PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] MSI K8N Neo2 Platinum - nF 3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 [39] 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71

killer978
08-08-2005, 11:19
hai installato "il software di gestione rete" ... ovvero il firewall ??? se funzia bene potrei provarlo, xchè convincermi a disinstallare l'anti-hacker è dura :rolleyes: :D

Si funziona bene solo per ogni prog P2P devi settare le porte TCP e UDP a mano :muro:

Io uso Sygate persona Firewall occupa pochissima Ram e va da Dio! da quando lo uso praticamente Avast si sta arruginendo :D e con Ad-Aware e Spybot non trovo mai nulla nessuna minaccia :eek: Bestiale sto Firewall :)

Mike73
08-08-2005, 11:35
Ovvio che ho fatto dei Test ;) Con Hd Tach:
Il random Access da 14,5ms sono sceso a 13,01ms che sono un bel po fidati ;)
Average read da 93.3Mb/s a 102.5Mb/s :eek:!
Mentre la Lan prima quando volevo disconnettere ci impiegava 10/15sec adesso appena clicco! Inoltre a volte se si riavviava il PC (o per overclock spinti oppure perche andava via la corrente) al riavvio la connessione mi dava sempre errore, dovevo spegnere e riaccendere il Modem oppure riavviare il PC adesso parte sempre a primo colpo!
;)

Oggi procedo a fare un bel defrag e quindi a fare il test hd tach per vedere come si comporta il mio raid (vedi sign) con i 5.10.....
Semmai ci confrontiamo il grafico!

Riguardo ai driver per il ctrl raid in windows, mi sai dire qualcosa? Bisogna aggiornarli?

killer978
08-08-2005, 11:55
Oggi procedo a fare un bel defrag e quindi a fare il test hd tach per vedere come si comporta il mio raid (vedi sign) con i 5.10.....
Semmai ci confrontiamo il grafico!

Riguardo ai driver per il ctrl raid in windows, mi sai dire qualcosa? Bisogna aggiornarli?

No non devi fare nulla basta che metti i driver Nvidia :mbe:
Se parli del Bios quello aggiorna il Firmare Hardware del controller!

killer978
08-08-2005, 11:56
Di cosa si tratta :confused: dimmi di + :D che sarà qualche suite di Driver Mod x Audigy 1 :mbe: ?

Aspetto notizie :sofico:

Ho trovato questi driver x Live e Audigy 1 e 2 ma prima di installarli devo disinstallare quelli creative? :rolleyes:

Qualcuno che ne sa qlcs?

Mike73
08-08-2005, 12:01
No non devi fare nulla basta che metti i driver Nvidia :mbe:
Se parli del Bios quello aggiorna il Firmare Hardware del controller!

Allora il bios 1.8 aggiorna anche il firmware del ctrl raid alla versione 4.81.....
In windows oltre ai driver nvidia (io ho i 5.10) vanno aggiornati anche i driver del controller?

pokercaffy
08-08-2005, 12:39
una domanda stupida:mi sta arrivando la mobo e volevop sapere se si può attaccare il cavo del case speaker. Ho scaricato il manuale e ho visto che ci sono due gruppi di pin dove si attaccano i cavi del case. Su uno ci sono gli attacchi per lo speaker sull'altro no. Come devo fare?

PhoEniX-VooDoo
08-08-2005, 12:43
ehm, raga...c'e mica modo di sbloccare i settaggli degli alpha timings da BIOS ?

non so con lapressione di una combinazione di tasti ecc... :p

Vixen
08-08-2005, 18:21
Grazie 1000 :) provvedo subito :D anche se ormai ho già preso una MSI K8N Neo 4 Platinum :cool: almeno posso rivendere la mitica Neo 2 :D

MSI K8N Neo 2 Platinum resuscitata :D montato il nuovo bios e la mobo è tornata a rullare alla grande :D :D purtroppo però me ne devo separare visto che sono passato a pci-ex :cool: se a qulcuno interessa :ciapet: ...ciao a tutti ;)

Sawato Onizuka
08-08-2005, 18:56
Ho trovato questi driver x Live e Audigy 1 e 2 ma prima di installarli devo disinstallare quelli creative? :rolleyes:
Qualcuno che ne sa qlcs?

certo che devi togliere quelli creative :D guarda se però quella suite ti soddisfa come supporti eax etc ;)

volendo provarla non ti costa nulla ed inoltre il driver cleaner pro ne fa piazza pulita una volta che non ti serve + :read:

v3l3no
08-08-2005, 20:14
certo che devi togliere quelli creative :D guarda se però quella suite ti soddisfa come supporti eax etc ;)

volendo provarla non ti costa nulla ed inoltre il driver cleaner pro ne fa piazza pulita una volta che non ti serve + :read:

Quoto!

v3l3no
08-08-2005, 20:19
una domanda stupida:mi sta arrivando la mobo e volevop sapere se si può attaccare il cavo del case speaker. Ho scaricato il manuale e ho visto che ci sono due gruppi di pin dove si attaccano i cavi del case. Su uno ci sono gli attacchi per lo speaker sull'altro no. Come devo fare?

:D
Ma in tutte le mobo si attacca lo speker, cioè non ho capito cosa intendi, lo speaker devi attaccarlo, altrimenti nn lo sentirai mai, a meno che la mobo nno abbia uno speaker di allarme suo, anke per il beep iniziale all'accensione, ma in linea di massima, lo speaker del case, lo attacchi sui pind dell amobo attinenti ade esso, ti spiegherà laposizione esatta il manuale della mobo.

byeez :)

Q_Zero
08-08-2005, 23:25
ciao ragazzi mi servono due banchi da 1gb o 4 da 512 (sempre che non diano problemi su questa mobo) il problema è che non so quali prendere, considerando sopratutto il fatto dell'overclock !!!! :) QUalche idea non so dove sbattere la testa :muro:

PhoEniX-VooDoo
08-08-2005, 23:27
ciao ragazzi mi servono due banchi da 1gb o 4 da 512 (sempre che non diano problemi su questa mobo) il problema è che non so quali prendere, considerando sopratutto il fatto dell'overclock !!!! :) QUalche idea non so dove sbattere la testa :muro:

Queste dovrebbero fare al caso tuo ;)

OCZ EL DDR PC-3200 Dual Channel Platinum, 2048MB, CL2-3-2-5
(OCZ4002048ELDCPE-K) (2x1Gb)

Q_Zero
08-08-2005, 23:46
ma la scelta migliore verte su 4x512 oppure 2x1gb ?? :)

illidan2000
09-08-2005, 01:27
se sono single side,credo 4 da 512 a timings inferiori...meglio se TCCD.
Ma non le troverai mai,dunque buttati su 2*1Gb,anche se a timings alti

pokercaffy
09-08-2005, 01:30
lo so che devo attaccare lo speaker.
La mia domanda era semplicemnte dove voi avete attaccato il cavetto dello speaker del case sulla msi

killer978
09-08-2005, 10:25

1Gbx2 altrimenti vanno a 333 :muro:

killer978
09-08-2005, 10:26
lo so che devo attaccare lo speaker.
La mia domanda era semplicemnte dove voi avete attaccato il cavetto dello speaker del case sulla msi

Sta scritto sul manuale! :p

Cmq sono i primi in basso sulla sinistra affianco alle USB supplementari

mikeve
09-08-2005, 10:58
salve a tutti,

ho seguito il thread x metà e quindi magari qualcosa mi sono perso...

io vorrei installare debian ma nn ci sono riuscito xkè ho problemi con la rete lan.
qualcuno c'è l'ha fatta??

grazie.

pokercaffy
09-08-2005, 11:01
Grazie! :D

Sawato Onizuka
09-08-2005, 15:35
x single side s'intendono le memorie con i chip solo da un lato giusto ? ma quali sono i moduli da 512mb single side ? solo i tccd ? :confused:

i winchester quindi hanno problemi con le double ? un mio amico ha il venice con le twinmos speed premium [new bh-5] e hanno i chip su entrambi i lati...

P.S. chi ha provato il bios 1.a3 ???????

Fran123
09-08-2005, 16:00

ho provato la versone mod1a3 e va bene

Solertes
09-08-2005, 16:43
Bo è strano! chiedi a Solertes lui ha un Raid su PCI come te frse ti puo aiutare ;)
Salve a tutti vi scrivo dalla villeggiatura....a 56k.....stò lavorando sul sistema per farlo andare al 110% e ho avuto una infinità di problemi che spero con le vostre esperienze di poter risolvere....
Bè il suo è un dispositivo SCSI......cmq potresti provare a cambiare slot Pci

Solertes
09-08-2005, 17:36
Inizio con il dire che avevo come obiettivo primario quello di raggiungere i 2700Mhz anche con Vcore consistenti, per fare questo ho montato il sistema a liquido con waterstation che avevo provveduto a realizzare, è uno scatolotto in legno (che devo rifinire) da montare al posto del portello destro del case (guardandolo di fronte) con le ventole che ininzialmente aspiravano l'aria dal case per farla passare poi nel Rad (il radiatore è stato recuperato da una Cagiva Ala Rossa 125 (28x14 cm)è a celle piatte ed è interamente in rame, la pompa è una Hidor Seltz L30 II), è stata un'impresa adattare gli attacchi del radiatore che sono di sezione enorme rispetto al crystal da 12mm del resto dell'impianto,ma con filiera , tubi di rame e mastice sono riuscito nell'impresa. Una volta montato il tutto il Pc pesa un quintale :( , è molto più silenzioso di prima e le temperature sono discrete (WB=Typhoon full copper)....ma i 2700 sono un miraggio....allora ho smantellato la WS che ora è sul lato sinistro e aspira aria attraverso il radiatore dall'esterno....le ventole (3 Sunon da 8 con portata di 41CFM ciascuna in verticale.....avevo solo queste in casa ed il mio portafogli è vuotissimo) soffiano più o meno sui mosfet, sulle Vitesta e nella zona del chipset (dove ci sono un paio di mosfet ed un chip con una M sopra che scaldano discretamente..)......il problema che avevo è che il SPI da 32M non me lo chiude mai......e i 2700 sempre un miraggio (La CPU è testata da Tec..Com..... come 2600Mhz o superiore).....quindi ho intrapreso una scelta radicale, rinunciando alla garanzia AMD ho "scoperchiato" la CPU con estrema attenzione, ho realizzato uno spacer in gomma che ha la forma di una cornice ed è a filo con il core della CPU (la placchetta HIS non è di Alluminio come erroneamente si pùo pensare,perchè pesa moltissimo....ad occhio circa il 95% del peso della CPU) ho cosparso il core con un velo di Ceramique ed ho applicato il WB che ho rilappato a specchio e verificato la planarità con un piano di riscontro.....ora le temperature hanno un DT tra ambiente e CPU di 4°.....secondo il sensore della CPU stà a 33°/34° in idle e in questa configurazione in Full load massimo arriva a 42°....(Soluzione di Acqua Deionizzata purissima 850 ml - 100 ml di alcool denaturato - 5 ml di olio di vaselina......posso usare una percentuale così elevata di alcool perchè ho fatto delle prove e non danneggia le plastiche della pompa (ne ho 2, una per esperimenti e l'altra per il raffreddamento) e perchè anche se si dovesse dilatare parecchio per il calore, il radiatore ha un tappo con un sistema a molla che in caso di superamento di una determinata pressione nel circuito, fà sfiatare da un condotto secondario il liquido in eccesso in un piccolo vaso di espansione......ho rinunciato ai 2700Mhz....ma il problema è che lo SPI da 32MB non lo chiude ancora....quando lo mando in esecuzione il PC mi si riavvia, a prescindere dal VCore che ho innalzato fino a 1,72 con il bios Bit Power 1.36.....ho pensato all'ali.....che è un'Antec da 480W.....ma loggando i voltaggi sono rocciosissimi,verificarti pure con il Tester.......per il resto S&M viene completato senza errori,Prime95 dopo due test da 10 ore ciascuno con priorità massima non dà nessun errore.....ho encodato un paio di film con diversi Codec e anche in MPEG....nessun problema.....ma lo SPI da 32 è impossibile......ho tentato con tre o quattro bios diversi,disattivando il disattivabile........ma niente.....a proposito io della MB ho una revisione recente (1.2 acquistata a maggio) e secondo clockgen i fix vanno anche senza mettere l'AGP a 67......tant'è che ora vi scrivo @2600Mhz AGP@66 PCI@33 .....avete suggerimenti?

P.S. Se overclocco a Vcore default o con molti 8 lo Spi da 32MB lo chiude...solo che è improponibile un daily use con 337x8 o 325x8...le mie ram non ci arrivano e con il Vcore def arrivare a 2600 è impossibile

v3l3no
09-08-2005, 17:49
x single side s'intendono le memorie con i chip solo da un lato giusto ? ma quali sono i moduli da 512mb single side ? solo i tccd ? :confused:

i winchester quindi hanno problemi con le double ? un mio amico ha il venice con le twinmos speed premium [new bh-5] e hanno i chip su entrambi i lati...

Esatto per single side si intendono i banchi con chip da un lato solo (8chip).
Diverse case fanno moduli single said, (hiperX,kingstone,corsair), generalmente case come (A-data,V-data,Twinmos) è difficile che si trovino banchi single said, ma anche loro cmq li fanno, ma vengono subito sostituite dai double said.
I winchester hanno problemi cn i doublesaid???? Errato! E' una menzogna!
Io ho un winchester, e ho 2 moduli da 1 giga double said (come puoi vedere in firma), certo le mie ram non sn da oveclock, sn economiche (v-data), non permettno overclock estermi, ma si comprtano molto bn in modalità standard e cn leggeri oc, rendono il pc rocciosamente stabile. :)

Solertes
09-08-2005, 17:55
Esatto per single side si intendono i banchi con chip da un lato solo (8chip).
Diverse case fanno moduli single said, (hiperX,kingstone,corsair), generalmente case come (A-data,V-data,Twinmos) è difficile che si trovino banchi single said, ma anche loro cmq li fanno, ma vengono subito sostituite dai double said.
I winchester hanno problemi cn i doublesaid???? Errato! E' una menzogna!
Io ho un winchester, e ho 2 moduli da 1 giga double said (come puoi vedere in firma), certo le mie ram non sn da oveclock, sn economiche (v-data), non permettno overclock estermi, ma si comprtano molto bn in modalità standard e cn leggeri oc, rendono il pc rocciosamente stabile. :)

I winch hanno problemi con 4 moduli di double side

v3l3no
09-08-2005, 18:03
Per Solertes:
innanzitutto ti faccio i miei più grandi complimenti, x l'impegno, la pazienza e la passione, che ti ha indotto a costruirti tu questi bellissimi sistemi, (magari tutti facessero cosi).
Il sistema da te costruito sembra avere alcuni punti di "fai da te", molto convincenti, ma la cosa più strana è che in linea di massima, un sistema che riesce a superare perfettamente l'infernale test di S&M, sicuramente ad okki kiusi passa anke il più alto valore di SPI.
Concludo dicendo che 33/34° di idle cn quel tuo sistema (almeno per cm io ho capito), li vedo altini, mi aspettavo qualcos ain meno cm temperatura, anke perchè finisce sui 42° in full load, magari forse (può essere ke mi sbagli), se riusciva ad avere temp piu basse i 2700mhz li raggiungeva??? bo??? e tutto da provare, xkè per il resto mi sembra un sistemone fatto cnm i fiocchi, mi tolgo il cappello davanti la tua costruzione, ma okkio all'estate, il caldo famolto male ai pc, e magari se il tuo ssitema fosse provato in una stagione invernale , è probabile ke avresti ottenuti risultati differenti.
La mia è supposizione, vediam ocosa ne pensano gli altri.
Byeez :D

v3l3no
09-08-2005, 18:06
I winch hanno problemi con 4 moduli di double side

Ah ok questo nn lo so, nn l'ho mai testato, Sawato Onizuka, parlava di double side in generale nn ha specificato 4 banchi.

