Entra

View Full Version : [Official Thread] Scelta sistema 2.1 - 2.0- Leggere post #1

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78

rimossoaccountdameinquestomomento
15-01-2008, 20:53
qualcosa da consigliarmi????

Non so.. ma sicuramente costeranno più di 150 euro garantito... su tnt audio dovresti trovare qualche progetto per farteli da te.

Inoltre se le usi con il pc come detto sopra dimentica gli mp3.

Approposito ma le vuoi prendere per la musica house?? guarda che per quel genere di musica le krk sono più indicate..

mauro picotto
15-01-2008, 21:01
hai letto il post di prima, dove ti chiedevo commenti sull'abbinamento ADAM A7 creative x fi platinum per l'ascolto???

si le KRK sarebbero indicate ma quel giallo !?! (non mi piace)

15-01-2008, 21:05
hai letto il post di prima, dove ti chiedevo commenti sull'abbinamento ADAM A7 creative x fi platinum per l'ascolto???

si le KRK sarebbero indicate ma quel giallo !?! (non mi piace)

...credo che sia decente cose scheda audio :D chiedi a fabio del post delle schede audio cosa puoi accoppiare ad una coppia di adam a7, sono sicuro che ti indicherà un modello prosumer...

mauro picotto
15-01-2008, 21:13
Tenendo conto che non farò editing audio, io sono convinto che per il solo ascolto vada più che bene!!

15-01-2008, 21:14
Si, le risposte le ho avute, ma come ti ho già detto il cono dell'hi-fi e' di marca scrausa, l'amplificatore al momento fa schifo, la risposta in frequenza del woofer la so e fa schifo, quella dell'ampli non la so, quindi io ho solo chiesto se le z-2300, avendo il cono da 20,3 cm, quindi simile a quello dell'hi-fi, risposta in frequenza maggiore e wattaggio superiore poteva fare a caso mio... il fatto che un utente non ti vada a genio non è un buon motivo, anche perchè sarai a giornate, dato che quando tempo fa Kewel ti sospese io mi "schierai" dalla tua parte, e per giunta mi ringraziasti... ora non mi sopporti, perchè non riesco a capire una cosa... va bene cmq così...
Ciao e grazie per le risposte fino ad adesso.

Sono estremamente lunatico :D

Comunque dubito che tu conosca le marche dei coni di casse hi-fi per giudicare se è buono o cattivo.. Io non so cosa possa fare al tuo caso perchè non sono te, ma Rian sopra ti ha dato una risposta più che esaustiva proprio sulle z-2300.

Delle z-2300 si è parlato tante volte, ormai si sanno vita morte e miracoli di quelle casse su questo forum, sei tu che devi vedere se quella cassa è adatta alle idee che hai nella capocia. Io non ti dirò mai che possono fare al caso tuo visto tutti i casini mentali che ti fai.. Leggi cosa si dice, guarda cosa ti ha scritto Rian e valuta se possono fare al caso tuo, devi solo perdere un po di tempo...sei tu che sai se per i tuoi gusti vanno bene..altrimeti stai un altro mese a fare le stesse domande e a ricevere le stesse risposte.

Mifune
15-01-2008, 21:16
Allora ti rispondo io...visto che le z-2300 le possiedo...ho scaricato un test per gli Hi-fi con tutte le frequenze da 10 a 22000Hz (di 10 in 10) ...il sub delle z-2300 riproduce bene i bassi a partire da 40Hz...al disotto avverti solo la vibrazione e non il suono...o perlomeno non lo senti ad un volume tale da distinguersi chiaramente all'interno di una canzone. Spero di essere stato chiaro.

Interessante.. per rispondere alla tua domanda: "che metto in firma?", potresti cominciare col link a quel test per hi-fi :D ;)

15-01-2008, 21:20
Tenendo conto che non farò editing audio, io sono convinto che per il solo ascolto vada più che bene!!

Se devo essere sincero per la musica che ascolti tu andava più che bene anche un kit a 150 euro, come ti è stato consigliato...

Ma se te credi che spendendo tanti soldi per un prodotto sarai più felice fa pure... i soldi son tuoi :D

Io ammettendo che le adam sono bellissime casse nel tuo caso rimango sulla linea dei consigli precedenti.. Oppure per il genere di musica che ascolti se proprio li vuoi spendere questi solti andrei su una coppia di krk rp5 o rp6 associate ad un sub sempre krk.. perchè nell'house e nella musica da discoteca i bassi sono fondamentali.

Comunque sono solo idee..

Saluti
Paolo

rizzotti91
15-01-2008, 21:25
Sono estremamente lunatico :D

Comunque dubito che tu conosca le marche dei coni di casse hi-fi per giudicare se è buono o cattivo.. Io non so cosa possa fare al tuo caso perchè non sono te, ma Rian sopra ti ha dato una risposta più che esaustiva proprio sulle z-2300.

Delle z-2300 si è parlato tante volte, ormai si sanno vita morte e miracoli di quelle casse su questo forum, sei tu che devi vedere se quella cassa è adatta alle idee che hai nella capocia. Io non ti dirò mai che possono fare al caso tuo visto tutti i casini mentali che ti fai.. Leggi cosa si dice, guarda cosa ti ha scritto Rian e valuta se possono fare al caso tuo, devi solo perdere un po di tempo...sei tu che sai se per i tuoi gusti vanno bene..altrimeti stai un altro mese a fare le stesse domande e a ricevere le stesse risposte.

Quindi secondo te l'ampli dell'hi-fi riesce a far scendere sotto i 75 Hz il woofer?
Rian si, ha detto che le Z-2300 riproducono bene i bassi dai 40 Hz in poi, quindi dovrebbero fare al caso mio...
Se fossi ricco, potrei pure evitarmi di farmi tutti questi problemi, comprerei le z-2300, non vanno bene, le butto, provo un impianto ampli+sub+tweether seri, ma purtroppo non posso... per me 120 euro non sono una cifra indifferente da spendere, per questo sto facendo tutte queste domande... credo comunque che per vedere se un impianto fa "per se" bisogna sentirlo, peccato che quì a messina non hanno le z-2300 e nessun impianto audio ti fanno sentire :asd:

15-01-2008, 21:34
Quindi secondo te l'ampli dell'hi-fi riesce a far scendere sotto i 75 Hz il woofer?

Ma certo che si... che domande... arriverano tranquillamente a 40hz..

Come già ti ho detto il 75Hz è inteso a meno 3db.. se non sai che significa sei tu che devi documentarti non posso spiegarti tutto io..

Comunque visto te Rian ti ha dato le info.. ti tocca solo decidere cosa fare..

rizzotti91
15-01-2008, 21:40
Ma certo che si... che domande... arriverano tranquillamente a 40hz..

Come già ti ho detto il 75Hz è inteso a meno 3db.. se non sai che significa sei tu che devi documentarti non posso spiegarti tutto io..

Comunque visto te Rian ti ha dato le info.. ti tocca solo decidere cosa fare..

Ok, allora appena posso compro le Z-2300, e naturalmente vi faccio sapere, grazie! :)

Rian
16-01-2008, 08:51
Interessante.. per rispondere alla tua domanda: "che metto in firma?", potresti cominciare col link a quel test per hi-fi :D ;)

Ecco qui: http://lnx.mariohifi.it/download/cd-test

mister giogio
16-01-2008, 10:35
Allora ti rispondo io...visto che le z-2300 le possiedo...ho scaricato un test per gli Hi-fi con tutte le frequenze da 10 a 22000Hz (di 10 in 10) ...il sub delle z-2300 riproduce bene i bassi a partire da 40Hz...al disotto avverti solo la vibrazione e non il suono...o perlomeno non lo senti ad un volume tale da distinguersi chiaramente all'interno di una canzone. Spero di essere stato chiaro.
Scusa Rian, ma tu hai un analizzatore di spettro o un microfono calibrato??

16-01-2008, 10:54
Scusa Rian, ma tu hai un analizzatore di spettro o un microfono calibrato??

Non per essere irriverente nei confronti di Rian ma da quello che ha detto prima non credo abbia un fonometro... (non è che costino poco e l'utente medio non spende quei soldi, me compreso)... credo che sul forum solo un paio di persone abbiano l'attrezzatura..

Inoltre bisogna tenere presente che il segnare a 20hz ad esempio è condizionato da tante cose.. qualità della scheda audio o del lettore cd.. che non è detto riproduca i 20hz correttamente, qualità dell'amplificatore..ecc...

Per fare correttamente questi test di solito ci vogliono migliaia di eurii... altrimenti quello che noi crediamo 20hz, in riproduzione diventa come niente un 30hz o 40... fatti così sensa almeno un analizzatore... e costa caro..non servono quasi a nulla, dato che non possiamo sapere quella riprodotta realmente che frequenza è..

mister giogio
16-01-2008, 11:14
Anche io, non voglio essere "irriverente" nei tuoi confronti, Rian.
Volevo solo capire: il test, lo hai fatto, solo, con l'ausilio del tuo orecchio, quindi!?!

WhiteHand
16-01-2008, 12:43
Anche io, non voglio essere "irriverente" nei tuoi confronti, Rian.
Volevo solo capire: il test, lo hai fatto, solo, con l'ausilio del tuo orecchio, quindi!?!

Beh, non penso proprio, da quando in qua i test si fanno ad orecchio?? :rolleyes: :eek:

Rian
16-01-2008, 13:14
Beh, non penso proprio, da quando in qua i test si fanno ad orecchio?? :rolleyes: :eek:

Ehm...a dire la verità non posseggo nessuna attrezzatura milionaria...il test l'ho fatto a orecchio.:D Cioè ho scaricato i sample delle frequenze e visto semplicemente che range di frequenze riuscivo a percepire. In particolar modo per il sub...infatti al di sotto dei 40Hz il sub non emette più il suono ma solo la vibrazione...almeno a orecchio. :D
E poi se avessi avuto i soldi per un'apparecchiatura così non avrei certamente comprato delle z-2300 !!!

WhiteHand
16-01-2008, 13:15
Ehm...a dire la verità non posseggo nessuna attrezzatura milionaria...il test l'ho fatto a orecchio.:D Cioè ho scaricato i sample delle frequenze e visto semplicemente che range di frequenze riuscivo a percepire. In particolar modo per il sub...infatti al di sotto dei 40Hz il sub non emette più il suono ma solo la vibrazione...almeno a orecchio. :D
:eek:

Non è tanto attendibile questo test :muro:

Rian
16-01-2008, 14:25
Lo so..però il mio orecchio è l'unico strumento che ho a disposizione...

mister giogio
16-01-2008, 14:33
:eek:

Non è tanto attendibile questo test :muro:
Non credo che Rian volesse iscrivere il suo test in una Università Scientifica :D

Ho provato, anch'io a fare quel test; ho riprodotto tutti i suoni ma.................................. non capisco le conclusioni :confused:
(.....se ce ne sono!?! :mbe: )

Rian
16-01-2008, 15:22
Non credo che Rian volesse iscrivere il suo test in una Università Scientifica :D

Ho provato, anch'io a fare quel test; ho riprodotto tutti i suoni ma.................................. non capisco le conclusioni :confused:
(.....se ce ne sono!?! :mbe: )

Io credo che senza strumentazione non si possa trarre alcuna conclusione...tranne che le casse riproducono bene tutte le frequenze o meno...quando dico riproducono bene intendo con buona intensità...

arg0
16-01-2008, 18:42
In particolar modo per il sub...infatti al di sotto dei 40Hz il sub non emette più il suono ma solo la vibrazione...almeno a orecchio.

Come si sente un suono a 40Hz? Cioè voglio dire, che "suono" ha? Siamo appena al doppio della frequenza minima percepibile: anche l'orecchio umano non ha una risposta piatta da 20 a 20000Hz. Come spiegato qui, un suono a 30Hz e 60dB viene percepito allo stesso volume di uno a 100Hz e 40dB, quindi c'è una bella perdita alle basse frequenze.
http://www.audioholics.com/education/acoustics-principles/human-hearing-amplitude-sensitivity-part-1
Se non alzi il volume, quindi, penso sia normale "non sentirlo più tanto bene".
E poi ci sta, ma ci sta anche che dica una ca22a7a :mc: , che si percepisca "più come vibrazione" e che quindi il sub andasse "bene" (= bene abbastanza per quello che di solito c'è a quella frequenza)...
Qui mi pare che dica che la differenza tra le risposte uditive elicitate (a livello corticale) con segnali di 38Hz e 40Hz usati per modulare in ampiezza un tono da 250Hz sia distinguibile (=misurabile, che non significa che sia udibile, però. La differenza tra 38 e 40, intendo), ma che cmq la frequenza a 40Hz viene percepita con un "suono grezzo" (rough sound). Quindi ci sta che 40Hz siano proprio come li hai sentiti tu.
http://www.ear-hearing.com/pt/re/earhearing/abstract.00003446-200206000-00009.htm;jsessionid=HTMDlHw8xQdTQxyZK4WkZQ69XCGd2DLJyvFQJ3hZ14xmykpWpm47!-1036421505!181195629!8091!-1
Poi bisognerebbe indagare meglio, mi sono fermato al primo link che ho trovato, che non è nemmeno particolarmente né pertinente, né illuminante.

sacd
16-01-2008, 19:58
Tornate a parlare dei kit 2.1 per pc che è meglio:D

mister giogio
16-01-2008, 20:10
:eek: :cry: ..................va bene................ http://img111.imageshack.us/img111/8277/spariscibq4.gif (http://imageshack.us)

p.s.) :tie:

arg0
16-01-2008, 20:10

Hai ragione, sono un po' partito per l'"arcotangente" :sbonk:
Allora però mi chiamo fuori, visto che poi alla fine ho "ripiegato" su un 2.0...

16-01-2008, 20:50
Ragazzi vorrei completare il 2.1 mettendoci un ricevitore radio, ne ho uno ottimo della jvc ma stavo pensando di comprare un DAB magari Denon.. (così faccio tutto dello stesso stile) sapete come va questa tecnologia? C'è monta differenza con l'analogico?

Non so...ma senza radio.. il 2.1 mi sembra incompleto..

Mad_Griffith
17-01-2008, 12:48
Ragazzi, meglio le X-230 o le Z-4?

17-01-2008, 12:59
Ragazzi, meglio le X-230 o le Z-4?

Z4

Mad_Griffith
17-01-2008, 14:06
Z4

in che cosa? c'è molta differenza?

grazie

seb87
17-01-2008, 14:10
Nuove casse Logitech

Sistema suono surround avanzato Z Cinéma

http://www.logitech.com/repository/615/jpg/5763.1.0.jpg

http://www.logitech.com/index.cfm/speakers_audio/home_pc_speakers/devices/3712&cl=it,it

17-01-2008, 16:10
in che cosa? c'è molta differenza?

grazie

Ti dico solo che "di listino" le z4 costano il doppio delle x-230... :D

mister giogio
17-01-2008, 16:45
Nuove casse Logitech

Sistema suono surround avanzato Z Cinéma

http://www.logitech.com/repository/615/jpg/5763.1.0.jpg

http://www.logitech.com/index.cfm/speakers_audio/home_pc_speakers/devices/3712&cl=it,it

Ne abbiamo già, parlato qua. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1644735) ;)

Mad_Griffith
17-01-2008, 17:18
Ti dico solo che "di listino" le z4 costano il doppio delle x-230... :D

se dovessimo elencare tutte le cose che costano a torto il doppio di qualcos'altro dello stesso tipo, temo non finiremmo piu'... mi piacerebbe conoscere quindi qualche dettaglio qualitativo, se possibile, al di là del fattore prezzo.

rizzotti91
17-01-2008, 17:29
se dovessimo elencare tutte le cose che costano a torto il doppio di qualcos'altro dello stesso tipo, temo non finiremmo piu'... mi piacerebbe conoscere quindi qualche dettaglio qualitativo, se possibile, al di là del fattore prezzo.

Se andavi sul sito logitech trovavi le differenze tecniche... intanto le z4 "prendono" più frequenze delle z-230, hanno il woofer da 20,3 cm contro i 13 delle x-230 e, sempre le z4 hanno qualche watt in più delle x-230... se vuoi un consiglio prendi senza pensarci le z4 ;)

Mad_Griffith
17-01-2008, 17:36
Se andavi sul sito logitech trovavi le differenze tecniche... intanto le z4 "prendono" più frequenze delle z-230, hanno il woofer da 20,3 cm contro i 13 delle x-230 e, sempre le z4 hanno qualche watt in più delle x-230... se vuoi un consiglio prendi senza pensarci le z4 ;)

ok, grazie. cmq se ci fosse stato qualcuno che le avesse provate entrambe non avrei disdegnato... cmq penso che andrò sulle Z-4, thx. ;)

rizzotti91
17-01-2008, 17:49
ok, grazie. cmq se ci fosse stato qualcuno che le avesse provate entrambe non avrei disdegnato... cmq penso che andrò sulle Z-4, thx. ;)

Vabbè, guarda che già solo il fatto che hanno una risposta in frequenza maggiore e quella "bestia" (parlando di 2.1) di diametro del cono io le prenderei subito :D

tiz1965
17-01-2008, 22:21
Ciao.
Mi avevate convinto a trovare il posto x il sub e oggi è arrivato,
logitech Z-2300, è da paura spinge all'inverosimile quel sub mi tira giu' i muri e pensate che l'ho collegato all'audio della scheda madre, che non è famoso x la sua qualita' e sono contento comunque si sente da spettacolo, + avanti valutero' se mettere una scheda audio decente, grazie dei consigli, a chi ha dei dubbi tranquillo prenda le Z-2300 che non sbaglia sicuramente.

Ciauz e Grazie

levhy
17-01-2008, 23:30
ai possessori dello z-2300:
fino a quanto alzate il volume?le membrane dei satelliti si muovono vistosamente o vi fermate prima o come?Io ho un po di paura a sforzarlo troppo.

seduto
18-01-2008, 11:32
ai possessori dello z-2300:
fino a quanto alzate il volume?le membrane dei satelliti si muovono vistosamente o vi fermate prima o come?Io ho un po di paura a sforzarlo troppo.

Bah,in generale non è necessario alzare tutto il volume,anche considerato che io le uso in camera e non ho una stanza enorme!
Comunque mi anche capitato di alzarle al massimo,anche se si avverte un po' di distorsione.:(
Onestamente non ho bene presente se le membrane si muovano o no,di sicuro il sub si,ma per quanto riguarda i satelliti,mi pare che accennino un movimento a volumi estremi,ma senza escursioni smodate!:D
Se è già un po' di tempo che le usi e non hai intenzione di tenerle al massimo per troppo,direi che puoi andare tranquillo e tirarle per una decina di minuti o anche meno.
Comunque la prima struttura a cedere sarà il tuo scheletro....:eek:

levhy
18-01-2008, 12:02
guardate qui,questo è il satellite del z-5500,pensate ke anche quello dello z-2300 potrebbe fare cose simili o sono diversi?Sicuramente si rovinano...

http://it.youtube.com/watch?v=dKfuzJLgT5o&feature=related

seduto
18-01-2008, 12:23
guardate qui,questo è il satellite del z-5500,pensate ke anche quello dello z-2300 potrebbe fare cose simili o sono diversi?Sicuramente si rovinano...

http://it.youtube.com/watch?v=dKfuzJLgT5o&feature=related

Il video mi si blocca e non sento l'audio.E' normale?

seduto
18-01-2008, 12:33
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Ho appena provato a fissare il satellite dello z-2300 e alzare il volume...
effettivamente escursioneggia un po'.....però ho perso l'udito che mi era rimasto....posso anche venderlo adesso....tanto non sentirò mai più suoni nella vita....

