View Full Version : [Thread Ufficiale] MSI K8N Neo2 Platinum - nF 3
killer978
24-01-2005, 22:32
Originariamente inviato da samuelx
ma il bios 1.36 ha estensione 136 è giusto cosi?
da dos scrivo awdsflash.exe Bitpower.136
???????????????:mc: :mc:
Si devi scrivere Bitpower.136! anche io ieri ho scritto così ;) gli altri codici puoi anche non metterli basta scrivere "awdsflash.exe Bitpower.136"
Originariamente inviato da killer978
Si devi scrivere Bitpower.136! anche io ieri ho scritto così ;) gli altri codici puoi anche non metterli basta scrivere "awdsflash.exe Bitpower.136"
scusami ma ho provato ad estrarre con winrar ed è uscito un file di nome NEW1.BIN
non capisco più nulla :mc: :cry:
AB_Daryl
24-01-2005, 22:42
Originariamente inviato da AB_Daryl
Ho un prob con le periferiche pci in questa scheda madre:
dopo il format, installo win xp, poi SP2.
Prima di cominciare ad installare i vari driver controllo l'elenco delle periferiche installate e mi trova circa 5 periferiche con il ? giallo.
Installo i driver nforce e mi rimane nella lista delle periferiche da installare la scheda video e la scheda audio ( pci ).
Installo i driver video e dopo il riavvio non mi trova + nessuna periferica da installare quando invece dovrebbe trovare una periferica pci ( l'audigy 2 zs ). Provo cmq a installare i driver ma mi dice che non la trova.
Che posso fare?:(
up :cry:
Dopo qualche test la situazione e' :
MSI K8 Neo2 Platiunm Bios 1.36 Beta6 + Winch. 939@3000+ (v.core di default) a 275 in sincrono con 2x512 Vitesta 600 in sincrono 2,5-3-5-3-2T con 2,75volt, ho notato che salire di piu con il voltaggio sulle ram non serve .. max 2,80
Sono salito con il v.core di default + 3% a 290 in sincrono con la Ram 3- 7-11-6 2T, ma non mi terminava il Spi...
Mi chiedvo a quanto potesse girare con settaggi 2 della Cash Latency ed 1T ?? forse sui 230 ??
Ho provato a 250 mi ha corrotto un file di sistema ed ho dovuto format.... :mad:
Sono sicuro di una cosa che ho un processore davvero forte, non sono salito ancora come vorrei, ma a breve faro' la scalata, lo tiro con il voltaggio max di 1,6, son ad Aria con lo Zalman 7000 A, Ottimo !!
Le vitesta che ho sono 600, ma non credo possano girare in >dual a 300mhz ?? forse in single Channel ?? le vendono per 600 quindi ??
A presto per altre NEWS!!
Parcher
;)
scusami ma ho provato ad estrarre con winrar ed è uscito un file di nome NEW1.BIN
non capisco più nulla :mc: :cry:
aggiungo anche che dopo aver creato il dischetto di avvio quando va a leggerlo all'avvio mi dice "error i/o" :eek:
e non posso fare nulla :muro:
Originariamente inviato da parcher
MSI K8 Neo2 Platiunm Bios 1.36 Beta6 + Winch. 939@3000+ (v.core di default) a 275 in sincrono con 2x512 Vitesta 600 in sincrono 2,5-3-5-3-2T con 2,75volt, ho notato che salire di piu con il voltaggio sulle ram non serve .. max 2,80
Sono salito con il v.core di default + 3% a 290 in sincrono con la Ram 3- 7-11-6 2T, ma non mi terminava il Spi...
Mi chiedvo a quanto potesse girare con settaggi 2 della Cash Latency ed 1T ?? forse sui 230 ??
Ho provato a 250 mi ha corrotto un file di sistema ed ho dovuto format.... :mad:
Sono sicuro di una cosa che ho un processore davvero forte, non sono salito ancora come vorrei, ma a breve faro' la scalata, lo tiro con il voltaggio max di 1,6, son ad Aria con lo Zalman 7000 A, Ottimo !!
Le vitesta che ho sono 600, ma non credo possano girare in >dual a 300mhz ?? forse in single Channel ?? le vendono per 600 quindi ??
Parcher
;)
le mie 566 arrivano fino a 270 1T 2,5-4-4-8 2.85v
a 300 tengono 2,5-4-4-8 2t ( 1 t lo reggono tempo di fare un 3dmark) il tutto in dual
Mikestore
24-01-2005, 23:17
ma leggendo mi sto convincendo ke le 566 vitesta vanno meglio delle 600???? boh nn lo so ora sto a 5-3-3-3 2.85 kisa se gli do piiu volt kome vanno???
AB_Daryl
25-01-2005, 00:14
Prima di cominciare ad installare i vari driver controllo l'elenco delle periferiche installate e mi trova circa 5 periferiche con il ? giallo.
Installo i driver nforce e mi rimane nella lista delle periferiche da installare la scheda video e la scheda audio ( pci ).
Installo i driver video e dopo il riavvio non mi trova + nessuna periferica da installare quando invece dovrebbe trovare una periferica pci ( l'audigy 2 zs ). Provo cmq a installare i driver ma mi dice che non la trova.
oltre al problema sopra quotato ne ho appena scoperto un altro: Avevo deciso di provare il procio in overclock ( a 64 3500 winchester), ma in cell menù quando voglio variare l'HT mi apre la finestra che però è vuota e non mi permette di fare + nulla se non ctrl+alt+canc per riavviare. Ho provato sia con il bios 1.3, 1.4 e 1.36 bit power.
Qualcuno mi aiuti pls che non so + dove sbattere la testa.:muro:
oltre al problema sopra quotato ne ho appena scoperto un altro: Avevo deciso di provare il procio in overclock ( a 64 3500 winchester), ma in cell menù quando voglio variare l'HT mi apre la finestra che però è vuota e non mi permette di fare + nulla se non ctrl+alt+canc per riavviare. Ho provato sia con il bios 1.3, 1.4 e 1.36 bit power.
Qualcuno mi aiuti pls che non so + dove sbattere la testa.:muro:
seleziona senza aprire la finestra e ti muovi nel menù con + e - ;)
Originariamente inviato da Pigr8
quando sei sull'opzione, nn fare enter, usa pg su e giù......;)
Ma lol in simultanea :D :sofico:
AB_Daryl
25-01-2005, 00:47
grazie mille raga. ;)
avete qualche idea per l'altro mio prob?:(
pincopall
25-01-2005, 01:43
ragà che è sta storia? devo masterizzare un dvd a mio fratello, e gli do anke un film che ho su cd...vado a copiarlo su pc...e per un cd da 700mb mi ci mette 15 minuti!!!...ma siamo pazzi???? nn è tantissimo????
cosa può essere??????
Originariamente inviato da pincopall
ragà che è sta storia? devo masterizzare un dvd a mio fratello, e gli do anke un film che ho su cd...vado a copiarlo su pc...e per un cd da 700mb mi ci mette 15 minuti!!!...ma siamo pazzi???? nn è tantissimo????
cosa può essere??????
Se il problema della lentezza di transferimento dati è continuo potrebbe essere la connesione fisica tra dispositivo e controller, o meglio come essa è impostata: verifica che sia PIO Mode 4 (33 MB/s) e non PIO Mode 2 (16 MB/s), ammesso che il dispositivo lo supporti. Ovviamente parlo dell'unità ottica.
Se invece il problema riguarda l'HD verifica che sia abilitata la modalità DMA, verifica che i driver del controller S-ATA150 siano installati correttamente (è bene installare quelli del produttore del controller che in genere vengono distribuiti in bunble con il software della scheda madre), e soprattutto verifica il tutto con dei benchmark: file system di Sandra per l'HD e Nero CD DVD speed per l'unità ottica.
Fammi sapere ciao.
Che slot utilizzi? lascia liberi il 2 o il 5 (quello arancione), se non ricordo male ho letto da qualche parte su questo thread che condividono le stesse risorse.
Che differenze ci sono tra l'1.3beta6 e l'1.3beta6 "Bitpower"? Per ora uso l'1.4 è guadagno un pizzico di stabilità in più rispetto all'1.3beta6. Il Bitpower non l'ho ancora provato, me lo consigliate?
AB_Daryl
25-01-2005, 02:24
Originariamente inviato da Ghneuma
Che slot utilizzi? lascia liberi il 2 o il 5 (quello arancione), se non ricordo male ho letto da qualche parte su questo thread che condividono le stesse risorse.
L'unica periferica pci che uso è la scheda audio e ho provato a metterla in vari slot. In definitiva quale mi consigli di usare?
L'unica periferica pci che uso è la scheda audio e ho provato a metterla in vari slot. In definitiva quale mi consigli di usare?
Guarda io ho la Audigy 2 ZS e non mi ha mai dato problemi in questo senso, ma io ho una scheda video AGP. A quanto ho capito tu hai una scheda video pci e la audigy 2. Io metterei la scheda video sullo slot 1 (quello più vicino all'AGP) e la Audigy sul 3 o sul 4 (quello vicino allo slot arancione). Prova comunque a cambiare l'ordine di installazione dei driver (anche se per giusta regola dovresti prima installare quelli della scheda video) chè ai fini del funzionamento del sistema non cambia nulla.
AB_Daryl
25-01-2005, 02:42
Guarda io ho la Audigy 2 ZS e non mi ha mai dato problemi in questo senso, ma io ho una scheda video AGP. A quanto ho capito tu hai una scheda video pci e la audigy 2. Io metterei la scheda video sullo slot 1 (quello più vicino all'AGP) e la Audigy sul 3 o sul 4 (quello vicino allo slot arancione). Prova comunque a cambiare l'ordine di installazione dei driver (anche se per giusta regola dovresti prima installare quelli della scheda video) chè ai fini del funzionamento del sistema non cambia nulla.
no no, la mia scheda video è agp ( x800 xt pe).
Ho riprovato a mettere la scheda audio in tutti i vari slot pci ma niente. Ho provato anche a montare un scheda di rete pci per vedere se la riconosceva ma niente ancora. Eppure tutto il resto del sistema va una favola ( stò a 250 *10 con vcore di default).
Non è che ho sbagliato qualche settaggio del bios? ( anche se non mi pare di aver toccato nulla sul pci)
Oppure la scheda madre è diffettosa? (sarebbe la seconda :muro: )
AB_Daryl
25-01-2005, 02:46
ora che ci penso, in win mi dà sempre l'icona accanto all'orologio per la rimozione sicura dell'hardware in riferimento al mio hd Sata ( dove ho anche installato win ).
Come mai?:confused:
Come si leva stà icona?
ora che ci penso, in win mi dà sempre l'icona accanto all'orologio per la rimozione sicura dell'hardware in riferimento al mio hd Sata ( dove ho anche installato win ).
Come mai?:confused:
Come si leva stà icona?
Questo è normalissimo, dipende da come sono stati concepiti i driver nVidia, per quanto riguarda il tuo problema, hai provato a disinstallare completamente i driver video e ad installare prima i driver della audigy?
AB_Daryl
25-01-2005, 03:01
si ci ho provato,ma nulla.
però prima dopo il format, prima di installare i driver video, mi aveva trovato nell'elenco delle periferiche un ? giallo in riferimento ad una periferica pci. :cry:
si ci ho provato,ma nulla.
però prima dopo il format, prima di installare i driver video, mi aveva trovato nell'elenco delle periferiche un ? giallo in riferimento ad una periferica pci. :cry:
Scusa che versione di windows installi?
Comunque sai cosa puoi provare, levi la audigy, formatti, reinstalli, metti i driver, metti la audigy e vedi se windows sovrappone dei driver alle periferiche che trova o se ti da ? giallo.
AB_Daryl
25-01-2005, 03:16
Scusa che versione di windows installi?
Win xp con sp2
redbaron
25-01-2005, 08:13
Anch'io avevo riscontrato problemi di riconoscimento delle schede pci, non le vedeva proprio. Poi, come ho scritto qualche pagina fa, al solo inserimento del cavo di rete *POF* schermata blu.
Senza inserire il cavo , tutto ok. Alla fine,dopo aver fatto tutte le prove possibili, ho deciso di sotituirla, ne provo un'altra venerdi' prossimo. Per adesso sono con la mia fidata 8rda+ :)
killer978
25-01-2005, 08:49
Parcher
;)
Ottimo Procio peccato x le Vitesta :rolleyes: Le mie 566 Testate con Memtest e GM arrivano fino a 275 cas 2,5 4 3 8 1T con 2,7V :D Domani mi dovrebbe arrivare un 3200 con i cogliones :D ba speriamo bene questo che ho ora non va oltre i 2400mhz stabile:muro:
juninho85
25-01-2005, 08:58
ragazzi inizio a chiedervi una mano già da adesso visto che hai primi di febbraio,se non ci sono intoppi:sperem:,dovrei un winchester(sono ancora indeciso tra 3200 e 3500)avere questa scheda madre.
contando che non devo fare nessu ntipo di overclock,vorrei sapere in che ordine devo installare rispettivamente:
-driver nforce(che release mi consigliate e ci sono impostazioni particolari da dare)
-driver nvidia della vga(anche qui che release mi conviene mettere e con quali parametri)
-eventuali driver usb 2.0,ethernet e vari
-driver amd 64(se non sbaglio servono per il cool'n quiet che io vorrei utilizzare,come dovrei impostarlo da bios e da s.o.?)
-suggeritemi qualche utility che ora mi sto dimenticando(:
dando uno sguardo al 3d ho visto che bene o male si parla solo di ottimizzazioni in funzione di un overclock,se io voglio tenere tutto a default(eccetto le vitesta 566 che manderò a 2-2-2-5 T1)devo cambiare qualche impostazione da bios per avere maggiore stabilità?
grazie in anticipo:)
Parcher
;)
Scusa che alimentatore hai? Hai molte cose che si deve tirare? Te lo chiedo perchè anch'io ho 2 x 512 Vitesta 600 e pensa un pò con l'ali in sign riesco a stare più o meno stabile solo con 2,65v a 241 Mhz in T1, su non va, ti sembra possibile? Tra un pò prendo l'OCZ 520W e vediamo se risolvo. Comunque ho letto che un altro utente ha avuto problemi con le memorie perchè l'ali non ce la faceva sul canale dei 12v, infatti il mio ha solo 17A su quel canale e comunque non è di marca quindi sti 17A saranno più o meno di picco.
