View Full Version : [Thread Ufficiale] MSI K8N Neo2 Platinum - nF 3
PhoEniX-VooDoo
26-12-2004, 12:24
Originariamente inviato da Kumalo
Un problemino, mi dite perche' succede questa cosa e come posso risolvere? Installato Win sui dischi Raptor e ho anche un disco IDE normale collegato sul primari IDE, ovviamente mi vede come C: il disco collegato sull' IDE, ora quando parte il pc qualsiasi impostazione da Bios metto se nel lettore DVD c'e' il cd di Win il pc parte altrimenti mi da la schermata:
" NTDRL Mancante press CTRL+ALT+CANC "
Che palle ma perche'?? Inoltre quando inserisco il cd di Win e parte tutto correttamente, di orologio impiega 1 minuto abbondante a partire, contando che e' vuoto e oltretutto la versione LITE mi sembra eccessivo con due HD Raptor no?
Byez
devi fare cosi:
Stacca tutti i dischi e lascia solo quello sul quale vuoi installare l'O.S.
Quando finisce l'installazione, riavvia e da BIOS setta 1.st boot il disco fisso sul quale c'e l'os, poi CD e poi floppy. Arrivato in windows spegni.
Ora riatacca tutti gli altri dischi e vedrai che non ci saranno problemi ;)
Scusate se mi intrometto:
Il mio sistema è costituito da AMD64 2800+ , msi k8n neop (bios 1.4), 2 banchi da 256 a-data 500.
Utilizzando un solo banco (qualsiasi dei due) riesco ad ottenere stabile il sistema a 275-280 * 9 con 8-4-4-3 e 2,85 vdimm.
Con due banchi (512) non riesco a salire a più di 240 con qualsiasi timing!!
Aggiungo che le suddette ram sono stabili in dual channel su p4c800 a 260 fsb.
GRAZIE.
raga..mi succede 1 cosa strana..ho una k8n neo2-54g e un 3000+@2700..
quando masterizzo un dvd con nero (6.6.0.3) e con il nec 3500 almeno 3 o 4 volte si attiva il burn proof..cosa che mi scoccia non poco
lo fa sia in overclock sia @ default
ho 2 serial ata maxtor dmax+10 da 200 gb sui canali 3 e 4 e frequenza impostata su 67 mhz come si dice nella 1 pagina di questa discussione
ho installato i driver nforce 5.10 (tutto quanto)
vorrei provare se e' il controller della mobo che fa le bizze in quanto ho anke 1 serial ata su pci (silicon image) ma dovrei formattare tutto in quando se metto i 2 hdd su questa scheda prima di entrarein windows compare una bella schermatina blu
qualcuno sa aiutarmi'o darmi qualke test da fare x vedere cosa puo' essere?
grazie 1000
Cmq il mio limite e' 2400Mhz a 1.65v di vcore, come salgo da errore prime ;)
Va be me lo tengo cosi' mi spiace speravo arrivasse un po' piu' su sto procio!
Byez
sisi bene se e' attivo..ma non bene se il buffer si svuota..lo fa 3 o 4 volte a masterizzazione..sia a 2x sia a 4
devo capire se e' problema di driver,di masterizzatore (dubito xke con l'nforce 2 non lo faceva) o di hdd
Originariamente inviato da Pigr8
Io consiglio ancora il 1.3b6mod......l'unico decente ancora....
qui i valori miei di sandra, e non solo.......con l'ultimo bios e RS, con FW abilitato e nv/ati speed up abilitato.....
http://pigr.altervista.org/sandra.jpg
auguroni a tutti!! http://www.vocinelweb.it/faccine/party/31.gif
scusa quale consiglieresti tu?Io ho provao il 1.41mod e abilitando lo speed up NV/ATI, m'ha causato problemi<in overclock nella vga...adesso ho messo il 1.5x...le performance maggiori quale bios le da?Continuo ad avere temp sballatissime...il pc appena acceso segna 39 gradi, dopo 2 sec scende a 37, dopo risale a 38...ripeto appena acceso da 1 sec e col WB...impossibile:rolleyes: :confused: :muro:
Il raid 0 sui sata nvidia con i miei due diski hitachi mi da nel test degli HD di sandra 93mb/s a differenza del silicon image 3114 che avevo sulla dfi lan party che mi dava 72mb/s circa...mi pare ch vada una bomba:cool:
Originariamente inviato da kekkus
scusa quale consiglieresti tu?Io ho provao il 1.41mod e abilitando lo speed up NV/ATI, m'ha causato problemi<in overclock nella vga...adesso ho messo il 1.5x...le performance maggiori quale bios le da?Continuo ad avere temp sballatissime...il pc appena acceso segna 39 gradi, dopo 2 sec scende a 37, dopo risale a 38...ripeto appena acceso da 1 sec e col WB...impossibile:rolleyes: :confused: :muro:
Il raid 0 sui sata nvidia con i miei due diski hitachi mi da nel test degli HD di sandra 93mb/s a differenza del silicon image 3114 che avevo sulla dfi lan party che mi dava 72mb/s circa...mi pare ch vada una bomba:cool:
mi sa che di bios rilevanti temeprature corrette non c'è nè siano..l'unica è applicare un sensore improssimità delle periferiche da monitorare....
Originariamente inviato da Rez
mi sa che di bios rilevanti temeprature corrette non c'è nè siano..l'unica è applicare un sensore improssimità delle periferiche da monitorare....
ah interessante:rolleyes: :muro: :muro:
cmq ki mi indica in pvt dove prendere delle vitesta 566 a un buon prezzo e che le abbiano disponibili?
ah interessante:rolleyes: :muro: :muro:
cmq ki mi indica in pvt dove prendere delle vitesta 566 a un buon prezzo e che le abbiano disponibili?
forse tecnocasa.....
Io consiglio solo il bitpower.....che è una versione mod del 1.3b6 che puoi scaricare qui (http://www.lejabeach.com/MSIK8N/136Mod.rar)...
Per quanto riguarda le temp, io con l'hardcano 9 ho messo un sensore......da bios totalmente sballate....:(
Ottimo cmq il risultato del tuo raid....avessi un altro 160gb maxtor lo farei pur'io....:p
Io le presi da tibur......ma ora avrà solo le 600, 566 esaurite (giovanni mi diede le ultime 2.....ghghg hghghg....)
ok grazie adesso lo provo;)
pincopall
26-12-2004, 16:52
Io consiglio ancora il 1.3b6mod......l'unico decente ancora....
qui i valori miei di sandra, e non solo.......con l'ultimo bios e RS, con FW abilitato e nv/ati speed up abilitato.....
http://pigr.altervista.org/sandra.jpg
auguroni a tutti!! http://www.vocinelweb.it/faccine/party/31.gif
io messo come in sign faccio qualcosina meglio :)
con vga a default al 2001 faccio 25.600...in oc devo ancora provare...mentre al 2003 con vga in oc faccio 13.500...ma nake qui si può ancora migliorare :)
manuele.f
26-12-2004, 17:48
1,63v:) il dissy amd fa veramente schifo...almeno il 64 non scalda una cippa... :asd:
manuele.f
26-12-2004, 17:51
il massimo/minimo...dipende dai punti di vista :p
al super PI è stato di 33sec....:muro: :mc:
non ho capito il tuo intervento...
cmq io rimango dell'opinione che 32 secondi con il dissy amd non sono per nulla male..calcolando che appena un paio di mesi fa con intel(che era il top) erano necessari fior di peltier e mach
:D
Originariamente inviato da manuele.f
non ho capito il tuo intervento...
cmq io rimango dell'opinione che 32 secondi con il dissy amd non sono per nulla male..calcolando che appena un paio di mesi fa con intel(che era il top) erano necessari fior di peltier e mach
semplicemente te te hai fatto i 32 con dissy stock io anche mettendomi d'impegno non riesco a scendere sotto i 33
:cry:
mancava una parte del mio discorso..ecco xè non si capiva il mio intervento :D
manuele.f
26-12-2004, 18:39
ti assicuro che i 32 non gli ho presi così facilmente..
mi sono fatto le ossa in 3 anni di amd 32 benchando a 2700/2800Mhz in condizioni ben + precarie...una piattaforma stabile come questa mi da pochissimi problemi!
ps:che voi sappiate con il bios 1.5 è poi stato risolto il problema di avvio sotto zero?
Originariamente inviato da manuele.f
ps:che voi sappiate con il bios 1.5 è poi stato risolto il problema di avvio sotto zero?
non sembra.... almeno dai pianti di parecchie pagine + indietro :D
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
devi fare cosi:
Stacca tutti i dischi e lascia solo quello sul quale vuoi installare l'O.S.
Quando finisce l'installazione, riavvia e da BIOS setta 1.st boot il disco fisso sul quale c'e l'os, poi CD e poi floppy. Arrivato in windows spegni.
Ora riatacca tutti gli altri dischi e vedrai che non ci saranno problemi ;)
Phoenix allora ho appena installato windows e' questo il problema! Ora mi trovo che se faccio partire una nuova installazione di Windows sia con il disco EIDE attaccato che staccato mi rimane il cursore lampeggiante quando fa il riconoscimento delle partizioni, e non ho risolto un tubo, in quando se stacco l' EIDE e da bios imposto come priorita' NVIDIA RAID 138Gb non parte ugualmente, come riattacco l' HD EIDE con dentor il cd di Win parte!
Sta scheda madre mi sta stressando lo giuro!
Byez
PhoEniX-VooDoo
26-12-2004, 18:48
Pigr8, a proposito di sandra, 266Mhz, T1, CL2.5 3 3 10 (su ASUS A8V)
> http://xyriu.xentor.ch/sand266.jpg
( :confused: )
killer978
26-12-2004, 19:00
Pigr8, a proposito di sandra, 266Mhz, T1, CL2.5 3 3 10 (su ASUS A8V)
> http://xyriu.xentor.ch/sand266.jpg
( :confused: )
Sta skeda è davvero una belva e da un po che la osservo:eek:
Ora sto tenendop la vga con Vagp a 1.7 e non ho più avuto crash!
Secondo voi a lungo andare che possa darmi problemi alla Vga?
killer978
26-12-2004, 19:03
Ooops pensavo fosse la ABIT cmq è lo stesso il Via sto viaggio è stato fatto bene;)
PhoEniX-VooDoo
26-12-2004, 19:05
mhmm....qlk non mi torna.....com'è possibile così tanta differenza??
mhmm........pensa pensa pensa.....devo trovare l'inghippo.....
Ma quel windows è ottimizzato?? Non ha nulla di caricato vedo, e sembra pure appena installato......
Mhmm.....non mi va giù la faccenda.....
penso sia la CPU, più tardi faccio un test a 2.4Ghz e vediamo se scende ;)
PhoEniX-VooDoo
26-12-2004, 19:13
AHHHHHHH non era a 2.4??? bene.....già mi stavo preoccupando....:p
Fammi sapere.....
Se puoi, il test fallo con sandra 2005 lite.......lo trovi gratuito in rete.....
è quello che ho usato ;)
Cmq l'OS non è ottimizzato, ma è installato da poco con relativamente poca roba su e qualche processo killato per l'occasione ;)
PhoEniX-VooDoo
26-12-2004, 19:20
2660Mhz (10x266)
> http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=843939
manuele.f
26-12-2004, 19:40
volevo chidere una cosa...
con il vecchio sistema(XP-M 2500+ ,nforce2,tccd) avevo istallato in 2 partizioni diverse win 2000 pro e win 2003 server...
come da copione per la fretta ho lasciato tutto così e montato tutto su k8n e 3000+...windows 2000 è partito con ovviamente i driver in protezione;è bastato disistallare i vecchi driver e mettere quelli nuovi e tutto era ok...mentre il 2003 non finisce nemmeno il caricamento..avete un'idea di come risolvere questa situazione?
2660Mhz (10x266)
> http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=843939
Il test mem di sandra è CPU e controller dipendente: più aumenta la frequenza di clock della CPU (e quindi del controller integrato) più aumenta l'efficienza .. ;)
Ma vi pare logico che sta cachcio di mobo con l'ultimo bios ufficiale non installa windows da 0??? Con due raptor in RAID rimane impallato sul cursore lampeggiante!
Ma io dico ma che deficeni lavorano alla MSI!!!
Mi spiace solo una cosa che non sono stato piu' attento che sta botta ho proprio toppato.....100 volte meglio Abit AV8 o Asus A8V ma porca miseria!
chi la vuole sta mobo? Io ho bisogno di prestaizoni col RAID non posso accontentarmi di sta roba! che poi bencha a 300x8 non me ne frega un tubo! Se qualcuno e' interessato mi mandi un PVT che sto seriamente penando di passare ad ABIT almeno sul RAID non ha problmei e non mi importa molto se non arrivo a FSB elevati :(
che delusione Byez
PhoEniX-VooDoo
26-12-2004, 21:24
Ma vi pare logico che sta cachcio di mobo con l'ultimo bios ufficiale non installa windows da 0??? Con due raptor in RAID rimane impallato sul cursore lampeggiante!
Ma io dico ma che deficeni lavorano alla MSI!!!
