 di qualitù superiore ti faccio vedere come le senti tutte le frequenza, sui kit da pc per quello che costano non puoi pretendere miracoli.
I miei monitor con il loro misero cono da 5 mi fanno percepire questa frequenza , sento distintamente quando c'è e quando no, ma i muri ne la scrivania tremano...(in fondo è cosi che dovrebbe essere a quelle frequenze)
PinkNoiser ti ha detto:
"Ovvio che per riprodurre queste come vuoi tu e come vuole il genere musicale, ti servono dei sub particolari che devono avere risposta piuttosto piatta, senza perdere Db a frequenze intorno ai 20/25hz..Molto dipende dalla natura del cono, cioè dal materiale e dal diametro (fisicamente certe frequenze possono essere prodotte solo da coni dal diametro consistente)..Quindi la risposta al tuo primo perchè sta proprio nella natura del woofer e della sua risposta in frequenza..A ciò aggiungi qualche probabile "trucco" dell'amplificazione che magari hai attivato..di quelli tipo power bass o simili..Magari sono semplicemente enfatizzati i bassi o nei casi piu "raffinati" vengono costruite armoniche (brrrr) piu alte delle frequenze ultrabasse per renderle riproducibili in abbondanza."
Aggiungo io che conta anche la qualità dei coni... oltre alla dimensione (dove per dimensione non si intende che più grossi sono e più sono ventilatori) I coni da 4 soldi spostano l'aria, perchè vanno sottosforzo..
rizzotti91
15-01-2008, 18:48
PinkNoiser ti ha dato delle ottime risposte, comunque te confondi in suono e le frequenze con lo spostamento d'aria che senti sulla pelle... quello è dovuto al cono che fa avanti e indietro.. ma le vibrazione che producono il suono sono impercettibili non puoi certo avvertirle sulla pelle.
Inoltre se un certo suono con un hi-fi lo senti e con il 2.1 no, vuole solo dire che su quelle frequenze il 2.1 fa skifo... che ha delle perdite di db, e che è sbilanciato, per avere una riproduzione più o meno piatta avresti bisogno di monitor da studio..
Ma perchè ti fai certe crisi mentali?? Goditi da vita :D se prendi un 2.1 di qualitù superiore ti faccio vedere come le senti tutte le frequenza, sui kit da pc per quello che costano non puoi pretendere miracoli.
L'amplificatore di quell'impianto sarà buono, ma non al momento non perfettamente in forma :D
Il woofer che mi fa sentire quel particolare tipo di bassi, in cui se ne ha un esempio ancora più lampante con la canzone "Snap your fingers", parte da frequenze di 75 Hz, quindi come mai mi fa sentire quell'onda a 40 Hz?
Inoltre, ho una domanda un pò particolare... essendo malato di mente, :asd:, sono andato su youtube, ho cercato Z-2300, ed ho trovato proprio un test con la canzone snap your fingers... la ascolto nel mio 2.1 quei caxxo di bassi non li sento proprio, nell'impianto hi-fi, si, perfettamente... ora mi chiedevo, siccome in quel video, vengono registrate le casse che riproducono la canzone, se io nell'hi-fi quei bassi li ho sentiti, vuol dire che le z-2300 li hanno riprodotti, sennò non li sentivo, giusto? So che può sembrare una fesseria, ma per me è "molto importante"... diciamo che è quasi l'unico motivo per cui vorrei passare dalle empire x-gaming 3000 alle z-2300... spero in una tua risposta, paolo... mi sembri molto competente in materia, al contrario mio :D
Aggiungo, in seguito alla tua aggiunta :D, che il woofer che mi fa sentire quei bassi, o frequenze, come vogliamo definirle, è di una marca di mer**, ovvero GBC :D
Quello delle mie empire, è empire no? Non dico che sia eccezionale, ma neanche che faccio schifo, giusto?
Beh, sai, difficile fare il confronto con la dimensione del filo di alimentazione... dovevi metterci un omino vicino e far vedere che l'omino è piccolo piccolo... :) tipo Davide (l'omino) e Golia (il sub).
15-01-2008, 19:03
L'amplificatore di quell'impianto sarà buono, ma non al momento non perfettamente in forma :D
Il woofer che mi fa sentire quel particolare tipo di bassi, in cui se ne ha un esempio ancora più lampante con la canzone "Snap your fingers", parte da frequenze di 75 Hz, quindi come mai mi fa sentire quell'onda a 40 Hz?
Inoltre, ho una domanda un pò particolare... essendo malato di mente, :asd:, sono andato su youtube, ho cercato Z-2300, ed ho trovato proprio un test con la canzone snap your fingers... la ascolto nel mio 2.1 quei caxxo di bassi non li sento proprio, nell'impianto hi-fi, si, perfettamente... ora mi chiedevo, siccome in quel video, vengono registrate le casse che riproducono la canzone, se io nell'hi-fi quei bassi li ho sentiti, vuol dire che le z-2300 li hanno riprodotti, sennò non li sentivo, giusto? So che può sembrare una fesseria, ma per me è "molto importante"... diciamo che è quasi l'unico motivo per cui vorrei passare dalle empire x-gaming 3000 alle z-2300... spero in una tua risposta, paolo... mi sembri molto competente in materia, al contrario mio :D
Scusa ma io proprio non ti capisco.. ma come vuoi che un cono da 13cm riproduca per bene frequenza da 40hz? te lo ha detto anche Pink:
"un cono da 13cm non ce la faccia a produrre bassissime frequenze con pressione sonora al livello delle altre frequenze..Mi sa che si tratta di un limite fisico dei coni piccoli per lunghezza d'onda, frequenza e menate varie.."
Non chiedere le stesse cose, e poi lascia perdere i 75hz delle casse dello stereo, scendomo molto di più, io ho delle boston cr57 con cono da 10 cm, che sono famose per essere brillanti come casse e per non scendere e arriva a 80hz.
Inoltre un sub con cono da 13cm è una presa per i fondelli.. non produce suono sposta aria... e invece di farsi sentire i suoni profondi come dovrebbe essere, fa bum bum ridicoli e sposta aria..
Per parlare di sub si parte da 25cm..
Ti do la risposta conclusiva così ti metti l'anima in pace, per produrre le basse frequenza c'è bisogno di grosse superfici, per questo ci vogliono grossi coni che si muovono molto poco.. cioè con oscillazioni di 30hz 40hz ecc... e non le percepisci di certo come vento..
più semplice di così non te lo so spiegare... apparte che mi rompo :D
rizzotti91
15-01-2008, 19:09
Scusa ma io proprio non ti capisco.. ma come vuoi che un cono da 13cm riproduca per bene frequenza da 40hz? te lo ha detto anche Pink:
"un cono da 13cm non ce la faccia a produrre bassissime frequenze con pressione sonora al livello delle altre frequenze..Mi sa che si tratta di un limite fisico dei coni piccoli per lunghezza d'onda, frequenza e menate varie.."
Non chiedere le stesse cose, e poi lascia perdere i 75hz delle casse dello stereo, scendomo molto di più, io ho delle boston cr57 con cono da 10 cm, che sono famose per essere brillanti come casse e per non scendere e arriva a 80hz.
Inoltre un sub con cono da 13cm è una presa per i fondelli.. non produce suono sposta aria... e invece di farsi sentire i suoni profondi come dovrebbe essere, fa bum bum ridicoli e sposta aria..
Per parlare di sub si parte da 25cm..
Ti do la risposta conclusiva così ti metti l'anima in pace, per produrre le basse frequenza c'è bisogno di grosse superfici, per questo ci vogliono grossi coni che si muovono molto poco.. cioè con oscillazioni di 30hz 40hz ecc... e non le percepisci di certo come vento..
più semplice di così non te lo so spiegare... apparte che mi rompo :D
Ma quindi in poche parole, mi sai spiegare perchè con quell'impianto hi-fi sento quelle frequenze? Per il diametro? Per qualcos'altro? Ti prego di avere pazienza, perchè sono un neofita con queste cose...
P.S, di quella cosa di youtube cosa ne pensi?
15-01-2008, 19:19
Ma quindi in poche parole, mi sai spiegare perchè con quell'impianto hi-fi sento quelle frequenze? Per il diametro? Per qualcos'altro? Ti prego di avere pazienza, perchè sono un neofita con queste cose...
P.S, di quella cosa di youtube cosa ne pensi?
Per qualità e dimensione, tieni presente che il 75hz è inteso a -3db, quindi il cono riproduce anche 40hz seppur attenuate..
Inoltre il paragone è irriverente, non puoi paragonare un 2.1 da pc con un hi-fi (per quanto economico voglia l'hi-fi essere)
Ps. il video su youtube non mi prendo nemmeno in disturbo di guardarlo...mi rompo.. per altre info non sono disponibile..e sai perchè? indovina? :D mi rompo.. io ho poca pasienza.. è risaputo :cool:
Allora ti rispondo io...visto che le z-2300 le possiedo...ho scaricato un test per gli Hi-fi con tutte le frequenze da 10 a 22000Hz (di 10 in 10) ...il sub delle z-2300 riproduce bene i bassi a partire da 40Hz...al disotto avverti solo la vibrazione e non il suono...o perlomeno non lo senti ad un volume tale da distinguersi chiaramente all'interno di una canzone. Spero di essere stato chiaro.
rizzotti91
15-01-2008, 19:31
Paolo, non ti chiedevo di guardare il video, ma ti chiedevo solo se le z-2300 quei bassi li riproducono dato che con l'hi-fi li sento...
