View Full Version : [Thread Ufficiale] MSI K8N Neo2 Platinum - nF 3
hIRoShIMa
06-01-2005, 20:12
Originariamente inviato da baila
Hai provato a testare le tue ram con GoldMemory??
Riguardo al Vagp avevo provato anch'io ad aumentarlo ma sulla mia Ati le cose peggioravaro!!!
Ciao baila :)
Come vanno le tue Geil?
byz
pincopall
06-01-2005, 20:13
mi sono messo a fare qualke prova...e ho notato che rispetto alla sign vado meglio a 320x8, Vcore uguale alla sign...ram con divisore 166 e messe in 1T invece che 2T...guadagno qualcosa rispetto alla sign per uso quotidiano...ora ne testo un pò la stabilità e vediamo :)
Originariamente inviato da hIRoShIMa
Ciao baila :)
Come vanno le tue Geil?
byz
Quoto, max freq. raggiunta?
Io per il momemto sono arrivato quà senza alcun sistema di raffreddamento e con temp. ambiente 21°, purtroppo il mio proc. non gradisce frequenze maggiori a 284 - 285 di htt nemmeno con il moltiplicatore a 9 e ram a 166:eek:
http://steyee.altervista.org/Spi%204mb%202.29.JPG
Mikestore
06-01-2005, 22:06
ke ne pensate di ste ram per l'msi??? http://xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=49234 impostando 330x11 con liquido stiamo a 3600mhz :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
redturtle
06-01-2005, 22:10
In questo momento le g.skill 4800 sono il top delle migliori memorie e non costerebbero nemmeno tanto a confonto con le altre: 315 euro comprese s.s. (25 euro + 290 euro circa) per 1 GB tccd brainpower
Originariamente inviato da redturtle
In questo momento le g.skill 4800 sono il top delle migliori memorie e non costerebbero nemmeno tanto a confonto con le altre: 295 euro comprese s.s. (25 euro + 270 euro circa)
dove le hai trovate , mi dai un link preciso ? le vorrei comprare
hIRoShIMa
06-01-2005, 22:16
Originariamente inviato da Vtec
Quoto, max freq. raggiunta?
Io per il momemto sono arrivato quà senza alcun sistema di raffreddamento e con temp. ambiente 21°, purtroppo il mio proc. non gradisce frequenze maggiori a 284 - 285 di htt nemmeno con il moltiplicatore a 9 e ram a 166:eek:
http://steyee.altervista.org/Spi%204mb%202.29.JPG
Che ram hai? :)
byz
redturtle
06-01-2005, 22:16
x populus
Allora guarda che avevo fatto un piccolo errore nel prezzo (circa 15 euro ,mi ero sbagliato con le 4400) .Comunque ora ho corretto.Le trovi in Germania le 4800.Esattamente qua' (http://www.oc-wear.de/pi-2114002865.htm?categoryId=24) .Sono le LA.Ci sono pure le 4400 (che si trovano anche in Italia).Se guardi bene troverai nello stesso sito anche un'altra marca di memorie che fa' tccd brainpower.Si tratta di PQI
Originariamente inviato da populus
dove le hai trovate , mi dai un link preciso ? le vorrei comprare
Se le prendi, potremmo fare un ordine di gruppo?? Ne prendo 2x512 anche io!!!
Sono disponibile a mandarti i soldi immediatamente.........
Chiaramente ci dividiamo le spese!
Mikestore
06-01-2005, 22:26
io prenderei 2*256mb ma devo ancora finire di testare le mie a-data ddr600 fatemi sapere quando fate l'ordine ok???????
Allora,i problemi dei miei crash erano dovuti alle ram!Ho fatto test con GoldMemory e finora sono riuscito a fare 4 cicli però con 11 errori a 230 2,5-3-10-3 con 2.6 di voltaggio!Eppure a 280 mi passava Superpi da 32mb!!!!Di cosa mi fido??Goldmemory pare il test per eccellenza per le ram.....quindi.Però mi sembra strano con queste ram....o sbaglio?A me non interessa fare screenshot,mi interessa la stabilità in daily use!
Grazie a chi mi consiglierà! ;)
PS:per il momento sono asincrono con bus a 278 e ram a 230.
Mikestore
06-01-2005, 23:20
le gskill pc4800 tccd 440 saranno disponibili qua da martedì www.m*****ys**p.it lo capite ma nn ci riesco a mettre solo la parola link al posto dell'indirizzo :D
killer978
06-01-2005, 23:22
Allora,i problemi dei miei crash erano dovuti alle ram!Ho fatto test con GoldMemory e finora sono riuscito a fare 4 cicli però con 11 errori a 230 2,5-3-10-3 con 2.6 di voltaggio!Eppure a 280 mi passava Superpi da 32mb!!!!Di cosa mi fido??Goldmemory pare il test per eccellenza per le ram.....quindi.Però mi sembra strano con queste ram....o sbaglio?A me non interessa fare screenshot,mi interessa la stabilità in daily use!
Per me GM è troppo esagerato trova errori anche a default:muro: Io preferisco Memtest molto + veritiero a mio avviso;)
PhoEniX-VooDoo
06-01-2005, 23:27
ragazzi so che siete assolutamente in buonafede, ma attenzione ai link ( redturtle ) ;)
Originariamente inviato da Mikestore
le gskill pc4800 tccd 440 saranno disponibili qua da martedì www.m*****ys**p.it lo capite ma nn ci riesco a mettre solo la parola link al posto dell'indirizzo :D
scusa ma nn vendono le 4400 li'?
Originariamente inviato da killer978
Per me GM è troppo esagerato trova errori anche a default:muro: Io preferisco Memtest molto + veritiero a mio avviso;)
Quanto tempo consigli??
Può essere anche la temperatura che manda in crisi le memorie?
PhoEniX-VooDoo
06-01-2005, 23:38
Quanto tempo consigli??
giusto per curiosita, le RAM ti passano 3Dmark 2001SE ? Sopratutto i tests Lobby, ho sentito che sono molto "cattivi" con le RAM...
Post doppio,sorry! :muro:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
giusto per curiosita, le RAM ti passano 3Dmark 2001SE ? Sopratutto i tests Lobby, ho sentito che sono molto "cattivi" con le RAM...
Ora si,si è fatto 5 ore di fila! ;) Prima no,avevo crash in random ma sopratutto dopo diverse ore che era acceso il pc.Prime 95 e Prime li passava senza battere ciglio a 278 di bus sicnrono a 2.5-4-10-4.
PhoEniX-VooDoo
06-01-2005, 23:48
eh si, meno male che prime rulez eh? ...vabbhe :D
eh si, meno male che prime rulez eh? ...vabbhe :D
Infatti,questo mi ha fatto dannare non poco visto che pensavo fosse la vga che se ne stava andando!Anche perchè i crash me gli dava anche con la vga di default!Prime lo ritenevo affidabile al massimo,quindi non davo responsabilità alle ram.......invece............ora mi ricredo.
pincopall
07-01-2005, 00:07
mi date un link da cui scaricare memtest?
mi dite come si usa? voglio fare 2 prove pure io :)
Originariamente inviato da pincopall
mi date un link da cui scaricare memtest?
mi dite come si usa? voglio fare 2 prove pure io :)
Memtest lo trovi qui (http://www.memtest86.com/) .
Masterizzi l'immagine,avvi da cdrom all'avvio e lasci che lavori!
google docet .. :O
scarichi fai il disco di boot... riavvi e fa tutto lui ;)
cmq secondo me prime fa il suo lavoro.. ma usa MOLTO la cpu e poco le ram... per lavrorare bene le ram memtest e goldmemory... unici buoni che rompono le uova nel paniere ...
per l'ordine non sarebbe male... ma bisogna vedere se comviene davvero prenderle la o no... jimmy3dita fa un ordine da mindfactory tra un po e aspetta anche lui le ddr600... percio aspetterei cosi magari visto che non e' solo le spese vengono divise tra MOTLI utenti... e si ammortizzano meglio..
Mikestore
07-01-2005, 00:24
quali ddr600 prende da mindfactory le gskill pc4800???? se aspettate martedì arrivano anche in italia comunque
pincopall
07-01-2005, 00:24
Memtest lo trovi qui (http://www.memtest86.com/) .
Masterizzi l'immagine,avvi da cdrom all'avvio e lasci che lavori!
ho trovato una versione che va da win....va bene lo stesso?
quali ddr600 prende da mindfactory le gskill pc4800???? se aspettate martedì arrivano anche in italia comunque
dipende che prezzo fanno... con l'avvento delle ddr2 vorrei aspettare magari vendono qualche bel banco di 566 :D
Mikestore
07-01-2005, 00:29
a me adesso porprio le ddr2 nn mi piacciono punto ancora sulle ddr1 ;)
Free Gordon
07-01-2005, 00:46
E' il solito discorso: dipende da che grado di stabilità insegui.
Per ora GM 6.64 è la scelta migliore per testare le ram ;)
una cosa...per mandare a default il mio 3000+ (1.4v) a quanto devo mettere il vcore dato che la msi downvolta? io pensavo di mettere 1.40v +3.3% va bene opppure c'è un altro modo?
Free Gordon
07-01-2005, 00:54
Per essere sicuri del proprio overclock, bisogna testare per 3 loop le ram con Goldmemory e per 12 ore la CPU con Prime95, 6 small e 6 large ;)
Inoltre, il test con prime95 (utilizza pure il blend in questo caso), lo devi rifare quando hai trovato il clock massimo stabile della tua VGA (per trovare quello utilizza tutti e tre i 3Dmark in loop e Aquamark3).
Solo così hai un hw sicuramente stabile.
Ora puoi anche reinstallare da capo Windows o flashare il bios... :D
Free Gordon
07-01-2005, 00:56
Originariamente inviato da neo985
una cosa...per mandare a default il mio 3000+ (1.4v) a quanto devo mettere il vcore dato che la msi downvolta? io pensavo di mettere 1.40v +3.3% va bene opppure c'è un altro modo?
Lo devi mettere a 1.4... :D
Oppure su AUTO (se c'è quest'impostazione su MSI)
Free Gordon
07-01-2005, 00:58
Infatti,questo mi ha fatto dannare non poco visto che pensavo fosse la vga che se ne stava andando!Anche perchè i crash me gli dava anche con la vga di default!Prime lo ritenevo affidabile al massimo,quindi non davo responsabilità alle ram.......invece............ora mi ricredo.
Infatti Prime95 non è un test specifico per le ram... :D
Il fatto era che non sapevi che cosa stavi padroneggiando.
Prime (nel test blend) ci può mettere anche 20 ore per trovarti un errore su una cella di ram. ;)
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/emax81/msi-k8nneo2-board-big.jpg
a parte la ventolina, avranno fattto qualke altra modifica?
Originariamente inviato da Free Gordon
Lo devi mettere a 1.4... :D
Oppure su AUTO (se c'è quest'impostazione su MSI)
si ma sia se metto auto che se metto 1.4v da CPUZ mi dice 1.36v.....boh
Originariamente inviato da emax81
Magari hanno sistemato i fix sui primi 2 sata!! :muro:
Infatti Prime95 non è un test specifico per le ram... :D
Il fatto era che non sapevi che cosa stavi padroneggiando.
