View Full Version : [Official Thread] Scelta sistema 2.1 - 2.0- Leggere post #1
rimossoaccountdameinquestomomento
22-12-2007, 13:37
.....se fosse tutto vero, avremmo tutti un Z2300 in casa, compreso il sommo Sacd :D
Personalmente, non credo a una sola parola; probabilmente, è rimasto sotto un albero, mentre lo tagliava oppure gli si è rotto il riscaldamento della sua baita :D
:doh: :doh: capisco che è natale...ma io di palle di natale sull'albero già ne ho tante... queste...non so dove metterle :D :D :D
albero??.... no no io direi un'intera foresta!! ihihih...
mister giogio
22-12-2007, 14:10
Visto da dove scrive:
...un'intera foresta Canadese :D
:doh: Spero, almeno, che non sia un discendente di uno di quei popoli che ammiro tanto (Irochesi, Uroni, Algonchini ecc. ecc.)
Oh, non dimentichiamo che è anche (per chi lo ricorda :old: ) la terra del "Comandante Mark" :D
Scusate l'OT :cool: :ops2:
mister giogio
22-12-2007, 17:49
Qualche giorno fà si parlava di 'Roth AudioBlob 2'; ho trovato una recensione, che potete leggere qua. (http://www.goodgearguide.com.au/index.php/taxid;2136212659;pid;1029;pt;1)
La parte più importante, penso che sia questa:
Our biggest issue with this system is probably its price. When compared with the Philips Acoustic Fusion 310 or the Philips MMS430, the difference in sound quality is barely noticeable and those systems retail for around half the price.
Tradotto:
Il problema di questo sistema è il prezzo. Quando comparato con Philips Acoustic Fusion 310 o il Philips MMS430, la differenza è appena udibile e i suddetti sistemi, si vendono circa alla metà.
Visto che, sentire una sola campana, non và bene, continuo le ricerche http://img255.imageshack.us/img255/883/ricercheln9.gif (http://imageshack.us) http://img170.imageshack.us/img170/8714/ricerche2hl6.gif (http://imageshack.us)
ShadowThrone
22-12-2007, 21:51
per 200 euro... cosa mi consigliate?
stavo pensando a delle Harman Kardon Soundsticks II 2.1 (che esteticamente vanno benone per il mio mac..) .. oppure?
l'uso che ne farei è sempre quello: musica e visione dvd, niente giochi.
per 200 euro... cosa mi consigliate?
Empire PS-2120D----------------euro219
Direttamente dalla prima pagina
rimossoaccountdameinquestomomento
22-12-2007, 23:45
Direttamente dalla prima pagina
Credo che la prima pagina abbia in se qualcosa di malefico... gli utenti ne sono terrorizzati, infatti come potete notare dalle domande che pongono, nessuno la guarda nemmeno per errore... :D :D
rizzotti91
23-12-2007, 10:05
Credo che la prima pagina abbia in se qualcosa di malefico... gli utenti ne sono terrorizzati, infatti come potete notare dalle domande che pongono, nessuno la guarda nemmeno per errore... :D :D
La prima pagina di tutti gli official thread DEVE essere guardata e letta, se no perchè si chiama thread ufficiale? :mad:
ShadowThrone
23-12-2007, 11:20
ma io ho letto... infatti ho chiesto se qualitativamente sono meglio le Harman Kardon oppure altre casse sulla stessa fascia di prezzo.
le Harman kardon le ho sentite all'Apple Store e collegate al mio mac, mi sono sembrate ottime, ma non non potendo fare ulteriori prove (anche perchè c'era gente e la musica del negozio) ho chiesto a voi esperti :)
mister giogio
23-12-2007, 12:20
ma io ho letto... infatti ho chiesto se qualitativamente sono meglio le Harman Kardon oppure altre casse sulla stessa fascia di prezzo.
le Harman kardon le ho sentite all'Apple Store e collegate al mio mac, mi sono sembrate ottime, ma non non potendo fare ulteriori prove (anche perchè c'era gente e la musica del negozio) ho chiesto a voi esperti :)
Se le tue orecchie le hanno giudicate ottime, segui il loro consiglio ;)
Ti ricordo solo che le specifiche del sistema recitano così:
No headphone jack
no visual indicator of volume level.
"L' ascolto rivela che lo z-2300 corregge molte delle mancanze del 2200, che era molto più incisivo e meno neutrale. Quindi i cambiamenti possono essere considerati molto positivi se cercate potenza, riproduzione accurata dei timbri e una certa mancanza di aggressività. D'altra parte, i livelli raggiungibili mantenendo suoni "puliti" sembrano leggermente bassi, come rivelato dalla misurazioni. Ma è dura vincere in ogni reparto." fonte da tomshardware
Quindi va facilmente in distorsione del suono?Delucidatemi un pokino...
Vendono l'hercules 2.120 a 23 € in una nota catena di negozi.
Che ne pensate?
Leonarth
24-12-2007, 15:28
ciao a tutti, ho delle creative sbs380... che non mi vanno piu bene...
vorrei delle casse sempre 2.1 che con i bassi a palla facciano vibrare tutto!
(pretendo troppo?)
cercando in internet ho trovato queste:
CASSE CREATIVE 2.1 INSPIRE M2600
Range Potenza W Rms
• Potenza altoparlanti: 6 Watt RMS per canale (2 canali)
• Potenza del Subwoofer : 17 Watt RMS
e
LOGITECH Altoparlanti PC Home Cinema 2.1 X-230 64 Watt
Potenza totale RMS: 32 watt RMS
Satelliti: 12 watt RMS (6 watt x 2)
Subwoofer: 20 watt RMS
qual è la soluzione migliore...?? e soprattutto... soddisfano la mia richiesta?
risp
grazie
ciao a tutti, ho delle creative sbs380... che non mi vanno piu bene...
vorrei delle casse sempre 2.1 che con i bassi a palla facciano vibrare tutto!
(pretendo troppo?)
cercando in internet ho trovato queste:
CASSE CREATIVE 2.1 INSPIRE M2600
Range Potenza W Rms
• Potenza altoparlanti: 6 Watt RMS per canale (2 canali)
• Potenza del Subwoofer : 17 Watt RMS
e
LOGITECH Altoparlanti PC Home Cinema 2.1 X-230 64 Watt
Potenza totale RMS: 32 watt RMS
Satelliti: 12 watt RMS (6 watt x 2)
Subwoofer: 20 watt RMS
qual è la soluzione migliore...?? e soprattutto... soddisfano la mia richiesta?
risp
grazie
no
-andrea-
24-12-2007, 18:21
ragassi x problemi di spazio mi disfo del mio 5.1 a favore di un 2.1 le mie esigenze sono il gaming e l'ascolto di musica e qualke film ke mi consigliate ovviamente con un buon rapporto qualita prezzo
Leonarth
24-12-2007, 18:28
no
emh... potreste consigliarmi allora delle casse 2.1 che hanno bassi molto forti..??
emh... potreste consigliarmi allora delle casse 2.1 che hanno bassi molto forti..??
Altec FX 4021
Leonarth
24-12-2007, 20:58
Altec FX 4021
azz ma stannoa 110 euro...
c' è qlks di simile a max 60...??
azz ma stannoa 110 euro...
c' è qlks di simile a max 60...??
le logitech z4 sono buone
Non puoi pretendere prestazioni elevate a 10€ ;)
AUGURI A TUTTI
Demin Black Off
24-12-2007, 21:53
Ragazzi mi hanno regalato un trust 3680.
Mi è venuto il freddo addosso dopo averlo provato.
Un solo dubbio, ho una scrivania di 3mtx1.5mt , un amico mi ha consigliato di mettere il sub nell'angolo.
Ma non dovrebbe essere messo al centro, esattamente sotto il monitor ? Nell'angolo, deve essere inclinato con il cono verso di me ? Se lo inclino la cassa a destra va a finire sul muro.
Ragazzi mi hanno regalato un trust 3680.
condoglianze :D
cmq in linea di massima:
Il posizionamento ad angolo e` quello che sfrutta meglio le possibili esaltazioni dell'ambiente, e massimizza l'uscita del sub, è necessaria pero una equalizzazione.
Demin Black Off
24-12-2007, 22:28
condoglianze :D
Perchè condoglianza ? non è buono :D?
Vabbhè chi me l'ha comprato ha detto di aver speso 25 euro, non è che....
Leonarth
24-12-2007, 22:29
le logitech z4 sono buone
Non puoi pretendere prestazioni elevate a 10€ ;)
AUGURI A TUTTI
le ho cercate ora su internet e penso siano buone.. sisi ... grazie!!
i bassi sono potenti vero?? cioè vi spiego una cosa: sono andato a casa di un amico che ha le creative t2900 e i bassi mi hanno lasciato un po sorpreso, perche sentivo vibrare tutto... :eek: :eek:
queste z-4 sono ancora meglio vero??
-andrea-
24-12-2007, 23:51
ragassi x problemi di spazio mi disfo del mio 5.1 a favore di un 2.1 le mie esigenze sono il gaming e l'ascolto di musica e qualke film ke mi consigliate ovviamente con un buon rapporto qualita prezzo
:mc:
Perchè condoglianza ? non è buono :D?
Vabbhè chi me l'ha comprato ha detto di aver speso 25 euro, non è che....
infatti non volevo infierire, si sa che l'importante è il pensiero
ma ogni cosa che fa la trust è penosa, fidati
l
i bassi sono potenti vero?? cioè vi spiego una cosa: sono andato a casa di un amico che ha le creative t2900 e i bassi mi hanno lasciato un po sorpreso, perche sentivo vibrare tutto... :eek: :eek:
queste z-4 sono ancora meglio vero??
Se sei rimasto sorpreso dai bassi delle 2900 i bassi delle z4 ti lasciano cosi :sbavvv:
non che le t2900 siano penose, ti riassumo i dati
T-2900
Power Rating :*
29 Watts RMS
60 Watts System Power
Satellite Speakers: (Individual Channel Driven Rated @ 10% THD @ 1kHz)
6 Watts RMS per speaker (x 2 speakers)
Subwoofer: (Individually Driven Rated @ 10% THD @ 1kHz)
17 Watts RMS
Signal-to-Noise-Ratio
80 dB
Overall Frequency Response:
40 Hz to 20kHz
LOGITECH Z4
o Potenza totale RMS: 40 watt RMS
Satelliti: 17 watt RMS (8,5 watt x 2)
Subwoofer: 23 watt RMS
o Potenza totale di picco: 80 watt
o Risposta in frequenza: 35 Hz-20 kHz
o Trasduttori:
Satelliti: trasduttore a cupola e trasduttore a pressione da 5,1 cm
Subwoofer: trasduttore a pressione da 20,3 cm
o Dimensioni altoparlanti (h x l x p, cm):
Satelliti: 22,9 x 7,6 x 9,5
Subwoofer: 22,9 x 22,9 x 23,8
o Rapporto segnale/rumore: >92 dB
:mc:
Dipende dal budget
leggiti la prima pagina
Cmq il miglior acquisto è intorno ai 120€, logitech z-2300
Leonarth
25-12-2007, 11:22
Dipende dal budget
leggiti la prima pagina
Cmq il miglior acquisto è intorno ai 120€, logitech z-2300
cavolo anke queste superano di gran lunga le z 4 :eek: :eek: :eek:
cavolo anke queste superano di gran lunga le z 4 :eek: :eek: :eek:
si certo, le z-2300 sono impressionanti
Demin Black Off
25-12-2007, 14:06
infatti non volevo infierire, si sa che l'importante è il pensiero
ma ogni cosa che fa la trust è penosa, fidati
Rispetto alle due casse Polar Bear che avevo prima, le mie orecchie dicono che ho fatto un passettino avanti
:D
Quelle maledette casse dovevo tenere sempre l'audio basso altrimenti creavano distorsione incredibile, i 15 euro peggio buttati della mia vita ( 3 anni fa ... )
mister giogio
25-12-2007, 14:29
"L' ascolto rivela che lo z-2300 corregge molte delle mancanze del 2200, che era molto più incisivo e meno neutrale. Quindi i cambiamenti possono essere considerati molto positivi se cercate potenza, riproduzione accurata dei timbri e una certa mancanza di aggressività. D'altra parte, i livelli raggiungibili mantenendo suoni "puliti" sembrano leggermente bassi, come rivelato dalla misurazioni. Ma è dura vincere in ogni reparto." fonte da tomshardware
Quindi va facilmente in distorsione del suono?Delucidatemi un pokino...
In effetti, mi sembbra che vada in contraddizione con quello che, lo stesso articolo, dice poco prima:
Comunque con i suoi 117 dB il 2300 ha ciò che serve per dare soddisfazione agli amanti del suono alto e energico.
Forse, ci sfugge qualcosa. ;)
kissà....puntiamo sui sti 117 dbl allora :D !
A parte gli skerzi,ho deciso,o la va o la spacca!i primi di gennaio ordino il logitech z-2300 e vedremo cosa è in grado di fare attaccato a un notebook con scheda audio integrata!!!
Spero tanto :sofico: !!!!!!! Almeno rispetto alle mie creative itrigue 3220 che ho adesso...
Consiglio per sistema audio 2.1?
Budget 70/80 euro
Prevalentemente per l'ascolto di mp3 e visione di qualche video/film
Pensavo a qualcosa del genere:
- Logitech X-230
http://www.logitech.com/repository/324/jpg/2327.1.0.jpg
O qualcosa della Creative..
Datemi qualche consiglio!
Ragazzi, ieri ho comprato queste (http://www.alteclansing.com/index.php?file=north_product_detail&iproduct_id=31):D
Tranquilli nn sono per me:ciapet:
Dopo Natale vi dico come vanno per 39.90€:D
Ho già preparato una pagina vuota per riempirla con la tua recensione. :D
Altec Lansing VS2321 by Sacd
...........
Vi ricordate di questo post...???? :sofico:
Oggi le ho provate, nn sono malvage, per un prezzo di 40€ vi portate a casa un sub+ 2 satelliti monovia per una strabiliante potenza di 6+6 + 16 sub watt rms :fagiano:
Sì, ok la potenza nn è un gran che, ma per quello che dovevano fare avanza...poi la cosa carina è che cmq per la pootenza che hanno suonano bene, ovvero la qualità nn varia molto a differente livello di potenza.
L'estetica nn è ll'ultimo grido, però si mimetizzano nell'ambiente, poi se nn altro hanno la comodità di avere i comandi ( due) a portata di mano, compreso l'uscita cuffie e l'igresso per una sorgente "volante"; il controllo del sub è sul .....sub.
A proposito di sub, fra i due pezzi che formano il kit è la parte che spicca di più (sarà un vizio di famiglia ? :D ), per me già a metà della regolazione possibile posizionato sotto una scrivania si va oltre il normale livello che dovrebbe avere, anche se cmq sono sicuro che il 99% della gente che compra sti apparecchi li spara sempre al massimo....
Se proprio volete un consiglio cercate di mettere il sub per terra sotto i satelliti, fa notare meno il buo di frequenze fra questi e il sub stesso.
In conclusione sicuramente per i 40€ sono soldi ben spesi per questo aggeggio:D , speravo decisamente peggio:asd: si vede che la altec ha come motto "potevamo stupirvi con effetti speciali....ma nn l'abbiamo fatto..." infatti nei sui modesti watt a 40€ nn suona affatto male.
Qui dalla redazione è tutto il fedele Sacd (l'unico che gira con i file wav nel cellulare.:asd: ) e il suo nokia E51 salutano la sezione e augurano buone feste a tutti:happy:
mister giogio
25-12-2007, 21:01
(:read: ) Promessa mantenuta ;)
...Oggi le ho provate, nn sono malvage...
Qui è morto il mito...
...(l'unico che gira con i file wav nel cellulare.:asd: )...
Qui invece nasce la leggenda :asd:
Qui è morto il mito...
Gli apparecchi si confrontano fra quelli appartenenti alla stessa categoria...:O
Vabbè ho capito la prossima volta mi attrezzo con Questo (http://www.msbtech.com/products/iLink.php)..:O
Di queste che mi dite?
Altec VS4121
http://www.altecmm.com/images/product_image_thumb/vs4121.jpg
mister giogio
25-12-2007, 21:53
Di queste che mi dite?
Altec VS4121
L'unica cosa che ho in italiano, è questa (http://www.tomshw.it/video.php?guide=20031013)
p.s.) Leggete con "Attenzione" la rec. sulle Z3; è l'ennesimo esempio che solo con i "dati", si rischia di prendere delle sole. ;)
L'unica cosa che ho in italiano, è questa (http://www.tomshw.it/video.php?guide=20031013)
p.s.) Leggete con "Attenzione" la rec. sulle Z3; è l'ennesimo esempio che solo con i "dati", si rischia di prendere delle sole. ;)
Vince l'altec pure lì:D
BlackLukeS
26-12-2007, 08:16
ATTENZIONE
Per il sistema Creative Inspire T3100 non c'è assistenza: non è possibile scegliere questo modello per l'assistenza/supporto tecnico via email dal sito della creative.
Il modello è questo:
http://calculatoare.cshop.ro/produse/oarn0n.jpg
SnakeEater
26-12-2007, 09:38
Ragazzi sono indeciso tra le Creative I-Trigue 3220 e le 3330.
Queli mi consigliate? Non riesco a trovare recensioni per regolarmi. Tecnicamente sembrano uguali...
Demin Black Off
26-12-2007, 12:32
Ragazzi è normale che se metto al max il volume, si sente un fruscio nelle casse ? Se lo metto medio, il fruscio non si sente a meno di non avvicinare l'orecchio alle casse.
Può darsi che il fruscio dipenda dal fatto che il mio palazzo non è a norma con la messa a terra e che ho una scheda audio integrata ?
I gommini da mettere sotto il sub li avete fatti voi ? io l'ho messo sopra a un libro ma se ne caduto dopo poco. Ma è normale che se ne è caduto ??? Ma voi lo mettete al massimo ? non è che si rompe ?!
Moskiton
26-12-2007, 16:39
ciao a tutti
volevo sapere quale poteva essere per un Macbook pro la scelta migliore di un impianto 2.1 (sia per qualita del suono che per estetica)
xmod + Soundstik II vanno bene?
quanto costano ? siti che lo vendono al prezzo migliore? (magari con ritiro diretto a Milano)
voi cosa prendereste per un Mbp?
budget intorno a 150 euro
Leonarth
26-12-2007, 17:03
ciao a tutti
volevo sapere quale poteva essere per un Macbook pro la scelta migliore di un impianto 2.1 (sia per qualita del suono che per estetica)
xmod + Soundstik II vanno bene?
quanto costano ? siti che lo vendono al prezzo migliore? (magari con ritiro diretto a Milano)
voi cosa prendereste per un Mbp?
budget intorno a 150 euro
emh,... logitech z-2300? :stordita:
Moskiton
26-12-2007, 17:15
si beh sul piano design fra le logitech e il soundstick nn ce veramente paragone!...:rolleyes:
pero sciuramente dovrebbe avere una qualita migliore visto il logo thx (che poi ancora nn ho capito se e veramente una cosa affidabile o solo publicita...)
cmq le mie esigente nn sono poi cosi alte: serve per una stanza grande al massimo 25 m2 e cercavo piu qualcosa con un buon compromesso design/suono/prezzo
contando anche l xmod (sperando che migliori effettivamente la qualita del suono...)
mi serve sopratutto per ascoltare musica ma anche guardare qualche film
le soundstick sono belle ( va a gusti) ma imho paghi molto la marca e il design (le ho sentite suonare e non mi sembrano impressionanti)
Le z-2300 sono piu brutte (oggettivamente) ma valgono ogni centesimo di quello che costano
Leonarth
26-12-2007, 17:43
si beh sul piano design fra le logitech e il soundstick nn ce veramente paragone!...:rolleyes:
pero sciuramente dovrebbe avere una qualita migliore visto il logo thx (che poi ancora nn ho capito se e veramente una cosa affidabile o solo publicita...)
cmq le mie esigente nn sono poi cosi alte: serve per una stanza grande al massimo 25 m2 e cercavo piu qualcosa con un buon compromesso design/suono/prezzo
contando anche l xmod (sperando che migliori effettivamente la qualita del suono...)
XDXD io ora compro le z2300 x la mia camera che è di 10 m2 :D :D
mado nn voglio immaginare cosa accadrà :D :D
Compra le altec lansing fx6021,sono perfette x il tuo macbook e sono tra le migliori sopratutto se vuoi qualcosa di equilibrato!
Ps io comprero' le z-2300 e ho una stanza di 4 m2 .................................speriamo bene...
Leonarth
26-12-2007, 18:22
Compra le altec lansing fx6021,sono perfette x il tuo macbook e sono tra le migliori sopratutto se vuoi qualcosa di equilibrato!
Ps io comprero' le z-2300 e ho una stanza di 4 m2 .................................speriamo bene...
:D :D mitico:D :D
mister giogio
26-12-2007, 19:36
Ragazzi sono indeciso tra le Creative I-Trigue 3220 e le 3330.
Queli mi consigliate? Non riesco a trovare recensioni per regolarmi. Tecnicamente sembrano uguali...
(NON sono un dipendente della Hercules :D ); guardati questa tabella, se poi conosci il francese, tanto meglio: clicca (http://www.clubic.com/article-29712-4-altec-creative-hercules-quatre-2-1-petit-prix.html)
mister giogio
26-12-2007, 20:38
ATTENZIONE
Per il sistema Creative Inspire T3100 non c'è assistenza: non è possibile scegliere questo modello per l'assistenza/supporto tecnico via email dal sito della creative.
Potresti dare qualche info in più? :confused:
io tra quelle 4 prenderei o le altec o le creative 3220 , le hercules sono un po' bruttine...
mister giogio
26-12-2007, 20:49
E questo?
Rapport qualité / prix très intéressant
Satellites vraiment réussis
Présence d'une entrée ligne
Restitution audio de qualité
.....non conta niente? :D
BlackLukeS
26-12-2007, 20:59
Potresti dare qualche info in più? :confused:
Il T3100 è un sistema 2.1 composto da un subwoofer (17 W) e due satelliti ( 6 W).
Se posso dare un giudizio, le casse sono veramente magnifiche. L'audio è buono anche se a volumi alti certe volte si sentono dei "crrr" ripetitivi che durano pochi secondi. Io mi sono trovato benissimo fino a quando mi si è rotto un satellite. Da allora ho incominciato a cercare di contattare qualcuno della creative e spiegargli il problema ma la richiesta di supporto (http://it.europe.creative.com/support/contact/emailform.asp) è interamente automatica (cari vecchi bei tempi, ormai non si parla più con nessuno! :nono:). In pratica da un menu a tendina bisogna scegliere il modello che si possiede, ma il povero T3100 non è presente in questo menu.
Adesso io sono costretto a buttare via 50 € di autoparlanti per una assistenza a dir poco vergognosa. Non so se comprerò ancora prodotti Creative.
mister giogio
26-12-2007, 21:00
Se opterai per le Harman/Kardon SoundSticks II, ricordati che non hanno un tasto per lo spegnimento (devi staccare la spina dalla presa), inoltre, (riporto da qua (http://reviews.cnet.com/pc-speakers/harman-kardon-soundsticks-ii/4505-3179_7-30706630.html)), No headphone jack; no visual indicator of volume level.
mister giogio
26-12-2007, 21:13
Il T3100 è un sistema 2.1 composto da un subwoofer (17 W) e due satelliti ( 6 W).
Se posso dare un giudizio, le casse sono veramente magnifiche. L'audio è buono anche se a volumi alti certe volte si sentono dei "crrr" ripetitivi che durano pochi secondi. Io mi sono trovato benissimo fino a quando mi si è rotto un satellite. Da allora ho incominciato a cercare di contattare qualcuno della creative e spiegargli il problema ma la richiesta di supporto (http://it.europe.creative.com/support/contact/emailform.asp) è interamente automatica (cari vecchi bei tempi, ormai non si parla più con nessuno! :nono:). In pratica da un menu a tendina bisogna scegliere il modello che si possiede, ma il povero T3100 non è presente in questo menu.
Adesso io sono costretto a buttare via 50 € di autoparlanti per una assistenza a dir poco vergognosa. Non so se comprerò ancora prodotti Creative.
Secondo me, c'è stato un errore. Mi spiego: nell'assistenza sono presenti modelli subito "sopra" e subito "sotto" il tuo e in più sono presenti modelli fuori produzione. Al posto tuo, proverei a chiedere assistenza per le T3000 e alla prima email di risposta, spieghi meglio il tutto.
Prova ;)
Moskiton
26-12-2007, 21:48
costano 250 euro, il mio budget e di 150 .... e le trovo orribili come estetica!!!
Se opterai per le Harman/Kardon SoundSticks II, ricordati che non hanno un tasto per lo spegnimento (devi staccare la spina dalla presa), inoltre, (riporto da qua (http://reviews.cnet.com/pc-speakers/harman-kardon-soundsticks-ii/4505-3179_7-30706630.html)), No headphone jack; no visual indicator of volume level.
la cover intercambiabile e compresa nella confezione dello spot?
beh il problema dell uscita per le cuffie dovrebbe essere risolta dal xmod
(a proposito nessuno sa dirmi esattamente quante e di che tipo sono i ingressi e le uscite del xmod)
il resto nn e un problema
invece per stare di piu con il mio budget le JBL creature come sono ? o e meglio (di tanto) il JBL Spot ??
ho visto che ci sono anche le spyro! tanta scelta!
Moskiton
27-12-2007, 12:11
nessuno?
mister giogio
27-12-2007, 19:25
le JBL creature come sono ? o e meglio (di tanto) il JBL Spot ??
ho visto che ci sono anche le spyro! tanta scelta!
Per le Creature, leggi cosa dice l'utente "playrick2001", qua. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1047119) (:asd:)
Per le "Spot", puoi leggere qualcosa qua. (http://www.kurai.eu/85/jbl-spot-delusione/) (:asd:)
Per le Spyro, (scusami), no comment.
:boh: scegli la meno peggio (:( )
Moskiton
27-12-2007, 19:59
Per le Creature, leggi cosa dice l'utente "playrick2001", qua. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1047119) (:asd:)
Per le "Spot", puoi leggere qualcosa qua. (http://www.kurai.eu/85/jbl-spot-delusione/) (:asd:)
Per le Spyro, (scusami), no comment.
:boh: scegli la meno peggio (:( )
ok per le spyro e le creature! :stordita: :doh:
ma per il spot quello che mi hai linkato era solo il pare soggettivo di uno (sfigato ad avere avuto uno difettoso a quanto pare e pure imbranato)!
il fatto e che il suo design mi piace mooolto e il fatto che puoi cambiare la cover e ottimo per me visto che nn saprei quale scegliere
pero per il suono ovviamente nn so
nn ce qualche sito che faccia dei test seri sulle casse??
mister giogio
27-12-2007, 21:11
ma per il spot quello che mi hai linkato era solo il pare soggettivo di uno (sfigato ad avere avuto uno difettoso a quanto pare e pure imbranato)!
nn ce qualche sito che faccia dei test seri sulle casse??
:boh: Ho solo riportato quello che ho trovato con 30sec. di Google, forse facendo una ricerca di un paio di min. ..........:sofico:
Moskiton
28-12-2007, 00:40
ahh ok!;)
pensavo che avessi linkato quella pagina come riferimento scelto da te!:p
linuxianoxcaso
28-12-2007, 10:06
Ciao a tutti :D
per natale ho deciso di regalarmi un nuovo sistema 2.1 per il mio pc :D
considerando che voglio rimanere intorno ai 100€ , non più di 150€
e che principalmente le uso per ascoltare musica ... poco per giocare e direi quasi per nulla DVD :p
e considerando che ascolto principalmente Death/Black/Symphonic Metal , cosa mi consigliate ? :p
purtroppo sto con un'integrata :\
Leggendo in giro e vedendo qualche prezzo sono rimasto incuriosito dalle :
Logitech Z-4 , Logitech Z-2300 , Philips SPA9300 , Creative I-Trigue 3300
ma sono moooooooolto indeciso :\
Ciao a tutti :D
per natale ho deciso di regalarmi un nuovo sistema 2.1 per il mio pc :D
considerando che voglio rimanere intorno ai 100€ , non più di 150€
e che principalmente le uso per ascoltare musica ... poco per giocare e direi quasi per nulla DVD :p
e considerando che ascolto principalmente Death/Black/Symphonic Metal , cosa mi consigliate ? :p
purtroppo sto con un'integrata :\
Z-2300:D
Leonarth
28-12-2007, 10:53
Z-2300:D
:D :D :D le mejooooo
Una curiosità......ma per 150 euro vale di piu' un hi-fi sony con casse da circa 65 watt l'una o le z-2300?
io a casa ho un hi-fi sony con casse da 50 watt l'una e non credo proprio ke lo z-2300 arriverebbe a questa potenza e pulizia del suono;inoltre le dimensioni delle casse sony sono almeno 3 volte grandi quelle logitech ....
voi cosa dite?
BiLLiEjOe ArMsTroNG
28-12-2007, 16:31
Ciao a tutti,
Dovrei fare questa spesa e sono totalmente indeciso, pur avendo letto tutte le discussioni a riguardo.
Infatti la situazione sembra abbastanza chiara sui vari thread per un budget di max 16o,oo €, ma molto poco per budget anche superiori.
Dovrei acquistare un sistema che mi possa fungere anche per l'ascolto musica, anzi, probabilmente quasi esclusivamente per questo tipo di utilizzo, quindi, non avendo uno stereo dedicato, posso permettermi un budget anche di 3oo,oo max 4oo,oo €
Il mio utilizzo infatti sarà del tipo 60% musica 40% giochi/film.
Inizialmente ero indirizzato verso il Bose Centurion 5, ma lette le considerazioni sembra che, da buon prodotto bose, il rapporto qualità/prezzo sia troppo alto, quindi avevo pensato all'Empire PS-2120D o all'Altec Lansing PT6021, ma ora avevo cominciato a considerare anche l'acquisto di un T-Amp abbinato a delle buone casse quali potrebbero essere le Bose 161, o altro... magari posticipando l'acquisto di un buon sub.
Cosa mi consigliate?
Grazie 1000 :)
Ciao a tutti,
Dovrei fare questa spesa e sono totalmente indeciso, pur avendo letto tutte le discussioni a riguardo.
Infatti la situazione sembra abbastanza chiara sui vari thread per un budget di max 16o,oo €, ma molto poco per budget anche superiori.
Dovrei acquistare un sistema che mi possa fungere anche per l'ascolto musica, anzi, probabilmente quasi esclusivamente per questo tipo di utilizzo, quindi, non avendo uno stereo dedicato, posso permettermi un budget anche di 3oo,oo max 4oo,oo €
Inizialmente ero indirizzato verso il Bose Centurion 5, ma lette le considerazioni sembra che, da buon prodotto bose, il rapporto qualità/prezzo sia troppo alto, quindi avevo pensato all'Empire PS-2120D o all'Altec Lansing PT6021, ma ora avevo cominciato a considerare anche l'acquisto di un T-Amp abbinato a delle buone casse quali potrebbero essere le Bose 161, o altro... magari posticipando l'acquisto di un buon sub.
Cosa mi consigliate?
Klipsch IFI
Ciao a tutti.
Chiedevo consiglio a voi + esperti sul campo dell'audio
Allora vado a spiegare, cosa dite sara' meglio le CREATIVE Gigaworks T40 ( sistema 2.0 ) oppure le CREATIVE I-Trigue 3000 ( sistema 2.1 ), quello che vorrei sapere è meglio con il sub oppure no ?
Ho scelto questo mod. di 2.1 xchè ho poco spazio dove mettere il sub.
Sono molto tentato di prendere le logitech Z2300 ( hanno comunque un bel prezzo ), ma adesso devo vedere dove cavolo mettere il sub quadrato, dite che vale la pena?
Che dite i due sistemi creative sono delle ciofeche, xchè anche il T40 mica lo regalano anche lui ha il suo bel prezzo, almeno x me che non ho mai ritenuto l'audio importante fino ad oggi è arrivato il momento di aggiornarsi, pensate che fino ad oggi ho avuto delle trust modello base, lascio immaginare che suono, ovviamente scheda audio integrata della mobo che pero' non cambiero', mi limito solo alle casse.
Grazie a chi mi vorra' rispondere.
Ciauz
vorrei sapere in definitiva quale sarebbe la scelta più giusta tra i 2 sistemi 2.1 migliori della creative e della logitech,rispettivamente creative L3800 e logitech z-2300......vorrei fare l'acquisto migliore!!!!!;)
BiLLiEjOe ArMsTroNG
28-12-2007, 19:10
Klipsch IFI
Non sono riuscito a trovarle, mi sapresti segnalare via PM dove potrei trovarle?
In alternativa cosa mi conviene prendere?
Ciao a tutti.
Allora vado a spiegare, cosa dite sara' meglio le CREATIVE Gigaworks T40 ( sistema 2.0 ) oppure le CREATIVE I-Trigue 3000 ( sistema 2.1 ), quello che vorrei sapere è meglio con il sub oppure no ?
Sono molto tentato di prendere le logitech Z2300 ( hanno comunque un bel prezzo ), ma adesso devo vedere dove cavolo mettere il sub quadrato, dite che vale la pena?
Che dite i due sistemi creative sono delle ciofeche, xchè anche il T40 mica lo regalano anche lui ha il suo bel prezzo, almeno x me che non ho mai ritenuto l'audio importante fino ad oggi è arrivato il momento di aggiornarsi, pensate che fino ad oggi ho avuto delle trust modello base, lascio immaginare che suono, ovviamente scheda audio integrata della mobo che pero' non cambiero', mi limito solo alle casse.
Ciauz
Se hai problemi di spazio per il sub scarta le Z-2300 perchè il sub è enorme.
vorrei sapere in definitiva quale sarebbe la scelta più giusta tra i 2 sistemi 2.1 migliori della creative e della logitech,rispettivamente creative L3800 e logitech z-2300......vorrei fare l'acquisto migliore!!!!!;)
Z-2300
Non sono riuscito a trovarle, mi sapresti segnalare via PM dove potrei trovarle?
In alternativa cosa mi conviene prendere?
Non lo so...chiedi a "Momenti di follia di un folle" o a "Simon71":D
Se hai problemi di spazio per il sub scarta le Z-2300 perchè il sub è enorme.
Si ho fatto indagini il sub dello Z2300 è esagerato, ma fra gli altri due cosa dici, quello con il sub fara' pena data la dimensione ridicola, sara' meglio il 2.0?
Grazie
mister giogio
28-12-2007, 20:19
Ciao a tutti,
Cosa mi consigliate?
...............e prendere in considerazione 2 belle casse attive?? ;)
p.s.) Non mi risulta che il "Bose Centurion 5" siano delle casse.
BiLLiEjOe ArMsTroNG
28-12-2007, 20:54
...............e prendere in considerazione 2 belle casse attive?? ;)
Come ad esempio ? :D
p.s.) Non mi risulta che il "Bose Centurion 5" siano delle casse.
Bose Companion 5 :P scusa per il lapsus.
Comunque ho trovato le Bose 161 a 179€, aggiungendoci un T-Amp mi manterrei sotto i 25o,oo€ complessivi, è una cattiva soluzione?
L'ho trovato a 352,oo€, ma nel thread c'è scritto 319,oo€, sarebbe meglio a quel prezzo :P
mister giogio
28-12-2007, 21:18
Come ad esempio ?
KRK RP 5, 388€ - KRK RP 6, 400€ - Tannoy REVEAL 5A, 384€
Comunque ho trovato le Bose 161 a 179€, aggiungendoci un T-Amp mi manterrei sotto i 25o,oo€ complessivi, è una cattiva soluzione?
Per l'abbinamento Bose 161+T-Amp puoi provare a leggere/chiedere, qua. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=858663)
L'ho trovato a 352,oo€, ma nel thread c'è scritto 319,oo€, sarebbe meglio a quel prezzo
I prezzi sono aggiornati al 5/11/07
BiLLiEjOe ArMsTroNG
28-12-2007, 21:40
@mister giogio
Grazie 1000 :D
Una curiosità: mi era venuto lo sfizio di togliere la griglia al sub delle z-2300...si corre qualche rischio di rompere il sub? si corre qualche rischio che il sub si rompa se suona senza griglia?
BiLLiEjOe ArMsTroNG
29-12-2007, 10:39
si corre qualche rischio di rompere il sub? si corre qualche rischio che il sub si rompa se suona senza griglia?
Penso che l'unica controindicazione sia che potresti danneggiare la membrana... ma con un calcio per sbaglio, non con il funzionamento.
vi prego......un consiglio!!!!creative L3800 o logitech z-2300??????le potete trovere qui:
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=27&product=14097
http://www.logitech.com/index.cfm/speakers_audio/home_pc_speakers/devices/231&cl=it,it
:cry: :cry:
vi prego......un consiglio!!!!creative L3800 o logitech z-2300??????le potete trovere qui:
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=27&product=14097
http://www.logitech.com/index.cfm/speakers_audio/home_pc_speakers/devices/231&cl=it,it
:cry: :cry:
Z-2300
Grazie!!!!
me le consigli anke cm pulizia degli alti????xkè nn vorrei ke il sub vada benissimo e i satelliti siano un po poveri.....
Grazie!!!!
me le consigli anke cm pulizia degli alti????xkè nn vorrei ke il sub vada benissimo e i satelliti siano un po poveri.....
anche io sono interessato a questo....il sub sicuramente è ottimo,ma i satelliti,sono potenti e puliti?
Grazie!!!!
anche io sono interessato a questo....il sub sicuramente è ottimo,ma i satelliti,sono potenti e puliti?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=838461
mirco2034
29-12-2007, 13:09
Ciauz
Allora io ho acquistato da poco le Creative I-Trigue 3300, se vuoi sentire musica lascia perdere queste casse ...
Potrebbero andare per qualche gioco o per fare "rumore" ma per ascoltare musica :nonsifa:
ceAlex80
29-12-2007, 13:43
Anch'io sarei propenso all'acquisto delle Logitech Z-2300, e vorrei sapere se sono a prova di interferenze elettromagnetiche. Sapete com'è, con il cellulare sulla scrivania con le casse che ho attualmente sono costretto a spegnerle quando mi arriva una chiamata, a causa di fastidiosissimi fischi ed interferenze!:mad: Non se ne parla mai, ma a me sembra importante poter avere un impianto a prova di interferenze. Ho provato persino a creare una gabbia di faraday con l'alluminio del domopak attorno ai satelliti che ho attualmente, ma non ho ottenuto un piffero....:p
Allora io ho acquistato da poco le Creative I-Trigue 3300, se vuoi sentire musica lascia perdere queste casse ...
Potrebbero andare per qualche gioco o per fare "rumore" ma per ascoltare musica :nonsifa:
Ok grazie quindi direi che sono meglio le Gigaworks T40, se devo utilizzare un 2.1 meglio prendere qualcosa di serio, vero? Con un sub come si deve, tipo le Z-2300.
Adesso valutero', cerchero' di trovare spazio x quel mobile di subwoofer delle Z-2300.
Come ad esempio ? :D
Bose Companion 5 :P scusa per il lapsus.
L'ho trovato a 352,oo€, ma nel thread c'è scritto 319,oo€, sarebbe meglio a quel prezzo :P
Ho letto in giro, che x chi fosse interessato alle Bose, che non valgono quello che costano e c'è roba che costa meno ed è migliore, se riesco a ritrovare la discussione vi posto il link
Anch'io sarei propenso all'acquisto delle Logitech Z-2300, e vorrei sapere se sono a prova di interferenze elettromagnetiche. Sapete com'è, con il cellulare sulla scrivania con le casse che ho attualmente sono costretto a spegnerle quando mi arriva una chiamata, a causa di fastidiosissimi fischi ed interferenze!:mad: Non se ne parla mai, ma a me sembra importante poter avere un impianto a prova di interferenze. Ho provato persino a creare una gabbia di faraday con l'alluminio del domopak attorno ai satelliti che ho attualmente, ma non ho ottenuto un piffero....:p
Sono schermate vai tranquillo...
ceAlex80
29-12-2007, 16:02
Ok, ;)
Grazie!
Leonarth
29-12-2007, 18:06
oi ho sentito in giro ke i watt riportati nelle schede tecnche al volte sono diversi da altre schede perche esistono due tipi di watt...??
è vero??
in effetti ho letto schede tecniche che indicano "watt" e "watt rms"... -.-
potreste darmi qualke delucidazione?? grazie mille
ps tra le z2300 e le creative inspire 6700 (lo so sono 5.1)... quali sono meglio??
cioè x quanto riguarda i bassi x esempio sn meglio le 2300 e x gli alti meglio
le creative??
spiegatemi per favore... :(
Watt RMS (Root Mean Square alias Valore Quadratico Medio) ovvero la potenza continua (reale!) effettivamente applicabile alle casse senza incorrere in rischi o distorsioni. E' indicativamente la metà del valore di picco di una cassa.
Watt Massimi, potenza di picco, ovvero la potenza musicale è la potenza massima aplicabile alla cassa (generalmente il doppio dei watt RMS) ma non sostenibile oltre pochi attimi (le casse distorcono e si possono rompere)
Leonarth
29-12-2007, 18:20
Watt RMS (Root Mean Square alias Valore Quadratico Medio) ovvero la potenza continua (reale!) effettivamente applicabile alle casse senza incorrere in rischi o distorsioni. E' indicativamente la metà del valore di picco di una cassa.
Watt Massimi, potenza di picco, ovvero la potenza musicale è la potenza massima aplicabile alla cassa (generalmente il doppio dei watt RMS) ma non sostenibile oltre pochi attimi (le casse distorcono e si possono rompere)
ok grazie mille molto kiaro!
e per il resto..^^?
mister giogio
29-12-2007, 19:53
tra le z2300 e le creative inspire 6700 (lo so sono 5.1)... quali sono meglio??
cioè x quanto riguarda i bassi x esempio sn meglio le 2300 e x gli alti meglio
le creative??
spiegatemi per favore... :(
:D , senza offesa........... ma cosa ti sei fumato? :D
Leonarth
29-12-2007, 21:15
:D , senza offesa........... ma cosa ti sei fumato? :D
:mbe: :mbe: xke?? k ho dtt?? :)
A parte che le 6700 sono 6.1 e non 5.1 :) , confrontare un sistema 5.1 o 6.1 con un sistema 2.1 non ha molto senso ;)
Ragazzi ,quale tra queste schede audio mi consigliate di comprare insieme alle z-2300,visto ke le usero' col notebook?
CREATIVE Scheda memoria sonora esterna Sound Blaster Surround 5.1 USB
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=207&product=15912
CREATIVE Scheda audio USB Xmod X-Fi Xtreme Fidelity
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=209&subcategory=668&product=15913
TERRATEC Scheda audio 5.1 USB Aureon 5.1 MKII
http://www.terratec.it/prodotti/schede_audio/aureon5_1_mk.shtml
viper-the-best
30-12-2007, 09:24
Ragazzi ,quale tra queste schede audio mi consigliate di comprare insieme alle z-2300,visto ke le usero' col notebook?
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=207&product=15912
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=209&subcategory=668&product=15913
per cosa la userai? (giochi, musica, film, editing...)?
viper-the-best
30-12-2007, 09:40
Ragazzi ho deciso che è arrivata l'ora di cambiare il mio 2.1, e la scelta del sistema che prenderò dipenderà dai consigli che voi mi darete :read:.
Leggendo le pagine del thread la scelta si è ridotta principalmente a 4 modelli:
-Logitech Z-2300
-Klipsch Promedia 2.1 (se le trovo)
-Altec Lansing MX5021
-Harman/Kardon Soundsticks II
Ho inoltre trovato a una 30ina di euro in più le FX6021, che da quanto ho capito sono superiori a quelle elencate, se li valgono sono pronto a considerarle.
Vi prego aiutarmi sapendo che:
-ho una sb x-fi xtrememusic
-userò il pc molto per giocare, abbastanza per musica e poco per film
e di:
-tralasciare completamente il fattore estetica/design (immaginate che siano tutte uguali esteticamente)
-dare poca importanza al fattore potenza (anche se mi piacerebbe qualche volta immaginare di avere un f-14 in camera):sofico:
-dare molta importanza alla qualità e definizione del suono
Come ho detto la scelta definitiva dipenderà dai vostri preziosi consigli, mi fido di voi :ciapet: ;) , grazie a tutti quelli che mi daranno una mano!
per cosa la userai? (giochi, musica, film, editing...)?
Principalmente musica mp3,poi un po x film e un pokino x giochi.
quale mi consigli?e quali sono le differenze ?
viper-the-best
30-12-2007, 12:03
Principalmente musica mp3,poi un po x film e un pokino x giochi.
quale mi consigli?e quali sono le differenze ?
non so, così a freddo la xmod, le altre mi sembrano più indicate per il 5.1 ma te hai le z2300. comunque è meglio attendere qualcuno che ne sa più di me
non hai mai preso in considerazione queste?
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=209&subcategory=669&product=16642
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=205&product=10769
la seconda penso si trovi anche a meno dell'assurda cifra che c'è scritto
Brutale910
30-12-2007, 12:32
Eccomi di nuovo! sono riuscito a mandare indietro al fornitore le philips spa 9300, ottima qualità audio mma connettori difettosi da far diventare matti, ora cmq nn devo pensarci più.Oggi ho ricevuto la nota di credito quindi sono pronto per acquistare un nuovo kit 2.1 spesa max 90-100 euro, punto sul rapporto qualità prezzo( philips in questo è ottima ma a volte rivela brutte sorprese, comunque nn ho paura di riprovare con questa marca )
Ecco i modelli a disposizione del fornitore che ho trovato interessanti ( in ordine di prezzo tutti da ivare):
philips mms430 € 44,65
lohitech Z-3E 40WATT RMS 2.1 BLACK VERSION € 51,20
creative INSPIRE T6100 € 54,29
philips spa9300/00 € 54,65
logitech Z-4 BLACK/WHITE 2.1 € 62,40
Brutale910
30-12-2007, 12:38
Eccomi di nuovo! sono riuscito a mandare indietro al fornitore le philips spa 9300, ottima qualità audio mma connettori difettosi da far diventare matti, ora cmq nn devo pensarci più.Oggi ho ricevuto la nota di credito quindi sono pronto per acquistare un nuovo kit 2.1 spesa max 90-100 euro, punto sul rapporto qualità prezzo( philips in questo è ottima ma a volte rivela brutte sorprese, comunque nn ho paura di riprovare con questa marca )
Ecco i modelli a disposizione del fornitore che ho trovato interessanti ( in ordine di prezzo tutti da ivare):
philips mms430 € 44,65
nortek VIZ-A-VIZ 2.1 HI-FI € 61,50
creative I-TRIGUE 3000 € 63,90
logitech X-540 5.1 € 64,50
creative I-TRIGUE 3330 € 64,90
logitech mms460 € 69,90
COSIGLIATEMI:D GRAZIE ANTICIPATAMENTE
supposta
30-12-2007, 12:54
Salute a tutti e buone ferie passate,volevo fare una domanda a chi ha gia un set 2.1, praticamente ho acquistato un TV Sony Lcd 40d3550 adesso volevo collegarci un sistema di home theatre 2.1 non eccessivamente grosso o imponente ma qualitativamente buono, non voglio ancora acquistare sistemi 5.1,6.1 o altro perche' mia moglie non vuole diffusori intorno a casa e non avendo ancora una casa di proprieta',stiamo lavorando a questo, vorrei al momento un set piccolo solo casse acustiche, quindil la mia scelta era caduta sulle Logitech z2300 e la domanda era,per chi magari le ha gia', se e' possibile collegarle direttamente all'uscita audio del televisore oppure hanno bisogno di un amplificatore o altro che le supportino?
grazie
Salve a tutti e tanto di cappello,
rabbrividisco alla competenza di alcuni di voi...
Sto cercando un sistema di diffusori da scrivania da mettere in ufficio per l'ascolto di musica a basso, bassissimo volume durante il lavoro (utilizzo 100% musica, no giochi), con i seguenti vincoli:
- scarso impatto visivo (impianto attivo, preferibilmente 2.1 così da avere solo i satelliti sulla scrivania)
- costo max 300 euro
- mi interessa soprattutto la qualità audio, meno il design, zero il telecomando o il dock (che tanto è sempre solo per iPod)
- sorgente analogica: al momento un lettore portatile (non iPod), in futuro forse un lettore CD (tipo Marantz CD6002 o simili), ovviam da acquistare a parte.
Il motivo della scelta del subwoofer è per non dare troppo nell'occhio, insomma per prevenire possibili lamentele del capo sulla visibilità del sistema. Vorrei evitare di avere diffusori con woofer sulla scrivania, per cui il ricorso al 2.1 mi sembra inevitabile per salvare i tonibassi; diciamo che non vorrei superare i 20 cm di dimensione massima, a meno che le altre dimensioni non siano davvero contenute, ad es diffusori alti e stretti.
Dato l'utilizzo lavorativo prediligerei musica tranquilla (classica ma anche elettronica, poco jazz) ma comunque della tipologia "da sala d'attesa", ascoltata purtroppo a volumi da filodiffusione... Ma per l'ascolto a volumi decenti ho l'hi-fi casalingo.
Ho letto molti ottimi post (tutti è impossibile) sugli official 3d 2.1 (sono ancora alle prese con questo 2008), ma quasi mai si menziona la qualità associata a un volume d'ascolto basso.
Alcuni sistemi che potrebbero fare al caso mio.
Blue Sky EXO (al limite del budget)
M-Audio Studiophile LX4 (recensioni forse non all'altezza del prezzo)
Altec Lansing MX5021
Altec Lansing FX6021 (ma solo se suonano meglio delle MX5021)
Swans M10 (mi convince poco il sub "da scrivania")
Swans T120 (dubbi sul satellite a singolo altoparlante, v.oltre)
Swans M20W (dubbi sul satellite a singolo altoparlante, v.oltre)
Klipsch ProMedia 2.1 (non GMX, 110V, quasi introvabili, ottimi ma inaffidabili)
Klipsch IFI (anche questi hanno problemi di affidabilità?)
Harman Kardon Soundsticks II (pregiudizio: mi sembrano troppo leggeri per suonare davvero bene)
JBL Encounter (praticamente introvabili)
Non ho esperienza con i subwoofer ma se per es mi dite che a volumi bassi la loro presenza sarebbe trascurabile, posso valutare anche sistemi 2.0 ma "piccoli", tipo
Klipsch ProMedia 2.0
Kef Picoforte 1 (http://www.kef.com/products/picoforte/picoforte1/default.aspx)
Sistemi 2.0 come
Tannoy Reveal 5A
AVI ADM9 (fuori budget)
Swans M200 o S200A (fuori budget)
sarebbero forse una soluzione bilanciata ma sono troppo ingombranti.
Ho scartato invece tutte le soluzioni "gaming" tipo Creative, Logitech, Klipsch GMX in quanto le ritengo inadatte all'uso che ne voglio fare.
Putroppo non potrò ascoltarli prima dell'acquisto, visto la scarsa reperibilità, per cui ogni commento su quanto sopra è apprezzato.
Le domande vere e proprie sono:
1) per un ascolto a basso volume, il sub offre comunque vantaggi rispetto a un sistema 2.0 piccolo (e sottolineo piccolo, v. sopra)?
2) in un 2.1 meglio un satellite midrange+tweeter oppure un a singolo altoparlante? oppure a priori non si può dire?
3) voi cosa prendereste?
Grazie.
mister giogio
30-12-2007, 13:37
Come diceva Barbara D'Urso:
Ragazziiiiiiiiiiiiii........ :D
Schede audio, qua. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745) ;)
philips mms430 € 44,65
logitech mms460 € 69,90
creative INSPIRE T7900 € 94,90
creative Z-2300 2.1 THX /240W RMS € 109,50
creative I-TRIGUE L3800IR € 109,90
Per i 2.1 prendi pure le Z-2300...se vuoi spendere di meno prendi pure le Altec Fx4021 che si trovano più o meno a 90€ ivate
Salute a tutti e buone ferie passate,volevo fare una domanda a chi ha gia un set 2.1, praticamente ho acquistato un TV Sony Lcd 40d3550 adesso volevo collegarci un sistema di home theatre 2.1 non eccessivamente grosso o imponente ma qualitativamente buono, non voglio ancora acquistare sistemi 5.1,6.1 o altro perche' mia moglie non vuole diffusori intorno a casa e non avendo ancora una casa di proprieta',stiamo lavorando a questo, vorrei al momento un set piccolo solo casse acustiche, quindil la mia scelta era caduta sulle Logitech z2300 e la domanda era,per chi magari le ha gia', se e' possibile collegarle direttamente all'uscita audio del televisore oppure hanno bisogno di un amplificatore o altro che le supportino?
grazie
Si collegano direttamente...
nn avevo visto ancora le altec lansing......secondo voi tra quelle e le logitech z-2300???????????????????
cmq bellissimo forum!!!!!!
mister giogio
30-12-2007, 13:47
Sto cercando un sistema di diffusori da scrivania da mettere in ufficio......
Vogliamo fare invidia ai colleghi?
Tannoy Reveal 5A ;)
nn avevo visto ancora le altec lansing......secondo voi tra quelle e le logitech z-2300???????????????????
cmq bellissimo forum!!!!!!:D :D
mister giogio
30-12-2007, 13:55
cmq bellissimo forum!!!!!!:D :D
Non postare due volte lo stesso messaggio, usa il tasto "Modifica" ;)
Vale anche per "Brutale910"
supposta
30-12-2007, 14:01
Si collegano direttamente...
Quindi collego i satelliti al sub e dopo i jack L + R del sub al televisore,bene.
va bene ma potevi anke rispondere alla domanda....
Si poteva rispondere...se avesse saputo di quali Altec Lansing parli...se ti riferisci alle Fx4021 sono meglio le Z-2300.
mister giogio
30-12-2007, 14:27
Le risposte dagli utenti, non ti mancheranno di certo ;)
Per la "buona salute" del Thread, è stato più utile farti notare quella "piccolezza. :)
Ciao a tutti, che altoparlanti mi consigliate per il mio computer protatile? Grazie. Le uso principalmente per la musica e per i film.
Ciao a tutti, che altoparlanti mi consigliate per il mio computer protatile? Grazie. Le uso principalmente per la musica e per i film.
Quanto vuoi spendere??? Inoltre il primo post del thread dice:
1) usare il "cerca"
2) leggersi i post di altri e relative risposte
3) Dare un minimo di info, del tipo:
A) per cosa si usano le casse (in %: giochi, film, musica)
B) come si ascolta
C) scheda audio
4) Usare Santo Google per prezzi, disponibilità e info generali, non fà mai male
MX5021
Premesso che non le ho mai ascoltate...dalle recensioni pare che siano meno potenti ma leggermente migliori in quanto a qualità...(correggetemi se sbaglio)
viper-the-best
30-12-2007, 15:32
Premesso che non le ho mai ascoltate...dalle recensioni pare che siano meno potenti ma leggermente migliori in quanto a qualità...(correggetemi se sbaglio)
anch'io ho questa impressione rispetto alle logitech
Brutale910
30-12-2007, 15:48
philips mms430 € 44,65
logitech mms460 € 69,90
creative INSPIRE T7900 € 94,90
creative Z-2300 2.1 THX /240W RMS € 109,50
creative I-TRIGUE L3800IR € 109,90
azz tt che chiedono e nessuno che risp :help:
rizzotti91
30-12-2007, 16:01
azz tt che chiedono e nessuno che risp :help:
Secondo me puoi andare tranquillo sulle Z-2300 ;)
mister giogio
30-12-2007, 16:05
:D ....... abbi pazienza ma:
prima dici: spesa max 90-100 euro
poi posti articoli che superano il tuo budget
Inoltre, dobbiamo anche ivarli
....infine consigliarti :D :Prrr:
mister giogio
30-12-2007, 16:14
viper-the-best:
anch'io ho questa impressione rispetto alle logitech
In effetti, sembrerebbe così; una cosa è sicura: non vanno bene per la musica "tunz-tunz", o per meglio dire, per chi vuole sentire il "tunz-tunz".
Questo è l'unico dato che si evince, purtroppo non si trovano comparazioni tra i due sistemi.
Ma la ricerca continua :coffee: (boia chi molla... :D )
viper-the-best
30-12-2007, 16:16
Qualcuno invece ha delle proposte per il mio emblematico dubbio espresso prima?:help: :mc:
Ragazzi ho deciso che è arrivata l'ora di cambiare il mio 2.1, e la scelta del sistema che prenderò dipenderà dai consigli che voi mi darete :read:.
