PDA

View Full Version : Guida agli Alimentatori

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [28] 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

Iantikas
18-12-2006, 20:25
Jonny mi ha fatto notare che i problemi sul forum Corsair sono casi isolati...

difatti nella prima pag che compare, quei 2 o 3 casi di problemi sono da maggio ad oggi...

una buona media insomma :D

Quindi vabbè sono ancora tentato da Corsair... mi sarei tuffato sul 620w ma pare sia un (bel) pochino piu' rumoroso del 520w

E cè sempre l'ombra del Tagan che non è stata annichilita da nulla... :mbe:

nn'è x niente vero....a parità di W erogati emettono lo stesso identico rumore (se a 250W il 620W fa 22db tanti ne fa anke il 520W...a 500W entrambi producono 43db e passata questa soglia l'hx520 si ferma e il HX620W arriva a 620W emettendo sempre 43db)...

...quel grafico ke c'è sul sito della corsair può essere fuorviante...li infatti si parla di percentuali ed è kiaro ke x es. il 40% del max erogabile del HX520W è inferiore al 40% del max erogabile dal 620W...x questo in quel grafico sembra ke il 620 sia + rumoroso...

...ciao

miciopazzo198x
18-12-2006, 20:40
nn'è x niente vero....a parità di W erogati emettono lo stesso identico rumore (se a 250W il 620W fa 22db tanti ne fa anke il 520W...a 500W entrambi producono 43db e passata questa soglia l'hx520 si ferma e il HX620W arriva a 620W emettendo sempre 43db)...

...quel grafico ke c'è sul sito della corsair può essere fuorviante...li infatti si parla di percentuali ed è kiaro ke x es. il 40% del max erogabile del HX520W è inferiore al 40% del max erogabile dal 620W...x questo in quel grafico sembra ke il 620 sia + rumoroso...

...ciao

non son pochi 40db :D

Come la ventola della X1800XL

per fortuna che i db non si sommano :D

miciopazzo198x
18-12-2006, 20:47
eppure il COrsair è primo in classifica con 8+ tra gli ali recensiti da silentpc

Iantikas
18-12-2006, 20:55
non son pochi 40db :D

Come la ventola della X1800XL

per fortuna che i db non si sommano :D

da silentpcreview sia HX520W ke HX620W...

da 0W a 300W fanno 22db costanti (rivelandosi gli ali + silenziosi tra tutti quelli da loro finora provati)...a 400W ne fanno 29db e solo oltre i 500W passano a 43db (ke se visti in relazione alla potenza erogata e messi in confronto a quelli prodotti dai diretti concorrenti son un valore molto buono...pokissinmi fanno poco meglio [andando peggio xò nei carici inferiori ke son queli ke contano di +] e tanti altri modelli invece fanno molto peggio passando anke i 50db)...

...se si ha un sistema ke consuma in load + di 500W con grande probabilità il resto del sistema in full load emette + di 40db...tenendo inoltre presente ke la quasi totalità dei sistemi sta sotto i 300W in load si avrà la possibilità di creare un sistema praticamente inudibile sia in idle ke in load...

...ciao

miciopazzo198x
18-12-2006, 21:00
da silentpcreview sia HX520W ke HX620W...

da 0W a 300W fanno 22db costanti (rivelandosi gli ali + silenziosi tra tutti quelli da loro finora provati)...a 400W ne fanno 29db e solo oltre i 500W passano a 43db (ke se visti in relazione alla potenza erogata e messi in confronto a quelli prodotti dai diretti concorrenti son un valore molto buono...pokissinmi fanno poco meglio [andando peggio xò nei carici inferiori ke son queli ke contano di +] e tanti altri modelli invece fanno molto peggio passando anke i 50db)...

...se si ha un sistema ke consuma in load + di 500W con grande probabilità il resto del sistema in full load emette + di 40db...tenendo inoltre presente ke la quasi totalità dei sistemi sta sotto i 300W in load si avrà la possibilità di creare un sistema praticamente inudibile sia in idle ke in load...

...ciao

Ultima domanda (che ormai nel marasma non ho piu capito se l'ho fatta e\o se mi hai risposto):

Tagan U35 online o Corsair in negozio qua a Roma? :D

Aldilà dell'ubicazione, quale dei due è meglio e che potenza?

520 basteranno fino a quando? spendere ora 50€ in piu' o tenerli dato che sono quasi la metà del prezzo del 520?

Facciamo conto che per i prossimi 18 mesi almeno, non credo che si cambierà nulla nel pc :| mai SLI o CROSSFIRE e hupgrade triennale se tutto va bene e cè il contante :D

Franz.
18-12-2006, 21:41
Iantikas, ho rifatto i conti con il sito che m'avevi indicato, ed è venuto fuori un valore presunto di 389 watt.... :rolleyes:

Adesso, siccome sto andando nel pallone, Iantikas, miciopazzo, Spytek.... vi prego, ditemi quale tra questi tre ali qual'è il migliore:

thermaltake toughpower da 750 watt
Tagan U35 da 700 watt
Seasonic M12 da 700W
Enermax Infiniti 720 watt

Attendo il vostro consiglio.....

P.S.: Almeno se poi non sono soddisfatto e mia moglie mi baccaja posso sempre dare la colpa a voi..... :D :D :D

miciopazzo198x
18-12-2006, 21:59
Tagan u35 700W

anche continuo a non capire perke maltratti il Corsair :D ti eroga fino a 50A su una sola linea se serve e tu non lo vuoi :D

Franz.
18-12-2006, 22:05
Tagan u35 700W

anche continuo a non capire perke maltratti il Corsair :D ti eroga fino a 50A su una sola linea se serve e tu non lo vuoi :D
mica ci devo fare una stufetta.... :D con 50A su una sola linea dovrei veder uscire il fumo.... o no? :eek: :D E poi, se ho tre o quattro linee a disposizione, perchè dovrei caricare 50A su una sola linea? ;)

Comunque, scherzi a parte, non lo sto affatto maltrattando, anzi, mi sembra un ottimo ali. E' che non mi piace il fatto che abbia solo tre linee a 12v invece di quattro.... tutto qua. :)

miciopazzo198x
18-12-2006, 22:07
mica ci devo fare una stufetta.... :D con 50A su una sola linea dovrei veder uscire il fumo.... o no? :eek: :D

guarda :D

http://www.jonnyguru.com/forums/showthread.php?t=657

Ma aspe, mica ha 50A standard sulle linee...

a 18A x 3

pero' se la skeda video ne richiede 30 anche gli Ampere delle altre linee vengono usati evitando problemi...

Insomma, è come una pompa di benzina :D sotto terra cè il serbatoio

e fuori 3 pompe... puoi prendere 10€ di benza o fare il pieno :D :D

Franz.
18-12-2006, 22:09

Ma aspe, mica ha 50A standard sulle linee...

a 18A x 3

pero' se la skeda video ne richiede 30 anche gli Ampere delle altre linee vengono usati evitando problemi...

Insomma, è come una pompa di benzina :D sotto terra cè il serbatoio

e fuori 3 pompe... puoi prendere 10€ di benza o fare il pieno :D :D
Ok... e allora perchè m'hai consigliato il tagan? :D :D

Franz.
18-12-2006, 22:12

----cut----

7 voti su 0.... :eek: ma sono solo 7??? :eek: :D
Ma magari sono fratelli e cugini..... :D :D :D

miciopazzo198x
18-12-2006, 22:15
Ok... e allora perchè m'hai consigliato il tagan? :D :D
perke nelle tue ultime opzioni di scelta non c'era il corsair :mbe:

e prima perche volevi un coso STRAMPOMPATO da 300€ :eek:

Franz.
18-12-2006, 22:20
perke nelle tue ultime opzioni di scelta non c'era il corsair :mbe:

e prima perche volevi un coso STRAMPOMPATO da 300€ :eek:
PER LA MISERIAAAA...... :eek: c'hai ragione.... :D è proprio vero... :D

Però ora ho deciso. Almeno tra questi tre.
:mbe:
Ooppppsss..... sono quattro... :doh:
Vabbè... sarà l'ora tarda... su, sotto con gli altri consigli.... :D

P.S.: miciopazzo, quando ha saputo my wife che avrei potuto spendere 300 eurozzi per un ali mi ha detto che mi ci avrebbe fatto un "grazioso cappellino".... :stordita: tu che avresti fatto? :cool:

miciopazzo198x
18-12-2006, 22:21
PER LA MISERIAAAA...... :eek: c'hai ragione.... :D è proprio vero... :D

Però ora ho deciso. Almeno tra questi tre.
Ooppppsss..... sono quattro... :doh:
Vabbè... sarà l'ora tarda... su, sotto con gli altri consigli.... :D
se rifletti bene

corsair 170€

hai 50A disponibili, qualsiasi configurazione terrestre non userà mai tutti i componenti a pieno carico insieme :D

Franz.
18-12-2006, 22:23
se rifletti bene

corsair 170€

hai 50A disponibili, qualsiasi configurazione terrestre non userà mai tutti i componenti a pieno carico insieme :D
mmmmhhhhh...... sei sul libro paga della Corsair? :D :D :D (scherzo per carità.... non ti offendere)

Vabbè dai, trattiamo: quanto mi dai se mi faccio il Corsair? :D :Prrr:

Franz.
18-12-2006, 22:32
Il mio prossimo ali sarà:

thermaltake toughpower da 750 watt ----- voti 0
Tagan U35 da 700 watt ----- voti 0
Seasonic M12 da 700W ----- voti 1 (Pancho Villa)
Corsair HX620W da 620 watt ----- voti 2 (miciopazzo198x - Iantikas)
Enermax Infiniti 720 watt ----- voti 0
Enermax ATX EGA850EWL GALAXY ----- voti 1(Franz)

Avanti, aspetto i vostri pareri. ;)

Per miciopazzo: come vedi ho incluso il Corsair, e per correttezza ho "dirottato" il voto che avevi dato al Tagan al Corsair.

Un salutone, Franz

Hub77
18-12-2006, 22:39
Raga,
vi ringrazio per la lieta serata che mi avete fatta passare... :rotfl:
Risate più corpose me le sono fatte solo con Beppe Grillo...

P.S.
Tra un risata e l'altra ho scelto anche l'ali: Corsair HX620W da 620 watt (non ho dubbi...) :sbonk:

microcip
18-12-2006, 22:43
uhm un po meno spam e fare le cose un po + seriamente?

Iantikas
18-12-2006, 22:47
Il mio prossimo ali sarà:

thermaltake toughpower da 750 watt ----- voti 0
Tagan U35 da 700 watt ----- voti 0
Seasonic M12 da 700W ----- voti 0
Corsair HX620W da 620 watt ----- voti 1 (miciopazzo198x)
Enermax Infiniti 720 watt ----- voti 0

Avanti, aspetto i vostri pareri. ;)

Per miciopazzo: come vedi ho incluso il Corsair, e per correttezza ho "dirottato" il voto che avevi dato al Tagan al Corsair.

Un salutone, Franz

Corsair...in questa fascia di prodotti (modulari, 150€+, 600W+) attualmente ritengo sia la scelta da preferire...

...ciao

Iantikas
18-12-2006, 22:48
Raga,
vi ringrazio per la lieta serata che mi avete fatta passare... :rotfl:
Risate più corpose me le sono fatte solo con Beppe Grillo...

P.S.
Tra un risata e l'altra ho scelto anche l'ali: Corsair HX620W da 620 watt (non ho dubbi...) :sbonk:

imparare divertendosi...a questo servono i forum ;) ...ciao :D

Franz.
19-12-2006, 07:12
uhm un po meno spam e fare le cose un po + seriamente?
Non era mia intenzione fare "spam" microcip, ammesso che ne abbia fatto; è solo che devo veramente acquistare un alimentatore, e lo vorrei di una certa qualità (come sicuramente avrai letto nei messaggi precedenti di quest'infinito 3d di 339 pagine...), di una comprovata serietà e di una certa potenza, tali da potermi dare una certa tranquillità per almeno qualche anno.

E siccome sono anche un padre di famiglia, posso pure spendere quei 200 euro, ma non vorrei sprecarli.... non so se rendo l'idea ;)

Quindi, mi sembra di aver dimostrato di essermi impegnato, sia per scegliere al meglio il prodotto che devo acquistare (non vorrei buttare soldi... e vorrei far rendere al meglio quelli che dovrò spendere, ovviamente) e sia per la comunità del forum, svolgendo a tutti gli effetti delle ricerche e dei confronti che ho messo a disposizione di tutti (vedasi ad esempio a pag. 337.....). Poi, mi dispiace (ma son contento, perchè mi son divertito tanto e questo forum è stupendo) se abbiamo fatto qualche battuta tra di noi, è anche quello uno dei modi per parlare, discutere e mantenere vivo l'argomento. Altrimenti, almeno imho, credo che potrebbe diventare una "nuda e cruda" disquisizione tecnica limitata ai pochi che ne capiscono.

Comunque, sii gentile, seriamente parlando, perchè non mi consigli pure tu un buon alimentatore?

Un salutone, Franz

Franz.
19-12-2006, 07:26
Ragazzi mi sono andato a vedere su hardwaresecrets l'analisi del Corsair (ho inserito la citazione a pag. 337), e ho visto che è un Seasonic s12 (e questo si sapeva...) ma soprattutto che in realtà non ha tre linee a 12v, ma all'interno sul pcb la circuiteria è realizzata solamente su due linee 12v......

E poi ho potuto constatare pure un altra cosa, e cioè che il fusibile (nella malaugurata ipotesi che possa bruciarsi...) è "proprietario" e saldato direttamente sul pcb. Che vuol dire? Che se dovessi bruciare il fusibile devo comunque mandare in rma l'ali e così rimango col pc al buio? :eek:

Pancho Villa
19-12-2006, 07:52
Io il Seasonic M12 da 700 W perché al prezzo a cui si trova in alcuni shop online il risparmio possibile prendendo il Corsair è veramente ridotto.

Franz.
19-12-2006, 08:23
Io il Seasonic M12 da 700 W perché al prezzo a cui si trova in alcuni shop online il risparmio possibile prendendo il Corsair è veramente ridotto.
Grazie Pancho, ho aggiunto anche te al mio sondaggino manuale.... :D Cmq a me piace molto il Seasonic M12, anche esteticamente.... e visto che c'ho il case finestrato..... :cool:

miciopazzo198x
19-12-2006, 09:06
http://www.tweaktown.com/reviews/958/corsair_hx620w_modular_psu_the_best_power_supply_ever/index.html

:read:

miciopazzo198x
19-12-2006, 09:12
Uff m'ero convinto di Corsair e Franz con 'sta cosa del fusibile mi sta facendo pensare...

ma poi che significa? :D

miciopazzo198x
19-12-2006, 09:25
Basta

prendo il COrsair 520w

lo trovo qui a Roma al negozio, 5 anni di garanzia e poi ihih eroga 40A
mentre il mio attuale e rotto TT purepower 680w :muro: ne eroga 38A sui 12V :eek: Affarone :mbe:

Franz.
19-12-2006, 09:29
Uff m'ero convinto di Corsair e Franz con 'sta cosa del fusibile mi sta facendo pensare...

E perchè col fatto che dichiara tre linee e poi sul pcb scopri che invece son solo due? :rolleyes:

ma poi che significa? :D
bHè.... la storia del fusibile è una cosa strana, perchè comunque se per caso dovessi bruciarlo (il che significherebbe sicuramente un corto circuito prolungato... è una cosa abbastanza grave, ma non impossibile.... a me capitò con un harddisk... :( ) dovresti: o mandare l'ali in rma, oppure rinunciare ai 5 anni di garanzia, e ammesso che tu riesca a scoprire da quanto dovrebbe essere il fusibile, armarti di saldatore e provvedere a sostituirtelo da solo.

Comunque, che il Corsair sia un buon alimentatore, mi sembra sia fuori discussione, però a questo punto io prenderei in considerazione che alla fine si tratta di un Seasonic rimarchiato (serie S12), e se andioamo a vedere sui rispettivi siti, Corsair ha solo due alimentatori, mentre Seasonic ne ha molti modelli. :rolleyes: Adesso, ognuno tragga le sue conclusioni, però se ben ricordate anche la volkswagen quando rilevò la seat iniziò a produrre delle seat con i pezzi interni marchiati volkswagen...... ;) sempre auto di qualità, e per di più ad un prezzo inferiore, ma arretrate rispetto a quelle che vendeva la volkswagen..... ;)

Ecco perchè tendevo un pochino a scartare il Corsair.... ;)

Un salutone, Franz

miciopazzo198x
19-12-2006, 09:35
continuo a non capire la storia del fusibile...

non ne ho mai sentito parlare....

e poi questi ali moderni non dovrebbero avere problemi di protezione?

e la storia del ronzio sui Seasonic? :mbe: che sembra non essere prerogativa dei Corsair? :mbe:

Franz.
19-12-2006, 09:40
continuo a non capire la storia del fusibile...

questa pagina http://www.hardwaresecrets.com/article/371/3 la figura 11 che ingrandita è qua http://www.hardwaresecrets.com/fullimage.php?image=5148

non ne ho mai sentito parlare....

e poi questi ali moderni non dovrebbero avere problemi di protezione?

Tutti ce l'hanno, ma in caso di cortocircuito c'è sempre pure il fusibile, che è quello che alla fine salva i circuiti di protezione.... ;)

e la storia del ronzio sui Seasonic? :mbe: che sembra non essere prerogativa dei Corsair? :mbe:
Mah.... non so che dirti.... io non ho mai avuto nè gli uni nè gli altri.... :rolleyes:

miciopazzo198x
19-12-2006, 09:47
Perdonami ma leggendo quella pag mi sembra di trovare pregi e non difetti

tantè che in italiano google traduce così:

Abbiamo accennato su altri articoli, il primo posto che gradiamo prendere uno sguardo quando aprire un gruppo di alimentazione per avere un suggerimento circa la relativa qualità è la relativa fase di filtrazione. Sui gruppi di alimentazione generici questa fase ha soltanto una bobina, due condensatori di ceramica, uno o due condensatore metallizzato del poliestere e, se siamo fortunati, un MOVIMENTO (varistore di ossido metallico).

Questo gruppo di alimentazione dal Corsair usa un MOV, quattro condensatori di ceramica, i condensatori metallizzati dell'un poliestere e tre bobine della ferrite, più un branello della ferrite sul cavo di alimentazione di rete.

Una caratteristica molto interessante da questo gruppo di alimentazione è che il relativo fusibile è all'interno di una protezione di gomma a prova di fuoco. Così questa protezione impedirà la scintilla prodotta sul minuto che il fusibile è saltato dalla regolazione del gruppo di alimentazione su fuoco.

Questo gruppo di alimentazione utilizza un circuito integrato UCC28515, che è un regolatore attivo di PWM e di PFC combinato. È situato su un piccolo bordo del circuito stampato indicato su figura 12.

As we mentioned on other articles, the first place we like to take a look when opening a power supply to have a hint about its quality is its filtering stage. On generic power supplies this stage has only one coil, two ceramic capacitors, one or two metalized polyester capacitors and, if we are lucky, one MOV (Metal-Oxide Varistor).

This power supply from Corsair uses one MOV, four ceramic capacitors, one metalized polyester capacitors and three ferrite coils, plus a ferrite bead on the main power cord.

A very interesting feature from this power supply is that its fuse is inside a fireproof rubber protection. So this protection will prevent the spark produced on the minute the fuse is blown from setting the power supply on fire.

This power supply uses a UCC28515 integrated circuit, which is an active PFC and PWM controller combo. It is located on a small printed circuit board shown on Figure 12.

Io lo leggo come un pregio di evitare problemi di scintille e cavoletti vari...

non come un problema

ari-boh

miciopazzo198x
19-12-2006, 09:49
o quantomeno mi sembra un qualcosa che possa capitare a tutti di rovinare l'alimentatore ed è chiaro doverlo mandare in RMA (in California come Corsair e OCZ)

continuo a non capire

Franz.
19-12-2006, 09:52
Io per esempio mi domando perchè abbiamo parlato così poco degli enermax invece.... eppure mi sembrano dei bei prodotti, e la casa fa ali da una vita....

per esempio micio, l'Enermax ATX ELT620AWT (620w) Liberty, hai provato a dargli un occhiata? Diverse volte mi son ritrovato a scorrere pagine dove ne parlavano bene..... a me non va bene, però forse per te potrebbe andare e viene più o meno quanto il corsair..... :rolleyes:

A me piaceva il galaxy da 850 watt..... dovrebbe essere un Signor alimentatore, ma mi mettono paura le dimensioni, ho paura che non mi entri nel case..... qui c'è un accurata rece del galaxy 1000 http://www.jonnyguru.com/review_details.php?id=25&page_num=1

Il galaxy 850 dovrei trovarlo intorno ai 260 euro.... però che mi frega se spendo 50 o 60 euro di più.... me li ritrovo in futuro se poi mi dovessi trovare a passare ad un quadcore..... ;) e poi meno erogazione chiedo ad un alimentatore (in proporzione a quella massima erogabile) e meno lo sollecito, con una conseguente proporzionale riduzione del rumore. :D

Franz.
19-12-2006, 09:56
o quantomeno mi sembra un qualcosa che possa capitare a tutti di rovinare l'alimentatore ed è chiaro doverlo mandare in RMA (in California come Corsair e OCZ)

continuo a non capire
Intendo dire, che il fusibile primo, è saldato sul pcb, secondo, che qualora nella malaugurata ipotesi possa bruciarsi, se lo smonti da solo farai automaticamente decadere la garanzia.
A me si bruciò il fusibile di un alimentatore, a causa di un hard disk (Fujitsu.... tanto per non smentirsi...) che andò in cortocircuito e che addirittura fumava già quando saltò il fusibile :eek:

Comunque.... a me a parte il fusibile non piace soprattutto che mi renda disponibili tre linee e che poi invece in realtà sono solo due.

miciopazzo198x
19-12-2006, 10:00
Intendo dire, che il fusibile primo, è saldato sul pcb, secondo, che qualora nella malaugurata ipotesi possa bruciarsi, se lo smonti da solo farai automaticamente decadere la garanzia.
A me si bruciò il fusibile di un alimentatore, a causa di un hard disk (Fujitsu.... tanto per non smentirsi...) che andò in cortocircuito e che addirittura fumava già quando saltò il fusibile :eek:

Comunque.... a me a parte il fusibile non piace soprattutto che mi renda disponibili tre linee e che poi invece in realtà sono solo due.
ovunque sia saldato il fusibile, perchè devo aprirlo da solo facendo decadere 5 anni, 4 anni, 3 anni o quanti te ne restano di garanzia?

Quella cosa delle linee, così come dice la recensione e come dicono altre recensioni non influisce sulla qualità...

L'enermax uhm... che palle boh ha solo 2 linee... poi avevano problemi, scoppiavano... ora sembra sistemato anche se hanno il pregio di avere a milano la sede (mi pare d'aver capito che sono italiani

Franz.
19-12-2006, 10:07
---cut---
L'enermax uhm... che palle boh ha solo 2 linee... poi avevano problemi, scoppiavano... ora sembra sistemato anche se hanno il pregio di avere a milano la sede (mi pare d'aver capito che sono italiani
e che ti frega che hanno solo due linee scusa? tanto pure il corsair alla fine ne ha due, però ti fa credere che son tre.... :D

Comunque che stavano a milano non lo sapevo.... questo per me è un bel punto a favore dell'enermax.... ;) e adesso rimetto in lista pure il galaxy da 850.... :p

Franz.
19-12-2006, 10:11
Ho dato il mio voto all'Enermax Galaxy da 850 watt..... se entra nel case mi faccio quello.... ;)

miciopazzo198x
19-12-2006, 10:12
e che ti frega che hanno solo due linee scusa? tanto pure il corsair alla fine ne ha due, però ti fa credere che son tre.... :D

Comunque che stavano a milano non lo sapevo.... questo per me è un bel punto a favore dell'enermax.... ;) e adesso rimetto in lista pure il galaxy da 850.... :p

Non permette di avere piu' corrente su una linea

se compro una skeda video che consuma parecchio o ce la fa o mi attacco

il corsaro invece se avanza gli fornisce anche quella delle altre linee (virtuali o no che siano)

Leggi qua comunque

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14601223&postcount=20

Franz.
19-12-2006, 10:22
Che dire.... :eek: "Iantikas docet".... :ave: un 3d di un certo livello....

Sono sicuro che a questo punto Iantikas starà seguendo stà discussione e si starà sganasciando dalle risate.... :D

Iantikas, per favore, esprimi anche tu il tuo parere, lasciando perdere i prezzi, dammi un consiglio tra questi ali http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15171426&postcount=6766 :help: :ave:

Anzi due, uno principale ed uno di riserva.... hai visto mai che non riuscissi a reperirlo, oppure non dovesse entrarmi nel case.... :D

Pancho Villa
19-12-2006, 10:36
Ma insomma quali tra questi ali permette di erogare tutti gli ampere disponibile su una sola linea (cioè le specifiche ATX 2.2 UL6 che comporta assenza dell'OCP e del limite di erogazione per le singole rail)? Il Seasonic M12 e il Corsair sono sicuro, ma gli altri?

miciopazzo198x
19-12-2006, 10:37
The End

mi sono rotto le palle

dopo aver letto questo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1327214&page=1&pp=20&highlight=enermax+liberty

a seguito di una dozzina di recensioni positive sul Corsair, di consigli qui e su jonnyguru e di pareri di utenti col Corsair (e del fatto che ha 8+ per silenziosità sul sito silentpc)

ordino subito il Corsair 520w
dato che il mio pc consuma si è no 200w :D

cosi mi tengo in tasca quelle 50€ che magari tra 3 anni me le ritrovo se avrò bisogno di qualcosa di piu' potente (consideriamo che ho anche il TT 680w di riserva)

Se lo ordino abbandono la discussione x evitare paranoie :D

miciopazzo198x
19-12-2006, 10:41
Ordinato

;) Addio gente :D (speriamo addio - grattatina)

Franz.
19-12-2006, 10:42
The End

mi sono rotto le palle

dopo aver letto questo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1327214&page=1&pp=20&highlight=enermax+liberty

a seguito di una dozzina di recensioni positive sul Corsair, di consigli qui e su jonnyguru e di pareri di utenti col Corsair (e del fatto che ha 8+ per silenziosità sul sito silentpc)

ordino subito il Corsair 520w
dato che il mio pc consuma si è no 200w :D

cosi mi tengo in tasca quelle 50€ che magari tra 3 anni me le ritrovo se avrò bisogno di qualcosa di piu' potente (consideriamo che ho anche il TT 680w di riserva)

Sono contento... almeno tu hai deciso.... :D adesso tocca a me decidere.... :(

Se lo ordino abbandono la discussione x evitare paranoie :D
Non ci provare nemmeno.... :mad: continuerai a dire la tua come sempre hai fatto.... ;)
[IRONIC MODE ON]
....al limite, nella peggiore delle ipotesi c'è sempre il mercatino.... :D :D :D
[IRONIC MODE OFF]

Un salutone, Franz

miciopazzo198x
19-12-2006, 10:48

oddio cho sempre il timore del 520 vs 620

:D

Deskmat
19-12-2006, 11:16

oddio cho sempre il timore del 520 vs 620

Hai un sistema più esoso di un 4800x2, dfi nf4 sli, 7900gs, 2 giga di ram, 4 hd, 2 periferiche ottiche, 3 ventole 80x80 con led, 1 ventola 120x120 con led, 1 120x120 normale? Al massimo la scheda video potrà assorbire di più ma vai tranquillo che quello è il mio pc e il 520HX è una roccia :D

miciopazzo198x
19-12-2006, 11:23
allora va bene il 520?

ultimi minuti per cambiare (ammesso che al negozio rispondano) :D

Deskmat
19-12-2006, 11:28
Io direi vada per il 520 :D

miciopazzo198x
19-12-2006, 11:32
Oddio ho paura...

l'ultimo pc l'ho tenuto 4 anni e mezzo senza cambiare nulla

pero' 180€ sono tantissime, gia 130€ non scherzano... :mc:

uff

Deskmat
19-12-2006, 12:08
Oddio ho paura...

l'ultimo pc l'ho tenuto 4 anni e mezzo senza cambiare nulla

pero' 180€ sono tantissime, gia 130€ non scherzano... :mc:

uff
wa e allora stai coperto, per quando dovrai cambiare pc ci saranno gli alimentatori da 2000kW e quindi con questo potrai alimentare solo scheda madre e processore :asd:

Iantikas
19-12-2006, 12:08
rimanere al passo co sto 3d è proprio difficile :D ...

...x miciopazzo: hai fatto benissimo a prendere l'HX520W è quello ke + si addice alle tue esigenze...inoltre nn ti preoccupare 520W & 40A sui +12v nn son poki...x fare un esempio ci potrai alimentare QX6700, 8800GTX, 2x DDR2, 6 HD, ventole e periferike varie e te ne rimane anke x l'eventuale oc permesso da un buon impianto a liquido...vai tranquillo con la scelta fatta ke nn te ne pentirai ;)

...x quanto riguarda il fusibile è incredibile a volte su cosa si possa impiantare una discussione...la copertura del fusibile è un pregio e serve a proteggere, nel caso di un corto, le altre componenti dallo "scoppio" del fusibile e ad evitare ke possa prendere fuoco...

...x quanto riguarda il fusibile saldato al PCB nn'è un difetto o almeno nn lo è x l'utenza comune...infatti può essere un difetto solo x quelle persone ke hanno i mezzi e le capacità da sostituire da sole il fusibile nel caso si sia danneggiato...ma l'utenza normale in caso di guasto procede con rma nn si mette ad aggiustarlo da solo....(inoltre sia la copertura del fusiile, sia il fatto ke sia saldato son cose comuni alla maggior parte degli ali in commercio)...

...x quanto riguarda la storia "qualità corsair/qualità seasonic" è stato un argomento già discusso + volte... il fatto ke il Corsair sia prodotto da Seasonic su base "Energy+/M12" nn sigifica ke Seasonic da gli scarti a Corsair...quando una certa azienda commissiona un ali ad un produttore quest'ultimo lo produce ma come lo deve produrre lo decide sin nei mnimi particolari l'azienda ke lo commissiona...

...a voler essere pignoli confrontando M12 e HX quest'ultimo ha alcuni componenti di qualità superiore...x esempio il CAP primario usato dal M12 è un nippon chemicon ratificato a 85°, quello usato da HX è un hitachi ratificato a 105° (ke poi tutto ciò ke si trovi nel primario nn lavori ad alte temp e ke quindi l'uso di componenti cosidetti "industrial grade" in questo caso nn fa grande differenza è un altro discorso)...

...ciao

Franz.
19-12-2006, 12:39
Che dire.... :eek: "Iantikas docet".... :ave: un 3d di un certo livello....

Sono sicuro che a questo punto Iantikas starà seguendo stà discussione e si starà sganasciando dalle risate.... :D

Iantikas, per favore, esprimi anche tu il tuo parere, lasciando perdere i prezzi, dammi un consiglio tra questi ali http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15171426&postcount=6766 :help: :ave:

Anzi due, uno principale ed uno di riserva.... hai visto mai che non riuscissi a reperirlo, oppure non dovesse entrarmi nel case.... :D

Mi scuso con Iantikas, perchè era stato il primo a darmi il suo consiglio e io l'avevo pure scritto..... ;) che vi devo dire.... sarà l'età.... :D :D

miciopazzo198x
19-12-2006, 12:58
ok grazie Ian

il negozio di roma sta già gestendo l'ordine...

se tutto va bene giovedì l'avrò (facciamo venerdì perchè giovedì ho 4 ore di rottura di palle all'uni) :rolleyes:

prezzo un po altino ma mi garantiva di averlo a roma e in tempi brevi (134€)

Ian ha confermato le mie perplessita' sul fusibile...

1- mi sembrava una cosa positiva qualè infatti
2- se ho 5 anni di garanzia, anche se il fusibile è attaccato altrove, isolato, pronto per essere sostituito da mano esperta... perchè far decadere il lustro (lustro= 5 anni e non inteno come gloria) di garanzia? Ok mandarlo negli USA costerà una ventina d'euro, facciamo 30... ma per 30€ ho un alimentatore messo a nuovo da tecnici esperti oppure (se il modello dovesse essere fuori produzione) sostituito del tutto con un modello piu' nuovo (non x questo migliore, ma è una cosa comune a tutti questa... se non li fanno piu' e non possono ripararlo tocca sperare che il prodotto nuovo sia meglio o uguale a quello mandato in RMA) :P

Iantikas
19-12-2006, 13:05
x franz: ma se tu hai già una tua preferenza xkè nn prendi quella??? :D

..il Galaxy è un ottimo ali...nn ce male sovradimensionato rispetto alle tue attuali esigenze ma cmq un ottimo ali...quindi se hai la possibilità di prenderlo prendilo senza starci troppo a pensare...(io cmq, data la differenza nn troppo elevata di prezzo tra i due modelli della serie, a questo punto ti direi di puntare direttamente a quello di 1KW...entrambi son x te sovradimensionati ma una volta fatto 30 ti convine fare proprio 31)...

...ciao

Franz.
19-12-2006, 13:09

..il Galaxy è un ottimo ali...nn ce male sovradimensionato rispetto alle tue attuali esigenze ma cmq un ottimo ali...quindi se hai la possibilità di prenderlo prendilo senza starci troppo a pensare...(io cmq, data la differenza nn troppo elevata di prezzo tra i due modelli della serie, a questo punto ti direi di puntare direttamente a quello di 1KW...entrambi son x te sovradimensionati ma una volta fatto 30 ti convine fare proprio 31)...

...ciao
Grazie Iantikas.... ma mi sa che stavolta, da 254 euro a 314 euro questi 60 me li tengo in tasca..... ;) devo solo verificare le dimensioni...

Un salutone, Franz

miciopazzo198x
19-12-2006, 13:09

...ciao
oppure spendi 200€ adesso e le restanti 150 tra un paio d'anni :D

Mon3
19-12-2006, 13:13
Ragazzi mi date un consiglio che sono niubbo :D

Mi sto per fare un pc con E6400 e radeon x1900xtx...che alimentatore mi serve per mantenere il tutto stabile?

Tenete conto che ho un budget molto limitato :muro: , vorrei spendere massimo 60-70 euro...esiste qualcosa di buono a questo prezzo, o è meglio che vada a vendermi una sera? :sofico:

rdv_90
19-12-2006, 13:18
se ti vendi è meglio, altrimenti un lcpower titan

miciopazzo198x
19-12-2006, 13:28
scelta obbligata

ragazzi devo comprare una tv lcd da 26"

con quel che costano forse x natale prossimo ho deciso :mbe:

Mon3
19-12-2006, 16:36

Ok altrimenti salendo di prezzo qual'è il primo alimentatore buono che può andare bene per la mia configurazione?

rdv_90
19-12-2006, 16:37
Ok altrimenti salendo di prezzo qual'è il primo alimentatore buono che può andare bene per la mia configurazione?

bequiet dp sui 500w

Spytek
19-12-2006, 16:42
agazzi devo comprare una tv lcd da 26"

con quel che costano forse x natale prossimo ho deciso :mbe:
Noooooo :doh:
Per favore non comprarlo altrimenti ci fai andare al manicomio :D

Iantikas
19-12-2006, 17:07

Silverstone ST40EF...ottime tensioni, certifiato 80plus (efficenza mai inferiore al 80% durante pressokkè l'intera erogazione), ripple contenuto, silenzioso e con 30A complessivi sui +12v...

...uno dei migliori 400W attualmente in circolazione x qualità e specifike...(ci alimenti anke un pc con E6800 e 8800GTX)...

...altra possibile scelta è l'Antec EarthWatts 430W...anke lui 80plus e ottimo come il Silverstone...

...attualmente è difficile trovare di meglio in quella fascia di prezzo...

...ci terrei a far notare ke i 400W forniti da questi due ali nn sono poki e le loro qualità/specifike consentono di alimentare anke sistemi di fascia alta senza il minimo problema...questo xkè offrono 30A/360W sui +12v (giusto x fare un confronto l'Hiper 580W eroga 30A complessivi sui +12v ed è un ali da 580W...quindi nn fatevi fregare dal wattaggio basso...i pc moderni inoltre nn rikiedono mediamente da +3.3v/+5v + di 30/40W in tutto quindi i 30A sui +12v li si può sfruttare tutti anke grazie al fatto ke entrambi i modelli se la cavano egregiamente in una situazione di crossload)...

...ciao

Zamiel
19-12-2006, 18:15
Ordinato

;) Addio gente :D (speriamo addio - grattatina)

Secondo me hai fatto male a prendere il 520, io avrei preso il 620....avresti forse dovuto pensarci un po' più su...

:Prrr:

Franz.
19-12-2006, 18:43
Iantikas... puoi aiutarmi a capire i risultati di quel sito più attendibile che mi avevi consigliato tu per favore? :angel:

Sono andato qui http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php come mi avevi consigliato tu, però avevo fatto le cose un pò di fretta.... ora, mentre tornavo a casa, tutto a un tratto mi son reso conto che 254 euro sono quasi mezzo milione della nostra vecchia moneta :eekk: e quindi mi son detto: "ma magari hanno ragione, ha ragione Iantikas, tutta quella potenza non mi serve.... :rolleyes: " e allora ho rifatto il calcolo, ed ho inserito questi valori, calcolando e prevedendo il mio futuro tecnologico da qui a 5 anni (facciamo 4 va.... anzi.... facciamo 3 anni che poi ricambio tutto :D ), quindi facendo un calcolo ipoteticamente pessimistico (al di fuori dei dischi, delle ventole alle quali manca quella da 25 cm e dei masterizzatori) ho inserito tutto ciò che prevedo di infilare nel mio case da qui a 3 mesi :fiufiu: si lo so, magari sono cosucce un pò pretenziose, ma se poi magari fra due anni riesco ad acquistarle usate oppure sono scese di prezzo? :D

Allora, questi sono i dati che gli ho "dato in pasto":

Chipset: Intel 975X
CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 TDP 105W (Kentsfield)
Video: ATI Radeon X1950XTX in Crossfire
RAM: 4 Sticks DDR2
PCI cards: 2
USB: 2
HD Western Digital Raptor 150Gb SATA: 2
HD Maxtor DiamondMax 10 200Gb SATA: 5
Ventole 120: 3
Ventole 92: 2
Masterizzatori: 2

e queste qui sotto sono le risposte del programma:

Actual System Power consumption:
Typical max sustained total power consumption while gaming (watts): 429w
Typical 12V combined amps while gaming: 30.5A
File Server backup watts: 248w
File Server backup 12V combined amps: 15.0A

Dual 12V rail psu checks:
Startup 12V1 draw: 13.4A
Typical Gaming 12V1 draw: 22.4A
Peak CPU (12V2) draw: 8.9A

Recommended size PSU:
3.3V = 22A --> 72,6W
5V = 14A ----> 70W
12V1 = 16A -\
12V2 = 16A > 384W
12V3 = 16A -/
-12V = 0.8A -> 9,6W
5Vsb = 2.5A -> 12,5W

Recommended PSU wattage for generic brand PSU: 1009w
Recommended 12V combined amps for generic brand PSU: 49.2A

Recommended PSU wattage for decent brand PSU: 590W
Recommended 12V combined amps for decent brand PSU: 40,1A

Ora, la mia domanda è: qual'è il dato da tenere in considerazione per acquistare l'alimentatore più adatto ad un sistema come questo? :confused:

Un salutone, Franz

Xfree
19-12-2006, 18:48
Il secondo : 590W.

Zamiel
19-12-2006, 18:49
Ma si dai prendi un corsair 620 che oltre a risparmiare hai pure 2 anni di garanzia in più (rispetto all' enermax)...... ;)

miciopazzo198x
19-12-2006, 21:51
Secondo me hai fatto male a prendere il 520, io avrei preso il 620....avresti forse dovuto pensarci un po' più su...

:Prrr:

:ncomment: . :ncomment: . :ncomment: .

miciopazzo198x
19-12-2006, 21:53
Iantikas... puoi aiutarmi a capire i risultati di quel sito più attendibile che mi avevi consigliato tu per favore? :angel:

Sono andato qui http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php come mi avevi consigliato tu, però avevo fatto le cose un pò di fretta.... ora, mentre tornavo a casa, tutto a un tratto mi son reso conto che 254 euro sono quasi mezzo milione della nostra vecchia moneta :eekk: e quindi mi son detto: "ma magari hanno ragione, ha ragione Iantikas, tutta quella potenza non mi serve.... :rolleyes: " e allora ho rifatto il calcolo, ed ho inserito questi valori, calcolando e prevedendo il mio futuro tecnologico da qui a 5 anni (facciamo 4 va.... anzi.... facciamo 3 anni che poi ricambio tutto :D ), quindi facendo un calcolo ipoteticamente pessimistico (al di fuori dei dischi, delle ventole alle quali manca quella da 25 cm e dei masterizzatori) ho inserito tutto ciò che prevedo di infilare nel mio case da qui a 3 mesi :fiufiu: si lo so, magari sono cosucce un pò pretenziose, ma se poi magari fra due anni riesco ad acquistarle usate oppure sono scese di prezzo? :D

Allora, questi sono i dati che gli ho "dato in pasto":

Chipset: Intel 975X
CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 TDP 105W (Kentsfield)
Video: ATI Radeon X1950XTX in Crossfire
RAM: 4 Sticks DDR2
PCI cards: 2
USB: 2
HD Western Digital Raptor 150Gb SATA: 2
HD Maxtor DiamondMax 10 200Gb SATA: 5
Ventole 120: 3
Ventole 92: 2
Masterizzatori: 2

e queste qui sotto sono le risposte del programma:

Actual System Power consumption:
Typical max sustained total power consumption while gaming (watts): 429w
Typical 12V combined amps while gaming: 30.5A
File Server backup watts: 248w
File Server backup 12V combined amps: 15.0A

Dual 12V rail psu checks:
Startup 12V1 draw: 13.4A
Typical Gaming 12V1 draw: 22.4A
Peak CPU (12V2) draw: 8.9A

Recommended size PSU:
3.3V = 22A --> 72,6W
5V = 14A ----> 70W
12V1 = 16A -\
12V2 = 16A > 384W
12V3 = 16A -/
-12V = 0.8A -> 9,6W
5Vsb = 2.5A -> 12,5W

Ora, la mia domanda è: qual'è il dato da tenere in considerazione per acquistare l'alimentatore più adatto ad un sistema come questo? :confused:

Un salutone, Franz

te lo dice in fondo:

Ali farlocco 1000w

o buono da 590w

o, se vuoi andare tranquillo fatti il Tagan U35 700w

costa 200€ pero mi pare abbia l'OCP
quindi niente erogazione di + A sulla stessa linea

Insomma e fatti sto Corsair :sofico: ti tieni in tasca altri 20€ rispetto al tagan

Franz.
19-12-2006, 22:01
te lo dice in fondo:

Ali farlocco 1000w

o buono da 590w

o, se vuoi andare tranquillo fatti il Tagan U35 700w

costa 200€ pero mi pare abbia l'OCP
quindi niente erogazione di + A sulla stessa linea

Insomma e fatti sto Corsair :sofico: ti tieni in tasca altri 20€ rispetto al tagan

mmmmhhhhhh..... :rolleyes: stai rischiando micio.... :fagiano: se non sbaglio ti sei fatto il 520 vero? :rolleyes:

E se poi io davvero mi facessi il 620? :rolleyes: :D :cool:

Franz.
19-12-2006, 22:05
Comunque Iantikas non si è ancora pronunciato, e io sinceramente sono fortemente combattuto tra il ThermalTake Toughpower da 750w, oppure il Tagan U35 da 700w oppure ancora stò benedetto Corsair da 620w però.... :cool: :D

Per la miseria... :eek: mai visto uno + indeciso di me.... :doh:

rdv_90
19-12-2006, 22:07
Comunque Iantikas non si è ancora pronunciato, e io sinceramente sono fortemente combattuto tra il ThermalTake Toughpower da 750w, oppure il Tagan U35 da 700w oppure ancora stò benedetto Corsair da 620w però.... :cool: :D

o tagan o corsair

miciopazzo198x
19-12-2006, 22:10
mmmmhhhhhh..... :rolleyes: stai rischiando micio.... :fagiano: se non sbaglio ti sei fatto il 520 vero? :rolleyes:

E se poi io davvero mi facessi il 620? :rolleyes: :D :cool:
:mbe: :mbe:

devo abbandonare il thread? :mbe:

miciopazzo198x
19-12-2006, 22:13

La thermaltake la devi lasciare perdere!!!

Si è un buon alimentatore, ma lascia stare...

se a 150€ ti danno un 750w qualcosa che non và c'è per forza...
anche perchè con TT non regge il discorso del SONO NUOVI IN QUESTO CAMPO

Il tagan ha quel fatto di non poter erogare piu' ampere su una linea (così ha detto microcip - mi pare sia stato lui - nell'altro thread)...

quindi rischi di avere 80w in piu' rispetto al Corsair ma di non poterli usare dove necessita l'hardware...

Altrimenti l'Enermax...pero' con 100€ in piu' che costa mandi (se serve) il corsair 4 volte avanti e indietro dalla California :D e pare che al 4° RMA ti regalino una biondina rifatta made in USA

Ragà ma dopo un RMA l'assistenza si prolunga? :sofico:

Franz.
19-12-2006, 22:16
:mbe: :mbe:

devo abbandonare il thread? :mbe:
Noooo no.... no.... ti prego.... :cry: sarò buonino.... :) non lo dico più che potrei farmi un Corsair da 620watt... :D :D :D

ooopppssssss....... :stordita: non volevo.... mi è sfuggito... :D

Dai micio, scherzo.... sinceramente, tra i tre che ho citato, quello che mi piace di più è il primo che ha scartato rdv_90, il Thermaltake.... poi mi piace il tagan, e per ultimo, quello che mi piace di meno è proprio il Corsair, per via dei suoi cavi anonimi tutti neri.... :mbe: e se poi dovessi aggiungere una Y o una prolunga? che ce la metto colorata come son sempre stati fatti i cavi di alimentazione? altrimenti nera dove la trovo? :mad:

Comunque, stà cosa mi fa venire in mente una cosa: come cavi di connessione come siamo messi? Qual'è quello che permette più connessioni? Io ci dovrò attaccare ben 7 dischi sata.... :rolleyes:

rdv_90
19-12-2006, 22:18
Il tagan ha quel fatto di non poter erogare piu' ampere su una linea (così ha detto microcip - mi pare sia stato lui - nell'altro thread)...

si, ma sai che comunque nessun componente usa + di 20A sui 12v e che comunque sono canali separati quindi distribuiti? :rolleyes:

Franz.
19-12-2006, 22:22
----cut----
Altrimenti l'Enermax...

:D :D :D Il galaxy da 850 watt? l'avevo detto io che era un buon alimentatore quello..... :cool: :Prrr:

pero' con 100€ in piu' che costa mandi (se serve) il corsair 4 volte avanti e indietro dalla California :D e pare che al 4° RMA ti regalino una biondina rifatta made in USA

allora lo voglio rimandare avanti e indietro almeno 12 volte.... :oink: :D

Ragà ma dopo un RMA l'assistenza si prolunga? :sofico:
No, penso che ti diano una ulteriore garanzia solo sulla riparazione effettuata, un tot di tempo sull'intervento e un tot sui pezzi.... almeno credo... :rolleyes:

rdv_90
19-12-2006, 22:25
:D :D :D Il galaxy da 850 watt? l'avevo detto io che era un buon alimentatore quello..... :cool: :Prrr:

meglio u35

comunque la garanzia è anche dopo rma ;)

miciopazzo198x
19-12-2006, 22:27
si, ma sai che comunque nessun componente usa + di 20A sui 12v e che comunque sono canali separati quindi distribuiti? :rolleyes:
:D si certo :stordita:

miciopazzo198x
19-12-2006, 22:29

allora lo voglio rimandare avanti e indietro almeno 12 volte.... :oink: :D

No, penso che ti diano una ulteriore garanzia solo sulla riparazione effettuata, un tot di tempo sull'intervento e un tot sui pezzi.... almeno credo... :rolleyes:
ah ma sei di Roma? :eek:

allora in bocca al lupo se cerchi un Tagan :D

Franz.
19-12-2006, 22:30
Ok.... credo che con il Tagan possiamo raggiungere un accordo.... aspetto l'ultima parola da Iantikas (mi farebbe piacere sentire anche il consiglio di microcip.... mi sembra d'aver capito che pure lui è uno che ci capisce nel campo.... o no? :confused: ) e poi mi metto a caccia del mio nuovo alimentatore. :cool:

Un'ultima cosa: il Tagan U35 da 700w è più potente del Corsair da 520w vero? :cool: :D

rdv_90
19-12-2006, 22:31
Ok.... credo che con il Tagan possiamo raggiungere un accordo.... aspetto l'ultima parola da Iantikas (mi farebbe piacere sentire anche il consiglio di microcip.... mi sembra d'aver capito che pure lui è uno che ci capisce nel campo.... o no? :confused: ) e poi mi metto a caccia del mio nuovo alimentatore. :cool:

Un'ultima cosa: il Tagan U35 da 700w è più potente del Corsair da 520w vero? :cool: :D

eh si

ps: microcip non ne capisce tanto :Prrr: :D :asd:

Franz.
19-12-2006, 22:32
ah ma sei di Roma? :eek:

si....

allora in bocca al lupo se cerchi un Tagan :D
:mbe: mmmmhhhhhh...... :mbe:

miciopazzo198x
19-12-2006, 22:34
Eh si non è facile ...

putroppo la maggior parte dei negozi ha ThermalTake, Enermax e LcPower (e a volte Coulors o marche così' feccia)

Franz.
19-12-2006, 22:38
Eh si non è facile ...

putroppo la maggior parte dei negozi ha ThermalTake, Enermax e LcPower (e a volte Coulors o marche così' feccia)
ho visto ho visto.... :rolleyes: al limite se dev'essere Tagan lo troverò on-line.... previa conferma di disponibilità perchè siamo sotto le feste.... ;)

Bhè.... a questo punto buonanotte.... i bimbi bravi la sera vanno a nanna presto... :ronf:

Un salutone, Franz

rdv_90
19-12-2006, 22:47
tagan online si trova facilmente ;)

miciopazzo198x
19-12-2006, 22:52
tagan online si trova facilmente ;)
si si trovano...

pero' se vuoi un ali entro natale devi ordinarlo entro domattina :read:

Iantikas
19-12-2006, 23:36
x Franz:

...tra Tagan U35 e Corsair HX qualunque prendi, prendi bene...nn puoi sbagliare xkè entrambi son quanto di meglio ha da offrire il mercato quindi smetti di farti tute ste seghe mentali e va dove ti porta il cuore :D ...ciao ;)

The_SaN
19-12-2006, 23:41
x Franz:

...tra Tagan U35 e Corsair HX qualunque prendi, prendi bene...nn puoi sbagliare xkè entrambi son quanto di meglio ha da offrire il mercato quindi smetti di farti tute ste seghe mentali e va dove ti porta il cuore :D ...ciao ;)
:rotfl:

miciopazzo198x
20-12-2006, 00:27
vorrei aggiungere una cosa:

Ho letto altrove che (per alcuni) siccome corsair costa meno, vale meno...

a chi la pensa così, secondo voi Corsair da 5 anni di garanzia per andare fallita seppellita dagli RMA o forse perchè sa che offre un prodotto di qualità?

Avete visto una FIAT con 5 anni di garanzia? Sarebbe da pazzi :D

The_SaN
20-12-2006, 00:50
Beh devi anche pensare che é il primo ali della Corsair, dovrá pure vendere a prezzi ragionevoli per farsi pubblicitá ;)

miciopazzo198x
20-12-2006, 02:28
Beh devi anche pensare che é il primo ali della Corsair, dovrá pure vendere a prezzi ragionevoli per farsi pubblicitá ;)
certo, il fattore NOVITA' è chiaramente indice del basso prezzo

ma non si puo' sostenere che siano scadenti solo perchè di provenienza Seasonic...e che quindi Seasonic è l'originale ottimo e Corsair la copia

perchè, ripeto, corsair (se fosse così) non andrebbe a legare l'utente x 5 anni in garanzia

tra l'altro ho visto che le memorie corsair sono garantite a vita!!! :eek:

Senza contare la velocità dell'assistenza (nonostante sia negli USA di una media di 10gg) ben elogiata in qualche rece che ho letto (chiramente in riferimento alle memorie)...

staremo a vedere :sofico:

Franz.
20-12-2006, 06:32
x Franz:

Ok Iantikas... ;)
Comunque ci rientro (e se non erro dovrei starci pure largo.... giusto?) con i calcoli che avevo fatto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15182806&postcount=6814 seguendo il tuo consiglio vero? (a proposito, sei riuscito a leggerlo quel post? Veramente si fa fatica a star dietro a stò 3d.... :eek: )

Un salutone ed una serena giornata a tutti,
Franz

DarkNiko
20-12-2006, 09:36
Ciao a tutti. Ho letto attentamente le ultime pagine di questi giorni riguardo agli alimentatori e avrei da porre all'attenzione dei presenti la seguente domanda.

Avrei intenzione verso Febbraio-Marzo di cambiare scheda video e di puntare, con ogni buona probabilità, su una 8800GTX oppure su ATi (R600) che, a quanto pare, necessitano di alimentatori molto potenti per far sì che il resto del pc giri bene.

Io ora, ho un alimentatore Enermax da 535W col quale mi trovo benissimo, ma ero orientato su un ottimo alimentatore da 700W che però non abbia costi troppo esagerati (diciamo che vorrei spendere max 110€).

Spulciando sui siti web di 2 noti negozi romani, famosi per prezzi molto bassi, ho visto alcuni modelli:

Alimentatore ATX 700W LCPOWER LC-8700 al prezzo di € 94.80

Alimentatore Seasonic 700W M12 700 modulare al prezzo di € 162,00 (fuori portata per le mie finanze)

e questo (anche se da 600W) Enermax Noisetaker-II 600W EG701AX-VE(W) SFMA al prezzo di € 130,50 (un pò al di sopra delle mie disponibilità).

Vi domando quindi, in prospettiva di acquisto di una 8800 GTX (o similare) quale alimentatore consigliate tra quelli elencati ??? (Oppure segnalatene altri, anche di migliori o di inferiori come potenza).

Se invece pensate che il mio Enermax 535W sia sufficiente e che non dia problemi ad alimentare una 8800GTX allora mi tengo quello che ho :D

Grazie a chi vorrà rispondere.

miciopazzo198x
20-12-2006, 11:13
Ciao a tutti. Ho letto attentamente le ultime pagine di questi giorni riguardo agli alimentatori e avrei da porre all'attenzione dei presenti la seguente domanda.

Avrei intenzione verso Febbraio-Marzo di cambiare scheda video e di puntare, con ogni buona probabilità, su una 8800GTX oppure su ATi (R600) che, a quanto pare, necessitano di alimentatori molto potenti per far sì che il resto del pc giri bene.

Io ora, ho un alimentatore Enermax da 535W col quale mi trovo benissimo, ma ero orientato su un ottimo alimentatore da 700W che però non abbia costi troppo esagerati (diciamo che vorrei spendere max 110€).

Spulciando sui siti web di 2 noti negozi romani, famosi per prezzi molto bassi, ho visto alcuni modelli:

evidentemente non hai tenuto conto dell'iva, oppure hai negozi con prezzi eccezionali :D

Alimentatore ATX 700W LCPOWER LC-8700 al prezzo di € 94.80

Alimentatore Seasonic 700W M12 700 modulare al prezzo di € 162,00 (fuori portata per le mie finanze)

e questo (anche se da 600W) Enermax Noisetaker-II 600W EG701AX-VE(W) SFMA al prezzo di € 130,50 (un pò al di sopra delle mie disponibilità).

Vi domando quindi, in prospettiva di acquisto di una 8800 GTX (o similare) quale alimentatore consigliate tra quelli elencati ??? (Oppure segnalatene altri, anche di migliori o di inferiori come potenza).

Se invece pensate che il mio Enermax 535W sia sufficiente e che non dia problemi ad alimentare una 8800GTX allora mi tengo quello che ho :D

Grazie a chi vorrà rispondere.

Non fasciarti la testa prima di rompertela... compra la scheda video e poi valuti... se hai problemi lo cambi se no lo tieni....

tu stai parlando di roma**.it

ma cavolo un M12 700w a 162€ ivato è un affarone (credo)

strano prezzo... in rete sta sui 200\220

miciopazzo198x
20-12-2006, 11:18
Ok Iantikas... ;)
Comunque ci rientro (e se non erro dovrei starci pure largo.... giusto?) con i calcoli che avevo fatto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15182806&postcount=6814 seguendo il tuo consiglio vero? (a proposito, sei riuscito a leggerlo quel post? Veramente si fa fatica a star dietro a stò 3d.... :eek: )

Franz

altrimenti prendi 'sto Seasonic m12 a questo prezzo 162€

fabio08
20-12-2006, 11:36
che mi dite dei TACENS... :confused:
qulcuno li conosce?
in particolare il TACENS VALEO SMART 480
grazie a tutti

DarkNiko
20-12-2006, 12:11
Non fasciarti la testa prima di rompertela... compra la scheda video e poi valuti... se hai problemi lo cambi se no lo tieni....

tu stai parlando di roma**.it

ma cavolo un M12 700w a 162€ ivato è un affarone (credo)

strano prezzo... in rete sta sui 200\220

Il punto è che avrei già un acquirente per il mio Enermax 535W e quindi con massimo 100€ di differenza potrei prenderne uno migliore (sia come qualità che come potenza). Cmq seguirò il tuo suggerimento, mi sembra la mossa più saggia. Grazie in ogni caso. ;)

miciopazzo198x
20-12-2006, 12:33
eh eh

che vi ho detto?

Ho comprato il Corsair e spunta un thread di un utente che fatica a montarlo nel TT Swing :D

grazie signore grazie :D

massimovasche
20-12-2006, 12:44
Ciao ragazzi. scusate l'intrusione ma vorrei sapere se l'enermax galaxy 1000 W è in grado di alimentare 2 geforce 8800 gtx in SLI. Ho visto sul sito nvidia che non è SLI-certificated. Per quale motivo, forse non ha l'amperaggio sufficiente sulla linea da 12 v ?

Grazie :help:

rdv_90
20-12-2006, 12:49
Ciao ragazzi. scusate l'intrusione ma vorrei sapere se l'enermax galaxy 1000 W è in grado di alimentare 2 geforce 8800 gtx in SLI. Ho visto sul sito nvidia che non è SLI-certificated. Per quale motivo, forse non ha l'amperaggio sufficiente sulla linea da 12 v ?

Grazie :help:

si ce la fa, ma in ogni caso ti consiglio di evitarlo e prenderti un tagan u96 ;)

Iantikas
20-12-2006, 12:58
Ok Iantikas... ;)

Franz

ci rientri di parekki...come detto al momento di fornirti il link, anke se quest'altro calcolatore sballa molto meno di quello ad "extreme outervision" anke lui un pokino sballa (ma son rari i casi in cui sballa di parekkio e, siccome un ali è sempre meglio prenderlo leggermente sovradimensionato, il valore ke ti fornisce è giusto nella scelta di un ali in relazione alle proprie esigenze)...

...i valori ke + ti aiutano son gli ultimi due (wattaggio consigliato dell'ali e il suo amperaggio complessivo sui è12v)...sempre tenendo presente ke questi due ultimi valori forniti NON son il consumo reale del sistema ma la "potenza" dell'ali + adatta al tuo sistema x avere un ampio margine di sicurezza...(i primi valori son invece il comsumo "reale" ke lui stima...e qui c'è sempre da tener presente ke il valore è sempre un pò + di quello effettivo)...ciao

Franz.
20-12-2006, 13:03
ci rientri di parekki...come detto al momento di fornirti il link, anke se quest'altro calcolatore sballa molto meno di quello ad "extreme outervision" anke lui un pokino sballa (ma son rari i casi in cui sballa di parekkio e, siccome un ali è sempre meglio prenderlo leggermente sovradimensionato, il valore ke ti fornisce è giusto nella scelta di un ali in relazione alle proprie esigenze)...

...i valori ke + ti aiutano son gli ultimi due (wattaggio consigliato dell'ali e il suo amperaggio complessivo sui è12v)...sempre tenendo presente ke questi due ultimi valori forniti NON son il consumo reale del sistema ma la "potenza" dell'ali + adatta al tuo sistema x avere un ampio margine di sicurezza...(i primi valori son invece il comsumo "reale" ke lui stima...e qui c'è sempre da tener presente ke il valore è sempre un pò + di quello effettivo)...ciao
Credo d'aver capito. A scanso d'equivoci quindi, questi qui sotto sarebbero i valori del "consumo reale stimato":

mentre questi qui sotto sarebbero i valori riferiti alla potenza più adatta per dimensionare l'alimentatore, giusto?

Un salutone, Franz

miciopazzo198x
20-12-2006, 13:05
da ignorante leggo:

Alimentatore da marca generica (scrauso) 1009w

Alimentatore di marca decente (buono) 590w

Iantikas
20-12-2006, 13:06
si ce la fa, ma in ogni caso ti consiglio di evitarlo e prenderti un tagan u96 ;)

e x quale motivo uno dovrebbe evitare il Galaxy se alla ricerca di un ali da 1KW???...

...affermazioni del genere come minimo andrebbero motivate xkè si sta parlando di ali ke x componentistica e arkitettura son quanto di meglio il mercato ha da offrire...

...inoltre un attenta analisi dell'arkitettura interna, rumore ed efficenza farebbero tutti pendere l'ago della bilancia verso il Galaxy piuttosto ke verso il TurboJet (mentre negli altri campi c'è sostanziale parità)...ciao

Franz.
20-12-2006, 13:07
da ignorante leggo:

Alimentatore da marca generica (scrauso) 1009w

Alimentatore di marca decente (buono) 590w
Anche a me sembrerebbe così, però se non mi sbaglio Iantikas ha spiegato diversamente le cose, e siccome io non ci capisco un granchè...... :boh:
Iantikaaaaaaaaasssss...... :ave:

massimovasche
20-12-2006, 13:09

Vi ringrazio per la rapidità e per la precisione delle risposte; vorrei sapere perchè tanta malfiducia per gli Enermax (non solo qui, ma anche qua e là nel forum). In questo caso perchè me lo sconsigli a favore del Tagan?

Iantikas
20-12-2006, 13:09
Credo d'aver capito. A scanso d'equivoci quindi, questi qui sotto sarebbero i valori del "consumo reale stimato":

mentre questi qui sotto sarebbero i valori riferiti alla potenza più adatta per dimensionare l'alimentatore, giusto?

Un salutone, Franz

no, come ti ha detto micio quei due son la "potenza" consigliata nel caso di ali generico (no brand) e quella nel caso di ali di marca di discreta qualità (gli ultimi due valori di cui parlavo erano questi due riferiti all'ali di marca§)...

...il consumo "reale" stimato lo trovi all'inzio (i primi valori di cui ti parlavo nel post precedente) dove ti fornisci la stima in differenti scenari di utilizzo (tipo gaming, server, workstation)...ciao

p.s.: nn ti preoccupare il + delle volte nn capisco neanke io quello ke scrivo :D

Franz.
20-12-2006, 13:13
no, come ti ha detto micio quei due son la "potenza" consigliata nel caso di ali generico (no brand) e quella nel caso di ali di marca di discreta qualità...

...il consumo "reale" stimato lo trovi all'inzio dove ti fornisci la stima in differenti scenari di utilizzo (tipo gaming, server, workstation)...ciao
Ecco, ora ho capito! ;) Grazie Iantikas....

Adesso mi dò da fare per trovare il Tagan U35 da 700 watterozzoli..... :D Già ne ho trovato qualcuno.... il + basso è 206,60 euro.... e me lo devo andare a prendere di persona.... :D

Franz.
20-12-2006, 13:18
Certo che però lo stesso negozio ha pure il Corsair HX620..... :rolleyes:
Che devo fare? :confused:

Tagan U35 700W = 206,60 euro
Corsair HX 620 = 165,80 euro

quasi 40 euro di differenza...... ma vale questi 40 euro in più rispetto al Corsair il Tagan? Questo mi sa che è un grosso problema...... :mbe:

Vero è che dai 590 watt stimati per quell'esosa configurazione, ai 620 forniti dal Corsair ci sono solo 30 watt di differenza (se così si può dire...) mentre dai 590 stimati ai 700 del tagan ce ne corrono 110..... :rolleyes:
Che fissa..... :doh:

P.S.: Per Miciopazzo: questo è un negozio di Roma..... :D

miciopazzo198x
20-12-2006, 13:28

quasi 40 euro di differenza...... ma vale questi 40 euro in più rispetto al Corsair il Tagan? Questo mi sa che è un grosso problema...... :mbe:

Vero è che dai 590 watt stimati per quell'esosa configurazione, ai 620 forniti dal Corsair ci sono solo 30 watt di differenza (se così si può dire...) mentre dai 590 stimati ai 700 del tagan ce ne corrono 110..... :rolleyes:

Un negozio che ha il corsair e il tagan insieme? mandami Pm

TI ha detto Ian, che quei valori oltre ad essere indicativi sono "larghi" rispetto al reale consumo

miciopazzo198x
20-12-2006, 13:29
ah compuline...

apparte i prezzi buoni e la possibilità di ritirare a mano....

ho letto che son maleducati e di evitare di comprare da loro

poi non so

Iantikas
20-12-2006, 13:39

inizio a perdere le speranze :D ...quei 590W son il wattaggio consigliato dell'ali nn il consumo del sistema..."il tuo sistema" (quello inserito nel calcolatore) in realtà consuma meno di 400W...

...inizialmente mi avevi già kiesto cosa preferissi tra le 4 opzioni da te fornite (e c'erano già sia tagan ke corsair) e ti avevo detto Corsair...

...in seguito siccome eri molto propenso verso il Tagan ed è cmq un ottimo ali ti ho detto ke qualunque prendevi prendevi bene...

...se uno xò deve fare un attenta analisi di prezzo/prestazioni/componentistica/arkitettura/garanzia/rumore/etc etc la scelta preferibile a mio parere è il Corsair HX620W...

...essenzialmente x i 2 anni di garanzia in +, x gli almeno 30€ ke costa in meno, x la maggiore silenziosità fino a 300W e x il nn avere OCP...

...(OCP@20A x ogni singola linea +12v ke è sta un mesetto fa ufficialmente rimossa dalle specifike ATX poikè iniziava a risultare inadeguata rispetto alle attuali e prox future esigenze dei pc)...

...nn a caso gli ali ke stanno x uscire si stanno adeguando a questo...

Enermax Infiniti ke presenta tre linee con OCP ma con limite fissato a 28/28/30A
PC P&C serie TurboCool ha tolto dal listino tutti i modelli con + linee +12v lasciando solo quello a singola linea
Silverstone Olimpia appena uscito ank'esso a singola linea
i vari ali prodotti su base Seasonic Energy+/M12 ke nn hanno OCP

...inoltre stai sicuro ke i 620W e i 50A disponibili sul Corsair saranno + ke sufficenti x qualunque config attuale e prox futura vorrai mettere su (ci hanno alimentato anke un QX6700@3.6 e TRE 8800GTX in piena stabilità)...un sistema con 4HD, conroe E6800, 8800GTX + le solite periferike consuma circa 250W, aggiungi un altra 8800GTX e arrivi a poco meno di 400W...ti rimangono 200W x overcloccare, un enorità anke avendo un sistema phase-change tipo vapochill sulla cpu l'ali nn ti limiterebbe nell'overclock...

...e cosa + importante................vado a fare la pappa :D ...ciao ;)

Franz.
20-12-2006, 13:56
inizio a perdere le speranze :D ...quei 590W son il wattaggio consigliato dell'ali nn il consumo del sistema..."il tuo sistema" (quello inserito nel calcolatore) in realtà consuma meno di 400W...

...inizialmente mi avevi già kiesto cosa preferissi tra le 4 opzioni da te fornite (e c'erano già sia tagan ke corsair) e ti avevo detto Corsair...

...in seguito siccome eri molto propenso verso il Tagan ed è cmq un ottimo ali ti ho detto ke qualunque prendevi prendevi bene...

...se uno xò deve fare un attenta analisi di prezzo/prestazioni/componentistica/arkitettura/garanzia/rumore/etc etc la scelta preferibile a mio parere è il Corsair HX620W...

...essenzialmente x i 2 anni di garanzia in +, x gli almeno 30€ ke costa in meno, x la maggiore silenziosità fino a 300W e x il nn avere OCP...

...(OCP@20A x ogni singola linea +12v ke è sta un mesetto fa ufficialmente rimossa dalle specifike ATX poikè iniziava a risultare inadeguata rispetto alle attuali e prox future esigenze dei pc)...

...nn a caso gli ali ke stanno x uscire si stanno adeguando a questo...

Enermax Infiniti ke presenta tre linee con OCP ma con limite fissato a 28/28/30A
PC P&C serie TurboCool ha tolto dal listino tutti i modelli con + linee +12v lasciando solo quello a singola linea
Silverstone Olimpia appena uscito ank'esso a singola linea
i vari ali prodotti su base Seasonic Energy+/M12 ke nn hanno OCP

...inoltre stai sicuro ke i 620W e i 50A disponibili sul Corsair saranno + ke sufficenti x qualunque config attuale e prox futura vorrai mettere su (ci hanno alimentato anke un QX6700@3.6 e TRE 8800GTX in piena stabilità)...un sistema con 4HD, conroe E6800, 8800GTX + le solite periferike consuma circa 250W, aggiungi un altra 8800GTX e arrivi a poco meno di 400W...ti rimangono 200W x overcloccare, un enorità anke avendo un sistema phase-change tipo vapochill sulla cpu l'ali nn ti limiterebbe nell'overclock...

...e cosa + importante................vado a fare la pappa :D ...ciao ;)
e mi sembra giusto, vista l'ora..... ;)

Io invece mi sa che dovrò andare da un esorcista invece..... :D :D :D

Comunque gli Enermax Infiniti li avevo adocchiati pure io, ma l'immissione sul mercato è prevista per la fine di gennaio..... io non ho tutta stà fretta (tanto del pc nuovo non c'ho un cavolo.... praticamente quello che è in firma.... :D ) a stò punto potrei pure aspettare un altro pò..... :rolleyes:
La serie Infiniti (io propenderei per il 720, che dovrebbe avere un prezzo equiparato al Tagan) ha un sacco di belle carte al seguito, qui http://www.enermax.com/english/product_Display1.asp?PrID=66 c'è il "biglietto da visita", bisogna poi vedere e "saggiarne" la sostanza però..... ;)

Mar1o
20-12-2006, 13:58
allora raga mi è arrivata la 1900gt...sulla confezione c'è scritto ke vuole 25A sui 12volt...il mio ali di mexxa ne ha appena 16...cmq oggi è il secondo giorno ke la monto ci ho giocato un pokino e nn mi ha dato nessun problema...ke ne dite posso continuare a campare con questo?

Franz.
20-12-2006, 14:02
allora raga mi è arrivata la 1900gt...sulla confezione c'è scritto ke vuole 25A sui 12volt...il mio ali di mexxa ne ha appena 16...cmq oggi è il secondo giorno ke la monto ci ho giocato un pokino e nn mi ha dato nessun problema...ke ne dite posso continuare a campare con questo?
Probabilmente io sono il meno indicato a risponderti, quindi aspetta il parere di chi è più esperto, però imho dovresti provare mentre giochi ad attivare qualche programmino (se non hai un tester buono o un multimetro da collegare direttamente ad un molex dell'ali) che ti indica o meglio ancora ti registra le tensioni fornite dall'ali durante il gioco, così vedi almeno se si presentano significativi cali di tensione.

Il tuo ali di mexxa come hai scritto, potrebbe pure non avere alcuna limitazione, e così nel momento di massimo stress ti tira fuori tutti gli ampere che ti servono..... o magari è un ali a già 1 linea sola.... :rolleyes:

Mar1o
20-12-2006, 14:05
Probabilmente io sono il meno indicato a risponderti, quindi aspetta il parere di chi è più esperto, però imho dovresti provare mentre giochi ad attivare qualche programmino (se non hai un tester buono o un multimetro da collegare direttamente ad un molex dell'ali) che ti indica o meglio ancora ti registra le tensioni fornite dall'ali durante il gioco, così vedi almeno se si presentano significativi cali di tensione.

Il tuo ali di mexxa come hai scritto, potrebbe pure non avere alcuna limitazione, e così nel momento di massimo stress ti tira fuori tutti gli ampere che ti servono..... o magari è un ali a già 1 linea sola.... :rolleyes:

qualke suggerimento sul programmino? :D

Franz.
20-12-2006, 14:10
qualke suggerimento sul programmino? :D
bè, uno che se non ricordo male può registrare i valori di tensione in un grafico è Asus PC Probe, valido per le schede madri Asus..... :rolleyes:
Di altri programmini si è parlato nel corso del 3d (sono solo 344 pagine....) :D

Tieni presente però che questi programmini non sono molto attendibili.... secondo me meglio un buon tester analogico, per vedere immediatamente i cali di tensione.... ;)

Mar1o
20-12-2006, 14:13
bè, uno che se non ricordo male può registrare i valori di tensione in un grafico è Asus PC Probe, valido per le schede madri Asus..... :rolleyes:
Di altri programmini si è parlato nel corso del 3d (sono solo 344 pagine....) :D

Tieni presente però che questi programmini non sono molto attendibili.... secondo me meglio un buon tester analogico, per vedere immediatamente i cali di tensione.... ;)

il programmino dell'ASUS ce l'ho...devo solo capire da dove si vedono le tensioni dell'alimentatori...il tester la vedo un po dura nn so proprio dove procurarmelo... :rolleyes:

miciopazzo198x
20-12-2006, 14:25
Francamente ti consiglio di giocare... gioca, fai quello che fai di solito... se non ci son problemi (riavvio pc, e cose simili) vai tranquillo

che ali è?

massimovasche
20-12-2006, 14:33
Ma la certificazione SLI per le PSU, secondo voi, è una cosa vera o nvidia elargisce mazzette a destra e a manca per queste certificazioni. Io avevo un Silverstone da 650 W SLI certificated, è durato 3 giorni, poi RMA e vai.

Mar1o
20-12-2006, 14:37
Francamente ti consiglio di giocare... gioca, fai quello che fai di solito... se non ci son problemi (riavvio pc, e cose simili) vai tranquillo

che ali è?

no è un ali da 450watt ke stava insiema al case...ADJ è la marca nn penso valga qualcosa...ho giocato è ho fatto un paio di 3d mark@default tutto a posto...poi sono andato un po(diciamo...da 513\1312 a 570\1800) in oc e su 2 3d mark su 3 si è bloccato ma senza riavviarsi si è semplicemente piantato il quadro...pensate sia dovuto all'ali o al troppo oc?

Lazzaro82
20-12-2006, 14:56
mia config:
7950gx2
x6800
AW9D-MAx
2gb ddr2
cpns 9700 zalman
per ora nn ho velleita di overclock ma nn si sa' mai :D
che ali mi consigliate vorrei restare su i 120
lo zalman600hp??
grazie in anticipo per ogni risposta

Deskmat
20-12-2006, 14:59
Lazzaro82 inserisci qui http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php la tua config, ad occhio e croce cmq il Corsair 520W HX fa per te ;)

Mar1o
20-12-2006, 15:07
Inserisci qui http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php la tua config, ad occhio e croce cmq il Corsair 520W HX fa per te ;)

è affidabile?a me dice ke in carico ce la faccio con 15,7 A se nn ho capito male...e ho pure messo il pentiumD960 come procio visto ke il 930 nn c'era...

Deskmat
20-12-2006, 15:10
è affidabile?a me dice ke in carico ce la faccio con 15,7 A se nn ho capito male...e ho pure messo il pentiumD960 come procio visto ke il 930 nn c'era...
si pare sia abbastanza affidabile :)

Mar1o
20-12-2006, 15:11
si pare sia abbastanza affidabile :)

quindi co sto ali posso stare tranquillo...

Deskmat
20-12-2006, 15:17
A quanto ho letto facendo orientativamente una config simile alla tua ti ci vorrebbe un alimentatore caccoloso da 570W mentre con uno buono te ne usciresti con un 330W. Magari per ora lasciala a default e gioca a lungo, se ti dà problemi prova a farti prestare un ali migliore

Mar1o
20-12-2006, 15:18
A quanto ho letto facendo orientativamente una config simile alla tua ti ci vorrebbe un alimentatore caccoloso da 570W mentre con uno buono te ne usciresti con un 330W. Magari per ora lasciala a default e gioca a lungo, se ti dà problemi prova a farti prestare un ali migliore

si penso proprio ke farò cosi...vediamo se campo un paio di mesetti con questo e poi mi prendo un bell'ali con i controcxxxi... :D :D

Deskmat
20-12-2006, 15:20
Penso sia la soluzione migliore ;)

Lazzaro82
20-12-2006, 15:22
Lazzaro82 inserisci qui http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php la tua config, ad occhio e croce cmq il Corsair 520W HX fa per te ;)

ordinato corsair 520 grazie della prontezza nel rispondermi ciao e buone feste

Deskmat
20-12-2006, 15:26
Buone feste anche a te

ps. wow che rapidità, uguale-uguale a Micio :asd:

mareoracings
20-12-2006, 15:58
dato che dovrei comprare un alimentatore, sapere se il CoolerMaster RealPower 550W è buono?

miciopazzo198x
20-12-2006, 15:59
ottima scelta :D

che case hai? ihihi

Zamiel
20-12-2006, 16:11
ordinato corsair 520 grazie della prontezza nel rispondermi ciao e buone feste

Buona scelta, ne resterai soddisfatto :D

miciopazzo198x
20-12-2006, 16:54
Buona scelta, ne resterai soddisfatto :D
che case hai? :D

Iantikas
20-12-2006, 17:28
Ma la certificazione SLI per le PSU, secondo voi, è una cosa vera o nvidia elargisce mazzette a destra e a manca per queste certificazioni. Io avevo un Silverstone da 650 W SLI certificated, è durato 3 giorni, poi RMA e vai.

è curioso ke quasi tutti pensino ke sia nvidia a pagare x far mettere la certificazione SLI sugli ali...

la realtà è l'esatto opposto...il produttore di ali (ke può essere silverstone, enermax, tagan ,seasonic o qualunque altro) manda il particolare modello a nvidia x fargli eseguire il suo test x la certificazione SLI e, x farlo, il produttore da a nvidia 10.000$...

...ciao

Iantikas
20-12-2006, 17:34
no è un ali da 450watt ke stava insiema al case...ADJ è la marca nn penso valga qualcosa...ho giocato è ho fatto un paio di 3d mark@default tutto a posto...poi sono andato un po(diciamo...da 513\1312 a 570\1800) in oc e su 2 3d mark su 3 si è bloccato ma senza riavviarsi si è semplicemente piantato il quadro...pensate sia dovuto all'ali o al troppo oc?

Sicuramente NON all'ali...

...quando un problema è dovuto all'ali il pc si riavvia o si spegne e basta...se si blocca il problema al 100% nn'è dovuto ad una mancanza di A dell'ali...

...nel tuo cas con grande probabilità è un problema di oc...l'oc si fa a piccoli passi e con molta pazienza (se lo si vuol fare bene e sfruttare le varie componenti in maniera perfettamente stabile al max livello permesso)...nn puoi passare direttamente da 513/1312@570/1800 ma devi procedere a piccoli passi...inoltre x le gpu ti conviene nn occare gpu e mem contemporaneamente...prima trovi l limite della gpu con la mem a def. e poi lasciata la gpu alla max freq. stabile cerki il limite delle mem...ciao

Mar1o
20-12-2006, 17:44
Sicuramente NON all'ali...

...quando un problema è dovuto all'ali il pc si riavvia o si spegne e basta...se si blocca il problema al 100% nn'è dovuto ad una mancanza di A dell'ali...

...nel tuo cas con grande probabilità è un problema di oc...l'oc si fa a piccoli passi e con molta pazienza (se lo si vuol fare bene e sfruttare le varie componenti in maniera perfettamente stabile al max livello permesso)...nn puoi passare direttamente da 513/1312@570/1800 ma devi procedere a piccoli passi...inoltre x le gpu ti conviene nn occare gpu e mem contemporaneamente...prima trovi l limite della gpu con la mem a def. e poi lasciata la gpu alla max freq. stabile cerki il limite delle mem...ciao

x overcloccare ho utilizzato ati tray...è il prog ke mi ha impostato queste frequenze testandole...infatti con il bench di ati tray la skeda va...il problema è con 3d mark...cmq nn da nessun artefatto e le temperature sono basse...nn+ di 50gradi...x questo avevo i miei dubbi sul fatto ke il prob fosse di overclock...potrebbero essere i driver visto ke l'ho avuta ieri e ho installato solo quelli del cd nn quelli aggiornati?

Iantikas
20-12-2006, 17:55
x overcloccare ho utilizzato ati tray...è il prog ke mi ha impostato queste frequenze testandole...infatti con il bench di ati tray la skeda va...il problema è con 3d mark...cmq nn da nessun artefatto e le temperature sono basse...nn+ di 50gradi...x questo avevo i miei dubbi sul fatto ke il prob fosse di overclock...potrebbero essere i driver visto ke l'ho avuta ieri e ho installato solo quelli del cd nn quelli aggiornati?

i prog ke overclokkano automaticamente nn son x niente affidabili...l'oc si fa manualmente, a piccoli passi e testando bene ad ogni cambiamento...ti ripeto ke con grande probabilità o sulla gpu o sulla mem son impostate freq. troppo elevate in rapporto ai limiti della skeda e a quelli dettati dal raffreddamento utilizzato...siccome si blocca + probabile ke il problema sia causato da una freq. eccessiva sulla gpu piuttosto ke sulle mem...ciao

Mar1o
20-12-2006, 18:12
i prog ke overclokkano automaticamente nn son x niente affidabili...l'oc si fa manualmente, a piccoli passi e testando bene ad ogni cambiamento...ti ripeto ke con grande probabilità o sulla gpu o sulla mem son impostate freq. troppo elevate in rapporto ai limiti della skeda e a quelli dettati dal raffreddamento utilizzato...siccome si blocca + probabile ke il problema sia causato da una freq. eccessiva sulla gpu piuttosto ke sulle mem...ciao

ok grazie... ;)

miciopazzo198x
20-12-2006, 22:02
Scusate una domanda...

son 5 anni che ho questo vecchio pc.... con alimentatori abb scrausi...ora ho un Codgen, quello di priam non so cosa fosse

e non sè mai rotto nulla! Cpu, ram, lettori e masterizzatori, scheda video, SB LIVE 1024 :D .... funge tutto bene :eek: ancora dopo 5 anni di intenso uso

Stando a problematiche di ripple e di ali scrausi avrei dovuto buttà tutto il pc... :D invece fila tutto bene :D

Franz.
20-12-2006, 22:12
Scusate una domanda...

son 5 anni che ho questo vecchio pc.... con alimentatori abb scrausi...ora ho un Codgen, quello di priam non so cosa fosse

e non sè mai rotto nulla! Cpu, ram, lettori e masterizzatori, scheda video, SB LIVE 1024 :D .... funge tutto bene :eek: ancora dopo 5 anni di intenso uso

Stando a problematiche di ripple e di ali scrausi avrei dovuto buttà tutto il pc... :D invece fila tutto bene :D
E perchè... io no? :D C'ho un ali adesso, che c'è solo scritto "made in taiwan" e "400Watt".... :eek: :D
E ci mando avanti:
Asus P4B
P4 1,7ghz
1 gb ram pc133
3 sk pci
5 hd
floppy
lettore dvd
master. dvd
e un pò di ventole stile "folletto"... :D
ah... dimenticavo: Radeon 9500 pro agp.... :D

Sebyan
20-12-2006, 22:39
Meglio un thermaltake toughpower 700w a 95€ o un SeaSonic 650W S12 650 a 125€? Considerando che non faccio oc, che la cpu è un 939 x2: il thermaltake me le regge bene, due x1950pro in crossfire?

Scusate se spammo il forum con queste richieste ma è ormai imminente l'acquisto del computer :)

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi

miciopazzo198x
20-12-2006, 23:01
Meglio un thermaltake toughpower 700w a 95€ o un SeaSonic 650W S12 650 a 125€? Considerando che non faccio oc, che la cpu è un 939 x2: il thermaltake me le regge bene, due x1950pro in crossfire?

Scusate se spammo il forum con queste richieste ma è ormai imminente l'acquisto del computer :)

Thermaltake ToughPower ATX 750w è l'unico TT decente

regolati ^___^'

Spytek
20-12-2006, 23:02

Ti consiglierei di prendere il Seasonic.
E' più affidabile rispettto al T.T ;)
In ogni caso entrambi gli alimentatori reggerebbero due X1950 pro

miciopazzo198x
20-12-2006, 23:10

ma ke spam?

è la sezione giusta :D

miciopazzo198x
20-12-2006, 23:11

S12 non è modulare, ti va bene uguale?

Cioè ha tutti i cavi attaccati e non puoi attaccare solo quelli che ti servono (per lasciare piu spazio nel case, + ordine)

miciopazzo198x
21-12-2006, 00:05
Tutte le case produttrici danno anche il manuale in italiano???

http://www.corsairmemory.com/corsair/products/guides/Corsair_PSU_Italian_Manual.pdf

Sebyan
21-12-2006, 09:45
S12 non è modulare, ti va bene uguale?

Cioè ha tutti i cavi attaccati e non puoi attaccare solo quelli che ti servono (per lasciare piu spazio nel case, + ordine)
Ma da altri problemi oltre all'ordine il fatto che non sia modulare, tipo sulla ventilazione?

Dite insomma che il seasonic li varrebbe 30€ in più. Boh non lo so io vorrei cercare di risparmiare il più possibile però non vorrei ritrovarmi poi con mobo e cpu spiattellate.. voi che dite?

Grazie a tutti per le risposte precedenti e future :p

Franz.
21-12-2006, 10:04
Ragazzi, un'ultima domanda ancora e poi non vi rompo più.... :D

Ho ridato un occhiata a quel calcolo dei consumi presunti (postato qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15182806&postcount=6814 ) come indicato da Iantikas, e sulla base dei dati da me inseriti mi aveva fornito questi valori come raccomandati:

Recommended size PSU:
+3.3V = 22A
+5V = 14A
+12V1 = 16A
+12V2 = 16A
+12V3 = 16A
-12V = 0.8A
+5Vsb = 2.5A

Ora, stavo raffrontando appunto questi dati con i valori dichiarati del tagan U35 da 700watt, questi:

Questi sono i valori "promessi" dall'ali:
+3.3V = 28A
+5V = 28A
+12V1 = 20A
+12V2 = 20A
+12V3 = 20A
+12V4 = 20A
-12V = 0,5A
+5VSB = 3A

ed ho notato che è tutto sovradimensionato, tranne i -12v, per i quali vengono indicati come raccomandati 0,8A, mentre il tagan ne può erogare 0,5A al massimo.
Le mie domande quindi sono:
a cosa servono i -12v?
Questa leggera "carenza" può creare problemi al sistema o all'alimentatore?

Un salutone, Franz

miciopazzo198x
21-12-2006, 11:46
Ma da altri problemi oltre all'ordine il fatto che non sia modulare, tipo sulla ventilazione?

Dite insomma che il seasonic li varrebbe 30€ in più. Boh non lo so io vorrei cercare di risparmiare il più possibile però non vorrei ritrovarmi poi con mobo e cpu spiattellate.. voi che dite?

Grazie a tutti per le risposte precedenti e future :p

Be i "problemI" se vogliamo chiamarli così sono di ordine e un po' di ventilazione...

piu' cavi e meno facilmente l'aria circola nel case... pero' non è un problema "mortale" per l'hardware (fino a poco tempo fa erano tutti non modulare e non è mai successo nulla)...

vedi te.... se hai la cpu ben raffreddata e l'aria nel case non è rovente, puoi tranquillamente risparmiare qualcosa col non modulare...

apparte questo discorso dei cavi informati bene sulla qualità e su cosa realmente ti serve o no

miciopazzo198x
21-12-2006, 11:51

Ho ridato un occhiata a quel calcolo dei consumi presunti (postato qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15182806&postcount=6814 ) come indicato da Iantikas, e sulla base dei dati da me inseriti mi aveva fornito questi valori come raccomandati:

Recommended size PSU:
+3.3V = 22A
+5V = 14A
+12V1 = 16A
+12V2 = 16A
+12V3 = 16A
-12V = 0.8A
+5Vsb = 2.5A

Ora, stavo raffrontando appunto questi dati con i valori dichiarati del tagan U35 da 700watt, questi:

+3.3V = 28A
+5V = 28A
+12V1 = 20A
+12V2 = 20A
+12V3 = 20A
+12V4 = 20A
-12V = 0,5A
+5VSB = 3A

ed ho notato che è tutto sovradimensionato, tranne i -12v, per i quali vengono indicati come raccomandati 0,8A, mentre il tagan ne può erogare 0,5A al massimo.
a cosa servono i -12v?

Un salutone, Franz

:mbe: Non stai benissimo :D

lascia stare 'sti dati..... scegli la qualità non ti fermare troppo sui numeri o diventi pazzo... il tagan costa caro perchè è buono .... se lo compri (Ian te lha detto 2 volte) vai sicuro che hai preso un ottimo ali...

pero pare abbia quel limitatore di A sui 12v...

Cmq oggi sono andato a prendere il Corsair... :D
Domani vo a farmelo montare.... :stordita:

Speriamo bene! dal punto di vista dell'imballaggio, che dire? è perfetto!

L'alimentatore vero è proprio ha una copertura totale di spugnaplasticosa (roba spessa 3cm che lo racchiude come fosse una scatola) ...

Cavi nella borsetta marchiata Corsair, cavo di alimentazione, laccetti, viti e adesivo POWERED BY CORSAIR :cool:

Iantikas
21-12-2006, 12:04

Recommended size PSU:
+3.3V = 22A
+5V = 14A
+12V1 = 16A
+12V2 = 16A
+12V3 = 16A
-12V = 0.8A
+5Vsb = 2.5A

+3.3V = 28A
+5V = 28A
+12V1 = 20A
+12V2 = 20A
+12V3 = 20A
+12V4 = 20A
-12V = 0,5A
+5VSB = 3A

a cosa servono i -12v?

Un salutone, Franz

se prima stavo iniziando a perderle ora le ho perse del tutto le speranze :D ...

...quei valori ke hai preso con 12v1, 12v2, +5vsb etc etc NON SONO valori consigliati x il tuo sistema è un esempio x farti capire come leggere le specifike di un ali...

... :cry:...

...pure solo a leggere dke c'è scritto sopra quella tabella...

" When choosing a psu make sure both the wattage AND 12V combined amps are met. Often the 12V combined amps
is given in watts below the individual 12v rail draws, so to convert to amps, divide by 12.

Eg. Antec neo HE 430w has following specs: "

...e poi c'è la tabella ke rakkiude le specifike del NEO 430W...ma nn ti sta consigliando quell'ali ti sta dicendo dove trovare il valore compbinato dei +12v ke insieme col wattaggio è il valore + importante...

... :cry:

FeAS
21-12-2006, 12:37
Salve, ho chiesto aiuto per un case nel topic dei case e mi è stato consigliato di prendere questo:

Antec 900 (http://app.tentoe.com/__FileManager__/Org_100_41/761/900_demo.html)

La mia configurazione dovrebbe essere questa:

Scheda madre = Asus P5b deluxe ap i965p s775
Cpu = intel core 2 duo E6600
Ram = 2 kingston da 1024
Hdd = western digital 320 gb sata cache 16 mb
Scheda video = GeForce 7950gt 512
Lettore Dvd = Samsung

Che ali ci metto?
Grazie per l'attenzione :D

-=[AL3X]=-
21-12-2006, 13:03
Sarebbe bello se la suddivisione in classi nella prima pagina venisse aggiornata.

Ha + di un anno... :D

Franz.
21-12-2006, 13:39
=-']Sarebbe bello se la suddivisione in classi nella prima pagina venisse aggiornata.

Ha + di un anno... :D
Gente, il ragazzo ha ragione.... :D non sarebbe male ri-aggiornare l'elenco della prima pagina..... non avete idea magari di quante domande vi sareste risparmiati..... :eek: Vero Iantikas? :D

O volete che trovi il modo di farvi altre decinaia e decinaia di domande? :mbe:

Un salutone, Franz

P.S: per Iantikas: dai, non sono così "irricuperabile"..... :) ci metto un pò, però poi le capisco le cose..... :D e che qui non ho ancora ben capito cos'è che devo capire..... :p :D :D :D

P.S. al P.S: comunque siete delle persone meravigliose, mi piace molto scherzare con voi.... ;) Auguri di Buone Feste a tutti tutti tutti.... :cincin:

miciopazzo198x
21-12-2006, 17:55
Salve, ho chiesto aiuto per un case nel topic dei case e mi è stato consigliato di prendere questo:

Antec 900 (http://app.tentoe.com/__FileManager__/Org_100_41/761/900_demo.html)

La mia configurazione dovrebbe essere questa:

Scheda madre = Asus P5b deluxe ap i965p s775
Cpu = intel core 2 duo E6600
Ram = 2 kingston da 1024
Hdd = western digital 320 gb sata cache 16 mb
Scheda video = GeForce 7950gt 512
Lettore Dvd = Samsung

Che ali ci metto?
Grazie per l'attenzione :D

Quanto ci vuoi spendere? :D

Cmq le solite opzioni...

Se vuoi spendere "poco": LcPower Titan 560w

Se vuoi spendere di piu' e bene:

Tagan serie U35

Seasonic S12 o M12

Corsair 520w o 620w

Questo indicativamente...altrimenti ogni marca (apparte Corsair) ha modelli meno recenti ma sempre ottimi (Corsair no perchè è nuova nel campo e ha solo due -ottimi- modelli)

Occhio ai Tagan U25 un po' rumorosetti.... aspetta conferme da chi ne sa + di me (anche perchè quello che so me l'hanno detto loro :D )

miciopazzo198x
21-12-2006, 17:57
Gente, il ragazzo ha ragione.... :D non sarebbe male ri-aggiornare l'elenco della prima pagina..... non avete idea magari di quante domande vi sareste risparmiati..... :eek: Vero Iantikas? :D

O volete che trovi il modo di farvi altre decinaia e decinaia di domande? :mbe:

Un salutone, Franz

P.S: per Iantikas: dai, non sono così "irricuperabile"..... :) ci metto un pò, però poi le capisco le cose..... :D e che qui non ho ancora ben capito cos'è che devo capire..... :p :D :D :D

P.S. al P.S: comunque siete delle persone meravigliose, mi piace molto scherzare con voi.... ;) Auguri di Buone Feste a tutti tutti tutti.... :cincin:

:nonsifa: non te la cavi con gli auguri!

hai detto CI METTO UN PO, di qua e di là ma ancora non hai scelto :D

oh, è pijati sto corsaro dove l'ho preso io! 24h e ce lhai al negozio... poi tocca vedè dove abiti :mc:

Mi so dovuto fare 30km dentro roma (2 ore abbondanti) :mad:

-=[AL3X]=-
21-12-2006, 19:13
Gente, il ragazzo ha ragione.... :D non sarebbe male ri-aggiornare l'elenco della prima pagina..... non avete idea magari di quante domande vi sareste risparmiati..... :eek: Vero Iantikas? :D [...]

Si xke cercare info + aggiornate in 300 pagine nn è facile... :)

rdv_90
21-12-2006, 19:15
=-']Si xke cercare info + aggiornate in 300 pagine nn è facile... :)

ma shark 2 non si vede da tempo... bisognerebbe chiedere ad un mod

Franz.
21-12-2006, 19:19
:nonsifa: non te la cavi con gli auguri!

hai detto CI METTO UN PO, di qua e di là ma ancora non hai scelto :D

:stordita: Porcamiseria.... ma come hai fatto ad accorgertene? :stordita: Ma non ti sfugge niente.... :D :D :D
E comunque non è vero che non ho scelto: ho scelto il Tagan, perchè ha dei notevoli amperaggi, è solo che sono leggerissimamente un pò indeciso con il Corsair, quello da 620 watt però.... :D :cool: e poi sto aspettando per vedere quando usciranno sti enermax infiniti..... da come li hanno annunciati sembrano proprio forti.... 2 linee a 12v da 28A e 1 da 30A..... si dovrebbe riuscire a stare a posto pure con le sk video + esose.... ;)

Che dite? :mbe: sono grave? :stordita:

oh, è pijati sto corsaro dove l'ho preso io! 24h e ce lhai al negozio... poi tocca vedè dove abiti :mc:

Mi so dovuto fare 30km dentro roma (2 ore abbondanti) :mad:
mmmmhhhhhh..... :mbe:
Tu dici che se me lo prendo lì dove l'hai preso te, se ci andassimo insieme mi/ci fanno un pò di sconto poi per il futuro? ;)

Un salutone, Franz

Franz.
21-12-2006, 19:24
ma shark 2 non si vede da tempo... bisognerebbe chiedere ad un mod
Complimenti rdv_90, perchè secondo me con 6890 msg alle spalle saresti il + autorevole ad intercedere presso i mod per la modifica del 1° post..... ;) :D

rdv_90
21-12-2006, 19:27
Complimenti rdv_90, perchè secondo me con 6890 msg alle spalle saresti il + autorevole ad intercedere presso i mod per la modifica del 1° post..... ;) :D

grazie ma passo la palla per due motivi:

1- sono impegnato a mantenere vive altre discussioni (anche su pcsilenzioso)
2- c'è chi è molto + autorevole di me (vedi Iantikas ;) )

se iantikas avesse tempo sarebbe la persona perfetta ;)

Franz.
21-12-2006, 19:37
grazie ma passo la palla per due motivi:

1- sono impegnato a mantenere vive altre discussioni (anche su pcsilenzioso)
2- c'è chi è molto + autorevole di me (vedi Iantikas ;) )

se iantikas avesse tempo sarebbe la persona perfetta ;)
Bè, sicuramente siete entrambi al di sopra della media, comunque io mi riferivo al semplice aggiornamento dell'elenco degli ali inserito nel primo post, quello originato appunto da shark2.... penso che se riusciste prima di tutto a decidere le modifiche da apportare, ovviamente tra te e Iantikas, poi sarebbe sufficiente che uno di voi due contatti il mod, per apportare le modifche fisicamente al post (credo il mod sia l'unico che abbia i privilegi per poter editare il post di un utente... ;) ). Tutto qui. Poi il 3d continuerà da solo, come ha fatto fino ad oggi.... ;)

E magari, per correttezza (soprattutto nei confronti di shark2...) potreste far aggiungere pure in fondo alla pagina, una piccola scritta dal mod con "modificato il ----- su proposta di tizio, caio, sempronio ecc." e per quello che mi riguarda (e per quanto conta cmq la mia voce qui.... visto che nel campo non sono sicuramente un autorità... :D ) per solidarietà, se volete potete metterci anche la mia firma, perchè sia tu che Iantikas godete della mia fiducia. ;)

Un salutone, Franz

rdv_90
21-12-2006, 19:40
Bè, sicuramente siete entrambi al di sopra della media, comunque io mi riferivo al semplice aggiornamento dell'elenco degli ali inserito nel primo post, quello originato appunto da shark2.... penso che se riusciste prima di tutto a decidere le modifiche da apportare, ovviamente tra te e Iantikas, poi sarebbe sufficiente che uno di voi due contatti il mod, per apportare le modifche fisicamente al post (credo il mod sia l'unico che abbia i privilegi per poter editare il post di un utente... ;) ). Tutto qui. Poi il 3d continuerà da solo, come ha fatto fino ad oggi.... ;)

E magari, per correttezza (soprattutto nei confronti di shark2...) potreste far aggiungere pure in fondo alla pagina, una piccola scritta dal mod con "modificato il ----- su proposta di tizio, caio, sempronio ecc." e per quello che mi riguarda (e per quanto conta cmq la mia voce qui.... visto che nel campo non sono sicuramente un autorità... :D ) per solidarietà, se volete potete metterci anche la mia firma, perchè sia tu che Iantikas godete della mia fiducia. ;)

Un salutone, Franz

:)

aspettiamo che iantikas sia online e vediamo cosa dice ;)

Franz.
21-12-2006, 19:43
:)

aspettiamo che iantikas sia online e vediamo cosa dice ;)
Ok... e nel frattempo, se c'è qualcun altro che si fida di Iantikas e di rdv_90, metta una croce qui sotto e li autorizzi ad inserire pure la sua firma.... ;) :D
Forza...su! ;)

Spytek
21-12-2006, 21:06
Io mi sento spesso con Shark 2.
Ca@@arola quanto è preparato :eek:
Ora lo convinco ad oggiornare il thread ;)

miciopazzo198x
21-12-2006, 22:07
non aspettatevi che qualcuno legga la prima pag...

Xjao^Gabry
21-12-2006, 22:45
eccomi qui, finalmente son riuscito a montare tutto.. e come vedrete in firma ho montato un ocz gamexstream 600w..
nn saprei come misurare i V ke arrivano sulle linee, e nn ci penso neanke.. xò posso dirvi ke è +ttosto silenzioso (sia xkè lo sfrutto poco con l'attuale config, sia xkè il mio case fa + kasino, sia xkè la silenziosità è cmq una questione soggettiva :rolleyes: )

miciopazzo198x
21-12-2006, 23:21
eccomi qui, finalmente son riuscito a montare tutto.. e come vedrete in firma ho montato un ocz gamexstream 600w..
nn saprei come misurare i V ke arrivano sulle linee, e nn ci penso neanke.. xò posso dirvi ke è +ttosto silenzioso (sia xkè lo sfrutto poco con l'attuale config, sia xkè il mio case fa + kasino, sia xkè la silenziosità è cmq una questione soggettiva :rolleyes: )
meglio così

miciopazzo198x
21-12-2006, 23:42
eccovi delle foto del Corsaro :D

http://img45.imageshack.us/img45/9619/p1040331dq5.th.jpg (http://img45.imageshack.us/my.php?image=p1040331dq5.jpg)

Bollino SLI

http://img201.imageshack.us/img201/5271/p1040332dz8.th.jpg (http://img201.imageshack.us/my.php?image=p1040332dz8.jpg)

Aperto con spugnona intorno all'ali :D e cavetteria a sinistra

http://img119.imageshack.us/img119/8420/p1040334ii1.th.jpg (http://img119.imageshack.us/my.php?image=p1040334ii1.jpg)

http://img297.imageshack.us/img297/609/p1040335gq3.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=p1040335gq3.jpg)

dietor
22-12-2006, 00:37
Complimenti, ottimo ali, non te ne pentirai, anch'io lo stavo per prendere.

miciopazzo198x
22-12-2006, 00:45
poi c'hai ripensato? :D

Franz.
22-12-2006, 06:31
eccovi delle foto del Corsaro :D

http://img45.imageshack.us/img45/9619/p1040331dq5.th.jpg (http://img45.imageshack.us/my.php?image=p1040331dq5.jpg)

Bollino SLI

http://img201.imageshack.us/img201/5271/p1040332dz8.th.jpg (http://img201.imageshack.us/my.php?image=p1040332dz8.jpg)

Aperto con spugnona intorno all'ali :D e cavetteria a sinistra

http://img119.imageshack.us/img119/8420/p1040334ii1.th.jpg (http://img119.imageshack.us/my.php?image=p1040334ii1.jpg)

http://img297.imageshack.us/img297/609/p1040335gq3.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=p1040335gq3.jpg)
mmmmhhhhhh........ :mbe: ......... Però.... Bello! :D
Ma il servizio è finito qui? :eek: e le foto dei cavi? Io mò che c'ho il case "finestrato" devo guardare pure l'estetica sai.... :cool: :D

Comunque, scherzi a parte, mi sa che c'avete ragione voi.... se è vero che un domani usciranno delle schede video particolarmente avide (assieme ai quadcore...) che potranno succhiare pure fino a 22-24A, mi sa che conviene + prendere un ali sbloccato come il Corsair che uno con i limiti d'amperaggio.... se v'andate a leggere infatti le note dei nuovi enermax Infiniti, vedrete che i blocchi di amperaggio sulle linee sono stati innalzati a 28A per le linee 1 e 2 a 12v, e 30A per la terza.... :eek:

miciopazzo198x
22-12-2006, 07:30
i cavi sono tutti neri :D

Bugs Bunny
22-12-2006, 12:09
Salve. a breve cambiero case e monterò un sistema a liquido,per cui overclocckerò ed aggiungerò delle ventole al pc.
possiedo un enermax 460 W con i seguenti amperaggi:
+12 V 33A
+5V 35A
+3,3 V 35A

Solo che la tensione dei 12 V è di 11,97 e si abbassa a 11,90 con il super pi.
siccome overclockerò e ho fatto il psu extreme calculator con tutte le ventole che avrò e i componenti overcloccati,mi è uscito 416 W.
Ho paura che questo alimentatore non riesca a tenere i voltaggi,per cui pensavo di utilizzare anche un alimentatore di sostegno per le ventole(da 300W macron power) in modo da non appesantire il carico dell'enermax troppo.
faccio bene?

Iantikas
22-12-2006, 12:26
Salve. a breve cambiero case e monterò un sistema a liquido,per cui overclocckerò ed aggiungerò delle ventole al pc.
+12 V 33A
+5V 35A
+3,3 V 35A

siccome overclockerò e ho fatto il psu extreme calculator con tutte le ventole che avrò e i componenti overcloccati,mi è uscito 416 W.
Ho paura che questo alimentatore non riesca a tenere i voltaggi,per cui pensavo di utilizzare anche un alimentatore di sostegno per le ventole(da 300W macron power) in modo da non appesantire il carico dell'enermax troppo.
faccio bene?

Il tuo enermax è + ke sufficente...i calcolatori come quello ke hai usato ti forniscono un valore di parekkio errato rispetto a quello reale dato ke x ogni componente sommano il suo consumo di picco...t ritrovi quindi con un valore di molto superiore al reale...

...anke in oc nn arrivi neanke a sforare i 200W in full load (gpu, cpu, hd tutti sotto stress ognuno tramite prog specifici x stress componenti)...

...i valori delle tensioni inoltre se li hai letti tramite bios o software nn hanno nessuna validità...devi leggerli x forza tramite tester x avere dei dati concreti e reali da prendere in considerazione...

...siccome hai un ali a singola linea +12v ti basta un molex 4pin...devi leggere i valori in idle e in load (intendendo come load lo scenario scritto poco sopra ke rappresenta il max consumo a cui il tuo sistema può arrivare...ti basta far girare contemporaneamente prime95, 3dmark05, hdtune)...i puntali +/- del tester li devi mettere rispettivamente in rosso/nero del molex 4pin x avere i +5v e in giallo/nero del molex 4pin x avere i +12v...

...tieni inoltre presente ke oscillazioni idle/load di 0.2/0.3v sui +12v son nella norma e nn influenzano minimamente l'oc ai livelli permessi da un dissi ad aria o da un impianto a liquido...oscillazioni, sempre sui +12v, di 0.1v o inferiori son da ritenersi molto buone e raramente in qualunque livello di oc possono influenzare il max risultato ottenibile...

...ciao

Bugs Bunny
22-12-2006, 12:36
ok grazie

Sebyan
22-12-2006, 13:02
Scusate se posto qua ma ho idea che nel thread ufficiale dei case non avrò risposta, viste le precedenti esperienze :(

Bastano due ventole da 80mm (una posteriore e una laterale) e una da 80 o 120 anteriore ad areare bene un case (ma mi sembra che quella anteriore non abbia sbocchi verso l'esterno :confused: )?

Se vi va di dare un occhiate all'infimo (ma economico, almeno :D ) case il link è questo http://www.3rsystem.it/products/r400.html

Mi ripeto: scusate se l'ho postato qui, so che è totalmente off topic però approfitto della disponibilità delle persone che postano qui visto anche che è una domanda pittosto generica

Bugs Bunny
22-12-2006, 13:33
mettine una davanti in aspirazione e una dietro in espulsione tutte e 2 da 120 magari.
e se vuoi anche una laterale ma 2 ventole d a 120 poste c ome ti ho d etto arieggiano bene,se consideri che un pochetto aiuta anche l'alimentatore :)

-=[AL3X]=-
22-12-2006, 13:49
Ho provato a leggere un pò di pagine in dietro... e quello che ho capito è che un ali di qualità costa dai 100€ in su.

Xò se uno ha un budget di 50€ quale consilgiate ?

Come sistema diciamo:
e6600
p5w dh
2x1GB ram
2 hd di cui 1wd raptor e 1wd 320GB
1 mast dvd
1 ati 1950pro o nvidia 7900gs

Quindi in sostanza nulla di che...
Contando magari una dx10 di fascia alta ma nn necessariamente supporti un CF o Sli...

PS: attualmente ho un techsolo 550.

Spytek
22-12-2006, 13:49
+12 V 33A
+5V 35A
+3,3 V 35A

faccio bene?
Per quanto riguarda la rilevazione dei voltaggi bisogna effettuarli durante il gioco e non sotto Prime dato che quest'ultimo stressa solo la Cpu e non la scheda video.
Li puoi misurare con l'ausilio di un Tester
Per quanto riguarda l'Enermax 460 W se hai rilevato 11,97 questo è molto indicativo perchè molto probabilmente in full load scenderà a 11,85-11.80 V che non sono assolutamente sufficienti per il tuo sistema. :)
Ti consiglio vivamente di cambiare alimentatore ;)

Sebyan
22-12-2006, 13:51
mettine una davanti in aspirazione e una dietro in espulsione tutte e 2 da 120 magari.
e se vuoi anche una laterale ma 2 ventole d a 120 poste c ome ti ho d etto arieggiano bene,se consideri che un pochetto aiuta anche l'alimentatore

Dietro mi sembra che ce ne possa andare al massimo una da 92

Mar1o
22-12-2006, 13:54
nn mi ricordo se ho già posto questa domanda...cmq esiste un programma x verificare in tempo reale amperaggi e voltaggi dell'ali?

rdv_90
22-12-2006, 14:20
nn mi ricordo se ho già posto questa domanda...cmq esiste un programma x verificare in tempo reale amperaggi e voltaggi dell'ali?

speedfan o everest... ma non sono sempre attendibili (per i voltaggi quasi mai)

Iantikas
22-12-2006, 15:04
=-']Ho provato a leggere un pò di pagine in dietro... e quello che ho capito è che un ali di qualità costa dai 100€ in su.

Xò se uno ha un budget di 50€ quale consilgiate ?

Come sistema diciamo:
e6600
p5w dh
2x1GB ram
2 hd di cui 1wd raptor e 1wd 320GB
1 mast dvd
1 ati 1950pro o nvidia 7900gs

Quindi in sostanza nulla di che...
Contando magari una dx10 di fascia alta ma nn necessariamente supporti un CF o Sli...

PS: attualmente ho un techsolo 550.

nn'è vero ke bisogna x forza spendere + di 100€...

...infatti proprio in questi giorni stavo pensando di aprire un paio di 3d...uno ke rappresenti una specie di classifica con tutti gli ali degni di nota al momento in commercio suddivisi in gruppi in base alle loro qualità (con una sintetica lista di pregi e difetti) e un altro con una breve descrizione di un ali ke nel mese corrente si distingue dai diretti concorrenti...

...x es. un Antec EarthWatts 430W si può aquistare x 63€, è certificato 80plus (ha un efficenza mai inferiore al 80% durante pressokè l'intera erogazione), ha tensioni stabili e ripple entro specifike ed è abb silenzioso; inoltre offre 30A complessivi sui +12v...è + ke sufficente x alimentare una config con E6600 + 8800GTX + 2HD in raid0 con annesso oc della CPU ai livelli permessi da un buon dissi ad aria...

...è kiaro ke c'è di meglio ma andrebbe anke tenuto presente se di ciò ke si può avere in + si ha un assoluto bisogno e necessità...ciao

-=[AL3X]=-
22-12-2006, 15:28
Capisco... e questo sarebbe meglio di quello che ho attualmente ? techsolo 550 o di un LC Titan ?

Certamente c'è di meglio come dici tu ma a prezzi superiori... la mia domanda era propio x 50€ il melgio che c'è in circolazione...

Grazie x la celere risp. :)

Iantikas
22-12-2006, 15:42
=-']Capisco... e questo sarebbe meglio di quello che ho attualmente ? thechsolo 550 o di un LC Titan ?

anni luce meglio del techsolo 550 e decisamente meglio di un Titan 560W...ciao

p.s.: in sintesi attualmente x 60€ il EarthWatts 430W ritengo sia decisamente la scelta migliore ke si possa fare...con 63€ ci si porta a casa un ali ke nn ha nulla da invidiare a modelli ben + costosi se nn, naturalmente, la sola "potenza" inferiore...

Spytek
22-12-2006, 19:56
Edit

pirella
22-12-2006, 20:31
ieri ho fatto la pazzia...
per la prima volta ho preso un ali che non reputo di marca...
un lc-power 850w darkangelcon 4 linee da 12V a 18A l'una... ventolozza da 14cm...

PArlando con un amico che l'ha testato, ha detto che è silnezioso e pure performante... voi che mi dite? :stordita:

Ora non mi resta altro che piazzare l'evostream 600w :stordita:

Iantikas
22-12-2006, 22:08
ieri ho fatto la pazzia...
per la prima volta ho preso un ali che non reputo di marca...
un lc-power 850w darkangelcon 4 linee da 12V a 18A l'una... ventolozza da 14cm...

PArlando con un amico che l'ha testato, ha detto che è silnezioso e pure performante... voi che mi dite? :stordita:

Ora non mi resta altro che piazzare l'evostream 600w :stordita:

sicuramente sarà + silenzioso del evostream 600W ;) ...

...cmq x 130€ potevi prendere di meglio (anke xkè, dato questa volta miracolosamente dikiarato, gli 850W son di picco) sia dal punto di vista prestazionale/qualitativo sia dal punto di vista del rumore...è un pò una pazzia dato ke x questa cifra si può aquistare ali realmente ottimi...

...cmq se fosse x il parere degli utenti tutti gli ali son silenziosi e quasi tutti praticamente inudibili (trovare un utente ke afferma ke il proprio ali è rumorosetto è una perla + unica ke rara) :D ...ciao

pirella
22-12-2006, 22:28
sicuramente sarà + silenzioso del evostream 600W ;) ...

...cmq x 130€ potevi prendere di meglio (anke xkè, dato questa volta miracolosamente dikiarato, gli 850W son di picco) sia dal punto di vista prestazionale/qualitativo sia dal punto di vista del rumore...è un pò una pazzia dato ke x questa cifra si può aquistare ali realmente ottimi...

...cmq se fosse x il parere degli utenti tutti gli ali son silenziosi e quasi tutti praticamente inudibili (trovare un utente ke afferma ke il proprio ali è rumorosetto è una perla + unica ke rara) :D ...ciao

si si... ti quoto in tutto.
Che siano di picco, su un ali non di marca quello si, anche se minimo 700-750 continui li eroga tranquillamente.

ma con 130€ che ti saresti preso? (a parte tagan che l'ho provato e proprio non mi piace... e anche thermaltake proprio no... potevo fare un pensierino al toughpower 750... ma il prezzo era superiore... e come marca però non mi piace). stavolta sto lc proprio mi ispirava.

PS: guarda questo link (http://forum.amdplanet.it/viewtopic.php?t=24282)

Iantikas
22-12-2006, 23:31
Che siano di picco, su un ali non di marca quello si, anche se minimo 700-750 continui li eroga tranquillamente.

ma con 130€ che ti saresti preso? (a parte tagan che l'ho provato e proprio non mi piace... e anche thermaltake proprio no... potevo fare un pensierino al toughpower 750... ma il prezzo era superiore... e come marca però non mi piace). stavolta sto lc proprio mi ispirava.

a 125€ ti potevi prendere un Corsair 520W...a 140€ un ToughPower 750W ke x quanto nn ti possa ispirare è un buon ali (l'unica serie buona della TT)...a 120€ uno Strider 600W...a 130€ un Energy+ 550W...giusto x fare qualke esempio...

...sopratutto il primo e l'ultimo son ali ottimi sotto tutti i punti di vista ke ti garantiscono tensioni irreprensibili, efficenza oltre l'80% durante pressokè l'intera erogazione, ripple quasi inesistente e un eccellente silenziosità (ali ke sotto i 300W son realmente inudibili all'interno di un case e a 40/50cm di distanza)...

...la sicurezza ke ne eroghi almeno 700W io nn l'avrei....inoltre hai realmente bisogno di tale potenza??? già un ali come l'HX520W è in grado di alimentare qualunque config a singola gpu con qualunque livello di oc (e anke qualunque config SLI/CF [tipo QX6700 + 2x8800GTX] se si oc con dissi ad aria)...meglio averne 500W ma ottimi ke 700W (?) ma così e così...almeno a mio modo di vedere le cose...

...sicuramente cmq nn ti darà problemi, nn'è ke manco hai preso l'ultimo degli skifii :D ...in bocca al lupo e magari quando ti arriva posta le tue impressioni e, se hai un tester, come si comporta idle/load sul tuo pc...

...ciao

miciopazzo198x
23-12-2006, 00:32
a 125€ ti potevi prendere un Corsair 520W...a 140€ un ToughPower 750W ke x quanto nn ti possa ispirare è un buon ali (l'unica serie buona della TT)...a 120€ uno Strider 600W...a 130€ un Energy+ 550W...giusto x fare qualke esempio...

...sopratutto il primo e l'ultimo son ali ottimi sotto tutti i punti di vista ke ti garantiscono tensioni irreprensibili, efficenza oltre l'80% durante pressokè l'intera erogazione, ripple quasi inesistente e un eccellente silenziosità (ali ke sotto i 300W son realmente inudibili all'interno di un case e a 40/50cm di distanza)...

...la sicurezza ke ne eroghi almeno 700W io nn l'avrei....inoltre hai realmente bisogno di tale potenza??? già un ali come l'HX520W è in grado di alimentare qualunque config a singola gpu con qualunque livello di oc (e anke qualunque config SLI/CF [tipo QX6700 + 2x8800GTX] se si oc con dissi ad aria)...meglio averne 500W ma ottimi ke 700W (?) ma così e così...almeno a mio modo di vedere le cose...

...sicuramente cmq nn ti darà problemi, nn'è ke manco hai preso l'ultimo degli skifii :D ...in bocca al lupo e magari quando ti arriva posta le tue impressioni e, se hai un tester, come si comporta idle/load sul tuo pc...

...ciao

grande Ian!

Domani vado a riprendere la bestiola col corsaro montato :D sperando che per montarlo non abbia dovuto martellarmelo ghgg :D

miciopazzo198x
23-12-2006, 00:33

Non ti piace da che punto di vista?

Costa un po' ma è ottimo... boh :D

pirella
23-12-2006, 08:29

...ciao

Bhe si il corsair mi piaceva... ho detto anche il toughpower mi piace... ma non mi piace la thermaltake (sperienze passate) ;)

Cmq LC-power è una marchetta a confronto, ma mi ispirava sia il nome sia il giudizio che mi ha dato un grande utente e un grande ocker... :p

Quando mi arriva e lo monto posto le mie impressioni, e quasi sicuramente ci dovrò fare una recensione per il portale dove scrivo di solito ;)

EDIT; mi ero dimenticato a precisare che lo volevo iper silenzioso (e quindi l'arkangel era l'unico di quelli che ho visto con super ventolone da 14cm). :D

pirella
23-12-2006, 08:35

PErchè? perchè l'ho provato... il tagan 530. e il 580 usato solo 1 giorno prestatomi da un amico...
E ho un'altro amico he ha il 700w... e mi ha detto che rispetto ai modelli inferiori di wattaggio è davvero una turbina.

E' rumoroso (lo so sono punti di vista, ma per me un ali che si sente sopra la ventola della vga vuol dire rumoroso), Voltaggi ballerini e nemmeno poco, e sopratutto scalda una maniera impressionante.

Ce l'avevo montato con un e6600, una x1900xtx 512, 2 hd, 2 lettori, qualche ventolina e basta.

Rispetto al mio vecchio OCZ PowerStream 520 faceva proprio schifo....

PEr tutti gli ali che ho provato, secondo me i migliori li fa OCZ. ( mi ero ripromesso di riprendermi un'altro OCZ, o un topower... ma alla fine ho voluto risparmiare qualcosa... anche perchè l'unico upgrade che voglio gfare nel 2007 è ua bella vga dx10 e un quad core... e come dite anche voi 520w buoni bastano... 850w "cattivi"avanzano") :p

PS: anche il mio EvoStream 600w fa casino... per questo lo cambio.

Iantikas
23-12-2006, 12:00

Ottimo, beh dipende dal modello ke ha provato...

...se ha provato la serie U15/U22 probabilmente è rimasto molto insoddisfatto (come me)...voltaggi ke dire ballerini e dire poco...se ha provato la U25 sarà rimasto amareggiato dal rumore prodotto (anke in idle dopo poki min la ventola aumenta i giri e si fa sentire nn c'è male)...

...la serie U35 è buona ma x quel ke costa i diretti concorrenti offrono di meglio e di +...

...ciao

-=[AL3X]=-
23-12-2006, 13:10
ma gli LC-Power?

Tra gli Lc power mi pare che i migliori siano Arkangel e Hyperion che costano cmq + di 100€

Poi mi pare decente il Green Power 550 che costa sui 50€

Ma nn sono un esperto quindi prendi queste info un pò con le pinze. :D

-=[AL3X]=-
23-12-2006, 14:01
Come vi pare questo ?

Hiper HPU-4M530 V2 stà sui 70€

Link specifiche (http://www.hipergroup.com/English/products/hpu-4m530.html)

Iantikas
23-12-2006, 14:51
=-']Come vi pare questo ?

Hiper HPU-4M530 V2 stà sui 70€

Link specifiche (http://www.hipergroup.com/English/products/hpu-4m530.html)

il V2 è un ali da 530W con 30A/360W complessivi sui +12v, efficenza intorno al 75%...buone tensioni, ripple contenuto, nn brilla x silenziosità (colpa del controller ke fa girare sempre alta la ventola...io ho provato il 580 e la ventola faceva semre baccano a prescindere ke si trovasse in idle o in load, altri utenti hanno manifestato il rumore di quest'ali...ce ne son xò altri ke affermano ke sia inudibile...io avendolo provato credo a ciò ke ho visto e sentito lasciandomi giusto il dubbio ke sia possibile incappare in modelli difettosi)...

...se si vuole un ali buono risparmiando si potrebbe puntare sul Antec EarthWatts 430W ke con i suoi 30A/360W complessivi sui +12v alimenterà esattamente tutto ciò ke alimenterà anke l'Hyper (dato ke il consumo di +3.3v/+5v negli odierni pc si aggira intorno ai 30/50W)...in + xò è certificato 80plus ed ha un efficenza mai inferiore al 80% durante pressokè l'intera erogazione...x il resto è abb silenzioso (sopratutto sotto i 200W dove, nonostante la singola 80mm, si assesta su livelli molto buoni), ha buone tensioni e ripple molto contenuto...e si trova a 63€...

...a far propendere verso uno dei due cmq centra molto la preferenza personale...x ki ha un case finestrato l'impatto estetico del Hyper peserebbe molto sulla scelta...ki al modding nn da tanta importanza magari farebbe meglio a puntare sul Antec con il quale, risparmiando un pokino, si porterebbe a casa un ali in fin dei conti lievemente migliore dal punto di vista prestazionale...

...a questi due si affianca anke il Silverstone ST40EF...80plus e con 30A sui +12v anke lui, ottimo dal punto di vista prestazionale, dall'estetica curata, silenzioso...ma il prezzo sale sulle 80€...

...ciao

murdockkk72
23-12-2006, 16:03
ragazzi mi serve un aiuto .....
ho postato qualche giorno fa' una foto del mio case qualcuno ha urlato allo scandalo quando ha visto il mio ali ....un ( perdoon da 550 watt)
la mia configurazione non e certo spintissima la vedete in firma ...pero certo avere tutti componenti che mi sono scelto....e un ali merdoso....che forse in futuro non mi permettera il minimo overclock( vedi bene non overvolt....)
non e' che mi vada molto a genio ..allora nel thread in cui ero scritto qualcuno mi ha consigliato un lc da 550 watt con ventola da 14 cm ..che si trova ad una cinquantina di euro
che dite con la mia configurazione ..e un minimo di overclock,...dovrebbe andare bene o cisono altre soluzioni migliori...
chiedo a voi che siete esperti....e premetto che mi serve quasi subito quindi non ho intenzioni di fare lunghissime ricerche come faccio di solito ...quindi sono nelle vostre mani....
ah ....!! :cool: cose importantissima che invece dovevo metter proprio come premessa e' che potendo non ho veramnete voglia di spendere un patrimonio .....
anzi ad essere sincero ...vorrei spendere il meno posssibile :D se ce la faccio una cinquantina di euro appunto ... o poco piu ma se davvero ne vale la pena ...
se mi fate la cortesia di darmi piu di una soluzione dato che spesso nella mia citta non e' facile trovare hardware ....di ogni marca :Prrr:
grazie .......anticipatamente

-=[AL3X]=-
23-12-2006, 16:54
Se leggi il post precedente al tuo hai già una possibile risposta.

Parlo del Antec, trovi altre info su questo ali nella pag precedente.

miciopazzo198x
23-12-2006, 16:58
Confermo l'alta silenziosità del Corsair 520w

tutto perfetto!

Ma fate attenzione che annullato il rumore dell'ali iniziate a sentire tutto il resto... :rolleyes: :D

miciopazzo198x
23-12-2006, 17:01
ragazzi mi serve un aiuto .....
ho postato qualche giorno fa' una foto del mio case qualcuno ha urlato allo scandalo quando ha visto il mio ali ....un ( perdoon da 550 watt)
la mia configurazione non e certo spintissima la vedete in firma ...pero certo avere tutti componenti che mi sono scelto....e un ali merdoso....che forse in futuro non mi permettera il minimo overclock( vedi bene non overvolt....)
non e' che mi vada molto a genio ..allora nel thread in cui ero scritto qualcuno mi ha consigliato un lc da 550 watt con ventola da 14 cm ..che si trova ad una cinquantina di euro
che dite con la mia configurazione ..e un minimo di overclock,...dovrebbe andare bene o cisono altre soluzioni migliori...
chiedo a voi che siete esperti....e premetto che mi serve quasi subito quindi non ho intenzioni di fare lunghissime ricerche come faccio di solito ...quindi sono nelle vostre mani....
ah ....!! :cool: cose importantissima che invece dovevo metter proprio come premessa e' che potendo non ho veramnete voglia di spendere un patrimonio .....
anzi ad essere sincero ...vorrei spendere il meno posssibile :D se ce la faccio una cinquantina di euro appunto ... o poco piu ma se davvero ne vale la pena ...
se mi fate la cortesia di darmi piu di una soluzione dato che spesso nella mia citta non e' facile trovare hardware ....di ogni marca :Prrr:
grazie .......anticipatamente

si le alternative per quel budget sono l'Antec consigliato sopra o un LcPower

Clatit
23-12-2006, 20:24
Sto cercando un ali SILENZIOSO e abbastanza performante...
Cosa mi consigliate?
Sinceramente non so che mi potrebbe servire in termini di watt...
La configurazione alla quale sto pensando sara' composta da una Asus P5B Deluxe; cpu 6600 e un 2gb di ram...piu' 3 hd e due masterizzatori.
Alla scheda video non ho ancora pensato...
Quanto voglio spendere ?!?...beh, come al solito il meno possibile ma sicuramente non voglio passare le 150 euro solo per l'ali...
Rimango in attesa di preziosi consigli...

miciopazzo198x
23-12-2006, 20:43
Mi hanno ripetutamente consigliato un Corsair

l'ho preso ed è molto silenzioso e funge bene

Poi siccome la silenziosità è soggettiva, io ti dico che è silenzioso...

il sito silentpc lo da come molto silenzioso con 8+ di voto

valuta..

Carlo1
24-12-2006, 00:12
Ciao, non ho possibilità di leggermi tutte le pagine di questo interessantissimo 3d (350 sono troppe), ho bisogno però lo stesso di un consiglio. Attualmente ho un PC configurato così:
CPU QX6700
2.512 RAM DDR II 533
HD RAPTOR 74 GIGA
ALI ENERMAX 475Watt
Scheda video ( abbastanza scarsa).
Impianto a liquido con rad triventola (tre ventole da 120 mm)
Case con tre ventole da 120 mm.

Vorrei cambiare l'alimentatore e prenderne uno modulare più potente per poter overcloccare con tranquillità. Me ne consigliate uno buono e con una buon rapporto qualità prezzo?
Vorrei restare sui 150 euro di spesa.

Grazie e Buon Natale a tutti
Carlo

miciopazzo198x
24-12-2006, 00:24
Corsair 520 o 620

Seasonic M12

Tagan U35

Iantikas
24-12-2006, 00:27
Ciao, non ho possibilità di leggermi tutte le pagine di questo interessantissimo 3d (350 sono troppe), ho bisogno però lo stesso di un consiglio. Attualmente ho un PC configurato così:
CPU QX6700
2.512 RAM DDR II 533
HD RAPTOR 74 GIGA
ALI ENERMAX 475Watt
Scheda video ( abbastanza scarsa).
Impianto a liquido con rad triventola (tre ventole da 120 mm)
Case con tre ventole da 120 mm.

Vorrei cambiare l'alimentatore e prenderne uno modulare più potente per poter overcloccare con tranquillità. Me ne consigliate uno buono e con una buon rapporto qualità prezzo?
Vorrei restare sui 150 euro di spesa.

Grazie e Buon Natale a tutti
Carlo

quale enermax da 475W hai??? il noisetaker??? se si hai la "I rev2" o la "II"???...

...in base a qualè il modello nn avresti un reale bisogno di cambiare ali x overclokkare...

...cmq il consiglio generale valido sempre in tutti i casi e x tutte le esigenze è...

"mai fasciarsi la testa prima di rompersela!!!"

...se malauguratamente causa upgrade gpu (tipo 8800GTX o X1900XTX con annesso oc medio-alto della cpu) o x oc molto spinti (tipo + di 1.55v alla cpu e relativa freq.) dovesse l'ali frenarti (x es. causa sovraccarico di una linea o proprio x mancanza di A necessari), te ne accorgi subito ke è lui (tipo riavvi immediati appena si avvia uno scenario full load)...

...se x es. hai un Noisetaker II 475W puoi stare tranquillo ke, anke mettendo una gpu top di gamma, hai un margine abb elevato x occare la cpu prima ke l'ali ti dica addio...

...ciao

Clatit
24-12-2006, 14:42
Mi hanno ripetutamente consigliato un Corsair

l'ho preso ed è molto silenzioso e funge bene

Poi siccome la silenziosità è soggettiva, io ti dico che è silenzioso...

il sito silentpc lo da come molto silenzioso con 8+ di voto

valuta..

Mah...guarda, io al momento monto un nexus da 350w e fa 19.2db...
Silenzioso e' silenzioso...ma se quello nuovo lo fosse ancor di piu' non mi dispiacerebbe...
Quanti db fa il corsair ?

murdockkk72
24-12-2006, 16:01
allora se vi ricordate stavo cercando un alimentatore economico ( 50 -60 euro)
ecco quello che ho trovato online tra quelli da voi consigliati!...

antec earhwatts ea430 ec : 60 euro

LC Power Green Power LC6550GP : 50 euro

SilverStone Strider SST-ST40F : 59 euro .

e questo ...che ne pensate ocz modsteam power supply 450 watt :60 euro :confused:

Xfree
24-12-2006, 16:17
Antec o Silverstone.

Clatit
24-12-2006, 16:21
Mi chiarite per cortesia un'altra cosa che non ho mai ben capito?!?
Allora...
Al momento per il mio pc uso un ali da 350w e mettiamo caso che con la mia configurazione attuale abbia un assorbimento di 300w...ok?
Se cambio l'ali con uno da 700w, (per esempio) l'assorbimento mi rimane sempre 300w giusto?
Quindi economicamente parlando non andrei a spendere di piu' di enel...
Oppure andrei a pagare il doppio visto che 700w sono il doppio di 350W ?

Xfree
24-12-2006, 16:25
No assolutamente, consuma sempre quello il PC.

Clatit
24-12-2006, 16:28
Eh, come immaginavo...
Quindi per assurdo ne posso mettere anche uno da 800w e pago sempre quello che pago ora...
No, sapete...vivo ancora a casa con i miei e visto che il pc e' acceso 24 ore su 24 ...non vorrei fagli pagare bollette salate....
Grazie cmq!

rdv_90
24-12-2006, 16:31
Eh, come immaginavo...
Quindi per assurdo ne posso mettere anche uno da 800w e pago sempre quello che pago ora...
No, sapete...vivo ancora a casa con i miei e visto che il pc e' acceso 24 ore su 24 ...non vorrei fagli pagare bollette salate....
Grazie cmq!

piuttosto guarda bene l'efficienza dell'ali.... + alta è e meno spendi in corrente ;)

Iantikas
25-12-2006, 01:38
allora se vi ricordate stavo cercando un alimentatore economico ( 50 -60 euro)
ecco quello che ho trovato online tra quelli da voi consigliati!...

antec earhwatts ea430 ec : 60 euro

LC Power Green Power LC6550GP : 50 euro

SilverStone Strider SST-ST40F : 59 euro .

e questo ...che ne pensate ocz modsteam power supply 450 watt :60 euro :confused:

L'Antec è la scelta migliore...il silverstone NON'è il modello (Element 400W) di cui parlavo qualke post prima ma appartiene alla serie Strider...è un ali vekkiotto ke inizia a sentire il peso degli anni e attualmente, prodotti come l'Antec, offrono di meglio allo stesso prezzo o a meno...ciao

Franz.
25-12-2006, 20:30
Iantikas...... :) mi sa che avevi ragione tu..... :( non mi prendete per matto.... :) ma ultimamente mi sento un "pochino" indeciso.... :D

Però al cuore non si comanda! :cool: e a me piacciono molto (esteticamente ed anche da come si presentano...) i nuovi Enermax Infiniti, al punto tale che ho deciso di seguirli come un'ombra (virtuale, ovviamente... :D ) e da dedicargli un 3d tutto loro.... qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1365764 (un domani magari potrebbe essere utile....) in modo da raccoglierci tutte le info e le (future) recensioni disponibili.

Inutile dirvi che i Vostri consigli e le vostre osservazioni saranno indispensabili vero? :D :ave:

Un salutone (Natalizio), Franz

murdockkk72
26-12-2006, 00:07
L'Antec è la scelta migliore...il silverstone NON'è il modello (Element 400W) di cui parlavo qualke post prima ma appartiene alla serie Strider...è un ali vekkiotto ke inizia a sentire il peso degli anni e attualmente, prodotti come l'Antec, offrono di meglio allo stesso prezzo o a meno...ciao

ok capito .... :D grazie ...
mi attivo per l'acquisto online dell' antec l'unica cosa che mi lasciava un attimino perplesso era la rumorosita...(MA QUANTE VENTOL HA....IO NE HO VISTA SOLO UNA MI SEBRA DA 80 IN USCITA??)
pero se mi consigliate tutti questo......vuol dire che e' il migliore. :D

Carlo1
26-12-2006, 10:19
quale enermax da 475W hai??? il noisetaker??? se si hai la "I rev2" o la "II"???...

...in base a qualè il modello nn avresti un reale bisogno di cambiare ali x overclokkare...

...cmq il consiglio generale valido sempre in tutti i casi e x tutte le esigenze è...

"mai fasciarsi la testa prima di rompersela!!!"

...se malauguratamente causa upgrade gpu (tipo 8800GTX o X1900XTX con annesso oc medio-alto della cpu) o x oc molto spinti (tipo + di 1.55v alla cpu e relativa freq.) dovesse l'ali frenarti (x es. causa sovraccarico di una linea o proprio x mancanza di A necessari), te ne accorgi subito ke è lui (tipo riavvi immediati appena si avvia uno scenario full load)...

...se x es. hai un Noisetaker II 475W puoi stare tranquillo ke, anke mettendo una gpu top di gamma, hai un margine abb elevato x occare la cpu prima ke l'ali ti dica addio...

...ciao

Ho un noisetaker, ma non ricordo la revisione.
Sinora ho provato in O.C. due QX6700 che avevo prima di quest'ultimo e sono arrivato sino a 3600 mhz ( 360 x10 e 400 x9). Oltre questa frequenza non sono andato a causa dei limiti della mb e della ram.
Diciamo che a 3400 mhz il sistema si è sempre dimostrato stabile con tutte e due le CPU e con voltaggi decisamente bassi.
Al momento ho un altro QX che ho portato solamente una volta per prova a 350 x10 con Vcore a 1,33 Volts.
Non ho intenzione di fare upgrade con GPU di fascia alta e penso di attestarmi su un O.C. medio (3300/3400 mhz).
Che dici, continuo a tenermi l'enermax?

tuleggi
26-12-2006, 12:07
Ottima guida e aggiungo un paio di domande: come sono i Jou Jye 460 w silent pfc, purtroppo non ho altre informazioni, verrebbe 68 euro, posto un link della casa madre http://www.jj-computer.com/Product/psu-atx12-03.htm nello stesso negozio avrebbero anche i fortron ma solo i 300 w e i 350 w source pfc però visto che ho già un buon deer 300 w, non penso ne valga la pena, e un altra domanda con un ali pfc si può abbinare un gruppo di continuità (ups)? Grazie e Buon Anno

http://www.pcfootball.net/images/Happy%20New%20Year.jpg

Ho per caso un Jou Jye 460 w silent pfc versione 2.0. OTTIMO

feo84
26-12-2006, 15:43
Raga...siccome sto per prendere i componenti per il nuovo PC..vorrei anche prendere un nuovo ali.
Non sono qui per farmi consigliare su quale prodotto comprare, ma per avere risposta a questa domanda:

- serve un buon alimentatore per fare overclock?

Gradirei anche qualche spiegazione in merito...grazie!
Buone feste. :)

Kal
26-12-2006, 15:47
- serve un buon alimentatore per fare overclock?

Si

feo84
26-12-2006, 16:15
Si

Uhm...ok.
Se qualcuno riesce anche a darmi qualche spiegazione in più mi farebbe piacere. :)

-=[AL3X]=-
26-12-2006, 16:57
Beh la qualità di un alimentatore viene data in primo luogo dalla stabilità delle tensioni sotto carico, ma anche dal efficenza e da altri parametri.

In oc l'ali viene messo maggiormente sotto sforzo rispetto che a def quindi la qualità è ancora + imp...

Non è molto esauriente come spiegazione ma nn sono un guru in materia, spero ti basti.

Ciao. :)

feo84
26-12-2006, 17:03
=-']Beh la qualità di un alimentatore viene data in primo luogo dalla stabilità delle tensioni sotto carico, ma anche dal efficenza e da altri parametri.

In oc l'ali viene messo maggiormente sotto sforzo rispetto che a def quindi la qualità è ancora + imp...

Non è molto esauriente come spiegazione ma nn sono un guru in materia, spero ti basti.

Ciao. :)

Ok, grazie. ;)

Mauro80
26-12-2006, 20:02
Ciao

Avrei bisogno di un buon ali, la configurazione la potete leggere, purtroppo non ho a disposizione molti soldi, conoscete qualcosa di non troppo caro, vorrei stare sui 60€ o poco più, alcuni mi ha consiglaito Antec ea430

PS Qualche moderatore potrebbe aggiornare il primo post uin maniera da non doversi leggere 350 pg di post

MadMax of Nine
26-12-2006, 23:07
Ho un noisetaker, ma non ricordo la revisione.
Sinora ho provato in O.C. due QX6700 che avevo prima di quest'ultimo e sono arrivato sino a 3600 mhz ( 360 x10 e 400 x9). Oltre questa frequenza non sono andato a causa dei limiti della mb e della ram.
Diciamo che a 3400 mhz il sistema si è sempre dimostrato stabile con tutte e due le CPU e con voltaggi decisamente bassi.
Al momento ho un altro QX che ho portato solamente una volta per prova a 350 x10 con Vcore a 1,33 Volts.
Non ho intenzione di fare upgrade con GPU di fascia alta e penso di attestarmi su un O.C. medio (3300/3400 mhz).
Che dici, continuo a tenermi l'enermax?

L'enermax che hai va più che bene, sse vuoi migliorare il tuo sistema prenditi delle ram serie... con il QX mettici delle PC8000, con le 533 lo stai strozzando ;)

spruz
27-12-2006, 00:21
Ciao

Avrei bisogno di un buon ali, la configurazione la potete leggere, purtroppo non ho a disposizione molti soldi, conoscete qualcosa di non troppo caro, vorrei stare sui 60€ o poco più, alcuni mi ha consiglaito Antec ea430

PS Qualche moderatore potrebbe aggiornare il primo post uin maniera da non doversi leggere 350 pg di post

http://img185.imageshack.us/img185/888/lcpowermm6.th.jpg (http://img185.imageshack.us/my.php?image=lcpowermm6.jpg)

xxfamousxx
27-12-2006, 22:07
ciao a tutti mi servirebbe un ali a basso costo e penso che l'unico che abbia miglior prezzo/prestazioni penso che sia l' LC Power...volevo chiedervi queli erano le sostanziali differenze fra le varie serie visto che sul sito non lo riesco a capire e qual è la migliore..ciao e grazie..

Franz.
28-12-2006, 10:54
Siamo alle conclusioni.... e non lo so se ce la faccio ad aspettare ancora perchè voglio cominciare ad assemblare il pc nuovo.... :D :sbav: :sbav: :sbav:
Considerato che le mie esigenze saranno quelle rappresentate qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15182806&postcount=6814 per un carico complessivo "presunto" di circa 590 watt, quale Alimentatore mi consigliereste di prendere tra questi tenendo ovviamente pure in considerazione il rapporto qualità/prezzo? :confused:

Enermax Liberty 620 watt: 137 euro
Tagan U35 700 watt: 200 euro
Corsair HX 620 watt: 170 euro
Enermax Galaxy 850 watt: 240 euro

Per la cronaca, l'Enermax è la più facilmente reperibile; il Liberty è il più facile da trovare in assoluto, l'ho trovato disponibile in ben 26 negozi, mentre il Galaxy è disponibile in 14 negozi.
Segue il Corsair, disponibile pronta consegna solo in 8 negozi.
Per ultimo il Tagan, il più difficile da trovare, disponibile solo in 6 negozi.
Ricerche effettuate su un totale di quasi 90 negozi on-line.

Un salutone, Franz (ormai agli sgoccioli.... ;) )

Iantikas
28-12-2006, 11:17
Siamo alle conclusioni.... e non lo so se ce la faccio ad aspettare ancora perchè voglio cominciare ad assemblare il pc nuovo.... :D :sbav: :sbav: :sbav:
Considerato che le mie esigenze saranno quelle rappresentate qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15182806&postcount=6814 per un carico complessivo "presunto" di circa 590 watt, quale Alimentatore mi consigliereste di prendere tra questi tenendo ovviamente pure in considerazione il rapporto qualità/prezzo? :confused:

Per la cronaca, l'Enermax è la più facilmente reperibile; il Liberty è il più facile da trovare in assoluto, l'ho trovato disponibile in ben 26 negozi, mentre il Galaxy è disponibile in 14 negozi.

...ehilà tutto immaginavo tranne ke stavi ancora in cerca dell'ali :stordita: ...ce credo ke nn ce la fai + :D ...

...cmq...Corsair ;) ...ciao

p.s.: 590W NON'è il consumo del tuo sistema...è il wattaggio consigliato x stare tranquillo e con un bel pò di margine x oc e upgrade...(inoltre quel wattaggio consigliato l'hai ottenuto metttendo componenti ke prevedi, forse, di mettere in futuro...almeno così avevi scritto)...il consumo reale del sistema con la config reale ke stai mettendo su NON passa neanke i 300W...

...a quante volte te lo stiam dicendo sembra quasi ke ti faccia piacere credere ke il tuo sistema consumi 600W :p :D ...

DakmorNoland
28-12-2006, 11:21

Non posso che quotare tutto quello che ha detto Iantikas.

Cmq per la scheda video anzichè 2x1950xtx prenditi piuttosto una 8800GTX che così ti andranno alla grande i giochi directx10, oppure aspetta l'R600 di ATI.
Ci sono voci che dicono che il lancio sarà il 20 gennaio, ma non c'è niente di certo.

Franz.
28-12-2006, 12:06
...ehilà tutto immaginavo tranne ke stavi ancora in cerca dell'ali :stordita: ...ce credo ke nn ce la fai +

Hai visto che roba.... :eek: :D :D se non approfitto delle feste per farmi qualche regalino.... ;)

...cmq...Corsair ;) ...ciao

E allora..... CORSAIR HX 620 sia.... :D :D e se faccio in tempo lo aggiungo all'altro ordine.... ;)

p.s.: 590W NON'è il consumo del tuo sistema...è il wattaggio consigliato x stare tranquillo e con un bel pò di margine x oc e upgrade...(inoltre quel wattaggio consigliato l'hai ottenuto metttendo componenti ke prevedi, forse, di mettere in futuro...almeno così avevi scritto)...il consumo reale del sistema con la config reale ke stai mettendo su NON passa neanke i 300W...

Si, lo so... nell'altro post sei stato chiarissimo... ;) e poi, mi sembra doveroso precisare pure una cosuccia che non ho ancora detto, e cioè che in fatto di elettricità (o di Tecnologia Elettrica, come si chiamava la materia a scuola ai tempi miei... ;) ) non ne sono proprio a digiuno, l'ho studiata ed ho lavorato nel campo (per impianti a m.t.) per un pò più di sei anni, e per un paio d'anni ho lavorato pure in una società nel ramo dell'amplificazione audio.... e comunque, gli Alimentatori di oggi non sono più dei semplici circuiti col ponte a diodi e due condensatori.... ;) e inoltre, come abbiamo constatato tutti, un conto è quello che viene scritto (magari sulle targhette degli ali stessi ;) ) e un conto è invece quello che viene riscontrato al banco prova....

...a quante volte te lo stiam dicendo sembra quasi ke ti faccia piacere credere ke il tuo sistema consumi 600W :p :D ...
Bè... a 600 watt potrebbe essere paragonato ad un piccolo aspirapolvere no? :eek: Non sarebbe male come paragone..... :D :D :D

Franz.
28-12-2006, 12:29
Riguardo a quello che dicevo poco sopra, cioè "quello che viene riscontrato al banco prova", sono state importantissime le recensioni fatte qui http://www.jonnyguru.com/review_details.php?id=32&page_num=1 e qui http://www.hardwaresecrets.com/article/371/1

Al riguardo, sempre in base alle mie reminescenze (son passati tanti anni ma qualcosa ancora mi ricordo....) credo che qualsiasi alimentatore comunque dovrebbe permettere di mettere una o più linee in uscita in parallelo, permettendo in questo modo di sommare la corrente disponibile e mantendo inalterata la tensione....
Basterebbe realizzare un cavo di alimentazione molex a Y invertito, cioè due connettori femmina che sono collegati ad uno maschio....

Io una cosa simile l'avevo realizzata una volta con due alimentatori da laboratorio, perchè mi serviva di tirar fuori 15 ampere per un test ma avevo solo due alimentatori da 10.... ;) comunque questa è una cosa che andrebbe verificata, quindi sconsiglio di mettervi a fare qualsiasi prova al riguardo a meno che non ci sia qualcuno che l'abbia già verificata ;)

Un salutone, Franz

TROPPO_silviun
28-12-2006, 16:34
Ho da 2 giorni un alimentatore qtek da 450w che sta facendo il suo giusto compito da ormai 3/4 anni e per ore ore al giorno .. da qualche giorno la ventola che spinge fuori fa un rumore alquanto fastidioso. Da ieri sera allora mi sono messo a dare un'occhiata ai diversi negozi a vedere cosa offre il mercato ..
Quelli che per ora mi convincono per il prezzo/rumore sono
Tecnoware ProSilent 500 Watt ATX
Rasurbo Silent&Power DLP-530
Qualcuno ha da dirmi quale dei 2 preferire (il primo è sui 35€ il secondo sui 50€) anche se di stasera provo ancora a smontare il vecchio ali e dare un po di lubrificata alla ventola ..
Byez

Pickwick85
28-12-2006, 16:50
Salve a tutti, mi serve aiuto sono disperato e arrabbiato. Ho acquistato un pc
da assemblare. Dopo aver montato tuti i pezzi ho collegato lo spinotto dell'alimentatore 20+4 e 4 pin alla mobo ma non succede nulla anzi si accende la spia rossa dell'alimentatore, dopo di ciò ho staccato lo spinotto da 4 pin ho provato ad accenderi il pc ma si spegne dopo 2 secondi. Qualcuno mi può aiutare?
Alimentatore cooler master 600w;
Mobo Asus P5B-WM
Ciao.

Kal
28-12-2006, 17:14
...Mobo Asus P5B-WM
Ciao.
Ciao,
scusa se ti rompo ma anche io stavo cercando la mobo che hai tu.Volevo sapere se ha l'uscita tv integrata.Grazie

Deskmat
28-12-2006, 17:32
Ti rispondo io per lui, no, non ha il video integrato. Non esiste un 975 con video integrato, e soprattutto non oso immaginare quanto scalderebbe per tutto quello che dovrebbe integrare :D

Kal
28-12-2006, 17:34
Ti rispondo io per lui, no, non ha il video integrato. Non esiste un 975 con video integrato, e soprattutto non oso immaginare quanto scalderebbe per tutto quello che dovrebbe integrare :D
Ah,ma io sapevo che la P5B e' 965 e possiede la scheda video integrata....Io volevo sapere se possiede anche l'uscita video integrata....Cmq siamo OT qui

Pickwick85
28-12-2006, 17:49
La p5b-vm è 965 ed ha il motore grafico integrato x3000

-=[AL3X]=-
28-12-2006, 19:06
Ho ordinato il seguente alimentatore. :D

Hiper HPU-4M580 x poco + di 70€

Link specifiche (http://www.hipergroup.com/English/products/hpu-4m580.html)

Che ve ne pare ?

APC1
28-12-2006, 23:32
Salve

Sto valutando un nuovo alimentatore che mi duri per futuri upgrade e che serva per crossfire con due R600 che usciranno prossimamente.

Per ora al primo posto ho il enermax galaxy 1000w pero realmente preferirei un seasonic che che piace di piú come marca che pero non ha ancora prodotti da 1000w, anche se penso che li proporrá prossimamente.

Esperienze con il galaxy? Come lo valutate -non per marca o reviews ma per esperienza propia o riferenze dirette?

Con il case non dovrei avere problemi perche ho un Stacker.

Grazie per i consigli aiuti.

zip87
29-12-2006, 02:10
Ho acquistato un alimentatore Tecnoware da 550W modello "FAL550PRO3". Sapete dirmi com'è questo alimentatore?...è di buona qualità?

murdockkk72
29-12-2006, 03:54
aiuto...
ragazzi vi prego ...ora che mi ero deciso cosa prendere non riesco a trovarlo online
mi ri ferisco all ANTEC EARTHWATTS 430 non lo trovo da nessuna parte...
intendo a 60 euro...
lho trovato solo a 75 ...ma sappiamo che non e' il suo costo...
se qualcuno scopre qualche store .. mi puo far saper in pvt per favore.??:P
:rolleyes: grazzie

Iantikas
29-12-2006, 10:39
aiuto...
ragazzi vi prego ...ora che mi ero deciso cosa prendere non riesco a trovarlo online
mi ri ferisco all ANTEC EARTHWATTS 430 non lo trovo da nessuna parte...
intendo a 60 euro...
lho trovato solo a 75 ...ma sappiamo che non e' il suo costo...
se qualcuno scopre qualche store .. mi puo far saper in pvt per favore.??:P
:rolleyes: grazzie

basta ke usi trovaprezzi...inserisci il nome dell'ali e ti esce lo shop ke lo ha a 63€...ciao

miciopazzo198x
29-12-2006, 10:40
Ho da 2 giorni un alimentatore qtek da 450w che sta facendo il suo giusto compito da ormai 3/4 anni e per ore ore al giorno .. da qualche giorno la ventola che spinge fuori fa un rumore alquanto fastidioso. Da ieri sera allora mi sono messo a dare un'occhiata ai diversi negozi a vedere cosa offre il mercato ..
Quelli che per ora mi convincono per il prezzo/rumore sono
Tecnoware ProSilent 500 Watt ATX
Rasurbo Silent&Power DLP-530
Qualcuno ha da dirmi quale dei 2 preferire (il primo è sui 35€ il secondo sui 50€) anche se di stasera provo ancora a smontare il vecchio ali e dare un po di lubrificata alla ventola ..
Byez
Apri e olia, poi valuti...

miciopazzo198x
29-12-2006, 10:42

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

Franz.
29-12-2006, 11:02
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
ridi ridi.... :mad: che ride bene chi ride ultimo (620watt incoming.....) :D :D

A proposito micetto.... :fiufiu: perchè non mi mandi un pm e mi dici dove l'hai trovato il tuo corsarino qui a Roma? :angel:

Un salutone, Franz