View Full Version : TELEVISORI al PLASMA full HD e HD-ready
NuclearBlast
11-05-2010, 12:29
oggi vado a comprare il 42PJ350 per mia sorella
@BTinside
ti ho mandato un mp
@ neopossessori PJ350
I settaggi che ho provato prima erano riferiti a segnali hd via hdmi.
Per l'SD è l'esatto contrario, le immagini sono troppo morbide e credo di aver trovato un buon compromesso impostando la nitidezza ad un valore compreso tra 50 e 60.
Poi dipende anche dal gusto e dalla distanza da cui si guarda il tv.
Domandina......Mi pare che tu sia un videogiocatore.......Come si comporta il gioiellino in questa situazione????:)
amd-novello
11-05-2010, 14:03
Ma il V20 e il VT20 sono la stessa televisione, 3D a parte?
no son diversi, non so quanto però
su dday c'è la rece del samsung c7000 la tv 3d. si nota che samsung è maestra nel creare linee parallele. sembra il fratello del luxia nuovo. stesse schede elettroniche anche
BTinside
11-05-2010, 15:48
Domandina......Mi pare che tu sia un videogiocatore.......Come si comporta il gioiellino in questa situazione????:)
Come un gioiellino. Se ho scelto un 1024x768 avevo delle aspettative e devo dire che ci ho azzeccato. Sono anni che cerco di trovare la soluzione qualitativamente migliore per le console.
Mi spiego. Prima amavo fare dei confronti fra l'output di una scheda video e l'output di Xbox 360 e PS3.
La prova è stata fatta con Resident Evil 5 su un Sony 32V4500. La 360 mappa il tv 1:1 a 1366x768 evitando così l'intervento dello scaler e bypassando l'elettronica, il che si traduce in meno scalette e tempi di risposta decenti. Mentre con una PS3 non potendo mappare 1:1 è il tv che deve scalare e le scalette aumentano ancora di più per non parlare dei tempi di risposta che aumentano a dismisura e mi ha reso l'esperienza Uncharted 2 un pò nauseante.:rolleyes:
Tuttavia lo scaler della 360 deve comunque scalare dalla risoluzione nativa del gioco (1280x720) a 1366x768 e il degrado c'è ugualmente e si traduce in aliasing seppur inferiore a quanto succede con PS3. A volte mi ritrovavo a optare per la versione X360 del titolo mutlipiattaforma per questo motivo.
Con il PC invece l'output nativo non è di 720p ma di 768p in questo caso, e così non c'è l'intervento di nessun scaler. Quindi, pur essendo Resident Evil 5 in tutti e 3 i casi dotato di una forma di AA4X, su pc il risultato è di pulizia totale, su 360 è già peggiorato di molto e su PS3 è una chiavica (per i miei occhi).
Con questo nuovo tv invece, la cui risoluzione è di 1024x768 i giochi per console escono a 1280x720 e devono "SOLO" essere scalati dall'ottimo faroudja del tv verso il BASSO, il che non implica lo stesso degrado di uno scaling verso l'ALTO. Senza l'intervento dello scaler della console.
Confrontando tra PC, Xbox 360 e PS3 si ha che questa volta non c'è più alcuna differenza nella pulizia dell'immagine a parità di risoluzione e a parità di AA.
Le scalette in RE5 su X360 passando dal vecchio tv al nuovo sono sparite, e così in tutti gli altri giochi 720p.
Ma non finisce quì, i plasma non soffrono del problema dei tempi di risposta, per cui con entrambe le console, niente più scie e nausea. Fantastico.
Unica nota negativa è l'imput lag. Dicono sia alto. Giocando non noto nulla però se devo essere sincero, navigando tra le dash ho notato come una sorta di microritardo tra il comando dato col controller e ciò che vedo a video.
Ma può essere solo una mia impressione non ne sono sicuro. Di sicuro il gioco vero e proprio è godibilissimo quindi non fatevi influenzare da ciò che vi dico.
Altre note positive sono che settando il risparmio energetico su "massimo" si ha un immagine riposante, morbida, ma senza perdita di dettaglio sulle basse luci, che da la sensazione di giocare su un proiettore. Infine la profondità dei neri e soprattutto, la tonalità del nero che appare appunto come un color nero e non come un bluastro/grigiastro.
Per esempio, il mio Sony ha una profondità ottima, solo 0,06 cd/m2 che ad occhio può apparire alla pari o maggiore di quella del plasma LG.(di cui non conosco il valore misurato). Però si nota sempre una dominante bluastra, mentre sul plasma è nero puro. Stessa cosa confrontando con i tv led di amici.
Fine :D
1. non soffrono del problema dei tempi di risposta, per cui con entrambe le console, niente più scie e nausea. Fantastico.
2. Però si nota sempre una dominante bluastra, mentre sul plasma e nero puro. Stessa cosa confrontando con i tv led di amici
... sono 2 caratteristiche/difetti tipici degli lcd. gli lcd hanno pregi e difetti come questi, ecco perchè secondo me gli lcd non servono a nulla in salotto... stanno bene solo davanti al pc o in vetrina dei negozi :D
amd-novello
11-05-2010, 15:58
si devo dire che sti plasma coi giochi funzionano benissimo
tutti quelli che ho provato
e dire che molti si fanno le paranoie se prenderli o meno per giocare...
Non avendo ancora la tv sotto mano quello che dico non ha nessun fondamento, però settando la modalità gioco (o game :D ), se esiste, dovresti poter ridurre l'eventuale input lag.
In generale questa funzionalità dovrebbe disabilitare tutta l'elettronica non necessaria per il gioco.
Oltre a tutte le considerazione dell'incidenza della risoluzione sulla qualità dell'immagine, bisogna tenere conto del contrasto reale, in cui i plasma sono ad un livello attualmente non arrivabile per gli LCD.
e dire che molti si fanno le paranoie se prenderli o meno per giocare...
... beh, se prendi un plasma per giocare 12h su 24 e hai paura dello stampaggio, allora è meglio che vai con l'lcd e amen :D
amd-novello
11-05-2010, 16:30
si ma è una cosa mentale più che altro perchè anche vedere film per 12 ore lascia ritenzione visto che l'80% ha le bande. i giochi hanno parti sempre visibili (non tutti) è vero ma pure i programmi tv col canale
... beh, se prendi un plasma per giocare 12h su 24 e hai paura dello stampaggio, allora è meglio che vai con l'lcd e amen :D
Beh, con 12h al giorno hai lo stampaggio direttamente sulla retina :asd:
Quindi sempre meglio un plasma :ciapet:
Ok BtInside grazie per la super spiegazione era quello che mi ci voleva.:D
Ora sono orientato sul pj350 e risparmio qualcosa,così ho la scusa più avanti di prendermi anche un lettore BR,e volevo sapere se questo Lg ha la porta vga visto che ho una vecchia xbox360.Grazie ;)
Edit:mi pare che dal pj 550 la differenza sia solo l'usb che legge dvix e varie,o sbaglio???Sul sito Lg vedo che un pò di cose non sono affidabili.
NuclearBlast
11-05-2010, 17:00
sto montando il PJ350, come si fa a montare il piedistallo al pannello ? dal manuale mica si capisce
Si, per ora sembrerebbe che le differenze si limitino ad un media player più performante per il pj550 e ad una estetica più ricercata per il pj650.
L'elettronica e pannello dovrebbero essere i medesimi.
Alla luce di ciò non è detto che il media player del pj350 non si sbloccabile come per altri televisori LG, ma allo stato attuale non ci sono feed-back concreti di utenti che ci abbiano provato.
Si, per ora sembrerebbe che le differenze si limitino ad un media player più performante per il pj550 e ad una estetica più ricercata per il pj650.
L'elettronica e pannello dovrebbero essere i medesimi.
Alla luce di ciò non è detto che il media player del pj350 non si sbloccabile come per altri televisori LG, ma allo stato attuale non ci sono feed-back concreti di utenti che ci abbiano provato.
COmunque investirei la differenza pj 550/350 in una base per un Br.Sperando che i due dispositivi siano identici a parte il discorso usb
@Nuclear mi confermi che c'è la vga per favore??? Grazie.
NuclearBlast
11-05-2010, 17:31
montato il piedistallo, ora aspetto qualche ora per stabilizzare il gas plasma
NuclearBlast
11-05-2010, 17:56
@OLLIE75
si c'è la vga.. precisamente RGB in (PC)
mia sorella ha pagato 399 con lo sconto del 20% e cioè 319,2 €. Un affarone per un plasma 42"
@OLLIE75
mia sorella ha pagato 399 con lo sconto del 20% e cioè 319,2 €. Un affarone per un plasma 42"
Ehm cioè???Spiegami questa storia dello sconto.Ho visto che Marco il Viaggiatore ha questa promo,ma il prezzo iniziale è 520 mi pare .Come è arrivata a quella cifra???
NuclearBlast
11-05-2010, 18:29
con la carta club di marcop... c'è il 20% di sconto su tutte le tv sopra i 37". Poichè il 42PJ350 costa 399, scontato costa 319,2 €
con la carta club di marcop... c'è il 20% di sconto su tutte le tv sopra i 37". Poichè il 42PJ350 costa 399, scontato costa 319,2 €
Cacchio.Ma al mio Marco Polo costa sulle 500 e rotti euro il pj350.In particolare sia a Rimini che a Cattolica.Cacchio.Il prezzo l'ho visto proprio oggi pomeriggio.
NuclearBlast
11-05-2010, 18:41
devi prendere quello su marcopoloshop (su internet) che costa 399 €, lo fai arrivare al negozio di misano adriatico e con la cartaclub (che ha l'attivazione gratuita) hai lo sconto del 20% e cioè 319,2 €
i passi sono:
1) metti il plasma da 399 € dentro il carrello.. gli dai i dati e devi indicare se fartelo spedire a casa (ci sono le spese di spedizioni) o lo vai a ritirare su un negozio più vicino a te (misano adriatico).
2) una volta fatto l'acquisto marcopolo entro 5 giorni ti manda una email di conferma che il plasma è arrivato e che puoi andare a ritirare
3) stampi l'email, e con questa vai a ritirare il plasma
4) attivi la carta club perché ti fa lo sconto del 20%
NB:ricordati che l'offerta è valida entro il 23 maggio
devi prendere quello su marcopoloshop che costa 399 €, lo fai arrivare al negozio di misano adriatico e con la cartaclub (che ha attivazione gratuita) hai lo sconto del 20% e cioè 319,2 €
Ok.Ci avevo pensato ma mi sembrava un prezzo troppo conveniente.Grazie.
monkey.d.rufy
11-05-2010, 18:43
ma per vendere a questi prezzi come azzo faranno:eek:
ma per vendere a questi prezzi come azzo faranno:eek:
Ah non so !!
Comunque sullo shop me lo indica come 42 p senza nessuna sigla.é quello? Mi confermate...Le caratteristiche sembran quelle del pj350.
NuclearBlast
11-05-2010, 18:50
prova a telefonare e a sentire.. secondo me quello sul sito in offerta è il PJ350
prova a telefonare e a sentire.. secondo me quello sul sito in offerta è il PJ350
Domani chiamo.Sperem :D
ma per vendere a questi prezzi come azzo faranno
... non è difficile vendere a quei prezzi.
... ti basti pensare che da MediaW, il 37x20 lo comprano a 411€ e te lo rivendono a 579€, se poi ti fanno abboccare con la scusa del 20% di sconto, vedi che comunque tu lo acquisti convinto di averci guadagnato, e loro lo vendono con lo stesso un buon margine di guadagno (80€, cioè 1/6 del valore della tv). moltiplica tale valore per tutte le tv che vendono agli ignari acquirenti e vedi come fanno a fare i soldi facilmente :asd:
NuclearBlast
11-05-2010, 19:19
come fai a sapere che lo comprano a 411 € ?
... perchè c'è scritto sul computer quando ti aprono la pagina del loro gestionale (o basta che hai un amico commesso e ti fai dire tutti i prezzi e gli sconti che fanno/possono farti... io il mio l'ho prezzo a 498€ :D )
... hai mai visto che i commessi aprono delle pagine sugli schermi dei pc dei reparti dove ci sono anche dei numeri oltre alla dicitura del modello??? quelli non sono numeri del lotto eh?! :fagiano:
BTinside
11-05-2010, 19:38
Non avendo ancora la tv sotto mano quello che dico non ha nessun fondamento, però settando la modalità gioco (o game :D ), se esiste, dovresti poter ridurre l'eventuale input lag.
In generale questa funzionalità dovrebbe disabilitare tutta l'elettronica non necessaria per il gioco..
Ne sei sicuro al 100%? E' una caratteristica di questi LG?
Io devo dire che il tv ha solo 6 ore di funzionamento, ho giocato un oretta con risp. energetico su "massimo" mi sforzo continuamente di trovare segni di ritenzione ma lo schermo risulta sempre perfettamente, uniformemente nero.:mbe:
Stessa cosa col pj350 che avevo prima.
Ok BtInside grazie per la super spiegazione era quello che mi ci voleva.:D
Ora sono orientato sul pj350 e risparmio qualcosa,così ho la scusa più avanti di prendermi anche un lettore BR,e volevo sapere se questo Lg ha la porta vga visto che ho una vecchia xbox360.Grazie ;)
Si ha la vga. Ho dimenticato di dire che un altro vantaggio di questo tv è quello che con i giochi sub-hd (tipo COD4 a 1024x600) il risultato dovrebbe (è dico dovrebbe perchè devo ancora scaricare la demo di cod per verificare) in teoria, a differenza di quanto accade coi tv 1366x768, essere identico a quello dei giochi 720p dato che la risoluzione del gioco è vicinissima a quella del tv e lo scaler è ottimo.
A patto però di utilizzare un cavo vga e non hdmi, perchè è l'unico modo di sbloccare la risoluzione 1024x768 dalla dashboard. In hdmi invece la 360 scalerebbe il gioco da 600p a 720p e successivamente il tv dovrò riscalare verso il basso.
@OLLIE75
Ma ne sei sicuro?:confused:
Guarda che io ho contattato l'assistenza clienti per accertarmene e mi hanno chiaramente detto che il 20% di sconto è sul prezzo di listino e non vale per le offerte.
Se è vero quel che dici tua sorella è stata fortunata perchè chi le ha fatto lo sconto forse non avrebbe dovuto.
@Bt di nuovo grazie per le info.La mia 360 ha la vga è un vecchio modello per cui un pò sono in vantaggio in questo caso.:D Spero nel prezzo....:ciapet:
Poi ci affiancherò un Br. Non subito ma arriverà.In quel caso poi dovrei mandare il lettore br a 720,1080i o cosa???:confused:
NuclearBlast
11-05-2010, 19:52
non è un'offerta.. il plasma costa 399 € ... non c'è scritto da nessuna parte offerta... quindi si ha diritto al 20% di sconto
... forse non ti è chiara una cosa... se c'è scritto 399 come prezzo di listino, significa che loro lo pagano molto meno (sotto i 200 molto probabilmente) ed i 20 punti di sconto per loro è ancora guadagno.
... ergo loro ci guadagnano lo stesso e a te fanno credere di regalartelo :fagiano:
... forse non ti è chiara una cosa... se c'è scritto 399 come prezzo di listino, significa che loro lo pagano molto meno (sotto i 200 molto probabilmente) ed i 20 punti di sconto per loro è ancora guadagno.
... ergo loro ci guadagnano lo stesso e a te fanno credere di regalartelo :fagiano:
L'importante è che ci sia il 20% quando lo vado a ritirare.Poi se ci guadagnano meglio per loro.
BTinside
11-05-2010, 19:58
Ma porca miseria. A me hanno detto di noi e così quando sono andato a ritirarlo non gli ho nemmeno chiesto del 20%, avrei potuto almeno provare. :mc:
BTinside
11-05-2010, 20:04
@Bt di nuovo grazie per le info.La mia 360 ha la vga è un vecchio modello per cui un pò sono in vantaggio in questo caso.:D Spero nel prezzo....:ciapet:
Poi ci affiancherò un Br. Non subito ma arriverà.In quel caso poi dovrei mandare il lettore br a 720,1080i o cosa???:confused:
Prima imposti il lettore a 1080p cosicchè sarà il tv a scalare da 1920x1080 a 1024x768 e osservi il risultato.
Poi imposti nel lettore 720p così quest'ultimo scalerà da 1920x1080 a 1280x720 e infine il tv scalerà da 1280x720 a 1024x768. Osservi il risultato e decidi quale scaler lavora meglio.
Nel secondo caso un parte del compito la affidi a uno scaler e un altra parte minore all'altro scaler. Non so quale sia la soluzione migliore e quale dei due scaler funzioni meglio. Potrebbe anche darsi che dato che si tratta di scaling verso il basso (ragion per cui non ci sono pixel da inventare ma solo pixel da scartare) il risultato sia il medesimo tra tutti gli scaler, non saprei devi provare tu.
Tra l'altro non ho stampato il buono.Da dove lo riririscarico e stampo??? Cacchio....
@Bt d nuovo grazie.Cena a casa mia con Nuclear quando volete :D
amd-novello
11-05-2010, 20:11
io con lg hdready non vedo nessuna diff ad uscire alla ris nativa del tv o a 1080
quindi anche se non si hanno vga o hdmi la component a 720p va da dio
BTinside
11-05-2010, 20:18
Ma allora quanto costa ad lg produrre un 42pj350 50€?:mbe:
amd-novello
11-05-2010, 20:34
no credo che loro abbiano poco margine
magari 250 o 300 boh
@ BTinside
... basta che ci pensi.
... secondo tre quanti pezzi producono??? 10? 100? 1000? ... tieni conto che una tv come quella può andare in tutto il mondo, ergo è un dato di fatto che più pezzi produci e più il costo di produzione diminuisce esponenzialmente.
non è un'offerta.. il plasma costa 399 € ... non c'è scritto da nessuna parte offerta... quindi si ha diritto al 20% di sconto
Mi sa che ti è andata di culo ( si può dire ??:ciapet: ) perchè sul sito c'è scritto che è una promozione,non è il prezzo normale nel cc,infatti ribadisco che oggi l'ho visto a 520, e così in un altro Marco P a Rimini due domeniche fa.
Ollie mi sa che hai ragione... anche io mi ero informato ed anche a me avevano detto che lo sconto valeva per le tv che non sono già in promozione, infatti 399 per il 42pj350 è un'offerta che vale solo online... e nel sito non si parla da nessuna parte di sconti del 20%...
Lo stesso tv, se lo vai a vedere in un punto vendita, lo trovi prezzato 520 Euro ed è a quella cifra che si applica lo sconto (almeno così ho capito io).
@Nuclear
a tua sorella è finita davvero bene :D però mi sa che l'addetto che ti ha applicato comunque lo sconto passerà un brutto quarto d'ora :D
Althotas
11-05-2010, 21:50
Ma allora quanto costa ad lg produrre un 42pj350 50€?:mbe:
Io credo che diverse persone abbiano male interpretato le offerto di MarcoP e di Comet (di quest'ultima ne parlano in Av Mag).
MarcoP. : se il prezzo di listino è di circa 500 euro, applicando la promo si arriva ai quei fatidici 399 euro. Considerando il prezzo in assoluto, mi pare impossibile che si possa applicare nuovamente uno sconto del 20%. Già 399 euro sono un prezzone per un plasma da 42". A 319 euro non si è mai visto un plasma da 42".
Comet: nell'altro forum hanno parlato di promo su alcuni samsung. Per esempio, sostengono che il PS63C7000 venga offerto a 2990, al quale va sottratto un buono spesa di 900 euro. In pratica (dicono) paghi 3000 euro e ti danno un buono da spendere pari a 900 euro, quindi il TV, alla fine dei conti, lo avresti pagato circa 2100 euro. I TV in questione ancora non sono ancora disponibili, e vanno quindi prenotati prima che scada la promo.
Udite udite..
leggo che un paio di forumers dicono di aver aderito alla promo (di Comet sui Samsung).. uno per il 50" e l'altro per il 63". Siccome non mi fido mai di quanto si legge in giro, nonostante la mia poderosa connessione ad internet a 56K decido di verificare: vado sul sito, leggo tutto e carico il volantino in PDF sfogliabile online. Cerco la promo sui TV e trovo i 2 samsung in questione. Leggo attentamente tutto.. così come è stata sistemata la pubblicità (la frase usata scritta in grande) sembrerebbe che le cose stiano come descritte da quei forumer, ma leggendo bene nell'ultima riga di ogni "scheda prodotto" c'è poi un calcolo riassuntivo di prezzi e sconti, dove a me appare evidente che il prezzo, per esempio del 63", di 2990 euro è da ritenersi già scontato.
Da questa pagina, cliccando sull'anteprima del volantino che sta sul lato destro, potete controllare anche voi: http://www.gruppocomet.it/webapp/wcs/stores/servlet/ContentSpotDisplay?catalogId=10051&storeId=10001&langId=&description=volantino+coming_descrizione
Ma non finisce qua...
da persona seria, decido di avvertire i forumers in questione. Per farla breve: negli ultimi 2 giorni ho mandato ben 4 MP a 4 diversi forumers che scrivono giornalmente in quella discussione, incluso 1 che ha prenotato un samsung. Morale: su 4, 1 solo mi ha risposto, dicendomi di non preoccuparmi e che chi aveva prenotato avrà sicuramente controllato bene. Gli altri 3 non mi hanno nemmeno risposto. Che dire... senza parole... di sicuro ti passa la voglia di perdere tempo sui forum :)
Althotas
11-05-2010, 22:09
Usando un lettore BD abbinato ad un plasma HD Ready, durante la riproduzione di un BD devi uscire dal lettore a 1080p/24. Quando invece riproduci un normale DVD, devi uscire dal lettore a 576p. In questo modo, nel secondo caso non incapperai nel "famoso" bug dello standard colore (che ho spiegato 3-4 volte nei mesi scorsi, sia qua che nella disc del 32PG), ed inoltre otterrai le migliori prestazioni.
Se invece riproduci un file, tipo DivX o MKV, nel caso dei classici filmetti in DivX a bassa definizione (avi & Co) esci sempre dal lettore in 576p 50 Hz, mentre nel caso di file in alta definizione (DivX HD o MKV a 720p/1080p) dovresti uscire dal lettore alla stessa modalità video nativa del file, cioè a 720p o a 1080p 50 Hz. Tipicamente, con la maggior parte dei lettori BD si esce a 1080p/24 (Hz) solo quando si riproduce un BD.
Quanto sopra vale anche per i plasma full-HD, ma con qualche eccezione che riguarda il tipo di lettore BD posseduto. Se si dispone di un lettore Oppo BD83, allora con un plasma HD si potrà uscire a 1080p anche per la riproduzione di DVD, perchè quel lettore (a quanto ho letto) è uno dei rarissimi che non incappa nel bug dello standard colore.
Salvati questo post, perchè non ripeterò nuovamente questa cosa tra qualche giorno ;)
tavano10
11-05-2010, 22:15
gente avrei bisogno di un consiglio.
Mi servirebbe un tv da 60 pollici o più, purtroppo ho perso la promo di mediaworld sulla LG 60PK250.
Adesso posso prendere queste due:
LG 60PS8000 a 1999€
SAMSUNG PS63B680 a 2599€
Come vi sembrano secondo voi?... l'LG sarebbe il top gamma della serie precedente, che dovrebbe aver minor contrasto rispetto alla serie PK
La samsung non la conosco proprio....
Lascio perdere, aspetto o procedo con l'acquisto?
Althotas
11-05-2010, 22:29
Perchè avresti perso la promo di MW?
La promo di MW scade il 15 maggio, e se la cosa ti può tornare utile, posso dirti che lo scorso anno quando fecero una promo simile, alcuni commessi di alcuni MW dissero che quel modello xxx non gli arrivava in tempo, o che erano finiti, o cose del genere. Ma alcune persone chiesero di parlare col direttore, dicendogli che se le cose stavano così la promo non era seria, e che sarebbero andati ad acquistare il TV da altri parti. A quel punto, saltò fuori che bastava comprare il TV prima che la promo scadesse anche se il modello in questione in quel momento non era disponibile, ed andare poi a ritirarlo in seguito appena sarebbe arrivato ;).
Quindi, se ti è capitata una cosa del genere, vai a parlare col direttore anche tu ;).
Se non riesci a prendere il 60PK250 al prezzo della promo, ti consiglio di aspettare e guardarti in giro. Facilmente uscirà qualche altra buona promo. Quel modello è interessantissimo al prezzo che avevi indicato, e anche a qualcosa di più... direi fino a 1200 euro circa.
NuclearBlast
11-05-2010, 22:51
@Althotas
sei sicuro dei valori che indichi per il tuo 32 ? Mi sembrano colori smorti.. poi non so
il divino
11-05-2010, 22:59
La promo di MW scade il 15 maggio, e se la cosa ti può tornare utile, posso dirti che lo scorso anno quando fecero una promo simile, alcuni commessi di alcuni MW dissero che quel modello xxx non gli arrivava in tempo, o che erano finiti, o cose del genere. Ma alcune persone chiesero di parlare col direttore, dicendogli che se le cose stavano così la promo non era seria, e che sarebbero andati ad acquistare il TV da altri parti. A quel punto, saltò fuori che bastava comprare il TV prima che la promo scadesse anche se il modello in questione in quel momento non era disponibile, ed andare poi a ritirarlo in seguito appena sarebbe arrivato ;).
Quindi, se ti è capitata una cosa del genere, vai a parlare col direttore anche tu ;).
Se non riesci a prendere il 60PK250 al prezzo della promo, ti consiglio di aspettare e guardarti in giro. Facilmente uscirà qualche altra buona promo. Quel modello è interessantissimo al prezzo che avevi indicato, e anche a qualcosa di più... direi fino a 1200 euro circa.
anche a me interessava il 60PK250, ma in più di un M mi hanno detto che ne sarebbe arrivato 1 solo che sarebbe stato esposto (e ad AL e AT é effettivaemente stato cosi).
a questo punto mi consigli di prenderlo, al netto dello "sconto" a 1113 € o di aspettare?
Sto mettendo su casa, ma sono ancora WiP, quindi ora o tra 3 mesi non mi cambia molto:)
BTinside
11-05-2010, 23:09
Usando un lettore BD abbinato ad un plasma HD Ready, durante la riproduzione di un BD devi uscire dal lettore a 1080p/24.
Giusto dimenticavo del discorso dei 24p. Se sono disponibili solo impostando l'uscita a 1080p/24 allora è meglio così.
Quale sarebbe il "bug"?
Althotas
11-05-2010, 23:09
@Althotas
sei sicuro dei valori che indichi per il tuo 32 ? Mi sembrano colori smorti.. poi non so
I valori che ho indicato per il 32PG vanno bene per tutti i plasma serie PG, non per le altre serie. E' cosa nota e risaputa che ogni serie di TV va vista separatamente per i settimgs da usare. Che poi, avresti dovuto specificare a quali valori ti riferivi: ci sono 3 diversi settings nel post N. 3, più quello nel post N. 2.
Giorni fa avevo invitato a postare tutti i settings della modalità Esperto di questi nuovi modelli 2010, inclusi gli avanzati, ma nessuno lo ha fatto. Se non seguite le indicazioni, è tutto tempo perso (e io mi sono stufato di ripetere sempre le stesse cose ;)).
NuclearBlast
11-05-2010, 23:14
ho provato sul PJ350 dalla porta usb a mettere una foto 2016x1516 e si vede sgranata.. come mai ?
Althotas
11-05-2010, 23:18
anche a me interessava il 60PK250, ma in più di un M mi hanno detto che ne sarebbe arrivato 1 solo che sarebbe stato esposto (e ad AL e AT é effettivaemente stato cosi).
a questo punto mi consigli di prenderlo, al netto dello "sconto" a 1113 € o di aspettare?
Sto mettendo su casa, ma sono ancora WiP, quindi ora o tra 3 mesi non mi cambia molto:)
Ti consiglio semplicemente di seguire le indicazioni che avevo dato nel post precedente al tuo. Mi sembrano chiare e complete :).
Ti sembra che una promo nazionale come quella pubblicizzata da MW possa essere gestita in quel modo? 1 solo TV e per esporlo? Rispondessero così a me, mi farei sentire immediatamente col direttore del MW locale, e poi, se non avessi ottenuto soddisfazione, contatterei la sede principale raccontando l'accaduto, e dicendo che avrei informato anche le associazioni dei consumatori. Una promo fatta in quel modo non sarebbe una promo, ma una presa in giro verso i consumatori. Fatevi valere.
tavano10
11-05-2010, 23:23
Azzo buono a sapersi ;-)
Ma gli altri tv che ho elencato, tipo il top gamma della serie precendente ps8000 e il samsung non sono un buon acquisto?
Il pk250 ha un rapporto qualità prezzo ottimo, il migliore che si trova in giro... ma spendendo un po' di più le altre soluzioni come le vedi?
Althotas
11-05-2010, 23:24
Quale sarebbe il "bug"?
E no... non lo rispiegherò per l'ennesima volta, 'sorry :D. Cerca nella disc del 32PG o in questa se vuoi info dettagliate.
Ti basti sapere che, durante la riproduzione di un DVD o altra sorgente SD, se dal lettore (DVD o BD che sia) non esci a 576p, bensì in una modalità video upscalata (720p o 1080i/p) alcuni colori sul display non saranno corretti, e non c'è modo di sistemare la cosa tramite qualche opzione del lettore o del TV. Questo accade nel 99% dei casi.
NuclearBlast
11-05-2010, 23:25
I valori che ho indicato per il 32PG vanno bene per tutti i plasma serie PG, non per le altre serie. E' cosa nota e risaputa che ogni serie di TV va vista separatamente per i settimgs da usare. Che poi, avresti dovuto specificare a quali valori ti riferivi: ci sono 3 diversi settings nel post N. 3, più quello nel post N. 2.
Giorni fa avevo invitato a postare tutti i settings della modalità Esperto di questi nuovi modelli 2010, inclusi gli avanzati, ma nessuno lo ha fatto. Se non seguite le indicazioni, è tutto tempo perso (e io mi sono stufato di ripetere sempre le stesse cose ;)).
sono al rodaggio .... come faccio a vedere le ore di utilizzo ?
elenco settings
menu immagine
rapporto d'aspetto
risparmio energetico
modalità immagine
contrasto
luminosità
nitidezza orizzontale
nitidezza verticale
colore
tinta
sottomenu controllo esperti
contrasto dinamico
riduzione del rumore
modalità film
gamma colore
ottimizzatore bordi
info colore
temperatura colore
motivo
Althotas
11-05-2010, 23:28
Azzo buono a sapersi ;-)
Ma gli altri tv che ho elencato, tipo il top gamma della serie precendente ps8000 e il samsung non sono un buon acquisto?
Il pk250 ha un rapporto qualità prezzo ottimo, il migliore che si trova in giro... ma spendendo un po' di più le altre soluzioni come le vedi?
Se le altre soluzioni mi fossero sembrate interessanti, te lo avrei detto ;). Credo che, seppur di poco, il nuovo PK250 vada meglio dei modelli da te indicati, e costa pure parecchio di meno.
Althotas
11-05-2010, 23:32
sono al rodaggio .... come faccio a vedere le ore di utilizzo ?
elenco settings
menu immagine
rapporto d'aspetto
risparmio energetico
modalità immagine
contrasto
luminosità
nitidezza orizzontale
nitidezza verticale
colore
tinta
sottomenu controllo esperti
contrasto dinamico
riduzione del rumore
modalità film
gamma colore
ottimizzatore bordi
info colore
temperatura colore
motivo
Devi indicare anche tutti i valori di default.
Le ore di utilizzo si dovrebbero poter vedere solo entrando nel service menu, quindi nisba.
NuclearBlast
11-05-2010, 23:36
come si entra nel service menu ?
BTinside
11-05-2010, 23:43
E' un casino. Mi sembra di aver capito che c'è da scaricare un applicazione symbian (quindi su cellulare?). Se si tratta di cellulare forse sfruttando gli infrarossi di quest'ultimo e utilizzandolo come una sorta di telecomando.
Se ho detto una barzelletta corregetemi :asd:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2447695&postcount=154
Althotas
11-05-2010, 23:49
Per adesso esiste solo quel sistema con questi nuovi modelli, oppure uno simile, che non spiego perchè complesso.
Evitate di entrare nel service menu, perchè potreste combinare qualche casino inavvertitamente. Motivo per il quale non vi direi mai come si fa, anche con un sistema semplice.
MiKeLezZ
11-05-2010, 23:56
Motivo per il quale non vi direi mai come si fa, anche con un sistema semplice.I forum sono nati giusto per tenersi i segreti
amd-novello
12-05-2010, 00:01
madonna dopo pio che per entrare dovevi fare i salti mortali adesso anche le altre marche hanno complicato di molto la procedura
Althotas
12-05-2010, 00:07
Si tratta di buon senso, non di "segreti".
Non sarò certo io a dire come si entra in un service menu a chi ha dimostrato di non saper nemmeno usare o conoscere le funzioni di base del Tv che ha appena comprato, e che non legge i manuali.
... porc.... usavo IrRemote sul vecchio nokia 6600... quando cioè andavi in giro per i bar a cambiare a tradimento il canale mentre la gente guardava le partite..... saranno passati decenni e si scopre che il sistema funziona ancora...... però, bel passo avanti che fanno quelli della LG :asd:
Althotas
12-05-2010, 00:41
... porc.... usavo IrRemote sul vecchio nokia 6600... quando cioè andavi in giro per i bar a cambiare a tradimento il canale mentre la gente guardava le partite..... saranno passati decenni e si scopre che il sistema funziona ancora...... però, bel passo avanti che fanno quelli della LG :asd:
??????????
... che per bloccare l'accesso vanno ad utilizzare un sistema vecchio di 10 anni :asd:
amd-novello
12-05-2010, 01:00
ma da distanza col cellulare cambiavi canale?
... la distanza non è molto importante perchè se la tv è posizionata sempre in alto, arrivi tranquillamente anche a 10-12mt.
... basta andare nei soliti bar della chiesa e dalla finestra cambiavi canale :asd:
amd-novello
12-05-2010, 01:32
manda il segnale quindi tramite IR?
lol comodo
il divino
12-05-2010, 07:49
Ti consiglio semplicemente di seguire le indicazioni che avevo dato nel post precedente al tuo. Mi sembrano chiare e complete :).
Ti sembra che una promo nazionale come quella pubblicizzata da MW possa essere gestita in quel modo? 1 solo TV e per esporlo? Rispondessero così a me, mi farei sentire immediatamente col direttore del MW locale, e poi, se non avessi ottenuto soddisfazione, contatterei la sede principale raccontando l'accaduto, e dicendo che avrei informato anche le associazioni dei consumatori. Una promo fatta in quel modo non sarebbe una promo, ma una presa in giro verso i consumatori. Fatevi valere.
Avevo letto il tuo post, in effetti mi sono spiegato male e ho mischiato 2 cose separate.
Concordo con te sul fatto che é una presa in giro (e ne fanno più spesso di quello che pensiamo).
Per la richiesta di consiglio sull'acquisto, volevo sapere da chi é un pò più pratico di prezzi, se con lo sconto si tratta di un affarone o se non é nulla di sconvolgente.
Non mi sono mai interessato a questi prodotti e quindi non ho mai seguito prezzi e offerte speciali.
Grazie!
Ollie mi sa che hai ragione... anche io mi ero informato ed anche a me avevano detto che lo sconto valeva per le tv che non sono già in promozione, infatti 399 per il 42pj350 è un'offerta che vale solo online... e nel sito non si parla da nessuna parte di sconti del 20%...
Lo stesso tv, se lo vai a vedere in un punto vendita, lo trovi prezzato 520 Euro ed è a quella cifra che si applica lo sconto (almeno così ho capito io).
@Nuclear
a tua sorella è finita davvero bene :D però mi sa che l'addetto che ti ha applicato comunque lo sconto passerà un brutto quarto d'ora :D
Usando un lettore BD abbinato ad un plasma HD Ready, durante la riproduzione di un BD devi uscire dal lettore a 1080p/24. Quando invece riproduci un normale DVD, devi uscire dal lettore a 576p. In questo modo, nel secondo caso non incapperai nel "famoso" bug dello standard colore (che ho spiegato 3-4 volte nei mesi scorsi, sia qua che nella disc del 32PG), ed inoltre otterrai le migliori prestazioni.
Se invece riproduci un file, tipo DivX o MKV, nel caso dei classici filmetti in DivX a bassa definizione (avi & Co) esci sempre dal lettore in 576p 50 Hz, mentre nel caso di file in alta definizione (DivX HD o MKV a 720p/1080p) dovresti uscire dal lettore alla stessa modalità video nativa del file, cioè a 720p o a 1080p 50 Hz. Tipicamente, con la maggior parte dei lettori BD si esce a 1080p/24 (Hz) solo quando si riproduce un BD.
Quanto sopra vale anche per i plasma full-HD, ma con qualche eccezione che riguarda il tipo di lettore BD posseduto. Se si dispone di un lettore Oppo BD83, allora con un plasma HD si potrà uscire a 1080p anche per la riproduzione di DVD, perchè quel lettore (a quanto ho letto) è uno dei rarissimi che non incappa nel bug dello standard colore.
Salvati questo post, perchè non ripeterò nuovamente questa cosa tra qualche giorno ;)
Grazie ad entrambi.Mi sembrava che non si potesse riapplicare il 20%.....Ora è un pò un casino per andare a prenderlo :D ,non ho il mezzo adatto.:rolleyes:
Edit: pensieri strani....Come va la Ps3 come lettore Br???
Ne sei sicuro al 100%? E' una caratteristica di questi LG?
Io devo dire che il tv ha solo 6 ore di funzionamento, ho giocato un oretta con risp. energetico su "massimo" mi sforzo continuamente di trovare segni di ritenzione ma lo schermo risulta sempre perfettamente, uniformemente nero.:mbe:
Stessa cosa col pj350 che avevo prima.
---cut ---
Se è vero quel che dici tua sorella è stata fortunata perchè chi le ha fatto lo sconto forse non avrebbe dovuto.
Per la modalità gioco, come ho detto non ne sono sicuro, però in rete ho letto di alcuni tv con input lag pessimo in modalità normale, ma accettabile in modalità gioco. Mi sembrano principalmente Philips e sony, poi senza dati alla mano non saprei se la cosa si può estendere a tutte le marche.
Comunque dopo aver provato il mio ieri sera, lo ho trovato eccellente per il gioco, tempi di risposta immediati, scie inesistenti, una manna pes che adesso mi sembra tutto un altro gioco :D.
Confermo la ritenzione zero. Ho collegato anche il pc e per qualche minuto sono rimasto sul desktop, oltre ai vari hud di gioco, e non ho trovato nessuna ritenzione, anche senza aver attivato l'orbiter ;)
Mi sa che a NuclearBlast conviene mandare sempre la sorella a fare spese, lo fa anche il mio amico quando deve andare dal macellaio; da quando manda lei spende di meno e mangia di più :asd: .
Lo sconto del 20% è chiaramente sul prezzo di listino, che nel mio punto di ritiro mi sembrava fosse 589 o giù di li. Comunque quando ho ritirato il mio ho chiesto se dovevo dare la carta marco polo club per le promozioni e la commessa mi ha detto non essere necessario perché già registrata nel mio account. Poi, se notate sullo scontrino, il prezzo 399€ nasce già come un'importo scontato del 20% che non so da dove venga, forse è quello di default del listino online :stordita: .
Inoltre mi sembra impossibile che lo sconto venga applicato solo a chi lo richieda, se l'acquisto rientrasse nei termini penso abbiano il dovere di farlo in qualunque caso, non ho mai sentito si promozioni su richiesta... Altrimenti c'è uno scontrino con una data, se si è certi che lo sconto sia comulativo con altre promozioni on-line, si prova almeno a richiedere un buono acquisto al punto di ritiro pari al surplus pagato, ma ripeto non credo proprio che esistano gli estremi per farlo.
