PDA

View Full Version : Guida agli Alimentatori

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 [46] 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

grng
15-12-2007, 11:16
Secondo voi è importante che il nuovo ali abbia il pci ex 6+2 anzichè 6?
Perchè sono indeciso tra ocz a 86euro e tagan a 101 (entrambi 600W), il primo ha solo attacchi a 6pin mentre il tagan ne ha uno a 6+2...visto che vorrei farmelo durare un po' di anni, voi quale prendereste?

nevione
15-12-2007, 11:19
Secondo voi è importante che il nuovo ali abbia il pci ex 6+2 anzichè 6?
Perchè sono indeciso tra ocz a 86euro e tagan a 101 (entrambi 600W), il primo ha solo attacchi a 6pin mentre il tagan ne ha uno a 6+2...visto che vorrei farmelo durare un po' di anni, voi quale prendereste?
l'attacco 6+2 serve solo per certe ati e comunque si puo' andare di adattatore.
imho ho avuto sia tagan che ocz e non c'e' paragone, ocz tutta la vita, i tagan dal mio punto di vista (e da molti test letti in internet) sono sopravvalutati

Red Shadow
15-12-2007, 17:55
Ormai ci sono tantissimi modelli modulari, guardati in giro. ;)

Un mese fà ho comprato un Enermax Libertu 620W.:doh:

GrandeIoz80
15-12-2007, 21:43
ciao ragazzi io devo montare una nuova e fiammante geforce 8800GT ma non so se l'enermax FMAII EG465AX 460W va bene.. ho sentito che la scheda ha bisogno di avere 24A sulla linea dei 12V.. che mi dite?

FRN2003
15-12-2007, 22:11
ciao ragazzi io devo montare una nuova e fiammante geforce 8800GT ma non so se l'enermax FMAII EG465AX 460W va bene.. ho sentito che la scheda ha bisogno di avere 24A sulla linea dei 12V.. che mi dite?

guarda ti parlo per esperienza personale, lo vedi il tagan in firma? ok, mi è partito in questi giorni, e mentre aspetto che me lo cambino in garanzia, sto usando il pc in firma con un termaltake da 420w con 18 ampere sui 12v!!!!!!! tutto in oc!!!!!!!!!!!!!!! quindi.....
ciao

FRN2003
15-12-2007, 22:15
guarda ti parlo per esperienza personale, lo vedi il tagan in firma? ok, mi è partito in questi giorni, e mentre aspetto che me lo cambino in garanzia, sto usando il pc in firma con un termaltake da 420w con 18 ampere sui 12v!!!!!!! tutto in oc!!!!!!!!!!!!!!! quindi.....
ciao
già che ci sono visto che a breve farò un upgrade probabilmente con un q6600 g0 in oc, cosa mi dite del recom power engine 600w modulare? http://www.totalmodding.com/it-product_info-n-Recom-Power-Engine-600W-cP-42_760-pId-3491.html

il tagan me lo cambiano con questo pagando la differenza....
pareri?

GrandeIoz80
15-12-2007, 22:27
ciao

grazie per la risposta, quindi mi dite che mi basta un alimentatore di buona marca anche se sui 12V non ha almeno 24A? non è che brucio tutto? io praticamente vorrei anche OC la PNY geforce 8800GT, dite che l'alimentatore che ho scritto va bene quindi?

FRN2003
15-12-2007, 22:35
grazie per la risposta, quindi mi dite che mi basta un alimentatore di buona marca anche se sui 12V non ha almeno 24A? non è che brucio tutto? io praticamente vorrei anche OC la PNY geforce 8800GT, dite che l'alimentatore che ho scritto va bene quindi?

senti io non voglio farti fare cavolate, volevo solo esporti quello che sto montando in questi giorni, io sono obbligato a farlo finchè non mi arriva l'altro ali, poi non so per certo, cmq sirei che se ce la fa quello che ho su ora....poi su quanto possa durare chi lo sa? ti giuro, non pensavo che fosse il tagan il problema per cui non arrivavo nemmeno a caricare il bios un paio di giorni fa....

jp77
16-12-2007, 11:09

la scheda non ha bisogno di 24A ma il sistema "tipo" indicato da Nvidia richiede 24A quindi molto dipende dal resto dei tuoi componenti e se sono in oc o no. Qule è la tua configurazione? quanti Ampere sui 12V ha il tuo ali?

loziogiulio
16-12-2007, 13:10
ragazzi, mi dite cosa pensate dell'alimentatore che mi propongono in base alla configurazione di un nuovo pc (che metto di seguito). avete proposte alternative?

generali
mainboard ASUS P5LD2-VM 4.00G mATX 60Ohm
processor Core 2 Duo E6420 2,13Ghz
Memory 4GB -DDR2-667 Mhz
HDD 250GB ST3250310AS Cuda
DVD +/-RW SATA SH-S203B Black
Nvidia GeForce 8800GT

Alimentatore PREMIER 700Watt 12 Fan Silent
Nuovissimo Alimentatore PREMIER. Potenza 700Watt, Colore Nero, verniciatura a fuoco. Grazie al CABLAGGIO MODULARE, si possono impiegare solo i cavi necessari per il funzionamento delle periferiche effettivamente installate limitando gli ingombri interni al PC e migliorandone il raffreddamento dei componenti. Progettato secondo il recentissimo standard ATX V2.2, offre linee separate a 12 V a garanzia di maggiore stabilità della corrente erogata ad elementi sensibili quali MB, CPU e GPU. Supporta CPU Dual Core (inclusi Pentium D EE e Athlon 64X2), sistemi multiprocessore, Dual PCI-E (SLI) e ATI CrossFire. Dispone di una ventola unica da 12 cm, controllata in temperatura, efficace e Silenziosa. Il sistema di cablaggio è stato strutturato in modo da offrire la maggior disponibilità di connettori possibili. Il pratico connettore principale di alimentazione consente, tramite innovativo sistema meccanico, la piena compatibilità con schede madri a 20/24 pins. Inoltre tramite il sistema brevettato EASY PLUG, viene impedito l'inserimento scorretto dei connettori MOLEX 4 PIN attraverso una linguetta di plastica che ne specifica chiaramente il senso di inserimento L'alimentatore dispone della seguente dotazione Connettore di Alimentazione principale a 24 Pin scomponibile meccanicamente in 20+4 Un connettore ausiliario per CPU +12V ad 8 Pin scomponibile in 4+4 per Schede Madri Pentium 4 Due connettori di alimentazione per schede grafiche PCI EXPRESS Due connettori , ognuno con 3 connettori di alimentazione SATA 2 SATA ed un connettore per FDD. Un connettore con 2 MOLEX 4 Pin , 2 SATA ed un connettore per FDD L’alimentatore della PREMIER dispone delle seguenti CERTIFICAZIONI: ROHS, SAFETY, ACTIVE PFC, TÜV, Nemko, Fimko, Semko, Demko, cUL, CE, FCC Colore: Nero verniciatura a fuoco Cablaggio modulare Una ventole di raffreddamento da 12cm SILENT Interruttore ON/OFF. Connettore 20+4 pin prescott ready. Connettore 4 poli +12V per P4. 1 connettore Molex , 1 SATA , 1 FDD. Tensione di ingresso selezionabile 110/230 Vac.

se avete delle alternative non vergognatevi :) grazie ancora!!!

socialscalator
16-12-2007, 13:19
Non lo comprerei mai da 700W, massimissimo 600.

loziogiulio
16-12-2007, 13:32
Non lo comprerei mai da 700W, massimissimo 600.

alternative?

zip87
16-12-2007, 16:37
ragazzi, mi dite cosa pensate dell'alimentatore che mi propongono in base alla configurazione di un nuovo pc (che metto di seguito). avete proposte alternative?

generali
mainboard ASUS P5LD2-VM 4.00G mATX 60Ohm
processor Core 2 Duo E6420 2,13Ghz
Memory 4GB -DDR2-667 Mhz
HDD 250GB ST3250310AS Cuda
DVD +/-RW SATA SH-S203B Black
Nvidia GeForce 8800GT

Alimentatore PREMIER 700Watt 12 Fan Silent
Nuovissimo Alimentatore PREMIER. Potenza 700Watt, Colore Nero, verniciatura a fuoco. Grazie al CABLAGGIO MODULARE, si possono impiegare solo i cavi necessari per il funzionamento delle periferiche effettivamente installate limitando gli ingombri interni al PC e migliorandone il raffreddamento dei componenti. Progettato secondo il recentissimo standard ATX V2.2, offre linee separate a 12 V a garanzia di maggiore stabilità della corrente erogata ad elementi sensibili quali MB, CPU e GPU. Supporta CPU Dual Core (inclusi Pentium D EE e Athlon 64X2), sistemi multiprocessore, Dual PCI-E (SLI) e ATI CrossFire. Dispone di una ventola unica da 12 cm, controllata in temperatura, efficace e Silenziosa. Il sistema di cablaggio è stato strutturato in modo da offrire la maggior disponibilità di connettori possibili. Il pratico connettore principale di alimentazione consente, tramite innovativo sistema meccanico, la piena compatibilità con schede madri a 20/24 pins. Inoltre tramite il sistema brevettato EASY PLUG, viene impedito l'inserimento scorretto dei connettori MOLEX 4 PIN attraverso una linguetta di plastica che ne specifica chiaramente il senso di inserimento L'alimentatore dispone della seguente dotazione Connettore di Alimentazione principale a 24 Pin scomponibile meccanicamente in 20+4 Un connettore ausiliario per CPU +12V ad 8 Pin scomponibile in 4+4 per Schede Madri Pentium 4 Due connettori di alimentazione per schede grafiche PCI EXPRESS Due connettori , ognuno con 3 connettori di alimentazione SATA 2 SATA ed un connettore per FDD. Un connettore con 2 MOLEX 4 Pin , 2 SATA ed un connettore per FDD L’alimentatore della PREMIER dispone delle seguenti CERTIFICAZIONI: ROHS, SAFETY, ACTIVE PFC, TÜV, Nemko, Fimko, Semko, Demko, cUL, CE, FCC Colore: Nero verniciatura a fuoco Cablaggio modulare Una ventole di raffreddamento da 12cm SILENT Interruttore ON/OFF. Connettore 20+4 pin prescott ready. Connettore 4 poli +12V per P4. 1 connettore Molex , 1 SATA , 1 FDD. Tensione di ingresso selezionabile 110/230 Vac.

se avete delle alternative non vergognatevi :) grazie ancora!!!

Apparte che non conosco la marca...comunque 700W per quel PC è una esagerazione...un buon 500w va più che bene....anche perchè non so se più avanti abbiano in mente di cambiare le cose....cioè spero che andando avanti tendano a ridurre i consumi invece che aumentare. Quindi se non hai intenzione di fare pc a doppia o tripla scheda video 700w non ti serviranno a nulla....

Ovvio poi che abbondare non nuoce, ma è inutile...

The_SaN
16-12-2007, 16:47
alternative?

Che ne dici di un seasonic M12 500W o Corsair HX520W (se ti piacciono i modulari) ?
Oppure un Corsair VX550W non modulare :)

Uno di questi ali ha una potenza tale da reggere anche futuri upgrade di processore e scheda video, senza batter ciglio.
700W sono un esagerazione (e ad essere sincero non conosco l'affidabilitá della marca che hai citato)

zip87
16-12-2007, 16:52
Mi stavo chiedendo una cosa....perchè mai nessuno ha fatto una Recensione su alimentatori di marche meno conosciute ma reperibili in rete come i Tecnoware? O qualcuno l'ha fatta?

Perchè secondo me a volte si bollano come scarsi solo per parere...senza nemmeno averli testati....magari perchè costano poco.

Comunque i Tecnoware da quello che ho visto hanno prezzi a volte simili agli LC POWER...qualcuno che ha gli strumenti potrebbe fare delle recensioni?

zip87
16-12-2007, 16:55
Mi stavo chiedendo una cosa....perchè mai nessuno ha fatto una Recensione su alimentatori di marche meno conosciute ma reperibili in rete come i Tecnoware? O qualcuno l'ha fatta?

Perchè secondo me a volte si bollano come scarsi solo per parere...senza nemmeno averli testati....magari perchè costano poco.

Comunque i Tecnoware da quello che ho visto hanno prezzi a volte simili agli LC POWER...qualcuno che ha gli strumenti potrebbe fare delle recensioni?

mmm...mi sa che qualcuno si era già fatto una domanda simile alla mia:rolleyes: ...

loziogiulio
16-12-2007, 17:31
Che ne dici di un seasonic M12 500W o Corsair HX520W (se ti piacciono i modulari) ?
Oppure un Corsair VX550W non modulare :)

Uno di questi ali ha una potenza tale da reggere anche futuri upgrade di processore e scheda video, senza batter ciglio.
700W sono un esagerazione (e ad essere sincero non conosco l'affidabilitá della marca che hai citato)

grazie The_SaN innanzitutto, e scusa l'ignoranza TOTALE :muro: , ma qual'è la differenza tra modulare e non modulare? perdonoooooo :cry: mi dici se secondo te, per le mie necessità, ho bisogno dell'uno o dell'altro? grazie ancora :D

DARIO-GT
16-12-2007, 17:46
grazie The_SaN innanzitutto, e scusa l'ignoranza TOTALE :muro: , ma qual'è la differenza tra modulare e non modulare? perdonoooooo :cry: mi dici se secondo te, per le mie necessità, ho bisogno dell'uno o dell'altro? grazie ancora :D
Modulare: attacchi solo i cavi che ti servono
Non modulare, hai tutti i cavi dentro il case anche se non li usi.

The_SaN
16-12-2007, 18:36

Come ha ben detto Dario-GT con un alimentatore modulare hai la possibilitá di mettere solo i cavi che ti servono.
Quindi se hai come obiettivo tenere il case molto ordinato, é consigliabile acquistarne uno.

loziogiulio
16-12-2007, 18:50
Come ha ben detto Dario-GT con un alimentatore modulare hai la possibilitá di mettere solo i cavi che ti servono.
Quindi se hai come obiettivo tenere il case molto ordinato, é consigliabile acquistarne uno.

Modulare: attacchi solo i cavi che ti servono
Non modulare, hai tutti i cavi dentro il case anche se non li usi.

grazie ad entrambi :D

songoku974
16-12-2007, 23:28
Salve a tutti!
sto finalmente cambiando configurazione pc, la mia configurazione sarà:
Cpu - e6850
MB - P5E
ram - 2gb (2x1) ocz titanium
video - xfx 8800 gts 512mb

ai quali aggiungerò i componenti attualmente in mio possesso:
1x WD raptor 74gb
1x hitachi 80gb
1x maxtor 120gb
audio sb audigy2 zs platinum pro
2 ventole con led
1 ventola 80mm
2 ventole 120mm
1 ventola verticale x case stacker
controller ventole cool drive4
1 masterizzatore dvd
1 masterizzatore cd
e altre "cosette" usb (wlan, webcam motorizzata, tvtuner..ecc ecc..)

come noterete dalla lista...manca l'alimentatore......
ho visto che la p5e necessita del connettore eatx24 pin e del connettore eps a 8pin e naturalmente il mio scarsissimo ali q-tec 650w....non li ha!
Vorrei prenderlo con le nuove specifiche...per fare contenta la asus :D ho visto interessante il corsair serie CMPSU-520hX, ma non so se ce la farebbe a reggere...meglio uno da 600 circa? nn so tipo il CMPSU-620hX? :help:
"sono pepplesso....confuso pepplesso....non so se più confuso o più pepplesso.." :mc:

The_SaN
17-12-2007, 00:29
Salve a tutti!
Cpu - e6850
MB - P5E

1x WD raptor 74gb
1x hitachi 80gb
1x maxtor 120gb
2 ventole con led
1 ventola 80mm
2 ventole 120mm
1 masterizzatore dvd
1 masterizzatore cd

ho visto che la p5e necessita del connettore eatx24 pin e del connettore eps a 8pin e naturalmente il mio scarsissimo ali q-tec 650w....non li ha!
Vorrei prenderlo con le nuove specifiche...per fare contenta la asus :D ho visto interessante il corsair serie CMPSU-520hX, ma non so se ce la farebbe a reggere...meglio uno da 600 circa? nn so tipo il CMPSU-620hX? :help:
"sono pepplesso....confuso pepplesso....non so se più confuso o più pepplesso.." :mc:

Il Corsair 520W ce la fa benissimo.
E ti dico anche che é un ottimo acquisto :)

zip87
17-12-2007, 00:35
Salve a tutti!
Cpu - e6850
MB - P5E

1x WD raptor 74gb
1x hitachi 80gb
1x maxtor 120gb
2 ventole con led
1 ventola 80mm
2 ventole 120mm
1 masterizzatore dvd
1 masterizzatore cd

Corsair da 520w dovrebbe bastare anche se volessi mettere 4gb di ram cpu quad core e 8800GTX o Ultra...quindi dovresti averne a sufficienza...

gwwmas
17-12-2007, 07:11

mmm...mi sa che qualcuno si era già fatto una domanda simile alla mia:rolleyes: ...

Se avessi gli strumenti adatti le farei io le prove.......ma non avendole, purtroppo, non le faccio.:(

Gli strumenti adatti, ahimé, costano un botto.

Ciauz;)

manga81
17-12-2007, 07:42
3X18 non é uguale a 54.
Combinati sono 40A. ;)

L' HX620 ha 3 linee da 12v da 18A per un valore massimo combinato di 50A

Ciauz;)

Se vuoi un ali al top per 65€ prenditi un Corsair VX450

Ciauz;)

Non devi sommare i valori...ti consiglio di leggerti la rece di jonnyguru.

Appunto.

HX520 3x18A credevo fossero 48-50A effettivi non solo un 40 :confused:

Scusate, ma ormai in questo thread si è toccato il limite.

La gente arriva, non legge una virgola di quello che c' è scritto, non fa nessuna ricerca postando domande come questa:

scusate, ma il mio alimentatore da 100000 di w ce la fa a far girare un athlon XP ? quando, 2 post prima c' è un test di consumo con il meglio a oggi disponibile.
Massu ragazzi, qui non siamo in una chat e non siamo un callcenter dove basta telefonare e qualcuno risponde.
Leggetevi qualcosa, usate sto benedetto tasto "cerca" che ultimamete ci sono solo domande a cui ci sono le solite risposte date e ridate.
Poi, ma dico, come si fa postare 5 alimentatori, tutti praticamente della stessa marca, di cui 3 link non funzionanti e pretendere che la gente se li vada a ercare, si vada a cercare le caratteristiche e che ti dii una classifica con tanto di motivazione.....ma dai:rolleyes:

è stato detto mille volte.
Andate su jonnyguru e cercatevi le risposte li.
Per noi alimentatoristi, jonny, è la bibbia.

E poi, è stato detto centinaia di volte che LcPower fa alimentatori con un ottimo rapporto qualità/prezzo, ma sicuramente ci sono tanti altri alimentatori migliori.

Cercate almeno di essere più dettagliati nelle vostre ricerche segnalando cosa si vuole: potenza pura, silenziosità, prezzo.......insomma tutto.

Scusate lo sfogo, ma qui bisogna dare una raddrizzata a questo thread......si è caduti troppo in basso.

Ciauz;)

chi non vuole spendere tanti soldi per me ha 2 scelte:
corsair 450vx o lcpower titan

Ciao ragazzi.
Scrivo nuovamente per chiedere un consiglio su un alimentatore per la seguente configurazione:

E2160 o E2180;
2 gb DDRII pc6400;
MB Asus o altra marca con audio integrato (chipset da decidere);
HD S-Ata 320 GB;
Masterizzatore DVD;
Geffo 8500 o Radeon HD2600 Pro;

Più altre piccole cose in aggiunta quali ventole ecc. ecc....

Avevo pensato a un LcPower visto il prezzo abbordabile.
Alternative altrettanto valide da suggerire ?

lcpower titan anche se anche il normale va benissimo :p

Se vuoi avere un buon alimentatore ad un buon prezzo vai di LcPower.
Se vuoi avere qualcosa in più senza spendere follie, vai di Corsair VX450

Ciauz;)

corsair 450vx o lcpower titan anche per me :D

AlbaMK
17-12-2007, 12:14

Scusate ma non arrivo a capire!:muro:
Sulla mia config in firma ( + 4 HD) non posso neanche fare OC sul procio visto che l'ali non basta.com'è possibile che questo basti???:rolleyes:

songoku974
17-12-2007, 12:17

Corsair da 520w dovrebbe bastare anche se volessi mettere 4gb di ram cpu quad core e 8800GTX o Ultra...quindi dovresti averne a sufficienza...

grazie ragazzi,
comunque a conti fatti, girando per i vari siti, la differenza di prezzo tra il 520 e 620, comprese spedizioni e costi vari, è di circa 30€. quindi opterei per il secondo, cosi almeno mi metto a posto se dovessero uscire in futuro componenti con richieste energetiche più esose. ho trovato il 620 in un sito a 140€ spese comprese, che ne dite?

p.s. non sono ancora riuscito a capire bene se sti ali li hanno i connettori eps a 8pin.....qualche sito dice si...altri dicono no...boh

gwwmas
17-12-2007, 13:19
Scusate ma non arrivo a capire!:muro:
Sulla mia config in firma ( + 4 HD) non posso neanche fare OC sul procio visto che l'ali non basta.com'è possibile che questo basti???:rolleyes:

Ehm:mbe: , e chi ti ha detto sta cosa ?
Con il sistema in firma, in full, consumo 380w
In overclock 480.
Vedi un po' te.

Ciauz;)

EDIT
Dimenticavo di dirti che il consumo è completo di un monitor lcd 19" e dell' ups.

Ciauz

L-dopa
17-12-2007, 13:25
con un Core 2 E6750, 4 giga RAM 800mhz e una 8800GT o GTS 512mb o HD3870, con leggeri overclock (al massimo la cpu a 3ghz) è sufficiente un alimentatore 600w? (efficienza + 85%) oppure è meglio uno da 750w? devo scegliere tra i due anche se preferivo spendere qualcosa meno, e quindi quello da 600w. Aspetto consigli!

The_SaN
17-12-2007, 13:35
con un Core 2 E6750, 4 giga RAM 800mhz e una 8800GT o GTS 512mb o HD3870, con leggeri overclock (al massimo la cpu a 3ghz) è sufficiente un alimentatore 600w? (efficienza + 85%) oppure è meglio uno da 750w? devo scegliere tra i due anche se preferivo spendere qualcosa meno, e quindi quello da 600w. Aspetto consigli!

Un 500W di qualitá é piú che sufficiente.

zip87
17-12-2007, 13:37

Te ne basterebbe uno buono da 500w....vedi te se è il caso di prendere un 750w...

AlbaMK
18-12-2007, 11:24
Ehm:mbe: , e chi ti ha detto sta cosa ?
Con il sistema in firma, in full, consumo 380w
In overclock 480.
Vedi un po' te.

Ciauz;)

EDIT
Dimenticavo di dirti che il consumo è completo di un monitor lcd 19" e dell' ups.

Ciauz

Sinceramente non me l'ha detto nessuno,ci si arriva per tentativi!
Avevo il sistema in OC con la 7800 gt e tutto filava,cambio con la 8800 gts e tutto si pianta!Riporto il bios a default e tutto torna normale!:D
Se non è l'ali che non arriva dimmi tu cos'è?:)

gwwmas
18-12-2007, 13:16
Sinceramente non me l'ha detto nessuno,ci si arriva per tentativi!
Avevo il sistema in OC con la 7800 gt e tutto filava,cambio con la 8800 gts e tutto si pianta!Riporto il bios a default e tutto torna normale!:D
Se non è l'ali che non arriva dimmi tu cos'è?:)

Perchè probabilmente i dati del produttore del tuo ali non sono reali.

Ciauz;)

Pelvix
18-12-2007, 15:41
Raga, ho bisogno ancora della vostra saggezza:
ho un ali Seasonic M12 700 Watt e vorrei prendere una scheda madre DFI Lanparty per intel di quelle con l'alimentazione completamente digitale per la cpu, però ho sentito dire che da problemi con il mio ali.
è vero o sono solo favole?
:help:

up

DavidM74
18-12-2007, 17:27
ciao a tutti
ho un problemino spero mi possiate aiutare:cool:

vorrei montare una seconda scheda grafica (8800 GTS ) sul mio pc
e vedendo sulla guida sul sito nvidia ho notato che bisogna collegare la seconda scheda con il connettore PCI express dall'alimentatore.
ora ho visto nel case che uno e sulla attuale scheda ma il secondo connettore manca....:(
sulla guida del sito nvidia dice che nell'eventuale mancanza del secondo connettore PCI Express dell'alimentatore basta usare un adattatore HDD to PCI Express qulacuno di voi mi sa consigliare dove poterlo prendere su qualche store online?
rovistando un po gli scatoli del pc sono riuscito a trovare solo lo scatolo vuoto dell'alimentatore non riesco a decifrare la marca ma ce scritto che e 600w secondo voi ce la fa a reggere un'altra 8800 GTS?

grazie mille per l'aiuto
spero mi possiate aiutare

ciao a presto

zip87
18-12-2007, 19:15
ciao a tutti
ho un problemino spero mi possiate aiutare:cool:

vorrei montare una seconda scheda grafica (8800 GTS ) sul mio pc
e vedendo sulla guida sul sito nvidia ho notato che bisogna collegare la seconda scheda con il connettore PCI express dall'alimentatore.
ora ho visto nel case che uno e sulla attuale scheda ma il secondo connettore manca....:(
sulla guida del sito nvidia dice che nell'eventuale mancanza del secondo connettore PCI Express dell'alimentatore basta usare un adattatore HDD to PCI Express qulacuno di voi mi sa consigliare dove poterlo prendere su qualche store online?
rovistando un po gli scatoli del pc sono riuscito a trovare solo lo scatolo vuoto dell'alimentatore non riesco a decifrare la marca ma ce scritto che e 600w secondo voi ce la fa a reggere un'altra 8800 GTS?

grazie mille per l'aiuto
spero mi possiate aiutare

ciao a presto

Leggi i valori stampati sull'etichetta attaccata al tuo alimentatore e anche la marca e scrivili qua....gli Amper sulle varie linee...

DavidM74
18-12-2007, 19:31
il fatto e che anche aprendo il case non riesco a vedere l'etichetta..:muro:
cmq sullo scatolo ce scritto:

(scatolo blu scuro)
SWITCHING POWER SUPPLY

poi ce un'etichetta verde che dice
ROHS compliant

sul lato ce scritto
ALIMENTATORE 600W
mod ECP-AL-600
Cod. ALXSR.602HX.B1

queste sono le uniche informazioni che ho.. :(

P.S. l'alimentatore e assemblato in case Termaltake Armor anche se credo non ti dica niente..

DavidM74
18-12-2007, 19:43
il cavo che mi servirebbe dovrebbe essere questo
http://img69.imageshack.us/img69/5492/cv032x0mm9.jpg (http://imageshack.us)

dovrei capire solo come collegarlo all'alimentatore vedo che ha 2 molex dovrebbe andare su 2 linee diverse giusto?
percaso sai se e in dotazione con la scheda grafica o mi tocca compralo?

DavidM74
18-12-2007, 21:29
riguardo il wattaggio dell'ali secondo voi 600w e fattibile per uno SLI 8800 gts?

perfavore rispondete perche ho gia oedinato la scheda ho paura di aver fatto un guaio :cry:

cacocorse
18-12-2007, 21:44
ciao!

ennesima ripetizione...anche io propenso per
Core 2 E6750 - Asus P5K - ATI HD3850 512MB - 2Gb Ram
..ma..un semplice alimentatore ATX 560 di marca Pippo, va bene cmq?
o è necessario qualche alim particolare? ...se overclocko? non credo
:D
ciao!

DARIO-GT
18-12-2007, 21:45
riguardo il wattaggio dell'ali secondo voi 600w e fattibile per uno SLI 8800 gts?

perfavore rispondete perche ho gia oedinato la scheda ho paura di aver fatto un guaio :cry:
Beh almano dovresti dirci la potenza sul +12v, mica siamo indovini :p

DavidM74
18-12-2007, 22:17
come faccio ..:confused:
ce un modo via software che vi posto gli screen?

DARIO-GT
18-12-2007, 22:22
come faccio ..:confused:
ce un modo via software che vi posto gli screen?
Devi per forza leggerlo nell'etichetta.

Con 2 8800gts in sli, deve avere almeno 30A EFFETTIVI sui 12v, meglio 35A.

Tedturb0
18-12-2007, 22:42
Cmq ho sentito anche qualche caso di Cooler master scoppiato, FORSE per un UPS. Giusto per riportare un dato. ;)

Inoltre ho trovato un paio di siti, googlando, che dicevano che UPS con onda pseudo-sinusoidale e alimentatori Active PFC davano problemi, e che molte marche lo specificavano, ma invece facevano sempre l'unico esempio citando la solita FAQ dell'enermax. E in effetti ho fatto qualche ricerca, ed è davvero l'unica a dirlo. Ed è davvero strano. Non capisco il perchè.

Non so a voi, ma per me c'è qualcosa che non quadra.

Ma insomma, più che dire a destra e a manca che non funziona con quasi tutti gli UPS a prezzi umani, compatibilizzino gli alimentatori! Non credo che 10/20€ in più nel costo, per un marchio del genere sia un grande problema, se si muove a farlo, perchè sta perdendo valore. Non credo che ci voglia tanto a compatibilizzare, questo lo dico pensando per IPOTESI che le altre marche siano compatibili con onde pseudosin, dato che non dichiarano niente.

Ogni tanto esplode qualunque marca di alimentatore (perchè ormai ne ho sentiti tanti esplodere solo in questo forum), e c'è gente che continua ad usare alimentatori active pfc (anche enermax) con UPS di marche strane" senza alcun problema.

E per finire, vorrei davvero capire, cosa ancora più strana, perchè la dicitura dell'incompatibilità, c'è SOLO nei manuali dei liberty.
Ho controllato il manuale online del noisetaker, e non dice nulla a riguardo.

Anche se c'è nelle faq del sito (quindi valenti teoricamente per ogni modello).

Sono sempre più perplesso. :mc:

Ciao! ora mi metti paura! stavo pensando di acquistare per circa 30 euro questo ali usato : ENERMAX Noisetaker 320W, ma poi mi sono ricordato che
ho un APC BackUPS CS 650 e ho guardato e dice:
Forma d'onda di uscita Approssimazione scalare a un'onda sinusoidale

Vuol dire che se prendo quell'ali lo fotto secco appena stacca l'ups?

in ogni caso stavo cercando un ali affidabile, abbastanza silenzioso e con 2 ventole, per costruire una macchina semi fanless da tenere always on.
Al momento ho un q-tec 550gold che andare va ma inizia a fare rumore.

quell'enermax, soprattutto x quel prezzo, com'è? Considerando che non ho pretese di wattaggio,ma giusto di efficenza, stabilita' e rumore

DavidM74
18-12-2007, 22:45
allora sul retro sono riuscito a leggere 0.23A su 12V
e poco?..

calcola che pero ho un Athlon 64X2 4600 , 2400 mhz un solo lettore dvd e nessuna pci aggiuntiva

che dici ce la posso fare o sono spacciato:cry:

The_SaN
18-12-2007, 23:11
allora sul retro sono riuscito a leggere 0.23A su 12V
e poco?..

calcola che pero ho un Athlon 64X2 4600 , 2400 mhz un solo lettore dvd e nessuna pci aggiuntiva

che dici ce la posso fare o sono spacciato:cry:

Non é quello il dato. Ci dovrebbe essere il tipo della linea (+12V) e l' amperaggio sta sotto.
Almeno conosci la marca?

DavidM74
18-12-2007, 23:34
cavolo non so la marca questo e il problema
per vedere l'etichetta devo smottare l'alimentatore e non so come finirà...
l'unica cosa che so e che e 600w...:muro:

sto spulciando un po il web ho trovato questo sito (http://www.extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp)

dove con la mia configurazione arrivo a 538w richiesti

che ne dite puo essere affidabile?

The_SaN
18-12-2007, 23:40

sto spulciando un po il web ho trovato questo sito (http://www.extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp)

Si, il sito é affidabile.
Anche se propone uno scenario di consumi alquanto poco realistico, visto che ti spara il consumo di tutte le componenti al 100%, cosa che mai succederá.
Ma mettici un buon 480-500W massimo.
Questo vuol dire che devi avere un alimentatore da 600W con i controbolas per farlo andare bene. Uno di marca scrausa non farebbe neanche partire il sistema (se ti va bene) oppure si frigge e porta qualcosa con se.

DavidM74
18-12-2007, 23:45
che intendi con 480 -500 massimo
cioe con il mio 600w si brucia tutto??:confused:

DavidM74
18-12-2007, 23:47
riguardo il connettore che ho linkato sopra, ho visto che esiste anche quello con un solo molex
rispetto a questo con 2 molex secondo te quale e migliore?

grazie mille cmq per le risposte:)

The_SaN
18-12-2007, 23:48
che intendi con 480 -500 massimo
cioe con il mio 600w si brucia tutto??:confused:

Intendo che il consumo massimo del sistema si aggirerá su quelle cifre.
Comunque se non ci dai nessun dato sull' alimentatore non possiamo indovinare se andrá bene o meno...
Ma ti ricordo che l' alimentatore da 600W deve essere davvero buono per far funzionare il tutto, e alla fine costano sui 130Euro circa.

DavidM74
18-12-2007, 23:53
ok vuol dire che provero a smontare l'ali incrociando le dita...

grazie cmq per la disponibilita

DavidM74
18-12-2007, 23:55
mi dai la tua opinione sul cavetto
cosi sapro come fare almeno con quello

grazie ancora

Tedturb0
18-12-2007, 23:55
qualcuno conosce il noisekiller 320? va con gli ups?

gwwmas
19-12-2007, 00:00

Sarà, ma secondo me non è realistico.

Con laa configurazione in firma, a pieno carico faccio 380w, ed in overclock ne faccio 480.
Calcola però, che con questi wattaggi è compreso anche il consumo di un monitor lcd da 19" ed un ups da 1250

Ciauz;)

DavidM74
19-12-2007, 00:08

Con laa configurazione in firma, a pieno carico faccio 380w, ed in overclock ne faccio 480.
Calcola però, che con questi wattaggi è compreso anche il consumo di un monitor lcd da 19" ed un ups da 1250

Ciauz;)

Beh posso dire incoraggiante almeno :D

l amia conf e:
Athlon 64 X2 4600
Corsair 2X2096
XFX GTS 8800 640
masterizzatore
e solito floppy
fan varie
nessun pci extra occupato

se ci metto l'atra 8800 GTS dovrei farcela

DavidM74
19-12-2007, 00:39
ok sono riuscito ad aprire il case

sull'alimentatore e riportato questo:

marca MAXIMA POWER

+3,3v - 34A

+5v - 36A

+12v1 - 18A

+12v2 - 20A

-5v - 0.3A

-12v - 0.8A

+5vSB - 2.0A

questa e l'etichetta presa da un sito e proprio quella che e sull'ali
http://img502.imageshack.us/img502/8568/psu500epx3.th.jpg (http://img502.imageshack.us/my.php?image=psu500epx3.jpg)

sono spacciato o ho speranze?

grazie mille

zip87
19-12-2007, 01:37
ok sono riuscito ad aprire il case

sull'alimentatore e riportato questo:

marca MAXIMA POWER

+3,3v - 34A

+5v - 36A

+12v1 - 18A

+12v2 - 20A

-5v - 0.3A

-12v - 0.8A

+5vSB - 2.0A

sono spacciato ho ho speranze?

grazie mille

Alimentatori di quella marca ne homontati diversi ma mai sopra i 500W e non mi hanno mai dato problemi. Se i dati sono realistici sono più che sufficienti...vai tranquillo.

iaio
19-12-2007, 02:05

Ciauz;)

cavolo avrai 120/170W tra hard-disk e masterizzatori :eek:

piccolo hot...il raid 10 porta vantaggi rispetto al raid 5 (sulla tua mobo intendo)?

gwwmas
19-12-2007, 07:19
cavolo avrai 120/170W tra hard-disk e masterizzatori :eek:

piccolo hot...il raid 10 porta vantaggi rispetto al raid 5 (sulla tua mobo intendo)?

Guarda........ho provato a mettere il raid_10 dopo il 5 per problemi vari, ma mi sa che l' ich8r ha problemi ha gestire 6 dischi in raid e quindi non posso darti dati certi......:confused:

Ciauz;)

DavidM74
19-12-2007, 09:36
Guarda........ho provato a mettere il raid_10 dopo il 5 per problemi vari, ma mi sa che l' ich8r ha problemi ha gestire 6 dischi in raid e quindi non posso darti dati certi......:confused:

Ciauz;)

grazie mille mi sento un po sollevato in verita non ho mai montato un alimentatore mi era quasi venuto un colpo:D
riguardo al cavo per la connessione pci express che ho linkato prima
dovrebbe andare su due molex su differenti linee giusto?
per distingure le linee come faccio, basta vedere i fili separati dell'alimentatore?
sai percaso se e in dotazione con la scheda grafica o lo devo prendere a parte?

P.S.
scusate ho sbagliato a quotare , mi riferisco al messaggio precedente :D

The_SaN
19-12-2007, 10:53
Se quegli amperaggi sono veri, dovrebbe andare senza problemi.
Non conosco la marca, spero sia buona :)

L-dopa
19-12-2007, 13:03
Qualcuno sa dirmi qualcosa sugli ali della Thermaltake? Ho letto che dovrebbero essere ok, efficienza 85% eccetera eccetera.....

The_SaN
19-12-2007, 14:41
Qualcuno sa dirmi qualcosa sugli ali della Thermaltake? Ho letto che dovrebbero essere ok, efficienza 85% eccetera eccetera.....

Sono ali nella media (maggior parte dei modelli), buoni i thoughpower, anche se inferiori a marche come seasonic e corsair o enermax (infiniti).

L-dopa
19-12-2007, 14:50
secondo te con un thermaltake thougpower da 600w mi basta per p5k + E6750@3ghz + 8800GTS 512mb + 4G ram@800mhz oltre ad hd500GB, monitor 19pollici eccetera... ??

alexvallini
19-12-2007, 15:16
scusate ragazzi devo comprare un ali nuovo e avrei visto questo Antec TruePower 550W a 90 euro su PIXMANIA voi che dite è ok come ali...... e questo rivenditore??? devo alimentare il comp come da firma ma mi arriva la mb nuova (p5k premium wi fi ) e volendo fare un po di oc il mio vecchio non va bene (300w) grazie per l aiuto

lovis
19-12-2007, 15:19
ciao ragazzi,mi consigliate un buon ali che regga un e6750,p5k,3870,2gb.il tutto occando un po la scheda video e processore avendo due dissipatori,purtoppo non posso ne comprare ne enermax e ne corsair,perche ordino da un sito dove non sono prodotti disponibili.grazie

zip87
19-12-2007, 16:37
scusate ragazzi devo comprare un ali nuovo e avrei visto questo Antec TruePower 550W a 90 euro su PIXMANIA voi che dite è ok come ali...... e questo rivenditore??? devo alimentare il comp come da firma ma mi arriva la mb nuova (p5k premium wi fi ) e volendo fare un po di oc il mio vecchio non va bene (300w) grazie per l aiuto

Dovrebbe essere un buon alimentatore...ANTEC è una buona marca ed è più che sufficiente per quello che hai da alimentare anche in caso di overclock...

The_SaN
19-12-2007, 17:21
secondo te con un thermaltake thougpower da 600w mi basta per p5k + E6750@3ghz + 8800GTS 512mb + 4G ram@800mhz oltre ad hd500GB, monitor 19pollici eccetera... ??600W sono anche troppi....500W vanno piú che bene.
PS: il monitor mica lo attacchi all' alimentatore :D

Chupito82
20-12-2007, 13:50
Ciao a tutti, l'Enermax EIN720AWT ATX12V V2.2 DXX corrisponde all'Infinity 720W utilizzato quasi per ogni test dalla redazione di HU, vero?

alexvallini
20-12-2007, 14:32
Dovrebbe essere un buon alimentatore...ANTEC è una buona marca ed è più che sufficiente per quello che hai da alimentare anche in caso di overclock...

grazie allora lo compro

Trokji
20-12-2007, 14:47
Io ho ancora l'OCZ 850W gamextream.. ormai son 2 mesi che è fermo, spero che quando lo riaccenderò funzioni a dovere :)

alexvallini
20-12-2007, 15:14
scusate ma comprare su internet non mi va agenio , vicino casa o trovato questo Enermax FMA II 535 w che ne dite .... o era meglio antec truepower 550 w???

Snyto
20-12-2007, 15:19
raga dovrei cambiare ali, un pò per i cavi un pò per il fatto che l'enermax mio è quasi 3 anni che va avanti 24/24 ore quasi 300 giorni l'anno.
ho torvato (non a poco) il Recom Power Engine 600W.
il prezzo sembra in linea con altre marche che conosco tipo ocz o tagan, però è una marca che non avevo mai sentito per gli ali.
Qualcuno ce l'ha? sapete se è buono?

blues 66
20-12-2007, 17:44
salve , ragazzi voi che ne sapete + di mè :)

si può avere un aiuto x un 'amico ??:confused:

vorrebbe sapere se può metterci un'altra 1950 xt x fare cross fire , e mi chiedeva se il suo enermax tiene , qui il suo pc >:

CM STACKER STC-01-:-Enermax 535W-:-A8R32-DLX-:-A64x2 4200+ under XP120-:-2x1 Gb S3+ DDR400 -:-GECUBE X1950XTX-:-320+500Gb Samsung sata2

p.s.
domanda personale
( quale rami bisogna tenere in considerazione , x le VGA/AGP???)

grazie

bayez ;)

Maurè
21-12-2007, 00:08

vorrebbe sapere se può metterci un'altra 1950 xt x fare cross fire , e mi chiedeva se il suo enermax tiene , qui il suo pc >:

CM STACKER STC-01-:-Enermax 535W-:-A8R32-DLX-:-A64x2 4200+ under XP120-:-2x1 Gb S3+ DDR400 -:-GECUBE X1950XTX-:-320+500Gb Samsung sata2

p.s.
domanda personale

grazie

bayez ;)

gli ampere che passano dalle linee dei +12V
per il crossfire l'alimentatore deve avere 2 connettori pci-e a 6 pin
riguardo la potenza non sò se basta....

zip87
21-12-2007, 01:00

p.s.
domanda personale

grazie

bayez ;)

Per i 2 attacchi a 6 pin non è un problema...ci sono gli adattatori...deve guardare gli amper sui +12v....comunque secondo me può reggere con un'altra xtx...

APC1
21-12-2007, 03:46
Salve

Devo montare un HTPC (probabilmente con case Lascala o Mozart in ogni caso ATX) e devo scegliere un alimentatore.

La configurazione sarebbe

ASUS A8R32-MVP 939

AMD4600 dual core

grafica ATI 2600 PRO

Disco duro WD 250 GB

DVDRW Pioneer 112

SCHEDA TV (devo ancora decidere)

Ho vito e mi sembreano interessati questi alimentatori

Cooler Master RealPower M 520W 69€

OCZ StealthXStream 500W 69€

OCZ StealthXStream 600W 79€

ANTEC TRUEPOWER TRIO 550W 97

Logicamente cerco efficenza (specialmente su carichi medi) e stabilita

quale mi consigliate? Altre alternative?

Grazie

zip87
21-12-2007, 10:37
Salve

Devo montare un HTPC (probabilmente con case Lascala o Mozart in ogni caso ATX) e devo scegliere un alimentatore.

ASUS A8R32-MVP 939

AMD4600 dual core

grafica ATI 2600 PRO

Disco duro WD 250 GB

DVDRW Pioneer 112

Grazie

Sulle amrche non saprei quale sia meglio...comunque già 500w sono più di quello che ti serve....quindi non so se metterei roba sopra i 500w...a meno che tu non voglia in futuro mettere schede per giocare o roba del genere...

rambo87@
21-12-2007, 12:06
ciao a tutti... in rete ho trovato un cooler master real power m620 a 105€.
cosa ne pensate di questo ali?

blues 66
21-12-2007, 12:09
gli ampere che passano dalle linee dei +12V
per il crossfire l'alimentatore deve avere 2 connettori pci-e a 6 pin
riguardo la potenza non sò se basta....

Per i 2 attacchi a 6 pin non è un problema...ci sono gli adattatori...deve guardare gli amper sui +12v....comunque secondo me può reggere con un'altra xtx...

ok grazie lui ha 2 linee 12V 18A ognuna

EG565AX-VEG 24P enermax

certificato SLI
può andare??

Maurè
21-12-2007, 12:10
Salve

ASUS A8R32-MVP 939

AMD4600 dual core

grafica ATI 2600 PRO

Disco duro WD 250 GB

DVDRW Pioneer 112

Grazie

OCZ, però quei modelli non sono modulari

lor68pdit
21-12-2007, 12:19
Esiste un'utility per controllare l'alimentatore se è stabile, controllare che non sia sotto sforzo o altro? Grazie

Maurè
21-12-2007, 15:11
Esiste un'utility per controllare l'alimentatore se è stabile, controllare che non sia sotto sforzo o altro? Grazie

per la stabilità dei voltaggi io ho speedfan

Snyto
21-12-2007, 15:35
raga dovrei cambiare ali, un pò per i cavi un pò per il fatto che l'enermax mio è quasi 3 anni che va avanti 24/24 ore quasi 300 giorni l'anno.
ho torvato (non a poco) il Recom Power Engine 600W.
il prezzo sembra in linea con altre marche che conosco tipo ocz o tagan, però è una marca che non avevo mai sentito per gli ali.
Qualcuno ce l'ha? sapete se è buono?
up http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/smiley10.gif

APC1
21-12-2007, 15:47
OCZ, però quei modelli non sono modulari

Il Fatto che non siano modulari non é essenziale (anche se sarebbe utile)

Altre alternative a OCZ (magari modulari)

Ciao e grazie

rambo87@
21-12-2007, 15:57
ciao a tutti... in rete ho trovato un cooler master real power m620 a 105€.
cosa ne pensate di questo ali?

nessuno ne sa niente?

zip87
21-12-2007, 17:02
ok grazie lui ha 2 linee 12V 18A ognuna

EG565AX-VEG 24P enermax

certificato SLI
può andare??

In teoria non dovrebbe esserci alcun problema....

grng
21-12-2007, 17:07
Il Fatto che non siano modulari non é essenziale (anche se sarebbe utile)
Altre alternative a OCZ (magari modulari)

Tra quelli che hai postato, sicuramente andrei sull'ocz.
Per altri modulari, direi corsair e tagan, però vai a spendere sui 100euro o più

The_SaN
21-12-2007, 18:19
nessuno ne sa niente?

Il coolermaster non te lo consiglierei ...
i suoi wattaggi in alcuni modelli non sono reali (non so se anche questo).
Con 105 Euro c' é di molto meglio. (come il corsair, ad esempio, ma ce ne sono altri validissimi).

zizu82
21-12-2007, 18:21
devo prendere un ali per la 8800GTS 512Mb

al negozio sotto casa hanno un

Thermaltake toughpower 600W sul sito ufficiale riporta:

"Four +12V rails(12V1, 12V2, 12V3, 12V4) supports high-end graphic card and PC system (combined loading of 48A)."

va bene, anche per un eventuale sli futuro?

Snyto
21-12-2007, 18:22
devo prendere un ali per la 8800GTS 512Mb

al negozio sotto casa hanno un

Thermaltake toughpower 600W sul sito ufficiale riporta:

"Four +12V rails(12V1, 12V2, 12V3, 12V4) supports high-end graphic card and PC system (combined loading of 48A)."

va bene, anche per un eventuale sli futuro?
vai tranquillo http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/asd2.gif

zizu82
21-12-2007, 18:28
allora domani lo vado a prendere...

95€ è un prezzo onesto?

Snyto
21-12-2007, 18:35
allora domani lo vado a prendere...

95€ è un prezzo onesto?

mi sembra un pò basso, però magari non sono aggiornato sulla thermaltake.
cmq è un buon prezzo

zizu82
21-12-2007, 18:45
ho controllato sul sito.. la scatola è uguale a quella che ha il mio negoziante.. è proprio lui.. se è così domani vado e lo prendo al volo

thanx ;)

rambo87@
21-12-2007, 18:51
Il coolermaster non te lo consiglierei ...
i suoi wattaggi in alcuni modelli non sono reali (non so se anche questo).
Con 105 Euro c' é di molto meglio. (come il corsair, ad esempio, ma ce ne sono altri validissimi).

ho trovato il toughpower da 650watt a 115... qualche altro alimentatore modulare per crossfire con un prezzo del genere riesci a consigliarmelo?

Crystall
21-12-2007, 19:09
opinioni sullo Zalman ZM600-HP - 600 Watt? come ampere:

+ 3,3 Volt 24 A
+ 5 Volt 24 A
+ 12 Volt 42 A
+ 12 Volt1 16 A
+ 12 Volt2 16 A
+ 12 Volt3 16 A
+ 12 Volt4 16 A
- 12 Volt 0,5 A
+ 5 Volt Vsb 2,5 A

costa un pò meno del corsair e seasonic 600w e ha pure il led blu (non che mi interessi pero è una cosa in più), cos'ha di brutto? xcaso fa piu rumore?

The_SaN
21-12-2007, 19:59
ho trovato il toughpower da 650watt a 115... qualche altro alimentatore modulare per crossfire con un prezzo del genere riesci a consigliarmelo?

Il thoghpower si attesta su buoni livelli.
Altri ottimi alimentatori sui 600W modulari sono il corsair HX620W e il seasonic M12 600W, Tagan 600W, zalman 600W.
Se non usi UPS anche Enermax liberty 620W.
Tutti con prezzo massimo di 130Euro.

The_SaN
21-12-2007, 20:00

+ 3,3 Volt 24 A
+ 5 Volt 24 A
+ 12 Volt 42 A
+ 12 Volt1 16 A
+ 12 Volt2 16 A
+ 12 Volt3 16 A
+ 12 Volt4 16 A
- 12 Volt 0,5 A
+ 5 Volt Vsb 2,5 A

costa un pò meno del corsair e seasonic 600w e ha pure il led blu (non che mi interessi pero è una cosa in più), cos'ha di brutto? xcaso fa piu rumore?

è un buon alimentatore, puoi fidarti :)

rambo87@
21-12-2007, 20:02
ok grazie del consiglio

Maurè
21-12-2007, 22:21

+ 3,3 Volt 24 A
+ 5 Volt 24 A
+ 12 Volt 42 A
+ 12 Volt1 16 A
+ 12 Volt2 16 A
+ 12 Volt3 16 A
+ 12 Volt4 16 A
- 12 Volt 0,5 A
+ 5 Volt Vsb 2,5 A

ottimo dalle recensioni viste in giro

freisengeist
22-12-2007, 09:27
Ciao a tutti.... Ho appena assemblato un nuovo pc con un Lc Power Titan da 560 Watt.

Ma è possibile che la ventola dell'al non gira mai?? Parte quando ce n'è bisogno, o devo pensare ad un guasto??

Aiutatemi, anche perchà mi parrebbe di sentire un calore eccessivo.. e non so cosa fare!!

molderfox
22-12-2007, 10:10
Ciao a tutti,mi e' arrivato il nuovo ali Chieftec CTF850G-DF 850w,devo dire che e' moolto bello,pesa almeno 3 kg:eek: ,le misure ali sono enormi,i cavi modulari belli e inguainati:cool: ,e sulla scatola a un sacco di sigle,c'e quella con 80 plus:D ,devo aspettare l'anno nuovo x provarlo,visto che sto' aspettando prima le nuove cpu intel...poi vedo che acquisto fare.

Crystall
22-12-2007, 11:12
tornando allo zalman leggo che ha due connetteri sata, vuoldire che posso attaccarci solo 2 periferiche nonostante la mobo ne ha 6 a disposizione? il corsair ad esempio dice che ne ha 8

rambo87@
22-12-2007, 11:18
tornando allo zalman leggo che ha due connetteri sata, vuoldire che posso attaccarci solo 2 periferiche nonostante la mobo ne ha 6 a disposizione? il corsair ad esempio dice che ne ha 8

ho guardato anche io questa cosa... di connettori sata ne ha 3 per ogni cavo per un totale di 6 e li puoi usare tutti

Crystall
22-12-2007, 11:29
ah capito...allora credo proprio che sarà la mia scelta...ma 3 su un unico cavo non è che poi han meno potenza del necessario? (2 hd, 1 mast) consigli 2 uno e uno sull'altro oppure è inutile?

rambo87@
22-12-2007, 11:41
ah capito...allora credo proprio che sarà la mia scelta...ma 3 su un unico cavo non è che poi han meno potenza del necessario? (2 hd, 1 mast) consigli 2 uno e uno sull'altro oppure è inutile?

no ma va collegali tutti e 3 su un cavo

firstcolle
25-12-2007, 09:33
Ciao a tutti,
dovrei scegliere un alimentatore per il pc che sto assemblando:

asus p5k premium
cd2 penryn o c2 quad
4gb ram
3 hard disk
ati 2600xt 512mb ddr3
floppy
masterizzatore.

Il mio rivenditore, oltre a alimentatori OEM che scarterei, ha questi 2, come sono??

OCZ 500 WATT STEALTHXSTREAM
OCZ 600 WATT STEALTHXSTREAM

grazie per i consigli

pierus72
25-12-2007, 10:31
Ciao a tutti,

asus p5k premium
cd2 penryn o c2 quad
4gb ram
3 hard disk
ati 2600xt 512mb ddr3
floppy
masterizzatore.

Il mio rivenditore, oltre a alimentatori OEM che scarterei, ha questi 2, come sono??

grazie per i consigli

guarda, io ho appena ordinato l'OCZ 600 WATT STEALTHXSTREAM che mi arriverà insieme a tutto il resto del pc tra un settimana. E' sicuramente un buon alimentatore ed anche silenzioso secondo alcuni utenti di questo forum.Poi magari aspetta anche altri pareri oltre al mio.
Ciao

gwwmas
25-12-2007, 10:54
Ciao a tutti,

asus p5k premium
cd2 penryn o c2 quad
4gb ram
3 hard disk
ati 2600xt 512mb ddr3
floppy
masterizzatore.

grazie per i consigli

Sicuramente non sono i migliori ma comunque sono dei buon alimentatori.
Ciauz;)

P.S.

BUON NATALE a tutti

merkutio
25-12-2007, 11:49
auguri a tutti voi :)

firstcolle
25-12-2007, 12:07
Sicuramente non sono i migliori ma comunque sono dei buon alimentatori.
Ciauz;)

P.S.

BUON NATALE a tutti

guarda non mi serve una cosa spaziale.... mi basta che regga un po di overclock e che sia stabile...

PS: AUGURI A TUTTI!!!

Gui35
25-12-2007, 16:56
Ragazzi intanto buon Natale a tutti...poi vorrei fare una domandina.
Ho appena acquistato tutti i pezzi per il mio prox pc e come alimentatore ho preso un Corsair VX 550...secondo voi regge la mia configurazione?

Q6600 g0 (vorrei oc a circa 3,00-3,20 ghz) con dissi Zerotherm Nirvana
P5k-E wifi
8800 gts 512 mb
Geil Black Dragon 2*2 gb pc6400
Seagate Barracusa 7200.11 32mb 500gb
Lettore CD-Dvd LG
Masterizzatore Pioneer
Floppy disk

Ho già letto una volta questo post e so che tutti fanno questa domanda...vorrei solo una rispostina SI / NO ...non penso di "rubare" molto tempo! ;)
Grazie mille :)

merkutio
25-12-2007, 17:18
Ragazzi intanto buon Natale a tutti...poi vorrei fare una domandina.
Ho appena acquistato tutti i pezzi per il mio prox pc e come alimentatore ho preso un Corsair VX 550...secondo voi regge la mia configurazione?

Q6600 g0 (vorrei oc a circa 3,00-3,20 ghz) con dissi Zerotherm Nirvana
P5k-E wifi
8800 gts 512 mb
Geil Black Dragon 2*2 gb pc6400
Seagate Barracusa 7200.11 32mb 500gb
Lettore CD-Dvd LG
Masterizzatore Pioneer
Floppy disk

Ho già letto una volta questo post e so che tutti fanno questa domanda...vorrei solo una rispostina SI / NO ...non penso di "rubare" molto tempo! ;)
Grazie mille :)

alla grande :D

Gui35
25-12-2007, 17:22
alla grande :D

Grazie mille per la risposta ultrarapida...mi erano venuti dei tremendi dubbi :D

merkutio
25-12-2007, 17:26
Grazie mille per la risposta ultrarapida...mi erano venuti dei tremendi dubbi :D

complimenti per la configurazione ;)

Trokji
25-12-2007, 17:38
Devo fare il nuovo pc:
Pentium D 805
ati x1900xt
2 gb ram cell shock 6400 (2X1)
3 ventole da 120 e ipotizzo 2 da 80
1 hard disk maxtor 80 gb
mast dvd
floppy
mobo: asus p5k liscia
phase change 1/2 hp per il procio
la vga ed il northbridge saranno messi a liquido con radiatore triventola ed ovviamente pompa

Il mio alimentatore OCZ 850W gamextreme sarà sufficiente a permettermi un overclock al massimo senza problemi su questa config?

gwwmas
25-12-2007, 17:49
guarda non mi serve una cosa spaziale.... mi basta che regga un po di overclock e che sia stabile...

PS: AUGURI A TUTTI!!!

E che ho detto io ?
Ho detto che è un' ottimo alimentatore ma non il migliore.
Quindi, se prendi quello, vai tranquillo.

Ciauz;)

gwwmas
25-12-2007, 17:51
Devo fare il nuovo pc:
Pentium D 805
ati x1900xt
1 hard disk maxtor 80 gb
mast dvd
floppy
la vga ed il northbridge saranno messi a liquido con radiatore triventola ed ovviamente pompa

Il mio alimentatore OCZ 850W gamextreme sarà sufficiente a permettermi un overclock al massimo senza problemi su questa config?

Ma ci stai prendendo per i fondelli o sei serio ?
Se è la seconda risposta, ti dico che con quell' ali, ci puoi collegare ben altro.

Ciauz;)

Trokji
25-12-2007, 17:53
So che sembra che stia a prendere per i fondelli ma sono serio :D
La mia domanda è sopratuttto perché so che la 1900xt soprattuto in overlcock a liquido è molto esosa ed il pentium D 805 overcloccato col phase change (ipotizzo sui 4,5-5 ghz) idem

merkutio
25-12-2007, 17:53
Devo fare il nuovo pc:
Pentium D 805
ati x1900xt
1 hard disk maxtor 80 gb
mast dvd
floppy

secondo me non ce la fai
ti consiglio di prendere un gruppo elettrogeno :D :Prrr:

Trokji
25-12-2007, 17:59
a chi dar retta dei due? :( :D

Andar
25-12-2007, 21:16
Mia configurazione:

Asrock 4core1333-fullHD
Intel core duo 2.33GHz 4Mb
RAM 2 Kingston DDR II da 1GB PC800
2 Masterizzatori
Geforce XFX 8600GTS 256Mb

Quale alimentatore mi consigliereste?

Come si fa a mettere la mia configurazione sotto ad ogni messaggio?

The_SaN
25-12-2007, 21:20
Devo fare il nuovo pc:
Pentium D 805
ati x1900xt
1 hard disk maxtor 80 gb
mast dvd
floppy

Spero tu stia scherzando, mi stai dicendo che una x1900xt di 2 anni fa e un prescott consumano come mezza casa...

Trokji
25-12-2007, 21:50
Non lo so dimmi te quanto consumano.. poi mandando tutto in overclock, con 85W a default ma alzando il voltaggio ed andando a 5 gigi non soquantoil prescottino possa consumare :eek:

F1R3BL4D3
25-12-2007, 21:57
A 5 GHz con 1.6V consuma circa 200W (in full).

gwwmas
26-12-2007, 01:34
..........
Come si fa a mettere la mia configurazione sotto ad ogni messaggio?

Vai su profilo e su modifica firma.

Ciauz;)

Andar
26-12-2007, 10:16
Ok grazie. Come alimentatore cosa consigliate?

Emily_Ibeth
26-12-2007, 14:50
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio.
La mia vga arriva a temperature molto alte, il mio ali eroga solo 18A in 12V.
Un alimentatore che rispecchi i requisiti dell'amperaggio della 1950pro può far scendere la temperatura (insomma, potrebbe esser quello il problema?)
In questo caso, mi consigliate di prendere un alimentatore dedicato alla VGA (250W solo per la vga, 12V e 12V entrambi a 18A) oppure di cambiare proprio l'alimentatore?
La differenza di spesa è di circa 50€...
Grazie dell'aiuto.

The_SaN
26-12-2007, 14:53
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio.
La mia vga arriva a temperature molto alte, il mio ali eroga solo 18A in 12V.
Un alimentatore che rispecchi i requisiti dell'amperaggio della 1950pro può far scendere la temperatura (insomma, potrebbe esser quello il problema?)
In questo caso, mi consigliate di prendere un alimentatore dedicato alla VGA (250W solo per la vga, 12V e 12V entrambi a 18A) oppure di cambiare proprio l'alimentatore?
La differenza di spesa è di circa 50€...
Grazie dell'aiuto.

Il problema delle temperature non é certamente legato all' alimentatore. Ma all' areazione del case e al dissipatore della scheda. Fare in modo di avere un buon ricircolo d'aria nel case é importante, oltre a monitorare il regime di rotazione della ventola della scheda con qualche utility come rivatuner o atitools (puoi provare ad aumentarle i giri).

Se reputi l' alimentatore insufficiente, é sempre meglio averne 1 buono che 2 medi ;)

Emily_Ibeth
26-12-2007, 14:57
Si ma il portafoglio comanda :P
C'è da considerare che dato sarebbe esclusivamente per la scheda (per poter azzardare l'overclock della stessa) un ali dedicato sarebbe più che sufficente (ovviamente correggetemi se dico una cazzatona :D).
Cerco di arieggiare quindi in priorità.
Cmq, un'altra cosa.
il modello di ali dedicato che ho visto è THERMALTAKE PUREPOWER EXPRESS 250W, ma sembra l'attacco sia per PCI-E. Andrebbe bene anche per una agp?

gwwmas
26-12-2007, 16:50
Si ma il portafoglio comanda :P
C'è da considerare che dato sarebbe esclusivamente per la scheda (per poter azzardare l'overclock della stessa) un ali dedicato sarebbe più che sufficente (ovviamente correggetemi se dico una cazzatona :D).
Cerco di arieggiare quindi in priorità.
Cmq, un'altra cosa.
il modello di ali dedicato che ho visto è THERMALTAKE PUREPOWER EXPRESS 250W, ma sembra l'attacco sia per PCI-E. Andrebbe bene anche per una agp?

Lascia assolutamente stare gli alimentatori dedicati.
Non servono ad una mazza se non per far spendere soldi alla gente.
Dedicati al raffreddamento del tuo case e poi dedicati in tranquillità all' overclock.

CIauz;)

Emily_Ibeth
26-12-2007, 17:58
grazie per il consiglio ;) :D

davide.pe
27-12-2007, 14:49
salve ragazzi :)

dopo varie ricerche ho capito che il mio prob è dovuto all'alimentatore del pc
ora voglio chiedervi se l'ali che ho nn va molto bene per il mio pc e ne serve altro o invece va bene ma è rotto e nn rende bene?

questa è la mia configurazione

core 2 duo E6550 2.33ghz fbs 1333 mhz ---->O.C. a 3.0 (440 x 07)
mainboard asus p5k liscia socket 775 p35
ram kingstom 2x1 ddr2 pc800 CL5
vga geforce 8600 gt 256 mb ddr3 --->O.C. a frequenza core 600 freq. memoria 900
case advanced case shark 608 con ali da 500w

l'ali è da 500w ma nn ho altre informazioni a riguardo

pls aiutatemi !

The_SaN
27-12-2007, 16:05
salve ragazzi :)

dopo varie ricerche ho capito che il mio prob è dovuto all'alimentatore del pc
ora voglio chiedervi se l'ali che ho nn va molto bene per il mio pc e ne serve altro o invece va bene ma è rotto e nn rende bene?

questa è la mia configurazione

l'ali è da 500w ma nn ho altre informazioni a riguardo

pls aiutatemi !

A priori non dovrebbe aver problemi, (ma l' OC di procio e vga prende un po' di ampere dalla 12V)
Devi almeno dirci, se non sai la marca, quanti ampere ha sulla +12V, altrimenti non possiamo aiutarti. Prova a smontarlo e a guardare l' etichetta.

davide.pe
27-12-2007, 16:09
smontando lo riesco a vedere?ok provvedo al + presto

cmq questo è il mio prob

ora da un po di tempo sto avendo problemi:
1)il pc si blocca spegnendosi da sl e riavviandosi,alcune volte facendo la solita schermata blu con scritto come errore "kennel data inpage errore", alcune volte si blocca e si riavvia e basta, altre si blocca e lo devo riavviare io manualmente (premendo il bottone di reset).Non riesco a trovare un punto in comune che cause lo spegnimento infatti le ultime volte che mi ricordo che mi si è spento una volta giocavo a nfs prostreet e il gioco era in pausa dopo un po si riavvia,una volta mentre sfogliavo le cartelle nel pc, una volta mentre verificavo la temperatura o facevo un benchmark....insomma nn so

cosa potrebbe essere?una volta ho istallato un pack per mettere la grafica di vista su xp ma lo subito disistallato ma per un po le icone soltanto sn rimaste come quelle di vista per un po (oggi sn tornate quelle di xp )
se formatto posso risolvere?

2)un altro prob che ricordo di avere da sempre e quello della musica....quando ascolto la musica (mp3 ecc...) con qualsiasi riproduttore(ho provato sia winamp, wmp e vlc) la musica scatta, tt le canzoni fa tipo zzz e riparte tranquillamente,fa questa strano rumore tipo di disturbo...nn so proprio che fare....

3)ho notato anke che dal bios le mie ram me le segna ddr 880- dual channel interleaved .... nn l'aveva mai scritto cosa significa?

ora vi dico anke le mie temperature con o.c.
procio: idle 25°, 100% 35°/37°
main: 38°
vga: idle 56° , 100% 86°/88°

raga sl voi mi potete aiutare nn so dove sbattere la testa...per favore

altra cosa che mi è sfuggita di dire
siccome ho 3 pc ho bisogno di molte prese per questo ho preso una ciabatta e lo attaccata alla presa al muro attaccato i pc che potevo (monitor hub modem ecc...) e da questa ciabatta ho ne ho attaccata un altra insomma ho 2 ciabbatte attaccate cosi da poter spegnere sl la prima ciabatta quando vado a nanna

ora se io accendo subito la ciabatta e subito dopo il pc, questo nn mi parte con il clock giusto ma tipo 1.8 o poco di +....mentre se asp 1 min parte con il clock normale.

un altro fatto strano e che come accendo il pc, questo parte un sec(proprio un sec) poi si spegne 3 secondi dopo riparte da sl e parte normalmente, questo l'ho sempre fatto

allora?cosa può essere? l'ali?

gwwmas
28-12-2007, 13:06
smontando lo riesco a vedere?ok provvedo al + presto

cmq questo è il mio prob

ora da un po di tempo sto avendo problemi:
1)il pc si blocca spegnendosi da sl e riavviandosi,alcune volte facendo la solita schermata blu con scritto come errore "kennel data inpage errore", alcune volte si blocca e si riavvia e basta, altre si blocca e lo devo riavviare io manualmente (premendo il bottone di reset).Non riesco a trovare un punto in comune che cause lo spegnimento infatti le ultime volte che mi ricordo che mi si è spento una volta giocavo a nfs prostreet e il gioco era in pausa dopo un po si riavvia,una volta mentre sfogliavo le cartelle nel pc, una volta mentre verificavo la temperatura o facevo un benchmark....insomma nn so

cosa potrebbe essere?una volta ho istallato un pack per mettere la grafica di vista su xp ma lo subito disistallato ma per un po le icone soltanto sn rimaste come quelle di vista per un po (oggi sn tornate quelle di xp )
se formatto posso risolvere?

2)un altro prob che ricordo di avere da sempre e quello della musica....quando ascolto la musica (mp3 ecc...) con qualsiasi riproduttore(ho provato sia winamp, wmp e vlc) la musica scatta, tt le canzoni fa tipo zzz e riparte tranquillamente,fa questa strano rumore tipo di disturbo...nn so proprio che fare....

3)ho notato anke che dal bios le mie ram me le segna ddr 880- dual channel interleaved .... nn l'aveva mai scritto cosa significa?

ora vi dico anke le mie temperature con o.c.
procio: idle 25°, 100% 35°/37°
main: 38°
vga: idle 56° , 100% 86°/88°

raga sl voi mi potete aiutare nn so dove sbattere la testa...per favore

altra cosa che mi è sfuggita di dire
siccome ho 3 pc ho bisogno di molte prese per questo ho preso una ciabatta e lo attaccata alla presa al muro attaccato i pc che potevo (monitor hub modem ecc...) e da questa ciabatta ho ne ho attaccata un altra insomma ho 2 ciabbatte attaccate cosi da poter spegnere sl la prima ciabatta quando vado a nanna

ora se io accendo subito la ciabatta e subito dopo il pc, questo nn mi parte con il clock giusto ma tipo 1.8 o poco di +....mentre se asp 1 min parte con il clock normale.

un altro fatto strano e che come accendo il pc, questo parte un sec(proprio un sec) poi si spegne 3 secondi dopo riparte da sl e parte normalmente, questo l'ho sempre fatto

allora?cosa può essere? l'ali?

Uhm, com' è composto il tuo sistema ?
Sta cosa mi ricorda parecchio il Fake boot della P5B Deluxe....

Ciauz;)

davide.pe
28-12-2007, 14:19
l'avevo scritto al post di prima cmq

gwwmas
29-12-2007, 00:34
l'avevo scritto al post di prima cmq

Ok.
Alcuni tuoi problemi sono dovuti al Fake Boot.
Il sistema lo devi lasciare sempre in tensione ( cioè non devi mai spegnere la ciabatta ) altrimenti lo fa.

Poi, altra cosa.
Il tuo overclock, come l' hai testao ?
Sei sicuro di essere Rock Solid ?

Ciauz;)

Emily_Ibeth
29-12-2007, 01:11
a me non sembra un problema di alimentatore, piuttosto di motherboard.

Trokji
29-12-2007, 12:04
Ragazzi ho visto il TDP del Q6600 è di 135W :eek: . Vuol dire che con un crossfire e molto overclock metterebbe in crizi anche il mio alimentatore, per cui non credo di poter acquistare quel professore :cry:

Grave Digger
29-12-2007, 12:05
Ragazzi ho visto il TDP del Q6600 è di 135W :eek: . Vuol dire che con un crossfire e molto overclock metterebbe in crizi anche il mio alimentatore, per cui non credo di poter acquistare quel professore :cry:

giusto per sapere,come ti sei fatto strada all'università o a scuola :D ????

lapsus freudiano :O

Trokji
29-12-2007, 12:12
No il processore lo chiamo così per scherzare, in effetti un processore è teoricamente come un professore, ovvero fa calcoli vari velocemente, quindi forse più che intellettuale è laureato in matematica :O
Comunque son rimasto sorpreso da quel TDP ma mi pare chei nuovi quad siano più parsimoniosi

davide.pe
29-12-2007, 17:43
Ok.
Alcuni tuoi problemi sono dovuti al Fake Boot.
Il sistema lo devi lasciare sempre in tensione ( cioè non devi mai spegnere la ciabatta ) altrimenti lo fa.

Poi, altra cosa.
Il tuo overclock, come l' hai testao ?
Sei sicuro di essere Rock Solid ?

Ciauz;)

quindi pensi che lasciando la ciabatta accesa nn lo fa + ? come devo fare per risolvere questo fake boot?

cmq il mio o.c tiene lo testato :)

grazie tante raga siete grandi...quindi per voi nn è l'alimentatore? è la mb?

gwwmas
29-12-2007, 18:09
quindi pensi che lasciando la ciabatta accesa nn lo fa + ? come devo fare per risolvere questo fake boot?

Se lasci la ciabatta accesa il fake boot non lo fa.
Semplicemente non facendo overclock.
Se lo vuoi fare te lo devi per forza tenere perchè è una caratteristica dei chipset intel.

cmq il mio o.c tiene lo testato :)

Come l' hai testato ?

grazie tante raga siete grandi...quindi per voi nn è l'alimentatore? è la mb?

Di nulla.
Si, personalmente, non ritengo che il problema sia imputabile all' ali.

Ciauz;)

davide.pe
29-12-2007, 18:38
Di nulla.
Si, personalmente, non ritengo che il problema sia imputabile all' ali.

Ciauz;)

con TaT stressando le cpu a 100% vedendo le temperatura e cn orthos...
xke secondo te nn regge tanto l'o.c? lo devo abbassare?

ma quindi la mb è rotta o difettosa?la devo cambiare? se elimino la ciabatta il problema siamo sicuri che lo risolvo?

scusa altra volta preso da un raptus(dp che mi si era bloccato 2000 volte) ho tolto tt l'o.c ho giocato a need for speed e mi si è bloccato lo stesso anke senza o.c

poi questo fastidioso fruscio che ho ogni tanto quando ascolto la musica,ho notato che lo fa quando apro sia winamp sia cartelle, sia giochi , cioè metre la cpu lavota tanto! cosa vuol dire?

scusa per le tante domande ma il pc è nuovo ho speso soldi miei e se mi si rompe qualkosa sn cazzi amari... :)

davide.pe
29-12-2007, 20:04

ma quindi la mb è rotta o difettosa?la devo cambiare? se elimino la ciabatta il problema siamo sicuri che lo risolvo?

scusa altra volta preso da un raptus(dp che mi si era bloccato 2000 volte) ho tolto tt l'o.c ho giocato a need for speed e mi si è bloccato lo stesso anke senza o.c

poi questo fastidioso fruscio che ho ogni tanto quando ascolto la musica,ho notato che lo fa quando apro sia winamp sia cartelle, sia giochi , cioè metre la cpu lavota tanto! cosa vuol dire?

scusa per le tante domande ma il pc è nuovo ho speso soldi miei e se mi si rompe qualkosa sn cazzi amari... :)

allora mi rivolgo ankora qui xke mi avete aiutato tantissimo e ve ne sn grati

allora ho trovato un 3d su questo forum su i prob che hanno le p5k(che sfiga aver comprato questa mb :muro: :muro: ) con vai prob....quel del mouse(che all'inizio nn l'avevo notato:doh: poi lo visto :)) e della musica e li ho risolti ora quello del blocco pc sembra averlo risolto sapendo di questo fake boot(devo ankora testare)

ora gwwmas mi ha fatto venire il dubbio su o.c :P allora ho tolto tt ripristinando il bios come appena comprato :P anke l'o.c sulla vga ora ho mandato orthos e mi sn accorto che si punta quasi subito in modalità blend che stressano sia cpu che ram, ma il pc nn si blocca....bo forse c'è anke incompatibilità con orthos?no xke sempre su quel 3d all'inizio un utente l'aveva scritto ora devo finire a leggere per vedere come ha risolto (so + di 100 pg di 3d :) )

ringrazio ankora tt se avete qualke altro consiglio sn qui ;)

Darkest Side
30-12-2007, 12:09
Per caso qualcuno sa darmi maggiori informazionu sull' LC-POWER LC6560T 560Watt, ventola da 14cm, due linee +12v da 18A ciascuna.

Vorrei sapere se gli amperaggi delle due linee si possono sommare o van considerati singolarmente, devo montarlo con una GeForce 8800GT. Thanks!

The_SaN
30-12-2007, 12:39
Per caso qualcuno sa darmi maggiori informazionu sull' LC-POWER LC6560T 560Watt, ventola da 14cm, due linee +12v da 18A ciascuna.

Vorrei sapere se gli amperaggi delle due linee si possono sommare o van considerati singolarmente, devo montarlo con una GeForce 8800GT. Thanks!

Non só esattamente quanti Ampere ha combinati (ad esser sincero proprio non l'ho trovato), ma dubito siano 18+18.
Saranno un po' di meno...ipotizzo sui 26-28.
Comunque la 8800gt ti funzionerá senza problemi.

gwwmas
30-12-2007, 12:55

allora mi rivolgo ankora qui xke mi avete aiutato tantissimo e ve ne sn grati

allora ho trovato un 3d su questo forum su i prob che hanno le p5k(che sfiga aver comprato questa mb :muro: :muro: ) con vai prob....quel del mouse(che all'inizio nn l'avevo notato:doh: poi lo visto :)) e della musica e li ho risolti ora quello del blocco pc sembra averlo risolto sapendo di questo fake boot(devo ankora testare)

ora gwwmas mi ha fatto venire il dubbio su o.c :P allora ho tolto tt ripristinando il bios come appena comprato :P anke l'o.c sulla vga ora ho mandato orthos e mi sn accorto che si punta quasi subito in modalità blend che stressano sia cpu che ram, ma il pc nn si blocca....bo forse c'è anke incompatibilità con orthos?no xke sempre su quel 3d all'inizio un utente l'aveva scritto ora devo finire a leggere per vedere come ha risolto (so + di 100 pg di 3d :) )

ringrazio ankora tt se avete qualke altro consiglio sn qui ;)

Il fake boot non ce l' ha solo la P5K.
è una caratteristica degli ultimo chipset intel.
Quindi, se vuoi cloccare il tuo pc, o tieni il pc sempre sotto tensione, oppure ti tieni il fake boot.
Ma orthos, per quanto l' hai fatto andare e che test hai fatto ?
Che procio hai e a che frequenza lo tieni in overclock ?
A che voltaggio ?
Insomma, ci sono tante cose da sapere per dare una diagnosi completa.
Hai la P5K liscia o un' altro modello ?

Comunque, per questo problema saremmo un po' tanto OT qui.
Eventualmente, se hai msn, ci possiamo sentire li.
Se ti va, mandami il tuo contatto in pvt.

Ciauz;)

davide.pe
30-12-2007, 13:22
sei mitico ti lascio il mio msn in privato però domani parto ci possiamo sentire dopo le feste ok?

grazie ankora ;)

gwwmas
30-12-2007, 13:49
sei mitico ti lascio il mio msn in privato però domani parto ci possiamo sentire dopo le feste ok?

grazie ankora ;)

Di niente figurati.
Ti ho lasciato in pvt il mio contatto, così quando torni ti fai sentire e ne parliamo con comodo.

CIauz;)

Trokji
30-12-2007, 14:29
Il massimo che ho trovato per gli alimentatori non da server è 1500W. Non dovevano esserci già quelli da oltre 2 KW?

DaNi89
30-12-2007, 14:33
Il massimo che ho trovato per gli alimentatori non da server è 1500W. Non dovevano esserci già quelli da oltre 2 KW?

che ci devi fare con un alimentatore da 2 kw?

zizu82
30-12-2007, 17:10
dovrei comprare un alimentatore per la 8800GTS 512

ho trovato disponibile un corsair HX620W

sono buoni qualitativamente?

vs88
30-12-2007, 17:19
Ciao a tutti, sto cercando un alimentatore per case MicroAtx (1u) di dimensioni veramente ridotte di tipo TFX..... dovrebbe essere di tipo "flex" e possibilmente silenzioso (uso per htpc con tv hd ready)......

a giro ho trovato poco e wattaggi bassi.....
l'alimentatore dovrebbe sostenere:

DFI infinity Chipset ATI rs480 mATX
Cpu 3500+ Winchester
Dissipatore Zalman Cnp 7000
Ram 1gb pc3200
Ati hd 2400 pro
Masterizzatore dvd
Hd sataII 160 gb

Quanti watt occorrono?? Credo comunque tra 200 e 300 w se sono fortunato giusto? Ho guardato i link per alimentatori non uniformi ma anche lì c'è un po' di vuoto, soprattutto considerando che vorrei acquistare in Italia... dove con tutti i contro possibili ho trovato solo l'Enhance ENP-2322B e se nessuno riuscirà a consigliarmi un'alternativa acquistabile, sarò costretto a prenderlo: altrimenti non accenderò mai questo pc!
Un sentito grazie a chiunque mi riesca ad aiutare, sto sfiorando la disperazione ....

link per vedere il case
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=)uo8mcYex6MY19z(sRPUCA__&A_CodArt=824658&I_CDSRoot=17902449&Folder=DEF

gwwmas
30-12-2007, 18:24
dovrei comprare un alimentatore per la 8800GTS 512

ho trovato disponibile un corsair HX620W

sono buoni qualitativamente?

Ottimo, ed in più hanno 5 anni di garanzia.

Ciauz;)

francisford
30-12-2007, 23:26
Ciao a tutti, avrei per favore bisogno di un parere per un alimentatore.

E' un modello che per ora ho visto commercializzato solamente sul sito di Elma .

L'alimentatore è il Superflower Aurora da 500 watt, qui (http://www.super-flower.de/index.php?option=com_content&task=view&id=25&Itemid=38) dal distributore tedesco.

Ne volevo uno che avesse una ventola da 140mm, che poi andrei a sostituire con una Sharkoon da 140 mm che collegherei downvoltata a un Rheobus, (analogalmente a quello che ho fatto con un ottimo Seasonic, di cui però non mi soddisfaceva pienamente la ventola dell'Adda in dotazione).

E in più lo cercavo modulare e sui 400 Watt, max 500 Watt, che non ne consumo la metà.
E per questo motivo ho scartato ad esempio il Corsair 750 TX non essendo modulare pur con ventola da 140 mm e con una potenza esagerata per quelli che sono i miei consumi.

Alcuni modelli di LC-Power, (comunque anche questi sovradimensionati) preferirei evitarli comunque, visto che quello che cercavo era un alimentatore quanto più possibile di qualità.

Ma relativamente a questi Superflower non sono completamente sicuro della bontà dell'acquisto, com'è ad esempio la stabilità dei voltaggi o l'efficenza di questo alimentatore?

Grazie x l'aiuto.

P.s.

Mi sono guardato buona parte delle valide guide di questo forum relative agli alimentatori e una frazione di questo 3d, ma non ho trovato molti riferimenti a questi alimentatori.

darkantony_80
01-01-2008, 12:44
Raga, ho bisogno di un cosiglio rapido.
sono intenzionato a cambiare il mio thermaltalke purepower da 430 watt con un ENERMAX NOISETHAKER 2 600w secondo voi con queta macchina puo andare:

P5B DELUXE WI FI
Q6600 STEP B3
2 GB DI RAM ELIXIR 800 MHZ
3 DISCHI DA 500 GB
1 LETT DVD+1MAST DVD
SOND LASTER AUDIGY LS
8800GTS DA 640 MB
3VENTOLE 80X80

GRAZIE

^Memphis^
02-01-2008, 09:47
Buongiorno gente e buon Anno! Potete dirmi se le caratteristiche di questo alimentatore vanno bene per il sistema in firma?

Caratteristiche DC +3.3V +5V +12V -12V -5V +5VSB
600W 28A 35A 18A 0.5A 0.5A 2.0A

Connettori 1 x ATX a 20/24 pin
4 x prese 5.25"
1 x prese 3.5"
1 x supplementare 4 poli 12V

1 x HD S-ATA
Tipo ALIMENTATORE INTERNO PER PC FAN 12 cm
Potenza 600 W
Tensione Ingresso 220 V - 4A 50 Hz
Uscite SPECIFICHE PER PROCESSORI P4, CELERON, ATHLON, ATHLON 64, SEMPRON, DURON, CON CONNESSIONI PER CPU, MEMORIE, MOTHERBOARD 20/24p e S-ATA, USCITE PER ALIMENTAZIONE HDD, FLOPPY, CD/DVD
Controllo Temperatura Si
Dimensioni 150x85x160 mm
Peso 2,0 Kg

Grazie per ogni aiuto!

The_SaN
02-01-2008, 10:15
Buongiorno gente e buon Anno! Potete dirmi se le caratteristiche di questo alimentatore vanno bene per il sistema in firma?

Caratteristiche DC +3.3V +5V +12V -12V -5V +5VSB
600W 28A 35A 18A 0.5A 0.5A 2.0A

Connettori 1 x ATX a 20/24 pin
4 x prese 5.25"
1 x prese 3.5"
1 x supplementare 4 poli 12V

1 x HD S-ATA
Tipo ALIMENTATORE INTERNO PER PC FAN 12 cm
Potenza 600 W
Tensione Ingresso 220 V - 4A 50 Hz
Uscite SPECIFICHE PER PROCESSORI P4, CELERON, ATHLON, ATHLON 64, SEMPRON, DURON, CON CONNESSIONI PER CPU, MEMORIE, MOTHERBOARD 20/24p e S-ATA, USCITE PER ALIMENTAZIONE HDD, FLOPPY, CD/DVD
Controllo Temperatura Si
Dimensioni 150x85x160 mm
Peso 2,0 Kg

Grazie per ogni aiuto!

É un 600W, ma mi sembra non molto ben distribuito nelle linee.
Ha una grande carenza di Ampere nella +12V, insufficienti per una 8800gtx ;)
Devi trovarne uno con almeno 25-26A sulla +12V :)

^Memphis^
02-01-2008, 10:19
Grazie per il consiglio, immaginavo che non fosse un granchè! Non era un alimentatre di marca e il prezzo basso rispetto ai watt mi aveva tratto in inganno! Grazie ancora!

vs88
02-01-2008, 10:52
Scusate ma di alimentatori formato tfx non ne sa niente nessuno quindi? :muro:

darkantony_80
02-01-2008, 12:08
Raga, ho bisogno di un cosiglio rapido.
sono intenzionato a cambiare il mio thermaltalke purepower da 430 watt con un ENERMAX NOISETHAKER 2 600w secondo voi con queta macchina puo andare:

P5B DELUXE WI FI
Q6600 STEP B3
2 GB DI RAM ELIXIR 800 MHZ
3 DISCHI DA 500 GB
1 LETT DVD+1MAST DVD
SOND LASTER AUDIGY LS
8800GTS DA 640 MB
3VENTOLE 80X80

GRAZIE

allora??:rolleyes: :confused:

Maurè
02-01-2008, 12:14
se ti funzionava con un 430W non vedo perchè un 600W potrebbe faticare,
cmq dovresti andare tranquillo ;)

Crystall
02-01-2008, 14:43
Qualcuno percaso mi sa dire qual'è più silenzioso (se le cose cambiano tra full e idle ditemelo) tra il Seasonic M12-500 (http://www.seasonicusa.com/m12.htm) e lo Zalman ZM600-HP (http://www.zalman.co.kr/eng/product/view.asp?idx=223)?, come ampere siam suppergiu allo stesso livello, lo zalman costa quei 10 euro in più visti i 100w in più (non molto utili mi sembra di aver capito) e vabbhe il led blu che non mi interessa che ci sia...xò il decidere tra uno di sti due a sto punto mi rimangon solo i 10 euro o han differenze soprattutto a livello di rumorosità? se serve posto il sistema che dovranno alimentare:

q6600 occato a 3,4 circa
2 gb ram ddr2 800
8000GT leggermente occata (se tutto va bene)
3 hd sata
1 mast dvd sata
eppoi vabbhe dissipatore cpu nirvana e scheda madre blood iron ma non credo contino molto

francisford
02-01-2008, 14:56
Ciao a tutti, avrei per favore bisogno di un parere per un alimentatore.

E' un modello che per ora ho visto commercializzato solamente sul sito di Elma .

L'alimentatore è il Superflower Aurora da 500 watt, qui (http://www.super-flower.de/index.php?option=com_content&task=view&id=25&Itemid=38) dal distributore tedesco.

Ne volevo uno che avesse una ventola da 140mm, che poi andrei a sostituire con una Sharkoon da 140 mm che collegherei downvoltata a un Rheobus, (analogalmente a quello che ho fatto con un ottimo Seasonic, di cui però non mi soddisfaceva pienamente la ventola dell'Adda in dotazione).

E in più lo cercavo modulare e sui 400 Watt, max 500 Watt, che non ne consumo la metà.
E per questo motivo ho scartato ad esempio il Corsair 750 TX non essendo modulare pur con ventola da 140 mm e con una potenza esagerata per quelli che sono i miei consumi.

Alcuni modelli di LC-Power, (comunque anche questi sovradimensionati) preferirei evitarli comunque, visto che quello che cercavo era un alimentatore quanto più possibile di qualità.

Ma relativamente a questi Superflower non sono completamente sicuro della bontà dell'acquisto, com'è ad esempio la stabilità dei voltaggi o l'efficenza di questo alimentatore?

Grazie x l'aiuto.

P.s.

Mi sono guardato buona parte delle valide guide di questo forum relative agli alimentatori e una frazione di questo 3d, ma non ho trovato molti riferimenti a questi alimentatori.

UN qualche aiuto, please, su questo alimentatore o sulla reputazione che i Superflower hanno come alimentatori in generale.

Non ce l'ha nessuno ali di questa marca?

DooM1
02-01-2008, 17:44
Un po di tempo fa (quando gli enermax erano considerati da molti i migliori), venivano molto apprezzati per l'ottimo rapporto prezzo/qualità.
Ne ho uno del periodo, e funziona benissimo.

E quello che hai linkato mi ispira. Però non so ora come siano! Ma credo siano meglio di LC Power... così a occhio :D

PS: ho notato ora cmq che mi sembra che eroghi poca corrente sui +12V per essere un 500W..., però sinceramente non ci capisco più nulla di dove serva molta corrente.
Diciamo che per un sistema non troppo spinto (schede video che ciucciano, e ora non so quali sono, non sono molto aggiornato :D), dovrebbe andare benissimo.

GIAN.B
03-01-2008, 14:38
Ciao a tutti.
Qualcuno ha provato o conosce alimentatori della Zalman. In particolare sapete se sono silenziosi (soprattutto) ed affidabili?

In particolare questo modello :

www.zalman.co.kr/eng/product/view.asp?idx=335&code=015

Grazie a chi vorrà aiutarmi. :)

gwwmas
03-01-2008, 14:42
Ciao a tutti.
Qualcuno ha provato o conosce alimentatori della Zalman. In particolare sapete se sono silenziosi (soprattutto) ed affidabili?

Quel modello in particolare non lo conosco, ma gli zalman di solito sono degli ottimi alimentatori e molto silenziosi anche se non li reputo pari al Seasonic/Corsair.

Comunque, penso che un' alimentatore da 1000w non possa essere molto silenzioso.

Ciauz;)

Campioni del Mondo 2006!!
03-01-2008, 14:48
Quel modello in particolare non lo conosco, ma gli zalman di solito sono degli ottimi alimentatori e molto silenziosi anche se non li reputo pari al Seasonic/Corsair.

Comunque, penso che un' alimentatore da 1000w non possa essere molto silenzioso.

Ciauz;)

Penso anche io..

GIAN.B
03-01-2008, 14:59

Ciauz;)

Grazie mille. Il fatto è che ho acquistato un Be Quiet ! Dark Power

www.be-quiet.net/be-quiet.net/index.php?StoryID=48

che mi sembra faccia un rumore fastidioso interno che sembra esser dovuto alla sua ventola....ho controllato tutto all'interno del case ma il rumore sembra provenire proprio da li'....:rolleyes: :confused:

gwwmas
03-01-2008, 15:01
Grazie mille. Il fatto è che ho acquistato un Be Quiet ! Dark Power

www.be-quiet.net/be-quiet.net/index.php?StoryID=48

che mi sembra faccia un rumore fastidioso interno che sembra esser dovuto alla sua ventola....ho controllato tutto all'interno del case ma il rumore sembra provenire proprio da li'....:rolleyes: :confused:

Non per farmi gli affari tuoi.....ma che cavolo ci devi alimentare con un' ali da 1000w ?

Ciauz;)

03-01-2008, 15:02
Non per farmi gli affari tuoi.....ma che cavolo ci devi alimentare con un' ali da 1000w ?

Ciauz;)

un centro commerciale :D

gwwmas
03-01-2008, 15:04
un centro commerciale :D

No dai.....mi hai incuriosito adesso. :p

Ciauz;)

GIAN.B
03-01-2008, 15:06

Ciauz;)

Mah diciamo che ero interessato al Skulltrail.....:D :D ...no è che volevo qualcosa per restare tranquillo in futuro , anche in previsione di un eventuale sistema a liquido e SLI.....lo so lo so che 600-700 W basta e avanzano ma io son fatto cosi'...dicimao che ho avuto brutte esperienze in passato con gli ali e non voglio piu' dover cambiare ecco ....:)

03-01-2008, 15:12
Mah diciamo che ero interessato al Skulltrail.....:D :D ...no è che volevo qualcosa per restare tranquillo in futuro , anche in previsione di un eventuale sistema a liquido e SLI.....lo so lo so che 600-700 W basta e avanzano ma io son fatto cosi'...dicimao che ho avuto brutte esperienze in passato con gli ali e non voglio piu' dover cambiare ecco ....:)

E' una buona decisione quella di non rispermiare sull'ali.. però direi che 1000W sono veramente tantini anche per futuri upgrade.. forse sarebbe meglio restare sui 700w ma di migliore qualità..

GIAN.B
03-01-2008, 17:29
E' una buona decisione quella di non rispermiare sull'ali.. però direi che 1000W sono veramente tantini anche per futuri upgrade.. forse sarebbe meglio restare sui 700w ma di migliore qualità..

oK grazie. Che voi sappiate qual'è attualmente il migliore alimentatore modulare piu' potente e piu' silenzioso di tutti (ovviamente di alta qualità ed affidabilità-efficienza) ? :D :D

03-01-2008, 17:32
Io prenderei il seasonic m12 da 700 watt..

gwwmas
03-01-2008, 17:49
oK grazie. Che voi sappiate qual'è attualmente il migliore alimentatore modulare piu' potente e piu' silenzioso di tutti (ovviamente di alta qualità ed affidabilità-efficienza) ? :D :D

Io prenderei il seasonic m12 da 700 watt..

Quoto in pieno lo stesso modello.
Ciauz;)

gabmamb
03-01-2008, 17:56
com'è il
OCZ StealthXStream Power Supply - 600W (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=146_320&products_id=2166)???
è un buon acquisto?
attualmente ho un enermax 350w; questo sotto:
http://img168.imageshack.us/img168/8141/enermaxvy3.jpg

nevione
03-01-2008, 18:07
com'è il
OCZ StealthXStream Power Supply - 600W (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=146_320&products_id=2166)???
è un buon acquisto?
attualmente ho un enermax 350w; questo sotto:
http://img168.imageshack.us/img168/8141/enermaxvy3.jpg

io ce l'ho e per me e' ottimo, non costa un'esagerazione (tra i 70 e i 90 euro lo trovi), ha tutti gli attacchi di cui hai bisogno (20+4, 4+4 per nuove mobo, 2 pciex ecc), efficenza over 80 certificata, 36 mesi di garanzia e 4 linee sui 12v con 18a ciascuna ed e' molto silenzioso.
Non e' modulare ma per me non e' un problema e non ha lucine e lucette che per me e' meglio, piu' austero

gabmamb
03-01-2008, 18:09
io ce l'ho e per me e' ottimo, non costa un'esagerazione (tra i 70 e i 90 euro lo trovi), ha tutti gli attacchi di cui hai bisogno (20+4, 4+4 per nuove mobo, 2 pciex ecc), efficenza over 80 certificata, 36 mesi di garanzia e 4 linee sui 12v con 18a ciascuna ed e' molto silenzioso.
Non e' modulare ma per me non e' un problema e non ha lucine e lucette che per me e' meglio, piu' austero

grazie per la risposta!

ma ci sono alcune cose che non capisco/conosco: cos'è il pft attivo? cosa significa che non è modulare?
leggendo la scheda nn parlano della potenza combinata dei +12....com'è?

nevione
03-01-2008, 18:12
grazie per la risposta!

ma ci sono alcune cose che non capisco/conosco: cos'è il pft attivo? cosa significa che non è modulare?
leggendo la scheda nn parlano della potenza combinata dei +12....com'è?

modulare e' un ali cui puoi attaccare solo i cavi che ti servono, mentre un non modulare li ha tutti attaccati, sul combinato non so, un po' meno della somma di 18 moltiplicato per le quattro linee, comunque piu' che sufficente ad esempio per uno sli di 8800gt, pfc = fattore correzione potenza, se attivo meglio non usare un gruppo di continuita' scrauso altrimenti e' facile che l'ali vada a farsi benedire

gabmamb
03-01-2008, 18:26
modulare e' un ali cui puoi attaccare solo i cavi che ti servono, mentre un non modulare li ha tutti attaccati, sul combinato non so, un po' meno della somma di 18 moltiplicato per le quattro linee, comunque piu' che sufficente ad esempio per uno sli di 8800gt, pfc = fattore correzione potenza, se attivo meglio non usare un gruppo di continuita' scrauso altrimenti e' facile che l'ali vada a farsi benedire

ah! io ho un atlantis land mod A03-P701:mbe:

Trokji
03-01-2008, 19:33
secondo voi mi conviene dar via il mio ocz 850W per cercare un modello superiore (da almeno 1100 W)?

gwwmas
03-01-2008, 19:59
secondo voi mi conviene dar via il mio ocz 850W per cercare un modello superiore (da almeno 1100 W)?

Per collegarci cosa, scusa ? :mbe:

Trokji
03-01-2008, 20:00
E' che presto vorrei passare ad un quad core, e mettere tutto a liquidazzo overcloccato, l'idea del raffrddamento estremo per il momento l'ho abbandonata :fagiano:

Crystall
03-01-2008, 20:02
Qualcuno percaso mi sa dire qual'è più silenzioso (se le cose cambiano tra full e idle ditemelo) tra il Seasonic M12-500 (http://www.seasonicusa.com/m12.htm) e lo Zalman ZM600-HP (http://www.zalman.co.kr/eng/product/view.asp?idx=223)?, come ampere siam suppergiu allo stesso livello, lo zalman costa quei 10 euro in più visti i 100w in più (non molto utili mi sembra di aver capito) e vabbhe il led blu che non mi interessa che ci sia...xò il decidere tra uno di sti due a sto punto mi rimangon solo i 10 euro o han differenze soprattutto a livello di rumorosità? se serve posto il sistema che dovranno alimentare:

q6600 occato a 3,4 circa
2 gb ram ddr2 800
3 hd sata
1 mast dvd sata
eppoi vabbhe dissipatore cpu nirvana e scheda madre blood iron ma non credo contino molto

up :confused:

gabmamb
03-01-2008, 20:05
ma una volta nn c'era un sito che ti dava la possibilità di fare un calcolo della potenza necessaria?:confused: :mbe:

nevione
03-01-2008, 20:18
E' che presto vorrei passare ad un quad core, e mettere tutto a liquidazzo overcloccato, l'idea del raffrddamento estremo per il momento l'ho abbandonata :fagiano:

e ti servono 1000watt?:confused:

nevione
03-01-2008, 20:19
ma una volta nn c'era un sito che ti dava la possibilità di fare un calcolo della potenza necessaria?:confused: :mbe:

http://www.extreme.outervision.com/index.jsp

Trokji
03-01-2008, 20:36
non lo so, sarebbe per avere un margine di sicurezza per il futuro :cry:

03-01-2008, 20:59
non lo so, sarebbe per avere un margine di sicurezza per il futuro :cry:

Secondo me bastano e avanzano 700W anche per il futuro.. prendendo un 1000W rischi che quando saranno necessari (se mai lo saranno) il tuo alimentatore sarà già da buttare.. (specialmente se non di ottima marca)..

Trokji
03-01-2008, 21:08
Perché già da buttare, non andrà sempre bene? :confused: ora ho l'OCZ game estremo 850W, se ne prendessi uno nuovo andrei sempre su OCZ , tagan o al massimo enermax, minimo 1100 massimo 1500 W (quelli da 2 KW in giro ancora non si vedono)

gwwmas
03-01-2008, 21:12
Perché già da buttare, non andrà sempre bene? :confused: ora ho l'OCZ game estremo 850W, se ne prendessi uno nuovo andrei sempre su OCZ , tagan o al massimo enermax, minimo 1100 massimo 1500 W (quelli da 2 KW in giro ancora non si vedono)

Ma stiamo scherzando ? :confused:
850w ti bastano e superavanzano anche per aggiornamenti futuri. :rolleyes:

Ciauz;)

lucadue
03-01-2008, 21:19
ragazzi il miglior alimentatore sui 100euro cosa consigliate? (nn sto a guardare i 10/20euro) se è un ali k mi durera per 2/3anni contando k aggiorno ogni tanto il pc con pezzi di fascia medio alta

ezio
03-01-2008, 21:22
ragazzi il miglior alimentatore sui 100euro cosa consigliate? (nn sto a guardare i 10/20euro) se è un ali k mi durera per 2/3anni contando k aggiorno ogni tanto il pc con pezzi di fascia medio alta
Corsair HX 520W? ;)

03-01-2008, 21:26

Ma perchè non leggete il thread? sono già state date 2000 risposte allo stesso quesito.. buona ricerca..

lucadue
03-01-2008, 21:26
ma va cosi bene? vale meno di 100euro.. nn sono pochini 520watt? andassi sulla versione 620w? perche io credevo k un ocz 600w fosse superiore

gwwmas
03-01-2008, 21:55
ma va cosi bene? vale meno di 100euro.. nn sono pochini 520watt? andassi sulla versione 620w? perche io credevo k un ocz 600w fosse superiore

Non ti bastano 529w ?
E allora vai ad occhi chiusi sull' HX-620
No, meglio Seasonic/corsair che ocz

Ciauz;)

ezio
03-01-2008, 22:03
Quoto :)
Non fossilizzarti troppo sui Watt, considerando che il 520w e il 620w hanno un'efficienza diversa che potrebbe addirittura far pendere la bilancia a favore del primo se non si esige una potenza così elevata.

Ti basta fare una ricerca in questo stesso thread ;)

gabmamb
03-01-2008, 22:24
Ma perchè non leggete il thread? sono già state date 2000 risposte allo stesso quesito.. buona ricerca..

in effetti...però...il thread è veramente lunghissimo....

03-01-2008, 22:26
in effetti...però...il thread è veramente lunghissimo....

ho capito.. però c'è praticamente una risposta per ognuna delle ultime 10 pagine..

gabmamb
03-01-2008, 22:47
scusate mi sono appena accorto di una mia lacuna: che differenze ci sono nelle psu tra atx, atx 2.1 e atx 2.2?

ora ho un atx posso mettere un atx 2.1/2.2?
inoltre avendo un ups (atlantis land A03-P701) è consigliabile evitare pfc attivo?

quanti watt avrei bisogno per:

asus a8v deluxe
athlon64 4000+ (1,35v)
2x512 ddr geil
2 hd sata maxtor 200gb
ahd 2600 pro agp
zalman cu7000
4x 80x80 fan
1 dvd rw
1 cd rw

Mokurai77
03-01-2008, 23:04
Corsair HX 520W? ;)

straquoto
davvero OTTIMO ali
:D :D

gabmamb
03-01-2008, 23:23
Corsair HX 520W? ;)

e il Corsair 550VXEU?

fischia ce ne sono troppi!!!!!!!!!!:muro:

DARIO-GT
04-01-2008, 00:04
e il Corsair 550VXEU?
Ottimo ali, se non ti interessa la modularità, compralo ad occhi chiusi.

lucadue
04-01-2008, 10:28
ma un corsair mi tirera un eventuale quad penrin e una sk video 8800? perche nn vorrei che poi fossi al limite di nuovo

se no a questo punto vado sull'enermax 620watt e sono al sicuro

ditemi voi se l'enermax li vale i 150/160euro

se no avrei trovato un tagan U35 500watt a 75euro.. che dite?

ultimi rimasti
Tagan U35
Enermax 620w
Corsair 520w

sono un po ignorante sugli ali

gwwmas
04-01-2008, 10:35
ma un corsair mi tirera un eventuale quad penrin e una sk video 8800? perche nn vorrei che poi fossi al limite di nuovo

se no a questo punto vado sull'enermax 620watt e sono al sicuro

ditemi voi se l'enermax li vale i 150/160euro

se no avrei trovato un tagan U35 500watt a 75euro.. che dite?

ultimi rimasti
Tagan U35
Enermax 620w
Corsair 520w

sono un po ignorante sugli ali

CM Cosmos|Corsair HX620|Asus Maximus Formula SE|C2D E6600|4*1 Gb TM Xtreem 800|Thermalright Ultra-120 eXtreme|X-FI|XFX 8800 GTX|Liteon DH20A3P|2*74 Gb WD Raptor_Raid 0|4*250 Gb WD Caviar SE16_Raid 10|Samsung 2232bw|Canon ip3000|Vista Ultimate 64bit

Leggi e poi ne riparliamo.
COmunque, con il sistema che vedi, consumo in full 380w metendoci in mezzo pure un LCD da 19" ed il consumo di un' UPS da 1200

Ciauz;)

lucadue
04-01-2008, 10:47
ok ho capito k nn servono watt

prendo un corsair 520w che nn trovo online ma trovo sl la versione 550w
o il tagan U35 500w risparmiando qlc?

quale dei due è superiore?

gwwmas
04-01-2008, 10:51
ok ho capito k nn servono watt

prendo un corsair 520w che nn trovo online ma trovo sl la versione 550w
o il tagan U35 500w risparmiando qlc?

quale dei due è superiore?

Se ti interessa il corsair 520w contattami in PVT.
Comunque, tra i due è meglio il corsair per via del mutismo assoluto della sua ventola e dei 5 anni di garanzia.

Ciauz;)

Crystall
04-01-2008, 15:52

q6600 occato a 3,4 circa
2 gb ram ddr2 800
3 hd sata
1 mast dvd sata

gwwmas
04-01-2008, 15:55

Sicuramente il Seasonic, ma imho, se trovi il Corsair punta su quello che in più ha i 5 anni di garanzia.

Ciauz;)

lucadue
04-01-2008, 17:42
io prenderò il corsair 620watt modulare per essere tranquillo xk il 520watt boh...

sara una mia fissa ma spendo trenta euro in piu sperando k siano ben spesi

04-01-2008, 18:00
io prenderò il corsair 620watt modulare per essere tranquillo xk il 520watt boh...

Ottimo ali..

ezio
04-01-2008, 19:53

Non sbagli in ogni caso, sia con un hx520w, sia con il vx 550 sia con il 620w :)

lucadue
05-01-2008, 11:18
ma il corsair 620w è meglio di un enermax 620w come efficenza?

lucadue
05-01-2008, 11:50
ragazzi ho trovato il corsair tx650watt... è superiore hx620watt? tanto il prezzo a cui lo troverei è uguale

fatemi sapere k è urgente

grazie

nevione
06-01-2008, 10:59
premetto che sono piu' che soddisfatto del mio alimentatore, un ocz stealthXstream da 600watt, ultimamente ho silenziato completamente il pc che e' pressoche' inudibile.
ho infatti 2 ventole da 120 per il case che non si sentono (una papst in espulsione e una noctua nf p12 in immissione), una ventola da 120 sul dissi della schyte che non si sente e la ventolina della 8800 che e' praticamente inudibile (la scheda e' xfx che pare sia quella coi profili settati meglio.)
stando cosi' la situazione l'unica cosa che sento e' la ventola dell'ali, non che sia rumorosa, ma visto che tutto il resto e' inudibile e ho il pc in camera mi da' un po' fastidio questo vsss di sottofondo.
pensavo quindi di sostituirla con un altra noctua o una ventola con pari portata d'aria, a parte che invalido la garanzia e' un operazione rischiosa?
e soprattutto mi sembra che l'attacco della ventola dell'ali e' differente (2 pin invece di 3 se non erro)?
l'alternativa e' farmi ritirare l'ocz da un negoziante amico e dargli la differenza per un ali silenziosissimo, pensavo per esempio al corsair modulare.
Che ne dite?

lucadue
06-01-2008, 11:58
guardando le specifiche la differenza è

HX620w 3linee 12v da 18A che combinate fanno 50A con 600w sulla 12v 129euro
TX650w 1linea 12v da 52A fa 624watt sulla 12v 125euro

Quale scelgo? nn riesco a capire la differenza tra una singola linea 12v e tre linee 12v distinte

grazie è urgente k in settimana devo acquistarne uno dei due;)

jp77
06-01-2008, 12:31
guardando le specifiche la differenza è

HX620w 3linee 12v da 18A che combinate fanno 50A con 600w sulla 12v 129euro
TX650w 1linea 12v da 52A fa 624watt sulla 12v 125euro

Quale scelgo? nn riesco a capire la differenza tra una singola linea 12v e tre linee 12v distinte

grazie è urgente k in settimana devo acquistarne uno dei due;)

Indubbiamente la serie HX la TX non è qualitativamente all'altezza.
In pratica nessuna differenza tra un'unica linea e linee distinte.

slippo
06-01-2008, 13:21
Sono indeciso tra il Corsair HX620 oppure il TX750, tralasciando la maggiore potenza del TX fra i due quale è il migliore come serie? TX o HX? :muro:

Grazie a tutti!

gwwmas
06-01-2008, 14:04
ragazzi ho trovato il corsair tx650watt... è superiore hx620watt? tanto il prezzo a cui lo troverei è uguale

fatemi sapere k è urgente

grazie

Il TX650 è appena uscito e non lo conosco.
Sicuramente l' HX è una bomba sia in prestazioni che in silenziosità ed è modulare cosa che il TX non è.

premetto che sono piu' che soddisfatto del mio alimentatore, un ocz stealthXstream da 600watt, ultimamente ho silenziato completamente il pc che e' pressoche' inudibile.
ho infatti 2 ventole da 120 per il case che non si sentono (una papst in espulsione e una noctua nf p12 in immissione), una ventola da 120 sul dissi della schyte che non si sente e la ventolina della 8800 che e' praticamente inudibile (la scheda e' xfx che pare sia quella coi profili settati meglio.)
stando cosi' la situazione l'unica cosa che sento e' la ventola dell'ali, non che sia rumorosa, ma visto che tutto il resto e' inudibile e ho il pc in camera mi da' un po' fastidio questo vsss di sottofondo.
pensavo quindi di sostituirla con un altra noctua o una ventola con pari portata d'aria, a parte che invalido la garanzia e' un operazione rischiosa?
e soprattutto mi sembra che l'attacco della ventola dell'ali e' differente (2 pin invece di 3 se non erro)?
l'alternativa e' farmi ritirare l'ocz da un negoziante amico e dargli la differenza per un ali silenziosissimo, pensavo per esempio al corsair modulare.
Che ne dite?

Per il cambio ventola purtroppo non so aiutarti.
Per il cambio alimentatore posso dirti che i Corsair sono veramente silenziosi ( ho sia l' HX 520 che l' HX620 ), ma quando uno è alla ricerca del silenzio puro, purtroppo, come le proprie orecchie non ce né.

Ciauz;)

gwwmas
06-01-2008, 14:07
Sono indeciso tra il Corsair HX620 oppure il TX750, tralasciando la maggiore potenza del TX fra i due quale è il migliore come serie? TX o HX? :muro:

Grazie a tutti!

Da quello che ho capito io, la Corsair li ha così suddivisi:

HX --> Il massimo ed in più modulare
TX --> Il quasi massimo NON modulare
VX --> Serie economica

Ciauz;)

slippo
06-01-2008, 14:56
Da quello che ho capito io, la Corsair li ha così suddivisi:

HX --> Il massimo ed in più modulare
TX --> Il quasi massimo NON modulare
VX --> Serie economica

Ciauz;)

Grazie mille!!! Molto gentile. Allora resto sull'HX perchè il modulare mi interessa.
620watt sono sufficienti per un pc normale? Intendo singola scheda video, 2 hard disk, mettiamo 3 lettori dvd, 3 ventole 12 cm, e infine 2-3 neon da 10cm !?!

Grazie, poi non rompo +

gwwmas
06-01-2008, 18:24
Grazie mille!!! Molto gentile. Allora resto sull'HX perchè il modulare mi interessa.
620watt sono sufficienti per un pc normale? Intendo singola scheda video, 2 hard disk, mettiamo 3 lettori dvd, 3 ventole 12 cm, e infine 2-3 neon da 10cm !?!

Grazie, poi non rompo +

Se vi può essere utile come riferimento,ho fatto dei test di consumo con il wattametro della Lidl.
Sicuramente non è un test sicuro al 100%, ma penso che possa essere più che indicativo.

Questo è il sistema preso in esame:

Windows Vista 32bit
Asus P5B Deluxe
Intel C2D E6600
2*1 Gb Team Group 667
XFX 8800 GTX
Creative X-FI
2*74 Gb WD Raptor - Raid 0
4*250 Gb WD Caviar SE16 AAKS - Raid 5
5*120 Ventole Nanoxia
UPS PowerSure personal XT -1250

IDLE --> 280w
FULL --> 387w

Overcloccando la cpu a 3400 ( contro i 2400 a default ), con il sistema in full si arriva a 480w

Ciauz;)

Ti ho quotato un mio test, così ti rendi conto.

CIauz;)

DARIO-GT
06-01-2008, 18:27
Indubbiamente la serie HX la TX non è qualitativamente all'altezza.
In pratica nessuna differenza tra un'unica linea e linee distinte.
Perchè la serie TX non sarebbe all'altezza della HX?

slippo
06-01-2008, 18:45
Ti ho quotato un mio test, così ti rendi conto.

CIauz;)

Grazie mille, con tutto quel ben di dio che hai installato tu :D arrivi a 480 (overcloccato) io arrivierò si e no a 250watt.

A sto punto prendo l'HX620, così ora mi basta e avanza e magari me lo posso tenere montato per un bel po di anni, insomma mi sembra il giusto compromesso potenza/longevità/prezzo.

Grazie ancora, buona serata.!! :mano:

jp77
06-01-2008, 19:19
Perchè la serie TX non sarebbe all'altezza della HX?

Per caratteristiche tecniche, qualità costruttiva ecc...e ricordiamoci che la serie HX è prodotta da Seasonic la serie TX sono dei thermaltake rimarchiati (forse con qualche modifica) prodotti da CWT

kinotto82
07-01-2008, 08:17
mi sto assemblando un sistema con queste caratteristike:
core duo e6750
mobo p35 dfi
2 stick ram
8800gt
1-2 H.D. (sata)
1 lettore (sata)
1 masterizz (sata)
fan controller
1-2 skede di espansione (di cui 1 è un tv tuner)
2-3 ventole di cui almeno un paio da 120 mm
1pò di overclock

attualmente ho questo alimentatore:
tagan U01 480 W
3.3V: 28A
5V: 48A
12V:28A

Può bastare per alimentare tutto senza problemi? :confused:
grazie per l'aiuto

Grave Digger
07-01-2008, 08:21
core duo e6750
mobo p35 dfi
2 stick ram
8800gt
1-2 H.D. (sata)
1 lettore (sata)
1 masterizz (sata)
fan controller
1pò di overclock

tagan U01 480 W

grazie per l'aiuto

gliela fai tranquillamente ;)

nevione
07-01-2008, 08:38
gliela fai tranquillamente ;)

quoto

gwwmas
07-01-2008, 08:40
core duo e6750
mobo p35 dfi
2 stick ram
8800gt
1-2 H.D. (sata)
1 lettore (sata)
1 masterizz (sata)
fan controller
1pò di overclock

tagan U01 480 W

grazie per l'aiuto

Se non overcloccki sei tranquillissimo.
Se lo fai sei al limite e il test che oramai ho postato na decina di volte ne è la prova.

Ciauz;)

Kian
07-01-2008, 10:44
Ciao. Questa è la mia configurazione
CPU: Intel E6750 - MB: Asrock 4Core1333-FullHD
RAM: 2GB DDR2 (2x1024MB) - Video: :stordita: da comprare
Ali: Fortron FSP Group Inc. 315W
Devo acquistare la video e probabilmente acquisterò la o Nvidia 8800 o la Ati 3870. E ovvio che il mio ali non regge quindi devo comprarne uno nuovo. Il mio è un case Micro ATX ma pare ci entri anche un ATX visto che queste sono le dimensioni del mio attuale ali: Lunghezza: 13 cm, Larghezza: 15 cm, Altezza: 10 cm. Quale ali devo acquistare?

Grazie 1000 in anticipo.

gwwmas
07-01-2008, 10:54
Ciao. Questa è la mia configurazione
CPU: Intel E6750 - MB: Asrock 4Core1333-FullHD
RAM: 2GB DDR2 (2x1024MB) - Video: :stordita: da comprare
Ali: Fortron FSP Group Inc. 315W
Devo acquistare la video e probabilmente acquisterò la o Nvidia 8800 o la Ati 3870. E ovvio che il mio ali non regge quindi devo comprarne uno nuovo. Il mio è un case Micro ATX ma pare ci entri anche un ATX visto che queste sono le dimensioni del mio attuale ali: Lunghezza: 13 cm, Larghezza: 15 cm, Altezza: 10 cm. Quale ali devo acquistare?

Grazie 1000 in anticipo.

Non è per cattiveria, ma magari, invece di arrivare qua e postare direttamente, leggetelo un po' il theread.
Ci sono decine e decine di domandi uguali con sempre le solite risposte.

Comunque, se vuoi un' ali modulare prenditi il Corsair HX520, se invece ti va bene pure il no modulare, prenditi il Corsair VX550.

Ciauz;)

Kian
07-01-2008, 11:18
Ne avevo trovato uno col sistema uguale al mio per cpu, ram, video ma stava parlando si un 700W!!! 120€!!! :S Li mi son messo paura visto che nessuno lo ha smentito. Non so se mi spiego... è una lavatrice o un pc? :cry:

Quanti watt servono realmente? Non credo 700 :mbe:

Edit: azz 80-100 € i due ali che hai scritto... non esiste nulla sui (mi vergogno a dirlo visto che qui si parla di top del top) 40€?

gwwmas
07-01-2008, 11:23
Ne avevo trovato uno col sistema uguale al mio per cpu, ram, video ma stava parlando si un 700W!!! 120€!!! :S Li mi son messo paura visto che nessuno lo ha smentito. Non so se mi spiego... è una lavatrice o un pc? :cry:

Quanti watt servono realmente? Non credo 700 :mbe:

Diciamo che se non clokki, e ci metti il sistema che hai detto, un Corsair VX450 va benissimo.
L' importante comunque, è che tu prenda un' ali buono e quindi, una certa cifra la devi preventivare ( quindi non certo 40 neuri ma almeno un' ottantina ).

Ciauz;)

Kian
07-01-2008, 11:38
Rrrr ok dopo 10 minuti di rosikamento mi sono messo l'anima in pace. Vada per il Corsair VX450 a 80€. Ora devo scegliere tra 8800 e 3870 :stordita: costano +o- uguale sui 200€. Speriamo.

Grazie 1000 gwwmas

gwwmas
07-01-2008, 11:52
Rrrr ok dopo 10 minuti di rosikamento mi sono messo l'anima in pace. Vada per il Corsair VX450 a 80€. Ora devo scegliere tra 8800 e 3870 :stordita: costano +o- uguale sui 200€. Speriamo.

Grazie 1000 gwwmas

Diciamo che dovrebbero stare a 70€ il 450 e 80 per il 550

Maggiori info in PVT

Ciauz;)

Duk
07-01-2008, 14:08
Ciao a tutti :).
Allora devo cambiare ali e ho letto qualche post nel forum, ho letto circa l'efficenza, dell'ottima qualità e della silenziosità dei corsair HX e sarei veramente interessato.
Prima di acquistarlo vorrei chiedervi se il 620w riesce a fare fronte alla mia configurazione:

MB: LANParty UT nF4 SLI-DR Expert

CPU: AMD X2 4200+ 939

RAM: 2GB PC3200

HD1: WDC WD740GD-00FLC0 (74 GB, 10000 RPM, SATA)

HD2: SAMSUNG SP1604N (160 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133)

HD3: MAXTOR 6L040J2 (40 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133)

SV: NVIDIA GeForce 6600 (256 MB)

DVD1: PLEXTOR DVDRW PX-716A

DVD2: SONY DVD RW DRU-500A

la sk audio e la sk di rete sono integrate nella MB.

Al momento ho un'unità IOMEGA ZIP da 100mb ed un altro masterizzatore (solo per cd) scollegati e che vorrei utilizzare possibilmente.

Devo aggiungere che ho in prgramma il passaggio ad un M2.

Secondo voi HX da 620w è consono per questa configurazione.
Se la risposta è negativa quale ali mi consigliate?

gwwmas
07-01-2008, 14:16
Ciao a tutti :).
Allora devo cambiare ali e ho letto qualche post nel forum, ho letto circa l'efficenza, dell'ottima qualità e della silenziosità dei corsair HX e sarei veramente interessato.
Prima di acquistarlo vorrei chiedervi se il 620w riesce a fare fronte alla mia configurazione:

MB: LANParty UT nF4 SLI-DR Expert

CPU: AMD X2 4200+ 939

RAM: 2GB PC3200

HD1: WDC WD740GD-00FLC0 (74 GB, 10000 RPM, SATA)

HD2: SAMSUNG SP1604N (160 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133)

HD3: MAXTOR 6L040J2 (40 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133)

SV: NVIDIA GeForce 6600 (256 MB)

DVD1: PLEXTOR DVDRW PX-716A

DVD2: SONY DVD RW DRU-500A

la sk audio e la sk di rete sono integrate nella MB.

Al momento ho un'unità IOMEGA ZIP da 100mb ed un altro masterizzatore (solo per cd) scollegati e che vorrei utilizzare possibilmente.

Devo aggiungere che ho in prgramma il passaggio ad un M2.

Secondo voi HX da 620w è consono per questa configurazione.
Se la risposta è negativa quale ali mi consigliate?

Ti rispondo con questa configurazione:

CM Cosmos|Corsair HX620|Asus Maximus Formula SE|C2D E6600|4*1 Gb TM Xtreem 800|Thermalright Ultra-120 eXtreme|X-FI|XFX 8800 GTX|Liteon DH20A3P|2*74 Gb WD Raptor_Raid 0|4*250 Gb WD Caviar SE16_Raid 10|Samsung 2232bw|Canon ip3000|Vista Ultimate 64bit

Per la tua configurazione, basta e avanza un HX520

Ciauz;)

Duk
07-01-2008, 14:38
Bene :) allora posso mettere anche due sk video?

gwwmas
07-01-2008, 14:50
Bene :) allora posso mettere anche due sk video?

Con l' HX620 dovresti gestire senza problemi 2*8800 GT
Le GTX direi di no, saresti al limite.

Ciauz;)

Duk
07-01-2008, 14:58
Cosa mi consigli allora per essere coperti con le 2 GTX?

Ciao e grazie le info :)

gwwmas
07-01-2008, 15:32
Cosa mi consigli allora per essere coperti con le 2 GTX?

Ciao e grazie le info :)

Ma vuoi veramente mettere due GTX in sli ?

Ciauz;)

Duk
07-01-2008, 15:37
xchè sone sprecate? :D

gwwmas
07-01-2008, 15:45
xchè sone sprecate? :D

Con quella configurazione si.

Ciauz;)

Trokji
07-01-2008, 15:45
sì meglio mettere una ultra od occare molto il processore (liquido, phase..) e la ultra. Poi l'SLI sicuramente dei vantaggi li dà ma bisogna vedere il rapporto prezzo/prestazioni.. certo se puoi spendere anche 5000 euro nel pc allora vada per il triplo SLI di ultra con cascade, ma forse dovrai fare il contratto con l'enel per 5 KW :D

GIAN.B
07-01-2008, 16:50
Ciao a tutti.

Ciao a tutti e grazie per i consigli precedenti :)
Secondo voi tra questo ed il Seasonic M12 qual`e` il piu` silenzioso?...tenete conto che il nuovo Zalman ha una ventola da 14 (contro due da 120 e 60 del Seasonic che per quanto silenziose si faranno sentire...) e due heat pipe...
Grazie