View Full Version : [Official Thread] Scelta sistema 2.1 - 2.0- Leggere post #1
methis89
03-02-2009, 10:28
Lo so ma siccome ho appena fatto il pc nuovo intanto risparmio un po sulle casse e magari + avanti le prendero di meglio dato che ho iniziato a lavorare
littlebon
03-02-2009, 10:43
Avevo letto che si potevano trovare le empire 2120d a circa 130 euro qualcuno sa dirmi dove?
bluefish00
03-02-2009, 11:04
Dovrei scegliere anch'io un nuovo sistema 2.1 e sono indeciso. Qualche hanno fa avevo le cambridge soundworks digital
http://www.aiyamicro.com/legacy-products/pics-speakers/1100002006.jpg
e suonavano che era uno spettacolo. Le ho vendute per delle creative InspireT T5400 5.1 pensando che i maggiori Watt avessero dato maggior qualita' invece anche se non pessime, non mi hanno mai dato le stesse sensazioni delle precedenti. Ora ho l'occasione di ricomprarle e mi chiedevo:
- Le varie serie Megaworks e Gigaworks della creative sono da considerare dei successori con maggiore qualita delle soundworks o non centra niente?
- Le T3 come vanno, qui (http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/creative-gigaworks-t3-sistema-di-diffusione-audio-21_26341.html) non sembrano parlarne bene; dove c'e' anche qualcun'altro che sottolinea la qualita delle cambridge soundworks.
- Che ne dite delle HARMAN KARDON SoundSticks II
Grazie.
sto propendendo per le z-2300...ma non sono troppo vecchie?le ho trovate a 120+ss cosa c'è di meglio a quel prezzo?
Mi dispiace ma la Trust non fa le casse da 120 euro, non è cosi cara...
:sofico:
mi riferisco alle LOGITECH z-2300...qualcuno ce le ha?120+ss è buono cm prezzo?vengo da delle itrigue 3400 noterei la differenza?
Imperatore 10
03-02-2009, 13:27
Scusatemi ragazzi ma la differenza tra le logitech z4 e le logitech x-230 è tanta????
mi riferisco alle LOGITECH z-2300...qualcuno ce le ha?120+ss è buono cm prezzo?vengo da delle itrigue 3400 noterei la differenza?
Interessa anche a me per le z-2300,io le ho trovate a 133 comprese le spese di spedizione.
bluefish00
03-02-2009, 15:12
Altra domanda, leggendo i messaggi indietro vedo che si consigliano molto le EMPIRE PS2120D e EDIFIER S330D che hanno i DAC intergrati, dove posso trovare le caratteristiche tecniche di questi DAC per capire eventualmente se sono meglio di quelli della scheda audio (High performance DACs with 108dB signal-to-noise ratio Ten DAC channels support 16/20/24-bit PCM format)?
danielsaaan
03-02-2009, 15:26
per 40 € sono meglio le empire x-gaming 3000 o le hercules xps2.140 o 160,almeno così credo:D
Anche meglio delle di queste?
LOGITECH speaker x-210 2.1 / 25 w rms
LOGITECH x-240 2.1 speaker black 25 w rms x-240
LOGITECH x-230 refresh speaker 2.1 /32w rms
Inoltre conoscete le EMPIRE R - 1450 2.1 Sub + 2 Sat. 20W RMS + remote?
La verità è che Devo spendere poco.. mi servirebbero per PS3 e Films! Queste vengono 29 euro! ^_^
Alla fine sono riuscito a restringe il cerchio a due scelte:
Logitech z-2300 e Altec Lansing fx4021.
A quanto pare la potenza rms è decisamente differente(si parla di 150w di differenza) eppure ho letto in giro che le 4021 anche se meno potenti sono comunque molto consigliate.
Il dubbio rimane su queste due,ho paura che le z-2300 prediligano troppo i "bassi esagerati truzzoni" tralasciando un po' le alte frequenze da tweeter,qualcuno saprebbe dirmi quale delle due ha il miglior compromesso tra basso/potenza/alti? Non vorrei prendere un sistema troppo sproporzionato verso bassi/potenza. :confused: :confused:
bluefish00
04-02-2009, 09:40
Anch'io dopo un po di ricerche ho ristretto la scelta a 3 prodotti, non so pero' se posso basarmi solamente sulle cartatteristiche tecniche per scegliere, forse e' meglio avere il parere di qualcuno che le ha sentite. I modelli con le relative caratteristiche sono:
EMPIRE PS2120D
LOGITECH Z-2300
Altec Lansing mx5021
e le relative caratteristiche in allegato.
http://img22.imageshack.us/img22/1336/casseah4.jpg
Consigli?
methis89
04-02-2009, 13:27
ho deciso di aspettare e accumulare un po di euri prima di prendermi le casse. che ne dite di queste abbinate a una xonar d2 dell'asus???
http://66.102.1.113/translate_c?hl=it&sl=en&u=http://www.harmankardon.com/specifications.aspx%3FRegion%3DUSA%26Country%3DUS%26Language%3DENG%26cat%3DMME%26ser%3D%26prod%3DSOUNDSTICKSII%26sType%3DC&prev=/search%3Fq%3DJBL%2BSOUNDSTICKS%2Bharman%2Bkardon%26hl%3Dit&usg=ALkJrhi20sFZpYGjlKohN1NmPHyH76SCow
Imperatore 10
04-02-2009, 13:55
Qualcuno può aiutarmi sulla differenza tra le logitech z4 e le logitech x-230??? E' davvero tanta???
bluefish00
05-02-2009, 13:17
Alla fine ho deciso per le EMPIRE PS2120D.
Alla fine ho deciso per le EMPIRE PS2120D.
ma no :muro: potevi comprare le trust :D
bluefish00
05-02-2009, 14:00
ma no :muro: potevi comprare le trust :D
Trust se la conosci la eviti, se non la conosci è meglio :D
lucacali87
05-02-2009, 16:56
Anche meglio delle di queste?
LOGITECH speaker x-210 2.1 / 25 w rms
LOGITECH x-240 2.1 speaker black 25 w rms x-240
LOGITECH x-230 refresh speaker 2.1 /32w rms
Inoltre conoscete le EMPIRE R - 1450 2.1 Sub + 2 Sat. 20W RMS + remote?
La verità è che Devo spendere poco.. mi servirebbero per PS3 e Films! Queste vengono 29 euro! ^_^
si,tra le tre sicuramente prenderei le x-230,ma siccome costano quanto le hercules e le empire x-gaming preferisco quet' ultime
windsofchange
05-02-2009, 18:40
Trust se la conosci la eviti, se non la conosci è meglio :D
:D Quoto.
AndreaCT
05-02-2009, 18:46
:D Quoto.
e sottolineo:D
danielsaaan
05-02-2009, 21:33
Mettendo da parte il discorso modello di casse. La marca Empire com'è? I suoni sono bilanciati di default? Cioè non collego le casse al PC ma direttamente alla fonte audio.
Mi dite se, solo come potenza, queste casse sono accettabili?
# Set di altoparlanti 2.1: 2 altoparlanti + subwoofer in legno
# Potenza Totale in Uscita: 12 watt di Picco di Potenza
# Design compatto ed esclusivo :
* Dimensioni di ciascun altoparlante satellite: 140 x 90 x 70mm (A x L x P).
* Dimensioni del subwoofer : 190 x 130 x 170mm (A x L x P)
Sono della Hercules.
methis89
05-02-2009, 21:35
qualcuno mi può consigliare la migliore combinazione tra casse 2.1 e scheda audio??? Mi ono quasi convnto sulle logitech z2300 ma c'è qualcosa di meglio a parità di prezzo??? Grazie
danielsaaan
05-02-2009, 21:37
e sottolineo:D
Queste marche pure fanno schifo per i 2.1?
TEAC
Labtec
Philips
Sony
AndreaCT
05-02-2009, 21:42
qualcuno mi può consigliare la migliore combinazione tra casse 2.1 e scheda audio??? Mi ono quasi convnto sulle logitech z2300 ma c'è qualcosa di meglio a parità di prezzo??? Grazie
con quel prezzo non credo...almeno non sono molto aggiornato sui nuovi articoli...ma ho avuto le z2300...e quando le sentii pompare, mi son spaventato x gli hd del mio pc e per i vetri della mia stanza...:D
AndreaCT
05-02-2009, 21:45
Queste marche pure fanno schifo per i 2.1?
TEAC
Labtec
Philips
Sony
non affatto...hanno dei buoni articoli riguardo l'audio e non solo...
trust ha un mondo (negativo) a sè:sofico:
...infatti hanno inventato l'ANTI/TRUST: conosci??? heheheh
danielsaaan
06-02-2009, 00:04
non affatto...hanno dei buoni articoli riguardo l'audio e non solo...
trust ha un mondo (negativo) a sè:sofico:
...infatti hanno inventato l'ANTI/TRUST: conosci??? heheheh
Ma l'anti trust non era quella cosa per la difesa dei cons.. naaaa certo si, l'anti Trust!! Infatti l'altra volta uno dell'anti Trust ha ritiritato tutte le casse 2.1 Trust dagli scaffali di Media World, c'era pure la Guardia di Finanza!! ^_^
Invece l'anti TEAC e l'anti Labtec confermi non esistere proprio? ^_^
AndreaCT
06-02-2009, 06:44
Invece l'anti TEAC e l'anti Labtec confermi non esistere proprio? ^_^
si dai;)
ripeto...non sono aggiornato, ma la teac gode di buona fama (parliamo sempre in questo campo)...labtec non saprei...poi tutto dipende dai modelli...e loro caratteristiche...
quant'è il tuo badget?
Barbaresco
06-02-2009, 08:15
Teac fa discreti prodotti, ma andiamo nel campo dell'alta fedeltà, non di accrocchi messi sul mercato da produttori di mouse e tastiere.
In alternativa alle empire 2.1 con ingresso ottico non cè altro?
lucacali87
06-02-2009, 09:01
ragazzi secondo voi tra le x-gaming 3000 e le hercules xps2.160 quale suonano meglio(non più potente ma di migliore qualità)
danielsaaan
06-02-2009, 10:27
si dai;)
ripeto...non sono aggiornato, ma la teac gode di buona fama (parliamo sempre in questo campo)...labtec non saprei...poi tutto dipende dai modelli...e loro caratteristiche...
quant'è il tuo badget?
il mio budget è intorno ai 45 euro.. il fatto è che volevo prendere le empire da 29, ma mi sono accorto al'ultimo momento che la linea dei loro subwafer freschi e croccanti è con la cassa diretta verso il giù, proprio verso i miei vicini di casa insomma, ..eh! XD
Quindi in pratica ho dovuto scartare empire. Per la creative niente da fare perché non erano disponibili.. il mio negozio di fiducia è essedi online (con ritiro in negozio a perugia) o centracquisti (ovvero mr. price un pelo scontato per gli abbonati alla rivista Altro Consumo).
In sostanza data la natura "dolce e croccante" dei modelli di wafer mi sono fiondato a cliccare su "conferma ordine per logitech x-230" ed ora sono in dolce attesa di queste casse, che in realtà avevo adocchiato da un bel po' di tempo.. :P
L'unica cosa che un po' mi rode è la preponderanza verso i bassi, un disequilibrio che, non posso correggere, perché il segnale audio è quello di una tv, e non quello di un pc dove tutto si può sempre limare con un equalizzatore.. :P
Ti ringrazio molto per l'aiuto e, per la tua disponibilità a spiegarmi le marche! ^_^ ..è un discorso interessante, perché tante volte alcuni negozi possono avere set di prodotti divisi, divisi per la stessa marca, in modelli di: fascia bassa/fascia media/fascia alta, ma se uno sa che una data azienda produce (a confronto con analoghi prodotti) cose scadenti, allora scaffale e peace! ^_^
ekerazha
06-02-2009, 10:45
In alternativa alle empire 2.1 con ingresso ottico non cè altro?
Mi unisco alla richiesta, io ho trovato le Empire PS-2120D e le Edifier S330D... si trova dell'altro con ingresso ottico sotto ai 150 euro?
ekerazha
06-02-2009, 10:48
L'unica cosa che un po' mi rode è la preponderanza verso i bassi, un disequilibrio che, non posso correggere, perché il segnale audio è quello di una tv, e non quello di un pc dove tutto si può sempre limare con un equalizzatore.. :P
Dipende dalla TV, su una Sharp che ho è possibile regolare i Bassi e gli Alti... non è un equalizzatore a 2000 canali ma è già qualcosa, prova a guardare bene.
Barbaresco
06-02-2009, 10:54
il mio budget è intorno ai 45 euro.. il fatto è che volevo prendere le empire da 29, ma mi sono accorto al'ultimo momento che la linea dei loro subwafer freschi e croccanti è con la cassa diretta verso il giù, proprio verso i miei vicini di casa insomma, ..eh! XD
Quindi in pratica ho dovuto scartare empire. Per la creative niente da fare perché non erano disponibili.. il mio negozio di fiducia è essedi online (con ritiro in negozio a perugia) o centracquisti (ovvero mr. price un pelo scontato per gli abbonati alla rivista Altro Consumo).
In sostanza data la natura "dolce e croccante" dei modelli di wafer mi sono fiondato a cliccare su "conferma ordine per logitech x-230" ed ora sono in dolce attesa di queste casse, che in realtà avevo adocchiato da un bel po' di tempo.. :P
Ti ringrazio molto per l'aiuto e, per la tua disponibilità a spiegarmi le marche! ^_^ ..è un discorso interessante, perché tante volte alcuni negozi possono avere set di prodotti divisi, divisi per la stessa marca, in modelli di: fascia bassa/fascia media/fascia alta, ma se uno sa che una data azienda produce (a confronto con analoghi prodotti) cose scadenti, allora scaffale e peace! ^_^
E che differenza c'è tra un sub orientato verso il basso ed uno in orizzontale ???
Pensi che un subwoofer orientanto verso il basso di un kit da 45€ possa in qualche modo far vibrare i mobili ai tuoi vicini del piano di sotto ????
E pensi che un sub orientato in orizzontale non produca l'effetto di cui sopra ???
Compra il kit che hai visto e stai tranquillo.
danielsaaan
06-02-2009, 11:11
E che differenza c'è tra un sub orientato verso il basso ed uno in orizzontale ???
Pensi che un subwoofer orientanto verso il basso di un kit da 45€ possa in qualche modo far vibrare i mobili ai tuoi vicini del piano di sotto ????
E pensi che un sub orientato in orizzontale non produca l'effetto di cui sopra ???
Compra il kit che hai visto e stai tranquillo.
woops, temevo di aver sbagliato! :cry:
ma il suono in un sub esce più dal "foro" dell'aria o dalla "membrana"?
per membrana intendo questo coso qui che si muove:
http://www.youtube.com/watch?v=AKj1oYjrn_0
Barbaresco
06-02-2009, 12:30
woops, temevo di aver sbagliato! :cry:
ma il suono in un sub esce più dal "foro" dell'aria o dalla "membrana"?
per membrana intendo questo coso qui che si muove:
http://www.youtube.com/watch?v=AKj1oYjrn_0
Da entrambe.
La membrana, vibrando, produce il suono grave che si propaga in tutte le direzioni, quindi anche all'interno della cassa stessa.
Il bass reflex, questo il nome del "foro", serve per propagare all'esterno della cassa anche i suoni gravi che altrimenti rimarrebbero all'interno.
AndreaCT
06-02-2009, 12:48
di niente...ma non si può nemmeno regolare il livello del basso (nelle casse stesse)?
danielsaaan
06-02-2009, 12:53
Da entrambe.
La membrana, vibrando, produce il suono grave che si propaga in tutte le direzioni, quindi anche all'interno della cassa stessa.
Il bass reflex, questo il nome del "foro", serve per propagare all'esterno della cassa anche i suoni gravi che altrimenti rimarrebbero all'interno.
Quindi non esiste la minima differenza per un vicino di casa che sta sotto di me, se il sub è diretto verso il basso o verso me. Capisco, perché quindi il suono è totalmente unilaterale, al massimo dalla membrana si sposta un po' d'aria..
Secondo te i sub direzionati sotto, visto che sono alzati da terra con 4 piedini, e non toccano terra, danno un po' meno noie di quelli direzionati in orizzontale, classici, che hanno la base senza piedini, e appoggiano dunque a terra per tutta la loro base?
Devo provare assolutamente ad annullare l'ordine per le x-230. Risparmio 10 euro, usando il tutto a volumi bassi non mi serve tanta potenza.
Nel caso in cui non posso annullare l'ordine: mi puoi dare un consiglio su cosa mettere sotto la base del sub (orizzontale) per isolarlo almeno un po' da terra? Non so davvero che metterci..
THX,
Daniel
methis89
06-02-2009, 13:50
grazie andreaCt x il consiglio che conferma ciò che ho gia sentito di positivo su queste casse ma qualcuno sa se dovrei pure prendere una scheda audio o se mi basta quella integrata nella mia ZOTAC nForce i790 supreme Ultra Sli?
Barbaresco
06-02-2009, 16:00
Quindi non esiste la minima differenza per un vicino di casa che sta sotto di me, se il sub è diretto verso il basso o verso me. Capisco, perché quindi il suono è totalmente unilaterale, al massimo dalla membrana si sposta un po' d'aria..
Secondo te i sub direzionati sotto, visto che sono alzati da terra con 4 piedini, e non toccano terra, danno un po' meno noie di quelli direzionati in orizzontale, classici, che hanno la base senza piedini, e appoggiano dunque a terra per tutta la loro base?
Devo provare assolutamente ad annullare l'ordine per le x-230. Risparmio 10 euro, usando il tutto a volumi bassi non mi serve tanta potenza.
Nel caso in cui non posso annullare l'ordine: mi puoi dare un consiglio su cosa mettere sotto la base del sub (orizzontale) per isolarlo almeno un po' da terra? Non so davvero che metterci..
THX,
Daniel
Tutti i sub, almeno quelli che io conosca, non appoggiano per la totalità della loro supierficie al pavimento.
Nel caso avessi comprato l'unico subwoofer che non dispone di piedini ed ha il woofer orizzontale, utilizza i gommini che si mettono sotto le sedie.
Eppoi...hai così terrore dei tuoi vicini ??'?
Mi unisco alla richiesta, io ho trovato le Empire PS-2120D e le Edifier S330D... si trova dell'altro con ingresso ottico sotto ai 150 euro?
resto anche io in stan-by..
danielsaaan
06-02-2009, 16:14
Tutti i sub, almeno quelli che io conosca, non appoggiano per la totalità della loro supierficie al pavimento.
Nel caso avessi comprato l'unico subwoofer che non dispone di piedini ed ha il woofer orizzontale, utilizza i gommini che si mettono sotto le sedie.
Eppoi...hai così terrore dei tuoi vicini ??'?
A me mi pare proprio senza.. :P Grazie per l'idea dei gommini, tipo feltrini doppi.. perfetto!! :)
Le casse son queste qui:
http://img.presence-pc.com/dossiers/11k2/X230al.jpg
Direi che sarà molto difficile...
littlebon
06-02-2009, 20:38
quali delle due sono piu indicate per ascoltare musica? Empire PS-2120D e le Edifier S330D?
quali delle due sono piu indicate per ascoltare musica? Empire PS-2120D e le Edifier S330D?
Penso si equivalgano; le seconde sembrano fatte meglio
ma queste x-2300 allora li valgon 120euro +ss o c'è di meglio?:mc:
AndreaCT
06-02-2009, 21:47
anche nel design...sono praticamente identiche (qualche differenza nei 2 satelliti....ma sub e volume identici)...
ma queste x-2300 allora li valgon 120euro +ss o c'è di meglio?:mc:
intendi forse le z2300?
littlebon
06-02-2009, 21:51
[QUOTE=AndreaCT;26188074]anche nel design...sono praticamente identiche (qualche differenza nei 2 satelliti....ma sub e volume identici)...
Si ma come possono essere identiche visto che il prezzo nn lo è?
AndreaCT
06-02-2009, 21:58
[QUOTE=AndreaCT;26188074]anche nel design...sono praticamente identiche (qualche differenza nei 2 satelliti....ma sub e volume identici)...
Si ma come possono essere identiche visto che il prezzo nn lo è?
effettivamente...non credo a questo punto che sia solo una questione di marca...credo che qualche differenza a livello di qualità ci sia...ma passo la domanda a chi è più esperto di me...e conosce entrambi i sistemi...;)
ekerazha
07-02-2009, 00:32
Penso si equivalgano; le seconde sembrano fatte meglio
Le Empire dovrebbero essere un filino superiori
bluefish00
07-02-2009, 09:00
Sulla differenza empire - edifier, in realta' alcune dalle caratteristiche sono diverse:
S330D
Power Output: RMS 36W + 18W x 2 (TOT 72W)
Risposta in frequenza: 55Hz - 20KHz
Satelliti: midrange da 2” e tweeter da 3/4"
PS2120D
Power Output: RMS 58W + 22W x 2 (TOT 102W)
Risposta in frequenza: 20Hz – 20kHz
Satelliti: midrange da 2.5” e tweeter da 1”
anche nel design...sono praticamente identiche (qualche differenza nei 2 satelliti....ma sub e volume identici)...
intendi forse le z2300?
sisi z-2300 :D
ekerazha
09-02-2009, 12:16
Sulla differenza empire - edifier, in realta' alcune dalle caratteristiche sono diverse:
S330D
Power Output: RMS 36W + 18W x 2 (TOT 72W)
Risposta in frequenza: 55Hz - 20KHz
Satelliti: midrange da 2” e tweeter da 3/4"
PS2120D
Power Output: RMS 58W + 22W x 2 (TOT 102W)
Risposta in frequenza: 20Hz – 20kHz
Satelliti: midrange da 2.5” e tweeter da 1”
Sì, anche sulla carta le Empire sembrerebbero un filino superiori
lucacali87
10-02-2009, 09:53
ragazzi meglio z3,z4,hercules xps2.160,empire x-gaming 3000?
Conviene prendere un impianto Sony all-in-one per 360 euro ss comprese? l'ho acquistato un paio di giorni fa..
Si tratta del DAV-F200 risparmio 90 euri tondi tondi...
PS: lo sto usando per TV in analogico/digitale, giochi/dvd e musica dalla PS3.
Potete dirmi qualcosa a riguardo? le tecnologie che indicano sono buone?
ditemi critiche e pareri
http://www.sony.it/product/hcs-surround-kit---dvd-player/dav-f200
AndreaCT
10-02-2009, 19:26
Conviene prendere un impianto Sony all-in-one per 360 euro ss comprese? l'ho acquistato un paio di giorni fa..
Si tratta del DAV-F200 risparmio 90 euri tondi tondi...
PS: lo sto usando per TV in analogico/digitale, giochi/dvd e musica dalla PS3.
ditemi critiche e pareri
http://www.sony.it/product/hcs-surround-kit---dvd-player/dav-f200
beh...non le conosco ma già siamo al di fuori del topic stesso credo...essendo un impianto non da pc...
Fabius250485
11-02-2009, 09:57
ciao a tutti.un consiglio...mi servirebbero casse 2.1 budget max 50euro da collegare alla mia tv lcd 32pollici per vedere film,sport e giocare su xbox.
Cosa mi consigliate?
danielsaaan
12-02-2009, 14:10
ciao a tutti.un consiglio...mi servirebbero casse 2.1 budget max 50euro da collegare alla mia tv lcd 32pollici per vedere film,sport e giocare su xbox.
Cosa mi consigliate?
Cioè, assurdo, ero venuto qui apposta per postare i miei freschi pareri, proprio per un sistema di casse con lo scopo di accontentare esigenze come le tue.. :)
Logitech X 230.. comprate da 2 giorni.. sono rimasto allucinato.
Le uso per sostituire le casse integrate dal display: solo per PS3, film musica e games. Sono assurde le x230, credimi, fidati.. a volumi alti rimani a bocca aperta! :) Vorrei fartele sentire di persona, sono troppo contento! ^_^
Per il prezzo ci staresti, le ho prese a 46, è il loro prezzo credo un po' ovunque! ^_^
Ciao! ;)
p.s.
c'è pure una review: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1697224
Va bene chiedere qui per gli impianti 2.1 per film e dvd o questo è il threid dei sistemi da tavolo per pc?
mister giogio
12-02-2009, 20:47
Penso ti riferisca al tuo precedente post che non ha avuto risposta (?)
Sì, il posto è giusto, ma probabilmente nessuno ha il tuo sistema.
........chi, meglio delle tue orecchie te/ce l'ho può dire!?!
;)
p.s.) non lo conosco, ma leggendo le specifiche, deve essere un bell'oggettino.
Buoni ascolti
;)
patchworld
13-02-2009, 09:24
ciao a tutti,che mi dite delle casse LOGITECH Z Cinéma Advanced Surround Sound System o delle Casse Valvolari SonicGear ApocalypX A10x Vaccum Tube Powered ?????
le devo collegare all'uscita cuffia della mia tv a plasma
le devo collegare all'uscita cuffia della mia tv a plasma
Perchè nn ha dietro una uscita di linea?
lucacali87
15-02-2009, 09:42
ragazzi meglio z3,hercules xps2.160,empire x-gaming 3000,logitech x-230
ragazzi a parità di prezzo quale prendo?
Ho una tv samsung crt con uscita audio rca bianco/rosso.
Dato che la tv è piuttosto lontana dal divano e dato che i miei genitori iniziano a invecchiare volevo fare in modo che sentissero meglio senza dover alzare il volume a palla. Che tipo di impianto mi serve? Cosa posso collegare alle uscite rca? Un impianto 5.1 come quello che ho per il pc non è collegabile vero?
Aiutatemi, vorrei una cosa modesta, di marca (no audiola e simili) ma senza pretese, basta che funzioni bene.
Possibilmente no lettore dvd-divx incorporato, abbiamo già un dvd+vhs. In sostanza mi servirebbero i satelliti e l'amplificatore.
Grazie
ps. il mod mi ha detto di postare qui questa richiesta anche se non ho capito bene perchè, dato che per quello che voglio fare io con un 2.1 sono al punto di prima... ovvero io vorrei che l'audio uscisse da davanti (vicino alla tv) per tutti i comuni mortali, e vorrei piazzare due satelliti vicino al divano (diametralmente opposto) per quelli che non sentono bene, e un 2.1 non mi basta... o sbaglio? :)
Fabius250485
15-02-2009, 11:07
ragazzi a parità di prezzo quale prendo?
io ho preso 2 giorni fa logitech x-230 e per quello che me ne intendo io si sentono molto bene...ho letto che su questa fascia di prezzo sono i migliori per film,gaming e musica...ho letto la recensione fatta in questo forum e mi ha convinto. Poi un altro punto a suo favore è che i 2 satelliti possono attaccarsi al muro cosa che ho fatto prontamente sia per una questione estetica sia per la qualità audio che trasmettono...sono davvero contento
lucacali87
15-02-2009, 11:33
ok,grazie ,ma teoricamente le z3 nn sono mogliori?
Fabius250485
15-02-2009, 11:39
ok,grazie ,ma teoricamente le z3 nn sono mogliori?
non lo so perchè non le conosco.ho visto che costano più di 50euro per cui non se entrano in 1altra fascia rispetto alle x-230 che costano massimo 50euro
lucacali87
15-02-2009, 11:42
le logitech m,i dispiace solo che nn hanno il telecomando,ero propenso alle hercules xps 2.160 che hanno una potenza quasi uguale al mio 5.1(philips mms460,veramente ottimo)però la marca nn mi inspira molto allora ho pensato alle z3 che potrei prenderle a 45€spedite
maxxpower
15-02-2009, 16:55
Ragazzi...un 2.1 Discreto sulle 50-60€ ? da abbinare alla mia audigy 2
lucacali87
15-02-2009, 17:01
gli stessi che sto valutando io:D
maxxpower
15-02-2009, 17:16
gli stessi che sto valutando io:D
Gli x-230 non sembrano male...:)
lucacali87
15-02-2009, 17:19
nn lo sono affatto ,infatti come leggi sono indeciso tra questi ,le z4 e le hercules xps2.160 che le pagherei anche meno
maxxpower
15-02-2009, 18:43
nn lo sono affatto ,infatti come leggi sono indeciso tra questi ,le z4 e le hercules xps2.160 che le pagherei anche meno
Le z4...sono un po' fuori budget però...le xps2.160..non mi piacciono proprio..aldilà...della qualità...che cmq..per i prodotti Hercules..che mi ricordi è sempre stata alta..
lucacali87
15-02-2009, 19:29
le hercules dovrebbero essere le + potenti,e anche come qualità sembrano buone,ma le z3 nn so perchè ma mi stuzzicano:d
CLAUDIO ER MEJO
16-02-2009, 14:51
ragazzi volevo comprare un impiantino 2.1,massimo 50€,da usare per giocare con 360 e pc,quale prendo?
thewebsurfer
16-02-2009, 14:53
Gli x-230 non sembrano male...:)
ordinati e a giorni dovrebbero arrivare:)
ho letto la recensione fatta in questo forum e mi ha convinto.
mi linki la recensione?
Io cercherei un buon 2.1 ma con TELECOMANDO senza filo, ad infrarossi. Avete qualke buona dritta ??? Budget intorno ai 100 euri.......
mister giogio
16-02-2009, 18:21
Altec Lansing FX4021
;)
CLAUDIO ER MEJO
16-02-2009, 19:00
ragazzi volevo comprare un impiantino 2.1,massimo 50€,da usare per giocare con 360 e pc,quale prendo?
nessuno mi aiuta?:cry:
thewebsurfer
16-02-2009, 19:09
nessuno mi aiuta?:cry:
non ti funziona lo scroll del mouse?:rolleyes:
JohnLuke
16-02-2009, 19:33
Avevo postato in sezione sbagliata...mi è stato detto di spostare qui ^^
Salve a tutti!Mi ero iscritto parecchio tempo fa, e mi sembra di aver postato anche una presentazione.
Premetto che attualmente uso un sistema stereo della Panasonic (vecchio. Ma vecchio vecchio, credo almeno 12 anni) SA-CH74 (non so se il numero possa servire ma lo scrivo ugualmente) attaccato alla mia scheda audio integrata con un adattore rca/jack piccolo.
Andava tutto bene, buona resa (per me che non sono audiofilo era ottimo), finchè non ha iniziato a darmi un bel problema con un tal errore f61 (pare essere di alimentazione, ma amen). Dunque a random mi si spegne con questo errore, con grande fatica per farlo ripartire.
Riparare questo oggetto d'antiquariato credo non ne valga la pena (mi dispiace solo non poter più usare la coppia di casse passive di questo impiantuccio perchè 1-non saprei come fare (non ci capisco davvero niente) 2-da quello che mi è stato detto comprare un amplificatore separato costerebbe di più e non ne varrebbe assolutamente la pena.)
Sono giunto alla quasi conclusione che devo assolutamente prendere un impiantino 2.1 o 2.0 per pc! Ho letto buona parte delle discussioni riguardanti i diffusori adatti ad un uso per pc, ma ora ho le idee più confuse di prima e non me la sento di chiedere consiglio a un negoziante.
Premetto che ho un budget di 70 euro circa e che il computer è collocato in una stanza non molto grande (occhio e croce 3x4).
Vorrei una resa discretamente decente per la musica (non pretendo ne voglio cimentarmi nell'hi fi, sennò ne esco spennato davvero ) ma che non sfiguri con videogiochi, ed ero arrivato, facendo un po' di esclusioni a ritenere interessanti:
-Empire R1000
-Logitech z3/z4
-Logitech x230
-Logitech x240.
Sicuramente ci sono altri modelli interessanti (e magari quelli da me citati non lo sono affatto, ma davvero sono molto confuso).
Dunque...vi chiedo di aiutarmi e di darmi un consiglio!
Grazie a tutti!
Futura12
16-02-2009, 20:18
Provate oggi le PS-2120D finalmente!!!! da un CDC,peccato che poi ho dovuto lasciarle la:( magari pensavano che chi entra li è ritardato mentale visto che il prezzo fissato era di 299€.:rolleyes:
Provate oggi le PS-2120D finalmente!!!! da un CDC,peccato che poi ho dovuto lasciarle la:( magari pensavano che chi entra li è ritardato mentale visto che il prezzo fissato era di 299€.:rolleyes:
Sto pensando di prenderle anche io per usarle per musica e 360, a questa fascia di prezzo è il miglior acquisto?
Purtroppo sono introvabili, trovarle a prezzo onesto poi ancora più difficile...
mister giogio
16-02-2009, 20:56
A domanda secca, risposta secca; scegli tra questi in base al look e reperibilità:
Altec Lansing VS2421
Altec Lansing VS4121
Edifier M3200
Empire X-Gaming 3000
Logitech x 230
Hercules XPS 2140
;)
A domanda secca, risposta secca; scegli tra questi in base al look e reperibilità:
Altec Lansing VS2421
Altec Lansing VS4121
Edifier M3200
Empire X-Gaming 3000
Logitech x 230
Hercules XPS 2140
;)
Ma la x230 come le colleghi alla 360?
mister giogio
16-02-2009, 21:22
Non ne ho la più pallida idea :D
Famogli fà quarche cosa anche a lui :D
;)
Ecco secondo me non si possono collegare, almeno io non vedo possibilità...se qualcuno ci illumina :mbe:
mister giogio
16-02-2009, 21:48
....adesso però mi dispiace un pò :(
Ho fatto una breve ricerca in altri forum e ho visto che è stata collegata a 2.1 Philips e Logitech; ora, non sapendo niente di X-Box (giusto per capire e cercare di aiutarlo), perchè dici che non si può collegare alle x230?
Ho letto di un "adattatore", ma non mi sono spinto in là più di tanto, non sapendo bene cosa cercare.
;)
p.s.) continuando nelle ricerche ho trovato questo:
[la richiesta era di un 2.1 da 50€ per x360]
....Un qualsiasi 2.1 per PC, Creative, Logitech, Trust, vanno bene tutti.
Ovviamente questi non hanno ingresso ottico (un 2.1 con ingresso ottico costerebbe molto di più), quindi devi comprare l'adattatore che ti ho detto, da doppio spinotto stereo a ingresso jack femmina (mi raccomando) e lì ci infili il jack delle casse
[Fonte: Gamestar forum]
Qualcuno può confermare?
Ho comprato il sistema Altec Lansing FX6021... ho una domanda
Ma è normale che ci sia tutto questo rumore di fondo? Forse è un impianto un po' grande per la mia piccola scrivania, il risultato è che ho i satelliti vicini tra loro e abbastanza vicini a me, ma non non mi crea tanti problemi il fatto che dai satelliti ci sia il leggerissimo "fruscio" di fondo: mi da un po' fastidio il suono del subwoofer quando è acceso, non è proprio un rumore di fondo, è più che altro un suono elettrico basso e continuo.
mister giogio
16-02-2009, 22:29
:what: .....problemi di corrente ?!?
:( .....Sono 4/5 mesi che voglio aggiornare la prima pag. con questa tipologia di problemi ed eventuali risoluzioni................................ :muro: ma è un periodo che ho poco tempo.
:(
....adesso però mi dispiace un pò :(
Ho fatto una breve ricerca in altri forum e ho visto che è stata collegata a 2.1 Philips e Logitech; ora, non sapendo niente di X-Box (giusto per capire e cercare di aiutarlo), perchè dici che non si può collegare alle x230?
Ho letto di un "adattatore", ma non mi sono spinto in là più di tanto, non sapendo bene cosa cercare.
;)
p.s.) continuando nelle ricerche ho trovato questo:
[la richiesta era di un 2.1 da 50€ per x360]
....Un qualsiasi 2.1 per PC, Creative, Logitech, Trust, vanno bene tutti.
Ovviamente questi non hanno ingresso ottico (un 2.1 con ingresso ottico costerebbe molto di più), quindi devi comprare l'adattatore che ti ho detto, da doppio spinotto stereo a ingresso jack femmina (mi raccomando) e lì ci infili il jack delle casse
[Fonte: Gamestar forum]
Qualcuno può confermare?
Boh le 230 non hanno nessun ingresso se non quello per le cuffie...non capisco di che adattatore parlino.
Fabius250485
16-02-2009, 22:59
nelle x-230 ho trova un jack che si dirama in 2 rca dove credo si collegheranno i fili della xbox. le x-230 sono state create apposta per le consolle e sono ottime anche per film e musica...un grande acquisto
ekerazha
17-02-2009, 09:13
Se le acquisti via Internet le trovi a 129 euro più spese di spedizione.
appena acquistato le logitech x-240 a 35€.. che dire, per quel prezzo l'impressione è di aver fatto un ottimo acquisto.
giuseppe73
20-02-2009, 00:01
scusate l'ennesima rottura di domanda ,dovrei scegliere tra le empire Ps-2100 o le logitech x210 quale scegliere, il mio buget non puo' superare i 40 euro in alternativa ci sono altri sistemi?.grazie per un eventuale risposta.
lucacali87
20-02-2009, 08:24
logitech x-230 o anche hercules xps2.140 o 160 se le trovi a quel prezzo
appena acquistato le logitech x-240 a 35€.. che dire, per quel prezzo l'impressione è di aver fatto un ottimo acquisto.
ho preso queste da micr@f@x.
pupone84
20-02-2009, 09:24
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio.
Tra poco diverrò proprietario di un Samsung T240HD a cui collegherò XBOX e PC, vorrei anche aggiornare il reparto casse.
Ero propenso a un sistema X-240 però volevo sapere quali ingressi avesse?
Grazie :)
giuseppe73
20-02-2009, 12:43
oggi a un negozio vicino casa ho visto le empire x5000 ,e me le ha proposto a 54 euro che dite ,esco di 15 euro dal mio buget ma ne vale davvero la pena. me le ha fatto ascoltare ,che dire dinamicamente bellisime ,pero non mi ha convinto il basso secondo me troppo secco (ha me piace a freq.piu basse),magari perche ascoltate nello scaffale e magari posizionandole per benino migliorano molto. ho sentito da un mio amico un sistemo logitech x210 come dinamica imparagonabbile ma con piu' profondita di basso ,sara il sistema sub(woofer con emissione nel pavimento).per favore :cry: un consiglio ,si mi piace la dinamica ma vorrei dei bassi che sappiano scendere in profondita ,qualche consiglio di chi le possiede e magari posizionati come si deve.
Futura12
20-02-2009, 13:27
Sto pensando di prenderle anche io per usarle per musica e 360, a questa fascia di prezzo è il miglior acquisto?
Purtroppo sono introvabili, trovarle a prezzo onesto poi ancora più difficile...
Secondo me si,sono le migliori l'audio è davvero cristallino (per quanto possano fare casse da 150€)..c'erano anche le Edifier e molti altri modelli di Empire...ma come ho detto tutte da tenersi alla larga...costavano l'ira di dio,in quel negozio di strozzini.
Futura12
20-02-2009, 13:29
Se le acquisti via Internet le trovi a 129 euro più spese di spedizione.
Si lo so,ma le voglio acquistare di persona.. ho gia detto ho delle Creative 4.1 di 10 anni fa credo:asd: e pompano gia molto bene,ma ora le vorrei sostituire proprio con le Empire...
Dolcemagia74
20-02-2009, 20:32
Ciao ragazzi,
io ho una TV Sony Bravia fullHD, 40' (http://www.sony.it/product/t32-w-series/kdl-40w4000)
e ho appena comprato una PS3. Vorrei dotarmi di un sistema 2.1 (per motivi di spazio e comodità) e leggendo le molte pagine del thread sono arrivato a "scegliere" le Logitech z2300, 120 euro circa.
Considerando il mio modello di TV, il fatto che guardo molti DVD/bluray e gioco con la PS3, dite che è la scelta migliore o per quel prezzo ci sono altre valide alternative?
grazie mille!!
JohnLuke
21-02-2009, 01:46
ho visto che qui si parla anche di 2.0....
Domanda a bruciapelo!
Empire r-1000 a 49 euro oppure
Empire ps-2050 a 77 euro???
La differenza di qualità audio vale quei 30 euro???
mister giogio
21-02-2009, 15:43
Ma sicuramente Si!
........questo, a voler dare una risposta a "bruciapelo" :O
Se però, sei di quelli che fanno stare 1537 canzoni in un cd, allora lascia perdere.
:cool:
giuseppe73
21-02-2009, 15:50
oggi a un negozio vicino casa ho visto le empire x5000 ,e me le ha proposto a 54 euro che dite ,esco di 15 euro dal mio buget ma ne vale davvero la pena. me le ha fatto ascoltare ,che dire dinamicamente bellisime ,pero non mi ha convinto il basso secondo me troppo secco (ha me piace a freq.piu basse),magari perche ascoltate nello scaffale e magari posizionandole per benino migliorano molto. ho sentito da un mio amico un sistemo logitech x210 come dinamica imparagonabbile ma con piu' profondita di basso ,sara il sistema sub(woofer con emissione nel pavimento).per favore :cry: un consiglio ,si mi piace la dinamica ma vorrei dei bassi che sappiano scendere in profondita ,qualche consiglio di chi le possiede e magari posizionati come si deve.
vi prego un aiuto nessuno a mai sentito per benino le x5000
mister giogio
21-02-2009, 16:04
Questa l'hai letta? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18014019#post18014019
;)
JohnLuke
21-02-2009, 16:07
grazie! :P
Di solito ascolto mp3 (almeno a 160kbs), ma sto meditando di tornare ai vecchi cd, rispolverarli :rolleyes: ..
sicuramente le ps-2050 non mi faranno rimpiangere l'acquisto (credo di ordinarle lunedì)
Unico vago dubbio ora è tra loro e le equivalenti Trevi...mah...
Ps: in ogni caso credo che pure suonando mp3 non possano suonare peggio dei "plasticoni" da pc...pure dei 2.1 (tralasciando la questione sub...)
mister giogio
21-02-2009, 16:18
Il problema è che, mentre le R mangiano di tutto, le PS potrebbero soffrire di una codifica a 160kbs; o per meglio dire: loro, non soffrono, ma quello che restituiscono potrebbe non piacerti (ma non è certo un demerito loro).
;)
p.s.) Drago, è stato uno dei primi ad averle, per i dettagli puoi chiedere a lui.
[Fonte: i miei archivi.] :Perfido:
JohnLuke
21-02-2009, 16:29
però devo dire una cosa...prima avevo collegato al pc per ascoltare/giocare/qualunque cosa uno stereo panasonic (casse passive 40rms l'una) e non mi lamentavo della qualità audio, anzi! mi sembrava proprio buona!
d'accordo anche io sul dire che delle casse simili risultino "sprecate" per mp3...però...dire che suonano maaaale non è esagerato? (io ho sentito solo le r collegate ad un televisore all'iper...non erano niente male)...
Qualcuno sa dirmi se le 2050 sono meglio/peggio delle z10 che ho attualmente?
Vorrei cambiarle dato che non mi convincono pienamente...
Inizialmente avevo pensato alle 2120, ma costano un botto e sono introvabili...
JohnLuke
21-02-2009, 17:22
da quello che ho letto le 2050 dovrebbero essere certamente meglio delle z10...però non sentito ne l'una ne l'altra...ma mi basta aver sentito le sorelline minori delle 2050...le r-1000...avendomi convinto quelle le ps-2050 non possono non convincermi!:cool:
Futura12
21-02-2009, 20:18
Come sono le Altec Lansing FX6021? le trovo per 140€ lo stesso prezzo all'incirca delle PS-2120D della Empire...
Fabius250485
22-02-2009, 15:06
un consiglio.quando vedo un film collegando pc alla tv, sul pc le casse 2.1 logitech x-230 come le devo mettere? quadrifoniche,dolby 5.1, etc????
AndreaCT
22-02-2009, 16:18
un consiglio.quando vedo un film collegando pc alla tv, sul pc le casse 2.1 logitech x-230 come le devo mettere? quadrifoniche,dolby 5.1, etc????
???...sono 2.1? imposta sempre 2.1...il 5.1 va impostato con casse 5.1...e così via dicendo...
Fabius250485
22-02-2009, 17:06
???...sono 2.1? imposta sempre 2.1...il 5.1 va impostato con casse 5.1...e così via dicendo...
il problema è che nelle impostazioni del pc non c'è 2.1...o metto stereo o quadrifoniche...poi c'è 5.1 e via dicendo...sto parlando delle impostazioni dell'audio di windows
ekerazha
22-02-2009, 17:24
il problema è che nelle impostazioni del pc non c'è 2.1...o metto stereo o quadrifoniche...poi c'è 5.1 e via dicendo...sto parlando delle impostazioni dell'audio di windows
Stereo direi, per le frequenze da inviare al sub se la vedono le casse
AndreaCT
22-02-2009, 18:48
beh...stereo...alla fine connetti uno spinotto stereo...il sub il pc effettivamente non lo vede...vede solo le 2 casse...il segnale va al sub che divide poi il segnale tra sub stesso e i 2 satelliti...;)
Fabius250485
22-02-2009, 21:05
quindi neanche altoparlanti per effetto sorround?
Futura12
22-02-2009, 21:23
quindi neanche altoparlanti per effetto sorround?
Scusa sarebbe un controsenso.. come mi può parlare di sorround se non hai almeno 4 casse?
Fabius250485
22-02-2009, 21:24
no infatti..volevo una conferma...magari c'era diciamo un "trucco" sotto che anche se si hanno 2.1 l'effetto sorround si sente meglio che mettere semplicemente stereo...
Barbaresco
23-02-2009, 13:14
beh...stereo...alla fine connetti uno spinotto stereo...il sub il pc effettivamente non lo vede...vede solo le 2 casse...il segnale va al sub che divide poi il segnale tra sub stesso e i 2 satelliti...;)
Quando connetti il pc, con qualsiasi uscita al kit 2.1, è quest'ultimo che deve "smistare" i suoni in maniera corretta, il sub trattiene i suoni medi e gravi, e devolve ai 2 satelliti il compito di emettere gli acuti.
Tutti i sistemi, dal kit più sgrauso a quello da 10.000€ hanno al loro interno un chippetto che codifica il suono in entrata in 2.1 - 5.1 - 7.1 a seconda del sitema.
Quindi.....avere una scheda audio da 500€ non serve assolutamente ad un piffero.
Il pc (e la schea audio) se ne frega di cosa emetta il suono.
AndreaCT
23-02-2009, 19:37
Quando connetti il pc, con qualsiasi uscita al kit 2.1, è quest'ultimo che deve "smistare" i suoni in maniera corretta, il sub trattiene i suoni medi e gravi, e devolve ai 2 satelliti il compito di emettere gli acuti.
Tutti i sistemi, dal kit più sgrauso a quello da 10.000€ hanno al loro interno un chippetto che codifica il suono in entrata in 2.1 - 5.1 - 7.1 a seconda del sitema.
Quindi.....avere una scheda audio da 500€ non serve assolutamente ad un piffero.
Il pc (e la schea audio) se ne frega di cosa emetta il suono.
mi son spiegato male: volevo dire soltanto che collegare un 2.0 (semplici 2 casse) o un 2.1 è la stessa cosa x il pc...
nb x Fabius250485: non cercare in un impiantino 2.1 effetti sorround o quadrifonici/5.1/6.1/7.1...è nato x essere un semplice stereo (con in più frequenze separate smistate tra bassi/sub e medi-acuti/satelliti, ma sempre di sterei si tratta...);)
Diciamo che nn è proprio un chippettino...
Anche questa è una affermazione molto opinabile, basta che ti ascolti con le stesse casse diciamo da pc senza andare oltre diciamo da 150€ prima con un integrata e poi con una scheda audio senza andare a 500 ma diciamo anche qui da 100€ per sentire la differenza, logicamente nn partendo da mp3 a 64Kb/sec
ekerazha
23-02-2009, 19:53
Anche questa è una affermazione molto opinabile, basta che ti ascolti con le stesse casse diciamo da pc senza andare oltre diciamo da 150€ prima con un integrata e poi con una scheda audio senza andare a 500 ma diciamo anche qui da 100€ per sentire la differenza, logicamente nn partendo da mp3 a 64Kb/sec
Al limite potrebbe essere più realistico se si utilizzasse l'uscita digitale, perchè in quel modo non è il DAC della scheda audio a convertire il segnale ma il DAC delle casse, quindi la bontà della scheda audio dovrebbe influire molto meno.
Al limite potrebbe essere più realistico se si utilizzasse l'uscita digitale, perchè in quel modo non è il DAC della scheda audio a convertire il segnale ma il DAC delle casse, quindi la bontà della scheda audio dovrebbe influire molto meno.
Sì, ma se leggi il suo discorso nn fa riferimento a quelle, che poi cmq siamo sempre qui, se prendi le empire 2120d ad esempio con l'integrata in digitale noti poca differenza con una scheda audio o l'integrata, ma certo che se ti pigli oggetti simili che costano 50 volte di più la differenza è molto più marcata, il tutto sta nell'equilibrio dell'insieme
pist0ler0
23-02-2009, 20:47
allora chiedo qui:
siccome sono indeciso di quale sistema prendere voirei avere un idea di quali sono le migliori scelte per ogni categoria.
veranno usate per tutto: musica, film, giochi, console
vorei includere solo sistemi fatti per PC, no home theatre
grazie.
Fabius250485
23-02-2009, 21:24
mi son spiegato male: volevo dire soltanto che collegare un 2.0 (semplici 2 casse) o un 2.1 è la stessa cosa x il pc...
nb x Fabius250485: non cercare in un impiantino 2.1 effetti sorround o quadrifonici/5.1/6.1/7.1...è nato x essere un semplice stereo (con in più frequenze separate smistate tra bassi/sub e medi-acuti/satelliti, ma sempre di sterei si tratta...);)
si si capito...era un dubbio che avevo da parecchio più che altro perchè c'era il sub e quindi non sapevo se per farlo lavorare meglio era necessario lasciare stereo oppure mettere quadrifonici, effetto sorround sul pc e cose del genere
Ciao a tutti!
Voglio acquistare un sistema 2.0 di dimensioni ridotte visto la "generosità" della mia scrivania senza però tralasciare la qualità del suono.
Budget massimo 100 euri.
Lo so che chiedo troppo, ma avete dei consigli da darmi?
I-Trigue 2300? GigaWorksT20?
Grazie a tutti!
Ciao a tutti!
Voglio acquistare un sistema 2.0 di dimensioni ridotte visto la "generosità" della mia scrivania senza però tralasciare la qualità del suono.
Budget massimo 100 euri.
Lo so che chiedo troppo, ma avete dei consigli da darmi?
I-Trigue 2300? GigaWorksT20?
Grazie a tutti!
Io andrei su queste
http://www.empiremedia.it/site/prodotto.asp?idprodotto=266&tit=PS-2050:%20amplified%20studio%20system&lingua=
circa 80 euro, non credo ci sia di meglio intorno ai 100 euro per un 2.0
Io andrei su queste
http://www.empiremedia.it/site/prodotto.asp?idprodotto=266&tit=PS-2050:%20amplified%20studio%20system&lingua=
circa 80 euro, non credo ci sia di meglio intorno ai 100 euro per un 2.0
Grazie per il consiglio, ma qualcosa di meno profondo?
Cioè?
Intendo dire che sono un po' troppo voluminose!
mister giogio
25-02-2009, 16:24
Cerca bene, che trovi anche le T40 con il tuo budget.
;)
pist0ler0
25-02-2009, 18:06
scusate. qualcuno mi sa fare due classifiche, due top 5, delle migliori casse 2.1 e 2.0? grazie
Cerca bene, che trovi anche le T40 con il tuo budget.
;)
Son migliori di quelle empire che gli ho consigliato io?
mister giogio
25-02-2009, 22:18
Non credo che siano migliori, ma lui ha problemi di spazio.
Anche le mie, non mi stanno sulla scrivania :D , ma le ho sistemate lo stesso.
;)
Non credo che siano migliori, ma lui ha problemi di spazio.
Anche le mie, non mi stanno sulla scrivania :D , ma le ho sistemate lo stesso.
;)
E le vecchie sorelline delle 2050, le R1000, come sono?
Si sente e si vede la differenza o sono pressochè identiche?
Futura12
25-02-2009, 23:38
Ho provato queste casse sono fantastiche,e non costano neanche tanto sicuramente da provare e mettere in prima pagina:read:
http://www.edifier.ca/english/speakers/s330d/s330d.htm
hitormiss610
26-02-2009, 18:18
scusate. qualcuno mi sa fare due classifiche, due top 5, delle migliori casse 2.1 e 2.0? grazie
Quoto....
Io credo che le tra migliori 2.0 ci siano sicuramente la Creative T40 Series II....per il resto non saprei...
pist0ler0
26-02-2009, 18:49
Quoto....
Io credo che le tra migliori 2.0 ci siano sicuramente la Creative T40 Series II....per il resto non saprei...
dici che le Bose COMPANION® 2 sono sotto? grazie
mister giogio
26-02-2009, 19:48
E le vecchie sorelline delle 2050, le R1000, come sono?
Sulle R1000 se ne è straparlato (bene) qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1223340
Si sente e si vede la differenza o sono pressochè identiche?
....nella pag. prima di questa. (la mia opinione)
;)
mister giogio
26-02-2009, 19:56
Ho provato queste casse sono fantastiche,e non costano neanche tanto sicuramente da provare e mettere in prima pagina:read:
http://www.edifier.ca/english/speakers/s330d/s330d.htm
:confused: Dove? Sono già inserite nel Borsino......:wtf:
Quello che manca è una rec. per queste casse :fiufiu:
;)
Futura12
26-02-2009, 19:57
:confused: Dove? Sono già inserite nel Borsino......:wtf:
Quello che manca è una rec. per queste casse :fiufiu:
;)
Sicuramente...strano che non c'è una recensione però io le ho provate e il mio giudizio è ottimo.
Ste Edifier non sono molto note vedo...ma mi capita spesso di trovarle nelle varie catene:confused:
mister giogio
26-02-2009, 20:01
...strano che non c'è una recensione però io le ho provate e il mio giudizio è ottimo.
:fiufiu:
Futura12
26-02-2009, 20:03
:fiufiu:
e vabbè fa come vuoi provale anche tu se ti capita...poi magari cambi idea:D
mister giogio
26-02-2009, 20:09
:D
Il ":fiufiu:" è riferito ad altro............ ma non l'hai capito :Prrr:
Per il resto, le Edifier sono (sostanzialmente) dei cloni delle Empire (ma non te ne eri mai accorto?)
;)
Futura12
26-02-2009, 20:12
Il ":fiufiu:" è riferito ad altro............ ma non l'hai capito :Prrr:
Per il resto, le Edifier sono (sostanzialmente) dei cloni delle Empire (ma non te ne eri mai accorto?)
;)
si in effetti me ne sono accorto,anche perchè spesso quando le vedo stanno proprio accanto alle Empire.(e di estetica siamo la...)
Ma non mi pare che ci sia un modello Empire equivalente a questo..le PS2120D sono superiori..e le X-5000 Gaming che ho provato hanno il sub che pompa troppo rispetto ai satelliti.
Per il fiufiu ora mi è chiaro:asd:
Salve,
vorrei sostituire il mio ormai vetusto e non schermato Hercules XPS2100 con un più performante Empire PS-2105. Prima di tutto vorrei domandarvi se veramente ne vale la pena e se, con il cambio, noterei un'evidente differenza in termini di qualità sonora.
In secondo luogo vorrei chiedervi, visto che in internet sembrano poco recensite, le dimensioni dei satelliti e della cassa in MDF.
Grazie a tutti
Redblood
28-02-2009, 16:49
ciao a tutti
ho un logitech z 2300 di cui sono molto contento, volevo mettere le casse attaccate alle pareti, cercavo dei supporti che mi permettessero di orientarle si in orizzontale che in verticale, qualcuno può aiutarmi?
Redblood
Hai la signature fuori dimensione massima, sei pregato di editarla come da regolamento
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
Ho visto questo sistemino Philips spa 2310 2.1 in offerta a 29,90
volevo qualche parere e sopratutto, se qualcuno ne è in possesso,
le dimensioni dei satelliti, perchè non ho molto spazio di fianco al monitor
per il loro posizionamento.
Sikillo
http://www.edifier.ca/english/speakers/s330d/standard.jpg
Mi sto orientando sempre più nella scelta di un sistema di fascia alta 2.1 e, come sicuramente molti di voi avranno fatto, ogni giorno cambio opinione sulla mia scelta finale.
Ho valutato le Empire PS-2120D, le ho viste dal vivo... ma tra noi non c'è stato quel non so che, quel feeling attrattivo. I satelliti non mi piacevano, troppo bruttini ed ingombranti per la mia scrivania.
Ho valutato successivamente le Logitech Z-2300. Belle, non c'è proprio che dire. Peccato per la mancanza dei tweeter nei satelliti e l'adozione di quei full-range (che poi sono poco più di midrange). Oltre tutto quel subwoofer è veramente enorme e non saprei dove infilarlo. Abitando in condominio poi non lo sfrutterei mai a dovere.
La scelta quindi è caduta su qualcosa di simile alle PS-2120D ma con un'estetica diversa dei satelliti. Ovviamente ho subito dato un'occhiata alle cuginette di primo grado: Edifier S330d.
Mi sembrano validissime, ma purtroppo ci sono ben poche recensioni in giro. Sulla carta mi sembrano avere la stessa qualità audio e brillantezza sonora (se non un pizzico in più) delle PS-2120D, ma forse un pizzico di potenza in meno dovuta ai 78W RMS che possono offrire (che comunque stando in condominio mi sembrano già più che sufficienti).
Vorrei quindi domandarvi informazioni su questo kit. Qualcuno di voi ce l'ha e può darmi una dritta?
Oltre tutto sul sito ufficiale del produttore ho notato una interessante incongruenza che vorrei verificare con voi. Ecco alcune caratteristiche del prodotto:
Bass Unit: 6.5 inch (106mm), magnetically shielded, 4Ohm.
Satellite Unit: 2 inch (78mm) mid-range and 3/4 inch silk dome tweeter, 4Ohm,magnetically shielded.
Dimension: Subwoofer --- 246 x 246 x 286 mm ( WxDxH ); Satellites --- 68 x 190 x 100mm ( WxDxH )
Che strano che il subwoofer venga indicato come 6,5" (165mm) e poi però dichiarato di 106mm, ovvero di 4,5". Le dimensioni della cassa, tuttavia, vedrebbero il volume d'aria bilanciato per un carico reflex di un altoparlante da 6,5" (mi sembra identico al PS-2120D).
Cosa mi dite di questo kit e di questa strana incongruenza? I bassi sono presenti e non mancano all'appello?
Grazie
Futura12
01-03-2009, 14:56
Ho postato poco sopra...ho provato le Edifier S330 le trovo veramente ottime,tanto è che in settimana conto di prenderle..sui 90€ le ho trovate.
Il sub è bello potente e sopratutto è equilibrato..36w rms, i satelliti tirano giu delle belle frequenze,insomma un bel sistema equilibrato...provalo;)
A qualità per me è migliore delle Z-2300 di logitech che di contro hanno un subwoofer che pompa veramente troppo...oltre 100w:p
Ho postato poco sopra...ho provato le Edifier S330 le trovo veramente ottime,tanto è che in settimana conto di prenderle..sui 90€ le ho trovate.
Il sub è bello potente e sopratutto è equilibrato..36w rms, i satelliti tirano giu delle belle frequenze,insomma un bel sistema equilibrato...provalo;)
A qualità per me è migliore delle Z-2300 di logitech che di contro hanno un subwoofer che pompa veramente troppo...oltre 100w:p
Hai MP ;)
Attendo volentieri altri pareri oltre a quest'ultimo illuminante di Futura12
Redblood
01-03-2009, 22:37
ora la firma è ok? soluzioni per il mio problema?
ora la firma è ok? soluzioni per il mio problema?
Si è ok, penso solo che hai fatto un errore di codice html rispetto a come volevi ora...
Redblood
01-03-2009, 22:56
Ciao ragazzi,
io ho una TV Sony Bravia fullHD, 40' (http://www.sony.it/product/t32-w-series/kdl-40w4000)
e ho appena comprato una PS3. Vorrei dotarmi di un sistema 2.1 (per motivi di spazio e comodità) e leggendo le molte pagine del thread sono arrivato a "scegliere" le Logitech z2300, 120 euro circa.
Considerando il mio modello di TV, il fatto che guardo molti DVD/bluray e gioco con la PS3, dite che è la scelta migliore o per quel prezzo ci sono altre valide alternative?
grazie mille!!
guarda ti posso dire da esperienza personale che le z 2300 sono una bomba, perlomeno a me fanno impazzire, bassi profondissimi ( secondo alcuni troppo però so gusti ) e suono dei satelliti cristallino, pompano molto, io c'ho collegato la xbox 360 e il pc e non me ne pento assolutamente, poi hanno anche il certificato THX, se hai dvd decenti sono una goduria......
spero di esserti stato d'aiuto
ragazzi conviene avere ad esempio 140W in un diffusore (es: 2 tweeter da 5 e 2 cm)? o meglio puntare su altoparlanti delle stesse dimensioni ma con una potenza minore?
Cosa cambierebbe tra i diffusori (a parte la potenza che mi pare ovvio),cioè cambia la qualità, il livellamento del volume, alcuni suoni si sentono più forti ecc...
Per chiarire meglio, confrontando 2 home theatre 2.1 in una stanza di piccole dimensioni e ascoltando allo stesso volume dalle casse del primo ht 140W x Ch e e dal secondo ht 10W x Ch, cosa cambierebbe?
mister giogio
03-03-2009, 22:37
.......ma.... stiamo parlando di due casse perfettamente uguali, dove una arriva a 140w e l'altra a 10w ?!? :confused:
.......e la tua domanda è: "quale suonerà meglio?" :confused:
Sarà la frittura di pesce di stasera, ma :wtf: ............c'è qualcosa che non cimba.
:mbe:
ragazzi conviene avere ad esempio 140W in un diffusore (es: 2 tweeter da 5 e 2 cm)? o meglio puntare su altoparlanti delle stesse dimensioni ma con una potenza minore?
Cosa cambierebbe tra i diffusori (a parte la potenza che mi pare ovvio),cioè cambia la qualità, il livellamento del volume, alcuni suoni si sentono più forti ecc...
Per chiarire meglio, confrontando 2 home theatre 2.1 in una stanza di piccole dimensioni e ascoltando allo stesso volume dalle casse del primo ht 140W x Ch e e dal secondo ht 10W x Ch, cosa cambierebbe?
Il livello di potenza assorbita dai diffusori è completamente ininfluente sulla qualità e sulla purezza del suono. Una buona corrente è utile unicamente per quanto riguarda i subwoofer, che ne necessitano per muovere grosse bobine e quindi grossi volumi d'aria.
Tra un kit capace di erogare 10W e un altro capace di erogare 140W l'unica differenza dettata dalla potenza sarà sicuramente la capacità di muovere grandi quantitativi d'aria sugli ultrabassi. Per il resto, con 10W si può tranquillamente sonorizzare una stanza medio-piccola senza preoccuparsi troppo al riguardo.
Se devi scegliere tra un kit 2.1 e l'altro, se sei veramente interessato alla qualità ed alla fedeltà di riproduzione dello spettro sonoro, la potenza non è il fattore corretto da considerare, o quantomeno è probabilmente uno dei meno influenti.
frescodestate
04-03-2009, 10:17
ciao
per favore mi date qualche nome da confrontare con le Altec Lansing FX6021 (150 euro)
grazie
Ragazzi io ho acquistato qst estate le logitech z4......ottime casse, ma mi sono già stancato.
Che casse mi consigliate con un badget di circa 100 euro?
Le sorelle maggiori (z2300) oltre alla potenza inaudita, suonano bene?
Consigli?
Grazie
Il livello di potenza assorbita dai diffusori è completamente ininfluente sulla qualità e sulla purezza del suono. Una buona corrente è utile unicamente per quanto riguarda i subwoofer, che ne necessitano per muovere grosse bobine e quindi grossi volumi d'aria.
Tra un kit capace di erogare 10W e un altro capace di erogare 140W l'unica differenza dettata dalla potenza sarà sicuramente la capacità di muovere grandi quantitativi d'aria sugli ultrabassi. Per il resto, con 10W si può tranquillamente sonorizzare una stanza medio-piccola senza preoccuparsi troppo al riguardo.
Se devi scegliere tra un kit 2.1 e l'altro, se sei veramente interessato alla qualità ed alla fedeltà di riproduzione dello spettro sonoro, la potenza non è il fattore corretto da considerare, o quantomeno è probabilmente uno dei meno influenti.
Scusa forse mi sono espresso male ho fatto una confusione bestiale... cmq alla fine conviene puntare sulla qualità? quindi ho preso una ciofeca.
Ho il DAV-F200 e come qualità confrontandolo con gli speaker integrati nel bravia, non cambia praticamente nulla, anzi nell'ultimo il suono è molto più coinvolgente a volumi moderati che alti e l'effetto surround un po' più enfatizzato (più eco ecc..).
Sapresti consigliarmi alcuni ht con un buon surround e una buona qualità? Vorrei puntare sul Dolby virtual che trovo ottimo :sofico:
Ragazzi mi servirebbe un consiglio urgente, vale la pena vendere le mie logitech z10 per passare a delle empire ps2050? Ci aggiungerei circa 15 euro di differenza...le userei con xbox360 e per ascoltare mp3...che dite?
.......ma.... stiamo parlando di due casse perfettamente uguali, dove una arriva a 140w e l'altra a 10w ?!? :confused:
.......e la tua domanda è: "quale suonerà meglio?" :confused:
Sarà la frittura di pesce di stasera, ma :wtf: ............c'è qualcosa che non cimba.
:mbe:
OT:
Ei tu, per caso ce l'hai con la mia firma...? :boxe:
Ce ne ha da mangiare di pastasciutta...emmm riso in bianco....:D
:asd:
Andrea deluxe
04-03-2009, 22:21
ho oedinato anche io le edifier s330d... dopo una brutta esperienza con le z2300....
spero vadano bene.....
ho oedinato anche io le edifier s330d... dopo una brutta esperienza con le z2300....
spero vadano bene.....
Direi che sono di un'altra pasta...
Andrea deluxe
04-03-2009, 22:47
Direi che sono di un'altra pasta...
in positivo o negativo....
Lunedì sera le ho ordinate anch'io... le nuove S330D dovrebbero arrivarmi venerdì o più verosimilmente lunedì.
Naturalmente sarà mia cura farvi immediatamente un'attenta recensione in merito
Che le S330D siano di un'altra pasta rispetto alle Z2300 è vero. In positivo o in negativo... beh, dipende! Sicuramente hanno un subwoofer meno generoso e meno corrente disponibile per pilotare le sue bobine. Ne conseguiranno bassi meno profondi ma sicuramente più precisi visto il cono più piccolino e quindi la sua maggior leggerezza fisica intrinseca.
La presenza di validi midrange e di tweeter sicuramente darà alla scena sonora un tocco ben più dettagliato e preciso dei poco performanti full-range delle Z2300.
Insomma, concludendo, le Z2300 dovrebbero essere la scelta giusta per avere potenza da vendere e sonorizzare grossi ambienti o quantomeno per coloro che desiderino il vero movimento d'aria derivato dagli ultrabassi. Le S330D invece sono eccellenti per una buona riproduzione della scena sonora, limpida e cristallina e con ultrabassi ben bilanciati. Unico difetto (sempre sulla carta, dato che non le ho ancora provate) un piccolo buco di frequenza tra il limite alto del subwoofer ed il limite minimo dei midrange. Probabilmente inavvertibile ad orecchio umano, ma tra qualche giorno vi dirò.
Devo confessarvi che mi aspetto molto da queste S330D, staremo a vedere... :D
in positivo o negativo....
In positivo
Andrea deluxe
05-03-2009, 07:13
In positivo
grazie!
spero che la fortuna mi sia vicina... ho avuto anche le mx5021 altec lansing, ma sono una porcheria anch'esse....
insomma sono all'ultima spiaggia con i kit 2.1, se pure questo va male allora mi vado a comprare 2 altoparlanti monitor da studio e non se ne parla piu'
ekerazha
05-03-2009, 14:42
spero vadano bene.....
Quanto le hai pagate?
ekerazha
05-03-2009, 14:52
Il problema delle Edifier S330D è che spese di spedizione incluse le trovo minimo a 119 euro e le Empire PS-2120D le trovo a 139 euro quindi, siccome le Empire dovrebbero essere un filino superiori, per 20 euro mi viene da prendere quelle (se faccio 30 posso fare 31).
Discorso diverso sarebbe trovare le Edifier sui 100 euro ssp incluse...
Io sinceramente ho preferito risparmiare questi 20 euro anche per un fattore estetico. Sinceramente le S330D, suonando sicuramente in modo molto molto simile alle PS-2120D, sono più carine esteticamente e sicuramente più curate ;)
Un risparmio di soli 20 euro oltre tutto mi sembra abbastanza corretto vista l'elevata qualità di entrambi i prodotti.
Andrea deluxe
05-03-2009, 16:41
Quanto le hai pagate?
125€ spedite!
ma cmq a me piacciono di piu' delle empire....
incrocio le dita e spero che vadano bene...
125€ spedite!
ma cmq a me piacciono di piu' delle empire....
incrocio le dita e spero che vadano bene...
Vedo che la mia impressione estetica è confermata anche da parte tua ;)
Mi arrivano quasi certamente domani. Naturalmente non tarderò a farvi sapere le mie impressioni...
ekerazha
05-03-2009, 17:11
Sì anche a me esteticamente non piacciono molto i satelliti delle Empire, però qualitativamente dovrebbero essere superiori, infatti il dubbio mi attanaglia :D
aspetto ansioso pareri post prova su queste Edifier.
pist0ler0
05-03-2009, 21:30
scusate ma che differenza c'e' tra edifier ed empire? hanno 2 o 3 modelli di case che sono uguali esteticamente (non ho guardato le caratteristiche).
qualcuno puo chiarirmi le idee?
Edifier S330D arrivate stamattina. Ho già provveduto a montarle.
Lasciatemi qualche ora per testarle un pò a fondo e entro domani a pranzo avrete la tanto desiderata recensione ;)
Purtroppo il mio sistema di test è pilotato unicamente da una SB Live! 1024 Player (che notoriamente è carente in gamma alta), ma dovrete accontentarvi :D
Andrea deluxe
06-03-2009, 13:30
Edifier S330D arrivate stamattina. Ho già provveduto a montarle.
Lasciatemi qualche ora per testarle un pò a fondo e entro domani a pranzo avrete la tanto desiderata recensione ;)
Purtroppo il mio sistema di test è pilotato unicamente da una SB Live! 1024 Player (che notoriamente è carente in gamma alta), ma dovrete accontentarvi :D
io spero arrivino sto pom.
fai veloce a recensirle!:D
Prima immatura recensione S330D stilata, la trovate nel thread ufficiale che ho aperto. Commenti o ulteriori recensioni più che graditi ;)
RECENSIONE Edifier S330D (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1941617)
pist0ler0
06-03-2009, 20:09
HELP
mister giogio
06-03-2009, 22:47
OT:
Ei tu, per caso ce l'hai con la mia firma...? :boxe:
Ce ne ha da mangiare di pastasciutta...emmm riso in bianco....:D
:asd:
OT:
:D .....te ne sei accorto ehh :Prrr:
E' stato un caso; mentre cercavo info su Jose Feliciano ho trovato i video di questo ragazzino; anche se.................... dare l'età ai cinesi :wtf: (magari c'ha trentanni :D )
;)
mister giogio
06-03-2009, 22:58
A parte che, le risposte avranno un valore = a zero (troppi i fattori da tenere in considerazione), ma almeno, definisci un budget max.
;)
OT:
:D .....te ne sei accorto ehh :Prrr:
E' stato un caso; mentre cercavo info su Jose Feliciano ho trovato i video di questo ragazzino; anche se.................... dare l'età ai cinesi :wtf: (magari c'ha trentanni :D )
;)
NN ti sei accorto cosa poi ho aggiunto sempre sulla seconda riga..:D
pist0ler0
06-03-2009, 23:42
A parte che, le risposte avranno un valore = a zero (troppi i fattori da tenere in considerazione), ma almeno, definisci un budget max.
;)
chi ha parlato di budget? bhe non lo so...una cosa generale...pero solo casse fatte per PC....e` per avere un idea...vorei qualcosa di fascia alta
so che le bose companion 5 arrivano a 400 euro pero mi sembra essagerato per un 2.1.
chi ha parlato di budget? bhe non lo so...una cosa generale...pero solo casse fatte per PC....e` per avere un idea...vorei qualcosa di fascia alta
so che le bose companion 5 arrivano a 400 euro pero mi sembra essagerato per un 2.1.
http://www.techwarelabs.com/reviews/audio/klipschifi/index_5.shtml
Prendi queste;)
pist0ler0
07-03-2009, 17:32
http://www.techwarelabs.com/reviews/audio/klipschifi/index_5.shtml
Prendi queste;)
perche?
alternative?
Ciao, volevo un consiglio, devo prendere delle nuove casse per Il mio pc in cui gioco, ascolto mp3 e guardo i film,, vengo da un paio di Philips 2.0 che mi hanno regalato emozioni uniche, 15w l'una potenti e molto Buone come audio, me ne separo, per un 2.1 piu prestante.
Ho un audio realtek integrato non avendo mai avuto grosse pretese.
ho dato uno sguardo ma per 60 euro circa, 10 in piu 10 in meno non guastano.
Cosa mi consigliate :stordita:
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.:ciapet:
lucacali87
08-03-2009, 13:49
prendi le logitech x-230 oppure empire x-gamoing 3000 o 5000 a seconda del budget oppure hercules xps2.160 o 2.140
Ho guardato un pò ma tra queste non so su quale orientarmi, le empire x 5000 mi piacciono molto, dite che le trovo a MW a buon prezzo?
Grazie dei consigli
Ciao, volevo un consiglio, devo prendere delle nuove casse per Il mio pc in cui gioco, ascolto mp3 e guardo i film,, vengo da un paio di Philips 2.0 che mi hanno regalato emozioni uniche, 15w l'una potenti e molto Buone come audio, me ne separo, per un 2.1 piu prestante.
Ho un audio realtek integrato non avendo mai avuto grosse pretese.
ho dato uno sguardo ma per 60 euro circa, 10 in piu 10 in meno non guastano.
Cosa mi consigliate :stordita:
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.:ciapet:
Per il budget consigliato mi sa che il miglior rapporto qualità prezzo viene detenuto dalle Logitech Z4. Dovresti trovarle sui 70 euro.
Se ci sono da Mw a quel prezzo le prendo, 10 di sedizione su 70 euro son troppi.
per le empire cosa ne pensate?
Per il budget consigliato mi sa che il miglior rapporto qualità prezzo viene detenuto dalle Logitech Z4. Dovresti trovarle sui 70 euro.
lucacali87
08-03-2009, 14:42
se nn hai grandi pretese mi limiterei alle logitech x-230 oppure alle x-gaming 3000 o hercules,almeno risparmi:D
perche?
Semplice, hai detto una cifra di massima generica, entro quella cifra per me quelle sono il meglio che puopi comprare; se ti fa specie che siano in teoria dedicate all'ipod, quella è solo una funzione in più che hanno
pist0ler0
08-03-2009, 21:10
Semplice, hai detto una cifra di massima generica, entro quella cifra per me quelle sono il meglio che puopi comprare; se ti fa specie che siano in teoria dedicate all'ipod, quella è solo una funzione in più che hanno
avevo detto che 400 euro per un 2.1 mi sembra essagerato
Quello in giro si trovava anche sui 340...altrimenti con un salto nn lineare all'indietro, nn sempre ci sono molti step intermedi ci sono le empire 2120D
Per un 2.1 destinato alla scrivania di un PC è sicuramente una cifra esagerata che difficilmente corrisponderà ad un effettivo incremento della qualità sonora rispetto ad un buon 2.1 su fascia medio-alta da 100-150 euro.
Su questa gamma puoi scegliere, a seconda delle tue necessità, tra Logitech Z2300, Empire PS-2120D, Edifier S330D. Qualcuno consiglia anche le Altec Lansing MX5021 ma, avendole sentite, io non le giudico all'altezza degli altri impianti. Le Logitech sono destinate maggiormente agli utenti che desiderino bassi profondi, SPL e sonorizzare grandi ambienti ma soffrono la mancanza di un tweeter sui satelliti. Le ultime due per la qualità sonora di buon livello. Di tutte e tre trovi tanto di recensioni su questo forum.
Vorrei inoltre rammentarti, visto che è la seconda volta che commetti l'errore, che la scrittura corretta è "esagerato", con una "s" sola.
pist0ler0
09-03-2009, 13:20
Per un 2.1 destinato alla scrivania di un PC è sicuramente una cifra esagerata che difficilmente corrisponderà ad un effettivo incremento della qualità sonora rispetto ad un buon 2.1 su fascia medio-alta da 100-150 euro.
Su questa gamma puoi scegliere, a seconda delle tue necessità, tra Logitech Z2300, Empire PS-2120D, Edifier S330D. Qualcuno consiglia anche le Altec Lansing MX5021 ma, avendole sentite, io non le giudico all'altezza degli altri impianti. Le Logitech sono destinate maggiormente agli utenti che desiderino bassi profondi, SPL e sonorizzare grandi ambienti ma soffrono la mancanza di un tweeter sui satelliti. Le ultime due per la qualità sonora di buon livello. Di tutte e tre trovi tanto di recensioni su questo forum.
Vorrei inoltre rammentarti, visto che è la seconda volta che commetti l'errore, che la scrittura corretta è "esagerato", con una "s" sola.
grazie per la risposta.
esteticamente, tra Edifier S330D e Empire PS-2120D, le prime sono piu` belle. da tutti gli altri punti di vista, queli sono le migliori?
grazie ancora.
grazie per la risposta.
esteticamente, tra Edifier S330D e Empire PS-2120D, le prime sono piu` belle. da tutti gli altri punti di vista, queli sono le migliori?
grazie ancora.
Esteticamente anche a me piacciono molto di più le prime. Nella pratica le Empire dovrebbero, sulla carta, essere un filino superiori per via delle dimensioni lievemente superiori dei trasduttori sui satelliti. Sentendole suonare entrambe, ti dirò, a me è piaciuto di più il suono delle Edifier. Ogni valutazione quindi, a questi livelli di qualità, è soggettiva.
Sono entrambi componenti di ottima qualità costruttiva e sonora, niente da dire.
ekerazha
09-03-2009, 14:00
Esteticamente anche a me piacciono molto di più le prime. Nella pratica le Empire dovrebbero, sulla carta, essere un filino superiori per via delle dimensioni lievemente superiori dei trasduttori sui satelliti. Sentendole suonare entrambe, ti dirò, a me è piaciuto di più il suono delle Edifier. Ogni valutazione quindi, a questi livelli di qualità, è soggettiva.
Sono entrambi componenti di ottima qualità costruttiva e sonora, niente da dire.
Avevo anche letto che le Empire avevano il tweeter in titanio, non so se sia vero
pist0ler0
09-03-2009, 14:11
Avevo anche letto che le Empire avevano il tweeter in titanio, non so se sia vero
lo dicono qui (http://www.pctuner.net/articoli/audio_diffusori/921/Empire-PS-2120D-Platinum-Series-2.1-sonoro-di-classe/)
Le Edifier hanno trasduttori al neodimio (fonte specifiche tecniche del produttore) e phase-plug in alluminio lucido sul tweeter (assente sulle Empire) :D
Come sono le empire x 5000 dato che mi sembravano Un buon modello e di cui mi piace il design?
Queste mi piacciono molto, come vi sembrano?
Cosa cambia tra un 5.1 e un 2.1 con virtual surround?
Non è meglio avere dei suoni he girano per la stanza e non sapere da dove provengono come con i virtual speaker dove il suono rimbalza sulle pareti e virtualizza altri 3 speaker, che invece sapere perfettamente che il suono arrivi da dietro ad esempio come avviene con i 5.1...
imho al dire il vero non sono convinto che un 5.1 mi soddisfi...
ho sempre avuto il virtual surroud nei vecchi televisori e mi hanno da sempre stupito. una parola: rilassante :cool:
in un 5.1 per la TV analogica i rear non vengono urtilizzati, i 3 + sub riusciranno a creare un'atmosfera coinvolgente e non troppo invadente, quindi rilassante?
ekerazha
09-03-2009, 20:36
lo dicono qui (http://www.pctuner.net/articoli/audio_diffusori/921/Empire-PS-2120D-Platinum-Series-2.1-sonoro-di-classe/)
Sì ecco
"Il tweeter è del tipo a cupola da 1", realizzato in titanio, con bobina in neodimio e diffusore integrato nel cestello"
Sì ecco
"Il tweeter è del tipo a cupola da 1", realizzato in titanio, con bobina in neodimio e diffusore integrato nel cestello"
Certo che anche chi fa le recensioni se scrivesse meno castronerie...
E' il magnete che sarà in neodimio e nn la bobina
Parecchi post fa chiedevo consiglio per prendere un buon 2.1, alla fine dopo molti giri ho ordinato le z-2300,non so forse sarà che vengo da impianti con tweater decenti ma queste casse non mi soddisfano per nulla,mancano molto negli alti.
Forse per 120€ c'è di meglio(imho eh :) ).
mister giogio
12-03-2009, 23:29
Parecchi post fa chiedevo consiglio per prendere un buon 2.1, alla fine dopo molti giri ho ordinato le z-2300,non so forse sarà che vengo da impianti con tweater decenti ma queste casse non mi soddisfano per nulla,mancano molto negli alti.
Forse per 120€ c'è di meglio(imho eh :) ).
Ma scusa, non ne venivi da (riporto):
...(delle philips da 30€,
....smanetta un pò nei settaggi, vedrai che migliorerà.
Inoltre, potrebbe (e dico potrebbe) anche essere, una questione di "abituare l'orecchio"; io, ho sempre avuto casse con il buco :D (reflex), ora è circa 5 mesi che ho casse chiuse e mi ci devo ancora abituare del tutto.
Indietro però, non ci tornerei più.
;)
Ma a che distanza dovrebbero stare i due satelliti nel caso di kit 2.0? Io le z10 le ho a circa 50 cm di distanza...
mister giogio
13-03-2009, 10:15
Essendo kit da postazione, mi sembra che le hai a una distanza +o- corretta.
......nulla toglie, che ognuno le possa posizionare come meglio crede, però.
;)
Non è meglio avere dei suoni he girano per la stanza e non sapere da dove provengono come con i virtual speaker dove il suono rimbalza sulle pareti e virtualizza altri 3 speaker, che invece sapere perfettamente che il suono arrivi da dietro ad esempio come avviene con i 5.1...
ho sempre avuto il virtual surroud nei vecchi televisori e mi hanno da sempre stupito. una parola: rilassante :cool:
in un 5.1 per la TV analogica i rear non vengono urtilizzati, i 3 + sub riusciranno a creare un'atmosfera coinvolgente e non troppo invadente, quindi rilassante?
up
Ma scusa, non ne venivi da (riporto):
....smanetta un pò nei settaggi, vedrai che migliorerà.
Inoltre, potrebbe (e dico potrebbe) anche essere, una questione di "abituare l'orecchio"; io, ho sempre avuto casse con il buco :D (reflex), ora è circa 5 mesi che ho casse chiuse e mi ci devo ancora abituare del tutto.
Indietro però, non ci tornerei più.
;)
No no aspetta,quello era solo il sistema del cavolo che avevo su pc,ma nella mia seconda stanza in cantina avevo un'amplificatore della pioneer,2 tweater 2 medi 1 midwoofer e 1 woofer della Rcf corredati da mixer e altre amenità varie,per quello magari dico che ho l'orecchio abituato troppo bene per un sistema da pc(nonostante io non sia un audiofilo eh). :)
Salve a tutti...
dovrei acquistare un sistema 2.1 per mio zio...
Non ha grosse pretese e l'utilizzo che ne farà sarà vario (musica, video ecc...)...
Secondo voi quale prodotto potrei prendergli senza spendere un'esagerazione?
ombranera
14-03-2009, 11:30
Io ho un 2.1 i-trigue 3800, sono abbastanza soddisfatto, premetto che cerco più la qualità del suono che la potenza.
Volevo però delle delucidazioni nel caso cambiare sistema e passare a livelli superiori:
- in qualità di purezza del suono sono più valide le creative Gigaworks T3?
- sistemi 2.1 di altre marche consigliati?
- le Bose companion 5 sono veramente da prendere in considerazione?
Inoltre per motivi di spazio sarei disposto anche ad eliminare il subwoofer sotto la scrivania, quindi passare ad un buon sistema 2.0, cosa consigliate?:
- Gigaworks T40 series II
- Bose musicmonitor
- Altro?
Grazie.:)
greyhound3
14-03-2009, 13:14
ciao a tutti
vi volevo chiedere (dato che di sistemi audio non ci capisco niente) se per caso le jbl e le Harman Kardon Soundstick II(qui si val sul caro) sono delle buone casse o se invece quello che si paga e solo lo stile...
mister giogio
14-03-2009, 14:25
:D Tre post, identici.
Prima pag., primo paragrafo, terzo comma :read:
;)
p.s.) :( ogni tanto, sento la mancanza del Folle
ombranera
14-03-2009, 15:45
[QUOTE=mister giogio;26690693]:D Tre post, identici.
Prima pag., primo paragrafo, terzo comma :read:
Hai ragione, avevo dimenticato questi dati:
A) per cosa si usano le casse (in %: giochi, film, musica)
10% Giochi 30% Film 60% Musica
B) come si ascolta
Volume normale, di fronte alla scrivania
C) scheda audio
Adi 1988B Soundmax II
D) budget
fino a 300 € (in casi eccezionali potrei spingermi anche sui 400)
Io ho un 2.1 i-trigue 3800, sono abbastanza soddisfatto, premetto che cerco più la qualità del suono che la potenza.
Volevo però delle delucidazioni nel caso cambiare sistema e passare a livelli superiori:
- in qualità di purezza del suono sono più valide le creative Gigaworks T3?
- sistemi 2.1 di altre marche consigliati?
- le Bose companion 5 sono veramente da prendere in considerazione?
Inoltre per motivi di spazio sarei disposto anche ad eliminare il subwoofer sotto la scrivania, quindi passare ad un buon sistema 2.0, cosa consigliate?:
- Gigaworks T40 series II
- Bose musicmonitor
- Altro?
Empire 2120D; Klipsch iFi
Sì, sono nel buio più totale. Mi sono fatto indigestione di post e recensioni e ancora non ci capisco niente.
Ho una M-AUDIO AUDIOPHILE 2496 PCI installata nel pc e volevo sfruttarla al meglio. Non cerco il massimo dei massimi perchè non me lo posso permettere, ma qualcosa che mi faccia sentire bene la musica di ogni genere.
Aspetto vostri consigli! HELP ME :mc: :help: :muro:
mister giogio
14-03-2009, 20:43
...10% Giochi 30% Film 60% Musica
...Volume normale, di fronte alla scrivania
...Adi 1988B Soundmax II
...fino a 300 € (in casi eccezionali potrei spingermi anche sui 400)
Inoltre per motivi di spazio sarei disposto anche ad eliminare il subwoofer sotto la scrivania, quindi passare ad un buon sistema 2.0, cosa consigliate?
Quando si inizia a parlare di 400€, con la prospettiva di migliorare nel tempo, mi orienterei su ampli+casse.
Per prodotti "già fatti", oltre a quelle segnalate da Sacd, sarei molto curioso di sapere come sono queste T3.
T3 a parte, leggendo il tuo post sarei più propenso per le Empire e risparmi.
Visto il tuo budget, lascierei perdere quei 2.0 che hai scritto.
Decidi se vuoi 2.1 o 2.0
;)
mister giogio
14-03-2009, 20:51
Sì, sono nel buio più totale. Mi sono fatto indigestione di post e recensioni e ancora non ci capisco niente.
Ho una M-AUDIO AUDIOPHILE 2496 PCI installata nel pc e volevo sfruttarla al meglio. Non cerco il massimo dei massimi perchè non me lo posso permettere, ma qualcosa che mi faccia sentire bene la musica di ogni genere.
Fai un sunto dei post dalla discussione che è stata chiusa e definisci budget, così e più facile per chi ti deve aiutare.
;)
ombranera
14-03-2009, 21:38
Quando si inizia a parlare di 400€, con la prospettiva di migliorare nel tempo, mi orienterei su ampli+casse.
Per prodotti "già fatti", oltre a quelle segnalate da Sacd, sarei molto curioso di sapere come sono queste T3.
T3 a parte, leggendo il tuo post sarei più propenso per le Empire e risparmi.
Visto il tuo budget, lascierei perdere quei 2.0 che hai scritto.
Decidi se vuoi 2.1 o 2.0
;)
Ok, ho capito che quelle elencate da Sacd suonano meglio delle mie e potrebbero essere un'alternativa.
Rimanendo invece nel 2.0, non c'è qualche coppia di casse attive che non siano le solite marche da PC?
Ad esempio, esiste qualcosa come le casse a 2/3 vie dello stereo di casa ma senza il bisogno di avere un amplificatore che le piloti?
Inoltre secondo voi sta scheda audio che uso va ancora bene passando a casse superiori o dovrei orientarmi su una Creative o una Sonar?
mister giogio
15-03-2009, 01:50
Rientrano nel tuo budget e sono due buoni prodotti: M-Audio Studiophile BX5a e KRK RP5; per maggiori info, leggi questi due belli articoli: http://www.pctuner.net/articoli/audio_diffusori/
;)
ombranera
15-03-2009, 09:50
Rientrano nel tuo budget e sono due buoni prodotti: M-Audio Studiophile BX5a e KRK RP5; per maggiori info, leggi questi due belli articoli: http://www.pctuner.net/articoli/audio_diffusori/
;)
grazie ;)
Salve a tutti...
dovrei acquistare un sistema 2.1 per mio zio...
Non ha grosse pretese e l'utilizzo che ne farà sarà vario (musica, video ecc...)...
Secondo voi quale prodotto potrei prendergli senza spendere un'esagerazione?
ops...avevo dimenticato anch'io :D
A) per cosa si usano le casse (in %: giochi, film, musica)
2% Giochi 60% Film 38% Musica
B) come si ascolta
Volume normale, di fronte alla scrivania
C) scheda audio
Intel® High Definition Audio (integrata alla scheda madre GA-965P-DS3)
D) budget
direi molto al di sotto dei 100€ ....non ha particolari esigenze...
mister giogio
15-03-2009, 12:23
Potrebbe essere queste: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1511320
oppure, queste: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1697224
;)
Potrebbe essere queste: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1511320
oppure, queste: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1697224
;)
dici che le Logitech X-230 possano andar bene?
mister giogio
15-03-2009, 13:57
La mia sensazione, è che le empire siano meglio (per le basse) per quel "60% Film"; anche le X-230, penso andranno bene.
Ne ho postati due per "la scelta", è ovvio che ce ne sarebbero altri; semplicemente, io, ho ridotto a due.
......è solo la mia idea ;)
greyhound3
15-03-2009, 15:43
ciao a tutti
vi volevo chiedere (dato che di sistemi audio non ci capisco niente) se per caso le jbl e le Harman Kardon Soundstick II(qui si val sul caro) sono delle buone casse o se invece quello che si paga e solo lo stile...
dunque...mi autoquoto perche forse non ho fornito abbastanza indicazioni..
io avrei bisogno di un set di casse 2.0 o 2.1 poco ingombrante da uscare principalmente per il gioco!
come budget preferirei stare sotto i 100€ anche se pero si dovesse rivelare necessario potrei salire un po...
mister giogio
15-03-2009, 16:31
Le empire di cui sopra..........................secondo me.
;)
ekerazha
15-03-2009, 16:53
dunque...mi autoquoto perche forse non ho fornito abbastanza indicazioni..
io avrei bisogno di un set di casse 2.0 o 2.1 poco ingombrante da uscare principalmente per il gioco!
come budget preferirei stare sotto i 100€ anche se pero si dovesse rivelare necessario potrei salire un po...
Mi hanno segnalato che da un venditore sulla ebaia :D si trovano le Edifier S330D sui 74 euro + eventuali spese di spedizione (diventerebbe sui 100 euro totali).
Fai un sunto dei post dalla discussione che è stata chiusa e definisci budget, così e più facile per chi ti deve aiutare.
;)
Il budget è max 100. Ascolto principalmente musica rock e vedo film, vorrei qualcosa che si avvicinasse alla vera musica anche se so che il budget è quello che è...
Andrea deluxe
16-03-2009, 18:29
http://www.hardwarezone.com/articles/view.php?cid=9&id=2814
La risposta quale sarebbe? :mbe:
ekerazha
16-03-2009, 19:33
Qualcuno saprebbe dirmi quanto sono lunghi i fili dei satelliti ed il filo del telecomando delle Empire PS-2120D (o delle Edifier S330D)?
Andrea deluxe
16-03-2009, 23:33
La risposta quale sarebbe? :mbe:
e' una review.... c'e' magari qualcuno che la cerca....
sspmetal
17-03-2009, 18:04
Ciao a tutti, devo comprarmi un sistema di casse 2.1 per pc. Ho una creative X-FI e le casse le voglio col suono pulitissimo, potenti e che tollerano anche i volumi + sostenuti.
Le utilizzo al 70% ascolto musicale (anche generi pesanti come metal, hard rock, ecc) il restante 30% tra giochi e film.
Grazie tante!
Ciao
lucacali87
18-03-2009, 09:00
ragazzi come sono le z3?ho letto le recensioni e sembrano deludenti soprattutto sui bassi
ombranera
18-03-2009, 13:40
secondo voi le Creative T3, avendo i satelliti full range e 3 coni nel subwoofer suonano molto meglio delle Creative 2.1 I-Trigue L3800IR?
Cioè, io avendo quest'ultime sento il suono molto metallico e duro, ma immagino che le T3 abbiano un suono più caldo e profondo.
Mi sbaglio o sarà solo una mia impressione?:rolleyes:
mister giogio
18-03-2009, 15:13
ragazzi come sono le z3?ho letto le recensioni e sembrano deludenti soprattutto sui bassi
A tal proposito: http://www.tomshw.it/video.php?guide=20031013
La risposta che cerchi è alla fine dell'articolo: Conclusioni
;)
lucacali87
18-03-2009, 15:40
si è proprio la guida che ho letto io,e ne parla male,cosa potrei prendere di meglio restando sotto i 50€?ho visto le gaming ma nn hanno la regolazione del volume(dietro il sub è un casino),le hercules xps2.140 o 2.160 e le x-230
up nessuno può risp? :read:
mister giogio
19-03-2009, 00:59
ho sempre avuto il virtual surroud nei vecchi televisori e mi hanno da sempre stupito. una parola: rilassante
Potrebbe sembrare strano, che uno preferisca il "virtuale" al "reale", ma, dalla mia poca esperienza auditiva, dico che è meglio il "virtuale" ad un 5.1 mal settato (penso, che la bruttezza della mia sensazione, venisse da un mal settaggio del sistema); però, se il 5.1 è OK, non c'è storia, questo è sicuro.
Personalmente (ma solo per problemi pratici), alla tv vorrei collegarci un 2.0 che "virtualizzi" ed è l'unica situazione in cui penserei a Bose; ma sono argomenti questi, che non ho mai approfondito.
This is the my opinion. (:ciapet: )
;)
Barbaresco
19-03-2009, 08:25
Ti ho già risposto nel 3d del 5.1/7.1.
La differenza che passa tra un virtual doldy surround (un sistema 2.1 o 2.0 che simuli un sistema 5.1/7.1) è la stessa che passa tra un film porno ed una pornostar in camera tua.
Barbaresco
19-03-2009, 08:33
Se la mission è l'ascolto musicale, non ti rimane che acquistare un amplificatore e 2 diffusori onesti ma ben suonanti.
Con 400€ si riesce a realizzare un buon sistema composto da amplificatore e 2 diffusori.
Evita come la peste i kit dei costruttori di mouse e tastiere.
Demonius
19-03-2009, 15:08
Ciao a tutti, avrei un piccolo problema (anche se non ne sono sicuro).
Prima avevo delle casse Cambridge 4.1 risalenti al 2001 che ho sostituito con le 2.1 Z4 della Logitech, mentre la scheda audio è rimasta sempre la stessa.
Siccome amo molto giocare al pc, volevo chiedervi una cosa (ma non sono sicuro che effettivamente possa capitare). Giocando a un vecchio gioco per pc (Monkey island 3) mi sembra che l'audio non sia perfettamente sincronizzato con il movimento delle labbra del personaggio. Prima onestamente non ci avevo fatto caso se capitava la stessa cosa anche con le altre casse audio ma adesso sorgendomi il dubbio volevo porvi questa domanda: Può verificarsi un problema simile sostituendo le sole casse audio? oppure è solo una mia impressione?. Grazie
Sono ancora nel dilemma, per 60-70 e con un audio realtek integrato nella mia p5k che 2.1 potrei prendere, buono, da utilizzare un pò per tutto:
-Musica: ascolto rock, punkrock e un pò di metal
-Giochi: deve essere li il punto forte, gioco molto
-Film: Generalmente guardo i film sul pc.
:fagiano:
allora sono indeciso
logitech z-2300 o Creative GIGAWORKS T3 ?
le seconde li valgono i 30-40euro in piu?li userei prevalentemente con iphone e pc per qualche film (audio integrato al max un audigy 2 se riesco a prenderla cn una ventina di euro usata)
ekerazha
19-03-2009, 19:46
Basta ho deciso che mi ordino le Empire PS-2120D così la facciamo finita... ed ero partito con l'idea di prendere le Logitech Z4... leggere questo thread fa malissimo :D
AndreaCT
19-03-2009, 19:53
Basta ho deciso che mi ordino le Empire PS-2120D così la facciamo finita... ed ero partito con l'idea di prendere le Logitech Z4... leggere questo thread fa malissimo :D
io leggendo qui ho preso la creative x-fi con pannello quando uscii (180 euro) + le z2300 prima e le PS-2120D da circa un annetto:D :D :D
nb: e dire che prima avendo la live e un paio di cassette 2.1 stavo da dio...lol
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.