Certo che discutevo con Mingo99 di quanto fosse prono all'errore questa promozione del 20%, ma pensavo ai clienti non ai dipendenti :asd:
:D Mi sono perso che Tv hai tu???:)
...Certo che discutevo con Mingo99 di quanto fosse prono all'errore questa promozione del 20%, ma pensavo ai clienti non ai dipendenti :asd:...
Anche i dipendenti possono sbagliare... si spera che sbaglino sempre di più su queste cose e sempre a favore nostro !! :asd: :asd: (tanto marcopolo di certo non fallisce)
Posto le prime impressioni sul L 42PJ350 dopo 3/4 ore di utilizzo. Ho provato di tutto un po':
- digitale terrestre: direi più che sufficiente, anche se essendo ancora nelle fatidiche 100h iniziali, mi è difficile ottenere il meglio senza sparare il contrasto oltre il 90 :rolleyes: . La cosa più impressionante è il deinterlacer, tutte le scritte scorrevoli in sovraimpressione non perdono un colpo, sempre compatte e leggibili.
- Wii in component a 480p: semplicemente spettacolare, colori sgargianti e scalette più o meno allo stesso livello del crt 21", solo che giocare su un 42" è un'altra storia :sofico: . Niente bordi impastati come ho notato con altre televisioni.
-PS2 480i/576i: finalmente la PS2 riacquista dignità. Tekken tag è stato veramente bello da vadere! Anche in questo caso il deinterlacer fa il suo ottimo lavoro, anche i vecchi pes non erano per niente male. Perdono giusto un po' di definizioni le divise dei giocatori nell' inquadratura da calcio d'angolo, in cui diventa difficile leggere il nome del tiratore. Anche qua poco o niente da rimpiangere dal vecchio CRT.
- Giochi PC: :sofico:
- MKV HD da PC/bluray : :eek: :sofico:
-desktop pc mi ha dato la sensazione di essere leggermente slavato, però probabilmente dipende dall'impostazioni del momento, visto che ne avrò provate infinite combinazioni. :fagiano:
Positive anche le impressioni sui DVD e più che accettabili i DIVX SD.
Come dicevo prima ritenzione attualmente pari allo zero.
Il fattore scie zero, a mio modo di vedere, incide positivamente anche nella visione della tv normale e di film HD. Di solito se ne tiene conto solo per i giochi. La visione è sempre rilassante.
OSD molto completo, pure troppo.
Il difetto più grande per ora è il buzz, che diventa sensibile in schermate particolarmente luminose. Alla prima accensione mi ha quasi turbato, poi mi è sembrato sopirsi col passare del tempo. Spero che possa ridursi con l'utilizzo. Altri hanno lo stesso problema?
Per i vanitosi c'è anche un bellissimo effetto specchio a tv spenta :asd:, decisamente meno invadente a tv accesa
:D Mi sono perso che Tv hai tu???:)
LG 42PJ350 ;)
BTinside
12-05-2010, 10:03
E' un ottimo lettore.:)
Il difetto più grande per ora è il buzz, che diventa sensibile in schermate particolarmente luminose. Alla prima accensione mi ha quasi turbato, poi mi è sembrato sopirsi col passare del tempo. Spero che possa ridursi con l'utilizzo. Altri hanno lo stesso problema?
Per buzz cosa intendi? un ronzio continuo?
Salve a tutti,devo acquistare un 42 hd-ready,e volevo un vostro consiglio.
Distanza 2 mt.-utilizzo dtt,dvd,dvix,Xbox 360,blu-ray.La scelta è tra il Panasonic X20 e Lg pj350.Ero pronto per prendere Lg ma visti dal vivo sembrerebbe migliore il Panasonic.Quale prendo?Chi di voi li ha acquistati ne è rimasto soddisfatto?Grazie.
BTinside
12-05-2010, 10:13
pes che adesso mi sembra tutto un altro gioco :D.
:ciapet:
Confermo la ritenzione zero. Ho collegato anche il pc e per qualche minuto sono rimasto sul desktop, oltre ai vari hud di gioco, e non ho trovato nessuna ritenzione, anche senza aver attivato l'orbiter ;)
;)
Mi sa che a NuclearBlast conviene mandare sempre la sorella a fare spese, lo fa anche il mio amico quando deve andare dal macellaio; da quando manda lei spende di meno e mangia di più :asd: .
Io continuo a pensare che sua sorella abbia i Santi in Paradiso.
-desktop pc mi ha dato la sensazione di essere leggermente slavato, però probabilmente dipende dall'impostazioni del momento, visto che ne avrò provate infinite combinazioni. :fagiano:
Anche con contrasto a 70, colore a 50, contrasto dinamico , risp energetico al minimo non cambia molto :D L'immagine tenue è tipica. Non è un tv adatto a fare il monitor, risoluzione troppo bassa in relazione alle dimensioni oltre che rischi di rovinarlo. Occhio eh..
Per buzz cosa intendi? un ronzio continuo?
Si, purtroppo :( . L'intensità non è però costante, in alcuni frangenti è inudibile, ma in altri lo trovo invadente. vedrò di indagare un po' sulla faccenda, spero non sia necessario farmelo cambiare, è stata una sudata portarlo su per le scale...
Qualcuno lo percepisce?
:ciapet:
Anche con contrasto a 70, colore a 50, contrasto dinamico , risp energetico al minimo non cambia molto :D L'immagine tenue è tipica. Non è un tv adatto a fare il monitor, risoluzione troppo bassa in relazione alle dimensioni oltre che rischi di rovinarlo. Occhio eh..
Non è mia intenzione di usarlo come monitor, però se magari ci collego il pc per giocare una decina di minuti potrei smanettarci un po'.
LG 42PJ350 ;)
Grazie.La tue prime impressioni mi fanno ultra felice a dir poco :D .Specialmente la parte che tratta dei vg,:D credo che con la 360 avrò soddisfazioni...
Per il Bzzzzzzzzz anche su Av forum USA se ne lamentavano,parlando però del pj550.Credo che sia un loro neo a questo punto.Comunque poco male,se riesco a prenderlo a 400 eurazzi.....:D :D .Dovrei metterlo in camera,spero che questo ronzio non mi turbi...Al limite mi sveglierà evitando ritenzioni e burn-in..:ciapet: .Cavolate a parte credo che sia un ottimo acquisto.....;)
tavano10
12-05-2010, 10:30
Se le altre soluzioni mi fossero sembrate interessanti, te lo avrei detto ;). Credo che, seppur di poco, il nuovo PK250 vada meglio dei modelli da te indicati, e costa pure parecchio di meno.
capisco, il problema è che non trovo nessuna recensione a riguardo gli altri tv...non so nemmeno le loro caratteristiche, soprattutto sul samsung.
In definitiva il tuo consiglio è questo, o riesco a beccare il pk250 con la promo oppure aspetto visto che gli altri 2 non valgono per nulla quello che costano, giusto?
Althotas
12-05-2010, 10:39
In definitiva il tuo consiglio è questo, o riesco a beccare il pk250 con la promo oppure aspetto visto che gli altri 2 non valgono per nulla quello che costano, giusto?
Giusto :)
Altra domandona da un milione di euro....
Quanto si nota la differenza su un 42" tra Fhd e Hd considerando sempre la fonte Br...?
Althotas
12-05-2010, 10:47
Avevo letto il tuo post, in effetti mi sono spiegato male e ho mischiato 2 cose separate.
Concordo con te sul fatto che é una presa in giro (e ne fanno più spesso di quello che pensiamo).
Per la richiesta di consiglio sull'acquisto, volevo sapere da chi é un pò più pratico di prezzi, se con lo sconto si tratta di un affarone o se non é nulla di sconvolgente.
Non mi sono mai interessato a questi prodotti e quindi non ho mai seguito prezzi e offerte speciali.
Grazie!
Se ti riferisci alla promo di MW sul 60PK250 a poco più di 1100 euro, avevo già detto 2-3 volte che a me sembra un ottimo affare. Sembra quasi impensabile riuscire a comprare un 60" di ultima generazione a quel prezzo, ed è un TV che ha tutto quello che serve veramente come possibilità di calibrazione, e anche di più. Se dovessi comprare in questo momento un 60", lo prenderei subito senza pensarci 2 volte.
Anche la promo di marcopolo sul 42PJ350 a 399 euro mi pare molto buona.
Althotas
12-05-2010, 10:58
Si, purtroppo :( . L'intensità non è però costante, in alcuni frangenti è inudibile, ma in altri lo trovo invadente. vedrò di indagare un po' sulla faccenda..
La faccenda l'avevo spiegata io diverse volte, anche ultimamente.
Un certo ronzio, specie quando è variabile, è di solito normale in tutti i plasma. Aumenta quando le schermate riprodotte sono più chiare, ed il massimo ronzio lo si ha con schermata completamente bianca. Ciò avviene perchè in quelle situazioni viene richiesta la massima energia all'alimentatore. La quantità più o meno alta di ronzio dipende anche da come è settato il contrasto e l'opzione di risparmio energetico.
Per valutarlo fai così: Preset Esperto - imposta il contrasto a 68, colore a 44 ed il risparmio energetico a "medio", che sono valori tipicamente buoni per visione notturna. Poi ti piazzi a 2.5-2.7 metri di distanza e vedi se il ronzio ti sembra accettabile guardando un normale canale televisivo o un film. Con volume normale o anche un po' basso, non dovresti sentirlo. Scollega eventuali accrocchi collegati tramite SCART, che a volte introducono ronzio.
prebuffo
12-05-2010, 11:01
....
Per i vanitosi c'è anche un bellissimo effetto specchio a tv spenta :asd:, decisamente meno invadente a tv accesa
Scusa potresti specificare a Tv accesa quanto sarebbe invadente l'effetto specchio per te.
La faccenda l'avevo spiegata io diverse volte, anche ultimamente.
Un certo ronzio, specie quando è variabile, è di solito normale in tutti i plasma. Aumenta quando le schermate riprodotte sono più chiare, ed il massimo ronzio lo si ha con schermata completamente bianca. Ciò avviene perchè in quelle situazioni viene richiesta la massima energia all'alimentatore. La quantità più o meno alta di ronzio dipende anche da come è settato il contrasto e l'opzione di risparmio energetico.
Per valutarlo fai così: Preset Esperto - imposta il contrasto a 68, colore a 44 ed il risparmio energetico a "medio", che sono valori tipicamente buoni per visione notturna. Poi ti piazzi a 2.5-2.7 metri di distanza e vedi se il ronzio ti sembra accettabile guardando un normale canale televisivo o un film. Con volume normale o anche un po' basso, non dovresti sentirlo. Scollega eventuali accrocchi collegati tramite SCART, che a volte introducono ronzio.
Grazie per le dritte, sta sera farò una prova.
Scusa potresti specificare a Tv accesa quanto sarebbe invadente l'effetto specchio per te.
Poco o niente, nelle scene scure devi andare proprio in cerca intenzionalmente dell'immagine riflessa, stando attenti a ciò che avviene schermo non ci faccio nemmeno caso. Guardando scene con luminosità media, non ho notato niente.
Tieni presente che a poco meno di 3 metri dalla tv, ho una lampada, con 3 lampadine a risparmio energetico sui 2 m da terra, decentrata di poco meno di un metro sulla sinistra rispetto alla tv e che la base della tv attualmente parte da 35 cm circa da terra.
NuclearBlast
12-05-2010, 11:18
@per chi ha il 42PJ350
ho acceso il plasma ieri sera alle 23 dopo 7 ore di riposo iniziali
ora ho cambiato i valori del menu immagine seguendo la guida althotas del 32pg6000, ma noto che la tv ha colori spenti.
sono nella 1 ora di rodaggio. abito vicino ad ancona e la tv non trova i canali in digitale perché nelle marche ci sarà lo switch off nel 2012.
di default i valori erano 16/9 APS 80 50 50 50 (aspect ratio,modalità immagine, contrasto ecc)
chi mi indica dei valori da mettere per avere dei colori più brillanti senza rovinare il pannello ?
BTinside
12-05-2010, 11:22
Non è mia intenzione di usarlo come monitor, però se magari ci collego il pc per giocare una decina di minuti potrei smanettarci un po'.
Può giocarci quanto vuoi, l'importante è che non rimani sul desktop :)
Con il pc io faccio così : Collego il tutto, abilito il multischermo dal monitor pc tanto il tv viene riconosciuto anche da spento, purchè sia collegato, avvio un gioco e solo in seguito accendo il tv.
Nei giochi di auto cambio spesso visuale di guida se questo porta allo spostamento dei dati dell'hud e negli altri giochi con hud fisso ogni tanto metto in pausa o navigo tra i menù.
Il tuo suggerimento sul game mode è interessante.
Ho scoperto che questo tv permette di entrare anche quando non mappato 1:1 in una modalità in cui entrano tutti i tv solo quando li si collega a pc o x360 che mappano 1:1.
Risultano non editabili "gamma" (impostata di default su medio) e "livello del nero" e, sorpresa, appare oltre alla voce "tinta" una voce "temperatura colore" che in tutte le altre modalità è assente e nel menù "controllo esperti" appare ora una modalità "colore dinamico" altrimenti assente :D "Ottimizzazione bordi" va in automatico su "acceso", ma consiglio di disabilitarlo.
La cosa più interessante è il poter giocare con la temperatura colore.
Appena potrò acquisterò colorimetro e software.