Solertes
09-08-2005, 18:21
Per Solertes:
innanzitutto ti faccio i miei più grandi complimenti, x l'impegno, la pazienza e la passione, che ti ha indotto a costruirti tu questi bellissimi sistemi, (magari tutti facessero cosi).
Il sistema da te costruito sembra avere alcuni punti di "fai da te", molto convincenti, ma la cosa più strana è che in linea di massima, un sistema che riesce a superare perfettamente l'infernale test di S&M, sicuramente ad okki kiusi passa anke il più alto valore di SPI.
Concludo dicendo che 33/34° di idle cn quel tuo sistema (almeno per cm io ho capito), li vedo altini, mi aspettavo qualcos ain meno cm temperatura, anke perchè finisce sui 42° in full load, magari forse (può essere ke mi sbagli), se riusciva ad avere temp piu basse i 2700mhz li raggiungeva??? bo??? e tutto da provare, xkè per il resto mi sembra un sistemone fatto cnm i fiocchi, mi tolgo il cappello davanti la tua costruzione, ma okkio all'estate, il caldo famolto male ai pc, e magari se il tuo ssitema fosse provato in una stagione invernale , è probabile ke avresti ottenuti risultati differenti.
La mia è supposizione, vediam ocosa ne pensano gli altri.
Byeez :D

Tieni conto che il WB non è dei più performanti, e che qui ci sono circa 27°/28° di Temperatura ambiente (mi son messo nella stanza più calda per avere condizioni estreme) e a me non pare male come DT tra ambiente e Temperatura CPU (Vcore 1,65)...tra l'altro la spesa totale è stata di circa 50 Euro (2a mano rulez).....io non riesco a capire perchè mi faccia tutti i test possibili ed immaginabili (S&M lo ho settato con i parametri più "cattivi"....) compreso SPI da 16MB e non quello da 32....a volte dopo la prima iterazione, a volte dopo 8 - 9 iterazioni si resetta....mi girano gli ammennicoli in una maniera....grrrrr......un paio di volte sono rimasto come un fesso di fronte al monitor a sudare pensando:"stavolta ce la fà" e dopo 20 loop mi si resettava.....sapeste che nervi.....se non fossi a corto di Euro lo avrei già lanciato in giardino almeno un paio di volte

v3l3no
09-08-2005, 18:30
Appunto, la cosa è molto strana, S&M è di una ferocità assoluta, tutti i pc che cadono vittima di esso e riescono a resisterlo, possono meritarsi l'onore di pc hardrock.
Poi arriva alo SPI cn 32 e cambia la tradizione??? :D
Lo SPI è solletico per il pc dopo che affronta S&M

Anche se tu hai preso pezzi di 2 mano, è cmq assurdo qsto fenomeno,se io prendo il mio pc e lo metto in freezer cn S&M è probabile ke nn lo passa, se invece lo metto in forno cn SPI lo passa :p
Vediamo cosa ne pensano gli altri di questo

Solertes
09-08-2005, 18:40
2a mano per il sistema a liquido(WB e pompe) e le Vitestine, la MB e la CPU sono nuove (maggio) l'ali mi è arrivato a febbraio da RMA ed è nuovo (non ricondizionato) e gli altri componenti li avevo già dal PC precedente......la mia impressione è che sia la MB ad avere una sezione di alimentazione troppo "leggera".....stò considerando l'idea di passare ad una DFI con NF4.....(tra le NF3 la MSI secondo me è la migliore)....oppure aggiungere i condensatori a questa....solo che poi la Garanzia va a quel paese

v3l3no
09-08-2005, 19:04
2a mano per il sistema a liquido(WB e pompe) e le Vitestine, la MB e la CPU sono nuove (maggio) l'ali mi è arrivato a febbraio da RMA ed è nuovo (non ricondizionato) e gli altri componenti li avevo già dal PC precedente......la mia impressione è che sia la MB ad avere una sezione di alimentazione troppo "leggera".....stò considerando l'idea di passare ad una DFI con NF4.....(tra le NF3 la MSI secondo me è la migliore)....oppure aggiungere i condensatori a questa....solo che poi la Garanzia va a quel paese

Beh la dfi nf4 c'è la il mio amico è ed una mamma rispettabile, ma giusto cm tu hai detto la msi è la migliore per nf3 e poi come ben sappiamo nforce3vs nforce4 a livello di punteggi vanno uguali, tranne x il fatto ke l'ultimo supporta pci-e e sli.
Se hai soldini prendi la dfi, ma aggiungere condesantori nn mi sembra una brutta idea, il fatto è ke la garanzia la perdi.
Ammesso sempre ke realmente il problema derivi dalla bassa alimentazione della mamma.

Fran123
09-08-2005, 19:23
ottimo lavoro Solertes, la mia cpu arriva al max a 269X10, a 270 non parte oppure mettendo 270 da win appena lancio qualcosa di pesante va in tilt bloccandosi.
sono in attesa di un bios 1.9 con i voltaggi + alti di 1.6v, i bios precendenti moddati litigano con le ram

stfrancesco
09-08-2005, 21:01
qualcuno ha provato delle bh6 le mie corsair che prima andavano a 230 2-2-2-1t (su mobo asus k8n) su questa non vanno oltre i 220 in sincrono nemmeno a 3-3-3-8 2t.

illuminatemi

Solertes
09-08-2005, 23:59
Dovrebbe essere quello che ho su io ora,sarebbe 1.36 con i timings del 1.8rev3...
per dimostrazione delle mie parole ecco uno screen: http://img359.imageshack.us/img359/858/sm8eg.th.jpg (http://img359.imageshack.us/my.php?image=sm8eg.jpg)
Il problema non è svanito neanche con 1.75 di Vcore,mentre le temperature rilevate sono "volate" molto più alte rispetto al bios 1.8r3 che era il riferimento prima di questo.....anche se l'acqua è fredda.....boh.....prima in idle avevo 33° e ora 37°......il fatto è che ora è sera e dovrebbe essere il contrario....deduco quindi che il bios che ho messo su stasera dà temperature maggiori rispetto al 1.8r3........con questo sono arrivato a 49° dopo 1h 50' necessari per s&m in full load........appena s&m ha terminato è "scesa" a 37°......cmq i condensatori sono una mod hw consigliata su un forum straniero per avere OC più stabili....si tratta di riempire le piazzole che nella mamma sono ora vuote.....anche se la DFI o la Abit mi tentano sempre più....rinuncerò alla VGA che volevo upgradare.....anche se la cosa non mi và giù per niente...

Sawato Onizuka
10-08-2005, 00:36
quindi confermi che quel bug delle temperature c'è sul bios 1.a3 xchè sui forum stranieri tutti ne parlano, ma nessuno ha un winchester [san diego o venice, sai che palle] come te giusto ? :D

ma dove trovo l'1.8rev3 ? nella famosa pagina dei bios nn ce sta [o sono rintronato io... :ciapet: o boh :stordita: ]

lukeskywalker
10-08-2005, 08:20
quindi confermi che quel bug delle temperature c'è sul bios 1.a3 xchè sui forum stranieri tutti ne parlano, ma nessuno ha un winchester [san diego o venice, sai che palle] come te giusto ? :D

ma dove trovo l'1.8rev3 ? nella famosa pagina dei bios nn ce sta [o sono rintronato io... :ciapet: o boh :stordita: ]
in prima pagina :D

Fran123
10-08-2005, 09:17
x Solertes: che bios hai usato che ti fa andare la cpu a 1.7v?
puoi mandarmi in PVT un link dove scaricarlo?

Grazie

p.s. stasera lo provo e ti faccio sapere

killer978
10-08-2005, 19:31

Potresti essere + preciso grazie! ;)

Tipo che cambiamenti hai notato? come si presenta il Bios tipo i vecchi oppure come l'1.9? Ha i settaggi tipici x le Ram oppure ne ha di +? Usi dischi Raid?
Le Temp come si sono comportate?

ecc... ecc.... :D

Fran123
10-08-2005, 19:49
la visualizzazione dei menù è identica alla 1.9, in + sono riuscito a fare il boot a 285mhz rispetto alla 1.9 ma non riuscivo aterminare il caricamento di windows

ho notato un bug con la mod1a3 la stampante non funziona, provate anche voi e poi fatemi sapere

x la temperatura non ho fatto caso se aumentava o diminuiva. proveò in serata a fare altri test

trokij
10-08-2005, 20:16
Avrei bisogno di una dritta... vista l'inaffidabilità del termometro della mobo entro che temperature dovrei stare tranquillo x il procio?
Siccome mi si è guastata la tornado che usavo per raffreddarlo e avevo x sostituirla solo una ventolina da otto, le temperature per ora sembrano solo un pelino piu alte sui 46 gradi...

killer978
10-08-2005, 20:24
Avrei bisogno di una dritta... vista l'inaffidabilità del termometro della mobo entro che temperature dovrei stare tranquillo x il procio?
Siccome mi si è guastata la tornado che usavo per raffreddarlo e avevo x sostituirla solo una ventolina da otto, le temperature per ora sembrano solo un pelino piu alte sui 46 gradi...

Calcola sempre 7/8° anche 10° in meno ;) Ti rendi conto toccando il Dissy che resta sempre tiepido (mai caldo) ;)

Luka
10-08-2005, 20:49

Grazie

con 1,36b se non sbaglio

nv17
10-08-2005, 21:05
Ragazzi è il mio primo post in questo super topic, quindi fate i bravi :D
Domattina vado a prendere la scheda di Vixen :)
Sono totalmente ignorante di Athlon64, x cui dovreste darmi le seguenti dritte:
1°: Migliore BIOS attuale x la Neo2 Platinum
2°:Migliore versione dei driver IDE/AGP dell'nForce contando ke ho una 6800@GT
3:° Consigli x un eventuale overclock di un venice 3000+ con le ram in mio possesso ovvero 2 HyperX 3200 CAS2 (provate a cas 2.5 a 225Mhz, max freq stabile) e 2 Vitesta DDR500 (che a quanto pare a 200Mhz vanno solo 2.5-3-3-6, nn cas 2).
Ci sarebbe una freq FSB e un divisore ke facciano viaggiare la ram chessò a 220Mhz o giù di li x poterle tirare al max possibile?

Fran123
10-08-2005, 21:34
allora ho fatto altri test

bios provati

1.36b3
1.41mod
1.8b3

il migliore per ora 1.8b3

cpu 2660 voltaggio 1.6 9.5X280
ram da bios 200 con cpu-z mi diceva 266mhz booo...

sia il 136b3 e 1.41mod dopo i 280mhz al riavvio sulla schermata del bios dove c'è scritto platinum comparivano degli artefatti tipo overclock della sk video(puntini bianchi), secondo me i fix dell 'agp non funzionano bene.

adesso provo con 1.9 e a1b3 e vi faccio sapere.

P.s. Che revisioni di piastra avete? io la 1.0

Fran123
10-08-2005, 21:40
questa è un immagine con bios 1.8b3, scusate il kaos su desktop :D

http://img29.imageshack.us/img29/2258/copiadiimmagine46pl.jpg (http://imageshack.us)

Solertes
10-08-2005, 22:16

Grazie

1.36 rev4....ha anche i settings per le ram del 1.8r3
http://www.lejabeach.com/MSIK8N/k8nneo2.html qui trovi il Bit Power
oppure alla pagina dove trovi la versione 1.8r3 però nella main page....
Sono in parte venuto a capo della situazione,pare che su questa main board sia Rock Solid (ossia esegue tutti i test possibili e immaginabili) a 2538....meglio se con molti inferiore a 9.....e con voltaggio 1.55+5%........i migliori aumenti percentuali dei voltaggi paiono quelli "gialli".....ho messo anche 1.55+18.3% ottenendo circa 1.8V....alla mia CPU pare non importare,si rifiuta di andare oltre i 2533.....ogni volta 25' per attendere che finisse lo SPI da 32...più vari reset senza criterio di questo barattolo.....io volevo un 4000+ in oc!......se ricomprerò CPU testate per l'oc lo farò solo dal fido Fl___us labs....

Fran123
10-08-2005, 22:22
queste sono le temperature del bios a13mod, guardate la temperatura della cpu 110°

http://img353.imageshack.us/img353/6996/immagine52gp.jpg (http://imageshack.us)

Fran123
10-08-2005, 22:24
attualmente sono con questo bios a 2700 270X10 1.6V ram a 270mhz 2T sincrono ( solite v-data da 2 soldi)

1.36 rev4....ha anche i settings per le ram del 1.8r3
http://www.lejabeach.com/MSIK8N/k8nneo2.html
oppure alla pagina dove trovi la versione 1.8r3 però nella main

mi dai il link diretto di questo bios 1.36 re4

Solertes
10-08-2005, 22:29
http://www.swjka.com/k8nneo2bios/need.for.mhz/
ce ne sono diversi....la mia CPU bencha col SPI da 1M fino a 2680 Mhz e con Sandra fino a 2700....ma come è possibile che sia RS solo a 2500?

killer978
10-08-2005, 23:07
http://www.swjka.com/k8nneo2bios/need.for.mhz/
ce ne sono diversi....la mia CPU bencha col SPI da 1M fino a 2680 Mhz e con Sandra fino a 2700....ma come è possibile che sia RS solo a 2500?

Anche il mio vecchio 3200+ faceva le bizze :muro: cosa ti dicevo del liquido? non vorrei distruggere i tuoi castelli in aria, ma credimi io ho usato il liquido diversi anni e su A64 è inutile guadagni 0 o 20mhz se sei fortunato :rolleyes:

killer978
10-08-2005, 23:10
queste sono le temperature del bios a13mod, guardate la temperatura della cpu 110°

http://img353.imageshack.us/img353/6996/immagine52gp.jpg (http://imageshack.us)

Il problema è di MBM non del Bios! ;) devi cambiare sensore

killer978
10-08-2005, 23:15
allora ho fatto altri test
.......

cpu 2660 voltaggio 1.6 9.5X280
ram da bios 200 con cpu-z mi diceva 266mhz booo...
.........

è esatto le tue RAM stavano a 266 ;) quando usi i mezzi molti il memory controller divide x il numero intero successivo in questo caso 10 quindi 2660 diviso 10 = 266 :D ricorda che su A64 non esiste il rapporto 1:1 e non usare i mezzi molti se non vuoi che le RAM ti vadano + basse ;)

trokij
11-08-2005, 00:31
Calcola sempre 7/8° anche 10° in meno ;) Ti rendi conto toccando il Dissy che resta sempre tiepido (mai caldo) ;)
Grazie :)

Fran123
11-08-2005, 12:30
Il problema è di MBM non del Bios! ;) devi cambiare sensore

sensore cambiato adesso ha temperature umane :D

Mike73
11-08-2005, 14:17

Puoi illuminarmi su questa cosa del sensore?
Grazie

killer978
11-08-2005, 14:56

Allora sto 1a3 come va?

Fran123
11-08-2005, 16:45
Allora sto 1a3 come va?

ieri sera mi sono fermato a 2700mhz 270x10 dual/sincrono/2t/ht 3x solo che non ho verificato la stabilità. ( avevo appuntamento con la mia girl alle 22.00 mi sono presentato alle 22.30 :D )

stasera appena torno da lavoro riprovo.

Puoi illuminarmi su questa cosa del sensore?
Grazie

devi impostare il sensore come diodo, invece le altre due temperature quella della sk made e del chipst (W83627THF-A) credo sia questo, al max stasera confermo e ti posto un immagine

il +12 da i numeri e i due - non vanno le due fan sono lo zalman della sk video e l'altro se non erro l'ali stasera controllo e confermo

X TUTTI: provate anche voi a smanettare cosi condividiamo le mie e le vostre esperienze

Fran123
11-08-2005, 16:50
x chi volesse configurare MBM queste info le ho prese dal sito QUI (http://mbm.livewiredev.com/comp/microstar.html)

Board K8N Neo Platinum

Sensor Chip W83627THF-A

Case Sensor Winbond 1

CPU Sensor Winbond 2 diode

v3l3no
11-08-2005, 17:12
x chi volesse configurare MBM queste info le ho prese dal sito QUI (http://mbm.livewiredev.com/comp/microstar.html)

Board K8N Neo Platinum

Sensor Chip W83627THF-A

Case Sensor Winbond 1

CPU Sensor Winbond 2 diode

Si vabbe, ma in linea di massima, dopo che selezioni la mobo, nel settagio iniziale di mbm,sara lui stesso a impostarti in auto i vari sensori, piu corretti e adatti alla mobo che deve controllare.

Fran123
11-08-2005, 17:26
Si vabbe, ma in linea di massima, dopo che selezioni la mobo, nel settagio iniziale di mbm,sara lui stesso a impostarti in auto i vari sensori, piu corretti e adatti alla mobo che deve controllare.

nella lista dopo l'upgrade alle sk madri la K8N Neo2 non è selezionabile :D allora ho dovuto impostarli a mano

la versione da me installata è l'ultima

nicolarush
11-08-2005, 20:12
è esatto le tue RAM stavano a 266 ;) quando usi i mezzi molti il memory controller divide x il numero intero successivo in questo caso 10 quindi 2660 diviso 10 = 266 :D ricorda che su A64 non esiste il rapporto 1:1 e non usare i mezzi molti se non vuoi che le RAM ti vadano + basse ;)

su questo concetto mi hai aperto la mente,xò prima eri più corretto perchè dicevi "su A64 non esistono sincrono e asincrono" ;)

Fran123
11-08-2005, 20:34
nuovi test e novità

ho scoperto xche avevo problemi nel passare otre i 270mhz soluzione: ht a 3x

in effetti a 4x mi da problemi.

ora sono con questa configurazione:

Bios 1a3

cpu 2700 1.5v 270X10
ram 270mhz dual/sincrono/1T/ht3x

ora sto provando la stabilita con s@m a + tardi per gli aggiornamenti

Domanda x i + esperti

v 1.4 + 5% = 1.45
V 1.4 + 8% = 1.48
V 1.4 + 10% = 1.536 ?

mi spigate come funziona? Grazie

illidan2000
12-08-2005, 12:04
Help me please:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9148829#post9148829

samuelx
12-08-2005, 13:11
Scusate ma qualcuno ha provato win64 con questa scheda? non trovo i driver "Memctl", ho provato a scaricare tutti i driver disponibili per 64bit ma nulla. Per il resto ho preso i 6.56 e aggiunto i driver mandanti dai 6.25.

lele980
12-08-2005, 17:14
raga qualkuno ha gia installato i nuovi driver per il chipset rilasciati ieri?
ci sono differenze,conviene??
volevo installarli dato che ho qualche problema di stuttering su alcuni gioki e dato che le ho provate tutte (cata 5.6 5.7 omega drive, impostazioni swap aggiornamento audio)
nn mi resta che provare il chipset!

domanda: esattamente cosa devo disinstallare per mettere i files nuovi per evitare conflitti con i vecchi??

pokercaffy
12-08-2005, 17:17
quali driver?io sul sito nvidia trovo i soliti 5.10

nv17
12-08-2005, 18:31
Ragazzi ho un super problema con la K8n e non so cosa fare!!!
In pratica ho appena montato il mio nuovo venice ed installato i driver nvidia 5.10 e i driver della 6800@GT XG 77.76. Va tutto a meraviglia, nn fosse x il fatto ke ogni tanto(spesso) ai vari 3dmark l'immagine si blocca x 3/4sec e poi prosegue, facendomi scendere paurosamente la media dei fps!
KE SUCCEDE? Ho disabilitato cool&quiet e anke il fast-writes ma nn cambia nulla!
UFFAAAAAAAAAA!Va xfettamente e poi di colpo questi scherzi!!

lele980
12-08-2005, 18:47
quali driver?io sul sito nvidia trovo i soliti 5.10

veramente sono andato sul sito ufficiale di msi-italia sezione download

riporta il download di nuovi driver per il chipset da ieri

pokercaffy
12-08-2005, 19:20
si,hai ragione,li ho scaricati e installati. Per ora tutto ok

lele980
12-08-2005, 19:37
differenze con i driver nvidia 5.10??

nv17
12-08-2005, 19:43
Ragazzi rispondetemiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

stfrancesco
12-08-2005, 20:03
In pratica ho appena montato il mio nuovo venice ed installato i driver nvidia 5.10 e i driver della 6800@GT XG 77.76. Va tutto a meraviglia, nn fosse x il fatto ke ogni tanto(spesso) ai vari 3dmark l'immagine si blocca x 3/4sec e poi prosegue, facendomi scendere paurosamente la media dei fps!
KE SUCCEDE? Ho disabilitato cool&quiet e anke il fast-writes ma nn cambia nulla!

la scheda è in overclock???

può essere l'ali

pokercaffy
12-08-2005, 20:06
le temperature?sembra un po' swapping o mi sbaglio?
per le differenze con i 5.10:secondo me non è cambiato un cavolo. Solo che adesso sono riuscito a far funzionare le varie utility ms(digicell corecenter liveupdate) senza errori.Non so se dipende dai nuovi driver

Mike73
12-08-2005, 20:58

Tempo fa ho avuto lo stesso problema che hjo risolto disabilitando il fast write.. Dato che tu lo hai già disabilitato non saprei proprio cosa suggerirti.. :(

nv17
12-08-2005, 21:11
Allora: la scheda video è overcloccata a 380/900 Mhz!Ho fatto una ricerca si "stuttering" nel topic ed è venuto fuori ad una prima occhiata ke le 6800 a freq superiori a 375Mhz con la MSI danno sti problemi!A me sembra pazzesco.Ora ho messo a 375 e per adesso nn l'ha + fatto!
Però mi pare un BUG grande come una casa, nn può essere!Io non ci credo!

FlyGilles
12-08-2005, 21:25
scusate se torno un attimo sul discorso driver :)....tempo fa mi sono stati consigliati i 6.14 beta come miglior driver per questa mobo....sono ancora quelli i migliori...?

ciao e grazie

killer978
12-08-2005, 21:29

La tua VGA non supporta quella freq. :rolleyes:
Se non mi credi fai un 3dMark03 default e poi uno a 390x900 e confronta i risultati ;) di sicuro fai + a default ;)
Queste VGA sono schifose, ATI è su un altro pianeta e ti parlo da possessore di 6800GT :rolleyes: quando l'overclock è un pochino + alto fa bloccare la skeda :muro: invece con ATI non succede l'unica cosa che la puo fermare sono gli artefatti ;)
Il problema principale sono le TEMP!

killer978
12-08-2005, 21:31
su questo concetto mi hai aperto la mente,xò prima eri più corretto perchè dicevi "su A64 non esistono sincrono e asincrono" ;)

He he hai ragione! ;)

L'importante è il succo alla fine :p

killer978
12-08-2005, 21:33
scusate se torno un attimo sul discorso driver :)....tempo fa mi sono stati consigliati i 6.14 beta come miglior driver per questa mobo....sono ancora quelli i migliori...?

ciao e grazie

Metti i 6.37 Beta! poi installaci sopra i 6.66 ufficiali x Nforce4!
Altrimenti scompatta i 6.66 in una cartella ed aggiungi i GART dei 6.39 e poi lanci il setup;)

FlyGilles
12-08-2005, 21:36
Metti i 6.39 remix o beta! poi installaci sopra i 6.66 ufficiali x Nforce4!
Altrimenti scompatta i 6.66 in una cartella ed aggiungi i GART dei 6.39 e poi lanci il setup;)
grazie mille :)

edit-> 6.39 ufficiali intendi http://downloads.guru3d.com/download.php?det=979 ?

killer978
12-08-2005, 21:47
grazie mille :)

edit-> 6.39 ufficiali intendi http://downloads.guru3d.com/download.php?det=979 ?

No 6.39 BETA ;) sono i migliori!

Poi sopra mettici i 6.66 ufficiali dal sito NVIDIA, quelli x Nforce4 ;) (non ti preuccupare vanno bene anche su NF3)

killer978
12-08-2005, 21:48

Poi sopra mettici i 6.66 ufficiali dal sito NVIDIA, quelli x Nforce4 ;) (non ti preuccupare vanno bene anche su NF3)

Ooops perdonami i 6.37 BETA

http://downloads.guru3d.com/download.php?det=971

FlyGilles
12-08-2005, 21:55

mi sono dimenticato di dire che monto xp 32 bit :), su google trovo solamente versioni 6.39 beta per xp64 bit...e le versioni che trovo non contengono i gart, gentilmente puoi passarmi un link diretto per i 6.39 beta?

grazie :)

edit-> ops ho letto dopo il tuo post ehhehe, grazie mille sei stato gentilissimo 6.37 -->incoming

FlyGilles
12-08-2005, 23:27
l'unione 6.66 + 6.37 beta + 77.76 ( per la scheda video ) rulla da paura :) grazie ancora per i consigli

nv17
13-08-2005, 00:56
Allora ragazzi nn inventiamoci scuse sulle 6800 adesso!Io l'ho provata 10 giorni sul mio pentium [email protected] e si è MAI FERMATA 1/2 secondi l'immagine e più aumentavo il clock e più andavano in alto i punteggi dei test!!
Xkè dovete prendervela con la 6800 :muro: ?
Piuttosto nn capisco come sia possibile una cosa del genere. Ma la MSI nn ha fatto nulla per aumentare la compatibilità?Uff cel'hanno tutti la 6800!!!!!!!!
Cmq ho provato a mettere il core a 375Mhz e capita lo stesso quel maledetto stuttering, anke se sembra un po' di meno!!

Cmq purtroppo nn mi sta esaltando questo athlon 64 mannaggia :(
Credevo di volare cn questa bestiolina e invece nn va molto di più del mio [email protected]!!

Cazz eppure credo di essere abbastanza fortunato col venice 3000+.
Adesso lo sto tenedo a 310 x 9 a vcore 1.460 col dissi stock. Sono a 2800Mhz! E fino a quasi 2700Mhz ci andava a vcore default :)
La ram adesso è a 200Mhz cas 2.5-3-3-6 e a 2t( a 1 nn si accende).
SOlo ke con 3dmark2001 prendo solo 23100!!!!!!!Ma come è possibile?Mi pare un po' bassino,voi ke dite?
La scheda video è una 6800 16p,6v a 375/900Mhz e driver 77.77
Ma la cosa più strana è con doom3!Ho fatto il test in high quality 1024 32 bit e col processore a 1800Mhz prendevo 78fps.Adesso ke sono a 2800 solo 88.5!!!!!!!Ma come mai è aumentato cosi poco :( ?? HELPPPPP!!
E in + ogni tanto quel maledetto stuttering!

Vixen
13-08-2005, 01:11
Allora ragazzi nn inventiamoci scuse sulle 6800 adesso!Io l'ho provata 10 giorni sul mio pentium [email protected] e si è MAI FERMATA 1/2 secondi l'immagine e più aumentavo il clock e più andavano in alto i punteggi dei test!!
Piuttosto nn capisco come sia possibile una cosa del genere. Ma la MSI nn ha fatto nulla per aumentare la compatibilità?Uff cel'hanno tutti la 6800!!!!!!!!
Cmq ho provato a mettere il core a 375Mhz e capita lo stesso quel maledetto stuttering, anke se sembra un po' di meno!!

Credevo di volare cn questa bestiolina e invece nn va molto di più del mio [email protected]!!

Adesso lo sto tenedo a 310 x 9 a vcore 1.460 col dissi stock. Sono a 2800Mhz! E fino a quasi 2700Mhz ci andava a vcore default :)
SOlo ke con 3dmark2001 prendo solo 23100!!!!!!!Ma come è possibile?Mi pare un po' bassino,voi ke dite?
Ma la cosa più strana è con doom3!Ho fatto il test in high quality 1024 32 bit e col processore a 1800Mhz prendevo 78fps.Adesso ke sono a 2800 solo 88.5!!!!!!!Ma come mai è aumentato cosi poco :( ?? HELPPPPP!!

mettendo tutto a defoult ti da problemi?

nv17
13-08-2005, 01:51
Allora a me ha fatto subito stuttering quando era tutto a default a 1800Mhz.Poi ho disabilitato il FW ma nn è cambiato nulla!Ovviamente era tutto a DEF tranne la video, ke era a 380/900( freq testata x 10 giorni col P4 con tutto, ci ho finito anke riddick :D )

lele980
13-08-2005, 04:38
qualkuno mo risponde??

volevo sapere che differenza c'è tra i driver nvidia 5.10 (aggiornamento settembre 2004)

e quelli apparsi dal 11 agosto sul sito ufficiale della msi.

secondo voi quale mi conviene installare???

Mike73
13-08-2005, 09:36
l'unione 6.66 + 6.37 beta + 77.76 ( per la scheda video ) rulla da paura :) grazie ancora per i consigli

Ciao che sistema usi??
Hai fatto qualche paragone rispetto ai 5.10 che nel mio caso mi fanno guadaganre 300 punti al 3dmark 2005 rispetto ai 6.39?

@ Killer978
Con questa accoppiata di driver si perdono sempre quei famosi circa 200 punti al 3dmark 2005 rispetto ai 5.10??

killer978
13-08-2005, 11:16
Ciao che sistema usi??

@ Killer978
Con questa accoppiata di driver si perdono sempre quei famosi circa 200 punti al 3dmark 2005 rispetto ai 5.10??

Si io ho perso 120P.ti;)
Però il 3Dmark è l'ultimo dei miei pensieri :) Il RAIDe la Lan come gia detto vanno meglio

killer978
13-08-2005, 11:19

il 3Dmark01 è normale le Nvidia sono penose in questo test, prima io con la 9800PRO facevo 25600P.ti adesso con 6800GT 22xxxP.ti!

Per il resto non mischiamo la lana alla setea x favore :D Il P4 io lo uso per scaldare il Bagno prima della doccia :asd:
Per favore evita certi argomenti almeno qui ;)

E poi cambia la RAM non puoi pretendere di far andare una Ferrari con le ruote della 500

Vixen
13-08-2005, 11:19
Allora a me ha fatto subito stuttering quando era tutto a default a 1800Mhz.Poi ho disabilitato il FW ma nn è cambiato nulla!Ovviamente era tutto a DEF tranne la video, ke era a 380/900( freq testata x 10 giorni col P4 con tutto, ci ho finito anke riddick :D )

Prova a mettere anche la vga a defoult e vedi se ti da lo stesso problema

killer978
13-08-2005, 11:25
x nv17

siccome non mi piacciono le parole sparate al vento, mi mostri uno screen con S.pi anche da 1MB del tuo procio a 2800mhz Vcore default :rolleyes:

killer978
13-08-2005, 11:28
qualkuno mo risponde??

volevo sapere che differenza c'è tra i driver nvidia 5.10 (aggiornamento settembre 2004)

e quelli apparsi dal 11 agosto sul sito ufficiale della msi.

secondo voi quale mi conviene installare???

Scusami non voglio sembrare scortese ma se nessuno ti risponde vuol dire che non si sà la differenza :muro:

Scaricali scompattali in una cartella poi leggi il File Readme.txt e confronta le differenze dei vari driver

nv17
13-08-2005, 13:03
x killer978

Anzitutto ho detto ke arrivava quasi a 2700 a vcore default,non a 2800.
Cmq adesso sono a 2800 con 1.456v, ed eccoti il tuo screen.Nn ho capito quale sia il problema col mio processore.

http://img5.imageshack.us/img5/7533/superpi8kr.th.jpg (http://img5.imageshack.us/my.php?image=superpi8kr.jpg)

Ho chiesto solo qualke aiuto in questo bel topic,tutto qui!

Poi è colpa mia se la mia 6800 qnd aumento la frequenza va più veloce?E nn credo sia solo la mia a fare cosi :rolleyes: Che poi abbia problemi con l'nforce è tutta un'altra storia,ma nn venitemi a dire ke la mia VGA nn regge quelle frequenze xkè non è vero!Col NW le regge benissimo.

nv17
13-08-2005, 13:58
Ah ragazzi, datemi un'altra info: come mai nel bios(1.9) della scheda madre nn trovo adjust CPU Ratio??Dove posso cmabiare il moltiplicatore dell'athlon?Mi pare moolto strano :p Nella prima pagina l'ho vista tra le opzioni del cell menù questa voce!HELP!

Vixen
13-08-2005, 14:20
Vai sulla voce Cell e vedrai che lo trovi ;)

nv17
13-08-2005, 14:23
No ho appena guardato ma c'è tutto meno CPU Ratio!Ma come è possibile???

Sawato Onizuka
13-08-2005, 14:36
ma hai installato l'1.90mod o quello ufficiale ? meglio se provavi il primo ... cmq sui forum stranieri si lamentano non pochi che il 1.90 con l'overclock non va poi tanto d'accordo :mc:

l'1.a3 beta è migliore ma mi fa arrabbiare che rivela temp più alte [non reali ma non vorrei che facessero bloccare il sistema con la protezione over heating] e cambia a suo piacimento tutti gli IRQ :rolleyes:

nv17
13-08-2005, 15:04
Quello ufficiale credo!L'ha installato Vixen!
Ma col 1.9mod possono esserci problemi?

Vixen
13-08-2005, 15:24
Quello ufficiale credo!L'ha installato Vixen!
Ma col 1.9mod possono esserci problemi?

