View Full Version : [Thread Ufficiale] MSI K8N Neo2 Platinum - nF 3
killer978
19-12-2005, 18:50
Io ho attualmente un Athlon64 3500+
Trarrei qualche vantaggio a passare a un Opteron?
Io faccio grafica 3D ed editing video, quindi l'idea di passare a un processore più "professionale" mi alletta molto, anche perchè questo athlon 64 non mi ha fatto sbavare di gioia. Ho puntato l'Opteron 170, dual core 1.8 sk939, può essere una scelta logica?
è un ottima scelta, come ben hai visto gli A64 in grafica 3D e multitasking in genere sono lenti ma propio lenti :rolleyes: Con un Opty 170 Dual Core anche a default avrai prestazioni da urlo ineguagliabili nemmeno da un Pentium D EE ES da 1200€ :D Fidati anche io mi stavo stufando di sti A64 avendo visto come i P4 rullavano nel Multy, ma ora è acqua passata :D
http://img169.imageshack.us/img169/7156/cinebench2003270x104tn.th.jpg (http://img169.imageshack.us/my.php?image=cinebench2003270x104tn.jpg)
passare da 70sec a soli 36s con pari frequenza è da sballo :D (prima avevo un 3800+ NewCastle ora un X2 3800+ Manch)
killer978
19-12-2005, 18:52
Ho una teoria per cui un overclock rock solid può far durare di più un processore... un giorno che ho tempo la posterò :asd:.
Comunque un San Diego 3700+ è un ottimo procio, anche se io opterei un Opteron ( anzi opto quando arrivano :asd: ).
Come non quotarti :D
cmq ascolta prendi un Opty 146 che resta il miglior procio prezzo/prestazioni del momento, affrettati che come ben saprai i primi step sono quelli che salgono di +
Il 3700+ lascialo stare è molto difficile che passi i 2400mhz con Vcore def., i primi andavano mejo ;)
Sawato Onizuka
19-12-2005, 19:39
up :help:
boh il mio Maxtor 6LM0 (ultimo step prima generazione S-ATA) sulla porta 3 non ha mai fatto una piega :fagiano:
Boboclock77
19-12-2005, 19:55
boh il mio Maxtor 6LM0 (ultimo step prima generazione S-ATA) sulla porta 3 non ha mai fatto una piega :fagiano:
Che bios hai?!? Non è che hai impostato qualche opzione da bios?
InsaneDesign
19-12-2005, 21:28
Dici che la nostra scheda lo monta l'opty 170? hai per caso qualche link da consigliarmi legato a benchmark? faccio fatica a trovarli -.-'
ma soprattutto, dove cacchio lo compro questo processore? :D
lukeskywalker
20-12-2005, 07:54
killer ma gli opteron sulla neo2 vanno bene? nel senso, aggiornando il bios la mobo li supporta pienamente?
Cmq mi confermate che il single core è la scelta piu saggia....bene...
'azzo se vanno bene ;)
Volevo chiedervi...io per monitorare le temperature uso Motherboard Monitor 5, ottimo programma a mio avviso....però non riesco a monitorare le temperature del northbridge della Neo2...in quanto non è presente nell'elenco...impostando quello della Neo platinum mi da 18-20°C mi pare un po' pochino no? :stordita:
nicola001
20-12-2005, 11:13
Volevo chiedervi...io per monitorare le temperature uso Motherboard Monitor 5, ottimo programma a mio avviso....però non riesco a monitorare le temperature del northbridge della Neo2...in quanto non è presente nell'elenco...impostando quello della Neo platinum mi da 18-20°C mi pare un po' pochino no? :stordita:
usa "everest" :)
usa "everest" :)
si ho anche quello...ed in effetti mi rileva 27°C (molto meglio.. :) ) però cercavo un programma che mi rileva le temperature di cpu e mobo in continuo registrandomi anche le massime temp...e MM5 era perfetto :)
illidan2000
20-12-2005, 11:39
ho avuto anche io questo prob...mai risolto.
Provo pure io.
Ma che temperature avete voi in overclock sui 290 di fsb?
illidan2000
20-12-2005, 12:03
Questo attuale è il miglior dissi per NForce2 o sicuramente uno dei migliori... il BOXED per l'Opteron basta e avanza :D.
mah...a me sembra avere una ventolina piccola e forse rumorosa.
Con il mio artic 64 silencer faccio un bel po' di gradi a 2900Mhz e il passaggio ad un dissipatore più performante o al liquido sarà immediato
killer978
20-12-2005, 12:29
killer ma gli opteron sulla neo2 vanno bene? nel senso, aggiornando il bios la mobo li supporta pienamente?
Cmq mi confermate che il single core è la scelta piu saggia....bene...
Chi si rivede :D
Hai cambiato Avatar :mbe:
Si gli Opterom DualCore sono Toledo, quindi riconosciusti senza problemi dal Bios 1A in poi! Anche se ti consiglio l'1C3B ;)
illidan2000
20-12-2005, 12:34
Chi si rivede :D
Hai cambiato Avatar :mbe:
Si gli Opterom DualCore sono Toledo, quindi riconosciusti senza problemi dal Bios 1A in poi! Anche se ti consiglio l'1C3B ;)
1c3B? B come Ballistix?
Sammy.73
20-12-2005, 13:27
1c3B? B come Ballistix?
B come "Beta"
questura1
20-12-2005, 14:13
ho avuto anche io questo prob...mai risolto.
Provo pure io.
Ma che temperature avete voi in overclock sui 290 di fsb?
a 300, in idle anche 38 gradi
in full, 48...in torture 50 max,
sul system mai più di 28 gradi...(una volta ricordo di aver visto 30, ma ero a 315x9 etc sotto stress...)
cmq prog. per monitorare le temp per 1.36 e l'1.8rev3 di sicuro è nvidiamonitor3 di ntune3
io resto con questo bios prevalentemente per l'ntune3 ;)
Stivmaister
20-12-2005, 14:32
Quali sono le ram e i chip compatibili con questa mobo?
Io x ora sto utilizzando queste Corsair 2x512Mb in Dual CMX512-3200C2 XMS 3202v4.3!!!
http://pics.computerbase.de/artikel/238/50.jpg
Dovrebbero montare chip TCCD!!!
Qualcuno saprebbe dirmi se hanno problemi di incompatibilità?
xchè ho sempre avuto schermate blu ed errori in S&M e ho letto in giro che questa mobo è un po' skizzinosa con le ram!!!
Ora sto usando timings alti a 200Mhz di bus in cas. 3/3/3/8 con 2.8V!!! :muro:
Sawato Onizuka
20-12-2005, 15:04
Che bios hai?!? Non è che hai impostato qualche opzione da bios?
uso l'1.b tccd di sideffect, e non ho cambiato niente delle impostazioni default delle varie periferiche a parte che ho proprio disabilitato IDE1 e SATA 1-2 x il resto mi diverto solo nel Cell Menù :sofico:
Stivmaister, le tue ram potrebbero anche montare TCC5, dipende se hai tolto i dissy e hai guardato direttamente cosa montano ... le hai messe su slot 1-2 ??? intanto a 200 prova a settarle 2-3-3-5 1T e vedi se ti restano stabili (in ogni caso il bios 1.b tccd di sideffect è straconsigliato)
ThePunisher
20-12-2005, 15:05
uso l'1.b tccd di sideffect, e non ho cambiato niente delle impostazioni default delle varie periferiche a parte che ho proprio disabilitato IDE1 e SATA 1-2 x il resto mi diverto solo nel Cell Menù :sofico:
Stivmaister, le tue ram potrebbero anche montare TCC5, dipende se hai tolto i dissy e hai guardato direttamente cosa montano ... le hai messe su slot 1-2 ??? intanto a 200 prova a settarle 2-3-3-5 1T e vedi se ti restano stabili (in ogni caso il bios 1.b tccd di sideffect è straconsigliato)
A me hanno consigliato l'1.C TCCD version. Com'è?
Stivmaister
20-12-2005, 15:16
Prima avevo pure io quel bios ma ho provato a cambiarlo nella speranza di risolvere qualcosa ma invecie nulla!!!
Ancora skermate blu!!! :muro:
I dissy no, non li ho tolti altrimenti invaliderei la garanzia!!!
Qua sul forum sulla discussione riguardante i chip delle ram ho trovato questa:
XMS-PC3200C2 Rev4.3 (2-3-3-6-1T) --chip--> Samsung TCCD & TCC5 (Rev. F) ~ Brainpower PCB
Come faccio a sapere che chip montano senza tokkare i dissy?
Magari tramite qualche programmino se esiste.... :wtf:
Ma c'è qualche problema di incompatibilità con questa mobo e i chip TCC5?
illidan2000
20-12-2005, 15:29
Quali sono le ram e i chip compatibili con questa mobo?
Io x ora sto utilizzando queste Corsair 2x512Mb in Dual CMX512-3200C2 XMS 3202v4.3!!!
http://pics.computerbase.de/artikel/238/50.jpg
Dovrebbero montare chip TCCD!!!
Qualcuno saprebbe dirmi se hanno problemi di incompatibilità?
xchè ho sempre avuto schermate blu ed errori in S&M e ho letto in giro che questa mobo è un po' skizzinosa con le ram!!!
Ora sto usando timings alti a 200Mhz di bus in cas. 3/3/3/8 con 2.8V!!! :muro:
un mio amico ha le 5.3 e su questa motherboard nn vanno proprio...
DioSpada
20-12-2005, 17:00
Io ho 2x512Mb di V-DATA 40511 -5B che su questa Mboard danno errori a qualsiasi frequenza e latenza superiore a 233MHZ su MEMTEST... :muro:
Se può essere utile...
Sammy.73
20-12-2005, 17:39
Io ho 2x512Mb di V-DATA 40511 -5B che su questa Mboard danno errori a qualsiasi frequenza e latenza superiore a 233MHZ su MEMTEST... :muro:
Se può essere utile...
:Prrr:
eggrazzie... stai tirando il collo ad un paio di ram economiche... 233 è il loro limite, forse puoi tirargli ancora qualche mhz overvoltandole un po' ;)
killer978
20-12-2005, 17:54
Prima avevo pure io quel bios ma ho provato a cambiarlo nella speranza di risolvere qualcosa ma invecie nulla!!!
Ancora skermate blu!!! :muro:
I dissy no, non li ho tolti altrimenti invaliderei la garanzia!!!
Qua sul forum sulla discussione riguardante i chip delle ram ho trovato questa:
XMS-PC3200C2 Rev4.3 (2-3-3-6-1T) --chip--> Samsung TCCD & TCC5 (Rev. F) ~ Brainpower PCB
Come faccio a sapere che chip montano senza tokkare i dissy?
Magari tramite qualche programmino se esiste.... :wtf:
Ma c'è qualche problema di incompatibilità con questa mobo e i chip TCC5?
Se sono TCCD con sta mobo non avrai nessun problema ;) da 200 a 225 con Cas 2 2 2 5, da 225 a 250 con cas 2 3 3 5 e da 250 fino a 280/285 cas 2,5 3 3 7 ;) Il tutto sempre 1T! Non ditemi che sta mobo non va con i TCCD perche non è vero :D Io con le Vitesta 500 tenevo i 255 con cas 2,5 4 4 8 1T senza problemi con altri tipi di RAM non saprei :rolleyes:
Stivmaister
20-12-2005, 18:06
Se sono TCCD con sta mobo non avrai nessun problema ;) da 200 a 225 con Cas 2 2 2 5, da 225 a 250 con cas 2 3 3 5 e da 250 fino a 280/285 cas 2,5 3 3 7 ;) Il tutto sempre 1T! Non ditemi che sta mobo non va con i TCCD perche non è vero :D Io con le Vitesta 500 tenevo i 255 con cas 2,5 4 4 8 1T senza problemi con altri tipi di RAM non saprei :rolleyes:
Oggi ho fatto un po' di test ed è saltato fuori che con nessun tipo di latenza o voltaggio funzionano correttamente a defoult!!! :muro:
Probabilmente montano proprio i TCC5!!! :cry:
Ora monto un banko da 256Mhz di Corsair BH5 XMS PC3200LL rev. 1.1 e mi ha finito tutti i test!!! Gli stessi test che con gli altri 2 banki non finivano xchè mi riavviavano il pc o mi uscivano schermate strane!!! :doh:
killer978
20-12-2005, 18:35
Oggi ho fatto un po' di test ed è saltato fuori che con nessun tipo di latenza o voltaggio funzionano correttamente a defoult!!! :muro:
Probabilmente montano proprio i TCC5!!! :cry:
Ora monto un banko da 256Mhz di Corsair BH5 XMS PC3200LL rev. 1.1 e mi ha finito tutti i test!!! Gli stessi test che con gli altri 2 banki non finivano xchè mi riavviavano il pc o mi uscivano schermate strane!!! :doh:
Di sicuro non sono TCCD :rolleyes: Sta mobo va benissimo con i BH5 old e new (ovviamente con OCZ Booster), con le ballistix (quindi tutte le Ram che montano chip Micron) e va benissimo con i TCCD , a parte qualche problema con le prime versioni di cui ora non ricordo il numero esatto ;)
Stivmaister
20-12-2005, 18:52
Di sicuro non sono TCCD :rolleyes: Sta mobo va benissimo con i BH5 old e new (ovviamente con OCZ Booster), con le ballistix (quindi tutte le Ram che montano chip Micron) e va benissimo con i TCCD , a parte qualche problema con le prime versioni di cui ora non ricordo il numero esatto ;)
Sul sito della MSI c'è un file .pdf con scritto tutti i chip che sono compatibili con la suddetta mobo!!!
Ma molti chip tipo i TCCD non sono neppure menzionati!!! Neanche i vekki BH5!!! :wtf:
Probabilmente non è aggiornata!!!
Ma il cerca non lo usa proprio nessuno in questo forum???
Proprio in questo tread si parlava di una probabile incompatibilità tra le corsair e la piastra in questione...
Non so se si tratti delle tue ram ma magari può tornarti utile:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10015134&highlight=corsair#post10012266
Ciao
nicola001
20-12-2005, 19:57
ragazzi,ma com'è che dovrebbe funzionare questo cool n' quiet?
Se non sbaglio depotenzia automaticamente il la frequenza e il voltaggio della cpu ad un deterinato valore(nel mio caso passa da un 2400mhz 240x10 vcore default@1200mhz 240x5 vcore 1volt :eek: ),e devo dire che è davvero comodo quando si tiene il pc in funzione x più di 20 ore di continuo con il "mulo";tuttavia se non erro la convienza del Cool n' quiet sta prorio nel fatto che dovrebbe regolare la frequenza della cpu in base al carico di lavoro di quest'ultima,e allora non capisco perchè mi rimane sempre a 1200mhz anche quando faccio conversione da divx a dvd radoppiandomi in pratica il tempo che impiegherei a 2400mhz..
Non è che sbaglio qualcosa?
ragazzi,ma com'è che dovrebbe funzionare questo cool n' quiet?
Se non sbaglio depotenzia automaticamente il la frequenza e il voltaggio della cpu ad un deterinato valore(nel mio caso passa da un 2400mhz 240x10 vcore default@1200mhz 240x5 vcore 1volt :eek: ),e devo dire che è davvero comodo quando si tiene il pc in funzione x più di 20 ore di continuo con il "mulo";tuttavia se non erro la convienza del Cool n' quiet sta prorio nel fatto che dovrebbe regolare la frequenza della cpu in base al carico di lavoro di quest'ultima,e allora non capisco perchè mi rimane sempre a 1200mhz anche quando faccio conversione da divx a dvd radoppiandomi in pratica il tempo che impiegherei a 2400mhz..
Non è che sbaglio qualcosa?
Hai impostato da windows gestione min. risparmio energia? Prova ad esempio a far partire un superpi da 1Mb e vedi da Cpu-Z se cambia il moltiplicatore...
Cmq è davvero comodo anche secondo me...io sono a 250x10 1,50V e 250x5 1,1V ;)
DioSpada
20-12-2005, 21:41
X Sammy 73.....E' il minimo che vadano a 233 MHZ CAS 2-2-2-5 queste RAM...Forse non mi sono spiegato bene...Hanno Chip marchiati VDD....-5B con 2 cerchiolini sopra...Dovrebbero essere quindi chip Winbond UTT....Anche perchè a 233 ci arrivano con 3.3V....Oltre benchano con SuperPi, anche da 32MB e 3DMark01-03...Però sia con Memtest che Gold Memory danno pochi ma sempre ci sono, errori...Ho fatto tutte le prove possibili con diverse latenze e voltaggi ma niente da fare...C'è qualche impostazione particolare magari da impostare con queste RAM da Bios ??? Uso la REV 1.B MOD attualmente....
Se fossero bacate darebbero errori anche a 200MHz però no...
nicola001
20-12-2005, 23:45
Hai impostato da windows gestione min. risparmio energia? Prova ad esempio a far partire un superpi da 1Mb e vedi da Cpu-Z se cambia il moltiplicatore...
Cmq è davvero comodo anche secondo me...io sono a 250x10 1,50V e 250x5 1,1V ;)
Ho provato a mettere su "presentazione"(prima stavo su "casa/ufficio")e mi si blocca win.
In pratica ho dovuto ravviare manualmente il sistema e poi entrare nel bios e impostare il cool n' quiet su disable.Solo così sono riuscito a ricaricare windows x poter rimettere le impostazioni risparmi energia nuovamente su "casa/ufficio"..
Ma che vuol dire tutto ciò?Non è che x caso devo aggiornare i driver della cpu(se non sbaglio c'è un file nel sito di msi a riguardo)
Sammy.73
21-12-2005, 09:45
X Sammy 73.....E' il minimo che vadano a 233 MHZ CAS 2-2-2-5 queste RAM...Forse non mi sono spiegato bene...Hanno Chip marchiati VDD....-5B con 2 cerchiolini sopra...Dovrebbero essere quindi chip Winbond UTT....Anche perchè a 233 ci arrivano con 3.3V....Oltre benchano con SuperPi, anche da 32MB e 3DMark01-03...Però sia con Memtest che Gold Memory danno pochi ma sempre ci sono, errori...Ho fatto tutte le prove possibili con diverse latenze e voltaggi ma niente da fare...C'è qualche impostazione particolare magari da impostare con queste RAM da Bios ??? Uso la REV 1.B MOD attualmente....
Se fossero bacate darebbero errori anche a 200MHz però no...
come potrai vedere anche qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=857166) non tutte le VDATA VDD.. -5B sono UTT... le mie per esempio non lo erano, pur avendo quella sigla e pur avendo cmq chip winbound ( con i 2 pallini)
le mie su Neo2 (ma anche su Av8) arrivavano al max a 233 con qualsiasi voltaggio e qualsiasi timig (sia tirati che non, cmq non si saliva)
non è detto che siano bacate... ma hanno dei limiti
nicola001
21-12-2005, 09:59
ragazzi perdonate la domanda un pò sempliciotta,ma mi chiedevo(avendo un vecchia scheda sonora "sound blaster live" della creative dal 1998)se fosse meglio utilizzare la scheda audio integrata in questa main board, o la creative di cui sopra..
Premetto che non mi interessa l'uscita 7.1 dato che non ho 8 diffusori, in quanto ho collegato mediante mixer il pc allo stereo con le sue 2 casse "ottime"
ps:Vi chiedo questo perchè leggendo quà e là più di un utente parlava di miglioramenti in termini di prestazioni nei giochi utilizzando una scheda audio di nuova fabbricazione in grado di sgravare la cpu dall'elaborazione dell'audio..
illidan2000
21-12-2005, 11:03
se hai una vecchia live,allora ti conviene quello integrato come qualità di suono.Certo una scheda nuova ti sgrava la CPU,ma di pochissimo. Io con l'audigy2(moddata a 4) nn è che ho visto questa gran differenza. Sarà nell'ordine di 1-3 fps.
Prendendo una nuova x-fi forse le cose cambiano...
ThePunisher
21-12-2005, 11:08
come potrai vedere anche qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=857166) non tutte le VDATA VDD.. -5B sono UTT... le mie per esempio non lo erano, pur avendo quella sigla e pur avendo cmq chip winbound ( con i 2 pallini)
le mie su Neo2 (ma anche su Av8) arrivavano al max a 233 con qualsiasi voltaggio e qualsiasi timig (sia tirati che non, cmq non si saliva)
non è detto che siano bacate... ma hanno dei limiti
Le sue lo sono però...
Le sue lo sono però...
Infatti!!! ;)
In questo tread quando una cpu non sale la colpa subito la si accoppa alle ram...
Non è detto che uno siccome ha un A64 accoppiato a questa mamma per una questione divina deve andare per forza a 300 di bus... :muro:
Le variabili sono tante...
Poi leggendo la firma il v-core secondo me è troppo basso...questa piastra lo sappiamo tutti che eroga un voltagggio inferiore a quello segnalato...
Quindi forse aumentando solo di un 5% la cpu forse i problemi si risolvono... ;)
EDIT doppio post chiedo venia
Stivmaister
21-12-2005, 11:47
Qualcuno potrebbe confermarmi se queste ram sono compatibili con questa mobo?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1090404
Sawato Onizuka
21-12-2005, 12:09
direi che lo sono :stordita:
ragazzi, diamine :incazzed: :bsod: si sono scombinati i driver usb di windows ... come accidenti faccio a risistemare tutto ??? altrimenti non mi funziona più niente di usb senza ripristinare l'immagine di win con drive image (nn posso farlo perchè ho dei lavori arretrati, questione di finirli e posso mettere su il backup) ... mi basta una soluzione temporanea :cry:
questura1
21-12-2005, 16:22
ascolta, dato che sei il più vecchio del forum e stai parlando di chip,...avresti link dove trovare quali i chip ram con cui la mobo non ha problemi?
poi, devo montare 2x1Gb ram probabilmente...se mi arrivano i soldi... :D ...solo che vorrei avere un alternativa alle crucial che 5/17 si fottono (burned) ....le g.skill ho visto che la mobo le tollera, e nella scheda tecnica sono consigliate per Msi neo2, ma volevo info su queste
Mushkin redline Xp4000
g.skill Pc4000 (F1 e qualcosa che non ricordo) HZ
Ocz Pc4000 Platinum ( che hanno le stesse latenze delle mushkin redline o anche 3-3-3-8 a 250 vanno benissimo! ;) )
ora dato che son tutti chip UCCC o altri, in ogni modo NON TCCD, sai dirmi se hai sentito o sai che ci son problemi sulla nostra mobo....
controller permettendo.....vorrei sperare di raggiungere i 270mhz.....(sperare sottolineo!)
grazie
questura1
21-12-2005, 16:26
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1090404
ho le vitesta e mai problemi....
penso che le abbia anke Killer, quindi fatti dir da lui
cmq no problem con vitesta tccd, che io sappia
ciauz
killer978
21-12-2005, 19:09
ascolta, dato che sei il più vecchio del forum e stai parlando di chip,...avresti link dove trovare quali i chip ram con cui la mobo non ha problemi?
poi, devo montare 2x1Gb ram probabilmente...se mi arrivano i soldi... :D ...solo che vorrei avere un alternativa alle crucial che 5/17 si fottono (burned) ....le g.skill ho visto che la mobo le tollera, e nella scheda tecnica sono consigliate per Msi neo2, ma volevo info su queste
Mushkin redline Xp4000
g.skill Pc4000 (F1 e qualcosa che non ricordo) HZ
Ocz Pc4000 Platinum ( che hanno le stesse latenze delle mushkin redline o anche 3-3-3-8 a 250 vanno benissimo! ;) )
ora dato che son tutti chip UCCC o altri, in ogni modo NON TCCD, sai dirmi se hai sentito o sai che ci son problemi sulla nostra mobo....
controller permettendo.....vorrei sperare di raggiungere i 270mhz.....(sperare sottolineo!)
grazie
Con le cruical dovresti poter arrivare a 270 1T tranquillamente ho visto anche screen sul Forum MSI ufficiale, x le altre non sono molto informato, direi anche che il miglior Bios a quanto pare x 2Gb è l'EasyBios 3 Rev.2 ;)
Tra un po mi incomincio ad informare mejo su i 1x2Gb visto che forse a Gennaio pijo qlcs anche io :D Poi ti faccio sapere :D
P.s.: provate il nuovo Bios EasiByos 3 Rev.2 by Syar, io l'ho installato da un paio di giorni e va benone davvero ;) oltretutto è moooolto stabile e carino :D
aggiungo il link x scaricarlo ;)
http://forum.msi.com.tw/index.php?topic=59711.0
DioSpada
21-12-2005, 19:22
Per Sammy 73...
Allora tidico che le Ram mi sono state vendute come UTT visto che avevano tutte le caratteristiche e che a CAS 3 non bootano...poi che 233MHZ sia il loro limite non so...Però mi sembra strano anche con voltaggi alti tipo 3.5-3.6V...Infatti ho chiuso SuperPi da 1MB anche a 258MHZ CAS 2-2-2-5 e a 252 CAS 1.5-2-2-0....Il problema sono gli errori al memtest e goldmemory...Perchè in Windows e 3DMark se alzo il voltaggio non hanno problemi a chiudere il test...Proveò a giocare un pochino così da vedere se crasha il PC perchè non ho ancora provato...
p.S. ho le RAM installate sugli slot 1-2 e l'OCZ sul 4 Slot perchè senno non ci sta...provando a cambiare posto e mettendo le RAM sul 3-4 o OCZ sul 1 può essere utile ??? perchè avevo sentito che su quei slots la Mborad sopra i 230MHZ di FSB ha problemi...Confermate ???
Prima di venderle e prendere delle G.Skill FX vorrei essere sicuro che non vanno proprio perchè per i soldi che le ho pagate mi dispiacerebbe darle via...
Tnx
andrea
Stivmaister
21-12-2005, 23:11
ho le vitesta e mai problemi....
penso che le abbia anke Killer, quindi fatti dir da lui
cmq no problem con vitesta tccd, che io sappia
ciauz
Ma le tue Vitesta montano i nuovi o i vekki chip TCCD?
questura1
22-12-2005, 00:59
Con le cruical dovresti poter arrivare a 270 1T tranquillamente ho visto anche screen sul Forum MSI ufficiale, x le altre non sono molto informato, direi anche che il miglior Bios a quanto pare x 2Gb è l'EasyBios 3 Rev.2 ;)
Tra un po mi incomincio ad informare mejo su i 1x2Gb visto che forse a Gennaio pijo qlcs anche io :D Poi ti faccio sapere :D
P.s.: provate il nuovo Bios EasiByos 3 Rev.2 by Syar, io l'ho installato da un paio di giorni e va benone davvero ;) oltretutto è moooolto stabile e carino :D
aggiungo il link x scaricarlo ;)
ecco se ti informi mi fai sapere :D
in ogni modo le crucial le sconsigliano anche se salgono forse meglio delle altre ke ti ho citato....però a 2,7v a 260 scottano.....
vanno raffreddate e si bruciano....5/17...letto nei forum americani....scandaloso!
ecco perchè ti chiedevo di Mushkin e G.skill o Ocz(ma troppo cara)
cmq il bios ke mi hai consigliato va bene anche per tccd?cos'ha di bello?
ciauz
questura1
22-12-2005, 01:00
Ma le tue Vitesta montano i nuovi o i vekki chip TCCD?
chip tccd non tcc5....se è questo a cui ti riferivi....cmq non ho sentito di vitesta che hanno prob. sulla neo2.... ;)
ciauz
Stivmaister
22-12-2005, 09:25
chip tccd non tcc5....se è questo a cui ti riferivi....cmq non ho sentito di vitesta che hanno prob. sulla neo2.... ;)
ciauz
Ottimo!!!
E' quello che volevo sapere!!! ;)
Cmq anche le tcc5 non hanno problemi sulla scheda madre in questione...
Fran123 aveva delle ocz con tcc5 a 300 di bus su questa piastra...
Che io sappia solo una serie di corsair non ne vuole sapere di partire su questa piastra.. :muro:
Sawato Onizuka
22-12-2005, 10:29
perchè avevo sentito che su quei slots la Mborad sopra i 230MHZ di FSB ha problemi...Confermate ???
qui anche a 200 non lavorano bene :muro: nn penso hai scelta :(
ThePunisher
22-12-2005, 14:14
si sono rimasto un pò fuori visto che mi sono perso su WOW da febbraio ^^
con la velocità con sui cambia il top per pc pensavo che la neo2 avesse già dato, ma a quanto mi dicono qui va ancora molto....
Boh sono indeciso se prendere un opteron 146....visto ch ele ram che ho spingono bene, magari a 9x 270 htt 4x o magari anche 10x ci arrivo....ad aria intendo...
Tu che dici?che procio prendo? nn mi va di passare a nf4 per via della vga, che mi toglie ancora mille soddisfazioni moddata @ultra...
bios? quale butto su?
Non prendere l'Opteron 146... già ce ne sono pochi in giro, se in più ci metti il tuo va a finire che non ne restano più per me!!! :D
Stivmaister
22-12-2005, 15:12
Cmq anche le tcc5 non hanno problemi sulla scheda madre in questione...
Fran123 aveva delle ocz con tcc5 a 300 di bus su questa piastra...
Che io sappia solo una serie di corsair non ne vuole sapere di partire su questa piastra.. :muro:
Ekko!!! :D
Proprio quelle che ho preso io!!! :cry:
Sawato Onizuka
22-12-2005, 15:15
ragazzi ho i file di sistema relativi all'usb scombinati ... (ho win xp con service pack ma in inglese 2 ... solo perchè ci posso installare l'Auto Patcher :asd: )
chi me li manda in e-mail (
[email protected]) ?
mi servono:
usb.inf hidusb.sys usbmon.dll usbui.dll usb.pnf usbport.pnf
grazie :help:
P.S. io ho riprovato l'easy bios e non andava più niente (manco il modem) vabbe' ho rimesso l'1.b di sideffect ... cmq l'easybios è molto buono a differenza degli "altri" 1.cb3
illidan2000
22-12-2005, 17:53
mi servono:
usb.inf hidusb.sys usbmon.dll usbui.dll usb.pnf usbport.pnf
usb.pnf e usbport.pnf nn li ho.
ti mando quello che ho trovato! (se libero me lo consente)
EDIT: spedita da yahoo.it,nn è il mio principale
killer978
22-12-2005, 19:23
P.S. io ho riprovato l'easy bios e non andava più niente (manco il modem) vabbe' ho rimesso l'1.b di sideffect ... cmq l'easybios è molto buono a differenza degli "altri" 1.cb3
L' Easybios ha dei problemi con alcune tastiere USB, ma sul tread spiegano come risolvere (in inglese) io mi ci trovo benone :D l'1B Rev2 mi provoca instabilità a 270x10 1:1 Cas 2,5 4 3 7 1T, mentre con l'1C3B e questo Easy vado a meraviglia ;)
Sawato Onizuka
22-12-2005, 19:25
ti mando quello che ho trovato! (se libero me lo consente)
:mano
x killer: le vitesta sono po' "strane", talvolta funzionano meglio con bios non moddati che non quelli appositi per tccd ... strano eh? :p
killer978
22-12-2005, 19:34
si sono rimasto un pò fuori visto che mi sono perso su WOW da febbraio ^^
con la velocità con sui cambia il top per pc pensavo che la neo2 avesse già dato, ma a quanto mi dicono qui va ancora molto....
Boh sono indeciso se prendere un opteron 146....visto ch ele ram che ho spingono bene, magari a 9x 270 htt 4x o magari anche 10x ci arrivo....ad aria intendo...
Tu che dici?che procio prendo? nn mi va di passare a nf4 per via della vga, che mi toglie ancora mille soddisfazioni moddata @ultra...
bios? quale butto su?
La mobo va ancora benone e la 6800Gt va ancora da Dio con tutti i titoli ;) Una settimana fa ho preso un X2 3800+ che tengo a 270x10 e sono rimasto strabiliato dalla rapidità del Sys in genere rispetto a prima, poco fa ho fatto un DVD video a 8000Kb/s, VBR 2 passate ed audio 5.1 con NeroVision ricodificando + video Divx, ho impiegato 30m :eek: prima ci volevo + di un ora :D
Io ti consiglio un DualCore se hai da spendere dindi :D mentre se vuoi il mejo prezzo/prestazioni un Opty 146
Byz!
killer978
22-12-2005, 19:46
:mano
x killer: le vitesta sono po' "strane", talvolta funzionano meglio con bios non moddati che non quelli appositi per tccd ... strano eh? :p
Si ho notato anche io sta discrepanza :) cmq con l'1C3BxTCCD vanno benone le mie 566
MarkManson
22-12-2005, 19:57
ragazzi...Vorrei montare lo zalman 7700 alcu ma nnriesco a staccare il black plate della skeda!come devo fare??rispondetemi per piacere ke è urgente!
questura1
22-12-2005, 20:10
Si ho notato anche io sta discrepanza :) cmq con l'1C3BxTCCD vanno benone le mie 566
per le vitesta quale ti pare migliore l'1c3b x tccd o l'easy bios?
thanks
Stivmaister
22-12-2005, 23:16
Qualcuno potrebbe passarmi il link diretto xil download dell'easy bios x favore?
questura1
22-12-2005, 23:23
Qualcuno potrebbe passarmi il link diretto xil download dell'easy bios x favore?
eccolo
http://homepages.nildram.co.uk/~chsmith/Syars_Bios_Collection/NEO2/EASYBIOS.zip
gran bel bios.....mi è più stabile a 275x10 ;)
grazias Killer
Stivmaister
22-12-2005, 23:30
eccolo
grazias Killer
Tnx!!! ;)
Prodeguerriero
23-12-2005, 01:03
Ripropongo il mio quesito che è passato in sordina qualche pagina fa:
Ho delle v-data bh5 che sono state testate su altre mobo e hanno raggiunto i 235 a 3.2V e i 200 con 2-2-3-5 a 2.85V.
Io con qualsiasi voltaggio non riesco a schiodarle dai 200 2.5 3 3 8.
Mi suggerite un bios per bh5?
questura1
23-12-2005, 01:57
Ripropongo il mio quesito che è passato in sordina qualche pagina fa:
Ho delle v-data bh5 che sono state testate su altre mobo e hanno raggiunto i 235 a 3.2V e i 200 con 2-2-3-5 a 2.85V.
Io con qualsiasi voltaggio non riesco a schiodarle dai 200 2.5 3 3 8.
Mi suggerite un bios per bh5?
semplicemente devi fare la vmod....altrimenti col ca@@o arrivi a 3 volt sulle ram ;) .....con qualunque bios arrivi max a 2,85... (che io ricordi)
quindi con la vmod, andresti a 3,1V fissi credo....
non sali perchè le bh5 vogliono volt a motore....sono ram per DFI non per msi :muro:
eccolo
grazias Killer
Che cosè l'easybios?
questura1
23-12-2005, 08:59
Che cosè l'easybios?
è l'1.C3 però easybios ;)
aggiungo questo se può aiutarvi
Prodeguerriero
23-12-2005, 09:34
semplicemente devi fare la vmod....altrimenti col ca@@o arrivi a 3 volt sulle ram ;) .....con qualunque bios arrivi max a 2,85... (che io ricordi)
quindi con la vmod, andresti a 3,1V fissi credo....
non sali perchè le bh5 vogliono volt a motore....sono ram per DFI non per msi :muro:
Io ho il DDR booster. Il punto è che anche a 200Mhz 2.5 3 3 8 le ram danno errori in memtest. Ma visto che su altre mobo da max 2.85 il vecchio proprietario le faceva andare a 200 2 2 3 5, mi è sorto il dubbio che possa essere il bios non ottimizzato.
quindi la domanda e: qual'è il miglior bios per le bh5?
ThePunisher
23-12-2005, 09:51
Io ho il DDR booster. Il punto è che anche a 200Mhz 2.5 3 3 8 le ram danno errori in memtest. Ma visto che su altre mobo da max 2.85 il vecchio proprietario le faceva andare a 200 2 2 3 5, mi è sorto il dubbio che possa essere il bios non ottimizzato.
Il bios non ottimizzato o il venditore bugiardo? :D
nicola001
23-12-2005, 11:03
ragazzi scusatemi , qualcuno potrebbe spiegarmi come settare queste voci nel bios 1.B ufficiale alla sezione cell menu impostazioni memoria:
-BOTTOM OF 32-BIT[31:24]
-S/W MEMORY HOLE REMAPPING
-H/W MEMORY HOLE REMAPPING
Ciao!
è l'1.C3 però easybios ;)
aggiungo questo se può aiutarvi
ragazzi io ho 1.b tccd mod by seedeffect..........questo esay bios va meglio considerando che ho un dual core e delle vitesta 566?????
MarkManson
23-12-2005, 12:39
Una risposta alla mia domanda per favore????
Prodeguerriero
23-12-2005, 13:08
Il bios non ottimizzato o il venditore bugiardo? :D
Beh, considerando che mi ha detto che si comportavano così a 2.85 e che su una sua lanparty andavo a 230 e che poi provandole io con un mio amico sulla lanparty si comportassero allo stesso modo, immagino che dovrebbero avere lo stesso comportamento anche ai 2.85 :sofico:
Stivmaister
23-12-2005, 13:25
Scommatto che hai ram che montano i nuovi BH5, non i vekki chip!!!
Mi sa che pure le tue sono incompatibili con la mobo!!!
xchè se anche con il DDR Booster non le schiodi dai 200Mhz allora mi sa che è la mobo che non gradisce quelle ram!!!
questura1
23-12-2005, 13:32
non credo che la mobo tolleri volentieri delle bh5....questa non è la DFI....ci sono limiti sui banchi ram, questo al di là del voltaggio che la mobo non riesce a dare.
se non ti salgono a 2,85 prova a mettere Trc a 13, e Dram Idle timer a 18. ...con un bios che te lo consenta (es. 1.c3easybios o 1.c3mod). rilassa le altre latenze, non settarle in week o agressive timings ma tutto su Normal, per vedere come e se vanno....e vedi
+ di questo non si può........evitate le bh5 su msi!
Stivmaister
23-12-2005, 13:39
evitate le bh5 su msi!
Ma spiegate meglio la cosa!!!
xchè anche io continuo ad avere problemi con il mio sistema!!!
Tu intendi i nuovi BH5 o i vekki BH5?
questura1
23-12-2005, 13:55
Ma spiegate meglio la cosa!!!
xchè anche io continuo ad avere problemi con il mio sistema!!!
Tu intendi i nuovi BH5 o i vekki BH5?
i bh5 non sono ben tollerati su sta mobo!...anche se qualcuno non ha avuto problemi......diversi hanno problemi....è questione di compatiblità (c'era anke una recensione su xtremesystem)
.....no problem, invece per i winbond ch-5
questura1
23-12-2005, 14:00
per @ KILLER
attento (senza offesa)....il più vecchio del forum, attualmente in circolo è STAKANOV :Prrr: ...il mitico stak! (dopo phoenix, chiaro!...era già sulla prima pagina o seconda)...che speriamo si faccia risentire ;)
Stivmaister
23-12-2005, 14:16
i bh5 non sono ben tollerati su sta mobo!...anche se qualcuno non ha avuto problemi......diversi hanno problemi....è questione di compatiblità (c'era anke una recensione su xtremesystem)
Ora ho tolto il banko di Corsair con BH5 e ho messo un banko di Elixir con chip non so cosa ma è un banko che ho da una cifra di tempo!!!
Ho impostato 2,75V @ 3/3/3/8 praticamente tutto a defoult compreso il procio!!!
http://img516.imageshack.us/img516/3393/immagine7bm.th.jpg (http://img516.imageshack.us/my.php?image=immagine7bm.jpg)
Questa è la config. attuale:
- A64 3800+ Dual Core 1,375V
- MSI K8N Neo2 Platinum
- 256Mb di ram (x ora in attesa di meglio) impostata @ 3/3/3/8 il resto su auto con 2,75V
- Leadtek A6600GT
- Seagate 160Gb + Maxtor 80Gb
- OCZ 520W
- SO Windows XP Pro
Il tutto con raffreddamento stock original!!!
Il problema è che continuo ad avere il pc instabile!!!
Non ho + schermate blu da quando uso queste ram ma ho il pc che si riavvia dopo neppure un'ora di connessione ad internet!!! Niente schermate strane, ma il riavvio sekko sekko del sistema!!!
Cosa ho che crea problemi di instabilità?
Sawato Onizuka
23-12-2005, 16:25
su slot 1-2, intendiamoci :mano:
e se non ero sicuro se le OCZ montassero ch-5 le kingston che avevo prima (a gennaio, appena comprata la neo2) lo avevano!!! :fagiano:
questura1
23-12-2005, 17:39
Non ho + schermate blu da quando uso queste ram ma ho il pc che si riavvia dopo neppure un'ora di connessione ad internet!!! Niente schermate strane, ma il riavvio sekko sekko del sistema!!!
Cosa ho che crea problemi di instabilità?[/QUOTE]
un consiglio....
setta trc a 13.....mi sembra troppo per quelle ram 11
setta cas3-4-4-8
setta tutto le altre latenze a 3 non a 2 e il Dram IDle a 18
vedi un pò......credo il tuo sia un problema di ram........se il sistema ti crasha in quel modo
e prova il banco ram su ogni slot......(a me capitò una mobo con 2 slot fottuti...)
questura1
23-12-2005, 17:45
su slot 1-2, intendiamoci :mano:
e se non ero sicuro se le OCZ montassero ch-5 le kingston che avevo prima (a gennaio, appena comprata la neo2) lo avevano!!! :fagiano:
non sapevo degli slot 1-2 :D ....buono a sapersi
killer978
23-12-2005, 20:08
ragazzi...Vorrei montare lo zalman 7700 alcu ma nnriesco a staccare il black plate della skeda!come devo fare??rispondetemi per piacere ke è urgente!
Riscaldalo con il Phon vedrai che si stacca ;)
killer978
23-12-2005, 20:11
per le vitesta quale ti pare migliore l'1c3b x tccd o l'easy bios?
thanks
l'Easy ,che ormai uso da diversi giorni, oltre ad essere + caruccio è moolto + stabile con le nostre Vitesta e TCCD in genere ;) rispetto al 1B/1C Tccd!
Provatelo!
killer978
23-12-2005, 20:18
per @ KILLER
attento (senza offesa)....il più vecchio del forum, attualmente in circolo è STAKANOV :Prrr: ...il mitico stak! (dopo phoenix, chiaro!...era già sulla prima pagina o seconda)...che speriamo si faccia risentire ;)
Nessuna offesa io scerzavo:p
Stack lo ricordo è da un po che non si sente da ste parti :D
Cmq peccato le la Asrock sia deludente, altrimenti ci avrei fatto un pensiero, sto Chip ULi mi piace un casino, di sicuro se DFI farà una Mb col prox Chipset Uli (singolo come il NF3 e 4) la piglio al volo! La MSI la uso ormai da tempo, mai nessuna Mobo mi era durata così tanto tempo :p vorrei provare qlcs di nuovo! Mi rode dover cambiare VGA x passare al PCI-e la mia GT va ancora una favola :rolleyes:
ThePunisher
23-12-2005, 20:19
l'Easy ,che ormai uso da diversi giorni, oltre ad essere + caruccio è moolto + stabile con le nostre Vitesta e TCCD in genere ;) rispetto al 1B/1C Tccd!
Provatelo!
Molto interessante!!! La mobo ormai dovrebbe arrivarmi a giorni... mi consigli quello allora e non l'1C TCCD version?
killer978
23-12-2005, 20:20
killer dove trovo un procio come il tuo?? ^^ a poco si intende....ci sono serie particolari? need almeno 270x10 ^^
Tecno :D io da loro mi son trovato sempre bene ;)
I primi step salgono sempre di +, quindi se devi pigliarne uno fallo presto ;)
Byz!
killer978
23-12-2005, 20:21
Molto interessante!!! La mobo ormai dovrebbe arrivarmi a giorni... mi consigli quello allora e non l'1C TCCD version?
Si va benone ed è + veolce da configurare, fatto in modo + Easy :D
DioSpada
23-12-2005, 20:44
Stiv sei messo come me allora per le RAM...Io ho le V-DATA UTT che oltre i 233MHZ CAS 2-2-2-5 anche con 3.6V non ne vogliono sapere di andare...Però io non ho schermate blu....
Avevo sentito comunque che le BH-5 andavano bene su questa mboard...
Io ho 2x256 di A-DATA vecchie Bh-5 che vanno una favola con il Booster...
266MHZ CAS 2-2-2-5 con 3.5V e nessun errore al Memtest...Non è che ha problemi come l'NF2 questo NF3 ????
Potreste fare una lista di memorie che sono compatibili al 100% su questa Mboard ???
Tnx
Andrea
Ragazzi scusate, credo di essermi perso qualkosina...cose è sto easy bios? E' una nuova ver. di bios x la nostra MSI oppure è semplicemente un prog. per flashare il bios? Grazie per l'attenzione e colgo l'occasione x fare gli auguri a tutti :cool:
Stivmaister
24-12-2005, 12:40
Ragazzi scusate, credo di essermi perso qualkosina...cose è sto easy bios? E' una nuova ver. di bios x la nostra MSI oppure è semplicemente un prog. per flashare il bios? Grazie per l'attenzione e colgo l'occasione x fare gli auguri a tutti :cool:
No, è una versione del bios!!! ;)
Stivmaister
24-12-2005, 14:00
Ieri ho provato a fare dei test con il banko di Corsair BH5 XMS PC3200LL rev. 1.1 con 2,7V @ 166Mhz 2,5/4/4/8!!! Ho provato con memtest, S&M, OCCT e superpi 32M me li finisce tutti senza problemi!!!
Quindi non capisco se questo banki è incompatibile o meno se non mi escono errori nei banch!!! Gli unici errori che ho sono le schermate blu o riavvii improvvisi dopo aualche minuto di connessione!!!
Nell'ultima schermata blu l'errore dato dal file ISDN.SYS, ieri dal file NTFS.SYS poi anche dal WIN32K.SYS!!!
Proprio non riesco a capire!!!
La linea non è xchè ho lasciato acceso il mio vekkio muletto, un celeron 350 su slot 1, tutta la notte con Emule a piano regime!!! E il risultato, questa mattina, è stato soddisfacente!!! xchè il pc era ancora connesso e scaricava tranquillamente!!!
Ora ho scaricato i driver aggiornati x i miei 2 modem ISDN!!!
Con lo Zyxel Omni.Net USB II non riesco a installarli quelli che ho scaricato dal sito del produttore!!! :eek: :wtf:
Mi da errore con alcuni file durante l'installazione!!! :muro:
Allora ho provato a installare il secondo modem (Atlantis Mistral USB) sempre con i driver che ho scaricato dal produttore!!! Questi me li ha installati senza problemi!!!
Se anche adesso mi si riavvia o mi esce qualche altra schermata strana non so + cosa fare!!!
I firmware non li ho trovati ne x uno ne x l'altro!!!
Sono in attesa delle ram che mi devono arrivare settimana prossima!!! Ma non so se con quelle riesco a risolvere questo problema in quanto come ho già scritto prima nell'altro post, i test e i banch che ho fatto ieri me li concludeva senza problemi!!!
Quindi non so + cosa fare!!!
E' possibile che questi 2 modem siano tutti e due incompatibili con la mia MSI K8N Neo2?
Altrimenti se avete qualche altro consiglio ditemi pure xchè sono super disperato!!! :muro: :mc:
Ciao ragazzi...
con questa mainboard e 2 banchi da 512MB G.Skill F1-4800DSU2-1GBFF che bios consigliate?
Attualmente ho 1.8 rev3 (NON 1T) quindi credo sia il caso di passare almeno alla versione con command rate 1T, giusto?
Grazie
illidan2000
24-12-2005, 20:07
io ho qualche problemino di temperature...
Ho fatto un piccolo trasloco e ora le temperature sono aumentate di 20 gradi,in idle ed in full. In pratica il computer a volte si blocca con il procio in sign (arriva alla temperatura di shutdown di 75°). Ma non so se sono effetivi o se è il sensore. Cmq domani o meglio dopodomani smonto e rimetto la pasta quando bolle l'acqua...hihi
AUGURI
MarkManson
24-12-2005, 20:31
Riscaldalo con il Phon vedrai che si stacca ;)
Sicuro???m a poi volendo si può rimontare???
questura1
25-12-2005, 02:28
AUGURI A TUTTI!
:cincin: :cincin:
e particolarmente a Stakanov ;)
ToysLand
25-12-2005, 09:01
mi è arrivata venerdi questa mobo, e ho avuto non pochi problemi con i miei 3 hdd sata, l'os non voleva saperne di andare, poi spostando e rispostando ci sono riuscito... l'ho abbinata a un athlon 4400+ x2, è il mio primo amd, perciò avro diverse domande da porvi, ecco la prima:
sotto cell menù ho la voce HT frequency che è impostata a 5x che valore è? sul p4 non ce l'avevo...
altra cosa: il cool & quiet sembra non funzionare, ossia il procio mi rimane sempre alla stessa freq sotto win... come mai? i driver della cpu li ho messi, manca qualcosa?
ToysLand
25-12-2005, 09:18
fatto dovevo impostare il risparmio energia su min :fagiano: x il cool
Stigmata
25-12-2005, 14:27
ciao a tutti
che voi sappiate c'è modo di rallentare quella maledetta ventolina del chipset? mi sta facendo diventare matto :asd:
ciao a tutti
che voi sappiate c'è modo di rallentare quella maledetta ventolina del chipset? mi sta facendo diventare matto :asd:
attiva il cool'n'quiet oppure usa speed fan
ThePunisher
25-12-2005, 15:34
Ciao raga!!! Intanto Buon Natale...
... volevo porvi un quesito...
La mia attuale mobo (NForce2 vedi signa) ha un problema con tutte le schede wireless, problema abbastanza diffuso a quanto ho sentito, ovvero se non c'è alcun PC collegato e il wireless è attivo ogni tot. secondi fa frezzare tutto per qualche decimo (in corrispondenza con lo scanning).
Volevo chiedervi:
- avete una scheda wireless sulla vostra mobo?
- vi dà problemi o va tutto liscio?
- se tutto liscio che scheda wireless avete?
Grazie mille, ciao! :D
ToysLand
25-12-2005, 16:20
Ottimissima scelta per il processore!! Li avessi io quei soldi lo prenderei al volo il toledo...per le domande le risposte sono: l'htt è l'hyper transport tecnology, ed è quel valore che negli athlon 64 939 è impostato su 1000, nei 754 a 800 e nei dualcore a 2000...credo sia la banda passante tra cpu->controller di memoria->ram...nel tuo caso è 1000x2 visto che è dualcore, e se tieni il processore a fbs 200 imposti di default a x5...se lo overclokki es: 250 lo imposti a x4...il risultato sarà cmq 1000...si consiglia di nn sforare di molto i 1000, esempio a 300 si imposta x3 normalmente e anche se il risultato sarà 900 questo nn importa percjè cmq ne guadagnerai in generale...molti riescono a overclokkare il processore a 270 senza particolari problemi e ma norma consiglia di mettere htt x3, ma a tanti nn crea problemi il 270x4...quindi fai delle prove, ma se nn overclokki lascia 200x5...
Per il c'n'q attivalo dal bios, installa cmq un bios aggiornato (da liveupdate trovi l'1.b0 credo ufficiale) e i driver dal sito amd...dovrebbe funzionare...cmq essendo un processore da casa il c'n'q secondo me nn ha molto senso...
AUGURI E BUON NATALE ^^
ti ringrazio per la risposta, con il live update vedo che da come driver nvidia aggiornati i 5.03, sul sito nvdia però ci sono i 5.11 voi quale avete installato?
mi da la sensazione di avere gli hard disk molto lenti, infatti i giochi fanno tutti dei rallentamenti quando è il lettura l'hard disk,, cosa può essere?
ThePunisher
25-12-2005, 16:50
ti ringrazio per la risposta, con il live update vedo che da come driver nvidia aggiornati i 5.03, sul sito nvdia però ci sono i 5.11 voi quale avete installato?
mi da la sensazione di avere gli hard disk molto lenti, infatti i giochi fanno tutti dei rallentamenti quando è il lettura l'hard disk,, cosa può essere?
Sì chiama SWAP ed è normale che i giochi rallentino quando gli HD leggono, mentre giochi infatti gli HD non dovrebbero mai leggere, ma se manca la RAM il sistema è costretto a usare lo spazio degli HD per stoccare i dati ed essendo gli HD decisamente più lenti della RAM (senza contare che portano via risorse al sistema) swappi :D.
Comunque ti consiglio di installare i driver 5.11, sono gli ultimi ufficiali by NVIDIA.
ToysLand
25-12-2005, 17:04
si so dello swap, ma prima con il p4 non lo faceva nonostante leggesse, ho tra l'altro 1gb di ram, in realtà gli hdd sono proprio lenti in qualsiasi caso vedo.... sulle proprietà vedo cmq che non è selezionabile "enable read caching" è normale?
ThePunisher
25-12-2005, 17:13
si so dello swap, ma prima con il p4 non lo faceva nonostante leggesse, ho tra l'altro 1gb di ram, in realtà gli hdd sono proprio lenti in qualsiasi caso vedo.... sulle proprietà vedo cmq che non è selezionabile "enable read caching" è normale?
Sì, è normale... puoi abilitare solo la "write caching"...
Comunque con che giochi lo fa?
Se hai l'HD che legge mentre giochi qualche rallentamento c'è in ogni caso comunque.
ToysLand
25-12-2005, 17:18
giochi che ho provato e tutti con effetto rallentamento:
nfs most wanted
king kong
quake 4
con p4 nessun problema
ToysLand
25-12-2005, 18:05
tra l'altro ora sto provando a installare windows su due dischi messi in raid 0 ma al primo riavvio quando appare "preparazione dell'installazione" si ferma, le scritte vanno avanti, il mouse si muove però non prosegue l'installazione... vi è mai successo?
Stivmaister
25-12-2005, 18:35
ciao a tutti
Ciao Stigmata!!! :)
Auguri di buon natale (anche a tutti voi ragazzi http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/smile/xmas/bigring.gif)!!!
Io ho stakkato il cavetto di alimentazione e in parte ci ho messo una bella 12x12 downvoltata con il mio Zalman, stessa cosa con quella del procio!!! ;)
VAI In risorse computer hardware,gestione periferiche ,controller ide atapi,qui trovi la voce che riguarda il tuo sata ,vai in proprieta e setta il disco in serial ata e togli la spunta in Let bios select transfer mode ,poi applica e riavvia il pc.
scaricati HD TACH e testa il disco vedrai che tutto e' ok.
ToysLand
25-12-2005, 20:01
VAI In risorse computer hardware,gestione periferiche ,controller ide atapi,qui trovi la voce che riguarda il tuo sata ,vai in proprieta e setta il disco in serial ata e togli la spunta in Let bios select transfer mode ,poi applica e riavvia il pc.
ti ringrazio ora sto uscendo e ho quel pc spento, domani proverò, in effetti prima che avevo controllato era settato su let bios select.. Ti farò sapere tnx
Ragazzi mi confermate che il Thermalright XP 120 non è compatibile con questa scheda madre? Sarebbe un peccato perchè lo considero un gran dissipatore e lo ho avrei trovato a poco.... :confused:
Stivmaister
25-12-2005, 23:31
Ragazzi mi confermate che il Thermalright XP 120 non è compatibile con questa scheda madre? Sarebbe un peccato perchè lo considero un gran dissipatore e lo ho avrei trovato a poco.... :confused:
Ottimo dissy!!!
Pekkato che è tutto in alu!!! :stordita:
Io preferisco di gran lunga lo Zalman 7700!!! ;)
Ottimo dissy!!!
Ma sul sito della Thermalright da come non compatibile questo dissipatore per la nostra mobo....che dite? :fagiano:
Stivmaister
25-12-2005, 23:52
Ma sul sito della Thermalright da come non compatibile questo dissipatore per la nostra mobo....che dite? :fagiano:
Be, se lo dice il produttore penso proprio che sia vero!!! :)
Prodeguerriero
26-12-2005, 01:42
Ragà, ho sotto mano delle Twinmoss TwisterPRO(così è scritto sui dissipatori), che dovrebbero essere delle TCCD PC3200.
Che ne dite? Quanto è secondo voi il prezzo più giusto?
Sono anadato a verifcare ed ho il segno di spunta su Let bios select ... I miei du eraptor in raid 0 funzionano bene....
Devo modificare la voce??
fazer600
26-12-2005, 11:21
come vanno queste ram su questa mobo? a che prezzo le posso trovare nuove? parlo di 2*512
MarkManson
26-12-2005, 14:37
Ottimo dissy!!!
Potresti per cortesia spiegarmi passo passo come fare per montare il 7700 su questa mobo???N riesco proprio a staccare la placca posteriore!
GRAZIE e Auguri a tutti
ThePunisher
26-12-2005, 15:18
Raga, nessuno con una scheda wireless?
killer978
26-12-2005, 15:57
Raga, nessuno con una scheda wireless?
Si quella uscita insieme alla Mobo con tanto di antenna :D mai provata però!
Un AUGURIO a tutti di Buon Natale :ubriachi:
killer978
26-12-2005, 15:58
Sono anadato a verifcare ed ho il segno di spunta su Let bios select ... I miei du eraptor in raid 0 funzionano bene....
Devo modificare la voce??
Con il Raid non cambia nulla ;) gia provato :p
ThePunisher
26-12-2005, 15:58
Si quella uscita insieme alla Mobo con tanto di antenna :D mai provata però!
Un AUGURIO a tutti di Buon Natale :ubriachi:
Auguri!!!!!!! :D
killer978
26-12-2005, 16:04
Auguri!!!!!!! :D
ThePun cosa mi consigli come banchi da 2Gb prezzo/prestazioni? :p
Sotto i 280€ se è possibile!
Thanks!
ThePunisher
26-12-2005, 16:24
ThePun cosa mi consigli come banchi da 2Gb prezzo/prestazioni? :p
Sotto i 280€ se è possibile!
Thanks!
Se non mi avessi detto sotto i 280€ ti avrei consigliato le Crucial Ballistix... i Micron sono ancora il top.
Visto che hai il vincolo del prezzo ti consiglio:
- G.Skill HZ con Samsung UCCC
o
- G.Skill ZX con Infineon BE-6
Guarda... LOL ho visto diversi bench delle seconde ed effettivamente sono memorie molto valide, ma la storia di quei chip è davvero LOL... in pratica sono usciti per caso... sono vecchi chip DDR333 con una leggera modifica al packaging che nei banchi da 1GB vanno veramente forte... tuttavia Samsung sai che è una garanzia :D.
Stakanov
26-12-2005, 16:33
AUGURI A TUTTI!
:cincin: :cincin:
e particolarmente a Stakanov ;)
Grazie questura sempre gentile, auguroni di Buone Feste anche a te ed ovviamente anche a tutti gli altri sul forum!!!!
Bye!!!
:gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu:
:ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi:
:cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin:
Prodeguerriero
26-12-2005, 16:53
Ragà, ho sotto mano delle Twinmoss TwisterPRO(così è scritto sui dissipatori), che dovrebbero essere delle TCCD PC3200.
Che ne dite? Quanto è secondo voi il prezzo più giusto?
Nessuno sa dirmi niente su queste ram? :oink:
Potresti per cortesia spiegarmi passo passo come fare per montare il 7700 su questa mobo???N riesco proprio a staccare la placca posteriore!
GRAZIE e Auguri a tutti
Guarda...io con il 7000 non l'ho tolta...ho svitato le due viti laterali al socket e ho tolto il pezzo di plastica nero...montato il 7000 e avvitato direttamente sulla placca posteriore che inoltre secondo me è anche più seria di quella dello zalman...
ToysLand
26-12-2005, 20:02
io su questa mobo ho montato l'xp90c thermalrigh, con una ventola silenziosissima da 90, in idle 28° dopo un'oretta di need for speed 38° su un 4400+ x2...
alla fine per chi aveva letto i miei post precedenti riguardante i scatti e rallentamenti ho risolto, erano i driver della scheda video, ho installato i driver precedenti e tutto ok... gli ultimi forse danno qualche incompatibilità con il mio sistema...
killer978
26-12-2005, 20:41
io su questa mobo ho montato l'xp90c thermalrigh, con una ventola silenziosissima da 90, in idle 28° dopo un'oretta di need for speed 38° su un 4400+ x2...
alla fine per chi aveva letto i miei post precedenti riguardante i scatti e rallentamenti ho risolto, erano i driver della scheda video, ho installato i driver precedenti e tutto ok... gli ultimi forse danno qualche incompatibilità con il mio sistema...
Che bios stai usando?
DioSpada
26-12-2005, 20:48
Ciao Killer...Buone Feste intanto !!! :gluglu:
Volevo chiederti perchè se imposto più di 1.375V da bios senza toccare il VCPU non me lo setta....Quando entro in windows mi ritrovo 1.375 anche se ho impostato 1.550V....Invece se metto 1.375V+10% me lo rileva giusto 1.54V...Però non posso andare oltre perchè a 1.4V+10% non me lo setta...uso il Bios Easy 1.C3....
P.S: il mio Opty146 bencha a 1.45V a 3025MHZ chiudendo il PI da 1MB....Oltre con voltaggi maggiori sempre errore....Che vuol dire ??? Che è il suo limite quello ??? Che sfigatello eh..... :muro:
Tnx
Andrea
Sawato Onizuka
26-12-2005, 23:28
Nessuno sa dirmi niente su queste ram?
si che montano TCCD ma non scelti come marche ;)
credo che con quelle dipende esponenzialmente dalla fortuna :ciapet: molto di più anche rispetto agli altri tccd ... non credo che con la neo2 abbiano problemi visto che i tccd li accetta ben volentieri ;) anzi talmente tanto bene che se a volte non passa il memtest/goldmemory di poco in win non fa una piega :sofico:
forse forse se NON ricordo male, essendo TCCD "mediocri" (può sempre capitare la coppia fortunella però) per spremerli bene e vedere il loro max bisognerebbe provarli a 2,9v :stordita:
Prodeguerriero
26-12-2005, 23:56
si che montano TCCD ma non scelti come marche ;)
credo che con quelle dipende esponenzialmente dalla fortuna :ciapet: molto di più anche rispetto agli altri tccd ... non credo che con la neo2 abbiano problemi visto che i tccd li accetta ben volentieri ;) anzi talmente tanto bene che se a volte non passa il memtest/goldmemory di poco in win non fa una piega :sofico:
forse forse se NON ricordo male, essendo TCCD "mediocri" (può sempre capitare la coppia fortunella però) per spremerli bene e vedere il loro max bisognerebbe provarli a 2,9v :stordita:
Io ormai in termini di spremere ho perso la speranza....mi servono due banchi che vadano bene a 200/210, non oltre...tra un po' provo le twinmos di un mio amico che fanno 240....vedremo!
Grazie
ToysLand
27-12-2005, 10:30
Che bios stai usando?
l'ultimo disponibile sul sito msi
killer978
27-12-2005, 12:51
Ciao Killer...Buone Feste intanto !!! :gluglu:
Volevo chiederti perchè se imposto più di 1.375V da bios senza toccare il VCPU non me lo setta....Quando entro in windows mi ritrovo 1.375 anche se ho impostato 1.550V....Invece se metto 1.375V+10% me lo rileva giusto 1.54V...Però non posso andare oltre perchè a 1.4V+10% non me lo setta...uso il Bios Easy 1.C3....
P.S: il mio Opty146 bencha a 1.45V a 3025MHZ chiudendo il PI da 1MB....Oltre con voltaggi maggiori sempre errore....Che vuol dire ??? Che è il suo limite quello ??? Che sfigatello eh..... :muro:
Tnx
Andrea
Tutte le Mobo anche DFI NF4 non danno + di 0,5V di overvolt ;) Infatti bisogna agire sul VID (ossia la % che trovi sotto al Vcore) ;) !
La Mobo segna fino a 1,55V perche ci sono vari Proci, NewCastle che va default ad 1,5V quindi overvolt do 0,5V = 1,55V; Wincho e Venice default 1,4V + 0,5V = 1,45V ed infine i nuovi Core X2 e Opty che partono da 1,35V + 0,5V = 1,4V ;) x andare oltre devi agire di Vid.
Le mobo che non hanno il VID e ti permettono di settare 1,6/1,7 ecc... oltre lo 0,5 tollerato simulano il VID ;)
killer978
27-12-2005, 12:52
perchè l'easybios mi disabilita la gigabit realtek?? nn ho trovate nel menu il modo per abilitarla, e usare quella di nvidia nn mi va....ho rimesso l'1.c3b tccd..
Guarda bene che c'è :D
Ci sono sotto menu nei vari menu! ;)
DioSpada
27-12-2005, 12:59
Grazie Killer.... ;)
Sai anche per caso se ci sono incompatibilità con con questa mboard per queste RAM ???
CORSAIR XMS PC4400C25 (2.5-4-4-8-1T) TCCD
OCZ EL DDR PC3200 PLATINUM EDITION REV 2 (2-2-2-5) TCCD
Quali mi consigli per stare in sincro a 275-280 CAS 2.5-3-3-5 con l'OPTERON ??? pagherei 150€ le OCZ e le CORSAIR non lo so ancora...Usate naturalmente....
Tnx
Andrea
DioSpada
27-12-2005, 13:00
Oppure G.SKILL FX TCCD a 159€ NUOVE....
killer978
27-12-2005, 15:42
Oppure G.SKILL FX TCCD a 159€ NUOVE....
Tra le tre scarterei subito a priori queste ultime :rolleyes: un mio amico non riesce manco ad installare WIN con sti banchi!
Cmq le migliori secondo me sono le Corsair 4400C25, tempo c'erano delle recensioni che li davano vincenti su tutte anche su GEIL e G.Skill ;) sono state un po sottovalutate, so che costano un occhio :)
Ecco uno screen che avevo conservato ;)
http://img452.imageshack.us/img452/5015/ultrahighperformancememoryroun.png (http://imageshack.us)
questura1
28-12-2005, 00:56
Tra le tre scarterei subito a priori queste ultime :rolleyes: un mio amico non riesce manco ad installare WIN con sti banchi!
Cmq le migliori secondo me sono le Corsair 4400C25, tempo c'erano delle recensioni che li davano vincenti su tutte anche su GEIL e G.Skill ;) sono state un po sottovalutate, so che costano un occhio :)
Ecco uno screen che avevo conservato ;)
http://img452.imageshack.us/img452/5015/ultrahighperformancememoryroun.png (http://imageshack.us)
se parli di 2x512....ci sono le g.skill pc4800 F1 cas2,5-4-4-7 1T....a ddr600....sicuram. le migliori....
se parli di 2x1Gb...io terrei in consid. le mushkin.cas3-2-3-8 a ddr500
o le ocz platinum, ...stesse latenze delle mushkin redline
o ancora le g.skill, ma tengono ufficiali a ddr500 cas3-4-4-8......(solo che son + accessibili)
delle tre, tutte vedono senza problemi i 280 su nforce4......anche se poi è questione di controller, di culo....etc, etc....
tu su cosa stai puntando gli okki?
Ciao ragazzi! Sono il fratello di ThePunisher!!!
Lui non può postare perchè è stato bannato!!! Voleva solo dirvi che la scheda madre è arrivata!!!
Spedita il 23 dalla Germania è già a casa nostra!!! :eek:
(90 euro spedita con garanzia, buon prezzo?)
Purtroppo di Opteron 146 in Italia neanch'ora l'ombra :muro:.
Sawato Onizuka
28-12-2005, 10:39
fidatevi le 4400c25 di Corsair, non hanno problemi e talvolta può capitare la coppia fortunata che regge 2-3-3-5 1t a 250 :fagiano: :stordita:
e poi si erano abbastanza deprezzate rispetto ad OCZ e G.Skill ... boh sono aumentate di nuovo? :mbe:
ragazzi a breve passo a Neo4 mi spiace...enjoy ancora la neo2 :mano:
questura1
28-12-2005, 10:56
fidatevi le 4400c25 di Corsair, non hanno problemi e talvolta può capitare la coppia fortunata che regge 2-3-3-5 1t a 250 :fagiano: :stordita:
e poi si erano abbastanza deprezzate rispetto ad OCZ e G.Skill ... boh sono aumentate di nuovo? :mbe:
ragazzi a breve passo a Neo4 mi spiace...enjoy ancora la neo2 :mano:
azz, dopo solertes perdiamo sempre il meglio ;)
belle cose sawato!.....ma perchè neo4?
cmq mi interesserebbe + la questione dei banchi 2x1gb......
Sawato Onizuka
28-12-2005, 11:18
belle cose sawato!.....ma perchè neo4?
x rimanere su msi altrimenti ero tentato dalla epox 9npa+ ma ha un pessimo layout :)
questura1
28-12-2005, 11:20
x rimanere su msi altrimenti ero tentato dalla epox 9npa+ ma ha un pessimo layout :)
non ti piace la DFI, dato che passi al pc-exp? :p
Sawato Onizuka
28-12-2005, 11:25
non ti piace la DFI, dato che passi al pc-exp? :p
prima il budget e poi non me l'hanno tanto consigliata :boh:
pensa Neo4 + X1800XL = entrambi MSI :asd: :oink:
spero che quella scheda video ci stia nel case ... è un pelo lunga :sofico:
killer978
28-12-2005, 12:28
Io forse a Gennaio piglio una ASUS NF4 Platinum (quella col dissy passivo) come layout trovo sia la migliore :D Vdimm 3,2 Vcore 1,65V ecc.. ecc...!
DFI naaaaaaaaaaaaa :p mi basta un 300x9 1:1 1T con la ASUS e le mie Vitesta dovrei arrivarci ;)
killer978
28-12-2005, 12:29
se parli di 2x512....ci sono le g.skill pc4800 F1 cas2,5-4-4-7 1T....a ddr600....sicuram. le migliori....
se parli di 2x1Gb...io terrei in consid. le mushkin.cas3-2-3-8 a ddr500
o le ocz platinum, ...stesse latenze delle mushkin redline
o ancora le g.skill, ma tengono ufficiali a ddr500 cas3-4-4-8......(solo che son + accessibili)
delle tre, tutte vedono senza problemi i 280 su nforce4......anche se poi è questione di controller, di culo....etc, etc....
Hai letto la domanda?
Si parla di banchi da 2x512 e le G.Skill da lui indicate sono quelle value non certo TCCD!
killer978
28-12-2005, 12:31
Ciao ragazzi! Sono il fratello di ThePunisher!!!
Lui non può postare perchè è stato bannato!!! Voleva solo dirvi che la scheda madre è arrivata!!!
Spedita il 23 dalla Germania è già a casa nostra!!! :eek:
(90 euro spedita con garanzia, buon prezzo?)
Purtroppo di Opteron 146 in Italia neanch'ora l'ombra :muro:.
Cazzo come mai? :eek:
Mi mostri il tread dove è stato Bannato x favore!
Ci mancherà peccato annamo sempre peggio :doh:
Cazzo come mai? :eek:
Mi mostri il tread dove è stato Bannato x favore!
Ci mancherà peccato annamo sempre peggio :doh:
Eccolo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=998913&goto=newpost
Comunque solo per 5 giorni!!! :D
Sawato Onizuka
28-12-2005, 14:01
Io forse a Gennaio piglio una ASUS NF4 Platinum (quella col dissy passivo) come layout trovo sia la migliore :D Vdimm 3,2 Vcore 1,65V ecc.. ecc...!
io ho chiuso da un pezzo di usare asus sul mio pc :mc: così scelta di cuore :stordita:
io dico che la K8N Diamond non è male :sbav:
DioSpada
28-12-2005, 14:18
Ciao Killer.....
Allora dici che le G.SKILL GBFX TCCD da 159€ sono Value ?? Perchè ???
Sul Forum del negozio di Roma Ludus me le ha consigliate perchè a 275-280 MHZ CAS 2.5-3-3-5 ci arrivano tranquillamente...Ho letto anche delle recensioni....Imho tu mi consigli le CORSAIR PC4400C25 ???? Non è che poi sono incompatibili con la MSi come quelle di Stivmaister ???
Che problemi ci sarebbero con le FX su MSI ??? Non si riesce a installare il sistema operativo ???
Tnx
andrea
MarkManson
28-12-2005, 14:22
ragazzi...mi dite cm procedere x montare il 7700 della zalman?è la 4 volta ke smonto il pc ma nn ci riesco proprio a montarlo!anke perchè lo zalman tocca la skeda video!Come avete fatto voi???AIUTATEMIII
Sawato Onizuka
28-12-2005, 15:53
ragazzi...mi dite cm procedere x montare il 7700 della zalman?è la 4 volta ke smonto il pc ma nn ci riesco proprio a montarlo!anke perchè lo zalman tocca la skeda video!Come avete fatto voi???AIUTATEMIII
:asd: www.zalman.co.kr/eng/product/view_flash.asp?strFlash=/upload/product/CNPS7700.swf
ma per fortuna che devo montare su neo4 e la x1800 non sarà così attaccata ... vedo come fare con il lato ram (ma anche il venditore della neo4 usava un 7700 quindi :asd: mi ha spiegato un po' )
killer978
28-12-2005, 15:56
Ciao Killer.....
Allora dici che le G.SKILL GBFX TCCD da 159€ sono Value ?? Perchè ???
Sul Forum del negozio di Roma Ludus me le ha consigliate perchè a 275-280 MHZ CAS 2.5-3-3-5 ci arrivano tranquillamente...Ho letto anche delle recensioni....Imho tu mi consigli le CORSAIR PC4400C25 ???? Non è che poi sono incompatibili con la MSi come quelle di Stivmaister ???
Che problemi ci sarebbero con le FX su MSI ??? Non si riesce a installare il sistema operativo ???
Tnx
andrea
Ooops ho confuso le RAM scusami!
Se sono TCCD allora vai tranquillo che su sta Mobo fungono.
Le Corsair di Stiv non sono TCCD :mbe: cmq le 4400C25 sono sicuro ottimi TCCD
il problema è che il 7700 non è compatibile con la neo 2, ci sta appena il 7000 e credo che anche riusciendo a spostare tutte le lamelle fuori dal lato vga non so se la ventola ci stà comunque :mc:
http://www.zalman.co.kr/product/cooler/7700-754-939-940MBlist_eng.htm
vedi link ultima tabella in fondo :cry:
Stivmaister
28-12-2005, 18:21
Le Corsair di Stiv non sono TCCD :mbe: cmq le 4400C25 sono sicuro ottimi TCCD
Purtroppo senza stakkare il dissy non posso essere sikuro al 100% del chip che montano!!!
Ma se confermate la teoria dei TCCD allora le mie sono x forza TCC5!!! :muro:
Sawato Onizuka
28-12-2005, 18:50
il problema è che il 7700 non è compatibile con la neo 2
infatti è così, qualcuno ci ha fatto funzionare il 7000, però come mai il guru dei bios su msi-forum ha la neo2 con il 7700 ??? è un harry pomper ? :rotfl:
killer978
28-12-2005, 19:10
infatti è così, qualcuno ci ha fatto funzionare il 7000, però come mai il guru dei bios su msi-forum ha la neo2 con il 7700 ??? è un harry pomper ? :rotfl:
Cmq anche qui sul nostro tread ci sono persone che hanno montato il 7700 senza problemi! Usando un po di carta tra Dissy e Vga mi sembra perche si toccavano :rolleyes: Ci sono anche le foto per chi ha voglia di cercarle tra le quasi 700pag. :asd:
killer978
28-12-2005, 19:11
Purtroppo senza stakkare il dissy non posso essere sikuro al 100% del chip che montano!!!
Ma se confermate la teoria dei TCCD allora le mie sono x forza TCC5!!! :muro:
Stiv ma sto X2 3800+ a quanto lo hai portato? non ci hai fatto sapere nulla :)
io uso il 7000 e già con questo per i dissy sulle ram della vga ho dovuto scansare un po' le alette, comunque come già detto, se non hai ingombri sulla vga verso il socket della cpu penso che spostando le alette del 7700 la ventola riesca a starci ma non so se ne vale la pena.
ma se si ha voglia di provare ben venga ;)
Salve ragazzi,mi sono molto incuriosito a proposito di questo Easy bios....e le mie domendi a rigurdo sono 2; la prima: come va con le tccd sto bios? e la sconda: è questo il link giusto al file "incriminato"?
http://homepages.nildram.co.uk/~chsmith/Syars_Bios_Collection/NEO2/
Come sempre vi ringrazio tutti x gli utili consigli che si ricavano da queste 700 e piu pagine di 3ad!! :cool:
questura1
29-12-2005, 01:26
DFI naaaaaaaaaaaaa :p mi basta un 300x9 1:1 1T con la ASUS e le mie Vitesta dovrei arrivarci ;)
LA ASUS 300 1T........SEEE :D ....dai forum ufficiali si sente che dopo i 270 di fsb, in sincro devi stare in 2t
Stivmaister
29-12-2005, 12:41
Stiv ma sto X2 3800+ a quanto lo hai portato? non ci hai fatto sapere nulla :)
xchè ho le ram che sono incompatibili!!! :muro:
Ora sto usando un banko da 256Mb di Corsair BH5 PC3200LL rev. 1.1!!!
Questo banko l'ho portato a 260Mhz di bus con 3.3V e la DFI lanParty NF2 mentre con questa MSI con soli 2,85V non arrivo neppure a 220Mhz di bus!!! :cry: :cry: :cry:
Sono in attesa da 10gg x via delle poste di 2x256Mb di Vitesta 566!!! Appena mi arrivano voglio proprio vedere sotto liquido cosa è in grado di fare questo 3800+!!! Purtroppo x ora sono fermo, sia x le poste che ritardano, sia x le mie Corsair!!!
DioSpada
29-12-2005, 13:14
Stiv non sei l'unico....Conl e mie V-DATA UTT a 2.85V mi fermo a 218MHZ :cry: di FSB....
Stivmaister
29-12-2005, 13:25
Stiv non sei l'unico....Conl e mie V-DATA UTT a 2.85V mi fermo a 218MHZ :cry: di FSB....
xrò io ho un sospetto!!! :mbe:
xchè ho provato il nuovo bios EasyBios e con quello le 2x512Mb di Corsair non mi danno + errori nei banch e neppure in memtest!!! Pensavo di aver risolto ma nei giochi ho notato che mi torna sul desktop x non parlare delle auto che sembrano impazzite (toca race driver 2) come pure con GP500!!! :wtf:
Non riesco a capire se sono le ram o il procio!!!
xchè anche se le Corsair non mi danno problemi nei banch continuo ad avere problemi nei giochi e pure in oc xchè anche con quelle a 220Mhz mika ci arrivo!!! Neppure con 2,85V @ 2,5/4/4/8 impostate a 166Mhz!!! :doh:
Può essere il procio a questo punto?
Capisco con le Corsair BH5 xchè non gli posso dare abbastanza voltaggio...
Ma con le altre xchè non mi danno errori nei banch ma in OC mi fermo così in basso?
Mi resta solo da provare con le Vitesta appena mi arrivano!!! Ma mi viene il dubbio che anche con quelle mi potrei fermare alla stessa cifra di adesso!!! :cry:
Sawato Onizuka
29-12-2005, 13:46
Può essere il procio a questo punto?
caro mio, ricordati che gli A64 avendo un controller integrato della memoria (quindi ad accesso diretto) se ci sono problemi o è la ram o è la cpu ... hai provato le ram su un altro pc ???????? possibilmente su a64 però
Stivmaister
29-12-2005, 14:45
caro mio, ricordati che gli A64 avendo un controller integrato della memoria (quindi ad accesso diretto) se ci sono problemi o è la ram o è la cpu ... hai provato le ram su un altro pc ???????? possibilmente su a64 però
Lo sapevo pure io che o è uno o è l'altro!!!
Purtroppo questo sistema è l'uniko che ho, ma non dubito che le mia BH5 abbiano problemi xchè le ho sempre usate in OC senza nessun problema!!! E le ho portate a 260Mhz di bus in cas. 2 con 3,3V!!!
xrò quello che non capisco è che sia con le BH5 che con i TCC5 mi fermo allo stesso punto!!! Sia se le imposto a 200Mhz di bus in sincrono con il procio, sia che le uso a 166Mhz con il procio a 200Mhz!!!
Arrivo sempre a 215Mhz e non oltre!!! :muro:
Quindi comincio a pensare che sia il procio ad essere un po' sfigato!!!
Ma x dire questo devo ottenere gli stessi risultati anche con le Vitesta che sto aspettando!!!
killer978
29-12-2005, 14:52
xchè ho le ram che sono incompatibili!!! :muro:
Ora sto usando un banko da 256Mb di Corsair BH5 PC3200LL rev. 1.1!!!
Questo banko l'ho portato a 260Mhz di bus con 3.3V e la DFI lanParty NF2 mentre con questa MSI con soli 2,85V non arrivo neppure a 220Mhz di bus!!! :cry: :cry: :cry:
Sono in attesa da 10gg x via delle poste di 2x256Mb di Vitesta 566!!! Appena mi arrivano voglio proprio vedere sotto liquido cosa è in grado di fare questo 3800+!!! Purtroppo x ora sono fermo, sia x le poste che ritardano, sia x le mie Corsair!!!
Il procio puoi farlo salire anche tenendo le RAm al disotto dei 200 (usando divisori ;) )
Cmq non preoccuparti con ram TCCD ti divertirai di brutto fidati! :D
Byz!
MarkManson
29-12-2005, 14:56
Il mio problema è ke proprio nn riesco ad attaccarlo fisicamente al socket!nel senso ke mi hanno detto qui sul forum di attaccarlo alla base gia installata sulla mobo ma io proprio nn ci riesco!
Stivmaister
29-12-2005, 15:05
Il procio puoi farlo salire anche tenendo le RAm al disotto dei 200 (usando divisori ;) )
Cmq non preoccuparti con ram TCCD ti divertirai di brutto fidati! :D
Byz!
Altrimenti posso provare ad impostare un molti basso, tipo a 8x, e provare a salire!!!
Se mi fermo agli stessi Mhz vuol dire che è il procio altrimenti se dopo dopo poki Mhz mi escono errori allora sono le ram!!!
questura1
29-12-2005, 17:05
Altrimenti posso provare ad impostare un molti basso, tipo a 8x, e provare a salire!!!
Se mi fermo agli stessi Mhz vuol dire che è il procio altrimenti se dopo dopo poki Mhz mi escono errori allora sono le ram!!!
MA oggi è il tuo compleanno!
Auguri allora
:cincin: :hic:
Stivmaister
29-12-2005, 17:36
MA oggi è il tuo compleanno!
Auguri allora
:cincin: :hic:
Grazie mille!!! :D
Sei il primo qua sul forum!!! :stordita:
killer978
29-12-2005, 18:18
Grazie mille!!! :D
Sei il primo qua sul forum!!! :stordita:
Davvero è il tuo compleanno?
Se è così allora auguri :D ma quest come faceva a saperlo? :mbe:
killer978
29-12-2005, 18:22
Esatto anche io faccio così ;)
Testo sempre prima il Procio x vedere fin dove arriva tenendo le RAM basse e poi provo queste ultime ;) Poi alla fine trovo il compromesso ;)
DioSpada
29-12-2005, 19:06
Killer sto testando anche io il mio OPTERON 146 con PRIME...Ho fatto 1 ora e 30 minuti senza errori a 2750MHz con 1.375V+8.3% senza errori....Siccome ho delle V-DATA UTT che scazzano, dovrei toglierlr per sicurezza, vero ??? Senno potrebbero essere anche loro che danno errore....Si deve fare il Tortur Test BLEND ??? come temp sono arrivato secondo MSI CORE CELL a 58° :eek: a liquido....Che minchia ha questo procio ??? Poi ho il muro dei 3025MHZ...Oltre anche con 1.6V errore al SuperPi anche da 1MB...
illidan2000
29-12-2005, 19:25
a me sta arrivando a 70° ad aria...ora cambio pasta
DioSpada
29-12-2005, 19:30
Che palle sti proci....Anche il tuo ha queste Temp ???
Ma hanno tutti la sonda sballata ??? Iocome pasta ho messo un velo di ARTIC SILVER 5 su tutto l'HS....Ho fatto bene ???
questura1
29-12-2005, 19:34
nella homepage....sotto a utenti connessi....in basso c'è scritto chi fa compleanno oggi....è stato un caso ;)
illidan2000
29-12-2005, 19:42
AUGURI! :D :D :D
illidan2000
29-12-2005, 19:46
mi sa che ho fottuto la sonda.
Prima mi segnava 20 gradi in meno in ogni occasione:
28 gradi in Idle a 1100MHz,1 V
45 gradi in Idle a 2900MHz,1.55V
57 gradi in Full a 2900Mhz,1.55V
ora...uno schifo.
Prima avevo l'Artic Silver5,ora ho messo la Cooler Master Premium,ma il risultato nn è cambiato molto.
Ma ora in più ho dei blocchi di sistema con schermate blu...che ho combinato?
PS:uso il trucchetto di togliere il cavo di alim e cliccare due volte o più sull'accensione
Ora ho provato con Prime95. Dopo qualche minuto la temperatura arriva a 79 gradi,anche se è impostato 75 di shutdown e il computer si blocca con schermo blu: win32.sys
SuperPI da 32MB mi arriva a 71°,poi il programma termina l'esecuzione andando in errore (nel senso che se ne va proprio il programma,non che mi dà lui l'errore)
Ciao ragazzi!!!
Che accessori ci sono nella versione Europea?!?!
Chi fa un resoconto dettagliato, visto che manca dalla prima pagina? :D
ARGH!!! Manca l'I\O BACKPLATE, cioè quello che copre le porte dietro!!!
Come faccio adesso? :cry:
http://m4tribes.m4d.it/puni/backplate.jpg
A qualcuno gli è morta la scheda e non gli serve più (o conoscete qualcuno a cui è morta e non gli serve)!?
Ve ne sarei molto grato!!!
Sawato Onizuka
29-12-2005, 23:06
http://forums.pcper.com/showthread.php?t=389856
uhm, X CHI HA AVUTO PROBLEMI CON IL BOOT DELLE PORTE SATA 3-4 LEGGA SOPRA ... è in inglese ma nn ho il tempo x tradurlo sorry :O
magari chiedo a qualcuno di fare un edit ;)
Stivmaister
29-12-2005, 23:36
Be, penso che abbia guardato il mio profilo!!! :D
Cmq grazie mille anche a te!!! ;)
Esatto anche io faccio così ;)
Testo sempre prima il Procio x vedere fin dove arriva tenendo le RAM basse e poi provo queste ultime ;) Poi alla fine trovo il compromesso ;)
Ok, allora domani provo a vedere cosa salta fuori!!! :)
Stivmaister
29-12-2005, 23:37
AUGURI! :D :D :D
Grazie!!! :D :cincin: :happy: :ubriachi:
DioSpada
30-12-2005, 00:27
Che minchia hanno questi Proci ??? Premendo troppo il Waterblock sull'HS del processore c'è rischio di fottere qualcosa...Perchè in IDLE sono a 27-28° e appena lo metto sotto stress la temp sale paurosamente ??? 58° sotto PRIME :eek: .....Help !!!
illidan2000
30-12-2005, 01:40
mi sa che ho fottuto la sonda.
Prima mi segnava 20 gradi in meno in ogni occasione:
28 gradi in Idle a 1100MHz,1 V
45 gradi in Idle a 2900MHz,1.55V
57 gradi in Full a 2900Mhz,1.55V
ora...uno schifo.
Prima avevo l'Artic Silver5,ora ho messo la Cooler Master Premium,ma il risultato nn è cambiato molto.
Ma ora in più ho dei blocchi di sistema con schermate blu...che ho combinato?
PS:uso il trucchetto di togliere il cavo di alim e cliccare due volte o più sull'accensione
Ora ho provato con Prime95. Dopo qualche minuto la temperatura arriva a 79 gradi,anche se è impostato 75 di shutdown e il computer si blocca con schermo blu: win32.sys
SuperPI da 32MB mi arriva a 71°,poi il programma termina l'esecuzione andando in errore (nel senso che se ne va proprio il programma,non che mi dà lui l'errore)
HELPPPPPP
questura1
30-12-2005, 01:55
cazzo 79 gradi.........
roba che se anche fossero 70 reali ti giocheresati il procio in 1 settimana :eek:
ma te lo fa con qualunque bios? (è una domanda)
illidan2000
30-12-2005, 02:14
me lo fa da quando ho portato il pc dall'uni a casa.
Cmq avevo lo stesso bios quando le temp erano normali
Life bringer
30-12-2005, 08:46
Salve a tutti, ho appena aggiornato la mia conf e dopo tanti giri sono riuscito ad acquistare questa MB, che dire, veramente splendida... Visto che è la prima MB che monto con chipset Nvidia, ho alcuni problemini...
1) Dopo aver formattato, ho installato i driver Nforce 5.11, nessun problema se non che, quando schiaccio il tasto x riavviare windows ricevo il seguente messaggio (ops... ora anche mentre sto disinstallando Ntune): Unità non pronta per la scrittura; lo sportello può essere aperto. Controllare l'unità A: e assicurarsi che è sato inserito un disco e che lo sportello dell' unità sia chiuso.... :mbe: :confused:. Basta che clicco su continua e non ho alcun problema, xò è 1 errore abbastanza noioso, a cosa lo posso imputare? Driver IDE di Nvidia? Non capisco come mai, cioè, è la seconda installazione di winzoz che faccio, nella prima non avevo questi problemi.
2) Ho installato l'msi core center che visualizza temperature, frequenza ecc. solo che mi blocca il sistema, l'ho quindi disinstallato, ho provato Ntune, ma dice che il bios non supporta la lettura dei valori :mbe:, disinstallato anche quello, cosa mi consigliate di fare?
3) Avevo letto, forse mi sbaglio, che il chipset Nforce3 integrava un firewall, ma non ne ho visto traccia...
4) E' possibile disabilitare completamente il secondo bios? Quello dove scrive Detecting Array ecc.? Ho disabilitato quasi tutte le voci da bios, l'unica eccezione è la porta ethernet della Realtek... Versione bios: 1.C
Grazie in anticipo.
redturtle
30-12-2005, 10:08
Il firewall c'è solo che ha una interfaccia web based.Devi installare il network access manager
Life bringer
30-12-2005, 10:24
Il firewall c'è solo che ha una interfaccia web based.Devi installare il network access manager
Capisco... meglio lasciar stare allora :D
Per quanto riguarda gli altri problemi sai aiutarmi?
killer978
30-12-2005, 10:31
Il problema secondo me è il Dissy! Smontalo e poi rimontalo x bene ;) Altrimenti ti conviene farlo cabrio :rolleyes: sti HIS AMD fanno davvero pena. :muro:
DioSpada
30-12-2005, 11:17
Ciao Killer.....
Guarda il mio adessso PC acceso da 15 minuti settato a 2570MHZ con 1.350V da bios con la sola navigazione in internet sta a 25° secondo MSI CORE CELL e anche EVEREST....Se però provo a fare qualche bench tipo PRIME la temperatura schizza in alto....Edè possibile che appena ceeso il PC con 18° in stanza sia già a 25° il procio ???? Il liquido sarà più freddo presumo...Anche cambiando Bios niente da fare....Conviene farlo Cabrio ??? Che guadagni ci sarebbero ??? Se le temperature sono reali c'è rischio di fotterlo ???
Una cosa, il Waterblock se lo tocco è freddo...Con il vecchio MOBILE 2600+ anche a 30° se toccavo il WB era tiepido...Si scaldava cioè...
ho aggiornato il bios dalla versione 1.9 alla ultima versione ufficiale 1.b,tutto sembra andato x il meglio ,pero' se tengo il pc x lungo tempo spento nn mi si avvia +
devo staccare la spina dell'alimentazione facendo cosi si avvia.
questura1
30-12-2005, 11:43
hai già provato con un dissy diverso?....magari il tuo va lappato
poi una domanda....è un problema che ti ha dato di colpo....senza cambiare nessuna impostazione su htt o latenze o altro?
illidan2000
30-12-2005, 14:24
Il problema secondo me è il Dissy! Smontalo e poi rimontalo x bene ;) Altrimenti ti conviene farlo cabrio :rolleyes: sti HIS AMD fanno davvero pena. :muro:
Il mio case è sempre aperto da quanto monto AMD64.
Ora ho parzialmente risolto: 260x10 invece che 290x10.
Le temperature sembrano essere tornate alla normalità di prima (a 290x10),ovvero 58°-59° in full,40 idle.
illidan2000
30-12-2005, 14:33
hai già provato con un dissy diverso?....magari il tuo va lappato
poi una domanda....è un problema che ti ha dato di colpo....senza cambiare nessuna impostazione su htt o latenze o altro?
Sì,di colpo.
Non ha tanto senso cambiare il dissi,se prima con lo stesso avevo 20° in meno e tutto andava liscio. Non ho toccato nulla,né HTT,né voltaggi...Non ho nemmeno cambiato drivers o nient'altro.
L'unica modifica al sistema è che ho messo le DirectX 9.0c per sviluppatori e da allora nn riesco ad installare Need For Speed,ma nn penso sia roba software,visto che mi si blocca anche con lo screen saver di natale!
Ora ho messo 260x10 e 183 come divisore alle ram. Faccio qualche altro test,ma mi sembra stabile. Ho diminuito un po' il voltaggio,giusto per guadagnare qualche altro grado,ma la cosa è INSPIEGABILE.
Ho già smontato e rimontato due volte il dissi. Forse sto diventando scarso.
In ogni modo potrei provare il dissi nuovo che ho comprato per la mia nuova scheda madre da montare sul mulo (AsRockDual) dove metterò il mio vecchio winchester,ma ripeto che nn ha tanto senso
Stivmaister
30-12-2005, 15:31
Ho appena finito di fare alcune prove con il sistema:
- A64 3800+
- MSI K8N Neo2 Platinum
- 2x512Mb di Corsair CMX512-3200C2 XMS 3202v4.3
- LeadTeck A6600GT
- OCZ 520W
Il tutto con dissy stock con temperature ignote in quanto il bios mi segna 28°C in idle, quindi già qua non può essere vero quindi figuriamoci sotto stress cosa mi rileva!!! :rolleyes:
Questi sono gli screen:
http://img527.imageshack.us/img527/2753/14eh1.th.jpg (http://img527.imageshack.us/my.php?image=14eh1.jpg)
http://img527.imageshack.us/img527/9950/26wd.th.jpg (http://img527.imageshack.us/my.php?image=26wd.jpg)
http://img527.imageshack.us/img527/941/38ii.th.jpg (http://img527.imageshack.us/my.php?image=38ii.jpg)
http://img522.imageshack.us/img522/8742/42oz.th.jpg (http://img522.imageshack.us/my.php?image=42oz.jpg)
http://img522.imageshack.us/img522/8052/53ko.th.jpg (http://img522.imageshack.us/my.php?image=53ko.jpg)
Voi cosa ne pensate?
xchè non capisco come mai mi si ferma a frequenze diverse!!! Non riesco a capire se sono le ram o se è il procio a non essere molto performante!!! :wtf:
Tutto raffreddato ad aria!!! Con Vcore defoult!!!
killer978
30-12-2005, 15:59
Scusami xche non provi solo il procio x prima?
setta 250x10 HTTx4 divisore 166 con timings blandi e vedi se parte a Vcore Def. :mbe: poi continui a salire aumentando pian piano il Vcore quando serve ovvio ;)
A nessuno gli è morta 'sta mobo?! E' importante!
killer978
30-12-2005, 16:04
x The Pun :D
Ho flashato la VGA con il Bios 6800GT by Sideefect, con Vgpu a 1,33V e freq 400Gpu/1050Ram ho fatto qualche bench a 2600mhz con 1,4V giusto per provare, eccoti gli screen di 3D03 e 05 :p
http://img528.imageshack.us/img528/5390/3d03260x10134949ih.jpg (http://imageshack.us)
http://img528.imageshack.us/img528/2852/3d05260x1056797ij.jpg (http://imageshack.us)
se setto le RAM a 1100 da Win non mi passa il test Nvidia :mad: Ho la GT peggiore del mondo :cry:
Stivmaister
30-12-2005, 16:12
Scusami xche non provi solo il procio x prima?
setta 250x10 HTTx4 divisore 166 con timings blandi e vedi se parte a Vcore Def. :mbe: poi continui a salire aumentando pian piano il Vcore quando serve ovvio ;)
Come faccio a settare 250x10 se non mi finisce il test a 220x10?
E' logico che non mi partirà neppure.....
Sto usando il dissy stock!!! :muro:
killer978
30-12-2005, 16:15
Come faccio a settare 250x10 se non mi finisce il test a 220x10?
E' logico che non mi partirà neppure.....
Sto usando il dissy stock!!! :muro:
Procio sfigato :rolleyes: mi dispiace :muro:
killer978
30-12-2005, 16:19
Il mio case è sempre aperto da quanto monto AMD64.
Ora ho parzialmente risolto: 260x10 invece che 290x10.
Le temperature sembrano essere tornate alla normalità di prima (a 290x10),ovvero 58°-59° in full,40 idle.
Bo :muro:
Io a 270x10 Vcore 1,45V con due S&M che girano assieme non passo mai i 46°! Come dissy ho un penosissimo 7000B-Cu :rolleyes: Nei giochi non vado mai oltre i 39/40° :D
killer978
30-12-2005, 17:05
A nessuno gli è morta 'sta mobo?! E' importante!
Ad un sacco di persone pare :mbe: perche lo chiedi? La MB di PUN è morta? :confused:
questura1
30-12-2005, 17:37
x The Pun :D
Ho flashato la VGA con il Bios 6800GT by Sideefect, con Vgpu a 1,33V e freq 400Gpu/1050Ram ho fatto qualche bench a 2600mhz con 1,4V giusto per provare, eccoti gli screen di 3D03 e 05 :p
se setto le RAM a 1100 da Win non mi passa il test Nvidia :mad: Ho la GT peggiore del mondo :cry:
dove li trovi i bios per le skede moddati?
ho una 6600Gt....volevo trov. un bios mod......
mi dai link?
poi ancora una domanda
poco fa mi parlasti delle ballistix e dei Micron che non dovrebbero avere problemi su sta mobo.......hai avuto conferme o hai link di gente che ha le ballistix senza problemi (parlo del kit 2gB)?
aspetto con ansia ;)
ciauz
questura1
30-12-2005, 17:45
Sì,di colpo.
Non ha tanto senso cambiare il dissi,se prima con lo stesso avevo 20° in meno e tutto andava liscio. Non ho toccato nulla,né HTT,né voltaggi...Non ho nemmeno cambiato drivers o nient'altro.
L'unica modifica al sistema è che ho messo le DirectX 9.0c per sviluppatori e da allora nn riesco ad installare Need For Speed,ma nn penso sia roba software,visto che mi si blocca anche con lo screen saver di natale!
Ora ho messo 260x10 e 183 come divisore alle ram. Faccio qualche altro test,ma mi sembra stabile. Ho diminuito un po' il voltaggio,giusto per guadagnare qualche altro grado,ma la cosa è INSPIEGABILE.
Ho già smontato e rimontato due volte il dissi. Forse sto diventando scarso.
In ogni modo potrei provare il dissi nuovo che ho comprato per la mia nuova scheda madre da montare sul mulo (AsRockDual) dove metterò il mio vecchio winchester,ma ripeto che nn ha tanto senso
non credo sia un problema di montaggio dissy.........nè di pasta, dato che l'hai cambiata....magari dovresti solo lapparlo......
per il resto...la mobo ti registra le temp ed è sensibilie alle variazioni di settaggio.....non sembra sonda
più che altro sembra il procio......è strano ma dissipa un vattaggio non indifferente a 2900.........prova a vedere quanti Watt dissipa a 2900, basandoti sul fatto che normalmente dovrebbe dissiparne 89W
ad alte temp, con vattaggio mal dissipato.....i semiconduttori lavorano come conduttori....la corrente passa.....e tutto è in corto circuito quindi, per questo potresti avere alte temp.....
IMHO può essere questione componentistica...........ecco perchè ti ho detto se hai un dissy + performante, prova....con temp. + basse non dovrebbe accader nulla e quindi avresti buona dissipazione
killer978
30-12-2005, 18:09
dove li trovi i bios per le skede moddati?
ho una 6600Gt....volevo trov. un bios mod......
mi dai link?
poi ancora una domanda
poco fa mi parlasti delle ballistix e dei Micron che non dovrebbero avere problemi su sta mobo.......hai avuto conferme o hai link di gente che ha le ballistix senza problemi (parlo del kit 2gB)?
aspetto con ansia ;)
ciauz
Il Bios è solo x la 6800GT fatto appunto da Sideefect! x le Ballistix parlo dei banchi da 512mb che su sta Mobo vanno alla grande addirittura alcuni li tenevano a 250 con Cas 2,5 2 2 5 :eek: Lo stesso Sideeefect e Syar hanno ste RAM ;) anche se non salgono oltre i 255/260 :mbe:
x il Bios della 6800GT lo trovi qui ;)
http://www.swjka.com/neo2/view_forum.php?fid=39
Ciao ragazzi :) ,
Ho fatto un pò di test perchè nn riuscivo a spiegarmi le temperature raggiunte dal mio sandiego e penso di essere giunto ad una conclusione abbastanza plausibile, almeno per quanto riguarda il bios che monto io (l'ultimo ufficiale).
Ho messo un grafico sull'ultimo mio post in questo tread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10728117#post10728117
Più che altro nn mi spiegavo quei salti improvvisi di tot gradi che avvengono quando si passa da idle a full load, prima pensavo fossero calcolati in base alla frequenza e al voltaggio della cpu..
Invece credo che la scheda madre misuri il consumo istantaneo del processore ke, opportunamente dimensionato, viene aggiunto al valore dato dal sensore posto sulla cpu!
Può essere?
questura1
30-12-2005, 18:28
Il Bios è solo x la 6800GT fatto appunto da Sideefect! x le Ballistix parlo dei banchi da 512mb che su sta Mobo vanno alla grande addirittura alcuni li tenevano a 250 con Cas 2,5 2 2 5 :eek: Lo stesso Sideeefect e Syar hanno ste RAM ;) anche se non salgono oltre i 255/260 :mbe:
x il Bios della 6800GT lo trovi qui ;)
http://www.swjka.com/neo2/view_forum.php?fid=39
del kit 2gb invece non sai dirmi se hai sentito di gente che le ha tenute senza problemi?
per quanto riguarda i bios della sk video....., non ci sono bios per la 6600Gt moddati?
Stivmaister
30-12-2005, 18:31
Procio sfigato :rolleyes: mi dispiace :muro:
Ba, secondo me sono le ram.....
Mi pare strano che sia il procio!!!
xchè altrimenti anche con molti basso sarei arrivato sempre alla stessa frequenza ma con un bus maggiore!!! Mentre invecie gli screen mostrano che ad ogni molti che ho impostato, arrivavo senza errori al SuperPi, con una frequenza diversa!!!
Quindi non può essere il procio!!!
Anche xchè se alzo il Vcore non mi cambi nulla!!!
killer978
30-12-2005, 18:34
Ciao ragazzi :) ,
Ho fatto un pò di test perchè nn riuscivo a spiegarmi le temperature raggiunte dal mio sandiego e penso di essere giunto ad una conclusione abbastanza plausibile, almeno per quanto riguarda il bios che monto io (l'ultimo ufficiale).
Ho messo un grafico sull'ultimo mio post in questo tread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10728117#post10728117
Più che altro nn mi spiegavo quei salti improvvisi di tot gradi che avvengono quando si passa da idle a full load, prima pensavo fossero calcolati in base alla frequenza e al voltaggio della cpu..
Invece credo che la scheda madre misuri il consumo istantaneo del processore ke, opportunamente dimensionato, viene aggiunto al valore dato dal sensore posto sulla cpu!
Può essere?
Cmq tutte le Mobo x A64 hanno sti scatti inprovvisi e propio il procio che appena va in Full fa schizzare le Temp.!
Credo che dipenda dall' HIS ma anche dal Memory controller on Chip.
L'unica pecca di sta cazzo di Mobo che a volte segna 10° in + tra un accensione e l'altra :muro: , questo dal Bios 1.8 in poi :rolleyes:
killer978
30-12-2005, 18:35
Ba, secondo me sono le ram.....
Mi pare strano che sia il procio!!!
xchè altrimenti anche con molti basso sarei arrivato sempre alla stessa frequenza ma con un bus maggiore!!! Mentre invecie gli screen mostrano che ad ogni molti che ho impostato, arrivavo senza errori al SuperPi, con una frequenza diversa!!!
Quindi non può essere il procio!!!
Anche xchè se alzo il Vcore non mi cambi nulla!!!
Lo spero x te Stiv :rolleyes:
killer978
30-12-2005, 18:37
la mi adi mobo è partita mi sa....ho montato il 3800 per vedere come rullava e mi dava continui riavvi sia in oc che a default....pensavo fosse il procio danneggiato in qlk maniera, ma ho rimesso il 3000 e fa la stessa cosa...a default 200x9 htt 5 voltaggi in auto appena mi chiede di partire wind si pianta, si riavvia.....il s.o. nn è....perchè anche da bios ogni tanto se giocherello con l'ora si pianta...
ho rimesso il 3800 e stessa cosa....si blocca nella schermata della rillevazione dei dischi e si riavvia....
=|
mo nn so che prendere...questa la rimando a luca da tiburcc e devo trovare qlk da prendere....pensavo dfi...devo rimanere si nf3 per via della vga che è agp....
può essere che della artic silver 5 sia finita in dentro uno dei piedini del socket 939 e che infilando il procio si sia spalmata tra in contatti? credo sia l'unica situazione, 2 proci nn vanno, la vga nn è, le ram nn sono...i dischi neanche...mobo andata....
Hai fatto un reset Cmos, togliendo prima l'alimentazione?
killer978
30-12-2005, 18:40
vieni su msn killer...
Non posso devo prima reinstallarlo :muro:
Cmq se propio devi cambiare MB lascia stare la DFI NF3, se puoi passa al NF4 e quindi VGA nuova altrimenti, piglia una Asrock con Chip ULI costa poco e non è affatto malvagia anzi :D l'unica pecca non va oltre i 250 con 1T attivo e poi devi fare la Mod al Vcore e Vdimm, cmq per quello che costa direi ottima ;)
killer978
30-12-2005, 18:45
del kit 2gb invece non sai dirmi se hai sentito di gente che le ha tenute senza problemi?
per quanto riguarda i bios della sk video....., non ci sono bios per la 6600Gt moddati?
Vorrei tanto saperlo anche io :rolleyes: non trovo nessuno con 2x1Gb su sta cacchio di Mobo, ma vale anche per altre NF3 :muro:
Cmq ho visto un po di rece non è che sti 2Gb sono così importanti adesso, manco BF2 ne giova un granche :mbe: ma io aspetto le DDRII che non hanno differenze prestazionali tra Kit 1GB e 2GB!
Ma vedremo!
Se trovi qualcuno che abbia 2Gb su sta MB fammi sapere ;)
Stivmaister
30-12-2005, 18:46
Lo spero x te Stiv :rolleyes:
Ohh....
Il procio è sempre in garanzia!!!
Al limite se anche con le prossime ram avrò gli stessi problemi me lo farò sostituire!!!
killer978
30-12-2005, 18:47
naaaa nforce sempre....però cambiare la vga nn ha senso....anche perchè il giorno che passo a pciex prendo una mobo con l'm2....l'nf4 secondo me nn conviene...
boh che mobo ci sono nf3 serie? avendo tccd e 1 procio decente nn so che fare....ma vga agp rulez....
Anche io sono del tuo parere! cmq AGP c'è poca scelta, secondo me il tuo è un prob risolvibile ;)
Prova ad aggiornare il bios oppure fai un Reset Cmos come ti ho detto
killer978
30-12-2005, 19:00
il jumper del reset ce l'ho incollato al dito ormai....fatto e rifatto...a riaggiornare il bios è un casino....il pc si pianta pure nella schermata del bios quindi se flasho e si inchioda bye bye....
il fatto che ho notato che uno dei piedini nel socket era scuro...ci ho passato sopra il dito e veniva via lo sporco...era artic silver....quindi conoscendo la sfiga che ho c'è della artic che fa contatto dentro il socket....infatti se fosse il procio suonerebbe la mobo, e cmq che in 2 si siano disfatti è abbastanza improbabile....e siccome la ram nn è rimane la mobo...
Dopo questa analisi dettagliata non posso negare che sia effettivamente la Mobo :rolleyes: Dovresti provare a pulire il socket con qualcosa di sottile tipo spillo con un po di carta attorno :mbe: anche se la vedo dura! Come hai fatto a far andare l'Arctic nel socket :muro: :D oltretutto è conducibile a differenza della ceramic (io uso solo Arctic Ceramic)
killer978
30-12-2005, 19:13
già fatto....ma da gli stessi problemi...
il fatto che nn so come abbia fatto a finirci artic li....me ne sono accorto dopo che ho levato il procio la prima volta visto i reset....ora nn so neanche io se provare a flashare....mi linki l'easybios che provo? ma sono sicuro nn sia quello...
eccolo
Stai attento però
illidan2000
31-12-2005, 05:51
non credo sia un problema di montaggio dissy.........nè di pasta, dato che l'hai cambiata....magari dovresti solo lapparlo......
per il resto...la mobo ti registra le temp ed è sensibilie alle variazioni di settaggio.....non sembra sonda
più che altro sembra il procio......è strano ma dissipa un vattaggio non indifferente a 2900.........prova a vedere quanti Watt dissipa a 2900, basandoti sul fatto che normalmente dovrebbe dissiparne 89W
ad alte temp, con vattaggio mal dissipato.....i semiconduttori lavorano come conduttori....la corrente passa.....e tutto è in corto circuito quindi, per questo potresti avere alte temp.....
IMHO può essere questione componentistica...........ecco perchè ti ho detto se hai un dissy + performante, prova....con temp. + basse non dovrebbe accader nulla e quindi avresti buona dissipazione
Ho un dissi leggermente più performante (Artic Freezer Pro) invece del mio Artic Silencer64,ma dovrei smontare tutta la scheda.
Ma io vorrei sapere il perché prima mi andava bene e ora non posso nemmeno stare a 2500Mhz,in attesa di montare il liquido.
Non riesco nemmeno a masterizzare un dvd che mi si blocca e lo brucio.
Oggi ho cambiato oltre alla pasta (nuovamente) anche il bios,mettendo l'1.c TCCD,ma non è cambiato nulla.
questura1
31-12-2005, 08:38
Ho un dissi leggermente più performante (Artic Freezer Pro) invece del mio Artic Silencer64,ma dovrei smontare tutta la scheda.
Ma io vorrei sapere il perché prima mi andava bene e ora non posso nemmeno stare a 2500Mhz,in attesa di montare il liquido.
Non riesco nemmeno a masterizzare un dvd che mi si blocca e lo brucio.
Oggi ho cambiato oltre alla pasta (nuovamente) anche il bios,mettendo l'1.c TCCD,ma non è cambiato nulla.
più che liquido ti servirebbe t-rex o una peltier con sonda, che da temp sul procio di 1 grado inferiore a quella ambiente, :muro: :muro: :muro:
guarda, mi auguro di sbagliarmi, ma ti ho detto, con quel vattaggio, e con stress continuativo a 2900, avendo magari temp. anche un pò sopra i 55, i semiconduttori lavorano come conduttori e il dielettrico può essere perforato dalla corrente che sarebbe in corto circuito dato che non ci sarebbe più isolamento......
ma mi auguro che non sia così!!!
è in garanzia?
questura1
31-12-2005, 08:46
sulla base di questa formula tu avevi
Watt della cpu overclocckata = Watt standard * (Mhz overclocckati\ Mhz standard) * (Vcore overclocckato\ Vcore standard)²
= 89x(2900/2000)x(1,55/1,35)x(1,55/1,35)= 129,05x1,318 = 170W
DioSpada
31-12-2005, 12:29
Con un T-REX2 si avrebbero miglioramenti ???
MarkManson
31-12-2005, 12:56
Il mio problema è ke proprio nn riesco ad attaccarlo fisicamente al socket!nel senso ke mi hanno detto qui sul forum di attaccarlo alla base gia installata sulla mobo ma io proprio nn ci riesco!
HELP
Se vuoi lasciare la placca metallica dietro la mobo devi svitare e togliere il pezzo di plastica nero altrimenti non riesci ad avvitare e poi montargli lo zalman avvitandolo direttamente alla mobo e alla placca inferiore.... ;)
Stivmaister
31-12-2005, 14:11
Oggi mi sono arrivate le Vitesta che attendevo da molto!!!
Purtroppo è proprio come diceva killer978, mi è capitato un procio sfigato!!! :muro:
Con 1.5V di Vcore non arrivo oltre i 230x11 in cas 2.5 con ram in sincrono!!!
killer978
31-12-2005, 14:43
Oggi mi sono arrivate le Vitesta che attendevo da molto!!!
Purtroppo è proprio come diceva killer978, mi è capitato un procio sfigato!!! :muro:
Con 1.5V di Vcore non arrivo oltre i 230x11 in cas 2.5 con ram in sincrono!!!
Prova le RAM allora! setta un FSB alto tenendo il procio sotto i 2100mhz vedi dove arrivano ;) Poi se puoi fatti cambiare il procio :rolleyes:
Mi dispiace tantissimo credimi, anche a me mi capitò un Wincho che oltre i 2300mhz non mi faceva entrare in Win manco con 1,7V :mad: lo tenevo a 280x8 con 1,5V :muro: poi lo feci sostituire! Ovviamente io compro tutto da Tecno propio perche non mi fecero storie, persone davvero speciali credetemi ;)
DioSpada
31-12-2005, 15:02
Ciao Stiv....Mi spiace per il procio.... :muro:
Killer, sai cse questa Mboard ha problemi ad andare oltre i 300 di FSB in asincrono ??? Perchè mi viene il dubbio che sia lei e non il procio...
Che dici, mi conviene farlo cario questo OPTERON ??? Sembra essere come quello di ALEX TA di PCTUNER... con 1.47V arrivava a 3GHZ, poi anche con 1.6V niente....l'ha scoperchiato e ha guadagnato 100 MHZ a parità di V-CORE... Mi conviene ??? Anche perchè avere temperature di 45à in FULL LOAD a liquido non mi va tanto...In IDLE sto a 26° fissi a 2600MHZ con 1.375V...
Tnx
Andrea
Stivmaister
31-12-2005, 15:40
Prova le RAM allora! setta un FSB alto tenendo il procio sotto i 2100mhz vedi dove arrivano ;) Poi se puoi fatti cambiare il procio :rolleyes:
Mi dispiace tantissimo credimi, anche a me mi capitò un Wincho che oltre i 2300mhz non mi faceva entrare in Win manco con 1,7V :mad: lo tenevo a 280x8 con 1,5V :muro: poi lo feci sostituire! Ovviamente io compro tutto da Tecno propio perche non mi fecero storie, persone davvero speciali credetemi ;)
Infatti anche questo è in garanzia da Tecno!!!
Pure le Vitesta che sono arrivate oggi!!!
Quindi, tu che timings e frequenze consigli x provare?
Poi ovviamente salgo da winzoz, xrò x iniziare come imposto il bios (ora uso l'EsyBios)?
Stivmaister
31-12-2005, 15:45
Dimenticavo...
Mi è appena comparsa una schermata blu..... :muro:
Con il procio a 200x11 con 1,375V con ram in sincrono @ 200Mhz con 2,85V 2/3/3/6!!!
Cos'è che sto sbagliando?
Come mai queste schermate blu con il sistema a default?
Pure i giochi ogni tanto si blokkano o sembrano impazziti!!! :cry:
illidan2000
31-12-2005, 16:46
più che liquido ti servirebbe t-rex o una peltier con sonda, che da temp sul procio di 1 grado inferiore a quella ambiente, :muro: :muro: :muro:
guarda, mi auguro di sbagliarmi, ma ti ho detto, con quel vattaggio, e con stress continuativo a 2900, avendo magari temp. anche un pò sopra i 55, i semiconduttori lavorano come conduttori e il dielettrico può essere perforato dalla corrente che sarebbe in corto circuito dato che non ci sarebbe più isolamento......
ma mi auguro che non sia così!!!
è in garanzia?
è in garanzia,ma volevo montare un altro computer con il vecchio winch.
Ad un sacco di persone pare :mbe: perche lo chiedi? La MB di PUN è morta? :confused:
No, ma mi sai dire a chi su questo forum per esempio!?!? Grazie.
Ciao a tutti
Spero di ricevere una mano, dato che ho dato un occhiata, veloce e reputo impossibile spararmi oltre 600 pagine di post...
Premesso che non ho problemi, ma un dubbio.
La mia situazione è questa, la mia main (presa usata da un amico del forum), monta un bios beta, che però per andare in ock mi obbliga ad usare i canali 3 e 4 del sata.
Ora, io sarei propenso a cambiare i miei maxtor con dei raptor e mettere un terzo sata come parcheggio eliminando il pata che attualmente uso.
Come posso fare? Ossia, con i nuovi bios usciti, è possibile sfruttare tutti i canali sata e mantenere le caratteristiche di ock?
Grazie in anticipo a tutti.
Andrea
P.S. buon 2006 a tutti
killer978
01-01-2006, 16:20
Ciao a tutti
Spero di ricevere una mano, dato che ho dato un occhiata, veloce e reputo impossibile spararmi oltre 600 pagine di post...
Premesso che non ho problemi, ma un dubbio.
La mia situazione è questa, la mia main (presa usata da un amico del forum), monta un bios beta, che però per andare in ock mi obbliga ad usare i canali 3 e 4 del sata.
Ora, io sarei propenso a cambiare i miei maxtor con dei raptor e mettere un terzo sata come parcheggio eliminando il pata che attualmente uso.
Come posso fare? Ossia, con i nuovi bios usciti, è possibile sfruttare tutti i canali sata e mantenere le caratteristiche di ock?
Grazie in anticipo a tutti.
Andrea
P.S. buon 2006 a tutti
Se vuoi overclokkare puoi installare solo due SATA 3 e 4 appunto :rolleyes: i primi due non sono Fixati, un problema noto con tutte le Mobo NForce3 purtroppo
killer978
01-01-2006, 16:23
Killer, sai cse questa Mboard ha problemi ad andare oltre i 300 di FSB in asincrono ??? Perchè mi viene il dubbio che sia lei e non il procio...
Che dici, mi conviene farlo cario questo OPTERON ??? Sembra essere come quello di ALEX TA di PCTUNER... con 1.47V arrivava a 3GHZ, poi anche con 1.6V niente....l'ha scoperchiato e ha guadagnato 100 MHZ a parità di V-CORE... Mi conviene ??? Anche perchè avere temperature di 45à in FULL LOAD a liquido non mi va tanto...In IDLE sto a 26° fissi a 2600MHZ con 1.375V...
Tnx
Andrea
Bo io non ho mai sentito problemi con sta Mobo oltre i 300 in asincrono! dove hai sentito sta cosa :mbe:
x il procio io mi accontenterei dei 3GHZ :D non sono un malato di Bench x me basta che sia stabile con un buon overclock e basta ;) Difatti io sto usando il mio X2 a 2700mhz con soli 1,45V potrei andare oltre ma preferisco godermelo così :D
Dobbiamo imparare ad apprezzare ciò che abbiamo non stare sempre li a guardare cosa fanno gli altri x giunta quando hanno componenti diversi da noi (tipo una Mobo DFI NF4 è su un altro pianeta rispetto alla nostra . e basta) ;)
Byz!
Un auguri a tutti ;)
killer978
01-01-2006, 16:25
Dimenticavo...
Mi è appena comparsa una schermata blu..... :muro:
Con il procio a 200x11 con 1,375V con ram in sincrono @ 200Mhz con 2,85V 2/3/3/6!!!
Cos'è che sto sbagliando?
Come mai queste schermate blu con il sistema a default?
Pure i giochi ogni tanto si blokkano o sembrano impazziti!!! :cry:
Hai qualche problema di driver sicuramente! Che Nforce stai usando? Win ha riconosciuto il secondo core?
Se hai una VGA Nvidia disabilita il Fast Write da Bios!
ThePunisher
01-01-2006, 16:27
Tnx
Andrea
Sì, infatti Spada... dove vuoi andare con quel procio? E' già ottimo così.
Woohoo, eccomi tornato tra i vivi! :D
killer978
01-01-2006, 16:33
Questi sono test fatti da me appena presi la Mobo un anno fa ;) allora era la migliore in circolazione addirittura se guardi sul D.base di HWUp ci sono ancora record co sta MB :D
Leggi bene a quanto sono arrivato di HTT :p 1300mhz senza problemi di sorta ;) usando divisori!
http://img396.imageshack.us/img396/5421/cpubencha3402dr.th.jpg (http://img396.imageshack.us/my.php?image=cpubencha3402dr.jpg)
http://img396.imageshack.us/img396/5941/325httx49me.th.jpg (http://img396.imageshack.us/my.php?image=325httx49me.jpg)
http://img396.imageshack.us/img396/8092/335httx35jq.th.jpg (http://img396.imageshack.us/my.php?image=335httx35jq.jpg)
Allora assieme alla MB presi un Wincho 3200 (supersfigato :muro:) tenuto pochissimo tempo :p
Byz!
killer978
01-01-2006, 16:34
Sì, infatti Spada... dove vuoi andare con quel procio? E' già ottimo così.
Woohoo, eccomi tornato tra i vivi! :D
Bentornato tuo fratello mi aveva detto che eri stato bannato :muro: :D
ThePunisher
01-01-2006, 16:40
Bentornato tuo fratello mi aveva detto che eri stato bannato :muro: :D
Eh già, a volte mi faccio prendere un po' troppo la mano, anche se mi sembrava di essere comunque ai limiti del regolamento, ma tant'è...
Comunque la situazione non è cambiata, la mobo è lì che mi guarda e gli shop non hanno opteron 939.
Comunque sono in arrivo in Europa nuovi 3700+ San Diego, Revision E6 (contro gli E4 attuali) e dai primi sample sembrano promettere davvero bene.
Life bringer
01-01-2006, 16:55
Salve, visto che ho preso questa MB ho provato a overcloccare il mio nuovo Venice 3500+, volevo sapere, anche variando il bus la ram andrà sempre a 400mhz vero? Calcolando che ho questa ram: 1GB Corsair CMX512-4000PT XMS4000v3.4 0518002-2 e ho impostato i timing come da screen, secondo voi posso diminuirli ulteriormente? Attualmente tengo il processore a 220mhz di bus (2420 mhz) senza overvolt e moltiplicatore HT 4X, visto che un bus alto permette di avere prestazioni superiori, avevo provato a far bootare il sistema a 250x10, ma il pc non si è nemmeno avviato, ho dovuto cosi ricorrere a un clear cmos, la cpu regge i 2500mhz xkè avevo fatto un test a 230x11 con un leggero overvolt e non ho avuto problemi. Un'altra cosa, con la vecchia MB socket A se dopo 1 overclock fallito premevo INS il pc bootava alla frequenza standard, con questa MB è possibile fare qualcosa di simile, non vorrei essere costretto a fare nuovamente un clear cmos e poi dover reimpostare tutto il bios. Attualmente uso la versione Sideeffects 1.C3 mod. Voi cosa mi consigliate di fare? Non faccio + un overclock serio da quando avevo il vecchio ThunderBird a 1100mhz che tenevo a 173mhz di bus, quindi ho perso un po' l'abitudine. :D
http://img468.imageshack.us/img468/7990/immagine3ms.th.jpg (http://img468.imageshack.us/my.php?image=immagine3ms.jpg)
Se vuoi overclokkare puoi installare solo due SATA 3 e 4 appunto :rolleyes: i primi due non sono Fixati, un problema noto con tutte le Mobo NForce3 purtroppo
Si qusto lo sapevo, infatti io sono così.
Quello che non so se nelle nuove relase hanno risolto... comunque grazie mille
killer978
01-01-2006, 18:02
Si qusto lo sapevo, infatti io sono così.
Quello che non so se nelle nuove relase hanno risolto... comunque grazie mille
Non è un problema di Bios ma propio del Chip Nforce3 ;)
illidan2000
01-01-2006, 18:35
e se vendessi il mio procio a qualcuno che sa come raffreddarlo e mi pigliassi un X2? Sarebbe una buona soluzione?
ThePunisher
01-01-2006, 18:45
e se vendessi il mio procio a qualcuno che sa come raffreddarlo e mi pigliassi un X2? Sarebbe una buona soluzione?
Ha garanzia!? :D
Se sì, sono il primo in coda :asd:.
questura1
01-01-2006, 19:55
è in garanzia,ma volevo montare un altro computer con il vecchio winch.
IMHO l'ulteriore prova, sarebbe montare il vecchio winch sulla MSi e valutare le temp per escludere la sonda, e provare il tuo procio a 2900 sotto stress su un altra piattaforma, se (il problema è la sonda, lo capiresti così)
questura1
01-01-2006, 19:56
bah se lo vendi e hai garanzia fammi saxe....ho un amico che ha t-rex ;)
illidan2000
01-01-2006, 20:07
bah se lo vendi e hai garanzia fammi saxe....ho un amico che ha t-rex ;)
quanto me lo potrebbe pagare? Su DFI fa 3GHz con 1.45V
PS: Garanzia da Tecno
illidan2000
01-01-2006, 20:08
Ha garanzia!? :D
Se sì, sono il primo in coda :asd:.
spara una cifra!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.