Prime (nel test blend) ci può mettere anche 20 ore per trovarti un errore su una cella di ram. ;)
Ah ok,sapevo che era il più affidabile per la cpu e dal quel che leggevo pareva anche per le ram.
Cmq alla fine 5 ore di 3d mark penso siano sufficienti per tutto....o sbaglio?
qundo il pc si riavvia durante i test di overclock, bisogna poi fare uno scandisk su tutte le partizioni ??
PhoEniX-VooDoo
07-01-2005, 01:25
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/emax81/msi-k8nneo2-board-big.jpg
da dove salta fuori? ha altri segni di riconoscimento?
da dove salta fuori? ha altri segni di riconoscimento?
salta fuori dalla review d tomS,
Link (http://www20.tomshardware.com/motherboard/20050103/socket_939-15.html)
:D
io ho Ver:1...ne esistono altre????
Originariamente inviato da tcianca
qundo il pc si riavvia durante i test di overclock, bisogna poi fare uno scandisk su tutte le partizioni ??
up
io ho Ver:1...ne esistono altre????
come si vede ?
pincopall
07-01-2005, 01:40
allora ragazzi...sto facendo qualke prova con la cpu e ram!
dunque ho visto che in 1T sono stabile fino a 270! ho visto invece che in 2T fino a 290 sono sicuro che le ram sono stabilissime...ma invece la cpu per tenere i 290x9 ha bisogno di 1.625V rilevati!
secondo voi è troppo?
a 280x9 2T come banda faccio 6650
a 290x9 2T faccio 7000
a 1T 270 faccio 7000 uguale
che faccio?
mi sa che alla fine tengo cmq i 280x9 2T visto che nn mi hanno mai dato problemi...nn vorrei sforzare troppo la cpu con + volt...e nn vorrei nemmeno perdere quei mhz abbassando a 270
voi ke consigliate?
come si vede ?
controlla la scritta tra gli utlimi 2 slot pci bianchi:)
MS-7025 VERS 1
percio pure io ho la vers 1...
io ti consiglio di mettere a 270 tanto in fin dei conti fai lavorare le ram e tieni piu basso sia il vcore che il bus... seconod me tutto di guadagnato
edit: la versione oc seconod me e' proprio per overclock :D ( sarebbe da ridere )
pincopall
07-01-2005, 01:47
MS-7025 VERS 1
io ti consiglio di mettere a 270 tanto in fin dei conti fai lavorare le ram e tieni piu basso sia il vcore che il bus... seconod me tutto di guadagnato
edit: la versione oc seconod me e' proprio per overclock :D ( sarebbe da ridere )
tra 280 2T e 270 1T guadagno in banda è vero...ma mi perdo qualke mhz...a parità di Vcore!
quale conviene?
sei sicuroc he sia identica la banda e anche i valori delle ram ? perche magari la banda e' uguale ma i valori di accesso cambiano proprio perche piu lente
cmq se non cambia neinte a quel punto terrei 280 -_-
ome faia sapere il giusto voltaggio che la cpu richiede ?
pincopall
07-01-2005, 01:56
sei sicuroc he sia identica la banda e anche i valori delle ram ? perche magari la banda e' uguale ma i valori di accesso cambiano proprio perche piu lente
cmq se non cambia neinte a quel punto terrei 280 -_-
ome faia sapere il giusto voltaggio che la cpu richiede ?
i tempi di accesso li imposto io :)
cmq ho detto i valori sopra...a 270 1T ho + banda che a 280 2T ma perdo quei mhz e mi dispiacerebbe, e poi nn vorrei che nonostante la banda in + a causa dei mhz persi perda cmq qualcosa in prestazioni totali!
per il Vcore...beh...ore e ore di prove estenuanti :)
AB_Daryl
07-01-2005, 02:22
ma questa nuove revision della neo 2 è già disponibile in commercio negli shop ita?
PhoEniX-VooDoo
07-01-2005, 02:47
salta fuori dalla review d tomS,
Link (http://www20.tomshardware.com/motherboard/20050103/socket_939-15.html)
:D
uhmz certo che sembra proprio uscita dal nulla...OC potrebbe essere una sigla che mettono alle schede destinate al uso inerno e review, chissa...
comunque sia, la nostra Neo2 e prima nella maggioranza dei tests :eek: :cool:
alla faccia del nf4...
Free Gordon
07-01-2005, 03:03
Originariamente inviato da neo985
si ma sia se metto auto che se metto 1.4v da CPUZ mi dice 1.36v.....boh
E va bene così ;)
Ciao, piccolo OT............
Da quello che mi sembra di aver capito in merito all'eventuale ordine di ordine di gruppo in Germania per le gskill4800 ci sarebbero:
Mikestore con 2*256
populus con 2*512 (forse)
Io :D con 2*512
Penso che con tre persone si risparmia abbastanza sulle s.s....
P.S. Anche se la settimana prossima le troveremo in italia, il prezzo non sarà mai buono come quello in germania infatti a quel prezzo, adesso, si prendono le 4400.........
antonio_colli
07-01-2005, 08:39
fidati del pi!;)
MS-7025 VERS 1
Quello che dici va bene per ricercare i numeri nei Bench...
ma per i Videogame e' meglio avere frequenze piu' alte..
Parcher
:cool:
danicivic
07-01-2005, 10:09
ma dov'è che le prendereste le gskill... da mind??
Originariamente inviato da danicivic
ma dov'è che le prendereste le gskill... da mind??
Leggi bene un pò più su!
Originariamente inviato da Mike73
Ciao, piccolo OT............
Da quello che mi sembra di aver capito in merito all'eventuale ordine di ordine di gruppo in Germania per le gskill4800 ci sarebbero:
un consiglio, prova ad organizzare un ordine collettivo qui (http://www.hwmaniak.it/public/forum/viewforum.php?f=27), così eviti anche di allungare questo thread :eek: :p
cmq ci avevo fatto un pensierino anche io alle gskill, ma viste le recenti vicissitudini con i corrieri e shop esteri, ci sto ripensando.. :muro:
byez!
Originariamente inviato da Spank
un consiglio, prova ad organizzare un ordine collettivo qui (http://www.hwmaniak.it/public/forum/viewforum.php?f=27), così eviti anche di allungare questo thread :eek: :p
cmq ci avevo fatto un pensierino anche io alle gskill, ma viste le recenti vicissitudini con i corrieri e shop esteri, ci sto ripensando.. :muro:
byez!
Preferirei restare su hwupgrade e per non allungare questo thread ne volevo aprire uno nuovo, ma non sò in quale sezione! :(
Preferirei restare su hwupgrade e per non allungare questo thread ne volevo aprire uno nuovo, ma non sò in quale sezione! :(
se non erro è vietato aprire tread x ordini collettivi....
Originariamente inviato da Rez
se non erro è vietato aprire tread x ordini collettivi....
Ah... non lo sapevo... Meno male che me lo hai detto! Grazie... ;)
Allora devo affronatre da solo la spedizione!
Mi sembra di aver capito che le spese di spedizione per l'italia con CAp 84000 sono di 33,** euro ed il pagamento avviene in contrassegno, confermate??
Link (http://www.oc-wear.de/assets/own/safedataframe.html?fsrc=http://www.oc-wear.de/)
PhoEniX-VooDoo
07-01-2005, 12:19
Originariamente inviato da Pigr8
già già......quoto......1°.....
@PhoEniX
Ma la tua ati come gira?? stavo pensando di fare a cambio con la mia @ultra....per una @xt pe.....su tutte le pro vivo si può fare la mod a pe??e a frequenze e pipe come stanno messe??Sempre avuto nvidia ma sono curioso di queste ati....
Gira alla grande direi, è un esemplare arrivato "prematuramente" assieme ad altre 2 sorelle, erano praticamente le uniche 3 X800 in svizzera (e non solo) quando l'ho presa :D
Cmq moddata dopo pochi giorni non mi ha mai dato prob, giochi tutti al massimo impostabile ...ecc. ecc.
Giusto per farti un idea a tre 3dmark fa (a "default" 520/560)
2001SE = 28'000pt
2003 = 13'000pt
2005 = 6'000pt
Per quanto riguarda la moddabilità, tutte le PRO VIVO, indipendentemente dalla marca sono moddabili, per il resto segui la guida che ho in sign e sei apposto (se/quando ti arriva la scheda mandami un pvt...)
ciuss
Originariamente inviato da tcianca
Almeno sulla partizione del sistema operativo sarebbe consigliabile....
ciao
Ah... non lo sapevo... Meno male che me lo hai detto! Grazie... ;)
Allora devo affronatre da solo la spedizione!
Mi sembra di aver capito che le spese di spedizione per l'italia con CAp 84000 sono di 33,** euro ed il pagamento avviene in contrassegno, confermate??
Link (http://www.oc-wear.de/assets/own/safedataframe.html?fsrc=http://www.oc-wear.de/)
e' vietato farlo pubblico pero nessuno ti vieta di organizzarti con altri utenti in pvt ;)
se no fai come jimmy3dita che nella sign ha scritto: " tra breve faccio un ordine da mi...ry, chi e' itneressato mi contatti"
cosi chi vuole ti cerca :D
PhoEniX-VooDoo
07-01-2005, 12:39
bhe ti posso dire che la % di riuscite è del 100% ;)
non è questione di culo o di sfiga, è una dato di fatto, le VIVO hanno 16 pipeline sane disattivate tramite BIOS.
cmq nn so quanto ti conviene passare dalla 6800Ultra alla XT PE...
Dici vero?? Mi sa che me la tengo.....:D
Emax dove seiiiiiiiiiiii????????
Prova sti driver (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6938467#post6938467)
vedrai ke cambi idea :D
Pazzesco!! Ma sono beta uff o modded?? io con i 71.20b mod mi trovo benissimo, ma faccio valori più alti dei tuoi....come mai??
70.000 in aquamarkv3 e 5500~ in 2005.....ma la config mi sembra uguale....
mi dai uno screen della tua config in a64tweaker??
sono dei alpha-moddati,,,
i mie risultati sono + bassi xkè sono
cpu -> 250x10
gpu->350
ram ->1000
insomma a default
tempo d trovarlo, vedo ke mi dice kon sto a64tweaker
mi dai uno screen della tua config in a64tweaker??
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/emax81/a64tweak.JPG
devo sistemare qualkosa???
E a me lo chiedi??? Non eri tu che sapeva ottimizzarli?? Mhmmm.....mumble mumble.....forse allora era Sayan V.....
Cmq ora sono uguali ai miei se non per il 10 Tras che io ho 8...