SI! 1.9 ufficiale :)

v3l3no
13-08-2005, 15:30

:O E ritieniti fortunato ! ! !
Il mio amico il tuo stesso test di doom3, cn l'FX55, 2 giga di ram in oc e l'ultima 7800GTX della Leadtek, fa 90fps ! ! ! :boh:
Sei salito di più di 10 fps, su un gioco cm doom3, ancora nn vi siete resi conto, che tirate il sangue da questi pc,vi sembra che aumentando la cpu di 1/2 mhz, ottenete risultati elevati, su giochi che sfruttano anche i piedini del case del pc.
Ti rigiro la tua risposta, forse volevi dire: "Ma come mai è aumentato cosi tanto"? :)

v3l3no
13-08-2005, 15:33
Ah vn17, x quanto riguarda lo stuttering, domandalo a MSI, la sua compatibilità cn vga in oc, è artefice e complice di questo fenomeno.
Se ne parla tantissimo anke in altri forum!

nv17
13-08-2005, 15:35
X Vixen e gli altri

Ho appena flashato la 1.9mod e sono apparse un sacco di opzioni in+, ma quella del molti no :( ma come è possibile??

X V3l3no
Mi lamento xkè ho visto i test su hwupgrade e con la 6800 12@5 e un 3200+ doom3 a 1024 HQ prende 79fps.
Ora con il processore a 2800 e la 6800 16@6 a 375/900 89fps mi sembravano pochini!

v3l3no
13-08-2005, 15:51
X V3l3no
Mi lamento xkè ho visto i test su hwupgrade e con la 6800 12@5 e un 3200+ doom3 a 1024 HQ prende 79fps.
Ora con il processore a 2800 e la 6800 16@6 a 375/900 89fps mi sembravano pochini!

Già, i testi di hwupgrade allora mi inchino :ave:
Makkè!
Innanzitutto: non ho mai badato test come hwupgrade, tom's hardware e caxxate varie, i test me li sn sempre fatti io e li ho confrontati cn quelli dei miei amici (aventi lo stesso sistema naturalmente), quindi tutto cn i miei okki, e il mio assemblagio e no quello di hwupgrade.
Secondo:sappiamo cm sn questi pc, spendi denaro a comprare pezzi piu performanti, o sudore per fare un oc da maremoto, -poi arriva il vicino di casa sfigato cn il celeron a 1ghz e una Cyruslogic del 95' di cui i suo chip farebbe skifo anke ad una calcolatrice ke esce nelle merendine- e ci facciamo films del tipo -ma guarda un pò! lui fa 1000 punti ed io 1000000000, solo 999999000 piu di lui, che culo che ha quel bastarxx, cn una latrina di pc, sono prorpio sfortunato !
Questo e quanto pensiamo, l'erba del vicino è sempre la migliore, ho smesso di fare confronti, da quando ho capito ke nn si possono fare piu di tanto cn un pc, xkè ho notato che 2 pc possono assumere comportamenti e risultati differenti anche avendo l'identica configurazione.
Terzo: 79 vs 89, logico tu hai piu oc di hwupgrade ! Cercavi i 300fps???

nv17
13-08-2005, 18:03
X TUTTI!
Ragazzi aiutatemi!Anke con la 1.9mod nn appaiono i settaggi CPU Ratio!HELP!

nv17
13-08-2005, 18:06
X V3l3no

Il fatto è ke ho indagato su altri siti e ad esempio su xbitlabs nella pagina "test setup" scrivono ke i driver nvidia sono settati su QUALITY e non HIGH QUALITY!Bisogna stare attenti cn questi test,xkè spesso nn evidenziano i settaggi per le prove!Risultato:
Doom3 a 1024 HIGH QUALITY ma con settaggi NVIDIA su "Quality" prendo 102 fps!!
FOrse anke HWUp ha fatto i test cosi, devo controllare!

v3l3no
13-08-2005, 18:12
X V3l3no

Il fatto è ke ho indagato su altri siti e ad esempio su xbitlabs nella pagina "test setup" scrivono ke i driver nvidia sono settati su QUALITY e non HIGH QUALITY!Bisogna stare attenti cn questi test,xkè spesso nn evidenziano i settaggi per le prove!Risultato:
Doom3 a 1024 HIGH QUALITY ma con settaggi NVIDIA su "Quality" prendo 102 fps!!
FOrse anke HWUp ha fatto i test cosi, devo controllare!

Esatto! Visto!?
Cmq sappi (se nn lo sapevi) in d3:
ULTRA QUALITY: Ram 512mb su vga;
HIGHT QUALITY: Ram 256mb su vga;
MEDIUM QUALITY: Ram 128mb su vga;
LOW QUALITY: Ram 64mb su vga

Quindi è da vedere cn quali test hw abbia fatti i test,gli fps cambiando i settaggi di qualità variano incredibilmente!

v3l3no
13-08-2005, 18:13
Eheh :D
Volevo dire, cambiando i settaggi di qualità gli fps variano incredibilmente.

killer978
14-08-2005, 11:00
Esatto! Visto!?

Quindi è da vedere cn quali test hw abbia fatti i test,gli fps cambiando i settaggi di qualità variano incredibilmente!

Lascia stare è inutile :rolleyes:

nicola001
14-08-2005, 12:51
Ragazzi scusatemi, ho appena preso questa scheda madre, da abbinarla a un AMD64 3500+(core Venice) geforce6800liscia @370/900mhz 16pipeline e 6vertex unitis, e 1 gb di ram pc3000 cas2 Kingston XyperX in 3 moduli(2*256 + 1*512 mb).Da quello che ho potuto capire , non dovrei avere problemi a far funzionare le ram da 185mhz di defaut a 200mhz in modo da matenere la frequenza originale della cpu(2200mhz), e in oltre non dovrei avere problema a far andare in dual channel i 2 banchi da 256mb e in ascincrono quello da 512mb..A questo punto vi chiedo se una volta montato il tutto, e necessario scaricarmi bios , e driver della MB +recenti..
ps:uso come sistema operativo winXP pro +sp2(dovrei usare win64?)

Ciao a tutti , e vi auguro un buon Ferragosto!

lele980
14-08-2005, 13:19
no! nn puoi usare il dual channel se usi 3 banchi ram

devi avere opportunamente 2 moduli da 512

nv17
14-08-2005, 13:26
X Killer978
"Lascia stare è inutile "

Senti Killer mi spieghi qual'è il tuo problema?Xkè davvero non lo capisco!Se vuoi aiutarmi ti ringrazio tanto, ma se devi fare battutine allora nn andremo daccordo. Cos'è ke ti ho detto x urtarti tanto? hai visto lo screen del processore?Nn conto balle!Adesso dimmi te se devo rimontare il Northwood x farti vedere ke la 6800 saliva linearmente al salire del clock?
Se vengo qui e chiedo il vostro aiuto, ke senso avrebbe dirvi fesserie?Vi sto dicendo tutto quello ke capita al sistema x cercare di capire qualcosa di più con voi :)
Ad esempio te puoi sapere xkè nn ho il settaggio x il moltiplicatore nel bios?Hai qualche idea?

nv17
14-08-2005, 13:29
Esatto! Visto!?

Ciao!Allora il problema è ke ad esempio il nostro Hwupgrade purtroppo NON DICE quali impostazioni usa x i driver forceware, cosi come molti altri. Per ora l'unico sito ke ho visto trasparente da questo punto di vista è xbitlabs!
Poi magari su HW nn ho cercato a fondo,xò credo ke i settaggi andrebbero ripetuti in ogni articolo nella pagina "Configurzione del test". Nn ci va molto a dire: "x i driver nvidia è stato usato il settaggio QUALITY, x ATi quello STANDARD(ke sn equivalenti)" Tutto qui.

nicola001
14-08-2005, 13:38
no! nn puoi usare il dual channel se usi 3 banchi ram

devi avere opportunamente 2 moduli da 512

Scusami , ma non posso far andare in dual channel i due banchi da 256mb , e in asicnrono il banco da 512mb?

lele980
14-08-2005, 13:47
il dual channel nn si attiva se hai 3 banchi inseriti

v3l3no
14-08-2005, 14:00
Ciao!Allora il problema è ke ad esempio il nostro Hwupgrade purtroppo NON DICE quali impostazioni usa x i driver forceware, cosi come molti altri. Per ora l'unico sito ke ho visto trasparente da questo punto di vista è xbitlabs!
Poi magari su HW nn ho cercato a fondo,xò credo ke i settaggi andrebbero ripetuti in ogni articolo nella pagina "Configurzione del test". Nn ci va molto a dire: "x i driver nvidia è stato usato il settaggio QUALITY, x ATi quello STANDARD(ke sn equivalenti)" Tutto qui.

Capisco, ma purtroppo devi sapere che io l'ultimo test di d3, l'ho fatto circa 4 mesi fa quando presi la 6800gt, quindi ora nn ricordo precisamente, però quello che ricordo, (ti ripeto) e che ho dato solo un okkiata a questi test che fanno (hw,tom's,dinox, e affini), e guarda caso, avendo una makkina piu performante della loro, facevo sempre meno di loro (mistero :rolleyes: ), infatti poi li confrontavo cn amici, mio cugino, e colleghi di lavoro.
Cmq fammi un favore, linkami nei siti dei test, d un okkiata, sn curioso, è da tempo che nn guardo, (nn ho piu il tempo di prima), ma io cmq ti dico ke i tuoi fps, sn nell anorma e vanno bn, d3 succhia alla grande, ricordo, che quando avevo la 5900xt, me l'ha faceva inginokkiare :p

illidan2000
14-08-2005, 19:04
@NV17: il link in firma non va!

Per quanto riguarda Doom 3,la mia personale esperienza parla di un aumento delle prestazioni non solo all'aumentare della ram della scheda video (e naturalmente anche della GPU che monta) ma anche con quella di sistema.
Con soli 512MB di ram, e io gioco solo ad Ultra, era ingiocabile a parità di scheda video.
Con il mio Barton 3000+ 1GB ram e 9800se@pro sono riuscito a finirlo tranquillamente,mentre con scheda video migliore non andava...(6800gt+amd64+512mb ram).

Inoltre vorrei spendere anche un'altra parola sui bench. Il risultato è variabile tra la prima e la seconda botta consecutiva che facevo, poiché le texture venivano memorizzate in ram (guadagnavo parecchi fps, mi sa che sono arrivato oltre i 100)

killer978
15-08-2005, 00:15
Scusami , ma non posso far andare in dual channel i due banchi da 256mb , e in asicnrono il banco da 512mb?

Con 2x256 + 1x512 il dual channel puo andare ;)

Metti i 2x256 nei connettori verdi (1° e 3°) quello da 512mb al centro (2° Viola) dovrebbe funzionare ;)

Con 3 banchi da 512mb non è attivabile invece :rolleyes:

killer978
15-08-2005, 00:22
X Killer978
"Lascia stare è inutile "

Senti Killer mi spieghi qual'è il tuo problema?Xkè davvero non lo capisco!Se vuoi aiutarmi ti ringrazio tanto, ma se devi fare battutine allora nn andremo daccordo. Cos'è ke ti ho detto x urtarti tanto? hai visto lo screen del processore?Nn conto balle!Adesso dimmi te se devo rimontare il Northwood x farti vedere ke la 6800 saliva linearmente al salire del clock?
Se vengo qui e chiedo il vostro aiuto, ke senso avrebbe dirvi fesserie?Vi sto dicendo tutto quello ke capita al sistema x cercare di capire qualcosa di più con voi :)
Ad esempio te puoi sapere xkè nn ho il settaggio x il moltiplicatore nel bios?Hai qualche idea?

Io non ho nessun problema ;)
Il buon giorno si vede dal mattino purtroppo :rolleyes:
Il tuo Procio è uno dei migliori che abbia visto ultimamente ;) x il resto vedo che qualcuno ti risponde cercando di farti capire che i Bench in rete lasciano il tempo che trovano e tu te ne esci con cose che non centrano nulla! :rolleyes:

Io il PC non guardo solo come mi va nei giochi ma in generale, puo essere che in un gioco il P4 era avanti ma questo non vuol dire nulla se poi sei fissato con sti 4/5 fps in Doom 3 :rolleyes:

Cmq tranquillo ;)

pokercaffy
15-08-2005, 01:23
altra mia domanda stupida:nella confezione della mobo avete trovato l'adesivo MSI?Grazie

nv17
15-08-2005, 10:15
Io non ho nessun problema ;)
Il buon giorno si vede dal mattino purtroppo :rolleyes:
Il tuo Procio è uno dei migliori che abbia visto ultimamente ;) x il resto vedo che qualcuno ti risponde cercando di farti capire che i Bench in rete lasciano il tempo che trovano e tu te ne esci con cose che non centrano nulla! :rolleyes:

Io il PC non guardo solo come mi va nei giochi ma in generale, puo essere che in un gioco il P4 era avanti ma questo non vuol dire nulla se poi sei fissato con sti 4/5 fps in Doom 3 :rolleyes:

Cmq tranquillo ;)

Ok perfetto allora!Scusami se magari ti ho risposto 1 pochino sgarbatamente :p!L'importante è ke ci siamo capiti!Cmq nn me la prendo per Doom3, era sl x cercare di capire meglio le performance del processore, tutto qui :)
Ke bello allora, sono stato fortunato :D
Più su di cosi nn risco a salire(da 2800) anke aumentando il voltaggio!Anzi più aumento e peggio è, si riavvia il pc in 3 sec di benchmark!Io credo ke col dissy stock raggiunga subito la temp limite ed entra in protezione!Vo ke ne pensate? Io l'ho visto riavviarsi cn S&M al raggiungimento di 52.5/53 gradi :eek: Ha una soglia di sopportazione temperature cosi bassa l'athlon64?E possibile?

v3l3no
15-08-2005, 14:47
altra mia domanda stupida:nella confezione della mobo avete trovato l'adesivo MSI?Grazie

No!

Più su di cosi nn risco a salire(da 2800) anke aumentando il voltaggio!Anzi più aumento e peggio è, si riavvia il pc in 3 sec di benchmark!Io credo ke col dissy stock raggiunga subito la temp limite ed entra in protezione!Vo ke ne pensate? Io l'ho visto riavviarsi cn S&M al raggiungimento di 52.5/53 gradi Ha una soglia di sopportazione temperature cosi bassa l'athlon64?E possibile?

nv17...ma sei cn dissy stock di amd?
Cmq si, gli A64 hanno una temperatura limite di sopportazione minore rispetto i vecchi AthlonXp, se nn erro si aagira intorno i 65° 70° gradi, contro i vecchi 90° degli Xp.

nv17
15-08-2005, 15:01
Si purtroppo sono con il dissy standard di AMD!Non so xkè ma mel'ero immaginato molto più grosso e prestante :) Poi qnd l'ho visto ci sn rimasto un pochino male!!Quindi x la storia del riavvio è xkè raggiunge la TEMP limite, vero?

X TUTTI
Ragazzi nn riesco a venire a capo della storia del moltiplicatore. Le ho provate tutte ma nulla, anche un programma che si chiama GCPUID che a detta dell'autore dovrebbe xmettere di cambiare il molti da windows, ma nulla!!Il molti nn si muove da 9 e nel bios continua ann esserci il settaggio x cambiarlo.
In più nn mi si abilita nemmeno il Cool&Quiet, nonostante abbia installato i driver e seguito le istruzioni di AMD

ST COMINCIANDO A PENSARE DI AVERE UN VENICE CON MOLTI BLCCATO (UP/DOWN) :eek:

ma può mai essere??Ho cercato con google e nessuno pare avere un problema simile al mio :(

v3l3no
15-08-2005, 16:53
Si purtroppo sono con il dissy standard di AMD!Non so xkè ma mel'ero immaginato molto più grosso e prestante :) Poi qnd l'ho visto ci sn rimasto un pochino male!!Quindi x la storia del riavvio è xkè raggiunge la TEMP limite, vero?

X TUTTI
Ragazzi nn riesco a venire a capo della storia del moltiplicatore. Le ho provate tutte ma nulla, anche un programma che si chiama GCPUID che a detta dell'autore dovrebbe xmettere di cambiare il molti da windows, ma nulla!!Il molti nn si muove da 9 e nel bios continua ann esserci il settaggio x cambiarlo.
In più nn mi si abilita nemmeno il Cool&Quiet, nonostante abbia installato i driver e seguito le istruzioni di AMD

ST COMINCIANDO A PENSARE DI AVERE UN VENICE CON MOLTI BLCCATO (UP/DOWN) :eek:

ma può mai essere??Ho cercato con google e nessuno pare avere un problema simile al mio :(

Cambia quel skifosissimo (scusa se mi permetto) dissipatore, non è per oc, assolutamente, quando ho comprato il mio 3500+ boxato, il dissi lo buttato nella spazzatura per prendermi quello ke vedi in firma,e mi sn anke pentito, xkè ora mi faccio un impianto a liquido, nn si fa oc cn dissy di amd boxato, quelli sn sufficienti per tenere una cpu nelle sue condizioni standard, se tu overclokki è ovvio ke nn regge nulla, anzi sei fortunato che a quanto vedo qualcosa ti regge, ringrazia amd il venice e gli athlon,ottima cpu se ti regge cn dissipatore "da ufficio" :D un p4 cn dissi di standard nn si fa overcloccare tanto facilmente.

killer978
15-08-2005, 17:34
Cambia quel skifosissimo (scusa se mi permetto) dissipatore, non è per oc, assolutamente, quando ho comprato il mio 3500+ boxato, il dissi lo buttato nella spazzatura per prendermi quello ke vedi in firma,e mi sn anke pentito, xkè ora mi faccio un impianto a liquido, nn si fa oc cn dissy di amd boxato, quelli sn sufficienti per tenere una cpu nelle sue condizioni standard, se tu overclokki è ovvio ke nn regge nulla, anzi sei fortunato che a quanto vedo qualcosa ti regge, ringrazia amd il venice e gli athlon,ottima cpu se ti regge cn dissipatore "da ufficio" :D un p4 cn dissi di standard nn si fa overcloccare tanto facilmente.

Tra il dissy Box ed un 7700B-Cu guarda che non passa tanta differenza ;) al max 3°! e poi 53° sono ottimi calcolando la Temp esterna e i 2800mhz! il problema del riavvio è dovuto al fatto che non è Rock Solid. Quindi deve capire quale è il problema se le RAM oppure il Procio magari scendi a 2700mhz x il Daily Use, a volte la colpa puo essere anche dei divisori mal digeriti, di solito il Procio è + stabile a freq alte settando le Ram a 200 (1:1) parlo x daily use mentre x bench nessun problema. ;)

I Venice consumano e scaldano poco (togliendo il Cold Pate le temp scendono paurosamente) io sono passato da liquido a Dissi Stock, perdendo 30mhz come frequenza Rock solid e le Temp sono salite di poco, poi ho messo il 7000B-Cu e ho recuperato si è no 1° in Idle e 2/3° in Full e 0 mhz :rolleyes:

Ho usato il liquido per diversi anni ho provato vari WB, Pompe e radiatori l'ultimo venduto 20 giorni fa era l' X-Force Extreme V3 con 3 ventole da 120 e posso dire che su A64 è inutile :rolleyes: il gioco non vale la candela IMHO

v3l3no
15-08-2005, 17:51
Tra il dissy Box ed un 7700B-Cu guarda che non passa tanta differenza ;) al max 3°! e poi 53° sono ottimi calcolando la Temp esterna e i 2800mhz! il problema del riavvio è dovuto al fatto che non è Rock Solid. Quindi deve capire quale è il problema se le RAM oppure il Procio magari scendi a 2700mhz x il Daily Use, a volte la colpa puo essere anche dei divisori mal digeriti, di solito il Procio è + stabile a freq alte settando le Ram a 200 (1:1) parlo x daily use mentre x bench nessun problema. ;)

I Venice consumano e scaldano poco (togliendo il Cold Pate le temp scendono paurosamente) io sono passato da liquido a Dissi Stock, perdendo 30mhz come frequenza Rock solid e le Temp sono salite di poco, poi ho messo il 7000B-Cu e ho recuperato si è no 1° in Idle e 2/3° in Full e 0 mhz :rolleyes:

Ho usato il liquido per diversi anni ho provato vari WB, Pompe e radiatori l'ultimo venduto 20 giorni fa era l' X-Force Extreme V3 con 3 ventole da 120 e posso dire che su A64 è inutile :rolleyes: il gioco non vale la candela IMHO

Spiacente, nn sn d'accordo.
O sei tu lo sfigato,o il mio amico è il fortunato, aveva il dissipatore scarnissimo di amd, ha messo 90 euro e dico 90 euro di termaltake liquid, un a643200+ winchy, gli sta a 28 gradi idle 39-40 full !
Il mio procio sta a 37 gradi idle, e 46 full, cn lo zalman.
Io nn dico ke cio ke è accadutoa te nn è vero, dico ke il tuo è un caso disorientato su 100000.
Ah poi un'altra cosa: dissystock e zalman 7700b, la stessa cosa???? :mbe:

Sololo zalman costa a memnti quanto tutto il procio, quella porkeria è ferro battuto da un artigiano rozzo, lo zalman è puro rame,intermante, dai nn skerzare adesso. ;)

nv17
15-08-2005, 20:46
Miii ragazzi ditemi qualcosa di sicuro, nn vorrei spendere 40 euro di dissy e nn abbassare di 1 grado la temperatura :)
A 2800 Mhz 1.45v è stabile con tutto (super pi, 3dmark vari, CPU Burn, ore di doom3,fear ecc...) L'unico problema è con S&M, dopo 1minuto e 20 sec circa fa riavviare il procio ke sale a 53 gradi :(
Ma a sto punto me ne fotto di quel test, oggi ho fatto più di due ore di Doom3 RoE ed è andato benissimo. Ieri si è fatto un'ora di loop cn il benchmark di Farcry e nn ha fatto una piega.
Tanto se quel test nn rispecchia le reali condizioni di utilizzo del PC, nn serve a nulla. L'unica cosa ke mi manca è una conversione da divx a DvD, il resto ho provato tutto :)

Aiutatemi solo x il moltiplicatore, mi sta facendo impazzire!!
PS: IL dissi nuovo era x tentare di fare la scalate ai 3 Ghz!

Samurri
15-08-2005, 20:47
Ragazzi, ho un problrma serio.
Ho appena assemblato il sistema in signature, ma non parte.
Non sò che pesci prendere: il monitor non si accende, i led di test non si accendono, parte solo la ventolina sull'nforce e la lucina dell'uscita ottica. Il sistema è nuovo... ho staccato tutto, hd, dvdrw ma non va... qualche idea?

killer978
15-08-2005, 22:57
Spiacente, nn sn d'accordo.
O sei tu lo sfigato,o il mio amico è il fortunato, aveva il dissipatore scarnissimo di amd, ha messo 90 euro e dico 90 euro di termaltake liquid, un a643200+ winchy, gli sta a 28 gradi idle 39-40 full !
Il mio procio sta a 37 gradi idle, e 46 full, cn lo zalman.
Io nn dico ke cio ke è accadutoa te nn è vero, dico ke il tuo è un caso disorientato su 100000.
Ah poi un'altra cosa: dissystock e zalman 7700b, la stessa cosa???? :mbe:

Sololo zalman costa a memnti quanto tutto il procio, quella porkeria è ferro battuto da un artigiano rozzo, lo zalman è puro rame,intermante, dai nn skerzare adesso. ;)

Lascia stare i sensori sono nel 90% dei casi sballati bisogna vedere come frequenza stabile quanto ha guadagnato! Il liquido termaltake fa + schifo del dissy stock credimi io l'ho avuto all'inizio 3/4 anni fa, propio Terlmatake ma quello esterno da 250€ :muro:
Il miglior WB che ho provato è OCLABS sul XP-M guadagnai 300/350 mhz :eek:
con A64 poco o nulla, vogliono il freddo questi proci! Gia ad aria vanno difficilmente oltre i 50° con Tamb da 35/40° quindi a liquido se la temp esterna e di 35/40° cmq avrai sempre un delta di 8/10° (parlo di un ottimo impianto) quindi temp Procio che vanno dai 45/50° e siamo li :D

Questo è uno screen che ho conservato tempo fa con un procio Newcastle quindi + caldo dei Venice cmq tra 7000B-Cu e dissy stock 5° con i Venice la differenza è 3° provato personalmente ;)

http://img287.imageshack.us/img287/2960/amda64heatsinkroundupq12005jmk.png (http://imageshack.us)

Sfigato non credo ;) Credimi ne ho provati tanti di raffreddamenti Home made o da centinaia di euri:p Il PC lo tengo su un banchetto aperto senza case perche fino a poco tempo smanettavo parecchio :D Ora sono in una fase di stallo e credo che almeno un dissy in tutti questi anni lo abbia imparato a montare :) Puo essere che il tuo amico sia + bravo di me nel montaggio :p
Fai na cosa monta il dissy stock fai delle prove in overclock prendi le Temp poi rimetti il 7000 e fai lo stesso ;) Avrai delle grosse sorprese credimi :D

Con questo non dico che il Dissy Box è buono o altro ovvio che un buon dissy aiuta ma nel caso di NV17 non credo che sia quello il suo problema.
Altra piccola precisazione Zalman fa ottimi dissy ma non sono i migliori x overclock forse come silenzio :rolleyes:

Sawato Onizuka
16-08-2005, 11:15
io uso questo:
http://www.gigabyte.com.tw/Peripherals/Products/Products_GH-PCU22-SE.htm

http://www.gigabyte.com.tw/DeskTop/FileList/ProductImage/photo_gh_pcu22_se_small.jpg

circa 20 € ... ma di sicuro ottimo e non fa RUMORE :)

edopLay
16-08-2005, 11:51
ciao ragazzi.....sono indeciso su quale mobo prendere:

il pc e' quello in sign...cosa mi consigliate di prendere considerando ke voglio OC il mio procio fino ad arrivare ad un FX-57...? cioe mettere soltanto il molti a 14 e quindi 200x14...

ke mobo mi consigliate? sono sul sistema AGP ovviamente...
mi consigliate la DFI LanParty UT NF3 Ultra-D o la MSI K8N Neo2 Platinum??! :confused:

aiutatemi pls :(
anke in pvt per favore.... :( :cry:

stfrancesco
16-08-2005, 12:07
ti consiglio la msi........ero indeciso anche io ma la dfi ha molti problemi. :)

v3l3no
16-08-2005, 12:57
Killer978, inazitutto mai e poi maimi sarei permesso a dire chenn sai montare un dissy, difficilmente giudico la gente senza conoscerla, ho detto solo che potevi essere sfigato, ma cmq io credo a quello che tu stai dicendo, ma infatti nv17 a quanto ho capito pretende temperature bassisime, a questo punto dico a nv17:
se monti uno zalman o un hyper48 o affini, se hai ungrande :ciapet: recuperi un 8-9°, se sei normale recuperi 5-6°, sei sfigato, ti esplode il pc :D

Xkiller978 ancora:
io non dico ke lo zalman è la migliore casa, sarebbe da idioti e da presuntuosi, ho solo detto che io (personalmente) il mio risultato l'ho ottenuto da un dissy stock allo zalman, no di 1000° in meno, però l'ho ottenuto.
E' ovvio e scontato, che se vuole fare oc estremi, lo zalman nn centra un caxxo, deve spendere oltre 250€ per un buon liquido, ah poi, non mi da fastidio tanto cm rumorosità, lo zalman,sarà xkè primaavevo l'altra configurazione la 2° che vedi in firma, avendo l'areo7 mi uccide i timpani, quindi quando ascolto lo zalman mi rilasso (la differenza dei 2), ma cmq "non dico ke è il piu silenzioso.
Conclusione x nv17:
per esperienza personale ti consiglio innanzitutto, non ti impuntare nelle piccolezze, -nel senso- , nn fare paragoni del tipo (il mio pc 5 min fa faceva 30 gradi adesso ne fa 31, oppure, doome3 sui test di hw fa 90 fps e io ne faccio solo 86 o quello che sia, ti assicuro che ankio ho sbattutto la testa e rodevo quando vedevo queste cose, ma questa è la natura dei pc, purtroppo nn tutto va sempre perfettamente cm tu vorresti, cm ti ha detto killer987, a questo punto sn 2 le cose ke devi fare: 1)spendi bei soldi e tiprendi un dissy liquido; o 2) stai cm sei nn fare un caxxo, e accontentati del resto "ki si accontenta gode". Ultima cosa: vedi ke i sensori delle 90% di msi scazzano alla grande :(

X SAmurri:
prova a camviare le ram di slot (es:anzichè 3°e 4° slot mettile nel 1° e 2° o viceversa, potrebbe essere un caso, msi e altre case adorano fare questi tipi di skerzetti.

XedopLay:

sicuramente la MSI, ma sn caxxate quello che ti hanno detto sulla DFI, anch'essa è una signora secheda madre, proprio come la DFI UT Ultra-D NF4.

Samurri
16-08-2005, 13:07
x v3l3no

grazie, ma ho scoperto tristemente il fattaccio.... vado in cerca di una nuova cpu

v3l3no
16-08-2005, 13:16
x v3l3no

grazie, ma ho scoperto tristemente il fattaccio.... vado in cerca di una nuova cpu

Azz :(
Cpu priva di vita o in coma?
E beh capita, nn sei il 1°

edopLay
16-08-2005, 13:49
beh...quale mobo mi consigliate?! ovviamente avete visto le mie esigenze purtroppo ristrette....ma nn intendo cambiare da agp a pci-e...

ke mobo mi consigliate ke sia compatibile cn Amd 64 FX/ Amd 64, ke abbia socket 939 e ke sia AGP 8x??!?! pls risp....ke domani devo andare dal negoziante :(:(

killer978
16-08-2005, 13:54
beh...quale mobo mi consigliate?! ovviamente avete visto le mie esigenze purtroppo ristrette....ma nn intendo cambiare da agp a pci-e...

ke mobo mi consigliate ke sia compatibile cn Amd 64 FX/ Amd 64, ke abbia socket 939 e ke sia AGP 8x??!?! pls risp....ke domani devo andare dal negoziante :(:(

Gia ti ho detto la mia ;) non voglio forzarti se fosse x me passerei a NF4 ma la DFI NF3 ti dico lasciala perdere a troppi problemi! :rolleyes:

killer978
16-08-2005, 13:56
Killer978, inazitutto mai e poi maimi sarei permesso a dire chenn sai montare un dissy, difficilmente giudico la gente senza conoscerla, ho detto solo che potevi essere sfigato, ma cmq io credo a quello che tu stai dicendo, ma infatti nv17 a quanto ho capito pretende temperature bassisime, a questo punto dico a nv17:
se monti uno zalman o un hyper48 o affini, se hai ungrande :ciapet: recuperi un 8-9°, se sei normale recuperi 5-6°, sei sfigato, ti esplode il pc :D

Xkiller978 ancora:
io non dico ke lo zalman è la migliore casa, sarebbe da idioti e da presuntuosi, ho solo detto che io (personalmente) il mio risultato l'ho ottenuto da un dissy stock allo zalman, no di 1000° in meno, però l'ho ottenuto.
E' ovvio e scontato, che se vuole fare oc estremi, lo zalman nn centra un caxxo, deve spendere oltre 250€ per un buon liquido, ah poi, non mi da fastidio tanto cm rumorosità, lo zalman,sarà xkè primaavevo l'altra configurazione la 2° che vedi in firma, avendo l'areo7 mi uccide i timpani, quindi quando ascolto lo zalman mi rilasso (la differenza dei 2), ma cmq "non dico ke è il piu silenzioso.
Conclusione x nv17:
per esperienza personale ti consiglio innanzitutto, non ti impuntare nelle piccolezze, -nel senso- , nn fare paragoni del tipo (il mio pc 5 min fa faceva 30 gradi adesso ne fa 31, oppure, doome3 sui test di hw fa 90 fps e io ne faccio solo 86 o quello che sia, ti assicuro che ankio ho sbattutto la testa e rodevo quando vedevo queste cose, ma questa è la natura dei pc, purtroppo nn tutto va sempre perfettamente cm tu vorresti, cm ti ha detto killer987, a questo punto sn 2 le cose ke devi fare: 1)spendi bei soldi e tiprendi un dissy liquido; o 2) stai cm sei nn fare un caxxo, e accontentati del resto "ki si accontenta gode". Ultima cosa: vedi ke i sensori delle 90% di msi scazzano alla grande :(

X SAmurri:
prova a camviare le ram di slot (es:anzichè 3°e 4° slot mettile nel 1° e 2° o viceversa, potrebbe essere un caso, msi e altre case adorano fare questi tipi di skerzetti.

XedopLay:

sicuramente la MSI, ma sn caxxate quello che ti hanno detto sulla DFI, anch'essa è una signora secheda madre, proprio come la DFI UT Ultra-D NF4.

:mano:

:kiss:

Cmq un buon dissy tipo Hiper48 o XP90C qualcosina si recupera ;)

pokercaffy
16-08-2005, 13:56
puoi prendere sia la dfi che la msi,sono entrambe fantastiche. La Msi forse è più rodata perchè è uscita da più tempo,ma non è che poi questo sia determinante. Io a questo punto ti consiglio la Msi perchè è quella che ho io! :D

stfrancesco
16-08-2005, 13:57
ripeto io ti consiglio la msi k8n neo2 platinium
cmq per schiarirti le idee sulla dfi dai uno sguardo qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=957075

ciao

edopLay
16-08-2005, 13:59
xcio...la MSI K8N Neo2 (normale) / MSI K8N Neo2 Platinum dite ke e' la migliore tra quelle ke sono compatibili con amd 64 fx, socket 939 e ke siano AGP 8x??

ah un altra domanda.....e' meglio la MSI K8N Neo2 o la MSI K8N Neo2 Platinum????? rispondete pls....magari anke motivando ma cmq dicendo quale e' la migliore soprattutto :help: :rolleyes:

grazie raga cmq !!!! :)

killer978
16-08-2005, 14:02
puoi prendere sia la dfi che la msi,sono entrambe fantastiche. La Msi forse è più rodata perchè è uscita da più tempo,ma non è che poi questo sia determinante. Io a questo punto ti consiglio la Msi perchè è quella che ho io! :D

La DFI NF3 a delle Lacune enormi oltre i 250 con 1T non sale. Se setti 200x5 di HTT non puoi mettere cas 2 2 2 5 perche il PC non parte (non regge 1000HTT ma solo 800 o poco +):muro: Soffre di Coold Boot ogni tanto al riavvio devi rientrare nel Bios e risettare tutto daccapo.
Quasi tutti nel tread della DFI NF3 hanno fatto l'RMA e son passati a NF4 pur avendo VGA da paura :rolleyes: gli ultimi Bios ti settano il Bus a 266 o 366 e il PC non parte ecc... ecc....

killer978
16-08-2005, 14:10
xcio...la MSI K8N Neo2 (normale) / MSI K8N Neo2 Platinum dite ke e' la migliore tra quelle ke sono compatibili con amd 64 fx, socket 939 e ke siano AGP 8x??

ah un altra domanda.....e' meglio la MSI K8N Neo2 o la MSI K8N Neo2 Platinum????? rispondete pls....magari anke motivando ma cmq dicendo quale e' la migliore soprattutto :help: :rolleyes:

grazie raga cmq !!!! :)

Bo io conosco solo la Platinum che ormai si trova a 120€ nuova :D prima costava davvero tanto 170/180€
Cmq vai tranquillo che non te ne pentirai

neo1987
16-08-2005, 14:12
Bo io conosco solo la Platinum che ormai si trova a 120€ nuova :D prima costava davvero tanto 170/180€

quoto pienamente!!! prendi la Neo2 Platinum e non avrai problemi! :D

ciauzzZzz ;)

edopLay
16-08-2005, 14:13
fiiiiu.....dai penso proprio di prendere la MSI..ke ce l'avevano pure gia in negozio..la DFI nn penso..oh raga..grazie 1k :)

soprattutto a kllr ^^

edopLay
16-08-2005, 14:15
ah raga....in OC "leggero" e "pesante" come si comporta la MSI K8N Neo2 Platinum?! insomma...vorrei OC PER ORA il mio procio...fino ai ghz di un fx-57 x ora...dopo magari OC anke la sk video...ma prima prendero case migliore...
cmq cm si comporta sta mobo in OC del procio e della sk video?!

Samurri
16-08-2005, 14:16
Azz :(
Cpu priva di vita o in coma?
E beh capita, nn sei il 1°

Pin saltato, tutta colpa mia :muro: :doh: :muro:

killer978
16-08-2005, 14:18
ah raga....in OC "leggero" e "pesante" come si comporta la MSI K8N Neo2 Platinum?! insomma...vorrei OC PER ORA il mio procio...fino ai ghz di un fx-57 x ora...dopo magari OC anke la sk video...ma prima prendero case migliore...
cmq cm si comporta sta mobo in OC del procio e della sk video?!

OC pesante parlo di Bus tipo 285/290 x quello che vuoi fare te sarà come fargli il solletico :D devi solo alzare il Molt quindi la MB farà poco ;)

killer978
16-08-2005, 14:18
Pin saltato, tutta colpa mia :muro: :doh: :muro:

Ahhhhhhhhh!

Come è successo?

edopLay
16-08-2005, 14:22
OC pesante parlo di Bus tipo 285/290 x quello che vuoi fare te sarà come fargli il solletico :D devi solo alzare il Molt quindi la MB farà poco ;)
x ora....poi qnd prendo dissy e case buoni inizio ad OC abbastanza il mio procio....e la mobo come si comportera cn gli OC abbastanza "pesanti" ?

un altra cosa ke nn c entra nulla oO"
il sistema AGP 8x, ke altre ram supporta oltre le DDR400? cioe ci sono ram + potenti ke AGP supporta? ed esse sono molto potenti oppure meglio aspettare x passare pci-e e prendere ottime ram? oO" :mbe:

risp a tutte le domande(ine) ^^

killer978
16-08-2005, 14:31
x ora....poi qnd prendo dissy e case buoni inizio ad OC abbastanza il mio procio....e la mobo come si comportera cn gli OC abbastanza "pesanti" ?

un altra cosa ke nn c entra nulla oO"
il sistema AGP 8x, ke altre ram supporta oltre le DDR400? cioe ci sono ram + potenti ke AGP supporta? ed esse sono molto potenti oppure meglio aspettare x passare pci-e e prendere ottime ram? oO" :mbe:

risp a tutte le domande(ine) ^^

La MSI fino a poco tempo fa (prima che uscisse la DFI NF4) era la regina degli overclock, se guardi in giro per la rete le classifiche dei Bench tipo S.Pi, 3DMark ecc.. la MSI è ancora tra le prime nonostante sia vecchiotta (NF3) ti ripeto che è stabile come na roccia io la uso a 277x9 con cas 2,5 4 3 7 1T senza problemi, quando dico che non è la migliore parlo del fatto che non è stata creata come Mobo x Overclock spinti, perche il Vdimm non va oltre 2,85V non si puo aumentare il voltaggio dell'HTT che in alcuni casi vedi DFI NF4 aiuta tanto per passare i 300 ecc.... ma nonostante tutto sale benissimo meglio della DFI NF3 che ha tutti quesi settaggi in + ;) Inoltre è gia pronta per gli X2 mio prox acquisto :sofico:

edopLay
16-08-2005, 14:40
Inoltre è gia pronta per gli X2 mio prox acquisto :sofico:
e cn gli FX cm va scusa ?! :confused: :confused: dici ke va male?!

cmq mi fa piacere ke sia ancora na bomba in OC ^^ fiiiiu :)

PS. grazie raga eh, cm sempre ;)

gianfranco.59
16-08-2005, 15:12
scusate una domanda, il RAID IDE questa scheda lo supporta?

[edit] ooops scusate, ho letto ora sul sito msi:

NV RAID (Software)
• Supports up to 4 SATA & 2 ATA133 Hard drives
- RAID O or 1, 0+1, JBOD is supported
- RAID function work w/ATA133 + SATA H/D or 2 SATA H/D

Mike73
16-08-2005, 15:17
scusate una domanda, il RAID IDE questa scheda lo supporta?

[edit] ooops scusate, ho letto ora sul sito msi:

NV RAID (Software)
• Supports up to 4 SATA & 2 ATA133 Hard drives
- RAID O or 1, 0+1, JBOD is supported
- RAID function work w/ATA133 + SATA H/D or 2 SATA H/D

Certo.. Vedi la mia sign con due raptor che rullano di brutto! ;)

Robertazzo
16-08-2005, 15:28
ragazzi,devo mettere il 64 e ho una gforce 6800 agp perciò mi devo buttare per forza sull'accoppiata Agp-939,dite che con questa scheda vado tranquillo al 100 per 100? ci vanno bene le memorie infineon?

neo1987
16-08-2005, 16:29
ragazzi,devo mettere il 64 e ho una gforce 6800 agp perciò mi devo buttare per forza sull'accoppiata Agp-939,dite che con questa scheda vado tranquillo al 100 per 100? ci vanno bene le memorie infineon?

IMHO vai tranquillissimo! :p

ciauzZzz ;)

fdadakjli
16-08-2005, 17:07
e cn gli FX cm va scusa ?! :confused: :confused: dici ke va male?!

cmq mi fa piacere ke sia ancora na bomba in OC ^^ fiiiiu :)

PS. grazie raga eh, cm sempre ;)

l'fx è = a qualsiasi altro a64...qualsiasi mobo 939 lo supporta... :)

killer978
16-08-2005, 17:28
l'fx è = a qualsiasi altro a64...qualsiasi mobo 939 lo supporta... :)

He he mi sembra un bimbo al primo giorno di scuola non trovi? :D

Edoplay non ti preuccupare che x qualsiasi prob il tread è pieno di persone pronte a darti na mano

fdadakjli
16-08-2005, 17:35
Edoplay non ti preuccupare che x qualsiasi prob il tread è pieno di persone pronte a darti na mano

già... :)

pokercaffy
17-08-2005, 09:49
ho provato ad attivare il cool'n'quiet,ho scaricato i driver dal sitp amd e li ho installati(ho xp32 sp2).Ho attivato la funzione nel bios e poi ho avviato il SO. Sono andato in opzioni risparmio energetico e ho selezionato la funzione massimo risparmio energetico(non mi ricordo come si chiama per bene). Appena cliccavo però su applica mi si bloccava il pc!Che cosa ho sbagliato?Non ho overcloccato niente.

Robertazzo
17-08-2005, 10:09
IMHO vai tranquillissimo! :p

ciauzZzz ;)

il problema è solo uno...la scheda in questione è diventata introvabile! :(

killer978
17-08-2005, 11:20
il problema è solo uno...la scheda in questione è diventata introvabile! :(

Si trova si trova ;)
Cerca bene su internet oppure con Kelkoo

killer978
17-08-2005, 11:21
ho provato ad attivare il cool'n'quiet,ho scaricato i driver dal sitp amd e li ho installati(ho xp32 sp2).Ho attivato la funzione nel bios e poi ho avviato il SO. Sono andato in opzioni risparmio energetico e ho selezionato la funzione massimo risparmio energetico(non mi ricordo come si chiama per bene). Appena cliccavo però su applica mi si bloccava il pc!Che cosa ho sbagliato?Non ho overcloccato niente.

Quando attivi il C'n'Q il molti deve stare a default

pokercaffy
17-08-2005, 14:05
ma non ho toccato niente!è tutto a default. I driver che ho scaricato sono quelli giusti?Li ho presi dal sito amd

Robertazzo
17-08-2005, 14:13
Si trova si trova ;)
Cerca bene su internet oppure con Kelkoo

hai ragione l'ho trovata :)

cmq ho un problema,attualmente possiedo tre moduli di ram infineon,come faccio ad attivare il dual channel su questa scheda?,ho letto che si può attivare solo con due moduli gemelli sullo slot 1-3,2-4 giusto?

edopLay
17-08-2005, 14:26
beh......ho appena comprato la MSI K8N Neo2 Platinum.....e vedendo dal reply di robertazzo...mi viene una domanda: io ke ho due banchi di RAM da 512mb DDR400 l'uno....posso sfruttarli in DUAL CHANNEL cn questa mobo? risp pls :confused:

pokercaffy
17-08-2005, 14:33
certo che si!li metti uno sullo slot n.1 e l'altro sul n.2

Robertazzo
17-08-2005, 14:35
io invece sono fregato :muro:

edopLay
17-08-2005, 14:37
certo che si!li metti uno sullo slot n.1 e l'altro sul n.2
cioe....installo i driver della mobo e va tutto bene....? riconosce lei ke ho 2 blokki di ram 512 DDR400???!

pokercaffy
17-08-2005, 14:44
non dipende dai driver il dual channel.
basta che metti i due banchi in slot di colore diverso(1-2 oppure 3-4,ma meglio la prima combinazione).Sarà il bios della scheda madre a configurarli automaticamnete in dual channel,non dipende da windows. Dopo che installi il sistema operativo metti i driver della scehda madre,ma questi servono per altre cose non per le ram che vengono gestite da bios.

edopLay
17-08-2005, 14:45
non dipende dai driver il dual channel.
basta che metti i due banchi in slot di colore diverso(1-2 oppure 3-4,ma meglio la prima combinazione).Sarà il bios della scheda madre a configurarli automaticamnete in dual channel,non dipende da windows. Dopo che installi il sistema operativo metti i driver della scehda madre,ma questi servono per altre cose non per le ram che vengono gestite da bios.
thx :)

Sawato Onizuka
17-08-2005, 20:33
cmq vai tranquillo che non te ne pentirai

:asd: io l'ho comprata a gennaio quando veniva 135€ [la platinum] :asd: dopo ricordo che costava qualcosa in più per i mesi successivi boh ... ah già, dal SOLITO negozio romano che spedice :read:

però il winchester costava 20€ in + che cruccolandia :muro: :rolleyes: :cry:

fdadakjli
17-08-2005, 20:40

io l'avevo presa proprio nel periodo in cui costava parecchio...poche sett dopo era sceso in picchiata il prezzo :muro:
cmq è una gran bella mobo...unica pecca il vdimm ma con un booster risolvi...
in oc cmq togliendo la dfi non ha alcun rivale :D io arrivavo a oltre 330mhz di fsb...quindi... :cool:

Robertazzo
17-08-2005, 20:52
qualcuno di voi può mandarmi un pvt con uno shoponline aperto dove la scheda è disponibile? il negozio che ho trovato io è chiuso per ferie :D

PhoEniX-VooDoo
17-08-2005, 21:04
ho messo l'1.3B6 SanDiego 1T...ammazza se pompa il vCore :eek:
ho messo un +15% e mi aspettavo 1.65V circa...1.697 fissi! :eek: :D

...al calar delle tenebre vediamo sto SanDiego se sale o cosa... ;)

bye!

P.S. quasi 500 pagine !!

killer978
17-08-2005, 23:59
io l'avevo presa proprio nel periodo in cui costava parecchio...poche sett dopo era sceso in picchiata il prezzo :muro:
cmq è una gran bella mobo...unica pecca il vdimm ma con un booster risolvi...
in oc cmq togliendo la dfi non ha alcun rivale :D io arrivavo a oltre 330mhz di fsb...quindi... :cool:

Io sono arrivato fino a 350 di HTT e come freq massima di HTT ho fatto 325x4 = 1300HTT :eek: benchabili ;)

edopLay
18-08-2005, 08:53
una domanda raga sulla MSI K8N Neo2 Platinum.

ho visto sulla scatola e sentito da qualke amico prima ke ci sta una funzione D.O.T....ovvero da quello ke ho capito si overclokka da sola :eek:

ma....overclokka bene cn questa funzione DOT? come si fa ad OC da sola?

parlatemi un po di sto DOT pls......:)

FlyGilles
18-08-2005, 10:06
secondo me ho qualcosa che non va nel mio pc ...vi sarei grato se mi aiutaste a capire.

in allegato trovate il report del mio sistema fatto con everest, analizzando questi report viene fuori che il mio pc è molto più lento anche raffrontato a una config di pari livello , sotto vi posto l'esempio

config test everest
Athlon64 3500+ 2200 MHz MSI K8N Neo2 Platinum nForce3-Ultra Dual PC3200 DDR 2-2-2-5 45.6 ns

config mia
Athlon64 2375 MHz MSI K8N Neo2 Series (MS-7025) nForce3-250Gb/Ultra Dual PC3200 DDR 2-3-2-5 52.0 ns

addirittura + lenta nonostante l'overclock..... proprio non capisco, ma il risultato non cambia anche con le impostazioni di default...che come potete vedere dal report è uguale come procio e mobo alla config test di everest.
Grazie raga :).

edit-> che versione di bios consigliate , la 1.8 rev3 o la ufficiale 1.9 ?

killer978
18-08-2005, 10:15
hai ragione l'ho trovata :)

cmq ho un problema,attualmente possiedo tre moduli di ram infineon,come faccio ad attivare il dual channel su questa scheda?,ho letto che si può attivare solo con due moduli gemelli sullo slot 1-3,2-4 giusto?

Giusto se sono 3x256mb o 3x512mb! altrimenti il Dual channel è attivabile solo se sono 2x256 ed 1x512mb

killer978
18-08-2005, 10:17
una domanda raga sulla MSI K8N Neo2 Platinum.

ho visto sulla scatola e sentito da qualke amico prima ke ci sta una funzione D.O.T....ovvero da quello ke ho capito si overclokka da sola :eek:

ma....overclokka bene cn questa funzione DOT? come si fa ad OC da sola?

parlatemi un po di sto DOT pls......:)

Si è una funzione che trovi nel Bios! sono varie opzioni tipo sergent, tenent ecc.... applica un overclock in percentuale 3% 5% e via fino a 11% mi sembra! l'Ho provato una volta funziona fa tutto da se aumenta anche il voltaggio ma usa il molti default!

Robertazzo
18-08-2005, 10:33
Giusto se sono 3x256mb o 3x512mb! altrimenti il Dual channel è attivabile solo se sono 2x256 ed 1x512mb

io possiedo due da 256 e uno da 512,posso attivarlo? se si come?

neo1987
18-08-2005, 13:10
io possiedo due da 256 e uno da 512,posso attivarlo? se si come?

credo tu debba mettere le 2*256 in dual channel... slot 1 e 2 tipo.. e poi la 512 da sola... o nello slot 3 o nel 4! :D

ciauzZz ;)

killer978
18-08-2005, 13:19
credo tu debba mettere le 2*256 in dual channel... slot 1 e 2 tipo.. e poi la 512 da sola... o nello slot 3 o nel 4! :D

ciauzZz ;)

NO!

Devi mettere i 2x256Mb nei Dimm Verdi 1°-3° e quello da 512Mb al centro Viola ;)

Robertazzo
18-08-2005, 13:29
NO!

Devi mettere i 2x256Mb nei Dimm Verdi 1°-3° e quello da 512Mb al centro Viola ;)

e il dual in questo modo funziona al 100 per 100? è stata provata già questa config?

Iceman69
18-08-2005, 13:35
Restando in campo RAM:
è normale che con le stesse RAM in Dual faccia fatica ad arrivare a 264x11, mentre in Single arrivi tranquillamente a 290x10?
Vuol dire che è il controller memorie del processore che in Dual non ce la fa oltre i 265, o sono le RAM/Scheda madre a non gestire bene il Dual?

Nel caso sia colpa del controller memoria del processore è inutile cercare RAM e scheda madre più prestazionali, giusto?

Ciao

killer978
18-08-2005, 14:02
Restando in campo RAM:
è normale che con le stesse RAM in Dual faccia fatica ad arrivare a 264x11, mentre in Single arrivi tranquillamente a 290x10?
Vuol dire che è il controller memorie del processore che in Dual non ce la fa oltre i 265, o sono le RAM/Scheda madre a non gestire bene il Dual?

Nel caso sia colpa del controller memoria del processore è inutile cercare RAM e scheda madre più prestazionali, giusto?

Ciao

è così per tutte le Mobo e processori , anche i P4 anno lo stesso problema ;) è ovvio che la mole maggiore di dati che viene processata puo creare qualche problema ad alte frequenze ;) tutto normale cmq!

killer978
18-08-2005, 14:03
e il dual in questo modo funziona al 100 per 100? è stata provata già questa config?

Si tempo fa aprirono un tread su sta cosa in un Forum che non ricordo quale sia!
Cmq funzionò sia x una Av8 che x MSi K8N Neo2

Sawato Onizuka
18-08-2005, 14:10
wow
BIOS 1.a4 BETA MOD

http://www.msi-forum.de/attachment.php?attachmentid=2503&sid=e11b3cc0ecb71bf34da5ddce4e639f59

non c'è il changelog ... la MSI a volte ci fa, anzi spesso :D :muro:

cmq dopo aver letto 4 pagine di crukko e la mia conoscenza al riguardo è prossima allo 0 :stordita: :fagiano: :ciapet: ho capito che:
-temperature rilevate come il bios 1.8
-gestione IRQ sistemata, non come l'1.a3 che mischiava tutto
-errore nel settare 7t che viene preso come 8t [nel bios]
-quick boot non funziona completamente, a più utenti NON funziona
-usb 1.1 abilitate default nella versione mod [non ci metto la mano sul fuoco su questo, forse ho letto male]
-problemi con utenti che possiedono Crucial Ballistix in overclock
-instabilità su qualche Venice & Prime95

ehm provatelo ! :D

killer978
18-08-2005, 14:22
wow
BIOS 1.a4 BETA MOD

....cut....

ehm provatelo ! :D

Quoto :D

Provatelo :sofico:

Una sola cosa non capisco :rolleyes: perche oltre al 1.36 nessun altro Bios permette di settare + del 10% di overvolt :muro: come mai nessuno riesce ad attivare sta funzione del cacchio :(
Ragazzi dobbiamo imparare a farceli noi i bios ho letto che avendo il software di origine e qualche nozione base sia facile creare e modificare :rolleyes:

Nessuno che si mette a fare Bios :p

Sawato Onizuka
18-08-2005, 14:30
Nessuno che si mette a fare Bios :p

guarda che al tipo del forum tedesko i bios beta glieli passa MSI e lui crea giusto la versione MOD, se no che senso ha postare quella "liscia" e quella "moddata" ? :D

P.S. "sembra" che questo nuovo bios beta sia più preciso con i voltaggi ... io il bios non lo provo xchè finchè non ho i TCCD/TCC5 che me ne faccio ? :doh: :muro: :mc: :cry:

Iceman69
18-08-2005, 14:35
è così per tutte le Mobo e processori , anche i P4 anno lo stesso problema ;) è ovvio che la mole maggiore di dati che viene processata puo creare qualche problema ad alte frequenze ;) tutto normale cmq!

Quindi mi confermi anche tu che non è un problema delle RAM, ma è del processore o della Mobo.
Nel caso dei P4 era sicuramente il Chipset della Mobo, nel caso degli AMD sono un po' indeciso, ma direi che è più da imputrare al controller memoria del processore che non alla Mobo, tu che dici?

Robertazzo
18-08-2005, 14:39
per me che non m'interessa l'overclock quale bios mi consigliate? l'ultimo ufficiale? cioè l'1.9?

D3vil
18-08-2005, 21:41
Mi iscrivo dato che ho ordinato anch'io questa mobo!!
Volevo un consiglio sulle ram, io ho 2x256 + 1x512 a-data bh5, quanto posso salire? Vorrei metterci su un 3000+ Venice garantito per 2700mhz default.

ciao

neo1987
18-08-2005, 22:19
NO!

si si.. giusto! :doh: chiedo venia! :p

ma alla fine.. funziona??? :D

ciauzZzz ;)

FlyGilles
18-08-2005, 23:07
secondo me ho qualcosa che non va nel mio pc ...vi sarei grato se mi aiutaste a capire.

in allegato trovate il report del mio sistema fatto con everest, analizzando questi report viene fuori che il mio pc è molto più lento anche raffrontato a una config di pari livello , sotto vi posto l'esempio

config test everest
Athlon64 3500+ 2200 MHz MSI K8N Neo2 Platinum nForce3-Ultra Dual PC3200 DDR 2-2-2-5 45.6 ns

config mia
Athlon64 2375 MHz MSI K8N Neo2 Series (MS-7025) nForce3-250Gb/Ultra Dual PC3200 DDR 2-3-2-5 52.0 ns

addirittura + lenta nonostante l'overclock..... proprio non capisco, ma il risultato non cambia anche con le impostazioni di default...che come potete vedere dal report è uguale come procio e mobo alla config test di everest.
Grazie raga :).

edit-> che versione di bios consigliate , la 1.8 rev3 o la ufficiale 1.9 ?

dai :) aiutatemiiiiii per favoreeee , vorrei capire se è il programma che dice cavolate o se il mio pc ha mille colli di bottiglia.

che test posso fare ?

killer978
18-08-2005, 23:31
dai :) aiutatemiiiiii per favoreeee , vorrei capire se è il programma che dice cavolate o se il mio pc ha mille colli di bottiglia.

che test posso fare ?

Bo io quando faccio il Test Everest mi mette sempre al primo posto sia in scrittura, lettura che in Latenza :D però ho provato a 220 con cas 2 2 2 5; 250 con 2,5 3 3 7 e a 277 con 2,5 4 3 7 ;) Default mai quindi non posso aiutarti!
Forse hai i timings alti

killer978
18-08-2005, 23:33
Mi iscrivo dato che ho ordinato anch'io questa mobo!!
Volevo un consiglio sulle ram, io ho 2x256 + 1x512 a-data bh5, quanto posso salire? Vorrei metterci su un 3000+ Venice garantito per 2700mhz default.

ciao

Metti su l'1.8Uff lascia stare l'1.9 ha diversi problemi in primis con i dischi Raid ;)

FlyGilles
19-08-2005, 00:48
Bo io quando faccio il Test Everest mi mette sempre al primo posto sia in scrittura, lettura che in Latenza :D però ho provato a 220 con cas 2 2 2 5; 250 con 2,5 3 3 7 e a 277 con 2,5 4 3 7 ;) Default mai quindi non posso aiutarti!
Forse hai i timings alti

no..i timings sono 2 3 2 5 ..... :) boh...ho settato il bios ( eccetto l'apertura agp che ho messo a 256 ) secondo i consigli trovati nel primo post di questa discussione... ma non rulla un ghez.. non so da cosa dipenda

ti vengono in mente altre discussioni dalle quali attingere impostazioni o consigli...?

edit.> gentimente mi puoi postare o mandare in pvt le tue impostazioni ? abbiamo un pc uguale praticamente...cambiano solamente le ddr io ho 4 banchi da 256 della corsair ..come da report everest :)

edit2-> per il bios consigliate alors 1.8 ufficiale e non 1.8 rev3.?

Luka
19-08-2005, 01:06
1.8 ufficiale?
io l'unico con cui sono riuscito a salire decentemente è il 1.36b
boh

killer978
19-08-2005, 01:10
Con 4 banchi si perde qlcs ovviamente mejo 2x512mb
Il Bios io ora ho rimesso l'1.41mod

Consigliavo l'1.8Uff al posto del 1.9 a D3vil che non vuole overclokkare.
L'1.8 Rev3 va benone! ;)

FlyGilles
19-08-2005, 01:15
si...qualcosa si... ma 7 secondi sono un'enormità...quanto la distanza marte terra :( .

samuelx
19-08-2005, 01:43
Scusate ma qualcuno ha provato win64 con questa scheda? non trovo i driver "Memctl", ho provato a scaricare tutti i driver disponibili per 64bit ma nulla. Per il resto ho preso i 6.56 e aggiunto i driver mandanti dai 6.25.

help :mc:

D3vil
19-08-2005, 09:11
Con 4 banchi si perde qlcs ovviamente mejo 2x512mb
Il Bios io ora ho rimesso l'1.41mod

Consigliavo l'1.8Uff al posto del 1.9 a D3vil che non vuole overclokkare.
L'1.8 Rev3 va benone! ;)

Chi ha detto che non voglio overclockare?
Anzi chiedevo aiuto proprio per questo in base a quello che volevo montarci, cioè un 3000+ Venice con 2x256 + 1x512 a-data bh5.
QUanto posso salire e in che modo?
Ci arrivo a 290*9?

grazie a tutti

Mike73
19-08-2005, 09:19
Piccolo OT (ma non troppo):

Ho due hdd in raid 0 (partizione NTFS) collegati al controller raid della scheda madre.... Ho appena formattato e quindi vorrei farmi una copia del pc "pulito" in modo che se succede qualcosa posso riporatrlo a questo stato in pochi minuti facendo un'immagine su DVD bootable così in caso di "blackout" formatto l'hdd, inserisco il DVD bootable e faccio partire il ripristino.......

Quale programma riconosce gli hdd in raid 0 su controller della scheda madre??

killer978
19-08-2005, 09:51
help :mc:

Guarda che i Driver Mectrl sono solo x NF2 gli A64 il memory l'hanno integrato!
Cmq non servono :p

killer978
19-08-2005, 09:53
per me che non m'interessa l'overclock quale bios mi consigliate? l'ultimo ufficiale? cioè l'1.9?

Avevo sbagliato era Robertazzo che non voleva salire :D non D3vil :muro:

killer978
19-08-2005, 10:02
Chi ha detto che non voglio overclockare?
Anzi chiedevo aiuto proprio per questo in base a quello che volevo montarci, cioè un 3000+ Venice con 2x256 + 1x512 a-data bh5.
QUanto posso salire e in che modo?
Ci arrivo a 290*9?

grazie a tutti

Te lo scordi :D
Ho detto che puoi attivare il DC ma non credo che 3 moduli non uguali tra loro siano il mejo x salire! sarà gia tanto se arrivi a 230!
C'è gente che ha speso 300/350€ di TCCD e non arriva facile a 290 ;) Io il max Daily use sono arrivato 285 cas 2,5 4 3 7 1T R.S. anche se ho benchato a 292 con stessi timings e 310 cas 2,5 4 4 7 2T

D3vil
19-08-2005, 13:55
Te lo scordi :D
Ho detto che puoi attivare il DC ma non credo che 3 moduli non uguali tra loro siano il mejo x salire! sarà gia tanto se arrivi a 230!
C'è gente che ha speso 300/350€ di TCCD e non arriva facile a 290 ;) Io il max Daily use sono arrivato 285 cas 2,5 4 3 7 1T R.S. anche se ho benchato a 292 con stessi timings e 310 cas 2,5 4 4 7 2T

Io intendo salire con la CPU, mantenendo le ram cmq vicino ai 200mhz di default.
Sono nuovo con gli A64 per cui devo ancora capire come funziona il tutto riguardo l'overclock. In pratica come faccio a salire con la CPU (venice 3000+) con le mie ram?

grazie

killer978
19-08-2005, 14:51
Io intendo salire con la CPU, mantenendo le ram cmq vicino ai 200mhz di default.
Sono nuovo con gli A64 per cui devo ancora capire come funziona il tutto riguardo l'overclock. In pratica come faccio a salire con la CPU (venice 3000+) con le mie ram?

grazie

Usa i divisori ;) Non si perde tanto con A64 usandoli ;)
L'unica cosa che ho notato il procio tende a salire di + (anche se di poco) settando le RAM a 200 (1:1), oppure se le tue RAM a 250 1:1 col procio sono stabili con "faccio un esempio" 2 3 3 5, a volte usando divisori quindi il Procio con un Bus alto e le RAM a 250 capita che non tengono gli stessi timings e quindi bisogna passare a 2,5 3 3 5 e così via!
Non so se qualcuno ha notato sta cosa ma io all'inizio che presi la Mobo passai molto tempo a spremerla e studiarla e quindi la conosco bene anche se a volte lo stesso Hardware si comporta in modo diverso :)

Mike73
19-08-2005, 15:09

Ho due hdd in raid 0 (partizione NTFS) collegati al controller raid della scheda madre.... Ho appena formattato e quindi vorrei farmi una copia del pc "pulito" in modo che se succede qualcosa posso riporatrlo a questo stato in pochi minuti facendo un'immagine su DVD bootable così in caso di "blackout" formatto l'hdd, inserisco il DVD bootable e faccio partire il ripristino.......

Nessuna clona hdd??

D3vil
19-08-2005, 22:14
Mi dite in PVT dove posso trovare l' OCZ DDR BOOSTER?

grazie

edopLay
20-08-2005, 05:30
ciao raga...ho bisogno di un aiutino

ho preso la mobo msi k8n neo2 platinum ma ha il cd di installazione in cinese.
ora...mi date i/il link x scaricare tutto il necessario x far funzionare al meglio la mia mobo? ke ne so...i driver migliori ke ci stanno (gia testati da altri magari...), poi boh, se serve soltanto installare i driver della mobo ok senno ditemi kosa installare (NON CAZZATE PLS...).

:confused: ciauz

Luka
20-08-2005, 09:11
www.msi.com.tw

Luka
20-08-2005, 09:31
Aiutatemi plz

Dopo diverse tribolazioni sono riuscito a far andare il sistema così:
Venice 3000+ a 312x8.5 htt 3x con vcore 1,6 divisore ram 133@208 2x512 ocz pt rev2 tccd vmem default 2-2-2-5-1T, agp aperture size 128Mb, fastwrite disabilitato, velocità auto, volt 1,55, freq. 67Mhz, l'hdd sta sul 4o connettore sata. La macchina funziona con tutto spi 32mb, 3dmark05, acquamark, pcmark05
gta s.a., mafia (un capolavoro) solo che con gtr freeza il 95% delle volte nella 3a schermata dopo la selezione del livello (simulazione)--->(gara weekend)--->Freeze........
Questa cosa mi sta facendo impazzire! Prima avevo una x800Pro che aveva lavorato duramente sul P4 per mesi e mentre giocavo a gta sa per testare il pc mi ha abbandonato (ha cominciato a fare difetti grafici e strisce verticali), ok è andata sarà stato il caldo....mah, ora ci ho messo su provvisoriamente una ati 9550 256Mb e mi da lo stesso problema! Forse fra poco fonderà pure questa?

Succo del discorso secondo voi è la mobo che ha qualche problema all'agp?
Avete qualche consiglio?
Dimenticavo con i giochi a volte capitava che durante la partita il pc freezava
dando una schermata prima nera e poi blu chiara (senza alcuna scritta), poi ho calato di qualche mhz, raffreddato meglio e questo difetto non l'ha + fatto.

Vi ringrazio anticipatamente per il supporto datomi :)

FlyGilles
20-08-2005, 09:41
ciao :),

ci sono delle nuove impostazioni nel bios -cell menu ( 1.8 rev3 ), come vanno settate?

l'htt..secondo quanto ho letto sul forum in fase di oc viene consigliato di impostare htt a 4x , quindi ( 230 *4 =920 ) perchè alcuni vecchi a 64 regagiscono male a bus superiori di 1000, ora... c'è una lista per capire quali procio "reagiscono male "?

CL-RCD-RP-RAS 2-3-2-5 : in fase di oc è meglio avere timings bassi e far lavorare le ddr in asincrono oppure timings + alti e lasciarle lavorare in sincrono ?

quale è il timing che fa peggiorare maggiormente le prestazioni del sistema se alzato troppo?

FlyGilles
20-08-2005, 09:44
@luka : io avevo il tuo stesso problema con gtr freezzato, per quanto mi riguarda erano le ocz che avevano problemi con l'a64 ...le medesime memorie messe su piattaforma nforce2+barton2500+ @3200+...tutt'ora rullano che + un piacere...se hai la possibilità prova a cambiare le ocq con altre

ciao :)

Luka
20-08-2005, 09:46
influisce molto i ras to cas
htt su questa mobo mi pare possa andare fino a 1200 poi se la cpu non lo digerisce....e a (Y)

per i timings io ho fatto dei test con spi e a 208 22251T e 250 2,53381T i risultati sono stati identici

Luka
20-08-2005, 09:48
@luka : io avevo il tuo stesso problema con gtr freezzato, per quanto mi riguarda erano le ocz che avevano problemi con l'a64 ...le medesime memorie messe su piattaforma nforce2+barton2500+ @3200+...tutt'ora rullano che + un piacere...se hai la possibilità prova a cambiare le ocq con altre

ciao :)

freezava nello stesso punto?

FlyGilles
20-08-2005, 09:50
freezava nello stesso punto?

no... talvolta durava 10 minuti ...talvolta 2 minuti.....il problema me lo faceva anche con gp4...e atri giochi..lascia stare i programmi che stressano il pc , la cosa strana è che facendo quei test il pc era stabilissimo...ma con i giochi frezzava, se fai una ricerca sul forum dei miei post dovresti trovare qualcosa a riguardo :).

Luka
20-08-2005, 09:53
no... talvolta durava 10 minuti ...talvolta 2 minuti.....il problema me lo faceva anche con gp4...e atri giochi..lascia stare i programmi che stressano il pc , la cosa strana è che facendo quei test il pc era stabilissimo...ma con i giochi frezzava, se fai una ricerca sul forum dei miei post dovresti trovare qualcosa a riguardo :).

si sono daccordo che il miglior bench è l'uso quotidiano....ma questo problema è strano ho provato anche con dei bh5, e delle s3+....mah posso provarci delle corsair xl ma non sono convinto

Luka
20-08-2005, 09:54
influisce molto i ras to cas
htt su questa mobo mi pare possa andare fino a 1200 poi se la cpu non lo digerisce....e a (Y)

per i timings io ho fatto dei test con spi e a 208 22251T e 250 2,53381T i risultati sono stati identici

ho agiunto qualche info che spero possa esserti utile

FlyGilles
20-08-2005, 09:54
si sono daccordo che il miglior bench è l'uso quotidiano....ma questo problema è strano ho provato anche con dei bh5, e delle s3+....mah posso provarci delle corsair xl ma non sono convinto

leggi questa discussione :) problemi mia con gtr (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=880152)

edit-> grazie per le info sui timings

edopLay
20-08-2005, 10:03
ciao raga...ho bisogno di un aiutino

ho preso la mobo msi k8n neo2 platinum ma ha il cd di installazione in cinese.
ora...mi date i/il link x scaricare tutto il necessario x far funzionare al meglio la mia mobo? ke ne so...i driver migliori ke ci stanno (gia testati da altri magari...), poi boh, se serve soltanto installare i driver della mobo ok senno ditemi kosa installare (NON CAZZATE PLS...).

:confused: ciauz
up...

@luka: -________-'' come se nn so il sito della MSI....ma kiedevo un link a dei driver gia testati e fidati...e ke siano ottimo x l'overclock.......

Luka
20-08-2005, 10:15
up...

@luka: -________-'' come se nn so il sito della MSI....ma kiedevo un link a dei driver gia testati e fidati...e ke siano ottimo x l'overclock.......

:rolleyes:
li c'è tutto quello che ti serve......

se vuoi qualche pagina prima si parla proprio di questo....cmq anche i 5.10 generici imho vanno benone

edopLay
20-08-2005, 10:19
:rolleyes:
li c'è tutto quello che ti serve......

se vuoi qualche pagina prima si parla proprio di questo....cmq anche i 5.10 generici imho vanno benone
link? informazione? ghghgh.....-.-

ke driver devo scarikarmi per favore? siccome cio il cd in cinese (lol) devo scaricarmi i driver e cosi poi li metto nel flashdisk cosi quando monto i nuovi pezzi nn devo andare su internet a scaricarmi i driver..

Luka
20-08-2005, 10:25
vedo che sei un pigro

sul sito msi prendi tutto il necessario (audio, rete) non lo linko xkè già lo conosci
sul sito nvidia invece scarichi i 5.10 per chipset nforce 2 e 3, è molto semplice www.nvidia.com ----> download ----> chipset driver -----> ecc..

oppure da pag.247 di questo 3d

l'unione 6.66 + 6.37 beta + 77.76 ( per la scheda video ) rulla da paura grazie ancora per i consigli

qui scarichi i 66.37Beta (http://downloads.guru3d.com/download.php?det=971)
poi i 6.66 dal sito www.nvidia.com

e poi se hai una vga nvidia i 77.76 sempre dal sito nvidia

D3vil
20-08-2005, 14:12
Ho intenzione di prendere un Thermaltake Big typhoon per raffreddare il Venice 3000+, da problemi di installazione su questa mobo?
e' adatto per l'overclock?

grazie

Sawato Onizuka
20-08-2005, 16:15
@luka : io avevo il tuo stesso problema con gtr freezzato, per quanto mi riguarda erano le ocz che avevano problemi con l'a64 ...le medesime memorie messe su piattaforma nforce2+barton2500+ @3200+...tutt'ora rullano che + un piacere...se hai la possibilità prova a cambiare le ocz con altre

be' guardate prima avevo delle kingston con stesso chip delle rev. 1, su slot 3-4 cioè c'erano errori di memoria ovunque crash continui manco memtest a 200 stabile facevo :muro: soluzione? slot 1-2 :read:

nn penso siano SOLO le ocz ? c'è qualche bug con qualche tipo di ram sicuro ... ma tanto loro [lab msi] le testano a 200 ... sapete com'è :rolleyes:

fdadakjli
20-08-2005, 16:23
ma tanto loro [lab msi] le testano a 200 ... sapete com'è :rolleyes:

e a quanto dovrebbero testarle secondo te??? :p
a loro intessa il perfetto funzionamento in condizione default se poi in oc non regge non sono fatti loro...ma tuoi :p
questo su tutti i componenti...non solo m/b ;)

FlyGilles
20-08-2005, 16:36
be' guardate prima avevo delle kingston con stesso chip delle rev. 1, su slot 3-4 cioè c'erano errori di memoria ovunque crash continui manco memtest a 200 stabile facevo :muro: soluzione? slot 1-2 :read:

nn penso siano SOLO le ocz ? c'è qualche bug con qualche tipo di ram sicuro ... ma tanto loro [lab msi] le testano a 200 ... sapete com'è :rolleyes:

beh il mio problema era molto strano perchè si presentava anche su una asus a8v deluxe rev 2.0 ( sempre socket 939 ) .....ho provato di tutto...cambiare alim ( secondo alcuni il vecchio qteq 550 era arrivato alla frutta ) ..impostazioni ... tutto...poi mi sono arreso e cambiato ddr

Mike73
20-08-2005, 16:44

Possibile mai che non vi fate immagini dell'hdd con questa mobo?

killer978
20-08-2005, 16:51
Possibile mai che non vi fate immagini dell'hdd con questa mobo?

Se nessuno risponde no :D

x EDO gia ti ho detto cosa devi scaricare :muro: scarica i 6.37Beta da 3DGuru (o come si chiama) poi metti i Driver x NF4 6.66 sul sito Nvidia! dal sito MSI scarica i driver x la LAN realtek se vuoi MSI CORE CENTER x le Temp & Co. e i driver x l'audio se usi quello OnBoard! x il C'n'Q gia ti ho detto che con l'FX non funziona quindi non scaricare nulla! se vuoi attivarlo fai da WIN con RMclock

Byz!

illidan2000
20-08-2005, 17:34
era guru3d.com
http://downloads.guru3d.com/download.php?id=19
e precisamente:
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=971

Sono 31MB!
Ma per non scaricare i drivers LAN, nn basterebbe mettere i 5.10 che dà MSI con il cdrom e poi mettere sopra gli altri?

killer978
20-08-2005, 17:41
era guru3d.com
Ma per non scaricare i drivers LAN, nn basterebbe mettere i 5.10 che dà MSI con il cdrom e poi mettere sopra gli altri?

X la LAN Nvidia ;)

La seconda Gigalan è realteck bisogna scaricare driver appositi

illidan2000
20-08-2005, 17:49
e nn sono nel cd?
(cmq dovrebbero essere questi:
http://www.msi.com.tw/program/support/driver/dvr/spt_dvr_list.php?part=1&kind=2&CHIP=2&ID=3
)
Realtek Gigabit...

killer978
20-08-2005, 17:51
e nn sono nel cd?

Si ma preistorici :D

Mi sembra i 6.15 stanno sul CD! Adesso sono usciti i 6.21

illidan2000
20-08-2005, 18:19
Mi è tornata la scheda video da RMA. Invece della GT mi è arrivata una Ultra,ma non si clocca...

Iceman69
20-08-2005, 18:46
Aiutatemi plz

Dopo diverse tribolazioni sono riuscito a far andare il sistema così:
Venice 3000+ a 312x8.5 htt 3x con vcore 1,6 divisore ram 133@208 2x512 ocz pt rev2 tccd vmem default 2-2-2-5-1T, agp aperture size 128Mb, fastwrite disabilitato, velocità auto, volt 1,55, freq. 67Mhz, l'hdd sta sul 4o connettore sata. La macchina funziona con tutto spi 32mb, 3dmark05, acquamark, pcmark05
gta s.a., mafia (un capolavoro) solo che con gtr freeza il 95% delle volte nella 3a schermata dopo la selezione del livello (simulazione)--->(gara weekend)--->Freeze........
Questa cosa mi sta facendo impazzire! Prima avevo una x800Pro che aveva lavorato duramente sul P4 per mesi e mentre giocavo a gta sa per testare il pc mi ha abbandonato (ha cominciato a fare difetti grafici e strisce verticali), ok è andata sarà stato il caldo....mah, ora ci ho messo su provvisoriamente una ati 9550 256Mb e mi da lo stesso problema! Forse fra poco fonderà pure questa?

Succo del discorso secondo voi è la mobo che ha qualche problema all'agp?
Avete qualche consiglio?
Dimenticavo con i giochi a volte capitava che durante la partita il pc freezava
dando una schermata prima nera e poi blu chiara (senza alcuna scritta), poi ho calato di qualche mhz, raffreddato meglio e questo difetto non l'ha + fatto.

Vi ringrazio anticipatamente per il supporto datomi :)

Anche secondo me son le RAM, a me capita con GTR quando le spingo troppo.
Prova a far andare tutto a defult e vedere se c'è lo stesso il problema.

99% sono le RAM.

Ciao

Luka
21-08-2005, 02:50
Anche secondo me son le RAM, a me capita con GTR quando le spingo troppo.
Prova a far andare tutto a defult e vedere se c'è lo stesso il problema.

99% sono le RAM.

Ciao

azzo

ma praticamente stanno a default sono a 208Mhz e se alzo il vmemm che sta a default? O rilasso i timngs e cambio divisore?

potrebbe essere che c'è qualche patch x questo gioco?

FlyGilles
21-08-2005, 08:56
azzo

ma praticamente stanno a default sono a 208Mhz e se alzo il vmemm che sta a default? O rilasso i timngs e cambio divisore?

potrebbe essere che c'è qualche patch x questo gioco?

patch ne esistono ....e forse risolvono il problema , ma nel mio caso non avevo overcloccato il sistema...girava tutto di default...nonostante ciò..mi si frezzava.

edit-> solo la scheda video in oc ma cpu e ddr in defa :)

Fran123
21-08-2005, 09:58
dal rientro dalle vacanze ho realizzato questo :D

http://img366.imageshack.us/img366/5600/immagine89vj.jpg (http://imageshack.us)

fdadakjli
21-08-2005, 10:18
a quella freq ci potevano scappare i 31" ;)
non riesci ad ottimizzare i timings delle ram???

illidan2000
21-08-2005, 11:17
a quella freq ci potevano scappare i 31" ;)
non riesci ad ottimizzare i timings delle ram???

Ho letto la tua sign ed è davvero da paura! A quanto tieni di frequenza quell'FX?
Ti volevo fare una domanda in merito all'alimentatore,del quale stiamo anche discutendo su un altro thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9210259&posted=1#post9210259).

Secondo te basta l'alimentatore in sign,con la roba che ho in sign,con scheda video overcloccata a 435-1240? Posso andare tranquillamente oltre?
Vedo che tu con un 550 nn hai problemi con 2 in sli!

fdadakjli
21-08-2005, 11:34
Ho letto la tua sign ed è davvero da paura! A quanto tieni di frequenza quell'FX?
Ti volevo fare una domanda in merito all'alimentatore,del quale stiamo anche discutendo su un altro thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9210259&posted=1#post9210259).

Secondo te basta l'alimentatore in sign,con la roba che ho in sign,con scheda video overcloccata a 435-1240? Posso andare tranquillamente oltre?

grazie :p
l'fx al momento è ad aria [dissi stock] freq. 2.8GHz, per quanto riguarda l'ali non saprei...non l'ho mai provato il tuo ali...i voltaggi come sono??
cmq non penso ci siano molti problemi infondo non hai overcloccato di molto ;)

il mio fidato antec non mi ha mai lasciato a piedi :p è il miglior ali che ho avuto...regge senza problemi lo sli e tutto il sis in oc con voltaggi ultra stabili...[+12.48v / + 3.41v / +5.26v] ;)

illidan2000
21-08-2005, 11:50
SpeedFan è affidabile per controllare i voltaggi?
Dovrei vedere quanto sono nel momento dei bench,oppure in win con ATITool.
Beh,allora nn vale la pena di smontarmi i due computer per scambiare gli alimentatori (550 con 485).
Ma quanto consuma una singola scheda video overcloccata al max del carico di lavoro?

killer978
21-08-2005, 12:18

Se vedi anche dai Test di consumo fatti su HwUp un FX55 su Asus A8N Sli + 2x6800Ultra + HD e tutto il resto non si superano mai i 250W in Full!
Oltre a HwUp ci sono altri venti siti che hanno fatto test di consumo ed il Precotto da 3,8Ghz quello che consuma di + cmq non superava ai i 350W!
Quindi :rolleyes:

Per me un buon ALI da 360W è + che sufficente

Sawato Onizuka
21-08-2005, 12:54
Per me un buon ALI da 360W è + che sufficente

vedete l'ali che ho in firma ? :D ecco tanto si trova nei mercatini etc... insomma oramai è a basso costo e rende bene ... e funzia benone pure con l'adattatore a 24 pin [ne ho montato un altro da un amico] :read: :read: :read: :read:

raxxo
21-08-2005, 16:09
dopo aver updatato il bios alla versione 1.9 tramite live update vorrei tornare al 1.8 rev3 che era già sulla mobo quando l'ho preso usata e andava sinceramente meglio.

ho scaricato il bios dal link in prima pagina e avevo provato a flasharlo ma AWFLASH non trovava il file del bios, come lo devo nominare esattamente?

così? W7025NMS.183

:help: :help: