View Full Version : [Thread Ufficiale] MSI K8N Neo2 Platinum - nF 3
Sammy.73
08-06-2007, 09:36
I colori servono per il dual channel, se monti una coppia di ram gemelle le devi mettere negli slot dello stesso colore;)
:nonsifa: :D
scusa un attimo...io ho un kit di ram quindi sono gemelle...e mettendole nelgi slot dello stesso colre non mi fanno il daul channell invece se li metto uno nello slot viola e l'atro nel verde si attiva il dual channell
purtroppo, contrariamente ad altre mobo "serie", il dual channel si abilita mettendo le ram su due slot con i colori diversi, giusto per rendere impossibile dissipare il calore avendo le ram attaccate l'una all'altra :doh:
:nonsifa: :D
purtroppo, contrariamente ad altre mobo "serie", il dual channel si abilita mettendo le ram su due slot con i colori diversi, giusto per rendere impossibile dissipare il calore avendo le ram attaccate l'una all'altra :doh:
Sai xhe devo controlare non ricordo come le ho messe:confused:
gli ultimi 2 post non coincidono,ma sei io volessi montare 2 o 4 giga?
e cmq sulla scatola c'è scritto:
DUAL DDR 400
*4 dimm for dual channel ddr 400/333/266 sdram
up to 4GBQualcuno mi aiuta?
Qualcuno mi aiuta?
il dual lo puoi fare solo con 2 banchi quindi o 2 banchi da 512 ciascuno o 2 banchi da 1giga ciascuno...se vuoi fare 4giga devi mettere 4 banchi da 1 giga e quindi niente dual channell
ragazzi qualkuno mi sa consigliare un buon bios?
convengono quelli mod?
fatemi sapere
1.C Final Mod Standard Edition
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=785101
1.C Final Mod Standard Edition
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=785101
il download ha un errore:D
il download ha un errore:D
ora io m'inculo qualcuno... l'ftp di tin non mi fà più entrare e non posso controllare che è successo :muro:
Comunque... te l'ho uppato qui
http://www.megaupload.com/?d=J71I6IGX
Tra un pò tutti i bios di questa scheda su quel thread saranno funzionanti.
ora io m'inculo qualcuno... l'ftp di tin non mi fà più entrare e non posso controllare che è successo :muro:
Comunque... te l'ho uppato qui
http://www.megaupload.com/?d=J71I6IGX
Tra un pò tutti i bios di questa scheda su quel thread saranno funzionanti.
ok grazie tante;)
cmq perchè non si aggiorna il primo post?
è oramai da troppo tempo non aggiornato:(
il dual lo puoi fare solo con 2 banchi quindi o 2 banchi da 512 ciascuno o 2 banchi da 1giga ciascuno...se vuoi fare 4giga devi mettere 4 banchi da 1 giga e quindi niente dual channell
Ok capito in linea di massima,quindi posso mettere 4 banchi da un giga? anche se gli slot sono 2 verdi e 2 viola? ho capito che non funzionerà il dual,ma 4 giga li supporta? e se invece metto 2 banchi da 2 giga posso fare il dual? ma cmq tu quale configurazione mi consigli visto che io uso il pc solo ed escusivamente per internet e montaggio video e il dual channel non so a cosa potrebbe servirmi...ciao e grazie
Ok capito in linea di massima,quindi posso mettere 4 banchi da un giga? anche se gli slot sono 2 verdi e 2 viola? ho capito che non funzionerà il dual,ma 4 giga li supporta? e se invece metto 2 banchi da 2 giga posso fare il dual? ma cmq tu quale configurazione mi consigli visto che io uso il pc solo ed escusivamente per internet e montaggio video e il dual channel non so a cosa potrebbe servirmi...ciao e grazie
allora essendo cmq vecchiotta non so se questa mobo supporta i banchi da 2 giga o se magari li supporta ne supporta pochi esemplari
per quanto riguarda la domanda meglio il dual con 2gg o i 4gg senza dual...per quello che fai tu ti consiglieri i 4gg visto che il dual channell aumenta la banda passante ma 4 giga sono 4 giga:D
però ecco al giorno d'oggi forse non sono utilizzati pienamente neanche i 2 giga figuriamoci i 4 quindi sarebbero un pò sprecati
i 2 giga oramai si utilizzano per vista o per molti giochi che sono troppo esosi come requisti(anche se non sarebbero indispensabili)
quindi 4 giga sono completamente inutili per quello che fai tu;) o per qualunque altro utilizzo:)
che cpu gli devi montare?
E il pc che sto scrivendo...
AMD 3000 sk 939
MSI k8 neo2 platinum
attualmente 2 banchi da 512 bye
E il pc che sto scrivendo...
AMD 3000 sk 939
MSI k8 neo2 platinum
attualmente 2 banchi da 512 bye
be più che aumentare la ram io cambierei cpu magari con un bel dual core;)
un bel dual core...
ma sulla mia mobo???
un bel dual core...
ma sulla mia mobo???
questa mobo supporta tutte le cpu socket 939 compresi i dual core;)
Salve,volevo mettere su un pc con dei vecchi componenti inclusa questa scheda madre ma mi manca il processore e non sono sicuro che la scheda madre sia funzionante.
Accendendo il pc con tutti i componenti collegati tranne il processore lo speaker non dà segni di vita ma ventola del chipset e della scheda video funzionano.
Conoscete un modo per sapere se la scheda madre funzioni senza la cpu? :rolleyes:
grazie in anticipo
Salve,volevo mettere su un pc con dei vecchi componenti inclusa questa scheda madre ma mi manca il processore e non sono sicuro che la scheda madre sia funzionante.
Accendendo il pc con tutti i componenti collegati tranne il processore lo speaker non dà segni di vita ma ventola del chipset e della scheda video funzionano.
Conoscete un modo per sapere se la scheda madre funzioni senza la cpu? :rolleyes:
grazie in anticipo
Senza cpu non funge nulla.... è come un auto senza driver... mica cammina! :D
Senza cpu non funge nulla.... è come un auto senza driver... mica cammina! :DQuindi l'unica soluzione è buttarsi e rischiare che non ci sia nulla di rotto?
Grazie cmq per la repentina risposta:D
Raga comunque volevo dì che a volte l'informatica, e forse con essa anche windows, è molto strana!
Ditemi voi se è normale che il mio 29160, montato sul slot pci arancione, va bene sotto windows vista e non sotto windows xp! :mc:
Mi spiego meglio, su windows xp (montato su 80gb samsung su primary master, su secondary non c'è nulla) accade ciò:
Adaptec 29160 + Ultimi driver + bios 2.57 (penultimo), i trasfer rate da disco a disco variano tra 4 e 15mega/s non di più! La velocità di trasfer sui dischi stessi si comporta allo stesso modo...tra 4 e 15mega/s
e fin qui ci posso stare! ho pensato è un problema del controller o dei pci che in qualche modo limitano la bandwidth...
Provo i dischi a casa di un'amico con la stessa mobo+a64+x850+audigy2zs@4pro+Adaptec 29160 (prima avevo il 19160 ma è arrivato oggi il 29160 che ho montato sullo stesso slot pci del 19160, e si comportava allo stesso modo) montato sullo slot arancione, dopo svariate prove capiamo che il problema non è dei dischi, ne del mio cavo, infatti i trasferimenti da disco a disco è sempre stabile sui 50-55MB/S, stranamente anche con i dischi configurati in stripping la velocità è di 50-55MB/s, dico stranamente perchè i seagate del mio amico pur essendo qualche modello prima e configurati allo stesso modo arrivano tranquillamente a sfondare i 90MB/s....
Dunque tenendo a mente ciò che mi è capitato su xp, su quel pci e con risultati identici per entrambi i controller, ho deciso di fare delle prove su windows vista montato su un Samsung 250Gb p120 sul sata... (non eide come xp)
risultato? i dischi tra di loro vanno tra 40 e 55mb/s con picchi di 65mb/s, configurati in stripping arrivano sempre a 40-55mb/s con picchi di 75mb/s.
Dopo aver visto sti risultati sò rimasto così: :eek: :what: :boh:
Dico ma vi pare normale? :rolleyes:
ps: scusate per il monologo :p
Allora per favore,visto che sono un pò fuori dal giro mi illuminate su quale cpu max posso arrivare su questa mobo? e poi mi parlavate di dual core mi illuminate anche su questo? infine posso sfruttare tutti i 4 banchi per le ram (2viola e 2 verdi)riempiendoli tutti con varie ram di differenti misure? grazie per l'aiuto al primo che mi risponde gli offro una birra...
sempre che passi dalle mie parti ciao
Allora per favore,visto che sono un pò fuori dal giro mi illuminate su quale cpu max posso arrivare su questa mobo? e poi mi parlavate di dual core mi illuminate anche su questo? infine posso sfruttare tutti i 4 banchi per le ram (2viola e 2 verdi)riempiendoli tutti con varie ram di differenti misure? grazie per l'aiuto al primo che mi risponde gli offro una birra...
sempre che passi dalle mie parti ciao
la cpu massima è il 6000x2:sofico: ma credo costi un botto
no a parte gli scherzi prenditi un bel 4200x2 e vai tranquillo ormai si trovano a poco prezzo e sono ottimi!
be in parole povere i dual core sono meglio del single core nel multitasking quindi puoi fare molte più cose contemporaneamente:D
negli slot di ram puoi mettere un banco da 256 una da 128 uno da 512 e uno da 1 giga per dirti che puoi mettere qualunque taglio trovi:)
casomai mi spedisci la birra in j+3 ok?:D
Grazie djnat...x la birra se capiti a palermo in agosto ti offro anche il gelato hehehe:D...
gli unici 4200 li ho trovati in soket am2 ma questa mobo di cui stiamo parlando è 939 e quindi? poi per il dual core ne so anche meno scusami ma come ripeto mi sono tirato fuori dal giro ed è circa 1 anno e mezzo che non mi occupo più di aggiornamenti.
Grazie djnat...x la birra se capiti a palermo in agosto ti offro anche il gelato hehehe:D...
gli unici 4200 li ho trovati in soket am2 ma questa mobo di cui stiamo parlando è 939 e quindi? poi per il dual core ne so anche meno scusami ma come ripeto mi sono tirato fuori dal giro ed è circa 1 anno e mezzo che non mi occupo più di aggiornamenti.
e sul nuovo per il socket 939 ci sono poche cose ormai perchè amd non li dovrebbe produrre più a quanto so...ma se ti butti sull'usato trovi davvero di tutto
la serie dual core AMD si riconosce nel nome della cpu dalla sigla X2 quindi è difficile sbagliare...la cpu più bassa di questa serie è il 3800x2 poi si va asalire 4200, 4800, e cosi via
già il 3800X2 è ottimo poi se trovi il 4200X2 è pure meglio...cmq siamo li cambia solo la freq
vai sull'usato e trovi quello che vuoi;)
Quindi con x2 rimaniamo in soket 939 altrimenti AM2 è un'altra cosa giusto???
Grazie ancora ciao
Power_64
17-06-2007, 18:57
ciao a tutti....
come va questa scheda per i giochi?
:read: :read:
conoscete una scheda per amd migliore in rapporto qualità/prezzo oggi???
che vga abbinereste a questa mobo i pensavo una ati da 150€ quale???
quale mobo mi consigliate meglio predisposta per ati???
Quindi con x2 rimaniamo in soket 939 altrimenti AM2 è un'altra cosa giusto???
Grazie ancora ciao
si si ci sono sia gli x2 su 939 che su am2
la nostra mobo è socket 939;)
ciao a tutti....
come va questa scheda per i giochi?
:read: :read:
conoscete una scheda per amd migliore in rapporto qualità/prezzo oggi???
che vga abbinereste a questa mobo i pensavo una ati da 150€ quale???
quale mobo mi consigliate meglio predisposta per ati???
non è che una mobo cambia così tanto rispetto ad un altra nei giochi anzi credo che proprio non cambi niente
prenditi una bella x1950gt;)
Power_64
17-06-2007, 20:46
non è che una mobo cambia così tanto rispetto ad un altra nei giochi anzi credo che proprio non cambi niente
prenditi una bella x1950gt;)
in cosa una mobo cambia...in che applicazioni???
in cosa una mobo cambia...in che applicazioni???
be sicuramente nella stabilità del sistema, nella compatibilità con il resto dei pezzi e sicuramente del resto delle periferiche(hd schede di rete ecc..)
ma anche per l'overclock
questa mobo è molto portata per l'overclock:D
Power_64
17-06-2007, 22:21
che ne pensate di questa scheda Asus Components - M2N-E SLI SOCKET AM2 ATX HT2000 NF500 SLI?????
che ne pensate di questa scheda Asus Components - M2N-E SLI SOCKET AM2 ATX HT2000 NF500 SLI?????
guarda questo è il 3d ufficiale della msi k8n neo2 platinum qui si parla solo di questa mobo quindi se hai domande su altre mobo cerca nella sezione appropriata e sopratutto nella discussione appropriata;)
andrewxx
19-06-2007, 11:36
Salve ragazzi, mi serve una informazione da qualcuno che ne abbia esperienza....
vorrei montare 2x1g ho adocchiato le teamgroup Team Xtreem Cronus, qualcuno sa se danno problemi? e se si overkloccano facilmente? attualmente ho su 2x512mb di Geil One S DDR600 , ma vorrei passare a 2gb...... potrei anche montare altri 2x512 di ddr600 ma perderei il dual channel............
un consiglio please....;)
Raga, Ho trovato questo articolo per
installare raid su Vista
Qualcuno ha provato la procedura?
http://www.nforcershq.com/forum/vista-and-nforce4-sataraid-an-installation-guide-vt66299.html?start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=
sembra sia tutto un problema di certificazione nforce3 drivers WQHL.
Su Vista x86 sembra andare, su x64 sembra più arduo...
Se riesco faccio test nel week end, ma se qualcuno mi anticipa...:D
Raga, Ho trovato questo articolo per
installare raid su Vista
Qualcuno ha provato la procedura?
http://www.nforcershq.com/forum/vista-and-nforce4-sataraid-an-installation-guide-vt66299.html?start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=
sembra sia tutto un problema di certificazione nforce3 drivers WQHL.
Su Vista x86 sembra andare, su x64 sembra più arduo...
Se riesco faccio test nel week end, ma se qualcuno mi anticipa...:D
Sto aspettando che qualcuno ci riesca in quanto con la config in sign non ho potuto installare e provare vista.......
Se ci riesci fammi sapere, tene sarei immensamente grato!
Scusa, se poi hai un po di tempo e fai una breve traduzione, tanto meglio ;)
andrewxx
23-06-2007, 19:53
raga a big problem i have:D
sto cippa di RMclock 2.25 mi frizza il picci continuamente.... porc@asgaggdsgaggd:D
cosa può essere???? magari non imposto qualche parametruccio che non conosco..... help me please:muro:
ninja750
24-06-2007, 11:41
non è che scendi troppo col voltaggio? io uso la 2.2
ToysLand
24-06-2007, 22:36
mi è morta questa scheda l'altro giorno... spenta e mai più riaccesa... qualcuno ha qualche idea? è da buttare?
mi è morta questa scheda l'altro giorno... spenta e mai più riaccesa... qualcuno ha qualche idea? è da buttare?
magari se ci dici cosa hai fatto e cosa gli hai fatto e cosa è successo:D
ToysLand
24-06-2007, 23:16
niente, ho spento il pc, poi provato a riaccenderlo ma niente... l'ho smontata e rimontata... niente.. ora sostituita con amarezza.. era la prima msi e forse anche l'ultima
ninja750
25-06-2007, 11:17
niente, ho spento il pc, poi provato a riaccenderlo ma niente... l'ho smontata e rimontata... niente.. ora sostituita con amarezza.. era la prima msi e forse anche l'ultima
fai clear cmos, la accendi senza ram installata, e se ti fa i beep l'hai resuscitata :D
maurygozzy
02-07-2007, 08:17
Scusate, ho letto qualche post fa che con 4 banchi non si può fare il dual channel.... a me non risulta esatto. io ho 4 banchi da 512Mb e mi risulta correttamente abilitato il dual channel... l'unica limitazione è che non posso tenere le ram in 1T.
Ciao a tutti.
Scusate, ho letto qualche post fa che con 4 banchi non si può fare il dual channel.... a me non risulta esatto. io ho 4 banchi da 512Mb e mi risulta correttamente abilitato il dual channel... l'unica limitazione è che non posso tenere le ram in 1T.
Ciao a tutti.
La limitazione è appunto questa non il dual channel, chi ha detto che con 4 banchi nn si fà il dual channel l'ha sparata grossa...
albeganasa
27-07-2007, 15:48
rispolvero questo 3d per chiedere una informazione...attualmente monto su questa bellissima skeda un amd athlon 3200+..
Vorrei fare un upgrade...ho visto sul libretto di istruzioni che è stata testata fino al 3800+!
Volevo sapere se è compatibile con gli athlon x2 e gli athlon fx!
Vorrei prendere magari un 3800x2 o un 4400x2 per ridagli vita! grazie a tutti :D
Io ho montato un 3800+ x2 già da parecchio ;)
Per il momento l'unico problema che mi crea questa MB è il non poter installare windows vista con i dischi in raid 0 :muro:
Supporta fino all'opteron 175, x2 3800 compreso :read:
albeganasa
28-07-2007, 01:12
che storia...corro a comprare un 3800x2!
Kmq pensate che ho mandato in rma una Asus K8uX+sempron 3000+ e mi sono ritrovato questa bellezza :D
Che purtroppo sono costretto ad usare come muletto :(
come faccio a occare con un hd sata?
xk con un ide il mio 3700+ lo tenevo in daily @2.8ghz vdef
ora non sale piu con l'hd sata
help
manuele.f
01-08-2007, 09:43
come faccio a occare con un hd sata?
xk con un ide il mio 3700+ lo tenevo in daily @2.8ghz vdef
ora non sale piu con l'hd sata
help
questo è un bug noto fin dai primissimi tempi,sposta il connettore sata sulla porta 3 o 4..la 1 e 2 limitano l'oc;)
e se passassi a un hd ide?
manuele.f
01-08-2007, 14:18
e se passassi a un hd ide?
non ci sono problemi sull'ide
ninja750
01-08-2007, 17:39
questo è un bug noto fin dai primissimi tempi,sposta il connettore sata sulla porta 3 o 4..la 1 e 2 limitano l'oc;)
e imposta i fix (agp a 67mhz)
gia fatto poi ho messo fsb 254 ht 4x per fare 2800mhz come ho sempre fatto cn l'hd ide e mi si è impallato tutto ed è stato necessario uno scan disk
ragazzi i driver x vista dove li trovo?
l'audio non va:muro:
Scaricati i realtek per vista
http://www.hwupgrade.it/download/file/3082.html
oltre a questi non servono altri driver, è già tutto incluso
grazie mille.. testo subito..
ninja750
13-08-2007, 12:04
ragazzi, ho il chipset che con questo caldo scotta! e ho crash nei giochi dopo un po che sono in 3d pesante
ho appoggiato un sondino del rehobus e sotto stress mi rileva 50° con la ventolina che gira :eek: decisamente troppi anche perchè chissà a 50 esterni a quanti corrispondono interni a diodo!
nessuno ha provato a vedere quanto scalda? in idle mi pare stia sui 38 circa
ninja750
17-08-2007, 14:18
date una occhiata qui e mi date un parere?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18300935#post18300935
:)
Riportando il discorso sulle CPU;
Su questa mobo ora ho il venice 3200+ (http://www.alternate.de/html/product/details.html?articleId=30218)
stavo pensado di passare al 4400+ (http://www.alternate.de/html/product/details.html?articleId=187670)
ma sono in dubbio che la spesa valga la resa :(
Segnalo che il problema che sorge su windows vista con l'accoppiata nforce3 + X2 + X1950 è stato risolto.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18335180&postcount=3357
albeganasa
23-08-2007, 21:44
Riportando il discorso sulle CPU;
Su questa mobo ora ho il venice 3200+ (http://www.alternate.de/html/product/details.html?articleId=30218)
stavo pensado di passare al 4400+ (http://www.alternate.de/html/product/details.html?articleId=187670)
ma sono in dubbio che la spesa valga la resa :(
Ti consiglio di prendere il 3800X2 (60€ circa) nella maggior parte dei casi si occa anke fino a 2,6 ghz!
Anke se lo tieni a 2,4 ghz avresti un 4600X2 pulito pulito :D
Ti consiglio di prendere il 3800X2 (60€ circa) nella maggior parte dei casi si occa anke fino a 2,6 ghz!
Anke se lo tieni a 2,4 ghz avresti un 4600X2 pulito pulito :D
:confused:
albeganasa
23-08-2007, 22:26
:confused:
ho detto una stupidata??
:asd:
Ho lavorato troppo oggi sono svalvolato!
ho detto una stupidata??
:asd:
Ho lavorato troppo oggi sono svalvolato!
Non lo so, so solo che non c'ho capito niente
la domanda non era difficile (credo)
Boboclock77
27-08-2007, 10:47
Ciao ragazzi, ho appena montato su questa scheda un opteron 175 con 2 gb di OCZ platinum pc 400 (quelle argentate e forellate)...Provengo da un 4200x2 con il quale stavo r.s. a 2650 Mhz con un Gb di Kingmax Hard core Pc 500...
L' opteron non vuole saperne di stare a 2600 Mhz, ho provato a dare 2.80 V alle ram impostate a 333 con timings rilassati (2,5/3/3/7) e moltiplicatore x10...Raggiunge i 2600 Mhz, ma se spengo e riaccendo il pc dopo un pò si pianta e mi tocca resettare il bios...Qualcuno sa aiutarmi?Premetto che ho anche provato diverse soluzioni di V core, da 1.350V a 1.425....Bios 1C, che ho letto essere più stabile dell' 1D...Grazie!
Ciao ragazzi, ho appena montato su questa scheda un opteron 175 con 2 gb di OCZ platinum pc 400 (quelle argentate e forellate)...Provengo da un 4200x2 con il quale stavo r.s. a 2650 Mhz con un Gb di Kingmax Hard core Pc 500...
L' opteron non vuole saperne di stare a 2600 Mhz, ho provato a dare 2.80 V alle ram impostate a 333 con timings rilassati (2,5/3/3/7) e moltiplicatore x10...Raggiunge i 2600 Mhz, ma se spengo e riaccendo il pc dopo un pò si pianta e mi tocca resettare il bios...Qualcuno sa aiutarmi?Premetto che ho anche provato diverse soluzioni di V core, da 1.350V a 1.425....Bios 1C, che ho letto essere più stabile dell' 1D...Grazie!
non è detto che questo procio salga di + dell'altro,però considera che hai il doppio della cache rispetto a prima quindi a parità frequenza con questo vai monto di + :)
X curiosità che temperature hai in idle e sottosforzo ?
Boboclock77
27-08-2007, 12:01
A riposo mi sta a 33°, sotto stress (ovvero dopo 2 ore di Might and magic), non ho visto mai più di 42°....Comunque è inspiegabile che un procio mi salga così tanto e un' altro nemmeno di 200 Mhz, comincio a pensare che quanto dicono le recensioni sulle KingMax sia vero: che siano molto meglio di altri banchi più blasonati e molto più costosi!
ninja750
29-08-2007, 16:30
qualcuno ha tolto la ventolina dal chipset per farlo passivo?
albeganasa
29-08-2007, 16:34
qualcuno ha tolto la ventolina dal chipset per farlo passivo?
Io si (è insopportabile) ma le temp schizzano e su sistema occati si pianta dopo un po...
Ciao a tutti.
Io sono un felice possessore di questa scheda mamma.
Allora, io ora ho due banchi da 512 in dual channel...
Se prendo due banchi da 1 gb sempre in kit dual c., avrò 3 giga in dual c.??? Oppure 3gb di ram e basta?
Ovviamente montati alternati come da specifiche (ora ho il 1° e il 3° slot occupati, e il 2° e il 4° quelli che andrei ad occupare).
Ciao a tutti.
Se prendo due banchi da 1 gb sempre in kit dual c., avrò 3 giga in dual c.??? Oppure 3gb di ram e basta?
Ovviamente montati alternati come da specifiche (ora ho il 1° e il 3° slot occupati, e il 2° e il 4° quelli che andrei ad occupare).
Sono in dual channel ovviamente, però sappi che la frequenza di ti abbasserà da 400 a 333mhz! ;) Se fossi in te venderei i 2 banch i da 512 e terrei i 2*1. Meglio 2 giga a 400, che 3gb (tra l'altro non molto utili ora come ora) a 333! :)
ninja750
03-09-2007, 14:33
Io si (è insopportabile) ma le temp schizzano e su sistema occati si pianta dopo un po...
tu pensa che io ho la vga che ci passa sopra per intero e il pc si inchioda lo stesso dopo un po, da sondino esterno 40° in idle e quasi 60° in full speravo che mettendo un dissy passivo e una 8x8 ce ci soffiasse sopra si risolvesse un po la soluzione ma mi sa che mi salverebbe solo il liquido :(
Sono in dual channel ovviamente, però sappi che la frequenza di ti abbasserà da 400 a 333mhz! ;) Se fossi in te venderei i 2 banch i da 512 e terrei i 2*1. Meglio 2 giga a 400, che 3gb (tra l'altro non molto utili ora come ora) a 333! :)
fuck, io già pregustavo... c'è sempre qualcosa...
Eh, farò così!
Ma perdona la mia curiosità derivata dalla mia ignoranza: perchè succede questo?
Grazie mille
ninja750
04-09-2007, 14:15
sto pensando di mettere il dissipatore Thermalright HR-05 sli a vederlo sembra fatto apposta per le mie esigenze, cioè vga che passa sopra alla ventolina originale, nessuno l'ha montato vero? :stordita:
nicola001
04-09-2007, 16:02
Ciao,perndonami ma stavo pensando di prendermi una bella vga come la tua da montare su questa scheda madre, mi sai dire come ti va?
ninja750
04-09-2007, 17:12
rulla alla grande :D ma ha il difetto che con il dissy enorme il chipset non prende più aria, infatti sto passando a soluzioni alternative
la xt come la mia non credo la troverai più in italia, ma ci sono ancora le pro :)
rulla alla grande :D ma ha il difetto che con il dissy enorme il chipset non prende più aria, infatti sto passando a soluzioni alternative
la xt come la mia non credo la troverai più in italia, ma ci sono ancora le pro :)
ninja ma dove l'hai presa una X1950XT AGP?? :mbe:
Boboclock77
04-09-2007, 17:49
sto pensando di mettere il dissipatore Thermalright HR-05 sli a vederlo sembra fatto apposta per le mie esigenze, cioè vga che passa sopra alla ventolina originale, nessuno l'ha montato vero? :stordita:
Come no, guarda la mia firma...Io ce l'ho da un annetto...E' proprio comodo e funzionale, oltre che silenziosissimo!Consente di montare dissipatori più voluminosi sulla VGA senza che questi interferiscano sulla ventola dell' N-Force 3...E non pesare di doverci aggiungere alcuna ventola aggiuntiva: io dopo ore di test e di giochi lo tocco ed è ancora gelido!!!
Ciao a tutti.
Sí avrai 3 Gb in dual, l'hanno provato con una Dfi NF3 Ultra e funziona guarda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18497026&postcount=4123)
ninja750
04-09-2007, 21:14
ninja ma dove l'hai presa una X1950XT AGP?? :mbe:
noto shop romano inizio anno, se guardi nella sezione vga ho fatto un 3d apposito siamo in 7-8 che l'abbiamo :stordita:
Come no, guarda la mia firma...Io ce l'ho da un annetto...E' proprio comodo e funzionale, oltre che silenziosissimo!Consente di montare dissipatori più voluminosi sulla VGA senza che questi interferiscano sulla ventola dell' N-Force 3...E non pesare di doverci aggiungere alcuna ventola aggiuntiva: io dopo ore di test e di giochi lo tocco ed è ancora gelido!!!
ottimo! l'ho trovato solo a 22€ ma meglio di nulla se dici così allora lo provo prima passivo poi vedo anche perchè deve stare a quasi 250 di bus :D
Igorilla
04-09-2007, 21:51
Ma che bel 3d questo, a fagiuolo per un'info sulla mia amata scheda mammina :D
Attualmente ho un HD WD sata 160GB/16MB e mi è venuto lo sfizio di comprare un gemello per fare un bel RAID 0. Gli unici dubbi riguardano le prestazioni, ne vale la pena? Uso intensivo di game, win XP e limitato purtroppo dal SATA I del controller. Ora HD Tach mi segnala una lettura massima di 67MB/s e media di 54MB/s, access medio di 12.8 s, quanto ci guadagnerei?
In caso positivo, visto il fix delle porte 3 e 4, è possibile utilizzarle per il raid oppure richiede la 1 e 2? E come ultima cosa, stripe size da 16, 32 o 64k?
Ma che bel 3d questo, a fagiuolo per un'info sulla mia amata scheda mammina :D
Attualmente ho un HD WD sata 160GB/16MB e mi è venuto lo sfizio di comprare un gemello per fare un bel RAID 0. Gli unici dubbi riguardano le prestazioni, ne vale la pena? Uso intensivo di game, win XP e limitato purtroppo dal SATA I del controller. Ora HD Tach mi segnala una lettura massima di 67MB/s e media di 54MB/s, access medio di 12.8 s, quanto ci guadagnerei?
In caso positivo, visto il fix delle porte 3 e 4, è possibile utilizzarle per il raid oppure richiede la 1 e 2? E come ultima cosa, stripe size da 16, 32 o 64k?
Le prestazioni ovviamente aumentano, ma non credere che ti ritroverai una velocità supersonica.
Cmq un raid è sempre un raid, l'incremento c'è.
Igorilla
07-09-2007, 16:29
Cmq un raid è sempre un raid, l'incremento c'è.
Mi basta questo, visto il prezzo dei WD 160GB raid edition mi dispiaceva averne solo uno nel case :D
Così finalmente provo sto benedetto raid che fa la polvere da anni sulla mia mobo eheheh
Per le porte posso utilizzare tranquillamente le sata 3 e 4? Per le altre info mi sa chiedo nel forum apposito ;)
Per le porte posso utilizzare tranquillamente le sata 3 e 4?
Si
ninja750
22-09-2007, 11:07
montato ieri sera :D
allora, con la schifezza di ventola originale a sonda esterna circa 37 in idle e 55 in full, con il thermalright PASSIVO 35 in idle e 46 in full mica male :D bisogna solo vedere quanto è efficace in estate, ora ormai le temp in stanza sono scese parecchio
l'unico difetto è che agganciato alla sua clip non è fermissimo ma toccandolo un pelo si muove :rolleyes:
Ragazzi devo formattare ed ho pensato di scaricare i driver aggiornati prima del format!
Solo che sulla pagina msi i driver sono vecchiotti... ne trovo da qualche altra parte piu recenti? ad esempio i driver nf3 sono del 2006-07-17:read:
http://global.msi.com.tw/index.php?func=downloaddetail&type=driver&maincat_no=1&prod_no=587
Ti consiglio di istallare i driver nVidia nForce 7.30 Beta modded by djgusmy85. Li trovi nel thread dei driver nforce.
Ti consiglio di istallare i driver nVidia nForce 7.30 Beta modded by djgusmy85. Li trovi nel thread dei driver nforce.
Grazie:)
Per gli altri driver invece scarico quelli della msi?
Grazie:)
Per gli altri driver invece scarico quelli della msi?
Usa quelli per il chipset, per la scheda di rete, gart e eide. Per l'audio metti i realtek (sezione download di hwu)
Usa quelli per il chipset, per la scheda di rete, gart e eide. Per l'audio metti i realtek (sezione download di hwu)
Per l'audio ho una sb;)
VelenoX79
08-11-2007, 21:28
ragazzi avrei una domanda da fare,quando installo i driver della scheda madre,nel pacchetto ci sono inclusi anche quelli della scheda audio visto che è incorporata nella mobo,ma come mai puntualmente l'audio pero' non si sente anche una volta installati quest'ultimi?devo necessariamente installarli separatamente per farla funzionare!
Io se installo quei driver h oseri problemi di boot,windows carica la barra all'infinito senza mai entrare in windows.Sono costretto a far partire windows in modalità provvisioria e rimuovere i driver nforce 7.30 :eek:
Salve ragazzi, siccome mi hanno offerto un AMD ATHLON X2 3800 ad un buon prezzo, volevo sapere se questa scheda madre lo supporta in modo da essere sicuro dell'acquisto, grazie a chi risponderà.
illidan2000
05-12-2007, 14:01
Salve ragazzi, siccome mi hanno offerto un AMD ATHLON X2 3800 ad un buon prezzo, volevo sapere se questa scheda madre lo supporta in modo da essere sicuro dell'acquisto, grazie a chi risponderà.
sì...lo supporta. io l'avevo su quella mainboard:)
ragazzi avrei una domanda da fare,quando installo i driver della scheda madre,nel pacchetto ci sono inclusi anche quelli della scheda audio visto che è incorporata nella mobo,ma come mai puntualmente l'audio pero' non si sente anche una volta installati quest'ultimi?devo necessariamente installarli separatamente per farla funzionare!
Non è che sia disattivata dal bios!
05-12-2007, 20:44
E' normale che tu veda l'icona della rimozione sicura dell'hardware... sono i drivers Nvidia dell'nforce che lavorano così... se vuoi che non compaia più vai sul regedit e cerca la chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\nvata (o nvatabus) e aggiungi una voce DWORD "DisableRemovable" e settala su 1.
Riavviando il PC ti scomparirà l'icona della rimozione sicura.
Ciao
E' normale che tu veda l'icona della rimozione sicura dell'hardware... sono i drivers Nvidia dell'nforce che lavorano così... se vuoi che non compaia più vai sul regedit e cerca la chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\nvata (o nvatabus) e aggiungi una voce DWORD "DisableRemovable" e settala su 1.
Riavviando il PC ti scomparirà l'icona della rimozione sicura.
Ciao
Ti ringrazio, appena rimetto in funzione la mobo, provo subito, eventualmente se dovessi inserire una chiave usb, l' icona riappare? o viene eliminata definitivamente?
Ciao
maurygozzy
06-12-2007, 19:42
Con l'inserimento di una periferica USB l'icona riappare. la chiave con cui disattivi la funzione di rimozione vale solo x gli hd collegati al controller nforce, non x le periferiche usb.
Ciao
Con l'inserimento di una periferica USB l'icona riappare. la chiave con cui disattivi la funzione di rimozione vale solo x gli hd collegati al controller nforce, non x le periferiche usb.
Ciao
Perfetto, grazie mille
Ciao
ninja750
10-12-2007, 14:54
qualcuno ha mai montato ram Mushkin ?
problemi di incompatibilità?
Progmatrix
13-12-2007, 03:17
Ciao ragazzi.... Qualcuno sa dirmi se ci sono problemi nel montare su questa mobo un Opteron 185? Sul sito ufficiale hanno testato sino al 180, ma non so se è aggiornata quella lista.
Ciao
Progmatrix
17-12-2007, 01:09
Ma a voi funziona sto benedetto bios recovery? La mia si mette a bippare all'infinito senza ripristinare nulla... devo sempre azzerare con il jumperino la cmos :(
ninja750
17-12-2007, 14:01
mai funzionato
Progmatrix
17-12-2007, 14:15
hehehe preciso e conciso :D
Ascolta.. altra cosa strana che ho notato dopo aver overcloccato il mio 3200+ venice .... per farlo salire ho impostato le ram a 166 con fsb a 240. (roba di poco anche perchè sto aspettando lunedì un bel opteron 180 ;) )
Nella schermata di boot mi rileva le ram a 333 , ma controllando con Cpu-Z stanno lavorando a 400 è normale che all'avvio me le rilevi a 333?
Ciao
Ragazzi ho mandato in pensione la k8, povera mi serviva fedelmente dal 2004:cry:
Ora farà il muletto, con un wincester 3200+ e 1gb di ram!!
Che dite come saranno i consumi?dove trovo il consumo della mobo?posso ridurlo in qualche modo?:fagiano:
ninja750
22-12-2007, 14:48
certo usa rmclock e fallo girare a 1200mhz o giu di li a 0,9v
che scheda video lasceresti su? io con il sistema in sign sono a 110W in idle, con la 6800 ero a 90w !
ninja750
22-12-2007, 14:50
hehehe preciso e conciso :D
Ascolta.. altra cosa strana che ho notato dopo aver overcloccato il mio 3200+ venice .... per farlo salire ho impostato le ram a 166 con fsb a 240. (roba di poco anche perchè sto aspettando lunedì un bel opteron 180 ;) )
Nella schermata di boot mi rileva le ram a 333 , ma controllando con Cpu-Z stanno lavorando a 400 è normale che all'avvio me le rilevi a 333?
Ciao
si certo è normale, quella schermata rilevai il divisore delle ram supponendo che la frequenza del processore sia sempre 200mhz, anche a me con "bus" 255mhz e primo divisore impostato al boot scrive 333mhz dual channel ddr anche se poi in realtà sono 205mhz
che scheda video lasceresti su? io con il sistema in sign sono a 110W in idle, con la 6800 ero a 90w !
La vga è una geffo2 64mb ram fanless... userò l'audio integrato e monterò solo una skystar2 come scheda pci!
Sto pensando che forse il mouse consumerà un bel po... è un logitech mx300 e ho notato che anche se in stand-by il laser resta sempre acceso:rolleyes:
Con cosa misuri il consumo del pc? Puoi indicarmi gentilmente anche in privato dove aquistarlo?
Inoltre volevo chiedervi una cosa...volevo sostituire il mio zalman 9500 con un thermalright ultra 120 extreme, di cui non trovo l'adattatore 939, secondo voi vale la pena fare l'aquisto oppure mi conviene moddare lo zalman 9500 con una ventola da 12x12 silenziosa tipo la Noctua NF-S12-1200?
ninja750
23-12-2007, 10:37
Con cosa misuri il consumo del pc? Puoi indicarmi gentilmente anche in privato dove aquistarlo?
ho usato una pinza amperometrica prestata da un amico comunque se guardi in qualche shop ci sono degli aggeggi (che sono poi dei tester) da inserire a muro tra la presa di corrente e la spina che ci pianti dentro e ti danno il consumo istantaneo di qualunque cosa
ho usato una pinza amperometrica prestata da un amico comunque se guardi in qualche shop ci sono degli aggeggi (che sono poi dei tester) da inserire a muro tra la presa di corrente e la spina che ci pianti dentro e ti danno il consumo istantaneo di qualunque cosa
Si tipo quello usato dalla redazione di hwu per la recensione del triplesli, http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1863/power_image.jpg, però non lo trovo :(
ninja750
23-12-2007, 19:20
ne trovi quante ne vuoi sulla baya digita "misuratore consumo" costano pure poco
Scusatemi, non riesco a far andare, su questa scheda una 1650pro, ne una 1950gt, le ho testate su NF7 e vanno benissimo, allinizio non mi faceva nemmeno il boot, ora spostando il Transfer Rate dell' agp da x3-4x8x a 4x almeno lo fa, solo quando entra nel SO, mi vengono impostati i colori a 4bit, quando va bene, oppure mi rimane bloccata sul desktop e pensare che se installo una vecchia MX440, funziona perfettamente, senza nemmeno togliere i driver ati, ho provato vari bios, driver del cipset, vari catalyst, ma niente, volevo provare ad inpostare il Transfer Rate dell' agp da x3-4x a x2-4x mi il bios mi permette solo il x3 qualcuno sa darmi qualche suggerimento, sul mio problema?
Scusatemi, non riesco a far andare, su questa scheda una 1650pro, ne una 1950gt, le ho testate su NF7 e vanno benissimo, allinizio non mi faceva nemmeno il boot, ora spostando il Transfer Rate dell' agp da x3-4x8x a 4x almeno lo fa, solo quando entra nel SO, mi vengono impostati i colori a 4bit, quando va bene, oppure mi rimane bloccata sul desktop e pensare che se installo una vecchia MX440, funziona perfettamente, senza nemmeno togliere i driver ati, ho provato vari bios, driver del cipset, vari catalyst, ma niente, volevo provare ad inpostare il Transfer Rate dell' agp da x3-4x a x2-4x mi il bios mi permette solo il x3 qualcuno sa darmi qualche suggerimento, sul mio problema?
santa nvidia :p
no cmq fai innanzi tutto un CLEAR CMOS, e dopo spara un flash del bios con l'ultimo disponibile o cn un beta (il migliore e il + funzionale ke trovi), su questo tread in prima pagina ci dovrebbe essere qualcosa...
santa nvidia :p
no cmq fai innanzi tutto un CLEAR CMOS, e dopo spara un flash del bios con l'ultimo disponibile o cn un beta (il migliore e il + funzionale ke trovi), su questo tread in prima pagina ci dovrebbe essere qualcosa...
Ciao, in effetti un bel clear cmos non glielo ancora fatto fare, solo tramite winflash, fatte queste operazioni, provo se tutto va? ho devo fare qualche altra cosa? perche non ce l'ho sottomano, la rivedo domattina!
ninja750
06-01-2008, 20:34
io ho una 1950 quindi il problema non è la mobo, bios 1c
IDEM, ninja quali catalyst hai ora?
1C l'ho anche provato, ma mi fan tutti uguale, come avete inpostato agp? a me a fatto una grossa differenza dal 4x8x al 4x, prima non dava segno di vita!
Progmatrix
06-01-2008, 22:09
Ninja versioni ottimizzate per oc per sta mobo? Attualmente ho il 1.D (tieni presente che deve supportare un opteron 180) :)
P.s. Motivi particolari perchè siete ancora con l' 1.C?
ninja750
06-01-2008, 23:14
IDEM, ninja quali catalyst hai ora?
7.12 ovviamente
1C l'ho anche provato, ma mi fan tutti uguale, come avete inpostato agp? a me a fatto una grossa differenza dal 4x8x al 4x, prima non dava segno di vita!
agp 8x ma non ti fossilizzare su quello se non va i problemi sono altrove, sei in overclock per caso? la vga che stai provando sei sicuro che sia funzionante 100% che alimentatore hai?
Ninja versioni ottimizzate per oc per sta mobo? Attualmente ho il 1.D (tieni presente che deve supportare un opteron 180) :)
P.s. Motivi particolari perchè siete ancora con l' 1.C?
il mio motivo è che la ritengo una mobo assolutamente instabile con le mie ram pertanto mi hanno detto che con i tccd il bios 1c è il migliore, io ho un opteron 148 e lo vede senza problemi
7.12 ovviamente
:O
E non hai problemi? Io ho dovuto mettere i 7.4 perchè avevo sempre schermate blu...almeno con call of duty 4...
io nn ho mai dovuto fare un clear c-mos e non ho mai flashato il bios alla mia, ha sempre rullato bene con un 3500+ winchester una 6800gt e 2x1gb di banalissime v-data...
cmq voglio ricordare per coloro che gli servono,il sito di tutte le versioni beta\mod\ufficiali dei bios di questa mamma, gia citato da PhoEniX-VooDoo nella 1° pagina di questo tread:
MSI Neo2 Platinum BIOS Collection (http://www.msi.sploitz.com/) ;)
Sembra che manchi però l' 1.D :p :oink: :p
Ninja, se mi dici che vai a 8x, io volevo scendere dal 4x! mi sa che devo cercare un'altra soluzione! non sono in overclock, sono a 200 x 11 con un 3700, e la vga
lho provata su una NF7 e va benissimo, con un Liberty 500, che ho passato alla Neo 2
ninja750
07-01-2008, 11:22
:O
E non hai problemi? Io ho dovuto mettere i 7.4 perchè avevo sempre schermate blu...almeno con call of duty 4...
sembra un problema della PRO io ho una XT l'ho letto anche nei 3d ufficiali vari
dai 7.2 in avanti li ho sempre installati tutti senza problemi
Ninja, se mi dici che vai a 8x, io volevo scendere dal 4x! mi sa che devo cercare un'altra soluzione! non sono in overclock, sono a 200 x 11 con un 3700, e la vga
lho provata su una NF7 e va benissimo, con un Liberty 500, che ho passato alla Neo 2
su nf7 hai un liberty 500 e sulla msi che alimentatore usi?
Gli ho passato quello, il Liberty 500... sulla Neo 2 ho un monitor provvisorio collegato, con l'adttatore DVI- VGA, un vecchio Philips CRT da 15" potrebbe in qualche modo dargli fastidio?
ninja750
07-01-2008, 11:59
lo escluderei
prova a portare l'agp a 67mhz così magari con i fix attivati la mobo si comporta in maniera diversa e spara l'aperture size a 256mb
Qualcuno di voi ha installato windows vista avendo solo due hdd in raid0 ?
lo escluderei
prova a portare l'agp a 67mhz così magari con i fix attivati la mobo si comporta in maniera diversa e spara l'aperture size a 256mb
Ho provato, ma fa uguale! l' aperture size io ce lho a 128 puo andare?
sembra un problema della PRO io ho una XT l'ho letto anche nei 3d ufficiali vari
dai 7.2 in avanti li ho sempre installati tutti senza problemi
ma.... oltre ad istallarli, li hai provati con qualche gioco si ? :D
Anche io riesco ad istallarli senza problemi ma dai 7.5 in su è un susseguirsi di problemi! Schermate blu, texture corrotte... uno skifo!
si puo andare, ma puoi metterlo cm vuoi tanto non è quello il problema...
secondo me dovresti provare qualche altro bios, xkè secondo me si tratta di qualke forma di conflitto a causa di qualke bug del bios della tua vga verso il bios della tua mobo...
consiglio: aggiorna il bios della 1950gt, e usa per la mobo il bios 1.C
si puo andare, ma puoi metterlo cm vuoi tanto non è quello il problema...
secondo me dovresti provare qualche altro bios, xkè secondo me si tratta di qualke forma di conflitto a causa di qualke bug del bios della tua vga verso il bios della tua mobo...
consiglio: aggiorna il bios della 1950gt, e usa per la mobo il bios 1.C
1C, l'ho su adesso, ho preso il tccd per via delle memorie, per il bios della vga, mi mandi un po sul difficile!! non lho mai fatto, ma mi posso documentare, solo che se si fa sotto windows io non sono ancora stabile, oppure si puo fare in modalita provvisoria?
ninja750
07-01-2008, 19:36
anche l'agp a 67mhz hai provato?
ma.... oltre ad istallarli, li hai provati con qualche gioco si ? :D
Anche io riesco ad istallarli senza problemi ma dai 7.5 in su è un susseguirsi di problemi! Schermate blu, texture corrotte... uno skifo!
tutto senza problemi dai 7.2 in avanti giochi ne ho provati un casino ti posso citare crysis, tutti gli ea sports 2008, bioshock, nfs prostreet, flatout2, tdunlimited, world in conflict, pes 2007+2008, motogp07, colin dirt, gtr2... insomma il pc lo uso abbastanza per giocare :D
ninja750
07-01-2008, 19:39
ma che driver stai usando per la mainboard? magari il problema è li
prova i 6.38 li trovi sezione mainboard "driver per mainboard nvidia"
nForce 6.38 Beta modded by djgusmy'85 non ho mai avuto problemi con questi driver
Senti ma la storia delle porte sata è ancora valida oppure le posso usare le altre 2 porte? Io sapevo che oltre i 250 di fsb è sconsigliato usare le porte vicino il chipset... attualmente sto a default quindi potrei usarle senza problemi... o no?
Le ram mi hanno passato 8ore di memtest a 240mhz cas
[email protected] la cpu in teoria dovrebbe reggermi 2400mhz con 1.39v...devo riprovare
Progmatrix
07-01-2008, 22:35
nForce 6.38 Beta modded by djgusmy'85 non ho mai avuto problemi con questi driver
Senti ma la storia delle porte sata è ancora valida oppure le posso usare le altre 2 porte? Io sapevo che oltre i 250 di fsb è sconsigliato usare le porte vicino il chipset... attualmente sto a default quindi potrei usarle senza problemi... o no?
Le ram mi hanno passato 8ore di memtest a 240mhz cas
[email protected] la cpu in teoria dovrebbe reggermi 2400mhz con 1.39v...devo riprovare
Interesserebbe anche a me la storia delle altre 2 porte sata.. Comunque sta mobo ha un vdrop esagerato... Sarà anche bella ma ci vuole la mano di Dio per renderla stabile :doh:
P.s. Visto che ci troviamo.... In full load con orthos dopo circa 3 ore (nessun errore).. il mio opteron 180@3000Ghz (aria con Zalman 9500) sta circa sui 60°... van bene? Vcore 1.5V , in full load sale 1.6V , provando ad abbassare il vcore partono errori (anche se mi completa il superpi da 32mb senza errori) ... potrebbe essere la ram? (2 moduli da 512mb di qualità veramente pessima) :stordita:
ninja750
07-01-2008, 22:37
se non hai il "bus" a 200mhz e usi i fix le uniche fixate sono le altre due come hai ben detto, se non sei OC chiaramente una vale l'altra!
ninja750
07-01-2008, 22:40
P.s. Visto che ci troviamo.... In full load con orthos dopo circa 3 ore (nessun errore).. il mio opteron 180@3000Ghz (aria con Zalman 9500) sta circa sui 60°... van bene? Vcore 1.5V , in full load sale 1.6V , provando ad abbassare il vcore partono errori (anche se mi completa il superpi da 32mb senza errori) ... potrebbe essere la ram? (2 moduli da 512mb di qualità veramente pessima) :stordita:
60 sono tanti ma tanto quelli veri non li saprai mai i sensori della temp di questa mobo dicono solo fesserie, secondo loro in questo momento il mio opteron sarebbe a 20° con 21° in stanza :asd:
per il vdrop io se imposto da bios 1.425 in full arriva massimo a 1,450 e in idle circa 1,400 ma tanto non sono cose che mi interessano perchè rullo sempre con rmclock 1280mhz@0,850v :sofico:
Progmatrix
07-01-2008, 23:20
60 sono tanti ma tanto quelli veri non li saprai mai i sensori della temp di questa mobo dicono solo fesserie, secondo loro in questo momento il mio opteron sarebbe a 20° con 21° in stanza :asd:
per il vdrop io se imposto da bios 1.425 in full arriva massimo a 1,450 e in idle circa 1,400 ma tanto non sono cose che mi interessano perchè rullo sempre con rmclock 1280mhz@0,850v :sofico:
Effettivamente scazzano e non poco.... Core temp. mi segna:
Core 0 = 37°
Core 1 = 40°
Vcore = 1.400v
Pc Wizard
Core 0 = 35
Core 1 = 36
Vcore = 1.550v
Comunque anche a 60° ti assicuro che toccando con dito la base del dissi è leggermente tiepida.. per me è intorno ai 50 effettivi.. dovrei provare con una sonda...(ho come case un Thermaltake Tsunami e il riciclo d'aria non manca)
P.s. Spiegami na cosina ... :D A cosa serve l'altra voce del bios (ora non mi ricordo il nome) dove si setta i v in % es. 5% , 8% ecc....
Quella percentuale di v in più la usa solo in full load? Nun me di niente ma sono alle prime armi con l'Oc :D
P.s.2 Fino a 2.8ghz ci arrivo tranquillamente con 1.45v , sono sti benedetti 3ghz che ciucciano parecchio , anche se devo dirti che a 3ghz , mi passa super pi 32 mb senza problemi , mai e dico mai 1 blue screen.. solo orthos scazza (con v1.45 ) , invece con v 1.550 non ci sono problemi :stordita:
I Catalyst, li ho provati, dal 7.01 al 7.10, ho provato l'agp a 67, i driver per la mainboard ho provato i 7.30, ma fino adesso l'unico modo per entrare nel sistema operativo è o senza driver video, oppure mettendo la vecchia scheda agp...
vado a provare con i 6.38!!
ninja750
08-01-2008, 14:19
P.s. Spiegami na cosina ... :D A cosa serve l'altra voce del bios (ora non mi ricordo il nome) dove si setta i v in % es. 5% , 8% ecc....
non ce l'ho presente appena posso guardo
P.s.2 Fino a 2.8ghz ci arrivo tranquillamente con 1.45v , sono sti benedetti 3ghz che ciucciano parecchio , anche se devo dirti che a 3ghz , mi passa super pi 32 mb senza problemi , mai e dico mai 1 blue screen.. solo orthos scazza (con v1.45 ) , invece con v 1.550 non ci sono problemi :stordita:
è il limite degli A64 quello, anche il mio funziona a 3ghz a 1,55-1,58 ma è un voltaggio folle soprattutto ad aria e se pensi che a 2,8 ci arriva a default non mi sembra il caso di rischiare la cpu soprattutto per soli 200mhz che fanno più che altro solo "psicologico" ;)
per me comunque se il pippo da 32mb lo passi e i giochi non crashano puoi ritenerti stabile e chissene di orthos
ninja750
08-01-2008, 14:20
I Catalyst, li ho provati, dal 7.01 al 7.10, ho provato l'agp a 67, i driver per la mainboard ho provato i 7.30, ma fino adesso l'unico modo per entrare nel sistema operativo è o senza driver video, oppure mettendo la vecchia scheda agp...
vado a provare con i 6.38!!
che marca è l'altra vga? se è nvidia usa un driver cleaner!
che marca è l'altra vga? se è nvidia usa un driver cleaner!
Si è l' nvidia mx440, i driver, durante le prove non li ho mai installati, va con quelli di windows, è meglio disistallare anche quelli?
Ragazzi il ventolino di dissipazione del cipset fa un bordello esagerato che dite è una buona idea sostituirlo?voi l'avete sostituito?con cosa?:muro:
Ragazzi il ventolino di dissipazione del cipset fa un bordello esagerato che dite è una buona idea sostituirlo?voi l'avete sostituito?con cosa?:muro:
xkè no...
ti consiglio uno di questi due (http://www.computermode.hu/forum/index.php?act=Print&client=printer&f=17&t=548) ottimi sulla neo4 (e anche neo2)
Proprio quelli a cui pensavo... grazie;)
xkè no...
ti consiglio uno di questi due (http://www.computermode.hu/forum/index.php?act=Print&client=printer&f=17&t=548) ottimi sulla neo4 (e anche neo2)
L'idea non è malvaglia ma se hai una X1950PRO oppure una 7800GS o la prossima 3850 come fai? Tagli il dissipatore col dremel? A sto punto conviene di più il thermalright hr-05, e qualcuno su sto thread l'ha messo se non erro..
Ma non ha postato le foto...
Se ci leggi posta qualche foto! :)
L'idea non è malvaglia ma se hai una X1950PRO oppure una 7800GS o la prossima 3850 come fai? Tagli il dissipatore col dremel? A sto punto conviene di più il thermalright hr-05, e qualcuno su sto thread l'ha messo se non erro..
Si è vero, con lo ZM-NB47J puo ridursi in questo (http://img122.exs.cx/img122/2573/heatpipe3at.jpg) stato se gli va bene altrimenti cosi (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2003083059819774997)
e il tizio in foto ha fatto un gran bel lavoro leggi qui (http://forum.amdplanet.it/viewtopic.php?f=32&t=31299&start=0&st=0&sk=t&sd=a)
con questo (http://www.czechcomputer.cz/czc/media.nsf/w/435E02795104AEE8C12572AB0062FB46/$file/15_v.jpg) ci guadagni spazio per la vga, ovviamente ti frega qualche pci ma c'è sempr el'ultimo se usi una scheda audio a parte, anche se mi sembra ke sulla msi il northbridge è posiszionato piu distante dai pci rispetto quella dfi in foto.
ninja750
15-01-2008, 23:29
l'ho messo io! versione sli :D
fantastico è molto più grosso di quello che pensavo e funzia alla stragrande completamente passivo
la foto andrebbe fatta con la mobo fuori dal case così non si capirebbe una mazza, la vga così ci passa giusta giusta al pelo!
Per me nn è un problema, la msi è passata al muletto e monta una geffo 2:O
l'ho messo io! versione sli :D
fantastico è molto più grosso di quello che pensavo e funzia alla stragrande completamente passivo
la foto andrebbe fatta con la mobo fuori dal case così non si capirebbe una mazza, la vga così ci passa giusta giusta al pelo!
A pc spento e con un pò di fantasia credo che riesci a farla comunque la foto :D
Stupiscimi :asd:
ninja750
16-01-2008, 10:57
cosa?? pc spento?? :D mi perderei tutta la coda del mulo e del torrent :asd:
stasera faccio una foto al brucio ma non garantisco nessun risultato e premetto che il case è MOLTO incasinato
ninja750
16-01-2008, 20:48
eccole:
http://img225.imageshack.us/img225/6816/img0408fk5.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=img0408fk5.jpg)
http://img216.imageshack.us/img216/581/img0410nx6.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=img0410nx6.jpg)
http://img225.imageshack.us/img225/2495/img0411on0.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=img0411on0.jpg)
http://img225.imageshack.us/img225/9141/img0409fk7.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=img0409fk7.jpg)
eccole:
http://img225.imageshack.us/img225/6816/img0408fk5.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=img0408fk5.jpg)
http://img216.imageshack.us/img216/581/img0410nx6.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=img0410nx6.jpg)
http://img225.imageshack.us/img225/2495/img0411on0.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=img0411on0.jpg)
http://img225.imageshack.us/img225/9141/img0409fk7.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=img0409fk7.jpg)
scusami, il dissi del NB ok, vedo la skeda video (rossa) ma ke è quel coso sotto enorme?
Un dissi che hai montato a parte dedicato alla dissipazione del core della vga?
ninja750
17-01-2008, 08:37
scusami, il dissi del NB ok, vedo la skeda video (rossa) ma ke è quel coso sotto enorme?
Un dissi che hai montato a parte dedicato alla dissipazione del core della vga?
è l'enorme dissy orignale della vga :eek: è un biventola con peltier lo stesso che montano sulle sparkle 8800gtx :D
è l'enorme dissy orignale della vga :eek: è un biventola con peltier lo stesso che montano sulle sparkle 8800gtx :D
molto figo... ;)
cavolo mi era sfuggito in questi anni...
Raga dato che la mobo è partita e nn è più in garanzia, avrei AMD X2 3800, A-DATA PC3200 UCCC 2x1Gb e Club3D X1950PRO AGP, voi vendereste tutto per un pc tutto nuovo oppure prendereste una mobo con pci-e vendendo solo la vga?
illidan2000
17-01-2008, 16:50
Raga dato che la mobo è partita e nn è più in garanzia, avrei AMD X2 3800, A-DATA PC3200 UCCC 2x1Gb e Club3D X1950PRO AGP, voi vendereste tutto per un pc tutto nuovo oppure prendereste una mobo con pci-e vendendo solo la vga?
tutto
ninja750
17-01-2008, 17:49
ma prenditi una asrock con agp e pci-ex costano 50€ nuove!
ma prenditi una asrock con agp e pci-ex costano 50€ nuove!
La 939dual-sata2 col mitico M1697? Bella mobo ma con 2 pci che ci faccio?
Sto vedendo per GA-P35-DS3R+E2140+GX22GB6400UDC+X300 e successivamente Xbox 360, ma sono molto indeciso e incazzeto, sopratutto perchè non riesco a trova' un k8n neo2 usata ad un prezzo umano :(
A proposito se qualcuno di voi la vende mi potrebbe contattare? Grazie
dalla francia sulla baia c'è una MSI K8T Neo2-F, nn ha nforce3 ultra ma ha VIA K8T800 Pro, pero nn è male cm mobo.
Cmq ti consiglio di prenderti una mobo 939 anzike cambiare sistema, e se proprio vuoi cambiare sistema, passa ad intel, evita il piu possibile gli am2, xkè amd è stata (per me) mitica con i socketA, cn i 754 ha scazzato, e cn i 939 è andata alla grande meglio dei 462.
Ma cn AM2 ha dato il peggio di se.
Prendendole a dovere da Intel...
ninja750
17-01-2008, 21:19
La 939dual-sata2 col mitico M1697? Bella mobo ma con 2 pci che ci faccio?
Sto vedendo per GA-P35-DS3R+E2140+GX22GB6400UDC+X300 e successivamente Xbox 360, ma sono molto indeciso e incazzeto, sopratutto perchè non riesco a trova' un k8n neo2 usata ad un prezzo umano :(
A proposito se qualcuno di voi la vende mi potrebbe contattare? Grazie
io ne ho anche una guasta :D l'ho comprata qui usata sul mercatino è durata un giorno, gran venditore!
la asrock che dico io ha l'ULI e OC a parte ne sento parlare un gran bene anche quelle le trovi usate
Alla fine ho preferito vendere tutto, così mi faccio un sistema nuovo ma piccolo basato su E2140+GA-P35 DS3R+3850 512MB+2x1Gb 800Mhz CL4 (marca da definire, vorrei un kit che funzioni con pochi volt e quelle frequenze/latency tipo 1.9-2.0v massimo, per ora l'indecisione cade sulle HyperX o corsair o gsill)
a giorni penso di prendere anchio quel conroe piccoletto e lo testo su una Asus P5N-E SLI, vediamo quanto riesco a farlo salire, spero di arrivare a 2ghz, ma la vedo dura...
Alex_1989
22-01-2008, 14:38
ciao...la'ltro giorno causa problemi ho riportato il bios a una vers precedente solo che ora il pc non parte perkè la mia cpu,un Opteron 146, non era supportata dal bios ke ho messo..qualkuno sa aiutarmi su come fare??premetto ke nn ho la possibilità di mettere un procio compatibile e riaggiornare...grazie
ninja750
22-01-2008, 15:28
non parte cioè black screen?
togli la ram e vedi se bippa, se bippa poi rimetti la ram e accendi
ciao...la'ltro giorno causa problemi ho riportato il bios a una vers precedente solo che ora il pc non parte perkè la mia cpu,un Opteron 146, non era supportata dal bios ke ho messo..qualkuno sa aiutarmi su come fare??premetto ke nn ho la possibilità di mettere un procio compatibile e riaggiornare...grazie
Hai 2 soluzioni, o ti fai prestare da qualcuno un 3200+ (oppure lo prendi usato nel mercatino... :read: la mia firma :Prrr: ), oppure prendi un bios aggiornato dalla germania su ebay dall'utente biosprofi
ninja750
22-01-2008, 18:09
ma che bios ha su? io con il C e il 148 no problem
ma che bios ha su? io con il C e il 148 no problem
bho, dice che è tornato indietro ma non si sà a quale versione..comunque io con 1.c tccd by sideeffect con il 3200+ e x2 3800 non ho mai avuto problemi con le memorie uccc samsung...
Ah le ho date via a 80€.... non ho chiesto troppo vero? :p
ninja750
22-01-2008, 21:54
dipende quanti mb
io ho tolto da 1 oretta le mie fide corsair in sign per passare a 2gb adata :rolleyes: adesso se tutto funzia le metterò sul mercatino spero di ricavarci almeno quanto ho speso per questi 2gb :D
per la cronaca su nf4 270mhz stabili mentre su questa msi a 255 non c'è piena stabilità che rabbia! alla fine le tenevo a 200 con il primo divisore ma erano sprecate
2x1gb adata pc3200, passavano 8 ore di memtest a 240 di più non sò :|
Anche se centra poco, ti posso consigliare di iniziare a fare un clear-cmos.
Se nn risolvi: o ti fai prestare una cpu single core, o ti fai mandare da un noto e-shop un chip eprom riprogrammato con l'ultimo bios (ufficiale) della neo2 (pagherai 12 euro circa), altrimenti, (per averlo gratis) manda un email all'assistenza msi sede italiana, richiedendo un chip-eprom-bios, cn l'ultimo aggiornato, ovviamente dandolgli per email il codice che vedi scritto sull'etichetta attaccata sulla porta parallela (rosa).
Cmq poi mi spieghi xquale arcano motivo hai downgradato il bios (spero per metterne uno mod precedente in sostituzione di un ultimo ufficiale).
ninja750
23-01-2008, 14:21
cavolo! sono ottime allora!
le ho messe 200mhz giusti a 3-8-4-4 da spd sono 3-8-3-3 appena ho tempo farò alcune prove per vedere quanto posso scendere :)
Ciao!
Ho un dubbio su questa scheda, che uso felicemente ormai da anni...
So che il chipset nForce3 Ultra ha un firewall hardware integrato, ma come funziona? E' necessario collegare la rete ad uno dei due connettori in particolare? E come posso configurare il firewall?
Prima di formattare mi ricordo che avevo installato una sorta di interfaccia web di configurazione, ma ora non so dove andare a pescarla... potete aiutarmi?
Grazie,
stinf
Lascia perdere il Firewall che istallano i driver, serve a niente e crea solo problemi. Se proprio vuoi un firewall buttati su outpost o kerio o look 'n' stop oppure il firewall di symantec
Lascia perdere il Firewall che istallano i driver, serve a niente e crea solo problemi. Se proprio vuoi un firewall buttati su outpost o kerio o look 'n' stop oppure il firewall di symantec
In realtà quello che volevo fare era semplicemente usare il firewall hardware incluso nel chipset... in teoria il software che viene installato con i driver dovrebbe essere solo un'interfaccia di configurazione, no?
Insomma, quello che vorrei è semplicemente capire come usare il firewall hardware... :)
In realtà quello che volevo fare era semplicemente usare il firewall hardware incluso nel chipset... in teoria il software che viene installato con i driver dovrebbe essere solo un'interfaccia di configurazione, no?
Insomma, quello che vorrei è semplicemente capire come usare il firewall hardware... :)
se nn erro, installando i driver del chispet si isntalla da solo il driver del firewall,xkè è integrato nel driver dei chip ethernet, ma serve sulla LAN, niente di speciale, quando colleghi un qualcosa via ethernet (pc-router-ecc), il firewall hardware protegge (per modo di dire), un po come fa quello di winzoz solo ke è hardware.
In sostanza nn serve ad una cippa lippa.
Usa quello di windows tanto se proprio ci si vuole stare con un firewall ke alla fine sn tt inviti gratuiti ai nsotri pc, meglio usar equello meno pesante per il sistema...
ninja750
26-01-2008, 14:45
ho fatto dei test stamattina riesco a tenerle 2.5-6-3-3 a 200mhz direi niente male per quel che le ho pagate :)
a breve metterò in vendita le mie corsair tccd quindi
supercanizzo
31-01-2008, 01:04
rimando al topic http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1666580
ho appena aggiornato il bios all'ultima versione, la 1.D (nn avendo floppy l'ho fatto col tool da windows...mi son c...o sotto :D) devo provare se va la modifica dei timings..
stavo riflettendo se vale la pena o meno di cercare di portarlo a 2,5ghz 1T
per 200mhz in +.... o se tentare la strada dell'asincrono... dubbi che credo ognuno di voi ha all'1a di notte vero??? :P
fatemi sapere pls ;)
EDIT: nada.. nn posso cambiare il CAS manco così...ignoro da cosa possa dipendere,ho provato anche a cambiare gli slot della ram.. mah.. (avendo aggiornato la versione del bios l'AGP l'ho lasciato a 66 invcece di 67 come avevo prima..fatto bene??)
Io ora non ho + questa scheda, ma ci ho smanettato abbastanza a suo tempo. Metto l'AGP a 67 o non attivi i fix! ;)
supercanizzo
31-01-2008, 12:24
non cambia nulla :(
supercanizzo
31-01-2008, 16:40
UP
ninja750
31-01-2008, 21:21
vai di asincrono e fregatene tanto le prestazioni cambiano poco non è come con i barton dove la differenza era abissale
perdi quasi nulla nei giochi e circa 2s al pippo da 1mb
supercanizzo
01-02-2008, 13:01
ho fatto varie prove ma non ho avuto grandi risultati.. sono partito dal 2T a 133 e sono riuscito ad arrivare solo a 2.450mhz 1,450vid
ho messo:
245
x10
HTT x3
ram 166; 2-3-3-6; 2.80v
provando:
260
x10
HTT x3
ram 133 2-3-3-6 2.80v
nn va e devo resettare il bios... (che palle resettarlo ogni volta..fosse agevole arrivare sul quel dannato jumper -,-)
ora, io sono un semi-niubbo in materia e volevo chiedere un paio di cose:
primo come agisce il moltiplicatore delle ram 2T, se metto sincrono ovviamente da 230 manda le ddr a 460. 2T invece??
e poi vorrei un consiglio su come procedere, meglio salire di Vid con la cpu provando magari 2600 a 1,5v oppure abbassare a 100 le ram? sarà la 20esima volta che resetto il bios e di far prove all'infinito sono un pò stufo..
supercanizzo
01-02-2008, 15:43
899 pagine e ora che mi serve una mano non lo legge + nessuno sto thread :muro:
Ragazzi mi servirebbe un consiglio non da poco..
Ho comprato una 8800 gts POV al posto della 6800 GT Sparkle e non ho ricavato particolari vantaggi, quando m'aspettavo di fare il salto di qualità.
Può dipendere dal processore e dalle ddr?
athlon 64 venice 3200+ (mai cloccato)
Modulo di Memoria 2 da 512 con queste caratteristiche
Modello : OCZ4001024PFDC-K
Tipo : 512MB DDR-SDRAM
Tecnologia : 16x(32Mx8)
Velocità : PC3200U DDR-200
Timing Monitor Standard : 2.5-3-3-6 (tCL-tRCD-tRP-tRAS)
Versione : 0.1
Data di Produzione : sabato 25 dicembre 1999
Linea DC - Memo : 2.5V
Impostazione Timing @ 200MHz : 2.5-3-3-6 (tCL-tRCD-tRP-tRAS)
le temperature non sono male, 26° la MB e 29° la CPU
Tempo fa le memorie mi hanno fatto penare per essere riconosciute dal sistema, ma poi non ho avuto + problemi.
Quali sono il massimo di processore (dual core?) e della quantità di DDR (4 Gb vendendo le mie?) che posso montare su questa scheda?
Nel caso non dovessi trovare le stesse DDR, visto che devo passare a molto più di 1 Gb cosa mi consigliereste?
Grazie in anticipo per l'eventuali risposte!
Progmatrix
08-02-2008, 16:45
Sei decisamente Cpu limited con quella vga....Per le ram se volessi cambiarle 2gb sono più che sufficienti... Io avevo un Opteron 180 con una X1950 pro e andavo na scheggia :D
Meglio un Opteron dual su 939
o un X2?
aaah maledetta ignoranza :| (la mia ovviamente)
Cmq ho chiesto conferma anche sul thread delle 8800 gts, sembra proprio sia un limite di cpu\ram\hdd..
ninja750
08-02-2008, 19:03
8800gts con una mobo agp? :mbe:
8800gts con una mobo agp? :mbe:
Magari voleva dire 7800 gts... o magari ha sbagliato thread....:D
CVD (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20987031&postcount=4926) :read: :asd:
meglio un opty
la serie 8 agp nn è mai esistita, non esiste, e non esisterà...
Progmatrix
09-02-2008, 02:20
Ehm la mia è PCIe..
Non mi sembra ci siano Msi k8n neo2 platinum con supporto pci-E :D
K8N SLI Platinum
http://www.pcstats.com/articleimages/200502/msik8nneo4SLI_full.jpg
Mi sa tanto che finora ho seguito il thread sbagliato :D
Progmatrix
09-02-2008, 02:46
K8N SLI Platinum
Haaaaa adesso si :D , comunque resto dell'idea che un bel opteron 180 gli daresti una bella botta di vita. Il mio "vecchio" opty 180 mi ha regalato tante soddisfazioni ;)
K8N SLI Platinum
quella è la neo4
quella è la neo4
Esatto :cool: ho detto poco prima di aver sbagliato thread :doh:
cmq io ho anche la Neo4 oltre alla Neo2, e ci uso l'Opty 165 dual core, e rulla molto bene... ;)
ninja750
10-02-2008, 10:29
anche io sarei tentato da un opty dual vs single che ho ora ma hanno prezzi troppo alti non conviene passerò direttamente ad am2/775
anche io sarei tentato da un opty dual vs single che ho ora ma hanno prezzi troppo alti non conviene passerò direttamente ad am2/775
lo pagato 90 euro il mese scorso il mio 165 dual, da una persona di questo forum che sicuramente conoscerai, è noto per le sue vendite e per i suoi prodotti garantiti e funzionanti...ovviamente parlo di roba usata ma come nuova.
ninja750
11-02-2008, 12:15
il 165 ha moltiplicatore troppo basso per arrivare a clock interessanti su questa mainboard, te a quanto lo tieni?
il 165 ha moltiplicatore troppo basso per arrivare a clock interessanti su questa mainboard, te a quanto lo tieni?
Ninja se vuoi qualcosa di buono con questa mobo io ti consiglio un bel x2 4200 sulla baia, si trovano belle sigle ed arrivano sui 2800Mhz
scusate, senza leggere tutto il malloppone, dato che ora non ho questa scheda, mi dite in-summa se è un buon prodotto?
soprattutto confrontandola con la Asus A8v Deluxe?
ninja750
12-02-2008, 20:54
per fare OC decisamente meglio questa
per tutto il resto meglio asus
imho
2600mhz---vcore default
ninja750
13-02-2008, 11:33
mica male! ma sei quasi a 300x9? :eek:
mica male! ma sei quasi a 300x9? :eek:
290x9= 2610mhz - vcore standard
per 300x9 devo alzare leggermente il vc, ma x mia religione odio overvoltare...
290x9= 2610mhz - vcore standard
per 300x9 devo alzare leggermente il vc, ma x mia religione odio overvoltare...
beh sessendo una msi probabilemte anchge overvoltando il sistema non è stabile...:D io una sola ne ho di msi in via del tutto generale è possibile fare una considerazioni. o fai oc usando moltiplicatori alti e basse frequenze fsb oppure ti attacchi al tram...
ninja750
13-02-2008, 15:28
beh sessendo una msi probabilemte anchge overvoltando il sistema non è stabile...:D io una sola ne ho di msi in via del tutto generale è possibile fare una considerazioni. o fai oc usando moltiplicatori alti e basse frequenze fsb oppure ti attacchi al tram...
i 290 di veleno ti sembrano bassi? è tantissimo!
i 290 di veleno ti sembrano bassi? è tantissimo!
in che senso sono tantissimi sta a malapena 2600 mhz cmq considerando che è una msi probabilmente non è nemmeno in rock solid....in genere le msi non tollerano una frequenza fsb alta su queste o si sale con fsb basse ed moltiplivatore alto o ti acchi al tram....non sali neanche di un solo mhz stabile...
ninja750
13-02-2008, 16:08
io sto 255x11 contro 200x11 default e sono rock solid
2600 non è una frequenza altissima ma quella del bus si!
io sto 255x11 contro 200x11 default e sono rock solid
2600 non è una frequenza altissima ma quella del bus si!
per una msi si sicuramente è alta...la mia msi a 240 fsb gia smonta i maro** se il mio intento è di occare non comprerò piu msi neanche per il muletto....gia l'overlcok è fortuna per il processore e per le ram se poi su una msi si deve aggiungere un altra componente x incognita data dalla fortuna di una mobo msi e allora non conviene....
vedo che tutti avete opteron e x2.............che os usate?
se ne trovano ancora di ste cpu?
290x9= sono 2610 mhz (no a malappena 2600)
sto in rock solid superpi; prime95; vari 3dmark; e addirittura S&M ;)
300X9 overvolt leggero, sempre stabilissima anke rock solid
oltre nn sn andato xkè non mi sembra ke valga la pena, addirittura lo riportata a 290x9, xkè quando hai 2600mhz per core, cakkio li vuoi altri 100 mhz con overvolt , visto ke per amd 100 mhz sn cm 10mhz per intel.
Il processore è stato testato sulla k8n neo2 , sulla k8n neo4, e sulla k8t neo2 v2.0, sulle prime due si comporta benissimo, con la k8t cn VIA kt800pro, mi da instabilita, addirittura meno di 290.
E cmq lo uso per muletto questo opty165, mi sembra abbastanza performante, visto ke nn ha nulla da invidiare nemmeno all'altro mio pc (intel).
x Ninja750: a quanto lo tieni il voltaggio del tuo 148 ?
ninja750
13-02-2008, 22:15
a default 1,400v (1,450 da bios perchè altrimenti rmclock non mi fa settare 1,450v che corrispondono a 1,400v reali da cpuz)
ninja750
13-02-2008, 22:15
vedo che tutti avete opteron e x2.............che os usate?
se ne trovano ancora di ste cpu?
winxp sp2 normalissimo
winxp sp2 normalissimo
mi hanno detto che ci vogliono un botto di patch per farli andare...........
qualcuno mi da la sua opinione qui? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1677322)
Metti la cpu sulla mobo, installi xp sp2, e tutto va liscio.
Al massimo se proprio vuoi ti installi una patch per i dual core, ma serve solo per i giochi, xkè qualcuno ha accusato problemi del tipo,che mentre gioca ad un fps il personaggio gli va velocissimo...
ragazzi cosa significa se partono le ventole, sul monitor non compare nulla e i led indicano: "DECOMPRESSING BIOS IMAGE TO RAM FOR FAST BOOTING" (due led superiori verdi e due led inferiori rossi) ?????
ho resettato il CMOS, ho staccato e rimesso la batteria ma non cambia nulla!!!
aiuto....:help: :help: :help: :cry:
ninja750
19-02-2008, 17:08
sbagliato post?
sbagliato post?
no, non fa il post!!!!!
ninja750
19-02-2008, 19:27
post intendo 3d! dove li ha i led la msi neo2?
post intendo 3d! dove li ha i led la msi neo2?
:eek:
D-Bracket 2
ninja750
19-02-2008, 19:36
io non ce l'ho :fagiano: e se ce l'ho è nella scatola :stordita:
io non ce l'ho :fagiano: e se ce l'ho è nella scatola :stordita:
.............................:rolleyes:
ho seriamente bisogno di una mano!
puoi essermi utile?
anke con dei link!
grazie
ninja750
19-02-2008, 20:28
con questa mainboard di M il mio consiglio è sempre questo: fai partire il tutto SENZA ram e così dovrebbe beepare, poi fai un altro tentativo con un solo banco e dovrebbe andare
con le tccd io avevo questo bel difetto
fammi sapere
con questa mainboard di M il mio consiglio è sempre questo: fai partire il tutto SENZA ram e così dovrebbe beepare, poi fai un altro tentativo con un solo banco e dovrebbe andare
con le tccd io avevo questo bel difetto
fammi sapere
uhm...ho già provato con un solo banco.......nisba!
conoscete questa procedura???
1. Make a bootable floopy disk
2. Copy the Award flash utility & BIOS file to the said floppy disk.
3. Create an autoexec.bat with "awdfl535 biosfilename" in the content e.g. awadfl535 a619mj21.bin
4. Boot up system with the said floppy (it will take less than 2 minutes before screen comes out)
5. Re-flash the BIOS & reboot.
il bios W7025NMS.1D0 va in qualche modo rinominato prima di flasharlo???
ninja750
20-02-2008, 08:31
uhm...ho già provato con un solo banco.......nisba!
io ti ho detto SENZA banchi poi se va con uno
con la mia uno direttamente nisba
io ti ho detto SENZA banchi poi se va con uno
con la mia uno direttamente nisba
ah, nn avevo capito.
cmq tentativo già fatto, grazie
ma sta mobo l'abbiamo solo io e te?:confused:
nessuno è così gentile da darmi una mano con un flashing a caldo del bios?:mc:
ma sta mobo l'abbiamo solo io e te?:confused:
ed io...
siamo gli unici 3 ubriachi della bettola ? nn credo
:ubriachi:
:D
nicola001
21-02-2008, 08:29
ed io...
siamo gli unici 3 ubriachi della bettola ? nn credo
:ubriachi:
:D
ed anche io:)
ninja750
21-02-2008, 08:54
è tutto sommato una scheda AGP ce ne sono più pochi con questi sistemi
si vero, mi sembra che anche la 7900gs è agp, quindi ki ha una scheda del genere è difficile ke passi a serie 8, se nn è un gamer accanito, quindi di conseguenza evitano il cambio sistema che resta per l'utente sempre l'operazione piu invasiva, per le tasche e per la mente (riguardo le scelte hardware)
ninja750
21-02-2008, 14:04
a giorni dovrebbe uscire anche la 3850 AGP
a giorni dovrebbe uscire anche la 3850 AGP
vedi?
nn vuole morire sto agp...
e tutto questo grazie a mobo agp valide cm la neo2, xkè se nn avessero fatto schede madri agp di fascia alta o medio alta, penso ke l'agp era gia morto da tempo, in quanto cambiare sistema da una neo2 o similari era meno triste.
Cmq io la neo2 non lo venduta o messa nel cassetto mai, appunto xkè mi ha sempre dato soddisfazioni.
Anche se ha la nomina di una mobo facile da rottura, per via dei condensatori che come dicono a regimi di oc estremi saltano...a me nn è mai accaduto e di oc ne ho fatti, anche elevati...
non so come vi vantate di questa scheda madre....
accidenti ho preso il mio precedente processore montato sulla mia dfi un athlon 64 3200+ core venice che su dfi faceva 2600 mhz a 1.51v
su questa piastra msi il massimo è 235x10 oltre non si puo.....crasha!
in piu le mie vecche tccd che su dfi vanno a 2.85v a 3 3 3 5 con 1t abilitato.le stesse ram su msi vanno solo a 3 3 3 5 a (2t )!!!
questa mobo è scarsa !:read:
puo andar bene perchi fa oc molto limitati.meno che si abbia la fortuna di salire con moltiplicatori alti....
Ma di questa scheda madre esiste anche una versione con slot PCI-E per scheda video?
ninja750
21-02-2008, 21:06
che non sia il massimo con i tccd confermo
ragazzi, è partita!
ho messo la ram nel primo slot verde dall'alto, che dovrebbe essere dimm3, e nel primo viola dall'alto, dimm4 ed è partita.:eek:
ma il libretto dice di partire da quello pivicino alla cpu....:mbe:
però potrebbe essere scassato il dimm1?
ma ho riscontrato un altro problema, di cui nn mi ero accorto prima!
lo vedete nell'immagine:
http://img292.imageshack.us/img292/6758/msiak2.jpg
sapete dirmi a cosa serve ciò che c'era qui?
era un condensatore?
una resistenza?
è possibile sostituirla con qualcosa di meno raffinato ma funzionante?
cmq la mobo si è finalmente accesa!
ninja750
22-02-2008, 09:15
per me li sopra non c'era nulla
sui dimm è giusto quello che dice il manuale, devi metterli a partire da vicino alla cpu allora ti è partito uno slot :fagiano:
quelle sn resistenze, e sulla c244 va una resistenza, ma figurati non accade niente se manca una, al massimo se gli arriva un picco di corrente potrebbe non essendoci nn collaborare a condensare il calore elettrico, e quindi si arrostira la mobo, ma niente di gravissimo.
Piuttosto, levami una curiosità, se metti le ram sugli slot piu vicini alla cpu cosa ti fa appena avvii ?
ninja750
22-02-2008, 14:06
io uso quelli e funzionano
quelle sn resistenze, e sulla c244 va una resistenza, ma figurati non accade niente se manca una, al massimo se gli arriva un picco di corrente potrebbe non essendoci nn collaborare a condensare il calore elettrico, e quindi si arrostira la mobo, ma niente di gravissimo.
dici? ma sei in grado di dirmi le caratteristiche o darmi un link per cercarle?
Piuttosto, levami una curiosità, se metti le ram sugli slot piu vicini alla cpu cosa ti fa appena avvii ?
non parte ma ora nn ricordo la sequenza corretta dei led.
nel weekend provo ad installare e riprovo....se nn ricordo male segnalava posizione errata della ram o testing ram .....
cmq qualcosa con la ram!
dici? ma sei in grado di dirmi le caratteristiche o darmi un link per cercarle?
non parte ma ora nn ricordo la sequenza corretta dei led.
nel weekend provo ad installare e riprovo....se nn ricordo male segnalava posizione errata della ram o testing ram .....
cmq qualcosa con la ram!
Devo cercare lo schema elettronico della neo2, devo averlo in laboratorio domani lo cerco se lo trovo te lo mando.
Per quanto riguarda le ram, se hai acquistato la mobo usata, fai una cosa: procurati uno di QUESTO (http://cgi.ebay.it/SPRAY-DISOSSIDANTE-PER-CONTATTI-PROFESSIONALE_W0QQitemZ200193483524QQihZ010QQcategoryZ51004QQtcZphotoQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262)
e spruzzalo dentro gli slot più vicini alla cpu, insomma quelli che non vanno, puoi spruzzarlo anche su tutti se vuoi, tanto è innocuo e non conduce, è fatto apposta per pulire e ripristinare l'interruzione dei contatti interrotti dall'ossido.
Mi è capitato mesi fa con una asrock 939 di un cliente, le ram non volevano partire su nessun slot, ho spruzzato un po di quella merda spray, ewalà, tutto ha ripreso a funzionare.
Non è magia !
Si chiama ossido !
Devo cercare lo schema elettronico della neo2, devo averlo in laboratorio domani lo cerco se lo trovo te lo mando.
Per quanto riguarda le ram, se hai acquistato la mobo usata, fai una cosa: procurati uno di QUESTO (http://cgi.ebay.it/SPRAY-DISOSSIDANTE-PER-CONTATTI-PROFESSIONALE_W0QQitemZ200193483524QQihZ010QQcategoryZ51004QQtcZphotoQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262)
e spruzzalo dentro gli slot più vicini alla cpu, insomma quelli che non vanno, puoi spruzzarlo anche su tutti se vuoi, tanto è innocuo e non conduce, è fatto apposta per pulire e ripristinare l'interruzione dei contatti interrotti dall'ossido.
Mi è capitato mesi fa con una asrock 939 di un cliente, le ram non volevano partire su nessun slot, ho spruzzato un po di quella merda spray, ewalà, tutto ha ripreso a funzionare.
Non è magia !
Si chiama ossido !
grandissimo!
davvero gentilissimo!
se recuperi lo schema da queste parti c'è un riparatore che col saldatore tappa il buchetto del sedere a una zanzara!!!! :D :asd: :yeah:
dici davvero di fidarmi a comprare lo spray su ebay?
due acquisti ho fatto e nn mi hanno soddisfatto al 100%......
cmq ancora grazie!
grandissimo!
davvero gentilissimo!
se recuperi lo schema da queste parti c'è un riparatore che col saldatore tappa il buchetto del sedere a una zanzara!!!! :D :asd: :yeah:
dici davvero di fidarmi a comprare lo spray su ebay?
due acquisti ho fatto e nn mi hanno soddisfatto al 100%......
cmq ancora grazie!
sulla baia acquisto e vendo hardware come un dannato e nn ho mai avuto problemi, si vede ke sei affetto dalla malattia incurabile chiamata: "sfiga" :D
;)
Cmq se noti bene è un negzio di elettronica che ha vetrina su ebay, ha anche il sito, nn è un proivato e vende roba nuova, quindi c'è da stare tranquilli.
In tutit i modi ti ho mostrato quello per farti capire, se lo trovi, li nella tua città in qualche negozio di elettronica, meglio ancora, ti fai dare una marca affidabile, gli dici a cosa ti serve.
Quello che ti ho fatto vedere sulla baia è buono.
sulla baia acquisto e vendo hardware come un dannato e nn ho mai avuto problemi, si vede ke sei affetto dalla malattia incurabile chiamata: "sfiga" :D
;)
Cmq se noti bene è un negzio di elettronica che ha vetrina su ebay, ha anche il sito, nn è un proivato e vende roba nuova, quindi c'è da stare tranquilli.
In tutit i modi ti ho mostrato quello per farti capire, se lo trovi, li nella tua città in qualche negozio di elettronica, meglio ancora, ti fai dare una marca affidabile, gli dici a cosa ti serve.
Quello che ti ho fatto vedere sulla baia è buono.
bene, grazie.
comunque ti confermo che sono affetto da incurabile sfiga nera, stile fantozziano!!!!:muro:
l'ahi forse trovato?
ho trovato questo in rete ma il nuero però o è sbagliato o ha sbagliato a scrivere....
"c224, it's a capacitor of 104pF"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.