View Full Version : [Thread Ufficiale] MSI K8N Neo2 Platinum - nF 3
Originariamente inviato da tommydc
ragazzi ma c'entra il vga silencer per x800 pro oppure va a sbattere sulla ventola del northbridge?
tommy:eek:
c dovrebbe stare, io ho il silencer della 6800 e a breve proverò il tutto:sofico:
Originariamente inviato da seb87
geil o vitesta 600;)
prese le vitesta 600, speriamo bene
in arrivo anche il 3200+ winch
Originariamente inviato da Sayan V
Stasera se tutto procede bene, ti saprò dire :D
ok grazie ;)
Originariamente inviato da emax81
prese le vitesta 600, speriamo bene
Che chip montano?
scusate ma allora tra le splendide CORSAIR Twinx 1GB 4400 C25 PT e le vitesta 600 consigliate le vitesta 600?
se si mi dite in PVT da dove comprarle?
grazie!
:D
Originariamente inviato da Mike73
Che chip montano?
dovrebbero avere le samsung tccd
Link (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=787084)
sperem, settimana prox mi arrivano:D
dovrebbero avere le samsung tccd
Link (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=787084)
sperem, settimana prox mi arrivano:D
Io ho letto che hanno le Hynix B
Oggi forse ho trovato la soluzione al mio limite dei 290 ...ho letto che con HTx3 non si va oltre!! Qualcuno l'aveva già detta sta cosa?? (non c'è nella prima pagina)
HTx4 -> 260-265 (io arrivo a 265)
HTx3 -> 290 (io arrivo 290)
HTx2 -> appena arrivo a casa!
Originariamente inviato da Mark75
Io ho letto che hanno le Hynix B
Oggi forse ho trovato la soluzione al mio limite dei 290 ...ho letto che con HTx3 non si va oltre!! Qualcuno l'aveva già detta sta cosa?? (non c'è nella prima pagina)
HTx4 -> 260-265 (io arrivo a 265)
HTx3 -> 290 (io arrivo 290)
HTx2 -> appena arrivo a casa!
Ma ??? io sono arrivato fino a 305 in superPì da un mega ... rilassando molto i timing di contorno ... :confused:
facciamo pure sta prova :D
io con HTT 3x sono arrivato a 350mhz diu bus senza problemi:)
Ops non ho fatto in tempo ad editare, riguardo le vitesta 600 volevo scrivere che oltre le TCCD, ho letto che ci sono anche modelli con Hynix B
xSayan
305 li hai fatti con HT a 3x?
Ops non ho fatto in tempo ad editare, riguardo le vitesta 600 volevo scrivere che oltre le TCCD, ho letto che ci sono anche modelli con Hynix B
xSayan
305 li hai fatti con HT a 3x?
Si col 3x ... in sincrono con le ram per adesso ... e da poco che cè l'ho sto facendo tutti i test, ma quello del limite HT non ancora, anche se non mi interessa :O
:ncomment:
che palle fare sta schif****ma coibeantazione :muro:
miiii non la sopporto :incazzed:
se dopo tutto sto lavor il winny non boota lo stesso sotto-zero .. gli mollo una scarparta :bsod:
:ncomment:
che palle fare sta schif****ma coibeantazione :muro:
miiii non la sopporto :incazzed:
se dopo tutto sto lavor il winny non boota lo stesso sotto-zero .. gli mollo una scarparta :bsod:
prommy??trex??
prommy??trex??
:nonsifa:
:fiufiu:
manuele.f
02-12-2004, 16:34
qualcuno mi puo pvtizzare qualche shop italiano oltre a hwm@gic che abbia la suddetta scheda?
grazie:)
Originariamente inviato da manuele.f
qualcuno mi puo pvtizzare qualche shop italiano oltre a hwm@gic che abbia la suddetta scheda?
grazie:)
PVT in arrivo ;)
:nonsifa:
:fiufiu:
dryce co2
ln2:eek:
dryce co2
ln2:eek:
manca solo O2 liquido :D
se funge ne parliamo :tie: ... altrimenti dimenticatoio :O
antonio_colli
02-12-2004, 17:46
manca solo O2 liquido :D
se funge ne parliamo :tie: ... altrimenti dimenticatoio :O
Bella li' forza!:D
Originariamente inviato da antonio_colli
Bella li' forza!:D
:ave: Mr. FX-55
Faccio quello che posso ;)
Ma per caso gli integratini attorno al socket, mica mi muoiono soffocati dal caldo per la coibentazione :confused:
Cacchiolina se non è l'HT che cippa è? :confused:
Ci speravo anche perchè a 290 con memorie a 2T sembra abbastanza stabile, non ricordo quanto e con che timings ma sicuramente il super p da 1 Mb lo chiudo. Oltre neanche il boot ...non funziona neanche il bios recovery e devo andare by cmos.
CPU, memorie e chipset non possono avere questi comportamenti, hanno degli stadi intermedi in cui la stabilità va calando per cui dev'essere qualcosa tipo l'HT o i fix o qualcosa del genere :muro:
PhoEniX-VooDoo
02-12-2004, 19:48
per info io avevo VGA Silencer sulla X800, Zalman 7000Cu e RAM negli slot 1-2 senza problemi ;)
enrico1980
02-12-2004, 20:04
Mi dite per favore dove posso trovare questa scheda in italia?Grazie mille
grikkert
02-12-2004, 20:32
Scusate sapete dirmi se la mobo MSI Neo4 platinum con nforce 4 supporta anche i processori come il 3200+ 64 winchester ( AMD skt 939 non FX )
grazie!! :)
Che driver nforce avete??
antonio_colli
02-12-2004, 21:06
:ave: Mr. FX-55
Faccio quello che posso ;)
Ma per caso gli integratini attorno al socket, mica mi muoiono soffocati dal caldo per la coibentazione :confused:
bravo... anche io
domani arriva un 3200+ winchester vediamo come va no?:D
Eccomi qua :(
volete sapere come è andata la prova sub-zero :confused:
un attimo :(
:cry:
Nel frattempo ecco il mio umile record, 32" al super pi
http://img114.exs.cx/img114/2323/7b-SPA642655295x9168.th.jpg (http://img114.exs.cx/my.php?loc=img114&image=7b-SPA642655295x9168.jpg)
Ho dovuto impostare le memorie in asincrono a 183/200*295=270Mhz 8-4-4-3-10-16 1T.
Le mie piccole Hynix D5 sono al limite... già intorno i 285 fanno i capricci
PS: 32" li avevo già fatti a 2610 (290x9) sempre impostando a 183/200 le memorie e timings 13-4-4-3
Ora lavoro per i 31", sono molto vicino!
Che driver nforce avete??
6.31
6.31
Da dove li posso scaricare?? Ho visto sul sito nvidia ma non li ho torvati!:(
Non li ho presi dal sito nvidia:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=796010&perpage=20&highlight=nforce&pagenumber=4
Ciao
Non li ho presi dal sito nvidia:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=796010&perpage=20&highlight=nforce&pagenumber=4
Ciao
Ma non sono ufficiali! :eek:
Siccome devo formattare il pc e mettere tutto da zero vorrei avere la migliore configurazione senza bug... Me li consigli ancora??
ninja.paolo
03-12-2004, 09:21
Ragazzi ho un problema grosso:
a monte del pc ho una ciabatta con interruttore che la sera spengo...
Ogni volta che riaccendo il pc, la tastiera e il mouse non funzionano: devo riavviare e mentre riavvio devo scollegare e ricollegare al volo il cavo della tastiera :confused:
oggi faccio la prova a lasciare il pc sotto tensione e vediamo ke succede:
Voi avete qualke consiglio?
GRAZIE
Ma non sono ufficiali! :eek:
Siccome devo formattare il pc e mettere tutto da zero vorrei avere la migliore configurazione senza bug... Me li consigli ancora??
Li ho su da un paio di giorni, non posso sapere se sono stabili al 100%, per ora non ho avuto problemi mentre le prestazioni sono aumentate rispetto i 5.10, come faccio a consigliarteli se non so cosa ci fai col pc! :) Se per giocare e cazzeggio mettili al volo
Originariamente inviato da ninja.paolo
Ragazzi ho un problema grosso:
a monte del pc ho una ciabatta con interruttore che la sera spengo...
Ogni volta che riaccendo il pc, la tastiera e il mouse non funzionano: devo riavviare e mentre riavvio devo scollegare e ricollegare al volo il cavo della tastiera :confused:
oggi faccio la prova a lasciare il pc sotto tensione e vediamo ke succede:
Voi avete qualke consiglio?
GRAZIE
Io ho lo stesso problema, aggiungo che se lo spegni normalmente ossia senza togliere tensione alla mobo quindi senza neanche spegnere l'ali col suo interuttore, il problema non sussiste. Spegnendo l'ali e/o ciabatta al successivo riavvio le luci della tastiera sono accese e non funziona, come dici tu, devo staccarla e riattaccarla. Il mouse invece a me funziona.
La mia tastiera è ps2, il mouse è l'mx310 usb attaccato alla ps2.
Li ho su da un paio di giorni, non posso sapere se sono stabili al 100%, per ora non ho avuto problemi mentre le prestazioni sono aumentate rispetto i 5.10, come faccio a consigliarteli se non so cosa ci fai col pc! :) Se per giocare e cazzeggio mettili al volo
OK!! Allora li metto!
Nel frattempo ecco il mio umile record, 32" al super pi
http://img114.exs.cx/img114/2323/7b-SPA642655295x9168.th.jpg (http://img114.exs.cx/my.php?loc=img114&image=7b-SPA642655295x9168.jpg)
Ho dovuto impostare le memorie in asincrono a 183/200*295=270Mhz 8-4-4-3-10-16 1T.
Le mie piccole Hynix D5 sono al limite... già intorno i 285 fanno i capricci
PS: 32" li avevo già fatti a 2610 (290x9) sempre impostando a 183/200 le memorie e timings 13-4-4-3
Ora lavoro per i 31", sono molto vicino!
Ottimo results ;)
effettivamente sei ad un soffio dai 31"
prova settare le ram con i timing "esterni" come i miei (tranne il 2T) ... magari riesci ??? screen nel link
edit ecco lo screen
http://digilander.libero.it/giuspy75/immagini/sp300.JPG
ninja.paolo
03-12-2004, 10:34
io cambierei mobo solo pe sta cazzata
ABIT forevere :D
Io ho lo stesso problema, aggiungo che se lo spegni normalmente ossia senza togliere tensione alla mobo quindi senza neanche spegnere l'ali col suo interuttore, il problema non sussiste. Spegnendo l'ali e/o ciabatta al successivo riavvio le luci della tastiera sono accese e non funziona, come dici tu, devo staccarla e riattaccarla. Il mouse invece a me funziona.
O mio Dio!!!! Ma allora non dobbiamo spegnere per forza la ciabatta?? Non è possibile una cosa del genere.... Qualche bios potrebbe rimediare al problema??
Io non ho nessun problema del genere :O
ieri ho staccato le spine più volte ma statiera e mouse fungono perfettamente :cool:
ma che bios avete :confused:
a me invece è capitato che impostando da bios nv / ati speed up
si è corrotto il bios, la vga non partiva più (schermo nero )
quando davo corrente all'ali la scheda madre partiva senza premere alcun pulsante
Risolto avviando il pc con una scheda video pci e flashando il bios da floppy
Originariamente inviato da Vtec
quando davo corrente all'ali la scheda madre partiva senza premere alcun pulsante
Metti qualche altro dettaglio ... con quale video ??? e come hai impostato la voce: auto, enable o disable ??
Scusate, che bioc consigliate allora??
@ Sayan V
non è che cortesemente potresti farmi un test a:
242X10,5= 2541 Mhz Freq. processore
ram 166 = 242 X 5/6 = 201,6 Mhz cas 2 2 2 5
HT 4X
io con queste impostazioni prendo i 33 con un NewCastle e se non avessi installato l'SP2 li avrei presi anche prima:rolleyes:
Metti qualche altro dettaglio ... con quale video ??? e come hai impostato la voce: auto, enable o disable ??
con una 9800 pro l'ho impostato su enable
bios 1.3b6
Guardando la foto della MSI nella prima pagina mi sta venendo un dubbio atroce....:
La scheda video Gainward 6800GT va bene su questa MB?? Lo chiedo perchè tenendo in mano questa scheda video ho notato che è molto grossa e quindi ho la preoccupazione che tocchi o sulla ventolina del northbridge o da qualche altra parte!
@ Sayan V
HT 4X
io con queste impostazioni prendo i 33 con un NewCastle e se non avessi installato l'SP2 li avrei presi anche prima:rolleyes:
Certamente appena arrivo a casa.
Io comunque ho il SP2 installato è i secondi ci sono tutti.
con una 9800 pro l'ho impostato su enable
bios 1.3b6
Strano, ma hai corrotto il bios della mobo o della video ??? HAi provato a fare un reset del bios by jumper ???
Guardando la foto della MSI nella prima pagina mi sta venendo un dubbio atroce....:
La scheda video Gainward 6800GT va bene su questa MB?? Lo chiedo perchè tenendo in mano questa scheda video ho notato che è molto grossa e quindi ho la preoccupazione che tocchi o sulla ventolina del northbridge o da qualche altra parte!
c sta la mia con l'arctic
:sofico:
ninja.paolo
03-12-2004, 11:20
1.36 beta scaricato nella prima pagina del 3d :(
Certamente appena arrivo a casa.
Io comunque ho il SP2 installato è i secondi ci sono tutti.
Avevo prima provato con winxp pro SP1 ed era più performate rispetto al SP2 (non di molto comunque)
Strano, ma hai corrotto il bios della mobo o della video ??? HAi provato a fare un reset del bios by jumper ???
Il bios della mobo!
Le ho provate tutte, ho spostato il jumper del cmos una decina di volte, tolto la batteria per 10 minuti e niente da fare, ho staccato hard disk, floppy, tastiera, mouse e non ne voleva sapere di partire.
Ho smontato e rimontato tutto e ancora schermo nero...
Infine ho messo una scheda video PCI ed il monitor è partito, è apparsa una schermata che diceva di riflashare il bios in quanto era corrotto
nel week-end provo il tutto:sofico:
nel week-end provo il tutto:sofico:
Cosa provi ???
Cosa provi ???
3200 winch, 2*512 vitesta 600
3200 winch, 2*512 vitesta 600
Beh la cosa si fà interessante ;)
Son proprio curioso x le vitesta 600 su MSI :)
Ottimo results ;)
effettivamente sei ad un soffio dai 31"
prova settare le ram con i timing "esterni" come i miei (tranne il 2T) ... magari riesci ??? screen nel link
edit ecco lo screen
http://digilander.libero.it/giuspy75/immagini/sp300.JPG
Tu hai dei tccd, io non riesco a stare stabile in 1:1 già intorno i 285 (non ricordo di preciso, ho fatto molti test, cmq a casa ho tutto segnato).
Questi chip hynix D5 sono molto strani, hanno il loro limite di freq. e da li non si schioda, nemmeno ammorbidendo i timing, è un bel limite per quanto riguarda la flessibilità.
Però sotto i 280Mhz ci stanno a 1T! Poco indicati quindi x i numeri ma non mi dispiacciono per il daily use
@ Sayan V
HT 4X
Appena effettuto il test, anch'io ho fatto 33" ... ma in gradino sotto faccio 34" (241*10.5)
i timing li ho lascviati come da boot, senza ottimizzazioni timing esterni (non sapendo i tuoi: 2-2-2-5)
ti preciso che con tali rappprti le ram vanno a 195 Mhz (2542/13) e non 201
qui il limite dei 33" con timing esterni ottimizzazati (se vuoi provarli ??)
http://digilander.libero.it/giuspy75/immagini/sp33105.JPG
Stò per comprarmi questa scheda madre :)
Una semplice domanda... alla scheda audio integrata posso collegarci un kit cuffie+microfono per giocare on-line?
O mi serve una scheda audio apparte per questo? ... spero proprio di no...
Grazie per le eventuali risposte ^_^
Mi hai fatto venire in mente che l'unica cosa che ho modificato è selezionare AGP come prima scheda da avviare, non capisco perchè nel bios sia impostato PCI -> bios versione 1.3beta6
A volte anche a me parte appena do corrente all'ali, mi sembra succeda quando dopo qualche tentativo di overclock fallito spengo tutto e resetto il cmos.
L'altra cosa strana che mi succede è che in certi casi non mi funziona il bios recovery, precisamente quando imposto le ram ad impostazioni diverse da 200 infatti funzionano solo così ma in questo caso la stranezza parte dalle ram.
si si bastano le uscite.........;)
sIlveralIen
03-12-2004, 14:40
non so a che pagina se ne parli ma sayan mi ha "mandato" qui per un pò di info che mi serve
volevo sapere se ne vale veramente la pena di spendere una cinquantina o meno di euro in più per avere il molti a 10x(3200+) o prendere un 9x(3000+)? poi volevo sapere i limiti di oc dei due proci ad aria/liquido
grazie
Originariamente inviato da Kauss
Stò per comprarmi questa scheda madre :)
Una semplice domanda... alla scheda audio integrata posso collegarci un kit cuffie+microfono per giocare on-line?
O mi serve una scheda audio apparte per questo? ... spero proprio di no...
Grazie per le eventuali risposte ^_^
http://www.hwupgrade.it/i.php?img=msi_5.jpg
Quale è il connettore dove attaccare il kit Cuffie+Microfono per giocare on-line :) ?
Ragazzi, oggi mi è arrivato:
1)- AMD A64 3500+ Winchester;
2)- Zalman 7000B Cu :eek: (madonna è impressionanete sia per il peso che per la grandezza);
3)- Scheda video Gainward 6800GT che supporta senza problemi le frequenze della Ultra (anche questa come dimensioni non scherza;
4)- 2 HDD Western Digital 36 gb da mettere rigorosamente in raid 0;
Mi sono appena letto tutto il thread, stampato i passaggi più importanti e scaricato tutto l'occorrente (bios, driver ecc.)..
Per procedere con l'assemblaggio devo aspettare solo la MSI 54g....
Come memorie volevo "riciclare" quelle che ho in sign, ma non sono riuscito a capire fin dove le posso spingere perchè sulla mia attuale conf. le ho sempre tenute in default.......
Avevo una domanda:
Sulla cpu è scritto:
AMD ATHLON 64
ADA3500DIK4BI
CBBFD 0441TPAW
1121205J40314
Comè in overclock??
Per quanto riguarda l'occupazione degli slot pci avrei qualche problema in quanto ve ne sono "solo" 5 ed il primo viene impegnato dalla scheda video insieme a quello agp..
Io dovrei mettere:
- una audigy platinum (la prima serie con tutto l'apparato esterno);
- un ctrl scsi dove ho collegato masterizzatore cd e lettore cd;
- una scheda TV;
- un replicatre di porte usb2;
- la schedina piccola dell'audigy;
- la scheda wifi della msi
quindi come potetet vedere gli slot non mi bastano :( :(
Grazie degli screen Sayan, i timings li avevo un po' già ottimizzati, e facendo un bench veloce sono arrivato a prendere i 33s a 2535 grazie ai tuoi timings
è vero le ram lavorano a meno di 200 mhz :sofico:
UE raga..........molto problabilmente mi sostituiscono una xfx6800 ultra con una 6800gt per sli
quindi cambierò mobo.........
ho visto che la nuova msi ha i slot SLI vicini ( e perciò è difficile mettere le schede video a liquido altro :eek: )
secondo voi la Asus nforce4 per 939 sarebbe una valida mobo??
PhoEniX-VooDoo
03-12-2004, 17:08
UE raga..........molto problabilmente mi sostituiscono una xfx6800 ultra con una 6800gt per sli
quindi cambierò mobo.........
ho visto che la nuova msi ha i slot SLI vicini ( e perciò è difficile mettere le schede video a liquido altro :eek: )
secondo voi la Asus nforce4 per 939 sarebbe una valida mobo??
la distanza degli slot dovrebbe essere identica per tutte le Mobo, essendo dettata dalle dimensioni del "bridge"....
mi linkate il bios esatto x poter far la prova col prommy please ? :)
sIlveralIen
03-12-2004, 17:21
Originariamente inviato da sIlveralIen
non so a che pagina se ne parli ma sayan mi ha "mandato" qui per un pò di info che mi serve
volevo sapere se ne vale veramente la pena di spendere una cinquantina o meno di euro in più per avere il molti a 10x(3200+) o prendere un 9x(3000+)? poi volevo sapere i limiti di oc dei due proci ad aria/liquido
grazie
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
la distanza degli slot dovrebbe essere identica per tutte le Mobo, essendo dettata dalle dimensioni del "bridge"....
http://www.kakaku.com/akiba/images/04/11/20041113mimi_asusevent_05.JPG
http://www.kakaku.com/akiba/images/04/11/20041113mimi_asusevent_06.JPG
http://www.e-bug.de/sslshop/pic/16834.jpg
a me sembrano più distanti sulla asus:confused:
scusate la mia domanda da ignorante come si fa a fare vedere sul
tread ke immagini dai miei spi e cpuz scusate ancora
http://www.e-bug.de/sslshop/pic/16834.jpg
:smack: :ave:
amore a prima vista ... :flower:
asus :oink: :Puke:
http://www.hwupgrade.it/articoli/1116/msi_5.jpg
Quale è il connettore dove attaccare il kit Cuffie+Microfono per giocare on-line :) ?
Sò che è una domanda stupida :p ma mi potete rispondere :D ?
Originariamente inviato da pilota
scusate la mia domanda da ignorante come si fa a fare vedere sul
tread ke immagini dai miei spi e cpuz scusate ancora
Bisogna avere un sito dove upparle su un sito pubblico e poi mettere nel thread il link sotto questo formato
[img) link immagine (/img]
PhoEniX-VooDoo
03-12-2004, 19:54
a me sembrano più distanti sulla asus:confused:
Hai ragione ;)
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/vectrex/sli.jpg
quindi i bridge sono personalizzabili, non pensavo :)
bye!
Originariamente inviato da wilson
mi linkate il bios esatto x poter far la prova col prommy please ? :)
il bios che DOVREBBE risolvere sto benedetto subzero è l'1.41
in ogni caso quì li trovi tutti http://www.lejabeach.com/MSIK8N/k8nneo2.html
in bocca al lupo:D :sperem:
forse un tizio ha risolto il bud del subzero
http://xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=47106
:eek: :sofico:
scusate qualcuno mi puo' consigliare in pvt dove comprare le VITESTA 600?
grazie a tutti
pincopall
03-12-2004, 23:18
ragazzi ho appena finito di montare il 3000 corw inchester su quest mobo...spettacolare...ho 2x512 mb vitesta 566 tccd!
ho sparato subito un 290x9 e ho tirato fuori i 32 secondi come niente...ora sono con il bios originale...conviene cambiarlo o lasciare questo? oltre i 290 nn sono molto stabile...è normale o provo a mettere le ram con 2t? i 290 li ho fatti con 1t e cas 2,5 3 3 8...niente male direi!
è poco meno di un ora che smanetto con il pc...praticamente tutto il tempo ad installare programmi e gioki vari e fare qualke test!
al momento sono stabile rock solid a 280x9 con 1,6V...va bene o si può fare di meglio?
ah ma le temperature sbaglio o fanno come gli pare? passa dai 31 in idle a 48 sotto carico in 1 millisecondo...sto a 31...faccio un super pi e già al primo passaggio la cpu sta a 48...poi scende e sale come gli pare...appena finito il test torna immediatamente a 31!!!! il dissi con la mano sopra risulta sempre freddo...è uno zalmann 7000 in rame!
PhoEniX-VooDoo
03-12-2004, 23:23
bravo pincopall ;)
impressionanti le memorie, 290 T1 CL2.5 :eek: :eek:
la temperatura fa come vuole, cioè il sensore...oramai non ci si puo fare nulla :muro:
Per il resto forse a 2.5Ghz ti serve pure meno di 1.6V per essere RS col winchester ;)
per il BIOS vai col 1.3beta6, vedrai che no nti penti.
Inoltre ti consiglio vivamente una bella 8x8 che soffia sopra le RAM, i tccd scaldano, vedrai che gli fara moolto bene :)
Sei col dissi stock?
vogliamo i 2.7 :D ;)
ragazzi ho appena provato il winchester sotto al prommy ma non c'è verso di farlo andare:cry: Ho flashato il bios 1.41 beta mod,nel bios ci entra e mi segna una temperatura di +40° e riesce ad entrare anche in win a 44°,ma come tento un super pi il sensore zompa a +120° e si spenge tutto :eek:
Poi fra l'altro il pc è meno stabile e nn mi regge 300x9,cosa che ad aria è rock solid :(
Che dire....grande rosicata:muro:
pincopall
03-12-2004, 23:31
bravo pincopall ;)
impressionanti le memorie, 290 T1 CL2.5 :eek: :eek:
la temperatura fa come vuole, cioè il sensore...oramai non ci si puo fare nulla :muro:
Per il resto forse a 2.5Ghz ti serve pure meno di 1.6V per essere RS col winchester ;)
per il BIOS vai col 1.3beta6, vedrai che no nti penti.
Inoltre ti consiglio vivamente una bella 8x8 che soffia sopra le RAM, i tccd scaldano, vedrai che gli fara moolto bene :)
Sei col dissi stock?
vogliamo i 2.7 :D ;)
la ventola che soffia sulle ram c'è già...credo che una 12x12 basti?
:cool:
x il Vcore nn ho fatto altre prove...cpu-z mi dice mi rileva ad esempio 1.575...cmq nn ho provato ancora a scendere...devo provare parekkio!
come dissi ho lo zalmann 7000 tutto in rame...silenziosissimo :)
che miglioramenti avrei nel passare dal bios originale a quello che dici tu?
a che frequenza dovrei arrivare + o - stabile x day use?
ke voltaggio conviene per day use?
scusate le tante domande ma sono appena approdato su questa piattaforma senza saperne praticamente niente...e mi hanno giò impressionato i 290x9!
nn ho cambiato nemmeno tutti quei timing che sto vedendo dai vostri screen ancora!
voglio prendere i 30 secondi....poi sarò contento :)
tutti i consigli sono ovviamente molto ben accettati!
simoneco
03-12-2004, 23:39
secondo voi com'e possibile che con questo sistema:
msi neo 2
winch 3000+
vitesta 2x256 566
zalman 7000
faccio 31 sec , sia a :
290*9 8/4/4/2.5 t1
305*9 8/4/4/2.5 t1
che devo fare per beccare i 30 sec?
help me ...:cry:
pincopall
03-12-2004, 23:45
Originariamente inviato da simoneco
msi neo 2
winch 3000+
vitesta 2x256 566
zalman 7000
faccio 31 sec , sia a :
290*9 8/4/4/2.5 t1
305*9 8/4/4/2.5 t1
io a 290x9 faccio i 32 secondi! quindi mi sa che tu li fai giusti giusti i 31...forse con qualke timing + spinto e nascosto che ancora nn ho provato o con un sistema operativo ottimizzato!
o xchè tu fai 31 e io 32 con lo stesso identico sistema? pure identico dissi :)
ne approfitto x chederti come lo tieni per day use...frequenze voltaggi e temperature :)
ragazzi ho appena provato il winchester sotto al prommy ma non c'è verso di farlo andare:cry: Ho flashato il bios 1.41 beta mod,nel bios ci entra e mi segna una temperatura di +40° e riesce ad entrare anche in win a 44°,ma come tento un super pi il sensore zompa a +120° e si spenge tutto :eek:
Poi fra l'altro il pc è meno stabile e nn mi regge 300x9,cosa che ad aria è rock solid :(
Che dire....grande rosicata:muro:
Hai provato a disattivare il programma di rilevamento temp... magari e lui cghe ti spegne tutto ...
comunque è già qualcosa che entra in win ... io ieri sera ho provato, ma non capendo che temp reale avesse il procio ... non capivo se nonostante i -15 il procio stasse sotto i 0 ... pero fino a 2950 mhz ci ho fatto superpì (azz un passo dai 28" )
poi si è spaccata la staffa è amen :(
adesso sto provandi il bios 1.51b ma sopra i 280 non va più (prima facevo i 303) rimetto il 1.41 mod :)
Hai provato a disattivare il programma di rilevamento temp... magari e lui cghe ti spegne tutto ...
comunque è già qualcosa che entra in win ... io ieri sera ho provato, ma non capendo che temp reale avesse il procio ... non capivo se nonostante i -15 il procio stasse sotto i 0 ... pero fino a 2950 mhz ci ho fatto superpì (azz un passo dai 28" )
poi si è spaccata la staffa è amen :(
adesso sto provandi il bios 1.51b ma sopra i 280 non va più (prima facevo i 303) rimetto il 1.41 mod :)
si il programma della temperatura lo disabilito subito altrimenti dopo una manciata di secondi mi disconnette e spenge il pc!!!
Quindi tu col prommy sei riuscito a benchare e a guadagnare quanti mhz rispetto a liquido ?
msi neo 2
winch 3000+
vitesta 2x256 566
zalman 7000
faccio 31 sec , sia a :
290*9 8/4/4/2.5 t1
305*9 8/4/4/2.5 t1
Abbassare i timing :O
io li faccio a 2750 i 30" 250*11 2.5-3-3-5
magari ti manca uno scatto di fsb
simoneco
03-12-2004, 23:50
Originariamente inviato da pincopall
io a 290x9 faccio i 32 secondi! quindi mi sa che tu li fai giusti giusti i 31...forse con qualke timing + spinto e nascosto che ancora nn ho provato o con un sistema operativo ottimizzato!
o xchè tu fai 31 e io 32 con lo stesso identico sistema? pure identico dissi :)
ne approfitto x chederti come lo tieni per day use...frequenze voltaggi e temperature :)
va anche a 310 stessi timing , ma se li abbasso anche di poco non c'e verso...
addirittura a cas 3 arriva si e no a 300 mhz..
ti parlo di dual channel ovviamente in single la cosa cambia...
io lo tengo 290*9 ram 1:1 1.55v vcore con temp sotto i 42 °
simoneco
03-12-2004, 23:51
Abbassare i timing :O
io li faccio a 2750 i 30" 250*11 2.5-3-3-5
magari ti manca uno scatto di fsb
mi spiace non c'e verso ho provato 7/3/3/2.5 5/3/3/2.5
forse dovrei cambiare bios sto usando 1.3 originale...
pincopall
03-12-2004, 23:52
va anche a 310 stessi timing , ma se li abbasso anche di poco non c'e verso...
addirittura a cas 3 arriva si e no a 300 mhz..
ti parlo di dual channel ovviamente in single la cosa cambia...
io lo tengo 290*9 ram 1:1 1.55v vcore con temp sotto i 42 °
porca pupazza....290x9 1.55 con timing 2,5-3-3-8 1T e sei rock solid? hai provato con il prime? ora li provo pure io...vediamo un pò :)
simoneco
03-12-2004, 23:54
porca pupazza....290x9 1.55 con timing 2,5-3-3-8 1T e sei rock solid? hai provato con il prime? ora li provo pure io...vediamo un pò :)
no non 8/3/3 ma
8/4/4/2.5 t1 dual , el primo e sec slot 2.85v
simoneco
03-12-2004, 23:55
si ho provato prime e super pi da 32mb
si il programma della temperatura lo disabilito subito altrimenti dopo una manciata di secondi mi disconnette e spenge il pc!!!
Quindi tu col prommy sei riuscito a benchare e a guadagnare quanti mhz rispetto a liquido ?
Premesso che io non ho un prommy, ma qualcosa di simile :cool:
a liquido con Tamb normale il limite fisico è 2750 ... col freddo sono arrivato a 2950 ... poi si è spaccato e sono riuscito a fare un 3dmark a 2880 ... poi fine freddo :(
PhoEniX-VooDoo
03-12-2004, 23:59
la ventola che soffia sulle ram c'è già...credo che una 12x12 basti?
:cool:
x il Vcore nn ho fatto altre prove...cpu-z mi dice mi rileva ad esempio 1.575...cmq nn ho provato ancora a scendere...devo provare parekkio!
come dissi ho lo zalmann 7000 tutto in rame...silenziosissimo :)
che miglioramenti avrei nel passare dal bios originale a quello che dici tu?
a che frequenza dovrei arrivare + o - stabile x day use?
ke voltaggio conviene per day use?
scusate le tante domande ma sono appena approdato su questa piattaforma senza saperne praticamente niente...e mi hanno giò impressionato i 290x9!
nn ho cambiato nemmeno tutti quei timing che sto vedendo dai vostri screen ancora!
voglio prendere i 30 secondi....poi sarò contento :)
tutti i consigli sono ovviamente molto ben accettati!
io il BIOS 1.0 l'ho usato giusto il tempo di installare l'OS, poi ho messo l'1.1 e avevo gia qualche probelma verso i 270 di BUS, in seguito ho fatto una veloce sessione di test col 1.2beta3 (che si e rilevata disastrosa!!) e poi ho messo l'1.3beta5 che ho tenuto su diverse settimane senza prob e col quale sono arrivato oltre i 300 in 1:1 ;) . Ora da un mese circa ho messo l'1.3beta6 e mi trovo ugualmente bene, forse ho guadagnato ancora qualche Mhz...
Per il daily il problema non è tanto la frequenza finale, ma il BUS alto condizionato dal moltiplicatore a 9 che potrebbe creare qualche probelma di instabiltà a lungo termine (con l'HTT o le RAM...)
Magari per daily puoi stare a 2.4Ghz con le RAM in 1:1 a 267Mhz, considerato il BUS avresti prestazioni quasi da 4000+ (200x13). Per quanto riguarda il vcore sarebbe meglio nn passare i 1.65V daily con dissi ad aria (seppur ottimo!)
Per i 30 sec dovrai penare un po'...nn per scoraggiarti cmq ma la vedo un po dura...incomincia a prendere feeling con la mobo e fare i 31 (~2700Mhz)
ciao!
pincopall
04-12-2004, 00:11
io il BIOS 1.0 l'ho usato giusto il tempo di installare l'OS, poi ho messo l'1.1 e avevo gia qualche probelma verso i 270 di BUS, in seguito ho fatto una veloce sessione di test col 1.2beta3 (che si e rilevata disastrosa!!) e poi ho messo l'1.3beta5 che ho tenuto su diverse settimane senza prob e col quale sono arrivato oltre i 300 in 1:1 ;) . Ora da un mese circa ho messo l'1.3beta6 e mi trovo ugualmente bene, forse ho guadagnato ancora qualche Mhz...
Per il daily il problema non è tanto la frequenza finale, ma il BUS alto condizionato dal moltiplicatore a 9 che potrebbe creare qualche probelma di instabiltà a lungo termine (con l'HTT o le RAM...)
Magari per daily puoi stare a 2.4Ghz con le RAM in 1:1 a 267Mhz, considerato il BUS avresti prestazioni quasi da 4000+ (200x13). Per quanto riguarda il vcore sarebbe meglio nn passare i 1.65V daily con dissi ad aria (seppur ottimo!)
Per i 30 sec dovrai penare un po'...nn per scoraggiarti cmq ma la vedo un po dura...incomincia a prendere feeling con la mobo e fare i 31 (~2700Mhz)
ciao!
x la stabilità a 280x9 sono rock solid con prime a 1,6V...quindi dovrebbe andare bene così...xchp dici di scendere a 2400?
come bios ora originale c'è l'1,3...mi conviene cambiare lo stesso?
PhoEniX-VooDoo
04-12-2004, 00:22
L'1.3 va piuttosto bene, pero ha il vcore limitato a 1.55 + 10%...vedi tu se ti serve...
Io dicevo di stare a 2.4 (267x9) per restare in tutta sicurezza, perchè un conto è un test, un'altro e l'uso giornaliero e sessioni di gioco di varie ore...nn so prova pure i 280 daily magari ti reggono come una roccia, pero non prenderli alla leggera..tutto qui ;)
ciao!
simoneco
04-12-2004, 00:26
:D super OT -dovevo farlo -
e son mille oooleeeeeeeeeee'
-fine ot
non mi linciate ...
domani provo con 1.3 beta 6 e vedo se riesco a salire un altro po...;)
pincopall
04-12-2004, 00:28
L'1.3 va piuttosto bene, pero ha il vcore limitato a 1.55 + 10%...vedi tu se ti serve...
Io dicevo di stare a 2.4 (267x9) per restare in tutta sicurezza, perchè un conto è un test, un'altro e l'uso giornaliero e sessioni di gioco di varie ore...nn so prova pure i 280 daily magari ti reggono come una roccia, pero non prenderli alla leggera..tutto qui ;)
ciao!
vabbè se guadagno solo sul Vcore lascio questo...al momento nn mi interessa salire con il Vcore:)
cmq ora sto facendo da 20 minuti il prime a 280x9 1t 2,5 3 3 3 8 con 1,575V e nn ho problemi...devo vedere alla lunga!
ma tu dici di abbassare il bus xchè potrei nn essere stabile alla lunga oppure xchè si potrebbe danneggiare qualcosa?
Rieccomi qua ... dopo tantissime prove non sono riuscito a prendere sti benedetti 28" ... purtroppo le ram mi limitano parecchio, dopo i 264x11=2908 devo mettere 2T ... anche con 295x10 in 2T non bastano lo stesso
ecco comunque il results max ottenuto a -12° ... bios 1.41 mod
il 1.51beta fa cagare
http://digilander.libero.it/giuspy75/immagini/sp292950.JPG
KRYHAWOK
04-12-2004, 03:04
Vorrei sapere se capita anche a voi (con la Neo2...) che ogni tanto, dopo aver spento il pc, resti accesa la luce rossa del mouse ottico a oltranza (si spegne solo dopo aver staccato la spina)...
Grazie!
http://www.hwupgrade.it/articoli/1116/msi_5.jpg
up...
plancton72
04-12-2004, 03:54
attacca le cuffie a quello verde.....
enrico1980
04-12-2004, 10:08
mi dite dove trovarla?
Ryo Saetta
04-12-2004, 10:48
Ragazzi mi sapete dire xche nel bios con delle vitesta 566 mi compare la scritta "single channel" e non "dual channel" ??? aiuto...:confused:
up...
Il microfono in quello azzurro ed la cuffia in quello verde :)
Originariamente inviato da Ryo Saetta
Ragazzi mi sapete dire xche nel bios con delle vitesta 566 mi compare la scritta "single channel" e non "dual channel" ??? aiuto...:confused:
ma le ram le hai messe vicine: 1 & 2 oppure 3 & 4 ???
PhoEniX-VooDoo
04-12-2004, 12:16
Rieccomi qua ... dopo tantissime prove non sono riuscito a prendere sti benedetti 28" ... purtroppo le ram mi limitano parecchio, dopo i 264x11=2908 devo mettere 2T ... anche con 295x10 in 2T non bastano lo stesso
ecco comunque il results max ottenuto a -12° ... bios 1.41 mod
il 1.51beta fa cagare
complimenti, pero nelle screen il risultato è 29 non 28 :p :D
Ryo Saetta
04-12-2004, 12:34
ma le ram le hai messe vicine: 1 & 2 oppure 3 & 4 ???
mi sono accorto di aver fatto una cavolata..chiedo scusa x avervi fatto perdere del tempo...e' l'ansia di avere tutto e subito mannaggia.. :muro: :muro:
Ritornata mobo!!!Bestiale sti Nforce 3!!!
Avrei un quesito però...........l'HT conta molto nelle prestazioni o può benissimo starsene sotto il Ghz??Addesso tengo 250*9 quindi l'HT è a 1 Ghz.Alla fine non vedo tutta sta necessita di tenere il procio a frequenze altissime............per i giochi basta e avanza
PhoEniX-VooDoo
04-12-2004, 13:21
Originariamente inviato da baila
Ritornata mobo!!!Bestiale sti Nforce 3!!!
Avrei un quesito però...........l'HT conta molto nelle prestazioni o può benissimo starsene sotto il Ghz??Addesso tengo 250*9 quindi l'HT è a 1 Ghz.Alla fine non vedo tutta sta necessita di tenere il procio a frequenze altissime............per i giochi basta e avanza
Ritornata e funziona tutto perfettamente nelle condizioni in cui l'altra non andava?
L'HTT va bene dai 800 ai 1000, dipende un po' dal BUS, cmq non ha un influenza troppo rilevante, te ne accorgi che fai qualche bench sopratutto...
Ritornata e funziona tutto perfettamente nelle condizioni in cui l'altra non andava?
Si esatto....mobo diffetosa! :mc:
CHe programma consigliate per il monitoraggio??Quello della Msi è troppo pesante!
Si hanno news se verrà mai risolto il problema dei primi 2 Sata non funzionanti con bus fuori specifica??
oggi dovrei ordinare qst stupenda mobo in coppia ad un winchester 3000....
ho sl un dubbio: il thermalright slk 948u è compatibile?
e poi meglio una tornado (da tenere regolata grazie allo xaser) oppure una thermaltake silent cat?
byezzzzzzzzzz
mi dite come fare a calcolare la frequenza dell' HT?
Originariamente inviato da AMD88
oggi dovrei ordinare qst stupenda mobo in coppia ad un winchester 3000....
ho sl un dubbio: il thermalright slk 948u è compatibile?
e poi meglio una tornado (da tenere regolata grazie allo xaser) oppure una thermaltake silent cat?
byezzzzzzzzzz
se il pc lo dovrai lasciare acceso anche la notte... meglio la seconda ;)
Originariamente inviato da Rez
se il pc lo dovrai lasciare acceso anche la notte... meglio la seconda ;)
beh tieni conto ke a me interessa qual'è la migliore a parità di giri...
tanto la tornado la posso tenere tranquillamente a 5 v....
byezzzzzzzzzzzzz
Originariamente inviato da AMD88
beh tieni conto ke a me interessa qual'è la migliore a parità di giri...
tanto la tornado la posso tenere tranquillamente a 5 v....
byezzzzzzzzzzzzz
x quello si..ma la tornado anche a 5 v è sempre + rumorosa della silent....
cmq la tornado rulla qualcosina di + in quanto convoglia ò'aria verso il centro del dissi...
;)
KRYHAWOK
04-12-2004, 15:11
Scusate un attimo, mi sa che sto sbagliando qualcosa... Ho appena scaricato SuperPI, ma non riesco a portare a termine nessun ciclo di calcolo: compaiono errori tipo NOT EXACT IN ROUND o anche NOT CONVERGENT IN SQR05...
Il guaio è che sto lavorando senza nessun oc su nessun componente... e ho le Corsair a parametri standard (2-2-2-5, 1T, 200 MHz in dual channel, @2.75V). Aumentare il voltaggio non aiuta...
Originariamente inviato da KRYHAWOK
Scusate un attimo, mi sa che sto sbagliando qualcosa... Ho appena scaricato SuperPI, ma non riesco a portare a termine nessun ciclo di calcolo: compaiono errori tipo NOT EXACT IN ROUND o anche NOT CONVERGENT IN SQR05...
Il guaio è che sto lavorando senza nessun oc su nessun componente... e ho le Corsair a parametri standard (2-2-2-5, 1T, 200 MHz in dual channel, @2.75V). Aumentare il voltaggio non aiuta...
Alza pure il voltaggio delle ram ;)
magari hai settaggio aggresive da bios ?
io le tengo sempre a 2,85v come d'altronde sono state progettate :)
pincopall
04-12-2004, 16:55
ragà ho settato la pcu a 280x9 Vcore 1,575...faccio il prime senza problemi e tutto...stabilissimo...ma ogni tanto random mi esce una skermata blu con su scritto IRQ NOT LESS or EQUAL o qualcosa del genere...ma nn è la solita skermata blu e riavvio da ram...dice che se è la prima volta che esce riavviare altrimenti fa l'immagine del disco....che diavolo è?
e soprattutto xchè mi passa il prime e poi ogni tanto esce sta skermata blu? dice che ci può essere qualke nuova perifirica che da problemi ma io ho solo la 6800GT e la audigy2...nessun altra skeda o stampante attaccata...niente di niente!
ke può essere???
è vera poi la storia ke se nn metto agp a 67 e lascio 66 nn partono i fix???????
installato lo Zalman 7000, fa un refilo al retrodissi della Geffo da paura...
ho tutto a mo d banco, aspettando il NoiseTaker ho un Oem 450W Dual Fan
ho a bordo come bios il 1.2, mi ha riconosciuto le Vitesta 600 in dual channel a 1T 3-3-6-3
+ tardi proseguo con i lavori :D
KRYHAWOK
04-12-2004, 17:07
Alza pure il voltaggio delle ram ;)
magari hai settaggio aggresive da bios ?
io le tengo sempre a 2,85v come d'altronde sono state progettate :)
Dunque, ho provato a stare @2.85V ma è stato impossibile terminare un qualunque ciclo da 1M di cifre, anche a parametri di default.
Ho notato un certo miglioramento portando il voltaggio dell'AGP @1.70V anzichè 1.50V di default. In questo modo porto a termine 1 cilco su 3 più o meno.
Non ho notato variazioni cambiando i parametri Aggressive timings e Spread spectrum, che cmq lascio ora su Disable.
Mi pare strano che il sistema sia complessivamente stabile ma superPI no.... che fare????:confused: :confused:
pincopall
04-12-2004, 17:35
Dunque, ho provato a stare @2.85V ma è stato impossibile terminare un qualunque ciclo da 1M di cifre, anche a parametri di default.
Ho notato un certo miglioramento portando il voltaggio dell'AGP @1.70V anzichè 1.50V di default. In questo modo porto a termine 1 cilco su 3 più o meno.
Non ho notato variazioni cambiando i parametri Aggressive timings e Spread spectrum, che cmq lascio ora su Disable.
Mi pare strano che il sistema sia complessivamente stabile ma superPI no.... che fare????:confused: :confused:
è assolutamente assurdo che ti migliori cambiando il voltaggio della porta AGP...che cmq non cambierei assoutamente...riski solo di bruciare la vga x niente!
Ma sto FX53 è un cg o co ???
KRYHAWOK
04-12-2004, 17:50
E' un SH7-CG....
so pazzo .........ordinata la nforce 4 sli msi :eek: :sofico: :muro:
Originariamente inviato da kerule
Molto semplice:se il bus è a 200 e il moltiplicatore a 5 questo va a 1 Ghz(200*5).Altro esempio:bus a 240 e moltiplicatore HT a 4 il bus sta a 0.960 Ghz.
In teoria questo non dovrebbe superare il Ghz.
fdadakjli
04-12-2004, 18:07
lunedi dovrebbe finalmente arrivarmi la mobo, il bios migliore a quanto ho capito è il 1.3beta6, com'è 1.41?
E' un SH7-CG....
Considerando che ho le tue stesse memorie, stessa mobo, simile scheda video ...
soppongo sia FX-53 il problema
dovuto al diverso controller della memoria interno, magari è attivata la funzione ECC ???
prova a rilassare i timing oppure metti 2T
hai fatto un controllo con un tester per le ram?
Originariamente inviato da delly
lunedi dovrebbe finalmente arrivarmi la mobo, il bios migliore a quanto ho capito è il 1.3beta6, com'è 1.41?
Eccoti un esempio dell' 1.41mod
31.588 (http://service.futuremark.com/compare?2k1=8282834)
ed un'altro :
KRYHAWOK
04-12-2004, 18:13
Per controllo con un tester delle ram, intendi dire fare un burn-in con Sandra, per esempio? Che diferenza corre tra CG e CO?
Adesso provo a verede quali sono i timings delle ram che mi consentono di portare a termine il 100% dei cicli con SuperPI.
Grazie dell'aiuto!
PS: mi viene un dubbio: dato che spesso non riesce neppure a portare a termine il primo loop, non è che sto usando una versione fecciante di SuperPI? L'About dice ver. 1.1 .....
fdadakjli
04-12-2004, 18:16
Eccoti un esempio dell' 1.41mod
31.588 (http://service.futuremark.com/compare?2k1=8282834)
quindi consigli 1.41mod perfetto!!!
cmq ottimo score il tuo:yeah:
speriamo che riesco a raggiungerti con la x800xt pe:Perfido:
manuele.f
04-12-2004, 18:22
in tedeschia?:D
quindi consigli 1.41mod perfetto!!!
cmq ottimo score il tuo:yeah:
speriamo che riesco a raggiungerti con la x800xt pe:Perfido:
Ti aspetto di la allora :boxe:
Originariamente inviato da manuele.f
in tedeschia?:D
yess ..ora che arrivi in italia tutti i winch partiranno a -197 :sofico:
fdadakjli
04-12-2004, 18:34
Ti aspetto di la allora :boxe:
non mancherò:sborone: :sperem:
cmq è uscito 1.51beta l'hai provato?
non mancherò:sborone: :sperem:
cmq è uscito 1.51beta l'hai provato?
Certamente ... una ca*ata :O
con tale bios non si riesce a salire sopra i 280 ... nonostante miei results :O
XSayan V
mi spieghi come hai fatto ad ottenere 1.744 di vcore con il bios 1.41b mod ?? a me se seleziono sopra il 10% di +vcore mi ritorna ai valori iniziali ...??
pincopall
04-12-2004, 18:49
ragà mi dite se è vera la storia che devo settare 67 come agp altrimenti nn partono i fix?
io ho lasciato come era...nn è che fa qualke casino!?!?!?
Originariamente inviato da marco a
XSayan V
mi spieghi come hai fatto ad ottenere 1.744 di vcore con il bios 1.41b mod ?? a me se seleziono sopra il 10% di +vcore mi ritorna ai valori iniziali ...??
By Core Center :)
pincopall
04-12-2004, 19:07
ragà ho settato la pcu a 280x9 Vcore 1,575...faccio il prime senza problemi e tutto...stabilissimo...ma ogni tanto random mi esce una skermata blu con su scritto IRQ NOT LESS or EQUAL o qualcosa del genere...ma nn è la solita skermata blu e riavvio da ram...dice che se è la prima volta che esce riavviare altrimenti fa l'immagine del disco....che diavolo è?
e soprattutto xchè mi passa il prime e poi ogni tanto esce sta skermata blu? dice che ci può essere qualke nuova perifirica che da problemi ma io ho solo la 6800GT e la audigy2...nessun altra skeda o stampante attaccata...niente di niente!
ke può essere???
è vera poi la storia ke se nn metto agp a 67 e lascio 66 nn partono i fix???????
up...ragà come devo fare????
ho fatto un'ora di prima senza problemi...poi mentre navigavo in internet mi ha ridato la skermata blu...ke diavolo vuol dire?!?!?!?
PhoEniX-VooDoo
04-12-2004, 19:12
pincopall secondo te lo scrivo nella prima pagina e lo faccio settare a 67 a tutti per sport? :rolleyes: :rolleyes: dai....su!
Sayan allora sti 28s ? :mc:
pincopall
04-12-2004, 19:13
pincopall secondo te lo scrivo nella prima pagina e lo faccio settare a 67 a tutti per sport? :rolleyes: :rolleyes: dai....su!
mi sai dare una risposta alla mia domanda?
chi di voi ha problemi come me oltre i 285 in dual channel con le vitesta 566 ?
Come provo a mettere 290x9 da bios in dual e carica win,prima di entrare sul desktop mi riavvia :muro:
In single a 300x9 ci vado perfettamente,quindi la configurazione che uso ora ultra stabile è 303x9 asincrono in dual channel ram a cas 2,5 3 3 5 e prendo i 31sec al super pi a 2727mhz :)
SE solo potrei andare a 300x9 1/1 cas 3 4 4 5 sarebbe meglio :(
chi di voi ha problemi come me oltre i 285 in dual channel con le vitesta 566 ?
Come provo a mettere 290x9 da bios in dual e carica win,prima di entrare sul desktop mi riavvia :muro:
In single a 300x9 ci vado perfettamente,quindi la configurazione che uso ora ultra stabile è 303x9 asincrono in dual channel ram a cas 2,5 3 3 5 e prendo i 31sec al super pi a 2727mhz :)
SE solo potrei andare a 300x9 1/1 cas 3 4 4 5 sarebbe meglio :(
303 in sincrono con i TCCD ???
hai provato ad accendere un cero ?? :D
Quando si arriva al limite ce poco da fare :(
pincopall
04-12-2004, 19:34
303 in sincrono con i TCCD ???
hai provato ad accendere un cero ?? :D
Quando si arriva al limite ce poco da fare :(
sayan almeno tu sai dirmi qualcosa sul mio problema poco sopra^ nn so che pensare :(
300 li prendo sincroni in single a 1T,ma il problema è il dual che scazza sopra i 285 ma perchè dico io :muro:
Quindi 285x9 1T cas3 4 4 8 1/1 in dual per me è poco e preferisco 303x9 1T cas 2,5 3 3 5 asincrono ma in dual ;)
Allora :muro:
Che ci posso fa se le varie combinazioni HTT/ram sono tutte sfavorevoli :(
lunedì ordino l'OCZ booster e vediamo se riesco a salire di più con 1T :confused:
purtroppo sopra i 260 è dura salire col 1T ... sono riuscito fino a 264*11=2908 ... penso fosse la soglia finale dei 29" comunque
il 2T mi mangia un secondo nonostante i 295 di ram
comunque non demordo :cool:
sayan almeno tu sai dirmi qualcosa sul mio problema poco sopra^ nn so che pensare :(
Purtroppo sopra i 295 sono duri da superare con i TCCD .
Comunque considerando che ci arrivi col 2T e devi abbassare i timing ... tanto vale usare il 166, che ti fa salire col 11x sulle ram (come le mie) ed ottiene un buon compromesso timing/mhz ;)
dimmi il tuo limite 1T ???
PhoEniX-VooDoo
04-12-2004, 19:48
ah scusami, che scemo nel post di 2 pag fa avevo letto "sono riuscito a" al posto di "non sono riuscito" :muro: :muro:
..sto invecchiando... :hic:
pincopall
04-12-2004, 19:50
Purtroppo sopra i 295 sono duri da superare con i TCCD .
Comunque considerando che ci arrivi col 2T e devi abbassare i timing ... tanto vale usare il 166, che ti fa salire col 11x sulle ram (come le mie) ed ottiene un buon compromesso timing/mhz ;)
dimmi il tuo limite 1T ???
ehm...veramente io sto a 280 1T...1 ora di prime senza problema!
forse hai confuso utente...il mio problema è quello della skermata blu random...ne parlo sopra...x favore leggi e dimmi cosa ne pensi :(
PhoEniX-VooDoo
04-12-2004, 20:08
pinco...inizia a mettere tutto default e vedere se te lo fa ancora...a volte in OC vengono segnalati degli errori che sembrerebbero "veri errori" ma in realtà sono causati semplicemente dal instabilità di cpu, memorie ecc...
iL .PoLLo
04-12-2004, 20:33
Risolvetemi sto problema
Io ho preso i 31
a 300*9 con le vitesta pc4000 2.5/3/3/11 1t a 250hz
ora con le tccd anche a 250 non sono stabile in dual, mentre un banco alla volta salgono fino oltre i 300mhz, ma se ne metto due..PUFF!!
Sarà la scheda stupida?
Il bios?
Banchi di ram ne ho provati almeno una decina... tutti lo stesso problema :muro:
edit.
stasera provo anche un 3200 che mi è arrivato :)
Originariamente inviato da iL .PoLLo
Risolvetemi sto problema
Io ho preso i 31
ora con le tccd anche a 250 non sono stabile in dual, mentre un banco alla volta salgono fino oltre i 300mhz, ma se ne metto due..PUFF!!
Sarà la scheda stupida?
Il bios?
Banchi di ram ne ho provati almeno una decina... tutti lo stesso problema :muro:
edit.
Albe pure io sono fermo a 31sec ,le ram nn mi vanno oltre i 285 in dual:muro: mentre singole fanno 300 e passa
pincopall
04-12-2004, 20:50
Risolvetemi sto problema
Io ho preso i 31
Sarà la scheda stupida?
Il bios?
edit.
fino a quanto sei stabile in dual?
iL .PoLLo
04-12-2004, 21:29
non avete capito cioè con le vitesta 500 arrivavo a 265 in dual
con le 566 a 250 mentre chattavo via msn mi si è riavviato :eek:
non lo sò quanto sono stabile, ma non mi interessa, se non vanno almeno 285-300 le cambio, tanto stanno uscendo i kit 2channel ddr600
nirvanboy81
04-12-2004, 21:30
non avete capito cioè con le vitesta 500 arrivavo a 265 in dual
con le 566 a 250 mentre chattavo via msn mi si è riavviato :eek:
non lo sò quanto sono stabile, ma non mi interessa, se non vanno almeno 285-300 le cambio, tanto stanno uscendo i kit 2channel ddr600
Quali?DOve?
iL .PoLLo
04-12-2004, 21:33
Originariamente inviato da nirvanboy81
Quali?DOve?
ho detto stanno uscendo ;)
nirvanboy81
04-12-2004, 21:35
Ho capito, ma siccome sto per ordinarle, non vorrei fare la str@nzata!:mc:
iL .PoLLo
04-12-2004, 21:45
Ho capito, ma siccome sto per ordinarle, non vorrei fare la str@nzata!:mc:
boh i fornitori le hanno messe da poco in arrivo
giusto! anche io sto per ordinare 2 banchi di Vitesta 600!!!
iL .pollo se sai con certezza che stanno per uscire le dual channel diccelo subito prima che compriamo un prodotto già obsoleto!
QUALI FORNITORI????
eddai! :muro: :muro:
iL .PoLLo
04-12-2004, 21:51
obsoleto? Non credo cambierà nulla tra 2 banchi di pc600 e un kit dual channel... :rolleyes:
Cmq sò che in germania alcuni negozi li hanno in arrivo
plancton72
05-12-2004, 02:32
....ma ogni tanto random mi esce una skermata blu con su scritto IRQ NOT LESS or EQUAL o qualcosa del genere...ma nn è la solita skermata blu e riavvio da ram...dice che se è la prima volta che esce riavviare altrimenti fa l'immagine del disco....che diavolo è?
ke può essere???
Pinco provo a darti dei suggerimenti:
- fai un live update delgi ultimi driver per Audigy
- nel menu STARTUP dell MSCONFIG elimina le voci CTHELPER, CTCP e CTDRV (se esistono)
- disinstalla i driver, metti l'audigy nello slot sopra quello arancione (se non ci sta giá) e reinstalla gli ultimi driver
- controlla che l'IRQ dell'audio non sia condiviso da altre risorse
- disabilita il plug and play dal bios se non lo é giá
- disabilita il "PCI clock autoselect"
- elimina i driver creative e prova i driver KxProject per audigy
- prova a partire senza audigy e abilitare l'audio on board (se non era giá abilitato!!)
- prova i driver video Omega 61.77
Tutto cio escludendo qualunque problema di RAM o di temperature/alimentazione
se nessuna di queste cose funziona....bestemmia MSI, Creative , AMD e Nvidia all'unisono...
ciao
iL .PoLLo
05-12-2004, 03:05
imho colpa della ram
KRYHAWOK
05-12-2004, 03:30
Continuo ad avere violenti problemi a far superare a SuperPI il 5°-6° loop, anche senza nessun overclock di alcun componente. Che programma mi consigliate per mettere a ferro e fuoco le Corsair per vedere se il problema dipende da loro? burn-in di Sandra?
pincopall
05-12-2004, 04:49
Continuo ad avere violenti problemi a far superare a SuperPI il 5°-6° loop, anche senza nessun overclock di alcun componente. Che programma mi consigliate per mettere a ferro e fuoco le Corsair per vedere se il problema dipende da loro? burn-in di Sandra?
con sandra non vedi niente...se devi vedere se le ram sono rotte prova memtest!
se le ram passano allora sono cavoli amari!
pincopall
05-12-2004, 06:05
mi sono messo a fare qualke prova...a 290x9 1T 2,5 3 3 8 xchè faccio 32 e nn 31 come gli altri???
poi...come fate a far andare la ram a 250 e il resto a 300? che divisore avete usato? il 166 diminuisce il rapporto...il 133 dovrebbe aumentarlo di parekkio...quindi come fate????
salve a tutti dopo aver buttato la mia a8v deluxrev2.0 mi potete dare in pvt un link per acquistare la vostra scheda
buttato? perchè?
cmq vai su www.tecnocomputer.it o siti tedeschi come mindfactory.de o funcomputer.de
iL .PoLLo
05-12-2004, 11:55
mi sono messo a fare qualke prova...a 290x9 1T 2,5 3 3 8 xchè faccio 32 e nn 31 come gli altri???
poi...come fate a far andare la ram a 250 e il resto a 300? che divisore avete usato? il 166 diminuisce il rapporto...il 133 dovrebbe aumentarlo di parekkio...quindi come fate????
166 imposta il 6:5 ovvero ram a 250 procio a 300
133 imposta i 3:2 ovvero ram a 200 procio a 300
Originariamente inviato da kerule
buttato? perchè?
cmq vai su o siti tedeschi come mindfactory.de o funcomputer.de
lunedi la mando indietro nello shop ita che mi hai linkato ,non riconoscesa il mio sata ,poi a un certo punto non si avvia, scomparso il bios ,dato che sono nei sette giorni dal ricevimento della merce non vedo perche tenermi sta CACCA
ho terminato l'installazione e l'assemblaggio dentro il case , tutto Ok,,,da dove potrei partire x clokkare un pò sto winchi??
PhoEniX-VooDoo
05-12-2004, 13:00
se hai messo anche windows e hai il sistema OK, allora procurati spi, cpu-z, 3dmark 01/03/05, SiS of Sandra 2005 e assicurati di essere stabile a default.
A questo punto metti il BIOS 1.3ufficilale se hai paura ecc. e vuoi farlo da windows, oppure l'1.3beta6 se vuoi il massimo e inizia a salire :D
ev. sono (siamo) qui ;)
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/emax81/250_95.JPG
XP SP2, nForce 6.31Beta, Detonator 67.03
:)
se hai messo anche windows e hai il sistema OK, allora procurati spi, cpu-z, 3dmark 01/03/05, SiS of Sandra 2005 e assicurati di essere stabile a default.
A questo punto metti il BIOS 1.3ufficilale se hai paura ecc. e vuoi farlo da windows, oppure l'1.3beta6 se vuoi il massimo e inizia a salire :D
ev. sono (siamo) qui ;)
esatto, sistema stabilissimo con i vari 3dmarki ecc ecc
ho messo il 1.51b come bios,, vediamo kome si comporta
PhoEniX-VooDoo
05-12-2004, 13:19
c'era sayan che diceva che quel bios fa un po kakkare... :D
vedi un po come ti trovi ...
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/emax81/nTune.JPG
c'era sayan che diceva che quel bios fa un po kakkare... :D
vedi un po come ti trovi ...
x ora nn mi sta dando problemi, sperem:)
scusate ma la k8 supporta i winc 3200+?
sul sito msi non sembra
leggendo i fix degli ultimi aggiornamenti bios, se ne scoprono d cose
Version 1.3
Update date 2004-9-24
Update
- Support Sempron CPU 1800+
- Fixed K8-939 RevD CPU cool 'n' quiet can't work properly
Version 1.2
Update date 2004-8-30
Update
- Support K8 CPU Rev. D 939-Pin 128-bit.
Ke dc?
Ryo Saetta
05-12-2004, 14:28
ciao emax dove hai trovato Ntune?? sul sito ufficiale di nvidia non c'e'...:confused:
http://img63.exs.cx/img63/2185/u8bimmagine.jpg
fx 55 a...........riposo;)
Originariamente inviato da Ryo Saetta
ciao emax dove hai trovato Ntune?? sul sito ufficiale di nvidia non c'e'...:confused:
sul sito nVIDIA nn lo trovi xkè è ancora in beta; nn mi ricordo dove l'ho scaricato, cmq sia è nTune 2.00.17.05 che bisogna cercare:D
sul sito nVIDIA nn lo trovi xkè è ancora in beta; nn mi ricordo dove l'ho scaricato, cmq sia è nTune 2.00.17.05 che bisogna cercare:D
nVIDIA nTune V2.0 (http://www.hardwareluxx.de/downloadget.php?id=174&file=1&evp=6ca4f3d39c253672c5abd8c3a2d02a2c)
Ryo Saetta
05-12-2004, 14:35
nVIDIA nTune V2.0 (http://www.hardwareluxx.de/downloadget.php?id=174&file=1&evp=6ca4f3d39c253672c5abd8c3a2d02a2c)
TKS!!! :D
pincopall
05-12-2004, 14:37
ok...presi i 2700 :)
300x9...solo che ho dovuto mettere il 2T altrimenti nn andava!
e sto sempre sui 32 al super pi...ora provo a settare i timing esterni un pò + spinti e vedo se arriva sto 31... xchè voi a 190x9 fate 31 e io 32???
ora ci provo!
nn è che sono i driver nforce? io ho messo i 6.14 beta...vanno bene?
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/emax81/250_10.JPG
SuperPi 34s..tutto OK
ok...presi i 2700 :)
nn è che sono i driver nforce? io ho messo i 6.14 beta...vanno bene?
sto utilizzando i 6.31beta Remix, tutto OK:)
PhoEniX-VooDoo
05-12-2004, 15:51
grande emax, ci stai prendendo gusto eh? Peccato per le RAM a CL3.0...
cmq continua cosi!
Originariamente inviato da pilota
http://img63.exs.cx/img63/2185/u8bimmagine.jpg
fx 55 a...........riposo;)
capisco che é a riposo...ma
facci vedere un sPI..o un Prime..:D
sto utilizzando i 6.31beta Remix, tutto OK:)
emax...dimmi te sul 3200+ me lo consiglieresti?
xké sono indeciso tra il 3200 e il 3500 solo che ci sono anche quei 100€ di differenza...;)
che frequenza tieni in default rs?:rolleyes:
grande emax, ci stai prendendo gusto eh? Peccato per le RAM a CL3.0...
cmq continua cosi!
per ora un bel 250*10 mi basta (ho un oem da 450w da 20euro ke mi regge il sistema,in ateesa del NoiseTaker) ,,,d quanto potrei abbassare i timing sulle ram ( aumentando l'overvolt a 2.85 )
Grazie:)
Originariamente inviato da ale83
emax...dimmi te sul 3200+ me lo consiglieresti?
xké sono indeciso tra il 3200 e il 3500 solo che ci sono anche quei 100€ di differenza...;)
che frequenza tieni in default rs?:rolleyes:
3200->200X10_HTX5->2.00GHz
3500->200X11_HTX5>2.20GHz
nel mio caso, sono a 250X10_HTX4->2.500GHz...credo ke sia un bel guadagno com OC,,,
nn so come si comporti il 3500 in OC, aspettiamo che dicono gli altri utenti:)
nirvanboy81
05-12-2004, 16:28
Emax, quanto hai messo il vCore? +5%?
3200->200X10_HTX5->2.00GHz
3500->200X11_HTX5>2.20GHz
nel mio caso, sono a 250X10_HTX4->2.500GHz...credo ke sia un bel guadagno com OC,,,
nn so come si comporti il 3500 in OC, aspettiamo che dicono gli altri utenti:)
tieni 250x10 con l'impostazione default (voltaggio auto)?:rolleyes:
non tenere mai i molti Xx,5 xké abbassi la frequenza delle memorie!:(
tieni solo molti interi..penso che funzioni come la Dfi socket 754 (hanno lo stesso chipset!:D)
dai punto al "risparmio" sul 3200+
prox vi dirò!;)
capisco che é a riposo...ma
facci vedere un sPI..o un Prime..:D
http://img121.exs.cx/img121/6968/o3dimmagine.jpg
ecco
tieni 250x10 con l'impostazione default (voltaggio auto)?:rolleyes:
non tenere mai i molti Xx,5 xké abbassi la frequenza delle memorie!:(
tieni solo molti interi..penso che funzioni come la Dfi socket 754 (hanno lo stesso chipset!:D)
dai punto al "risparmio" sul 3200+
prox vi dirò!;)
allora, ho alzato a 1.5V l'alimentazione sulla cpu
nn ho capito che vuol dire "non tenere mai i molti Xx,5 xkè abbassi le frequenze delle memorie?"; sono sincrono con le cpu\ram 1:1 (quindi a 250Mhz) da come dice il bios in fase d avvio e come dice cpu-z
sono le prime esperienze d OC un A64. quindi se avete suggerimenti o sparo caxxxate , fate pure
ThanKs
Emax, quanto hai messo il vCore? +5%?
l'ho settato da bios a 1.5V
anche tu hai un 3200+,,,come sei messo a livello d OC?
nirvanboy81
05-12-2004, 17:00
l'ho settato da bios a 1.5V
anche tu hai un 3200+,,,come sei messo a livello d OC?
Domani o martedì dovrebbero arrivarmi le Vitesta, dopo ne riparliamo. Per ora con le mem in sign non riesco a salire sincrono.
1.5V dovrebbe essere un +8% se non sbaglio?
Con 230x10 e Vcore +5% ho fatto solo 40" al SuperPI ma con 512MB a 191mhz (rapporto 6/5 se no non boota). E' pochino ma aspetto di montare le Vitesta in sincrono (anche se per il momento solo 1banco da 512:cry: )
pincopall
05-12-2004, 17:05
io sono rock solid a 280x9 Vcore 1,55 impostato ...segnato di meno ovviamente!
ste cpu sono delle vere bestiolina da oc!
fatto finalmente i 31 a 300x9 :)
Domani o martedì dovrebbero arrivarmi le Vitesta, dopo ne riparliamo. Per ora con le mem in sign non riesco a salire sincrono.
1.5V dovrebbe essere un +8% se non sbaglio?
Con 230x10 e Vcore +5% ho fatto solo 40" al SuperPI ma con 512MB a 191mhz (rapporto 6/5 se no non boota). E' pochino ma aspetto di montare le Vitesta in sincrono (anche se per il momento solo 1banco da 512:cry: )
spero ke ti arrivino presto le vitesta,,,come spero che mi arrivi presto il mio NoiseTaker,,,,
alla fine ce l'ho fatta ad installare lo Zalman ho le ram installate nel primo e secondo slot e ho il retrodissi della geffo ke fa un refilo da panico allo Zalman stesso,,,
tempo ke ritorni la canon eos, e giu d foto :sofico:
KRYHAWOK
05-12-2004, 17:21
Vi ricordate che alcune pagine addietro mi lamentavo che il Super PI si bloccava sempre al 5°-6° loop senza aver fatto alcun overclock? Temendo che le RAM avessero dei problemi, su vostro consiglio le ho testate con MemTest: lasciando girare il programma per un minuto, gli errori rilevati erano circa una decina!!!
La soluzione ad entrambi i problemi (SuperPI e MemTest) è stata quella di installare i due moduli Corsair nelle posizioni DIMM 1 e DIMM 2 anzichè DIMM 3 e DIMM 4 come erano in precedenza.
Grazie al cielo, il sistema è diventato improvvisamente stabile: non ci sono più stati problemi nè con SuperPI nè con MemTest.
Anche voi avete notato violente instabilità usando il dual channel negli slot DIMM 3-4, anche senza overclock?
d abbassare i 5000rpm della ventolina sul chipset...rivoglio il silenzio:D
danicivic
05-12-2004, 17:49
...passare a liquido..!! :D :D :O ...
--> no, a parte gli scherzi interesserebbe anche a me!!
nirvanboy81
05-12-2004, 17:51
Avete provato con CoreCenter?E' una utility inclusa nel cd d'installazione che vi permette tra le altre cose di impostare la velocità della ventolina :)
Avete provato con CoreCenter?E' una utility inclusa nel cd d'installazione che vi permette tra le altre cose di impostare la velocità della ventolina :)
preferirei nn installarlo,,,potrei provare con un riduttore de corrente 12->7V,,,:).. è necessario raffreddarllO???Utilizzare qualke dissi passivo?
redturtle
05-12-2004, 17:59
Io quella ventola la controllo con l'aerogate.Piuttosto ho un problema strano:quando accendo il sistema non sempre parte....Eppure l'ali è un Enermax 651p-ve.Ne approfitto per chiedervi un consiglio:quali ram accoppiare a questa formidabile scheda ?
http://img52.exs.cx/img52/3938/d2oimmagine.jpg
Raga,ma c'è una guida per A64 tweaker???Le prestazioni aumentano di molto??I tempi rimangono memorizzati o al riavvio tornano di default??
simoneco
05-12-2004, 23:11
cominciano i problemi...
ho problemi con le usb , non quelle aggiuntive , le 4 difianco alle lan...
ho provato a metterci una stampante un joypad e una fotocamera, ma non funziona nulla ..se attacchi qualcosa non risponde , e non lo riconosce..
pero' ho il mouse radio che si ricarica tramite usb e si ricarica
ho provato le stesse periferiche su una usb 2.0 aggiuntiva installata su un lettore 6in1 di card
ovviamente ho installato win xp con sp1 , cosa posso provare ancora?:muro:
nirvanboy81
05-12-2004, 23:26
Hai provato con il cd di installazione della scheda madre? Una volta installato il SP1 ti evidenzia la voce "refreshing USB2" o simile..
cominciano i problemi...
ho problemi con le usb , non quelle aggiuntive , le 4 difianco alle lan...
ho provato a metterci una stampante un joypad e una fotocamera, ma non funziona nulla ..se attacchi qualcosa non risponde , e non lo riconosce..
pero' ho il mouse radio che si ricarica tramite usb e si ricarica
ho provato le stesse periferiche su una usb 2.0 aggiuntiva installata su un lettore 6in1 di card
ovviamente ho installato win xp con sp1 , cosa posso provare ancora?:muro:
se ti puo' aiutare, a me nn funzionavano le aggiuntive da quando avevo messo due PCI negli slot 3 e 4 (una era un'audigy2). Ho risolto disabilitando un po' di cose da bios (il firewire integrato e la porta stampante parallela che non uso) ma credo che se hai anche tu installato delle schede PCI potrebbe essere una questione di conflitti. setta da BIOS: PLUG AND PLAY OS su NO!
facci sapere
Originariamente inviato da arrarro
se ti puo' aiutare, a me nn funzionavano le aggiuntive da quando avevo messo due PCI negli slot 3 e 4 (una era un'audigy2). Ho risolto disabilitando un po' di cose da bios (il firewire integrato e la porta stampante parallela che non uso) ma credo che se hai anche tu installato delle schede PCI potrebbe essere una questione di conflitti. setta da BIOS: PLUG AND PLAY OS su NO!
facci sapere
è sempre consigliato d DISABILITARE tutto quello che nn c serve, me no risorse da condividere :D
x esempio, ho disabilato i
4 canali Sata
nVidia Raid
FireWire
Lan Realtek
LPT
COM
KRYHAWOK
06-12-2004, 01:10
Scusate, ma che software usate per rilevare le temperature del sistema? Per ora ho provato:
1) Motherboard monitor
2) CPU cool
3) MB probe
4) Sandra
eccccc.......
Nessuno di questi legge correttamente le temp (o non la leggono, o è tra 0 e -15°C)... Posso vederla solo nel bios....
che usare????
Scusate, ma che software usate per rilevare le temperature del sistema? Per ora ho provato:
1) Motherboard monitor
2) CPU cool
3) MB probe
4) Sandra
eccccc.......
Nessuno di questi legge correttamente le temp (o non la leggono, o è tra 0 e -15°C)... Posso vederla solo nel bios....
che usare????
io uso nTune d nVidia, dalla quale leggo anche la temperatura dellla mia Geffo
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/emax81/250_10.JPG
PhoEniX-VooDoo
06-12-2004, 01:17
puoi leggerle con nTune, c'e il link per i ldownload 1-2 pagine indietro...
cmq il sensore è sballato...non serve molto...
quindi meglio mettere una sonda a parte?
:p
esatto,,quei 33C a 2.5Ghz con lo Zalman a 2000Rpm nn mi convincono molto
Potresti mettere il link nel primo post di questo bel 3D ufficiale, magari assieme al linkl dei bios ufficiali\mod\beta
;)
PhoEniX-VooDoo
06-12-2004, 01:31
Originariamente inviato da Rez
quindi meglio mettere una sonda a parte?
:p
esatto ;)
esatto,,quei 33C a 2.5Ghz con lo Zalman a 2000Rpm nn mi convincono molto
Potresti mettere il link nel primo post di questo bel 3D ufficiale, magari assieme al linkl dei bios ufficiali\mod\beta
;)
ok...cmq link ai bios ufficiali c'e gia, mentre altri beta (apparte 1.35 e 1.36) non li ho linkati in quanto non sono molto affidabili e non volevo far fare danni ai meno esperti ;)
esatto ;)
ok...cmq link ai bios ufficiali c'e gia, mentre altri beta (apparte 1.35 e 1.36) non li ho linkati in quanto non sono molto affidabili e non volevo far fare danni ai meno esperti ;)
Ok, ne comprendo il motivo
PhoEniX-VooDoo
06-12-2004, 01:35
Ok, ne comprendo il motivo
considerato che io stesso, con tutte le conoscenze del caso (almeno penso :D ) col 1.23 ho fatto saltare la corrente in casa :sofico:
KRYHAWOK
06-12-2004, 01:52
Ok, grazie. Sto scaricando Ntune... sperèm...
Cmq, dicevo, avete risontrato anche voi fortissime instabilità utilizzando i DIMM 3-4 (tipo impossibilità di usare superPi, memtest che dice di buttare nel gabinetto le RAM, reset improvvisi del pc) anzichè 1-2 per il dual channel?
Ok, grazie. Sto scaricando Ntune... sperèm...
Cmq, dicevo, avete risontrato anche voi fortissime instabilità utilizzando i DIMM 3-4 (tipo impossibilità di usare superPi, memtest che dice di buttare nel gabinetto le RAM, reset improvvisi del pc) anzichè 1-2 per il dual channel?
scaricato l nTune?t dovrebbe far vedere pure la temperatura della geffo?? Ke bios hai a bordo?
simoneco
06-12-2004, 06:17
grazie mille , ma non ho pci e ho gia disabilitato prat tutto , ma ste porte non vogliono proprio funzionar e, anch ese come avevo gia scritto il mouse si ricarica tramit eusb e funziona...ma la stampante durante l'installazione non trova l aporta , il joypad non lo vede nemmeno...
Avrei bisogno di un vostro aiuto....
Allora in settimana dovrei montare una msi con winch 3500+ e geforce6800GT....
Sono ancora indeciso sulle ram.... Vortrei mettere quelle che ho in sign e che non ho mai overcloccato (quindi non sò quanto reggono) oppure prenderne altre più prestanti e quindi passare ad 1 gb!
Averio anche preso in considerazione questequeste (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6669053#post6669053) però vorrei essere sicuro che siano nettamente migliori alle mie!
Mi potresete aiutare?
grazie mille , ma non ho pci e ho gia disabilitato prat tutto , ma ste porte non vogliono proprio funzionar e, anch ese come avevo gia scritto il mouse si ricarica tramit eusb e funziona...ma la stampante durante l'installazione non trova l aporta , il joypad non lo vede nemmeno...
brutto segno....
forse converrebbe che te la fai sostituire
ritengo, purtroppo, che per quanto sta scheda possa essere strepitosa con l'overclock, la marca cagosa (MSI) alla fine si faccia sempre sentire...certo i disguidi capitano anche con ASUS e ABIT ma le percentuali di guasti quando si usano componenti non al top, sono sempre + alte. Basti vedere come sta K8N Neo2 è stata disegnata: 2 porte SATA vicino all'AGP, altre 2 da un'altra parte, 2 SATA instabili, 2 slot RAM instabili, insomma avete capito...compriamo una scheda con mille cose ma poi effettivamente ne possiamo usare il 50% altrimenti va tutto a rotoli. Purtroppo ASUS non ha fatto la sua versione dell'nForce 3 per socket 939 e tantomeno Abit, inspiegabilmente direi....
TheDarkAngel
06-12-2004, 10:23
emax81 potresti dirmi la sigla del tuo processore :)?
ilvichingo
06-12-2004, 10:24
buon giorno a tutti.
Dopo avervi letto per 2 mesi e modestamente ogni tanto aver contribuito alla discussione ora stringo per la mia configurazione.
Domandone:
ma i 31s allo Spi
con 300*9 ram asincrona 1T 250 2,5 3 3 6 (tccd) con divisore 166
li prendete ad aria (con dissi tipo Zalman) ?
Se si allora potrei risparmiare prendendo un 3000+ Winch al posto di un 3500+ (più avanti magari sarà il caso di investire un pò di più in un FX) ?
ciao.
Gio
Avrei bisogno di un vostro aiuto....
Allora in settimana dovrei montare una msi con winch 3500+ e geforce6800GT....
Sono ancora indeciso sulle ram.... Vortrei mettere quelle che ho in sign e che non ho mai overcloccato (quindi non sò quanto reggono) oppure prenderne altre più prestanti e quindi passare ad 1 gb!
Averio anche preso in considerazione questequeste (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6669053#post6669053) però vorrei essere sicuro che siano nettamente migliori alle mie!
Mi potresete aiutare?
Prima prova le tue e poi decidi se conviene ;)
TheDarkAngel
06-12-2004, 10:28
Originariamente inviato da ilvichingo
buon giorno a tutti.
Dopo avervi letto per 2 mesi e modestamente ogni tanto aver contribuito alla discussione ora stringo per la mia configurazione.
Domandone:
ma i 31s allo Spi
con 300*9 ram asincrona 1T 250 2,5 3 3 6 (tccd) con divisore 166
li prendete ad aria (con dissi tipo Zalman) ?
Se si allora potrei risparmiare prendendo un 3000+ Winch al posto di un 3500+ (più avanti magari sarà il caso di investire un pò di più in un FX) ?
ciao.
Gio
300*9 asincrono con quei timings non si prendono...
guarda da quello che sto vedendo su forum italiani e stranieri per ora non c'e' nessuna differenza tra i vari 3000+3200+3500+
quelli che ho visto salire di più sono stati i 3200+ se devo essere sincero..
ilvichingo
06-12-2004, 10:33
Originariamente inviato da TheDarkAngel
300*9 asincrono con quei timings non si prendono...
guarda da quello che sto vedendo su forum italiani e stranieri per ora non c'e' nessuna differenza tra i vari 3000+3200+3500+
quelli che ho visto salire di più sono stati i 3200+ se devo essere sincero..
ciao Dark.
.. e quindi quali timings posso tirare al massimo sperando di prendere ancora i 31 allo Spi ?
Gio
TheDarkAngel
06-12-2004, 10:36
ciao Dark.
.. e quindi quali timings posso tirare al massimo sperando di prendere ancora i 31 allo Spi ?
Gio
stando sincrono dovresti prenderli...
ilvichingo
06-12-2004, 10:40
... quindi 2T sicuramente ma con quali timings a 300 Mhz ?
... a 300 Mhz dovrò ovviamente raffreddare anche le ram con una ventolina, immagino...
TheDarkAngel
06-12-2004, 10:42
... quindi 2T sicuramente ma con quali timings a 300 Mhz ?
... a 300 Mhz dovrò ovviamente raffreddare anche le ram con una ventolina, immagino...
a 2t non li prendi manco morto :D
TheDarkAngel
06-12-2004, 10:44
cmq nell'arco di altri 30mhz li prendi lo stesso i 31"...
presi io a 2735mhz con ram a 260mhz 2.5 3 4 10
ilvichingo
06-12-2004, 10:46
ooops...
devo dedurre forse che ho spacciato le mie XL3200 PT alla stessa stregua di Vitesta 566/600 ?
... mi pare che le mie oltre i 263 Mhz non tengano più l'1T !!!
ilvichingo
06-12-2004, 10:48
cmq nell'arco di altri 30mhz li prendi lo stesso i 31"...
presi io a 2735mhz con ram a 260mhz 2.5 3 4 10
... quindi necessita una 3500+ per il moltiplicatore 10,5X !
TheDarkAngel
06-12-2004, 10:50
... quindi necessita una 3500+ per il moltiplicatore 10,5X !
perchè io avevo il 3500+ in quei periodi...
ovvio che più sali di bus sincro e con timings migliori e prima li prendi...
ilvichingo
06-12-2004, 10:55
perchè io avevo il 3500+ in quei periodi...
ovvio che più sali di bus sincro e con timings migliori e prima li prendi...
... quindi mi pare di capire che avendo il limite sulle mie Corsair dell'1T max a 263 Mhz, il 10X del 3200+ come molti non basterebbe.. dovrò affidarmi giocoforza ad un 3500+ per poter prendere i 31s all Spi.
Corretto ?
Prima prova le tue e poi decidi se conviene ;)
Ma secondo te conviene passare ad 1 GB rispetto ai miei 512??
Un'latra cosa! Con le mie due dimm posso usufruire del dual channel?? Ho visto che ultimamente stanno vendendo kit appositamente per il dual, ma le mie due dimm sono identiche!
P.S. Potreste indicare i parametri fondamentali da settare nel bios??
TheDarkAngel
06-12-2004, 10:58
... quindi mi pare di capire che avendo il limite sulle mie Corsair dell'1T max a 263 Mhz, il 10X del 3200+ come molti non basterebbe.. dovrò affidarmi giocoforza ad un 3500+ per poter prendere i 31s all Spi.
Corretto ?