View Full Version : [Thread Ufficiale] MSI K8N Neo2 Platinum - nF 3
per il controllo della temperatura sto utilizzando il core center....mi da 44-45 gradi in full load e 50 quando gioco è troppo? sto utilizzando il dissipatore stock........
che dite?
Free Gordon
30-12-2004, 13:51
Originariamente inviato da Sayan V
Ciao Free ;)
754 e 939 fungono allo stesso mobo con i divisori (stesso chipset)
----
è giusto lo screen:
293*10 e ram a 244 (2-3-2-5 1t) 28"
mettendo 293x10 w ram a 293 (2.5-4-3-5 2T) 29"
mi tocca settare il 2T superando i 260 Mhz, ciò mi fa perdere quasi 100Mhz di procio in prestazioni ... visto il controller separato i divisori fanno un buon lavoro in questo caso.
fatti non parole ...
http://digilander.libero.it/giuspy75/immagini/sp292950.JPG
Ma un bel 244X12 non ti porta cmq ai 28?
Sarebbe la prima volta che vedo un AMD avvantaggiarsi dell'asincrono! :p
Cmq complimenti Sayan, è un grande risultato!
Con Temp liquido normale, senza raffreddamenti particolari cosa prendi?
A 29 ci arrivi?
AB_Daryl
30-12-2004, 14:01
ho appena ordinato questa scheda madre insieme ad un 3500 winchester. Ora il mio dubbio riguarda le ram e ho 3 possibilità di scelta:
2*512 A Data Vitesta DDR 600 ( sono brainpower pcb? )
2*512 Geil UltraX pc3200 ( brainpower pcb )
2*512 OCZ PC3200 Rev.2 ( brainpower pcb )
quale di queste 3 mi permette le migliori prestazioni in mhz e timings?
quanto influisce che siano brainpower o no?
Considerate anche che non ho intenzione di prendere il ddr booster almeno per adesso perchè credo di sforzare troppo il mio ali che leggete in sign.
Aspetto risp. :)
killer978
30-12-2004, 14:24
Prendi le GEIL ULTRA X sono una Bombe e Brain power PCB;)
alebig69
30-12-2004, 15:43
Una domanda per chi ha questa scheda + una ati radeon 9800pro.
Montando un arctic cooling vga silencer 3 sulla 9800 (se non l'avete già, ci sono molte foto in rete che fanno vedere come appare alla fine) il silencer copre la ventolina del northbridge?
Grazie.
Originariamente inviato da killer978
Prendi le GEIL ULTRA X sono una Bombe e Brain power PCB;)
Quoto!Al contrario della K8N che da solo problemi! ;)
come vanno le corsair XML pc 3200 ?
raga ma per montare il floppy il mast dvd e il lettore cd/dvd quali connettori devo usare ?
quello con 2 estremita per il floppy e quello con 3 estremita' peril mast e lettore e attaccando l'estremita gialla alla scheda madre ?
vi prego aiutatemi
Originariamente inviato da pilota
nuxpress.com
tino;)
peccato costi 50 € in più che da molte altre parti...
Alla fine ho fatto l' ordine in germania, mobo + 3000 winchester +vga silencer rev3 - 294 euro compresa spedizione...
killer978
30-12-2004, 18:16
Originariamente inviato da street
peccato costi 50 € in più che da molte altre parti...
Alla fine ho fatto l' ordine in germania, mobo + 3000 winchester +vga silencer rev3 - 294 euro compresa spedizione...
Ottimo! ma lo fanno il contrassegno:confused:
no, solo bonifico.
Contrassegno da un altro sito (dove però costa un po di più)
killer978
30-12-2004, 18:34
no, solo bonifico.
Contrassegno da un altro sito (dove però costa un po di più)
Mi potresti dare il Link magari anche in PVT please:)
Mi potresti dare il Link magari anche in PVT please:)
fatto
Originariamente inviato da Ivanz
raga ma per montare il floppy il mast dvd e il lettore cd/dvd quali connettori devo usare ?
quello con 2 estremita per il floppy e quello con 3 estremita' peril mast e lettore e attaccando l'estremita gialla alla scheda madre ?
vi prego aiutatemi
dai raga rispondetemi plz
Originariamente inviato da Ivanz
dai raga rispondetemi plz
allora, floppy e periferiche ide (hd e lettori/masterizzatori) hanno proprio connettori diversi, per cui o ti entra o non ti entra.
In ogni caso, quelli più larghi sono gli ide, quelli più stretti il floppy (che poi non é tutto rounded da quanto si vede nelle foto).
I cavi hanno in genere due connettori più vicini ed uno più lontano. Quello lontano va sulla mobo, quelli vicini sulle periferiche.
si thx oggi avevo montato il tutto cosi ma non ne voleva sapere di aprire ne il lettore dvd/cd ne il mast boh non so che fare :\
avrai mica messo le periferiche tutte master? prova a collegarne solo 1
lol lezioni di assemblaggio...
I canali ide (volgarmente, ma moooolto volgarmente, i cavi che vanno dalla mobo alle periferiche) fanno passare informazioni per 2 periferiche "contemporaneamente". Per questo esiste una periferica master ed una slave.
Se ne setti due come master o come slave, vanno in conflitto e non ti funzionano.
Per settarle, c'é un piccolo ponticello (un pezzetto di plastica nero con all' interno del metallo) che va messo a chiudere due pin, in corrispondenza delle diciture master o slave. Vedi comunque sulla periferica un adesivo che oltre alle info su cosa sia ti da anche la configurazione di questo ponticello.
killer978
30-12-2004, 20:07
fatto
Grazie;)
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
easy, le tue ram non tengono i 250Mhz a 2-3-3-10 1T e 2.85v.
metti CL2.5 3 3 10 e dovrebbe risolversi tutto (tra l'aaltro ho fatto dei tests e a 250Mhz tra CL2.0 e 2.5 non cambia molto in fatto di banda, l'impo e il T1, sempre e comunque ;) )
Niente da fare............. a 250 di fsb e 10x di molti con le ram che ho in sign devo per forza mettere in max memclock 166, con 200 non bootta!!!
Devo per forza cambiare ram??
Ho provato anche a 240 di fsb ma niente.....
Originariamente inviato da Mike73
Niente da fare............. a 250 di fsb e 10x di molti con le ram che ho in sign devo per forza mettere in max memclock 166, con 200 non bootta!!!
Devo per forza cambiare ram??
Ho provato anche a 240 di fsb ma niente.....
Perchè non puoi salire col 11x ???
Tanto l'HT non da incrementi di prestazioni sopra i 700/800 ... l'importante è i Mhz delle RAM ed i timing naturlamente.
Hai tolto "aggresive timing" ... che ti mette alcuni alpha timing più spinti che pregiudicano l'overclock.
Fin dove arrivano le ram ???
Metti max 133 e molti 11x e vedi dove arriva il procio ...
Perchè non puoi salire col 11x ???
Tanto l'HT non da incrementi di prestazioni sopra i 700/800 ... l'importante è i Mhz delle RAM ed i timing naturlamente.
Hai tolto "aggresive timing" ... che ti mette alcuni alpha timing più spinti che pregiudicano l'overclock.
Fin dove arrivano le ram ???
Metti max 133 e molti 11x e vedi dove arriva il procio ...
Riassumendo devo mettere:
molti 11x
HT 4x
fsb 250
aggresive timing (già disabilitato);
non ho capito dove devo mettere il 133, in maxmemclock??
sto usando core center per monitorare la temperatura della cpu solo che non riesco a disabilitare il cool'n'quite che controlla la velocità delle ventole (il cool'n'quite è disabilitato da BIOS) vorrei mettere la ventola sempre al massimo ma ogni volta che accendo e spengo l'impostazione la perde e rimane abilitato il cool. dentro core center....qualcuno è riuscito a far rimanere l'impostazione delle ventole al massimo con core center?
se non che altro programma posso usare per monitorare? ho provato speed fan ma non riconosce le varie ventole....boh
ciao
neo85
Originariamente inviato da Mike73
Riassumendo devo mettere:
molti 11x
HT 4x
fsb 250
aggresive timing (già disabilitato);
non ho capito dove devo mettere il 133, in maxmemclock??
vedo che ti sei innamorato di questo 250 :confused:
Lo sai usare core center per aumentare l'HT ???
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/emax81/c_sto_dentro.JPG
c sta x poko poko :D
Mikestore
31-12-2004, 00:22
ma quei dissipatori blu su quei nn so kosa celi hai messi tu, servono?????
Free Gordon
31-12-2004, 00:51
Ma la MSI ha già di serie i dissini sui Mosfet??? :eek:
Originariamente inviato da Free Gordon
Ma la MSI ha già di serie i dissini sui Mosfet??? :eek:
NO :(
Free Gordon
31-12-2004, 01:10
Ah ecco.. :p
Free Gordon
31-12-2004, 01:20
Marò, ho visto adesso che hai 2 6800ultra in SLI!!! :eek:
Quanto cavolo fai al 3dmark03??? :sofico:
Puoi mandare i razzi sulla luna con sto pc! :D
Marò, ho visto adesso che hai 2 6800ultra in SLI!!! :eek:
Quanto cavolo fai al 3dmark03??? :sofico:
Puoi mandare i razzi sulla luna con sto pc! :D
C'è scritto in arrivo ... :read:
Mikestore
31-12-2004, 03:21
assi diu vo, se dio vuole :D
Originariamente inviato da emax81
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/emax81/c_sto_dentro.JPG
c sta x poko poko :D
anche a me ci sta per poco piu di 1 cm con la pny6800gt e lo zalman b-cu :D
vedo che ti sei innamorato di questo 250 :confused:
Lo sai usare core center per aumentare l'HT ???
no, mi aiuti tu??
Grazie..
danicivic
31-12-2004, 09:27
Ma con cosa li hai fissati i dissini blu ai mosfet??
Originariamente inviato da danicivic
Ma con cosa li hai fissati i dissini blu ai mosfet??
sul dissi c'è applicato una specie d biadesivo
danicivic
31-12-2004, 12:57
Ah ok .. thx della risp..!!
Io ho preso un rotolo di biadesivo della Tesa per lo steso scopo, ed anche per le ram della scheda video... speriamo il tutto funzi!! :D
P.S. (un po' OT)
Tra l' altro, visto che arrivo diretto diretto da un xp ed in genere ho sempre maneggiato cpu "scoperchiate".. cosa mi dite sula questione pasta... nel senso... va stesa su tutto il "coperchio" o cosa..? ..si scoperchia facilmente e serve.. oppure meglio lasciarlo così come stà??
Thx!!
Raga, ma perchè ci appiccicate tutti sti adesivi per i dissipatori, io ho sempre usato mettere in un'angolino una goccia microscopica di attack e tutto il resto artic silver e va che è una bomba:confused:
killer978
31-12-2004, 13:11
Originariamente inviato da sacd
Raga, ma perchè ci appiccicate tutti sti adesivi per i dissipatori, io ho sempre usato mettere in un'angolino una goccia microscopica di attack e tutto il resto artic silver e va che è una bomba:confused:
Quoto!
Il biadesivo quello normale fa solo da tappo per il calore! Ci vorrebbe quello termo conduttivo
Juspriss
31-12-2004, 13:12
Nice! ;)
Ci sta propèrio a filo :).
Dai Sayan, facci vedere il Potere dell' SLI :D. Ormai scalpitiamo come cavalli inbizzarriti :).
Ragazzi, piccolo sondaggio, chi ha OCZ 3200 rev2 e Vitesta 600, mi puo postare i suoi timings con frequenza? ;) Gli sarei veramente grato ;). Vorrei comprare ram nuove, ma sono molto indeciso tra le due :(. Grazie ancora a tutti ;).
danicivic
31-12-2004, 13:22
Ci vorrebbe quello termo conduttivo
..mmm.. non hai tutti i torti.. ma dove si può trovare.. nei brico..? o dove? :D
Originariamente inviato da Juspriss
Nice! ;)
Ci sta propèrio a filo :).
Dai Sayan, facci vedere il Potere dell' SLI :D. Ormai scalpitiamo come cavalli inbizzarriti :).
Ragazzi, piccolo sondaggio, chi ha OCZ 3200 rev2 e Vitesta 600, mi puo postare i suoi timings con frequenza? ;) Gli sarei veramente grato ;). Vorrei comprare ram nuove, ma sono molto indeciso tra le due :(. Grazie ancora a tutti ;).
270/10 2.5 4 4 11 v 2.85
260/11 2.5 3 3 11 v 2.85
tino;)
raga altro problema... che @@
da ieri il pc ogni tanto si freeza e rimane bloccato...
oggi per disperazione ho formattato per la 5 volta in 2 settimane e 2 minuti fa e' capitato ancora -_-
e' successo tutto dopo che ho tirato su i valori della scheda video... pero poi ho rimesso tutto a default....
inoltre ho notato che nel bios nel cell menu avevo mesos i valori optimized tra cui lo spread attivo il dimanic overclokin a sergent e ora l'ho disabilitato... secondo voi cosa e' ? la scheda rimasta incantanta? i valori del bios ? o qualche altra cosa ? ora ho tutto come avevo appena montata...
pero me lo fa ancora :(
cosa devo fare ?
killer978
31-12-2004, 13:59
Questi problemi te li da in default o solo in Overclock?
Mannaggia su tutti i tread che giro sento sempre lamentele:muro: ma quando uscirà na mobo degna di AMD A64:rolleyes: Sarebbe bello se AMD ritornasse a fare anche i chipset:)
pincopall
31-12-2004, 17:58
ragà per chi una una sonda di temperatura sulla cpu...dove l'avete messa?
io l'ho messa allo spigolo della cpu...nn tra cpu e dissi xchè mi faceva spessore anke se è quella piatta!
in questa posizione la temperatura è rilevata bene?
xchè la sonda mi segna 27° mentre speed fan me ne segna 35 in idle!
possibile tutta sta differenza? ora vedo in full load che dice!
Originariamente inviato da pincopall
io l'ho messa allo spigolo della cpu...nn tra cpu e dissi xchè mi faceva spessore anke se è quella piatta!
io l'ho applicata a lato della plachetta CPu ...coperta dal dissi in modo non venga investita direttamente dall'aria della ventola..... (non vorrei mai prendesse il reffredore con quei sbalzi di temperatura :D
:oink: :sofico:
pincopall
31-12-2004, 18:40
Originariamente inviato da Rez
io l'ho applicata a lato della plachetta CPu ...coperta dal dissi in modo non venga investita direttamente dall'aria della ventola..... (non vorrei mai prendesse il reffredore con quei sbalzi di temperatura :D
:oink: :sofico:
pure io ho fatto così!
ma a te quanto ti segna? quanto si allontana da quella rilevata dal sw?
TheDarkAngel
31-12-2004, 18:53
con gli a64 939 rilevare la temp è una impresa..
la temp che rilevi te è ben sotto quella che è effettivamente...
nonostante tutto speenfan è sbagliato perchè i sensori sulla msi sono a dir poco errati... (segnano sempre le stesse temperature )
l'unico modo per rilevare una temperatura abbastanza corretta è scoperkiare il processore e piazzarci la sonda sullo spessore del core
pure io ho fatto così!
ma a te quanto ti segna? quanto si allontana da quella rilevata dal sw?
a 2500 mhz con le sole ventole del case la temp indica 34° sotto stress arrivo a 48° indicato nella maniera che ti ho indicato....attualmente non c'è ventola sul dissi :D
aiuto !!!
ho preso la msi e un 3200 +winc
ma non funzionano
allora:
va a caricare win e si riavvia
parte solo in modalità provvisoria
a volte cambiando parametri dal bios resetto e non parte resta il monitor nero aiuto!!!
TheDarkAngel
31-12-2004, 19:19
Originariamente inviato da Wigo
aiuto !!!
ho preso la msi e un 3200 +winc
ma non funzionano
allora:
va a caricare win e si riavvia
parte solo in modalità provvisoria
a volte cambiando parametri dal bios resetto e non parte resta il monitor nero aiuto!!!
se fossi un pò + specifico...
detto così non dici nulla...
oltre che smanettare a caso nel bios è ovvio che ti porta a un reset sicuro della cmos....
danicivic
31-12-2004, 19:23
Tra l' altro, visto che arrivo diretto diretto da un xp ed in genere ho sempre maneggiato cpu "scoperchiate".. cosa mi dite sula questione pasta... nel senso... va stesa su tutto il "coperchio" o cosa..? ..si scoperchia facilmente e serve.. oppure meglio lasciarlo così come stà??
Raga mi rispondete a questo... che doma o dopo devo montare!!!?? Thx!! :D
non ho smanettato, è arrivato ho montato tutto e nada schermo nero , ho resettato cmos ok partito ma appena va a caricare win si riavvia,
e ho dovuto resettare il cmos altrimenti schermo nero... resettato quando scansisce le periferiche mi da l'errore di premere f1 e come errore mi segnala anche di essere insafe mode di risettare normale i parametri oc(una cosa simile dice....) ma io non ho cambiato paramentri cosi come è arrivata montata...
e in modalità provvisoria parte...
please aiuto
TheDarkAngel
31-12-2004, 19:48
non ho smanettato, è arrivato ho montato tutto e nada schermo nero , ho resettato cmos ok partito ma appena va a caricare win si riavvia,
e ho dovuto resettare il cmos altrimenti schermo nero... resettato quando scansisce le periferiche mi da l'errore di premere f1 e come errore mi segnala anche di essere insafe mode di risettare normale i parametri oc(una cosa simile dice....) ma io non ho cambiato paramentri cosi come è arrivata montata...
e in modalità provvisoria parte...
please aiuto
ci possono essere mille motivi..
rilassa i timings... abbassa le frequenze... e vedi se poi ti parte...
allora ho provato anche disabilitando lo spectrum nada, mettendo timings a 3 nada, aumentando il vcore ram nada, abbasando l'ht (da 5x a 4X) nada non so che altro fare sincermente...
Biondo and Nero
31-12-2004, 19:53
qualcuno mi da la sua opinione sull'audio integrato? attualmente ho una live ma sto aspettando questa mainboard e son indeciso se eliminare la scheda audio per tenere l'integrato, come casse ho il kit inspire 5100 (quindi casse 5+1) e ascolto ogni tanto mp3 e più che altro audio per i giochi quindi ipotizzo mi basti l'integrato ma...?
le vostre opinioni?
TheDarkAngel
31-12-2004, 19:57
allora ho provato anche disabilitando lo spectrum nada, mettendo timings a 3 nada, aumentando il vcore ram nada, abbasando l'ht (da 5x a 4X) nada non so che altro fare sincermente...
scaricati goldmemory o memtest86
e guarda se sono le ram...
guarda ora nel secondo pc ho queste ram messe e rullano in quello a 64 non posso mettere il prog se non mi si avvia ...
ho delle vitesta 500 ho provato anche con un solo banco slot per slot...
può essere poco vcore alla cpu(anche e impossibile con tutto a def) ?
TheDarkAngel
31-12-2004, 20:02
guarda ora nel secondo pc ho queste ram messe e rullano in quello a 64 non posso mettere il prog se non mi si avvia ...
ho delle vitesta 500 ho provato anche con un solo banco slot per slot...
può essere poco vcore alla cpu(anche e impossibile con tutto a def) ?
possono essere molti motivi per ora...
mobo fallata, incompatibilità con qualcosa...
bisogna andare passo a passo... vedere le ram tengono vedere se è un problema di processore se c'e' qualche problema con la sk video....
ma hai formatto con il passaggio di mobo ?
no non ho formattato vengo da quella in signa
TheDarkAngel
31-12-2004, 20:05
ecco perchè non va :D
formatta che vedi che andrà -.-
quando si cambia radicalmente chipset la maggioranza delle volte windows si inceppa...
oppure lo fai andare in modalità provvisoria e disinstalli tutti i driver e periferiche...
provo la seconda allora stay tuned tutte tutte le periferiche?
TheDarkAngel
31-12-2004, 20:10
provo la seconda allora stay tuned tutte tutte le periferiche?
quelle riguardanti la mobo...
killer978
31-12-2004, 21:19
:muro: :muro: :muro: :sbonk: :doh: :banned:
:eek: :eekk: :uh: :sbav: :rotfl:
ma che errore è no ingresso video ?
ho montato tutto (credo come si deve) il pc si accende segna la temperatura la velocita delle ventole ecc...e poi il monitor mi da quell'errore che puo' essere ?
Biondo and Nero
01-01-2005, 14:39
Quesito:
La scheda madre è in arrivo, il procio che prenderò sarà il 3500+ Winch, son indeciso se lasciare tutto default o overclokkare un minimo. Quindi il quesito è questo:
Liscio che ram prendo (che abbiano i timing decenti ^_^)?
Overclok direi, leggendo qua e la, le Vitesta 500/566 per un ipotetico 250x10x4HT o meglio. (ma le Vitesta dato che le vendono a singoli banchi e non in coppia ci vanno in Dual Channel?)
Mi rimane un dubbio: alimentatore silenzioso ma di quelli buoni sapendo che dovrà alimentare:
Case: Tsunami(scusate ma se si chiama così non è colpa mia :( ) o Stacker
Mainboard
3500+
Zalman 7700CU (ci sta vero?)
2x512 Ram
1x Raptor 74 gb
1x master dvd
6800Gt oppure x800xt
eventuale scheda rete wireless ^_^
allora ho formattato e a win accedo ma c'è un problema ogni volta che riavvio il pc o lo spengo e dopo lo accendo resta il monitor senza niente da visualizzare e il pc fa riavvii continui sena mai visualizzare nulla in monitor.
Per farlo funzionare devo per forza resettare il cmos che poi mi dice che in modalita safe ecc..... ora dico ma è un problema di bios? mai avuti tanti problemi in vita mia
può essere questione di bios? ho quello originale, qual'è l'ultimo? quale il sito dove trovarlo?
d buon 2005 a tutti :sofico:
ragazzi ho un problema k nn riesco a risolvere :muro:
allora ho la suddetta scheda madre e una geforce 6800 liscia.
quando gioco o faccio un benchmark il pc si pianta e si riavvia da solo.
ora ho testato la scheda video su di un altro pc e funziona perfettamente mentre sul mio no.
cosa può essere??
(con una geforce 2 non me lo fa)
una domanda,
come faccio a capire il giusto voltaggio da dare al mio wincy 3000+?
adesso sto a fsb 250 con 1.425 con +3.3% è troppo poco?
ho giocato per un'oretta a half life 2 e un'oretta a call of duty senza il minimo problema.....però non sono sicuro...c'è un modo per capire il giusto vontaggio?
ho il dissipatore box AMD.
ciao
neo85
Originariamente inviato da Biondo and Nero
Zalman 7700CU (ci sta vero?)
guarda ho qui sottomano un 7700 AL-CU ed è gigantesco :eek: :D
e il 7000B ci sta appena sulla Neo2, questo che vuoi prendere tu (oltre al peso eccessivo, imho) non ci sta proprio :D (forse se metti una sk video sul secondo slot pci ^_^ )
byez!
gente qualcunio può aiutarmi ho messo anche il nuovo bios ma appena riavvio o spengo non funziona (schermo nero ) se non resetto il cmos perchè?
gente qualcunio può aiutarmi ho messo anche il nuovo bios ma appena riavvio o spengo non funziona (schermo nero ) se non resetto il cmos perchè?
x me ce qualcosa che non va nel bios
tino;)
ho messo anche l'ultima vers ma non cambia nulla
ho messo anche l'ultima vers ma non cambia nulla
io intendo i settaggi hai toccato qulcosa?
tino
;)
no no e poi quando lo resetto dovrebbe tornare @ default , e cmq non ho toccato nulla, mi sto stufando di questo a 64 , va a finire che lo vendo
io intendo i settaggi hai toccato qulcosa?
tino
;)
pilota , auguri di buon anno , volevo dirti che mi ricordi qualcuno , hai una sign che mi fa' venire in mente un mio vecchio amico , un aquila del deserto .......
buon 2005
Originariamente inviato da Mo3bius
pilota , auguri di buon anno , volevo dirti che mi ricordi qualcuno , hai una sign che mi fa' venire in mente un mio vecchio amico , un aquila del deserto .......
buon 2005
anche a te
tino
;)
raga nessuno ha idea di quale possa essere il motivo per cui con una geforce 6800 liscia il pc si pianti quando gioco???
la scheda video l'ho provata anke su un altro pc e funziona perfettamente...
cosa ne dite??? nn riesco a fare neanche un benchmark.
come faccio a capire il giusto voltaggio da dare al mio wincy 3000+ con la msi neo2 e 2x512 vitesta 566?
volevo sapere a che voltaggio dovrei mettere la CPU con FSB a 250 e memorie settate : 1T 2.5 3 3 8 @ 2.85v in sincrono (a 200).
adesso ho messo 1.425v + 5%...è poco oppure posso calare anche e mettere +3.3v....quale fattore mi determina la scelta del voltaggio?
ho il dissipatore box AMD.
ciao
neo85
nessuno può aiutarmi?
PhoEniX-VooDoo
01-01-2005, 20:16
Comunicazione
Ragazzi ho una richiesta importante da farvi, al fine di non trasformare questo thread già di per se enorme in un autentico casino!
Allora se avete un problema evitate post tipo "qualcuno sa perche con la mia 6800 i giochi crashano?". Qui nessuno è indovino ne tantomeno capace di leggere nel pensiero e anche con tutta la buona volonta di questo mondo diventa uno strazio dare supporto. Io personalmente sono felice di aiutare tutti quelli che posso, ma bisogna cambiare metodo!
D'ora in poi quando postate per un problema, prendetevi quei 5 minuti in piu ma descrivete bene il problema, la vostra configurazione e le eventuali soluzioni che avete tentato. In questo modo evitiamo:
1. domande sulla configurazione
2. risposte con soluzioni che già avete provato
Penso che la cosa sia a beneficio di tutti, ci conto ;)
ciao!
quindi il mio ultimo post va bene :D :D
io ho descritto bene il problema mi date una mano? :cry:
PhoEniX-VooDoo
01-01-2005, 20:24
Originariamente inviato da neo985
quindi il mio ultimo post va bene :D :D
Se col voltaggio attuale sei Rock Solid (testa bene!) puoi fare due cose:
- lasciare cosi
- abassare ulteriormente e testare di nuovo
Se invece riscontri instabilità hai solo una cosa da fare: alzare ancora un po (se vuoi mantenere quelle frequenze)
ciao :)
Scusate ragazzi, magari ne avrete già parlato nelle pagine addietro, però sono tantissime e non riesco a leggermele tutte...
Ho questo problema, riscontrato da molta altra gente anche sul forum MSI: temperature sballate al primo avvio (cold boot). Se riavvio il pc, le temp. misurate si abbassano di 6-8 gradi. Se al primo avvio ho in idle 40°C, al riavvio ho 32... idem quando gioco o uso BOINC. Avete questo problema anche voi? Come avete risolto?
Ho Neo2 e Winchester 3000+, versione BIOS 1.4
Ciao
e' risaputo che i valori rilevata sono sballati e l'unico sistema per monitorarli in modo corretto e' usate qualcosa come hardcano o cose simili... insomma che abbiano sensori posizionabili nel dissi..
Ma alzando il bus con core center il pc viene riavviato ogni volta??
Per caso è possibile cambiare anche il moltiplicatore o l'HT con questo programma??
Grazie.
Sawato Onizuka
02-01-2005, 13:23
mh nn era il media player ... ma forse era il fatto che tenevo 5-3-2-2 1T come sulla 8rda+ [e con la k8n ogni tanto subivo un reboot del pc] ... forse xchè la 8rda+ faceva l'esatto opposto con i voltaggi ? [tipo qui 1,5 v selezionato è 1,4v reale con la mia epox prima era il contrario :D ]
a 6-3-2-2 1T nn ho notato problemi ... però con sandra sono a 5214 mb/s di banda [82%] :cry:
tanto nn overvolto le ram ... voglio 2x512 prima di cominciare il lavoro di OC ma innanzitutto devo vendere la mia vecchia config :oink:
IcEMaN666
02-01-2005, 13:47
sto facendo a botte da due giorni co sta msi...vengo da p4c800 deluxe e rimpiango quella mobo per mille motivi :(
il nuovo sistema non riesco ad installarlo, appena metto i driver nforce mi fa skermo nero e devo disinstallarli, quindi non posso installare niente...
poi mi pare inaudito che:
-i fix ide non funzionano su due porte sata (corrotto windows 2 volte per questo, non avevoletto le info in testa)
-i fix non funzionano se metti agp a 66 ma devi metterlo a 67 (corrotto windows un'altra volta ieri sera)
-spesso la mobo da problemi di cold boot...devo riavviare 2-3 volte e poi parte...
-a buffo si mette a beepare tutto default, reset cmos e torna tutto come prima.
-non esiste un bios decente ufficiale, bisogna affidarsi ai beta...(con quello nella mobo quando l'ho presa a momenti nemmeno riuscivo a metterci sopra windows)..
tristezza....torno a combatterci vediamo di tirar fuori qualcosa...
PhoEniX-VooDoo
02-01-2005, 13:58
Se leggevi il primo post e mettevi subito l'1.3Beta6 evitavi molti problemi...
Cmq vedrai che con calma risolvi tutto ;)
bye
IcEMaN666
02-01-2005, 14:02
Se leggevi il primo post e mettevi subito l'1.3Beta6 evitavi molti problemi...
Cmq vedrai che con calma risolvi tutto ;)
bye
non l'ho letto purtroppo perchè credo che questi problemi non devono esistere su una mobo per oveclock...poi però mi sono ricordato che in fondo è sempre una MSI...
adesso sto reinstallando tutto...messo tutto default e bios 1.36b.
200x11 con ram in sincrono 3 4 4 8 1t.
il problma è che quando metto i driver nvidia, nella fattispecie i gart...al riavvio schermo nero e manca il segnale al monitor non parte più niente...ho provato i 6.14 e fanno uguale...quelli del cd uguale...ora provo i 4.27...speriamo che vadano...
la scheda funziona bene senza problemi.. solo che essendo nuova bisogna avere paziena e trovare il giusto equilobrio... e' come un cavallo imbizzarrito che va domato ;)
cmq metti 1.3b6 e edrai che va tutto io ho fatot cosi e non ho piu nessun problema..
per i driver io sto usando i 5.10 e vanno benissimo ;)
IcEMaN666
02-01-2005, 14:13
Originariamente inviato da populus
la scheda funziona bene senza problemi.. solo che essendo nuova bisogna avere paziena e trovare il giusto equilobrio... e' come un cavallo imbizzarrito che va domato ;)
cmq metti 1.3b6 e edrai che va tutto io ho fatot cosi e non ho piu nessun problema..
per i driver io sto usando i 5.10 e vanno benissimo ;)
volevo tirare fuori un buon tempo al superpi...dicevano che i 5.10 fanno perdere un secondi rispetto agli altri:confused:
sinceramente non ho avuto mai problemi...cmq al superpi gia di suo a default faccio 46 con tutti i driver originali...
IcEMaN666
02-01-2005, 14:19
sinceramente non ho avuto mai problemi...cmq al superpi gia di suo a default faccio 46 con tutti i driver originali...
con che procio?
io faccio 39 tutto default con il 3500+
3000 ;)
ma devi considerare che io come ram ho anche delle v-data pc3200 ;)
IcEMaN666
02-01-2005, 14:28
3000 ;)
ma devi considerare che io come ram ho anche delle v-data pc3200 ;)
forse ho visto la luce...ho messo i 4.27 e ora il sistema si è avviato...installo i detonator vediamoche succede.
pincopall
02-01-2005, 14:51
ragà ho letto del fatto che c'è pokissima pasta sul dissi del chipset..ma per levare il dissi devo smontare la mobo? (la nf7 che avevo aveva le clip dietro e andava smontata)!
se la devo smontare ci può rimanere...se invece si può levare il dissi da sopra...allora provvedo subito :)
Nessuno con il mio problema?
Originariamente inviato da AB_Daryl
Ora il mio dubbio riguarda le ram e ho 3 possibilità di scelta:
2*512 A Data Vitesta DDR 600
2*512 Geil UltraX pc3200
2*512 OCZ PC3200 Rev.2
quale di queste 3 mi permette le migliori prestazioni in mhz e timings?
quanto influisce che siano brainpower o no?
Stesso quesito, cosa consigliate ed in pvt dove prenderle??
Originariamente inviato da Melkor
Nessuno con il mio problema?
se riguarda le temperature l'unica è mettere una sonda in prossimità della cpu..è l'unico sistema x rilevarle in modo corretto....
pincopall
02-01-2005, 15:45
se riguarda le temperature l'unica è mettere una sonda in prossimità della cpu..è l'unico sistema x rilevarle in modo corretto....
eh si...facile a dirsi...ho preso la sonda ma nn c'è modo di rilevare bene le tem...se la metti sopra la piastra peggiori la dissipazione...se la metti al lato le temp sono + basse...mah!
Ok.. però tu non hai questo problema? Al primo avvio (alla mattina) le temperature della cpu sotto carico arrivano a sfiorare i 60°C... se riavvio, stessi programmi aperti e temperatura a 47°C massimo.. il sistema non mi è mai crashato, però la cosa che mi dà fastidio è che la prima volta ho la ventola della cpu che gira all'impazzata facendo un casino incredibile, al riavvio è molto più tranquilla... non c'è un modo per correggere questo bug?
pincopall
02-01-2005, 15:58
Ok.. però tu non hai questo problema? Al primo avvio (alla mattina) le temperature della cpu sotto carico arrivano a sfiorare i 60°C... se riavvio, stessi programmi aperti e temperatura a 47°C massimo.. il sistema non mi è mai crashato, però la cosa che mi dà fastidio è che la prima volta ho la ventola della cpu che gira all'impazzata facendo un casino incredibile, al riavvio è molto più tranquilla... non c'è un modo per correggere questo bug?
se ti può interessare il fatto della temp + alta al primo riavvio lo fa anke a me...la sonda indica sempre la stessa temp metre i programmi cambiano :)
nn so come aiutarti...mi spiace!
io questo prob non l'ho mai riscontrato in quanto la ventola la regolo a mano.....anche se all'avvio non ho mai rilevato temp superiori ai 45°
x risolvere il prob non avrei idea....
per le ram ( per chi chiedeva ) consiglio o le geil o le vitesta 600 se poi me ne date un paio di banchi pure a me me fate un piacere :D
per le temperature quando lo avvio appena acceso mi segna 38-39 e se avvio i programmi scatta immediatamente a 45-50 a seconda di osa faccio... appena torno in idle torna sui 40.. cio vuol dire che registra male i valori visto che non puo ne salire ne scendere in un seconod di 5/10 °
la ventola si regola in automatico se usate il cool'n quite... cosa che vi sconsiglio ;)
ragà ho letto del fatto che c'è pokissima pasta sul dissi del chipset..ma per levare il dissi devo smontare la mobo? (la nf7 che avevo aveva le clip dietro e andava smontata)!
se la devo smontare ci può rimanere...se invece si può levare il dissi da sopra...allora provvedo subito :)
Bisogna smontarla per forza e ti consiglio di farlo al più presto.
Io appena arrivata ho smontato..........perchè sti problemi sono noti! ;)
io sinceramente non l'ho smontata ma problemi di dissipazione non me ne da -_-
io sinceramente non l'ho smontata ma problemi di dissipazione non me ne da -_-
quoto...
è parecchio calduccio il dissipatorino..ma non ho mai avuto prob di sorta..
per favore potete aiutarmi?
si può risolvere o rma ?
per favore potete aiutarmi?
si può risolvere o rma ?
io non ho avuto problemi di questo tipo... prova amttere il 1.3b6 come bios e vedere come va... il sistema e' in dafault? hai messo eventuali hd sata sulle porte con i fix ? se e' in overclock hai cotnrollato di aver messo tutti i valori in modo corretto perche non andasse in crash ?
non ho occato, ho messto tutti i bios ufficiali e non e nada
posti la configurazione esatta ? Hai messo la pasta in ogni dissi ?
ho messo il dissi box..
allora
2x vitesta ddr 500
antec true power 480 (ho provato altri ali)
1 hhd 160
1 nec 3500
raddy 9700
mi sembra tutto
l'hai levato il pad termico dal dissi originale ? spero di si...
cmq la config sembra tutto ok... hai messo l'hd negli slot 1/2 con i fix ? ( mi sembra siano 1-2 cmq sono quelli tra agp e procio )
se no nonn so che dirti :(
l'hai levato il pad termico dal dissi originale ? spero di si...
cmq la config sembra tutto ok... hai messo l'hd negli slot 1/2 con i fix ? ( mi sembra siano 1-2 cmq sono quelli tra agp e procio )
se no nonn so che dirti :(
3-4
:p ;)
no ho messo direttamente il dissi ma non è problema di temp sto a 39° in full.....
cmq ho provato anche sotto liquido (no trex) con artic silver 5 e non cambia nulla....
hdd già in3
PhoEniX-VooDoo
02-01-2005, 17:10
Wigo su che slot hai le RAM ?
killer978
02-01-2005, 17:28
Cmq ho riscontrato che tutti quelli che sono passati da Intel ad A64 hanno molti + problemi a configurare rispetto a chi aveva un AMD Xp:rolleyes:
Mi sa che è un problema di rodaggio su AMD le cose sono un po + complicate ma se ingrani ti dimentichi facilmente dell Intel:D
pincopall
02-01-2005, 17:31
slot 1 e 3
metti su slot 1-2!
al limite prova a mettere solo un banco per volta nello slot 1
precendentemente avevo scritto di aver fatto queste prove anche con un solo banco....
killer978
02-01-2005, 17:37
precendentemente avevo scritto di aver fatto queste prove anche con un solo banco....
Per me dovresti mandare la Mobo in RMA! ho letto tutti i tuoi post e ho visto che le hai provate davvero tutte:rolleyes:
:cry:
ma non potevo starmente in p4?
:cry:
PhoEniX-VooDoo
02-01-2005, 17:43
c'e qualcosa di bacato o incompatibile, prima di rimandare indietro devi essere sicuro che sia la mobo...
prova ad avviare il pc con una configurazione ai minimi termini, inoltre sarebbe utile poter provare altri componenti, nn so farti prestare da quanlcuno un altro banco di ram, un altro ali ecc..
già fatto
testato altro ali ,ram hynix e twinmos e provato solo tastiera hdd mouse e vga
Cmq ho riscontrato che tutti quelli che sono passati da Intel ad A64 hanno molti + problemi a configurare rispetto a chi aveva un AMD Xp:rolleyes:
Mi sa che è un problema di rodaggio su AMD le cose sono un po + complicate ma se ingrani ti dimentichi facilmente dell Intel:D
http://img117.exs.cx/img117/4001/70cb.jpg
ex intel........e solo questione di fortuna ...........
tino;)
PhoEniX-VooDoo
02-01-2005, 17:52
già fatto
testato altro ali ,ram hynix e twinmos e provato solo tastiera hdd mouse e vga
Immagino quindi che hai provato pure setting rilasati ecc?
Se si, rimandala indietro e fattela cambiare ;)
un dubbio.......come avete settato la voce PRIMARY GRAPHIC ADAPTER nellavoce integraded peripherals del bios? grazie
tino;)
quello agp o pci no?
beh dovrebbe stare su agp credo :O
Sawato Onizuka
02-01-2005, 19:15
un dubbio.......come avete settato la voce PRIMARY GRAPHIC ADAPTER nellavoce integraded peripherals del bios? grazie
tino;)
Lezione di Configurazione #2
metti che un bel giorno [ottimismo mode] hai "problemini" con la VGA lasciando settato "PCI" puoi rimediare facendo il boot video con una pci vga card (chi nn tiene una voodoo2 di scorta come me ? :sofico: ), in caso contrario (è settato "AGP") solitamente nn puoi rimediare senza avere un'altra vga agp come rinforzo ... wow ho trovato una TNT2 M64 con tv-out mentre scrivevo il post lol :D
boh le temperature come fanno ad essere sballate ? a me sono sempre costanti ed effettivamente mi sembrano ALTE (36° C la CPU quando il dissy è FREDDO ? boh ... ), però potrei avere una revision alternativa anche se ho dubbi al riguardo ... montavo già il 1.4 ufficiale mah
dico cosi x di default e su pci .......che faccio?
tino;)
pincopall
02-01-2005, 19:22
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
Lezione di Configurazione #2
metti che un bel giorno [ottimismo mode] hai "problemini" con la VGA lasciando settato "PCI" puoi rimediare facendo il boot video con una pci vga card (chi nn tiene una voodoo2 di scorta come me ? :sofico: ), in caso contrario (è settato "AGP") solitamente nn puoi rimediare senza avere un'altra vga agp come rinforzo ... wow ho trovato una TNT2 M64 con tv-out mentre scrivevo il post lol :D
boh le temperature come fanno ad essere sballate ? a me sono sempre costanti ed effettivamente mi sembrano ALTE (36° C la CPU quando il dissy è FREDDO ? boh ... ), però potrei avere una revision alternativa anche se ho dubbi al riguardo ... montavo già il 1.4 ufficiale mah
allora...metti la temperatura...stai in idle a 36...ora lancia il super pi e la vedrai scattare di almeno 10 gradi in un secondo...poi chiudi e ritorna nuovamente a -10...ti sembra possibile questo comportamento?
cmq...se la cpu sta a 36 il dissi sta a meno...quindi lo sentiresti cmq freddo :)
allora...metti la temperatura...stai in idle a 36...ora lancia il super pi e la vedrai scattare di almeno 10 gradi in un secondo...poi chiudi e ritorna nuovamente a -10...ti sembra possibile questo comportamento?
cmq...se la cpu sta a 36 il dissi sta a meno...quindi lo sentiresti cmq freddo :)
quoto e' quello ch dicevo prima io ;)
IcEMaN666
02-01-2005, 20:07
cmq ho risolto tutto :D
4.27 + 71.20c + sp2 = ok:D
Originariamente inviato da IcEMaN666
cmq ho risolto tutto :D
4.27 + 71.20c + sp2 = ok:D
comunque non capiscox non ti va con il 5.10 o 6.14......
tino;)
leggere
rehttp://www.guru3d.com/news.html#2205[/URL]
tino;)
pincopall
02-01-2005, 20:39
leggere
rehttp://www.guru3d.com/news.html#2205[/URL]
tino;)
processori falsi????
:eek: :eek: :sofico:
IcEMaN666
02-01-2005, 21:03
comunque non capiscox non ti va con il 5.10 o 6.14......
tino;)
ah non lo so...installo windows, sp2, poi metto gli nforce...riavvio e schermo nero, no signal...devo rientrare in modalità provvisoria e levarli...
tratto dalla prima pagina :
Qui dobbiamo scegliere per prima cosa che tipo di RAID vogliamo creare in base alle nostre esigenze. Una volta impostato il "RAID Mode" passiamo allo “Striping Block”. Consiglio in generale di lasciare Optimal, mentre per chi utilizza dischi
che tipo di raid devo mettere ?
ce ne sono quattro vi prego aiutatemi :)
dai raga vorrei installare winzoz.......che raid metto ?
infatti :D installa i driver come dice ( con il floppy ) pero non abilitarlo :D
PhoEniX-VooDoo
02-01-2005, 23:10
Originariamente inviato da Pigr8
UWEEEEEEE
buon 2005 a tutti!!!! anche se in ritardo.....xò......:D
Raid??IVANZ xkè devi impostare il raid?? non hai solo un disco?? leggo in sign un solo maxtor 160.....non hai bisigno del raid.....disabilitalo e installa da zero...
bah...:rolleyes:
Ciao Pigr8! Buon anno anche a te!
Ivan, se hai un solo disco il RAID non lo puoi ne devi fare ;)
Aprofitto dell'occasione per fare pubblicità occulata (occulta...nsomma :D ) al "muletto" :sofico:
> http://xyriu.xentor.ch/274s.jpg
> http://xyriu.xentor.ch/274p.jpg
killer978
02-01-2005, 23:14
Ciao Pigr8! Buon anno anche a te!
Ivan, se hai un solo disco il RAID non lo puoi ne devi fare ;)
Aprofitto dell'occasione per fare pubblicità occulata (occulta...nsomma :D ) al "muletto" :sofico:
> http://xyriu.xentor.ch/274s.jpg
> http://xyriu.xentor.ch/274p.jpg
Ma che Ram tieni insieme alla Asus:rolleyes: Sulla Abit a quanto pare le TCCD non vanno oltre i 230 mentre le Vitesta 500 arrivanoa 260:rolleyes: Mi sa che mejo sta Asus che la Abit AV8
killer978
02-01-2005, 23:18
Fino a che frequenza di HTT è stabile la mobo?
PhoEniX-VooDoo
02-01-2005, 23:23
L'idea del muletto/server mi frullava in testa da parecchio tempo, avrei potutto prendere qualcosa di meno costoso ma alla fine con una botta du c.... ho venduto delle cose, avevo gia il 3200, case ecc...come poco piu di 100 euro mi sono fatto il resto ;)
Quella ASUS secondo me se ci rafreddi come si deve il chipset fa almeno i 285 di FSB e sopratutto sembra andare d'amore e d'accordo con quei TCCD, come la CPU del resto (sulla MSI invece sta CPU mi ha fatto impazzire con le RAM :p )
Sarebbe da provare il 3200+ con quelle RAM sulla MSI, ma non esiste forza ne in cielo ne in terra che mi faccia smontare il liquido ora :D ...però le RAM le provo :oink:
PhoEniX-VooDoo
02-01-2005, 23:25
Fino a che frequenza di HTT è stabile la mobo?
non essendo particolarmente rilevante per le prestazioni (e cmq non cercavo certo il record mondiale :D ) ho messo a 3X e via...
killer978
02-01-2005, 23:28
L'idea del muletto/server mi frullava in testa da parecchio tempo, avrei potutto prendere qualcosa di meno costoso ma alla fine con una botta du c.... ho venduto delle cose, avevo gia il 3200, case ecc...come poco piu di 100 euro mi sono fatto il resto ;)
Quella ASUS secondo me se ci rafreddi come si deve il chipset fa almeno i 285 di FSB e sopratutto sembra andare d'amore e d'accordo con quei TCCD, come la CPU del resto (sulla MSI invece sta CPU mi ha fatto impazzire con le RAM :p )
Sarebbe da provare il 3200+ con quelle RAM sulla MSI, ma non esiste forza ne in cielo ne in terra che mi faccia smontare il liquido ora :D ...però le RAM le provo :oink:
Sai che c'è io vorrei passare ad A64 all'inizio con AGP così arrangio un altro pokettino con la 9800Pro (i dindi scarseggiano:( ) ma leggendo i vari tread ho visto che l80% si lamenta di problemi di ogni genere e quindi sono indeciso su cosa pigliare:( La MSI è una bestiola ma a quanto pare devi ammazzarti per trovare il giusto compromesso la Abit AV8 sembrava buona ma si è scoperto che con le TCCD fa a cazzotti:rolleyes: ASUS l'ho sempre odiata ma i tuoi screen mi danno forza:D Dici che è stabile come mobo? In media salgono tutte o no:confused:
Ciao e grazie delle info
PhoEniX-VooDoo
02-01-2005, 23:35
I problemi che la gente ha con la MSI lasciano perplesso pure me, la mia ti giuro che è davvero una roccia, se si comportassero tutte cosi di post con lamentele non credo ce ne sarebbero...e non sapete quante ne ha passate :fiufiu:
Detto questo io non posso non consigliare questa ASUS, l'ho settata in 5 minuti (vabbhe anche perchè e una vita che ho ASUS so usare i suoi BIOS a occhi chiusi) e di problemi proprio non è stata capace di darmene! Pensavo avesse il limte a 270Mhz ma era la CPU e i 55°c del mobile in cui stava :D , diciamo che a 250-260 ci vai di sicuro ed a meno che tu non abbia particolari pretese direi che bastano, no?
Perchè hai sempre odiato ASUS ? Cmq come vedi con i TCCD ci va a nozze ;)
killer978
02-01-2005, 23:46
Grazie x le Info dimmi sincero cosa devo prendere secondo te MSI o sta ASUS:rolleyes: per l'odio è dovuto hai problemi che la legano e l'hanno sempre negata all'overclock "parlo x AMD" su Intel vanno abbastanza bene;) Ti dico subito che amo overclokkare e non mi scoraggio facilmente:D
PhoEniX-VooDoo
02-01-2005, 23:48
mi vendi quel procio in cambio del mio + diff?? vorrei il x10....è un pallino che ho in testa.....
per il 10X ti posso capire sicuramente, il 9X è davvero stretto...però il procio non è in vendita...mi disp. ;)
la componentistica asus e di gran lunga inferiore rispetto a quella msi io sono ingegnere elettronico ho dato un occhiata alle 2 schede e senza dubbio fisicamente a livello di componenti la msi e' superiore parlo di condensatori trimmer ecc....... io ho preso una msi neo2 platinum econ un 3200 winch e l'ho setatta a 250x10
ovvero 2500mhr per l'uso quotidiano come memorie ho 2 moduli ddr566 della adata vitesta e il sistema e' una roccia calcolo il super pi da 1 mb in 34 sec. fai un po te. Lascia perdere asus non e' piu' quella di una volta oramai la commercilizzazione impone una qualita' di assemblaggio sempre minore cosa che sta succedendo pian piano anche ad abit. La microstar per il momento si difende ed io l'ho sfelta e non mi ha tradito per nulla.
Vai sicuro di msi....ciao bello
PhoEniX-VooDoo
02-01-2005, 23:52
Grazie x le Info dimmi sincero cosa devo prendere secondo te MSI o sta ASUS:rolleyes: per l'odio è dovuto hai problemi che la legano e l'hanno sempre negata all'overclock "parlo x AMD" su Intel vanno abbastanza bene;) Ti dico subito che amo overclokkare e non mi scoraggio facilmente:D
Su intel e Pentium4 ho avuto (ASUS)
- P4S533 (SiS654DX)
- P4PE (i845PE)
- P4P800Deluxe (i865PE)
- P4C800E - Deluxe (i875P)
Molto soddisfatto di tutte e 4!
Cmq per consigliarti dovresti dirmi, primo che CPU ci affianchi e secondo quanto vorresti overclockarla ;)
sai la qualita del pcb rispetto a quello di un asus...le saldature doppia pista durano secoli per come sono fatte....le asus orami lasciatele da parte..e chi parla di culo sappia che in elettronica non esiste culo ma solo un po di competenza..... io lavoro in siemens su plc vi vorrei far vedere quelle schede madri li
poi parlate.....calcolate che una asus che vendono 130 eurozzi
come componenti ne vale 40 euro massimo
PhoEniX-VooDoo
03-01-2005, 00:02
io ti direi msi.... poi va a http://www.furioferrari.com/sederepiatto/images/le_ult1.jpg
gia che lo mettimo, mettiamolo un po come si deve sto c...
http://img68.exs.cx/img68/3972/normal3.jpg
:oink: :oink:
PhoEniX-VooDoo
03-01-2005, 00:04
Originariamente inviato da siogo
sai la qualita del pcb rispetto a quello di un asus...le saldature doppia pista durano secoli per come sono fatte....le asus orami lasciatele da parte..e chi parla di culo sappia che in elettronica non esiste culo ma solo un po di competenza..... io lavoro in siemens su plc vi vorrei far vedere quelle schede madri li
ti prego cortesemente di piantarla, ok?
...ti crediamo, tranquillo ;)
:oink:
la vedo molto "artigianale" come foto........complimenti alla proprietaria....
Ma LOL :D:sofico:
Mikestore
03-01-2005, 00:15
quel culo sembra ke ti parli :D
Originariamente inviato da Mikestore
quel culo sembra ke ti parli :D
si ma speriamo che non l faccia davvero :eek: :muro:
Mikestore
03-01-2005, 00:48
se parla io rispondo :D
ragazzi scusate una domanda: detesto altamente il rumore della ventolina del chipset(ho un case completamente insonorizzato,grazie al tagan 480w,all'xp120,al vf7000cu e le mie noisblocker 12x2 non si riesce nemmeno a capire quando il pc è acceso..se nn fosse per questa malefica ventolina del chipset;ora,il mio è un oc mediamente spinto(ho un 3000+ da 270*9 vocre di default ad aria),cosa mi consigliate di non rumoroso da poter mettere sul chipset?meglio sarebbe un dissy passivo,me ne consigliate uno?grazie.;)
IcEMaN666
03-01-2005, 00:55
Originariamente inviato da siogo
forse per amd è così...ma per intel assolutamente no la p4c800 è una bestia di mobo assurda...altro che abit msi e cazz vari ;)
IcEMaN666
03-01-2005, 01:13
allora forse ho risolto tutti i problemi..dopocena prima di uscire ho fatto qualche bench...bè ho rivalutato molto mobo e procio...il procio è molto fortunato credo..guardate un pò vcore default e dissy aria ;)
http://web.lacasadialice.it/patmem/winchester.JPG
Free Gordon
03-01-2005, 01:16
Su Intel la migliore è Asus senza dubbio, seguita da Abit.
Su AMD 462 Nforce2, DFI e Abit.
Su 754 Nforce3 DFI e su Via Abit.
Su 939 Nforce3 MSI, e su Via Abit.
Aspettando le prossime Nforce4...io prevedo DFI alla riscossa :D
anche io arrivo rosksolid a 260... peccato che il molti ce l'abbia a 9 :cry:
dopo aver riscontrato con + prg che le ram mi tengono 1T a 280 ho fatto un pò di bench :D
http://img128.exs.cx/img128/5408/bingo6cs.th.jpg (http://img128.exs.cx/my.php?loc=img128&image=bingo6cs.jpg)
questa e' al futura DFI e io non dico altro...
http://img155.exs.cx/img155/7594/0092iy.jpg
manuele.f
03-01-2005, 09:23
ti prego cortesemente di piantarla, ok?
...ti crediamo, tranquillo ;)
di piantarla...cosa??!?!
ha dato semplicemente un parere prettamente tecnico e onestamente non è il primo che lo dice...suoi forum esteri + volte si è parlato di questo genere di problemi su asus....onestamente non ho provato mai provato soluzioni asus per p4,ma posso dire che le asus nforce2 sono scandalose...per salire in oc bisogna salire per 6/7/8MHz per volta di fsb...sennò si pianta e va in protezione...al contrario la nf7-s era una roccia da un boot ad un altro passavo in totale scioltezza da 600MHz a 2700MHz....su p4 non so come sia...ma sicuramente asus è la parter preferita da intel per le mobo ed è altrettanto verò che probabilmente i vari 875/865...sono meno schizzinosi da gestire...per cui anche a livello di progettazione dei pcb...
ciao
Juspriss
03-01-2005, 10:57
http://img68.exs.cx/img68/3972/normal3.jpg
:eek: :cry: :sofico: :eek: :oink: :sofico: :D
Nice! ;)
Sono indeciso se prendere nF4...tanto non ho ankora preso VGA AGP :D.
La MSI Diamond e DFI mi attizzano parecchio :cool: .
P.S. Phoenix, ma 6 tu quello in foto? :confused: Ci possiamo incontrare? :D
Nessuno scambia un 3000 + €€ RS a 267*9 con un a 3200??
Cmq non mi leva dalla testa nessuno che c'e' qualche problema di compatibilita' con questi proci i 3000+ 90nm, anche io mi fermo a 275x9 RS, e molti altri ancora, poi monti questi su altre mobo tipo abit o ASUS e arrivano a 2600mhz RS :(
Consiglio spasisonato se ti riesce passa a un 3500+ diretto che e' la meglio cosa, procio rodato e privo di incompatibilita' ;)
Altra cosa sia Abit che ASUS nei loro recenti Bios hanno aggiunto la compatibilita' ai core D0 che sono proprio i nostri!
Speriamo in MSI che non ha specificato se il suo ultimo bios 1.4 che funziona da schifo ha aggiunto questa compatibilita'!
Byez
Qualke domanda ?
1) Ke differenze ci sono tra la Neo2 Platinum e la 54G Platinum ?
2) Secondo voi montando sulla Neo2 un Winchester 3000+/3200+ basta un Ali 350 watt ? Dovrebbe alimentare anche una 5950 Ultra e ovviemente lo terrei solo provvisoriamente in attesa di cambiarlo (Il prima possibile)....
Grazie
robert1980
03-01-2005, 13:12
ciao a tutti!!!!
Questo è il mio primo post su questo forum.Complimenti per la tecnica del forum.
Vi pongo subito il mio problema:
non riesco ad andare sopra i 230Mhz di BUS ,non parte nemmeno windows...ora sono a 220 e spero non mi si incricchi qualcosa.
Questo è il sistema:
Wichester 3200+ con MSI Neo2 plat. Audigy2, HDD IDE 133, 2 ALI 420W+350W, una 6800liscia @16/6@oc e RAM Corsair 3200XL TWINX 400Mhz 5-2-2-2 (2x512MB)
Tengo la CPU a 230x10x4 a 1,52V e RAM a 2,5CAS con 2,75V....vorrei arrivare come voi tutti a 250Mhz.....NON RIESCO PERCHE'???:muro: :muro:
Ho provato anche a cambaire canali alla RAM ma niente....temp sono OK.
PS. la versione bios è 1.4
Ripropongo il post se no nella pagina precedente nn lo legge nessuno :D :
Qualke domanda ?
1) Ke differenze ci sono tra la Neo2 Platinum e la 54G Platinum ?
2) Secondo voi montando sulla Neo2 un Winchester 3000+/3200+ basta un Ali 350 watt ? Dovrebbe alimentare anche una 5950 Ultra e ovviemente lo terrei solo provvisoriamente in attesa di cambiarlo (Il prima possibile)....
Grazie
@wacko...
la differenza non c''e tra 54g e neo2 sono la stessa scheda.
e io prenderei alemno un 400w per stare tranquillo
@robert
prova a mettere il bios 1.3b6 lo trovi in prima pagina con le istruzioni per flasharlo... vedrai che dopo sale... e' risaputo che 1.4 e' uno schifo...
pincopall
03-01-2005, 13:59
Originariamente inviato da robert1980
ciao a tutti!!!!
Questo è il mio primo post su questo forum.Complimenti per la tecnica del forum.
non riesco ad andare sopra i 230Mhz di BUS ,non parte nemmeno windows...ora sono a 220 e spero non mi si incricchi qualcosa.
Questo è il sistema:
Wichester 3200+ con MSI Neo2 plat. Audigy2, HDD IDE 133, 2 ALI 420W+350W, una 6800liscia @16/6@oc e RAM Corsair 3200XL TWINX 400Mhz 5-2-2-2 (2x512MB)
Tengo la CPU a 230x10x4 a 1,52V e RAM a 2,5CAS con 2,75V....vorrei arrivare come voi tutti a 250Mhz.....NON RIESCO PERCHE'???:muro: :muro:
ma le ram sei sicuro che ce la fanno?
prova in asincrono...se sali sono le ram :)
killer978
03-01-2005, 14:07
Su intel e Pentium4 ho avuto (ASUS)
- P4S533 (SiS654DX)
- P4PE (i845PE)
- P4P800Deluxe (i865PE)
- P4C800E - Deluxe (i875P)
Molto soddisfatto di tutte e 4!
Cmq per consigliarti dovresti dirmi, primo che CPU ci affianchi e secondo quanto vorresti overclockarla ;)
Prenderei un 3200 Winch logicamente lo spremerei fino all'osso! ho un Kit a liquido Full by OCLabs Monoblock in parallelo con L35II e come RAD un V3 con tre ventole da 120 quindi come raffreddamento sono apposto:sofico: Ho sempre prediletto mobo pensate per overclock Epox , Abit, DFI etc.. quindi per me la + indicata sarebbe la MSI ma sento troppe lamentele anche da persone in gamba ecco perche sto aspettando :rolleyes: Consigli allora?:D
killer978
03-01-2005, 14:11
Non credo che su Intel la migliore sia ASUS;) non so se hai visto la DFI Lanparty 875 p con sk 775 altro che ASUS;)
IcEMaN666
03-01-2005, 16:39
regà non so più dove sbattere la testa...
il pc sembra ok, ho fatto 290x9.5 270x10 tutto ok insomma in overclock e stabilità MA installo qualsiasi versione di driver nforce...poi metto i detonator....al riavviotutto ok...se spengo il pc e lo riaccendo schermo nero...devo caricare la modalità provvisoria, levare i detonator e reinstallarli..
accade solo se spegno proprio il pc se riavvio non succede tutto ok...devo tenere il pc acceso tutta la vita? :muro:
redturtle
03-01-2005, 17:05
ciao a tutti!!!!
Questo è il sistema:
Potrebbero essere anche le ram se tenute con cpcon,ma non credo.Non è per caso che utilizzi le porte serial ATA ? Perche' le porte 1-2 hanno i fix che funzionano male e se utilizzati non si va oltre i 230 di fsb (che ,coincidenza strana,sono propio il valore limite max indicato da te....)
PhoEniX-VooDoo
03-01-2005, 18:31
Prenderei un 3200 Winch logicamente lo spremerei fino all'osso! ho un Kit a liquido Full by OCLabs Monoblock in parallelo con L35II e come RAD un V3 con tre ventole da 120 quindi come raffreddamento sono apposto:sofico: Ho sempre prediletto mobo pensate per overclock Epox , Abit, DFI etc.. quindi per me la + indicata sarebbe la MSI ma sento troppe lamentele anche da persone in gamba ecco perche sto aspettando :rolleyes: Consigli allora?:D
Bhe se vuoi overclockare il sistema al massimo non so se la ASUS possa essere la scelta migliore per te. Oggi ho appurato che oltre i 276Mhz non va...forse con un rafreddamento attivo sul chipset e pasta decente prendi ancora una decina di Mhz... In ogni caso con un 3200+ e la ASUS (ammesso che tutte salgano cosi, magari la mia è pure sfigata :D ) saresti "segregato" attorno ai 2700 - 2750 MHz ed a liquido con un processore fortunello sarebbe un peccato non poter benchare sopra i 2.8Ghz...
Quindi a questo punto forse è meglio che prendi una MSI ;)
robert1980
03-01-2005, 18:57
Originariamente inviato da redturtle
Potrebbero essere anche le ram se tenute con cpcon,ma non credo.Non è per caso che utilizzi le porte serial ATA ? Perche' le porte 1-2 hanno i fix che funzionano male e se utilizzati non si va oltre i 230 di fsb (che ,coincidenza strana,sono propio il valore limite max indicato da te....)
no utilizzo il canale IDE normale con i classici cavi ata133...
Ho provato a mettere la ram impostata a 133 e 166 in modo da andare in asincrono con cas 3 ma niente da fare...
Ho visto che non sono stabile neanche a 220.
Quali sono i timing piu rilassati possibili? Io ho provato con
10-3-3 cas 3
Il bios non saprei proprio come fare per mettere una versione piu vecchia, non ho floppy (l'aggiornamento l'ho fatto da win)...esiste una versione BIOS 1.5 ?
no utilizzo il canale IDE normale con i classici cavi ata133...
Ho provato a mettere la ram impostata a 133 e 166 in modo da andare in asincrono con cas 3 ma niente da fare...
Ho visto che non sono stabile neanche a 220.
Quali sono i timing piu rilassati possibili? Io ho provato con
10-3-3 cas 3
Il bios non saprei proprio come fare per mettere una versione piu vecchia, non ho floppy (l'aggiornamento l'ho fatto da win)...esiste una versione BIOS 1.5 ?
aggiorni tramite cd di win98 x il boot e poi metti prg x flashare e bios su di un cd :D:oink:
IcEMaN666
03-01-2005, 19:11
qualcuno aiuta ancheme?sono disperato :(
TheDarkAngel
03-01-2005, 19:16
regà non so più dove sbattere la testa...
il pc sembra ok, ho fatto 290x9.5 270x10 tutto ok insomma in overclock e stabilità MA installo qualsiasi versione di driver nforce...poi metto i detonator....al riavviotutto ok...se spengo il pc e lo riaccendo schermo nero...devo caricare la modalità provvisoria, levare i detonator e reinstallarli..
accade solo se spegno proprio il pc se riavvio non succede tutto ok...devo tenere il pc acceso tutta la vita? :muro:
non è che hai inserito il NV/ATI speed up?
Originariamente inviato da TheDarkAngel
non è che hai inserito il NV/ATI speed up?
dove si trova questa opzione?
;)
bios...:D
azz..davvero..non ci avevo mai fatto caso :D:asd:
:eek:
vedo in sign che hai 2 maxtor 200gb......sata presumo....
e il raptor......sempre sata.....
MA COME LI USI??
.... :D
dovrei correggere :D
ora ho 2 sata 74gb in raid su schedina PCI Promise con boot :D
+ 2 HD 200 GB Sata (questi collegati alla scheda madre )
:yeah:
il bello è che ho talmente tante cose nel case che l'ali antec 550 è preso x il collo :D
dovrò passare ad un 600watt o superiore x tornare a rullare a 2600 mhz :cry:
azz..davvero..non ci avevo mai fatto caso :D:asd:
in quale parametro si trova?
tino;)
IcEMaN666
03-01-2005, 19:51
sembra ok a che voltaggio?? che ram hai e come settate?? ma soprattutto che bios e che drivers metti su chipset e gpu?? nvidia quale?? è un problema anomalo.... posta config completa con drivers e settaggi e ti diremo qlk di più preciso...
il pc è così configurato
msi k8n neo2 platinum
3500+ winchester
2x512 vitesta ddr500
tutto default, 200 x11, timings a 3 4 4 8 per sicurezza (ma vi ripeto senza detonator fanno il superpi da 1mb anche a 290x9.51t)
il pc a default chiaramente è rock solid.
installo windows tutto ok
service pack2 tutto ok
metto i driver nforce 6.14, 5.10, 4.27 tutto ok
dopo metto qualsiasi detonator per la mia 5900xt (53.03 61.12 67.02 53.03 71.20c), al riavvio monitor nero, devo entrare in modalità provvisoria e disinstallare i detonator per tornare ad avere un pc. Random, a caso, ogni tanto il pc parte bene, ma quando lo spengo, e non lo riavvio, schermo nero e basta.
Addirittura quando trovai la config funzionante feci l'immagine (4.27 + 71.20). mi ha fatto tutto per una serata chiaramente non l'avevo mai spento. stamattina accendo e schermo nero...ricarico l'immagine e schermo nero.
Se la skeda video non è difettosa (stasera ne provo una)...o c'è qualche opzione assurda che non conosco o non lo so proprio.
ripeto tutto default.
ah ok......ora capisco......
Metti 2 ali......fai prima.....
2 da 550.....
:eek: :oink:
IcEMaN666
03-01-2005, 20:05
Prova così....Come base di partenza....
Metti 260*9 htt 4x a un voltaggio tipo 1.450 + 5%
Ram a 166 1T cas 2.5 3 3 10 @default su slot 1 e 2
la geffo non oc...
Formatti e metti win (se hai sata metti porte 3 e 4)
driver 6.14 e basta
forceware 71.20c mod nv3x
poi facci sapere....
ma perchè devo overclokkare il pc per provare se funziona quando non va nemmeno in default?!
danicivic
03-01-2005, 20:37
Raga.. ma che tolleranza ha l' htt della scheda.. cioè fino a quanto si può spingere... intorno ai 1100mhz..o è troppo???
killer978
03-01-2005, 20:52
Bhe se vuoi overclockare il sistema al massimo non so se la ASUS possa essere la scelta migliore per te. Oggi ho appurato che oltre i 276Mhz non va...forse con un rafreddamento attivo sul chipset e pasta decente prendi ancora una decina di Mhz... In ogni caso con un 3200+ e la ASUS (ammesso che tutte salgano cosi, magari la mia è pure sfigata :D ) saresti "segregato" attorno ai 2700 - 2750 MHz ed a liquido con un processore fortunello sarebbe un peccato non poter benchare sopra i 2.8Ghz...
Quindi a questo punto forse è meglio che prendi una MSI ;)
Grazie delle Info;) Mi sa che piglio propio sta MSi e speriamo in bene:D
IcEMaN666
03-01-2005, 21:02
:eek:
questo non lo avevo capito....scusa....flasha con 1.3beta6 mod che trovi qui (http://www.lejabeach.com/MSIK8N/136Mod.rar) resetta la cmos e carica i setting di default....poi installa e metti i drivers che ti ho detto sopra...
fatto tutto...non va...riprovo a formattare tutto in default...vediamo ke succede :(
Sawato Onizuka
03-01-2005, 22:27
io invece ho ancora quelle MALEDETTE schermate blu di win XP ... credo che ho dato pochi volt alle ram xciò rognano tenendo cas bassi e si freezano :eek: :cry:
che dite ?
ora ho provato 5-3-3-2 1T ... "sembra" tenere, ma nei CH-5 è il Trcd da settare a 3 vero ? (o il Trp che nn parte a 2 ? boh nn ricordo penso il Trcd altrimenti in windows manco ci andavo, almeno con la 8rda+ )
Mikestore
03-01-2005, 22:35
finalmente l'ho ordinata anke io!!!!! e ho preso anke dei dissipatori per mosfet quelli microcool per un futuro ma vicinissimo kit a liquido ybris :D , http://www.microcool.it/index1.asp?ris=1024&lin=it ma mi dovevte dire dove li devo mettere :confused: , poi ho preso anke la pasta della artic cooling quella a base di argento ke va a sostituire quella sotto il chipset nf3 ;), adesso nn so quando mi arriva :confused: , penso verso il 10 ma ora sto con un portatile giusto per comunicare x voi :D
in queste condizioni
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/emax81/Chipsetto.JPG
ovvero con il culo della Arctic e il bus a 250, sarà possibile utilizzare una soluzione passiva?????
Mikestore
03-01-2005, 22:51
tra poko sarò anke io nelle tue stesse condizioni ma l'artic cel'ò su una x800 pro
IcEMaN666
03-01-2005, 22:57
non va :(
se nn è rotta la skeda video non so più che pensare...
PhoEniX-VooDoo
03-01-2005, 23:42
io invece ho ancora quelle MALEDETTE schermate blu di win XP ... credo che ho dato pochi volt alle ram xciò rognano tenendo cas bassi e si freezano :eek: :cry:
che dite ?
ora ho provato 5-3-3-2 1T ... "sembra" tenere, ma nei CH-5 è il Trcd da settare a 3 vero ? (o il Trp che nn parte a 2 ? boh nn ricordo penso il Trcd altrimenti in windows manco ci andavo, almeno con la 8rda+ )
per i CH-5 RAS to CAS assolutamente a 3.
tengono il 2 sotto i 200Mhz oppure molto overvoltate (nn tutte)
PhoEniX-VooDoo
03-01-2005, 23:43
non va :(
se nn è rotta la skeda video non so più che pensare...
hai provato a vedere come reagisce variando il FW, il sideband...alzando un po' il vAGP ecc?
IcEMaN666
04-01-2005, 00:07
hai provato a vedere come reagisce variando il FW, il sideband...alzando un po' il vAGP ecc?
metto solo i detonator e vanno....metto solo gli nforce e vanno...metto tutti e due e non vanno :muro:
ho provato anche a modificare l'ordine di installazione non cambia una ceppa.
PhoEniX-VooDoo
04-01-2005, 00:20
metto solo i detonator e vanno....metto solo gli nforce e vanno...metto tutti e due e non vanno :muro:
ho provato anche a modificare l'ordine di installazione non cambia una ceppa.
capisco, sembra proprio un prob sw...
hai provato a variare i settaggi che ti abbiamo consigliato?
IcEMaN666
04-01-2005, 00:24
spread spectrum on/off...nv/ati speed up off...sidebanding on/off
fastwrite on/off
agp 8x/4x 4x auto...tutto quanto non sembra un problema di hw o bios ma proprio software...ma perchè diavolo succede solo a me dovrebbe essere una cosa comune!!
esatto,,,
ke driver nforce hai utilizzato???sembrerebbe ke il problema sia localizzato sul GART driver...
che dite ?
Le ram con chip CH-5 fanno a cazzotti con questa mobo!
Io avevo le mushkin PC3500 andavano benissimo su NForce 2 e P4 ma su MSI niente da fare :(
Byez
IcEMaN666
04-01-2005, 00:41
esatto,,,
ke driver nforce hai utilizzato???sembrerebbe ke il problema sia localizzato sul GART driver...
avevo i 6.14 e non vanno...ho messo i 5.10 e non vanno...esatto cmq il problema è proprio ilgart se carico solo l'smbus va tutto ok...ma le prestazioni son penose 3dmark01 14k quando facevo 18.5k con amd64 3200+ newcastle su socket754...c'è qualcosa che non va :(
Mikestore
04-01-2005, 00:45
a questo punto :boh: :sob: mandala in garanzia ;)
avevo i 6.14 e non vanno...ho messo i 5.10 e non vanno...esatto cmq il problema è proprio ilgart se carico solo l'smbus va tutto ok...ma le prestazioni son penose 3dmark01 14k quando facevo 18.5k con amd64 3200+ newcastle su socket754...c'è qualcosa che non va :(
mi interessa sapere questa cosa perch' invece io ho il problema con la 6800 che quando gioco ho dei blocchi del sistema dovuti penso alla frequenza delle memorie, dato che se le abbasso i blocchi sono sempre meno frequenti! La cosa che mi lascia perplesso e' che pero' la scheda video ha funzionato fino a ieri a 870mhz e oggi per non avere quasi blochci devo metterle a 810!!! Secondo me c'e' una qualche incompatibilita' o di chipset o di driver, certo pero' e' il colmo, Nvidia su Nvidia che da problemi :muro: :muro:
IcEMaN666
04-01-2005, 00:48
a questo punto :boh: :sob: mandala in garanzia ;)
e che gli dico? la mobo funziona!
il GART è in pratica il driver AGP,,quindi ecco il xkè delle prestazioni penose...
scarica gli nforce 6.xx e 6.14
da qui (http://downloads.guru3d.com/download.php?id=19)
estrai in 2 cartellle differenti il tutto
disinstalla tutto il sw nvidia pulendo tutto con Driver Cleaner
prendi nella cartellina 6.14 la cartellina GART e copiala nella 6.xx
fai partire il SETUP dalla cartella 6.XX
prova...
IcEMaN666
04-01-2005, 00:58
scarica gli nforce 6.xx e 6.14
da qui (http://downloads.guru3d.com/download.php?id=19)
estrai in 2 cartellle differenti il tutto
disinstalla tutto il sw nvidia pulendo tutto con Driver Cleaner
prendi nella cartellina 6.14 la cartellina GART e copiala nella 6.xx
fai partire il SETUP dalla cartella 6.XX
prova...
sto scaricando..diavolo 30mb a botta...è il 15esimo driver che scarico :D
raga grazie per l'aiuto...giuro che se va metto il tuo nickname come sfondo del pc :D
Mikestore
04-01-2005, 01:05
smanetta smanetta ke poi riesci :D
raga grazie per l'aiuto...giuro che se va metto il tuo nickname come sfondo del pc :D
no va evita :D sarebbe + che altro un danno x la salute dei tuoi occhioni
:sofico:
Speriamo tu risolva........non ho mai sentito un problema così strano! :(
Ma il Sistema operativo era formattato?Hai provati altri os(Xp,W2K)??
smanetta smanetta ke poi riesci :D
fig@ta la msi paltinum ediion ,,,ke roba è????
IcEMaN666
04-01-2005, 01:16
Originariamente inviato da baila
Speriamo tu risolva........non ho mai sentito un problema così strano! :(
Ma il Sistema operativo era formattato?Hai provati altri os(Xp,W2K)??
le prime volte formattavo ogni volta ke vedevo che non andava..ora ho lasciato l'installazione e rimango con quellafino a che non risolvo...per la cronaca disinstallo nuovamente e adesso non parte più windows blue screen e reset...ricarico l'immagine va :(
Mikestore
04-01-2005, 01:19
robba austroungarica, progettata da una tribu africana e esportata e venduta da robot che porta al dannegiamento degli arti celebrali e ti porta avvolte in delle situazioni ke fanno prudurre al cervelllo dei versi di entusiasmo quando un overclok va benissimo tipo: evaijuii, yeaaaaa, ; e porta i neuroni del cervello o altre parti di funzione vitale al totale spappolamento in caso di mankato overclok o problemi ke nn funzionano alcuni pezzi hardware, software o altre diavolerie progettate dall'intelligenza (se celann'ò) degli ingegnieri microstar, e porta il cervello a comunicare con la bocca ke produce dei versi del tipo: porco ca**o, mannaggia i m***i di tutti quelli ke lavorano alla microstar.
prof. Mikestore Curatore della psiche di coloro che fallliscono o vedeno che nn funziona qualkosa sulla msi o altre mobo.
Ke dottore ke sono :eek: :eek: :D :D :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Mikestore
04-01-2005, 01:23
Grezie Grezie Grezie
Bigliettino da visita prossimamente su questo forum
per paicere... *coff coff*
silenzio in aula...
p.s.: secondo voi un ddr booster e' utile qua sopra ?
IcEMaN666
04-01-2005, 01:27
indovina un pò? non funziona...
siccome mi sono deciso a cambiare le ram per dare sfogo al procio... pero sono indeciso se prenderle ocn timing stra bassi o prenderla con tanto fsb disponibile.. del tipo geil -ocz del primo tipo, vitesta600 del secondo... e nel caso il ddr booster... quindi secondo voi e' inutile in qualsiasi caso ?
indovina un pò? non funziona...
ma percaso non e' che hai una ati e ci installi i driver nvidia ? a questo punto le sto pensando tutte -_-
Mikestore
04-01-2005, 01:31
mi ha detto malachai nn so selo conoscete ke sui samsung tccd nn bisgogna darci piu di 3,0 volt
IcEMaN666
04-01-2005, 01:32
ma percaso non e' che hai una ati e ci installi i driver nvidia ? a questo punto le sto pensando tutte -_-
:rolleyes:
mi ha detto malachai nn so selo conoscete ke sui samsung tccd nn bisgogna darci piu di 3,0 volt
quindi neinte ddr booster, giusto ?
Mikestore
04-01-2005, 01:38
:D :D tanto stupido nn ci sei ke diamine :D
IcEMaN666
04-01-2005, 01:40
domani provo un'altra skeda video...non so più che pensare mi sa ke devo vendere tutto non c'èverso di farlo andare bene.
ho letto che il vocre deve essere a 1.5v... perche io con cpu-z me lo segna a 1.424 ? che faccio lo alzo ?
D3stroyer
04-01-2005, 03:58
raga io sono noob e ne so poco ma a gennaio (metà :P) mi prenderei questa mobo + 3000+ 939 0.09nm core winchester. A quanto potrei tirarlo raffreddato ad aria con valido dissi? seconda cosa..ho sentito che parlate di qualcosa nvidia nella mobo..ma io ho una ati :ph34r: funzia lo stesso no? :confused:
ehm mi pvtizzate qualche link dove comprarla? :P la trovo solo a 200 euri :/
Mikestore
04-01-2005, 04:40
leggiti tutto il forum puoi arrivare a 2600 mhz e oltre se hai buone ram e dissi buono
Ragazzi vi prego rispondetemi:
Forse ho vendutre le ram che ho in sign e voglio passare a 2x512...
Sono indeciso su quale modello prendere, mi consigliate??
Ero propenso alle vitesta 600 o alle geil ultra x.......
io ho preso 2 x 512 di vitesta 600
ora vediamo in dual a quanto si sale..
ahh raga..ma si puo' mettere 2 banchi in single(x intenderci sui 2 banchi verdi?xke ho 1 3000+ e sono limitato a 9 come moltiplikatore
Originariamente inviato da j0hN
io ho preso 2 x 512 di vitesta 600
ora vediamo in dual a quanto si sale..
ahh raga..ma si puo' mettere 2 banchi in single(x intenderci sui 2 banchi verdi?xke ho 1 3000+ e sono limitato a 9 come moltiplikatore
allora?
bus 290x 9 :D
oppure trova un buon compromessocon T1 attivo :D
sono sicuro che con 1T a 270 ci stai tranuillo
con le 566 (1 banko x 512) sono arrivato a 305 mhz..
dopo metto in single sti 2 banki e vedo
:)
con le 566 (1 banko x 512) sono arrivato a 305 mhz..
dopo metto in single sti 2 banki e vedo
:)
ma perchè devi lavorare in single channel?
ho letto che il vocre deve essere a 1.5v... perche io con cpu-z me lo segna a 1.424 ? che faccio lo alzo ?
a questa domanda non mi risponde mai nessuno... e io mi riquoto...
IcEMaN666
04-01-2005, 14:18
uff provato con una geforce2gts e va perfettamente con i detonator e gart...vuoi vedere che sia un'incompatibilità tra 5900 e msi? assurdo...
@iceman..io ho la msi e una 5900xt :)
e nessun problema :)
@rez xke ho il molti blokkato a 9..e la cpu supera tranquillamente i 2700 mhz e mi pare brutto sprecarli :D
IcEMaN666
04-01-2005, 14:25
@iceman..io ho la msi e una 5900xt :)
e nessun problema :)
@rez xke ho il molti blokkato a 9..e la cpu supera tranquillamente i 2700 mhz e mi pare brutto sprecarli :D
non riesco a capire ilproblema a sto punto...eppure non può essere niente il pc va da dio senza i detonator e l'ali non è perchè ho un antec 550truepower...
io uso i 70.41 beta x il video
e i 6.31 remix x il chipset mobo :)
Ragazzi ho deciso prendo le vitesta 600............
Mi sapete indicare (anche in pvt) dove trovarle ??
IcEMaN666
04-01-2005, 14:53
è partita :muro:
ma che cazzo c'ha non lo so:muro:
che hai fatto? dicci un po' :D :D
Byez
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.