BTinside
12-05-2010, 11:31
@per chi ha il 42PJ350
ho acceso il plasma ieri sera alle 23 dopo 7 ore di riposo iniziali
ora ho cambiato i valori del menu immagine seguendo la guida althotas del 32pg6000, ma noto che la tv ha colori spenti.
sono nella 1 ora di rodaggio. abito vicino ad ancona e la tv non trova i canali in digitale perché nelle marche ci sarà lo switch off nel 2012.
di default i valori erano 16/9 APS 80 50 50 50 (aspect ratio,modalità immagine, contrasto ecc)
chi mi indica dei valori da mettere per avere dei colori più brillanti senza rovinare il pannello ?
Sei abituato agli lcd. Datti un pò di tempo per riabituarti e ti accorgerai che questo tipo di visione è più rilassante. Poi non risucirai più a guardare tv con colori troppo accesi.
Al limite vai su "gamma colore", nel menù "controllo esperti" e la imposti su "wide". Se non ti basta aumenti un pò la saturazione colore.
Può giocarci quanto vuoi, l'importante è che non rimani sul desktop :)
Con il pc io faccio così : Collego il tutto, abilito il multischermo dal monitor pc tanto il tv viene riconosciuto anche da spento, purchè sia collegato, avvio un gioco e solo in seguito accendo il tv.
Nei giochi di auto cambio spesso visuale di guida se questo porta allo spostamento dei dati dell'hud e negli altri giochi con hud fisso ogni tanto metto in pausa o navigo tra i menù.
Era quello che avevo provato a fare pure io, passando prima dai catalyst ATI, però non sono riuscito a far partire il gioco sulla tv settata come schermo secondario, ma solo dal monitor che era primario. Ho smanettato un po' anche da panello di controllo ma non ho ottenuto molto, per cui ho ripiegato invertendo la priorità dei monitor.
Riproverò con più calma sta sera..
BTinside
12-05-2010, 11:47
Con i catalyst il gioco vero e proprio parte solo su uno dei due schermi, quello settato come primario.
Leggendo le varie discussioni, sembrerebbe che il pk550 US sarebbe perfino migliore del suo fratelli maggiori pk750/950 sia in ambito di picture quality, nero e non soffre del post processing delle immagini.
A breve dicono che il pk550 sarà in vendità anche direttamente in italia - la versione europea c'è già - ma alcuni forumers tedeschi conformano la presenza del problema del post processing anche nei pk550 EUR.
http://www.hifi-forum.de/viewthread-141-1616.html
Molto probabilmente ci sarà anche in quello italiano? :confused:
Ero molto orientato sull'acquisto del pk550, ma a questo punto forse mi piglierò il 780 visto che è certrificato gold (e non silver come il 550), thx sicuro e linea infinia (solo estetica ma fa figo :D )
Althotas
12-05-2010, 12:32
DNA Kuro nei Panasonic
Tratto dalla recensione del panasonic 50VT20 di Techradar, appena uscita:
"There has been some debate about the level of Pioneer Kuro DNA in Panasonic's new range of NeoPDP panels.
While it's absolutely confirmed that Panasonic did acquire a squad of Pioneer TV engineers after that brand pulled out of the plasma TV business, we were told categorically at a recent briefing with senior Japanese engineers that Panasonic holds no Kuro patents."
http://www.techradar.com/reviews/audio-visual/televisions/plasma-and-lcd-tvs/panasonic-tx-p50vt20b-688360/review?artc_pg=3
Quanto sopra conferma il perchè Panasonic non abbia mai riportato in alcuna pubblicità che i suoi plasma hanno tecnologia Kuro in una qual-si-voglia forma. Cosa tecnicamente confermata da tutte le recensioni uscite nell'ultimo anno e mezzo.
Men che meno risulta che panasonic avesse acquistato le linee di produzione dei plasma Pioneer - informazione mai riportata in nessun comunicato ufficiale.
Leggendo le varie discussioni, sembrerebbe che il pk550 US sarebbe perfino migliore del suo fratelli maggiori pk750/950 sia in ambito di picture quality, nero e non soffre del post processing delle immagini.
A breve dicono che il pk550 sarà in vendità anche direttamente in italia - la versione europea c'è già - ma alcuni forumers tedeschi conformano la presenza del problema del post processing anche nei pk550 EUR.
http://www.hifi-forum.de/viewthread-141-1616.html
Molto probabilmente ci sarà anche in quello italiano? :confused:
Ero molto orientato sull'acquisto del pk550, ma a questo punto forse mi piglierò il 780 visto che è certrificato gold (e non silver come il 550), thx sicuro e linea infinia (solo estetica ma fa figo :D )
Un prezzaccio si conosce???
Giovanni 'vate' cosmosub
12-05-2010, 13:07
"[]... ho acceso il plasma ieri sera alle 23 dopo 7 ore di riposo iniziali...[]"Come mai questa precauzione??:confused:
strangedays
12-05-2010, 13:13
da prove di laboratorio si
la certezza sui modelli nuovi che sia sparito non ce l'abbiamo, anzi, ho letto una dichiarazione di panasonic che diceva come il processo di sbiadimento sarà meno "evidente", ma non eliminato del tutto...ci crediamo sulla parola o aspettiamo che facciano un bel test come sono stati fatti sui vecchi?
il floating black è un fenomeno per cui il livello del nero cambia in continuazione, una specie di luminosità dinamica probabilmente, non lo so...vai sui forum internazionali che qualcosa trovi di preciso, panasonic la sponsorizza come feature O_o alcuni lo trovano insopportabile, altri dicono che sompare col rodaggio, non ho letto di più sinceramente
Se devo prendere un tv non voglio avere tutti questi dubbi, soprattutto coi soldi che costano rispetto alla concorrenza.
grazie 1000 quindi insomma sostanzialmente cosa mi cosnigli di comprare? io credo che il g20 sia un super tv.. poi non so cosa pensate voi..
che ne pensate del rodaggio dei pannelli è giusto farlo??
amd-novello
12-05-2010, 13:14
perfetta
Un prezzaccio si conosce???
Il pk550 dovrebbe stare sui 850/900 euro garanzia europea.
Il pk780 sui 1000 garanzia italia.
Il pk750 sui 850 garanzia europa.
Un utente dall'altra parte ha detto di aver parlato con LG e dicono di essere a conoscenza del problema del filtro e a breve rilasceranno un firmware... almeno così dicono... :rolleyes:
Althotas
12-05-2010, 13:22
Che un tecnico di LG Italia (divisione TV) sia a conoscenza del problema da una decina di giorni, te lo posso garantire io al 1000% ;)
Althotas
12-05-2010, 13:29
Come mai questa precauzione??:confused:
L'ho spiegato ieri o l'altro ieri :rolleyes:
Se lo trasporti in verticale basta lasciarlo riposare un paio di orette senza colegarlo alla presa di corrente, altrimenti meglio lasciarlo riposare 7-8 ore. E' tutto spiegato nel primo post della disc che ho in firma (per la centomillesima volta).
Per piacere non mandatemi MP, ho sempre la casella piena.
@ Althotas
Mi fai un piaceraccio......Mi guardi se al tuo lettore br si attaccano hd esterni e se vanno.Se riesci chiaramente...:D Grazie.
prebuffo
12-05-2010, 13:42
Che un tecnico di LG Italia (divisione TV) sia a conoscenza del problema da una decina di giorni, te lo posso garantire io al 1000% ;)
Non oso neppure pensare quanto tu gli abbia stracciato ******** sulla questione, avrà gli incubi notturni ormai.:D
Senti invece la faccenda che Panasonic non possegga neppure un brevetto Pioneer-Kuro è molto interessante. Quindi Panasonic si sarebbe limitata ad acquisire un team di ingegneri, neppure tutta la divisione Plasma di Pioneer. A leggere sull'altro forum sono tutti li ad aspettare il nuovo Panasonic Kuro.... stanno freschi:D :D :D :D :D :D
Althotas
12-05-2010, 13:44
@ Ollie
Non possiedo HD esterni, quindi non posso provarlo. Mi pare però di aver letto tempo fa in questa disc:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1228217&goto=newpost
che qualcuno lo aveva provato, e funzionava. Con le pendrive funziona benone (provato io).
C'è una disc sul BDP-S370 anche nel forum dei lettori BD di AV Mag, ma non ho il link sottomano. La troverai facilmente.
tavano10
12-05-2010, 13:45
Giusto :)
Abuso ancora della tua pazienza....e se andassi su uno shop online per dei modelli "superiori" come il
60pk980
60pk780
Che dici? o magari aspettare qualche mese che esce il 60pk550....
Althotas
12-05-2010, 13:50
Non oso neppure pensare quanto tu gli abbia stracciato ******* sulla questione, avrà gli incubi notturni ormai.:D
Senti invece la faccenda che Panasonic non possegga neppure un brevetto Pioneer-Kuro è molto interessante. Quindi Panasonic si sarebbe limitata ad acquisire un team di ingegneri, neppure tutta la divisione Plasma di Pioneer. A leggere sull'altro forum sono tutti li ad aspettare il nuovo Panasonic Kuro.... stanno freschi:D :D :D :D :D :D
Nell'altro forum c'è gente che ha sempre raccontato solo quello che gli comodava. Se amano vivere nel mondo dei sogni, affari loro.
Althotas
12-05-2010, 13:58
Abuso ancora della tua pazienza....e se andassi su uno shop online per dei modelli "superiori" come il
60pk980
60pk780
Che dici? o magari aspettare qualche mese che esce il 60pk550....
Dipende dal tuo budget, e da cosa vuoi avere.
Se ti bastano 2 HDMI (di solito bastano) e non necessiti di un collegamento di cuffia (bluetooth sui PK superiori), il 60PK250 al prezzo promo di MW è un affarone. Tieni anche conto che puoi ritirarlo di persona, evitando i rischi (rottura) dovuti ad un trasporto.
Gli altri modelli serie 7 e 9, costeranno sicuramente molto di più. Sono anche più belli, ma tutti quei soldi in più...
Insomma, capisco le indecisioni, ma ripetere sempre le stesse cose non aiuta :)
Giovanni 'vate' cosmosub
12-05-2010, 14:20
L'ho spiegato ieri o l'altro ieri :rolleyes:
Se lo trasporti in verticale basta lasciarlo riposare un paio di orette senza colegarlo alla presa di corrente, altrimenti meglio lasciarlo riposare 7-8 ore. E' tutto spiegato nel primo post della disc che ho in firma (per la centomillesima volta).
Ti ringrazio per la tua sollecita risposta!
Avevo ben letto il tuo (ottimo!) post in firma prima di domandare; suggerisce di adottare questa precauzione ma non chiarisce perchè è opportuno farlo ... volevo solo approfondire l'argomento.:rolleyes:
Per amore della conversazione e delle conoscenza mi sono permesso di contattare il servizio assistenza della LG sull'argomento che, davvero molto gentili e disponibili, mi hanno risposto come questa pratica non corrisponda affatto ad una reale necessità indicando i seguenti motivi di cui, amio avviso, il primo sembra essere il più sostanziale:
il gas contenuto nelle TV è progettato per NON cambiare di stato, a differenza di quanto accade invece nei frigoriferi
la pressione del gas è molto inferiore a quella dei frigoriferi
la quantità di gas è decisamente inferiore a quella contenuta in un frigorifero
A onor del vero devo effettivamente ammettere che nel manuale dell'LG non c'è menzione alcuna di questa precauzione.
Questo detto, se anche si dovesse trattare di un eccesso di prudenza, non non costa e non compromette nulla. ;)
@ Ollie
Non possiedo HD esterni, quindi non posso provarlo. Mi pare però di aver letto tempo fa in questa disc:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1228217&goto=newpost
che qualcuno lo aveva provato, e funzionava. Con le pendrive funziona benone (provato io).
C'è una disc sul BDP-S370 anche nel forum dei lettori BD di AV Mag, ma non ho il link sottomano. La troverai facilmente.
Fatto. E grazie :Dicono che si può....
BTinside
12-05-2010, 14:32
Per adesso esiste solo quel sistema con questi nuovi modelli, oppure uno simile, che non spiego perchè complesso.
Evitate di entrare nel service menu, perchè potreste combinare qualche casino inavvertitamente. Motivo per il quale non vi direi mai come si fa, anche con un sistema semplice.
E no adesso ce lo dici. :D Il forum serve a questo. ;)
Ti basta aggiungere un "declino ogni responsabilità su danni al tv" e d'altronde l'hai già fatto nel thread del PG6000 con tutti quei consigli.
Se esiste un modo per entrare nel Service Menu alternativo ti prego di dirmelo/dircelo perchè per me è importante sapere il numero di ore del tv. Sono stufo di appuntarlo su pizzini di carta.
Inoltre potrebbe servirmi in futuro per le calibrazioni.
Grazie.
amd-novello
12-05-2010, 14:33
infatti non si tratta di un cambio di sesso eh :D
prezzi così sfacciatamente bassi non ne ho mai visti. meglio decidersi e finita li
NuclearBlast
12-05-2010, 14:35
a me servirebbe sapere le ore di utilizzo del pk250 perché ho comprato quello in esposizione e quindi non so quante ore è stato acceso.
inoltre vorrei sbloccare la porta usb
solo queste due cose.. non sono smanettone
tavano10
12-05-2010, 14:39
Dipende dal tuo budget, e da cosa vuoi avere.
Se ti bastano 2 HDMI (di solito bastano) e non necessiti di un collegamento di cuffia (bluetooth sui PK superiori), il 60PK250 al prezzo promo di MW è un affarone. Tieni anche conto che puoi ritirarlo di persona, evitando i rischi (rottura) dovuti ad un trasporto.
Gli altri modelli serie 7 e 9, costeranno sicuramente molto di più. Sono anche più belli, ma tutti quei soldi in più...
Insomma, capisco le indecisioni, ma ripetere sempre le stesse cose non aiuta :)
ok, afferrato il concetto... ;) e ti chiedo scusa...
Un ultimissimo consiglio... ho trovato in una catena una samsung PS63C7000 a 2990 con 900 euro di buono stile MW... potrebbe essere una buona cosa o lascio perdere?
amd-novello
12-05-2010, 14:40
la porta usb non ce l'ho fatta io
dipende dai firmware e vedendo che sono diventati + restrittivi ...
il metodo vecchio del tenere premuti ok+ok e menu+menu del telecomando+tv non funzionano?
NuclearBlast
12-05-2010, 14:44
il metodo vecchio del tenere premuti ok+ok e menu+menu del telecomando+tv non funzionano?
come ? spiega meglio... per favore che non ho capito
Althotas
12-05-2010, 14:46
ok, afferrato il concetto... ;) e ti chiedo scusa...
Un ultimissimo consiglio... ho trovato in una catena una samsung PS63C7000 a 2990 con 900 euro di buono stile MW... potrebbe essere una buona cosa o lascio perdere?
Ho spiegato ieri o ieri l'altro il motivo per il quale la promo di Comet secondo me è una "non promo". Troverai facilmente quel post tornando indietro di un paio di pagine.
Althotas
12-05-2010, 14:53
Ti ringrazio per la tua sollecita risposta!
Avevo ben letto il tuo (ottimo!) post in firma prima di domandare; suggerisce di adottare questa precauzione ma non chiarisce perchè è opportuno farlo ... volevo solo approfondire l'argomento.:rolleyes:
Per amore della conversazione e delle conoscenza mi sono permesso di contattare il servizio assistenza della LG sull'argomento che, davvero molto gentili e disponibili, mi hanno risposto come questa pratica non corrisponda affatto ad una reale necessità indicando i seguenti motivi di cui, amio avviso, il primo sembra essere il più sostanziale:
il gas contenuto nelle TV è progettato per NON cambiare di stato, a differenza di quanto accade invece nei frigoriferi
la pressione del gas è molto inferiore a quella dei frigoriferi
la quantità di gas è decisamente inferiore a quella contenuta in un frigorifero
A onor del vero devo effettivamente ammettere che nel manuale dell'LG non c'è menzione alcuna di questa precauzione.
Questo detto, se anche si dovesse trattare di un eccesso di prudenza, non non costa e non compromette nulla. ;)
Mai detto che tale cosa fosse una reale necessità. IDEM per il "rodaggio", anch'esso non menzionato nel manuale.
Le mie info provenivano da qualche articolo tecnico letto a suo tempo.
NB. strano che uno di un call center (ma forse hai chiamato un centro assistenza) sia così bene informato, al punto da fare un paragone con i frigoriferi.
amd-novello
12-05-2010, 14:56
come ? spiega meglio... per favore che non ho capito
nel mio ci sono i tasti menu e ok anche sul tv se tengo premuto ok sul tv e sul telecomando dopo un po' mi appare un menu dove inserire solo zeri come codice
se premo invece menu sul tv e sul telec me ne appare un altro
uno è per le ore l'altro per provare a attivare la usb
Giovanni 'vate' cosmosub
12-05-2010, 14:59
"[]... Mai detto che tale cosa fosse una reale necessità. IDEM per il "rodaggio", anch'esso non menzionato nel manuale ...[]"
Molto interessante :)
[]... strano che uno di un call center (ma forse hai chiamato un centro assistenza) sia così bene informato, al punto da fare un paragone con i frigoriferi ...[]"
Confermo: si tratta di un centro assistenza ;)
BTinside
12-05-2010, 15:03
nel mio ci sono i tasti menu e ok anche sul tv se tengo premuto ok sul tv e sul telecomando dopo un po' mi appare un menu dove inserire solo zeri come codice
se premo invece menu sul tv e sul telec me ne appare un altro
uno è per le ore l'altro per provare a attivare la usb
Provo, non si sa mai. Anche se con questi nuovi modelli forse è diverso.
Una info veloce:è previsto che qualche casa ricommercializzi un plasma 32"?Ho seriamente paura che la risposta sia no vero?Quindi mi tocca prendere un orrido lcd se proprio mi serve un 32"......tragedia!!:rolleyes:
Una info veloce:è previsto che qualche casa ricommercializzi un plasma 32"?Ho seriamente paura che la risposta sia no vero?Quindi mi tocca prendere un orrido lcd se proprio mi serve un 32"......tragedia!!:rolleyes:
Non mi risulta, il taglio minimo attualmente è il 37 della serie X20 di panasonic.
Dai che dove metti un 32, ci sta pure un 37 :asd:
1. è previsto che qualche casa ricommercializzi un plasma 32"?
2. Quindi mi tocca prendere un orrido lcd
1. son 2 anni che non lo fa più nessuno... arrivi tardi :D
2. mettici un 37" plasma e risolvi il problema... oppure usi il sistema di QUESTO (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=154159) utente che è molto ingegnoso e poco dispendioso e punti direttamente ad un 42" ;)
Bene!Ora mi informo sulle misure del Panasonic 37x20(un 37" plasma full hd non esiste vero?)poi mi armerò di pazienza e seghetto elettrico per farlo entrare nel mobile della camera....un lcd in casa mia non entrerà mai!Un ultima domanda:come caratteristiche sto 37x20 è meglio,peggio o più o meno uguale alla serie px80 di cui ho un 42" in soggiorno?
il divino
12-05-2010, 16:55
a me servirebbe sapere le ore di utilizzo del pk250 perché ho comprato quello in esposizione e quindi non so quante ore è stato acceso.
inoltre vorrei sbloccare la porta usb
solo queste due cose.. non sono smanettone
Dacci le tue impressioni su questo plasmuccio!
1. Ora mi informo sulle misure del Panasonic 37x20
2. un 37" plasma full hd non esiste vero?
3. come caratteristiche sto 37x20 è meglio,peggio o più o meno uguale alla serie px80
1. largo 92cm, tieni conto che per parte ti servono 5-10cm
2. ovviamente NON plasma. lcd quanti ne vuoi :D
3. avendoli entrambi (qui (http://www.avmagazine.it/forum/member.php?u=15427) l'elenco completo): molto meglio il x20, molti meno problemi :D
NuclearBlast
12-05-2010, 17:42
Dacci le tue impressioni su questo plasmuccio!
io sto usando il 50pk250 solamente con l'antenna normale e non rimpiango il crt che avevo. Ha colori naturali, non vedo scie, non vedo righe nei contorni.. posso solo dire che per 450 € non pretendo di più. Poi con il tempo ... imparando le varie funzioni... penso si vedrà anche meglio.
L'unica cosa che non capisco è come mai qualche volta vedo a tutto schermo e altre volte ci sn le bande sopra e sotto.
Fammi delle domande specifiche che ti rispondo molto volentieri
@ais
dove li tieni tutti quei plasma ?
@ NuclearBlast
... nelle case.... essendo uno che va per gli "anta", ho delle case di proprietà e di famiglia... e conta che sono ancora pochi perchè me ne mancano un sacco per riempire le case :asd:
NuclearBlast
12-05-2010, 18:29
Ringrazio pubblicamente Althotas che con i suoi discorsi tecnici molto precisi mi ha fatto scegliere nell'acquisto di due plasma LG. dopo 2 giorni di utilizzo sono veramente soddisfatto.
Un grazie anche a BTinside, ais001 e AMD-novello che con i loro posts mi hanno fatto scegliere LG rispetto a Panasonic e Samsung.
io sto usando il 50pk250 solamente con l'antenna normale e non rimpiango il crt che avevo. Ha colori naturali, non vedo scie, non vedo righe nei contorni.. posso solo dire che per 450 € non pretendo di più. Poi con il tempo ... imparando le varie funzioni... penso si vedrà anche meglio.
L'unica cosa che non capisco è come mai qualche volta vedo a tutto schermo e altre volte ci sn le bande sopra e sotto.
Fammi delle domande specifiche che ti rispondo molto volentieri
450 Euro il 50PK250 :eek: :eek: :eek:
Dove hai trovato un'offerta simile ? :eek:
BTinside
12-05-2010, 19:57
Lui è un caso a parte, è particolarmente fortunato.:fagiano:
Lui è un caso a parte, è particolarmente fortunato.:fagiano:
Cioè ?? Spiegami... sono curioso !! :D :D
tavano10
12-05-2010, 20:03
Ho fallito.
Dopo una giornata a passare i MW della mia zona e rompendo i coglioni per bene, nessuno s'è fatto comprare a credito il plasma 60pk250 :muro:
A sto punto come mi è stato consigliato aspetto...spero di resistere al desiderio di vedermi i mondiali sul tv nuovo :(
MiKeLezZ
12-05-2010, 21:19
Ho fallito.
Dopo una giornata a passare i MW della mia zona e rompendo i coglioni per bene, nessuno s'è fatto comprare a credito il plasma 60pk250 :muro:
A sto punto come mi è stato consigliato aspetto...spero di resistere al desiderio di vedermi i mondiali sul tv nuovo :(Le promo sulle TV di Mediaworld non mi sembrano questo affarone. Tempo 6 mesi la TV la acquisti anche a meno di quanto viene ora con lo sconto.
tavano10
12-05-2010, 22:08
Le promo sulle TV di Mediaworld non mi sembrano questo affarone. Tempo 6 mesi la TV la acquisti anche a meno di quanto viene ora con lo sconto.
Beh questo si, come tutte le robe tecnologiche...dopo sei mesi i prezzi crollano. Questa mi sembrava una buona offerta in questo momento...magari dopo l'estate ci saranno altri affaroni
Cioè ?? Spiegami... sono curioso !! :D :D
Gli hanno fatto lo sconto del 20% due volte... :D
Mi sa che il 20% in più di sconto lo paga il commesso in busta... :p
Althotas
12-05-2010, 22:20
Ho fallito.
A sto punto come mi è stato consigliato aspetto...spero di resistere al desiderio di vedermi i mondiali sul tv nuovo :(
Mi dispiace per te :(
Però, io come minimo telefonerei alla sede di MW e mi lamenterei pesantemente :mad: . Non mi pare la loro fosse una offerta "contingentata". Chiamali e lamentati.
Per il resto, monitorizza prezzi e offerte con i soliti siti (trovaprezzi.it & Co), e occhio ad eventuali offerte di altri gruppi e supermercati (Iper e simili).
I PK250 e 350, che sono praticamente identici, valgono sicuramente la pena.. leggi i pochi post di questa pagina, partendo dal primo:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=158554&page=123
sono stati scritti poco fa :)
tavano10
12-05-2010, 22:39
Mi dispiace per te :(
Però, io come minimo telefonerei alla sede di MW e mi lamenterei pesantemente :mad: . Non mi pare la loro fosse una offerta "contingentata". Chiamali e lamentati.
Per il resto, monitorizza prezzi e offerte con i soliti siti (trovaprezzi.it & Co), e occhio ad eventuali offerte di altri gruppi e supermercati (Iper e simili).
I PK250 e 350, che sono praticamente identici, valgono sicuramente la pena.. leggi i pochi post di questa pagina, partendo dal primo:
Caspita, sei troppo gentile...farò una petizione per farti santo subito :D
Cmq si, valuterò per bene se trovo pk250 ad un buon prezzo... ma prenderò in considerazione anche i modelli migliori come il pk550, pk780, pk980...
A meno che non esca in pannello più grande ancora tipo 63-65 pollici di qualche marca ad un buon prezzo :)
Tra l'altro leggendo la discussione ho notato che si parlava anche di un aspetto che non avevo considerato come i "riflessi"... son pieno di porte finestre :muro:
Da quello che ho capito il pk780 dovrebbe risentirne meno perchè dotato di una pellicola anti riflesso
... metti delle tende oscuranti davanti alle porte/finestre o usa la tv quando non c'è luce.
Sono sempre più convinto della scelta che ho fatto ! (50pk250)...non vedo l'ora che la tv arrivi al punto vendita marcopolo per ritirarla (quel simpaticone di commesso, dopo aver provato in mille modi a rifilarmi quella esposta, e a dire il vero a tentare di rifilarmi anche quel cesso di prolungamento di garanzia, mi ha detto quasi stizzito che la tv arriverà in 2-3 settimane ! Cavolo ma arriva dalla luna ? :D )
P.S. Ha anche gufato !! :rolleyes: ... dicendomi che tv così grandi alcune volte arrivano rotte! (soprattutto quando arrivano da altri punti vendita) e in quel caso occorrerebbe rifare l'ordine ed aspettare ulteriormente !
Non ho parole ! :doh:
Althotas
12-05-2010, 23:03
Caspita, sei troppo gentile...farò una petizione per farti santo subito :D
Cmq si, valuterò per bene se trovo pk250 ad un buon prezzo... ma prenderò in considerazione anche i modelli migliori come il pk550, pk780, pk980...
