View Full Version : [Thread Ufficiale] MSI K8N Neo2 Platinum - nF 3
frengo_frengo
06-03-2006, 21:42
a proposito,visto che in questi giorni inizierò a montarla,mi son preparato una cartella con i vari bios mod da provare,un'altra con le varie discussioni su come impostare i divisori, e dovrei preparami anke quella dei driver...voi usate quelli ufficiali del sito msi?oppure...qualc uno ke magari abbia voglia di postarmi un link?scusate,ho provato col tasto cerca,ma stase son veramente a pezzi...
ThePunisher
06-03-2006, 22:43
a proposito,visto che in questi giorni inizierò a montarla,mi son preparato una cartella con i vari bios mod da provare,un'altra con le varie discussioni su come impostare i divisori, e dovrei preparami anke quella dei driver...voi usate quelli ufficiali del sito msi?oppure...qualc uno ke magari abbia voglia di postarmi un link?scusate,ho provato col tasto cerca,ma stase son veramente a pezzi...
http://digilander.libero.it/m4puni/m4neo2/
Piojolopez2406
07-03-2006, 00:20
ciao scusa...ma fleschando anke la mia mobo con la versione per tccd ottengo qualke miglioramento generale?.....e nell'overclock?...grazie
illidan2000
07-03-2006, 00:35
dipende da caso a caso...se nn provi,nn lo saprai mai!
frengo_frengo
07-03-2006, 01:03
si,ma io parlavo di driver,il tuo sito l'avevo già addocchiato,e da lì che ho scaricato i bios!ma non vedo un link ai driver,a meno che non mi sbagli! :D
questura1
07-03-2006, 03:05
dissy lappato....che figata :D
domani posto foto e vi dico come va ;)
ThePunisher
07-03-2006, 07:30
si,ma io parlavo di driver,il tuo sito l'avevo già addocchiato,e da lì che ho scaricato i bios!ma non vedo un link ai driver,a meno che non mi sbagli! :D
Sì, hai ragione, non ci sono driver nel sito, ma per quelli non c'è problema... i 5.11 di www.nvidia.com vanno benissimo.
Ciao,
scusate sono in ufficio e non ho modo di leggere tutto il tread.... :rolleyes:
Ho appena preso questa scheda, ma ho problemi con l'audio.
Se installo un SB LIve Value, in alcuni slot pci non la vede ed in altri emette un forte fruscio, mentre rimuovendola ed utilizzando quella integrata, neppure dopo l'installazione dei drivers, riesco a farla funzionare (niente audio).
Quali sono oltre AC97 i parametri da abilitare/disabilitare nel bios per l'audio integrato?
Grazie Max! :muro:
frengo_frengo
07-03-2006, 08:21
Sì, hai ragione, non ci sono driver nel sito, ma per quelli non c'è problema... i 5.11 di www.nvidia.com vanno benissimo.
grazie per la dritta!e come driver audio quali usi?
nicola001
07-03-2006, 09:30
Ciao Puni , scusami ma i 5.11 non sono proprio il massimo...;tanto è vero che se ne sconsdiglia l'uso e si consiglia di utilizzare i vecchi 5.10(sempre se non si vuole utilizzare i 6.38 beta modded di DJ)
Ciao!
killer978
07-03-2006, 10:13
Ciao,
scusate sono in ufficio e non ho modo di leggere tutto il tread.... :rolleyes:
Ho appena preso questa scheda, ma ho problemi con l'audio.
Se installo un SB LIve Value, in alcuni slot pci non la vede ed in altri emette un forte fruscio, mentre rimuovendola ed utilizzando quella integrata, neppure dopo l'installazione dei drivers, riesco a farla funzionare (niente audio).
Quali sono oltre AC97 i parametri da abilitare/disabilitare nel bios per l'audio integrato?
Grazie Max! :muro:
Hai disabilitato l'Audio OnBoard nel Bios?
Io ho un Audigy nel terzultimo slot PCI nessun problema ;)
frengo_frengo
07-03-2006, 10:59
Ciao Puni , scusami ma i 5.11 non sono proprio il massimo...;tanto è vero che se ne sconsdiglia l'uso e si consiglia di utilizzare i vecchi 5.10(sempre se non si vuole utilizzare i 6.38 beta modded di DJ)
Ciao!
scaricati al volo!!!
Hai disabilitato l'Audio OnBoard nel Bios?
Io ho un Audigy nel terzultimo slot PCI nessun problema ;)
Grazie per l'aiuto, forse ho scoperto il motivo (un collegamento errato). Oggi provo a scollegare la periferica che sospetto e vedo.
Ciao Max!
scusate se la domanda è stata già posta in precedenza ma sfogliare 755 pagine di thead è un lavoro inumano :D passo subito alla domanda: qualcuno è riuscito a montare in dissipatore passivo per il chipset? dal momento che la casa fornisce la scheda con uno attivo la domanda che mi pongo è: raggiungerà temperature allucinanti nonostante un buon flusso d'aria all'interno del case? monitorando con mbm5 la temp del chipset è davvero inattendibile (a volte è piu bassa di quella ambiente :rolleyes: ). qualcuno puo illuminarmi a riguardo? :)
Ciao!
mah, alla fine non ho notato molte differenze
io ho messo quelli sul sito MSI (gli utlimi per quasi tutto) e i quelli del Remix modded per l'Ide, dove avevo notato un minimo di miglioramento, forse mia impressione comunque
scusate se la domanda è stata già posta in precedenza ma sfogliare 755 pagine di thead è un lavoro inumano :D passo subito alla domanda: qualcuno è riuscito a montare in dissipatore passivo per il chipset? dal momento che la casa fornisce la scheda con uno attivo la domanda che mi pongo è: raggiungerà temperature allucinanti nonostante un buon flusso d'aria all'interno del case? monitorando con mbm5 la temp del chipset è davvero inattendibile (a volte è piu bassa di quella ambiente :rolleyes: ). qualcuno puo illuminarmi a riguardo? :)
non so, personalmente opterei dissy+ventolina (ci stavo pensando), il problema è la vga
comunque alla fine la ventolina è un pò rumorosa ma fa il suo lavoro
Ragazzi secondo voi perchè core center ha smesso di segnarmi la sys temp? :confused:
è orami un po che c'è fisso lo zero:boh:
Guarda un bel dissi passivo ci starebbe bene, il prob e' che se hai la vga lunga non ci sta...
Guarda un bel dissi passivo ci starebbe bene, il prob e' che se hai la vga lunga non ci sta...
già
personalmente della nostro mobo direi che un pò il diegno non è dei + felici, magari però è buono su altri aspetti i bus sono + brevi e i vari componenti sono + vicini alla cpu
e infatti con una 6800le non ho granchè spazio, pero magari segando qualche aletta riuscirei a farcelo stare. in piu ho anche lo zalman vf700 a "fregarsi" un po di spazio che potrebbe essere occupato da un eventual dissy passivo..
il dubbio piu grande pero è che se la casa l'ha fornita con dissy attivo, rischierei qualcosa con uno passivo?
come idea per la sostituzione avevo pensato di prendere questo:
http://images.amazon.com/images/P/B0002IU7XA.01-A2F13KK758WMXQ._SCLZZZZZZZ_.jpg
se mi dite di non preoccuparmi per la temp allora provvedo alla sostituzione :D
e infatti con una 6800le non ho granchè spazio, pero magari segando qualche aletta riuscirei a farcelo stare. in piu ho anche lo zalman vf700 a "fregarsi" un po di spazio che potrebbe essere occupato da un eventual dissy passivo..
il dubbio piu grande pero è che se la casa l'ha fornita con dissy attivo, rischierei qualcosa con uno passivo?
come idea per la sostituzione avevo pensato di prendere questo:
http://images.amazon.com/images/P/B0002IU7XA.01-A2F13KK758WMXQ._SCLZZZZZZZ_.jpg
se mi dite di non preoccuparmi per la temp allora provvedo alla sostituzione :D
la vedo dura mettere quel dissy, per le temp non saprei, comunque se hai il case abbastanza ventilato sarebbe ottimo penso, personalmente preferisco soluzione doppia
Con la 6800gt quel dissi non ci stava (sta sempre li nel cassetto).... Nonostante abbia piallato parecchie alette...
Con la 6800gt quel dissi non ci stava (sta sempre li nel cassetto).... Nonostante abbia piallato parecchie alette...
da come vedo il dissi montato sulla mia mobo mi sembra di capire che tirando via circa 1/4 (lasciando cmq 1cm circa in altezza) delle alette dovrebbe starci, appena ho modo prendo il dissi e vi faccio sapere, tanto non stiamo parlando di 50€ di dissipatore pure che finisce nel cassetto :)
illidan2000
08-03-2006, 11:28
un mio amico l'ha montato su dfi nforce4,che scalda molto di più...ed ha temperature inferiori alla ventola... basta mettere una ventola che sputa da lontano,pure piano.
cmq io vi lascio amici. passo pure io pci-e...forse si capisce pure dalla firma
un mio amico l'ha montato su dfi nforce4,che scalda molto di più...ed ha temperature inferiori alla ventola... basta mettere una ventola che sputa da lontano,pure piano.
traditore :D :D
questa cosa mi rincuora (la temp non il fatto che passi a pci-e, avessi i soldi un pensierino ce lo farei anch'io) per cui penso che prendero proprio un dissi passivo da montarci sopra :D
Chicco85
08-03-2006, 16:15
questa cosa mi rincuora (la temp non il fatto che passi a pci-e, avessi i soldi un pensierino ce lo farei anch'io) per cui penso che prendero proprio un dissi passivo da montarci sopra :D
La temp su nforce3 difficilmente è un problema... la mia ventola gira al 30% e, oltre a non sentirla, difficilemente fa salire le temp oltre i 40 °C. Ora sono a 32 °C. ;)
DegreeLessNess
08-03-2006, 17:20
ragazzi qualcuno di voi ha un disco SATA2 di marca qualsiasi attaccato a questa scheda? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
questura1
08-03-2006, 18:14
passate al pci-ex.....passate :D ....sta mobo mi soddisfa ancora
con il dissy lappato le cose vanno davvero meglio......con l'artic silver 5 in più ho tolto quegli 8 gradi sicuri.
dai primissimi test, con le ram a 246MHZ e CAS3!!!!!!! (i tempi si possono migliorare e di molto.....solo che non stavo testando le ram nè la condiz. migliore, ma i test dei primi 10 min)........HO FATTO QUESTO :D
http://img463.imageshack.us/img463/8463/4400x2mio2730ghzdoppiospi32con.jpg (http://imageshack.us)
:cincin:
:winner:
http://img329.imageshack.us/img329/6927/4400x2mio2740ghzsandrabenchcon.jpg (http://imageshack.us)
passate al pci-ex.....passate :D ....sta mobo mi soddisfa ancora
con il dissy lappato le cose vanno davvero meglio......con l'artic silver 5 in più ho tolto quegli 8 gradi sicuri.
dai primissimi test, con le ram a 246MHZ e CAS3!!!!!!! (i tempi si possono migliorare e di molto.....solo che non stavo testando le ram nè la condiz. migliore, ma i test dei primi 10 min)........HO FATTO QUESTO :D
be penso che si possa trarre molto ancora da questa mobo, almeno per un anneto o +
almeno fino a quando non si passerà a M2 e ddr2 (+ performanti)
anche la differenza tra + performanti video agp e le PCI-x non è alla fine moltissima (tranne che in SLI)
DioSpada
08-03-2006, 18:48
Io passerei solo per sfruttare al meglio le mie GEIL ULTRA-X PC4400 che non vanno na mazza su questa Mboard... :muro:
Io passerei solo per sfruttare al meglio le mie GEIL ULTRA-X PC4400 che non vanno na mazza su questa Mboard... :muro:
Anche io ero tentato per lo stesso discorso poi ho buttato il Venice e mi son preso un 3700+, preso la x800xt PE e me ne sto a posto per un annetto (almeno a livello prestazionale) ;)
DegreeLessNess
08-03-2006, 19:58
ragazzi qualcuno di voi ha un disco SATA2 di marca qualsiasi attaccato a questa scheda?
Chicco85
08-03-2006, 20:25
ragazzi qualcuno di voi ha un disco SATA2 di marca qualsiasi attaccato a questa scheda?
Io ho un samsung 160JJ ncq... nessun problema, una meraviglia. ;)
C'è da ricordarsi di settare la modalità s-ata 1 tramite jumper su hd.
DegreeLessNess
08-03-2006, 20:35
Io ho un samsung 160JJ ncq... nessun problema, una meraviglia. ;)
C'è da ricordarsi di settare la modalità s-ata 1 tramite jumper su hd.
che driver hai su?
Chicco85
08-03-2006, 21:12
che driver hai su?
6.37 beta, ma non ho mai avuto problemi con altre release di driver.
DegreeLessNess
08-03-2006, 21:27
6.37 beta, ma non ho mai avuto problemi con altre release di driver.
ADESSO HO MESSO I 6.38 E FINALMENTE VA!!!!!!!!!!!!! :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :sofico: :sofico: :sofico:
cmq sia :mbe:
io invece ho avuto problemi con tutte (e sempre lo stesso problema)
con 5.11 5.10 e 5.03 , installavo solo gli IDE (1 su 5 opzioni) con un maxtor 6V250F0 : al riavvio la macchina al momento di mostrare il logo con la barretta o si inchiodava o mostrava schermata nera
con questo nuovo WD2500JS mi faceva lo stesso con i 5.11
ADESSO FINALMENTE IL MIRACOLO , sia lodato gesù cristo!!!!
