View Full Version : [Thread Ufficiale] MSI K8N Neo2 Platinum - nF 3
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
Per andare oltre 1.6V devi mettere il bios 1.3beta6 che permette di settare fino a +18%. In ogni caso consiglio questo BIOS, che tra l'altro è pure il migliore con BH-5 ;)
scusa intendi il bios 1.3beta6 o 1.36 bitpower?
si può tornare indietro tranquillamente di bios, o ci son problemi poi? (flasho da dos, con awdflash (AWFL833D.EXE))
Ho notato che il blend test di stress prime mi si blocca dopo un tot :uh: (questo test dovrebbe testare di + ram/chipset), mentre il "small FFTs" sta andando avanti senza problemi :sperem:
Originariamente inviato da volcom
speriamo che con 2,85v della msi arrivino almeo a 200mhz, e comunque a te non interessano i timing spinti giusto?...ti interessa sapere solo come le riconosce...o meglio come le setta..
ciao,
si mi interessa sapere se le imposta a 166 anche settando manualmene 200, tnx ;)
byez!
PhoEniX-VooDoo
16-01-2005, 14:24
Originariamente inviato da killer978
Ciao Phooenix;) a me dovrebbe arrivare Lunedi la skeda ho due Maxtor da 160gb come mi conviene settare il Raid? lascio su auto oppur metto 32k come dicevi te?
Caio e Grazie:)
io andrei di 32K, è un ottimo compromesso ;)
ovviamente quando hai installato windows e messo i drivers fai un test con HDTach che vediamo se i valori sono corretti.
Originariamente inviato da pilota
visto che si parla di v core a fx 55 cosa uso di default?
tino;)
L'FX55 è un Clawhammer a 0.13, di default ha 1.5V (1.55V).
killer978
16-01-2005, 14:29
io andrei di 32K, è un ottimo compromesso ;)
ovviamente quando hai installato windows e messo i drivers fai un test con HDTach che vediamo se i valori sono corretti.
Ok grazie! ma tali impostazioni si possono modificare anche dopo aver creato il Raid ed installato l'OS? vengo da un Raid 0 su Silicon 3114 e ste impostazioni li non ci sono:rolleyes:
PhoEniX-VooDoo
16-01-2005, 14:29
Originariamente inviato da Spank
scusa intendi il bios 1.3beta6 o 1.36 bitpower?
si può tornare indietro tranquillamente di bios, o ci son problemi poi? (flasho da dos, con awdflash (AWFL833D.EXE))
Ho notato che il blend test di stress prime mi si blocca dopo un tot :uh: (questo test dovrebbe testare di + ram/chipset), mentre il "small FFTs" sta andando avanti senza problemi :sperem:
L'1.3b6 bitpower è una versione moddata con alcune voci nascoste sbloccate e a quanto pare qualche miglioramento a livello di stabilità. Personalmente ancora non l'ho provato, ho su da mesi l'1.3b6 normale, cmq ne parlano bene (come avrai letto nelle pagine prec.)
Per quanto riguarda prime non saprei, non lo uso :O
Puoi cmq fare un paio di test mirati, impostando magari RAM in modo tranquilla e CPU clockata, poi il contrario ecc per vedere dove sia il prob.
(hai adeguato l'HTT al FSB?)
ciao ;)
PhoEniX-VooDoo
16-01-2005, 14:31
Ok grazie! ma tali impostazioni si possono modificare anche dopo aver creato il Raid ed installato l'OS? vengo da un Raid 0 su Silicon 3114 e ste impostazioni li non ci sono:rolleyes:
Strano che non ci fossero sul Silicon...cmq non sono modificabili, bisogna ricreaare il volume RAID e impostare il nuovo valore...
circa 1.46V ...
cmq io consiglio di mettere 1.55 di base, ed eventualmente salire di %...
bello a sapersi :D
praticamente ho la cpu a 2650mhz a 1.46v :oink:
xò è strano in quanto cpu-z indica 1.575v :sofico:
PhoEniX-VooDoo
16-01-2005, 15:05
Originariamente inviato da Rez
bello a sapersi :D
praticamente ho la cpu a 2650mhz a 1.46v :oink:
xò è strano in quanto cpu-z indica 1.575v :sofico:
uhmz aspetta, cpu-z solitamente nn sbaglia il vcore!
tu hai messo 1.425 + 10%, ma reali oppure da menu?
perche se sono reali 1.57 è corretto ;)
uhmz aspetta, cpu-z solitamente nn sbaglia il vcore!
tu hai messo 1.425 + 10%, ma reali oppure da menu?
perche se sono reali 1.57 è corretto ;)
io da bios ho settato 1.425 il v core + l'opzione 10%
Juspriss
16-01-2005, 15:52
Originariamente inviato da Jerry65
Costano un po' meno, dai 280 ai 300 a seconda dei produttori.
Poi avrebbero 8 pipeline invece di 12.
Io ho provato una Point of View che è arrivata a circa 380 MHZ di chip grafico e non ricordo le memorie.
Così tirata, perfettamente stabile, andava più 6800 (Non LE) e a metà con una 6800 GT
Ok, grazie :).
Sai per caso anche su quali si pssono attivare le altre pipe? :confused: :) .
Per quanto riguarda prime non saprei, non lo uso :O
Puoi cmq fare un paio di test mirati, impostando magari RAM in modo tranquilla e CPU clockata, poi il contrario ecc per vedere dove sia il prob.
(hai adeguato l'HTT al FSB?)
ovviamente l'HT è settatto correttamente (ora sta a 3x con fsb 270-280)
Solo la prima volta mi son dimenticato di cambiarlo (non ero abituato a questo settaggio :D) e mettendo il bus a 230 ram 166 l'avevo lasciato a 5x e non capivo come mai il pc non bootasse ^_^ :muro:
Ho messo l'1.3b6 ma dà lo stesso problema il test blend di prime, mi sa che le bh-5 che non rendono molto su questo chipset :(
byez!
PhoEniX-VooDoo
16-01-2005, 16:42
Originariamente inviato da Rez
io da bios ho settato 1.425 il v core + l'opzione 10%
ho appena rimonatto il winchester 3200 (che faticaccia col liquido gia piazzato e tutto :muro: ). più tardi faccio qualche test e vedo ;)
Sawato Onizuka
16-01-2005, 17:06
Ho messo l'1.3b6 ma dà lo stesso problema il test blend di prime, mi sa che le bh-5 che non rendono molto su questo chipset :(
byez!
idem coi miei ch-5 (in attesa di OCZ EL rev.2 che nn so se montano samsung o altro) ... uff ho ancora le schermate blu, con meno frequenza di quando avevo il modem sul 4°pci però ci sono ... memtest mi dà tutto ok, fastwrite e speedup disabled boh che siano i driver audio ? ci vuole una formattata ? :cry:
qualcuno qui dentro monta la ddr 500 su questa scheda ? come gli fanno? la compatibilita ? in oc ?
ho appena rimonatto il winchester 3200 (che faticaccia col liquido gia piazzato e tutto :muro: ). più tardi faccio qualche test e vedo ;)
fai come me comppra un bel case coolermaster weawmaster
stupendo.......con la piastra della mb estraibile in 10 minuti si
cambia mb
tino
;) ;)
PhoEniX-VooDoo
16-01-2005, 18:09
Ho un Chieftec Big Tower, IL CASE, non ci penso nemmeno a cambiarlo...
il problema è che ho dovuto tirara in avanti di un metro case (enorme) + il tavolino su cui stanno vaschetta e Radiatore. Ovviamente bisognava spostarli in contemporanea...un bel esercizio :D
Ho un Chieftec Big Tower, IL CASE, non ci penso nemmeno a cambiarlo...
il problema è che ho dovuto tirara in avanti di un metro case (enorme) + il tavolino su cui stanno vaschetta e Radiatore. Ovviamente bisognava spostarli in contemporanea...un bel esercizio :D
OT mi puoi mandare qualche link o indirizzo di qualche negozio del canton ticinoda busto ali e un attimo..........x aus finito? sul tuo trad c e gente in difficolte
tino;)
PhoEniX-VooDoo
16-01-2005, 18:24
OT mi puoi mandare qualche link o indirizzo di qualche negozio del canton ticinoda busto ali e un attimo..........x aus finito? sul tuo trad c e gente in difficolte
tino;)
scusami, ho riletto piu volte la tua frase ma non riesco a capire cosa vuoi dirmi :p
puoi riscriverla? ;)
scusami, ho riletto piu volte la tua frase ma non riesco a capire cosa vuoi dirmi :p
puoi riscriverla? ;)
scusa ho scritto troppo in fretta sai la moglie.....
mi puoi mandare in pvt qualche indirizzo o linc dl negozi del canton ticino....... abito a busto e venire e un attimo
x il tuo tread su asus tutto finito?
tino;)
azz ho un problema con i catalyst 4.12 :eek: :muro:
non riesco a settare l'agp nel pannello smartgart!
http://speedy.gamersrevolt.it/img/Problema%20catalyst.png
Anche se imposto 4x poi si riavvia ma rimane sempre su off!
(nel bios avevo messo prima agp 4x8x, ora agp 4x e fast write enable, ma non ho risolto nulla :( )
Che siano i driver del chipset che mi danno questo problema?
ho messo i 6.31 beta (prima di installare i driver video, dato che xp mi aveva riconosciuto la sk come radeon 9800pro..)
:help:
PhoEniX-VooDoo
16-01-2005, 19:01
azz ho un problema con i catalyst 4.12 :eek: :muro:
non riesco a settare l'agp nel pannello smartgart!
http://speedy.gamersrevolt.it/img/Problema%20catalyst.png
Anche se imposto 4x poi si riavvia ma rimane sempre su off!
(nel bios avevo messo prima agp 4x8x, ora agp 4x e fast write enable, ma non ho risolto nulla :( )
Che siano i driver del chipset che mi danno questo problema?
ho messo i 6.31 beta (prima di installare i driver video, dato che xp mi aveva riconosciuto la sk come radeon 9800pro..)
io da BIOS ho lasciato tutto su auto (mai toccato quei settaggi) e da win ho AGP 8X e FastWrite ON.
nForce originali del CD, mi ci trovo benissimo...
PhoEniX-VooDoo
16-01-2005, 19:07
scusa ho scritto troppo in fretta sai la moglie.....
mi puoi mandare in pvt qualche indirizzo o linc dl negozi del canton ticino....... abito a busto e venire e un attimo
x il tuo tread su asus tutto finito?
tino;)
La moglie cosa? :eek: :oink:
vabbhe! :D
Cmq tra qualche minuto ti pvtizzo ;)
per il thread sulla asus...non ci sono piu stato dietro molto, piu tardi vedo di darci un occhio.
io da BIOS ho lasciato tutto su auto (mai toccato quei settaggi) e da win ho AGP 8X e FastWrite ON.
nForce originali del CD, mi ci trovo benissimo...
ma quali sono gli nforce del cd? (intendo la versione)
e quali catalyst stai usando?
ora provo a cambiare qualche altro settaggio :muro:
PhoEniX-VooDoo
16-01-2005, 19:11
Quelli del CD se nn sbaglio sono i 5.03 mixed by MSI.
Catalyst 4.12 (li sto trovando ottimi!)
bye!
PhoEniX-VooDoo
16-01-2005, 19:17
Finalmente ho capito perchè il winchster era schizzinoso e l'ho rimesso...
In testing per i 300x9 Daily ;)
http://xyriu.xentor.ch/27.spi.jpg
http://xyriu.xentor.ch/27.01.jpg
http://xyriu.xentor.ch/27.03.jpg
http://xyriu.xentor.ch/27.05.jpg
- X800XT PE a 520/560, noAA, noAF, Qualità alta
- RAM Freq. Top Sicret :D
ora gli faccio fare un bel dvd encoding dual pass high quality e vediamo un po' :)
killer978
16-01-2005, 19:18
ma quali sono gli nforce del cd? (intendo la versione)
e quali catalyst stai usando?
ora provo a cambiare qualche altro settaggio :muro:
mi è capitato pure a me! erano i driver Gart prova a cambiarli;)
mi è capitato pure a me! erano i driver Gart prova a cambiarli;)
altro che cambiarli, non erano proprio installati! :eek: :muro:
(infatti mi pareva che mancasse qualcosa nelle periferiche di sistema..)
Ho riscompattato i 6.31 e manca proprio la cartella "Gart".. :rolleyes:
Ho messo quelli dei 5.10 e ora funziona tutto (quasi 20k punti al 3d mark 2001 s.e. con una radeon 9800pro@xt 380/680, con tutto a default, non mi sembra male :oink: )
byez!
se occupo tutti e 4 i banchi di memoria con una coppia di DDR 256X2 PC 3200 EL PLATINUM OCZ e con una coppia di ocz 512MBx2 ddr-sdram pc 3200 el PLATINUM Rev2
cosa succede? ne perdo in prestazioni? il dual channel funziona lo stesso?
Juspriss
16-01-2005, 20:32
Finalmente ho capito perchè il winchster era schizzinoso e l'ho rimesso...
In testing per i 300x9 Daily ;)
...
- X800XT PE a 520/560, noAA, noAF, Qualità alta
- RAM Freq. Top Sicret :D
ora gli faccio fare un bel dvd encoding dual pass high quality e vediamo un po' :)
Io invece non ho ankora capito xchè il mio NewCastle non super i 2550 :cry: ...
Quando tu avevi fatto le profe, avevi avuto problemi? :confused:
Io come mi avvicino a 2600Mhz mi si riavvia o freeza... :muro:
Ragazzi, mi indicate che test fare (con relativi risultati da ottenere) per verificare l'efficienza di due western digital in raid 0??
Ho provato sandara e mi sembra che facevo sugli 80 mb.... Comè?
Grazie...
Originariamente inviato da Mike73
Ragazzi, mi indicate che test fare (con relativi risultati da ottenere) per verificare l'efficienza di due western digital in raid 0??
Ho provato sandara e mi sembra che facevo sugli 80 mb.... Comè?
Grazie...
io uso HD Tach
PhoEniX-VooDoo
16-01-2005, 22:02
Originariamente inviato da Juspriss
Io invece non ho ankora capito xchè il mio NewCastle non super i 2550 :cry: ...
Quando tu avevi fatto le profe, avevi avuto problemi? :confused:
Io come mi avvicino a 2600Mhz mi si riavvia o freeza... :muro:
Il Newcastle 3500+ l'ho tolto oggi pomeriggio...
Con cosa rafreddi e che voltaggio gli dai? Io lo tenevo daily rs a 2650 a 1.68V a liquido, ad aria era abbastanza stabile a 2.6, ma non ho fatto in tempo a fare test approfonditi...
Inoltre sei sicuro di poter esclidere le RAM?
raga, devo prendere una mobo 939 ( con relativo procio ovviamente :D , pensavo di abbinarci un 3500+ winchy ) e sono indeciso tra la A8V deluxe e la Neo2 ... cosa mi dite di questa scheda? un mio amico mi ha detto che bisogna aggiornarla all'ultimo bios per renderla compatibile con i winchester ... e' vero? difetti? bug ? ditemi tutto che son curioso :D
Mikestore
16-01-2005, 23:14
raga ho dei problemi con questa mobo, ho collegato le cuffie ma sento solo ad una cuffia, kome mai???? poi il procio 3500+ winchester sta a 43 gradi in dayly use troppo penso e 53 in full mode, il dissi è unogigabyte coolerultra in rame la pasta lo messaprima in mezzo al procio po ho messo il dissi sopra, poi l'ho alzato di nuovo e ho visto ke ce stava poka così l'ho spalmato fino su tutto il procio, forse cene ho messa poka (artic cooling 5), koem mai??? corecenter sbaglia??? poi ho le vitesta ddr600 a 5-2-2-2 con 2.85 1t, so ke kosì posso arrivare a 216-220 mhz, quindi sono entrato nel bios e ho impostato l'fbs a 214 da avere 217x11 htt5x ( ma anche a htt5*) un 2400mhz, ma nn va kome mi fa la presentazione di win riparte da 0, kome mai???? forse devo cambiarci il bios???? e kome faccio??? ho AWDflash e il 136Mod , so ke bisogna fare u floppy di avvi ms-dos, quindi sono andato su formatta, crea disco di avvio ms-dos e mi ha creato dei file dove ho aggiunto il bios 136Mod.BIN e AWDL833D. Adesso una guida:
1. Ci procuriamo un disco floppy di avvio o un CD-ROM di Windows 98SE (bootable)
2. Mettiamo il BIOS e il programma di Flash (in questo caso AWFL833D.EXE) su un disco floppy (mi raccomando disco formattato e in perfetto stato) oppure in una cartella su un disco fisso con file system FAT32.
3. Avviamo il computer in DOS con una delle due soluzioni del passaggio 1.
4. Ci portiamo in A:\ (o nella cartella dove abbiamo i file necessari)
5. Digitiamo AWFL833D nomebios.xxx /py/sn/wb/cc/cd/cp
(Es. AWFL833D W7025NMS.136 /py/sn/wb/cc/cd/cp )
6. Aspettiamo che la procedura di flashing finisca e poi seguiamo
le istruzioni per riavviare.
adesso kome faccio scrivo
AWFL833D W7025NMS.136Mod.BIN /py/sn/wb/cc/cd/cp ???? aiutatemi
poi ho messo gli hdd in raid sulle porte 1-2 xkè sulle 3-4 mi sembrava impossibile i cavi ke ho nn ci arrrivano
Se metto il nuovo bios risolvo i problemi????
grazie a tutti coloro ke rispondono
p.s
qualke impostazione per overlockkare un po con le mie ram per usare in dayly use sono gradite magari un 2600mhz
Originariamente inviato da Mikestore
raga ho dei problemi con questa mobo, ho collegato le cuffie ma sento solo ad una cuffia, kome mai???? poi il procio 3500+ winchester sta a 43 gradi in dayly use troppo penso e 53 in full mode, il dissi è unogigabyte coolerultra in rame la pasta lo messaprima in mezzo al procio po ho messo il dissi sopra, poi l'ho alzato di nuovo e ho visto ke ce stava poka così l'ho spalmato fino su tutto il procio, forse cene ho messa poka (artic cooling 5), koem mai??? corecenter sbaglia??? poi ho le vitesta ddr600 a 5-2-2-2 con 2.85 1t, so ke kosì posso arrivare a 216-220 mhz, quindi sono entrato nel bios e ho impostato l'fbs a 214 da avere 217x11 htt5x ( ma anche a htt5*) un 2400mhz, ma nn va kome mi fa la presentazione di win riparte da 0, kome mai???? forse devo cambiarci il bios???? e kome faccio??? ho AWDflash e il 136Mod , so ke bisogna fare u floppy di avvi ms-dos, quindi sono andato su formatta, crea disco di avvio ms-dos e mi ha creato dei file dove ho aggiunto il bios 136Mod.BIN e AWDL833D. Adesso una guida:
1. Ci procuriamo un disco floppy di avvio o un CD-ROM di Windows 98SE (bootable)
2. Mettiamo il BIOS e il programma di Flash (in questo caso AWFL833D.EXE) su un disco floppy (mi raccomando disco formattato e in perfetto stato) oppure in una cartella su un disco fisso con file system FAT32.
3. Avviamo il computer in DOS con una delle due soluzioni del passaggio 1.
4. Ci portiamo in A:\ (o nella cartella dove abbiamo i file necessari)
5. Digitiamo AWFL833D nomebios.xxx /py/sn/wb/cc/cd/cp
(Es. AWFL833D W7025NMS.136 /py/sn/wb/cc/cd/cp )
6. Aspettiamo che la procedura di flashing finisca e poi seguiamo
le istruzioni per riavviare.
adesso kome faccio scrivo
AWFL833D W7025NMS.136Mod.BIN /py/sn/wb/cc/cd/cp ???? aiutatemi
poi ho messo gli hdd in raid sulle porte 1-2 xkè sulle 3-4 mi sembrava impossibile i cavi ke ho nn ci arrrivano
Se metto il nuovo bios risolvo i problemi????
grazie a tutti coloro ke rispondono
p.s
qualke impostazione per overlockkare un po con le mie ram per usare in dayly use sono gradite magari un 2600mhz
cosi' a occhi e croce ( ordino il procio e la skeda la sett prox :D ) .. per un winchester quelle temperature sono DECISAMENTE alte.. forse hai messo troppo pasta termoconduttiva oppure hai montato male il dissi... per l'oc... prova a rilassare i timing delle ram ( tipo 2.5 3 3 11 ) , a impostare 250 * 10 e vedere se tiene , come inizio un 2,5 gHz non sarebbe male :D
edit: metti l'HTT ( che non ho ancora ben capito cosa sia :D ) a x3 ... a occhio e croce x5 e'troppo alto ... sono solo ipotesi perche' lavoro ancora su A32 io ..e tutti questi nuovi settaggi dei 64 non li ho ancora capiti .:sob:
RAGA LE TEMPERATURE RILEVATE SONO SBAGLIATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
ma possibile che nessuno se ne accorga da solo ? se il pc sta fermo segana 40-43 appena apri un programma peso scatta nel giro di mezzo secondo a 50 e passa... appena lo stacchi torna in mezzo secono a 40-43... secondo voi e' possibile una cosa del genere ? :rolleyes:
PhoEniX-VooDoo
17-01-2005, 01:18
Originariamente inviato da populus
RAGA LE TEMPERATURE RILEVATE SONO SBAGLIATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
ma possibile che nessuno se ne accorga da solo ? se il pc sta fermo segana 40-43 appena apri un programma peso scatta nel giro di mezzo secondo a 50 e passa... appena lo stacchi torna in mezzo secono a 40-43... secondo voi e' possibile una cosa del genere ? :rolleyes:
a volte mi chiedo se leggi pure le cose o scrivi soltanto quello che ti passa per la testa...
sara stato scritto 800 volte che le temp. sono sballate e da non considerare...
PhoEniX-VooDoo
17-01-2005, 02:23
ed ecco i 30K con XT PE @default ;)
http://xyriu.xentor.ch/2.74.01.jpg
è sempre una bella soddisfazione... :)
a volte mi chiedo se leggi pure le cose o scrivi soltanto quello che ti passa per la testa...
sara stato scritto 800 volte che le temp. sono sballate e da non considerare...
a volte mi chiedo se ci sei o ci fai....
la mia era una risposta a chi 3 post sopra il mio l'aveva chiesto... ed e' gia la seconda volta che mi tratti da deficente e sei in torto... ti pregerei di moderare i termini grazie ;)
PhoEniX-VooDoo
17-01-2005, 07:30
a volte mi chiedo se ci sei o ci fai....
la mia era una risposta a chi 3 post sopra il mio l'aveva chiesto... ed e' gia la seconda volta che mi tratti da deficente e sei in torto... ti pregerei di moderare i termini grazie ;)
quando si risponde si quota, sopratutto a 3 post sopra...altrimenti e ovvio che uno fraintende.
sorry
bye
Originariamente inviato da nieco
io uso HD Tach
Che valori ottieni?? Dove lo trovo??
Grazie...
quando si risponde si quota, sopratutto a 3 post sopra...altrimenti e ovvio che uno fraintende.
sorry
bye
non ci sono problemi figurati, basta chiarirsi ;)
PhoEniX-VooDoo
17-01-2005, 08:45
Che valori ottieni?? Dove lo trovo??
Grazie...
Lo trov qui: > http://www.simplisoftware.com/Public/index.php?request=HdTach <
Con due Raptor 36 dovresti ottenere ~200mb/s du Burst Speed e ~100Mb di Avarage Speed, se hai due Raptor 74 invece qualcosa in più.
Ci sono le comparazioni direttamente nel software cmq :)
non ci sono problemi figurati, basta chiarirsi ;)
;) :mano:
Lo trov qui: > http://www.simplisoftware.com/Public/index.php?request=HdTach <
Con due Raptor 36 dovresti ottenere ~200mb/s du Burst Speed e ~100Mb di Avarage Speed, se hai due Raptor 74 invece qualcosa in più.
Ci sono le comparazioni direttamente nel software cmq :)
Grazie mille. Spero che il sistema di misurazione di sandra dia completamente diverso da quello di hd tach perchè altrimenti sono nei guai 80 mb contro 200 :confused: :confused:
cmq ho due raptor da 36 configurato così come indicato nella prima pagina
vaiforte
17-01-2005, 09:31
Aiuto!
Ho un problema con il mio PC (configurazione 3500+ su Ms k8n Neo2 Platinum + 1gb RAM + 6600GT)
Ieri sera dopo ca. 16 ore che il computer era acceso, si e' disconnessa da sola una presa USB e poi 5 minuti dopo il PC.
Tentando di riaccenderlo si accendeva e spengeva da se come se non avesse la corrente necessaria.
Stamane riprovandoci si e' acceso ma non va oltre il beep del bios e tutte le periferiche risultano spente. (cassetto cdrom , video, mouse ,tastiera)
Che cosa sta succedendo , forse e' l'ali? o cosa?
Datemi una mano vi prego...
:muro:
pincopall
17-01-2005, 10:10
ed ecco i 30K con XT PE @default ;)
è sempre una bella soddisfazione... :)
beh...bella soddisfazione si!
senti ma...ci spieghi anke a noi mortali il trucco? prima nn riuscivi ad andare...e ora sembra che la tua cpu voli...com'è sta storia???
ma a quella frequenza sei stabile????
Ieri ho montato la scheda in oggeto con un winchester 3200+ e una coppia di moduli ram kingston da 512 mb pc3200. Siccome avevo letto proprio in questo 3d che i bios vecchi avevano problemi col winchester ho montato solo uno dei due moduli ram, nello slot verde. Il problema è che quando accendo il computer lo speaker continua ad emettere un lungo beep e la diagnostica del d-bracket mi indica che i moduli ram sono difettosi o non installati correttamente. Solo che i due moduli che ho provati su un altro pc funzionano perfettamente, ho provato ad inserire anche un modulo pc2700 xms della corsair senza nessun risultato, in tutti e 4 gli slot. Non c'è verso di farlo andare.
Qualcuno ha dei suggerimenti?
Grazie
Paul
redturtle
17-01-2005, 10:38
Slot 1 ??
Ho provato tutti e 4 gli slot dal primo al quarto. Inizialmente avevo messo il modulo ram sullo slot 3 in quanto lo zalman 7000 mi ingombra un po il primo slot. Potrebbe essere il processore con il controller della ram che non funziona bene?
Paul
PhoEniX-VooDoo
17-01-2005, 10:44
Originariamente inviato da vaiforte
Aiuto!
Ho un problema con il mio PC (configurazione 3500+ su Ms k8n Neo2 Platinum + 1gb RAM + 6600GT)
Ieri sera dopo ca. 16 ore che il computer era acceso, si e' disconnessa da sola una presa USB e poi 5 minuti dopo il PC.
Tentando di riaccenderlo si accendeva e spengeva da se come se non avesse la corrente necessaria.
Stamane riprovandoci si e' acceso ma non va oltre il beep del bios e tutte le periferiche risultano spente. (cassetto cdrom , video, mouse ,tastiera)
Che cosa sta succedendo , forse e' l'ali? o cosa?
Datemi una mano vi prego...
che ali hai?
hai provato un reset cmos e un avvio col minimo indispensabile?
vaiforte
17-01-2005, 10:49
che ali hai?
hai provato un reset cmos e un avvio col minimo indispensabile?
Non proprio perche' non mi si accende il video.
Come si resetta il CMOS ?
Comunque ho staccato la 6600GT ma all'avvio non va oltre il beep
Non proprio perche' non mi si accende il video.
Come si resetta il CMOS ?
Comunque ho staccato la 6600GT ma all'avvio non va oltre il beep
Potrebbe sembrare banale, ma io ci sono passato e quindi lo dico anche a te!!!
Hai attaccato tutte e due le alimentazioni?? (intendo sia quella atx che 12 v!
vaiforte
17-01-2005, 11:06
Potrebbe sembrare banale, ma io ci sono passato e quindi lo dico anche a te!!!
Hai attaccato tutte e due le alimentazioni?? (intendo sia quella atx che 12 v!
Il pc lo utilizzo da un mese e mezzo e ieri e' successo il fattaccio...:muro:
Potrebbe essere l'ali? o forse (oddio!) la mobo?
Inoltre il pc si spenge e si accende solo con lo switch sull'ali e il pulsante sul case non funziona
redturtle
17-01-2005, 11:20
Se lo hai smontato di recente ,verifica se hai ricollegato bene i connettori del pannello frontale
Per pulire il cmos c'è un apposito jumper sotto l'ultimo slot pci,oppure togli la batteria dopo aver staccato l'alimentazione,aspetti un po' e rimettila batteria ricolleghi tutto e provi
Il pc lo utilizzo da un mese e mezzo e ieri e' successo il fattaccio...:muro:
Potrebbe essere l'ali? o forse (oddio!) la mobo?
Inoltre il pc si spenge e si accende solo con lo switch sull'ali e il pulsante sul case non funziona
Il procio :(
Mi è successo anche a me :cry:
vaiforte
17-01-2005, 11:26
noooo!:muro: sei sicuro? come e' possibile?
PhoEniX-VooDoo
17-01-2005, 12:03
Originariamente inviato da pincopall
beh...bella soddisfazione si!
senti ma...ci spieghi anke a noi mortali il trucco? prima nn riuscivi ad andare...e ora sembra che la tua cpu voli...com'è sta storia???
ma a quella frequenza sei stabile????
Non so se ricordi la prima volta che l’ho montato, dissi che saliva ma che faceva a cazzotti con le RAM…ecco, era colpa loro! Sul 3500+ le usavo con moltiplicatori non interi e ovviamente andavano a frequenze minori (ero ancora diffidente sulla questione mezzi moltiplicatori e RAM) mentre sul 3200+ volevo salire col 10x e non andavano…ecco perché ora va alla grande :)
A 2745 non è RS, tiene in 3D (almeno bench) e una decina di loop a SPI 32mb. (Da considerare che l’acqua era a 28°c )…a 2.7 fa tutto tranquillamente, ieri dopo l’encoding mi sono fatto anche un oretta di FarCry ;)
Ara sono in attesa per fine mese di ram con le balls :D
P.S. 200 pagine ragazzi :eek:
Sawato Onizuka
17-01-2005, 12:10
io ho ancora saltuariamente quelle maledette schermate blu ...
quanti di voi hanno installato i driver di amd per la cpu ???
lasciate perdere i 6.31 danno problemi con lo SMBUS io ho fatto un remix mettendo l'smbus dei 4.27 (mica czi :sofico: )
appena ho le OCZ formattone rulez, e vedrò se trovo un compromesso coi driver nforce ...
pincopall
17-01-2005, 12:24
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
io ho ancora saltuariamente quelle maledette schermate blu ...
quanti di voi hanno installato i driver di amd per la cpu ???
lasciate perdere i 6.31 danno problemi con lo SMBUS io ho fatto un remix mettendo l'smbus dei 4.27 (mica czi :sofico: )
appena ho le OCZ formattone rulez, e vedrò se trovo un compromesso coi driver nforce ...
di ke problemi parli??? io lì ho da parekkio tempo e nn mi hanno dato nessun problema!
cmq le skermate blu io le avevo causa ram! a 280 1T infatti passavo super pi...loop di 3dmak etc etc...eppure quando gli giravano ogni tanto skermata blu e riavvio! poi ho cambiato impostazini di ram...e ora fila tutto liscissimo :)
dimmi un pò sto fatto dei driver invece? ke problemi potrebbero portare?
pincopall
17-01-2005, 12:27
Non so se ricordi la prima volta che l’ho montato, dissi che saliva ma che faceva a cazzotti con le RAM…ecco, era colpa loro! Sul 3500+ le usavo con moltiplicatori non interi e ovviamente andavano a frequenze minori (ero ancora diffidente sulla questione mezzi moltiplicatori e RAM) mentre sul 3200+ volevo salire col 10x e non andavano…ecco perché ora va alla grande :)
A 2745 non è RS, tiene in 3D (almeno bench) e una decina di loop a SPI 32mb. (Da considerare che l’acqua era a 28°c )…a 2.7 fa tutto tranquillamente, ieri dopo l’encoding mi sono fatto anche un oretta di FarCry ;)
Ara sono in attesa per fine mese di ram con le balls :D
P.S. 200 pagine ragazzi :eek:
cioè fammi capire...xchè con molti 10x nn saliva e invece con il 9x sali? suppongo che il tuo problema a questo punto era il settaggio della ram!
in effetti con questo asincrono e sti mezzi moltiplicatori settare la ram è un vero casino...nn si sa se tenere sincrono..asincrono...cas alti cas bassi...io mi sto impiccando..ogni giorno provo una cosa nuova ormai :)
poi oggi mi è venuta in mente una nuova tesi...ho preso appunti e appena torno a casa nn vedo l'ora di provarla...kissà ke mi è venuta l'idea geniale :)
Grazie mille. Spero che il sistema di misurazione di sandra dia completamente diverso da quello di hd tach
l'hd bench di sandra ti da un'idea della velocità degli hd, non è che sia poi così affidabile (cioè ci sono bench + approfonditi e che testano meglio gli hd)
byez!
nel pacchetto dei 6.31 che avevo scaricato (tipo 37MB :eek: ) non c'erano nemmeno i GART drivers.. e me ne sono accorto ieri quando ho messo i catalyst... :muro:
Dici che i 5.10 ufficiali son buoni?
ma gli ide voi li mettete o usate quelli di winxp?
Ah, che sk di rete è meglio? :D
quella nvidia o la realtek? io sto usando quest'ultima
byez!
killer978
17-01-2005, 14:05
Ragazzi mi è arrivato il Procione A64 3200 mo aspetto solo la mobo:D
La sigla è questa:
ADA3200DIK4BI
CBBHD 0450UPDW
1165237L40264
chi ne sa qualcosa è Winchester? sullo scatolo non sta scritto Winchester:rolleyes:
PhoEniX-VooDoo
17-01-2005, 14:09
cioè fammi capire...xchè con molti 10x nn saliva e invece con il 9x sali? suppongo che il tuo problema a questo punto era il settaggio della ram!
in effetti con questo asincrono e sti mezzi moltiplicatori settare la ram è un vero casino...nn si sa se tenere sincrono..asincrono...cas alti cas bassi...io mi sto impiccando..ogni giorno provo una cosa nuova ormai :)
poi oggi mi è venuta in mente una nuova tesi...ho preso appunti e appena torno a casa nn vedo l'ora di provarla...kissà ke mi è venuta l'idea geniale :)
10x e 9x è indifferente, sale con entrambi.
Il problema erano le RAM che usate con moltiplicatori non interi credevo fossero piu performanti, una volta messo il 3200 volevo salire col 10X ma non mi ritrovavo piu coi numeri che facevo prima.
Cmq io ora ha la situazione perfettamente a fuoco, ho fatto anche una piccola analisi qualche pagina fa sulle possibili situazioni :)
PhoEniX-VooDoo
17-01-2005, 14:11
Ragazzi mi è arrivato il Procione A64 3200 mo aspetto solo la mobo:D
La sigla è questa:
ADA3200DIK4BI
CBBHD 0450UPDW
1165237L40264
chi ne sa qualcosa è Winchester? sullo scatolo non sta scritto Winchester:rolleyes:
uhmz, 50esima settimana, ne ho visti un paio cosi salire mica male! Penso ti divertirai...
P.S. i 3000+ e 3200+ sono tutti winchester
EDIT erano 3000+ pero :p
killer978
17-01-2005, 14:22
uhmz, 50esima settimana, ne ho visti un paio cosi salire mica male! Penso ti divertirai...
P.S. i 3000+ e 3200+ sono tutti winchester
EDIT erano 3000+ pero :p
Ma speriamo bene :D cmq ancora non ho capito come hai settato le RAM x essere stabile a 300x9:rolleyes: i mezzi molti sono da evitare giusto? ma x il resto potresti dirmi qualcosina in +! sai com'è incomincio una nuova avventura e tu sei ferrato in materia quindi qualche spunto sarebbe ideale;)
ciao... volevo sapere una cosa..
prendiamo questi due sistemi: -a64 3200+ dfi lanparty ut nf3 +zalman (chiaramente 754)
-a64 3200+ core winch msi k8n neo2 platinum + zalm
qual è la configurazione migliore? (sopratutto dal lato mobo)
killer978
17-01-2005, 14:45
Originariamente inviato da KuWa
ciao... volevo sapere una cosa..
prendiamo questi due sistemi: -a64 3200+ dfi lanparty ut nf3 +zalman (chiaramente 754)
-a64 3200+ core winch msi k8n neo2 platinum + zalm
qual è la configurazione migliore? (sopratutto dal lato mobo)
Io sono un Fans malato di DFI non la cambierei x nulla al mondo ma cmq dovendo passare da DFI NFII + XP-M che normalmente uso a 250x10,5 quindi un PC abbastanza potente ho optato x una mobo 939 che senza dubbio è + performante della 754;) e siccome di mobo 939 con AGP ce ne sono poche e fanno tutte schifo l'unica soluzione degna è MSI che va benone sia default ma soprattutto in OC;) cmq la DFI 754 resta una gran bella skedozza solo che a me interessava il DC visto che ho una bella coppia di TCCD e poi volevo il Winch 009mn che su 754 non c'è
PhoEniX-VooDoo
17-01-2005, 14:56
Ma speriamo bene :D cmq ancora non ho capito come hai settato le RAM x essere stabile a 300x9:rolleyes: i mezzi molti sono da evitare giusto? ma x il resto potresti dirmi qualcosina in +! sai com'è incomincio una nuova avventura e tu sei ferrato in materia quindi qualche spunto sarebbe ideale;)
Le RAM negli screen della precedente pagina sono settate a 3:2 (200Mhz) CL2.0 2 2 5 T1. Mi hanno fatto talmente girare i cogl...che ho rinunciato a tenerle piu sù.
nonostante ciò al 3Dmark2001SE ho fatto 500pt in piu cosi che a 270x10 RAM 1:1 270Mhz Cl2.5 3 3 10 T1 :eek: (il kit del muletto, tccd 2x256)
Tra un paio di settimane dovre avere RAM decenti ;)
Per quanto riguarda i mezzi moltiplicaottri non sono da evitare, sono da considerare e valutare, cioè si possono usare benissimo ma bisogna tener conto che le RAM non andranno alla freq. del FSB ma di meno...
ciao
Biondo and Nero
17-01-2005, 15:02
non trovo piu la pagina, oggi me arrivata la mobo, dove vedo in che paese l'han fatta? in quale paese di costruzione dava problemi la mobo?
ps: lo zalman 7000 in foto sembra piccolo dal vero è enorme e già mi immagino lo 7700 e xp120 O_o
pincopall
17-01-2005, 15:20
Le RAM negli screen della precedente pagina sono settate a 3:2 (200Mhz) CL2.0 2 2 5 T1. Mi hanno fatto talmente girare i cogl...che ho rinunciato a tenerle piu sù.
nonostante ciò al 3Dmark2001SE ho fatto 500pt in piu cosi che a 270x10 RAM 1:1 270Mhz Cl2.5 3 3 10 T1 :eek: (il kit del muletto, tccd 2x256)
Tra un paio di settimane dovre avere RAM decenti ;)
Per quanto riguarda i mezzi moltiplicaottri non sono da evitare, sono da considerare e valutare, cioè si possono usare benissimo ma bisogna tener conto che le RAM non andranno alla freq. del FSB ma di meno...
ciao
azz...ram in 2:3 meglio del 270..seppur a cas un pò + alti...questa nn me l'aspettavo proprio...mi sa che il "sincrono" su amd64 nn serve quasi niente ormai!
senti e come banda passante con sandra con le ram settate così quanto tiri fuori?
10x e 9x è indifferente, sale con entrambi.
Il problema erano le RAM che usate con moltiplicatori non interi credevo fossero piu performanti, una volta messo il 3200 volevo salire col 10X ma non mi ritrovavo piu coi numeri che facevo prima.
non si è capito molto cmq :eek: :D :p
cioè con le ram e moltiplicatore come ad es. 9,5x secondo te erano + performanti, poi mettendo il 10x erano ancora meno performanti? :eek: :D
cmq, dalle poche prove che ho fatto, sembra che le ram in async con timings spinti rendano meglio nel 3d mark 2001se (l'ideale penso sia avere timing spinti ad alti fsb, tipo un 250x11 2-2-2-5 1T)
Ah ho rimesso il bios 1.4, lo devo testare ancora un bel po' prima di provare 1.3b6 ^_^
byez!
Sawato Onizuka
17-01-2005, 15:22
nel pacchetto dei 6.31 che avevo scaricato (tipo 37MB :eek: ) non c'erano nemmeno i GART drivers.. e me ne sono accorto ieri quando ho messo i catalyst... :muro:
Dici che i 5.10 ufficiali son buoni?
ma gli ide voi li mettete o usate quelli di winxp?
Ah, che sk di rete è meglio? :D
quella nvidia o la realtek? io sto usando quest'ultima
i GART van benone anche gli ultimi ... la versione è la 4.4.6 (basta cercare)
prendi i 6.14beta da guru3d ... li reputo i migliori, gli ide nvidia li puoi usare tranquillamente ora sono perfetti (x nforce3 nn hai molta scelta o i 2.6 [5.03/6.14] o i 2.7 [6.31] )
veramente qui un utente (ripescate le pagine) aveva fatto con sandra il 97% di efficenza banda passante RAM rispetto usando lo SMBUS dei 4.27 (con quello dei 6.31 si poco sotto l'85% ...)
la Realtek ha qlcs in più come lan rispetto a quella del CK8-S :sofico: ;)
Originariamente inviato da paul71
Ieri ho montato la scheda in oggeto con un winchester 3200+ e una coppia di moduli ram kingston da 512 mb pc3200. Siccome avevo letto proprio in questo 3d che i bios vecchi avevano problemi col winchester ho montato solo uno dei due moduli ram, nello slot verde. Il problema è che quando accendo il computer lo speaker continua ad emettere un lungo beep e la diagnostica del d-bracket mi indica che i moduli ram sono difettosi o non installati correttamente. Solo che i due moduli che ho provati su un altro pc funzionano perfettamente, ho provato ad inserire anche un modulo pc2700 xms della corsair senza nessun risultato, in tutti e 4 gli slot. Non c'è verso di farlo andare.
Qualcuno ha dei suggerimenti?
Grazie
Paul
Nessuno può aiutarmi?
pincopall
17-01-2005, 15:29
prendi i 6.14beta da guru3d ... li reputo i migliori, gli ide nvidia li puoi usare tranquillamente ora sono perfetti (x nforce3 nn hai molta scelta o i 2.6 [5.03/6.14] o i 2.7 [6.31] )
veramente qui un utente (ripescate le pagine) aveva fatto con sandra il 97% di efficenza banda passante RAM rispetto usando lo SMBUS dei 4.27 (con quello dei 6.31 si poco sotto l'85% ...)
la Realtek ha qlcs in più come lan rispetto a quella del CK8-S :sofico: ;)
fatemi capire pure a me...con i 6.31 perdo in banda passante? potrei cambiare solo lo smbus o devo per forza cambiare tutti i driver?
avevo scaricato anche i 6.14 beta (proprio da guru3d :)) ma poi non li ho installati, i 6.31 mi sembravano + aggiornati
Allora appena provo il raid installerò questi 6.14
Banda passante mi pareva di aver ottenuto tipo 95%, ma non mi ricordo + a che frequenza e come erano settate le ram ^_^
Ah posso farti una domanda? ho visto che hai delle king. pc3500 in sign, ma sono bh-5? come le tieni settate sulla msi? a che frequenza? versione del bios?
tnx
byez!
Originariamente inviato da paul71
Nessuno può aiutarmi?
ma che lucette sono accesi sul led diagnostica?
che tipo di beep emette la mobo?
io ho avuto un problema simile, ho poi messo un solo banco di ram nello slot dimm, sk video agp, cpu e ho avviato il pc, dato che pensavo non mi riconoscesse la cpu (invece c'era su il bios 1.3)
Prova a ricontrollare tutti i contatti e collegamenti
byez!
PhoEniX-VooDoo
17-01-2005, 15:54
non si è capito molto cmq :eek: :D :p
cioè con le ram e moltiplicatore come ad es. 9,5x secondo te erano + performanti, poi mettendo il 10x erano ancora meno performanti? :eek: :D
Allora, in pratica: il kit di TCCD che usavo sul 3500+ ero convinto che arrivasse a 250-255 CL2.5 3 3 10 1T perché ero daily a 252x10.5 davvero stabile. In realtà le RAM andavano a 240Mhz (2646/11).
Quando ho preso il winchster l’ho subito sparato a 250x10 e non andava…
Poi ho provato a 300x9 in 6:5 (RAM = 250) idem ovviamente. Così un altro paio di combinazioni, tutte con le RAM sui 245-250Mhz , frequenza però che non tenevano in T1. Alla fine, a anche se sono arrivato a 2850 ho levato la CPU perché credevo fosse incompatibile/schizzinosa con quei banchi…
In questi giorni mi sono interessato alla questione ed ho scoperto il vero limite delle RAM, quindi ho rimontato in winchester ed infatti non ho avuto problemi. Cmq sono anch’io sorpreso della resa del 3:2, la bada è inferiore ai 6000mb/s!
Ciao :)
ma che lucette sono accesi sul led diagnostica?
che tipo di beep emette la mobo?
io ho avuto un problema simile, ho poi messo un solo banco di ram nello slot dimm, sk video agp, cpu e ho avviato il pc, dato che pensavo non mi riconoscesse la cpu (invece c'era su il bios 1.3)
Prova a ricontrollare tutti i contatti e collegamenti
byez!
Le luci sono 1 rosso, 2 verde, 3 rosso, 4 rosso. Sul manuale indica un problema con i banchi di memoria. La mobo emette un beep lungo ogni secondo. Ho messo anch'io un solo banco di memoria, ma non è successo nulla, proverò a staccare tutto il resto.
Grazie
Paul
pincopall
17-01-2005, 15:54
ragà sapete dirmi come faccio a vedere la versione di smbus che uso in questo momento? ho provato a mettere solo quella versione di smbus che dicevate voi...e volevo vedere se effettivamente ci sono riuscito :)
ragà sapete dirmi come faccio a vedere la versione di smbus che uso in questo momento? ho provato a mettere solo quella versione di smbus che dicevate voi...e volevo vedere se effettivamente ci sono riuscito :)
mi spieghi come hai fatot a mettere 1 verisone di smbus ?
pincopall
17-01-2005, 15:58
Allora, in pratica: il kit di TCCD che usavo sul 3500+ ero convinto che arrivasse a 250-255 CL2.5 3 3 10 1T perché ero daily a 252x10.5 davvero stabile. In realtà le RAM andavano a 240Mhz (2646/11).
Quando ho preso il winchster l’ho subito sparato a 250x10 e non andava…
Poi ho provato a 300x9 in 6:5 (RAM = 250) idem ovviamente. Così un altro paio di combinazioni, tutte con le RAM sui 245-250Mhz , frequenza però che non tenevano in T1. Alla fine, a anche se sono arrivato a 2850 ho levato la CPU perché credevo fosse incompatibile/schizzinosa con quei banchi…
In questi giorni mi sono interessato alla questione ed ho scoperto il vero limite delle RAM, quindi ho rimontato in winchester ed infatti non ho avuto problemi. Cmq sono anch’io sorpreso della resa del 3:2, la bada è inferiore ai 6000mb/s!
ah ecco...ora è tutto + chiaro...pensavo che avessi scoperto qualke bel trukketto :)
cavoli xò...di banda se ne perde...e pure tanta...anzi tantissima...considerando che sei anke ad una frequenza + alta di un bel pò nn pensavo scendessi sui 6000!
ma possibile che alla fine la banda passante nn vada ad intakkare sulle prestazioni totali? cioè...con una banda ridotta di parekkio...come mai cmq si guadagna in un 3dmark2001??? eri alla stessa identica frequenza di cpu?
pincopall
17-01-2005, 16:00
mi spieghi come hai fatot a mettere 1 verisone di smbus ?
se qualcuno mi dice come posso fare per controllare :)
cmq la versione di smbus che avevo aveva un file di disinstallazione...l'ho levato con questo...poi ho messo i driver 5.10 installando solo l'smbus (che è la stessa versione dei 4.27...e sembrerebbe il migliore a detta loro)
ora vorrei controllare se effettivamente ci sono riuscito :)
PhoEniX-VooDoo
17-01-2005, 16:08
ah ecco...ora è tutto + chiaro...pensavo che avessi scoperto qualke bel trukketto :)
cavoli xò...di banda se ne perde...e pure tanta...anzi tantissima...considerando che sei anke ad una frequenza + alta di un bel pò nn pensavo scendessi sui 6000!
ma possibile che alla fine la banda passante nn vada ad intakkare sulle prestazioni totali? cioè...con una banda ridotta di parekkio...come mai cmq si guadagna in un 3dmark2001??? eri alla stessa identica frequenza di cpu?
è parecchio strano, poi il 2001SE è da sempre influenzato dalla banda e dalle RAM...
A 270 in 1:1 avevo sui 7500Mb/s ...
Può anche essere che l'architettura benefici in qualche modo particolare del divisore, bho :p
pincopall
17-01-2005, 16:12
è parecchio strano, poi il 2001SE è da sempre influenzato dalla banda e dalle RAM...
A 270 in 1:1 avevo sui 7500Mb/s ...
Può anche essere che l'architettura benefici in qualche modo particolare del divisore, bho :p
a questo punto sarei tentato a fare la prova pure io con il 133 :)
solo nn vorrei che è solo un 3dmark2001 a cambiare...hai provato con qualke altra cosa x vedere se effettivamente c'è il guadagno oppure no?
Juspriss
17-01-2005, 16:14
Il Newcastle 3500+ l'ho tolto oggi pomeriggio...
Con cosa rafreddi e che voltaggio gli dai? Io lo tenevo daily rs a 2650 a 1.68V a liquido, ad aria era abbastanza stabile a 2.6, ma non ho fatto in tempo a fare test approfonditi...
Inoltre sei sicuro di poter esclidere le RAM?
Io ho provato con
[email protected] con dissy Boxed e ram 5:4 :(
Raga, visto che ormai in giro tutti parlano bene di sta mobo, anche se non overclokko, me la prendo! ma mi dite uno shop online dove prenderla a buon prezzo e magari l'ultima vers (sempre se ne hanno fatte di varie!)..
ripeto non overclocko, ma mi serve assolutamente stabilità! uso linux e sembra anche essere ben supportata dallo stesso...
fatemi sape'
p.s: si puo montare il venus 12?
p.p.s: io prendo un winchester 3200+ socket 939! questa è solo x 939 vero?
PhoEniX-VooDoo
17-01-2005, 16:27
Io ho provato con
[email protected] con dissy Boxed e ram 5:4 :(
uhmz, puoi provare a rilassare al massimo le RAM e/o metterle in 3:2 cosi sei sicuro di poterle escludere...
Cmq dal dissi boxed non puoi aspettarti molto, probabilmente con uno Zalman 7000 a 2.6 li terrebbe...
Juspriss
17-01-2005, 16:48
uhmz, puoi provare a rilassare al massimo le RAM e/o metterle in 3:2 cosi sei sicuro di poterle escludere...
Cmq dal dissi boxed non puoi aspettarti molto, probabilmente con uno Zalman 7000 a 2.6 li terrebbe...
Mhmmm... Non penso fossero le ram, erano a 21X circa con 3.2V, quindi devo cambiare dissy :(.
Forse mi converrebbe passare a liquido? ;)
Mi sono appena arrivati i due banchi di 2*512 geil ultra - x PC 4400 :eek: ..........
Le ho solo montate adesso devo testarle per benino! :D
PhoEniX-VooDoo
17-01-2005, 16:56
Mhmmm... Non penso fossero le ram, erano a 21X circa con 3.2V, quindi devo cambiare dissy :(.
Forse mi converrebbe passare a liquido? ;)
Bhe il liquido, senza refrigerare l'acqua, rispetto ad un buon dissi in rame (tipo Zalman 7000) ti permette un guadagno sui 100Mhz. In ogni caso lasci con piu sicurezza un overclock e puoi salire piu tranquilamente di vcore...
Io sinceramente non tornerei mai indietro di nuovo ad aria ;)
Juspriss
17-01-2005, 17:03
Bhe il liquido, senza refrigerare l'acqua, rispetto ad un buon dissi in rame (tipo Zalman 7000) ti permette un guadagno sui 100Mhz. In ogni caso lasci con piu sicurezza un overclock e puoi salire piu tranquilamente di vcore...
Io sinceramente non tornerei mai indietro di nuovo ad aria ;)
:eek: :).
Era già da un po che ci pensavo, xò ho avuto qualche problema nei mesi precedenti quindi ho dovuto interrompere anche la costruzione della config... :(
Non so se prendere RAM + nF4 + VGA PCIx oppure RAM + VGA AGP + WaterColing ... :O ... boh... tu cosa mi consiglieresti? :confused:
Calcola che mi mancano ankora VGA E RAM :D.
Sawato Onizuka
17-01-2005, 17:30
Ah posso farti una domanda? ho visto che hai delle king. pc3500 in sign, ma sono bh-5? come le tieni settate sulla msi? a che frequenza? versione del bios?
tnx
1.41beta, no sono ch-5 tenute (a 200) 2-3-2-5 1T @2,6v
nn le faccio salire che tanto (FORSE) domani la signature verrà aggiornata con OCZ EL Rev.2
[OT]X favore, aiutatemi ho installato dal cd il forceware access manager per il firewall hardware, mi installa solo della roba e nn parte nulla ... dove devo andare x vedere se ci sta ??? boh grazie
se occupo tutti e 4 i banchi di memoria con una coppia di DDR 256X2 PC 3200 EL PLATINUM OCZ e con una coppia di ocz 512MBx2 ddr-sdram pc 3200 el PLATINUM Rev2
Ma puo mai essere che nessuno risponde in questo post? ho gentilmente chiesto se qualcuno mi sapeva dire dove comprare questa mobo! esiste qualcuno che ce l'ha vero?
graize
Originariamente inviato da z3n0
Ma puo mai essere che nessuno risponde in questo post? ho gentilmente chiesto se qualcuno mi sapeva dire dove comprare questa mobo! esiste qualcuno che ce l'ha vero?
graize
hai pvt :O
quindi in media costa sui 165-170! sicuro li valga tutti? perchè altrimenti io che non overclocko mi prendo una asus a8v deluxe ;)
PhoEniX-VooDoo
17-01-2005, 19:20
I Love Winter :D
http://www.geocities.com/total_eclipse_86/2.8.30s.jpg
30s con RAM in 3:2.
Cmq dovrebbero essere a 208Mhz e non 201 come dice CPU-Z...
Max screen
http://www.geocities.com/total_eclipse_86/2.85.jpg
;)
Come vi sembra (il tutto con la config in sign tutto a default)??
http://img64.exs.cx/img64/6209/HDD.jpg
killer978
17-01-2005, 19:24
Gran bel PROCIONE:eek: spero che pure il mio rulli di brutto:D
killer978
17-01-2005, 19:37
Come vi sembra (il tutto con la config in sign tutto a default)??
http://img64.exs.cx/img64/6209/HDD.jpg
Questo è quanto faccio io su DFI NFII con Sil 3114 e due Maxtror in Raid 0:rolleyes:
http://img106.exs.cx/img106/3451/HDTestRaid0.jpg
Questo è quanto faccio io su DFI NFII con Sil 3114 e due Maxtror in Raid 0:rolleyes:
Quindi posso dedurre che il mio grafico con due raptor in raid 0 è nella norma??
:cry: :cry: :cry: :mad: :mad: :mad:
Ragazzi ho la tachicardia :D , aiutatemi!!
Allora mi sono appena arrivate le geil Ultra-X PC 4400 e non riesco ad overcloccare il pc (vedi sign) neanche a bus 250 :eek: :cry:
Ho messo il bios 1.3beta6 ed ho provato ad impostare tutto il possibile e l'immaginbile ma praticamente o si blocca tutto in bios o non mi entra in windows........
Ho provato a mettere 250x9 e htt 4x ma niente; 280*9 htt 3x ma niente.... Il tutto con timing alle ram 2.5 3 3 3 7 e 2T :cry:
Solo mettendo 200 e procio a default va bene....
Non ditemi che ho speso 330 euro di memoria e devo tenermi tutto a default!!!
Mi consigliate un OC (però mi dovete dire tutti i parametri da selezionare) tanto per cominciare??
antonio_colli DOVE SEI???
Mikestore
17-01-2005, 22:02
raga aiutatemi anke a me ho il bios standard ke esce dentro, e lo vorrei cambiare cosi va bene: AWFL833D W7025NMS.136Mod.BIN /py/sn/wb/cc/cd/cp ????? o qualke altra kosa qualke spazio in piu?????, le ram vitesta ddr600 2x256mb ora le uso a 200mhz 5-2-2-2 2.85, il procio a defalt hypertrading 5*, agp 67, vi prego aiutateteci magari un 2600mhz stabile!!!!!!!!!!! sarebbe proprio un bel traguardo, poi ho attaccato gli hdd sulle orte sata 1-2 ho fatto bene???? o meglio 3-4??? poi le cuffie mi si sentono solo ad una xkè????
p.s.
skusate se riposto alkune kose ke nn mi avete risposto
iL .PoLLo
17-01-2005, 22:11
raga aiutatemi anke a me ho il bios standard ke esce dentro, e lo vorrei cambiare cosi va bene: AWFL833D W7025NMS.136Mod.BIN /py/sn/wb/cc/cd/cp ????? o qualke altra kosa qualke spazio in piu?????, le ram vitesta ddr600 2x256mb ora le uso a 200mhz 5-2-2-2 2.85, il procio a defalt hypertrading 5*, agp 67, vi prego aiutateteci magari un 2600mhz stabile!!!!!!!!!!! sarebbe proprio un bel traguardo, poi ho attaccato gli hdd sulle orte sata 1-2 ho fatto bene???? o meglio 3-4??? poi le cuffie mi si sentono solo ad una xkè????
p.s.
skusate se riposto alkune kose ke nn mi avete risposto
1) awfl833d 136mod.bin e basta
2) sata 3 e 4, gli 1 e 2 non hanno i fix
3) ram negli slot 1 e 2
3.5) agp 67
4) scarica gli ultimi driver audio
iL .PoLLo
17-01-2005, 22:13
:cry: :cry: :cry: :mad: :mad: :mad:
Ragazzi ho la tachicardia :D , aiutatemi!!
Allora mi sono appena arrivate le geil Ultra-X PC 4400 e non riesco ad overcloccare il pc (vedi sign) neanche a bus 250 :eek: :cry:
Ho messo il bios 1.3beta6 ed ho provato ad impostare tutto il possibile e l'immaginbile ma praticamente o si blocca tutto in bios o non mi entra in windows........
Ho provato a mettere 250x9 e htt 4x ma niente; 280*9 htt 3x ma niente.... Il tutto con timing alle ram 2.5 3 3 3 7 e 2T :cry:
Solo mettendo 200 e procio a default va bene....
Non ditemi che ho speso 330 euro di memoria e devo tenermi tutto a default!!!
Mi consigliate un OC (però mi dovete dire tutti i parametri da selezionare) tanto per cominciare??
antonio_colli DOVE SEI???
Hd messi nel sata 3 e 4?
dai un pò di vcore al procio intanto metti 1.55+10% cosi sei sicuro che non è quello, e dai 2.85 alle ram
ram nel 1 e 2 slot
agp 67
Poi metti 250*9 ht4x ram in sincrono 2.5/3/3/10 1t e vai
Se non và penso tu abbia sbagliato qualcosa
Domanda veloce, fino a che valore arriva la frequenza del BUS su sta scheda?...ho letto in giro fino a 300mhz, è possibile?...mi sembrava di aver visto gente che arrivava oltre i 300 di bus, avendo il molti sblocacto verso il basso!!.....
iL .PoLLo
17-01-2005, 22:25
Domanda veloce, fino a che valore arriva la frequenza del BUS su sta scheda?...ho letto in giro fino a 300mhz, è possibile?...mi sembrava di aver visto gente che arrivava oltre i 300 di bus, avendo il molti sblocacto verso il basso!!.....
io ho preso i 325*8, ma penso che si possa salire ancora
Originariamente inviato da iL .PoLLo
io ho preso i 325*8, ma penso che si possa salire ancora
Ma allora perche, per esempio anche in una recensione qui su hwupgrade, ma l'ho letto anche in altre prove, lo danno sempre come 300 al max?
Ti metto il link della recensione di questo sito...
LINK (http://www.hwupgrade.it/articoli/1152/5.html)
Mi sfugge qualcosa?
killer978
17-01-2005, 22:41
Ma allora perche, per esempio anche in una recensione qui su hwupgrade, ma l'ho letto anche in altre prove, lo danno sempre come 300 al max?
Ti metto il link della recensione di questo sito...
LINK (http://www.hwupgrade.it/articoli/1152/5.html)
Mi sfugge qualcosa?
Si appena uscita con il primo Bios non andava oltre i 300! ora è selezionabile fino a 400Htt;)
Si appena uscita con il primo Bios non andava oltre i 300! ora è selezionabile fino a 400Htt;)
Grazie ;)
Biondo and Nero
17-01-2005, 22:48
domanda stupida: mi trovo tra le mani 6 dissi per mosfet e due per generatori di frequenza (ppl o pll non ricordo)
http://img38.exs.cx/img38/7074/00083mo.jpg
i mosfet dovrebbero essere quelli cerchiati di rosso e sono 6 i ppl o pll quali diamine sono?
grassie
Mikestore
17-01-2005, 22:53
quindi se ora ho messo gli hdd su le porte 1-2 in raid 0, adesso per metterli sull porte sata 3-4 (nel bios disabilitando le 1-2 e abilitando le 3-4 con raid) funzionera ankora il raid o devo formattare????? quindi per l'aggiornamento del bios scrivo
AWFL833D W7025NMS.136Mod.BIN /py/sn/wb/cc/cd/cp, mi hanno detto ke vicino agli ''/'' si deve premere spazio vero????
AndreaFx
17-01-2005, 22:57
Ragazzi ho un problemone e non so + che fare :cry:
La mia config
MSI K8N Neo2
2x512 Vitesta 500
6800GT
Il problema è che in tutte le applicazioni 3D il systema si freeza x 3 o 4 secondi poi riprende x 1 secondo circa e si rifrizza x altri 3 o 4.
Così all'infinito.
Provati diversi driver sia x la sk video che x il chipset senza risultato.
Sto per buttare tutto dalla finestra
helpppppp
iL .PoLLo
18-01-2005, 00:34
quindi se ora ho messo gli hdd su le porte 1-2 in raid 0, adesso per metterli sull porte sata 3-4 (nel bios disabilitando le 1-2 e abilitando le 3-4 con raid) funzionera ankora il raid o devo formattare????? quindi per l'aggiornamento del bios scrivo
AWFL833D W7025NMS.136Mod.BIN /py/sn/wb/cc/cd/cp, mi hanno detto ke vicino agli ''/'' si deve premere spazio vero????
ma xkè metti tutte quelle cose? /jooj/jojsdèo/i3
non le mettere
scusate l'intrusione, e giusto per curiosità (dato che questa scheda mi affascina non poco, ma al momento non mi urge un'upgrade ne ho tantomeno i dindi per farlo) ma quanto rumore fa la ventola sul chipset? soluzioni passive sono da scartare a priori? :confused:
pincopall
18-01-2005, 00:40
Originariamente inviato da nairno
scusate l'intrusione, e giusto per curiosità (dato che questa scheda mi affascina non poco, ma al momento non mi urge un'upgrade ne ho tantomeno i dindi per farlo) ma quanto rumore fa la ventola sul chipset? soluzioni passive sono da scartare a priori? :confused:
si sono da scartare xchè lo spazio è troppo poco (vicinissimo alla vga)...cmq nn è molto rumorosa...e cmq è regolabile tramite sw...quindi alle brutte si diminuisce :)
il mio pc ipersilenzioso si sente abbastanza...anzi...si sente solo lei...ma quando ho bisogno abbasso gli rpm!
iL .PoLLo
18-01-2005, 00:41
Originariamente inviato da nairno
mah almeno x me non è quella che fà rumore
iL .PoLLo
18-01-2005, 00:42
Originariamente inviato da AndreaFx
Ragazzi ho un problemone e non so + che fare :cry:
La mia config
MSI K8N Neo2
2x512 Vitesta 500
6800GT
Il problema è che in tutte le applicazioni 3D il systema si freeza x 3 o 4 secondi poi riprende x 1 secondo circa e si rifrizza x altri 3 o 4.
Così all'infinito.
Provati diversi driver sia x la sk video che x il chipset senza risultato.
Sto per buttare tutto dalla finestra
helpppppp
sò che è un problema dell'nforce 3 con schede geforce 6x00 gt, che l'ha anche un amico con una 6800gt
A me pare strano, io non ho mai avuto problemi... quindi nemmeno sono impazzito x trovare soluzioni
AndreaFx
18-01-2005, 07:38
sò che è un problema dell'nforce 3 con schede geforce 6x00 gt, che l'ha anche un amico con una 6800gt
A me pare strano, io non ho mai avuto problemi... quindi nemmeno sono impazzito x trovare soluzioni
Non è che chiedi al tuo amico come ha risolto? :)
Hd messi nel sata 3 e 4?
dai un pò di vcore al procio intanto metti 1.55+10% cosi sei sicuro che non è quello, e dai 2.85 alle ram
ram nel 1 e 2 slot
agp 67
Penso di aver fatto già tutto:
hd messi nel sata 3 e 4;
ram negli sloto 1 e 2;
agp a 67
250*9 htt 4x in sincrono
I timing delle ram non ricordo oggi provo con quelli che mi hai dato tu....
Le uniche due cose che di certo non ho fatto sono i 2,85 alle ram (non è che le fondo???) e l'1.55+10% al procio... E' necessario??
Inoltre come bios lascio l'1.3b6 o metto l'1.3 modificato??
killer978
18-01-2005, 08:47
e l'AV8?:D
AndreaFx
18-01-2005, 09:38
e l'AV8?:D
Ehm..............se n'è andata :D:D
Cmq questa sembra ottima tranne il problema che ha con la 6800 :muro:
Mi sto studiando tutti i forum ufficiali dei produttori ed è un casino farla andare :mad:
Il problema si presenta solo con schede OC...levando il fastwrite molti hanno risolto il problema,altri no.Io ti consiglio anche di mettere l'Agp aperture size a 128....sinceramente ho avuto questo problema solo con hl2 con la scheda oc,in tutti gli altri giochi no problem.
Per maggiori informazioni ti rimando a questo forum http://www.nvnews.net/vbulletin/forumdisplay.php?f=5
ho ordinato lunedi pomeriggio la schead oggi mezzogiorno mi è stata consegnata insieme a procio e alimentatore:D
non mi rimane che prenotare le ram.
E' possibile bloccare le ram a 200 e salire con il bus del procio? senza settare i divisori ogni volta?
perchè le ram che ho ora arrivano a 250max :/
Originariamente inviato da Pigr8
Allora...veniamo al dunque.....vedo che dopo decine e decine di paginate di post alcuni ancora non hanno ben capito come si setta sta mobo.........=.="..........
MiniGuida fotografica.........la qualità è quel che è......:D
Buon o.C a tutti...
Ottimo lavoro
:)
killer978
18-01-2005, 13:26
Io proporrei un :gluglu: per Pigr8:D
Quando ce vò ce vò :sofico:
Sawato Onizuka
18-01-2005, 13:33
4) scarica gli ultimi driver audio
si ma gli ultimi audio nvidia (4.57) nn si installano hanno l'.inf tarocco (e sono pure certificati lol), bisogna usare quello dei 4.56 per installare il tutto
altrimenti i WDM Realtek sono sempre ben accetti, dopotutto c'è un ALC850 sopra
:)
AndreaFx
18-01-2005, 13:42
Originariamente inviato da pippop
Il problema si presenta solo con schede OC...levando il fastwrite molti hanno risolto il problema,altri no.Io ti consiglio anche di mettere l'Agp aperture size a 128....sinceramente ho avuto questo problema solo con hl2 con la scheda oc,in tutti gli altri giochi no problem.
Per maggiori informazioni ti rimando a questo forum http://www.nvnews.net/vbulletin/forumdisplay.php?f=5
Vero ma la mia sk video di default è a 370/1000 e già così si impappina tutto :( .........dovrei downkloccare :muro:
Proverò con il fastwrite sperando dia dei risultati positivi :(
Uè male che vada mi sto già attrezzando x una x800xt :angel:
Ciauz
killer978
18-01-2005, 13:50
Ehm..............se n'è andata :D:D
Cmq questa sembra ottima tranne il problema che ha con la 6800 :muro:
Mi sto studiando tutti i forum ufficiali dei produttori ed è un casino farla andare :mad:
Tra le due mobo a pelle quale ti sembra migliore:D hai notato grosse differenze? Il VIA è piu ostico nell'Overclock oppure le differenze con questa nuova generazione si sono assottigliate:rolleyes: Insomma qualche piccolo commento tra le due skeduzze:D
Ciao e grazie;)
AndreaFx
18-01-2005, 14:51
Tra le due mobo a pelle quale ti sembra migliore:D hai notato grosse differenze? Il VIA è piu ostico nell'Overclock oppure le differenze con questa nuova generazione si sono assottigliate:rolleyes: Insomma qualche piccolo commento tra le due skeduzze:D
Ciao e grazie;)
Che commento posso fare se non va il 3D manco in default? :muro:
Mikestore
18-01-2005, 15:11
raga skusate se vi rompo, ma sono riuscito ancora a capire come fare l'aggiornamento del bios :( , poi jo creato il raid sulle porte 1-2, adesso per mettre gli hdd sulle porte 3-4 kome faccio?? stakko da 1-2 e metto a 3-4 e disabilito le 1-2???? oppure mi tokka formattare tutto????? vi prego sto impazzendo per aggiornare il bios aiuto vi prego!!!
quindi vi elenco cosa vorrei sapere:
come aggiorn il bios per metterci il 136mod
se metto gli hdd dalle porte 1-2 alle 3-4 funziona oppure devo formattare
e gradirei qualke consiglio in overclock
Uè male che vada mi sto già attrezzando x una x800xt :angel:
Ciauz
hai trovato qualkuno x lo scambio nVidia ->Ati?
Mikestore
18-01-2005, 15:34
mi dici passo passo kome fare??? nella riga del dos ke scrivo??? il nome del bios è 136Mod.BIN e il flasher è AWDL833D qundi ke ci scrivo??? stasera provo per le porte ma esiste un cavo sata piu lugno magari 70cm??? pvt plz. per l'audio mi è successo ke si sente solo ad un cuffia devo aggiornarci i driver
Ma come è possibile che cambiando mainboard(msi neo2) e procio (prima un 3000 ed ora un 3200,ambedue winchester)le tensioni sono crollate al punto che per ottenere 1,4 sul procio ora devo settare 1,55???
Da notare che prima andavo a 2700mhz con solo 1,45V..ora non prendo neanche i 2500mhz con 1,4(vorrei vedere.
L'ali e un 350 enermax....possibile sia crollato cosi solo cambiando procio..o è la mainboard che frena...???
:cry:
AndreaFx
18-01-2005, 16:11
Originariamente inviato da emax81
hai trovato qualkuno x lo scambio nVidia ->Ati?
Si, stasera mi da la conferma........cmq sentiamoci in PVT nel caso la cosa non vada a buon fine ;)
Hd messi nel sata 3 e 4?
ram nel 1 e 2 slot
agp 67
Ho provato tutte le possibile combinazioni immaginabili ma non riesco a d overcloccare il sistema che ho in sign.....
Hd messi nel sata 3 e 4
vcore al procio 1.55+10%
ram nel 1 e 2 slot con 2.85
agp 67
e 250*9 ht4x ram in sincrono 2.5/3/3/10 1t
ma niente da fare........
A questo punto mi vengono alcuni dubbi:
1)- ram difettose;
2)- alimentatore che non c'è la fa;
3)- qualche scheda pci che provoca i problemi di oc (ho un controller scsi, un replicatore pci di porte usb, la scheda del wifi, e l'audigy)....
Aiutatemi, ve lo chiedo per piacere!
AndreaFx
18-01-2005, 16:32
Mike le Geil montano i samsung TCCD?? Se si prova ad installare il BIOS 1.41 che risolve i problemi di overclock con le mem.
Trovi tutti qui
http://www.lejabeach.com/MSIK8N/k8nneo2.html
Ciauz
Ciao a tutti :)
Ho trovato un acquirente per la mia mobo + ram + cpu più altra robetta e col ricavato sto pensando di buttarmi su questa mobo da abbinare ad un winchester 3000 o 3200 + 2*512 corsair twinX 400 cl. 2 che mi hanno appena procurato.
Prima di vendere la mia amata NF7-S però avrei 2 domandine ine ine...
1) l'nForce 3 ha gli stessi problemi del 2 con l'USB?
2) La ventolina del chipset è rumorosa? Se si, posso metterci lo zalman ZM-NB47J della mia abit?
Ciao e grazie a tutti per l'attenzione.
Grazie mille per le risposte.
pigr8 complimenti
allora faccio un po di domande
poi io fino ad ora ho usato sempre i driver presi dal sito msi con live update non sono aggiornati quelli?
killer978
18-01-2005, 19:22
pigr8 complimenti
poi io fino ad ora ho usato sempre i driver presi dal sito msi con live update non sono aggiornati quelli?
Ma secondo me ti complichi la vita cosi! meglio un Giga di sole Rev.2 tanto non cambia na mazza tra 1Gb ed 1,5;)
pigr8 complimenti
Se i 4 banchi sono tutti DoubleSide ti vanno a 333mhz
quoto....
e poi, l'nforce2 si trovava male col doppio dualchannel, no so se il 3 sia meglio....
E' dove l'hai visto il doppio dual channel su nf2 :confused:
:sofico:
ha ok quindi niente 1,5 g di ram
manuele.f
18-01-2005, 19:44
faccio una domanda...magari già detta e ridetta:(
voi riuscite a benchare con aumenti di v-core superiori al 10%?
a me al boot se vado sopra al 10% me lo mette a default...:(
ps...le vitesta mi si sono burnate...inizialmente le avevo tirate a 290MHz 1T 2,5-4-4-8...anche se poi per due settimane le ho lasciate a 200MHz ma a 2,85v oggi pomeriggio ho superato il pi a 297MHz 1T 2,5-4-4-8 e purtroppo la cpu mi limita...300Mhz li dovrebbero fare:D
http://manuelef.altervista.org/spazzatura/31.JPG
uff è tutto il pomeriggio che provo, non riesco a far andare l'os sul raid con i miei 2 hitachi 80 giga :muro: :(
Allora da bios ho attivato la voce raid ide, quindi enable sui 2 canali s-ata 3&4 (i sata 1-2 li ho disabilitati, anche dalle periferiche); ho creato il raid striping con stripe size 16k, quindi l'ho selezionato come bootable.
Dopodichè ho eseguito la solita installazione con winxp sp2 da cd, e quindi premuto F6 per dargli in pasto i driver del floppy, ma qui viene il bello :eek:
Con il floppy originale della mobo, carica i drivers dopodichè esce una schermata nera (alla quale dovrebbe seguirne una blu, di installazione) e rimane così in caricamento con il cursore in alto a dx (e il led degli hd acceso)..
Ho provato in seguito ad estrapolare drivers + aggiornati dai setup dei nvidia drivers e quindi metterli su floppy. Con una versione datata settembre 2004 l'installazione di winxp sembra andare salvo che alla fine della configurazione, quando si riavvia il sistema per il primo caricamento, è un reboot continuo :eek: (carica la schermata di avvio di winxp, quella nera con la barra di scorrimento, ma dopo pochi secondi si riavvia il pc! :muro: ) Ma che può essere?
Non va nemmeno in modalità provvisoria..
Il sistema è tutto a default (200 fsb, ram a 166) ed ha funzionato fino a ieri sera con un hd eide.. :confused:
non è colpa del raid....ma del bios 1.4 che hai....da lo stesso probl senza raid.....
azz, ora provo a mettere l'1.36 allora!
ma è un problema con gli hitachi? o proprio il raid non va bene con questo bios? :muro:
ma quindi se metto il bios 1.36 devo di nuovo reinstallare winzozz, o dovrebbe avviarsi correttamente adesso?
Mike le Geil montano i samsung TCCD?? Se si prova ad installare il BIOS 1.41 che risolve i problemi di overclock con le mem.
Trovi tutti qui
Ciauz
Provo anche questa... Grazie per il momento!
P@trikku
18-01-2005, 20:41
per inziare un grazie a tutti quanti partecipano a questo thread
se tutto va bene e non crollo dal sonno questa notte passerò
alla MSI K8N Neo2 + Winch 3200+ + 2x512 Vitesta 566.
spero vada tutto bene e farò tesoro dei Vs. ottimi consigli.
ciauuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PS: appena riuscirò posterò le mie impressioni
The_max_80
18-01-2005, 21:07
raga ho un dubbio , ho visto che c'è il chipset molto vicino all agp , non è che puo dare impedimenti con talune vga? io in particolare ho una 6800gt della gainward che monta un grosso dissipatore , inoltre questa mobo, da problemi di qualche tipo? io sono indeciso tra questa e la abit av8 , non mi interessa solo il fatto che sale a 300 fsb , ma il resto , se è stabile ,se da problemi di qualche tipo
Ho la k8n ed un controller RAID SCSI adaptec 2000s con 2 dischi da 36 Gb Maxtor ma non riesco ad installarci nessun s.o. (ne xp ne il 2000) poichè il setup non mi riconosce il disco.
ho cercato sul sito ADAPTEC, ma non servono driver da caricare all'avvio con F6.
Guardate qui:
http://www.adaptec.com/worldwide/su...odkey=ASR-2000S
se installo xp su un hd sata il controller viene automaticamente riconosciuto e funziona, ma io vorrei usarlo come disco primario.
Aiutatemi altrimenti sono costretto a tenere un gioellino del genere nel cassetto...
p.s sulla mia "vecchia" p4c800-e non servivano driver durante il setup di xp e tutto funzionava a meraviglia.
Trovi tutti qui
Ciauz
Ho provato, ma niente da fare l'fsb di 250 non me lo regge.....
Domani farò un'altra prova togliendo il controller scsi, il replicatore pci di porte usb, la scheda del wifi e l'audigy per scoprire se uno di loro è il colpevole.............
AndreaFx
18-01-2005, 21:37
Originariamente inviato da The_max_80
raga ho un dubbio , ho visto che c'è il chipset molto vicino all agp , non è che puo dare impedimenti con talune vga? io in particolare ho una 6800gt della gainward che monta un grosso dissipatore , inoltre questa mobo, da problemi di qualche tipo? io sono indeciso tra questa e la abit av8 , non mi interessa solo il fatto che sale a 300 fsb , ma il resto , se è stabile ,se da problemi di qualche tipo
Io fino a 2 settimane fa avevo una Av8+3000+ winch.
Ora ho una K8N Neo2+3200+ winch
Ti consiglio la prima se non vuoi andare oltre i 250 di bus e la seconda nell'altro caso ;)
Ciauz
AndreaFx
18-01-2005, 21:45
Vorrei segnalare questo post sul forum ufficiale MSI dove vengono analizzati alcuni problemi relativi alla MSI con relative soluzioni.
E' in inglese ma ne vale veramete la pena ;)
Buona lettura
http://forum.msi.com.tw/thread.php?threadid=70882
CIauz
The_max_80
18-01-2005, 21:56
tu perchè hai cambiato? se sotto i 250 consigli la abit significa che tolto il gran overclok è meglio la abit?
AndreaFx
18-01-2005, 22:12
tu perchè hai cambiato? se sotto i 250 consigli la abit significa che tolto il gran overclok è meglio la abit?
Le mie impressioni sono molto soggettive e te le elenco:
La Abit è immediata, è molto facile da clokkare sino ai 250Mhz, non occorre nessunissimo sforzo o settaggio particolare.
Nell'uso il sistema sembra molto stabile e performante.
I diski viaggiano alla grande soprattutto se in raid.
Ha il grande limite che intorno a 250/260 di bus ha come un limite che rende molto difficoltoso fa andare applicazioni 3D.
Io ho provato quasi tutti i settaggi del bios e ci ho perso pomeriggi interi senza varcare la soglia.
Il pannellini uGuru è spettacolo :D
La MSI è più ostica, ha alcuni settaggi che se non sono messi a dovere causano parecchi grattacapi, ma una volta trovata la combinazione giusta è un missile.
Senza limiti sul bus e a parità di frequenza + veloce della Abit
I diski però mi sembrano un pochino più lenti e "lampeggiano" + spesso.
Dal punto di vista estetico la MSI sembra realizzata meglio ma con un paio di sbavature che potevano evitarsi come le porte sata 1 e 2 senza fix ed il chipset+dissy in posizione stica.
Alla Abit solo un appunto sulla posizione infame dell'attacco ATX
Alla luce di ciò ho tirato le somme.
Se hai altre domande o valutazioni in base a delle tue aspettative nei confronti delle 2 mobo chiedi pure.
Io le mobo preferisco valutarle a seconda delle esigenze dell'utente e non a livello assoluto
Ciauz
The_max_80
18-01-2005, 22:17
Le mie impressioni sono molto soggettive e te le elenco:
La Abit è immediata, è molto facile da clokkare sino ai 250Mhz, non occorre nessunissimo sforzo o settaggio particolare.
Nell'uso il sistema sembra molto stabile e performante.
I diski viaggiano alla grande soprattutto se in raid.
Ha il grande limite che intorno a 250/260 di bus ha come un limite che rende molto difficoltoso fa andare applicazioni 3D.
Io ho provato quasi tutti i settaggi del bios e ci ho perso pomeriggi interi senza varcare la soglia.
Il pannellini uGuru è spettacolo :D
La MSI è più ostica, ha alcuni settaggi che se non sono messi a dovere causano parecchi grattacapi, ma una volta trovata la combinazione giusta è un missile.
Senza limiti sul bus e a parità di frequenza + veloce della Abit
I diski però mi sembrano un pochino più lenti e "lampeggiano" + spesso.
Dal punto di vista estetico la MSI sembra realizzata meglio ma con un paio di sbavature che potevano evitarsi come le porte sata 1 e 2 senza fix ed il chipset+dissy in posizione stica.
Alla Abit solo un appunto sulla posizione infame dell'attacco ATX
Alla luce di ciò ho tirato le somme.
Se hai altre domande o valutazioni in base a delle tue aspettative nei confronti delle 2 mobo chiedi pure.
Io le mobo preferisco valutarle a seconda delle esigenze dell'utente e non a livello assoluto
Ciauz
tu dici che non superi 250\260 , io vorrei portare il mio 3500 a 250x10 , i 250 me li regge? non mi interessa 1 mhz in piu ma giusto 250 , (visto anche che ho le ram ddr500)
Biondo and Nero
18-01-2005, 22:35
HELP
scrivo dal portatile perchè non riesco a far andare nessuna delle due porte ne la nvdia ne la realtek, per sicurezza uso la realtek e ho disattivato da bios la nvidia ma nulla -_-
secondo problema la mobo ha su bios 1.3 originale devo ancora cambiarlo (ps non ho floppy) come parto da dos? Il problema grave è questo la ram a default stava a 166 2 2 2 5 2T
O_o
Ho messo 1T e basta salvo, nero non parte più, tolgo pila aspetto e risetto tutto metto, 200, 2,85v, 2225 e 1T nulla non ne vuole sapere e ppure ho dell geil ultra-x pc 3200 perchèdiamine non vanno a 1T?? Sarà il bios ? Appena posso metto su lo 1.36 beta
Ps le ram nel boot davvio me le d in single channel, come le setto in duo? le ho messe sullo slot 1 e 2 cioè quelli verdi.
Magari risolvetemi il problemadella porta lan eheheh
grassie
TEORICAMENTE dovrebbe avviarsi.....lo abbiamo notato un pò di tempo fa con le intallazioni da 0......con bios uff 1.4 non si intallava e rimaneva piantato al cursore lampeggiante prima della richiesta di partizione del disco, e a me lo faceva con un 160gb maxtor solo sata.. quindi figurati...
con un qualsiasi altro bios andava invece.....c'ho messo un pomeriggio a capire....:D
ma che storie! non va nemmeno con il bios 1.3 bitpower :muro: :eek: (ho provato anche con i settaggi che hai consigliato tu, nella pagina precente)
ma che può essere? incompatibilità del raid con gli hitachi?
cavetti s-ata bacati? :confused:
sulla mia vecchia 7n400pro2......4x256 doubledualch.....:sofico:
Mi hai fregato su l'unica mobo :p
AndreaFx
18-01-2005, 22:41
tu dici che non superi 250\260 , io vorrei portare il mio 3500 a 250x10 , i 250 me li regge? non mi interessa 1 mhz in piu ma giusto 250 , (visto anche che ho le ram ddr500)
AL 99% ci vai senza problemi!
redturtle
18-01-2005, 22:51
Originariamente inviato da Biondo and Nero
HELP
Ps le ram nel boot davvio me le d in single channel, come le setto in duo? le ho messe sullo slot 1 e 2 cioè quelli verdi.
grassie
Gli slot verdi sono 1 e 3 i viola sono 2 e 4.Se vuoi mandarle in dual devi metterle o sull'1 e 2 oppure 3 e 4
AndreaFx
18-01-2005, 22:53
Chi ha fatto un pò di prove on le impostazioni:
Smart CPU Fan Target
Smart CPU Fan Tolerance
E mi spiega in parole povere come funzionano?
Meglio se in dettaglio con eventuali voltaggi
Grazie
Ma sinceramente mi sto ricredendo di questa mobo..
Me l'hanno consigliata tutti, nonostante io non overclocki...
ma a questo punto mi prendo la a8v e risparmio pure un bel 50€ ;)
manuele.f
18-01-2005, 23:27
non ci credo che nessuno di voi abbia provato ad andare oltre il 10% di aumento di v-core...:rolleyes: :rolleyes: :muro:
Ragazzi pero' non capisco tutta questa serie di prb.
Io ci sto facendo girare tranquillamente:
Winchester 3000+ a 280*9 vcore default +10%;
2x256 Adata Vitesa 566 a 280 2.5/84/4/1T vddr 2.85v
2x160 Hitachi K7250 in raid SATA
Pixelview 6800LE 16,6 (con qualche piccolo artefatto docuto ad una pipe non perfetta) @400/850, ma per quanto riguarda la video devo tornare a testare perche' con ATI tools ho trovato artefatti dovuti alla memoria
tutto adeguatamente alimentato da Enermax 465VE.
Ciuaz Fabrizio
Noo è difficile che siano incompatibili....purtroppo di raid non me ne intendo molto, ma prova a mettere il "nn so come si chiama" a 32k....o chiedi a phoenix...lui magari qlk in più sa....
p.s: Io cmq mi chiedo come mai in tanti hanno tutti sti problemi....audio che ciocca, raid impazzito, rete che va male, o.c ridicoli impssibili, ram certificate a pc4400 che vanno a 166...mah...
mah in effetti sembra che ci sia un problema diverso per ogni sistema :eek: ma se poi si risolve la scheda va una scheggia :D
cmq, dopo l'ennesimo tentativo, son riuscito a concludere l'installazione (ho messo stripe size a 32k e i driver del floppy fornito con la mobo, anche se risalgono a quasi un anno fa :-/ )
Adesso sto installando i drivers, poi farò qualche bench ^_^
Ah, aspè non è finita xò, ora i 2 hd compaiono come "rimozione sicura dell'hw" :eek: con la classica iconcina in basso a sx nella systray, come se fossero delle chiavette usb :D ma che è sta roba o_O (forse xchè devo ancora installare i driver del chipset? eppure nelle periferiche hw mi vede il raid nvidia..)
Originariamente inviato da Fabbry
Ragazzi pero' non capisco tutta questa serie di prb.
Io ci sto facendo girare tranquillamente:
Winchester 3000+ a 280*9 vcore default +10%;
2x256 Adata Vitesa 566 a 280 2.5/84/4/1T vddr 2.85v
2x160 Hitachi K7250 in raid SATA
che bios usi? e quali raid drivers?
byez!
Ho usato quello che c'era in origne non ricordo quale fosse, poi ho messo 1.36b ed ora 1.36b moddato BP.
Driver nforce 5.10
Ciuaz
Il venus 12 come ci calza su questa mobo? e che pasta ci vuole? quella di TC va bene?
AL 99% ci vai senza problemi!
Allora io rientro in quel misero 1% :eek: :eek: :cry: :cry:
Mi dite una cosa?? Potrebbero essere le scehede PCI che bloccano l'oc oppure l'alimentatore che non c'è la fa??
Ve lo chiedo perchè con la config in sign non riesco ad overcloccare niente!! :(
AndreaFx
19-01-2005, 07:53
Ah, aspè non è finita xò, ora i 2 hd compaiono come "rimozione sicura dell'hw" :eek: con la classica iconcina in basso a sx nella systray, come se fossero delle chiavette usb :D ma che è sta roba o_O (forse xchè devo ancora installare i driver del chipset? eppure nelle periferiche hw mi vede il raid nvidia..)
Questo lo fa anche a me con installati 2x80sata Maxtor.........non mi chiedere perchè!
Ho su gli nforce 5.10
Ciauz
Questo lo fa anche a me con installati 2x80sata Maxtor.........non mi chiedere perchè!
Ho su gli nforce 5.10
non so, non la capisco ancora sta scheda..
cmq non era finita, ieri sera poi ho messo i 6.14 beta, e non mi si avvia + windows.. rimane la schermata nera con barra di scorrimento, del caricamento :rolleyes: :muro:
Ma tu che stripe size hai usato? e che drivers nvidia raid hai installato dal floppy?
Ma degli nforce bisogna installare anche il software eide?
byez!
Green_Stars
19-01-2005, 09:37
Raga ma le geil ultrax pc3200 a ke frequenza massima arrivano in sincrono?
AndreaFx
19-01-2005, 09:51
non so, non la capisco ancora sta scheda..
cmq non era finita, ieri sera poi ho messo i 6.14 beta, e non mi si avvia + windows.. rimane la schermata nera con barra di scorrimento, del caricamento :rolleyes: :muro:
Ma tu che stripe size hai usato? e che drivers nvidia raid hai installato dal floppy?
Ma degli nforce bisogna installare anche il software eide?
byez!
Io ho usato lo stripe su Optimal e a dire la verità questa è la mobo che mi ha permesso di installare tutto il raid al primo colpo e nel modo + veloce!! :eek:
Non so come mai a te da tanti grattacapi!
Dopo F6 ho inserito il disketto in bundle con la mobo ed installati tutti e 2 i driver presenti all'interno.
In win poi ho installato tutto il pacchetto 5.10 tranne l'audio
Ciauz
Green_Stars
19-01-2005, 10:51
Originariamente inviato da Green_Stars
Raga ma le geil ultrax pc3200 a ke frequenza massima arrivano in sincrono?
Mi hanno consigliato queste invece ke le vitesta ddr566 salgono uguale o danno problemi?
redturtle
19-01-2005, 10:55
Sono ottime come le vitesta piu' o meno sullo stesso livello.In piu' sono brainpower anche se io ho preferito badare maggiormente al rapporto prezzo /prestazioni e sono andato sulle vitesta 566 risparmiando circa 75 euro x 1 GB rispetto alle G.E.I.L. pc 3200 ultra x e devo dire che non sono il solo ad averle montate con buoni risultati su questa mobo
Green_Stars
19-01-2005, 11:31
Originariamente inviato da redturtle
Sono ottime come le vitesta piu' o meno sullo stesso livello.In piu' sono brainpower anche se io ho preferito badare maggiormente al rapporto prezzo /prestazioni e sono andato sulle vitesta 566 risparmiando circa 75 euro x 1 GB rispetto alle G.E.I.L. pc 3200 ultra x e devo dire che non sono il solo ad averle montate con buoni risultati su questa mobo
Si ma ddr400 arrivano anche a 500 550 mgh???
100 150 mgh in piu del certificato?
Come ben saprete le sto provando di tutte ma ancora ho problemi ad overcloccare il pc che ho in sign.....
Mi è sorto un dubbio... Le frequenze della mia 6800GT sono 440 e 1100???
Lo chiedo perchè non vorrei che inavvertitamente ho overcloccato la scheda video e questa sarebbe la causa dei miei crash in windows....
La 6800GT a default è 350/1000.
Originariamente inviato da Xfree
La 6800GT a default è 350/1000.
o mio dio..... vuoi vedere che a causa di tutti i miei problemi è il clock esagerato della scheda video??
Ed io che pensavo di averla in default!!
redturtle
19-01-2005, 12:00
Si ma ddr400 arrivano anche a 500 550 mgh???
100 150 mgh in piu del certificato?
Mi pare propio arrivino intorno a 280 (560)con timings rilassati.Poi ci sono i banchi piu' fortunati e quelli meno per timings piu' aggressivi.....
Ecco una tabella di risultati ottenuti su pentium pero' :http://anandtech.com/memory/showdoc.aspx?i=2174&p=4
Qui' anche su sistemi amd ma con timings spinti (2,2,2,5): http://www.pcstats.com/articleview.cfm?articleid=1653&page=7
p.s. io parlo dei 2,2,2,5 come timings spinti perche' ho come riferimento le mie vitesta ma per le geil 3200 ultra x sono i timings di default
AndreaFx
19-01-2005, 12:45
o mio dio..... vuoi vedere che a causa di tutti i miei problemi è il clock esagerato della scheda video??
In ginocchio sui ceci :asd:
Dai l'importante è risolvere ;)
In ginocchio sui ceci :asd:
:D :D
Dai l'importante è risolvere ;)
Speriamo sia quella la causa!
Green_Stars
19-01-2005, 13:00
raga mi dite ki ce l'ha sta benedetta scheda nn la trovo neppure sai rivenditori microstar in kampania
privatizzatemi grazie:cry: :cry: :cry: :cry:
Mi manca solo quella ho tutto poi ke solaaaaaaaaaaaaa
redturtle
19-01-2005, 13:19
raga mi dite ki ce l'ha sta benedetta scheda nn la trovo neppure sai rivenditori microstar in kampania
privatizzatemi grazie:cry: :cry: :cry: :cry:
Mi manca solo quella ho tutto poi ke solaaaaaaaaaaaaa
hai pvt (per quelli che conosco io...)
Attenzione però :O
Le gainward GT non escono con frequenze standard, bensì
2400!ultra (6800 GT) "GLH" 400+/1200
2400!ultra (6800 GT) "GS" 400/1100
2400!ultra (6800 GT) 350/1000
ieri sera ho finito di assemblare il tutto MSI K8 Neo2 + AMD64 Winch 3000+ (2x 512 Vitesta 600 296€) + Zalman 7000 CU..
Senza ne leggere ne scrivere, parto con 300x8 htt 3 , con bios 1.3 originale, ram in sincrono 1:1 a 300 su auto..
Tutto OK!!
Stasera flash del Bios con 1.36 ..
Ho solo istallato Win XP , non ho fatto altro, mi sono adormentato sulla tastiera poi...
Stasera vediamo , poi sabato Full-- immersion... per i Test!!
Tsalut
Parcher
:D
Biondo and Nero
19-01-2005, 14:39
ecco so un pirla, lo sapevo asd
avevo letto che gli slot 1 e 2 per la ram fossero quelli verdi grrrrr
ok le metto allora attaccate partendo dal piu vicino al socket quindi verde e viola asd poi vi fo sapere tanto riformatto per vedere se me fa partire la lan
poi pensero alla ram al fatto che non va in 1t
AZZ ...rinnovo la mia richiesta.
Ma sono l'unico a cui non funziona bene l'incremento di volt sul processore.
Se setto 1,55 mi arriva a malapena a 1,4....per salire devo per forza aumentare con le percentuali.
Mi scoccia smontare il tutto per provarla fuori dal case..supposto che serva a qualcosa.
Ho cambiato già 3 bios ma non cambia nulla.
Non sarà fallata la main?
Da notare che con la stessa precedente main era tutto ok.
Grazie per l'attenzione.
Mikestore
19-01-2005, 14:54
adesso ho kapito ome aggiornare il bios grazie a pigr8!!!
Allora creao floppy ,........ms-dos
A:\ AWDL833D (il flasher) lo faccio partire poi scrivo 136Mod.BIN il nome del bios modificato da bit power, tra poko lo faccio e vedo , xkè nn voglio formattare, se mi partono gli hdd in raid dall porte 3-4 ma penso di no vidto ke è creato sulle porte 1-2 bo proviamo!!! l'audio ho risolto!!! quando istallo i driver 5.10 nn devo istallare i driver audio ma devo istallare quelli della realtek, xkè mi è successo ke le 5.1 mi sembravano 2.25.1 :D
tra poko mi faccio dei backup, anzi porvo prima le porte 3-4 se ci funziona il raid e vi faccio sapere
p.s.
dove posso trovare cavi sata piu lunghi di 50 cm????? xkè ho quelli uv blu ma sono corti e va tutto immezzo al dissi se collego nelle 3-4
Originariamente inviato da Zoltrix
AZZ ...rinnovo la mia richiesta.
Ma sono l'unico a cui non funziona bene l'incremento di volt sul processore.
Se setto 1,55 mi arriva a malapena a 1,4....per salire devo per forza aumentare con le percentuali.
Mi scoccia smontare il tutto per provarla fuori dal case..supposto che serva a qualcosa.
Ho cambiato già 3 bios ma non cambia nulla.
Non sarà fallata la main?
Da notare che con la stessa precedente main era tutto ok.
Grazie per l'attenzione.
Non mi sembra che cia sia nulla di strano :confused:
1.5v da bios corrisponde al defaults, che sul winny è 1.35v ... di consequenza 1.55v =1.4v
poi usi le precentuali per salire ;)
l'importante è quello che ti segna da windows a cui devi fare affidamento (lo vedi bene con core center)
Sayan V :cool:
raghi è mejo prendere le geil ultra x da tecn@c@mputer che sono pc4400 157 euro a bacno da 512mb oppure le geil ultra x pc3200 da mhz che costano 288 mi pare...hanno gli stessi chip tccd?
Originariamente inviato da Sayan V
Attenzione però :O
Le gainward GT non escono con frequenze standard, bensì
2400!ultra (6800 GT) "GLH" 400+/1200
2400!ultra (6800 GT) "GS" 400/1100
2400!ultra (6800 GT) 350/1000
E come si fa a vedere la differenza tra l'una e l'altra??
P.S. cmq non era la scheda video in quanto non riesco a cloccare ancora nemmeno con la svga a default!
Originariamente inviato da kekkus
raghi è mejo prendere le geil ultra x da tecn@c@mputer che sono pc4400 157 euro a bacno da 512mb oppure le geil ultra x pc3200 da mhz che costano 288 mi pare...hanno gli stessi chip tccd?
che tra la'ltro 288 iva esclusa:eek: :muro: :rolleyes: ad ogni modo sono le stesse ram con gli stessi chip?
Se parli sempre di Geil Ultra-X montano tutte i TCCD
Ultra X PC3200\PC4000\PC4400 (2-2-2-5-1T) --chip--> Samsung TCCD (hand-picked, relabeled) ~ Brainpower PCB (PC4400)
Se parli sempre di Geil Ultra-X montano tutte i TCCD
si quelle che vendono da t@cn@
[email protected] pc4400...ma sono buone come le 3200?
Non ne ho idea :boh: Io prenderei le 3200 che in ogni caso salgono parecchio, magari aspetta altri pareri :p
Non ne ho idea :boh: Io prenderei le 3200 che in ogni caso salgono parecchio, magari aspetta altri pareri :p
vabbuò ma se hanno gli stessi chip e sono brain power...saliranno alla stessa maniera:confused: o no?
la pc4400 sono state prese da poco da mike... e non riesce a salire neanche di un mhz.... io prendderei le 3200 o cmq aspetterei un po
la pc4400 sono state prese da poco da mike... e non riesce a salire neanche di un mhz.... io prendderei le 3200 o cmq aspetterei un po
ma cosa devo aspettare:confused: devo prendere delle ram...le gskill nn sono disponibili su memshop, le geil ultrax le ha tecno pc4400 e mi dicte che nn sono buone...le vitesta 566 nn mi convicono tanto....che faccio:rolleyes: :muro:
se vuoi ti do le mie v-data testate a 227 ^^
se vuoi ti do le mie v-data testate a 227 ^^
muhauahuahuahuhauahau skerzi vero muahauhauhauahuaha:D
uno ci prova non si sa mai :P
cmq io dovrei prendere le geil ultra x pc3200 sperando che non mi diano problemi... la 566 secondo me sono buone e vanno meglio delle 600 le gskill sono introvabili... magari cerca su stargate se hanno qualcosa di quel tipo, o magari su nuxpress... o ancora su overclockmania... insomma cerca ch si trovano...
uno ci prova non si sa mai :P
cmq io dovrei prendere le geil ultra x pc3200 sperando che non mi diano problemi... la 566 secondo me sono buone e vanno meglio delle 600 le gskill sono introvabili... magari cerca su stargate se hanno qualcosa di quel tipo, o magari su nuxpress... o ancora su overclockmania... insomma cerca ch si trovano...
dove prendi le geil?
da un negozio qu che non vende online ;)
presente........... sto facendo varie prove per vedere chi è il colpevole........
Biondo and Nero
19-01-2005, 17:13
help, non riesco ancora a far partire internet sull'altro col cavo di rete collegato alla porta realtek mentre la nvdia è disabilitata da bios
ora ho scaricato i driver dal sito realtek per la lan e vedo se risolvo, boh
poi metto bios 1.36 mod e vedo se riesco a far andare la ram a 1T
Sto facendo varie prove per vedere chi è il colpevole......
Praticamente ho tolto tutte le schede pci ed i cd lasciando solo lo stretto necessario.....
Per il momento non ho risolto niente quindi direi che sicuramente non è l'alimentatore.....
Sto provando con un solo banco di ram nello slot 1 e sembra che le cose vadano molto meglio (adesso sono a 250*10 htt 4x 2.5/4/4/7 e 2.85).....
Poi provo l'altro banco per vedere se uno dei due è difettoso...
Per il momento l'unica cosa che mi viene in mente è che il problema sia il dual channel!!
presente........... sto facendo varie prove per vedere chi è il colpevole........
mark dove le hai prese quelle ram
Sto facendo varie prove per vedere chi è il colpevole......
Praticamente ho tolto tutte le schede pci ed i cd lasciando solo lo stretto necessario.....
Per il momento non ho risolto niente quindi direi che sicuramente non è l'alimentatore.....
Sto provando con un solo banco di ram nello slot 1 e sembra che le cose vadano molto meglio (adesso sono a 250*10 htt 4x 2.5/4/4/7 e 2.85).....
Poi provo l'altro banco per vedere se uno dei due è difettoso...
Per il momento l'unica cosa che mi viene in mente è che il problema sia il dual channel!!
Mi sembra un pessimo risultato per essere delle TCCD :confused:
Mica hai messo timing aggressive nel bios ??? (ciò abbassa gli alfa-timing precludendo l'oveclock delle stesse)
Prova col HT3x ed un molti inferiore 8x o 7x ...
magari posta uno screen di A64tweaker ...
Biondo and Nero
19-01-2005, 19:00
ecco cosa mi dice quando prov a cercare la rete
connettività limitata o assente per questa connessione. Potrebbe non esserepossibile accedere a internet o ad alcune risorse di rete. Per ulteriori informazione fare clic etc etc
se clicco mi da la schermatina di riepilogo e mi dice
stato: connettività limitata o assente
durata e scorre il tempo
velocita 10 mbps
sotto ce il disegnino del computer e della rete con un lucchetto
che diamine succede grrrrrrr
COMUNQUE per ora ho fatto 3d mark 2001 e 2003 ed ho fatto
23640 e 12169 tutto default tranne la ram che va a 2T
al superpi faccio 43 secondi
Biondo and Nero
19-01-2005, 19:04
ragazzi nulla ferm tutti
mo mi sentono a fastweb -_-
fatto pr0va attacco il pc alla porta out2 dove navigavo col portatile e fungeva tutto -_- quindi o mi e partita la porta out 1 dellì hag o non saprei
dove trovo ste dannate geil ultra x pc3200 a nn più di 300 euro???????
[OCW]Xenomorpho
19-01-2005, 19:31
A me con la MSI succede una cosa "strana" :
con winchester 3200+ a 1.5v e 2600mhz con normale liquido la temp nel bios è 39 , sotto liquido con acqua refrigerata "sempre" 39 , sotto peltier da 227w a 12v con acqua refrigerata "sempre" 39 :eek: ,
in windows oscilla tra 36 e 50 con normale liquido e sotto peltier 28 in idle e 40 sotto test (impossibile con l'altro pc sto a
-4 in idle)
La mia domanda è: succede anche a voi o e un problema dei sensori della mia scheda madre?
Originariamente inviato da [OCW]Xenomorpho
A me con la MSI succede una cosa "strana" :
con winchester 3200+ a 1.5v e 2600mhz con normale liquido la temp nel bios è 39 , sotto liquido con acqua refrigerata "sempre" 39 , sotto peltier da 227w a 12v con acqua refrigerata "sempre" 39 :eek: ,
in windows oscilla tra 36 e 50 con normale liquido e sotto peltier 28 in idle e 40 sotto test (impossibile con l'altro pc sto a
-4 in idle)
La mia domanda è: succede anche a voi o e un problema dei sensori della mia scheda madre?
sensori ovvio...si sa che scazza sta mobo;)
o madonna...
per la 5000 volta:
LE TEMPERATURE SONO RILEVATE SBALLATE NON VANNO CONSIDERATE SE NON MISURATE CON SENSORI
p.s.: non ce l'ho con te... pero tutti lo chiedono...
[OCW]Xenomorpho
19-01-2005, 19:41
Con molta certezza sapevo gia' che il problema è nei sensori volevo solo sapere se lo faceva solo a me ,ORA HO CAPITO CHE E' UNA COSA GENERALE CON QUESTA MSI
mark dove le hai prese quelle ram
tecno....... Ma porcaccia la miseria non l'avessi mai fatto!!!
Originariamente inviato da Sayan V
Mi sembra un pessimo risultato per essere delle TCCD :confused:
Mica hai messo timing aggressive nel bios ??? (ciò abbassa gli alfa-timing precludendo l'oveclock delle stesse)
Prova col HT3x ed un molti inferiore 8x o 7x ...
magari posta uno screen di A64tweaker ...
credimi ho provato già con htt 3x e molti 8 x ma non riesco ad overcloccare.......... La voce alla quale ti riferisci è su disabled....
cmq ho provato a staccare tutti e 4 i cd ed ho tolto tutte le schede pci, disabilitato da bios le seriali e la parallela, tolto tutte le periferiche usb ecc. ecc.....
Praticamente ho una configurazione con la 6800GT (non overcloccata, nello slot AGP, i due dischi in raid 0 le due dimm negli slot 1 e 2 e la cpu con ventola......
Ho anche provato con una dimm per volta !!
Anche con questa configurazione minima non riesco ad essere stabile con un misero 9*250 htt 4x e ram 3/4/4/7 2T e 2.85 con volt alla CPU di 1.55+10%.........
A questo punto è da escludere categorigamente che l'ali non c'è la fa visto il numero esiguo di periferiche che alimenta adesso......
Gli indiziati restano la CPU, le ram o la mainboard!!
Che mi consigliate?
Ciao a tutti. Sono alle prime armi con questa scheda e vorrei ottenere qualcosa in overclock. Ho un 3200 box e 2 x 512 di vitesta 600. Dovrei poter far faville con questa configurazione, naturalmente a parte il dissipatore della cpu, ma il problema è che non riesco a bootare oltre i 235 di fsb.
Quale bios mi consigliate?
Anche se lascio le ram con timing rilassati e a 2.7 volt il discorso non cambia. Niente boot. Ho provato ad abbassare il moltiplicatore a livelli molto bassi, 6 addirittura e niente da fare nemmeno in quel caso. I timing sono impostati a 8 4 4 3 ed ho provato diverse variabili ma nessun cambiamento. Ho capito che i sensori della temperatura sono sballati, e va bene ma per il resto?
Capisco che sono molte domande in un solo colpo ma non mi fate rileggere 209 pagine, ne ho già passate molte in cerca di info e non ne sono venuto a capo. Grazie a tutti. Ciao
mandato pvt :D
[OCW]Xenomorpho
19-01-2005, 22:14
forse hai HTT a 5x altrimenti sembra strano , controlla quel valore
io con un tuo simile (3200+)ho toccato questo
http://xenomorpho.altervista.org/overclock/377.jpg
Originariamente inviato da samuelx
mandato pvt :D
ehm...veramente quelle sono le ultra normali...le pc4400 ultrax costano 157 a banco
finalmente son riuscito a far andare il raid e ho messo i driver nvidia 5.10 ufficiali (ora sembra andare winzozz :sperem: )
Ma xchè compare l'icona della systray di "rimozione sicura dell'hw"? e cliccandoci compaiono i 2 hd hitachi :boh:
Cioè da quel che ho capito è un raid hotswap, ma io voglio tenerlo fisso! :D
c'è un modo per disattivare questa icona? metti che x sbaglio ci clicco sopra e scollego un hd, perdo tutti i dati? :eek:
non mi piace mica tanto questo raid nvidia.. :confused:
E poi il ghost, avviato da floppy, mi vede un hd singolo (78 giga), e non tutti i 153 giga del raid (?!)
E inoltre, su quell'hd vede solo 2 partizioni, di cui una piena.. sempre + :confused:
byez!
finalmente son riuscito a far andare il raid e ho messo i driver nvidia 5.10 ufficiali (ora sembra andare winzozz :sperem: )
Ma xchè compare l'icona della systray di "rimozione sicura dell'hw"? e cliccandoci compaiono i 2 hd hitachi :boh:
byez!
avrai impostato qualkosa male...con i miei hitachi a me nn compare
avrai impostato qualkosa male...con i miei hitachi a me nn compare
ma tu hai messo i 2 hd in raid striping?
e quali e quanti canali s-ata hai attivato? solo su 3&4 hai messo raid "enable", nel bios?
poi hai installato il software ide, presente nei drivers nvidia? che versione?
tnx
byez!
iL .PoLLo
19-01-2005, 23:05
a me è sempre comparsa installando i driver del sata :D fighissima
ma tu hai messo i 2 hd in raid striping?
e quali e quanti canali s-ata hai attivato? solo su 3&4 hai messo raid "enable", nel bios?
poi hai installato il software ide, presente nei drivers nvidia? che versione?
tnx
byez!
si striping optimal, attivando i canali 3 e 4 e basta,raid enable e driver 5.10 nforce
si striping optimal, attivando i canali 3 e 4 e basta,raid enable e driver 5.10 nforce
son le stesse cose che ho fatto/installato io, boh
:eek: :muro:
AndreaFx
20-01-2005, 07:48
Chi ha fatto un pò di prove on le impostazioni:
Smart CPU Fan Target
Smart CPU Fan Tolerance
E mi spiega in parole povere come funzionano?
Meglio se in dettaglio con eventuali voltaggi
Grazie
Nessuno sa dirmi nulla in merito? :(
ehm...veramente quelle sono le ultra normali...le pc4400 ultrax costano 157 a banco
KIT GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 DDR400
KIT GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz CAS 2-5-2-2, confezione retail boxed, garanzia a vita
€ 266,76 Iva Incl.
mah :rolleyes:
però forse hai visto queste:
KIT GeIL Ultra-DC 1Gb. (512x2) PC4000 DDR500
KIT GeIL Ultra-DC 1Gb. (512x2) PC4000 DDR500, confezione retail boxed, garanzia a vita
€ 210,60 Iva Incl.
sei te che hai visto male...
lui ha visto queste :
GeIL Ultra-X 512Mb. PC4400 DDR550 CAS 2,5-7-4-4, confezione retail boxed, garanzia a vita € 157,25 Iva Incl
sei te che hai visto male...
lui ha visto queste :
GeIL Ultra-X 512Mb. PC4400 DDR550 CAS 2,5-7-4-4, confezione retail boxed, garanzia a vita € 157,25 Iva Incl
prima di rispondere hai letto cosa chiedeva?
certo che ho letto... rispondevo a te, che rispondevi a lui :D
lui ha detot che oltre le pc3200 aveva visto quelle a 157 a banco... te hai risposto dicendo quelle da 266 oppure le pc4000 non indicando la pc4400 e io ti ho risposto dicendo che lui aveva visto le pc4400 in altenrativa alle 3200 gia discusse precedentemente ;)
certo che ho letto... rispondevo a te, che rispondevi a lui :D
lui ha detot che oltre le pc3200 aveva visto quelle a 157 a banco... te hai risposto dicendo quelle da 266 oppure le pc4000 non indicando la pc4400 e io ti ho risposto dicendo che lui aveva visto le pc4400 in altenrativa alle 3200 gia discusse precedentemente ;)
ho capito, ma se lui cercava le geil ultra x 3200 a meno di 300 € le uniche 2 erano quelle indicate, la versione ultra (4000) e la versione 3200 ultra x, secondo mè ha visto solo le ultra x 4400 e le ultra 4000 per quello ha scritto " quelle sono ultra" poi ha guardato le ultra x 4400 che costano 157 a banco :rolleyes: :mad: :( :rolleyes: :mad: :(
Dj Dexter
20-01-2005, 13:55
ho appena installato questa mobo, però ho un problema, nn vede gli hd, cioè li vede ma sul quinto e sesto master O_o
sono due maxtor sata ho provato a collegarli a tutti e 4 i connettori sata, come devo fare, è una questione di configurazione del bios?
Dj Dexter
20-01-2005, 14:31
aiuto per favore, sono sicuro che è una stronzata però dovete dirmi cos'è :D
non importa su che master siano... anche io mis a che ce 'ho sul 5...
cmq gli hd devi connetterli alle porte tra agp e procio, le altre due sono senza fix... cmq leggiti la guida in prima pagina...
Dj Dexter
20-01-2005, 14:36
infatti li ho connessi la però nn c'è un modo per impostarli come primary e secondary?
dal bios sicuramente... ma sono in raid ? ripeto leggiti la guida...
Dj Dexter
20-01-2005, 14:49
dal bios sicuramente... ma sono in raid ? ripeto leggiti la guida...
he si li dovrei mettere in raid
la sto leggendo ma nn mi aiuta molto
si ma se li devi mettere in raid lo devi creare prima...
Originariamente inviato da samuelx
KIT GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 DDR400
KIT GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz CAS 2-5-2-2, confezione retail boxed, garanzia a vita
€ 266,76 Iva Incl.
scusa dove le hai viste queste?
scusa dove le hai viste queste?
azzo nn le avevo viste da tecno
ma mark ha preso le pc3200 o le pc 4400 da tecno?
4400
azz allora queste pc 3200 a 266 euro sono quelle buone
finche non le provi non lo puoi sapere
finche non le provi non lo puoi sapere
nessuno le ha prese li?
Dj Dexter
20-01-2005, 15:30
si ma se li devi mettere in raid lo devi creare prima...
l'ho creato infatti, ma cmq quando vado a installare xp mi da i due hd separati e si puà installare solo su uno dei due
strano... io per ora il raid non l'ho ancora fatto.. sto prendendo il seconod disco ora :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.