PDA

View Full Version : Guida agli Alimentatori

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

Misagi
13-01-2005, 21:20
Salve ;)
stò leggendo sommariamente questa guida....devo darvi veramente i miei complimenti xkè è molto utilie ;)
Possiedo l'aly in sign, ma è possibile moddarlo? Qualcuno di voi ha provato a moddarlo?

Hiaggy
13-01-2005, 21:37
Sono felice di questi commenti sul TT 680w e ora non vedo l'ora arrivi assieme al case!:D

Cmq il prezzo preciso compreso di iva è di € 142.80 io l'ho ordinato direttamente all TT.

Personalmente so' di certo che a consumare più di tutto sono i processori Prescott Pentium direi dai 3Ghz in su(io ho ordinato un 3.4 che sicuramente over*), poi ho letto della serie 6800 che ciuccia una follia pensa in SLI :eek: , mettici l'overclock!

Che bello l'imbarazzo della scelta! :mc:

killer978
13-01-2005, 22:33
Originariamente inviato da Misagi
Salve ;)
stò leggendo sommariamente questa guida....devo darvi veramente i miei complimenti xkè è molto utilie ;)
Possiedo l'aly in sign, ma è possibile moddarlo? Qualcuno di voi ha provato a moddarlo?

Come no :D io gli feci la mod con trimmer esterno:D mezzo giro tenevo i +5V a 5,55V e i +12V a 12,40;) mi è durato na vita senza mai un problema su DFI NFII con XP-M a 2600mhz + un fottio di roba:D ce l'ho ancora però è messo da parte;) qui nessuno lo ama ma a me non ha mai dato problemi;)

Mo3bius
14-01-2005, 06:51
Questo un Ocz 600 powerstream :)

http://img97.exs.cx/img97/193/OCZ-600.th.jpg (http://img97.exs.cx/my.php?loc=img97&image=OCZ-600.jpg)

saluti

Revolution.Man
14-01-2005, 07:11
questo screen parla da solo mo3bius...

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Misagi
14-01-2005, 10:44
Mi avete convinto..moddo anche il mio aly :D
una domanda...come posso testarlo e magari accenderlo senza collegaro alla skeda madre?...esiste un modo?
Grazie ;)

shark2
14-01-2005, 11:45
Originariamente inviato da Mo3bius
Questo un Ocz 600 powerstream :)

http://img97.exs.cx/img97/193/OCZ-600.th.jpg (http://img97.exs.cx/my.php?loc=img97&image=OCZ-600.jpg)

saluti

porca bubbolina dopo il 520 ecco un'altra "piattina":eek: ....moeb ma ti sei preso pure la bestiola azz:eek: :cool:

Misagi per accendere l'ali a vuoto scollegato da tutto devi ponticellare il filo verde con un neo qualsiasi del conenttore ATX

Misagi
14-01-2005, 12:06
Misagi per accendere l'ali a vuoto scollegato da tutto devi ponticellare il filo verde con un neo qualsiasi del conenttore ATX

Scusa la mia ignoranza in materia...cosa intendi per "neo qualsiasi del conenttore ATX" ?...

Grazie mille :)

Revolution.Man
14-01-2005, 12:08
penso intendesse il cavo nero!

shark2
14-01-2005, 12:10
Scusa la mia ignoranza in materia...cosa intendi per "neo qualsiasi del conenttore ATX" ?...

Grazie mille :)

scusa ho sbagliato io a scrivere:sofico:

intendevo il filo verde con uno qualsiasi NERO del connettore ATX, quello che si attacca alla mobo a 20pin:D

Misagi
14-01-2005, 12:44
Okey grazie :***
Solo un ultima domanda poi, prometto, non ti rompo +...ma facendo qsta modifica all'aly su tutti e tre i canali, aumenta anche l'amperaggio? O è solo una cosa di voltaggio?
Ps: il mio problema sono gli amperaggi bassi...:muro:

shark2
14-01-2005, 13:31
Okey grazie :***
Solo un ultima domanda poi, prometto, non ti rompo +...ma facendo qsta modifica all'aly su tutti e tre i canali, aumenta anche l'amperaggio? O è solo una cosa di voltaggio?
Ps: il mio problema sono gli amperaggi bassi...:muro:

gli amperaggi non possono essere aumentati.....la mod riguarda solo i voltaggi erogati....se gli ampere che il tuo ali ha a disposizione non ti bastano devi per forza cambiarlo....approposito ma che ali hai :wtf:

Misagi
14-01-2005, 13:38
Originariamente inviato da shark2
gli amperaggi non possono essere aumentati.....la mod riguarda solo i voltaggi erogati....se gli ampere che il tuo ali ha a disposizione non ti bastano devi per forza cambiarlo....approposito ma che ali hai :wtf:
Ho l'aly in sign...mi hanno detto che per la mia config mi serve minimo un aly con 33A a canale :muro: puoi confermarmelo?

shark2
14-01-2005, 13:57
Ho l'aly in sign...mi hanno detto che per la mia config mi serve minimo un aly con 33A a canale :muro: puoi confermarmelo?

ah non l'avevo visto:D

guarda se servano o meno 33A a canale non saprei ma di certo il q-tech su quel sistema prescott, soprattutto se clocki, soffre un bel pò....se ti regge non so che dirti ma comunque non credo tu abbia voltaggi molto precisi con quell'ali sul quel sistema....magari cambialo con qualcosa di meglio:)

Misagi
14-01-2005, 14:30
ah non l'avevo visto:D

guarda se servano o meno 33A a canale non saprei ma di certo il q-tech su quel sistema prescott, soprattutto se clocki, soffre un bel pò....se ti regge non so che dirti ma comunque non credo tu abbia voltaggi molto precisi con quell'ali sul quel sistema....magari cambialo con qualcosa di meglio:)

Il primo aly l'ho bruciai facendo un cambiamento di vga...(avevo l'aly che uscì dal case...quindi costo max 10€ hiihhi)..passai da una geforce4 mx440 a questa fx5700...qsta assorbe mlto di +..adesso stò avendo dei problemi strani sicuramente dovuti all'alimentazione.
Quando attacco la presa di corrente al pc se premo subito il pulsante di accenzione il pc rimane acceso per circa 5/10secondi per poi spegnersi..per riavviarlo devo staccare la presa di corrente, lasciarlo così per un cinque minuti e poi avviarlo!
Problema di alimentazione?
A volte mi capita che mentre ho il pc On si spegne improvvisamente e per riaccenderlo devo sempre togliere la presa :mc:
Questo q-tec è davvero di fascia bassissima...vorrei sostituirlo con un enermax 550W che ne pensate?

Revolution.Man
14-01-2005, 14:34
guarda la prima pagina...
ti regoli in base alla fascia e al prezzo(discriminante principale)....

enermax è cmq moltyo buono...oppure vai su Antec o OCZ(meglio)
ciao

Misagi
14-01-2005, 14:42
Originariamente inviato da Revolution.Man
guarda la prima pagina...
ti regoli in base alla fascia e al prezzo(discriminante principale)....

enermax è cmq moltyo buono...oppure vai su Antec o OCZ(meglio)
ciao

Non riesco a trovare per internet i prezzi degli OCZ potresti indicarmi qualche url ?

Revolution.Man
14-01-2005, 14:51
non si può in pubblico..
ti do un link per PVT(hanno tutte e 3 i tagli, 420/520 e 600:eek: )
ciao
;)

Misagi
14-01-2005, 14:53
non si può in pubblico..
ti do un link per PVT(hanno tutte e 3 i tagli, 420/520 e 600:eek: )
ciao
;)
Si si grazie mille...ehhehe magari ci fossero i soldi per il 600W :sofico: :sofico:

Mo3bius
14-01-2005, 16:45
questo screen parla da solo mo3bius...

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

ciao Revolution.Man , quello sotto in full load sui 4 giga e vcore alzato volutamente ....
Le variazioni sono nell'ordine dei centesimi di volt .... , incredibili sti' ocz 600 .....

http://img39.exs.cx/img39/716/OCZ-600-full-2.jpg

ciao

p.s. @shark2 : purtroppo non e' mio ....lo ho solo in test , ma ringrazio l'amico che me lo sta' facendo testare .

shark2
14-01-2005, 17:32
Originariamente inviato da Mo3bius
ciao Revolution.Man , quello sotto in full load sui 4 giga e vcore alzato volutamente ....
Le variazioni sono nell'ordine dei centesimi di volt .... , incredibili sti' ocz 600 .....

http://img39.exs.cx/img39/716/OCZ-600-full-2.jpg

ciao

p.s. @shark2 : purtroppo non e' mio ....lo ho solo in test , ma ringrazio l'amico che me lo sta' facendo testare .

cacchio che bestie:eek: :eek: :eek: .......sto pensando seriamente di dare via il mio antec 550 che ti dissi visto che se ne sta fermo da un sacco di tempo e racimolare dindini per sto qui:D :cool:

Hiaggy
14-01-2005, 19:10
Ke bello oggi mi sono arrivati i pezzi TT :D :D

L'alimentatore è bel po' pesante ma veramente bello con la finitura a specchio. Non vedo l'ora di assemblare il tutto..
Complimenti anke ai corrieri espressi Roma-Vicenza 48 ore!

Unica nota storta sui componenti TT, tutti i libretti d'istruzioni sono in Inglese, per fortuna un po' lo mastico! :rolleyes:

homer36
15-01-2005, 12:23
Devo cambiare il q-tec che mi sta lasciando (ogni tanto non riesce a avviare il sistema nonostante sia alleggerito) e mi serve un parere per la mia configurazione.
L'ali deve reggere il TT con 5 ventole e l'hardcano più tutta la configurazione sotto.
premetto che NON farò OC del sistema, forse solo un po' la GPU ma nn è indispensabile.
Cosa mi consigliate? da quello che ho capito mi serve un buon sostegno sui +12v (dove il q-tec è scarsissimo) e anche la possibilità di lavorare con 3 HD in futuro.
Stavo pensando all'OCZ 520 oppure a un Antec 550w. Punto a questi o posso prendere anche le versioni con minore potenza?
Grazie a tutti!
Ciao

shark2
15-01-2005, 12:29
Originariamente inviato da homer36
Devo cambiare il q-tec che mi sta lasciando (ogni tanto non riesce a avviare il sistema nonostante sia alleggerito) e mi serve un parere per la mia configurazione.
L'ali deve reggere il TT con 5 ventole e l'hardcano più tutta la configurazione sotto.
premetto che NON farò OC del sistema, forse solo un po' la GPU ma nn è indispensabile.
Cosa mi consigliate? da quello che ho capito mi serve un buon sostegno sui +12v (dove il q-tec è scarsissimo) e anche la possibilità di lavorare con 3 HD in futuro.
Stavo pensando all'OCZ 520 oppure a un Antec 550w. Punto a questi o posso prendere anche le versioni con minore potenza?
Grazie a tutti!
Ciao

probabilmente staresti tranquillo anche con un ocz 420 o fortron 400 però la spesa del modello superiore non sarebbe male in quanto te lo troveresti anche in futuro.....ed in questo caso i due modelli citati da te andrebbero benissimo;)

orologio
15-01-2005, 16:30
Sono intenzionato a prendere questo modello...

Thermaltake Xaser Silent Purepower™ 480W Butterfly

http://www.wireshop.it/img_prod/20031217190151_butterfly_p.jpg
http://www.wireshop.it/img_prod/20031217190201_butterfly_g.jpg

Visto che lo paghero' intorno ai 110 euro...e nella stessa fascia di prezzo ce ne sono un'infinita' di ottime marche...che faccio? Compro questo?

Il fatto e' che insieme all'alimentatorei ci sono un sacco di cagatine...ventolina...controllo velocita'...non vorrei che fosse un alimentatore del cavolo con tanti "regalini"...

Revolution.Man
15-01-2005, 18:01
Originariamente inviato da orologio
Sono intenzionato a prendere questo modello...

Thermaltake Xaser Silent Purepower™ 480W Butterfly

Visto che lo paghero' intorno ai 110 euro...e nella stessa fascia di prezzo ce ne sono un'infinita' di ottime marche...che faccio? Compro questo?

Il fatto e' che insieme all'alimentatorei ci sono un sacco di cagatine...ventolina...controllo velocita'...non vorrei che fosse un alimentatore del cavolo con tanti "regalini"...

non è male come alimentatore.. a quel prezzo andrei su altro però(enermaz - ocz).senendo è molto silenzioso.. non l'hjo mai provato!

per il fatto delle cagatine, io non sono molto favorevole a tutte qs cosine..
in genere quando prendo qualcosa (mobo, ali, vga) guardo la scheda o il componente e la qualita dello stesso , non certo il corredo(che si è bello ma se me lo devono far pagare un barca di soldi se lo possono tenere...)

Balzy
17-01-2005, 12:32
Hola raga...

Vi posto una domandina, dato che sono in procinto di cambiare ali:

Considerando che non è che debba overclockare fino all'estremo, e che mi piace più guardare all'estetica del case che alla potenza bruta... mi conviene prendere un OCZ Modstream?

A me hanno detto che i cavi sono un po' corti e rigidi... confermate?

So anche che gli ultimi enermax (quelli rossi) e il powerstream sempre OCZ ha i canali 12v separati rispetto al resto... questo influisce molto? Soprattutto per uno che non fa dell'overclock uno stile di vita?

Grassie mille...

Merlinx1
17-01-2005, 13:27
Qualcuno può spiegare effettivemente qual è la differenza tra le due serie? Qualcuno lo aveva kiesto ma nn ho trovato risposta...
Dovrei prendere il modello da 600w, la differenza è minima tra i due ma nn so se è meglio l' uno o l'altro..

Balzy
17-01-2005, 13:36
Se non ho capito male il modstream ha di positivo la sua versatilità, ossia il fatto che con i cavi che si staccano direttamente dall'alimentatore, puoi scegliere tu quali cavi mettere. D'altro canto però ha di negativo il fatto che non ha i trimmer esterni e non ha gli amperaggi del powerstream. In più ci sarebbe quel fatto che ho detto io, ossia che il powerstream ha i canali da 12v separati rispetto al resto... nel sito dice che serve per dare più stabilità.

Insomma diciamo che il powerstream è per overclockoni allo stato puro, invece il modstream è un po' inferiore ma moddato un po' meglio. Il fatto è che non so se vale la pena prendere il modstream perchè dicono che i cavi sono corti e rigidi...

Molokk
17-01-2005, 14:51
Del Super Flawer Plug-In che info avete, se ne parla quì

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=847284&perpage=20&pagenumber=1

Secondo voi com'è??

FLINKO
18-01-2005, 23:38
ragazzi ho trovato un levicom 500w ad un prezzo allettante questi sono
i voltaggi

+3,3 V: 28A
+5,0 V: 30A
+12,0 V: 34A
-5 V: 0,3A
-12 V: 0,8A
+5Vsb: 2,0A

sembrano buoni
avete esperienze dirette?

Merlinx1
19-01-2005, 09:27
Originariamente inviato da Merlinx1
Qualcuno può spiegare effettivemente qual è la differenza tra le due serie? Qualcuno lo aveva kiesto ma nn ho trovato risposta...
Dovrei prendere il modello da 600w, la differenza è minima tra i due ma nn so se è meglio l' uno o l'altro..

Quindi la differenza tra le serie noisetaker e collergiant qual è???
Come scelta pensando di overclocckare com'è? Sempre da 600w cmq...

Jay Cutler
19-01-2005, 14:24
Arrivato OCZ powerstream 520

MOLTO TAMARRO

MOLTO OC

Sgarboman
19-01-2005, 17:35
Vi pongo il mio problema (soprattutto a shark2 che mi sembra molto ferrato sull'argomento): sto per prendere un Athlon64 3500+, una DFI lanparty nf4 e 2 schede video 6600GT. Siccome ho comprato da poco un alimentatore Enermax coolergiant 480 W (questo (http://www.enermax.it/scheda_tecnica_alimentatori.php?id_prod=102&serie=Alimentatori%20Serie%20Coolergiant%20SFMA%20(NEW)) per intenderci), colevo sapere se può reggere il sistema che vi ho elencato (considerando anche la possibilità di overclockare). Siccome l'alimentatore è nuovo non vorrei cambiarlo, ma se necessario vorrei prendere un OCZ powerstream 420 W per contenere un po' la spesa. Che ne dite?

shark2
19-01-2005, 17:44
Originariamente inviato da Sgarboman
Vi pongo il mio problema (soprattutto a shark2 che mi sembra molto ferrato sull'argomento): sto per prendere un Athlon64 3500+, una DFI lanparty nf4 e 2 schede video 6600GT. Siccome ho comprato da poco un alimentatore Enermax coolergiant 480 W (questo (http://www.enermax.it/scheda_tecnica_alimentatori.php?id_prod=102&serie=Alimentatori%20Serie%20Coolergiant%20SFMA%20(NEW)) per intenderci), colevo sapere se può reggere il sistema che vi ho elencato (considerando anche la possibilità di overclockare). Siccome l'alimentatore è nuovo non vorrei cambiarlo, ma se necessario vorrei prendere un OCZ powerstream 420 W per contenere un po' la spesa. Che ne dite?

guarda il tuo ali a reggere non dovrebbe avere grossi problemi....in ogni caso il cambio con il 420 ocz (se pur io prediligo gli ocz) non avrebbe molto senso....magari con un 520 ocz si o volendo esagerare un 600....altrimenti tieni il tuo:)

trecca
19-01-2005, 17:44
si tienilo va bene!

Sgarboman
19-01-2005, 18:14
guarda il tuo ali a reggere non dovrebbe avere grossi problemi....in ogni caso il cambio con il 420 ocz (se pur io prediligo gli ocz) non avrebbe molto senso....magari con un 520 ocz si o volendo esagerare un 600....altrimenti tieni il tuo:)
Non voglio prendere il 520 W per il prezzo, sennò... :rolleyes: . Altra domanda: Per quanto riguarda l'alimentazione delle schede video pci-e? Ho sentito che hanno dei connettori a 6 pin, è possibile?

shark2
19-01-2005, 18:25
Non voglio prendere il 520 W per il prezzo, sennò... :rolleyes: . Altra domanda: Per quanto riguarda l'alimentazione delle schede video pci-e? Ho sentito che hanno dei connettori a 6 pin, è possibile?

ti ripeto il cambio per il 420 se pur ocz non ne vale la pena e quindi come dice anche l'amico trecca tieni pure il tuo che hai problemi......si le viedo pci-e hanno l'alimentazione aggiuntiva a 6pin......non so ci dovrebbero essere degli adattatori in giro magari da molex a 6pin per video:p

Sgarboman
19-01-2005, 18:32
ti ripeto il cambio per il 420 se pur ocz non ne vale la pena e quindi come dice anche l'amico trecca tieni pure il tuo che hai problemi......si le viedo pci-e hanno l'alimentazione aggiuntiva a 6pin......non so ci dovrebbero essere degli adattatori in giro magari da molex a 6pin per video:p
Pensavo che gli OCZ li avessero già... Comunque grazie di tutto (adesso posso procedere alla schiavizzazione dei fili).

shark2
19-01-2005, 19:23
Pensavo che gli OCZ li avessero già... Comunque grazie di tutto (adesso posso procedere alla schiavizzazione dei fili).

gli ocz si....io mi riferivo al tuo....perchè ti conviene tenerlo a meno che tu non passi al 520 ma hai detto di no....col 420 nno ne vale la pena quindi tieni il tuo e vedi per gli adattatori:)

lothlorien
19-01-2005, 20:36
che voi sappiate nella dfi nfa ti danno in bundle l'adattatore 20 pin 24 pin???
grazie mille

SaMp3i
19-01-2005, 22:16
Un consiglio:

meglio un ocz 520 powerstream o un modstream?

xè guardando sul sito OCZ, ho visto che il modstream ha 52A sul 5v, mentre il powerstream "soltanto" 40. Tuttavia il power ha i trimmer, cosa che il mod non ha.

Altra cosa:
il powerstream quanti connettori pci-e ha? 1 o 2?

Sgarboman
19-01-2005, 23:31
Originariamente inviato da lothlorien
che voi sappiate nella dfi nfa ti danno in bundle l'adattatore 20 pin 24 pin???
grazie mille
Di solito li danno con gli alimentatori.

lothlorien
20-01-2005, 12:29
secondo voi il mio chieftec 420 regge una dfi nf4 ultra d un 3200 wincho e una 6600 gt???
è che mi sono spaventato un po per l'alimentazione della mobo:
atx 24 + 4 + un molex+ un cavo per i floppy :eek: :eek:
vorrei overclockare abbastanza..........
ciao

Revolution.Man
20-01-2005, 12:32
Originariamente inviato da lothlorien
secondo voi il mio chieftec 420 regge una dfi nf4 ultra d un 3200 wincho e una 6600 gt???
è che mi sono spaventato un po per l'alimentazione della mobo:
atx 24 + 4 + un molex+ un cavo per i floppy :eek: :eek:
vorrei overclockare abbastanza..........
ciao

guarda il chieftec 420 rimane sempre un buon ali..
ma se vuoi occare abbastanza ti conviuene cambiarlo.. a default reggerebbe, ma oc non andresti lontano..
il consiglio è sempre quello, ora vanno di moda gli OCZ(dei mostri...), altrimenti punta su Antec(true control) o enermax.!

Sgarboman
20-01-2005, 13:34
gli ocz si....io mi riferivo al tuo....perchè ti conviene tenerlo a meno che tu non passi al 520 ma hai detto di no....col 420 nno ne vale la pena quindi tieni il tuo e vedi per gli adattatori:)
Ieri sera, montando lo sleeving kit, mi sono ricordato che il mio alimentatore ha un connettore a 6 pin, ma io pensavo che fosse per l'alimentazione dell'Athlon64 (come il Pentium 4 ha quello a 4 pin). Per caso è quello?

SaMp3i
20-01-2005, 13:37
no quello a 6poli dovrebbe essere il connettore di alimentazione x le schede pci-e

Sgarboman
20-01-2005, 14:13
Originariamente inviato da SaMp3i
no quello a 6poli dovrebbe essere il connettore di alimentazione x le schede pci-e
A l'Athlon64 da dove la prende la corrente? Non ha un connettore separato come il Pentium 4 quindi.

Revolution.Man
20-01-2005, 14:35
A l'Athlon64 da dove la prende la corrente? Non ha un connettore separato come il Pentium 4 quindi.
no ce l'ha.. utilizza il connettore dei 12 v (4pin)anche lui come per P4

il 6pin è per le pci-x(penso...):D

Sgarboman
20-01-2005, 15:02
no ce l'ha.. utilizza il connettore dei 12 v (4pin)anche lui come per P4

il 6pin è per le pci-x(penso...):D
Guarda un po' qui:

http://img148.exs.cx/img148/5128/prod1802269216ie.th.jpg (http://img148.exs.cx/my.php?loc=img148&image=prod1802269216ie.jpg)

Credo proprio che tu abbia ragione.

Revolution.Man
20-01-2005, 15:10
Guarda un po' qui:

http://img148.exs.cx/img148/5128/prod1802269216ie.th.jpg (http://img148.exs.cx/my.php?loc=img148&image=prod1802269216ie.jpg)

Credo proprio che tu abbia ragione.
:D ;)

Sgarboman
20-01-2005, 15:15
:D ;)
Adesso sono molto più tranquillo.

P.S. e OT
Potresti dare uno sguardo qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=861629) visto che hai la 9800XT? Grazie.

Sgarboman
20-01-2005, 16:25
Ancora OT: ma dove si attaccherebbe questo connettore a 6 pin? Vedo solo un attaco a 4 pin fuori dal comune su questa mobo...

Revolution.Man
20-01-2005, 16:27
Ancora OT: ma dove si attaccherebbe questo connettore a 6 pin? Vedo solo un attaco a 4 pin fuori dal comune su questa mobo...

sulle schede video!

shark2
20-01-2005, 16:29

:doh:

scusa ma l'ali ha solo quello a sei pin che dici oppure oltre a quello ce ne uno da 4:) .....no perchè se così fosse quello a 4 è per la mobo e quello da 6 per le video pci-e.....a sto punot fai na cosa, fai na bella foto dei connettori e di tutto l'ali che hai e postala ed eliminiamo ogni dubbio cavistico:D :sofico:

SaMp3i
20-01-2005, 17:18
Un consiglio:

meglio un ocz 520 powerstream o un modstream?

xè guardando sul sito OCZ, ho visto che il modstream ha 52A sul 5v, mentre il powerstream "soltanto" 40. Tuttavia il power ha i trimmer, cosa che il mod non ha.

Altra cosa:
il powerstream quanti connettori pci-e ha? 1 o 2?

ripropongo il dubbio amletico su quale scegliere!
su su che tra pochi giorni ordino :P

shark2
20-01-2005, 17:41

dipende che uso ne farai....per clock e smanettamenti vari vai di powerstream che ha i trimmer e tutto ed è un roccia.........se invece te ne stai buono con overclock non esagerati e ti interessa soprattutto l'aspetto e il modding allora vai modstream......per i connettori pci-e non saprei, io ho un 520 Powerstream e mi sembra ne abbia uno :wtf: ........ma comunque credo che in commercio si trovino degli adattatori da molex a 6pin per poterli utilizzare anche con ali sprovvisti di natura di tali connettori....o almeno lo spero:p

SaMp3i
20-01-2005, 18:15
si di solito vado di overclock, non spintissimi ma abbastanza sostenuti ;)

Allora ordino il powerstream...

Una curiosità: la ventola posteriore si illumina di verdino oppure è stata fatta così x la foto? :P

shark2
20-01-2005, 18:16
si di solito vado di overclock, non spintissimi ma abbastanza sostenuti ;)

Allora ordino il powerstream...

Una curiosità: la ventola posteriore si illumina di verdino oppure è stata fatta così x la foto? :P

è verde:cool:

Chicco#32
20-01-2005, 19:23

ti do una terza opzione.....prendi il superflower con i cavi modulari....

;)

Sgarboman
21-01-2005, 03:58
sulle schede video!
Tutte quelle che ho visto fino adesso o haano il classico 4 pin, o non ce l'hanno. A meno che non sia dietro.

scusa ma l'ali ha solo quello a sei pin che dici oppure oltre a quello ce ne uno da 4 .....no perchè se così fosse quello a 4 è per la mobo e quello da 6 per le video pci-e.....a sto punot fai na cosa, fai na bella foto dei connettori e di tutto l'ali che hai e postala ed eliminiamo ogni dubbio cavistico
Ha quello a 4 pin:
OO
OO
E poi ne ha un altro a 6 pin:
OOO
OOO
Per le foto adesso non posso perchè il mulo non me lo consente. Domani le faccio.

Revolution.Man
21-01-2005, 07:14
Tutte quelle che ho visto fino adesso o haano il classico 4 pin, o non ce l'hanno. A meno che non sia dietro.

il 4 pin è per le AGP.. quello a 6 è per le pci-ex!

trecca
21-01-2005, 08:44
ecco una tabella utile da aggiungere in prima pagina!

http://home.comcast.net/~shadowclaw87/RailChart01.jpg

Revolution.Man
21-01-2005, 08:46
bella li trecca..

che è l'OCZ FUSION?

Molokk
21-01-2005, 14:06
Originariamente inviato da Molokk
Del Super Flawer Plug-In che info avete, se ne parla quì

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=847284&perpage=20&pagenumber=1

Secondo voi com'è??

UP

Qualcuno ha trovato recensioni??

Sgarboman
21-01-2005, 14:38
Ecco le foto:

6 pin

http://img104.exs.cx/img104/2843/pict99460jx.th.jpg (http://img104.exs.cx/my.php?loc=img104&image=pict99460jx.jpg)

4 pin

http://img104.exs.cx/img104/4584/pict99433mj.th.jpg (http://img104.exs.cx/my.php?loc=img104&image=pict99433mj.jpg)

trecca
21-01-2005, 15:09
Ecco le foto:

6 pin

http://img104.exs.cx/img104/2843/pict99460jx.th.jpg (http://img104.exs.cx/my.php?loc=img104&image=pict99460jx.jpg)

4 pin

http://img104.exs.cx/img104/4584/pict99433mj.th.jpg (http://img104.exs.cx/my.php?loc=img104&image=pict99433mj.jpg)

e che cos'hanno di particolare scusa?

6 pin -> sk video pci express
4 pin -> connettore mobo p4 e a64

nulla di più semplice :asd:

Sgarboman
21-01-2005, 15:44
a sto punot fai na cosa, fai na bella foto dei connettori e di tutto l'ali che hai e postala ed eliminiamo ogni dubbio cavistico:D :sofico:
Quindi ho fatto le foto e le ho postate.

shark2
21-01-2005, 15:46
Quindi ho fatto le foto e le ho postate.

si e ti ha risposto trecca proprio sul post sopra al tuo:D

6pin per video pci-e
4pin per mobo p4 o a64....è uguale:mc:

Sgarboman
21-01-2005, 15:58
si e ti ha risposto trecca proprio sul post sopra al tuo:D

6pin per video pci-e
4pin per mobo p4 o a64....è uguale:mc:
Ah ok :p

Macs75
21-01-2005, 21:06
Salve a tutti ,
ho bisogno di un consiglio(shark? :D ), sto cercando di metter su un pc veramente silenzioso e sono arrivata al punto di dover scegliere la PSU. Non ho bisogno di vare mod e punterei ad un sistema AMD..
ho trovato questo alimentatore e mi chiedevo se poteva essere affidabile.. costo un po' caro effettivamente, ma diciamo che 0db mi risolvono il problema da questo lato! :D

http://www.silentmaxx.de/pics/prosilence_fanless_master.jpg

dati tecnici:

Leistung +3,3V +5V +12V -5V -12V
---------------------------------------------------------
423 Watt 28A 35A 16A 1.0A 1.0A

giovanbattista
21-01-2005, 22:20
L'ali in questione non è male ma nota bene il prezzo (non li vale)
se non adotti un sistema a H2o.

In quanto il rumore generato dalla ventola della cpu è molto maggiore a quello di un buon ali silenzioso.

Chicco#32
21-01-2005, 22:57
Originariamente inviato da Macs75
Salve a tutti ,
ho bisogno di un consiglio(shark? :D ), sto cercando di metter su un pc veramente silenzioso e sono arrivata al punto di dover scegliere la PSU. Non ho bisogno di vare mod e punterei ad un sistema AMD..
ho trovato questo alimentatore e mi chiedevo se poteva essere affidabile.. costo un po' caro effettivamente, ma diciamo che 0db mi risolvono il problema da questo lato! :D

guarda, stavo per prendere anche io un ali come il tuo, poi mi sono documentato ed ho scoperto che molti (ma non tutti) ali fanless emettono cmq un ronzio di sottofondo, in più costano tanto a fronte di scarse specifiche, alla fine ho deciso che opterò per un ali ultrasilenzioso....ed inudibile.....per es. il Tagan, oppure fai un serio pensierino agli ali della Silenx, sembrano spenti e costano meno della metà di un fanless....

;)

Macs75
22-01-2005, 00:47
Originariamente inviato da giovanbattista
L'ali in questione non è male ma nota bene il prezzo (non li vale)
se non adotti un sistema a H2o.

In quanto il rumore generato dalla ventola della cpu è molto maggiore a quello di un buon ali silenzioso.

Anche con una Zelman 7000?

@chicco:
uhm.. buono a sapersi..
indago sui silenx e cerco se dicono qualcosa sui ronzii di questi.

shark2
22-01-2005, 01:21
il ronzio che si sente è presente bene o male in tutti gli ali....chi ne fa di più e chi meno ma c'è, è generato dai componenti stessi dell'ali soprattutto quando è sotto carico......con gli ali fanless è logico che si senta più marcato perchè non c'è la ventola che copre bene o male.....comunque ali di quel tipo non mi sono mai piaciuti.....meglio qualcosa di buono e già collaudato.....se non ti interessa l'oc spinto potresti andare su qualche modello enermax della serie noisetaker.....oppure un tagan o un ocz.....tutti ottimi ali con un buon compromesso con il rumore e staresti apposto:)

trecca
22-01-2005, 01:30
beh ma il tagan 480w sopporterà bene oc abbastanza spinti no?

shark2
22-01-2005, 01:35
Originariamente inviato da trecca
beh ma il tagan 480w sopporterà bene oc abbastanza spinti no?

se è per questo allora gli ocz no??? :asd:

Chicco#32
22-01-2005, 01:44
se è per questo allora gli ocz no??? :asd:

allora, se si ricerca il silenzio in testa alla classifica c'è il tagan, subito dopo il Super flower con ventola da 14, poco più rumoroso (a livello maniacale) in riposo, più silenzioso sotto carico e per ultimo OCZ ritenuto silenzioso ma non silenziosissimo come i primi due....

per le prestazioni dettate all'OC sono tutti e tre ottimi ed imbattibili, l'OCZ rasenta però la perfezione....

:D

Yaku83
22-01-2005, 10:16
di questo cosa mi dite ragazzi?ANTEC SmartPower 450 Watt;)

palu15
22-01-2005, 13:50
Non so se sia il Thread giusto, ma vi propongo alcune domande; ho un misero Qtec 500W(si fa per dire...) defunto, nel senso che la ventola dell'ali ha smesso si funzionare ma le tensioni erogate sono a posto. L'unica ventola in questione (1 12x12) e' perfettamente funzionante quindi e' l'ali che non gli da tensione o corrente.
La ventola e' controllata in tensione o in corrente? Mi verrebbe da dire in corrente xche' la 12 V gli arriva.
Il tutto e' controllato da un sensore termico, che penso sia il responsabile del malfunzionamento. Qualcuno conosce guide su come eventualmente escludere tale sensore o su come ripararlo?

trecca
22-01-2005, 14:07
Originariamente inviato da Chicco#32
allora, se si ricerca il silenzio in testa alla classifica c'è il tagan, subito dopo il Super flower con ventola da 14, poco più rumoroso (a livello maniacale) in riposo, più silenzioso sotto carico e per ultimo OCZ ritenuto silenzioso ma non silenziosissimo come i primi due....

ocz powerstream?
non mi risulta che sia molto silenzioso, anzi si dice che sia ben rumoroso!
poi non so com'è veramente perchè non l'ho mai provato

shark2
22-01-2005, 14:27
ocz powerstream?
non mi risulta che sia molto silenzioso, anzi si dice che sia ben rumoroso!
poi non so com'è veramente perchè non l'ho mai provato

io tutto sto rumore non lo sento, magari non ci faccio tanto caso però per sentirlo gli ci devi attaccare l'orecchio vicino.....oltretutto se già nel pc hai qualche altra ventola tipo dissipatore cpu, dissi chipset oppure liquido ma con la solita ventolozza pure a 5V tra rad e interno per i fet, già non lo si sente.......se poi guardi il grafico riportato sulla scatola stessa lo danno per 20db fino al 50/60% di carico e a 30db al 100%...... un 520 quando lo carichi tutto in full:p

shark2
22-01-2005, 14:30
Originariamente inviato da palu15
Non so se sia il Thread giusto, ma vi propongo alcune domande; ho un misero Qtec 500W(si fa per dire...) defunto, nel senso che la ventola dell'ali ha smesso si funzionare ma le tensioni erogate sono a posto. L'unica ventola in questione (1 12x12) e' perfettamente funzionante quindi e' l'ali che non gli da tensione o corrente.
La ventola e' controllata in tensione o in corrente? Mi verrebbe da dire in corrente xche' la 12 V gli arriva.
Il tutto e' controllato da un sensore termico, che penso sia il responsabile del malfunzionamento. Qualcuno conosce guide su come eventualmente escludere tale sensore o su come ripararlo?

la corrente non c'entra.....se alla ventola non arriva tensione ed è ferma o "spenta" l'assorbimento è 0, mentre quando gli arrivano i 12V ed è in funzione avrà un suo assorbimento.....tu però dici che i 12V le arrivano quindi magari è la ventola che è andata.....per il fatto del sensore non so dirti ma nel dubbio cambia ali......:mc:

Chicco#32
22-01-2005, 14:59
io tutto sto rumore non lo sento, magari non ci faccio tanto caso però per sentirlo gli ci devi attaccare l'orecchio vicino.....oltretutto se già nel pc hai qualche altra ventola tipo dissipatore cpu, dissi chipset oppure liquido ma con la solita ventolozza pure a 5V tra rad e interno per i fet, già non lo si sente.......se poi guardi il grafico riportato sulla scatola stessa lo danno per 20db fino al 50/60% di carico e a 30db al 100%...... un 520 quando lo carichi tutto in full:p

infatti non ho detto che è rumoroso, ho solo detto che dividendo gli ali in 3 categorie:

1 silenziosissimo (inudibile)
2 silenzioso
3 rumoroso

il Tagan e il SuperFlower vanno nella prima, gli OCZ nella seconda....

per es io ho avuto un Thermaltake Silent Pure Power 480w e secondo me stava nella seconda categoria con regolatore ventole al minimo, altrimenti, con le ventole al max, andava di diritto nella terza....

danicivic
22-01-2005, 16:37
Urgente!
Raga, mi ha appena abbandonato il mio enermax 430w... e ora sono costretto a cambiare...:( ... tenendo conto del mio sistema (a64 3000+, 6800le, 2 mast, 2 hd).. e delle esigenze di un moderato cloccatore, vorrei un consiglio da voi su questi due modelli>

Ocz Modstream 450w

Superflower 500w titan blue

Che mi dite??

Vi ringrazio moltissimo! :D

shark2
22-01-2005, 16:47
Originariamente inviato da danicivic
Urgente!
Raga, mi ha appena abbandonato il mio enermax 430w... e ora sono costretto a cambiare...:( ... tenendo conto del mio sistema (a64 3000+, 6800le, 2 mast, 2 hd).. e delle esigenze di un moderato cloccatore, vorrei un consiglio da voi su questi due modelli>

......cut.......

Che mi dite??

io direi ocz....approposito al powerstream non ci hai proprio pensato con i trimmerini?:D ......

P.S. - i link editali:)

danicivic
22-01-2005, 17:03
Ciao, grazie della risp.. non ne riesco a trovare in giro di powerstream... qualche link in pvt.. ti ringrazio molto..!!

P.S.
..cmq il modstream penso tenga bene un overclock daily use di cpu e sk video + qualche benchata ogni tanto.. o sbaglio?

shark2
22-01-2005, 17:17
Ciao, grazie della risp.. non ne riesco a trovare in giro di powerstream... qualche link in pvt.. ti ringrazio molto..!!

P.S.
..cmq il modstream penso tenga bene un overclock daily use di cpu e sk video + qualche benchata ogni tanto.. o sbaglio?

bhè si....comunque pvt:)

Molokk
22-01-2005, 17:20
io direi ocz....approposito al powerstream non ci hai proprio pensato con i trimmerini?:D ......

P.S. - i link editali:)

Per quale motivo non in Superflower 500w:confused:

Pro: RUMORE
ESTETICA
CAVI

palu15
22-01-2005, 17:28
la corrente non c'entra.....se alla ventola non arriva tensione ed è ferma o "spenta" l'assorbimento è 0, mentre quando gli arrivano i 12V ed è in funzione avrà un suo assorbimento.....tu però dici che i 12V le arrivano quindi magari è la ventola che è andata.....per il fatto del sensore non so dirti ma nel dubbio cambia ali......:mc:

Ti ringrazio ma dopo aver riavvitato x bene i connettori delle masse e aver rimesso a posto il connettore della ventola, quest'ultima si e' rimessa ad andare tranquillamente....

cricchio974
22-01-2005, 18:02
un consiglio ragazzi su un alimentatore...
Vorrei fare un pc con Athlon 64 socket 939 3000+
Scheda madre Nforce 4 + 2 memorie 512 pc3200
Scheda video geforce 6600 GT
2 Hard disk
lettore DVD Masterizzatore DVD

Un alimentatore da non spendere tanto o trovato un
Extreme 500 W carino ma la marca non saprei...49€
un Thermaltake da 420W ...58€

quale mi consigliate?o magari avete altre proposte in questa fascia di prezzo?
vorrei anche un consiglio sulle memorie ma forse sbaglio trade...
ma se vi va' un consiglio su memorie dual channel senza grossissime pretese di overclock un pochino..ho trovato V-data-Crucial-Samsung che come prezzo si equivalgono (75€ + o -)

Se mi poteste aiutare....

trecca
22-01-2005, 18:34
il thermaltake 420w a 58€ è un ottimo prezzo!
nella stessa fascia c'è il chieftech o il fortron 400w (però normalmente si trovano sui 70€)

cricchio974
22-01-2005, 18:53
E l'Extreme? fara' cosi' schifo?
mi ricordo solo che sui +12v dava 15A mentre il Thermaltake ne da' 18A

Chicco#32
22-01-2005, 19:00
Urgente!

Ocz Modstream 450w

Che mi dite??

pro:
ottime prestazioni, esteticamente stupendo, cavi lunghi e modulari, silenziosissimo...

Contro:
non ha il connettore per alimentare il PCIe, quindi in caso occorre l'adattatore....

;)

cricchio974
22-01-2005, 19:51
Qualche Domanda..

Quanto e' importante il PFC?
Se ne puo' fare a meno?
E incide molto sul prezzo? visto che ci sono versioni con o senza?

Ali Extreme 500W in un centro commerciale con 6 prese per periferiche

cavi rivestiti da guaina

poi ho visto un perdoon 500W ma come amperaggi mi pareva peggio di questo Extreme....

Li conoscete questi Ali? che ne pensate?tutti sui 50€

killer978
22-01-2005, 20:21
Shark non sarai troppo OCZ dipendente:D ti sento dire solo OCZ:sofico: ;) e vero che sono ottimi ma non sono gli unici;) :p

Ciauz Paesà;)

danicivic
22-01-2005, 20:31
Grazie per le risp... ho visto anche il superflower titan blue 500w in versione modulabile "stile modstream"...
...qualcuno sa se ha anche il connettore singolo che va da ali a sk video agp?
Thx! :D

shark2
23-01-2005, 00:55
Originariamente inviato da killer978
Shark non sarai troppo OCZ dipendente:D ti sento dire solo OCZ:sofico: ;) e vero che sono ottimi ma non sono gli unici;) :p

Ciauz Paesà;)

eh bhè mi ha chiesto tra ocz e superflower e ovviamente gli ho detto ocz....:sofico:

si purtroppo sono un drogato ocz e non riesco a disintossicarmi:cry: :cry: :asd:

Chicco#32
23-01-2005, 01:22
Grazie per le risp... ho visto anche il superflower titan blue 500w in versione modulabile "stile modstream"...
...qualcuno sa se ha anche il connettore singolo che va da ali a sk video agp?
Thx! :D

si, se non sbaglio lo ha ed è di colore celeste, se vai sul sito di totalmodding ci sono le foto dei connettori....

:sofico:

Macs75
23-01-2005, 19:45
Torno alla carica con un FANLESS
ho trovato l'Antec Phantom 350W, dai test effettuati sembra
che sia molto efficiente nella resa arrivando ad un valore dell'88%

http://forums.silentpcreview.com/viewtopic.php?t=15948&start=90&postdays=0&postorder=asc&highlight= (recenzione

anche in questo caso viene confermato che se ci si avvicina si sente il ronzio di fondo, ma e' il ronzio presente in qualunque alimentatore anche quelli con ventole. Se queste venissero fermate infatti diverrebbe udibile allo stesso modo quindi non credo possa essere considerato un fattore nella scelta.

Inoltre dalle recensioni si evince che non e' una PSU progettata con le ventole e adattata ad operare senza, ma un progetto apposito.

Gli unici contro sono che ovviamente si scalda parecchio quindi bisogna porre particolare attenzione a come si progetta il sistema e i suoi flussi d'aria. (qualcuno usa montarlo esterno)

il suo costo poi non raggiunge quelli spropositati di altre marche 139$ che ne pensate?

DioBrando
23-01-2005, 21:29
salve :)

mi inserisco per fare una piccola proposta...

è possibile nel primo post o cmq nella pagina iniziale, fare una suddivisione degli alimentatori che forniscono già il molex a 24 pin?
Lo sò che poi in realtà "si combina lo stesso", ma verrebbe utile IMHO avere qnche questo dettaglio per poi poter scegliere la base di partenza per il proprio sistema ( me compreso :D)

Aloha

cricchio974
23-01-2005, 22:36
Ragazzi qualcuno puo' spiegarmi a che serve il PFC
quanto e' importante e quanto incide sul prezzo di un Ali?

trecca
23-01-2005, 22:55
Originariamente inviato da cricchio974
Ragazzi qualcuno puo' spiegarmi a che serve il PFC
quanto e' importante e quanto incide sul prezzo di un Ali?

PFC (power factor correction; also known as power factor controller) is a feature included in some computer and other power supply boxes that reduces the amount of reactive power generated by a computer. Reactive power operates at right angles to true power and energizes the magnetic field. Reactive power has no real value for an electronic device, but electric companies charge for both true and reactive power resulting in unnecessary charges. PFC is a required feature for power supplies shipped to Europe.

In power factor correction, the power factor (represented as "k") is the ratio of true power (kwatts) divided by reactive power (kvar). The power factor value is between 0.0 and 1.00. If the power factor is above 0.8, the device is using power efficiently. A standard power supply has a power factor of 0.70-0.75, and a power supply with PFC has a power factor of 0.95-0.99.

PFC is not used solely for computer power supplies. In other industries, PFC equipment is used to reduce the reactive power produced by fluorescent and high bay lighting, arc furnaces, induction welders, and equipment that uses electrical motors.

shark2
23-01-2005, 23:36
Originariamente inviato da DioBrando
salve :)

mi inserisco per fare una piccola proposta...