Leggendo le pagine del thread la scelta si è ridotta principalmente a 4 modelli:
-Logitech Z-2300
-Altec Lansing MX5021
Ho inoltre trovato a una 30ina di euro in più le FX6021, che da quanto ho capito sono superiori a quelle elencate, se li valgono sono pronto a considerarle.
e di:
-tralasciare completamente il fattore estetica/design (immaginate che siano tutte uguali esteticamente)
-dare poca importanza al fattore potenza (anche se mi piacerebbe qualche volta immaginare di avere un f-14 in camera):sofico:
Come ho detto la scelta definitiva dipenderà dai vostri preziosi consigli, mi fido di voi :ciapet: ;) , grazie a tutti quelli che mi daranno una mano!
cristianfmx
30-12-2007, 16:41
ciao a tutti ragazzi ho bisogno di voi..
voglio acquistare un impianto 2.1 da attaccare al mio pc.il pc lo utilizzo sopratutto x ascotare musica 60% film 20% giochi 20% premetto che ho una scheda madre gigabyte p35cds3r con audio integrato.
la cifra su cui vorrei stare si aggira sui 160 180 euri.
io avevo pensato alle soundstick2 della hk oppure alle klipsch promedia2.1(se sapete dove trovarle mi fate anche un favore)oppure qualcosa di valido.
a voi ragazzi consigliatemi!
grazie a tutti
viper-the-best
30-12-2007, 16:45
ciao a tutti ragazzi ho bisogno di voi..
voglio acquistare un impianto 2.1 da attaccare al mio pc.il pc lo utilizzo sopratutto x ascotare musica 60% film 20% giochi 20% premetto che ho una scheda madre gigabyte p35cds3r con audio integrato.
la cifra su cui vorrei stare si aggira sui 160 180 euri.
io avevo pensato alle soundstick2 della hk oppure alle klipsch promedia2.1(se sapete dove trovarle mi fate anche un favore)oppure qualcosa di valido.
a voi ragazzi consigliatemi!
grazie a tutti
ti mando in messaggio privato con un link dove a 180 euro c'è secondo me il meglio che puoi trovare.
mister giogio
30-12-2007, 16:48
Qualcuno invece ha delle proposte per il mio emblematico dubbio espresso prima?:help: :mc:
Ma.... se puoi arrivare alle fx6021, puoi prendere in considerazione anche le Empire PS-2120D ;)
viper-the-best
30-12-2007, 16:52
Ma.... se puoi arrivare alle fx6021, puoi prendere in considerazione anche le Empire PS-2120D ;)
non le conoscevo..le ho cercate, son difficili da trovare, ma non le trovo a meno di 220.. le fx6021 le trovo a 180 spediz compresa..
linuxianoxcaso
30-12-2007, 16:52
scusate ma le z2300 sono fuori produzione o cosa ? :asd:
non si trovano ( disponibili ) da nessuna parte :asd:
viper-the-best
30-12-2007, 16:56
scusate ma le z2300 sono fuori produzione o cosa ? :asd:
non si trovano ( disponibili ) da nessuna parte :asd:
secondo me al momento non si trovano disponibili per il semplice motivo che gli store sono in ferie
cristianfmx
30-12-2007, 17:01
x cui dici di buttarmi sulle altec fx 6021??sono buone??
viper-the-best
30-12-2007, 17:03
x cui dici di buttarmi sulle altec fx 6021??sono buone??
hai detto che per il 60% ascolti musica, quindi secondo me sono la scelta migliore.
Invece Gio tra le prime quattro che ho elencato che mi consigli?
mister giogio
30-12-2007, 17:05
non le conoscevo..le ho cercate, son difficili da trovare, ma non le trovo a meno di 220.. le fx6021 le trovo a 180 spediz compresa..
Le casse in questione, sono queste; (http://www.pctuner.net/articoli/audio/921/Empire_PS-2120D_Platinum_Series_2.1__sonoro_di_classe/1.html) ........se potessi arrivarci, non te ne pentirai ;)
Rimanendo ai 4 modelli postati precedentemente, personalmente ridurrei a Z2300 e FX6021; da scegliere in base all'uso che ne farai. ;)
cristianfmx
30-12-2007, 17:05
si prevalentemente ascolto musica..dici che sono meglio anche delle soundstick2??(scusami ma nn vorrei errare acquisto)
viper-the-best
30-12-2007, 17:15
si prevalentemente ascolto musica..dici che sono meglio anche delle soundstick2??(scusami ma nn vorrei errare acquisto)
penso siano sicuramente meglio delle soundsticks II, costano anche un po' di più, comunque non le conosco e meglio sentire altri pareri.
Le casse in questione, sono queste; (http://www.pctuner.net/articoli/audio/921/Empire_PS-2120D_Platinum_Series_2.1__sonoro_di_classe/1.html) ........se potessi arrivarci, non te ne pentirai ;)
Rimanendo ai 4 modelli postati precedentemente, personalmente ridurrei a Z2300 e FX6021; da scegliere in base all'uso che ne farai. ;)
Le empire sembrano davvero eccezionali però salgo davvero troppo col prezzo.. quindi tra z2300 e mx5021 opto inizialmente per le altec, e vedo poi se riuscirei ad arrivare alle fx6021
Grazie dell'aiuto!
mister giogio
30-12-2007, 17:39
Sfogliando qualche pag., si sarebbe (facilmente) trovare questo:
1) usare il "cerca"
;) :Prrr:
Vogliamo fare invidia ai colleghi?
Tannoy Reveal 5A
In effetti mi affascinano... Certo non sono proprio poco visibili (per i miei canoni da ufficio, non per quelli Hi-Fi) e questo mi lascia un'attimo perplesso: non vorrei che poi quello invidioso fosse il capo! :eek:
Vado a vedermi le dimensioni... 30x18,5 cm in effetti devo aver visto male, mi ricordavo quasi 40x25, si potrebbe anche quasi fare. Posso sempre dissimularle da reggilibri :D
Hai mica idea se suonano bene anche a basso volume?
Brutale910
30-12-2007, 18:52
:D ....... abbi pazienza ma:
prima dici: spesa max 90-100 euro
poi posti articoli che superano il tuo budget
Inoltre, dobbiamo anche ivarli
....infine consigliarti :D :Prrr:
hai ragione li ho messi senza pensarci con la testa tra le nuvole cmq che mi dite entro i 90 €?
Brutale910
30-12-2007, 18:57
Uppo la mia lista tra cui scegliere appena modificataEccomi di nuovo! sono riuscito a mandare indietro al fornitore le philips spa 9300, ottima qualità audio mma connettori difettosi da far diventare matti, ora cmq nn devo pensarci più.Oggi ho ricevuto la nota di credito quindi sono pronto per acquistare un nuovo kit 2.1 spesa max 90-100 euro, punto sul rapporto qualità prezzo( philips in questo è ottima ma a volte rivela brutte sorprese, comunque nn ho paura di riprovare con questa marca )
philips mms430 € 44,65
logitech mms460 € 69,90
Fx4021 a 90€ da Pix....ia
mister giogio
30-12-2007, 20:06
hai ragione li ho messi senza pensarci con la testa tra le nuvole cmq che mi dite entro i 90 €?
Tra quelli nella tua lista: Z4
Anche quello postato da Rian, è buono
Potresti dirci (come dicesi in prima pag.) come e cosa ascolti?
p.s.) Dopo un tot. di consigli, non posso esimermi dal ricordare, che:
This is the my opinion (:D )
Prima o poi ti bannano...:D
-andrea-
30-12-2007, 23:48
ragassi consigliatemi un 2.1 max 50 euri x gaming film e musica
Ciao, mi potresti dire dove le hai viste a quel prezzo? anche in pvt
Grazie
ragassi consigliatemi un 2.1 max 50 euri x gaming film e musica
Hercules Xps 2.140
Brutale910
31-12-2007, 11:28
Tra quelli nella tua lista: Z4
Anche quello postato da Rian, è buono
p.s.) Dopo un tot. di consigli, non posso esimermi dal ricordare, che:
ascolto musica mp3 dal pc o dall' i-pod, ci gioco e vedo i film.
Dite che un 5.1 è scomodo?
Quanto vuoi spendere??? Inoltre il primo post del thread dice:
1) usare il "cerca"
3) Dare un minimo di info, del tipo:
A) per cosa si usano le casse (in %: giochi, film, musica)
B) come si ascolta
C) scheda audio
4) Usare Santo Google per prezzi, disponibilità e info generali, non fà mai male
Per quanto riguarda la scheda audio non so come si fa a vedere come si chiama :(
Per il prezzo non vorrei superare i 60€
Grazie
Mi sto ancora chiedendo se gli sono arrivate a Simon71 le klipsch..:D
-Logitech Z-2300
-Altec Lansing MX5021
e di:
http://www.klipsch.com/products/details/ifi.aspx
Prenditi queste;)
Salve a tutti e tanto di cappello,
rabbrividisco alla competenza di alcuni di voi...
Grazie.
Ciao,
Nn so se la prima affermazione sia verso il positivo o il negativo:D , cmq se ascolti a basso volume il sub ti serve di + perchè a basso volume l'efficenza dei woofer dei satelliti essendo poi piccoli è scarsa, quindi il rendimento che avresti è peggiore, ergo è il contrario di quello che hai scritto;)
Per il resto io mi comprerei le kilpsch ifi
Prima o poi ti bannano...:D
:asd:
Nn so se la prima affermazione sia verso il positivo o il negativo:D
[...]
Per il resto io mi comprerei le kilpsch ifi
Ciao,
era sicuramente un complimento! :D
Di Klipsch ho letto in diversi forum che in passato hanno dato parecchi problemi di affidabilità, in particolare mi riferisco al modello ProMedia 2.1 (non-GMX) che mi interessava (ora non più, però).
Sai mica se anche per le ifi ci sono problemi analoghi?
Buon 2008 a tutti!
Ciao,
era sicuramente un complimento! :D
Di Klipsch ho letto in diversi forum che in passato hanno dato parecchi problemi di affidabilità, in particolare mi riferisco al modello ProMedia 2.1 (non-GMX) che mi interessava (ora non più, però).
Sai mica se anche per le ifi ci sono problemi analoghi?
Buon 2008 a tutti!
Nn mi ricordo che problemi aveano le promedia vecchia maniera, perchè quelle di ora nn sono le stesse anche se hanno lo stesso nome.
Cmq le ifi che sappia io nn hanno nulla
Cmq le ifi che sappia io nn hanno nulla
Delle iFi mi piace poco il telecomando RF e il dock ipod, nel senso che sono cose che fanno solo alzare il prezzo a parità di qualità audio.
Tornando al tuo discorso di prima, ovvero
se ascolti a basso volume il sub ti serve di + perchè a basso volume l'efficenza dei woofer dei satelliti essendo poi piccoli è scarsa, quindi il rendimento che avresti è peggiore
non credo sia un discorso di efficienza: i woofer dei satelliti anche a volume maggiore le frequenze veramente basse non le possono riprodurre, quindi credo che il discorso che fai valga a qualunque volume. O sbaglio?
Se dovessi confrontare le iFi con un sistema 2.0 tipo le Tannoy Reveal 5A, diresti che a bassi volumi le iFi suonano meglio? meglio=più fedele, non più d'impatto.
Delle iFi mi piace poco il telecomando RF e il dock ipod, nel senso che sono cose che fanno solo alzare il prezzo a parità di qualità audio.
Tornando al tuo discorso di prima, ovvero
non credo sia un discorso di efficienza: i woofer dei satelliti anche a volume maggiore le frequenze veramente basse non le possono riprodurre, quindi credo che il discorso che fai valga a qualunque volume. O sbaglio?
Se dovessi confrontare le iFi con un sistema 2.0 tipo le Tannoy Reveal 5A, diresti che a bassi volumi le iFi suonano meglio? meglio=più fedele, non più d'impatto.
Il discorso quantità basse frequenze/ diffusori/efficenza è una cosa lunga, cmq fidati, se il tuo volume di ascolto è un tipo volume da filodiffusione un sistema con sub attivo parte in vantaggio.
Per il confronto con le tannoy nn saprei dirti, di tannoy ho ascoltato altro, ma nn per pc:D
Provabilmente hanno una scena acustica migliore delle klipsch, però ti ripeto ogni cassa acustica vuole un suo volume "minimo" per rendere come è stata progettata, poi certi paragoni vanno fatti anche alla luce di dove le posizioneresti e con cosa le collegheresti e che cosa ci ascolteresti...
[...] cmq fidati, se il tuo volume di ascolto è un tipo volume da filodiffusione un sistema con sub attivo parte in vantaggio.
Per il confronto con le tannoy nn saprei dirti, di tannoy ho ascoltato altro, ma nn per pc:D
[...]poi certi paragoni vanno fatti anche alla luce di dove le posizioneresti e con cosa le collegheresti e che cosa ci ascolteresti...
In effetti un sistema 2.1 è quello che riuscirei a posizionare meglio.
Se non voglio comprare a scatola chiusa, penso che il sistema che riuscirei ad ascoltare più facilmente sono le Soundsticks II. Ho letto delle ottime recensioni e me he hanno consigliate. La costruzione "esile" in effetti non dovrebbe dare problemi a suonare piano.
Le conosci? Come le giudicheresti a confronto con le iFi, considerando anche che si trovano a meno della metà del prezzo?
In effetti un sistema 2.1 è quello che riuscirei a posizionare meglio.
Se non voglio comprare a scatola chiusa, penso che il sistema che riuscirei ad ascoltare più facilmente sono le Soundsticks II. Ho letto delle ottime recensioni e me he hanno consigliate. La costruzione "esile" in effetti non dovrebbe dare problemi a suonare piano.
Le conosci? Come le giudicheresti a confronto con le iFi, considerando anche che si trovano a meno della metà del prezzo?
Dammi retta lascia stare quel genere di kit, con satelliti anoressici, c'è uno stacco troppo netto di frequenze fra sub e satelliti, sopratutto se uno nn può mettere il sub o meglio unità bassi direttamente sotto i due satelliti
Dammi retta lascia stare quel genere di kit, con satelliti anoressici, c'è uno stacco troppo netto di frequenze fra sub e satelliti, sopratutto se uno nn può mettere il sub o meglio unità bassi direttamente sotto i due satelliti
A dire il vero l'unità bassi la potrei mettere a terra in mezzo ai satelliti, ho spazio dietro la scrivania. Le iFi sono poco distribuite in europa e mi spaventa l'idea di avere bisogno di riparazioni. Conosci qualche sistema equivalente, come suono, alle iFi (anche senza il telecomando rf dock ipod)? Le Altec Lansing MX5021 sono simili?
A dire il vero l'unità bassi la potrei mettere a terra in mezzo ai satelliti, ho spazio dietro la scrivania. Le iFi sono poco distribuite in europa e mi spaventa l'idea di avere bisogno di riparazioni. Conosci qualche sistema equivalente, come suono, alle iFi (anche senza il telecomando rf dock ipod)? Le Altec Lansing MX5021 sono simili?
Con le altec dovresti puntare diretto sulle 6021
http://www.alteclansing.com/index.php?file=north_product_detail&iproduct_id=24
cmq rimango del parere di prima per quanto riguarda sateliti fatti in quella maniera.
Ps. se sei di Milano e dintorni il problema con le klipsch che hai detto nn sussiste;)
Con le altec dovresti puntare diretto sulle 6021
[...] cmq rimango del parere di prima per quanto riguarda sateliti fatti in quella maniera.