Ciao a tutti raga.
Sono nuovo di questo forum e devo dire che lo trovo molto interessante.
Specialmente perchè comincio un pò adesso a smanettare col pc.
Arrivo subito alla domanda.
Come vedete dal titolo, ho acquistato una mobo della MSI, la K8N Neo2 Platinum e proverò a collegarla da solo .
I settaggi di default sono a posto così ho devo cambiare qualche cosa ?
Per ora le finaze mi hanno permesso di acquistare solo la scheda madre e processore (AMD Athlon 64 3500+ winchester), per il resto dei componenti dovrò usare quelli attuali, a cioè ram DDR 333 (pc2700) due banchi da 512mb, scheda video Sparkle GeForce FX5900 (8X), due hd maxtor da 7200rpm (non sata) e alimentatore da 350W.
Quest'ultimo può bastare? o è meglio aggiornarlo con uno da 400 / 500W?
Spero in una vostra risposta.
Grazie.
Ciauzz
juninho85
25-01-2005, 10:05
mi quoto per la tua domanda...
Se vuoi fare di meglio, metti i drivers 6.xx ma sostituisci la directory SMbus dei 6.xx con quella dei 6.14.....per il resto vanno alla grande tranne il firewall nvidia che mi ha creato un pò di grattacapi (tanto ho il router con firewall hardware....:D)
Per l'audio quelli nvidia sono migliorati, ma credo rimangano sempre di livello superiore quelli realtek..
Per il procio, metti quelli uffiaciali amd .18 per a64.....
http://www.amd.com/us-en/assets/content_type/utilities/cpudriver.EXE
good work...
come scheda audio uso una audigy 2 zs
che problemi ti ha creato il firewall...schermate blu?
i driver video sono tweaked...che vor dì?:confused: :confused:
juninho85
25-01-2005, 10:12
Parlavo dell'audio integrato 7.1......:oink:
No, semplicemente nn partiva windows neanche in modalità provvisoria....:eek:
Ma magari è perchè nn c'ho messo molto impegno a provarlo...fatto un po a cazzo....
i tweaked con ottimizzati dai valence....che purtroppo hanno smesso....:(
scusami,ma tra 6.XX e 6.14 che cambia?:confused:
redbaron
25-01-2005, 10:14
L'a64 vuole minimo le ddr 400.....sorry......
Assolutamente no.
Le ddr333 sono contemplate nel manuale della mobo. ;)
@ tutti quelli che usano una scheda audio esterna:
Mi potreste dire che slot pci occupare con una audigy ed un ctrl scsi per fare in modo da condividere meno irq possibili e quindi avere meno conflitti??
Grazie..
...per l'alimentatore?....basta un 350W?
riassumo brevemente il mio problema,
devo cambiare bios, ho scaricato un file di nome Bitpower.136 estraendo con winrar esce un file di nome new1.bin quale dei 2 devo usare ?
seconda domanda ho creato il dischetto di avvio, solo che quando all'avvio carica il dischetto mi dice errore i/o :mad: e non posso fare nientaltro :muro:
scusate ma vengo da una gigabyte con il duoa bios e bastava mettere il bios su dischetto e direttamente da bios si aggiornava in auto :)
Originariamente inviato da peval33
...per l'alimentatore?....basta un 350W?
Beh se è di marca potrebbe bastare, ma io lo cambierei. Che specifiche ha?
AB_Daryl
25-01-2005, 13:33
ho notato anche che nella lista delle periferiche come schede di rete me ne trova soltato una ( nvidia network controller)..
L'altra come si dovrebbe chiamare?
C'è una voce nel bios che permette di abilitarla? ( ho trovato solo quella nvidia)
:muro:
Scusa che alimentatore hai? Hai molte cose che si deve tirare? Te lo chiedo perchè anch'io ho 2 x 512 Vitesta 600 e pensa un pò con l'ali in sign riesco a stare più o meno stabile solo con 2,65v a 241 Mhz in T1, su non va, ti sembra possibile? Tra un pò prendo l'OCZ 520W e vediamo se risolvo. Comunque ho letto che un altro utente ha avuto problemi con le memorie perchè l'ali non ce la faceva sul canale dei 12v, infatti il mio ha solo 17A su quel canale e comunque non è di marca quindi sti 17A saranno più o meno di picco.
Bella scelta l'OCZ 520, io mi sono orientato sull'Enermax 485 Colerg... quello Rosso per intenderci... ottimi valori su tutti i fronti!
Saluti
Parcher
;)
Bella scelta l'OCZ 520, io mi sono orientato sull'Enermax 485 Colerg... quello Rosso per intenderci... ottimi valori su tutti i fronti!
Saluti
Parcher
;)
Scusa ma col coolergiant 485W a 2.85v le RAM non guadagnano? Guarda che a 2.80v dovresti stare in T1 CAS 2,5 in dual stabile tra i 260 e i 270 MHz se non di più, con le Vitesta 600.
killer978
25-01-2005, 14:12
Scusa ma col coolergiant 485W a 2.85v le RAM non guadagnano? Guarda che a 2.80v dovresti stare in T1 CAS 2,5 in dual stabile tra i 260 e i 270 MHz se non di più, con le Vitesta 600.
La cosa migliore è testare in Dos con Memtest o GM! io per ora mi sono fermato a 275 cas 2,5 4 3 8 1T e Vdimm 2,7V senza errori! Ora aspetto il procio nuovo e poi continuo con i test! Penso che a 300/310 con 2,5 4 4 8 e 2T si possa arrivare;) le mie sono delle 566
La cosa migliore è testare in Dos con Memtest o GM! io per ora mi sono fermato a 275 cas 2,5 4 3 8 1T e Vdimm 2,7V senza errori! Ora aspetto il procio nuovo e poi continuo con i test! Penso che a 300/310 con 2,5 4 4 8 e 2T si possa arrivare;) le mie sono delle 566
Guarda che memtest è molto settoriale e per questo più facile da passare rispetto al super pi da 32M.
Green_Stars
25-01-2005, 14:34
:O
Sawato Onizuka
25-01-2005, 14:36
per il resto vanno alla grande tranne il firewall nvidia che mi ha creato un pò di grattacapi (tanto ho il router con firewall hardware....:D)
ma sei riuscito a farlo funzionare ? :mc:
spiegami un po' come accidenti devo settarlo uffa [il fw nvidia]
redbaron
25-01-2005, 14:38
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
ma sei riuscito a farlo funzionare ? :mc:
spiegami un po' come accidenti devo settarlo uffa [il fw nvidia]
Per ora il fw funziona solo con sistema operativo in inglese, comunque sul manuale della mobo, c'e' scritto di evitare di installarlo.
flyawayrm
25-01-2005, 15:07
ragazzi...qualche anima pia che mi scrive in pvt un po di link dove prenderla in italia in qualche shop online o magari anche a Roma cosi me la vado a prendere subito subito???
grazie 1000
Green_Stars
25-01-2005, 16:35
Originariamente inviato da flyawayrm
ragazzi...qualche anima pia che mi scrive in pvt un po di link dove prenderla in italia in qualche shop online o magari anche a Roma cosi me la vado a prendere subito subito???
grazie 1000
Pvt;)
juninho85
25-01-2005, 16:37
Originariamente inviato da juninho85
ragazzi inizio a chiedervi una mano già da adesso visto che hai primi di febbraio,se non ci sono intoppi:sperem:,dovrei un winchester(sono ancora indeciso tra 3200 e 3500)avere questa scheda madre.
contando che non devo fare nessu ntipo di overclock,vorrei sapere in che ordine devo installare rispettivamente:
-driver nforce(che release mi consigliate e ci sono impostazioni particolari da dare)
-driver nvidia della vga(anche qui che release mi conviene mettere e con quali parametri)
-driver amd 64(se non sbaglio servono per il cool'n quiet che io vorrei utilizzare,come dovrei impostarlo da bios e da s.o.?)
dando uno sguardo al 3d ho visto che bene o male si parla solo di ottimizzazioni in funzione di un overclock,se io voglio tenere tutto a default(eccetto le vitesta 566 che manderò a 2-2-2-5 T1)devo cambiare qualche impostazione da bios per avere maggiore stabilità?
grazie in anticipo:)
:mc:
rewind176
25-01-2005, 16:55
Salve a tutti ho un problema, ho il 3500, ram (corsair xms ddr400) in t1 con cas 2.5 3 3 8 , voltaggi ram e cpu default, ht x4 il pc è instabile oltre i 2500, ho provato a 250 * 10 e va, invece a 240 * 11 no, già a 230 * 11 è instabile.. xchè? colpa delle ram o del procio? o forse dovrei aggiornare il bios? spero possiate darmi 1 mano
Ciao
Dj Dexter
25-01-2005, 17:26
alimentatore?
rewind176
25-01-2005, 17:40
Ho ali di bassa qualità.. sono in attesa dell Ocz 520.. potrebbe essere colpa dell ali?
Biondo and Nero
25-01-2005, 17:43
Fatti alcuni test sul default e sulle due probabile configurazione daily use eseguendo 2 volte 3dmark2001 e facendo la media
Default:
200x10x5
Ram sincrona 2/2/2/5/1T
3dmark2001: 24111
Config1
240x10x4 vcore= 1,550+5%
Ram sincrona 2,5/3/3/5/1T
SuperPi: 35
3dmark2001: 27040
Config2
270x9x4 vcore= 1,550+5%
Ram sincrona 2,5/3/3/5/1T
SuperPi: 34
3dmark2001: 27817
3dmark2005: 5894
Le config han stesso vcore, stessi settaggi ram, la frequenza è quasi uguale c'è uno scarto di 30Mhz. L'unica cosa che non mi convince sono gli 80Mhz fuori specifica del bus che sarebbero 1080Mhz. In futuro a lungo andare potrebbe causare problemi? Ora passo a Prime con la config2 e se va tutto bene lascio questa ^_^
riassumo brevemente il mio problema,
devo cambiare bios, ho scaricato un file di nome Bitpower.136 estraendo con winrar esce un file di nome new1.bin quale dei 2 devo usare ?
seconda domanda ho creato il dischetto di avvio, solo che quando all'avvio carica il dischetto mi dice errore i/o :mad: e non posso fare nientaltro :muro:
scusate ma vengo da una gigabyte con il duoa bios e bastava mettere il bios su dischetto e direttamente da bios si aggiornava in auto :)
pls rispondetemi :mc:
gli unici 2 utenti che mi hanno risposto l'altro ieri mi hanno detto uno di usare il bin e l'altro il file con estensione .136
:cry: :cry:
Dj Dexter
25-01-2005, 18:08
Originariamente inviato da rewind176
Ho ali di bassa qualità.. sono in attesa dell Ocz 520.. potrebbe essere colpa dell ali?
potrebbe, io ho un 400 watt oem tuo stesso procio e arrivo stabile a 2500 mhz però se overlcocco il procio nn posso overcloccare altre cose, tipo la scheda video e perdo anche precisione nel mouse, al 90% è quello che ti frega
P@trikku
25-01-2005, 18:36
pls rispondetemi :mc:
gli unici 2 utenti che mi hanno risposto l'altro ieri mi hanno detto uno di usare il bin e l'altro il file con estensione .136
:cry: :cry:
Allora per prima cosa devi scaricare, non l'avessi già fatto, l'utility AWFL833D.exe che è il programma che serve per aggiornare il bios utilizzando il file .bin che hai (ricordati come si chiama esattamente il file perchè te lo chiederà il programma).
Poi devi fare un floppy di boot tipo quello del 98, se vuoi lo puoi fare anche con XP nel menù formatta (spunta la voce "cea disco di avvio di ms-dos)
Dopodichè copia il file bin ed il file AWFL833D.exe nel floppy e riavvia da floppy - appena caricato il dos lancio AWFL833D.exe ovviamente da A:\ e poi ti chiederà il nime del file .bin.
Mi raccomando occhio sempre quando si aggiorna il bios, va via la corrente e sei fregato, il floppy è difettoso e sei freegato eccc
perciò occhio :D
Ciauuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
P@trikku
25-01-2005, 18:39
Originariamente inviato da P@trikku
Allora per prima cosa devi scaricare, non l'avessi già fatto, l'utility AWFL833D.exe che è il programma che serve per aggiornare il bios utilizzando il file .bin che hai (ricordati come si chiama esattamente il file perchè te lo chiederà il programma).
Poi devi fare un floppy di boot tipo quello del 98, se vuoi lo puoi fare anche con XP nel menù formatta (spunta la voce "cea disco di avvio di ms-dos)
Dopodichè copia il file bin ed il file AWFL833D.exe nel floppy e riavvia da floppy - appena caricato il dos lancio AWFL833D.exe ovviamente da A:\ e poi ti chiederà il nime del file .bin.
Mi raccomando occhio sempre quando si aggiorna il bios, va via la corrente e sei fregato, il floppy è difettoso e sei freegato eccc
perciò occhio :D
Ciauuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per il "formatta" ovviamente devi farlo su A e non su C o d ecc mi raccomando
PS: non vorrei pensassi che sei un niubbo però è meglio precisare
:D
Ciauuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Originariamente inviato da P@trikku
per il "formatta" ovviamente devi farlo su A e non su C o d ecc mi raccomando
PS: non vorrei pensassi che sei un niubbo però è meglio precisare
Ciauuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
hahahaah ok grazie mille, questo mi era stato detto, ma quando carica il dischetto di dos mi dice error i/o e poi dice di sostituire il disco e riprovare :(
hai un link per il bios?
scusate ma come ho già detto vengo da una giga che ha il dual bios :/ e non mi ricordo più come si fa :D
killer978
25-01-2005, 18:57
Guarda che memtest è molto settoriale e per questo più facile da passare rispetto al super pi da 32M.
OCZ Memtest è consigliato stesso da OCZ per testare le RAM ed io mi son trovato sempre bene se lui da errore puoi star certo che devi correggere! Se passa e poi sei instabile devi cercare il problema altrove;) Poi se vuoi fare un Test infallibile e moooooolto duro c'è GM quello non sbaglia mai;) Uso entrambi da mooooolti anni e mi son trovato sempre bene.
Quando si bencha chi se ne frega ma se vuoi trovare il limite per il Daily Use devi andare per tappa;) Prima le RAM SEMPRE IN DOS poi si passa al procio magari tenendo le RAM con divisori bassi così da non intralciare. Trovato il limite di entrambi con voltaggi umani quindi da usare nel quotidiano passo a PRIME95 "12 ore" 3DMARK01 in Loop almeno 10/15 volte ,conversione di un Film di 2 ore da Mpeg2 a Divx :p e poi a ruota 2 ore per gioco tipo Half Life2, NFS2 e FarCry:D Dopo questi piccoli passaggi posso ritenere di esere rock solid:read:
OCZ Memtest è consigliato stesso da OCZ per testare le RAM ed io mi son trovato sempre bene se lui da errore puoi star certo che devi correggere! Se passa e poi sei instabile devi cercare il problema altrove;) Poi se vuoi fare un Test infallibile e moooooolto duro c'è GM quello non sbaglia mai;) Uso entrambi da mooooolti anni e mi son trovato sempre bene.
Quando si bencha chi se ne frega ma se vuoi trovare il limite per il Daily Use devi andare per tappa;) Prima le RAM SEMPRE IN DOS poi si passa al procio magari tenendo le RAM con divisori bassi così da non intralciare. Trovato il limite di entrambi con voltaggi umani quindi da usare nel quotidiano passo a PRIME95 "12 ore" 3DMARK01 in Loop almeno 10/15 volte ,conversione di un Film di 2 ore da Mpeg2 a Divx :p e poi a ruota 2 ore per gioco tipo Half Life2, NFS2 e FarCry:D Dopo questi piccoli passaggi posso ritenere di esere rock solid:read:
Sì sì niente da dire, è un metodo come un altro, dico solo che se faccio memtest per 3 ore e non mi dà nessun errore, poi faccio super pi 32M e mi si pianta, ma alzando il voltaggio delle RAM il super pi lo supera, ne concludo che le RAM hanno acquisito stabilità con l'overvolt, stabilità che se messa sotto torchio da un programma (memtest) regge e da un altro (super pi 32M) no desumo che l'uno stressi le RAM meno dell'altro.
Tuttavia è anche vero che Super Pi stressa tutto il sistema processore - memoria e quindi è meno settoriale, ma poichè il nostro fine è tenere il sistema stabile e non solo le memorie tanto vale vedere se un sistema finisce il super pi da 32M bypassando per il momento il memtest, poi se qualcosa non va possiamo vedere se il problema dipende dalle RAM utilizzando memtest. Fermo restando che per definire un sistema Rock Solid occorrano sicuramente altri test, ma qui siamo su una terra di nessuno poichè il concetto è molto relativo.
Sono metodologie di test differenti, tutto qui, per altro basta vedere se un sistema che finisce il super pi da 32M può darti qualche errore in memtest, mi sembra impossibile, a me non è mai capitato, ma affermo con molta tranquillità ed umiltà che se a qualcuno è capitato passo volentieri ad un altro sistema di test, facendo magari un memtest dopo un super pi da 32M (è comunque più veloce del memtest!);).
killer978
25-01-2005, 21:05
Invece di alzare il Vdimm quando non finisce il Spi prova ad alzare un pochino il vcore! ;) quello che ti è capitato a te è capitato pure a me ma alzando un po il vcore fa lo stesso finisce il test senza errore:rolleyes: misteri dell'informatica anche se ripeto quando GM passa puoi star certo che non avrai problemi di RAM per fare una controprova in win basta fare il Prime95 Blend che è specifico x le Ram e vedi che passa mentre il Torture se non sei apposto con CPU/Chipset/Ram col cavolo che passa le 4/5 ore;)
Invece di alzare il Vdimm quando non finisce il Spi prova ad alzare un pochino il vcore! ;) quello che ti è capitato a te è capitato pure a me ma alzando un po il vcore fa lo stesso finisce il test senza errore:rolleyes: misteri dell'informatica anche se ripeto quando GM passa puoi star certo che non avrai problemi di RAM per fare una controprova in win basta fare il Prime95 Blend che è specifico x le Ram e vedi che passa mentre il Torture se non sei apposto con CPU/Chipset/Ram col cavolo che passa le 4/5 ore;)
e lo so ma purtroppo così il tempo se ne va con super pi se ne va mezz'ora per ogni test. Comunque GM non lo conosco, è specifico per le RAM?
P.S.: comunque per i miei test sul sistema completo sto ancora aspettando l'OCZ 520 ;).
maledettissima influenza:muro: :muro: :muro:
mi son perso qualkosa?:sofico:
non capisco perchè, ho un 3500+ con msi k8neo2 e non riesco a salire oltre 225 di bus :muro: :mc: :cry:
si accettano consigli, le ram sono geil ultra x e ho provato anche a bloccarle a 200 ma non cambia nulla :muro:
non capisco perchè, ho un 3500+ con msi k8neo2 e non riesco a salire oltre 225 di bus :muro: :mc: :cry:
si accettano consigli, le ram sono geil ultra x e ho provato anche a bloccarle a 200 ma non cambia nulla :muro:
200 equivale a tenerle in sync (casomai dovevi mettere 166 ^_^ )
cmq non è che hai lasciato HT su 5x?
timings ram? vdimm?
byez!
Sawato Onizuka
26-01-2005, 01:10
Originariamente inviato da redbaron
Per ora il fw funziona solo con sistema operativo in inglese, comunque sul manuale della mobo, c'e' scritto di evitare di installarlo.
:eek: :cry: :mc: :muro:
manco a farlo apposta io che cos'ho ? :mad: win xp sp2 ENG
ok torno al mcafee che ne dici ? :(
P.S. ragazzi ma xchè ho scaricato più volte dal sito AMD i driver dell'a64 e me li vede SEMPRE come 1.1.0.0 invece di 1.1.0.18 ? :confused: anche l'.inf che crea in program files/amd/a64 driver è della stessa versione b o h
redbaron
26-01-2005, 08:00
Almeno fino a quanfo nvidia non fara' un fw stabile, tieniti quello che avevi prima.;)
juninho85
26-01-2005, 08:35
:confused: :confused:
pagina 225 ore 10.00....
volevo sapere anche l ordine corretto per l installazione dei vari drivers e utilitiy,sai essermi d aiuto?:ave:
P.S. ragazzi ma xchè ho scaricato più volte dal sito AMD i driver dell'a64 e me li vede SEMPRE come 1.1.0.0 invece di 1.1.0.18 ? :confused: anche l'.inf che crea in program files/amd/a64 driver è della stessa versione b o h
ho rinstallato da poco il pc,,,pure a me installlando da 0 il pakketto driver amd, mi segnalana 1.1.0.0. anzikè 1.1.0.18:)
killer978
26-01-2005, 11:19
Ragazzi la nuova MSI promette davvero bene :eek:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=866835
Originariamente inviato da Spank
200 equivale a tenerle in sync (casomai dovevi mettere 166 ^_^ )
cmq non è che hai lasciato HT su 5x?
timings ram? vdimm?
byez!
perchè dovevo metterle a 166 :confused:
ht era a 4x
timing ram ho provato auto e 2 2 2 5 ho provato a dagli anche 2.85 alle ram non cambia nulla sempre la stessa frequenza arriva :muro:
juninho85
26-01-2005, 12:28
vorrei sapere in che ordine devo installare rispettivamente:
-driver nforce
-driver nvidia della vga(
-driver amd 64
possibile che non lo sappia proprio nessuno?:mbe:
killer978
26-01-2005, 13:51
possibile che non lo sappia proprio nessuno?:mbe:
Scusa ma qual'è il problema? non credo che sia il tuo primo PC installa come hai sempre fatto!
Io faccio così e mi trovo sempre bene:
Win XP
SP 2
diriver Nforce
Driver Vga
E poi tutto il resto tipo Codec, Incredimail , Office , Nod32 etc..;)
juninho85
26-01-2005, 13:53
Scusa ma qual'è il problema? non credo che sia il tuo primo PC installa come hai sempre fatto!
Win XP
SP 2
diriver Nforce
Driver Vga
non e il primo no:D
pero su alcune mobo(tipo dfi)non bisogna mettere i 2.0 perche bastano quelli del SP2
Sammy.73
26-01-2005, 13:54
killer, ti è arrivato il procio nuovo?
Win XP
SP 2
diriver Nforce
Driver Vga
anzikè fare
win XP
SP2
xkè nn integri la SP2 in fase d installazione? Perdi solo tempo e spazio kosi
killer978
26-01-2005, 14:00
Originariamente inviato da Sammy.73
killer, ti è arrivato il procio nuovo?
Ancora no :cry: quello che deve spedirmelo non puo andare in Posta perche ci sono 20cm di neve :muro:
Però mi consola il fatto che ad aria arriva a 2,7ghz :D e non devo pagare nulla solo le spese di sped. ;)
killer978
26-01-2005, 14:02
Originariamente inviato da emax81
anzikè fare
win XP
SP2
xkè nn integri la SP2 in fase d installazione? Perdi solo tempo e spazio kosi
Si difatti ho tutto integrato nel Disco anche i driver Raid;) NLite rulezzz :D
Si difatti ho tutto integrato nel Disco anche i driver Raid;) NLite rulezzz :D
Grandiso quel sw, l'ho utilizzato pure io.. 150Mb d iso e via Xp in 15minuti:cry: :cry: :cry:
Sammy.73
26-01-2005, 14:13
non devo pagare nulla solo le spese di sped. ;)
:confused:
killer978
26-01-2005, 14:17
Questo è il MAX che puo fare il PROCIO :muro: partendo dal Bios oltre i 2430 mhz non c'è verso di entrare in WIN ho provato in tutti i modi ora sto a 1,5V + 13% =1,7V (1,67 reali) mentre da WIN riesco a portare il procio pure a 2700mhz :eek: anche se non è stabile manco x 5 minuti:muro: cmq oltre i 2400 mhz non c'è verso di fargli finire il SuperPi manco con 1,85V sia che sto a 270 HTT o 250! anche con Ram tenute basse oppure con un solo modulo ho provato pure con due ALI è propio la CPU che non va :muro: La mobo è un gioiellino sono arrivato a 335HTT x3 :D le RAM max sono arrivato a 290 cas 2,5 4 4 10 2,85V peccato per il procio : Screen di come sto adesso;)
http://img169.exs.cx/img169/161/adesso.jpg
killer978
26-01-2005, 14:20
Originariamente inviato da Sammy.73
;) :angel: :fuck:
perchè dovevo metterle a 166 :confused:
ht era a 4x
ma guarda che la frequenza delle ram mica rimane fissa :doh:
aumenta proporzionalmente al bus (quindi con 166 attivi il divisore 5/6 e ad es. a 250 di fsb andrebbero a 208 mhz)
byez!
flyawayrm
26-01-2005, 14:36
ragazzi...ho ordinato anche io la bestiolina...mi dato un consiglio su tutti i dissy in commercio compatibili con la posizione stramba del socket e magari anche una sorta di classifica su quale siano i modelli migliori?
vorrei ordinarlo entro domani!!! aiutatemi please!!!
killer978
26-01-2005, 14:43
ragazzi...ho ordinato anche io la bestiolina...mi dato un consiglio su tutti i dissy in commercio compatibili con la posizione stramba del socket e magari anche una sorta di classifica su quale siano i modelli migliori?
vorrei ordinarlo entro domani!!! aiutatemi please!!!
Un consiglio sincero? lascia perdere quale sia il migiore etc.. uno vale l'altro sti Winch non scaldano na mazza sono impressionanti :cool: ho vito tanta gente sbattersi per il miglior dissy ma sia con lo Zalman etc.. che con quello Stock le temp sono tutte uguali lo scarto è nell'ordine di 2/3° ma la cosa + stana e che sia a liquido che con dissy stock se il procio è buono si raggiungono ottime frequenze;) col liquido si piglia qualcosa in + ma ripeto sti proci non scaldano na mazza :p
flyawayrm
26-01-2005, 14:52
Un consiglio sincero? lascia perdere quale sia il migiore etc.. uno vale l'altro sti Winch non scaldano na mazza sono impressionanti :cool: ho vito tanta gente sbattersi per il miglior dissy ma sia con lo Zalman etc.. che con quello Stock le temp sono tutte uguali lo scarto è nell'ordine di 2/3° ma la cosa + stana e che sia a liquido che con dissy stock se il procio è buono si raggiungono ottime frequenze;) col liquido si piglia qualcosa in + ma ripeto sti proci non scaldano na mazza :p
grazie! ma quali sono i compatibili? ad esempio il 7700 non è compatibile....infatti avevo pensato allo zalmano 7000cu!!! altre marche/modelli?
juninho85
26-01-2005, 15:26
grazie! ma quali sono i compatibili? ad esempio il 7700 non è compatibile....infatti avevo pensato allo zalmano 7000cu!!! altre marche/modelli?
l hai odinato da tibur?
flyawayrm
26-01-2005, 15:30
l hai odinato da tibur?
no da l'altro link ke ti avevo dato...ma benche risulatasse disponibile mi hanno confermato l'ordine ma con un attesa di 5 giorni prima che torni disponibile! :( :mad:
che ne pensate di questo? venduto sulla 30€ di euro solo il dissy da accoppiare ad una buona 92mm???
http://www.tecnocomputer.it/writable/foto/aggiuntive/prod_1728_2503.jpg
juninho85
26-01-2005, 15:32
no da l'altro link ke ti avevo dato...ma benche risulatasse disponibile mi hanno confermato l'ordine ma con un attesa di 5 giorni prima che torni disponibile! :( :mad:
che ne pensate di questo? venduto sulla 30€ di euro solo il dissy da accoppiare ad una buona 92mm???
http://www.tecnocomputer.it/writable/foto/aggiuntive/prod_1728_2503.jpg
ma va là,annullalo che ce la pigliamo il 31 da tibur;)
quel dissi sbaglio o e il venus?
flyawayrm
26-01-2005, 15:36
infatti gli ho scritto una mail perchè vedendolo disponibile ho effettualto subito il pagamento con carta visa per farmelo spedire subito...ma niente....attesa di 5 giorni!!! sto aspettando risposta alla mia mail per sapere che cosa devono fare...se entro domani gli arriva confermo...altrimenti blococ l'ordine!!!
non so se è il venus...ma penso di no....si dovrebbe chiamare thermaltake pipe101
flyawayrm
26-01-2005, 15:38
possessori di k8n neo2....intervenite con consigli su questo 3d/sondaggio???
grazie 1000
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=866816
Dj Dexter
26-01-2005, 17:33
scusate ho i due hd sata collegati ai connettori 3/4 quelli con i fix e windows mi da l'icona per la rimozione sicura dell'hardware, come se fossero esterni, nn che sia un problema dato che funzionano correttamente, però vorrei sapere se capita anche a voi per curiosità
ad alcuni capitava, pero non mi ricordo come si faceva per levarli
manuele.f
26-01-2005, 17:51
Come non detto se disattivo il Cool'n'Quiet non entro in windows:muro: quindi è il procio :rolleyes: Le Ram ti ripeto che non sono perche pure se metto i divisori a 133 ho gli stessi problemi poi ho provato pure con un banco alla volta:rolleyes: piu di 2300mhz stabile il procio non va:rolleyes:
Con il Torture test trova errore praticamente subito a 250x10 con 1,55 + 13% :muro:
Peccato perche la Mobo sale bene anche le Ram sono ottime solo il procio oltre i 2300 non va:cry:
Ora sto a 275x8 stabile con cas 2,5 4 4 8 :rolleyes:
tu usi il 1.36bitpower?
io con l'1.41mod non riesco a bootare correttamente con v-core superiori a 1.55+10%...me lo rimposta a default 1.55 +0%...
tu con il tuo bios riesci a bootare ad esempio a + 13%?
killer978
26-01-2005, 18:06
Originariamente inviato da manuele.f
tu usi il 1.36bitpower?
io con l'1.41mod non riesco a bootare correttamente con v-core superiori a 1.55+10%...me lo rimposta a default 1.55 +0%...
tu con il tuo bios riesci a bootare ad esempio a + 13%?
Si con il 1.36 Bitpower no problem ma anche con 1.41mod ;)
Per entrare in Win a 2400mhz devo mettere 1,5V + 13% o 15% dipende da come gli gira :muro: CoreCenter nel menu a scomparsa sul Vcore mi segna 1,75V ma reali sono 1,68V con 13% ;)
cmq e' veramente strana sta cosa...
manuele.f
26-01-2005, 18:14
io con l'1.41mod da bios non riesco a mettere + del 10%...se metto 13 ad esempio,al riavvio non ho nessuno aumento...ritorna nell'impostazione che serve per non mettere aumenti di v-core...
ragazzi un problema: la mia audigy2 non viene riconosciuta in nessuno slot pci dalla k8n neo2,xò funziona alla perfezione,qlk consiglio?magari conflitti con la seconda skeda di rete...
Originariamente inviato da Dj Dexter
scusate ho i due hd sata collegati ai connettori 3/4 quelli con i fix e windows mi da l'icona per la rimozione sicura dell'hardware, come se fossero esterni, nn che sia un problema dato che funzionano correttamente, però vorrei sapere se capita anche a voi per curiosità
è normale, cmq ormai non ci faccio + caso :eek:
(anche xchè ho provato a disconnettere uno degli hd in raid, ma mi dice che è impossibile eseguire l'operazione :D)
Invece ho trovato un altro problemino (probabilmente software, legato a qualche servizio attivo o drivers, boh), a volte non mi si spegne il pc quando chiudo la sessione di win e son costretto a tener premuto il tasto di accensione finchè non si spegne la macchina :muro: ma non so da cosa dipenda.. :boh:
byez!
anche a me lo faceva... probabilmente hai l'hyper troppo alto...
a me succedeva quando avevo 270 con htt4x... poi ho messo 3x dopo essermene accorto e va tutto ok
killer978
26-01-2005, 19:43
Io devo dire di essere davvero soddisfatto della mobo funziona tutto alla perfezione non ho nessun problema:) davvero ottima e pensare dopo aver sentito tante lamentele stavo per rinunciare :p Ora mi serve solo il procio giusto visto che mobo e Ram vanno moooolto d'accordo:D
se avessi delle ram decenti chissa a quanto salirei.... sono arrivato a 320 di fsb e il procio mi sta stabile a 270 :D... peccato che le ram piu di 228 non fanno :(
Originariamente inviato da populus
anche a me lo faceva... probabilmente hai l'hyper troppo alto...
a me succedeva quando avevo 270 con htt4x... poi ho messo 3x dopo essermene accorto e va tutto ok
ciao,
scusa ma non ho capito a chi stavi rispondendo :confused:
alla seconda parte del mio reply?
EDIT: se rispondevi a me, forse hai ragione, mi par di aver lasciato HT 4x e bus alto, ora controllo ^_^
Domanfda idiota per il dual channel con 2x512 Corsair CMX 512- 4000 PRO ... dove le devo sistemare... negli slot verdi o viola?
Nei due più vicini alla CPU, negli altri due con le stese tue memorie avevo problemi di stabilità
iL .PoLLo
26-01-2005, 20:46
:sofico:
si a te ;)
mi sa che c'avevi raggggione! :D ;)
byez!
Piccolo OT..
Sto vendendo questo dissi Volcano 12, .. con regolatore di velocita'...
http://www.thermaltake.com/coolers/volcano/rs/a1745.htm
Modificato con clips originali AMD 939.. non ha niente da invidiare agli Zalman... quindi si puo' montare sia su socket 642 che 939..
Saluti
Parcher
;)
IcEMaN666
26-01-2005, 21:10
raga ho problemi di cold boot a qualcuno ne da?
il 90% delle volte che vado ad accendere il pc, non posta e gli i lettori lampeggiano...stacco la spina riattacco e funge...bhoooo
Originariamente inviato da jumpy70
Nei due più vicini alla CPU, negli altri due con le stese tue memorie avevo problemi di stabilità
Cioè il primo verde e il secondo viola, ma così va in dual channel?
Kombucha
26-01-2005, 21:30
Scusate se arrivo solo ora ma mi è arrivata finalmente la mobo :D
Volevo sapere alcune cose.
-E' normale che appena assemblato, il pc parta con una temperatura del proce sui 40° (Ambiente 22) Hyper6 +StreetFighter al min
- In quali slot bisogna mettere le memorie per attivare il dual-channell? Quelli dello stesso colore??
IcEMaN666
26-01-2005, 21:34
Originariamente inviato da Kombucha
Scusate se arrivo solo ora ma mi è arrivata finalmente la mobo :D
Volevo sapere alcune cose.
-E' normale che appena assemblato, il pc parta con una temperatura del proce sui 40° (Ambiente 22) Hyper6 +StreetFighter al min
- In quali slot bisogna mettere le memorie per attivare il dual-channell? Quelli dello stesso colore??
la mobo segna valori puramente arbitrari quindi si va bene...a me sta sempre sui 38..qualsiasi cosa faccia...
-no, anche io ci sono cascato vanno su colori diversi, in particolare sui due più vicini alla cpu
Kombucha
26-01-2005, 21:41
Grazie per la risp tempestiva... volevo solo essere sicuro per la temp perché avevo già letto dei sensori sballati...:D
Devo mettere le mem in dual, l'ho appena finito di assemblare e credevo nei 2 colori!
Installo winzoz, poi linux 64bit e tornerò di certo a chiedere quacos'altro ;)
Mikestore
26-01-2005, 21:52
presi i 33 secondi ma per 32 o meno secondi avete qualke consiglio??? mi sto divertendo da pazzo con sta mobo :D
http://img136.exs.cx/img136/5642/2700mhz8mh.jpg
se mi prendo la dfi nf4 ke succede nn esco piu da casa poi :)
IcEMaN666
26-01-2005, 21:54
veramente io a 270x10 con timings 3 4 4 8 faccio 31:mc:
Mikestore
26-01-2005, 22:00
kome fai????? aiutami
grazie per la dritta sul dual channel.
Volevo sapere.. come si riconosce con certezza un Winchester da un Newcastle.
Non c'è un sistema con il seriale?
:mbe:
IcEMaN666
26-01-2005, 22:07
Originariamente inviato da Mikestore
kome fai????? aiutami
esattamente coi tuoi stessi settaggi solo che a me esce fuori 31 :mbe:
hai per caso gli nforce 5.1? se si un secondo o due li perdi...o hai il t2 invece del t1? bhooo prova è uno di quesiti due il problema...
IcEMaN666
26-01-2005, 22:08
Originariamente inviato da ulk
grazie per la dritta sul dual channel.
Volevo sapere.. come si riconosce con certezza un Winchester da un Newcastle.
Non c'è un sistema con il seriale?
:mbe:
3200 e 3000 sono tutti wincester mi pare...ma non sono sicurissimo...3500 ci sono newcastle e winchester...c'è da leggere qualcosa sul seriale avevo letto dove ma non me lo ricordo
Mikestore
26-01-2005, 22:11
si ho 1t 7-4-4-3.0 e 5.10 boh
IcEMaN666
26-01-2005, 22:14
si ho 1t 7-4-4-3.0 e 5.10 boh
sono i 5.10 devi formattare e metere o i 4.27 o i 6.14
Mikestore
26-01-2005, 22:21
ok ma a formattare nn ho voglia devo fare un sacco di backup quindi... allora devo mettere i 6.14 ok
[OCW]Xenomorpho
26-01-2005, 23:08
qualcuno mi sa dire un nuovo beta bios che oltre a supportare aumenti di voltaggio fino ed oltre 18% per la cpu, supporta anche i chip tccd delle vitesta , ho notato che il beta bios 1.36b non supporta tali Ram a piena potenza:rolleyes:
[OCW]Xenomorpho
26-01-2005, 23:12
presi i 33 secondi ma per 32 o meno secondi avete qualke consiglio??? mi sto divertendo da pazzo con sta mobo :D
OTTIMIZZA IL SISTEMA , IO CON LA STESSA FREQUENZA HO FATTO 31
http://xenomorpho.altervista.org/overclock/31s.jpg
Mikestore
26-01-2005, 23:14
kome hai ottimizzato tu??????
[OCW]Xenomorpho
26-01-2005, 23:20
ASPETTA MA stai ad 1T O 2T?
Per prima cosa elimina tutte le iconcine in basso a destra
che bios hai?
Mikestore
26-01-2005, 23:29
1t bios bitpower
maxpower21
27-01-2005, 00:16
Scusate l'ignoranza, sto per ordinare questa scheda madre insieme ad un 3500+ Winchester.
La CPU è supportata direttamente o bisogna aggiornare il BIOS?
Ho provato a dare un'occhiata nelle prime e ultime pagine ma questo 3d è diventato veramente kilometrico...
raghi in attesa dell'arrivo della mobo dall'rma mi sto prendendo una abit av8...sono curioso di provarla...vediamo come va con le mie geil ultra-x....dopo mi vendo una delle due:p
Sammy.73
27-01-2005, 08:55
kome hai ottimizzato tu??????
attento che magari sono anche le ram: tu hai 512mb in meno!
juninho85
27-01-2005, 09:08
Piccolo OT..
Sto vendendo questo dissi Volcano 12, .. con regolatore di velocita'...
http://www.thermaltake.com/coolers/volcano/rs/a1745.htm
piu che altro piccolo spam:asd:
Mammabell
27-01-2005, 10:19
ragazzi 150 pagine son troppe!!Ne ho lette molte...
ma alla fine come va questa mobo in oc? A quanto arrivate?
Ci devo montare sopra un winch 3200.
Vorrei confrontarla con la abit AV8...grazie
e come si comporta con le vitesta 566??
Devi abbassare i timing, ottimi i 300 1T ma non servono a niente con quei timing ...
se non reggono ... metti max 166 e spremi per bene i timing
es: (li faccio anche con 300x9=2710 e ram max166= 247MHz che poi e la stessa cosa di 247x11=2710 e ram 200 =247Mhz)
http://digilander.libero.it/giuspy75/immagini/sp302720.JPG
maxpower21
27-01-2005, 11:10
Originariamente inviato da maxpower21
Scusate l'ignoranza, sto per ordinare questa scheda madre insieme ad un 3500+ Winchester.
La CPU è supportata direttamente o bisogna aggiornare il BIOS?
Ho provato a dare un'occhiata nelle prime e ultime pagine ma questo 3d è diventato veramente kilometrico...
up.
Mi serve urgentemente questa informazione
Grazie
IcEMaN666
27-01-2005, 11:12
up.
Grazie
il bios lo devi aggiornare con l'1.36b perchè quelli originali msi fanno ridere i polli
maxpower21
27-01-2005, 11:14
Ma come faccio ad aggiornarlo se ho una CPU Winchester?
Mi parte il computer?
Magari ho detto una castronata...
juninho85
27-01-2005, 11:14
Originariamente inviato da IcEMaN666
il bios lo devi aggiornare con l'1.36b perchè quelli originali msi fanno ridere i polli
veramente?:mbe:
IcEMaN666
27-01-2005, 11:18
Ma come faccio ad aggiornarlo se ho una CPU Winchester?
Mi parte il computer?
Magari ho detto una castronata...
non è che se hai un winchester lamobo te lo rifiuta e lo sputa fuori dal case eh :D
parte uguale
IcEMaN666
27-01-2005, 11:18
veramente?:mbe:
inizia a leggere sto thread dall'inizio...danno i peggio problemi io ho bestemmiato 36 ore consecutive
up.
Grazie
Vai tranquillo che boota sicuramente ;)
juninho85
27-01-2005, 11:22
inizia a leggere sto thread dall'inizio...danno i peggio problemi io ho bestemmiato 36 ore consecutive
ma sn problemio che hai avuto in overclock o anche a default?e poi li ha fatti solo a te oppure non sei l unico?:mbe:
Che strano :O io ho visto con i miei occhi 3 sistemi molto diversi con questa mobo, ma nessun problema :rolleyes:
:cool:
IcEMaN666
27-01-2005, 11:26
ma sn problemio che hai avuto in overclock o anche a default?e poi li ha fatti solo a te oppure non sei l unico?:mbe:
con il bios che ci trovi dentro da problemi a tutti...con l'1.36b va benone
Mammabell
27-01-2005, 11:27
Originariamente inviato da Mammabell
ragazzi 150 pagine son troppe!!Ne ho lette molte...
ma alla fine come va questa mobo in oc? A quanto arrivate?
Ci devo montare sopra un winch 3200.
Vorrei confrontarla con la abit AV8...grazie
e come si comporta con le vitesta 566??
please :)
Dalla signa ...
>Scusate se rompo le palle tutto il giorno sul forum ma ho l'influenza e devo stare a casa...il pc è il mio unico conforto.<<
adesso capisco :D
juninho85
27-01-2005, 11:28
che dire....:wtf:
non per altro,prima di metterci un bios non ufficiale vorrei avere la certezza che ne valga la pena....sentiamo un po che ne dicono gli altri
Originariamente inviato da Mammabell
please :)
Cè poco da dire.
Questa è la migliore mobo 939 con nforce3 e con i tccd ci va a nozze ... percio ;)
Magari la A8V va uguale (dubito), ma sicuramente non meglio :rolleyes:
antonio_colli
27-01-2005, 11:47
Originariamente inviato da Sayan V
Cè poco da dire.
Questa è la migliore mobo 939 con nforce3 e con i tccd ci va a nozze ... percio ;)
Magari la A8V va uguale (dubito), ma sicuramente non meglio :rolleyes:
visto che hai la febbre mi puoi anche chiamare eh he....
luigi
:D :)
Ho appena preso questa mobo solo che ho un piccolo problemino al momento dell'installazione di winzozz (premetto che l'hd lo rileva tranquillamente). Formatto, Copio i file e riavvio... al momento in cui dovrebbe partire l'installazione vera e propria di winzozz mi fa impossibile caricare il sistema operativo! L'hard disk funzionava perfettamente sull'altro pc.. avete dei suggerimenti in merito?
EDIT forse è il master boot record.. provo a fare una formattazione di basso livello altrimenti uso partition magic per mettere a posto il master boot record.. speriamo :cool:
Originariamente inviato da antonio_colli
visto che hai la febbre mi puoi anche chiamare eh he....
luigi
:D :)
Ciao luigi ;)
dici ha me ???
ma non sono io che ho la febbre, ma colui che è stato quotato :)
Allora, ieri mi è arrivato il 3200 winch e finalmente sono riuscito a provare questa mobo, leggendo questo tread lunghissimo, mi era venuta un po' di ansia vedendo tutti i problemi manifestati e invece devo dire che mi ha fatto subito un'ottima impressione, una volta terminata l'installazione del sistema operativo, ho installato gli nforce in dotazione con la scheda senza pero' installare i driver IDE, finito di installare tutte le varie periferiche, ho cominciato a tirare un po' su il procetto :D (prove fatte con 2*256 bh-5 e ram booster....perche' ho dovuto mandare in RMA le g.skill appena arrivate, causa un banco difettoso che non faceva il boot)
Devo dire che mi è capitato un processore a mio avviso molto fortunato in quanto sono arrivato a 265*10 con 1,450v+3,3% di vcore impostato da bios e 1,470v circa rilevato da cpuz, con le ram in sincrono 2-2-2-5-1t a 3,5-6v ottenendo un bel 32sec al SuperPI....
per il momento mi sono fermato qua' in attesa delle G.Skill.
Dimenticavo, il tutto logicamente FullAir con lo Zalman 7000b cu
:D :D
antonio_colli
27-01-2005, 12:57
Ciao luigi ;)
dici ha me ???
ma non sono io che ho la febbre, ma colui che è stato quotato :)
me so sbagliato:p
aiahahahai...
fammi no squillo
dottò;)
Scusate, avevo letto che nel bios ci sono delle funzioni nascoste, ma ora non trovo piu la pagina che spiegava come fare, qualcuno mi puo dire che tasti devo usare...
grazie
[OCW]Xenomorpho
27-01-2005, 13:22
Devi abbassare i timing, ottimi i 300 1T ma non servono a niente con quei timing ...
se non reggono ... metti max 166 e spremi per bene i timing
es: (li faccio anche con 300x9=2710 e ram max166= 247MHz che poi e la stessa cosa di 247x11=2710 e ram 200 =247Mhz)
http://digilander.libero.it/giuspy75/immagini/sp302720.JPG
GRANDISSIMO VERAMENTE
Io prendo 30s con 40 mhz in piu con memorie pero' a 2.5-3-3-5 IN SINCRONO
http://xenomorpho.altervista.org/overclock/30s.jpg
è possibile flashare il bios via winzozz tramite un apposito programmino?
Originariamente inviato da volcom
Scusate, avevo letto che nel bios ci sono delle funzioni nascoste, ma ora non trovo piu la pagina che spiegava come fare, qualcuno mi puo dire che tasti devo usare...
grazie
Non ce n'è piu bisogno, ho fleshato il 136BP, pero' ho altre due domande,
1)il voltaggio del chipset si puo aumentare?
2)nel bios 136BP nel cell menu mi appare la voce "PCI Clock Auto detect" e si puo' impostare o ENABLED o DISABLED, a cosa serve e come si deve impostare?
Grazie..
Non ce n'è piu bisogno, ho fleshato il 136BP, pero' ho altre due domande,
2)nel bios 136BP nel cell menu mi appare la voce "PCI Clock Auto detect" e si puo' impostare o ENABLED o DISABLED, a cosa serve e come si deve impostare?
Grazie..
Scusa dove si scarica?
Ciao.
Originariamente inviato da ulk
Scusa dove si scarica?
Ciao.
Io l'ho scaricato da un link postato da qualcuno in questo tread, ma lo puoi scaricare anche qua: http://www.lejabeach.com/MSIK8N/k8nneo2.html
EDIT: ho controllato, e mi sa che il 136mod by BP non c'è, bisogna che ti cerchi il link nelle pagine dietro
X SPANK, ho provato il banco di v-data pc2700, e non c'è modo di farlo andare piu su di 167mhz anche impostandolo a 200, lo riconosce sempre come 333...
Ciao
2x512 VITESTA 600.. bios 1.36B
in dual non mi salgono ancora a 300 mhz.... GRRRRRRRRRR!
Parcher
X SPANK, ho provato il banco di v-data pc2700, e non c'è modo di farlo andare piu su di 167mhz anche impostandolo a 200, lo riconosce sempre come 333...
quindi la mia teoria era giusta: la mobo, riconoscendole come ddr333, imposta in automatico il divisore 166 :eek:
vabbè cmq ho visto che si può cambiare il divisore e metterle in sync a 200 tramite A64 tweaker ^_^ :D
byez!
IcEMaN666
27-01-2005, 19:52
raga per i problemi di cold boot non mi aiuta nessuno?
Parcher
forse sono un pò sfigate e in dual a 300 non lavorano....
killer978
27-01-2005, 20:08
raga per i problemi di cold boot non mi aiuta nessuno?
Mi dispiace non poterti aiutare ma questo problema su sta mobo almeno a me non si è mai verificato :rolleyes:
IcEMaN666
27-01-2005, 20:11
Mi dispiace non poterti aiutare ma questo problema su sta mobo almeno a me non si è mai verificato :rolleyes:
ogni volta che lo avvio non parte...spengo riaccendo e parte...bhooo
killer978
27-01-2005, 20:12
Originariamente inviato da Rez
forse sono un pò sfigate e in dual a 300 non lavorano....
A quanto pare le 600 nel 70/80% dei casi vanno uguale se non peggio delle 566:rolleyes: Poi quando uscirono usci una lista stilata da vari Forum di tutto il mondo che davano le 600 come TCCD oppure Hinix B
Questa è la lista:
http://mar.h0sted.org/ramliste250804.htm
Inoltre un utente del Forum ha tolto i dissy scoprendo di avere effettivamente Hinix B
Io consiglio di sollevare il dissy e controllare;)
killer978
27-01-2005, 20:13
ogni volta che lo avvio non parte...spengo riaccendo e parte...bhooo
Mi succedeva con la DFI NFII Lanparty con i primi Bios è scocciante ti capisco:rolleyes:
A quanto pare le 600 nel 70/80% dei casi vanno uguale se non peggio delle 566:rolleyes: Poi quando uscirono usci una lista stilata da vari Forum di tutto il mondo che davano le 600 come TCCD oppure Hinix B
Questa è la lista:
Inoltre un utente del Forum ha tolto i dissy scoprendo di avere effettivamente Hinix B
Io consiglio di sollevare il dissy e controllare;)
Ho pensato al Ram Booster della OCZ che ne pensi ??
P:S: AMD64 300'+ 300x9=2700 di default con un 3% e basta, non so dove arrivera'...
Saluti
Parcher
The_max_80
27-01-2005, 20:28
ragazzi ma è vero che questa mobo ha problemi con la 6800gt??
Originariamente inviato da The_max_80
AZZ sarà questo per riuscire a fargli installare una versione di Xp ho dovuto metttere il bio 1.4
Uhm vediamo se ora va finalmente, pensavo fosseero le memorie ma ho testa com memtest 5 psssaggi per più di un ora e 0 errori.
Boh vediamo.
The_max_80
27-01-2005, 20:45
:eek: ancora non so se prendere sta mobo o no , mi pare un po rincoglionita
[OCW]Xenomorpho
27-01-2005, 20:49
Parcher
QUEL BIOS NON SUPPORTA I CHIP TCCD BASTA AGGIORNARLO CON UN'ALTRO BIOS E VEDRAI CHE TOCCHI ANCHE 330
Mikestore
27-01-2005, 20:52
io ho lo stesso bios e sto a 300x9 con dellle vitesta ddr600
iL .PoLLo
27-01-2005, 20:55
Originariamente inviato da [OCW]Xenomorpho
QUEL BIOS NON SUPPORTA I CHIP TCCD BASTA AGGIORNARLO CON UN'ALTRO BIOS E VEDRAI CHE TOCCHI ANCHE 330
mah questo non penso, anche io ho problemi con diversi bios
[OCW]Xenomorpho
27-01-2005, 21:07
Comunque ripeto che i bios precedenti all'1.4 moddati o non
non supportano tali chip , questo significa che le tue ram vanno a 300 ma potrebbero andare a 340 ad esempio o a timing piu bassi
Leggete per la rete e ne avrete conferma
"ALMENO PENSO CHE SIA COSI' "
Comunque ripeto che i bios precedenti all'1.4 moddati o non
non supportano tali chip , questo significa che le tue ram vanno a 300 ma potrebbero andare a 340 ad esempio o a timing piu bassi
Leggete per la rete e ne avrete conferma
"ALMENO PENSO CHE SIA COSI' "
ciao [OCW]Xenomorpho dici che il mio problema sia dovuto al bios 1.36?
il problema è il seguente non riesco a superare i 225 di bus :muro: le ram sono delle foxxxte geil ultra x 3200 (che voglio liberarmene al più presto) che bios mi consigli?
[OCW]Xenomorpho
27-01-2005, 21:15
Si a me da dei problemi
1-devo impostare vcore agp a 1.60-1.65 , se sta ad 1,5 va all'80%
2-in caso di overclock diciamo per 30 mhz sul core , non da artefatti , ma rallenta nei test e nelle applicazione scattando anche in alcuni casi , ad esempio a 350-1000 faccio 68000 in aquamark a 380-1150 faccio 66000
Qualcuno ha gli stessi probl miei?
[OCW]Xenomorpho
27-01-2005, 21:36
il problema è il seguente non riesco a superare i 225 di bus :muro: le ram sono delle foxxxte geil ultra x 3200 (che voglio liberarmene al più presto) che bios mi consigli?
Da quello che ho letto in rete l'MSI K8N NEO2 PLATINUM ha problemi con o chip Samsung TCCD
(con le mie vitesta non arrivo a 275mhz con il bios 1.36b-sono testate a 313)
Io dico solo di provare altri bios dalla versione 1.4 in su
ED ECCO LA LISTA COMPLETA
MSI K8N NEO2 BIOS (http://www.lejabeach.com/MSIK8N/k8nneo2.html)
IcEMaN666
27-01-2005, 21:48
raga che mi dite dei bios 1.51 e 1.5x? qualcuno li ha provati?
[OCW]Xenomorpho
27-01-2005, 21:55
raga che mi dite dei bios 1.51 e 1.5x? qualcuno li ha provati?
Qualcuno sa se tali bios permettono di impostare il voltaggio cpu a
+13% +15% +18%
The_max_80
27-01-2005, 21:55
Si a me da dei problemi
1-devo impostare vcore agp a 1.60-1.65 , se sta ad 1,5 va all'80%
2-in caso di overclock diciamo per 30 mhz sul core , non da artefatti , ma rallenta nei test e nelle applicazione scattando anche in alcuni casi , ad esempio a 350-1000 faccio 68000 in aquamark a 380-1150 faccio 66000
Qualcuno ha gli stessi probl miei?
ma hai provato a fare cose tipo aggiornare il bios??
[OCW]Xenomorpho
27-01-2005, 21:59
ma hai provato a fare cose tipo aggiornare il bios??
Si , ho provato con 1,41modded-(non ho fatto test ahime')-1.20e1,36bmodded mi danno lo stesso problema con la 6800gt ,
domani provero' 1,51 o 1,5X
killer978
27-01-2005, 22:00
Ma sei sicuro che siano le RAM:wtf: per provare le RAM devi mettere molti 5x disabilitare cool'n'quiet HTTx3 e il Cas settalo tu a mano metti cosi:
200
1T
2,5
3
10
3
e comincia a salire ;) poi successivamente provi il procio;)
Inoltre per il Bios la storia del 1,36M non è che non supporta i TCCD ma non sale come l'1.41mod x esempio io testo le RAM con GoldMemory in DOS con l1,36 sono arrivato max senza errori a 270 cas 2,5 4 4 10 1T con l'1.41 Mod a 285 cas 2,5 4 3 10 1T in entrambi i casi Vdimm 2,7V sicuramente con 2,85V ed una ventolina sopra le RAM si arriva a 290 STABILE 1T! se GM da errore a 270 sicuramente in WIN si potra arrivare a 275 senza problemi visto che GM e molto tosto ma resta sempre il miglior programma per le RAM ;)
The_max_80
27-01-2005, 22:01
fammi sapere come ti va , perchè non voglio acquistare una scheda che poi mi va cosi male,, ma è la rev 1? o non esiste proprio una rev 2
[OCW]Xenomorpho
27-01-2005, 22:07
Scusate un attimo ma con il bios 1.41 Mod a voi vi fa impostare oltre il 10% di vcore perche' a me non andava oltre 1.600v mentre con 1.36b tocco 1.775v
killer978
27-01-2005, 22:17
Scusate un attimo ma con il bios 1.41 Mod a voi vi fa impostare oltre il 10% di vcore perche' a me non andava oltre 1.600v mentre con 1.36b tocco 1.775v
A me va fino a 18% senza problemi;)
[OCW]Xenomorpho
27-01-2005, 22:18
A me va fino a 18% senza problemi;)
Dai ora provo 1.5x
IcEMaN666
27-01-2005, 22:22
Dai ora provo 1.5x
sisisis prova che sono già col dischetto pronto :D
killer978
27-01-2005, 22:22
fammi sapere come ti va , perchè non voglio acquistare una scheda che poi mi va cosi male,, ma è la rev 1? o non esiste proprio una rev 2
Non è ASUS non ha bisogno di altre Rev. ;) Questa mobo ha un solo problema i primi due SATA che non vanno oltre i 230/240 per il resto almeno io la trovo eccezzionale non mi ha dato manco un problema sin da subito;) La mobo non fa tutto da sola + delle volte i problemi li creano i Driver e gli Utonti :p Come la DFI NFII Lanparty l'80% di quelli che si lamentavano erano ragazzi alle prime armi io come la presi 250 R.S subito senza mai un problema ho corruzione di Bios:rolleyes:
A volte bisogna farsi l'esame di coscenza oppure non sparare a zero ma provare a trovare il problema che puo essere della VGA delle RAM anche del Procio sfigato ;)
flyawayrm
27-01-2005, 22:26
RAGAZZIE...mi hanno parlato di 3 revision della mobo...la 10...11 e 12...voi ne sapete qualcosa? che differenze hanno?
Allora vi delucido un attimo su alcune cosette!
L' unico bios dove si puo' impostare un voltaggio superiore al 10% quindi il 13%, 15% e 18% e' la versione moddata dell' 1.36b, gli altri dove cmq appaiono quelle voci, sono selezionabili ma se le attivate e riavviate il pc vi si rimette il v-core al 10% (massimo impostabile da qualunque bios originale) per cui queste imposyazioni funzionano solo sull' 1.36b, tra tutti quelli in rete il migliore e' quello di BitPower che trovate sul forum di amdmb!
La versione 1.4 del bios, quella ufficiale ha dei seri problemi con il SATA, tanto che quasi tutti non riescono a installare una versione di Win XP ex novo con questo bios e con i dischi SATA, il bios 1.51 e' identico da quanto me provato all' 1.41 e infine l' 1.5x e' identico agli altri cambia il fatto che si dice ma ristiamo al discorso mio cugino mi ha detto che un amico gli ha detto :D :D che riesce a far fare il boot con il winny sotto gli 0°, non ho il prommy e non ho provato, appena l'ho messo tmepo 20 minuti mi ha scazzato tutto il RAID SATA e ho dovuto formattare e rimettere 1.36 dato che non me li vedeva piu' gli HD!
Io l'ho provati tutti, con quelli dall' 1.4 in su ho dovuto sempre formattare e l'unico bios con cui mi sono trovato bene e' il BitPower
Sicuro non comprero' mai piu' una scheda madre MSI, 150€ regalati, e' uscito un bios in 3 mesi e oltretutto penoso e pieno di BUG, Abit ne ha sfornati 4 per la sua AV8 e a ASUS altri 4/5 per la A8V.
Morale della favola, mettete l' 1.36BP e accontentatevi che sta scheda e' piana di BUG!
Byez
Aggiungo una cosa!
Ha problemi con i chip TCCD e con le Geffo 6800, be abbiamo detto tutto, certo non mi compro questa scheda per metterci su una 9200 e 256Mb di Elixir no?
Byez
IcEMaN666
27-01-2005, 22:31
Originariamente inviato da Kumalo
Aggiungo una cosa!
Ha problemi con i chip TCCD e con le Geffo 6800, be abbiamo detto tutto, certo non mi compro questa scheda per metterci su una 9200 e 256Mb di Elixir no?
Byez
mi pare di capire che coi tccd se si mette il bios giusto problemi non ne da...e con la 6800gt nemmeno visto che ce l'ho nel case ed è l'unica cosa che non mi ha mai dato problemi di questo sistem...
mi pare di capire che coi tccd se si mette il bios giusto problemi non ne da...e con la 6800gt nemmeno visto che ce l'ho nel case ed è l'unica cosa che non mi ha mai dato problemi di questo sistem...
e su questa cosa sono dalla tua ma se metti un bios successivo all' 1.36, quindi l' 1.4, 1.41, 1.5, 1.51, 1.5x non riesci, e qui sul forum siamo stati in parecchi ad avere questo problema, ad installare il S.O. exnovo con degli hd SATA, nel mio caso ho due raptor, praticamente parte l'installazione, carichi i driver del SATA, lui si finisce di caricare tutti i driver, poi spegne il monitor e rimane col cursore lampeggiante, bloccato, quando invece dovrebbe darti la schermata dove spingere F8 per accettare le condizioni ed andare avanti
Per quanto riguarda la 6800gt problemi non te ne da ma ti accorgerai che se overclocchi i punteggi nei bench diminuiscono invece che aumentare, risolvi aumentando il voltaggio della scheda AGP, inoltre quando superi i 260 di FSB, anche a frequenz della cpu bassa mentre giochi si presentano dei freeze fastidiosi di massimo 1 sec, stessa cosa aumentando il voltaggio AGP sparisce tutto, tutto questo anche con overclock leggerissimo!
Come vedi risolto un problema ne tirano fuori un altro!
yez
flyawayrm
27-01-2005, 22:41
RAGAZZIE...mi hanno parlato di 3 revision della mobo...la 10...11 e 12...voi ne sapete qualcosa? che differenze hanno?
mi sapete dire questa cosa voi che già ce l'avete....dovrebbe essere scritto sull'etichetta della scatola...mi controllate per favore!!!
killer978
27-01-2005, 22:43
Aggiungo una cosa!
Byez
Ripeto la cosa è soggettiva;) io la mobo lo comperata usata sopra c'era l' 1.41 Mod ho installato Win su due dischi SATA in Raid 0 na favola:p ma quando vi cerca i driver sul floppy li mettevi tutti e due prima uno e poi l'altro:wtf: Ripeto non sarà DFI ma di certo è migliore della ASUS che ormai fa solo monnezz;) con l1.41 Mod sto da tre giorni a 275x8 cas 2,5 3 3 8 senza problemi ;) anche con il Bitpower nessun problema a 275 :rolleyes: BO sarà per me il problema sta tra il monitor e la sedia nel 90% delle volte;) Ho due banchi di Vitesta 566 ed una 9800 PRo per adesso mi posso permettere solo questa skeda poi chissa:D
IcEMaN666
27-01-2005, 22:48
e su questa cosa sono dalla tua ma se metti un bios successivo all' 1.36, quindi l' 1.4, 1.41, 1.5, 1.51, 1.5x non riesci, e qui sul forum siamo stati in parecchi ad avere questo problema, ad installare il S.O. exnovo con degli hd SATA, nel mio caso ho due raptor, praticamente parte l'installazione, carichi i driver del SATA, lui si finisce di caricare tutti i driver, poi spegne il monitor e rimane col cursore lampeggiante, bloccato, quando invece dovrebbe darti la schermata dove spingere F8 per accettare le condizioni ed andare avanti
Per quanto riguarda la 6800gt problemi non te ne da ma ti accorgerai che se overclocchi i punteggi nei bench diminuiscono invece che aumentare, risolvi aumentando il voltaggio della scheda AGP, inoltre quando superi i 260 di FSB, anche a frequenz della cpu bassa mentre giochi si presentano dei freeze fastidiosi di massimo 1 sec, stessa cosa aumentando il voltaggio AGP sparisce tutto, tutto questo anche con overclock leggerissimo!
Come vedi risolto un problema ne tirano fuori un altro!
yez
per la prima domanda, non ho i tccd ma le vitesta 500 e non so quali chip, 1.36b e problemi non me ne da.
poi, arrivando alla seconda domanda, non da problemi default, non da problemi overclokkata e non da problemi con alti fsb.
mi son fatto tutto il pomeriggio a 260x10 con vga a 400/1100 e doom3 andava da dio...13000pt al 3dmark03 e 5500 al 3dmark05...25586 al 01 con vga stock ;)
non so che dirvi, ho seguito la guida di Extremesystem, quella di AMDMB, quella di Digi-Life, so qualsiasi integrato che lavoro svolge e c'ho avuto piu' problmei io con sta mobo che con la ASROCK che c'ho di la' in camera da pranzo :D :D
Per esempio a me le ram 275 con cas 2.5-3-3-8 non me le regge, mi da problemi, se metto 3-3-3-8 svanisce tutto, ma t pare che delle vitesta DDR600 danno problemi a 275 con 2.85v?
Bo va be continuero' a leggere eventuali risoluzioni di problemi!
Per giunta vi dico che si era parlato di una incompatibilita' con gli Antec TruePower 550W e gli OCZ Powerstream 520w, avevo letto sempre su Extreme system che questi ali erogano potenze assurde e la MSI e' tarata per entrare in protezione a valori di soglia molto piu' bassi rispetto alle altre mobo, e si potevano avere instabilita' di sistema o certe volte anche lo spegnimenbto del PC!
Vi giuro che ne ho lette talmente tante che sono disperato!
Speriamo di risolvere il piu' presto possibile!
Byez
quoto, con il bios 1.4 official (!! :eek: ) non son riuscito ad andare avanti con l'installazione dell'os, su 2 hitachi in configurazione raid striping.. (ho provato anche diverse versioni di drivers su floppy e cambiato le impostazioni nel bios)
Mettendo il 1.36 bp, tutto è filato liscio. :mc:
Anche se ho provato alcuni drivers (+ aggiornati di quelli del floppy fornito con la mobo) che non vanno bene lo stesso.. :muro:
byez!
[OCW]Xenomorpho
27-01-2005, 23:04
PROVATI QUESTI BIOS:
1.5x MAX +10%CPU - non toglie i problemi con la 6800gt
1.51 MAX +10%CPU - non toglie i problemi con la 6800gt
1.41b1 max+18%(ma se si mette oltre +10 si ritorna a default)
[OCW]Xenomorpho
27-01-2005, 23:08
aumentando il voltaggio AGP sparisce tutto, tutto questo anche con overclock leggerissimo!
A quanto si deve impostare tale valore secondo te
Parecchi dicono che il Bios 1.41b vada molto bene! e si risolve l' installazione di windows XP con HD in RAID semplicemente mettendo il bios in questione con i nuovi driver 4.66 del RAID!
Appena torna la VGA provo!
http://members.lycos.co.uk/syar2003/
sotto la sezione modded
Byez
P.S. ho letto il tuo reply dopo l' invio del messaggio, io ho sostanzilamente risolto impostando 1.6v!!!
Ma se a te non fa nessun difetto non toccare quel valore che cmq overvolti la scheda video e io vedi per caso o vedi per questa cosa me la sono giocata pora sta in garanzia!
Sta occhio, cmq io ho dovuto aumentare a 1.6v per giocare decentemente anche aumendo di 50mhz le ram! Con la vechcia ASrock stavo stabile a 350mhz/850mhz con la 6800le con questa lasciando un VAGP a 1.5v non ero stabile nemmeno a 760mhz!!!! :eek: :eek: i giochi partivnao ma a una certa avevi ogni 2/3 minuti un freeze di 1 secondo!!! una cosa stressante!!!!
Byez
Ma cosa mi tocca sentire :eek:
Che la suddetta mobo ha problemi con i TCCD ... con le 6800 ... con i bios ... con l'OCZ 520w ecc.
ma da quando ... i record in signa sono fatti proprio con i componenti di sopra ed alcuni col bios 1.5X
le mie corsair XL con TCCD, sulle precedenti mobo facevano pena ... qui rullano da paura
la mia 6800ultra rullava come sempre ...
l'OCZ 520w mai un problema, persino aumentando i volts sopra il necessario ...
ho installato un'altra mobo + recente subito in raid senza problema ... persino con bh5
una terza neo2 con le mie corsair a visto i 300 in dual 2T 2.5-4-3-5 ... e 265 2.5-3-3-5 1T (come in tutte le altre 2 MSI)
Se poi dovete considerare una mobo schifosa perchè non fa i 330 in dual ... magari perchè non date la colpa alle ram ??? o a qualche altro componente inefficiente ???
killer978
27-01-2005, 23:11
non so che dirvi, ho seguito la guida di Extremesystem, quella di AMDMB, quella di Digi-Life, so qualsiasi integrato che lavoro svolge e c'ho avuto piu' problmei io con sta mobo che con la ASROCK che c'ho di la' in camera da pranzo :D :D
Per esempio a me le ram 275 con cas 2.5-3-3-8 non me le regge, mi da problemi, se metto 3-3-3-8 svanisce tutto, ma t pare che delle vitesta DDR600 danno problemi a 275 con 2.85v?
Bo va be continuero' a leggere eventuali risoluzioni di problemi!
Per giunta vi dico che si era parlato di una incompatibilita' con gli Antec TruePower 550W e gli OCZ Powerstream 520w, avevo letto sempre su Extreme system che questi ali erogano potenze assurde e la MSI e' tarata per entrare in protezione a valori di soglia molto piu' bassi rispetto alle altre mobo, e si potevano avere instabilita' di sistema o certe volte anche lo spegnimenbto del PC!
Vi giuro che ne ho lette talmente tante che sono disperato!
Speriamo di risolvere il piu' presto possibile!
Byez
he he leva i dissy alle tue Vitesta 600 vedrai comparire la scitta Hinix
;) e non sei il primo solo le 566 sono tutte TCCD io l'ho sempre detto ma nessuno mi dava retta le 600 posso avere sia TCCD che Hinix B questi ultimi arrivano a 300 ma 2T e cas 2,5 non vanno na mazza;) questa era la lista che confermava tutto ma poi sul forum è comparso un utente che ha levato i dissy ed ha trovato la sorpresa;)
killer978
27-01-2005, 23:17
Ma cosa mi tocca sentire :eek:
Che la suddetta mobo ha problemi con i TCCD ... con le 6800 ... con i bios ... con l'OCZ 520w ecc.
ma da quando ... i record in signa sono fatti proprio con i componenti di sopra ed alcuni col bios 1.5X
le mie corsair XL con TCCD, sulle precedenti mobo facevano pena ... qui rullano da paura
la mia 6800ultra rullava come sempre ...
l'OCZ 520w mai un problema, persino aumentando i volts sopra il necessario ...
ho installato un'altra mobo + recente subito in raid senza problema ... persino con bh5
una terza neo2 con le mie corsair a visto i 300 in dual 2T 2.5-4-3-5 ... e 265 2.5-3-3-5 1T (come in tutte le altre 2 MSI)
Se poi dovete considerare una mobo schifosa perchè non fa i 330 in dual ... magari perchè non date la colpa alle ram ??? o a qualche altro componente inefficiente ???
Per me il problema è sempre tra Monitor e sedia tutto qui;) io ripeto che bisogna provare prima tutti i componenti e poi sparare a 0! mi avevano fatto quasi passare la voglia di prenderla meno male che sono un osso duro e con qualsiasi mobo e RAM pure CESSI ambulati ho tirato fuori sempre il meglio ma soprattutto la stabilità;) ripeto sono da gioni a 275x9 senza mai un crash ho passato varie ore a giocare fare converion da Mpeg2 a Divx la Mobo vola una bellezza;)
Ora la sto provando a 225x10 cas 2 2 2 5 1T Vdimm 2,7V da ieri sera un amore ho solo il procio figato che non va oltre i 2400mhz ma per il resto na BOMBA con tutto che non passa i 2400mhz ho fatto un bel 34 con Sys sporco senza killare niente solo il desktop:p
Le ho appena viste entrambi sono Samsung TCCD, meno male almeno su questo!!!
Ripeto che ho avuto dei problmei se poi SAYAN e' sculato o bravissimo con l' hardware io sono contento per lui, ma e' innegabile che questa mobo ha i problemi!
Te lo ripeto sul forum di extremesystem analizznao il problema con l' OCZ 520W e con l' ANTEC 550W
Sul Forum di amdmb analizzano il problema del Cold boot, per chi e' interessato, e del bios che non installa windows!
poi che vi devo dire i problemi ci sono!!! E' come se ti compri una punto, ne vendono 100, 99 esplodono la tua va bene non i puoi incazzare con noi e dire e' colpa vostra non siete buoni!!! Anzi devi elogiarti che hai avuto c@@o tutto qua ne hai provate 3 forse hai le ram fortunelle, forse hai preso una partita di mobo tutte con chip TAIWAN, si perche' anche questa c'e' le MSI hanno due revisioni di chiset una fatta in TAIWAN e una fatta non ricordo se in CHINA o KOREA, e dicono che quelle made in CHINA o KOREA hanno problemi, non tutte ovviamente ma ce l'hanno avuti, io puntualmente ho una con chip KOREA/CHINA segno che sono una persona che prima di comprare un componente Hardware deve andare a Lourdes
Dai raga sono 6 anni che smanetto su queste cose e sono 4 mesi che mi sto leggendo anche il forum della cazzucoshi corp. pur di risolvere i problemi con sta mobo e non ci riesco e come me altri! Abbiamo tutti i soliti 3/4 problemi puntuali chi piu' chi meno!
Tutto qua
Nienete ovviamente di personale ma sentirmi dire che sono io il problema non ci sto, non sto dentro quel chipset o dentro una pista della mobo, nel bios ci sono 10 impostazioni provate quelle e' finito, non ho ancora provato a infilarmi un ago e attacare l'altra estremita' con dei morsetti al chipset e trasmettergli i miei fluidi negati ma poco ci manca ;) ;) ;)
Byez<
ho due domande,
Grazie..
Per me il problema è sempre tra Monitor e sedia tutto qui;) io ripeto che bisogna provare prima tutti i componenti e poi sparare a 0! mi avevano fatto quasi passare la voglia di prenderla meno male che sono un osso duro e con qualsiasi mobo e RAM pure CESSI ambulati ho tirato fuori sempre il meglio ma soprattutto la stabilità;) ripeto sono da gioni a 275x9 senza mai un crash ho passato varie ore a giocare fare converion da Mpeg2 a Divx la Mobo vola una bellezza;)
Ora la sto provando a 225x10 cas 2 2 2 5 1T Vdimm 2,7V da ieri sera un amore ho solo il procio figato che non va oltre i 2400mhz ma per il resto na BOMBA con tutto che non passa i 2400mhz ho fatto un bel 34 con Sys sporco senza killare niente solo il desktop:p
Aggiungo l' ultimissima cosa io ero stabilissimo a 312x8 con ram a 166, il mio problema non sta nel clock del procio il mio problema sta che pur avendo ram TCCD non salgo piu' di 270mhz in dual Channel timing 2.5-3-3-8 tutto qua, fare 10800pts con VAGP 1.5v con la mia 6800le@gt e aumento il VAGP a 1.6 e faccio 12400 significa che qualche problemi c'e', ovvio che se non clocchi moltissimo i problemi sono sempre meno evidenti!
Tutto qua cmq ;)
Ti dico una cosa anche io con il mio 3000+ non superavo i 2400mhz, avevo impostato 1.5v+10%, prova ad abbassare il voltaggio io ho messo 1.475+5% e ero stabile a 2475mhz (275x9) ovviamente impostando 3-8-8 se tenevo 2.5 avevo problemi!prova anche tu a fare questa prova diminuisci il vcore e alza da 2.5v a 3 il cas delle tue vitesta! I winny lavorano male con voltaggi alti!
Byez
Byez
flyawayrm
27-01-2005, 23:33
allora...visto che fra una "litigata" e un altra non mi vedete/sentite....vi posto una foto...e chiedo a voi qualche commento...
tutto è nato da una mail che ho mandato ad un tizio fuori dal forum da cui devo acquistare la mobo in questione a cui richiedevo se la scheda soffrisse di questi problemi che state manifestando...e lui ha risposto cosi...
ti posso dire ke la rev della scheda è la 12(il seriale fuori la scatola dice questo)quindi dovrebbe essere molto più nuova di quelle che resi io(da tibur era la 10 e da oveclockers.co.uk era la 11),ma di più proprio non so,nn avendola mai montata
...allora mi sono messo alla ricerca su internet sulle foto fatte dai vari siti che hanno fatto recensioni ed ho scoperto questo...
http://utenti.lycos.it/apache77it/master.JPG
le foto dimostrano che esistono almeno 2 revision diverse della suddetta mobo...cosi come indicato dai riquadri rossi!!! NON MI DITE CHE LE REVISION SONO STATE CAMBIATE PERCHè HANNO MONTATO UN TIPO DI VENTOLA CHIPSET DIFFERENTE...PERCHE DALLE TANTE FOTO CHE HO VISTO SU GOOGLE CI SONO ANCHE REVISION REV 0C CON LO STESSO TIPO DI VENTOLA DELLA REV 1
i problemi che alcuni manifestano ed altri no possono nascere magari da revision diverse? sono il primo ad essermi accorto di questo o già ne eravate al corrente? commenti?
poi ho notato che in alto dove ho pallinato in giallo la zona mosfet dell'alimentazione a 4 fasi...ma non manca per caso qualche componente? non ci capisco molto di elettronica ma mi sembra che ci siano le piste ma mancano un paio di transistor!?!?!?
IcEMaN666
27-01-2005, 23:35
io ho quella di sinistra..
.... io puntualmente ho una con chip KOREA/CHINA segno che sono una persona che prima di comprare un componente Hardware deve andare a Lourdes....
non la fai un po' troppo tragica? vedo doppio o in sign hai una POV 6800LE con 16/6 attive e @410/880, mo se tu sei uno di quelli ke deve andare a Lourdes, io ke sono fermo a 12/5 @350/815 o peggio ancora un mio amico (prese allo stesso negozio le nostre due 6800) a 8/4 @350/791 ke dovrebbe dire? :sofico:
killer978
27-01-2005, 23:39
Aggiungo l' ultimissima cosa io ero stabilissimo a 312x8 con ram a 166, il mio problema non sta nel clock del procio il mio problema sta che pur avendo ram TCCD non salgo piu' di 270mhz in dual Channel timing 2.5-3-3-8 tutto qua, fare 10800pts con VAGP 1.5v con la mia 6800le@gt e aumento il VAGP a 1.6 e faccio 12400 significa che qualche problemi c'e', ovvio che se non clocchi moltissimo i problemi sono sempre meno evidenti!
Tutto qua cmq ;)
Ti dico una cosa anche io con il mio 3000+ non superavo i 2400mhz, avevo impostato 1.5v+10%, prova ad abbassare il voltaggio io ho messo 1.475+5% e ero stabile a 2475mhz (275x9) ovviamente impostando 3-8-8 se tenevo 2.5 avevo problemi!prova anche tu a fare questa prova diminuisci il vcore e alza da 2.5v a 3 il cas delle tue vitesta! I winny lavorano male con voltaggi alti!
Byez
Byez
He he l'ho scoperto subito il fatto del Volt meglio usare tra 1,4V e 1,475 + le varie % che metere 1,55V;) per il resto se hai provato di tutto hai preso una mobo sfigata oppure fa a cazzotti con la VGA;) x il resto non l'avevo asplicitamente con te ma in generale se ne sentono di tutti i colori poi vado a provare e scopro cose totalmente diverse;)
sembra un album delle testimonianze...
allora posto al mia...
monto la scheda... e tutto il resto... installo win ma non sale olre i 220... metto 1.4 ufficiale non si installa win... rimetto 1.3b6 BP installo win e magicamente arrivo SUBITO, senza mezze misure, a 260*9 htt4x.... dopo qualche giorno overvolto appena il procio ( 1.5+3,3%) e ono stabile a 270*9... sono stabile anche a 270*9 htt4x tranne quando devo spegnere il pc ( per fotuna quasi mai :P ) che non si spegne...
vedi te :cool:
e tutt perche le ram fanno schifetto e non salgono di piu... se no chissa dove arrivavo :D
io ho quella di sinistra..
Io tutte e due i modelli .... ma si sono comportate nello stesso modo :cool:
flyawayrm
27-01-2005, 23:43
Io tutte e due i modelli .... ma si sono comportate nello stesso modo :cool:
sta famosa rev 2 (ipotizzo 12 come mi ha detto) che cosa c'avrà di diverso? :rolleyes:
non ci sto capi niente...mi sta passando la voglia di prenderla...fra un problema con lo shop online dove l'ho ordinata e un altro! :cry:
sembra un album delle testimonianze...
allora posto al mia...
monto la scheda... e tutto il resto... installo win ma non sale olre i 220... metto 1.4 ufficiale non si installa win... rimetto 1.3b6 BP installo win e magicamente arrivo SUBITO, senza mezze misure, a 260*9 htt4x.... dopo qualche giorno overvolto appena il procio ( 1.5+3,3%) e ono stabile a 270*9... sono stabile anche a 270*9 htt4x tranne quando devo spegnere il pc ( per fotuna quasi mai :P ) che non si spegne...
vedi te :cool:
e tutt perche le ram fanno schifetto e non salgono di piu... se no chissa dove arrivavo :D
270x4 di HT sei al limite ...(per non dire che hai superato il famoso limite del giga)
considerando un limite max di 220*5 ... si deduce un 275*4
io metteri un bel 3x che tanto avanza lo stesso ;)
Ma quale litigata conosco queste persone da anni mi scuso anzi se sono brutale ma e' un mio sfogo quando discuto per risolvere problemi, mi accanisco, mi rendo partecipe e forse eccedo un po' con le parole :D :D
Io ti dico in diretta che ho la REV 1 e non ho quei due Mosfet in alto nella Zona cerchiata di Giallo!
Inoltre posto qui alcuni Treadh che potrebbero essere utili a tutti
Questo forum e' una guida di un po' di tutto sulla K8N Neo2 e' molto interessante tratta quasi tutt ele problematiche
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=49301
http://www.ocforums.com/showthread.php?t=339051
questo e' per quanto riguarda il cold boot
http://forums.pcper.com/showthread.php?t=366631
Vi devo trovare quello che riguarda l' OCZ 520W ;)
Se vi pososno essere utili :)
Byez
270x4 di HT sei al limite ...(per non dire che hai superato il famoso limite del giga)
considerando un limite max di 220*5 ... si deduce un 275*4
io metteri un bel 3x che tanto avanza lo stesso ;)
ma infatit ora sono a 3x... mi girava qundo dovevo spegnere il pc aspettare per poi tenere premuto il tasto del power perche non en voleva sapere... con il 3x fila tutto liscio...
pero come hai letto non ho mai avuto nessun problema se non il bios...
poi logico la scheda fa cagare... io volevo andare in dual channel a 400 *9 con htt5 x... non regge proprio niente sta msi...
ma infatit ora sono a 3x... mi girava qundo dovevo spegnere il pc aspettare per poi tenere premuto il tasto del power perche non en voleva sapere... con il 3x fila tutto liscio...
pero come hai letto non ho mai avuto nessun problema se non il bios...
poi logico la scheda fa cagare... io volevo andare in dual channel a 400 *9 con htt5 x... non regge proprio niente sta msi...
HAHAAHAHAHAH si anche tu hai ragione non ci accontentiamo mai! :D :D :D
Forse e' questo il nostro prolema, che alla fine se overclocchi tutto all' estremo alla fine qualche problema ti deve saltare fuori!
;)
Byez
Non è ASUS non ha bisogno di altre Rev. ;) Questa mobo ha un solo problema i primi due SATA che non vanno oltre i 230/240 per il resto almeno io la trovo eccezzionale non mi ha dato manco un problema sin da subito;) La mobo non fa tutto da sola + delle volte i problemi li creano i Driver e gli Utonti :p Come la DFI NFII Lanparty l'80% di quelli che si lamentavano erano ragazzi alle prime armi io come la presi 250 R.S subito senza mai un problema ho corruzione di Bios:rolleyes:
A volte bisogna farsi l'esame di coscenza oppure non sparare a zero ma provare a trovare il problema che puo essere della VGA delle RAM anche del Procio sfigato ;)
Il Sata 3 e 4 non gradisce il Raid almeno con il mio PC.. era quello che faceva piantare tutto in fase di installazione.
Ma quando parli di 230-240 parli per laconfigurazione in Raid o la configurazione in single?
HAHAAHAHAHAH si anche tu hai ragione non ci accontentiamo mai! :D :D :D
Forse e' questo il nostro prolema, che alla fine se overclocchi tutto all' estremo alla fine qualche problema ti deve saltare fuori!
;)
Byez
mi fa piacere che tu abbia colto lo spirito sarcastico della cosa ;) mi ero espresos un po male e non volevo che fraintendessi, meglio cosi ;)
seconod me e' proprio quello il problema... volere sempre di piu... ragazzi vi rendete conto che stiamo parlando di 270*9 ? ( esempio mio ) sono a 2430 stabile con un 3000... e faccio 35 al spi... io direi che la scheda il suo lo fa... ha anche i suoi problemi ma con qualche accorgimento si risolve... poi logico che per andare a 300 in dual 2-2-2-5 1t con vcore e vdimm def forse bisogna avere un po di c@@o.... pero tolto questo non potete dirmi che fa cagare ;)
straquoto
La teoria del "voler sempre di più" credo stia prendendo troppo piede sul forum....e non è bello eh.....Il far andare una mobo cerificata a 200mhz di bus tra 270~280 in daily nn è poco, se aggiungiamo che lo si usa con un procio da 120€....
imho........bah.........ora della colazione......:D
eh già...nessun si accontenta + d nulla,,si vuole sempre d +
He he l'ho scoperto subito il fatto del Volt meglio usare tra 1,4V e 1,475 + le varie % che metere 1,55V;) per il resto se hai provato di tutto hai preso una mobo sfigata oppure fa a cazzotti con la VGA;) x il resto non l'avevo asplicitamente con te ma in generale se ne sentono di tutti i colori poi vado a provare e scopro cose totalmente diverse;)
confermo 3000+@2700 mhz (300x9) v.core default (startup 1,4) +3% e basta... ma le vitesta 600 dual fugono con timing rilassatissimi meglio sugli slot vicino al dissi, al contrario di quello che avevo sentito sui 3-4.... ma e meglio tenerle a 166...
275@275 1:1 nessun problema!!
Nell'attesa di soluzioni per le Viesta 600@300.. vi saluto
Parcher
;)
Capirossi
28-01-2005, 12:27
sulle ram questa mobo quanti volt dà ? :)
Originariamente inviato da Capirossi
sulle ram questa mobo quanti volt dà ? :)
2,85V..
INFO: qualcuno ha usato rambooster a 3,1 volt su Vitesta 600 ???
Se i chip TCCD non tollerano il DDRbooster , gli INIX forse si ??:D
Parcher
zerothehero
28-01-2005, 14:50
Aggiungo una cosa!
Byez
QUINDI mettere delle vitesta 566 e una 6800gt non va bene?
killer978
28-01-2005, 14:52
Originariamente inviato da zerothehero
QUINDI mettere delle vitesta 566 e una 6800gt non va bene?
Il 90% di quelli che hanno sta mobo hanno TCCD + 6800 senza problemi poi è ovvio che a qualcuno possa capitare la sfortuna;) Anche se in default il tutto rullerebbe sempre alla grande i problemi potrebbero comparire oltre i 250/260 di Bus:D
Sawato Onizuka
28-01-2005, 15:31
raga ... spiegatemi perchè GM a volte nn vuole andare correttamente (almeno con memtest+ e OCZ memtest problemi 0) tipo fa il 69% di un ciclo poi nn va più [sarà shareware ma alla fine ci deve arrivare no?] o fa un ciclo poi rimane bloccato ... mah
forse ho preso una versione di GM fallata ? :O :( [.iso floppy intendo]
pincopall
28-01-2005, 15:58
secondo me è un problema di impostazioni o culo :)
io ora sto nella pace dei sensi con impostazioni da sign...300 x 8.5 e tutto vola!
nessun problema con i tccd e assolutamente nessun problema con la 6800gt (ke come voltaggio s ta a default senza problemi e se overclokko aumenta parekkio, altro che diminuisce!) al 2003 ho sfiorato i 14K :)
nn nego di aver avuto parekki problemi ma xchè nn riuscivo a capire come settare le ram che cambiano freqeunza con i mezzi divisori...con l'htt...insomma c'erano un sacco di cose diverse rispetto al barton da settare...ore che finalmente il quadro è tutto chiaro, va tutto alla perfezione :)
ah...io nn ho mai avuto problemi con l'installazione di xp...l'unica cosa quando sono passato dal bios 1.3 a 1.4 xp nn partiva...ho dovuto riformattare...poi è andato tutto ok...ho provato tutti i bios beta e non moddati e nn e mi sono fermato sul bitpower, secondo me il migliore :)
ciao,
pls qualcuno è in grado di spiegarmi come mai il sistema boota solo se metti i 2 banchi di ram (kingston bh5 512mb) sul canale A?
se metto le ram su 1-2 o 3-4 il sistema non boota
se anche le metto sul channel B (2-4) nada...
il bios è quello default, la rev è la 1.0
thanks in anticipo :)
Mikestore
28-01-2005, 17:55
devi aggiornarci il bios con il 1.36mod bitpower , xkè quello ke c'è di serie nn le riconosce le bh5, se torni indietro c'è postato da me kome si fa ciao
killer978
28-01-2005, 19:52
secondo me è un problema di impostazioni o culo :)
io ora sto nella pace dei sensi con impostazioni da sign...300 x 8.5 e tutto vola!
nessun problema con i tccd e assolutamente nessun problema con la 6800gt (ke come voltaggio s ta a default senza problemi e se overclokko aumenta parekkio, altro che diminuisce!) al 2003 ho sfiorato i 14K :)
nn nego di aver avuto parekki problemi ma xchè nn riuscivo a capire come settare le ram che cambiano freqeunza con i mezzi divisori...con l'htt...insomma c'erano un sacco di cose diverse rispetto al barton da settare...ore che finalmente il quadro è tutto chiaro, va tutto alla perfezione :)
ah...io nn ho mai avuto problemi con l'installazione di xp...l'unica cosa quando sono passato dal bios 1.3 a 1.4 xp nn partiva...ho dovuto riformattare...poi è andato tutto ok...ho provato tutti i bios beta e non moddati e nn e mi sono fermato sul bitpower, secondo me il migliore :)
Amo post di questo tipo:D Ciao Pinco mi diresti coem tieni settate le 566? ma sono a 200 oppure le tieni con divisore 333? grazie mille per l'eventuale risposta:p
pincopall
28-01-2005, 19:54
Amo post di questo tipo:D Ciao Pinco mi diresti coem tieni settate le 566? ma sono a 200 oppure le tieni con divisore 333? grazie mille per l'eventuale risposta:p
le ho settate con il divisore 166 ma con timing 2-3-3-5 ovviamente 1T
Mikestore
28-01-2005, 20:36
melo speigate sto fatto dei 166???? nn lo capisco prorpio stavo a 300x9 7-3-3-3 1t a 200 e super pi mi dava 33 secondi ma ho formattato. vorrei capirlo bene sto fatto
le ho settate con il divisore 166 ma con timing 2-3-3-5 ovviamente 1T
300x9=2700 mhz Ram 166 = 2-3-5-3-1t + 9700Pro 351@303
http://service.futuremark.com/compare?2k1=8396712
questo e' il mio risultato appena sfornato al 3Dmarko 2001.
domani mattina apro le mie vitesta per analizzarle un po...
magari scopro qualche sorpresa!!
PArcher:sofico:
[OCW]Xenomorpho
28-01-2005, 20:52
UN AMICO MIO HA DETTO QUESTO:
L'ABIT AV8 è IN TUTTO E PER TUTTO SUPERIORE ALLA Neo2 !!!
CHE NE PENSATE?:D
The_max_80
28-01-2005, 20:57
che è vero...vedi non bisogna vedere solo a quanto arriva di fsb c'è tutto il contesto....l abit fa un po meno di fsb ma è migliore in tutto , stabilità compatibilita, se togli l overclock alla msi resta una mobo scadente
che è vero...vedi non bisogna vedere solo a quanto arriva di fsb c'è tutto il contesto....l abit fa un po meno di fsb ma è migliore in tutto , stabilità compatibilita, se togli l overclock alla msi resta una mobo scadente
Penso che prima di esprimere un parere cosi deciso, bisogna almeno provarla... e nel caso tu l'avessi provata dovresti almeno argomentare meglio questa tua affermazzione....IMHO:)
Bla, bla, bla,bla....
questo si che e' parlare!!
:Perfido:
killer978
28-01-2005, 21:16
Cosa te lo fa pensare? gira un po il WEB ci sono centinaia di RECE dei maggiori siti al mondo la MSI K8N Neo2 è risultata sempre la + veloce e stabile sia default che in Overclock;) fai una ricerca poi me lo vieni a dire:D La AV8 ma non facciamo ridere i polli per favore:asd: :doh:
pincopall
28-01-2005, 21:19
300x9=2700 mhz Ram 166 = 2-3-5-3-1t + 9700Pro 351@303
http://service.futuremark.com/compare?2k1=8396712
questo e' il mio risultato appena sfornato al 3Dmarko 2001.
domani mattina apro le mie vitesta per analizzarle un po...
magari scopro qualche sorpresa!!
PArcher:sofico:
beh nn posso confrontare visto che io ho una 6800gt...e con la conf in sign senza overclockkare la vga faccio 25.300 :)
quanto fai a super pi e roba varia?
beh nn posso confrontare visto che io ho una 6800gt...e con la conf in sign senza overclockkare la vga faccio 25.300 :)
quanto fai a super pi e roba varia?
super PI = 31 Sec
Mi sa che mi prendero' la ATI X800XT..
Parcher
The_max_80
28-01-2005, 21:26
oh oh oh , raga aspe..... non è che voglio essere lapidato x un affermazione....ho espresso un opinione che mi sono fatto girando il web compreso questo trhead e chiedendo consigli "sugli acquisti" a chi aveva le mobo e chi adirittura le ha avute tutte e due e sono arrivato alla conclusione che la msi ha troppi problemucci...che mi fanno preferire l abit. leggete all indietro questo trhead e vi fate le risate!!
killer978
28-01-2005, 21:30
Sei di Palermo vero?
Il tread della AV8 sono tutti di palermo almeno li sarai in famiglia;) Spero che tu abbia fortuna a passare i 250 con Ram TCCD;) i miei amici che l'hanno provata con chip simili non passano i 230 con GoldMemory praticamente vuol dire che anche se uno dice di arrivare a 250 cmq non è stabile;) GM non sbaglia mai
Con questa x adesso sono arrivato a 275 cas 2,5 4 3 7 1T con soli 2,7V senza errori:D
killer978
28-01-2005, 21:32
super PI = 31 Sec
Mi sa che mi prendero' la ATI X800XT..
Parcher
Anche io I Love ATI bella scelta Parcher;)
The_max_80
28-01-2005, 21:34
guarda io non ho l av8, e sto qui x cercare di capire quale mobo scegliere, e proprio voi, gente di questo trhead mi ha consigliato l abit.....cmq se mi si dimostra che la msi va bene a me va bene uguale, devo ancora comprarla.....ma la storia su palermo è una sorta di offesa?? non ho capito bene!!
oh oh oh , raga aspe..... non è che voglio essere lapidato x un affermazione....ho espresso un opinione che mi sono fatto girando il web compreso questo trhead e chiedendo consigli "sugli acquisti" a chi aveva le mobo e chi adirittura le ha avute tutte e due e sono arrivato alla conclusione che la msi ha troppi problemucci...che mi fanno preferire l abit. leggete all indietro questo trhead e vi fate le risate!!
Il punto ' che, chi come me ha acquistato la scheda da una settimana ed ha letto il trhead dall'inizio, non ha avuto neanche un solo problema, poi se uno ha un minimo di dimistichezza con smanettamenti vari tra bios ed affini, il problema non se lo pone nemmeno...
E' una quetione di mentalita', per esempio quando overcloccai per la prima volta il mio Pentium150 DEX comparato da CD ne lontano 1996.. lo portai a 200mhz a sentire mio cugino avrei buttato il PC dopo una settmana, e cosi' via il famoso Mendocino Celeron , 300@550 500@950 etc... forse se non fosse cosi' che noia!!
Cordialita'
Parcher
;)
The_max_80
28-01-2005, 21:39
guarda il discorso è che qui molti dicono che è una mobo piena di bug, se vai indietro di qualche pagina lo vedrai scritto tu stesso , se uno cerca di farsi un opinione certo non è il massimo....io all inizio preferivo la msi ma ho paura che in particolar modo il raid e la 6800gt non vadano bene
guarda io non ho l av8, e sto qui x cercare di capire quale mobo scegliere, e proprio voi, gente di questo trhead mi ha consigliato l abit.....cmq se mi si dimostra che la msi va bene a me va bene uguale, devo ancora comprarla.....ma la storia su palermo è una sorta di offesa?? non ho capito bene!!
Non credo volesse offenderti, ma solo dire che a Palermo e' + diffusa quel tipo di scheda...
Bella Palermo, ho fatto il militare sull'isola di PAntelleria ed ho avuto un amicone di Palermo che abitava in Via Ammiraglio Rizzo...
Saluti
PArcher
;)
Dj Dexter
28-01-2005, 21:41
guarda il discorso è che qui molti dicono che è una mobo piena di bug, se vai indietro di qualche pagina lo vedrai scritto tu stesso , se uno cerca di farsi un opinione certo non è il massimo....io all inizio preferivo la msi ma ho paura che in particolar modo il raid e la 6800gt non vadano bene
e perchè mai??? :confused:
The_max_80
28-01-2005, 21:43
sul fatto di palermo lascia stare un po scherzavo;) , cmq il tuo amico puo essere che lo conosco abito in zona...ma alla fine tu mi sai dire delle cose precise:
1) ci sono veramente problemi con il raid nel sata 3 e 4??
2)ci sono veramente rallentamenti con la 6800gt??
3) ma sta scheda anche quando si trova?
io dovrei mettere due hd hitachi in raid 0 e ho le a data vitestaddr500
The_max_80
28-01-2005, 21:45
Originariamente inviato da Dj Dexter
e perchè mai??? :confused:
molti dicono che il raid non gli va bene , e in giro ( e me lo ha confermato un utente di qui) si dice che con la 6800gt spesso accadono rallentamenti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.