SAYAN!!!!!!
esatto:sofico:
vediamo ke dice x i timing Sayan:)
Mikestore
07-01-2005, 14:44
quanto rigurda l'msi la rev 2 dovrebbe essere, ke ha in piu a quella attuale??????? e quanto rigurda l'ordine collettivo su mind ke mi consigliate ho delle a-data vitesta 2*256mb ddr600 ancora non provate del tutto in overclock solo a default, ke mi consigliate di vendere queste e di prernder le gskill pc4800 2*512, oppure testare prima queste e poi prendere le gskill???? xkè con i soldi ke dovrei prendere le gskill ci prenderei un kit a liquido
boh non so... io il liquido non lo comprerei... tanto per quello che scaldano seconod me e' alquanto inutile... almeno che tu non voglia arrivare a valori fuori dal " normale" al contrario prenderei le ram perche 512 sono un po poco.. almeno per giocare agli ultimi anche se sono 600 la quantita e' scarsetta... invece un bel giga di 4800LA :oink: :sofico:
Mikestore
07-01-2005, 14:55
ok allora le provo prima le viesta ddr600 2*256mb poi le vendo e mi prendo le pc4800 gskill deciso, il liquido era per il 3500+ winchester ke volevo vedere se ci grava a 280*11 un 3000mhz :) , ma penso con un hyper 6 due tornado o due delta ci gira sicuramente anke se dopo bisogna andare dall'otorino :D
Mikestore
07-01-2005, 14:56
ah skusae se riposto per usare le vitesta ddr600 a 5-2-2-2 kome faccio??? voglio porvare anke tenendole a 200 mhz
Bene,oggi è partita anche sta Msi!!!3 settimana di vita e morta come l'altra!Stavolta è propio il caso di cambiare casa! :muro:
Buona fortuna! :(
DARIO-GT
07-01-2005, 15:58
Bene,oggi è partita anche sta Msi!!!3 settimana di vita e morta come l'altra!Stavolta è propio il caso di cambiare casa! :muro:
ti sono morte 2 MSI k8n neo2? :eek:
:confused:
PhoEniX-VooDoo
07-01-2005, 15:59
aia...
che ali hai?
mi sembra pure a me molto stranoooo....:rolleyes:
OT
http://www.nvnews.net/vbulletin/images/smilies/locked.gif
Spettacolo,,,rende l'idea deglu insulti nei 3d dei fan ati vs nVidia
:sofico:
/OT
Ho avuto info da un rivenditore Italiano a riguardo, che mi hanno detto che le MSI "Made in Corea" hanno avuto problemi pertanto ne ha cambiate alcune , mentre quelle "MAde in China " nessun problema....
Saluti
PArcher
:read:
Free Gordon
07-01-2005, 16:18
Che culo! :eek:
Ma che cosa gli fai alle mobo tu?
Originariamente inviato da parcher
Ho avuto info da un rivenditore Italiano a riguardo, che mi hanno detto che le MSI "Made in Corea" hanno avuto problemi pertanto ne ha cambiate alcune , mentre quelle "MAde in China " nessun problema....
Saluti
PArcher
controllo subito,,,
Made in China :sofico:
Saluti
PArcher
Ciao Parcher , io sapevo che quelle con chip Korea davano problemi e quelle con chip Taiwan andavano lisce come l'olio .....
chip china mi suona nuovo .
saluti
oila moeb..ordinato l'ali e il resto..ora basta da trovare una 6800le moddabile e sono a posto..
dove si vede dove e' stato prodotto il chip oltre ke togliendo il dissi?
Originariamente inviato da Mo3bius
Ciao Parcher , io sapevo che quelle con chip Korea davano problemi e quelle con chip Taiwan andavano lisce come l'olio .....
chip china mi suona nuovo .
saluti
Il KOREA e' quello che d'ha i problemi, ma non tutti i chip ovviamente altrimenti le avrebbero ritirate tutte....
Questo fornitore.. I****cca.it mi ha detto CHINA OK...
probabilmente anche Taiwan e' OK!
saluti
Parcher
:blah:
danicivic
07-01-2005, 17:56
Da dove si evince se è China/Taiwan o Korea?? :D
pincopall
07-01-2005, 18:15
ragà ma come mai se setto ad esempio 300x8.5 in sincrono mi passa il memtest ma non il prime? eppure la ram è ok...la cpu lavora alla stessa frequenza...ma nn va!
ho provato anke in asincrono...ma stessa cosa...possibile che nn regga valori di HTT elevati? da bios è impostato a 3X...ma se passo i 285 vado nn mi passa il prime praticamente mai!
DARIO-GT
07-01-2005, 18:45
OT
http://www.nvnews.net/vbulletin/images/smilies/locked.gif
Spettacolo,,,rende l'idea deglu insulti nei 3d dei fan ati vs nVidia
/OT
:sofico: :yeah: :sofico:
perche quando metto v core 1.55 +13& non si riesce + a caricare
il benk aquamark ecc....... questione di ali?
tino;)
robert1980
07-01-2005, 19:39
qualcuno mi spiega perchè con superpi riesco ad arrivare a 250x10 mentre nei games devo abbassare a 230x10 senza avere schermate blu ("machine exception,eCccc.")???
:cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :confused: :(
1.75v??!!??!!
bah.....troppa pappa al procio....
tieni conto che e un fx 55@2800 che v gore mi consigliate di tenere ?
tino
;)
killer978
07-01-2005, 19:40
Originariamente inviato da robert1980
qualcuno mi spiega perchè con superpi riesco ad arrivare a 250x10 mentre nei games devo abbassare a 230x10 senza avere schermate blu ("machine exception,eCccc.")???
:lamer: :bsod:
pincopall
07-01-2005, 19:41
xchè il super pi nn testa al 100% la stabilità del sistema :)
cmq mi pare strano che nn sei stabile a 250x10...a che Vcore stai? impostazioni delle ram?
killer978
07-01-2005, 19:43
Originariamente inviato da pilota
tieni conto che e un fx 55@2800 che v gore mi consigliate di tenere ?
tino
;)
Visto che default è 1,5 e sei a liquido te li puoi permettere 1,75V;) che sarebbero 1,65V su Winch
Visto che default è 1,5 e sei a liquido te li puoi permettere 1,75V;) che sarebbero 1,65V su Winch
allora come mai non mi carica alcuni benk ?
tino;)
Sawato Onizuka
07-01-2005, 20:31
No no è la mobo che downvolta sicuro quasi tutte le mobo lo fanno:muro: tra tutte le mobo che ho avuto mi ricordo solo della Epox che dava sempre + corrente:D
confermo ... e un tot in più :eek:
[ot]ah la 8rda+ che ho ancora qui sotto in attesa che il vecchio HAVOC mi dia la conferma x prenderla :D
Che culo! :eek:
Ma che cosa gli fai alle mobo tu?
Che gli faccio!Overclock,ma in media ad altri!Poi insomma una ciquantina di pc gli avrò assemblati ormai...
Cmq l'ali è un Enermax da 460W(e non credo propio sia quello)e i componenti penso siano tutti di ottima qualità!Vedi sign.
La mobo è made in china,guardando la scatola!
Free Gordon
07-01-2005, 23:23
ragà ma come mai se setto ad esempio 300x8.5 in sincrono mi passa il memtest ma non il prime? eppure la ram è ok...la cpu lavora alla stessa frequenza...ma nn va!
ho provato anke in asincrono...ma stessa cosa...possibile che nn regga valori di HTT elevati? da bios è impostato a 3X...ma se passo i 285 vado nn mi passa il prime praticamente mai!
Sei a 2550mhz, sei stabile a quella frequenza con quel vcore?
Se alzi l'HTT (mantendo la stessa frequenza finale) la cpu potrebbe chiederti più volt per essere stabile.
Le ram in quella config (1:1 suppongo) le hai a 2555 / 9 = 283 mhz. ;)
Prova a fare un 283 X 9 (tanto è lo stesso) e vedi se ti da sempre errore. :)
Free Gordon
07-01-2005, 23:26
qualcuno mi spiega perchè con superpi riesco ad arrivare a 250x10 mentre nei games devo abbassare a 230x10 senza avere schermate blu ("machine exception,eCccc.")
Testa le ram con GoldMemory per 2 loop a quella frequenza ;)
Se vanno e passi 3 ore di Prime95 in Large, occhio all'alimentazione, forse quando la VGA chiede watt, lei ti molla.
Problemi: Alimentatore o mobo.
Free Gordon
07-01-2005, 23:29
Che gli faccio!Overclock,ma in media ad altri!Poi insomma una ciquantina di pc gli avrò assemblati ormai...
Cmq l'ali è un Enermax da 460W(e non credo propio sia quello)e i componenti penso siano tutti di ottima qualità!Vedi sign.
La mobo è made in china,guardando la scatola!
Considera che potresti anche essere uno molto fortunato! :D
Scherzi a parte, che cosa è successo per dire: "è morta"?
Considera che potresti anche essere uno molto fortunato! :D
Scherzi a parte, che cosa è successo per dire: "è morta"?
Non si accende più,stessa fine dell'altra!Almeno l'altra si accendeva con ali senza pfc attivo,però con voltaggi a dir poco sballati.Ho provato di tutto:3 ali,2 vga,fatta partire fuori dal case.
La ventolina gira mezzo secondo e stop! :(
Se avete consigli per altre mobo sono ben accetti,ormai ho speso più soldi per rimandarle indietro che altro.
anche a me oggi faceva la stessa cosa...
dopo aver controllato la scheda video per che mi dava problemi ho rimontato tutto e quando davo corrente si accendeva per 1 secondo e poi spenta... ho scosso piano piano il dissi del procio, la vga ed e' partito tutto :D
vallo a sapè :rolleyes:
Mikestore
08-01-2005, 00:37
si deve essere tamarri quindi con questa skeda, tipo le vecchie tv!!!!
pincopall
08-01-2005, 01:00
Sei a 2550mhz, sei stabile a quella frequenza con quel vcore?
Se alzi l'HTT (mantendo la stessa frequenza finale) la cpu potrebbe chiederti più volt per essere stabile.
Le ram in quella config (1:1 suppongo) le hai a 2555 / 9 = 283 mhz. ;)
Prova a fare un 283 X 9 (tanto è lo stesso) e vedi se ti da sempre errore. :)
io ancora nn ho capito tanto bene ste ram come variano in funzione della frequenza e dei divisori...cmq cpuz mi diceva che stavano a 300!
in ogni caso...a 2520 sono stabile con quel Vcore...con quei 30 mhz in + nn lo so!
in pratica fare 293x9 o 300x8.5 nn cambia assolutamente niente?????
cmq ora sono stabilissimo a 295x8...anke se l'unica cosa che volevo fare era mettere le ram in 5/6 in modo da tenere + o - questa frequenza della cpu ma migliorare la banda dato l'1T delle ram...se hai qualke consiglio su come fare :)
PhoEniX-VooDoo
08-01-2005, 01:14
ho scosso piano piano il dissi del procio, la vga ed e' partito tutto :D
Bella questa!! La metto in fondo al primo post? ..."e se nn si accende nulla, fate cosi..."
L:rotfl:L
:doh:
L'unico modo per farla "partire" è quello di non mettere la cpu!Qualche suggerimento?
Free Gordon
08-01-2005, 01:57
si deve essere tamarri quindi con questa skeda, tipo le vecchie tv!!!!