Ps. se sei di Milano e dintorni il problema con le klipsch che hai detto nn sussiste;)
Infatti avevo scartato le 6021 proprio perché i satelliti erano fatti in modo simile... E dopo aver riguardato bene mi convincono meno anche le 5021.
Non sono nemmeno in Italia, al momento, ma se mi spieghi meglio il discorso di Milano (anche per PM), mi fai un favore: vedo amici di Milano abbastanza regolarmente.
Grazie.
Infatti avevo scartato le 6021 proprio perché i satelliti erano fatti in modo simile... E dopo aver riguardato bene mi convincono meno anche le 5021.
Non sono nemmeno in Italia, al momento, ma se mi spieghi meglio il discorso di Milano (anche per PM), mi fai un favore: vedo amici di Milano abbastanza regolarmente.
Grazie.
La cosa è semplice, l'importatore sta a Milano, prima stava pure nel paese dietro il mio e tempo fa aiutavo a vendere in un negozio dove il titolare conosce di persona l'importatore, io nn avrei problemi in caso di assistenza di uno dei prodotti importati Mpi:D
Ti posso dire che avevo chiesto cosa costassero le ifi su strada al negozio e mi avevano detto sui 340€ che cmq era di più rispetto a dove le ha prese (forse:stordita: )simon71, però poi c'e stato un impennata del prezzo in quel sito 430€ n.d.r diventando conveniente in negozio se la cosa fosse vera
mister giogio
01-01-2008, 22:51
Mi sto ancora chiedendo se gli sono arrivate a Simon71 le klipsch..:D
The my opinion?? http://img99.imageshack.us/img99/9600/apedf4.gif (http://imageshack.us)....................................................................................No!
The my opinion?? http://img99.imageshack.us/img99/9600/apedf4.gif (http://imageshack.us)....................................................................................No!
Le opzioni sono tre:
1: Vogliono 430€ dopo che le ha ordinate a 100€ in meno ed è ancora al telefono a trattare per nn spacare tutto.
2: Vedi 1 ma ha disdetto tutto
3: Visto scioperi nn arriverà una cippa prima del mese prossimo
Ti posso dire che avevo chiesto cosa costassero le ifi su strada al negozio e mi avevano detto sui 340€ che cmq era di più rispetto a dove le ha prese (forse:stordita: )simon71, però poi c'e stato un impennata del prezzo in quel sito 430€ n.d.r diventando conveniente in negozio se la cosa fosse vera
Avevo visto i prezzi di MPI e le iFi erano decisamente fuori budget. Diciamo che se arriverò a sforare i 300 lo farò forse per un sistema tipo Blue Sky EXO. Era Simon71 ad averle nominate? se ha preso le iFi dopo averle sentite entrambe forse può fare un confronto.
Ho passato qualche ora a informarmi meglio su alcune monitor attive, come suggerito anche in altri forum... mi stanno tentando molto. Ad es le Tannoy Reveal 5A si trovano sotto i 200 euro... sono un po' grandi da tenere sulla scrivania, ma meno di quanto non temessi al primo post.
Vabbè, vado a rifletterci su in posizione orizzontale... :ronf:
Intanto grazie dei consigli.
Avevo visto i prezzi di MPI e le iFi erano decisamente fuori budget. Diciamo che se arriverò a sforare i 300 lo farò forse per un sistema tipo Blue Sky EXO. Era Simon71 ad averle nominate? se ha preso le iFi dopo averle sentite entrambe forse può fare un confronto.
Ho passato qualche ora a informarmi meglio su alcune monitor attive, come suggerito anche in altri forum... mi stanno tentando molto. Ad es le Tannoy Reveal 5A si trovano sotto i 200 euro... sono un po' grandi da tenere sulla scrivania, ma meno di quanto non temessi al primo post.
Vabbè, vado a rifletterci su in posizione orizzontale... :ronf:
Intanto grazie dei consigli.
Guarda che ti sbagli...si trovano a meno di 200 a singola cassa...(la coppia viene il doppio;) )
Brutale910
02-01-2008, 11:27
philips mms430 € 44,65
logitech mms460 € 69,90
Ascolto musica dal pc, gioco e guardo film dvd
QUALI PRENDO?
ma nessuno valuta le bose companion 3?????
http://www.bose.it/IT/it/home-entertainment/personal-audio/computer-speakers/companion3/index.jsp
rizzotti91
02-01-2008, 13:39
ma nessuno valuta le bose companion 3?????
http://www.bose.it/IT/it/home-entertainment/personal-audio/computer-speakers/companion3/index.jsp
Da quello che ne so: pessimo rapporto qualità/prezzo...
Da quello che ne so: pessimo rapporto qualità/prezzo...
rispetto alle logitech z-2300 ke ne dici????
rizzotti91
02-01-2008, 13:52
rispetto alle logitech z-2300 ke ne dici????
Guarda, non ho mai sentito suonare ne l'uno ne l'altro kit, so solo che delle bose molti utenti si sono lamentati perchè costano troppo e non sono una cosa dell'altro mondo, mentre delle logithec z-2300 ne parlano tutti bene, anche per la qualità del suono e principalmente per il costo ridotto... La recensione delle Z-2300 la trovi in questa sezione ;)
Guarda, non ho mai sentito suonare ne l'uno ne l'altro kit, so solo che delle bose molti utenti si sono lamentati perchè costano troppo e non sono una cosa dell'altro mondo, mentre delle logithec z-2300 ne parlano tutti bene, anche per la qualità del suono e principalmente per il costo ridotto... La recensione delle Z-2300 la trovi in questa sezione ;)
io le bose le ho sentite....ed in effetti nn è niente di straordinario come qualcuno può pensare.....le z-2300 nn le ho sentite ma ormai sn deciso a comprarle in questi gg.....nn c'è una recensione o qualcuno ke ne parla male....volevo accoppiare una sound blaster x fi xtreme music ma nn la trovo da nessuna parte.....:muro:
rizzotti91
02-01-2008, 14:01
io le bose le ho sentite....ed in effetti nn è niente di straordinario come qualcuno può pensare.....le z-2300 nn le ho sentite ma ormai sn deciso a comprarle in questi gg.....nn c'è una recensione o qualcuno ke ne parla male....volevo accoppiare una sound blaster x fi xtreme music ma nn la trovo da nessuna parte.....:muro:
La xfi? :D
La xfi? :D
si!!la xtrememusic......trovo solo le versioni cn il box esterno ke nn prendo x il prezzo...
rizzotti91
02-01-2008, 14:27
si!!la xtrememusic......trovo solo le versioni cn il box esterno ke nn prendo x il prezzo...
Sappi che non è necessari una xfi... penso che una audigy vada più che bene... :)
Sappi che non è necessari una xfi... penso che una audigy vada più che bene... :)
xkè dici ke nn è necessaria?
Se ti serve solo per musica e film, meglio una asus xonar d2 anche se costa circa 130€, 40€ in più della X-fi che vuoi prendere tu.
rizzotti91
02-01-2008, 15:09
La scheda audio integrata, solitamente fa schifo, ma tra un audigy 2 ed una x-fi, tutta questa differenza non c'è... secondo me, l'unica cosa in più che ha la x-fi rispetto all'audigy è il crystallizer... Aspetta gli esperti del settore però! :D
tra la audigy e la x-fi la differenza è enorme, nn diciamo inesattezze che si corre il rischio di esser creduti
Se non ha pretese e ha una mobo recente con un bel chip audio quello può bastare. (ed è gia meglio di una audigy 1)
Ma se vuole qualcosa di impressionante che si prenda una xfi, magari la prelude della Auzentech , fatta con chip x-fi e sicuramente piu supportata dell'originale
tra la audigy e la x-fi la differenza è enorme, nn diciamo inesattezze che si corre il rischio di esser creduti
Se non ha pretese e ha una mobo recente con un bel chip audio quello può bastare. (ed è gia meglio di una audigy 1)
Ma se vuole qualcosa di impressionante che si prenda una xfi, magari la prelude della Auzentech , fatta con chip x-fi e sicuramente piu supportata dell'originale
cm scheda madre ho una asus p5n32 sli premium cn audio integrato 7.1......
rizzotti91
02-01-2008, 15:21
Una x-fi molto meglio di una audigy 2 (che intendevo ma l'ho sottintese :()
cm scheda madre ho una asus p5n32 sli premium cn audio integrato 7.1......
tutto dipende da che casse hai o che casse hai intenzione di comprare.
Secondo me la x-fi XtremeMusic (che è la entry level con chip x-fi, dato che la Xtremegamer simula solo il chipset) vale ogni centesimo di quello che costa.
La differenza con l'audio integrato è davvero abissale, i crystalizer fa suonare davvero benissimo.
Attenzione pero, non voglio fare uno spot alle xfi (io ho una fatality :D ), hanno anche loro le loro pecche (pochissimo supporto driver, EAX che sta andando a morire, problemi in win vista)
Quello che ti consiglio è questo
BUDGET 200€ -> z2300 + xfi xtrememusic ( e poi mi ringrazi)
BUDGET 150€ -> z4 + xfi xtrememusic
BUDGET 100€ circa -> z2300 e rimani con l'audio integrato (con mille dubbi su come pompare al massimo quel popo di casse che hai preso)
ciau
Una x-fi molto meglio di una audigy 2 (che intendevo ma l'ho sottintese :()
si, scusa, mi sono accorto anchio dopo che parlavate di audigy 2 senza scriverlo :D
La audigy 2 (zs, la SE NO) è una buona scheda audio, se uno ce l'ha forse non passa a x-fi, ma sicuramamente adesso come adesso non vai a cercarti una audigy2 usata da 40/50€ quando con 80 ti prendi una xfi nuova
non pensi?
tutto dipende da che casse hai o che casse hai intenzione di comprare.
Secondo me la x-fi XtremeMusic (che è la entry level con chip x-fi, dato che la Xtremegamer simula solo il chipset) vale ogni centesimo di quello che costa.
La differenza con l'audio integrato è davvero abissale, i crystalizer fa suonare davvero benissimo.
Attenzione pero, non voglio fare uno spot alle xfi (io ho una fatality :D ), hanno anche loro le loro pecche (pochissimo supporto driver, EAX che sta andando a morire, problemi in win vista)
Quello che ti consiglio è questo
BUDGET 200€ -> z2300 + xfi xtrememusic ( e poi mi ringrazi)
BUDGET 150€ -> z4 + xfi xtrememusic
BUDGET 100€ circa -> z2300 e rimani con l'audio integrato (con mille dubbi su come pompare al massimo quel popo di casse che hai preso)
ciau
grazie....la mia intenzione è proprio la prima cn un budget ke si aggira sui 200 euro.....cmq ho trovato la xtrememusic da un solo negozio a 90 euro spese comprese.....90 euro x la extrememusic forse sn tantini....spende x spendere prendo la X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Professional Series cn 130 euro....giusto?????
grazie....la mia intenzione è proprio la prima cn un budget ke si aggira sui 200 euro.....cmq ho trovato la xtrememusic da un solo negozio a 90 euro spese comprese.....90 euro x la extrememusic forse sn tantini....spende x spendere prendo la X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Professional Series cn 130 euro....giusto?????
no, le x-ram sono state un flop, e in piu ,come ho gia scritto, EAX è destinato a morire nei giochi
O trovi in offerta la xtrememusic (90€ sono troppi!) oppure ti prendi questa (http://www.auzentech.com/site/products/x-fi_prelude.php)
Io ho una fatality Champion (quella con il bay esterno).Me l'hanno regalata, io non avrei speso tutti sti soldi per delle caratteristiche che nemmeno uso
LA xtrememusic musicalmente è uguale alle altre
rizzotti91
02-01-2008, 15:42
si, scusa, mi sono accorto anchio dopo che parlavate di audigy 2 senza scriverlo :D
La audigy 2 (zs, la SE NO) è una buona scheda audio, se uno ce l'ha forse non passa a x-fi, ma sicuramamente adesso come adesso non vai a cercarti una audigy2 usata da 40/50€ quando con 80 ti prendi una xfi nuova
non pensi?
Se la trovi a 10 euro come a me perchè no? :asd:
Se la trovi a 10 euro come a me perchè no? :asd:
:sofico:
best buy :D
no, le x-ram sono state un flop, e in piu ,come ho gia scritto, EAX è destinato a morire nei giochi
O trovi in offerta la xtrememusic (90€ sono troppi!) oppure ti prendi questa (http://www.auzentech.com/site/products/x-fi_prelude.php)
Io ho una fatality Champion (quella con il bay esterno).Me l'hanno regalata, io non avrei speso tutti sti soldi per delle caratteristiche che nemmeno uso
LA xtrememusic musicalmente è uguale alle altre
cercherò di trovare la xtrememusic....
Brutale910
02-01-2008, 15:56
philips mms430 € 44,65
logitech mms460 € 69,90
Ascolto musica dal pc, gioco e guardo film dvd
QUALI PRENDO?
:help:
jomaxicarus
02-01-2008, 17:31
ragazzi ho mi hanno regalato le hercules 2.140 ma io ho la scheda integrata di windowa realtek ac 97 la piu diffusa..
che faccio??
se mi dite che cambia di brutt l'audio me la compro anhe lascheda senno bona..
tanto io giusot giochi film e un podi mp3 nulla piu..
avevo una turtle beach santa cruz ma e andata..
cerco una scheda appena decente da spendere il meno possibile e che non devo smadonnare con l'equalizzatore troopo perche non sono capace e non cio voglia..
qua cio gia i profili equalizzati ma a parte quello dei bassi fanno letteramente cag...
grazie a tutti
mister giogio
02-01-2008, 19:46
10-100-1000-10.000 post all'attivo, e non sapete ancora che qui si parla di casse................................................................. :nono:
Per le schede audio (anche se lo sapete già), QUA!!!!! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)
:banned:
Brutale910
02-01-2008, 20:01
10-100-1000-10.000 post all'attivo, e non sapete ancora che qui si parla di casse................................................................. :nono:
Per le schede audio (anche se lo sapete già), QUA!!!!! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)
allora rispondi a me che di che chiedo solo di casse:) :) :)
mister giogio
02-01-2008, 20:05
allora rispondi a me che di che chiedo solo di casse:) :) :)
:eek: :eek:
.....ti ho già risposto................. post 645
Brutale910
02-01-2008, 20:06
:eek: :eek:
.....ti ho già risposto................. post 645
:eek: :eek: :eek: :eek:
oddio:eek: :eek: :eek: :eek:
sono diventato ceco!!!
ora guardo
Brutale910
02-01-2008, 20:08
acolto musica mp3 dal pc, gioco fps, guardo film dvx
mister giogio
02-01-2008, 20:14
Se vuoi bassi potenti (per qualcuno anche troppo) segui il consiglio di Rian, altrimenti, tra quelli nella lista, le Z4.
Ho poche info sulle Logitech X-540; ottimo spunto per mettermi alla ricerca. ;)
Cancellare ultima frase, è un 5.1 :muro:
:ciapet: :ciapet:
beh ma se uno chiede un consiglio per casse + scheda audio? :fagiano:
Guarda che ti sbagli...si trovano a meno di 200 a singola cassa...(la coppia viene il doppio;) )
Hai ragione... avevo letto male e mi ero illuso, il sito sulla stessa pagina dava a volte il prezzo per cassa, a volte per coppia. Quindi il prezzo più basso che ho visto finora è di circa 300 euro + spedizione, quasi quanto le IFI.
Ma sulla fascia sui 200-250 euro non c'è nulla di paragonabile?
http://www.empiremedia.it/site/prodotto.asp?idprodotto=282&tit=PS-2120D:%20digital%20audio%20system&lingua=
Puoi prendere in considerazione queste
http://www.empiremedia.it/site/prodotto.asp?idprodotto=282&tit=PS-2120D:%20digital%20audio%20system&lingua=
Puoi prendere in considerazione queste
Oggi ho misurato un po' la scrivania e simulato l'ingombro delle casse con delle scatole. fino a circa 18x25 cm di "facciata" delle casse non dovrebbero esserci problemi.
Quindi per l'ascolto a basso volume, mi consiglieresti delle 2.1 come le Empire PS-2120D che hai citato oppure delle monitor near field attive con coni da 4"? vedo che ci sono alcuni prodotti sui 200-250 euro (a coppia :doh: ).
Quello che temo, per i sistemi 2.1, è di dover tenere il woofer talmente basso (per evitare che passino nell'altra stanza), da perdere anche i medio-bassi che i satelliti non riescono a riprodurre per via dei coni piccoli.
Grazie per la pazienza.
mister giogio
03-01-2008, 01:26
:ciapet: :ciapet:
beh ma se uno chiede un consiglio per casse + scheda audio? :fagiano:
Si, ok; però, dato un consiglio di massima, si indirizza sul thread giusto e la cosa finisce lì. Non ti sembrano troppi 18 post che parlano di schede audio??
Inoltre, valegtc, è un utente nuovo e indirizzandolo nel posto giusto, gli insegnavi ad usare bene il forum; cosa che, gli utenti più "anziani", dovrebbero sempre fare con i nuovi. :)
NON appesantire il thread
Come tutti i thread, anche il nostro non è immune dal "cancro" della pesantezza; si chiede quindi, di cercare di non contribuire al proliferarsi di tutto ciò...
Non è un mio vezzo, semplicemente, serve a tutti, per avere una sezione il più leggibile possibile. ;)
lo ammetto sto facendo troppe domande.......chiedo a voi più esperti un confonto tra le creative L3800 e le logitech z-2300.......i watt delle logitech sn molto superiori alle creative (e nn mi quadra tt questa differenza),ma lasciando stare i watt ho alcuni dubbi a riguardo della qualità audio dei satelliti delle logitech.....i satelliti del sistema 2.1 creative sembrano migliori sotto il punto di vista della qualità......
help!!!!sn indeciso.....
camillozzo
03-01-2008, 16:10
Quanto sono ancora attuali le Altec Lansing 2100????
mister giogio
03-01-2008, 16:33
lo ammetto sto facendo troppe domande.......chiedo a voi più esperti un confonto tra le creative L3800 e le logitech z-2300.......i watt delle logitech sn molto superiori alle creative (e nn mi quadra tt questa differenza),ma lasciando stare i watt ho alcuni dubbi a riguardo della qualità audio dei satelliti delle logitech.....i satelliti del sistema 2.1 creative sembrano migliori sotto il punto di vista della qualità......
help!!!!sn indeciso.....
I modelli presi in cosiderazione da te, sono 2.1; cioè: 2 satelliti + 1 sub.
La bontà del suono che esprimono i 2.1, è l'unione dei tre elementi; dire che i satelliti del sistema X, suonano meglio del sistema Y, non ha senso.
Però, potresti sempre provare a comprare i due modelli e scambiare i satelliti :D
I modelli presi in cosiderazione da te, sono 2.1; cioè: 2 satelliti + 1 sub.
La bontà del suono che esprimono i 2.1, è l'unione dei tre elementi; dire che i satelliti del sistema X, suonano meglio del sistema Y, non ha senso.
Però, potresti sempre provare a comprare i due modelli e scambiare i satelliti :D
forse nn hai capito quello ke volevo dire......xkè nn ha senso quello ke mi hai detto tu.io volevo sapere se cm qualità dei toni alti le creative sono migliori rispetto alle logitech xkè i satelliti della creative sembrano un passo più avanti a quelli della logitech.....ho fatto questa domanda xkè devo scegliere tra i 2.....
forse nn hai capito quello ke volevo dire......xkè nn ha senso quello ke mi hai detto tu.io volevo sapere se cm qualità dei toni alti le creative sono migliori rispetto alle logitech xkè i satelliti della creative sembrano un passo più avanti a quelli della logitech.....ho fatto questa domanda xkè devo scegliere tra i 2.....
senza offesa
ma non penso tu sappia distinguere la qualità dei satelliti di 2 sistemi del genere?
nemmeno io, chiariamoci
Un sistema, come ti è appena stato detto, si giudica nel complesso, non solo dai watt dei satelliti.
Semplicemente prenditi una bella accoppiata scheda audio e casse
Molti ti consigliano le logitech, se ti ispirano di piu le creative vai pure sulle creative che cmq sono una bomba
senza offesa
ma non penso tu sappia distinguere la qualità dei satelliti di 2 sistemi del genere?
nemmeno io, chiariamoci
Un sistema, come ti è appena stato detto, si giudica nel complesso, non solo dai watt dei satelliti.
Semplicemente prenditi una bella accoppiata scheda audio e casse
Molti ti consigliano le logitech, se ti ispirano di piu le creative vai pure sulle creative che cmq sono una bomba
nn riesci a distinguere se uno è leggermente più pulito dell'altro???sempre senza offesa....
nn riesci a distinguere se uno è leggermente più pulito dell'altro???sempre senza offesa....
a sti livelli?
li hai sentiti con la stessa canzone e con la stessa configurazione?
hai fatto dei test?
allora tu che sei audiofilo prendi quello che ti sembra suonare meglio
qual'è il problema?
l3800
* Satelliti: 9 Watt RMS per canale
* Subwoofer: 30 Watt RMS
# Risposta in frequenza: 30Hz ~ 20kHz
z2300
# Satelliti: 40 watt RMS per canale
Subwoofer: 120 watt RMS
# Risposta in frequenza: 35 Hz–20 kHz
a sti livelli?
li hai sentiti con la stessa canzone e con la stessa configurazione?
hai fatto dei test?
allora tu che sei audiofilo prendi quello che ti sembra suonare meglio
qual'è il problema?
l3800
* Satelliti: 9 Watt RMS per canale
* Subwoofer: 30 Watt RMS
# Risposta in frequenza: 30Hz ~ 20kHz
z2300
# Satelliti: 40 watt RMS per canale
Subwoofer: 120 watt RMS
# Risposta in frequenza: 35 Hz–20 kHz
ok ottima risposta.....se li potessi sentire nn venivo di certo a chiedere qui....io ho solo fatto una domanda cn la speranza ke qualcuno ne sapesse più di me.....nn capisco la tua voglia di rispondermi a tt i costi e di liquidarmi così.....
la tua voglia di rispondermi a tt i costi e di liquidarmi così.....
:boh:
:boh:
nn appesantisco il thread portandola x le lunghe......se qualcuno ha una risposta alla mia domanda iIMPOSSIBILE è bene altrimenti fa niente.....
rizzotti91
03-01-2008, 18:52
nn appesantisco il thread portandola x le lunghe......se qualcuno ha una risposta alla mia domanda iIMPOSSIBILE è bene altrimenti fa niente.....
Guarda, io punterei sulle logithec, la cui qualità a detta di molti è ottima, ed hanno anche molti watt in più rispetto a creative... se poi vuoi la massima qualità non vanno bene neanche le creative, punta su altro, come altec...
mister giogio
03-01-2008, 20:48
:eek: Calma ragazzi, calma....................
E' difficile far capire i "toni" di quello che si scrive; non ci si sente, non ci si vede in faccia; non andiamo subito alle conclusioni......... :friend:
Allora, partiamo da questo:
Originariamente inviato da valegtc
i satelliti del sistema 2.1 creative sembrano migliori sotto il punto di vista della qualità......
Aggiungo io (per far capire a chi legge): Creative L3800 vs Logitech z-2300
Dove hai preso queste info? Lo chiedo perchè, nelle mie ricerche, non ho mai trovato niente che mi dicesse quello che affermi te. Magari è tutto vero quello che dici, ma il giudizio, và dato complessivamente e (non sò se te ne sei accorto:D ) le Z-2300, spopolano da queste parti.
Non credo che le Creative L3800 siano delle ciofeche; se non t'interessano tutti i watt e un sub da paura delle Logitech, se hai info che dicono che i satelliti delle Creative siano meglio e non hai grosse pretese sul sub, la tua scelta (penso) debba orientarsi sulle Creative.
Sai quanti avranno le Z-2300 e abiteranno in appartamenti con i muri di cartongesso?!?
Sembra una cazzata, ma nella scelta, andrebbero inserite anche queste cose.
A me, sembra che hai in mano tutte le carte per fare la scelta più giusta per te.;)
A furor di popolo, le Z-2300 sono ottime; se hai info sulle Creative, faccele sapere anche a noi. ;)
Ciao valegtc
mister giogio
03-01-2008, 22:53
A proposito di: Creative L3800 vs Logitech z-2300
La recensione che seguirà, parla delle Creative ma tira in ballo anche le Z-2300 e il passo che più è attinente a quello detto in precedenza è questo:
Si vous recherchez une qualité audio optimale et la possibilité de vous connecter à une console de jeu, le Z-2300 reste préférable.
..... si capisce no?
La Rec. completa, qua. (http://www.zdnet.fr/produits/materiels/enceintes/0,39049705,39311019,00.htm?tab=test)
Buona lettura ;)
p.s.) non ne parla male............. comunque.
re_romano_alex
04-01-2008, 12:38
Ciao ragassuolio vorrei un consiglio da Voi esperti.
Vorrei aggiornare un pò la mia macchina nelle accidentibus :P
Sto aggiornando infatti Mouse, tastiera, router, HD esterno ecc ecc.
Ora vengo da due casse Trust da 4 W di potenza totali (RMS).
Ebbene, un mio amico recentemente ha acquistato un paio di casse e un sub da 50 watt RMS, parlo dell'Empire X-Gaming 3000.
Lo troverei a 50 euro.
Lo prendo?
rizzotti91
04-01-2008, 12:43
Ciao ragassuolio vorrei un consiglio da Voi esperti.
Vorrei aggiornare un pò la mia macchina nelle accidentibus :P
Sto aggiornando infatti Mouse, tastiera, router, HD esterno ecc ecc.
Ora vengo da due casse Trust da 4 W di potenza totali (RMS).
Ebbene, un mio amico recentemente ha acquistato un paio di casse e un sub da 50 watt RMS, parlo dell'Empire X-Gaming 3000.
Lo troverei a 50 euro.
Lo prendo?
Le ho io queste casse! :D
Dipende da cosa vuoi... ottime per la pulizia del suono, un pò meno per i bassi...
Cmq ad una decina di euro in più trovi le x-gaming 5000, che ti consiglio caldamente ;)
re_romano_alex
04-01-2008, 13:17
Le ho io queste casse! :D
Dipende da cosa vuoi... ottime per la pulizia del suono, un pò meno per i bassi...
Cmq ad una decina di euro in più trovi le x-gaming 5000, che ti consiglio caldamente ;)
Grazie per la risposta.
Beh per quano riguarda le x Gaming 5000 devo dirti che ormai so a memoria tutte le caratterostiche dei prodotti Empire X Gaming :D
Il problema è che sono 5.1, a meno che non esista una versione di 2.1
E 5.1 purtroppo non posso proprio comprarle, non tanto per un'ulteriore spesa, ma per l'intreccio di fili che si verrebbe a creare nelle stanza che ho adibito per il Game.
Ma tu mi consigli per quale motivo?
Ps:In effetti io vado cercando la pulizia del suono, distruggermi i timpani con i bassi non ne ho voglia :D (Tra l'altro le ho sentite al max e sono da paura).
rizzotti91
04-01-2008, 13:25
Grazie per la risposta.
Beh per quano riguarda le x Gaming 5000 devo dirti che ormai so a memoria tutte le caratterostiche dei prodotti Empire X Gaming :D
Il problema è che sono 5.1, a meno che non esista una versione di 2.1
E 5.1 purtroppo non posso proprio comprarle, non tanto per un'ulteriore spesa, ma per l'intreccio di fili che si verrebbe a creare nelle stanza che ho adibito per il Game.
Ma tu mi consigli per quale motivo?
Ps:In effetti io vado cercando la pulizia del suono, distruggermi i timpani con i bassi non ne ho voglia :D (Tra l'altro le ho sentite al max e sono da paura).
La X Gaming 5000 sono 2.1! sono 60 w rms, con qualche watt in più per il sub, che è anche di diametro più grosso ed i satelliti sono a 2 vie, per questo te le consiglio...
goldenboy-z
04-01-2008, 18:01
@ rizzotti91:
tu hai sentito sia le x gaming 3000 che 5000 ?
Te lo chiedo perchè le 5000 mi ispirano di piu delle r3800 per via dei satelliti a 2 vie, solo che cercando io piu musica che giochi non sono in grado di capire se fanno per me o meno..
Tra l'altro sono ancora indeciso se prendere un 2.0 o un 2.1 per la stessa cifra :\, poi a complicarmi le cose c'è il fatto che come 2.0 vedrei bene le Empire PS-2050, solo che non so se vale la pena prenderle oppure puntare sulle R1000... Riassumendo il problema sarebbe:
Budget circa 100 € tutto incluso
PS-2050 (2.0)
Altec Lansing FX4021 (2.1)
Ora resta da capire per la musica principalmente (di qualsiasi genere) cosa è meglio prendere, anche perchè nel caso di scelta delle Empire ci sarebbe da capire se sono meglio delle R1000 come suono oppure hanno solo 2 watt in piu per canale..
Any ideas? :mbe:
Edit: ci sarebbe anche il PS-2105 che sono come le R3800 ma con i satelliti a 2 vie ed una manciata di watt in piu...
rizzotti91
04-01-2008, 18:32
@ rizzotti91:
tu hai sentito sia le x gaming 3000 che 5000 ?
Te lo chiedo perchè le 5000 mi ispirano di piu delle r3800 per via dei satelliti a 2 vie, solo che cercando io piu musica che giochi non sono in grado di capire se fanno per me o meno..
Tra l'altro sono ancora indeciso se prendere un 2.0 o un 2.1 per la stessa cifra :\, poi a complicarmi le cose c'è il fatto che come 2.0 vedrei bene le Empire PS-2050, solo che non so se vale la pena prenderle oppure puntare sulle R1000... Riassumendo il problema sarebbe:
Budget circa 100 € tutto incluso
PS-2050 (2.0)
Altec Lansing FX4021 (2.1)
Ora resta da capire per la musica principalmente (di qualsiasi genere) cosa è meglio prendere, anche perchè nel caso di scelta delle Empire ci sarebbe da capire se sono meglio delle R1000 come suono oppure hanno solo 2 watt in piu per canale..
Any ideas? :mbe:
Edit: ci sarebbe anche il PS-2105 che sono come le R3800 ma con i satelliti a 2 vie ed una manciata di watt in piu...
No, ho sentito solo le x gaming 3000 che ho...
Cmq penso che fra PS-2050 ed Alte FX4021 sia meglio quest'ultimo... i 2.1 io li preferisco per il fatto che il woofer è in "una cassa tutta sua"...
f0/\/2!3
04-01-2008, 18:52
Ho comprato da poco un logitech z4 ma non riesco a venire a capo di un problemino "logistico": dove mettere il sub?
Ho letto nel primo post le guide su come disporre nella stanza le casse ma devo ammettere di non averci capito molto. L'unica cosa che ho capito è che il sub non può stare dove sta ora perchè ha bisogno di spazio abbastanza vuoto attorno e bisogna evitare che sia "incassato" o vicino a pareti che ne rimbalzano l'uscita.
Attualmente la configurazione è così messa, come nella foto (il sub l'ho tirato in avanti mentre di solito è più sotto la scrivania):
http://aycu33.webshots.com/image/40312/2000507102110759885_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2000507102110759885)
Il problema è naturalmente che devo tenere abbastanza bassi i bassi perchè il pavimento trema e non so quando, ma prima o poi il mio vicino sale con la lupara... :D
Come posso risolvere secondo voi? :help:
goldenboy-z
04-01-2008, 19:21
Bhe, più che altro li non può stare perchè sennò lo sfondi a pedate :D
Dato che lo spazio è tiranno, credo che la soluzione migliore non ci sia.. nel senso che la collocazione ottimale è dove suona meglio nonostante i problemi di posizionamento: io personalmente lo metterei di fianco al posto della sedia, col woofer che punta verso di te, ma senza incastrarlo sotto la scrivania sennò ti si incupisce..
A proposito, facci sapere come suonano :D
f0/\/2!3
04-01-2008, 19:57
Bhe, più che altro li non può stare perchè sennò lo sfondi a pedate :D
Dato che lo spazio è tiranno, credo che la soluzione migliore non ci sia.. nel senso che la collocazione ottimale è dove suona meglio nonostante i problemi di posizionamento: io personalmente lo metterei di fianco al posto della sedia, col woofer che punta verso di te, ma senza incastrarlo sotto la scrivania sennò ti si incupisce..
A proposito, facci sapere come suonano :D
Dunque, per la perfezione dove andrebbe posizionato? Simmetrico alle casse? Dietro di me? Davanti? Se lo metto non simmetrico rispetto al resto del sistema ciò che sento non farà abbastanza schifo?
Dietro di me in realtà di spazio ne ho parecchio ma non saprei come far scomparire i fili che passerebbero in mezzo alla stanza :D
Per quanto riguarda la qualità non mi posso lamentare considerando che sono rimasto senza stereo per davvero TROPPO tempo e aver ripiegato su delle obrobriose casse da 1000lire...
OT: Si, ogni tanto prende qualche pedata :rolleyes:
Lascialo dove lo lasci ora, solo alzalo da terra su 4 piedini morbidi in gomma da circa 5cm
f0/\/2!3
04-01-2008, 20:10
Lascialo dove lo lasci ora, solo alzalo da terra su 4 piedini morbidi in gomma da circa 5cm
Dici che non è troppo incassato? E soprattutto sai che sarà un'impresa trovare tali "piedini"? :fagiano: Dove si possono trovare?
Comunque, è importante la simmetria? perchè altrimenti una mezza soluzione ce l'ho
rizzotti91
04-01-2008, 20:36
Dunque, per la perfezione dove andrebbe posizionato? Simmetrico alle casse? Dietro di me? Davanti? Se lo metto non simmetrico rispetto al resto del sistema ciò che sento non farà abbastanza schifo?
Dietro di me in realtà di spazio ne ho parecchio ma non saprei come far scomparire i fili che passerebbero in mezzo alla stanza :D
Per quanto riguarda la qualità non mi posso lamentare considerando che sono rimasto senza stereo per davvero TROPPO tempo e aver ripiegato su delle obrobriose casse da 1000lire...
OT: Si, ogni tanto prende qualche pedata :rolleyes:
Dovresti posizionarlo agli angoli della scrivania, i sub vanno posizionati in quel modo...
Dici che non è troppo incassato? E soprattutto sai che sarà un'impresa trovare tali "piedini"? :fagiano: Dove si possono trovare?
Comunque, è importante la simmetria? perchè altrimenti una mezza soluzione ce l'ho
NN è un fattore determinante che stia al centro, ma ai lati sarebbe ancora peggio per il problema che dici tu.
Per il discorso piedini vai al castorama e divertiti, quando vedi qualcosa che ci assomiglia prendilo e lli metti con il biadesivo;)
da noob posso chiedervi cosa ve ne fate del sub in un impianto casalingo? :confused:
non è meglio un buon 2 vie?magari in cassa reflex cosi da emettere le frequenze basse con decisione?
illuminatemi :cool:
linuxianoxcaso
04-01-2008, 23:04
da noob posso chiedervi cosa ve ne fate del sub in un impianto casalingo? :confused:
non è meglio un buon 2 vie?magari in cassa reflex cosi da emettere le frequenze basse con decisione?
per tirato giù i vicini con "time to kill is now" ? :stordita:
Qui si parla di cose da usare con il pc, e siccome la moda vuole che meno si vede e meglio è sulla scrivania, dubito che cosi spessi pochi millimetri riescano ad emettere molto sotto i 400hz...;)
ha ok... e fare una sorta di sub utilizzando il case del pc? bisogna insonorizzare un po e chiudere i buchi superflui ma non mi sembra male come soluzione o no?
ha ok... e fare una sorta di sub utilizzando il case del pc? bisogna insonorizzare un po e chiudere i buchi superflui ma non mi sembra male come soluzione o no?
NO:p
f0/\/2!3
05-01-2008, 09:39
NN è un fattore determinante che stia al centro, ma ai lati sarebbe ancora peggio per il problema che dici tu.
Per il discorso piedini vai al castorama e divertiti, quando vedi qualcosa che ci assomiglia prendilo e lli metti con il biadesivo;)
Ok se trovassi quindi una soluzione per cui il sub verrebbe messo in maniera non simmetrica rispetto alle casse ma almeno fuori da quell'incassamento andrebbe bene? Rivoluzionando la situazione sulle mie scrivanie potrei avere la soluzione...
Attualmente la situazione scrivanie è questa...
http://img168.imageshack.us/img168/2747/qwdsc7.th.jpg (http://img168.imageshack.us/img168/2747/qwdsc7.jpg)
Se metto il portatile sulla scrivania dove sta la stampante e butto giù il case del fisso spostando tutto a sinistra mettendo il sub sulla scriviania affianco al CRT?
Il sun deve stare cmq per terra
raga ho trovato un occasione x le bose companion 3!!!!ke ne dite???meglio delle logitech z-2300????vero???
Salve a tutti, volevo chiedere consiglio su un sistema 2.1, dovrei collegarlo ad una scheda audio Sound Blaster Live Platinum (per intenderci questa (http://www.dinoxpc.com/Tests/AUDIO/CREATIVELIVE!51/LIVE_PLATINUM-2.ASP) ) che dispone di un pannellino frontale con vari ingressi tra cui quello ottico. La scheda è un pò vecchiotta ma penso sia sufficiente per montare un impianto 2.1 decente sul mio pc, voi che dite?
A tale proposito volevo che mi consigliaste un buon kit da acquistare, l'uso che ne farei è principalmente film e musica(prevalentemente rock,un pochettino di metal,classica...ma ascolto un pò di tutto), e qualche gioco ogni tanto.
Per il budget sinceramente non sò, non vorrei spendere troppo ma neanche poco, preferisco ad esempio conservare i soldi ed effettuare un acquisto futuro piuttosto che dovermi accontentare, ammesso che la cifra sia sempre accessibile. Spulciando un pò il thread ho notato le altec che forse fanno al caso mio, oppure le bose(anche se ho più volte sentito dire che i soldi spesi per un loro prodotto non valgono l'acquisto).
Un ultima cosa che vorrei chiedervi è se posso raggiungere un buon compromesso con la mia scheda audio ed un eventuale kit oppure devo rinunciare e provare ad "assemblare" un sistema 2.1 da me.
Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte :)
rizzotti91
05-01-2008, 12:09
Salve a tutti, volevo chiedere consiglio su un sistema 2.1, dovrei collegarlo ad una scheda audio Sound Blaster Live Platinum (per intenderci questa (http://www.dinoxpc.com/Tests/AUDIO/CREATIVELIVE!51/LIVE_PLATINUM-2.ASP) ) che dispone di un pannellino frontale con vari ingressi tra cui quello ottico. La scheda è un pò vecchiotta ma penso sia sufficiente per montare un impianto 2.1 decente sul mio pc, voi che dite?
A tale proposito volevo che mi consigliaste un buon kit da acquistare, l'uso che ne farei è principalmente film e musica(prevalentemente rock,un pochettino di metal,classica...ma ascolto un pò di tutto), e qualche gioco ogni tanto.
Per il budget sinceramente non sò, non vorrei spendere troppo ma neanche poco, preferisco ad esempio conservare i soldi ed effettuare un acquisto futuro piuttosto che dovermi accontentare, ammesso che la cifra sia sempre accessibile. Spulciando un pò il thread ho notato le altec che forse fanno al caso mio, oppure le bose(anche se ho più volte sentito dire che i soldi spesi per un loro prodotto non valgono l'acquisto).
Un ultima cosa che vorrei chiedervi è se posso raggiungere un buon compromesso con la mia scheda audio ed un eventuale kit oppure devo rinunciare e provare ad "assemblare" un sistema 2.1 da me.
Ciao, secondo me puoi puntare sulle z-2300 ;)
Ciao, secondo me puoi puntare sulle z-2300 ;)
Grazie per la risposta :)
Mi sto leggendo il thread a riguardo, ho notato che questo kit è di un paio di anni fà, possibile che nella stessa fascia di prezzo della stessa logitech non sia stato fatto niente di meglio? Inoltre mi sembra che questo modello punti più sulla potenza che sulla qualità del suono, oppure è una mia impressione? Esteticamente sono molto belle :D
rizzotti91
05-01-2008, 12:35
Grazie per la risposta :)
Mi sto leggendo il thread a riguardo, ho notato che questo kit è di un paio di anni fà, possibile che nella stessa fascia di prezzo della stessa logitech non sia stato fatto niente di meglio? Inoltre mi sembra che questo modello punti più sulla potenza che sulla qualità del suono, oppure è una mia impressione? Esteticamente sono molto belle :D
Ciao, in questa fascia di prezzo è il miglior kit... si, punta sulla potenza, ma secondo gli utenti che lo possiedono anche la qualità è ottima :)
Se puoi arrivare a 200 euro trovi le empire PS-2120d :)
Ciao, in questa fascia di prezzo è il miglior kit... si, punta sulla potenza, ma secondo gli utenti che lo possiedono anche la qualità è ottima :)
Se puoi arrivare a 200 euro trovi le empire PS-2120d :)
Posso arrivare anche di più con un grosso sacrificio se ne vale veramente la pena e se non sono soldi buttati per la mia scheda audio. Vorrei inoltre qualcosa che sfrutti anche gli ingressi digitali della mia scheda :)
Adesso dò un occhiata alle empire, scarto quasi del tutto le logitech, da quanto ho letto non mi ispirano particolarmente ;)
rizzotti91
05-01-2008, 13:10
Posso arrivare anche di più con un grosso sacrificio se ne vale veramente la pena e se non sono soldi buttati per la mia scheda audio. Vorrei inoltre qualcosa che sfrutti anche gli ingressi digitali della mia scheda :)
Adesso dò un occhiata alle empire, scarto quasi del tutto le logitech, da quanto ho letto non mi ispirano particolarmente ;)
Credo che le empire siano ottime, ed hanno anche l'ingresso digitale... se ce la fai compra anche una scheda audio... con pochi euro trovi un'audigy 2, se puoi fare un altro sacrificio compra la x-fi...
Se riesci ad arrivare a 200€ allora io ti consiglio vivamente quest'accoppiata:
- Scheda Audio X-fi Extreme Gamer
- Logitech z-2300 (le possiedo e ti assicuro che la qualità audio è ottima :D )
f0/\/2!3
05-01-2008, 13:38
Il sun deve stare cmq per terra
Intendevi il sub vero?
Ok capito, quindi la soluzione non ce l'ho comunque... Ok vado a cercare i piedini.
Se riesci ad arrivare a 200€ allora io ti consiglio vivamente quest'accoppiata:
- Scheda Audio X-fi Extreme Gamer
- Logitech z-2300 (le possiedo e ti assicuro che la qualità audio è ottima :D )
Ragazzi, il cambio di scheda audio è fuori discussione per il semplice fatto che dovrei poi buttare il pannellino frontale che uso parecchio per il midi e per l'ottico, ed è un peccato, possibile che sia così obsoleta questa scheda da non potermi permettere un buon sistema 2.1? :eek:
s0nnyd3marco
05-01-2008, 13:58
Ciau, ho da poco preso le z-2300 logitech è ne sono molto soddisfatto (chiaramente in rapporto al prezzo pagato... non ti aspettare audio hi-end).
In troppi mi state consigliando le z2300, mi state facendo ricredere :D
Molto interessanti sono le Empire consigliatomi da rizzotti91 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.