-UNA SETTIMANA PERSA
-2 HDD CAMBIATI
-13 INSTALLAZIONI DI WINDOWS
-5 VERSIONI DI DRIVER PROVATE
-2 BIOS CAMBIATI
-2000 SMADONNAMENTI COL BIOS PER TENTARE DI CAMBIARE TUTTE LE POSSIBILI COMBINAZIONI
ma alla fine ce l'ho fatta
illidan2000
08-03-2006, 21:33
ho trovato una scheda video a pochi soldi...e qualcuno che si prende la scheda madre. Dunque il passaggio è forzato.
Valutate che queste ram UCC su questa mobo più di 250 nn vanno!!!!!
L'unico schifo della DFI è che ci sono solo 2 PCI e non so dove montare le mie due ventole con appoggio PCI...oltre alla skystar2 e l'audigy2.
Però si possono fare due sataraid....eheh
PROBLEMA:
ho letto degli hard disk sata2 che vengono riconosciuti come sata1 su questa mobo e ho letto del jumper per il samsung: ma per il maxtor vale lo stesso? Devo montarci un 200GB SataII,o al limite metto il mio Pata,ma sono convinto di una certa affidabilità maggiore e versatilià dei Pata rispetto ai Sata...
Qualche lume ? consigli ?
finalmente!
cmq a volte è davvero strana stà mobo... pensa che io con driver diversidai 5.10 perdo 20 mega di velocità sul raid... perchè? proprio non saprei... m'accontento.
Per il nuovo firm invece.... qualcuno che l'ha provato mi dice se funzionano i vid sopra al 10%?? a stabilità come siam messi?
ragazzi sarei intenzionato a comprare delle crucial ballistix pc4000 ddr500 kit dual channel da 512....volevo sapere come vanno su questa mobo e se esiste un bios per mandarle al meglio....grazie
ragazzi sarei intenzionato a comprare delle crucial ballistix pc4000 ddr500 kit dual channel da 512....volevo sapere come vanno su questa mobo e se esiste un bios per mandarle al meglio....grazie
be c'è il bios moddato apposta perle ballistx
http://www.swjka.com/neo2/view_thread.php?fid=39&tid=156
DegreeLessNess
09-03-2006, 13:16
ragazzi credo di avere dei riavvii casuali del sistema ogni tanto, stanotte ho lasciato il pc acceso e alla mattina l'ho ritrovato sulla login , il che significa che si era resettatto
potrebbe essere ancora l'hard disk (spero di no) poi ho pensato al Bios (ho il 1.C 3 mod sideffect che mi avevate consigliato voi)
ho visto che compaiono dei parametri aggiuntivi che prima non vedevo (12T 8T etc..etc..)
-potreste dirmi quali sono i parametri più stabili con le mie ram?
per ora ho rimesso quelli che conoscevo ossia il CAS e gli altri 3 più famosi (2-2-2-5)
Cosa stava facendo il pc? A quanto hai la ram?
illidan2000
09-03-2006, 14:14
ragazzi credo di avere dei riavvii casuali del sistema ogni tanto, stanotte ho lasciato il pc acceso e alla mattina l'ho ritrovato sulla login , il che significa che si era resettatto
potrebbe essere ancora l'hard disk (spero di no) poi ho pensato al Bios (ho il 1.C 3 mod sideffect che mi avevate consigliato voi)
ho visto che compaiono dei parametri aggiuntivi che prima non vedevo (12T 8T etc..etc..)
per ora ho rimesso quelli che conoscevo ossia il CAS e gli altri 3 più famosi (2-2-2-5)
a questa mobo non piacciono troppi hard disk
Ma Degree hai il sistema overclockato? Temperature? Che ali hai?!
questura1
09-03-2006, 14:52
@punisher
ascolta puni ....illuminami che ho frainteso una cosa.....
ma il tuo sito non era partito come supporto per la neo2 :D
oggi ci sono entrato per scaricarmi il bios e vedere come andavano le review e che vedo?
--------------------dalla hompage del tuo sito
L'altra sera mi sono fatto la tipa dei miei sogni, Ilaria (quindi i corni della tipa dovrebbero essere arrivati a 4 o 5 paia :asd:). Sono cotto a puntino, ma lei pur essendo per forza di cose stata ammagliata dal mio inenarrabile fascino (...), continua a farsi desiderare decisamente troppo, tanto da farmi girare le palle.
Ieri invece sono andato da una che ho conosciuto per caso la settimana scorsa in paese (+1 paio di corna a Elisa, SMACK!), Valeria, mentre stavo giocando a calcetto con gli amici. Niente di più facile passare dal divano al letto, poche parole, tanti fatti, ma non si chiama Ilaria e non è figa come Ilaria, INSOMMA NON E' ILARIA.
etc etc etc....con album di tua collezione fotografica...
---------------------
ma che cazzo è? :D :D
i bios mo li chiedo a ilaria? :p
ma va!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)
Oh ma quanto trombi???!!! :eek:
Mantide74
09-03-2006, 17:45
Ragazzi ho un problema con questa mobo da poco acquistata.
Vi spiego il propblema:
Ho una scheda audio Sound Blaster live 24 bit external (usb quindi),e ad ogni riavvio del sistema windows mi dice..."rilevato nuovo hardware" e mi chiede di installare i driver (i driver sono già presenti con tanto di accessori Creative).
La periferica quindi è spenta,per riattivarla devo scollegare e ricollegare il cavo usb e tutto torna ok.
Ho i driver 6.53 remix,il bios è il Neo2PL HyPeR-XT Ver1.2F aggiornato proprio ieri (il problema si presentava pure con il vecchio Bios moddato da murdok.
Come posso risolvere il problema?
Grazie in anticipo a tutti.
Malachia[PS2]
09-03-2006, 17:50
Ragazzi ho un problema con questa mobo da poco acquistata.
Vi spiego il propblema:
Ho una scheda audio Sound Blaster live 24 bit external (usb quindi),e ad ogni riavvio del sistema windows mi dice..."rilevato nuovo hardware" e mi chiede di installare i driver (i driver sono già presenti con tanto di accessori Creative).
La periferica quindi è spenta,per riattivarla devo scollegare e ricollegare il cavo usb e tutto torna ok.
Ho i driver 6.53 remix,il bios è il Neo2PL HyPeR-XT Ver1.2F aggiornato proprio ieri (il problema si presentava pure con il vecchio Bios moddato da murdok.
Come posso risolvere il problema?
Grazie in anticipo a tutti.
scusa il leggero OT, ma l'FX53 quanto ti fa ad aria?
Mantide74
09-03-2006, 17:53
Guarda sotto sforzo mi si attesta sui 48-49 ° con un leggero overklock di prova (2550 mhz).Mi sto attrezzando perche' comunque ho la ventola Amd originale e voglio qualcosa di meglio x provare un overcklock un po' più spinto....
prova i nuovi bios
io mi sto trovando molto bene con l'Ultimo
la beta 1.D
http://www.swjka.com/neo2/view_thread.php?fid=39&tid=156
va meglio della 1.c3, come del resto anche la 1.c finale
ThePunisher
09-03-2006, 19:54
@punisher
ascolta puni ....illuminami che ho frainteso una cosa.....
ma il tuo sito non era partito come supporto per la neo2 :D
oggi ci sono entrato per scaricarmi il bios e vedere come andavano le review e che vedo?
--------------------dalla hompage del tuo sito
L'altra sera mi sono fatto la tipa dei miei sogni, Ilaria (quindi i corni della tipa dovrebbero essere arrivati a 4 o 5 paia :asd:). Sono cotto a puntino, ma lei pur essendo per forza di cose stata ammagliata dal mio inenarrabile fascino (...), continua a farsi desiderare decisamente troppo, tanto da farmi girare le palle.
Ieri invece sono andato da una che ho conosciuto per caso la settimana scorsa in paese (+1 paio di corna a Elisa, SMACK!), Valeria, mentre stavo giocando a calcetto con gli amici. Niente di più facile passare dal divano al letto, poche parole, tanti fatti, ma non si chiama Ilaria e non è figa come Ilaria, INSOMMA NON E' ILARIA.
etc etc etc....con album di tua collezione fotografica...
---------------------
ma che cazzo è? :D :D
i bios mo li chiedo a ilaria? :p
ma va!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)
Hai sbagliato url... :asd:...
http://digilander.libero.it/m4puni/m4neo2 :asd: :D
Non hai visto le date? :rotfl:
Devo mettere un redirect lul!
killer978
09-03-2006, 20:11
Ciao ragassuoli :D
Che lavoraccio ho appena finito di montare e sistemare tutto il Sys nuovo!
Che dire la X1800XL è mostruosa gia deafult, la mobo ha Vcore + stabili della Neo2 anche se sto avendo + rogne a tenere le RAM a 240, con la Neo2 era moolto + semplice salire con i 2GB :muro:
Ecco uno screen tutto a default del 3D05 :D
http://img461.imageshack.us/img461/2569/3dmark05default9db.jpg (http://imageshack.us)
DegreeLessNess
09-03-2006, 20:55
Cosa stava facendo il pc? A quanto hai la ram?
nulla , soltanto ABC minimizzato
la ram è a 400 , vedi signa
DegreeLessNess
09-03-2006, 21:01
Ma Degree hai il sistema overclockato? Temperature? Che ali hai?!
assolutamente no! non è overcloccato, che ragione cè di rischiare , tutto ciò che deve fare lo fa!
temperature:
CASE: 25
CPU: 40 (adesso) 47 (in genere)
CHIPSET: 31
GPU: 47
RAM VIDEO: 41
HD0 MXT 200 pAta: 34
HD1 WSD 250 sAta: 36
di ali ho un Perdoon 500 (X-Alien)
DioSpada
09-03-2006, 22:12
Ciao ragazzi...Dopo svariati test che ho fatto sono arrivato ad essere stabile al Prime 95 test BLEND a 265MHZ CAS 2.5-3-3-5 con 2.85V ma in SINGLE CHANNEL con le mie GEIL ULTRA-X PC4400.....Testate singolarmente le RAm tengono le stesse frequenze...Perchè in DUAL CHANNEL ho riavvii del sistema improvvisi e mi si blocca il Prime dopo 30 secondi ??? Da cosa può dipendere ?
TNX
Andrea
P.S:: KILLER BEL SISTEMA.... :D
Dalla mobo si sa..... In single le mie davano + di 280 mi pare....
assolutamente no! non è overcloccato, che ragione cè di rischiare , tutto ciò che deve fare lo fa!
temperature:
CASE: 25
CPU: 40 (adesso) 47 (in genere)
CHIPSET: 31
GPU: 47
RAM VIDEO: 41
HD0 MXT 200 pAta: 34
HD1 WSD 250 sAta: 36
di ali ho un Perdoon 500 (X-Alien)
Prova a fare un memtest!
killer978
09-03-2006, 23:28
Ragazzi dai test che sto facendo posso solo confermare che la nostra (NEO2) Mobo segna una temperatura + alta anche di 10° (quando segan bene altrimenti 20°)
guardate che roba a 2700mhz 29° :eek: :D
http://img343.imageshack.us/img343/1900/270x107sf.jpg (http://imageshack.us)
questura1
10-03-2006, 01:06
Hai sbagliato url... :asd:...
http://digilander.libero.it/m4puni/m4neo2 :asd: :D
Non hai visto le date? :rotfl:
Devo mettere un redirect lul!
ah....mi sembrava strano infatti :D
ok allora mi salvo il giusto link ;)
questura1
10-03-2006, 01:15
Ragazzi dai test che sto facendo posso solo confermare che la nostra (NEO2) Mobo segna una temperatura + alta anche di 10° (quando segan bene altrimenti 20°)
guardate che roba a 2700mhz 29° :eek:
Sei scarso killer con il tuo X2 se neanche su DFI vai oltre i 2700 :D :D
guarda che roba......
una cosa è certa....le ram mi rompono i cog@@oni a non finire!!!!!!!!!!!!le devo tenere a max 183. Per sicurezza in qst test le ho tenute a 166...e tuttavia guarda che roba........
a parità di voltaggio sono il primo sui 4400X2 ad aria.....
è più stabile a 1,52, ma anche a 1,52 sarei il migliore ad aria come rapporto volt/prestazioni sul 4400X2 :D :D
ps come devo fare per postare lì lo screen.......?
http://img520.imageshack.us/img520/921/4400x2mio2760ghzdoppiospi32con.jpg (http://imageshack.us)
:cincin: e tutto Work in progress :winner:
http://img475.imageshack.us/img475/5011/4400x2mio2760ghzsandrabenchxxx.jpg (http://imageshack.us)
beh Killer ha saltato il fosso, io ancora mi trovo bene con la mia MSI, specie dopo aver preso proprio la 6800Gt di killer :), non farà i suoi punteggi ma non mi lamento
ormai ho finito la mia configurazione
http://stio.altervista.org/forums/MyPC/configurzaione.html
questura1
10-03-2006, 03:35
:D si si
ank'io ho saltato il fosso :D
http://img332.imageshack.us/img332/3672/4400x2mio28ghzdoppiospi32con15.jpg (http://imageshack.us)
tuttavia credo questa sia la condizione limite......perchè se tiro le latenze a 1,53v non me lo tiene più. Vuole 1,57v e tiene anche + di 2,8ghz con latenza un pò più accettabili. In ogni modo, esemplare da favola :D
http://img332.imageshack.us/img332/6408/4400x2mio28sandrabenchcon153vc.jpg (http://imageshack.us)
ThePunisher
10-03-2006, 07:52
...
Questura, vorrei farti notare che killah ha un 3800+... :asd:.
killer978
10-03-2006, 10:29
Questura, vorrei farti notare che killah ha un 3800+... :asd:.
No forse lui non si rende conto che io a 2700MHZ sto solo con 1,45V :D
Stocercando di far salire le RAM e la VGA dopo passo al PROCIO :Perfido:
Lui si trastulla con la 6600 :asd:
illidan2000
10-03-2006, 10:39
quasi venduto la ultra...se faccio soldi salto pure io il fosso...ma ci sono regali da fare in vista :(
killer978
10-03-2006, 10:57
:D
Ti ho fatto un bench al volo giusto x farti apire che il procio sta a metà della corsa :stordita:
http://img95.imageshack.us/img95/8711/280x104bq.jpg (http://imageshack.us)
;)
cmq in ogni caso mi bastano 2700mhz gia così sono sopra l'FX60 da 1000€ :D
illidan2000
10-03-2006, 11:05
tra un po' verrò anche io qui solo per spammare un po'....
Ciao ragà potreste indicarmi da dove si può scaricare smartguardian???
killer ci hai tradito anche tu :(
cmq la cpu rulla di brutto ;)
Appena posso, faccio anche io il grande passo!
Per il momento funziona tutto alla grande speedfan + c&q + doppi core ecc. ecc. e questo grazie a te!
Grazie ancora!
ThePunisher
10-03-2006, 11:07
Beh... non è per la MSI Neo2 comunque.
Mi sa che con la MSI non và!
ThePunisher
10-03-2006, 11:08
Ti ho fatto un bench al volo giusto x farti apire che il procio sta a metà della corsa :stordita:
;)
cmq in ogni caso mi bastano 2700mhz gia così sono sopra l'FX60 da 1000€ :D
Stica bella lì killah! :D
Beh... non è per la MSI Neo2 comunque.
:eek: Abbiamo postato quasi insieme :D
ThePunisher
10-03-2006, 11:15
:eek: Abbiamo postato quasi insieme :D
Ma ho vinto io :asd:.
ragazzi priccola domanda sulla skeda WIFI abbinata alla nostra mobo
me l'ha data Killer insieme alla sua POV :)
ora però è installata correttamente, solo che con il note non comunica, diciamo che non si "possono vedere" :D
qualcuno di voi l'ha mai usata??
ThePunisher
10-03-2006, 13:44
Raga... vi ricordate la mia bellissima V9999GE?!? :(
Questa?
http://m4tribes.m4d.it/puni/6800GE0.jpg
:cry:
Beh... oggi... ...
Ciao ragassuoli :D
Che lavoraccio ho appena finito di montare e sistemare tutto il Sys nuovo!
Che dire la X1800XL è mostruosa gia deafult, la mobo ha Vcore + stabili della Neo2 anche se sto avendo + rogne a tenere le RAM a 240, con la Neo2 era moolto + semplice salire con i 2GB :muro:
Ecco uno screen tutto a default del 3D05 :D
http://img461.imageshack.us/img461/2569/3dmark05default9db.jpg (http://imageshack.us)
Mizzica come rullazza la schedozza di fran.... :cry:
Raga... vi ricordate la mia bellissima V9999GE?!? :(
Questa?
http://m4tribes.m4d.it/puni/6800GE0.jpg
:cry:
Beh... oggi... ...
Oggi? :eek:
ThePunisher
10-03-2006, 14:23
Oggi? :eek:
LOL! E' RINATA! :D
Ho perso quasi 1000 RPM della ventola!!! :D
(e voi starete pensando... e allora che cazzo ti ridi?)
Rido perchè la ventola prima girava molto più veloce a causa di un grumo di polvere che corrompeva tutto il circolo dell'aria e quindi questa ritornava subito alla ventola... ho aperto la scheda, ho aperto il dissi ed eliminato tutta la polvere... ho perso ben 15-20°C in full (e non sto scherzando :asd:).
http://digilander.libero.it/m4puni/temp1.jpg
Sono solo un miraggio ora! :D
Qualcosa mi dice che presto avrò una sorpresina targata 6 :D.
killer978
10-03-2006, 15:09
Mizzica come rullazza la schedozza di fran.... :cry:
Qui leggermente okkata ;) diciamo default quasi!
http://img135.imageshack.us/img135/6894/3dmark05270x105505509zp.jpg (http://imageshack.us)
questura1
10-03-2006, 15:58
killer....che fai ora....i bench con 1 spi da 1mb :D :D
io faccio 1 solo spi da 1mb a 1,43v :D ... il doppio spi da 1mb a 1,47v
neanche il doppio spi da 1 mb mi dai?...
cmq....guarda che se sali stabile a 2,8ghz sono contento per te :D mica voglio prenderti per il :ciapet:
e poi che me ne frega del video? io gioco mooolto poco.....uso il pc per applicaz molto stressanti, ma non sul rendering grafico. sarebbero 300 euro buttati....infatti non cambio mobo se non per l'M2
cmq grazie per avermi indirizzato sui x2....ieri stavo lavorando in archicad, sentivo musica, avevo autocad aperto e stavo masterizzando un dvd :D ..tutto ok!
Cmq se c'è qcs che non va a me sono le ram, non il resto ;) ...sono le ram che mi stanno cucinando!!!!!!!!.......e ora non è nemmeno il controller integrato nel procio. Resta il problema mobo. tu come le tenevi a 275Mhz in cas 2,5-3-3-5. chiedo perchè queste sono le tue.magari rimandami gli screen
Ps....il doppio spi da 1mb in cas 3 a 255mhz...... :read:
http://img52.imageshack.us/img52/6370/4400x2mio2805ghzdoppiospi1mbco.jpg (http://imageshack.us)
Per the Punisher
ma che vai blaterando????? :D .....ma lo sai che i 3800x2 salgono più dei 4400x2 che hanno doppio cache rispetto ai 3800x2?
guardati le classifiche della sezione overclok ;) .....ecco perchè skerzando dicevo a killer che era scarso ;)
killer978
10-03-2006, 16:34
killer....che fai ora....i bench con 1 spi da 1mb :D :D
io faccio 1 solo spi da 1mb a 1,43v :D ... il doppio spi da 1mb a 1,47v
neanche il doppio spi da 1 mb mi dai?...
cmq....guarda che se sali stabile a 2,8ghz sono contento per te :D mica voglio prenderti per il :ciapet:
e poi che me ne frega del video? io gioco mooolto poco.....uso il pc per applicaz molto stressanti, ma non sul rendering grafico. sarebbero 300 euro buttati....infatti non cambio mobo se non per l'M2
cmq grazie per avermi indirizzato sui x2....ieri stavo lavorando in archicad, sentivo musica, avevo autocad aperto e stavo masterizzando un dvd :D ..tutto ok!
Cmq se c'è qcs che non va a me sono le ram, non il resto ;) ...sono le ram che mi stanno cucinando!!!!!!!!.......e ora non è nemmeno il controller integrato nel procio. Resta il problema mobo. tu come le tenevi a 275Mhz in cas 2,5-3-3-5. chiedo perchè queste sono le tue.magari rimandami gli screen
Per the Punisher
ma che vai blaterando????? :D .....ma lo sai che i 3800x2 salgono più dei 4400x2 che hanno doppio cache rispetto ai 3800x2?
guardati le classifiche della sezione overclok ;) .....ecco perchè skerzando dicevo a killer che era scarso ;)
Mi credi se ti dico che l'ho fatto al volo modificando il Bus tramite clockgen?
Era solo x farti capire che ho tutt'altro x la testa adesso! ;) è inutile avere una CPU a 2800mhz se poi il resto è sfasato ;)
questura1
10-03-2006, 16:37
Mi credi se ti dico che l'ho fatto al volo modificando il Bus tramite clockgen?
Era solo x farti capire che ho tutt'altro x la testa adesso! ;) è inutile avere una CPU a 2800mhz se poi il resto è sfasato ;)
io non ho nulla di sfasato, caro ;)
la vga per me conta pochissimo, non so se ho reso l'idea ;)
guarda lo screen di sopra e dimmi se hai qualche idea per le tue vecchie vitesta
Pur avendo le ram a 255 in cas3....faccio 30s al doppio spi1mb......eh.....niente male il 4400 ;)
ma lol
facciamo la sfida a chia arriva di + :D
x killer
davvero ottima skeda la tua, si modda senza problemi come quadro FX4000, niente male ;)
ThePunisher
10-03-2006, 19:28
http://digilander.libero.it/m4puni/new_06_1.jpg
A prova di ATI Tool! :eek:
ThePunisher
10-03-2006, 19:49
http://digilander.libero.it/m4puni/new_05_1.jpg
ATI Tool Rock solid come sopra! :eek:
ThePunisher
10-03-2006, 19:57
Ah, ovviamente FASTWRITE ON. :asd: :D
illidan2000
10-03-2006, 21:11
raschi il fondo di un barile ormai asciutto...guardando il compar killer
ThePunisher
10-03-2006, 21:13
raschi il fondo di un barile ormai asciutto...guardando il compar killer
Io sono strasoddisfatto... non sto facendo nessuna gara... lol eppoi che è sta acidità nei miei confronti illidan?
killer978
10-03-2006, 23:11
io non ho nulla di sfasato, caro ;)
la vga per me conta pochissimo, non so se ho reso l'idea ;)
guarda lo screen di sopra e dimmi se hai qualche idea per le tue vecchie vitesta
Pur avendo le ram a 255 in cas3....faccio 30s al doppio spi1mb......eh.....niente male il 4400 ;)
Non dicevo a te sfasato :D ma LoL sei un po acido oggi :rolleyes: parlavo del mio PC sono ancora in alto mare ;)
killer978
10-03-2006, 23:14
Davvero ottimi risultati x un single core ;)
Tieni alto il nome della Neo2 :)
questura1
10-03-2006, 23:48
Non dicevo a te sfasato :D ma LoL sei un po acido oggi :rolleyes: parlavo del mio PC sono ancora in alto mare ;)
no è che sto snervato per le ram...... :( ...e troppo preso dai test :)......nient'altro
cmq, niente male eh?.....visto i tempi......cazzo 2 spi1mb con latenze skifose e bassa banda, riesco ad avere notevole valor di calcolo... 30s 2 spi da 1mb in cas3 a 255mhz :D
ehm.....
ma nessuno ha messo la WIFI sulla Neo2??????
non riesco a far comunicare il note e il PC..... :(
Prodeguerriero
11-03-2006, 00:51
Ciao giovani, ho un problema:
Grossi problemi grafici con Doom3 e Hidden & Dangerous 2, con le seguenti config:
Prima:
Athlon Xp-m
Abit Nf7-s
1GB (2x512) Vdata
ATI 9800 Pro
Ora:
Athlon 64 3200+
MSI Neo2 Plat
1GB (2x512) Twinmos
Nvidia 6800
I problemi sono:
Doom3: simil swap, molti scattini, anche se l'HD non legge, a qualsiasi livello grafico;
H&D2: ogni tanto subisce un rallentamento, tipo effetto slow-motion: non scatta, rallenta proprio, e molto.
Posso dirvi:
Entrambi i tipi di ram sono stati testati su una DFI di un mio amico, e superano agevolmente i valori di default e lavorano benissimo. Io in questi esempi parlo di valori di default; lo stasso vale per la CPU.
L'HD lo testato oggi, provando anche a reinstalalre tutto su un altro HD, e funziona perfettamente. Non cambia nulla tra FAT32 e NTFS.
Se avete qualche idea, magari i settaggi della mobo, o dei bios da provare, sono tutto orecchi!
questura1
11-03-2006, 02:56
Ah cmq ho trovato un primo step di daily in sincro che mi piace
254x11 con ram in sincro e finalmente cas2,5.....................28min scarsi al doppio spi32 :eek:
........devo postarlo necessariamente :D :D ....lo metto in piccolo però :)
http://img51.imageshack.us/img51/1766/dailyusecracka152v2fm.th.jpg (http://img51.imageshack.us/my.php?image=dailyusecracka152v2fm.jpg)
Tuttavia per la solidità e sicurezza in tutto,lo tengo a 1,56v.....tanto in idle mi segna 36°.......quindi reali 26
cmq la mobo scazza a 280.......non mi fa partire sempre a 280x10 pur mettendo le ram con divisori a 133. Qnd se puoi ridammi il link di quelle modifiche che si potevano fare sui mosfet e condensatori, che magari ci do un occhiata
Star trek
11-03-2006, 09:02
Gente spero di non essere ripetitivo.
Ho il problema che non riesco ad attivate il cool'n quiet.
Ho abilitato loa funziona dal bios,istallato il driver e impostato a "gestione minimo risparmio energia" nel pannello di xp.Riavviato tutto.Poi ho istallato anche il monitor della AMD per vedere se la frequenza variava ma nulla da fare,neanche con cpu-z.
Consigli grazie.
illidan2000
11-03-2006, 09:04
Io sono strasoddisfatto... non sto facendo nessuna gara... lol eppoi che è sta acidità nei miei confronti illidan?
era riferito alla mia scheda video,che nessuno vuole...non era verso di te :(
più o meno è la stessa
redturtle
11-03-2006, 09:10
ehm.....
ma nessuno ha messo la WIFI sulla Neo2??????
non riesco a far comunicare il note e il PC..... :(
Io ho creato una rete wireless per condividere l'adsl ma tra due desktop.La scheda in dotazione monta un chip della ralink e puo' essere utilizzata come scheda di rete oppure come access point tramite il software digicell (ma in questo caso il pc su cui è montata deve essere sempre acceso...).Attualmente la utilizzo come scheda di rete.Funziona bene anche se le raling non hanno una buona fama.Cmq quello che deve fare lo fa'...
illidan2000
11-03-2006, 09:11
@Punisher: rinnovandoti le mie scuse per un atteggiamento che poteva essere equivocato, secondo te quanto vale la mia scheda?
killer978
11-03-2006, 10:10
Ciao giovani, ho un problema:
Grossi problemi grafici con Doom3 e Hidden & Dangerous 2, con le seguenti config:
Prima:
Athlon Xp-m
Abit Nf7-s
1GB (2x512) Vdata
ATI 9800 Pro
Ora:
Athlon 64 3200+
MSI Neo2 Plat
1GB (2x512) Twinmos
Nvidia 6800
I problemi sono:
Doom3: simil swap, molti scattini, anche se l'HD non legge, a qualsiasi livello grafico;
H&D2: ogni tanto subisce un rallentamento, tipo effetto slow-motion: non scatta, rallenta proprio, e molto.
Posso dirvi:
Entrambi i tipi di ram sono stati testati su una DFI di un mio amico, e superano agevolmente i valori di default e lavorano benissimo. Io in questi esempi parlo di valori di default; lo stasso vale per la CPU.
L'HD lo testato oggi, provando anche a reinstalalre tutto su un altro HD, e funziona perfettamente. Non cambia nulla tra FAT32 e NTFS.
Se avete qualche idea, magari i settaggi della mobo, o dei bios da provare, sono tutto orecchi!
Disattiva il Fast write vedrai che torna tutto a posto ;)
killer978
11-03-2006, 10:12
no è che sto snervato per le ram...... :( ...e troppo preso dai test :)......nient'altro
cmq, niente male eh?.....visto i tempi......cazzo 2 spi1mb con latenze skifose e bassa banda, riesco ad avere notevole valor di calcolo... 30s 2 spi da 1mb in cas3 a 255mhz :D
La CPU è ottima ;) cosa ti dicevo io? :D le RAM ti ho mandato una cinquantina di Shoot, a me tenevano 270x10 senza problemi con l'X2 e 277x9 con il NewCastle
Qui leggermente okkata ;) diciamo default quasi!
Bestiale!!! :cry:
Anch'io con il bios asus 5.40.02.41.00 il 3d mark me lo supera senza problemi con un bel boost prestazionale di quasi 300 punti sul 3dmark 2005 e di una 50 sul 2006...
Però ti dirò che nonostante nn abbia alcun problema di sorta su giochi del calibro di fear, brother in arms, call of duty ecc ecc...sta Sniper elite...un gioco merdosissimo...che mi da problemi di stuttering... :mad:
Provalo e fammi sapere...:asd:
P.S. ho sentito che anche l'ultimo need for speed da lo stesso problema...
ThePunisher
11-03-2006, 11:11
Anch'io con il bios asus 5.40.02.41.00 il 3d mark me lo supera senza problemi con un bel boost prestazionale di quasi 300 punti sul 3dmark 2005 e di una 50 sul 2006...
Però ti dirò che nonostante nn abbia alcun problema di sorta su giochi del calibro di fear, brother in arms, call of duty ecc ecc...sta Sniper elite...un gioco merdosissimo...che mi da problemi di stuttering... :mad:
Provalo e fammi sapere...:asd:
P.S. ho sentito che anche l'ultimo need for speed da lo stesso problema...
Sniper Elite non ce l'ho, comunque con NFS:MW il problema dello stuttering ce l'hanno un po' tutti indipendentemente dal fastwrite... io sono tra i fortunati che non ce l'ha (o comunque molto poco evidente) :asd:.
Sniper Elite non ce l'ho, comunque con NFS:MW il problema dello stuttering ce l'hanno un po' tutti indipendentemente dal fastwrite... io sono tra i fortunati che non ce l'ha (o comunque molto poco evidente) :asd:.
Non appena un mio amico mi presta nfs vi fò sapere!!! ;)
P.S. E' il colmo se ho stuttering solo con quella cagata di gioco... :eek:
ThePunisher
11-03-2006, 11:22
Non appena un mio amico mi presta nfs vi fò sapere!!! ;)
P.S. E' il colmo se ho stuttering solo con quella cagata di gioco... :eek:
Buttalo :asd:...
Comunque con PCI Latency Tool si riesce a lavorare sullo stuttering.
killer978
11-03-2006, 11:25
Con 2gb spariscono!
ThePunisher
11-03-2006, 11:27
Con 2gb spariscono!
Io non ne ho! :D
Buttalo :asd:...
Comunque con PCI Latency Tool si riesce a lavorare sullo stuttering.
Già fatto!!! :asd:
L'ho usato come frisbee per giocare con il cane... :D
Lo sta ancora mordicchiando!!! :D
Tanto per sapere ma PCI Latency Tool è un opzione del bios??
su che valori si dovrebbe impostare + o -?
ThePunisher
11-03-2006, 11:42
http://digilander.libero.it/m4puni/new_05_2.jpg
Ancora senza artefatti!!!
Precedente record battuto... mi preparo allo sfondamento.
killer978
11-03-2006, 11:46
http://digilander.libero.it/m4puni/new_05_2.jpg
Ancora senza artefatti!!!
Precedente record battuto... mi preparo allo sfondamento.
Ottimo se sei con FW attivo è record su mobo 939 ;)
ThePunisher
11-03-2006, 11:49
Sì, FW ON, in quello dei 6K metterò anche CPU-Z con la mobo :sofico:.
Star trek
11-03-2006, 12:09
Gente spero di non essere ripetitivo.
Ho il problema che non riesco ad attivate il cool'n quiet.
Ho abilitato loa funziona dal bios,istallato il driver e impostato a "gestione minimo risparmio energia" nel pannello di xp.Riavviato tutto.Poi ho istallato anche il monitor della AMD per vedere se la frequenza variava ma nulla da fare,neanche con cpu-z.
Consigli grazie.
possibile che nessun sa niente?
Ehi ci sono anche io: :D
http://img205.imageshack.us/img205/138/immagine8tj.jpg
cmq oggi metto rivatuner perchè posso salire ancora :eek:
Io ho creato una rete wireless per condividere l'adsl ma tra due desktop.La scheda in dotazione monta un chip della ralink e puo' essere utilizzata come scheda di rete oppure come access point tramite il software digicell (ma in questo caso il pc su cui è montata deve essere sempre acceso...).Attualmente la utilizzo come scheda di rete.Funziona bene anche se le raling non hanno una buona fama.Cmq quello che deve fare lo fa'...
allora provo ad installare il digicell e vediamo se va come acces point
ThePunisher
11-03-2006, 12:33
Per quanto mi riguarda... pratica archiviata:
6K
http://digilander.libero.it/m4puni/new_05_3m.jpg
Non male per una 6800 che nasce come liscia!!! :D
killer978
11-03-2006, 12:42
Ehi ci sono anche io: :D
http://img205.imageshack.us/img205/138/immagine8tj.jpg
cmq oggi metto rivatuner perchè posso salire ancora :eek:
Ottimo Mike, ma tu hai un Dual Core ed una 6800 ULTRA 16/6! quindi nella norma!
Lui SC ed una GS 12/5 (okkata a 16/6) ;)
killer978
11-03-2006, 12:48
cmq ragazzi sta X1800XL nei giochi fa davvero paura! ho raddoppiato i Frame in tutti i titoli pur tenendo la VGA default! cazzo e pensare che ha solo 16 pipes, ATI ha fatto davvero un bel lavoro ;)
Il mio Monitor è tornato ad avere colori brillanti e vividi come quando avevo la 9800PRO che dire super soddisfatto! la Mobo è ottima ma come prestazioni non si distacca molto dalla NEO2 che restta ancora una valida alternativa, pensate che le RAM per andare a 240 devo mettere il Cas a 3 sulla Neo2 reggeva 2,5!
Cmq devo studiarla ancora bene ;)
questura1
11-03-2006, 12:59
cmq ragazzi sta X1800XL nei giochi fa davvero paura! ho raddoppiato i Frame in tutti i titoli pur tenendo la VGA default! cazzo e pensare che ha solo 16 pipes, ATI ha fatto davvero un bel lavoro ;)
Il mio Monitor è tornato ad avere colori brillanti e vividi come quando avevo la 9800PRO che dire super soddisfatto! la Mobo è ottima ma come prestazioni non si distacca molto dalla NEO2 che restta ancora una valida alternativa, pensate che le RAM per andare a 240 devo mettere il Cas a 3 sulla Neo2 reggeva 2,5!
Cmq devo studiarla ancora bene ;)
un pò strana la storia delle ram....possibile che non vai oltre i 240 e solo in cas3 su DFI?.......se non vanno oltre i 240 neppure sulla DFI cmq...vuol dire che le ram in se per se non salgono oltre i 240. Però hai pur sempre 2gb ;)
ti resta da sistemare le latenze....non hai chiesto qcs a loro della DFI?
cmq.....news
ho messo dei piccoli dissipatori in alluminio sui mosfet .....non su tutti......
novità-------più stabilità alle ram con 2,85v e possibilità di fare il doppio spi32 con latenze tirate a 2814Mhzx2 (per ora) :D :D
non è tanto ma è ciò che mi permette di essere primo nella classifica dei 4400x2 ad aria ;)
poi posto lo screen non appena sistemo le robe
PS....dammi il link della modifica della noe2....con i condensatori etc etc.....
perchè appena scade la garanzia, la modifico :p
cmq per le ram.....a me 270mhz li tiene al memtest ora (solo in cas3) ma non in win....anche adesso dovrei riprovare
killer978
11-03-2006, 16:24
Un po di test ditemi cosa ne pensate :D
http://img234.imageshack.us/img234/76/3dmark01270x10570576318946db.th.jpg (http://img234.imageshack.us/my.php?image=3dmark01270x10570576318946db.jpg)
http://img234.imageshack.us/img234/6711/3dmark06270x1057057643061pi.th.jpg (http://img234.imageshack.us/my.php?image=3dmark06270x1057057643061pi.jpg)
illidan2000
11-03-2006, 16:29
due domande per killer:
1) che temperature tiene la vga in full?
2) i catalyst 6.3 sono finalmente ottimizzati in applicazioni OpenGl,oppure per doom3 et simili le 7800 hanno ancora quel grosso margine?
killer978
11-03-2006, 16:37
due domande per killer:
1) che temperature tiene la vga in full?
2) i catalyst 6.3 sono finalmente ottimizzati in applicazioni OpenGl,oppure per doom3 et simili le 7800 hanno ancora quel grosso margine?
Quale grosso margine? nei bench senza filtri forse! ;) sto giocando a Quake 4 tutto al MAX AA4x AF16xHQ 1280x1024 con frame sempre sopra i 60/70 :D
La VGA anche okkata dopo ore di gioco non supera mai i 61° ;) dissy stock! in settimana gli monto lo Zalman che ho ancora sigillato :)
Malachia[PS2]
11-03-2006, 17:47
ragazzi il 7700 ci sta su sta mobo?
']ragazzi il 7700 ci sta su sta mobo?
no non ci sta....dovresti limare le alette e forse neanche così non riesci a montarcelo... :(
Ragazzi secondo voi sono meglio 2x512 ADATA vitesta ddr 500.... oppure delle crucial ballistix pc 4000 ddr 500 sempre 2x 512?Le crucial hanno timings piu bassi vero??
questura1
11-03-2006, 18:36
no non ci sta....dovresti limare le alette e forse neanche così non riesci a montarcelo... :(
più che limare, dovrebbe tagliare buona parte delle alette che vanno sulle ram con la tronchesina ;)
questura1
11-03-2006, 18:36
Ragazzi secondo voi sono meglio 2x512 ADATA vitesta ddr 500.... oppure delle crucial ballistix pc 4000 ddr 500 sempre 2x 512?Le crucial hanno timings piu bassi vero??
le crucial ;)
ma le adata nn c' verso di metterle a 250 2.5-3-3-8??
questura1
11-03-2006, 18:39
Un po di test ditemi cosa ne pensate :D
http://img234.imageshack.us/img234/76/3dmark01270x10570576318946db.th.jpg (http://img234.imageshack.us/my.php?image=3dmark01270x10570576318946db.jpg)
http://img234.imageshack.us/img234/6711/3dmark06270x1057057643061pi.th.jpg (http://img234.imageshack.us/my.php?image=3dmark06270x1057057643061pi.jpg)
se sei un gamer....è un bel risultato :D ......
cmq mi dai il link delle modifiche sulla neo2.......quel link tedesco se non erro.....
per le tue ram come va?risolto?
questura1
11-03-2006, 18:41
si che c'è verso.......però non badare solo ai primi setting
i trc e trrd, il row to row e il read to write contano
questi parametri puoi settarli sicuram. meglio sulle crucial tccd, rispetto a come potresti sulle vitesta.
considera che la differenza però non deve essere eccessiva nel prezzo, altrim, prezzo prestaz. ti convengono le vitesta
allora ho trovato delle vitesta a 100 euro da un amico 2x512....mentre invece in un not shop ci sono le crucial ballistix a 128 + ss..nn so ke fare...
questura1
11-03-2006, 19:00
allora ho trovato delle vitesta a 100 euro da un amico 2x512....mentre invece in un not shop ci sono le crucial ballistix a 128 + ss..nn so ke fare...
