View Full Version : [Thread Ufficiale] MSI K8N Neo2 Platinum - nF 3
TheDarkAngel
11-12-2004, 18:15
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
davver oassurdo, ma tipo a 265x10: ok, 266x10 ? errore a spi? non si avvia? hai provato vari vCore? il mio rende bene a 1.6, sotto e sopra decisamente meno... (la cosa si nota sopratutto quando e quasi al limite)
265*10 ok.... 266*10 qualke loop errore 267 1 o 2 loop e 268 1 loop 269 prime non fa enmmeno in tempo a partire che crasha.. e così con tutti i voltaggi e qualsiasi temp io usi...
PhoEniX-VooDoo
11-12-2004, 18:16
Originariamente inviato da Sayan V
Eccoti accontentato ... sono corsair ma montanto gli stessi chip ;)
sayan accontenta pure me :D ...dimme quanto fa il tuo bel 3500+ con liquido (h2o sui 23° e h2o sui 15°)
:)
PhoEniX-VooDoo
11-12-2004, 18:18
Originariamente inviato da TheDarkAngel
265*10 ok.... 266*10 qualke loop errore 267 1 o 2 loop e 268 1 loop 269 prime non fa enmmeno in tempo a partire che crasha.. e così con tutti i voltaggi e qualsiasi temp io usi...
col 9X ? idem? (se ce la fanno le ram...hai sempre le vtesta 500 ? )
TheDarkAngel
11-12-2004, 18:21
col 9X ? idem? (se ce la fanno le ram...hai sempre le vtesta 500 ? )
le ram provate in tutte le salve... e tutti i moltiplicatori...
dal 8x in su... niente da fare... è abbastanza odiosa la cosa eh...
pincopall
11-12-2004, 18:23
ho 2 domande importanti da fare:
1 quanto si perde mettendo le ram in single? si dovrebbe salire parekkio di +...ma si recupera quello che si perde in dual?
2 con le vitesta pc566 che riuscite a tirare fuori? io ci sto un pò litigando ultimamente...ditemi un pò i vostri risultati così mi regolo...sia t1 che t2 :)
sayan accontenta pure me :D ...dimme quanto fa il tuo bel 3500+ con liquido (h2o sui 23° e h2o sui 15°)
Per i 23° no probelm penso sia la temp che ho sempre (meno della tamb non posso avere) io sono rs a
250x11=2750 a 1.6v
ma per avere un certezza maggiore lo tengo a
248x11=2730 con timing 2-3-3-5 a
sopra tale soglia non va neanche alzando i voltaggi
Per i 15° non ho mai provato e non so come provare :O
Non e' simpatica ma dopotutto mi pare che la cpu rientri nella media dei 2650-2700 mhz , non e' poi cosi' sfigatissima , o sbaglio ?
Certo poter benchare a 2800/2900 mhz sarebbe piacevole , ma non si puo' avere tutto dalla vita no' ? :)
ciao
p.s. tenendo conto che se e' r.s. a 2650mhz e' sempre una goduria :)
PhoEniX-VooDoo
11-12-2004, 18:38
azz, sinceramente mi dispiace anche perche hai passato un mese a racattare sigle ( :D )
io l'ho preso giusto per curiosita, visto che l'ho trovato a poco...
Sì se poi penso che ho speso un sacco di soldi per il 3500 winch che non sale sopra i 2670 benchabili sai che simpatia... almeno dark ha speso meno, ma che cavolo. Cmq appena smonto e metto il dissy nuovo voglio portare a conoscenza di tutti il numero del procio: almeno evitiamo delusioni ad altri utenti.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
PhoEniX-VooDoo
11-12-2004, 18:40
Per i 23° no probelm penso sia la temp che ho sempre (meno della tamb non posso avere) io sono rs a
250x11=2750 a 1.6v
ma per avere un certezza maggiore lo tengo a
248x11=2730 con timing 2-3-3-5 a
sopra tale soglia non va neanche alzando i voltaggi
Per i 15° non ho mai provato e non so come provare :O
Ah ok, quindi non sono molto lontano...
Ma a 2900 e oltre l'avevi spinto con quella specie di prometeria/vapo che avevi messo su? che temp. avevi?
PhoEniX-VooDoo
11-12-2004, 18:42
Originariamente inviato da Mo3bius
Non e' simpatica ma dopotutto mi pare che la cpu rientri nella media dei 2650-2700 mhz , non e' poi cosi' sfigatissima , o sbaglio ?
Certo poter benchare a 2800/2900 mhz sarebbe piacevole , ma non si puo' avere tutto dalla vita no' ? :)
ciao
p.s. tenendo conto che se e' r.s. a 2650mhz e' sempre una goduria :)
Moeb tu a che punto sei? ;)
Originariamente inviato da Ghneuma
Sì se poi penso che ho speso un sacco di soldi per il 3500 winch che non sale sopra i 2670 benchabili sai che simpatia... almeno dark ha speso meno, ma che cavolo. Cmq appena smonto e metto il dissy nuovo voglio portare a conoscenza di tutti il numero del procio: almeno evitiamo delusioni ad altri utenti.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
scusami magari l'hai scritto ma non mi ricordo sempre di tutti...
2670 con che dissi? stock? Se è cosi a liquido prendi i 2.8 almeno :)
sì stock, ma secondo te a parità di voltaggi le cose cambiano con un dissy migliore?
domanda cosa succede cambiando agp...67 portaròo a68
si combinano disastri puo eseere utile?
tino;)
pincopall
11-12-2004, 18:54
Originariamente inviato da pilota
domanda cosa succede cambiando agp...67 portaròo a68
si combinano disastri puo eseere utile?
tino;)
ehm...nn credo cambi niente :)
PhoEniX-VooDoo
11-12-2004, 18:58
sì stock, ma secondo te a parità di voltaggi le cose cambiano con un dissy migliore?
con un dissi in rame tipo Zalman 7000Cu e case ben aerato puoi abassare notevolmente la temperature stabilizzandoti sui 42-45° in full load (ora scommetto che passa i 50...) e di conseguenza salire ancora, penso che i 2730 benchabili dovresti farli, magairi qualcosina in più anche...
Purtroppo personalmente ho fatto pochi test ad aria, sono passato quasi subito a liquido, cmq la frequenza massima a qui facevo lo screen ad aria (zalman 7000), a liquido è quella che uso daily RS :)
P.S. pilota: nessuna differenza tra 67 e 68 :)
raga l'h ovenduta.......................................ma mi sa che devo riprenderla:muro: ...........
ste nf4 continuano a tardare:muro:
con un dissi in rame tipo Zalman 7000Cu e case ben aerato puoi abassare notevolmente la temperature stabilizzandoti sui 42-45° in full load (ora scommetto che passa i 50...) e di conseguenza salire ancora, penso che i 2730 benchabili dovresti farli, magairi qualcosina in più anche...
Purtroppo personalmente ho fatto pochi test ad aria, sono passato quasi subito a liquido, cmq la frequenza massima a qui facevo lo screen ad aria (zalman 7000), a liquido è quella che uso daily RS :)
P.S. pilota: nessuna differenza tra 67 e 68 :)
Domani ti faccio sapere: mi hai dato una speranza, vorrei arrivare 2600 rock solid ad aria.
:vicini:
scusatemi tutti, non stravolgiamo le regole!!!
ragionate:
un conto è essere stabili in Prime95 con torture test in Blend (e finora phoenix amico mio, in 5 anni di overclock non ho MAI visto un pc crashare 2 secondi dopo aver superato il prime per 6 ore, ma bastano anche 3 se vuoi avere la certezza di essere stabile nell'uso comune....) ed essere stabili dopo 6 ore di Half Life 2 al massimo dettaglio ed un conto è dire di essere stabili perchè si usa il pc in DAILY USE e si fanno 10 3D mark di seguito!!!
volete parlare tecnicamente? bene! fatelo ma con le dovute cognizioni, non sparando cazzate a vanvera! (scritto con simpatia, ovviamente! non mi sto nè inkazzando nè niente, è solo per discutere...)
Il 3D mark esegue dei test 3d e 2d ma lo stress applicato a CPU e GPU non è continuo ed uniforme come quello di un gioco 3D di ultima generazione impostato al massimo o quasi: prendete DOOM3 o HL2, potete superare 50 3D mark di seguito ma nelle scene incasinate dei suddetti giochi il PC si riavvia o si crasha se non è stabile. ORA non diciamo stronzate per favore che se si supera il Prime 95 Torture/blend il Pc si puo' crashare nei suddetti giochi!!! Ci posso scommettere il PC cacchio! Ecco perchè fare il prime o cmq un test che stressa CPU e RAM al massimo e superarlo equivale alla massima certezza di stabilità!
Altra fesseria: A ME IN DAILY USE è stabilissimo!!! BENE! qual'è il tuo Daily use??? aprire qualche pagina web, comprimere un file e masterizzare un DVD?? per quello si puo' comprare un celeron con 1 giga di ram ed ottenere la stessa stabilità!!! In daily USE la CPU raramente viene impegnata oltre il 20% e raramente per un tempo superiore al minuto!! per cui siamo TUTTI stabili in daily use!!!! Se per Daily USE si intende giocare per 6-8 ore ad HL2 (o simili), fare encoding audio-video, comprimere groooossi files etc etc, allora è un altro discorso!
Raga, in conclusione divertitevi quanto volete con l'overclock (su questo nn ci piove) ma non generalizzate sulla tecnica perchè se volete fare i maestri dovete anche essere in grado di dare informazioni scientifiche ragionate e non schermate di un test di 20 secondi.
Detto questo ognuno fa del proprio Pc quello che cacchio vuole!
Inoltre, scusate e poi chiudo, non dovete pensare che solo perchè un A64 Winchester 3200+ arriva a 2,8ghz, TUTTI i 3200+ ci arrivano di sicuro a qualunque costo!!! le cpu sono certificate per funzionare alla frequenza ed al voltaggio per le quali sono vendute, la "purezza" del core è del tutto casuale, pur essendoci nell'ambito di uno stesso processso produttivo degli STOCK + puri di altri, ma nessuno mai potrà garantirvi che se compri il processore della tale settimana del tale paese (malaysia, china, korea etc etc) sarai sicuramente fortunato. Solo avendo la fortuna di lavorare in qualche negozio o di avere amicizie giuste, ci si puo' procurare uno svariato numero di processori da testare per scegliere quello migliore....ma purtroppo questa fortuna ce l'hanno in pochissimi.
che mi dite? sono l'unico che la pensa cosi'?
Ah ok, quindi non sono molto lontano...
Ma a 2900 e oltre l'avevi spinto con quella specie di prometeria/vapo che avevi messo su? che temp. avevi?
-12°a caldo /-6° a freddo in modo tale da non scendere sotto
ieri sera ho usato acqua a -10° per tentare di prendere sti benedetti 28" ... ma mi mancano ancora 10 mhz sul procio :muro:
comunque benchavo tranquillamente come in signa
visto che ci sono comunico a tutti i malati del sincrono che ottengo maggiori prestazioni col divisore che non usando ram sincrone e cioè
meglio 294x10=2940 con ram max166: 245 cas 2-3-2-5 1T
peggio 294x10=2940 con ram 1/1: 294 cas 2.5-4-3-5 2T
PhoEniX-VooDoo
11-12-2004, 19:08
Originariamente inviato da seb87
raga l'h ovenduta.......................................ma mi sa che devo riprenderla:muro: ...........
ste nf4 continuano a tardare:muro:
le Ultra non so, ma le SLI sono state tutte ritirate, avevano problemi a causa di un integrato che ora va sostituito... :muro:
TheDarkAngel
11-12-2004, 19:09
non è sfigatissima... peggio -.-
il mio newcastle arrivava a 2810mhz in benchmarking -.-''''
non si può aver tutto ma sta cpu è indecente :cry: :cry: :cry: :cry:
manuele.f
11-12-2004, 19:15
Originariamente inviato da arrarro
ragionate:
un conto è essere stabili in Prime95 con torture test in Blend (e finora phoenix amico mio, in 5 anni di overclock non ho MAI visto un pc crashare 2 secondi dopo aver superato il prime per 6 ore, ma bastano anche 3 se vuoi avere la certezza di essere stabile nell'uso comune....) ed essere stabili dopo 6 ore di Half Life 2 al massimo dettaglio ed un conto è dire di essere stabili perchè si usa il pc in DAILY USE e si fanno 10 3D mark di seguito!!!
volete parlare tecnicamente? bene! fatelo ma con le dovute cognizioni, non sparando cazzate a vanvera! (scritto con simpatia, ovviamente! non mi sto nè inkazzando nè niente, è solo per discutere...)
Il 3D mark esegue dei test 3d e 2d ma lo stress applicato a CPU e GPU non è continuo ed uniforme come quello di un gioco 3D di ultima generazione impostato al massimo o quasi: prendete DOOM3 o HL2, potete superare 50 3D mark di seguito ma nelle scene incasinate dei suddetti giochi il PC si riavvia o si crasha se non è stabile. ORA non diciamo stronzate per favore che se si supera il Prime 95 Torture/blend il Pc si puo' crashare nei suddetti giochi!!! Ci posso scommettere il PC cacchio! Ecco perchè fare il prime o cmq un test che stressa CPU e RAM al massimo e superarlo equivale alla massima certezza di stabilità!
Altra fesseria: A ME IN DAILY USE è stabilissimo!!! BENE! qual'è il tuo Daily use??? aprire qualche pagina web, comprimere un file e masterizzare un DVD?? per quello si puo' comprare un celeron con 1 giga di ram ed ottenere la stessa stabilità!!! In daily USE la CPU raramente viene impegnata oltre il 20% e raramente per un tempo superiore al minuto!! per cui siamo TUTTI stabili in daily use!!!! Se per Daily USE si intende giocare per 6-8 ore ad HL2 (o simili), fare encoding audio-video, comprimere groooossi files etc etc, allora è un altro discorso!
Raga, in conclusione divertitevi quanto volete con l'overclock (su questo nn ci piove) ma non generalizzate sulla tecnica perchè se volete fare i maestri dovete anche essere in grado di dare informazioni scientifiche ragionate e non schermate di un test di 20 secondi.
Inoltre, scusate e poi chiudo, non dovete pensare che solo perchè un A64 Winchester 3200+ arriva a 2,8ghz, TUTTI i 3200+ ci arrivano di sicuro a qualunque costo!!! le cpu sono certificate per funzionare alla frequenza ed al voltaggio per le quali sono vendute, la "purezza" del core è del tutto casuale, pur essendoci nell'ambito di uno stesso processso produttivo degli STOCK + puri di altri, ma nessuno mai potrà garantirvi che se compri il processore della tale settimana del tale paese (malaysia, china, korea etc etc) sarai sicuramente fortunato. Solo avendo la fortuna di lavorare in qualche negozio o di avere amicizie giuste, ci si puo' procurare uno svariato numero di processori da testare per scegliere quello migliore....ma purtroppo questa fortuna ce l'hanno in pochissimi.
prime non è certezza...tant'è vero che a + utenti dava errore anche default.oltretutto su amd 32 + volte ero rock con prime (20 ore di torture) e al primo 3d mark mi tornava a windows...:)
per il day use o la config da bench..dico solo che le capacità dell'overclocker si misurano in condizioni estreme...che possono essere i -40° del dry ice i -190°c del ln2, ma può essere anche un bech sul filo del riavvio....:)
manuele.f
11-12-2004, 19:22
mamma mia sti nf4...sembra che li debbano fare artigianalmente...
già si parlava di 1/2 gennaio,ora si va certamente a fine genneaio...
per cui per come la vedo io,prima di 1/2 febbraio non si potrà acquistare una mobo senza rischiare la ciofeca..
per cui per ora mi prendo la mia bella MSI K8N NEO2 platinum e poi a marzo se ne riparla...magari si troveranno le x800 a prezzi attorno ai 200/250€..
ps:la versione platinum rispetto alla liscia che ha di +?solo il wi-fi?:)
PhoEniX-VooDoo
11-12-2004, 19:22
ragionate:
Francesco, non so bene perchè hai sollevato tutta questa storia anche perchè quello che dici è piuttosto risaputo e lo condividiamo...i mie 2.8Ghz erano EVIDENTEMENTE, PALESEMENTE (ecc) una frequenza da SPI 1mb e poco piu, penso si fosse capito molto bene anche da come li ho presentati...
Cmq per definire RS daily il mio newcastle gli ho fatto fare le seguenti cose:
1. tutti i 3dmark, acquamark e balle varie
2. SPI 32Mb e altri bench
3. encodare 6 dvd con doppio passaggio e qualità massima, inoltre masterizzazione al volo durante il secondo passaggio...
4. Lavorare con decine di pagine web aperte, winamp, Photoshop CS, Dreamvawer MX, paint, varie cartelle con continuo switch da un app. all'altra per varie ore...
5. Giocare a NFSU2 per una 20ina di ore, HL2 una 10ina e qualche partita a Farcry e DoomIII
questo è ciò che ha fatto nella prima settimana.
penso che potremmo anche chiudere qui ora, siamo pure in Off Topic ;)
Ciao!
P.S. dimmi quando/dove ci sei che parliamo del liquidoz...
le Ultra non so, ma le SLI sono state tutte ritirate, avevano problemi a causa di un integrato che ora va sostituito... :muro:
peccato........mi prednerò un k8n neo2 plantinum allora:muro:
PhoEniX-VooDoo
11-12-2004, 19:27
Originariamente inviato da manuele.f
mamma mia sti nf4...sembra che li debbano fare artigianalmente...
già si parlava di 1/2 gennaio,ora si va certamente a fine genneaio...
per cui per come la vedo io,prima di 1/2 febbraio non si potrà acquistare una mobo senza rischiare la ciofeca..
per cui per ora mi prendo la mia bella MSI K8N NEO2 platinum e poi a marzo se ne riparla...magari si troveranno le x800 a prezzi attorno ai 200/250€..
ps:la versione platinum rispetto alla liscia che ha di +?solo il wi-fi?:)
ciao manuele ;)
Ci sono 2 modelli e sono entrambi Platinum, solo che una è Platinum 54G e vuol dire che nella confezione è inclusa una schedina PCI wireless da 54mbps.
l'nForce4 credo che sara un portento, ma lasciamolo maturare un po ;)
Phoenix non mi riferivo affatto a te o a qualcuno in particolare ma il mio era solo un avvertimento per coloro che si affacciavano per la prima volta in questo thread e magari leggevano cose allucinanti e ci prendevano per pazzi! :D
Inoltre siccome leggo di alcune persone che si lamentano che riescono a spingere un 3000+ a frequenze superiori a quelle di un 3800+ e se ne lamentano pure perchè vorrebbero arrivare a 2,7ghz reali!!!, mi viene da ridere visto che è sempre un ottimo overclock e bisogna pure sapersi accontentare! altrimenti tanto vale comprare direttamente un FX55 (come hanno fatto giustamente altri e come avrei fatto anche io se avesse i 0,9 micron...) se si vuole una potenza mostruosa (tra l'altro overclockando un FX55 si raggiungono prestazioni da far licenziare in tronco tutto l'esecutivo INTEL in un istante...:D :D :D )
per quanto riguarda il liquido se mi raggiungi in mirc ne parliamo subito....
ragionate:
Non posso che condividere. Ogni tanto faccio OC per curiosità ma un 3500+ abbinato a una scheda video decente non ha ceto bisogno di OC.
Mi diverto a vedere tutti questi esperimentii, ci vuole una gran passione, ma mi chiedo poi se serve a qualcosa tutto questo, :D
e' u n pò come elaborare le auto per le gare ma qui non si voince nulla purtroppo ;)
manuele.f
11-12-2004, 19:33
mi sono convinto a prenderla in quanto da deepover@@k la vendono a 165€ per cui dividendo con un amico le sped a 170 ce l'ho a casa...
naturalmente sarà accopiata a un 3200+ winch,anche se il prezzo di tecnocasa è a mio giudizio altino...spero chein una settimana arrvino a poco + di 200€...(cheè il prezzo giusto)...
e il tutto sarà accompagnato dai vitesta 566 tccd che ho già sotto torchio da qusi un mesetto:)
cpu liquid cooled e nf3ultra sotto northpole:)
ps:speriamo ci siano già le staffe per rs300 su 939:rolleyes:
pincopall
11-12-2004, 19:36
Originariamente inviato da pincopall
1 quanto si perde mettendo le ram in single? si dovrebbe salire parekkio di +...ma si recupera quello che si perde in dual?
2 con le vitesta pc566 che riuscite a tirare fuori? io ci sto un pò litigando ultimamente...ditemi un pò i vostri risultati così mi regolo...sia t1 che t2 :)
mi sono convinto a prenderla in quanto da deepover@@k la vendono a 165€ per cui dividendo con un amico le sped a 170 ce l'ho a casa...
naturalmente sarà accopiata a un 3200+ winch,anche se il prezzo di tecnocasa è a mio giudizio altino...spero chein una settimana arrvino a poco + di 200€...(cheè il prezzo giusto)...
e il tutto sarà accompagnato dai vitesta 566 tccd che ho già sotto torchio da qusi un mesetto:)
cpu liquid cooled e nf3ultra sotto northpole:)
ps:speriamo ci siano già le staffe per rs300 su 939:rolleyes:
Si le staffe per rs300 ci sono già e sono le stesse per tutti gli A64 :)
fdadakjli
11-12-2004, 19:46
messo il bios 1.4, praticamente in oc tutto uguale solo che si ha stabilità a voltaggi + bassi:) , peccato che si possa selezionare solo fino a +10%:( , cmq ho dato una piccola limatina al 3dmark01 con booster dato in pasto al mio labrador:D
Ho sempre dimenticato di chiederti 2 cose importanti Phoenix:
1. si puo' sforare di poco l'HT, cioè se metto 255x4 = 1020 ho problemi al 100%
2. Mi hai sempre detto che se l'overclock non va bene, la MSI DA SOLA si reimposta ai default, mi spieghi come diavolo è che lo fa??? ieri facevo dei test con la ram e quando ho esagerato a 275 il sistema non si avviava ossia arrivava alla pagina degli IRQ prima di caricare windows e rimaneva li'. Resettando per rientrare nel BIOS, non mi faceva entrare, in pratica il monitor si accende e si spegne come se la scheda tenti di ripristinarsi ma senza successo. Ho aspettato oltre 10 minuti per vedere se alla fine ce la faceva, ma son stato costretto a resettare il cmos
Ho provato vari bios ufficiali e non e con nessuno si ripristina da sola dopo un tentativo di overclock sbagliato, mi spieghi meglio in cosa consiste l'auto ripristino e come si fa a farglielo fare???
aprire il case togliere l'audigy e reimpostare il bios dopo il clear del cmos è una rottura dsi scatole infinita!!!
Originariamente inviato da delly
messo il bios 1.4, praticamente in oc tutto uguale solo che si ha stabilità a voltaggi + bassi:) , peccato che si possa selezionare solo fino a +10%:( , cmq ho dato una piccola limatina al 3dmark01 con booster dato in pasto al mio labrador:D
mi hai quasi raggiunto :eek:
fdadakjli
11-12-2004, 20:13
mi hai quasi raggiunto :eek:
il mio obiettivo è passarti, cmq fino ad ora sto solo prendendo confidenza con il nuovo hardware, la vga non è neanche oc + di tanto [520/1120@540/1160], per quella aspetto che mi arrivi la peltier e il neoprene per la coibentazione:) cmq facendo un confronto tra il mio result e il tuo si nota come in qualche test ti passo e in linea di massima siamo sull'equivalente nonostante la tua cpu 2.95ghz vs 2.75ghz della mia, segno che la x800xt pe rulla di brutto:cool:
non è sfigatissima... peggio -.-
il mio newcastle arrivava a 2810mhz in benchmarking -.-''''
non si può aver tutto ma sta cpu è indecente :cry: :cry: :cry: :cry:
bon , se ti fa' proprio cosi' schifo mandamela , invece di prendere un barton per il muletto ci metto sotto un amd64 , prezzo cpu sfigata pero' ...
:D :D :D :D :D :D
ciao
manuele.f
11-12-2004, 20:30
bon , se ti fa' proprio cosi' schifo mandamela , invece di prendere un barton per il muletto ci metto sotto un amd64 , prezzo cpu sfigata pero' ...
ciao
dai fortunato...sfrutta le tue cariche per aver favori dagli utenti:)
se fa il furbetto e non lima il prezzo...al max lo banni :asd:
TheDarkAngel
11-12-2004, 20:33
ciao
sogna :D :sofico:
dai fortunato...sfrutta le tue cariche per aver favori dagli utenti:)
se fa il furbetto e non lima il prezzo...al max lo banni :asd:
ahahaha , no no ,non serve , tanto prima o poi dark angel mettera' sotto un bel prescott prima serie (vedi categorie altoforni ) e mi passera' il winchester sfigato.......lol...
:D :D :D
ciao
Mi dite x favore cosa intendete x ottimizzare windows x fare + punti con i test,o se alcune o tutte le ottimizzazioni le tenete solo x i test o x sempre?
Xche io ho provato faccio prime da 1M, con un 3000 nort.@ 3.3 15x220 mi fa 42. Allora ho tolto programmi in eseg. autom. ma mi fa 43??? :confused: Cmq lunedi ordino un 3500 winc. e una MSi quando arriva vi torno a rompere le scatole x consigli. :D
P.s: Non sono uno che pretende molto in OC, spero di portare il winc. 3500 attorno ai 3200 3300 Mgz, rock solid oviamente!
:D
TheDarkAngel
11-12-2004, 22:45
ahahaha , no no ,non serve , tanto prima o poi dark angel mettera' sotto un bel prescott prima serie (vedi categorie altoforni ) e mi passera' il winchester sfigato.......lol...
:D :D :D
ciao
perchè i seconda serie su 775 sono migliorati :D :asd:?
PhoEniX-VooDoo
11-12-2004, 23:05
a me un E0 come muletto schifo non farebbe :sofico:
perchè i seconda serie su 775 sono migliorati :D :asd:?
ehehehe , beh d'inverno i prima serie rendono di piu' indubbiamente :)
ciao
p.s. :
Originariamente inviato da mrt75
Non sono uno che pretende molto in OC, spero di portare il winc. 3500 attorno ai 3200 3300 Mgz, rock solid oviamente!
ecco ,meno male che ogni tanto si trova qualcuno che si sa' accontentare .....:D :D :D
ecco ,meno male che ogni tanto si trova qualcuno che si sa' accontentare .....:D :D :D
Già! :D
Altro che Fx-55! ;)
iL .PoLLo
12-12-2004, 03:20
Originariamente inviato da Pigr8
Gli zalman 7700 7000b 7000a 7000 cu sono compatibilicon la k8n neo2??sul sito parla delle k8n neo e delle k8t........uffi....non so se spendere 60€ per la zam o 170€ per il liquido......grrrr.....
60€ x lo zalman mi pare follia!!!
Cmq il 7000 và benissimo, se aspetti 4gg ti farò sapere se anche il 7700 và bene :D
Il 7700 non ci sta.
Qui l'elenco delle mobo compatibili e non: http://www.zalman.co.kr/product/cooler/7700-754-939-940MBlist_eng.htm
antonio_colli
12-12-2004, 09:08
inizio
http://img52.exs.cx/img52/7070/250fx0ok.gif
Originariamente inviato da antonio_colli
inizio
Non male direi! :D
Non riesci a salire ulteriormente di bus??
antonio_colli
12-12-2004, 09:19
xp pro base senza sp e senza ottimizzazione...prime prove
http://img52.exs.cx/img52/3886/2704x0pk.gif
antonio_colli
12-12-2004, 09:21
la mobo si comporta bene...speremm:)
manuele.f
12-12-2004, 09:27
dacci + info....mach II?v-core?
antonio_colli
12-12-2004, 09:35
275 4x 2.85v......1t
http://img118.exs.cx/img118/5625/2754x1fm.gif
killer978
12-12-2004, 09:56
QUesti sono numeri:D Se era un Prescott dovevi stare a 6ghz:D
Per tira fuori un 27sec
Sto Colli non si smentisce mai mi fa arrizza:eek: :D
Juspriss
12-12-2004, 10:38
Ehehe! Nice OC, colli! ;)
Hai ram molto valide se ti fanno 275 2.5-3-3! :D Non è che me le vendi? :oink: :sofico: :)
Skerzo. Cmq non penso che un 3500+ riesca ad arrivare a 3.2Ghz :(, magari se aveva molti sbloccato se ne poteva parlare di 3Ghz... :rolleyes:
PhoEniX-VooDoo
12-12-2004, 11:11
la mobo si comporta bene...speremm:)
eheh too easy col molti sbloccato :oink:
antonio_colli
12-12-2004, 11:24
eheh too easy col molti sbloccato :oink:
:(
PhoEniX-VooDoo
12-12-2004, 11:36
:(
sono ottimi risultati eh! ;)
...piuttosto avevi per le mani pure un winch vero? mi interessa molto come va con RAM buone come quelle che hai per le mani e le varie freq. a cui guadagni un sec. a spi 1mb!
facci sapere!
Nessuno ha provato a collegare i dischi Sata nei conettori 1 e 2 per vedere se con il nuovo bios 1.4 magari hanno risolto il problema?? :confused:
PhoEniX-VooDoo
12-12-2004, 11:53
BIOS UFFICIALE 1.4
Comunico che con questo BIOS sono instabile a 300X9 dopo pochi loop al SPi 1Mb.
Ho rimesso al volo il 1.3Beta6 e ora lo passa tranquillamente!
uomo avvisato... ;)
BIOS UFFICIALE 1.4
uomo avvisato... ;)
grazie x l informazione x il cipset che driver suggerisci?
tino;)
antonio_colli
12-12-2004, 12:11
sono ottimi risultati eh! ;)
...piuttosto avevi per le mani pure un winch vero? mi interessa molto come va con RAM buone come quelle che hai per le mani e le varie freq. a cui guadagni un sec. a spi 1mb!
facci sapere!
ok;)
PhoEniX-VooDoo
12-12-2004, 12:12
grazie x l informazione x il cipset che driver suggerisci?
tino;)
io uso quelli del cd...
Ma il 7000 cu normale?? perchè ho visto che ci sono anche il 7000a e il 7000b....quasi quasi invece del liquido (mese prossimo) lo prendo provvisoriamente....ghgh
Che mi sapete dire?
da inf°m@ni@k 43€ hanno il 7000b cu.....me lo vado a prendere io subito se è lo stesso........gh gh
Ma gli attacchi del socket 754 a64 e 939 a64 sono gli stessi? io lo vedo compatibile con gli a64 ma 754.... :confused: non lo sapevo.....
Se sai già di passare a liquido prendi anche quello Al/cu che risparmi pure, nn c'è tanta differenza
iL .PoLLo
12-12-2004, 13:17
ok;)
luigi visto che giovedi mi arrivano le 600 mi puoi solo provare in dual se arrivi a 300?
fammi questo favorino :rolleyes:
iL .PoLLo
12-12-2004, 13:24
Altra cosa... possibile che NON RIESCO assolutamente a settare il 7.1 :muro: le casse laterali non suonanooooo :muro:
Originariamente inviato da iL .PoLLo
Altra cosa... possibile che NON RIESCO assolutamente a settare il 7.1 :muro: le casse laterali non suonanooooo :muro:
scusa ma tu sei riuscito a portare un 3000+ @ 2700 RS o bench? e con che raffreddamento e voltaggi?
No perchè allora ho preso una bella fregatura a prendere a peso d'oro sto 3500+ che non sale sopra i 2670.
fdadakjli
12-12-2004, 15:03
2700mhz è +o- la media di tutti i winchester in oc, cambia solo che per raggiungerli con un 3000+ è dovuto arrivare a 300 di bus mentre a te basterebbero i 245
iL .PoLLo
12-12-2004, 15:19
2700mhz è +o- la media di tutti i winchester in oc, cambia solo che per raggiungerli con un 3000+ è dovuto arrivare a 300 di bus mentre a te basterebbero i 245
e ovviamente è meglio 300 di bus se uno riesce a stare in sincrono...
Infatti ora tutti vogliono sti 3200 che poi ne ho provati una 10ina e non vanno sopra i 2650mhz ad aria... io boh :muro:
PhoEniX-VooDoo
12-12-2004, 15:34
hai pvt ;)
fdadakjli
12-12-2004, 15:57
risposto:)
nella mb ho 2x512 ram corsair 3200ll posso aggiungere altri 2
banchi da 512 ocz3200 pe controindicazioni?
tino;)
Secondo voi si riesce a creare un sistema daily use a 300 di bus??
plancton72
12-12-2004, 16:54
non so se era gia stato postato..
http://xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=46730&page=1&pp=25
Originariamente inviato da plancton72
non so se era gia stato postato..
http://xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=46730&page=1&pp=25
Ottimo rassegna di mobo 939!Interessante! ;)
pincopall
12-12-2004, 17:50
qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo?
PhoEniX-VooDoo
12-12-2004, 17:57
risposto:)
hai la casella piena :D
Juspriss
12-12-2004, 18:18
uomo avvisato...
Beh... però penso che tra 1.3 e 1.4 il migliore sia il scondo no? :D
Ryo Saetta
12-12-2004, 18:27
approposito di bios..da windows ha flashato nessuno? :confused:
PhoEniX-VooDoo
12-12-2004, 18:53
se avete paura dei floppy, io gli ultimi due BIOS li ho flashati da un CD-RW.
ho avviato il pc con win 98se (avvia il computer con supporto cd-rom) e poi una volta nella directory del cd-rw ho digitato la stringa di comando...veloce e sicuro :)
Ma xche nessuno mi vuole rispondere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :incazzed:
Ho semplicemente chiesto come cavolo ottimizzate win. XP per fere + punti o meno secondi,nel caso di super pi????????,e se lo tenete sempre ottimizzato?
Possibile che non mi risponda nessuno? :grrr: :grrr: :grrr:
Juspriss
12-12-2004, 19:39
Interessantissimo!
Ma xche nessuno mi vuole rispondere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho semplicemente chiesto come cavolo ottimizzate win. XP per fere + punti o meno secondi,nel caso di super pi????????,e se lo tenete sempre ottimizzato?
Possibile che non mi risponda nessuno?
Beh... devi togliere tutti gli effetti grafici e altre cose dello startup ;)
antonio_colli
12-12-2004, 19:40
ho avviato il pc con win 98se (avvia il computer con supporto cd-rom) e poi una volta nella directory del cd-rw ho digitato la stringa di comando...veloce e sicuro :)
anch'io faccio cosi'
http://img117.exs.cx/img117/6017/2804x9zn.gif
PhoEniX-VooDoo
12-12-2004, 19:45
basta questi screen con queste stupende RAM in T1 che mi viene male :cry: :cry:
antonio_colli
12-12-2004, 20:04
basta questi screen con queste stupende RAM in T1 che mi viene male :cry: :cry:
perchè a nessuno salgono in t1?:(
pincopall
12-12-2004, 20:19
perchè a nessuno salgono in t1?:(
a me salgono in 1t ma solamente per benchare...al prime ovviamente mi esce subito!
pippomostarda
12-12-2004, 20:30
Originariamente inviato da Ryo Saetta
approposito di bios..da windows ha flashato nessuno? :confused:
Ciao, scusa vedo che hai l'aquagate della coolermaster. Ti trovi bene? La mia girl me lo regala per natale...
antonio_colli
12-12-2004, 20:37
a me salgono in 1t ma solamente per benchare...al prime ovviamente mi esce subito!
proverò;)
Cmq differenze tra le versioni 7000 7000a e 7000b??
A me pare che le uniche differenze siano riconducibili al fanmate
Juspriss
12-12-2004, 20:51
iao, scusa vedo che hai l'aquagate della coolermaster. Ti trovi bene? La mia girl me lo regala per natale...
Lol, la voglio anke io una ragazza così :D.
Beh, ci si può anke accontentare di sp da 1mb ;)
Anche se però queste OCZ Rev 2 ti battono ;)
http://arturd2.customer.netspace.net.au/Forums/3000+280HTT.JPG
Ryo Saetta
12-12-2004, 21:22
Originariamente inviato da pippomostarda
Ciao, scusa vedo che hai l'aquagate della coolermaster. Ti trovi bene? La mia girl me lo regala per natale...
beh ti fa un bel regalo...visto che secondo me e' un oggetto davvero bello..silenzioso...bello da vedere...come vedi nella mia sign..riesco a tenere 31° in ambiente windows e 38-39° mentre gioco...calcola che la ventola interna di raffredamento e' sulla posizione 2 di 3...in modo di avere silenziosita' e performance...consigliatissimo..! ;)
pincopall
12-12-2004, 21:31
Originariamente inviato da Juspriss
Lol, la voglio anke io una ragazza così :D.
Beh, ci si può anke accontentare di sp da 1mb ;)
Anche se però queste OCZ Rev 2 ti battono ;)
ke ocz sono???
se stanno ad 1t...complimenti :)
pincopall
12-12-2004, 21:32
beh ti fa un bel regalo...visto che secondo me e' un oggetto davvero bello..silenzioso...bello da vedere...come vedi nella mia sign..riesco a tenere 31° in ambiente windows e 38-39° mentre gioco...calcola che la ventola interna di raffredamento e' sulla posizione 2 di 3...in modo di avere silenziosita' e performance...consigliatissimo..! ;)
beh...hai le stesse temperature che ho io con lo zalmann..anzi nei gioki stai un pò + alto tu :)
pippomostarda
12-12-2004, 21:34
Grazie!
Ryo Saetta
12-12-2004, 21:38
beh...hai le stesse temperature che ho io con lo zalmann..anzi nei gioki stai un pò + alto tu :)
domanda...le temperature da dove le prendi? hai una sonda sulla cpu o ti affidi al bios o programmini vari..? altrimenti posso dirti che scendo anch'io ;)
pincopall
12-12-2004, 21:39
domanda...le temperature da dove le prendi? hai una sonda sulla cpu o ti affidi al bios o programmini vari..? altrimenti posso dirti che scendo anch'io ;)
no niente sonda :(
cmq con la sonda + o- i valori sono quelli...solo che il sensore li misura molto altalenanti!
tu che differenza hai tra sonda e programmi?
Ryo Saetta
12-12-2004, 21:41
no niente sonda :(
cmq con la sonda + o- i valori sono quelli...solo che il sensore li misura molto altalenanti!
tu che differenza hai tra sonda e programmi?
beh con la sonda son sicuro di quello che ho davvero all'interno al case o piu' dettagliatamente sulla cpu...+ o - come dici e' molto sbagliato visto che ci corrono 10° abbondanti da bios a sonda..e non sono pochi..calcola poi una cosa..io dove tengo il pc se non lo guardo non mi rendo conto nemmeno se e' acceso LOL :sofico: eheh ovviamente il "silenzio" si paga.... :muro:
Ryo Saetta
12-12-2004, 21:43
Originariamente inviato da pippomostarda
Grazie!
dovere ;)
pincopall
12-12-2004, 21:43
beh con la sonda son sicuro di quello che ho davvero all'interno al case o piu' dettagliatamente sulla cpu...+ o - come dici e' molto sbagliato visto che ci corrono 10° abbondanti da bios a sonda..e non sono pochi..calcola poi una cosa..io dove tengo il pc se non lo guardo non mi rendo conto nemmeno se e' acceso LOL :sofico: eheh ovviamente il "silenzio" si paga.... :muro:
mah...da sonda a bios sul pc di ninja.paolo passa poco di differenza ..sui 2 gradi circa!
il mio pc è molto silenzioso...in pratica si sente solo la ventola della 6800Gt...ma quella si sentirebbe cmq anke a liquido :)
Ryo Saetta
12-12-2004, 21:47
mah...da sonda a bios sul pc di ninja.paolo passa poco di differenza ..sui 2 gradi circa!
il mio pc è molto silenzioso...in pratica si sente solo la ventola della 6800Gt...ma quella si sentirebbe cmq anke a liquido :)
non so che dirti....io posso solo dire che mi fido di quel che ho...anzi il case all'interno e' talmente freddo che pensavo di usarlo come frigorifero eheheh.... poi x quanto riguarda la sk video hai ragione..e te lo dice uno che con la Gainward si ritrova non una ventola ma ben 2! ma con l'expert tool si gioca molto anche sulle ventole...quindi "silenzio" :p
pincopall
12-12-2004, 21:49
non so che dirti....io posso solo dire che mi fido di quel che ho...anzi il case all'interno e' talmente freddo che pensavo di usarlo come frigorifero eheheh.... poi x quanto riguarda la sk video hai ragione..e te lo dice uno che con la Gainward si ritrova non una ventola ma ben 2! ma con l'expert tool si gioca molto anche sulle ventole...quindi "silenzio" :p
si anke io ho messo gli expert tool...ma cmq fa casino :)
Ryo Saetta
12-12-2004, 21:52
con la POV funziona l'expert tool della Gainward? ah questa non la sapevo..io onestamente se tengo dynamic non sento quasi nulla...fino a che non lancio applicazioni o giochi che sfruttano la scheda...e questo mi fa assai felice...cmq merito anche del case che attutisce bene i rumori secondo me..:)
pincopall
12-12-2004, 21:54
con la POV funziona l'expert tool della Gainward? ah questa non la sapevo..io onestamente se tengo dynamic non sento quasi nulla...fino a che non lancio applicazioni o giochi che sfruttano la scheda...e questo mi fa assai felice...cmq merito anche del case che attutisce bene i rumori secondo me..:)
mmm...a me se metto su dinamic cmq si sente...e ti posso assicurare che le uniche ventole che si sentono sono quelle della vga e del NB...maledette!
Ryo Saetta
12-12-2004, 21:57
mmm...a me se metto su dinamic cmq si sente...e ti posso assicurare che le uniche ventole che si sentono sono quelle della vga e del NB...maledette!
asp...se hai una pov come da sign dovresti avere una unica ventola..e ho sentito e letto da molte parti che e' rumorosissima...la gainward invece (x fortuna) ha due ventole che se spremute fanno un lieve rumore ma una volte messe in dynamic sei apposto... mi sa che girano molto meno e quindi danno meno fastidio... poi non saprei..
ciao ragazzi...da tempo guardavo sto 3d...adesso mi sta venendo in mente di prendere questa mobo, più che altro x sfizio, dato che la mia configurazione attuale è già molto potente...volevo sapere intanto se qualkuno poteva darmi anke in pvt un link di uno shop serio dove poterla acquistare al minore prezzo possibile(credo sia sui 146 euro)...e poi volevo prendere il 3200+ winchester 0.09micron...quelli che vendono da T@cnoC@
[email protected] sa come vanno in oc?Sono come i 3500+ winchester?Dai datemi info x favore che entro la prox settimana devo concludere l'acquisto e poi ci ritroveremo quì con i miei test:) ;)
Grazie a tutti in anticipo ciao!
Riassumo brevemente:
Ventola stock (1.36b):
2670 MHz 1.66v finisco il super pi da 512K.
3D Rocket Pro (1.36b):
2710 MHz 1.66v mi fa 20 Iterazioni al super pi di 2M ma non chiude.
Tirando le somme ho guadagnato in stabilità a parità di voltaggi, anche se devo dire le temperature che mi segnalano BIOS e Speedfan non sono calate, anzi forse sono un pò più alte: siamo sui 36°-58°. Pensate ci sia da preoccuparsi? Comunque sono abbastanza soddisfatto anche se, ripensando a chi col mio stesso procio (sicuramente più fortunato) arriva a finire un super pi da 1M a 1.71v, mi viene di mangiarmi le mani per la sfiga.
Ma ho ancora 2 dubbi:
1) ho lasciato uno strato sottlissimo di pasta termoconduttiva sul core e non ne ho messo sul dissy, ho fatto bene o mi conviene rismontare tutto e metterne di più?
2) Continua a persistere il degrado di stabilità a vcore 1.71v, cosa che ho notato pure per le RAM a 2.85v. Quindi i migliori voltaggi sono1.66v e 2.80v. Pensate sia la mobo o l'ali oem da 400w?
Spero di essere stato utile a chi fa OC ad aria con i winch.
P.S.: il numero del mio procio è:
ADA3500DIK4BI
CBBFD 0441TPBW
1123285J40282
Made in Malaysia
P.S.: il numero del mio procio è:
ADA3500DIK4BI
CBBFD 0441TPBW
1123285J40282
Made in Malaysia
ho le stesse sige sulla mia cpu..stessa settimana..spero d'andare un pò meglio in overclock
sennò me sparo....:muro:
PhoEniX-VooDoo
13-12-2004, 00:20
Riassumo brevemente:
[...]
per curiosità, a 1.600V come si comporta? hai provato?
per la pasta ve bene come hai fatto, per i VCore è "normale" che a un certo punto peggiora, per le RAM un po' meno...
per curiosità, a 1.600V come si comporta? hai provato?
per la pasta ve bene come hai fatto, per i VCore è "normale" che a un certo punto peggiora, per le RAM un po' meno...
A 1.61v col 3d rocket pro e col bios 1.4 uff a 2700 mi finisce il super pi da 512k, non di più.
2 domande:
1) Perchè ad altri con la mia stessa cpu a 1.71v la stabilità ne ha guadagnato anzichè regredire?
2) Secondo te perchè le RAM a 2.85v perdono? può essere l'alimentatore?
Originariamente inviato da Rez
ho le stesse sige sulla mia cpu..stessa settimana..spero d'andare un pò meglio in overclock
sennò me sparo....:muro:
mi fai sapere come ti va gentilmente?
come lo raffreddi?
Vorrei mettere a liquido il 3500 winc su Msi Kn8 Neo 2 Pl. mi consigliate un WaterBlock x la CPU e un x il Chipset (penso che si chiami cosi quello sulla Mb) i migliori e performanti in commercio??.
Io poi ordino: Radiatore X-Force Extreme V3 O meglio il V2?
1 Pompa da 1200 litri della New Jet sdoppiata all'inizio con Y
3 o 2 ventole da 12,se mi date consigli su quali?
la vaschetta la faccio io e contornato il tutto da tubi e raccordi con interno da 12mm,una 80 sui mosfet e una 120 sui 2 dischi in raid 0
x favore :ave: :ave: :ave: datemi consigli ed aventuale shop dove comperare il WaterBlock xche non me ne intendo di sta roba.
Qualcuno per caso sa perchè quando tolgo l'alimentazione alla mobo le porte usb perdono i settaggi?
Anche riducendo le ventole al minimo il rumore si sente. Ho in arrivo il nuovo Zalman, spero ci stia senza rimuovere i dissy sulle memorie.
Vorrei mettere a liquido il 3500 winc su Msi Kn8 Neo 2 Pl. mi consigliate un WaterBlock x la CPU e un x il Chipset (penso che si chiami cosi quello sulla Mb) i migliori e performanti in commercio??.
Io poi ordino: Radiatore X-Force Extreme V3 O meglio il V2?
1 Pompa da 1200 litri della New Jet sdoppiata all'inizio con Y
3 o 2 ventole da 12,se mi date consigli su quali?
la vaschetta la faccio io e contornato il tutto da tubi e raccordi con interno da 12mm,una 80 sui mosfet e una 120 sui 2 dischi in raid 0
x favore :ave: :ave: :ave: datemi consigli ed aventuale shop dove comperare il WaterBlock xche non me ne intendo di sta roba.
io ho l'X-force Extreme V3....e ne vale!:D
le ventole cerca sul sito di Luna...ha le Revoltec blu sono spettacolari!:sofico: e ipersilenziose...
cmq wb mi consigliavano tempo addietro @clabs (http://www.oclabs.com/) ;)
asp...se hai una pov come da sign dovresti avere una unica ventola..e ho sentito e letto da molte parti che e' rumorosissima...la gainward invece (x fortuna) ha due ventole che se spremute fanno un lieve rumore ma una volte messe in dynamic sei apposto... mi sa che girano molto meno e quindi danno meno fastidio... poi non saprei..
devi provare le PixelView...che bordello quella ventola!!!:muro:
si mette a liquido e bona!:D
Tra il Cooler Master Hyper 6 e lo Zalman 7000 Cu quale scegliereste??
Mi interessano temperature molto basse! ;)
antonio_colli
13-12-2004, 11:45
Originariamente inviato da baila
Tra il Cooler Master Hyper 6 e lo Zalman 7000 Cu quale scegliereste??
Mi interessano temperature molto basse! ;)
Hyper6 ottimo!:D
antonio_colli
13-12-2004, 11:53
http://img63.exs.cx/img63/4579/2804x1to.gif:D
nel pomeriggio si passa al winchester ;)
antonio_colli
13-12-2004, 11:58
evvai....
285Mhz 4x 1:1 t1
http://img29.exs.cx/img29/7767/2854x9jw.gif
http://img29.exs.cx/img29/5991/26sec29ve.gif
http://img63.exs.cx/img63/4579/2804x1to.gif:D
nel pomeriggio si passa al winchester ;)
:cry: mì commuovo quando vedo sto 55 in azione si MSI
stavo appunto postandoti quando i primi esperimenti su winny ;)
attendo :cool:
antonio_colli
13-12-2004, 12:04
http://img29.exs.cx/img29/5991/26sec29ve.gif
antonio_colli
13-12-2004, 12:06
nel pomeriggio proviamo sto winny;)
merlin76
13-12-2004, 12:07
Spaventoso...
Megasbav quelle memorie :eek:
a che voltaggio sono le ram per i 285?
antonio_colli
13-12-2004, 12:13
Originariamente inviato da merlin76
Spaventoso...
Megasbav quelle memorie :eek:
sono solo geil prese a caso!:D
antonio_colli
13-12-2004, 12:17
Originariamente inviato da Vtec
a che voltaggio sono le ram per i 285?
2.85 x 285 sembra un gioco di parole.....;)
siamo al limite della stabilità però
2.85 x 285 sembra un gioco di parole.....;)
siamo al limite della stabilità però
:eek: :eek: :eek:
vai di booster vediam fin dove arrivano :sbav:
killer978
13-12-2004, 13:19
Originariamente inviato da Vtec
:eek: :eek: :eek:
vai di booster vediam fin dove arrivano :sbav:
Sono TCCD è inutile dare altro Vdimm;)
in definitiva qual'è il bios migliore ?? 1.3Beta6 o 1.4 ?
killer978
13-12-2004, 13:42
Originariamente inviato da Q_Zero
in definitiva qual'è il bios migliore ?? 1.3Beta6 o 1.4 ?
Ho visto la sign hai una A8V? Volevo chiederti ma i Fix su tale mobo funzionano? Come mai sei cosi basso con il Bus nonostante hai le Corsair XL che salgono da DIO?
:D Lo so non mi faccio i cassi mia però sto prendendo quante + info possibili su le mobo 939;)
Purtroppo la mia asus non ha i fix ho la revision 1.02 sulla 2.0 i fix vanno perfettamente, non a caso ho ordinato la msi :D
antonio_colli ma non c'era già il thread sull'fx ecc ecc. ? :rolleyes:
che bisogno c'è di postare tutti quegli screenshot pure qui?
potresti almeno ridimensionarli e mettere le miniature clickabili, come fanno giustamente altri..
mi sembra che stia diventando un thread di spam, altro che thread ufficiale della msi.. :wtf:
byez!
p.s. x gli altri: almeno evitate di quotare pure le immagini, che poi bisogna fare le vasche con lo scroller per leggere un reply :asd: :D
Juspriss
13-12-2004, 14:33
ke ocz sono???
se stanno ad 1t...complimenti
Beh, non so se sono 1t... cmq sono OCZ PC3200 REV2, come avevo già scritto dove hia quotato ;).
Beh antonio ottimo risultato, ma io confido nel winnie :D, farà onore ai proci entry level! :)
Originariamente inviato da kekkus
ciao ragazzi...da tempo guardavo sto 3d...adesso mi sta venendo in mente di prendere questa mobo, più che altro x sfizio, dato che la mia configurazione attuale è già molto potente...volevo sapere intanto se qualkuno poteva darmi anke in pvt un link di uno shop serio dove poterla acquistare al minore prezzo possibile(credo sia sui 146 euro)...e poi volevo prendere il 3200+ winchester 0.09micron...quelli che vendono da T@cnoC@
[email protected] sa come vanno in oc?Sono come i 3500+ winchester?Dai datemi info x favore che entro la prox settimana devo concludere l'acquisto e poi ci ritroveremo quì con i miei test:) ;)
Grazie a tutti in anticipo ciao!
qualcuno mi risp gentilmente dovrei concludee entro questa settimana:confused: :rolleyes:
antonio_colli
13-12-2004, 15:14
Originariamente inviato da Spank
antonio_colli ma non c'era già il thread sull'fx ecc ecc. ? :rolleyes:
che bisogno c'è di postare tutti quegli screenshot pure qui?
potresti almeno ridimensionarli e mettere le miniature clickabili, come fanno giustamente altri..
mi sembra che stia diventando un thread di spam, altro che thread ufficiale della msi.. :wtf:
byez!
p.s. x gli altri: almeno evitate di quotare pure le immagini, che poi bisogna fare le vasche con lo scroller per leggere un reply :asd: :D
sinceramente, ti dico che in quanto possessore di MSI, penso che posso postare i result che sto ottenendo con tale scheda.
inoltre non vedo dove sia lo spam?
ho scritto solo la mia configurazione punto e basta!
saluti
spank
ninja.paolo
13-12-2004, 15:17
è ke ci hai fatto rosicare a tutti co quei numeri :D :D :D
complimenti per la cpu, ma vale la pena spendere tutti quesi soldi per fare 26 sec al SPi????
questo mi kiedo ;)
qualcuno mi risp gentilmente dovrei concludee entro questa settimana...inoltre le ram da prendere:sarei indeciso fra corsair xl o vitesta 566 cosa sarebbe mejo x stare stabile almeno a 250 di bus?:confused: :rolleyes:
e con le vitesta 500 dove si arriva?
ninja.paolo
13-12-2004, 15:21
qualcuno mi risp gentilmente dovrei concludee entro questa settimana:confused: :rolleyes:
lo shop ke hai indicato và benone ma non trovi la mobo
io penso ke il miglio rapporto qualità prezzo temperature lo abbia il 3000... il 3200 non è ne carne ne pesce, il 3500 costa tanto e via dicendo
le ram ti consiglio le vitesta (tccd) sempre allo shop da te indicato che è ottimo (ordini oggi e arriva domani)
e la mobo purtroppo si trova solo in uno shop ke la fà molto cara
perché non ti prendi le asus SLI?? così fai la spesa ma ti rimane ;-)
ciao
antonio_colli
13-12-2004, 15:21
tra poco avrai i primi screennn promesso
;) :)
pincopall
13-12-2004, 15:22
per le ram io ho le vitesta pc566 e sto stabilissimo a 280 :)
le corsair sono ottime ram in generale...ma nn so nello specifico come vanno :)
ninja.paolo
13-12-2004, 15:25
per le ram io ho le vitesta pc566 e sto stabilissimo a 280 :)
le corsair sono ottime ram in generale...ma nn so nello specifico come vanno :)
OT
Vai a studià te :D ke stai a fà qua!!
OT
antonio_colli
13-12-2004, 15:27
Originariamente inviato da killer978
Sono TCCD è inutile dare altro Vdimm;)
vero!;)
grazie x le risp...finalmente!:) Allora nf4 sli nn mi interessa poichè ho preso da poco una vga da 450 euro agp 8x enn vojo cambiarla x passare a pci-express e spendere altri soldi...prendo l'nforce3ultra di MSi che è molto buono e sale benone e poi lascio tutto così fino a quando nn muore:D Ovviamente poi potrei prendere anke un athlon fx in casi estremi...x le ram allora prendo le vitesta 566ms ditemi, con le 500 dove posso arrivare?Il 3200+ volendo nn costa troppo(211 euro) e poi ha il molti a 10xbloccato verso l'alto...quindi suppondendo di stare a 250 di bus potrei impostare 250x10...col 3000+ che ce l'ha bloccato max a 9x, supponendo di nn riuscire a stare stabile oltre i 250, potrei impostare solo un modesto 250x9 poco più di un 3500+ e nn mi sembra granchè:rolleyes: Cmq sapete come vanno i 3200+ in OC?
X lo shop, ne ho trovato uno nelle mie vicinanze che vende la msi a 146 euro:cool: Che voi sappiate ci sono diverse rev. o questa mobo è in rev. unica?
ninja.paolo
13-12-2004, 15:39
grazie x le risp...finalmente!:) Allora nf4 sli nn mi interessa poichè ho preso da poco una vga da 450 euro agp 8x enn vojo cambiarla x passare a pci-express e spendere altri soldi...prendo l'nforce3ultra di MSi che è molto buono e sale benone e poi lascio tutto così fino a quando nn muore:D Ovviamente poi potrei prendere anke un athlon fx in casi estremi...x le ram allora prendo le vitesta 566ms ditemi, con le 500 dove posso arrivare?Il 3200+ volendo nn costa troppo(211 euro) e poi ha il molti a 10xbloccato verso l'alto...quindi suppondendo di stare a 250 di bus potrei impostare 250x10...col 3000+ che ce l'ha bloccato max a 9x, supponendo di nn riuscire a stare stabile oltre i 250, potrei impostare solo un modesto 250x9 poco più di un 3500+ e nn mi sembra granchè:rolleyes: Cmq sapete come vanno i 3200+ in OC?
X lo shop, ne ho trovato uno nelle mie vicinanze che vende la msi a 146 euro:cool: Che voi sappiate ci sono diverse rev. o questa mobo è in rev. unica?
cmq core winch, poi quello che vuoi spendere lo decidi tu, come con i vecchi barton però conviene spendere poco e salire tanto
solo qualke 3500 buca i 2,6ghz quindi io ti consiglio un 3000+ e le vitesta 566 che pare siano identiche alle 600
rev normale o con wi-fi che io ne sappia
hai pvt
ninja.paolo
13-12-2004, 15:41
tra poco avrai i primi screennn promesso
;) :)
guarda ke vengo a casa tua e te lo rubo :D :D :D basta co sti screen
:p
Originariamente inviato da ninja.paolo
rev normale o con wi-fi che io ne sappia
hai pvt
cosa cambia?:confused:
cmq le 566 sono tutte tccd mentre le 600 solo alcune montano chip tccd...x il resto sembra salgano come le 566
ninja.paolo
13-12-2004, 15:48
una ha il wi-fi e l'altra no, scegli tu ;)
prendi le geil disponibili da mhz.@@
manuele.f
13-12-2004, 17:12
lo shop ke hai indicato và benone ma non trovi la mobo
io penso ke il miglio rapporto qualità prezzo temperature lo abbia il 3000... il 3200 non è ne carne ne pesce, il 3500 costa tanto e via dicendo
le ram ti consiglio le vitesta (tccd) sempre allo shop da te indicato che è ottimo (ordini oggi e arriva domani)
e la mobo purtroppo si trova solo in uno shop ke la fà molto cara
perché non ti prendi le asus SLI?? così fai la spesa ma ti rimane ;-)
ciao
onestamente non sono daccordo...
sono daccordo con te quando dici che il 3500+ costa ancora troppo rispetto ai 3000+/3200+ che in oc si comportano uguale...
è vero che però il 3200+ rispetto al 3000+ ha il molti a 10x per cui in sincrono con dei tccd si dovrebbe arrivare a max 3000MHz....con il 3000 non si va oltre i 2700MHz in sincrono...con l'asincrono a meno che non si hanno delle bh5 favolose(da 270/280 5-2-2-2) si perde troppo :O
il 3500+ potrebbe essere utile per via del molti alto se lo si mettesse sotto phase change...altrimenti $$$ buttati via:)
onestamente non sono daccordo...
sono daccordo con te quando dici che il 3500+ costa ancora troppo rispetto ai 3000+/3200+ che in oc si comportano uguale...
è vero che però il 3200+ rispetto al 3000+ ha il molti a 10x per cui in sincrono con dei tccd si dovrebbe arrivare a max 3000MHz....con il 3000 non si va oltre i 2700MHz in sincrono...con l'asincrono a meno che non si hanno delle bh5 favolose(da 270/280 5-2-2-2) si perde troppo :O
il 3500+ potrebbe essere utile per via del molti alto se lo si mettesse sotto phase change...altrimenti $$$ buttati via:)
Scusa ... ma dove sta scritto che con l'asincrono su A64 si perde qualcosa :O
io ho fatto parecchi test e le prestazioni rimangono invariate a patto di rimanere sempre con gli stessi mhz sulle ram, dìaltronde il controller separato a cosa l'hanno fatto.
io ho fatto parecchi test e le prestazioni rimangono invariate a patto di rimanere sempre con gli stessi mhz sulle ram, dìaltronde il controller separato a cosa l'hanno fatto.
che consigli cmq?Un 3200?o un 3000?
Raga ma le temperature segnate da questa mobo è vero che dobbono considerarsi con circa 10° C in meno se non di più?
3200
un consiglio meglio le ram corsair tmx3200ll 2x512 o
OCZ pc3200 el pe non rev 2?
tino;)
manuele.f
13-12-2004, 17:43
sicuramente con il controller integrato in asincrono si perde meno...
sono altrettanto sicuro però che in asincrono si perde lostesso qualcosa.
Personalmente, Io consiglio il 3500+ :D è ci sono tutti i molti che vuoi ...
ma se si deve quardare il presso, per 50 euro il 3200+ e si dipone almeno del 10x di molti
considerando una media di 2700 max con il molti 9x ... in caso di asincrono MAX166 le ram salgono col divisore 11x (come nel 3500+) che rendono a 2700 Mhz i 246 di ram e 300 di bus HT... se si vuole salire con divisore 10x sulle ram bisogna usare il molti 8x, che significa a 2700 334 di HT e ram 270
io penso che se un procio viene classificato in difetto qualcosa in casa AMD deve aver difettato su sti proci :rolleyes:
manuele.f
13-12-2004, 17:45
prova fare due prove....a parità di timings...
una 290*10=2,9ghz(visto che la tua cpu ci arriva) e un'altra con un divisore sulle ram
sono più confuso che persuaso:rolleyes: :muro: io prenderei il 3200 ma mi hanno detto che nn sale bene in oc è VERO?
prova fare due prove....a parità di timings...
una 290*10=2,9ghz(visto che la tua cpu ci arriva) e un'altra con un divisore sulle ram
Stai scherzando vero :rolleyes:
che a parita di timing vincono i mhz non cè dubbio, è qui il sincrono non centra proprio nulla
il mio discorso in specifico è riferito a coloro che avendo il 3000+ è dovendo salire solo col 9x si diperaro di avere un 2700 mhz a 300/300 sacrificando inutilemnte i timing (compreso 1T)
di prove ne faccio parecchie (fosse faccio solo quello col computer :D ) ed in specifico queste
246x11=2706 Mhz ram 246 cas 2-3-2-5
301x9=2709 Mhz ram max166 246 2-3-2-5
ho avuto le medesime prestazioni sia superpì che 3dmark che timedemo bench dei giochi
per contro ho provato anche un sincrono
301x9=2709 Mhz ram 301 cas 2.5-4-3-5 2T
e qui le prestazioni sono crollate di brutto
contento
infine ho fatto bench a
294x10=2945 e ram 294 cas 2.5-4-3-5 2T
ma ho ottenuto prestazioni maggiori usando
294x10=2945 e ram max166(/12) 245 cas 2-3-2-5 1T
vedi tu a cosa serve il sincrono ???
Originariamente inviato da ale83
io ho l'X-force Extreme V3....e ne vale!:D
le ventole cerca sul sito di Luna...ha le Revoltec blu sono spettacolari!:sofico: e ipersilenziose...
cmq wb mi consigliavano tempo addietro @clabs (http://www.oclabs.com/) ;)
Sono andato nel sito ma non so come comperare il WB,??
aiuto!!!!!!!!!!!
Stamattina mi siedo e spingo il pulsante di accensione del pc e.......nulla....nessun segno di vita.
Ma come fino a ieri sera andava benissimo e non ho toccato assolutamente nulla.
Ho controllato tutto......è tutto perfetto....inizialmente avevo pensato che si fosse staccato qualcosa.
Eppure provando ad accendere il pc non succede assolutamente niente.......
Naturalmente le mie attenzioni sono cadute subito su mobo e ali......uno dei due mi ha abbandonato senza neanche salutare.
Purtroppo non ho attualmente un altro pc per testare i due componenti......c'è un modo per provare a vedere se l'ali funziona senza colllegarlo ad un pc?
L'ali è un OCZ 520W, la mobo......la conoscete bene.
Datemi qualche idea perchè sono disperato.
grazie
tommy
Originariamente inviato da tommydc
aiuto!!!!!!!!!!!
Stamattina mi siedo e spingo il pulsante di accensione del pc e.......nulla....nessun segno di vita.
Ma come fino a ieri sera andava benissimo e non ho toccato assolutamente nulla.
Ho controllato tutto......è tutto perfetto....inizialmente avevo pensato che si fosse staccato qualcosa.
Eppure provando ad accendere il pc non succede assolutamente niente.......
Naturalmente le mie attenzioni sono cadute subito su mobo e ali......uno dei due mi ha abbandonato senza neanche salutare.
Purtroppo non ho attualmente un altro pc per testare i due componenti......c'è un modo per provare a vedere se l'ali funziona senza colllegarlo ad un pc?
L'ali è un OCZ 520W, la mobo......la conoscete bene.
Datemi qualche idea perchè sono disperato.
grazie
tommy
la mia mia esperienza
monto tutto il pc poi vado per schiacciare il tasto power niente il nulla
cose' cosa non e' alla fine mi sono accorto che era caduto l'interrutore del power cioe' sul case avevo il tasto ma l'interruttore che sta dentro era caduto
spero che ti possa essere capitata la stessa cosa
:) :)
magari........
purtroppo è tutto al suo posto.
grazie lo stesso
tommy
p.s. credo che la cosa più probabile è che si tratti dell'ali, ma mi chiedo come possa morire così all'inprovviso...bohhh!!!??
Originariamente inviato da nieco
la mia mia esperienza
monto tutto il pc poi vado per schiacciare il tasto power niente il nulla
cose' cosa non e' alla fine mi sono accorto che era caduto l'interrutore del power cioe' sul case avevo il tasto ma l'interruttore che sta dentro era caduto
spero che ti possa essere capitata la stessa cosa
:) :)
:cry:
PhoEniX-VooDoo
13-12-2004, 19:18
tommydc da quanto (giorni) avevi il tutto montato/funzionante?
manuele.f
13-12-2004, 19:27
che a parita di timing vincono i mhz non cè dubbio, è qui il sincrono non centra proprio nulla
il mio discorso in specifico è riferito a coloro che avendo il 3000+ è dovendo salire solo col 9x si diperaro di avere un 2700 mhz a 300/300 sacrificando inutilemnte i timing (compreso 1T)
di prove ne faccio parecchie (fosse faccio solo quello col computer :D ) ed in specifico queste
ho avuto le medesime prestazioni sia superpì che 3dmark che timedemo bench dei giochi
contento
infine ho fatto bench a
scusami se non sono stato chiaro...
intendevo proprio come hai detto tu...prima in sincrono e poi in asincrono con ram alla stessa frequenza e stessi timings:)
differentemente non avrebbe senso:)
trovo cmq interessantissime le tue prove...questo vuol dire che ram come i bh-5 non sono per nulla morte..anzi con un asincrono di questo tipo rivaluta assolutamente i bh-5 >240MHz 5-2-2-2:)
per curiosità...quanto fai a 300*9 e 300*9(ram 246) con relativi timings?super pi e 3d mark:)
più di un mese.....infatti sono completamente stupefatto.
Devo dire che non sono un pivello ma una situazione così non mi è mai capitata.
Comunque l'ali non funziona più, ho appena provato su un pc di un mio amico......non da segni di vita, spero solo che non abbia fatto danni alla mobo o agli altri componenti.
Escludo un corto o robe del genere visto che il tutto è collegato ad un ups con messa a terra perfetta e che ha sempre funzionato tutto alla grande.
Pensare che come maggiore indiziata avevo la mobo....invece pare che almeno per questa volta non c'entri nulla.......speriamo solo che non ne abbia risentito di quello che è successo.....azz funzionava così bene!!!!
Domani mi arriva un enermax coolergiant 485.........
Solo che vorrei capire cosa può essere successo.
Ripeto mi sembra così assurdo che un ali non si accenda all'improvviso.....
tommy
tommydc da quanto (giorni) avevi il tutto montato/funzionante?
manuele.f
13-12-2004, 19:41
con i +5/+12 controllavi una relè?
perchè se è così,nel caso tu non abbia messo un diodo di libera circolazione,nella fase di spegnimento del pc si verrebbero a creare delle forze elettromotrici indotte che a lungo andare potrebbero danneggiare la sezione d'uscita della linea...rispettivamente +12 o +5...con il diodo si permette la circolazione di corrente in questo istanete critico scaricando la tensione indotta sulla maglia costituita appunto da bobina e diodo per cui l'ali non viene nemmeno toccato.;)
PhoEniX-VooDoo
13-12-2004, 19:45
Se l'ali non va nemmeno su un altro PC magari sei "fortunato" ed è partito solo lui. Il peggio sarebbe se ti fosse capitata una di quelle mobo fallate che "giravano" qualche settimana fa, però in quei casi il fattaccio succedeva il giorno stesso o un paio dopo la prima accensione...
L'OCZ Powersteam è sicuramente un ali accezzionale, ma finchè avro la Neo2 non credo proprio che me lo comprerò a questo punto... (ho visto troppe volte l'abbinamento tra i due finire in un disastro)
Con L'enermax penso ti trovarai molto bene, io ho un 460W penultima serie...e con la mobo ho fatto tanti di quei test che a volte mi stupico pure io dell'assoluta stabilità che ha dimostrato e dimostra tuttora :eek:
buona fortuna ;)
P.S. l'OCZ ovviamente fattelo cambiare :D
killer978
13-12-2004, 19:47
contento
infine ho fatto bench a
Sayan ho avuto modo di parlare anche io con manuele.f è un professore in tutto anzi mejo non ribadirlo:D
dai Manuele scherzo non pigliartela:sofico: ;)
manuele.f
13-12-2004, 19:50
Sayan ho avuto modo di parlare anche io con manuele.f è un professore in tutto anzi mejo non ribadirlo:D
dai Manuele scherzo non pigliartela:sofico: ;)
non mi ero solo espresso a dovere...
è chiaro che a 250 5-2-2-2 hai meno bw che a 280 5-2-2-2...
o no?:rolleyes: :)
killer978
13-12-2004, 19:53
non mi ero solo espresso a dovere...
è chiaro che a 250 5-2-2-2 hai meno bw che a 280 5-2-2-2...
o no?:rolleyes: :)
Ho capito perfettamente cio che volevi dire e mi trovo daccordo con te!
Anche se leggendo un po ultimamente su sti A64 ho capito che sono meno dipendenti del 1:1 rispetto hai AMD 32bit si comportano un po come i Pentium4;)
tra le varie cose collegate c'era un regolatore di giri per la ventola della tt montata sulla cpu, ma si tratta di una semplice resistenza variabile quindi non credo possa creare problemi.
tommy
con i +5/+12 controllavi una relè?
perchè se è così,nel caso tu non abbia messo un diodo di libera circolazione,nella fase di spegnimento del pc si verrebbero a creare delle forze elettromotrici indotte che a lungo andare potrebbero danneggiare la sezione d'uscita della linea...rispettivamente +12 o +5...con il diodo si permette la circolazione di corrente in questo istanete critico scaricando la tensione indotta sulla maglia costituita appunto da bobina e diodo per cui l'ali non viene nemmeno toccato.;)
in che senso abbinamento più volte andato alla malora?
Onestamente non avevo mai letto di problemi tra ocz e neo2.
dove lo hai visto?
tommy
Se l'ali non va nemmeno su un altro PC magari sei "fortunato" ed è partito solo lui. Il peggio sarebbe se ti fosse capitata una di quelle mobo fallate che "giravano" qualche settimana fa, però in quei casi il fattaccio succedeva il giorno stesso o un paio dopo la prima accensione...
L'OCZ Powersteam è sicuramente un ali accezzionale, ma finchè avro la Neo2 non credo proprio che me lo comprerò a questo punto... (ho visto troppe volte l'abbinamento tra i due finire in un disastro)
Con L'enermax penso ti trovarai molto bene, io ho un 460W penultima serie...e con la mobo ho fatto tanti di quei test che a volte mi stupico pure io dell'assoluta stabilità che ha dimostrato e dimostra tuttora :eek:
buona fortuna ;)
P.S. l'OCZ ovviamente fattelo cambiare :D
PhoEniX-VooDoo
13-12-2004, 20:09
in che senso abbinamento più volte andato alla malora?
Onestamente non avevo mai letto di problemi tra ocz e neo2.
dove lo hai visto?
tommy
sul forum MSI e su quell di XtremeSystems ci sono stati diversi casi...
P.S. ma perche quoti al contrario? :D
sul forum MSI e su quell di XtremeSystems ci sono stati diversi casi...
P.S. ma perche quoti al contrario? :D
eheheh perchè sono incazz.......
grazie, ti ricordi esattamente cosa era successo in quei casi?
qualcosa di simile a quello che è accaduto a me?
grazie
tommy
PhoEniX-VooDoo
13-12-2004, 20:17
eheheh perchè sono incazz.......
grazie, ti ricordi esattamente cosa era successo in quei casi?
qualcosa di simile a quello che è accaduto a me?
grazie
tommy
non avevo approfondito, ma cmq mobo (apparentemente) morta che non si accende ecc.
se non ricordo male lo definivano proprio come bug tra msi neo2 e ocz...poi ho chiesto qui e un paio di utenti mi hanno risposto che non avevano problemi con l'accopiata.
Cmq decisi di non rischiare :p
manuele.f
13-12-2004, 20:20
Ho capito perfettamente cio che volevi dire e mi trovo daccordo con te!
Anche se leggendo un po ultimamente su sti A64 ho capito che sono meno dipendenti del 1:1 rispetto hai AMD 32bit si comportano un po come i Pentium4;)
questo è normale...amd 32 ha una bw limitatissima e stare in 1:1 è vitale e le prestazione aumentano proporzionalmente
per intel,forte del suo QPB e amd64 con HT hanno banda teorica a palate per cui anche un asincrono ne dovrebbe risentire meno...
oltre a questo amd con il controller di memoria integrato ha ridotto enormemente le latenze il chè non fa mai male:)
ps:annuncio a tutti:O :asd: che ho ordinato la msi k8n:) da deepovercl@ck.
pps:devo decidere o per il 3000+ o il 3200+...:rolleyes: :muro:
PhoEniX-VooDoo
13-12-2004, 20:22
3200+ ;)
iL .PoLLo
13-12-2004, 20:25
3000+
un consiglio meglio le ram corsair tmx3200ll 2x512 o
OCZ pc3200 el pe non rev 2?
tino;)
aiutiino?
tino;)
PhoEniX-VooDoo
13-12-2004, 20:36
aiutiino?
tino;)
uhmz le corsair 3200LL, a meno che non siano la vecchia rev 1.1 con i BH-5 (assolutamente introvabili), hanno winbond CH-5, dai quali io starei alla larga.
Le OCZ non so che chip montino, ma ho il sospetto che anch'esse hanno i ch-5, se è cosi e sei costretto a prendere uno dei due kit, prendi quello che ti piace di piu...o che costa di meno...tanto sono la stessa cosa..
manuele.f
13-12-2004, 20:38
non..so...sayan ci ha fatto vedere come non abbia nemmeno + tanto senso parlare di molti tuttora che le ram possano lavorare alla frequenza alla quale rendano meglio o in sincrono o con divisori sulle stesse...il fatto è che 50€ di differenza fra le 2 cpu imho sono tanti,penso che però alla fine prenderò il 3200+:)
uhmz le corsair 3200LL, a meno che non siano la vecchia rev 1.1 con i BH-5 (assolutamente introvabili), hanno winbond CH-5, dai quali io starei alla larga.
Le OCZ non so che chip montino, ma ho il sospetto che anch'esse hanno i ch-5, se è cosi e sei costretto a prendere uno dei due kit, prendi quello che ti piace di piu...o che costa di meno...tanto sono la stessa cosa.. a quanto si possono tirare in t1?
un consiglio su ram ottime x il mio fx grazie
tino
;) ;)
PhoEniX-VooDoo
13-12-2004, 20:50
non..so...sayan ci ha fatto vedere come non abbia nemmeno + tanto senso parlare di molti tuttora che le ram possano lavorare alla frequenza alla quale rendano meglio o in sincrono o con divisori sulle stesse...il fatto è che 50€ di differenza fra le 2 cpu imho sono tanti,penso che però alla fine prenderò il 3200+:)
bisogna pensare anche al processore, va bene una paio di spi da 1 mb e quelche bench, ma daily per ore e ore al 100% non tutti i processori tengono tranquilli RS frequenze intorno ai 300Mhz di BUS...
PhoEniX-VooDoo
13-12-2004, 20:54
a quanto si possono tirare in t1?
tino
;) ;)
io le Corsair 3200LL le ho avuto...ora se la memoria non mi inganna, su P4C800E-Deluxe andavano cosi:
- 200Mhz CL2.0 3 2 5
- fino a circa 215 CL2.0 3 3 7
- fino a 240 circa CL2.5 3 3 7
a CL3.0 se la memoria non mi inganna non guadagnavano nulla ( non avevo provato? uhmz..)...cmq le ho avute solo 2 settimane e non le ho testate proprio a fondo...
io le Corsair 3200LL le ho avuto...ora se la memoria non mi inganna, su P4C800E-Deluxe andavano cosi:
- 200Mhz CL2.0 3 2 5
- fino a circa 215 CL2.0 3 3 7
- fino a 240 circa CL2.5 3 3 7
a CL3.0 se la memoria non mi inganna non guadagnavano nulla ( non avevo provato? uhmz..)...cmq le ho avute solo 2 settimane e non le ho testate proprio a fondo...
grazie mille x le risposte ho gia le corsair ma le gambiero
tino;)
killer978
13-12-2004, 21:17
grazie mille x le risposte ho gia le corsair ma le gambiero
tino;)
Scusa allora perche non prendi delle Corsair XL oppure delle Vitesta 566:rolleyes: Vanno molto mejo ed hanno latenze di tutto rispetto ad ogni gradino di FSB da 200 cas 2 2 2 5 a 300 cas 2,5 4 3 5:rolleyes:
Penso che ormai non ci sia + da pensare sulle RAM basti che siano TCCD son tutte buone poi ci sono quelle un po mejo col BraipowerPCB ma stiamo sempre li salgono un po in + a cas 2 2 2 5 e con 1T enabled!
Bo per me tutte le Winbond qualunque siano o Bh5, Bh6 e Ch5 son tutte superate inoltre con le TCCD visto che la MSI con il Vdimm non va oltre 2,8V saresti apposto non gli serve altro Vdimm!
Allora gente la mobo mi arriva domani, oltre a quello scritto nella pagina iniziale del thread ci sono altre cosette non so qualche accorgimento qualche news dell'ultimo minuto.... ? Che bios gli metto ?
(la conf è in sign, apparte l'asus ovviamente ;) )
Le 566 sono tutte tccd??
Cmq io consiglio il 3200, anche se il 3000 sembra essere più puro....da prove effettuate il 3000 ha un core eccezzionalmente longevo, così come il 3500.....il 3500 lo è forse un pò di più....il 3200 non è altro che lo stesso identico core del 3000 ma con il molti a 10x che x alcuni utenti fa comobo in caso di ram non eccezionali.....
cmq il consiglio 3200 per chi non ha probl di soldi (50€ in più) e ha delle ram non troppo eccelse.....un 3000 si va a risparmiare ma si ha una cpu secondo me migliore se abbinata a 2 banchi di ram buoni che salgono ad alte frequenze in 1:1 tenendo però 1t e timings decenti....l'accoppiata è economica ma mostruosa....il 3500 ha un prezzo esagerato, contando che il rapporto non è soddisfacente come nel 3000.....poi chi soldi ha soldi spenda...
carino il 4000 core winchester con 1 mb di l2.....da provare....
Rob
Prima o poi capirete che 1:1 su A64 non esiste :O
Che vi sono due bus distinti non collegati fra di loro (HT e DDR)
che il bus DDR ha un canale tutto suo con un suo divisore indipendente ... Ma ???:(
------
Comunque dove l'hai visto il 4000+ winny :sbav:
che mi devo fare il regalo di natale :D
Raga un dubbio atroce: devo scambiare le ram che ho in sign con delle vitesta 600, mi conviene?
Le vitesta 600 sono tccd?
Mi conviene usare ram booster?
a me interessa che arrivino a 250 a 2-2-2-5-T1.
Vi prego devo decidere entro domani, grazie.
Raga un dubbio atroce: devo scambiare le ram che ho in sign con delle vitesta 600, mi conviene?
Le vitesta 600 sono tccd?
Mi conviene usare ram booster?
a me interessa che arrivino a 250 a 2-2-2-5-T1.
Vi prego devo decidere entro domani, grazie.
Devi comprare anche la marmotta che impacchetta il cioccolato :p
Dove li hai visti i tccd che fanno il ras to cas a 2 con 250 ... miracolano già a 230 :(
io col booster arrivo a 248 2-3-2-5, ma poi le usiamo come piastre per le piadine :D
più di un mese.....infatti sono completamente stupefatto.
Hai provato a metterci un ali senza pfc attivo???Non ho ben capito se ti sia morto l'ali o la mobo...cmq ci sono state parecchie ad aver avuto problemi con ali con Pfc attivo.
Devi comprare anche la marmotta che impacchetta il cioccolato :p
Dove li hai visti i tccd che fanno il ras to cas a 2 con 250 ... miracolano già a 230 :(
io col booster arrivo a 248 2-3-2-5, ma poi le usiamo come piastre per le piadine :D
Ci cuociamo pure le uova! :rotfl: :rotfl:
Ma allora queste vitesta 600 a 265 mhz a che timings le potrei tenere?
manuele.f
13-12-2004, 23:37
Prima o poi capirete che 1:1 su A64 non esiste :O
Che vi sono due bus distinti non collegati fra di loro (HT e DDR)
che il bus DDR ha un canale tutto suo con un suo divisore indipendente ... Ma ???:(
------
Comunque dove l'hai visto il 4000+ winny :sbav:
che mi devo fare il regalo di natale :D
il tuo ragionamento è giusto e le cose di fatto stanno così...però certi utenti insistono a parlare si sincrono in quanto con il termine sincrono vogliono rappresentare un'affluenza di dati in quantità paragonabile tra CPU-HT e HT-DDR... ora a livello teorico e di gestione dei canali non si può parlare + di sincrono cpu/ram in quanto l'HT è un bus di comonicazione a 2GHz effettivi per cui il collo di bottiglia non si ha nel passaggio CPU-RAM ma lo si ha nel passaggio HT-RAM,le prestazioni dipendono in massima parte solo dalla bw delle ddr:)
Scusa allora perche non prendi delle Corsair XL oppure delle Vitesta 566:rolleyes: Vanno molto mejo ed hanno latenze di tutto rispetto ad ogni gradino di FSB da 200 cas 2 2 2 5 a 300 cas 2,5 4 3 5:rolleyes:
Penso che ormai non ci sia + da pensare sulle RAM basti che siano TCCD son tutte buone poi ci sono quelle un po mejo col BraipowerPCB ma stiamo sempre li salgono un po in + a cas 2 2 2 5 e con 1T enabled!
Bo per me tutte le Winbond qualunque siano o Bh5, Bh6 e Ch5 son tutte superate inoltre con le TCCD visto che la MSI con il Vdimm non va oltre 2,8V saresti apposto non gli serve altro Vdimm!
ciao amicone!:sofico:
anche te...sei tentato vero?????;)
news?
Ma allora queste vitesta 600 a 265 mhz a che timings le potrei tenere?
Io me ne indendo poco ma penso che a quella freq. siano cosi i timmins 2,5 3 3 6
Io me ne indendo poco ma penso che a quella freq. siano cosi i timmins 2,5 3 3 6
mi sa anche a me!;):)
Ciao ale ti ho mandato in PVT! delle domande le hai viste?
T1 o T2?
e a che voltaggi? Pensate che col ram booster si possa guadagnare qualche timing per uso giornaliero senza bruciare le memorie? che so a 3.0v per esempio?
In t1 e comunque se abbassi il molti sali ancora con quelle ram,x il booster non ti so dire se ci va sulla mobo,non lo so sorry
T1 o T2?
e a che voltaggi? Pensate che col ram booster si possa guadagnare qualche timing per uso giornaliero senza bruciare le memorie? che so a 3.0v per esempio?
Ti faccio contento:
Effettivamente con l'ocz booster non salgono per nulla in overclock, i limiti sono rimasti uguali, sia il max Mhz (303) che l'1T sempre sui 260 Mhz ... però ho guadagnato qualcosa con i timing:
per i 2-3-3-5 ..prima 240 adesso 255
per i 2-3-2-5 ... prima 235 adesso 248
per i 2-2-2-5 ... prima 219 adesso 229
con il resto dei timing tirati
però non ho provato la stabilità RS per mancanza di tempo, ma dubito fortemente su altri sistemi, visto che gli altri lamentano una minor stabilità alzando i voltaggi col booster suppongo sia dovuto all'eccessivo calore prodotto (già scottano senza booster ste ram) invece io raffreddo con una 120 da 90cfm e non ho tali problemi ...
si può concludere che con i tccd il booster è abbastanza inutile :)
e' gia uscita la MSI nforce4.... questa e' da reputare gia "passata" ?
Ti faccio contento:
Effettivamente con l'ocz booster non salgono per nulla in overclock, i limiti sono rimasti uguali, sia il max Mhz (303) che l'1T sempre sui 260 Mhz ... però ho guadagnato qualcosa con i timing:
per i 2-3-3-5 ..prima 240 adesso 255
per i 2-3-2-5 ... prima 235 adesso 248
per i 2-2-2-5 ... prima 219 adesso 229
con il resto dei timing tirati
però non ho provato la stabilità RS per mancanza di tempo, ma dubito fortemente su altri sistemi, visto che gli altri lamentano una minor stabilità alzando i voltaggi col booster suppongo sia dovuto all'eccessivo calore prodotto (già scottano senza booster ste ram) invece io raffreddo con una 120 da 90cfm e non ho tali problemi ...
si può concludere che con i tccd il booster è abbastanza inutile :)
sei stato gentilissimo, ma allora per raggiungere 2-2-2-5-T1 a 270 Mhz che RAM bisogna avere?
Originariamente inviato da baila
Hai provato a metterci un ali senza pfc attivo???Non ho ben capito se ti sia morto l'ali o la mobo...cmq ci sono state parecchie ad aver avuto problemi con ali con Pfc attivo.
ma ormai tutti i migliori ali in commercio hanno il pfc attivo......inoltre lo avevo montato da + di un mese senza mai un problema.
L'ali è morto.....la mobo ancora non so....spero di no.......
oggi la provo con un altro ali.
tommy
antonio_colli
14-12-2004, 09:29
sei stato gentilissimo, ma allora per raggiungere 2-2-2-5-T1 a 270 Mhz che RAM bisogna avere?
ram fuori dal mondo!;)
antonio_colli
14-12-2004, 09:34
ma ormai tutti i migliori ali in commercio hanno il pfc attivo......inoltre lo avevo montato da + di un mese senza mai un problema.
L'ali è morto.....la mobo ancora non so....spero di no.......
oggi la provo con un altro ali.
tommy
peccato tommy mannaggia!:(
ninja.paolo
14-12-2004, 09:53
a quanto si possono tirare in t1?
tino
;) ;)
prendi delle ram con chip tccd che vanno molto bene su questa mobo
le vitesta per esempio stanno a 300*9 con cas 3-5-5-9 in asincrono (perché in sincrono non mi ha retto il sistema) e a 280 1t 2,5-3-3-5 sincrono
31 sec spi con il 3000+ ad aria, non male no?
per uso quotidiano sto a 280*9 sincrono con i timings come sopra ma a 2t per avere maggiore stabilità
Se anche si prendono delle ottime pc3200 con latenze bassissime come i vecchi bh5 il problema non sta tanto nel salire di frequenza, ma sta nel fatto che cmq 2 banchi da 512 salgono cmq meno di due banchi da 256, e soprattutto in dual channel salgono meno che in single
quindi se dovessi sciegliere una ram versatile scieglierei delle ram che montano i tccd ossia:
(correggetemi se sbaglio)
VITESTA 566 E 600
OCZ 3200 EL REV 2
GEIL ULTRA X
oppure cercherei (chip micron)
CRUCIAL BALLISTIC X
Per una buona recensione delle memorie vi consiglio di guardare il sito
http://www.anandtech.com/memory/
oppure
http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20040602
cmq diciamo che 2 banchi di vitesta 566 vanno benone e costano 80 euro in meno delle altre marche che non è poco
ciao
;)
antonio_colli
14-12-2004, 11:52
La risposta definitiva!
http://img125.exs.cx/img125/7060/265x104ae.gif
a breve altri screen;)
ad aria il mio 3200+ si ferma li' a 1.65v di vcore
ninja.paolo
14-12-2004, 12:08
Si ad aria il risultato è quello: io ieri sera sono stato stabile a tutti i test a 300*9 asincrono con le ram a 1t-2.5-3-3-5 e ho kiuso superpi a 31 sec, è stato stabile per un'ora di prime, alla fine vado a fare un 3d mark 2003 e al secondo test mi si riavvia il computer
per me il miglio risultato come stabilità è
280*9 sincrono 2t-2,5-3-3-5/ 3HT
Io vorrei esprimere la mia opinione,secondo me' non ha senso tenere un sistema a questi livelli (A64 3000+/3200+/3500+) al limite della stabilita nell'uso quotidiano! xme si puo anche mettere valori + bassi,che di certo non si nota alcuna differenza,o se c'e e talmente infima che non conviene.Altra cosa invece se uno possiede componenti gia datati e li vuole frutare sino all'osso o cerca il limite fisico dei componenti o x fare la "gara" x chi fa + punti o x sfizio personale li e un'altra facenda. :)
peccato tommy mannaggia!:(
bè l'ali era in garanzia......il mio terrore è cosa sarà successo agli altri componenti, se vedi in sign non è roba proprio da due euro...sigh......
tommy
Ciao a tutti,
sarei intenzionato a comprare questa motherboard per il mio nuovo pc, ma ho dei dubbi riguardo la compatibilità con il dissipatore zalman 7700, mi pare che non ci sia abbastanza spazio tra socket e agp/memorie per alloggiare il tutto.
Voi che dite?
Ciao
killer978
14-12-2004, 14:26
Ciao Ale83 seguo anche io sta discussione da un paio di giorni e sto pensando di prendere questa ottima mobo come vedo stai facendo tu;)
Visto che il Nforce4 a quanto pare va un po + lento del 3 ed ha dei problemi con HTT5x e il PCI-X non porta grossi vantaggi!;)
Cmq x quanto riguarda l'OCZ powerstream non ha il PFC attivo ma tutt'altra cosa che non ricordo come si chiama che fa + o - quello che fa il PFC attivo ma agendo diversamente senza inficiare sulla stabilità dei voltaggi!
Poi per le RAM a 270 cas 2 2 2 5 1T come cercava un utente non esistono o mejo alcune BH5 ci arrivano ma con Vdimm a 3,5V e non perfettamente stabili da poterle usare giornalmente! Io consiglio sempre le Vitesta 566 che sono ottime non so se le mie sono particolarmente fortunate ma a me arrivano fio a 232 cas 2 2 2 5 con Vdimm 2,9V e sono stabilissime a 230 tanto da fare 10 ore di Prime95 e tutti i 3Dmark e compagnia bella che per Ram da 100€ trovo stupefacente le 600 costano troppo e non giustificano la spesa Imho! ;)
pincopall
14-12-2004, 14:31
Originariamente inviato da Mac666
Ciao a tutti,
sarei intenzionato a comprare questa motherboard per il mio nuovo pc, ma ho dei dubbi riguardo la compatibilità con il dissipatore zalman 7700, mi pare che non ci sia abbastanza spazio tra socket e agp/memorie per alloggiare il tutto.
Voi che dite?
Ciao
il 7700 nn è compatile...il 7000 che ho io ci va giusto giusto!
Ma porc :muro:
Il 7000 come ti va?
Performante? Silenzioso?
E' possibile sfruttare tutti i banchi per le ram o qualcosa si incastra ancora?
Nel caso potreste consigliarmi altre motherboard compatibili con il 7700?
Scusate l'ot.
Ciao
pincopall
14-12-2004, 14:41
Originariamente inviato da Mac666
Ma porc :muro:
Il 7000 come ti va?
Performante? Silenzioso?
Nel caso potreste consigliarmi altre motherboard compatibili con il 7700?
Scusate l'ot.
Ciao
nn so...cmq c'è la compatibilità sul sito...guarda lì!
cmq il 7000 tutto in rame è ottimo...silenzioso :) e ovviamente fa il suo lavoro benissimo :)
Edit: trovata, sono proprio cecato :D
Ciao
tutto a posto, montato il coolergiant.......era proprio l'ocz!!!
Ho degli amperaggi buoni ma inferiori, ma comunque + che sufficienti considerato il dual rail che non dovrebbe essere il massimo per gli amd64.
Questo ali è molto bello ;-))
grazie per chi mi aveva aiutato e ancora scuse alla mia povera msi, me la prendo sempre con lei ma alla fine è sempre la prima che va alla grande ;-))))))))))))))
tommy
Eccomi qua con un bel record personale :)
finalmente sono passato a quota 28"
:winner: :yeah: :winner:
http://digilander.libero.it/giuspy75/immagini/sayanv28.JPG
antonio_colli
14-12-2004, 15:10
bella li' sayan a liquido? o qualcosa in +?:)
mod al vcore?
bella li' sayan a liquido? o qualcosa in +?:)
mod al vcore?
Senza mod alcuna ... si evince dallo screen il voltaggio procio, 1.74 max selezionabile per i winny
per il raffreddamento ... se mi dici liquido: confermo
se mi dici ad acqua: Nego :p
E non solo superPì :cool:
eccovi un bel 3dmark2001 e per coloro che sono malati del sincrono i 2 raffronti
Sayan V fa fatti non parole :rolleyes:
294x10=2945 Mhz RAM 294 cas 2.5-4-3-5 2T (per i niubbi: sincrono :rolleyes: )
31.588 (http://service.futuremark.com/compare?2k1=8282834)
293x10=2933 Mhz RAM 245 cas 2-3-2-5 1T (max166, per i niubbi: asincrono :rolleyes: )
31.948 (http://service.futuremark.com/compare?2k1=8302720)
:yeah:
Andre_Santarell
14-12-2004, 15:41
ciao, ma nn c'è nessuno che sappia se la scheda madre msi, è compatibile al 100% cn le casse audio creative 5.1 ?
vanno tutte e 6 le casse, oppure vanno solo 3 ? (usando ovviamente la scheda audio integrata...)
Grazie mille
Andrea
Originariamente inviato da Andre_Santarell
ciao, ma nn c'è nessuno che sappia se la scheda madre msi, è compatibile al 100% cn le casse audio creative 5.1 ?
vanno tutte e 6 le casse, oppure vanno solo 3 ? (usando ovviamente la scheda audio integrata...)
Grazie mille
Andrea
Ehm sulla ns mobo vi è una scheda integrata 7.1 :cool:
io la uso con un sistema di casse 5.1 è tutto funge a dovere :)
Andre_Santarell
14-12-2004, 15:54
Ehm sulla ns mobo vi è una scheda integrata 7.1 :cool:
io la uso con un sistema di casse 5.1 è tutto funge a dovere :)
lo chiedevo perché sulla mia dfi lan party, anch'essa 7.1 il 4.1 nn funge affatto ( a me cm a tutti gli altri..) il 5.1 pero' nn l'ho potuto provare :(
Tra l'altro vendo le msi ai miei amici, ma ancora nn ne ho montate neppure una :) vabbè spero di rimediare :)
ninja.paolo
14-12-2004, 16:06
è normale ;)
Raga che mi dite??
Non riesco a cambiare la parte evidenziata in rosso 64 --> 128bit....
come mai??
si inchioda...quando faccio set....
Non avrai mica un solo banco di ram :rolleyes:
nirvanboy81
14-12-2004, 16:09
Ragazzi ho bisogno urgente del vostro aiuto..
Ho installato FarCry con la patch 1.3 e non riesco neanche a entrare nel gioco perchè nel caricamento del livello addestramento mi si blocca il pc con una schermata blu con scritto "MACHINE CHECK EXCEPTION"
Che è?
Ho messo il procio a default pensando fosse l'OC ma anche a default stesso errore!
Nessuno ha avuto il mio stesso problema?Che può essere?? Aiutoooooo!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro:
antonio_colli
14-12-2004, 16:10
E non solo superPì :cool:
eccovi un bel 3dmark2001 e per coloro che sono malati del sincrono i 2 raffronti
Sayan V fa fatti non parole :rolleyes:
294x10=2945 Mhz RAM 294 cas 2.5-4-3-5 2T (per i niubbi: sincrono :rolleyes: )
31.588 (http://service.futuremark.com/compare?2k1=8282834)
293x10=2933 Mhz RAM 245 cas 2-3-2-5 1T (max166, per i niubbi: asincrono :rolleyes: )
31.948 (http://service.futuremark.com/compare?2k1=8302720)
:yeah:
come volevasi dimostare!!!!:D
a me oltre 1.55v+10% non va.... i mi da 1.65v...
che bios hai? io l'1.40 se hai l 1.36b6 mi passi il link?
ciao diego!
ps risolto il problema con il prommy o vapo?
con l'1.41 non va....che ne sai?
manuele.f
14-12-2004, 16:15
giusto....a proposito di sta storia che oltre a 1,65 i winch non salgono ulterioremente...
che ci di ci sayan?come avevo ipotizzato i proci che oltre a 1,65v non miglioravano in oc avevano forse un raffreddamento scarso?...penso di si:)
ninja.paolo
14-12-2004, 16:15
Originariamente inviato da nirvanboy81
Ragazzi ho bisogno urgente del vostro aiuto..
Ho installato FarCry con la patch 1.3 e non riesco neanche a entrare nel gioco perchè nel caricamento del livello addestramento mi si blocca il pc con una schermata blu con scritto "MACHINE CHECK EXCEPTION"
Che è?
Ho messo il procio a default pensando fosse l'OC ma anche a default stesso errore!
Nessuno ha avuto il mio stesso problema?Che può essere?? Aiutoooooo!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro:
disinstallalo e reinstallalo, e declocca la skeda ;)
Nuovo CoreCell 1.7.2.0 che sembra risolva i problemi delle temperature: http://www.msi.com.tw/program/support/download/dld/spt_dld_file_record.php?folder=4&kind=1&name=CoreCenter_MB.exe
ninja.paolo
14-12-2004, 16:21
(per i niubbi: sincrono :rolleyes: )
è arrivato il professore
:D presuntuoso, volevo farti i complimenti e invece no ;)
nirvanboy81
disinstallalo e reinstallalo, e declocca la skeda ;)
In effetti ho decloccato la GT ed è andato tutto liscio...
Ci aggiorniamo dopo, adesso devo scappare ad un esame (mel senso che devo andarlo a fare...:rolleyes: )
A dopo! Grazie per la dritta!;)
Juspriss
Se non sbaglio ti avevo già risposto ;).
Cmq mi ripeto :) ( se viai una decida di pagine indietro c'era già scritto tutto )., il buono dei TCCD è che vanno da 200Mhz fino a 300 ( a discapito dei timings ) se invece necessiti di grandi bande ad alte frequenze puoi optare x le OCZ VX, che sono garantite fino a 3.6V e che riescono a fare 260 2225 1T con 3.4V :D .
Spero di esserti stato utile ;).
come volevasi dimostare!!!!:D
a me oltre 1.55v+10% non va.... i mi da 1.65v...
che bios hai? io l'1.40 se hai l 1.36b6 mi passi il link?
ciao diego!
ps risolto il problema con il prommy o vapo?
con l'1.41 non va....che ne sai?
Io sto usando 1.40 ufficiale, 1.36 è uguale per me (forse una leggera stabilità con i timing, si trova in prima pagina di questo thread
Per salire di volts uso il core-center (il post precedente cè il link)
con raffredamento liquido-aria sopra i 1.60/1.65 non si quadagna più nulla ... per questo l'hanno tolto dal bios, i watt diventano troppi
per il sub-zero non cè speranza con nessun bios :cry:
io invece: NDR :p
è arrivato il professore
:D presuntuoso, volevo farti i complimenti e invece no ;)
Non è presunzione :O
Sto solo promuovendo la campagnia anti-sincrono dei A64 ... visto che non esiste :)
ninja.paolo
14-12-2004, 16:28
parlavo dei niubbi, l'asincrono l'avevo capito :D
ninja.paolo
14-12-2004, 16:45
Mi quoto
nessuno?
io rimetterei il bios 1.36 beta, cosa volevi sapere?
con un banco solo dovresti salire addirittura meglio che in dual, non so ke dirti :rolleyes:
Mi quoto
nessuno?
Mettendi il bios 1.51, parti già col piede sbagliato :O
1.40 uff
per il resto basta seguire il thread :)
qui si fa teoria, leggendo ecc.
a casa si fa pratica ... provare e provare e poi ancora provare ... ecc... infine: "se per caso facessi così cosa otterrei ???" ... soluzione: provare :)
PhoEniX-VooDoo
14-12-2004, 16:55
di solito sono quello che da le risposte, ma ora ho una domanda ...
come caspiterina è possibile che delle memorie appena prese (tccd) vadano a tutti i timings (2, 2.5 e 3) esattamente come le mie corsair xl, prese 6 mesi fa!! è assurdo!
possibile che ci sia un blocco? ...sto esaurendo la pazienza, ecchecazz...
idee?
ninja.paolo
14-12-2004, 16:58
di solito sono quello che da le risposte, ma ora ho una domanda ...
come caspiterina è possibile che delle memorie appena prese (tccd) vadano a tutti i timings (2, 2.5 e 3) esattamente come le mie corsair xl, prese 6 mesi fa!! è assurdo!
possibile che ci sia un blocco? ...sto esaurendo la pazienza, ecchecazz...
idee?
se montano lo stesso chip si, però conta che i tccd arrivano sicuro a 300 le corsair no
;)
PhoEniX-VooDoo
14-12-2004, 17:03
se montano lo stesso chip si, però conta che i tccd arrivano sicuro a 300 le corsair no
;)
le xl montano anch'esse tccd :rolleyes: ...solo che sono prima serie, le ho prese 2 settimane dopo l'annuncio, erano le uniche sul mercato con tccd (poi e arrivata la massa..)
fattosta che le nuove che ho preso fanno tutto come le corsair, i 300 a CL2.5 T2, nn vanno a 260 CL2.5 T1, hanno lo stesso limite a 2 2 2 5...insomma non è un po strano?? ...considerato il lasso di tempo, marca diiversa ecc...sarebbe la piu grande coincidenza del mondo :muro:
;)
:sbonk:
ninja.paolo
14-12-2004, 17:06
mi sono espresso male :rolleyes:
:D volevo dire ke sicuramente sono diverse, e ke cmq i tccd hanno dei buoni timing se tenute in asincrono e altrimenti arrivano a 280 tranquille...
ke chip montano quelle corsair?
le xl montano anch'esse tccd :rolleyes: ...solo che sono prima serie, le ho prese 2 settimane dopo l'annuncio, erano le uniche sul mercato con tccd (poi e arrivata la massa..)
fattosta che le nuove che ho preso fanno tutto come le corsair, i 300 a CL2.5 T2, nn vanno a 260 CL2.5 T1, hanno lo stesso limite a 2 2 2 5...insomma non è un po strano?? ...considerato il lasso di tempo, marca diiversa ecc...sarebbe la piu grande coincidenza del mondo :muro:
Io direi invece il contraio ... è più propabile che succeda ciò avendo gli stessi chip
il fatto che siano distanti nel tempo non vuol dire nulla, se cambiano qualcosa nel processo produttivo o architetturale cambiano anche la sigla :)
comunque ... considerando che io ho cambiato 3 chipset A64 .. è con la msi ho ottenuto risultati non minimamente raggiungibili con gli altri 2 ... deduco che è proprio la MSI che fa la differenza con questi TCCD ed a maggior ragione si raggiungono gli stessi limiti :cool:
PhoEniX-VooDoo
14-12-2004, 17:12
queste che ho preso sono kingston ul, avranno una diversa settimana di produzione ecc, non ci posso credere che vanno uguale, altrimenti a tutti andrebbero allo stesso modo, non credi? e una cosa che non sta in piedi...
:D volevo dire ke sicuramente sono diverse, e ke cmq i tccd hanno dei buoni timing se tenute in asincrono e altrimenti arrivano a 280 tranquille...
Allora insisti :mad:
Hanno gli stessi chip TCCD :muro:
solamente che vengono testati in modo diverso:
sulle corsair a 200 cas 2-2-2-5 a coppia però (fattore importante per il dual channel)
sulle vitesta a 285 cas 3-4-4-8 singolarmente
comunque si comportano allo stesso indentico mobo ... moltissime vitesta non raggiungono le frequenze dichiarate con 1T :)
PhoEniX-VooDoo
14-12-2004, 17:14
caro paolo, quello che stai dicendo non c'entra un piffero :D
- entrambe hanno tccd
- sono prodotte con 6 mesi di distanza le une dalle altre
- vanno uguale in tutte le condizioni
:muro: :muro: :muro:
PhoEniX-VooDoo
14-12-2004, 17:16
Allora insisti :mad:
Hanno gli stessi chip TCCD :muro:
solamente che vengono testati in modo diverso:
sulle corsair a 200 cas 2-2-2-5 a coppia però (fattore importante per il dual channel)
sulle vitesta a 285 cas 3-4-4-8 singolarmente
comunque si comportano allo stesso indentico mobo ... moltissime vitesta non raggiungono le frequenze dichiarate con 1T :)
ho capito che sono tccd ma non esiste che vadano uguale, dai!!
stai dicendo che se adesso vieni a casa mia con le tue vanno uguale alle due coppie che ho qui? :mc:
e come dire che tutte le cpu si overclockano allo stesso modo...:mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.