Mifune
18-01-2008, 13:10
effettivamente escursioneggia un po'.....però ho perso l'udito che mi era rimasto....posso anche venderlo adesso....tanto non sentirò mai più suoni nella vita....

Lollone :p
Senti, mi stai incuriosendo... ma a parte l'abbondante potenza, parlando di qualità come le trovi? che musica ascolti? usi mp3 o cd originali?
Per l'acquisto aspetto ancora qualche altro parere sulle empipre s2120D, e cmq devo aspettare fine mese per il cash :D quindi ho ancora un po' di tempo per decidere: potrei prendere in considerazione anche queste z2300 se la qualità merita.

rizzotti91
18-01-2008, 13:14
Lollone :p
Senti, mi stai incuriosendo... ma a parte l'abbondante potenza, parlando di qualità come le trovi? che musica ascolti? usi mp3 o cd originali?
Per l'acquisto aspetto ancora qualche altro parere sulle empipre s2120D, e cmq devo aspettare fine mese per il cash :D quindi ho ancora un po' di tempo per decidere: potrei prendere in considerazione anche queste z2300 se la qualità merita.

Io credo che prima o poi con l'aumentare del volume il suono sgrana, ma a quel punto avrai perso l'udito :sbonk:

levhy
18-01-2008, 13:54

fissare? cioè?

Mifune
18-01-2008, 14:21
fissare? cioè?

Credo intendesse "osservare"
:)

18-01-2008, 14:31
Cioè io non vi capisco, e normale che ha escursione, monta un cono a sospensione pneumatica è fatto apposta per lavorare con una tale escursione...

seduto
18-01-2008, 14:34
fissare? cioè?

Fissare nel senso che mi sono avvicinato al satellite (tipo 15 centimetri) e poi ho alzato...ecco...è stato in quel momento che il mio timpano ha deciso di smettere di funzionare.....abbiamo passato tanti bei momenti insieme...mi mancherà.....

Lollone
Per l'acquisto aspetto ancora qualche altro parere sulle empipre s2120D, e cmq devo aspettare fine mese per il cash quindi ho ancora un po' di tempo per decidere: potrei prendere in considerazione anche queste z2300 se la qualità merita.

La qualità è senza dubbio buona,meglio di tutti i 2.1 da 2 soldi che si vedono in giro.
Chiaramente se lo paragoniamo ad un hifi serio se ne sentono i limiti,però nel complesso io sono davvero soddisfatto.
Poi il prezzo è assolutamente proporzionato secondo me.

mister giogio
18-01-2008, 16:18
Qui, si parla di 2.1 e quindi c'entra poco (spero che il Mod. me la faccia passare), ma (direttamente dal forum di Sacd), guardate come "ascolta" questo Monsieur, :eek: clicca (http://www.mcintosh.be/forum/viewtopic.php?t=12&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight)

Io ..........:( non potrei permettermi nemmeno i divanetti.
L'unica consolazione è il pensarlo seduto in prima fila alla finale dei mondiali...... :fuck: :tie: :ciapet: .......:D :D

TROPPO_silviun
18-01-2008, 18:46
Ma curiosità, le harman kardon soundsticksII, sono solo casse d'aspetto e con un design particolarmente curato oppure per i 179€ che costano suonano anche per quel livello di prezzo? Al posto di queste cosa consigliate? Saluti ..

18-01-2008, 21:40
Ma curiosità, le harman kardon soundsticksII, sono solo casse d'aspetto e con un design particolarmente curato oppure per i 179€ che costano suonano anche per quel livello di prezzo? Al posto di queste cosa consigliate? Saluti ..

La definizione del suono a mio avviso è elevata, e degna del marchio, naturalmente non sono casse potenti. Sono per ascoltare la musica a livello di riposo, non per far tremare case o sfondare pavimenti come altri sistemi. Le ho sentito e secondo me sono molto bilanciate.. dedicate a chi non cerca potenza, ma un suono brillante e pulito unito ad un disegno moderno e molto bello.

ABCcletta
18-01-2008, 21:44
La definizione del suono a mio avviso è elevata, e degna del marchio, naturalmente non sono casse potenti. Sono per ascoltare la musica a livello di riposo, non per far tremare case o sfondare pavimenti come altri sistemi. Le ho sentito e secondo me sono molto bilanciate.. dedicate a chi non c'erca potenza, ma un suono brillante e pulito unito ad un disegno moderno e molto bello.

Questo impianto mi ha sempre intrigato. Con che musica l'hai provato?

18-01-2008, 21:49
Questo impianto mi ha sempre intrigato. Con che musica l'hai provato?

Lo ho sentite da trony, le televano collegate ad un lettore mp3...suonavano un po' di pop... ora non ricordo bene, sono passati svariati mesi.. Mi intrigavano molto, e stravo per prenderle, poi alcuni problemi logistici nel posizionarle, lasciai stare.. e presi altro.. spendendo anche una cifra differente. Comunque sono casse fatte per suonare piano, non per suonare forte, quindi non casse da ragazzuoli che voglion far tremar la casa :D

rizzotti91
18-01-2008, 22:15
Lo ho sentite da trony, le televano collegate ad un lettore mp3...suonavano un po' di pop... ora non ricordo bene, sono passati svariati mesi.. Mi intrigavano molto, e stravo per prenderle, poi alcuni problemi logistici nel posizionarle, lasciai stare.. e presi altro.. spendendo anche una cifra differente. Comunque sono casse fatte per suonare piano, non per suonare forte, quindi non casse da ragazzuoli che voglion far tremar la casa :D

:old: :D

ABCcletta
18-01-2008, 23:06

Grazie delle informazioni. Per me è il classico kit sul quale si è sempre indecisi. Alcuni particolari della costruzione me li fanno odiare /tipo la base dei diffusori, la vedo troppo spartana) per altri invece impazzisco. Alla fine non credo che le prenderò mai :D

TROPPO_silviun
18-01-2008, 23:39
La definizione del suono a mio avviso è elevata, e degna del marchio, naturalmente non sono casse potenti. Sono per ascoltare la musica a livello di riposo, non per far tremare case o sfondare pavimenti come altri sistemi. Le ho sentito e secondo me sono molto bilanciate.. dedicate a chi non cerca potenza, ma un suono brillante e pulito unito ad un disegno moderno e molto bello.

Ma se le harman kardon hanno 10w per satellite e 20W di subwoofer e di queste dici che non sono casse potenti, mi potresti dire altri modelli con una certa potenza?? Anche se al momento ho delle Creative Digital 2800 che hanno un 8wx2 + un 16/18 per il sub e ti dico che a livello di potenza in una stanza come la mia da 4.5x4.5 se vogliono la soletta la tirano giu .. Byez

18-01-2008, 23:50
Ma se le harman kardon hanno 10w per satellite e 20W di subwoofer e di queste dici che non sono casse potenti, mi potresti dire altri modelli con una certa potenza?? Anche se al momento ho delle Creative Digital 2800 che hanno un 8wx2 + un 16/18 per il sub e ti dico che a livello di potenza in una stanza come la mia da 4.5x4.5 se vogliono la soletta la tirano giu .. Byez

Guarda il cielo e giungi da solo alla verità :D (così dice il folle)

I watt posso essere sviluppati in vari modi, la contruziona ingegneristica di tali casse non è adatta progettualmente a "suonare forte".. molta plastica è presente, anzi sola plastica, di cui anche l'onesto sub è costituito. Ascolta la forza o tu essere, un grande jedy deve saper sentire la forza :D

Le harman hanno il loro punto di forza nel suonare bene hai bassi volumi...cosa strada ma difficile.. Infatti è più dificile suonar bene a basso volume che non ad alto..quando il cono esprime tutte le sue potenzialità (per alto non intendo terremoto)..

Ascolta le sacre harman, e che la forza sia con te giovane apprendista jedy, saluti da momenti di follia di un folle in un momento di follia da folle. :D

rizzotti91
18-01-2008, 23:50

Come non citare le Z-2300? :D

19-01-2008, 00:00
Le avessi io delle casse che suonano bene a basso volume... io per farle suonare in modo decente devo alzarle, che la musica si sente per le scale del palazzo... Domani ho una visita illustre.. un proprietario di una coppia di casse (ora non rammento il modello) ma che dire supereccezionali è dire poco.. costeranno anche quanto un'auto ma dopo che le hai sentite tutto il resto è noooiiiaaaaa :D accompagnato da un progettista di casse :D

Si portano 2 cd dietro per ascoltare il mio impiantino da quattro soldi... spero non siano troppo cattivi nel giudizio...

:D :D

Saluti a tutti dall'isola che non c'è :mbe:

19-01-2008, 00:02

Come se qualcuno le avesse dimenticate..... :O

Spero che il nulla salvi fantasia e la principessa bambina inghiottento invece le z-2300...ormai non se ne può più... :cool: :p

rizzotti91
19-01-2008, 00:05
Come se qualcuno le avesse dimenticate..... :O

Spero che il nulla salvi fantasia e la principessa bambina inghiottento invece le z-2300...ormai non se ne può più... :cool: :p

Ammettilo che per il loro prezzo sono una bomba :D

19-01-2008, 00:12
Ammettilo che per il loro prezzo sono una bomba :D

Ammetto...ma comunque hanno stufato...queste z-2300 sono troppo vanitose, hanno manie di protagonismo.. il le farei tutte a pezzi! :D

E poi è vero..con 120 euro.. fammi pensare.. allora ho consumato 21 metri di cavo di potenza monster xp-hp per il mio 2.1 a 5 euro al metro (prezzo medio nei negozi, io naturalmente l'ho pagato molto meno :D agganci musicali) sono 105 euro circa..

Si è vero alla luce di questo calcolo le z-2300 hanno un ottimo prezzo :D

ps. approposito ne ho comprati 30 di metri... infatti me ne sono superati 9! qualcuno è interessato?? me li devo levare!

TROPPO_silviun
19-01-2008, 00:12

Sticavoli 40+40 + 120w per il sub decisamente potenti .. certo che anche il sub con i suoi 27x27x38cm di dimensioni si avvicina quasi alla dimensioni di una lavatrice ... Penso che per la loro potenza non si addicano a un condominio ..
Comunque anche io sarei più per un suono più pulito forse proprio di un kit harman kardon .. a livello di potenza le mie 8 + 8 sono già esagerate ..

19-01-2008, 00:15
Sticavoli 40+40 + 120w per il sub decisamente potenti .. certo che anche il sub con i suoi 27x27x38cm di dimensioni si avvicina quasi alla dimensioni di una lavatrice ... Penso che per la loro potenza non si addicano a un condominio ..

guarda...che la dimensione è quella di un normale sub... parliamo di cm non di metri...

rizzotti91
19-01-2008, 00:15
Ammetto...ma comunque hanno stufato...queste z-2300 sono troppo vanitose, hanno manie di protagonismo.. il le farei tutte a pezzi! :D

E poi è vero..con 120 euro.. fammi pensare.. allora ho consumato 21 metri di cavo di potenza monster xp-hp per il mio 2.1 a 5 euro al metro (prezzo medio nei negozi, io naturalmente l'ho pagato molto meno :D agganci musicali) sono 105 euro circa..

Si è vero alla luce di questo calcolo le z-2300 hanno un ottimo prezzo :D

ps. approposito ne ho comprati 30 di metri... infatti me ne sono superati 9! qualcuno è interessato?? me li devo levare!

Dovrebbero fare le Z4 con la potenza delle Z-2300 :sbav:

TROPPO_silviun
19-01-2008, 00:20
guarda...che la dimensione è quella di un normale sub... parliamo di cm non di metri...

Se parli di un sistema da soggiorno, posso essere d'accordo, ma se guardi altri sistemi 2+1 da computer, il sub è al limite 20x20x20, questo è decisamente più grande (quasi il 50% in 2 direzioni e quasi il 100% in profondità ...)
Cosa si dice invece delle bose companion 3? Come prezzo si va ancora più su delle harman kardon ..

19-01-2008, 00:22
Se parli di un sistema da soggiorno, posso essere d'accordo, ma se guardi altri sistemi 2+1 da computer, il sub è al limite 20x20x20, questo è decisamente più grande (quasi il 50% in 2 direzioni e quasi il 100% in profondità ...)
Cosa si dice invece delle bose companion 3? Come prezzo si va ancora più su delle harman kardon ..

il bose compaion 3 è nettamente superiore agli altri kit da te nominati...e chi mancherebbe che non lo fosse..

TROPPO_silviun
19-01-2008, 00:29
il bose compaion 3 è nettamente superiore agli altri kit da te nominati...e chi mancherebbe che non lo fosse..

Dal sito del produttore non si capisce quanti watt possano esprimere per componente .. tu hai qualche notizia a proposito ?? Saluti .. ti rileggo domani mattina mo vado a nanna se no fra un po la mia tipa mi squarcia il woofer delle mie ancora fidate creative con delle forbici da giardiniere .. e a quel punto dovessi comprare, la scelta fra harman kardon, z2300 e bose non mi farebbe dormire per giorni .. meglio evitare il tutto .. byez

19-01-2008, 00:33
Dal sito del produttore non si capisce quanti watt possano esprimere per componente .. tu hai qualche notizia a proposito ?? Saluti .. ti rileggo domani mattina mo vado a nanna se no fra un po la mia tipa mi squarcia il woofer delle mie ancora fidate creative con delle forbici da giardiniere .. e a quel punto dovessi comprare, la scelta fra harman kardon, z2300 e bose non mi farebbe dormire per giorni .. meglio evitare il tutto .. byez

Bose non fornisce dati tecnici sui suoi prodotti, chi compra Bose sa ti prendere un prodotto di grande livello e non ha bisogno dei dati.. Da parte mia la sceltà tra le 3 e scontata sicuramente Bose... le altre sono di una fascia di mercato diversa non si possono fare paragoni..

Saluti e buona notte a tutti i bimbi sperdutiiiiiiii!!

19-01-2008, 10:17
La risposta degli esperti è stata devastante :D

Mancanza di dinamica sui medio bassi, e suono un po impastato...inoltre vi è un buco di frequenza sui medio bassi.. (ma diciamo che già le sapevo ste cose) cattivoni :D

Camera non adatta.. posizionamento idem :D

Ihih... pero il sub uno ha provato ad alzarlo :) se lo voleva quasi portare...ma non è riuscito nemmeno a sollevarlo.. ihih :D che soddisfazione!

Comunque con i cd che hanno portato...sono stati anche troppo buoni nel giudizio... cd di jaz superpuliti che per dinamica sono paurosi... e ci credo che sulle casse " prezzo da vettura madia con camera apposta" sono un altro pianeta :cool:

Io ho sentito un pezzo di jaz su quelle casse...scorcertante...sembrava che i musicisti fossero li difronte... una cosa veramente paurosa :D

Alla fine il mio piccolo 2.1 esce un po' bastonato ma comunque si fa valere..

E poi io con gli stessi soldi oltre allo stereo mi sono comprato anche la macchina nuova :D :D

Saluti a tuttiiii i bimbiii buoniiiiiiiiiiiiiiiiiii..

tiz1965
20-01-2008, 11:46
Vi comunico le mie impressioni sulle Z-2300 dopo qualche giorno, potenza elevatissima, gia' mia moglie mi sta caricando x il casino, secondo me x avere un audio migliore devo assolutamente acquistare una scheda audio decente, la mia scheda onboard della mobo in firma fa pena.
Premetto che non sono un esperto do solo il mio modesto parere ( assolutamente non professionale ), la potenza che ho riscontrato è tale che sto prendendo in esame il fatto di spostare i due satelliti un po' + distanti dal monitor, credo che non avro difficolta' a sentire.

Ciauz

levhy
21-01-2008, 09:41
Vi comunico le mie impressioni sulle Z-2300 dopo qualche giorno, potenza elevatissima, gia' mia moglie mi sta caricando x il casino, secondo me x avere un audio migliore devo assolutamente acquistare una scheda audio decente, la mia scheda onboard della mobo in firma fa pena.

io ho acquistato una scheda audio esterna a 24 bit della creative e ti dico ke praticamente quasi non è cambiato nulla,se non un minimo di fruscio di sottofondo a volume max senza musica.x il resto è tutto uguale a prima ,e il suono distorce a volumi massimi come prima.insomma mi sembra di aver buttato i soldi.

§°°...Røb£rtØ...°°§
21-01-2008, 09:53
ciao a tutti,sono nuovo di questo thread :D
volevo farvi una domanda,io posseggo delle creative gigaworks 2.1 thx comprate un po' di anni fa: con queste mi ci trovo benissimo e non ho problemi,ma ultimamente mi sta venendo in mente l'idea di cambiarle,così per aggiornare anche il reparto audio(che è quello che aggiorno con meno frequenza ;) )
quindi vi volevo chiedere,esistono delle 2.1 al livello o superiori di quelle che possiedo attualmente?:D
grazie per i consigli :read: :cool:

seduto
21-01-2008, 09:57
volevo farvi una domanda,io posseggo delle creative gigaworks 2.1 thx comprate un po' di anni fa: con queste mi ci trovo benissimo e non ho problemi,ma ultimamente mi sta venendo in mente l'idea di cambiarle,così per aggiornare anche il reparto audio(che è quello che aggiorno con meno frequenza ;) )
quindi vi volevo chiedere,esistono delle 2.1 al livello o superiori di quelle che possiedo attualmente?:D

Scusa,ma stai parlando delle megaworks 250d?

gnd80
21-01-2008, 10:02
Preso le Empire 2110...

http://www.empiremedia.it/site/prodotto.asp?idprodotto=267&tit=PS-2110:%20hi-tech%20sound%20system&lingua=

Primo impatto devo dire decisamente positivo, anche se sicuramente influenzato dal fatto che prima ascoltavo su cassettine scrause, color bianco panna da quattro soldi (forse anche due soldi, ad essere sinceri).
Per quanto ne posso capire, e avere orecchio, hanno un discreta pulizia di suono, e comunque una buona potenza ai bassi; si sente nettamente il limite sonoro di certi mp3, per capirci, che inizialmente avevo scambiato come vibrazioni/gracchiature delle casse... :eek: Non mi sentirei di consigliarle a chi ascolta musica particolarmente pompata, perchè non mi sembrano avere tutta questa struttura per far fronte a bassi particolarmente "cattivi"...c'è da dire però che non le ho portate ancora al max del volume per testarle "come si deve" (anche perchè sinceramente più di tanto non mi interessa).
Ottime con l'iPod, anche se usare la presa sulla manopola del volume non è il massimo da un punto di visto di ordine della scrivania; appena ho un attimo vedrò di prendere uno sdoppiatore da mettere all'entrata del sub.