A meno che non esca in pannello più grande ancora tipo 63-65 pollici di qualche marca ad un buon prezzo :)
Tra l'altro leggendo la discussione ho notato che si parlava anche di un aspetto che non avevo considerato come i "riflessi"... son pieno di porte finestre :muro:
Da quello che ho capito il pk780 dovrebbe risentirne meno perchè dotato di una pellicola anti riflesso
I riflessi su plasma e CRT son sempre esistiti, perchè la maggior parte non ha mai avuto particolari filtri antiriflesso, e fino a qualche mese fa non si era mai lamentato nessuno ;)
Il PK980 ha il filtro Trueblack, il 780 è probabile che lo abbia anche lui, ma non è garantito al 100% (causa informazioni discordanti). Bisognerebbe andare di persona a controllarli, possibilmente uno affianco all'altro.
ps. più che modelli "migliori", direi modelli di fascia superiore, perchè come qualità di immagine e possibilità di calibrazione, anche i più economici sono ottimi. Gli altri hanno qualche feature in più, tipo qualche HDMI in più, il Blueetooth, una estetica più bella (serie PK7/9) e i preset THX, ma a quest'ultimi non darei grande peso. Le modalità Cinema e Esperto sono ad un livello molto simile di default.
MiKeLezZ
12-05-2010, 23:09
I riflessi sono un problema.
Può essere un problema a cui uno è già abituato.
Può essere un problema per cui si chiude più volentieri un occhio rispetto a un altro.
Restano un problema e certamente il consiglio di tende nere alle finestre non è proprio dei migliori.
Sotto questo aspetto i Panasonic sono decisamente migliori rispetto agli LG.
Occhio a non confondere i "filtri" fra di loro. Come ci sono quelli anti-riflesso, ci sono anche quelli "pro"-riflesso ( :) ), che servono a restituire immagini più vive o a migliorare il contrasto.
Althotas
12-05-2010, 23:10
Sono sempre più convinto della scelta che ho fatto ! (50pk250)...non vedo l'ora che la tv arrivi al punto vendita marcopolo per ritirarla (quel simpaticone di commesso, dopo aver provato in mille modi a rifilarmi quella esposta, e a dire il vero a tentare di rifilarmi anche quel cesso di prolungamento di garanzia, mi ha detto quasi stizzito che la tv arriverà in 2-3 settimane ! Cavolo ma arriva dalla luna ? :D )
P.S. Ha anche gufato !! :rolleyes: ... dicendomi che tv così grandi alcune volte arrivano rotte! (soprattutto quando arrivano da altri punti vendita) e in quel caso occorrerebbe rifare l'ordine ed aspettare ulteriormente !
Prossima volta parla col direttore ;)
Per trasferimenti da un negozio all'altro, di solito ci mettono al massimo 1 settimana. Non è che in quel caso usano i cammelli per trasportarle ;)
Se ti facessero aspettare di più, contatta la sede generale della catena dove lo hai comprato, ed accertati che abbiano fatto veramente quello che dovevano. Ho avuto anch'io un problema del genere 1 anno fa. Finita la pazienza, sono tornato di persona, ho chiesto di parlare col responsabile, mi sono arrabbiato come una belva, e 2 giorni dopo i TV (2 pezzi) erano a disposizione con tanto di scuse ;)
Restano un problema e certamente il consiglio di tende nere alle finestre non è proprio dei migliori.
... guarda che al mondo non esistono solo le tende nere... forse è ora che ti aggiorni :fagiano:
Althotas
12-05-2010, 23:16
I riflessi sono un problema.
Può essere un problema a cui uno è già abituato.
Può essere un problema per cui si chiude più volentieri un occhio rispetto a un altro.
Sotto questo aspetto i Panasonic sono decisamente migliori rispetto agli LG.
Occhio a non confondere i "filtri" fra di loro. Come ci sono quelli anti-riflesso, ci sono anche quelli "pro"-riflesso ( :) ), che servono a restituire immagini più vive o a migliorare il contrasto.
Panasonic ha introdotto quest'anno un filtro efficace, nel modello G20. E da lì, tutti a tirare fuori 'sta storia dei riflessi, come se improvvisamente fosse diventato il flagello del III° millennio.
Che poi nessuno fa mai notare che un filtro AR può essere più o meno penalizzante a livello di definizione dell'immagine, in funzione di quanto abbatte i riflessi. Anche se esistono tipologie diverse di filtri, qualcosa perdono sempre.
Si abbassa una tapparella o si chiude un po' uno scuro, come si è sempre fatto, e fine. Non credo che la gente stia tutto il giorno a guardare la televisione.
manuel_84
12-05-2010, 23:21
I riflessi su plasma e CRT son sempre esistiti, perchè la maggior parte non ha mai avuto particolari filtri antiriflesso, e fino a qualche mese fa non si era mai lamentato nessuno ;)
Il PK980 ha il filtro Trueblack, il 780 è probabile che lo abbia anche lui, ma non è garantito al 100% (causa informazioni discordanti). Bisognerebbe andare di persona a controllarli, possibilmente uno affianco all'altro.
ps. più che modelli "migliori", direi modelli di fascia superiore, perchè come qualità di immagine e possibilità di calibrazione, anche i più economici sono ottimi. Gli altri hanno qualche feature in più, tipo qualche HDMI in più, il Blueetooth, una estetica più bella (serie PK7/9) e i preset THX, ma a quest'ultimi non darei grande peso. Le modalità Cinema e Esperto sono ad un livello molto simile di default.
se vi può interessare, oggi l'assistenza lg mi ha inviato un listino 2010 in formato pdf dove nei dettagli si vede chiaramente che anche il 780 ha il TRUBLACK filter
Althotas
12-05-2010, 23:29
se vi può interessare, oggi l'assistenza lg mi ha inviato un listino 2010 in formato pdf dove nei dettagli si vede chiaramente che anche il 780 ha il TRUBLACK filter
Ottima notizia :).
Ai tempi del CES le cose dovevano stare in quel modo (e anche a me sembrava logico che fosse così), ma poi su avforums sono apparse info discordanti, e anche sui siti LG.
Potresti indicarmi il nome esatto del file, inclusa estensione, che provo a vedere se lo trovo con google? Quanto è grande il file? Grazie :)
ps. visto che scrivi anche qua, in futuro puoi evitare di mandarmi MP in AVS, e scrivere direttamente in questa discussione :D
Non credo che la gente stia tutto il giorno a guardare la televisione.
... in questo forum si, lo sai che qui i problemi esistenziali se li creano sempre tutti :asd:
NuclearBlast
12-05-2010, 23:37
Ho comprato al MW il 50PK250 nella lista "non ci credi", ma poiché era quello in esposizione da 3 giorni, mi sn fatto togliere 100 € perché senza scatola originale, senza manuale, solo con il telecomando e il cavo di alimentazione.
790-237-100=450 €
Althotas
12-05-2010, 23:41
Ho comprato al MW il 50PK250 nella lista "non ci credi", ma poiché era quello in esposizione da 3 giorni, mi sn fatto togliere 100 € perché senza scatola originale, senza manuale, solo con il telecomando e il cavo di alimentazione.
790-237-100=450 €
Un affarone impensabile. Roba che non ti crederà mai nessuno se lo racconti in giro.
NuclearBlast
12-05-2010, 23:42
Quando ho ritirato il 42PJ350 al marcopolo ho visto un camion di MW che caricava diversi plasma e li portava via. Quindi non disperare.
NuclearBlast
12-05-2010, 23:44
Un affarone impensabile. Roba che non ti crederà mai nessuno se lo racconti in giro.
Mi capisci perché non ho letto il manuale ? Come facevo ?
Mi lasceresti il tuo cell per calibrare bene il plasma ?
Ti ho scritto 2 volte in PM ma non mi hai mai risposto... eppure qualche giorno fa mi dicesti che eri contento di darmi delle dritte per la calibrazione
vice1986
12-05-2010, 23:50
Confermo le indiscrezioni...ritirato oggi 42PJ350 da MarcoPolo Expert...pagata 319€ (399€ - 20% Tessera Club)...
Un Televisore Molto Molto Molto Buono...
Althotas
12-05-2010, 23:58
Mi capisci perché non ho letto il manuale ? Come facevo ?
Il manuale da leggere è quello in PDF che si può scaricare dal sito di LG. Avrò dato almeno 3-4 volte il link al download nell'ultimo mese ;)
Per l'ultima volta: da qua puoi scaricare il manuale in italiano dei PK250:
http://at.lge.com/products/mobile/mobil/sidemenu.do?action=list&group_code=0101&list_code=PRD_MANU&target=manu&categoryId=0101&modelCategoryId=0101&parentId=01&gcscId=null¶mModelCode=50PK250
e da qua quello dei PJ350:
http://at.lge.com/products/mobile/mobil/sidemenu.do?action=list&group_code=0101&list_code=PRD_MANU&target=manu&categoryId=0101&modelCategoryId=0101&parentId=01&gcscId=null¶mModelCode=50PJ350
NB. per la pagina al download di altri modelli, basta cambiare la sigla in fondo al link, o cercarlo da dentro la pagina.
Ti ho scritto 2 volte in PM ma non mi hai mai risposto... eppure qualche giorno fa mi dicesti che eri contento di darmi delle dritte per la calibrazione
Attualmente ho la casella piena. Domani farò un minimo di pulizia e poi ti risponderò.
Althotas
13-05-2010, 00:00
Confermo le indiscrezioni...ritirato oggi 42PJ350 da MarcoPolo Expert...pagata 319€ (399€ - 20% Tessera Club)...
Un altro al quale hanno fatto 2 volte lo sconto? :eek:
Ma quali catene di negozi fanno parte del gruppo Marco Polo?
Scusatemi... spiegatemi bene questa promozione mediaworld...
Per il 50pk250 per esempio, posso utilizzare subito il buono di 237 euro e scalarlo direttamente dal prezzo della tv (e quindi pagarla 790-237=553 Euro cash), oppure devo acquistare la tv a prezzo pieno (790 euro) e utilizzare il buono da 237 euro per acquistare altra roba sempre da mediaworld ?
Althotas
13-05-2010, 00:05
La seconda (che io sappia).
@ Mingo99
... leggi la parte scritta "MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE" qui: http://www.mediaworld.it/offerte-promozioni/concorsi/concorso_2010/index.php
"... Potranno partecipare al concorso a premi esclusivamente i prodotti disponibili e fisicamente PRESENTI nel periodo promozionale, compatibilmente con l’esaurimento delle scorte, nei punti vendita a marchio Media World..."
La seconda (che io sappia).
Grazie mille, avevo capito bene allora :D
WOW !!! a questo punto mi viene il dubbio che non si tratti solo di fortuna !! Se lo sapevo, ordinavo online il 50pj350 a 589-20% = 471,2 Euro ! :cry: :cry:
Certo avrei preso un hd ready... ma ad un prezzaccio !!
Althotas
13-05-2010, 00:29
Fosse veramente quello il prezzo, mi vien voglia di comprarne uno anche se non so dove metterlo (per adesso).
E se poi lo sconto con la card non te lo fanno? Uhmmm... qua non trovo molto in merito:
http://
amd-novello
13-05-2010, 00:30
Un grazie anche a BTinside, ais001 e AMD-novello che con i loro posts mi hanno fatto scegliere LG rispetto a Panasonic e Samsung.
agh!! ti ho fatto propendere per lg a discapito del pana!!! la mia fanboyaggine perde colpi lol!!!
Althotas
13-05-2010, 00:35
agh!! ti ho fatto propendere per lg a discapito del pana!!! la mia fanboyaggine perde colpi lol!!!
In un raro momento di sincerità deve esserti scappato qualche elogio agli LG :D
amd-novello
13-05-2010, 01:48
avrò bevuto lol
manuel_84
13-05-2010, 08:30
Ottima notizia :).
Ai tempi del CES le cose dovevano stare in quel modo (e anche a me sembrava logico che fosse così), ma poi su avforums sono apparse info discordanti, e anche sui siti LG.
Potresti indicarmi il nome esatto del file, inclusa estensione, che provo a vedere se lo trovo con google? Quanto è grande il file? Grazie :)
ps. visto che scrivi anche qua, in futuro puoi evitare di mandarmi MP in AVS, e scrivere direttamente in questa discussione :D
per i pm ce l'eravam già detta, infatti nn ti ho + scritto in MP su AVS
il pdf si chiama \LG_INFINIA_catal.pdf , dimensioni 10.376Kb (non me lo fa allegare qui)
ciao
Althotas
13-05-2010, 08:37
Grazie.
Con google non salta fuori. Potresti uplodarlo in qualche sito web?
Panasonic ha introdotto quest'anno un filtro efficace, nel modello G20. E da lì, tutti a tirare fuori 'sta storia dei riflessi, come se improvvisamente fosse diventato il flagello del III° millennio.
Io ho visto dal vivo un 50pj350 e il riflesso è l'ultima cosa che ho notato, se non me lo ricordavo di controllare neppure ci facevo caso... e cmq non era più "riflessoso" degli altri plasma vicini e ad ogni modo per notare il riflesso dovevi fare attenzione particolare alle immagini scure - la tv era in un CC sotto i neon...
Dal mio punto di vista il problema non esiste... se poi ti lamenti a tv spenta quello è un altro problema... :Prrr:
cavolo, la prossima volta devo cambiare punto di ritiro :doh:.
Ieri sera senza nessun accorgimento particolare il ronzio era praticamente impercettibile a un po' meno di 2,5 m circa. L'ho sentito solo quando ho fatto un refresh PDP ;).
@BTinside: come fai a far partire i giochi settando il tv come monitor secondario e senza accendere la tv in desktop?
