View Full Version : Guida agli Alimentatori
differenza in uscita con l'm520? sono entrambi 520w, con tre linee 12v, l'm520 ha mi pare 36A combinati.... e 19A sulla singola.... efficienza all'80-85%...
beh ora come ora non so che sistema farò, ma assumo per certo che un quad tipo x6800 consuma 400w, poco più poco meno, dunque un 520 basta e avanza per config. a singola scheda video... ;)
:confused:
un quad core consuma al max 150 watt se è super overcloccato sennò con 100 watt ci stai largo... una 8800gtx consuma altri 150 watt quindi il 400 basta e avanza...
se vai a controllare chi produce i corsair e chi produce i cooler master ti accorgi che la qualità costruttiva del corsair è decisamente superiore rispetto al cooler master... a parità di prezzo imho ti conviene il corsair...
in ogni caso mi sembri abbastanza sicuro di come stanno le cose quindi ignora pure i miei suggerimenti :)
xGattoMattocx
06-03-2008, 20:54
Ciao ragazzi
Son fresco fresco del forum e volevo porvi una domanda al volo..
Ho acquistato un Enermax Galaxy DXX 850 CrossFire... qualcuno mi spiega com'e' la storia dei gruppi di continuita' vs enermax ?? :muro: :muro: :muro:
Ciao ragazzi
Son fresco fresco del forum e volevo porvi una domanda al volo..
Ho acquistato un Enermax Galaxy DXX 850 CrossFire... qualcuno mi spiega com'e' la storia dei gruppi di continuita' vs enermax ?? :muro: :muro: :muro:
nessuna storia... ci sono buone probabilità che il pfc attivo si danneggi se l'ups è ad uscita non sinusoidale, aka economico...
xGattoMattocx
07-03-2008, 07:30
nessuna storia... ci sono buone probabilità che il pfc attivo si danneggi se l'ups è ad uscita non sinusoidale, aka economico...
Grazie mille :D Ehm domandina da ignorante.. come verifico se il mio ups ha o meno una uscita sinusoidale? (e' vecchietto ma lo pagai abbastanza.. :mc: )
Grazie mille :D Ehm domandina da ignorante.. come verifico se il mio ups ha o meno una uscita sinusoidale? (e' vecchietto ma lo pagai abbastanza.. :mc: )
andando sul saito del produttore...
che ups hai?!
xGattoMattocx
07-03-2008, 08:09
andando sul saito del produttore...
che ups hai?!
Mhh te lo dico stasera ora sono a lavoro, non me ricordo proprio.. comunque grazie :D
paranoic
07-03-2008, 18:40
scusatemi e perdonate la domanda postata sicuramente centinaia di volte, ma non volevo aprire un altro tread. Ho bisogno di una psu per un pc a basso consumo, in quanto e' presente una cpu intel, al massimo un e8400, mainboard con vga integrata, scheda acquisizione, un dvdr ed un paio di hd in raid. La priorita' e' che sia silenziosissima. Se mi voleste indirizzare vi ringrazierei tanto. Ciau
scusatemi e perdonate la domanda postata sicuramente centinaia di volte, ma non volevo aprire un altro tread. Ho bisogno di una psu per un pc a basso consumo, in quanto e' presente una cpu intel, al massimo un e8400, mainboard con vga integrata, scheda acquisizione, un dvdr ed un paio di hd in raid. La priorita' e' che sia silenziosissima. Se mi voleste indirizzare vi ringrazierei tanto. Ciau
Questo non mi sembra un pc a basso consumo......:rolleyes:
Comunque un Corsair VX450 va benissimo.
MUTO !!
Ciauz;)
Questo non mi sembra un pc a basso consumo......:rolleyes:
Comunque un Corsair VX450 va benissimo.
MUTO !!
Ciauz;)
Giá...é a bassissimo consumo :D
Ma basta anche un fortron 300W-350W, anche se sicuramente non é della stessa qualitá del corsair di cui sopra (e il corsair dovrebbe essere un po' piú silenzioso).
EXPANSYON
08-03-2008, 08:59
Scusate ragazzi ma mi devo proprio sfogare, sentite un pò cosa vi racconto:
Allora, ieri sono andato in un noto negozio delle mie parti ... non per fare pubblicità "regresso" ecco cosa è successo:
io: salve è possibile avere un preventivo per la configurazione di un pc ?
lui: Certamente, ti sei fatto già qualche idea ?
io: si, allora per cominciare voglio questo,questo,questo ... come scheda video vorrei una 8800 gtx e per finire come alimentatore un ocz gamextreme da 600 watt.
??? lui mi guarda con una faccia basita da far paura :mbe: ???
e mi fa:
Guarda che con un alimentatore da 600 watt fai fatica ad alimentare a fatica la gtx :eek: :eek: :eek:
Perciò se vuoi la gtx ti serve un ali da 600 solo per alimentarla e un' altro alimentatore da 500 watt per alimentare l'intero sistema .... :eek:
io appena mi ha detto questo ero sul punto di prendere su e andarmene senza manco salutare ... ma per educazione sono rimasto.
ragazzi devo solo ringraziarvi altrimenti mi sarei fatto inchiappettare da quel bastardo :muro:
Kharonte85
08-03-2008, 09:15
Allora, ieri sono andato in un noto negozio delle mie parti ... non per fare pubblicità "regresso" ecco cosa è successo:
io: si, allora per cominciare voglio questo,questo,questo ... come scheda video vorrei una 8800 gtx e per finire come alimentatore un ocz gamextreme da 600 watt.
e mi fa:
Guarda che con un alimentatore da 600 watt fai fatica ad alimentare a fatica la gtx :eek: :eek: :eek:
Perciò se vuoi la gtx ti serve un ali da 600 solo per alimentarla e un' altro alimentatore da 500 watt per alimentare l'intero sistema .... :eek:
io appena mi ha detto questo ero sul punto di prendere su e andarmene senza manco salutare ... ma per educazione sono rimasto.
ragazzi devo solo ringraziarvi altrimenti mi sarei fatto inchiappettare da quel bastardo :muro:
:eek: ma che gente :muro:
:asd:
io gli avrei fatto aprire la rece di hwupgrade dove c'è scritto che un pc con sli di 8800 consuma 460 watt... :asd:
io gli avrei fatto aprire la rece di hwupgrade dove c'è scritto che un pc con sli di 8800 consuma 460 watt... :asd:
Ora posso dire di averle sentite tutte :asd:
600W per una GTX...
e mi fa:
Roba da matti!:doh:
io spero che sia ignoranza...ma molte volte non è cosi
Adreno Cromo
08-03-2008, 14:30
Mi sembra pure troppo:O
Sapete come sono i Silentmaxx Ecosilent (in particolare i modelli 550W e 650W)?
http://www.silentmaxx.de/index.php?id=24&ftu=8fc9ae6377
Non che mi interessi la silenziosità assoluta, più che altro la stabilità dei voltaggi e basso ripple.
Non ho trovato nemmeno una recensione, dalle poche notize recuperate sembrerebbe che siano prodotti da FSP, vorrei vedere qualche test però...
per un sistema così configurato :
P35neo2
2x1gb ddr2 800
Q9450
2x hd3870 CF
2X320Gb Raid0
lettore dvd
master. dvd
lettore memorie Usb
cn un badget di 120/130€ ke ali mi consigliate ?
per un sistema così configurato :
P35neo2
2x1gb ddr2 800
Q9450
2x hd3870 CF
2X320Gb Raid0
lettore dvd
master. dvd
lettore memorie Usb
cn un badget di 120/130€ ke ali mi consigliate ?
Corsair hx 620w, lc power harcangel 700w (picco 850w), seasonic m12 600w.
quanto mi costano e dv posso trovarli ? :stordita:
chi cerca trova... :-) scusa ma sono stato ripreso dal moderatore "Cloud76"...
QUI:
EDIT
Non puoi postare l'indirizzo di un singolo negozio, è contro il regolamento. Meglio che editi. ;)
---Molto P.S. non sono moderatore (senza fare troppo gli spiritosi :) ), ti ho dato solo un consiglio amichevole in quanto stavi violando il regolamento, poi se vuoi farti sospendere fai pure...:O ---
@oni87:
intanto prova una ricerca su trovaprezzi
Nel frattempo ne approfitto per un UP del mio post precedente:
Sapete come sono i Silentmaxx Ecosilent (in particolare i modelli 550W e 650W)?
http://www.silentmaxx.de/index.php?id=24&ftu=8fc9ae6377
Non che mi interessi la silenziosità assoluta, più che altro la stabilità dei voltaggi e basso ripple.
Non ho trovato nemmeno una recensione, dalle poche notize recuperate sembrerebbe che siano prodotti da FSP, vorrei vedere qualche test però...
Sei sulla cifra indicata da te.
Li trovi qui:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_case-alimentatori_hx620.aspx
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_case-alimentatori_seasonic_m12.aspx
L' LC purtroppo non l' ho trovato.
In ogni modo ti consiglio il corsair visto che è un Seasonic con delle leggere modifiche e 5 anni di garanzia.
Ciauz;)
un modello paritario della Enermax ? perkè ho più possibiità di trovarlo in zona da me
Hereticus
09-03-2008, 15:21
Qualcuno può darmi un consiglio? Vorrei evitare di fondere una delle mie due nvidia ultra :)
Mi spiego. Come alimentatore ho un Cooler Master M1000
Le nvidia ultra hanno ognuna un doppio ingresso per l'alimentazione a 6 pin.
L'alimentatore, per i canali pci-express ha una doppia connessione 6 pin ed una doppia connessione 8 pin. Inoltre sono presenti sia 2 cavi 6pin - 6 pin sia 2 cavi 8 pin - 6 pin
Quindi posso attaccare ad ogni scheda nvidia un cavo 6pin-6pin + un cavo 8 pin-6pin...
Il problema è che (o potrebbe essere) che nel manuale l'uscita PCI-Espress 8 pin è classificata come uscita "high energy", quindi mi viene il dubbio che in questo modo possa dare troppa corrente a ciascuna scheda.
Sto dicendo una sciocchezza???
Per inciso, se collego solo un connettore 6pin il sistema non parte ed all'avvio da un segnale stridente d'errore. Viceversa se collego solo il connettore 8pin-6pin parte tutto regolarmente, e funziona anche Vista, ma nelle applicazioni 3D la grafica va al rallentatore...
La differenza fra i due comportamenti mi lascia intendere che mentre il cavo 6pin/6pin da solo non ce la fa proprio ad alimentare una ultra, l'altro 8pin/6pin invece ce la fa (quindi eroga più energia del primo) pur non riuscendo a sostituire in pieno due connettori 6pin/6pin
Di conseguenza lascio tutto così (i due cavi collegati) o mi devo inventare qualcos'altro???
Spero di essermi spiegato, grazie.
Sto dicendo una sciocchezza???
abbastanza http://www.lightside.it/images/smiles/sese.gif
Per inciso, se collego solo un connettore 6pin il sistema non parte ed all'avvio da un segnale stridente d'errore. Viceversa se collego solo il connettore 8pin-6pin parte tutto regolarmente, e funziona anche Vista, ma nelle applicazioni 3D la grafica va al rallentatore...
La differenza fra i due comportamenti mi lascia intendere che mentre il cavo 6pin/6pin da solo non ce la fa proprio ad alimentare una ultra, l'altro 8pin/6pin invece ce la fa (quindi eroga più energia del primo) pur non riuscendo a sostituire in pieno due connettori 6pin/6pin
Di conseguenza lascio tutto così (i due cavi collegati) o mi devo inventare qualcos'altro???
Spero di essermi spiegato, grazie.
analogie...
la macchina ha 4 mozzi... ma riesce a camminare anche con tre ruote... la 4° è necessaria?!
se le schede richiedono i connettori per le alimentazioni addizionali e li hai disponibili, usali..
dato che il produttore non può preveredere chi monterà il pc, prevede delle protezioni atte a salvaguardare le componenti, per questo il pc segnala quando dei collegamenti non vengono rilevati..
per il caso in esame tieni conto che il connettore ad 8 pin rispetto ha quello a 6 pin ha 2 masse addizionali, che non portano tensione, ma servono a far funzionare correttamente la macchina... ( correnti di ritorno, tensioni di riferimento etc ) tu usa i collegamenti corretti ed usa tutti quelli richiesti..
In poche parole attacca tutti e due i connettori in ogni scheda.
Ciauz;)
Hereticus
09-03-2008, 23:05
OK! Grazie
Ragazzi ( sopratutto "hibone" ), qualcuno sa darmi indicazioni sulla qualità e silenziosita del Tagan PipeRock 600w ?
Ho provato a dare un' occhiata ai soliti siti noti, ma non ho trovato niente.
Se qualcuno ne sa qualcosa me lo dica perpiacere.
Grazie mille
CIauz;)
Che differenza c'è tra il Corsair TX650W ed il HX620W?
Il primo non è modulare mentre il secondo si?
thx
Ragazzi ( sopratutto "hibone" ), qualcuno sa darmi indicazioni sulla qualità e silenziosita del Tagan PipeRock 600w ?
Grazie mille
CIauz;)
http://www.pro-clockers.com/review.php?id=293
o chiedi a lui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21526786&postcount=2528
Che differenza c'è tra il Corsair TX650W ed il HX620W?
Il primo non è modulare mentre il secondo si?
thx
l'hx è un seasonic romarchiaTo,,,,,quindi ha più qualità nei componenti del tx
http://www.pro-clockers.com/review.php?id=293
o chiedi a lui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21526786&postcount=2528
Grazie mille. :p
CIauz;)
Quindi è meglio prendere un hx secondo te?
Quindi è meglio prendere un hx secondo te?
Decisamente.
CIauz;)
Decisamente.
CIauz;)
Ricevuto grazie! ;)
molderfox
14-03-2008, 17:37
Hola a tutti,ho acquistato a dicembre 2007 l'ali chieftec CFT-850G-DF,ma non trovo una recensione o comparazione,e' certificato 80 plus.Siccome lo devo montare su un prossimo pc,chi mi sa' dire se e' buono oppure la chieftec e' diventata scrausa?
maurosheva
14-03-2008, 18:03
una domanda velocissima:
ho montato sul mio pc questo alimentatore
OCZ 600W StealthXStream
ieri è andata via la corrente per 1 sec. e il pc non si è spento!!!
mi potreste spiegare come mai?
E' stato semplicemente un calo di tensione (piuttosto marcato), si vede che l'alimentatore ha retto bene.
maurosheva
14-03-2008, 22:25
E' stato semplicemente un calo di tensione (piuttosto marcato), si vede che l'alimentatore ha retto bene.
perdonami....ma questo lo avevo capito....quello che penso è che il mio alimentatore abbia una funzione tipo "Gruppo di Continuità" dalla durata di pochissimi secondi. Vorrei una conferma da voi...
Hola a tutti,ho acquistato a dicembre 2007 l'ali chieftec CFT-850G-DF,ma non trovo una recensione o comparazione,e' certificato 80 plus.Siccome lo devo montare su un prossimo pc,chi mi sa' dire se e' buono oppure la chieftec e' diventata scrausa?
I chieftech sono ali di qualitá piú che buona, di sicuro molto meglio di un sacco di marche che rifilano in certi posti.
perdonami....ma questo lo avevo capito....quello che penso è che il mio alimentatore abbia una funzione tipo "Gruppo di Continuità" dalla durata di pochissimi secondi. Vorrei una conferma da voi...
No, nessuna funzione tipo "Gruppo di continuità".
Se la luce fosse andata via come avevi scritto allora il pc si sarebbe spento, senza ombra di dubbio; il fatto che, per un calo di tensione più o meno marcato il pc non si spenga, rientra in casi "normali".
Ovviamente con un alimentatore da supermercato il pc probabilmente si sarebbe spento o, almeno, si sarebbe riavviato, questo perchè la componentistica, come ben sai, in questi casi va molto al risparmio. Con un alimentatore tipo il tuo, già di una certa qualità, se il calo di tensione non è troppo marcato e troppo prolungato in genere non succede nulla; questo perchè i condensatori all'interno dell'alimentatore riescono a supplire al calo di tensione per quel minimo di tempo necessario a fornire energia al pc senza scaricarsi completamente, inoltre tieni presente che gli alimentatori in genere funzionano con un input molto variabile dai 100V ai 240V, quindi un semplice calo di tensione, anche se fa afflosciare la lampadina non è sufficiente a mettere in crisi un alimentatore, a meno che non vada sotto i 100V.
:)
axp supernova con pfc attivo lo conosce qualcuno???
ho assemblato un nuovo pc ma l'alimentatore me lo ero scordato e così me lo ha preso il tecnico del negozio.
a me gli amperaggi non mi sembrano cattivi: Potenza 600 Watt
Amperaggi
* 3.3V: 24A
* 5V: 32A
* +12V1: 21A
* +12V2: 22A
* -12V: 0.6A
* +5Vsb: 2.0A
* 3.V3/5V: 200W
* 12V1/12V2: 456W
Connessioni
* 1x 20/24-Pin
* 1x 4+4-Pin 12V
* 9x 4-Pin Peripherie
* 2x 4-Pin Floppy
* 2x 6-Pol PCIe
* 4x SATA
il prezzo è intorno alle 100€
Grazie mille
CIauz;)
arrivo sicuramente tardi... comunque una buona rece del fratello maggiore la trovi su hard ocp e lo definiscono ottimo ( anche se non c'è molto sulla silenziosità )
Decisamente.
CIauz;)
ma anche no... stando alle foto e ai pareri di alcuni recensori quotati la qualità costruttiva dei modelli serie vx e tx non dovrebbe avere nulla da invidiare alla serie hx
gli alimentatori atx sono fatti proprio così... hanno una o due grosse capacità in ingresso proprio per evitare lo spegnimento del pc a causa delle microinterruzioni... però questo vale solo per ali decenti...
Ciao!!!
Ho bisogno di un consiglio:devo cambiare alimentatore...e non so cosa scegliere...vi spiego meglio:
ho un cpu intel quad core e6600,4gb ram, scheda video asus nvidia gf8800 gts 512mb, due hard disk da 320gb,lettore dvd e masterizzatore dvd.
Ora non so che tipo di alimentatore scegliere...tipo un 600W può bastare?
Seconda cosa...probabilmente stupida...non esiste un modo per sapere quanta corrente consuma il mio p.c.??
Grazie a tutti in anticipo
arrivo sicuramente tardi... comunque una buona rece del fratello maggiore la trovi su hard ocp e lo definiscono ottimo ( anche se non c'è molto sulla silenziosità )
Non è troppo tardi, ti ringrazio molto.
CIauz;)
ma anche no... stando alle foto e ai pareri di alcuni recensori quotati la qualità costruttiva dei modelli serie vx e tx non dovrebbe avere nulla da invidiare alla serie hx
gli alimentatori atx sono fatti proprio così... hanno una o due grosse capacità in ingresso proprio per evitare lo spegnimento del pc a causa delle microinterruzioni... però questo vale solo per ali decenti...
Personalmente ritengo la serie HX e VX da 10 e il TX da 9.
Comunque ottimissimi tutti e tre come ali.
CIauz;)
Ciao!!!
Ho bisogno di un consiglio:devo cambiare alimentatore...e non so cosa scegliere...vi spiego meglio:
ho un cpu intel quad core e6600,4gb ram, scheda video asus nvidia gf8800 gts 512mb, due hard disk da 320gb,lettore dvd e masterizzatore dvd.
Ora non so che tipo di alimentatore scegliere...tipo un 600W può bastare?
Seconda cosa...probabilmente stupida...non esiste un modo per sapere quanta corrente consuma il mio p.c.??
Grazie a tutti in anticipo
Basta e avanza un 600.
Ci sono dei siti che ti dicono quanto dovresti consumare ma sinceramente non sono per niente affidabili.
Comunque, misurati alla spina, il mio sistema composto da ups da 1200, monitor lcd da 19", E6600, 2 giga di ram, 2 raptor, 4 dischi da 250, x-fi, 8800 GTX e qualcos' altro consuma 380w in full.
CIauz;)
axp supernova con pfc attivo lo conosce qualcuno???
ho assemblato un nuovo pc ma l'alimentatore me lo ero scordato e così me lo ha preso il tecnico del negozio.
a me gli amperaggi non mi sembrano cattivi: Potenza 600 Watt
Amperaggi
* 3.3V: 24A
* 5V: 32A
* +12V1: 21A
* +12V2: 22A
* -12V: 0.6A
* +5Vsb: 2.0A
* 3.V3/5V: 200W
* 12V1/12V2: 456W
Connessioni
* 1x 20/24-Pin
* 1x 4+4-Pin 12V
* 9x 4-Pin Peripherie
* 2x 4-Pin Floppy
* 2x 6-Pol PCIe
* 4x SATA
il prezzo è intorno alle 100€
nessuno mi da una opinione su questo alimentatore?
nessuno mi da una opinione su questo alimentatore?
cerca sul forum... ho già risposto in un thread ad hoc... usa il motore di ricerca... come da firma uftse... grassie..
per favore, mi consigliereste un buon ali (da stare intorno ai 100€ +o-) per questo sistema:
e45002.2@2979
asus p5kr
nvidia 8800 gt 512 POV
hd 250 gb sata
3 gb ram ocz ddr2 800
2 masterizzatori(1 eide e 1 sata)
win xp pro
per quanto riguarda la vga non credo di overclocckarla.
per la marca pensavo enermax, ocz, corsair (ok anche non modulari)
grazie 1000
Non modulare : Corsair VX450
Modulare: Corsair HX520
Da valutare anche i nuovi Tagan BZ series ( PipeRock ) che costano un filino meno dei corsair HX
Ciauz;)
Adreno Cromo
18-03-2008, 22:18
Modulare: Corsair HX520
Mai consiglio fu migliore di questo;)
ok (proprio a quello pensavo!)
grazie 1000
ciao
Basta e avanza un 600.
Ci sono dei siti che ti dicono quanto dovresti consumare ma sinceramente non sono per niente affidabili.
Comunque, misurati alla spina, il mio sistema composto da ups da 1200, monitor lcd da 19", E6600, 2 giga di ram, 2 raptor, 4 dischi da 250, x-fi, 8800 GTX e qualcos' altro consuma 380w in full.
CIauz;)
Ok grazie mille!!!!!!!:)
Adreno Cromo
19-03-2008, 11:45
Ma il monitor non è mica alimentato dal'alimentatore........:)
Ma il monitor non è mica alimentato dal'alimentatore........:)
Il monitor è collegato all' ups.
E visto che il mio misuratore sta prima dell' ups, dentro a quel consumo c' è pure l' ups e il monitor.
CIauz;)
ciao a tutti,ho un pc che uso esclusivamente con utorrent ed è acceso parecchie ore al giorno.
il mio problema è il rumore che fa,infatti sia l'alimentatore che la ventola che sta fuori non sono affatto silenziosi.
come posso risolvere il problema??esistono alimentatori silenziosi???
mi date una mano non ci capisco un tubo:mc: :mc:
grazie:sofico: :sofico:
ciao a tutti,ho un pc che uso esclusivamente con utorrent ed è acceso parecchie ore al giorno.
il mio problema è il rumore che fa,infatti sia l'alimentatore che la ventola che sta fuori non sono affatto silenziosi.
come posso risolvere il problema??esistono alimentatori silenziosi???
mi date una mano non ci capisco un tubo:mc: :mc:
grazie:sofico: :sofico:
Avevo lo stesso tuo problema :D
Risolto con un' alimentatore Corsair.
Se lo vuoi modulare vai sull' HX520, se ti va bene uno normale, vai sul VX450
Ciauz;)
Ciauz;)
forse non è chiaro il fatto che io ci capisco ben poco!!
è facile cambiare l'alimentatore??devono avere delle caratteristiche specifiche a seconda del pc dove vanno??
grazie:sofico:
raptorgiovy
20-03-2008, 22:32
Come lo classificate uno Xilence 800 W ??? Ho paura che mi abbia lasciato in braghe di tela.....:help: ....accendo il pc e dopo 1 secondo si spegne da solo....vi risulta???
Gio
Come lo classificate uno Xilence 800 W ??? Ho paura che mi abbia lasciato in braghe di tela.....:help: ....accendo il pc e dopo 1 secondo si spegne da solo....vi risulta???
Gio
Sta cosa può essere comunque provocata da altri elementi del tipo ram non riconosciuta ecc. ecc. ( a me era successo con della ram scrausa ).
Ciauz;)
Ciauz;)
forse non è chiaro il fatto che io ci capisco ben poco!!
è facile cambiare l'alimentatore??devono avere delle caratteristiche specifiche a seconda del pc dove vanno??
grazie:sofico:
Vai tranquillo.
Cambiare l' alimentatore è facilissimo.
Si tolgono i vari cavi e togli le 4 viti che lo tengono attaccato al case. Togli l' ali, metti quello nuovo e fai il lavoro inverso.
Per l' ali, diciamo che bisogna prenderne uno di qualità e di adeguata potenza.
CIauz;)
raptorgiovy
21-03-2008, 07:41
....la cosa strana è che il pc ha girato un mese senza problemi....ho sotto 2 banchi di ram da 2 Gb OCZ 800 Mhz flangiati....nn credo siano quelli....in cmpenso ho scoperto che l'ali fa una sorta di ticchettio lieve lieve con il pc spento ma cmq alimentato.... :(
....la cosa strana è che il pc ha girato un mese senza problemi....ho sotto 2 banchi di ram da 2 Gb OCZ 800 Mhz flangiati....nn credo siano quelli....in cmpenso ho scoperto che l'ali fa una sorta di ticchettio lieve lieve con il pc spento ma cmq alimentato.... :(
E' sotto ups sto alimentatore ?
CIauz;)
blues 66
21-03-2008, 08:13
salve ragazzi ,scusate la domanda ma " LC POWER 700 w "
...le ha le protezioni ?? contro i sovraccarichi e cortocircuiti !!
dalla letture del modello, in rete nn si risale a niente ... voi sapete qualkosa a riguardo ??
grazie e bayez
raptorgiovy
21-03-2008, 08:28
...l'ho pensato anch'io ;) ....era sotto ups...ora nn lo è più ma il problema nn si è risolto....
raptorgiovy
21-03-2008, 08:38
...tu intendi sovraccarichi e cortocircuiti provenienti dalla rete elettrica???? Da quel che ne so io nessun ali è protetto....devi proteggere la rete con scaricatori di sovratensione o al massimo prendere un ups (meglio se attivo) ed usarlo come "elemento sacrificabile"......:fagiano:
blues 66
21-03-2008, 09:17
...tu intendi sovraccarichi e cortocircuiti provenienti dalla rete elettrica???? Da quel che ne so io nessun ali è protetto....devi proteggere la rete con scaricatori di sovratensione o al massimo prendere un ups (meglio se attivo) ed usarlo come "elemento sacrificabile"......:fagiano:
:) ciao sembra che ti stai sbagliando le grandi marche lo hanno si chiama,,"
Over Current/Voltage/Power Protection, Under Voltage Protection, and Short Circuit Protection provide maximum safety for your critical system components.
tradotto... dal sito corsair
La protezione da sovracorrente/sovratensione/sovralimentazione e la protezione da sottocorrente e cortocircuito contribuiscono alla sicurezza dei componenti critici del sistema.
ciao
raptorgiovy
21-03-2008, 09:41
....permettimi di essere dubbioso....prometto che mi informerò....ma sono impiantista e dubito che riesca a reggere ad un errore di fase....mi puzza di manovra commerciale...forse hanno irrobustito il circuito o forse si riferisce a shortcircuit interni e assorbimenti eccessivi dai componenti del pc ma nn credo dalla rete....boh ci darò un'occhiata....;)
blues 66
21-03-2008, 10:01
....permettimi di essere dubbioso....prometto che mi informerò....ma sono impiantista e dubito che riesca a reggere ad un errore di fase....mi puzza di manovra commerciale...forse hanno irrobustito il circuito o forse si riferisce a shortcircuit interni e assorbimenti eccessivi dai componenti del pc ma nn credo dalla rete....boh ci darò un'occhiata....;)
innanzitutto ciao ;) guarda , io nn sono unb tecnico , certo quanto scritto in corsair nn è che tutto oro ciò che luccica ma , credo che un minimo di protezione x nn tirarsi dietro tutti i componenti ... (PC) qual'ora l'alim. si bruciasse ci dovrebbe essere . o forse sbaglio .
insomma io come aquirente sarei + sicuro , su un apparecchio che l'abbia , la / le protezioni da uno che nn , ne ha
guarda caso LC power 750 W ;)
Vai tranquillo.
Cambiare l' alimentatore è facilissimo.
Si tolgono i vari cavi e togli le 4 viti che lo tengono attaccato al case. Togli l' ali, metti quello nuovo e fai il lavoro inverso.
Per l' ali, diciamo che bisogna prenderne uno di qualità e di adeguata potenza.
CIauz;)
che mi consigliate di mettere allora???quello che ho ora è insopportabile per il rumore,quindi quello è il mio primo problema e poi naturalmente non vorrei spendere una fortuna...:D
che mi consigliate di mettere allora???quello che ho ora è insopportabile per il rumore,quindi quello è il mio primo problema e poi naturalmente non vorrei spendere una fortuna...:D
Che computer ci devi alimentare ?
Lo vuoi modulare o normale ?
Ciauz;)
Che computer ci devi alimentare ?
Lo vuoi modulare o normale ?
Ciauz;)
modulare??normale??che cambia?
comunque la configurazione è questa:
amd sempron 2400+ da 1,67 MHz
vga radeon 9200 pro 128 Mb
ram da 256 Mb ddr400
hd ata da 80gb
il pc dovrebbe consumare il meno possibile ed essere silenzioso.
sul 3d dei pc-mulo mi hanno consigliato un antec earthwatts 380W
che mi consigli??va bene?
modulare??normale??che cambia?
comunque la configurazione è questa:
amd sempron 2400+ da 1,67 MHz
vga radeon 9200 pro 128 Mb
ram da 256 Mb ddr400
hd ata da 80gb
il pc dovrebbe consumare il meno possibile ed essere silenzioso.
sul 3d dei pc-mulo mi hanno consigliato un antec earthwatts 380W
che mi consigli??va bene?
Modulare vuol dire che ci attacchi solo i cavi che vuoi.
Normale che ha già tutti i cavi montati.
Per il tuo pc posso consigliarti il Corsair VX450.
E' silenziosissimo.
Ciauz;)
gokuzzug
21-03-2008, 17:55
scusate riguardo il prodotto corsair HX520 ho visto che ci sono 3 versioni:
una normale, una con eu davanti : 520hxeu..
da cosa differiscono ?
azie
scusate riguardo il prodotto corsair HX520 ho visto che ci sono 3 versioni:
una normale, una con eu davanti : 520hxeu..
da cosa differiscono ?
azie
Assolutamente niente.
Gli ali sono identici e quella sigla dipende dal paese a cui è destinato.
Qui da noi c' è EU ( europa )
CIauz;)
mi sa che tra un mesetto, previa viaggio in italia mi faccio mobo nuova e ali nuovo. ho un amico negoziante che mi ritira l'usato e sarei cuurioso di provare il tagan bz700. ho una malattia per gli ali:muro:
raptorgiovy
22-03-2008, 12:41
Allora ragazzuoli avete 2 idee se i problemi del mio piccolino sia derivati dall'ali???
Io intanto mi sto pistando un thermaltake toughpower 750 w.....nn si sa mai....:mc:
Ciao a tutti.
Mi piacerebbe che commentaste questa notizia sulle due 3870x2 della Ge Cube :
www.tomshw.it/business.php?guide=200803101&page=schede_video_madre_cebit08-01
Secondo voi hanno ragione? Se uno avesse intenzione di installare due 3870X2 che alimentatore dovrebbe prendersi? :rolleyes: :confused:
cia ragazzi,
sono in procinto di comprare un nuovo ali dal momento che il mio liberty non mi regge il mio pc in firma in OC...
consigli??
nonnsaprei proprio dove andare a parare..
del silenzio non mi interessa piu di tanto anzi, quasi niente, il requisito fondamentale e che sia stabile e bello "robusto"...
e magari possibilmente modulare...
fatemi sapere al piu presto!!!!
cia ragazzi,
sono in procinto di comprare un nuovo ali dal momento che il mio liberty non mi regge il mio pc in firma in OC...
consigli??
nonnsaprei proprio dove andare a parare..
del silenzio non mi interessa piu di tanto anzi, quasi niente, il requisito fondamentale e che sia stabile e bello "robusto"...
e magari possibilmente modulare...
fatemi sapere al piu presto!!!!
rispondo qui al pm...
se ti leggi indietro quello che scrivo di solito mi risparmi di ripeterlo...
A: i valori di corrente consigliati dalle case di schede video sono tipicamente di massima per l'intero sistema, ma sono valutate nel caso peggiore, per cui se stai sotto non è grave...
B: le seghe mentali su rail e controrail portano solo ad inutile confusione perchè tanto di alimentatori con evidente separazione delle rail e reale limitazione in corrente non se ne vedono cioè è solo una trovata commerciale...
C: l'instabilità può essere dovuta a diverse cose, come la ram. o il procio...
DURANTE L'OVERCLOCK l'alimentatore si resetta NON IN MOMENTI CRITICI CHE PUOI INDIVIDUARE CON UN TESTER. ALL'AVVIAMENTO DI APPLICAZIONI PESANTI
D: C'è IL THREAD PERCHè MARTELLARE I PENDENTI IN PM VISTO CHE TANTO LUNEDì è FESTA E C'è TUTTO IL TEMPO PER UNA RISPOSTA?!
PUNTO
E: se proprio vuoi cambiare l'alimentatore perchè ti ha rotto le palle, in previsione di uno sli. dovrebbe essere sufficiente un hx620, o al limite un tx650 HO SCRITTO 650 NON 750...
è tutto.
rispondo qui al pm...
se ti leggi indietro quello che scrivo di solito mi risparmi di ripeterlo...
A: i valori di corrente consigliati dalle case di schede video sono tipicamente di massima per l'intero sistema, ma sono valutate nel caso peggiore, per cui se stai sotto non è grave...
B: le seghe mentali su rail e controrail portano solo ad inutile confusione perchè tanto di alimentatori con evidente separazione delle rail e reale limitazione in corrente non se ne vedono cioè è solo una trovata commerciale...
C: l'instabilità può essere dovuta a diverse cose, come la ram. o il procio...
DURANTE L'OVERCLOCK l'alimentatore si resetta NON IN MOMENTI CRITICI CHE PUOI INDIVIDUARE CON UN TESTER. ALL'AVVIAMENTO DI APPLICAZIONI PESANTI
D: C'è IL THREAD PERCHè MARTELLARE I PENDENTI IN PM VISTO CHE TANTO LUNEDì è FESTA E C'è TUTTO IL TEMPO PER UNA RISPOSTA?!
PUNTO
E: se proprio vuoi cambiare l'alimentatore perchè ti ha rotto le palle, in previsione di uno sli. dovrebbe essere sufficiente un hx620, o al limite un tx650 HO SCRITTO 650 NON 750...
è tutto.
ok ricevuto thank you very much... cmq come ti dicevo che sia il resto dei componenti mi pare strano perche prima di installare la nuova vga era tutto ok, sia a default che in oc, i problemi sorgono quando alzo le freq della vga...
cmq grazie ancora per le risposte e la pazienza, se devo cambiarlo allora prendero un corsair...
AnGeLiAs
24-03-2008, 11:06
raga stesso prezzo, cosa scegliere'
corsair Hx520 o cooler master M620?
Quad, 4Gb ram 2x 8800GT e ventole led e neon a volta'
In ogni caso, quale dei due è il piu performante??
mi consigliano il corsair 520 ma so 100W in meno di un cooler maste, mica poco.
Manololeccese
24-03-2008, 12:06
ciao a tutti.
Devo cambiare assolutamente l'alimentatore dato che quello che ho è rumorosissimo vecchio e senza marca. Non voglio spendere un patrimonio e non sono interessato a overclock pero' mi deve mantenere l'HW scritto in firma piu' 5 ventole da 120 e in futuro non troppo lontano una 8800 gts 512 e girando un po' su internet ho trovato alcuni modelli da 500W/550W intorno ai 65 euro+spese che sono:
THERMALTAKE TR2 550W PFC W0101
http://ecx.images-amazon.com/images/I/51kfjHQk6LL._AA280_.jpg
OCZ STEALTHXSTREAM 500W ATX 2.2 PFC
http://images.ciao.com/iit/images/products/normal/657/product-970657.jpg
Cooler Master RP-500-PCAP Alimentatore 500W
http://www.mecox.com/img/pic/CM713001810.jpg
quale mi consigliate?
inoltre vorrei i fili schermati sapete per caso se questi modelli li hanno?
Se avete qualche altro modello da consigliate fate pure purchè rimanga sempre intorno al prezzo citato sopra.:)
ciao a tutti
ciao a tutti.
Devo cambiare assolutamente l'alimentatore dato che quello che ho è rumorosissimo vecchio e senza marca. Non voglio spendere un patrimonio e non sono interessato a overclock pero' mi deve mantenere l'HW scritto in firma piu' 5 ventole da 120 e in futuro non troppo lontano una 8800 gts 512 e girando un po' su internet ho trovato alcuni modelli da 500W/550W intorno ai 65 euro+spese che sono:
quale mi consigliate?
Se avete qualche altro modello da consigliate fate pure purchè rimanga sempre intorno al prezzo citato sopra.:)
ciao a tutti
Anche io cerco qualcosa sui 500/550W e sui 65€
Che modello specifico mi consigliate?
Sarebbe bello avere la guaina intorno ai cavi e magari che fosse modulare, ma non so se si trovano a questo prezzo
Manololeccese
24-03-2008, 16:44
Anche io cerco qualcosa sui 500/550W e sui 65€
Che modello specifico mi consigliate?
Sarebbe bello avere la guaina intorno ai cavi e magari che fosse modulare, ma non so se si trovano a questo prezzo
modulari a 65 euro è quasi impossibile, magari usati.
ciao a tutti.
quale mi consigliate?
ciao a tutti
ocz, ottimo ali, io ho avuto lo stesso modello ma da 600 watt e mi sono trovato benissimo:O e si ha i fili schermati
raga stesso prezzo, cosa scegliere'
corsair Hx520 o cooler master M620?
Quad, 4Gb ram 2x 8800GT e ventole led e neon a volta'
In ogni caso, quale dei due è il piu performante??
mi consigliano il corsair 520 ma so 100W in meno di un cooler maste, mica poco.
corsair, come dal giorno alla notte, ma quando imparerete che i watt non sono tutto?
Manololeccese
24-03-2008, 17:52
ocz, ottimo ali, io ho avuto lo stesso modello ma da 600 watt e mi sono trovato benissimo:O e si ha i fili schermati
ciao è silenzioso?:)
Quindi miglior marca corsair al 100%?
Edit: questo è modulare
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=146_454&products_id=3055 (trovato anche a 45€ nuovo)
Adreno Cromo
25-03-2008, 09:01
Quindi miglior marca corsair al 100%?
Edit: questo è modulare
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=146_454&products_id=3055 (trovato anche a 45€ nuovo)
Si
E LC che ho postato?
A me sembra buono anche perchè l'ho trovato su uno shop online a 45€
corsair, come dal giorno alla notte, ma quando imparerete che i watt non sono tutto?
come non quotare...
ma soprattutto... lo sapete quanto cuccia il vostro pc?
wattmetro alla mano vi faccio un po' di misure, almeno potete fare qualche paragone e forse qualcuno capira' che un alimentatore da 750watt rms probabilmente puo' servire per far girare il motore di una lavatrice.
misure fatte a monte dell'alimentatore, quindi per il consumo effettivo dovreste moltiplicare per il rendimento dell'ali... per quelli di marca possiamo ritenere sensato un 0.80. In ogni caso lasciamo stare questo aspetto, mettiamoci nel caso peggiore.
misure in full load.
pentium 1 (166mhz), mb, vga integrata, hd small, ali vecchio - 30 watt
celeron (333mhz), mb, vga integrata, due hd small, ali vecchio - 45 watt
amd athlon 64, mb (asrock dualsata2), vga (geforce4 ti4800), due hd (60 e 160), ali (corsair 520hx) - 100watt
core2duo E4400, mb (asus p5n32-sli plus), vga (ati x1950pro), hd (40), ali (corsair hx520) - 180 watt
ora, alimentatori di grosso wattaggio possono servire in caso di DUE 8800gtx dato che queste ultime sono energeticamente pietose e consumano come delle idrovore (come molte schede video di fascia alta).
Mi spiace di non potervi dare dati con hardware piu recente, ma evito di comprarlo dato che secondo me e' inutile e dispendioso.
chissa quando i produttori di gpu ottimizzeranno ste maledette schede video...
Saluti!
scusate il disturbo.... da ignorante vi faccio questa domanda...
come vi sembrano questi valori massimi dell'alimentatore (per quanto possano essere realistici) testati dopo 10 minuti di gioco a Frontlines? ve lo chiedo perchè mi ha crashato e non vorrei fosse il voltaggio della +12V troppo basso (visto che se non sbaglio porta la "power" alla scheda video)... la configurazione è in firma!
grazie a tutti!!
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/20080326114632_1.JPG
scusate il disturbo.... da ignorante vi faccio questa domanda...
come vi sembrano questi valori massimi dell'alimentatore (per quanto possano essere realistici) testati dopo 10 minuti di gioco a Frontlines? ve lo chiedo perchè mi ha crashato e non vorrei fosse il voltaggio della +12V troppo basso (visto che se non sbaglio porta la "power" alla scheda video)... la configurazione è in firma!
grazie a tutti!!
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/20080326114632_1.JPG
Troppo calda la vga forse
Troppo calda la vga forse
Per essere una 8800 GT è fin troppo fresca
Ciauz;)
Per essere una 8800 GT è fin troppo fresca
Ciauz;)
eheheh si beh delle temperature infatti non mi lamento... il mio dubbio riguardava il voltaggio della +12V...
gokuzzug
26-03-2008, 11:10
mi potreste confermare che il corsai 520hx e' piu' che sufficente per il mio sistema in firma?
non ho intenzione di sfruttare 2 grafiche, unica cosa che ogni tanto carico ipod o cellulare...e ho 2 hd esterni usb ma che hanno alimentatore proprio pertanto non dovrebbero succhiare energia dalla mobo.
grazie dell'aiuto
eheheh si beh delle temperature infatti non mi lamento... il mio dubbio riguardava il voltaggio della +12V...
Ho seri dubbi che il voltaggio dei +12 sia giusto.
Con quel valori non avresti manco il pc acceso.
Ciauz;)
mi potreste confermare che il corsai 520hx e' piu' che sufficente per il mio sistema in firma?
non ho intenzione di sfruttare 2 grafiche, unica cosa che ogni tanto carico ipod o cellulare...e ho 2 hd esterni usb ma che hanno alimentatore proprio pertanto non dovrebbero succhiare energia dalla mobo.
grazie dell'aiuto
Basta e avanza.
Per il tuo sistema basterebbe pure un 450 buono.
Ciauz;)
HalfSkin
26-03-2008, 16:23
Ho la possibilità di acquistare allo stesso prezzo questi due ali: Thermaltake Toughpower 750W Modular e Corsair HX620W.
Sarei più propenso a prendere il Thermaltake, poichè avrei più potenza (W) per futuri upgrade e overclock e una ventola più grande per una maggiore eliminazione dell'aria dal case (proprio il Soprano DX è accusato di non espellere tutta l'aria).
Voi cosa ne pensate della mia scelta?
In particolare, per chi possiede questo Thermaltake, cosa ne pensa in termini di rumorosità?
Grazie e ciao a tutti ;-)
HalfSkin.
Ho la possibilità di acquistare allo stesso prezzo questi due ali: Thermaltake Toughpower 750W Modular e Corsair HX620W.
Sarei più propenso a prendere il Thermaltake, poichè avrei più potenza (W) per futuri upgrade e overclock e una ventola più grande per una maggiore eliminazione dell'aria dal case (proprio il Soprano DX è accusato di non espellere tutta l'aria).
Voi cosa ne pensate della mia scelta?
In particolare, per chi possiede questo Thermaltake, cosa ne pensa in termini di rumorosità?
Grazie e ciao a tutti ;-)
HalfSkin.
A costo di essere ripetitivo.....
Tra i due ali sicuramente meglio il Corsair Hx620w
Maggior qualità, maggior silenzio e maggior garanzia.
Ciauz;)
ciao è silenzioso?:)
nella media, non eccessivamente rumoroso ne silenzioso
sniperspa
27-03-2008, 17:24
Sapreste dirmi a occhio come potrebbe andare un termaltake con 420w?
ora non ho le caratteristiche perchè l'ho solo visto in negozio...so solo che ha 420w(mi sembra) e dovrebbe venire sui 50...
grazie!
EDIT:
cercando in internet ho trovato quello che penso sia l'ali in questione...
+3.3V: 20A
+5V: 28A
+12V1: 10A
+12V2: 15A
-12V: 0.3A
+5Vsb: 2.0A
riuscirei al limite ad alimentare un bel sistema e magari ank un crossfire con questo??
Sapreste dirmi a occhio come potrebbe andare un termaltake con 420w?
ora non ho le caratteristiche perchè l'ho solo visto in negozio...so solo che ha 420w(mi sembra) e dovrebbe venire sui 50...
grazie!
EDIT:
cercando in internet ho trovato quello che penso sia l'ali in questione...
+3.3V: 20A
+5V: 28A
+12V1: 10A
+12V2: 15A
-12V: 0.3A
+5Vsb: 2.0A
riuscirei al limite ad alimentare un bel sistema e magari ank un crossfire con questo??
Piuttosto vai su un Corsair VX450 che è decisamente meglio.
Lo trovi a una sessantina di euro.
Se vuoi però fare un crossfire di schede medie, è meglio che vai sul 550 in modo di farlo lavorare a 2/4 - 3/4 della sua potenza e mantenendolo così fresco e silenzioso.
Ciauz;)
sniperspa
28-03-2008, 13:43
Piuttosto vai su un Corsair VX450 che è decisamente meglio.
Lo trovi a una sessantina di euro.
Se vuoi però fare un crossfire di schede medie, è meglio che vai sul 550 in modo di farlo lavorare a 2/4 - 3/4 della sua potenza e mantenendolo così fresco e silenzioso.
Ciauz;)
Era più per na questione di comodità che prendevo questo...perchè l'hanno già in negozio e se quello che ho su non regge(quasi sicuramente) vado in negozio e prendo direttamente il thermaltake...alla fine mi basta che mi regga una 3850 per il momento...grazie!
lukino188
29-03-2008, 17:42
salve,mi stavo iniziando a farmi un case di legno,però nel lato del alimentatore in plexiglass trasparente,e sto cercando un alimentatore buono e trasparente con ventole blu o rosse all'interno dell'alimentatore..dovrà supportare un pc da gioco
scusate se sono troppo vago ma al momento non ho la configurazione del pc..
per altre info chiedete grazie!!
ho visto questo link (http://www.futuracomputers.com/articolo.php?macro=COMPONENTI&cat_omogenea=CASE%20/%20ALIMENTATORI&id=1080594) e mi piace parecchio però non so se è buono..
AnGeLiAs
30-03-2008, 13:08
salve,mi stavo iniziando a farmi un case di legno,però nel lato del alimentatore in plexiglass trasparente,e sto cercando un alimentatore buono e trasparente con ventole blu o rosse all'interno dell'alimentatore..dovrà supportare un pc da gioco
ho visto questo link (http://www.futuracomputers.com/articolo.php?macro=COMPONENTI&cat_omogenea=CASE%20/%20ALIMENTATORI&id=1080594) e mi piace parecchio però non so se è buono..
ti conviene in legno???
non accumuli calore???
lo volevo fare anche io, ma visto l'alto grado di calore che si accumula col legno ho voluto evitare...
in ogni caso, fammi sapere come si comportano le temperature...
Antosz79
30-03-2008, 16:58
Ragazzi scusate, io dovrei comprare un alimentatore per alimentare il sistema desktop in firma più un hd esterno da 2,5", e dato che non ho particolari esigenze al momento, prevedo forse come upgrade futurio solo l'acquisto di una nvidia 9600 GT, non vorrei superare i 50 euro, ma vorrei cmq qualcosa di decente. Al momento ne ho uno da 450 W che però non si spegne più, e visto che lo devo cambiare pensavo di passare ad un 550W, voi cosa mi consigliate???
Ragazzi scusate, io dovrei comprare un alimentatore per alimentare il sistema desktop in firma più un hd esterno da 2,5", e dato che non ho particolari esigenze al momento, prevedo forse come upgrade futurio solo l'acquisto di una nvidia 9600 GT, non vorrei superare i 50 euro, ma vorrei cmq qualcosa di decente. Al momento ne ho uno da 450 W che però non si spegne più, e visto che lo devo cambiare pensavo di passare ad un 550W, voi cosa mi consigliate???
Per la somma che vuoi spendere ti rimani solo una scelta:
LC POWER TITAN 560W
Antosz79
30-03-2008, 23:20
Avevo letto pure
LC Power Silent Giant rev. 2 550W Green Power
c'è molta differenza col Titan?
mi potreste consigliare anche qualche sito dove acquistarli on line?
non penso di riuscire a trovarli in negozio....
Non è trasparente, ma per un case modding mi sembra comunque ottimo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1704263
Ciauz;)
Avevo letto pure
LC Power Silent Giant rev. 2 550W Green Power
c'è molta differenza col Titan?
mi potreste consigliare anche qualche sito dove acquistarli on line?
non penso di riuscire a trovarli in negozio....
Cerca su drako..;)
E prova anche con trova prezzi!
Antosz79
31-03-2008, 11:40
cercando in rete l'ali LC Power Titan 560W, ho visto che esiste l'ali LC Power Taurus 560 W che costa di meno, che differenza c'è tra i due?
Manololeccese
31-03-2008, 11:51
ciao a tutti ho comprato da ebay un Cooler Master Xtreme Power Plus 550w nuovo a 43,50 ss incluse . Ancora mi deve arrivare e volevo sapere se è un buon alimentatore affidabile e silezioso e se ho fatto bene a prenderlo.
ciao a tutti ho comprato da ebay un Cooler Master Xtreme Power Plus 550w nuovo a 43,50 ss incluse . Ancora mi deve arrivare e volevo sapere se è un buon alimentatore affidabile e silezioso e se ho fatto bene a prenderlo.
Bé, è un' alimentatore nella media ma a quel prezzo hai fatto un' affare.
Ciauz;)
Manololeccese
31-03-2008, 12:06
Bé, è un' alimentatore nella media ma a quel prezzo hai fatto un' affare.
Ciauz;)
Io infatti ne cercavo uno senza pretese pero' non mi andava neache di comprare un alimentatore di marche mai sentite.
Ciao e grazie 1000:)
tagan bz o hiper modulare, ma l'hiper te lo sconsiglio, bellissimo da vedere ma ali mediocre imho
Ma se aggiorniassimo l'elenco degli Ali, posto in prima pagina ??? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ma se aggiorniassimo l'elenco degli Ali, posto in prima pagina ??? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
manda un pm a shark
A costo di essere ripetitivo.....
Tra i due ali sicuramente meglio il Corsair Hx620w
Maggior qualità, maggior silenzio e maggior garanzia.
Ciauz;)
confermo e un gioiellino...:D
io avevo quello da 600watt prima del corsair era un trattore rumorossissimooo..dopo 3 giorni l'ho venduto....
lukino188
02-04-2008, 15:23
ti conviene in legno???
non accumuli calore???
lo volevo fare anche io, ma visto l'alto grado di calore che si accumula col legno ho voluto evitare...
in ogni caso, fammi sapere come si comportano le temperature...
ho chiesto alcuni pareri a utenti che hanno fatto questo tipo di modding e mi hanno detto che basta avere una buona ventillazione si può fare..ok ti farò sapere..
sto vedendo quei alimentatori,però stavo cercando trasparenti..altri alimentatori?
guardate questo ditemi se è buono atrix (http://www.shoppingtecno.com/index.php?main_page=product_info&cPath=45_95_1965&products_id=8797) ..
ho una novità riguardo enermax + UPS
guardate qui...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21842154&postcount=411
VIKKO VIKKO
03-04-2008, 16:20
segnalo questa recensione: http://www.pctuner.net/articoli/alimentatori/992/Enermax_MODU82+_e_PRO82+_Series__adatti_ad_ogni_esigenza/1.html
mi sembrano superiori anche ai corsair :)
segnalo questa recensione: http://www.pctuner.net/articoli/alimentatori/992/Enermax_MODU82+_e_PRO82+_Series__adatti_ad_ogni_esigenza/1.html
mi sembrano superiori anche ai corsair :)
:wtf:
:old:
sono superiori ai corsair
http://www.silentpcreview.com/article699-page1.html
VIKKO VIKKO
03-04-2008, 16:24
l'avevo immaginato che era old :stordita:
l'avevo immaginato che era old :stordita:
vabbè ci mancherebbe... era più che altro per riportare una rece quantomeno più accurata di quelle di pctuner.
Salve ragazzi, una curiosità, cosa ne pensate dei sirtec serie rock solid da 1kw w 1.2kw? Sembrano ottimi dalle recensioni che sono state fatte, inoltre gli utenti che li hanno usati e li usano tutt'ora ne sono soddisfatti. Il prezzo tra l'altro è quantomeno interessante.
javiersousa
03-04-2008, 18:00
Ciao raga, un consiglio: dal computer in firma togliete il 6600 e mettete il 9450, al posto della 8800 mettete la 9800 gtx, a questo punto togliete l'enermax cosa mettereste voi? grassie..........
giuseppesole
03-04-2008, 19:52
:wtf:
:old:
sono superiori ai corsair
http://www.silentpcreview.com/article699-page1.html
Il meglio del meglio, insomma!
Ciao raga, un consiglio: dal computer in firma togliete il 6600 e mettete il 9450, al posto della 8800 mettete la 9800 gtx, a questo punto togliete l'enermax cosa mettereste voi? grassie..........
sempre enermax....MODU 82+ 525W/PRO 82+ 525W.
Come post sopra sono il meglio del meglio..:D
javiersousa
03-04-2008, 21:53
sempre enermax....MODU 82+ 525W/PRO 82+ 525W.
Come post sopra sono il meglio del meglio..:D
scusa ma non sono pochi 535 watt? se vorrei mettere una GX2? fammi capire !!!
scusa ma non sono pochi 535 watt? se vorrei mettere una GX2? fammi capire !!!
Avevo capito che mettessi una 9800gtx e non gx2..e comunque dovrebbe reggere, puoi sempre prendere il modu82+/pro82+ 625w.
Cmq nelle prove che hanno fatto su un altro sito, hanno testato sia il 525w che il 625w con un corss fire di 2 3870x2 ati..ti posto il link così ti fai una idea:
http://www.pctuner.net/articoli/alimentatori/992/Enermax_MODU82+_e_PRO82+_Series__adatti_ad_ogni_esigenza/7.html
Daiuna lettura, secondo me basta tranquillamente anche il 525w;)
Salve ragazzi, una curiosità, cosa ne pensate dei sirtec serie rock solid da 1kw w 1.2kw? Sembrano ottimi dalle recensioni che sono state fatte, inoltre gli utenti che li hanno usati e li usano tutt'ora ne sono soddisfatti. Il prezzo tra l'altro è quantomeno interessante.
di solito gli alimentatori da 1000 1200 watt sono una fregatura a prescindere da chi li costruisce, in secondo luogo sarebbe utile indicarle ste recensioni, per capire se sono approssimative o attendibili...
solitamente i sirtec non sono niente di eccezionale, anche se l'eccezione può sempre esserci..
Il meglio del meglio, insomma!
infatti la cosa mi rompe abb.za il cazzo per via dello sciame di fanboy che con aria di rivincita torneranno a rompere molto presto...
mi pare già di vederli all'orizzonte...
ma ce un programma che calcoli il consumo effettivo in watt del pc con tutti i suoi componenti?
ma ce un programma che calcoli il consumo effettivo in watt del pc con tutti i suoi componenti?
si psu calculator... vedi pagina in firma alla voce psu...
.........
infatti la cosa mi rompe abb.za il cazzo per via dello sciame di fanboy che con aria di rivincita torneranno a rompere molto presto...
mi pare già di vederli all'orizzonte...
:rotfl: :rotfl:
Bé dai, un po' per uno non fa male a nessuno :D
si psu calculator... vedi pagina in firma alla voce psu...
sono andato su quel sito ed ho aggiunto i miei compenenti ma dice 770 watt :eek:
sono andato su quel sito ed ho aggiunto i miei compenenti ma dice 770 watt :eek:
le cose sono due:
o non è il sito che hai trovato sulla mia pagina...
o hai inserito dati completamente ad minchiam...
:rotfl: :rotfl:
Bé dai, un po' per uno non fa male a nessuno :D
io sono dell'idea che senza fanboy si starebbe meglio invece...
se fino all'altro giorno consigliavo i corsair non è perchè la ditta si chiama "corsair" e se adesso consiglio gli enermax non è perchè la ditta si chiama "enermax"...
però una cosa del genere a qualcuno sembra tanto incredibile da ritenerla impossibile, come se non fosse possibile esprimere un giudizio oggettivo... mah..
le cose sono due:
o non è il sito che hai trovato sulla mia pagina...
o hai inserito dati completamente ad minchiam...
no aspe rifatto dopo averlo calcolato di nuovo non arrivo a 400 watt , 340 w only pc con video 395 w
.........
io sono dell'idea che senza fanboy si starebbe meglio invece...
se fino all'altro giorno consigliavo i corsair non è perchè la ditta si chiama "corsair" e se adesso consiglio gli enermax non è perchè la ditta si chiama "enermax"...
però una cosa del genere a qualcuno sembra tanto incredibile da ritenerla impossibile, come se non fosse possibile esprimere un giudizio oggettivo... mah..
Come non darti COMPLETAMENTE ragione ;)
no aspe rifatto dopo averlo calcolato di nuovo non arrivo a 400 watt , 340 w only pc con video 395 w
ritenta... sarai più fortunato... :D
tanto per farti un'idea, questi sono i consumi di un sistema completo, misurati con un wattmetro, per cui c'è anche il consumo dell'alimentatore che andrebbe tolto...
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1616/consumo_2.png
come vedi sei abbza al di sopra... se la config è quella in firma forse qualcosa non torna... probabilmente hai fatto qualche errore...
ciao...
tanto per farti un'idea, questi sono i consumi di un sistema completo, misurati con un wattmetro, per cui c'è anche il consumo dell'alimentatore che andrebbe tolto...
come vedi sei abbza al di sopra... se la config è quella in firma forse qualcosa non torna... probabilmente hai fatto qualche errore...
ciao...
dici che ancora piu bassa?
dici che ancora piu bassa?
considerando il consumo della scheda sui 70 watt
http://www.xbitlabs.com/images/video/radeon-hd3870-hd3850/hd3800_power.gif
e dato che il procio solitamente non arriva a 100 se non in casi eccezionali... si è decisamente più bassa..
considerando il consumo della scheda sui 70 watt
http://www.xbitlabs.com/images/video/radeon-hd3870-hd3850/hd3800_power.gif
e dato che il procio solitamente non arriva a 100 se non in casi eccezionali... si è decisamente più bassa..
grazie :D
kintaro oe
04-04-2008, 13:44
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1616/consumo_2.png
ciao...
Interessante....
Ma.......una x1800xt 512 come consumi puo' essere equiparabile a una 8800gts 512 ?
Ciao!
Interessante....
Ma.......una x1800xt 512 come consumi puo' essere equiparabile a una 8800gts 512 ?
Ciao!
uhm... vedo che gli articoli di hw upgrade riscuotono molto successo...
Edit:
kintaro oe
04-04-2008, 14:10
uhm... vedo che gli articoli di hw upgrade riscuotono molto successo...
Edit:
Spiritoso !!! :O
Ho gia' dato un'occhiata a tutti gli articoli inerenti, ma cambiano le configurazioni e le modalita' di misurazione.....
Spiritoso !!! :O
Ho gia' dato un'occhiata a tutti gli articoli inerenti, ma cambiano le configurazioni e le modalita' di misurazione.....
il grafico che ho riportato è di hwupgrade...
per il consumo delle singole schede puoi cercare con google.
Solitamente gli articoli più interessanti li trovi su xbitlab
Ciao a tutti ragazzi volevo sapere da voi tenendo il pc in firma e cambiando processore,ram e scheda madre e sostituendoli con un E8400,geil PC6400 2x1gb e msi neo 2 fr dovrò cambiare alimentatore ho il mio che ho in firma può ancora resistere? grazie a tutti in anticipo :) :help:
Col pc in sign ho avuto saltuariamente dei falsi boot ma ultimamente si stanno verificando sempre più si frequente, addirittura questa mattina ne ha fatti 2/3 di fila prima di riuscire a caricare vista..
Credo che sia l'ali che già di per sè è quello che è e poi ha già 1 anno quasi di attività quindi magari è giunto il tempo di un corsair :)
Voi cosa mi sapete dire?
di solito gli alimentatori da 1000 1200 watt sono una fregatura a prescindere da chi li costruisce, in secondo luogo sarebbe utile indicarle ste recensioni, per capire se sono approssimative o attendibili...
solitamente i sirtec non sono niente di eccezionale, anche se l'eccezione può sempre esserci..
http://nexthardware.dyndns.org/recensioni/scheda/54.htm
allora vediamo ke consiglaite...
ho deciso di prendere l'armour quindi posso potenziare un po` il pc..
2 HD da 15k in raid
4 hd in raid 5
2 schede video in sli 8800gt ( overclock )
precessore 2core duo (overclock )
asus strike II forumula
4 giga di ram 800
ci mettero` un sistema a liquido al posto di ttt le ventole ho ho ora ed e` questo il problema... help
http://nexthardware.dyndns.org/recensioni/scheda/54.htm
la recensione è scadente imho:
molte foto, molta bella grafica, ma niente di concreto...
manca, ad esempio una qualsiasi informazione sul carico utilizzato...
ho trovato un'altra rece, ma testano l'ali fino a 500watt, per cui ho ritenuto inutile postarla...
per quel che conta, secondo me non vale la pena prendere alimentatori di questa potenza, perchè difficilmente un pc richiederà 1kw, quindi i 200 euro spesi per l'alimentatore sono in parte buttati, come al solito un ali di qualità comprovata da 100 130 euro è più che sufficiente.
allora vediamo ke consiglaite...
ho deciso di prendere l'armour quindi posso potenziare un po` il pc..
2 HD da 15k in raid
4 hd in raid 5
2 schede video in sli 8800gt ( overclock )
precessore 2core duo (overclock )
asus strike II forumula
4 giga di ram 800
ci mettero` un sistema a liquido al posto di ttt le ventole ho ho ora ed e` questo il problema... help
quanto overclock?!
il sistema a liquido lo alimenti a 12v dalla psu?!
a naso un 700watt potrebbe essere più che sufficiente, dipende comunque dall'overclock e magari dal procio se prendi un quad ( imho ti converrebbe )
Ciao a tutti ragazzi volevo sapere da voi tenendo il pc in firma e cambiando processore,ram e scheda madre e sostituendoli con un E8400,geil PC6400 2x1gb e msi neo 2 fr dovrò cambiare alimentatore ho il mio che ho in firma può ancora resistere? grazie a tutti in anticipo :) :help:
:help: :help: :help:
javiersousa
05-04-2008, 23:30
Va bene il tuo, attenzione però se overklokki sia procio che video, in quel caso è da verificare......ciao...
kintaro oe
05-04-2008, 23:45
Tranquillo, regge tutto....
Fire Hurricane
05-04-2008, 23:46
quoto
Col pc in sign ho avuto saltuariamente dei falsi boot ma ultimamente si stanno verificando sempre più si frequente, addirittura questa mattina ne ha fatti 2/3 di fila prima di riuscire a caricare vista..
Credo che sia l'ali che già di per sè è quello che è e poi ha già 1 anno quasi di attività quindi magari è giunto il tempo di un corsair :)
Voi cosa mi sapete dire?
Up Please...
Va bene il tuo, attenzione però se overklokki sia procio che video, in quel caso è da verificare......ciao...
Dici che se overclocco non regge più? No perchè volevo tenere le ram in sincro con il procio quindi l E8400 sarebbe a 3,6 da 3 :help:
la recensione è scadente imho:
molte foto, molta bella grafica, ma niente di concreto...
manca, ad esempio una qualsiasi informazione sul carico utilizzato...
ho trovato un'altra rece, ma testano l'ali fino a 500watt, per cui ho ritenuto inutile postarla...
per quel che conta, secondo me non vale la pena prendere alimentatori di questa potenza, perchè difficilmente un pc richiederà 1kw, quindi i 200 euro spesi per l'alimentatore sono in parte buttati, come al solito un ali di qualità comprovata da 100 130 euro è più che sufficiente.
Bene, grazie hibone;)
javiersousa
06-04-2008, 10:27
Dici che se overclocco non regge più? No perchè volevo tenere le ram in sincro con il procio quindi l E8400 sarebbe a 3,6 da 3 :help:
ce la fai.....tranqui....
ce la fai.....tranqui....
Ok ti ringrazio mi sento sollevato adesso :D comunque credo che lo cambierò lo stesso ormai mi sta abbandonando :( deve andare in pensione :D
Fire Hurricane
06-04-2008, 10:39
Ok ti ringrazio mi sento sollevato adesso :D comunque credo che lo cambierò lo stesso ormai mi sta abbandonando :( deve andare in pensione :D
ma pigliati un corsair va !
ma pigliati un corsair va !
Non so non lo vedo molto performante rispetto all enermax che vorrei prendere ;)
javiersousa
06-04-2008, 11:12
Non so non lo vedo molto performante rispetto all enermax che vorrei prendere ;)
quale enermax vuoi prendere? cmq il corsair 620 modulare è ottimo....ciao..
quale enermax vuoi prendere? cmq il corsair 620 modulare è ottimo....ciao..
Enermax INFINITI DXX ATX12V V2.2 DXX 650watt ;)
giuseppesole
06-04-2008, 11:33
Perchè non consideri invece il MODU82+ 625W?
Fire Hurricane
06-04-2008, 12:19
se prendi il 650 dell'infinity, il corsair 620 allora lo riempe di botte a quel coso !
Corsair è componentistica seasonic, la migliore.
se prendi il 650 dell'infinity, il corsair 620 allora lo riempe di botte a quel coso !
si ma lui intendeva di potenza
Enermax INFINITI DXX ATX12V V2.2 DXX 650watt ;)
Ottimo ali...però ascolterei anche il consiglio qui sotto ...
ti quoto..i migliori per lla fascia di W inserita nel mercato odierno
:O :O :O :rolleyes: :rolleyes: :blah: :blah: :blah: :sbonk:
javiersousa
06-04-2008, 14:40
straquotissimo, infatti in settimana lo faccio mio.....consigliatissimo.....
Attualmente Enermax modu 82+ seguito a ruota dai Corsair.
Poi tutti gli altri a seguire............
Ciauz;)
Fire Hurricane
06-04-2008, 16:24
Attualmente Enermax modu 82+ seguito a ruota dai Corsair.
Poi tutti gli altri a seguire............
Ciauz;)
pareri personali
cmq c'è anche il prezzo di mezzo e la garanzia
pareri personali
cmq c'è anche il prezzo di mezzo e la garanzia
beh si...
cmq ci sono anche le recensioni.. :read:
PS.
che forum sarebbe... senza fanboy...
Come amperaggio e inferiore all' infinity 650watt come può essere migliore :confused:
Campioni del Mondo 2006!!
06-04-2008, 23:04
Come amperaggio e inferiore all' infinity 650watt come può essere migliore :confused:
Semplice..
In un ali non conta solo l'amperaggio..
Semplice..
In un ali non conta solo l'amperaggio..
E cioè? Puoi spegarti meglio grazie! In cosa e superiore all infitity?
javiersousa
06-04-2008, 23:05
cavolo....mi sta venendo un dubbio.....ma seprendo l'enermax 625, il mio ups della Mustek 800 (Potenza: (VA/W) 800VA - 480 W) posso utilizzarlo senza problemi???? mi è sorto il dubbio......cavoli.....
06-04-2008, 23:06
Non ho ancora letto la rece, ma può essere superiore come qualità di componenti, silenziosità, fattore pfc, stabilità voltaggi, ecc ecc
Non ho ancora letto la rece, ma può essere superiore come qualità di componenti, silenziosità, fattore pfc, stabilità voltaggi, ecc ecc
A ok o capito ti ringrazio ;) allora mi terrò informato :) scusa la mia ignoranza che sarebbe il fattore pfc? :mbe:
06-04-2008, 23:11
A ok o capito ti ringrazio ;) allora mi terrò informato :) scusa la mia ignoranza che sarebbe il fattore pfc? :mbe:
Il PFC è fattore di correzione di potenza..
Più è alto e più la bolletta sarebbe inferiore se l'enel facesse pagare la potenza reattiva..
silenziosità stabilità efficienza pulizia delle tensioni...
senza contare che 25 watt non dicono nulla visto che difficilmente spremerai a pelo un alimentatore...
cavolo....mi sta venendo un dubbio.....ma seprendo l'enermax 625, il mio ups della Mustek 800 (Potenza: (VA/W) 800VA - 480 W) posso utilizzarlo senza problemi???? mi è sorto il dubbio......cavoli.....
si... il nuovo enermax viene dichiarato compatibile con gli ups a sinusoide approssimata.
07-04-2008, 00:16
senza contare che 25 watt non dicono nulla visto che difficilmente spremerai a pelo un alimentatore...
si... il nuovo enermax viene dichiarato compatibile con gli ups a sinusoide approssimata.
alleluia
Fire Hurricane
07-04-2008, 06:27
quoto
Voi cosa mi sapete dire?
ALLORA?
kintaro oe
07-04-2008, 09:29
Purtroppo non ti so aiutare...
Anche a me ogni tanto mi fa' cilecca all'avvio, ma da freddo , praticamente mi si blocca al caricamento della schermata iniziale, proprio mentre mi fa la dissolvenza in ingresso della scritta windows XP, sempre nello stesso modo e nello stesso punto.... :(
Purtroppo non ti so aiutare...
Anche a me ogni tanto mi fa' cilecca all'avvio, ma da freddo , praticamente mi si blocca al caricamento della schermata iniziale, proprio mentre mi fa la dissolvenza in ingresso della scritta windows XP, sempre nello stesso modo e nello stesso punto.... :(
Grazie prima di tutto per il commento,
poi volevo dire che rimango dell'opinione che sia il mio ali a fare i capricci di tanto in tanto, poi boh aspetto un'eventuale smentita..
Grazie prima di tutto per il commento,
poi volevo dire che rimango dell'opinione che sia il mio ali a fare i capricci di tanto in tanto, poi boh fino aspetto un'eventuale e smentita..
per prima cosa ciau :)
per seconda cosa se proprio vuoi comprare un ali nuovo, valuta i nuovi enermax, te lo dico solo per un motivo, vengono dichiarati "compatibili" con gli ups economici, quindi non si rompono :)
per terza cosa, il problema che riscontri si chiama fakeboot
prova a controllare se c'è un aggiornamento del bios della scheda madre...
controlla anche se possa trattarsi di falsi contatti...
@kintaro oe...
prova a dare un occhio alle memorie e a eventuali configurazioni di tensioni e/o overclock...
infine, fate una manutenzione del sistema. spesso aiuta...
rimuovere programmi inutili, sia dal pc che dal menu di avvio...
svuotare le varie cartelle temp e il cestino...
fissare le dimensioni del file di swap e così via...
sciau...
kintaro oe
07-04-2008, 14:37
Nessun overclock, sistema nuovo, memorie corsair di ottimo profilo, xp fresco di installazione.
Una volta avviato il pc e' una roccia in qualsiasi situazione, quindi finche' non si pianta del tutto non penso di toccare nulla perche' so gia' che ci perdero' un sacco di tempo senza venire a capo di nulla.
Certo, il pensiero (e un po anche il naso).... va all'alimentatore......
Nessun overclock, sistema nuovo, memorie corsair di ottimo profilo, xp fresco di installazione.
Una volta avviato il pc e' una roccia in qualsiasi situazione, quindi finche' non si pianta del tutto non penso di toccare nulla perche' so gia' che ci perdero' un sacco di tempo senza venire a capo di nulla.
Certo, il pensiero (e un po anche il naso).... va all'alimentatore......
se hai un tester tra i piedi prova a dare un occhio alle tensioni...
che ali hai!?
kintaro oe
07-04-2008, 15:07
se hai un tester tra i piedi prova a dare un occhio alle tensioni...
che ali hai!?
Magari avessi un tester.....
L'ali e' un fortron da 400watt.
Asp, che metto la configurazione in sign...
kintaro oe
07-04-2008, 15:16
La prima cosa che mi risponderai e' che puo' essere l'alimentatore :D
La prima cosa che mi risponderai e' che puo' essere l'alimentatore :D
chi te l'ha suggerito l'ali?! :D
kintaro oe
07-04-2008, 15:52
chi te l'ha suggerito l'ali?! :D
L'ali e' da una vita che ce l'ho :D
4 anni li ha di sicuro, ai tempi avevo chiesto il migliore, e mi hanno dato il migliore.
L'ali e' da una vita che ce l'ho :D
Ai tempi avevo chiesto il migliore, e mi hanno dato il migliore.
:asd: ora mi spiego molte cose... :D
comunque se il problema lo da durante il boot la scheda video lavora in 2d quindi consuma poco, per cui non è un problema di ali :D
PS.
non è che sia proprio "il migliore" quantomeno non in senso assoluto...
però era uno dei migliori all'epoca, ed è ancora buono...
non a caso preferisco consigliare fortron piuttosto che lcpower... :D
costano poco, e sono robusti...
DavidM74
07-04-2008, 19:26
ciao ragazzi
ho una domanda spero mi possiate aiutare.
Ho acquistato un Alimentatore nuovo è un enermax 720w, mi dovrebbe arrivare a breve(spero..), volevo sapere se ce un modo per testare l'alimentatore prima di montarlo nel case, per vedere se si accende e funziona lo potrei attaccare alla presa ed accenderlo prima di montarlo o ho detto una cavolata e salta tutto....:confused:
ciao grazie
ciao ragazzi
ho una domanda spero mi possiate aiutare.
Ho acquistato un Alimentatore nuovo è un enermax 720w, mi dovrebbe arrivare a breve(spero..), volevo sapere se ce un modo per testare l'alimentatore prima di montarlo nel case, per vedere se si accende e funziona lo potrei attaccare alla presa ed accenderlo prima di montarlo o ho detto una cavolata e salta tutto....:confused:
ciao grazie
certo puoi farlo...
DavidM74
07-04-2008, 20:43
certo puoi farlo...
scusa ma che sò i puntivi sospensivi... mi sfotti o fai sul serio? :wtf:
mi fai venire il dubbio :asd:
dinamite2
07-04-2008, 20:56
scusa ma che sò i puntivi sospensivi... mi sfotti o fai sul serio? :wtf:
mi fai venire il dubbio :asd:
basta ponticellare il pin verde con uno nero (nel connettore 24pin) ma un conto è provare un ali a vuoto un conto sotto carico
DavidM74
08-04-2008, 14:53
basta ponticellare il pin verde con uno nero (nel connettore 24pin) ma un conto è provare un ali a vuoto un conto sotto carico
quindi, se io lo attacco alla corrente prima di montarlo dovrebbe cmq accendersi? per vedere se si accendo o meno?
giannica
08-04-2008, 15:57
ragà che ne pensate di un OCZ STEALTHXSTREAM 600W? dovrebbe alimentare:
e6750
p5k pro
8800gt o 8800 gts 512
1 hd 320gb
1 masterizzatore
3 ventole
stavo optando per lc power 560 titan, ma questo per 20 euro (lo pago 70 euro) in piu mi sembra più affidabile
grazie delle risposte
quindi, se io lo attacco alla corrente prima di montarlo dovrebbe cmq accendersi? per vedere se si accendo o meno?
Si accende solo se lo ponticelli come ti è stato detto poco sopra.
CIauz;)
javiersousa
08-04-2008, 16:17
Ho appena inviato l'ordine per l'enermax modu82 625 watt.....ero indeciso con il corsair 620 ma resto fedele a mamma enermax.......ciauz spero di aver fatto un buon acquisto....
DavidM74
08-04-2008, 16:53
Si accende solo se lo ponticelli come ti è stato detto poco sopra.
CIauz;)
ok grazie mille cmq per la info :)
ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto
ho preso un alimentatore mini-itx della morex (ancora mi deve arrivare) e praticamente e' indistinguibile il wattaggio(almeno da come dice chi me lo ha venduto) potrebbe essere un 120W o un 150W.
http://img210.imageshack.us/img210/2582/schedaalimentazionequotqd7.th.jpg (http://img210.imageshack.us/my.php?image=schedaalimentazionequotqd7.jpg)
ali viene alimentato da un alimentatore per notebook sul sito della morex,il 120W viene dato con un ali da 17v 6,98A mentre il 150W con un 19v 7,9A.
qui sul forum ho trovato un 19v 7,1A per notebook,se lo collego al questo alimentarino e dovesse essere il 120W potrei bruciarlo o far danni?
ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto
ho preso un alimentatore mini-itx della morex (ancora mi deve arrivare) e praticamente e' indistinguibile il wattaggio(almeno da come dice chi me lo ha venduto) potrebbe essere un 120W o un 150W.
http://img210.imageshack.us/img210/2582/schedaalimentazionequotqd7.th.jpg (http://img210.imageshack.us/my.php?image=schedaalimentazionequotqd7.jpg)
ali viene alimentato da un alimentatore per notebook sul sito della morex,il 120W viene dato con un ali da 17v 6,98A mentre il 150W con un 19v 7,9A.
qui sul forum ho trovato un 19v 7,1A per notebook,se lo collego al questo alimentarino e dovesse essere il 120W potrei bruciarlo o far danni?
A: se posti una foto per risalire al modello, evita tutti quei riflessi... se non si leggono le scritte sul pcb e tutto inutile...
B: hai provato a chiedere alla ditta?!
solitamente 2 volt non cambiano molto le cose, però non è detto...
chiedere in ditta è la cosa più sensata.
ti ringrazio hibone
ho inviato una mail e sto aspettando una risposta.
purtroppo ancora non e' fra le mie mani, e' la foto di chi me lo ha venduto.
appena mi arriva ti posto una foto chiara.
cmq non c'e' scritto nessun codice per poter risalire al modello
quello che ho pensato e che il 120W e il 150W fossero uguali come schede ma lo vendono con un alimentatore diverso (piu' potente),come ho letto per i 60W con gli 80W,in modo da avere un wattaggio in uscita maggiore.
ti ringrazio hibone
ho inviato una mail e sto aspettando una risposta.
purtroppo ancora non e' fra le mie mani, e' la foto di chi me lo ha venduto.
appena mi arriva ti posto una foto chiara.
cmq non c'e' scritto nessun codice per poter risalire al modello
quello che ho pensato e che il 120W e il 150W fossero uguali come schede ma lo vendono con un alimentatore diverso (piu' potente),come ho letto per i 60W con gli 80W,in modo da avere un wattaggio in uscita maggiore.
imho inutile far congetture... una volta bruciato serve a poco...
meglio andare con calma quando si tratta di alimentatori :)
giannica
10-04-2008, 16:59
ragà che ne dite del COOLERMASTER REAL POWER 620W?
ragà che ne dite del COOLERMASTER REAL POWER 620W?
che è un alimentatore...
se dici anche quanto lo paghi e cosa devi alimentarci sarebbe più utile...
comunque non ricordo che cooler master produca alimentatori eccellenti... se ti capita butta un occhio alle recensioni di jonnyguru hardwaresecrets e hard ocp...
giannica
10-04-2008, 17:15
che è un alimentatore...
se dici anche quanto lo paghi e cosa devi alimentarci sarebbe più utile...
comunque non ricordo che cooler master produca alimentatori eccellenti... se ti capita butta un occhio alle recensioni di jonnyguru hardwaresecrets e hard ocp...
alimenterò:
e6750
p5k pro
8800gt o gts 512
1 hd
1 mast
3 ventole performanti
forse mi basta anche il 520 sempre coolermaster...oppure ho visto anche l'Ocz stealthstream 600 a 70 euro, solo che non è modulare
alimenterò:
e6750
p5k pro
8800gt o gts 512
1 hd
1 mast
3 ventole performanti
forse mi basta anche il 520 sempre coolermaster...oppure ho visto anche l'Ocz stealthstream 600 a 70 euro, solo che non è modulare
comunque il coolermaster avanza e di molto...
comunque confronta il prezzo con quello del 620hx corsair...
giannica
10-04-2008, 17:24
comunque il coolermaster avanza e di molto...
comunque confronta il prezzo con quello del 620hx corsair...
e il lc power titan 560w andrebbe bene per la mia configurazione? oppure compro ora un ali più potente e me lo tengo?
un altra cosa..come reputi gli lc-power 700w e 850w?
e il lc power titan 560w andrebbe bene per la mia configurazione? oppure compro ora un ali più potente e me lo tengo?
un altra cosa..come reputi gli lc-power 700w e 850w?
quei due ali li sono decenti ma i dati di targa sono di picco.
per avere il wattaggio reale devi togliere almeno un centinaio di watt...
per gli altri beh..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1720098
per ulteriori informazioni vai a guardare i link in fondo alla mia guida sugli ali...
ironhammer
11-04-2008, 16:27
ragazzi cosa mi consigliate?? ho oltre a tutto quello che c'e in firma sotto ho una 2 scheda 8600gts da montare in sli .. !!! e l'alim. da 600w che ho ora in uso ha queste caratteristiche
+5v=42a +12v=22a -5v=0,5a -12v=0,5a +3,3v=30a +5vsb=2a
riusciranno a sostenere il tutto ???
e se non fosse sufficiente cosa mi consigliate di acquistare tenendo presente che il budget e' solo di 100 euro circa???
grazie per eventuali consigli
ironhammer
ragazzi cosa mi consigliate?? ho oltre a tutto quello che c'e in firma sotto ho una 2 scheda 8600gts da montare in sli .. !!! e l'alim. da 600w che ho ora in uso ha queste caratteristiche
e se non fosse sufficiente cosa mi consigliate di acquistare tenendo presente che il budget e' solo di 100 euro circa???
ironhammer
Come solo 100€?
100€ sono tantissimi epr un ali
Comunque 22A mi sembrano un pò pochi
ironhammer
saresti così gentile da riportare la marca dell'ali... 2 8600gt in sli non è che siano una genialata, comunque consumano poco quindi il tuo ali, se fosse di marca, basterebbe... se però non è di marca beh chi può dirlo...
ironhammer
11-04-2008, 19:16
saresti così gentile da riportare la marca dell'ali... 2 8600gt in sli non è che siano una genialata, comunque consumano poco quindi il tuo ali, se fosse di marca, basterebbe... se però non è di marca beh chi può dirlo...
la marca e' arowana running tec ps350
dici che se utilizzo i suoi cavetti forniti con la 8600 gts da moloc a connettore alim scheda video?e sufficiente?
la marca e' arowana running tec ps350
dici che se utilizzo i suoi cavetti forniti con la 8600 gts da moloc a connettore alim scheda video?e sufficiente?
ma sei sicuro che stiamo parlando di alimentatori per pc in standard ATX 2.2?
per inciso per i connettori si chiamano molex dal nome della ditta che li produce...
ironhammer
11-04-2008, 20:27
ma sei sicuro che stiamo parlando di alimentatori per pc in standard ATX 2.2?
per inciso per i connettori si chiamano molex dal nome della ditta che li produce...
allora io intendo il cavetto compreso in bundle con la 8600 in pratica e' un cavetto con due connettori tipo alim dvd/cd e sull'altro lato un connettore nero a 6 pin che si inserisce sulla scheda 8600 .. spero di essermi spiegato in modo piu chiaro
allora io intendo il cavetto compreso in bundle con la 8600 in pratica e' un cavetto con due connettori tipo alim dvd/cd e sull'altro lato un connettore nero a 6 pin che si inserisce sulla scheda 8600 .. spero di essermi spiegato in modo piu chiaro
avevo capito anche prima... ti ho solo fatto presente il nome corretto dei connettori.. voleva essere un'informazione...
il problema nomunque non sono i connettori, ma l'alimentatore, infatti non t'ho più risposto perchè cercavo informazioni sul tuo ali...
purtroppo è sconosciuto, e probabilmente sarà molto economico...
fosse stato un alimentatore di qualità non c'erano problemi ( anche perchè al massimo si spegneva) nel tuo caso invece non so che dirti... non vorrei che il tuo ali tiri le cuoia e si porti dietro il pc...
per caso sulla carcassa dell'ali c'è questo simbolo?!
http://www.elma.it/IMAGES/Pws/Lgur.gif
se c'è, controlla sotto alla U del simbolo: trovi un numero di 6/7 cifre di solito, preceduto da E me lo scrivi qui per favore?! mi serve per risalire al fabbricante che ha realizzato l'ali per arowana.
ironhammer
11-04-2008, 21:25
avevo capito anche prima... ti ho solo fatto presente il nome corretto dei connettori.. voleva essere un'informazione...
il problema nomunque non sono i connettori, ma l'alimentatore, infatti non t'ho più risposto perchè cercavo informazioni sul tuo ali...
purtroppo è sconosciuto, e probabilmente sarà molto economico...
fosse stato un alimentatore di qualità non c'erano problemi ( anche perchè al massimo si spegneva) nel tuo caso invece non so che dirti... non vorrei che il tuo ali tiri le cuoia e si porti dietro il pc...
per caso sulla carcassa dell'ali c'è questo simbolo?!
http://www.elma.it/IMAGES/Pws/Lgur.gif
se c'è, controlla sotto alla U del simbolo: trovi un numero di 6/7 cifre di solito, preceduto da E me lo scrivi qui per favore?! mi serve per risalire al fabbricante che ha realizzato l'ali per arowana.
allora sull etichetta c'e solo i dati tecnici e un disegnino conscritto ROHS tipo firma
poi c'e un etichetta verde con scritto QCPASS rohs 0608033267 ma penso che sia solo il cartellino di controllo qualita'
poi da altre parti non vedo nulla dovrei smontare l'alim.. ma a queto punto ne prendero' uno nuyovo cosi evito sorprese4...
tu cosa mi consigli ??
allora sull etichetta c'e solo i dati tecnici e un disegnino conscritto ROHS tipo firma
poi c'e un etichetta verde con scritto QCPASS rohs 0608033267 ma penso che sia solo il cartellino di controllo qualita'
poi da altre parti non vedo nulla dovrei smontare l'alim.. ma a queto punto ne prendero' uno nuyovo cosi evito sorprese4...
tu cosa mi consigli ??
per sicurezza ho fatto due conti con questo...
http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php che di solito è abbastanza preciso
la misura l'ho fatta approssimata ma con lo sli mi da 328 watt
il tuo ali dovrebbe reggere tranquillamente... se hai un multimetro controlla le tensioni sui 12 volt se oscillano parecchio lo cambi...
se invece lo vuoi cambiare a priori con un corsair 450vx vai sul sicuro...
anche con un antec basiq vai sul sicuro cmq...
ironhammer
11-04-2008, 23:49
per sicurezza ho fatto due conti con questo...
http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php che di solito è abbastanza preciso
la misura l'ho fatta approssimata ma con lo sli mi da 328 watt
il tuo ali dovrebbe reggere tranquillamente... se hai un multimetro controlla le tensioni sui 12 volt se oscillano parecchio lo cambi...
se invece lo vuoi cambiare a priori con un corsair 450vx vai sul sicuro...
anche con un antec basiq vai sul sicuro cmq...
alintanto grazie per tutto il tuo interessamento sei gentilissimo......bene la cosa mi solleva.. ancora una domanda .. per collegare le due schede in sli allora e' sufficiente prendere quei 2 cavetti e sulle due uscite a 12 v attacco le due alimentazioni delle gts? dovrebbe essere giusta questa operazione?
di questo alim che ti sembra?
OCZ 600SXS StealthXStream PFC-Attivo 600W SLi Nero EPS12V
lo ha un amico negoziante a 75€ potrebbe essere buona come alternativa al 450 che mi hai proposto? costa 69€ ........
ancora grazie per la consulenza!!
luigi
Scusate.
Ho appena accesso il pc e l'alimentatore ha iniziato a fare un suono strano emettendo fumo!
Credo proprio che si sia bruciato!!!
Adesso lo devo ricomprare.
Però tra quelli che ho scelto (Fortron Green Power 400W e OCZ silenter 450W)
hanno la ventola in basso, mentre nell'alimentatore che ho io ha la ventola che dà verso l'esterno.
Ho una ASUS KV8-X con AMD Athlon 64 3200, Radeon x1650, 2 gb ram.
Che consigliate?
la ventola grande aspira aria, poi l'aria calda viene buttata verso l'esterno lo stesso attraverso la griglia forata
alintanto grazie per tutto il tuo interessamento sei gentilissimo......bene la cosa mi solleva.. ancora una domanda .. per collegare le due schede in sli allora e' sufficiente prendere quei 2 cavetti e sulle due uscite a 12 v attacco le due alimentazioni delle gts? dovrebbe essere giusta questa operazione?
di questo alim che ti sembra?
OCZ 600SXS StealthXStream PFC-Attivo 600W SLi Nero EPS12V
lo ha un amico negoziante a 75€ potrebbe essere buona come alternativa al 450 che mi hai proposto? costa 69€ ........
ancora grazie per la consulenza!!
luigi
mah dalle recensioni lo stealth non è esaltante in termini di prestazioni... però vedi tu... con un ali dalle tensioni pulite è più facile ovecloccare... vedi te...
su hardware secrets mi pare l'abbiano recensito...
giannica
13-04-2008, 22:14
mah dalle recensioni lo stealth non è esaltante in termini di prestazioni... però vedi tu... con un ali dalle tensioni pulite è più facile ovecloccare... vedi te...
su hardware secrets mi pare l'abbiano recensito...
ehi hibone mi avevi detto che il coolermaster real power 620w non era buono? ho letto in giro che è buon alimentatore...che dici? meglio i thermaltake toughpower 600w?
ehi hibone mi avevi detto che il coolermaster real power 620w non era buono? ho letto in giro che è buon alimentatore...che dici? meglio i thermaltake toughpower 600w?
ma se mi scrivi qui perchè mi mandi i cazzo di PM?!
non ricordo cosa ti ho detto... probabilmente ti avrò detto che non mi risulta che sia eccezionale... per cui magari potevi orientarti a parità di prezzo su prodotti migliori... però quello che risulta a me e quello che è non è detto coincidano... il toughpower è buono ma pare tenda a fare parecchio casino a partire dai 400watt per lo meno stando alle recensioni xbitlabs ( ti conviene andartela a guardare )
giannica
13-04-2008, 22:43
ma se mi scrivi qui perchè mi mandi i cazzo di PM?!
non ricordo cosa ti ho detto... probabilmente ti avrò detto che non mi risulta che sia eccezionale... per cui magari potevi orientarti a parità di prezzo su prodotti migliori... però quello che risulta a me e quello che è non è detto coincidano... il toughpower è buono ma pare tenda a fare parecchio casino a partire dai 400watt per lo meno stando alle recensioni xbitlabs ( ti conviene andartela a guardare )
hibone sei molto gentile, ma non dire parolaccie..ora ti scrivo qui..
secondo me il coolermaster fa rumore se sfrutti molti watt..io ne sfrutterò si e no 520-530 su 620...quindi non credo sia un problema...è sbagliato il mio ragionamento? grazie
hibone sei molto gentile, ma non dire parolaccie..ora ti scrivo qui..
secondo me il coolermaster fa rumore se sfrutti molti watt..io ne sfrutterò si e no 520-530 su 620...quindi non credo sia un problema...è sbagliato il mio ragionamento? grazie
non è sbagliato ma il rumore potrebbe essere più di quanto pensi... controlla la dinamica rumore/watt per saperlo...
ps. io ho detto che il though power fa rumore :)
giannica
13-04-2008, 23:20
non è sbagliato ma il rumore potrebbe essere più di quanto pensi... controlla la dinamica rumore/watt per saperlo...
ps. io ho detto che il though power fa rumore :)
cmq forse riesco ad avere il tuo amato enermax:
modu82 enermax 525w...a 70 euro, testato solo per una recensione..
questo è buono? riesce a tenere configurazioni pesanti? grazie
cmq forse riesco ad avere il tuo amato enermax:
modu82 enermax 525w...a 70 euro, testato solo per una recensione..
questo è buono? riesce a tenere configurazioni pesanti? grazie
non so se è buono... se non è stato aperto e funziona è buono si... se è stato aperto e non ha più la garanzia e magari l'hanno anche dissaldato difficile a dire se è buono...
sulla carta è ottimo ed eroga tutti i watt dichiarati... al limite ci attivi a tirare uno sli di 8800gtx :D
mio amato?! fino a qualche tempo fa mi accusavano di essere anti enermax...
io quasi quasi smetto di postare...
mio amato?! fino a qualche tempo fa mi accusavano di essere anti enermax...
io quasi quasi smetto di postare...
ormai si parla di alimentatori come per le squadre di calcio :asd:
Ps:forza juve :stordita:
ormai si parla di alimentatori come per le squadre di calcio :asd:
Ps:forza juve :stordita:
più che altro...
non mi piace che mi si mettano le cose in bocca non importa di che natura siano...
più che altro...
non mi piace che mi si mettano le cose in bocca non importa di che natura siano...
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Saberfang
14-04-2008, 22:24
Volevo sapere se i Corsair tx650 e tx750 mantengo l'elevata qualità e silenziosità del hx620? Grazie
Volevo sapere se i Corsair tx650 e tx750 mantengo l'elevata qualità e silenziosità del hx620? Grazie
si... ma non sono modulari
Saberfang
14-04-2008, 22:41
Azz non me ne ero accorto. Se un domani mi venisse il pallino di affiancare a una configurazione con Q9450 come processore e come scheda video una 9800gtx un'altra 9800gtx con l'hx620 ci riesco?
Azz non me ne ero accorto. Se un domani mi venisse il pallino di affiancare a una configurazione con Q9450 come processore e come scheda video una 9800gtx un'altra 9800gtx con l'hx620 ci riesco?
sembrerebbe di si..
pero non hai troppo margine per un eventuale overclock
15-04-2008, 17:47
A questo punto il più silenzioso di tutti è l'enermax modu 82+?
giannica
15-04-2008, 18:24
hibone e che ne dici dell' OCZ STEALTHSTREAM 600W? lo pagherei 69 euro..
oppure lc power 560 titan a 47 euro
e6750 + p5k pro + 2gb ram + 8800gts 512 + 1 hd + 1 masterizzatore+ 3 ventole
grazie
grazie
non sono hibone ma ti riporto la mia esperienza:
avevo una conf molto simile alla tua con l'ocz e andava da dio, poi il prezzo e' ottimo.
unico neo non e' propriamente inudibile
grazie
beh lcpower meglio evitare; quantomeno i modelli sotto i 60 euri...
giannica
15-04-2008, 19:12
non sono hibone ma ti riporto la mia esperienza:
avevo una conf molto simile alla tua con l'ocz e andava da dio, poi il prezzo e' ottimo.
unico neo non e' propriamente inudibile
infatti ho sentito questa cosa....è rumoroso?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.