PDA

View Full Version : TELEVISORI al PLASMA full HD e HD-ready

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70

ais001
28-10-2008, 13:58
lo vedi tramite lettore o pc??
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=91178

-> http://www.popcornhour.com/onlinestore/index.php?pluginoption=catalog&task=info&item_id=5&main_id=0&category_id=

waikiki
28-10-2008, 13:59
Il 37px8e (che è quello che ho io, insieme al 42pz85E) non è così malvagio per vedere i divx..anche perchè l'HD READY in quel caso non è 1280x720, ma 1024x720.

Io vorrei capire questa frase che significa, secondo me tu parli per sentito dire visto che tra un 37 o un 42 non c'e' una pesante differenza come scrivi

waikiki
28-10-2008, 14:00
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=91178
category_id=[/url]

La stessa cosa di utilizzare il pc?

zerothehero
28-10-2008, 14:00
Più o meno come si vede la tv sul mio px8.

http://img385.imageshack.us/img385/4713/imgp0886oa9.th.jpg (http://img385.imageshack.us/my.php?image=imgp0886oa9.jpg)http://img385.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

ais001
28-10-2008, 14:02
@waikiki
1. se guardi la foto qui, capisci xchè dice che è diverso:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=100775
... il 42" è + grande e ha un pannello di poco superiore.... ma cmq superiore al fine pratico e fisico.
... cmq se vuoi vederti i DivX, tientii il tuo bel CRT che è la cosa migliore ;)

2. il PH è paragonabile ad un pc in quanto monta elettronica dedicata.
... che tu usi il pc, il PH, una PS3 o qls altra sorgente che legga i DivX, se i Divx hanno una conversione scadente/di bassa qualità.... nono ci son santi che tengano..... vedrai da cani :D

... è come dire: metto all'auto delle gomme da 12 invece delle 16 xchè tanto la macchina resta in piedi. si ok, ma prova a correre e a fare le curve con delle gomme da 12 e poi vediamo se è come avere le 16 ;)

zerothehero
28-10-2008, 14:05
ancora con sto fullhd xero the hero?
Oh ma sei capatosta, si parla di hdready!

Io parlo in generale.
Cmq se hai letto, il px8 37" (1024x720p) va bene per i divx.
E' una delle scelte migliori, non tanto per il fatto che è un pannello perfetto, ma perchè manca la concorrenza.
In più è un pannello che ha i 100Hz, quindi niente flicker.
Si può comprare insomma.
Detto questo continuo a ripetere: se hai già un tubo catodico, per questo genere di filmati tieniti il tubo catodico...il vero salto lo si ha con video con risoluzione e bitrate superiore.
Chiaro? :fagiano:

zerothehero
28-10-2008, 14:11
Io vorrei capire questa frase che significa, secondo me tu parli per sentito dire visto che tra un 37 o un 42 non c'e' una pesante differenza come scrivi

Non ci capiamo, eppure non mi pare di scrivere in arabo.
Io a casa ho un pannello full hd (42 pz85) con risoluzione 1920x1080 e un pannello hd ready (37 px8) con risoluzione 1024x720. Se dovessi avere come esigenza la visione di divx (che io evito come la pesta, ma ognuno si fa le proprie scelte) con risoluzione prossima a quella pal (720x576) prenderei (se non avessi un tubo catodico, in caso contrario non prenderei manco per nulla un plasma) il 37" (1024x720) px8 anche per il fatto che ci sono i 100hz.
Poi tu fai come diavolo ti pare, francamente. :O

ais001
28-10-2008, 14:25
... lui si fa problemi xchè non ha idea di come si veda.

... la cosa + ovvia e sensata x lui sarebbe prendere un filmato tramite USB e provarlo fisicamente nella tv.... così si toglie tutti i dubbi che ha.

P.S.= lol mi guardi forum??? :rotfl:

nemorino
28-10-2008, 15:49
non sono un espertone in materia di formati, compressioni etc. ma da profano possessore di px8 da 42" che vede molti dvx posso dire:

la qualità di alcuni divx è penosa.... e se sul crt quei divx sono "accettabili", sul plasma sono terrificanti... specie quando la cattiva qualità deriva più dal filmato originario (es. VHS o sorgenti analogiche) che dalla conversione stessa... risultato: si prende e si "butta" il divx.... inguardabile anche mettendoci tutta la buona volontà

i divx di buona qualità (rippati decentemente e compressi con bitrate decenti e risoluzioni altine) si vedono più che dignitosamente... certo il plasma è impietoso sui difetti... sugli artefatti etc. però imho il passaggio da crt a plasma comunque sortisce un effetto positivo, non dato solo dalla diagonale maggiore dello schermo ma anche dalla morbidezza e lucentezza del colore (se settato tutto in modo ottimale)....

diciamo che se il divx è di buona qualità è cmq godibilissimo sul plasma... magari con le bande nere sopra e sotto ma cmq godibile e i piccoli "inconvenienti" dovuti alla maggiore risoluzione e dimensione del pannello si digeriscono tranquillamente.,..

ovvio che se si potesse avere il BD o quantomeno il dvd di quel titolo sarebbe meglio, lapalisse insegna, ma se la domanda è "come si vedono i divx, di buona qualità, sulla serie PX" la risposta, mia e da non esperto ma appassionato è "piacevolmente e a volte... pure bene"

ciao

ps

cmq il segnale del digitale terrestre a volte si vede peggio della media dei divx... salvo mediaset che dopo l'estate, non so se sia un'impressione, ha dato una botta di qualità alle proprie trasmissioni, superiori ora in tutto e per tutto al segnale proveniente da satellite, se parliamo ad esempio di MTV, a volte la qualità è penosissima e lì si che fa male vedere artefatti e cubi vari sul plasma.... pare di vedere un filmato Wmv...

Il Castiglio
28-10-2008, 16:14
i divx di buona qualità (rippati decentemente e compressi con bitrate decenti e risoluzioni altine) si vedono più che dignitosamente... certo il plasma è impietoso sui difetti... sugli artefatti etc. però imho il passaggio da crt a plasma comunque sortisce un effetto positivo, non dato solo dalla diagonale maggiore dello schermo ma anche dalla morbidezza e lucentezza del colore (se settato tutto in modo ottimale)....

Perfetto, questa secondo me è una cosa molto importante (e confortante) ;)

P.S.: che player usi ? lettore standalone ?

nemorino
28-10-2008, 16:19
Perfetto, questa secondo me è una cosa molto importante (e confortante) ;)

P.S.: che player usi ? lettore standalone ?

sto meditando di prendermi una ps3... nel frattempo uso un normalissimo ed obsoleto lettore dvd-divx (dvx9700 o 9900 non ricordo... qualche anno fa era uno dei migliori fascia meanstream ma oggi credo sia superatissssimo e abbastanza modesto quanto a caratteristiche tecniche) della LG.. collegato via scart

ais001
28-10-2008, 16:34
... diciamo che se il divx è di buona qualità è cmq godibilissimo sul plasma...
... d'accordissimo su tutto.... ma l'utente ha espressamente fatto 3 esempi ed entrambi sono da scartare con quelle qualità :D
... ovvio che se si "procura" un DivX fatto meglio.... sicuramente ne ha solo da guadagnarci :D

P.S.= occhio che si vocifera che x natale Sony butta fuori una PS3 natalizia (almeno in jap e usa, quindi probabilmente poi arriverà anche da noi)

waikiki
28-10-2008, 18:12
Se dovessi avere come esigenza la visione di divx (che io evito come la pesta, ma ognuno si fa le proprie scelte) con risoluzione prossima a quella pal (720x576) prenderei (se non avessi un tubo catodico, in caso contrario non prenderei manco per nulla un plasma) il 37" (1024x720) px8 anche per il fatto che ci sono i 100hz.
Poi tu fai come diavolo ti pare, francamente. :O

il

il 42'' ha quasi la stessa risoluzione , 1024x768!Poi mica solo il 37'' è 100hz!

waikiki
28-10-2008, 18:13
... d'accordissimo su tutto.... ma l'utente ha espressamente fatto 3 esempi ed entrambi sono da scartare con quelle qualità :D

perchè , 1000 kb/s in su fanno schifo?

nemorino
28-10-2008, 18:20
perchè , 1000 kb/s in su fanno schifo?

io parlo di divx rippati bene e con risoluzione di almeno 6xx*4xx con bitrate > a 1300/1400

waikiki
28-10-2008, 18:48
il problema è che le serie tv di solito, sono rippate sempre a quella risoluzione o poco piu' tipo 640x 480... bitrate 1000 o superiore

zerothehero
28-10-2008, 19:06
il

il 42'' ha quasi la stessa risoluzione , 1024x768!Poi mica solo il 37'' è 100hz!

Non ho detto mica che non devi prendere il 42", infatti, ho detto di non prendere assolutamente un FULL HD 42" per i divx. :D
Fossi in te per i divx prenderei il px8 37" e non il 42 (ma non è un consiglio imperativo come nel primo caso), anche per ridurre i difetti che immancabilmente si paleseranno su questo plasma, anche se chiaramente c'è un'altra cosa da considerare, che è per l'appunto la distanza di visione.
Detto questo, è superfluo ricordare come di scelte ne hai poche..per i divx o c'è il plasma o c'è il tubo catodico o c'è il proiettore, anche se in sostanza la scelta è una sola: plasma panasonic serie 8 hdready. ^_^

Le serie a cui ti riferisci sono quelle NTSC da circa 350-360 mb x40-45 minuti?...schifo schifo non fanno , certo sarebbe meglio prendere quelle da 1,07 gb in 720p (che sul plasma in questione le vedresti divinamente, pur sacrificando qualche linea orizzontale)...tanto se il problema è l'audio in italiano, lo si può mettere tranquillamente.
Tutto però dipende da come sei abituato, eh..

ais001
28-10-2008, 19:07
... e allora fanno cacare e sono da evitare :asd:
... cerca le stagioni in DVD in qlc centro commerciale o usati sugli shop online, hai + qualità e spendi meno ;)

... ormai su MediaW e Emisfero trovi a 19.90 le prime serie di molte vecchie serie tv..... basta aver voglia dic ercare ;)

waikiki
28-10-2008, 19:41
Le serie a cui ti riferisci sono quelle NTSC da circa 350-360 mb x40-45 minuti?

ma quali NTSC?
Sono dvdmux, o satrip(dai canali fox di sky), o DVB-S(prese dal dt)
La distanza di visione è circa 2m.
Volevo prendere il 42'' per avere una visione piu' immersiva, visto anche che lo suerei per giocare con ps3, o pc.
Pero' se il 37'' una nettamente una soluzione migliore...

ais001
28-10-2008, 21:26
...a dire la sincera verità da 2mt sarebbe consigliato un 50" (nel caso tu voglia prendere un FHD)
-> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1258820&postcount=26

... e sinceramente sarebbe veramente l'ideale.... visto che nel 90% dei casi avrai sempre le bande nere ed i filmati ti sembreranno "schiacciati" alla lunga (fidati che tra 1 anno la tv ti sembra piccola) :asd:

... cmq già un 42" HD è un gran bel vedere... il 37" xò lo vedo come tv di ripiego :D

numbhead
28-10-2008, 21:32
ais001, non lo confondere più di quanto non lo sia...

ais001
28-10-2008, 21:48
... quelle sono le tabelle che riportano tutte le riviste e che trovi su tutti i siti.... è in base a quelle che la gente solitamente si basa e valuta :D

antonyb
28-10-2008, 22:28
Salve ragazzi complimenti per la discussione...
Volevo prendere un lcd, ma l'utente il castiglio mi indirizzato qui. Ho letto una cinquantina di pagine, ma ho qualche dubbio.
Ho scelto il plasma della PANA,
Vorrei spendere intorno ai 1000 €, l'uso è: SD, DTV, ogni tanto DVD, in futuro SKY, non ci gioco.

Ecco i dubbi:

1) HD o FHD? non vorrei che un giorno mi servirà il FHD. (so che a 3.5 mt non si nota differenza)

2) 42" saranno pochi per vedero a quasi 3.5 mt?

3) ho letto che su i canali normali il FHD perde come qualità rispetto all'HD, oggi sono stato in un neg e ho confrontato guardando i canali dtv i due modelli 42 PX 80 PZ8e, non noto differenze. Il rivenditore mi ha detto che non ci sono peggioramenti tra i 2, sui canali dtv sd.

3) Lo compro ora o aspetto il periodo natalizio, per pagarlo meno??

ais001
28-10-2008, 22:37
1. Vorrei spendere intorno ai 1000 €
2. l'uso è: SD, DTV, ogni tanto DVD, in futuro SKY, non ci gioco.
3. HD o FHD? non vorrei che un giorno mi servirà il FHD
4. 42" saranno pochi per vedero a quasi 3.5 mt?
5. ho letto che su i canali normali il FHD perde come qualità rispetto all'HD
6. Il rivenditore mi ha detto che non ci sono peggioramenti tra i 2, sui canali dtv sd.
7. Lo compro ora o aspetto il periodo natalizio, per pagarlo meno??

1. con 1000€ ti prendi anche un 50px8e ( 50" )

2. in % quanto cadauna??? :mbe:

3. dipende da te e dalle sorgenti che userai... se tra 6 mesi hai quasi la certezza che userai BD e PS3, allora pensa a prenderlo ora.
... altrimenti se non hai intenzione x i prox 2 anni di cambiarlo... prendilo HD che alla peggio lo useria come 2° tv quando prenderai un FullHD ;)

4. il problema, come detto + volte, NON è il pollicciaggio.... ma il fatto che l'aspect ratio comprende le bande nere.... quindi + 6 lontano e + hai l'impressione di vedere piccolo e schiacciato.
... puoi fare lo zoom x ingrandire.... ma se il segnale è SD, vedrai solo peggio ;)

5. qualcosa si perde...... ovviamente se 6 + distante, noti meno i difetti (ma noti meno anche la qualità delle sorgenti HD se le usi) ;)

6. mah...... bisogna vedere come lo intende.... da che mondo è mondo... un segnale SD è abb "sporco"... quindi difficile che si veda uguale su una tv che ha 1920x1080 (praticamente fai uno zoom quasi del 300%, quindi dubito che lui abbia idea di cosa sta dicendo :asd: )
... nei centri comm fanno girare demo 720p, quindi ovvio che tra un HD ed un FHD non vedi molta diff ;)

7. dipende da te e da quanta "fretta" hai.

antonyb
28-10-2008, 22:53
1. con 1000€ ti prendi anche un 50px8e ( 50" )
2. in % quanto cadauna??? :mbe:
3. dipende da te e dalle sorgenti che userai... se tra 6 mesi hai quasi la certezza che userai BD e PS3, allora pensa a prenderlo ora.
... altrimenti se non hai intenzione x i prox 2 anni di cambiarlo... prendilo HD che alla peggio lo useria come 2° tv quando prenderai un FullHD ;)
4. il problema, come detto + volte, NON è il pollicciaggio.... ma il fatto che l'aspect ratio comprende le bande nere.... quindi + 6 lontano e + hai l'impressione di vedere piccolo e schiacciato.
... puoi fare lo zoom x ingrandire.... ma se il segnale è SD, vedrai solo peggio ;)
5. qualcosa si perde...... ovviamente se 6 + distante, noti meno i difetti (ma noti meno anche la qualità delle sorgenti HD se le usi) ;)
6. mah...... bisogna vedere come lo intende.... da che mondo è mondo... un segnale SD è abb "sporco"... quindi difficile che si veda uguale su una tv che ha 1920x1080 (praticamente fai uno zoom quasi del 300%, quindi dubito che lui abbia idea di cosa sta dicendo :asd: )
... nei centri comm fanno girare demo 720p, quindi ovvio che tra un HD ed un FHD non vedi molta diff ;)
7. dipende da te e da quanta "fretta" hai.

1)ho visto che si trova il 50 px8e, ora faccio confusione, il pannello è lo stesso gli manca 1 porta hdmi e la porta pc giusto?
2)80% tv 20% dvd
3)la tv la compro ora e vorrei tenerla per molti anni, non la uso come 2 tv.
4)sono daccordo
5)in teoria si....
6)io non ci credevo, abbiamo messo rete 4 le 2 tv erano a 20 cm di distanza sulla stessa parete, sono stato un ora guardare da lontano e da vicino, anche a 20 cm, non noto differenza, ripeto tra 42 PX80 42 PZ8e.
7)sono senza tv, posso aspettare se risparmio, basta che poi non finiscono, che ne dici??

ais001
28-10-2008, 23:07
1. c'è un mio post 2 pagine fa che spiega tutto:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24699007&postcount=1726

2. meglio HD ;)

3. dipende se tra 1 anno vorrai prenderti qlc sorgente FHD
... altrimenti vai di HD e vivi senza troppe paturnie ;)

5. anche in pratica ;)

6. non puoi basarti su una configurazione di un centro comm.
... sono collegati in cascata a switch e la demo è un 720p solitamente (o in certi casi Sky)
... devi attaccare uno ad uno alla sorgente diretta x vedere la diff tra loro.
... quando 6 incascata agli switch, tutti i difetti vengono divisi x tutte le tv.

7. alla peggio ti resta a questo prezzo, mai visto che una tv aumenta di prezzo (Pioneer esclusa ovviamente :asd:)

antonyb
28-10-2008, 23:26
1. c'è un mio post 2 pagine fa che spiega tutto:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24699007&postcount=1726

2. meglio HD ;)

3. dipende se tra 1 anno vorrai prenderti qlc sorgente FHD
... altrimenti vai di HD e vivi senza troppe paturnie ;)

5. anche in pratica ;)

6. non puoi basarti su una configurazione di un centro comm.
... sono collegati in cascata a switch e la demo è un 720p solitamente (o in certi casi Sky)
... devi attaccare uno ad uno alla sorgente diretta x vedere la diff tra loro.
... quando 6 incascata agli switch, tutti i difetti vengono divisi x tutte le tv.

7. alla peggio ti resta a questo prezzo, mai visto che una tv aumenta di prezzo (Pioneer esclusa ovviamente :asd:)

1)si avevo letto il post, la cosa peggiore è che ha meno contrasto, e la porta pc assente
2)come si vedono i dvd? calcola che non ho mai avuto il lettore ho fatto sempre da pc...
3)un lettore me lo compro ....non so quale...
5)non ho visto demo ma rete 4 e la rai in dtv, si erano in switch....
6)non dico che aumenta ma che finiscono e arrivano nuovi modelli, ora il px 80 su un sito sta a 779

ais001
28-10-2008, 23:35
1. io ho il 42px80e in montagna ed è un'ammmmmore :D
... lo slot SD legge anche le SDHC (se ti interessa ;) )

2. dipende dal lettore e dal cavo che usi.
... io uso un Denon 2930 ed un cavo HDMI MonsterCable, quindi la qualità è perfetta (non ai livelli del BD, ma cmq è un gran bel vedere :D )

3. dipende dall'uso che ne farai.
... attualmente l'acquisto + sensato è una PS3 (console, dvd e BD con un'ottimo chip interno x l'upscaling)

... oppure molti puntano ai:
# Denon 1930/1940/2930/3930:
-> http://www.denon.it/prodotti.php?codarea=1&codcat=16
#OPPO DV-98xH:
-> http://www.opposhop.com/it/category/2/oppo_dvd_player
# o altri.... che cmq puoi trovare elencati nel forum di AVMagazine:
-> http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=110

... sicuramente prendine uno che abbia una buona elettronica interna x evitare di far lavorare quella della tv che è notoriamente scadente ;)

6. difficile che escano nuovi modelli visto che sono fuori da pochi mesi.... e x ora panasonic non ha grossi difetti x pensare di cambiare serie (come era invece con la serie 7 che è stato un flop assurdo :asd: )

waikiki
29-10-2008, 09:12
...a dire la sincera verità da 2mt sarebbe consigliato un 50" (nel caso tu voglia prendere un FHD)

... e sinceramente sarebbe veramente l'ideale.... visto che nel 90% dei casi avrai sempre le bande nere ed i filmati ti sembreranno "schiacciati" alla lunga (fidati che tra 1 anno la tv ti sembra piccola) :asd:

..

perchè bande nere e schiacciati??
da 2m penso sia troppo il 50'' con segnali tipo divx, ecc

ais001
29-10-2008, 12:20
... il xchè te l'ho scritto 3 volte nei post precedenti e ci sono pure i link di riferimento ;)

waikiki
29-10-2008, 15:49
scusa ma se io ci collego il pc non posso upscalare un po'?Su un altro forum dicono che non ci sono ne bande nere che immaginis chiacciate

ais001
29-10-2008, 16:32
1. ma se io ci collego il pc non posso upscalare un po'?
2. Su un altro forum dicono che non ci sono ne bande nere che immagini schiacciate
1. si, ma il problema è che se il filmato si vede male, il pc NON può migliorare di molto la situazione.

2. tu prova e vedrai :asd:
... l'aspect ratio parla chiaro.... a seconda di come è codificato il filmato puoi avere le bande nere come no.... dipende dal filmato e da quanto "buono" è stato convertito.

waikiki
29-10-2008, 16:35
Su avmagazine viene scritto:

"Qui conta l'aspect ratio, non la risoluzione.
Se il filmato è nativo 16/9, lo vedrai senza bande.
Se il filmato è nativo 4/3, lo puoi vedere o spalmato, o con le bande ai lati
Se il filmato è nativamente in formato 2.35:1 lo vedrai con le bande nere sopra e sotto.

Tutto questo selezionando come risoluzione pc 720p"

Ora la qualità....il bitrate è semrpe pari 1 000kb/s o poco superiore

Blashyrkh
29-10-2008, 16:39
... dipende dalla risoluzione.

... se hai un monitor da 1280x1024 (ipotizziamo) e guardi un filmato da 650x320... è normale che se lo metti a fullscreen vedi i "cubetti" no?!

... idem con la tv :asd:

mah, non è proprio così...cubetti sul mio plasma nn se ne vedono se guard un divx a quella risoluzione, tranne se è convertito da fare schifo, o nelle scene un pò buie...ma non + di tanto

waikiki
29-10-2008, 16:51
ecco vedete perchè non si capisce :(
Blash ma tu li vedi a tutto schermo o con bande?
Inoltre che bitrate hanno?

Blashyrkh
29-10-2008, 16:58
a tutto schermo...
il bitrate dipende, ma nn ho problemi anche con quello diciamo "standard"...
cmq ovvamente si parla di rip decenti, non schfezze prese dal cinema o altro...
gl spxellamenti si hanno solo nelle scene scure, ma molto limitati rispetto ad un lcd

waikiki
29-10-2008, 17:10
con quale collegamento?

Blashyrkh
29-10-2008, 17:14
dvi...

ais001
29-10-2008, 17:43
... tranne se è convertito da fare schifo, o nelle scene un pò buie..
... se leggi i post dall'inizio... si sta parlando di divx da "625x352 / 496 x 288" (suo ultimo post, ma ce ne sono altri esempi nei post in giro), non di dvdrip ;)

... x le bande nere, riporto x la 3° volta il post dove se ne parla:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24748371&postcount=1760

Blashyrkh
29-10-2008, 17:46
si si, parlo anche io di divx a risoluzione 625x352...

ais001
29-10-2008, 17:49
... si ma lui ha fatto 3 esempi a caso.... non è il suo "standard"... quindi come si fa a dirgli "li vedrai tutti bene"??? :mbe:

... se lui non ha un target fisso su certe cose, le vedrà male.... è un dato di fatto ;)

Blashyrkh
29-10-2008, 18:13
no, ma non voglio dire che s veda bene! per me è solo accettabile, era solo per sottolineare che di cubetti nn se ne vedono!

waikiki
29-10-2008, 18:18
No aspetta 625x352 sono quasi sempre sono dvdrip, poi ci sono satrip (o dvb da finte digitale terrestre) a 640x352 ,640x480,512x384

ais001
29-10-2008, 18:23
... te avevi fatto 3 esempi strampalati pagine addietro.

... non puoi pretendere che noi siamo lì con te e sappiamo cosa realmente fai coi divx. noi ci basiamo su quello che dici.

... se tu mi dici 200x100 io ti dico che vedi male, se mi dici 1920x1080 ti dico che vedi bene... cmq sono 2 cose completamente diverse, non puoi dirmi che è la stessa cosa... forse x te è la stessa cosa, ma ai fini pratici non lo è :asd:

waikiki
29-10-2008, 19:10
nel mio precedente topic ho elencato 4 risoluzione classiche dei rip .avi che di solito vedo.

numbhead
29-10-2008, 19:11
forse ancora non avete capito 2 cose:

1. si pretende una "decenza" di visione con del materiale ipercompresso...
2. tale materiale ipercompresso si vedrà male su qualsiasi monitor, quindi la quaestio non si pone.

waikiki
29-10-2008, 19:14
pero' ci sono persone come Blashyrh che vedono bene.
Allora ditemi uno per vedere sta roba che deve fare comprarsi di nuovo un tv crt?:(

numbhead
29-10-2008, 19:15
pero' ci sono persone come Blashyrh che vedono bene.

ma la pianti di interpretare a tuo comodo???

per vedere bene "sta roba" devi comprarti i DVD...

sacd
29-10-2008, 19:21
Diciamo che è meglio darci un taglio e tornare in Topic....

ais001
29-10-2008, 19:22
pero' ci sono persone come Blashyrh che vedono bene
... il vedere "bene" è soggettivo :rolleyes:
... x me vedere bene significa vedere un filmato/film con una certa qualità senza difetti.

... io ti ho detto cosa fare così poi verifichi tu di persona e siamo tutti felici e contenti... se NON vuoi provare, è un tuo problema, non nostro :D

... noi ti diamo tutti i PRO e CONTRO che vuoi e che chiedi x i tuoi dubbi... ma poi devi verificarli tu di persona.
.... la tv la devi comprare tu, non noi... quindi sarebbe sensato da parte tua che TU vada a vederla e a provarla.... vuoi che andiamo noi x conto tuo e che anche te la portiamo a casa e la montiamo??? :mbe:

antonyb
29-10-2008, 22:37
Ancora non so che pesci prendere, non riesco a capire se un 42 è troppo piccolo guardandolo da 3.5 mt

non so se prenderlo hd o fhd

certo in futuro ci vorrei mettere un blue ray, ma vorrei vedere quanto perdo sui canali normali....

numbhead
29-10-2008, 22:42
da 3,5mt con un 42" l'ultimo problema è preoccuparsi del bluray o della resa in sd... :D

antonyb
29-10-2008, 22:45
da 3,5mt con un 42" l'ultimo problema è preoccuparsi del bluray o della resa in sd... :D

Quindi dici di prendere uno con piu pollici??

numbhead
29-10-2008, 22:51
Quindi dici di prendere uno con piu pollici??

se vuoi apprezzare la FullHD sì, se invece ti basta un hd ready, prendi un 50" e campi benissimo

antonyb
29-10-2008, 22:54
se vuoi apprezzare la FullHD sì, se invece ti basta un hd ready, prendi un 50" e campi benissimo

Quindi dici che se devo apprezzare un fhd a 3.5 mt ci vuole un 60"?

numbhead
29-10-2008, 23:00
ma perchè non vi leggete mai almeno le ultime 3 pagine delle discussioni?

http://www.levysoft.it/images/p555_distanza_tv_lcd.jpg

antonyb
29-10-2008, 23:11
ma perchè non vi leggete mai almeno le ultime 3 pagine delle discussioni?

Di pagine ne ho lette una cinquantina, mi sono spiegato male:

Non è che il 42 è piccolo???

togli hd o fhd

se mi appare una scritta la vedo???

non riesco a immaginare la grandezza

Blashyrkh
30-10-2008, 00:06
no, ma non voglio dire che s veda bene! per me è solo accettabile, era solo per sottolineare che di cubetti nn se ne vedono!

secondo me nn leggete bene le cose ;)

ais001
30-10-2008, 08:46
1. Ancora non so che pesci prendere, non riesco a capire se un 42 è troppo piccolo guardandolo da 3.5 mt
2. non so se prenderlo hd o fhd
3. certo in futuro ci vorrei mettere un blue ray, ma vorrei vedere quanto perdo sui canali normali
4. non riesco a immaginare la grandezza
1. 50" HD normale va + che bene ;)
2. HD
3. motivo in + per prenderlo HD
4. vai a vederlo di persona in un centro comm tipo MediaW e ti posizioni a 3,5mt e fai dei test ;)

EDIT: come riportato da alcune riviste/volantini:

http://img261.imageshack.us/img261/4611/01ha6.th.jpg (http://img261.imageshack.us/my.php?image=01ha6.jpg)http://img261.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

http://img356.imageshack.us/img356/4369/02su9.th.jpg (http://img356.imageshack.us/my.php?image=02su9.jpg)http://img356.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

antonyb
30-10-2008, 09:19
1. 50" HD normale va + che bene ;)
2. HD
3. motivo in + per prenderlo HD
4. vai a vederlo di persona in un centro comm tipo MediaW e ti posizioni a 3,5mt e fai dei test ;)

EDIT: come riportato da alcune riviste/volantini:

In mattinata mi faccio ancora un giro, vediamo se mi fanno vedere la differenza tra hd e fhd sui canali normali, spero che non li mettono in serie.....

ais001
30-10-2008, 11:49
... sono SEMPRE in cascata :D
... hai idea di quanti cavi dovrebbero tirare se ognuno è "diretto" ??? :asd:
... si fa molto prima a metterli in serie stile batteria ;)

... occhio xchè quasi nessuno li collega al segnale SD, troppo sbattimento a tirare cavi, fanno prima a collegarli in serie ad una fonte HD ;)

antonyb
30-10-2008, 13:20
... sono SEMPRE in cascata :D
... hai idea di quanti cavi dovrebbero tirare se ognuno è "diretto" ??? :asd:
... si fa molto prima a metterli in serie stile batteria ;)

... occhio xchè quasi nessuno li collega al segnale SD, troppo sbattimento a tirare cavi, fanno prima a collegarli in serie ad una fonte HD ;)

Ora mi faccio un altro giro, stamattina sono stato in un centro comm nuovo dentro c'è t..., esposto c'era un volantino con il pana 42 pz 80 a 799....

ho fatto circa 40 minuti di fila per entrare, ma alla fine era un 42 pz8, il commesso mi ha detto che c'è stato un errore....