Si, Rian sei stato chiaro, ma forse nessuno capisce bene che tipo di bassi intendo... vabbè, credo che prima o poi con gli acquisti che farò capirò da solo da cosa dipenda la riproduzione di quel tipo di bassi...
Ciao a tutti.
15-01-2008, 19:37
Paolo, non ti chiedevo di guardare il video, ma ti chiedevo solo se le z-2300 quei bassi li riproducono dato che con l'hi-fi li sento...
Si, Rian sei stato chiaro, ma forse nessuno capisce bene che tipo di bassi intendo... vabbè, credo che prima o poi con gli acquisti che farò capirò da solo da cosa dipenda la riproduzione di quel tipo di bassi...
Ciao a tutti.
Sei sconcertante te lo hanno detto 100 persone da cosa dipende... Qualità del cono, dimensione del cono (cioè ampiezza della superficie), Sensibilità del cono, risposta in frequenza del cono e dell'amplificatore..
Più chiaro di così non sono umanamente in grado di dirtelo.
mauro picotto
15-01-2008, 20:13
...ho deciso!!! prenderò le ADAM A7
15-01-2008, 20:16
...ho deciso!!! prenderò le ADAM A7
Hai 750-800 euro da spendere???? ma non avevi detto che il tetto di spesa era sulle 300-350?
Comunque sono delle belle casse, non eccessivamente taglienti, io le volevo prendere ma avevo problemi di spazio allora mi sono buttato sul 2.1
...se credi di pagare le adam a7 ad un prezzo compreso tra 300 e 400 euro... non ti sei reso conto che il prezzo è riferito alla singola cassa, così come per tutte le casse monitor di qualità.. anche quelle da 120 euro il prezzo è riferito alla singola cassa..
Non hai calcolato questa cosa.. oppure hai portato il tuo tetto di spesa da 300 euro a 800 euro?? :confused:
Spieriamo che legga.. altrimenti con 300 euro le ordina e glie ne arriva solo una.. sai che colpo al cuore che gli prende..
rizzotti91
15-01-2008, 20:25
Sei sconcertante te lo hanno detto 100 persone da cosa dipende... Qualità del cono, dimensione del cono (cioè ampiezza della superficie), Sensibilità del cono, risposta in frequenza del cono e dell'amplificatore..
Più chiaro di così non sono umanamente in grado di dirtelo.
Ok, quindi tornando on topic mi sai dire se le z-2300 fanno al caso mio? Oppure mi butto su qualcos'altro?
15-01-2008, 20:27
Ok, quindi tornando on topic mi sai dire se le z-2300 fanno al caso mio? Oppure mi butto su qualcos'altro?
Il realtà secondo me le z-2300 non fanno al caso tuo, credo sarebbe molto più adatto un bravissimo spicanalista :asd: :asd: :asd:
rizzotti91
15-01-2008, 20:30
Il realtà secondo me le z-2300 non fanno al caso tuo, credo sarebbe molto più adatto un bravissimo spicanalista :asd: :asd: :asd:
Ma scusa, non si possono avere i propri "desideri" in un impianto audio?
Le proprie esigenze? Allora che si scrive a fare in questo thread?
15-01-2008, 20:34
Ma scusa, non si possono avere i propri "desideri" in un impianto audio?
Le proprie esigenze? Allora che si scrive a fare in questo thread?
Guarda...non hai detto nemmeno quanti soldi vuoi spendere... io come casse per me nemmeno le considero, altri ci muoino per quanto gli piaciono...
Prima dici quanto vuoi spendere, se poi nel tuo tetto di spesa le migliori sono queste non credo tu possa prenderne altre..
rizzotti91
15-01-2008, 20:38
Guarda...non hai detto nemmeno quanti soldi vuoi spendere... io come casse per me nemmeno le considero, altri ci muoino per quanto gli piaciono...
Prima dici quanto vuoi spendere, se poi nel tuo tetto di spesa le migliori sono queste non credo tu possa prenderne altre..
150 euro...
A me interesserebbe sapere se fanno al caso mio, ovvero quei dannati bassi li riproducono? Se si le compro, altrimenti mi tengo le empire... ce ne sono un modello da 200 euro riproducono quei bassi? Faccio un sacrificio e le compro...
Credo che cmq riproducano quei bassi per il fatto della registrazione su youtube... infatti se non li riproducevano, come cavolo li sento nell'impianto hi-fi? Giusto?
Cmq, scusa eh, ma se non hai pazienza e voglia di rispondere ed aiutare, mi spieghi che ci fai in un forum? Tieniti le conoscenze, che sicuramente hai, perchè come ripeto, ti vedo molto preparato, per te, evitando di "quasi aggredire" gli utenti che come me sono neofiti in campo audio e vogliono qualche delucidazione...
mauro picotto
15-01-2008, 20:41
Hai 750-800 euro da spendere???? ma non avevi detto che il tetto di spesa era sulle 300-350?
Comunque sono delle belle casse, non eccessivamente taglienti, io le volevo prendere ma avevo problemi di spazio allora mi sono buttato sul 2.1
...se credi di pagare le adam a7 ad un prezzo compreso tra 300 e 400 euro... non ti sei reso conto che il prezzo è riferito alla singola cassa, così come per tutte le casse monitor di qualità.. anche quelle da 120 euro il prezzo è riferito alla singola cassa..
Non hai calcolato questa cosa.. oppure hai portato il tuo tetto di spesa da 300 euro a 800 euro?? :confused:
Spieriamo che legga.. altrimenti con 300 euro le ordina e glie ne arriva solo una.. sai che colpo al cuore che gli prende..
Si è vero!!! mi ero posto questo limite, ma ho potuto alzarlo.
15-01-2008, 20:44
150 euro...
A me interesserebbe sapere se fanno al caso mio, ovvero quei dannati bassi li riproducono? Se si le compro, altrimenti mi tengo le empire... ce ne sono un modello da 200 euro riproducono quei bassi? Faccio un sacrificio e le compro...
Credo che cmq riproducano quei bassi per il fatto della registrazione su youtube... infatti se non li riproducevano, come cavolo li sento nell'impianto hi-fi? Giusto?
Cmq, scusa eh, ma se non hai pazienza e voglia di rispondere ed aiutare, mi spieghi che ci fai in un forum? Tieniti le conoscenze, che sicuramente hai, perchè come ripeto, ti vedo molto preparato, per te, evitando di "quasi aggredire" gli utenti che come me sono neofiti in campo audio e vogliono qualche delucidazione...
Veramente io gli utenti sul forum li aiuto, e tutti lo possono testimoniare.. Ma semplicemente aiuto solo quelli che meritano e che mi stanno a genio. Te hai avuto mille risposte da un casso di utenti e ancora stai punto e a capo, be fai parte di quelli che non mi stanno a genio, quindi a te non ti aiuto...adios.
Saluti
Paolo
mauro picotto
15-01-2008, 20:47
@Momenti di follia........ Secondo te abbinando le ADAM A7 (o comunque dei monitor di qualità) alla scheda audio x fi Platinum vitality, se considero solo l'ascolto senza editing, avrò dei buoni risultati???
rizzotti91
15-01-2008, 20:48
Veramente io gli utenti sul forum li aiuto, e tutti lo possono testimoniare.. Ma semplicemente aiuto solo quelli che meritano e che mi stanno a genio. Te hai avuto mille risposte da un casso di utenti e ancora stai punto e a capo, be fai parte di quelli che non mi stanno a genio, quindi a te non ti aiuto...adios.
Saluti
Paolo
Si, le risposte le ho avute, ma come ti ho già detto il cono dell'hi-fi e' di marca scrausa, l'amplificatore al momento fa schifo, la risposta in frequenza del woofer la so e fa schifo, quella dell'ampli non la so, quindi io ho solo chiesto se le z-2300, avendo il cono da 20,3 cm, quindi simile a quello dell'hi-fi, risposta in frequenza maggiore e wattaggio superiore poteva fare a caso mio... il fatto che un utente non ti vada a genio non è un buon motivo, anche perchè sarai a giornate, dato che quando tempo fa Kewel ti sospese io mi "schierai" dalla tua parte, e per giunta mi ringraziasti... ora non mi sopporti, perchè non riesco a capire una cosa... va bene cmq così...
Ciao e grazie per le risposte fino ad adesso.
15-01-2008, 20:48
Si è vero!!! mi ero posto questo limite, ma ho potuto alzarlo.
Allora complimenti per la scelta sono delle ottime casse... mi raccomando degli compragli dei supporti adeguati.. non puoi di certo mettere su delle mensole, su scaffali o scrivanie.. sono grandi e per suonare bene hanno bisogno di piedistalli.
Inoltre dimenticati gli mp3 con quelle casse... cioè parliamo di casse di altà qualità, ti ci vuole una scheda audio di alto livello... se utilizzi il pc, e solo file non compressi, gli mp3 si sentirebbero malissimo.
mauro picotto
15-01-2008, 20:49
Allora complimenti per la scelta sono delle ottime casse... mi raccomando degli compragli dei supporti adeguati.. non puoi di certo mettere su delle mensole, su scaffali o scrivanie.. sono grandi e per suonare bene hanno bisogno di piedistalli.
qualcosa da consigliarmi????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.