View Full Version : [Official Thread] Scelta sistema 2.1 - 2.0- Leggere post #1
mada1991
26-11-2011, 12:48
fai cosi se non hai fretta inizia con le edifier S730 che sono il miglior 2.1 in commercio per adesso...
per il salotto un impianto 2.1 migliore delle edifier non ne conosco... Se hai un budget "illimitato" per il salotto ti converrebbe prendere un sistema con 2 casse passive un amplificatore ed un sub attivo....
giovaroma
26-11-2011, 13:35
no no illimitato no, vorrei spendere sui 400 anche li!...in caso ne prendo due di s730!...vedo come suona in salone e in caso ce lo metto anche li! ti ringrazio della risposta! :D
scusate non riesco a capire se è meglio il 2.1 Edifier S330 oppure HCS2330..:stordita:
mada1991
27-11-2011, 21:55
no no illimitato no, vorrei spendere sui 400 anche li!...in caso ne prendo due di s730!...vedo come suona in salone e in caso ce lo metto anche li! ti ringrazio della risposta! :D
giusto inizia con uno per il secondo c'è sempre tempo...
scusate non riesco a capire se è meglio il 2.1 Edifier S330 oppure HCS2330..:stordita:
Ti serve l'ingresso digitale?
Ti serve l'ingresso digitale?
direi di no :)
Interessa pure a me sapere se le S330 sono simili alle HCS2330.
Grazie
byezzzzzzzzzzzzzzzz
The_Virtual
28-11-2011, 08:48
ma dove si possono trovare le edifier s330D a 100€?? in più non ho capito se per l'ascolto di musica è meglio un sistema 2.0 o 2.1
mentalrey
28-11-2011, 10:06
2.0
i 2.1 hanno tutti un buco sui medi
e piu' la gente ti dice che ha dei bassi della madonna
e piu' sei sicuro che il buco e' grosso e che la casa nasconde
il difetto aumentando a dismisura il volume del sub.
Interessa pure a me sapere se le S330 sono simili alle HCS2330.
Grazie
byezzzzzzzzzzzzzzzz
Allora da quello che ho visto sul datasheet sembra che:
* le HCS sono meno potenti: 9W i satelliti e 35W il sub contro 18W e 36W
* i satelliti delle HCS sono leggermente più grandi, ma il sub più piccolo
* le HCS non hanno l'ingresso digitale
* le HCS hanno i satelliti passivi ed un amplificatore esterno
* le HCS hanno il telecomando e l'amplificatore presenta diverse regolazioni
* le HCS hanno il midrange più grande 3" contro i 2" delle S300D, il subwoofer e tweeter sono analoghi
detto questo secondo me se non vi serve l'ingresso digitale sono da preferire le HCS per le regolazioni che potete fare sull'amplificatore e per la maggiore ampiezza del midrange driver.
Le recensioni però non le ho lette, magari dateci un'occhiata voi e fateci sapere cosa si dice :)
Obrigado
28-11-2011, 10:46
Allora da quello che ho visto sul datasheet sembra che:
* le HCS sono meno potenti: 9W i satelliti e 35W il sub contro 18W e 36W
* i satelliti delle HCS sono leggermente più grandi, ma il sub più piccolo
* le HCS non hanno l'ingresso digitale
* le HCS hanno i satelliti passivi ed un amplificatore esterno
* le HCS hanno il telecomando e l'amplificatore presenta diverse regolazioni
* le HCS hanno il midrange più grande 3" contro i 2" delle S300D, il subwoofer e tweeter sono analoghi
detto questo secondo me se non vi serve l'ingresso digitale sono da preferire le HCS per le regolazioni che potete fare sull'amplificatore e per la maggiore ampiezza del midrange driver.
Le recensioni però non le ho lette, magari dateci un'occhiata voi e fateci sapere cosa si dice :)
quoto e aggiungo.
i medi delle hcs sono piu' grossi e suonano meglio
ma i tweeter delle s330 sono meglio.
cmq secondo me rimane preferibile l'hcs a sto punto.
quoto e aggiungo.
i medi delle hcs sono piu' grossi e suonano meglio
ma i tweeter delle s330 sono meglio.
cmq secondo me rimane preferibile l'hcs a sto punto.
si l'avevo scritto, il midrange credo sia il termine giusto per definire la membrana più grande dei satelliti (il tweeter è la più piccola) :)
Grazie per la risposta ;) .
byezzzzzzzzzzz
Matthew83
29-11-2011, 21:03
Ciao a tutti.
Mi servirebbero un paio di monitor per pc: reflex frontali, piccoli, collegamento di un solo diffusore alla scheda audio con mini-jack.
Sarei indeciso tra:
_ Empire S300
_ JBL control one 200w
_ Cerwin Vega XD3
_ Behringer MS16 o MS20
Cosa mi consigliate?
Saluti e grazie. :)
Matteo
mentalrey
30-11-2011, 09:15
stai confrontando dei prodotti molto differenti tra di loro,
le JBL sono considerati dei monitor veri e propri e costano
3 volte tanto le Empire che hai postato.
A livello multimedia direi che le Cerwin Vega sono le migliori del lotto,
ma ad un costo anche leggermente inferiore alle jbl trovi le Bheringer MS 40
http://www.behringer.com/EN/Products/MS40.aspx
http://www.behringer.com/assets/MS40_P0384_Rear_XL.png
che sono forse una soluzione migliore per l'ascolto monitor
e in piu' possiedono 2 entrate digitali aggiuntive (quindi con relativo DAC)
per bypassare i componenti analogici di un integrata dalla qualita' scadente.
Matthew83
30-11-2011, 10:51
Ciao.
Hai ragione, lasciamo perdere Empire e JBL (sono passive).
Tra la Behringer MS20 e la Edirol MS15D, cosa mi consigli?
Saluti e grazie.
Matteo
mentalrey
30-11-2011, 12:38
la risposta e' a muzzo perche' non ho avuto modo di confrontarle,
ma "parere personale intendiamoci", quando si scende un tot di prezzo
mi tengo lontano dai prodotti Bheringer.
baldo.arcuri
30-11-2011, 16:35
Salve gente, vorrei acquistare un buon set di casse per ascoltare musica in maniera pulita.. il mio budget è di 100 euro max.. Mi consigliate l'acquisto delle Edifier Multimedia HCS2330?
Aspetto consigli..
Salve gente, vorrei acquistare un buon set di casse per ascoltare musica in maniera pulita.. il mio budget è di 100 euro max.. Mi consigliate l'acquisto delle Edifier Multimedia HCS2330?
Aspetto consigli..
Vai tranquillo con le Edifier.
baldo.arcuri
30-11-2011, 19:37
Vai tranquillo con le Edifier.
Ho visto le altec lansing octane 7 a 60 euro.. quale tra le due mi consigli?
mada1991
30-11-2011, 19:46
Edifier S330D lascia perdere le altre tutto fumo niente arrosto...
Lascia perdere, quelle forse vanno bene per qualche fan della mela!
Vai di Edifier e non rimarrai deluso, parola di lupetto :D
Edifier S330D lascia perdere le altre tutto fumo niente arrosto...
Guarda se vedi le HCS secondo me sono meglio per via della maggiore ampiezza dei midrange, ovvio che se poi gli serve l'ingresso ottico la scelta è obbligata.
mada1991
30-11-2011, 20:27
Guarda se vedi le HCS secondo me sono meglio per via della maggiore ampiezza dei midrange, ovvio che se poi gli serve l'ingresso ottico la scelta è obbligata.
io rispondevo solo all'ultimo post sulle altec lansing
Per la ps3 quale consigliate di acquistare tra i due?;)
baldo.arcuri
01-12-2011, 13:54
Scusate la mia ignoranza..Ma le hcs non le posso collegare così x come sn al pc o ipod tramite mini jack?
JackRussell
01-12-2011, 14:18
Lascia perdere, quelle forse vanno bene per qualche fan della mela!
Vai di Edifier e non rimarrai deluso, parola di lupetto :D
Adesso mi spieghi il nesso tra questo sistema ed avere una preferenza verso i prodotti Apple?!:mbe:
vincenzomary
01-12-2011, 16:18
quali casse 2.0 accoppiare (massimo 100 euro), solo gaming.
che cavo dovrei prendere per collegarle?
grazie.
mada1991
01-12-2011, 16:39
Adesso mi spieghi il nesso tra questo sistema ed avere una preferenza verso i prodotti Apple?!:mbe:
posso solo interpretare che alcuni prodotti apple sono più estetica che qualità tecnica...
JackRussell
01-12-2011, 17:34
posso solo interpretare che alcuni prodotti apple sono più estetica che qualità tecnica...
Dici? Intanto la Apple da quello che so non produce diffusori acustici o sistemi di diffusione. Ci sono invece marchi, anche blasonati, come B&W o Bose, leader nel loro settore, che prestano la loro esperienza e la loro attenzione al mondo Apple, un motivo ci sarà...?? Capisco che è roba per palatini fini ma disprezzare tanto per sentito dire...e comunque vale sempre la regola, prima ascoltare e poi giudicare!
ciao
mada1991
01-12-2011, 17:48
Dici? Intanto la Apple da quello che so non produce diffusori acustici o sistemi di diffusione. Ci sono invece marchi, anche blasonati, come B&W o Bose, leader nel loro settore, che prestano la loro esperienza e la loro attenzione al mondo Apple, un motivo ci sarà...?? Capisco che è roba per palatini fini ma disprezzare tanto per sentito dire...e comunque vale sempre la regola, prima ascoltare e poi giudicare!
ciao
si infatti bose è uno dei marchi più blasonati ma se guardi la pura qualità audio è oscena per i prezzi che sparano come B&W c'è molto di meglio ma molto a meno... fidati... o altrimenti se non ti fidi fai dei test :) :) :)
Ciao a tutti vorrei un consiglio perchè vorrei acquistare delle casse nuove. Attualmente ho un creative T6100 ma purtroppo per motivi che non vi sto a spiegare adesso lo uso come un 2.1 perchè è successo un macello con le casse posteriori... Ora vorrei comprare delle cuffie o 2.0 o 2.1....
Le casse le uso principalmente per i videogames ma anche con i film e per ascoltare musica per lo più Rock/Metal.... Ora visto che principalmente ci gioco non mi dispiarebbe acquistare delle casse che abbiano dei buoni bassi.....
Teoricamente il sistema 2.1 sarebbe da preferire per l'unità sub che dovrebbe garantire bassi migliori....
Vorrei acquistare un prodotto che sia superiore al mio sistema attuale T6100 (considerandolo ovviamente quando era efficiente al 100%) e non vorrei spendere più di 100€...
Illuminatemi
P.S.: Non so se nel dare un consiglio possa essere rilevante ma ho una Asus Xonar DX
mada1991
01-12-2011, 20:50
Ciao a tutti vorrei un consiglio perchè vorrei acquistare delle casse nuove. Attualmente ho un creative T6100 ma purtroppo per motivi che non vi sto a spiegare adesso lo uso come un 2.1 perchè è successo un macello con le casse posteriori... Ora vorrei comprare delle cuffie o 2.0 o 2.1....
Le casse le uso principalmente per i videogames ma anche con i film e per ascoltare musica per lo più Rock/Metal.... Ora visto che principalmente ci gioco non mi dispiarebbe acquistare delle casse che abbiano dei buoni bassi.....
Teoricamente il sistema 2.1 sarebbe da preferire per l'unità sub che dovrebbe garantire bassi migliori....
Vorrei acquistare un prodotto che sia superiore al mio sistema attuale T6100 (considerandolo ovviamente quando era efficiente al 100%) e non vorrei spendere più di 100€...
Illuminatemi
P.S.: Non so se nel dare un consiglio possa essere rilevante ma ho una Asus Xonar DX
per il tuo budget vai tranquillo di s330D che sono le migliori per la fascia di prezzo... altrimenti se sali un po' le corsair sp2500... a 170 euro
mentalrey
01-12-2011, 21:13
quali casse 2.0 accoppiare (massimo 100 euro), solo gaming.
che cavo dovrei prendere per collegarle?
grazie.
si possono trovare le S600 di Empire media su trovaprezzi a 99 euro
http://www.empiremedia.it/site/prodotto.asp?idprodotto=302&tit=S-600%20Monitor%20Media%20System&lingua=
vincenzomary
01-12-2011, 21:20
http://www.empiremedia.it/site/prodotto.asp?idprodotto=302&tit=S-600%20Monitor%20Media%20System&lingua=
sono grandi per metterle su una scrivania, giusto?
Dimensioni: 159*180*260mm rispettivamente, lunghezza larghezza ed altezza.
per il tuo budget vai tranquillo di s330D che sono le migliori per la fascia di prezzo... altrimenti se sali un po' le corsair sp2500... a 170 euro
No no 170€ fuori budget.... Piuttosto avrei altre 2 domande... In caso c'è qualche cavo che potrei acquistare per far rendere meglio le casse? E poi non so se magari sono cieco io o magari c'è qualcosa che non so... Ma nella Xonar DX come s'imposta il 2.1? Perchè c'è 2 altoparlanti (senza sub) e poi passa direttamente a 5.1 e 7.1! :confused:
mada1991
01-12-2011, 21:45
No no 170€ fuori budget.... Piuttosto avrei altre 2 domande... In caso c'è qualche cavo che potrei acquistare per far rendere meglio le casse? E poi non so se magari sono cieco io o magari c'è qualcosa che non so... Ma nella Xonar DX come s'imposta il 2.1? Perchè c'è 2 altoparlanti (senza sub) e poi passa direttamente a 5.1 e 7.1! :confused:
la xonar dx è già accettabile come scheda audio... quindi il mio consiglio è di collegarle in analogico le edifier s330d... se non sbaglio a ricordare dovrebbe essere già incluso il cavo jack -> doppio RCA...
Nelle schede audio non c'è la possibilità di impostare il 2.1 perchè lo "smistamento" dell'audio viene fatto dalla circuiteria dentro le casse...
devi impostare 2.0...
Ah ok quindi anche se imposto 2.0 il sub funziona giusto?
Edit: Ho provato con il mio attuale funziona grazie ;)
2° Edit: Ho trovato un sito in rete dove c'era un utente che affermava che il modello empire X gaming 4500 è superiore rispetto alle edifier s330d che le classifica come sorelle minori... L'X Gaming lo vendono in un negozio vicino da me a 59€.... Qualcuno può darmi delucidazioni?
vincenzomary
02-12-2011, 06:47
mentre le edifier s330d o r1600T plus che tutti consigliano, qui sull thread?
grazie ancora.
JackRussell
02-12-2011, 08:26
si infatti bose è uno dei marchi più blasonati ma se guardi la pura qualità audio è oscena per i prezzi che sparano come B&W c'è molto di meglio ma molto a meno... fidati... o altrimenti se non ti fidi fai dei test :) :) :)
Guarda sono anni che "gioco" con questa "roba" e sono giunto alla conclusione che la qualità si paga, non credere ai miracoli o a chi fa le nozze coi fichi secchi;)
giovaroma
02-12-2011, 09:37
ho preso le s730! :D mamma mia come suonano!!! adesso volevo chiedervi un consiglio le vorrei prendere anche per il salone, ma essendo per pc alla fine ero insicuro se prendere quelle o le onkyo htx-22hdx!...le onkyo hanno più uscite e mi permetterebbero di collegarci più sorgenti!...mentre le edifier no!...ma hanno anche meno watt! secondo voi quale dovrei prendere?
Ciao a tutti Ragazzi qualcuno saprebbe darmi delle delucidazioni sulle Corsair SP2200 2.1 ? sto cercando un sitema 2.1 discreto per quando voglio far suonare qualcosa a casa dei miei amici. Vorrei abbinare il tutto con una Hercules Dj controll mp3 e2.
Se avete dei consigli da darmi su quel prezzo sono a tutte orecchie :D
mada1991
02-12-2011, 11:14
Guarda sono anni che "gioco" con questa "roba" e sono giunto alla conclusione che la qualità si paga, non credere ai miracoli o a chi fa le nozze coi fichi secchi;)
Hai ragione la qualità la paghi ma non nel caso bose... Li paghi il marchio...
Ho letto qualche post e volendo prendere le s330d dall'Amazzone ho visto che forse c'è un problema di lotto difettato.... Quindi dirotto la mia scelta sulle Empire KS3000d che Mentalray mi ha consigliato... In un negozio vicino da me stanno a 130€
baldo.arcuri
02-12-2011, 17:08
Raga ho visto queste casse.. mi potete dare una parere, se sono buone o meno.. a me servono per ascoltare musica in maniera pulita. Sono le Jbl duet III su pixmania a 70 euro.
http://www.pixmania.com/it/it/3660516/art/jbl/casse-2-0-duet-iii.html?srcid=947&Partenaire=trovaprezzi_012&CodePromo=oui&key=aUctJkJrOjUGDFQgDjRQDCwSSXhfRQA2PTcQNFNiZkl+dkB2Z2tWX1IjU2hSASofFCdaXw==#pix-review
Ho preso le Empire KS 3000d però on-line a 110€ dovrebbero arrivarmi la settimana prossima.... Aspetto con impazienza :cool:
Megateck
02-12-2011, 20:13
Buonasera a tutti voi esperti di sistemi audio. 2.1
Oggi ho necessariamente bisogno del vostro aiuto..
Dispongo di un banale logitech x-210 e correi vare un bel salto di qualità.Ho letto quasi 500 pagine del forum più alre recensioni e video vari..Sono arrivato a scegliere questi sistemi.BUDGET massimo € 200
Philips SPA 5300
PHILIPS SPA 9350
Altec alising MX 6021
Corsair Spa 2500
Edifier 330D
Edifier 530D (+DI 200€)
Edifier Hcs2330
Klipsch ProMedia 2.1(+ DI 200€)
Empire Ps-2120D
Empire x-7500
Logitech z-623 (Thx)
Hercules XPS 101
Onkyo HTX-22HDX (+ DI 200€)
Boston Acoustics Soundware XS 2.1 (+ DI 200€)
Roth AudioBlob 2
CREATIVE Casse 2.1 T3 (+ DI 200€)
Harman Kardon Soundsticks III
Credo che questi siano a oggi i miglior sistemi 2.1, ne dimentico?
Ma tra tutti questi,spendendo meno di 200€ QUALE COMPRO?Voglio il migliore..Aiutatemi Grazie
mada1991
02-12-2011, 22:31
Buonasera a tutti voi esperti di sistemi audio. 2.1
Oggi ho necessariamente bisogno del vostro aiuto..
Dispongo di un banale logitech x-210 e correi vare un bel salto di qualità.Ho letto quasi 500 pagine del forum più alre recensioni e video vari..Sono arrivato a scegliere questi sistemi.BUDGET massimo € 200
Philips SPA 5300
PHILIPS SPA 9350
Altec alising MX 6021
Corsair Spa 2500
Edifier 330D
Edifier 530D (+DI 200€)
Edifier Hcs2330
Klipsch ProMedia 2.1(+ DI 200€)
Empire Ps-2120D
Empire x-7500
Logitech z-623 (Thx)
Hercules XPS 101
Onkyo HTX-22HDX (+ DI 200€)
Boston Acoustics Soundware XS 2.1 (+ DI 200€)
Roth AudioBlob 2
CREATIVE Casse 2.1 T3 (+ DI 200€)
Harman Kardon Soundsticks III
Credo che questi siano a oggi i miglior sistemi 2.1, ne dimentico?
Ma tra tutti questi,spendendo meno di 200€ QUALE COMPRO?Voglio il migliore..Aiutatemi Grazie
sotto i 200 euro le corsair sp 2500 (170)
altrimenti le edifier s530D sono molto meglio ma sfori il tuo budget...
io ti consiglio le seconde...
mentalrey
02-12-2011, 22:51
in realta' no, se guarda su strumenti musicali
alla voce Amplificazione/monitor da studio
(che centreranno mai con dei monitor da studio?),
magicamente trova un prezzo di un euro inferiore al suo budget proprio
per le Edifier S530
P.S. a dire la verita' si riescono a trovare anche le S5500 di empire
(almeno stavolta si puo' parlare quasi di monitor)
a 189
mada1991
02-12-2011, 23:34
in realta' no, se guarda su strumenti musicali
alla voce Amplificazione/monitor da studio
(che centreranno mai con dei monitor da studio?),
magicamente trova un prezzo di un euro inferiore al suo budget proprio
per le Edifier S530
P.S. a dire la verita' si riescono a trovare anche le S5500 di empire
(almeno stavolta si puo' parlare quasi di monitor)
a 189
quelle che ci sono su strumenti musicali sono le 530 non le 530D come ha richiesto...
Megateck
03-12-2011, 09:01
quelle che ci sono su strumenti musicali sono le 530 non le 530D come ha richiesto...
E se non sbaglio cambia solo che non si ha 'ingresso digitale giusto?
Un altra cosa,Volendo invece comprare un secondo sistema per un altro pc con scheda audio creative integrata
In un massimo di 130 euro qual'è il sistema Migliore?Grazie
Megateck
03-12-2011, 09:02
sotto i 200 euro le corsair sp 2500 (170)
altrimenti le edifier s530D sono molto meglio ma sfori il tuo budget...
io ti consiglio le seconde...
Grazie mille del consiglio,in effetti le 530d sono migliori,le corsair ho sentito dire sono tutti bassi e poca lucidità di suono è vero?
mada1991
03-12-2011, 11:33
Grazie mille del consiglio,in effetti le 530d sono migliori,le corsair ho sentito dire sono tutti bassi e poca lucidità di suono è vero?
si sono molto fumo e poco arrosto:) :) :)
sui 130 le edifier s330D
giovaroma
03-12-2011, 11:49
scusate se ripeto la domanda ma mi serve un aiuto!
compro le s730 per il salone o un Home theater come l,onkyo HTX-22HDX?? ci devo collegare la ps3 decoder
mentalrey
03-12-2011, 11:57
se vuoi una moltitudine di connessioni anche per TV e
periferiche alternative al PC, l'onkyo e' meglio, ma
saperti dire se la qualita' audio e' meglio o peggio del 730, non saprei.
mada1991
03-12-2011, 12:06
scusate se ripeto la domanda ma mi serve un aiuto!
compro le s730 per il salone o un Home theater come l,onkyo HTX-22HDX?? ci devo collegare la ps3 decoder
se è solo per un problema di connessioni S730 ne ha abbastanza una ottica una coassiale e due analogiche in RCA... non è un sintoamplificatore... ma non è poverissimo...
io ti posso asscurare che le S730 sono notevoli.. l'onkio non ne ho la più pallida idea...
Obrigado
03-12-2011, 12:15
e pensare che ho spostato le s530 sul muletto prorio perche sono poco lucide (tweeter poco presenti)
LOL
@madda
quando la finisci di smerdare le sp2500 e' sempre troppo tardi. specie se le hai testate male.(le variabili ambiente/sk audio/burnin/sweetspot)
e' come quando una donna prova una porsche e ti dice che e' troppo rigida e che e' troppo brusca, mentre se la provo io eiaculo sul sedile....
inizia ad usare un po di IMHO!
vincas88bn
03-12-2011, 12:54
io ho ascoltato sia le 530d che le corsair sp2500, e non ho visto questa superiorità di cui si parla sopra da parte delle edifier s530d...sono solo un pò più bilanciate nei toni medi rispetto alle corsair; queste ultime però hanno bassi più secchi e definiti. Alla fine tutto si riduce ad una domanda ?
preferisci ascoltare rock ? prendi le edifier s530d.
preferisci ascoltare commerciale? prendi corsair sp2500.
vuoi un buon compromesso tra potenza e qualità?prendi corsair sp2500. IMHO.
Obrigado
03-12-2011, 13:00
io ho ascoltato sia le 530d che le corsair sp2500, e non ho visto questa superiorità di cui si parla sopra da parte delle edifier s530d...sono solo un pò più bilanciate nei toni medi rispetto alle corsair; queste ultime però hanno bassi più secchi e definiti. Alla fine tutto si riduce ad una domanda ?
preferisci ascoltare rock ? prendi le edifier s530d.
preferisci ascoltare commerciale? prendi corsair sp2500.
vuoi un buon compromesso tra potenza e qualità?prendi corsair sp2500. IMHO.
questo e' parlare da persone civili.
infatti ascoltando dubstep/drum and bass/house/trance/garage ho trovato nelle sp2500 migliore definizone e pulizia
dai 30 ai 90hz il sub e' controllatissimo anche a volumi alti.
sulle s530 le veloci variazioni non si notano, nello spettro 30/90hz
mada1991
03-12-2011, 13:20
e pensare che ho spostato le s530 sul muletto prorio perche sono poco lucide (tweeter poco presenti)
LOL
@madda
quando la finisci di smerdare le sp2500 e' sempre troppo tardi. specie se le hai testate male.(le variabili ambiente/sk audio/burnin/sweetspot)
e' come quando una donna prova una porsche e ti dice che e' troppo rigida e che e' troppo brusca, mentre se la provo io eiaculo sul sedile....
inizia ad usare un po di IMHO!
alt prima di tutto ti pregherei di mantenere un liguanggio consono all'ambiente dove siamo...
in questo forum io rilascio pareri personali che hanno come fine ultimo aiutarli nello scegliere il sistema migliore alle loro richieste...
gli altri utenti posso condividere o non condividere ma non penso di aver mai denigrato niente e nessuno...
se io, da miei test personali, ritengo che le edifier S530 e le 730 sono molto migliori delle corsair sp 2500 spero mi concedi di pensarla così e di consigliare in gli utenti come meglio credo.
Se noti dai miei commenti rivolti all'altro utente gli consiglio pure le corsair se il suo budget è limitato a 200 euro...
ma se ha a disposizione un budget più cospicuo mi permetti di consigliargli il meglio? o almeno quello che IO considero il meglio?
elreyone
03-12-2011, 14:44
Salve ragazzi è da un paio di giorni che giro tra i centri commerciali per l'acquisto di casse audio per pc. Ammetto che purtroppo sono profano in materia quindi ho deciso di postare qui sperando che qualcuno più esperto possa aiutarmi. I modelli che ho preso in considerazione sono 2.1 cioè due satelliti e un subwoofer sono questi:
Trust Tytan prezzo €59
Caratteristiche tecniche
Set di altoparlanti 2.1 con subwoofer in legno e potenza totale di 60 W RMS (potenza di picco di 120 Watt)
Suono di elevata qualità ed eccellente resa dei bassi profondi
Pratico telecomando con filo per il controllo volume, dotato di connettori per cuffie e dispositivi iPod/mp3
Controlli laterali del volume e dei bassi.
Specifiche tecniche
Set di altoparlanti 2.1 con subwoofer in legno e potenza totale di 60 W RMS (potenza di picco di 120 Watt)
Risposta in frequenza: da 48 Hz a 20 kHz
Dimensioni (h x l x p):
Satelliti: 19,6 x 8,6 x 13,2 cm
Subwoofer: 25,4 x 22,9 x 24,1 cm
Vorrei possibilmente una critica dal punto di vista qualitativo.
Sono ben accetti consigli di altri tipi di casse sempre 2.1 anche di altre marche però per cortesia spiegatemi. Grazie dell'eventuale risposta.
diciamo che il mio badget sebbene sia abbastanza basso è di max 70/80 €...io da inesperto punterei più sulle logitech z523 sembrano discrete voi? grazie
mada1991
03-12-2011, 18:42
Salve ragazzi è da un paio di giorni che giro tra i centri commerciali per l'acquisto di casse audio per pc. Ammetto che purtroppo sono profano in materia quindi ho deciso di postare qui sperando che qualcuno più esperto possa aiutarmi. I modelli che ho preso in considerazione sono 2.1 cioè due satelliti e un subwoofer sono questi:
Trust Tytan prezzo €59
Caratteristiche tecniche
Suono di elevata qualità ed eccellente resa dei bassi profondi
Pratico telecomando con filo per il controllo volume, dotato di connettori per cuffie e dispositivi iPod/mp3
Controlli laterali del volume e dei bassi.
Specifiche tecniche
Risposta in frequenza: da 48 Hz a 20 kHz
Dimensioni (h x l x p):
Satelliti: 19,6 x 8,6 x 13,2 cm
Subwoofer: 25,4 x 22,9 x 24,1 cm
Vorrei possibilmente una critica dal punto di vista qualitativo.
Sono ben accetti consigli di altri tipi di casse sempre 2.1 anche di altre marche però per cortesia spiegatemi. Grazie dell'eventuale risposta.
diciamo che il mio badget sebbene sia abbastanza basso è di max 70/80 €...io da inesperto punterei più sulle logitech z523 sembrano discrete voi? grazie
secondo me se amplii un po' il tuo budget di una 20 di euro ci sono le classiche edifier s330D che a naso sono molto meglio di quelle da te postate...
elreyone
03-12-2011, 18:57
secondo me se amplii un po' il tuo budget di una 20 di euro ci sono le classiche edifier s330D che a naso sono molto meglio di quelle da te postate...
scusa la mia ignoranza ho visto su ebay e costano 125€ senza spedizione...stanno il doppio.. magari fossero 20€...se hai un sito dove le compri dimmelo mi farebbe piacere... cmq cos'hanno di molto migliore delle logitech da me citate?..
Sull'Amazzone stanno a 99€ sped inclusa però attenzione, alcuni utenti che le hanno comprate su Amazzone sono inceppati in casse con difetti.... Niente di estremamente preoccupante perchè comunque puoi sempre fartele cambiare però io ad esempio invece di prendere le edifier s330d ho preso le empire ks 3000d proprio per evitare queste magagne.... I sistemi a detta di chi ne capisce molto più di me sono quasi uguali tranne che le empire hanno più punch nei bassi quindi ho optato per le empire
Sull'Amazzone stanno a 99€ sped inclusa però attenzione, alcuni utenti che le hanno comprate su Amazzone sono inceppati in casse con difetti.... Niente di estremamente preoccupante perchè comunque puoi sempre fartele cambiare però io ad esempio invece di prendere le edifier s330d ho preso le empire ks 3000d proprio per evitare queste magagne.... I sistemi a detta di chi ne capisce molto più di me sono quasi uguali tranne che le empire hanno più punch nei bassi quindi ho optato per le empire
elreyone
04-12-2011, 10:59
allora tra le empire ks 3000d e le edifier s330d sono uguali ma l'unica cosa che le empire pompano di più nei bassi giusto? su amazon le edifier costano 147 euro..pixmania le ha a 95 euro + 19.99 euro di spedizione...mentre le empire su ebay le ho trovate a 99€ + 9.50€ di spedizione...allora per quale delle due opto?Grazie
P.s.: alatest e' buono come sito di opinioni?perché sono andato a vedere e porta le edifier con punteggio 51/100 e in conTinua discesa aggiornato a oggi 5 dicembre...bho...non ci capisco piu' niente ...vi prego illuminatemi!!!!!!quale delle due prendoooooo
elreyone
04-12-2011, 23:02
up
Obrigado
05-12-2011, 06:54
up
Le migliori sono le s330d
ciao a tutti,
con un sistema 2.1 Corsair SP2500 secondo voi è meglio una Titanium HD oppure una Xonar Essence ST ?
il mio interesse è per la musica e i giochi al 50% per entrambi.
quello che mi interessa sapere maggiormente è quanto la Essence ST è inferiore rispetto alla Titanium HD nei giochi, considerando che non utilizzerò le cuffie ma il sistema 2.1 che vi ho sopracitato..
grazie :)
Obrigado
05-12-2011, 09:46
ciao a tutti,
con un sistema 2.1 Corsair SP2500 secondo voi è meglio una Titanium HD oppure una Xonar Essence ST ?
il mio interesse è per la musica e i giochi al 50% per entrambi.
quello che mi interessa sapere maggiormente è quanto la Essence ST è inferiore rispetto alla Titanium HD nei giochi, considerando che non utilizzerò le cuffie ma il sistema 2.1 che vi ho sopracitato..
grazie :)
vai di titanium hd con volume al 50% con cavi rca
la uso pure io.
vai di titanium hd con volume al 50% con cavi rca
la uso pure io.
grazie mille per il consiglio :)
ultime due domande:
1- ha senso usare cavi RCA di buona qualità o vanno bene anche cavi da 2€ ?
2- una volta installata scheda e driver, devo modificare qualche aspetto nel pannello di controllo in windows? (tipo audio>proprietà>avanzate>formato predefinito)
Obrigado
05-12-2011, 11:11
grazie mille per il consiglio :)
ultime due domande:
1- ha senso usare cavi RCA di buona qualità o vanno bene anche cavi da 2€ ?
2- una volta installata scheda e driver, devo modificare qualche aspetto nel pannello di controllo in windows? (tipo audio>proprietà>avanzate>formato predefinito)
1= si ha senso usare cavi buoni
2= no non devi modificare niente, devi solo disattivare nel pannello creative tutte le ottimizzazioni tipo: eax, equalizer, etc
vincas88bn
05-12-2011, 11:14
1) Disinstallare i driver della scheda audio integrata.
2) Disabilitare nel BIOS la scheda audio integrata.
3) Montare la scheda audio discreta.
4) Installare i driver della scheda audio discreta
per quanto riguarda la scheda audio da scegliere mi dissero che per questo sistema la scheda ideale era la xonar dx e andare oltre non aveva senso perchè quella è la massima qualità esprimibile dal sp2500; ora vedo schede che costano il triplo, qual'è la verità?
>>The Red<<
05-12-2011, 20:30
Ciao ragazzi, ho appena ordinato le edifier s330 D2.1!
Devo acquistare qualche cavo separatamente per migliorare l'ascolto? O bastano quelli in dotazione?
Obrigado
05-12-2011, 20:45
Ciao ragazzi, ho appena ordinato le edifier s330 D2.1!
Devo acquistare qualche cavo separatamente per migliorare l'ascolto? O bastano quelli in dotazione?
va bene quello fornito
allora tra le empire ks 3000d e le edifier s330d sono uguali ma l'unica cosa che le empire pompano di più nei bassi giusto? su amazon le edifier costano 147 euro..pixmania le ha a 95 euro + 19.99 euro di spedizione...mentre le empire su ebay le ho trovate a 99€ + 9.50€ di spedizione...allora per quale delle due opto?Grazie
P.s.: alatest e' buono come sito di opinioni?perché sono andato a vedere e porta le edifier con punteggio 51/100 e in conTinua discesa aggiornato a oggi 5 dicembre...bho...non ci capisco piu' niente ...vi prego illuminatemi!!!!!!quale delle due prendoooooo
io ho preso proprio quelle che hai visto tu su e bay. Per quanto riguarda le edifier sull'amazzone io le vedo a 95€ ss incluse
Intel-Inside
07-12-2011, 07:30
Ragazzi cosa mi consigliate, sto guardando le S330D e le SP2500 sull'amazzone... ascolto mp3, guardo film, gioco... insomma ci faccio un pò di tutto... posso arrivare max al prezzo delle corsair...
Grazie
mada1991
07-12-2011, 07:39
Ragazzi cosa mi consigliate, sto guardando le S330D e le SP2500 sull'amazzone... ascolto mp3, guardo film, gioco... insomma ci faccio un pò di tutto... posso arrivare max al prezzo delle corsair...
Grazie
sono meglio le corsair sp2500 a patto che tu abbia una scheda audio decente e non integrata...
Intel-Inside
07-12-2011, 08:25
sono meglio le corsair sp2500 a patto che tu abbia una scheda audio decente e non integrata...
Grazie ;)
So che qui si parla del 2.0/2.1, ma ci provo comunque visto che mi sembrate esperti: devo farmi il 5.1 a casa, sopratutto per giocare con l'xbox/PS3.
So che qui si parla del 2.0/2.1, ma ci provo comunque visto che mi sembrate esperti:
Infatti: la discussione giusta è questa...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479
Skywalker85
07-12-2011, 14:17
Un saluto a tutti, con un budget che si aggira attorno ai 100euro sto cercando delle 2.0
Devono avere l'uscita per le cuffie e non devono avere una profondità che superi i 15 max 18cm
So che per questa fascia consigliate le s600 ma non hanno le caratteristiche che chiedo, son troppo grosse e non hanno l'attacco per le cuffie.
Ho visto le krator neso 2.0 50w che non sono troppo profonde ed hanno avuto una buona recensione, in alternativa sul sito creative qualche giorno fa ho visto in offerta a 99 le t40
Con il pc, ci vedo un pò di video (pochi film) ci sento la musica (progressive rock) e a volte ci gioco. Vorrei mantene una buona qualità e sentire almeno un pò di bassi, non chiedo chissà cosa ma che perlomeno ogni tanto si facciano sentire.
Tenendo conto di quel che chiedo, cosa mi consiglieta? Tra i due che vi ho proposto? Son buoni? Alternative?
Grazie
Toy Soldier
07-12-2011, 15:54
Un saluto a tutti, con un budget che si aggira attorno ai 100euro sto cercando delle 2.0
Devono avere l'uscita per le cuffie e non devono avere una profondità che superi i 15 max 18cm
So che per questa fascia consigliate le s600 ma non hanno le caratteristiche che chiedo, son troppo grosse e non hanno l'attacco per le cuffie.
Ho visto le krator neso 2.0 50w che non sono troppo profonde ed hanno avuto una buona recensione, in alternativa sul sito creative qualche giorno fa ho visto in offerta a 99 le t40
Con il pc, ci vedo un pò di video (pochi film) ci sento la musica (progressive rock) e a volte ci gioco. Vorrei mantene una buona qualità e sentire almeno un pò di bassi, non chiedo chissà cosa ma che perlomeno ogni tanto si facciano sentire.
Tenendo conto di quel che chiedo, cosa mi consiglieta? Tra i due che vi ho proposto? Son buoni? Alternative?
Grazie
Secondo me devi andare di T40... i bassi ci sono, tranquillo :)
Sicuramente a 100€ sono meglio le Empire (ho avuto sia le T40 che le PS2050 e quest'ultime le trovavo migliori pur costando di meno), ma le Creative non sono affatto male e hanno ciò che chiedi
Appena montate le Empire S300R (http://www.empiremedia.it/site/prodotto.asp?idprodotto=304&tit=S-300R&lingua=), comprate un pò a getto, non ci sono recensioni, ma cercavo delle 2.0 piccole giusto per avere un'uscita audio che non siano le cuffie (che uso prevalentemente). Devo dire che anche senza rodaggio sono soddisfatto dell'audio, i bassi ci sono, la musica si ascolta bene anche se sono molto suscettibili dei settaggi di equalizzazione, insomma una volta equalizzato sono un altro mondo rispetto all'audio "stock". Testate in Battlefield3 devo dire che mi aspettavo molto peggio, invece sono decisamente soddisfacenti.
Ma...
Ho comprato queste (inizialmente ero orientato per i monitor classici tipo R1600) perchè avevo bisogno di casse piccole, ho poco spazio, ma...sono grandi! Ok, so che se avessi preso i classici monitor avrei dovuto sloggiare il monitor, a comunque sono imponenti.
Infine, ho preso un 2.0 perchè non volevo troppi cavi in giro e il sub tra i piedi, ma alla fine probabilmente danno più disordine di cavi queste che un 2.1 in quanto i cavi sono tutti concentrati tra le casse...
Insomma, soddisfatto delle casse ma la prossima volta riprendo un 2.1
Skywalker85
09-12-2011, 11:21
Secondo me devi andare di T40... i bassi ci sono, tranquillo :)
Sicuramente a 100€ sono meglio le Empire (ho avuto sia le T40 che le PS2050 e quest'ultime le trovavo migliori pur costando di meno), ma le Creative non sono affatto male e hanno ciò che chiedi
Ti ringrazio per il consiglio, anche io ero propenso un pò piu' per le gigaworks, ho letto una marea di recensioni, anche estere, dove ne parlano sempre tanto bene, visto e sentito anche diversi video hd! Chi si lamentava lo faceva sul prezzo che era di 150euro ma con l'offerta a 99 credo che ora si possa parlare di un buon acquisto a tutto tondo.
Chi critica le casse son generalmente chi ha monitor in legno, però spesso anche loro dicono che comunque non hanno mai sentito suonare le t40. Son consapevole della superiorità delle monitor però volevo capire quanta differenza c'era ma sempre mettendolo in considerazione con le mie esigenze.
Date le esigenze, visto che comunque rimarrò con la scheda audio integrata che quindi non mi permetterà di sfruttare appieno fasce superiori di monitor.....credo che le T40 facciano al caso mio
Poi tu parli da utente che ha provato entrambe le tipologie di casse confermando in pratica ciò che pensavo
Un saluto tutti
Ciao a tutti,
cercavo delle casse per giocare e vedere film.Il budget è di circa 80 euro.
Avevo visto queste:
Edifier M3300SF
Oppure si trovano le EMPIRE 2.1 KS3000D e le edifier s330d sui 100 euro,
ma siamo un pelino fuori budget.
mada1991
09-12-2011, 12:07
Ciao a tutti,
cercavo delle casse per giocare e vedere film.Il budget è di circa 80 euro.
Avevo visto queste:
Edifier M3300SF
Oppure si trovano le EMPIRE 2.1 KS3000D e le edifier s330d sui 100 euro,
ma siamo un pelino fuori budget.
le edifier s330D sono ottime e sfori il budget di soli 15 euro perchè su amazon le trovi a 95...
>>The Red<<
09-12-2011, 13:24
Un buona scheda audio da abbinare alle mie edifier s330d?
mada1991
09-12-2011, 14:50
Un buona scheda audio da abbinare alle mie edifier s330d?
ma hai necessità? perchè se le connetti tramite connessione digitale ottico o coassiale hai già un buon audio...
altrimenti con la XONAR DX fai già un bel passo avanti rispetto ad un integrata...
>>The Red<<
09-12-2011, 14:53
ma hai necessità? perchè se le connetti tramite connessione digitale ottico o coassiale hai già un buon audio...
altrimenti con la XONAR DX fai già un bel passo avanti rispetto ad un integrata...
Guarda a dire la verita' le casse ancora non mi arrivano, dovrebbero arrivare fra un paio di giorni.
Pero' volevo devere se riuscivo a trovare qualcosa di usato a 20/30€. Con una scheda audio dedicata, migliora di molto la qualita' del suono?
mada1991
09-12-2011, 15:11
Guarda a dire la verita' le casse ancora non mi arrivano, dovrebbero arrivare fra un paio di giorni.
Pero' volevo devere se riuscivo a trovare qualcosa di usato a 20/30€. Con una scheda audio dedicata, migliora di molto la qualita' del suono?
con una connessione analogica la scheda audio discreta sicuramente è molto meglio di una integrata...
prima di spendere altri soldi dato che non ti sono ancora arrivate prova a collegarle in digitale se proprio non ti soddisfa passa ad una discreta...
Obrigado
09-12-2011, 15:53
faresti suonare meglio le s330d abbinandole ad una Xonar DX pciexpress collegate in analogico.
http://www.asus.it/Multimedia/Audio_Cards/Xonar_DX/
avrestiun suono piu' corposo, magari dopo un bel burnin di almeno 100 ore.
samuello 85
09-12-2011, 16:52
chi mi trova un negozio che vende le r1000 a 50 euro mi fa un favorone enorme. Volevo comprarle da un negozio di ebay ma sembrano sparite, su trovaprezzi non esistono più uff... proprio ora che mi ero deciso a comprarle
mentalrey
09-12-2011, 19:21
ti sei mosso con un filo di ritardo, visto che sono
fuori produzione da mesi e mesi.
ora ci sono le S300r oppure le S500
>>The Red<<
09-12-2011, 20:20
con una connessione analogica la scheda audio discreta sicuramente è molto meglio di una integrata...
prima di spendere altri soldi dato che non ti sono ancora arrivate prova a collegarle in digitale se proprio non ti soddisfa passa ad una discreta...
per avere il suono ottimale devono lavorare per almeno 100 ore?
samuello 85
09-12-2011, 20:43
sono futi sei mosso con un filo di ritardo, visto che sono
fuori produzione da mesi e mesi.
ora ci sono le S300r oppure le S500
lo so che sono fuori produzione da un bel pò, ma le stavo tenendo d'occhio da un pò e mi accingevo a fare l'acquisto oggi in un negozio che le aveva fino all'altro ieri. vediamo se riesco a trovarle in qualche fondo di magazzino quà in zona altrimenti investirò qualche euro in più nelle s500.
mada1991
09-12-2011, 22:47
per avere il suono ottimale devono lavorare per almeno 100 ore?
si almeno 100 ma fai le prime 50 di rodaggio e dopo le altre 50 di ascolto normale e vedrai che renderanno molto meglio....
ciao a tutti, volevo aggiornare il reparrto audio del mio pc sostituendo l'attuale logitech x210 con un nuvo sistema.. pero non saprei se andare di 2.1 o 5.1.
Col pc vedo film mkv, ascolto musica e gioco.
secondo voi è meglio il logitech z623 o lo z506?
Un buon 2.0 da abbinare all'iMac?
Fino ad ora stavo utilizzando le logitech r20 (da 5 lunghi anni) ma vorrei qualcosa di meglio, sotto i 100 euro, senza subwoofer ma con buoni bassi.
Avevo adocchiato le JBL Duet III ma leggo in giro che i bassi sono molto scadenti.
La priorità sarà ascoltare musica in Mp3 @ 320Kbps e FLAC.
Suggerimenti?
markfit78
11-12-2011, 20:38
ragazzi mi accingo a prendere un 2.1
edifier s530d
bose companion 3
ho letto un po in giro e anche qui un po i post
potete motivarmi pregi e difetti dei due sistemi?
ho letto : non prendete bose perche paghi il marchio perche e plastica e poi perche non ci sono le specifiche? sono sufficienti come valutazioni? al di la di tutto questo mi chiedo come suonano?
le edifier ho letto che qualcuno ha avuto problemi di ronzio che non si sa se e dovuto alla mancanza di un filtro all interno dell amplificazione oppure se e un problema isolato imputabile alla scara qualita dell impianto elettrico di casa di quell utente
io il bose l ho sentito e suona bene l edifier no solo su youtube ma non si puo giudicare ovvviamente
il prezzo e uguale quindi non e un problema di soldi
rimango in attesa e vorrei pareri da chi li ha sentiti entrambi
grazie
samuello 85
11-12-2011, 20:59
Un buon 2.0 da abbinare all'iMac?
Fino ad ora stavo utilizzando le logitech r20 (da 5 lunghi anni) ma vorrei qualcosa di meglio, sotto i 100 euro, senza subwoofer ma con buoni bassi.
Avevo adocchiato le JBL Duet III ma leggo in giro che i bassi sono molto scadenti.
La priorità sarà ascoltare musica in Mp3 @ 320Kbps e FLAC.
Suggerimenti?
Da quanto leggo in giro solite empire s600 a 99 euro o edifier r1600plus se vuoi spendere qualcosa meno.
Ferrarista
11-12-2011, 22:54
Salve a tutti. Proprio stasera mi hanno mollato (dopo, credo, circa 3 anni) un paio di casse Creative Gigaworks T40 (prima serie). Dato che le ho collegate anche al portatile e sembrano davvero partite (gracchiano, il suono va e viene etc) mi sa che devo sostituirle.
Cosa mi consigliate (tra 2.0 e 2.1) con una spesa massima di 150 euro? Ho visto che sul sito Creative ci sono le T40 seconda serie a 99 euro (che non mi sembra male). Poi ho dato un'occhata anche alle Corsair SP2500 che sono citate più volte in questo thread (però sforano un po' il budget) e anche alle Empire Media S300 e S500.
Io ho una scheda audio Asus Xonar DX e uso le casse del pc soprattutto per visualizzare video on line e per giocare. Raramente le uso per ascoltare musica (prevalentemente classica le poche volte che capita).
Che consiglio mi date?
Da quanto leggo in giro solite empire s600 a 99 euro o edifier r1600plus se vuoi spendere qualcosa meno.
Grazie mille per i suggerimenti. Le edifier r1600 plus sai dove posso acquistarle e che prezzo medio hanno?
mentalrey
12-12-2011, 08:41
su trovaprezzi non le ho trovate, c'erano pero' su strumentimusicali . net
alla voce monitor da studio
mentalrey
12-12-2011, 08:45
...Cosa mi consigliate (tra 2.0 e 2.1) con una spesa massima di 150 euro?...
2.0 le Empire S600
2.1 (piu' per giochi e film) le edifier S330D o le Empire KS3000D in
base alla reperibilita', con le spese di spedizione dovresti riuscire a stare entro i 120 euro.
markfit78
12-12-2011, 12:20
ragazzi mi accingo a prendere un 2.1
edifier s530d
bose companion 3
ho letto un po in giro e anche qui un po i post
potete motivarmi pregi e difetti dei due sistemi?
ho letto : non prendete bose perche paghi il marchio perche e plastica e poi perche non ci sono le specifiche? sono sufficienti come valutazioni? al di la di tutto questo mi chiedo come suonano?
le edifier ho letto che qualcuno ha avuto problemi di ronzio che non si sa se e dovuto alla mancanza di un filtro all interno dell amplificazione oppure se e un problema isolato imputabile alla scara qualita dell impianto elettrico di casa di quell utente
io il bose l ho sentito e suona bene l edifier no solo su youtube ma non si puo giudicare ovvviamente
il prezzo e uguale quindi non e un problema di soldi
rimango in attesa e vorrei pareri da chi li ha sentiti entrambi
grazie
Nessuno?:D :D
Raga come sono le z623?
devo comprare un 2.1 senza andare oltre i 150€
>>The Red<<
12-12-2011, 14:55
si almeno 100 ma fai le prime 50 di rodaggio e dopo le altre 50 di ascolto normale e vedrai che renderanno molto meglio....
Pacco appena arrivato :sbav:
JackRussell
12-12-2011, 15:11
Nessuno?:D :D
Le EDIFIER non le ho ascoltate ma tutti ne parlano un gran bene, Le Bose sono piaciute parecchio anche a me, qui tutti ne parlano male, ma il suono è pulito e soprattutto non affaticante, che per un sistema da pc è una caratteristica importante per non dire indispensabile.
ciao;)
>>The Red<<
12-12-2011, 15:22
Ora le ho collegate in analogico(il cavo cosso e bianco). Meglio se le collego in ottico?
lupennino
12-12-2011, 15:23
Sarei interessato a queste,
Corsair SP2500 High-power
secondo voi è necessaria anche una scheda audio discreta?
ci devo attaccare 2 pc, uno è un htpc per film e l'altro è quello con cui gioco.. musica etc.
Inoltre sfrutterei il fatto che ha due aux per collegare anche la base dell'ipod.
Meglio altre casse?
grazie
Raga come sono le z623?
devo comprare un 2.1 senza andare oltre i 150€
nessuno mi risponde? perche tutti consigliano alle z623 le empire ks3000d?
cosa hanno di meglio? e tra i due,VOI, quale mi consigliate?
mentalrey
12-12-2011, 16:30
... perche tutti consigliano alle z623 le empire ks3000d?...
... e tra i due,VOI, quale mi consigliate?
Rileggendo q
Ferrarista
12-12-2011, 16:32
2.0 le Empire S600
2.1 (piu' per giochi e film) le edifier S330D o le Empire KS3000D in
base alla reperibilita', con le spese di spedizione dovresti riuscire a stare entro i 120 euro.
Grazie dei consigli, nessuno ha altre casse da propormi? (ripeto, 2.0 o 2.1, max 150 euro da attaccare a Asus Xonar DX). Magari domani giro un po' per negozi e cercare di ascoltare le casse che mi hai detto.
Come mai non mi consigli le Corsair SP2500 e le Creative T40 II?
Rileggendo q
bhe rileggendo cosa?! 500 e passa pagine di topic :D
mentalrey
12-12-2011, 16:33
Editiamo vista la precedente ironia e il mio messaggio partito per errore
... perche tutti consigliano alle z623 le empire ks3000d?...
... e tra i due,VOI, quale mi consigliate?
"quale e' il colore del cavallo bianco di napoleone?"
(a parte quello, c'e' scritto il perche' non vengono consigliati i compatti logitech
quasi una pagina si e una no... troppo Boom Boom, con le medie frequenze azzoppate)
mentalrey
12-12-2011, 16:38
Grazie dei consigli, nessuno ha altre casse da propormi? (ripeto, 2.0 o 2.1, max 150 euro da attaccare a Asus Xonar DX). Magari domani giro un po' per negozi e cercare di ascoltare le casse che mi hai detto.
Come mai non mi consigli le Corsair SP2500 e le Creative T40 II?
le corsair come si diceva sforano un po' il budget, poi ci devi mettere
i canonici 9/15 euro di spedizione...
Le creative a dire il vero non mi sono mai piaciute, ma e' piu' una questione di gusti personali
in questo caso.
Editiamo vista la precedente ironia e il mio messaggio partito per errore
"quale e' il colore del cavallo bianco di napoleone?"
(a parte quello, c'e' scritto il perche' non vengono consigliati i compatti logitech
quasi una pagina si e una no... troppo Boom Boom, con le medie frequenze azzoppate)
Bianco! :D :D :D
cmq apparte gli scherzi a quel budget (150€) cosa mi consigli di prendere sono davvero indeciso :rolleyes:
XAleX IT
12-12-2011, 16:56
Salve a tutti, devo scegliere un sistema 2.1 e stavo pensando alle Edifier S330D...
Tuttavia, ho notato le Creative GigaWorks T3 a 150€ circa, una trentina di euro in più delle Edifier. Dite che ne vale la pena?
mentalrey
12-12-2011, 17:08
Bianco! :D :D :D
cmq apparte gli scherzi a quel budget (150€) cosa mi consigli di prendere sono davvero indeciso :rolleyes:
se ce la fai con le Corsair prendi quelle, se sfori il budget, vale
quello che ho scritto una
pagina fa'. scegliere tra S-330D o KS-3000D
se ce la fai con le Corsair prendi quelle, se sfori il budget, vale
quello che ho scritto una
pagina fa'. scegliere tra S-330D o KS-3000D
a sto punto opto per il KS-3000D visto che lo posso prendere di persona (euronics 119€) e che ha pure il telecomando. :)
e spero di non pentirmi
Megateck
12-12-2011, 17:52
Buonasera =)
Alla fine la mia scelta è ricaduta tra Edifier s530 e corsair Sp2500
entrambi i sistemi non hanno il digitale
(il digitale suona meglio che del classico vavetto jack???? )
Devo utilizzare per mettere musica a tutto volume,commerciale,house,dance..per una seratina..
Tra le 2 cosa compro? Oppure c'è altro?Limite € 190 Grazie
mada1991
12-12-2011, 18:08
Buonasera =)
Alla fine la mia scelta è ricaduta tra Edifier s530 e corsair Sp2500
entrambi i sistemi non hanno il digitale
(il digitale suona meglio che del classico vavetto jack???? )
Devo utilizzare per mettere musica a tutto volume,commerciale,house,dance..per una seratina..
Tra le 2 cosa compro? Oppure c'è altro?Limite € 190 Grazie
il digitale suona meglio quando non si ha una buona scheda audio...
quando si ha buone schede audio solitamente è meglio utilizzare l'uscita analogica (jack) così si sfruttano i dac della scheda audio...
per musica a tutto volume vai di corsair...
Megateck
12-12-2011, 19:10
il digitale suona meglio quando non si ha una buona scheda audio...
quando si ha buone schede audio solitamente è meglio utilizzare l'uscita analogica (jack) così si sfruttano i dac della scheda audio...
per musica a tutto volume vai di corsair...
Ehm,come scheda audio ho la integrata..
Creative SupreMeFX X-FI II è praticamente quella della MaxiMus IV GENE..
Andrebbe bene?
mada1991
12-12-2011, 19:18
Ehm,come scheda audio ho la integrata..
Creative SupreMeFX X-FI II è praticamente quella della MaxiMus IV GENE..
Andrebbe bene?
non la conosco ma ho dato un occhiata veloce su internet e sembrerebbe buona...
aspetta il parere di qualcuno che la conosce meglio per sicurezza...
mio consiglio per non rischiare è di prendere le s530D le colleghi in digitale e la qualità è assicurata le ho fatte prendere ad un amico ed è assolutamente contento...
>>The Red<<
12-12-2011, 19:53
Ora le ho collegate in analogico(il cavo cosso e bianco). Meglio se le collego in ottico?
up
Ferrarista
12-12-2011, 20:55
le corsair come si diceva sforano un po' il budget, poi ci devi mettere
i canonici 9/15 euro di spedizione...
Le creative a dire il vero non mi sono mai piaciute, ma e' piu' una questione di gusti personali
in questo caso.
Ok grazie dei consigli. Comunque domani mi sa che giro un po' di negozi alla ricerca delle casse che mi avete indicato (Edifier S330D, Empire S600, Empire KS3000D) per vedere come "suonano". Nel caso non le dovessi trovare, vedo un po' on line cosa trovo.
mada1991
12-12-2011, 22:05
up
no le connessioni coassiali o ottiche sono perfettamente identiche...
Megateck
12-12-2011, 22:14
non la conosco ma ho dato un occhiata veloce su internet e sembrerebbe buona...
aspetta il parere di qualcuno che la conosce meglio per sicurezza...
mio consiglio per non rischiare è di prendere le s530D le colleghi in digitale e la qualità è assicurata le ho fatte prendere ad un amico ed è assolutamente contento...
Grazie mille dei consigli..bhe staro a vedere,sto attendendo un prezzaccio per le sp2500 nuove ;)se scappano prendo le s530 ( le d costano troppo)
lupennino
13-12-2011, 07:55
Sarei interessato a queste,
Corsair SP2500 High-power
secondo voi è necessaria anche una scheda audio discreta?
ci devo attaccare 2 pc, uno è un htpc per film e l'altro è quello con cui gioco.. musica etc.
Inoltre sfrutterei il fatto che ha due aux per collegare anche la base dell'ipod.
Meglio altre casse?
grazie
Prese stamattina le Empire ks-3000d a 99,99€ !!!
redheart
13-12-2011, 14:45
Prese stamattina le Empire ks-3000d a 99,99€ !!!
in un negozio fisico?
potresti con calma farci una breve recensione su come sono? rimangono un prodotto misterioso non solo x me credo... mai viste dal vivo e mai letta uno straccio di opinione in tutto il web :mbe:
mada1991
13-12-2011, 15:26
si perchè hanno solo ingressi analogici...
lupennino
13-12-2011, 15:34
si perchè hanno solo ingressi analogici...
analogici sono i jack da 3,5?
dovrei avere quindi una scheda audio discreta?
mentalrey
13-12-2011, 17:50
non te lo impone il dottore, ma diciamo che sarebbe
raccomandabile se vuoi rendere piu' felici le orecchie.
contamined
13-12-2011, 18:16
Mi accingo a comprare un sistema 2.1 per il pc, spero mi possiate dare una dritta.
Le casse le utilizzerò un po' per tutto, giochi/film/musica e sono abbinate alla scheda audio integrata, verranno utilizzate soprattutto a volume medio-basso per non fare imbestialire i vicini (abito in un condominio). Il punto dolente è sempre quello, il budget, non posso superare i 50 euro comprese spese di spedizione.
Sono consapevole che con un budget così misero non posso aspettarmi miracoli, vorrei solo trovare qualcosa che sia meglio delle solite casse che potrei trovare sullo scaffale dal mediaworld.
Cercando in giro ho trovato questi due modelli, cosa ve ne pare, sono accettabili? c'è qualche alternativa più vantaggiosa?
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=8585
http://www.e-key.it/prod-casse-logitech-z313-21-nero-7637.htm
Grazie.
lupennino
13-12-2011, 18:32
non te lo impone il dottore, ma diciamo che sarebbe
raccomandabile se vuoi rendere piu' felici le orecchie.
capisco, ti ringrazio per la dritta. :)
elreyone
13-12-2011, 18:45
Ragazzi è da pochissimo che ho preso le edifier s330d sono un prodotto ottimo senza ombra di dubbio e proprio perchè sono buonissime voglio puntare più in alto come sistema 2.1 ...Avevo pensato alle edifier s530d o le s730d secondo voi quali delle due dovrei prendere ? lo so che ci sono una centina di euro di distacco e che sicuramente migliori le s730 però volevo sapere se questo budjet punto su queste due o vedo anche altri prodotti di altri marchi..se dovessi untare su altri marchi quali e quali modelli? grazie..
gianluxp
13-12-2011, 20:01
Qualcuno sa dirmi come suonano le Edifier S730D?
in un negozio fisico?
potresti con calma farci una breve recensione su come sono? rimangono un prodotto misterioso non solo x me credo... mai viste dal vivo e mai letta uno straccio di opinione in tutto il web :mbe:
certamente... si lho preso io di pesona!
innanzitutto gia dai primi minuti che ho avuto ste casse in braccio m' hanno regalato una bella nota positiva davanti alla cassiera (tra l'altro bella) che mi domanda 99,99€ anziche di 119€, che era il prezzo esposto in scaffale. meglio di cosi... :D
Aprendo lo scatolo, curato nella sua confezione, trovo (oltre al classico manuale e cavetteria necessaria per collegarlo al pc) due satelliti che onestamente non immaginavo cosi grandi (davvero ben fatti, design elegnate e materiale in legno mdf. Sembrano dei bei monitor da studio :D ) subwoofer (che invece lo credevo piu grande e anch'esso in legno mdf) e il telecomando (telecomandino direi) per la regolazione del volume, dei bass e trebel e della sorgente.
Subito dopo aperte, le ho collageti al pc e qui ho subito riscontrato qualche problemino per metterli in funzione: visto che il suddetto kit ha 2 ingressi digitali (coassiale e spdif) e uno analogico, nel telecomando (che poi vi diro una nota negativa immerito piu avanti) bisogna selezionare tramite tasto apposito l'imput del segnale, che in questo caso era in analogico (cavo jack). Non appena le misi in funzione li provai subito, con volume basso e bass al massimo, rimasi un po deluso: bassi deboli e alti un po nasali. Visto che ancora il sistema era nuovo non volevo forzare col volume ma poi mi so fatto corraggio e pian piano ho alzato. Bhe a quel punto mi sono reso conto che mi sbagliavo: suonano che è na meraviglia! bassi potenti e acuti chiari.... e al massimo del volume non si nota nesuna distorsione.
Dovete pensare che tra i brani che ho nel mio pc con queste casse ho scovato una marea di mp3 di pessima qualita, cosa che con il logitech x210 non si notava!
Passiamo alle note negative
la prima in assoluto è la mancanza di un sensore per il telecomdao nei satelliti: i geniacci l'hanno messo nel sub! :mbe: Cioè ogni volta per regolare qualcosa devo puntare il remote sotto la scrivania. Cosa davvero scomoda che tra la'ltro è una cosa che bisogna fare frequentemente.
Un'altra pecca, se vogliamo trovare il pelo nell'uovo, è la mancaza di un software per la regolazione a vista del volume, dei bassi e alti visto che non si sa quando si arriva al massimo o al minimo.
Che dire, sono rimasto soddisfatto di questo prodotto, sia per la qualita costruttiva, del design ma soprattutto per la qualita del suono. attualmente il sistema è in fase di rodaggio quindi migliorera semrpe di piu man mano che si ascolta. Se si prova a settralo a volume alto ci si rende conto delle potenzialita di questo prodotto. Peccato per la posizione del sensore nel sub.. ma nel complesso Soddisfatto!
mada1991
13-12-2011, 21:38
Qualcuno sa dirmi come suonano le Edifier S730D?
discussione ufficiale S730
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35778978#post35778978
Ferrarista
14-12-2011, 00:09
innanzitutto gia dai primi minuti che ho avuto ste casse in braccio m' hanno regalato una bella nota positiva davanti alla cassiera (tra l'altro bella) che mi domanda 99,99€ anziche di 119€, che era il prezzo esposto in scaffale. meglio di cosi... :D
Aprendo lo scatolo, curato nella sua confezione, trovo (oltre al classico manuale e cavetteria necessaria per collegarlo al pc) due satelliti che onestamente non immaginavo cosi grandi (davvero ben fatti, design elegnate e materiale in legno mdf. Sembrano dei bei monitor da studio :D ) subwoofer (che invece lo credevo piu grande e anch'esso in legno mdf) e il telecomando (telecomandino direi) per la regolazione del volume, dei bass e trebel e della sorgente.
Subito dopo aperte, le ho collageti al pc e qui ho subito riscontrato qualche problemino per metterli in funzione: visto che il suddetto kit ha 2 ingressi digitali (coassiale e spdif) e uno analogico, nel telecomando (che poi vi diro una nota negativa immerito piu avanti) bisogna selezionare tramite tasto apposito l'imput del segnale, che in questo caso era in analogico (cavo jack). Non appena le misi in funzione li provai subito, con volume basso e bass al massimo, rimasi un po deluso: bassi deboli e alti un po nasali. Visto che ancora il sistema era nuovo non volevo forzare col volume ma poi mi so fatto corraggio e pian piano ho alzato. Bhe a quel punto mi sono reso conto che mi sbagliavo: suonano che è na meraviglia! bassi potenti e acuti chiari.... e al massimo del volume non si nota nesuna distorsione.
Dovete pensare che tra i brani che ho nel mio pc con queste casse ho scovato una marea di mp3 di pessima qualita, cosa che con il logitech x210 non si notava!
Passiamo alle note negative
la prima in assoluto è la mancanza di un sensore per il telecomdao nei satelliti: i geniacci l'hanno messo nel sub! :mbe: Cioè ogni volta per regolare qualcosa devo puntare il remote sotto la scrivania. Cosa davvero scomoda che tra la'ltro è una cosa che bisogna fare frequentemente.
Un'altra pecca, se vogliamo trovare il pelo nell'uovo, è la mancaza di un software per la regolazione a vista del volume, dei bassi e alti visto che non si sa quando si arriva al massimo o al minimo.
Che dire, sono rimasto soddisfatto di questo prodotto, sia per la qualita costruttiva, del design ma soprattutto per la qualita del suono. attualmente il sistema è in fase di rodaggio quindi migliorera semrpe di piu man mano che si ascolta. Se si prova a settralo a volume alto ci si rende conto delle potenzialita di questo prodotto. Peccato per la posizione del sensore nel sub.. ma nel complesso Soddisfatto!
Ottima recensione. Oggi le ho viste alla fnac a Napoli a 89 euro. Ho chiesto al commesso di farmele sentire ma mi ha detto di ritornare domani dato che non erano collegate e in quel momento c'era un po' troppa gente per mettersi a smanettare. Se domani riesco a fare un salto, credo che andrò a sentirle...e perchè no, prenderle anche se mi piacciono.
Ottima recensione. Oggi le ho viste alla fnac a Napoli a 89 euro. Ho chiesto al commesso di farmele sentire ma mi ha detto di ritornare domani dato che non erano collegate e in quel momento c'era un po' troppa gente per mettersi a smanettare. Se domani riesco a fare un salto, credo che andrò a sentirle...e perchè no, prenderle anche se mi piacciono.
bhe io credo che a quel prezzo non si prende di meglio. Io all'inizio ero un po scettico su queste casse fin quando non le ho portate a casa e sentite per la prima volta. All'inizio ero convinto di prendere con qualche € in piu le z623, ma molta gente mi ha consigliato le empire ks3000d (o l'edifier s330d) allo z623 compreso questo forum. e non si sbagliavano!
vorrei comprare un paio di casse da affiancare al mio imac.
tra le più economiche mi sapreste consigliare delle buone casse 2.1 o 2.0
quale dei due sistemi dite che è meglio?
mentalrey
14-12-2011, 08:30
...sicuramente migliori le s730 però volevo sapere se questo budjet punto su queste due o vedo anche altri prodotti di altri marchi..se dovessi untare su altri marchi quali e quali modelli? grazie..
Quando prendi in considerazione un modello come l'S-730
puoi cominciare a guardarti in giro anche nel campo amplificatore+casse Hi-Fi
perche' in effetti comincia ad avvicinarsi a quel tipo di apparecchi.
Il 530 e' un buon prodotto se rimaniamo nell'ambito/idea del multimediale PC.
Basta che tu non rifaccia mai piu' un rodaggio come il primo che hai provato a fare :D
elreyone
14-12-2011, 09:41
Basta che tu non rifaccia mai piu' un rodaggio come il primo che hai provato a fare :D
Tutta questione di esperienza prima volta che acquisto un paio di casse di qualità superiore...Meno male che non ho fatto danni... Sai cos'era quella vibrazione strana che ti ho detto? non era il basso ma bensì il computer a fianco che vibrava...ahahaha
Passando a cose più serie cosa si intende per amplificatore+ hi fi? come già espressamente detto non ci capisco nulla di impianti audio..
mentalrey
14-12-2011, 09:51
be' io quando mi sono spostato a modena per un tot di mesi,
non mi sono portato dietro tutto l'impianto di casa,
pero' le casse dell'Hi-Fi si (penso che potrei usarle anche come cuscino....)
in ogni caso mi sono comperato un amplificatore stereo ultracompatto
(tanto che ci sta' nello slot per i lettori CD ed e' pure piu' corto)
e ho attaccato le casse Hi-Fi a quello.
Il risultato, visti i 50 euro scarsi pagati per l'amplificatore, e' stata
quasi una rivelazione.
Quindi con circa 50 euro e i soldi rimanenti investiti nel miglior
paio di casse che si riesce a comprare si tira fuori un impiantino per
la musica e film che non e' niente male e si avvicina/entra veramente
nel mondo Hi-Fi, (pur con tutte le dovute cautele rispetto a quello che
puo' dare un amplificatore classico da un migliaio di euro.)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2419319
samuello 85
14-12-2011, 10:41
Mi accingo a comprare un sistema 2.1 per il pc, spero mi possiate dare una dritta.
Le casse le utilizzerò un po' per tutto, giochi/film/musica e sono abbinate alla scheda audio integrata, verranno utilizzate soprattutto a volume medio-basso per non fare imbestialire i vicini (abito in un condominio). Il punto dolente è sempre quello, il budget, non posso superare i 50 euro comprese spese di spedizione.
Sono consapevole che con un budget così misero non posso aspettarmi miracoli, vorrei solo trovare qualcosa che sia meglio delle solite casse che potrei trovare sullo scaffale dal mediaworld.
Cercando in giro ho trovato questi due modelli, cosa ve ne pare, sono accettabili? c'è qualche alternativa più vantaggiosa?
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=8585
http://www.e-key.it/prod-casse-logitech-z313-21-nero-7637.htm
Grazie.
tra le 2 edifier sicuramente, dai un'occhiata anche alle empire ks-1000. Possono andare anche i modelli hercules se li trovi in qualche negozio fisico, cosi risparmi sulla spedizione
Ferrarista
14-12-2011, 10:41
bhe io credo che a quel prezzo non si prende di meglio. Io all'inizio ero un po scettico su queste casse fin quando non le ho portate a casa e sentite per la prima volta. All'inizio ero convinto di prendere con qualche € in piu le z623, ma molta gente mi ha consigliato le empire ks3000d (o l'edifier s330d) allo z623 compreso questo forum. e non si sbagliavano!
Ok, però voglio prima sentirle :P Comprare a scatola chiusa non è nel mio stile :D Oggi cercherò di tornare alla fnac sperando che me le facciano ascoltare...magari gli dico che sono molto interessato a prenderle e l'ascolto è una pura formalità (magari la vendita quasi certa può fare miracoli :P )
redheart
14-12-2011, 10:47
...
grazie 1000 mi sai dire le dimensioni dei satelliti e del sub?
grazie 1000 mi sai dire le dimensioni dei satelliti e del sub?
i satteliti sono alti 19,5 cm , larghi 9 cm e profondi 11,5 cm. Il sub è alto quanto i satelliti (19,5cm), largo 28 cm e profondo 18cm. :)
Scusate la domanda probabilmente idiota... avevo un 5.1 da anni, ora si è fuso e pensavo di passare provvisoriamente a un 2.1 di media qualità. Sono andato al media***** e tutti i 2.1 avevano solo lo spinotto verde. Ma non hanno la gestione separata del sub (spinotto nero)?
redheart
14-12-2011, 14:27
i satteliti sono alti 19,5 cm , larghi 9 cm e profondi 11,5 cm. Il sub è alto quanto i satelliti (19,5cm), largo 28 cm e profondo 18cm. :)
il sub finalmente sarebbe perfetto e non i soliti cubi da almeno 30 cm di lato :(), per il satelliti dovrei riorganizzare un po' tutta la disposione visto che satelliti analoghi alla mie itrigue 3400 non ne troverò mai più...
cmq e ne riparlerà quando le mie itrigue passeranno a miglior vita!
una domanda: le uscite cuffie e line-in non ci sono vero?
infine dicevi che il ricevitore del telecomando è sul sub, in che posizione?
mentalrey
14-12-2011, 15:42
Scusate la domanda probabilmente idiota... avevo un 5.1 da anni, ora si è fuso e pensavo di passare provvisoriamente a un 2.1 di media qualità. Sono andato al media***** e tutti i 2.1 avevano solo lo spinotto verde. Ma non hanno la gestione separata del sub (spinotto nero)?
nessun 2.1 ha la presa nera separata per il sub
(che tra le altre cose guiderebbe anche il canale centrale)
sono dei semplici sistemi Stereo in cui le frequenze basse vengono indirizzate
al sub e quelle medie e alte ai satelliti, non c'e' una divisione netta
del canale come succede in un film in Dolby
il sub finalmente sarebbe perfetto e non i soliti cubi da almeno 30 cm di lato :(), per il satelliti dovrei riorganizzare un po' tutta la disposione visto che satelliti analoghi alla mie itrigue 3400 non ne troverò mai più...
cmq e ne riparlerà quando le mie itrigue passeranno a miglior vita!
una domanda: le uscite cuffie e line-in non ci sono vero?
infine dicevi che il ricevitore del telecomando è sul sub, in che posizione?
No non c'è l' uscita cuffie
il ricevitore è proprio davanti al sub, di fronte sotto la spia rossa.
Alex-Murei
14-12-2011, 19:58
sp2500 veramente ottime ??
Best buy ?? :confused:
redheart
15-12-2011, 07:10
No non c'è l' uscita cuffie
il ricevitore è proprio davanti al sub, di fronte sotto la spia rossa.
ehm dove sarebbe questa spia rossa?
http://img823.imageshack.us/img823/4347/empireks3000d4e0450517f.jpg
;)
nessun 2.1 ha la presa nera separata per il sub
(che tra le altre cose guiderebbe anche il canale centrale)
sono dei semplici sistemi Stereo in cui le frequenze basse vengono indirizzate
al sub e quelle medie e alte ai satelliti, non c'e' una divisione netta
del canale come succede in un film in Dolby
Grazie per la risposta. Considerando che mi sono rimaste la scheda 5.1 e le 5 casse inutilizzate (si è fuso il sub che pilotava tutto) qual è la soluzione più veloce ed economica per riutilizzare casse e scheda? C'è ad esempio qualche sub in vendita da solo che faccia al caso mio?
Ciaoo a tutti,
Voglio regalare alla mia ragazza un sistema 2.1 per natale :D
Nel negozio dove vado di solito hanno i seguenti modelli:
-Krator N2-21030
-logitech z523
Cosa dite? sono buoni?
Cercavo qualcosa di "qualità", il budget è sui 100-110euro (120-130fr per chi abita in svizzera come me XD). Mi potete consigliare qualcosa?
redheart
15-12-2011, 13:13
:doh:
visto che nn ho ottenuto risposta questa volta vedo di essere più preciso :D
vorrei spendere sui 40-50 euro max per un paio di casse 2.1 o 2.0
oggi sono stato in un negozio della zona e in particolare mi hanno colpito questi tre modelli
-Hercules 2.0 30 dj club 54 €
-Trust Xpert touch 2.1 Speaker set 39€
-Jbl Duet III 55 €
quale mi consigliereste delle tre?
Salve.
Mi sono sbarazzato del mio impianto hi-fi perchè ormai obsoleto e troppo INGOMBRANTE, anche se 120w rms x 2 + surrond sono pura goduria audiofila.
Vorrei un consiglio su casse rigorosamente 2.0 che occupino il minor spazio possibile sulla scrivania.
La stanza d'ascolto è molto piccola. Budget 50€.
Possibili idee:
Empire s-300 r ( attualmente in offerta a 29€ )
Creative Inspire T10 ( 50€ spese incluse, purtroppo in zona è impossibile reperirle)
JBL Duet ( 40€, non mi piace più di tanto il design ma la marca mi sembra sinonimo di qualità)
Non so veramente decidermi.
elreyone
15-12-2011, 21:03
Ciaoo a tutti,
Voglio regalare alla mia ragazza un sistema 2.1 per natale :D
Nel negozio dove vado di solito hanno i seguenti modelli:
-Krator N2-21030
-logitech z523
Cosa dite? sono buoni?
Cercavo qualcosa di "qualità", il budget è sui 100-110euro (120-130fr per chi abita in svizzera come me XD). Mi potete consigliare qualcosa?
comprale le edifier s330d(le ho io e sono una favola di qualità e potenza e per non parlare del marchio che è sinonimo di garanzia) e te ne esci entro i limiti del tuo budjet...prova a vedere su amazon o ebay..
visto che nn ho ottenuto risposta questa volta vedo di essere più preciso :D
vorrei spendere sui 40-50 euro max per un paio di casse 2.1 o 2.0
oggi sono stato in un negozio della zona e in particolare mi hanno colpito questi tre modelli
-Hercules 2.0 30 dj club 54 €
-Trust Xpert touch 2.1 Speaker set 39€
-Jbl Duet III 55 €
quale mi consigliereste delle tre?
Alla fine ho optato per le JBL, nn perché ne capisco qualcosa ma perché provandole erano quelle con il suono che più mi piaceva.
Visto che ci ascolto prevalentemente musica e prediligo un suono pulito piuttosto che bassi potenti o altro dite che è la scelta giusta?
mada1991
16-12-2011, 13:59
Alla fine ho optato per le JBL, nn perché ne capisco qualcosa ma perché provandole erano quelle con il suono che più mi piaceva.
Visto che ci ascolto prevalentemente musica e prediligo un suono pulito piuttosto che bassi potenti o altro dite che è la scelta giusta?
se le hai potute provare e il suono ti aggrada è la scelta migliore che potevi fare...
Mi Sa di si, in un ambiente piu piccolo suonano anche meglio, di una pulizia e una chiarezza unica
Veramente soddisfatto, meno male che nn ho seguito il commesso e i suoi discorsi su potenza e watt
mada1991
16-12-2011, 15:08
Mi Sa di si, in un ambiente piu piccolo suonano anche meglio, di una pulizia e una chiarezza unica
Veramente soddisfatto, meno male che nn ho seguito il commesso e i suoi discorsi su potenza e watt
ma infatti la qualità non è data dalla potenza in uscita...
Alex-Murei
16-12-2011, 19:09
sp2500 veramente ottime ??
Best buy ?? :confused:
up ......
Ciao ragazzi qualcuno ha mai provato Hercules Casse multimediali XPS 2.0 60?? Devo fare un regalo di natale per una persona che ama ascoltare la musica a tutto volume però allo stesso tempo cerca mobilità, e non dispiacerebbero anche a me per poterle utilizzare con una console sempre marcata Hercules
Buona sera a tutti!
L'ultima volta che sono passato in questo topic ne sono uscito con un paio di empire e una soddisfazione immensa: ancora vi ringrazio per quella scelta!
Visto che a Gennaio cambio casa e vado a vivere da solo vorrei sostanzialmente comprarmi un sistema 2.1 che venga utilizzato con SKY (o mediaset premium) e ps3/bluray + le cuffie di sera.
Diciamo che al pari del sistema empire avrei bisogno di un ingresso ottico, uno analogico e uno coassiale (questo sarebbe l'ideale).
Budget fino a 300€
Qualcosa da suggerirmi?
P15t4kk1o
17-12-2011, 22:35
Ragazzi ciao a tutti, chiedo un consiglio perchè non so veramente che pesci pigliare.
Posseggo un sistema 5.1 logitech z5400 e per mancanza di spazio e siccome ho posizionato le casse in linea vorrei passare a un 2.0
Ho pensato ad un empire s600 ma non vorrei che la potenza sia poca visto che principalmente ci ascolto musica (anche a volume sostenuto) e a volte ci giochicchio un po.
poi ho pensato alle empire 5500 o alle edifier r1900tII e persino di collegare un
micro/mini hi-fi al pc.
Cosa mi consigliate?
grazie
mada1991
18-12-2011, 12:16
Buona sera a tutti!
L'ultima volta che sono passato in questo topic ne sono uscito con un paio di empire e una soddisfazione immensa: ancora vi ringrazio per quella scelta!
Visto che a Gennaio cambio casa e vado a vivere da solo vorrei sostanzialmente comprarmi un sistema 2.1 che venga utilizzato con SKY (o mediaset premium) e ps3/bluray + le cuffie di sera.
Diciamo che al pari del sistema empire avrei bisogno di un ingresso ottico, uno analogico e uno coassiale (questo sarebbe l'ideale).
Budget fino a 300€
Qualcosa da suggerirmi?
Ci sono o le Edifier S530D a circa 250 euro oppure molto meglio le Edifier S730 a circa 340/350 euro...
gianluxp
18-12-2011, 12:42
Ci sono o le Edifier S530D a circa 250 euro oppure molto meglio le Edifier S730 a circa 340/350 euro... le 730 dove le trovi a quel prezzo? Su amazon sono quasi a 450
ciao a tutti,dopo aver scritto recentemente per un consiglio su delle casse ero arrivato a prendere le edifier c3...solo che adesso ho bisogno di un paio di casse con ingresso digitale( xbox 360...) cosa mi consigliate budget 200/250 euro
mada1991
18-12-2011, 16:22
le 730 dove le trovi a quel prezzo? Su amazon sono quasi a 450
http://www.drako.it/drako_catalog/advanced_search_result.php?keywords=edifier+s730&osCsid=5gcr3kbblo2k5aucigtrmsh5r5
oppure
http://www.amazon.de/s/ref=nb_sb_noss/279-1916997-8106620?__mk_de_DE=%C5M%C5Z%D5%D1&url=search-alias%3Daps&field-keywords=edifier+s730&x=0&y=0
mada1991
18-12-2011, 16:23
ciao a tutti,dopo aver scritto recentemente per un consiglio su delle casse ero arrivato a prendere le edifier c3...solo che adesso ho bisogno di un paio di casse con ingresso digitale( xbox 360...) cosa mi consigliate budget 200/250 euro
Edifier S530D sono ottime le trovi nello store indicato appena sopra a 250
Ci sono o le Edifier S530D a circa 250 euro oppure molto meglio le Edifier S730 a circa 340/350 euro...
Ho buttato un'occhio alle Edifier S730. A livelli di ingressi mi soddisfano a pieno. Spero valgano quel che costano..
Faccio la stessa domanda fatta da un'altro utente: dove si trovano a 350?
Ok, trovati i link. Thanks.
Mi leggo qualche recensione online
*Dreamer*
18-12-2011, 17:26
Cosa ne pensate delle Logitech Z523? Vorrei prenderle, in offerta, abbinandoci il wireless speaker adapter per evitare un po' il problemino fili :doh:
Le prendo per collegarle ad un notebook Hp con scheda audio nativa integrata (non intendo cambiarla). Non mi interessa una qualità d'alti livelli perchè altrimenti dovrei puntare ad un budget troppo alto!!
L'importante è che suonino bene e abbastanza forte.
Queste sono 40 watt, ho escluso le Empire perchè in tutti i modelli di quella fascia prezzo, non ci sono ingresso cuffie sugli speaker nè controllo volume/bassi... :stordita:
mada1991
18-12-2011, 19:51
Ok, trovati i link. Thanks.
Mi leggo qualche recensione online
se ti interessa
se ti interessa
Letto, grazie. Sembrano ottime
Stavo buttando un occhio anche su questo: http://www.it.onkyo.com/downloads/1/1/9/6/2/ONKYO_HTX-22HDX_datasheet_EN.pdf
Ciao ragazzi,
Avrei bisogno di un piccolo consiglio, ho trovato delle logitech z523 nuove a circa 60 euro, il prezzo e buono?? Potrei trovare qualcosa di meglio per questo prezzo?
Rispondete
Grazie
Samuel
mada1991
19-12-2011, 09:00
Letto, grazie. Sembrano ottime
Stavo buttando un occhio anche su questo: http://www.it.onkyo.com/downloads/1/1/9/6/2/ONKYO_HTX-22HDX_datasheet_EN.pdf
Quello e un 5.1 devi chiedere nell'apposito thread...