Mi spiace solo una cosa che non sono stato piu' attento che sta botta ho proprio toppato.....100 volte meglio Abit AV8 o Asus A8V ma porca miseria!
chi la vuole sta mobo? Io ho bisogno di prestaizoni col RAID non posso accontentarmi di sta roba! che poi bencha a 300x8 non me ne frega un tubo! Se qualcuno e' interessato mi mandi un PVT che sto seriamente penando di passare ad ABIT almeno sul RAID non ha problmei e non mi importa molto se non arrivo a FSB elevati :(
che delusione Byez
di quanto hai fatto lo stirpe zize? 16kb ?
Juspriss
26-12-2004, 21:36
Sto cercando di trovare limite con HTTx5 della mobo :D
225x11 HTTx5 ---> 34secs :)
230x11 HTTx5 ---> Errore dal 16-19 Loop :(.
Dite che se alzo un po il voltaggio al chip può farli i 230? :confused: :D
di quanto hai fatto lo stirpe zize? 16kb ?
si si strip size a 16k, ora ho flashato il bios 1.41b1 che risolveun problmeino con le ram TCCD, tanto per cambiare, e sono riuscito ad installare windows tranquillamente, ho risolto il problema ma come al solito ho dovuto riformattare per l'ennesima volta!
Pero', c'e' un peor' vi pare che questa mobo e' perfetta? Quando parte windows avete visto dove c'e' la barra in basso che scorre? Impiga un secondo, poi passa alla schermata successiva dove c'e' scritto "Caricamento di Windows in Corso" ok li' il pc si ALLOPECIA! Si pianta proprio 30 secondi senza che i dischi carichino niente senza che nessun lettore legga niente di niente......poi passati i 30 sec i dishci partono e impiegano mezzo secondo per caricare 30 programmi! :D :D
Va be lasciamo sta che mi sa che gia' e' tanto che mi funziona cosi'!
Byez
PhoEniX-VooDoo
26-12-2004, 22:22
seppure 16k sia il settaggio consigliato, io ho dovuto settare 32 perche a 16 non riuscivo a installare XP!
Una volta impostato 32 tutto assolutamente perfetto e devo dire che le performance non ne hanno risentito affatto, anzi ho avuto pure dei piccoli miglioramenti!
ti consiglio di provare ;)
io sui miei due diski ho settato stripe size optimal e a sandra nel test degli hardisk mi da 93mb/s, a differenza del controller silicon image 3114 della dfi lan party che mi dava circa 72mb/s;)
PhoEniX-VooDoo
26-12-2004, 22:48
perfetto se appena puoi mi fai uno screen a 267x9 magari a 1:1 2.5 3 3 8 così facciamo un bel confronto...
appena provato, ottengo il tuo stesso risultato ;)
bye!
seppure 16k sia il settaggio consigliato, io ho dovuto settare 32 perche a 16 non riuscivo a installare XP!
lo stripe consigliato a 16k solo per i raptor? o in generale, anche per altri hd in raid?
ah, non mi sembra che ci sia, ma mettere un link anche ai drivers nvidia, nel primo post?
quale versione è meglio? 6.13, 6.14 beta? e poi gli ide vanno installati? o è come su nforce2 che a volte davano problemi?
byez!
raga una domanda veloce: ho eliminato il floppy che mi ha rotto le scatole...adesso i file del floppy coi driver sata nvidia li ho messi su cdrw, ma quando installo winzoz e premo F6 x farglieli caricare, lui cerca il floppy, come faccio a farglieli prendere dal cd che ho creato?:rolleyes: :confused: x favore è urgente che devo formattare...
ho installato questa stupenda sk madre...solo che ho un problema in half life in pratica ogni 5-10 sec fa uno scatto e l'audio balbetta , ho controllato con fraps e in quel momento i frame vanno a 10-20 per poi ritornare a 60.
ho letto che potrebbe essere un problema della sk madre, che devo fare?
il bios è quello originale 1.4.
ciao
neo85
Originariamente inviato da neo985
ho installato questa stupenda sk madre...solo che ho un problema in half life in pratica ogni 5-10 sec fa uno scatto e l'audio balbetta , ho controllato con fraps e in quel momento i frame vanno a 10-20 per poi ritornare a 60.
ho letto che potrebbe essere un problema della sk madre, che devo fare?
il bios è quello originale 1.4.
ciao
neo85
se accendi Steam, l'ultimo aggiornamento corregge dei problemi d audio shuttering,,, ke driver audio stai utilizzando??? Realtek o nVidia?
raga una domanda veloce: ho eliminato il floppy che mi ha rotto le scatole...adesso i file del floppy coi driver sata nvidia li ho messi su cdrw, ma quando installo winzoz e premo F6 x farglieli caricare, lui cerca il floppy, come faccio a farglieli prendere dal cd che ho creato?:rolleyes: :confused: x favore è urgente che devo formattare...
Leggi qua come integrare Tutto (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=795886)
uso una sk audio a parte, la audigy ma penso che il problema sia sk madre hard disk, ho un hard disk eide e quando c'è lo scatto sento l'hard disk che parte....che devo fare?
"accendo steam" a cosa si riferisce? e quale ultima versione?
ciao
neo85
uso una sk audio a parte, la audigy ma penso che il problema sia sk madre hard disk, ho un hard disk eide e quando c'è lo scatto sento l'hard disk che parte....che devo fare?
ciao
neo85
controlla l'integrità del tuo disco fisso,,a seconda della marca del tuo disco, vai sul sito del produttore e t scariki il tool x kreare il floppy di diagnostica del disco
l'ho fatto e dice che funziona alla grande senza settori rovinati, avevo letto in giro però che poteva essere un poblema del bios 1.4 sul controller eide....può essere?
ah poi non ho capito una cosa,quali sono le impostazioni delle ram che devo mettere per 1 banco vitesta 512.....volevo mettere 2.5 3 3 10 1t però alla seconda voce del bios non mi fa mettere 3 ma parte da 4, su quali voci rispettivamente devo mettere 2.5 ,3 , 3 ,10?
ciao
neo85
sIlveralIen
27-12-2004, 01:28
l'ho fatto e dice che funziona alla grande senza settori rovinati, avevo letto in giro però che poteva essere un poblema del bios 1.4 sul controller eide....può essere?
ah poi non ho capito una cosa,quali sono le impostazioni delle ram che devo mettere per 1 banco vitesta 512.....volevo mettere 2.5 3 3 10 1t però alla seconda voce del bios non mi fa mettere 3 ma parte da 4, su quali voci rispettivamente devo mettere 2.5 ,3 , 3 ,10?
ciao
neo85
noooo ti sei già fatto il sistema a64 con la msi? :lol:
nforce 4 rules :p
ciao
neo85
praticamente li devi settare in questa sequenza....
2.5
3
10
3
Originariamente inviato da emax81
Leggi qua come integrare Tutto (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=795886)
ok ma flashare il bios da winzoz è sicuro nn è che mi fidi molto:rolleyes:
Free Gordon
27-12-2004, 11:42
Originariamente inviato da killer978
Sta skeda è davvero una belva e da un po che la osservo:eek:
Non è molto alta un'efficienza dell'87%
Per salire bisogna stare in 1T, con timings più bassi possibili.
Il resto dipende dalla cpu più che dalla mobo (almeno su A64).
PhoEniX-VooDoo
27-12-2004, 11:45
Originariamente inviato da Free Gordon
Non è molto alta un'efficienza dell'87%
Per salire bisogna stare in 1T, con timings più bassi possibili.
Il resto dipende dalla cpu più che dalla mobo (almeno su A64).
a 260x10 era del 93%.
in ogni caso sono valori ottimi, spesso si vedono efficenze sotto il 70%...
P.S. mi sono arrivati gli ultimi pezzi, oggi ridò vita alla MSI dopo 12 giorni di letargo :D
Free Gordon
27-12-2004, 11:58
a 260x10 era del 93%.
in ogni caso sono valori ottimi, spesso si vedono efficenze sotto il 70%...
P.S. mi sono arrivati gli ultimi pezzi, oggi ridò vita alla MSI dopo 12 giorni di letargo :D
Int 87%
Float 93% ;)
Vabbè che sono su 754 (sistema in sign), per cui in single channel... (nforce 4.27)
http://img133.exs.cx/img133/6515/bandwith300x82533728vhtt9006cb.jpg
Efficienza del 97%: 300mhz, 1T, (2.5 3 3 7)
Il vostro problema sta nel fatto che usate i driver 5.10 o successivi.
Abbassano la banda.
Cmq sapevo che Sayan smanettando con tweak xp pro era riuscito a far tornare tutto normale.
speriamo ke nn si arrabbi x il periodo d riposo forzato:D
Juspriss
27-12-2004, 12:06
Da dove si vede l'efficenza delle ram?:confused:
Originariamente inviato da Juspriss
Da dove si vede l'efficenza delle ram?:confused:
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/emax81/efficienza.JPG
:)
PhoEniX-VooDoo
27-12-2004, 12:21
Il vostro problema sta nel fatto che usate i driver 5.10 o successivi.
Abbassano la banda.
Cmq sapevo che Sayan smanettando con tweak xp pro era riuscito a far tornare tutto normale.
veramente lo screen era su ASUS con VIA KT880 ;)
vai vai......fammi sapere con il liquido come ti aggiusti sul chipset...
P.S: nessuno ha un codice di HL2 da vendermi??
il chipset resta con la sua ventolina, quello che cambio è il wb-gpu, la pompa e la disposizione del sistema...
poi sigillo anche la vaschetta, quindi niente piu bench con h2o a 10-12°C, mi voglio godere il PC finalmente, di test ne ho fatti anche troppi ;)
mi voglio godere il PC finalmente, di test ne ho fatti anche troppi ;)
:sofico: :sofico:
Free Gordon
27-12-2004, 12:27
veramente lo screen era su ASUS con VIA KT880
Parlavo in generale a voi, dato che sono in un 3d di Nforce3.. :)
, mi voglio godere il PC finalmente, di test ne ho fatti anche troppi ;)
finalmente,,,il pc nn è solo bench e numerini.... bisogna anke goderselo
:sofico:
il mio parco giochi : HL2 Collector's Edition, PES4, Morrowind, Max Payne, Halo , Splinter Cell e PoP:D
Ma è la tua efficienza quella??
il test l'ho eseguito sul cubetto,, sul k8 sono sui 87% con bandiwth sui 7000
Questo procio mi fa dannare !!!! :cry: è possibile che il suo limite sia 2640 ? , le ho provate tutte più su non va....
Ora sono a 251x4x10.5 ram t1 1:1 2.5 3 3 6 stabili, ho provato a portare il bus a 260 con molti a 10 ma niente da fare. uffa
Help me
già fatto ... non cambia nulla
Kicco_lsd
27-12-2004, 14:25
Qualcuno che mi manda un link in pvt per comprarla?? Dai che voglio fare parte del club :)
ragazzi, qualche superpi da 32M? Il database dei bench è quasi vuoto nella sezione amd 64...
Originariamente inviato da Kicco_lsd
Qualcuno che mi manda un link in pvt per comprarla?? Dai che voglio fare parte del club :)
Vuoi la mia??? ;)
Byez
noooooo, ho un grosso problema
questa è la configurazione:
msi neo2
1x512 vitesta 566 1T 2.5 3 3 8
hard disk eide
geffo 6800gt 256mb asus
athlon 64 winchi 3000+
Tutto a default niente OC
non riesco ad avere fluidità con doom3. ho messo High quality 1024x768 con AA 4x ma niente scatta ogni 5-10 sec
ho messo sia i 71.20 che i 66.93 ma fa la stessa cosa.
a sto punto mi viene in mente che è un problema della mobo.....che devo fare? ho i driver nforce 6.14 beta potrebbero essere questi a mandare tutto a scatti?
grazie
ciao
neo85
hIRoShIMa
27-12-2004, 15:30
Salve ragazzi.
Ho una domanda per i fortunati possessori di Corsair XL e Vitesta DDR 566. Vorrei mandare in pensione le mie Corsair BH5 per viaggiare in 1:1 e sono indeciso fra i due modelli.
Vorrei sapere se le Corsair XL tengono i 290MHz e a che voltaggio [ho l'OCZ Booster] e se le Vitesta tengono agevolmente i 2226 a 200MHz e a che voltaggio anche loro.
Grazie infinite e auguri di buone feste a tutti!
byz
ho collegato sulla stessa fila di connettori la sk video con l'hard disk...potrebbe essere questo il problema degli scatti?
grazie
ciao
neo85
Sawato Onizuka
27-12-2004, 15:48
oggi è la giornata delle schermate blu :mad:
però provando a navigare SENZA il media player 10 attaccato sembra che tutto regga bene (strano !_!) ... o forse è pure colpa degli IDE 4.7.0 [2.7] non certificati ?!? mah :O
Sawato Onizuka
27-12-2004, 15:49
ho collegato sulla stessa fila di connettori la sk video con l'hard disk...potrebbe essere questo il problema degli scatti?
grazie
ciao
neo85
intendi connettori molex (alimentazione) ?
le geforce FX e 6 series hanno bisogno di una linea a loro dedicata per l'energia altrimenti entrano in protezione e si downcloccano quindi pochi fps ... [quante bestemmie tiravo che mi capitava sempre con Enemy Territory]
sì intendo molex,
ho collegato la stessa linea che esce dall'alimentatore (che ha 3 molex) 1 alla skeda video uno al hard disk e l'altro ad una ventolina.....
sarà questo?