è possibile nel primo post o cmq nella pagina iniziale, fare una suddivisione degli alimentatori che forniscono già il molex a 24 pin?
Lo sò che poi in realtà "si combina lo stesso", ma verrebbe utile IMHO avere qnche questo dettaglio per poi poter scegliere la base di partenza per il proprio sistema ( me compreso :D)

Aloha

mhaaa in realtà non cambia molto perchè gli ali di nuova produzione ormai li stanno già facendo tutti col 24 e poi magari adattatori inclusi.....nel senso che per farti un esempio, prima lo chieftec 420 era normale come tutti a 20pin.....adesso invece li fanno già col 24......si adegueranno soli automaticamente penso :wtf:

Molokk
24-01-2005, 14:43
shark2 potresti aggiornare il primo post e inserirci anche il SuperFlawer Plug-In?

Dove lo piazzeresti??

Chicco#32
24-01-2005, 14:50
shark2 potresti aggiornare il primo post e inserirci anche il SuperFlawer Plug-In?

Dove lo piazzeresti??

Fascia Alta

Molokk
24-01-2005, 15:07
Ciao Chicco#32

sono molto indeciso tra

tagan (silenzio ma calore + cavi di tutti i tipi)

(non conosco tutti i modelli della tagan:( )

OCZ powerstream 520 (non silenziosissimo ma una roccia)

Superflower Plug in 500 (silenzio + luce modding)

a proposito il Superflower a calore come è messo, penso benissimo con quella ventolozza

Chicco#32
24-01-2005, 15:13
Ciao Chicco

sono molto indeciso tra

tagan (silenzio ma calore + cavi di tutti i tipi)

OCZ powerstream 520 (non silenziosissimo ma una roccia)

superflower Plug in 500 (silenzio + luce modding)

a proposito il Duperflower a calore come è messo, penso benissimo con quella ventolozza

il mio ali sarà o tagan o superflower, sono in attesa della scheda madre nforce4 non sli, nel frattempo aspetto che al superflower magari aggiungono i connettori PCIe....

;)

altrimenti vado sul tagan, tanto nello stacker non si vede neppure l'ali.... anche se non mi dispiaceva avere i cavi modulabili....

per il superflower tranquillo, fredda che è una meraviglia.....leggiti QUESTO (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=847284&perpage=20&highlight=&pagenumber=1) tred in cui c'è chi li ha messi a confronto....

;)

DioBrando
24-01-2005, 15:50
mhaaa in realtà non cambia molto perchè gli ali di nuova produzione ormai li stanno già facendo tutti col 24 e poi magari adattatori inclusi.....nel senso che per farti un esempio, prima lo chieftec 420 era normale come tutti a 20pin.....adesso invece li fanno già col 24......si adegueranno soli automaticamente penso :wtf:

beh per es i Tagan e lo Zalman non sn a 24 pin ( o almeno il 380 e 480 no) eppure sn degli ottimi alimentatori...

Poteva essere un'idea scrivere questo dettaglio/differenza, poi fate voi :)

DioBrando
24-01-2005, 15:52
il mio ali sarà o tagan o superflower, sono in attesa della scheda madre nforce4 non sli, nel frattempo aspetto che al superflower magari aggiungono i connettori PCIe....

;)

altrimenti vado sul tagan, tanto nello stacker non si vede neppure l'ali.... anche se non mi dispiaceva avere i cavi modulabili....

per il superflower tranquillo, fredda che è una meraviglia.....leggiti QUESTO (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=847284&perpage=20&highlight=&pagenumber=1) tred in cui c'è chi li ha messi a confronto....

;)

anche io da mesi sn rimasto sempre in bilico tra Tagan e SF, soprattutto per il fattore silenziosità...cmq su dirkvader qlc mese fà erano stati messi a confronto il 450 che n commercializzano + ( anche se il 500 n credo cambi poi molto) e il Tagan 480...era una recensione davvero ben fatta

Ghneuma
24-01-2005, 15:58
Scusate qualcuno potrebbe spiegarmi come funzionano i trimmer dell'OCZ Powerstream 520W: non capisco il loro reale utilizzo. Il vantaggio sta nel poter indirizzare la potenza totale nel canale prescelto oppure nell'abbassare l'erogazione di corrente? E poi che sono quei colori dietro?

giovanbattista
24-01-2005, 18:18

per le prestazioni dettate all'OC sono tutti e tre ottimi ed imbattibili, l'OCZ rasenta però la perfezione....

Dovendo a breve terminare il sys H2o stavo meditando di prendere lo Zalman (ritenuto inudibile) io ora sono con un Qtec 400 ( na fetecchia ) sopratutto dai valori di tensione riportati da un pò tutte le suite di controllo (che poi le leggono dal Bios della mamma)

Riprendendo ora sono con l'ali con 3 ventole da 8cm a 1300g/m

Veramente inudibile e non vorrei mettere mano sul nuovo arrivato (visto il costo :D ) x questo io proporrei

la classifica dei + silenziosi CI VUOLE

in + della Super flower (quello con 4 ventole da 8 mi pare) è considerato + silenzioso di quello con la ventola da 14 che " mi ispirava molto anche a mè)

Chicco#32
24-01-2005, 18:51
beh per es i Tagan e lo Zalman non sn a 24 pin ( o almeno il 380 e 480 no) eppure sn degli ottimi alimentatori...

Poteva essere un'idea scrivere questo dettaglio/differenza, poi fate voi :)

il tagan ha 24 poli ed ha il connettore per il PCIe...

;)

Chicco#32
24-01-2005, 18:52
anche io da mesi sn rimasto sempre in bilico tra Tagan e SF, soprattutto per il fattore silenziosità...cmq su dirkvader qlc mese fà erano stati messi a confronto il 450 che n commercializzano + ( anche se il 500 n credo cambi poi molto) e il Tagan 480...era una recensione davvero ben fatta

link...please....

altrimenti dimmi che usciva vincitore dal confronto....

:)

Chicco#32
24-01-2005, 18:56
Originariamente inviato da giovanbattista
la classifica dei + silenziosi CI VUOLE

in + della Super flower (quello con 4 ventole da 8 mi pare) è considerato + silenzioso di quello con la ventola da 14 che " mi ispirava molto anche a mè)

con il tasto cerca trovi tutto ciò che ti occorre....

;)

cmq la classifica al momento è la seguente:

1) Tagan (più silenzioso) - Connettori 24pin e PCIe
2) Superflower 14cm(+ rumoroso del Tagan a livello maniacale) - Connettori 24pin
3) Zalman - Connettori a quel che ne so 20 pin

Jay Cutler
24-01-2005, 19:02
Originariamente inviato da Ghneuma
Scusate qualcuno potrebbe spiegarmi come funzionano i trimmer dell'OCZ Powerstream 520W: non capisco il loro reale utilizzo. Il vantaggio sta nel poter indirizzare la potenza totale nel canale prescelto oppure nell'abbassare l'erogazione di corrente? E poi che sono quei colori dietro?

Possiedo anche io un ocz 520 e volevo sapere come posso utilizzare quegli alzi di voltaggio....

Bandit
24-01-2005, 19:40
Vorrei un consiglio su un alimentatore, che non costi troppo vi prego, adatto alla seguente configurazione,

Winchester 3000+/3200+
mobo socket 939
6600gt 128mb
2x256 ddr pc3200
lettore dvd
masterizzatore dvd

cricchio974
24-01-2005, 22:21
PFC (correzione di fattore di corrente; anche noto come controllore di fattore di corrente) è una caratteristica inclusa in del computer e le altre scatole di alimentazione elettrica che riducono l'ammontare del potere reattivo generate da un computer. Il potere reattivo opera ad angoli corretti al vero potere e stimola il campo magnetico. Il potere reattivo non ha vero valore per un'apparecchiatura elettronica, ma società elettriche addebitano per vero e reattivo potere che dà luogo a cariche non necessarie. PFC è una caratteristica richiesta per alimentazioni elettriche inviate ad Europa.

In correzione di fattore di potere, il fattore di potere (rappresentò come "k") è il rapporto del vero potere (il kwatts) divise da potere reattivo (il kvar). Il valore di fattore di potere è tra il 0.0 ed il 1.00. Se il fattore di potere è su 0.8, l'apparecchiatura sta usando efficientemente il potere. Un'alimentazione elettrica standard ha un fattore di potere di 0.70-0.75, ed un'alimentazione elettrica con PFC ha un fattore di potere di 0.95-0.99.

PFC non è usato solamente per alimentazioni elettriche di computer. Nelle altre industrie, l'attrezzatura di PFC è usata per ridurre il potere reattivo prodotto brillante e baia accendendo alto, arco riscalda in una fornace, saldatori di insediamento, ed attrezzatura che usa motori elettrici.

Ma questo PFC sara' cosi' importante.....?

Chicco#32
24-01-2005, 22:34
Originariamente inviato da cricchio974

Ma questo PFC sara' cosi' importante.....?

in europa è obbligatorio, passivo o attivo che sia, quindi il problema non si pone....

DioBrando
24-01-2005, 23:46
link...please....

altrimenti dimmi che usciva vincitore dal confronto....

:)

link (http://www.dirkvader.de/frame.php?site=http%3A%2F%2Fwww.dirkvader.de%2Fpage%2Fsuperflower.html)

n sò il tedesco ( ma forse puoi utilizzare Babelfish&c.) ma cmq le tabelle sn +ttosto chiare ;)

P..S.: ma quali sn i Tagan con 24 pin? :wtf:

Entropy
24-01-2005, 23:54
Avrei una domanda assai particolare: ho appena investito in un Enermax 485W EG495AX-VE(W), ha il connettore a 20pin, in cui si incastra uno da 4 per farne uno da 24.
Sulla mia mobo mi basta quello da 20 , ma ho notato una cosa strana rispetto al mio vecchio ali, quest'ultimo aveva connettori in ognuno dei 20pin dell'alimentazione alla mobo, l'Enermax, invece, ne ha uno in meno. Cerco di spiegarmi meglio:

oooooooXoo
oooooooooo

con la X ho marchiato il pin "vuoto" cioè senza nè cavetto entrante, nè connettore metallico.

Vista la mia abissale ignoranza in materia di alimentatori (ancora grazie a Shark2 per la sua iniziativa:) )non so se sia uno strano difetto o perfettamente normale...

Chicco#32
25-01-2005, 00:20

P..S.: ma quali sn i Tagan con 24 pin? :wtf:

versione 480W.....nella vecchia revisione ci sono 2 connettori sata invece nella nuova ce ne sono 4, nella vecchia non c'è cavo btx nella nuova si......

ho parlato con modding totale....

;)

Ghneuma
25-01-2005, 00:58
Originariamente inviato da Jay Cutler
Possiedo anche io un ocz 520 e volevo sapere come posso utilizzare quegli alzi di voltaggio....
Scusa tu che lo hai potresti dirmi a che servono se l'hai capito? Magari fai delle prove perchè onestamente io terrei i 3 canali sempre al massimo amperaggio, che senso ha abbassarli?

SaMp3i
25-01-2005, 01:17
non servono a moddare gli amperaggi, ma i voltaggi:

ad esempio se noti che a pieno carico i 5v cadono a 4.8v, giri il trimmer nel senso corretto e riesci a tornare a 5v (o poco più... a seconda delle esigenze)

Ghneuma
25-01-2005, 01:27
non servono a moddare gli amperaggi, ma i voltaggi:

ad esempio se noti che a pieno carico i 5v cadono a 4.8v, giri il trimmer nel senso corretto e riesci a tornare a 5v (o poco più... a seconda delle esigenze)

Ti ringrazio molto, io uso speedfan per monitorare i voltaggi ma non mi soddisfa molto, hai per caso qualcosa di meglio da consigliarmi?

shark2
25-01-2005, 01:31
Ti ringrazio molto, io uso speedfan per monitorare i voltaggi ma non mi soddisfa molto, hai per caso qualcosa di meglio da consigliarmi?

si....se vuoi essere proprio sicuro misurali con un multimetro dai connettori stesso.....comunque con quell'ali non dovresti avere problemi anche senza toccare trimmer ma all'occorrenza tenendo sotto controlli voltaggi ti regoli ogni canale come vuoi senza esagerare, magari i 12 a 12.2....i 5 a 5.2 e i 3.3 a 3.4 e stai apposto....oltre per uso normale non servirebbe a tanto:)

Ghneuma
25-01-2005, 01:38
si....se vuoi essere proprio sicuro misurali con un multimetro dai connettori stesso.....comunque con quell'ali non dovresti avere problemi anche senza toccare trimmer ma all'occorrenza tenendo sotto controlli voltaggi ti regoli ogni canale come vuoi senza esagerare, magari i 12 a 12.2....i 5 a 5.2 e i 3.3 a 3.4 e stai apposto....oltre per uso normale non servirebbe a tanto:)

Veramente preferisco qualcosa di meno preciso ma più comodo, speedfan mi sembra troppo confusionario, non esiste un altro software in commercio con le stesse funzionalità ma un pò più chiaro?

shark2
25-01-2005, 01:40
Veramente preferisco qualcosa di meno preciso ma più comodo, speedfan mi sembra troppo confusionario, non esiste un altro software in commercio con le stesse funzionalità ma un pò più chiaro?

i software sotto sotto sono la stessa cosa perchè leggono lo stesso del bios.....il multimetro mica devi teenrlo fisso, lo metti....misuri....lo tieni in linea per vedere in tempo reale e regoli come vuoi il voltaggio.....ripeti per ogni canale e hai fatto:)

Ghneuma
25-01-2005, 01:54
i software sotto sotto sono la stessa cosa perchè leggono lo stesso del bios.....il multimetro mica devi teenrlo fisso, lo metti....misuri....lo tieni in linea per vedere in tempo reale e regoli come vuoi il voltaggio.....ripeti per ogni canale e hai fatto:)
No va bene ti ringrazio, mi sa che tengo lo speedfan.

Entropy
25-01-2005, 07:59
Originariamente inviato da Entropy
Avrei una domanda assai particolare: ho appena investito in un Enermax 485W EG495AX-VE(W), ha il connettore a 20pin, in cui si incastra uno da 4 per farne uno da 24.
Sulla mia mobo mi basta quello da 20 , ma ho notato una cosa strana rispetto al mio vecchio ali, quest'ultimo aveva connettori in ognuno dei 20pin dell'alimentazione alla mobo, l'Enermax, invece, ne ha uno in meno. Cerco di spiegarmi meglio:

oooooooXoo
oooooooooo

con la X ho marchiato il pin "vuoto" cioè senza nè cavetto entrante, nè connettore metallico.

Vista la mia abissale ignoranza in materia di alimentatori (ancora grazie a Shark2 per la sua iniziativa:) )non so se sia uno strano difetto o perfettamente normale...

Ho capito che é di certo la domanda più "niubba" che avrete sentito ma, dopotutto, io SONO niubbissimo in fatto di alimentatori, se non trovavo questo 3d con il motore di ricerca avrei poi preso il q-tec da 450W :eek:

...ehm, deduco che nessuno ha questo ali così da dare un'occhiatina veloce tra un restart e l'altro?:mc:

DioBrando
25-01-2005, 08:53
versione 480W.....nella vecchia revisione ci sono 2 connettori sata invece nella nuova ce ne sono 4, nella vecchia non c'è cavo btx nella nuova si......

ho parlato con modding totale....

;)

perchè su caseking mi pare abbiano ancora la versione vecchia...negozi con la nuova invece?

Anche in pvt :)

killer978
25-01-2005, 12:55
Originariamente inviato da Entropy
Ho capito che é di certo la domanda più "niubba" che avrete sentito ma, dopotutto, io SONO niubbissimo in fatto di alimentatori, se non trovavo questo 3d con il motore di ricerca avrei poi preso il q-tec da 450W :eek:

...ehm, deduco che nessuno ha questo ali così da dare un'occhiatina veloce tra un restart e l'altro?:mc:

Io ho il Coolergiant 485W e pure a me manca un filo nel connettore è normale non succede nulla;) l'unico problema è che le mobo 20Pin ti leggono i +3,3V sempre bassi mentre con le mobo 24P no problem;)

Bandit
25-01-2005, 13:00
Originariamente inviato da Bandit
Vorrei un consiglio su un alimentatore, che non costi troppo vi prego, adatto alla seguente configurazione,

Winchester 3000+/3200+
mobo socket 939
6600gt 128mb
2x256 ddr pc3200
lettore dvd
masterizzatore dvd

up

intorno ai 40 euro al max, esistono?

Chicco#32
25-01-2005, 13:07
up

intorno ai 40 euro al max, esistono?

guarda i chieftec ed i termaltake....

Bandit
25-01-2005, 13:11
guarda i chieftec ed i termaltake....
sicuro?

Chicco#32
25-01-2005, 13:36
sicuro?

mbè, non so se stanno 40 euro ma sono fra quelli che costano meno con una buona qualità....

;)

ps.ho visto su elma un superflower 400w a 45 euro....

EDIT: e si, thermaltake partono almeno da 70 eurozzi...ho visto qualche enermax che costa un po' meno.....altrimenti il SF che ti ho detto su....

shark2
25-01-2005, 13:56
TT e Chieftec sui 70€.....fortron sugli 80 e tagan 480 sugli 88/90€ (i tagan non so dove ma qualcuno li ha visti)

per il resto raga cortesemente non mensionate shop sul thread.....nè link nè nomine varie compresi i nomi alterati o nascosti.....non si può ed è pure in rilievo.....usate i pvt:)

Chicco#32
25-01-2005, 14:00

per il resto raga cortesemente non mensionate shop sul thread.....nè link nè nomine varie compresi i nomi alterati o nascosti.....non si può ed è pure in rilievo.....usate i pvt:)

guarda che mensionare i negozi solo per nome è permesso....l'importante è non mettere link....è così ovunque nel forum....

;)

shark2
25-01-2005, 15:29
guarda che mensionare i negozi solo per nome è permesso....l'importante è non mettere link....è così ovunque nel forum....

;)

non mi risulta e comunque è meglio star tranquilli essendo anche in rielievo visto che oltretutto proprio in questi giorni si sono avuti dei problemucci per una cosa così.....comunque io non sono certo mod ma ho solo avvisato e chiesto cortesemente di evitare di mensionare shop vari.....per pvt nessuno lo vieta in nessun modo:)

Chicco#32
25-01-2005, 15:40
non mi risulta e comunque è meglio star tranquilli essendo anche in rielievo visto che oltretutto proprio in questi giorni si sono avuti dei problemucci per una cosa così.....comunque io non sono certo mod ma ho solo avvisato e chiesto cortesemente di evitare di mensionare shop vari.....per pvt nessuno lo vieta in nessun modo:)

quello si, ma mi pare inutile seguire una norma o una prassi che non esiste...basta leggere un qualsiasi post su masterizzatori, monitor, alimentatori, schede video, schede grafiche che troverai decine di riferimenti a nomi di negozi, ovviamente senza link, gli unici interventi dei mod sono stati proprio in quest'ultima occasione (una volta hanno pizziacato anche a me che avevo linkato senza pensarci)......

i problemi di cui parli riguardavano un negoziante che si è messo a fare il furbo, ma visto che i mod non sono scemi e visto che io non ho interessi commerciali ne diretti ne indiretti in campo informatico non vedo quale è il problema.....

;)

ps.non voglio fare il ribelle, sono il primo a ritenere che se c'è un regolamento questo va seguito, giusto o ingiusto che sia....

;)

EDIT: ti faccio un copia-incolla del regolamento della sezione monitor, per la sezione OC non ho trovato il regolamento:

c) Non postate link a siti di vendita, di asta, trovaprezzi o trovasiti di vendita, neanche esteri; saranno editati. Vi suggerisco di fare copia e incolla da un sito commerciale (ma e' sempre meglio il sito del costruttore, sui siti commerciali gli errori sono piu' frequenti) per le caratteristiche tecniche di un modello, eliminando pero' i link ai siti di vendita. E' consentito citare i nomi dei negozi ed i prezzi degli articoli, ma i link vanno forniti agli interessati solo tramite messaggi privati o/e email. Questo anche quando e' chiaro il carattere di aiuto e di non spam del link; sul forum ci sono moltissimi iscritti che lavorano in negozi di hardware che correttamente si guardano dal fare pubblicita' alle loro attivita'.

m@ximo
25-01-2005, 15:55
Secondo voi un Alimentatore della Enermax da 350W riesce a tener testa a un Atholn 3200 + 9800XT oltre a tutto il resto che ho in firma?

shark2
25-01-2005, 15:59
Originariamente inviato da m@ximo
Secondo voi un Alimentatore della Enermax da 350W riesce a tener testa a un Atholn 3200 + 9800XT oltre a tutto il resto che ho in firma?

eh bhè credo di si....magari non stressarlo troppo.....e appena puoi cambialo che oggi purtroppo con i 350 ci si gioca a briscola:D

X Chicco: ripeto io non sono mod....non devi giustificarlo a me.....io dicevo solo per evitare qialsiasi cosa....mica è così importante postare per forza sti nomi??....poi ognuno fa come crede non tocca a me moderare:)

Chicco#32
25-01-2005, 16:00

X Chicco: ripeto io non sono mod....non devi giustificarlo a me.....io dicevo solo per evitare qialsiasi cosa....mica è così importante postare per forza sti nomi??....poi ognuno fa come crede non tocca a me moderare:)

ok....

;)

Bandit
25-01-2005, 17:47
Originariamente inviato da m@ximo

e quanto costa?
va bene per?
winchester 3000+/3200+
6600gt

shark2
25-01-2005, 17:57
e quanto costa?
va bene per?
winchester 3000+/3200+
6600gt

non ti conviene....prendi qualcosa di buono visto che hai un config diversa ma m@ximo e lo potresti riusare in futuro:mc:

Bandit
25-01-2005, 18:01
anche se la 6600 consuma molto meno della 9800xt?

shark2
25-01-2005, 18:05
anche se la 6600 consuma molto meno della 9800xt?

si perchè se lui lo ha già è un conto....ma se devi comprarne uno nuovo meglio prendere altro.....vedilo pure come un investimento....se prendi qualcosa di buono ti viene in più si, però te lo ritrovi nel tempo......questo è come la vedo io poi fai te:)

Bandit
25-01-2005, 18:06
è giusto.
ciao

JuanDiaz
25-01-2005, 20:44
Ragazzi, che mi dite degli ATX?

Secondo voi sono di buona qualità?

Macs75
25-01-2005, 20:45
scusate, cerco supporto su recente scoperte fatte mentro effettuavo ricerche per acquistare un nuovo alimentatore...
su un articolo ho letto che al massimo i computer anche piu' attrezzati non consumano piu' di 250W REALI. Il problema con gli alimentatori e' che la maggior parte hanno un pessimo rendimento e sono da considerare buoni quelli che arrivano gia' al 70%, per questo spesso tocca spingersi su wattaggi dichiarati ben piu' alti.
Un altra cosa che mi ha fatto riflettere relativa al rendimento e' che una bassa efficienza implica che la differenza in percentuale se ne va in calore, e la cosa buffa e' che ci si ammazza per trovare il super alimentatore che ha la megaventola che magari faccia il meno rumore quando in realta' si dovrebbe cercare l'alimentatore con migliore efficienza e wattaggio minore.
Inizialmente ad esempio pensavo che un alimentatore con piu' watt facesse meno fatica a fornire meno energia, invece pare proprio che piu' ha watt e piu' scalda per sistemi che consumano poco, insomma e' sovradimensionato e non rende bene.

carver
25-01-2005, 21:06
Ragazzi vorrei sapere una cosina.... ho questa config attuale:

2500@200x11 ( per prob alla mobo forzato a 166.12.5)
Powercolor 9800pro@xt
1 Hd 120 Gb segate
1 Hd 40 Gb Ibm
1 Hd 30 Gb Maxtor
10 ventole da 2.5w l'una (0.20 mA)
2 ventole da 3 watt ..
2 neon UV
1 Masterz Dvd 4-8x

IL TUTTO SUPPORTATO DA UN ALI NON DI MARCA DA 350W:

Basteranno i watt ( e sopratutto gli amperaggi sui 5v e sui 3.3?) con questa config?

AMD 64 3500+
sapphire x800xl
1 Hd 120 Gb segate
.... e tutto come prima fuorche' i 2 Hd che li metto sul mulo...

a naso direi proprio di no....

Secondo voi devo prendere un altro alimentatore? questo non ha manco 8 mesi... ( preso in un case che era perfetto per essere moddato;))
+5V= 25a
+3.3= 15 A
-5v e -12v = 0.6
+12 v= 13 A
+5vsb= 2.0 A
ma questi son gli amperaggi... confrontati con la tabella della prima pagina.. sono proprio di fascia super bassa..

PS.... c'e' verso spendere solo 70 € per un alimentatore che regga la mia futura configurazione?

jobby79
25-01-2005, 21:50
allora la mia config e quella in sign
e l'alimentatore che attualmente è montato sul mio case e il seguente:
Ti posto i dati dell'alimentatore.
Premier modello Dr-B300ATX.
Sulla targhetta riporta come potenza max 280w mentre gli amperaggi sono i seguenti:
+3.3v-28A
+5v-30A
+12v-15A
-5v-0.3A
-12v-0.8A
+5vsb-2A
Voi che dite sarà mai in grado di reggere codesto ali????
Ultimamente mi si e manifestato qualche piccolo inconveniente che mi ha fatto pensare all alimentatore :
Ogni volta cche avvio un gioco e quindi si mette in moto per benino la 9800 xt l hard disk con installato winzozz si disattivava la funzione udma e si metteva la funzione solo pio!!!
Potrebbe dipendere anche questo dall alimentatore che non c'e la fa???
Modifiche hardware non ne dovrei fare a parte che per il processore che a breve diventera un 3000+!!!!
Nello shop sotto casa mia ho trovato un ali della Chieftec modello HPC-420-302 DF 420W che ne dite potrebbe fare a caso mio??? anche con il futuro aggiornamento della cpu?????

Molokk
25-01-2005, 21:53
Adattatore PCI-Express UV + LED :D :D

ECCOLO (http://www.caseking.de/shop/catalog/images/ZUAD_048_1g.jpg?pID=2643)

Chicco#32
25-01-2005, 23:04
Adattatore PCI-Express UV + LED :D :D

ECCOLO (http://www.caseking.de/shop/catalog/images/ZUAD_048_1g.jpg?pID=2643)

ma lol....bellissimo....

carver
25-01-2005, 23:09
non mi risponde nessuno???

altra domandina...

com'e' possibile che alimentatori da 95 €.. di marca conosciutissima.. abbiano 18 A sui 12v? ma se si deve analizzare gli ampere sui vari canali ( 3.3, 5, 12) quali sono i piu' importanti? es.. e' inutile che abbia 40A 35A e poi 18a sui 12... vero?!?

SONO QUINDI SUFFICIENTI 18 A SUI 12V?

la diff di prezzo e' enorme.... un coolermaster real power costa 100€.... ma altri come Perdoon 500W - Titanium ( magari sconosciuto) HA Potenza 500w
+5v 38A
+12v 17A
+3.3v 28A
+5VSB 2A
... e costa 65€.....

datemi il vostro giudizio.. che qui di ali.. non ne piglio nulla!:muro:

Macs75
25-01-2005, 23:39
l'unico consiglio che mi sento di darti e' leggerti questo articolo(e pag successive):

ARTICOLO (http://www.silentpcreview.com/article28-page2.html)

che mi ha chiarito un po' di cose sugli alimentatori..
e l'amperaggio che ti interessa dipende anche da quale processore monti. il P4 ha il vcore che deriva dal 12V e l'AMD dal 5V almeno
da quanto leggo qui:

FORUM (http://forums.silentpcreview.com/viewtopic.php?t=9733)

carver
25-01-2005, 23:41
Originariamente inviato da Macs75
l'unico consiglio che mi sento di darti e' leggerti questo articolo(e pag successive):

ARTICOLO (http://www.silentpcreview.com/article28-page2.html)

che mi ha chiarito un po' di cose sugli alimentatori..
e l'amperaggio che ti interessa dipende anche da quale processore monti. il P4 ha il vcore che deriva dal 12V e l'AMD dal 5V almeno
da quanto leggo qui:

FORUM (http://forums.silentpcreview.com/viewtopic.php?t=9733)

be' ... siamo gia a qualcosa!:mc:

ECCO PERCHE' ADORO QUESTO FORUM!:cool:

cmq IL PROCIO CHE MONTERO' E UN AMD 64 3500+ 939......

ora mi leggo gli articoli.. grazie!

se ci fosse qualcun'altro che ha da aggiungere ... FACCIA PURE!:p

Chicco#32
25-01-2005, 23:45
ma avete visto che spettacolo lo Yesico presente nella prova del giorno linkata QUI (http://www.hwupgrade.it/articoli/1156/index.html)

il fratello maggiore, il 520w ha tutto, 24 poli + 6 poli PCIe + regolatore ventola interna al case..... ( LINK (http://www.yesico.de/products/p_fl550atxt.htm) )

carver
25-01-2005, 23:47
ma avete visto che spettacolo lo Yesico presente nella prova del giorno linkata QUI (http://www.hwupgrade.it/articoli/1156/index.html)

il fratello maggiore, il 520w ha tutto, 24 poli + 6 poli PCIe + regolatore ventola interna al case..... ( LINK (http://www.yesico.de/products/p_fl550atxt.htm) )

AZZZ... QUI SI COMPLICA!
6 poli pci express? che ora le vga pci exp non hanno piu' il molex standard per essere alimentate?

sbaglio o avevo sentito parlare di switch?

DioBrando
26-01-2005, 02:07
Originariamente inviato da carver
Ragazzi vorrei sapere una cosina.... ho questa config attuale:

2500@200x11 ( per prob alla mobo forzato a 166.12.5)
Powercolor 9800pro@xt
1 Hd 120 Gb segate
1 Hd 40 Gb Ibm
1 Hd 30 Gb Maxtor
10 ventole da 2.5w l'una (0.20 mA)
2 ventole da 3 watt ..
2 neon UV
1 Masterz Dvd 4-8x

IL TUTTO SUPPORTATO DA UN ALI NON DI MARCA DA 350W:

Basteranno i watt ( e sopratutto gli amperaggi sui 5v e sui 3.3?) con questa config?

AMD 64 3500+
sapphire x800xl
1 Hd 120 Gb segate
.... e tutto come prima fuorche' i 2 Hd che li metto sul mulo...

a naso direi proprio di no....

Secondo voi devo prendere un altro alimentatore? questo non ha manco 8 mesi... ( preso in un case che era perfetto per essere moddato;))
+5V= 25a
+3.3= 15 A
-5v e -12v = 0.6
+12 v= 13 A
+5vsb= 2.0 A
ma questi son gli amperaggi... confrontati con la tabella della prima pagina.. sono proprio di fascia super bassa..

PS.... c'e' verso spendere solo 70 € per un alimentatore che regga la mia futura configurazione?

non sò che esigenze tu abbia in prospettiva futura, ma devi considerare che il TDP del Winchester è inferiore a quello dei Barton ( per effetto dell'utilizzo di un processo produttivo + affinato 130nm--->90nm); le X800 consumano meno della 9800XT che è a tutti gli effetti la scheda + esosa in fatto di potenza, mai prodotta dalla ATI e considerando che levi pure due HD...secondo me ti bastano, però ripeto, dipende tutto dal fatto che tu abbia intenzione poi di upgradare il sistema con altre periferiche, overclockarlo pesantemente ecc.

Cmq quei soldi ti bastano per prendere un buon/ottimo alimentatore che non sia necessariamente da 500W, che in ogni caso tu n utilizzeresti...

carver
26-01-2005, 08:09
non sò che esigenze tu abbia in prospettiva futura, ma devi considerare che il TDP del Winchester è inferiore a quello dei Barton ( per effetto dell'utilizzo di un processo produttivo + affinato 130nm--->90nm); le X800 consumano meno della 9800XT che è a tutti gli effetti la scheda + esosa in fatto di potenza, mai prodotta dalla ATI e considerando che levi pure due HD...secondo me ti bastano, però ripeto, dipende tutto dal fatto che tu abbia intenzione poi di upgradare il sistema con altre periferiche, overclockarlo pesantemente ecc.

Cmq quei soldi ti bastano per prendere un buon/ottimo alimentatore che non sia necessariamente da 500W, che in ogni caso tu n utilizzeresti...

ok...!

ps.. sai niente per quanto riguarda l'alimentazione con il cavetto particolare?
effettivamente su c@seking ho trovato l'adattatore....

2 molex 4 pin---> 1o 6 :S bho !

jobby79
26-01-2005, 16:37
Originariamente inviato da jobby79
Sulla targhetta riporta come potenza max 280w mentre gli amperaggi sono i seguenti:
+3.3v-28A
+5v-30A
+12v-15A
-5v-0.3A
-12v-0.8A
+5vsb-2A
Ultimamente mi si e manifestato qualche piccolo inconveniente che mi ha fatto pensare all alimentatore :
Ogni volta cche avvio un gioco e quindi si mette in moto per benino la 9800 xt l hard disk con installato winzozz si disattivava la funzione udma e si metteva la funzione solo pio!!!
Modifiche hardware non ne dovrei fare a parte che per il processore che a breve diventera un 3000+!!!!
Nello shop sotto casa mia ho trovato un ali della Chieftec modello HPC-420-302 DF 420W che ne dite potrebbe fare a caso mio??? anche con il futuro aggiornamento della cpu?????

up
up
up

DioBrando
26-01-2005, 19:18
ok...!

ps.. sai niente per quanto riguarda l'alimentazione con il cavetto particolare?
effettivamente su c@seking ho trovato l'adattatore....

2 molex 4 pin---> 1o 6 :S bho !

che adattatore? :wtf:

P.S.: ah i dati che ti ho fornito sn tutti in rete eh :)
Per la cpu si parla di se n ricordo male 5-6W di differenza, mentre per la scheda video sn parecchi, una 20ina mi pare, che sommati ai dischi fanno 50W in meno da dover erogare.

Non male ;)

carver
26-01-2005, 19:23
che adattatore? :wtf:

P.S.: ah i dati che ti ho fornito sn tutti in rete eh :)
Per la cpu si parla di se n ricordo male 5-6W di differenza, mentre per la scheda video sn parecchi, una 20ina mi pare, che sommati ai dischi fanno 50W in meno da dover erogare.

Non male ;)

quello che mi serve se non ho nell'alimentatore il cavetto 6 pin apposito per la pci-exp!

cosi' da 2 molex 4 pin... se ne viene 1 6 pin...

5 o 6 3d piu' in alto hanno postato il link!

DioBrando
26-01-2005, 21:28
quello che mi serve se non ho nell'alimentatore il cavetto 6 pin apposito per la pci-exp!

cosi' da 2 molex 4 pin... se ne viene 1 6 pin...

5 o 6 3d piu' in alto hanno postato il link!

ah k capito :)

cmq n sò se su caseking hanno alimentatori già predisposti, non mi sn mai posto il problema in effetti ( anche se la scheda PCI Ex dovrei prenderla tra n molto....)....

carver
26-01-2005, 23:04
allora... stando ai livelli di consumo... se il mio ali da 350 tira la mia config attuale... regge bene anche quella con amd 64 + x800.....

pero' ho trovato su diversi siti ali ( almeno da 130€) che hanno gia il connettore...

dato che devo prendere altre cose da e-shop volevoprendere tuto assimeme.. quindi mi sa che non aspettero' di provare il mio ali... cmq non da caseking...

se vuoi ti posto in pvt dove ho trovato suddetti alim!

DZBG50
27-01-2005, 10:15
domanda secca: meglio un tagan 480w o un ocz powerstream 420w??
La mia conf è la seguente:
barton mobile 2600+
nf7 v2.0
2x256 adata vitesta 566
seagate 120
fujitsu 20
radeon 9600 @412/500
lett dvd
mast dvd nec 1300a
varie ventole, neon, schede pci ecc...

il mio ali è un tt 420w pfc passivo e non riesco ad essere stabile sul 12v dato che mi oscilla tra 11,55 e 11,73

carver
27-01-2005, 11:16
Originariamente inviato da DZBG50
barton mobile 2600+
nf7 v2.0
2x256 adata vitesta 566
seagate 120
fujitsu 20
radeon 9600 @412/500
lett dvd
mast dvd nec 1300a

il mio ali è un tt 420w pfc passivo e non riesco ad essere stabile sul 12v dato che mi oscilla tra 11,55 e 11,73

dipende quanto lo clokki....

calcola che io con un 350 ( pietoso) che ha 13A sui 12v, 26 A sui 3 e 28A sui 5 e clokko fino a 200x11 e ho una 9800pro@xt hs 120 segate e 1 30 gb e 1 40gb---svariate ventole e neon.. ;)

son delle belle bestie quelle che hai menzionato.. secondo me vai traqnuillo con tutti e 2

DioBrando
27-01-2005, 11:42
se vuoi ti posto in pvt dove ho trovato suddetti alim!

volentieri thx :)

killer978
27-01-2005, 13:06
barton mobile 2600+
nf7 v2.0
2x256 adata vitesta 566
seagate 120
fujitsu 20
radeon 9600 @412/500
lett dvd
mast dvd nec 1300a

Sono entrambi fantastici e con un Buon 420W saresti apposto per altri 2/3 anni pensa che un FX-55 con due 6800Ultra in SLI 2HD e tutto il resto non supera mai i 350W di picco e come consumo max si assesta sui 250/260W pensa un po te:D Un 420 è gia sovradimensionato fidati e che ogi ci stiamo rincoglionendo un po tutti :rolleyes: Cmq tra i due ti consiglio il Tagan 480W costa di meno e ti da di + ;)

trecca
27-01-2005, 13:21
barton mobile 2600+
nf7 v2.0
2x256 adata vitesta 566
seagate 120
fujitsu 20
radeon 9600 @412/500
lett dvd
mast dvd nec 1300a

tagan 480w ;)

pilota
27-01-2005, 16:32
Sono entrambi fantastici e con un Buon 420W saresti apposto per altri 2/3 anni pensa che un FX-55 con due 6800Ultra in SLI 2HD e tutto il resto non supera mai i 350W di picco e come consumo max si assesta sui 250/260W pensa un po te:D Un 420 è gia sovradimensionato fidati e che ogi ci stiamo rincoglionendo un po tutti :rolleyes: Cmq tra i due ti consiglio il Tagan 480W costa di meno e ti da di + ;)
dipende se non clokk........
tino;)

Revolution.Man
27-01-2005, 16:34
tagan.. molto buono e molto silenzioso..
se nn fai OC "estremi" va + che bene!

trecca
27-01-2005, 16:42
tagan.. molto buono e molto silenzioso..
se nn fai OC "estremi" va + che bene!

tanto di OC estremi (nel vero senso della parola) non è che se ne vedano tanti in giro... già il fortron da 400w riesce a reggere un P4 a 4800mhz, quindi si presume che un tagan 480w è quasi al top.
inoltre sono d'accordo con l'affermazione killer... oggi ci si fanno troppe pippe mentali e problemi. bisogna mettersi in testa che già con un ali al livello di un tagan 420w (che sia un enermax, un fortron o altre marche) regge qualunque configurazione anche con varie schede video e processori succhia corrente.
C'è troppa confusione oggi... e quindi tutti a prendere gli OCZ da 520w.. per farsene cosa poi?

pilota
27-01-2005, 17:02
tanto di OC estremi (nel vero senso della parola) non è che se ne vedano tanti in giro... già il fortron da 400w riesce a reggere un P4 a 4800mhz, quindi si presume che un tagan 480w è quasi al top.
inoltre sono d'accordo con l'affermazione killer... oggi ci si fanno troppe pippe mentali e problemi. bisogna mettersi in testa che già con un ali al livello di un tagan 420w (che sia un enermax, un fortron o altre marche) regge qualunque configurazione anche con varie schede video e processori succhia corrente.
C'è troppa confusione oggi... e quindi tutti a prendere gli OCZ da 520w.. per farsene cosa poi?
attenzione adire 400-500-1000 watt.....contano gli ampere erogati
il mio fx55 @2880 consuma 120 watt 1.66 volt pari ad circa 25 a sulla linea 5v .....occhio altro che 400 w sono + che sufficienti
yino;)

trecca
27-01-2005, 17:09
Originariamente inviato da pilota
attenzione adire 400-500-1000 watt.....contano gli ampere erogati
il mio fx55 @2880 consuma 120 watt 1.66 volt pari ad circa 25 a sulla linea 5v .....occhio altro che 400 w sono + che sufficienti
yino;)

evidentemente non hai letto quello che ho scritto
io mi riferivo ad ali al livello di certi 400w buoni, non sicuramente al livello dei q-tec (che anche se hanno 550w fan schifo come non so cosa)
so benissimo che contano gli ampere erogati ;)
inoltre gli athlon 64 ciucciano dalla 12v, non dai 5v come gli athlon xp

pilota
27-01-2005, 17:20
evidentemente non hai letto quello che ho scritto
io mi riferivo ad ali al livello di certi 400w buoni, non sicuramente al livello dei q-tec (che anche se hanno 550w fan schifo come non so cosa)
so benissimo che contano gli ampere erogati ;)
inoltre gli athlon 64 ciucciano dalla 12v, non dai 5v come gli athlon xp
hai ragione mi sono sbagkiato comunque sono sempre 10 a solo x il procio.......io personalmente avendo la possibilita economica
andrei su un antec 550 true power o ocz 600 x essere sicuro
purtroppo sogno........
tino;)

jobby79
27-01-2005, 18:25
+3.3v-28A
+5v-30A
+12v-15A
-5v-0.3A
-12v-0.8A
+5vsb-2A

Dunque ora la scelta :
Ho la possibilita di avere uno di questi tre alimentatori voi cosa mi consigliate????
ENERMAX AL-054 NoiseTaker 485 W Silent a 102 €
CHIEFTEC HPC420302DF 420W ATXP4 DualFans ActivePFC a 69 €
ENERMAX AL-042 CoolerGiant 480 W Aluminium a 115 €
Voi che dite su cosa dovrei puntare ,magari per stare tranquillo anche con pc futuri????

pilota
27-01-2005, 18:42
senzaltro sul terzo
tino;)

killer978
27-01-2005, 18:43
Il problema dell'DMA non è l'ALI fidati e colpa di qualche Driver;)
Io ti consiglio un ALI buono + che per la potenza x il fatto che hanno vari certificati e il tuo Computer sarebbe al sicuro da eventuali sbalzi di Tensione oppure improvvisi sovralimentazioni che fottono molte volte gli HD e le VGA :rolleyes: se vuoi fare un piccolo ma buon Upgrade ti consiglio il secondo della lista se invece vuoi fare un acquisto invstimento ti consiglio il Coolegiant 485W come il mio Ottimo ALI!;) tutto in alluminio AMPERE a Go Go e massima compatibilità è pronto gia per il BTX ha il connettore 24P, 6 SATA, connettore PCI-X per le nuove VGA è silenzioso ed ha una ventola che aiuta a smaltire il calore prodotto dai Mosfet ;)

Ciauz spero di esserti stato d'aiuto :)

PentiumII
27-01-2005, 19:12
Ma quanto è cesso l'alimentatore da 400 W Sunny di Es*edi?
Fa rumore, ha una ventola sola, la presa d'aria interna non è sotto ma dietro, la griglia posteriore della ventola è spessa e fa uscire poca aria, la portata della ventola è ridicola ed esce aria calda che sembra un asciugacapelli... :rolleyes:

Meno male lo uso sul muletto

jobby79
27-01-2005, 19:13
ok ma leggendo per intero il thread ,ora non ricordo esattamente a quale pagina c'era chi affermava che era meglio il noistaker che il Coolergiant !!!!
qualcuno mi conferma????

PentiumII
27-01-2005, 19:29
Originariamente inviato da jobby79
ok ma leggendo per intero il thread ,ora non ricordo esattamente a quale pagina c'era chi affermava che era meglio il noistaker che il Coolergiant !!!!
qualcuno mi conferma????

Io non ho partecipato al thread, so solo che nel pc nuovo ho avuto per una settimana un noisetaker da 420 watt, e mi si è bruciato forse per un cortocircuito.
Vabbè, dopo ho messo un 460ax-ve (non noisetaker) e non ho avuto problemi.
Forse era il mio esemplare difettoso, fatto sta che era molto più silenzioso di quello che ho adesso (sempre enermax), quindi lo riprenderei perchè l'alimentatore secondo me è il componente più rumoroso (nel mio caso).
Se ti piace che sia abbastanza silenzioso prendi un noisetaker.

peciuz
28-01-2005, 00:56
premetto che io di elettronica non ci capisco un tubo.

quindi qualora scrivessi superamenità spero eviterete di insultarmi...

c'è una cosa che non mi entra nella testa; c'è differenza tra un ali da 300 e uno da 500 con gli stessi amperaggi?

questo perchè spesso vedo che ad un aumento dei watt corrisponde un aumento degli amperaggi...

tra l'altro ho provato a cambiare un ali 350 con 3,3(24) 5(35) 12(14) con un deer da 300 con (28) (30) (18) e non ho notato differenze a parte i -5 che sono a -4,5....;).....

vedo che già qualcun'altro tiene degli ali da 300 su config + o meno attuali senza avere problemi....

siamo sicuri che spendere così tanto in ali sia assolutamente necessario... o è necessario solo per ki okka?.....

tra l'altro vi segnalo qs
link (http://www.jscustompcs.com/power_supply/)

postato da un utente di qs forum...

tra l'altro provando ad occare credo che il 350 reggesse fino ai 3 g se non fosse per la mobo di merda che mio malgrado mi ritrovo ...(in oc fa pena...per il resto è eccellente)...oppure il problema era proprio l'ali?.....

scusate sono stato prolisso ma qs cosa degli ali proprio mi interessa ma purtroppo l'ignoranza è 'na brutta bestia.....

grazie a chiunqe mi risponda....

cricchio974
28-01-2005, 01:58
Allora se ho ben capito ci sono gli adattatori per i 20 pin - 24 pin

ma i dischi Serial Ata hanno sia un collegamento molex sia Sata?
o ci vuole un adattatore anche li'?

E per le schede PCI Express di alto livello? ci sono adattatori da molex a 6 pin?

E tutti questi adattatori funzionano correttamente?

Se potete farmi un po' di chiarezza vi ringrazio tanto!!

quanti cavi......:muro:

FLINKO
28-01-2005, 19:11
we raga un consiglio
è meglio un enermax EG365P-VE 350w quello senza regolatore di giri opp un fortron 400w?

killer978
28-01-2005, 19:43
Originariamente inviato da FLINKO
we raga un consiglio
è meglio un enermax EG365P-VE 350w quello senza regolatore di giri opp un fortron 400w?

Fortron 400W;)

FLINKO
28-01-2005, 23:40
Fortron 400W;)

c'è differenza tra quello con la ventola da 80mm e quello da 120?

Chicco#32
28-01-2005, 23:44
Originariamente inviato da FLINKO
c'è differenza tra quello con la ventola da 80mm e quello da 120?

in via teorica quello con ventola da 120 dovrebbe essere più silente....

;)

peciuz
29-01-2005, 02:01
nessuno mi caga.....

mi servirebbe saperlo è un dubbio che ho da tempo....

vi prego....

un ali da 600W ? con degli amperaggi tipo +3+5+12 a 15

eroga più potenza dell'equivalente da 300W????

so che è una domanda stupida ma essendo un ignorante.....;)

gradirei risposta..

pilota
29-01-2005, 06:14
Originariamente inviato da peciuz
nessuno mi caga.....

mi servirebbe saperlo è un dubbio che ho da tempo....

vi prego....

un ali da 600W ? con degli amperaggi tipo +3+5+12 a 15

eroga più potenza dell'equivalente da 300W????

so che è una domanda stupida ma essendo un ignorante.....;)

gradirei risposta..
dipende dalla qualita dell ampli.........a parita di qualita il 600W
eroga molti + ampere......
tino;)

Bandit
29-01-2005, 11:19
ma senza esaggerare che amperaggi dovrebbe avere un alimentatore per supportare degnamente (=senza problemi) una configurazione MEDIO-alta (senza nessun tipo di overclock) di questi periodi?

peciuz
29-01-2005, 11:24
bhe ...io credo che uno debba sempre vedere se i valori sotto winzozz sono stabili anche dopo parecchie ore di uso....

cmq credo che un ali 350/400 con amperaggi decenti e senza oc vada + che bene....poi dipende da tu che intendi per config medio-alta e soprattutto di quanti hd/dvd ci attacchi....questi secondo link postato consumano circa 25/30w cad.....

Bandit
29-01-2005, 11:35
quali sarebbero gli amperaggi decenti?

config medio alta:
amd 3200
2x512 mb
6600gt pci
1 lettore dvd
1masterizzatore dvd

carver
29-01-2005, 11:38
quali sarebbero gli amperaggi decenti?

config medio alta:
amd 3200
2x512 mb
6600gt pci
1 lettore dvd
1masterizzatore dvd

io ho la tua stessa config... apparte il procio che e' un 255@200x11....

a me bastano 13A sui 12v.... e ho una 9800pro@xt che consuma molto piu' della tua 6600gt ( avevi anche tu vero la 9800 hercules, quindi dovresti saperlo quanto puppa;))

Bandit
29-01-2005, 11:45
si ciuccia parecchio....
13A sui 12v perchè mi dici solo questo? i 12v sono i + importanti?

carver
29-01-2005, 11:49
si ciuccia parecchio....
13A sui 12v perchè mi dici solo questo? i 12v sono i + importanti?

premetto che sono veramente ignorante di alimentatori e che sto leggendo adesso qualcosina su sto 3d..

cmq ho visto che i 3.3 e i 5 hanno amperaggi mediamente piu' alti rispetto ai 12... es 25A e 28A ...

in ali buoni si ha devi valori alti su tutti e 3 , mentre su ali scadenti si ha poco sopratutto sui 12

cmq all'inizio del 3d c'e' una scheda con tutte le classifiche e amperaggi degli alimentatori.... una tabella colorata.. cerca quella e sei apposto!

Bandit
29-01-2005, 11:54
secondo quelle shede alloa andrebbe bene anche uno di facia bassa.....

io non vorrei pagare molto un ali al max 30\40 euro.......per me non diventa un investimento per i futuro poichè se ci cambieremo il pc sarà tra molto,moltissimo tempo......

carver
29-01-2005, 13:10
secondo quelle shede alloa andrebbe bene anche uno di facia bassa.....

io non vorrei pagare molto un ali al max 30\40 euro.......per me non diventa un investimento per i futuro poichè se ci cambieremo il pc sarà tra molto,moltissimo tempo......

ora non esageriamo... vai sui 50€... e leggi gli amperaggi. pero' e' un terno al lotto perche' come ogni cosa non si sa se quello che c'e' scritto sia la verita'.. e sopratutto se gli amperaggi reggono in ogni situazione ( per ore.. a determinate temperature... ecc ecc)

V4n{}u|sH
29-01-2005, 22:38
EDIT CANCELLARE

V4n{}u|sH
29-01-2005, 22:39
Come mai fascia medio-alta OCZ 420 e non anche Enermax 470? :oink:
Poi anche il Tagan (medio-alta) è circa come il mio in termini di potenza... Mah... Questa non l'ho proprio capita :rolleyes: :D

C'eh non è perchè io ho Enermax e quindi only Enermax ovunque... Ma i dati lo confermano... E qui mi sembra che siano un po' stati sminuiti... :(

Antony82
30-01-2005, 09:01
ragazzi sapete dove posso trovare dei SuperFlower intorno ai 400-450 Watt ? ho letto cose MERAVIGLIOSE su questi alimentatori!!!!

Ps:ke mi dite dei Levicom ? come sono ?

danke..:p

killer978
30-01-2005, 09:16
Originariamente inviato da V4n{}u|sH
Come mai fascia medio-alta OCZ 420 e non anche Enermax 470? :oink:
Poi anche il Tagan (medio-alta) è circa come il mio in termini di potenza... Mah... Questa non l'ho proprio capita :rolleyes: :D

C'eh non è perchè io ho Enermax e quindi only Enermax ovunque... Ma i dati lo confermano... E qui mi sembra che siano un po' stati sminuiti... :(

Quello che ha aperto il tread è fissato con gli OCZ :muro: :D conosce solo OCZ e Antec:cool: Capirai con quello che costano :p

Dalle mie parti si trattano bene:cool:

V4n{}u|sH
30-01-2005, 11:25
Quello che ha aperto il tread è fissato con gli OCZ :muro: :D conosce solo OCZ e Antec:cool: Capirai con quello che costano :p

LoL :D

V4n{}u|sH
30-01-2005, 11:26
Originariamente inviato da Antony82
ragazzi sapete dove posso trovare dei SuperFlower intorno ai 400-450 Watt ? ho letto cose MERAVIGLIOSE su questi alimentatori!!!!

Che config ci devi mettere sotto? ;)

pilota
30-01-2005, 11:35

ti sei mai chiesto x alcune mb non vanno d accordo con antec?
perche vanno in protezione x la poteza devastante che anno
cio che altri ampli considerati eccezzionali se la sognano......
x potenza intendo qualita e numero di ampere erogati.......
altro che enermak e puttanate varie.......
tino;)

DioBrando
30-01-2005, 11:36

Elm@

i levicom li trovi sotto il nome di Alien, Perdoon ecc. ecc.

Fanno + scena che altro, grandi luci ma i vari 500W ecc. n sn gli stessi di altre marche...

killer978
30-01-2005, 11:39
ti sei mai chiesto x alcune mb non vanno d accordo con antec?
perche vanno in protezione x la poteza devastante che anno
cio che altri ampli considerati eccezzionali se la sognano......
x potenza intendo qualita e numero di ampere erogati.......
altro che enermak e puttanate varie.......
tino;)

Mica ho detto che non sono buoni anzi;) leggi bene oppure ti fai fare lo spelling da tua mamma :p
Ovviamente scherzo è normale che Antec e OCZ sono il mejo sono il primo a dirlo ma Enermax non delude affatto;)

Antony82
30-01-2005, 11:44
Gigabyte 7N400L NForce2 - Athlon XP thoro 2400+ @ 200*11 (per il momento) - Dissi Aero 7 Lite - 2*256 ddr 333 - ATI 9000 128mb(da cambiare prima possibile) - 2 hd (30gb-40gb) - 1 Rehobus x 4 ventole (collegate)

questa è la configurazione(anke in prospettiva futura)

Ps: prima mi dava sempre problemi..si riavviava in continuazione...da quando ho staccato il rehobus e le 4 ventole annesse il problema nn si è + manifestato..quindi credo sia l'alimentatore(di cacca)ke nn regge..per questo devo cambiarlo..

pilota
30-01-2005, 11:48
Mica ho detto che non sono buoni anzi;) leggi bene oppure ti fai fare lo spelling da tua mamma :p
sei tu che hai detto che vede solo antec e ocz......che costano un botto....perche sono i migliori...e come il 90% drlle cose migliori costano.......perferisci spendere 160 euro x un true power 550
o130 -140 x un enermax o altri ....diamo buone info agli utenti
del forum
ps come vedi in signa ho un enermax con fx55 @2900 ina 800xt
va in m...da
tino;)

killer978
30-01-2005, 12:13
sei tu che hai detto che vede solo antec e ocz......che costano un botto....perche sono i migliori...e come il 90% drlle cose migliori costano.......perferisci spendere 160 euro x un true power 550
del forum
va in m...da
tino;)

Quello era un commento rivolto a Shark2 lo sto punzecchiando volutamente ma in senso ironico;) Lui lo sa che io al 99% consiglio sempre OCZ per chi vuole il meglio;) ma chi mi chiede con 100€ cosa compro rispondo Coolergiant 485W come quello in signa;)
Invece Shark gli Enermax non li considera affatto:( :cry: :D
Non era disinformazione

pilota
30-01-2005, 12:22
Quello era un commento rivolto a Shark2 lo sto punzecchiando volutamente ma in senso ironico;) Lui lo sa che io al 99% consiglio sempre OCZ per chi vuole il meglio;) ma chi mi chiede con 100€ cosa compro rispondo Coolergiant 485W come quello in signa;)
Invece Shark gli Enermax non li considera affatto:( :cry: :D
Non era disinformazione
OK......2 informazioni.......
1 OCZ 600 come va
2 non sai un sito x vedere le settimane buone x gli aAMD 64
tino;)

DioSpada
30-01-2005, 12:59
Ciao,
vorrei sapere se questo ali è in grado di reggere bene l'overclock del mio sistema in sign...
Per ora il mio 300W OEm non mi permette di andare oltre i 2720 MHZ @ 1.825, poi il sistema si spegne.....
Credo di essere al limite e i voltaggi sono +4.65V e 3.27V, i +12V non scendono mai sotto....

E un buon acquisto anche per il futuro ???

Lo pagherei usato 65€ ...

Grazie

killer978
30-01-2005, 13:19
Originariamente inviato da DioSpada
Ciao,
vorrei sapere se questo ali è in grado di reggere bene l'overclock del mio sistema in sign...
Per ora il mio 300W OEm non mi permette di andare oltre i 2720 MHZ @ 1.825, poi il sistema si spegne.....
Credo di essere al limite e i voltaggi sono +4.65V e 3.27V, i +12V non scendono mai sotto....

E un buon acquisto anche per il futuro ???

Lo pagherei usato 65€ ...

Grazie

A mio modesto parere faresti un ottimo acquisto;) anche se non risolveresti il tuo problema:rolleyes: Tutte le ASUS oltre certe frequenze hanno sti problemi con i barton il fatto è che manca la 12V ausiliaria :rolleyes: Cmq il Tagan è un signor ALI pesa un accidenti è tra i + silenziosi mai visti e l'interno è uguale agli OCZ:p

Phopho
30-01-2005, 13:21
difficilmente con quella scheda arriverai sopra i 220 di fsb qa prescindere dall'ali... purtroppo non è una scheda votata all'oc :rolleyes:
;)

killer978
30-01-2005, 13:24
OK......2 informazioni.......
1 OCZ 600 come va
2 non sai un sito x vedere le settimane buone x gli aAMD 64
tino;)

Secondo te un OCZ 600 come puo andare:D ci alimenti un computer della NASA con quello:D per me un 420W è gia troppo per qualsiasi PC Okkato o no questo è un dato di fatto;) Per la settimana buona dei proci pure se siamo OT ti rispondo non dare retta sono solo stupidaggini! i Proci vanno a Culo ti porto il mio esempio ho uno della 50esma settimana si dice in giro che sono i migliori eppure oltre i 2400mhz non va anche sotto liquido e con 1,85V:( quindi lascia stare sono solo leggende metrpolitane:p sarebbe bello se i numeri indicassero la distanza dal centro dei Wafer di Silicio allora si che potremmo sapere il miglio procio quale sia:D Di solito i Core che vengono fatti dal centro sono i migliori;)

JohnPetrucci
30-01-2005, 14:03
we killer ciao....azz io quei valori li ho presi direttamente dal sito enermax:muro: :muro: ....vabbè poi li cambio:p ....mhaa ho preferito metterli leggermente più bassi e tenere quelli con potenze dichiarate superiori più in su....ma comunque e soggettivo quella è stata stilata secondo una mia idea poi come ho ripetuto pagine addietro ognuno si regola in base alle proprie esigenze e soprattutto magari in base ad esperienze personali o di amici, conoscenti con tale prodotto....oltretutto non ho mai detto che uno fa SCHIFO e l'altro è BUONO....ho solo fatto vedere più volte anche nei consigli in altri thread che io preferisco altri a quelli soprattutto a parità di prezzo;)

fermau non ti ho risposto perchè purtroppo quegli ali non li ho mai visti da vicino e quindi notizie sicure non posso dartele e allora invece di cacciare cose così ho preferito non dire nulla:p ....di certo c'è di meglio ma male non sono:)

Ciao.
Complimenti x la guida, ma sugli Enermax dovresti essere più preciso e meno superficiale.
Dai un'occhiata qui dove si comparano vari ali tra cui un enermax di "soli" 460w col "tuo" Ocz da 520w.

http://www.techreport.com/reviews/2004q4/psus/index.x?pg=1

Nonostante i 460w l'enermax spesso fa meglio dell'ocz in full load, quindi figuriamoci un enermax con buoni amperaggi e 500-600w dove si piazzerebbe, altro che medio/alta classifica.
;)

killer978
30-01-2005, 14:22
Originariamente inviato da JohnPetrucci
Ciao.
Complimenti x la guida, ma sugli Enermax dovresti essere più preciso e meno superficiale.
Dai un'occhiata qui dove si comparano vari ali tra cui un enermax di "soli" 460w col "tuo" Ocz da 520w.

http://www.techreport.com/reviews/2004q4/psus/index.x?pg=1

Nonostante i 460w l'enermax spesso fa meglio dell'ocz in full load, quindi figuriamoci un enermax con buoni amperaggi e 500-600w dove si piazzerebbe, altro che medio/alta classifica.
;)

Non è l'unica recensione che mette in risalto gli Enermax;) Io ne ho viste diverse in una addirittura (mi sembra anandtech) l'Enermax da 350W ne erogava 410W :sofico: e i voltaggi erano sempre plastici;) Anche sul Forum del PISA OC TEAM uscì una rece tra Enermax da 480W mi sembra e Antec da 550W l'Enermax era + stabile in Full aveva meno sbalzi e cali di potenza;)

kinotto82
30-01-2005, 14:45
Complimenti shark la tua guida fa letteralmente paura (anche io che sono un ignorante in materia ho capito +o- come muovermi per scegliere un ali) :ave:
Allora premettendo che ancora non finisco a leggere la discussione vorrei chiedere un consiglio sul tagan da 480 W: vorrei sapere se ha i trimmer e se si possono modificare i voltaggi senza perdere la garanzia. Se nn è possibile allora quale modello consigliate (escluso chieftec)?
Onestamente sono indeciso tra enermax da 470 e tagan 480 e vorrei sapere se qualk1 ha riscontrato problemi con i propri gruppi di continuità utilizzando questi modelli (infatti alcuni alim. con PFC attivo sono andati in fiamme in seguito all'azione del rispettivo gruppo di continuità: nn voglio allarmare ness1 xò vi xonsiglio di dare un'okkiata alla discussione sui gruppi di continuità).
Grazie per i consigli. Bella discussione shark
Ps:qualk1 aggiornato con i prezzi mi può mandare in pvt i link ai negozi ke vendono i rispettivi modelli a buon prezzo??? :ave: :ave:

JohnPetrucci
30-01-2005, 14:53
Non è l'unica recensione che mette in risalto gli Enermax;) Io ne ho viste diverse in una addirittura (mi sembra anandtech) l'Enermax da 350W ne erogava 410W :sofico: e i voltaggi erano sempre plastici;) Anche sul Forum del PISA OC TEAM uscì una rece tra Enermax da 480W mi sembra e Antec da 550W l'Enermax era + stabile in Full aveva meno sbalzi e cali di potenza;)

Lo so bene, ma questo link lo avevo memorizzato tra i preferiti e quindi era a portata di mouse.

Sul 350w hai ragione visto che io ci alimento un Amd Athlon 64 3000@ su msi k8n neo 2 nf3, 2 hd sata, 2 masterizzatori, scheda adio pci, scheda tv pci, 7ventole e soprattutto una gf 6800 ultra@.

Sto aspettando un 535w Enermax x rendere il sistema + overcloccabile.

Misagi
30-01-2005, 15:36
Salve ;)
volevo un informazione, per la mia configurazione in sign quale aly mi consigliate?
Ero orientato tra un Enermax Noisetake 485W ed un OCZ 420W, quale mi consigliate?

JohnPetrucci
30-01-2005, 15:45
Enermax Noisetaker sicuramente.
Più silenzioso e anche più prestante del 420w ocz.

Misagi
30-01-2005, 16:21
Enermax Noisetaker sicuramente.
Più silenzioso e anche più prestante del 420w ocz.
Quindi come rapporto prezzo/prestazioni mi consigli l'enermax?

JohnPetrucci
30-01-2005, 16:31
Si, e senza indugio guarda qui: http://www.techreport.com/reviews/2004q4/psus/index.x?pg=1

Antony82
30-01-2005, 19:32
mi consigliate un ali?

-bello esteticamente (moddato preferibilmente)
-performante
-prezzo contenuto (sotto i 100€)

questa è la configurazione del pc:
Gigabyte 7N400L NForce2 - Athlon XP thoro 2400+ @ 200*11 (per il momento) - Dissi Aero 7 Lite - 2*256 ddr 333 - ATI 9000 128mb(da cambiare prima possibile) - 2 hd (30gb-40gb) - 1 Rehobus x 4 ventole (collegate)

pensavo un SuperFlower visto ke nn ho sentito parlare benissimo..in particolare un 500W Titan Blue - 14cm FAN Plug-In Cable..ma tra ali e spese di spedizione se ne vanno almeno 150 €..

voi quale mi consigliate?

trecca
30-01-2005, 19:39
Si, e senza indugio guarda qui: http://www.techreport.com/reviews/2004q4/psus/index.x?pg=1

questa recensione non mi convince assolutamente... c'è lo zalman che è a metà-alta classifica nelle misurazioni del rumore (impossibile perchè lo zalman è SICURAMENTE il più silenzioso tra tutti gli ali che hanno provato in quella rece).
paragonarlo come rumorosità ad un powerstream è una buffonata

maverick89
30-01-2005, 19:40
mi consigliate un ali?

-bello esteticamente (moddato preferibilmente)
-performante
-prezzo contenuto (sotto i 100€)

questa è la configurazione del pc:

pensavo un SuperFlower visto ke nn ho sentito parlare benissimo..in particolare un 500W Titan Blue - 14cm FAN Plug-In Cable..ma tra ali e spese di spedizione se ne vanno almeno 150 €..

voi quale mi consigliate?
a quel prezzo ocz420 o un enermax...
;)

NoX Gloin
31-01-2005, 02:07
waiting for my 420 OCZ....

*edit*

83$ shipping included ;)

enermax?

guardate i miei +12 col sistema che è in sign....

ENERMAX EG365AX-VE FCA DIAMOND BLUE

mmmmmmmmhhh :mad:

http://gudrun00.interfree.it/enermax/+12b.jpg

...........no OCZ? ahia hia hiaiiiiiiiiiiiiiiii!!!hiaiiiiiiiiiiiiiiii!!!

shark2
31-01-2005, 13:17
NoX di certo il cambio lo vedo bene e te l'ho detto.....vorrei solo precisare altrimenti qualcuno pensa altro che stavolta io non centro nulla con il consiglio di scegliere quell'ali:rolleyes: .....però per quanto l'ha pagato è un affare guardando pure gli screen di come gli andava l'ali che aveva:muro:

P.S. - NoX togli il link di ebay;)

kinotto82
31-01-2005, 13:42
Originariamente inviato da kinotto82
Complimenti shark la tua guida fa letteralmente paura (anche io che sono un ignorante in materia ho capito +o- come muovermi per scegliere un ali) :ave:
Allora premettendo che ancora non finisco a leggere la discussione vorrei chiedere un consiglio sul tagan da 480 W: vorrei sapere se ha i trimmer e se si possono modificare i voltaggi senza perdere la garanzia. Se nn è possibile allora quale modello consigliate (escluso chieftec)?
Solo l'enermax fa alim. con i cavi x alimentare skede PCI express?
Onestamente sono indeciso tra enermax da 470 e tagan 480 e vorrei sapere se qualk1 ha riscontrato problemi con i propri gruppi di continuità utilizzando questi modelli (infatti alcuni alim. con PFC attivo sono andati in fiamme in seguito all'azione del rispettivo gruppo di continuità: nn voglio allarmare ness1 xò vi xonsiglio di dare un'okkiata alla discussione sui gruppi di continuità).
Grazie per i consigli. Bella discussione shark
Ps:qualk1 aggiornato con i prezzi mi può mandare in pvt i link ai negozi ke vendono i rispettivi modelli a buon prezzo??? :ave: :ave:
Visto ke ness1 mi si fila di striscio mi autoquoto con la speranza di attirare la vostra attenzione :cry: :cry: :cry:

V4n{}u|sH
31-01-2005, 14:39
del forum
va in m...da
tino;)
Prova a farti il conto di quanti ampère eroga il mio ALI :rolleyes:

pilota
31-01-2005, 15:56
Originariamente inviato da V4n{}u|sH
Prova a farti il conto di quanti ampère eroga il mio ALI :rolleyes:
senzaltro meno di un antec 550 o ocz 600.......
tino;)

SaMp3i
31-01-2005, 16:05
mi è arrivato l'ocz520 :cool:

tra poco lo monto :D

randymoss
31-01-2005, 22:29
I coolermaster come sono?

NoX Gloin
31-01-2005, 22:31
Originariamente inviato da randymoss
I coolermaster come sono?

HAI LETTO LA PRIMA PAGINA? :muro:

VegetaSSJ5
01-02-2005, 09:44
ragazzi com'è l'alimentatore techsolo tp500w? nella prima pagina è tra quelli di fascia bassa ma ho visto una recensione su 3ditalia e sembra ottimo. sarà una recensione tarocca?? c'è qualcuno che ha esperienza con questo ali?

V4n{}u|sH
01-02-2005, 14:49
senzaltro meno di un antec 550 o ocz 600.......
tino;)
Queste sono le cose che ti fanno girare veramente i @@ :D
Scusa se quelli costano quasi il doppio eh... E sono forse paragonabili ad Enermax 550-600W... :rolleyes: :muro:

Rez
01-02-2005, 21:22
Raga risolvetemi stò dilemma.. :D :muro:

al momento possiedo un antec True control 550Watt, ma avrei la possibilità di venderlo e aggiungendoci 20€ portarmi a casa l'OCZ600watt.... che dite..faccio il cambio o meglio che mi tenga il mio Antec?

hokuto mod
01-02-2005, 21:51
ciao a tutti, allora volevo sapere in caso come sia il mio nuovo alimentatore.
Il tt purepower 560watt pfc, con la config in signa vi sembra decente?
E come ali prestazionalmente vi sembra al di sopra di tutti i 480/500 watt?
Io purtroppo nn me ne intendo tanto .
grazie mille a tutti

M@arco_000
01-02-2005, 22:40
ciao a tutti,

ho da 3 mesi questo alimentatore (è della serie noisetaker, da 470w, quello blu), per un paio di mesi ha funzionato bene ma poi il pc ha inziato a spegnersi. la colpa di ciò sembra essere proprio l'alimentatore visto che da bios su -5v mi segna -62,00v:eek: mentre da windows hardware doctor mi segna, sempre sui -5v, 3,5v (non col segno meno).
ho pensato che il sensore della scheda madre potesse essere lui a sballare e ho messo un ali da 350 di fascia bassa ma lì sui -5 da bios segnava proprio -5v o giù di lì... un valore nella norma insomma.

ora vorrei capire un pò di cose... intanto che l'ali è difettoso non ci piove giusto?

gli altri componenti sono ok, li ho provati e riprovati tutti quindi i spegnimenti del pc sono da attribuirsi a questo difetto dell'ali giusto?

come mai da bios e da win mi da 2 valori diversi, forse per via del consumo diverso in quei distinti momenti?

usare l'alimentatore così (solo momentaneamente ovvio) porta al danneggiamento di qualche componente?

il canale dei -5v cosa alimenta? scusate l'ignoranza in materia...:D

la mia config è questa: abit nf7-s, xp mobile 2600+ @220*11, 2*512 vitesta ddr500, radeon 9800pro, 2 hd, 2 ventole da 120, dvd ecc

ho notato che cmq quando attaco più roba il pc si spegne prima o più frequentemente quindi penso il problema siano proprio questi -5v malgestiti dall'ali (difettoso).

aspetto le vostre risposte, grazie:)

ciao

Chicco#32
01-02-2005, 22:45
Originariamente inviato da Rez

al momento possiedo un antec True control 550Watt, ma avrei la possibilità di venderlo e aggiungendoci 20€ portarmi a casa l'OCZ600watt.... che dite..faccio il cambio o meglio che mi tenga il mio Antec?

già con 550w ci fai andare avanti un treno, con 600 una città....

se ti piace di più la marca fai pure il cambio, tanto è quasi alla pari...altrimenti no...

Chicco#32
01-02-2005, 22:47
Originariamente inviato da hokuto mod
ciao a tutti, allora volevo sapere in caso come sia il mio nuovo alimentatore.
Il tt purepower 560watt pfc, con la config in signa vi sembra decente?
E come ali prestazionalmente vi sembra al di sopra di tutti i 480/500 watt?
Io purtroppo nn me ne intendo tanto .
grazie mille a tutti

guarda che già un ali da 560w non ti serve ad un tubo, visto che un buon ali da 400w regge un qualsiasi pc attuale, capisci da te quindiche la tua domanda non ha senso...

;)

Chicco#32
01-02-2005, 22:48
Originariamente inviato da M@arco_000

aspetto le vostre risposte, grazie:)

ciao

personalmente non farei funzionare un pc con un ali difettoso, e visto che è anche in garanzia che aspetti a fartelo sostituire?

;)

M@arco_000
01-02-2005, 22:55
personalmente non farei funzionare un pc con un ali difettoso, e visto che è anche in garanzia che aspetti a fartelo sostituire?

;)

si certo che me lo faccio sostituire, volevo soltanto saperne di più sulla faccenda...

Chicco#32
01-02-2005, 23:09
Originariamente inviato da M@arco_000
si certo che me lo faccio sostituire, volevo soltanto saperne di più sulla faccenda...

boh!

non ti so rispondere....mi dispiace.... :rolleyes:

M@arco_000
01-02-2005, 23:12
boh!

non ti so rispondere....mi dispiace.... :rolleyes:

ok pazienza spero lo farà qualcun altro:D

più che altro vorrei capire come mai da bios ho -62v e da win +3,5. i due valori è chiaro non sono accettabili entrambi, solo xchè tutta questa differenza? per via del diverso consumo in quel momento?

Marpho
02-02-2005, 10:12
Salve gente.
Siete una fonte inesauribile di informazioni!
Ne approfitto ancora una volta:
Che differenza c'è, a parte il voltaggio:D, tra questi due ali:
ENERMAX (EG465AX) 460W ATX V1.3
ENERMAX (EG495AX) 485W ATX V2.0

In particolare, in cosa consiste la differenza tra la versione 1.3 e quella 2.0? Sono entrambi compatibili con i nuovi standard(sata, pci-express, etc.)?
Devo comprarne uno entro oggi, quale mi consigliate? (il primo costa circa 15 euro di meno)

Grazie

V4n{}u|sH
02-02-2005, 13:17

questa è la configurazione(anke in prospettiva futura)

Ps: prima mi dava sempre problemi..si riavviava in continuazione...da quando ho staccato il rehobus e le 4 ventole annesse il problema nn si è + manifestato..quindi credo sia l'alimentatore(di cacca)ke nn regge..per questo devo cambiarlo..
Io metterei almeno un OCZ 420W... Oppure un Tagan 480W ;)
P.S. Anche il mio potrebbe andare benissimo :oink:

killer978
02-02-2005, 13:34
Originariamente inviato da Rez

Se davvaro alla fine ti costa 20€ di differenza cosa aspetti a combinare il tutto:D l'OCZ 600W deve essere qualcosa di straordinario secondo me gia il 420W è mostruoso;)

aldogailla
02-02-2005, 13:37
Salve che cosa ne pensate dell'enermax EG475AX-VE(G) SMFA
lo vorrei montare al posto del qtec 550 dual fan.

Ho fatto un buon acquisto?