View Full Version : Guida agli Alimentatori
Doppiag78
15-06-2007, 19:36
Ciao a tutti! Ho un tremendo dubbio sull'ali e penso di chiedere nel posto giusto:D
Mi sto configurando un nuovo CP x lavorare e giocare che mi duri il + possibile!
La configurazione + o - definitiva è:
Casa: Coolmaster Centurion RC-534-KKNA-GP - black
Mobo: Gigabyte ga-p35-ds4
CPU: Intel E6600
RAM: GeIL DDR2-1066 Black Dragon Dual Channel Kit (2x1024)
HD: 2 Samsung SATA 2 320Mb in raid 0
HD: Samsung 500Gb come archivio
DVD: Masterizzatore nn so ancora ma credo SATA
DVD: Lettore nn so ancora
Scheda Grafica: GF 8800 GTS 640 non in sli x ora (ma se scenderanno i prezzi nn si sa mai)
Io come Ali pensavo ad un Xilence RedWing Gaming Edition - 600 Watt che viene 70€
Ma vorrei consigli...nn lo vorrei abbastanza silenzioso, ma con tante connessioni in modo da poter espandere il PC se necessario.
Ci sono degli Ali a cui posso attaccare direttamene un paio di ventole extra ed un neon? Se no dove li attacco?
Grazie della pazienza.
Scusate forse ho dimenticato una cosa importante...per ora lo terrei così il sistema...poi però in un futuro nnescludo di OCcizzarlo...anche se nn spingerò mai molto...lavorandoci anche deve essere stabilissimo!
Raga..meglio un Corsair HX 520W od un Seasonic m12 500W?
Siccome si dice che i Corsair sono dei seasonic rimarchiati, cosa ha meglio uno dell'altro?e per silenziosità qual'è il meglio?grazie...cmq credo anch'io si giunta l'ora di rinnovare il 3d :O ..ciaooo
vedi link in firma...
Scusate forse ho dimenticato una cosa importante...per ora lo terrei così il sistema...poi però in un futuro nnescludo di OCcizzarlo...anche se nn spingerò mai molto...lavorandoci anche deve essere stabilissimo!
idem con patate....
ps. ricordati che
a: esiste il tasto modifica per modificare i propri post...
b: l'alimentatore non serve grosso... serve stabile....
prendere un alimentatore marca "vattelapesca" non è indice di una beneamata fava...
ergo controlla il comportamento dell'alimentatore che hai scelto
cercando recensioni SERIE dello stesso...
per avere un'idea di cosa intendo per recensioni "serie" vedi jonnyguru e silentpcreview...
trovi tutto nel link in firma...
mazzoni.federic
17-06-2007, 07:42
intorno ai 60/70 euro cosa si trova di buono a parte gli lc power da 560W??
intorno ai 60/70 euro cosa si trova di buono a parte gli lc power da 560W??
qualcosa tra gli antec tipo gli earthwatt
ma dipende anche dai negozi...
c'è anche qualche q-tec ed enermax
ma dei q-tec a livello di qualità so poco e niente...
dovresti buttare un occhio su qualche rece...
sul link in firma c'è una lista di psu sotto i 150 dollari ;P
virpacini
18-06-2007, 10:54
Salve a tutti,
il mio CDC MEB 1 non dà più segni di vita.
Ho pensato fosse l'alimentatore (il computer stava parecchio acceso). A quali parametri devo stare attento per comprarne uno nuovo? Mi indichereste il modello preciso di uno che fa al mio caso?
Riporto i dati scritti sull'alimentatore:
Max power: 5V, 15A
Output: 12V, 17A
Input: 100-127V, 5A
Aspetto consigli. :help:
Grazie mille e complimenti per il forum
Salve a tutti,
il mio CDC MEB 1 non dà più segni di vita.
Ho pensato fosse l'alimentatore (il computer stava parecchio acceso). A quali parametri devo stare attento per comprarne uno nuovo? Mi indichereste il modello preciso di uno che fa al mio caso?
Riporto i dati scritti sull'alimentatore:
Max power: 5V, 15A
Output: 12V, 17A
Aspetto consigli. :help:
Grazie mille e complimenti per il forum
uhm...
forse conviene fare qualche passetto indietro... :D
ma dov'è che abiti?! a cartaggine?! :D
sei sicuro che il tuo alimentatore funzioni a 110 volt?!
comunque sia l'assistenza che dice?!
magari è in garanzia...
virpacini
18-06-2007, 11:53
uhm...
forse conviene fare qualche passetto indietro... :D
ma dov'è che abiti?! a cartaggine?! :D
sei sicuro che il tuo alimentatore funzioni a 110 volt?!
comunque sia l'assistenza che dice?!
magari è in garanzia...
Ok, Ok.
Sull'ali c'è scritto così! è poi difficile che esista "cartaggine"... al massimo è esistita Cartagine: il che è davvero diverso! :D
è poi difficile che esista "cartaggine"... al massimo è esistita Cartagine: il che è davvero diverso! :D
era ironico :mbe: lo sanno tutti, non ci vuole una laurea
Ok, Ok.
Sull'ali c'è scritto così! è poi difficile che esista "cartaggine"... al massimo è esistita Cartagine: il che è davvero diverso! :D
visto che fai il 'guzzo ( termine dialettale da aguzzo per acuto o intelligente ) :D :D ti suggerisco di sentire alla cdc ( aka computer discount) per prima cosa...
ah per inciso, la mia non è una ripicca ma solo un suggerimento basato sul fatto che l'alimentatore possa essere fuori standard...
nel frattempo se trovo il datasheet mi informo sul modello dell'alimentatore del tuo pc...
se per caso l'hai smontato fammi sapere ;P
virpacini
18-06-2007, 12:22
visto che fai il 'guzzo ( termine dialettale da aguzzo per acuto o intelligente ) :D :D ti suggerisco di sentire alla cdc ( aka computer discount) per prima cosa...
ah per inciso, la mia non è una ripicca ma solo un suggerimento basato sul fatto che l'alimentatore possa essere fuori standard...
nel frattempo se trovo il datasheet mi informo sul modello dell'alimentatore del tuo pc...
se per caso l'hai smontato fammi sapere ;P
Ti sarei grato se mi fornissi il modello dell'ali.
Grazie
Ok, Ok.
Per la verità nella terminologia fascista cartaggine era un altro nome per Inghilterra e di conseguenza dei pasei anglosassoni di cui la america è il principale paese con la rete elettrica 110Volt mentre in europa siamo a 230Volt.
Non è era proprio un termine ironico scelto a caso come voleva affermare rdv_90.
La maleducazione di hibone non conosce proprio limiti.
Per la verità nella terminologia fascista cartaggine era un altro nome per Inghilterra e di conseguenza dei pasei anglosassoni di cui la america è il principale paese con la rete elettrica 110Volt mentre in europa siamo a 230Volt.
Non è era proprio un termine ironico scelto a caso come voleva affermare rdv_90.
ok che io non lo sapevo, ma dov'è che hibone è maleducato? si fa in 3 per dare una mano... :rolleyes:
Per la verità nella terminologia fascista cartaggine era un altro nome
non ti chiedo dove lo hai trovato perchè probabilmente ci dirai che in una vita passata eri il duce e quindi hai tutte le carte in regola per saperlo...
per Inghilterra e di conseguenza dei pasei anglosassoni di cui la america è il principale paese con la rete elettrica 110Volt mentre in europa siamo a 230Volt.
io non ho mai preteso di essere educato, ma quando dico cazzate faccio in modo di non fuorviare gli altri
segnalato...
Grazie
parlando seriamente...
purtroppo il modello meb 1.0 non riesco a trovarlo quindi non ti so dire...
adesso guardo qualche modello analogo, penso che il case sia rimasto invariato, quindi anche la tipologia di alimentatore...
tu hai provato a verificare se era realmente l'alimentatore?!
conti di smontare il pc e metterci tu le mani?!?
te lo chiedo perchè nel caso sull'ali dovrebbe esserci questo simbolo
http://www.elma.it/IMAGES/Pws/Lgur.gif
al di sotto del quale trovi un codice di serie col quale risalire al produttore
( e possibilmente al modello )
trovo comunque anomalo che il modello sia a 110 volt e funzioni con la 220/230 volt,
ma probabilmente c'è una spiegazione logica ;P
Ciao,
mi servirebbe un consiglio: ho deciso di cambiare scheda video orientandomi su qualcosa che mi consenta di sfruttare il mio Dell 24" ed ovviamente la scelta sta cadendo sui soliti modelli di punta. Dal momento che se accoppiato ad una scheda grafica top il mio attuale alimentatore farebbe la stessa figura che potrebbe fare un cardiopatico a letto con Selen, il passaggio obbligato sarà quello di acquistare un nuovo alimentatore all'altezza della situazione. Per motivi di ottimizzazione dei costi sto cercando di acquistare l'accoppiata ali+scheda dallo stesso rivenditore, ma vigliacca la miseria, ogni volta che trovo un prezzo buono per le schede video lo trovo su siti che hanno degli alimentatori così così e viceversa.
Gira che ti gira, mi è caduto l'occhio sul Lian Li da 600 W citato nel titolo. Le caratteristiche su carta sembrano molto buone, in particolare il rendimento e la cura per ridurre la rumorosità che sono i miei due crucci fondamentali. Peccato che non ne trovo recensioni "valide" in giro. Il prezzo che ho trovato è analogo alle migliori offerte per il Corsair 620 che è l'altro modello su cui mi ero inizialmente orientato.
Qualcuno lo conosce? Meglio puntare sul classico Corsair 620 accettando l'idea di spendere qualcosa di più sull scheda video?
Grazie anticipatamente a chiunque mi possa dare qualche indicazione!!
stesio54
18-06-2007, 13:22
ultimo richiamo......
esiste l'ignore list se non si gradisce lostile di scrittura di una persona...
mi sono spiegato?
@stesio54 un doveroso :flower: :flower: :flower:
ora veniamo al 3d
Ciao,
mi servirebbe un consiglio: ho deciso di cambiare scheda video orientandomi su qualcosa che mi consenta di sfruttare il mio Dell 24" ed ovviamente la scelta sta cadendo sui soliti modelli di punta. Dal momento che se accoppiato ad una scheda grafica top il mio attuale alimentatore farebbe la stessa figura che potrebbe fare un cardiopatico a letto con Selen, il passaggio obbligato sarà quello di acquistare un nuovo alimentatore all'altezza della situazione. Per motivi di ottimizzazione dei costi sto cercando di acquistare l'accoppiata ali+scheda dallo stesso rivenditore, ma vigliacca la miseria, ogni volta che trovo un prezzo buono per le schede video lo trovo su siti che hanno degli alimentatori così così e viceversa.
Gira che ti gira, mi è caduto l'occhio sul Lian Li da 600 W citato nel titolo. Le caratteristiche su carta sembrano molto buone, in particolare il rendimento e la cura per ridurre la rumorosità che sono i miei due crucci fondamentali. Peccato che non ne trovo recensioni "valide" in giro. Il prezzo che ho trovato è analogo alle migliori offerte per il Corsair 620 che è l'altro modello su cui mi ero inizialmente orientato.
Qualcuno lo conosce? Meglio puntare sul classico Corsair 620 accettando l'idea di spendere qualcosa di più sull scheda video?
per le caratteristiche "sulla carta" per gli alimentatori valgono come per i centimetri dei maschietti...
a parole tutti superdotati...
quello che conta purtroppo sono le recensioni, il marchio da solo non basta...
quindi basati su recensioni affidabili...
sicuramente del corsair non avrai a pentirtene, comunque puoi risparmiare qualcosa con un 500 watt...
non conosco bene la tua configurazione ma considera che 500watt bastano per la maggior parte delle configurazioni....
DakmorNoland
18-06-2007, 13:55
Ciao,
Vai di Corsair 620 il lian li non lo conosco e non mi pare eccella nella produzione di alimentatori. Poi i Corsair hanno la garanzia di 5 anni! :)
@stesio54 un doveroso :flower: :flower: :flower:
ora veniamo al 3d
per le caratteristiche "sulla carta" per gli alimentatori valgono come per i centimetri dei maschietti...
a parole tutti superdotati...
quello che conta purtroppo sono le recensioni, il marchio da solo non basta...
quindi basati su recensioni affidabili...
sicuramente del corsair non avrai a pentirtene, comunque puoi risparmiare qualcosa con un 500 watt...
non conosco bene la tua configurazione ma considera che 500watt bastano per la maggior parte delle configurazioni....
Grazie Hibone,
rifacendo un po' i conti ho visto che dovrei riuscire a portare a casa scheda + ali Corsair 620 dallo stesso rivenditore a 20-25 euro in più di quello che spenderei prendendo Lian Li + la stessa scheda dall'altro rivenditore. Per così poca differenza è decisamente inutile rischiare, per cui seguirò il tuo consiglio. Penso comunque che mi orienterò sul 620 W, quasi sicuramente in questo momento mi basterebbe il 500 ma preferisco tenermi un po' di margine nel caso mi venga lo schizzo di ampliare la configurazione ( e poi qualche ampere in più a disposizione sulla linea a 12 Volt fa sempre comodo, giusto ;) )
Ti ringrazio ancora per la risposta (E ne approfitto per ringraziare anche DarkmorNoland di cui ho appena letto la risposta) !
Grazie
purtroppo del tuo modello non ho trovato gran che,
solo il modello 1.3 e il modello 1.6,
sul modello 1.6 come case viene indicato un non meglio precisato "media center" mentre sull'1.3 si parla di un più standard small form factor...
non ti dico niente di certo perchè sull'alimentatore le specifiche non dicono niente, ma con buona probabilità ti servirà un alimentatore di tipo sfx
cioè small form factor...
in ogni caso ti rinnovo la proposta di verificare che effettivamente la colpa sia dell'alimentatore...
Grazie Hibone,
---cut---
figurati :)
salve hibone:D
sai già vero come andrà a finire??:D
domande assurde per risolvere problemi assurdi:D
no comunque...a parte gli scherzi:Prrr:...ecco la mia domanda:
l' lc power 6550GP 500W silent giant 14 entra nel case cooler master elite 300?:confused:
no perchè per le schede madri lo capisco lo stnadard di riferimento...ma per l' ali no...mi potresti illuminare?
salve hibone:D
sai già vero come andrà a finire??:D
domande assurde per risolvere problemi assurdi:D
no comunque...a parte gli scherzi:Prrr:...ecco la mia domanda:
l' lc power 6550GP 500W silent giant 14 entra nel case cooler master elite 300?:confused:
no perchè per le schede madri lo capisco lo stnadard di riferimento...ma per l' ali no...mi potresti illuminare?
scusa la domanda ma perchè non dovrebbe andarci?!
le misure sono standard...
dov'è il problema?!?
ps.
per gli alimentatori ci sono solitamente due o tre standard...
at (obsoleto)
atx ( che è quello usato ad oggi in tutti i case )
sfx ( che è usato per i case slim, ed ha la ventola a sbalzo di solito, ma non è il tuo caso )
qualche altro che non ricordo dove l'alimentatore è molto stretto e allungato e si usa ad esempio negli "shuttle" ( i pc small form factor, non le navette spaziali :D )
devo acquistare due alimentatori, per me e mio fratello.
giochiamo ma non a livello estremo. usiamo ancora una ti4800 e una radeon8500 e vanno benissimo :)
quindi volevo comprare alimentatori di fascia alta per quanto riguarda l'efficienza (la potenza e' moolto relativa).
ho visto che c'e l'LC power da 550watt nominali, con tecnologia green power, che ha un'efficienza pari o superiore all'85%
ora, sinceramente mi sembra strano... qualcuno sa se e' vero? anche perche costa veramente poco.
pareri?
esiste inoltre un'ali fanless con efficienza elevata?
devo acquistare due alimentatori, per me e mio fratello.
giochiamo ma non a livello estremo. usiamo ancora una ti4800 e una radeon8500 e vanno benissimo :)
quindi volevo comprare alimentatori di fascia alta per quanto riguarda l'efficienza (la potenza e' moolto relativa).
ho visto che c'e l'LC power da 550watt nominali, con tecnologia green power, che ha un'efficienza pari o superiore all'85%
ora, sinceramente mi sembra strano... qualcuno sa se e' vero? anche perche costa veramente poco.
pareri?
esiste inoltre un'ali fanless con efficienza elevata?
guida in firma... :D
mazzoni.federic
19-06-2007, 07:35
com'é questo rispetto ad un LC power Titan da 560W??
http://www.cluboc.net/reviews/power/hypergroup/Hiper580/index.htm
devo farci overclock ad aria.
siamo tra la padella e la brace...
non ci sono reali differenze in termini di livello qualitativo...
DakmorNoland
19-06-2007, 09:15
No lascia perdere, forse l'hyper è un tantino + potente, ma propio forse, però è rumoroso e costa di +. Se vuoi un ali di qualità superiore devi spendere almeno 100€ e ti prendi il Corsair 520HX. Altrimenti vai di Titan, che cmq ti tiene un sistema dual core con una 2900XT senza problemi. ;)
mazzoni.federic
19-06-2007, 09:24
be io mi faro un sistema con E6700 tirato a 3600mhz e Nvidia GTX leggermente clocccata.
l'hyper me lo vendono a 25 euro e mi sembra che al posto del titan sia anche modulare!
DakmorNoland
19-06-2007, 09:31
be io mi faro un sistema con E6700 tirato a 3600mhz e Nvidia GTX leggermente clocccata.
l'hyper me lo vendono a 25 euro e mi sembra che al posto del titan sia anche modulare!
Beh se te lo fanno a soli 25euro vai di hyper, mi sembra ovvio. ;)
EDIT: Cmq con quella configurazione lo metterai alquanto sottostress, quindi se sono vere le cose che ho sentito preparati i tappi per le orecchie, specie d'estate. :p
ah beh... allora...
secondo me se guardi qualche rece ben fatta
poi penserai che non è tutta questa offerta che può sembrare...
qualcosa la trovi nel link in firma...
http://www.jonnyguru.com/review_details.php?id=26&page_num=2
mi pareva che riservasse qualche sorpresa anche se molti lo recensiscono bene.. :D
morpheus1980
19-06-2007, 10:01
Scusate ragazzi, vorrei porvi una domanda: secondo voi un ali da 200w regge questa config:
amd 3000+@1000 e non a 1800
256mb ram
1 hd maxtor 80
1 lettore cd
Sckeda video integrata
Faccio questa domanda xkè l'ali ke monto ora è molto rumoroso :muro: e trovandomi questo ke è molto silenzioso :D se regge il tutto lo metterei su, considerando ke il pc in questione è un muletto e si trova in camera mia a 2mt dal letto...:muro:
mazzoni.federic
19-06-2007, 10:22
ah beh... allora...
secondo me se guardi qualche rece ben fatta
poi penserai che non è tutta questa offerta che può sembrare...
qualcosa la trovi nel link in firma...
http://www.jonnyguru.com/review_details.php?id=26&page_num=2
mi pareva che riservasse qualche sorpresa anche se molti lo recensiscono bene.. :D
nelle conclusioni mettono
The Bad....
* Connectors should be one to one
* More adapters than modular cables!
The Mediocre....
* No PFC
* Mediocre efficiency
* 360W is not a lot of power for a "580W" power supply
tradotto??
nelle conclusioni mettono
The Bad....
* Connectors should be one to one
* More adapters than modular cables!
The Mediocre....
* No PFC
* Mediocre efficiency
* 360W is not a lot of power for a "580W" power supply
tradotto??
evviva google languages...
Aspetti negativi
* i connettori dovrebbero essere uno a uno
* ci sono più adattatori che cavi modulari
Aspetti mediocri ( non troppo negativi ma neanche positivi )
* assenza di pfc
* mediocre efficienza
* 360 watt non sono molta potenza per un alimentatore da 580 watt
ti converebbe leggere la rece, magari aiutandoti con un traduttore se non ti ritrovi con l'inglese...
repetita iuvant...
butta un occhio al link in firma...
Scusate ragazzi, vorrei porvi una domanda: secondo voi un ali da 200w regge questa config:
amd 3000+@1000 e non a 1800
256mb ram
1 hd maxtor 80
1 lettore cd
Sckeda video integrata
Faccio questa domanda xkè l'ali ke monto ora è molto rumoroso :muro: e trovandomi questo ke è molto silenzioso :D se regge il tutto lo metterei su, considerando ke il pc in questione è un muletto e si trova in camera mia a 2mt dal letto...:muro:
premesso che sarebbe bello sapere a quando risale il tuo alimentatore,
ti faccio i complimenti per l'idea e ti dico che per me viaggia alla grande anche a 1.800
per sicurezza butta un occhio al psu calculator
http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php
mazzoni.federic
19-06-2007, 10:39
ti converebbe leggere la rece, magari aiutandoti con un traduttore se non ti ritrovi con l'inglese...
repetita iuvant...
butta un occhio al link in firma...
avevo capito l'inglese ma volevo sapere in cosa si traducono queste conclusioni.
In sostanza dicono che non é tanto potente e che ha pochi cavi modulari?
L'assenza di PFC cosa comporta?
avevo capito l'inglese ma volevo sapere in cosa si traducono queste conclusioni.
in sostanza dicono che non é tanto potente e che ha pochi cavi modulari?
uhm...
troppa fatica leggere una rece con più figure che testo scritto?!
lo spiega nella rece
ok
te lo ri riassumo visto che qui la gente pretende pure che gli si paghi l'alimentatore....
i connettori "modulari" pur avendo 3 pin ne usano di fatto solo due...
che difficoltà guardare una immagine...
( è in allegato )
e qui c'è il resto
Efficiency was mediocre at 77% typical, and clearly no power factor correction is taking place here.
During the crossload tests, which consist of leaving the 12V rails at 15A and lowering the 3.3V and 5V down to 3A and 4A respectively, the 12V rails hung in there with a respectable 11.96V and 11.91V on the 12V1 and 12V2.
dove dice che aumentando il carico quasi al massimo sui dodici volt la tensione si è abbassata di 0.1 volt...
morpheus1980
19-06-2007, 10:57
premesso che sarebbe bello sapere a quando risale il tuo alimentatore,
ti faccio i complimenti per l'idea e ti dico che per me viaggia alla grande anche a 1.800
per sicurezza butta un occhio al psu calculator
http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php
I suoi belli annetti li ha, figurati ke era montato su un p3 667 ed è uno hyundai.
Cmq con la frequenza tagliata a 1000 il psu calc. mi dà il valore d 69w possibile?
I suoi belli annetti li ha, figurati ke era montato su un p3 667 ed è uno hyundai.
Cmq con la frequenza tagliata a 1000 il psu calc. mi dà il valore d 69w possibile?
si
un procio non arriva a 150 watt ;P
forse 69 watt è una stima un po alta...
comunque potresti abbassare il voltaggio così scalda anche meno,
a frequenze minori del valore nominale una riduzione dei voltaggi non dovrebbe compromettere la stabilità...
magari fai qualche prova ;P
morpheus1980
19-06-2007, 11:06
E' già a 1.1 anzikè 1.4...ho anke il C&Q attivato...
E' già a 1.1 anzikè 1.4...ho anke il C&Q attivato...
hihihiihihihihihi
hai selezionato override default wattage?!?
65watt è il tdp di fabbrica e 31 watt è l'assorbimento a default...
ad 1 ghz a 1.1 volt assorbe 10 watt :Prrr:
mazzoni.federic
19-06-2007, 11:39
@ Hibone
In conclusione a me interessano potenza e affidabilita in overclock e silenziosita.
Cosa mi consigli tra il Titan e l'Hiper?
@ Hibone
In conclusione a me interessano potenza e affidabilita in overclock e silenziosita.
Cosa mi consigli tra il Titan e l'Hiper?
l'hiper
mazzoni.federic
19-06-2007, 12:50
l'hiper
grazie della drita.
l'unica cosa che mi lascia perplesso é questa discussione dove dicono che fa casino!!
http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=2231&page=2
mi prenderete per scemo, ma l'lc power 560W titan, funzia solo per i dual core?
qlc ce l'ha?
DakmorNoland
19-06-2007, 13:44
qlc ce l'ha?
?????????
Dual e non dual, che domanda è? :p
qlc ce l'ha?
sei sicuro di non aver sbagliato thread?!
mi pare che qui nessuno ha affrontato tale argomento..
boh, ero in preda ad un momento di sconforto :D
e l'unica domanda deficiente che mi è venuta in mente era quella :D
e poi questa è una guida agli alimentatori e sicuramente qlc mi avrebbe risposto...e poi l'avevo premesso che la domanda era stupida :read:
vabbè, come non detto, adesso è tutto a posto :O
ma c'è qlc che lo possiede qui? prima avevo lc power scorpio e mi son trovato bene, ora me l'hanno sostituito con quest, il titan...com'è?
DakmorNoland
19-06-2007, 14:43
ma c'è qlc che lo possiede qui? prima avevo lc power scorpio e mi son trovato bene, ora me l'hanno sostituito con quest, il titan...com'è?
Io ce l'ho. :D
Guarda rispetto allo scorpio di negativo ha che non è modulare quindi c'è + pasticcio con i cavi in giro per il case, per il resto dovrebbe essere + silenzioso dello Scorpio, grazie all'ottima ventola da 140mm.
Per il resto come watt sui +12V siamo li. Forse lo scorpio ne aveva qualcuno in meno.
Cmq il Titan come potenza va praticamente come un Liberty 500W della Enermax, anche se ovviamente il liberty in teoria è di qualità superiore.
Come ampere totali sui +12V infatti ne hanno entrambi 32, quindi siamo sui 360-380W reali di picco. Anzi avevo scritto alla LC Power e mi dicevano che di picco ha 32A, e dovrebbe reggere senza problemi sino a 360W sui +12V. Le linee sono stabili anche sotto carico, quindi un buon ali.
Volendo ci monti un sistema con un dual core che sta a 90W in full load + una 2900XT, quindi puoi stare tranquillo. ;)
Io ce l'ho. :D
Guarda rispetto allo scorpio di negativo ha che non è modulare quindi c'è + pasticcio con i cavi in giro per il case, per il resto dovrebbe essere + silenzioso dello Scorpio, grazie all'ottima ventola da 140mm.
Per il resto come watt sui +12V siamo li. Forse lo scorpio ne aveva qualcuno in meno.
Cmq il Titan come potenza va praticamente come un Liberty 500W della Enermax, anche se ovviamente il liberty in teoria è di qualità superiore.
Come ampere totali sui +12V infatti ne hanno entrambi 32, quindi siamo sui 360-380W reali di picco. Anzi avevo scritto alla LC Power e mi dicevano che di picco ha 32A, e dovrebbe reggere senza problemi sino a 360W sui +12V. Le linee sono stabili anche sotto carico, quindi un buon ali.
Volendo ci monti un sistema con un dual core che sta a 90W in full load + una 2900XT, quindi puoi stare tranquillo. ;)
grazie :)
Spero vada tutto ok, ma non ho tanti dubbi visto come mi sono trovato con lo Scorpio, a parte il fatto che quello dopo 1 anno e mezzo mi ha lasciato a piedi :D
albortola
20-06-2007, 15:52
aiutino veloce: la ventola del mio ali gira troppo forte, fa un casino immenso.
se collego la ventola ad un molex dell'ali e la metto a 7 volt, poi ne aggiungo una in entrata a 5/7 volt sempre collegata ad un molex..dite che faccio casini?
aiutino veloce: la ventola del mio ali gira troppo forte, fa un casino immenso.
se collego la ventola ad un molex dell'ali e la metto a 7 volt, poi ne aggiungo una in entrata a 5/7 volt sempre collegata ad un molex..dite che faccio casini?
non che io sappia, se hai lo spazio per fare il tutto...
la cosa migliore però sarebbe trovare una ventola che sposti la stessa aria ma sia più silenziosa...
per questo dovresti segnarti il seriale della ventola ( lo trovi sull'adesivo fissato dietro il motorino sul telaio, )
trovare le specifiche della ventola e trovarne una che generi lo stesso flusso
:D
l'ultima alternativa è un regolatore di tensione
( ma non credo che un partitore resistivo basti )
albortola
20-06-2007, 16:10
non che io sappia, se hai lo spazio per fare il tutto...
la cosa migliore però sarebbe trovare una ventola che sposti la stessa aria ma sia più silenziosa...
per questo dovresti segnarti il seriale della ventola ( lo trovi sull'adesivo fissato dietro il motorino sul telaio, )
trovare le specifiche della ventola e trovarne una che generi lo stesso flusso
l'ultima alternativa è un regolatore di tensione
( ma non credo che un partitore resistivo basti )
ho deciso: metto quella in entrata a 5/7volt e in quella da 12 in uscita gli metto un potenziometro.
che ne dici?
ho deciso: metto quella in entrata a 5/7volt e in quella da 12 in uscita gli metto un potenziometro.
che ne dici?
è una buona idea, ricordati però che così diminuisce anche il flusso d'aria dentro l'alimentatore, quindi l'ali si scalda un po di più..
ps.
immagino tu lo sappia già ma per sicurezza lo specifico.
non penso che un potenziometro puro e semplice possa bastare.
pps.
il mio intento non era complicarti la vita, ma farti notare che potresti collegare la ventola direttamente dentro l'ali anzichè collegarla ad un molex esterno,
tanto per evitare brutte soprese
albortola
20-06-2007, 16:15
non penso che un potenziometro puro e semplice possa bastare.
ovvero?
sry ma forse non lo so.. :stordita:
albortola
20-06-2007, 16:20
pps.
il mio intento non era complicarti la vita, ma farti notare che potresti collegare la ventola direttamente dentro l'ali anzichè collegarla ad un molex esterno,
tanto per evitare brutte soprese
ah ok ;)
ovvero?
sry ma forse non lo so.. :stordita:
http://www.pctuner.net/forum//forumdisplay.php?f=41
rinuncio a postarli tutti...
guardati i vari regolatori per ventole...
hibone..carissimo amico compagno di vecchia data grande commilitone stimato compagno fratello amato
ho pensato una cosa(con il poco di cervello non ancora bruciato)...visto che nel negozio dove sonoa andato a chiedere i prezzi per la mia configurazione la lc power non la trattano...mi hanno suggerito questi modelli...e sorprendentemente non sembrano dei pachi infatti il proprietario del negozio mi ha fatto un prezzo onesto su tutta la configurazione(meno di 100euro lo scarto su internet store hrw)
comunque ecco l' ali...che è con il PCF passivo
RP-430-PCAP Cooler Master Exstreme Power 430W
Efficienza: circa il 70%
Amperaggi su linee 12V: linea 14A linea2 15A totale 12V: circa 29A
PCF: passivo
oppure il modello più potente:
RP-550-PCAP Cooler Master Extreme Power 500W
efficienza: circa il 70%
amperaggi su linee 12V: linea 16A linea2 16A totale 12V: circa 32A
che ne pensi...a me sembrano ottimi...sopratutto contando il prezzo...che dal negoziante era di 70il primo e 100il secondo...si sno alti...però si tratta sempre di un negoziante
che ne dici?fungono?
P.S:
non devo fare OC, il mio sistema non consumerà oltre i 350W efettivi
hibone..carissimo
--cut--
certo che leggersi una rece per carità di dio non sia mai...
ve possino!!
http://www.jonnyguru.com/forums/showthread.php?t=658
la rece la trovate sul sito omonimo e non ne tesse le lodi in maniera esagerata :)
no qualche recensione con google l' ho letta...certo non è roba di lusso o da record...però mi sembrava che il suo sporco lavoro lo potesse fare...scusa l' iglese non lo comprendo:cry: ...comunque se mi dici che fa schifo...no problema...continuo a cercare:(
hibone..carissimo amico compagno di vecchia data grande commilitone stimato compagno fratello amato
ho pensato una cosa(con il poco di cervello non ancora bruciato)...visto che nel negozio dove sonoa andato a chiedere i prezzi per la mia configurazione la lc power non la trattano...mi hanno suggerito questi modelli...e sorprendentemente non sembrano dei pachi infatti il proprietario del negozio mi ha fatto un prezzo onesto su tutta la configurazione(meno di 100euro lo scarto su internet store hrw)
comunque ecco l' ali...che è con il PCF passivo
RP-430-PCAP Cooler Master Exstreme Power 430W
oppure il modello più potente:
RP-550-PCAP Cooler Master Extreme Power 500W
amperaggi su linee 12V: linea 16A linea2 16A totale 12V: circa 32A
che ne pensi...a me sembrano ottimi...sopratutto contando il prezzo...che dal negoziante era di 70il primo e 100il secondo...si sno alti...però si tratta sempre di un negoziante
che ne dici?fungono?
P.S:
non devo fare OC, il mio sistema non consumerà oltre i 350W efettivi
Meglio il secondo visto che ti servono 350W.
Devi tenere conto che almeno per il primo da 430W (che io lo comprato a 45€ a ottobre insiemi ad un modello da 380->350W a 40€) la potenza dichiarata sopra l'alimentatore è 400W. Quindi i 430W sono solo pubblicità ingannevole per aumentare le vendite. Se ti servono 350W effettivi (calcolati però bene, non con le solite calcolatrici che sparano cifre a caso) meglio il secondo.
La mia valutazione sui modelli coolmaster extreme è positiva per il prezzo che ho pagato. I componenti sembrano di buona fattura ed e silenzioso a basso carico (io non ho superato ai 150 Watt ed è sempre silenzioso), certo è che è meglio di molti alimentatori generici. I voltaggi sono abbastanza stabili
Ecco alcune informazioni reperite dall'interno dell'alim. da 350W.
Coolermaster 380W
Nominal power: 350W
Constructor : Hipro
Aluminum electrolytes capacitors
2 big : not identified
medium : taepo
very small: sek
Transient Filter
1 capacitor X (Polyesteric metalized capacitor)
2 coils
2 small capacitor Y (ceramique capacitor)
2 medium capacitor Y
1 MOV (Metalized-Oxide Varistor: apparently
Transformers
1 principal (big)
1 accessory (big)
1 accessory (small)
PS. La loro potenza nominele è considerata di pico quindi non possono erogare tutti i watt in modo continuo (viene spiegato nel manuale)anche per questo consiglio il secondo.
Ciao
no qualche recensione con google l' ho letta...certo non è roba di lusso o da record...però mi sembrava che il suo sporco lavoro lo potesse fare...scusa l' iglese non lo comprendo:cry: ...comunque se mi dici che fa schifo...no problema...continuo a cercare:(
pardon... mi sono spiegato male..
non dico che fanno schifo..
dico che il 600w è in realtà un 500w
meglio il 430 credo...
buttate un occhio alle tensioni ai diversi carichi...
http://www.jonnyguru.com/PSU/eXtremePower600W/
http://www.jonnyguru.com/PSU/eXtremePower430W/
http://www.overclockers.com.au/wiki/Power_Supply_Unit#The_Best
edit:
ho guardato la rece del 430... e meno truffa del 600 watt ma sinceramente non mi convincono...
può essere meglio rivolgersi altrove...
ri-edit..
quasi dimenticavo...
prova a guardare fortron e fsp ( non ho ancora capito se sono la stessa ditta :D)
ah...ok...ho capito...thank hibone per le info...e thanks anche a Malon per la testimonianza diretta;)
comunque forse il 430W che in realtà è un 400W...è troppo poco:( ...sarà meglio forse rivolgersi al modello:
http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=uk&Language_s=15&url_place=product&p_serial=RP-500-PCAP&other_title=RP-500-PCAPeXtreme%20Power%20500W
da 500W (non quello da 600W che all' improvviso è saltato fuori:D :Prrr: )
che dite...questo del link è ok?
ah...ok...ho capito...thank hibone per le info...e thanks anche a Malon per la testimonianza diretta;)
comunque forse il 430W che in realtà è un 400W...è troppo poco:( ...sarà meglio forse rivolgersi al modello:
http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=uk&Language_s=15&url_place=product&p_serial=RP-500-PCAP&other_title=RP-500-PCAPeXtreme%20Power%20500W
da 500W (non quello da 600W che all' improvviso è saltato fuori:D :Prrr: )
che dite...questo del link è ok?
leggendo sul forum di jonnyguru pare che sia basato sullo stesso modello del 600 ecco perchè ho postato la rece del 600 :D
le tensioni mi sembrano basse :(
basse quanto?...tanto da non fare andare un pc overcloccato...o basse tanto da non fare andare un pc normale in default bene???:eek: :cry: :confused:
basse quanto?...tanto da non fare andare un pc overcloccato...o basse tanto da non fare andare un pc normale in default bene???:eek: :cry: :confused:
:cry: aprire la pagina no?!
beh ti ho postato uno screenshot...
http://digilander.libero.it/hibone/psu%20600w.jpg
circa 22A che sono pochi per un modello da 430w avevo un Enermax da 350w con 26A
:cry: aprire la pagina no?!
beh ti ho postato uno screenshot...
ma io le ho aperte le pagine delle recensioni e del sito..aspetta credo ci sia un freintendimento generale:D
dove è sto screen???ma quale poi?:fagiano:
circa 22A che sono pochi per un modello da 430w avevo un Enermax da 350w con 26A
scusa ma 14 + 16 non fa 29???????:confused: :confused: :confused:
Cooler Master Exstreme Power 430W
Amperaggi su linee 12V: linea 14A linea2 15A totale 12V: circa 29A mica 22
mentre il 500W or 600W
RP-500-PCAP Cooler Master Extreme Power 500W
amperaggi su linee 12V: linea 16A linea2 16A totale 12V: circa 32A credo che bastino no?
o ho letto male lo spagnolo???(cosa probabile:)
io parlo di tensioni.. aka voltaggi, non di ampere! :D
ma io le ho aperte le pagine delle recensioni e del sito..aspetta credo ci sia un freintendimento generale:D
dove è sto screen???ma quale poi?:fagiano:
scusa ma 14 + 16 non fa 29???????:confused: :confused: :confused:
Cooler Master Exstreme Power 430W
ho caricato lo screen fai un refresh :)
per ciascun carico applicato hai l'assorbimento sulle linee e la corrispondente tensione,
poi ti da efficienza e power factor... ( nota che il pfc sembra sia assente.. )
ad esempio con un pf dello 0.5 significa che il tuo ups deve erogare 1000va per avere 500watt utili..
in quel caso ai 0.7 quindi dovrai avere 750 va per 500 watt...
io ovviamente mi attengo alla recensione che sicuramente sarà vecchia..
provo a cercare qualcos'altro ma dubito...
magari qualcosa è migliorato ma a quel prezzo se trovi di meglio credo
dici che i valori 11.70 sono negativi???:mbe: aspè...io resto un sogetto enthusiast level...non ho compreso bene dove devo andare a guardare...asp che rileggo la prima pagina del topic:D
io parlo di tensioni.. aka voltaggi, non di ampere! :D
ho caricato lo screen fai un refresh :)
per ciascun carico applicato hai l'assorbimento sulle linee e la corrispondente tensione,
poi ti da efficienza e power factor...
ad esempio con un pf dello 0.5 significa che il tuo ups deve erogare 1000va per avere 500watt utili..
in quel caso ai 0.7 quindi dovrai avere 750 va per 500 watt...
ok allora ipoteticamente per un 500wat...serverebbe un gruppo da 750va...mentre un 600va non c' è la farebbe...cioè...il difetto di questo ali...e che chiede più va per avere i w necessari...giusto? o capito bene?
ok allora ipoteticamente per un 500wat...serverebbe un gruppo da 750va...mentre un 600va non c' è la farebbe...cioè...il difetto di questo ali...e che chiede più va per avere i w necessari...giusto? o capito bene?
in quel caso si se hai già l'ups
devi valutare anche il pfc...
e considera che c'è anche il monitor...
ah oh capito...thaks per il chiarimento...quindi per garantire il coretto funzionamento del modello da 500W cooler master con il pcf passivo, con il mio monitor da 15" devo prendere il modello della mustek in grado di fornire 800Va...così ci dovrei stare:sofico:
P.S:
non ti smentisci mai...ci becchi sempre:)
sei meglio di Batman!
http://www.hostingfiles.net/files/20070621055409_hiboneman.jpg
:asd: :asd: :asd: :asd:
ah oh capito...thaks per il chiarimento...quindi per garantire il coretto funzionamento del modello da 500W cooler master con il pcf passivo, con il mio monitor da 15" devo prendere il modello della mustek in grado di fornire 800Va...così ci dovrei stare:sofico:
:nono: :nono: :mbe: :mbe:
potresti cercare una rece piuttosto no!?
http://www.matbe.com/articles/lire/342/comparatif-de-105-alimentations/page28.phphttp://www.matbe.com/articles/lire/342/comparatif-de-105-alimentations/page28.phphttp://www.matbe.com/articles/lire/342/comparatif-de-105-alimentations/page29.php
altro modello... stesse caratteristiche...
purtroppo il 500watt proprio non si trova..
:nono: :nono: :mbe: :mbe:
potresti cercare una rece piuttosto no!?
http://www.matbe.com/articles/lire/342/comparatif-de-105-alimentations/page28.phphttp://www.matbe.com/articles/lire/342/comparatif-de-105-alimentations/page28.phphttp://www.matbe.com/articles/lire/342/comparatif-de-105-alimentations/page29.php
altro modello... stesse caratteristiche...
purtroppo il 500watt proprio non si trova..
:confused:
asp...ma cos' è...ho detto una sroppola prima...neanche con 800va ci riesco?
e che non compro più inline...quindi devo adattarmi aquello che mi passa il convento:) ...già ringrazio il signore per il fatto che ha il mustek:rolleyes:
quindi visto che lui questo ali tiene...vorrei sapere semplicemnte se si puo fare...acopiato con un mustek usb 800:sofico:
P.S:
ma cosa c' è non gradisci la gigantografia:Prrr:
P:P.S:
io la lingia non italica non la capisco...quando vedo recensioni in spagnolo inglese o turco...non mi ci fermo proprio:)
:confused:
asp...ma cos' è...ho detto una sroppola prima...neanche con 800va ci riesco?
mi sa che sei molto molto a pelo
e che non compro più inline...quindi devo adattarmi aquello che mi passa il convento:) ...già ringrazio il signore per il fatto che ha il mustek:rolleyes:
quindi visto che lui questo ali tiene...vorrei sapere semplicemnte se si puo fare...acopiato con un mustek usb 800:sofico:
P.S:
ma cosa c' è non gradisci la gigantografia:Prrr:
la firma è irregolare :read:
P:P.S:
io la lingia non italica non la capisco...quando vedo recensioni in spagnolo inglese o turco...non mi ci fermo proprio:)
male... le tabelline numeriche sono chiare anche in francese inglese e tedesco...
:rolleyes:
ho capito...non ti piace la mia opera d' arte...allora la tolgo subito:cry: :cry:
quando dici che sono molto molto a pelo...significa giusto giusto:confused: :D
lo so che le tabelle sono tutte con i numeri arabi:rolleyes: ...però io non sempre le capisco...almeno adesso comprendo bene gli A...un giorno capirò bene anche le tensioni:D ...promesso;)
ancora grazie per la pazienza:)
ho capito...non ti piace la mia opera d' arte...allora la tolgo subito:cry: :cry:
quando dici che sono molto molto a pelo...significa giusto giusto:confused: :D
lo so che le tabelle sono tutte con i numeri arabi:rolleyes: ...però io non sempre le capisco...almeno adesso comprendo bene gli A...un giorno capirò bene anche le tensioni:D ...promesso;)
ancora grazie per la pazienza:)
esatto rischi che magari non te lo regge...
e comunque le tensioni sono decisamente al limite per quanto sono basse...
meglio se ci spendi qualcosina di più prendi tipo un antec
:nera:
quoto
@spike: sei solo fortunato di aver trovato qualcuno paziente come hibone... ma ti fai accompagnare dalla mamma anche per andare in bagno? perchè se il livello di autonomia in internet è come quello della tua vita quotidiana siamo apposto :rolleyes:
chiarissimo...
per caso ho detto qualche cazzata?
esatto rischi che magari non te lo regge...
e comunque le tensioni sono decisamente al limite per quanto sono basse...
meglio se ci spendi qualcosina di più prendi tipo un antec
llora trovo altro..adesso vedo meglio quali altre marche tratta...così vediamo poi dopo di nuovo...email rulez:cool:
cosa c' è?
chiarissimo...
non penso fosse riferito a te...
quoto
@spike: sei solo fortunato di aver trovato qualcuno paziente come hibone... ma ti fai accompagnare dalla mamma anche per andare in bagno? perchè se il livello di autonomia in internet è come quello della tua vita quotidiana siamo apposto :rolleyes:
quoto
di una gentilezza impressionante.
ma si...sai che ti dico...sono proprio un fesso a cercare di non buttare i soldi dalla finestra...
all' improvviso mi è passato genio....mi faccio una partita fire storm và...addio
evitiamo di chattare però
sennò arriva freeman e ci fa il mazzo a tarallo :D
chiarissimo...
non era riferito a te era in generale:)
non era riferito a te era in generale:)
sisi avevo capito...
il commento di rdv è stato illuminante..
albortola
21-06-2007, 19:05
di una gentilezza impressionante.
ma si...sai che ti dico...sono proprio un fesso a cercare di non buttare i soldi dalla finestra...
all' improvviso mi è passato genio....mi faccio una partita fire storm và...addio
facile dire addio qualdo l'aiuto l'hai già ricevuto :O
prima di esprimerti leggi le cose per bene...io ho ricevuto un offesa gratuita(che ho segnalato ai mod)...non è bello essere un bersaglio...solo perchè si cerca di capire cosa prendere e cosa no!
le mie parole sono giustificate...quelle di rdv_90 no!
prima di esprimerti leggi le cose per bene...io ho ricevuto un offesa gratuita(che ho segnalato ai mod)...non è bello essere un bersaglio...solo perchè si cerca di capire cosa prendere e cosa no!
le mie parole sono giustificate...quelle di rdv_90 no!
nn esageriamo veh
aggiungo:
vediamo di darci una calmata e di non alzare i toni...
grazie...
io sono, o cerco di essere, disponibile... forse sono anche troppo disponibile... ma non sono scemo...
se qualcuno fa notare una ingenuità esagerata, reale o sospetta, e ha tutto il diritto di farlo non penso ci sia molto da sentirsi offeso...
non ti ha insultato e non ha inventato nulla giacchè hai dimostrato ampiamente di aspettare la pappa pronta...
in questo non c'è nulla di male. ognuno fa come crede. ma proprio perchè non c'è nulla di male non si capisce perchè ti risenti...
prima di esagerare finiamola qui...
grazie...
nn esageriamo veh
aggiungo:
vediamo di darci una calmata e di non alzare i toni...
grazie...
io sono, o cerco di essere, disponibile... forse sono anche troppo disponibile... ma non sono scemo...
se qualcuno fa notare una ingenuità esagerata, reale o sospetta, e ha tutto il diritto di farlo non penso ci sia molto da sentirsi offeso...
non ti ha insultato e non ha inventato nulla giacchè hai dimostrato ampiamente di aspettare la pappa pronta...
in questo non c'è nulla di male. ognuno fa come crede. ma proprio perchè non c'è nulla di male non si capisce perchè ti risenti...
prima di esagerare finiamola qui...
grazie...
primo non c' è l' avevo con te..altrimenti avrei subito modificato al mia firma no?:D
secondo..non ho capito il dicorso dell' ingenuità sospetta:confused: ...perchè uno dovrebbe sforzarsi di fare l' ingenuo:mbe:
terzo ma tu sei il più disponibile di tutti sempre e comunque:Prrr:
l' utente nos89 e i suoi amici stanno sviluppando particolare predisposizione nel seguirmi nelle iscussioni per rompermi a non finire...basta che vedi i loro post in questa altra discussione dove mi stanno tormentando:D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17622040&posted=1#post17622040
e dlla prima pagina che dicono cose fuori senso:rolleyes:
primo non c' è l' avevo con te..altrimenti avrei subito modificato al mia firma no?:D
secondo..non ho capito il dicorso dell' ingenuità sospetta:confused: ...perchè uno dovrebbe sforzarsi di fare l' ingenuo:mbe:
terzo ma tu sei il più disponibile di tutti sempre e comunque:Prrr:
l' utente nos89 e i suoi amici stanno sviluppando particolare predisposizione nel seguirmi nelle iscussioni per rompermi a non finire...basta che vedi i loro post in questa altra discussione dove mi stanno tormentando:D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17622040&posted=1#post17622040
e dlla prima pagina che dicono cose fuori senso:rolleyes:
visto che hai editato il messaggio ti rispondo per intero... e la cosa mi scoccia e non poco perchè poi arriva il moderatore e ( giustamente ) si incazza con tutti a prescindere...
i tuoi problemi con gli altri utenti non riguardano ne me ne il resto del forum
se non ti piace quello che scrivono mettili in ignore o scrivi in privato
io ho cazziato nos89 quindi mi considero fuori da sospetti strani
rdv_90 è moderatore di un forum abbastanza ampio, se lo è ho ragione di credere che sia una persona ragionevole...
per quanto mi rigurarda te, per ingenuità sospetta intendo il fatto che non ti sei neanche sforzato di guardare
le pagine che ti ho postato e ti sei limitato a chiedere chiedere chiedere o quasi...
prima che ribatti dicendo che non sai le lingue ti riporto uno stralcio dalla pagina di risorse sulle psu che ho in firma...
ah.. io parlo e scrivo in italiano....
Strumenti per le lingue
Per forza di cose molte informazioni saranno in inglese per tanto suggerisco di usare un traduttore automatico in caso di bisogno.
Ricordo inoltre che non sempre i metodi di analisi e di test sono rigorosi, per cui invito caldamente gli utenti ad
utilizzare gli strumenti qui riportati come un riferimento indicativo, e non come una verità immutabile e assoluta
Google (http://www.google.it/language_tools?hl=it)
Altavista Babelfish (http://babelfish.altavista.com/)
se non ti fosse chiaro si tratta di due traduttori automatici con cui mi sono letto pagine di siti in russo giapponese e tedesco,
con qualche difficoltà ovviamente, ma alcune informazioni le ho trovate li... quindi non venirmi a dire non so le lingue...
fare i finti tonti e dire " ma io non riesco a capire" aspettando che ti si spieghi tutto si chiama fare i furbi, dato che neanche ci hai provato a guardare...
io ho chiuso un occhio, visto che tutto sommato non hai usato arroganza...
però alzare la voce o fare l'offeso mi pare esagerato...
ripeto, a me non interessa ne accusarti ne rinfacciarti alcunchè ma solo farti sapere che "'ccà nisciun' 'è 'ffess' "
a buon intenditor poche parole...
spero di non dover segnalare nessuno...
grazie per l'attenzione...
Salve ragazzi, poco tempo sul forum ho chiesto consiglio x una scheda video e mi hanno consigliato benissimo infatti sto aspettando il mio ordine una bellissima XFX 8800GTS XT 320MB!! ecco ora in base alla configurazione del mio computer (firma) aggiuntendo la nuova scheda devo cambiare ali xchè il rose gold da 550W nn mi sembra molto adatto sui 12v da solo 18A....vado tranquillo con il liberty da 500W??? seno consigliatemi...ciao raga..
Salve ragazzi, poco tempo sul forum ho chiesto consiglio x una scheda video e mi hanno consigliato benissimo infatti sto aspettando il mio ordine una bellissima XFX 8800GTS XT 320MB!! ecco ora in base alla configurazione del mio computer (firma) aggiuntendo la nuova scheda devo cambiare ali xchè il rose gold da 550W nn mi sembra molto adatto sui 12v da solo 18A....vado tranquillo con il liberty da 500W??? seno consigliatemi...ciao raga..
fossi in te aspetterei a correre..
hai un tester a casa!?
aspetta la scheda poi prova le tensioni col multimetro...
per conferma vai sulla pagina che ho in firma...
la "guida alle psu" trovi un psu calculator tutto sommato decente...
guarda che wattaggio richiede e facci sapere... :)
lordbertus
21-06-2007, 22:03
fossi in te aspetterei a correre..
hai un tester a casa!?
aspetta la scheda poi prova le tensioni col multimetro...
per conferma vai sulla pagina che ho in firma...
la "guida alle psu" trovi un psu calculator tutto sommato decente...
guarda che wattaggio richiede e facci sapere... :)
Nvidia raccomanda un ali con minimo 26A per la 8800 GTS.
A prescidere dal resto, se il suo ali ha veramente solo 18A lo cambierei cmq.
Però piuttosto che il Liberty, prenderei molto più volentieri un Corsair 520W.
:)
Nvidia raccomanda un ali con minimo 26A per la 8800 GTS.
A prescidere dal resto, se il suo ali ha veramente solo 18A lo cambierei cmq.
Però piuttosto che il Liberty, prenderei molto più volentieri un Corsair 520W.
beh si...
consigliano anche alimentatori da un kilowatt e 2...
dico che prima di spendere fa in tempo a provare...
mica succede niente...
se il pc si spegne vede che l'ali è troppo piccolo...
senza contare che potrebbe sempre vedere il reale produttore dell'alimentatore...
lordbertus
21-06-2007, 22:15
beh si...
consigliano anche alimentatori da un kilowatt e 2...
dico che prima di spendere fa in tempo a provare...
mica succede niente...
se il pc si spegne vede che l'ali è troppo piccolo...
senza contare che potrebbe sempre vedere il reale produttore dell'alimentatore...
Siamo d'accordo.. ma il fatto che il pc si accenda e apparentemente funzioni, non è sinonimo di "va tutto bene".
Siamo d'accordo.. ma il fatto che il pc si accenda e apparentemente funzioni, non è sinonimo di "va tutto bene".
e siamo d'accordo anche qui...
infatti gli ho suggerito di prendere un tester
l'idea è provare il pc sotto carico, se le tensioni fluttuano poco
va bene quell'alimentatore li credo
no?
Non sapevo dove postarlo, cmq..
Dove posso trovare un buon multimetro?
Non sapevo dove postarlo, cmq..
Dove posso trovare un buon multimetro?
scienza e tecnica ;P
un multimetro lo trovi d'ovunque... qualsiasi brico e negozio di elettronica...
fai attenzione a quelli troppo economici comunque .. se hanno la batteria scarica possono falsare le letture...
quelli analogici possono essere un pelo meglio per alcune applicazioni...
lordbertus
21-06-2007, 22:28
e siamo d'accordo anche qui...
infatti gli ho suggerito di prendere un tester
l'idea è provare il pc sotto carico, se le tensioni fluttuano poco
va bene quell'alimentatore li credo
no?
Non conosco la marca... se avesse il numero UL potremmo scoprire chi lo ha costruito. Cmq, un 550W con 18A sui 12V mi fa pensare che sia un alimentatore costruito con un'ottica ormai parecchio superata.
Per quanto riguarda lo sforzo... il voltage regulation è l'ultimo dei problemi, imho. Sforzare un ali al suo massimo e oltre crea problemi di temperature, ripple, e sbalzi di tensione piuttosto imprevedibili.
Magari all'inizio va tutto bene ed implode dopo un'ora, un giorno, una settimana. Non è che può monitorare tutto in continuazione. Alcuni ali muoiono in modo discreto.. altri invece col botto.
E io personalmente tenderei ad evitare quest'ultima prospettiva.
Non conosco la marca... se avesse il numero UL potremmo scoprire chi lo ha costruito. Cmq, un 550W con 18A sui 12V mi fa pensare che sia un alimentatore costruito con un'ottica ormai parecchio superata.
Per quanto riguarda lo sforzo... il voltage regulation è l'ultimo dei problemi, imho. Sforzare un ali al suo massimo e oltre crea problemi di temperature, ripple, e sbalzi di tensione piuttosto imprevedibili.
Magari all'inizio va tutto bene ed implode dopo un'ora, un giorno, una settimana. Non è che può monitorare tutto in continuazione. Alcuni ali muoiono in modo discreto.. altri invece col botto.
E io personalmente tenderei ad evitare quest'ultima prospettiva.
anche questo è vero...
io comunque ho il sospetto che il suo pc non arrivi a consumare 400 watt
per questo il suggerimento di verificare gli assorbimenti.. e poi nel caso le tensioni
un buon ali sono 100 euro che magari è bello non spendere inutilmente..
:/
ovviamente neanche risparmiare inutilmente serve a qualcosa...
lordbertus
21-06-2007, 22:36
anche questo è vero...
io comunque ho il sospetto che il suo pc non arrivi a consumare 400 watt
per questo il suggerimento di verificare gli assorbimenti..
un buon ali sono 100 euro
:/
Non è solo un problema di watt.. è un problema di potenza utile.
Se il suo pc, ipotizziamo, consuma 250W sui 12V, ed il suo ali ne può erogare solo 216... c'è un problema. Se poi rimane disponibilità di watt sui 3,3V o 5V non se ne fa cmq nulla.
Con 100€ si prende un ali top... se non si overclocka, alimentatori di fascia media come LC-Power Titan o Hiper Type-M 530W sono un buon compromesso, e costano intorno ai 60€.
raga questo è quello che ho trovato su internet sul mio ali:
- potenza 550w reali
- doppia ventola con controllo della velocità automatico in base alla temperatura, ventole trasparenti, alimentatore color rame brillante
- interruttore generale di alimentazione
- griglie di protezione delle ventole in alluminio cromato
- con connettori di alimentazione Serial Ata
- ventole silenziose, rumore inferiore a 28db(A)
- protezione contro il sovraccarico, i cortocircuiti e la sovratensione
- approvato PFC, CE, TUV, CB, ISO9001
- potenza erogata:
+3,3V: 30A di picco, 18A costanti
+5V: 40A di picco, 30A costanti
+12V: 20A di picco, 16A costanti
Cmq scusate la mia ignoranza... in un ali si capisce se è buona dagli Ampere giusto? se è cosi mi sembra meglio l'enermax liberti 500 che il corsair 520... il liberty a 12v da 22A contro i 18 del corsair.giusto?
ah raga io mio pc l'ho gia overkloccato a 2,2 contro i 2 di default. prima parlavate di scoprire chi lo fabbrica, ho la scatola qui davanti... vi posso aiutare a capire da dove arriva?
lordbertus
21-06-2007, 22:49
Allora, gli amperaggi nominali sono un classico specchietto per allodole.
Il Liberty ha una potenza combinata di 32A contro i 40A del Corsair. Inoltre, dal punto di vista qualitativo, sotto ogni punto di vista è migliore il Corsair, e per giunta costa meno.
Per scoprire chi lo fabbrica, dovresti cercare, se c'è, il numero UL.
E' una cosa del genere:
http://techtoppicks.com/wp-content/MyImages/psu.jpg
Non è solo un problema di watt.. è un problema di potenza utile.
Se il suo pc, ipotizziamo, consuma 250W sui 12V, ed il suo ali ne può erogare solo 216... c'è un problema. Se poi rimane disponibilità di watt sui 3,3V o 5V non se ne fa cmq nulla.
Con 100€ si prende un ali top... se non si overclocka, alimentatori di fascia media come LC-Power Titan o Hiper Type-M 530W sono un buon compromesso, e costano intorno ai 60€.
ragionamento ineccepibile...
il numero ul poi puoi usarlo qui
http://database.ul.com/cgi-bin/XYV/template/LISEXT/1FRAME/index.html
oppure qui
http://www.jonnyguru.com/SMPS_UL.htm
edit:
dimenticavo se ce lo puoi comunicare non sarebbe male tanto per capire chi è che li fabbrica
io ho la scatola in mano ma nn cè quel che cerchiamo... c'è solo questo QC150250 CHE NN SO COSA SIA
lordbertus
21-06-2007, 23:13
io ho la scatola in mano ma nn cè quel che cerchiamo... c'è solo questo QC150250 CHE NN SO COSA SIA
Mh.. temo che non sapremo mai chi lo ha costruito.
Cmq, visti gli amperaggi, il mio consiglio è cmq quello di cambiarlo.
cmq ho usato psu calculator raccomanda 359W e 16,7A
cmq ho usato psu calculator raccomanda 359W e 16,7A
per forza non c'è quel simbolo se c'è sta sull'etichetta dell'alimentatore
( non è detto che ci sia però ) lo dovresti trovare sull'etichetta dove ci sono gli amperaggi nominali...
ps. il psu calculator ti da due valori di watt
uno per gli alimentatori economici, uno per gli alimentatori di qualità...
Ragazzi scusate , ma nn ce la faccio a leggere le 400 e più pagine di post sugli alimentatori .
Vi chiedo un consiglio .
Ho una configurazione con Core2Duo 4300 + Asus p5n-e Sli + Ati Radedon X1950XT + 2 Dischi Maxtor DiamondMax 21 320 Gb Sata 2 + 2 DDR2 x 1Gb 800 mhz + 1 Masterizzatore e 1 Lettore Cd Ide + Scheda DTT Terratec 1400 Dvb-t + 1 Ventola 120x120 Antec su Dissy Scythec Infinity
L'unico overclock che vorrei apportare e' quello sul procio.
Ho un alimentatore Thermaltake Purepower 480 pfc attivo.
Pensate sia sottodimensionato il mio ali ???
Se si che mi consigliate di modelli relativi a Termalthake, Enermax ,Ocz ???
Attendo risposte :mc: :mc: :help: :help: :help:
Ragazzi scusate , ma nn ce la faccio a leggere le 400 e più pagine di post sugli alimentatori .
Vi chiedo un consiglio .
Ho una configurazione con Core2Duo 4300 + Asus p5n-e Sli + Ati Radedon X1950XT + 2 Dischi Maxtor DiamondMax 21 320 Gb Sata 2 + 2 DDR2 x 1Gb 800 mhz + 1 Masterizzatore e 1 Lettore Cd Ide + Scheda DTT Terratec 1400 Dvb-t + 1 Ventola 120x120 Antec su Dissy Scythec Infinity
no.il tuo è sufficiente
no.il tuo è sufficiente
Ti ringrazio :oink: :oink:
no.il tuo è sufficiente
:nono: :nono: che razza di risposta...
Vi chiedo un consiglio .
se ormai l'hai preso amen...
comunque c'è di meglio...
diversi utenti con gli alimentatori thermaltake hanno avuto problemi di instabilità... ps butta un occhio alla mia firma...
diversi utenti con gli alimentatori thermaltake hanno avuto problemi di instabilità... ps butta un occhio alla mia firma...
ma che razza di risposta cosa? lui ha detto che quell'ali lo ha gia aquistato e sta attualmente nel suo computer...ha fatto una domanda e io ho risposto come dovevo non vedo quale sia il problema.
ragazzi ho ordinato il corsair 520 come mi avete giustamente consigliato anche xchè la 8800 deve succhiare molto... cmq ho smontato l'ali e quel simbolo nn c'e proprio vabbe poco male me lo ritira indietro vito che l'ha rifilato una settimana fa
Ma che ce lho da 3 anni :Prrr: :Prrr:
ma che razza di risposta cosa? lui ha detto che quell'ali lo ha gia aquistato e sta attualmente nel suo computer...ha fatto una domanda e io ho risposto come dovevo non vedo quale sia il problema.
Non hai fatto promozione del corsair. Dovevi mettergli paura, che ce ne sono di utenti insoddisfatti per aumentare le vendite del corsair come fa Hibone, o altre cavolate del genere.
Ma che ce lho da 3 anni :Prrr: :Prrr:
Non hai fatto promozione del corsair. Dovevi mettergli paura, che ce ne sono di utenti insoddisfatti per aumentare le vendite del corsair come fa Hibone, o altre cavolate del genere.
:nono: :nono: che razza di risposta....
bhe forse sei stato un po avventato nella risposta.
lordbertus
22-06-2007, 12:57
Dipende cosa si intende per insoddisfatti, o meglio, cosa si vuole per essere soddisfatti.
L'alimentatore perfetto non esiste, ed il Corsair ha prestazioni che ben valgono il suo prezzo.
Dipende cosa si intende per insoddisfatti, o meglio, cosa si vuole per essere soddisfatti.
L'alimentatore perfetto non esiste, ed il Corsair ha prestazioni che ben valgono il suo prezzo.
Se è per questo anche LC-power è una affare per il suo prezzo. Corsair non è l'unica soluzione. Esistono utenti insoddisfatti anche per il corsair che lamentano DOA o altro tipo di difetti.
Ciao
lordbertus
22-06-2007, 13:07
Se è per questo anche LC-power è una affare per il suo prezzo. Corsair non è l'unica soluzione. Esistono utenti insoddisfatti anche per il corsair che lamentano DOA o altro tipo di difetti.
Ciao
Dipende quale modello, se parliamo di Lc-Power.
a mio avviso una risposta un pelo più circostanziata sarebbe preferibile...
io stavo cercando una recensione sul suo ali, ma non ho fatto a tempo...
visto che ho scoperto che diversi utenti
con una ati 1950 e con una nforce 8800gts
hanno avuto seri problemi di instabilità
e mi sembrava corretto informarlo nel caso dovesse incontrare problemi...
chi abitualmente legge quello che scrivo sa che non cerco di promuovere
il passaggio ad un nuovo alimentatore, anzi...
per quanto riguarda malon è risegnalato...
gli è stato già detto di ignorarmi se non ricordo male...
a mio avviso una risposta un pelo più circostanziata sarebbe preferibile...
io stavo cercando una recensione sul suo ali, ma non ho fatto a tempo...
chi abitualmente legge quello che scrivo sa che non cerco di promuovere
il passaggio ad un nuovo alimentatore, anzi...
per quanto riguarda malon è risegnalato...
gli è stato già detto di ignorarmi se non ricordo male...
ma io non avevo niente contro te infatti.ho solo dato una risposta semplice e banale....ben venga se tu sei in grado di approfondire;) (gli ali non sono il mio forte ma un po ci capisco:D )
ma io non avevo niente contro te infatti.ho solo dato una risposta semplice e banale....ben venga se tu sei in grado di approfondire;) (gli ali non sono il mio forte ma un po ci capisco:D )
ma infatti non è che ho detto niente di che... ci mancherebbe altro...
che poi i pirla ci ricamino sopra è un'altro discorso... :D
Ma con 40A su la linea 12Volt è mai possibile che il thermaltake 480W pure power non può gestire una 8800GTS?
Ma per favore.
Se fossi la thermaltake ti denuncerei.
Ma con 40A su la linea 12Volt è mai possibile che il thermaltake 480W pure power non può gestire una 8800GTS?
Ma per favore.
come ho detto stavo appunto cercando una rece...
se leggi qui ti accorgi che è possibile...
http://www.xbitlabs.com/articles/other/display/thermaltake-psu-roundup_6.html
o tu sei cosi geniale da attenerti ai dati di targa!?
o ti basta il nome thermaltake?!
ah... per inciso io non ho mai detto che non bastano gli ampere... ho detto che alcuni utenti denunciano instabilità...
se usassi il cervello anzichè darmi addosso per partito preso scriveresti meno sciocchezze... risegnalato...
Edit:
:asd:
@thehawk
innanzi tutto scusa il ritardo e la bagarre...
nella pagina in questione emerge proprio una 12v instabile... c'è scritto in fondo...
non so se sia quello ma se lo hai da 3 anni immagino di si...
ovviamente come ho scritto sopra tienilo presente se doverti dare problemi, magari però va benissimo...
e non c'è motivo di cambiarlo...
Ma per favore.
che centra le linee non si sommano.....ci sono certi ali tipo Lc-power con 18A e 18A e combinati fanno circa 32A il mio Enermax ha 18A 18A e combinati ne fa 35A quindi tutto dipende dalla qualita e gli ali Thermaltalke non sono certo i migliori:rolleyes:
DakmorNoland
22-06-2007, 14:16
Ma per favore.
E da quando esistono ThermalTake 480W con 40A sui +12V? :confused:
Che serie è?
Vedi io i link li leggo e non emerge mai la parola che il Thermaltake 480 power non può gestire la 8800Gts dice solo che eroga fino a 450W quindi li mancano 30W per arrivare alla potenza nominale. E la mancanza di stabilità sempre secondo il tuo link e alla potenze vicino alla massima.
At a load of 450W the voltage ripple on the PSU’s outputs was 31 millivolts on the +5V rail and 71 millivolts on the +12V rail.
Una 8800GTS non consuma più di 150W in full. Quindi l'intero pc non va oltre i 300W.
Quindi confermo, se tu affermi con certezza che il thermaltake 480W purepower non può gestire una 88000GTS io se fossi la thermaltake ti denuncerei perchè ognuno si prende le sue responsabilità per quello che afferma.
PS. anche dal tuo link i voltaggi a 450V seppure non stabilissimi sono entro i limiti di tolleranza
Vedi io i link li leggo e non emerge mai la parola che il Thermaltake 480 power non può gestire la 8800Gts dice solo che eroga fino a 450W quindi li mancano 30W per arrivare alla potenza nominale. E la mancanza di stabilità sempre secondo il tuo link e alla potenze vicino alla massima.
Una 8800GTS non consuma più di 150W in full. Quindi l'intero pc non va oltre i 300W.
Quindi confermo, se tu affermi con certezza che il thermaltake 480W purepower non può gestire una 88000GTS io se fossi la thermaltake ti denuncerei perchè ognuno si prende le sue responsabilità per quello che afferma.
Quoto mi pare a dir poco assurdo che un Ali di marca da 480w non possa gestire una 8800GTs....certo da qui alla denuncia ne passa:Prrr:
---cut---
---cut---
ve lo chiedo a titolo di favore...
ignoratelo... è solo un troll che rende difficoltoso usare il forum...
lordbertus
22-06-2007, 14:26
Ma quando Hibone ha detto che l'ali non regge?
Reggere ed essere stabile sono due cose diverse.
Quoto mi pare a dir poco assurdo che un Ali di marca da 480w non possa gestire una 8800GTs....certo da qui alla denuncia ne passa:Prrr:
Io non lavoro alla thermaltake ma se lavorassi di fronte ad affermazioni cosi categoriche che non trovano nessuno fondamento neppure ai link portati come prova un pensiero lo farei visto che un conto è affermare che quel alim. X non è proprio il massimo mentre tutto altro conto è affermare falsamente che non può gestire una determinata scheda video.
come ho detto stavo appunto cercando una rece...
se leggi qui ti accorgi che è possibile...
http://www.xbitlabs.com/articles/other/display/thermaltake-psu-roundup_6.html
o tu sei cosi geniale da attenerti ai dati di targa!?
o ti basta il nome thermaltake?!
ah... per inciso io non ho mai detto che non bastano gli ampere... ho detto che alcuni utenti denunciano instabilità...
se usassi il cervello anzichè darmi addosso per partito preso scriveresti meno sciocchezze... risegnalato...
Edit:
:asd:
@thehawk
innanzi tutto scusa il ritardo e la bagarre...
nella pagina in questione emerge proprio una 12v instabile... c'è scritto in fondo...
non so se sia quello ma se lo hai da 3 anni immagino di si...
ovviamente come ho scritto sopra tienilo presente se doverti dare problemi, magari però va benissimo...
e non c'è motivo di cambiarlo...
Ma i effetti non mi da problemi di instabilità .Solo la mobo a volte prende i giri della ventola della cpu a volte no .Questo mi aveva fatto pensare .
Tutto qui
Io non lavoro alla thermaltake ma se lavorassi di fronte ad affermazioni cosi categoriche che non trovano nessuno fondamento neppure ai link portati come prova un pensiero lo farei visto che un conto è affermare che quel alim. X non è proprio il massimo mentre tutto altro conto è affermare falsamente che non può gestire una determinata scheda video.
Ragazzi comunque ioho una Radeon x1950xt enon una Geffo !!! :Prrr: :Prrr:
PS. anche dal tuo link i voltaggi a 450V seppure non stabilissimi sono entro i limiti di tolleranza
ora hai stancato realmente... sono più di sei mesi che vai facendo il pirla... se sei un coglione il problema è tuo...
e se le recenzioni ti degnassi di leggerle anzichè rompere il cazzo sarebbe meglio per tutti...
leggiamo insieme la recensione... come all'asilo...
dal butterfly 480 watt
Generally speaking, there are only external differences between the Butterfly W0020 and the above-described W0009.
Traduzione
parlando in generale ci sono solo differenze estetiche tra il butterfly W0020 e il W0009 descritto in precedenza.
quindi come farebbe il più cretino del mondo, andiamo a leggere la recensione del modello precedente...
So, even if you meet a W0009 in shops, you will hardly be seriously interested in it.
This power supply was designed to comply with the now-obsolete ATX12V 1.3 standard, so its real load capacity is going to be low in modern systems
(well, a majority of PCs will be satisfied even with that – you will only have problems if you’re using a top-end central processor or a SLI/CrossFire graphics subsystem).
Moreover, the tested unit’s +5V voltage is a too high and +12V voltage is unstable.
Traduzione
Se anche incontrerai il modello w0009 nei negiozi difficilmente sarai interessato seriamente ad esso.
Questo alimentatore è stato disegnato per soddisfare lo standard atx12v 1.3 ora obsoleto, pertanto la sua reale capacità di carico finirà per essere bassa per un sistema moderno
( beh, una maggioranza di pc sarà soddisfatta nonostante tutto - avrai problemi soltanto con una cpu top di gamma o un sottosistema grafico sli/crossfire).
In aggiunta il voltaggio sui +5v è troppo alto e i +12V sono instabili...
ora se hai finito di fare il buffone e di farmi perdere tempo ti pregherei di andartene al diavolo...
E soprattuto prima di dire che faccio affermazioni categoriche pensaci almento 3 volte, visto che cerco sempre di motivarle e di circostanziarle,
e tappezzo tutto di "forse" e "mi pare" finchè non trovo la pagina che conferma ciò che dico... a differenza di quanto hai ampiamente dimostrato di fare ...
lordbertus
22-06-2007, 14:46
Hibone, ti consiglio di editare le offese.
Non vale la pena di farsi bannare per motivi così futili.
;)
ora hai stancato realmente... se sei un coglione il problema è tuo...
e se le recenzioni sapessi leggerle anzichè rompere il cazzo sarebbe meglio per tutti...
dal butterfly 480 watt
quindi come farebbe il più cretino de mondo andiamo a leggere la recensione del modello precedente...
ora se hai finito di fare il buffone e di farmi perdere tempo ti pregherei di andartene al diavolo...
Ma in sostanza allora .... a parte sta diatriba ..che devo fare ricomprarlo o no ???
Considerate che anche l'alimentazione è a 20 pin sull'ali a 24 sulla mobo quindi 4 pin sono liberi e li ho lasciati guardando un po a cosa corrispondevano i cavi ...
Ma i effetti non mi da problemi di instabilità .Solo la mobo a volte prende i giri della ventola della cpu a volte no .Questo mi aveva fatto pensare .
Tutto qui
beh io per completezza ho preferito fartelo presente come eventualità
Ragazzi comunque ioho una Radeon x1950xt enon una Geffo !!! :Prrr: :Prrr:
probabilmente è venuto fuori da qui...
---cut---
---cut---
scusa lo scatto d'ira ma malon sarà circa un anno che sta qui a trollare
e puntualmente se ne viene fuori con sparate senza ne capo ne coda
rendendo difficile a chi cerca di fare informazione basata su valutazioni corrette
aiutare chi ha qualche problema...
ora dato che la cosa si protrae da parecchio ora sto cominciando a seccarmi,
anche perchè la maggior parte delle persone competenti se n'è andata per questo motivo...
mi scuso ancora con gli utenti e colgo nuovamente l'occasione per risegnalare il comportamento di malon...
Ma in sostanza allora .... a parte sta diatriba ..che devo fare ricomprarlo o no ???
Considerate che anche l'alimentazione è a 20 pin sull'ali a 24 sulla mobo quindi 4 pin sono liberi e li ho lasciati guardando un po a cosa corrispondevano i cavi ...
ricomprarlo al momento è inutile... sarebbe uno spreco di soldi...
se però dovessi cominciare ad avere problemi seri sai chi è il responsabile
@lordbertus grazie del consiglio...
ma no... non edito...
prima chiamo a stesio54 perchè malon ha rotto il cazzo oltre misura...
con altri utenti ho dato prova di pazienza...
ma l'arroganza di malon è insopportabile....
lordbertus
22-06-2007, 14:51
Dipende dalle tue finanze, ovviamente.
Per ovviare al problema del cavo, per il momento puoi comprare un adattatore.
Dal link fornito da Hibone l'unica cosa interessante sono il dati.
Io li ho letti e quello che emerge è che il Tharmaltake purepower 480W arriva fino a 450W cioè meno 30W della potenza nominale. A questa potenza i voltaggi si mantengono entro i limiti di tolleranza, a ma non sono stabilissimi. Tutto l'altro è solo chiacherere, che non sia il massimo, o che sia obsoleto sono solo giudizi personali, l'alimentatore è in grado di gestire una scheda video di fascia alta che consuma 150W. Quindi non c'è il motivo per cambiarlo per la scheda video.
stesio54
22-06-2007, 16:37
ora ho la febbre, quando mi rimetto in sesto e sono a casa mia sul mio pc, prenderò provvedimenti etc etc...
-Feanor-
22-06-2007, 16:41
Ciao ragazzi ...ho un problema....vorrei acquistare un pc....ma ho un dubbio sull ali...il pc è molto esigente...C2D E66000...Barracuda da 400gb...e soprattutto 8800Gtx...il problema è che è equipaggiato con questo ali
Alimentatore Silent: Tecnoware ATX12V 500W Pro
PCI Express, and dual-core CPU ready.
Durable and low noise 12cm ball bearing fan.
Protections: Over Voltage , Short-Circuit, Over Current and no load operating; 1 x Main connector (24 pin), 1 x 4-pin 12V, 5 x peripheral, 2 x SATA, 1 x Floppy, 1 x PCI-E
Io non me ne intendo...ma mi sembra un po scarsino solo 500W per questo pc-ciuccia-corrente...no?? lo conoscete...?? sapete dirmi se me la cavo o no...??grazie mille....
Ciao ragazzi ...ho un problema....vorrei acquistare un pc....ma ho un dubbio sull ali...il pc è molto esigente...C2D E66000...Barracuda da 400gb...e soprattutto 8800Gtx...il problema è che è equipaggiato con questo ali
Protections: Over Voltage , Short-Circuit, Over Current and no load operating; 1 x Main connector (24 pin), 1 x 4-pin 12V, 5 x peripheral, 2 x SATA, 1 x Floppy, 1 x PCI-E
Io non me ne intendo...ma mi sembra un po scarsino solo 500W per questo pc-ciuccia-corrente...no?? lo conoscete...?? sapete dirmi se me la cavo o no...??grazie mille....
sicuramente non ce la fa.....non vale una cippa.....prendi un bel Lc-Power Titan 560w se vuoi risparmiare....senno vai giu di Enermax.tagan.ecc cmq dimenticati di accendere il pc con quel coso
DakmorNoland
22-06-2007, 16:47
No mi sa che ti implode di fisso quel tecnoware. :D
Se vuoi risparmiare vai di LC Power Titan 560W (60€), che cmq ha 360-380W "reali". Se vuoi fare una spesa andando su qualcosa di qualitativamente superiore e + potente vai di Corsair 520HX (100€), 480W "reali".
-Feanor-
22-06-2007, 16:57
Grazie ragazzi....ma il punto è che il computer lo acquisterei su internet... e mi sembra strano che il rivenditore...(tra l'altro quotatissimo) assembli un pc con un ali che non ce la fa...no...???
DakmorNoland
22-06-2007, 17:01
Grazie ragazzi....ma il punto è che il computer lo acquisterei su internet... e mi sembra strano che il rivenditore...(tra l'altro quotatissimo) assembli un pc con un ali che non ce la fa...no...???
Magari ce la fa al pelo, rischi che si bruci con gli anni ma soprattutto in estate quando fa parecchio caldo, e in ogni caso in overclock frigge di sicuro.
Cmq non ho trovato le specifiche tecniche per quel modello. Tu le hai a disposizione? Parlo degli A sulle varie linee.
-Feanor-
22-06-2007, 17:06
Magari ce la fa al pelo, rischi che si bruci con gli anni ma soprattutto in estate quando fa parecchio caldo, e in ogni caso in overclock frigge di sicuro.
Cmq non ho trovato le specifiche tecniche per quel modello. Tu le hai a disposizione? Parlo degli A sulle varie linee.
no purtroppo non trovo niente di piu di cio che ho postato...:muro: :muro: :muro:
DakmorNoland
22-06-2007, 17:10
no purtroppo non trovo niente di piu di cio che ho postato...:muro: :muro: :muro:
Cavoli sono andato adesso sul sito della Tecnoware, trovato il modello ma nel pdf con le specifiche tecniche non mettono nulla sui watt e sugli ampere (A) delle varie linee! Scandolosa sta cosa! Già il fatto che sul loro sito non mettano i dati tecnici la dice lunga. :(
-Feanor-
22-06-2007, 17:12
Cavoli sono andato adesso sul sito della Tecnoware, trovato il modello ma nel pdf con le specifiche tecniche non mettono nulla sui watt e sugli ampere (A) delle varie linee! Scandolosa sta cosa! Già il fatto che sul loro sito non mettano i dati tecnici la dice lunga. :(
infatti...!!!!!! anche io volevo controllare sul loro sito ma non ho trovato nulla come dati tecnici....vergognoso...!!!!!! :eek:
ciao ragazzi,
sono arrivato alla scelta finale:
corsair HX 520
ocz 600 game xstream
della potenza me ne frega il giusto, e' per un 4000 con scheda video fuffa (per ora).
mi interessano efficienza soprattutto, e rumorosita'.
dato che il prezzo e' praticamente uguale (10 euro in piu per l'ocz), non so cosa prendere dato che:
corsair e' modulare ma ha solo un rail (quantomeno su silentpcreview mi pare ci sia scritto cosi)
ocz sembra che sia un po' piu silenzioso e ha quei 70 watt in piu.
che fareste voi? (devo comprarne due :D)
mi sono spulciati i siti riferiti sul post di hibone e credo siano tutti e due ottimi ali... boh?
grazie ;)
il corsair è migliore dell'ocz in tutto
scegli ad occhi chiusi :)
DakmorNoland
22-06-2007, 19:00
il corsair è migliore dell'ocz in tutto
scegli ad occhi chiusi :)
Beh dovrebbe essere + silenzioso, anche se pare l'ocz 600W vada esemplare ad esemplare. Alcuni infatti sono inudibili altri sono rumorosi.
Cmq l'OCZ (che poi non è altro che un ottimo Fortron) è + potente.
Il Corsair è sicuramente + nuovo e poi ha 5 anni di garanzia che non sono niente male.
Beh dovrebbe essere + silenzioso, anche se pare l'ocz 600W vada esemplare ad esemplare. Alcuni infatti sono inudibili altri sono rumorosi.
Cmq l'OCZ (che poi non è altro che un ottimo Fortron) è + potente.
Il Corsair è sicuramente + nuovo e poi ha 5 anni di garanzia che non sono niente male.
ha amperaggi migliori, è più silenzioso (per l'ocz non cambia da modello modello, ma da persona a persona, il silenzio è soggettivo ;) ), è modulare, ha efficienza maggiore, ha più garanzia (inoltre la garanzia per l'ocz è una rogna)
visto che il prezzo della configurazione chl...lo so oramai con precisione...vorrei vedere il mio negoziante a quanto mi fa invece una stessa configurazione:D
allora è tutto fatto...ma manca l' alimentatore...visto che lui mi aveva prorposto un cooler master molto brutto:cry: ...gli ho scritto che l' ali è meglio se lo scelgo io:D :sofico:
mi sono fatto inviare le marche che tratta: cooler master , trust,nexus,corsair,nilox,asus,antec
la cooler master la buttiamo via:rolleyes:
nexus idem
asus e trust...ma per cortesia:O
restano corsair nilox e antec...qual delle tre è meno costosa in generale ma è affidabile?:help:
voglio solo sapere la casa migliore come qualità/prezzo non vorrei spendere più di 100euro...ma sto parlando di 100 euro in un negozio!tenetene conto quando indicate una casa invece che un' altra:)...ali da 500W o 550W
poi il modello con il pcf passivo me lo trovo io;) :doh:
P.S:
non mi rompete con ingiurie varie please:fagiano: :cry:
PPS:
giornatina storta è vero Hibone?comunque non lasciamoci intossicare per così poco...i fondo malon mica ti ha dato del coglione
W Kenshin!!!!
lordbertus
22-06-2007, 19:13
Se è per questo, neanche la Lc-Power lo fa, esclusa la serie Metatron.
DakmorNoland
22-06-2007, 19:16
Se è per questo, neanche la Lc-Power lo fa, esclusa la serie Metatron.
????
Vai a vedere la serie pro line c'è il PDF con tutti i dati. ;)
Unica pecca non mettono gli ampere complessivi sui +12V e l'efficienza, ma basta scrivere una mail e ti rispondono in pochissimo dicendoti tutto quello che vuoi sapere. Almeno io mi ero informato per gli A totali e mi hanno risp in 2-3 giorni.
lordbertus
22-06-2007, 19:25
????
Vai a vedere la serie pro line c'è il PDF con tutti i dati. ;)
Unica pecca non mettono gli ampere complessivi sui +12V e l'efficienza, ma basta scrivere una mail e ti rispondono in pochissimo dicendoti tutto quello che vuoi sapere. Almeno io mi ero informato per gli A totali e mi hanno risp in 2-3 giorni.
E' qui che ti voglio.
Il combined è di gran lunga un valore più significativo delle potenze singole nominali. Sull'efficienza evito inutili discorsi su quello che inventano i produttori.
Se mandassi una mail alla Tecnoware non ti risponderebbero?
E' qui che ti voglio.
Il combined è di gran lunga un valore più significativo delle potenze singole nominali. Sull'efficienza evito inutili discorsi su quello che inventano i produttori.
non credo proprio......gia non risponde la Acer ai problemi figurati quella sottomarca....ihmo ti conviene darlo via subito e prendere un Lc a 50€
up:O http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=835148&page=458
non è che vado do fretta...basta che mi postate la marca entro le 23:00 thanks!
DakmorNoland
22-06-2007, 19:35
Non lo so prova. ;)
Cmq devo dire che quelli della LC Power sono stati cortesissimi e mi hanno risposto velocemente. E dalla mail si vedeva chiaramente che era stata scritta da un essere umano e non era una preconfezionata, non so se mi spiego. Sinceramente mi colpì questa cosa perchè mi aspettavo che se ne fregassero ed invece... :)
up:O http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=835148&page=458
non è che vado do fretta...basta che mi postate la marca entro le 23:00 thanks!
non serve uppare
devo ricordare qualcosa? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=835148&page=455 :rolleyes:
o sono io che divento intollerante o certa gente davvero non ci arriva... scusate l'ot
@rdv
grazie. optero' per il corsair, se poi la garanzia ocz e' una rogna... vado sul sicuro. :D grazie ancora.
@spike: scusa ma se hai un budget di 100 euro per l'ali, vai sul corsair anche tu e basta :)
rdv_90 persecutore:D :mbe: :cry:
Huzzz thanks..allora vedrò i corsair..sperandone di trovarne con i pcf passivi...thanks
non esistono corsair con pfc passivo :mbe:
e ho notato...ci sono solo due modelli sul sito ufficiale...e quei due in negozio mi verranno più di 170euro!!!!
ragionate prima di scrivere thanks:muro: :rolleyes: :D
io avevo raccolto una serie di siti attendibili proprio per evitare 200 domande rotture di scatole a spiegare le stesse cose tutte le volte, perchè non gli date una guardata?!
salvo chi ha qualche problema o dubbio specifici, a quelli che chiedono, non importa una cippa di sapere le cose, quelli che non chiedono infatti si informano da soli..
molti di voi continuano a tessere le lodi di questa o quella marca, senza linkare una recensione decente, fate come vi pare..
io se devo consigliare un alimentatore non posso che basarmi su recensioni decenti,
fatte con carichi appositamente studiati e progettati per testare gli alimentatori ( che costano qualche migliaio di euro per altro )...
e quando dico che un alimentatore fa schifo porto quasi sempre ( quando la trovo ) una recensione che lo evidenzia...
se sconsiglio una marca è perchè una serie di alimentatori di quella marca presenta un difetto patente ( cercare sul dizionario patente se non sapete che vuol dire )
e dato che spesso i negozianti ti assicurano con scongiuri e spergiuri che prendono il modello che hai chiesto e ti si presentano con quello della serie fallata
dicendoti poi che è uguale io per evitare e non far correre rischi suggerisco di cambiare proprio marca...
generalmente consiglio il corsair perchè al pari di zalman di qualche enermax e dei silverstone è estremamente stabile, costa in genere, ma non sempre qualcosina in meno, ma
soprattutto perchè è uno dei pochi alimentatori recensiti, dall'unico sito affidabile che fa anche le rilevazioni di rumorosità, e che per altro lo indica come il più silenzioso...
ovviamente ci sono altri modelli altrettanto validi, ma non avendo dati sulla rumorosità semplicemente non li consiglio, perchè non posso dire niente...
se la corsair non vi aggrada andate su dirkvader.de e su hardware.info e vi leggete le rilevazioni di rumorosità e ve li comparate da voi..
dirkvader non mi ispira molto per via delle tensioni rilevate che mi sembrano molto sospette, per altro dirkvader è in tedesco ma è abbastanza chiaro anche per un analfabeta...
per quanto mi riguarda faccio presente a tutti che a me non interessa consigliare un alimentatore, infatti il 90 per cento delle volte scrivo andate a cercare sul link in firma
così potete scegliere quel cappero che vi pare...
dato che c'è sempre chi, come è naturale che sia, non sa come barcamenarsi, e quindi cerco di mandarlo sul sicuro, a quel punto arrivano fuori 200 dottori in elettronica specializzati
nella tecnologia switching che come maga maghella propongono alimentatori magicamente apparsi nella loro palla di vetro...
non credo che questo sia serio ne tantomeno attendibile... dato che a me non me ne viene niente, per me potete anche erigervi un tempio e celebrarvi l'un l'altro, ma credo che
non vi porterà nulla ne aiuterà gli altri...
buon fine settimana...
ps.
gli acquisti online si possono fare in contrassegno spesso, oppure tramite postepay o bonifico...
e ho notato...ci sono solo due modelli sul sito ufficiale...e quei due in negozio mi verranno più di 170euro!!!!
ragionate prima di scrivere thanks:muro: :rolleyes: :D
te ragiona due volte prima di scrivere :rolleyes:
il modello da 520w lo trovi a 100€...
io comunque avevo raccolto una serie di siti attendibili proprio per evitare
200 domande rotture di scatole a spiegare qui e la e su e giù...
tanto a quelli che chiedono non importa una cippa di sapere le cose...
quelli che non chiedono è perchè si informano da soli..
perchè non gli date una guardata?!
:read:
:read:
ho aggiornato il post...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17635466&postcount=9170
speriamo che la capiscano...
prima ho quasi tirato 4 bestemmie e rischio il ban...
adesso vediamo che succede quando arriva il moderatore...
ps. per quanto mi riguarda se fosse possibile evito di far comprare un alimentatore nuovo perchè è più figo...
quindi prima suggerisco di provare a vedere se può reggere...
l'alimentatore non lo conosco...
avere il codice UL ( link in firma in fondo alla guida per ulteriori informazioni ) potrebbe aiutare a capire chi lo produce e se è decente...
per vedere se basta butta un occhio al psu calculator che ho nella pagina in firma...
ti da 2 valori di watt e uno di va (voltampere )
a seconda che ti interessa:
un ali scadente,
un ali decente,
un ups
guarda cosa ottieni e poi se ne riparla :) con qualcosa di concreto in mano...
te ragiona due volte prima di scrivere :rolleyes:
il modello da 520w lo trovi a 100€...
mi hai saturato le gonadi:mad:
1 quel coso non lo trovo a soli 100euro in negozio mi voleva far pagare 90 un coller master da 450w...figurati questo
2 ha il pcf passivo...me ne sbatto che sia corsair percìò...
3 evita di interloquire con il sottoscritto in questo topic e in qualunque altro sulla faccia della rete....perchè non ti sopporto più:muro: sempre li a puntualizzare e stuzzicare o peggio..offendere proprio
per chiunque tranne te...tra le altre marche oltre al corsair...mi consigliate il nilox oppure il l' antec????
lordbertus
22-06-2007, 20:21
Hibone, hai perfettamente ragione.
Discutere con ignoranti è difficile, se poi sono anche arroganti è impossibile.
Un buon 90% di utenza, di tutti i forum, valuta gli alimentatori sulla base di recensioni al multimetro, e sull'insindacabile principio del "il pc funge, ottimo ali".
Ma ancora meglio c'è il "Ce l'ho io, quindi è ottimo". Poi è colpa della mobo scrausa se si brucia tutto.
Che ci vuoi fare, noi possiamo dare consigli, tentare di far capire le cose; ma alla fine ognuno i suoi soldi li spende come crede.
allora sonoa ndato alla prima pagina e ho cliccato sul link 150 alimentatoria confronto......ho visto quelli della antec...è sono tutti con il PCF attivo:cry:
aiiiiuutttto:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
1 quel coso non lo trovo a soli 100euro in negozio mi voleva far pagare 90 un coller master da 450w...figurati questo
3 evita di interloquire con il sottoscritto in questo topic e in qualunque altro sulla faccia della rete....perchè non ti sopporto più:muro: sempre li a puntualizzare e stuzzicare o peggio..offendere proprio
per chiunque tranne te...tra le altre marche oltre al corsair...mi consigliate il nilox oppure il l' antec????
mi spiace ma ti stai rivelando un ignorante......io non capisco perchè devi comprare a quel negozio di merda quando esistono gli shop online:read:
poi non rosicare se tutti ti dicono che sei un tonno
mi spiace ma ti stai rivelando un ignorante......io non capisco perchè devi comprare a quel negozio di merda quando esistono gli shop online:read:
tralasciamo il complimento ittico:O...poi sarei ignorante per questo??????certo certo...
ma scusa uno che:
1 non può comprare online
2 nella sua città ha solo i classici rivenditori del negozietto piccolo o chl o al massimo essendi(ancora più ladri di hrw e dei negozietti)
3 ha bisogno di un ups per forza causa brutto tipo di fornitura elettrica...ma non vuole spendere 300euro per avere un gruppo adatto ai pcf attivo
uno con queste necessità è un tonno o pollo o stronzo qualunque cosa ti venga in mente?
guarda oramai non mi sembra manco vero di essere non solo appeso per il pc(non trovo un pcf passivo di merda) ma anche offeso e attaccato da tutti i lati:cry:
lordbertus
22-06-2007, 20:58
Prendi un Lc-Power GP 550W, che trovi sui 50-60€.
Spendi poco e ha il pfc passivo. Spero solo che tu non abbia particolari pretese qualitative.
Prendi un Lc-Power GP 550W, che trovi sui 50-60€.
Spendi poco e ha il pfc passivo. Spero solo che tu non abbia particolari pretese qualitative.
grazie per il tentaivo...chl lo ha...ma il negoziante no...e preferivo andare con il negoziante piuttosto che con quelli di chl che sono una grande azienda che del singolo utente se ne frega o quasi:)
il negoziante ha solo:
cooler master , trust,nexus,corsair,nilox,asus,antec
avevo pensato alla linea dei cooler master extreme power da 500W che sono con pcf passivo...ma hibone mi ha fatto notare che le tensioni sono troppo basse...e che non va bene così
il consiglio lo hai appena ricevuto sfruttalo....non ti volevo dare del coglione ma IHMO un po te la sei cercata:p
il consiglio lo hai appena ricevuto sfruttalo....non ti volevo dare del coglione ma IHMO un po te la sei cercata:p
cornuto e mazziato sono...come si dice da me:O
darkdavix
22-06-2007, 21:14
raga per alimentare una 8800gts 640mb a sufficienza cosa mi consigliate in qualità/prezzo (minimo 60 max 100 eu circa)? possibilmente intorno ai 500 w (non voglio robe tipo 700w o 1000w ke nn me ne faccio niente :D)
lordbertus
22-06-2007, 21:15
raga per alimentare una 8800gts 640mb a sufficienza cosa mi consigliate in qualità/prezzo (minimo 60 max 100 eu circa)? possibilmente intorno ai 500 w (non voglio robe tipo 700w o 1000w ke nn me ne faccio niente :D)
Il migliore in quella fascia di prezzo e watt è il Corsair HX 520W.
lordbertus...tu mi sembri pratico quasi quanto mastro hibone...di queste marche...esiste un ali con pcf passivo della potenza di 500W che non sia scadente...ma neanche eccezionale?
io sto cercando tutt' ora...ma niente...risultati magri:cry:
lordbertus
22-06-2007, 21:25
lordbertus...tu mi sembri pratico quasi quanto mastro hibone...di queste marche...esiste un ali con pcf passivo della potenza di 500W che non sia scadente...ma neanche eccezionale?
io sto cercando tutt' ora...ma niente...risultati magri:cry:
Il fatto è molto semplice.
Gli alimentatori di elevata qualità montano PFC attivi, in quanto è parte integrante delle loro migliori prestazioni.
*Cercare* un PFC passivo è strano, e non ti resta che comprare un alimentatore di fascia medio/bassa, come quello che ti ho proposto.
Il fatto è molto semplice.
Gli alimentatori di elevata qualità montano PFC attivi, in quanto è parte integrante delle loro migliori prestazioni.
*Cercare* un PFC passivo è strano, e non ti resta che comprare un alimentatore di fascia medio/bassa, come quello che ti ho proposto.
ricevuto;) ..però dico...non c' è nessun equivalente all' lc-power che hai suggerito nelle altre marche??'
ALTRIMENTI
USERO' UN ALI DAL PFC ATTIVO....E ME NE FREGHERO' ALTAMENTE DEL FATTO CHE SIA MONTATO CON UN MUSTEK DALL' ONDA PSEUDOSINOSOIDALE:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
nel secondo caso prenderò forse il corsair hx 520w...ma per curiosità...ha la certificazione crossfire e sli..ma regge due x1950pro...non ci vorrebbe un quarto cavo 12v da 18A?????ne ha solo tre...
uhuh...lordbertus...ma nonci sei più:mbe: :cry: :( :( :( :( :(
grazie :flower:
ti ho segnalato per la seconda volta oggi, vediamo se qualche mod si fa vivo
l'ignoranza non ha limiti
Hibone, hai perfettamente ragione.
Discutere con ignoranti è difficile, se poi sono anche arroganti è impossibile.
Un buon 90% di utenza, di tutti i forum, valuta gli alimentatori sulla base di recensioni al multimetro, e sull'insindacabile principio del "il pc funge, ottimo ali".
Ma ancora meglio c'è il "Ce l'ho io, quindi è ottimo". Poi è colpa della mobo scrausa se si brucia tutto.
Che ci vuoi fare, noi possiamo dare consigli, tentare di far capire le cose; ma alla fine ognuno i suoi soldi li spende come crede.
quoto...
ps: non è una chat e gli utenti, oltre ad avere una vita sociale possono benissimo non risponderti quindi smettila di uppare le tue domande che c'è anche gente educata che vuole avere aiuto :)
quoto...
ps: non è una chat e gli utenti, oltre ad avere una vita sociale possono benissimo non risponderti quindi smettila di uppare le tue domande che c'è anche gente educata che vuole avere aiuto :)
bene allora siamo in due:O :( ...ma che tristezza:cry:
hibone prima non c' è l' aveva di certo con me...è proprio perchè ci tengo ad ali e ups che finisco col fare molte domande:)
SMETTILA DI PERSEGUITARMI!!AI 17ANNI CAVOLO...DAI IL TORMENTO AI TUOI GENITORI...MA NON A ME!
DakmorNoland
22-06-2007, 23:03
Il fatto è che di ali di buona qualità con pfc passivo non ne fanno +. Ci sono solo gli LC Power mi pare, ma anche li una serie non propio al top.
SMETTILA DI PERSEGUITARMI!!AI 17ANNI CAVOLO...DAI IL TORMENTO AI TUOI GENITORI...MA NON A ME!
chi ti ha detto che ho 17 anni? :mbe: potrei essere tuo papà
ricevuto;) ..però dico...non c' è nessun equivalente all' lc-power che hai suggerito nelle altre marche??'
ALTRIMENTI
USERO' UN ALI DAL PFC ATTIVO....E ME NE FREGHERO' ALTAMENTE DEL FATTO CHE SIA MONTATO CON UN MUSTEK DALL' ONDA PSEUDOSINOSOIDALE:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
nel secondo caso prenderò forse il corsair hx 520w...ma per curiosità...ha la certificazione crossfire e sli..ma regge due x1950pro...non ci vorrebbe un quarto cavo 12v da 18A?????ne ha solo tre...
come ho detto chi non è realmente interessato non cerca...
chiede...
oggi mi sento molto nostra signora dei miracoli...
fortron blue storm AX500-A (http://www.fsp-group.com.tw/english/1_product/2_detail.asp?mainid=1&fid=49&proid=179)
ha tutto quello che cerchi e costava 89$ a inizio 2006
è un fortron del canale retail ( non è un introvabile oem)
è un fortron... sul sito trovi numerose recensioni...
basta solo cercare...
no comuque oramai ho deciso...mi prendo il corsair HX modular 520W...e se si dovesse bruciare a causa del mio mustek powermust 800...bhe...me lo faccio sostituire dal negoziante...spero:p
oramai sono settimane che mi angoscio..adesso non c' è la faccio più...inoltre gente come rdv_90 o nos89 o gorge91....mi hanno intossicato..quindi adesso basta...posso dire che la mia ricerca è finita:cry:
chi ti ha detto che ho 17 anni? :mbe: potrei essere tuo papà
io non ho padre...e se proprio ne dovevo avere uno...di certo non mi affibiavano uno come te quelli li
grazie per il tentaivo...chl lo ha...ma il negoziante no...e preferivo andare con il negoziante piuttosto che con quelli di chl che sono una grande azienda che del singolo utente se ne frega o quasi:)
il negoziante ha solo:
cooler master , trust,nexus,corsair,nilox,asus,antec
avevo pensato alla linea dei cooler master extreme power da 500W che sono con pcf passivo...ma hibone mi ha fatto notare che le tensioni sono troppo basse...e che non va bene così
hibone mi autoquoto....ma grazi comunque;)
Il fatto è che di ali di buona qualità con pfc passivo non ne fanno +. Ci sono solo gli LC Power mi pare, ma anche li una serie non propio al top.
thanks lo stesso per l' interessamento;)
buonanotte a tutti:)
comunque hibone alla fine lo hai detto pure tu..c' è gente con ali pcf attivi che usa gruppi scadenti e non succede niente...mi auguro che sarò uno di quelli:) anche se comunque il mustek e il corsair hx 520 non sono poi cose scadenti:)
io non ho padre...e se proprio ne dovevo avere uno...di certo non mi affibiavano uno come te quelli li
hibone mi autoquoto....ma grazi comunque;)
thanks lo stesso per l' interessamento;)
buonanotte a tutti:)
comunque hibone alla fine lo hai detto pure tu..c' è gente con ali pcf attivi che usa gruppi scadenti e non succede niente...mi auguro che sarò uno di quelli:) anche se comunque il mustek e il corsair hx 520 non sono poi cose scadenti:)
l'importante che ti sei deciso... :D
alla fine vedrai che andrà alla grande.. :)
allora sonoa ndato alla prima pagina e ho cliccato sul link 150 alimentatoria confronto......ho visto quelli della antec...è sono tutti con il PCF attivo:cry:
aiiiiuutttto:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ma anche no...
guardare il sito del produttore?!
ci ho messo 30 secondi netti
http://www.antec.com/ec/productDetails.php?ProdID=14500
http://www.antec.com/specs/TPII550_spe.html
repetita iuvant...
chi non è realmente interessato non cerca
non aggiungo altri alimentatori che sta diventando come sparare sulla croce rossa...
spero che ora non te ne verrai fuori con l'ennesimo cavillo per cui neanche questi vanno bene eh... :D
pardon.. qualcuno rischia di non ricevere risposta...
dai faccio come babbo natale... arrivo dappertutto :D
ti hanno suggerito un corsair che non è male...
cioè al momento pare sia il meglio del meglio... ma costa 100 euri
antec fortron e seasonic al momento sono il meglio che puoi trovare
ad un prezzo contenuto...
enermax costicchia come il corsair ma il corsair è più recensito e premiato...
per il wattaggio che ti serve controlla col psu calculator che ho postato in firma...
stesio ha la febbre... poi quando guarisce passa
e ci fa il mazzo a tarallo...
me in primis per la scarica di insulti indirizzati a malon
quoto...
dimenticavo..
piu correttamente direi..
questo è un forum libero, non l'assistenza clienti...
si tratta di volontariato... ci vuole la volontà di farlo...
la gratifica dall'aiutare il prossimo viene dalla soddisfazione del prossimo
non dalla sua capacità di ballarti il tip tap sui sacri pendenti...
nessuno deve niente a nessuno qui dentro, fuorchè il rispetto...
che significa come ho più volte accennato :D che bisogna innanzi tutto risolversi da se i problemi..
il forum nasce per ricevere aiuto a risolvere un problema, non per farselo risolvere e grattarsi i maroni nel mentre...
Conoscete il nuovo SEASONIC X900?
Cosa ne sapete? Reecensioni?
CIao
Conoscete il nuovo SEASONIC X900?
Cosa ne sapete? Reecensioni?
CIao
se manzoni fosse vissuto ai giorni nostri don abbondio si sarebbe chiesto
"google, chi era costui?!"
mi dispiace che la firma un carattere più grosso non lo accetta... :D
ti prego... dimmi che lo hai chiesto apposta per ironizzare... :D
tornando seri...
è un 900watt quindi se non hai un quad sli automaticamente è inutile...
questo è il datasheet
http://www.matbe.com/actualites/15690/cebit-seasonic-900-watts/
sul sito della seasonic recensioni non ne indica
lo hanno anticipato al cebit
le stampe ne hanno dato annuncio verso aprile mi pare
http://www.hardwaresecrets.com/news/1997
ma nessuno riporta una data di commercializzazione o forse non ho cercato molto visto che a me nn interessa...
probabilmente il lancio deve ancora avvenire non mi pare che ne tomshw ne hwupgrade ne abbiano parlato, o magari mi è sfuggito...
per cui no... non ci sono recensioni potabili ad oggi...
magari su qualche sito taiwanese...
io li non cerco :D
se manzoni fosse vissuto ai giorni nostri don abbondio si sarebbe chiesto
"google, chi era costui?!"
mi dispiace che la firma un carattere più grosso non lo accetta... :D
ti prego... dimmi che lo hai chiesto apposta per ironizzare... :D
tornando seri...
è un 900watt quindi se non hai un quad sli automaticamente è inutile...
questo è il datasheet
sul sito della seasonic recensioni non ne indica
lo hanno anticipato al cebit
le stampe ne hanno dato annuncio verso aprile mi pare
http://www.hardwaresecrets.com/news/1997
ma nessuno riporta una data di commercializzazione o forse non ho cercato molto visto che a me nn interessa...
probabilmente il lancio deve ancora avvenire non mi pare che ne tomshw ne hwupgrade ne abbiano parlato, o magari mi è sfuggito...
per cui no... non ci sono recensioni potabili ad oggi...
magari su qualche sito taiwanese...
io li non cerco :D
Salve
Evidentemente é un 900 w
Semplicemente chidevo per sapere se fosse al livello che si spera da un seasonic.
In relazione alla data di commercializzazione in italia deve essere molto vicina, giacché dove vivo io -in Spagna- lo stanno gia commercializando a 259 €.
CIao
DakmorNoland
23-06-2007, 10:40
Salve
Evidentemente é un 900 w
Semplicemente chidevo per sapere se fosse al livello che si spera da un seasonic.
In relazione alla data di commercializzazione in italia deve essere molto vicina, giacché dove vivo io -in Spagna- lo stanno gia commercializando a 259 €.
CIao
Allora visto che Seasonic di solito produce ali di alta qualità immagino questo non sia da meno. Dalle specifiche che dichiarano eroga 900W continui, arriva a 1000W di picco.
Ha un macello di connettori di qualsiasi tipo! Quindi va bene per qualsiasi crossfire o SLI con due schede video.
Sui +12V ha 72A, quindi 864W di picco. Insomma parliamo di 864W "reali" di picco. Che dire un ali mostruoso! :) Credo che 260€ li valga tutti.
per me è il caso di evitare...
acquistare ora un prodotto annunciato a marzo è un suicidio...
visto che non costa poco soprattutto 250 euro sono un culo e mezzo senza contare che ci sono ottimi silversone a 200 euri se non ricordo male...
le prime revisioni potrebbero riservare qualche brutta sorpresa, e come ho detto se hai un pc con quad sli ha un senso, altrimenti puoi benissimo spendere meno...
DakmorNoland
23-06-2007, 11:09
le prime revisioni potrebbero riservare qualche brutta sorpresa, e come ho detto se hai un pc con quad sli ha un senso, altrimenti puoi benissimo spendere meno...
Beh ovvio, pensavo fosse intenzionato a mettere su un sistema molto esigente in fatto di energia, se no son soldi buttati. Ovviamente andrebbero valutate bene anche le alternative per quella fascia di prezzo.
-Feanor-
23-06-2007, 11:17
ragazzi :eek: ...mi sono appena accorto che sull inserzione del computer hanno cambiato l'alimentatore...probabilemente si sono resi conto che non era adatto ..o semplicemente avevano sbagliato a svrivere...ora c'è questo
Alimentatore Silent: OCZ SthealXStream ATX12V 600W PFC
questo mi sembra buono no...??? cosa ne dite...???
per me è il caso di evitare...
acquistare ora un prodotto annunciato a marzo è un suicidio...
visto che non costa poco soprattutto 250 euro sono un culo e mezzo senza contare che ci sono ottimi silversone a 200 euri se non ricordo male...
Voglio cominciare a seguirlo da vicino. Sto aspettando da tempo che seasonic lanciasse un prodotto da 800-900 w. Per me -ed é solo un opinione o gusto- seasonic é la marca di riferimento e sinonimo di qualitá per alimentatori in questo momento e da tempo.
É stata fra le ultime marche a lanciare un prodotto di questo tipo e questo mi piace -i primi sempre pagano uin prezzo- ora evidentemente bisogna vedre recensioni e valorazioni di come risponde il prodotto pero ha delle specifiche che promettono molto.
Non dico che sia il caso di buttarsi pero sinceramente vedo seasonic sopra silverstone ed altri. La sola marca ce vedo chiaramente migliore é PC POWER & COOLING che fino ad ora non si vendeva in Europa -ora la distribuirá OCZ- pero penso che sará decisamente moñto piú cara -visti i prezzi USA.
CIao
-Feanor-
23-06-2007, 11:25
ragazzi :eek: ...mi sono appena accorto che sull inserzione del computer hanno cambiato l'alimentatore...probabilemente si sono resi conto che non era adatto ..o semplicemente avevano sbagliato a svrivere...ora c'è questo
Alimentatore Silent: OCZ SthealXStream ATX12V 600W PFC
questo mi sembra buono no...??? cosa ne dite...???
mi autoquoto...perche qui ho trovato la pagina con le specifiche http://www.ocztechnology.com/products/power_management/ocz_stealthxstream_power_supply
...che ne pensate allora....??? deve reggere E6600 e una 8800 gtx...
darkdavix
23-06-2007, 11:36
e di questo ke ve ne pare
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=146_417&products_id=2846
Voglio cominciare a seguirlo da vicino. Sto aspettando da tempo che seasonic lanciasse un prodotto da 800-900 w. Per me -ed é solo un opinione o gusto- seasonic é la marca di riferimento e sinonimo di qualitá per alimentatori in questo momento e da tempo.
É stata fra le ultime marche a lanciare un prodotto di questo tipo e questo mi piace -i primi sempre pagano uin prezzo- ora evidentemente bisogna vedre recensioni e valorazioni di come risponde il prodotto pero ha delle specifiche che promettono molto.
Non dico che sia il caso di buttarsi pero sinceramente vedo seasonic sopra silverstone ed altri. La sola marca ce vedo chiaramente migliore é PC POWER & COOLING che fino ad ora non si vendeva in Europa -ora la distribuirá OCZ- pero penso che sará decisamente moñto piú cara -visti i prezzi USA.
CIao
pc power and cooling non la conosco sinceramente...
e sinceramente qualche recensione non mi dispiacerebbe vederla...
probabilmente la cercherò più avanti..
come più volte ho scritto io non mi baso sul marchio ma sulle recensioni...
e fin'ora la p&c non lo vista recensita a proprio marchio..
però ho visto ottimi silverstone e zalman, che ai seasonic non avevano nulla da invidiare... anzi...
l'unico neo è che il recensore (jonnyguru) non fa misure di rumorosità...
ma è lecito supporre che un ali generoso dissipa abbastanza e quindi si scalda...
mi pare di capire quindi che vuoi buttarti sul quad sli... al che ti dico buona spesa... come al solito ognuno ha le sue convinzioni quindi non sto qui a cercare di convincerti di alcunchè, ti suggerisco solo di fare un giro su jonnyguru in primis e di leggerti alcune recensioni...
e ti suggerisco di aspettare per evitare alcuni "problemi di gioventù" tipo quelli delle prime xbox che fallavano i cd...
infine puoi guardarte su google qualche recensione ( non so come si dica in spagnolo recensione ) anche se siti spagnoli che recensiscono non li ho mai visti...
e di questo ke ve ne pare
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=146_417&products_id=2846
post vietato dal regolamento
cercati una recensione se vuoi essere preso sul serio...
ti è stato già risposto, quindi la tua è una domanda inutile e cretina..
ciao...
mi autoquoto...perche qui ho trovato la pagina con le specifiche http://www.ocztechnology.com/products/power_management/ocz_stealthxstream_power_supply
...che ne pensate allora....??? deve reggere E6600 e una 8800 gtx...
come alimentatore non sembra male ma neanche eccelso...
le recensioni presenti sul sito d'altra parte non sono gran che
il prezzo non sarà tanto al di sotto dei 100 euri quindi
a mio avviso se puoi fartici mettere il corsair da 520watt vai sul sicuro...
credo che questa sia la risposta definitiva, non credo ci sia altro da aggiungere...
ciao...
pc power and cooling non la conosco sinceramente...
e sinceramente qualche recensione non mi dispiacerebbe vederla...
probabilmente la cercherò più avanti..
ad esempio: http://www.pcper.com/article.php?aid=51&type=expert
ma non sono i modelli di punta... cerca quello da 1kw con 3 pcb :D
DakmorNoland
23-06-2007, 12:02
Sì ma non c'è bisogno di vedere recensioni sono degli alimentatori fenomenali! Sono contento li commercializzi presto OCZ, sperando che faccia un buon lavoro.
Sì ma non c'è bisogno di vedere recensioni sono degli alimentatori fenomenali! Sono contento li commercializzi presto OCZ, sperando che faccia un buon lavoro.
anche io
finalmente avremo p&c in italia con un canale di distribuzione decente
personalmente mi sembra una sciocchezza...
molti produttori anche di buon livello hanno partorito mostri assoluti,
come le prime revisioni della p4c800
solo a seguito delle critiche di TUTTI i recensori
la asus ha cambiato strada...
per cui una rece è d'obbligo...
tacci 2 volte più potente del mio....ma che ci fanno con simili bestie....gia il mio è troppo potente per una configurazione di certo esigente di corrente:confused:
PC POWER & COOLING é leggendaria in USA. COme prestazioni e come prezzo.
DUe dati ho visto una recensione dove si provavano vari alimentatori HIGH END a massimo carico e nessuno rispondeva al livello dell PC P & C. Pero anche il prezzo é allucinante mi sembra ricordare aver visto quello da da 1000w a 499 $:eek: :sofico: cosa che mi pare come minimo stravagante
Vedremo con che prezzi escono in europa pero non spero molto
Ciao
beh da quella rece emergono ottime prestazioni, però ( anche per colpa della recensione che una un carico fisso ) non mi pare niente di esageratamente meglio di quanto fanno seasonic zalman e silverstone...
ps.
per essere più corretti non è che ocz distribuirà i prodotti pc power and cooling... ocz ha acquisito pc power and cooling :D
c'è una differenza sottile ;P
PC POWER & COOLING é leggendaria in USA. COme prestazioni e come prezzo.
DUe dati ho visto una recensione dove si provavano vari alimentatori HIGH END a massimo carico e nessuno rispondeva al livello dell PC P & C. Pero anche il prezzo é allucinante mi sembra ricordare aver visto quello da da 1000w a 499 $:eek: :sofico: cosa che mi pare come minimo stravagante
Vedremo con che prezzi escono in europa pero non spero molto
Ciao
recensione di un pc p&c da 510 watt
Conclusioni
The Good:
Excellent power
Adjustable potentiometers for 3.3V, 5V, 12V
Wrapped cables
5yr warranty
serial ATA connectors
The Bad:
$230
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
E adesso la cosa veramente divertente e assurda!
Dal sito di jonnyguru a questa pagina ( ul numbers )
PC POWER & COOLING INC. E131500 Old Silencers built by Sparkle (now FSP.) Current Silencers built by Seasonic. Turbo-Cool built by Win-Tact.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
230 dollari per un seasonic rimarchiato!!!! ahahahha
darkdavix
23-06-2007, 13:44
hibone proprio non ho capito, soprattutto impara a parlare xk non ho capito niente. Se ho fatto qualkosa di "illegale" mi scuso xk non era mia intenzione, nessuno mi aveva gia risposto come dici tu e cmq vedo ke gli altri postano link ;cos'è per me è vietato? :|
hibone proprio non ho capito, soprattutto impara a parlare xk non ho capito niente. Se ho fatto qualkosa di "illegale" mi scuso xk non era mia intenzione, nessuno mi aveva gia risposto come dici tu e cmq vedo ke gli altri postano link ;cos'è per me è vietato? :|
pardon... ho sbagliato... è il link ad essere vietato dal regolamento...
a me non viene mica niente se ti bannano... se vuoi leggi il regolamento sennò rischia pure...
ultimamente come per l'egitto a suo tempo c'è stata l'invasione delle locuste...
scena tipo
niubbo : - scusate ragazzi mi serve un alimentatore supermegafigostabile cosa mi dite -
utente: - prenditi un corsair 620hx se hai una doppia scheda video, il 520hx se usi una scheda video singola -
dopo le 200 domande di rito, "va bene?" "dove lo trovo?" "quanto costa?" "quanto mi piace spaccarvi i maroni anzichè informarmi da solo"
più o meno accettabili arriva il pezzo clou
niubbo: - ah ragazzi un'ultima cosa, come vi sembra quest'altro ali? -
utente: - è mediocre -
niubbo: - e quest'altro? -
utente: - è una ciofeca -
.
.
.
e via così per circa 200 alimentatori ( tutte le possibili marche disponibili sul mercato italiano per intenderci )
dato che gli alimentatori non cambiano ogni 2 giorni siamo sempre li a dire le stesse inutili cose
tutto perchè il niubbo ha trovato troppo faticoso cliccare su due link in croce e guardarsi questa tabellina...
http://www.silentpcreview.com/article699-page1.html
dove ci sono 2 voti uno per la silenziosità e uno per la qualità
ora il discorso è che se viene consigliato un alimentatore per ovvie ragioni che vengono puntualmente spiegate ogni 3x2
perchè si continuano a chiedere alternative !?
se si chiede l'alimentatore migliore è ovvio che verranno suggeriti quelli che rispondono ai canoni richiesti...
e che gli altri non rispettano tali canoni, perchè o sono troppo cari o sono scadenti... ma tutti quelli che risultano i migliori vengono presentati...
ora se le ragioni della scelta sono condivise che ragione c'è di cercare altro?
se le ragioni della scelta non sono condivise perchè ripetere la domanda sperando in una risposta diversa?! tanto vale cercare da se secondo i propri canoni...
sono abbastanza chiaro o devo essere ancora più elementare?!
basta non si possono mettere sul forum link a siti internet commerciali.un conto una recensione altro un sito dove vendono materiale;)
DakmorNoland
23-06-2007, 14:13
sono abbastanza chiaro o devo essere ancora più elementare?!
Magari ci sarà anche qualcuno che rompe un pò troppo, però il thread non è tuo, ma forse te ne sei scordato. :doh: Siamo su un forum pubblico.
E non credo che a chi passa di qui faccia piacere vedere le solite scenette: niubbo vs saccentone!
Quindi è il caso che magari anche tu tentassi di non sollevare continue polemiche, qui si discute civilmente, non è il caso di scaldarsi tanto, cerchiamo di mantenere tutti la calma.
basta non si possono mettere sul forum link a siti internet commerciali.un conto una recensione altro un sito dove vendono materiale;)
in realtà si possono mettere link ai siti che vendono materiale a patto che facciano riferimento a più venditori
io posso fare ad esempio i nomi di 5 negozi online contemporaneamente,
ma non di uno solo, per lo meno a quanto mi ricordo...
Magari ci sarà anche qualcuno che rompe un pò troppo, però il thread non è tuo, ma forse te ne sei scordato. :doh: Siamo su un forum pubblico.
E non credo che a chi passa di qui faccia piacere vedere le solite scenette: niubbo vs saccentone!
Quindi è il caso che magari anche tu tentassi di non sollevare continue polemiche, qui si discute civilmente, non è il caso di scaldarsi tanto, cerchiamo di mantenere tutti la calma.
proprio perchè il forum è di tutti ci sono delle regole di convivenza civile che è bene rispettare
e dato che qui fino a qualche tempo fa ero uno dei pochi che le rispettava fammi il favore di risparmiarmi la paternale...
in secondo luogo
se una persona fa una domanda ben precisa, e ad ogni risposta ragionevolmente corretta che viene fornita, adduce una scusa, un cavillo,
per ritenerla insoddisfacente, permettimi di dire che si tratta di una presa per i fondelli, e di offendermi se mi aggrada...
in terzo luogo,
se si espone un problema e questo viene risolto e chiuso, sarebbe apprezzabile nel riaprirlo spiegare perchè lo si riapre...
poi se non ti sta bene che esigo un minimo di rispetto
apri un forum tutto tuo "...con black jack e squillo di lusso"
parafrasando bender...
e sta pur tranquillo che li non ci vengo...
dimenticavo
se Tizio fa notare a caio che il regolamento vieta qualcosa, Caio potrebbe anche leggersi il regolamento ( come richiede l'adesione al forum per altro )
anzichè incavolarsi con Tizio, perchè se Tizio è moderatore, anzichè avvertire bandisce...
perbacco
23-06-2007, 14:48
Con questo caldo africano, le ventole girano tutte al massimo e il pc è insopportabile. Però sembra che al solito rumore di ventole si sia aggiunto un ulteriore rumore.
Ho da sospettare che la ventolina piccola del seasonic m12 ogni tanto si mette in funzione facendo un baccano insolito, inoltre l'alimentatore è diventato particolarmente rumoroso. Forse il regime di rotazione della ventola grossa è aumentato e lo strano ronzio elettrico tipico di molti seasonic si è amplificato. Rispetto al vecchio s12 600w questo m12 è molto più rumoroso, e adesso viene eguagliato anche il fastidioso ronzio del mio ex s12.
Adesso inizio a pentirmi di non aver preso l's12 energy.
Con questo caldo africano, le ventole girano tutte al massimo e il pc è insopportabile. Però sembra che al solito rumore di ventole si sia aggiunto un ulteriore rumore.
Ho da sospettare che la ventolina piccola del seasonic m12 ogni tanto si mette in funzione facendo un baccano insolito, inoltre l'alimentatore è diventato particolarmente rumoroso. Forse il regime di rotazione della ventola grossa è aumentato e lo strano ronzio elettrico tipico di molti seasonic si è amplificato. Rispetto al vecchio s12 600w questo m12 è molto più rumoroso, e adesso viene eguagliato anche il fastidioso ronzio del mio ex s12.
Adesso inizio a pentirmi di non aver preso l's12 energy.
inutile che se puoi approfittare della garanzia approfittane... :D
il rumore elettrico invece è un brutto segno...
per caso usi un ups economico? (con sinusoide approssimata per intenderci)
beh da quella rece emergono ottime prestazioni, però ( anche per colpa della recensione che una un carico fisso ) non mi pare niente di esageratamente meglio di quanto fanno seasonic zalman e silverstone...
ps.
per essere più corretti non è che ocz distribuirà i prodotti pc power and cooling... ocz ha acquisito pc power and cooling :D
c'è una differenza sottile ;P
Non si tratta di una fusione continuano ad essere due ditte separate e indipendenti. SOlo si é arrivati ad un accordo per distrubuire i PC P& C attraverso i canali di distribuzione e vendita di OCZ, suppongo che per approfitare della maggior ampizza dei canali di OCZ.
CIao
E adesso la cosa veramente divertente e assurda!
Dal sito di jonnyguru a questa pagina ( ul numbers )
PC POWER & COOLING INC. E131500 Old Silencers built by Sparkle (now FSP.) Current Silencers built by Seasonic. Turbo-Cool built by Win-Tact.
strano... p&c PRODUCE fisicamente i sui ali... non li rimarchia
@APC1: no, ocz ha proprio acquistatp p&c
Non si tratta di una fusione continuano ad essere due ditte separate e indipendenti. SOlo si é arrivati ad un accordo per distrubuire i PC P& C attraverso i canali di distribuzione e vendita di OCZ, suppongo che per approfitare della maggior ampizza dei canali di OCZ.
CIao
http://www.hwupgrade.it/news/memorie/ocz-technology-acquisisce-pc-power-cooling_21333.html
boh, qui parlava di accordo di acquisizione, e quindi l'ho riportato senza indagare troppo :ops:
tutto qui...
strano... p&c PRODUCE fisicamente i sui ali... non li rimarchia
-----cut-----
infatti prima ho sbagliato sorry :( mi era sfuggita sta cosa
PC Power & Cooling has been using Seasonic to manufacture the Silencer power supply line for about 5 years. Seasonic is known for building high-quality units and has an excellent reputation in the power supply industry. It is important to note however that PC Power & Cooling does not re-label products as many do (Seasonic has no product of their own similar to the Silencer 750). PC Power & Cooling actually designs their PSUs and owns the tooling, printed circuit boards (their name is on them), safety certifications, etc., along with all other product rights. Seasonic (and others) are simply contracted to build the PSUs to PC Power & Cooling's demanding specifications. So don't get the idea you're going to find the same PSU with PC Power & Cooling's legendary performance and reliability with someone elses name on it! Their reputation has been earned, not bought.
in pratica pcp&c realizza il progetto e lo passa a seasonic che lo assembla... :eek:
molto strano :mbe: adesso mi informo
stesio54
23-06-2007, 16:20
sono tornato a casa adesso...ho scaricato le mail del forum, solo 110, è il compleanno di mia madre, sono mezzo ammalato....
domani me le leggo tutte le segnalazioni, e farò quello che c'è da fare.
Si effeitivamente si tratta di una compra da parte di OCZ. Originalkmente avevo letto che solo si trattava di un accordo di distribuzione.
Speriamo solo che mantengano la qualitá.
CIao
sono tornato a casa adesso...ho scaricato le mail del forum, solo 110, è il compleanno di mia madre, sono mezzo ammalato....
nn c'è fretta :fiufiu: :fiufiu:
Si effeitivamente si tratta di una compra da parte di OCZ. Originalkmente avevo letto che solo si trattava di un accordo di distribuzione.
Speriamo solo che mantengano la qualitá.
CIao
speriamo anche che si abbassino i prezzi :/
perbacco
23-06-2007, 19:27
inutile che se puoi approfittare della garanzia approfittane... :D
il rumore elettrico invece è un brutto segno...
per caso usi un ups economico? (con sinusoide approssimata per intenderci)
Non ho nessun ups. Il fatto è che ho avuto due seasinic e tutti e due con il ronzio elettrico. Qualcuno qui ha detto che non comporta problemi e che i seasonic tendono ad avere il difetto del ronzio.
Non ho nessun ups. Il fatto è che ho avuto due seasinic e tutti e due con il ronzio elettrico. Qualcuno qui ha detto che non comporta problemi e che i seasonic tendono ad avere il difetto del ronzio.
boh... a me pare strano...
tutto può essere per carità ma il ronzio elettrico non è un rumore accettabile per un alimentatore da 100 euri...
hai pensato di chiedere al produttore?!
up?:stordita:
speriamo anche che si abbassino i prezzi :/
ad esempio il silencer 610w costa 140€... non mi sembra esagerato
stesio54
24-06-2007, 11:31
quoto
non c'è bisogno di mortificare un utente.....
ora hai stancato realmente... sono più di sei mesi che vai facendo il pirla... se sei un coglione il problema è tuo...
e se le recenzioni ti degnassi di leggerle anzichè rompere il cazzo sarebbe meglio per tutti...
dal butterfly 480 watt
quindi come farebbe il più cretino del mondo, andiamo a leggere la recensione del modello precedente...
E soprattuto prima di dire che faccio affermazioni categoriche pensaci almento 3 volte, visto che cerco sempre di motivarle e di circostanziarle,
e tappezzo tutto di "forse" e "mi pare" finchè non trovo la pagina che conferma ciò che dico... a differenza di quanto hai ampiamente dimostrato di fare ...
insulti ad altri utenti non sono ammessi
anche qui non c'è bisogno di mortificare un'utente.
rdv_90 e nos89 siete sospesi un giorno.
hibone sei sospeso per 2 giorni.
allora signori, io mi sono rotto di questo clima di tensione e nervosismo che si è creato in questo topic.
vi chiedo di resettare e ripartire....credo che si può parlare di alimentatori senza andare a finire in insulti e mortificazioni, non trovate?
io sono tollerante e tutto quanto...ma se volete posso anche partire con linea dura per cui chi sgarra, provoca flame et simili si becca 10 giorni di sospensione, a me non cambia nulla.
vi chiedo di non arrivare a questo punto....direi che è fattibile no?
altra cosa... SE NON SOPPORTATE QUELLO CHE SCRIVE UN UTENTE C'è LA IGNORE LIST, CHE VI PERMETTE DI NON LEGGERE COSA SCRIVE QUELL'UTENTE, A BUON INTENDITORE POCHE PARLOE....
stesio54
24-06-2007, 11:48
tralasciamo il complimento ittico:O...poi sarei ignorante per questo??????certo certo...
ma scusa uno che:
1 non può comprare online
2 nella sua città ha solo i classici rivenditori del negozietto piccolo o chl o al massimo essendi(ancora più ladri di hrw e dei negozietti)
3 ha bisogno di un ups per forza causa brutto tipo di fornitura elettrica...ma non vuole spendere 300euro per avere un gruppo adatto ai pcf attivo
uno con queste necessità è un tonno o pollo o stronzo qualunque cosa ti venga in mente?
guarda oramai non mi sembra manco vero di essere non solo appeso per il pc(non trovo un pcf passivo di merda) ma anche offeso e attaccato da tutti i lati:cry:
e che siamo allo stadioa vedere il derby che usiamo questo linguaggio????
sospeso 1 giorno.
tra i due quale (dovei metterlo su una asus p5k xò sarà abbastanza difficile che farò lo sli)
LC Power 550W SATA silent giant rev.2 14cm fan green power € 43,50
LC Power 560W Titan SLi/crossfire silent 14cm € 55,50
?
DakmorNoland
24-06-2007, 14:25
tra i due quale (dovei metterlo su una asus p5k xò sarà abbastanza difficile che farò lo sli)
LC Power 550W SATA silent giant rev.2 14cm fan green power € 43,50
LC Power 560W Titan SLi/crossfire silent 14cm € 55,50
?
Titan, ti regge anche una 2900XT, quindi se non fai SLI o Crossfire è perfetto.
diesel74
25-06-2007, 14:40
Mi sto facendo un pc nuovo: E6600 - p5b deluxe wifi - x1950pro - 2gb ram - hd 300 gb. Ho comperato pure un case con già un alimentatore da 450w sata ma visto il prezzo ( € 60 tutto compreso case e alimentatore) non penso sia proprio il massimo. Quanti watt necessita la mia configurazione? trovo qualcosa di decente sui 50-70 Euro?
Mi sto facendo un pc nuovo: E6600 - p5b deluxe wifi - x1950pro - 2gb ram - hd 300 gb. Ho comperato pure un case con già un alimentatore da 450w sata ma visto il prezzo ( € 60 tutto compreso case e alimentatore) non penso sia proprio il massimo. Quanti watt necessita la mia configurazione? trovo qualcosa di decente sui 50-70 Euro?
necessita di almeno un 400w buono...il tuo non vale una cippa e si fondera subito;)
prendi un Enermax Liberty 400w oppure un Lc-Power Titan 560w (il primo è migliore e modulare infatti il suo prezzo è piu elevato)
diesel74
25-06-2007, 16:20
Ma la differenza dei watt tra i 2 modelli che mi hai consigliato non è rilevante?
Capellone
25-06-2007, 21:49
più che i watt contano gli amperaggi, e sia l'Enermax che l'LC-Power sono adeguati alle richieste del tuo pc. ho provato personalmente tre Titan 560 W e confermo che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo e sono silenziosi.
diesel74
25-06-2007, 22:09
Ok ragazzi grazie del consiglio!!!
Ma la differenza dei watt tra i 2 modelli che mi hai consigliato non è rilevante?
scusa di che marca è l'alimentatore abbinato al case?!
contano gli amperaggi inoltre gli Enermax sono più efficienti e potenti....anche con minori Watt.....cmq sono ottimi tutti e 2
Salve, ho bisogno di un consiglio:
ora ho un enermax EG375AX-VE che mi tiene su un opteron 165@3ghz 2 banchi di vitesta 566 (prossimamente da espandere a 4), su una asrock 939 dual-vsta (che verrà sostituita con una DFI infinity), una x800gto2@x850xt, 2 hd sata (raid) ed un hd pata, audigy 2zs, qualche ventola qua e la. Ora con questo alimentatore penso di esser abbastanza al limite delle sue potenzialità, ma, dato che prossimamente sostituirò la vga con una 8800 gtx, volevo sapere da voi un consiglio su che alimentatore montarci (credo vivamente che l'attuale non possa reggere, sbaglio?).
Io avevo pensato ad un Enermax Liberty PSU ELT500AWT, oppure un Hiper PS-XP-580 BF Modular Type R SLI-Edition (come sono questi Hiper confrontati con gli enermax?), che dite?
DakmorNoland
29-06-2007, 10:29
Salve, ho bisogno di un consiglio:
ora ho un enermax EG375AX-VE che mi tiene su un opteron 165@3ghz 2 banchi di vitesta 566 (prossimamente da espandere a 4), su una asrock 939 dual-vsta (che verrà sostituita con una DFI infinity), una x800gto2@x850xt, 2 hd sata (raid) ed un hd pata, audigy 2zs, qualche ventola qua e la. Ora con questo alimentatore penso di esser abbastanza al limite delle sue potenzialità, ma, dato che prossimamente sostituirò la vga con una 8800 gtx, volevo sapere da voi un consiglio su che alimentatore montarci (credo vivamente che l'attuale non possa reggere, sbaglio?).
Io avevo pensato ad un Enermax Liberty PSU ELT500AWT, oppure un Hiper PS-XP-580 BF Modular Type R SLI-Edition (come sono questi Hiper confrontati con gli enermax?), che dite?
Per il prezzo del liberty 500W, trovi il Corsair 520HX (100€) che è 20 volte meglio! ;)
Sempre a 100€ trovi l'OCZ Gamexstream 600W, che sarebbe un Fortron Epsilon rimarchiato, anche questo ottimo e sicuramente migliore del liberty. Anche se dicono sia un pò rumoroso, ma non sono d'accordo.
L'hiper non l'ho nemmeno considerato perchè fa propio pena.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.