Sawato Onizuka
27-12-2004, 16:26
sì intendo molex,
ho collegato la stessa linea che esce dall'alimentatore (che ha 3 molex) 1 alla skeda video uno al hard disk e l'altro ad una ventolina.....
sarà questo?
fai una prova ma è quasi sicuramente quello il problema ;)
killer978
27-12-2004, 19:09
Originariamente inviato da hIRoShIMa
Salve ragazzi.
Ho una domanda per i fortunati possessori di Corsair XL e Vitesta DDR 566. Vorrei mandare in pensione le mie Corsair BH5 per viaggiare in 1:1 e sono indeciso fra i due modelli.
Vorrei sapere se le Corsair XL tengono i 290MHz e a che voltaggio [ho l'OCZ Booster] e se le Vitesta tengono agevolmente i 2226 a 200MHz e a che voltaggio anche loro.
Grazie infinite e auguri di buone feste a tutti!
byz
Entrambe arrivano + o - fino a 230 cas 2 2 2 5; da 230 a 270 cas 2,5 3 3 5 1T enabled poi da li fino a 300/310 cas 2,5 4 3 5 2T il tutto a Vdimm default o a limite 2,8V! Il Booster non serve a na Cippa oltre i 2,85V le prestazioni degradano!
Byz
manuele.f
27-12-2004, 19:14
Originariamente inviato da killer978
Entrambe arrivano + o - fino a 230 cas 2 2 2 5; da 230 a 270 cas 2,5 3 3 5 1T enabled poi da li fino a 300/310 cas 2,5 4 3 5 2T il tutto a Vdimm default o a limite 2,8V! Il Booster non serve a na Cippa oltre i 2,85V le prestazioni degradano!
Byz
mi sembrano un po ottimistici questi risultati...
da quanto ho potuto vedere sono ben pochi i tccd a 230 2-2-2-5...semmai arrivano a 220MHz
:)
killer978
27-12-2004, 19:22
Le mie 566 arrivano fino a 230 cas 2 2 2 5 Cpc On e fino a 260 cas 2 2 2 5 Cpc Off! ;) nel Daily Use le tengo a 250 cas 2 3 3 5 Cpc On Vdimm 2,8! Cmq ne ho viste altre per me sono ottime ram;)
P.S. se vai nel tread della NFII Lanparty trovi un casino di screen miei e di un altro utente;)
Ragazzi, che utility usate per testare i vostri overclock ???
AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!
E' sempre andato tutto bene... oggi vaod a formattare e il pc non rileva piu il floppy... o meglio lo rileva il led si accende ma poi non carica non fa neinte, niente di niente, neanche un rumorino... NON POSSO CARICARE I DRIVER DEL RAID E SATA!!!
pensavo fosse il floppy, l'ho comprato nuovo ma fa uguale... si accende la luce sta fermo e poi torna nella schermata principale.. da windows prima mi diceva che il ploppy non era formattato o che mancava... come faccio ? e' la scheda madre sicuramente perche il floppy l'ho cambiato con il nuovo ho riattaccato tutti i cavi e la luce si accende e nel bios lo rileva... ma non vA!!!!
ho il 1.4 ufficiale di bios e nessun drvier perche l'hd e' totalemnte vuoto ancora da partizionare... AIUTATEMI DEVO METTERCI WIN SOPRA!!!
Originariamente inviato da populus
AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!
E' sempre andato tutto bene... oggi vaod a formattare e il pc non rileva piu il floppy... o meglio lo rileva il led si accende ma poi non carica non fa neinte, niente di niente, neanche un rumorino... NON POSSO CARICARE I DRIVER DEL RAID E SATA!!!
pensavo fosse il floppy, l'ho comprato nuovo ma fa uguale... si accende la luce sta fermo e poi torna nella schermata principale.. da windows prima mi diceva che il ploppy non era formattato o che mancava... come faccio ? e' la scheda madre sicuramente perche il floppy l'ho cambiato con il nuovo ho riattaccato tutti i cavi e la luce si accende e nel bios lo rileva... ma non vA!!!!
ho il 1.4 ufficiale di bios e nessun drvier perche l'hd e' totalemnte vuoto ancora da partizionare... AIUTATEMI DEVO METTERCI WIN SOPRA!!!
se metti isata non in raid non servono idriver
tino;)
e allora perche mi rileva l'hd da 130 gb invece che 160 ?
e inoltr evorrei che il floppy andasse -_-
da bios non hai toccato niente?
guarda se l hai abilitato?
tino;)
il bios per sicurezza ho messo tutto con f7 ( optimal configuration ) in modo che facesse tutto lui... e cmq mi sembra di averlo abilitato... per quello la cosa e' strana -_-
nicolarush
27-12-2004, 19:56
1)vai direttamente con l'installazione di xp sp2 (xp nn riconosce quella capienza)
2)prova a collegare il cavetto del floppy al contrario:
cioè se il bordo rosso è a destra fai in modo ke vada a sinistra
non posso... sul cavo del floppy c'e' una tacchetta e anche nel connettore sul floppy c'e' quella tacchetta... indi per cui il cavo va per forza messo cosi
la prima volta xp normale senza sp1/2 mi ha riconosciuto i 160 gb -_-
nicolarush
27-12-2004, 20:03
non posso... sul cavo del floppy c'e' una tacchetta e anche nel connettore sul floppy c'e' quella tacchetta... indi per cui il cavo va per forza messo cosi
la prima volta xp normale senza sp1/2 mi ha riconosciuto i 160 gb -_-
sicuro sicuro ke il tuo floppy nn abbia il buco x la takketta sopra e sotto(controllare nn costa nulla)?
di solito quello dei 160gb è un problema tipico e la soluzione è quella ke ti ho dato, se poi il tuo è dovuto ad altre cause allora nn saprei ke dirti (ho un'altra mobo) prova a postare in periferike di memorizzazione
il bios per sicurezza ho messo tutto con f7 ( optimal configuration ) in modo che facesse tutto lui... e cmq mi sembra di averlo abilitato... per quello la cosa e' strana -_-
ti dico questo x una volta fagendo il clear cos me l aveva disabilitato;
tino;)
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
l'altro giorno mentre sistemavo i cavi per non farli vede mi si deve essere leggermente staccato un lato del cavo floppy dalla mobo... infati l'ho riattaccato a modo ed e' partito subito...
come spendere 8 euro per niente
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
l'altro giorno mentre sistemavo i cavi per non farli vede mi si deve essere leggermente staccato un lato del cavo floppy dalla mobo... infati l'ho riattaccato a modo ed e' partito subito...
come spendere 8 euro per niente
bene..........
tino;)
MA CHE CAVOLO SUCCEDE OGGIIIIIII
ora si blocca su avviod i windows in corso... non mi fa neanche partizionare l'hd MA CHE CAVOLO GLI PRENDEEEEEEEEEEEEEE
prima non andava ilò floppy ma arrivavo fino all'hd... ora va il floppy ma si blocca prima ... MA PERCHEEEEEEEEEEEE CHE DIAVOLO SUCCEDE ORA ?!!?!?!?!?! ( stavolta non ci sono cavi da attaccare -_- )
case moddato ( in sign e ne sono ferio :D )
enermax 465 P-VE
MSI Neo2
3000 Wincho
2x512 V-data pc3200
lite-on 1633s
9600xt
floppy ( nuovo :muro: )
questa e' la config... ma non vorrei fosse davvero il bios 1.4 ufficilae a fare casini -_-
stanotte devo assolutamente mettere xp.. perche l'altro pc l'ho venduto e lo devo spedire domani... percio raga datemi una mano... provo a riflashare il bios con la 1.3b6 ? altrimenti cosa posso provare ?
case moddato ( in sign e ne sono ferio :D )
enermax 465 P-VE
MSI Neo2
3000 Wincho
2x512 V-data pc3200
lite-on 1633s
9600xt
floppy ( nuovo :muro: )
questa e' la config... ma non vorrei fosse davvero il bios 1.4 ufficilae a fare casini -_-
stanotte devo assolutamente mettere xp.. perche l'altro pc l'ho venduto e lo devo spedire domani... percio raga datemi una mano... provo a riflashare il bios con la 1.3b6 ? altrimenti cosa posso provare ?
Metti subito o il bios 1.36 o il bios 1.41 sono i migliori il bios ufficiale 1.4 e' risaputo che da quei problemi con la installazione di Win da 0 non ti preoccupare!!!!
Byez
Bios 1.41beta
Ho solo seguito qualche guida in rete che diceva espressamente di:
Non salire oltre i 275mhz in Dual Channel
Mettere rigorosamente la pasta tra dissy e Chipset NF3 Ultra
Impostare a 1.60v oltre i 250mhz il VAGP
Che vi devo dire ora sono stabilissimo, ieri non lo ero!
http://img100.exs.cx/img100/7316/amd648iw.th.jpg (http://img100.exs.cx/my.php?loc=img100&image=amd648iw.jpg)
Memorie impostate a 166 quindi operanti a 260mhz cas 2.5-3-3-8
Byez
Juspriss
27-12-2004, 23:02
Mhmmm... avevo sentito queste voci, al cui proposito c'erano dei problemi con le installazioni da 0 di winXP, allora sono vere? :(
Mhmmm... avevo sentito queste voci, al cui proposito c'erano dei problemi con le installazioni da 0 di winXP, allora sono vere? :(
Almeno io li ho provati quasi tutti e quelli che mi hanno dato problemi con installaizone di Win da 0 o con i dischi RAID sono stati l' 1.4 ufficiale (bella cosa) e l' 1.51/1.5x ;)
Vi consiglio l' 1.41beta mi trovo molto bene ;)
Byez
Bios 1.41beta
Byez
il tutto è a liquido?
il tutto è a liquido?
no no che a liquido ad aria ma non dissy standard ho preso l' Artic Cooling Silencer 64 Ultra TC che e' un dissy enorme in alluminio 92x92 e ci ho montato sopra invece della sua ventola standard una Top motor 92x92 da parecchi CFM ;)
Cmq il problema che mi da e' il seguente:
Allora ore e ore di prime che stressa la cpu e va tutto ok!
Super-PI a raffica e va tutto ok!
Altre ore e ore di Prime che stressa la RAM e va tutto ok!
Faccio partire un gioco, tutto perfetto poi a un certo punto inizia che mi si pianta per 2 secondi e poi gli HD caricano, lo ripete sempre piu' frequentemente durant eil gioco........caricamenti improvvisi che vengono accompagnati da stalli del gioco......fino a che sento le testine dei raptor che saltano e il pc che si riavvia!
Ma che cacchio puo' essere! Mi sta facendo impazzire sta cosa!!!!! Regge gli stress piu' alti e non regge due giochetti tipo splinter cell o Pro Evolution 3 :( :( :(
Datemi una mano a risolvere, sto pensando che sia colpa dei driver 6.14 beta voi che dite? Hanno aggiornato la parte IDE e SATA alla versione 2.7 forse e' quello il problema? Oppure e' un problema di Scheda Video dato che salta solo durante applicazioni 3D?
L' alimentatore lo escluderei, ho un ocz 520W, se non e' buono lui non c'ho capito un Kaiser di PC! I vallri come nel post precedente non si schiodano da li' una roccia, quindi elimino anche il problema corrente alla Scheda Video!
Vi premetto inoltre che il tutto avviene sopra i 275mhz di FSB se metto 270 tutto alla grande come salgo anche in asincrono o con le ram settate a 1mhz niente da fare salta tutto!!!!
Help Me !!!!!!!!!
FabioD77
27-12-2004, 23:34
Ciao ragazzi,
ho una domanda veloce da fare e siceramente 130 pagine e più sono un po' tantine.
VOrrei passare al A64 3000+ winchester per poterlo overclockare un po'.
Sfuttando il Max Memclock del bios si riesce a salire con delle ram da 434mhz (le mie in sign)??
Altro problema è che non so dove trovarla... :cry:
Raga grazie 1000!
no no che a liquido ad aria ma non dissy standard ho preso l' Artic Cooling Silencer 64 Ultra TC che e' un dissy enorme in alluminio 92x92 e ci ho montato sopra invece della sua ventola standard una Top motor 92x92 da parecchi CFM ;)
buona..ma non è rumorosa la ventola?
Faccio partire un gioco, tutto perfetto poi a un certo punto inizia che mi si pianta per 2 secondi e poi gli HD caricano, lo ripete sempre piu' frequentemente durant eil gioco........caricamenti improvvisi che vengono accompagnati da stalli del gioco......fino a che sento le testine dei raptor che saltano e il pc che si riavvia!
Ma che cacchio puo' essere! Mi sta facendo impazzire sta cosa!!!!! Regge gli stress piu' alti e non regge due giochetti tipo splinter cell o Pro Evolution 3 :( :( :(
ma la scheda video è overcloccata?
al massimo prova riportarla a default e vedere se ti da lo stesso prob
Originariamente inviato da FabioD77
Ciao ragazzi,
ho una domanda veloce da fare e siceramente 130 pagine e più sono un po' tantine.
VOrrei passare al A64 3000+ winchester per poterlo overclockare un po'.
Sfuttando il Max Memclock del bios si riesce a salire con delle ram da 434mhz (le mie in sign)??
Altro problema è che non so dove trovarla... :cry:
Raga grazie 1000!
se lavori in asincrono si possono fare molte cose :D
buona..ma non è rumorosa la ventola?
No non molto ma cmq a breve devo passare a liquido devo trovare il tmepo per bucare la paratia del case per il radiatore :)
ma la scheda video è overcloccata?
al massimo prova riportarla a default e vedere se ti da lo stesso prob
Incrocio le dita, tocco ferro e mi gratto le pa@@e, prima la 6800le era overcloccata a 400/850, l'ho rimessa a Default e ora sono 15/20 min e splinter cell non mi ha dato nessun problema!!! Ma come mai questa cosa? Questa schda video l'ho tenuta per mesi cosi' possibile che con il bus alto scazza??? Ma non e' fixata??? Dici che va bene dargli 1.65v di VAPG dai normali 1.5V? Su un sito straniero dicono che di default si danno 1.6V
Non ci sto capendo niente overlocchi il procio e devi downcloccare la scheda video che pizza!
Byez
FabioD77
27-12-2004, 23:56
se lavori in asincrono si possono fare molte cose :D
In poche parole rimanendo con le ram a 200mhz con il Max Memclock a 133 (2:3) avrei un clock effettivo di 2700mhz, giusto?
Se è così non è un po' difficile da reggere? :wtf:
No non molto ma cmq a breve devo passare a liquido devo trovare il tmepo per bucare la paratia del case per il radiatore :)
Incrocio le dita, tocco ferro e mi gratto le pa@@e, prima la 6800le era overcloccata a 400/850, l'ho rimessa a Default e ora sono 15/20 min e splinter cell non mi ha dato nessun problema!!! Ma come mai questa cosa? Questa schda video l'ho tenuta per mesi cosi' possibile che con il bus alto scazza??? Ma non e' fixata??? Dici che va bene dargli 1.65v di VAPG dai normali 1.5V? Su un sito straniero dicono che di default si danno 1.6V
Non ci sto capendo niente overlocchi il procio e devi downcloccare la scheda video che pizza!
Byez
è moddata la 6800LE?
Allora ore e ore di prime che stressa la cpu e va tutto ok!
Super-PI a raffica e va tutto ok!
Altre ore e ore di Prime che stressa la RAM e va tutto ok!
Datemi una mano a risolvere, sto pensando che sia colpa dei driver 6.14 beta voi che dite? Hanno aggiornato la parte IDE e SATA alla versione 2.7 forse e' quello il problema? Oppure e' un problema di Scheda Video dato che salta solo durante applicazioni 3D?
L' alimentatore lo escluderei, ho un ocz 520W, se non e' buono lui non c'ho capito un Kaiser di PC! I vallri come nel post precedente non si schiodano da li' una roccia, quindi elimino anche il problema corrente alla Scheda Video!
Vi premetto inoltre che il tutto avviene sopra i 275mhz di FSB se metto 270 tutto alla grande come salgo anche in asincrono o con le ram settate a 1mhz niente da fare salta tutto!!!!
Help Me !!!!!!!!!
elimina quei dannati 6.14 con i sata 2.7 io dopo averli installati, winzoz mi si piantava al riavvio e gli hd si spegnevano!Ho messo i 5.10 uficiali e tutto vola!;)
elimina quei dannati 6.14 con i sata 2.7 io dopo averli installati, winzoz mi si piantava al riavvio e gli hd si spegnevano!Ho messo i 5.10 uficiali e tutto vola!;)
tra i driver della mobo e delle svga ....ce ne è dal nn annoiarsi mai insomma :D
a me si presenta questo prob con i 6.31remix...
mo provo con i 5.10....
PhoEniX-VooDoo
28-12-2004, 00:36
Bios 1.41beta
http://img100.exs.cx/img100/7316/amd648iw.th.jpg (http://img100.exs.cx/my.php?loc=img100&image=amd648iw.jpg)
Byez
bel risultato, ma se permetti due osservazioni...
1. quel voltaggio, su un winchester e ad aria e troppo alto...
2. 310Mhz di bus daily? auguri ;)
P.S. ho notato che c'e una corsa al sorpasso dei 300 di bus, come mai?
Originariamente inviato da FabioD77
In poche parole rimanendo con le ram a 200mhz con il Max Memclock a 133 (2:3) avrei un clock effettivo di 2700mhz, giusto?
Se è così non è un po' difficile da reggere? :wtf:
dipende da quanto setti il bus della cpu..... e dal divisore applicato alle ram..
in pratica devo mettere:
1.3b6 come bios e i 5.10 di vriver giusto ?
mo provo e vedo se si installa win..
ancora rosiko per gli 8 euri -_-
boh :D xò mi piacerebbe avere 325 di bus giornalieri..magari in sincrono:D
altra cosa..x giocare,meglio bus elevati( mettiamo 300 e timing rilassati in sincrono)
o asincrono con bus elevati cpu,ram con timing + spinti e frequenze leggermente + basse.....
senza tenere conto dei benchmark .... solo x giocare... :confused:
per flasharlo, cosi ?
1. Ci procuriamo un disco floppy di avvio o un CD-ROM di Windows 98SE (bootable)
2. Mettiamo il BIOS e il programma di Flash (in questo caso AWFL833D.EXE) su un disco floppy (mi raccomando disco formattato e in perfetto stato) oppure in una cartella su un disco fisso con file system FAT32.
3. Avviamo il computer in DOS con una delle due soluzioni del passaggio 1.
4. Ci portiamo in A:\ (o nella cartella dove abbiamo i file necessari)
5. Digitiamo AWFL833D nomebios.xxx /py/sn/wb/cc/cd/cp
(Es. AWFL833D W7025NMS.136 /py/sn/wb/cc/cd/cp )
6. Aspettiamo che la procedura di flashing finisca e poi seguiamo le istruzioni per riavviare.
bel risultato, ma se permetti due osservazioni...
troppo alcool, kolpa d ste feste,,,, i 300 x molti rappresentano una soglia psicologica, la quale , se nn sorpossata, puo creare nell'individuo sintomi d impotenza OC
gol|away
28-12-2004, 00:51
troppo alcool, kolpa d ste feste,,,, i 300 x molti rappresentano una soglia psicologica, la quale , se nn sorpossata, puo creare nell'individuo sintomi d impotenza OC
:D :D :D
Aggiorno la discussione per chi me lo chiedeva :P
Ho giocato fino ad adesso a Splinter Cell e prima con la 6800le moddata a 12/1.6 overcloccata a 400/870 i blocchi erano quasi immediati finche dopo appena 3/4 minuti di gioco si riavviava il sistema!
Ho seguito il consiglio di REZ e ho levato l'overclock ma mantneuto la MOD, in pratica ora ho una 6800le 12/1.6 ma con 300/700 di frequenze e ho giocato fino ad adesso quasi 1 ora e mezza di fila e il problema del blocco di 1/2 sec me l'ha fatto solo una volta! Di solito dopo 3/4 blocchi poi c'era il riavvio!
Per il problema del Dayli Use anche secondo me 310 e' troppo, sto cercando di arrivare a 280 sincrono e mi basterebbe, per il voltaggio sotto stress arrivo a toccare i 54° (prime95 dopo 4/5 ore) nei giochi e applicativi normali non mi segna mai piu' di 48° che vi devo di cmq richiede quel voltaggio per arrivare a 2400mhz e' un procio sfigato si vede :P
Infatti :)
:mc:
mi rispondete per piacere?
PhoEniX-VooDoo
28-12-2004, 00:53
boh :D xò mi piacerebbe avere 325 di bus giornalieri..magari in sincrono:D
altra cosa..x giocare,meglio bus elevati( mettiamo 300 e timing rilassati in sincrono)
o asincrono con bus elevati cpu,ram con timing + spinti e frequenze leggermente + basse.....
senza tenere conto dei benchmark .... solo x giocare... :confused:
Caro Rez, per GIOCARE qualsiasi dei nostri sistemi basati su a64 939 e scheda video di fascia alta basta e avanza, tutto il resto è solo per soddisfazione personale ;) (che è giusto ci sia, ci mancherebbe!)
In ogni caso come prima cosa bisogna stare a T1, questo esclude già di per se frequenze sopra i 300 in 1:1.
Quindi o BUS alti e RAM in 6:5 a T1 o BUS medi in 1:1 ... (personalmente prediligo la seconda)
ciao!
Ho giocato fino ad adesso a Splinter Cell e prima con la 6800le moddata a 12/1.6 overcloccata a 400/870 i blocchi erano quasi immediati finche dopo appena 3/4 minuti di gioco si riavviava il sistema!
Ho seguito il consiglio di REZ e ho levato l'overclock ma mantneuto la MOD, in pratica ora ho una 6800le 12/1.6 ma con 300/700 di frequenze e ho giocato fino ad adesso quasi 1 ora e mezza di fila e il problema del blocco di 1/2 sec me l'ha fatto solo una volta! Di solito dopo 3/4 blocchi poi c'era il riavvio!
Per il problema del Dayli Use anche secondo me 310 e' troppo, sto cercando di arrivare a 280 sincrono e mi basterebbe, per il voltaggio sotto stress arrivo a toccare i 54° (prime95 dopo 4/5 ore) nei giochi e applicativi normali non mi segna mai piu' di 48° che vi devo di cmq richiede quel voltaggio per arrivare a 2400mhz e' un procio sfigato si vede :P
Esatto,, in molte 6800LE\NU la mod porta ad un OC + o - nullo; questo significata ke ciò ke siè attivato tramite mod sono disabiliatate x un motivo,,,nnf ungono!!!...meglio quindi lasciare xdere la mod e oc solo la scheda
PhoEniX-VooDoo
28-12-2004, 00:58
è possibile che col sistema precendete la tua 6800 non venisse sfruttata al 100% dal sistema e quindi teneva le frequenze. Ora che hai sotto un processore che le da libero sfogo è possibile che non tenga piu.
Juspriss
28-12-2004, 01:15
1. Ci procuriamo un disco floppy di avvio o un CD-ROM di Windows 98SE (bootable)
2. Mettiamo il BIOS e il programma di Flash (in questo caso AWFL833D.EXE) su un disco floppy (mi raccomando disco formattato e in perfetto stato) oppure in una cartella su un disco fisso con file system FAT32.
3. Avviamo il computer in DOS con una delle due soluzioni del passaggio 1.
4. Ci portiamo in A:\ (o nella cartella dove abbiamo i file necessari)
5. Digitiamo AWFL833D nomebios.xxx /py/sn/wb/cc/cd/cp
(Es. AWFL833D W7025NMS.136 /py/sn/wb/cc/cd/cp )
6. Aspettiamo che la procedura di flashing finisca e poi seguiamo le istruzioni per riavviare.
Pesno sia tutto corretto, ma chiedi ad altri, es: phoenix, che è molto ma molto ma molto + pratico di me ;).
ho fatto prima a provare :D
ed e' andato tutto bene... anche se mi cagavo sotto quando e' apparsa la scritta... WARNING: DON'T TURN OFF POWER OR RESET...
cmq ha funzionato e ora sto installando xp ;)
Juspriss
28-12-2004, 01:56
Ok, mi hai messo fiducia! :)
Sono convinto a mettere su un bios molto valido :D.
e' normale che con questo bios appena messo (1.3b6) quando avvio windows mi rimane in stallo per circa 40 secondi senza poter fare niente... dopo di che carica tutto bene e funziona bene ?
A me succede la stessa cosa con tutti i drivers ma è colpa del RAID. Senza RAID carica subito
Caro Rez, per GIOCARE qualsiasi dei nostri sistemi basati su a64 939 e scheda video di fascia alta basta e avanza, tutto il resto è solo per soddisfazione personale ;) (che è giusto ci sia, ci mancherebbe!)
In ogni caso come prima cosa bisogna stare a T1, questo esclude già di per se frequenze sopra i 300 in 1:1.
Quindi o BUS alti e RAM in 6:5 a T1 o BUS medi in 1:1 ... (personalmente prediligo la seconda)
ciao!
ok capo :D
recepito;)
lascio 300 e t1 dato che la ram regge in 1:1
FabioD77
28-12-2004, 12:33
dipende da quanto setti il bus della cpu..... e dal divisore applicato alle ram..
A questo punto è meglio che mi vado a leggere il manuale della mobo o qualche guida.
Ho realmente paura di diver cambiare le ram (che a giugno mi sono costate 300€ :muro: )
vado, mi aggiorno e torno!
ciao
ps. Grazie Rez!! :)
a me si presenta questo prob con i 6.31remix...
mo provo con i 5.10....
si anke quelli ho provato..il problema sta nei driver sata 2.7 che abilitano in automatico sui canali sata, il read caching e il comman queuing...mentre sui sata 2.6 queste voci sono disabilitate...si può attivare manualmente solo command queuing, ma appena il sistema vi chiede di riavviare, nn appena tornate in windows la voce si disabilita da sola...cmq al momento teng questi c2.6 he vanno da dio...in attesa dei 6.xx ufficiali:cool: ;) :)
...in attesa dei 6.xx ufficiali:cool: ;) :)
prima o poi arriveranno sti maledetti droiver ufficiali
:(
ah emax x il discorso del floppy l' ho risolto...nn era il bios 1.5x...avevo solo disabilitato da bios la voce FDC CONTROLLER così nn me lo rilevava più il floppy...ad ogni modo ho preso il floppy usb sony x il portatile...29 euro(ladri):D Così il floppy ide lo elimino e uso quello usb quandi mi serve...solo x flashare il bios e x caricare i driver sata;)
il bello è che x le vga ne escono a tonnellate x nforce no...io x ora con i 66.93 ufficiali vado alla grande....:D
ah emax x il discorso del floppy l' ho risolto...nn era il bios 1.5x...avevo solo disabilitato da bios la voce FDC CONTROLLER così nn me lo rilevava più il floppy...ad ogni modo ho preso il floppy usb sony x il portatile...29 euro(ladri):D Così il floppy ide lo elimino e uso quello usb quandi mi serve...solo x flashare il bios e x caricare i driver sata;)
me lo immaginavo ke avevi il FDC disabilitato,, confermo i Ladri x le 29euro x il floppy usb (pure il mio è un sony, me lo rileva il bios), meglio, meno cavi nel case,,,ho tolto pure il master e l'ho messo su un bel box usb2.0 in tinta con il case:D
il bello è che x le vga ne escono a tonnellate x nforce no...io x ora con i 66.93 ufficiali vado alla grande....:D
giusto oggi sono usciti i 71.22:sofico:
io utilizzo i 71.20b VXG e vanno alla grande :)
Link (http://software.hwupgrade.it/dett/2188.file)
allora, volevo tentare un po di overclock con il mio sistema:
athlon 64 3000+
msi neo2
512 vitesta 566
ali enermax 485w noisetaker
per adesso volevo settare bene la memoria e overclokkare un pochino il processore.
che timing mi consigliate per il banco di vitesta in single channel e a che voltaggio le metto(sempre.....per daily use)?
il procio a quanto lo posso mandare con il dissi stock?
che programma uso con la neo2 per controllare la temperatura del procio...il core center è affidabile?
grazie
ciao
neo85
Interessante cercare di capire e di risolvere il problema dei 40 secondi di stallo appena parte Windows sulla schermata "Avvio di Windows in corso" anche a me con due Raptor 74Gb RAID 0 mi fa la stessa cosa!
Potrebbe essere il BIOS del RAID?
non so che dirvi cmq sui forum esteri si trovano parecchie news :)
io non ho radi attivo... eppure me lo fa lo stesso ...
inoltre dove trovo i 5.10 di driver ?
allora, volevo tentare un po di overclock con il mio sistema:
athlon 64 3000+
msi neo2
512 vitesta 566
per adesso volevo settare bene la memoria e overclokkare un pochino il processore.
che timing mi consigliate per il banco di vitesta in single channel e a che voltaggio le metto(sempre.....per daily use)?
che programma uso con la neo2 per controllare la temperatura del procio...il core center è affidabile?
grazie
ciao
neo85
help me
giorgioprimo
28-12-2004, 15:19
io ho un problema un pò singolare con questa mobo.
Montato tutto, bios 1.36 beta, a643500, 2x256 mushkin level2, S.o. win 2000 sp4, tutto ok....ma non mi vede i floppy.
Mi spiego meglio, il lettore lo vede ed è presente sia in pannello di controllo che in risorse del computer (ne ho cambiati 2 per sicurezza) quando infilo un dischetto la lucina si accende ma se vado clokko sull'icona e faccio esplora mi chiede sempre di inserire un floppy ( che già c'è)...
Cosa posso fare?
DARIO-GT
28-12-2004, 15:36
Un amico è interessato all'acquisto di questa scheda.
Potete mandarmi qualche pvt con i negozi, grazie :)
OT
altre mainboard con nForce3 Ultra, 939 e AGP?
Ragazzi, con la configurazione che ho in sign mi consigliate qualche parametro per cominciare ad overcloccare??
Ho seguito le info presenti nella prima pagina per montare la scheda, configurare il raid, aggiornare il bios (ho messo l'1.36b) ma per quanto riguarda i parametri da impostare nel bios proprio non ci ho capito niente.... Ho provato ad abbassare un pò i timing della ram e windows non si avviava, adesso ho tutto su auto!
Mi dite i valori da mettere??
Grazie...
Ah, scusate, un'altra cosa:
Come mai spesso mi esce questo errore??
http://img51.exs.cx/img51/9526/Errore.jpg
Interessante cercare di capire e di risolvere il problema dei 40 secondi di stallo appena parte Windows sulla schermata "Avvio di Windows in corso" anche a me con due Raptor 74Gb RAID 0 mi fa la stessa cosa!
Potrebbe essere il BIOS del RAID?
non so che dirvi cmq sui forum esteri si trovano parecchie news :)
Non è il controller raid, hai provato a disabilitare il controller gigabit? ;)
E' stato risolto il problema della tastiera che si impalla se si spegne dalla ciabatta?
Originariamente inviato da Mike73
Ah, scusate, un'altra cosa:
Come mai spesso mi esce questo errore??
http://img51.exs.cx/img51/9526/Errore.jpg
Secondo me perchè una delle periferiche usb collegata al computer non ha funzionato correttamente. Windows non è in grado di riconoscerla. Se vuoi informazioni sulla risoluzione del problema, clicca sul messaggio!!
:cool: :D :sofico:
Originariamente inviato da Mark75
Secondo me perchè una delle periferiche usb collegata al computer non ha funzionato correttamente. Windows non è in grado di riconoscerla. Se vuoi informazioni sulla risoluzione del problema, clicca sul messaggio!!
:cool: :D :sofico:
:D :cry:
Io posto qui qualche consiglio che ho trovato su qualche forum straniero ;)
- I Bios migliori per salire sono l' 1.36Beta6 e l' 1.41beta, il primo se avete liquido o almeno lo Zalman 7000 per poter sfruttare le impostazioni +15% e +18% V-Core, il secondo se avete dissy normali o meglio ancora se montate memorie con TCCD, gli altri compreso l' 1.4 ufficiale da piu' problemi che altro!
- Se volete salire sopra i 250mhz di Bus impostate il valore del VAGP a 1.6v dato che ancora non si e' capito ma la scheda video ad alti FSB scazza un po'!
- su questa scheda le memorie sopra i 270mhz di FSB non sono stabili in Dual Channel anche io con le Vitesta DDR600 nisba si arriva a un limite del chipset!!!!
- Appena potete smontate il dissy del chipset e sostituite la pasta ce ne mettoo uno sputo con quella nuova la temp si abbassa di 5° (almeno io con la Ceramique)
- con dissy standard io non andrei a piu' di 1.500v + 8.3% = 1.65v
- Nel bios eseguite questa procedura nella schermata generale cliccate [SHIFT + F2] e insieme con la'ltra mano a meno che non siete piovre :D :D [ALT + F3], vi appariranno nuove voci, disabilitate subito queste voci:
AGP SIDE BAND ADDRESS (se non ricordo male :what:)
AGP FASTWRITE
NVIDIA/ATI SPEED UP
per ora mi ricordo queste!
- Cercate di impostare sempre i valori delle ram a mano, facendo delle prove hanno potuto notare che per esempio delle ram a 270mhz di FSB mettendo tutto su AUTO non erano stabili con prime, mettendo invece i valori di fabrica es. 3-4-4-8 il sistema risultava Rock Solid
Il resto e' gia' inserito in prima pagina! Se mi viene in mente altro vi posto il resto, ieri sera ho letto talmente tante cose in giro qua a la' per il mondo che alcune cose non me le ricordo :D :boh: :boh:
Byez
P.S. Per chi ha le vitesta sia DDR566 che DDR600 conviene settare subito 2.85V dato che queste Ram lavorano al meglio con questo voltaggio
Byez
qualcuno mi può aiutare?
volevo tentare un po di overclock con il mio sistema:
athlon 64 3000+
dissipatore AMD stock
msi neo2
512 vitesta 566
grazie
ciao
neo85
Non è il controller raid, hai provato a disabilitare il controller gigabit? ;)
E' stato risolto il problema della tastiera che si impalla se si spegne dalla ciabatta?
Interessante, possibile che sia la Gigabit ha impallare 40 secondi il sistema che cavolata, mo stasera stacco tutto e attacco la rete sull NForce! Grazie per la dritta cmq piano piano risolviamo tutti i problemi!
Per la questione tastiera che intendi io ho tutto collegato a una cibatta ma questo problema fin'ora non mi e' mai capitato!
Dimmi un po' che succede?
qualcuno mi può aiutare?
volevo tentare un po di overclock con il mio sistema:
athlon 64 3000+
dissipatore AMD stock
msi neo2
512 vitesta 566
grazie
ciao
neo85
Allora leva la pasta dal dissy stock e metticene altra possibilmente ceramique ;) imposta 1.475V + 8.3% al procio dovresti arrivare a 1.6v, imposta 2.85V alle Ram, setta nella configurazione delle ram i valori 3-4-8-4 in sincrono (200) e metti il FSB a 250mhz per ora ti conviene tenerlo cosi' :)
Ricorda di mettere il molti a mano a 9x, di disabilitare le voci che ti ho detto sopra, il core center e' affidabile secondo poi non ne esiste nessun altro che legga i sensori della MSI a parte speedfan ma mi dava gli stessi identici valori quindi o ti fidi o ti fidi!:D :D
Facci sapere poi
Byez
in sicrono va anche se è un solo banco..metto t1 o t2?
ma è possibile che con la mia 6800gt e quella configurazione a default non riesco a giocare a high quality a 1024?
ho usato fraps e mi dice 35 frame al secondo ma ogni 10 sec va a 20 e scatta per poi ritornare a 35
il bello è che se metto medium quality rimangono gli stessi frame .....non cambia niente....che cavolo succede?
grazie
ciao
neo85
in sicrono va anche se è un solo banco..metto t1 o t2?
ma è possibile che con la mia 6800gt e quella configurazione a default non riesco a giocare a high quality a 1024?
ho usato fraps e mi dice 35 frame al secondo ma ogni 10 sec va a 20 e scatta per poi ritornare a 35
il bello è che se metto medium quality rimangono gli stessi frame .....non cambia niente....che cavolo succede?
grazie
ciao
neo85
Ovviamente T1 ma a che gioco???
Ricordatidi installare i driver NForce 5.10, e per la scheda video i forceWare 71.20, io con una 6800le moddata gioco a tutto con AA 2xQ, e AF 16x ;)
Byez
il gioco è doom3 però mi sto incaxxando .....è possibile che scatta....ma come ho preso la 6800gt proprio per giocare a doom3 a 1024x768 e va tutto a scatti ...non ci credo......i driver sono i 66,93 e gli nforce sono i 6.14 beta.
aiutami sono disperato
il gioco è doom3 però mi sto incaxxando .....è possibile che scatta....ma come ho preso la 6800gt proprio per giocare a doom3 a 1024x768 e va tutto a scatti ...non ci credo......i driver sono i 66,93 e gli nforce sono i 6.14 beta.
aiutami sono disperato
Prova a mettere i driver che ti ho linkato sopra e se scatta ancora prova a fare Prime95 sia sulle ram che sul procio e prova a vedere se c'e' qualche cosa che scazza!
Ricorda che cmq 512Mb di RAM da quando e' uscito FarCry iniziano a essere pochini!
Byez
lo so che 512 non sono tanti ma da quì a far scattare tutto anche a medium quality a doom3...........non penso dipenda dalla ram.....
dove posso trovare le vitesta 566 a parte tixxrcc?
grazie
ciao
neo85
mi spieghi coa sono quelle voci da disabilitare con shift+f2 e alt+f3 ?
inoltre dite che e' meglio disattivare il controller gigabit e tenere quello nforce ?
lo so che 512 non sono tanti ma da quì a far scattare tutto anche a medium quality a doom3...........non penso dipenda dalla ram.....
dove posso trovare le vitesta 566 a parte tixxrcc?
grazie
ciao
neo85
a saperlo :rolleyes:
ho cercato per giorni e giorni... e nada solo li... o naturalmente germania :rolleyes:
Originariamente inviato da giorgioprimo
io ho un problema un pò singolare con questa mobo.
Montato tutto, bios 1.36 beta, a643500, 2x256 mushkin level2, S.o. win 2000 sp4, tutto ok....ma non mi vede i floppy.
Mi spiego meglio, il lettore lo vede ed è presente sia in pannello di controllo che in risorse del computer (ne ho cambiati 2 per sicurezza) quando infilo un dischetto la lucina si accende ma se vado clokko sull'icona e faccio esplora mi chiede sempre di inserire un floppy ( che già c'è)...
Cosa posso fare?
hai provato ad usare il cavo in dotazione con la scheda??
io cosi' ho risolto.
ciao
due apgine indietro avevo il tuo stesso problema... era taccato male il cavo alla mobo... controlla spingi bene tutti e due i lati e vedrai che parte ;)
se ci ripenso... 8 euro al vento :mad:
dico una cazzata:
è possibile che la scheda audigy porti a incompatibilità tali da mandarmi i giochi a scatti?
dico una cazzata:
è possibile che la scheda audigy porti a incompatibilità tali da mandarmi i giochi a scatti?
anche ..prova a toglierla o disabilitarla..e vedi se ti crea ancora lo stesso prob ;)
Juspriss
28-12-2004, 18:20
Scusate ragazzi, ma a voi a quanto arriva un Newcastle 3500+@ 1.525v+3.3% ( in teoria 1.56 ;) )? :confused:
A me si ferma a 230x11 :(, è normale? :confused:
Dopo voglio provare 1.6 ;), per vedere se supero i 230 :D.
Con questa mobo, conviene utilizzare la scheda audio onboard o la audigy 2 (ascolto musica e gioco ) ????
Grazie
Io utilizzo la scheda audio onboard che secondo me si sente melgio, e lo dico io che ho tolto una Audigy ma i suoi suoni non mi sono mai piaciuti, poi sapevo che tra la Audigy e la MSI non scorre buon sangue!
Prova a toglierla e vedi se ti va tutto a scatti!
P.S. Le voci da disabilitare nel bios sono:
FASTWRITE :
lo sapete che crea piu' casini che altro
SIDEBAND ADDRESSING:
E' una funzione introdotta dalle GeForce e funziona solo su schede Athlon, dicono che velocizzi il calcolo di Texture molto pesanti, in teoria dicono che non cambia un tubo, e che sotto overclock e' preferibile disabilitare!
NVIDIA/ATI SPEED UP:
E' un Tweack che ha l' NForce 3 per ottimizzare al melgio la banda tra AGP e chipset, porta un piccolissimo Boost ma crea problemi in overclock! Quindi a voi la scelta ;)
Byez
niente, ho tolto la audigy.....ho disinstallato e pulito tutti i driver ma niente sempre scatti (non sono proprio scatti ma come dei freeze ogni 5-10 secondi), e poi ho notato una cosa, quando entro nei setting di doom3 c'è l'opzione che automaticamenter vede l'hardware installato e mette le impostazioni migliori per quell'hardware....beh con il mio hardware mi mette medium quality a 640x480.......è possibile?
boh
fatemi sapere
ciao
neo85
Juspriss
28-12-2004, 18:42
Io sto usando Audigy 2 ZS, e per ora non ho avuto alcun problema ;).
Cmq riquotandomi nessuno sa a quanto si arriva con a1.55V? :confused:
killer978
28-12-2004, 18:49
niente, ho tolto la audigy.....ho disinstallato e pulito tutti i driver ma niente sempre scatti (non sono proprio scatti ma come dei freeze ogni 5-10 secondi), e poi ho notato una cosa, quando entro nei setting di doom3 c'è l'opzione che automaticamenter vede l'hardware installato e mette le impostazioni migliori per quell'hardware....beh con il mio hardware mi mette medium quality a 640x480.......è possibile?
boh
fatemi sapere
ciao
neo85
Ti posso dire che con il mio SYS e quindi una 9800PRO gioco a 1152x864 con AA2x e AF8x senza scatti anzi! Mentre un mio amico stesso PC cambia solo la mobo una NF7 con 512mb di RAM il gioco scattava in continuazione a messo 1GB ed ora vola:D
Quindi aumenta la RAM tutti gli ultimi giochi recenti vogliono il GB ormai;)
Questa mobo in genere a quanto arriva di HTT in condizioni rock solid? (3d compreso?) Potete riportare le vs esperienze?:)
Sawato Onizuka
28-12-2004, 19:07
Io utilizzo la scheda audio onboard che secondo me si sente melgio, e lo dico io che ho tolto una Audigy ma i suoi suoni non mi sono mai piaciuti, poi sapevo che tra la Audigy e la MSI non scorre buon sangue!
dimmi ti si installano i driver audio di Nvidia certificati 4.57 con Nvmixer ?
a me vanno solo quelli Realtek -_-
Sawato Onizuka
28-12-2004, 19:11
- Nel bios eseguite questa procedura nella schermata generale cliccate [SHIFT + F2] e insieme con la'ltra mano a meno che non siete piovre :D :D [ALT + F3], vi appariranno nuove voci, disabilitate subito queste voci:
:confused: boh io ci riesco tranquillamente yawn ... :O
mi convinci a montare l'1.4x beta ? :D
io uso la scheda audio integrata nella mobo
pero' sul sito msi non trovo piu' i driver come mai???
Juspriss
28-12-2004, 19:42
Questa mobo in genere a quanto arriva di HTT in condizioni rock solid? (3d compreso?) Potete riportare le vs esperienze?
225 con HTTx5 Rock Solid, ma però ho delle difficolta a superare i 2550Mhz :(... penso per le temperature :), mi ci vorrebbe acqua :D.
Cmq ragazzi ho appena fatto qualche prova, mi sembra veramente strano che non riesco a fare i 235x11, ce l'avevo fatta un po di tempo fa :(. Qualche idea?:confused: Vi posto qualche immagine esplicativa :D.
254x10 HTTx4 (http://www.geocities.com/jusprissl/254x10_4htt.JPG) rapporto 6:5
230x10 httx5 (http://www.geocities.com/jusprissl/230x11-5HTT.JPG) Rapporto 6:5 :D
Qualche idea? :confused: :cry:
Sawato Onizuka
28-12-2004, 19:50
Qualche idea? :confused: :cry:
come c'è scritto nel primo post superare la soglia di 1000mhz con l'HTT ci potrebbero essere problemi ... 230x5 quanto fa ?
x Kumalo:
ma nei bios modificati in default la voce Mac Nvidia resta Disabled quindi il firewall hardware è disattivo ? in effetti mi sa che mi creava problemi siccome in navigazione con il media player 10 [senza no] freezavo sempre :muro:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
come c'è scritto nel primo post superare la soglia di 1000mhz con l'HTT ci potrebbero essere problemi ... 230x5 quanto fa ?
x Kumalo:
ma nei bios modificati in default la voce Mac Nvidia resta Disabled quindi il firewall hardware è disattivo ? in effetti mi sa che mi creava problemi siccome in navigazione con il media player 10 [senza no] freezavo sempre :muro:
anche se attivi la lan nVidia, questo non significa ke sia attivo il firewall, devi installare il Network Access Manager e configurarti il tutto
Juspriss
28-12-2004, 20:02
:eek: -_-....
Vabbeh, mi sono dimenticato di dire che Generalmente a 225 metto HTTx4 :), ma grazie per avermelo fatto notare;).
Cmq non mi va oltre i 230, anche con httx4 :D.
Ragazzi, con la configurazione che ho in sign mi consigliate qualche parametro per cominciare ad overcloccare??
Ho seguito le info presenti nella prima pagina per montare la scheda, configurare il raid, aggiornare il bios (ho messo l'1.36b) ma per quanto riguarda i parametri da impostare nel bios proprio non ci ho capito niente.... Ho provato ad abbassare un pò i timing della ram e windows non si avviava, adesso ho tutto su auto!
Mi dite i valori da mettere??
Grazie...
up, vi prego!
mi sono appena arrivate 2x 512 ram ocz el 3200rev 2 pt
mi sapete dire la tensione di lavoro e le impostazioni ottimali x
over?
tino;)
Juspriss
28-12-2004, 20:53
mi sono appena arrivate 2x 512 ram ocz el 3200rev 2 pt
mi sapete dire la tensione di lavoro e le impostazioni ottimali x
over?
tino
Subito 2.9V o 3.0 ;) e go go con prove sui timings :D.
http://img74.exs.cx/img74/2452/10af.jpg
prima prova con ram ocz 240/12
tino;)
themanto
28-12-2004, 22:55
AMD 64 3500+ @ 2500 mhz (250 x10) @ 1.45 v dissy thermalricht XP90 + YsTech 9x9
Mobo MSI K8N NEO 2 Platinum Ed.
OCZ EL DDR PC-3200 Platinum 1gb Re
antec true control 550W
Cpu @ 2500 mhz (htt 250 x4 :D) mem @ 250 @ 2 2 2 5 :D @ 2.80 v :D
X800 @ default
Super Rock Solid :D @ 3dmark 2k5 e acceso da venerdì senza mai un prob...
http://img145.exs.cx/img145/2803/250x43dmark2k59jr.jpg
e piccolo giretto (sempre conf come prima) @ 3d mark 2k1:
http://img145.exs.cx/img145/3356/250x43dmark1hj.jpg
qui @ liquido:
http://www.ocpassion.com/screen/29000.JPG
http://andreinovr.altervista.org/forum/pi32sec.jpg
ed il massimo raggiunto con mobo senza mod !
http://www.ocpassion.com/Mago/A642900.JPG
ciao
uau che 3d :D
ho preso da poco una di queste schede. ho messo su l'AMD64 winchester 3000 (a proposito.. è vero che i 939 3GHz sono tutti winchester? il negoziante mi ha detto che sulla scatola nn ci deve essere scritto nulla. mi sono fidato :O )
fin'ora ho portato al max il sistema con AGP a 67, HTT 240 e un valore (nn mi ricordo quale sia.. so niubbo..) a 4X (di default è 5e più su nn ci va..)
e alla fine ottengo belle performance con il core speed che invece di essere 1808 è a 2163 (o giù di lì).
le memorie ho elixir (si lo so lo so..) a 400MHz, settate da bios a 200. il resto nn ho toccato nulla.
il dissy è quello che danno boxato :|
avete idee/suggerimenti su come far andare meglio il sistema?
con le elixir ?
SI, prendi le ddr566/600 :D
a parte gli scherzi metti il divisore a 166 imposta i timing come da specifiche di casa madre, se esempio sono 2.5 3 3 8 nel bios metti 2.5 3 8 3 alza il vcore a 1.465 metti l'agp a 67 il bus a 260 htt 4x e prova ;)
Originariamente inviato da themanto
AMD 64 3500+ @ 2500 mhz (250 x10) @ 1.45 v dissy thermalricht XP90 + YsTech 9x9
Mobo MSI K8N NEO 2 Platinum Ed.
OCZ EL DDR PC-3200 Platinum 1gb Re
antec true control 550W
Cpu @ 2500 mhz (htt 250 x4 :D) mem @ 250 @ 2 2 2 5 :D @ 2.80 v :D
X800 @ default
Super Rock Solid :D @ 3dmark 2k5 e acceso da venerdì senza mai un prob...
ciao
c'è qualcosa che non quadra......
io a 2500 250*10 HTx4 ram 250 2,5-3-3-10
[email protected] totalizzo poco + di 28000 punti
a 2600 325*8 Htx3 ram 270 2,5-4-4-10
[email protected] totalizzo 29200 punti circa
il tutto senza ottimizzare nulla....
:confused:
avete per caso siti ufficiali dove trovare specifiche delle v-data e delle elixir? io intanto cerco.. :D
la maggior parte delle v-data che hanno cl a 2.5 hanno questi timing : 2.5 3 3 8 ... mentre elixir spesso hanno cl 3 del tipo 3 3 3 8 ( pero non vorrei dire una cavolata...)
cmq e' facile controllare... basta che metti tutto a default nel cell menu del bios... poi vai nella prima voce della pagina principale del bios e selezioni duick boot disable... quando riavvi ti scansiona tute le mem dicendoti al frequenza e i timing... e quelli sono i timing ufficiali del produttore ;) percio quando overclokki forzi quelli :cool:
ochèi ho fatto!
facendo lo stress test di hl2 possibile che migliori così tanto rispetto agli fps? :eek:
ora le memorie stanno 3.0 3 8 3 scaldano? o le posso lasciare così?
ah.. invece i settaggi del procio nn vanno : \
devo resettare il bios a manina quando metto quelle impostazioni :cry:
non riesci a mettere 260 di fsb con ht 4x agp 67 e vcore 1.465 ? impossibile...
sei sicuro di aver mesos il divisore delle ram a 166 ? se lo lasci a 200 non parte perche le ram non ce la fanno ...
vcore a 1.465 nn c'è: o 1.475 o 1.450 :O
la ram ho lasciato a 200 anche se vedo che il clock dalla schermata iniziale bios è 166
mò faccio ultima prova poi nanna! :D
se lascia 200 non ce la fa no :D e' come se dassi alle tue ram 260 di fsb... perche in realta 200 sta per 1:1... se vuoi che parta devi mettere 166 cosi il procio andra a fsb 260 e le ram a 220 circa... e dovrebbero reggerlo :D
aaahhhh!!
eh so niubbo l'ho detto! nn pensavo fossero connesse le due cose! vabbè notte!!!
come bios che mi consigliate di montare l'1.4 originale o 1.41 mod?? che differenze ci sono?? voi che dite.............
non mettere 1.4 ufficiale... fa solo casino... o 1.3b6 o ( dicono sia buono uguale ) 1.41
TheDarkAngel
29-12-2004, 12:24
Originariamente inviato da siogo
come bios che mi consigliate di montare l'1.4 originale o 1.41 mod?? che differenze ci sono?? voi che dite.............
ti consiglio il 1.36b...
Originariamente inviato da TheDarkAngel
ti consiglio il 1.36b...
con questo bios il voltaggio della ram a quanto si può portare?
TheDarkAngel
29-12-2004, 12:40
con questo bios il voltaggio della ram a quanto si può portare?
sempre e solo 2.85v
per andare oltre sempre ocz booster che si comporta + che egregiamente su questa mobo... viene garantito per 3.4v ma se giri il mio è arrivato fino a 4v :D
funziona (il booster) solo kon 1 banko di ram o anche 2?
xke sul sito ocz sulla nostra scheda madre non danno nessuna incompatibilita
http://www.ocztechnology.com/displaypage.php?name=DDRBoostermobocompatibility
scusate x il link ;)
TheDarkAngel
29-12-2004, 13:04
funziona per due banchi
Sawato Onizuka
29-12-2004, 13:44
ho bisogno di ram più capienti ... [che senso ha fare OC quando 512mb sono superati ... ? ] :cry:
ho trovato un banco di ram pc3500 che va a 240 su asrock combo 754+939 @2.6v [visto che la mobo nn overvolta] a cas 2.5
SOLO che nn ci sarebbe il gemello :cry: e su infomaniak lo vendono carissimo :muro: a quel prezzo se lo tengono :mad:
[nn chiedetemi la marca xchè tanto nn ve lo dico ... segreto di stato :sofico: a meno che nn lo scoprite da soli]
TheDarkAngel
29-12-2004, 16:00
processore nuovo
record nuovo :D
super pi 30sec (http://darkmaxam.supereva.it/30.JPG)
:ubriachi: :ubriachi: :ubriachi:
processore nuovo
record nuovo :D
super pi 30sec (http://darkmaxam.supereva.it/30.JPG)
:ubriachi: :ubriachi: :ubriachi:
Complimenti ;)
ma si può fare di meglio ... altri 10 mhz è spuntano i 29"
io i 30" li faccio con 120 Mhz meno :)
Fatti non parole ....
http://digilander.libero.it/giuspy75/immagini/sp292.JPG
http://digilander.libero.it/giuspy75/immagini/sp302720.JPG
TheDarkAngel
29-12-2004, 16:16
Originariamente inviato da Sayan V
Complimenti ;)
ma si può fare di meglio ... altri 10 mhz è spuntano i 29"
io i 30" li faccio con 120 Mhz meno :)
visto dopo gli shot...
complimenti... mi darò all'ottimizzazione allora :D
ma hai usato super pi patchato @_o?
visto dopo gli shot...
complimenti... mi darò all'ottimizzazione allora :D
ma hai usato super pi patchato @_o?
No patch :nonsifa:
winxp sp2 è quello che uso tutti i giorni (ahimè lo usa anche mio frate :( passerano una 20ina di programmi alla sett. in installazione e disinstallazione)
drivers nforce 6.31 (installati su tutti i precedenti compresi i 5.10 :oink: )
i 28" li vedi in signa ... buon lavoro
Mi interesserebbe proprio trovare un Athlon 64 3200+ Winchester, mi interessa pe ril molti 10x cacchio!!!
Col 3000+ hai 9x ed e' poco devi salire come un matto di FSB per sperare in qualche cosa di buono! Cmq con questo procio ho fatto i 32" a 26xxmhz non ricordo, non malaccio ma non era stabile Prime dava errore :( :(
Byez
TheDarkAngel
29-12-2004, 16:58
No patch :nonsifa:
winxp sp2 è quello che uso tutti i giorni (ahimè lo usa anche mio frate :( passerano una 20ina di programmi alla sett. in installazione e disinstallazione)
drivers nforce 6.31 (installati su tutti i precedenti compresi i 5.10 :oink: )
i 28" li vedi in signa ... buon lavoro
sono arrivato a 2875mhz e vedo sempre i 30"...
direi anche che te hai sotto 1gb^^
sono arrivato a 2875mhz e vedo sempre i 30"...
direi anche che te hai sotto 1gb^^
Riesci a fare uno screen di a64 teaker per vedere i timing nascoti come sono messi ???
Ps: prova a staccare il cavo usb dell'adsl (che di risorse ne ciuccia parecchio)
TheDarkAngel
29-12-2004, 17:06
Riesci a fare uno screen di a64 teaker per vedere i timing nascoti come sono messi ???
edit sotto
danicivic
29-12-2004, 17:07
Raga... delle GeIL Ultra Platinum PC4000 512x2 come sono in accoppiata con questa mobo ed un 3000+... ??? ..o meglio scegliere sempre delle A-Data ddr566??
TheDarkAngel
29-12-2004, 17:07
http://img61.exs.cx/img61/1453/immagine1rs.th.jpg (http://img61.exs.cx/my.php?loc=img61&image=immagine1rs.jpg)
Interessante, possibile che sia la Gigabit ha impallare 40 secondi il sistema che cavolata, mo stasera stacco tutto e attacco la rete sull NForce! Grazie per la dritta cmq piano piano risolviamo tutti i problemi!
Per la questione tastiera che intendi io ho tutto collegato a una cibatta ma questo problema fin'ora non mi e' mai capitato!
Dimmi un po' che succede?
Ma praticamente quando spengo solo dall'interuttore tutto ok... se spengo anche la ciabatta (se non ricordo male lo fa anche solo con l'interuttore dell'ali) alla successiva accensione la tastiera non funziona ed ha tutti i led accesi, è necessario staccarla e riattaccarla il più velocemente possibile, se non si fa in tempo è necessario un ulteriore riavvio, decisamente una rottura di OO. Forse è il bios 1.3beta6 perchè con quello originale non succedeva (però non sono sicuro al 100%)
Il problema del blocco nella schermata di windows xp l'hai risolto disabilitando il ctrl gigabit?
http://img61.exs.cx/img61/1453/immagine1rs.jpg
In ordine ti dò i miei per i 30" e 28"
2
7
12
3
1*
5
2
2
1
1
15.6(200 MHz)
------ 2° col
16
128
off
1T
7
7 (questo con max166 --- con max200 o auto "5")
5
4 o 256
on
questi con i tccd 4 delle corsair
spiace ma non posso uppare immigine
TheDarkAngel
29-12-2004, 17:44
In ordine ti dò i miei per i 30" e 28"
2
7
12
3
1*
5
2
2
1
1
15.6
------ 2° col
16
128
off
1T
7
7
5
4 o 256
on
questi con i tccd 4 delle corsair
spiace ma non posso uppare immigine
per reggerli li reggo tutti :D
ora do una formattata e dopo riprovo ^^
Originariamente inviato da danicivic
Raga... delle GeIL Ultra Platinum PC4000 512x2 come sono in accoppiata con questa mobo ed un 3000+... ??? ..o meglio scegliere sempre delle A-Data ddr566??
ocz 3200 el pt rev 2.........una bomba
tino;)
Ma praticamente quando spengo solo dall'interuttore tutto ok... se spengo anche la ciabatta (se non ricordo male lo fa anche solo con l'interuttore dell'ali) alla successiva accensione la tastiera non funziona ed ha tutti i led accesi, è necessario staccarla e riattaccarla il più velocemente possibile, se non si fa in tempo è necessario un ulteriore riavvio, decisamente una rottura di OO. Forse è il bios 1.3beta6 perchè con quello originale non succedeva (però non sono sicuro al 100%)
Il problema del blocco nella schermata di windows xp l'hai risolto disabilitando il ctrl gigabit?
Io ho Mouse e Tastiera Logitech cordless e mi sono passato 10 bios e nessuno mi ha mai dato questo problema :( li collego su USB pero'!
Disabilitato anche la gigabit della Realtek e niente impiega sempre quei 40 secondi a partire, ma lo fa solo a me??? Inoltre non capisco perche' sopra i 270mhz di FSB, se metto piu' di 800mhz le ram della 6800, il sistema scazza e si riavvia!!! Non capisco proprio il perche' di sta cosa, la 6800 provata e tenuto una vita a 400/870, ora con sta MSI mi da questo problema :(
Bo non so se qualcuno sa qualche cosa e mi aiuta glie ne sono grato ;)
Byez
guglielmit
29-12-2004, 18:11
Raga...ho messo a riposo in case la mia Neo2 ma dopo aver messo tutto a posto ho riscontrato un problema sull'audio!!! Uso la ottica,ma ho provato anche con la coassiale collegato al 5+1 ma funzionano solo i canali anteriori :confused: :confused:
Vi risulta esserci qualche problema sull'audio?
Grazie
TheDarkAngel
29-12-2004, 18:48
sayan V
dopo il format presi subito i 29" solamente a qualche mhz in più di te ^^
29 (http://darkmaxam.supereva.it/29.JPG)
PhoEniX-VooDoo
29-12-2004, 19:07
Originariamente inviato da guglielmit
Raga...ho messo a riposo in case la mia Neo2 ma dopo aver messo tutto a posto ho riscontrato un problema sull'audio!!! Uso la ottica,ma ho provato anche con la coassiale collegato al 5+1 ma funzionano solo i canali anteriori :confused: :confused:
Vi risulta esserci qualche problema sull'audio?
Grazie
è piu probabile qualche problema software, tipo i drivers e il software che gestisce la scheda (immagino che ce ne sia uno..)
prova anche a impostare il 5.1 dal pannello di controllo/souni di win...
TheDarkAngel welcome back ;)
bello il nuovo procetto, mi dici la sigla ? :asd:
a quanto avevi l'acqua per fare i 29"? E quanto fa con acqua sui 22-24°°c ?
x phoneix
come vanno gli esperimenti asu?
consiglio su configurazione SOFT ram ocz 3200 pt rev 2......
ciao tino;)
TheDarkAngel
29-12-2004, 19:31
TheDarkAngel welcome back ;)
bello il nuovo procetto, mi dici la sigla ? :asd:
:Prrr: :Prrr:
a quanto avevi l'acqua per fare i 29"? E quanto fa con acqua sui 22-24°°c ?
mhhh acqua @ 11°c...
a 22-24°C? non lo so ^^ ho sempre l'acqua a 15°c in inverno ^^
PhoEniX-VooDoo
29-12-2004, 20:30
Originariamente inviato da pilota
x phoneix
come vanno gli esperimenti asu?
consiglio su configurazione SOFT ram ocz 3200 pt rev 2......
ciao tino;)
non ho piu avuto tempo, oggi e domani lavoro poi sono in vacanza e la spremo ancora un po ;)
Per le RAM, dipende a quanti Mhz le vuoi, cmq il mio consiglio è di provartele per bene:
le metti a CL2.0 2 2 5 e sali, inizi da 215Mhz e poi sali di 5 in 5, quando non passano piu spi1 mb abassi a 2.0 3 3 10, e continui, poi 2.5 3 3 10, poi 2.5 4 4 10 e poi ev. anche a CL 3.0. I test falli tutti a T1. In questo modo ti fai un idea di massima della bontà e delle potenzialità delle RAM, in seguito le testi meglio alla frequenza che vorresti ;)
:Prrr: :Prrr:
mhhh acqua @ 11°c...
a 22-24°C? non lo so ^^ ho sempre l'acqua a 15°c in inverno ^^
parlavo sul serio :sofico:
cmq si comporta piu o meno come il mio, che però fa tutto cio a (e solo) 1.6V
Ragazzi con la config. che ho in sign e con l'aiuto di sayan ho impostato questi parametri:
AGP 67 Mhz
HT 4x
Per le ram 2-3-3-10 1T e volts 2.85v (il 10 l'ho messo alla voce tras, va bene??) nonchè manual sulla voce aggresive timing...
il vcore della cpu impostato su 1.6v (1.55v ... +10%)
Il bus è 250 mentre il molti è 10x
Per far partire il pc e quindi evitare la schermata nera in avvio ho dovuto selezionare in max memclock 166.... Se metto 200 non si avvia...
Avete suggerimenti??
TheDarkAngel
29-12-2004, 20:41
cmq si comporta piu o meno come il mio, che però fa tutto cio a (e solo) 1.6V
aggiungo anche che sei bastardo :D
lo so che non è una cpu fortunata... nemmeno nella media... ma fare un secondo recesso mi sembra troppo :D
PhoEniX-VooDoo
29-12-2004, 20:47
Avete suggerimenti??
easy, le tue ram non tengono i 250Mhz a 2-3-3-10 1T e 2.85v.
metti CL2.5 3 3 10 e dovrebbe risolversi tutto (tra l'aaltro ho fatto dei tests e a 250Mhz tra CL2.0 e 2.5 non cambia molto in fatto di banda, l'impo e il T1, sempre e comunque ;) )
aggiungo anche che sei bastardo :D
lo so che non è una cpu fortunata... nemmeno nella media... ma fare un secondo recesso mi sembra troppo :D
ma dai che va bene, hai pure preso i 29"!
ti devo spedire anche un lucano? :D
TheDarkAngel
29-12-2004, 20:50
ma dai che va bene, hai pure preso i 29"!
ti devo spedire anche un lucano? :D
i 28" non mi sarebbero dispiaciuti :p
speriamo che tra qualche tempo escano nuovi winch un pochino più decenti (qualcuno ha forse detto winch mobile :p:p:p )
te a quanto sei fermo al spi? :confused:
allora ho messo altri 512 di ram.....quindi adesso 3000+ msi neo2 1gb vitesta 566..........che impostazioni metto in overclock con il dual channel e dissipatore stock?
se metto fsb250 e 1.45v + 5% a quanto le devo mettere le memorie (200 o 166) ? che timing mi consigliate?
grazie
ciao
neo85
i 28" non mi sarebbero dispiaciuti :p
speriamo che tra qualche tempo escano nuovi winch un pochino più decenti (qualcuno ha forse detto winch mobile :p:p:p )
te a quanto sei fermo al spi? :confused:
Ma come mai tutta sta frenesia per fare il minor tempo su Supepi??
Cmq sta Msi mi ha rotto davvero le @@!!!Ordino subito una bella Abit,sperando che i miei problemi finiscano con quelli!
TheDarkAngel
29-12-2004, 21:32
Originariamente inviato da baila
Ma come mai tutta sta frenesia per fare il minor tempo su Supepi??
Cmq sta Msi mi ha rotto davvero le @@!!!Ordino subito una bella Abit,sperando che i miei problemi finiscano con quelli!
ma che frenesia :confused: :confused:
semplicemente è un bench veloce e un abbastanza buono metro di paragone... tutto qui...
vero... butta via la msi.. davvero una pessima mobo... mai visto una mobo così scadente...........
vero... butta via la msi.. davvero una pessima mobo... mai visto una mobo così scadente...........
Scherzi vero?Tu cos'hai! :rolleyes:
TheDarkAngel
29-12-2004, 21:35
Originariamente inviato da baila
Scherzi vero?Tu cos'hai! :rolleyes:
[MSI K8N Neo2 Platinum] da settembre :asd:
sayan V
dopo il format presi subito i 29" solamente a qualche mhz in più di te ^^
29 (http://darkmaxam.supereva.it/29.JPG)
Complimenti ancora ;)
ma io i 29" li prendo attorno i 2830, domani posto lo screen se riesco ad uppare lo screen :)
comunque i 28" sono sempre sopra i 2.9 Ghz ... volendo potresti farcela con acqua a -15° :p
TheDarkAngel
29-12-2004, 21:43
Complimenti ancora ;)
ma io i 29" li prendo attorno i 2830, domani posto lo screen se riesco ad uppare lo screen :)
comunque i 28" sono sempre sopra i 2.9 Ghz ... volendo potresti farcela con acqua a -15° :p
te sempre con 1gb xò
io con 512mb... si sa che 1gb rende qualcosa in + nel spi
acqua a -15 :sofico:
cmq visto dove ho preso i 29" verso i 2960mhz prenderei gli altri e penso proprio che sta cpu non ci arrivi proprio^^
Complimenti ancora ;)
Non sapevo che l'acqua potesse essere allo stato liquido a -15 :confused:
TheDarkAngel
29-12-2004, 21:48
Originariamente inviato da devis
Non sapevo che l'acqua potesse essere allo stato liquido a -15 :confused:
acqua + alcol si :p
Juspriss
29-12-2004, 23:37
Ma i materiali non si usurano prima, usando alcool + acqua? :confused:
E come fai a portare il miscuglio a -15? Metti chiaccio sul radiatore? :confused:
Però è cool come idea :D. :cool:
allora ho messo altri 512 di ram.....quindi adesso 3000+ msi neo2 1gb vitesta 566..........che impostazioni metto in overclock con il dual channel e dissipatore stock?
se metto fsb250 che voltaggio della cpu mi consigliate e a quanto le devo mettere le memorie (200 o 166) ? che timing mi consigliate?
grazie
ciao
neo85
Ciao ragazzi, ieri ho montato la Neo2 per un amico (io ce l'ho già:D ) ho notato però che quando cerco di installare xp su un disco sata connesso alle porte sata3 e sata4 il pc dopo avermi chiesto i driver nforce si blocca e dopo un bel pò mi dice che non riesce a trovare nessun disco (che invece viene visto alla perfezione da Bios).
E' una cosa che vi è mai capitata o che sapete come risolvere, anche perchè se provo su sata1 o sata2 tutto fila liscio, ma siccome mi aveva chiesto di cloccargli un pò il pc voglio usare i sata che hanno i fix.
TheDarkAngel
30-12-2004, 00:28
Ma i materiali non si usurano prima, usando alcool + acqua? :confused:
E come fai a portare il miscuglio a -15? Metti chiaccio sul radiatore? :confused:
Però è cool come idea :D. :cool:
fai un tanicone e lo metti nel freezer ^^
Free Gordon
30-12-2004, 01:06
Complimenti ancora ;)
Ciao Sayan, vedo che ne hai fatti di progressi dalla Chaintech :D
Dimmi una cosa, ma quì i divisori ram si comportano come su 754? Sono solo interi?
E poi: ma sto pì l'hai fatto in asincrono?
Perchè cpu-z ti segna bus a 293X10 e poi ti mette le ram a 244 (con molti 12)????
E' impossibile che l'hai fatto in asincro.. :p
E' CPU-z che canna clamorosamente?
Juspriss
30-12-2004, 01:07
fai un tanicone e lo metti nel freezer ^^
Ma lol! :p
Io stavo già pensando a dryice messo su radiatore ;).
Cmq non ti usura prima il circuito l'alcool? :confused:
TheDarkAngel
30-12-2004, 01:35
Ma lol! :p
Io stavo già pensando a dryice messo su radiatore ;).
Cmq non ti usura prima il circuito l'alcool? :confused:
io uso sempre alcol e acqua distillata per non far formare le bestiole
e ormai sono due anni abbondanti che uso solo liquido e non ho mai avuto problemi ne con pompe ne con i wb :eek:
Juspriss
30-12-2004, 01:40
io uso sempre alcol e acqua distillata per non far formare le bestiole
e ormai sono due anni abbondanti che uso solo liquido e non ho mai avuto problemi ne con pompe ne con i wb
Interessante! ;)
Ma ke rapporto c'è tra i due? :confused:
Beh, in effetti l'alcool non dovrebbe fare niente a reame, tutto il contrario invece se usi amoniaca, che se lo mangia ene bene il rame :p .
alcool non rovina i materiali... e' semplicemente una soluzione che serve a detergere i metalli non a corroderli... ci avesse messo acido muriatico forse ora avrebbe una specie di ciambella al posto delal mobo :rolleyes:
ragà seriamente...a qualkuno è mai successa questa cosa?...:il pc nn si accende più...in pratica l'ho spento ieri sera e oggi quando ho provato a premere il tasto di power del case...niente il nulla...resta la luce verde del led power che fa accendi e spegni come se fosse in sospensione, ma nn parte, nn si avvia niente...ho provato a cambiare l'ali ma fa la stessa cosa...resta il led power sul case lampeggiante...ho provato a staccare tutte le periferiche, ventole comprese, connettendo solo i 2 cavi di alimentaz alla mobo, ma quella cazz di luce lampeggia sempre e nn parte na mazza...ho fatto il ponticello con un giravite anke sui pin di accensione della mobo, pensando fosse il pulsante power del case a nn fungere ma nn è cambiato niente...a questo punto ho appurato sia proprio la mobo il problema...che devo fare la riporto in garanzia o si può risolvere in altro modo facendo un miracolo:rolleyes: :confused: :mc: :muro: A qualkuno è successo?Ma poi cosi all'impovviso!:mad: :mad: :muro: :muro:
Originariamente inviato da Toelupe
Ciao ragazzi, ieri ho montato la Neo2 per un amico (io ce l'ho già:D ) ho notato però che quando cerco di installare xp su un disco sata connesso alle porte sata3 e sata4 il pc dopo avermi chiesto i driver nforce si blocca e dopo un bel pò mi dice che non riesce a trovare nessun disco (che invece viene visto alla perfezione da Bios).
E' una cosa che vi è mai capitata o che sapete come risolvere, anche perchè se provo su sata1 o sata2 tutto fila liscio, ma siccome mi aveva chiesto di cloccargli un pò il pc voglio usare i sata che hanno i fix.
Io nn ho la scheda, ma leggendo da un po la discussione, ho visto che i fix per le freq. nn funzionano bene per due delle porte sata, per cui il problema potrebbe essere quello, se hai il sistema Oc, prova a rimettere il fsb normale e fai una prova
ragà seriamente...a qualkuno è mai successa questa cosa?...:il pc nn si accende più...in pratica l'ho spento ieri sera e oggi quando ho provato a premere il tasto di power del case...niente il nulla...resta la luce verde del led power che fa accendi e spegni come se fosse in sospensione, ma nn parte, nn si avvia niente...ho provato a cambiare l'ali ma fa la stessa cosa...resta il led power sul case lampeggiante...ho provato a staccare tutte le periferiche, ventole comprese, connettendo solo i 2 cavi di alimentaz alla mobo, ma quella cazz di luce lampeggia sempre e nn parte na mazza...ho fatto il ponticello con un giravite anke sui pin di accensione della mobo, pensando fosse il pulsante power del case a nn fungere ma nn è cambiato niente...a questo punto ho appurato sia proprio la mobo il problema...che devo fare la riporto in garanzia o si può risolvere in altro modo facendo un miracolo:rolleyes: :confused: :mc: :muro: A qualkuno è successo?Ma poi cosi all'impovviso!:mad: :mad: :muro: :muro:
a me e' capitato ma con un altra scheda... non ti dico cosa era pero a volte portasse male
Ciao ragazzi... visto che purtroppo un fornitore che avrebbe dovuto consegnarmela "non sa quando gli arriva" :| potreste dirmi quali sono i negozi che la hanno a listino, e magari online?
Io ho Mouse e Tastiera Logitech cordless e mi sono passato 10 bios e nessuno mi ha mai dato questo problema :( li collego su USB pero'!
Disabilitato anche la gigabit della Realtek e niente impiega sempre quei 40 secondi a partire, ma lo fa solo a me??? Inoltre non capisco perche' sopra i 270mhz di FSB, se metto piu' di 800mhz le ram della 6800, il sistema scazza e si riavvia!!! Non capisco proprio il perche' di sta cosa, la 6800 provata e tenuto una vita a 400/870, ora con sta MSI mi da questo problema :(
Bo non so se qualcuno sa qualche cosa e mi aiuta glie ne sono grato ;)
Byez
Forse ho capito male, il ctrl gigabit si prende qualche decina di secondi quando vengono attivati i driver quindi a s.o. caricato o quasi ed in fase di impostazione, praticamente rimane con la scritta "Windows XP" in azzurro.
Se il problema è prima e qualcos'altro, non hai qualche altra partizione o hd sempre con win xp che puoi provare?
seconod voi come vanno qua sopra le DDR2 ?
seconod voi come vanno qua sopra le DDR2 ?
NN le puoi montare, semplice:sofico:
L'overclock porta a brutti scherzi....:D
Hai provato a resettare la cmos?
pare ke pure io tuo sistema sia OC:D
acqua + alcol si :p
Ma quale alcool :O
Così ci possimao fabbricare la pennicillina :p
é un liquido speciale che tiene i -100 (frate chimico :D ) cè anche H2O dentro :p
io raffreddo con refrigeratore, attenzione che la pompa potrebbe bloccare sotto zero ... i tubi e tutto il resto ghiacciano all'istante (bisogna coibentare bene) ... infine i winchester sotto lo zero vanno in protezione.
Buona fortuna :cool:
TheDarkAngel
30-12-2004, 11:44
ah beh
se il controller ram è nel processore...
finchè non escono nuovi processori non ci saranno le ddr II
e spero che amd le eviti...
TheDarkAngel
30-12-2004, 11:46
Ma quale alcool :O
Così ci possimao fabbricare la pennicillina :p
é un liquido speciale che tiene i -100 (frate chimico :D ) cè anche H2O dentro :p
io raffreddo con refrigeratore, attenzione che la pompa potrebbe bloccare sotto zero ... i tubi e tutto il resto ghiacciano all'istante (bisogna coibentare bene) ... infine i winchester sotto lo zero vanno in protezione.
Buona fortuna :cool:
con acqua @ -15/-10°c il processore dovrebbe stare sopra allo zero :p
Originariamente inviato da street
Ciao ragazzi... visto che purtroppo un fornitore che avrebbe dovuto consegnarmela "non sa quando gli arriva" :| potreste dirmi quali sono i negozi che la hanno a listino, e magari online?
nuxpress.com
tino;)
alebig69
30-12-2004, 12:05
Cosa c'è in dotazione con la scheda a livello di cavi, ecc.?
non so che fine abbia fatto il mio manuale del Msi...xcui chiedo direttamente qui...
se monto 4 banchi da 512mb vitesta 566
le ram come lavoreranno? a 333 o 400?
in overclock poi perderei qualcosa?
Ciao Sayan, vedo che ne hai fatti di progressi dalla Chaintech :D
Dimmi una cosa, ma quì i divisori ram si comportano come su 754? Sono solo interi?
E poi: ma sto pì l'hai fatto in asincrono?
Perchè cpu-z ti segna bus a 293X10 e poi ti mette le ram a 244 (con molti 12)????
E' impossibile che l'hai fatto in asincro.. :p
E' CPU-z che canna clamorosamente?
Ciao Free ;)
754 e 939 fungono allo stesso mobo con i divisori (stesso chipset)
----
è giusto lo screen:
293*10 e ram a 244 (2-3-2-5 1t) 28"
mettendo 293x10 w ram a 293 (2.5-4-3-5 2T) 29"
mi tocca settare il 2T superando i 260 Mhz, ciò mi fa perdere quasi 100Mhz di procio in prestazioni ... visto il controller separato i divisori fanno un buon lavoro in questo caso.
fatti non parole ...
http://digilander.libero.it/giuspy75/immagini/sp292950.JPG
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.