View Full Version : [Thread Ufficiale] MSI K8N Neo2 Platinum - nF 3
Dj Dexter
20-01-2005, 15:36
qualcuno che ha installato il raid su questa mobo mi puo dire come si fà?
apparte il fatto che vede gli hd nn come primari ma come quinto e sesto ma vabe, poi ho creato il raid stripping e li ho aggiunti tutti e due, ho salvato e ho fatto partire l'installazione di xp, a un certo punto mi diceva che nn trovava delle periferiche di memorizzazione nn mi ricordo esattamente, ho continuato e poi mi da i due hd separati, e su uno dei due nn è possibile installare xp, adesso lo sto installando sull'altro...
ma nn mi sembra normale sta cosa :confused: :muro:
we le prendo ste geil da tecno o no?O prendo le vitesta 566?
AndreaFx
20-01-2005, 15:47
Originariamente inviato da Dj Dexter
qualcuno che ha installato il raid su questa mobo mi puo dire come si fà?
apparte il fatto che vede gli hd nn come primari ma come quinto e sesto ma vabe, poi ho creato il raid stripping e li ho aggiunti tutti e due, ho salvato e ho fatto partire l'installazione di xp, a un certo punto mi diceva che nn trovava delle periferiche di memorizzazione nn mi ricordo esattamente, ho continuato e poi mi da i due hd separati, e su uno dei due nn è possibile installare xp, adesso lo sto installando sull'altro...
ma nn mi sembra normale sta cosa :confused: :muro:
Io ho seguito le istruzione che Phoenix ha inserito nel primo post.........ci ho messo 2 minuti a creare il Raid correttamente.
Prova a vedere ;)
Ciauz
Dj Dexter
20-01-2005, 15:49
si anchio ho visto però anche da te gli hd nn si trovano su primary e xp si puo installare solo su uno dei due hd?
vabbè grazie x l'aiuto...io le ho prese
Dj Dexter
20-01-2005, 15:56
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
Ora che abbiamo il nostro volume RAID possiamo passare all’installazione del Sistema Operativo.
Per prima cosa assicuriamoci di avere il Disco Floppy con i drivers RAID & Chipset presente nella confezione della scheda madre.
Da BIOS impostiamo come 1st. Boot [CD-ROM], inseriamo il CD di WinXP, salviamo e usciamo.
Appena premiamo un tasto alla richiesta “Premere un tasto per avviare…” ci appare la prima schermata dell’installazione, qui alla richiesta “Per installare una Driver SCSI o di altre parti premere F6” premiamo [F6] (anche un paio di volte, non si sa mai ;) )
La copia dei file andrà avanti e qualche minuto più tardi ci apparirà una schermata dove ci vengono chiesti i drivers.
Inseriamo il Disco Floppy e premiamo .
Carichiamo quindi [NVIDIA RAID CLASS DRIVER]
Premendo nuovamente [S] carichiamo anche [NVIDIA NForce Storage Controller]
Ora non ci resta che premere [Enter] e continuare con l’installazione come sempre.
ecco il problema è che al posto della schermata che ci chiede i driver mi appare una schermata che mi dice che nn rileva le periferiche di memorizazione, allora vado avanti e mi trova i due hd separati e solo su uno dei due posso installare xp...
scusate ragazzi, qualcuno ha acquistato di recente questa sk online?
se si dove che non riesco a trovarla da nessuna parte?
un'altra domanda, ho scaricato il manuale dal sito msi, nel layout della sk non vi è traccia dei connettori per le porte firewire, mentre sul sito si parla chiaramente di 3 porte firewire, masul manuale non se ne parla.
ci sono o no?
grazie a tutti ;)
Dj Dexter
20-01-2005, 16:31
niente da fa...
quando arrivo a "Verifyng DMI pool data"
mi da sempre errore di lettura da disco
Originariamente inviato da kekkus
vabbè grazie x l'aiuto...io le ho prese
anche io :cincin:
@populus
hai visto che avevo ragione io :Prrr: :grrr:
niente da fa...
quando arrivo a "Verifyng DMI pool data"
mi da sempre errore di lettura da disco
li hai formattati?
tino;)
Dj Dexter
20-01-2005, 17:20
be uno, quello su cui mi permetteva di installare xp l'ho formattato l'altro non credo
be uno, quello su cui mi permetteva di installare xp l'ho formattato l'altro non credo
formattalo.....
tino;)
Dj Dexter
20-01-2005, 17:25
ok proverò a formattarli singolarmente :(
ok proverò a formattarli singolarmente :(
quarda anche che i driver sul floppy sono 2 vanno installati entrambi se non lo hai gia fatto........
tino;)
Dj Dexter
20-01-2005, 19:18
si ma come faccio ad installarli se nn me li chiede?
inoltre c'è un modo per formattare senza ricorrere al cd di windows?
scommetto che non premi f6....
quando installi windows... ti dice ALL'INIZIO di premere f6 per installare parti scsi o raid.... come minimo manco l'hai visto -_-
se e' cosi come la solito hai fatot la tua figura de****da
Dj Dexter
20-01-2005, 19:28
pow smettila di prendermi per un idiota, sarò niubbo ma nn fino a questo punto, F6 lo premo fino allo spasmo, quindi se mi puoi aiutare in maniera costruttiva bene, altrimenti evita grazie
se non ti chiede idriver(premi f6 dopo ilbot? ) non hai fatto bene il
raid...
tino;)
e allora la schermata si deve aprire per forza... non esiste che se premi f6 i dischi non te li installa....
non penso... purtroppo ischi cosi grandi non sono supportati dal fdisk, percio almeno che tu non cancelli ogni ben di dio ocn fdisk ( ma non garantisco il risultato ) non penso ci sia altro modo
Originariamente inviato da Xmas
scusate ragazzi, qualcuno ha acquistato di recente questa sk online?
se si dove che non riesco a trovarla da nessuna parte?
un'altra domanda, ho scaricato il manuale dal sito msi, nel layout della sk non vi è traccia dei connettori per le porte firewire, mentre sul sito si parla chiaramente di 3 porte firewire, masul manuale non se ne parla.
ci sono o no?
grazie a tutti ;)
nuxpress.com
tino
;)
Dj Dexter
20-01-2005, 19:42
vabe quindi devo seguire la procedura classica...
Dj Dexter
20-01-2005, 19:44
la schermata che si apre mi dice che nn vede le periferiche di memorizzazione, anche se ho provato a installare xp su un disco e poi a collegare l'altro, e cosi funziona, 2 dischi separati da 150...
il raid penso di averlo fatto correttamente, ho seguito tutte le indicazioni del manuale
la schermata che si apre mi dice che nn vede le periferiche di memorizzazione, anche se ho provato a installare xp su un disco e poi a collegare l'altro, e cosi funziona, 2 dischi separati da 150...
il raid penso di averlo fatto correttamente, ho seguito tutte le indicazioni del manuale
segui quelli della prima pagina del tread alla fine dellacreazione dl raid uscira una dicitura clear disk? tu dirai yes......
tino;)
Dj Dexter
20-01-2005, 20:07
già fatto
Dj Dexter
20-01-2005, 20:08
cmq probabilmente il motivo è che nn li ho formattati entrambi correttamente, potrebbe essere?
ora provo a formattarli tutti e due singolarmente e riprovo col raid
Green_Stars
20-01-2005, 20:45
Domani me arrivano ste geil ultrax
Attendo kon ansia la riapertura di un noto shop per ciapare sta benedetta msi kome me rode avere la roba qua davanti gli okki e nn potella montà:( :( :( :( :( :(
Da nuxp@@@ costa esageratamente troppo!!
Kombucha
20-01-2005, 21:03
Ciao a tutti..:p
Ho ordinato la msi da più di una settimana, ma quelli di @price non me l'hanno spedita.. attualmente è "in arrivo"..
Che driver, bios, utility consigliate di mettere appena mi arriva(spero presto :rolleyes: )
tnx :D
X Green_Stars
Sono nelle tue stesse condizioni; ho con me le geil ultra-x, Pixelview 6600gt, hyper6 e un Winchy 3000+ tutti accanto la scrivania in attesa di trovare posto sulla mobo.. che nervi!:muro:
Green_Stars
20-01-2005, 21:06
Originariamente inviato da Kombucha
Ciao a tutti..:p
Ho ordinato la msi da più di una settimana, ma quelli di @price non me l'hanno spedita.. attualmente è "in arrivo"..
Che driver, bios, utility consigliate di mettere appena mi arriva(spero presto :rolleyes: )
tnx :D
X Green_Stars
Sono nelle tue stesse condizioni; ho con me le geil ultra-x, Pixelview 6600gt, hyper6 e un Winchy 3000+ tutti accanto la scrivania in attesa di trovare posto sulla mobo.. che nervi!:muro:
Un pò di pagine indietro hanno postato tutto i ragazzi cerca e troverai!
Cmq molti nervi molti :muro: :muro: :muro:
Dj Dexter
20-01-2005, 21:29
domandina a titolo informativo:
i 2 driver per il raid che devo installare sono contenuti entrambi nel floppy in dotazione?
Green_Stars
20-01-2005, 21:31
Da quello ke ho letto precedentemente se nn rikordo male si
purtroppo nn posso essere preciso perchè ancora nun ce l'ho mannajaaaaaaaaaa
Sawato Onizuka
20-01-2005, 21:34
:muro: :muro: :muro:
allora...le OCZ Gold se le è prese un amico e intanto mi ha dato da provare le sue vecchie OCZ Platinum edition rev.1 2-3-2-5 by SPD [pc3200] ... (e siccome mi serve contante per incoveniente probabile che ci accordiamo x un conguaglio e mi toccherà rimanere con queste sigh :cry: )
che bello le ho montate su slot 3 e 4 ... gold memory al 69% del 1° ciclo di test contava SOLO 406 errori (ecco xchè poi mi crashava sigh) ... invece mettendole su slot 1 e 2 ... il test "PASSED" :eek: :confused:
differenza: con le HyperX (che mò vendo) crashava proprio win [schermo blu argh] con le OCZ firefox e i giochi mi facevano tornare al desktop (nn sempre però)
Dj Dexter
20-01-2005, 22:16
formattato tutti e due gli hd, creato il volume raid, faccio per far partire il cd di windows e lui mi fa
"PXE-E61: MEDIA TEST FAILURE, CHECK CABLE" ...
bo nn so più che devo fa dateme na mano :(
da un forum (http://forum.amdplanet.it/viewtopic.php?t=8254)leggo
cmq se vuoi vedere la scheda che ti consiglianovai qui:
http://www.msi.com.tw/program/products/mainboard/mbd/pro_mbd_detail.php?UID=607
ho dato un okkiata in giro leggi:
MSI K8N Neo 2: problema di moltiplicatori
28 October, 2004 by Simone Gallizia.
Categoria: Schede madri
Un problema incredibile per questa motherboard
Sudhian Media ha scoperto un problema di moltiplicatori per la scheda madre MSI K8N Neo 2, basata su nForce 3 250.
La MSI K8N Neo 2, di fatto, sembra non avere i moltiplicatori non interi (x11.5, x12.5, ecc...). La scheda, per simulare uno di questi moltiplicatori, nel caso vengano selezionati aumenta il bus.
Faccio un esempio per spiegare il problema: mettiamo di selezionare 250MHz di bus e moltiplicatore x10.5, per un totale che ci aspetteremmo essere 2625MHZ. In questo caso la scheda non si comporta come dovrebbe e imposta il moltiplicatore a 10 con il bus a 263 per compensare il x0.5 mancante, per un totale di 2630MHz. E' evidente che in questo modo risulta difficile controllare un overclock.
E' triste vedere come MSI ha mentito a tutti. Sono già state rilasciate diverse versioni di bios da quando la scheda è in commercio, ma questo problema non è mai stato affrontato e menzionato. Inoltre la maggior parte dei programmi non rileva il problema, dando per funzionanti i moltiplicatori decimali, segno che il fatto è volutamente coperto da MSI.
Oggi l'autore dell'articolo si scusa, ammettendo "I was wrong". Il problema di quella motherboard non era nei moltiplicatori frazionari, ma nella sbagliata erogazione del voltaggio delle ram. Il difetto, tra l'altro, riguarda solamente la motherboard in questione o poche altre.
ma è vero?:rolleyes:
Originariamente inviato da cocaran
da un forum (http://forum.amdplanet.it/viewtopic.php?t=8254)leggo
cmq se vuoi vedere la scheda che ti consiglianovai qui:
http://www.msi.com.tw/program/products/mainboard/mbd/pro_mbd_detail.php?UID=607
ho dato un okkiata in giro leggi:
MSI K8N Neo 2: problema di moltiplicatori
28 October, 2004 by Simone Gallizia.
Categoria: Schede madri
Un problema incredibile per questa motherboard
Sudhian Media ha scoperto un problema di moltiplicatori per la scheda madre MSI K8N Neo 2, basata su nForce 3 250.
La MSI K8N Neo 2, di fatto, sembra non avere i moltiplicatori non interi (x11.5, x12.5, ecc...). La scheda, per simulare uno di questi moltiplicatori, nel caso vengano selezionati aumenta il bus.
Faccio un esempio per spiegare il problema: mettiamo di selezionare 250MHz di bus e moltiplicatore x10.5, per un totale che ci aspetteremmo essere 2625MHZ. In questo caso la scheda non si comporta come dovrebbe e imposta il moltiplicatore a 10 con il bus a 263 per compensare il x0.5 mancante, per un totale di 2630MHz. E' evidente che in questo modo risulta difficile controllare un overclock.
E' triste vedere come MSI ha mentito a tutti. Sono già state rilasciate diverse versioni di bios da quando la scheda è in commercio, ma questo problema non è mai stato affrontato e menzionato. Inoltre la maggior parte dei programmi non rileva il problema, dando per funzionanti i moltiplicatori decimali, segno che il fatto è volutamente coperto da MSI.
Oggi l'autore dell'articolo si scusa, ammettendo "I was wrong". Il problema di quella motherboard non era nei moltiplicatori frazionari, ma nella sbagliata erogazione del voltaggio delle ram. Il difetto, tra l'altro, riguarda solamente la motherboard in questione o poche altre.
:eek: :eek: :eek: :eek: se è vero mi cadono le palle a terra...:rolleyes:
Dj Dexter
20-01-2005, 22:27
vabbe affanculo il raid, installo normalmente me so rotto:bsod:
Rei & Asuka
20-01-2005, 22:28
Secondo me si, visto ke quando li metto pianta tutto... A parità di frequenza (tipo ke il bus normalmente a 9 regge).
Un'altra cosa: avete notato come il bios cicchi il valore delle ram? Con la versione 1.3, se fate 2conti son sbagliate, esempio:
267*9 = 2403 --- /11= 218.45 Mhz.
Se provate a bootare vedrete che il bios vi darà un valore diverso di qualke Mhz, tant'è che l'OCZ che regge fino a 220 non mi parte.
Che cavolo :mad:
Dj Dexter
20-01-2005, 23:23
nuovo aggiornamento
ho provato e riprovato alla fine ho scoperto che il problema stava nel floppy, il cavo incluso nella confezione era difettosto e quindi nn caricava i driver quando richiesto, l'ho sostituito con uno funzionante ed ho provato a caricare i driver, "hooo finalmente sto poraccio dopo una giornata di tentativi inutili sarà riuscito a installare il raid" direte voi
e invece assolutamente no!
perchè come ben sapete alla sfiga nn c'è mai fine
infatti mentre il floppy sta cercando di caricare i driver per il raid appare la scritta "IL FILE TXTSETUP.OEM HA CAUSATO UN ERRORE IMPREVISTO (512) ALLA RIGA 1747 IN D:\PSPRTM\BASE\BOOT\SETUP\OEMDISK.C.C"
...
altro che errore imprevisto, questo me lo fa apposta ormai :muro:
PhoEniX-VooDoo
20-01-2005, 23:23
Originariamente inviato da cocaran
della serie, oggi a chi tocca cascare dal pero e spararla piu grossa? :rolleyes:
il bello è che nelle ultime 10 pagine avro spiegato 3 volte almeno la storie del memory controller e del suo funzionamento...vedo che e stato letto...
Cmq l'architettura del A64 è fatta in modo che la cpu non possa comunicare con le memorie usando mezzi moltiplicatori, quindi se impostate 8.5 verrà usato il 9, se impostate il 9.5 il 10 e cosi via, sempre quello intero superiore.
Esempio, se impostiamo:
- 250x9 = 2250Mhz, le RAM in 1:1 andranno a 250Mhz
- 250x9.5 = 2375Mhz. In questo caso entra in gioco il moltiplicatore superiore sulle RAM, quindi: 2375/10 = 237.5Mhz. Le RAM impostate a 1:1 andranno a 237.5Mhz. Se mettiamo un divisore tipo 6:5 verra applicato a questa frequenza e non al 250.
La mobo NON CENTRA NIENTE, è un difetto (o caratteristica) del A64...
bye
Dj Dexter
20-01-2005, 23:26
magari è difettoso anche il floppy?
qualche essere divino mi puo eventualmente passare o darmi un linch in modo da scaricare i driver necessari?
magari è difettoso anche il floppy?
qualche essere divino mi puo eventualmente passare o darmi un linch in modo da scaricare i driver necessari?
quando ti fa quell'errore, fai entrare e uscire il floppy e prova a ricaricare subito i driver...vedrai che parte...lo fa anke a me certe volte;)
Dj Dexter
20-01-2005, 23:43
grazie provo subito e che la sfiga nn sia con me per una volta
Mikestore
20-01-2005, 23:45
raga ho 2*36gb sulle porte 1-2 in raid, per mettereli sulle porte 3-4 kome faccio?? disabilito 1-2 e attakko su 3-4 o altro??? poi mi si sente ankora una cuffia solo ho aggiornato i driver ma niente, kosa dovrei fare???? i driver li ho aggiornati con quelli della realtek 5.30
Dj Dexter
21-01-2005, 00:14
hooo ha funzionato, finalmente sono riuscito ad installare lo stramaledetto raid
vi amo tutti :yeah:
Originariamente inviato da tcianca
Ho la k8n ed un controller RAID SCSI adaptec 2000s con 2 dischi da 36 Gb Maxtor ma non riesco ad installarci nessun s.o. (ne xp ne il 2000) poichè il setup non mi riconosce il disco.
ho cercato sul sito ADAPTEC, ma non servono driver da caricare all'avvio con F6.
Guardate qui:
http://www.adaptec.com/worldwide/su...odkey=ASR-2000S
se installo xp su un hd sata il controller viene automaticamente riconosciuto e funziona, ma io vorrei usarlo come disco primario.
Aiutatemi altrimenti sono costretto a tenere un gioellino del genere nel cassetto...
p.s sulla mia "vecchia" p4c800-e non servivano driver durante il setup di xp e tutto funzionava a meraviglia.
up
Mikestore
21-01-2005, 00:22
allora riguardo il mio post??????
killer978
21-01-2005, 00:25
Ragazzi appena finita di montare è da sballo veloce come un fulmine:D
x ora 250x9 Vcore default ;) work in progress stay tuned;)
hooo ha funzionato, finalmente sono riuscito ad installare lo stramaledetto raid
vi amo tutti :yeah:
tutti?:p T'ho detto come fare:oink:
Dj Dexter
21-01-2005, 00:38
a già, te in particolare :p
a già, te in particolare :p
:D :D ;) :sofico:
P@trikku
21-01-2005, 01:52
Finalmente sono riuscito ad avere tempo per assemblare il nuovo sistema perciò la signature divernterà
A64 Winch 3200+@3800+ work in progress - MSI K8N Neo2 - 2x512 Vitesta PC4500 - 2 Maxtor 80Gb SATA Raid 0 ecc
Ora inizierò i test !!!!!!!!!!!!!!!
Ciauuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!:D
up
up
juninho85
21-01-2005, 09:04
sono in procinto di prendermi questa scheda con winchester 3200,a-data 512 ddr 566 e dissipatore zalman 7700 ,qualcuno ha questa configurazione?...vorrei delle info...grazie:)
Green_Stars
21-01-2005, 09:23
Originariamente inviato da juninho85
sono in procinto di prendermi questa scheda con winchester 3200,a-data 512 ddr 566 e dissipatore zalman 7700 ,qualcuno ha questa configurazione?...vorrei delle info...grazie:)
Lo Zalman 7700 è assolutamente incompatibile con la msi prendi il 7000 e nn montare dissipatori ingombranti per la scheda video sennò nn va nemmeno questo
juninho85
21-01-2005, 09:25
Originariamente inviato da Green_Stars
Lo Zalman 7700 è assolutamente incompatibile con la msi prendi il 7000 e nn montare dissipatori ingombranti per la scheda video sennò nn va nemmeno questo
azz veramente?:eek:
dunque se dovessi prendermi una 6800 gittì in futuro che diavolo faccio,hanno il dissy in stock ingombrante!:cry:
edit:ho visto il sito della zalman e pare ci sono altri 2 dissipatori in rame compatibili con questa mobo,uno pesa 450 grammi,l altro 750...ora pero non ricordo i nomi....quale ha maggiore dissipazione dei due?
Ho la k8n ed un controller RAID SCSI adaptec 2000s con 2 dischi da 36 Gb Maxtor ma non riesco ad installarci nessun s.o. (ne xp ne il 2000) poichè il setup non mi riconosce il disco.
ho cercato sul sito ADAPTEC, ma non servono driver da caricare all'avvio con F6.
Guardate qui:
se installo xp su un hd sata il controller viene automaticamente riconosciuto e funziona, ma io vorrei usarlo come disco primario.
Aiutatemi altrimenti sono costretto a tenere un gioellino del genere nel cassetto...
p.s sulla mia "vecchia" p4c800-e non servivano driver durante il setup di xp e tutto funzionava a meraviglia.
azz veramente?:eek:
dunque se dovessi prendermi una 6800 gittì in futuro che diavolo faccio,hanno il dissy in stock ingombrante!:cry:
edit:ho visto il sito della zalman e pare ci sono altri 2 dissipatori in rame compatibili con questa mobo,uno pesa 450 grammi,l altro 750...ora pero non ricordo i nomi....quale ha maggiore dissipazione dei due?
Per intuito quello da 750 :p :D
PhoEniX-VooDoo
21-01-2005, 11:47
Originariamente inviato da Pigr8
E' proprio il caso di quotare........
Premettendo che ho scoperto che Partition Magic 8 è davvero 'na merd@, ho piazzato anch'io il raid....320gb in stripping a 16k.....:eek:
Non immaginavo fosse così allucinante! è un'altro pianeta!!!
cmq, sto cercando una anima pia possessore di 2 raptor (uguale se 36 o 74) in raid da confrontare i valori con HDTACH3....
nobody??? PhoEniX se hai un attimo di tempo ho visto che hai 2 raptor da 36...
questo è il mio result....
http://pigr.altervista.org/hdtach3.jpg
quello rosso è quello che ottengo....però non capisco il confronto con i 2 raptor da 74....possibile sia più veloce??
Cmq non ho formattato niente quando sono passato in raid....
:D:D:D:D
che dischi stai usando?
Il burst speed è molto buono /grazie anche ai 16k). Io con due rap36 faccio 210Mb/a ca.
Avarage read anche, i mie fanno sui 101Mb/s, mentre Random Access è alto, troppo...i miei fanno sui 8.5 - 9.0 secondi...
bye
P.S. Strip Size: 32kb...
pincopall
21-01-2005, 12:02
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
che dischi stai usando?
Il burst speed è molto buono /grazie anche ai 16k). Io con due rap36 faccio 210Mb/a ca.
Avarage read anche, i mie fanno sui 101Mb/s, mentre Random Access è alto, troppo...i miei fanno sui 8.5 - 9.0 secondi...
bye
P.S. Strip Size: 32kb...
ragà scusate...cos'è questo stripping? vale solo per il raid o anke per un hd normale?
ma in pratica...avere 2 diski in raid e aumentare cos' la velocità di lettura etc...da miglioramenti visivi? in cosa?
juninho85
21-01-2005, 12:05
Originariamente inviato da pincopall
ragà scusate...cos'è questo stripping? vale solo per il raid o anke per un hd normale?
ma in pratica...avere 2 diski in raid e aumentare cos' la velocità di lettura etc...da miglioramenti visivi? in cosa?
hai miglioramenti notevoli solo se lavori con file di grandi dimensioni e hai un avvio piu veloce del s.o.
striping sta per raid 0,ovvero 2 dischi visti come un unico disco
pincopall
21-01-2005, 12:07
hai miglioramenti notevoli solo se lavori con file di grandi dimensioni e hai un avvio piu veloce del s.o.
striping sta per raid 0,ovvero 2 dischi visti come un unico disco
si scusa ho sbagliato a scrivere...volevo sapere cos'era lo strip size...suppongo una specie di larghezza di cluster di formattazione o cosa?
in pratica...nei gioki ci sono differenze?
Manco per Windows, provato con orologio alla mano avvio di Windows identico :( :( ho due WD da 74Gb adesso ho tolto il RAID dato che uno si e' spaccato, tempo di caricamento dei giochi e di Windows uguale, ovviamente molto ma molto piu' veloce di un HD normale ma speravo di piu' per il RAID!
Byez
juninho85
21-01-2005, 12:11
si scusa ho sbagliato a scrivere...volevo sapere cos'era lo strip size...suppongo una specie di larghezza di cluster di formattazione o cosa?
in pratica...nei gioki ci sono differenze?
nei giochi non hai nessuna differenza
in pratica non fa altro che scrivere in parallelo su 2 dischi
pincopall
21-01-2005, 12:12
nei giochi non hai nessuna differenza
in pratica non fa altro che scrivere in parallelo su 2 dischi
sisi...so come funziona e cosa fa il raid...volevo sapere solo in pratica se mi conveniva metterlo per l'uso che faccio io del pc...quindi internet e gioki...e mi pare proprio che sti soldi per un altro HD me li posso risparmiare...anke xchè qua lo spazio già mi avanza!
juninho85
21-01-2005, 12:13
sisi...so come funziona e cosa fa il raid...volevo sapere solo in pratica se mi conveniva metterlo per l'uso che faccio io del pc...quindi internet e gioki...e mi pare proprio che sti soldi per un altro HD me li posso risparmiare...anke xchè qua lo spazio già mi avanza!
risparmiateli che e meglio:D
cmq, sto cercando una anima pia possessore di 2 raptor (uguale se 36 o 74) in raid da confrontare i valori con HDTACH3....
eccomi..... Con la confi che ho in sign ottengo questo:
http://img64.exs.cx/img64/6209/HDD.jpg
Il tuo mi sembra molto meglio o sbaglio??
Io ho configurato tutto come dalla prima pagina di questo thread ed ho XP SP2, non ricordo se FAT32 o NTFS......
Puoi darmi maggiori info??
Rei & Asuka
21-01-2005, 12:44
Originariamente inviato da Rei & Asuka
Un'altra cosa: avete notato come il bios cicchi il valore delle ram? Con la versione 1.3, se fate 2conti son sbagliate, esempio:
267*9 = 2403 --- /11= 218.45 Mhz.
Se provate a bootare vedrete che il bios vi darà un valore diverso di qualke Mhz, tant'è che l'OCZ che regge fino a 220 non mi parte.
Che cavolo :mad:
E questo problema invece? ho provato a leggere ma 200pagine son un pò tante ;)
Dj Dexter
21-01-2005, 13:26
hum, l'overclock nn va...
se lo alzo anche solo di 10 fsb al riavvio mi dice
"Warning now system is in safe mode, please reset overclocking features in the setup menu"
Green_Stars
21-01-2005, 13:33
Da quanto leggo sta mobo è un pò scass'mbrell !!!!! Se nn la si setta perfettamente crea solo rotture
LA VOGLIO LO STESSO :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
26 quando arrivi?
Biondo and Nero
21-01-2005, 14:53
Domanda per gli epserti:
275x9x4 con voltaggio a 1,525 seconmdo bios (originale sta a 1,500)
Ram sincrona 2,5 3 3 5
non mi va il superpi mi dice not exact in round
Poi qualcheduno mi spiega perchè la ram va a
275 (2,5-3-3-5)1T e se metto 200 (2-2-2-5)1T non parte il pc -_- eppure la ram è certificata per quei valori, sarà il bios 1.3 originale? Ora ho messo su il 1.4 originale provo. Quando riuscirò a capire ome fare un cd di boot dos senza usare un floppy mettero il 1.36beta mod ^_^
P@trikku
21-01-2005, 15:06
[B]Quando riuscirò a capire ome fare un cd di boot dos senza usare un floppy mettero il 1.36beta mod ^_^
Prova con nero mi sembra ci si la possibilità di fare un cd boot
Ciauuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Biondo and Nero
21-01-2005, 15:08
gia provato non funge o sbaglio qualcosa io probabilmente ^_^
cmq penso fosse il biops farlocco ora la ram 2 2 2 5 1t ci va anche a 200 di bus ^^
Cmq non capisco perchè tutto default faccio 42 secondi al superpi mentre tutti ne fan 37 -_-
Dj Dexter
21-01-2005, 15:12
hum, l'overclock nn va...
se lo alzo anche solo di 10 fsb al riavvio mi dice
"Warning now system is in safe mode, please reset overclocking features in the setup menu"
secondo voi quale potrebbe essere il motivo?
forse ho applicato male la pasta sul processore?
Green_Stars
21-01-2005, 15:30
E' arrivato SDA uhauhauauhhuahuauauh
Mi ha portato Ram e procio uhauhauauaauh
ma nn ho la mobo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Guardate qui:
nessuno che sappia aiutarmi ??
:muro: :muro: :muro: :muro:
Rei & Asuka
21-01-2005, 15:37
Hai tolto lo spread spectrum?
Hai abbasssato a 4x l'Hypertransport? A me non reggeva di più a 5x. Biondo prova a mettere 4x pure te.
X me nessuno invece? :cry:
P@trikku
21-01-2005, 16:34
nessuno che sappia aiutarmi ??
:muro: :muro: :muro: :muro:
sorry ma non ho mai ancora piacioccato su scasi raid per ora
Ciauuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!
PS: dovesse capitare di trovare qualche info ti faccio sapere ;)
Dj Dexter
21-01-2005, 16:59
bo ho montato sta scheda ed è diventato tutto instabile all'ennesima potenza, i giochi crasciani i programmi si bloccano... bho
Green_Stars
21-01-2005, 17:02
Schizzinosa sta msi...........MAh vedremo come va!
E' arrivato SDA uhauhauauhhuahuauauh
Mi ha portato Ram e procio uhauhauauaauh
ma nn ho la mobo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ahahahah io ho ordinato le cose da 2 shop differenti e mi è stato recapitato tutto da sda alla stessa consegna :D
Green_Stars
21-01-2005, 17:47
We come bios sulla msi avete bitpower.136?
io me so scarikato questo appena me arriva glielo piazzo subito
qualkuno lo ha? va bene?dato ke nn posso constatare
bo ho montato sta scheda ed è diventato tutto instabile all'ennesima potenza, i giochi crasciani i programmi si bloccano... bho
devi metterla stabile.. il che preclude prove su prova... fai cotno che la tenevo a 260*9 htt4x o 3x e era abbastanza stabile... poi sono tornato a default per test e dopo averla riportata a 260 non ci stava piu...
neanhe a 240...
pero mo sta a 270 :cool:
vallo a capi perche... cmq guarda se a def e' tutto ok... metti il bitpower1.36b i driver 5.10 e prova ;)
Dj Dexter
21-01-2005, 17:53
ho cambiato gli slot delle ram, ora sembra andare egregiamente, 240 di fsb HT 4x
le ram devi metterli nel 1-2 ( mi pare ) gli altri danno problemi... i sata nella 1-2 htt 4x fino a 260 ( ma non tutte lo regogno ) 3x a 261... voletaggio agp 1.60 e 67 di non mi ricordo cosa... cmq lo vedi nel bios... sempre per agp... tutto il resto disable compreso il coll0nquiet
edit: ma te non hai un winchester me sa.... mhhh se fosse cosi prova... quelli sono settaggi per il win... che usano quasi tutti...
Dj Dexter
21-01-2005, 17:56
si infatti gli slot 3/4 danno problemi, crashava e si impallava tutto, invece su 1/2 tutto ok
Dj Dexter
21-01-2005, 17:57
cazzo bella mobo però ne ha di difetti he ...
Green_Stars
21-01-2005, 17:59
beati voi ke potete smanettare
io ho un 3200winny le geil ultrax ddr 400 e aspetto la mobo
di default dovrebbe essere 200*10 ossia 2ghr
ram T1 2-2-2-5
Giusto?
Secondo voi espertissimi del settore a quanto lo posso sparare?
invece no, non ha molti difetti... quelli che ha , ormai sono conosciuti e sono rimediabili senza grossi problemi.. inoltre a default va senza intoppi... puoi mettere tutto ovunque... e' tirandola su che bisogna stare attenti a qualcosa ;)
cmq viaggia senza problemi :D io ora sto encodando un divx ascolto musica, gioco a gunbound, modifico le immagini nei momenti in cui non sparo e scrivo nel forum :D fai te :D intanto scarico :D
beati voi ke potete smanettare
io ho un 3200winny le geil ultrax ddr 400 e aspetto la mobo
di default dovrebbe essere 200*10 ossia 2ghr
ram T1 2-2-2-5
Giusto?
Secondo voi espertissimi del settore a quanto lo posso sparare?
stessa cosa che ho detot a dex.... di norma tutti arrivano con i win a 260*9 nel tuo caso *10 con htt4x ( a volte 3 a seconda se hai fortuna o no ;) ) e le ram in sincrono a 1t magari 2.5 4 4 7-8
Green_Stars
21-01-2005, 18:02
Originariamente inviato da populus
stessa cosa che ho detot a dex.... di norma tutti arrivano con i win a 260*9 nel tuo caso *10 con htt4x ( a volte 3 a seconda se hai fortuna o no ;) ) e le ram in sincrono a 1t magari 2.5 4 4 7-8
Con le latenze 2-2-2-5 è impossibile vero?
cmq anche kome hai postato tu mi andrebbe bene speriamo
Green_Stars
21-01-2005, 18:03
Vcore ke metto 1,55+10% giussssto?
juninho85
21-01-2005, 18:04
,ma qualcun osa qualche sho ponline che spedisce,accetta postepay e fa prezi decenti:muro::cry:
io ne conosco uno che ti offre anche il caffe tutte le mattine tra l'ordine effettuato e il ritiro spedizione... sai non gli piace far aspettare i clienti senza far niente... :sofico:
cmq con 2 2 2 5 sconrdatelo :D quei valori sono garantiti a default e alcuni ci arrivano a 220 massimo... quindi dovresti emttere divisore 166... se vai in sincrono devi PER FORZA alzare i timing... e sali sicuramente sui 2.5... per ora nessuno e' rimasto a 2 con 260...
per il voltaggio fai conto che se sei ad aria non devi alzare troppo il vcore... io lo tengo a 1.5+3,3% ed e' stabile.. ma sono sicuro che se lo metto a 1.5 mi rimane stabile lo stesso... inoltre ricordati che i valori dei voltaggi sono " sballati" nel senso che quelli che setti da bios sono reali per gli altri... per il win il 1.5 in realta e' 1.36 1.55 e' 1.4 e cosi via... quindi per tenerlo stabile a 260 metti come vcore 1.5+ il valore tra 3.3% e 10% ( non ricordo quale e' )
e se vedi che regge bene... prova a metterlo a 3.3% se regge bene levalo proprio... a 260 a me stava a vcore def...
Dj Dexter
21-01-2005, 18:10
invece no, non ha molti difetti... quelli che ha , ormai sono conosciuti e sono rimediabili senza grossi problemi.. inoltre a default va senza intoppi... puoi mettere tutto ovunque... e' tirandola su che bisogna stare attenti a qualcosa ;)
cmq viaggia senza problemi :D io ora sto encodando un divx ascolto musica, gioco a gunbound, modifico le immagini nei momenti in cui non sparo e scrivo nel forum :D fai te :D intanto scarico :D
hee... appunto so conosciuti, ma per conoscerli mi ci sono voluti 2 giorni di sclero totale :mad: :D
juninho85
21-01-2005, 18:10
io ne conosco uno che ti offre anche il caffe tutte le mattine tra l'ordine effettuato e il ritiro spedizione... sai non gli piace far aspettare i clienti senza far niente... :sofico:
:mbe:
Dj Dexter
21-01-2005, 18:13
con due vitesta 600 a 240 che timing metto?
Green_Stars
21-01-2005, 18:13
Come dissi ho qua prounto un bel Zalmanone 7000 penso vada bene no?:D
Cmq me sto a segna tutto appena piglio sta mobo seguo quello ke mi hai detto e vediamo un pò
Dj Dexter
21-01-2005, 18:16
ecco bravo, segnati tutto senno passi un giorno e mezo a smadonnare ocme me :muro:
Green_Stars
21-01-2005, 18:19
ecco bravo, segnati tutto senno passi un giorno e mezo a smadonnare ocme me :muro:
Si me sto a segna tutto dalla prima pagina del thread cosi nn me rincoglionisco perkè se nn controllavo mettevo le ram negli slot 1-3 e sbagliavo i sata dove nn ci sono i fix, il bios se ce sta l'1.3 ora so ke kon 2 banchi di ram e il winny nn va bene, il v core ki minkia lo sapeva ke è sballato
Madò uscivo de capoccia sicuro meno male
segno segno va :D :D
Green_Stars
21-01-2005, 18:26
il voltaggio delle ram in default si?
con due vitesta 600 a 240 che timing metto?
io a 260 ho questi timing
2,5-3-3-5 1T @2.70v
:oink: :D
io sto a 250x10 htt 4x
secondo voi e meglio scendere a 3x?
cmq ho 4 banchi di vitesta 2 da 500 e 2 da 566 e se cambio cas da 3 a 2,5 e da 2t a 1t noin noto differenze nel super pi sempre 34 mi fa.... tanto vale lasciare latenze piu' basse per una miglior stabilita' voi che dite?
con 2 vitesta in dual @280 di fsb 1:1 che timings mi consigliate ??
non cambia molto nel prime ma nella banda passante... vedrai che se provi sandre la differenza la vedi ;)
con 2 vitesta in dual @280 di fsb 1:1 che timings mi consigliate ??
azzo... allora intanto deve reggerti i 280 il procio... poi stare in sincrono a 280 e' un bel lavoronoe.... io direi 3 4 4 8
avrei una sola domanda, sono ore che giro i negozio online senza trovare questa Scheda Madre... dove l'avete comprata voi??? :muro:
Green_Stars
21-01-2005, 20:19
Popolus secondo te a 270*10 Cas 2.5-4-4-7 in T1 Htt4x reggera?
Me sto già a fa i film :D :D :D
Green_Stars
21-01-2005, 20:25
Originariamente inviato da Manny88
avrei una sola domanda, sono ore che giro i negozio online senza trovare questa Scheda Madre... dove l'avete comprata voi??? :muro:
Hai pvt;)
Popolus secondo te a 270*10 Cas 2.5-4-4-7 in T1 Htt4x reggera?
Me sto già a fa i film :D :D :D
intanto devi vedere se le ultrax reggono il 270... poi secondo me se lo reggono le puoi mattere a 0,5 di vdimm a 2-2-2-2 e vai tranquillo che va na bomba....
a aprte tutto con qualche overvolt FORSE e dico FORSE ci arrivi... magari 2.5 4 4 8 pero MOLTO FORSE
Green_Stars
21-01-2005, 21:10
Cmq già 260*10 con ram in sincrono 2.5-4-4-7 T1 come hai detto oggi me farebbe piacere :D
da che bios si puo installare un wincester in modo sicuro?
tino;)
Green_Stars
21-01-2005, 21:11
Vedi ke me so segnato tutto poi provo eh?
Me dai na mano ke ce capisci più di me! :D :D
P@trikku
21-01-2005, 21:20
Originariamente inviato da pilota
da che bios si puo installare un wincester in modo sicuro?
tino;)
Il mio l'ho installato con la vers 1.1 però senza ram in dual channel
Poi ovviamente sono passato al bitpower
Ciauuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io l'ho messo con tutto def... cmq gia con il bit lo puoi montare senza problemi... basta che non ci metti il 1.4
ah ragazzi mi ero dimenticato di chiedervi due cose che da tempo sto notando!!!
1) la Com mi fa degli strani scherzi generalmente ho montato un infrarossi per il telecomando della mia scheda tv.Oggi ci ho voluto montare il mio vecchio 56 k per mandare un fax e niente non sono stato capace di farla funzionare ma non e' che la com di questa scheda debba essere settata oppure ho la com che non mi funge
2) altra cosa avendo due raptor in raid ho notato che non posso utilizzare gli altri attacchi serial ata (quelli non bloccati) perche' se ci metto un'altro hard disk serial ata si blocca sara' per l'overclokk????
grazie
azzo... allora intanto deve reggerti i 280 il procio... poi stare in sincrono a 280 e' un bel lavoronoe.... io direi 3 4 4 8
Qualcuno mi da gentilmente il link al bios 1.36 bitpower che mi sembra di aver capito essere il migliore ??
thx
Salve a tutti e finalmente lunedi o martedi sarò anche io un felice possessore di questa bellissima scheda madre :sofico:
Sawato Onizuka
21-01-2005, 23:24
si infatti gli slot 3/4 danno problemi, crashava e si impallava tutto, invece su 1/2 tutto ok
anche a voi vero ? :mad: solo con le OCZ ho trovato l'inghippo lol ... vabbe' ora appena avrò tempo le farò salire :sofico:
P@trikku
22-01-2005, 00:26
Originariamente inviato da siogo
ah ragazzi mi ero dimenticato di chiedervi due cose che da tempo sto notando!!!
1) la Com mi fa degli strani scherzi generalmente ho montato un infrarossi per il telecomando della mia scheda tv.Oggi ci ho voluto montare il mio vecchio 56 k per mandare un fax e niente non sono stato capace di farla funzionare ma non e' che la com di questa scheda debba essere settata oppure ho la com che non mi funge
2) altra cosa avendo due raptor in raid ho notato che non posso utilizzare gli altri attacchi serial ata (quelli non bloccati) perche' se ci metto un'altro hard disk serial ata si blocca sara' per l'overclokk????
grazie
La com non l'ho provata, a dire il vero sto ancora finendo di installare tutto il software necessario
:D non ho muletto, difatti ora scrivo con quello in sign
per quanto riguarda le porte SATA per non bloccati ti riferisci alla 1 ed alla 2 ? Se si allora è giusto che si bloca se hai il sistema OC con FSB superiore a circa 230 Mhz
Ciauuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mikestore
22-01-2005, 00:33
io sto a 233x11 con 2*36gb raid sulle porte sata 1-2 e va benissimo, ma se li voglio kollegar sulle porte 3-4 kosa faccio?? disabilito nel bio porte sata 1-2 e abilito le 3-4, oppure altro????
http://pigr.altervista.org/bitpower.zip
salva con nome..
thx
killer978
22-01-2005, 01:27
Primi passi :D
Stay Tuned;) bello sto giocattolo nuovo:D non guardate lo score VGA default;)
http://img124.exs.cx/img124/7352/275x9253310.jpg
http://img124.exs.cx/img124/479/275x92533103d05.jpg
antonio_colli
22-01-2005, 08:31
Bravo KILLER forza COSI'!:D
che ram hai?
2.85v giusto?
Luigi:D
iL .PoLLo
22-01-2005, 10:10
http://pigr.altervista.org/bitpower.zip
salva con nome..
ma se venisse aggiornata la home?:rolleyes:
Green_Stars
22-01-2005, 11:39
Originariamente inviato da iL .PoLLo
ma se venisse aggiornata la home?:rolleyes:
Hai pvt!;)
Green_Stars
22-01-2005, 11:56
Hai pvt!;)
Other pvt!:D :D :D :D
killer978
22-01-2005, 12:21
Originariamente inviato da antonio_colli
Bravo KILLER forza COSI'!:D
che ram hai?
2.85v giusto?
Luigi:D
Ciao Gigi :D sono Vitesta 566;) un solo dubbio perche se setto da BIOS oltre i 250x9 non entro in WIN:muro: mentre da WIN posso fare di tutto tipo 250x10 275x9 etc...:muro:
Vdimm 2,65V:)
certo che l'hyper e' proprio bastardo inside...
ieri ho fatto altre prove e alla fine sono tornato sui miei " ormai " fidi 270*9... risultato: ero stabile in win ma a volte andava lento... e per spegnare il pc mi dava seri problemi... allora mi sono chiesto perche e rufolando nel bios dopo circa 20 minuti... mi sono accorto che avevo htt 4x... cioe 270*4 = 1080... ho rimesso 3x visto che 3.5 non esiste... e ora va tutto ottimamente come sempre...
per soli 80 hz dava sti problemi ??? ma va....
lizard666
22-01-2005, 12:54
Da ieri posso dire di essere entrato nella community dei possessori di una MSI K8N Neo 2 (platinium edition)....Ovviamente la prima cosa che ho fatto dopo aver montato il tutto è stato overcloccare,anche se non sono andato a cercare i limiti...La cosa che un po' mi sbalordisce e che a soli 234o mhz faccio 33 secondi al super P...é normale?cioè io sono felice:D
Originariamente inviato da lizard666
La cosa che un po' mi sbalordisce e che a soli 234o mhz faccio 33 secondi al super P...é normale?
screenshot?
mi sa che hai sbagliato a scrivere/leggere il risultato :eek: :D
sempre se intendi 2340 mhz e superPI 1M
Io faccio 35" a 2400 mhz con il 3000+, come faresti a prendere i 33" a frequenza inferiore? :muro:
byez!
Green_Stars
22-01-2005, 13:57
Mamma che rottura senza mobo
Qualkuno ne ha 2 me la presta per un pò?:D :D
io faccio 36 a 2430 cioe a 270*9 htt 3x 220 la ram a 2.5 3 3 8-_-
come diavolo fate ?
Green_Stars
22-01-2005, 14:14
ti vendo la mia.....
:D scherzetto....
:cry: :cry:
eh no, e che cavolo qualcosa non quadra... mo metto htt 4 e provo pure aio a 267... ma sei in sincrono ?
io 33.......267*9 htt 4x 1:1 2.5 3 3 8 1T
screenshot?
killer978
22-01-2005, 15:55
Bo! io x adesso ho fatto questo a 270x9 Cas 2,5 3 3 8 :rolleyes:
http://img51.exs.cx/img51/6804/Spi35sec.jpg
Però con tutti i servizi attivi:cool: Quindi penso che un altro secondo si possa prendere così
killer978
22-01-2005, 15:56
Mi è capitata la CPU + sfigata del mondo:muro: non ne vuole sapere di andare oltre i 2500mhz manco con 1,7V:muro: :cry:
iL .PoLLo
22-01-2005, 16:18
:confused: che intendi??
la prima pagina del topic, con link al bitpower e altre cosette faq
Originariamente inviato da killer978
Mi è capitata la CPU + sfigata del mondo:muro: non ne vuole sapere di andare oltre i 2500mhz manco con 1,7V:muro: :cry:
controlla che non siano le ram ;) metti il divisore 166 e alza fsb... vedrai che sale ancora... rilassa i timing della ram... neanche a me supera i 2500 .... ma solo perche le ram non ce la fanno neanche a 166 :D se no sono sicuro li superi senza problemi... non stabile.. ma li superi...
cmq devo capire come fate a fare 33 a 2340... se io a 2430 faccio 36.... e non e' un seconod sono ben 3....e sono di 100mhz piu alto io...
tra me e killer ci passa 1 secondo ma quello ci puo stare... le mie ram sono pacco le sue sono meglio... lui magari ha piu culo... pero 3 secondi con meno potenza eh no...
e' come se una cinquecento bruciasse una tigra in accellerazione...
pincopall
22-01-2005, 16:41
controlla che non siano le ram ;) metti il divisore 166 e alza fsb... vedrai che sale ancora... rilassa i timing della ram... neanche a me supera i 2500 .... ma solo perche le ram non ce la fanno neanche a 166 :D se no sono sicuro li superi senza problemi... non stabile.. ma li superi...
cmq devo capire come fate a fare 33 a 2340... se io a 2430 faccio 36.... e non e' un seconod sono ben 3....e sono di 100mhz piu alto io...
tra me e killer ci passa 1 secondo ma quello ci puo stare... le mie ram sono pacco le sue sono meglio... lui magari ha piu culo... pero 3 secondi con meno potenza eh no...
e' come se una cinquecento bruciasse una tigra in accellerazione...
forse lui ha il sistema ottimizzato mentre noi noi...xchè io come in sign faccio 33 pure :)
non credo si prendano i 33" a quella frequenza.. almeno di non usare qualche trucchetto.. :eek: io ad es. a 2400 mhz faccio 35"
http://speedy.gamersrevolt.it/hw/a64_3000/SuperPI%201M%20267x9.png
byez!
pincopall
22-01-2005, 16:49
Originariamente inviato da Spank
non credo si prendano i 33" a quella frequenza.. almeno di non usare qualche trucchetto.. :eek: io ad es. a 2400 mhz faccio 35"
byez!
beh cmq lui fa 27x9 in 1T sincrono...che sulle ram va meglio...ha molta + banda di te...ma molta! quindi il confronto nn è pari!
cmq secondo me ha un sistema ottimizzato...almeno credo!
Mikestore
22-01-2005, 17:24
io a 260x11 faccio 35 secondi con ram 8-3-3-3 1t , avete qualke konsiglio???
Originariamente inviato da Mikestore
io a 260x11 faccio 35 secondi con ram 8-3-3-3 1t , avete qualke konsiglio???
@2860 tare i 35 mi sembra pochino
io@2860 con fx becco i 30 con sistema non ottimizzato
tino;)
Qui trovate i drivers consigliati dalla maggior parte degli utenti del forum, e anche da me...
--CHIPSET--
Nvidia 6.14 beta
http://downloads.guru3d.com/downloa...e8d96ba177552d7
--AUDIO--
Realtek Ufficiali (meglio degli nvidia)
http://us-download.msi.com.tw/suppo...k_ALCXXX_73.zip
--LAN--
Realtek Gigabit
http://us-download.msi.com.tw/suppo...k_Gigabit72.zip
--VIDEO--
Consigliati i VXG 71.20b tweaked se li trovate in rete ancora, per nvidia ovviamente...
confermate che questi driver vanno bene per la nostra msi???
scusate cosa cambia se nella sigla della nf4 c'e scritto anche atx?
killer978
22-01-2005, 18:26
beh cmq lui fa 27x9 in 1T sincrono...che sulle ram va meglio...ha molta + banda di te...ma molta! quindi il confronto nn è pari!
cmq secondo me ha un sistema ottimizzato...almeno credo!
io ho fatto 35sec a 270x9 Cas 2,5 3 3 8 1T sopra ho postato uno screen! con sys NON killato quindi si puo prendere un altro sec in meno ma non di + 33 sec a 276x9 è impossibile solo con cas 2 2 2 5 si possono prendere;)
Sawato Onizuka
22-01-2005, 18:35
Originariamente inviato da nieco
--AUDIO--
Realtek Ufficiali (meglio degli nvidia)
http://us-download.msi.com.tw/suppo...k_ALCXXX_73.zip
dove sta la differenza ? si tratta solo di sistemare l'equalizzatore e altre 2 cosette poi tutto funzia come i realtek wdm ... poi se mi andate a vedere il pelo nell'uovo come: "oh il tray nvmixer mi occupa 2 mb di ram in più del realtek" ... a me serve il CineSurround xciò
:oink:
mi date uno shop on-line dove la mobo costa sui 145 euro?minkia su nuxpress 162:mad:
manuele.f
22-01-2005, 18:43
io a 2670MHz faccio 31sec con SO e Alpha t. non ottimizzati
(297*9),ram 1:1 1T 2,5-4-4-10:)
Dj Dexter
22-01-2005, 18:51
c'è qualcosa che nn va...
http://img113.exs.cx/img113/896/overcloack7vy.jpg
config in sign...
lizard666
22-01-2005, 19:00
:eek:
si abbastanza.....
p.S: ti conviene sistemare la sign, o avrai problemi....;)
Non ho più ottenuto quel punteggio al super pisoprattutto con una frequenza così bassa:(,in compenso sono salito di ancora un po' e mi ci avvicino:)
Dj Dexter
22-01-2005, 19:02
appunto...
c'è qualcosa che nn và, ma cosa?
The_max_80
22-01-2005, 19:08
2 cose:
1 a tutti i possessori: questa scheda come va ? non dico come prestazioni ma mi sembra che abbia molti problemi....è vero o la posso tranquillamente prendere
2 mi linkate anche in pvt qualche posto dove prenderla , io non ne trovo !!
Chi mi linka cortesemente il prg per modificare i paramentri da win? Gazie.
lizard666
22-01-2005, 19:44
Originariamente inviato da jumpy70
Pochino :(
è pochino 34 secondi al super pi?
pincopall
22-01-2005, 20:23
c'è qualcosa che nn va...
config in sign...
secondo me è normalissimo...hai l'htt bassissimo...o vai in asincrono se nn ce la fai con la ram...o cmq alzi in sincrono...230 è troppo basso...se vuoi tenere i 230 2-3-3-6 (xchè nn 5) allora usa il divisore 166! vedrai che scendi 1 secondo sicuro...e un'altro secondo si rimedia toccando qualcosina qua e là!
killer978
22-01-2005, 21:05
io Killando qualche processo sono sceso da 35 a 34sec;)
http://img63.exs.cx/img63/2923/Spi34sec.jpg
Biondo and Nero
22-01-2005, 21:15
Eccomi qua con qualche test e un aiutino
Bois 1.40 o 1.41 ufficiale non ricordo come si chiamava, avevo problemi che il Sp non andava neppure e penso di aver scoperto uno dei limiti della mia Cpq: sino ai 2300/2350 sta a default oltre sino a 2430 (per ora ho provato sino qua) devo settare 1,550+5% se no non conlcude, anzi non inizia proprio il superpi cmq per ora ho fatto
230x10x4 (1,500v) sincroni 2,5/3/3/5 Super Pi 37
250x9x4 (1,500v) sincroni 2,5/3/3/5 Super Pi 37
240x10x4 (1,550v+5%) sincroni 2,5/3/3/5 Super Pi 35
270x9x3 (1,550v+5%) sincroni 2,5/3/3/5 Super Pi 34
Ora da bios scheda madre il default è 1,500v (di vcore ovviamente) ma se non dico cazzate il winchester non ha 1,400v? Cpu-Z default mi dice 1,424-1,440
Quindi se mettessi 1,550+10% non sarebbero 1,705v bensì 1,595v?
Chiedo questo perchè a 250x10x4 non mi parte il superpi a 1,550+8,3% quindi volevo sapere se rischio qualcosa a settare il +10% (Ricordo ho su bios ufficiale 1.4 quindi se non erro se volessi settare oltre il 10% devo metter eil bios modded giusto?)
Grassie quando avrò fatto altri test vi posto lo screen dei 34 o se faccio meglio quelli ^_^
[OCW]Xenomorpho
22-01-2005, 22:10
io Killando qualche processo sono sceso da 35 a 34sec;)
http://img63.exs.cx/img63/2923/Spi34sec.jpg
LI VEDO 2430MHZ A 1.648v
possibile che il tuo 3200+ winchester non sale oltre
A 270 di htt hai 4x o 3x ?
Dj Dexter
22-01-2005, 23:52
secondo me è normalissimo...hai l'htt bassissimo...o vai in asincrono se nn ce la fai con la ram...o cmq alzi in sincrono...230 è troppo basso...se vuoi tenere i 230 2-3-3-6 (xchè nn 5) allora usa il divisore 166! vedrai che scendi 1 secondo sicuro...e un'altro secondo si rimedia toccando qualcosina qua e là!
ma perche dovrei usare il divisore a 166? o_O
sono a-data vitesta 600, potrei portarle anche a 300 in sincrono nn credo sia quello il problema, il problema e che se vado oltre con l'htt tipo 240 diventa instabile perche l'alimentatore nn ce la fa
Biondo and Nero
22-01-2005, 23:57
Prima Immagine: 270x9x3 (1,550+5%) Ram Sincrona 2,5/3/3/5
http://img115.exs.cx/img115/3428/pi343bx.jpg
Seconda Immagine: 250x10x4 (1,550+10%) Ram Sincrona 2,5/3/3/5
http://img115.exs.cx/img115/8808/pi3426rt.jpg
Oltra mi sa che non vado a 290 di bus ram asincrona faccio 36 invece semrpe a 290 di bus sincrono ma con timing 3 4 4 8 faccio 36
dovrei passare al liquido per migliorare penso ^^
Come configurazione Daily Use che consigliate?
240x10x4 (2,400Ghz a 1,550+5%) PI=35
250x9x4 (2,250Ghz a 1,500v) PI=37
250x10x4 (2,500Ghz a 1,550+10%) PI=34
270x9x3 (2,430Ghz a 1,550+5%) PI=34
Ram sempre sincrona a 2,5 3 3 5
Se mi dite che 1,550+10% di vcore non è alto, che lo Zalman 7000b-CU a massima rotazione (tanto non lo sento) e sempre che sia stabile direi di lasciare la configurazione 250x10x4 voi che dite?
Biondo and Nero
23-01-2005, 00:05
http://img58.exs.cx/img58/7789/pi332zg.jpg
Penso che oltre non vada con la ram sincrona e questi timing ^_^
certo che andare oltre 1.6v al core è altino.....
ora non so i 3200 o 3000 se richiedno un voltaggio + alto x salire rispetto ad un 3500+
ma io a 2600 dò 1.575v(1.425+10%) così settato 260x10x4 tenendo conto poi che si è ad aria
Biondo and Nero
23-01-2005, 00:40
per quello chiedevo alloa mi conviene il 240x10 almeno il vcore e 1536 (1,550+5%)
[OCW]Xenomorpho
23-01-2005, 00:51
Originariamente inviato da Biondo and Nero
per quello chiedevo alloa mi conviene il 240x10 almeno il vcore e 1536 (1,550+5%)
Penso che hai ahime' un procio un po' sfortunato , io sono rock solid qui:
http://xenomorpho.altervista.org/2700.jpg
NON VEDETE IL TEMPO IN SUPER PI , fa schifo ma fatto in single channel e con ram a 193mhz:D
ed ecco il voltaggio:
http://xenomorpho.altervista.org/2700v.jpg
Dj Dexter
23-01-2005, 02:21
ragazzi scusate ma dove si cambia il moltiplicatore?
per esempio se voglio metterlo da 11 a 10 dove devo guardare?
c'avevate raggione......35" con spi alla mia freq.....:( però nn so perchè quando parte nelle schermate dei record salvati ho un 33"....in qualche modo ero riuscito a farlo.....
eheh avevo detto che i 33" a 2340 mhz erano poco credibili con un winchester :p
Quei 33" penso tu li abbia presi tipo a 280x9
Tornando alla questione raid, x chi usa nvraid in striping, gli esce una cosa del genere? :confused:
Ma se provo a disconnettere un hd si impalla tutto? :eek: :D
http://speedy.gamersrevolt.it/hw/img/nv%20raid%20config.png
Ragazzi mi consigliate che slot pci occupare con un controller scsi e una audigy per fare in modo che vengano condivisi meno irq possibili??
Grazie..
killer978
23-01-2005, 10:49
Originariamente inviato da [OCW]Xenomorpho
LI VEDO 2430MHZ A 1.648v
possibile che il tuo 3200+ winchester non sale oltre
A 270 di htt hai 4x o 3x ?
Niente da fare:muro: Pensa per fare il Super Pi a 2430mhz devo mettere 1,475 + 13%:muro: senno manco entro in winzoz:mad: poi da Win posso alzare un altro po ma non fa il SuperPi:cry: e pensare che il mio XP-M andava a 2700mhz con sli 1,75V:muro:
Cmq HTTx4 ho provato pure col 3x per vedere se salivo un altro po ma niente da fare:rolleyes: Le RAM non sono perche le ho testate inn Dos con Memtest86 e fino a 275 vanno con cas 2,5 3 3 8 e con soli 2,65V di Vdimm e il procio che propio no va:rolleyes: Pensa che a 250x10 non c'è verso di farlo entrare in Winzoz manco con 1,55V + 18%:cry:
killer978
23-01-2005, 11:16
ma hai provato con che bios?? metti 1.55 + 8.3%....270 htt 4x (o 267 come me)... e sulle ram metti 2.5 3 3 5 a 2.85....
Ho provato prima con 1.41mod ed ora sto con il 1.36Bitpower!
Sono stabile praticamente in tutto ho fatto pure 5 ore di Prime95! a 270x9x4 ma con Vcore 1,475 + 13%:muro: Cas 2,5 3 3 8 Vdimm 2,65V a 250x10 che sono 2500mhz effettivi non c'è verso di entrare in Win ho provato praticamente con tutto :muro: il procio non va oltre i 2430mhz :rolleyes: solo con 1,67V effettivi riesco a finire il Spi altrimenti nada:cry:
killer978
23-01-2005, 11:18
x le RAM 2,85V non serve perche ho fatto Test in Dos con Memtest e per essere stabili bastano 2,65V! cmq ho provato pure 2,85V ma non cambia il procio oltre i 2400mhz non va:mad:
che c'è di strano??
c'è che ad alcuni non compare quell'opzione di disconnettere gli hd con il raid :eek: :confused:
cioè non so come si faccia a toglierla.. se uno non vuol modificare le impostazioni e tenere il raid fisso, senza hot swap?
vabbè mi sa che formatto per l'ennesima volta e provo altri drivers :muro:
byez!
killer978
23-01-2005, 11:37
c'è che ad alcuni non compare quell'opzione di disconnettere gli hd con il raid :eek: :confused:
cioè non so come si faccia a toglierla.. se uno non vuol modificare le impostazioni e tenere il raid fisso, senza hot swap?
byez!
Per farla scomparire basta andare su "Esegui" digitare Msconfig e spuntare dall'avvio Nvraidservice;)
Per farla scomparire basta andare su "Esegui" digitare Msconfig e spuntare dall'avvio Nvraidservice;)
eh l'avevo già tolta :eek: :muro: :D
byez!
provate a settare nella maniera opposta tale opzione.. con molte prob non dovreste + trovarvi la rimozione sicura el sysstray ;)
http://img175.exs.cx/img175/7225/140xf.jpg
a 2900 hz vcore 1.50+8% mi carica tutto faccio tutti i benck 3d
ranquillamente se metto 1.50 +10% entro in win ma non mi carica i 3d ....bo strano ...motivo?
tino;)
ah si?? boh....a me va bene così....:D
rez quell'opzione non e attiva...:D non credo li lasci sganciare....io non ho provato, ma credo non si possa fare...
io me la son trovata attiva...fai un pò te :D
disabilitata e non è + apparso l'icona nel systray
xò non ricordo se avevo installato i driver ide Nvidia o lasciato quelli di WINzozzeria XPenitensa
killer978
23-01-2005, 12:23
Ragazzi chi mi spiega come attivare il Cool'n'Quiet! la procedura;)
Grazie! però rispondetemi:D
lizard666
23-01-2005, 12:24
Che latenze mi consigliate per le vitesta pc4000,attualmente credo siano altine dato che sono 3-4-4-8,voi mi consigliate che settaggi?
Originariamente inviato da Rez
provate a settare nella maniera opposta tale opzione.. con molte prob non dovreste + trovarvi la rimozione sicura el sysstray ;)
aspe ma a te compare nelle unità disco l'hd wd, a me compare nvidia stripe e l'opzione dell'immagine che hai linkato non me la lascia cambiare (cioè è disattivata di default, non posso spuntare la casellina)
Ma quindi, quando hai messo i drivers del chipset in windows, non hai installato anche gli ide software?
byez!
Dj Dexter
23-01-2005, 12:54
ragazzi scusate ma dove si cambia il moltiplicatore?
per esempio se voglio metterlo da 11 a 10 dove devo guardare?
lizard666
23-01-2005, 12:56
Originariamente inviato da lizard666
Che latenze mi consigliate per le vitesta pc4000,attualmente credo siano altine dato che sono 3-4-4-8,voi mi consigliate che settaggi?
Nessuno può consigliarmi settaggi adeguati per le mie ram?:mad:
Dj Dexter
23-01-2005, 13:02
grazie, nn l'avevo motato :D
redbaron
23-01-2005, 13:41
Qualcuno ha avuto problemi con i connettori di rete?
Io ,appena collego il cavo di rete, in una qualsiasi delle due porte di rete, ottengo una bella schemata blu.
Ho provato a reinstallare piu' volte,cambiato tutti i bios possibili,usato tutti i possibili driver ma non c'e' niente da fare.
Mobo bacata ? Qualche idea? Lunedi' la devo restituire. :cry:
Dj Dexter
23-01-2005, 13:45
no almeno con le schede di rete nessun problema ...
killer978
23-01-2005, 14:19
Ragazzi ma si puo avere tanta sfiga con un Winchester:cry:
Ora vi spiego ho preso sto 3200+ che fino a 2200mhz va con Vcore 1,550V reali 1,42V! posso mettere sia 250x9 oppure 275x8 come sto adesso e riesco a fare tutto Spi 1mb e 32mb e tutti i 3d:rolleyes: ma se metto 270x9 per entrare in winzoz devo mettere 1,55+ 13% e a volte entro a volte no:rolleyes: e non riesco a finire il Spi pure pulendo la cartella:muro: praticamente solo a 1,7V riesco a finire il Spi 1mb anche se non sempre:cry: a 250x10 quindi 2500mhz non ce verso di entrare in windows! se entro a 250x9 e setto poi il x10 va ma non finisce il Spi 1mb solo con 1,76V riesco a fare i primi 5/6 calcoli poi esce il solito errore :rolleyes: Quindi morale della favola sto procio oltre i 2200mhz non va :cry: ora sto a 275x8 e va benone a oltre no! che dite Procio sfigato oppure puo essere qualcosa che non va:confused:
possono essere anche le ram a quanto le tieni???
Biondo and Nero
23-01-2005, 14:30
killer secondo me pure il mio è sfigato ^_^
a 250x10 devo farlo andare a 1,550+10% cioe quasi 1,632 reali di voore O_o
è che ho avuto fretta senno prendevo il 3500 uff ^_^
danicivic
23-01-2005, 14:51
Aiutoooo!!
Raga l' altro ieri mi è arrivata la suddetta mb... allora, pur non avendo ancora tutti i pezzi del pc nuovo, ma volendola comunque testare, l' ho montata con la seguente config provvisoria (ali 350w codegen, a64 3000+, dissy boxed, msi k8neo2, 512 ram pc400 "scaiona", raddy 9000, 2 hd da 80gb seagate, 1 mast dvd, 1 lettore dvd..)... è funzionato tutto abb bene fino a ieri sera (solo qualche riavvio improvviso, secondo me a causa dell' installazione di win un pò sporca)...
... da stamattina... catastrofe, non ne vuole sapere di accendersi...
vedo il power led del case lampeggiare lentamente e qualche volta dopo aver provato a staccare e riattaccare ali, cavo del power switch ecc... sembra che le ventole del dissy e quella sul chipset si muovano per un attimo e poi si fermano.. mi è anche capitato che si avviassero bene, ma dopo lo spegnimento e successivo montaggio delle varie periferiche mi sono ritrovato di nuovo nella stessa situazione... non vedo condensatori "esplosi" o altre cose strane... l' ali sul muletto funziona... cosa può essereeeee? :cry:
Se fosse un prob di bios, incompatibilità o altro ad ogni modo collengando la mb all' ali le ventoline dovrebbero partire e a schermo si dovrebbe vedere qualcosa... o no? :cry:
Vi prego.. help!!!!! :cry::cry::cry:
Ragazzi ma si puo avere tanta sfiga con un Winchester:cry:
Ora vi spiego ho preso sto 3200+ che fino a 2200mhz va con Vcore 1,550V reali 1,42V! posso mettere sia 250x9 oppure 275x8 come sto adesso e riesco a fare tutto Spi 1mb e 32mb e tutti i 3d:rolleyes: ma se metto 270x9 per entrare in winzoz devo mettere 1,55+ 13% e a volte entro a volte no:rolleyes: e non riesco a finire il Spi pure pulendo la cartella:muro: praticamente solo a 1,7V riesco a finire il Spi 1mb anche se non sempre:cry: a 250x10 quindi 2500mhz non ce verso di entrare in windows! se entro a 250x9 e setto poi il x10 va ma non finisce il Spi 1mb solo con 1,76V riesco a fare i primi 5/6 calcoli poi esce il solito errore :rolleyes: Quindi morale della favola sto procio oltre i 2200mhz non va :cry: ora sto a 275x8 e va benone a oltre no! che dite Procio sfigato oppure puo essere qualcosa che non va:confused:
azz che sfiga.. io lo rivenderei su ebay... un winchy che va solo a @2200 mi deluderebbe moltissimo!
Dj Dexter
23-01-2005, 14:57
ma perchè con clock gen nn mi si apre la sezione clocks? :(
killer978
23-01-2005, 15:15
Originariamente inviato da siogo
possono essere anche le ram a quanto le tieni???
Le RAM vanno da Dio le ho testate con memtest e Gm in dos e reggono fino a 275 cas 2,5 3 3 7 con soli 2,6V :) Poi ho provato a tenerle a 133 quindi basse ma fa lo stesso il procio fino a 2200mhz va benone con Vcore 1,55 settato da bios! tipo ora sto a 275x8 e va benone ma se provo a mettere x9 non riesco ad entrare in windows manco con +13%:muro: a volte entro a volte no ma poi non finisco Spi! anche se metto 250x10 non va quindi le RAM le escluderei:rolleyes:
killer978
23-01-2005, 15:23
Ma io mi trovo da dio, e dalle ultime news che posso dare, ho il c'n'q attivatooooooooooooooooo!!!!!!!!
E' davvero spettacolare....e funziona!!! Ho messo gli ultimi drivers .18 di AMD per gli a64, e installato clockgen per provà.....
Smanettando un pò però mi trovavo in crisi nel variare il voltaggio della cpu, e leggendo su internet ho capito che è perchè i FID e VID con c'n'q disattivato sono bloccati in manual da bios....
Allora ho semplicemente attivato il c'n'q, che mi ha sempre creato enormi problemi di instabilità.... e magia!!! funziona alla grande....
Basta nn giocare con le frequenze, che anche msi con corecell non riesce a trovare degna stabilità....ma che cce frega???
Allora:
il pc parte in auto come potete vedere dall'immagine qui sotto a 1335 267 x5 htt 4x @ 1.184v di default perchè giustamente ce ne cresce per caricare windozz...
http://pigr.altervista.org/prima.jpg
aprendo poi clockgen e impostando 1.550 sul vid (8.3% è fisso da bios) e x9 htt 4x @ 1.584v risulta stabilissimo come se fosse con c'n'q disattivato!!!
http://pigr.altervista.org/dopo.jpg
ora l'unica cosa che mi resta da provare, è vedere se i drivers k8 di amd in ambiente 3D pesante portano in auto la cpu da #1 (1300mhz) a #2 (2400mhz).....
NN pensavo funzionasse e fosse una boiata sto c'n'q, ma mi sbagliavo....
impostare di notte 1300mhz con tutte le ventole al minimo è davvero una figata.....sembra spento se nn fosse per i led della rete che a case aperto noto!!!!
ditemi la vostra....
ciauzzz
Se saresti così gentile da dirmi come debbo attivare il Cool'n'quiet ti sarei grato grazie!
Mikestore
23-01-2005, 15:30
io sono arrivato a questo
http://img171.exs.cx/img171/9057/2600mhz0xm.jpg
danicivic
23-01-2005, 15:34
Raga mi aiutate con il problema che vi ho detto poco sopra.. non so proprio che fare..! :(
killer978
23-01-2005, 15:44
Ragazzi ma allora:rolleyes: Come si attiva il Cool'n'quiet? ho messo i Driver AMD poi ho attivato in Dos tale funzione e poi....?
Dai qualcuno faccia uno sforzo:rolleyes:
killer978
23-01-2005, 15:44
Ragazzi ma allora:rolleyes: Come si attiva il Cool'n'quiet? ho messo i Driver AMD poi ho attivato in Dos tale funzione e poi....?
Dai qualcuno faccia uno sforzo:rolleyes:
Dj Dexter
23-01-2005, 15:47
io sono arrivato a questo
http://img171.exs.cx/img171/9057/2600mhz0xm.jpg
io a 2600 mhz ci arrivo con l'HTT a 240 O_o
cmq a 2600 mhz facci o35 anchio
[OCW]Xenomorpho
23-01-2005, 15:47
che dite Procio sfigato oppure puo essere qualcosa che non va:confused:
Come ti ho detto prima forse hai un procio sfigato , o hai temperature alte , con che lo raffreddi quel fucile:D
Vedi io con normale liquido ho toccato con lo stesso 3200+ questo:
http://xenomorpho.altervista.org/overclock/2850.jpg
A tale frequenza comunque non mi chiude super pi
killer978
23-01-2005, 15:52
Come ti ho detto prima forse hai un procio sfigato , o hai temperature alte , con che lo raffreddi quel fucile:D
Vedi io con normale liquido ho toccato con lo stesso 3200+ questo:
http://xenomorpho.altervista.org/overclock/2850.jpg
A tale frequenza comunque non mi chiude super pi
Sono Full liquid con un V3 e tre ventolozze da 120 + pompa da 1700L/h e circuito in parallelo con MOBO su banco! praticamente il procio non passa mai i 35° Fidati ;) Ma quei 2850mhz li hai settati da Bios ho da Win? perche io in Win riesco a mettere pure il procio a 2750mhz con 1,6V ma poi non fa il Spi:muro: a me interessa impostare da Bios ed entrare in Win!
[OCW]Xenomorpho
23-01-2005, 15:59
Sono Full liquid con un V3 e tre ventolozze da 120 + pompa da 1700L/h e circuito in parallelo con MOBO su banco! praticamente il procio non passa mai i 35° Fidati ;) Ma quei 2850mhz li hai settati da Bios ho da Win? perche io in Win riesco a mettere pure il procio a 2750mhz con 1,6V ma poi non fa il Spi:muro: a me interessa impostare da Bios ed entrare in Win!
io lo tengo sempre settato a 300x9 (1.660v) dal bios tanto e' vero che ci ho giocato 4 ore di fila ad ut2004 :D (questo e' eccezzionale )senza il piu piccolo probl , poi salgo con CLOCKGEN da windows , comunque fino a 2797mhz ho fatto super pi , di piu' non va pero' sale tanto di htt
http://xenomorpho.altervista.org/overclock/377.jpg
P@trikku
23-01-2005, 16:05
Ecco il mio super Pi a 2400 Mhz. ci sono anche le sigle della CPU,
ora proverò ad alzare l'fsb e abbassare il molti,
da alcune prove che ho fatto senza win da caricare, solo di boot di fsb sono arrivato a 290 mhz e mem in sincrono
poi proverò a farlo e caricare win, ma dopo un bel ghost del sistema :D
Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
killer978
23-01-2005, 16:12
io lo tengo sempre settato a 300x9 (1.660v) dal bios tanto e' vero che ci ho giocato 4 ore di fila ad ut2004 :D (questo e' eccezzionale )senza il piu piccolo probl , poi salgo con CLOCKGEN da windows , comunque fino a 2797mhz ho fatto super pi , di piu' non va pero' sale tanto di htt
http://xenomorpho.altervista.org/overclock/377.jpg
Le RAM a quanto le tieni? io ho notato che non ho problemi a salire di Htt anche 1:1 con le RAM ho fatto vari Memtest e sono riuscito ad farle arrivare a 290 cas 2,5 4 4 8 con Vdimm 2,85 senza errori resta il fatto che non posso superare i 2250 mhz Vcore 1,5V come super tale soglia non riesco ad entrare in Windows:rolleyes: a 2430mhz solo con 1,475 + 13% riesco ad entrare ma a volte si a volte no:muro: Il procio non va oltre i 2300mhz mai vista na roba simile:cry:
killer978
23-01-2005, 16:14
x OCW]Xenomorpho
Mi diresti le tue impostazioni passo passo! tipo il Vocre come lo setti e tutto il resto grazie;)
Originariamente inviato da Mike73
Ragazzi mi consigliate che slot pci occupare con un controller scsi e una audigy per fare in modo che vengano condivisi meno irq possibili??
Grazie..
:)
P@trikku
23-01-2005, 16:23
ops scusate ma non riesco ad allegare lo screen
come si fa :confused:
nirvanboy81
23-01-2005, 16:49
Io con il C'Q attivo non riesco a stare stabile...boh:mc:
killer978
23-01-2005, 16:53
@Killer
se vuoi venderlo quel 3200 lo provo io e se mi soddisfa te lo compro.....:D
beati x10.......LOL
x il cool'n'quite?? bios.....attivate....e poi provate le varie stabilità....io ora sto usando il procio a 1.3ghz a 1.1v.....impressionante....
Certo ti passo il numero di Postepay è un Boxed costa 217€ mi dai 180€ ed è tuo;)
[OCW]Xenomorpho
23-01-2005, 17:09
DAL BIOS ho questi settaggi:
http://xenomorpho.altervista.org/overclock/img.jpg
HO LE RAM IN ASINCRONO PERCHE' le ho un'attimo prestate (le vitesta) ma martedi mi ritornano
P@trikku
23-01-2005, 17:12
ma l'agp a 66 ti fa funzionare i fix ?
PS: appena riesco posto gli screen
manuele.f
23-01-2005, 17:14
devi andare in dram configuration e impostare il rapporto di divisione su 200
e poi ti consiglio di mettere l'agp frequency a 67Mhz senno non enbtrano in funzione in fix
killer978
23-01-2005, 17:40
Bo! :D :muro:
Ora sembra andare benone:) ho messo 1,55 +8,3% a 250x10 con il Cool'n'Quiet attivato:rolleyes: prima non andava manco con +18% :confused: speriamo tenga mo faccio qualche test e poi vi dico
killer978
23-01-2005, 18:20
Bo! :D :muro:
Ora sembra andare benone:) ho messo 1,55 +8,3% a 250x10 con il Cool'n'Quiet attivato:rolleyes: prima non andava manco con +18% :confused: speriamo tenga mo faccio qualche test e poi vi dico
Come non detto non passa il SuperPi:muro: ma perche oltre i 2250mhz non riesco a fare un SuperPi:mad: Ci sono riuscito solo 2 volte a 2400mhz ma con Vcore 1,7V:muro:
se hai messo il bitpower di bios... entra dentro... vai nel cell menu e premi f7 dopo d che ricomincia da capo...
p.s.: non e' che hai un ali un po pacco ?
[OCW]Xenomorpho
23-01-2005, 18:23
Originariamente inviato da P@trikku
ma l'agp a 66 ti fa funzionare i fix ?
Certo a me funzionano perfettamente
Dj Dexter
23-01-2005, 18:24
è capitato un paio di volte che mi si riavviasse da solo da che può dipendere?
killer978
23-01-2005, 18:30
se hai messo il bitpower di bios... entra dentro... vai nel cell menu e premi f7 dopo d che ricomincia da capo...
p.s.: non e' che hai un ali un po pacco ?
No l'Ali è un Coolergiant da 485W i voltaggi sono plastici:rolleyes: e propio il procio che non riesco a stabilizzarlo oltre i 2250mhz:rolleyes: Per esempio se metto 250x9 riesco ad entrare in win e poi da li posso cambiare i vari settaggi ma il Spi a 2430mhz lo finisce una volta si e 20 no con 1,7V 1,68reali:muro: se voglio entrare in windows oltre i 2250 è impossibile il Pc arriva alla schermata di Win e si riavvia:rolleyes: Nei giochi oltre i 2250mhz si blocca con qualsiasi Vcore etc... le RAM le escluderei perche le ho provate con GM da Dos ma le ho messe pure a 133 senza risultati! per me è il procio figurati che ho provato pure con Httx2 niente:cry:
Ora sto a 275x8 Vcore 1,55V e va na bellezza ma con soli 2200mhz :cry: 38sec al Spi che cazz me ne faccio di un procio simile andavo meglio con la mia DFI NFII ed XP-M a 2700mhz:muro:
Biondo and Nero
23-01-2005, 19:00
incluse, tu aggiungi 80€ e ti compri il 3500+.....
un 3500+ a 230 euro te lo sei sognato?
killer978
23-01-2005, 19:14
We ma secondo voi è normale che a 250x10 adesso con il Cool'n'quiet attivato mi entra in windows senza problemi con 1,58V reali:rolleyes: allora riesco a fare il 3DMark 01 , 03 e Yasp (che è tipo Spi) ma non riesce a finire un SuperPi da 1mb:confused: ma com'è sta cosa? mo sto facendo Prime95 in Large test senza problemi :rolleyes: ma perche il Spi no? :muro:
pincopall
23-01-2005, 19:28
We ma secondo voi è normale che a 250x10 adesso con il Cool'n'quiet attivato mi entra in windows senza problemi con 1,58V reali:rolleyes: allora riesco a fare il 3DMark 01 , 03 e Yasp (che è tipo Spi) ma non riesce a finire un SuperPi da 1mb:confused: ma com'è sta cosa? mo sto facendo Prime95 in Large test senza problemi :rolleyes: ma perche il Spi no? :muro:
prova a fare il blend...se si blocca sono le ram...se no hai problemi con il spi...nn so il motivo !
killer978
23-01-2005, 19:44
prova a fare il blend...se si blocca sono le ram...se no hai problemi con il spi...nn so il motivo !
Come non detto se disattivo il Cool'n'Quiet non entro in windows:muro: quindi è il procio :rolleyes: Le Ram ti ripeto che non sono perche pure se metto i divisori a 133 ho gli stessi problemi poi ho provato pure con un banco alla volta:rolleyes: piu di 2300mhz stabile il procio non va:rolleyes:
Con il Torture test trova errore praticamente subito a 250x10 con 1,55 + 13% :muro:
Peccato perche la Mobo sale bene anche le Ram sono ottime solo il procio oltre i 2300 non va:cry:
Ora sto a 275x8 stabile con cas 2,5 4 4 8 :rolleyes:
pincopall
23-01-2005, 19:53
Come non detto se disattivo il Cool'n'Quiet non entro in windows:muro: quindi è il procio :rolleyes: Le Ram ti ripeto che non sono perche pure se metto i divisori a 133 ho gli stessi problemi poi ho provato pure con un banco alla volta:rolleyes: piu di 2300mhz stabile il procio non va:rolleyes:
Con il Torture test trova errore praticamente subito a 250x10 con 1,55 + 13% :muro:
Peccato perche la Mobo sale bene anche le Ram sono ottime solo il procio oltre i 2300 non va:cry:
Ora sto a 275x8 stabile con cas 2,5 4 4 8 :rolleyes:
mai sentito una cpu così sfortunata...mah!
e' difficoltoso togliere la ventolina del cipset x cambiare la pasta
la atic silver 5 va bene?
tino:)
@Killer
x il cool'n'quite?? bios.....attivate....e poi provate le varie stabilità....io ora sto usando il procio a 1.3ghz a 1.1v.....impressionante....
come fai a far funzionare ben eil cool'n'quite? io ho provato ad attivarlo ma quando entro in win mi da 1.1v e 250*5........solo che poi appena faccio partire qualcosa non riporta a 250*9 ma rimane a 250*5 con 1.1v e infatti va lentissimo....anche il superpi da 1mb fa tanti secondi come se fosse un 1250mhz....boh
che dici?
ciao
neo85
Mikestore
23-01-2005, 22:17
è semplicissimo, levi la skeda, prendi una pinza a pekko, sotto la skeda ci sono dei kosi neri ke escono da fuori, stanno sotto al chipset servono per mantenere la ventola, li premi e li sfili, la pasta basta ke cene metti una goccia e la spargi su tutto il chipset poi metti tutto kome era e vai (io ccon 260x11 core center mi segna 7-8 gradi (nn sono attendibili, nel bios mene caccia 28) ricorda di levare quella bruttta pasta bianca e vedi di overclokkare quel mostro di cpu
Una curiosità: perchè molti hanno in sign l'espressione "Bitpower"? Che vuol dire?
juninho85
24-01-2005, 09:28
Originariamente inviato da Ghneuma
Una curiosità: perchè molti hanno in sign l'espressione "Bitpower"? Che vuol dire?
ciao giovine,ho dato un occhiata alla tua sign...dovrei farmi un sistema molto simile al tuo(winch 300,raptor 54 e vitesta).
volevo sapere quanto ha il 3500 di fsb e se mi possono bastare delle vitesta 566 per farle andare in sincrono a 2-2-2-5,e possibile?:D
juninho85
24-01-2005, 09:47
perchè uso il bios 1.3b6 modificato da BitPower che puoi trovare qui se ti va di provarlo.... http://pigr.altervista.org/bitpower.zip facendo salva con nome...
ciauu
scusa per l OT,ho visto lo zalman che c hai in sign e volevo chiederti se va bene come dissipazione e rumorosita:stordita:
poi se c hi un rheobus volendo posso collegarci lo zalman in modo da variarne la velocita della ventola anziche usare il fanmate?
grazie:)
perchè uso il bios 1.3b6 modificato da BitPower che puoi trovare qui se ti va di provarlo.... http://pigr.altervista.org/bitpower.zip facendo salva con nome...
ciauu
Ah ecco ti ringrazio molto, sì l'ho già provato, se non sbaglio è il migliore attualmente per overclock spinti.
ciao giovine,ho dato un occhiata alla tua sign...dovrei farmi un sistema molto simile al tuo(winch 300,raptor 54 e vitesta).
volevo sapere quanto ha il 3500 di fsb e se mi possono bastare delle vitesta 566 per farle andare in sincrono a 2-2-2-5,e possibile?:D
Allora, premesso che ancora le mie vitesta 600 non le ho potute testare bene causa ali inadeguato (mentre ci sono: cerco ottimo ali), ti dico che le vitesta 566 o 600 poichè tccd non le puoi usare a 2-2-2-5, nè in T1 nè in T2 se non a frequenze bassissime. Non vogliono molta alimentazione: 2.9v sarebbe l'ideale, come daltronde specificato sul sito del produttore, oltre scaldano decisamente troppo e il boost prestazionale è minimo se non recessivo. Se vuoi overclockare le RAM a quei timings ti occorono dei chip BH-6 o BH-5 non più in commercio, quindi dovresti buttarti sull'usato.
juninho85
24-01-2005, 10:06
Originariamente inviato da Ghneuma
Allora, premesso che ancora le mie vitesta 600 non le ho potute testare bene causa ali inadeguato (mentre ci sono: cerco ottimo ali), ti dico che le vitesta 566 o 600 poichè tccd non le puoi usare a 2-2-2-5, nè in T1 nè in T2 se non a frequenze bassissime. Non vogliono molta alimentazione: 2.9v sarebbe l'ideale, come daltronde specificato sul sito del produttore, oltre scaldano decisamente troppo e il boost prestazionale è minimo se non recessivo. Se vuoi overclockare le RAM a quei timings ti occorono dei chip BH-6 o BH-5 non più in commercio, quindi dovresti buttarti sull'usato.
dunque per mandarle in sincrono col 3500( a proposito che fsb c ha?)dovrei overclokkarle?non per altro non vorrei fare ne overvolt ne overclock,mi accontenterei di tenerle a 2-2-2-5.... con tutto il resto a default
dunque per mandarle in sincrono col 3500( a proposito che fsb c ha?)dovrei overclokkarle?non per altro non vorrei fare ne overvolt ne overclock,mi accontenterei di tenerle a 2-2-2-5.... con tutto il resto a default
Hai pvt, comunqe se non devi overclockare le vitesta 566 non solo vanno benone ma sono sprecate, comunque se non riesci a trovare nient'altro che ti regga 2-2-2-5-T1 a minor prezzo prendi quelle.
juninho85
24-01-2005, 10:18
è semplicemente spettacolare.....silenzioso voto 9 efficiente voto 8 davvero un ottimo dissy.....poi cellegato all'hardcano 9....ti lascio immaginare....:D
libidine:yeah:
io dovrei attaccarlo al mio rheobus TT,quanti € mi costerebbe?
grazie:)
edit: puoi dirmi il modello preciso?
pincopall
24-01-2005, 10:18
è semplicemente spettacolare.....silenzioso voto 9 efficiente voto 8 davvero un ottimo dissy.....poi cellegato all'hardcano 9....ti lascio immaginare....:D
lo devi vedere collegato all'hardcano 13 :)
scusate l'ignoranza cos'è l'hardcano? e poi volevo chiedervi di consigliarmi un ottimo impianto water cooler di quelli tutto in uno come l'aquagate della coolermaster o l'aquarius II della thermaltake. Mi interessa la minima manutezione possibile.
juninho85
24-01-2005, 12:08
qdella Zalman?? l'ultima versione è la CNPS 7000b - cu, il prezzo è intorno ai 40€ (anche se io la pagai 50.... :( ) qualcuno la vende nel mercatino.......
La diff tra la "b" e la "a" sta solo nel fanmate che cmq tu nn useresti......
la versione "a" e quella senza il fanmate giusto?
juninho85
24-01-2005, 12:43
mhmm...nno...mi sembra ci sia ma sia diverso.....di preciso nn so...
ok non fa nulla...grazie dei consigli:)
Sammy.73
24-01-2005, 13:58
il C'n'Q è bello, ma ha dei limiti (non posso impostarlo)
io uso Crystal CPUID e faccio un C'n'Q "manuale", impostando i valori che voglio per molti e vcore
PS: io con il mio 3500+ NewCastle (un po' fortunello) arrivo stabile con il Vcore fino a 1,25V... però a 2200 mhz... :eek:
:D
ScreenShot (http://utenti.lycos.it/provaweb7/imgforum/prime%205h%20125v.JPG)
Ciao
killer978
24-01-2005, 14:05
Originariamente inviato da Sammy.73
il C'n'Q è bello, ma ha dei limiti (non posso impostarlo)
io uso Crystal CPUID e faccio un C'n'Q "manuale", impostando i valori che voglio per molti e vcore
PS: io con il mio 3500+ NewCastle (un po' fortunello) arrivo stabile con il Vcore fino a 1,25V... però a 2200 mhz... :eek:
:D
ScreenShot (http://utenti.lycos.it/provaweb7/imgforum/prime%205h%20125v.JPG)
Ciao
Il tuo Procione è un mostro mai visto na roba simile:eek: l'ho visto all'opera sul tread AV8 sei stato davvero fortunato:D
Ciao raga domani mi dovrebbe arrivare sta bellissima mobo ma mi hanno scoraggiato dicendomi che le corsair xl danno qualche problema :confused:
Confermate?
killer978
24-01-2005, 18:59
Originariamente inviato da Arus
Ciao raga domani mi dovrebbe arrivare sta bellissima mobo ma mi hanno scoraggiato dicendomi che le corsair xl danno qualche problema :confused:
Confermate?
Forse oltre i 290 di Bus :sofico:
Forse oltre i 290 di Bus :sofico:
Che bella notizia :D
non trovo più la pagina che spiegava come aggiornare il bios potete dirmi la procedura? (vengo da un gigabyte con dual bios e faceva tutto in auto:muro: )
ho scaricato il bios 1.36 o è meglio 1.41
ma il bios 1.36 ha estensione 136 è giusto cosi?
da dos scrivo awdsflash.exe Bitpower.136
???????????????:mc: :mc:
AB_Daryl
24-01-2005, 22:04
Ho un prob con le periferiche pci in questa scheda madre:
dopo il format, installo win xp, poi SP2.
Prima di cominciare ad installare i vari driver controllo l'elenco delle periferiche installate e mi trova circa 5 periferiche con il ? giallo.
Installo i driver nforce e mi rimane nella lista delle periferiche da installare la scheda video e la scheda audio ( pci ).
Installo i driver video e dopo il riavvio non mi trova + nessuna periferica da installare quando invece dovrebbe trovare una periferica pci ( l'audigy 2 zs ). Provo cmq a installare i driver ma mi dice che non la trova.
Che posso fare?:(
Mikestore
24-01-2005, 22:13
no scrivi questo ke va, sai ek devi bootare da floppy vero? ke precedentemente hai formattato e hai cresato un disco di avvio ms-dos, dove poi metti awdflash e l bios allora:
AWFL833D 136MOD.BIN /py /sn /wb /cc /cd /cp /f /r e premi invio, ricorda di mettere gli spazi tra gli ''/'' io ho fatto kosi e adesso ti sto postando con il 1.36mod :D
no scrivi questo ke va, sai ek devi bootare da floppy vero? ke precedentemente hai formattato e hai cresato un disco di avvio ms-dos, dove poi metti awdflash e l bios allora:
AWFL833D 136MOD.BIN /py /sn /wb /cc /cd /cp /f /r e premi invio, ricorda di mettere gli spazi tra gli ''/'' io ho fatto kosi e adesso ti sto postando con il 1.36mod :D
mi puoi dare il link del 1.36mod? dove ho scaricato io ha estensione .136 :rolleyes:
gia che ci sei anche awdflash.exe dove posso prenderlo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.