:rotfl:
Free Gordon
08-01-2005, 01:59
io ancora nn ho capito tanto bene ste ram come variano in funzione della frequenza e dei divisori...cmq cpuz mi diceva che stavano a 300!
in ogni caso...a 2520 sono stabile con quel Vcore...con quei 30 mhz in + nn lo so!
in pratica fare 293x9 o 300x8.5 nn cambia assolutamente niente?????
cmq ora sono stabilissimo a 295x8...anke se l'unica cosa che volevo fare era mettere le ram in 5/6 in modo da tenere + o - questa frequenza della cpu ma migliorare la banda dato l'1T delle ram...se hai qualke consiglio su come fare :)
Ah ecco... a 2550 non sai se sei stabile... :D
Testa testa!!! E poi dimmi...
Cmq per capire come funzionano le cose su A64 (divisori ecc...) leggiti la mia piccola guida all'OC... :p
Ho il link in sign. ;)
Ciaooo
pincopall
08-01-2005, 02:32
Ah ecco... a 2550 non sai se sei stabile... :D
Testa testa!!! E poi dimmi...
Cmq per capire come funzionano le cose su A64 (divisori ecc...) leggiti la mia piccola guida all'OC... :p
Ho il link in sign. ;)
Ciaooo
ma se il problema è quello...allora xchè nn riesco a reggere nemmeno i 2500 con le ram in 5/6?
volevo mettere le ram a frequenza inferiore per farle lavorare a 1T e poi farle lavorare in asincrono a frequenza superiore...xchè nn mi sta stabile anke se la frequenza è inferiore a quella di ora? ad esempio xchè nn mi regge un 310x8 con ram in 5/6 settate a 1T? eppure fa 2480 che è inferiore ai 2520 che tengo a 280x9 o 295x8.5 come sto tenendo ora!
illuminami un pò :)
Free Gordon
08-01-2005, 02:40
ma se il problema è quello...allora xchè nn riesco a reggere nemmeno i 2500 con le ram in 5/6?
volevo mettere le ram a frequenza inferiore per farle lavorare a 1T e poi farle lavorare in asincrono a frequenza superiore...xchè nn mi sta stabile anke se la frequenza è inferiore a quella di ora? ad esempio xchè nn mi regge un 310x8 con ram in 5/6 settate a 1T? eppure fa 2480 che è inferiore ai 2520 che tengo a 280x9 o 295x8.5 come sto tenendo ora!
illuminami un pò :)
Probabilmente vuoi un bus troppo alto e il memory controller vacilla un pò.
Tieni un bus più basso.... :p
Però dovresti fare molti test per dire questo..
Ad esempio testa HTT alti col molti a 7 e vedi se succede la stessa cosa! :D
pincopall
08-01-2005, 02:50
Probabilmente vuoi un bus troppo alto e il memory controller vacilla un pò.
Tieni un bus più basso.... :p
Però dovresti fare molti test per dire questo..
Ad esempio testa HTT alti col molti a 7 e vedi se succede la stessa cosa! :D
mi viene un dubbio!
ora ho settato 295x8.5 e sono stabile...ma da quanto ho capito la ram nn lavora a 295 ma a 278 giusto??? se fosse così, xchè quel bastardo di cpu-z mi continua a dire cmq 295?????????
possibile che il controller di memoria nn mi regga i 310 in asincrono? so che nn è poco...ma ci speravo!
in pratica io ho la ram che mi fa in 1T 270...e 2T sui 285...la frequenza a Vcore di 1.525 sta sui 2500...quale settaggio è il migliore in questo caso? inizia ad intrecciarsi il cervello :)
io tenevo 280x9...ora ho messo 295x8.5...ma a quanto ho capito mi sa che ho perso qualcosa invece di guadagnare...xchè la frequenza totale è poki mhz in meno...e la ram alla fine lavora a 278...ragionamento giusto???
Free Gordon
08-01-2005, 03:09
mi viene un dubbio!
ora ho settato 295x8.5 e sono stabile...ma da quanto ho capito la ram nn lavora a 295 ma a 278 giusto??? se fosse così, xchè quel bastardo di cpu-z mi continua a dire cmq 295?????????
Esatto 278.
Non c'è nessun programma che ti sappia leggere questa differenza in win... :D
Nemmeno CPU-Z.
possibile che il controller di memoria nn mi regga i 310 in asincrono? so che nn è poco...ma ci speravo!
Tutto è possibile... :p
in pratica io ho la ram che mi fa in 1T 270...e 2T sui 285...la frequenza a Vcore di 1.525 sta sui 2500...quale settaggio è il migliore in questo caso? inizia ad intrecciarsi il cervello :)
io tenevo 280x9...ora ho messo 295x8.5...ma a quanto ho capito mi sa che ho perso qualcosa invece di guadagnare...xchè la frequenza totale è poki mhz in meno...e la ram alla fine lavora a 278...ragionamento giusto???
Sì!
Ma tienti il 280X9 che è già ottimo!!! :sofico:
Oppure cambia ram o cpu... :D
Mikestore
08-01-2005, 03:13
si dovrebbe essere giusto sta skeda madre un mistero.... beviamo ci sopra :gluglu: :D
pincopall
08-01-2005, 03:14
Esatto 278.
Non c'è nessun programma che ti sappia leggere questa differenza in win... :D
Nemmeno CPU-Z.
Tutto è possibile... :p
Sì!
Ma tienti il 280X9 che è già ottimo!!! :sofico:
Oppure cambia ram o cpu... :D
si infatti mi sa che torno sul 280x9...anke se così devo settare 1T :(
ho appena provato a fare 305x8 con ram in 5/6 ma prime blend dopo 5 minuti mi butta fuori :(
a 280x9 2T faccio 6600 di banda passante....peccato xchè potrei fare di +! la ram nn c'è bisogno di cambiarla...al limite conveniva un 3200 con cui avrei potuto settare un eventuale 250x10 1T
pincopall
08-01-2005, 03:26
niente...ho provato come stavo una volta cioè 270x9 1T e prime mi butta fuori...a sto punto mi viene un dubbio....ke sia sto 1.4 originale che nn mi fa salire? mi pare che con l'1.36beta nn avessi sti problemi...riflasho oppure tengo sti 280x9 e buonanotte?
io flasharei... o nel caso peggiore...
prova a scuotere leggermente il dissi del procio... magari funziona anche con te :D
pincopall
08-01-2005, 11:37
prova a scuotere leggermente il dissi del procio... magari funziona anche con te :D
ho provato a grattarmi la testa mentre ero iin oc...ma nn ha funzionato
:D :sofico:
pincopall
08-01-2005, 12:27
rimesso il bios 1.36beta....bene ora sono stabile a 310x8...adesso sto provando i 320x8...in parole povere buttate il bios 1.4 :)
speriamo che escano presto bios come si deve,magari anke moddati!
ad esempio io ho sempre il problema che il lettore di card 6in1 nn viene ancora visto :(
robert1980
08-01-2005, 12:56
xchè il super pi nn testa al 100% la stabilità del sistema :)
cmq mi pare strano che nn sei stabile a 250x10...a che Vcore stai? impostazioni delle ram?
Ho provato a 1,57/1,6V e ram a 2,80/2,85V (ho provato anche con timing rilassati ma niente da fare.)
La VGA è assieme all'alimentazione ausiliaria del procio , con un ali a parte da 350W.,....dovrebbe bastare per la 6800 in firma no?Poi tutta la mobo sta con un 420W.
Sembra proprio che sia il procio...ma piu di 1,6 non gli do (sono ad aria)..... l'unica è il bios che si gratta
pincopall
08-01-2005, 12:58
Ho provato a 1,57/1,6V e ram a 2,80/2,85V (ho provato anche con timing rilassati ma niente da fare.)
La VGA è assieme all'alimentazione ausiliaria del procio , con un ali a parte da 350W.,....dovrebbe bastare per la 6800 in firma no?Poi tutta la mobo sta con un 420W.
Sembra proprio che sia il procio...ma piu di 1,6 non gli do (sono ad aria)..... l'unica è il bios che si gratta
ke bios hai? io sono ritornato al 1.36 beta e va parekkio meglio!
mi pare strano che sia la cpu!
robert1980
08-01-2005, 13:29
sono al 1.4
Prime95 mi dice che ho 1 errore che appare dopo poco con il primo torture test.
Con il secondo ed il terzo arriva dopo un bel po.
Sto provando con memtest sono win e ho 0 errori RAM a 500Mhz 2,5cas 1T 3-3-6
forse non bastano 420W+parte dei 350 sulla ausiliaria?
Tieni conto che prima la ausiliaria (4poli 12V)la tenevo anche con il 420W...e non teneva neanche i 220x10....ora però le cose vanno meglio...ma forse non basta?
Oppure che sia il bios?
pincopall
08-01-2005, 13:41
io sto uscendo matto a fare test...quindi nn so + che dirti!
pincopall
08-01-2005, 13:46
l'ultima cosa bella è che la ram nn mi tiene + 1T...a 267 mi da errore prime...provo memtest...errore subito...come mai?
Free Gordon
08-01-2005, 14:06
l'ultima cosa bella è che la ram nn mi tiene + 1T...a 267 mi da errore prime...provo memtest...errore subito...come mai?
Ma prima non hai detto che eri stabile a 310X8 col vecchio 1.36beta??? :confused:
Forse usate la parola "stabile" con un pò troppa leggerezza... :p
Free Gordon
08-01-2005, 14:09
Ma poi nel daily usate il sincrono... tanto vale far lavorare la cpu (magari dargli più volt ec ecc) e poi avere un lievissimo incremento di prestazioni, buono solo per i bench.
Meglio un bel sincro, con le cpu un pò più in basso e più fresca e le ram che lavorano di più, magari in 1T!
pincopall
08-01-2005, 14:16
Ma prima non hai detto che eri stabile a 310X8 col vecchio 1.36beta??? :confused:
Forse usate la parola "stabile" con un pò troppa leggerezza... :p
si stavo testando...ma poi mi ha dato errore...sto provando un pò tutto...ma pare che ora in 1t mi dia sempre errore...com'è possibile????
anche seconod me e' meglio far lavorare le ram piuttosto che stressare tanto la cpu.. in fin dei conti in daily use non importa riuscire a fare 1 secondo un meno ;) m avere ottime prestazioni con un buon rapporto usurapezzi/qualita ;)
insomma abbassa sto fsb .. metti in sincoro e lascialo lavorare stabile ;)
pincopall
08-01-2005, 14:55
anche seconod me e' meglio far lavorare le ram piuttosto che stressare tanto la cpu.. in fin dei conti in daily use non importa riuscire a fare 1 secondo un meno ;) m avere ottime prestazioni con un buon rapporto usurapezzi/qualita ;)
insomma abbassa sto fsb .. metti in sincoro e lascialo lavorare stabile ;)
che deve lavorare stabile è sicuro :)
ora test ancora...in caso dovessi avere problemi torno ai fedeli 280x9 in 2T!
cmq sono io stabile a 260x9 in 1 t con la v-data :rolleyes:
pincopall
08-01-2005, 15:08
basta...mi sono rotto...torno ai miei 280 2t e basta...so due giorni che testo e escono ogni volta problemi strani...così sono certo di essere rock solid...e ci resto :)
basta...mi sono rotto...torno ai miei 280 2t e basta...so due giorni che testo e escono ogni volta problemi strani...così sono certo di essere rock solid...e ci resto :)
bella ;)
Airborne
08-01-2005, 16:20
questa bellissima scheda madre con il bios originale supporta il winchester?perche io non ho la possibilita' di mettere prima un Newcastle, aggiornare il bios e mettere il winchester.
Originariamente inviato da Airborne
questa bellissima scheda madre con il bios originale supporta il winchester?perche io non ho la possibilita' di mettere prima un Newcastle, aggiornare il bios e mettere il winchester.
:eek: non sapevo di questa cosa, speriamo che si possa montare ubito il winchester
Airborne
08-01-2005, 16:30
purtroppo il rischio c'è!!
PhoEniX-VooDoo
08-01-2005, 16:51
se e nuova nn hai di che preoccuparti, dovrebbe gia avere il BIOS 1.4 o 1.3
in caso avesse tipo l'1.2 metti un singolo banco di ram nello slot1, il sistema si avvierà senza prob, poi flashi e sei apposto..
Airborne
08-01-2005, 16:53
eventualmente sulla scatola c'è scritta la ver del bios?
perche se mi danno una piastra "vecchia"con bios 1.2?!!!!
PhoEniX-VooDoo
08-01-2005, 17:15
c'e scritto sulla eprom del BIOS (sulla mobo), in alto a sinistra durante il boot (pero devi disattivare lo "screen logo") o ancora nel BIOS sotto le info (il primo menu a sinistra dal alto)
cmq vai tranquillo in ogni caso...
c'e scritto sulla eprom del BIOS (sulla mobo), in alto a sinistra durante il boot (pero devi disattivare lo "screen logo") o ancora nel BIOS sotto le info (il primo menu a sinistra dal alto)
cmq vai tranquillo in ogni caso...
scusa non ho ben capito come si fà, se metto un banco di ram e il processore winchester si avvia ugualmente?
Biondo and Nero
08-01-2005, 17:22
Aggiornamento, preso il Kit Geil Ultra-X PC3200 (su anandtech le han portate a 561 O_o) ero stufo di aspettare le vitesta ^_^
Qualcuno mi da un sito in pvt per lo Zalman 7000B-CU col supporto al coket 939?? Online lo trovo ma non dicono se è A o B e mettono socket 478/754 quindi non so se ha la staffa giusta -_-
PhoEniX-VooDoo
08-01-2005, 17:51
Originariamente inviato da samuelx
scusa non ho ben capito come si fà, se metto un banco di ram e il processore winchester si avvia ugualmente?
usando bios vecchi possono esserci problemi col winchester e il dual channel, quindi si mette un solo banco e si flasha un bios aggiornato...
Originariamente inviato da Biondo and Nero
Aggiornamento, preso il Kit Geil Ultra-X PC3200 (su anandtech le han portate a 561 O_o) ero stufo di aspettare le vitesta ^_^
Qualcuno mi da un sito in pvt per lo Zalman 7000B-CU col supporto al coket 939?? Online lo trovo ma non dicono se è A o B e mettono socket 478/754 quindi non so se ha la staffa giusta -_-
Il miglior modo per montare lo Zalman su socket 939 e senza staffa. Io l'ho avuto sia su MSI sia su ASUS ora... (ho descritto la procedura diverse volte)
Cmq le versioni senza supporto ai nuovi socket sono fuori produzione da tempo...
Biondo and Nero
08-01-2005, 17:54
Il miglior modo per montare lo Zalman su socket 939 e senza staffa. Io l'ho avuto sia su MSI sia su ASUS ora... (ho descritto la procedura diverse volte)
Cmq le versioni senza supporto ai nuovi socket sono fuori produzione da tempo...
me lo fai un favore mi linki il post se te lo ricordi dove spieghi la procedura perfavore? ASUS ora? non hai piu la Msi? Per l'ultima cosa che hai detto ho trovato un sito, finalmente, che vende lo zalman 7000b-CU per socket e nella loro descrizione mettono:
Il sistema di montaggio permette di fissare saldamente il dissipatore, tramite le staffe di metallo in dotazione, sia su schede madri Socket 478 (Intel) che Socket 754,939,940 (AMD Athlon 64) e Socket 462 (AMD).
quindi in teporia dovrebbe essere incluso di tutti i vari pezzi di supporto ai vari socket ^_^
Piccolo [OT]
Qualcuno di buon cuore mi puo' postare in PVT il Link di 1 SHOP che abbia sicuramente la disponibilita' della MSI ...
Voglio acquistarla da 1 settimana ma ancora Niente!!
Grazie
Parcher
:muro:
PhoEniX-VooDoo
08-01-2005, 18:10
faccio prima a riscrivere :)
1. Svitare il cestello (lasciando il supporto posteriore originale)
2. Inserire il processore e spalmare la pasta
3. Prendere il dissi e apoggiarlo sul processore, facendo attenzione che i fori per le viti sulla mobo combacino con quelli sul corpo di metallo del dissipatore.
4. Inerire le viti* ed avvitare leggermente da una parte, quindi dall'altra. Continuare un po per parte finchè il dissipatore non è ben saldo, assicurandosi di aver stretto in egual misura da entrambe le parti!
5. Efettuare un controllo finale della solidità ed ataccare il connettore della ventola.
-> È consigliabile efettuare l'installazione con la scheda madre sul tavolo.
* Usare le viti del cestello originale
La MSI ce l'ho ancora ovviamente (sul PC principale), ma e a liquido, la ASUS e sul server :)
Biondo and Nero
08-01-2005, 18:12
grazie ^_^ in parole povere lasci la placca originale e usi le vite originali invece che usare la placca e le viti dello zalman ^_^
grazie mille ^_^
danicivic
08-01-2005, 18:25
Raga, io arrivo da amd athlon.. ma la silver va spalmata su tutta la placca a protezione del core degli a64 (..se si ce ne vuole un bel pò..)..? mi togliete sto dubbio..? :confused: :D
ehe phoenix vedo che ti chiedono sempre le stesse cose :p
Raga, io arrivo da amd athlon.. ma la silver va spalmata su tutta la placca a protezione del core degli a64 (..se si ce ne vuole un bel pò..)..? mi togliete sto dubbio..? :confused: :D
penso proprio di si
la pasta serve per migliorare il conttatto tra dissi e core quindi bisogna coprire tutto il core
danicivic
08-01-2005, 19:03
Ok grazie..! :D
In fin dei conti queste placche servono a poco però.. non potevano farli tutti come gli a64 mobile..? La protezione del core non mi sembra un motivo sufficiente se poi a core "libero" si ottengono temperature minori e over maggiori..!! Qualcuno di voi l' ha "scoperchiato" ?? Il gioco vale la candela?
killer978
08-01-2005, 21:25
mi interesserebbe sapere anche a me la questione dello scoperchiamento.....
si si...
Io sarà la prima cosa che faccio appena ne prendo uno:D tra placca e senza ci sono pure 7/8° di differenza:muro:
antonio_colli
08-01-2005, 21:30
ci passo tranquillamente i 280mhz.. 2.85v;) anche i 290 T1;)
danicivic
08-01-2005, 21:54
Io sarà la prima cosa che faccio appena ne prendo uno tra placca e senza ci sono pure 7/8° di differenza
Il problema è come...!! ;) Avevo letto un thread sullo scoperchiamento di un willamette o di un prescott ma non lo ritrovo +..!! :mad:
...oggi riguardando il bios mi sono accorto che spread spectrum non si piò selezionare e abilitare (anche se non lo abiliterò mai)
volevo sapere da quelli che hanno il bios 1.36 mod se lo possono selezionare e abilitare.
ciao
neo85
Io sarà la prima cosa che faccio appena ne prendo uno:D tra placca e senza ci sono pure 7/8° di differenza:muro:
Ti riferisci anche agli AMD64 939 ??
Se e si come si procede ...??
Parcher
TheDarkAngel
09-01-2005, 00:06
Parcher
mh non sarebbe male...
soprattutto come NON rovinarlo per poi riattaccare la placchetta in caso di problemi
Originariamente inviato da TheDarkAngel
mh non sarebbe male...
soprattutto come NON rovinarlo per poi riattaccare la placchetta in caso di problemi
saldatrice a filo e via
impostando l'fsb@280 con vcc 1,7 e le ddr@166 la mia cpu e' stabile.
se le metto in sincrono@ 200 tutto su auto fallisco il memtest
come devo impostare le vitesta ddr 600 in sincrono secondo voi??
grazie per il vostro aiuto.
ciao
Free Gordon
09-01-2005, 03:18
Non mettere auto, setta questi timings: 2.5 - 4 (ras to cas) - 3 - 7.
Considera cmq che il sincrono a 280 potrebbe essere troppo per il tuo sistema. ;)
killer978
09-01-2005, 09:31
saldatrice a filo e via
Leggi QUI (http://www.overclockzone.com/spin9/review/cpu/amd/heatspreader_athlon64/) è una guida fatta di foto su come togliere la placca! Cmq dopo con un po di attack la puoi sempre rimettere;)
killer978
09-01-2005, 09:31
Parcher
Perche sta faccina :rolleyes: :huh: :wtf:
mi piaceva tutto qua...
Grazie per il tuo contributo!
PArcher
:cincin:
killer978
09-01-2005, 10:08
Ragazzi domanda da un milione di dollari :D Tra un po passo a MSI + A64 ora ho un problema direi piuttosto grave:rolleyes: Ho due HD da 160GB in Raid 0 con varie partizione ed un macello di roba sopra che per poterla salvare ci vorrebbero altri 300GB di spazio:muro: come debbo fare trovare rimedio salvando tutto oppure una volta montati gli HD su MSI posso tranquillamente ripristinare il Raid :wtf:
Help me please:)
Leggi QUI (http://www.overclockzone.com/spin9/review/cpu/amd/heatspreader_athlon64/) è una guida fatta di foto su come togliere la placca! Cmq dopo con un po di attack la puoi sempre rimettere;)
ti dirò...se dovessi fare un overclock molto spinto e in palio oltre alla soddisfazione personale c'è qualcosa allora posso anche rischiare.....
marischiare di cestinare na cpu che in caso di prob magari non ti viene cambiata x manomissione non è il massimo..anche xè scoperchiarlo x avere (non credo ci siano 7/8° di differenza) al massimo 3/4° cmq non mi sono mai informato.... x un uso giornaliero dove il guadagno se si è sfigati con la cpu è di 50mhz.... capirai che :
COSTANTE DI MURPHY
Le cose vengono danneggiate in proporzione al loro valore.
killer978
09-01-2005, 11:26
Ognuno è libero di fare le propie scelte! Ma se hai un WB sopra al procio con quella placca non lo sfrutterai mai a dovere mejo un Dissy Aria arrivati a sto punto:rolleyes:
Cmq x la domanda sopra mi potresti aiutare;)
Ognuno è libero di fare le propie scelte! Ma se hai un WB sopra al procio con quella placca non lo sfrutterai mai a dovere mejo un Dissy Aria arrivati a sto punto:rolleyes:
questo è vero :D infatti si espongono le idee poi stà alla coscienza dell'utente muoversi nel campo
:oink:
Cmq x la domanda sopra mi potresti aiutare;)
non saprei..sono partito tutto da 0...
penso che se metti gli HD nella stessa sequenza non dovrebbe cambiare....
ma non so dirti nulla di preciso..
si ma a parte che non ci vuole un mago a vedere che la placchetta è stata reincollata (quindi addio garanzia),
il tipo l'ha scoperchiata con un coltello :eekk: e montata sulla mobo, un pazzo lol :eek: :sofico:
(ovviamente l'operazione va eseguita da mani esperte :D )
Io prima di scoperchiare il mio P4 nw ci ho ripensato su + volte se valesse veramente la pena.. alla fine cmq ho dovuto rimontare l'IHS con dell'attak sugli angoli xchè il dissi non toccava il core :muro: (che essendo poi molto fragile, c'era anche il rischio che si rovinasse..), in compenso ho cambiato la pasta argentata tra core e heatspreader, che si era seccata ^_^
byez!
Ragazzi domanda da un milione di dollari :D Tra un po passo a MSI + A64 ora ho un problema direi piuttosto grave:rolleyes: Ho due HD da 160GB in Raid 0 con varie partizione ed un macello di roba sopra che per poterla salvare ci vorrebbero altri 300GB di spazio:muro: come debbo fare trovare rimedio salvando tutto oppure una volta montati gli HD su MSI posso tranquillamente ripristinare il Raid :wtf:
Help me please:)
Se cambi modello del controller raid perdi i dati all'interno dei dischi se questi ultimi sono configurati in raid, per cui ti conviene fare un mega salvataggio
killer978
09-01-2005, 12:07
Originariamente inviato da sacd
Se cambi modello del controller raid perdi i dati all'interno dei dischi se questi ultimi sono configurati in raid, per cui ti conviene fare un mega salvataggio
:cry:
Motivo per cui qualcuno usa controller su bus pci:D
robert1980
09-01-2005, 12:22
ragazzi ho capito finalmente perchè la mobo downvolta da sola!!! :eek: :eek:
Se ci fate caso con determinate percentuali o voltaggi non proprio a cifra netta , il bios 1.4 sballa il voltaggio . In questo modo o la cpu non sarà stabile o non partirà nemmeno.
La cifra piu alta che sono riuscito a mettere è stato 1,45 +10% mi pare...e li è una delle 2 volte che mi prende il valore di 1,6V.:rolleyes:
Infatti ora sono stabile a 245x10 1,6V con ram spinte (addirittura ste Corsair mi salgono a 250 1T cas 2,5 3-3-5 a soli 2,75V!!!! :eek: )
Ho visto che l'alimentazione ausiliaria è FONDAMENTALE per overclock...quindi anche l'ali conta su quel 4 poli.
Ho dedicato un 350W solo a quello e senza toccare niente sono riuscito a fare 33 s al superpi :eek: anzichè 34. (questo a 250x10x4)
Spero possa essere di aiuto a qualcuno che non ne viene fuori... ;)
Sawato Onizuka
09-01-2005, 13:31
addirittura ste Corsair mi salgono a 250 1T cas 2,5 3-3-5 a soli 2,75V!!!!
le Twinx XL salgono così a 250 tranquillamente ... perchè ti stupisci ? :D
raga a 250 riuscite ad utilizzare il cool n'quiet o da solo problemi ? (solo curiosità)
iL .PoLLo
09-01-2005, 15:02
io ancora litigo con le mie ram che non superano i 260 in dual :muro:
pincopall
09-01-2005, 15:09
Originariamente inviato da iL .PoLLo
io ancora litigo con le mie ram che non superano i 260 in dual :muro:
io ho litigato 2 giorni con le ram per farle andare 1t...alla fine ci sono riuscito con i divisori...ma ho scoperto dopo aver trovato la stabilità di aver maggiori prestazioni a280x9 2t...e quindi sono tornato indietro :)
robert1980
09-01-2005, 17:08
sono riuscito a fare 33 s al superpi a 250x10x4 latenze basse
A me sembra che vengono risultati migliori di 290x9x3 latenze alte
Voi che ne pensate?
iL .PoLLo
09-01-2005, 17:09
io ho preso i 31s a 300*9 con le ram a 250 cas 2.5-3-3-11 1t
robert1980
09-01-2005, 17:38
mmmm si non sarebbe male andare fino ai 300.
Quello che non conviene è stare a 280 o 290
pincopall
09-01-2005, 17:45
mmmm si non sarebbe male andare fino ai 300.
Quello che non conviene è stare a 280 o 290
beh dipende...se hai un 3000 e sei fermo con il moltiplicatore a 9 conviene si andare a 280-290 :)
Mikestore
09-01-2005, 20:35
finalmente mi è arrivata anke a me l'msi!!!! la mia config è in sign mi date qualke konsiglio per iniziare a overclockkare quel 3500+ winchester?????? vorrei sapere come procedere nel bios, cioè....... mi fate un po di lezione su questa mobo????????? ho letto quella rece ma nn ci ho capito molto, vorrei iniziare magari a mettere i timing a 5-2-2-2 con le vitesta fino a ke frequenza reggono questi timings????? ho sentito 220 mhz ma è vero?????? cioè voglio impararmi a muoveremi in questo nuovo bios!!
grazie a tutti coloro ke mi aiuteranno
in sintesi:
si riesce ad rrivare a fsb molto alti spesso si riesce a rimanere stabili tra i 260 e i 280 con ram 1:1 in 2t oppure 5/6 in 1t..
la 600 arrivano a 220 ( credo ) in 2-2-2-5 altrimenti devi mettere2.5-3-4-8
enjoy ;)
Mikestore
09-01-2005, 21:26
grazie proverò quindi ci va a 1t 220x11 v. 2.85 5-2-2-2
P@trikku
10-01-2005, 00:24
finalmente mi è arrivata anke a me l'msi!!!!
Scusa e scusate l'OT :fiufiu: ma dove l'hai trovata?
mi puoi o potete mandare in pvt gli indirizzi di alcuni shop?
è da un po che la cerco e non la trovo :muro:
Grazie 1000 anzi 10000
Ciauuuu!!!!!!!!!!
in sintesi:
si riesce ad rrivare a fsb molto alti spesso si riesce a rimanere stabili tra i 260 e i 280 con ram 1:1 in 2t oppure 5/6 in 1t..
la 600 arrivano a 220 ( credo ) in 2-2-2-5 altrimenti devi mettere2.5-3-4-8
enjoy ;)
le mie tengono 2.5-3-3- 10T 1T a 250Mhz,,, + bassa nn ho provato..ke voltaggi usi?
Ciao, a giorni mi deve arrivare anche a me' questa schedozza con un winch 3200 e le geil ultra-x, mi dite che dissipatore per CPU usate?..... ho visto che ha una dispozizione diversa dal solito e non vorrei prenderne uno incompatibile...
ciao e grazie ;)
antonio_colli
10-01-2005, 09:07
Originariamente inviato da volcom
Ciao, a giorni mi deve arrivare anche a me' questa schedozza con un winch 3200 e le geil ultra-x, mi dite che dissipatore per CPU usate?..... ho visto che ha una dispozizione diversa dal solito e non vorrei prenderne uno incompatibile...
ciao e grazie ;)
coolermaster hyper6 o zalmann i piu' performanti
:)
Originariamente inviato da antonio_colli
coolermaster hyper6 o zalmann i piu' performanti
:)
Pesano tutti e due una cifra:( :( ... sai se il Thermalright XP90 o xp120 come dimensioni sono compatibili con la MSI?
Phantom64
10-01-2005, 11:06
Salve poiche mi è appena arrivata la mobo in questione volevo sapere eccetto lo Zalman, il Thermaltake PIPE101 è compatibile con la suddetta mobo, e un ali da 410W tipo il Thermaltake Dual Fan 410W [Active PFC] W0037R con una conf. con raid 0 mast. ecc. andtrebbe bene o è meglio uno da 480W.Grazie.
Dovrebbe non aver poblemi, ma se hai occasione di prendere il 480 è sempre meglio un pò di più che un pò di meno....:D
P.S: ma avete mai provato bene il nv/ati speedup???????????
caxxo oggi ho notato, cercando le prestazioni estreme in daily, che il suo sporco lavoro questa opzione lo fa....
Dopo circa 40/50 riavvii e test, ho notato che enablando e disablando lo speedup cambia la frequenza @ default della mia 6800!!!!
premetto che la mia gt@ultra da quando è stata montata, nel pannello di controllo dei 71.20b mod giustamente mi visualizza in condizioni normali 400/1100 (bios mod).....
Attivano lo speedup, il varole @ultra in condizioni normali 428/1180!!!!!!!!
peccato che però poi la vga non tenga per svariati motivi (pochi volt,dissy aria,ecc ecc) ma è impressionante come questa opzione faccia rillevare a windows un'ipotetico valore max raggiungibile dalla schedozza.....attivando lo speedup, con un dissy a liquido e magari 1.65 volt sull'agp e un ali decente, sono sicuro che questo valore potrebbe essere corretto!!!! anche perchè la mia regge tranqui i 417/1170....dai coolbits....
Mi confermate anche voi?? sia su altre nvidia che su ati....
qui i miei screen....con nv/ati speedup su disable
e qui con enable
io l'ho dovuto disabilitare poikè mi rendeva incredibilmente instabile la mia geffo:rolleyes: , pure a default,,,disabilitato il tutto, funge alla grande
si si io non lo uso perkè non regge, ma vorrei sapere se su ati regge e rilleva bene il limite di oc....
un pò d paginette fa c'erano alcuni utente con svga ATI che con questo parametro ENABLED. vedevano la loro scheda video volare....
..maligni dicono che questo settaggio serva a togliere " il freno" quando vi è installata una soluzione Ati, x favorire cosi l'accoppiata mobo\ svga nVidia\nVidia...
pincopall
10-01-2005, 14:15
io l'ho dovuto disabilitare poikè mi rendeva incredibilmente instabile la mia geffo:rolleyes: , pure a default,,,disabilitato il tutto, funge alla grande
quindi suppongo che con la mia 6800gt mi conviene tenerlo disabilitato :)
cmq ho fatto una week-end di prove...e ora faccio con cpu come in sign e vga a default 25500...niente male direi...sempre con driver 71.20 originali :)
PS: ma come si abilita/disabilita sto speedup? x curiosità voglio provare!
io non ho ancora capito come abnilitare o no lo speedup -_-
un pò d paginette fa c'erano alcuni utente con svga ATI che con questo parametro ENABLED. vedevano la loro scheda video volare....
..maligni dicono che questo settaggio serva a togliere " il freno" quando vi è installata una soluzione Ati, x favorire cosi l'accoppiata mobo\ svga nVidia\nVidia...
mica l'ho capito sto discorso :D
allora e' quella famosa opzione che non sono mai riuascito ad abilitare... io usao il 1.3b6 che sta in prima pagina...
pincopall
10-01-2005, 14:39
allora....ho abilitato lo speed up...mi ha fatto salire le frequenze da default a 375 1070....ora sono passato a 26K spaccati al 3dmark2001 con settaggi da sign...che dite lo lascio abilitato? nn farà danni vero?
ma l'altro settaggio che è uscito...quelle delle ram su normal o week...che è???
Biondo and Nero
10-01-2005, 14:48
solita fortuna -_- aspettando il mio amico che mi dicesse se era possibile prendere la scheda qua a genova, shopon etc etc aveva la msi (anche se a 170 euro) disponibile, oggi mi arriva la notizia che non è possibile reperirla da questo mio amico così vado su shopon etc etc e non è più disponibile -_-
qualcuno sa dove reperirla qua in italia? grassie
iL .PoLLo
10-01-2005, 15:24
solita fortuna -_- aspettando il mio amico che mi dicesse se era possibile prendere la scheda qua a genova, shopon etc etc aveva la msi (anche se a 170 euro) disponibile, oggi mi arriva la notizia che non è possibile reperirla da questo mio amico così vado su shopon etc etc e non è più disponibile -_-
qualcuno sa dove reperirla qua in italia? grassie
beh meglio, quel prezzo era una ladrata! ;)
Biondo and Nero
10-01-2005, 15:37
Originariamente inviato da iL .PoLLo
beh meglio, quel prezzo era una ladrata! ;)
si lo so ma devo dare il mio vecchio pc ad un altro e non posso farlo aspettare mesi perchè non trovo sta diamine di scheda madre ^_^
redbaron
10-01-2005, 16:07
si lo so ma devo dare il mio vecchio pc ad un altro e non posso farlo aspettare mesi perchè non trovo sta diamine di scheda madre ^_^
Interesserebbe anche a me, anche in pvt ;)
Grassie.
Ti consiglio lo zalman 7000cu....cmq per il peso non ti preoccupare, hanno un sistema di aggancio tramite viti (e non classico aggancio al cestello originale in plastica) sicurissimo....
Allora, ho cercato un po' sul sito Zalman, e dice che questo dissi (7000b cu) e' compatibile pero' ad una condizione che sinceramente non ho capito, faccio copia e incolla riportato dal sito stesso: "Compatible when not using ZM80(A/C/D)-HP together", cosa è sto ZM80 ecc...
Per quanto riguarda il thermalrigth xp 120 invece il sito dice proprio che non e' compatibile.
IMHO....la potevano fare un po piu ordinata sta schedozza!!!
:rolleyes:
pincopall
10-01-2005, 17:58
Originariamente inviato da volcom
Allora, ho cercato un po' sul sito Zalman, e dice che questo dissi (7000b cu) e' compatibile pero' ad una condizione che sinceramente non ho capito, faccio copia e incolla riportato dal sito stesso: "Compatible when not using ZM80(A/C/D)-HP together", cosa è sto ZM80 ecc...
Per quanto riguarda il thermalrigth xp 120 invece il sito dice proprio che non e' compatibile.
IMHO....la potevano fare un po piu ordinata sta schedozza!!!
:rolleyes:
quello è un dissipatore per vga molto ingombrante...e dato che tra vga a dissipatore per cpu nn c'è molto spazio loro ti dicono che se monti quel dissipatore nn ci entra :)
cmq...a meno che nn hai dei dissipatori speciali sulla vga...il 7000 ci sta sempre...anke se passa parekkio vicino alla vga...ma fa niente :)
io lo monto e mi trovo benissimo!
se avete il 1.3b6 BITPOWER è sempre abilitato.....
negli altri lo trovate dove impostate l'fbs e htt.... se non c'è fate shift+f2 alt+f3....è un'opzione nascosta....
ho provato ad abilitarlo... e 3dmark si è tramutato in 3d artifact tester :D dandomi un punteggio finale di 288xx
disabilitandolo nessun prob 3dmark finale 288xx
auto punteggio 287xx :)
in auto non so che faccia cmq meglio disabilitarlo nel mio caso :oink:
ho provato ad abilitarlo... e 3dmark si è tramutato in 3d artifact tester :D dandomi un punteggio finale di 288xx
disabilitandolo nessun prob 3dmark finale 288xx
auto punteggio 287xx :)
in auto non so che faccia cmq meglio disabilitarlo nel mio caso :oink:
stessa cosa....ho avuto anche pauta x la scheda video ...lo schermo sembrava l albero di natale ...rimesso su auto.....
tino;)
pincopall
10-01-2005, 18:50
stessa cosa....ho avuto anche pauta x la scheda video ...lo schermo sembrava l albero di natale ...rimesso su auto.....
tino;)
quell'opzione nn fa altro che cloccare un pò di + la vga...se voi la tenete già in oc vi da problemi ovvio...io che invece la tenevo a default nn ho assolutamente problemi...e in è ho un buon aumento di prestazioni...ho giocato tutto oggi e nessun problema
quell'opzione nn fa altro che cloccare un pò di + la vga...se voi la tenete già in oc vi da problemi ovvio...io che invece la tenevo a default nn ho assolutamente problemi...e in è ho un buon aumento di prestazioni...ho giocato tutto oggi e nessun problema
la mia era default non klokkata...
tu hai nvidia ti va bene iocon ati x800xt pe deafault mi fa quello scherzo
tino;)
tu hai nvidia ti va bene iocon ati x800xt pe deafault mi fa quello scherzo
tino;)
quanto fai con la tua scheda con cpu a default?
quanto fai con la tua scheda con cpu a default?
default non lo so @2880 3d mark 2001 31600 aquamark 82,220
mark 05 6100 mark03 13400 con sistema operativo non ottimizzato
tino;)
pincopall
10-01-2005, 19:28
tino;)
quei punteggi sono con vga a default vero?
cmq sto fx55 vola davvero eh :)
tino;)
io cpu a 2600 (325x8)
2001 292xx
2003 132xx
2005 60xx
acqua 763xx
pure x me sistema non ottimizzato
quei punteggi sono con vga a default vero?
cmq sto fx55 vola davvero eh :)
si vga default ......ottima cpu sto fx 55 sto andando con 262/11 1t
tino;)
pincopall
10-01-2005, 19:32
io cpu a 2600 (325x8)
2001 292xx
2003 132xx
2005 60xx
acqua 763xx
quwùeui 325x8 tenuti come? in asincrono? 1t o 2t? rock solid? con che Vcore?
io cpu a 2600 (325x8)
2001 292xx
2003 132xx
2005 60xx
acqua 763xx
perche ti lamenti? hai gia degli ottimi punteggi x un 3500
tino;)
quwùeui 325x8 tenuti come? in asincrono? 1t o 2t? rock solid? con che Vcore?
tenuti in asincrono.. le ram sono a 270 secondo quelo che dice la mobo 260 secondo cpu-z cmq con timing di 2,5-3-3-10 1T
v-core a 1.575
rock solid..l'ho testato x 12 ore con 3 prime attivi e 3dmarck 2001 in loop :D
pincopall
10-01-2005, 19:44
tenuti in asincrono.. le ram sono a 270 secondo quelo che dice la mobo 260 secondo cpu-z cmq con timing di 2,5-3-3-10 1T
v-core a 1.575
rock solid..l'ho testato x 12 ore con 3 prime attivi e 3dmarck 2001 in loop :D
ora provo pure io per vedere se riesco ad essere stabile...al momento tengo il pc come in sign...ma con ram in 2T!
ht su 3x?
pincopall
10-01-2005, 19:58
ora provo pure io per vedere se riesco ad essere stabile...al momento tengo il pc come in sign...ma con ram in 2T!
ht su 3x?
no niente...nn capisco xchè nn riesco a tenere + la ram in 1t stabilmente :( il problema sta tutto lì xchè se faccio un memtest mi da subito errore!
eppure appena presto era rock solid a 2801T...poi con tutte le prove che ho fatto avrò toccato qualcosa che nn mi viene in mente...e ora appena vado in 1T sono quasi sempre instabile :(
cosa può essere? ho provato infatti a fare 325x8 in 2T e nn ho problemi...se metto un 1 prime esce immediatamente...e memtest mi da errore subito!
finalmente sono entrato in possesso di MSI Neo2 Platinum + A64 3000+ Winchester, nel fine settimana li monto e vedo come vanno http://speedy.gamersrevolt.it/smiles/spera.gif
Poi credo che vi stresserò un po' per settare al meglio il bios di questa mobo :D dato che è il mio primo A64 ^_^
Anzi, già che ci sono, con i BH-5 ci sono settaggi particolari da impostare sulle ram?
bios e driver del chipset consigliati?
byez!
enzoexpo
10-01-2005, 21:29
Ciao a tutti!
Ho trovato due tipi di neo2
una è msi k8neo2
e l'altra msi k8neo2 54g
Che differenza c'è tra le due?
Il mio enermax da 470w pfc attivo andrà bene x questa scheda?
Grazie ciao!
danicivic
10-01-2005, 21:43
x Enzoexpo:
Si, l' ali va + che bene... la prima vers è la liscia, la seconda è con la wireless lan.
x Spank:
Per il bios penso che il 1.36 BitPower Mod sia il + diffuso e preferito.. per il resto aspetto anche io info come te.. dato che il mio sistema sarà pressochè identico!! :D
enzoexpo
10-01-2005, 22:00
Grazie mille!;)
la 54 g ha il wifi anche :)
Biondo and Nero
11-01-2005, 00:48
uff finalmente ho letto tutte e 182 le pagine nel tempo libero in questi 4 giorni ^_^
:eek:
io ci ho messo 2 mesii!!!! che voglia.... LOL
ma se oramai fai parte dell'arredamento de stò tread:sofico:
Salve gente,
ho provato a leggere il post, ma quando ho visto che erano piu di 180pagine ci ho rinunciato ;)
Dovrei fare il pc nuovo ed il primo passo è stato scegliere la cpu..
il miglior rapporto tra prestazioni/prezzo secondo me è stato amd 64 3200+ winchester ed è quello che prenderò!
Ora nella scelta della mobo, se in futuro dovessi overclokkare, sono ricaduto nel chipset nforce e mi è stato detto che la migliore mobo è questa!
Ora mi servirebbero un paio di consigli..
Che ram usare (1giga) x il dual channel? per ora non ho intenzione di overclokkare xkè sto proc mi deve durare un paio di anni, ma kissà, se un giorno dovessi cambiare idea, non mi vorrei ritrovare con pezzi inutili! quindi una ram decente che giri stabile di default e che sia decente in overclock minimi.
Che alimentatore prendere? minimo 400w?
In che shop online italiano posso trovare questa scheda a buon prezzo?
Quante vers di questa mobo esistono?
Scusate le infinite domande, ma mi devo informare bene no? ;)
grazie
Per il bios penso che il 1.36 BitPower Mod sia il + diffuso e preferito.. per il resto aspetto anche io info come te.. dato che il mio sistema sarà pressochè identico!! :D
scusarce, da dove si scarica codesto bios, link per il download?
che differenze ci sono dall'1.36 normale?
EDIT: ho detto una cazzata:rolleyes:
killer978
11-01-2005, 13:33
infatti mi quotavo.... cmq è meglio...mooolto meglio del mod classico...
A me non funziona il Link che hai postato:rolleyes:
dfruggeri
11-01-2005, 14:00
Chi mi sa dare una mano????????????................ho la MSI bios 1.36b bitpower, un Newcastle 3500+ e 2x512mb Geil Ultra x pc3200.
Il problema che ho è il seguente:
Il procio è rock solid a 2520mhz (volt. 1,65) con fsb a 252 1:1 molti 10x mentre non ne vuole sapere d fungere a 280x9 1:1.............e quello che mi fa inc@zzare non sono le ram visto che a 280 impostando il rapporto 1:1 ma con molti più basso cioè 8x (2240mhz) va tutto perfettamente.
Può essere che la cpu non regga fsb oltre ad una certa soglia e che solo abbassando la frequenza li regga?...ho provato anche ad overvoltare di più ma non serve a nulla, HELP ME!!:cry:
ciaoooooo
htt l'hai messo a 3x ? se no crasha di brutto... ricontrolla tutto
cmq non e' che i 280 si raggiungano normalemnte... molti non ce la fanno ;)
dfruggeri
11-01-2005, 14:04
htt l'hai messo a 3x ? se no crasha di brutto... ricontrolla tutto
cmq non e' che i 280 si raggiungano normalemnte... molti non ce la fanno ;)
Si l'HT l'ho messo a 3x.......ora provo il bios 1.41 che sembra essere migliore per overclokkare con le ram TCCD come le mie e provo anche a cambiare slot, boh vedremo!
ciaooo
Biondo and Nero
11-01-2005, 14:10
forse ho trovato la scheda mamma che un negozio prima dava in arrivo mo da pochi pezzi, l'ordine è stato confermato vediamo se me lo spediscono godo ^_^
se a qualcuno servisse il negozio dove l'ho presa io (149 euro) e un altro (134) ma non da la disponibilità, andate su www.tuttoprezzi.it e cercate K8N Neo2 e vi dirà i due negozi ^_^
dfruggeri
11-01-2005, 14:17
Originariamente inviato da dfruggeri
Si l'HT l'ho messo a 3x.......ora provo il bios 1.41 che sembra essere migliore per overclokkare con le ram TCCD come le mie e provo anche a cambiare slot, boh vedremo!
ciaooo
Niente da fare non cambia nulla!!:cry: :( ......mi sa che ho un Newcstle sfigato già che non sale stabile oltre i 2520mhz poi ci mancava solo che non reggesse gli sfb alti!!!!!!!!:muro:
caiooooo
manuele.f
11-01-2005, 14:21
qulacuno mi può linkare i driver per il cool & quiet ?
grazie
killer978
11-01-2005, 14:21
che risultati hai con il raid dei maxtor??
ho fatto salva ma niente:muro:
pincopall
11-01-2005, 14:40
ho fatto salva ma niente:muro:
tu che mi sembri abbastanza esperto di ram...e che hai le stesse ram mie...come mai nn riesco + ad andare con ram 1T? come metto 1T memtest mi da errore! nemmeno a 250 2,5 4 4 10 reggono + in 1T...com'è possibile? soprattutto mi sorprende il fatto che appena preso il pc lo tenevo a 280 1T...poi ho iniziato a fare esperimenti...test...cambiare bios e cose varie...e ora le ram a 1T nn vanno +...potrei aver settato qualcosa che nn le fa andare...ma cosa? ho pure cambiato bios...ho messo l'1.36beta che pare sia ancora il migliore ma niente da fare...in 2 T va fino a 290 2,5 4 4 8...in 1 T niente da fare :(
che ne pensi di questa sventura?
jokervero
11-01-2005, 15:28
Qualcuno mi sa spiegare perchè l'installazione di windows mi si blocca al rilevamento del mio HD da 160 GB SATA Seagate ? Ho provato anche premere F6 ed ad inserire i driver del dischetto ma niente....il pc mi si blocca quando il sistema rileva l'hd nella parte inferiore non so se avete capito ??
Come posso fare per risolvere il problema ? Sono senza pc...:muro: :muro:
Originariamente inviato da jokervero
Qualcuno mi sa spiegare perchè l'installazione di windows mi si blocca al rilevamento del mio HD da 160 GB SATA Seagate ? Ho provato anche premere F6 ed ad inserire i driver del dischetto ma niente....il pc mi si blocca quando il sistema rileva l'hd nella parte inferiore non so se avete capito ??
Come posso fare per risolvere il problema ? Sono senza pc...:muro: :muro:
Prova a collegarlo su altre porte sata
jokervero
11-01-2005, 18:13
Originariamente inviato da sacd
Prova a collegarlo su altre porte sata
Infatti...ho collegato l'HD allla porta SATA 3 e funziona perfettamente mentre se lo collego sulle porte 1 o 2 niente si blocca....bah....:rolleyes: :confused:
pincopall
11-01-2005, 18:15
Originariamente inviato da jokervero
Infatti...ho collegato l'HD allla porta SATA 3 e funziona perfettamente mentre se lo collego sulle porte 1 o 2 niente si blocca....bah....:rolleyes: :confused:
leggi nle primo post!
le porte 1 e 2 danno problemi!...collegare gli hd nell porte 3 e 4 :)
pincopall che vuoi dire? azz le prime 2 porte nn erano le migliori grazie ai fix, e mo non funzionano manco?
pincopall
11-01-2005, 18:31
Originariamente inviato da z3n0
pincopall che vuoi dire? azz le prime 2 porte nn erano le migliori grazie ai fix, e mo non funzionano manco?
le porte sata migliori sono quella che si trovano sopra la porta agp...e se nn erro sono le porte 3 e 4...ora nn mi vorrei sbagliare con i numeri...cmq come posizione sono quelli tra agp e cpu!
Originariamente inviato da z3n0
no contrario.. ;)
pincopall
11-01-2005, 18:33
IL MONTAGGIO
Se utilizzate dischi con interfaccia S-ATA vanno attaccati alle porte 3 e 4 (nelle vicinanze dello Slot AGP) in quanto su queste due porte i FIX PCI funzionano perfettamente a qualsiasi frequenza, mentre sulle porte 1 e 2 vi sono problemi dopo i 230Mhz di FSB circa.
Per quanto riguarda le memorie, per farle andare in Dual-Channel vanno inserite negli slot 1-2 oppure 3-4.
infatti anke nel primo post dicono 3 e 4...quindi nn mi sbagliavo nemmeno con i numeri :)
jokervero
11-01-2005, 18:44
Confermo le porte 1-2 danno problemi mentre la 3-4 vanno benissimo. Ora sono a 280 di FSB ;)
killer978
11-01-2005, 18:58
tu che mi sembri abbastanza esperto di ram...e che hai le stesse ram mie...come mai nn riesco + ad andare con ram 1T? come metto 1T memtest mi da errore! nemmeno a 250 2,5 4 4 10 reggono + in 1T...com'è possibile? soprattutto mi sorprende il fatto che appena preso il pc lo tenevo a 280 1T...poi ho iniziato a fare esperimenti...test...cambiare bios e cose varie...e ora le ram a 1T nn vanno +...potrei aver settato qualcosa che nn le fa andare...ma cosa? ho pure cambiato bios...ho messo l'1.36beta che pare sia ancora il migliore ma niente da fare...in 2 T va fino a 290 2,5 4 4 8...in 1 T niente da fare :(
che ne pensi di questa sventura?
Una bella gatta da pelare:what: mica le hai tenute per troppo tempo con Vdimm alti tipo 3,0V:rolleyes: non saprei dirti dovresti postare uno screen di A64 tweaker e sentire Sayan V x vedere se hai qls fuori posto:rolleyes: purtroppo su A64 ancora non le provo :muro:
pincopall
11-01-2005, 19:00
Una bella gatta da pelare:what: mica le hai tenute per troppo tempo con Vdimm alti tipo 3,0V:rolleyes: non saprei dirti dovresti postare uno screen di A64 tweaker e sentire Sayan V x vedere se hai qls fuori posto:rolleyes: purtroppo su A64 ancora non le provo :muro:
niente Vdimm alti...il max che mi fa impostare la mobo è 2.85 quindi :)
sto mettendo su tutti i bios del mondo...ma nn riesco + a tenere 1T...ho provato pure a 250...ma niente...com'è possibile?????
ora posto uno screen..vedete un pò voi...nn capisco come sia possibile!
niente Vdimm alti...il max che mi fa impostare la mobo è 2.85 quindi :)
sto mettendo su tutti i bios del mondo...ma nn riesco + a tenere 1T...ho provato pure a 250...ma niente...com'è possibile?????
ora posto uno screen..vedete un pò voi...nn capisco come sia possibile!
regalami le tue ram :D
molto probabilmente si sono scaricate....quindi dovrai prenderne delle nuove :D
pincopall
11-01-2005, 19:13
ecco lo screen...impostate con divisore 5/6 ...ho appena riprovato mettendo 310 sempre in 5/6.
[img=http://img9.exs.cx/img9/5339/ram3id.th.jpg] (http://img9.exs.cx/my.php?loc=img9&image=ram3id.jpg)..ma sempre errore in memtest :(
pincopall
11-01-2005, 19:16
regalami le tue ram :D
molto probabilmente si sono scaricate....quindi dovrai prenderne delle nuove :D
wow...quindi se le regalo qualcuno se le prende...ed io che volevo proporre 10 euro a chi le prendeva!
cmq è davvero strano...in 2T vanno tranquillamente anke fino a 290-295...in 1T un super pi da 1M me lo fa sempre...pure a 280...ma prime e memtest mi danno sempre errore!
poi altra cosa...nello screen che ho fatto le ram dovrebbero essere a + di 248 o sbaglio? xchè mi divide per 10 la freq della cpu???
killer978
11-01-2005, 19:25
wow...quindi se le regalo qualcuno se le prende...ed io che volevo proporre 10 euro a chi le prendeva!
cmq è davvero strano...in 2T vanno tranquillamente anke fino a 290-295...in 1T un super pi da 1M me lo fa sempre...pure a 280...ma prime e memtest mi danno sempre errore!
poi altra cosa...nello screen che ho fatto le ram dovrebbero essere a + di 248 o sbaglio? xchè mi divide per 10 la freq della cpu???
puo darsi che hai usato un mezzo molti ecco perche risultano piu basse le RAM:rolleyes: cmq è strano davvero! ma Memtest lo fai da Dos o da WIN? non he che hai toccato qls nel Bios che ora non ricordi:rolleyes:
killer978
11-01-2005, 19:26
approposito prova ad aumentare il voltaggio all'AGP mi ricordo di un problema simile su Extreme Sys e risolse aumentando il VAgp:rolleyes:
prova impostare i timing a 2,5-3-3-10 1T con divisore 166
la cpu lasciala lavorare con frequenze non molto tirate....
Realtek AC97 Audio Drivers 5.10.00.5760
sono usciti i nuovi drivers per l'audio integrato su sito msi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.