PDA

View Full Version : Guida agli Alimentatori

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 [45] 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

dracul38
29-11-2007, 22:47
Avrei urgentemente bisogno di un consiglio...
Domani mattina dovrei ordinare tutti i componenti per un nuovo pc, ma non sono ancora riuscito a capire quale possa essere un alimentatore adatto per la configurazione pensata..:wtf: ..ovvero:

-CPU: Intel QuadCore Q6600 step GO
-SCHEDA MADRE: Asus P5k liscia
-RAM: 2GB PC2-6400 800Mhz (..devo ancora decidere la marca)
-SCHEDA VIDEO: Sparkle Nvidia GeForce 8800GT 512MB
-MASTERIZZATORE: Pioneer 112 DVD±RW Dual Layer
-HARD DISK: Maxtor 250GB seta II
-CASE: ancora da scegliere

-ALIMENTATORE...????

Dimenticavo...al momento non credo di overckloccare il sistema.

Spero tanto nel vostro aiuto in quanto sono davvero bianco in tema alimentatore e non vedo l'ora di procedere con l'ordine dei componenti...:rolleyes:

grazie mille
:help: :sperem: :help:

The_SaN
29-11-2007, 22:54
Avrei urgentemente bisogno di un consiglio...
Domani mattina dovrei ordinare tutti i componenti per un nuovo pc, ma non sono ancora riuscito a capire quale possa essere un alimentatore adatto per la configurazione pensata..:wtf: ..ovvero:

-CPU: Intel QuadCore Q6600 step GO
-SCHEDA MADRE: Asus P5k liscia
-RAM: 2GB PC2-6400 800Mhz (..devo ancora decidere la marca)
-SCHEDA VIDEO: Sparkle Nvidia GeForce 8800GT 512MB
-MASTERIZZATORE: Pioneer 112 DVD±RW Dual Layer
-HARD DISK: Maxtor 250GB seta II
-CASE: ancora da scegliere

-ALIMENTATORE...????

Dimenticavo...al momento non credo di overckloccare il sistema.

Spero tanto nel vostro aiuto in quanto sono davvero bianco in tema alimentatore e non vedo l'ora di procedere con l'ordine dei componenti...:rolleyes:

grazie mille
:help: :sperem: :help:
Corsair HX520W, seasonic M12 500W se ti piacciono i modulari :)

dracul38
29-11-2007, 23:23
Corsair HX520W, seasonic M12 500W se ti piacciono i modulari :)

grazie x la risposta
Ma ho proprio bisogno di tutti questi watt?
Ho fatto il calcolo da voi consigliato in questo link:
http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php

..e come risultato ottengo 380W raccomandati

vado sul sicuro con un ali più potente?

The_SaN
29-11-2007, 23:29
grazie x la risposta

Non hai bisogno di 500W, certo.
Ma visto che prendi un pc di fascia medio-alta, secondo me meglio prendere un ali che regga qualche upgrade futuro.
Se invece non pretendi fare upgrade, o se non puoi spendere una 30ina di euro in piú per l' ali, meglio prendere un 400W (ma sempre di qualitá come quelli sopra)

PS: non consumerai mai 380W con quella config, ma meno...fatto sta che non fa bene all' alimentatore caricarlo sopra il 70-80% ;)

albortola
29-11-2007, 23:41
prendi un vx450w, se non intendi fare upgrade.
quoto the_san comunque.:)

gwwmas
30-11-2007, 09:53
grazie x la risposta

Non hai bisogno di 500W, certo.
Ma visto che prendi un pc di fascia medio-alta, secondo me meglio prendere un ali che regga qualche upgrade futuro.
Se invece non pretendi fare upgrade, o se non puoi spendere una 30ina di euro in piú per l' ali, meglio prendere un 400W (ma sempre di qualitá come quelli sopra)

PS: non consumerai mai 380W con quella config, ma meno...fatto sta che non fa bene all' alimentatore caricarlo sopra il 70-80% ;)

Ma mettiamo che il tuo sistema consumi 380w e tu prendi un' ali da 400w, wuest' ultimo lavorerebbe sempre al massimo.
Questo comporta che l' ali si scalda e la ventola gira sempre al max provocando un certo rumore.
Quindi, il mio consiglio è quello di prenderlo un po' più grande ( ma senza esagerare ovviamente ) in modo che l' ali lavori tranquillo e la ventola giri sempre al minimo.
Quindi, secondo me, un HX520w è perfetto.

Ciauz;)

jasonj
30-11-2007, 14:26
ciao
ho un alimentatore flex-atx e volevo fare un mini case ma questo ali non ha il molex a 4pin dell'alimentazione supplemantare della mobo, esistono degli adattatori?posso utilizzarlo?
la scheda e' una m2a-vm il processore un le-1100 e configurati in modo che consumi il meno possibile.

jp77
30-11-2007, 14:55
ciao
ho un alimentatore flex-atx e volevo fare un mini case ma questo ali non ha il molex a 4pin dell'alimentazione supplemantare della mobo, esistono degli adattatori?posso utilizzarlo?
la scheda e' una m2a-vm il processore un le-1100 e configurati in modo che consumi il meno possibile.

si esistono gli adattatori e puoi utilizzarlo

jasonj
30-11-2007, 15:10
si esistono gli adattatori e puoi utilizzarlo

grazie

dracul38
30-11-2007, 19:02

Grazie a tutti per l'aiuto!.:D ..
Mi ero appena convinto a seguire il vostro consiglio di comprare un alimentatore più potente (HX 520W Corsair) rispetto alle mie esigenze, che lo trovo esaurito nel negozio in cui stavo per fare l'ordine di tutti i componenti!!...che sfiga!!:doh: :muro: :cry:

Volevo comunque procedere con l'acquisto in questo negozio, dati i prezzi economici, ma le alternative accettabili rimaste (x il mio budget) sono queste:

- 560W LC-POWER LC-6560 TITAN V 2.0 R: 56,00 €
- 450W Corsair CMPSU-450VXEU: 66,00 €
- 500watt Enermax Liberty Modulare: 91,00 €

Come dicevo ieri, ho fatto il calcolo da voi consigliato in questo link:
...e come risultato ottengo 380W raccomandati.

Mi avete fatto pensare al fatto che, però, mi converrebbe prendere un ali con qualche watt in più in vista di futuri upgrade, e di non prendere un ali con watt appena sufficienti e che lavori sempre quasi al massimo.

Considerando tutte queste cose e che non farò overclock (...forse solo leggero), che alimentatore mi consigliate di prendere tra i 3 indicati..?

Grazie a tutti x gli eventuali consigli...aspetto le vostre risposte x confermare l'ordine.
:help:

gwwmas
30-11-2007, 20:52
Mi ero appena convinto a seguire il vostro consiglio di comprare un alimentatore più potente (HX 520W Corsair) rispetto alle mie esigenze, che lo trovo esaurito nel negozio in cui stavo per fare l'ordine di tutti i componenti!!...che sfiga!!:doh: :muro: :cry:

Volevo comunque procedere con l'acquisto in questo negozio, dati i prezzi economici, ma le alternative accettabili rimaste (x il mio budget) sono queste:

Mi avete fatto pensare al fatto che, però, mi converrebbe prendere un ali con qualche watt in più in vista di futuri upgrade, e di non prendere un ali con watt appena sufficienti e che lavori sempre quasi al massimo.

Considerando tutte queste cose e che non farò overclock (...forse solo leggero), che alimentatore mi consigliate di prendere tra i 3 indicati..?

Grazie a tutti x gli eventuali consigli...aspetto le vostre risposte x confermare l'ordine.

imho il Liberty

Ciauz;)

dracul38
30-11-2007, 21:06
imho il Liberty

Ciauz;)

:( speravo proprio mi arrivasse un suggerimento per uno dei 2 ali più economici:rolleyes:

mi consigli il Liberty per qualche motivo in particolare?...c'è tanta differenza rispetto al Titan e al Corsair indicati?

Scusa se ti chiedo tutte ste cose ma non so proprio valutare le differenze tra i vari ali e non vorrei sbagliare l'acquisto e compromettere tutta la configurazione....ma allo stesso tempo vorrei dare con un occhio al portafoglio;)

Grave Digger
30-11-2007, 21:07

posso consigliarti un modello se vuoi,ma a dire la verità ti consiglio di traguardarti sul contingente in questo campo,perchè dopo 1-1,5 anni di uso intenso le prestazioni di un ali tendono a diminuire parecchio,nell'ordine di un buon 15-20% se occhi....tieni un alimentatore non troppo sovradimensionato cercando di non spendere tanto,in modo da rinfrescare anche quello con il prossimo aggiornamento sostanzioso della configurazione :) .......

cmnq corsair da 450 watt :)

il liberty costa tanto,ed ha qualche magagna di troppo....

albortola
30-11-2007, 21:24

in full, cpu+vga ( ma full full..cosa quasi impossibile..:D ) dovresti superare di poco i 400w. tu ne hai 450 di w, secondo me bastano eccome.
gli lc power sono ali economici, buoni per quello che costano ma non in senso assoluto.

dracul38
30-11-2007, 21:32
posso consigliarti un modello se vuoi,ma a dire la verità ti consiglio di traguardarti sul contingente in questo campo,perchè dopo 1-1,5 anni di uso intenso le prestazioni di un ali tendono a diminuire parecchio,nell'ordine di un buon 15-20% se occhi....tieni un alimentatore non troppo sovradimensionato cercando di non spendere tanto,in modo da rinfrescare anche quello con il prossimo aggiornamento sostanzioso della configurazione :) .......

in full, cpu+vga ( ma full full..cosa quasi impossibile..:D ) dovresti superare di poco i 400w. tu ne hai 450 di w, secondo me bastano eccome.
gli lc power sono ali economici, buoni per quello che costano ma non in senso assoluto.

Ok...allora seguo alla cieca il vostro consiglio e vado di Corsair VX 450W:D
La spesa è anche ragionevole: 66,00 eurii
Domani mattina allora confermo l'ordine di tutti i componenti..:) ..speriamo arrivino presto:rolleyes:

Grazie mille x le risposte!

FRN2003
30-11-2007, 21:45
posso intromettermi nella vostra discussione e chiedervi se l'ali che ho in firma regge un quad 6600g0 tirato sui 3500??? i watt sono 480 e gli amperaggi sui 12v sono 20.....tra un mesetto cambio e passo al quad con mobo p35 e ram da 800, il resto rimane quello in firma, ma ho il dubbio sull'ali.....non so se tiene, cmq è un ottimo tagan e non un ali qualunque, voi cosa pensate? ciao

The_SaN
30-11-2007, 21:47

In full 400W non li vede neanche col binocolo :D
La recensione di HWU segnala 415W in full con un quad core qx6800 e presi (come loro solito) dalla presa, quindi bisogna anche considerare l' efficienza dell' alimentatore, sugli 82%. A naso non dovresti arrivare neanche a 300W.

Tra quegli alimentatori scelti, a quei prezzi, giú di Corsair 450W, se non senti la necessitá di modulari.

gwwmas
30-11-2007, 21:57
:( speravo proprio mi arrivasse un suggerimento per uno dei 2 ali più economici:rolleyes:

mi consigli il Liberty per qualche motivo in particolare?...c'è tanta differenza rispetto al Titan e al Corsair indicati?

Scusa se ti chiedo tutte ste cose ma non so proprio valutare le differenze tra i vari ali e non vorrei sbagliare l'acquisto e compromettere tutta la configurazione....ma allo stesso tempo vorrei dare con un occhio al portafoglio;)

Diciamo che io ti consiglierei a occhi chiusi il Corsair, ma seguendo la mia idea di non prendere un' ali troppo "giusto" per non farlo lavorare sempre vicino al limite ho scelto il Liberty che ha un po' di watt in più anche, se te lo sconsiglio sei percaso metti il pc sotto ups.
LC-Power, è un' ali economico ed in linea di massima non fornische linee pulite, sicuramente non è silenzioso e i watt dichiarati potrebbero essere non proprio veritieri.

Anch' io consiglierei il Corsair a occhi chiusi, ma imho, 450 w sono troppo vicini ai valori massimi teorici che il sistema potrebbe consumare, e quindi per non far lavorare l' ali sempre ad alti regimi e quiindi la ventola a mille mila giri, gli ho consigliato il liberty a 500w.
Comunque, gli enermax, di solito hanno magagne solo se sotto ups.

Ciauz;)

dracul38
30-11-2007, 22:22
Diciamo che io ti consiglierei a occhi chiusi il Corsair, ma seguendo la mia idea di non prendere un' ali troppo "giusto" per non farlo lavorare sempre vicino al limite ho scelto il Liberty che ha un po' di watt in più anche, se te lo sconsiglio sei percaso metti il pc sotto ups.
LC-Power, è un' ali economico ed in linea di massima non fornische linee pulite, sicuramente non è silenzioso e i watt dichiarati potrebbero essere non proprio veritieri.

Anch' io consiglierei il Corsair a occhi chiusi, ma imho, 450 w sono troppo vicini ai valori massimi teorici che il sistema potrebbe consumare, e quindi per non far lavorare l' ali sempre ad alti regimi e quiindi la ventola a mille mila giri, gli ho consigliato il liberty a 500w.

Ciauz;)

Oltre tutti i vostri pareri positivi nei confronti del Corsair VH 450W, mi sono convinto a prenderlo, a discapito di ali un po piu potenti, anche per una considerazione che ho fatto sull'uso che faccio normalmente del pc.

Normalmente tengo il pc acceso per 8-10 ore consecutive ogni giorno x lavoro...e durante questo lasso di tempo il sistema sta per lo più in Idle (..si dice così?)...praticamente lo uso solo per navigazione ad internet e qualche semplice programmino.
Saranno sicuramente inferiori le occasioni in cui il pc verrà spremuto a dovere...magari per gaming.
Questo il motivo per cui penso che il corsair450W non sia troppo "giusto" e non lavorerà sempre vicino al limite, citando il tuo parere precedente.
(...ovviamente le mie sono solo supposizioni..come detto non ne capisco granchè di ali!:boh: )

The_SaN
30-11-2007, 22:26

Ciauz;)

Il consumo massimo teorico del suo pc é ben lontano da 450W.
Come ho detto prima, si dovrebbe aggirare sui 300W se non overclocca (quindi circa 370W dalla presa).
Se overclocca il consumo salirebbe un po', ma non diventerebbe comunque critico.

Il 520W serve solo se vuole fare upgrade ;)

merkutio
01-12-2007, 01:06

Ciauz;)

volevo solo precisare che il titan per quello che costa è un ottimo alimentatore
ed è inudibile ( l'ho usato per 2 anni )

i liberty hanno dato problemi frequenti soprattutto a causa di fastidiosi ronzii

il corsair dalle recensioni sembra essere molto solido

FRN2003
01-12-2007, 01:45
posso intromettermi nella vostra discussione e chiedervi se l'ali che ho in firma regge un quad 6600g0 tirato sui 3500??? i watt sono 480 e gli amperaggi sui 12v sono 20.....tra un mesetto cambio e passo al quad con mobo p35 e ram da 800, il resto rimane quello in firma, ma ho il dubbio sull'ali.....non so se tiene, cmq è un ottimo tagan e non un ali qualunque, voi cosa pensate? ciao

qualcuno me lo da un consiglio??

The_SaN
01-12-2007, 01:53
qualcuno me lo da un consiglio??

Ce la fa, tanto il tuo é un alimentatore di qualitá.
Se non ce la facesse (cosa di cui dubito fortemente) al massimo va in protezione.
E non ti brucia niente (cosa che invece puó succedere con ali scarsi).

albortola
01-12-2007, 13:00
In full 400W non li vede neanche col binocolo :D
La recensione di HWU segnala 415W in full con un quad core qx6800 e presi (come loro solito) dalla presa, quindi bisogna anche considerare l' efficienza dell' alimentatore, sugli 82%. A naso non dovresti arrivare neanche a 300W.

ah, ok :)

lovis
02-12-2007, 07:42
ciao ragazzi cosa ne pensate di questo aliemntatore?
LcPower LC6550GP V2.0 550W Green Power - Silent Giant 14Cm Fan - Pci Exp
1 x (20+4 Pin): Mainboard
1 x (4 Pin): 12V P4
1 x (6 Pin): PCI-Express
7 x (4 Pin): Molex DVD, CD-ROM, HDD
2 x (SATA): SATA HDD
2 x (4 Pin): Floppy

Amperaggi:

+ 3,3 Volt 35 A
+ 5 Volt 40 A
+ 12 Volt 1 16 A
+ 12 Volt 2 18 A
- 12 Volt 0,8 A
- 5 Volt 0,5 A
+ 5 Volt Vsb 2,0 A

caratteristiche tecniche
Watt 550 W
Ventole 1 x ( 140 x 140 x 25 mm )
Ampere sui 12v 18 A + 16 A ( 2 canali 12 V )
Ampere sui 5v 40 A
Ampere sui 3.3v 35 A
Pfc attivo SI
Note Oltre l'85% di efficienza e 1W di consumo in modalità standby.
Connettore 20/24 pin 1
Connettore pci-e 1
Connettore sata 2
Connettore 4 pin mobo 1
Connettore 4 pin hd/cd 7
Connettore 4 pin floppy 2
da mettere su un p5k e wi fi amp,e6750,8800gt.overloccherei pure.voglio sapere il vostro parere.
purtoppo per alcuni motivi non posso prendere degli almentator migliori.

CoolBits
02-12-2007, 09:03
ciao ragazzi cosa ne pensate di questo aliemntatore?
LcPower LC6550GP V2.0 550W Green Power - Silent Giant 14Cm Fan - Pci Exp
1 x (20+4 Pin): Mainboard
1 x (4 Pin): 12V P4
1 x (6 Pin): PCI-Express
7 x (4 Pin): Molex DVD, CD-ROM, HDD
2 x (SATA): SATA HDD
2 x (4 Pin): Floppy

Amperaggi:

+ 3,3 Volt 35 A
+ 5 Volt 40 A
+ 12 Volt 1 16 A
+ 12 Volt 2 18 A
- 12 Volt 0,8 A
- 5 Volt 0,5 A
+ 5 Volt Vsb 2,0 A

caratteristiche tecniche
Watt 550 W
Ventole 1 x ( 140 x 140 x 25 mm )
Ampere sui 12v 18 A + 16 A ( 2 canali 12 V )
Ampere sui 5v 40 A
Ampere sui 3.3v 35 A
Pfc attivo SI
Note Oltre l'85% di efficienza e 1W di consumo in modalità standby.
Connettore 20/24 pin 1
Connettore pci-e 1
Connettore sata 2
Connettore 4 pin mobo 1
Connettore 4 pin hd/cd 7
Connettore 4 pin floppy 2
da mettere su un p5k e wi fi amp,e6750,8800gt.overloccherei pure.voglio sapere il vostro parere.
purtoppo per alcuni motivi non posso prendere degli almentator migliori.

Non è proprio il massimo....cmq quel sistema lo regge

molderfox
02-12-2007, 13:32
Ciao a tutti,vorrei dire,devo comprare un nuovo ali x nuovo pc dopo dicembre, e dovrei fare sli o crossfire...e mi interessa un ali da 750w o 850w,oggi o trovato in una catena di negozzi pcc...l'ali CM real power 850w modulare,e mi e' balzato subito all'occhio il prezzo a 329euro:sbavvv: ma e' giusto il prezzo?

Grave Digger
02-12-2007, 13:45
Ciao a tutti,vorrei dire,devo comprare un nuovo ali x nuovo pc dopo dicembre, e dovrei fare sli o crossfire...e mi interessa un ali da 750w o 850w,oggi o trovato in una catena di negozzi pcc...l'ali CM real power 850w modulare,e mi e' balzato subito all'occhio il prezzo a 329euro:sbavvv: ma e' giusto il prezzo?

prezzo completamente fuori da ogni logica,prendi un tt toughpower 850,va molto bene :) ....

molderfox
02-12-2007, 14:55
Grazie:) ,infatti mi pareva strano...pero' come ali prenderei o lo zalman850w o
ANTEC TruePower Quattro 850W o CHIEFTEC CFT-850G-DF 850W,chi sa' le prestazioni di questi?

iaio
02-12-2007, 15:12
Ocz gameXtreme 700w

qualche controindicazione per questo ali?

gwwmas
02-12-2007, 15:18
Grazie:) ,infatti mi pareva strano...pero' come ali prenderei o lo zalman850w o
ANTEC TruePower Quattro 850W o CHIEFTEC CFT-850G-DF 850W,chi sa' le prestazioni di questi?

O il Corsair TX750w :D

Ciauz;)

The_SaN
02-12-2007, 23:03
Il mio consiglio va su seasonic M12 700W (visto che parlate di questi wattaggi).
Detto questo, un 600W regge comunque.

DARIO-GT
02-12-2007, 23:56
Alla fine ho comprato il Corsair VX550W,leggermente più potente del fratellino HX520, la modularità mi interessava ben poco.

The_SaN
03-12-2007, 00:40
Alla fine ho comprato il Corsair VX550W,leggermente più potente del fratellino HX520, la modularità mi interessava ben poco.

Ottimo acquisto. :)

iaio
03-12-2007, 08:14
Ocz gameXtreme 700w

qualche controindicazione per questo ali?

mi quoto...

gwwmas
03-12-2007, 10:32

Ottimo acquisto anche se non si può definire fratellino l' HX.
La differenza non stava nella sola modularità dei cavi.

Diciamo che la versione VX sarebbero i modelli "economici" ( se così si può definire ) del Corsair.
Restano comunque, degli OTTTTTIMISSIMI alimentatori.

Ciauz;)

merkutio
03-12-2007, 10:41

Diciamo che la versione VX sarebbero i modelli "economici" ( se così si può definire ) del Corsair.

Ciauz;)

mah

jonnyguru da 9.5 al vx 550
all' hx 520 da 9

DARIO-GT
03-12-2007, 10:56

Ciauz;)
mah

all' hx 520 da 9
Appunto, sinceramente mi sono fidato più del VX che dell'HX, dalle rece online il VX non aveva nulla da invidiare all'HX, anzi...
Quindi i VX non li definierei di fascia economica,solo perchè c'è anche il 450 che ovviamente costa meno. ;)

gwwmas
03-12-2007, 11:05
mah

all' hx 520 da 9

Ma io intendevo per la Corsair.
Poi, da ignorante, penso che la differenza di prezzo tra i due significhi qualcosa :confused:

Ciauz;)

merkutio
03-12-2007, 11:53
Ma io intendevo per la Corsair.
Poi, da ignorante, penso che la differenza di prezzo tra i due significhi qualcosa :confused:

Ciauz;)

credo sia meglio affidarsi alle recensioni attendibili come quelle di jonnyguru e non dimenticare che la modularità se la fanno pagare ed inoltre un nuovo prodotto deve avere un prezzo necessariamente superiore per dare l'idea di miglioramento ed innovazione ( sono le basi del marketing ;) )

cmq ottimi prodotti

gwwmas
03-12-2007, 12:02
credo sia meglio affidarsi alle recensioni attendibili come quelle di jonnyguru e non dimenticare che la modularità se la fanno pagare ed inoltre un nuovo prodotto deve avere un prezzo necessariamente superiore per dare l'idea di miglioramento ed innovazione ( sono le basi del marketing ;) )

cmq ottimi prodotti

Hai perfettamente ragione.
Ma su una cosa no so......
il VX è più nuovo dell' HX e quindi dovrebbe venire di più......invece è il contrario.

Ciauz;)

iaio
03-12-2007, 12:10
come sono gli OCZ come alimentatori?

gwwmas
03-12-2007, 12:17
come sono gli OCZ come alimentatori?

Di solito sono buoni.

Ciauz;)

merkutio
03-12-2007, 12:49
Hai perfettamente ragione.
Ma su una cosa no so......
il VX è più nuovo dell' HX e quindi dovrebbe venire di più......invece è il contrario.

Ciauz;)

sapevo il contrario :rolleyes:

pupobiondo
03-12-2007, 13:16
Ragazzi, ho un Intel Duo Quad Q6600 e, volendo giocare a Crysis decentemente, ho ordinato una 8800GT. Mi è però sorto un dubbio: il mio alimentatore (un Thermaltake Purepower 560W) reggerà il peso di cotanto hardware?
Incollo qui sotto le specifiche dell'ali:

http://img141.imageshack.us/img141/3111/ttk560wkb8.jpg

che dite: ce la fa a reggere o devo pensare anche a un upgrade dell'alimentatore?

gwwmas
03-12-2007, 13:17
sapevo il contrario :rolleyes:

In ordine di presentazione da parte della Corsair

HX --> VX --> TX

Ciauz;)

gwwmas
03-12-2007, 13:24
In ordine di presentazione da parte della Corsair

HX --> VX --> TX

Ciauz;)

Ed aggiungo la media fatta dei prezzi trovati su TROVAPREZZI

VX550w --> € 90,135

HX520w --> € 103,24

Ciauz;)

merkutio
03-12-2007, 13:26
Ed aggiungo la media fatta dei prezzi trovati su TROVAPREZZI

VX550w --> € 90,135

HX520w --> € 103,24

Ciauz;)

strano
cmq meglio il VX

sicuramente la modularità ed il marchio seasonic incide molto sul prezzo

gwwmas
03-12-2007, 13:30
strano
cmq meglio il VX

sicuramente la modularità ed il marchio seasonic incide molto sul prezzo

Sono d' accordo.:)

Alla luce dei fatti, diciamo che gli ali praticamente si equivalgono, e uno deve scegliere se volere o meno la modularità dei cavi.

Ciauz;)

DARIO-GT
03-12-2007, 13:41
A proposito i VX chi li produce?

gwwmas
03-12-2007, 13:52
A proposito i VX chi li produce?

CWT

Ciauz;)

merkutio
03-12-2007, 14:39
Sono d' accordo.:)

Alla luce dei fatti, diciamo che gli ali praticamente si equivalgono, e uno deve scegliere se volere o meno la modularità dei cavi.

Ciauz;)

vero
infatti ho scelto l'hx per la modularità altrimenti avrei preso il vx :)

pupobiondo
03-12-2007, 14:50
Ragazzi, ho un Intel Duo Quad Q6600 e, volendo giocare a Crysis decentemente, ho ordinato una 8800GT. Mi è però sorto un dubbio: il mio alimentatore (un Thermaltake Purepower 560W) reggerà il peso di cotanto hardware?
Incollo qui sotto le specifiche dell'ali:

http://img141.imageshack.us/img141/3111/ttk560wkb8.jpg

che dite: ce la fa a reggere o devo pensare anche a un upgrade dell'alimentatore?

Mbè? Che faccio: upgrado o non upgrado?:help:

merkutio
03-12-2007, 15:07
Mbè? Che faccio: upgrado o non upgrado?:help:

ce la fa
ma volevo informarti che non ti girerà al massimo
è un gioco troppo potente per l'HW che c'è in giro

pupobiondo
03-12-2007, 15:16
ce la fa
ma volevo informarti che non ti girerà al massimo
è un gioco troppo potente per l'HW che c'è in giro
Lo so, ma tieni conto che non ci giocherò certo a 1600x1200: la risoluzione massima del mio lcd è 1280x1024, mi aspetto che il Q6600 e la 8800GT riescano a gestirla "più o meno" tranquillamente.

maxillo
03-12-2007, 21:35
Sto per assemblare un pc con le seguenti caratteristiche:

-ASUS P5E3 iX38
-2 giga ddr3
-1 hd sata 500 giga
-1 ati 3870/8800gt

cela faccio ad alimentare tutto con un CORSAIR HX 620W 3way 50A tenendo conto però di un possiblile upgrade futuro con altri 2 giga di ram ddr3, un altro hd sata 500 giga e soprattutto un'altra vga
ati 3870/8800gt?

thx! :)

The_SaN
03-12-2007, 21:51

-ASUS P5E3 iX38
-2 giga ddr3
-1 hd sata 500 giga
-1 ati 3870/8800gt

cela faccio ad alimentare tutto con un CORSAIR HX 620W 3way 50A tenendo conto però di un possiblile upgrade futuro con altri 2 giga di ram ddr3, un altro hd sata 500 giga e soprattutto un'altra vga
ati 3870/8800gt?

Non gli farai neanche il solletico :)

gwwmas
04-12-2007, 07:05

-ASUS P5E3 iX38
-2 giga ddr3
-1 hd sata 500 giga
-1 ati 3870/8800gt

ati 3870/8800gt?

Vai tranquillo, con questa configurazione non gli fai altro che una carezza.:p

Tanto per farti un' idea guarda la mia firma.

Ciauz;)

gwwmas
04-12-2007, 07:17

-ASUS P5E3 iX38
-2 giga ddr3
-1 hd sata 500 giga
-1 ati 3870/8800gt

ati 3870/8800gt?

Comunque alle volte basta usare il tasto "cerca" :rolleyes:

Per stavolta, lo faccio io e ti copio/incollo un mio test fatto un po' di pagine fa:

Se vi può essere utile come riferimento,ho fatto dei test di consumo con il wattametro della Lidl.
Sicuramente non è un test sicuro al 100%, ma penso che possa essere più che indicativo.

Questo è il sistema preso in esame:

Windows Vista 32bit
Asus P5B Deluxe
Intel C2D E6600
2*1 Gb Team Group 667
XFX 8800 GTX
Creative X-FI
2*74 Gb WD Raptor - Raid 0
4*250 Gb WD Caviar SE16 AAKS - Raid 5
5*120 Ventole Nanoxia
UPS PowerSure personal XT -1250

IDLE --> 280w
FULL --> 387w

Overcloccando la cpu a 3400 ( contro i 2400 a default ), con il sistema in full si arriva a 480w

Ciauz;)

blak24
04-12-2007, 13:40
allora,
vorrei montare un ali decente per la mia 8800GT....
non me ne intendo proprio di ali e quindi lascio la parola a voi maestri:D :D :D
che wattaggio sarebbe sufficiente e che ali mi consigliate?

P.S.: il budget + di 70-80€

gwwmas
04-12-2007, 13:46
allora,
vorrei montare un ali decente per la mia 8800GT....
non me ne intendo proprio di ali e quindi lascio la parola a voi maestri:D :D :D
che wattaggio sarebbe sufficiente e che ali mi consigliate?

P.S.: il budget + di 70-80€

Ma come facciamo a darti il wattaggio sufficente se ci dici solamente che hai la 8800 GT :confused:
Dicci tutto il sistema

Comunque, come ali buoni, in generale, stai su Corsair, Seasonic, Enermax, Zalman......

Ciauz;)

blak24
04-12-2007, 13:58
Ma come facciamo a darti il wattaggio sufficente se ci dici solamente che hai la 8800 GT :confused:
Dicci tutto il sistema

Comunque, come ali buoni, in generale, stai su Corsair, Seasonic, Enermax, Zalman......

Ciauz;)

scusa:D :D :D :D :D :D :D
allora,
Processore: pentium D Dual Core (bello vecchiotto)
RAM: 2gb (2x1gb) 667
HD: 1 x 250 GB
MoBo: http://www.ecs.com.tw/ECSWebSite/Products/ProductsDetail.aspx?detailid=601&DetailName=Specification&MenuID=44&LanID=8
vi prego guardate la MoBo se va bene per la 8800GT...la devo ordinare (8800GT) fra qualche giorno;) (dovrebbe andare bene ma voglio essere sicuro:D :D :D )

P.S.: perdonatemi, non ho altre informazioni sul mio pc....l'ho comprato già assemblato un anno fa....:muro: :muro: :muro: :muro:

lothlorien
04-12-2007, 15:20
salve gente...allora ho in mente di cambiare a breve la mia configurazione per prendere una scheda amdre su p35 o x38 un e6600 da cloccare un po e magari in un futuro prossimo una hd3870 o 3850...+ un hd da 150 e uno 500 giga..
ora ho un ali enermax noisetaker2 da 485w. basterà per quello che ho in mente di metterci? se non basta ho la possibilità di prendere un OCZ High Power Gamers 600W Silent a 100€...
vale la pena prenderlo??posso solo rivolgermi al negozio sd...quindi se dovete darmi un'alternativa ditemi qualcosa su quel prezzo in quel negozio..grazie di tutto

gwwmas
04-12-2007, 17:52
salve gente...allora ho in mente di cambiare a breve la mia configurazione per prendere una scheda amdre su p35 o x38 un e6600 da cloccare un po e magari in un futuro prossimo una hd3870 o 3850...+ un hd da 150 e uno 500 giga..
ora ho un ali enermax noisetaker2 da 485w. basterà per quello che ho in mente di metterci? se non basta ho la possibilità di prendere un OCZ High Power Gamers 600W Silent a 100€...
vale la pena prenderlo??posso solo rivolgermi al negozio sd...quindi se dovete darmi un'alternativa ditemi qualcosa su quel prezzo in quel negozio..grazie di tutto

LEGGERE PRIMA DI POSTARE LE SOLITE DOMANDE FATTE E RIFATTE. :muro: :muro: :cry:

Cavolo, ho postato 3-4 post addietro per l' ennesima volta un test di consumo.

Vai dietro e vedi.

Poi ti saprai dare da solo una risposta.

Ciauz;)

gwwmas
04-12-2007, 17:56
Dicci tutto il sistema

Ciauz;)

scusa:D :D :D :D :D :D :D
allora,
Processore: pentium D Dual Core (bello vecchiotto)
RAM: 2gb (2x1gb) 667
HD: 1 x 250 GB
MoBo: http://www.ecs.com.tw/ECSWebSite/Products/ProductsDetail.aspx?detailid=601&DetailName=Specification&MenuID=44&LanID=8
vi prego guardate la MoBo se va bene per la 8800GT...la devo ordinare (8800GT) fra qualche giorno;) (dovrebbe andare bene ma voglio essere sicuro:D :D :D )

P.S.: perdonatemi, non ho altre informazioni sul mio pc....l'ho comprato già assemblato un anno fa....:muro: :muro: :muro: :muro:

Allora........
come ali basterebbe un 450w, ma se vuoi andare sul sicuro anche in ottica di futuri upgrade vai su un 550w.

Come modelli ti consiglio i Corsair VX450 o VX550

Il 450 lo trovi mediamente a 70€ e anche meno, mentre il 550 lo trovi mediamente a 85€

Si, la 8800GT va sulla tua scheda madre.

Ciauz;)

gwwmas
04-12-2007, 17:57

LEGGERE PRIMA DI POSTARE LE SOLITE DOMANDE FATTE E RIFATTE. :muro: :muro: :cry:

Cavolo, ho postato 3-4 post addietro per l' ennesima volta un test di consumo.

Vai dietro e vedi.

Poi ti saprai dare da solo una risposta.

Ciauz;)

Comunque alle volte basta usare il tasto "cerca" :rolleyes:

Per stavolta, lo faccio io e ti copio/incollo un mio test fatto un po' di pagine fa:

Se vi può essere utile come riferimento,ho fatto dei test di consumo con il wattametro della Lidl.
Sicuramente non è un test sicuro al 100%, ma penso che possa essere più che indicativo.

Questo è il sistema preso in esame:

Windows Vista 32bit
Asus P5B Deluxe
Intel C2D E6600
2*1 Gb Team Group 667
XFX 8800 GTX
Creative X-FI
2*74 Gb WD Raptor - Raid 0
4*250 Gb WD Caviar SE16 AAKS - Raid 5
5*120 Ventole Nanoxia
UPS PowerSure personal XT -1250

IDLE --> 280w
FULL --> 387w

Overcloccando la cpu a 3400 ( contro i 2400 a default ), con il sistema in full si arriva a 480w

Ciauz;)

E per farti vedere che non dico cavolate l' ho riquotato

Ciauz;)

Campioni del Mondo 2006!!
04-12-2007, 17:59
Sono curioso di sapere le differenze tra gli hx e i vx a parte la modularità dei cavi.. per me il fatto che l'hx sia prodotto da seasonic invece che da channel well technology non è una cosa da poco conto.

gwwmas
04-12-2007, 18:40
Sono curioso di sapere le differenze tra gli hx e i vx a parte la modularità dei cavi.. per me il fatto che l'hx sia prodotto da seasonic invece che da channel well technology non è una cosa da poco conto.

Questa è una bella domanda......:confused:
Basandoci sulle recensioni di Jonny tutte e due gli ali sono ottimi.

Io poi non so dire se normalmente channel well technology faccia degli ali mediocri.

Ciauz;)

blak24
04-12-2007, 19:22
Allora........
come ali basterebbe un 450w, ma se vuoi andare sul sicuro anche in ottica di futuri upgrade vai su un 550w.

Come modelli ti consiglio i Corsair VX450 o VX550

Il 450 lo trovi mediamente a 70€ e anche meno, mentre il 550 lo trovi mediamente a 85€

Si, la 8800GT va sulla tua scheda madre.

Ciauz;)
grazie 1000 ;)

maxillo
04-12-2007, 21:53
Non gli farai neanche il solletico :)

Vai tranquillo, con questa configurazione non gli fai altro che una carezza.:p

Tanto per farti un' idea guarda la mia firma.

Ciauz;)

grandi come al solito thx! :)

p.s.
rileggendo il mio precedente post mi sono accorto di aver omesso il procio
(un q6600) ma a questo punto credo che sia irrilevante...

Grave Digger
05-12-2007, 00:33
ragazzi che sapete dirmi circa l'u35 700w prodotto da tagan????
attualmente ho il modello da 500w con il quale mi son trovato gran bene a parte l'arcinoto problema della ventola che parte a manetta dopo un po',xhe dite faccio l'upgrade????c'è qualche speranza che il problema sia stato risolto da tagan????a me come alimentatore piace veramente,ha un layout per me ideale....

melomanu
05-12-2007, 09:24
Raga mi serve una dritta da parte vostra.
Sto per farmi un pc così composto ( in rosso i pezzi che comprerò nuovi, in blu quelli che già ho e che inserirei nel nuovo )

INTEL PENTIUM DUAL CORE E2160@FSB1333
GIGABYTE GA-P35-DS3L
2X1GB DDR2 CORSAIR PC6400
SAPPHIRE X1950PRO 512MB PCI-E
SCHEDA AUDIO PCI CREATIVE
SEAGATE 250GB SATA II
MAXTOR 160 GB SATA
CARD READER
DVD-ROM
DVD-RW
CD-RW
CASSETTO ESTRAIBILE PER HARD DISK EIDE
4 VENTOLE 8X8
SCANNER USB ( ha il suo alimentatore )
MOUSE USB/TASTIERA PS2

Io ho un enermax da 350 att, mai un problema, superalimentatore, ma temo che con questa configurazione non basti.
Credete che basterà un enermax 460watt?
Vi ringrazio

gwwmas
05-12-2007, 09:32
Raga mi serve una dritta da parte vostra.
Sto per farmi un pc così composto ( in rosso i pezzi che comprerò nuovi, in blu quelli che già ho e che inserirei nel nuovo )

INTEL PENTIUM DUAL CORE E2160@FSB1333
GIGABYTE GA-P35-DS3L
2X1GB DDR2 CORSAIR PC6400
SAPPHIRE X1950PRO 512MB PCI-E
SCHEDA AUDIO PCI CREATIVE
SEAGATE 250GB SATA II
MAXTOR 160 GB SATA
CARD READER
DVD-ROM
DVD-RW
CD-RW
CASSETTO ESTRAIBILE PER HARD DISK EIDE
4 VENTOLE 8X8
SCANNER USB ( ha il suo alimentatore )
MOUSE USB/TASTIERA PS2

Io ho un enermax da 350 att, mai un problema, superalimentatore, ma temo che con questa configurazione non basti.
Credete che basterà un enermax 460watt?
Vi ringrazio

Vai tranquillo.
Basta.

Ciauz;)

melomanu
05-12-2007, 09:35
Vai tranquillo.
Basta.

Ciauz;)

Cosa? :D il 460w ?

Grave Digger
05-12-2007, 09:37

anche con il 350 secondo me ci stai dentro...non dovresti essere oltre i 280 in full(considerato l'oc ;) ) ad occhio e croce....

melomanu
05-12-2007, 09:39
anche con il 350 secondo me ci stai dentro...non dovresti essere oltre i 280 in full(considerato l'oc ;) ) ad occhio e croce....

Mmmm.. è un'ottima notizia: risparmierei quasi 100 euro. Ho scelto proprio la x1950pro perchè dovrebbe consumare di meno rispetto la x1950gt/xt essendo rv670 ( mi sembra ).
Beh grazie allora, anche perchè in full lo userei poco ( qualche gioco ogni tanto tipo age of empire o crysis se mi gira :asd: )

gwwmas
05-12-2007, 09:40

Si, il 460 :p

Si, basta anche il 350, ma imho è troppo al limite e l' ali sarebbe sempre sotto sforzo generando molto calore e facendo girare la ventola a centomila giri.

Ciauz;)

melomanu
05-12-2007, 09:44
Si, il 460 :p
Si, basta anche il 350, ma imho è troppo al limite e l' ali sarebbe sempre sotto sforzo generando molto calore e facendo girare la ventola a centomila giri.

Ciauz;)

Ah... :stordita:
Vabbè almeno so che cmq vada, il 460 basterebbe.
Vediamo cosa mi dicono al negozio, magari faccio fare delle prove a pieno carico. Mal che vada, prendo il 460w :)

Grazie a tutti.

gwwmas
05-12-2007, 09:47
Vediamo cosa mi dicono al negozio, magari faccio fare delle prove a pieno carico. Mal che vada, prendo il 460w :)

Grazie a tutti.

Scusa, ma che ali da 460 ti darebbero per 100 neuri ?

Ciauz;)

melomanu
05-12-2007, 09:49
Scusa, ma che ali da 460 ti darebbero per 100 neuri ?

Ciauz;)

Beh non proprio 100 euro. 80 circa. Un enermax, sempre.

gwwmas
05-12-2007, 09:53
Beh non proprio 100 euro. 80 circa. Un enermax, sempre.

C' è una bella differenza.
Adesso ci siamo come prezzo.

Ciauz;)

melomanu
05-12-2007, 09:54
C' è una bella differenza.
Adesso ci siamo come prezzo.

Ciauz;)

Ma infatti avevo scritto "risparmio quasi 100 euro " perchè hanno 2 modelli, uno da circa 80 euro ed uno da circa 95 euro mi sembra. Quindi nell'eventualità consideravo entrambe le spese :D

pupobiondo
05-12-2007, 09:54

-ASUS P5E3 iX38
-2 giga ddr3
-1 hd sata 500 giga
-1 ati 3870/8800gt

ati 3870/8800gt?

mi permetto di sconsigliarti vivamente l'upgrade a 4 giga di ram: a meno che tu non abbia installato un sistema operativo a 64 bit sarebbero soldi buttati, te lo dice uno che ha fatto questo errore...
i sistemi operativi a 32 bit NON SONO IN GRADO DI GESTIRE PIU' DI 3 GB DI RAM, ricordatevelo tutti!

Grave Digger
05-12-2007, 10:59

Grazie a tutti.

esatto,prima prova il vecchio,se è un aeroporto e và in protezione,lo cambi :) ......

enermax a parte,hai considerato il corsair hx520????

melomanu
05-12-2007, 11:15
esatto,prima prova il vecchio,se è un aeroporto e và in protezione,lo cambi :) ......

enermax a parte,hai considerato il corsair hx520????

Eh, siamo sui 100 euro per questo.

Grave Digger
05-12-2007, 11:23
Eh, siamo sui 100 euro per questo.

già,ma è una roccia ;) ....

per esempio il 620 è un seasonic rimarchiato,e jonnyguru ha fatto notare come i condensatori utilizzati siano 85°max contro 100°max del corsair....dunque un ulteriore miglioria a quello che è già lo stato dell'arte ;) .....

melomanu
05-12-2007, 11:26
già,ma è una roccia ;) ....

per esempio il 620 è un seasonic rimarchiato,e jonnyguru ha fatto notare come i condensatori utilizzati siano 85°max contro 100°max del corsair....dunque un ulteriore miglioria a quello che è già lo stato dell'arte ;) .....

Il modello da 460 watt ha queste stesse caratteristiche?

wolf24
05-12-2007, 17:49
raga, ciao ho un quesito sugli alimentatori per voi visto che la risposta definitiva ancora non la ho:
ho un enermax liberty 400w, che ha una combinata di 30A sulla 12v, con il sistema in firma e una 8800gt... il quesito è il seguente:
possibile che dipenda dall alimentatore che nei giochi a freq. default vada tutto ok e facendo dell'overclock la scheda non regga i 700-710mhz di core (raggiungibili dalla maggior parte delle suddette schede) neanche in seguito ad una vmod? ;)
spero sia la sezione giusta e il thread giusto visto che cerco una risposta....

Grave Digger
05-12-2007, 18:33
Il modello da 460 watt ha queste stesse caratteristiche?

il 460 non credo sia un seasonic rimarchiato,adesso non ricordo,ma stai pur certo che i corsair sono alimentatori già buoni di per sè con una componentistica ulteriormente migliorata ;) ........

se vuoi fare le cose di lusso,prendi un hx520,te lo terrai per 3-4 anni senza problemi di logorìo ;) .....

Snickers
05-12-2007, 21:02
Raghi, l'HX620 a vostro dire riesce a tenere un Pernryn (la versione base da 2.6Ghz circa con molti a 8x) a 3.6Ghz, 2 moduli di DDR2, 2 HD3870 in CF, due HD samsung da 7200rpm (due piatti ciascuno) in RAID e masterizzatore (più ventoline e ventolozze, ma vabbé)?

05-12-2007, 21:05
si

Snickers
05-12-2007, 21:20
E del coolermaster M620 che mi dite? Che ha i cavi a 8 pin pci-exp, potenza continua 620W, picco 700W, 3 linee da 12v, ventola da 13,5cm....

Riescono tutti e due a tenerlo quel sistema? Se sì, quale sarebbe il più performante?

lothlorien
05-12-2007, 21:23
E per farti vedere che non dico cavolate l' ho riquotato

Ciauz;)

ok sei stato utile pr al prima parte della domanda...ora viene la seconda parte:
l'ocz da 600w che c'è su sd vale la pena come qualità?
se non ne vale penso che prendere il corsair da 520 sia quasi inutile perciò poi mi devo arrangiare in qualche modo...
in sostanza l'ocz vale la pena prenderlo??
grazie..ù

ah cmq
perchè non chiedete ad un mod di aggiornare la pagina iniziale con qualche info + attuale?? è lì da quando tre anni fa ho preso il vecchio chieftech 420w...

BodyKnight
05-12-2007, 21:46
gente, che alimentatore mi ci vuole?

mobo asus p5kr
core2 E6750 con il dissipatore con cui è inscatolato
2x1Gb ddr2 pc6400
hdd SATA2 da 320 Gb, 7200 rpm
nvidia 8800 gt come esce dalla nvidia
Scheda audio club 3d 7.1 agrippa pci
lettore dvd sata
masterizzatore dvd sata
un paio di ventolozze da 12

Io avevo scelto un ocz da 700w a 120 euri. Però non è disponibile, la scelta è tra un Enermax Liberty da 500w @100euri o un Enermax Infiniti da 650w @165 euri.

165 euri per me non sono pochini.

però considerate che in futuro aggiungerò altri due banchi di ram, magari un altro hd. E chi può mai dire che non mi troverò due ati in crossfire (anche se sono molto dubbioso).

Che faccio? Ditemi che l'enermax da 500w è "buono, anzi buonissimo per la tua configurazione" al limite aggiungete "basta che lasci perdere il xfire".... :rolleyes:

maxillo
05-12-2007, 22:02
mi permetto di sconsigliarti vivamente l'upgrade a 4 giga di ram: a meno che tu non abbia installato un sistema operativo a 64 bit sarebbero soldi buttati, te lo dice uno che ha fatto questo errore...
i sistemi operativi a 32 bit NON SONO IN GRADO DI GESTIRE PIU' DI 3 GB DI RAM, ricordatevelo tutti!

:eek: Caspita questo proprio non lo sapevo e hai fatto benissimo a dirmelo!
Con le applicazioni che diventano sempre più pesanti 2 giga di ram cominciano ad essere quasi al limite, 3 giga possono andare benone ma col dual channel come la mettiamo??

SUPERALEX
05-12-2007, 22:06
sono sicuro al 99% ma altri pareri nn sono mai rifiutati..un lc power titan regge un q6600+p5k-e wifi+8800gt+1hd+qualche ventola?oc minimo(ma forse neanche)

merkutio
05-12-2007, 22:09
:eek: Caspita questo proprio non lo sapevo e hai fatto benissimo a dirmelo!
Con le applicazioni che diventano sempre più pesanti 2 giga di ram cominciano ad essere quasi al limite, 3 giga possono andare benone ma col dual channel come la mettiamo??

2x512Mb + 2x1Gb :D

merkutio
05-12-2007, 22:10
sono sicuro al 99% ma altri pareri nn sono mai rifiutati..un lc power titan regge un q6600+p5k-e wifi+8800gt+1hd+qualche ventola?oc minimo(ma forse neanche)

si
avevo il titan... è un ottimo alimentatore

maxillo
05-12-2007, 22:14
2x512Mb + 2x1Gb :D

ah!
Non sapevo manco questa! :D
Mi assicurate che così il dual channel lo si ottiene senza problemi?

gwwmas
05-12-2007, 22:28
Raghi, l'HX620 a vostro dire riesce a tenere un Pernryn (la versione base da 2.6Ghz circa con molti a 8x) a 3.6Ghz, 2 moduli di DDR2, 2 HD3870 in CF, due HD samsung da 7200rpm (due piatti ciascuno) in RAID e masterizzatore (più ventoline e ventolozze, ma vabbé)?

Ma leggere i miei messaggi con test integrato nooo ? :mbe: :muro:

gwwmas
05-12-2007, 22:36

Ti dico però che un LC Power non è certamente riconosciuto per la sua qualità.......

Ciauz;)

gwwmas
05-12-2007, 22:40
ok sei stato utile pr al prima parte della domanda...ora viene la seconda parte:
se non ne vale penso che prendere il corsair da 520 sia quasi inutile perciò poi mi devo arrangiare in qualche modo...
grazie..ù

ah cmq
perchè non chiedete ad un mod di aggiornare la pagina iniziale con qualche info + attuale?? è lì da quando tre anni fa ho preso il vecchio chieftech 420w...

Diciamo che secondo me non vale il prezzo che loro mettono.

Comunque, jonnyguro non lo considera un ' ottimo ali, visto che gli ha dato un 7.5 sull performance.

Ciauz;)

lothlorien
05-12-2007, 22:41
grazie..ù

ah cmq

dai raga aiutatemi che devo fare la letterina al + presto...eheh

merkutio
05-12-2007, 22:55

corsair hx520 100€
corsair hx620 130€
zalman hp 600 120€

sull'economico :

corsair vx 550 79€ ( non modulare )

ce ne sono tanti alttri ma con uno di questi 4 non sbagli

lothlorien
05-12-2007, 23:05
eh deve essere su sd...cmq prendere il 520 mi scoccia visto che ho il 480 ora...per soli 40w lo prendo + avanti..quindi l'ocz non vale i quei soldi?

gwwmas
05-12-2007, 23:06

corsair hx520 100€
corsair hx620 130€
zalman hp 600 120€

sull'economico :

Quoto in pieno.
Se non cerci il modulare, vai a occhi chiusi sul VX550.

Ciauz;)

05-12-2007, 23:13
corsair hx520 100€
corsair hx620 130€
zalman hp 600 120€

sull'economico :

Ormai che questi sono i migliori lo sanno anche i sassi.. non conviene metterlo da qlc parte? all'inizio del thread per esempio..

lothlorien
05-12-2007, 23:14
raga ripeto...deve eesere su sd...

merkutio
05-12-2007, 23:27

allora vai di corsair hx 520
non fossilizzarti sui watt

edit: tanto so che prenderai l'OCZ

merkutio
05-12-2007, 23:31
Ti dico però che un LC Power non è certamente riconosciuto per la sua qualità.......

Ciauz;)

sai che non sono d'accordo :)

guarda qui per esempio:
http://www.pctuner.net/articoli/Alimentatori/510/LcPower_LC-6550GP/

ovvio che dobbiamo tener conto del rapporto prezzo prestazioni

gwwmas
05-12-2007, 23:36

Calcolando che tre quarti del listino non è disponibile e che non trattano molte marche, vai a occhi chiusi sull' HX520w

Ciauz;)

gwwmas
05-12-2007, 23:40

guarda qui per esempio:

ovvio che dobiamo tener conto del rapporto prezzo prestazioni

Cavolo, hai ragione, ma per la fretta di rispondere non dico mai completamente quello che penso.

L' LC power, non è una mer@a di alimentatore.
Anzi.
Quando qualcuno mi chiede di cambiargli l' ali, ma mi dice che non vuole spendere tanti soldi, io vado a occhi chiusi su sta marca.
Per il prezzo che lo vendono, è ottimissimo.

Le mie risposte sono date considerando solo ed esclusivamente il massimo della qualità a discapito del prezzo.

Ciauz;)

merkutio
05-12-2007, 23:50
Cavolo, hai ragione, ma per la fretta di rispondere non dico mai completamente quello che penso.

L' LC power, non è una mer@a di alimentatore.
Anzi.
Quando qualcuno mi chiede di cambiargli l' ali, ma mi dice che non vuole spendere tanti soldi, io vado a occhi chiusi su sta marca.
Per il prezzo che lo vendono, è ottimissimo.

Le mie risposte sono date considerando solo ed esclusivamente il massimo della qualità a discapito del prezzo.

Ciauz;)

ok ok
anche se secondo me il titan è davvero buono
purtroppo in rete non ci sono recensioni , diciamo che per il titan ha funzionato il passaparola tra gli utenti.

appena ho tempo (con un mio amico) cercherò di fare una recensione alla jonnyguru e vediamo che ne esce. :)

gwwmas
05-12-2007, 23:51

guarda qui per esempio:

ovvio che dobbiamo tener conto del rapporto prezzo prestazioni

Anche se ti do perfettamente ragione, queste immagini però mi fanno seriamente pensare.......

LcPower
http://img171.imagevenue.com/loc766/th_98535_LcPower_122_766lo.jpg (http://img171.imagevenue.com/img.php?image=98535_LcPower_122_766lo.jpg)

VX550
http://img126.imagevenue.com/loc1112/th_98543_VX550_122_1112lo.jpg (http://img126.imagevenue.com/img.php?image=98543_VX550_122_1112lo.jpg)

HX520
http://img160.imagevenue.com/loc609/th_98552_HX520_122_609lo.JPG (http://img160.imagevenue.com/img.php?image=98552_HX520_122_609lo.JPG)

Ciauz;)

gwwmas
05-12-2007, 23:52
ok ok
anche se secondo me il titan è davvero buono
purtroppo in rete non ci sono recensioni , diciamo che per il titan ha funzionato il passaparola tra gli utenti.

appena ho tempo io (con un mio amico) cercherò di fare una recensione alla jonnyguru e vediamo che ne esce. :)

Aspettiamo tue notizie allora.
Sarebbe interessante avere altri alimentatori dal buon rapporto prezzo/prestazioni.

Ciauz;)

BodyKnight
06-12-2007, 07:39
Gente, vi prego, rispondetemi. E' un'urgenza e sonon già oltre i tempi massimi.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19977245&postcount=11095

gwwmas
06-12-2007, 08:03

Ma dove li prendi sti ali?
Negozio on-line ?

Ciauz;)

BodyKnight
06-12-2007, 08:30
tecnocomputer

gwwmas
06-12-2007, 09:08

tecnocomputer

Budget massimo ?

Ciauz;)

plxmas
06-12-2007, 13:16
Enermax Liberty 620 AWT (non DXX)
o
Corsair HX620W

ditemi voi.

Grave Digger
06-12-2007, 13:18
o
Corsair HX620W

ditemi voi.

corsair tutta la vita ;) ,alle volte con le dfi o con i gruppi di continutà gli enermax danno qualche rogna :) ....

The_SaN
06-12-2007, 13:21
o
Corsair HX620W

ditemi voi.

Corsair, non pensarci neanche su :)

hanamichi1987
06-12-2007, 21:08
raga sto per ordinare un corsair vx 550w, che gruppo di continuità mi consigliate? Vi rikordo ke ha il pfc attivo :help:

06-12-2007, 21:08
raga sto per ordinare un corsair vx 550w, che gruppo di continuità mi consigliate? Vi rikordo ke ha il pfc attivo :help:

C'è la sezione apposita.. cmq uno con onda pura..

wolf24
06-12-2007, 21:17
gli hiper come sono? ;) info al volo grazie... serie R 580...

merkutio
06-12-2007, 21:50
gli hiper come sono? ;) info al volo grazie... serie R 580...

schifo

380 watt effettivi ( jonnyguru )

wolf24
06-12-2007, 22:00
schifo

380 watt effettivi ( jonnyguru )

ammazza tra un pò peggio del mio liberty 400....:eek:

rowiz
07-12-2007, 09:44
Sto seguendo la discussione da un po', e non ho capito una cosa: vale la pena o no di comprare un lc-power? Pensate sia meglio spendere N euro in più per qualcos'altro? E che altro?

plxmas
07-12-2007, 09:48
corsair tutta la vita ;) ,alle volte con le dfi o con i gruppi di continutà gli enermax danno qualche rogna :) ....

che tipo di rogna?
sto per prenderne uno sul mercatino, rientrato da RMA sostituito, il venditore specifica che è NON DXX.

gwwmas
07-12-2007, 09:49
Sto seguendo la discussione da un po', e non ho capito una cosa: vale la pena o no di comprare un lc-power? Pensate sia meglio spendere N euro in più per qualcos'altro? E che altro?

Allora.
Gli LC Power sono degli ottimi alimentatori rapportati al prezzo di vendita.
Cioè, al prezzo di un' alimentatore oem, hai invece un' alimentatore di marca dalle ottime prestazioni.

Ma se hai dei soldi, e vuoi il massimo, devi andare su altre marche.

Ciauz;)

rowiz
07-12-2007, 09:50
Allora.
Gli LC Power sono degli ottimi alimentatori rapportati al prezzo di vendita.
Cioè, al prezzo di un' alimentatore oem, hai invece un' alimentatore di marca dalle ottime prestazioni.

Ma se hai dei soldi, e vuoi il massimo, devi andare su altre marche.

Ciauz;)

un ali silenzioso che non mi sputtani il sistema è considerabile come "voglio il massimo"? Che può voler dire "vuoi il massimo" da un ali?

gwwmas
07-12-2007, 09:51
che tipo di rogna?
sto per prenderne uno sul mercatino, rientrato da RMA sostituito, il venditore specifica che è NON DXX.

Che sotto UPS con onda sinusoidale non pura ( praticamente quasi tutti quelli in vendita ad un prezzo umano ), è molto più facile che partano, ed infatti, loro, nella garanzia, specificano che se l' ali è sotto ups non puro, non rispondono in caso di danni.

Ti ha detto perchè è andato in rma ?

Ciauz;)

plxmas
07-12-2007, 09:53
Che sotto UPS con onda sinusoidale non pura ( praticamente quasi tutti quelli in vendita ad un prezzo umano ), è molto più facile che partano, ed infatti, loro, nella garanzia, specificano che se l' ali è sotto ups non puro, non rispondono in caso di danni.

Ti ha detto perchè è andato in rma ?

"quello vecchio fece una botta e non si accese più" (testuali parole)

grazie dell'attenzione.

Grave Digger
07-12-2007, 09:55
che tipo di rogna?

si scassano con gruppi di continuità ad onda quadra,e non partono con le dfi p35 e blood iron :) ......

lasciali stare gli enermax,a questo giro hanno fatto tribolare un po' :) ....

ovviamente,se non hai dfi e nemmeno gruppo di continuità,puoi stare tranquillo....

plxmas
07-12-2007, 09:59
si scassano con gruppi di continuità ad onda quadra,e non partono con le dfi p35 e blood iron :) ......

lasciali stare gli enermax,a questo giro hanno fatto tribolare un po' :) ....

ovviamente,se non hai dfi e nemmeno gruppo di continuità,puoi stare tranquillo....

ho una asus, ma per il futuro ero orientato a DFI o gigabyte ... asus m'ha deluso.
e ho intenzione di prendere un gruppo per salvaguardare un alimentatore da oltre 100 euro dai continui "tic-tac" di mamma enel.

merkutio
07-12-2007, 10:05

guarda come già ti hanno detto gli LC power sono ottimi come rapporto prezzo prestazioni. io ho avuto per 2 anni il Titan ( adesso in funzione sul pc di mio fratello ) ed è un ottimo ali. Per farti un'idea lo montavo sul pc che ho in firma.

Poi dipende dalle tue esigenze, dalla configurazione, se vuoi upgradare
non conoscendo il tuo pc ... in generale:

se vuoi spendere poco ti consiglio Lc power Titan 560w
se vuoi spendere un po di più Corsair vx550 ( jonnyguru gli ha dato 9.5/10 )

come silenziosità meglio il titan ( monta una ventola da 14 )
è più silenzioso del mio attuale corsair hx520

Grave Digger
07-12-2007, 10:06
ho una asus, ma per il futuro ero orientato a DFI o gigabyte ... asus m'ha deluso.
e ho intenzione di prendere un gruppo per salvaguardare un alimentatore da oltre 100 euro dai continui "tic-tac" di mamma enel.

perfetto,dirigiti verso altri lidi allora :D ...

corsair o tagan,seasonic idem ;)

rowiz
07-12-2007, 10:11
guarda come già ti hanno detto gli LC power sono ottimi come rapporto prezzo prestazioni. io ho avuto per 2 anni il Titan ( adesso in funzione sul pc di mio fratello ) ed è un ottimo ali. Per farti un'idea lo montavo sul pc che ho in firma.

Poi dipende dalle tue esigenze, dalla configurazione, se vuoi upgradare
non conoscendo il tuo pc ... in generale:

se vuoi spendere poco ti consiglio Lc power Titan 560w
se vuoi spendere un po di più Corsair vx550 ( jonnyguru gli ha dato 9.5/10 )

come silenziosità meglio il titan ( monta una ventola da 14 )

perfetto, è quello che mi serviva sapere. Grazie mille!

gwwmas
07-12-2007, 10:13
un ali silenzioso che non mi sputtani il sistema è considerabile come "voglio il massimo"? Che può voler dire "vuoi il massimo" da un ali?

Per me, il massimo, è voler dire che si ha il massimo :D

Cioè, mi spiego meglio.
Il massimo della silenziosità, il massimo della pulizia della linea, cavi modulari, linee separate, qualità costruttiva, affidabilità........

Lc Power, è un ottimo alimentatore, ma non si riesce a dargli voto 10 a tutte queste voci.

Ciauz;)

gwwmas
07-12-2007, 10:16
.........come silenziosità meglio il titan ( monta una ventola da 14 )

Qui c' è qualcosa che non mi quadra.

Io, ho l' HX520 sul muletto.
Il pc, è acceso praticamente giorno e notte, e alla sera, sento di tutto ma non l' ali.
Se mi avvicino con l' orecchio, senzo solo un leggero fruscio di aria spostata. :confused:

Ciauz;)

merkutio
07-12-2007, 10:24
Qui c' è qualcosa che non mi quadra.

Io, ho l' HX520 sul muletto.
Il pc, è acceso praticamente giorno e notte, e alla sera, sento di tutto ma non l' ali.
Se mi avvicino con l' orecchio, senzo solo un leggero fruscio di aria spostata. :confused:

Ciauz;)

è silenzioso anche il corsair ci mancherebbe
ma ti assicuro che avverto la differenza col titan

c'è da dire, e questo ovviamente è indice di qualità, che il corsair ha una ventola che reagisce quasi in tempo reale al sistema sotto carico aumentando il numero di giri e quindi la rumorosità.

The_SaN
07-12-2007, 10:43
Per me, il massimo, è voler dire che si ha il massimo :D

Cioè, mi spiego meglio.
Il massimo della silenziosità, il massimo della pulizia della linea, cavi modulari, linee separate, qualità costruttiva, affidabilità........

Lc Power, è un ottimo alimentatore, ma non si riesce a dargli voto 10 a tutte queste voci.

Ciauz;)

Io la metto cosi: al Titan 560W non gli affiderei MAI e poi MAI piú di 300W.
Al mio seasonic M12 600W gliene affiderei 599 (anche se non fa bene tenere un ali al di sopra dell' 80% di carico continuo) :D

blackdem0n
07-12-2007, 10:58
Sono indeciso tra questi alimentatori :

- Enermax Galaxy DXX 850w

- Antec TruePower Quattro 850w

- Cooler Master Real Power M850

Premetto che ho la possibilità di comprare il galaxy usato da 1 mese a 190€

Voi cosa mi consigliate tra quelli che ho poposto e non....

La prerogativa è che deve essere silenzioso, modulare e da almeno 800W...

Grazie a tutti x l'aiuto

SUPERALEX
07-12-2007, 10:58
allora gli affideresti il 90% dei pc visto che x un pc standard è dura avere un consumo sopra i 300w con tutto in full..

The_SaN
07-12-2007, 11:02
allora gli affideresti il 90% dei pc visto che x un pc standard è dura avere un consumo sopra i 300w con tutto in full..

Esatto, ma c'é gente che compra una GTX e poi chiede se un LC Power (o peggio, Colorsit) da 500-600W vanno bene...

Invece schede come la 8800GT e ancora meglio, la 3870, possono essere montate anche su alimentatori di qualitá media. Peró c'é da scordarsi degli upgrade...

E un' altra cosa da tenere conto: se l' alimentatore di bassa qualitá si sovraccarica, ti porta via metá dei componenti... uno di qualitá si limita ad andare in protezione e basta

gwwmas
07-12-2007, 11:05
Sono indeciso tra questi alimentatori :

- Enermax Galaxy DXX 850w

- Antec TruePower Quattro 850w

- Cooler Master Real Power M850

Premetto che ho la possibilità di comprare il galaxy usato da 1 mese a 190€

Voi cosa mi consigliate tra quelli che ho poposto e non....

La prerogativa è che deve essere silenzioso, modulare e da almeno 800W...

Grazie a tutti x l'aiuto

Scusa, ma che te ne fai di un 800w ?

Ciauz;)

blackdem0n
07-12-2007, 11:08
Visto che cmq devo comprarlo nuovo e devo fare uno sli sono orientato a comprarne uno da 800W... cmq la mia domanda era un'altra...

SUPERALEX
07-12-2007, 11:08
bè tra lc power e colorsit e altre marche tipo tecnoware o qtec ne passa di differenza..con un lc power una gtx sono convinto che la tieni tranquillamente..con gli altri neanche una 1900(lo so xchè avevo un tecnoware 500)

gwwmas
07-12-2007, 11:15
Visto che cmq devo comprarlo nuovo e devo fare uno sli sono orientato a comprarne uno da 800W... cmq la mia domanda era un'altra...

Si, ma comprati tipo un 600w della Corsair.
Risparmi soldi, hai un' ali di qualità superiore, hai 5 anni di garanzia, hai meno problemi sotto ups e ti tieni pure lo sli.

Garantito.

Ciauz;)

EDIT
O se proprio vuoi potenza, prenditi il Corsair TX750

Ciauz

pierus72
07-12-2007, 16:10
Ciao a tutti
Sto per comprare un OCZ StealthStream 600w per alimentare una P5k e un 6750 mi confermate che è affidabile e molto silenzioso?

Grazie in anticipo

DARIO-GT
07-12-2007, 17:07
Appena montato(minchi@ quanto pesa) il VX550 pienamente soddisfatto come silenziosità! :D
In questi gg vedrò di stressarlo a dovere in OC!

blues 66
07-12-2007, 20:02
indeciso con zalman ZM750-HP cavolo è bello :eek: però:rolleyes:
qui link http://www.idpitaly.it/product_info.php?products_id=1577

oppure corsair tx 650 W ottimo ali:) ;) anke il 750 uhauu!!!

o LC power LC8700 V2.2 - 700W HYPERION attirato dal prezzo:)

però l'unico certificato plus 80 è solo corsair :confused: :confused:
la mia configurazione è sotto , dite che bastano 750 W.
premetto che in futuro dovrò cambiare cpu (opty 170/175) e vga ( o la 2600/ o 2900 xt) no crhossair , farò OC ,nella normalità ,

grazie

gwwmas
07-12-2007, 20:40
indeciso con zalman ZM750-HP cavolo è bello :eek: però:rolleyes:
qui link http://www.idpitaly.it/product_info.php?products_id=1577

oppure corsair tx 650 W ottimo ali:) ;) anke il 750 uhauu!!!

o LC power LC8700 V2.2 - 700W HYPERION attirato dal prezzo:)

però l'unico certificato plus 80 è solo corsair :confused: :confused:
la mia configurazione è sotto , dite che bastano 750 W.
premetto che in futuro dovrò cambiare cpu (opty 170/175) e vga ( o la 2600/ o 2900 xt) no crhossair , farò OC ,nella normalità ,

grazie

Ma tu si pazzo !!!!:muro:
750w per quel sistema ?
Ti basta un 420w o se proprio vuoi stare tranquillo per il futuro ( non l' aggiornameto che vuoi fare ) moooooooolto lontano, prenditi il 520
Guardati la mia firma.
Per far andare tutto quel popo' di roba, compreso un monitor lcd da 19" e l' ups, non supero i 385w in full.

Ciauz;)

EDIT
Mi sono accorto solo adesso di non avere in firma il mio sistema:D
Comunque, eccotelo:

CM Cosmos|Corsair HX620|Asus P5B Deluxe|C2D E6600|2*1 Gb TM Value|Thermalright Ultra-120 eXtreme|X-FI|XFX 8800 GTX|Liteon SHD-16P1S|Liteon DH20A3P|2*74 Gb WD Raptor_Raid 0|4*250 Gb WD Caviar SE16_Raid 5|Samsung 2232bw|Canon ip3000|Vista Ultimate 32bit

blues 66
07-12-2007, 21:46
ciao gwwmas ;forse è vero son lontano dai wattaggi che devo fare eventualmente stando nei 600 w .sempre con le stesse marche cosa consigli :)
bayez

pierus72
07-12-2007, 22:43
Ciao a tutti
Sto per comprare un OCZ StealthStream 600w per alimentare una P5k e un 6750 mi confermate che è affidabile e molto silenzioso?

Grazie in anticipo

up

gwwmas
07-12-2007, 22:44
ciao gwwmas ;forse è vero son lontano dai wattaggi che devo fare eventualmente stando nei 600 w .sempre con le stesse marche cosa consigli :)
bayez

Assolutamente un Corsair HX520 o HX620
Se vuoi risparmiare un po' perdendo niente in prestazioni prendi un Corsair VX550 ( però non è modulare ).

Ciauz;)

The_SaN
07-12-2007, 22:47
bayez

Ma 600W é il consumo di un quadcore occato e 2 2900XT che consumano da bestia...non ti serviranno a nulla.

500W di qualitá sono anche troppi, ma ti garantiranno upgrade pesanti!

Il mio consiglio va su corsair 520W o Seasonic M12 500W

juan88
07-12-2007, 22:54
ciao a tutti, vorrei chiedere che differenza c'è tra il corsair hx520 e il vx550 oltre la modularità? mi sembra che il vx550 sulla linea 12 è piu' potente! giusto? qual'è migliore come potenza? grazie

07-12-2007, 23:53
ciao a tutti, vorrei chiedere che differenza c'è tra il corsair hx520 e il vx550 oltre la modularità? mi sembra che il vx550 sulla linea 12 è piu' potente! giusto? qual'è migliore come potenza? grazie

Non si sa.. vengono fatti da due produttori diversi.. altro non si sa..

DARIO-GT
08-12-2007, 00:06
Sulla carta è più potente il VX, 41A sui 12v.

Dominic86
08-12-2007, 12:26
Invece tra un Enermax Coolergiant 565AX (ormai ha qualche anno) ed il Corsair 520HX , qual è meglio?

Vi chiedo perchè potrei scambiare il mio Enermax con poco conguaglio, ma vorrei sapere se mi conviene.

Grazie in anticipo del consiglio.

08-12-2007, 13:17
Invece tra un Enermax Coolergiant 565AX (ormai ha qualche anno) ed il Corsair 520HX , qual è meglio?

Vi chiedo perchè potrei scambiare il mio Enermax con poco conguaglio, ma vorrei sapere se mi conviene.

Grazie in anticipo del consiglio.

Conviene.. dipende da quanto poco..

Mokurai77
08-12-2007, 13:49
Sulla carta è più potente il VX, 41A sui 12v.

ank'io sono abb indeciso tra il 520 e il 550 Corsair
la modularità del 520W(e qualche Ampere in meno:cry: ) valgono i 15/20 eur di differenza?
x chi ce l'ha il VX550 è molto incasinato da cablare? :confused:
:)

blues 66
08-12-2007, 14:58
Assolutamente un Corsair HX520 o HX620
Se vuoi risparmiare un po' perdendo niente in prestazioni prendi un Corsair VX550 ( però non è modulare ).

Ciauz;)

Ma 600W é il consumo di un quadcore occato e 2 2900XT che consumano da bestia...non ti serviranno a nulla.

500W di qualitá sono anche troppi, ma ti garantiranno upgrade pesanti!

Il mio consiglio va su corsair 520W o Seasonic M12 500W

vi ringrazio , nn ci saranno problemi riguardo alle sole due linee da 12 volt. sui corsair??

DARIO-GT
08-12-2007, 16:21
ank'io sono abb indeciso tra il 520 e il 550 Corsair
la modularità del 520W(e qualche Ampere in meno:cry: ) valgono i 15/20 eur di differenza?
x chi ce l'ha il VX550 è molto incasinato da cablare? :confused:
:)
Io ho preso il VX per 2 motivi: maggiore potenza e non mi interessava la modularità (in più ho risparmiato qualcosa), quindi per le mie esigenze meglio il VX.
I cavi sono TUTTI rivestiti in cordoncino nero, niente è lasciato al caso.

Goku^90
08-12-2007, 17:55
Vorrei chiedervi un consiglio, ho trovato un alimentatore OCZ EvoStream 720W modulare a buon prezzo, vicino casa.
Ho già letto sul forum che è un buon ali, il mio dubbio è, dato che ha il pfc attivo non mi da problemi con il gruppo di continuità?
Dovrà reggere un buon pc, sono ancora indeciso su che componenti acquistare, ma penso che abbia un intel penryn e8300, una 8800 gt, 2 gb di ram, 2-3 hd ecc.

Grazie

Mokurai77
08-12-2007, 18:44
Io ho preso il VX per 2 motivi: maggiore potenza e non mi interessava la modularità (in più ho risparmiato qualcosa), quindi per le mie esigenze meglio il VX.
I cavi sono TUTTI rivestiti in cordoncino nero, niente è lasciato al caso.

grazie!
mi son tolto il dubbio
ordinato all'istante :D

X3llo5
08-12-2007, 18:45
ciao,
devo comperare un alimentatore per il mio vecchio pc (a cui vorrei aggiungere una 7300 e cambiare procio)
asus a7v8x
athlon xp 1700+
alimentatore da 235w (fortron fsp235-60gt) (15x14x8,5 circa)

avrei scelto un allied ps400silent (400w con ventola da 12cm) a 25€
la descrizione dice:

1 Ventola di raffreddamento 12 Cm.
Interruttore ON / OFF.
Connettore 20+4 pin prescott ready .
Connettore 4 poli +12V per P4.
4 connettori Molex , 1 SATA , 1 FDD
Tensione di ingresso selezionabile 110/230 Vac.
Protetto contro cortocircuiti, sovraccarichi e surriscaldamenti. Conforme alle specifiche ATX Ver. 2.03 e ATX 12V Ver. 1.1.

volevo sapere se è compatibile con il mio vecchio hw oppure mi ritrovo con dei fili che mancano.

grazie

p.s.

scusate la domanda banale, ma è la prima volta che cambio alimentatore

DARIO-GT
08-12-2007, 18:50
grazie!
mi son tolto il dubbio
ordinato all'istante :D
Ottimo acquisto! ;)

Dominic86
08-12-2007, 20:58
Conviene.. dipende da quanto poco..

Fino a quanto ne varrebbe la pena secondo te?

09-12-2007, 00:51
Fino a quanto ne varrebbe la pena secondo te?

intorno ai 30 euro..

Dominic86
09-12-2007, 11:17
Scusa se ti assillo con un'altra domanda :)

ma il miglioramento in cosa sarebbe? Stabilità, durata, silenziosità o cos'altro? :confused:

Grazie ancora!

jp77
09-12-2007, 11:34

ma il miglioramento in cosa sarebbe? Stabilità, durata, silenziosità o cos'altro? :confused:

Grazie ancora!

Silenziosità e un pò più di Ampere a favore del Hx520

gwwmas
09-12-2007, 11:40

Grazie ancora!

Silenziosità e un pò più di Ampere a favore del Hx520

Stabilità, Pulizia della linea, modularità dei cavi, 5 anni di garanzia, maggior resistenza ( teorica ) all' uso di UPS con sinusoide non pura e non ultimo silenziosità.

Ciauz;)

09-12-2007, 12:06
Concordo sui vantaggi ;)

maxillo
09-12-2007, 15:57
Una domanda veloce veloce:

il CORSAIR HX 620W 3way 50A ha soltanto la presa di alimentazione schuco oppure nella confezione c'è anche quella Italiana??

Homer314
09-12-2007, 16:15
ragazzi scusate una domandina; devo acquistare un ali che deve avere come caratteristiche solo alta efficienza e pfc attivo, possibilmente con ventola da 12cm perchè più facile da trovare e sostituire con una silenziosa.

Non mi servono amperaggi particolari perchè non ho vga ;)

Grazie mille !

gwwmas
09-12-2007, 16:21
Una domanda veloce veloce:

il CORSAIR HX 620W 3way 50A ha soltanto la presa di alimentazione schuco oppure nella confezione c'è anche quella Italiana??

Solo la schuco, come penso la totalità degli alimentatori circolanti.

Ciauz;)

Goku^90
09-12-2007, 17:35
Vorrei chiedervi un consiglio, ho trovato un alimentatore OCZ EvoStream 720W modulare a buon prezzo, vicino casa.
Ho già letto sul forum che è un buon ali, il mio dubbio è, dato che ha il pfc attivo non mi da problemi con il gruppo di continuità?
Dovrà reggere un buon pc, sono ancora indeciso su che componenti acquistare, ma penso che abbia un intel penryn e8300, una 8800 gt, 2 gb di ram, 2-3 hd ecc.

Grazie

Nessuno?? :cry:

09-12-2007, 18:04
Nessuno?? :cry:

Se la'li è a sinusoide approssimata si.. come è già stato detto qualche migliaio di volte..

Goku^90
09-12-2007, 18:22
Se la'li è a sinusoide approssimata si.. come è già stato detto qualche migliaio di volte..

Il Gruppo di continuità non penso che ha la sinusoide approsimata (non ne capisco proprio in questo campo), dato che è un gruppo da 50-60 €.

gwwmas
09-12-2007, 18:23
Il Gruppo di continuità non penso che ha la sinusoide approsimata (non ne capisco proprio in questo campo), dato che è un gruppo da 50-60 €.

Bé, per 50-60 € non penso proprio ti diano un UPS con la sinousidale pura.
Ci vogliono ben altri neuri per averne uno.

Ciauz;)

09-12-2007, 18:25
Bé, per 50-60 € non penso proprio ti diano un UPS con la sinousidale pura.
Ci vogliono ben altri neuri per averne uno.

Ciauz;)

IMPOSSIBILE :)

Goku^90
09-12-2007, 18:25
allora dovrei levare l'ups?

09-12-2007, 18:28
allora dovrei levare l'ups?

si se non vuoi rischiare nulla.. cmq vai alla sezione ups e leggiti il thread.. ci sono circa 100 pagine che ne parlano..

Goku^90
09-12-2007, 18:29
Grazie ;)

09-12-2007, 18:35
prego

manga81
10-12-2007, 07:22

Appunto, sinceramente mi sono fidato più del VX che dell'HX, dalle rece online il VX non aveva nulla da invidiare all'HX, anzi...
Quindi i VX non li definierei di fascia economica,solo perchè c'è anche il 450 che ovviamente costa meno. ;)

hx è superiore basta dire che ha 3 linee da 18A sui 12V contro i 41A del vx...

The_SaN
10-12-2007, 10:49

3X18 non é uguale a 54.
Combinati sono 40A. ;)

gwwmas
10-12-2007, 11:05

3X18 non é uguale a 54.
Combinati sono 40A. ;)

L' HX620 ha 3 linee da 12v da 18A per un valore massimo combinato di 50A

Ciauz;)

The_SaN
10-12-2007, 11:15
L' HX620 ha 3 linee da 12v da 18A per un valore massimo combinato di 50A

Ciauz;)

Si, il 620W ha 50A e il 520W 40A :)

Racer89
10-12-2007, 14:54
raga qualtre tra questi?
LC POWER - LC Power Taurus 560W
Lcpower Super Silent 550w
Lcpower Green Power 550w
Ocz Stealthxstr 500w
Silverstone St46f Alimentatore 460w Serie Strider
COOLERMASTER - Alimentatore Passivo EXTREME POWER ATX 12V 500W
e xkè?
ps: li trovo tutti allo stesso prezzo, l'ocz a 65 euro, 20 euro in meno rispetto al suo prezzo...

gwwmas
10-12-2007, 14:59
Se vuoi un ali al top per 65€ prenditi un Corsair VX450

Ciauz;)

Racer89
10-12-2007, 15:02
Se vuoi un ali al top per 65€ prenditi un Corsair VX450

Ciauz;)

mantiene mettendo 2x3870, un quadcore, 2 hardisk, 2 lettori dvd, 2 banchi di memoria?

DARIO-GT
10-12-2007, 15:03
Non devi sommare i valori...ti consiglio di leggerti la rece di jonnyguru.
Si, il 620W ha 50A e il 520W 40A :)
Appunto.

Racer89
10-12-2007, 15:14
qui dice che il silverstone è buono:
http://www.amdplanet.it/archivio/articoli/119/22
dove trovo una comparativa con molti alimentatori tra cui quelli che ho menzionato io?

gwwmas
10-12-2007, 15:18
qui dice che il silverstone è buono:
http://www.amdplanet.it/archivio/articoli/119/22
dove trovo una comparativa con molti alimentatori tra cui quelli che ho menzionato io?

La bibbia in persona:

http://www.jonnyguru.com/

Ciauz;)

Racer89
10-12-2007, 15:29
mi fate una classifica tra quelli che ho detto motivandola e pregi e difetti?
grazie

rdv_90
10-12-2007, 15:35
grazie

se vuoi ti accompagnamo anche quando devi andare in bagno :rolleyes:

gwwmas
10-12-2007, 15:48

:mano:

The_SaN
10-12-2007, 23:49

:eek: :ciapet:

( :oink: )

gwwmas
11-12-2007, 07:27
grazie

:mano:

:eek: :ciapet:

( :oink: )

Scusate, ma ormai in questo thread si è toccato il limite.

La gente arriva, non legge una virgola di quello che c' è scritto, non fa nessuna ricerca postando domande come questa:

scusate, ma il mio alimentatore da 100000 di w ce la fa a far girare un athlon XP ? quando, 2 post prima c' è un test di consumo con il meglio a oggi disponibile.
Massu ragazzi, qui non siamo in una chat e non siamo un callcenter dove basta telefonare e qualcuno risponde.
Leggetevi qualcosa, usate sto benedetto tasto "cerca" che ultimamete ci sono solo domande a cui ci sono le solite risposte date e ridate.
Poi, ma dico, come si fa postare 5 alimentatori, tutti praticamente della stessa marca, di cui 3 link non funzionanti e pretendere che la gente se li vada a ercare, si vada a cercare le caratteristiche e che ti dii una classifica con tanto di motivazione.....ma dai:rolleyes:

è stato detto mille volte.
Andate su jonnyguru e cercatevi le risposte li.
Per noi alimentatoristi, jonny, è la bibbia.

E poi, è stato detto centinaia di volte che LcPower fa alimentatori con un ottimo rapporto qualità/prezzo, ma sicuramente ci sono tanti altri alimentatori migliori.

Cercate almeno di essere più dettagliati nelle vostre ricerche segnalando cosa si vuole: potenza pura, silenziosità, prezzo.......insomma tutto.

Scusate lo sfogo, ma qui bisogna dare una raddrizzata a questo thread......si è caduti troppo in basso.

Ciauz;)

Bl@st
11-12-2007, 08:32
Ciao ragazzi.
Scrivo nuovamente per chiedere un consiglio su un alimentatore per la seguente configurazione:

E2160 o E2180;
2 gb DDRII pc6400;
MB Asus o altra marca con audio integrato (chipset da decidere);
HD S-Ata 320 GB;
Masterizzatore DVD;
Geffo 8500 o Radeon HD2600 Pro;

Più altre piccole cose in aggiunta quali ventole ecc. ecc....

Avevo pensato a un LcPower visto il prezzo abbordabile.
Alternative altrettanto valide da suggerire ?

gwwmas
11-12-2007, 08:51
Ciao ragazzi.
Scrivo nuovamente per chiedere un consiglio su un alimentatore per la seguente configurazione:

E2160 o E2180;
2 gb DDRII pc6400;
MB Asus o altra marca con audio integrato (chipset da decidere);
HD S-Ata 320 GB;
Masterizzatore DVD;
Geffo 8500 o Radeon HD2600 Pro;

Più altre piccole cose in aggiunta quali ventole ecc. ecc....

Avevo pensato a un LcPower visto il prezzo abbordabile.
Alternative altrettanto valide da suggerire ?

Se vuoi avere un buon alimentatore ad un buon prezzo vai di LcPower.
Se vuoi avere qualcosa in più senza spendere follie, vai di Corsair VX450

Ciauz;)

Bl@st
11-12-2007, 21:11
Ti ringrazio, consulto un attimo i prezzi !

Non conoscevo il VX450... Non pensavo che la Corsair commercializzasse ancora alimentatori con quel wattaggio..

gwwmas
11-12-2007, 21:43
Ti ringrazio, consulto un attimo i prezzi !

Non conoscevo il VX450... Non pensavo che la Corsair commercializzasse ancora alimentatori con quel wattaggio..

Si, la corsair vende questi modelli:

VX450
VX550

HX520
HX620

TX650
TX750

Comunque, ieri ho montato un VX450 ad un cliente.
Veramente silenzioso e con ottimi voltaggi.

Ciauz;)

rdv_90
11-12-2007, 22:31

La gente arriva, non legge una virgola di quello che c' è scritto, non fa nessuna ricerca postando domande come questa:

scusate, ma il mio alimentatore da 100000 di w ce la fa a far girare un athlon XP ? quando, 2 post prima c' è un test di consumo con il meglio a oggi disponibile.
Massu ragazzi, qui non siamo in una chat e non siamo un callcenter dove basta telefonare e qualcuno risponde.
Leggetevi qualcosa, usate sto benedetto tasto "cerca" che ultimamete ci sono solo domande a cui ci sono le solite risposte date e ridate.
Poi, ma dico, come si fa postare 5 alimentatori, tutti praticamente della stessa marca, di cui 3 link non funzionanti e pretendere che la gente se li vada a ercare, si vada a cercare le caratteristiche e che ti dii una classifica con tanto di motivazione.....ma dai:rolleyes:

E poi, è stato detto centinaia di volte che LcPower fa alimentatori con un ottimo rapporto qualità/prezzo, ma sicuramente ci sono tanti altri alimentatori migliori.

Cercate almeno di essere più dettagliati nelle vostre ricerche segnalando cosa si vuole: potenza pura, silenziosità, prezzo.......insomma tutto.

Scusate lo sfogo, ma qui bisogna dare una raddrizzata a questo thread......si è caduti troppo in basso.

Ciauz;)

è questo il motivo per cui moltissimi ottimi utenti hanno abbandonato questo 3d

è vero anche che sarebbe utile rifare la prima pagina

11-12-2007, 22:32

Ciauz;)

Straquoto in pieno

spruz
11-12-2007, 22:40
ragazzi una domanda, avrei intenzione di mettere un ali nuovo al pc muletto, trattasi di un "macinino" con monitor monocromatico, 64 KB di memoria ed un microprocessore Intel 8088, un 750watt di marca può bastare? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

rdv_90
11-12-2007, 22:43
ragazzi una domanda, avrei intenzione di mettere un ali nuovo al pc muletto, trattasi di un "macinino" con monitor monocromatico, 64 KB di memoria ed un microprocessore Intel 8088, un 750watt di marca può bastare? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

non fai ridere, comunque basta ot

FattaTurchina
12-12-2007, 00:32
ciao a tutti spero di nn fare inca@@are voi che questo thread lo portate avanti ma vorrei fugare un po' di dubbi sul mio ultimo acquisto...
indeciso tra vari modelli e voltaggi alla fine ho optato epr un alimentatore di sostanza come il corsair Corsair VX550W che per 70 euro mi sembra assolutamente un ottimo prodotto.
mi sono letto proprio prima dell'acquisto una comparativa con l'hx520w.

Non mi è chiara la questione della certificazione SLI di alcuni alimentatori. Mi sono auto convinto che sia solo una questione di marketing visto che dei 2 il modulare a 520W è certificato e il 550W non modulare non lo è.
Mi sbaglio?

Ho visto anche nelle pagine precedenti che lo consigliavate quindi mi sono deciso e l'ho ordinato...

altra domandina veloce:
ho fatto il calcolo del consumo energetico dei pezzi che andrò ad assemblare su psu calculator:
quando mi dice che un sistema composto di componenti sottoelencati consuma 513W, si intende come picco?
q6600
1 hard disk 10k rpm
4 gb di ram
1 8800 gts 512
drive e qualche ventola

chiedo scusa se vi dovessi far ripetere cose già dette, ho letto un po' indietro...ma a leggere tutto il threadavrei preso l'alimentatore a pasqua del prossimo anno.:sofico:

DARIO-GT
12-12-2007, 00:54
ciao a tutti spero di nn fare inca@@are voi che questo thread lo portate avanti ma vorrei fugare un po' di dubbi sul mio ultimo acquisto...
indeciso tra vari modelli e voltaggi alla fine ho optato epr un alimentatore di sostanza come il corsair Corsair VX550W che per 70 euro mi sembra assolutamente un ottimo prodotto.

Non mi è chiara la questione della certificazione SLI di alcuni alimentatori. Mi sono auto convinto che sia solo una questione di marketing visto che dei 2 il modulare a 520W è certificato e il 550W non modulare non lo è.
Mi sbaglio?
Sinceramente penso di si, non avrebbe senso certificare l'HX520 SLI, e non il VX550 che è leggermente più potente.

Ho visto anche nelle pagine precedenti che lo consigliavate quindi mi sono deciso e l'ho ordinato...
Hai fatto bene :D
Ma dove l'hai trovato a "soli" 70€?

altra domandina veloce:
ho fatto il calcolo del consumo energetico dei pezzi che andrò ad assemblare su psu calculator:
quando mi dice che un sistema composto di componenti sottoelencati consuma 513W, si intende come picco?
q6600
1 hard disk 10k rpm
4 gb di ram
1 8800 gts 512
drive e qualche ventola

chiedo scusa se vi dovessi far ripetere cose già dette, ho letto un po' indietro...ma a leggere tutto il threadavrei preso l'alimentatore a pasqua del prossimo anno.:sofico:
Per quel sistema sono davvero troppi 513w, così ad occhio e croce intorno ai 400w.

FattaTurchina
12-12-2007, 01:06
ti chiedo scusa sono stato impreciso comunicando il prezzo in quanto è al netto dell'iva...il prezzo è assolutamente in linea con i normali negozi on line.

il 513 sparato da psu calculator effettivamente mi sembrava eccessivo (leggasi foraggiato da chi gli alimentatori li produce?? :mad: ) altri calcolatori mi hanno dato intorno ai 390 e qualcosa mi pare...
Anche con overclock dovrei rimanere ampiamente sotto le specifiche dichiarate dell'alimentatore.:sofico:

grazie

gwwmas
12-12-2007, 07:31

Mi sbaglio?

altra domandina veloce:
q6600
1 hard disk 10k rpm
4 gb di ram
1 8800 gts 512
drive e qualche ventola

Ciao.
Innanzi tutto quei watt sono superabbondantemente alti.
Il tuo sistema, a default, non supera i 400w.
Diciamo che in full, sarai intorno i 350-380w.

Vuoi sapere perchè uno è certificato e l' altro no ?
Semplice.
L' HX ha già due attacchi per alimentare la scheda video, mentre il VX ne ha uno solo.
Ecco il motivo della certificazione.
Ma, ti basta un cavo sdoppiatore ed il gioco è fatto.
Segnalo comunque, che con schede come la GTX, neanche con l' HX si riuscirebbe a fare uno sli senza i cavi sdoppiatori perchè ogni scheda, ha bisogno di due connettori per la corrente.
In poche parole, vai tranquillo.

Ciauz;)

gwwmas
12-12-2007, 07:33
è questo il motivo per cui moltissimi ottimi utenti hanno abbandonato questo 3d

è vero anche che sarebbe utile rifare la prima pagina

Guarda, se volete, e con il vostro aiuto, sono disposto ad aprire un nuovo thread con una prima pagina fatta bene.
Magari, poi, si può chiedere ad un mod di chiudere questo.

Ditemi voi se vi può andare bene.

Ciauz;)

MYRKO
12-12-2007, 11:23
Mi togliete un dubbio!!! ho un Lc Power 6550 550W che fa un rumore fastidioso la notte
Passando a un Lc-Power 6560 560W che ha la ventola piu' grand sarebbe piu silenzioso?
Ho in alternativa che ne pensate di questo:
550W RASURBO GAMINX GAP 565 12cm mai sentito prima

Silenziosita' prima di tutto!!!

grazie

gwwmas
12-12-2007, 12:23
Mi togliete un dubbio!!! ho un Lc Power 6550 550W che fa un rumore fastidioso la notte
Passando a un Lc-Power 6560 560W che ha la ventola piu' grand sarebbe piu silenzioso?

grazie

In teoria avendo una ventola più grande dovrebbe fare meno rumore, ma poi bisogna vedere la qualità della ventola e il regime di rotazione della stessa.

Ciauz;)

merkutio
12-12-2007, 12:37

grazie

il mio titan è inudibile

rdv_90
12-12-2007, 12:54
Guarda, se volete, e con il vostro aiuto, sono disposto ad aprire un nuovo thread con una prima pagina fatta bene.

Ciauz;)

certamente

l'avevo già chiesto a stesio e aveva dato l'approvazione ;) solo che nessuno aveva tempo/voglia di fare una cosa fatta bene

se puoi/vuoi è una cosa gradita

12-12-2007, 13:01

Ciauz;)

Io si sono. ;)

gwwmas
12-12-2007, 13:09
certamente

l'avevo già chiesto a stesio e aveva dato l'approvazione ;) solo che nessuno aveva tempo/voglia di fare una cosa fatta bene

se puoi/vuoi è una cosa gradita

Io si sono. ;)

Penso che i miei thread siano una conferma della mia qualità.
Sia ben chiaro, non sono io che lo dico, ma tutta quella gente che continua a farmi i complimenti per il mio lavoro svolto.

Io sono ben felice di farlo, visto che questo è un' argomento molto importante e delicato.

Chiedo solo però, di avere un buon supporto da parte vostra sopratutto nel capire quali argomenti mettere dentro in prima pagina.

Ciauz;)

rdv_90
12-12-2007, 13:15
Penso che i miei thread siano una conferma della mia qualità.
Sia ben chiaro, non sono io che lo dico, ma tutta quella gente che continua a farmi i complimenti per il mio lavoro svolto.

Io sono ben felice di farlo, visto che questo è un' argomento molto importante e delicato.

Chiedo solo però, di avere un buon supporto da parte vostra sopratutto nel capire quali argomenti mettere dentro in prima pagina.

Ciauz;)

non lo so, non ho visto altri 3d fatti da te

se dici ci mettiamo d'accordo su msn prima di pubblicarla

gwwmas
12-12-2007, 13:29
non lo so, non ho visto altri 3d fatti da te

se dici ci mettiamo d'accordo su msn prima di pubblicarla

2 "piccoli" esempi :sofico:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=923536

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1414716

ceeerto che ci mettiamo daccordo su msn

Ciauz;)

12-12-2007, 13:41
idem :)

NigthStalker_86
12-12-2007, 20:18
Ragazzi, passavo di qua per leggere qualcosa, e concordo con voi! :)

Un topic nuovo, con una bella pagina iniziale, ci vorrebbe proprio! ;)

E per "bella" intendo con qualche informazione in più, e ovviamente aggiornata! (Non è possibile che i gloriosi PowerStream siano ancora ai vertici dopo quasi 4 anni dalla loro uscita! :D )

Maurè
12-12-2007, 21:52
complimenti per questo 3d e anche a Hibone che ha fatto quell'altro 3d sulle psu. Volevo farvi una domandina per sapere cosa ne pensate, perchè gli alimentatori della zalman sono sempre "scanzati" quando si devono consigliare dei buoni alimentatori? Per esempio sul sito di jonnyguru c'è la recensione dello ZM600-HP , mi sembra ottimo da quello che riesco a capire, inoltre il sito gli ha dato 9 come voto totale e 9,5 per le performance...
Volevo sapere se c'è qualcosina che non va su questo ali e perchè dovrebbe essere preferito ad esempio al corsair 620HX(dico questo per il vattaggio simile in corrispondenza di una marca che viene considerata ottima).
Grazie per futuri chiarimenti....

NigthStalker_86
12-12-2007, 22:31
complimenti per questo 3d e anche a Hibone che ha fatto quell'altro 3d sulle psu. Volevo farvi una domandina per sapere cosa ne pensate, perchè gli alimentatori della zalman sono sempre "scanzati" quando si devono consigliare dei buoni alimentatori? Per esempio sul sito di jonnyguru c'è la recensione dello ZM600-HP , mi sembra ottimo da quello che riesco a capire, inoltre il sito gli ha dato 9 come voto totale e 9,5 per le performance...
Volevo sapere se c'è qualcosina che non va su questo ali e perchè dovrebbe essere preferito ad esempio al corsair 620HX(dico questo per il vattaggio simile in corrispondenza di una marca che viene considerata ottima).

Secondo me non ha nulla di male, anzi...;)

Solo che alcune volte si tende a consigliare alimentatori che hanno fatto un grande successo (e che quindi hanno molti utenti), o che si ha provato di persona.

Difatti personalmente tendo a sconsigliare Enermax (ne ho avuti 2) perchè dai liberty sono rimasto deluso; consiglio OCZ e Tagan perchè ne sono rimasto soddisfatissimo! :)

DARIO-GT
12-12-2007, 22:33
...

Vuoi sapere perchè uno è certificato e l' altro no ?
Semplice.
L' HX ha già due attacchi per alimentare la scheda video, mentre il VX ne ha uno solo.
...

Il mio VX550 e penso anche gli altri (:D) hanno 2 molex PCI-E

uno 6pin: http://www.corsair.com/_images/products/pci-e_6-pin.jpg

e uno 6+2pin: http://www.corsair.com/_images/products/pci-e_6_2-pin.jpg

gwwmas
12-12-2007, 23:24

Secondo me non ha nulla di male, anzi...;)

Solo che alcune volte si tende a consigliare alimentatori che hanno fatto un grande successo (e che quindi hanno molti utenti), o che si ha provato di persona.

Difatti personalmente tendo a sconsigliare Enermax (ne ho avuti 2) perchè dai liberty sono rimasto deluso; consiglio OCZ e Tagan perchè ne sono rimasto soddisfatissimo! :)

Lo Zalman in questione è veramente un' ottimo alimentatore.
Personalmente, tendo a consigliare sempre i Corsair, oltre per la qualità, anche e sopratutto per via dei 5 anni di garanzia che non fanno mai male.

CIauz;)

gwwmas
12-12-2007, 23:25
Il mio VX550 e penso anche gli altri (:D) hanno 2 molex PCI-E

uno 6pin: http://www.corsair.com/_images/products/pci-e_6-pin.jpg

e uno 6+2pin: http://www.corsair.com/_images/products/pci-e_6_2-pin.jpg

Scusami, hai ragione.
Io, mi riferivo al VX450 che ho montato ad un cliente.
Il VX550 non l' ho mai visto e quindi non sapevo.

Non l' avevo specificato nel precedente post.

Ciauz;)

DARIO-GT
12-12-2007, 23:31
Scusami, hai ragione.
Io, mi riferivo al VX450 che ho montato ad un cliente.
Il VX550 non l' ho mai visto e quindi non sapevo.

Non l' avevo specificato nel precedente post.

Ciauz;)
Figurati gwwmas era solo per essere precisi ;)

Quindi ragà andate tranquilli sullo SLI del VX550 con doppio molex PCI-E.

Ciao :)

Maurè
12-12-2007, 23:39
Lo Zalman in questione è veramente un' ottimo alimentatore.
Personalmente, tendo a consigliare sempre i Corsair, oltre per la qualità, anche e sopratutto per via dei 5 anni di garanzia che non fanno mai male.

CIauz;)

Grazie ;)

sdjhgafkqwihaskldds
13-12-2007, 09:42
qualcuno conosce i famigerati AMACROX (http://www.amacrox.com/04english/product.htm)
il free heart 650w non sembra male ma non ho trovato nessuna review :confused:

nicola001
13-12-2007, 09:47
ragazzi ho un dubbio enorme..

Sul sistema che vedete in sign vorrei montarci( cambiando la MB agp con una pci-e come la DFI Lan party ultra-d) una nvidia 8800GTX o ULTRA( in alternativa una 8800 gts nuova da 512mb),ma non so se con l'ali che ho potrei avere problemi ad alimentare una di queste bestie di vga(sopratutto la ULTRA)

L'ali è un Enermax da 460w con 32A sui +12v e dispone anche di un cavetto apposito x l'alimentazione di vga pci-e

Grazie a tutti anticipatamente, ciao

gwwmas
13-12-2007, 10:09

Sul sistema che vedete in sign vorrei montarci( cambiando la MB agp con una pci-e come la DFI Lan party ultra-d) una nvidia 8800GTX o ULTRA( in alternativa una 8800 gts nuova da 512mb),ma non so se con l'ali che ho potrei avere problemi ad alimentare una di queste bestie di vga(sopratutto la ULTRA)

L'ali è un Enermax da 460w con 32A sui +12v e dispone anche di un cavetto apposito x l'alimentazione di vga pci-e

Con il mio sistema in firma, consumo circa 380 in full

Ciauz;)

NigthStalker_86
13-12-2007, 10:25

Dovresti starci dentro alla grande!;)

nicola001
13-12-2007, 10:58
speriamo, in giro c'era qualcuno che mi aveva detto che non avrei potuto alimentare una ULTRA o GTX, e che forse avrei potuto metterci una GT o GTS(se non riesco a trovare una GTX o ULTRA usata a un buon prezzo penso che prenderò la GTS nuova da 512mb), quindi suppongo che dovrei stare tranquillo in entrambi i casi..

Grazie ancora

The_SaN
13-12-2007, 11:09
speriamo, in giro c'era qualcuno che mi aveva detto che non avrei potuto alimentare una ULTRA o GTX, e che forse avrei potuto metterci una GT o GTS(se non riesco a trovare una GTX o ULTRA usata a un buon prezzo penso che prenderò la GTS nuova da 512mb), quindi suppongo che dovrei stare tranquillo in entrambi i casi..

Grazie ancora

Sono praticamente sicuro che ce la fai.
Visto che l' Enermax ha realmente 460W e molti A sulla 12V.

nicola001
13-12-2007, 12:49
Sono praticamente sicuro che ce la fai.
Visto che l' Enermax ha realmente 460W e molti A sulla 12V.

grazie, speriamo di riuscire a sfruttarlo ancora x un pò...Ciao

socialscalator
13-12-2007, 13:36
Ciao, cosa ne dite di questo alimentatore?
OCZ High Power Gamers 600W Silent

Dovendo acquistare solo ed esclusivamente da essedi.it o computerdiscount, cosa consigliate di acquistare?

E6600
P5W DH
8800GTS (e successivamente le nuove D9E)
2 GB
1 x HD SATA
2 x HD ESTERNI usb

Grazie.

Maurè
13-12-2007, 13:58
Secondo me gli Ocz sono ottimi

pierus72
13-12-2007, 14:36
Anche io sto per acquistare un Ocz StealthStream 600w, me lo consigliate?

Ciao

Maurè
13-12-2007, 15:06
Anche io sto per acquistare un Ocz StealthStream 600w, me lo consigliate?

Ciao

Ecco il mio modesto parere-------> SI (anche se non è modulare)

socialscalator
13-12-2007, 16:37
Un consiglio stra veloce su questo ALI:

ENERMAX AL-059 Liberty 500 W Modulare Silent

cosa ne dite?

Grazie all'esclusivo cablaggio modulare si possono impiegare solo i cavi necessari per il funzionamento delle periferiche effettivamente installate limitando gli ingombri interni al PC e migliorandone il raffreddamento dei componenti. Progettato secondo il recentissimo standard ATX V2.2, AL59 offre linee separate a 12 V a garanzia di maggiore stabilità della corrente erogata ad elementi sensibili quali MB, CPU e GPU. AL59 supporta CPU Dual Core (inclusi Pentium D EE e Athlon 64X2), sistemi multiprocessore, Dual PCI-E (SLI) e ATI CrossFire. Dispone di una ventola unica da 12 cm, controllata in temperatura, efficace e silenziosa e di un cavo di alimentazione per periferiche che unisce ai tradizionali MOLEX i più moderni SATA per garantire libertà e facilità di montaggio. Il pratico connettore principale di alimentazione consente, tramite innovativo sistema meccanico, la piena compatibilità con schede madri a 20 pin. Inoltre tramite il sistema brevettato EASY PLUG, viene impedito l'inserimento scorretto dei connettori MOLEX 4 PIN attraverso una linguetta di plastica che ne specifica chiaramente il senso di inserimento. La potenza, infine è di 500W.

Maurè
13-12-2007, 23:48
Gli Enermax vengono sconsigliati da parecchia gente....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020
guarda quà, a metà pagina c'è il parere di Hibone sia su gli Enermax che sugli LC power

NigthStalker_86
14-12-2007, 17:10
Un consiglio stra veloce su questo ALI:

ENERMAX AL-059 Liberty 500 W Modulare Silent

cosa ne dite?
Ormai ci sono tantissimi modelli modulari, guardati in giro. ;)

socialscalator
14-12-2007, 17:17
Ho optato per il corsair 520 modulare.
Non volevo ordinarlo via internet ma sono stato costretto :cry:

NigthStalker_86
14-12-2007, 17:19
Ho optato per il corsair 520 modulare.
Non volevo ordinarlo via internet ma sono stato costretto :cry:

Vabè, chissà che dramma! :D

Sono anni che non compro componenti per il pc nel "negozio sotto casa"! :sofico:

Pelvix
14-12-2007, 20:20
Raga, ho bisogno ancora della vostra saggezza:
ho un ali Seasonic M12 700 Watt e vorrei prendere una scheda madre DFI Lanparty per intel di quelle con l'alimentazione completamente digitale per la cpu, però ho sentito dire che da problemi con il mio ali.
è vero o sono solo favole?

socialscalator
14-12-2007, 21:16
Vabè, chissà che dramma! :D

Sono anni che non compro componenti per il pc nel "negozio sotto casa"! :sofico:

E' un dramma si, ho sottomano la 8800GTS e non posso usarla per colpa dell'alimentatore scrauso...adesso mi tocca aspettare altri 3/4 giorni :cry: