PDA

View Full Version : TELEVISORI al PLASMA full HD e HD-ready

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 [31] 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70

Althotas
11-04-2010, 23:47
i casi singoli sono una cosa, decenni di inadempienze gravi e disattenzioni un'altra

Seguo l'elettronica consumer AV da quando ero ragazzino, e sinceramente non mi sovviene nemmeno 1 caso dove si possa parlare di gravi inadempienze e disattenzioni che durano da decenni.

ps: scusa se scrivo male ma sono un po' brillo lol
Io sono perfettamente lucido, ma vista l'ora vado a nanna ugualmente :p

MiKeLezZ
12-04-2010, 00:03
Non posso certamente essere fiducioso di un certo brand dopo aver seguito bene la vicenda dell'aumento del livello del nero, vista la strada che ha scelto di seguire (ed i clienti oltreoceano, arrabbiati neri, gli hanno fatto una class-action).I clienti oltreoceano, fanno causa per tutto, vedo l'iPod che si graffia e per cui hanno ricevuto un rimborsino di qualche dollaro proprio poco fa. Non è un buon esempio...
Per le auto, basta vedere che cosa ha fatto recentemente Toyota, sempre oltreoceano, e come è andata a finire (figuraccia). Ma non per questo generalizzo: infatti 1 settimana fa mi è arrivato il lettore BD della Sony, che avevo ordinato :)Meglio non parlare di cose di cui si sa ben poco: quello che in realtà è successo, è che la Ford (US) stava affondando mentre la Toyota (JP) guadagnava quote su quote... un bello scandalo è quello che ci voleva per instaurare un po' di paura, ed è quello che ha fatto: rispetto l'anno scorso la prima è salita di market share del 43%, ovviamente a spese della seconda.
Io non avrei ancora dubbi a comprare Toyota, e quando si parla di qualità giapponese non è certo a caso.

Abilmen
12-04-2010, 00:10
Cerchiamo di non andare troppo OT....grazie!

Althotas
12-04-2010, 00:13
La qualità di un prodotto è un conto, il trattamento riservato riservato ai clienti (assistenza) un'altro. Entrambi hanno la stessa importanza, dal mio punto di vista.

Althotas
12-04-2010, 08:10
Usando trovaprezzi ho notato che sul sito di un noto online shop italiano è apparso il 42PJ650 (il top HD Ready con design Infinia) versione europa (immagino sarà d'importazione). Hanno anche il 50PK550 (full-HD) sotto i 900 euro.

Visto che di solito quel sito non pratica prezzi molto buoni e siamo ad inizio vendite, c'è di che ben sperare :)

monkey.d.rufy
12-04-2010, 08:21
Se la tua distanza di visione è tra i 2.5 ed i 3 metri, un 50PK550 potrebbe essere un'ottima scelta, sperando che tra non molto arrivi anche quel modello in Italia. Il manuale in italiano è già disponibile, e risulta certificato con il bollino DGTVi (è presente nell'elenco del loro sito), quindi penso che arriverà anche quel modello :). Altrimenti si può sempre vedere se esiste la versione francese o tedesca (mi pare di si), e cercare poi un online shop che li venda, tipo il pixmaniaco che ha anche una sede (con ritiro eventuale) in Italia, o altri online shop famosi.

Conviene aspettare ancora qualche settimana, perchè per adesso hanno fatto capolino (da noi) solo un paio di modelli HD Ready.

cmq come marchio consigli di orientarmi su LG?

Althotas
12-04-2010, 08:32
Io sono rimasto molto soddisfatto del mio, assieme ad una sessantina di altri forumers che lo hanno comprato e hanno scritto nella disc che ho in firma.

Li ritengo prodotti con ottimo rapporto qualità/prezzo, molto completi come possibilità di calibrazione e funzionalità varie (alcune anche esclusive), e per vedere sorgenti interlacciate (cioè qualunque sorgente trasmessa via etere, sia SD che HD) sono sempre andati benissimo (meglio dei concorrenti).

In questo momento resta il dubbio di un bug sui modelli serie PK7** e PK9**, il quale invece non è stato rilevato sui PK5**.

NB. 50PK550 trovato con google su altro online shop, a 750 euro :eek:

giulio71
12-04-2010, 09:01
Althotas,
il problema è che per l'italia il modello pk550 non è previsto (ma è attendibile il loro sito?), ma c'è il salto da pk350 a pk780.
Io sarei di più per il pk780 non per le varie cazzatine online, ma almeno il 780 ha già i preset THX....e uno come me che non vuole/sa sbattersi per configurare il televisore ha già una buona base di partenza...

che dici?

Giulio

PS: c'è anche online il 50pk760 a 818€....ma sono affidabili sti siti online?

Althotas
12-04-2010, 09:37
Il fatto che in questo momento il PK550 non sia presente sul sito di LG Italia non vuol dire che quel modello non sarà disponibile. E' troppo presto per affermare una cosa del genere, e poi ieri avevo fornito alcune info in merito che lasciano ben sperare. Molte schede su quel sito sono ancora incomplete, e contengono errori.

I PK550 sono visionabili su altri siti di LG (mi pare quello tedesco), e ricordo che i modelli europei avevano le certificazioni THX. A me interessano le funzionalità di quelli europei, non di quelli U.S. (!!) che spesso sono diverse :).

La maggior parte dei siti online sono affidabili, e poi con trovaprezzi si possono leggere i feedback rilasciati dagli utenti. Lo shop che adesso vende il 50PK550 ha anche un punto di ritiro, e non è il solo. Anche il pixmaniac ha un punto di ritiro in Italia, e anche altri shops nella zona di Roma.

prebuffo
12-04-2010, 09:52
Basandosi su Trovaprezzi le differenze fra un 50PK350 un 550 un 7xx un 9xx sono dell'ordine di 300€.

da 850 a 1150 circa.

Io non avrei problemi ad acquistare il modello più costoso, non si tratta di una differenza abissale, sono attirato dalla connetività diretta DLNA (il 9xx a ridovrebbe fare lo stesso lavoro di lettura dei file compressi di un LG Bd 370/390 messi su rete).

Detto qusto non sono disposto a sacrificare la qualità video, purtroppo le poche notizie a disposizione per ora ci dicono che le versioni Europee del 9xx (il 7xx non è stato mai recensito) hanno un problema con un filtro video, e il 7xx USA ha problemi addiruttura nel menu di calibrazione.

Tutte cose che è probabile che LG possa risolvere con aggiornamenti del firmware ma per intanto la cosa che mi preme capire con precisione è quale sia la versione europea del PK550 USA (fatti salve le ovvie differenze).

Ad oggi sono attirato dal PK350 e dal PK550.

Vorrei aggiungere una cosa, io non sono un fanatico del Plasma ma penso che oggi non ci sia una tecnologia migliore che offra immagini fedeli all'originale quanto un Plasma sia in termini di profondità e accuratezza che in termini di risoluzione in movimento.
Altre tecnologie stanno facendo passi da gigante (purtroppo il Plasma un p'ò meno) ma ad un prezzo troppo elevato e comunque, a mio parere da quello che leggo da recensioni ed esperti calibratori non sono allo stesso livello.

Ogni tanto nei cc mi fermo a guardare un televisore non-Plasma da 50 pollici da 1000 euro vicino ad un Plasma. C'è un abisso. Per avvicinarsi bisogna almeno raddoppiare quella cifra.

Per cui per ora Plazma Rulez .... domani è un altro giorno.

benefabio
12-04-2010, 13:17
Anche il pixmaniac ha un punto di ritiro in Italia, e anche altri shops nella zona di Roma.

occhio che pixmania non permette il ritiro di polliciaggi importanti ma solo piccoli, per quelli grandi è permessa solo la spedizione all'indirizzo del richiedente.

amd-novello
12-04-2010, 14:12
che problemi al filtro avrebbe?

cmq aspettare ora è inutile non si abbasseranno i prezzi e la tecnologia è ad un buonissimo punto. non è come 3 anni fa dove solo pioneer era decente

monkey.d.rufy
12-04-2010, 15:03
In questo momento resta il dubbio di un bug sui modelli serie PK7** e PK9**, il quale invece non è stato rilevato sui PK5**.

NB. 50PK550 trovato con google su altro online shop, a 750 euro :eek:

puoi linkarmi il sito in pvt? :D
se dovessi acquistare il tv domani stesso, prendo il 550 a colpo sicuro o mi dai alternative dato che il 550 non si trova facilmente=
il pk350 è nettamente infeirore quindi da scartare?

prebuffo
12-04-2010, 15:17

Basandosi sulla lettura del manuale in Italiano il Pk350 Europeo differisce dal PK550 Europeo in quanto non ha i 2 preset THX (e non è una differenza da poco).

prebuffo
12-04-2010, 15:21
Phill Hilton il capo di www.avforums.com sul forum dedicato alla recensione del Pk990 (uk) ha detto che in settimana avrà un meeting con LG dove chiederà chiarimenti riguardo i problemi di filtraggio video dei pk7xx e 9xx.
Incrocio le dita.

http://www.avforums.com/forums/hardware-reviews/1224189-lg-50pk990-plasma-hdtv-review-4.html#post11942854

Althotas
12-04-2010, 15:27
puoi linkarmi il sito in pvt? :D
se dovessi acquistare il tv domani stesso, prendo il 550 a colpo sicuro o mi dai alternative dato che il 550 non si trova facilmente=
Dovendolo per forza comprare immediatamente, da quello che ho letto fino ad oggi io, in questo momento, come full-HD comprerei il PK550

Il sito è un gran bazaar italiano, che sta a Roma ;)

Prima di comprarlo è meglio telefonare, chiedendo espressamente da che Paese proviene, e anche conferma (se loro lo sanno) sulla presenza del THX. Una volta noto il Paese di provenienza, si va su quel sito di LG e si controllano attentamente le specifiche.

Ultima cosa importante, che interessa anche a me: chiedere che tipo di garanzia viene fornita, e se dicono quella europea, telefonare ad LG e chiedere esattamente come funziona la cosa. E poi far sapere qua, grazie :)

monkey.d.rufy
12-04-2010, 15:31
ok ora li chiamo
il preset thx cosa sarebbe? (ho capito che ha a che fare con l'audio ma non ho ben capito cosa)

skryabin
12-04-2010, 15:32
ok ora li chiamo
il preset thx cosa sarebbe? (ho capito che ha a che fare con l'audio ma non ho ben capito cosa)

hai capito male...dovrebbero essere delle calibrazioni "certificate"

Althotas
12-04-2010, 15:38
Phill Hilton il capo di www.avforums.com sul forum dedicato alla recensione del Pk990 (uk) ha detto che in settimana avrà un meeting con LG dove chiederà chiarimenti riguardo i problemi di filtraggio video dei pk7xx e 9xx.
Incrocio le dita.

http://www.avforums.com/forums/hardware-reviews/1224189-lg-50pk990-plasma-hdtv-review-4.html#post11942854
Io quest'anno mi fido poco di P.H. & Co.

Quel sito è diventato improvvisamente troppo entusiasta dei panasonic; ha negato insistentemente la presenza del problema del nero nei modelli U.K. basandosi semplicemente sul fatto che panasonic U.K. non aveva confermato niente. E poi ho diverse altre motivazioni tecniche e non, per mettere in dubbio la loro completa imparzialità.

Mi baserò su altre fonti per far luce sulla faccenda del video-processing "buggato".

NB. P. H. non è il "capo" di avforums.

monkey.d.rufy
12-04-2010, 15:41
hai capito male...dovrebbero essere delle calibrazioni "certificate"

ed è l'unica differenza tra il 350 e il 550?
se dovesse essere solo questa la differenza varebbe la pena dei 100€ di differenza?

Althotas
12-04-2010, 15:44
ok ora li chiamo
Sono 2 modalità video predefinite impostabili da OSD (tipo "Cinema, "game", etc). Una si chiama THX Cinema e l'altra THX Bright. La prima è da usarsi per visione notturna in ambienti con scarsa o nulla illuminazione, la seconda durante la visione diurna in ambienti illuminati normalmente.

Quelle due modalità sono frutto di una certificazione video (THX) ottenuta se il display passa una trentina di test specifici, molti dei quali riguardano la calibrazione di fabbrica.

E' probabile che sull'esterno del cartone ci sia la scritta "THX".

Se non pensavo che il PK550 fosse più interessante, perchè mai dovrei suggerire quello e non gli altri?? :)

monkey.d.rufy
12-04-2010, 15:54
Sono 2 modalità video predefinite impostabili da OSD (tipo "Cinema, "game", etc). Una si chiama THX Cinema e l'altra THX Bright. La prima è da usarsi per visione notturna in ambienti con scarsa o nulla illuminazione, la seconda durante la visione diurna in ambienti illuminati normalmente.

Quelle due modalità sono frutto di una certificazione video (THX) ottenuta se il display passa una trentina di test specifici, molti dei quali riguardano la calibrazione di fabbrica.

E' probabile che sull'esterno del cartone ci sia la scritta "THX".

Se non pensavo che il PK550 fosse più interessante, perchè mai dovrei suggerire quello e non gli altri?? :)

beh a questo punto non penso giustifichi i 100€ di differenza con il 350
vado sul pk350 quindi?:D

Althotas
12-04-2010, 16:11
beh a questo punto non penso giustifichi i 100€ di differenza con il 350
vado sul pk350 quindi?:D
NO :muro:

monkey.d.rufy
12-04-2010, 16:12
NO :muro:

no perchè ritieni che le calibrazioni thx valgano le 100euro?

prebuffo
12-04-2010, 16:17
no perchè ritieni che le calibrazioni thx valgano le 100euro?

Ti rispondo io SI. eccome. Qualcun altro sarà più tecnico di me.

Althotas
12-04-2010, 16:17
@ monkey

E' probabile ci sia anche qualcos'altro in più nel 550: per esempio una porta HDMI. Le due certificazioni THX sicuramente valgono 60-70 euro, per come la vedo io.

Io ti ho dato il mio migliore consiglio, adesso fai come credi. Un Tv non si cambia ogni 2 giorni.

monkey.d.rufy
12-04-2010, 16:24
ok ragazzi, vado di 550 se lo trovo
quello shop nn mi risponde

CiobyOneKenoby
12-04-2010, 16:45
è un po che vi leggo...

sono in attesa di fare "l'acquisto" anche io e sto valutando con attenzione lo sviluppo di questi nuovi Lg...

penso che la vesione di mezzo (7xx non si capisce quale sarà in italia..) sia in pole, prima però voglio capire la soluzione del bug citato...
al limite si vira sul 550

giulio71
12-04-2010, 16:52
Ho trovato il pk550 Europa a 755€ su uno shop online, che però ha vicino a casa mia il punto di ritiro....
L'unica incertezza è che alcuni dicono che il 550 a il THX altri no....
Forse è il caso si contattare direttamente LG sia per la garanzia sia per le specifiche precise....che dite?

ciao

monkey.d.rufy
12-04-2010, 17:03
Ho trovato il pk550 Europa a 755€ su uno shop online, che però ha vicino a casa mia il punto di ritiro....
L'unica incertezza è che alcuni dicono che il 550 a il THX altri no....
Forse è il caso si contattare direttamente LG sia per la garanzia sia per le specifiche precise....che dite?

ciao
visto anche io quello shop ma non mi ispira tanta fiducia dato che non è disponibile

giulio71
12-04-2010, 17:30
visto anche io quello shop ma non mi ispira tanta fiducia dato che non è disponibile

In che senso non ti fidi? io ho comprato molte cose sul quel sito e sono stati impeccabili....non avrei nessun dubbio nel comprare da loro....l'unico dubbio è proprio il televisore in se in cui dubito...:O
Comunque lo da in consegna in 2 giorni e la disponibilità è nel magazzino centrale....

monkey.d.rufy
12-04-2010, 17:39
In che senso non ti fidi? io ho comprato molte cose sul quel sito e sono stati impeccabili....non avrei nessun dubbio nel comprare da loro....l'unico dubbio è proprio il televisore in se in cui dubito...:O
Comunque lo da in consegna in 2 giorni e la disponibilità è nel magazzino centrale....

il dubbio sul rispetto delle tempistiche di consegna

frattanto ho chiesto a un rivenditore della mia zona e mi ha detto che gli arrivano prox settimana
vedremo che prezzo sparerà

giulio71
12-04-2010, 18:12
Si ma prima di comprarlo aspetta che si diffonda un po qui da noi, perchè finora c'è solo una recensione americana, che ne parla bene, ma dice che per rendere bene va calibrato....:cry: e poi siamo proprio proprio sicuri che il pk550 americano e il pk550 europeo siano esattamente la stessa tv? spero di si...

monkey.d.rufy
12-04-2010, 18:19
Si ma prima di comprarlo aspetta che si diffonda un po qui da noi, perchè finora c'è solo una recensione americana, che ne parla bene, ma dice che per rendere bene va calibrato....:cry: e poi siamo proprio proprio sicuri che il pk550 americano e il pk550 europeo siano esattamente la stessa tv? spero di si...

ma il 550 nn ha gia le calibrazioni thx? tocca pure ri calibrarlo:confused:

Althotas
12-04-2010, 19:37
Siete incredibili :rolleyes:

Il PK550 americano NON ha i preset THX !!

Prima vi ho detto cosa dovete controllare, e su quali siti. Cosa c'è che non è chiaro quando uno dice di andare a vedere le caratteristiche del PK550 sul sito francese o tedesco di LG ? Non vi fidate? Volete vederlo anche sul sito italiano? E allora dovete aspettare perchè adesso in quello italiano non c'è!

Qualunque TV digitale, per dare una resa perfetta, va calibrato. Ma qualunque TV digitale ha la modalità Cinema che esce calibrata dalla fabbrica già molto bene. E quelle THX, sulla carta, dovrebbero essere ancora meglio.

In qualunque recensione viene eseguita una calibrazione seria e poi i giudizi vengono espressi su quella.

La recensione di Chad B. sul PK550 americano contiene commenti sul confronto con il G20/G25, anch'esso calibrato da lui, quindi il confronto era equo (!!).

Non vi va bene? Fate come vi pare, ma per cortesia evitate di creare confusione. Grazie.

messaggero57
12-04-2010, 20:02
Recensione del Panasonic TX-P46G20:

http://www.dday.it/redazione/1280/Review-TV-al-plasma-Panasonic-TXP46G20.html

prebuffo
12-04-2010, 20:18
Segnalo questo post:
http://www.avforums.com/forums/plasma-tvs/1231005-ask-panasonic-your-chance-ask-engineers.html

Phil Hinton di www.avforum.com (sito inglese) avrà un incontro nelle prossime settimane con ingegneri panasonic.
Ovviamente si parlerà della questione del nero.

Vediamo che succede.

Phill Hinton è il caporedattore di www.avforum.com non il capo! (what the balls..)

Gia che ci sono vorrei segnalare una questione, sembra e dico sembra (la fonte non è esattamente una di quelle di cui mi fido) che in effetti sui G20 ci sia una tecnologia derivata da Pioneer, si chiama Fuga e riguarda (credo ma non sono sicuro) l'upscaling di materiale sd, ne sapete nulla?

NuclearBlast
12-04-2010, 21:00
purtroppo la serie PJ non ha il THX

Althotas
12-04-2010, 21:56
Nessun HD Ready ha il THX. In quelli, la modalità Cinema è quella di riferimento.

amd-novello
12-04-2010, 23:45
ma in breve cosa sarebbe sto difetto del filtro sui nuovi lg? si parla del filtro del nero?

Althotas
13-04-2010, 05:56
Il presunto difetto è stato sottolineato in modo particolare nella recensione di avforums del 50PK990 U.K. - Riguarda il video processing, non un filtro. Almeno così è stato riportato. Si tratterebbe di un effetto simile a quello che si ottiene su un qualunque display quando si esagera con l'opzione "Definizione", che in pratica crea una specie di alone (contorno) sui borsi esterni di certe immagini. Il recensore, in seguito, ha specificato di essere estremamente sensibile a quel tipo di difetti, perchè gli era stato fatto notare (da me) che nell'altra recensione di flatpanelsHD non avevano evidenziato la stessa cosa. E' stato poi notato anche da un forumer americano su un PK750 U.S., mentre tanti altri dicono che si vede benissimo. Anche nell'ultima recensione (non professionale) uscita l'altro giorno su what hifi, non ne parlano.

Lo stesso forumer americano che ha notato quel difetto, ha comprato adesso un PK550, e dice che su quello non è presente.

Mancano ancora elementi per poter fare luce sulla faccenda, ma sto investigando, visto che mi piacerebbe comprare prima o poi un PK7/9 per questioni di estetica, e sono un pignolo. Al momento opportuno andrò da qualche parte a fare delle prove di persona.

amd-novello
13-04-2010, 05:58
ah sarebbe il ringing?

Althotas
13-04-2010, 06:08
Mah.. si, penso si potrebbe chiamare anche in quel modo. Però è difficile capire bene certe cose se non le si possono vedere con i propri occhi dal vivo.

prebuffo
13-04-2010, 08:18
Mancano ancora elementi per poter fare luce sulla faccenda, ma sto investigando, visto che mi piacerebbe comprare prima o poi un PK7/9 per questioni di estetica, e sono un pignolo. Al momento opportuno andrò da qualche parte a fare delle prove di persona.

Non sei preoccupato da altre 2 questioni riguardo la serie pk7xx.

Chad B. recensendo la versione USA di un pk 750 ha riscontarto due cose:
1) Un malfunzionamento della regolazione fine del bilanciamento dei bianchi.
2) Un livello minimo del punto del nero superiore al pk550 (versione USA).

Il primo punto è pensabile sia risolvibile via aggiornamento firmware.
Il secondo non saprei. Chad peraltro ha usato gi stessi strumenti e la stessa mano per rilevare il punto minimo del nero sia del PK550 che del pk750.

Althotas
13-04-2010, 08:45
Non sei preoccupato da altre 2 questioni riguardo la serie pk7xx.

Chad B. recensendo la versione USA di un pk 750 ha riscontarto due cose:
1) Un malfunzionamento della regolazione fine del bilanciamento dei bianchi.
2) Un livello minimo del punto del nero superiore al pk550 (versione USA).

Il primo punto è pensabile sia risolvibile via aggiornamento firmware.
Il secondo non saprei. Chad peraltro ha usato gi stessi strumenti e la stessa mano per rilevare il punto minimo del nero sia del PK550 che del pk750.

1. Quello riguardava la calibrazione Esperto a 20 punti IRE, non quella "normale" a 2 (tipo quella presente nei panasonic). A nessun utente normale interessa quella cosa, perchè serve una sonda per usarla (idem per quella a 2 punti). Inoltre, quel problema non mi risulta sia stato evidenziato nelle recensione di avforums. In compenso non si sa niente sulle versioni del software di quei modelli recensiti.

2. Devo chiedere una cosa a Chad .. farò oggi o domani. Stranamente anche il livello del nero misurato recentemente sul samsung C7000 era particolarmente alto (più di quello dell'LG). Potrebbe avere fatto una ricalibrazione alla sonda prima di misurare quei due modelli, e magari qualcosa non è andata per il verso giusto. O magari ha preso un colpo la sonda, e si è starata. O magari è tutto vero. Tanto io andrò a guardarli di persona prima di comprarlo, e siccome ho l'occhio ben allenato al mio, saprò giudicare a sufficienza.

NB. che poi, riguardo al punto 1., sei sicuro riguardasse la calibrazione del white balance?

amd-novello
13-04-2010, 09:13
ma quale sarebbe la differenza fra i neri? se è minima puo' essere una qualche variabile non facilmente capibile
ormai quelle misure sono così precise che un minimo errore fa variare il valore

prebuffo
13-04-2010, 09:51
1. Quello riguardava la calibrazione Esperto a 20 punti IRE, non quella "normale" a 2 (tipo quella presente nei panasonic). A nessun utente normale interessa

NB. che poi, riguardo al punto 1., sei sicuro riguardasse la calibrazione del white balance?

Vero a nessun utente normale.... ma qui non stiamo parlando di un utente normale, stiamo parlando di un utente che possiede una sonda e sa usarla. Quindi per te la domanda rimane.

No non solo per il white balance ma più in generale.

prebuffo
13-04-2010, 11:25
Per qualche strano motivo non ho mai considerato il sito http://www.dday.it/ su segnalazione di questo forum mi sono letto la review di Paolo Centofanti (il reviewer di DDAY) sul Panasonic 46G20 e.... ho fatto un salto sulla sedia.

Non è una recensione particolarmente tecnica, però è la prima che leggo che metta in luce anche i difetti e non solo i pregi di un tv Panasonic.

link: http://www.dday.it/prodotti/822/Panasonic-TXP46G20E.html

Un altra caratteristica della recensione è che viene misurato il livello del nero e il rapporto di contrasto secondo le specifiche ANSI. Fino ad ora l'ho visto fare che da pochi reviewer.

I miei complimenti a Paolo Centofanti.

amd-novello
13-04-2010, 11:30
livello del nero ballerino? cos'è la luce stroboscopica della discoteca?

lo si sa da non so quanto tempo che la luminosità dei plasma cambia in base alla scena e deriva dal cambiamento di voltaggio delle celle del pannello
ma da qui a definirlo fastidioso ce ne passa

orca vacca 1000 e passa di contrasto ansi è molto buono il mio non arriva a 800

prebuffo
13-04-2010, 11:38
lo si sa da non so quanto tempo che la luminosità dei plasma cambia in base alla scena e deriva dal cambiamento di voltaggio delle celle del pannello
ma da qui a definirlo fastidioso ce ne passa

A leggere il topic di www.avsforum.com, http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1236475 non sembrerebbe che non lo sia. (fastidioso)

Paolo centofanti nelle review dice testualmente:

a la serie G20 sembra essere caratterizzata da uno strano comportamento nelle scene più scure che diventa piuttosto visibile quando si guarda il TV con sala oscurata. In sostanza si tratta di questo: nelle scene molto buie si nota come il livello del nero non sia costante ma vari a seconda della comparsa di oggetti più luminosi nel fotogramma. La luminosità media dell'immagine è come se fluttuasse con un effetto che può essere appena percepibile o molto marcato a seconda del tipo di contenuto che si sta riproducendo, ma che in generale è più visibile nel caso di film in formato 2.35:1 e quindi con bande nere sopra e sotto le immagini, sulle quali ben si nota come il loro livello di luminosità sia un po' "ballerino". Come capita spesso in questi casi però, una volta che si nota questo comportamento non si riesce più a non farci caso.

Io a dire la verità nei CC non l'ho notato. Ora guarderò meglio.

amd-novello
13-04-2010, 11:41
non capisco se parla del contrasto percepito o di un cambiamento reale e visibile del livello del nero

perchè parlando di bande nere dei film io noto che se l'immagine è luminosa le bande mi sembrano nerissime seppur vicino all'immagine un po' di luce esca

nel lg ad esempio se l'immagine è molto luminosa noto che il nero è buono se invece una scena è allo scuro allora noto tutto grigino ma penso sia contrasto percepito e sia legato ai nostri occhi ma non a livelli che si modificano

prebuffo
13-04-2010, 11:45
perchè parlando di bande nere dei film io noto che se l'immagine è luminosa le bande mi sembrano nerissime seppur vicino all'immagine un po' di luce esca

Qui ci vorrebbe l'intervento di un esperto, se non ricordo male le bande nere sono trattate dai TV in maniera particolare nel senso che vengono generate e riprodotte in maniera differente (più o meno nere a seconda del modello) in quanto non fanno parte dell'immagine.
Potrei avere detto una castroneria ma non trovo più la spiegazione tecnica sulla rete. (prendila con le pinze)

Il succo è (dovrebbe essere): le bande nere non sono un indicatore del livello del nero di un tv.

monkey.d.rufy
13-04-2010, 14:19
intanto ho chiesto ad lg info per la garanzia in quanto il pk550 lo trovo solo versione Europea, ecco la risposta:
La informiamo inoltre che solo i prodotti venduti e distribuiti da LG Electronics Italia sul territorio
italiano, godono della nostra garanzia convenzionale.
Diversamente, non vengono riconosciuti da LG Electronics Italia i prodotti acquistati nell' ambito della comunità Europea.

Cordialmente,
LG Electronics assistenza clienti -

andybike
13-04-2010, 14:19
Dipende. Se stai guardando, ad esempio, un BD o un DVD con registrato un film 2,35:1, o comunque in formato 1,85:1 o in ogni caso diverso dai 16:9 del pannello, le bande nere fanno assolutamente parte dell'immagine! :)

giulio71
13-04-2010, 14:31
Sono comparsi finalmente su alcuni shop online i samsung 50C6500 allo stesso prezzo del Pana 50G20....
Speriamo di leggere qualche recensione al più presto...

giulio71
13-04-2010, 14:32
intanto ho chiesto ad lg info per la garanzia in quanto il pk550 lo trovo solo versione Europea, ecco la risposta:
La informiamo inoltre che solo i prodotti venduti e distribuiti da LG Electronics Italia sul territorio
Diversamente, non vengono riconosciuti da LG Electronics Italia i prodotti acquistati nell' ambito della comunità Europea.

Cordialmente,

Anche Samsung sul suo sito ufficiale dice le stesse cose:
per avere i 2 anni onsite devi avere il prodotto italiano, che riconosci per u bollino giallo sulla scatola del tv.

Althotas
13-04-2010, 14:44
Vero a nessun utente normale.... ma qui non stiamo parlando di un utente normale, stiamo parlando di un utente che possiede una sonda e sa usarla. Quindi per te la domanda rimane.

No non solo per il white balance ma più in generale.

La calibrazione del white balance a 20 step è una operazione molto lunga e "complicata" da eseguire, perchè vuol dire dover intervenire su 60 punti diversi. Se passa la voglia di usarla anche ai calibratori professionisti, figuriamoci agli altri. Una a 10 step sarebbe stata una scelta migliore, come alternativa "professionale" a quella a due step (che corrisponde a 6 punti di regolazione).

Già con una buona calibrazione usando la modalità a 2 step, si ottengono spesso risultati molto soddisfacenti. I piccoli errori riscontrabili sui grafici o con gli appositi pattern, quasi sempre non sono poi distinguibili ad occhio nudo durante la visione delle normali immagini.

Althotas
13-04-2010, 14:51
non capisco se parla del contrasto percepito o di un cambiamento reale e visibile del livello del nero

nel lg ad esempio se l'immagine è molto luminosa noto che il nero è buono se invece una scena è allo scuro allora noto tutto grigino ma penso sia contrasto percepito e sia legato ai nostri occhi ma non a livelli che si modificano
Parla del difetto che è stato riscontrato sui nuovi NeoPDP serie 2010, chiamato "floating-blacks" in giro per il mondo. Ciò è dovuto ad una nuova "feature" introdotta in questi modelli, che putroppo non è disinseribile.

Avevo spiegato la cosa 1 settimana fa, riportando anche il nome originale di quella funzionalità (che adesso mi sfugge). E' una sorta di contrasto dinamico realizzato con un approccio un po' diverso dal solito, che interviene quando nell'immagine è presente un nero al di sotto di un certo livello, ma siccome non lo fa bene, si nota quel difetto. Panasonic l'ha introdotta per poi poter dichiarare quei famosi contrasti di milioni:1. Fosse stata disinseribile, come per esempio l'IFC o altri ammenicoli del genere, il problema non si sarebbe posto.

Althotas
13-04-2010, 15:00

Cordialmente,
Grazie per l'informazione.

Direi che, prendendo spunto dalla garanzia europea offerta invece da sony (telefonato io prima di comprare il mio lettore BD), sarebbe il caso di fare qualche lamentela ad LG.

Proverò a fare qualche verifica anch'io, cercando di telefonare direttamente ad LG (non all'199 del customer support). Vi farò poi sapere.

NB. sul sito austriaco di LG sono presenti tutti i modelli di cui si era parlato (www.at.lge.com). Il PK550, come vi avevo già detto, ha i 2 preset THX e 3 porte HDMI, più il bluetooth, che è utile p.e. per poter usare una cuffia.

Althotas
13-04-2010, 15:02
Sono comparsi finalmente su alcuni shop online i samsung 50C6500 allo stesso prezzo del Pana 50G20....
Speriamo di leggere qualche recensione al più presto...
Se trovi qualche rece in giro, segnalala qua. Grazie :)

prebuffo
13-04-2010, 15:33
. Ciò è dovuto ad una nuova "feature" introdotta in questi modelli, che putroppo non è disinseribile.

.... non so se è voluta l'ironia del termine "feature". Applicta ai Plasma Panasonic per me è davvero spassosa.

Althotas
13-04-2010, 17:50
In quel caso non era ironico.

Quella è stata indicata da panasonic come una funzionalità, con tanto di nome dedicato, al pari dell'IFC e altre.

prebuffo
13-04-2010, 18:01
al pari dell'IFC e altre.

sei una sagoma :D :D :D :D :D :D :D :D

amd-novello
13-04-2010, 18:29
è tra virgolette quindi ironico se non non le mettevi ma lol

cmq se è un contrasto dinamico ha preso una bella cantonata la pana. il pz non lo ha ma nel pq ho provato ad attivarlo e mi ha fatto venire dolori simili alle doglie del parto..... no comment
un po' come nel luxia sottilissimo samsung ma so che li nel menu segreto si può togliere

Althotas
13-04-2010, 18:50
è tra virgolette quindi ironico se non non le mettevi ma lol

cmq se è un contrasto dinamico ha preso una bella cantonata la pana. il pz non lo ha ma nel pq ho provato ad attivarlo e mi ha fatto venire dolori simili alle doglie del parto..... no comment
un po' come nel luxia sottilissimo samsung ma so che li nel menu segreto si può togliere
L'avevo messo tra virgolette perchè avevo usato il termine in inglese.

Comunque, un po' di ironia dietro a quel termine ci può stare, da quando panasonic ha indicato come "feature" la faccenda del nero che triplica, nei suoi comunicati ufficiali. Oltreoceano, "feature" è ormai usato a volte con ironia, quando parlano dei plasma panasonic.

amd-novello
13-04-2010, 18:53
infatti l'avevo intesa così

Neon68
13-04-2010, 19:12
Parla del difetto che è stato riscontrato sui nuovi NeoPDP serie 2010, chiamato "floating-blacks" in giro per il mondo. Ciò è dovuto ad una nuova "feature" introdotta in questi modelli, che putroppo non è disinseribile.

Pare che alcuni utenti di av che notavano il difetto ora non lo notano più.
Si saranno assuefatti o, come dicono, il difetto si attenua con l'utilizzo? ....

MiKeLezZ
13-04-2010, 19:22
L'avevo messo tra virgolette perchè avevo usato il termine in inglese.

Comunque, un po' di ironia dietro a quel termine ci può stare, da quando panasonic ha indicato come "feature" la faccenda del nero che triplica, nei suoi comunicati ufficiali. Oltreoceano, "feature" è ormai usato a volte con ironia, quando parlano dei plasma panasonic."It's not a bug, it's a feature" è un famoso detto popolare anglosassone (a volte abbreviato in "it'a a feature"), ovviamente sarcastico, ed altrettanto ovviamente non nato con Panasonic.

Althotas
13-04-2010, 19:28
@ Neon

Ho letto tutta la disc ufficiale sul G20 (nel forum "cugino") e la sto seguendo (e non solo quella). Come sempre trovi un po' di tutto.

Secondo me, alcuni non hanno capito (o si sono già dimenticati, causa la solita confusione di ipotesi) che tale "fenomeno" si presenta solo quando nei contenuti (immagini) è presente un nero al di sotto di un certo livello IRE (che avevo letto, ma non ho memorizzato), perchè quella funzionalità interviene solo in quei casi.

Inoltre, visto quanto sopra, sarebbe da capire se per l'intervento di quella funzionalità influisce anche la calibrazione che è stata fatta al singolo TV per quanto riguarda il nero, vale a dire come è stato impostato il controllo Luminosità dell'OSD, ed eventuali altre opzioni che possono interagire (se il G20 le possiede), tipo il range RGB delle porte HDMI, quello delle periferiche ad esse collegate, et similia.

Insomma, come sempre bisogna usare metodi precisi per verificare certe cose. Cosa che ben pochi fanno, ed ecco quindi spiegate le varie situazioni e commenti. A proposito di commenti, stamattina ne ho letto uno notevole: un tizio suggeriva di abbassare di 3-4 step tutti i controlli riservati alla calibrazione del white balance. In pratica si va a casaccio, senza nemmeno sapere a cosa servono certe cose. Tanta confusione e basta. Per fortuna non mi interessano i panasonic, quindi non perderò tempo anche su quelli :D

amd-novello
13-04-2010, 19:58
ne hai già da perdere con lg abbastanza :D :D

scusa ma mi è scappata lol

ais001
13-04-2010, 20:02
... :asd:

Althotas
13-04-2010, 20:07
ne hai già da perdere con lg abbastanza :D :D

scusa ma mi è scappata lol
Non serve scusarsi, è vero :)

In compenso, non è che i nuovi LG presentino chissà quanti e quali problemi, e soprattutto pare non si tratti di "features" non disinseribili, ma probabilmente di qualche bug sistemabile con un aggiornamento del software.

ais001
13-04-2010, 20:09
... ma di LG, quest'anno c'è qualcosa da 37" o parte tutto da 42" ormai??? :mbe:

prebuffo
13-04-2010, 20:14
[B]
Secondo me, alcuni non hanno capito (o si sono già dimenticati, causa la solita confusione di ipotesi) che tale "fenomeno" si presenta solo quando nei contenuti (immagini) è presente un nero al di sotto di un certo livello IRE (che avevo letto, ma non ho memorizzato), perchè quella funzionalità interviene solo in quei casi.

Insomma, come sempre bisogna usare metodi precisi per verificare certe cose. Cosa che ben pochi fanno, ed ecco quindi spiegate le varie situazioni e commenti........
:D

Althotas, scusa secondo te un utente medio dovrebbe verificare se il "fenomeno si presenta solo quando nei contenuti (immagini) è presente un nero al di sotto di un certo livello IRE"?

Abbi tanta pazienza ma l'utente medio, va in un cc, è ancora fortunato se sceglie un Plasma nonostante che i vari led edge siano più fighi e sottili, va a casa, monta il tv, lo accende, mette il blu-ray del "Cavaliere Oscuro", nota il difetto, si ricorda dei 1100 euro sborsati,e..... si incavola come un aquila, eventualmente (se iscritto al forum) commenta.

Non gliene può importare di meno del perchè nota il nero che balla, gli si incrociano gli occhi e si arrabbia stop....

e il bello è che ha RAGIONE! A parte te e altri competenti, io e altri che cerchiamo di capire; un utente medio può benissimo andare su un forum e dire a tutti che il nero balla e stop. Il TV è un elettrodomestico che diamine.

Althotas
13-04-2010, 20:16
@ Ais

LG parte da 42" per gli HD Ready, e 50" per i full-HD. Mai fatto un plasma da 37" (te lo avevo già detto alcuni giorni fa).

ais001
13-04-2010, 20:19
... inoltre..... qualcuno conosce il negozio "elettronicainofferta.com"???

P.S. ah si... è vero.... sorry ma è l'età che avanza, gli anta galoppano... ero convinto di non avertelo ancora chiesto :asd:

Althotas
13-04-2010, 20:21
Althotas, scusa secondo te un utente medio dovrebbe verificare se il "fenomeno si presenta solo quando nei contenuti (immagini) è presente un nero al di sotto di un certo livello IRE"?
Si parlava di commenti riportati su un certo forum.

Gli utenti che tecnicamente capiscono poco o niente, spesso farebbero meglio a leggere anzichè scrivere, invece non è così. Ognuno dice la sua, e salta fuori il solito caos. Pagine e pagine di commenti vari, e anche quei pochi che avevano magari intuito (o letto) come stavano le cose, perdono il filo e si dimenticano.

Althotas
13-04-2010, 20:26
... inoltre..... qualcuno conosce il negozio "elettronicainofferta.com"???
E' l'online shop vicino a Roma dove avevo comprato il mio primo 32PG l'anno scorso. Il TV mi era arrivato direttamente da un distributore di LG Italia. Hanno anche un punto di ritiro, ma non fanno magazzino. La mia esperienza con loro è stata positiva, ma prima avevo telefonato per info varie.

amd-novello
13-04-2010, 20:32
non è anche uno shop che vende prodotti ricondizionati con un bello sconto? o forse mi confondo con uno online dove a volte i risparmi sono consistenti

cmq per ritornare in in ambito polliciaggio non capisco che senso abbia un 37. meglio un 32 e poi direttamente il 42. certo le vie di mezzo sono utili ma magari da 42 a 50 con un 46 ma con un 37 non ce lo vedo

certo che da quel che sembra anni fa molti facevano i 32 anche vizio in america ma si vede che è un formato molto poco redditizio. lo penso anche dei 37 e pensavo che quest anno pana avesse evitato il 37 ma invece continua

Althotas
13-04-2010, 20:39
non è anche uno shop che vende prodotti ricondizionati con un bello sconto? o forse mi confondo con uno online dove a volte i risparmi sono consistenti
Non mi pare.

Quello che dici te, forse era diunamai.

ais001
13-04-2010, 20:42
... beh, nel mio caso il 37" è perfetto in camera (nei prox gg farò foto promesso :D )

... il 32" l'avevo provato a posizionare ma è troppo piccolo a vedersi... ed un 42" inizia ad essere troppo grande per 2mt. se proprio dovevo esagerare, puntavo direttamente ad un 50" così con la poltrona era la sua morte :D

... lo so che fa fastidio avere misure "sballate" (come i 40-46-52-55"), ma in certi casi sono quelli che fanno la differenza. specie se conti che c'è ancora tanta gente che ha i mobili incassati e di spazio laterale non ne hanno molto ;)

... comunque quello shop ha qualcosa di strano. come fanno ad avere prezzi così bassi e garanzia italiana??? a leggere i feedback poi sono quasi tutti positivi... possibile??? :mbe:

amd-novello
13-04-2010, 20:57
hai l'x10?

ma come cavolina non metti i tv in firma?
ah giusto ne hai talmente tanti che sballeresti le 3 righe? :D :D :D

hai visto amg55 su avm quanti ne ha? :eek: :eek:

amd-novello
13-04-2010, 20:59
Non mi pare.

Quello che dici te, forse era diunamai.

eccolo! il mercatodellaffare

refurbished scrivono

rexantrexante
13-04-2010, 21:19
ciao a tutti!
nuovo arrivato da queste parti..anche se sono anni che leggo e rileggo il forum...
Scrivo perche anche io come molti mi sono trovato indeciso sull acquisto del mio nuovo plasma..e alla fine mi sono gettato sulla scelta forse piu "illogica" il nuovo lg 50pk350...:D
Dico illogica perche ho praticamente acquistato un g20 da 50(il classico acquisto a occhi chiusi:rolleyes: )..poi al momento di inviare l ordine ho fatto 2 conti e mi sono detto che i 550€ in piu per il pana, fossero veramente troppi!
Ordinato quindi oggi l LG a 745€ piu ss...e domani arriva a casa!..se a qualcuno interessa nei prox giorni mettero qualche impressione.
Ero tentato dal prendere il 760(imp francia) visto che si trova a 100€piu ma onestamente tutta la "roba" che hanno messo dentro non mi servirebbe a molto..l unica cosa interessante e utile al fine di migliorare l esperienza visiva della nuova gamma lg forse è il il trueblack della serie 9xx ma onestamente non so se il gioco valga la candela..il prezzo dovrebbe salire di almeno 300€...
Ci risentiamo nei prossimo giorni..
buona serata!

ais001
13-04-2010, 21:50
1. hai l'x10?
2. ma come cavolina non metti i tv in firma?
3. ai visto amg55 su avm quanti ne ha?
1. ho un 37x10e e da ieri un 37x20e... prossimamente probabilmente dovrò valutare pure un 42G20e perchè in taverna ci starebbe bene un 42" :D
2. perchè questo è un forum di pc, che caxx centrano le tv??? e comunque 1/2 sono già elencate di là, quindi... :asd:
3. lui fa schifo..... secondo me le vende o è un collezionista... è umanamente quasi impossibile avere tutte quelle tv senza diventare socio di qualche produttore di tv :D

Althotas
13-04-2010, 21:59
ciao a tutti!
nuovo arrivato da queste parti..anche se sono anni che leggo e rileggo il forum...
Scrivo perche anche io come molti mi sono trovato indeciso sull acquisto del mio nuovo plasma..e alla fine mi sono gettato sulla scelta forse piu "illogica" il nuovo lg 50pk350...:D
Dico illogica perche ho praticamente acquistato un g20 da 50(il classico acquisto a occhi chiusi:rolleyes: )..poi al momento di inviare l ordine ho fatto 2 conti e mi sono detto che i 550€ in piu per il pana, fossero veramente troppi!
Ordinato quindi oggi l LG a 745€ piu ss...e domani arriva a casa!..se a qualcuno interessa nei prox giorni mettero qualche impressione.
Ero tentato dal prendere il 760(imp francia) visto che si trova a 100€piu ma onestamente tutta la "roba" che hanno messo dentro non mi servirebbe a molto..l unica cosa interessante e utile al fine di migliorare l esperienza visiva della nuova gamma lg forse è il il trueblack della serie 9xx ma onestamente non so se il gioco valga la candela..il prezzo dovrebbe salire di almeno 300€...
Ci risentiamo nei prossimo giorni..
buona serata!
Ciao rexantrexante,
non era meglio un PK550? :)

Leggi le avvertenze prima dell'uso, nel post N. 1 della disc che ho in firma, e vedi di seguirle.

Fai poi sapere cosa ne pensi. Mi pare che i giorni scorsi avevo dato qualche indicazione di massima sulle impostazioni da usare.. caso mai sono qua (almeno spero :D).

amd-novello
13-04-2010, 22:13
caso mai sono qua (almeno spero :D).
:eek: :eek:

ais è un forum di pc ma che centra puoi mettere anche le misure del tuo arnese se vuoi non ci sono regole :D

ahah quoto su amg che "fa schifo"

PER REXANTREXANTE
sei passato dalla pizza coi peperoni allo spezzatino d'asino. 2 piatti prelibati ma molto diversi non è che i soldi in + del pana li buttavi eh

Althotas
13-04-2010, 22:18
PER REXANTREXANTE
sei passato dalla pizza coi peperoni allo spezzatino d'asino. 2 piatti prelibati ma molto diversi non è che i soldi in + del pana li buttavi eh

Uhmmmmmmmmmm........ :D

amd-novello
13-04-2010, 22:24
compravi un tv con delle "feature" imprevedibili e sempre nuove. cosa vuoi di +? sempre meglio che prendere televisori noiosi con tutto previsto e funzionali :D :D

noi dai va bene tutto ma NO

NON erano buttati. :fagiano: :fagiano: :ciapet:

Althotas
13-04-2010, 22:29
compravi un tv con delle "feature" imprevedibili e sempre nuove. cosa vuoi di +?
Quotone :D

ps. avesse preso il PK550, che costa online più o meno la stessa cifra, il confronto sarebbe stato equo, ed il risparmio notevole. Con 500 euro risparmiati ti compri un altro 42" LG serie 2010 ;).

Althotas
13-04-2010, 22:37
Sul "floating-blacks" dei panasonic mi è venuta in mente una considerazione: qualcuno dice che sembra attenuarsi un po' col passare delle ore di utilizzo. Potrebbe anche essere, e ciò potrebbe essere dovuto al fatto che, col passare delle ore di utilizzo, aumenta il livello del nero, quindi si nota meno. Una feature annulla l'altra :p

ais001
13-04-2010, 22:45
1. puoi mettere anche le misure del tuo arnese se vuoi
2. compravi un tv con delle "feature" imprevedibili e sempre nuove
1. no no, qui ci sono troppi maschietti e troppe poche femminucce... e poi se lo vede la mia donna mi fa il nodo :asd:

2. quoto il "imprevedibili" visto che ogni giorno può cambiare.... sarà meglio dell'ambilight??? :D

skryabin
13-04-2010, 22:45
Sul "floating-blacks" dei panasonic mi è venuta in mente una considerazione: qualcuno dice che sembra attenuarsi un po' col passare delle ore di utilizzo. Potrebbe anche essere, e ciò potrebbe essere dovuto al fatto che, col passare delle ore di utilizzo, aumenta il livello del nero, quindi si nota meno. Una feature annulla l'altra :p

lol, questa mi fa morire xD

però secondo me è troppo presto per parlare già di nero sbiadito....e cavolo le tv sono appena uscite, non avranno mica tante ore alle spalle
Nella precedente generazione bastavano già 1000 ore circa per farlo diventare come un lg, chissà questi nuovi modelli quanto ci mettono; pana promette di aver "allungato" il decadimento, sarà vero?

Io mi sto chiedendo, ma questa cosa sarà presente anche sugli altri tv al plasma? qualcuno sta indagando?

Althotas
13-04-2010, 22:54
lol, questa mi fa morire xD

però secondo me è troppo presto per parlare già di nero sbiadito....e cavolo le tv sono appena uscite, non avranno mica tante ore alle spalle
Nella precedente generazione bastavano già 1000 ore circa per farlo diventare come un lg, chissà questi nuovi modelli quanto ci mettono; pana promette di aver "allungato" il decadimento, sarà vero?
L'unica cosa che si è allungato, è il naso di pana :p

Nei nuovi 2010, dopo meno di 400 ore un certo aumento era già stato riscontrato (misurazioni di D-Nice).

ps. e non dimenticarti l'effetto placebo dei possessori, che unito al tifo da stadio di altri che manco hanno il TV (o un TV), a volte fa miracoli :p

skryabin
13-04-2010, 22:58
si, ma visto che tu segui parecchie fonti, sai di qualche test a lunga scadenza fatti su altri marchi di tv al plasma come quelli che sono stati fatti sui pana?
voglio dire, non è che il pannello invecchia solo sui pana, invecchia anche sulle altre marche...pana l'hanno sgamata che aggiusta i voltaggi per contrastare l'invecchiamento e ha confermato, ma siamo sicuri al 101% che la stessa cosa non accada anche con altre tv al plasma?
oddio, lamentele da parte degli utenti in tal senso sembrano non essercene, ma una conferma tecnica sarebbe meglio avercela, no?

rexantrexante
13-04-2010, 23:05
:eek: :eek:

PER REXANTREXANTE

:D ih ih..lo so..ma sono fiducioso che dopo un buon rodaggio e una calibrazione "ad hoc" la tele rendera piu che bene..soprattutto in rapporto al prezzo..ripeto...
Non è che sono al primo acquisto nel campo "audiovideo"negli anni purtroppo ho gia fatto girare diverse volte l economia..e qualche volta preso dalla "foga"e infatuato da reviews o opinioni "importanti" ho speso di piu per ritrovarmi per le mani dei prodotti tutto sommato "ordinari"!
L obbiettivo tra qualche mese è di prendere un buon 60" che restera a farmi compagnia per almeno 2-3 anni...e li ahime saran dolori:cry: :)...questo lg mi dovra quindi traghettare sino a quel momento, niente di piu...e spero che lo faccia in modo decente..tutto qua!
ciao ancora.

amd-novello
13-04-2010, 23:18
Nella precedente generazione bastavano già 1000 ore circa per farlo diventare come un lg

cmq questo gioca a favore di pana. vuol dire che prova molto rispetto per lg e tenta di eguagliarne i pregi come il nero rivisto e corretto in grigino :D

ais001
13-04-2010, 23:35
... secondo me è più: "vabbè dai, rallento il mio nero PDP e mi abbasso ai tuoi livelli di grigetto.... così non piangi e ti senti felice e non mi fai la guerra dei prezzi" :asd:

amd-novello
13-04-2010, 23:37
può essere, ormai delle multinazionali chi si fida +?

cmq dopo tutte ste cacchiate vi saluto me ne vo'

Althotas
14-04-2010, 06:10
si, ma visto che tu segui parecchie fonti, sai di qualche test a lunga scadenza fatti su altri marchi di tv al plasma come quelli che sono stati fatti sui pana?
voglio dire, non è che il pannello invecchia solo sui pana, invecchia anche sulle altre marche...pana l'hanno sgamata che aggiusta i voltaggi per contrastare l'invecchiamento e ha confermato, ma siamo sicuri al 101% che la stessa cosa non accada anche con altre tv al plasma?
oddio, lamentele da parte degli utenti in tal senso sembrano non essercene, ma una conferma tecnica sarebbe meglio avercela, no?
Di sicuro al 100% nella vita ci sono solo 2 cose: la morte e le tasse.

La risposta alla tua domanda la conosci anche tu, ed è scritta nel tuo post. Fino ad oggi non è stato riscontrato un simile comportamento nei plasma degli altri brand, e nemmeno nei vecchi panasonic. Cosa succederà domani non si sa.

Il mio 32PG, uscito di produzione 1 anno fa, è sempre identico, e adesso ha passato da un bel pezzo le 1.000 ore. Nella mia disc hanno scritto una sessantina di forumers, alcuni dotati di occhio di falco (ricordo qualche episodio segnalato), e nessuno ha mai segnalato tale comportamento. Mai letto niente del genere nemmeno nelle disc ufficiali dei modelli 2009.

amd-novello
14-04-2010, 06:29
quante ore ha per curiosità?

raga stavo guardando i plasma runco che sono megagalattici (sopratutto nel prezzo) e ho visto questo retro proiezione col formato cinematografico e mi ha colpito perchè pensavo che solo philips avesse creato un tv con quel aspect ratio http://www.runco.com/_webapp_2714472/CineWall_CW-95DHD

i plasma sono molto belli e dalle rece anche performanti. non capisco chi gli costruisca i pannelli però

sacd
14-04-2010, 07:07
Io comprerei solo le Sonus Faber...:D

Althotas
14-04-2010, 07:07
Recensione del 50PK590 di CNET U.K.:

http://reviews.cnet.co.uk/televisions/0,39030219,49305400,00.htm

Ha preso un voto più alto del pana G20.

NB. è la versione inglese del 50PK550, che a differenza di quelli europei ha un tuner DVB-T2.

@ amd - ti farò sapere le ore esatte.

amd-novello
14-04-2010, 07:14
il 950 è la versione di punta giusto quindi corrisponde al passato ps8000?

fa ridere che come alternativa mettano anche il 37x20 eh certo uno pensa a quello :D

Althotas
14-04-2010, 07:33
il 950 è la versione di punta giusto quindi corrisponde al passato ps8000?
Si, i modelli serie PK9** sono quelli di punta.

Però quest'anno già i PK760 sono più equipaggiati del PS8000, e hanno lo stesso look dei PK9.

Althotas
14-04-2010, 08:00
fa ridere che come alternativa mettano anche il 37x20 eh certo uno pensa a quello :D
Hanno citato il 37X20 solo quando parlavano del nuovo tuner DVB-T2. Quel tuner è disponibile solo in pochi modelli, e solo in U.K.

Dalla recensione di CNET, il 50PK590 sembra ottimo. Gli hanno assegnato un rating pari a 9.0 (su 10). Il pana G20 aveva preso un 8.6.

amd-novello
14-04-2010, 08:06
no lo mettono proprio in mezzo al g20 come se fossero tutti allo stesso livello come scelta

ovvio che uno non pensa al 37 e al 50 contemporaneamente

Althotas
14-04-2010, 08:10
amd-novello,
tu che hai un PQ, mi sai dire qual'è l'ultima versione del software per la serie PQ?

Me lo ha chiesto un forumer sloveno.

prebuffo
14-04-2010, 08:33

Ti ho appena segnalato!........ a Claudio Bisio per un posticino a Zelig.:D :D

nascimentos
14-04-2010, 08:40
Mia moglie mi ha fatto notare che le facce delle persone si vedono un pò a mò di dipinto, come se avessi mosso qualcosa nella picture wizard.
Che io mi ricordi, non ho mosso niente lì. Comunque, ho resettato e rimesso i settaggi ma il problema, se così lo si vuol chiamare, persiste. Forse c'è sempre stato e ce ne siamo accorti solo ora ma il bello è che una volta che ci hai fatto caso poi non riesci più a non vederlo :stordita:

nascimentos
14-04-2010, 08:42
Per Althotas:

LAMPADA (http://cgi.ebay.it/3-Watt-LAMPADA-SPOT-3-POWER-LED-220-Volt-6500-K_W0QQitemZ310204004599QQcmdZViewItemQQptZLed_e_Neon?hash=item48399978f7)

Che ne dici se ci piazzo questa qui?

amd-novello
14-04-2010, 08:46
amd-novello,
tu che hai un PQ, mi sai dire qual'è l'ultima versione del software per la serie PQ?

Me lo ha chiesto un forumer sloveno.

posso dirti la versione che ho io su ma non l'ultima che hanno sviluppato. non l'ho mai aggiornato comunque

giulio71
14-04-2010, 08:50
Ti ho appena segnalato!........ a Claudio Bisio per un posticino a Zelig.:D :D

:sofico:

Althotas, pensa a scrivere una cosa del genere di la da AV cosa potrebbe succedere....ah...già...ti hanno già bannato...hahahahhahh

Althotas
14-04-2010, 08:53
posso dirti la versione che ho io su ma non l'ultima che hanno sviluppato. non l'ho mai aggiornato comunque
OK, fammi sapere che versione ha il tuo.

Per cortesia, potresti chiedere nella disc ufficiale dei PQ (LINK (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=135307&page=50)) se sanno qual'è l'ultima versione, e dove poterla reperire? Grazie :)

prebuffo
14-04-2010, 08:55
DDAY ha realizzato un video che mette in evidenza di che si tratta.

http://www.youtube.com/watch?v=Xrq95gvFaP4&feature=player_embedded

Un commento di Paolo Cento (reviwer di DDAY):

Stiamo ancora aspettando risposta da Panasonic. Sull'esemplare testato l'effetto si manifesta con qualsiasi
tipo di impostazione e indipendentemente dalla regolazione. Lo si nota nelle scene scure... specie se
intervallate tra scene più luminose. Io ad esempio ho provato con Nemico Pubblico di Michael Mann dove si
nota spessissimo. L'effetto non è pronunciatissimo (non sono riuscito a filmarlo ad esempio) ma si vede.

link:http://www.dday.it/?a=forum&p=topic&oid=4067

Althotas
14-04-2010, 08:57
:sofico:

Althotas, pensa a scrivere una cosa del genere di la da AV cosa potrebbe succedere....ah...già...ti hanno già bannato...hahahahhahh
Sospeso, non bannato ;)

(per aver raccontato un po' di verità sui panasonic)

Althotas
14-04-2010, 09:05
Mia moglie mi ha fatto notare che le facce delle persone si vedono un pò a mò di dipinto, come se avessi mosso qualcosa nella picture wizard.
Che io mi ricordi, non ho mosso niente lì. Comunque, ho resettato e rimesso i settaggi ma il problema, se così lo si vuol chiamare, persiste. Forse c'è sempre stato e ce ne siamo accorti solo ora ma il bello è che una volta che ci hai fatto caso poi non riesci più a non vederlo :stordita:
Che cosa vuol dire "a mo' di dipinto"??

Devi aspettare un centinaio di ore prima di giudicarlo. E poi dovete farvi l'occhio al nuovo TV. Forse non siete abituati a quel tipo di saturazione del colore, e vi sembra eccessiva. Prova per intanto a portare il colore a 41, e vedi che dice la wife.

Riguardo alla lampada, la potenza corrispondente sembra giusta, ma non so se l'angolo di diffusione della luce è sufficiente: "ANGOLO DI DIFFUSIONE 40°". Mi sembra anche un po' costosetta.. prova a vedere se trovi una lampadina normale a 6500K, per fare una prova spenderesti molto meno.

amd-novello
14-04-2010, 09:07
oddio quel video ha una qualità oscena ma è anche osceno l'effetto visibile

spero proprio lo si riesca a disabilitare.

bella roba che pana stia prendendo le brutte abitudini di samsung di lasciare attivati accrocchi digitali di dubbia utilità

ps: ora althotas guardo e chiedo di la

visto. tv di maggio 2009 versione sw 3,34,0

prebuffo
14-04-2010, 09:16
Sospeso, non bannato ;)

(per aver raccontato un po' di verità sui panasonic....

C'è gente che ha fatto di meglio...

giulio71
14-04-2010, 09:18
Althotas, scherzavo...:D
Comunque ti volevo dire ieri mi sono riletto per bene la recensione del pk950 e non mi sembra che abbia sti gran difetti, anzi, inoltre il recensore afferma che dopo la calibrazione ha ottenuto un nero di 0,04 come il pana g20.
Altra domanda: ma siamo proprio sicuri che se compro un nuovo plasma tipo pk950 o g20 si vede molto ma molto meglio rispetto al mio plasma attuale che ha OTTO anni sulle spalle?
L'unico difetto che ha il mio tv è che non ha l'entrata hdmi e quindi ogni volta che cambio lettore/ps3/popcorn devo star li a cambiare i cavi (30 secondi).
Poi per il resto in HD a 720p è uno spettacolo.
Infatti mia moglie che è abbastanza contraria al cambio tv continua a chiedermi: cos'ha sto tv che non va?...e ovviamente io non rispondo...

amd-novello
14-04-2010, 09:19
cioè

Althotas
14-04-2010, 09:24
ps: ora althotas guardo e chiedo di la

visto. tv di maggio 2009 versione sw 3,34,0
Il forumer sloveno ha la 3.40.

Ti converrebbe aggiornarlo, se trovate l'ultima versione. Puoi provare anche a contattare un service LG e chiedergli quale gli risulta essere l'ultima.

Nell'altro foro devi scrivere un nuovo post, altrimenti non arriva l'avviso email a nessuno, e la disc non torna su.

amd-novello
14-04-2010, 09:26
ok nuovo post in arrivo

senti ma in quale discussione ti hanno sospeso da così tanto tempo?

Althotas
14-04-2010, 09:27
Althotas, scherzavo...:D
Comunque ti volevo dire ieri mi sono riletto per bene la recensione del pk950 e non mi sembra che abbia sti gran difetti, anzi, inoltre il recensore afferma che dopo la calibrazione ha ottenuto un nero di 0,04 come il pana g20.
Altra domanda: ma siamo proprio sicuri che se compro un nuovo plasma tipo pk950 o g20 si vede molto ma molto meglio rispetto al mio plasma attuale che ha OTTO anni sulle spalle?
L'unico difetto che ha il mio tv è che non ha l'entrata hdmi e quindi ogni volta che cambio lettore/ps3/popcorn devo star li a cambiare i cavi (30 secondi).
Poi per il resto in HD a 720p è uno spettacolo.
Infatti mia moglie che è abbastanza contraria al cambio tv continua a chiedermi: cos'ha sto tv che non va?...e ovviamente io non rispondo...

Devi sapere tu se vuoi cambiarlo o meno, e per quali motivi. Vai a vederlo dal vivo quando sarà disponibile nei negozi.

amd-novello
14-04-2010, 09:35
giulio dubito che non vedresti differenze

il tuo in confronto sarà spentissimo e con livelli di grigio e di colore pessimi
va bene tutto ma 8 anni non sono 2 e in questo campo contano molto.
questo non inficia il fatto che a te possa andare ancora bene

Althotas
14-04-2010, 09:38
senti ma in quale discussione ti hanno sospeso da così tanto tempo?

Post n. 5060 - LINK (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=113255&page=338).

Leggi anche i post a seguire, e quelli della pagina successiva ;)

Colgo l'occasione per ringraziare HHH (che posta anche qua), che ha fatto il trollone ;) (lui e la cricca di fanatici panasonic che gli sono andati dietro).

Non rilascio commenti pubblici sulla moderazione di quella sezione.

giulio71
14-04-2010, 09:56
Devi sapere tu se vuoi cambiarlo o meno, e per quali motivi. Vai a vederlo dal vivo quando sarà disponibile nei negozi.

Bè lo voglio cambiare perchè è un 42", non ha hdmi.

giulio dubito che non vedresti differenze

il tuo in confronto sarà spentissimo e con livelli di grigio e di colore pessimi
va bene tutto ma 8 anni non sono 2 e in questo campo contano molto.
questo non inficia il fatto che a te possa andare ancora bene

Non sono cosi sicuro che sia spentissimo ecc....quando guardo un BD o un gioco della Ps3 ti assicuro che è un gran bel vedere.
Poi lo spero vivamente che sia come dici te, perchè sarebbe un grosso problema spiegare a mia moglie dopo aver cambiato televisore che la differenza tra quello vecchio e quello nuovo è di ben 0,02 di nero(:D ).
Credo che dovrei poi correre molto velocemente....

eagle2005
14-04-2010, 10:09
Ciao Al...,senti vorrei comperarmi il più presto possibile,forse anche oggi ,il PJ550.Ma non ho ancora ben capito le reali differenze tra i tre nuovi hd ready di LG.Ho cercato in rete ed ho anche telefonato in LG,ma ancora non ho capito
quali sono le differenze tra di loro.Certo che anche LG fa da cagare in quanto ad info dettagliate.Pensa che l'operatore del call center mi ha detto che la differenza tra il PJ350 e il PJ550 è che il primo è HDready,mentre il secondo è un fullHD...?!

amd-novello
14-04-2010, 10:19
Poi lo spero vivamente che sia come dici te, perchè sarebbe un grosso problema spiegare a mia moglie dopo aver cambiato televisore che la differenza tra quello vecchio e quello nuovo è di ben 0,02 di nero(:D ).
Credo che dovrei poi correre molto velocemente....

se lo credi veramente che la differenza sia quella buon per te

differenza tra il PJ350 e il PJ550 è che il primo è HDready,mentre il secondo è un fullHD...?!

oddio io posso solo dirti con sicurezza che i pk sono full gli altri no

giulio71
14-04-2010, 10:28
se lo credi veramente che la differenza sia quella buon per te

Lo sapevo che mi rispondevi cosi...
Ho messo li un esempio a caso...volevo dire semplicemente che spero vivamente che la differenza sia molto visibile, perchè poi se no spiegare ad una moglie le differenze tecniche mi verrebbe difficile, primo perchè non sono un tecnico e secondo mi guarderebbe cosi...:mbe:

MiKeLezZ
14-04-2010, 14:46
Lo sapevo che mi rispondevi cosi...
Ho messo li un esempio a caso...volevo dire semplicemente che spero vivamente che la differenza sia molto visibile, perchè poi se no spiegare ad una moglie le differenze tecniche mi verrebbe difficile, primo perchè non sono un tecnico e secondo mi guarderebbe cosi...:mbe:La moglie l'acquisto te lo fa passare solo se l'attrezzo che le porterai a casa è più grosso del precedente (prima farà comunque un po' di storie, ma dopo lo apprezzerà di buon grado). Altre possibilità sono piuttosto infruttuose dato che, effettivamente, una volta che sei a guardare un film o programmi tv non è che noti tutti questi "difetti" di cui stiamo parlando (neri grigi, neri ballerini, colori vivi o lavati con perlana), figuriamoci una che non solo non nota, ma anche se li notasse se ne fregherebbe altamente.

Althotas
14-04-2010, 15:53
Ciao Al...,senti vorrei comperarmi il più presto possibile,forse anche oggi ,il PJ550.Ma non ho ancora ben capito le reali differenze tra i tre nuovi hd ready di LG.Ho cercato in rete ed ho anche telefonato in LG,ma ancora non ho capito
quali sono le differenze tra di loro.Certo che anche LG fa da cagare in quanto ad info dettagliate.Pensa che l'operatore del call center mi ha detto che la differenza tra il PJ350 e il PJ550 è che il primo è HDready,mentre il secondo è un fullHD...?!
Qua li puoi vedere tutti: http://at.lge.com/proddivergent.do?actType=search&categoryId=0101&modelCategoryId=&parentId=01

Dalla foto sembrerebbe che abbia gli altoparlanti ai 2 lati, ma nella descrizione parlano di "invisible speakers" come per gli altri modelli.

Sicuramente è un HD Ready come tutti gli altri PJ. Viste le imprecisioni nelle schede :boh:, consiglio anche a te di andare a vederlo di persona prima dell'acquisto, e di verificare quante porte HDMI sono presenti, l'estetica, etc.

Posso dirti che il TOP è il PJ650, che ha l'estetica single layer come il 32PG6000. Le differenze tra i vari modelli mi sembrano minime.

prebuffo
14-04-2010, 15:58
Comprate un PK5xx: 820€
Comprate un lettore BD Lg390: 220€
Tot. 1040€

Avrete (quasi) un PK9xx perchè otterrete:

1) lo stesso pannello del pk9xx
2) la stessa elettronica (per qualcuno a caso: lo so che non è sicuro al 100%!)
3) compatibilità dlna (ottima dopo l'ultimo aggiornamento firmware)
4) servizi Internet (li stessi del pk9xx)
5) Un lettore dvd e Bd
6) potrete usare un unico telecomado

Non avrete:
L'estetica di un Pk9xx
Il filtro Real Black (la cui utilità ancora mi sfugge).

Big deal?

giulio71
14-04-2010, 16:06
Comprate un PK5xx: 820€
Comprate un lettore BD Lg390: 220€
Tot. 1040€

Avrete (quasi) un PK9xx perchè otterrete:

1) lo stesso pannello del pk9xx
2) la stessa elettronica (per qualcuno a caso: lo so che non è sicuro al 100%!)
3) compatibilità dlna (ottima dopo l'ultimo aggiornamento firmware)
4) servizi Internet (li stessi del pk9xx)
5) Un lettore dvd e Bd
6) potrete usare un unico telecomado

Non avrete:
L'estetica di un Pk9xx
Il filtro Real Black (la cui utilità ancora mi sfugge).

Big deal?

Risparmi mi sembra anche un centone....ma io preferirei la serie pk7xx solo per il THX, visto che non so calibrare il tv e dalle rece sembra un preset fatto bene.

prebuffo
14-04-2010, 16:07
Risparmi mi sembra anche un centone....ma io preferirei la serie pk7xx solo per il THX, visto che non so calibrare il tv e dalle rece sembra un preset fatto bene.

Prima che qualcuno ti pigli educatamente a male faccine.... il Pk5xx Europeo HA I PRESET THX!!!!!

LEGGI! http://reviews.cnet.co.uk/televisions/0,39030218,49305400,00.htm

Althotas
14-04-2010, 16:24
In che lingua te lo devo ripetere che il PK550 ha i due preset THX? Ci ho provato 2 o 3 volte in Italiano, ma vedo che non è servito :muro:

prebuffo
14-04-2010, 16:25
eccoti servito

giulio71
14-04-2010, 16:26
Prima che qualcuno ti pigli educatamente a male faccine.... il Pk5xx Europeo HA I PRESET THX!!!!!

LEGGI! http://reviews.cnet.co.uk/televisions/0,39030218,49305400,00.htm

In che lingua te lo devo ripetere che il PK550 ha i due preset THX? Ci ho provato 2 o 3 volte in Italiano, ma vedo che non è servito :muro:

:nera:

ecco invece avevo capito il contrario....che il thx partiva dalla serie 7....:muro:

Althotas
14-04-2010, 16:30
La versione americana del PK550 non li ha, quella europea SI.

nascimentos
14-04-2010, 16:36

Ciao, il 550 dovrebbe essere identico al 350 con in più la possibilità di vedere tramite connessione USB i formati DIVX in HD
Il 650 invece dovrebbe essere come il 550 ma ha il Frameless Single Layer Design quindi è leggermente più grande (la cornice dovrebbe sembrare "nascosta")

Spero di non aver detto cavolate :D

nascimentos
14-04-2010, 16:39
Mi ha appena chiamato la moglie: dice che non gli piace questa TV perchè le facce delle persone si vedono come un dipinto, quasi mi implorava di cercare un modo per correggere :cry:
Spero di non aver combinato casini coi settaggi :stordita:

Althotas
14-04-2010, 16:43
Mi ha appena chiamato la moglie: dice che non gli piace questa TV perchè le facce delle persone si vedono come un dipinto, quasi mi implorava di cercare un modo per correggere :cry:
Spero di non aver combinato casini coi settaggi :stordita:
Hai letto la risposta che ti ho dato stamattina?

nascimentos
14-04-2010, 16:50
Hai letto la risposta che ti ho dato stamattina?
Si certo, grazie, ieri sera poi ho provato tante altre diverse impostazioni e le facce si vedevano sempre così :(
Ho capito che devo aspettare almeno 100 ore ma il problema mio ora è tenere a bada la moglie :doh:

Althotas
14-04-2010, 16:54
Si vedevano come?? Cerca di spiegare bene.

nascimentos
14-04-2010, 17:09
Ho trovato questa immagine googlando
http://i212.photobucket.com/albums/cc26/luigigarano/ritratto-di-donna.jpg

Hai presente quando con i programmi di fotoritocco prendi una foto che hai scattato ad una persona e gli applichi la modalità "dipinto": ecco, ti po così

Comunque adesso cerco altro in rete per farti capire bene

Althotas
14-04-2010, 17:14
Lascia perdere.

Cerca di usare il TV un po' di ore, poi ricontrolleremo i settaggi (domani o dopodomani) e dopo farai qualche foto del tuo TV, così vedremo quelle immagini.

EDIT: ricordati che dovete guardarlo da 2.5 a 3 metri, non da più vicino.

ais001
14-04-2010, 17:26
@ Althotas
1. a dire la verità, secondo i mod responsabili, il sospeso è non certo per aver detto dei problemi ma x modi ed atteggiamenti avuti in un forum dove il regolamento non è così permissivo come qui ;)

2. "Qua li puoi vedere tutti: http://at.lge.com/proddivergent.do?actType=search&categoryId=0101&modelCategoryId=&parentId=01"
... ma a voi funziona? a me non carica la pagina :mbe:

3. detto ciò: urge tuo parere: serve un 42" lcd LG ad un amico. delle nuove serie cosa consigli? utilizzo vario.... da tvSD a DVD a icsbocs a pc a Bluray.
... idee??? prezzo (circa)??? :D

Althotas
14-04-2010, 17:32
@ Althotas
... a dire la verità, secondo i mod responsabili, il sospeso è non certo per aver detto dei problemi ma x modi ed atteggiamenti avuti in un forum dove il regolamento non è così permissivo come qui ;)
E' meglio che tu non tocchi quel tasto, credimi ;)

@ Althotas
... detto ciò: urge tuo parere: serve un 32" lcd LG ad un amico. delle nuove serie cosa consigli? utilizzo vario.... da tvSD a DVD a icsbocs a pc a Bluray.
... idee??? (visto che plasma da 32" non esistono ed i Toshiba RV/RX635 ormai sono vecchietti) :D
Come dovresti sapere, non sono informato sugli LCD. Prova a chiedere nella disc dedicata agli LCD.

nascimentos
14-04-2010, 17:34
Finalmente ho trovato l'immagine che cercavo, la mia TV si vede proprio così:

http://unduetreblog.files.wordpress.com/2009/04/diego-uomini-e-donne.jpg

Guarda lo zigomo, la mascella ed il collo...

Riguardo la distanza di visione, io sto a 2,5mt ed il problema comunque è anche in HD

ais001
14-04-2010, 17:38
@ Althotas
... ho editato.... non vuole un 32" ma un 42" plasma e gli piace l'estetica degli LG ergo chiede lumi a riguardo :D

... per il punto 1, io ho sentito l'altra campana... manca la tua per capire chi ha detto cosa e perchè :asd:

Althotas
14-04-2010, 17:39
@ nasci

Ti riferisci a quella specie di "chiazze" di colore, più chiare e più scure?

Che televisore avete usato prima di questo plasma?

ps. adesso devo staccare.

ais001
14-04-2010, 17:39
Finalmente ho trovato l'immagine che cercavo, la mia TV si vede proprio così
... scusa ma che tv hai??? mi sono perso un pò di post con tutto sto casino ultimamente :mbe:

nascimentos
14-04-2010, 17:41
Ti riferisci a quella specie di "chiazze" di colore, più chiare e più scure?

Che televisore avete usato prima di questo plasma?

ps. adesso devo staccare.

Mi riferisco a quell'effetto di "tridimensionalità ombrosamente satura"

nascimentos
14-04-2010, 17:42
... scusa ma che tv hai??? mi sono perso un pò di post con tutto sto casino ultimamente :mbe:

LG 42PJ350 (HD Ready)

Althotas
14-04-2010, 17:47
@ Althotas
... ho editato.... non vuole un 32" ma un 42" plasma e gli piace l'estetica degli LG ergo chiede lumi a riguardo :D
Come ti dicevo, non seguo gli LCD di nessuna marca e dimensione, quindi non posso dare consigli. Può capitarmi di leggere qualcosa per sbaglio.

Posso dirti che stamattina ho notato nella home page di flatpanelsHD.com che hanno ricevuto un LG LE8500 (a memoria - vai a controllare), e che la recensione uscirà tra qualche giorno, quindi suggerisco di leggerla (puoi iscriverti alla newsletter così ti mandano un avviso ogni volta che esce una recensione).

Althotas
14-04-2010, 17:48
Mi riferisco a quell'effetto di "tridimensionalità ombrosamente satura"
Mi rispondi alla seconda domanda?

skryabin
14-04-2010, 17:58
se i colori son giusti questo spiattellamento di dettagli non potrebbe essere un eccesso di denoise?
non so, c'è qualche opzione del genere nel menu che hai toccato o che si può regolare?
da profano eh...quell'immagine che hai postato sembra che il tizio sia andato l'estetista e gli abbia fatto un trattamento a base di carta vetrata xD

ais001
14-04-2010, 18:08
@ Althotas
... ho scritto PLASMA................... l'età avanza anche per te eh?! :D

Althotas
14-04-2010, 18:49
Digli di attendere (o di cercare) il 42PJ650, che è il top degli HD Ready 2010, ed è molto bello esteticamente. Qua puoi vedere 2 belle foto:

http://www.avforums.com/forums/lg-owners-forum/1209725-official-pj650-plasma-thread.html

In alternativa c'è il 42PQ6000, top di gamma 2009. Ottimo acquisto anche quello, se lo si trova a buon prezzo.

Visto i prezzi (bassi) che ormai hanno questi HD Ready, io comprerei i modelli top di gamma. Un TV non si cambia ogni 2 mesi.

monkey.d.rufy
14-04-2010, 19:13
allora raga io di pk550 sono riuscito a trovare solo quello europa e, dato che lg fa storie per l'assistenza, preferisco prendere quello italia di cui saprò solo lunedi pomeriggio se il mio fornitore di fiducia riesce a farmelo avere

in caso contrario che altro tv, di fascia più o meno pari, potrei prendere dato che ho abbastanza fretta?

grazie

Althotas
14-04-2010, 19:27
Un PK7** (se ti fidi)

Io, fossi in te, mi armerei di un po' di pazienza e aspetterei. Tempo qualche settimana questi modelli saranno disponibili ovunque, e anche a prezzi migliori. E' sempre accaduto così negli anni passati.

Invece, sarebbe il caso di approfondire la faccenda della garanzia, perchè non è detto che le cose stiano veramente come ha scritto quell'operatore del call-center.

A parte altre risposte che si potranno ricevere da LG, nel contempo prova a vedere se trovi una legge che riguarda la garanzia in europa, mi pare ce ne sia 1.

Non avere fretta.. resisti.. un TV non si compra spesso. Se a maggio mediaworld facesse la stessa promo dello scorso anno, poi ti mangeresti le dita.

Althotas
14-04-2010, 19:33
Questo è un commento di 30 minuti fa, di un forumer che ha appena venduto il panasonic G10 e comprato un 60PK550 (U.S., quindi senza i preset THX e altri ammenicoli): http://www.avsforum.com/avs-vb/showpost.php?p=18483040&postcount=821

Il Tv lo ha ricevuto stamattina (qualche post prima c'è una foto).

ais001
14-04-2010, 19:45
... direi foto completamente INUTILE:

http://www.dvdplaza.fi/galleria/data/1095/medium/lg-laatikko.jpg

skryabin
14-04-2010, 19:51
che pacco!!!!! :D

nascimentos
14-04-2010, 19:53
Mi rispondi alla seconda domanda?

Scusami, un vecchio ma egregio CRT Schaub Lorenz da 28"
Aggiungo che con questo qui (il CRT) le partite, anche con le riprese dall'alto, si vedevano bene

Althotas
14-04-2010, 19:55
La foto l'ho citata per confermare quando era avvenuto l'acquisto.

Domani posterà qualche foto col TV "in opera", per quel che possono valere.

I commenti restano validi.

ps. dalla foto si possono comunque intuire le dimensioni della bestia.. un 60" è spettacolare per la visione dei BD da circa 3 metri.

Althotas
14-04-2010, 20:03
Scusami, un vecchio ma egregio CRT Schaub Lorenz da 28"
Aggiungo che con questo qui (il CRT) le partite, anche con le riprese dall'alto, si vedevano bene
Immaginavo una risposta del genere ;)

Per vedere i canali televisivi, un ottimo CRT resta ancora oggi insuperato. Non c'è plasma o altro che tenga.

Io ho un CRT B&O 28" (o 29"), e nonostante il 32PG6000 sia quanto di meglio si possa avere per fare un confronto del genere (per vari motivi tecnici, che non sto qua a rispiegare), nemmeno lui ce la fa ad eguagliare il CRT. Gli va vicinissimo, ma con le normali trasmissioni non lo eguaglia. Puoi comprare quello che vuoi, ma la resa di un CRT come quello che avevi, oggi non la troverai mai in un TV digitale. Vanno molto bene per vedere i film, specie da DVD e meglio ancora da BD, ma per la TV normale non ce la fanno. Specie con le partite di calcio, che sono sempre state la bestia nera.

Fai come ti ho detto, e poi sentiamoci nei prossimi giorni (come avevamo fatto l'altra volta).

NB. se puoi, cerca di allontanarti di ulteriori 20-30 cm.

skryabin
14-04-2010, 20:11
posso capire i pixelloni quando lo guardi da vicino, posso capire la ritenzione, quello che vuoi, i nuovi tv hanno problemi che i vecchi crt non avevano...
ma il tizio che si vede in quella foto che sembra abbia usato la carta vetrata per farsi la barba mi sembra che proprio normale non sia se ho capito il difetto...
a me pare un qualche tipo di filtro in funzione, dicevo prima una eccessiva riduzione di disturbo (denoise), sul mio pc con tuner fa più o meno quel tipo di effetto se esagero, ma non ho un tv di ultima generazione "ancora" (aspetto le offerte dei mondiali xD ) per questo parlo da profano.
Dici sia normale si veda cosi'?

Althotas
14-04-2010, 20:14
Quella foto non è del suo TV, l'ha trovata nel web. Ogni TV digitale fa storia a se.

skryabin
14-04-2010, 20:16
Quella foto non è del suo TV, l'ha trovata nel web. Ogni TV digitale fa storia a se.

lo so lo so, infatti dicevo "se ho capito bene il difetto", restando sull'ipotetico perchè foto di quel che vede sul SUO tv ancora non ne abbiamo.
Il fatto che parli di partite poi mi fa ulteriormente pensare al denoise...in quanto i campi di calcio hanno piccole imperfezioni, se fai un eccessivo denoising sembra che giochino sopra al tappeto verde di un tavolo da gioco il che rende orribile qualcosa che è già pessimo di suo (come tu stesso dici le partite di calcio sono qualcosa dove le nuove tv fanno fatica)

Che tipo di problema dicevi di avere con le partite che non le vedevi bene?

amd-novello
14-04-2010, 20:28
Finalmente ho trovato l'immagine che cercavo, la mia TV si vede proprio così:

Guarda lo zigomo, la mascella ed il collo...

Riguardo la distanza di visione, io sto a 2,5mt ed il problema comunque è anche in HD

ti posso dire che è un difetto della bassa definizione del segnale. diciamo che fa proprio schifo il dtt quindi lo vedi così. su un fullhd è particolarmente accentuato ma pure sul pq che con gli sd è ottimo si nota un po
le possibilità per ridurlo sono o far processare ad un proc esterno (tipo la playtv della ps3 che fa un buon lavoro) o usare lo sharpen che va usato con cautela perchè dopo un po' peggiora tutto. cmq sono sempre accorgimenti che non hanno nulla a che vedere con la qualità ottenibile da un buon dvd che è su un altro pianeta

anzi ti posso dire che l'ho visto anche su un dvd fatto malissimo "the constant gardener" film molto bello ma osceno come tecnica

Althotas
14-04-2010, 20:31
Se ho capito bene il difetto, si tratta di una gestione non "ottimale" di una "corretta" saturazione del colore. Ciò è normale nei plasma, durante le prime decine di ore di utilizzo. Nel mio l'ho notata immediatamente. Il primo miglioramento lo avevo notato verso le 80 ore di utilizzo, mentre quello più sostanziale quando aveva circa 200 ore. Per ovviare a quella specie di "inconveniente", conviene ridurre di qualche step la saturazione del colore (controllo "Colore" dell'OSD) rispetto a quello che sarebbe il valore ottimale, in questo primo periodo di utilizzo. Inoltre meglio piazzarsi a 2.7 - 2.8 metri.

ayami
14-04-2010, 20:33
Leggendo le varie recensioni e commenti sembra che il PK550 della LG sia migliore dei sui fratelli maggiori PK750 e PK950.

Sembra che ci sia un probela di programmazione software/firmware, LG ha dato qualche comunicazione ufficiale?
Acquistare un LG serie 9 o 7 c'è da fidarsi in un firmware che aggiusti la cosa?

Ad ogni modo aspetto le recensioni sul Samsung c6500 e poi scelgo tra i 2... :D

amd-novello
14-04-2010, 22:02
Se ho capito bene il difetto, si tratta di una gestione non "ottimale" di una "corretta" saturazione del colore.

non so se la patina possa essere ricondotta alla saturazione sai? cioè fosse sparatissima sarebbe un conto ma se ne sarebbe accorto in tutte le situazioni

prebuffo
15-04-2010, 07:59
all'acquisto del Tv.
Venerdi questo mi montano il nuovo mobile per il salotto con spazio apposito per Plasma da 42-50 pollici. A prescindere dal modello che deciderò di acquistare (per ora il mio cuore batte sul pk550 ma lo vorrei vedere coi miei occhi) mi consigliate (in mp se OT) qualche negozio on-line con cui a prescindere dal prezzo vi siete trovati bene come assistenza.

Ve ne sarei molto grato.

amd-novello
15-04-2010, 08:03
non ho mai preso prodotti così voluminosi ma neanche ho mai avuto bisogno di assistenza. cmq penso che i vari voti che puoi vedere su trovaprezzi o simili possano essere indicativi

prebuffo
15-04-2010, 08:08
@amd-novello
tendo a fidarmi di più di consigli che provengono da piccole comunità con singoli utenti conosciuti ( dopo la lettura di vari post ) che da giudizi di persone di cui non so un picchio (tipo trovaprezzi).
Comunque utilizzerò anche quel metodo.

nascimentos
15-04-2010, 08:30
Se ho capito bene il difetto, si tratta di una gestione non "ottimale" di una "corretta" saturazione del colore.

Esatto, si vedono, ma devi proprio farci caso (e la moglie lo fa :doh: ), linee rosse e verdi sulle ossa delle facce come zigomo e mascella. Nella seguente immagine ho disegnato io le linee per farvi capire

http://img163.imageshack.us/img163/66/62775726.jpg

Spero che dopo un pò di utilizzo la TV si "stabilizzi".
Io, ad esempio, la guardo in maniera "spensierata" quindi non ci faccio nenche caso ma mia moglie si fissa e me lo fa notare regolarmente.
Comunque grazie a tutti per le risposte :)

strangedays
15-04-2010, 10:37
se la scelta è fra quei 2 vai di s20 assolutamente è migliore in tutto da quello che vedo
l'x10 è sufficiente nulla di +

con 100-150€ mi sa che riesco a prendermi pure il g10 cosa faccio?? pero' non sono sicuro di fruire totalmente di 1080p.. ma per di piu film d'epoca leone fellini ecc.. quindi stavo pensando di perndere l'x10 per questo.. solo che a livello di pannello l's20 e neo pdp CREDO.. CHIEDO A VOI

L'S20 E' NEO PDP? E' MEGLIO DEL G10?

QUALCUNO POTREBBE GENTILMENTE FORNIRMI UNA LISTA DI FILM ANCHE D'EPOCA CHE SONO STATI FATTI A 1080P magari torrentizzabili e fruibili tramite popcorn e analoghi lettori da salotto??

grazie 1000 :D

Abilmen
15-04-2010, 11:31
strangedays...Cerca di non scrivere in maiuscolo che, nei forum, significa "urlare"!

ais001
15-04-2010, 11:43
1. mi sa che riesco a prendermi pure il g10 cosa faccio??
2. L'S20 E' NEO PDP? E' MEGLIO DEL G10?
3. QUALCUNO POTREBBE GENTILMENTE FORNIRMI UNA LISTA DI FILM?
1. prenditi un "20" e lascia perdere la vecchia serie. se la tv la devi prendere nuova e che ti duri, è da stupidi puntare ad un modello vecchio quando il nuovo costa poca diff.

2. la serie "S" è una serie castrata, ha delle cose in più e delle cose in meno.
... certo che a te leggere proprio non piace eh?! :asd:
-> http://www.panasonic.com/promos/ces/2010/newProducts/VIERA_HDTVs.asp

3. comprati i BRD perchè qualsiasi file che scarichi, oltre che illegale, è compresso e quindi perdi qualità rispetto alla versione su disco.

amd-novello
15-04-2010, 15:25
la s20 se costa meno è cmq ottima magari delle cose in + non te ne fai niente. vedo sui forum esteri che la s2 ha delle performances molto migliori del mio pz il che è tutto dire

Althotas
15-04-2010, 18:19
60PK550 a 1490 euro in 2 online shops austriaci.

Althotas
15-04-2010, 18:51
Queste sono le discussioni ufficiali su avforums:

PJ350

http://www.avforums.com/forums/lg-owners-forum/1210187-official-lg-pj350-plasma-thread.html

PJ550 (praticamente identico al PJ350):

http://www.avforums.com/forums/lg-owners-forum/1210182-official-lg-pj550-plasma-thread.html

PJ650 - single layer design (tipo PK7/9)

http://www.avforums.com/forums/lg-owners-forum/1209725-official-pj650-plasma-thread.html

monkey.d.rufy
15-04-2010, 19:04
raga allora il mio fornitore di fiducia mi ha trovato il pk550 a 880€ però versione europa e dati i problemi di rma con lg sto meditando di evitare
mi potete dire qualche altro tv, di fascia più o meno pari, che potrei prendere dato che sto senza tv e mi serve entro prox settimana?

grazie

giulio71
15-04-2010, 19:10
raga allora il mio fornitore di fiducia mi ha trovato il pk550 a 880€ però versione europa e dati i problemi di rma con lg sto meditando di evitare
mi potete dire qualche altro tv, di fascia più o meno pari, che potrei prendere dato che sto senza tv e mi serve entro prox settimana?

grazie

Comprati il pk350 che si trova in versione italiana...

amd-novello
15-04-2010, 22:19
infatti meglio garanzia italiana

prebuffo
16-04-2010, 07:38
@monkey.d.rufy
Esattamente quale è la differenza della garanzia Europa e della garanzia Italia?

@Althotas
Ciao scusa, ho lasciato le stampe delle due guide per la calibrazione che ogni tanto posti sul forum in campagna, [in Umbria] (lettura distensiva). Non trovo più ne i link (siamo a 380+ pagine!!!) ne i file. Potresti perfavore e per l'ennesima volta ripostarle (anzi magari mettitele in firma che non farebbe male a nessuno :) ).
Grazie in anticipo.

Althotas
16-04-2010, 07:52
Immagino tu ti riferissi a queste:

http://www.displaycalibrationonline.com/services_guide.asp

http://www.chromapure.com/colorscience.asp

salva i links nei Preferiti del tuo browser.

(in firma non mi va di mettere certe cose)

monkey.d.rufy
16-04-2010, 07:54
@monkey.d.rufy
Esattamente quale è la differenza della garanzia Europa e della garanzia Italia?

ho chiesto ad lg info per la garanzia in quanto il pk550 lo trovo solo versione Europea, ecco la risposta:
La informiamo inoltre che solo i prodotti venduti e distribuiti da LG Electronics Italia sul territorio italiano, godono della nostra garanzia convenzionale.

Cordialmente,

Althotas
16-04-2010, 07:57

grazie
Non hai nessuno che ti presta un TV per qualche settimana, fino a quando tutti i modelli saranno disponibili con garanzia Italia? Prova a chiedere a qualche amico, parente, o al tuo negoziante di fiducia dove poi comprerai il nuovo TV. Io ne avevo uno che usavo poco (un CRT philips da 21" che andava benone), e l'ho prestato un paio di volte ad amici (poi alla fine l'ho regalato ad una famiglia bisognosa).

monkey.d.rufy
16-04-2010, 07:59
Non hai nessuno che ti presta un TV per qualche settimana, fino a quando tutti i modelli saranno disponibili con garanzia Italia? Prova a chiedere a qualche amico, parente, o al tuo negoziante di fiducia dove poi comprerai il nuovo TV. Io ne avevo uno che usavo poco (un CRT philips da 21" che andava benone), e l'ho prestato un paio di volte ad amici (poi alla fine l'ho regalato ad una famiglia bisognosa).

tv ne ho a casa altri 2 crt ma il problema è che l'lcd lo utilizzo per l'htpc e starne troppo tempo senza è una rottura di scatoleperchè penso che dovrei aspettare almeno altre 2 settimane giusto?

Althotas
16-04-2010, 08:00
ho chiesto ad lg info per la garanzia in quanto il pk550 lo trovo solo versione Europea, ecco la risposta:
La informiamo inoltre che solo i prodotti venduti e distribuiti da LG Electronics Italia sul territorio italiano, godono della nostra garanzia convenzionale.

Cordialmente,
Perchè non provi a telefonare ad un LG service della tua città, specificando che si tratta di un plasma serie 2010? Alle volte le risposte dei call-center non sono molto affidabili.

monkey.d.rufy
16-04-2010, 08:01
Perchè non provi a telefonare ad un LG service della tua città, specificando che si tratta di un plasma serie 2010? Alle volte le risposte dei call-center non sono molto affidabili.

ottima idea, provvedo in mattinata

Althotas
16-04-2010, 08:04
tv ne ho a casa altri 2 crt ma il problema è che l'lcd lo utilizzo per l'htpc e starne troppo tempo senza è una rottura di scatoleperchè penso che dovrei aspettare almeno altre 2 settimane giusto?
Penso ci vorranno 2-3 settimane.

Ma se hai altri 2 CRT, allora sei un po' capriccioso :D

La fretta non è mai una buona consigliera ;)

ps. cerca un LG service che fa l'assistenza diretta ai plasma. Non tutti la fanno.

prebuffo
16-04-2010, 08:13
Immagino tu ti riferissi a queste:

http://www.displaycalibrationonline.com/services_guide.asp

http://www.chromapure.com/colorscience.asp

salva i links nei Preferiti del tuo browser.

Si l'ho gia fatto grazie mille!!!!!!!!!!!!!.

monkey.d.rufy
16-04-2010, 08:29
Penso ci vorranno 2-3 settimane.

Ma se hai altri 2 CRT, allora sei un po' capriccioso :D

La fretta non è mai una buona consigliera ;)

ps. cerca un LG service che fa l'assistenza diretta ai plasma. Non tutti la fanno.

eh si sono capriccioso, quando c'è la scimmia non riesco ad aspettare:D

monkey.d.rufy
16-04-2010, 08:49
allora, contattati 2 centri di assistenza
uno della mia città e uno di roma
quello della mia città ha detto che la garanzia è valida ma non su tutti i componenti e comunque a discrezione di lg
quello di roma mi ha detto che se il prodotto è europa ma ha scontrino italiano non ci sono problemi

Althotas
16-04-2010, 09:00
Con tutti i TV che vende LG in Italia, dubito che facciano controlli approfonditi o che si vadano ad imbarcare in qualcosa che gli recherebbe sicuramente danno a livello di immagine. Ci sono poi anche degli shops che vendono estensioni alla garanzia.. mi pare una certa "Estensa" o "Estenda" era una valida proposta.

Alla peggio, ti dovesse capitare una disgrazia, contatta il service di roma che ti ha risposto oggi.

A roma e dintorni ci sono un paio di online shops che fanno ottimi prezzi e hanno anche un punto di ritiro. Trattandosi di TV di tali dimensioni, io lo comprerei in uno di quelli, e poi andrei a ritirarlo di persona per evitare i disastri dei corrieri.

nascimentos
16-04-2010, 10:18
Queste sono le discussioni ufficiali su avforums:

PJ350

http://www.avforums.com/forums/lg-owners-forum/1210187-official-lg-pj350-plasma-thread.html

PJ550 (praticamente identico al PJ350):

http://www.avforums.com/forums/lg-owners-forum/1210182-official-lg-pj550-plasma-thread.html

PJ650 - single layer design (tipo PK7/9)

Ciao Althotas, il PJ550 dovrebbe differenziarsi dal PJ350 per la sola possibilità di visualizzare tramite l'ingresso USB i DIVX in HD
Dal sito LG in UK

prebuffo
16-04-2010, 11:36
A.V. Service Snc
16129 Genova (GE) Via Maddaloni, 28/Rtel:
* 010 586080
* 010 582414
* 010 582630
fax:
* 010 5531018

Questo è il riferimento per l'assistenza su TV Lg di Genova. Gli ho chiamati e mi hanno confermato che NON fanno assistenza ove non ci sia la Garanzia Italia.

Salut.

nascimentos
16-04-2010, 11:40
Io ho appena chiamato qui a Roma e ho preso appuntamento per il prossimo venerdi :D

monkey.d.rufy
16-04-2010, 11:41
mazza ma ognuno dice la sua?
che si fa? :muro:

prebuffo
16-04-2010, 11:44
Qualcuno sa come dovrebbero comportarsi gli schermi OLed con le immagini in movimento. E' più una tecnologia vicina al LCD o al Plasma in questo specifico campo?

prebuffo
16-04-2010, 12:22
Ho contattato Redcoon (che avrei individuato come mio e-shop).

Mi hanno detto che il pk550 ha garanzia Europa, il primo anno l'assistenza la dovrebbero fare in un centro assistenza autorizzato LG, il secondo anno la fa direttamente Redcoon (ti vengono a prendere a cas il Tv.).

Nel caso in cui il centro assistenza locale si rifiuti ci pensa Redcoon come per il secondo. (Redcoon è in pista da 7 anni, potrebbe essere un informazione affidabile).

ais001
16-04-2010, 13:16
... le spese del corriere però sono a carico tuo con la garanzia europa eh?! :D

prebuffo
16-04-2010, 13:22
non l'ho chiesto mannaggia

amd-novello
16-04-2010, 13:25
ti vengono a prendere il tv ma cosa fanno te ne danno un altro? non credo l'aggiustino

gli oled o led organici sono diversi dai plasma e lcd ma se proprio si deve fare una similitudine sono + simili ai plasma visto che non hanno una fonte luminosa dietro ma brillano di luce propria, sono tanti led quindi come delle microlampadine. i plasma hanno delle cellette che vengono elettrificate e il gas all'interno diventa plasma e si incendia generando luce. gli oled promettono veramente tanto ma se qualcuno non li produce non li vedremo mai

ais001
16-04-2010, 13:34
... la garanzia europea solitamente è: vengono a tue spese, portano via la tv, la consegnano al centro che valuta se è riparabile, se è riparabile la riparano altrimenti te la cambiano, poi te lo riportano a casa con l'imballo che ovviamente il 50% delle volte non è mai quello che gli hai dato tu (chissà perchè :asd: )

... inoltre ricordati che è meglio chiedere sempre un trasporto assicurato per prodotti europei, se ci sono rogne durante il trasporto il centro assistenza non risponde e son caxxi tuoi ;)

monkey.d.rufy
16-04-2010, 14:04
raga ma la serie pk di lg si trova in qualche catena di elettronica?
tutti che mi propongono samsung:muro:

prebuffo
16-04-2010, 14:05
...

... inoltre ricordati che è meglio chiedere sempre un trasporto assicurato per prodotti europei, se ci sono rogne durante il trasporto il centro assistenza non risponde e son caxxi tuoi ;)
Grazie per l'informazione. Mi chiedo invece in cosa consista l'estensione di garazia e come funzioni. (e se funzioni soprattutto).

Adreno Cromo
16-04-2010, 14:06
LG è razzista con chi ha GaranziaEuropea occhio!!!

Cmq ieri barboneggiavo per l'Ipercoop e c'erano 2 LG uno sopra l'altro (non facevano sesso erano su due scafali separati).
Uno a LED l'altro Plasma e la morbidezza dell'immagine del plasma si notava di brutto, come la maggior luminosità del LED, il nero non era male...

ais001
16-04-2010, 14:08
Mi chiedo invece in cosa consista l'estensione di garazia e come funzioni
... ogni azienda ha delle estensioni diverse... ergo devi leggere le clausole e le condizioni indicate nel contratto dell'estensione stessa.
... c'è scritto come funziona e quando e perchè decade/non viene applicata (e quindi quando te lo prendi in quel posto).
... tutte le clausole non indicate, invece, dovrebbero essere accettate dall'azienda onde evitare rogne legali.
... comunque se hai dubbi, basta che alzi la cornetta e chiami LG ITA e chiedi eh?! non credo che non ti rispondano se gli telefoni al nr. di assistenza, vengono pagati per fare un servizio e non per grattarsi ;)
-> http://www.lg.com/it/support/index.jsp

... consiglio mio in questi casi e per questi valori, e visto che di tv ne ho un pò tante in casa e credo di sapere visto che ci lavoro in questo settore, è prenditi una tv con garanzia ITA se non vuoi romperti le scatole/avere rogne che non sai gestire. se sei uno che gira tutti i mesi in EU per lavoro è un conto ed allora puoi azzardare con la garanzia EU.... altrimenti prenditi la garanzia ITA e così ti pari il kuRo nel 99% dei casi e qui almeno hai un riferimento telefonico con cui caxxiare ;)

EDIT: ho trovato questi su una pagina vecchia del sito LG:

CENTRI ASSISTENZA:
Attualmente la rete di assistenza LG annovera 23 centri collocati nelle città più importanti d’Italia ed in altri centri nevralgici per la distribuzione commerciale. Ecco l’attuale situazione (aggiornamento al 5/2/2003)

MULTI CENTER SERVICE SRL - ALTAMURA 080 3146416 VIA DELLE CAPPELLE 22C
ELETTRONICA LASER SNC - ANCONA 071 2866075 VIA SACRIPANTI 36/38
MERLA CLAUDIO - BERGAMO 035 271959 VIA LONGO, 11
TELESIL SNC - CATANIA 095 504450 VIA C. PATANE' ROMEO, 30
STM ELETTRONICA SNC - CATANZARO LIDO 0961 34951 TRAVERSA CROTONE 16
2M DIGITECH SRL - DESIO 0362 306557 VIA ROSSINI, 102
COMPUTERASSIST SRL - FIRENZE 055 414607 VIA GIARDINO DELLA BIZZARIA 29
A.V. SERVICE DI ROSSI - GENOVA 010 586080 VIA RUSPOLI, 90-96/R
AS.TE. ELETTRONICA SNC - LA SPEZIA 0187 512205 VIA LUNIGIANA, 257/263
ALCO ELECTRONIC SERVICE SAS - LEGNANO 0331 442512 C.SO SEMPIONE 198
NUOVA TELESTEREO S.R.L. - MILANO 02 66805833 VIA PAOLO BASSI 29
ZARE NORD - MILANO SNC MILANO 02 27203593 VIA ADRIANO, 94
2G VIDEO DI GRASSI GIULIANO - MODENA 059 334668 VIA SAN CATALDO 51
ASSITEK DI DI NOCERA GIOVANNI - NAPOLI 081 5448904 VIA G. GIGANTE, 23-L-M
RADIOTECNICA DI PIRINA GIOVANNI - NUORO 0784 35072 VIA SAN FRANCESCO, 22
AUDIO VIDEO SERVICE SNC - PADOVA 049 8714894 VIA SECCHI, 1
SERVICE MESSINA SNC - PALERMO 091 227715 VIA G. BORREMANS, 29
EUROSERVICE PETROSELLI SRL - ROMA 06 5134749 VIA A. CIALDI, 33-35
SENTEC SNC DI SALZANO - ROMA 06 40801634 VIA E. D ONOFRIO, 9 LOC.22
S.A.E. DI POZZATI E VITRI SDF - TRIESTE 040 827960 VIA CARPINETO, 8-1
VIDEOSERVICE SNC - VERONA 045 566299 VIA VITRUVIO, 11
MEGA SERVICE DI MASTELLONE LUIGI - VICO EQUENSE 081 8029201 VIA CAULINO, 16

prebuffo
16-04-2010, 14:20
Allora spero che il PK550 qualcuno prima o poi lo venda con Garanzia Italia, ri-mannaggia.

giulio71
16-04-2010, 14:46
Allora spero che il PK550 qualcuno prima o poi lo venda con Garanzia Italia, ri-mannaggia.

Per me, guardando il sito LG ita, non esce in italia quel modello....spero di sbagliarmi....

monkey.d.rufy
16-04-2010, 14:47
Per me, guardando il sito LG ita, non esce in italia quel modello....spero di sbagliarmi....

è il mio stesso presentimento e difatti sto puntando al pk350 ma non riesco a trovare nemmeno quello qua in sicilia:muro:

prebuffo
16-04-2010, 15:00
è il mio stesso presentimento e difatti sto puntando al pk350 ma non riesco a trovare nemmeno quello qua in sicilia:muro:
La catena Euronics ce l'ha da due settimane. Io l'ho visto in Umbria.

giulio71
16-04-2010, 15:03

online si trova, e se le informazioni dei vari siti sono giuste, sono italiani...

Althotas
16-04-2010, 15:13
Ho contattato Redcoon (che avrei individuato come mio e-shop).

Mi hanno detto che il pk550 ha garanzia Europa, il primo anno l'assistenza la dovrebbero fare in un centro assistenza autorizzato LG, il secondo anno la fa direttamente Redcoon (ti vengono a prendere a cas il Tv.).

Nel caso in cui il centro assistenza locale si rifiuti ci pensa Redcoon come per il secondo. (Redcoon è in pista da 7 anni, potrebbe essere un informazione affidabile).
Io non lo comprerei in quello shop, perchè lo scorso anno li spedivano dalla germania (e immagino che non abbiano cambiato sistema). Se arriva col vetro rotto son fastidi.

Cercane uno in zona con punto di ritiro, e poi vai a ritirarlo di persona. Prima di pagarlo apri il cartone e controlla che il display non si sia rotto durante la spedizione. I corrieri spesso sono dei barbari (i patroncini).

Cerca i dati del punto di ritiro del Pixmaniac, poi prova a telefonargli e chiedi se si può andare a ritirare da loro anche i plasma fino a 60". Poi fai sapere, grazie :)

girub
16-04-2010, 15:15
scuate ragazzi...
sapete se il pk550 ha connesisone ad internet per i widget o no?
Qualcuno e riuscitoi a trovarli in cc per vederli dal vivo?
ciao
Giuseppe

Althotas
16-04-2010, 15:15
raga ma la serie pk di lg si trova in qualche catena di elettronica?
tutti che mi propongono samsung:muro:

Vogliono fare fuori i modelli vecchi ;). I samsung 2010 non li ha visti ancora nessuno in giro.

Althotas
16-04-2010, 15:20
scuate ragazzi...
sapete se il pk550 ha connesisone ad internet per i widget o no?
Qualcuno e riuscitoi a trovarli in cc per vederli dal vivo?
ciao
Giuseppe
Ciao Giuseppe,
scarica da qua il manuale del PK760 in italiano, vale per tutta la serie dal PK5 compreso in su:

http://at.lge.com/products/mobile/mobil/sidemenu.do?action=list&group_code=0101&list_code=PRD_MANU&target=manu&categoryId=0101&modelCategoryId=0101&parentId=01&gcscId=null&paramModelCode=50PK760

se hai una adsl, sempre da quella pagina prova poi dopo a vedere se è disponibile anche il manuale in italiano del PK550, ed eventualmente poi scarica anche quello. Poi li confronti e mi fai sapere se i manuali sono identici, grazie :)

ps. non ho adsl, altrimenti lo avrei già fatto io)

giulio71
16-04-2010, 15:38
Ciao Giuseppe,
scarica da qua il manuale del PK760 in italiano, vale per tutta la serie dal PK5 compreso in su:

http://at.lge.com/products/mobile/mobil/sidemenu.do?action=list&group_code=0101&list_code=PRD_MANU&target=manu&categoryId=0101&modelCategoryId=0101&parentId=01&gcscId=null&paramModelCode=50PK760

se hai una adsl, sempre da quella pagina prova poi dopo a vedere se è disponibile anche il manuale in italiano del PK550, ed eventualmente poi scarica anche quello. Poi li confronti e mi fai sapere se i manuali sono identici, grazie :)

ps. non ho adsl, altrimenti lo avrei già fatto io)

Ho scaricato i due manuali e sono identici...
Valgono per le serie pj e per 50-60pk550 e per 50pk7xx.

ais001
16-04-2010, 15:42
@ prebuffo
... non capisco perchè vi fate tanti problemi quando basta aspettare e verificare cosa succede/esce.
... se non avete una cosa subito ancor prima che esce, vi mettete a piangere come i bambini??? :mbe:

@ giulio71
... lascia perdere i siti italiani, sono noti per non essere sempre aggiornati su tutto.... basta vedere quello della Panasonic che segna il 37x20 come FullHD :asd:

monkey.d.rufy
16-04-2010, 15:42
online si trova, e se le informazioni dei vari siti sono giuste, sono italiani...

preferisco non prenderlo online

giulio71
16-04-2010, 15:50
@ giulio71
... lascia perdere i siti italiani, sono noti per non essere sempre aggiornati su tutto.... basta vedere quello della Panasonic che segna il 37x20 come FullHD :asd:

Sono d'accordo, però hanno inserito la serie 350, 780 e 980....cosa gli costava mettere anche la 550? per me se non lo hanno fatto è perchè non vogliono far uscire qui quel modello...perchè? forse perchè tutti comprerebbero quello e non i modelli superiori....sto andando a naso ovviamente...

giulio71
16-04-2010, 15:51
preferisco non prenderlo online

però immagino tu lo voglia pagare quanto su un sito online...

monkey.d.rufy
16-04-2010, 16:27
però immagino tu lo voglia pagare quanto su un sito online...

so bene che online i prezzi sono differenti però sono appena stato da euronics e ho trovato il pk350 a 849 e mi sembrano eccessivi 125€ di differenza

prebuffo
16-04-2010, 16:27
[
... se non avete una cosa subito ancor prima che esce, vi mettete a piangere come i bambini??? :mbe:

Puoi chiarire il concetto perfavore?

ais001
16-04-2010, 16:44
cosa gli costava mettere anche la 550?
... probabilmente perchè non gli hanno detto di inserirli o perchè sono modelli dedicati all'estero e non all'italia o perchè per ora avevano fretta di inserire gli altri.

... boh... prova a chiamarli e chiediglielo no?! meglio di loro difficile avere una risposta certa qui :D

giulio71
16-04-2010, 16:44
so bene che online i prezzi sono differenti però sono appena stato da euronics e ho trovato il pk350 a 849 e mi sembrano eccessivi 125€ di differenza

Quello è il prezzo di listino pieno del pk350 immagino, perchè ho visto lo stesso prezzo altrove.
Alcuni siti online vendono la versione italia, lo dichiarano, e il prezzo non si differenzia poi cosi tanto da 849, se poi aggiungi le spese di spedizione le varie rotture di palle del corriere e il patema della garanzia europa, ti consiglio di comprarlo li da eurnonics/mw ecc....

monkey.d.rufy
16-04-2010, 16:45
Quello è il prezzo di listino pieno del pk350 immagino, perchè ho visto lo stesso prezzo altrove.
Alcuni siti online vendono la versione italia, lo dichiarano, e il prezzo non si differenzia poi cosi tanto da 849, se poi aggiungi le spese di spedizione le varie rotture di palle del corriere e il patema della garanzia europa, ti consiglio di comprarlo li da eurnonics/mw ecc....

difatti lo prenderò da un negozio fisico ma spero di cavarmela con 800euro

giulio71
16-04-2010, 16:48
... probabilmente perchè non gli hanno detto di inserirli o perchè sono modelli dedicati all'estero e non all'italia o perchè per ora avevano fretta di inserire gli altri.

... boh... prova a chiamarli e chiediglielo no?! meglio di loro difficile avere una risposta certa qui :D

E' quello che ho sostenuto io.....e poi a me il 550 non interessa in particolar modo...stavo cercando di aiutare prebuffo nella sua ricerca...:D

Althotas
16-04-2010, 17:07
Le info sul sito italiano di LG non sono da prendere come oro colato. La scorsa estate era uscito il PQ1000, in vendita nei negozi tipo trony & Co, e sul sito non era presente a distanza di 1 mese da quando invece era già disponibile nei negozi.

Prossima settimana proverò a chiamare io (non l'199) e vediamo che cosa mi racconteranno.

prebuffo
16-04-2010, 19:26
E' quello che ho sostenuto io.....e poi a me il 550 non interessa in particolar modo...stavo cercando di aiutare prebuffo nella sua ricerca...:D
E io ti ringrazio.
;)

NuclearBlast
16-04-2010, 21:12
Si potrebbe sapere brevemente la differenza tra il 50 PK250 350 550 ?

Si è capito sei il 42 PJ550 (hdready) è migliore rispetto al PQ6000 ?

Oggi sono stato al Mediaworld e non c'era nessun plasma LG 2010. E' pieno di lcd led Samsung e di plasma Panasonic. Devo ammettere che gli lcd a led si vedono da dio e i plasma sono meno luminosi. Panasonic sono orrendi esteticamente. I plasma Samsung non mi sembrano male.

Althotas
17-04-2010, 00:13
Si è capito sei il 42 PJ550 (hdready) è migliore rispetto al PQ6000 ?

Nessuna recensione o comparazione diretta, però 2 forumers che hanno comprato due PJ350 lodavano la resa sul nero: http://www.avforums.com/forums/lg-owners-forum/1210187-official-lg-pj350-plasma-thread.html

Pare inoltre sia stato molto apprezzato dai gatti di un terzo forumer (commento nella 2° pagina).

In U.S: alcuni utenti hanno comprato un PJ, e per adesso sono tutti contenti.

ais001
17-04-2010, 00:32
... secondo me il gatto era "pro-pana" :asd:

prebuffo
17-04-2010, 09:59
sarà stato mannaro.........

Charlie Oscar Delta
17-04-2010, 10:10
vado per una volta OT ma sicuramente qui ne sapete più di altri..

ho la ps3 slim e un ampli truehd/dtshdma. non riesco a riprodurre samples con queste codifiche in nessun modo, arrivano senza audio e sul display dell'ampli ho sempre pcm. anche quando provo una demo dei giochi leggo sempre pcm. sempre sempre.

ho provato a cambiare tutte le impostazioni (bitstream..pcm.. ho aggiunto tutte le codifiche..) ovviamente è collegata con un hdmi 1.3, lo stesso cavo collegato al WD live manda il trueHD senza problemi (o almeno l'ampli mostra tale scritta).

rexantrexante
17-04-2010, 13:46
rieccomi dopo qualche giorno di utilizzo..(50pk350)
La televisone funziona veramente bene...all inizio mi ero un po preoccupato perche si presentava un ronzio veramente fastidioso soprattutto nell utilizzo del ddt...appurato che solo con questo tipo di segnale che dava problemi ho cambiato "l attacco" sul muro e il problema è sparito.
Per il resto non posso che confermare i commenti che si trovano nei siti usa; per il prezzo a cui si trova è veramente un "bestbuy".
Mi ha impressionato la resa con sky(non hd)e il ddt terrestre appunto, dal mio punto di visione (c.ca3m,30) l immagine appare veramente buona si per nitidezza che gamma cromatica.
Per ora dopo c.ca 40 ore di utilizzo non ho riscontrato problemi evidenti nella riproduzione delle immagini e tantomeno problemi di ritenzione..e va detto che non ho "rodato" la televisione.
Veramente buono gia con settaggi di default il livello del nero,
dopo provero ad attaccare la 360 per vedere come si comporta con i giochi..e soprattutto se il greenghosting è presente.
Ottima la porta usb!legge praticamente tutto! mkv compresi e senza problemi!soltanto con il trailer di ironman2 in 1080p e formato mov si presentano piccoli scatti e problemi di sincrono a livello audio(mov:muro: )
In settimana quando avro accumulato un po di ore comincero a settare la tele, ho un paio di dvd, e qualche setting preso dai forum usa.
Che dire, per il momento sono soddisfatto e non posso che consigliare l acquisto a chi necessita di una tele di grandi dimensioni a un prezzo "contenuto" CON UN BEL DESIGN!:D e soprattutto con una buona resa delle immagine indipendentemente dalla fonte utilizzata.
Ovvio che il mercato offre molto di meglio, è innegabile!ma se si parla di rap qualita/prezzo quest anno lg a mio modestissimo avviso ha sfornato un ottima line up di prodotti.
Ciao alla prox.

monkey.d.rufy
17-04-2010, 13:48
rieccomi dopo qualche giorno di utilizzo..(50pk350)
La televisone funziona veramente bene...all inizio mi ero un po preoccupato perche si presentava un ronzio veramente fastidioso soprattutto nell utilizzo del ddt...appurato che solo con questo tipo di segnale che dava problemi ho cambiato "l attacco" sul muro e il problema è sparito.
Per il resto non posso che confermare i commenti che si trovano nei siti usa; per il prezzo a cui si trova è veramente un "bestbuy".
Mi ha impressionato la resa con sky(non hd)e il ddt terrestre appunto, dal mio punto di visione (c.ca3m,30) l immagine appare veramente buona si per nitidezza che gamma cromatica.
Per ora dopo c.ca 40 ore di utilizzo non ho riscontrato problemi evidenti nella riproduzione delle immagini e tantomeno problemi di ritenzione..e va detto che non ho "rodato" la televisione.
Veramente buono gia con settaggi di default il livello del nero,
dopo provero ad attaccare la 360 per vedere come si comporta con i giochi..e soprattutto se il greenghosting è presente.
Ottima la porta usb!legge praticamente tutto! mkv compresi e senza problemi!soltanto con il trailer di ironman2 in 1080p e formato mov si presentano piccoli scatti e problemi di sincrono a livello audio(mov:muro: )
In settimana quando avro accumulato un po di ore comincero a settare la tele, ho un paio di dvd, e qualche setting preso dai forum usa.
Che dire, per il momento sono soddisfatto e non posso che consigliare l acquisto a chi necessita di una tele di grandi dimensioni a un prezzo "contenuto" CON UN BEL DESIGN!:D e soprattutto con una buona resa delle immagine indipendentemente dalla fonte utilizzata.
Ovvio che il mercato offre molto di meglio, è innegabile!ma se si parla di rap qualita/prezzo quest anno lg a mio modestissimo avviso ha sfornato un ottima line up di prodotti.
Ciao alla prox.
mannaggia mi hai fatto salire ancora di più la scimmia:muro: , quasi quasi lo prendo da euronics a 849 anche se 800 sarebbe stato un prezzo + adeguato

NuclearBlast
17-04-2010, 14:07
se nel PJ350 si riuscisse a sbloccare la usb per vedere i dvix lo compro per vedere i mondiali

Althotas
17-04-2010, 14:21
se nel PJ350 si riuscisse a sbloccare la usb per vedere i dvix lo compro per vedere i mondiali
Per sbloccare la porta USB bisogna sapere come si fa ad entrare nel service menu in questi modelli. Forse sarà riportato nel service manual, ma quello non l'ho trovato (troppo presto).

Prima o poi salterà fuori.

rexantrexante
17-04-2010, 14:48
mannaggia mi hai fatto salire ancora di più la scimmia:muro: , quasi quasi lo prendo da euronics a 849 anche se 800 sarebbe stato un prezzo + adeguato

...da me euronics lo faceva 899(prezzo di listino pieno)è per questo che l ho preso online..tanto il prodotto è di origine italiana..quindi non ci sono problemi, e in piu ho risparmiato 130€(con spedizione inclusa)

monkey.d.rufy
17-04-2010, 15:22
...da me euronics lo faceva 899(prezzo di listino pieno)è per questo che l ho preso online..tanto il prodotto è di origine italiana..quindi non ci sono problemi, e in piu ho risparmiato 130€(con spedizione inclusa)

metti che arriva con problemi mi tocca rispedirlo a spese mie e aspettare altri giorni

amd-novello
17-04-2010, 18:15
allora spendile ste 50 euro in + non sono 300

monkey.d.rufy
17-04-2010, 18:33
allora spendile ste 50 euro in + non sono 300

difatti domani lo vado a prendere mi sa:p

ayami
17-04-2010, 20:30
rieccomi dopo qualche giorno di utilizzo..(50pk350) - cut

Ma c'è il problema del riflesso sul pannello?
Dici che sul mercato c'è di meglio, cosa intendi di preciso? Dove è carente questa tv?

prebuffo
17-04-2010, 21:35
Ciao alla prox.

Che cosa è molto meglio per te? Mi spiego: io penso che il mercato in termini di resa cromatica,definizione dell'immagine in movimento, regolabilità offra poco o nulla di meglio al massimo si arriva ad un pareggio (Samsung permettendo). Se parliamo di estetica e funzionalità multimediali ovviamente si, il mercato offre di meglio.

I pk350 e pk550 sulla carta come qualità/prezzo sono inarrivabili da qualsiasi altro 50' pollici su piazza. Come qualità di visione in senso assoluto non vedo quale tv dovrebbero temere (Pio a parte ammesso di riuscire a trovarne ancora uno e ad aver voglia di spendere 2500 euro).

L'unico Tv che da nuovo se la batte con gli Lg 2010 è il Panasonic, dico da nuovo perchè sembra che il tempo sia decisamente villano con il Panasola.