Per quella cifra credo che avrei propio preso il fhd...

numbhead
30-10-2008, 13:29
perchè il pz8 non è full scusa? :confused:

antonyb
30-10-2008, 13:32
perchè il pz8 non è full scusa? :confused:

Si me è piu economico....

Il Castiglio
30-10-2008, 13:34
Ora mi faccio un altro giro, stamattina sono stato in un centro comm nuovo dentro c'è t..., esposto c'era un volantino con il pana 42 pz 80 a 799....

ho fatto circa 40 minuti di fila per entrare, ma alla fine era un 42 pz8, il commesso mi ha detto che c'è stato un errore....

Per quella cifra credo che avrei propio preso il fhd...
Sarebbe stato un affarone !
Sul web si trova a 1100-1200 euro ... alla Comet 1.500 :muro:

numbhead
30-10-2008, 13:37
Si me è piu economico....

sempre 100€ in meno che il minor prezzo online... e poi cambia per qualche presa rispetto al pz80... mica cambia il pannello

waikiki
30-10-2008, 13:39
Il 42px8 a 650 euro

antonyb
30-10-2008, 13:46
ragazzi che ne dite se piglio il 50 px8e??

Ho paura che il 42 è troppo piccolo a 3.5 mt

o meglio il 42 px80??

Il Castiglio
30-10-2008, 13:55
... e poi cambia per qualche presa rispetto al pz80... mica cambia il pannello
Io veramente, leggendo su AV Magazine, avevo capito che, mentre le serie 800,85 e 80, montano lo stesso pannello (e infatti hanno gli stessi valori dichiarati di contrasto), la serie 8 monta un pannello inferiore qualitativamente. ;)
Tu hai informazioni "sicure" al riguardo ?

numbhead
30-10-2008, 14:02
i pannelli, per il taglio da 42" sono 2: hd e Fhd. Idem per il 50"

Quello che cambia è l'elettronica (settaggi più approfonditi, a volte gestione migliore di alcune sorgenti, eventuale presenza di decoder DTT mpeg4...), il vetro di fronte il pannello (ecco la differenza di contrasto), le plastiche e qualche presa in più o in meno.

antonyb
30-10-2008, 14:06
Nel sito della pana se faccio confronta modelli non mi fa vedere tutte le caratteristiche, non posso fare il confronto.

Ci vorrebbe una tabella con TUTTE le caratteristiche dei vari modelli.

Putroppo ho letto solo in parte queste caratteristiche.

ais001
30-10-2008, 14:12
1. esposto c'era un volantino con il pana 42pz80 a 799
2. Ci vorrebbe una tabella con TUTTE le caratteristiche dei vari modelli.
1. se ne è già discusso su AVMagazine.it (visto che c'è un topic apposta) :rolleyes:
... quella è una buffala e x assurdo sono passabili penalmente di falsificazione e "non-mi-ricordo-il termine" (devo chiedere a mio padre) x inganno al cittadino.
... rischiano solo problemi e danni se uno va lì e gli impianta casini :D

2. se leggi i mie post precedenti, trovi il link alle FAQ della serie8 (sul forum di AVMagazine) con tanto di tabella rissuntiva..... basta aver voglia di leggere ;)

antonyb
30-10-2008, 14:15
Io gia ho problemi a capire se meglio un tv grande ma inferiore o piu piccolo ma superiore ce se mettono pure loro a famme perde tempo......

Raga consigli?? tra poco lo vorrei andare a prendere.....

mo mi faccio un cartone e lo appendo al muro per capire quato è grande il 42

ais001
30-10-2008, 14:22
Raga consigli??
... come ti ho detto a suo tempo: 50px8e

... costa come un 42 FHD ma hai 8" in + che male non fanno coi film e le bande nere della tv.
... te lo prendi HD xchè tanto non hai sorgenti FullHD e sarebbe sprecato
... guardi da distanza sup allo standard e non noti la diff dei pixel tra HD e FHD
... i canale SD si vedono peggio su un FHD proprio xchè il segnale è scadente rispetto alle potenzialità della tv (nonchè dell'elettronica interna che non è eccelsa nei Panasonic)
... è cmq un 720p, quindi qls sorgente HD gli dai, vedrai sempre meglio dell' SD attuale.

... se poi vuoi fare di testa tua, fallo ma allora non chiedere xchè hai dubbi :asd:

antonyb
30-10-2008, 14:30
No io ascolto poi decido, il contrasto del 50px8e è 10000 contro i 15000 del 42px80 che ne dici è poco il contrasto??

Sono orientato per il 50px8, ma on vorrei un tv grosso e fregnone come se dice a roma.

Sarà ma se vai nei negozi non ci capisci nulla troppe luci o troppo buio, e poi le solite con le demo hd.

Adreno Cromo
30-10-2008, 14:41
Cmq gia essere decisi sul TV ma indecisi sul polliciaggio è gia qualcosa.

Io farei così prenderei il 50.......se poi lo vedi troppo grande seghi un pezzo di Tv e lo fai 42 pollici;)

Scherzi a parte le differenze come ti ho gia detto sono nulle.....

antonyb
30-10-2008, 14:44
Cmq gia essere decisi sul TV ma indecisi sul polliciaggio è gia qualcosa.

Io farei così prenderei il 50.......se poi lo vedi troppo grande seghi un pezzo di Tv e lo fai 42 pollici;)

Scherzi a parte le differenze come ti ho gia detto sono nulle.....

A parte che non ha l'uscita pc ma il contrasto xche ne dici è poco??

io non ho mai avuto un plasma quindi non mi rendo conto.

ais001
30-10-2008, 14:48
1. No io ascolto poi decido
2. il contrasto del 50px8e è 10000 contro i 15000 del 42px80 che ne dici è poco il contrasto??
3. Sarà ma se vai nei negozi non ci capisci nulla troppe luci o troppo buio, e poi le solite con le demo hd.

1. sembra che ti bruci avere i soldi in tasca e che devi correre a spenderli altrimenti non sai cosa farne :asd:

2. sono "relativamente" pochi..... ma sono anche tanti.
... cioè rispetto ad altri modelli sono pochi.... ma se tieni conto che:
- il monitor del pc non va oltre i 1'000/2'000 (e lì ne hai 10'000)
- vieni da un CRT e quindi hai una diff abissale di qualità
- sui canali SD non c'è diff xchè tanto la qualità la fa il segnale. puoi anche avere un Pioneer, ma non lo sfrutteresti lo stesso.

3. nei negozi devono vendere, non star lì a consigliare il meglio x ogni cliente.
... hanno 1000 pezzi di un prodotto da vendere e loro devono far numeri, non pausa con biscotti e thè ;)

... cmq NON AVERE fretta di spendere i soldi! :mbe:
... vai lì, guardalo bene.... provalo.... torna a casa e dormici sopra qlc gg... poi torni e te lo riguardi.... poi ci pensi e valuti con TUTTA calma.... tanto non scappa.
... anche se vendono quello esposto, NON è l'ultimo pezzo sulla faccia della terra eh?! (inoltre SCONSIGLIO sempre di prendere quello esposto x ovvi motivi)
... o ti fanno lo sconto sull'esposto o aspetti il prox ordine.

antonyb
30-10-2008, 14:54
1)Di soldi ne ho pochi, ma voglio la tv, sono costretto a guarare a letto lcd 26 lg, oppure sul pc da 20 dell.

2)vengo da un lcd 26 in camera da letto, ma vorrei una bella tv per il soggiorno.

3)ho girato n po e ci sto pensando da un po ......

ma questo contrasto in pratica non fa altro che dare colori e luminosità??

numbhead
30-10-2008, 14:57
il contrasto ti indica la differenza tra il nero più nero e il bianco più bianco... c'è chi lo indica come dinamico (quindi prima un'immagine tutta nera e poi un'immagine tutta bianca) e chi invece lo giudica su una stessa immagine (magari bianca e nera). Pana è di quest'ultimo tipo.
Nell'uso generico però la differenza difficilmente la percepisci perchè sei hai dei bianchi sparati e dei neri che sono grigi... avrai lo stesso contrasto di quello che ha neri profondi e bianchi opachi...

sono dati tecnici, assolutamente inutili per giudicare

nemorino
30-10-2008, 15:01
Il 42px8 a 650 euro

sicuro? mi pare eccessivo come ribasso

beh qs è regalato... se vi capita prendetelo!!!!

ais001
30-10-2008, 15:01
... raga... EVITATE di quotare i miei post... allunghiamo il topic inutilmente... tanto rispondo lo stesso anche se non quotate eh?! non è che ignoro i post :mbe:

P.S. x "antonyb" = visto che ci 6, togli il quote dai post fatti finora con me... così invece di 100 pagine ce ne troviamo 50 ed è molto + fruibile il topic invece di leggersi sempre "eh, sono 100 pagine.... sono troppe da leggere..."

... meno allunghiamo il topic e meno gente si lamenta e + restano i post "puliti" e "interessanti" ;)

@antonyb
1. prenditi un HD da 50" e vedrai che x i prox anni non te ne penti ;)
2. ripeto: se non hai sorgenti FHD, inutile spendere i soldi ora che tanto tra 1 anno ci saranno FHD molto meglio e che cmq tu non sfrutti x ora e alla lunga ti ritroveresti con una tecnologia vecchia e dovresti cambiarla ;)
3. se cerchi su wikipedia:
-> http://it.wikipedia.org/wiki/Contrasto

antonyb
30-10-2008, 15:02
il contrasto ti indica la differenza tra il nero più nero e il bianco più bianco... c'è chi lo indica come dinamico (quindi prima un'immagine tutta nera e poi un'immagine tutta bianca) e chi invece lo giudica su una stessa immagine (magari bianca e nera). Pana è di quest'ultimo tipo.
Nell'uso generico però la differenza difficilmente la percepisci perchè sei hai dei bianchi sparati e dei neri che sono grigi... avrai lo stesso contrasto di quello che ha neri profondi e bianchi opachi...

sono dati tecnici, assolutamente inutili per giudicare

mi faccio un pezzo di cartone per vedere il 42 quanto è grande,

una domanda, ma se ci devo attaccare un pc come faccio visto che non ha la porta?

nemorino
30-10-2008, 15:04
lìho scritto sopra... il px8, specie il 50", è un affarone...

il contrasto è un parametro abusato.... se lo regoli bene la differenza è inesistente..... salvo situazioni di utilizzo estremo....

nemorino
30-10-2008, 15:05
mi faccio un pezzo di cartone per vedere il 42 quanto è grande,

una domanda, ma se ci devo attaccare un pc come faccio visto che non ha la porta?

o utilizzi un adattatore VGA/scart o RGB o svideo oppure se il pc ha l'uscita l'hdmi usi quella

antonyb
30-10-2008, 15:09
Mi sto convincendo per il 50 px8, quindi hai ragione visto che il pc lo devo ancora assemblare ci metto una sk tv che ha HDMI.

Sai se funziona bene e quanto costa??

ais001
30-10-2008, 15:17
... basta una normalissima svga che ha l' S-Video ed un normalissimo cavo S-Video di "tot" lunghezza (massimo si dice 5/10mt o si perde di qualità):
http://i18.ebayimg.com/06/i/000/e8/b4/6f3e_1_b.JPG

... dove ho preso la foto, è in offerta a 22€ x un cavo lungo 20mt ma con doppia schermatura e placcato oro (quindi meno dispersione di segnale)... ed è di Roma :asd:

numbhead
30-10-2008, 15:19
se prendi il 50, e precisamente il 50px80 hai:

- possibilità di mapparlo 1:1 tranquillamente
- utilizzare sia la VGA che la DVI con adattatore HDMI, sia direttamente la HDMI (ma in tal caso potresti aver problemi a mapparlo 1:1).

se prendi il 50px8 invece non puoi collegare il pc in VGA, ma solo DVI>HDMI o HDMI>HDMI

se prendi un 42 invece non puoi mapparlo 1:1 ma devi mandargli un segnale 720p che potrà darti qualche problema con le scritte più piccole ad esempio di alcune pagine internet.. (ma per filmati e videogiochi non c'è alcuna differenza).
Resta il fatto che l'8 non ha VGA e l'80 sì.

nemorino
30-10-2008, 15:28
... basta una normalissima svga che ha l' S-Video ed un normalissimo cavo S-Video di "tot" lunghezza (massimo si dice 5/10mt o si perde di qualità):

... dove ho preso la foto, è in offerta a 22€ x un cavo lungo 20mt ma con doppia schermatura e placcato oro (quindi meno dispersione di segnale)... ed è di Roma :asd:

ho preso oggi infatti un cavo simile, 2 metri placcato oro... 5,90 al MW

però il cavo svideo è il peggiore come qualità..

se ha la possibilità di utilizzare hdmi.... io direi di andare di hdmi :D

antonyb
30-10-2008, 15:28
ok ragazzi, ho capito tutto, la cosa piu semplice è collegare da DVI a HDMI... problema risolto...

Ho fatto i caroni il 42 è piccolo....

ais001
30-10-2008, 15:31
... dal momento che il "px" non è un FHD e lui cmq attacca il pc x giocare/vedere filmati.... non credo che l' HDMI gli cambi la vita, anzi forse gli costa di + x niente :asd:
... visto che poi il pannello cmq ha una bassa risoluzione e quindi non ha alcuna perdita visiva, inutile sprecare soldi se poi non li sfrutta a dovere ;)

... anche xchè un buon cavo HDMI ha un costo abb importante.... non lo trovi di certo a 9€ :asd:

numbhead
30-10-2008, 15:32
aspetta ais... tra svideo e hdmi, a qualsiasi risoluzione... c'è una differenza infinita... e poi tutti i cavi hdmi sono uguali... ne trovi anche a 10 e 15€... a meno che non devi superare i 5mt... ma lì c'è anche un costo "materiale".

ais001
30-10-2008, 15:33
... il soggetto del discorso è il "px", non el risoluzioni del pc ;)

... con l' svideo sul mio pana e pioneer vedo come sul monitor del pc..... tanto non mappano a 1920, quindi non c'è alcuna perdita... e si risparmia pure 50€ di cavo che male non gli fanno in tasca ;)

... i cavi HDMI NON sono tutti uguali.... sono uguali gli standard delle prese, ma il materiale interno ed il modo di assemblarli/saldarli è diverso da marca a marca.

... altrimenti vallo a dire alla MonsterCable o alla G&BL che stanno sbagliando a costruire i cavi :asd:

... prova fatta con cavo di MediaW HDMI da 9,99€ e MonsterCable da 109€ e con PS3... la diff si nota sia nei BD che nei giochi (provato con Pana e Pio) ;)

antonyb
30-10-2008, 15:34
non ho specificato, non ci gioco, ma ci vedrò sky qualche video o foto o dvd, diciamo una specie di mediacenter ma fatto con linux, vdr è il programma che fa tutto....

nemorino
30-10-2008, 15:34

domanda.... a te che sei l'esperto di risoluzione e aspect ratio :p

ma se io collego il portatile al panasonic.... che risoluzione imposto...?

1024x768 che dovrebbe essere la risoluzione nativa 1:1?

quindi un ar di 1,33....

però inizio a non capirci più nulla... :D

il panasonic è un 16:9...quindi 1,77 giusto?

però è 1024x768 che fa quindi 1,33

a logica l'unica spiega che mi viene in mente è che i pixel siano parecchio rettangolari... :D e che i lati "orizzontali" siano decisamente più lunghi di quelli verticali...

sto delirando o quello che dico è sensato?

antonyb
30-10-2008, 15:48
Mi sono convinto il 42 è piccolo, lo vado a prendere TH 50PX8E 999 €, anche il prezzo mi pare che va bene.

Questo prodotto è garanzia ita vero??

Poi la plastica è nera lucida??

numbhead
30-10-2008, 15:49
... il soggetto del discorso è il "px", non el risoluzioni del pc ;)

cosa c'entra? L'svideo ti porta una banda che a malapena si avvicina a quella necessaria per una risoluzione 480p...

... con l' svideo sul mio pana e pioneer vedo come sul monitor del pc..... tanto non mappano a 1920, quindi non c'è alcuna perdita... e si risparmia pure 50€ di cavo che male non gli fanno in tasca ;)
qui facendo una battuta ti consiglieri l'oculista... ma come fai a dirlo? Con un video 720p, a risoluzione 720p non vedi differenze????

... i cavi HDMI NON sono tutti uguali.... sono uguali gli standard delle prese, ma il materiale interno ed il modo di assemblarli/saldarli è diverso da marca a marca.

... altrimenti vallo a dire alla MonsterCable o alla G&BL che stanno sbagliando a costruire i cavi :asd:
qui basta aver passato uno dei tanti esami di ingegneria... un segnale digitale parte così e SE ARRIVA arriva così... non subisce degradazioni come un segnala analogico. Per la sezione comunemente usata fino a 5Mt per 5Gbit/s non hai perdite con qualsiasi tipo di cavo. Se andiamo su distanze maggiori ovvio che ci siano degli accorgimenti da prendere... MonsteCable e G&BL non sbagliano a farsi ingrassare la pancia dai polli ;)

... prova fatta con cavo di MediaW HDMI da 9,99€ e MonsterCable da 109€ e con PS3... la diff si nota sia nei BD che nei giochi (provato con Pana e Pio) ;)

ripeto, è un segnale digitale, credo che tu sia affetto dalla sindrome detta "l'occhio vede cio' che il cervello vuol vedere".

numbhead
30-10-2008, 15:50

ne abbiamo ampiamente parlato.

se prendi il 42">720p
se prendi il 50"> o mappi 1:1 (1366x768) o sempre 720p

Blashyrkh
30-10-2008, 15:51

1024x768 che dovrebbe essere la risoluzione nativa 1:1?

quindi un ar di 1,33....

però inizio a non capirci più nulla... :D

il panasonic è un 16:9...quindi 1,77 giusto?

però è 1024x768 che fa quindi 1,33

a logica l'unica spiega che mi viene in mente è che i pixel siano parecchio rettangolari... :D e che i lati "orizzontali" siano decisamente più lunghi di quelli verticali...

sto delirando o quello che dico è sensato?

infatti sono rettangolari...devi impostare una risoluzione 16:9.....se metti 1024x768 vedi deformato...

antonyb
30-10-2008, 16:01
Ragazzi vi siete un po persi, mi rispondete all'ultima domanda???

numbhead
30-10-2008, 16:02
l'8 dovrebbe averla opaca, l'80 e successivi lucida... MA NON NE SONO SICURO
cmq parliamo del 42 visto che 50 c'è solo il px8, ed ha la cornice opaca

nemorino
30-10-2008, 16:03
guarda io ho il px8 42" ma non ricordo sinceramente se la plastica è lucida o opaca... mi pare opaca

cmq fatti un giro in negozio prima... no?

antonyb
30-10-2008, 16:06
Allora come dimensione ci vuole il 50, con 999€ è la spesa che fa per me, quindi se voglio nero lucido e la porta pc ci devo spendere di piu....

va bene questo l'ho prenotato mi preparo e vado.

Appena torno lo accendo e vi dico le impressioni....

nemorino
30-10-2008, 16:08
okkio che non è un telefonino... ingombra e pesa un botto....

quindi se devi caricarlo/scaricarlo/trasportarlo vacci con qualcuno un po' forzuto

:D

numbhead
30-10-2008, 16:09
hai preparato il furgone? :D

Mi raccomando se lo trasporti in orizzontale, METTI IL PANNELLO VERSO L'ALTO e FALLO APPOGGIARE SUL 100% DELLA SUPERFICIE DEL CARTONE... non lasciare enormi zone "vuote" altrimenti ti si spezza...

antonyb
30-10-2008, 16:12
Ora mi state fecendo venire il dubbio se mi entra in auto ho una lupo....

nemorino
30-10-2008, 16:14
il mio 42" è entrato a fatica sulla mia serie 3 station wagon con sedili posteriori ribaltati...

la lupo che macchina è? la Vw? ma non è piccolina?

cmq se non ci stai prendendo in giro sei un mito :D

Blashyrkh
30-10-2008, 16:15
con la lupo puoi attaccarlo ad un filo dietro e trascinarlo!!

sacd
30-10-2008, 16:17
Ora mi state fecendo venire il dubbio se mi entra in auto ho una lupo....

Conosco bene le macchine, lì nn entra...

antonyb
30-10-2008, 16:17
io dico che entra, scusate ma sarà 160x120 con la scatola no???

sacd
30-10-2008, 16:18
.

Appena torno lo accendo e vi dico le impressioni....

Magari regolalo....:D

numbhead
30-10-2008, 16:21
io dico che entra, scusate ma sarà 160x120 con la scatola no???

guarda, io ci lavoro nel campo ed ho i furgoni ma vabbè... quando comprai il mio primo plasma, un 43", avevo una ypsilon (l'ultimo modello). Il cartone ci è entrato "a culo", nel senso che ho avanzato al massimo i sedili anteriori (guidai con le ginocchia in bocca) e lateralmente e longitudinalmente ho dovuto "risicare" un paio di cm... non sai le bestemmie per caricarlo... qualcuno che sarà passato di lì 3 anni fa magari mi si ricorda... trony all'alberone :D

sulla Lupo, concordo, NN TI ENTRA...

nemorino
30-10-2008, 16:23
con la lupo puoi attaccarlo ad un filo dietro e trascinarlo!!

LOL

numbhead
30-10-2008, 16:32
mi sa che prima cambia macchina e poi compra il tv :D

ais001
30-10-2008, 17:57
1. va bene questo l'ho prenotato mi preparo e vado.
2. Appena torno lo accendo e vi dico le impressioni
3. Ora mi state fecendo venire il dubbio se mi entra in auto ho una lupo

1. ottimo acquisto.... buona "visione" come si suol dice http://www.ais001.com/image/smilez/popcorn.gif

2. sarebbe meglio che PRIMA ti leggi BENE questi 2 topic che lo riguandano... onde evitare future brutte scoperte ;)
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=97959

P.S.= visti i precedenti "recenti"... EVITA di andare su AVMagazine e dire "di là su hwupgrade dicono che...." (visto che ci sono 2 mod pronti a bannare un pò di utenti se sgarrano ancora :asd: )... il xchè è molto semplice:
- c'è un regolamento che si DEVE leggere e si DEVE rispettare... è molto chiaro e non è difficile da capire :D
- chi ha ultimamente postato/linkato, ha messo su una cagnara assurda (e non faccio nomi tanto sono scritti lì x bene :rolleyes: ) quando le risposte le trovava già scritte nelle prime ed ultime pagine del topic (bastava fare un "cerca nella discussione", niente di impossibile... basta aver voglia di farlo e non fare i soliti sfaticati che si sloggano l'indice a clickare :asd: )
- nonostante Hwupgrade sia affiliato ad avmagazine (almeno così dicono), sarebbe buona norma non mescolare le 2 cose.... i dubbi di quà devono essere uguali di là o ovviamente la gente si incaxxa e non ti risponde (e x certi versi la capisco xchè girerebbero pure a me :D ).
- di là difficilmente trovi il 16enne smanettone, siamo/sono un pò tutti maggiorenni e sposati quindi la "qualità" delle risposte è un pò diversa da quella che hai qui.

3. sinceramente direi di NO... xò prova e poi ci saprai dire (ovviamente col portellone post aperto intendo eh?!) :D

ais001
30-10-2008, 18:02
mi sa che prima cambia macchina e poi compra il tv
... meglio se si compra/noleggia un furgone :D
... io il 42px80e l'ho caricato su un x5 e l'ho fatto stare di sbiego xchè buttato ed in piedi non ci stava :asd:

waikiki
30-10-2008, 18:13
ais il 42px80 l'hai mai collegato via dvi-hdmi al pc??Che immagine hai usando programmi come VLC?Schiacciata?

numbhead
30-10-2008, 18:16
ti posso rispondere io: se sul pc imposti 1280x720 e metti vlc a tutto schermo, hai tutto perfetto

ais001
30-10-2008, 20:26
... secondo voi.... dov'è ora??? :mbe:

.... starà ancora cercando di mettere in auto lo scatolone??? :asd:

nemorino
30-10-2008, 20:35
... secondo voi.... dov'è ora??? :mbe:

.... starà ancora cercando di mettere in auto lo scatolone??? :asd:

sotto la pioggia?

porello....

waikiki
30-10-2008, 20:42
ti posso rispondere io: se sul pc imposti 1280x720 e metti vlc a tutto schermo, hai tutto perfetto

perchè 1280x720 e non 1024x768?
Come gli mandi un segnale 16/9, per esempio nel mio caso una 6800gs?

Blashyrkh
30-10-2008, 20:43

madòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò

devi mandare una risoluzione 16:9, punto e basta!!! non fare + domande per piacere!!! :D

numbhead
30-10-2008, 20:45
perchè fai da mesi domande di cui non leggi le risposte?

se hai windows xp... tasto destro sul desktop, proprietà, impostazioni... altrimenti dal pannello di controllo della scheda video (dovresti avere l'nvidia control panel)

ais001
30-10-2008, 20:55
sotto la pioggia? porello....
... :asd:

.... non so xchè... ma io continuo ad averlo in mente così:
http://img142.imageshack.us/img142/4499/pic16512ferao6.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=pic16512ferao6.jpg)http://img142.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

... http://www.ais001.com/image/smilez/ridere2.gif

perchè fai da mesi domande di cui non leggi le risposte?
... ai mie tempi si diceva che si doveva prendere un pò di "sbranina" o cmq mangiare un pò di volpe :asd:

Il Castiglio
30-10-2008, 21:00
Io ho deciso che lo comprero' online ... oltre al prezzo minore te lo portano loro in casa ;)

numbhead
30-10-2008, 21:03

.... non so xchè... ma io continuo ad averlo in mente così:
http://img142.imageshack.us/img142/4499/pic16512ferao6.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=pic16512ferao6.jpg)http://img142.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

... http://www.ais001.com/image/smilez/ridere2.gif

muahahah ottimo additivo per il motore! :D

antonyb
30-10-2008, 21:06
Eccomi ragazzi, scusate la mia assenza ma ho faticato un pò, alla fine sono andato con l'atos ho tolto i sedili post ed è entrato per cu...

OTTIMO, i canali in dvb vanno benissimo, diciamo vanno bene anche i canali analogici.

Ero un po indeciso, ma alla fine ne sono SODDISFATTO.

ci gioco un po, a domani per i settaggi e consigli.

numbhead
30-10-2008, 21:07
e il cavallo dove l'hai lasciato?

ais001
30-10-2008, 21:09
Il Castiglio
... ti dirò.... io a suo tempo ho preso il 42px80e dal sito di euronicx.it e, oltre ad averlo pagato ben 150€ in meno del negozio, me l'hanno portato a casa col furgone in meno di 24h a 9€ di ss (a memoria ho pagato 6 mesi fa 999€)
... ok che ora è calato e con tale cifra trovi il 50", xò già al tempo sui siti trovavi buone offerte ;)

@numbhead
... te ridi.... ma io penso a dov'è quello con la tv..... è capace di portarsela a casa in spalla se è come penso :asd:

ais001
30-10-2008, 21:14
1. scusate la mia assenza ma ho faticato un pò
2. alla fine sono andato con l'atos ho tolto i sedili post ed è entrato per cu..
3. Ero un po indeciso, ma alla fine ne sono SODDISFATTO
4. ci gioco un po, a domani per i settaggi e consigli.

1. ci stavamo preoccupando.... ormai ti siamo affezionati con sta impresa epocale :asd:

2. e dove li hai messi??? sopra l'auto??? ... tipo così??? :asd:
http://img147.imageshack.us/img147/6766/big687fotoreporterstranvd2.th.jpg (http://img147.imageshack.us/my.php?image=big687fotoreporterstranvd2.jpg)

3. e tu che non credevi a quello che ti dicevamo.... ragazzo di poca fede :asd:

4. ricordati di leggere BENE le faq che ti ho linkato.... saranno molto utili quando avrai problemi o dubbi ;)

P.S.= dopo tutta la sfacchinata che abbiamo fatto x consigliarti..... ora vogliamo le foto del "bimbo" :asd:

il Caccia
30-10-2008, 21:23
sera
vorrei prendere il 37px8e, domando se ci sono alternative da considerare, sempre plasma o anche lcd, spesa sui 600€, utilizzo dvd, qualche blueray, ddt e x360.
il 42 viene sui 650, ma mi va meglio il 37, dovendo prendere un 42 farei il salto fhd, ma al momento il piatto piange..... :cry:
grazie!

ps: siccome la 360 la usa mio fratello che come tutti i 20enni non ci si stacca finche non gli cadono gli occhi, so che il problema stampaggio non è a livelli considerevoli, ma se quello gioca tipo 3 ore di fila si corrono rischi o bastano un paio di minuti ad effetto neve ogni ora, per dire, per evitare fastidi?

antonyb
30-10-2008, 21:24
per fortuna i sedili li ho smontati a casa grazie a voi, quando è uscito il negoziante mi è andato di traverso la saliva....

per le foto domani pom, ora mi vado a vedere un po di tv...poi a nanna.

scusate ma il pana mi chiama....

ais001
30-10-2008, 21:30
1. dovendo prendere un 42 farei il salto fhd, ma al momento il piatto piange
2. ma se quello gioca tipo 3 ore di fila si corrono rischi o bastano un paio di minuti ad effetto neve ogni ora, per dire, per evitare fastidi?
1. 6 conscio di questi parametri vero???

2. il problema si presenta solitamente dopo 8/10 ore.... non dopo 1 ora di utilizzo.
... fare 5 minuti o 1 ora di piowar dipende dall'entità del problema... non da quante ore tieni accesa la tv ;)

scusate ma il pana mi chiama....
... lol... l'abbiamo perso... :asd:

il Caccia
30-10-2008, 21:39
1. 6 conscio di questi parametri vero???

si si sono conscio, ho visto anche i parametri thx, ma sinceramente non sono fatti per i miei occhi, se utilizzassi un proiettore ok, ma con fonti luminose dirette stare così vicino non fa per me...
per cui ho deciso per il compromesso, adesso utilizzo un crt thomson da 32 in cui i dvd si vedono perfettamente, giustamente, ma quella tv rimane in cucina e io me ne prendo una per la sala, ho effettivamente paura di pentirmi se prendo il 37 e non il 42, ma per le motivazioni sopra, e considerando che i due plasma hanno circa la stessa risoluzione penso che guardare i dvd sarà leggerissimamente meglio sul 37, guardero' anche qualche blueray ma principalmente dvd, tra un annetto o due prendero' un bel 50full e bon..sbaglio?

ps: naturalmente conosco perfettamente tutti i pro e contro di lcd e plasma, frequento molto spesso av e afdig ;)

ais001
30-10-2008, 22:02
... fidati che col 42" non rimpiangi x niente il 37" ;)

... il 37" è un'ottimo taglio x chi deve incastrarlo in qlc mobile o lo vuole prendere come 2° tv

... se questa diventa la tua 1° tv, non andare sotto i 42" ;)

il Caccia
30-10-2008, 22:10
ci pensero' seriamente grazie, alla fine mi ero orientato sul 37 perchè a parità di risoluzione (circa) ho immaginato che si vedesse meglio su una superficie un pelo più piccola, ma sono sicuro che la differenza sia assolutamente trascurabile, mi rimane solo la perplessità dell'affaticamento visivo, non vorrei uscire dalla stanza dopo un film con gli occhi che mi bruciano, timore abbastanza infondato, ma insomma, è paura da "prima volta" visto che sono abituato al 32, ho paura di esagerare :D

ais001
30-10-2008, 22:39
... x "toglierti" tale dubbio, vai a guardarti questo topic:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=72927

... e come ho risolto io qui:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1394957&postcount=59

... se 6 anche tu abituato a guardare la tv alla penombra/buio... è un toccasana :D

il Caccia
30-10-2008, 22:52
... x "toglierti" tale dubbio, vai a guardarti questo topic:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=72927

... e come ho risolto io qui:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1394957&postcount=59

... se 6 anche tu abituato a guardare la tv alla penombra/buio... è un toccasana :D

soluzione interessante grazie, se avro' fastidi di illuminazione mi orientero' su questo ambilight dei poveri :D
oppure su delle applique a muro, boh, intanto prendo il televisore poi staremo a vedere

numbhead
30-10-2008, 22:54
mi orientero' su questo ambilight dei poveri :D

segnalato :O

il Caccia
30-10-2008, 23:01
segnalato :O

ho dimenticato le virgolette "ambilight dei poveri" non è una definizione mia ma viene riportata nel thread a cui mi si è fatto riferimento :O
e poi non mi pare offensivo visto che lo farei anch'io :D
tzè

numbhead
30-10-2008, 23:02
:ciapet:

ais001
30-10-2008, 23:04
... basta spammare voi 2 :Prrr:

il Caccia
30-10-2008, 23:06
ok, tornando in argomento, c'è qualcuno sul forum che ha il pz80 e ha riportato un po' di imPreZZioni?

Abilmen
31-10-2008, 00:46
IL Caccia...mi sa che la tua firma sia irregolare....devi quindi portarla a max 3 righe usando la risoluzione 1024*768. Al più presto grazie.

Abilmen
31-10-2008, 00:56
la "qualità" delle risposte è un pò diversa da quella che hai qui.
Sono 2 forum diversi e quindi non paragonabili. Se vai sulla ns home page, sotto al titolo della sezione (Monitor), troverai la dicitura "discussioni sui monitor, tradizionali e TFT"; per questo, su hwu, le 2 (lunghe) sezioni sui Plasma e Televisori Lcd (anche videoproiettori) sono un "surplus" che ci concediamo bellamente, soprattutto perchè una qualche relazione col pc, anche questi aggeggi ce l'hanno. Di là di monitor-pc non si parla nemmeno o quasi, non c'è partita proprio. Di là si discute solo e bene di audio video, qui di monitor. E' diverso.

Gorham
31-10-2008, 08:20
sera
vorrei prendere il 37px8e, domando se ci sono alternative da considerare, sempre plasma o anche lcd, spesa sui 600€, utilizzo dvd, qualche blueray, ddt e x360.
il 42 viene sui 650, ma mi va meglio il 37, dovendo prendere un 42 farei il salto fhd, ma al momento il piatto piange..... :cry:
grazie!

Se fai uso massiccio di console ti conviene prendere un LCD e visto che hai un BR ti consiglierei di passare direttamente ad un fullHD ma purtroppo non ci rientri con il budget... ;)

Ciao

il Caccia
31-10-2008, 08:25
IL Caccia...mi sa che la tua firma sia irregolare....devi quindi portarla a max 3 righe usando la risoluzione 1024*768. Al più presto grazie.

fatto

waikiki
31-10-2008, 10:57
Se fai uso massiccio di console ti conviene prendere un LCD e visto che hai un BR ti consiglierei di passare direttamente ad un fullHD ma purtroppo non ci rientri con il budget... ;)

Ciao

perchè si consiglia sempre l'lcd rispetto ai videogiochi?
Bah

nemorino
31-10-2008, 11:50
ieri ho provato a collegare il mio portatile toshiba al px8 tramite uscita pc - ingresso tv s-video (quella frontale sotto il pannello)

dunque... il pc vedeva la tivvù (come tivvù generica)... ma il plasma non dava alcun segno di vita windowsiana... sia su av3 sia su tutti gli altri ingressi

la scheda è una ati x700... ho messo il plasma come monitor secondario... ho smanettato un'ora ma nessun risultato..

domanda.... c'è qualche particolare driver da installare per il plasma, impostazione da settare in windows (xp)?

quando staccavo il cavo, la tv veniva "disattivata" dal pannello del catalyst... riattaccandolo il plasma veniva rilevato....

help please...

numbhead
31-10-2008, 12:14
ma perchè vi ostinate ad usare l'svideo?

col pc: o vga, o dvi o hdmi...

cmq l'input dell'svideo sarà condiviso quindi devi impostare che tipo di segnale gli dai

sacd
31-10-2008, 13:49
perchè si consiglia sempre l'lcd rispetto ai videogiochi?
Bah

In teoria è molto peggio per via del tempo di risposta molto superiore, però soffre meno parti di immagine statiche che hanno molti giochi a consolle

nemorino
31-10-2008, 14:05
ma perchè vi ostinate ad usare l'svideo?

col pc: o vga, o dvi o hdmi...[\quote]

perchè il mio pc ha solo l'uscita svideo o vga e il px8 non ha l'ingresso vga!

[quote]

cmq l'input dell'svideo sarà condiviso quindi devi impostare che tipo di segnale gli dai

cioè?

numbhead
31-10-2008, 14:11
cioè leggi il libretto delle istruzioni.

il tuo tv avrà, che ne so, 4 input selezionabili... ma ben 7/8 diversi ingressi video... ergo oltre a scegliere l'input giusto (mettiamo che l'svideo sia INPUT 4) dovrai, da menù, abilitare sull'INPUT 4 (sempre da esempio) l'ingresso specifico svideo, magari di default è impostato su scart RGB... che ne so..

nemorino
31-10-2008, 14:26
cioè leggi il libretto delle istruzioni.

il tuo tv avrà, che ne so, 4 input selezionabili... ma ben 7/8 diversi ingressi video... ergo oltre a scegliere l'input giusto (mettiamo che l'svideo sia INPUT 4) dovrai, da menù, abilitare sull'INPUT 4 (sempre da esempio) l'ingresso specifico svideo, magari di default è impostato su scart RGB... che ne so..

ah...ok.... in teoria la presa frontale a cui è riservato l'AV3 accetta solo s-video e composito (ci sono solo l'ingresso video quello con spinotto e i 4 pin e quello a jack con presa gialla e i due canali audio)... ho provato il video composito collegando il mio n95 e funziona... quindi probabile debba switchare su s video

per quanto riguarda la tua domanda precedente... volevo specificare...

il computer l'ho collegato per prova.. avendo un cavo s video con terminali placcati mi sono detto...proviamo...

in teoria avendo intenzione di prendere una ps3 un computer connesso non mi serve molto.... e quindi perchè comprare costosi adattatori VGA/RGB e i cavi vari?

cmq per cuoristà... non avendo la porta vga il telvisore... e non avendo hdmi il pc qual è la soluzione migliore per avere una qualità decente?

VGA > composito o scart?

è maggiore di molto la qualità rispetto ad una connesione diretta s video?

ais001
31-10-2008, 14:29
... io solitamente usi l' HDMI se la sorgente me lo permette (ho un 42px80e), altrimenti vado di S-Video quando uso un notebook Dell.

... non so cosa stai "pincionando", ma basta giocare un pò col telecomando e si vede senza problemi ;)

... sulla carta l' s-video non è performante.... ma ai fini pratici non cambia poi molto.

.. se puoi usare il component sarebbe meglio.... ma x me è solo uno sbattimento avere 3 cavi invece di 1 x quello che realmente poi devi fare.

numbhead
31-10-2008, 14:30
mi spiace ma non puoi farci nulla... vga>component al 99,9% neanche ti funzionerà (il tv non accetta la banda mandata dal pc).
Se usi spesso il pc ti conviene assemblarti un mini HTPC, scheda madre con GPU integrata e uscita HDMI (o DVI con adattatore HDMI)... oppure prendere un nuovo portatile.

nemorino
31-10-2008, 14:34
mi spiace ma non puoi farci nulla... vga>component al 99,9% neanche ti funzionerà (il tv non accetta la banda mandata dal pc).
Se usi spesso il pc ti conviene assemblarti un mini HTPC, scheda madre con GPU integrata e uscita HDMI (o DVI con adattatore HDMI)... oppure prendere un nuovo portatile.

mah... direi che lascio stare per ora l'idea...

quando per necessità mi dovesse servire il pc se mi va s video utilizzo quello....

per il resto... me la sbrigherò con ps3 in hdmi, lettore dvx o altro

numbhead
31-10-2008, 14:35
sì però non credere di avere l'alta definizione via svideo :D

nemorino
31-10-2008, 14:45
sì però non credere di avere l'alta definizione via svideo :D

sì lo so... ma a proposito... una curiosità... approfitto della vs disponibilità e gentilezza...

se io lancio sul pc un filmato HD.... questo viene trasmesso a che risoluzione al plasma?

cioè... 1280x720 in che formato l'immagine tramite s video arriva al tv? in formato PAL, poi riupscalato dalla televisione?

numbhead
31-10-2008, 14:50
devi mettere sul pc la risoluzione 1280x720, il tuo tv la adatterà al pannello.

nemorino
31-10-2008, 15:26
devi mettere sul pc la risoluzione 1280x720, il tuo tv la adatterà al pannello.

sì ma intendevo... il segnale, il filmato, arriva in svideo analogico al televisore... giusto?

quindi anche se la sorgente è HD alla fine la qualità sarà quella PAL adattata alla televisione? quindi è come se vedessi un canale televisivo SD o sbaglio?

numbhead
31-10-2008, 15:28
ah in svideo sì... beh dipende potrebbe essere 480 come 576... non so...

antonyb
31-10-2008, 20:21
Eccomi qui, scusate la mia assenza, posto un paio di foto, in questi gg ho poco tempo, pure domani lavoro, ma nei prox giorni mi devo fare un mobiletto provvisorio por poggiare il pana, in attesa del mobile sogg.

Poi vorrei fare dei settaggi, è propio una bella tv, meno male che in quel volantino non era la tv che volevo altrimenti ora mi ritrovavon con un 42.

Certo potevo fare qualche foto quando il mio pana era in macchina...

http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/20081031211913_DSC02714.JPG http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/20081031211952_DSC02712.JPG

numbhead
31-10-2008, 20:23
lol! un mobiletto non c'era? :D
Chi sei quello dello zoo di 105?

scherzo...

con un plasma così, la wii e tanto spazio... ahh che goduria!

ais001
31-10-2008, 20:36
... ma non è un pò scomodo guardare la tv buttati x terra no?! :mbe:

... appendila al muro... ti prendi una staffa con l'attacco giusto e 6 a posto :D

antonyb
31-10-2008, 20:45
Devo comprare il soggiorno, lo deciderò quando avrò i mobili se appenderlo o poggiarlo sul mobile.

Domani se ho un attimo ci penso io.... farò un mobile provvisorio.

vi abbandono vado dal pana ciao ciao

ais001
31-10-2008, 20:56
... ci vediamo tra 15gg, parto x le ferie.... non fare casini eh?! :asd:

High Speed
31-10-2008, 22:25
Devo comprare il soggiorno, lo deciderò quando avrò i mobili se appenderlo o poggiarlo sul mobile.

Domani se ho un attimo ci penso io.... farò un mobile provvisorio.

vi abbandono vado dal pana ciao ciao

esatto contrario mio, domani compro l' arredo e nel frattempo che consegnino valuto bene...

domanda :
ma a consumi effettivi in watt...
tra un lcd e un plasma (pana) 46" entrambi fullhd la differenza è sostanziale ?

100w?

ais001
31-10-2008, 23:17
... ovviamente dipende da marca e modello :rolleyes:

High Speed
01-11-2008, 01:17
... ovviamente dipende da marca e modello :rolleyes:

vabbeh non voglio sapere preciso al watt...

non penso che gli lcd 46" full hd di pari contrasto samsung, lg, philips o sony possono variare "di molto" solo per caratteristiche supplementari tipo 24p, dvb t hd, casse audio o altro che non mi viene in mente... (si forse l' ambilight può richiedere qualcosa)...

il tutto rapportato come su detto al pana 46pz80

MA cmq se maggior ragione ritieni che mi sbaglio, invece di mettere una faccina verde, potresti dire le tue ragioni... o al max mettere un link per informarmi di cosa non so, visto che come inserire una faccina penso di saperlo fare... ;)

ais001
01-11-2008, 03:36
Fai anche tu la gara a chi fa +1 coi post??? :mbe:

... Nn puoi fare un discorso del genere. É inutile e senza senso. Ci sono modelli che consumano 300w e altri che arrivano a 700w.

... Scrivi marca e modelli e poi te lo diciamo. Oppure basta che vai a leggerti le schede tecniche su avmagazine o sui siti uff e lo sai senza aspettare risposte ;)

High Speed
01-11-2008, 10:50
Fai anche tu la gara a chi fa +1 coi post??? :mbe:

... Nn puoi fare un discorso del genere. É inutile e senza senso. Ci sono modelli che consumano 300w e altri che arrivano a 700w.

... Scrivi marca e modelli e poi te lo diciamo. Oppure basta che vai a leggerti le schede tecniche su avmagazine o sui siti uff e lo sai senza aspettare risposte ;)

:D

Sono iscritto da sei anni, tu da uno ed hai 2/3 dei miei post (per dire che non scrivo molto) e mi dici una cosa del genere sul +1 e mi rimandi a cercarmi delle banali schede?

Sono capace a leggere le schede tecniche, avevo chiesto sui consumi "effettivi" aspettandomi la risposta di un tecnico o uno con esperienza che mi dicesse qualcosa che non si trova sulla carta...

oppure aspettandomi nesuna risposta... invece....

Vabbeh... basta... mi hai già trascinato troppo in questa arida polemica e pure OT.

Saluti :)

numbhead
01-11-2008, 11:00
un plasma ha un consumo variabile da 150 a 500W, dipende dalla scena proposta, l'illuminazione scelta e soprattutto la diagonale. Cmq i nuovi modelli consumano sempre meno dei precedenti. Quello che trovi sulle schede tecniche è il consumo massimo.

MiKeLezZ
01-11-2008, 17:09
domanda :
ma a consumi effettivi in watt...

100w?Sì, più o meno, da prove su strada, la differenza fra i due è quella (100W/150W).

antonyb
01-11-2008, 20:33
... ci vediamo tra 15gg, parto x le ferie.... non fare casini eh?! :asd:

Va bene, allora buon divertimento.....

antonyb
01-11-2008, 20:36
esatto contrario mio, domani compro l' arredo e nel frattempo che consegnino valuto bene...

Preferisco adattare i mobili alla tv :D :D

High Speed
02-11-2008, 00:15
Preferisco adattare i mobili alla tv :D :D

sai che alla fine oggi, l' unica cosa che non ho preso è proprio il mobile per la tv ? :D

è da pensare... es. se prendo lcd philips con ambilight devo lasciare la parete bianca dietro...

quindi... ti capisco e ti quoto.... ;)

High Speed
02-11-2008, 00:16
Sì, più o meno, da prove su strada, la differenza fra i due è quella (100W/150W).

grazie... :)

ais001
02-11-2008, 00:37
1. Sono iscritto da...
2. rimandi a cercarmi delle banali schede?

3. Sono capace a leggere le schede tecniche, avevo chiesto sui consumi "effettivi"
4. oppure aspettandomi nesuna risposta... invece....

1. Vuoi un premio xché 6 iscritto da anni? :mbe:
Motivo il più xché se nn 6 presente sul forum periodicamente, nn puoi dare giudizi sulle risposte che ricevi, altrimenti nn chiedere ;)
2. Siamo in un forum di computer. Quanti credi qui dentro smontino una tv x calcolare il reale consumo?
3. La tua domanda avrebbe avuto senso in un forum specializzato (dove avresti già trovato le risposte che cerchi), nn qui e x come lhai formulata.
4. Ti ricordo che già in passato abbiamo avuto da discutere noi 2 in altri lidi proprio x certe tue affermazioni assurde. Vedi di nn ricominciare come al tuo solito pure qui, tnk.
Sarebbe carino tenere i topic puliti e con quesiti sensati e mirati, nn generici e perditempo.

ais001
02-11-2008, 00:41
Va bene, allora buon divertimento.....

... 32 gradi con umidità a 0% é unottimo inizio x rilassarsi ;)

Cmq tu pensa al mobile che poi vogliamo vedere le foto, così ci puoi invitare tutti a casa tua a vedere la "bestia" :asd:

Abilmen
02-11-2008, 00:41
High et ais:
BBBooooooooooooooooniiiiiiiiiii:O

High Speed
02-11-2008, 14:13
1. Vuoi un premio xché 6 iscritto da anni? :mbe: :doh:

4. Ti ricordo che già in passato abbiamo avuto da discutere noi 2 in altri lidi proprio x certe tue affermazioni assurde. Vedi di nn ricominciare come al tuo solito pure qui, tnk.

ah si?

a saperlo prima non avrei nemmeno replicato... evidentemente siamo su 2 lunghezza d' onda diverse....

Pace.

Ok abilmen ;)

DartBizu
02-11-2008, 16:12
Iscritto :D

Compsognathus
02-11-2008, 17:49
io ho un 32" full hd lcd marca Sharp, e un 42"plasma 800x600 marca Hantarex...

il plasma ha 4 anni e va che è una bomba... colori brillanti ed è un piacere vedere i film.
lcd ha sei mesi e non vedo l'ora di rivenderlo...
il nero (che nero non è) degli lcd mi da i nervi vederlo.
per non parlare del monitor di mio fratello, lcd da 21" che si sta ingiallendo come una carta vecchia... (ha circa 4 5 anni)

PS
ho letto che se abito in montagna il plasma diventa ridicolo per durata...
io abito a 600m...

ais001
02-11-2008, 19:29
1. il plasma ha 4 anni e va che è una bomba
2. Lcd ha sei mesi e non vedo l'ora di rivenderlo...
3. lcd da 21" che si sta ingiallendo come una carta vecchia
4. ho letto che se abito in montagna il plasma diventa ridicolo per durata...
io abito a 600m...

1. I vecchi hantarex avevano il pannello prodotto da panasonic o hitachi. Ed al tempo erano il top. Ora si sono specializzati nel settore industriale e si sono lasciati andare in quello commerciale. Peccato.

2. Dipende dalla marca e dal modello. Forse é uno di quelli col pannello "economico" e quindi ha meno qualità.

3. Marca e modello? Dovresti guardare nel menu chi fabbrica il pannello.

4. Cazzate ;)

antonyb
02-11-2008, 21:31
Be è meglio se non posto la foto del mobiletto per la tv, se lo vede la pana mi sequestra la tv....

comunque questo plasma più lo guardo e più mi piace....

vado da lui ciao ciao

corvo4791
06-11-2008, 01:39
Salve.

Ieri ho comprato una TV Plasma da 58 pollici Samsung PS58P96FHD. Stupidamente però ho accettato di prendere quella che era in esposizione perché era l'unica che c'era. Torno a casa e scopro che a furia di tenerla accesa nel centro commerciale è rimasto impresso il logo di SKY SPORT HD1 in alto a destra. Provo a pulirlo con le utilissime utility SAMSUNG per tutta la notte ma niente. Il logo non va via.
Ho chiamato il centro Expert dove, molto gentilmente, mi hanno detto che potevano cambiarlo con un LG 60PG7000 da 60 pollici.

Sulla carta il 60PG7000 sembra migliore infatti ha un contrasto maggiore ( 30000:1 contro 15000:1 del Samsung) e una maggiore luminosità ( 1500 cd/mq contro 1000 cd/mq del Samsung ). L'audio del LG è leggermente sotto con 10W contro i 15W del Samsung ma poco importa perché uso l'impianto di casse surround 5.1.

Secondo voi mi conviene ? amo il Samsung perché finora ho usato uno da 42 pollici e mi ci sono trovato bene. Da profano mi sa che Samsung é comunque un marchio più rinomato di LG giusto ? Secondo voi ci guadagno in questo scambio o no ?

P.S. il tizio ha anche detto che il LG ha anche il Digitale Terrestre HD mentre il Samsung no... ma non ho trovato nulla a riguardo in giro in rete. E' vero ?

Grazie a chiunque risponderà.

nemorino
06-11-2008, 10:15
partendo dal presupposto che su plasma la scelta è obbligata su pioneer o panasonic.... lg e samsung sono generazioni indietro (e la dimostrazione è la maggiore probabilità di stampaggio rispetto ad un pio o un pana che, non dico siano immuni, ma cmq resistono bene anche ad immagini persistenti lasciate MOLTO a lungo..) comunque....

1. il tv fattelo cambiare assolutamente, al limite se sei indeciso fatti rimborsare i soldi perchè la tivvù presa non è nuova e presenta difetti palesi, a meno che ti abbiano fatto uno sconto molto importante, ti hanno dato una bella sola

cmq tra i due credo non ci siano molte differenze.... si legge in giro che samsung è cmq un marchio "sopravvalutato".....

numbhead
06-11-2008, 11:30
concordo... e sai che fai? Vedi se al posto dell'LG hanno ancora un pio 508... diminuisci la diagonale ma aumenti enormemente la qualità

nemorino
06-11-2008, 11:52
sì infatti... anch'io sono del parere, scontato, che un ottimo 50" (o poco più) sia meglio di un mediocre 58/60

quanto poi al dilemma LG-Samsung... LG pare abbia cmq dei prodotti discretamente buoni, niente a che vedere con i due marchi jap, ma cmq onorevoli

Il Castiglio
10-11-2008, 17:18
Per chi cerca un plasma "piccolo" ed economico, ma comunque di buona qualità, vorrei segnalare che il Panasonic 37PX8E si trova in offerta a 500 euro in una nota catena di centri commerciali (quella del navigatore veneziano)

Il bello è che, per una volta, il prezzo nel negozio fisico è inferiore a al minimo prezzo che si trova sul web ... dove si trova a 550 euro (tra l'altro nel sito della stessa catena ;) )

Se non avessi già optato per un 42, ci farei un pensierino ...

ais001
10-11-2008, 17:23
o in una nota catena di centri commerciali (quella del navigatore veneziano)
... ah beh..... capito tutto :mbe:

numbhead
10-11-2008, 17:31
marco polo? :D

Il Castiglio
10-11-2008, 17:35
marco polo? :D
Nei quiz sei più bravo di ais ! :D
Scherzi a parte, che dite del prezzo ... l'ho consigliato ad un mio amico che ha il divano a 2 metri e guarda tv normale e dvd (e la tv rotta :muro: )

ais001
10-11-2008, 18:45
... beh, x quell'utilizzo è perfetto..... forse anche troppo x lui :asd:

Il Castiglio
10-11-2008, 19:11
Per chi cerca un plasma "piccolo" ed economico, ma comunque di buona qualità, vorrei segnalare che il Panasonic 37PX8E si trova in offerta a 500 euro in una nota catena di centri commerciali (quella del navigatore veneziano)

Il bello è che, per una volta, il prezzo nel negozio fisico è inferiore a al minimo prezzo che si trova sul web ... dove si trova a 550 euro (tra l'altro nel sito della stessa catena ;) )

Se non avessi già optato per un 42, ci farei un pensierino ...
2 precisazioni:
1) il prezzo e' per prodotti ordinati dal web e poi eventualmente ritirati nel negozio fisico
2) il prezzo e' di 550 euro e non 500 :mad: :mad:
Si sono sbagliati a scrivere il prezzo nella newsletter che io ricevo ... nel sito il prezzo e' appunto maggiore di 50 euro ...
gli ho mandato un'email di protesta ;) :doh:

M4st3r
11-11-2008, 16:05
Ciao a tutti..

Vorrei un consiglio agli assidui frequentatori di questo post, che magari mi sanno indicare, visto che gli ultimi modelli usciti negli ultimi mesi me li sono persi, quale scelta dovrei fare (LCD/Plasma) per un utilizzo così composto:
Tenete conto che attualmente ho un plasma Samsung da 42" del quale sono abbastanza soddisfatto, a parte il suo rendimento con le partite di calcio (che guardo saltuariamente) e con i BluRay (non è 24p, quindi mi devo sorbire i micro-scatti):

- distanza di visione 2.5mt
- utilizzo 20% TV SD, 60% digitale terrestre Mediaset upscalato a 720p dal mio fido HDDRecorder Pioneer http://www.pioneer.it/it/products/42/125/501/DVR-560HX-K/index.html (posso arrivare a 1080p) + standard DVD upscalati alla stessa maniera, 20% BluRay/giochi PS3

1) meglio puntare su un plasma HDReady (ma questa volta compatibile con i 24p) o su un LCD/Plasma FullHD?
2) i miei canditati sarebbero:
- Panasonic 42PX80 (HDReady, 24p, 100Hz)
- Panasonic 46PZ80 (FullHD, 24p, 100Hz, ma dal consumo spaventoso di 470w :eek: )
- Sony 46W4000 (LCD FullHD, 24p, NON-100Hz)
3) Budget inferiore ai 1400eur (online, perché nei negozi i mod. FullHD citati superano di gran lunga quella cifra)
4) dalla mia distanza un 46" è esagerato oppure non noterò differenze rispetto al mio attuale 42"?

Ciao e grazie a tutti :)

ais001
11-11-2008, 16:46
1. distanza di visione 2.5mt
2. utilizzo:
20% TV SD
60% digitale terrestre upscalato a 720p
20% BluRay/giochi PS3
3. meglio puntare su un plasma HDReady (ma questa volta compatibile con i 24p) o su un LCD/Plasma FullHD?
4. i miei canditati sarebbero:
5. Budget inferiore ai 1400eur (online, perché nei negozi i mod. FullHD citati superano di gran lunga quella cifra)
6. dalla mia distanza un 46" è esagerato oppure non noterò differenze rispetto al mio attuale 42"?

... già detto e ridetto miliardi di volte se CERCHI nella discussione... ma ormai meglio rinunciare..... sta' gioventù ha il dito con la flaka :rolleyes:

1. http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1258820&postcount=26
... un FHD da 2.5mt equivale ad un 60".... quindi fatti 2 conti :rolleyes:

2. con l'utilizzo del 720p, che te ne fai del 1080p??? tanto x dire "ce l'ho ma non lo sfrutto"??? bella caxxata :mbe:
... se non hai sorgenti 1080p, inutile spendere soldi x un FHD

3. http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1258820&postcount=26

4. 6 al limite... già col 46" vedresti in certi casi "strano", punta ad un 50" che è un gran bel vedere dalla tua distanza ;)

5. panasonic 50px8e ... lo trovi a meno di 1000€ ed è un 50" HD (sul sito di unieuro.it lo vendono a 999€)

6. è piccolo, nonostante sia un 46".
... ricordati che NON tutti i canali forniscono immagini che riempiono lo schermo, nella maggior parte dei casi vedrai le bande nere sopra e sotto e ti sembrerà di vedere le immagini "schiacciate"... quindi punta ad un HD + grande e vai sul sicuro ;)

Il Castiglio
11-11-2008, 19:25
... il Panasonic 37PX8E si trova in offerta a 550 euro ...
In alternativa il mio amico ha visto il Samsung 42C67 a 600 euro, ma io l'ho sconsigliato ... avendo letto altrove recensioni negative ... voi che ne dite ?
Ho fatto bene ?

ais001
11-11-2008, 21:22
... yep :D

... poi ovvio che se a lui piace l'estetica + della qualità.... è libero di comprare quello che preferisce :D

M4st3r
12-11-2008, 07:33
... già detto e ridetto miliardi di volte se CERCHI nella discussione... ma ormai meglio rinunciare..... sta' gioventù ha il dito con la flaka :rolleyes:

Ti ringrazio per il complimento (dato che non sono giovanissimo né come permanenza qui sul forum, né anagraficamente dato che fra poche settimane compio 31 anni :asd: ), ma le mie domande sono collegate fra loro e, dato che ho in casa 1 LCD 32" e un plasma 42", i rudimenti di base già li conoscevo (sulle distanze e le differenze sostanziali tra le tecnologie plasma/lcd.
Io cercavo di capire se, con l'avvento dei FullHD, cambia realmente qualcosa rispetto al momento in cui non esistevano :D e se, oggi, fosse ancora da preferire un plasma rispetto ad un LCD visto che la luminosità di questi ultimi sembra sempre più vicina ai concorrenti, eliminando virtualmente il loro peggiore tallone d'achille.

1. http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1258820&postcount=26
... un FHD da 2.5mt equivale ad un 60".... quindi fatti 2 conti :rolleyes:

Questa "equivalenza" non sono riuscito a capirla; dal post che mi hai linkato, al limite, si capisce l'esatto contrario cioé che con un FullHD è necessario AVVICINARSI, a parità di polliciaggio, per ottenere la visione migliore (vedi la terza immagine dall'alto), quindi, facendo due proporzioni calcolando di quanto aumenta la distanza consigliata fra i 50" e i 60", un 46" dovrebbe essere utilizzato da una distanza di 1.7526metri (10":0,381=4":x ; x=0,1524 ; 1,905-0,1524=1,7526). Quindi non capisco che conti dovrei fare :confused:

2. con l'utilizzo del 720p, che te ne fai del 1080p??? tanto x dire "ce l'ho ma non lo sfrutto"??? bella caxxata :mbe:
... se non hai sorgenti 1080p, inutile spendere soldi x un FHD

Attualmente ho una PS3 (che esce a 1080p) e un HDD-Recorder che potrebbe upscalare sia i normali DVD che il digitale terrestre a 1080p ma, avendo attualmente un pannello 1080i/720p, sono costretto mio malgrado a non sfruttare in entrambi i casi la massima risoluzione possibile (quindi ho 2 sorgenti FullHD da poter sfruttare). Sento la necessità di fare un upgrade proprio quando guardo un blu-ray in quanto, con la mia attuale TV al plasma, soffro del tristemente famoso telecine judder (nei panning lenti i film scattano leggermente), difetto provocato dal fatto che il pannello non è compatibile con i 24p (24 frames per second).

4. 6 al limite... già col 46" vedresti in certi casi "strano", punta ad un 50" che è un gran bel vedere dalla tua distanza ;)

Mio suocero ha un 50" (50px80 Panasonic) e, da una distanza paritetica alla mia, non riesco a sopportarlo, è "troppo" e per questo quella dimensione l'ho già scartata a priori. Pensavo che un ipotetico upgrade dai miei attuali 42" ai 46" FHD fosse, già abbastanza..già un 42", tutto sommato, non va male :)

6. è piccolo, nonostante sia un 46".
... ricordati che NON tutti i canali forniscono immagini che riempiono lo schermo, nella maggior parte dei casi vedrai le bande nere sopra e sotto e ti sembrerà di vedere le immagini "schiacciate"... quindi punta ad un HD + grande e vai sul sicuro ;)
Questo già la sapevo :D , ricordo che ho già 2 pannelli piatti da 32" e 42" quindi tutti i pro/contro delle moderne TV già pienamente noti :D

Nessuna polemica da parte mia, ma voglio cercare di capire che fare :)

ais001
12-11-2008, 11:31
1. Ti ringrazio per il complimento (dato che non sono giovanissimo né come permanenza qui sul forum, né anagraficamente dato che fra poche settimane compio 31 anni)
2. Io cercavo di capire se, con l'avvento dei FullHD, cambia realmente qualcosa rispetto al momento in cui non esistevano e se, oggi, fosse ancora da preferire un plasma rispetto ad un LCD visto che la luminosità di questi ultimi sembra sempre più vicina ai concorrenti, eliminando virtualmente il loro peggiore tallone d'achille.
3. Questa "equivalenza" non sono riuscito a capirla
4. Sento la necessità di fare un upgrade proprio quando guardo un blu-ray
5. Pensavo che un ipotetico upgrade dai miei attuali 42" ai 46" FHD fosse, già abbastanza..già un 42", tutto sommato, non va male
6. quindi tutti i pro/contro delle moderne TV già pienamente noti
1. oh, un coetaneo :D

2. ... a me spendere 1000€ x una tv che ha i difetti di angolazione e luminosità mi sta sulle balle (specie xchè il mio salotto è a forma di "U" e quindi quando ho gente ho + angolazioni e odio pensare che ognuno vede la tv in modo diverso).
... cioè la tv si deve vedere bene da qls angolazione altrimenti che caxx la compro a fare??? mi prendo un proiettore che faccio prima (o mi tengo il mio vecchio CRT Sony da 37") :mbe:
... anche xchè compro x vedere tv/film e non come monitor x il pc... quindi se guardi la tv/film, voglio vedere bene e punto sulla qualità preferendo plasma.
... solitamente i film li guardo alla sera e cmq non ho mai una luce puntata sullo schermo ( qui (http://www.ais001.com/image/pioneer/test.php) ), quindi della luminosità me ne frega poco, anche xchè cmq non è che i plasma sono scuri eh?! si vedono come e meglio degli lcd :D
.... la tv lcd cmq ricordati che nasce come evoluzione del monitor lcd del pc e NON come alternativa ex-nuovo dei CRT come è invece coi plasma.
... costano meno xchè sono una tecnologia già sfruttata e cmq l'evoluzione saranno gli OLED/SED, quindi non so quanto ancora dureranno se già si parla del 2010 come conversione dei pannelli :asd:
... cioè mi compro una tv che va bene ma che cmq un pò tutti sanno che andrà a morire come tecnologia??? :mbe:
... mi tengo +tosto i soldi in tasca e aspetto qualcosa di meglio allora :D

3. se guardi la 5° immagine c'è scritto la diff (forse un pò + comprensibile della 4° :asd: )
... cmq guardati la 3° immagine x capire la distanza di un monitor (o l'ultima x calcolartela) ;)

4. ripeto: dipende da quali sorgenti usi.
... se hai intenzione da qui a 6 mesi di passare ai BD, lascia perdere l'HD e punta ai FHD
... se invece dici: "preferisco spendere meno tanto tra un paio d'anni mi prenderò un 4k coi soldi di adesso e cmq non mi cambia tanto la vita", allora prenditi un HD e vivi sereno.... tanto la tv SD è e rimane SD (ed il dgt rimarrà 720p) e quindi non avrai mai un segnale 1080p da poter sfruttare al 100%
... io ho optato x un Pio FHD spendendo una barca di soldi (ero partito con 1500€ e ne ho spesi quasi 6000€), xò ti dico che è un gran bel vedere e che se tornassi indietro non cambierei.... forse xò opterei x il 60" xchè il 50" mi è un pò stretto in certi casi :D
... ricordati che cmq in Jap stanno testando i 4k come "test" e Sony ah presetanto la tv 3D (attualmente dedicata alle videoconf). prezzi ancora folli, ma cmq primi bagliori di quello che verrà nei prox anni.
... quindi c'è da calcolare che NOI in italia siamo indietro come tecnologia rispetto al resto (siamo ancora coi segnali 576i quando in giro hanno gran parte 720p e 1080p), e forse è meglio saltare una generazione x non trovarci "castrati" poi quando ci sarà il salto generazionale vero e proprio.
... secondo me ti conviene un HD... tanto tra "normale" e HD c'è già una bella diff eh?! ;)
... x sfruttare il 1080p x ora ci vogliono soldini e tempo.... visto che cmq non c'è ancora grosse disponibilità di film BD come coi DVD, quindi x certi versi è un correre dietro a degli specchietti x allodole ;)

5. ti dirò: il 42/46" è un gran bel taglio.... ma io arrivo dai 50" e 60" che ho in casa e ti dico che ogni volta che guardo il 42" (42px80e), mi sembra di vedere piccolo :mbe:
... e vista la esigua diff di prezzo tra 42px e 50px sarebbe, a mio avviso, sensato puntare ad un 50" in quanto col futuro riesci a "gustartelo" meglio specie con fonti HD (purtroppo non mi ci stava in montagna xchè essendo in mansarda c'ho il tetto che cala, altrimenti mi prendevo il 50 direttamente) :D
... poi ovvio che sta a te decidere alla fin fine in base ai tuoi gusti e disponibilità (money/spazio)

6. eh, questo lo sai te ma non lo sappiamo noi se non lo scrivi ;)

M4st3r
12-11-2008, 16:08
Ok, grazie delle delucidazioni :)

Unica nota riguardo al mio accenno alla luminosità: purtroppo io ho una mega-finestra che sta proprio di fronte alla TV, ecco perché il fattore luminosità è importante (anche perché, se faccio un confronto tra il mio LCD e il Plasma c'è una differenza sulla resa dei neri che è dir poco abissale, differenza che non sembra più così marcata in alcuni moderni LCD... il Sony 46W4000 che ho addocchiato ha lo stesso valore di un Pana 42px80, almeno leggendo un'accurata recensione che ho trovato sul web).

ais001
12-11-2008, 17:09
1. purtroppo io ho una mega-finestra che sta proprio di fronte alla TV, ecco perché il fattore luminosità è importante
2. il Sony 46W4000 che ho addocchiato ha lo stesso valore di un Pana 42px80

1. ma tu guardi la tv alla sera o durante il gg?? :mbe:
... alla sera non credo che ti entrino i raggi del sole perpendicolari alla tv.... avrai una tenda o qualcosa che può "filtrare/oscurare" la finestra no?! :mbe:

2. prova a chiedere ad "Onslaught" qui (che li ha recensiti un pò tutti ormai e che sa darti sicuramente qlc dritta specifica x il tuo utilizzo :asd: ):
-> http://www.avmagazine.it/forum/member.php?u=7377

... comparativa tv HD/FHD:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=103657

... io non vedo l'ora che esca questo:
-> http://www.avmagazine.it/news/dvd/presto-il-blu-ray-de-il-signore-degli-anelli_3948.html

Il Castiglio
13-11-2008, 22:33

E' andato a ruba .. .stasera sono andato a casa del mio amico per aiutarlo a ordinarlo (è un po' negato con internet) ed è ESAURITO :muro:
Poco male ... alla fine ha ordinato il 42" ... su un altro sito ... 680 euro :cool:

ais001
13-11-2008, 23:13
E' andato a ruba
... si deve essere sparsa la voce troppo in fretta :asd:

Trokji
15-11-2008, 19:10
plasma da 50' , utilizzo prevalente film..
Su quale modello andare?
Cosa valutare per scegliere un monitor a plasma?
scusate la niubbiaggine nell'argomento :(

DartBizu
15-11-2008, 19:31
Ho visto un Pana Px8 o un samsung...456 (non mi ricordo precisamente i nomi :stordita: ) da 50 sotto i mille euri.

Una domanda... ma per uso Desktop i plasma sono "usabili"??

Sono indeciso su un plasma per il fatto del fatto che le immagini restano "stampate" sullo schermo e per i consumi esagerati (450w per il 50 samsung :eek: )

ais001
15-11-2008, 20:47
1. plasma da 50' , utilizzo prevalente film..
2. Su quale modello andare?
3. Cosa valutare per scegliere un monitor a plasma?
1. DVD o BD???

2. direi Pana 50px8 (se NON usi sorgenti 1080p)

3. leggi qui:
-> -> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1258820&postcount=26

1. Una domanda... ma per uso Desktop i plasma sono "usabili"??
2. Sono indeciso su un plasma per il fatto del fatto che le immagini restano "stampate" sullo schermo e per i consumi esagerati
1. si

2. le immagini restano impresse dopo ore.... non dopo minuti (e cmq esiste sempre il PioWas) ;)
... ci sono modelli che consumano di + ed altri meno.... non tutti consumano uguale :D

antonyb
16-11-2008, 20:17
Ok, grazie delle delucidazioni :)

Unica nota riguardo al mio accenno alla luminosità: purtroppo io ho una mega-finestra che sta proprio di fronte alla TV, ecco perché il fattore luminosità è importante (anche perché, se faccio un confronto tra il mio LCD e il Plasma c'è una differenza sulla resa dei neri che è dir poco abissale, differenza che non sembra più così marcata in alcuni moderni LCD... il Sony 46W4000 che ho addocchiato ha lo stesso valore di un Pana 42px80, almeno leggendo un'accurata recensione che ho trovato sul web).

Avevo la tua stessa paura, abito al secondo piano, ho il sole tutto il giorno, e ho 3 finestre , a volte mi devo mettere gli occhiali da sole in casa.

Alla fine ho preso il Pana 50 PX8e, ha 10000 di contrasto, va piu che bene, e non ho tutto al max....

Sul fatto che ha il vetro che riflette, se ti impegni a volte si vede ma non da fastidio... poi non conosco casa tua....

ubanton
17-11-2008, 08:01
Ragazzi c'ho un grave problema,
i miei finalemente si sono decisi ad acquistare un televisore al plasma(ho un crt da 28".....), allora abbiamo pensato a un Sony Bravia da 40", il problema è che il televisore deve essere collocato in una parete attrezzata sopra un mobile, e il televisore essendo alto 68cm on la staffa da tavolo andrebbe a coprire il mobile che sta sopra il televisore, mentre senza staffa diventando alto solo 64 cm entrarebbe alla perfezione (il televisore nn è da appendere al muro), cm potrei fare per metterlo senza occupare il mobile che sta sopra?

Il Castiglio
17-11-2008, 10:44
i miei finalemente si sono decisi ad acquistare un televisore al plasma(ho un crt da 28".....), allora abbiamo pensato a un Sony Bravia da 40",...
E' un LCD, non un plasma :O
I plasma di solito sono 37" o 42", magari potreste prendere un Pana 37"

ubanton
17-11-2008, 10:57
il problema è che mio padre lo vuole full HD e ovviamente per la risoluzione 1920*1080 c'è l'ha minimo un 40", giusto?

sacd
17-11-2008, 11:42
il problema è che mio padre lo vuole full HD e ovviamente per la risoluzione 1920*1080 c'è l'ha minimo un 40", giusto?

ais001
17-11-2008, 12:00
1. cm potrei fare per metterlo senza occupare il mobile che sta sopra?
2. il problema è che mio padre lo vuole full HD e ovviamente per la risoluzione 1920*1080 c'è l'ha minimo un 40", giusto?
1. basta che lo fissi al muro ed usa una staffa da muro compatibile.

2. si
... cmq occhio che una tv fullhd non significa che tutto quello che vedi è FullHD eh?! :mbe:
... la tv "standard" resterà tale (e forse la vedrai un pò peggio visto che ha una risoluzione inferiore).
... se non usi sorgenti FullHD, è un pò controproducente comprare una tv 1080p se poi la usi coi classici 576i (tv e dvd).

ubanton
17-11-2008, 14:40
ma mio padre si è fissato, nn lo schioda nessuno, se volessi usare un base alla parete di quelle allungabili della meliconi, qunado la compro le viti da fissare del muro sono grandi piccole, nn si potrebbe avere una foto?
grazie

Aeon19
17-11-2008, 15:50
scusate ma non si potrebbe editare il primo post inserendo qualche informazione sui LCD/Plasma?!

Sto thread è una bolgia totale... senza offesa, ma ci su questo forum ci sono dei thread mooolto più ben fatti, oltre ad essere anche meno importanti...

:rolleyes:

ais001
17-11-2008, 17:21
qunado la compro le viti da fissare del muro sono grandi piccole, nn si potrebbe avere una foto?
... occhio che ogni tv usa standard diversi x gli attacchi.
... quando comprerai la staffa da muro, verifica PRIMA che sia compatibile con la tua tv, o rischi di dover bucare la tv x fissarla (o cmq devi riportare indietro la staffa) ;)

scusate ma non si potrebbe editare il primo post inserendo qualche informazione sui LCD/Plasma?
... manda un pm a chi ha fatto il 1° post e chiediglielo.

Aeon19
17-11-2008, 18:58
... manda un pm a chi ha fatto il 1° post e chiediglielo.

se ciao, quello magari è morto :asd:

mi riferivo ai moderatori...loro possono fare qualcosa...

ais001
17-11-2008, 19:35
se ciao, quello magari è morto...
... beh, effettivamente il suo profilo dice: "Ultima azione: 21-04-2004" :asd:

Il Castiglio
17-11-2008, 20:35
se ciao, quello magari è morto :asd:
Speriamo di no :doh:

mi riferivo ai moderatori...loro possono fare qualcosa...
E' un lavoro immenso, bisognerebbe fare un bel riassunto ... e soprattutto aggiornarlo di continuo ... io ho fatto la stessa richiesta pochi giorni fa nell'altro 3D (LCD), ma non si trovano volontari :muro:

numbhead
17-11-2008, 20:39
beh non credo ci voglia molto... ais001 credo ne sarebbe felice :D

Aeon19
17-11-2008, 20:48
beh non credo ci voglia molto... ais001 credo ne sarebbe felice :D

si vabbé... ais001 è il dio di ste cose...

magari lo facesse...

ais001
17-11-2008, 21:12
... se mi pagate... forse ci penso :asd:

P.S.= prima xò serve il certificato di morte dell'utente originario :rotfl:

Aeon19
17-11-2008, 21:34
auahuahauha :asd:

M4st3r
18-11-2008, 07:54
Avevo la tua stessa paura, abito al secondo piano, ho il sole tutto il giorno, e ho 3 finestre , a volte mi devo mettere gli occhiali da sole in casa.

Alla fine ho preso il Pana 50 PX8e, ha 10000 di contrasto, va piu che bene, e non ho tutto al max....

Sul fatto che ha il vetro che riflette, se ti impegni a volte si vede ma non da fastidio... poi non conosco casa tua....

Ormai il danno è fatto, sono in attesa che mi arrivi un LCD Sony 46W4000 http://www.hdtvtest.co.uk/Sony-KDL40W4000/ ... attualmente, di giorno, ho già parecchi problemi con il mio ex plasma Samsung (che ha pure il vetro con trattamento anti-riflesso), quindi ho preferito cambiare tecnologia :)
Volevo un pannello compreso tra i 42" e i 46", ma non volevo avere un aggeggio con 3 ventole funzionanti tutto il tempo (Panasonic 46PZ80), quindi la mia è stata una scelta obbligata.

Blashyrkh
18-11-2008, 10:27
si vabbé... ais001 è il dio di ste cose...

magari lo facesse...

infatti hau na pazienza...io nn me lo sognerei manco di rispondere alle 1000 domande tutte uguali che vengono fatte :D

ais001
18-11-2008, 11:11
... è tutta una "guerra" subconscia/psicologica :asd:

Aeon19
18-11-2008, 11:28
... è tutta una "guerra" subconscia/psicologica :asd:

è vero! :asd:

thecatman
18-11-2008, 19:06
ciao!
vedo nic noti!
comunque arriva natale e devo prendere sto tv lcd/plasma.

allora se prendo PANASONIC TH-37PX8E vado bene?
nella stessa fascia di prezzo trovo LG 32PG6000 che ha contrasto 1 milione:1 e 100hz mentre il pana no. che faccio?
se vado dal nemico lcd ne trovo una marea intorno ai 500€

uso principale: visione divx scaricati e serietv in hd diciamo 4 ore al giorno. il restante mamma fissa su rai2 canale5 e papi su rete4 italia1...o cosi è... diciano altre 5 orette al giorno.

grande dilemma!

Blashyrkh
18-11-2008, 19:13
ciao!
vedo nic noti!
comunque arriva natale e devo prendere sto tv lcd/plasma.

nella stessa fascia di prezzo trovo LG 32PG6000 che ha contrasto 1 milione:1 e 100hz mentre il pana no. che faccio?

uso principale: visione divx scaricati e serietv in hd diciamo 4 ore al giorno. il restante mamma fissa su rai2 canale5 e papi su rete4 italia1...o cosi è... diciano altre 5 orette al giorno.

grande dilemma!

seeeeeeeeeeee un milione a 1 !!!!!! quello è il contrasto dinamico!!

Il Castiglio
18-11-2008, 19:39
nella stessa fascia di prezzo trovo LG 32PG6000
1- che ha contrasto 1 milione:1 e 100hz mentre il pana no. che faccio?

2- uso principale: visione divx scaricati e serietv in hd diciamo 4 ore al giorno. il restante mamma fissa su rai2 canale5 e papi su rete4 italia1...o cosi è... diciano altre 5 orette al giorno.

grande dilemma!
1- I 100 Hz sono inutili nei Plasma, hanno già tempo di risposta prossimo a zero
2- per le tue fonti il plasma è d'obbligo ... quindi non andare col nemico

(notare che ho copiato il sistema di risposta coi numerini di ais :D )

Blashyrkh
18-11-2008, 19:42
1- I 100 Hz sono inutili nei Plasma, hanno già tempo di risposta prossimo a zero

che c'entra il tempo di risosta con il refresh?!!?!?!

e poi nn è assolutamente vero, prova a cambiare tra 50hz e 100hz su un plasma, e vedi come la differenza la noti

numbhead
18-11-2008, 19:42
sì però sui 100Hz... :D

un conto è il refresh dell'immagine, un altro la velocità di reazione dei pixel

sacd
18-11-2008, 20:06

e poi nn è assolutamente vero, prova a cambiare tra 50hz e 100hz su un plasma, e vedi come la differenza la noti

Quello che chiamano 100hz nn è il refresh come nei tv crt

Il Castiglio
18-11-2008, 20:10

Io non sono proprio un tecnico, però avevo letto (nel 3d degli LCD) questa risposta di SACD:

Benissimo grazie Non ho letto se è 100Hz ...

Sui plasma diffIcile che trovi quella funzione, perchè nn serve a differenza degli lcd il loro tempo di risposta è quasi istantaneo

Edit: io ti stavo citando e tu mi hai preceduto :muro: :D

Blashyrkh
18-11-2008, 20:11
Quello che chiamano 100hz nn è il refresh come nei tv crt

lo so, ma sta di fatto che nn c'entra niente nemmeno con il tempo d risposta!

oltretutto non è nemmeno come quello degli lcd, che nn flickerano a 60hz

numbhead
18-11-2008, 20:13
un flusso video è formato da fotogrammi... tipicamente 50, 60 o 24 fotogrammi al secondo. I televisori, per una maggiore fluidità, elaborano il flusso video per lavorare ad esempio con 75 o 100 fotogrammi al secondo.

La latenza dei pixel è tutt'altra cosa.

Blashyrkh
18-11-2008, 20:15
ok castiglio...cmq è errato

lcd, plasma e crt hanno tutti e 3 delle modaltà di refresh differenti, e tempi di risposta differenti, e tra le 2 cose nn c'è nessuna relazione.

di sicuro i plasma lavorano a 100hz, ma possono essere impostati a 50hz...e la dfferenza si vede
per gli lcd bastano 60hz poichè il flikerio nn si nota, per via della lampada che lavora separatamente rispetto ai pixele ad un elevato numero di hz, e poichè il pixel rimane sempre acceso fino a che nn deve cambiare stato.
il plasma lavora in maniera differente, e nn ha un lampada...quindi ogni pixel fa luce autonomamente(motivo per cui si vede bene ad ogni angolatura)

altra cosa...se nn ricordo male plasma e crt hanno la stessa tipologia di refresh, la differenza sostanziale sta nel fatto che sul plasma tutti i pixel si accendono nello stesso momento, mentre sui crt no, per questo, anche a 50hz, il flikering è + contenuto nei plasma, pur essendoci cmq

Gorham
19-11-2008, 08:36

Dunque, come ti è stato già detto quel contrasto è riferito al valore dinamico, bisogna vedere qual'è quello reale. Per quanto riguarda la frequenza di refresh che io sappia il TH-37PX8E va tranquillamente a 100Hz, te lo dico con certezza quasi assoluta perchè io stesso ho un TH-37PX80E e va a 100Hz (con tanto di bollino belle stampigliato sul televisore) e non mi sembra che tra le differenze che esistono tra i due modelli ci sia la frequenza d'aggiornamento.
In conclusione, se hai deciso di prendere un plasma e non hai la possibilità di comprare un Pioneer direi che Panasonic è l'unica alternativa valida. ;)

Ciao

thecatman
19-11-2008, 19:56
ringrazio tutti!
sto girando come una trottola per centri commerciali aspettando l'offerta di dicembre e qualche taglio prezzi pero trovare plasma al di fuori del media è veramente dura! al expert avevano 1 solo plasma panasonic fullhd e il resto tutti lcd, al comet idem anzi avevano in esposizione una valanga di loewe da fare un infarto! poi chiedendo in giro tutti sconsigliano il plasma e non capisco perchè eppure sono quelli che si riconoscono subito perche si vedono meglio degli altri.

altra domandina: xche nelle specifiche non scrivono hdready?
http://www.panasonic.it/html/it_IT/361779/module/general/compare/products/displayResult.html?p=TH-37PX8&p=TH-37PX80E
in effetti la risoluzione 1024*720 non è proprio hd. piu in giu scrivono anche 720p n/a dove sta la fregatura?

sottolineo che non me ne intendo assolutamente pero lg attira di piu ed è 1024x768
http://it.lge.com/products/model/detail/plasma_32pg6000.jhtml#

grazie

numbhead
19-11-2008, 20:01
LOL

quelle 48 linee effettivamente sono una goduria :D

Il Castiglio
19-11-2008, 20:50
...al comet idem anzi avevano in esposizione una valanga di loewe da fare un infarto! ...
Al Comet da me hanno tutta la linea Panasonic, dal 37" al 50", 720 e 1080 ... ovviamente i prezzi sono circa 30% in più rispetto al web dove c'è anche il vantaggio del trasporto a casa :D

DarKilleR
19-11-2008, 21:30
Allora, finalmente ho fatto il camino in casa, a lato del camino ho una panca di 116*55 cm...e posso finalmente mandare in pensione la mia philips dopo 24 anni di onorato servizio...

Pensavo ad acquistare una TV LCD/Plasma, ora come ora cosa mi consigliate come miglior rapporto qualità/prezzo??

Fermi restando che le dimensioni a disposizione sono solo di 116 cm di larghezza, e sono coperto al 100% dal digitale terrestre (anche se so che trasmette non HD)...io avevo pensato ad un 37" FULL-HD e che come dimensioni superano di poco i 90 cm...

Ho la possibilità di acquistare una Samsuns LE37A556 full-HD 1920X1080...a 699€...però ho visto che questa è la serie 5, e c'è in commercio anche la serie 6, ma costa mediamente 100€ in più, però ha 100 hz di refresh...
Quanto incide come qualità dell'immagine?

E quale marca scegliere in caso? Non ho idea di dove andare a parare...
Ripeto, secondo voi quale è quello con il miglior rapporto prezzo/prestazioni...

Soprattutto per i plasma cosa mi consigliate??

Blashyrkh
19-11-2008, 21:33
prima di tutto dicci...devi usarlo solo per il digitale? a che distanza lo guarderesti?

ma soprattutto, che vieni a chiedere a fare qui se hai intenzione di prendere un lcd!?!? :D

DarKilleR
19-11-2008, 22:05
prima di tutto dicci...devi usarlo solo per il digitale? a che distanza lo guarderesti?

ma soprattutto, che vieni a chiedere a fare qui se hai intenzione di prendere un lcd!?!? :D

allora non so cosa prendere di preciso, mi preoccupa la differenza di durata dei plasma rispetto agli LCD....comunque lo guarderei da 3/3.5 m di distanza e soprattutto per vedere TV (digitale terrestre principalmente) e anche DVD e divx...e se poi arriveranno mai video in HD.

Il Castiglio
19-11-2008, 22:12
... mi preoccupa la differenza di durata dei plasma rispetto agli LCD...
Attualmente tale differenza è pari a zero ;)

Blashyrkh
19-11-2008, 22:15
la durata?!?! ma sa quanto durano i nuovi pannelli? lascia perdere :D

seconda cosa, a 3,5 metri un fullhd non serve assolutamente a niente.
oltretutto manco devi usare fonti hd...
a quella distanza prendi un 42 hdready e stai apposto...42px80, o px8.

l'lcd lascialo proprio perdere, considerando che devi usarlo per film o cmq materiale video, e che lo usi quasi solo con fonti sd, un lcd hdready già sarebbe pessimo rispetto ad un plasma, figuriamoci un lcd full :D

ais001
19-11-2008, 22:17
1. Pensavo ad acquistare una TV LCD/Plasma, ora come ora cosa mi consigliate come miglior rapporto qualità/prezzo??
2. le dimensioni a disposizione sono solo di 116 cm di larghezza, e sono coperto al 100% dal digitale terrestre (anche se so che trasmette non HD)
3. E quale marca scegliere in caso? Non ho idea di dove andare a parare...
Ripeto, secondo voi quale è quello con il miglior rapporto prezzo/prestazioni...
4. Soprattutto per i plasma cosa mi consigliate??
5. mi preoccupa la differenza di durata dei plasma rispetto agli LCD
1. leggi qui:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25049145&postcount=1993 (punto 2)
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24970349&postcount=1976

2. direi questo 42" (102x68 cm):
-> http://www.panasonic.it/html/it_IT/918118/index.html?trackInfo=true

3. in un topic in cui si parla di "plasma", è abb "normale" che non vengano proposti prodotti LCD.

4. dipende:
- budget massimo???
- distanza massima???
- fonti che utilizzi oltre al DGT??? (SD, BD, DVD, PS3, XBoX, etc...)

5. durata di che??? :mbe:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1662775&postcount=7

Blashyrkh
19-11-2008, 22:22
... ora, non dirmi che tu tra 20/34 anni stai ancora guardando quella tv

considerando che il suo philips è durato 24 anni...direi proprio che forse è possibile :rotfl:

cmq ais sei troppo dipersivo...digli di comprarsi il 42px80 e basta! :D