Non ultimo, anche se è molto soggettivo, ma è anche uno dei punti secondo me da non sottovalutare del tutto, il design che mi gusta parecchio, e fa la sua porca figura!

Ripeto la mia totale inesperienza e ignoranza in materia, da cui i giudizi forse opinabili, ma volevo comunque contribuire al thread, che mi è stato molto utile per capire parecchi aspetti del mondo audiofilo che prima ignoravo.

Ciao a tutti

TROPPO_silviun
21-01-2008, 10:03

Ho chiesto un parere simile al tuo solo qualche giorno fa; da quello che mi è stato detto il non plus ultra sono le bose companion3, seguite come qualità dalle Harman Kardon SondsticksII e dalle Logitech z2300 (che hanno potenza di 40+40w per satellite). Anche io ho casse di buona qualità Creative Digital 2800 (costavano sui 140 euro tipo 4 anni fa, prese da me in promozione per 49 euro) che mi soddisfano ancora a livello di qualità; sinceramente ci ho pensato sopra se aggiornare il reparto audio, come te, ora mi sono deciso che il prodotto che ho come caratteristiche tiene ancora i prodotti di ora, quindi ritarderei ancora l'acquisto ..

§°°...Røb£rtØ...°°§
21-01-2008, 10:09
x seduto: la scatola non ce l'ho più,a quei tempi mi ricordo che erano il top dove c'erano le 2.1 5.1 e 7.1 non si chiamavano gigaworks?

rizzotti91
21-01-2008, 10:35
x seduto: la scatola non ce l'ho più,a quei tempi mi ricordo che erano il top dove c'erano le 2.1 5.1 e 7.1 non si chiamavano gigaworks?

Gigaworks 250D 550D 750D :sbav:
Se hai le 250D e le vendi io sono in coda! :D O chiunque le venda... le voglio provare :D

§°°...Røb£rtØ...°°§
21-01-2008, 10:37
vorrei capirer se le z-2300 o cmq casse del genere sono meglio e le mie sono vetuste! :cry: :D

rizzotti91
21-01-2008, 10:39
vorrei capirer se le z-2300 o cmq casse del genere sono meglio e le mie sono vetuste! :cry: :D

Ma sei sicuro che hai le 250D? Se non ci dici il modello esatto... Leggi nel sub...

seduto
21-01-2008, 11:12

Se sono le 250d mi propongo anche io come acquirente!
Io mi terrei quelle onestamente fossi in te!

rizzotti91
21-01-2008, 11:14
Se sono le 250d mi propongo anche io come acquirente!
Io mi terrei quelle onestamente fossi in te!

Anticipo mister giogio e Folle :D
Le 250D sono casse per musica tunz-tunz, se ascolta un altro genere di musica e vuole suono pulitoo...

@ gnd80
Se le 2120D sono come hai detto mi hanno deluso molto...

gnd80
21-01-2008, 11:27
@ gnd80
Se le 2120D sono come hai detto mi hanno deluso molto...

Sono le 2110, non le sorelle maggiori 2120D, quelle fatte "a piramide"

rizzotti91
21-01-2008, 11:29
Sono le 2110, non le sorelle maggiori 2120D, quelle fatte "a piramide"

AHHHHHHHHHHHHH! :D

gcerasari
21-01-2008, 12:43
per un ascolto di generi musicali vari (parecchi generi diversi), film e giochi che 2.1 mi consigliate? Ste z-2300 vanno bene x l'utilizzo che ne faccio?

levhy
21-01-2008, 16:08
x coloro ke vogliono prendere le z-2300,vi ricordo ke sono un ottimo 2.1 principalmente x la potenza erogata,ma presentano un fruscio di sottofondo fastidioso ke si avverte a volumi,medio/alti su brani molto puliti,tipo musica classica o cmq brani con meno bassi.
La cosa ke mi rode è ke col mio impianto creative da 60 euro non avevo nessun fruscio.
Quindi se ascoltate prevalentemente musica casinara tipo techno,dance,house,drum bass,va bene.....ma x la muscia piu' "pulita" non lo consiglio.

Rian
21-01-2008, 18:26
x coloro ke vogliono prendere le z-2300,vi ricordo ke sono un ottimo 2.1 principalmente x la potenza erogata,ma presentano un fruscio di sottofondo fastidioso ke si avverte a volumi,medio/alti su brani molto puliti,tipo musica classica o cmq brani con meno bassi.
La cosa ke mi rode è ke col mio impianto creative da 60 euro non avevo nessun fruscio.
Quindi se ascoltate prevalentemente musica casinara tipo techno,dance,house,drum bass,va bene.....ma x la muscia piu' "pulita" non lo consiglio.

Tu ascolti musica codificata in mp3 (a quanto ho capito) e quindi è normale che delle casse migliori rispetto a quelle che avevi prima mettano in evidenza tutte le mancanze di quel formato...è per questo che senti quel fruscio...prova a mettere un cd di musica classica registrato in maniera decente e vedrai che non sentirai alcun fruscio!!! Parola di uno che possiede delle z-2300...

levhy
21-01-2008, 18:32
Tu ascolti musica codificata in mp3 (a quanto ho capito) e quindi è normale che delle casse migliori rispetto a quelle che avevi prima mettano in evidenza tutte le mancanze di quel formato...è per questo che senti quel fruscio...prova a mettere un cd di musica classica registrato in maniera decente e vedrai che non sentirai alcun fruscio!!! Parola di uno che possiede delle z-2300...

ho messo anche cd di musica tipo pink floyd e i fruscii si sentono ugualmente....

§°°...Røb£rtØ...°°§
21-01-2008, 21:53
si sono le 250D,a quanto pare sono benvolute,quindi per il momento passo :D
grazie per le risp :)

rizzotti91
21-01-2008, 21:58
si sono le 250D,a quanto pare sono benvolute,quindi per il momento passo :D
grazie per le risp :)

Come ti ripeto saranno ottime per la musica tunz-tunz... tu che musica ascolti?

seduto
21-01-2008, 22:21
ho messo anche cd di musica tipo pink floyd e i fruscii si sentono ugualmente....

Guarda,io alla fine ho regolato il pannello di controllo della scheda audio e sono riuscito a toglierli!
Non chiedermi come!Ho fatto dei tentativi praticamente casuali!!
Ora però niente fruscii.
Il fatto che staccate da qualunque fonte audio non producano fruscii anche a volume massimo,significa che è colpa della fonte,in questo caso il pc.
Prova ad abbassare qualche volume inutile o a toccare qualche cosa nel pannello dell'audio.

simon71
21-01-2008, 23:18

I Fruscii non dipendono certo dalla Compressione....No, si può dire tutto dell'MP3, ma almeno questo concediamoglielo:O
I fruscii arrivano da:

a) Incisione originale

b) Scheda Audio (e relative connessioni e\o Jitter)

;)

levhy
21-01-2008, 23:34
I Fruscii non dipendono certo dalla Compressione....No, si può dire tutto dell'MP3, ma almeno questo concediamoglielo:O
I fruscii arrivano da:

a) Incisione originale

b) Scheda Audio (e relative connessioni e\o Jitter)

;)

allora xkè anche avendo comprato una scheda audio molto migliore della mia integrata del notebook,quasi non noto cambiamenti,ne in qualità ne in fruscii?

arg0
21-01-2008, 23:36
....quindi per un periodo di tempo limitato, fino ad esaurimento scorte!!!

So che riprendo un discorso vecchio, ma ho trovato quasi per caso il volantino delle iFi a 199€:
http://www.correct.nl/artimages/advertenties/ACTIE_kel2-16-01-2008.png
Al limite, stampatelo, portatelo al rivenditore italiano e pretendete uno sconto! ;)

rizzotti91
21-01-2008, 23:42
allora xkè anche avendo comprato una scheda audio molto migliore della mia integrata del notebook,quasi non noto cambiamenti,ne in qualità ne in fruscii?

Di preciso che modello è?

levhy
21-01-2008, 23:43
Di preciso che modello è?

http://www.night-modders.com/index.php?module=subjects&func=viewpage&pageid=558

22-01-2008, 00:03
Il rumore di fondo potrebbe essere dovuto a molte cose, qualche dispersione del pc, la rete elettrica non perfetta, un messa a terra non eccezionale (quasi nessuno ce l'ha fatta ad hoc) e tanti altri motivi.. potrebbe essere un'interferenza sulla rete alettica prodotta da un altro elettrodomestico.. insomma possiamo continuare all'infinito..

simon71
22-01-2008, 00:44
Il rumore di fondo potrebbe essere dovuto a molte cose, qualche dispersione del pc, la rete elettrica non perfetta, un messa a terra non eccezionale (quasi nessuno ce l'ha fatta ad hoc) e tanti altri motivi.. potrebbe essere un'interferenza sulla rete alettica prodotta da un altro elettrodomestico.. insomma possiamo continuare all'infinito..

quoto;)

22-01-2008, 01:28
Ed... ecco a voiiiiiiiiii..... il cavo per collegare le mie casseee :D

Me ne sono superati 9 metri a lavoro ultimato... :cool: (chi lo vuole...qui sta :) )

http://img99.imageshack.us/img99/1265/p1011796lg8.th.jpg (http://img99.imageshack.us/my.php?image=p1011796lg8.jpg)

ABCcletta
22-01-2008, 01:53
Anche le mie T20 mostravano un fruscio di sottofondo (oltre al fischio che ho risolto mandandole in RMA). A provocare il fruscio era il cavo di scarsa qualità che le collegava alla scheda audio. Appena sostituito il fruscio è quasi scomparso (si sente soltanto con volume al massimo, segno di un limite dell'amplificatore).

giutor86
22-01-2008, 10:35
Ho un pc con scheda audio integrata e ho notato che nei giochi sento un fruscio fastidiosissimo specialmente quando metto in pausa e riprendo...voi esperti quale scheda audio mi consigliate??
Naturalmente meno spendo e meglio è...ho un set casse creative 2.0
Grazie in anticipo.

22-01-2008, 10:40
Ho un pc con scheda audio integrata e ho notato che nei giochi sento un fruscio fastidiosissimo specialmente quando metto in pausa e riprendo...voi esperti quale scheda audio mi consigliate??
Grazie in anticipo.

sei OT, per le schede audio c'è il post ufficiale apposito.

Saluti
Paolo

thesaggio
22-01-2008, 12:15
Per chi sente un fruscio di sottofondo, ricordo che a volte basta disattivare la linea in entrata dal pannello del volume (io ho risolto perfettamente in questo modo).

Rian
22-01-2008, 12:24

Mah...mi pare strano a me lo fa solo con degli mp3 rippati male...con file audio Flac oppure cd i frusci non si sentono...a limite il suono sgrana dopo i 3/4...
Cmq si è probabile che siano stati incisi male...e poi quoto il fatto che dipende molto dalla qualità dei cavi e dalla rete elettrica...

sacd
22-01-2008, 12:37
Grazie in anticipo.

Aggiusta la signature....

ILBUSTO
23-01-2008, 11:33
Ciao a tutti, dove posso comprare le z-2300 a Roma?

23-01-2008, 11:37

:D :D :D :D nel negozio :D :D :D :D

ILBUSTO
24-01-2008, 11:46
:D :D :D :D nel negozio :D :D :D :D

:doh: :oink: :ciapet: :D :D :D

arg0
24-01-2008, 20:07

googlando: z-2300 roma carrello
o simili e confrontando i prezzi con quelli all'inizio del forum oppure con i motori di ricerca prezzi tipo trovaprezzi.it o kelkoo.it

seb87
24-01-2008, 22:22
cosa prendereste con 50€ ? ...logitech o creative....ho questi due marchi nello shop da cui effettuerò l'ordine...:)

levhy
25-01-2008, 09:53
cosa prendereste con 50€ ? ...logitech o creative....ho questi due marchi nello shop da cui effettuerò l'ordine...:)

specifica i modelli delle casse ke ti interessano...

25-01-2008, 11:31

Io con 50 euro prenderei creative... non sò perchè :D (lo so ma mi rompo a spiegare le mie teorie)

La testa mi dice così :cool:

Approposito, prendi quelle che piacciono a te.. alla fine è una questione di gusti personali.

seb87
25-01-2008, 15:14
specifica i modelli delle casse ke ti interessano...

ho 50€ da spendere...cosa trovo di buono a questa cifra ?? me ne intendo poco..:)

levhy
25-01-2008, 21:07
ho 50€ da spendere...cosa trovo di buono a questa cifra ?? me ne intendo poco..:)

empire X-Gaming 5000 tra i 50 e 59 euro circa; piu potente nei bassi,meno nei medi,e alti.

creative itrigue 3220 tra i 50 e 59 euro circa; piu potente e pulito negli alti,un pokino meno nei medi e bassi.

logitech X-230 tra i 40 e i 50 euro circa; non lo conosco di persona ma ne parlano abb bene,forse qualcosina meno dei primi 2.

sono tra i modelli migliori a questa cifra,credo.

WhiteHand
25-01-2008, 21:18
empire X-Gaming 5000 tra i 50 e 59 euro circa; piu potente nei bassi,meno nei medi,e alti.

creative itrigue 3220 tra i 50 e 59 euro circa; piu potente e pulito negli alti,un pokino meno nei medi e bassi.

logitech X-230 tra i 40 e i 50 euro circa; non lo conosco di persona ma ne parlano abb bene,forse qualcosina meno dei primi 2.

sono tra i modelli migliori a questa cifra,credo.
Io prenderei le Empire...così a occhio mi ispirano di più....poi come dice spesso un Folle di mia conoscenza....a quel prezzo tutti i prodotti più o meno si equivalgono, prendi quello che ti aggrada di più ;)

25-01-2008, 22:53
Io prenderei le Empire...così a occhio mi ispirano di più....poi come dice spesso un Folle di mia conoscenza....a quel prezzo tutti i prodotti più o meno si equivalgono, prendi quello che ti aggrada di più ;)

Io invece andrei su creative... :D

Saluti
Paolo

mister giogio
25-01-2008, 23:24
segui il consiglio di levhy:

Aggiungo solo: Hercules xps 2.140 o 2.160
;)

LNS
26-01-2008, 10:22
Ragazzi vale la pena cambiare i cavi di potenza alle mie Empire R-401?
Vorrei sostituire quelli in dotazione, che non sono granché, ma non so se poi cambierebbe effettivamente qualcosa...

arg0
26-01-2008, 11:01
Ragazzi vale la pena cambiare i cavi di potenza alle mie Empire R-401?
Vorrei sostituire quelli in dotazione, che non sono granché, ma non so se poi cambierebbe effettivamente qualcosa...

No, non cambia niente. Ma se lo fai, ti convincerai che dopo suonano meglio.

sacd
26-01-2008, 11:05

Dipende da cosa hanno in partenza e da che cosa ci ascolta, cmq spendendo pochi euro può prendersi del cavo in rame ofc da 1.5 mm di sezione che va già più che bene

LNS
26-01-2008, 11:35
È vero. :asd:

Dipende da cosa hanno in partenza e da che cosa ci ascolta, cmq spendendo pochi euro può prendersi del cavo in rame ofc da 1.5 mm di sezione che va già più che bene
Utilizzo le casse per il 50% musica su cd o su file compressi, 30% giochi e 20% film.

Essendo ignorantissimo in materia esplico quello che vedo: i cavi in dotazione sono molto sottili e terminano con un materiale di color grigio.
Ho nell'armadio dei cavi di potenza di due tipi diversi: uno da € 0,30 al metro e uno da € 1,50 al metro, entrambi in rame (credo).

Quello da € 1,50 non lo posso utilizzare perché il diametro dei fori del subwoofer è di misura inferiore a quello dei cavi... insomma il cavo è troppo grosso. :asd:

Quello da € 0,30 invece dovrebbe entrare (per un pelo), quindi mi domando se vale la pena utilizzarlo.

sacd
26-01-2008, 12:00
È vero. :asd:

Utilizzo le casse per il 50% musica su cd o su file compressi, 30% giochi e 20% film.

Essendo ignorantissimo in materia esplico quello che vedo: i cavi in dotazione sono molto sottili e terminano con un materiale di color grigio.
Ho nell'armadio dei cavi di potenza di due tipi diversi: uno da € 0,30 al metro e uno da € 1,50 al metro, entrambi in rame (credo).

Quello da € 1,50 non lo posso utilizzare perché il diametro dei fori del subwoofer è di misura inferiore a quello dei cavi... insomma il cavo è troppo grosso. :asd:

Quello da € 0,30 invece dovrebbe entrare (per un pelo), quindi mi domando se vale la pena utilizzarlo.

Io intendo i cavi appositi per audio in rame ofc, di solito c'è questa sigla stampata sulla guaina.
Puoi anche sempre tagliare in parte i fili che nn entrano nei connettori

vaudi
27-01-2008, 13:46
Salve a tutti.
Io ho un problema grossissimo.
E' da un po di giorni che sono indeciso sull'acquisto di un sistema 2.1.
Cosa mi consigliate tra il Logitech Z-2300 e l'Altec Fx-6021?
Io ascolto principalmente musica da discoteca e mi piace sentire il basso potente. Però guardo anche film.
Saluti..

WhiteHand
27-01-2008, 14:07
Che ne dite di questi diffusori?

http://www.jbl.com/home/products/product_detail.aspx?prod=ES30&Language=ENG&Country=IT&Region=EUROPE&cat=CLA&ser=ES

Marco82roma
28-01-2008, 23:12
Dovrei scegliere delle casse 2.1 per il mio macbook.
Principalmente le userei per ascoltare musica con itunes e qualche gioco di tanto in tanto, ma principalmente itunes.
Piu che la qualita, cerco un buon rapporto prezzo/qualita.

Sono indeciso tra:
1)JBL spot 2.1
2)Logitech X-240
3)Creative i-trigue 3300
4)logitech z2300
5) EMPIRE PS-2105

Esteticamente punterei sulle spot, ma in giro non ho trovato recensioni...
Qualcuno di voi le ha provate? qualita?potenza?
Scarterei le ultime perche costano di piu..
Voi quale mi consigliate?

grazie mille

Mifune
28-01-2008, 23:26
Prese le Empire PS2120D :cool:

In questa fascia di prezzo mi sento di consigliarle caldamente.
Vengo dalle hercules XPS 2100 (60W circa). Queste ne hanno 102. I bassi sono portentosi, fenomenali.
Ma a tutte le frequenze si apprezza un suono definito, nitido, pulito, dinamico. Sto sentendo suoni che prima non uscivano dai diffusori..
La voce è riprodotta infinitamente meglio.
Sto riscoprendo il piacere di ascoltare la musica :D

TROPPO_silviun
29-01-2008, 07:17
Prese le Empire PS2120D :cool:

Sei stato in dubbio con altri prodotti oppure avevi già le idee molto precise?? sono andato a vedermi il sito ufficiale Empire media e decisamente deve essere un ottimo prodotto. Byez

Mifune
29-01-2008, 07:38
Sei stato in dubbio con altri prodotti oppure avevi già le idee molto precise?? sono andato a vedermi il sito ufficiale Empire media e decisamente deve essere un ottimo prodotto. Byez

Ero pieno di dubbi :D
Sapevo solo di volere degli altoparlanti di una certa potenza e che suonassero bene con tutti i tipi di musica. Avevo anche considerato la possibilità di un paio di casse monitor amplificate, ma avrei sforato con la cifra massima che volevo spendere (le ho pagate 199e).
Per due settimane ho letto forum e recensioni su siti italiani e in inglese, qui ne trovi una ben fatta, che anzi, credo sia anche l'unica su queste casse: link (http://www.pctuner.net/articoli/Periferiche/921/Empire_PS-2120D_Platinum_Series_2.1__sonoro_di_classe/)
Qui invece il link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1562717) al thread ufficiale di HwUpgrade.

Rian
29-01-2008, 08:08
Salve a tutti.
Io ho un problema grossissimo.
E' da un po di giorni che sono indeciso sull'acquisto di un sistema 2.1.
Cosa mi consigliate tra il Logitech Z-2300 e l'Altec Fx-6021?
Io ascolto principalmente musica da discoteca e mi piace sentire il basso potente. Però guardo anche film.
Saluti..

Se ascolti prevalentemente musica da discoteca prendi le z-2300...sono ottime anche con i film...

Rian
29-01-2008, 08:10
Principalmente le userei per ascoltare musica con itunes e qualche gioco di tanto in tanto, ma principalmente itunes.

Sono indeciso tra:
1)JBL spot 2.1
2)Logitech X-240
3)Creative i-trigue 3300
4)logitech z2300
5) EMPIRE PS-2105

grazie mille

Tra quelle che hai elencato il miglior rapporto prezzo-qualità ce l'hanno le z-2300 e sono pure le migliori come qualità.

Marco82roma
29-01-2008, 09:32

Sono indeciso tra:
1)JBL spot 2.1
2)Logitech X-240
3)Creative i-trigue 3300
4)logitech z2300
5) EMPIRE PS-2105

grazie mille

intanto grazie per la risposta... so che le z2300 sono le migliori tra quelle elencate, ma costano di piu... se decidessi, per spendere di meno, di prendere una delle prime tre, voi quale mi consigliereste?

nessuna ha provato le spot?

TROPPO_silviun
29-01-2008, 10:18
Sapevo solo di volere degli altoparlanti di una certa potenza e che suonassero bene con tutti i tipi di musica. Avevo anche considerato la possibilità di un paio di casse monitor amplificate, ma avrei sforato con la cifra massima che volevo spendere (le ho pagate 199e).

Ho visto sul sito ufficiale dove possono essere trovate, nelle mie zone praticamente solo catena unieuro, visto che su motori di ricerca online non le ho mai trovate tanto è vero che l'unica indicazione di prezzo l'ho avuta dal primo post di questo thread ... A livello di prezzo sono al livello delle harman kardon, per le bose companion 3 bisogna ancora andare su di parecchio .. Buon ascolto ..

YordanRhapsody
29-01-2008, 11:01
salve, vorrei chiedervi un consiglio...

ho acquistato una tv fullhd della lg ed volevo acquistare un sistema 2.1 per migliorare un pò la resa delle casse che fa quasi pena...

non ho grosse pretese, e possibilmente vorrei spendere poco...

problema, la tv ha solo l'uscita ottica per l'audio, c'è un sistema 2.1 non troppo costoso con ingresso ottico?

ps possibilmente di una marca facilmente reperibile :-)

29-01-2008, 11:57
Per due settimane ho letto forum e recensioni su siti italiani e in inglese, qui ne trovi una ben fatta, che anzi, credo sia anche l'unica su queste casse: link (http://www.pctuner.net/articoli/Periferiche/921/Empire_PS-2120D_Platinum_Series_2.1__sonoro_di_classe/)
Qui invece il link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1562717) al thread ufficiale di HwUpgrade.

Sappi che due casse monitor amplificate, si sarebbero sentire "infinitamente" meglio.. Per rimanere nel tuo tetto di spesa, ti bastava prendere le Seiwin PM 6A

Saluti
Paolo

Mifune
29-01-2008, 12:29
Sappi che due casse monitor amplificate, si sarebbero sentire "infinitamente" meglio.. Per rimanere nel tuo tetto di spesa, ti bastava prendere le Seiwin PM 6A

Saluti
Paolo

Addirittura infinitamente meglio a parità di prezzo? E con dei bassi così portentosi?
Cmq... se ci fosse la possibilità di fare prove in ascolto in negozio sarebbe tutta un'altra storia.. dovendosi fidare delle recensioni online (e del cmq validissimo supporto di questi forum), la cosa cambia, non potendo giudicarle di persona prima...
Cmq sono soddisfatto della scelta :)
Ciao

WhiteHand
29-01-2008, 12:48
Che ne dite di questi diffusori?

http://www.jbl.com/home/products/product_detail.aspx?prod=ES30&Language=ENG&Country=IT&Region=EUROPE&cat=CLA&ser=ES
E a me nessuno dice nulla? :(

29-01-2008, 13:49
E a me nessuno dice nulla? :(

Non vedo cosa ci sia da dire... primo perchè questo non è il post adatto, dovresti postare su quello dedicate alle casse e agli amplificatori, secondo bisognerebbe sentirle..

Inoltre bisognerebbe capire con cosa fai i paragoni? con questi 2.1 da pc? allora è naturale che quelle casse sono di un altro pianeta, anzi universo..

Non le ho mai sentite.. ma vedendo il prezzo credo siano un prodotto economico di base, paragonate a casse superiori non saranno niente di eccezionale, per il prezzo di vendita sono un buon prodotto.

Tieni presente che suoneranno mille volte meglio dei 2.1 di cui si tratta in questo post, il paragone non esiste..

29-01-2008, 14:05
Addirittura infinitamente meglio a parità di prezzo? E con dei bassi così portentosi?
Cmq... se ci fosse la possibilità di fare prove in ascolto in negozio sarebbe tutta un'altra storia.. dovendosi fidare delle recensioni online (e del cmq validissimo supporto di questi forum), la cosa cambia, non potendo giudicarle di persona prima...
Cmq sono soddisfatto della scelta :)
Ciao

Non ho detto che il kit che hai preso sia cattivo, anzi, come hai letto dalle recensioni suona molto bene ed è giusto dirlo. Il problema è fare paragoni con casse monitor da studio.. paragone che semplicemente non esiste, è come paragonare una 500 ad una ferrari, la qualità della riproduzione, la chiarezza, la fedelta, la dinamica è su due piani totalmente differenti. Le empire da te prese sono un'ottimo prodotto tra i kit 2.1 ma tali restano. Anche le più schifose ed economiche casse monitor suoneranno come già detto "infinitamente" meglio.

Se cercavi qualità di riproduzione dirigendoti sui monitor saresti stato su un altro mondo... Per fare un paragone spicciolo, le monitor producono suono.. i kit 2.1 rumore..

:D

Non è una critica hai 2.1 da pc, è solo per indicare che ogni prodotto ha la sua fascia di mercato, di utenti, ecc...

Saluti
Paolo

WhiteHand
29-01-2008, 14:17
Non vedo cosa ci sia da dire... primo perchè questo non è il post adatto, dovresti postare su quello dedicate alle casse e agli amplificatori, secondo bisognerebbe sentirle..

Inoltre bisognerebbe capire con cosa fai i paragoni? con questi 2.1 da pc? allora è naturale che quelle casse sono di un altro pianeta, anzi universo..

Non le ho mai sentite.. ma vedendo il prezzo credo siano un prodotto economico di base, paragonate a casse superiori non saranno niente di eccezionale, per il prezzo di vendita sono un buon prodotto.

Tieni presente che suoneranno mille volte meglio dei 2.1 di cui si tratta in questo post, il paragone non esiste..
Ok, grazie, non avevo notato ci fosse un thread per diffusori e subwoofer ;)

29-01-2008, 14:22
Ok, grazie, non avevo notato ci fosse un thread per diffusori e subwoofer ;)

Tieni presente comunque che c'è molto molto di meglio... alla fine bisogna vedere il tetto di spesa, la stanza dove vanno posizionale, che amplificatore utilizzi...ecc..

Comunque potrei anche darti una mano sul post adatto... ogni tanto intervengo, ma sinceramente ci sono troppe variabili per dare consigli corretti a distastanza a mio avviso. Valuta comunque anche le indiana line, sicuramente per le crifre che vuoi spendere sono i prodotti migliori prezzi prestazioni :)

Mifune
29-01-2008, 14:30
Non ho detto che il kit che hai preso sia cattivo, anzi, come hai letto dalle recensioni suona molto bene ed è giusto dirlo. Il problema è fare paragoni con casse monitor da studio.. paragone che semplicemente non esiste, è come paragonare una 500 ad una ferrari, la qualità della riproduzione, la chiarezza, la fedelta, la dinamica è su due piani totalmente differenti. Le empire da te prese sono un'ottimo prodotto tra i kit 2.1 ma tali restano. Anche le più schifose ed economiche casse monitor suoneranno come già detto "infinitamente" meglio.

Se cercavi qualità di riproduzione dirigendoti sui monitor saresti stato su un altro mondo... Per fare un paragone spicciolo, le monitor producono suono.. i kit 2.1 rumore..

:D

Non è una critica hai 2.1 da pc, è solo per indicare che ogni prodotto ha la sua fascia di mercato, di utenti, ecc...

Saluti
Paolo

Mmhh.. secondo me esageri: ok che l'audiofilo predilige sistemi 2.0 per l'ascolto musicale, ma ci deve essere PER FORZA anche un'adeguato riscontro in termini di prezzo: non mi puoi venire a dire che un 2.0 da 200 euro suona infinitamente meglio di un 2.1 da 200€. E' totalmente privo di senso. Visto che hai fatto un paragone automobilistico, sarebbe come dire che un coupè 2 posti secchi è infinitamente meglio di una 2+2: non solo non è vero, ma non ha il minimo senso. In entrambi i casi dipende dai gusti.
Del resto la 500 e la Ferrari mica sono vendute allo stesso prezzo...
Poi, se non sbaglio, ora non ho il tempo di rileggere, qualche post addietro hai speso giudizi positivi sulle Bose Companion 3, che sono un 2.1 e costano sui 300 euro.. ora non vorrai mica sostenere che un qualunque 2.0, anche da 100 euro, suona meglio di queste da 300?
Mi sembrerebbe un po' azzardato..

29-01-2008, 14:48
Mmhh.. secondo me esageri: ok che l'audiofilo predilige sistemi 2.0 per l'ascolto musicale, ma ci deve essere PER FORZA anche un'adeguato riscontro in termini di prezzo: non mi puoi venire a dire che un 2.0 da 200 euro suona infinitamente meglio di un 2.1 da 200€. E' totalmente privo di senso. Visto che hai fatto un paragone automobilistico, sarebbe come dire che un coupè 2 posti secchi è infinitamente meglio di una 2+2: non solo non è vero, ma non ha il minimo senso. In entrambi i casi dipende dai gusti.
Del resto la 500 e la Ferrari mica sono vendute allo stesso prezzo...
Poi, se non sbaglio, ora non ho il tempo di rileggere, qualche post addietro hai speso giudizi positivi sulle Bose Companion 3, che sono un 2.1 e costano sui 300 euro.. ora non vorrai mica sostenere che un qualunque 2.0, anche da 100 euro, suona meglio di queste da 300?
Mi sembrerebbe un po' azzardato..

Mi dispiace ma non esagero, e si le casse che ti ho citato , quelle seiwin 6a suonano meglio anche del companion 3. Certo che ho espresso giudizi positivi sulle companion 3, tra i kit 2.1 da computer però. Se paragonate ad un monitor amplificato diventano inascoltabili.. cioè parliamo di due mondi differenti. Di casse con coni più grandi, che hanno dinamica, che dinamica c'è in un 2.1 da pc?? nessuna..

Allora sono prodotti diversi, uno fatto con casse minuaturizzate e sub, per occupare poco spazio.. per un utilizzo multimediale con pc.

Le altre sono casse più grandi, studiate per i monitor in studio, suono pulito, preciso, grande dinamica, sentirai frequenza che con i 2.1 da pc non potrai mai sentire. L'inconveniente? forse la diversa dimensione, e la diffusione (di certo le casse da monitor non le trovi al centro commerciale).

Il risultato però, il suono.. è su due piani diversi in base alle diverse tipologie..

Come ti ho detto prendendo se seiwin pm 6a (199 euro) avresti avuto un suono qualitativamente..come dirti.. indescrivibilmente superiore al kit 2.1 da te acquistato..

Detto questo chiudo l'argomento casse monitor amplificate, siamo andati già troppo OT in questo post.

Ps. è vero che non si può paragonare una ferrari ad una 4x4 di pari prezzo... ma per andare su pista la ferrari non a paragone... così per ascoltare musica le casse monitor non hanno paragone con il 2.1 che probabilmente la spunta sui giochi per pc, o su riproduzioni che non richiedono qualità di riproduzione.

Dimenticavo...io non parlo di audiofili... ci mancherebbe... un audiofilo con certe cose ci accende al massimo il fuoco.. Parlo di roba economica che qualsiasi persona bene o male puà permettersi. E secondo me se la tua scelta era destinata solo all'ascolto di musica, avresti dovuto prendere delle montor amplificate...se sei felice per questo 2.1 sentendo delle monitor anche di pari prezzo, con la musica saresti adato letteralmente in paradiso .

Saluti
Paolo

Mifune
29-01-2008, 15:55
Mi dispiace ma non esagero, e si le casse che ti ho citato , quelle seiwin 6a suonano meglio anche del companion 3.

Vabè, già non sono d'accordo in partenza perché anche se tu li avessi ascoltati a fondo entrambi, cosa di cui dubito, il tuo sarebbe comunque un giudizio soggettivo. Alla fine è l'ascoltatore che decide cosa preferisce ascoltare, è un po' come i gusti in fatto di musica o di sesso: se a me piacciono le (donne) more, hai voglia tu a convincermi che le bionde sono meglio :D

Certo che ho espresso giudizi positivi sulle companion 3, tra i kit 2.1 da computer però. Se paragonate ad un monitor amplificato diventano inascoltabili.. cioè parliamo di due mondi differenti. Di casse con coni più grandi, che hanno dinamica, che dinamica c'è in un 2.1 da pc?? nessuna..

Guarda, questo aspetto non mi è affatto sfuggito, e difatti mi sono messo a fare dei confronti: spesso, almeno nel caso dei 2.1 migliori, le dimensioni di tweeter e midrange sono le stesse dei diffusori 2.0 di pari prezzo, quello che cambia è, ovviamente, la cubatura, che nei 2.0 è data dall'elemento più grande, il woofer, mentre i satelliti dei 2.1, essendo privi di woofer, possono tranqullamente essere più piccoli, e magari una cubatura maggiore non è neanche detto che darebbe benefici..
Per contro, il subwoofer dei 2.1 è spesso di diametro maggiore a quello dei 2.0di pari prezzo.
Quindi non è affatto vero che i 2.1 hanno coni più piccoli dei corrispondenti 2.0, e che per questo sia sacrificata la dinamica.

Allora sono prodotti diversi, uno fatto con casse minuaturizzate e sub, per occupare poco spazio.. per un utilizzo multimediale con pc.

Veramente i 2.1 sono nati in ambito hi-fi, Bose è stata una delle prime, se non la prima, a presentare un sistema satelliti + sub, quando nei pc c'era solo il buzzer..

Il risultato però, il suono.. è su due piani diversi in base alle diverse tipologie..

Come ti ho detto prendendo se seiwin pm 6a (199 euro) avresti avuto un suono qualitativamente..come dirti.. indescrivibilmente superiore al kit 2.1 da te acquistato..

Anche per i motivi esposti sopra, continuo a non essere d'accordo: non ci può essere una differenza 'indescrivibile' in prodotti che costano uguale.
Intendiamoci, io sto parlando delle mie Empire PS2120D, che sono pensate prevalentemente per un uso musicale, non di qualunque 2.1 da pc... scusa eh, ma ci sono anche i 2.0 da pc, ho ascoltato i i Creative Gigaworks alla fn@c e li ho trovati veramente pessimi..

Semmai le differenze tra 2.0 e 2.1 sono quelle note, ovvero che i 2.1 a fronte di bassi più poderosi sacrificano un po' le medie frequenze, e la sensazione che avvertono alcuni dei bassi 'scollati' rispetto alle altre frequenze.

Ma anche qui va a gusti: puoi offrirmi un passaggio con la più lussuosa limousine ma se per me il top assoluto per andare in montagna sono le mie gambe, non mi convincerai mai che la tua soluzione è infinitamente migliore.

Detto questo chiudo l'argomento casse monitor amplificate, siamo andati già troppo OT in questo post.

Stiamo paragonando sistemi 2.1 a sistemi 2.0, mica stiamo parlando di frutta&verdura.. detto ciò chiudiamo pure, tanto mi sembra che restiamo su posizioni diverse ;)

E secondo me se la tua scelta era destinata solo all'ascolto di musica, avresti dovuto prendere delle montor amplificate...se sei felice per questo 2.1 sentendo delle monitor anche di pari prezzo, con la musica saresti adato letteralmente in paradiso .

Beh, se mi parli di pari prezzo possiamo discuterne ;)
In effetti sì, avevo valutato, però siccome volevo anche una certa potenza, avevo visto che a parità di prezzo scegliendo un 2.0 avrei dovuto 'accontentarmi' di una potenza inferiore. Non conoscevo le seiwin 6a.. ma soprattutto: se avessi potuto fare prove di ascolto di diversi 2.0 e 2.1 magari avrei scelto un 2.0... chissà.
Ma così, basandomi sui dati di targa, recensioni in rete e sul fatto che sì, probabilmente queste 2.1 che ho preso sono un po' più "all round", ovvero vanno bene un po' per tutta la musica (ascolto tutti i generi e anche di più) e anche per film e occasionalmente giochi, ho scelto queste.
Ripeto, ho dovuto scegliere a scatola chiusa.. e sono contento della scelta.
Avessi potuto fare diverse prove d'ascolto chissà cosa avrei scelto, alla fine.
Cmq non credo proprio che spendendo la stessa identica cifra avrei potuto prendere un prodotto infinitamente migliore, per quelli che sono i miei gusti e le mie esigenze.

Al prossimo giro probilmente potrò destinare (spero :D) un budget superiore e probabilmente scegliero un 2.0. ;)
Ciao

29-01-2008, 16:18
Vabè, già non sono d'accordo in partenza perché anche se tu li avessi ascoltati a fondo entrambi, cosa di cui dubito, il tuo sarebbe comunque un giudizio soggettivo. Alla fine è l'ascoltatore che decide cosa preferisce ascoltare, è un po' come i gusti in fatto di musica o di sesso: se a me piacciono le (donne) more, hai voglia tu a convincermi che le bionde sono meglio :D

Non è un giudizio soggettivo mi spiace, sono prodotti fatti per utilizzi differenti, a me sembra invece che sia tu che voglia sostenere i 2.1 solo perchè ne hai acquistato uno..

Guarda, questo aspetto non mi è affatto sfuggito, e difatti mi sono messo a fare dei confronti: spesso, almeno nel caso dei 2.1 migliori, le dimensioni di tweeter e midrange sono le stesse dei diffusori 2.0 di pari prezzo, quello che cambia è, ovviamente, la cubatura, che nei 2.0 è data dall'elemento più grande, il woofer, mentre i satelliti dei 2.1, essendo privi di woofer, possono tranqullamente essere più piccoli, e magari una cubatura maggiore non è neanche detto che darebbe benefici..
Per contro, il subwoofer dei 2.1 è spesso di diametro maggiore a quello dei 2.0di pari prezzo.
Quindi non è affatto vero che i 2.1 hanno coni più piccoli dei corrispondenti 2.0, e che per questo sia sacrificata la dinamica.

Diffusori 2.0 che hanno gli stessi coni??... ma te parli dei giocattoli da supermercato non dei monitor da studio.. e non parliamo dei tweeter... Ma te lo hai mai sentito un buon 2.1 e un buon 2.0 a confronto?? la dinamica del 2.0 è impressionamente.. anche il mio 2.1 ci rimette le penne con casse più grandi ma di pari prezzo, non dire vere baggianate se non sai quel che dici..

Veramente i 2.1 sono nati in ambito hi-fi, Bose è stata una delle prime, se non la prima, a presentare un sistema satelliti + sub, quando nei pc c'era solo il buzzer..

Bose? ma chi è bose? una delle tante case? Bose una delle prime... poi parli dei pc.. ma che c'entra un pc con la buona musica, io parlo di prodotti seri non di questi cosa da supermercato che fanno schifo.

Anche per i motivi esposti sopra, continuo a non essere d'accordo: non ci può essere una differenza 'indescrivibile' in prodotti che costano uguale.
Intendiamoci, io sto parlando delle mie Empire PS2120D, che sono pensate prevalentemente per un uso musicale, non di qualunque 2.1 da pc... scusa eh, ma ci sono anche i 2.0 da pc, ho ascoltato i i Creative Gigaworks alla fn@c e li ho trovati veramente pessimi..

Per un uso musicale?? svegliati sono un kit 2.1 per pc, ma che uso musicale.. E poi le creative Gigaworks 2.0 sono casse?... ma ho capito il problema, te fai i paragoni con prodotti indecenti, che io nemmeno prendo in considerazione..

Semmai le differenze tra 2.0 e 2.1 sono quelle note, ovvero che i 2.1 a fronte di bassi più poderosi sacrificano un po' le medie frequenze, e la sensazione che avvertono alcuni dei bassi 'scollati' rispetto alle altre frequenze.

Io ho paragonato il mio 2.1 ad un sistema di equivalente, e come qualità di riproduzione, dinamica, fedeltà il 2.0 è superiore non c'è che dire... Io mi sono dovuto buttare su un 2.1 per problemi di spazio, ma ha buchi di frequenza enormi sui medio bassi mancano totalmente delle frequenze, non ha dinamica, inoltre è sbilanciato. Ma non diciamo cavolate.

Beh, se mi parli di pari prezzo possiamo discuterne ;)
In effetti sì, avevo valutato, però siccome volevo anche una certa potenza, avevo visto che a parità di prezzo scegliendo un 2.0 avrei dovuto 'accontentarmi' di una potenza inferiore. Non conoscevo le seiwin 6a.. ma soprattutto: se avessi potuto fare prove di ascolto di diversi 2.0 e 2.1 magari avrei scelto un 2.0... chissà.
Ma così, basandomi sui dati di targa, recensioni in rete e sul fatto che sì, probabilmente queste 2.1 che ho preso sono un po' più "all round", ovvero vanno bene un po' per tutta la musica (ascolto tutti i generi e anche di più) e anche per film e occasionalmente giochi, ho scelto queste.
Ripeto, ho dovuto scegliere a scatola chiusa.. e sono contento della scelta.
Avessi potuto fare diverse prove d'ascolto chissà cosa avrei scelto, alla fine.
Cmq non credo proprio che spendendo la stessa identica cifra avrei potuto prendere un prodotto infinitamente migliore, per quelli che sono i miei gusti e le mie esigenze.

Al prossimo giro probilmente potrò destinare (spero :D) un budget superiore e probabilmente scegliero un 2.0. ;)
Ciao

Non conoscevi le seiwin ok, ma le krk, le samson, se genelec ecc ecc ecc le conosci? perchè se te conosci prodotti di bassa fattura da supermercato allora ti do ragione, i 2.0 da supermercato non sono paragonabili hai 2.1.. ma sei tu che sei ristretto come visione di prodotti.. Io parlo di prodotti di qualità totalmente diversa, non di prodotti consumer, e guarda che si riesce a prendere un attimo prodotto anche a prezzi decenti come ti ho indicato.

Te se vuoi convincerti di aver fatto il migliore acquisto possibile fai pure, ma io non ti dico un'opinione ha un dato di fatto: Le seiwin pm 6a sono un altro livello se paragonate al tuo kit, anzi il paragone non può essere nemmeno fatto, tanto sano distanti.

Detto questo non continuo ad insistere con una che parla di creative da supermercato e cavolate varie...dicendo che sono migliori di un paio di monitor da studio, entra in uno studio di registrazione e digli ste cose..ti butteranno fuori a forza di risate.. Ti ho messo al corrente di alcune informazioni, e visto che non ci guadagno nulla a perder tempo qui, non aggiungo altro. Te pensa quello che vuoi, quando sentirai la musica su dei monitor amplificati da studio con cono da 6" avoja di sbattere la testa contro il muro... avrai tempo non ti preoccupare.

Saluti
Paolo

Ps. inoltre ti dico che questi paragoni dipendono anche da cosa sei abituato a sentire... se sei abituato a creative, loghitech e vari prodotti da ipermercato ok.. certo che empire suonano bene, ma anche nel mondo prosumer ci sono prodotti a prezzi accessibili.. io ho un 2.1 ma mi sta stretto.. e a volte non è che lo sopporti molto, e non è di certo un giocattolo da supermercato. Dipende da con cosa fai paragoni, e guarda che non c'è bisogno di spendere di più.. come molti credono.. Più di tutto dipende dal tuo orecchio, da cosa è abituato a sentire..

Anni fa considerato delle casse amplificate di mio padre "200mila lire all'epoca" ottime.. bel suono.. Se le sento ora dopo qualche anno, mi vien voglia di buttarle.. perchè mi fanno letteralmente schifo.. ma le casse son sempre quelle. Sono io che ho ascoltato prodotti differenti e che ormai sono abituato ad altro.

Detto questo le seiwin pm 6a nonostante siano decisamente economiche, sono mille volte meglio del kit empire da te preso per ascoltare la musica..a confronto il 2.1 empire è INASCOLTABILE

Chiudo qui perchè è meglio non perder tempo...in discussioni poco fruttuose... Non dico altro.

mister giogio
29-01-2008, 16:39
nessuna ha provato le spot?
:D NO!
L'opinione più diffusa per questo sistema, è questa: "Terrible sound quality"

Per cercare maggiori info, scrivi su Google: jbl spot rewiew

Quando si vuole spendere poco, :fiufiu: , io consiglio una sola marca.
:asd:
Hercules

29-01-2008, 16:40
Comunque non voglio polemizzare ulteriormente.. però mi sento di darti un consiglio, cerca di ascoltare qualche cassa da studio, non devi sentire per forza prodotti costosi, solitamente con 200-250 euro si prendono buone cose, i prodotti base di molte case.

Una volta che le avrai ascoltate se vuoi potremo inziale un discorso costruttivo, altrimenti sarebbe impossibile.

Mi dispiace dirlo ma tu al momento non hai nessuna base per avviare una discussione sensata o per replicare con affermazioni credibili.. magari dopo che avrai sentito un maggior numero di prodotti, di tipologie diverse si potrebbe anche avviare una discussione, ora mi sembra inutile.

Saluti
Paolo

Mifune
29-01-2008, 16:41
Non conoscevi le seiwin ok, ma le krk, le samson, se genelec ecc ecc ecc le conosci? perchè se te conosci prodotti di bassa fattura da supermercato allora ti do ragione, i 2.0 da supermercato non sono paragonabili hai 2.1.. ma sei tu che sei ristretto come visione di prodotti.. Io parlo di prodotti di qualità totalmente diversa, non di prodotti consumer, e guarda che si riesce a prendere un attimo prodotto anche a prezzi decenti come ti ho indicato.

Te se vuoi convincerti di aver fatto il migliore acquisto possibile fai pure, ma io non ti dico un'opinione ha un dato di fatto: Le seiwin pm 6a sono un altro livello se paragonate al tuo kit, anzi il paragone non può essere nemmeno fatto, tanto sano distanti.

Detto questo non continuo ad insistere con una che parla di creative da supermercato e cavolate varie... e che si dimostra anche cocciuto dicendo cose totalmente campate in aria... Ti ho messo al corrente di alcune informazioni, e visto che non ci guadagno nulla a perder tempo qui, non aggiungo altro. Te pensa quello che vuoi, quando sentirai la musica su dei monitor amplificati da studio con cono da 6" avoja di sbattere la testa contro il muro... avrai tempo non ti preoccupare.

Saluti
Paolo

Ps. inoltre ti dico che questi paragoni dipendono anche da cosa sei abituato a sentire... se sei abituato a creative, loghitech e vari prodotti da ipermercato ok.. certo che empire suonano bene, ma anche nel mondo prosumer ci sono prodotti a prezzi accessibili.. io ho un 2.1 ma mi sta stretto.. e a volte non è che lo sopporti molto, e non è di certo un giocattolo da supermercato. Dipende da con cosa fai paragoni, e guarda che non c'è bisogno di spendere di più.. come molti credono.. Più di tutto dipende dal tuo orecchio, da cosa è abituato a sentire..

Nan, se fai finta di non capire oppure non ti prendi nemmeno la briga di leggere cosa vuoi da me?
Ho detto che ho preso in considerazione casse monitor amplificate, precisamente le KRK, ma nella migliore delle ipotesi, il modello più a buon mercato, non me ne portavo a casa neanche 1 e mezza con i soldi che ho speso.
Genelec poi non ne parliamo.
Quanto al resto, non mi sembra di aver detto cose campate per aria, né di essere stato cocciuto. Le dimensioni di tweeter e midrange dei 2.0 e 2.1. in commercio le puoi reperire facilmente.
Cmq, se ti fai salire l'embolo e reagisci in questo modo scontroso e presuntuoso ricorda che nessuno ti ha chiesto niente, tu stai portando la tua opinione, diciamo anche a senso unico, e io sto portando la mia, che mi sembra più equilibrata, e soprattutto pacata.
Questo tanto per puntualizzare, detto ciò, pensa pure quello che ti pare, tanti saluti e vivi sereno.

Mifune
29-01-2008, 16:49
Comunque non voglio polemizzare ulteriormente.. però mi sento di darti un consiglio, cerca di ascoltare qualche cassa da studio, non devi sentire per forza prodotti costosi, solitamente con 200-250 euro si prendono buone cose, i prodotti base di molte case.

Una volta che le avrai ascoltate se vuoi potremo inziale un discorso costruttivo, altrimenti sarebbe impossibile.

Mi dispiace dirlo ma tu al momento non hai nessuna base per avviare una discussione sensata o per replicare con affermazioni credibili.. magari dopo che avrai sentito un maggior numero di prodotti, di tipologie diverse si potrebbe anche avviare una discussione, ora mi sembra inutile.

Saluti
Paolo

Quanto hai appena scritto conferma la mia impressione di grande presunzione da parte tua.
Oltre a non sapere di cosa stai parlando, non hai nemmeno la minima idea di chi hai di fronte, e ti sbilanci in giudizi avventati su cose che non puoi conoscere.
Tanto per dirtene una, una volta avevo un paio di AR del valore, nel 1989, di 1.500.000 la coppia.
Saluti

29-01-2008, 16:50
Nan, se fai finta di non capire oppure non ti prendi nemmeno la briga di leggere cosa vuoi da me?
Ho detto che ho preso in considerazione casse monitor amplificate, precisamente le KRK, ma nella migliore delle ipotesi, il modello più a buon mercato, non me ne portavo a casa neanche 1 e mezza con i soldi che ho speso.
Genelec poi non ne parliamo.
Quanto al resto, non mi sembra di aver detto cose campate per aria, né di essere stato cocciuto. Le dimensioni di tweeter e midrange dei 2.0 e 2.1. in commercio le puoi reperire facilmente.
Cmq, se ti fai salire l'embolo e reagisci in questo modo scontroso e presuntuoso ricorda che nessuno ti ha chiesto niente, tu stai portando la tua opinione, diciamo anche a senso unico, e io sto portando la mia, che mi sembra più equilibrata, e soprattutto pacata.
Questo tanto per puntualizzare, detto ciò, pensa pure quello che ti pare, tanti saluti e vivi sereno.

Le krk rp5 cioè il modello più a buon mercato, quello base, stanno 249 euro... sono solo 50 euro in più.. anche le Yamaha di fari facia stanno 249.

Le M-audio si prendono con 220, stessa cosa per le Samson.

Le seiwin inoltre, prodotti del rinnovamento cinese si prendono a partire a 120 le più piccole, ma con 199 euro si riescono a prendere le pm 6a..

Si parla di 20 euro.. massimo 50 euro in più.. non di chisà quali forture..

Mi dispiace ma il tuo kit 2.1 paragonato a questi sistemi cheo ho citato, come tu ben sai sono una vera ciofeca :D :D Che tu non lo ammetta mi lascia molto estrefatto... credo sia per illudersi di aver fatto il migliore acquisto possibile.. illuso :D

Io ne ci penso e ne ci guadagno, sei tu che le hai prese...

Saluti e tanta senerità mentre ascolti un tuo kit da pc :cool:

Ps. naturalmente io evito di andare fuori discorso con casse da 1000 euro come fai te. io mi attengo all'argomento dove si parla di prodotti di pari prezzo quindi 200 euro... se ti trovi in difficolta non citare prodotti da 1000 euro e più, è abbastanza inutile con me. Chi mi conosce lo sa..

29-01-2008, 17:00
Comunque basta discutere, ognuno si tenga le sue idee.

Io sotterro l'ascia di guerra.

Ciao
PAolo

Mifune
29-01-2008, 17:11
Le krk rp5 cioè il modello più a buon mercato, quello base, stanno 249 euro... sono solo 50 euro in più.. anche le Yamaha di fari facia stanno 249.

Le M-audio si prendono con 220, stessa cosa per le Samson.

Le seiwin inoltre, prodotti del rinnovamento cinese si prendono a partire a 120 le più piccole, ma con 199 euro si riescono a prendere le pm 6a..

Si parla di 20 euro.. massimo 50 euro in più.. non di chisà quali forture..

Mi dispiace ma il tuo kit 2.1 paragonato a questi sistemi cheo ho citato, come tu ben sai sono una vera ciofeca :D :D Che tu non lo ammetta mi lascia molto estrefatto... credo sia per illudersi di aver fatto il migliore acquisto possibile.. illuso :D

Io ne ci penso e ne ci guadagno, sei tu che le hai prese...

Saluti e tanta senerità mentre ascolti un tuo kit da pc :cool:

Ps. naturalmente io evito di andare fuori discorso con casse da 1000 euro come fai te. io mi attengo all'argomento dove si parla di prodotti di pari prezzo quindi 200 euro... se ti trovi in difficolta non citare prodotti da 1000 euro e più, è abbastanza inutile con me. Chi mi conosce lo sa..

Vedo che continui a sbroccare.
Se io ho fissato un tetto massimo di 200 euro per un prodotto, vuoldire che per gli stracazzi di motivi miei non volevo spendere neanche 1 di più. Qual è la parte di "tetto massimo" di cui non afferri il significato?
Oppure vuoi metterti a sindacare sui motivi che mi hanno portato a questa decisione?

Poi, visto che sbruffoneggi ma poi non sai le cose, ti faccio notare che le KRK RP5, almeno nei canali a cui ho accesso io, comune mortale, le trovavo scontate a 149 euro.. si, ma ciascuna.
Le Genelec, che costano migliaia di euro, ti faccio notare che le hai tirate fuori tu, non io.
Non è che per caso hai scordato di prendere il litio?
Oppure per sentirti bene hai bisogno di tirare merda sulle casse che mi sono comprato? Fa pure se ti fa stare meglio, non me ne può fregare di meno.

Però, ti riporto una frase che hai scritto poco fa: "è meglio non perder tempo...in discussioni poco fruttuose... Non dico altro."
Bene, sono d'accordo al 100% (almeno su questo..), quindi ti ri-saluto e ri-vivi sereno :Prrr:

Mifune
29-01-2008, 17:12
Comunque basta discutere, ognuno si tenga le sue idee.

Io sotterro l'ascia di guerra.

Ciao
PAolo

Anch'io.
Ciao :cool:

Mifune
29-01-2008, 17:14
Anch'io.
Ciao :cool:

P.S.: Ma le conosci le AR, almeno?
;)

29-01-2008, 17:22
P.S.: Ma le conosci le AR, almeno?
;)

Si di nome, hanno un passato glorioso, ma non le ho mai sentite suonare, comunque di alcuni modelli se ne parla molto molto bene. Sono pero prodotti che difficilmente si trovano, chi le ha se le tiene strette :D

Se te le avevi.. e ora non le hai più perchè le hai vendute.. e hai le empire.. :muro: mmm... vuoi il numero del manicomio? :D Ti ci porto io gratis :cool:

Ps. io da comune mortale le krk rp5 le pago 249 la coppia... ottimo negozio che fa un ottimo prezzo, è il negozio più grande del centro sub, se lo conosci bene... altrimenti segreto..

knopp
29-01-2008, 17:28
Si di nome, ma non le ho mai sentite suonare, comunque di alcuni modelli se ne parla molto molto bene. Sono pero prodotti che difficilmente si trovano, chi le ha se le tiene strette :D

Se te le avevi.. e ora non le hai più perchè le hai vendute.. e hai le empire.. :muro: mmm... vuoi il numero del manicomio? :D Ti ci porto io gratis :cool:

Ps. io da comune mortale le krk rp5 le pago 249 la coppia... ottimo negozio che fa un ottimo prezzo, è il negozio più grande del centro sub, se lo conosci bene... altrimenti segreto..

mmm...ma io una cosa non capisco di tutto questo, ma tu le empire le hai sentite suonare?

rizzotti91
29-01-2008, 17:30
mmm...ma io una cosa non capisco di tutto questo, ma tu le empire le hai sentite suonare?

Ma dai, credo che se insista nel dire che delle casse hi-fi siano migliori di qualsiasi 2.1 credo abbia ragione...
Anche se io differenza di qualità tra empire x-gaming 3000 ed un impianto hi-fi sanyo non ne sento...

29-01-2008, 17:31

Sfortunatamente si.. da me ce le ha l'unieuro... e tu dei monitor da studio li hai mai sentiti suonare?

knopp
29-01-2008, 17:53
Sfortunatamente si.. da me ce le ha l'unieuro... e tu dei monitor da studio li hai mai sentiti suonare?

Parti con il piede sbagliato :), la mia era solo una domanda visto che sono in procinto di acquistare le empire e sto valutando se effettivamente ne vale la pena ;), sullo stesso prezzo, cosa mi consigli di già amplificato per ascoltare prevalentemente musica rock e visionare film? Possibilmente con entrata digitale.

Inoltre visto che le hai ascoltate le empire mi dici cosa non ti sono piaciute? Sei la prima persona che ne parla male fin'ora dalle opinioni lette in rete.

knopp
29-01-2008, 17:58
ah...se puoi postare le tue impressioni anche sul thread ufficiale delle empire così da poter iniziare una discussione costruttiva con gli altri possessori di queste casse :), http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1562717&page=16

mister giogio
29-01-2008, 17:59
Apparentemente OT, ma mica tanto (:Perfido: )
.....................e si fà per sdrammatizzare e cambiare discorso:

"O siamo capaci di sconfiggere le
idee contrarie con la discussione,
o dobbiamo lasciarle esprimere.
Non è possibile sconfiggere le idee
con la forza, perché questo blocca
il libero sviluppo dell'intelligenza."

Chi l'ha detto??????

Al vincitore: focaccia e pesto per 1 settimana :D

29-01-2008, 18:01
Parti con il piede sbagliato :), la mia era solo una domanda visto che sono in procinto di acquistare le empire e sto valutando se effettivamente ne vale la pena ;), sullo stesso prezzo, cosa mi consigli di già amplificato per ascoltare prevalentemente musica rock e visionare film? Possibilmente con entrata digitale.

Inoltre visto che le hai ascoltate le empire mi dici cosa non ti sono piaciute? Sei la prima persona che ne parla male fin'ora dalle opinioni lette in rete.

ah...se puoi postare le tue impressioni anche sul thread ufficiale delle empire così da poter iniziare una discussione costruttiva con gli altri possessori di queste casse :), http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1562717&page=16

A me non piace il mio 2.1 da 1000 euro... pensa se mi piacciono le empire...

Se cerchi un prodotto di quel genere, prendile pure nevale la pena..

Ho l'impressione che te sia nuovo sul post :D

Io non posto le impressioni, io do consiglio solo quando ho voglia e a chi ho voglia.. sono un folle :D

knopp
29-01-2008, 18:11
veramente ho letto quasi tutto il thread e conosco abbastanza bene la tua follia :D

Cmq se te la senti di darmi dei consigli, altrimenti lascia stare, fà niente :), non lamentarti però quando comprerò le empire e ne decanterò i pregi, dicendo che allo stesso prezzo potevo acquistare qualcosa di "infinitamente" migliore :D, assumiti le tue responsabilità :p

LNS
29-01-2008, 18:25
Ogni tanto in questo topic, sinceramente, si perde il senso della misura: ora pure le Empire S2120D sono diventate schifose. :asd:

Dalla sezione audio del forum di Hardware Upgrade mi aspetterei che i discorsi si orientassero privilegialmente verso i prodotti specificatamente pensati per il computer... certe volte sembra di essere capitati nella community, per dirne una, di TNT-Audio. :asd:

Ok che la vera fedeltà del suono è di casa altrove, però, ripeto, è grottesco che sul forum di un portale computer-oriented, come questo in cui scriviamo, siano screditati i prodotti "tipicamente da pc" a favore di quelli Hi-Fi... non ha senso, imho.

29-01-2008, 18:29
veramente ho letto quasi tutto il thread e conosco abbastanza bene la tua follia :D

Cmq se te la senti di darmi dei consigli, altrimenti lascia stare, fà niente :), non lamentarti però quando comprerò le empire e ne decanterò i pregi, dicendo che allo stesso prezzo potevo acquistare qualcosa di "infinitamente" migliore :D, assumiti le tue responsabilità :p

Allora dipende da cosa ci devi fare, per i film è preferibile il 2.1 su queste fasce di prezzo, perchè ti serve il sub per fare gli effetti speciali ecc.. Per la musica considero migliori delle casse monitor, poi dipende da che rock ascolti, se è roba dura, hard rock ecc vai sul 2.1, se invece è non so..ad esempio E.L.P allora vai su delle casse monitor, ma sui 250-300 con ingresso digitale (sia ottico che coassiale) conosco le roland, per le altre bisogna vedere non so chi lo ha e chi no.

La scelta si fa in base all'utilizzo.. il 2.1 è più facile da posizionare, costa meno e ti crea meno problemi, inoltre è facile da trovare. Le monitor da studio sono per la musica qualitativamente superiori, ma di certo non puoi farci suonare gli mp3 sopra... si sentirebbero uno schifo... sono troppo precise, troppo pulite.

Insomma... il 2.1 si compra al centro commerciale, lo porti a casa lo piazzi e senti. Hai speso poco e sei contento. Le monitor devi fare la cernita dei vari prodotti, adatti hai vari generi, la spesa aumenta quindi si cerca di prendere prodotti più mirati..insomma si fanno discorsi più complessi, anche perchè si hanno tante alternative..

Poi per i film... credo che un 2.1 possa essere migliore... mmm..

Dipende da cosa ti dice la testa...

COSNIGLIO TERMINATO, PER NUOVI CONSIGLI VERSARE 5 EURO IN BENEFICENZA HAI BIMBI POVERI E PRESENTARE FATTURA :D

29-01-2008, 18:30
Ogni tanto in questo topic, sinceramente, si perde il senso della misura: ora pure le Empire S2120D sono diventate schifose. :asd:

Dalla sezione audio del forum di Hardware Upgrade mi aspetterei che i discorsi si orientassero privilegialmente verso i prodotti specificatamente pensati per il computer... certe volte sembra di essere capitati nella community, per dirne una, di TNT-Audio. :asd:

Ok che la vera fedeltà del suono è di casa altrove, però, ripeto, è grottesco che sul forum di un portale computer-oriented, come questo in cui scriviamo, siano screditati i prodotti "tipicamente da pc" a favore di quelli Hi-Fi... non ha senso, imho.

...criticone :D :D :D :D :D :D (skerzo)

Non è questione di criticare... ma certo non posso dire che un 2.1 da pc suoni meglio di un padio di monitor da studio... dai.. non è critivare o sminuire è dire le cose come stanno.

Mifune
29-01-2008, 18:31
Si di nome, hanno un passato glorioso, ma non le ho mai sentite suonare, comunque di alcuni modelli se ne parla molto molto bene. Sono pero prodotti che difficilmente si trovano, chi le ha se le tiene strette :D

Beh, se cosi fosse ci andrei da solo, tranquillo :p
No, me le hanno distrutte i miei cari compagnucci di scuola ad una festa a sorpresa che organizzarono i miei... non gli fosse mai venuto in mente, mannaggia! :muro:
Me le sarò godute 4 annetti, poco più. Le avevo fatte riconare ma non erano più le stesse.
Poi siccome all'epoca ero studente non ho più avuto soldi per comprare un paio di casse all'altezza; l'anno dopo coi lavoretti estivi riuscii a prendere a 400 sacchi un paio di KEF del listino passato che costavano 800.. Ma non ci si avvicinavano nemmeno.
A sfondare quelle ci ha pensato invece mio fratello...
Da lì in poi sono andato avanti con casse rumenta recuperate qua e là, non volevo più spendere soldi per avere delle casse cmq non all'altezza delle 'mie' gloriose AR e che poi cmq qualcuno mi avrebbe distrutto..
Poi nel 2000 ho scoperto il pc... e gli mp3 e mi sono 'accontentato' del suono non certo Hi-Fi ma cmq accettabile, per quelle che erano le mie possibilità di spesa dell'epoca.

E beato te :)
Cmq, per ora me ne sto così, poi più avanti ci penserò, ma punterò dritto a qualcosa tipo RP8 o equivalenti, o ad ampli + diffusori passivi.
Semmai ti chiederò il nome del negozio in PVT :D

29-01-2008, 18:36
Beh, se cosi fosse ci andrei da solo, tranquillo :p
No, me le hanno distrutte i miei cari compagnucci di scuola ad una festa a sorpresa che organizzarono i miei... non gli fosse mai venuto in mente, mannaggia! :muro:
Me le sarò godute 4 annetti, poco più. Le avevo fatte riconare ma non erano più le stesse.
Poi siccome all'epoca ero studente non ho più avuto soldi per comprare un paio di casse all'altezza; l'anno dopo coi lavoretti estivi riuscii a prendere a 400 sacchi un paio di KEF del listino passato che costavano 800.. Ma non ci si avvicinavano nemmeno.
A sfondare quelle ci ha pensato invece mio fratello...
Da lì in poi sono andato avanti con casse rumenta recuperate qua e là, non volevo più spendere soldi per avere delle casse cmq non all'altezza delle 'mie' gloriose AR e che poi cmq qualcuno mi avrebbe distrutto..
Poi nel 2000 ho scoperto il pc... e gli mp3 e mi sono 'accontentato' del suono non certo Hi-Fi ma cmq accettabile, per quelle che erano le mie possibilità di spesa dell'epoca.

.....occhio per occhio... sfondi un altoparlante? io ti fondo lo stomaco... ne fondi un altro? ti sfondo la testa :D :D

E beato te :)
Cmq, per ora me ne sto così, poi più avanti ci penserò, ma punterò dritto a qualcosa tipo RP8 o equivalenti, o ad ampli + diffusori passivi.
Semmai ti chiederò il nome del negozio in PVT :D

Se vuoi una cosa buona lascia perdere la serie rp... non vale la pena, vai sulla serie buona. In negozio non lo do a nessuno perchè sono maligno e crudele :D ... poi te mi hai fatto la buaa....quindi :ciapet:

Vuoi un consiglio?? è gratis.. ADAM A7!! lascia perdere quella porcheria delle rp8.

knopp
29-01-2008, 18:41
Basta, mi accontento delle Empire :D

A quanto vedo dovrei alzare il budget e non me lo posso permettere(in realtà non mi posso permettere nemmeno le empire :D), per qualcosa di "serio" se ne parla dopo la laurea ^^

Mifune
29-01-2008, 18:43
Se vuoi una cosa buona lascia perdere la serie rp... non vale la pena, vai sulla serie buona. In negozio non lo do a nessuno perchè sono maligno e crudele :D ... poi te mi hai fatto la buaa....quindi :ciapet:

Cattivone! :fagiano:

Vuoi un consiglio?? è gratis.. ADAM A7!! lascia perdere quella porcheria delle rp8.

E grazie al carajo :ciapet:
Nel negozio per sfigati che conosco io le A7 le mettono a 819 la coppia... le RP8 a 498.
Cmq, se ne riparla tra un po', quando sarà il momento vedrò in base alla disponibilità finanziaria.. magari mi metto a spacciare e mi faccio un paio di manger :cool:

29-01-2008, 18:48
Cattivone! :fagiano:

E grazie al carajo :ciapet:
Nel negozio per sfigati che conosco io le A7 le mettono a 819 la coppia... le RP8 a 498.
Cmq, se ne riparla tra un po', quando sarà il momento vedrò in base alla disponibilità finanziaria.. magari mi metto a spacciare e mi faccio un paio di manger :cool:

Meglio 819 spesi bene.... che 498 spesi male :D

Ora non so il miglior prezzo che posso avere le adam ma, su internet le prendi senza problemi a 798 euro :D

Prima o poi me le devo comprare.... trovo una scusa con mio padre... anzi magari glie le regalo così non fa storie... :D ma prima o poi me le compro ste casse!

Mifune
29-01-2008, 18:51
.....occhio per occhio... sfondi un altoparlante? io ti fondo lo stomaco... ne fondi un altro? ti sfondo la testa :D :D

Guarda, all'epoca ero troppo remissivo.
Ora mi sa che farei così :D

TROPPO_silviun
29-01-2008, 18:58
Scusate ma se stiamo parlando di casse per pc, che senso avrebbe collegare a un pc che ha una scheda sonora che nelle migliore delle ipotesi ha come scheda sonora una creative x-fi, con a fianco 2-3-4 ventole che creano rumore di fondo, collegare casse da studio, come ho letto fino ora .. questo fatelo fare a un degno amplificatore da soggiorno, (Hk, denon, o altro) .... e non al pc .. sbaglio ??

29-01-2008, 19:05
Scusate ma se stiamo parlando di casse per pc, che senso avrebbe collegare a un pc che ha una scheda sonora che nelle migliore delle ipotesi ha come scheda sonora una creative x-fi, con a fianco 2-3-4 ventole che creano rumore di fondo, collegare casse da studio, come ho letto fino ora .. questo fatelo fare a un degno amplificatore da soggiorno, (Hk, denon, o altro) .... e non al pc .. sbaglio ??

Prima cosa si parla di casse amplificate.. quindi non si collegano a nessun amplificatore..

Secondo il mio computer non fa casino...anzi... certo se lo riempi di ventole e hai un case economico..ok..fa casino, e la x-fi non è la scheda super eccezionale, ma la scheda che hanno ormai tutti.. quindi è la partenza non l'arrivo.

Inoltre le monitor da studio che abbiamo citato, solitamente vengono collegate ai pc... dato che negli studi di registrazione ormai si fa tutto tramite i computer... quindi mi sa che sbagli..

sacd
29-01-2008, 19:22
Mi avete fatto sorridere :D

Cmq stop OT. prima che si incacchi qualcuno...:asd:

alex10R
29-01-2008, 19:30
Io dovrei cambiare computer e casse. Pensavo alle Empire PS 2120D anche perche non posso spendere più di 250 €, massimo 300 se ne vale la pena.
Qualcuno ha da consigliarmi alternative o queste vanno bene... le utilizzerei sopratutto x musica (dalla techno, house al rock e commerciale) qualche film (anche blu-ray) e molto x i giochi.

Come scheda audio da abbinare non so cosa scegliere: dato l'utilizzo che ne farei (giochi e musica) non so se sia meglio la creative x-fi fatality da 200€ o la Auzen X-Fi Prelude 7.1:la prima non è recentissima (la devo usare su vista) ma anche grazie al software che ha dovrebbe andare benissimo nei giochi e normalmente nella musica. La seconda è piu recente e ne parlano molto bene ma è piu difficile da tovare. Ci sarebbe anche la asus

Cosa mi consigite. Grazie

Mifune
29-01-2008, 19:34
Basta, mi accontento delle Empire :D

A quanto vedo dovrei alzare il budget e non me lo posso permettere(in realtà non mi posso permettere nemmeno le empire :D), per qualcosa di "serio" se ne parla dopo la laurea ^^

Secondo me fai bene :p
Averle sentite da Unieuro in mezzo al casino non si può considerare una prova d'ascolto vera.. e cmq non sono certo casse da supermercato, anzi, in ambito pc sono un prodotto di nicchia.
Del resto da Unieuro ci trovi anche le Bose..
Risposta in freq. e dinamica a me paiono buone. Ho fatto una prova con un programmino freeware, Test Tone Generator, e, sempre che sia attendibile, dal sub si sente chiaro e nitido il suono da 13 a 14 Herz...
Quanto alla potenza, col volume a metà vibrano i pavimenti delle altre stanze.
Poi dipende anche da che scheda audio hai: sicuramente due monitor validi sono più raffinati, ma se usi l'integrata del pc o cmq una scheda da poco non apprezzeresti la differenza.

29-01-2008, 19:52
dal sub si sente chiaro e nitido il suono da 13 a 14 Herz...

....scusa....ma non immagini quale cavolata immane hai detto in questa frase...

Nemmeno un sub da 2000 euro ci arriva a 14 Hz.... approposito... ma perchè tu riesci a sentire i 14 hz???????? che animale sei? :D

...correggi almeno a 35 hz... un sub del genere difficilmente va oltre..

Il programma usato non è affatto attendibile...

Inoltre come abbiamo già detto in precedenza sul post le prove fatte ad orecchio non contano niente, ci vuole un fonometro, che costa e che solo pochi hanno.

mauro picotto
29-01-2008, 19:53
Le ADAM A7 oppure le KRK nuove ovvero le VXT6!!!!!
Più o meno il prezzo è lo stesso.

29-01-2008, 19:56

ma....te con chi parli??? non si capisce... quota i post..

knopp
29-01-2008, 20:07
Quanto alla potenza, col volume a metà vibrano i pavimenti delle altre stanze.

Ecco...questo mi preoccupa, volendo è possibile diminuire i bassi in modo tale da non avere queste vibrazioni? Sai, preferirei usare la forza bruta solo quando sono solo in casa :D

knopp
29-01-2008, 20:08
ma....te con chi parli??? non si capisce... quota i post..

Ehm...mi sà che cerca consiglio fra i due modelli...

29-01-2008, 20:12
Ecco...questo mi preoccupa, volendo è possibile diminuire i bassi in modo tale da non avere queste vibrazioni? Sai, preferirei usare la forza bruta solo quando sono solo in casa :D

piedini antivibrazioni... costano 4 soldi...

knopp
29-01-2008, 20:15
piedini antivibrazioni... costano 4 soldi...

eh...ma il problema più dei 4 soldi è reperirli, non penso che si trovino nei centri commerciali tanto amati da te :p

Intanto faccio una ricerca con gugol :D

29-01-2008, 20:18

Ehm...mi sà che cerca consiglio fra i due modelli...

Ah... dipende da che musica si ascolta e da cosa si cerca.

Le adam sono sicuramente più morbide..e meno taglienti, per un ascolto di musica rilassante le giudico migliori.

Dato che so che lui ci deve sentire la musica da discoteca, secondo me non sono adatte nessuna delle due, ma questo già l'ho detto in passato.

Per quella musica non deve comprare delle casse monitor, ma delle casse specifiche per quel genere dato che ci sono..e che non è che lui spenda poco.

Poi ogniuno fa quello che crede.

mauro picotto
29-01-2008, 20:23
......in realtà non parlo, bensì scrivo!!!!!

..a chi mi vuol leggere!!!!

Mifune
29-01-2008, 20:24

Si, sul sub, dietro, c'è un potenziometro per regolare il livello del sub stesso.

knopp
29-01-2008, 20:26
......in realtà non parlo, bensì scrivo!!!!!

..a chi mi vuol leggere!!!!

:confused:

Si, sul sub, dietro, c'è un potenziometro per regolare il livello del sub stesso.

Si, questo lo sapevo, volevo sapere se impostandolo al minimo è possibile eliminare queste vibrazioni per tutta la casa :)

mauro picotto
29-01-2008, 20:26
..io ascolto prevalentemente musica trance/progressive..(quindi non proprio discoteca unz unz..) e mi orienterò o sulle A7 o sulle VXT...

Mifune
29-01-2008, 20:28
....scusa....ma non immagini quale cavolata immane hai detto in questa frase...

Nemmeno un sub da 2000 euro ci arriva a 14 Hz.... approposito... ma perchè tu riesci a sentire i 14 hz???????? che animale sei? :D

...correggi almeno a 35 hz... un sub del genere difficilmente va oltre..

Il programma usato non è affatto attendibile...

Inoltre come abbiamo già detto in precedenza sul post le prove fatte ad orecchio non contano niente, ci vuole un fonometro, che costa e che solo pochi hanno.

Ma infatti la cosa mi stupiva assai. Il prog in questione lo conosci? parte da 10 hz..
Cmq, la regola dell'orecchio umano che percepisce tra 20 e 20Khz è una 'media', nel senso che ci può essere qualcuno che sente anche leggermente sotto e/o sopra questi limiti oppure sono davvero i limiti minimi e massimi dell'apparato uditivo umano?

Mifune
29-01-2008, 20:30
Si, questo lo sapevo, volevo sapere se impostandolo al minimo è possibile eliminare queste vibrazioni per tutta la casa :)

Per eliminare le vibrazioni, intanto dipende dal genere, cmq, è sufficiente non superare la metà.
Se lo metti al minimo senti solo i satelliti, insomma lo uccidi :P

knopp
29-01-2008, 20:33
..io ascolto prevalentemente musica trance/progressive..(quindi non proprio discoteca unz unz..) e mi orienterò o sulle A7 o sulle VXT...

Ma scusa, perchè non orientarsi su modelli adatti per questo tipo di musica come dice il folle?
Oltretutto non spendi poco, per il genere che ascolti ci vuole tanta potenza. Non sarebbe forse meglio un 2.1? Ma poi quanto è grande la stanza in cui devi posizionarle?

mauro picotto
29-01-2008, 20:36
la stanza è 4X3 non trattata, quindi l'deale sarebbe un 6". Il 2.1 non mi aggrada, preferisco 2 casse attive

knopp
29-01-2008, 20:40
Per eliminare le vibrazioni, intanto dipende dal genere, cmq, è sufficiente non superare la metà.
Se lo metti al minimo senti solo i satelliti, insomma lo uccidi :P

Dai, proverò ad utilizzare dei piedini di gomma per eliminarle, sto aspettando che arrivi in un trony dalle mie parti che ne ha un paio in ordine, l'attesa è snervante però, non sopporto più il kit logitech da 4 lire che ho :cry:

Mifune
29-01-2008, 20:45
Meglio 819 spesi bene.... che 498 spesi male :D

Ora non so il miglior prezzo che posso avere le adam ma, su internet le prendi senza problemi a 798 euro :D

Prima o poi me le devo comprare.... trovo una scusa con mio padre... anzi magari glie le regalo così non fa storie... :D ma prima o poi me le compro ste casse!

Si però a sto punto ci vorrebbe anche una scheda audio di quelle serie...

-andrea-
29-01-2008, 21:01
ragassi come si comporta l'i trigue 3200

arg0
29-01-2008, 21:31
Cmq, la regola dell'orecchio umano che percepisce tra 20 e 20Khz è una 'media', nel senso che ci può essere qualcuno che sente anche leggermente sotto e/o sopra questi limiti oppure sono davvero i limiti minimi e massimi dell'apparato uditivo umano?

Sono i limiti fisici di come è costruito l'orecchio. Con l'avanzare dell'età la frequenza massima udibile si abbassa, molti adulti non sono in grado di udire frequenze oltre i 16 kHz.
Frequenze inferiori ai 20 Hz possono essere percepite dal senso del tatto, il che cmq ti fa capire che non sono più percepite come suoni ma come vibrazioni: non esiste la "musica" a 10 Hz. E siccome la scala non è lineare ma logaritmica, tra 14 Hz e 20 Hz c'è (o ci sarebbe, visto che non si sentono) la stessa differenza percettiva che c'è tra 14 kHz e 20 kHz, cioè un gran bel mucchio. :D

Poi ci sono tutta una serie di effetti di psicoacustica che influiscono sulla percezione delle frequenze, ma si andrebbe troppo OT.

Mifune
29-01-2008, 21:40
Sono i limiti fisici di come è costruito l'orecchio. Con l'avanzare dell'età la frequenza massima udibile si abbassa, molti adulti non sono in grado di udire frequenze oltre i 16 kHz.
Frequenze inferiori ai 20 Hz possono essere percepite dal senso del tatto, il che cmq ti fa capire che non sono più percepite come suoni ma come vibrazioni: non esiste la "musica" a 10 Hz. E siccome la scala non è lineare ma logaritmica, tra 14 Hz e 20 Hz c'è (o ci sarebbe, visto che non si sentono) la stessa differenza percettiva che c'è tra 14 kHz e 20 kHz, cioè un gran bel mucchio. :D

Poi ci sono tutta una serie di effetti di psicoacustica che influiscono sulla percezione delle frequenze, ma si andrebbe troppo OT.

Allora è proprio il software ad essere inaffidabile... Cmq se vuoi postare un link (anche in pvt) ad un articolo dove si parla di psicoacustica, una letta gliela do volentieri :)

mister giogio
29-01-2008, 21:40
ragassi come si comporta l'i trigue 3200
Guarda, avevo delle comparazioni salvate dal sito "tomshardware.fr", ma :eek: le hanno cancellate/spostate e non le trovo più, quindi devi andare sulla fiducia; la comparazione era tra:
A.L. vs2221-C.Insp.3030-C.Itr.3220-H.xps2.140

:D indovina un pò, chi ne è uscito vincitore?????

Rian
29-01-2008, 21:54
Guarda, avevo delle comparazioni salvate dal sito "tomshardware.fr", ma :eek: le hanno cancellate/spostate e non le trovo più, quindi devi andare sulla fiducia; la comparazione era tra:

Io dico le Hercules...:D Quanto ho vinto?

mister giogio
29-01-2008, 21:57
1 piatto di troffie al pesto. :sofico:

sacd
29-01-2008, 22:04
A magari qualcuno interessa (http://igor101.interfree.it/Estensione%20Strumenti%20acustici.PDF) :D

mister giogio
29-01-2008, 22:11
A magari qualcuno interessa (http://igor101.interfree.it/Estensione%20Strumenti%20acustici.PDF) :D
Io, non posso certo permettermelo (1500€, 1700€ con telecomando); ma il vino di Piacenza............... quello si :D

29-01-2008, 22:45
1 piatto di troffie al pesto. :sofico:

Cavolo buone.. posso averle anche io?? :D

Ciao
Il sabotatore di post :cool:

mister giogio
29-01-2008, 22:53
Se continui a fare il "folle" bravo, ti concedo anche il bis. :D

A proposito, conosci le ACOUSTIC ENERGY AEGIS EVO 1

29-01-2008, 23:04
Se continui a fare il "folle" bravo, ti concedo anche il bis. :D

A proposito, conosci le ACOUSTIC ENERGY AEGIS EVO 1

Le ho viste una volta su un sito se non sbaglio.. 350-400 euro.. ma non so altro, non mi sono soffermato più di tanto.. anche perchè ormai non farò acquisti per un po... ho speso troppo... quindi se guardo..poi mi viene voglia di comprare... allora meglio che non guardo :D

Solitamente i miei acquisti sono folli e improvvisi... l'hanno scorso sono uscito per comprare una macchina usata da 2000 euro e mi sono ritirato con una macchina nuova da 7000, la mia bella 600! :D , stesso per lo scuoter, la bicicletta da corsa.. lo stereo.. il notebook...ecc...ecc..ecc... Quindi ormai evito di guardare.. Anche pechè se continuo a guardare, non posso fare lo studente disoccupato :D

Quindi... non le conosco, non le ho mai viste e non le vedrò mai... appena vinco alla lotteria e divento miliardario ne riparliamo :D

Il folle non è bravo o cattivo... è folle :D la follia è follemente indefinita :cool:

Ps. domani vieni a cucinare e porta il pesto buono che ti aspetto :D

La settimana scorsa ho visto, le Cerwin-Vega di un parente.. hanno 20 anni.. pensa che hanno una sensibilità di 104db sconcertanti suonano con una manciata di watt!!

mister giogio
29-01-2008, 23:25
:doh: ah........ come ti capisco!!!
Ora come ora, (a differenza tua) ho dalla mia qualche anno in più che mi frena/aiuta :D

Le ACOUSTIC ENERGY AEGIS EVO 1 hanno una sensibilità che si attesta nella media, ma quello che mi ha incuriosito è: 38Hz – 22kHz
Lo sò, è un dato buttato lì che non dice niente, ma tanto è bastato per mettermi alla ricerca di info (da domani però, vista l'ora).

p.s.) A proposito di pesto, se indovini chi l'ha detto, te lo assicuri per una settimana :D (forse però, sei troppo giovane)

.............forse, tuo papà.....:D

29-01-2008, 23:29
:doh: ah........ come ti capisco!!!
Ora come ora, (a differenza tua) ho dalla mia qualche anno in più che mi frena/aiuta :D

Le ACOUSTIC ENERGY AEGIS EVO 1 hanno una sensibilità che si attesta nella media, ma quello che mi ha incuriosito è: 38Hz – 22kHz
Lo sò, è un dato buttato lì che non dice niente, ma tanto è bastato per mettermi alla ricerca di info (da domani però, vista l'ora).

p.s.) A proposito di pesto, se indovini chi l'ha detto, te lo assicuri per una settimana :D (forse però, sei troppo giovane)

.............forse, tuo papà.....:D

papà dorme..

cmq Che Guevara :D

Ti do l'indirizzo in privato?? ora me lo devi spedire!!! nn ti puoi tirare indietro!

Io vado pazzo per il pesto.. ma quello vero di genova non l'ho mai mangiato quindi è tuo dovere inviarlo...

simon71
29-01-2008, 23:29

sacd piantala di fare lo SBORONE, per di più andando Ot:Prrr:
guarda che io ti curo:cool:

-andrea-
30-01-2008, 04:28

io potrei prenderle a 30 euri ke ne pensate?

sacd
30-01-2008, 06:59
Io, non posso certo permettermelo (1500€, 1700€ con telecomando); ma il vino di Piacenza............... quello si :D

Ma che avete capito:muro:
Parlavo della prima metà della pagina.........:O

Rian
30-01-2008, 08:33
papà dorme..

cmq Che Guevara :D

Ti do l'indirizzo in privato?? ora me lo devi spedire!!! nn ti puoi tirare indietro!

Io vado pazzo per il pesto.. ma quello vero di genova non l'ho mai mangiato quindi è tuo dovere inviarlo...

Secondo me ha googlato...non lo sapeva, io non glielo spedirei il pesto...:D

30-01-2008, 11:09
Secondo me ha googlato...non lo sapeva, io non glielo spedirei il pesto...:D

Infedele!! Al Rogo! Al Rogo! :D .. guarda cosa c'è nella mia camera sopra i Signori Denon...

http://img82.imageshack.us/img82/8262/p1011825sq9.jpg

Pesto! Pesto! Pesto! Pesto! :cool:

levhy
30-01-2008, 11:27
io direi di tornare a parlare di 2.1 x pc.....le ultime 3,4 pagine sono tutte offtopic!

io potrei prenderle a 30 euri ke ne pensate?

penso ke x 30 euro,fai un ottimo acquisto,ma nn ho capito se sono le 3200 o le 3220,cmq x 30 euro prendile.

viper-the-best
30-01-2008, 17:42
Io invece ho ordinato le Altec Lansing MX5021! Pagate 140 con spedizione nuove

http://img.ezguide.co.kr/spec_img/spe/MX5021_01_500.jpg

Ero indeciso tra queste e le z-2300, alla fine mi son deciso.
Tra una settimana arrivano, se volete poi vi faccio sapere come vanno!

mister giogio
30-01-2008, 19:52
viper-the-best e andrea

Ottimi prezzi, sopratutto per le MX; fateci sapere le vostre impressioni. ;)

...........certo che, le MX, sono proprio belle.

30-01-2008, 20:15
viper-the-best e andrea

Ottimi prezzi, sopratutto per le MX; fateci sapere le vostre impressioni. ;)

...........certo che, le MX, sono proprio belle.

Mister "Genovese" :D

le MX so belle... ma la fornitura settimanale di pesto è meglio :D Originale Ligure mi raccomando :cool:

WhiteHand
30-01-2008, 21:23
Ma le mx sono 3 vie o 2 vie? Cioè hanno 2 tweeter, 2 mid e 2 woofer o 4 woofer e due tweeter? :mbe:

30-01-2008, 21:31
Ma le mx sono 3 vie o 2 vie? Cioè hanno 2 tweeter, 2 mid e 2 woofer o 4 woofer e due tweeter? :mbe:

Ma non vedi che c'è la foto sopra??? :confused: :confused: :confused:

basta che te la guardi..

Ps. dubito che i 2.1 da pc nei satelliti abbiano dei woofer... quei cosetti microscopici tutto sono tranne che woofer..

Glaciale
30-01-2008, 21:33
veramente belle :cool:

simon71
30-01-2008, 22:40
Ma non vedi che c'è la foto sopra??? :confused: :confused: :confused:

basta che te la guardi..

Ps. dubito che i 2.1 da pc nei satelliti abbiano dei woofer... quei cosetti microscopici tutto sono tranne che woofer..

ade essere generosi sono mid-Woofer:)

30-01-2008, 22:51

molto...molto...molto...generosi... :D

viper-the-best
31-01-2008, 08:27

molto...molto...molto...generosi... :D

Forse vi sono sfuggite le dimensioni delle casse che ho preso :D
http://img146.imageshack.us/img146/7756/mx502101500dq8.jpg

Scherzi a parte, è proprio il design e il facco che la Altec si occupa solo di audio che mi ha convinto a preferirle alle logitech.

31-01-2008, 09:34
Forse vi sono sfuggite le dimensioni delle casse che ho preso :D

Scherzi a parte, è proprio il design e il facco che la Altec si occupa solo di audio che mi ha convinto a preferirle alle logitech.

Skerzi a parte non è che ti sono sfuggite le dimensioni delle casse che hai preso... è che non conosci le dimensioni dei VERI woofer e mid-woofer :D :D

Comunque hai fatto bene, anche io preferisco Altec a logitech.

dibassmax
31-01-2008, 09:57
ciao raga volevo un aiutino su come collegare il mio 2.1 alla tv. Dunque il sistema che ho è provvisto di due uscite rca indipendenti (bianche e rosse). se io lo collego con i cavi alla tv, l'audio non esce dal sistema ma dal televisore. Penso che gli ingressi di quest'ultimo siano solo di input. Ora, non esiste uno connettore che riesca a swichare input ad output e viceversa? Il mio problema è solo questo oppure possono esserci altri intoppi? Grazi in anticipo!:help:

levhy
31-01-2008, 10:02
Nelle recensioni ke ho letto in internet,dicono ke le mx5021 hanno ottimi bassi e medi,ma gli alti si saturano troppo presto.
Inoltre come potenza sonora massima arrivano a 115 dB che è un valore di tutto riguardo,secondo solo a quello del logitech z-2300 ke arriva a 117 dB!
Quindi di potenza c'è ne' a sufficienza,poi ci dirai x quanto riguarda gli alti come va.

31-01-2008, 10:10
ciao raga volevo un aiutino su come collegare il mio 2.1 alla tv. Dunque il sistema che ho è provvisto di due uscite rca indipendenti (bianche e rosse). se io lo collego con i cavi alla tv, l'audio non esce dal sistema ma dal televisore. Penso che gli ingressi di quest'ultimo siano solo di input. Ora, non esiste uno connettore che riesca a swichare input ad output e viceversa? Il mio problema è solo questo oppure possono esserci altri intoppi? Grazi in anticipo!:help:

...Te fai abbastanza confusione tra input e output...

Il sistema 2.1 non ha 2 uscite rca, ma 2 ingressi suppongo...

poi gli ingressi è normale che siano solo di input, così come le uscite sono solo di output..

Se chiedi un consiglio devi esprimerti in modo comprensibile..

Non si swicha nulla, o è un connettore di ingresso o di uscita, non può essere entrambi.

Per collegarle il tuo televisore deve avere le uscite di linea, non tutti le hanno. (oppure l'uscita cuffia, ma con l'uscita cuffia è un sistema un po appezzottato, ci vogliono le line-out) Se non hai gli out dell'audio sul televisore non puoi fare nulla.

Saluti
Paolo

viper-the-best
31-01-2008, 10:15
Nelle recensioni ke ho letto in internet,dicono ke le mx5021 hanno ottimi bassi e medi,ma gli alti si saturano troppo presto.
Inoltre come potenza sonora massima arrivano a 115 dB che è un valore di tutto riguardo,secondo solo a quello del logitech z-2300 ke arriva a 117 dB!
Quindi di potenza c'è ne' a sufficienza,poi ci dirai x quanto riguarda gli alti come va.

Certo, vi farò sapere.
Io avevo letto che invece erano i bassi a essere meno intensi.. mi farò aiutare da voi con le regolazioni :cool:

dibassmax
31-01-2008, 10:16
Beh scusa se mi sono espresso male, ti spiego: volevo sapere se esiste un connettore da collegare alla presa scart del tv con l'interruttore in/out. La mia intenzione sarebbe quella di attaccare il cavi del sistema al connettore posizionando la levetta di quest'ultimo su out. Devo precisarti che la mia tv non ha un ingresso per le cuffie, altrimenti sarebbe stato tutto più facile! Grazie per la risposta...Saluti Mario;)

31-01-2008, 10:27

dubito che il datto 115db e quello 117db siano credibili... (inoltre non indicano affatto la "potenza sonora" gentilmente stop alle castronerie) ma perchè queste case hanno mai fornito dati credibili?? :D :D mi sa di no..

Per farti capire ecco una scala di valori..

dBSPL Sorgente
1.000 Krakatoa (1883)
250 All'interno di un tornado
180 Motore di un missile a 30 m
160 Motore Renault F1 2004 (R24) V10, 3000cc, 18000 g/min, 800cv
150 Motore di un jet a 30 m
140 Colpo di fucile a 1 m
130 Soglia del dolore
120 Concerto Rock; Discoteca
110 Motosega a 1 metro
100 Martello pneumatico a 2 m
90 Camion pesante a 1 m
80 Aspirapolvere a 1 m
70 Traffico intenso a 5 m; radio ad alto volume
60 Ufficio rumoroso, radio
50 Ambiente domestico; teatro a 10 m
40 Quartiere abitato di notte
30 Sussurri a 5 m
10 Respiro umano a 3 m
0 Soglia dell'udibile (uomo con udito sano)

Non credo che quei giocattoli siano paragonabili alla "pressione sonora" (non potenza, sono cose diverse) prodotte da un Concerto Rock..

Arrivederci alla prossima castroneria da correggere
Paolo :cool: :D

31-01-2008, 10:32
Beh scusa se mi sono espresso male, ti spiego: volevo sapere se esiste un connettore da collegare alla presa scart del tv con l'interruttore in/out. La mia intenzione sarebbe quella di attaccare il cavi del sistema al connettore posizionando la levetta di quest'ultimo su out. Devo precisarti che la mia tv non ha un ingresso per le cuffie, altrimenti sarebbe stato tutto più facile! Grazie per la risposta...Saluti Mario;)

Quelle delle cuffie e un'uscita non un ingresso.. lascia stare che si infila il connettore, si dice comunque uscita per le cuffie.. :D

Comunque te di scart prima non avevi proprio parlato :) , mi pare ci siano gli adattatori in-out ma non li ho mai utilizzati (la mia tv ha 20mila ingressi e uscite), non so dirti se può funzionare per l'utilizzo che vuoi farne tu.. bisognerebbe vedere..

Saluti
Paolo

dibassmax
31-01-2008, 10:38
Ok paolo grazie 1000! Vorrà dire che da oggi in poi per consigli mi rivolgerò a te così ti farò ridere un bel pò con ste entrate e uscite!:D Comunque provo con il connettore scart e vedo come va...speriamo bene!
Volevo chiederti se hai mai avuto modo di provare il sistema nortek viz a viz hi fi o se ne hai mai sentito parlare (in positivo). Ancora grazie!

31-01-2008, 10:51
Ok paolo grazie 1000! Vorrà dire che da oggi in poi per consigli mi rivolgerò a te così ti farò ridere un bel pò con ste entrate e uscite!:D Comunque provo con il connettore scart e vedo come va...speriamo bene!
Volevo chiederti se hai mai avuto modo di provare il sistema nortek viz a viz hi fi o se ne hai mai sentito parlare (in positivo). Ancora grazie!

Per quanto riguarda la scart non la comprare, se puoi fattela prestare, perchè secondo me non funziona, in quanto per utilizzare la scart visogna sintonizzarsi sul canale av corrispondente.. il che mi fa rifrettere molto.. se te la prestano è meglio, così eviti di spendere soldi solo per fare una prova.

...Mi dispiace non ho mai sentito parlare di qui 2 sistemi, ma vedendo le schede su internet noto che si tratta di prodotti da cui non è che puoi aspettarti più di tanto, insomma per come la vedo io valgono quello che costano..40...80 euro, non posso dare giudizi.. tieni presente ce io do lo stesso giudizio anche su tutti i sistemi 2.1 di cui si parla qui, ne salvo solo qualcuno più costoso.. :D

Quindi non valutare tanto la mia opinione sui 2.1 economici... :sofico:

Se te l'hai sentite e ti piacciono allora è questo quello che importa..

Saluti
Paolo

knopp
31-01-2008, 10:55

Non penso che con qualche presa scart possa risolvere il problema essendo anch'essa un entrata, e non un uscita, possibile che il tuo televisore non abbia uscite audio? :O
L'unica cosa che potresti fare a sto punto è collegarla alla sorgente, cioè ad esempio al lettore dvd, oppure ad una console, direttamente, senza passare per la tv.

valegtc
31-01-2008, 10:55
oggi il folle è calmo.....cmq vorrei chiederti se ne vale la pena mettere i piedini sotto al sub del companion 3......ne vale la pena o è un accorgimento x sub e diffusori di alta fascia?????

dibassmax
31-01-2008, 10:57
ok grazie la settimana prossima faccio un giretto a vedere come suonano e magari vedo anche i modelli più costosi. Se mi serve una mano nella scelta non esiterò a postare in questo forum!!!:)

31-01-2008, 11:00
oggi il folle è calmo.....cmq vorrei chiederti se ne vale la pena mettere i piedini sotto al sub del companion 3......ne vale la pena o è un accorgimento x sub e diffusori di alta fascia?????

i sub e i duffosiru di "fascia alta" come li chiami te... già hanno i piedini "di serie".. ma perchè fatemi capire, questi 2.1 che avete toccano con il legno sul pavimento???? se si....oh...mio diooo... risparmiano su tutto..

Un padio di euro compra dei piedini di gomma morbida e piazzaceli sotto..

dibassmax
31-01-2008, 11:02
Non penso che con qualche presa scart possa risolvere il problema essendo anch'essa un entrata, e non un uscita, possibile che il tuo televisore non abbia uscite audio? :O
L'unica cosa che potresti fare a sto punto è collegarla alla sorgente, cioè ad esempio al lettore dvd, oppure ad una console, direttamente, senza passare per la tv.

knopp il mio televisore ha tre uscite due bianco/rossa per l'audio e una gialla per il video,giusto? Il problema è che vicino alle uscite c'è scritto input, quindi se io collego il mio sistema a quelle uscite non sento l'audio dal sistema, ma dalla tv. Oltre alle uscite che ti ho detto c'è poi solamente lo scart. Sulla tua ultima affermazione puoi spiegarti meglio? Vedi sono ignorante abbastanza in materia:D

31-01-2008, 11:03

La presa scart è bidirezionale :D è sia ingresso che uscita... Comunque per il ragazzo che la voleva usare, non la comprare mi sono documentato un attimo e non funziona in quel modo.. quindi non ti serve a niente.

valegtc
31-01-2008, 11:03
i sub e i duffosiru di "fascia alta" come li chiami te... già hanno i piedini "di serie".. ma perchè fatemi capire, questi 2.1 che avete toccano con il legno sul pavimento???? se si....oh...mio diooo... risparmiano su tutto..

Un padio di euro compra dei piedini di gomma morbida e piazzaceli sotto..

nn tocca al pavimento....4 gommini lo tengono rialzato di 1 mm da terra....ecco xkè ho chiesto se ne vale la pena...:confused:

31-01-2008, 11:04
knopp il mio televisore ha tre uscite due bianco/rossa per l'audio e una gialla per il video,giusto? Il problema è che vicino alle uscite c'è scritto input, quindi se io collego il mio sistema a quelle uscite non sento l'audio dal sistema, ma dalla tv. Oltre alle uscite che ti ho detto c'è poi solamente lo scart. Sulla tua ultima affermazione puoi spiegarti meglio? Vedi sono ignorante abbastanza in materia:D

Non mi voglio dilungare in spiegazioni, ti basti sapere che non puoi utilizzare la scart per il tuo scopo. Mi dispiace ma al televisore che hai non puoi collegare un sistema di casse esterno.

Saluti
Paolo

31-01-2008, 11:09
nn tocca al pavimento....4 gommini lo tengono rialzato di 1 mm da terra....ecco xkè ho chiesto se ne vale la pena...:confused:

azz.... 1mm si sono sprecati :D :D ... i piedini "di Serie" del mio lo rialzano 5cm.. :cool:

Ma lasciagli quelli non ti preoccupare, se vuoi diminuire ne vibrazioni date al pavimento puoi cambiarli e mettere di piedini più alti, 1cm, e di gomma morbida... li trovi da castorama e dai vari negozi simili.

Ma se le vibrazioni non sono eccessive e è tutto apposto, lascia quelli che ci sono.

Saluti
Paolo

valegtc
31-01-2008, 11:10
azz.... 1mm si sono sprecati :D :D ... i piedini "di Serie" del mio lo rialzano 5cm.. :cool:

Ma lasciagli quelli non ti preoccupare, se vuoi diminuire ne vibrazioni date al pavimento puoi cambiarli e mettere di piedini più alti, 1cm, e di gomma morbida... li trovi da castorama e dai vari negozi simili.

Ma se le vibrazioni non sono eccessive e è tutto apposto, lascia quelli che ci sono.

Saluti
Paolo

ok lascio questi x il momento...
grazie x i consigli

dibassmax
31-01-2008, 11:12
[QUOTE=Momenti di Follia di un Folle;20849337]Non mi voglio dilungare in spiegazioni, ti basti sapere che non puoi utilizzare la scart per il tuo scopo. Mi dispiace ma al televisore che hai non puoi collegare un sistema di casse esterno.

Saluti
Paolo

Non esiste nemenno un connettore (come quello scart di cui parlavo) da collegare direttamente agli ingressi "in" della tv?

levhy
31-01-2008, 11:16
dubito che il datto 115db e quello 117db siano credibili... (inoltre non indicano affatto la "potenza sonora" gentilmente stop alle castronerie) ma perchè queste case hanno mai fornito dati credibili?? :D :D mi sa di no..

Ho sbagliato a scrivere,volevo dire come hai detto tu pressione sonora,grazie della correzzione,xò x quanto riguarda l'attendibilità dei dati,è sicura
i valori sono corretti,xkè presi da vari siti ke le hanno testate,se poi tutti i siti dicono "castronerie" allora significa ke tu dici il vero :rolleyes:.
Quindi non dire ke non sono corretti solo xkè non sono prodotti da centinaia o migliaia di euro,ti ricordo ke qui si parla di casse x pc,ma mi sembra ke lo dimentichi troppo facilmente,facendo paragoni fuoriluogo con sistemi audio molto piu' costosi...

31-01-2008, 11:16
Non esiste nemenno un connettore (come quello scart di cui parlavo) da collegare direttamente agli ingressi "in" della tv?[/QUOTE]

no, non puoi fare nulla mi spiace.

Come ti ho gia detto al tuo televisore della informazioni che ci hai fornito non puoi collegare un sistema audio esterno, non sorprenderti della cosa, prima molte tv erano così anzi quasi tutte.. Ora con gli i grandi lcd 32" e oltre le cose sono molto diverse... io ho mille collegamenti..

31-01-2008, 11:23
Ho sbagliato a scrivere,volevo dire come hai detto tu pressione sonora,grazie della correzzione,xò x quanto riguarda l'attendibilità dei dati,è sicura
i valori sono corretti,xkè presi da vari siti ke le hanno testate,se poi tutti i siti dicono "castronerie" allora significa ke tu dici il vero :rolleyes:.
Quindi non dire ke non sono corretti solo xkè non sono prodotti da centinaia o migliaia di euro,ti ricordo ke qui si parla di casse x pc,ma mi sembra ke lo dimentichi troppo facilmente,facendo paragoni fuoriluogo con sistemi audio molto piu' costosi...

Io ti ho dato una scala "universale" di valori che troverai su tutti i libri che trattano l'argomento... se te giudichi il valore di 117 credibile paragonato a quella scala... per me è la solita cavolata.. come i 200 watt e gli altri dati ridicoli...

Non lo paragono a sistemi costosi, i sistemi costosi quei dati non li prendono nemmeno in considerazione, l'unico valore in db che conta è la sensibilità, e guarda caso è proprio l'unico valore che queste case farlocche non danno :D guarda un po che coincidenza! Tutti gli altri dati in db sono inutili..

Inoltre se le z-2300 producoso una pressione sonora comparabile ad un concerto rock, un sistema vero di hi-fi 2.1 cosa produce un terremoto?... come vi dico sempre, lasciate perdere i dati che queste case buttano, vi ho dimostrato tante volte che sono una barzelletta.. Ammiro molto di più Bose che non fornisce dati ridicoli, anzi non li fornisce proprio!

levhy
31-01-2008, 11:31
Io ti ho dato una scala "universale" di valori che troverai su tutti i libri che trattano l'argomento... se te giudichi il valore di 117 credibile paragonato a quella scala... per me è la solita cavolata.. come i 200 watt e gli altri dati ridicoli...

Non lo paragono a sistemi costosi, i sistemi costosi quei dati non li prendono nemmeno in considerazione, l'unico valore in db che conta è la sensibilità, e guarda caso è proprio l'unico valore che queste case farlocche non danno :D guarda un po che coincidenza! Tutti gli altri dati in db sono inutili..

Inoltre se le z-2300 producoso una pressione sonora comparabile ad un concerto rock, un sistema vero di hi-fi 2.1 cosa produce un terremoto?... come vi dico sempre, lasciate perdere i dati che queste case buttano, vi ho dimostrato tante volte che sono una barzelletta.. Ammiro molto di più Bose che non fornisce dati ridicoli, anzi non li fornisce proprio!

Io ti ripeto ke non ti ho menzionato dati presi dal sito del produttore,ma dati presi da siti famosi ke testano hardware periferiche ecc,quindi li considero credibili!
Inoltre dalla scala ke tu mi hai mostrato,un concerto rock raggiunge 120dB ke sono molto piu di 117dB,xkè 3dB in piu' non sono pochi!

knopp
31-01-2008, 11:35

In questo caso non puoi in alcun modo collegare le casse esterne, dovresti avere a disposizione di una line out, ma non hai neanche un uscita per le cuffie, quindi l'unica cosa che potresti fare è collegarle ad un altro dispositivo, ad esempio come ti dicevo ad un dvd player, in modo tale da sfruttare le casse SOLO quando lo utilizzi(cioè quando ti vedi un film oppure ascolti musica) ma in nessun modo utilizzare le casse per guardare i canali tv. L'unica cosa possibile, ma in questo caso ti servono conoscenze elettriche, è smontare la tv e montare una presa per le cuffie, ma ti ripeto, in questo caso dovresti avere un pò di dimestichezza con queste cose.

La presa scart è bidirezionale :D è sia ingresso che uscita... Comunque per il ragazzo che la voleva usare, non la comprare mi sono documentato un attimo e non funziona in quel modo.. quindi non ti serve a niente.

La PRESA scart è bidirezionale, ma la PORTA collegata alla tv è in ingresso, nel senso che è stata settata(o meglio montata) per fungere solo da ingresso audiovideo. Anche i cavetti RCA sono bidirezionali, ma le porte montate sui dispositivi, sia esso una tv o un dvd, sono o entrate o uscite.

5cm? :eek:

31-01-2008, 11:43
Io ti ripeto ke non ti ho menzionato dati presi dal sito del produttore,ma dati presi da siti famosi ke testano hardware periferiche ecc,quindi li considero credibili!
Inoltre dalla scala ke tu mi hai mostrato,un concerto rock raggiunge 120dB ke sono molto piu di 117dB,xkè 3dB in piu' non sono pochi!

Io e te abbiamo una visione diversa, non c'è problema, il mondo è bello perchè è vario.

Comunque qualsiasi sia il valore è un dato inutile, cosa indica? la pressione sonora? e che significato ha? quanto rumore produci? niente..

Faccio un esempio:

z-2300 117db, ma arrivato a 90db distornoco.. e non sono più ascoltabili decentemente..

Sistema generico da 100db, tutti penseranno vedendo i dati, che schifo 100db meglio 117 delle logitech, invece questo sistema è godibile in pieno in tutti i sue 100db di pressione sonora..

Come detto queste case, vi propinano solo numeri e dati che non sono utili a capire la bontà, o la schifezza del prodotto, i dati veri queii importanti non li dichiarano mai.. ma proprio mai :D

Detto questo abbandono l'argomento, perchè credo che le persone intelligenti abbiano capito che cosa voglio dire. Non c'è molto da aggiungere per commentare i dati che certe case propinano, basandosi su strategie di mercato, dove molti utenti vedono grossi numeri, e associano, più il numero è grande meglio sarà... prenderò in considerazione simili prodotti solo quando avranno in buon gusto di publicare i dati importanti, o come Bose avranno la superiorità di non publicare nessun dato, ma di dimostrare con i fatti.. che per suonare bene non bisogna scrivere numeroni inutili sulla confezione..

valegtc è uno di quelli che lo hanno capito a quanto pare.. :)

Saluti
Paolo

31-01-2008, 11:52
5cm? :eek:

Si 5 cm...non ci vedo niente di trano...(è un sub mica un giocattolo di truciolato :D ) non sono nemmeno perfettamente fissati al sub, ma possono ruotare su se stessi, in modo che muovendosi scarichino le vibrazioni trasformandole in calore.. è un po complesso da spiegare come sono fatti.. all'inizio pensavo che erano svitate :D

http://img219.imageshack.us/img219/860/p1011826yj3.th.jpg (http://img219.imageshack.us/my.php?image=p1011826yj3.jpg)

levhy
31-01-2008, 11:54
Io e te abbiamo una visione diversa, non c'è problema, il mondo è bello perchè è vario.

Comunque qualsiasi sia il valore è un dato inutile, cosa indica? la pressione sonora? e che significato ha? quanto rumore produci? niente..

Faccio un esempio:

z-2300 117db, ma arrivato a 90db distornoco.. e non sono più ascoltabili decentemente..

Sistema generico da 100db, tutti penseranno vedendo i dati, che schifo 100db meglio 117 delle logitech, invece questo sistema è godibile in pieno in tutti i sue 100db di pressione sonora..

Come detto queste case, vi propinano solo numeri e dati che non sono utili a capire la bontà, o la schifezza del prodotto, i dati veri queii importanti non li dichiarano mai.. ma proprio mai :D

Detto questo abbandono l'argomento, perchè credo che le persone intelligenti abbiano capito che cosa voglio dire. Non c'è molto da aggiungere per commentare i dati che certe case propinano, basandosi su strategie di mercato, dove molti utenti vedono grossi numeri, e associano, più il numero è grande meglio sarà... prenderò in considerazione simili prodotti solo quando avranno in buon gusto di publicare i dati importanti, o come Bose avranno la superiorità di non publicare nessun dato, ma di dimostrare con i fatti.. che per suonare bene non bisogna scrivere numeroni inutili sulla confezione..

valegtc è uno di quelli che lo hanno capito a quanto pare.. :)

Saluti
Paolo

A quanto pare,sei duro di comprendonio e anche presuntuoso(riferito alla tua citazione riguardo all'intelligenza,ke tra l'altro non credo nemmeno ke tu conosca il significato del temrine "intelligenza",cmq lasciamo stare,non trattiamo argomenti fuoriluogo),xkè hai fatto un esempio con numeri a casaccio sui dB prodotti dallo z-2300 e un altro impianto generico.
Ma io ti ripeto ke visto ke non sai come suona o quando va in distorsione lo z-2300,allora è meglio ke non ti pronunci facendo esempi inutili.
A differenza tua io ti ho portato dati presi da siti ritenuti credibili(e non dal sito del produttore,come continui a dire :muro: ),mentre tu mi porti le tue opinioni personali,ke contano poco francamente.
Cmq sono d'accordo con te quando dici "Io e te abbiamo una visione diversa, non c'è problema, il mondo è bello perchè è vario",e spero ke sarai coerente con questa frase :rolleyes: