PDA

View Full Version : Guida agli Alimentatori

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

ilmennin
28-03-2005, 15:53
Grazie per il consiglio M@arco_000 ;) .
Vuol dire che mi orienterò sul Tagan (se al momento dell'ordine sarà disponibile) oppure ripiegherò sull'Enermax che ha amperaggi abbastanza equilibrati, più o menò tutti sui 35A.

Ciao a tutti.

P.S.: se però avete altri suggerimenti, non fate i timidi :D .

M@arco_000
28-03-2005, 16:04
fai un pensierino anche sugli ocz allora:D il powerstream è + indicato x l'oc, ma se non devi fare cose estreme:D anche il modstream basta che è + comodo x via dei cavi staccabili e anche più bello imho

il powerstream è di potente sui 12v del modstream e poi gli utilissimi trim sul retro.

altrimenti all'enermax preferirei il tagan.

ilmennin
28-03-2005, 16:38
Purtroppo Tagan e OCZ non riesco a reperirli tanto facilmente, per questo avevo indicato quei tre-quattro ali nei miei post precedenti.
Cmq. non devo fare un OC spaventoso: l'idea di base è aggiornare il mio attuale pc che monta rambus e i850e con un dual channel ddr400 cas2 e i875p; da questo deriva l'idea di mettere la cpu 150*23=3450 contro i suoi 3066mhz di default.
Nel contempo portare la mia 9800pro alle frequenze dall xt grazie anche allo Zalman, visto che già con il dissi standard va ben oltre i 412/367; il tutto da usare tutti i giorni per 15-16 al dì(sembra na medicina scritta così :D ).
Cmq. prima di acquistare sentirò lo shop in questione è chiederò la tempistica per recuperare il Tagan 480watt U22, che mi sembra forse la soluzione più indicata per le mie esigenze sia tecniche che economiche.

Ciao M@arco_000 e grazie mille per la disponibilità e la cortesia ;) .

nickdc
28-03-2005, 20:22
Originariamente inviato da nickdc
a proposito del modstream, avrei anche la possibilita di prendere quello, pero a non meno di 140euri
pensandoci bene il mio rivenditore sono sicuro anzi che l'enermax a meno di 120 euri non me lo da:muro:
quindi sarei prepensa prendere l'ocz.....ma l'ocz ha il connettore a 24 o 20 pin??

PS tu come ti trovi con il modstream?

Fabius'88
28-03-2005, 23:30
scusate devo comprare un alimentatore...faccio oc spinto quindi deve avere le b@@@e buone, nn bado a spese...

ciao e grazie a tutti:D :D :D

hwu (Mod)
29-03-2005, 06:49
edit by leron ;)

JohnPetrucci
29-03-2005, 11:17
Per chi dovesse acquistare un nuovo e ottimo ali anche in overclock, dia un'occhiata al link di sotto.
Ancora una volta gli Enermax si riconfermano tra i migliori alimentatori esistenti di fascia alta.
Ma ovviamente questo lo li sapeva già.............
http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20050228

nickdc
29-03-2005, 11:36
Originariamente inviato da Fabius'88
scusate devo comprare un alimentatore...faccio oc spinto quindi deve avere le b@@@e buone, nn bado a spese...

ciao e grazie a tutti:D :D :D
ocz powerstream 600w!

08r-dc
29-03-2005, 11:48

a proposito del modstream, avrei anche la possibilita di prendere quello, pero a non meno di 140euri
pensandoci bene il mio rivenditore sono sicuro anzi che l'enermax a meno di 120 euri non me lo da
quindi sarei prepensa prendere l'ocz.....ma l'ocz ha il connettore a 24 o 20 pin??

PS tu come ti trovi con il modstream?

Scusa se non ho risposto prima...sai pasqua, pasquetta....eheheh!
Il modstream mi dovrebbe arrivare a giorni, ma è la versione da 4**w, poi ti saprò dire perchè lo proverò anche se non ho completato il mulo!
L'ho scambiato con un powerstream perchè per me faceva troppo rumore e non mi ha aiutato per niente nell'aumentare l'overclock...dicono che il mod a i 5v un po bassi...

Io ti consiglio il noisetaker, risparmi un po e se a 120€ ti danno la versione 485W vai sicuramente meglio...se ti vogliono dare il mod 4**w a 140€ ti stanno rapinando circa 40€!

Mante80
29-03-2005, 12:55
Originariamente inviato da 08r-dc
Il modstream mi dovrebbe arrivare a giorni, ma è la versione da 4**w, poi ti saprò dire perchè lo proverò anche se non ho completato il mulo!
L'ho scambiato con un powerstream perchè per me faceva troppo rumore e non mi ha aiutato per niente nell'aumentare l'overclock...dicono che il mod a i 5v un po bassi...

Io ti consiglio il noisetaker, risparmi un po e se a 120€ ti danno la versione 485W vai sicuramente meglio...se ti vogliono dare il mod 4**w a 140€ ti stanno rapinando circa 40€!
Io ho il modstream da 450W. Ha il connettore 24pin i cui ultimi 4 si possono separare. La versione da 450W l'ho pagata intorno ai 110€ incluse ss da un negozio di Roma. Ciao

lubga
29-03-2005, 13:23
Originariamente inviato da JohnPetrucci
Per chi dovesse acquistare un nuovo e ottimo ali anche in overclock, dia un'occhiata al link di sotto.
Ancora una volta gli Enermax si riconfermano tra i migliori alimentatori esistenti di fascia alta.
Ma ovviamente questo lo li sapeva già.............
http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20050228

una comparativa un po' povera ma meglio di niente... ne ho viste alcune davvero serie su dei siti francesi e tedeschi... ma non ricordo dove...

sembra molto buono anche il nexus 4090... per il rumore vi farò sapere io se è davvero come dicono entro pochi giorni!

nickdc
29-03-2005, 13:36
Originariamente inviato da 08r-dc

no no
a 140 euri compro il mod 520 che in tutti i negozi in rete che ho visto +o- tanto costa....

nickdc
29-03-2005, 13:38
Originariamente inviato da Mante80
Io ho il modstream da 450W. Ha il connettore 24pin i cui ultimi 4 si possono separare. La versione da 450W l'ho pagata intorno ai 110€ incluse ss da un negozio di Roma. Ciao
sapresti dirmi qualcosa sui cavi fluorescenti??
come sono se illuminati da neon uv?? tu ne hai di neon??

Qwertid
29-03-2005, 13:39
Originariamente inviato da Qwertid
Ciao! :)

Mi inserisco nella discussione per chiedervi un parere. Mi scuso fin d'ora se nel 3d avete già parlato di questo alimentatore ma leggere quasi 1000 reply è un pò difficile :D

Secondo voi per reggere la configurazione che ho in sign (aggiungendoci magari un altro GB di Ram e c'è anche un altro hd che non ho aggiunto in sign) e tenendo conto che al pc sono collegate 4-5 periferiche usb, può bastare come alimentatore questo qui : Cooler Master Real Power RS-450-ACLY?

E' compatibile con p4 vero? E con la mia mobo? Grazie delle risposte! :)

P.S: Dimenticavo, non faccio overclock

up :)

nickdc
29-03-2005, 13:45
up :)
penso che vada abbastanza bene...

quanto lo paghi?

Qwertid
29-03-2005, 14:09
99 euro.. So che si trova a meno però è sotto casa.. Ma è compatibile con la mia mobo? Perchè dice che non è compatibile con le mobo -5V ? ;)

Mante80
29-03-2005, 14:17
sapresti dirmi qualcosa sui cavi fluorescenti??
come sono se illuminati da neon uv?? tu ne hai di neon??
Ho dei neon ma non UV quindi non ti so dire. Quello che ti posso dire è che i cavi sono piuttosto rigidi e potresti fare fatica a inserirli se hai spazi ristretti. Ciao

Ilverogatsu
29-03-2005, 15:25
Ieri mi sono divertito ad overclokkare un pò, sapendo benissimo d'avere un cesso d'alimentatore (si trovava già dentro il case ed è un 500w sul quale nn ho ancora trovato la marca..), ma con la speranza di cavarci fuori qualcosa di decente.

Ho fatto un pò di prove e quando ho messo il Vcore a 1.75, il voltaggio ha cominciato a ballare il tango, la macarena, il flamenco e anche il tip-tap.....:rolleyes:
Con variazione dal 1.7 a 1.82!! :eek: :eek: Cose dell'altro mondo.....

Tra l'altro fa anche un rumore della madonna... raffreddato con 2 skifo di ventole da 6*6..... mah!

P.S.
In realtà il mio post è solo x sfogarmi e perchè a volte mi diverto a leggere le sfighe altrui.... magari qualcuno si diverte con la mia:p

nickdc
29-03-2005, 15:37
99 euro.. So che si trova a meno però è sotto casa.. Ma è compatibile con la mia mobo? Perchè dice che non è compatibile con le mobo -5V ? ;)
non so dirti
prova a chiedere al tuo rivenditore

nickdc
29-03-2005, 15:40
Ho dei neon ma non UV quindi non ti so dire. Quello che ti posso dire è che i cavi sono piuttosto rigidi e potresti fare fatica a inserirli se hai spazi ristretti. Ciao
potresti gentilmente fare una foto dell'ali montato nel case?
cosi mi rendo meglio conto di come potrebbe andare....non mi va di spendere 130 euri e poi rimenere deluso

te ne sarei molto grato!

nickdc
29-03-2005, 15:41
raga ma di ali tipo il modstream non ce ne sono
tipo ali con ventole con led e cavi UV??

sinergine
29-03-2005, 16:09
raga ma di ali tipo il modstream non ce ne sono
tipo ali con ventole con led e cavi UV??

Ci sono i vari Perdoon/Levicom/X-Alien che sono quasi uguali tra di loro. Probabilmente sono rimarchiati.

1 o 2 ventole colorate + cover in plexy trasparente

Oppure alcui thermaltake

Mante80
29-03-2005, 16:31
potresti gentilmente fare una foto dell'ali montato nel case?
cosi mi rendo meglio conto di come potrebbe andare....non mi va di spendere 130 euri e poi rimenere deluso

te ne sarei molto grato!
Ho la fotocamera digitale sotto carica. Cerco di fare qualche foto stasera (cmq non ti garantisco grosso risultati perche come fotocamera è piuttosto penosa). Ciao

nickdc
29-03-2005, 16:31
Originariamente inviato da sinergine
Ci sono i vari Perdoon/Levicom/X-Alien che sono quasi uguali tra di loro. Probabilmente sono rimarchiati.

1 o 2 ventole colorate + cover in plexy trasparente

Oppure alcui thermaltake

meglio thermaltake o Perdoon/Levicom/X-Alien??

avrei la possibilita di prendere un tt...quale mi consigli, che sia bello, con ventole led e cavi colorati?? e che vada bene innanzitutto!

nickdc
29-03-2005, 16:35
Ho la fotocamera digitale sotto carica. Cerco di fare qualche foto stasera (cmq non ti garantisco grosso risultati perche come fotocamera è piuttosto penosa). Ciao
ok grazie mille!!

sinergine
29-03-2005, 16:46
meglio thermaltake o Perdoon/Levicom/X-Alien??

avrei la possibilita di prendere un tt...quale mi consigli, che sia bello, con ventole led e cavi colorati?? e che vada bene innanzitutto!

Comincia a guardare gli amperaggi...

Io avevo un Perdoon da 480W
Non ho mai avuto problemi.... l'ho sostituito solo perchè era un pochino rumoroso per i miei gusti...

nickdc
29-03-2005, 16:49
Comincia a guardare gli amperaggi...

Io avevo un Perdoon da 480W
Non ho mai avuto problemi.... l'ho sostituito solo perchè era un pochino rumoroso per i miei gusti...
ho iniziato a fare ricerche e non mi sembrano molto buoni rispetto all'ocz....

avendo la possibilita di prendere un tt ho visto un po sul web e alcuni modelli sono molto belli , ma a confronto di amperaggi con l'ocz non ci siamo...

sapresti consigliarmi un thermaltake bello e efficiente?'

ilmennin
29-03-2005, 17:05
Perdonate l'ignoranza totale :muro: , ma gli alimentatori Enermax che portano due valori per i canali 12V ed hanno attacco 24pin modulare come si comportano sulle schede madri 20 pin? Tutto l'amperaggio dei 12V finisce al cavo utilizzato solo sul socket 4pin della scheda madre?

Un giorno o l'altro dovrò mettermi a capire bene come funzionano gli alimetatori :muro: .

Ciao a tutti e grazie per l'eventuale risposta ;) .

nickdc
29-03-2005, 17:52
Originariamente inviato da ilmennin
Perdonate l'ignoranza totale :muro: , ma gli alimentatori Enermax che portano due valori per i canali 12V ed hanno attacco 24pin modulare come si comportano sulle schede madri 20 pin? Tutto l'amperaggio dei 12V finisce al cavo utilizzato solo sul socket 4pin della scheda madre?

Un giorno o l'altro dovrò mettermi a capire bene come funzionano gli alimetatori :muro: .

credo vadano molto bene!

nickdc
29-03-2005, 17:53
ho iniziato a fare ricerche e non mi sembrano molto buoni rispetto all'ocz....

avendo la possibilita di prendere un tt ho visto un po sul web e alcuni modelli sono molto belli , ma a confronto di amperaggi con l'ocz non ci siamo...

sapresti consigliarmi un thermaltake bello e efficiente?'

up!

DioSpada
29-03-2005, 18:07
Ciao,
vorrei un parere circa l'acquisto di un nuovo alimentatore che spero mi accompagni per un
lungo periodo e mi dia buone soddisfazioni in overclock.....

Avevo pensato a questi due alimentatori della Enermax:

Enermax EG495AX-VE(W) SFMA V2.0 (24P) RING CORE 485W
Che comprerei da Ess*** per 102€....

oppure a un

Enermax EG565AX-VE(G) FMA V2.0 (24P) RING CORE 535W
Che comprerei in internet per 110€.........

Cosa mi consigliate ???? In pratica prendendo il secondo avrei 50W in più per soli 8€....

Però ho acnhe pensato che se si dovesse rompere prendendo il 485W da Ess*** posso andarci
di persona perchè mi è vicino....

Che faccio ????

Avete altre alternative da propormi su quella fascai di prezzo che vada bene in OC e che mi
possa durare anche in futuro ????

Grazie
Andrea

sinergine
29-03-2005, 19:03
Originariamente inviato da ilmennin

Io quell'alimentatore con una scheda a 20 PIN e funziona perfettamente

M@arco_000
29-03-2005, 19:13
Originariamente inviato da DioSpada
Ciao,
vorrei un parere circa l'acquisto di un nuovo alimentatore che spero mi accompagni per un
lungo periodo e mi dia buone soddisfazioni in overclock.....

Avevo pensato a questi due alimentatori della Enermax:

Enermax EG495AX-VE(W) SFMA V2.0 (24P) RING CORE 485W
Che comprerei da Ess*** per 102€....

oppure a un

Enermax EG565AX-VE(G) FMA V2.0 (24P) RING CORE 535W
Che comprerei in internet per 110€.........

Cosa mi consigliate ???? In pratica prendendo il secondo avrei 50W in più per soli 8€....

Però ho acnhe pensato che se si dovesse rompere prendendo il 485W da Ess*** posso andarci
di persona perchè mi è vicino....

Che faccio ????

Avete altre alternative da propormi su quella fascai di prezzo che vada bene in OC e che mi
possa durare anche in futuro ????

Grazie
Andrea

si tra i 2 meglio il secondo, la W al posto della G nel primo indica solo che non ha il commutatore classico 110/220 ma fa da solo, per il resto la sigla è uguale e il sec è più potente. il 485 però se è un noisetaker dovrebbe essere un pò più silenzioso dell'altro.

MiKeLezZ
29-03-2005, 20:25
L'avere o non avere il "commutatore automatico" ( :| ) è sintomatico dell'avere o meno la circuteria per il PFC attivo

Mante80
29-03-2005, 22:56
ok grazie mille!!
Eccoti le immagini. Non sono un gran che ma la fotocamera fa veramente pena: http://img230.exs.cx/img230/3049/image036a8sj.jpg
http://img230.exs.cx/img230/8372/image036c2of.jpg

Xjao^Gabry
29-03-2005, 22:57
Raga, sto x cambiare alimentatore..

Vendo il caro chieftec 420W pfc attivo (ke mi avete consigliato a suo tempo e ne son rimasto pienamente soddisfatto) e vorrei prendere l'ocz modstream 520W.. quello al quale si collegano solo i cavi ke mi servono..
Spendo bene i miei dindini??
Col powerstream cambia solo il fatto dei cavi e dei trimmer? o posso spendere meglio quei 130euri??
thanx

nickdc
30-03-2005, 08:49
Originariamente inviato da Xjao^Gabry
Raga, sto x cambiare alimentatore..

Vendo il caro chieftec 420W pfc attivo (ke mi avete consigliato a suo tempo e ne son rimasto pienamente soddisfatto) e vorrei prendere l'ocz modstream 520W.. quello al quale si collegano solo i cavi ke mi servono..
Spendo bene i miei dindini??
Col powerstream cambia solo il fatto dei cavi e dei trimmer? o posso spendere meglio quei 130euri??
thanx

anche io voglio prendere il modstream
da quello che ho sentito in giro va molto bene!

puoi fartene una idea guardando le foto di Mante80...

nickdc
30-03-2005, 08:50
Eccoti le immagini. Non sono un gran che ma la fotocamera fa veramente pena: http://img230.exs.cx/img230/3049/image036a8sj.jpg
http://img230.exs.cx/img230/8372/image036c2of.jpg
thank you!

piu o meno mi hai reso l'idea!
cmq i cavi anche all'apparenza sembrano un po rigidi...confermi?

Xjao^Gabry
30-03-2005, 13:20
bha.. speriamo di nn pentircene.. sò sempre 140euri.. eheh

Bl@st
30-03-2005, 14:09
Saranno rigidi... Ma sono veramente gradevoli alla vista sti cavi !

Peccato per i molex che almeno dalle foto sembrano bianchi... :(

Ora che ho "regolato internamente" il mio Chieftec penso che starò a posto per un bel po'.... Cmq penso che da qui a un anno mi prenderò un OCZ anch'io (magari un bel powerstream da 600 W)... :)

M@ster
30-03-2005, 15:18
come sono i globalwin come ali?
18 decibel la rumorosita' ho visto, ma per il resto?

kinotto82
30-03-2005, 17:34
Scusate la domanda da ignorantone ma stavo progettando l'acquisto di un bequiet 450w x 1 amico (al max ci vorrebbe fare 1pò di O/C in particolare alla 5900xt ke ha da poko acquistato)
Dando un'okkiata agli amperaggi mi sembra leggermente debole sui 12V (22A), a questo punto sorge una domanda a cui spero mi diate risposta il prima possibile: ai 12V cosa ci si attakka oltre alle ventole,le periferike ide a alla mobo????la vga x esempio sfrutta sempre i 12V??? Basteranno 22 A nel caso si voglia passare al 64 bit?
Attendo ansiosamente la vostra risp.
:muro: :muro: :muro:

randymoss
30-03-2005, 20:59
Salve ,ho un ali economico della sunny da 400w che da qualche settimana mi fa uno strano rumore appena accendo il pc. Dopo un pò di minuti che l'ho acceso questo sparisce quasi del tutto. Ho acurtamente controllato che dipende dll'ali. E' una cosa preoccupante? Il rumore in questione credo che provenga dalla ventola.

kinotto82
31-03-2005, 14:22
Originariamente inviato da kinotto82
Scusate la domanda da ignorantone ma stavo progettando l'acquisto di un bequiet 450w x 1 amico (al max ci vorrebbe fare 1pò di O/C in particolare alla 5900xt ke ha da poko acquistato)
Dando un'okkiata agli amperaggi mi sembra leggermente debole sui 12V (22A), a questo punto sorge una domanda a cui spero mi diate risposta il prima possibile: ai 12V cosa ci si attakka oltre alle ventole,le periferike ide a alla mobo????la vga x esempio sfrutta sempre i 12V??? Basteranno 22 A nel caso si voglia passare al 64 bit?
Attendo ansiosamente la vostra risp.
:muro: :muro: :muro:
capisco ke la domanda era da incompetente assoluto xò una risposta almeno la potevate dare (magari con la scusa di insultarmi :sofico: mi davate una risposta) ;)

Bl@st
31-03-2005, 15:16
Ciao Kinotto82...

Secondo me dovresti puntare su un alimentatore di marca un po' più conosciuta e con migliori amperaggi (specialmente in vista di un eventuale passaggio ai 64 bit)...

Un saluto ! ;)

@ Randymoss

Hai visto giusto ! E' sicuramente la ventola dell'alimentatore....
Potresti provare a lubrificarla o sostituirla del tutto.

Un saluto anche a te ! ;)

randymoss
31-03-2005, 17:26
Originariamente inviato da Bl@st
Ciao Kinotto82...

Secondo me dovresti puntare su un alimentatore di marca un po' più conosciuta e con migliori amperaggi (specialmente in vista di un eventuale passaggio ai 64 bit)...

Un saluto ! ;)

@ Randymoss

Hai visto giusto ! E' sicuramente la ventola dell'alimentatore....
Potresti provare a lubrificarla o sostituirla del tutto.

Un saluto anche a te ! ;)

A lubrificarla con che? Inoltre volevo sapere come faccio a capire (dai vari voltaggi) quando un alimentatore comincia ad essere insufficente per il pc che deve alimentare. Mi hanno detto che il valore da tenere presente è quello dei 12V. Che dovrebbe essere al di sopra dei 12 o poco sotto. In default il mio oscilla tra 11,8 e 11,7 se provo ad alzare il bus fino circa 215 (215*10,5) mi scende ancora un pò fino a 11,6 e 11,56.

kinotto82
31-03-2005, 17:27
Ciao Kinotto82...

Un saluto ! ;)

Hai ragione ma questo riesco a trovarlo a buon prezzo e nn devo usarlo x overcloccare, mi basta ke supporti il passaggio futuro al 64 bit ed una 6800: naturalmente tutte le persone ke vogliono possono darmi un consiglio

Bl@st
31-03-2005, 18:35
Originariamente inviato da randymoss
A lubrificarla con che? Inoltre volevo sapere come faccio a capire (dai vari voltaggi) quando un alimentatore comincia ad essere insufficente per il pc che deve alimentare. Mi hanno detto che il valore da tenere presente è quello dei 12V. Che dovrebbe essere al di sopra dei 12 o poco sotto. In default il mio oscilla tra 11,8 e 11,7 se provo ad alzare il bus fino circa 215 (215*10,5) mi scende ancora un pò fino a 11,6 e 11,56.

Lubrificarla con olio per macchine da cucire (o almeno a me hanno detto così.... Sembra essere il massimo per le ventole)....

Sì, è vero.... Il valore dei 12 V è molto importante....
Nel tuo caso ti dirò che secondo me c'è bisogno di una bella regolata se già in default hai quei valori così bassi....

Io ho dovuto regolare i +12 e i -12 (ho girato dopo un consiglio di un utente di questo forum una vite di un potenziometro) perchè già a 200*11 (daily use per me :D) stavano a +11,86 e -11,86....
Nel mio caso è stato facile perchè cmq questo potenziometrò c'era.... Ma so che non in tutti gli alimentatori è possibile individuarlo.

Se vuoi puoi aprire il tuo alimentatore (con MOLTA prudenza) e dare un occhio internamente...

Un saluto ! ;)

Kaz2057
31-03-2005, 18:43
scusate vorrei un consiglio su un acquisto

io ero intenzionato a prtendere l'ocz powerstream 600W, ma ankora nn riesco a trovarlo disponibile in nessun negozio in ita. pero allo stesso tempo s trova disponibile la versione a 520W. C'e molta differenza tra i due?

Il mio sistema sarebbe
Cpu - Winchester 3500+
Mobo - DFI Nf4 SLI-DR
RAM - GSkill 4800LA
HDD - 2 X WD Raptor 74gb
VGA - 6800GT

Premetto hce
1) nn ho problemi d soldi a scegliere tra i due
2) con questa configurazione vorrei fare un OC nn troppo spinto, + che altro vorrei fare un OC daily use ^^

P.S: se avete qualke altro alimentatore migliore da proporre, nn esitate a segnalarmelo :D

Tnks :p

andreamarra
31-03-2005, 18:49
io sono totalmente indeciso tra l'OCZ Powerstream e l'OCZ Modstream.

a me interessa molto l'overclock, ma non disdegno assolutamente l'estetica-silenziosità-cavi plug-in-ventola blu :D del modstream... :oink:

Mi piacerebbe trovare in rete delle comparative tra il powerstream e il modstream per quanto riguarda l'OC spinto... chi sa parli :D!

p.s. ma potevano fare un alimentatore con i trimmer regolabili sul retro come il powerstream e la funzionalità e l'estetica (notevolissima) del modstream :cry:???

Bl@st
31-03-2005, 18:51
Al momento non credo che esista un alimentatore migliore dell'OCZ powerstream....
Sì... Ci sono gli Zippy o un altra marca che ora non ricordo... Ma in Italia sono introvabili oltre a costare un botto !

Cmq credo che la versione da 520 W sia più che sufficiente per il tuo sistema ! :)

Certo... Se poi vorresti fare una spesa anche in previsione futura (magari tra un annetto cambierai nuovamente sistema o aggiungerai un'altra vga) allora punta sul 600 W....

Ciao ! ;)

Kaz2057
31-03-2005, 18:56
Ma la differenza tra i due modelli si riscontra solo per i Watt erogati o anke per voltaggi e cose simili?

Cio i due ali reggono allo stesso modo l'OC? :p

Tnks

Bl@st
31-03-2005, 19:51
Dai un'occhiata alla scheda tecnica dei due alimentatori sul sito di OCZ.... :)

Cmq in overclock penso che il Powerstream sia leggermente superiore (in questo thread qualcuno qualche pagina fa ha scritto che i +12 e i -12 sul modstream si attestano su valori bassini)... ;)

Kaz2057
31-03-2005, 19:56
Originariamente inviato da Kaz2057
Ma la differenza tra i due modelli si riscontra solo per i Watt erogati o anke per voltaggi e cose simili?

Cio i due ali reggono allo stesso modo l'OC? :p

Tnks

Forse nn mi sono espresso correttamente

Io parlavo di differenze x quanto riguarda i modelli powerstream 520 e 600 watt, e nn della differenza tra modstream e powerstream ;)

cricchio974
31-03-2005, 19:58
Che dire io nella mia config ho messo un LC Power 550W e non ho avuto nessun problema sistema stabilissimo...e dire che il 12v mi sta' a 11,71 in idle e 11,68v mentre lavora...ma forse questa DFI sballa un po' con i sensori....boh...

Kaz2057
31-03-2005, 20:31
Un altra info per il mio amico

Su una workstation dual xeon che ali montereste voi? pero indicatene uno reperibile in italia ;)

Bl@st
31-03-2005, 22:54
Forse nn mi sono espresso correttamente

Io parlavo di differenze x quanto riguarda i modelli powerstream 520 e 600 watt, e nn della differenza tra modstream e powerstream ;)

Azz hai ragione....
Mi sembra che in quel sito le differenze in termini di amperaggi tra 520W e 600W non vengono illustrate....

Prova a farti una ricerca con google... Non so dirti altro.

WokKy
31-03-2005, 23:00
Ho preso l'ACLY :yeah: :yeah: :yeah: (anch'io a 99€)
E' veramente bello!!!
L'ha preso anche un mio amico su un P4 e mi ha detto che è pure veramente silenzioso come dicono alla CoolerMaster ( <20 dB) :D

Per quanto riguarda la compatibilità del -5v, Qwertid, non avrai sicuramente problemi, io cmq ho chiesto al mio rivenditore e mi ha dato la certezza immediatamente, ma non mi a spiegato da cosa dipende!

Non l'ho ancora montato perchè aspetto di prendere anche un nuovo dissi per la cpu (quella standard da 70×70×10 è veramente troppo fastidiosa, anche se in modalità idle basta e avanza l'imbuto artigianale con una silenziosissima 120×120×20 :D :D :D vedi link al modding in sign), pensavo al GigaByte 3D Cooler Ultra-GT!

Ciao ciao!

Kaz2057
31-03-2005, 23:23
Chi e che mi dice in pvt dove psso acquistare un OCZ powerstream 600W? [insieme dovrei prendere anke una DFi nF4 SLI-DR :p]

Grazie

@Bl@st
Ho guardato bene anke la skeda della prima pagina d sto 3d e ho notato che le differenze c sono :D ;c sono sian per quanto riguarda il +5 che il +12

P.S: volevo un altra info. ci sono ali che hanno il +12 in + canali. Ma perche? c'e convenienza? tell me about it :sofico:

tnks ;)

Xjao^Gabry
01-04-2005, 00:24
secondo voi vale la spesa cambiare il mio chieftec 420w con un ocz modstream 520w?? mi attizza soprattutto l'idea dei cavi plug in x mettere ordine nel case.. ma sembra quasi ke come alimentatore in se x se sia "fiacco"..

666_c1cC1oB4st4rDo_666
01-04-2005, 01:23
Salve gente!! ho appena comprato un ocz powerstream 520, e volevo sapere i voltaggi consigliati sui vari canali per overclock spinti, ma senza bruciare la mobo ;) (dfi nf4SLI).
grazie mille

MaverickA69
01-04-2005, 02:11
Ciao a tutti:)

Gradirei un vostro consiglio sull acquisto di un alimentatore:wtf:

Enermax 460W EG465AX-VE(G)FMA 60+iva
TAGAN 480W TG-480 2fan Sata 65+iva
Thermaltake Silent Butterfly Silver 480W 60+iva
Thermaltake Silent Purepower 480W TWV 65+iva
COLORSIT GOLDEN SILENT POWER 550W 30+iva
Qtec 550 watt 40 ivato
Qtec psu 3fan atx 650 watt 24pin 45+iva
Silver strider st40f atx 400 watt 60+iva

Di piu non spendo in quanto la ritengo una pazzia(solo per l uso che ne devo fare io;)

Adesso ho un IPERTEK da 550 watt(avuto con il case della codegen 6097 STUPENDO)forse faccio una pazzia ma lo vendo al mio migliore amico per 20 euro...:eek:

Vorrei metterci sopra un amd 64bit,hard disk sata,nec 3540:D ,6600gt.

Secondo voi mi serve uno di quelli sopracitati oppure basta l ipertek?

Grazie in anticipo:)

Mante80
01-04-2005, 10:58
thank you!

piu o meno mi hai reso l'idea!
cmq i cavi anche all'apparenza sembrano un po rigidi...confermi?
Scusate il ritardo ma in sti giorni non c'ero. I cavi sono piuttosto rigidi e potrebbero dare problemi nel montaggio. Per quanto riguarda il colore dei molex sono azzurri (e UV reactive, solo che non ho neon UV nel case)

Mante80
01-04-2005, 11:05
Originariamente inviato da MaverickA69
Ciao a tutti:)

Gradirei un vostro consiglio sull acquisto di un alimentatore:wtf:

Enermax 460W EG465AX-VE(G)FMA 60+iva
TAGAN 480W TG-480 2fan Sata 65+iva
Thermaltake Silent Butterfly Silver 480W 60+iva
Thermaltake Silent Purepower 480W TWV 65+iva
COLORSIT GOLDEN SILENT POWER 550W 30+iva
Qtec 550 watt 40 ivato
Qtec psu 3fan atx 650 watt 24pin 45+iva
Silver strider st40f atx 400 watt 60+iva

Di piu non spendo in quanto la ritengo una pazzia(solo per l uso che ne devo fare io;)

Adesso ho un IPERTEK da 550 watt(avuto con il case della codegen 6097 STUPENDO)forse faccio una pazzia ma lo vendo al mio migliore amico per 20 euro...:eek:

Vorrei metterci sopra un amd 64bit,hard disk sata,nec 3540:D ,6600gt.

Secondo voi mi serve uno di quelli sopracitati oppure basta l ipertek?

Grazie in anticipo:)
Secondo me il tuo basta (soprattutto se non fai overclock spinto). Altrimenti, se lo vuoi cambiare comunque, io andrei sul Tagan come prima scelta e su un termaltake o l'enermax come seconda. Gli altri li eviterei anche perchè non mi sembrano meglio di quello che hai già

MaverickA69
01-04-2005, 11:26
Mante80 innanzitutto grazie di avermi risposto,ma secondo te è un buon prezzo quello del TAGAN?magari conosci qualche shop dove lo vendono a meno?

Mante80
01-04-2005, 11:55
Originariamente inviato da MaverickA69
Mante80 innanzitutto grazie di avermi risposto,ma secondo te è un buon prezzo quello del TAGAN?magari conosci qualche shop dove lo vendono a meno?
Secondo me è un ottimo prezzo, mi sa che è difficile trovarlo a meno. Ciao

kinotto82
01-04-2005, 14:33
scusate vorrei un consiglio su un acquisto

io ero intenzionato a prtendere l'ocz powerstream 600W, ma ankora nn riesco a trovarlo disponibile in nessun negozio in ita. pero allo stesso tempo s trova disponibile la versione a 520W. C'e molta differenza tra i due?

Il mio sistema sarebbe
Cpu - Winchester 3500+
Mobo - DFI Nf4 SLI-DR
RAM - GSkill 4800LA
HDD - 2 X WD Raptor 74gb
VGA - 6800GT

Premetto hce
1) nn ho problemi d soldi a scegliere tra i due
2) con questa configurazione vorrei fare un OC nn troppo spinto, + che altro vorrei fare un OC daily use ^^

P.S: se avete qualke altro alimentatore migliore da proporre, nn esitate a segnalarmelo :D

Tnks :p
Ma al 600W ci devi attaccare 2 pc con quella configurazione x caso? :sofico: Nel senso ke ormai è diventato oltremodo ripetitivo dire ke nn serve una potenza simile su un PC x quanto spinto sia.
Se hai soldi da spendere vedi anche l'antec. ciao ;)

Kaz2057
01-04-2005, 14:38
Allora vada x il 520W. Era prorpio cio che volevo sentire: costa -60Eurozzoli e poi il 600W nn s trova neanke ^^"

nickdc
02-04-2005, 10:25
Allora vada x il 520W. Era prorpio cio che volevo sentire: costa -60Eurozzoli e poi il 600W nn s trova neanke ^^"
quoto!

Caesar_091
04-04-2005, 12:20
Qualcuno sa dirmi se i Tagan (in particolare il TG480-U01) monta ventole su cuscinetti a bronzine o a sfere?

TIA

DioSpada
04-04-2005, 17:14
Ciao,

qualcuno mi sa dare un parere circa l'acquisto di un alimentatore THERMALTAKE PURE POWER 680W ????

Andrebbe bene come scelta per occare bene il mio sistema in sign e in previsione di passaggi futuri ????

Qualcuno che ce l'ha mi sa dire se è stabile come voltaggi ???

Grazie
Andrea

Taxon
04-04-2005, 17:15
Ciao ragazzi...;)

Cosa mi dite di questo : LC Power 550Watt Super Silent Black rev 2.0 (http://www.totalmodding.com/product_info.php?cPath=42_217&products_id=791)

Mi sembra un ottimo rapporto qualita'/prezzo.

Accetto consigli , voglio comprare un buon ali senza spendere una cifra molto elevata.

Ciao :)

trydent
05-04-2005, 18:00
Ma i Silverstone a quale fascia potrebbero appartenere?
Sono innanzitutto affidabili come le più rinomate case?

Considerate che il modello da 650W insieme ai due modelli di PcPower&Cooling sono nVidia Sli Ready

http://www.nzone.com/docs/IO/18678/sli-ready.gif

come riportato http://www.nzone.com/object/nzone_sli_powersupplies.html

666_c1cC1oB4st4rDo_666
05-04-2005, 21:00
Originariamente inviato da 666_c1cC1oB4st4rDo_666
Salve gente!! ho appena comprato un ocz powerstream 520, e volevo sapere i voltaggi consigliati sui vari canali per overclock spinti, ma senza bruciare la mobo ;) (dfi nf4SLI).
grazie mille

??mi autoquoto e vi chiedo anche se aggiustare i voltaggi a pc acceso è cosa saggia :O :confused: oppure bisogna farlo da spento e poi vedere che kasino che hai combinato....:D :D

Bl@st
05-04-2005, 21:10
Complimenti.... Secondo me hai fatto un ottimo acquisto !

Penso si possa fare tutto benissimo a pc acceso... Così ti rendi meglio conto di come variano i valori.

vash[KDX]
06-04-2005, 03:01
Salve a tutti...so novello ;) ....cmq il mio primo quesito quanto importante è: quale cappero di alimentatore prendo:

-Enermax EG565AX-VH(W) SFMA V2.0
-Thermaltake 560Watt Silent Purepower, Active PFC, Silver [W0023]
--OCZ PowerStream P.S. 520 W

o altro...tnks per l'aiuto !!!!!

Bl@st
06-04-2005, 11:37
Punta senza dubbio sull'OCZ e ne rimarrai soddisfatto... ;)

vash[KDX]
06-04-2005, 11:51
OK, leggendo la tua guida, avevo capito che spingevi per gli OCZ, ma ora mi rimane un dubbio:ci sono 2 linee degli OCZ :
-OCZ PowerStream
-OCZ Modstream
Ammettendo che voglio un 520 wattoli,che ci sono di tutte e due le serie, quale me consigli?
a qnt ho capito la powerstream ha più connettori in dotazione 10 Molex4-pin + sata...etc...
daltro canto il mod stream ha gli agganci "step-in" per tutta la cavetteria (a parte il connettore 24 pin)....e sarei più portato verso questo tipo, ma mi lascia un po perplesso la possibile espansione che mi può garantire , ovvero quanti molex supporta(detto terra terra)!

GraziE

Bl@st
06-04-2005, 13:05
A parte il fatto che la guida non l'ho scritta io (magari !)... :D
Anch'io onestamente sono attratto dal ModStream sia per la comodità di collegare solo i cavi che servono che per gli amperaggi davvero di ottimo livello (specialmente quello sul canale dei +5 V).....

D'altro canto però c'è da dire che il PowerStream sembra offrire maggiori garanzie in termini di voltaggi (grazie anche ai trimmer esterni).

Detto questo volendo fare una scelta prettamente estetica voto a favore del ModStream... Ma sono anche consapevole del fatto che secondo me il Powerstream resta ancora una spanna sopra al "fratellino" (anche perchè credo che i cavi con relativi molex siano presenti in numero maggiore)....

Tutto questo IMHO, ovviamente ! :)

666_c1cC1oB4st4rDo_666
06-04-2005, 22:57
Complimenti.... Secondo me hai fatto un ottimo acquisto !

Penso si possa fare tutto benissimo a pc acceso... Così ti rendi meglio conto di come variano i valori.

Grazie della risposta :mano: :mano:, in effetti sono proprio contento di quest'ali: i voltaggi non fanno una piega, come li setti e come rimangono, anche sotto il peggio prime95. Consigliato a TUTTI :winner: :winner:

Driuk
07-04-2005, 01:47
Prima di entrare nel dettaglio della richiesta spiego la situazione:
1) a dicembre ho comprato una Hercules 9800Pro, avevo un ali OEM da 350W e la scheda e un disco erano alimentati grazie ad uno sdoppiatore. Risultato? Bruciata la scheda, bruciato il disco;
2) a gennaio arriva la Sapphire 9800Pro che sostituisce la Hercules... Per prevenire problemi ho preso anche un ali ALLIED AL-B450E 450 Watt (http://www.apextechusa.com/datasheet%5CATX450W.pdf). Risultato? Anche la Sapphire è andata misteriosamente 4 giorni fa (no oc o similari, o meglio, si OC ma tenuti al max il tempo di un 3DMark03 e tempo fa... per il resto avevo solo montato l'Arctic VGA Silencer un mese fa).

A questo punto mi arriva una 6600GT e, viste le precedenti esperienze, siccome come possibile causa dei danni mi hanno indicato l'alimentatore, sarei ben predisposto al cambio.
Quale tra questi mi consigliate??? Considerate che il fattore rumorosità /silenzio non mi interessa per nulla, quindi a meno che non faccia il rumore di un elicottero va bene.

Akasa AKP460FG-BLEUV2 PAX Power Blue - 460 Watt http://www.totalmodding.com/product_info.php?cPath=42_571&products_id=1795

Cooler Master Real Power RS-450-ALCY - 450 Watt http://www.totalmodding.com/product_info.php?cPath=42_440&products_id=1281

Elan Vital Greenerger EVP4007 SSM - 400 Watt - 0 dbA! http://www.totalmodding.com/product_info.php?cPath=42_559&products_id=1727

Enermax EG465AX-VE(G) FMA V1.3 (24P) RING CORE 460W http://www.totalmodding.com/product_info.php?cPath=42_497&products_id=1730

Enermax EG495AX-VE(W) SFMA V2.0 (24P) RING CORE 485W http://www.totalmodding.com/product_info.php?cPath=42_497&products_id=1428

LC Power 550Watt Silent Giant 14 cm Fan Super Silent Black rev 2 http://www.totalmodding.com/product_info.php?cPath=42_217&products_id=1779

Super Flower 500W Titan Blue - 14cm FAN Plug-In Cable PCI-Expres http://www.totalmodding.com/product_info.php?cPath=42_222&products_id=1438

Levicom 500W X-Alien Black http://www.ictpisa.it/it/Products.asp?Mode=Dett&IdArt=1088&idSottoCat=185

OCZ POWERSTREAM POWER SUPPLY 420W http://www.memoryshop.it/products.php?cat=5&sub=12&dettagli=23

OCZ Modstream 450W Europe Edition http://www.oclandia.it/product_info.php?cPath=36_58&products_id=558&osCsid=145a28869174637fb0d13e6f98f0a5bc

Aerocool AeroPower II+SE 550W Extreme Silence Light UV PFC http://www.oclandia.it/product_info.php?cPath=36_58&products_id=816&osCsid=145a28869174637fb0d13e6f98f0a5bc

Non c'è che dire... ho proprio le idee chiare a proposito... :muro:

foxmolder5
07-04-2005, 06:18
la scelta tra uno di quei alimentatori dipende anche da un possibile tuo overclock al cpu+ram. sicuramente per oc spinti ti consiglierei l'ocz powerstream che ti permette di varia i voltaggi tramite i trimmer (più che i 420 ti consiglierei il 520w che sarebbe il migliore investimento). se invece hai intenzione di fare oc solo alla scheda video allora ti puoi anche buttare sull'ocz modstream, che ho, e che ti assicuro essere un alimentatore veramente buono.

nickdc
07-04-2005, 09:37
ragazzi mi consigliate il miglior alimentatore che potrei trovare in giro intorno ai 100E???

PS che sia affidabile e silenzioso!!

grazie...

Driuk
07-04-2005, 11:44
Originariamente inviato da foxmolder5
la scelta tra uno di quei alimentatori dipende anche da un possibile tuo overclock al cpu+ram. sicuramente per oc spinti ti consiglierei l'ocz powerstream che ti permette di varia i voltaggi tramite i trimmer (più che i 420 ti consiglierei il 520w che sarebbe il migliore investimento). se invece hai intenzione di fare oc solo alla scheda video allora ti puoi anche buttare sull'ocz modstream, che ho, e che ti assicuro essere un alimentatore veramente buono.
Lo prenderei volentieri, solo che gli € mancano... :muro:
Eventualmente esiste un prodotto qualitativamente simile tra quelli indicati, ma con un prezzo un po' più "umano"... Inoltre mi sembra che altri alimentatori abiano amperaggi migliori... Forse gli OCZ sono più stabili???

barto2
07-04-2005, 13:27
Scusate forse se sono OT ma credo siate superinformati.

In una configurazione

DFI 865Pe infinity
P4 Prescott 0,09nm 3,2GHZ
2 DDR 512 Pc3200 Nanja Cas 3 dual channel
Scheda Video GeForce 4 TI 4200
Hd SATA 80Gb Maxtor
Hd IDe 120Gb Maxtor
Masterizzatore DVD Teac 4X
Lettore CD Lg 52X
Scheda Sat Netsystem
Scheda Tv Aver

Può l'alimentatore surriscaldare CPU e Chipset perchè non riesce ad erogare la corrente richiesta????

Mi spiego meglio, con questo pc il proc. e il chipset arrivano rispettivamente a 90° e 50° (anche se credo ke il sensore non funzioni bene),
solo con:

DFI 865Pe infinity
1 DDR 512 Pc3200 Nanja Cas 3 dual channel
Hd IDe 120Gb Maxtor

Arrivo sotto stress a 41° e 76° e 35° 60° a riposo.

L'ali incriminato è un Q-tec da 400W e so ke fa veramente schifo.
Però 5 mesi fa mi faceva girare una p4c800dlx senza problemi.

La domanda è questa:

Se cambio l'ali risolvo i problemi di temperatura????E' possibile che da Speedfan e da Bios ho questi parametri:

VcoreA 1,36
VcoreB 1,52
+3,3V: 3,20
+5V : 5,08
+12V : 11,43
-12V : -12,61

-5V : 3,55

Questi parametri in configurazione completa scendono un po', la 12V arriva a 11,22V, non sono ballerini ma sembrano veramente bassi.
Mi consigliate un ali buono, xò non posso spendere + di 40€ mannaggia, cmq non devo fare overclock o altro.

Ringrazio anticipatamente tutti.

Ciao.

Bl@st
07-04-2005, 17:18
Azz... Con 40 euro non credo che tu possa comprare un buon alimentatore.... :(

Accidenti che voltaggi ! Secondo me con un Chieftec 420 W (se proprio vuoi spendere relativamente poco anche se siamo un po' lontani dai 40 euro di budget) non dovresti avere problemi...

Un saluto ! ;)

barto2
07-04-2005, 17:47
E per quanto riguarda la questione temperature???

Il cooler master true power da 450w com'è??

kinotto82
07-04-2005, 20:59
Originariamente inviato da 666_c1cC1oB4st4rDo_666
??mi autoquoto e vi chiedo anche se aggiustare i voltaggi a pc acceso è cosa saggia :O :confused: oppure bisogna farlo da spento e poi vedere che kasino che hai combinato....:D :D
Io penso sia + "salutare" farlo kol pc spento: nn si riskia di prendere la scossa trimmando a PC acceso????????????????

Bl@st
07-04-2005, 21:22
Con il Powerstream non si rischia niente perchè i trimmer sono accessibili da fuori....

La cosa cambia se hai un Chieftec come il mio e devi girare il trimmer che c'è all'interno...

Io per trovare i giusti valori di +12 e -12 ho dovuto aprire e chiudere l'alimentatore più volte... col rischio di prendere qualche scossa (anche se cmq non ho MAI toccato parti pericolose).

barto2... per quanto riguarda le temperature anomale rilevate dalla tua mobo penso che l'unica cosa da fare per vedere se sono effettivamente reali (ma ne dubito fortemente) è quella di piazzare sondine e termometri dove è più opportuno...

Un saluto ! ;)

barto2
07-04-2005, 21:40

barto2... per quanto riguarda le temperature anomale rilevate dalla tua mobo penso che l'unica cosa da fare per vedere se sono effettivamente reali (ma ne dubito fortemente) è quella di piazzare sondine e termometri dove è più opportuno...

Un saluto ! ;)

Grazie gentilissimo!!!

Mante80
07-04-2005, 21:50
Originariamente inviato da barto2
Scusate forse se sono OT ma credo siate superinformati.

In una configurazione

DFI 865Pe infinity
2 DDR 512 Pc3200 Nanja Cas 3 dual channel
Hd SATA 80Gb Maxtor
Hd IDe 120Gb Maxtor
Masterizzatore DVD Teac 4X
Lettore CD Lg 52X
Scheda Sat Netsystem
Scheda Tv Aver

Può l'alimentatore surriscaldare CPU e Chipset perchè non riesce ad erogare la corrente richiesta????

Mi spiego meglio, con questo pc il proc. e il chipset arrivano rispettivamente a 90° e 50° (anche se credo ke il sensore non funzioni bene),
solo con:

DFI 865Pe infinity
1 DDR 512 Pc3200 Nanja Cas 3 dual channel
Hd IDe 120Gb Maxtor

Arrivo sotto stress a 41° e 76° e 35° 60° a riposo.

L'ali incriminato è un Q-tec da 400W e so ke fa veramente schifo.
Però 5 mesi fa mi faceva girare una p4c800dlx senza problemi.

La domanda è questa:

Se cambio l'ali risolvo i problemi di temperatura????E' possibile che da Speedfan e da Bios ho questi parametri:

VcoreA 1,36
VcoreB 1,52
+3,3V: 3,20
+5V : 5,08
+12V : 11,43
-12V : -12,61

-5V : 3,55

Questi parametri in configurazione completa scendono un po', la 12V arriva a 11,22V, non sono ballerini ma sembrano veramente bassi.
Mi consigliate un ali buono, xò non posso spendere + di 40€ mannaggia, cmq non devo fare overclock o altro.

Ciao.
A me pare mooolto strano che sia l'alimentatore la causa dell'innalzamento di temperature o meglio non penso sia dovuto alla sua capacità di fornire certe prestazioni in quanto tensione e corrente (non mi viene proprio in mente una causa fisica che lo possa spiegare e solitamente un alimentatore sottodimensionato porta al solo riavvio sotto sforzo). Più che altro l'eccessivo l'innalzamento delle temperature penso sia dovuto a un cattivo ricircolo dell'aria all'interno del tuo case e infatti il fenomeno si riduce togliendo alcune periferiche (soprattutto quelle con i cavi ide che ingombrano non poco). Non è che hai qualche ventola che soffia aria all'interno ma nessuna che ne butta all'esterno? (questo potrebbe creare fenomeni di ricircolo che portano a surriscaldamento). Io ti consiglio innanzitutto di cercare di sistemare al meglio i cavi con fascette e passacavo. Se hai dei cavi ide rounded molto meglio se no cerca di arrangiarli in modo che non blocchino tutto il flusso d'aria. Poi cerca di comprare almeno un paio di ventole per il case. Ne metti una d'avanti che soffia all'interno e una dietro che soffia in uscita. Cmq non sei il primo che ha problemi di surriscaldamento con i Prescott (sono veramente dei forni), hai valutato l'idea di cambiare il dissipatore originale?

P.S. Il valore che dici tu sui 12V è veramente basso ma bisogna vedere se è affidabile e io non ho una gran stima dei SW di diagnostica. Bisognerebbe provare con il tester

Mante80
07-04-2005, 21:54
Originariamente inviato da barto2

Ciao.

A pag48 Taxon ha parlato di un LC Power 550Watt Super Silent Black rev 2.0 che costa pressapoco 40€. A vedere così non sembra affatto male ma non avendolo testato non ti posso dare garanzie

kinotto82
07-04-2005, 22:04
Con il Powerstream non si rischia niente perchè i trimmer sono accessibili da fuori....

La cosa cambia se hai un Chieftec come il mio e devi girare il trimmer che c'è all'interno...

Io per trovare i giusti valori di +12 e -12 ho dovuto aprire e chiudere l'alimentatore più volte... col rischio di prendere qualche scossa (anche se cmq non ho MAI toccato parti pericolose).

Un saluto ! ;)
Ahhhh è vero: parlavate del powerstream :doh: :muro:
A proposito, ho sentito dire ke il tagan abbia i trimmer interni......ora come ora nn ho affatto tempo (onestamente nemmeno la voglia) di aprirlo.........anke se probabilmente nn sarei nemmeno in grado di riconoscerli :muro:

Driuk
08-04-2005, 03:05
Alla fine opterò per un OCZ... A quanto pare è una garanzia... Ma a questo punto aioutatemi a risolvere un dilemma: meglio il PowerStream 420W o il ModStream 450W???

nickdc
08-04-2005, 16:19
ragazzi mi consigliate il miglior alimentatore che potrei trovare in giro intorno ai 100E???

PS che sia affidabile e silenzioso!!

grazie...
up!!

sinergine
08-04-2005, 16:54
up!!

Un ali di marca non ti deluderà. Se cerchi il silenzio vai sui Tagan

trydent
08-04-2005, 23:02
Originariamente inviato da trydent
Ma i Silverstone a quale fascia potrebbero appartenere?
Sono innanzitutto affidabili come le più rinomate case?

Considerate che il modello da 650W insieme ai due modelli di PcPower&Cooling sono nVidia Sli Ready

http://www.nzone.com/docs/IO/18678/sli-ready.gif

come riportato http://www.nzone.com/object/nzone_sli_powersupplies.html

mi autoquoto nella speranza che rileggendo il messaggio sappiate dirmi qualcosa...

Driuk
09-04-2005, 00:13
Ma a questo punto aiutatemi a risolvere un dilemma: meglio il PowerStream 420W o il ModStream 450W???:oink:

nickdc
09-04-2005, 07:50
Un ali di marca non ti deluderà. Se cerchi il silenzio vai sui Tagan
io avevo intenzione di prendere l'ali come quello che hai i sign....

che mi dici a riguardo?

Crashbandy80
09-04-2005, 10:39
Ragazzi ho una domandina :D

E' possibile che una scheda video (6800GT AGP) abbia bisogno di alti amperaggi (da 28A in su) sul +3.3V (quando il molex che la alimenta direttamente ha naturalmente solo il +5V e il +12V) ?

Perché io ho qui un Enermax 460W e uno Yesico Fanless da 550W.. gli amperaggi dello Yesico sono :

+3.3 V : Max 25A
+5.0 V : Max 28A
+12 V1: Max 18A
+12 V2: Max 16A
-12.0 V : Max 0.8A
+5.0VSB : Max 3.0A

Un po' bassini per un ali da 250€ no?
Non so se faccio un passo indietro o meno installandolo al posto dell'Enermax 460W.

Faccio questa domanda perché un tecnico della Gigabyte che sta tentando di risolvermi un problema mi ha appunto detto che le 6800 necessitano di minimo 28A sul +3.3V.. e mi sembra strano che riesca a pigliare 28A dalla porta AGP :eek:
Era fumato o potrebbe avere ragione ? :p

Driuk
10-04-2005, 18:17
Alla fine ho preso questo (http://www.oclandia.it/product_info.php?products_id=874&osCsid=4c1b778ed635a02524e3789fea94b990) ... Vi prego, ditemi che ho fatto bene visto che ci spendo 100+e...

Cricchio74
10-04-2005, 22:02
Ti dico che io ho fatto 3 pc con dfi nf4 6600GT a64 3000 2 hd ed ho montaLC Power 550Watt Silent Giant 12 cm Fan Super Silent Black rev 2 E mi trovo benissimo!!no fanno una piega...forse i 12v stanno bassini (11,71v) ma a quanto pare sono anche i sensori dela scheda che sballano...o visto anche ali di marca con quei voltaggi.....cmq consigli vivamente e non si sente nemmeno!!
E costa veramente poco (55euro)

Misagi
13-04-2005, 09:44
Salve ;) volevo un informazione...devo cambiare la config. in sign con la seguente:
Scheda madre: asus p4p800E-deluxe
Cpu: intel pentium4 3.2Ghz
Ram: GeIL Value Memory 512Mb PC3200 * 2
Scheda video: geforce 6800 gt 256mb
Hd: Western Digital 74Gb 10.000 rmp + maxtor 200gb

L'alimentatore che posseggo (quello in sign) riuscirà a supportare questa config.?
Tra questi due qual'è il + adatto per me? EnermaX CoolerGiant EG565AX-VH(W), EnermaX Noisetaker EG701AX-VE(W) :confused:

Grazie a tutti....
Ps: vorrei dargli anche una piccola overclokkatina al procio... :mc:

JohnPetrucci
13-04-2005, 10:33
EnermaX CoolerGiant EG565AX-VH(W).
E' già ultra soddisfacente.
Poi puoi prendere anche l'altro ma secondo me sarebbe sovradimensionato.
Ad ogni modo con gli enermax vai sul sicuro , sono ottimi.
Io ho un 535w della Enermax è impressionante la tenuta dei voltaggi, costante e precisa. :)

Misagi
13-04-2005, 10:37
Io ho un 535w della Enermax è impressionante la tenuta dei voltaggi, costante e precisa. :)
OKey tnx x le info....ihhihi addirittura sovradimensionato :D io pensavo non c'è la facesse ad alimentare la nuova config :D :D
Comunque la differenza di prezzo tra i due e 12-15euro...quindi penso che prenderò EG701AX-VE(W) ;)
Grazie mille :)

JohnPetrucci
13-04-2005, 14:44
OKey tnx x le info....ihhihi addirittura sovradimensionato :D io pensavo non c'è la facesse ad alimentare la nuova config :D :D
Comunque la differenza di prezzo tra i due e 12-15euro...quindi penso che prenderò EG701AX-VE(W) ;)
Grazie mille :)
Di niente.
Io con un 535w ci alimento 2 h.d. una 6800 ultra un athlon 643000@2500mhz,diverse ventole, s.audio e 3 masterizzatori(2 cd ed 1 dvd).
Tranqui se prendi il 701 è un mostro e potresti alimentarci 3 6800 ultra. :D
Cmq ottimi ali gli enermax.
Ciao.

nickdc
14-04-2005, 08:40
quanto lo hai pagato l' EG565AX??

Misagi
14-04-2005, 10:06
quanto lo hai pagato l' EG565AX??
Io l'ho trovato a 133€, com'è buono? :confused:

WokKy
14-04-2005, 10:07
Istallato il CoolerMaster ACLY :D
Cavolo, è silenziosissimo!!!
Mi sono stupito di una cosa: assieme all'ali viene dato un misuratore del consumo istantaneo e, pur non essendo sicuramente precisissimo, durante l'esecuzione del 3Dmark03 arriva appena sopra i 200W (e ho il case moddato con neon e varie ventole LED)!!! Pensavo consumasse di più!!!
...Maglio così! :p

nicola001
14-04-2005, 10:21
Ragazzi,mi consigliate ottimo ali(e se potete anche un sito con buon prezzo che lo vende) x questa config?

AMD 2400+@2800(+0,10V)
Geforce6800@gt
1024 MB di ram
1masterizzatore DVD
1masterizzatore CD
Scheda Audio
HD 81gb

Vorrei prenderne uno che poi vada bene con un prossimo upgrade tipo(AMD64 )

JohnPetrucci
14-04-2005, 10:49
IO ho preso un Enermax EG565AX-VE FMA 535w a 108€.
Mi trovo benissimo ed è certificato SLI. :)

mantes
14-04-2005, 13:06
Scusate ho dato una letta alla lista nel primo post...ma mi dite come si fa a mettere un Enermax da 485 sullo stesso piano di uno chieftec da 420?

Io li ho avuti tutte e due e vi posso assicurare che l'Enermax è decisamente su un'altro livello!

JohnPetrucci
14-04-2005, 13:15
Scusate ho dato una letta alla lista nel primo post...ma mi dite come si fa a mettere un Enermax da 485 sullo stesso piano di uno chieftec da 420?

Io li ho avuti tutte e due e vi posso assicurare che l'Enermax è decisamente su un'altro livello!
Sono perfettamente daccordo con te.
Chi ha scritto questa guida è come minimo allergico agli enermax, secondo il mio parere.
Io con gli Enermax mi trovo non benissimo, ma da Dio! :)

mantes
14-04-2005, 13:25
Infatti mi sembrava un po sottovalutato..il modello da 485 inoltre ha dalla sua anche un prezzo decisamente competitivo.

Volevo chiedere,ma che differenza c'è fra il modello noisetaker e il coolergiant?
Sul sito ho dato un'occhiata ai voltaggi deli modelli da 600w e sono identici....

JohnPetrucci
14-04-2005, 13:33
Infatti mi sembrava un po sottovalutato..il modello da 485 inoltre ha dalla sua anche un prezzo decisamente competitivo.

Volevo chiedere,ma che differenza c'è fra il modello noisetaker e il coolergiant?
Sul sito ho dato un'occhiata ai voltaggi deli modelli da 600w e sono identici....
Nessuna differenza a parte il fatto che i noisetaker sono un pizzico più silenziosi grazie alla ventola sottostante un pò più grande.
Alcuni coolergiant poi hanno una terza ventolina Sanyo che espelle l'aria dal case per un tempo pari a 2 min. dopo lo spegnimento, ma non è il caso del 600w che ha 2 sole ventole, una delle quali ha comunque tale funzione accessoria.
E ovviamente cambia il colore.
Quindi si tratta solo di dettagli.

mantes
14-04-2005, 14:01
Ok,grazie per i chiarimenti!

Allora io sono indeciso fra questi due:

OCZ powerstream da 520

Enermax noisetaker da 600

La config:

Asus P4C800E-Deluxe (prossimamente credo che farò anche la v-droop e la v-dimm)
PIV 3000@3500
512x2 Corsair xlpt
6800ultra agp 425/1100 (a cui probabilmente andrà fatta la v-mod)
Creative audigy ZS
Mast. dvd
2 HD sata Maxtor in raid
Una decina di ventole ,anche se tutte downvoltate
Alcune periferiche usb,tipo volante,stampante,ecc..

Allora,come ho detto probabilmente farò delle mod alla scheda madre,e mi servirà quindi potenza per dare volt sia al procio che alle ram.
Inotre la scheda video è una delle più esose dal punto di vista dei consumi già a default,e la mia sale molto bene(470/1200),quindi mi serve che l'ali gli possa dare tutta la corente del caso,anche in vista di una mod al voltaggio.

Col nuovo ali conto di tenerla per dayly use a 450/1200.

Ora a quanto ne so,ma corregetemi se sbaglio perchè non ne sono certo,sia procio,che ram,che scheda video(di quest'ultima invece sono certo)ciucciano dai +12.

Detto questo,vorrei l'ali più silenzioso possibile,il noistaker so che è molto silenzioso,l'ocz è allo stesso livello da questo punto di vista?

Cosa mi consigliate?

Ciao!:)

ivanisevic82
14-04-2005, 14:07
Ciao ragazzi! Avrei bisogno di un consiglio...
Sto cercando un alimentatore che sostituisca il mio attuale q-tec 550W.
Lo cambio per 2 motivi:
- Rumore assordante
- Da quando ho messo l'A64 i voltaggi sono scarsini...il +12 sta a 11,78/11,84 (con athlon xp stava a 11,93/11,98)

L'alimentatore che cerco deve avere 3 caratteristiche:

1) Reggere senza troppo problemi questo sistema:
A64 3000+@a non so ancora quanto; DFI Nf3 Lanparty; 9800pro@xt; modem adsl, scanner, stampante, webcam (come usb sempre collegate); scheda pci pinnacle; 4 ventole nel case; 2 neon UV; lettore dvd, masterizzatore e floppy.
Finora con q-tec 550W non ho avuto problemi, ma non ho ancora overclockato...e se cambio alim vorrei stare stabile in oc.

2) Essere silenzioso. Certo...non quanto uno Zalman magari (costa un sacco..) ma sicuramente deve essere molto + silenzioso del q-tec 550w che è un aeroplano!

3) Costare non + di 60 euro :D

Ora...per soddisfare tutte e tre queste caratteristiche è chiaro che non posso optare per modelli come zalman o enermax, che soddisfano le prime due, ma non l'ultima!

Avevo pensato quindi a una marca magari meno conosciuta e + economica...
Non mi interessa avere un alim che possa reggere il condominio, mi basta che regga bene il mio pc...non voglio un "mostro" a cui avanzino tanti W....ne vorrei uno adatto alle mie esigenze.

In giro per la rete ho trovato questi due modelli:

TECHSOLO TP-500 (http://www.nexths.it/nextshop/TP-500.html)

Techsolo TP-550 (http://www.nexths.it/nextshop/TP-550.html)

Con le relative recensioni...:
http://www.moddingitalia.net/php/Articoli/Articolo.php?PAG=1&ID=84&PHPSESSID=d8e1f21106df009c3247d1fc63bc8628
http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?PAG=1&ID=261&lang=ita&PHPSESSID=08dec834f0a66031424d77bd757626e3
http://news.amdplanet.it/archivio/news/1/3092

Secondo voi potrebbero andare bene?

Sono apertissimo anche ad accettare consigli su altri modelli, non sono esperto in materia, mi baserò sul vostro aiuto per la mia scelta!

Grazie, ciao!

JohnPetrucci
14-04-2005, 14:08
Ok,grazie per i chiarimenti!

Allora io sono indeciso fra questi due:

OCZ powerstream da 520

Enermax noisetaker da 600

La config:

Asus P4C800E-Deluxe (prossimamente credo che farò anche la v-droop e la v-dimm)
PIV 3000@3500
512x2 Corsair xlpt
6800ultra agp 425/1100 (a cui probabilmente andrà fatta la v-mod)
Creative audigy ZS
Mast. dvd
2 HD sata Maxtor in raid
Una decina di ventole ,anche se tutte downvoltate
Alcune periferiche usb,tipo volante,stampante,ecc..

Allora,come ho detto probabilmente farò delle mod alla scheda madre,e mi servirà quindi potenza per dare volt sia al procio che alle ram.
Inotre la scheda video è una delle più esose dal punto di vista dei consumi già a default,e la mia sale molto bene(470/1200),quindi mi serve che l'ali gli possa dare tutta la corente del caso,anche in vista di una mod al voltaggio.

Col nuovo ali conto di tenerla per dayly use a 450/1200.

Ora a quanto ne so,ma corregetemi se sbaglio perchè non ne sono certo,sia procio,che ram,che scheda video(di quest'ultima invece sono certo)ciucciano dai +12.

Detto questo,vorrei l'ali più silenzioso possibile,il noistaker so che è molto silenzioso,l'ocz è allo stesso livello da questo punto di vista?

Cosa mi consigliate?

Ciao!:)

Se vuoi il max silenzio e una garanzia maggiore in watt(tuttavia superflua, basta e avanza un 500w) prendi il Noisetaker.
Se ti giovano le regolazioni manuali dei trimmer, prendi l'OCZ.

JohnPetrucci
14-04-2005, 14:11
Ciao ragazzi! Avrei bisogno di un consiglio...
Sto cercando un alimentatore che sostituisca il mio attuale q-tec 550W.
Lo cambio per 2 motivi:
- Rumore assordante
- Da quando ho messo l'A64 i voltaggi sono scarsini...il +12 sta a 11,78/11,84 (con athlon xp stava a 11,93/11,98)

L'alimentatore che cerco deve avere 3 caratteristiche:

1) Reggere senza troppo problemi questo sistema:
A64 3000+@a non so ancora quanto; DFI Nf3 Lanparty; 9800pro@xt; modem adsl, scanner, stampante, webcam (come usb sempre collegate); scheda pci pinnacle; 4 ventole nel case; 2 neon UV; lettore dvd, masterizzatore e floppy.
Finora con q-tec 550W non ho avuto problemi, ma non ho ancora overclockato...e se cambio alim vorrei stare stabile in oc.

2) Essere silenzioso. Certo...non quanto uno Zalman magari (costa un sacco..) ma sicuramente deve essere molto + silenzioso del q-tec 550w che è un aeroplano!

3) Costare non + di 60 euro :D

Ora...per soddisfare tutte e tre queste caratteristiche è chiaro che non posso optare per modelli come zalman o enermax, che soddisfano le prime due, ma non l'ultima!

Avevo pensato quindi a una marca magari meno conosciuta e + economica...
Non mi interessa avere un alim che possa reggere il condominio, mi basta che regga bene il mio pc...non voglio un "mostro" a cui avanzino tanti W....ne vorrei uno adatto alle mie esigenze.

In giro per la rete ho trovato questi due modelli:

TECHSOLO TP-500 (http://www.nexths.it/nextshop/TP-500.html)

Techsolo TP-550 (http://www.nexths.it/nextshop/TP-550.html)

Con le relative recensioni...:
http://www.moddingitalia.net/php/Articoli/Articolo.php?PAG=1&ID=84&PHPSESSID=d8e1f21106df009c3247d1fc63bc8628
http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?PAG=1&ID=261&lang=ita&PHPSESSID=08dec834f0a66031424d77bd757626e3
http://news.amdplanet.it/archivio/news/1/3092

Secondo voi potrebbero andare bene?

Sono apertissimo anche ad accettare consigli su altri modelli, non sono esperto in materia, mi baserò sul vostro aiuto per la mia scelta!

Grazie, ciao!

Può andare bene ma non è un grande ali.
Ti consiglio un Enermax, oppure un Antec o un Ocz da almeno 450w.

Crashbandy80
14-04-2005, 14:13
Ragazzi ho una domandina :D

E' possibile che una scheda video (6800GT AGP) abbia bisogno di alti amperaggi (da 28A in su) sul +3.3V (quando il molex che la alimenta direttamente ha naturalmente solo il +5V e il +12V) ?

Perché io ho qui un Enermax 460W e uno Yesico Fanless da 550W.. gli amperaggi dello Yesico sono :

+3.3 V : Max 25A
+5.0 V : Max 28A
+12 V1: Max 18A
+12 V2: Max 16A
-12.0 V : Max 0.8A
+5.0VSB : Max 3.0A

Un po' bassini per un ali da 250€ no?
Non so se faccio un passo indietro o meno installandolo al posto dell'Enermax 460W.

Faccio questa domanda perché un tecnico della Gigabyte che sta tentando di risolvermi un problema mi ha appunto detto che le 6800 necessitano di minimo 28A sul +3.3V.. e mi sembra strano che riesca a pigliare 28A dalla porta AGP :eek:
Era fumato o potrebbe avere ragione ? :p

Uppino per vedere se qualche anima pia ha voglia di dare un parere :D

mantes
14-04-2005, 14:18
Io so che le 6800 si alimentano dai +12...

ivanisevic82
14-04-2005, 14:19
Può andare bene ma non è un grande ali.
Ti consiglio un Enermax, oppure un Antec o un Ocz da almeno 450w.

Il terzo requisito è "meno i 60 euro"....
I modelli che dici tu lo so pure io che sono buoni...ma costano molto di +!

Quello che chiedevo è se per la cifra che ho a disposizione va bene uno di quei modelli techsolo, oppure se ce ne sono altri che potete consigliarmi.

mantes
14-04-2005, 14:22
Se vuoi il max silenzio e una garanzia maggiore in watt(tuttavia superflua, basta e avanza un 500w) prendi il Noisetaker.
Se ti giovano le regolazioni manuali dei trimmer, prendi l'OCZ.
Ardua decisione!

Dovrei sentire quanto è più rumoroso l'ocz...
Cmq dici che per quanto riguarda i vat bastano i 520 dell'ocz?

Poi sta cosa dei trimmer non l'ho capita...come li alzo?voglio dire,posso aumentare tutti i voltaggi a mio piacimento,o per non far saltare l'ali devo bilanciarli,magari privilegiandone uno in favore di un'altro?
E' una pratica sicura per gli altri componenti (per l'ali stesso non credo),oppue rischio di far saltare qualcosa?

Ciao!

JohnPetrucci
14-04-2005, 14:39

Quello che chiedevo è se per la cifra che ho a disposizione va bene uno di quei modelli techsolo, oppure se ce ne sono altri che potete consigliarmi.
Con quella cifra come limite, va bene il techsolo da te scelto, ma non aspettarti miracoli se devi overcloccare..

JohnPetrucci
14-04-2005, 14:45
Ardua decisione!

Dovrei sentire quanto è più rumoroso l'ocz...
Cmq dici che per quanto riguarda i vat bastano i 520 dell'ocz?

Poi sta cosa dei trimmer non l'ho capita...come li alzo?voglio dire,posso aumentare tutti i voltaggi a mio piacimento,o per non far saltare l'ali devo bilanciarli,magari privilegiandone uno in favore di un'altro?
E' una pratica sicura per gli altri componenti (per l'ali stesso non credo),oppue rischio di far saltare qualcosa?

Ciao!
La pratica è sicura se ti mantieni vicino ai livelli raccomandati per i componenti cioè 3,3v;5v;12v.
Magari sui 3,3v puoi aumentare per farne beneficiare le ram.
Sui 5v non li toccherei e nemmeno i 12v, soprattutto gli hard disk potrebbero risentirne parecchio.
Comunque è una funzione comoda ma non indispensabile, gli enermax mantengono loro automaticamente voltaggi plastici e precisi, e preferisco così..

Chicco#32
14-04-2005, 14:53

per quella cifra vai di LCpower.....li trovi da modding totale...

;)

mantes
14-04-2005, 14:54
La pratica è sicura se ti mantieni vicino ai livelli raccomandati per i componenti cioè 3,3v;5v;12v.
Magari sui 3,3v puoi aumentare per farne beneficiare le ram.
Sui 5v non li toccherei e nemmeno i 12v, soprattutto gli hard disk potrebbero risentirne parecchio.
Comunque è una funzione comoda ma non indispensabile, gli enermax mantengono loro automaticamente voltaggi plastici e precisi, e preferisco così..

Io invece pensavo di aumentare propio i +12 per la scheda video,anche perchè ho visto sul sito ocz che il 520 ha su questo valore meno Ampere dell'Enermax...mmm gli hd sata da dove prendono la corrente?

Ho un po paura di fare un bordello....

ivanisevic82
14-04-2005, 14:55
Con quella cifra come limite, va bene il techsolo da te scelto, ma non aspettarti miracoli se devi overcloccare..

Ma prestazionalmente è meglio del mio q-tec?
Perchè...se fosse uguale, tanto vale cambiare le ventole al mio!

Altri alim per me possibili che ho trovato sono termaltake 420W e levicom 450w.
Come sono questi altri due modelli?

JohnPetrucci
14-04-2005, 15:02
Io invece pensavo di aumentare propio i +12 per la scheda video,anche perchè ho visto sul sito ocz che il 520 ha su questo valore meno Ampere dell'Enermax...mmm gli hd sata da dove prendono la corrente?

Ho un po paura di fare un bordello....
Dovrebbero alimentarsi sia dalla linea dei +5v che da quella dei +12v.
Quindi ti dico non aumenterei quasi nulla li, a meno che i volt non siano bassi dopo averli misurati col tester.
Ma in base alla tua config. è difficile che questo accada con un ali ottimo come ocz o enermax.
Ripeto sui 12v e sui 5v è meglio mantenersi vicino ai valori standard.
Ho sentito di persone che hanno bruciato Hard Disk per avere i +12v troppo alti, tipo 12,6 o simili.

Chicco#32
14-04-2005, 15:07

vedi anche questo a 62 euro:

LC Power 550Watt Silent Giant 14 cm Fan Super Silent Black rev 2

Colore Black
Ventola 140x140x25 mm ultrasilent
PFC SI
Ventola Termocontrollata SI
Dual +12 SI
Amperaggi 35A sui 3,3V
40A sui 5V
16A sui +12 linea primaria
18A sui +12 linea secondaria
0,5A sui -5V
0,8A sui -12V
2,0A sui +5VSB
Standard ATX 20-24 PIN (adattatore incluso)
Connessioni 1 x ATX 24 pin
1 x ATX 24-->20 pin
7 x MOLEX 4 pin
2 x MOLEX Floppy
1 x P4 Aux
1 x Alimentazione Ausiliaria
2 x SATA

JohnPetrucci
14-04-2005, 15:07

Col q-tec non centra nulla, il Techsolo è ben superiore.
I thermaltake da 420w non dovrebbero superare un techsolo da 500w, un thermaltake 500w sì, ma non esageratamente.
Quindi potresti pigliare il techsolo oppure seguire il consiglio di chicco#32 e prendere un lcpower, che però non so come rendano, non mi sono informato a riguardo, magari trovi delle recensioni su questi ali.

Chicco#32
14-04-2005, 15:10
Quindi potresti pigliare il techsolo oppure seguire il consiglio di chicco#32 e prendere un lcpower, che però non so come rendano, non mi sono informato a riguardo, magari trovi delle recensioni su questi ali.

dai un'occhiata QUI (http://www.oclabs.it/pnews.php?docid=1079)

ivanisevic82
14-04-2005, 15:17
Si, anche quello è interessante, ma mi costerebbe 20 euro in + circa...preferisco il techsolo se la differenza non è moltissima...

Tra i techsolo posso scegliere tra questi due modelli:

http://www.nexths.it/nextshop/TP-500.html

http://www.nexths.it/nextshop/TP-550.html

Quello a 550w pensate li valga 10 euro in +?
Io anche se leggo le caratteristiche no ne capisco niente di alimentatori! :(

PS E il levicom 450W? sempre meglio techsolo?

Chicco#32
14-04-2005, 15:27
mi associo alla domanda, fra techsolo e LCpower, per ciò che concerne la qualità dell'erogazione, quale è da preferire?

ps.so che in sumore vince nettamente LCpower...

;)

mantes
14-04-2005, 15:27
Dovrebbero alimentarsi sia dalla linea dei +5v che da quella dei +12v.
Quindi ti dico non aumenterei quasi nulla li, a meno che i volt non siano bassi dopo averli misurati col tester.
Ma in base alla tua config. è difficile che questo accada con un ali ottimo come ocz o enermax.
Ripeto sui 12v e sui 5v è meglio mantenersi vicino ai valori standard.
Ho sentito di persone che hanno bruciato Hard Disk per avere i +12v troppo alti, tipo 12,6 o simili.
Grazie per i consigli,alla luce di quanto mi hai detto,credo che l'enermax da 600 sia quello che più soddisfa le mie esigenze:)

JohnPetrucci
14-04-2005, 15:28
Si, anche quello è interessante, ma mi costerebbe 20 euro in + circa...preferisco il techsolo se la differenza non è moltissima...

Tra i techsolo posso scegliere tra questi due modelli:

http://www.nexths.it/nextshop/TP-500.html

http://www.nexths.it/nextshop/TP-550.html

Quello a 550w pensate li valga 10 euro in +?
Io anche se leggo le caratteristiche no ne capisco niente di alimentatori! :(

PS E il levicom 450W? sempre meglio techsolo?
Meglio il techsolo, il levicom mi pare sia principalmente modding e null'altro(ma potrei sbagliarmi), non te lo consiglierei.
Fordse meglio il 550w techsolo che rispetto al 500 ha 20A sui +12v che mi sembrano più appropriati dei 17A del 500w.

Chicco#32
14-04-2005, 15:29
mi associo alla domanda, fra techsolo e LCpower, per ciò che concerne la qualità dell'erogazione, quale è da preferire?

ps.so che in rumore vince nettamente LCpower...

;)

EDIT: ma il techsolo qui a roma lo trovo a 30 eurozzi....non è un po' pochino? siamo sicuri che sia un buon alimentatore? :confused:

JohnPetrucci
14-04-2005, 15:30
Grazie per i consigli,alla luce di quanto mi hai detto,credo che l'enermax da 600 sia quello che più soddisfa le mie esigenze:)
Figurati! ;)

JohnPetrucci
14-04-2005, 15:32
EDIT: ma il techsolo qui a roma lo trovo a 30 eurozzi....non è un po' pochino? siamo sicuri che sia un buon alimentatore? :confused:
Ne ho sempre sentito parlare bene.
Oltre a leggerne varie recensioni in positivo.
Certo è pur sempre un ali di fascia "media".
Comunque gli ampere degli Lcpower sembrano molto interessanti.
Probabilmente sono ottimi ali.

ivanisevic82
14-04-2005, 15:35

Potresti dirmi dove e se 500 o 550w?

Anche pvt, grazie ;)

Chicco#32
14-04-2005, 15:38
Potresti dirmi dove e se 500 o 550w?

Anche pvt, grazie ;)

hai PVT....

;)

giovanbattista
14-04-2005, 18:39
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=918823

Avevo aperto una discu ma nessuno mi ha risposto voi avete info sulla qualità dell'ali in questione??

amaca
14-04-2005, 21:14
Sapete se OCZ è 'lunico ali che oggi è compatibile anche BTX?

"With its universal ConnectAll™ connector, the PowerStream power supply offers all-in-one connectivity. (ATX, BTX, Serial ATA, P4 and EPS12V)"

Ciao

Chicco#32
14-04-2005, 21:17
Sapete se OCZ è 'lunico ali che oggi è compatibile anche BTX?

"With its universal ConnectAll™ connector, the PowerStream power supply offers all-in-one connectivity. (ATX, BTX, Serial ATA, P4 and EPS12V)"

Ciao

OCZ, Tagan, Superflower...ecc....ecc....

loro intendono BTX compatibile quando ha il connettore 24poli...

:D

Ed_Bunker
15-04-2005, 08:52
E' stata per caso fatta una comparativa tra tali alimentatori in termini di rumorosita' espressa in dB ?

thks

Chicco#32
15-04-2005, 09:58
E' stata per caso fatta una comparativa tra tali alimentatori in termini di rumorosita' espressa in dB ?

thks

non ne esiste una seria....la miglior comparativa che puoi fare è fare una piccola ricerca e confrontare esperienze personali....

;)

Ed_Bunker
15-04-2005, 10:28
non ne esiste una seria....la miglior comparativa che puoi fare è fare una piccola ricerca e confrontare esperienze personali....

;)

Sarebbe stata molto utile... ;)

paolo.cip
15-04-2005, 12:56
Ragazzi
nessuno ha provato l'ali LC Power 550 con ventola da 14cm ?

Dai dati di targa, e dal doppio canale sui + 12v sembrerebbe davvero interessante...

Voi che dite?

;)

Chicco#32
15-04-2005, 13:08
Ragazzi
nessuno ha provato l'ali LC Power 550 con ventola da 14cm ?

Dai dati di targa, e dal doppio canale sui + 12v sembrerebbe davvero interessante...

Voi che dite?

;)

dico che con l'utente dueller forse la prox settimana facciamo un ordine insieme per prenderne uno...ha trovato un negozio che li fa ad un ottimo prezzo, 52.10 il Silent Giant (ventola 14cm) e 42.90 il Super Silent Black...
10 euro di corriere...

:sofico:

paolo.cip
15-04-2005, 13:21
dico che con l'utente dueller forse la prox settimana facciamo un ordine insieme per prenderne uno...ha trovato un negozio che li fa ad un ottimo prezzo, 52.10 il Silent Giant (ventola 14cm) e 42.90 il Super Silent Black...
10 euro di corriere...

Per curiosità potrei sapere lo shop in questione..anche in pvt ? :)

Ma dalle rece che vi sembra di capire su questi ali?

Chicco#32
15-04-2005, 13:49

hai PVT..... ;)

la rece l'ho letta di corsa, ridò un'occhiata questa sera....

cmq è considerato uno dei più silenziosi e da quel che ho capito all'estero è una marca conosciuta.... ;)

Chicco#32
15-04-2005, 20:34

se t'interessa si potrebbe prendere in germania....per una spesa totale di 41 euro circa a testa....dobbiamo decidere entro domenica però...

Ed_Bunker
15-04-2005, 20:38
Avete qualche link per negozi "sfiziosi" in Germania ? :)

paolo.cip
16-04-2005, 12:44
se t'interessa si potrebbe prendere in germania....per una spesa totale di 41 euro circa a testa....dobbiamo decidere entro domenica però...

Ti aggiorno...
Lo shop che mi hai indicato avrà di nuovo disponibili gli LC Power x metà settimana, ma a prezzo maggiorato poichè è diverso il fornitore rispetto a quelli venduti fin'ora.

Penso che il prezzo sia attorno ai 62-63 euro...come lo vende il "Modding Totale".

Per l'acqusito all'estero, il prezzo mi alletta ma non l'assistenza/garanzia ecc ecc.

Concludendo: Se lo ordinavo 2 giorni fa m'ero risparmiato una decina di euro :muro: e forse l'avevo già nel case (
di nuovo :muro: )

Byez ;)

ivanisevic82
16-04-2005, 12:48
Ragazzi se lo prendete in germania a 40 euro posso unirmi a voi?
Se siete di Roma io passerò di lì intorno al 25...

Ed_Bunker
16-04-2005, 13:04
Avete qualche link per negozi "sfiziosi" in Germania ? :)
Qualcuno mi da, anche in pvt, un link ?

thks

Chicco#32
16-04-2005, 13:13
Ragazzi se lo prendete in germania a 40 euro posso unirmi a voi?
Se siete di Roma io passerò di lì intorno al 25...

si può fare, se siamo in tre dovrebbe venire sui 41 euro, in 4 ancora meno...

paolo.cip
16-04-2005, 14:19
Ragazzi...nel link dove si prenderebbe x 41 € hanno la versione 1 e non la 2.
Infatti non ha il doppio canale sui + 12v.

Corregetemi se sbaglio...

;)

Taxon
16-04-2005, 14:46
Ciao raga' , visto che sono interessato anch'io all' LC POWER 550W , mi potete inviare link dove trovarlo a buon prezzo ??? visto che il sito che avevo ha finito sia quello con ventola 12 cm che quell'altro 14cm ed ora ha aumentato anche i prezzi.

Grazie e ciao ;)

:)

Chicco#32
17-04-2005, 01:52
Ragazzi...nel link dove si prenderebbe x 41 € hanno la versione 1 e non la 2.
Infatti non ha il doppio canale sui + 12v.

Corregetemi se sbaglio...

;)

non sbagli...da quel che c'è scritto così sembra....al max gli si potrebbe provare a scrivere per saperne di più...altrimenti si fa un ordine insieme a catania e non ci si pensa più, almeno ammortizziamo almeno le spese di spedizione...

ivanisevic82
17-04-2005, 10:14
non sbagli...da quel che c'è scritto così sembra....al max gli si potrebbe provare a scrivere per saperne di più...altrimenti si fa un ordine insieme a catania e non ci si pensa più, almeno ammortizziamo almeno le spese di spedizione...
Catania?? Ma non era roma?? Kmque io sono siciliano quindi confermo il mio interessamento! :D

Chicco#32
17-04-2005, 12:59
Catania?? Ma non era roma?? Kmque io sono siciliano quindi confermo il mio interessamento! :D

si, noi siamo di roma ma il negozio con prezzo migliore è a catania....

ivanisevic82
17-04-2005, 13:04

PVT PVT PVT!!!! :D

Bl@st
17-04-2005, 14:29
PVT anche a me.... Io sono di Catania ma non ho ancora capito quale potrebbe essere il negozio ! :D

rubex
17-04-2005, 14:35
PVT anche a me.... Io sono di Catania ma non ho ancora capito quale potrebbe essere il negozio ! :D

Idem, pvt pls tx :)

ivanisevic82
17-04-2005, 14:35

Blast! Cercavamo uno di catania a cui mandare i soldi e che li prendesse per tutti!! :D

Il problema è che sul sito del negozio c'è scritto "disponibilità 0".

Kmque si può chiamare e chiedere...

Ti mando il link pvt.

cricchio974
17-04-2005, 14:42
Blast! Cercavamo uno di catania a cui mandare i soldi e che li prendesse per tutti!! :D

Ti mando il link pvt.
Io Ho acquistato 3 ali Lc-power 550W silent e posso ritenermi soddisfattissimo voltaggi ottimi nessun problema nemmeno con adattatore 24 pin voltaggi un po' bassi nei 12v (11,71) unica pecca cmq ottimo ali per 55 eurozzi....acquistato in un negozio zona sanmarino...

ivanisevic82
17-04-2005, 14:44
Io Ho acquistato 3 ali Lc-power 550W silent e posso ritenermi soddisfattissimo voltaggi ottimi nessun problema nemmeno con adattatore 24 pin voltaggi un po' bassi nei 12v (11,71) unica pecca cmq ottimo ali per 55 eurozzi....acquistato in un negozio zona sanmarino...

+12v 11,71???
Il mio q-tec 550w ne ha 11,84!!!
A questo punto dalle rece meglio il techsolo, che non scende sotto i 12 nemmeno con A64!

cricchio974
17-04-2005, 14:47
Voltaggi rilevati da smartguardian con nf4..... :) non so' quanto sia attendibile...

cricchio974
17-04-2005, 14:52
+12v 11,71???
Il mio q-tec 550w ne ha 11,84!!!
A questo punto dalle rece meglio il techsolo, che non scende sotto i 12 nemmeno con A64!
Io ho sentito un Q-tec e fa' un casino bestiale...LC-power non si sente...i voltaggi con la mia scheda madre sembra siano rilevati un po' bassi rispetto al reale..infatti da bios sta.sugli 11,83v e il sistema e' cloccato a 250x9...non mi sembra male cmq...

Bl@st
17-04-2005, 14:52

Ti mando il link pvt.

Grazie mille ! Pvt ricevuto !

Peccato che sto negozio non venda ciò che cerco... :rolleyes:

ivanisevic82
17-04-2005, 14:55
Io ho sentito un Q-tec e fa' un casino bestiale...

E' per questo che lo sto cambiando...non per i voltaggi....

cricchio974
17-04-2005, 15:11
E' per questo che lo sto cambiando...non per i voltaggi....
Altra cosa dei Q-tec mi pare siano poco longevi ed hanno causato problemi ad alcune persone (danni a schede madri per dire...)
Io vi dico mi trovo bene e per quel prezzo non ho idea di cosa possa essere meglio,ha dei gran amperaggi poi siano reali o meno non saprei..
A quel prezzo (anzi 45euro) avevo visto un Thermaltake 420w http://www.thermaltake.com/purepower/w00089.htm
sempre con pfc passivo (c'e' anche attivo con 2' euro uin piu')ma avevo amperaggi minori e sul rumore non mi fidavo...ho preferito LC-power e non me ne pento...poi questi 12v scarsi (forse..) cosa implicheranno mai,io non ho alcun problema..

ivanisevic82
17-04-2005, 15:16
Altra cosa dei Q-tec mi pare siano poco longevi ed hanno causato problemi ad alcune persone (danni a schede madri per dire...)
Io vi dico mi trovo bene e per quel prezzo non ho idea di cosa possa essere meglio,ha dei gran amperaggi poi siano reali o meno non saprei..
A quel prezzo (anzi 45euro) avevo visto un Thermaltake 420w http://www.thermaltake.com/purepower/w00089.htm
sempre con pfc passivo (c'e' anche attivo con 2' euro uin piu')ma avevo amperaggi minori e sul rumore non mi fidavo...ho preferito LC-power e non me ne pento...poi questi 12v scarsi (forse..) cosa implicheranno mai,io non ho alcun problema..

Il prezzo dell'LC power è buono, solo il techsolo come rapporto qualità/prezzo sembra meglio.
Su google si trovano un sacco di rece e pareri positivi, in termini di solenziosità e prestazioni.

ryo
17-04-2005, 17:57
magari qualcuno l'ha già fatto notare, altrimenti, guardate che bello questo link :D

http://forum.gamesurf.tiscali.it/archive/index.php/t-20494.html

trydent
17-04-2005, 18:46

Ti mando il link pvt.

Scusa puoi mandare il link anche a me visto che sono di Catania,ma non idea del negozio ci cui state parlando?
Grassssssie :)

Chicco#32
17-04-2005, 19:04
Il prezzo dell'LC power è buono, solo il techsolo come rapporto qualità/prezzo sembra meglio.
Su google si trovano un sacco di rece e pareri positivi, in termini di solenziosità e prestazioni.

sel techsolo cosa si dice per ciò che riguarda la silenziosità?

Chicco#32
17-04-2005, 19:07
Io ho sentito un Q-tec e fa' un casino bestiale...LC-power non si sente...i voltaggi con la mia scheda madre sembra siano rilevati un po' bassi rispetto al reale..infatti da bios sta.sugli 11,83v e il sistema e' cloccato a 250x9...non mi sembra male cmq...

non hai un voltmetro con cui rilevarli realmente?

sarebbe interessante conoscerne i valori reali....io in settimana devo ordinare o questo o in techsolo...

:rolleyes:

ivanisevic82
17-04-2005, 19:23
sel techsolo cosa si dice per ciò che riguarda la silenziosità?

C'è scritto in tutti i link che ti ho mandato in pvt!

Mettili in pubblico, servono un pò a tutti! ;)

Chicco#32
17-04-2005, 19:57
C'è scritto in tutti i link che ti ho mandato in pvt!

Mettili in pubblico, servono un pò a tutti! ;)

ok...non ho avuto tempo di leggerli, ora li linko, poi questa sera me li leggo... :

http://www.hardware4you.it/recensio...odding%20e%20OC,

http://64.233.183.104/search?q=cach...lient=firefox-a

http://www.hardware4you.it/recensio...?id_r=157&pag=0

http://www.pctuner.net/php/Articoli...6fffa60d91ad51a

paolo.cip
17-04-2005, 20:15
Ragazzi...
facciamo un po' di ordine :)

1) Il negozio di Catania è stato già contattato da me. Mi hanno mandato una mail in cui mi comunicavano che a metà settimana avrebbero avuto di nuovo disponibili gli LC Power. Purtroppo il prezzo non sarebbe rimasto lo stesso, bensì un po' + alto (senza specificare)

2) Chi ha già un ali LC Power da 550 watt se possibile può testarlo con un multimetro? Grazie :D

3) Ho comprato mesi fa un Perdoon 500 watt con ventola da 12cm...A livello di silenzio è simile al mio Codegen, ossia abbastanza buono. A livello di prestazioni è leggermente meglio sui + 12 rispetto al Codegen

4) Codegen = Perdoon come silenzio. Ho avuto modo di provare un Superflower con ventola da 14cm. Quest'ultimo è davvero silenzioso tranne x un leggero clicking della ventola con orecchio a meno di 20 cm.

5) L'ali LC Power con ventola da 14cm sembra essere silenzioso come o meno del Superflower ma costa la metà pur non avendo diverse chiccherie.

Concludendo, in teoria LC Power dovrebbe avere una silenziosità elevata ad un prezzo davvero basso. Ora manca l'ultimo tassello : Le prestazioni !
Chi sa...parli :D :D

Spero di aver fatto il punto della situazione

Byez ;)

ivanisevic82
17-04-2005, 20:44
Cip hai delle info anche sul techsolo 500w a cui si riferisco i numerosi link di due post fa? I commenti e le rece sembrano buoni sia in relazione al silenzio che alle prestazioni...bisogna scegliere tra questo e l'LC power :D

paolo.cip
17-04-2005, 21:13
Vedi Ivan
io e te partiamo da 2 ali differenti...entrambi economici ma il tuo se non sbaglio è un aeroplano mentre il mio è abbastanza silenzioso.

Comprare x me un techosolo porterebbe vantaggi minimi o forse addirittura inesistenti.

Per questo sarei interessato al LC Power con ventolozzo da 14cm. Tieni conto che una ventola così grande è sì silenziosa ma quando va a regime muove + aria degli altri. Pe cui + silensiozità e + raffreddamento.

In più, sempre dai dati di targa il LC Power ha il doppio degli Ampere sui + 12v rispetto al Techsolo. Magari, effettivamente non saranno il doppio, ma sicuramente neanche troppi in meno.

Tieni conto poi che il P4 e le nuove sk grafiche "ciucciano" che è una bellezza sui + 12v.

Quindi, se devo cambiare ali devo anche avere un certo margine di potenza.

Spero di esser chiaro anche se ho l'impressione di esser stato un po contorto

Chicco#32
17-04-2005, 21:32
Concludendo, in teoria LC Power dovrebbe avere una silenziosità elevata ad un prezzo davvero basso. Ora manca l'ultimo tassello : Le prestazioni !
Chi sa...parli :D :D

Spero di aver fatto il punto della situazione

Byez ;)

QUI (http://www.tt-hardware.com/modules.php?name=News&file=article&sid=7307) ne parlano bene, anche se ha dei valori leggermenti bassi....

QUI (http://babelfish.altavista.com/babelfish/trurl_pagecontent?url=http%3A%2F%2Fwww.tweakpc.de%2Fcooling%2Ftests%2Flcpower%2Flcpower_4.htm&lp=de_en) invece sembra che sui 12v ha dei buoni valori...

BAH!!!! che ne dici?

paolo.cip
17-04-2005, 21:45
QUI (http://www.tt-hardware.com/modules.php?name=News&file=article&sid=7307) ne parlano bene, anche se ha dei valori leggermenti bassi....

QUI (http://babelfish.altavista.com/babelfish/trurl_pagecontent?url=http%3A%2F%2Fwww.tweakpc.de%2Fcooling%2Ftests%2Flcpower%2Flcpower_4.htm&lp=de_en) invece sembra che sui 12v ha dei buoni valori...

BAH!!!! che ne dici?

Entrambe le rece non testano ciò che voglio io :muro: :D

La prima è il modello LC 6550G rev 1 cioè con "un solo" canale di + 12v
La seconda è il modello LC6550 con un solo canale di + 12 e con ventola da 12cm.

Io vorrei prendere il LC 6550G REV.2 con ventola ad 14 cm e 2 canali da + 12v.

Scusate la pignoleria :D

Chicco#32
17-04-2005, 21:58
Entrambe le rece non testano ciò che voglio io :muro: :D

La prima è il modello LC 6550G rev 1 cioè con "un solo" canale di + 12v
La seconda è il modello LC6550 con un solo canale di + 12 e con ventola da 12cm.

Io vorrei prendere il LC 6550G REV.2 con ventola ad 14 cm e 2 canali da + 12v.

Scusate la pignoleria :D

scusa te, mi sto perdendo in un bicchier d'acqua.....aiutami a trovarlo QUI (http://www.matbe.com/divers/search.php?kw=lc+power) forse c'è....

edit:nulla...forse è troppo recente per trovare qualche cosa online....giusto il nostro amico più su che lo ha comprato ci può dare una mano...

:(

cricchio974
17-04-2005, 22:17
scusa te, mi sto perdendo in un bicchier d'acqua.....aiutami a trovarlo QUI (http://www.matbe.com/divers/search.php?kw=lc+power) forse c'è....

edit:nulla...forse è troppo recente per trovare qualche cosa online....giusto il nostro amico più su che lo ha comprato ci può dare una mano...

:(

I miei erano tutti LC6550 rev1 penso con ventola da 120.....
se vuoi spendere poco e non avere problemi vai tranquillo con questo...tira tutto...per i voltaggi non so' dirti che problemi possa dare visto che non ne ho!E la silenziosita' e' assicurata....

ivanisevic82
18-04-2005, 00:00
Vedi Ivan
io e te partiamo da 2 ali differenti...entrambi economici ma il tuo se non sbaglio è un aeroplano mentre il mio è abbastanza silenzioso.

Comprare x me un techosolo porterebbe vantaggi minimi o forse addirittura inesistenti.

Paolo, non ti voglio contraddire, sicuramente hai + esperienza di me....però tutto quello che ho trovato su google riguardo al techsolo (che è molto + recensito dell'LC power) ne parla bene, anche in termini di silenziosità...
Dai un okkiata a questi link:

http://www.hardware4you.it/recensione.php?id_r=157&pl=Case,%20alimentatori,%20modding%20e%20OC

http://64.233.183.104/search?q=cache:-_g75lJNQ24J:moddingplanet.it/%3Fm%3Dshow%26id%3D238+techsolo+tp-500&hl=it&client=firefox-a

http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?PAG=1&ID=261&lang=ita&PHPSESSID=c2a29301e598e8d786fffa60d91ad51a

EDIT : ce ne erano altre ma le ho cancellate per problemi coi link, al + presto le rimetto...

amaca
18-04-2005, 19:29
Ho l'impressione che ultimamente i prezzi degli ali stiano aumentando e non di poco...o almeno di quelli meno "noti".

Chi dice che i Tagan sono buoni ad ottimo prezzo? che siano buoni forse lo sono ma l'U22 costa più di un enermax e solo poco meno degli OCZ e degli Antec!!!

mi sa che si parla bene questo LC arriva pure lui a 100E :(

Chicco#32
18-04-2005, 20:08
Ho l'impressione che ultimamente i prezzi degli ali stiano aumentando e non di poco...o almeno di quelli meno "noti".

Chi dice che i Tagan sono buoni ad ottimo prezzo? che siano buoni forse lo sono ma l'U22 costa più di un enermax e solo poco meno degli OCZ e degli Antec!!!

mi sa che si parla bene questo LC arriva pure lui a 100E :(

ed infatti credo che per fine settimana lo ordino, se qualcuno si vuole unire a me mi contatti in PVT....

ps.novità su rece?

paolo.cip
18-04-2005, 20:09
In effetti non voglio dire che il Techsolo non va bene...anzi. E' un ali dal buon rapporto prezzo/prestazioni e rumorosità.

Sicuramente comprandolo non avrai problemi, visto che il Qtec ti regge la stessa config.
Però penso che quando si fa un acquisto si deve vedere anche un pochino al futuro, e quei + 12v con 17A sembrano davvero pochini.
Fa che ti regalano una 6800Ultra o 1 Prescott o ti prende la mania dell' OC ...ti ritroverai con un ali che non può stare + al passo.

Insomma...se l'acquisto mette come priorità il costo...vai di Techsolo.
Se la priorità è il costo con un pochino di margine di durata nel tempo, allora "sulla carta" ti consiglio il LC Power,
Se volessi spendere ancora meno ti consiglierei anche il mio Codegen 450 che ha i 3,3 e i 5v rock solid davvero. Solo i +12v sono un po' pochini, ma con un P4 ed una 6800 non mi posso proprio lamentare.

P.S. X curiosità, tieni presente che ho fatto il recesso x un Superflower da 500watt (quello bellissimo :ave: ) che aveva Ampere di targa paurosi...eppure con la mia config i +12 stavano a 11,8 misurato col tester digitale. Per cui anche i dati di targa devono essere confermati sul campo...

Scusa se mi sono dolungato ma spero almeno di essermi espresso in maniera chiara ;)

cricchio974
18-04-2005, 20:12
ed infatti credo che per fine settimana lo ordino, se qualcuno si vuole unire a me mi contatti in PVT....

ps.novità su rece?

Ma si' vai con LC power sicuramente e' silenzioso il techsolo sembra buono ma Lc ha degli amperaggi mostruosi....andate tranquilli....(vedete che ci mando io....e ne ho fatti 3 uguali...)

ivanisevic82
18-04-2005, 20:23
Ma come siamo messi ragazzi?
Dove si dovrebbe ordinare e a quanto??

Non fatelo prima di avvisarmi eh!!?? :D

randymoss
18-04-2005, 20:33
Qualcuno mi sa dire come sono i Tagan? Nel sito ho visto che solo un modello ha 2 linee da 12v. Quanto è importante averne 2 invece di una?

Chicco#32
18-04-2005, 20:47
Ma come siamo messi ragazzi?
Dove si dovrebbe ordinare e a quanto??

Non fatelo prima di avvisarmi eh!!?? :D

qui non si possono organizzare acquisti collettivi....chi è interessato ne parli ne gruppo degli ordini collettivi QUI (http://it.groups.yahoo.com/group/ordini-collettivi/) oppure mi mandi un'email in PVT...

Chicco#32
18-04-2005, 20:48
Qualcuno mi sa dire come sono i Tagan? Nel sito ho visto che solo un modello ha 2 linee da 12v. Quanto è importante averne 2 invece di una?

io ho preso l'U22 a 2 linee, ma non so perchè è meglio ed ancora non l'ho collegato...

;)

Paco De Luciaaaaa
18-04-2005, 21:04
Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio sul prossimo alimentatore che vorrei acquistare; sono indeciso tra i seguenti modelli (mi interessa la migliore silenziosità con i voltaggi più stabili possibile):

-Tagan TG 480 Silence - 480 Watt
-Cooler Master Real Power RS-450-ALCY
-Enermax NoiseTaker EG425AX-VE(G)SFMA V2 - 420W (oppure il taglio nuovo da 470W)
-Zalman ZM 400B APS- 400 Watt
-Silverstone SST-ST46F-GM Strider-Series - 460 Watt

Ho il seguente pc:
-xp 2400
-1gb ram
-2 hd in raid 0 + 1 storage
-geforce 3 Ti200@Ti500
-audigy
-dvd samsung
-dvdRW Nec 3520

Ringrazio tutti per i consigli... ciao!! ;)

ivanisevic82
19-04-2005, 21:14
Allora ragazzi, mi trovo di fronte a un bivio e devo scegliere piuttosto in fretta.
Ho trovato un probabile acquirente per il mio attuale alim q-tec 550w (che sto kmque vendendo a un prezzo basso...) e non ho molta disponibilità attualmente.
Più che la disponibilità, adesso, non ho vogli di aggiungere 50 euro (a quello che mi entrerà con q-tec) per l'LC power: sarà anche meglio del techsolo, ma 50 euro sono troppi!

Ora, il techsolo io lo prenderei a 30 euro..quindi, togliendo quello che mi entra per il q-tec, mi costerebbe davvero poco (sui 20 euro ss incluse...).

Il punto è: anche se sono solo 20 euro, non si buttano e in ogni caso, non per un cambio sconveniente!

Questo cambio q-tec con techsolo, mi conviene davvero?

Non mi importa avere chissà che potenza in +....mi basta che sia un "minimo" + prestante...(ma sono già stabile e tranquillo col q-tec...) ma sopratutto + silenzioso!

Sono 20db con i 33 del q-tec...e dalle rece sembra sia silent davvero.

Ha una sola ventola, da 12, al posto delle due fracassone da 8 del q-tec.

E' 500W dichiarati, il q-tec ne ha 420 "effettivi".

A me sembra che per 20 euro il cambio convenga...voi che ne pensate???

Apsetto un parere poi casomai faccio partire l'ordine! :D

Taxon
19-04-2005, 22:14
Allora ragazzi, mi trovo di fronte a un bivio e devo scegliere piuttosto in fretta.
Ho trovato un probabile acquirente per il mio attuale alim q-tec 550w (che sto kmque vendendo a un prezzo basso...) e non ho molta disponibilità attualmente.
Più che la disponibilità, adesso, non ho vogli di aggiungere 50 euro (a quello che mi entrerà con q-tec) per l'LC power: sarà anche meglio del techsolo, ma 50 euro sono troppi!

Ora, il techsolo io lo prenderei a 30 euro..quindi, togliendo quello che mi entra per il q-tec, mi costerebbe davvero poco (sui 20 euro ss incluse...).

Il punto è: anche se sono solo 20 euro, non si buttano e in ogni caso, non per un cambio sconveniente!

Questo cambio q-tec con techsolo, mi conviene davvero?

Non mi importa avere chissà che potenza in +....mi basta che sia un "minimo" + prestante...(ma sono già stabile e tranquillo col q-tec...) ma sopratutto + silenzioso!

Sono 20db con i 33 del q-tec...e dalle rece sembra sia silent davvero.

Ha una sola ventola, da 12, al posto delle due fracassone da 8 del q-tec.

E' 500W dichiarati, il q-tec ne ha 420 "effettivi".

A me sembra che per 20 euro il cambio convenga...voi che ne pensate???

Apsetto un parere poi casomai faccio partire l'ordine! :D

Fidati , prendi LC POWER , te lo ritroverai in futuro....;) , ha amperaggi ottimi e poi a quanto lo vendi il tuo ??? LC sta dai 50 ai 60€...quindi per differenza e' impossibile (a meno che il tuo lo vendi a 5-10€) sborsare 50€ in piu'.

Medita , ivanisevic , medita.... :read:

ivanisevic82
19-04-2005, 22:31
Fidati , prendi LC POWER , te lo ritroverai in futuro....;) , ha amperaggi ottimi e poi a quanto lo vendi il tuo ??? LC sta dai 50 ai 60€...quindi per differenza e' impossibile (a meno che il tuo lo vendi a 5-10€) sborsare 50€ in piu'.

Medita , ivanisevic , medita.... :read:

tu hai ragione però...50-60 euro + ss vengono sui 70...

Il mio lo vendo 17 euro :(

La differenza mi verrà minimo 50 euro!

Il techsolo invece lo prendo 38 ss incluse. Normalmente costa 50, è un offerta di un negozio.

38 - 17 = 21 euro...

Ora, tra 20 e 50 c'è una bella differenza, e a me ora non va di spendere 50 euro di differenza per un alim.
Fino a 20 si, di + no...e da 20 a 50 è + del doppio!

Quindi...so che l'LC power è meglio, ma per me è fuori portata!

I consigli che chiedo sono in merito alla convenienza riguardo al cambio che vorrei fare....
Se da q-tech a techsolo ci guadagno anche pochissimo in prestazioni (mi bastano quelle attuali) e un bel pò in rumorisità....allora per me va bene.
Se invece in techsolo è tutto sommato uguale, allora ne spendo 20 euro, ne mi sbatto per il cambio, tutto qui ;)

Voi che dite?

Chicco#32
20-04-2005, 00:40
Il techsolo invece lo prendo 38 ss incluse. Normalmente costa 50, è un offerta di un negozio.

Se da q-tech a techsolo ci guadagno anche pochissimo in prestazioni (mi bastano quelle attuali) e un bel pò in rumorisità....allora per me va bene.
Se invece in techsolo è tutto sommato uguale, allora ne spendo 20 euro, ne mi sbatto per il cambio, tutto qui ;)

Voi che dite?

il techsolo costa normalmente a roma 30 euro.....

il techsolo è meglio del q-tech.....

chi più spende meno spende, l'LCpower al momento è il miglio compromesso prezzo/prestazioni....almeno ad occhio...

ivanisevic82
20-04-2005, 08:20
A me per ora basta sapere che farà meno casino e non perderò in prestazioni...costa poco di +...lo prendo!

Vi farò sapere!

nickdc
20-04-2005, 09:06

Pan
20-04-2005, 14:11
raga il THERMALTAKE PUREPOWER BUTTERFLY 480W che ne dite come ali?
è valido o mica tanto.. è silenzioso e regge un filino di overclock?

nicola001
21-04-2005, 12:19
Buon giorno a tutti , sto riscontrando da qualche giorno uno strano problema..
in pratica ogni tanto quando vado ad accendere il pc , lo schermo rimane nero , ma il pc si accende(il monitor rimane in stand by);così apro il case e vedo che la VGA(geforce6800liscia) e spenta(sia le ventole, che i lled blu sono spenti).Mi prende un colpo!
Sotto una mia intuizione, scacco il pin dell'ALI dalla scheda madre, lo rimetto provo a ravviare il sistema, e tutto funzioa perfettamente...
A questo punto mi è sorto un dubbio...:Vuoi vedere che è tutta colpa dell'ALI di merda che come uno stupido pagai 50 euro credendo che fosse davvero un 450W?Vi dico così, perchè se vado a controllare e reali tensioni via Bios, vedo che il pin da 12v dell'ALI, in reltà eroga 10,50V, e non solo;in quanto è un continuo ballere di valori(10,20 10,50 10,80 11,20)
Secondo voi potrebbe essere un problema di ALI,visto tra l'altro è ben noto il consumo dela GEFORCE6800?(infatti tale scheda richiede un alimentazione supplementare con un molex esterno)

Se è come credo, qualcuno mi potrebbe consigliare un ALI valido, e un sito dove poterlo prendere a un buon prezzo?(Vorrei a questo punto prendere un ali che mi permetta di far girare bene anche unAMD64 che ho intenzione di prendere più in là..)

Grazie a tutti x avermi concesso un pò di attenzione, spero che qualcuno mi possa aiutare..Ciao!

ivanisevic82
21-04-2005, 13:09
Ragazzi ditemi una cosa..ma che differenza c'è tra l' LC Power che dite voi e l 'Lc Power 550W Super Silent 12x12 - GOLD ??

Perchè...quest'ultimo si trova a molto meno del primo!
Gli amperaggi sembrano simili...la ventola è da 12 anzicchè 14..poi?

Chicco#32
21-04-2005, 13:11
Ragazzi ditemi una cosa..ma che differenza c'è tra l' LC Power che dite voi e l 'Lc Power 550W Super Silent 12x12 - GOLD ??

Perchè...quest'ultimo si trova a molto meno del primo!
Gli amperaggi sembrano simili...la ventola è da 12 anzicchè 14..poi?

quello con ventola da 14 Rev.2.0 ha la doppia linea 12v....

ivanisevic82
21-04-2005, 13:48
quello con ventola da 14 Rev.2.0 ha la doppia linea 12v....

E la differenza qual'è??

No perchè...se kmque anche la versione "gold" è molto meglio del techsolo, allora prendo quella, costa solo 38 euro!

DioSpada
21-04-2005, 17:54
Ciao ragazzi....
volevo un parere circa l'acquisto del mio nuovo ali......
Mi serve principalmente per overcloccare.........sonon indeciso tra l'ENERMAX EG565AX-VE FMA che mi costa 107 euro o spendere sui 70 e prendere LC POWER 550W ver 2.0 con i canali separati dei 12V ......

Cosa mi consigliate per occare il sistema in sign ????

Grazie

Questo è l'ENERMAX:

AL-057 EG565AX-VE(G) FMA V2.0 (24P) RING CORE 535W
FEATURES/CARATTERISTICHE
Alimentatore ATX da 535W V 2.0, CON UNA BORSA IN OMAGGIO, 24P+ 2 connectori da 6 Pin per Dual PCI express card SLi, con 2 ventole, Separate 12V rails, regolatore della velocità della ventola esterna, con PFC Attivo, Ring Core, compatibile con le nuove Prescott CPU (Socket LGA775, 915/925 chipset) e opzionale, Dual Xeon e AMD MP Dual CPU
Bassa rumorosità & Alto Raffreddamento. Alimentatore con controllo della temperatura, doppia ventola. Sistema di raffreddamento raccomandato da AMD™ System Cooling Guidelines.
Progetto brevettato per il controllo manuale della velocità della ventola da 8 cm.
Circuito per il controllo della temperatura collegato alla ventola da 8 cm che ne modifica automaticamente la velocità , a seguito di un’impostazione manuale scorretta.
La funzione FM permette al sistema di monitorare il numero dei giri della ventola da 8 cm dell'alim.
Ring Core sui cavi di alimentazione +12V,AUX ed EXTRA +12V, per ridurre le EMI.
Regolazione automatica della velocità della ventola da 9 cm basata sul rilevamento della temperatura interna all’alimentatore.
Supporta: Intel P4 e AMD XP & K8 CPU (enhance +12V output )
+ 12V , AUX e connettori +12V addizionale - +5V sb 2.2A : corrente standby sufficiente per PC
Correzione Fattore Potenza : PFC Attivo, valore PF maggiore o uguale a 0.97
Approvazioni per la sicurezza : UL, cUL, VDE, DEMKO, NEMKO, SEMKO, FIMKO.
EMC compatibile con le direttive CE, FCC, CNS.
24 pin.

I/P Voltage rating 230V(G only)
Iin= 3A
Frequency 47Hz~63Hz
Inrush current 60A max./230V (at cold start)

O/P DC
Voltage Ripple &
Noise Total
Reg. Output current rating
Min. / Max.
+3.3V 50mV ±5% 32A
+5V 50mV ±5% 32A
+12V1/V2V 120mV ±5% 18A/18A
+12 TotalV 50mV ±10% 34A
-12 TotalV 120mV ±10% 0.8A
+5Vsb 50mV ±5% 2.5A
+3.3V & +5V 32A / 32A
TOTAL O/P 535W

Hold up time: 17ms min. at 100~230VAC
Over Power Protection 105%~160% of max load
Over Voltage Protection +5V: 5.6V~6.9V +3.3V: 3.65V~4.5V +5Vsb: 5.6V~6.9V
Efficiency 68% min. at 230VAC / full load
Cooling 8cm Fan * 1, 9cm Fan*1
Operation Temperature 0ºC ~40ºC for full rating of load, decrease to 80% rating of load at 40ºC, decrease to zero Watts O/P at 70ºC
Storage Temperature -20C ~ 80C
Humidity Operating: to 85% relative humidity,non-condensing at 25ºC Storage: to 95% relative humidity , non-condensing at 50ºC

MTBF 100K hours at 25ºC, 70% full rated load
EMC EN55022, Class B FCC Part 15 CNS 13438 EN 55024
Safety UL, cUL, TUV, CB, DEMKO , NEMKO , SEMKO, FIMKO
Dimension W150*H86*D140(mm)

paolo.cip
21-04-2005, 20:24
Se hai da spendere 107 euro e ti serve un ali per OC allora ENERMAX penso sia una garanzia.

Forse il LC POWER potrà essere + silenzioso ma non credo riesca ad avere una qualità comparabile con ENERMAX.

Byez

;)

ivanisevic82
21-04-2005, 20:28
Ragazzi, dato che devo ordinare e che purtroppo resto sempr ignorante in materia...qualcuno mi potrebbe dire se è meglio il techsolo tp500 oppure l'LCpower gold?
Preciso, il gold, non quello di cui avete parlato, black.
La differenza di prezzo è poca, non so perchè il gold costi meno (o meglio, so che è per la doppia linea, ma non so a che serve e cosa vuol dire)...se mi dite che è kmque meglio del techsolo lo prendo!

Jaguar64bit
21-04-2005, 20:34
Ragazzi, dato che devo ordinare e che purtroppo resto sempr ignorante in materia...qualcuno mi potrebbe dire se è meglio il techsolo tp500 oppure l'LCpower gold?
Preciso, il gold, non quello di cui avete parlato, black.
La differenza di prezzo è poca, non so perchè il gold costi meno (o meglio, so che è per la doppia linea, ma non so a che serve e cosa vuol dire)...se mi dite che è kmque meglio del techsolo lo prendo!

E' uscito il techsolo tp -550W ha la ventola da 12 ora regolabile ed è un pò più potente.

Jaguar64bit
21-04-2005, 20:39
Cip hai delle info anche sul techsolo 500w a cui si riferisco i numerosi link di due post fa? I commenti e le rece sembrano buoni sia in relazione al silenzio che alle prestazioni...bisogna scegliere tra questo e l'LC power :D

Intanto leggiti questo thread... http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=626550

Io ho il techsolo tp 500 , e non è che sia così silenzioso , mi spiego..non è un ali ruomoroso ma neppure silent , calcola che la ventola da 12 sta quasi sempre sui 1800 e passa giri..dunque muove molta aria....ora è uscito il nuovo modello.. come ti ho detto sopra che infatti ha il regolatore di velocità della ventola.

Paco De Luciaaaaa
22-04-2005, 09:04
Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio sul prossimo alimentatore che vorrei acquistare; sono indeciso tra i seguenti modelli (mi interessa la migliore silenziosità con i voltaggi più stabili possibile):

-Tagan TG 480 Silence - 480 Watt
-Cooler Master Real Power RS-450-ALCY
-Enermax NoiseTaker EG425AX-VE(G)SFMA V2 - 420W (oppure il taglio nuovo da 470W)
-Zalman ZM 400B APS- 400 Watt
-Silverstone SST-ST46F-GM Strider-Series - 460 Watt

Ho il seguente pc:
-xp 2400
-1gb ram
-2 hd in raid 0 + 1 storage
-geforce 3 Ti200@Ti500
-audigy
-dvd samsung
-dvdRW Nec 3520

Ringrazio tutti per i consigli... ciao!!

Qualcuno mi aiuta per favore? Tnx! :)

ivanisevic82
22-04-2005, 09:12
Intanto leggiti questo thread... http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=626550

Io ho il techsolo tp 500 , e non è che sia così silenzioso , mi spiego..non è un ali ruomoroso ma neppure silent , calcola che la ventola da 12 sta quasi sempre sui 1800 e passa giri..dunque muove molta aria....ora è uscito il nuovo modello.. come ti ho detto sopra che infatti ha il regolatore di velocità della ventola.

E ma dove lo trovo a 30 euro??
Kmque, se mi confermate che l'LC power super silent gold 12x12 è kmque meglio del techsolo, lo prendo subito..

Però ditemelo..vorrei ordinarlo è da ieri che aspetto :(

Non ho ancora capito la differenza cona la versione black: cosa è sta doppia linea nei 12v?

Chicco#32
22-04-2005, 12:07
E ma dove lo trovo a 30 euro??
Kmque, se mi confermate che l'LC power super silent gold 12x12 è kmque meglio del techsolo, lo prendo subito..

Però ditemelo..vorrei ordinarlo è da ieri che aspetto :(

Non ho ancora capito la differenza cona la versione black: cosa è sta doppia linea nei 12v?

scusa, manda un'email a chi lo vende (modding totale) e chiedi tutte le info che vuoi relativamente all'LCpower....

ps. se sei di roma l'ordiniamo insieme così smezziamo le ss

;)

ivanisevic82
22-04-2005, 12:23
No, "modding totale" ha solo le versioni black!
Io parlo della gold!
L'ho trovata a molto meno....dal negozio mi hanno detto che come potenza è uguale, cambia che ha la ventola da 12 anzicchè 14....non hanno accennato al doppio 12v che per me continua a restare un mistero :D

Oggi pome lo ordino ho deciso...sarà meglio del techsolo..per pochi euro in +!!

Chicco#32
22-04-2005, 12:25
No, "modding totale" ha solo le versioni black!
Io parlo della gold!
L'ho trovata a molto meno....dal negozio mi hanno detto che come potenza è uguale, cambia che ha la ventola da 12 anzicchè 14....non hanno accennato al doppio 12v che per me continua a restare un mistero :D

Oggi pome lo ordino ho deciso...sarà meglio del techsolo..per pochi euro in +!!

sinceramente la doppia linea 12v ce l'ho anche sul tagan ma non so neppure io a cosa serve....

mi mandi in PVT il link alo shop dove lo prendi?
hanno anche la versione black?

ivanisevic82
22-04-2005, 12:35
Edit!

Appena in tempo... :D ti rispo pvt...

nicola001
23-04-2005, 11:27
Ragazzi , chi di voi mi potrebbe indicare un buon sito dove trovare degli ottimi ali a un prezzo competitivo?Sono in crisi , il mio Q-tech da 450w(ma max 14A sui 12v)non c'è la fa a tenere il sistema in sign..(causa la geffo6800liscia@16pipeline.6vertex 380/890mhz) sui +12v segno una tensione ballerina da un minimo di 10v a un massimo 12,30v

nicola001
23-04-2005, 11:39
Ragazzi , che ne pensate di questo:Tagan 480W U01

è disponibile su Deepoverclock a 99 euro + spese di spedizione..

Daniux
24-04-2005, 11:56
...meno male che ho visto questa discussione se no mettevo un'alimentatore da 20watt e andavo tranquillo.. ha ha.. :p

Mi date un consiglio? per questa configurazione tra il Tagan da 380w e il Tagan da 420w cosa è meglio? NON ho intenzione di fare oc (al max qulacosa con la sk video..ma poco)

-Athlon64 3200+ Winch
-DFI LANParty UT nF4 Ultra-D S939
-Sapphire Radeon X800 256mb pci-ex
-DDR-RAM 2x512MB PC400 CL2.5 OCZ
-Dvd LG 8163
-mast NEC 3520
-Maxtor d10 Sata

..così ordino dalla cruccolandia e non ci penso più!
Grazie!

ryo
24-04-2005, 12:46
Ragazzi , che ne pensate di questo:Tagan 480W U01

è disponibile su Deepoverclock a 99 euro + spese di spedizione..

ottimo ma prova a cercarlo anche da altre parti che potresti risparmiare 10-15 euro

...meno male che ho visto questa discussione se no mettevo un'alimentatore da 20watt e andavo tranquillo.. ha ha.. :p

Mi date un consiglio? per questa configurazione tra il Tagan da 380w e il Tagan da 420w cosa è meglio? NON ho intenzione di fare oc (al max qulacosa con la sk video..ma poco)

-Athlon64 3200+ Winch
-DFI LANParty UT nF4 Ultra-D S939
-Sapphire Radeon X800 256mb pci-ex
-DDR-RAM 2x512MB PC400 CL2.5 OCZ
-Dvd LG 8163
-mast NEC 3520
-Maxtor d10 Sata

..così ordino dalla cruccolandia e non ci penso più!
Grazie!

vanno bene entrambi ma se il divario di prezzo non è tanto consiglio quello da 420w

xm
24-04-2005, 14:05
Devo cambiare alimentatore, tra i seguenti cosa mi consigliate?
Li ho messi in ordine di preferenza. I prezzi sono quelli di un negozio vicino al lavoro.
Per me la silenziosità è molto importante.

1. CoolerMatser RealPower RS-450 450W - 120.00€
2. Enermax EG495AX-VE SFMA 485W - 114.00€
3. Thermaltake Silent Pure Power 480w - 115.00€

Il sistema è così composto:

Athlon XP-M 2600+@2400mhz
512 MB DDR 400
GF 6800LE@400/800 (12p.6vu)
Seagate 160GB 7200g/m
Toshiba SD-M1712
Toshiba SD-R5372
Plextor 24/10/40
2 ventole per il case.

Pensate che la potenza sia sufficiente da garantirmi un certa tranquillità per futuri aggiornamenti (es. Athlon64 e/o 2° HD)?
Oppure è meglio andare su qualcosa di più sostanzioso?
ES. Thermaltake Silent Power 680W - 149.98

Che ne dite degli alimentatori SUPERFLOWER?

Grazie

paolo.cip
24-04-2005, 14:37
1. CoolerMatser RealPower RS-450 450W - 120.00€
2. Enermax EG495AX-VE SFMA 485W - 114.00€
3. Thermaltake Silent Pure Power 480w - 115.00€

Per quello che ne so il CoolerMaster è abb. silenzioso ed in + ha la ventola da 12 che tiene fresco anche il resto del pc.
Ti direi di prendere quello anche se si trova da molte parte a 20 euro di meno...

;)

nicola001
24-04-2005, 14:59
Ragazzi, ma 28A sui +12v sono sufficenti x garantire una adeguata alimentazione anche in overclock cpu e sckeda video?Ve lo chiedo xchè IL tagan da 450w(99euro) fornisce apunto una simile potenza, ma di contro c'è L'enermax sempre da 450 che invece con 15 euro in più fornisce invece ben 32A sui +12Volt..(sta mangia volt della mia 6800 @gt è molto esigente, e con un ALI che fornisce 14A sui +12v non tiene bene.)

ivanisevic82
24-04-2005, 16:14
Io alla fine ho ordinato questo

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=3670&item=6763143996&tc=photo

Fatto bene??

xm
24-04-2005, 16:48
Per quello che ne so il CoolerMaster è abb. silenzioso ed in + ha la ventola da 12 che tiene fresco anche il resto del pc.
Ti direi di prendere quello anche se si trova da molte parte a 20 euro di meno...

;)

Si ma questi sono 120€ reali, niente spese dispedizione... mentre torno a casa mi fermo e lo compro. Cmq provo a fare qualche altra ricerca in zona.

Grazie

cricchio974
24-04-2005, 16:58
Io alla fine ho ordinato questo

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=3670&item=6763143996&tc=photo

Fatto bene??
E' il mio e con 3 config. come in sign non ho alcun problema!!
Ho attaccato nella DFI anche il molex aggiuntivo per una stabilita' piu' alta nei 12v cmq anche senza non avevo alcun problema!!!

ivanisevic82
24-04-2005, 17:01
E' il mio e con 3 config. come in sign non ho alcun problema!!
Ho attaccato nella DFI anche il molex aggiuntivo per una stabilita' piu' alta nei 12v cmq anche senza non avevo alcun problema!!!

E'silenzioso? Un 3000+ con la mia scheda a 10x240 sta senza probl vero??

cricchio974
24-04-2005, 17:48
E'silenzioso? Un 3000+ con la mia scheda a 10x240 sta senza probl vero??
Secondo me' e' silenzioso veramente ed ho sentito il tuo q-tec... :stordita:
La tua config non credo abbia problemi io ho nf4 e 6600gt e 3000 a 250x9 ed e' stabilissimo.....la tua consuma meno...quindi vai traqui dai non farti piu' problemi!!! :ciapet:

Mauro81
25-04-2005, 19:07
Scusate qualcuno sa dirmi se questa marca di alimentatori è buona?

PERDOON

E' paragonabile ad enermax?

ryo
25-04-2005, 19:29
paragonabile ad enermax no ma comunque un buon ali

ilmennin
25-04-2005, 20:01
Ciao a tutti; vi pongo questo quesito avendo da poco comprato un Enermax EG565AX-VE(G) che ho montato su di una p4p800-e deluxe.
E' vero che il connettore 24 pin è modulabile (ovvero 20+4 pin) ma ho la sensazione che, avendo questi alimentatori due canali 12V separati, collegando solo i 20 pin si perdano gli ampere presenti sul secondo canale 12V.
De facto, se fosse come immagino, il minore amperaggio dovuto ai 4 pin mancanti influirebbe non poco in caso di overclock; a quel punto credo sarebbe opportuno cmq. procurarsi un adattatore se questo però prende anche corrente e ampere dagli ulteriori 4 pin collegati.
Magari se potete darmi qualche info in merito, visto che personalmente ho il dubbio ma non la certezza di quanto ho scritto.

Grazie mille e ciao a tutti.

murcino
25-04-2005, 22:14
ciao ragazzi...
vorrei capirci qualcosina in piu' su questa nuova linea +12v??? Cosa diamine vuol dire...?
E' un'altro cavetto...?

Visto che sto per acquistare un Lc Power 550W Silent Giant 14x14 vorrei capire quale è la differenza tra il normale e quello V2.0... ho chiesto e mi è stato detto che quest'ultimo ha una doppia linea sui +12v.... che vuol dire...? La differenza di prezzo è sui 5euri... quindi vorrei capire se ne vale la pena... :mbe: :confused:

scusate la mia incompetenza assoluta... :D

Chicco#32
25-04-2005, 22:23
ciao ragazzi...
vorrei capirci qualcosina in piu' su questa nuova linea +12v??? Cosa diamine vuol dire...?
E' un'altro cavetto...?

Visto che sto per acquistare un Lc Power 550W Silent Giant 14x14 vorrei capire quale è la differenza tra il normale e quello V2.0... ho chiesto e mi è stato detto che quest'ultimo ha una doppia linea sui +12v.... che vuol dire...? La differenza di prezzo è sui 5euri... quindi vorrei capire se ne vale la pena... :mbe: :confused:

scusate la mia incompetenza assoluta... :D

mbè, anche io non ci capisco molto ma, visto che credo non sia una cosa negativa (in molti la stanno adottando) e, visto che la differenza è solo di 5 eurozzi, perchè porsi queste problematiche esistenziali?

Jaguar64bit
25-04-2005, 22:28
Scusate qualcuno sa dirmi se questa marca di alimentatori è buona?

PERDOON

E' paragonabile ad enermax?

No è abbastanza più scadente.

murcino
26-04-2005, 05:34
mbè, anche io non ci capisco molto ma, visto che credo non sia una cosa negativa (in molti la stanno adottando) e, visto che la differenza è solo di 5 eurozzi, perchè porsi queste problematiche esistenziali?

Guarda non è assolutamente per i 5euri... :D .... anzi io prenderò comunque quello V2.0 ma vorrei capire... così non rimango ignorante per tutta la vita... :sofico:

Chiè che mi spiega, con una certa urgenza, perchè oggi acquisterò l'ali!!! :D , cos'è questa nuova linea +12V, allora? :mbe: :confused: please... :help:

nicola001
26-04-2005, 07:13
Ragà , mi butto su Enermax o Tagan?

ryo
26-04-2005, 09:32

tagan se vuoi risparmiare qualcosina, altrimenti enermax

murcino
26-04-2005, 11:22
Chi è che mi spiega, con una certa urgenza, perchè oggi acquisterò l'ali!!! :D , cos'è questa nuova linea +12V, allora? :mbe: :confused: please... :help:

Allora ragazzi... ve lo chiedo perfavore... :(

Ho questa urgenza perchè devo ordinarmi un ali e devo scegliere tra due modelli... il problema e che in negozio ne hanno uno solo e se non mi muovo mi tocca aspettare na vita!!!

Posso capire cosa diavolo è questa linea +12v ???

-nn vi faccio un pò pena?- :rolleyes: :D

kristian0
26-04-2005, 19:23
Allora ragazzi... ve lo chiedo perfavore... :(

Ho questa urgenza perchè devo ordinarmi un ali e devo scegliere tra due modelli... il problema e che in negozio ne hanno uno solo e se non mi muovo mi tocca aspettare na vita!!!

Posso capire cosa diavolo è questa linea +12v ???

-nn vi faccio un pò pena?- :rolleyes: :D

Ecco un link che ti spiega il nuovo standard degli ali ATX 2.0 tra cui il fatto della linea aggiuntiva a 12V

http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20041223

Kristian0

burn88
26-04-2005, 19:33
ciao a tutti.. volevo chiedervi un consiglio... dovrei cambiare l'alimentatore e m è stato offerto il Perdoon 500W a 50€... che dite? kmè questo ali in oc? grazie!

murcino
26-04-2005, 20:56
Ecco un link che ti spiega il nuovo standard degli ali ATX 2.0 tra cui il fatto della linea aggiuntiva a 12V

http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20041223

Kristian0

Ti ringrazio un 1000000000000 di volte..... :D ;) !

DioSpada
27-04-2005, 18:03
Ciao ragazzi....

Ho ordinato l'ENRMAX EG565AX-VE FMA 24P SLI per 90€......... :D

Non vedo l'ora mi arrivi per poter spremere il mio MOBILE, la mia DFI e il mio giga di Twinmos 1A4T BH-5.....

A presto...

Jaguar64bit
27-04-2005, 18:10

Enermax se usi overclock , se invece vuoi il silenzio e buone prestazioni il Tagan è ottimo.

murcino
28-04-2005, 05:35

Potrei avere in pvt il link a questo negozio.... thanks! ;)

nicola001
28-04-2005, 09:21
Enermax se usi overclock , se invece vuoi il silenzio e buone prestazioni il Tagan è ottimo.

Si , uso molto l'overclock , sia sckeda video , cpu e mainboard..(infatti con l'ali che mi vendettero con il masterizzatore dvd,ossia un Q-Tech da 450w se vado nel bios e controllo l'uscita effettiva dei +12v mi compare una tensione ballerina sempre sotto i 12v con punte anche di 10 volt..)
ps:mi servirebbe l'indirizzo di un buon negozio online e il nome di un buon modello di Ali Enermax..

Grazie :D

Misagi
28-04-2005, 12:42
Mi è arrivato da poco il noistaker dell'enermax da 600w :D noterò differenze vero passando da questo q-tec 550w? hiihih...pensate che se collegavo qualche periferica in + tipo una penna usb si spegneva il pc :)

nicola001
28-04-2005, 15:23
Ragazzi che ne pensate di questo ALI?(80 euro+ 11 euro si s.s.)

Enermax ATX EG 465AX-VE(G) FMA (460w)

caratteristiche tecniche

Watt 460

Ventole 2

Controllo tachimetrico si

Controllo velocità ventole si

Ampere sui 12v 33A

Ampere sui 5v 35A

Ampere sui 3.3v 35A

Pfc attivo si

Note "Core Ring" 1.3V