View Full Version : [Thread Ufficiale] MSI K8N Neo2 Platinum - nF 3
pincopall
14-12-2004, 17:18
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
caro paolo, quello che stai dicendo non c'entra un piffero :D
- entrambe hanno tccd
- sono prodotte con 6 mesi di distanza le une dalle altre
- vanno uguale in tutte le condizioni
:muro: :muro: :muro:
ma se hanno gli stessi chip cosa ti aspettavi? è un risultato assoultamente normale il tuo...come dice sayan!
anzi...ci sarebbe stato da meravigliarsi se accadeva il contrario!
queste che ho preso sono kingston ul, avranno una diversa settimana di produzione ecc, non ci posso credere che vanno uguale, altrimenti a tutti andrebbero allo stesso modo, non credi? e una cosa che non sta in piedi...
Opss considerando che gigi dispone di vitesta kingstone e gskill direi che ste kingstone non siano proprio il massimo per i TCCD, non avendo mai promosso niente su tali ram
:O
ninja.paolo
14-12-2004, 17:19
per me vanno uguale si, poi fate come vi pare ;)
PhoEniX-VooDoo
14-12-2004, 17:23
Originariamente inviato da Sayan V
Opss considerando che gigi dispone di vitesta kingstone e gskill direi che ste kingstone non siano proprio il massimo per i TCCD, non avendo mai promosso niente su tali ram
con tutto il rispetto...se a gigi una cosa non va bene, vuol dire che non va bene in assoluto? aho...
chiedi a telly come vanno le sue kingston.....
cmq non e un prob, le rivendo nel giro di un paio di settimane e vediamo con un terzo kit cosa succede....
P.S. pinco, ti ci metti anche tu? vi rendete conto di quello che state dicendo? Va bene che tutti i TCCD vanno allo stesso modo a determinate frequenze, tipo 200Mhz e 250Mhz, ma NON ESISTE che vadano TUTTI ALLO STESSO MODO IN OC... :muro:
ho capito che sono tccd ma non esiste che vadano uguale, dai!!
stai dicendo che se adesso vieni a casa mia con le tue vanno uguale alle due coppie che ho qui? :mc:
e come dire che tutte le cpu si overclockano allo stesso modo...:mc:
Certamente ... sabato te le porto ;)
pincopall
14-12-2004, 17:26
con tutto il rispetto...se a gigi una cosa non va bene, vuol dire che non va bene in assoluto? aho...
cmq non e un prob, le rivendo nel giro di un paio di settimane e vediamo con un terzo kit cosa succede....
P.S. pinco, ti ci metti anche tu? vi rendete conto di quello che state dicendo? Va bene che tutti i TCCD vanno allo stesso modo a determinate frequenze, tipo 200Mhz e 250Mhz, ma NON ESISTE che vadano TUTTI ALLO STESSO MODO IN OC... :muro:
secondo me invece è normalissimo...magari è strano che pure con gli stessi timing secondari...ma + o - è normale che arrivino lì!
ninja.paolo
14-12-2004, 17:26
beh i bh5 andavano tutti + o meno uguali, ma puoi spendere tutti sti soldi solo per trovare la settimana di produzione con il silicio pompato..... mio modesto parere, però non vi inca@@ate dai ;)
pe ste stro@@ate
PhoEniX-VooDoo
14-12-2004, 17:31
Certamente ... sabato te le porto ;)
ok, diciamo che ci credo...dammi una spiegazione logica del perchè, ma sopratutto perchè a casa tua vanno meglio e miracolosamente da me i limiti si affiancherebbero ai due kit che ho gia provato...
PhoEniX-VooDoo
14-12-2004, 17:32
Originariamente inviato da ninja.paolo
beh i bh5 andavano tutti + o meno uguali, ma puoi spendere tutti sti soldi solo per trovare la settimana di produzione con il silicio pompato..... mio modesto parere, però non vi inca@@ate dai ;)
pe ste stro@@ate
c'erano BH-5 che non si scrollavano dai 230Mhz...eppure erano bh-5 tanto quanto gli altri...
Juspriss
14-12-2004, 17:38
Ragazzi, oggi non so che abbia il mio procetto :(....
20 min fa ho messo 1.55V ( he stranamento prima downvoltava, ora overvolta, ma anche di parecchio ---> 1.558 ) 230x11, e mi ha dato errore a Spi 1Mb....
Allora dico "troppi pochi mhz? Strano fino a un mese fa ne faceva 235x11" allora vado nel bios e metto 1.63V ---> 225x11 SPi1Mb --->36sec, 232x11 ---> arriva al 19esimo loop e dopo d'ha errore... se provo a riavviarlo me lo da subito allinizio! :confused:
Ma che succede?
Avete qualche idea?
Sappiate ke le ram erano in 4:5 a 2.9V con 222-11.... :muro:
Veramente conosco bene gigi non è il tipo che va ha simpatia con l'hardware anzi ... penso che se le king avessero reso molto bene cè le avrebbe sbandierate a destra e a manca ...
comunque prova e poi ci dici ... non si finisce mai di imparare :cool:
ok, diciamo che ci credo...dammi una spiegazione logica del perchè, ma sopratutto perchè a casa tua vanno meglio e miracolosamente da me i limiti si affiancherebbero ai due kit che ho gia provato...
Come avevo già accennato, dal mio punto di vista è più la mobo che fa la differenza che non le ram... può che sia il suo limite (forse in peggio avresti visto differenze??)
i miei limiti sono uguali hai tuoi in condizioni simili ... gli altri risultati li otten con accorgimenti personali :)
PhoEniX-VooDoo
14-12-2004, 17:46
veramente aspettavo la tua spiegazione, provare ho gia provato, ho qui due kit prodotti a mesi di distanza che vanno perfettamente in modo uguale e nonostante montino gli stessi chip mi chiedevo come la cosa sia possibile...
anche nelle recensioni (per quanto valgono), quando comparano 3-4 kit diversi ma con stessi chip (ultimamente capita spesso, 3-4 kit di tccd di diverse marche) non vanno mai allo stesso modo, eppure da quello che dici (dite) dovrebbero... :mc:
Juspriss
14-12-2004, 17:47
EDIT: Postato 2 volte, scusate!:(
Juspriss
14-12-2004, 17:48
Qualcuno sa qualcosa sul mio prob? please :(
Cmq per me Phoenix ha ragione... Es: le "mie" Bh-5 vanno fino a 235 3.4v e non vanno oltre, quelle di altri vanno a 255 con 3.4v :P.
Cmq basti pensare anche ai proci... ci sono queli fortunelli e quelli no... il tutto cambia dalla produzione e da altri fattori :rolleyes: ... il fatto che tutte vengano garntite in certi limiti è facil... basta usare una formula statistica e hai il 99% dei banchi che cade nell'intervallo scelto ;).
PhoEniX-VooDoo
14-12-2004, 17:50
Originariamente inviato da Juspriss
Cmq per me Phoenix ha ragione... Es: le "mie" Bh-5 vanno fino a 235 3.4v e non vanno oltre, quelle di altri vanno a 255 con 3.4v :P.
Cmq basti pensare anche ai proci... ci sono queli fortunelli e quelli no... il tutto cambia dalla produzione e da altri fattori :rolleyes: ...
alleluja, pensavo vi avessero rapito tutti e al vostro posto ci fossero degli alieni testardi a scrivere....oppure tu Jus, sei un sopravissuto all'invasione? :D
Juspriss
14-12-2004, 17:54
alleluja, pensavo vi avessero rapito tutti e al vostro posto ci fossero degli alieni testardi a scrivere....oppure tu Jus, sei un sopravissuto all'invasione?
La seconda mi sembra la + corretta :D.
No beh, a parte gli skerzi cmq hai ragione e sembra strano anche a me che abbiano risultati uguali... prob hai bekkato "il caso su un milione" ;).
A te viene in mente qlcs x il mio "problemino"?:confused: :)
pincopall
14-12-2004, 17:54
Cmq basti pensare anche ai proci... ci sono queli fortunelli e quelli no... il tutto cambia dalla produzione e da altri fattori :rolleyes: ... il fatto che tutte vengano garntite in certi limiti è facil... basta usare una formula statistica e hai il 99% dei banchi che cade nell'intervallo scelto ;).
okkio che quando si provavano i bh-5 c'era al 90% il problema della mobo! anke le mie bh-5 nn passavano i 230....poi ho preso il ram booster...ho messo i bios adatti...e...SORPRESA...usciti fuori i 255 su nf7...sicuramente poi su dfi sarebbero andati meglio...e su questa msi ancora meglio...quindi attenzione ai bh-5...che anke per loro le prestazioni erano sempre quelle circa...poi c'era la differenza tra quelle a singola faccia e quella a doppia faccia...e si sapeva..i tccd sono invece uguali!
Juspriss
14-12-2004, 17:57
Io ti sto parlando di stesso modello di mobo con su stesso bios e stesso modello di cpu ;), mica sono un niubbone! :D
P.S. Qlc ha qualche idea x il mio problem?:oink:
PhoEniX-VooDoo
14-12-2004, 18:02
[B]
P.S. Qlc ha qualche idea x il mio problem?:oink:
hai mica cambiato bios di recente?
Juspriss
14-12-2004, 18:04
hai mica cambiato bios di recente?
Magheri! ;)
No sempre 1.30 ufficiale :(.
p.s.
Traduzione Piacentino ON
Magari!;)
Traduzione Piacentino OFF
alleluja, pensavo vi avessero rapito tutti e al vostro posto ci fossero degli alieni testardi a scrivere....oppure tu Jus, sei un sopravissuto all'invasione? :D
Non siamo noi alieni :nonsifa:
se tu che sei un po sfigato :asd:
le g-skill con tccd salgono meglio delle mie :D
le xl montano anch'esse tccd :rolleyes: ...solo che sono prima serie, le ho prese 2 settimane dopo l'annuncio, erano le uniche sul mercato con tccd (poi e arrivata la massa..)
fattosta che le nuove che ho preso fanno tutto come le corsair, i 300 a CL2.5 T2, nn vanno a 260 CL2.5 T1, hanno lo stesso limite a 2 2 2 5...insomma non è un po strano?? ...considerato il lasso di tempo, marca diiversa ecc...sarebbe la piu grande coincidenza del mondo :muro:
Le mi ci vanno a 255/260 a 2,5 sono corsair xms 4400C25
Originariamente inviato da mrt75
Le mi ci vanno a 255/260 a 2,5 sono corsair xms 4400C25
Ma a 200 li fanno i 2-2-2-5 ... dovrebbero essere TCCD però la corsair è sempre dubbia
Originariamente inviato da tommydc
tutto a posto, montato il coolergiant.......era proprio l'ocz!!!
Ho degli amperaggi buoni ma inferiori, ma comunque + che sufficienti considerato il dual rail che non dovrebbe essere il massimo per gli amd64.
Questo ali è molto bello ;-))
grazie per chi mi aveva aiutato e ancora scuse alla mia povera msi, me la prendo sempre con lei ma alla fine è sempre la prima che va alla grande ;-))))))))))))))
tommy
Scusa spiegati meglio,cose' il dual rail? e xche non dovrebbe andare bene?
Io volevo prendere uno tra questi 2 ali qual'e' il migliore o quello che va meglio x un 939 su una MSI?
1) http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=1782
2) http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=146_61&products_id=1785
antonio_colli
14-12-2004, 19:31
kingston discrete ma non il Max
con Le geil non hai problemi con il T1, ora provo le Vitesta600....:D ;)
antonio_colli
14-12-2004, 19:38
Veramente conosco bene gigi non è il tipo che va ha simpatia con l'hardware anzi ... penso che se le king avessero reso molto bene cè le avrebbe sbandierate a destra e a manca ...
se volete me ne faccio mandare due banchi!
ok?
no problem!:)
10 diego!
phoenix, guarda io su tutto l'hw che mi mettono a disposizione, cerco di tirare il max, anche se non va bene, non ho paura a dirlo anzi.;)
PhoEniX-VooDoo
14-12-2004, 19:44
rimontato il mio bel Newcastle (ora so cosa sara la mia prossima CPU)...forse ho giudicato troppo presto...
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/vectrex/250c2.jpg
250Mhz T1 CL2.0 3 3 10
...devo ritrovare un thread su XS, forse ho capito.... :idea:
:)
pincopall
14-12-2004, 20:22
rimontato il mio bel Newcastle (ora so cosa sara la mia prossima CPU)...forse ho giudicato troppo presto...
250Mhz T1 CL2.0 3 3 10
dici che è la cpu??
antonio_colli
14-12-2004, 20:35
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/vectrex/250c2.jpg
250Mhz T1 CL2.0 3 3 10
mai parlare troppo presto!;) contento per te!;) :D
PhoEniX-VooDoo
14-12-2004, 20:44
ecco il problema:
con moltiplicatori pari (10x - 9x ecc) a 260Mhz T1 2.5 3 3 10 non va, tantomeno a CL3.0 T1 4 4 10.
con moltiplicatori dispari (9.5X - 10.5X ecc) va, ma SPI da errore dopo pochi loop.
Praticamente a T1 oltre i 255 circa non ci vanno con nessu timing, peggio ancora se si usano moltiplicaotri pari.
Altra cosa, col winchester a 225 T1 CL2.0 3 3 10 già dava problemi, col newcastle come vedete vanno pure a 250!
Quello che non mi spiego è il blocco a 260 T1...possibile che a CL3.0 ecc non guadagni nemmeno un loop al spi, proprio zero? La cosa non mi convince....
Dopo tutte le prove e dimostrazioni di Sayan direi che ci si possa accontentare, basta usare il 6:5 e si vive felici...però vorrei capire quel limite, mi pare troppo strano che sia così secco...
pincopall
14-12-2004, 21:01
ecco il problema:
con moltiplicatori pari (10x - 9x ecc) a 260Mhz T1 2.5 3 3 10 non va, tantomeno a CL3.0 T1 4 4 10.
con moltiplicatori dispari (9.5X - 10.5X ecc) va, ma SPI da errore dopo pochi loop.
Praticamente a T1 oltre i 255 circa non ci vanno con nessu timing, peggio ancora se si usano moltiplicaotri pari.
Altra cosa, col winchester a 225 T1 CL2.0 3 3 10 già dava problemi, col newcastle come vedete vanno pure a 250!
Quello che non mi spiego è il blocco a 260 T1...possibile che a CL3.0 ecc non guadagni nemmeno un loop al spi, proprio zero? La cosa non mi convince....
beh effettivamente è molto strano! e poi...possibile che sia la cpu e nn le ram a limitarti!?!?!?!
Dopo tutte le prove e dimostrazioni di Sayan direi che ci si possa accontentare, basta usare il 6:5 e si vive felici...però vorrei capire quel limite, mi pare troppo strano che sia così secco...
ecco il problema:
Scusa,ma come fai a cambiare il moltiplicatore??Hai un Fx-55??
PhoEniX-VooDoo
14-12-2004, 22:55
i moltiplicatori sono sbloccati verso il basso :D
cmq non so come mai il winchester avesse quel influenza negativa sulle ram, mah! :confused: ...peccato perchè contavo di farlo andare sui 2850 per fare qualche numerino, uhmz...vedremo cosa fa il newcastle con h2o sui 10°c....
manuele.f
14-12-2004, 23:08
ecco il problema:
probabilmente è stato cambiato qualcosa a livello di memory controller...magari con il winch alcuni timings(che magari nn offrono nemmeno un boot interessante) sono + tirati...hai provato a guardare se gli alpha timings con le due cpu sono uguali?
;)
PhoEniX-VooDoo
14-12-2004, 23:23
Originariamente inviato da manuele.f
probabilmente è stato cambiato qualcosa a livello di memory controller...magari con il winch alcuni timings(che magari nn offrono nemmeno un boot interessante) sono + tirati...hai provato a guardare se gli alpha timings con le due cpu sono uguali?
;)
la cosa è passata per la mente anche a me, dopo aver visto come andavano sul newcastle...cmq mi sembra strano AMD ha affermato di non aver toccato nulla nel architettura e cmq possibile che sono il primo che se ne accorge?
uhmz...
cmq a me piu che altro piacerebbe passare i 260 ora :D
P.S. accennavo prima il forum di XS, ho letto che le ultime relase di tccd salgono bene a CL 2.0 alzando il vDimm, a differenza di quelli piu vechiotti che del aumento di vDimm non se ne facevano nulla...averci un booster sottomano... :D
Romolo85
14-12-2004, 23:25
Ragazzi questo topik è diventato talmente grande che non trovo neanche piu i miei post ^^
Quindi, vi RIchiedo 3 cose (siate gentili :oink: ) :D:
Sono in ordine di importanza :)
1) Ho la ram (quella in sign) che va a 166 invece di 200, se la metto a 200 mi da una schermata di errore blu 0x00003424 (per capirci), ed ho montato i due banchetti sugli slot verdi della MSI, se li montavo uno verde e uno viola, mi dava la medesima schermata d'errore!!!
2) Possiedo 2 WD Raptor 20k da 74gb ognuno, e vorrei metterli in raid0, dal momento che non ci capisco nulla di raid, mi potreste elencare i passaggi da fare per settarli?!?
3) Come si monta lo Zalman??? Ho il problema della Placca sotto la Mobo!
Vi ringrazio in anticipo!
manuele.f
14-12-2004, 23:29
la cosa è passata per la mente anche a me, dopo aver visto come andavano sul newcastle...cmq mi sembra strano AMD ha affermato di non aver toccato nulla nel architettura e cmq possibile che sono il primo che se ne accorge?
uhmz...
P.S. accennavo prima il forum di XS, ho letto che le ultime relase di tccd salgono bene a CL 2.0 alzando il vDimm, a differenza di quelli piu vechiotti che del aumento di vDimm non se ne facevano nulla...averci un booster sottomano... :D
i miei tccd gli ho presi veramente da poco...magari quando mia arriva la k8n e il winch mi faccio prestare il booster per provare a salire a 5-2-2-2 o 5-3-2-2...
ps: a 5-3-2-2 mi fanno 228MHz su 'sto schifo di ASUS nforce 2 :asd:
PhoEniX-VooDoo
14-12-2004, 23:39
i miei tccd gli ho presi veramente da poco...magari quando mia arriva la k8n e il winch mi faccio prestare il booster per provare a salire a 5-2-2-2 o 5-3-2-2...
ps: a 5-3-2-2 mi fanno 228MHz su 'sto schifo di ASUS nforce 2 :asd:
bene...
intanto prova ad aprire CPU e vedere se nella schermata SPD ti da la settimane/anno di produzione, cosi vediamo (a me con le kingston ul funzia, con le corsair no) se sono stati fatti nello stesso periodo :)
PhoEniX-VooDoo
14-12-2004, 23:42
Originariamente inviato da Romolo85
Ragazzi questo topik è diventato talmente grande che non trovo neanche piu i miei post ^^
Quindi, vi RIchiedo 3 cose (siate gentili :oink: ) :D:
Sono in ordine di importanza :)
1) Ho la ram (quella in sign) che va a 166 invece di 200, se la metto a 200 mi da una schermata di errore blu 0x00003424 (per capirci), ed ho montato i due banchetti sugli slot verdi della MSI, se li montavo uno verde e uno viola, mi dava la medesima schermata d'errore!!!
2) Possiedo 2 WD Raptor 20k da 74gb ognuno, e vorrei metterli in raid0, dal momento che non ci capisco nulla di raid, mi potreste elencare i passaggi da fare per settarli?!?
3) Come si monta lo Zalman??? Ho il problema della Placca sotto la Mobo!
Vi ringrazio in anticipo!
1. hai provato negli slot 1-2? le XL sono super compatibili con la Neo2...
2. c'e scritto tutto nel primo post...
3. lascia la placca originale, leva il cestello e usa le viti del cestello per fissare lo zalman. lo apoggi sulla cpu e stringi un po per lato finche non è bello fermo :)
raga praticamnete ho gl'occhi come dei palloni mi sono letto tutti (almeno credo) i reply a sto post ma il mio problema rimane::
Dova la trovo questa fantastica MOBO???
Ho girato in lungo e largo,sia a piedi che con la tastiera :D :D ma non riesco a trovarla la voglio comprare
Grazie 1000
ciao
PS.: solo in un posto l'ho trovata ma secondo me era una ladrata visto che la vendevano a + di 200 euri
Romolo85
14-12-2004, 23:57
1. hai provato negli slot 1-2? le XL sono super compatibili con la Neo2...
2. c'e scritto tutto nel primo post...
3. lascia la placca originale, leva il cestello e usa le viti del cestello per fissare lo zalman. lo apoggi sulla cpu e stringi un po per lato finche non è bello fermo :)
1.Ma quali sono l'1 e il 2? io li ho messi in quelli verdi :P Scusa l ignoranza
2.Quale post?
3.Ok ci provo ;)
Originariamente inviato da luis
raga praticamnete ho gl'occhi come dei palloni mi sono letto tutti (almeno credo) i reply a sto post ma il mio problema rimane::
Dova la trovo questa fantastica MOBO???
Ho girato in lungo e largo,sia a piedi che con la tastiera :D :D ma non riesco a trovarla la voglio comprare
Grazie 1000
ciao
PS.: solo in un posto l'ho trovata ma secondo me era una ladrata visto che la vendevano a + di 200 euri
Hai Pvt! ;)
Biondo and Nero
15-12-2004, 00:02
stanco di aspettare nforce4 e data l'indisponibilità delle schede pci exp e dato che il computer attuale mi sta salutando, avrei deciso di prendere questa mobo piu un 3500+ winchester, non ho intenzione di overclokkare quindi volevo chiedervi:
un consiglio su un alimentatore come si deve e silenzioso, della ram performante non da overclok mi basta una normale pc3200 che lavori in dual channel, e altra cosetta lo zalman 7000 tutto rame ci si monta bene? rumorosità?
Avevo pensato a questo upgrade totale:
Case Tsunami Nero con Finestra
Alimentatore??
Mobo Msi K8N Neo2 Platinum
Amd 3500+ Winchester
2x512 Pc 3200 Dual Channel (marca e velocità?)
Raptor da 74gb
Scheda Video ancora indeciso tra x800xt o 6800gt/ultra
uhmz...
mi autoquoto e le mie corsair non sono molto giovani
Ti faccio contento:
Effettivamente con l'ocz booster non salgono per nulla in overclock, i limiti sono rimasti uguali, sia il max Mhz (303) che l'1T sempre sui 260 Mhz ... però ho guadagnato qualcosa con i timing:
per i 2-3-3-5 ..prima 240 adesso 255
per i 2-3-2-5 ... prima 235 adesso 248
per i 2-2-2-5 ... prima 219 adesso 229
con il resto dei timing tirati
però non ho provato la stabilità RS per mancanza di tempo, ma dubito fortemente su altri sistemi, visto che gli altri lamentano una minor stabilità alzando i voltaggi col booster suppongo sia dovuto all'eccessivo calore prodotto (già scottano senza booster ste ram) invece io raffreddo con una 120 da 90cfm e non ho tali problemi ...
si può concludere che con i tccd il booster è abbastanza inutile :)
PhoEniX-VooDoo
15-12-2004, 00:10
1.Ma quali sono l'1 e il 2? io li ho messi in quelli verdi :P Scusa l ignoranza
2.Quale post?
3.Ok ci provo ;)
1. gli slot 1-2 sono quelli piu vicino al socket della cpu, uno vuola uno verde...DEVONO andare in dual channel quelle RAM ;) (che BIOS hai?)
2. S A C R I L E G I O! il primo post di questo thread, costatomi fatica e sudore :sofico:
3. se fai tutto con la mobo fuori dal case, su un tavolo e meglio :)
PhoEniX-VooDoo
15-12-2004, 00:13
mi autoquoto e le mie corsair non sono molto giovani
quanti volt gli hai dato? 3V? Cmq per essere sicuri bisognerebbe controllare sui chip da quello che ho capito.
certo che le tue XL rendono, a T1 CL2.5 3 3 quanto arrivano?
quanti volt gli hai dato? 3V? Cmq per essere sicuri bisognerebbe controllare sui chip da quello che ho capito.
certo che le tue XL rendono, a T1 CL2.5 3 3 quanto arrivano?
Ma allora non leggi :(
il max 1T si aggira sui 260 ... e con cas 2.5 ci arrivo a fondo scala ( su msi 303 in dual, il cas 3 mi crea instabilità ed oltre i 280 mi frizzano ... tutto ciò con max 2.85 della mobo
invece col booster che mi segna 3.1v leggi post precedente, ma solo i timing guadagnano ... l'1T e i 303 rimangono invariati se ben raffredati altrimenti diventano instabili già 2.8v di booster
Romolo85
15-12-2004, 00:46
1. gli slot 1-2 sono quelli piu vicino al socket della cpu, uno vuola uno verde...DEVONO andare in dual channel quelle RAM ;) (che BIOS hai?)
2. S A C R I L E G I O! il primo post di questo thread, costatomi fatica e sudore :sofico:
3. se fai tutto con la mobo fuori dal case, su un tavolo e meglio :)
1. le ho messe cosi, ma mi dava la schermata di errore! Ho il primo Bios, mai cambiato in sostanza!
2. sisi poi il neurone si è mosso :D
3. concordo ;)
Rimane solo da chiarire sto fatto della ram maledizione!
NUOVO BIOS BETA!
questa volta siamo alla 1.5X :what:
pare risolva il problema del boot con winchester sottozero...
mi pare che qui c'è qualcuno che diceva di avere sto problema se non erro usando il Vapochill....
sarebbe bello sapere se è vero che il problema è risolto ed anche come va come bios....
fonte:
http://www.lejabeach.com/MSIK8N/k8nneo2.html
Originariamente inviato da arrarro
NUOVO BIOS BETA!
fonte:
avanti con le cavie:D
manuele.f
15-12-2004, 07:41
bene...
intanto prova ad aprire CPU e vedere se nella schermata SPD ti da la settimane/anno di produzione, cosi vediamo (a me con le kingston ul funzia, con le corsair no) se sono stati fatti nello stesso periodo :)
mi devi scusare...ho la versione 1.22...
scarico la 1.26 e posto nel primo pomeriggio!
Originariamente inviato da emax81
avanti con le cavie:D
Eccomi :D
da una prima analisi tale bios 1.5x si comporta meglio del 1.51, ho testato con superPì per vedere se perdevo in overclock o timing ed il comportamento è uguale all'1.40 uff, il quale non si discosta molto dal 1.36 sul mio sitema.
:cool:
antonio_colli
15-12-2004, 09:43
era ora...
andiamo di vapo!!!!!!!!!!!!!!:D ;)
ninja.paolo
15-12-2004, 10:04
Originariamente inviato da Biondo and Nero
stanco di aspettare nforce4 e data l'indisponibilità delle schede pci exp e dato che il computer attuale mi sta salutando, avrei deciso di prendere questa mobo piu un 3500+ winchester, non ho intenzione di overclokkare quindi volevo chiedervi:
un consiglio su un alimentatore come si deve e silenzioso, della ram performante non da overclok mi basta una normale pc3200 che lavori in dual channel, e altra cosetta lo zalman 7000 tutto rame ci si monta bene? rumorosità?
Avevo pensato a questo upgrade totale:
Case Tsunami Nero con Finestra
Alimentatore??
Mobo Msi K8N Neo2 Platinum
Amd 3500+ Winchester
2x512 Pc 3200 Dual Channel (marca e velocità?)
Raptor da 74gb
Scheda Video ancora indeciso tra x800xt o 6800gt/ultra
se vuoi un alimentatore buono molto molto silenzioso ti consiglio il TT560: io ce l'ho ed è molto silenzioso, per la skeda video ti consiglio una x800pro vivo (non per l'acquisizione ma perché ti gestisci le 16 pipe come vuoi) ma anche una 6800gt che si cloccano bene ma che gestiscono anche a default i giochi più pesanti del momento senza problemi
Eccomi :D
da una prima analisi tale bios 1.5x si comporta meglio del 1.51, ho testato con superPì per vedere se perdevo in overclock o timing ed il comportamento è uguale all'1.40 uff, il quale non si discosta molto dal 1.36 sul mio sitema.
il max vcore impostabile è sempre +10%??
speriamo sopratutto per il sub zero:sperem: :sperem: :sperem:
Originariamente inviato da Vtec
il max vcore impostabile è sempre +10%??
speriamo sopratutto per il sub zero:sperem: :sperem: :sperem:
Si :(
Penso che non ci saranno più bios con percentuali maggiori ormai, anche il bios 1.41 mod avendo attivato il resto funge sempre fonge a 10%.
ma tanto sopra i 1.65v non si conclude nulla con i winny:(
Oggi non so se riesco a provare il sub-zero, ma penso che GIGI cè l'ho dirà presto :cool:
Andiamo di vmod! Se solo fossi sicuro di quali sono i pin da saldare..
http://steyee.altervista.org/K8N-Neo2_Vcore-mod_t1.jpg
NUOVO BIOS BETA!
pare risolva il problema del boot con winchester sottozero...
mi pare che qui c'è qualcuno che diceva di avere sto problema se non erro usando il Vapochill....
sarebbe bello sapere se è vero che il problema è risolto ed anche come va come bios....
fonte:
sarei tentato a provarlo e rimontare il prommy...però bella scocciatura rimontare l'arsenale :sofico:
Andiamo di vmod! Se solo fossi sicuro di quali sono i pin da saldare..
http://steyee.altervista.org/K8N-Neo2_Vcore-mod_t1.jpg
Perchè vuoi fare la vmod ???
Rei & Asuka
15-12-2004, 11:28
Signori, ho un problema con la suddetta scheda :(
Ho letto un pò di pagine, poi il mio 56k ha chiesto pietà al portafoglio ^__^"
Ho un Winch 3000+, Vitesta 500 da 256, hd ATA e l'800 in sign.
Il problema è che, ache dopo aver aggiornato il bios, il cool'n'quiet non funziona (sotto il 3d mark 01 stà a 5*200 :() e sopratutto è instabile in overclock, non regge nemmeno il DOT, si pianta prima di windows e non regge sopra i 210 di bus...
L'ali è un 600W Enermax, il bios l'ultimo ufficiale.
Aiutatemi please o la butto dalla finestra e prendo la Azozzz :cry:
Perchè vuoi fare la vmod ???
perchè mi servono voltaggi superiori al +10%
Ho un newcastle sotto vapo:)
antonio_colli
15-12-2004, 11:38
Si :(
Penso che non ci saranno più bios con percentuali maggiori ormai, anche il bios 1.41 mod avendo attivato il resto funge sempre fonge a 10%.
ma tanto sopra i 1.65v non si conclude nulla con i winny:(
Oggi non so se riesco a provare il sub-zero, ma penso che GIGI cè l'ho dirà presto :cool:
he he...
sto rimontando...il tuttpaltri 5min
perchè mi servono voltaggi superiori al +10%
Ho un newcastle sotto vapo:)
Basta usare core center per alzare il voltaggio, ma se hai un newcastle io lascerei 1.36 piuttosto :cool:
Poi ognuno fa quello che vuole con i propri mezzi.
Originariamente inviato da antonio_colli
he he...
sto rimontando...il tuttpaltri 5min
Sono parecchio impaziente :what:
antonio_colli
15-12-2004, 12:07
Sono parecchio impaziente :what:
not run!:rolleyes:
mannaggia....
il vapo si blocca appena acceso....però:sofico:
mannaggia....
:muro: azz... non ci rimane che :cry:
:muro: azz... non ci rimane che :cry:
:muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :mad:
3 domande sulla nostra mobo:
1) le temperature segnate da bios possono tranquillamente essere considerate 8-10°C sopra quelle reali?
2) perchè togliendo l'alimentazione alla mobo le porte usb perdono i settaggi?
3) come è possibile accedere alle impostazioni del firewall integrato?
Ciao, scusate ho creato un topic apposta ma forse faccio prima a scrivere qua il mio problema:
Ho assemblato il mio nuovo pc con MSI k8N, AMD 3000+ Winchester e 1 GB Vitesta A-Data PC4000
E' partito tutto, ho formattato, messo windows e spento il pc. Ora pero' non si accende piu'. Il led del power continua a lampeggiare. Penso sia andato in sleep mode come c'e' scritto sul manuale, ma dice che tenendo premuto il tasto di accensione per 4 secondi il pc si spegne del tutto e poi dovrebbe riavviare... ovviamente non è così.. non parte!
Non so che fare.. se è morta la Mobo o se c'è un modo per farla resuscitare. Ho gia' provato a resettare il CMOS ma niente
Spero possiate aiutarmi, grazie, ciao!
RAM:
ho notato che a 2.80v le ram sono più stabili che a 2.85v, è normale? Da cosa dipende secondo voi?
Con le RAM che ho in sign riesco a stare rock solid a 265 Mhz con timings 2,5-4-3-5-T2, a 2.80v, mentre a 2.85v il super pi da 32M me lo interrompe quasi subito. Comunque, pensate che con delle vitesta 600 si possa far meglio alla stessa frequenza e con lo stesso voltaggio?
nirvanboy81
15-12-2004, 14:29
Originariamente inviato da Ghneuma
RAM:
ho notato che a 2.80v le ram sono più stabili che a 2.85v, è normale? Da cosa dipende secondo voi?
Con le RAM che ho in sign riesco a stare rock solid a 265 Mhz con timings 2,5-4-3-5-T2, a 2.80v, mentre a 2.85v il super pi da 32M me lo interrompe quasi subito. Comunque, pensate che con delle vitesta 600 si possa far meglio alla stessa frequenza e con lo stesso voltaggio?
Per lo meno metti 1T che è un bel vantaggio..:D
Originariamente inviato da nirvanboy81
Per lo meno metti 1T che è un bel vantaggio..:D
Grazie, le prenderò sicuramente.
Scusa non è che sapresti rispondere alle domande che ho fatto poco prima?
pincopall
15-12-2004, 14:40
ragà ma voi avete notate che i voltaggi fanno come gli pare?
cioè...io stesso.1.50+5% e mi segna 1.575
poi setto 1.55 e basta e mi segna 1.4
poi setto 1.55+3.3% e mi segna cmq 1.575!
che devo fare per farlo stare a 1.525???
come imposto imposto o va sotto 1.5 o va oltre i 1.575...se provo ad alzare alza...se invece voglio mettere valori sui 1.525 niente da fare...prima con l'altro bios stavo stabilissimo a quel voltaggio, ora nn riesco a metterlo +...e ovviamente le temp mi si sono alzate!
Originariamente inviato da pincopall
ragà ma voi avete notate che i voltaggi fanno come gli pare?
cioè...io stesso.1.50+5% e mi segna 1.575
poi setto 1.55 e basta e mi segna 1.4
poi setto 1.55+3.3% e mi segna cmq 1.575!
che devo fare per farlo stare a 1.525???
come imposto imposto o va sotto 1.5 o va oltre i 1.575...se provo ad alzare alza...se invece voglio mettere valori sui 1.525 niente da fare...prima con l'altro bios stavo stabilissimo a quel voltaggio, ora nn riesco a metterlo +...e ovviamente le temp mi si sono alzate!
gioca molto sui valori assoluti e su quelli in percentuale dei voltaggi attraverso il BIOS, io a 1.550v + 5.0% sto a 1.50v mentre a 1.550v + 8,3% sto a 1.55v. Se volessi una via di mezzo dovrei impostare 1.500 (o inferiore) + 8,3%.
P.S.: ho 1.4 uff.
pincopall
15-12-2004, 14:50
gioca molto sui valori assoluti e su quelli in percentuale dei voltaggi attraverso il BIOS, io a 1.550v + 5.0% sto a 1.50v mentre a 1.550v + 8,3% sto a 1.55v. Se volessi una via di mezzo dovrei impostare 1.500 (o inferiore) + 8,3%.
P.S.: ho 1.4 uff.
ma ora provo a mettere di meno...ora ad esempio ho settato 1.475 +5%...e sono sempre a 1.575...ma com'è possibile?!?!?!?
manuele.f
15-12-2004, 14:56
mi devi scusare...ho la versione 1.22...
scarico la 1.26 e posto nel primo pomeriggio!
le mie vitesta sul SPD non forniscono nessauna informazione.:(
pincopall
15-12-2004, 14:57
in che senza nessuna informazione? timing e frequenze dikiarate almeno escono? a me si!
Originariamente inviato da pincopall
ma ora provo a mettere di meno...ora ad esempio ho settato 1.475 +5%...e sono sempre a 1.575...ma com'è possibile?!?!?!?
abbassa, abbassa, che ali hai?
manuele.f
15-12-2004, 15:27
timings e frequenza chiaramente sono riportati...io intendevo data di produziine,produttore a altre cose..non sono lette...forse le vitesta non hanno queste info negli SPD sui pcb:)
pincopall
15-12-2004, 15:45
abbassa, abbassa, che ali hai?
mah...1.50 +5% e finalmente sto a 1.525...ho un chieftec 420W pfc attivo
metallox
15-12-2004, 15:47
probabilmente è già stato detto...ma il layout della scheda è scandaloso. la posizione di cpu e connettori alimentazione della mobo è di una scomodità incredibile
Juspriss
15-12-2004, 16:13
Signori, ho un problema con la suddetta scheda
Ho letto un pò di pagine, poi il mio 56k ha chiesto pietà al portafoglio ^__^"
Ho un Winch 3000+, Vitesta 500 da 256, hd ATA e l'800 in sign.
Il problema è che, ache dopo aver aggiornato il bios, il cool'n'quiet non funziona (sotto il 3d mark 01 stà a 5*200 ) e sopratutto è instabile in overclock, non regge nemmeno il DOT, si pianta prima di windows e non regge sopra i 210 di bus...
L'ali è un 600W Enermax, il bios l'ultimo ufficiale.
Aiutatemi please o la butto dalla finestra e prendo la Azozzz
Il C&Q d'ha qlc problema se OC il pc... prova ad alzare un pochetto il VCore ;).
Cmq... non so chi abbia detto che i winny non bootano sottozero, ma io ho appena visto un 3500+ winnie fare 3200Mhz con dryice ;) .
Il C&Q d'ha qlc problema se OC il pc... prova ad alzare un pochetto il VCore ;).
Cmq... non so chi abbia detto che i winny non bootano sottozero, ma io ho appena visto un 3500+ winnie fare 3200Mhz con dryice ;) .
Te lo dico io ed anche lui :rolleyes:
mannaggia....
ho bisogno subito di quel link.....:sofico:
se puoi postare anche in pvt!:D
Juspriss
15-12-2004, 16:42
ok...allora questo cosa è? :confused:
[email protected] (http://xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=45695)
questa scheda madre è pazza fottuta!!!
oggi accendo il pc entro nel bios ed imposto la ram a 2,5-3-3-10 1T a 2,8v perchè stasera arrivano le Vitesta 600 e staccando le corsair 3200XL PT volevo essere sicuro di mettere le nuove con i settaggi base (ovviamente a 200mhz)
avvio windows e TADA'!!!!! mi compare: rilevato nuovo hardware e mi rileva finalmente il cacchio di lettore 6in1 interno che da quando avevo montato sta scheda MSi era scomparso per sempre!!!!
uahuahauhauha
FOLLIE MSI!!! cambi un impostazione e vinci ricchi premi!!! prova anche tu a giocare col bios! tenta la fortuna e puoi vincere un avvio senza sorprese!!!
Offerta valida fino a nuovo bios.....AUT MIN RIC
:D
PS: stasera trasloco il pc in un case TSUNAMI DREAM BLACK con finestra e ci monto l'ALI ENERMAX NOISETAKER 600W pfc dual rail....se si brucia la MSI allora le storie sull'incompatibilità con gli enermax sono vere..... :tie: :sperem:
1) le temperature segnate da bios possono tranquillamente essere considerate 8-10°C sopra quelle reali?
Scusate, qualcuno potrebbe rispondermi?
ok...allora questo cosa è? :confused:
[email protected] (http://xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=45695)
UN MOSTRO CON L'ASSSSSSSSSSSSETTO!:sofico:
veramente.....IMPRESSIONANTE!:eek:
Scusate, qualcuno potrebbe rispondermi?
nun sò...se ti potessi aiutare..
forse per la prima domanda potrei dirti che forse é vero...:)
l'unica cosa é inserire un sensore vicino al socket x vedere le temperatura io sulla mia ho un sensore che rileva le temperature leggermente più basse:2-3° rispetto a quelle rilevate da SpeedFan, ma secondo altri programmi la temperatura é almeno 10° in più...
x le altre...non so dirti!:(
antonio_colli
15-12-2004, 17:35
E' FATTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bios 1.5x
winchester
[email protected] (full 1.63)
2x512 geil
[email protected]
http://img139.exs.cx/img139/3707/ok0xl.gif
Coca-Cola
15-12-2004, 17:43
:eek:
danicivic
15-12-2004, 17:44
:winner: :mano: :cincin: ehehe!!
antò...:D
che sistema operativo utilizzi??
qualcuno ha provato win server 2003?:rolleyes:
antonio_colli
15-12-2004, 17:57
xpsp2 senza nulla ottimizzato....
proverò il 2k3 server domani.....:)
xpsp2 senza nulla ottimizzato....
proverò il 2k3 server domani.....:)
grazie x l'info..
eh..dai!:D
fai una provina se funzia bene fammelo sapere!
io ho win xp sp1..volevo provare il beta 64bit...mi é stato IPERSCONSIGLIATO..anche x via dei driver e capisco...:p
killer978
15-12-2004, 18:05
timings e frequenza chiaramente sono riportati...io intendevo data di produziine,produttore a altre cose..non sono lette...forse le vitesta non hanno queste info negli SPD sui pcb:)
No quelle info non le da purtroppo manco a me:muro: Nemmeno le vecchie 500 solo i timings e la frequenza;)
Sono gran belle RAM ma sempre ram da 100€ sono:rolleyes:
PhoEniX-VooDoo
15-12-2004, 18:08
E' FATTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bios 1.5x
winchester
[email protected] (full 1.63)
2x512 geil
[email protected]
http://img139.exs.cx/img139/3707/ok0xl.gif
sarà mica al limite? :eek: :p
o era solo una prova? :)
PhoEniX-VooDoo
15-12-2004, 18:30
ah, peccato...
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/vectrex/ram.jpg
antonio_colli
15-12-2004, 18:34
sarà mica al limite? :eek: :p
o era solo una prova? :)
solo una prova...:D
Romolo85
15-12-2004, 18:36
Allora la situazione è questa:
1) Dissipatore lo devo montare ma ho capito come fare :)
2) Raid pure ho capito come fare (l'unica cosa ^^ come metto in Slave il secondo HD???... io l ho collegato e me li riconosce tutti e due come master)
3) La ram se la metto negli slot 1-2 in auto mi riconosce il 200 finalmente :sofico: MA!!!!!!!!!!!!!! Mi si riavvia il pc dopo poco... in pratica è instabile??? Come risolvo sto nuovo problema?? :muro:
questa scheda madre è pazza fottuta!!!
oggi accendo il pc entro nel bios ed imposto la ram a 2,5-3-3-10 1T a 2,8v perchè stasera arrivano le Vitesta 600 e staccando le corsair 3200XL PT volevo essere sicuro di mettere le nuove con i settaggi base (ovviamente a 200mhz)
avvio windows e TADA'!!!!! mi compare: rilevato nuovo hardware e mi rileva finalmente il cacchio di lettore 6in1 interno che da quando avevo montato sta scheda MSi era scomparso per sempre!!!!
uahuahauhauha
FOLLIE MSI!!! cambi un impostazione e vinci ricchi premi!!! prova anche tu a giocare col bios! tenta la fortuna e puoi vincere un avvio senza sorprese!!!
Offerta valida fino a nuovo bios.....AUT MIN RIC
PS: stasera trasloco il pc in un case TSUNAMI DREAM BLACK con finestra e ci monto l'ALI ENERMAX NOISETAKER 600W pfc dual rail....se si brucia la MSI allora le storie sull'incompatibilità con gli enermax sono vere..... :tie: :sperem:
incopatibilita' enermax??
io ne ho uno e va benissimo
Ma a 200 li fanno i 2-2-2-5 ... dovrebbero essere TCCD però la corsair è sempre dubbia
Si si! :D
Voodoo creatore di questo thread, ti prego almeno tu mi rispondi?
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
PhoEniX-VooDoo
15-12-2004, 19:36
Voodoo creatore di questo thread, ti prego almeno tu mi rispondi?
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
uhmz...
1. la sonda non solo sballa di un 8-10°, ma (almeno con alcuni BIOS) ha degli "scatti" assurdi tra idle e full load...tipo 35 idle, 49 full load, poi dopo 10 sec torna a 39...insomma io la ignoro proprio :D
2. in che senso togli l'alimentazione? spegni e riaccendi l'alimentatore? ...quali impostazioni dovrebbe tenere?
3. non l'ho mai provato, ho il firewall sul router...cmq immagino col software che dovrebbe esserci sul cd :confused:
uhmz...
1. la sonda non solo sballa di un 8-10°, ma (almeno con alcuni BIOS) ha degli "scatti" assurdi tra idle e full load...tipo 35 idle, 49 full load, poi dopo 10 sec torna a 39...insomma io la ignoro proprio :D
2. in che senso togli l'alimentazione? spegni e riaccendi l'alimentatore? ...quali impostazioni dovrebbe tenere?
3. non l'ho mai provato, ho il firewall sul router...cmq immagino col software che dovrebbe esserci sul cd :confused:
sei stato gentilissimo e puntuale come sempre. In pratica mi succede che quando tolgo la corrente dalla ciabatta devo disinstallare il modem adsl che tengo sulla usb e reinstallarlo, perchè alla nuova accenzione non lo vede più, infatti non ci va corrente, come se non fosse stato installato. Ma perchè dico io?
P.S.: io sto a 40-41°C in idle e 52-53°C in full segnalati da speedfan, è nella media allora, vero?
PhoEniX-VooDoo
15-12-2004, 20:10
sei stato gentilissimo e puntuale come sempre. In pratica mi succede che quando tolgo la corrente dalla ciabatta devo disinstallare il modem adsl che tengo sulla usb e reinstallarlo, perchè alla nuova accenzione non lo vede più, infatti non ci va corrente, come se non fosse stato installato. Ma perchè dico io?
P.S.: io sto a 40-41°C in idle e 52-53°C in full segnalati da speedfan, è nella media allora, vero?
uhmz, strano...ma ogni volta che spegni il PC togli l'alimenatazione dalla ciabatta? Hai provato a fare un riavvio dopo l'accensione e vedere se lo rileva? A cambiare porta?
Io ho ataccato mouse, tastiera, gamepad, stampante, e a volte fotocamera e cellulare alle porte aggiuntive e rileva sempre tutto ...
Per le temperature, diciamo che vanno bene...cmq per dirti a me con acqua a 17°C (quindi CPU a poco più di 20°C) segna 35°c, con acqua a 23°C, indovina? 35°c :D
uhmz, strano...ma ogni volta che spegni il PC togli l'alimenatazione dalla ciabatta? Hai provato a fare un riavvio dopo l'accensione e vedere se lo rileva? A cambiare porta?
Io ho ataccato mouse, tastiera, gamepad, stampante, e a volte fotocamera e cellulare alle porte aggiuntive e rileva sempre tutto ...
non succede nè al riavvio, nè quando spengo il pc dal pulsante d'accensione.
PhoEniX-VooDoo
15-12-2004, 20:16
no dico, tu spegni...stacchi la ciabatta. dopo un tot riaccendi e non rileva il modem, ok. hai provato a questo punto a fare un riavvio ?
no dico, tu spegni...stacchi la ciabatta. dopo un tot riaccendi e non rileva il modem, ok. hai provato a questo punto a fare un riavvio ?
Sì ho provato: modem morto! devo sempre reinstallare, come se il software del modem o il sistema (win xp pro) perdesse i dati della porta attraverso cui scambiare dati e fornire corrente al dispositivo. Infatti se lo connetto senza installare i driver corrente non ce ne va (lucette tutte spente). Che diavolo sarà mai?
beh se ti puo' consolare a me non riesce a "vedere" un lettore floppy con 6in1 integrato interno installato su un connettore qualsiasi usb aggiuntivo della MB....oggi dopo un mese me lo aveva trovato di nuovo dopo una modifica alle impostazioni della RAM, ho spento, riacceso il PC con le stesse impostazioni ed è scomparso per chissà quanto altro tempo! che il signore del silicio lo abbia in pace! (notare che su ogni altro computer del mondo che non abbia una MSI K8N neo2 funziona perfettamente....)
:D :muro: :D :muro: :D :muro:
Romolo85
15-12-2004, 21:28
Io non capisco perche la mia ram se la setto a 200 mi fa riavviare il pc... sara un problema di temperatura?
Le sto provando tutte :cry:
TheDarkAngel
15-12-2004, 21:33
Io non capisco perche la mia ram se la setto a 200 mi fa riavviare il pc... sara un problema di temperatura?
Le sto provando tutte :cry:
hai disabilitato gli agressive timings?
Rei & Asuka
15-12-2004, 21:44
Originariamente inviato da Melkor
Ciao, scusate ho creato un topic apposta ma forse faccio prima a scrivere qua il mio problema:
Ho assemblato il mio nuovo pc con MSI k8N, AMD 3000+ Winchester e 1 GB Vitesta A-Data PC4000
E' partito tutto, ho formattato, messo windows e spento il pc. Ora pero' non si accende piu'. Il led del power continua a lampeggiare. Penso sia andato in sleep mode come c'e' scritto sul manuale, ma dice che tenendo premuto il tasto di accensione per 4 secondi il pc si spegne del tutto e poi dovrebbe riavviare... ovviamente non è così.. non parte!
Non so che fare.. se è morta la Mobo o se c'è un modo per farla resuscitare. Ho gia' provato a resettare il CMOS ma niente
Spero possiate aiutarmi, grazie, ciao!
Prova a togliere un banco di ram :)
anche a me lo faceva prima di aggiornare il bios..
Per il resto, è abbastanza instabile cmq :muro:
Vedi che recensione bella che ci fò...
PhoEniX-VooDoo
15-12-2004, 21:45
ciao dark angel :)
qualche novità sulle tue disavventure? venduto il winch?
Romolo85
Fai cosi:
- prova un singolo banco alla volta messo nello slot 1 e testane la stabilita
>se funzionano>
- imposta tutto su AUTO nel menu delle RAM e riprova con entrambi i banchi negli slot 1-2. Lascia AUTO anche il voltaggio
>se non funziona ancora>
- imposta manualmente: 2T, CL2.5 4 10 4 e riprova, sempre dual channel
>se non funziona ancora>
- imposta manualmente: 166Mhz Clock, 2T, CL2.5 4 10 4 e riprova, sempre dual
Inoltre guarda se ottieni miglioramenti col voltaggio a 2.85V
TheDarkAngel
15-12-2004, 21:55
recesso ;)
e questa parola fa anche rima con questo processore... cesso :asd:
Rei & Asuka
15-12-2004, 21:56
Ma i WInch non vanno bene su questa?
Io ho dei problemi ad esempio...
PhoEniX-VooDoo
15-12-2004, 21:59
Originariamente inviato da TheDarkAngel
recesso ;)
e questa parola fa anche rima con questo processore... cesso :asd:
vuoi un 3200 da 2.85Ghz facili facili? :D ...io ho rimonato il newcastle...
domani provo un altro 3200 che pero non posso tenere, speriamo che sia sfigato senno rosico troppo :D
phoenix scusa se ti disturbo ancora, ma per caso hai idea di quale possa essere il problema con le usb che senza corrente perdono i settaggi?
TheDarkAngel
15-12-2004, 22:14
domani provo un altro 3200 che pero non posso tenere, speriamo che sia sfigato senno rosico troppo :D
beh 2.85ghz non mi farebbero schifo :D
perchè hai rimesso il newcastle?
285 facili facili???spiega un po :sofico:
PhoEniX-VooDoo
15-12-2004, 22:27
beh 2.85ghz non mi farebbero schifo :D
perchè hai rimesso il newcastle?
avevo gia notato alcuni strani comportamenti delle corsair che anche se salivano bene come prima (300mhz come ridere) mi sembravano piu instabili...poi ho preso delle nuive kingston ul (tccd) ed avevano lo stesso comportamento...cosi, incredulo che entrambi i kit andassero allo stesso modo ho rimontato il newcastle e stranamente la situazione è cambiata, ho tirato fuori anche un bel 250Mhz T1 CL2.0 3 3 10 se hai visto lo screen...
cmq fa i 2850 con h2o a 12-13°C e K10, se ci metti su qualcosa di serio passa i 2.9 sicuro...
TheDarkAngel
15-12-2004, 22:36
avevo gia notato alcuni strani comportamenti delle corsair che anche se salivano bene come prima (300mhz come ridere) mi sembravano piu instabili...poi ho preso delle nuive kingston ul (tccd) ed avevano lo stesso comportamento...cosi, incredulo che entrambi i kit andassero allo stesso modo ho rimontato il newcastle e stranamente la situazione è cambiata, ho tirato fuori anche un bel 250Mhz T1 CL2.0 3 3 10 se hai visto lo screen...
cmq fa i 2850 con h2o a 12-13°C e K10, se ci metti su qualcosa di serio passa i 2.9 sicuro...
forse è semplicemente la cpu...
secondo me con l'altro winch non si comporterà così
non mi sembra eccezionale 2850 @ 12-13°C ^^
PhoEniX-VooDoo
15-12-2004, 22:43
infatti sono curioso di vedere come si comportano con l'altro 3200+
cmq mai detto che è eccezionale :D ...però non è nemmeno malaccio...tiene i 2.7rs con h2o normale (sui 24-25° )
raga ma bevete vino a colazione???
2,85ghz da un 3200+ non sembra eccezionale!!!! magari spendiamo un paio di migliaia di euro per metterlo a 3,2 ghz!!! cosi' si che è eccezionale!!!
ma fatevi un FX55-57-59 e risparmiate!!!
;) :D
TheDarkAngel
15-12-2004, 22:44
infatti sono curioso di vedere come si comportano con l'altro 3200+
cmq mai detto che è eccezionale :D ...però non è nemmeno malaccio...tiene i 2.7rs con h2o normale (sui 24-25° )
inizialmente figurati che credevo di fare almeno 2.8ghz con acqua calda :asd:
poi questi winch si stanno rivelando un pò troppo bastardi per i miei gusti :D
TheDarkAngel
15-12-2004, 22:46
raga ma bevete vino a colazione???
2,85ghz da un 3200+ non sembra eccezionale!!!! magari spendiamo un paio di migliaia di euro per metterlo a 3,2 ghz!!! cosi' si che è eccezionale!!!
ma fatevi un FX55-57-59 e risparmiate!!!
;) :D
guarda che i 3000+/3200+/3500+ salgono praticamente tutti alla stessa maniera....
direi che 2.85ghz con acqua @ 12/13°c non è nulla di che ;) (ovvio che il mio fa eccezione perchè è una ciofeca :asd: )
PhoEniX-VooDoo
15-12-2004, 22:48
dai risultati iniziali di Seb87 e quelli su XS pure io, pensavo a un bel +200Mhz del newcastle sicuro, invece...
cmq son sempre +850Mhz di OC (su 2000) su A64, non è proprio poco :D
enzoexpo
15-12-2004, 23:03
Ciao a tutti.
Ho letto un pò questo thread ma è davvero lunghissimo,la voglia di passare ai 64 cresce sempre di più!
Il mio sistema attuale è quello in sign,mi sta dando belle soddisfazioni,ma avevo pensato di prendere questa scheda forse dopo natale in accoppiata con un winchester 3000+,tenendomi quindi le vitesta(2x256)+1x512,la sk video che sale molto bene(440/420)e l'ali enermax eg475ve...pcf attivo(ho letto xò di incompatibilità con la msi è vero?).
Che ne pensate?posso tirar fuori qls di buono?O devo sostituire le ram,l'ali etc?Il 3000+ winch va bene?
Le mie vitesta sulla lanparty sono riuscito a portarle a 260 di fsb 11-4-4-3 cl3 cpc on,ecco un pò di screen dei miei test!
http://kiexen.altervista.org/SuperP-37.JPG
Ottenuto a 252x10,5
http://kiexen.altervista.org/Aquamark-10.JPG
http://kiexen.altervista.org/Sandra.JPG
ciao enzo!:D
todo bien?
primo consiglio...cambio ram a chip SAMSUNG TCCCD...vedi Vitesta-Corsair-Kingston-ecc...ecc...:)
anche xké ha il molti bloccato a 10x e sopra non sali...
e con questi devi salire x forza di bus..e sopra una certa frequenza penso che le ram non reggano...:(
da quanto dice Dark vanno bene tutti i winch dal 3000+ al 3500+
io mi sono proiettato sul 3200+ media spesa...buona via di mezzo tra i 2 processori!:D
eh!eh!eh!:D
Dark l'avessi io un procio da 2850Mhz....:D
io ho l'aqua sempre caldina...xké la pompa riscalda bene!:sofico:
spero che il T-rex porti benefici!:p
probabilemnte mi tratterete a pesci in faccia... ma non riesco a montarla nel case... oggi mi e' arrivata ma non ci riesco proprio...
saro duro o qualcosa non va...
nel case ci sono i buchi normali atx e combaciano perettamente il problema che quando metto le viti la piastra tende a piegarsi perche giustamente sono in basso rilievo....
fino ad ora avevo avuto case con dei supportini per le viti.. quindi la scheda madre stata come sospesa... qui non riesco a capire come montarla.. aiutatemi LA VOGLIO PROVARE :( :cry:
Originariamente inviato da populus
probabilemnte mi tratterete a pesci in faccia... ma non riesco a montarla nel case... oggi mi e' arrivata ma non ci riesco proprio...
saro duro o qualcosa non va...
nel case ci sono i buchi normali atx e combaciano perettamente il problema che quando metto le viti la piastra tende a piegarsi perche giustamente sono in basso rilievo....
fino ad ora avevo avuto case con dei supportini per le viti.. quindi la scheda madre stata come sospesa... qui non riesco a capire come montarla.. aiutatemi LA VOGLIO PROVARE :( :cry:
provala all'aria aperta...banchetto e gas!:D
scusami é, ma te devi solamente avvitare le viti nei fori dove dovresti aver posizionato le rondelline in rilievo...se la mobo si flette LEGGERMENTE é tutto ok!;) non piegarla in 2....:D
gia qualcosa mi hai detto... le rondelle non le ho... e domattina andro a comprarle... vanno bene quelle normali di ferramenta ? scusate l'ignoranza -_-
le viti ho provato ad avvitarle ma neinte da fare... la scehda tocca il pannello e logicamente se avvito i due estremi si piega in due... cosa che non ho provato... inoltre non dovrebbe toccare il pannello altrimenti fa massa e addio cpu -_-
a questo punto mi viene da pensare che siano le viti che non vanno bene.... domani provero a comprarne delle nuove ( ma le vendono sfuse :eek: ) magari queste ---> viti moddate (http://www.ictpisa.it/it/products.asp?Mode=Dett&idArt=479&idSottoCat=93)
o magari 4 viti normali...
a questo punto mi viene da pensare che siano le viti che non vanno bene.... domani provero a comprarne delle nuove ( ma le vendono sfuse :eek: ) magari queste ---> viti moddate (http://www.ictpisa.it/it/products.asp?Mode=Dett&idArt=479&idSottoCat=93)
o magari 4 viti normali...
nu..almeno non penso che siano quelle..
devi andare in un negozio di informatica...dovrebbero averle le rondelline...;)
enzoexpo
16-12-2004, 00:59
Originariamente inviato da ale83
ciao enzo!:D
todo bien?
primo consiglio...cambio ram a chip SAMSUNG TCCCD...vedi Vitesta-Corsair-Kingston-ecc...ecc...:)
anche xké ha il molti bloccato a 10x e sopra non sali...
e con questi devi salire x forza di bus..e sopra una certa frequenza penso che le ram non reggano...:(
da quanto dice Dark vanno bene tutti i winch dal 3000+ al 3500+
io mi sono proiettato sul 3200+ media spesa...buona via di mezzo tra i 2 processori!:D
Ciao ale grazie mille per le dritte,appena riesco a piazzare il mio giga mi faccio le tccd e poi vedrò!
ATTENZIONE!!!! ATTENZIONE!!!!
al negozio inglese di cui vi parlai tanto tempo fa DA OGGI è disponibile la prima nFORCE4 sul mercato:
Gigabyte GA-K8NF-9 nForce4 Socket 939 Motherboard
al prezzo iva inclusa di 120 euro + spese di spedizione
lungi da me dal dirvi di acquistare una "CAC"BYTE come scheda madre....pero' se c'è qualcuno che vuole osare.....Cmq mi sa che a giorni gli arriveranno anche le MSI Ultra....
in pvt per il negozio se c'è ancora qualcuno che non lo conosce....:muro:
io non lo conosco...ma penso di non esserne lo stesso insteressato!:D
PhoEniX-VooDoo
16-12-2004, 10:25
ATTENZIONE!!!! ATTENZIONE!!!!
al negozio inglese di cui vi parlai tanto tempo fa DA OGGI è disponibile la prima nFORCE4 sul mercato:
Gigabyte GA-K8NF-9 nForce4 Socket 939 Motherboard
al prezzo iva inclusa di 120 euro + spese di spedizione
lungi da me dal dirvi di acquistare una "CAC"BYTE come scheda madre....pero' se c'è qualcuno che vuole osare.....Cmq mi sa che a giorni gli arriveranno anche le MSI Ultra....
in pvt per il negozio se c'è ancora qualcuno che non lo conosce....:muro:
MSI K8N DIAMOND (NF4 SLI) in arrivo c/o negozio "sottocasa" :D
ma tanto nn la prendo...
MSI K8N DIAMOND (NF4 SLI) in arrivo c/o negozio "sottocasa" :D
ma tanto nn la prendo...
Ottimo ;)
Appena escono le 6800ultra TWINX la prendo :)
Non vorrei mica spendere 1200 e passa euri di schede video e poi una mi rulla da sfigata :O
antonio_colli
16-12-2004, 11:25
Ottimo ;)
Appena escono le 6800ultra TWINX la prendo :)
Non vorrei mica spendere 1200 e passa euri di schede video e poi una mi rulla da sfigata :O
aiuto un malato che si aggira... per il forum............:sofico:
un saluto a tutti
A breve dovrebbe arrivarmi la suddetta scheda.
Che driver mi consigliate? provengo da un chipset sis, e mi sto trovando leggermente "ubriaco" con le varie versioni degni nforce...
Originariamente inviato da street
un saluto a tutti
A breve dovrebbe arrivarmi la suddetta scheda.
Che driver mi consigliate? provengo da un chipset sis, e mi sto trovando leggermente "ubriaco" con le varie versioni degni nforce...
Ti aspettiamo a braccia aperte :vicini:
devo procurarmi mutande di bandone? :oink:
devo procurarmi mutande di bandone? :oink:
stai attento a Sayan...:smack: eh!eh!eh!
Commander
16-12-2004, 14:25
EHEHEH...
ho letto alcune pagine (sinceramente non me la sentivo di leggerne oltre 100..) ma non ho trovato nessun link di negozi nazionali / online o Milano/provincia per poterla acquistare.
C'e' qualcuno che mi da' una dritta ? Magari in pvt.
Ciao e grazie in anticipo
comunque a parte proposte "interessanti" o quantomeno "interessate" non so quali driver scaricare... :D
stai attento a Sayan...:smack: eh!eh!eh!
Azz ... :eek:
Allora hanno ragione le donne quando dicono che i maschi scambiano un pò di simpatia per una che la dà :O
altro che :smack: ............ questo piuttosto :huh:
comunque a parte proposte "interessanti" o quantomeno "interessate" non so quali driver scaricare... :D
Parliamone in PVT :p
scherzo ... ti consiglio di mettere prima quelli sul CD e poi gli ultimi 6.31 che ha me rullano molto bene :)
Juspriss
16-12-2004, 15:14
Io stavo seriamente pensado di farmi x natale RAM nuove e per compleanno ( primi febbraio ), nForce4 SLI con doppia 6600GT :D, che ne dite? :confused:
Così mi tengo cambio solo Mobo, visto che non ho ankora repso VGA AGP ;).
Io stavo seriamente pensado di farmi x natale RAM nuove e per compleanno ( primi febbraio ), nForce4 SLI con doppia 6600GT :D, che ne dite? :confused:
Così mi tengo cambio solo Mobo, visto che non ho ankora repso VGA AGP ;).
Beh l'idea è ottima ;)
Sawato Onizuka
16-12-2004, 15:30
nn pensave che questo topic avesse 109 pagine :eek:
cmq mi pare che sia la migliore x ora tra nf3 e k8t800 (l'epox sale poco e ha i soliti schizzi con le ram sigh conosco bene tale problema)
penso che tale mobo sarà il mio regalo di natale ... tanto passare a nf4 con pci-ex nn ha senso quando ogni settimana ho almeno 2 release di driver modificati da provare x ravvivare la mia FX :mc: :p
Juspriss
16-12-2004, 15:41
Beh l'idea è ottima
Ok, allora sono ankora + propenso all'idea :D.
Mi spiace un po abbandonare sta mobo perchè sembrava forunella :(... mi fa 225x5HTT stabile in prime
Eraser|85
16-12-2004, 16:12
la vendi a me Juspriss? :cool: :cool:
Ciao ragazzi da 3 giorni ho preso la scheda in oggetto accoppiata con un Winny 3000+ e due raptor 74GB, la ram purtroppo in attesa delle Vitesta DDR600 sono delle oneste Mushkin Black Level One PC3500!
Possibile che la scheda non boota sopra i 260mhz di FSB?
appena montato tutto ho messo il v-core con bios 1.3 originale a +8% mi sembra, e ha bootato ed e' rock solid a 260x9 con memorie a 172 purtroppo (ho dovuto usare l'impostazione "133" altrimenti nisba :( ) volevo provare a salire ancora ho messo +10% di V-Core e non boota nemmeno a 261 :( bloccata come se i 260 fossero un muro invalicabile!
Premetto che ho messo HT a 3x e il PCI a 67 quindi no problem! Ho messo anche l'ultimo bios beta l' 1.3 beta6 ma niente stesso identico risultato addirittura anche mettendo +18% di V-Core :eek: :eek:
Mi sono scaricato da un sitarello allora la versione 1.51 che dicono risolva il problema con i Winny che dite la flasho?
Non so datemi voi delle dritte impossibile che con il procio in full load a 48° non riesco a salire :muro: :muro:
Byez
Originariamente inviato da Kumalo
Ciao ragazzi da 3 giorni ho preso la scheda in oggetto accoppiata con un Winny 3000+ e due raptor 74GB, la ram purtroppo in attesa delle Vitesta DDR600 sono delle oneste Mushkin Black Level One PC3500!
Possibile che la scheda non boota sopra i 260mhz di FSB?
appena montato tutto ho messo il v-core con bios 1.3 originale a +8% mi sembra, e ha bootato ed e' rock solid a 260x9 con memorie a 172 purtroppo (ho dovuto usare l'impostazione "133" altrimenti nisba :( ) volevo provare a salire ancora ho messo +10% di V-Core e non boota nemmeno a 261 :( bloccata come se i 260 fossero un muro invalicabile!
Premetto che ho messo HT a 3x e il PCI a 67 quindi no problem! Ho messo anche l'ultimo bios beta l' 1.3 beta6 ma niente stesso identico risultato addirittura anche mettendo +18% di V-Core :eek: :eek:
Mi sono scaricato da un sitarello allora la versione 1.51 che dicono risolva il problema con i Winny che dite la flasho?
Non so datemi voi delle dritte impossibile che con il procio in full load a 48° non riesco a salire :muro: :muro:
Byez
Beh piuttosto metti il 1.5x
Può darsi che mettendo le ram in max 133, il bios imposti i timing con SPD a 133, cioè più aggressivi che poi non reggono in overclock.. prova a metterli manualmente rilassati :O
salve raga..arrivata oggi la msi neo2-54 g..
tralasciando i porchi x farla andare (se non si attacca lo spinottino quadrato dei 12 v non si accende :confused: e tralasciando le imprecazioni tirate agli ingegneri che l'hanno progettata un po kon le kiappe (vedi posto presa alimentazione) vorrei porvi alcune domande (calcolando che ho solo visto cpu a 32 bit e solo amd)
- innanzitutto il miglior bios che c'e' per l'overclock..(monto un 1.3b6 se non erro)
- sopra monto un 3000+ che raffreddo a liquido e un banco di vitesta 566..consigli sul primo overclock
Originariamente inviato da j0hN
salve raga..arrivata oggi la msi neo2-54 g..
tralasciando i porchi x farla andare (se non si attacca lo spinottino quadrato dei 12 v non si accende :confused: e tralasciando le imprecazioni tirate agli ingegneri che l'hanno progettata un po kon le kiappe (vedi posto presa alimentazione) vorrei porvi alcune domande (calcolando che ho solo visto cpu a 32 bit e solo amd)
- innanzitutto il miglior bios che c'e' per l'overclock..(monto un 1.3b6 se non erro)
- sopra monto un 3000+ che raffreddo a liquido e un banco di vitesta 566..consigli sul primo overclock
:rotfl:
beh nei 32 bit non era obbligatoio..infatti tante schede neanke lo hanno :)
quindi e' inutile ke ridi
raga velocemente, la stò per montare che bios gli metto 1.4 official , 1.3beta6...... :cry: (considarando l'overclock)..
ah si, dimenticavo che versione dei driver per l' n-force è attualmente la migliore su questa scheda ? :what:
beh nei 32 bit non era obbligatoio..infatti tante schede neanke lo hanno :)
quindi e' inutile ke ridi
Beh più che ridere per l'errore :O
ridevo del fatto che hai imprecato contro la povera scheda madre per errori commessi da te stesso :rolleyes:
poi se gli ingegneri hanno progettato la mobo in tal modo suppongo che hanno sacrificato la comodità a favore della stabilità/overclokkabilità ... e mi sembra che non ne abbiamo di dubbi su tale qualità :O
aiutooo
sempre le solite domande su questo thread
non è che qualche anima pia può aprire un nuovo topic: guida all'assemblaggio e installazione MSI K8N NEO2
qualcuno mi risponda per favore :cry:
beh..non e' ke hanno pensato molto..la presa di alimentazione ti pare in 1 posto decente? :De' 1 casino li..tra gli attacchi ata e la cornice..
il chipset poi..devo metterlo a liquido (ho gia il waterblock ) e non penso mi stia...andra a toccare sulla skeda video..
@vtec..sai..ha 2 pagine sta discussione..non avevo voglia di leggerle
beh..non e' ke hanno pensato molto..la presa di alimentazione ti pare in 1 posto decente? :De' 1 casino li..tra gli attacchi ata e la cornice..
il chipset poi..devo metterlo a liquido (ho gia il waterblock ) e non penso mi stia...andra a toccare sulla skeda video..
@vtec..sai..ha 2 pagine sta discussione..non avevo voglia di leggerle
ho solo chiesto se qualcuno può aprire un nuovo thread mica che tu debba leggere 110 pagine:read: :tie:
aiutooo
sempre le solite domande su questo thread
io ho solo risposto alla tua affermazione..
se non ti piace puoi anche evitare di postare
;)
Originariamente inviato da Q_Zero
se non ti piace puoi anche evitare di postare
;)
parli con meo con vtec?xke ho solo kiesto 2 cosee non ho avuto risposta.. :(
ti trovi nella mia medesima situazione
:( e vabbe..aspettiamo dai
flashato il bios 1.5x non e' cambiato nulla va be penso siano le ram speriamo domani con le vitesta DDR600!
Altra cosa che mi sta facendo incavolare ho i due raptor collegati sui due SATA piu' vicini al socket li i FIX dovrebbero funzionare, ovviamente collegati in RAID 0 e ogni talto salta! Mi sta facendo imbestialire dsta cosa gioco a NFSU mi si blocca il gioco per 4/5 secondi finche non carica e riparte, addirittura una volta e' proprio saltato con tanto di riavvio!!! E io che mi sono comprato i Raptor per ovviare a sto problema :( :(
HELP ME!
allora..provando un po alla veloce ho impostato 300x9
ram 8 4 4 3
voltaggio +18% (1.68v)
e risulta stabile
qualkuno mi consiglia qualke settaggio per aumentare 1 po le prestazioni?in super pi senza ottimizzazioni , con internet aperto e programmi in ackground faccio 37" :cry:
pincopall
16-12-2004, 20:14
allora..provando un po alla veloce ho impostato 300x9
ram 8 4 4 3
voltaggio +18% (1.68v)
e risulta stabile
qualkuno mi consiglia qualke settaggio per aumentare 1 po le prestazioni?in super pi senza ottimizzazioni , con internet aperto e programmi in ackground faccio 37" :cry:
????????
300x9 stabile già mi sembra strano...paolo con le vitesta 600 nn è stabile in sincrono a 300x9! e poi 37 al super pi??? ma com'è possibile? dovresti fare 30-31! hai seriamente qualcosa che nn va1 io sto a 180x9 e faccio 33...senza ottimizzazione nè niente!
stabile sembra stabile..super pi , cpu burn in e nessun problema..
il problema e' il tempo a super pi ke mi sembra alto
una curiosita..come mai in core center mi da un certo voltaggio e se apro il sottomenu a sx (quello con il voltaggio della memoria..agp ecc) me ne da 1 altro(sempre + alto almeno di 0.1 rispetto a quello della schermata principale del core center e di cpu z)?
e' uscita la versione del bios 1.4 ufficiale
Sawato Onizuka
16-12-2004, 21:35
nn ho tempo x leggere tutte queste pagine ragazzi ... mi dite se il thermaltake polo 735 è adattabile anche per socket 939 ed è compatibile con questa mobo ?
manco sul sito TT ho trovato informazioni esplicite oltre al solito paragone K7/P4/K8 (754) ... però le clip nn ci mancano ... l'ultra vortex non mi dispiacerebbe però 33.20 db di rumorosità :mc: credo che superi la delta dell'hcc-001 che ho ancora qui ! :sofico:
raghi scusate ma avendo il liquido...e siccome sulle mobo nforce3 nn c'è più il NorthBridge, il Wb dove lo metto?Poos sul SouthBridge tojendo la ventola?:muro:
Originariamente inviato da kekkus
raghi scusate ma avendo il liquido...e siccome sulle mobo nforce3 nn c'è più il NorthBridge, il Wb dove lo metto?Poos sul SouthBridge tojendo la ventola?:muro:
A parte che non è ne sud ne nord, è unico
io ci ho messo il liquido ... però bisogna un pò trafficare con l'aggangio, almeno io con la 6800ultra si ... ho usato un aggancio sagomato :(
scusate se faro domande stra ripetute e gia analizzate ma 110 pagine non le leggo proprio e solo stasera sono riuscito a montarla e farla funzionare... allora:
msi neo 2 + 3000 wincho + 2x512 pc3200
gia salendo a 240 *9 si blocca... ho seguito al guida e fino a 239 arrivo.... appena metto 240 e riavvio... mi tocca addirittura resettare il cmos... non parte neanche il recovery...
inoltre che cos ami consigliate di mettere come aggironamenti ? qualche driver particolare... qualche bios migliore... insomma...
ditemi u po come facico per far andare sta bestia ?
alle frequenze originali chiudo il spi a 47" ... e' normale ?!?!
ultimi aggiornamenti: messo da bios fsb 240, molti 9*, htt 4x, 2.55+ alle mem con freq 200 sia t1 che t2... allora... con t1 si avvia pero poi schermata nera dopo aver caricato il bios e rimane li... con t2 carica e poi mi dice errore di windows :eek: manca il file system... :eek:
inoltre ho notato che quando avvio windows a default per caricare la varei cose all'inizio ci mette un sacoc di tempo e mentre carica non riesce a fare niente... neanche ad aprire il pulsante start -_-
ho anche notato con cpu-z che il voltaggio del procio mi sta tra i 1.375 e i 1.390 non e' bassino ?
per piacere datemi na mano :cry:
ultimissimi aggiornamenti: il pc ogni tanto si blocca... rimane freezato e devo resettare... con cpu-z il voltaggio del procio ora oscilla tra i 1.360 e i 1.376 stabile quasi a 1.376...
qui va sempre peggio.. aiutatemi :cry: :cry: :cry:
Devi calcolare che se il procio va a 240 anche le memorie vanno a quella frequenza sempre che tu non metta nel bios l'opzione 166.
In ogni modo per trovare illimite del processore setta le memorie a 166 e prova a salire magari alzando un pò il vcore.
normale che il vcore di deafult mi stia sul 1.376 ? non dovrebbe stare a 1.450 ?
Ho installato i drivers per cpu AMD64 usciti oggi e mi pare che la rilevazione delle temperature sia migliorata. Qualcuno può confermare la mia sensazione?
AMD Athlon 64 drivers versione 1.1.0.18 per Win2000/XP (http://www.amd.com/us-en/assets/content_type/utilities/cpudriver.EXE)
sono riuscito ad arrivare a 260 *9, htt 3x, ram 166, pero se faccio il superpi mi da errore, quidni presumo non sia stabile... cosa posso fare??
p.s.: il vcore l'ho alzato a 1.425 ma continua a starmi su 1.395 -_-
sono riuscito a toccare i 270*9 , htt3x, ram 166 2t... sembra piu stabile di prima, i timing delle ram sono quasi uguali a quelli di default... il problema che il superpi a volte lo fa a volte mi da errore -_-
http://powered.altervista.org/Cartella/overclock.jpg
purtroppo le ram non sono eccezzionali... sono delle v-data con chip v-data pc3200... fino a 230 mia rrivano sicuro... ieri a 240 non partiva win... pero voglio riprovare... pero me sa che me fa conflitto al scheda video... ogni tanto mi esce la schermata blu di winzoz e devo resettare... non ho altri schede installate... percio deve essere per forza quello...
ora provo a mettere i 240*9 con htt 3x e vedere se le ram me lo reggono a 2t
PhoEniX-VooDoo
17-12-2004, 21:59
sto provando un altro 3200+, ma la sfiga sembra scorrere possente in lui :D
se non migliora dopo vi posto la sigla cosi ne state lontani ;)
ciao!
killer978
17-12-2004, 22:12
Originariamente inviato da Pigr8
beh io con spi sto stabile sempre......ora a 270*9,htt x3, ram 1:1 a 270 cas 2.5 3 3 8 2t......
Il problema è prime sotto supersforzo......voglio passarlo almeno di 5ore di pompata...poi posso dire di riuscire a star rock solid a 270......
5 ore di PRIME95 non sono nulla!
Devi passare almeno 12ore in torture Large fftp per avere una minima certezza;) Non testare in Blend che non serve ad un cacchio;)
Originariamente inviato da killer978
Devi passare almeno 12ore in torture Large fftp per avere una minima certezza;) Non testare in Blend che non serve ad un cacchio;)
Oddio,sarà pur vero.Però nell'utilizzo medio di un utente la vedo dura che un pc si inchiodi dopo aver passato 5 ore di Prime.
;)
bene, appena montata, adesso è sotto testing ,per ora no Oc cmq superpi 1mb 35sc . ;)
Originariamente inviato da baila
Oddio,sarà pur vero.Però nell'utilizzo medio di un utente la vedo dura che un pc si inchiodi dopo aver passato 5 ore di Prime.
;)
STRAQUOTO!
inoltre desidererei sapere, killer978, da quando il PRIME 95 in Torture-BLEND non serve ad un cacchio e la motivazione tecnica....GRAZIE! se leggi le note di PRIME dice che il test è affidabile se eseguito per almeno 6 ore, ma come giustamente ha fatto osservare BAILA non capita mai che la cpu e la ram siano al 100% di utilizzo per 6 ore di fila!!!
aspetto le info sul BLEND, sono curioso di sapere il perchè, visto che ho sempre eseguito quel tipo di test!
raga ho installato la scheda madre...
quando vado x installare l'OS (winXP) arrivati al punto "innstallazione periferiche" l'hd si spegne e facendomi na bella schermata blu..questo sia con Ide he sata... quale potrebbe essere il problema?
killer978
17-12-2004, 23:23
STRAQUOTO!
inoltre desidererei sapere, killer978, da quando il PRIME 95 in Torture-BLEND non serve ad un cacchio e la motivazione tecnica....GRAZIE! se leggi le note di PRIME dice che il test è affidabile se eseguito per almeno 6 ore, ma come giustamente ha fatto osservare BAILA non capita mai che la cpu e la ram siano al 100% di utilizzo per 6 ore di fila!!!
aspetto le info sul BLEND, sono curioso di sapere il perchè, visto che ho sempre eseguito quel tipo di test!
Leggi le info del Test Blend ;) Testa per lo + le Ram senza stressare tutto il PC! Mentre il Large testa tutto al Max Procio, chipset, Cache e Ram;) Di solito Blend se l'errore c'era lo trovava dopo due tre ore Large dopo 20 minuti;) Anche se come Test per essere sicuro e fare in fretta ti consiglio GM 6.64 via Dos oppure 3DMark01 se non sei perfettamente stabile col cavolo che lo finisci:D Mentre 3dmark03 è meno veritiero testa per lo + la VGA;)
killer978
17-12-2004, 23:25
Cmq Arraro accorcia la Sign al Max 3 righe;)
Leggi le info del Test Blend ;) Testa per lo + le Ram senza stressare tutto il PC! Mentre il Large testa tutto al Max Procio, chipset, Cache e Ram;) Di solito Blend se l'errore c'era lo trovava dopo due tre ore Large dopo 20 minuti;) Anche se come Test per essere sicuro e fare in fretta ti consiglio GM 6.64 via Dos oppure 3DMark01 se non sei perfettamente stabile col cavolo che lo finisci:D Mentre 3dmark03 è meno veritiero testa per lo + la VGA;)
allora il LARGE test stressa moltissimo la CPU ma poco la RAM (lo dice l'info del test stesso) mentre il BLEND testa un po' di tutto e MOLTA RAM! siccome spesso è la RAM a dare problemi, non è male come cosa!
il mio sign è a 3 righe!
metti 1.55 + 3.3%..... andrà a 1.45 più o meno.....sto bios non lo capisco cmq...
Che ram usi??
sistema la sign Pigr8 , come da regolamento.
ciao
che ne dite se tengo le ram a 166 e porto il procio a 300 *9 ? sara rischioso ?
cmq oggi ho ritirato la mobo a 143euro, settimana prox mi arriva il 3200+ winchester...speriamo di nn avere problemi:p
Originariamente inviato da Rez
raga ho installato la scheda madre...
quando vado x installare l'OS (winXP) arrivati al punto "innstallazione periferiche" l'hd si spegne e facendomi na bella schermata blu..questo sia con Ide he sata... quale potrebbe essere il problema?
nessuno ha qualche idea?
l'unica cosa che mi viene da pensare è che c'è qualche parametro nel bios che riguarda la CPU e/o la RAM che non è configurato correttamente. Se mi dici meglio che componenti hai magari ti posto come settare il bios cosi' da toglierti il dubbio della configurazione sbagliata (altrimenti puo' essere la MB difettosa)
Cerca di essere molto dettagliato con l'elenco dei componenti (CPU, Dissi, HDD, RAM etc etc)
che ne dite se tengo le ram a 166 e porto il procio a 300 *9 ? sara rischioso ?
ho provato a metterlo e ninete da fare... le ram non superano i 237 di fsb... pero se metto il rapporto a 133 non si avvia neanche e non parte neanche il recovery...
ho altre soluzioni per alzare l'fsb ?
l'unica cosa che mi viene da pensare è che c'è qualche parametro nel bios che riguarda la CPU e/o la RAM che non è configurato correttamente. Se mi dici meglio che componenti hai magari ti posto come settare il bios cosi' da toglierti il dubbio della configurazione sbagliata (altrimenti puo' essere la MB difettosa)
Cerca di essere molto dettagliato con l'elenco dei componenti (CPU, Dissi, HDD, RAM etc etc)
risolto... :D
manco farlo apposta MSI non va daccordo con schede video matrox G400/550
:muro:
vabbè..vorrà dire che x il momento terrò la ti4400 :D
cmq grazie del supporto morale ;)
perche nesusno mi caga :(
cmq oggi ho ritirato la mobo a 143euro, settimana prox mi arriva il 3200+ winchester...speriamo di nn avere problemi:p
io sono l'unico sfigac che é da 2 settimane che ha pagato l'ordinazione e aspetta la mobo e il procio davanti all'uscio di casa???:rolleyes:
c@zz@ che sfiga...:cry:
carissimooooooooo!:D
tutto bene????:)
HELP ME!!!!
l'altro giorno stavo giocando e si incantava per 4/5 secondi ho scritto anche un post poco piu su ma si vede che e' passato inosservato :( La sera stessa gli HD saltavano ogni 5 minuti riavviandomi il pc, finche non partiva piu' Win, arrivava alla schermata di caricamento e si riavviava il pc cosi' in un loop infinito
Gli HD facevano un rumore strano quando si riavviava tipo una schicchera, la testina che saltava :( :(
Da quel momento il pc non e' piu' partito! Ho preso gli HD e installato tranquillamente S.O. e programma per benchmark su una Gigabyte K8NS sempre chip NForce3 con un Athlon 64 3200 skt 754, eseguito il tutto per 5 ore! ROCK SOLID sti raptor camminano di brutto mai un problema ne di riavvii ne di incantamenti! Torno a casa rimetto tutto e niente da fare! Il pc parte (ovviamente tutto rigorosamente @ Default e su AUTO) installo Win, mi chiede il dischetto per i driver del SATA li prende, finisce di caricare e rimane a schermo nero con il cursore che lampeggia! Va be ho provato a sistemare un po' di tutto ma nisba! Deluso stacco i Raptor metto un 40Gb Maxtor e identica cosa carica i driver all'inizio Win e rimane a schermata nero con cursore lampeggiante, cioe' cachcio pure con un ATA133 el cacchio :muro: :muro:
Cche cazz e' successo?
l' Alimentatore e' un Fortron 350W con i trimmer i voltaggi sono buoni, +12 a 12.04 trimmato a meta' e i +5 a 5.24, le Ram forse sono loro ma cmq sono delle Mushkin Balck Level One PC3500 con chip Winbond CH-5 ho provato con un solo banco con due in single Channel e con due in Double Channel nisba!
Il resto e' tutto nuovo Athlon 64 3000, 6800Le, Raptor ecc..
P.S. Se vi puo aiutare vi dico questa cosa, se i raptor li metto negli attacchi SATA3 e SATA4 quelli tra AGP e CPU il pc si comporta come scritto sopra, rimane schermo nero con cursore lampeggiante!
Se attacco i due raptor sul SATA1 e SATA2 quelli davanti i PCI, il pc si riavvia 3/4 volte fino a bloccarsi sulla schermata del post!
Vi prego datemi una mano! non so piu' che fare ho anche messo l' ultimo BIOS ufficiale 1.4!
Sono disperato :(
HELP!!!!!
HELP ME!!!!
l'altro giorno stavo giocando e si incantava per 4/5 secondi ho scritto anche un post poco piu su ma si vede che e' passato inosservato :( La sera stessa gli HD saltavano ogni 5 minuti riavviandomi il pc, finche non partiva piu' Win, arrivava alla schermata di caricamento e si riavviava il pc cosi' in un loop infinito
Gli HD facevano un rumore strano quando si riavviava tipo una schicchera, la testina che saltava :( :(
Da quel momento il pc non e' piu' partito! Ho preso gli HD e installato tranquillamente S.O. e programma per benchmark su una Gigabyte K8NS sempre chip NForce3 con un Athlon 64 3200 skt 754, eseguito il tutto per 5 ore! ROCK SOLID sti raptor camminano di brutto mai un problema ne di riavvii ne di incantamenti! Torno a casa rimetto tutto e niente da fare! Il pc parte (ovviamente tutto rigorosamente @ Default e su AUTO) installo Win, mi chiede il dischetto per i driver del SATA li prende, finisce di caricare e rimane a schermo nero con il cursore che lampeggia! Va be ho provato a sistemare un po' di tutto ma nisba! Deluso stacco i Raptor metto un 40Gb Maxtor e identica cosa carica i driver all'inizio Win e rimane a schermata nero con cursore lampeggiante, cioe' cachcio pure con un ATA133 el cacchio :muro: :muro:
Cche cazz e' successo?
l' Alimentatore e' un Fortron 350W con i trimmer i voltaggi sono buoni, +12 a 12.04 trimmato a meta' e i +5 a 5.24, le Ram forse sono loro ma cmq sono delle Mushkin Balck Level One PC3500 con chip Winbond CH-5 ho provato con un solo banco con due in single Channel e con due in Double Channel nisba!
Il resto e' tutto nuovo Athlon 64 3000, 6800Le, Raptor ecc..
P.S. Se vi puo aiutare vi dico questa cosa, se i raptor li metto negli attacchi SATA3 e SATA4 quelli tra AGP e CPU il pc si comporta come scritto sopra, rimane schermo nero con cursore lampeggiante!
Se attacco i due raptor sul SATA1 e SATA2 quelli davanti i PCI, il pc si riavvia 3/4 volte fino a bloccarsi sulla schermata del post!
Vi prego datemi una mano! non so piu' che fare ho anche messo l' ultimo BIOS ufficiale 1.4!
Sono disperato :(
HELP!!!!!
mai vista una cosa del genere.... che faccia conflitto qualche componente ??
a me invece capita che appaia la schermata con la famosa scritta IRQL not less or equal... non capisco perche, ho tutto default percio non ci dovrebbero essere problemi... le uni che schede che ho montate sono la video ( 9600xt )e i due banchi di ram .... che devo fare ? non e' salutare xche mi esca quella schermata blu... secondo voi cosa e' ? come la levo ?
mai vista una cosa del genere.... che faccia conflitto qualche componente ??
a me invece capita che appaia la schermata con la famosa scritta IRQL not less or equal... non capisco perche, ho tutto default percio non ci dovrebbero essere problemi... le uni che schede che ho montate sono la video ( 9600xt )e i due banchi di ram .... che devo fare ? non e' salutare xche mi esca quella schermata blu... secondo voi cosa e' ? come la levo ?
Dico la mia perche' sinceramente sta situazione mi snerva! Secodno me sta scheda funziona con 3 marche di RAM, chi non ce l'ha ha problemi! Chi monta le V-Data, le Elixir, i Winbond CH-5 o altra roba che non siano BH-5, TCC, TCCD, OCZ, Geil non funziona! Io deico cosi' perche' il pc mi ha funzionato fino a che la ram era settata con divisore "133" a 240 di bus le ram stavano tipo a 166mhz delle PC3500 vi rendete conto!! Poi ho messo 250 di bus e divisore "166" con la ram quindi a 205mhz, i problemi, ieri ho messo tutto a default quindi 200/200 e nisba oggi voglio proprio provare! Se e' cosi' sconsigliero questa scheda a tutti non mi sembra giusto che spendi 150€ pe sta scheda e devi rispendere 200€ per le ram senno' manco te parte!
sono proprio curioso oggi mi prendo 4 marche di ram, e sabato e domenica mi metto sul banco di prova! mi rode sta cosa mo la spezzo a meta' sta scheda:mad: :mad:
P.S. Aggiungo una cosa, sul libretto della scheda madre (sempre se si puo' chiamare libretto 150€ de scheda 3 pagine manco la configurazione del bios c'e'!!) avevo visto una cosa interessante che la MSI aveva testato e garantiva il funzionamento di alcune ram sui vari slot! Mi ricordo che i Winbond CH-5 erano stati testati sul banco 3/4 io li' non ce l'ho mai messi! Oggi provo anche questo vediamo se davvero so ste ram senno' non so piu' che fare! Mi compro delle Vitesta DDR600 che almeno so che al 100% delle persone hanno questa accoppiata funzionano bene!
Byez
killer978
18-12-2004, 11:02
Dico la mia perche' sinceramente sta situazione mi snerva! Secodno me sta scheda funziona con 3 marche di RAM, chi non ce l'ha ha problemi! Chi monta le V-Data, le Elixir, i Winbond CH-5 o altra roba che non siano BH-5, TCC, TCCD, OCZ, Geil non funziona! Io deico cosi' perche' il pc mi ha funzionato fino a che la ram era settata con divisore "133" a 240 di bus le ram stavano tipo a 166mhz delle PC3500 vi rendete conto!! Poi ho messo 250 di bus e divisore "166" con la ram quindi a 205mhz, i problemi, ieri ho messo tutto a default quindi 200/200 e nisba oggi voglio proprio provare! Se e' cosi' sconsigliero questa scheda a tutti non mi sembra giusto che spendi 150€ pe sta scheda e devi rispendere 200€ per le ram senno' manco te parte!
sono proprio curioso oggi mi prendo 4 marche di ram, e sabato e domenica mi metto sul banco di prova! mi rode sta cosa mo la spezzo a meta' sta scheda:mad: :mad:
P.S. Aggiungo una cosa, sul libretto della scheda madre (sempre se si puo' chiamare libretto 150€ de scheda 3 pagine manco la configurazione del bios c'e'!!) avevo visto una cosa interessante che la MSI aveva testato e garantiva il funzionamento di alcune ram sui vari slot! Mi ricordo che i Winbond CH-5 erano stati testati sul banco 3/4 io li' non ce l'ho mai messi! Oggi provo anche questo vediamo se davvero so ste ram senno' non so piu' che fare! Mi compro delle Vitesta DDR600 che almeno so che al 100% delle persone hanno questa accoppiata funzionano bene!
Byez
Ma non ti è passatoper la mente che potrebbe essere la Mobo difettosa
:rolleyes:
Ma non ti è passatoper la mente che potrebbe essere la Mobo difettosa
:rolleyes:
se cerchi su questo forum e in particolare su questo post ci sono minimo altre 10 persone che hanno piu' o meno il mio stesso difetto!
mi sembra molto strano che fai 100 cose diverse su questa mobo e tutte ti danno pero' lo stesso errore, se era rotta io penso dia qualche altro tipo di errore poi non so!
Byez
killer978
18-12-2004, 13:37
carissimooooooooo!:D
tutto bene????:)
We ALE ma come ancora non ti arriva la skeduzza:rolleyes: Io sto con un piede dentro ed uno fuori! Si sentono troppi pareri discordanti su sta mobo:rolleyes:
Casomai mi fai sapere come va OK?:D
Ciauz Killer978:p
io sono l'unico sfigac che é da 2 settimane che ha pagato l'ordinazione e aspetta la mobo e il procio davanti all'uscio di casa???:rolleyes:
c@zz@ che sfiga...:cry:
se vuoi ti dò il link del negozio dove l'ho presa, tra l'altro quì a Bergamo;)
quì a Bergamo;)
Tecnologia a Bergamo'????Somo atterrati gli alieni???:D
ho applicato un sensore x la temperatura lateralmente alla plachetta della cpu,la temperatura rilevata in quella maniera quanto precisa può essere all'incirca?:confused:
killer978
18-12-2004, 14:25
ho applicato un sensore x la temperatura lateralmente alla plachetta della cpu,la temperatura rilevata in quella maniera quanto precisa può essere all'incirca?:confused:
Messa in quel modo credo che sia + vera quella della mobo:D
con bios 1.4 uff non si installa winxp......bah.......flashato con 1.3b6 ed è partito.....
Idem con patate! Ti si ferma con schermo nero e cursore lampeggiante???
Mi posti la tua configurazione cerchiamo di risolvere insieme questo problema?
Riprovo anche io a mettere l' 1.36b6 allora :(
Byez
io ho ancora il bios originale... pero mi sono accorto che avevo il fastwrite abilitato... e non vorrei che fosse quello a darmi problemi di IRQL_not_less_or_equal... speriamo di si... cmq sia io ho delle v-data e per ora le ram mi sono salite fino a 238 in 1:1 addirittura in 1t... per quello non dovrei aver problemi... anche stamattina dopo aver lascito accesso e' tornata la schermata blu... quando torno stasera vedo se e' successo qualcosa...
speriamo bene
We ALE ma come ancora non ti arriva la skeduzza:rolleyes: Io sto con un piede dentro ed uno fuori! Si sentono troppi pareri discordanti su sta mobo:rolleyes:
Casomai mi fai sapere come va OK?:D
Ciauz Killer978:p
certo!:D
di certo io con l'Nf2 non sono andato BENISSIMO......:)
cmq ti terrò aggiornato!;)
Originariamente inviato da emax81
Tecnologia a Bergamo'????Somo atterrati gli alieni???:D
:D :D precisamente a Ghisalba;)
allora stasera quando torno metto 1.3b6...
per ora sembra andare tutto normale...
cmq vediamo dopo come va...
se vuoi ti dò il link del negozio dove l'ho presa, tra l'altro quì a Bergamo;)
thx kekkus...già pagata sia la mobo che il procio.....:(
nel tempo tra questo e il miom post precedente mi e' apparsa la schermata blu 2 volte di fila... ora ho mesos el ram negli slot 1-2 ...
non so piu che fare...
stasera cambio il bios in ogni caso... se non dovesse andare neanche cosi la vendo e mi prendo o una abit o una asus -_-
Esatto proprio li.......guarda ho provato tutto.....oc e non oc....periferiche usb non collegate.....lan audio ide disattivati......niente da fare.....crea conflitti interni che inchioda tutto....infatti non rilleva l'hardware e si pianta al cursore....
La mia config, in attesa della sign, è:
- MSI neo2 Platinum con bios 1.3beta6 (ilò migliore ancora secondo me)
- Winchester 3000+ @ 260*9 Rock su tutti i bench e prime (finalmente)
- 2*512 Vetesta 566 1:1 260 2.5 3 3 8 1T
- Zalman 7000b cu
- 6800@ultra
- Maxtor 160 sata
- tdk 880n
- Noisetaker 375 v2
tutto qui....
infatti non capivo come mai la prima volta fossi riuscito a mettere windows provvisorio......poi provo a formattare per installare tutto pulito pulito e non andava.....c'ho messo 1/2 ora a capire che cazzo fosse...il bios....
Fammi sapere poi....
Aspetto almeno fino a domattina che finisca prime.....ma per ora tutto ok....
Mi fai una cortesia riesci a salire piu' di 260 di bus anche mettendo le ram con divisore 100? Questo e' un altro problema che affligge molti alcuni hanno risolto mettendo invece che AUTO sulle impostazione delle ram i valori della casa!!! Prova un attimino inoltre ho visto che hai un HD SATA, mentre esegui giochi o robe simili ti salta la testina? Ti si blocca il gioco per 3/4 secondi e poi riparte? Prova un secondo che questo bios me lo scarico subito :D :D
Byez e grazie per l' aiuto!
P.S. Aggiungo un altra cosa, i Winny 3000+ "DEVONO" arrivare a 2500mhz minimo sono 0.09 non esiste che si pianta a 260x9 che sono 2470mhz! con le Vitesta 566 inoltre dovresti arrivare tranquillo a 280mhz! Prova a mette sulle impostazioni delle RAM 3-4-4-8 e prova a salire molti come scritto sopra lasciando tutto su AUTO non superavano i 250/260mhz :( :(
Byez
perche DEVO metterle nell'1 e 2 ?
va beh cmq--->
ali: enermax 465 P-VE
mobo: Msi
procio:3000+
ram:2x512 V-data chip v-data
hd: 160 sata maxtor
video: 9600xt 256mb powercolor
mast dvd lite-on
dissi originale della boxed con pasta termica
basta... non c'e' altro dentro...
cmq ora sembra andare meglio... se hai altri consigli scrivi che faccio le prove... che vorrei trovare stabilita almeno in default :cry:
cmq stasera provo a mettere 1.3b6...
poi mi spieghi perche devo metterli nell'1 e 2 ?
ah altra cosa... se metto il divisore a 166 parte.. con divisore 133 non partiva proprio.. rimaneva in stand bye e dovevo resettare il cmos... ora negli slot 1-2 non ho provato..
dici fosse quello il problema ?
vedo che molti continuano a consigliare il bios 1.3b6.
Imho il migliore in circolazione al momento è il 1.4 ufficiale, una stabilità nettamente superiore a tutti quelli precedenti, almeno nel mio caso.
tommy
p.s. qualcuno ha provato i nuovi drivers per amd e xp?
Da notare che tutti quelli che hanno problemi hanno un Winny 3000+, questa cosa mi fa parechcio pensare che forse non c'e' un bios decente per questa cacchio di scheda che legga correttamente il memory controller integrato dei nuovi Winny 3000+.
Infatti secondo me tutti questi problemi sono da imputare alle RAM! Schermate blu, riavvi del computer, errori di Prime ecc. ecc.
Cmq anche io se risolvo bene senno' la rivendo per una Abit o un ASUS
Byez
Juspriss
18-12-2004, 17:05
BIOS 1.40 Installato!
A dopo i tests :), spero che mi dia qlcsina in + rispetto 1.3 ;).
Da notare che tutti quelli che hanno problemi hanno un Winny 3000+, questa cosa mi fa parechcio pensare che forse non c'e' un bios decente per questa cacchio di scheda che legga correttamente il memory controller integrato dei nuovi Winny 3000+.
Infatti secondo me tutti questi problemi sono da imputare alle RAM! Schermate blu, riavvi del computer, errori di Prime ecc. ecc.
Cmq anche io se risolvo bene senno' la rivendo per una Abit o un ASUS
Byez
Io non ho problemi con il 3000+,prima montavo della Geil con Ch5 ora le Tccd e non ho nessun problema di stabilità! ;)
Per chi possiede il Cooler master hyper 6 mi poetete dire le temperature e il voltaggio che tenete per favore.Io l'ho messo su oggi però il dissy è quasi tiepido e con prime tocco i 50 gradi! :eek:
ho il bios ufficiale 1.4 da quando è uscito. Ho avuto una schermata blu quando ero a 255x10 (2,55 ghz) (MACHINE EXCEPTION ERROR etc etc) con ram corsair 4400 c25 PT in chiusura di windows ed un riavvio improvviso preceduto da una velocissima schermata blu (non ho potuto leggere l'errore!) con PC NON overclocckato e corsair 3200 XL PT impostate in modo tranquillo, mentre stavo masterizzando un dvd e navigando in internet...
Ho pensato al bios visto che in oltre un mese che ho sta MSI non avevo mai avuto un singolo errore blu (avevo sempre usato il bios 1.3b6 e 1.41 beta) in ogni condizione, persino con overclock estremo e non stabile. Pur stressando il pc non sono riuscito a far ricomparire l'errore blu con lo stesso hardware.
Ora ho cambiato RAM (prese le vitesta600) e l'alimentatore (enermax noisetaker600w contro precedente ThermalTake SilentPurePower 480W) e sono stabilissimo a 2,5ghz e per ora non si è verificato nessun errore blu, ma se si dovesse verificare rimettero' il bios 1.3b6 per fugare ogni dubbio....
ciao a tutti
Messa in quel modo credo che sia + vera quella della mobo:D
3500+@ 258mhzHTx3 ram1:1 2.5-3-3-8 1T
1.4v+3.3%
mobo indica sotto stress 45°
sensore 37°
che siano sicuri?
alto colpo non riesco a portare la cpu a 2.6ghz massima raggiunta stabile 2580mhz provato si in sincrono che non.. il tutto ad aria con un SLK948U+vantec tornado@5v:muro:
ho iniziato ha tirare il collo al sistema, per il momento sono stabilissimo a 240*11 v1.6 2.5 3 3 6 @2.8 superpi 31s
Temperature basse, in superpi a 32mb non ho mai superato i 43°.
A proposito per rilevare le temperature ho usato cpucore mi pare si chiami (l'ho scaricato dal sito di msi) sono attendibili oppure falsate ?
ho iniziato ha tirare il collo al sistema, per il momento sono stabilissimo a 240*11 v1.6 2.5 3 3 6 @2.8 superpi 31s
Temperature basse, in superpi a 32mb non ho mai superato i 43°.
A proposito per rilevare le temperature ho usato cpucore mi pare si chiami (l'ho scaricato dal sito di msi) sono attendibili oppure falsate ?
ma 240x11 non fa 2640 circa... o c'è qualche calcolo che mi scappa
:confused:
scusa ma non riesco a capire dove vuoi arrivare.....;)
scusa ma non riesco a capire dove vuoi arrivare.....;)
240*11 v1.6 2.5 3 3 6 @2.8 non mi torna il 2.8:confused:
240*11 v1.6 2.5 3 3 6 @2.8 non mi torna il 2.8:confused:
voltaggio ram
tino
;) ;)
raga il TRAS delle RAM mettetelo a 10. Molti qui lo tengono a 5, alcuni a 8, altri a 9, ma come ha dimostrato ANANDTECH e come ho potuto verificare di persona con sisoft sandra pare che gli A64 gradiscano meglio il 10 per le massime prestazioni della RAM. Qualcuno ha sperimentato e trovato dati diversi?
Per chi possiede il Cooler master hyper 6 mi poetete dire le temperature e il voltaggio che tenete per favore.Io l'ho messo su oggi però il dissy è quasi tiepido e con prime tocco i 50 gradi! :eek:
Up.........ditemi cosa ne pensate! :cry:
Domani metterò alcuni screen a 1:1 285 2.5 4 3 10 1T del mio 3000+ stabile come una roccia(sempre che le 8 ore di prime non smentiscano)!!
è uscito SpeedFan v4.19
http://www.almico.com/speedfan.php
raga il TRAS delle RAM mettetelo a 10. Molti qui lo tengono a 5, alcuni a 8, altri a 9, ma come ha dimostrato ANANDTECH e come ho potuto verificare di persona con sisoft sandra pare che gli A64 gradiscano meglio il 10 per le massime prestazioni della RAM. Qualcuno ha sperimentato e trovato dati diversi?
ho messo 10..e prime95 dopo 22 minuti circa mi dà errore.... mentre a 8 passo tranquillo
è uscito SpeedFan v4.19
http://www.almico.com/speedfan.php
Tnx della info arrarro , da molto tempo ormai speedfan e' un amico insostituibile :)
cio
3500+@ 258mhzHTx3 ram1:1 2.5-3-3-8 1T
1.4v+3.3%
mobo indica sotto stress 45°
sensore 37°
che siano sicuri?
alto colpo non riesco a portare la cpu a 2.6ghz massima raggiunta stabile 2580mhz provato si in sincrono che non.. il tutto ad aria con un SLK948U+vantec tornado@5v:muro:
Scusa una info.. ma l'SLK948U è compatibile sulla la MSI K8N Neo2 Platinum? sul sito del cotruttore questa mobo non c'è. Io ne ho uno e pernsavo di doverlo cambiare in vista dell'acquisto di questa mobo.
Ciao
ho messo 10..e prime95 dopo 22 minuti circa mi dà errore.... mentre a 8 passo tranquillo
molto strano! che ram hai?
Originariamente inviato da cocaran
Scusa una info.. ma l'SLK948U è compatibile sulla la MSI K8N Neo2 Platinum? sul sito del cotruttore questa mobo non c'è. Io ne ho uno e pernsavo di doverlo cambiare in vista dell'acquisto di questa mobo.
Ciao
si si funzia a dovere :D
:oink:
molto strano! che ram hai?
Vitesta 566 TCCD 2x512
ora ho le tue stesse impostazioni di cpu/bus e Ht ed molto stabile con timing di 2,5-3-3-8 1t (settando 10 dà errore)
xò non riesco a vedere i 2600mhz
:muro: :cry:
mi e' statao detot di metter ele ram negli slot 1-2 al posto dei 3-4 mi spiegate perche ? cmq sia sembra che il pc ora sia stabile a default... prima mi apparivano continue schermate blu
inoltre ho il bios originale.. mi dite quale mi conviene mettere e le differene essenziali tra i vari bios disponibili provati ? grazie... :)
aggironamento: ora sto a 280*9 e sembra stabile.. il spi me l'ha chiuso a 34s e iv oltaggi sono regolari... ora metto il prime in azione e domattina posto il risultato... stai a vedere chye erano proprio gli slot 3-4 il mio problema -_-
antonio_colli
19-12-2004, 08:05
Domani metterò alcuni screen a 1:1 285 2.5 4 3 10 1T del mio 3000+ stabile come una roccia(sempre che le 8 ore di prime non smentiscano)!!
spero sia contento!:D :eek:
compliments...
luigi
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.