Le crucial
http://www.ocinside.de/go_e.html?http://www.ocinside.de/html/results/crucial_ballistix_1gb_pc4000.html
La vitesta
http://www.oc-zone.com/modules.php?name=Reviews&rop=conteudoing&id=17
http://www.overclockers.com.au/article.php?id=194595&P=3
a questo punto puoi decidere con i test alla mano ;)
bè anke le vitesta sembrano ottime...a me servirebbe un bel 250 con timings buoni, se spinti ankora meglio...
Le mie Adata Vitesta arrivano fino a 265 con 2,5 3 3 5 :ciapet:
e allora opto per le adata misa...
illidan2000
11-03-2006, 19:13
Quale grosso margine? nei bench senza filtri forse! ;) sto giocando a Quake 4 tutto al MAX AA4x AF16xHQ 1280x1024 con frame sempre sopra i 60/70 :D
La VGA anche okkata dopo ore di gioco non supera mai i 61° ;) dissy stock! in settimana gli monto lo Zalman che ho ancora sigillato :)
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20060124&page=ati_radeon_x1900_heats_up_with_48_pixel_pipelines-09
http://firingsquad.com/hardware/ati_radeon_x1800_xt_xl/page16.asp
sembra le x1800xt stiano molto dietro alle 7800gtx e dunque pure le xl...ma non di poco! guarda quello con filtri. E' impressionante. per questo ti ho chiesto dei drivers
l'unica cosa è che le mie montano i famosi chip tccd....dovresti riuscire a controllare se puoi il codice sui dissipatori rossi per vedere che chip montano...anche se ormai mi sa che non le trovi più nei negozi con questo chip fortunello...
questura1
11-03-2006, 19:19
si fondamentalm. come ti ho detto, le a-data salgono anche meglio delle crucial forse, ma le crucial al sandra hanno bench + alto delle a-data per le latenze trc, trrd...etc + tirate....ma parliamo di quisquiglie...quindi, per 30 euro in meno, prendi le a-data ;)
per 30 euro non convengono più le crucial
ora kiedo se sono tccd....se lo sono stappo lo champagne
killer978
11-03-2006, 20:32
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20060124&page=ati_radeon_x1900_heats_up_with_48_pixel_pipelines-09
http://firingsquad.com/hardware/ati_radeon_x1800_xt_xl/page16.asp
sembra le x1800xt stiano molto dietro alle 7800gtx e dunque pure le xl...ma non di poco! guarda quello con filtri. E' impressionante. per questo ti ho chiesto dei drivers
I test di Tom's manco li guardo ;)
Cmq problemi ste VGA non ne hanno e oltre i 30 Fps l'occhio umano no vede differenze quindi se tra la 7800GTX e la mia XL in Doom3 ci sono 10/15fps di differenza poco importa! sono sempre sopra i 60/70Fps ;) a sto punto meglio la qualità dei colori ATI! poi ognuno sceglie ciò che vuole! io come tu ben sai non sono amante dei benchmark l'importante che la scheda sia stabile e veloce ;)
I driver Nvidia mi stavano facendo impazzire beta ogni 2 giorni alcuni peggioravano altri miglioravano ecc...! ATI ogni 15 del mese fa uscire DRIVER stabili e con prestazioni in + ;) Calcola che posso usare HDR + AA che non è da poco con Nvidia non si può senza contare che nei giochi D3d (che sono il 90%) Nvidia con i filtri crolla di brutto anche 50% in meno :eek: con ATI al max perdi un 15%, se poi pensi che hanno 24 pipes contro le 16 della X1800 trai le tue conclusioni e vedi chi ha fatto mejo i compiti :D
Io sono felice di essere tornato ad ATI la differenza nei colori mi è balzata subito all' occhio , guarda la differenza di qualità tra ATI e Nvdia con questo famoso test HQbenchmarks!
http://img75.imageshack.us/img75/1219/hqbench5dx.jpg (http://imageshack.us)
PV sta x pure video che sono codec a pagamento Nvidia! ;)
BTW: cmq dai 6.1 in poi le cose sono cambiate anche nelle OpenGL!
Star trek
11-03-2006, 20:48
[QUOTE=killer978]I test di Tom's manco li guardo ;)
oltre i 30 Fps l'occhio umano no vede/QUOTE]
Prova a ciocare con quansiasi titolo a 20 40 e 60fps e poi sappimi dire.Magari prova con quanche scena dove ci sono movimenti veloci. ;)
killer978
11-03-2006, 20:55
[QUOTE=killer978]I test di Tom's manco li guardo ;)
oltre i 30 Fps l'occhio umano no vede/QUOTE]
Prova a ciocare con quansiasi titolo a 20 40 e 60fps e poi sappimi dire.Magari prova con quanche scena dove ci sono movimenti veloci. ;)
Ho giocato a BF2 x sei mesi media di 35/40 Fps ho fatto stragi senza avere problemi ;) dipende sei Frame scendono e salgono sotto la soglia dei 30Fps troppo vistosamente! anche con NFSMW non salivo oltre i 25/30 frame e non ho avuto problemi a giocarci! adesso sono suii 70/80 Fps non noto tutta sta differenza a parte nei colori e che adesso posso settare AA4x Adaptive HQ e AF16x HQ, prima di solito giocavo a AA2x AF8x ;)
Star trek
12-03-2006, 00:20
[QUOTE=Star trek]
Ho giocato a BF2 x sei mesi media di 35/40 Fps ho fatto stragi senza avere problemi ;) dipende sei Frame scendono e salgono sotto la soglia dei 30Fps troppo vistosamente! anche con NFSMW non salivo oltre i 25/30 frame e non ho avuto problemi a giocarci! adesso sono suii 70/80 Fps non noto tutta sta differenza a parte nei colori e che adesso posso settare AA4x Adaptive HQ e AF16x HQ, prima di solito giocavo a AA2x AF8x ;)
Problemi non ne hai.Dai 20fps in su non dovresti vedere a scatti.Io però da 20 a 40 noto la differenza sulla fluidità.E non poco.
Star trek
12-03-2006, 00:26
Gente date un occhiata a questa immagini:
http://box99.interfree.it/dati.JPG
http://box99.interfree.it/Benchddr.JPG
Il DDR sembrano non andare oltre i 230 o poco più.Secondo me è il loro limite considerando che sono del S3+ DDR400 in dual.Potrei provare a dare su alla VDIMM ma non credo che si risolva.
Qualcuno ha fatto dei test con il Lavalys 2006 da comparare?
killer978
12-03-2006, 01:05
Na bestia sta scheda :D
3Dmark05 sfondati i 9000 :eek:
http://img110.imageshack.us/img110/7083/3dmark05276x1060060090330up.jpg (http://imageshack.us)
3Dmark06 passati i 4500 :p
http://img110.imageshack.us/img110/551/3dmark06276x1060060045062sp.jpg (http://imageshack.us)
e la VGA va ancora :D
questura1
12-03-2006, 02:07
Per killer
in effetti la prossima vga vado sull'ati.......
quando sarà.....tanto per giocare....ora come ora....il tempo non esiste :(
...ah scontato.......ottimo score, bella ;)
ma ora starai su entrambi i 3d...o erano le tue battute finali sul vecchio 3d della MSI?
Ps....vai a dare un occhiata al mio ultimo test nella sezione overclock di hackboyz ;)
Prodeguerriero
12-03-2006, 03:25
Disattiva il Fast write vedrai che torna tutto a posto ;)
Supponiamo che non funzioni....altre idee? :D
Per ora non ho provato i giochi, ma l'ho disabilitato e ho installato Half Life 2, che però swappa a manetta. Cmq sia quando swappa(sia questo che gli altri, almeno credo, fanno accendere la lucetta dell'HD)
illidan2000
12-03-2006, 03:25
@killer...infatti ho visto altri test su doom3 e la differenza tra le gt e le xl e le gtx e le xt è minima.
Sai qualcosa sulla differenza tra xt da 512mb e xt da 256mb in termini prestazionali?
Raga' non per rompere le palle, ma stiamo parlando di tutto tranne che della MSI (apparte eccezioni), gia' il thread e' mastodontico forse faremmo meglio a non appesantirlo ulteriormente....
questura1
12-03-2006, 04:02
Raga' non per rompere le palle, ma stiamo parlando di tutto tranne che della MSI (apparte eccezioni), gia' il thread e' mastodontico forse faremmo meglio a non appesantirlo ulteriormente....
ma non è vero....parliamo in fondo dei test fatti sulla MSI....
se poi ti riferisci a killer....bhe lui è un utente "anziano" nel 3d...quindi ha il benservito ;)
Ovvio quando tornerà Stakanov, che è davvero l'anziano per eccellenza come possessore della mobo, gli sarà permesso tutto :D :D , anche le foto della moto :p
ThePunisher
12-03-2006, 04:25
se poi ti riferisci a killer....bhe lui è un utente "anziano" nel 3d...quindi ha il benservito ;)
Ovvio quando tornerà Stakanov, che è davvero l'anziano per eccellenza come possessore della mobo, gli sarà permesso tutto :D :D , anche le foto della moto :p
Quoto! Anch'io sono per questa filosofia! :D
killer978
12-03-2006, 10:34
Grazie :kiss:
Avete ragione non dovrei postare qui! ma io gli amici li ho appunto su sto tread! sono anni che posto qui mi sento spaesato altrove :cry:
Dai non cacciatemi via vi prego :cry: :D
Vabbe basta posso dare fastidio a qualcuno giustamente ;)
Malachia[PS2]
12-03-2006, 10:36
a me dai fastidissimo se nn rispondi al pvt :p :sofico:
killer978
12-03-2006, 10:36
Gente date un occhiata a questa immagini:
....CUT....
Il DDR sembrano non andare oltre i 230 o poco più.Secondo me è il loro limite considerando che sono del S3+ DDR400 in dual.Potrei provare a dare su alla VDIMM ma non credo che si risolva.
Qualcuno ha fatto dei test con il Lavalys 2006 da comparare?
x essere S3+ direi che vanno benone alcuni sulla DFI NF4 non vanno oltre i 205 :eek:
;)
killer978
12-03-2006, 10:39
Supponiamo che non funzioni....altre idee? :D
Per ora non ho provato i giochi, ma l'ho disabilitato e ho installato Half Life 2, che però swappa a manetta. Cmq sia quando swappa(sia questo che gli altri, almeno credo, fanno accendere la lucetta dell'HD)
Se la VGA è okkata prova ad abassare un po le frequenze e riprova se non va abbassa ancora! purtroppo il Nforce3 con i Chip Nvidia crea qualche problemuccio , ma come mostra The Pun niente è impossibile :D
killer978
12-03-2006, 10:43
']a me dai fastidissimo se nn rispondi al pvt :p :sofico:
risposto ;)
Malachia[PS2]
12-03-2006, 10:47
thx killer!
ah ragazzi se a qualcuno serve vendo la msi in condizioni pari al nuovo, fattura del 15/12, nemmeno inpolverata :)
Star trek
12-03-2006, 10:54
Na bestia sta scheda :D
3Dmark05 sfondati i 9000 :eek:
http://img110.imageshack.us/img110/7083/3dmark05276x1060060090330up.jpg (http://imageshack.us)
3Dmark06 passati i 4500 :p
http://img110.imageshack.us/img110/551/3dmark06276x1060060045062sp.jpg (http://imageshack.us)
e la VGA va ancora :D
E cosa centra con la neo2?
Star trek
12-03-2006, 10:59
x essere S3+ direi che vanno benone alcuni sulla DFI NF4 non vanno oltre i 205 :eek:
;)
ma difatti...
questura1
12-03-2006, 11:08
Grazie :kiss:
Avete ragione non dovrei postare qui! ma io gli amici li ho appunto su sto tread! sono anni che posto qui mi sento spaesato altrove :cry:
Dai non cacciatemi via vi prego :cry: :D
Vabbe basta posso dare fastidio a qualcuno giustamente ;)
nessuna persona sensata potrebbe cacciarti ;)
si deve aver rispetto per utenti "anziani" e che hanno sempre aiutato la gente sul 3d.
Trovo poco rispettoso, davvero, che gli utenti continuino a dire cosa c'entra o cacchiate varie!
Anche perchè si sta valutando l'hupgrde da MSi a piattaforma NF4
Può interessare quali siano i vantaggi nell'NF4 e nel PCI-EX, perchè tutti prima o poi passeranno ad altra piattaforma, e avere un utente che conoscer benissimo la mobo, e ci da utili informazioni su cosa si guadagni in un Hupgrade, è mooolto utile, al di là del rispetto per killer che dovremmo avere tutti per ciò che ha fatto per il 3d della neo2 :read:
killer978
12-03-2006, 11:17
si deve aver rispetto per utenti "anziani" e che hanno sempre aiutato la gente sul 3d.
Trovo poco rispettoso, davvero, che gli utenti continuino a dire cosa c'entra o cacchiate varie!
Può interessare quali siano i vantaggi nell'NF4 e nel PCI-EX, perchè tutti prima o poi passeranno ad altra piattaforma, e avere un utente che conoscer benissimo la mobo, e ci da utili informazioni su cosa si guadagni in un Hupgrade, è mooolto utile, al di là del rispetto per killer che dovremmo avere tutti per ciò che ha fatto per il 3d della neo2 :read:
Si in parte condivido, ma come vedo do fastidio a qualcuno quindi lascio! ;)
bYz!
Completamente daccordo con te!
L'amico killer può scrivere quello che vuole in questo thread.... Molte persone (io sono tra quelle) devono ringraziarlo perchè è stato sempre disponibile ad aiutarle ed a risolvere i problemi incontrati con la MSI!!!! ;)
killer978
12-03-2006, 11:24
Mi credte che se c'erano X1800X AGP non avrei mai cambiato la NEO2 :muro:
Io mi trovavo da dio, le prestazioni a parità di MHZ e RAM erano + alte con la Neo2 , la DFI ha il vantaggio di voltaggi + alti e meno ballerini, ma è nata x fare overclock la Neo2 NO!
Ho 4 SATA ma ne posso usare solo 2 perche su le altre 2 mi cozza la VGA :muro: ho notato che con 2GB di Infineon Be-5 salgo molto + difficilmente ecc... ecc...!
Peccato che sta cazzo di INTEL ha voluto immettere sul mercato sto schifo di PCI-e :muro:
questura1
12-03-2006, 11:24
Si in parte condivido, ma come vedo do fastidio a qualcuno quindi lascio! ;)
bYz!
ma no......posta quando ti pare ;)
fammi sapere in pvt cosa pensi del mio screen
killer978
12-03-2006, 11:36
ma no......posta quando ti pare ;)
fammi sapere in pvt cosa pensi del mio screen
Che dire :ciapet: :D
Bella CPU davvero! cmq quello ha cannato di brutto :D lancia un S.Pi alla volta l'hai beccato al volo :asd: a me all'inizio era sfuggito ;)
questura1
12-03-2006, 11:41
Cmq è stata dura......
non potevo toccare i condensatori...a volte il vcore skizzava e si abbassava....insomma soffriva la mamma :D ...ma anche il procio.......soffrivo ank'io :D
cmq a me 2800 vanno benissimo....+ o - stessi tempi ;) in sincro 1t
killer978
12-03-2006, 11:46
faccio un copia incolla del tread delle CPU
giusto! ;)
quoto....poi nel caso della neo2...il vcore è ballerino.....passava da 1,55 a 1,6 a quella frequenza, raffreddando mosfet, in 2T etc etc, altrim. non me li avrebbe mai tenuti :D
Cmq alla faccia di chi disprezza la neo2, in un modo o nell'altro me li ha tenuti.....90 euri di skeda :D
La NEO2 è seconda solo alla DFI NF4 in overclock va meglio di tutte le Mobo NF4, ULi, VIA ecc... che ci sono in circolazione x essendo NF3 ed avendo 2 anni alle spalle, se vedi nei data base ci sono ancora record fatti con la Neo2, una grande Mobo !
Cmq gran CPU, cazzo che culo sfondato :D he he hai visto come schizzano sti X2? e te volevi prendere un SC :p Ci sono utenti che con FX-60 ad aria non vanno oltre i 2900mhz con 1,6V ritieniti baciato dalla fortuna ;)
bYz!
illidan2000
12-03-2006, 12:37
Io mi trovavo da dio, le prestazioni a parità di MHZ e RAM erano + alte con la Neo2 , la DFI ha il vantaggio di voltaggi + alti e meno ballerini, ma è nata x fare overclock la Neo2 NO!
Ho 4 SATA ma ne posso usare solo 2 perche su le altre 2 mi cozza la VGA :muro: ho notato che con 2GB di Infineon Be-5 salgo molto + difficilmente ecc... ecc...!
Peccato che sta cazzo di INTEL ha voluto immettere sul mercato sto schifo di PCI-e :muro:
quello schifo di DFI inoltre ha solo due PCI e qualche altra incompatibilità
Star trek
12-03-2006, 12:46
Completamente daccordo con te!
L'amico killer può scrivere quello che vuole in questo thread....
nei limiti del regolamento .....
Star trek
12-03-2006, 12:48
non hai considerato la 7800gs ? secondo me non sarebbe male considerando il gap dell'agp....
killer978
12-03-2006, 12:49
[QUOTE=Mike73]Completamente daccordo con te!
L'amico killer può scrivere quello che vuole in questo thread.... /QUOTE]
nei limiti del regolamento .....
Senti stai rompendo un po il CAxxO lo sai? ma da dove esci ma chi sei?
e basta vedi di parlare poco e se vuoi corri a chiamare i mod vai!
Ma guarda un po ma da dove vieni?
Malachia[PS2]
12-03-2006, 13:05
hem...scusate se sono IT :D
cmq, nn riesco ad alzare il v-core sopra 1.55, mi spiego meglio, se metto 1,35 o 1,55 nn cambia molto, se metto 1,55+10% mi arriva a 1,55...
che sia il bios? ho il D1 per ballistix...
illidan2000
12-03-2006, 13:20
si purtroppo è il bios.
ci sono solo due bios che superano il 10%, e sono l'1.36bp e 1.cmod (nn mi ricordo quale mod però)
si purtroppo è il bios.
ci sono solo due bios che superano il 10%, e sono l'1.36bp e 1.cmod (nn mi ricordo quale mod però)
Anche l'hyperxt 1.2 basato sull'1D beta 1...
Non voglio fare l'avvocato di killer anche perchè non ne ha assolutamente bisogno...ma voglio sottolineare una cosa a questi utenti che ritengono ot le discussioni intavolate da killer...
Se killer ha postato delle schermate qua è su nostra richiesta...
Chi meglio di lui...che conosce questa scheda madre come la sua faccia...può dirci quali sono le effettive e reali differenze tra questa e quell'altra...
E poi ci sono tanti utenti come illidan e anche me medesimo che guardiamo al passaggio e ci interessa sapere delle impressioni da un utente competente come può essere lui...
Quindi invito tutti a non fare delle facili polemiche senza cognizione di causa e lo stesso killer cmq a moderare un pò anche se comprendo il suo incazzamento...sennò vengo a napoli e ti strappo la schedozza che doveva essere mia di diritto!!!!:sofico:
DioSpada
12-03-2006, 13:49
Killer non badare agente che non sa quello che scrive...Penso serva a tutti vedere una comparativa tra PCI-EXPRESS e AGP...Però c'è chi non capisce e quindi bisogna compatire...
Cmq visto che a te si può sempre chiedere quando c'è bisogno, sono giunto a una conclusione....Non so per quale motivo ma riesco a far andare le mie GEIl ULTRA-X PC4400 a max 247MHZ CAS 2.5-3-3-5 con divisori a 166...Anche in sincrono a 250x10 non riesco a iniziare il PRIME BLEND ed ho riavvii improvvisi...ora mi chiedo: è un'incompatibilità con la mboard delle RAM o casa ??? Se prendessi le Crucial Ballistix PC3200 dici che vadano meglio ??? Vedo che sono supportate dalla Mboard nella lista dell'hardware provato...
A sto punto questa è l'ultima carta da giocare che mi resta...Ho provato di tutto ormai....di UTT non se ne parla....GEIl ULTRA-X BH-5 nemmeno...Queste TCCD non salgono in DUAL CHANNEL ma in Single si....Quindi mi rimangono i Micron....Tu che dici ???
Oppure passare ai 2GB...Ci sono Ram che vanno sui 250MHZ con timings spinti ???
TNX Killer !!!
ThePunisher
12-03-2006, 13:51
MMh, non è vero... da quanto ho visto funziona solo in teoria...
ThePunisher
12-03-2006, 13:51
Non voglio fare l'avvocato di killer anche perchè non ne ha assolutamente bisogno...ma voglio sottolineare una cosa a questi utenti che ritengono ot le discussioni intavolate da killer...
Se killer ha postato delle schermate qua è su nostra richiesta...
Chi meglio di lui...che conosce questa scheda madre come la sua faccia...può dirci quali sono le effettive e reali differenze tra questa e quell'altra...
E poi ci sono tanti utenti come illidan e anche me medesimo che guardiamo al passaggio e ci interessa sapere delle impressioni da un utente competente come può essere lui...
Quindi invito tutti a non fare delle facili polemiche senza cognizione di causa e lo stesso killer cmq a moderare un pò anche se comprendo il suo incazzamento...sennò vengo a napoli e ti strappo la schedozza che doveva essere mia di diritto!!!!:sofico:
Quoto! :D
ThePunisher
12-03-2006, 13:52
Killer non badare agente che non sa quello che scrive...Penso serva a tutti vedere una comparativa tra PCI-EXPRESS e AGP...Però c'è chi non capisce e quindi bisogna compatire...
Cmq visto che a te si può sempre chiedere quando c'è bisogno, sono giunto a una conclusione....Non so per quale motivo ma riesco a far andare le mie GEIl ULTRA-X PC4400 a max 247MHZ CAS 2.5-3-3-5 con divisori a 166...Anche in sincrono a 250x10 non riesco a iniziare il PRIME BLEND ed ho riavvii improvvisi...ora mi chiedo: è un'incompatibilità con la mboard delle RAM o casa ??? Se prendessi le Crucial Ballistix PC3200 dici che vadano meglio ??? Vedo che sono supportate dalla Mboard nella lista dell'hardware provato...
A sto punto questa è l'ultima carta da giocare che mi resta...Ho provato di tutto ormai....di UTT non se ne parla....GEIl ULTRA-X BH-5 nemmeno...Queste TCCD non salgono in DUAL CHANNEL ma in Single si....Quindi mi rimangono i Micron....Tu che dici ???
Oppure passare ai 2GB...Ci sono Ram che vanno sui 250MHZ con timings spinti ???
TNX Killer !!!
Ormai le hai provate tutte... vai con i Micron! :asd:
DioSpada
12-03-2006, 14:04
Ormai le hai provate tutte... vai con i Micron! :asd:
Grazie per l'incoraggiamento.... :cry:
DioSpada
12-03-2006, 14:12
Ci sono Kit da 2GB di RAM che vanno sicuramente ad almeno 250MHZ CAS 2.5-3-3-5 su questa Mboard ??
nicola001
12-03-2006, 14:15
Martedì mi dovrebbero arrivare queste:
TeamGroup 2x1gb PC4000 Cronus (Micron -5B ) cas3 3-3-8
Ho letto che dovrebbero garantire max prestazioni in piena stabilità,dico bene The Punisher.. :)
Spero si così..,anche perchè mi sono costate ben 278+s.s
Vi farò sapere..
i ho su quel bios......se imposto sopra il10% di voltaggio il pc non bootta proprio
killer978
12-03-2006, 14:17
Le tue Geil non sono TCCD ma emperor , quindi come gia ti dissi erano un incognita come vedi dai miei vecchi screen e da quelli di The Pun si puà arrivare a 270/277 1T non di + ma ci sono vari fattori da vedere, Mobo/MCH/RAM!
Le ballistix dovrebbero arrivare a 250/255 su sta Mobo non di + ma con ottimi timings ne ho viste qualcuna a 245 cas 2,5 3 2 5 1T! se le paghi poco provale e facci sapere
Ti dico inoltre di non farti illusione che nessuna Mobo anche NF4 permette di salire facilmente ad 1T oltre i 270 l'unica è la DFI NF4 Ultra , quindi prima di buttare la NEO2 x salire con le RAM direi di pensarci 2 volte!
c'è gente che ha speso soldi x una Expert NF4 e ATIx200 e che non vanno oltre i 250 1T ;)
Un Grazie di cuore a tutti x il suporto :ave:
killer978
12-03-2006, 14:18
Ci sono Kit da 2GB di RAM che vanno sicuramente ad almeno 250MHZ CAS 2.5-3-3-5 su questa Mboard ??
Le G.kill HX la NEO2 con gli Infineon va benone, oppure le nuove TG Cronus ;)
Le mie Adata Vitesta arrivano fino a 265 con 2,5 3 3 5 :ciapet:
Eh ma sono TCCD... le mie a 265 ci arrivano ma dopo 2 passate danno errore al memtest :(
Puni ma era uscito il bios 1.D nn beta mi pare vero? Da qualche parte ho letto che le versioni moddate tenevano più stabili i voltaggi tipo, vorrei provarlo, ora cerco indietro, ma cmq se ce l'avete a portata di mano linkate che voglio fare rullare sto processore come si deve :sofico:
ThePunisher
12-03-2006, 14:20
Eh ma sono TCCD... le mie a 265 ci arrivano ma dopo 2 passate danno errore al memtest :(
Puni ma era uscito il bios 1.D nn beta mi pare vero? Da qualche parte ho letto che le versioni moddate tenevano più stabili i voltaggi tipo, vorrei provarlo, ora cerco indietro, ma cmq se ce l'avete a portata di mano linkate che voglio fare rullare sto processore come si deve :sofico:
Non è uscito nessun 1.D non beta... e tutti i mod basati sulla beta li trovi sul mio webbino:
Non è uscito nessun 1.D non beta... e tutti i mod basati sulla beta li trovi sul mio webbino:
Metto tra i preferiti :D Bel lavoro puni... adesso provo l'Hyper-XT 1.2 che sembra promettente (ma nn ci spero troppo asd).
DioSpada
12-03-2006, 14:23
Le tue Geil non sono TCCD ma emperor , quindi come gia ti dissi erano un incognita come vedi dai miei vecchi screen e da quelli di The Pun si puà arrivare a 270/277 1T non di + ma ci sono vari fattori da vedere, Mobo/MCH/RAM!
Le ballistix dovrebbero arrivare a 250/255 su sta Mobo non di + ma con ottimi timings ne ho viste qualcuna a 245 cas 2,5 3 2 5 1T! se le paghi poco provale e facci sapere
Ti dico inoltre di non farti illusione che nessuna Mobo anche NF4 permette di salire facilmente ad 1T oltre i 270 l'unica è la DFI NF4 Ultra , quindi prima di buttare la NEO2 x salire con le RAM direi di pensarci 2 volte!
c'è gente che ha speso soldi x una Expert NF4 e ATIx200 e che non vanno oltre i 250 1T ;)
Un Grazie di cuore a tutti x il suporto :ave:
Grazie Killer....Ho provato di tutto con queste Geil...Settaggi e voltaggi vari ma niente da fare...O ci sono riaviii del PC improvvisi o appena avvio Prime errore...quindi qualcosa che non va c'è....Proverò alla stessa frequenza con le vecchie 2x256 BH-5 a vedere se ho errori al Prime...almeno così sono sicuro che sono le RAM che non vanno...
Per il CHIP mi ha detto GIGI77 che sono ancora TCCD le mie perchè a CAS 2-3-3-7 se sono Emperor devono andare almeno a 250-260MHZ...Invece le mie arrivano a 235MHZ in linea con i TCCD...Quindi non so perchè se sono TCCD non sono compatibili....
Proverò le Crucial...Le pagherei 130€ s.s. comprese...Così vi faccio sapere come vanno su questa Mbaord...
Ma sbaglio o anche Malachia ce le ha ???
illidan2000
12-03-2006, 14:29
TNX Killer !!!
tra qualche giorno posterò pure io i miei results su DFI...e penso interessi almeno al 60% delle persone che postano abitualmente qua.
Purtroppo bisognerebbe avere la stessa VGA per risultati in ambito video,ma questo è improbabile. Non impossibile,poiché ci sono schede che hanno entrambe le versioni (vedasi 6600gt,con piccole differenze di clock), ma se uno prende una nuova VGA,forse è perché vuole qualcosina in più.
Interessantissimo ciò che ha detto killer per le ram, ovvero che vanno meglio qua che su DFI.
Quello che potrò dirvi io sarà sulle mie Samsung UCCC (OCZ Gold VX),che su questa si inchiodano a PC4000,ovvero sui dati di targa,non consentendo un benché minimo overclock. Daltronde sul sito OCZ, la scheda madre non è supportata!!! (LOL,di solito se ne parla al contrario!)
Per il CHIP mi ha detto GIGI77 che sono ancora TCCD le mie perchè a CAS 2-3-3-7 se sono Emperor devono andare almeno a 250-260MHZ...Invece le mie arrivano a 235MHZ in linea con i TCCD...Quindi non so perchè se sono TCCD non sono compatibili....
Le mie ex TCCD le ho date a darp, il quale le fa viaggare fino a 265Mhz mi ha detto (su questa mobo). Personalmente le tenevo 2.5-3-3-5 a 241Mhz,poiché puntavo sul processore a 290Mhz di HTT.
Malachia[PS2]
12-03-2006, 15:11
raga quindi per superare gli 1.55 che bios devo usare?
DioSpada
12-03-2006, 15:23
']raga quindi per superare gli 1.55 che bios devo usare?
Devi usare l'XYPER-X basato sulla 1.D....Lo trovi sul sito di the Punisher...
[...]
Le mie ex TCCD le ho date a darp, il quale le fa viaggare fino a 265Mhz mi ha detto (su questa mobo). Personalmente le tenevo 2.5-3-3-5 a 241Mhz,poiché puntavo sul processore a 290Mhz di HTT.
Avresti potuto usare il divisore a 183 :D In questo modo le memorie sarebbero state a 263mhz, provato personalmente, solo che, a me le ram scazzano. :stordita:
Malachia[PS2]
12-03-2006, 15:29
Devi usare l'XYPER-X basato sulla 1.D....Lo trovi sul sito di the Punisher...
ti spiacerebbe darmi il link al sito?
DioSpada
12-03-2006, 15:44
Avresti potuto usare il divisore a 183 :D In questo modo le memorie sarebbero state a 263mhz, provato personalmente, solo che, a me le ram scazzano. :stordita:
Scazzano pure a me che sono certificate a 277 MHZ CAS 2.5....Chissa perchè ... :muro:
DioSpada
12-03-2006, 15:49
']ti spiacerebbe darmi il link al sito?
Lo trovi qui...Il primo che c'è sopra: http://www.msi-forum.de/thread.php?threadid=22011
Malachia[PS2]
12-03-2006, 15:52
grazie mille!!!
Star trek
12-03-2006, 16:04
[QUOTE=Star trek]
Non c'è bisogno di chiamare nessuno.Dico solo che come tutti ti devi attenere al regolamento.Quindi stai sereno come facciamo tutti quanti e poca grinta.
Star trek
12-03-2006, 16:13
E' vero c'è tanta gente che sta sul forum per sentirsi una parte importante di qualcosa che nella vita normale non riesce ad avere..... ed è talmente pieno di se che appena lo si contraddice diventa altamente irascibile.
Fino a prova contraria questo non è il tread delle comparative tra AGP e PCI-e ma di una scheda madre che con la PCIe non centra un cazzo.Quindi state calmini che siete OT e accettate anche quel qualcuno che ogni tanto legittimamente lo ricorda. ok?
Si infatti stiamo tutti calmi, il mio invito a restare un po' + in topic era + che altro per quei "poveracci" che arrivano ora e si trovano un thread pauroso gia di per se...:)
Ovvio che non mi da fastidio killer etc :)
PS se iniziamo a disquisire o fare gare a chi ce l ha + lungo non finiamo piu' :ciapet:
killer978
12-03-2006, 16:38
E' vero c'è tanta gente che sta sul forum per sentirsi una parte importante di qualcosa che nella vita normale non riesce ad avere..... ed è talmente pieno di se che appena lo si contraddice diventa altamente irascibile.
Fino a prova contraria questo non è il tread delle comparative tra AGP e PCI-e ma di una scheda madre che con la PCIe non centra un cazzo.Quindi state calmini che siete OT e accettate anche quel qualcuno che ogni tanto legittimamente lo ricorda. ok?
Senti non offendere! credo che tu sei il classigo sfigato che a scuola pigliava botte e piangendo chimava il prof. nella vita privata c'è qualcuno che se la spassa al posto tuo ecc..ecc... se vogliamo continuare su questo piano non c'è problema! il Forumi di tipi come te ne è pieno "sfigati invidiosi" di tutti che non hanno nulla di cui discutere e stanno sempre li pronti a rompere al primo intoppo!
RIPETO SE VUOI CONTINUIAMO! ormai sei passato alle offese e con me caschi male! o quasi 30 anni faccio una vita, nella quale non mi faccio mancare nulla quindi non sto qui a prendere insulti oppure lezioni di vita da te! se eri qui del sud stavo gia davanti casa tua, allora si che ci facevamo due risate :asd:
CHIAMA I MOD via ;)
SFIGATO
Star trek
12-03-2006, 16:53
Beh mi sembra che stia offendendo sia invece tu.Mi aspetto certamente che i moderatori ti invitino a calmarti.Purtroppo maleducati non ci si nasce ma ci si diventa.
Sfigato lo vai a dire a qualcuno che conosci.
killer978
12-03-2006, 16:54
c'è tanta gente che sta sul forum per sentirsi una parte importante di qualcosa che nella vita normale non riesce ad avere.
Bene rileggi ciò che hai scritto te!
Ad ogni azione bisogna aspettarsi una reazione!
Star trek
12-03-2006, 16:56
Un'altra cosa.Certamente non sono come dici tu "del sud" e si nota da i due modi ben distinti di comunicare di noi due.
A buon intendiore poche parole .
killer978
12-03-2006, 16:57
Un'altra cosa.Certamente non sono come dici tu "del sud" e si nota da i due modi ben distinti di comunicare di noi due.
Bravo continua! ora non offendi solo me ma tutto il SUD! oltre che sfigato sei pure razzista!
Aggiungo che il tuo modus operandi e diverso dal mio su questo non c'è dubbio! il tuo è velatamente femminile , il mio mooolto virile :asd:
Star trek
12-03-2006, 17:01
Non sono razzista ma non mi piacciono le persone maleducate che si credono di essere dei guru della vita.
Si pero' dateci un taglio, effendetevi in PVT se proprio vi va.. :nono:
Star trek
12-03-2006, 17:04
Ma difatti penso che sia ora che la smetta.
killer978
12-03-2006, 17:06
Non sono razzista ma non mi piacciono le persone maleducate che si credono di essere dei guru della vita.
Io GURU della vita? scusa ma hai bevuto? stai facendo tutto te, stai rompendo da due giorni su un tread che frequento da quasi due anni, non avendo argomentazioni hai incominciato a rompere! cmq è un classico di tipi come te ne è pieno il forum!
x Gello scusami se sono OT! ma come vedi ......
POI QUESTA è STATA CASA MIA x DUE ANNI! ripeto onde evitare spiacevoli incomprensioni ;)
killer978
12-03-2006, 17:08
Ma difatti penso che sia ora che la smetta.
Hai cominciato te ;) ripeto hai sbagliato utente!
Star trek
12-03-2006, 17:21
Io GURU della vita? scusa ma hai bevuto? stai facendo tutto te, stai rompendo da due giorni su un tread che frequento da quasi due anni, non avendo argomentazioni hai incominciato a rompere! cmq è un classico di tipi come te ne è pieno il forum!
x Gello scusami se sono OT! ma come vedi ......
POI QUESTA è STATA CASA MIA x DUE ANNI! ripeto onde evitare spiacevoli incomprensioni ;)
Intanto non sono venuto per rompere ma per avere delle informazioni sul cool'n quiet che tralaltro nessuno si è degnato di rispondere (grazie).Sono risciuto a risolverlo aggiornando il bios ma certamente non grazie al TUO post biennale ma cercando delle info su google.Seconda cosa,questa non è casa tua ma un forum pubblico dove tutti gli utenti devono avere la possibilità di espreimere la loro idea senza pigliarsi delle offese quindi nel rispetto di un regolamento.Su questo sei in torto tu.Infine è in'utile vantarsi di avere 30 anni.Li ho anche io e se come dici tu ho un tono poco virile nel risponderti lo faccio perchè siamo su un forum pubblico e voglio rimanere comunque educato nel rispetto delle altre persone che purtroppo stanno leggendo questo paternale.
questura1
12-03-2006, 17:38
qual'è l'q.cmod che ha il vcore a 18,3%
mi interessa saperlo, perchè l'Hyperxt ha scritto nel bios che può dare 1,55+18,3%, ma in realtà solo con overvid del 10% tiene e si avvia, oltre non si avvia...........come se non fosse in grado di dare + vcore.... :(
Fatemi sapere
questura1
12-03-2006, 17:40
quoto
questura1
12-03-2006, 17:52
finiscila con insulti del genere!
come ti permetti di insultare la gente del sud solo perchè hai problemi con una persona!
Saranno chiamati i mod e se non prenderanno loro i provvedimenti ti porterò sotto la mia firma come il razzista leghista Star trek, e vediamo che opinione di te avrà il forum nel suo complesso quando sarà aperto una discussione su questo!
Sei un Depravato se insulti la gente del sud pubblicamente. Da querela :mad:
non finisce qui, se non chiedi scusa per ciò che hai detto!
Star trek
12-03-2006, 18:10
finiscila con insulti del genere!
come ti permetti di insultare la gente del sud solo perchè hai problemi con una persona!
Saranno chiamati i mod e se non prenderanno loro i provvedimenti ti porterò sotto la mia firma come il razzista leghista Star trek, e vediamo che opinione di te avrà il forum nel suo complesso quando sarà aperto una discussione su questo!
Sei un Depravato se insulti la gente del sud pubblicamente. Da querela :mad:
non finisce qui, se non chiedi scusa per ciò che hai detto!
Guarda non ti offendere ma sinceramente di quello che scrivi nella tua firma me ne frega ben poco.I mod li ho già chiamati io visto che l'unico a essere stato offeso esplicitamente sono stato io per una sciocchezza e non come dici tu,la gente del sud.La parola razzismo ( che per me è un'offesa) me l'hai data tu ora,e killer prima (oltre allo "sfigato") quindi chi ha offeso siete stati voi.
Abbassate i toni quindi.
Star trek
12-03-2006, 18:13
Un'altra cosa:
Ho letto che cerchi uno Zalman 7000cu.Io ho il 7700cu che però non ci sta sulla neo2.Se ti interessa ugualmente fammelo sapere.Ho anche il 7000 ma lo sto usando io ora.
questura1
12-03-2006, 18:19
Guarda non ti offendere ma sinceramente di quello che scrivi nella tua firma me ne frega ben poco.I mod li ho già chiamati io visto che l'unico a essere stato offeso esplicitamente sono stato io per una sciocchezza e non come dici tu,la gente del sud.La parola razzismo ( che per me è un'offesa) me l'hai data tu ora,e killer prima (oltre allo "sfigato") quindi chi ha offeso siete stati voi.
Abbassate i toni quindi.
I moderatori li ho chiamati io. Tu devi delle scuse alla gente del SUD per l'offesa che hai fatto a noi. io ti ho chiamato razzista solo in seguito all'offesa di cui mi sento preso in causa.
TU DEVI DELLE SCUSE ALLA GENTE DEL SUD ORA!e non preoccuparti, che non mi fermo alla firma.
Ti esplico meglio il concetto, per fartelo capire meglio luminare del nord:
Io non ti ho offeso, ma tui hai definito la gente del sud come la gente che offende, come villani!
Per questo devi le tue scuse alla gente del sud, non mi riferisco ad altro per ora!
cmq, vedrai che la cosa andrà avanti
OverClocK79®
12-03-2006, 18:23
i battibecchi peggio delle comari..... :rolleyes:
in attesa del mod di sezione lokko momentaneamente il TH ufficiale
casomai darei una ripulita anche agli ultimi post.....
aspettatevi provvedimenti.....
BYEZZZZZZZZZZZZ
p.s. il tutto per una MoBo :doh:
Eccomi... ma che bel siparietto.. facciamone un sunto
Senti non offendere! credo che tu sei il classigo sfigato che a scuola pigliava botte e piangendo chimava il prof. nella vita privata c'è qualcuno che se la spassa al posto tuo ecc..ecc... se vogliamo continuare su questo piano non c'è problema! il Forumi di tipi come te ne è pieno "sfigati invidiosi" di tutti che non hanno nulla di cui discutere e stanno sempre li pronti a rompere al primo intoppo!
RIPETO SE VUOI CONTINUIAMO! ormai sei passato alle offese e con me caschi male! o quasi 30 anni faccio una vita, nella quale non mi faccio mancare nulla quindi non sto qui a prendere insulti oppure lezioni di vita da te! se eri qui del sud stavo gia davanti casa tua, allora si che ci facevamo due risate :asd:
CHIAMA I MOD via ;)
SFIGATO
Bravo continua! ora non offendi solo me ma tutto il SUD! oltre che sfigato sei pure razzista!
Aggiungo che il tuo modus operandi e diverso dal mio su questo non c'è dubbio! il tuo è velatamente femminile , il mio mooolto virile :asd:
offese, razzismo e minacce.. ben miscelate tra di loro.. non mi sembra che questo rientri nella definizione di DISCUSSIONE CIVILE che è l'unica permessa su questo forum
sono 3 settimane di sospensione per entrambi... non importa chi abbia cominciato, per fare questi scempi bisogna essere almeno in 2 ;)
non concordo.. l'essere stato parte molto attiva di una discussione non da particolari diritto di usarla come casa propria e di parlarci di tutto quello che si vuole.. già avevo editato i tuoi screen (gli stessi) in un altra discussione perchè erano OT anche in quella... non voglio + che si ripeta un tale atteggiamento. Si deve avere anche rispetto di chi arriva in queste discussioni "fiume" e cercano info sul prodotto di cui si sta parlando e trovano gente che parla di ben altro (+o- correlato al prodotto che sia). Un breve OT può anche essere tollerato ma non pagine di screenshot poco attinenti.
Nessuna signature di questo tipo, grazie!!... siamo poco favorevoli a queste polemiche tra utenti che di certo non aiutano a mantenere un clima disteso sul forum. Quindi nessun atto di diffamazione sarà permesso. La giustizia sul forum è affare dello staff e non degli utenti, non ci si fa giustizia da soli.
riapro la discussione e gradirei non vedere ne altro OT ne commenti sul mio intervento. Se volete siete liberi di farlo in privato tramite pvt: come da regolamento non può essere fatto in pubblico (il motivo è sempre spiegato nello stesso)
;)
>bYeZ<
qual'è l'q.cmod che ha il vcore a 18,3%
mi interessa saperlo, perchè l'Hyperxt ha scritto nel bios che può dare 1,55+18,3%, ma in realtà solo con overvid del 10% tiene e si avvia, oltre non si avvia...........come se non fosse in grado di dare + vcore.... :(
Fatemi sapere
Sinceramente anche the punisher mi diceva la stessa cosa...io purtroppo non l'ho testato quindi avevo preso per buono ciò che dichiarava il creatore di questo bios...
Cmq dovresti chiedere a puni o a killer :rolleyes: quali sono i bios che funzionano realmente a 18,3%...
PhoEniX-VooDoo
12-03-2006, 20:59
l'1.3Beta6 permette di usare il 18.3% ;)
bye!
P.S. ragà me venuto un colpo quando ho visto discussione chiusa , suvvia peace&love p.f. ;)
l'1.3Beta6 permette di usare il 18.3% ;)
bye!
Ah si vero...anche se secondo me questura non potrebbe usarlo in quanto ha un x2 che non li verrebbe riconosciuto con sto bios... :(
questura1
12-03-2006, 21:39
amareggiato per killer........
purtroppo non posso chiedere a lui del bios ora, Purtroppo......spero mi dica qcs Puni
Per mod. freeman.....ti farò sapere in pvt e risponderò in pvt, come preferisci......anche se per me se ne poteva parlare tranq. sul 3d. cmq farò come credi
ThePunisher
12-03-2006, 21:50
purtroppo non posso chiedere a lui del bios ora, Purtroppo......spero mi dica qcs Puni
Per mod. freeman.....ti farò sapere in pvt e risponderò in pvt, come preferisci......anche se per me se ne poteva parlare tranq. sul 3d. cmq farò come credi
L'unico è proprio l'1.36B...
questura1
12-03-2006, 23:34
L'unico è proprio l'1.36B...
e il bit power mi riconoscerebbe il mio X2? :eek:
ragazzi volevo far salire il procio in asincrono viste le temp. sul procio + che buone.
però con la 1.D1 mettendo 183 alla ram comunque in auto viene riportato a 166, quindi mi trovo con la ram + bassa di quella desiderata
insomma volevo fare qualcosa come 278 sul procio in modo da mantenere la ram a 250, l'HP 1.2 dite che è basato sulla 1.D1 dovrebbe funzionare????
p.s. avevo letto fino a qualche pagina fa il thread, beh devo dire che non immaginavo continuava cosi, mah :rolleyes:
illidan2000
12-03-2006, 23:46
no,mi pare che dall'1.8 in poi si riconosca.
ma c'era anche una mod dell'1.c o 1.c beta...dai,io nn ricordo bene,ma l'ho messa!
ma c'era anche una mod dell'1.c o 1.c beta...dai,io nn ricordo bene,ma l'ho messa!
strano, a me non andava, sono su msn
illidan2000
13-03-2006, 00:08
rispondevo a questura...
questura1
13-03-2006, 00:09
ma questa mod di cui parli dava vcore > del 10% stabile e funzionante?
perchè l'Hyperxt lo da da bios ma non boota se setti + del 10%
fammi sapere se puoi
questura1
13-03-2006, 00:10
Ah si vero...anche se secondo me questura non potrebbe usarlo in quanto ha un x2 che non li verrebbe riconosciuto con sto bios... :(
appunto...... :(
cmq hai pvt ;)
illidan2000
13-03-2006, 00:20
non sono a casa sulla msi purtroppo...,ma puoi provare qualche mod,non sono molte della 1.c
risolto grazie ad illidan, con la 1.Ctccd
278 con ram a 250 in asicrono
adesso in testing
con MyTheatre (la sat), msn e SuperPi
Joe Foker
13-03-2006, 01:37
felice possessore di questa mobo dal lontano ottobre 2004, aprii anche un trhead non ufficiale che spiegava nei particolari tutto su questa mobo e riassumeva le prime 100 pagine e più di questo trhead ufficiale....che tempi!!!
;) ;)
OverClocK79®
13-03-2006, 01:51
puoi chiedere a Killer in PVT
gli arrivano cmq
bYEZZZZZZZZZZZZ
questura1
13-03-2006, 01:56
edit/
questura1
13-03-2006, 01:56
puoi chiedere a Killer in PVT
gli arrivano cmq
bYEZZZZZZZZZZZZ
Ah.........e può rispondere ai pvt eventualmente?
Prodeguerriero
13-03-2006, 02:06
Ciao raga, mi potete dire se è possibile sbloccare le voci che si vedono nello screen? Ed è giusto che ci sia scritto PCI in quello slot? Naturalmente io ho questa mobo e una 6800
http://img101.imageshack.us/img101/5272/untitled1copy9zp.th.jpg (http://img101.imageshack.us/my.php?image=untitled1copy9zp.jpg)
Prodeguerriero
13-03-2006, 03:34
Ok, annullo la richiesta di prima perchè non mi serve più.
Cmq sia continuo ad avere i miei soliti problemi di Slowmotion anche disabilitando il fastwrite, e anche provando a cambiare l'AGP speed, che adesso non mi compare più come PCI.
L'unica cosa che non riesco a modificare è il sideband addressing, che mi rimane ON.
Ora come ora sono messo così:
Ho i driver Nvidia 5.10 orignali. Per ora ho lasciato i Gart inseriti anche se c'è chi mi ha consigliato di toglierli.
Per la scheda video (6800) ho i dirver 78.1 originali.
Ho notato che disabilitando da bios la scheda audio integrata, la situazione migliora sensibilmente, ma non del tutto. Altre idee?
Mi sa che domani provo a reinstallare la versione full di Win, visto che ora sto usando quella alleggerita con Nlite e magari mi da qualche problema.
Spero che l'indicazione del chipset audio vi illumini e mi possa dare una mano!
raga io l'unica cosa ke nn ho capito nel dilemma tra le a-data vitesta ddr500 e le ballisitx....è se le a-data senza il chip tccd possano arrivare a 250 mhz con timings accettabili....cioè 2.5-3-3-8...magari con overvolt...
Ok, annullo la richiesta di prima perchè non mi serve più.
Cmq sia continuo ad avere i miei soliti problemi di Slowmotion anche disabilitando il fastwrite, e anche provando a cambiare l'AGP speed, che adesso non mi compare più come PCI.
L'unica cosa che non riesco a modificare è il sideband addressing, che mi rimane ON.
Ora come ora sono messo così:
Ho i driver Nvidia 5.10 orignali. Per ora ho lasciato i Gart inseriti anche se c'è chi mi ha consigliato di toglierli.
Per la scheda video (6800) ho i dirver 78.1 originali.
Ho notato che disabilitando da bios la scheda audio integrata, la situazione migliora sensibilmente, ma non del tutto. Altre idee?
Mi sa che domani provo a reinstallare la versione full di Win, visto che ora sto usando quella alleggerita con Nlite e magari mi da qualche problema.
Spero che l'indicazione del chipset audio vi illumini e mi possa dare una mano!
Come driver metti i 6.38 Remix by djgusmy85...li trovi a questo Link con tutte le caratteristiche:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1101665
Aggiorna poi i driver della scheda video...quelli sono preistorici...metti gli ultimi ufficiali nvidia che sono nettamente superiori:
http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_81.98.html
Per quanto riguarda l'audio con i driver nvidia avresti qualche fps in più ma ti consiglio di metterti gli ultimi realtek che sono nettamente superiori come qualità sonora:
ftp://152.104.238.194/pc/ac97/alc650/WDM_A384.exe
Come opzioni dell' agp nel bios lascia tutto come da default e al max disabilita solo il fastwrite... ;)
raga io l'unica cosa ke nn ho capito nel dilemma tra le a-data vitesta ddr500 e le ballisitx....è se le a-data senza il chip tccd possano arrivare a 250 mhz con timings accettabili....cioè 2.5-3-3-8...magari con overvolt...
Se sono le adata 500 è logico che i 250 li devono tenere...
Se non sono quelle fortunate con chip tccd hanno il chip hinyx b che hanno cas di default 3-4-4-8
Credo cmq che potresti raggiungere tranquillamente cas 2.5-4-4-8...io ho le gemelle della kingmax con questi timing @250mhz... :D
Non so se con vdimm a 2.85 potresti tirare i timing ancora di +...io nn ho provato...
Cmq prendi la mia con il beneficio del dubbio...per le ram dovrebbe intervenire puni che è più esperto di me su questo argomento... ;)
se prendo quelle tirerò sicuramente a mazzetta il voltaggio...xkè 95 euro sono cmq di meno di 135 per le crucial...devo solo capire se mi conviene realmente o se me ne pento di aver risparmiato 40 euro....aspetto puni allora
A-data 500 come si evince dalla sigla fanno 250 senza problemi :) se poi son tccd meglio ancora :P
si ke arrivano a 250 ok io parlo di timings!!!se mi arrivano a 250 rilassate a cas 3 nn credo sia un bel vedere....il chip nn credo sia tccd..
se prendo quelle tirerò sicuramente a mazzetta il voltaggio...xkè 95 euro sono cmq di meno di 135 per le crucial...devo solo capire se mi conviene realmente o se me ne pento di aver risparmiato 40 euro....aspetto puni allora
Cmq la differenza tra i cas originali 3-4-4-8 e 2.5-4-4-8 oppure 2.5-3-3-8 la vedi solo nei benchmark...
Si tratta davvero di quisquilie...
La reale differenza la vedi tra 1t e 2t...
40€ invece non sono quisquilie anche considerando il fatto che tra un pò sentirai il bisogno di fare il passaggio a 2gb...quindi secondo me ti conviene risparmiarteli...
Poi vedi un pò tu...
il passaggio a 2gb.....si per fare il 3dmark 06 tarocco...ke nn vale niente....secondo me i 2gb al momento nn sono utili...e poi costano 250 euro un kita da 2gb buono...e io tutti quei soldi nn ce li ho ne adesso ne fra 4 - 5 mesi
Concordo l'inutilita' dei 2 gb se non in specifici ambiti, ad quel che so io le vitesta 500 son 2.5 3 3 7, controlla da qche parte. Lo faccio pure io va...
edit: vedo che sono 3-4-4-8 bah imho non hai problemi a mettere a 2,5 ma non riesci a provarle o a fartele far provare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.