Premesso che ho una ati HD4850. Ho installato anche i driver Hydravision, ma non c'era nessuna nuova opzione dal ccc.
1)Se uso la modalità monitor esteso, i giochi partono solo nel monitor primario, ed in questo modo dovrei settare la tv come primario, perdendo il beneficio di accenderla a gioco avviato.
2)Se una la modalità clone, mi si sbarella tutto, perché il monitor ha risoluzione 1680X1080 che viene sparato sulla tv che ha una risoluzione più bassa, la quale a sua volta non mi essere supportata dal monitor, perdendo la mappatura 1:1.
Non so se mi sono spiegato :stordita:
Comunque se vi piacciono i giochi di calcio, per goderne al 100% è necessario il plasma!
Cacchio spero che mi arrivi presto la mail per il ritiro...:D
manuel_84
13-05-2010, 08:58
Grazie.
Con google non salta fuori. Potresti uplodarlo in qualche sito web?
eccolo qua (http://www.mediafire.com/?wnanjdhumjm)
Althotas
13-05-2010, 09:00
Ho girato in lungo ed in largo sul sito di MarcoP, ma non ho trovato alcun riferimento a quello sconto del 20% di cui parlate. IDEM nella sezione dei prodotti sottocosto, dove ci sono i 2 LG serie PJ :(
Althotas
13-05-2010, 09:00
Grazie, stasera lo scaricherò.
Avevi poi telefonato alla 3M per info su quel filtro AR?
Ho girato in lungo ed in largo sul sito di MarcoP, ma non ho trovato alcun riferimento a quello sconto del 20% di cui parlate. IDEM nella sezione dei prodotti sottocosto, dove ci sono i 2 LG serie PJ :(
Non so cosa ci sia adesso nel sito, ho l'accesso bloccato, però ti riporto uno stralcio della mail mandatami da loro all'inizio della promozione:
"Gentile cliente,
con la presente siamo a comunicarLe che dal 5 al 13 Maggio nei nostri punti vendita c’è lo sconto 20% sui tv lcd plasma superiori ai 37 pollici.
Nel negozio potrà pertanto ritirare il tv ordinato via internet alla condizione più vantaggiosa tra lo sconto del 20% applicato sul listino del punto vendita e l’offerta relativa all’ordine web.
....."
Quindi lo sconto di un altro 20% è un palese errore del commesso, visto che a listino il 42PJ350 non sta sicuramente a 399€
Giovanni 'vate' cosmosub
13-05-2010, 09:14
Ieri ho ritirato il mio LG42JP350 e confermo che l'offerta di 399€ è cumulabile con l'ulteriore sconto del 20%!!:D :D :D
Ieri ho ritirato il mio LG42JP350 e confermo che l'offerta di 399€ è cumulabile con l'ulteriore sconto del 20%!!:D :D :D
Ma lo hai richiesto tu o te lo hanno dato di default loro?
Giovanni 'vate' cosmosub
13-05-2010, 09:21
Quando il commesso ha emesso la fattura gli è uscito così da sistema ... è rimasto talmente basito che ha detto "[]... a saperlo lo prenotavo pure io!! ...[]" :sbavvv:
Althotas
13-05-2010, 09:27
C'è nessuno in Friuli che ne ha comprato uno?
Quando il commesso ha emesso la fattura gli è uscito così da sistema ... è rimasto talmente basito che ha detto "[]... a saperlo lo prenotavo pure io!! ...[]" :sbavvv:
:doh:
Gli hai dato la carta marco polo o l'avevi già registrata nel tuo profilo online?
Io ce l'ho già registrata, per questo quando ho chiesto alla commessa se era necessaria per la promozione mi ha detto che non serviva perché era già conteggiata per l'ordine...
mmmm, mi sa che anche provando a chiedere un buono acquisto pari al valore del 20% non riuscirò ad ottenere molto visto che tutto è partito in automatico.
Se ci riesco oggi provo a chiamarli.
EDIT: è possibile che centri di ritiro diversi abbiano prezzi di listino diversi?
il divino
13-05-2010, 09:33
Anche io ho fatto un pò di casino al MW per il 60PK250, ma per evitare di fare un macello sono venuto via...
Purtroppo, per quanto dia fastidio e per quanto sembri strano, il regolamento (http://www.mediaworld.it/offerte-promozioni/concorsi/concorso_2010/mw_regolamento_mondiali_2010.pdf) dice:Potranno partecipare all’operazione esclusivamente i prodotti disponibili e fisicamente
PRESENTI nel periodo promozionale, compatibilmente con l’esaurimento delle scorte
Visto che non ho fretta, se non riesco a prenderla non cadrò certo in depressione, tanto ci saranno altre promo.
manuel_84
13-05-2010, 10:18
Grazie, stasera lo scaricherò.
Avevi poi telefonato alla 3M per info su quel filtro AR?
lo farò solo se "costretto" dai problemi di riflessi, comunque se fosse un metodo che funziona penso che su internet ci sarebbero già siti internet che ne parlano invece....non ho trovato nessuno che l'ha testato su una tv
:doh:
Gli hai dato la carta marco polo o l'avevi già registrata nel tuo profilo online?
Io ce l'ho già registrata, per questo quando ho chiesto alla commessa se era necessaria per la promozione mi ha detto che non serviva perché era già conteggiata per l'ordine...
mmmm, mi sa che anche provando a chiedere un buono acquisto pari al valore del 20% non riuscirò ad ottenere molto visto che tutto è partito in automatico.
EDIT: è possibile che centri di ritiro diversi abbiano prezzi di listino diversi?
Cacchio anche io l ho registrata.Speriamo che presentandola me lo applichino ugualmente
Cacchio anche io l ho registrata.Speriamo che presentandola me lo applichino ugualmente
Beh se devi ancora andare a ritirare la televisione, ti conviene fare presente preventivamente che sai per certo che altri punti di ritiro applicano un ulteriore 20%.
Se qualcuno nella mia stessa condizione ha possibilità di telefonare/passare per il punto di ritiro in tempi brevi, faccia sapere se si può ottenere qualcosa.
Io spererei in un buono acquisto, ma onestamente non ci confido molto. :sperem:
Purtroppo prima delle 15.30/16.00 non riesco a contattarli.
tavano10
13-05-2010, 10:44
Anche io ho fatto un pò di casino al MW per il 60PK250, ma per evitare di fare un macello sono venuto via...
Purtroppo, per quanto dia fastidio e per quanto sembri strano, il regolamento (http://www.mediaworld.it/offerte-promozioni/concorsi/concorso_2010/mw_regolamento_mondiali_2010.pdf) dice:Potranno partecipare all’operazione esclusivamente i prodotti disponibili e fisicamente
PRESENTI nel periodo promozionale, compatibilmente con l’esaurimento delle scorte
Visto che non ho fretta, se non riesco a prenderla non cadrò certo in depressione, tanto ci saranno altre promo.
si praticamente si sono parati il culo da qualsiasi azione lagale...
mediaworld? no MAIdaworld
PS. e non oso immaginare che novità salterà fuori quando si potrà spendere il buono...cioè dal primo luglio al 1 settembre...
amd-novello
13-05-2010, 10:45
@BTinside: come fai a far partire i giochi settando il tv come monitor secondario e senza accendere la tv in desktop?
lo si può tenere come monitor secondario? ti dico questo perchè con windows7 e il notebook se lo collego a lg va direttamente come primario mi si spegne il monitor del portatile e la tv si setta alla sua ris. nativa
invece con il pana se collego il fisso con dvi-hdmi in effetti posso averlo acceso a 1080 mentre è acceso anche il monitor a 1280*1024 quindi mi sa che sono le impostazioni. ah non ho installato drivers aggiuntivi ma sono quelli di win
messaggero57
13-05-2010, 10:51
Panasonic Kuro a settembre:
http://www.dday.it/redazione/1471/Panasonic-super-nero-solo-a-settembre.html
Beh se devi ancora andare a ritirare la televisione, ti conviene fare presente preventivamente che sai per certo che altri punti di ritiro applicano un ulteriore 20%.
Se qualcuno nella mia stessa condizione ha possibilità di telefonare/passare per il punto di ritiro in tempi brevi, faccia sapere se si possa ottenere qualcosa.
Io spererei in un buono acquisto, ma onestamente non ci confido molto. :sperem:
Purtroppo prima delle 15.30/16.00 non riesco a contattarli.
Si ancora devo andare,ancora mi deve arrivare la mail con la disponibiltà nel cc dove ho richiesto il prodotto anche se,quando ci sono andato fisicamente ce ne erano diversi.
lo si può tenere come monitor secondario? ti dico questo perchè con windows7 e il notebook se lo collego a lg va direttamente come primario mi si spegne il monitor del portatile e la tv si setta alla sua ris. nativa
invece con il pana se collego il fisso con dvi-hdmi in effetti posso averlo acceso a 1080 mentre è acceso anche il monitor a 1280*1024 quindi mi sa che sono le impostazioni. ah non ho installato drivers aggiuntivi ma sono quelli di win
non so come funzioni con i notebook per le gestione dei monitor. Forse per default passa allo schermo esterno se trova qualcosa di collegato.
In realtà per ora non ci capisco molto col nemmeno desktop :asd:.
La mia situazione è simile alla tua col Panasonic. Ci collego il desktop da DVI alla HDMI laterale della tv. Poi per smanettare si può usare sia il pannello di controllo di windows (io ho vista), che il pannello dei driver, che mi pare offra qualche opzione in più, ma non sono ancora riuscito a fare quello che volevo :muro:
amd-novello
13-05-2010, 11:05
che ne dici allora della classica soluzione poveracc??? :D :D
lo come primario e ci fai quello che vuoi alla sua ris nativa poi quando non ti serve + riattivi il tuo normale. o devi averli per forza accesi entrambi
Adesso l'unica soluzione che ho trovato è mettere la tv in primario e poi giocare, però vorrei evitare di stare con la tv in ambiente desktop oberato di icone per evitare eventuali problemi di ritenzione, anche se per ora sarò sulle 8/10 ore di utilizzo e sta andando tutto liscio, della ritenzione nemmeno l'ombra.
amd-novello
13-05-2010, 11:44
ah ok allora fai così
senti ma perchè non metti in firma il modello? così se uno necessita ti chiede
BTinside
13-05-2010, 12:08
..tutti a tirare fuori 'sta storia dei riflessi, come se improvvisamente fosse diventato il flagello del III° millennio.
Io ho visto dal vivo un 50pj350 e il riflesso è l'ultima cosa che ho notato,
Ma dai ragazzi ma nessuno usa le tendine sulle finestre? Non parlo di tendine nere funerale ma di tende che filtrano la luce solare e la trasformano da diretta a diffusa.
A meno che non poniate il tv con la parte anteriore proprio difronte la finestra (come ha fatto mia cugina :asd: ) ma in quel caso è fastidioso pure con gli lcd opachi dato che lei possiede un 42" di questo tipo. Risulta quasi inguardabile a meno che non si chiudano le tende.
Questo per quanto riguarda il giorno.
Per la sera bisogna essere proprio dei furbi a mettere le lampade dietro di noi e non dietro il tv
Basta usare delle bajour dietro al tv, come abbiamo fatto per anni e anni prima dell'arrivo degli lcd.
Il trattamento anti-riflesso degli LCD :
1) E' utile ma può anche non piacere, come a me. E' utile per lo schermo di un pc, ma il tv per me DEVE essere glossy. L'opaco penalizza l'immagine, è un limite al contrasto.
2) Se considerato un pregio per il resto gli lcd hanno così tanti difetti che non c'è proprio da stare a discutere..:D
Anzi, non c'è proprio paragone. Io personalmente, mai più lcd.
cavolo, la prossima volta devo cambiare punto di ritiro :doh:.
Uniamoci nel dolore di aver buttato 80€ per aver beccato il commesso sbagliato :asd:
Ti spiego come ho fatto io.
Partiamo dal presupposto che il mio monitor è 16:9 1920x1080, non 16:10
1) Prima ancora di collegare il tv ho impostato la risoluzione 1280x720 sul monitor
2) Ho attivato la modalità multischermo in "clone"
3) Ho impostato il tv come primario cliccandovi col tasto destro nel menù driver e selezionando "make as primary" o qualcosa del genere.
A questo punto avviando il gioco lo schermo del monitor rimane nero, quello del tv mostrerà il gioco.
Al limite se hai le icone di avvio gioco sul desktop e sei veloce a muoverti non succede nulla. Oppure vedi se il tuo monitor accetta la 1280x720
Non appena attivi il tv fai partire subito il gioco. Tieni l'orbiter attivato e il contrasto a 55 e magari sul desktop anche il risparmio energetico al massimo (c'è un tasto di selezione veloce sul telecomando, in alto a sx)
Comunque se vi piacciono i giochi di calcio, per goderne al 100% è necessario il plasma!
Anche per tutti gli altri giochi direi :p
:mmmm, mi sa che anche provando a chiedere un buono acquisto pari al valore del 20% non riuscirò ad ottenere molto visto che tutto è partito in automatico.
Fammi sapere. :D
tavano10
13-05-2010, 12:12
scusate, magari è già stato ripetuto un milione di volte... ma che piccole differenze ci sono tra il pk980/pk780? so che i pannelli son sempre gli stessi...
poi questo
Althotas
13-05-2010, 12:52
Promo Comet
stamattina ho telefonato ad un negozio Expert della mia città, e dopo aver raccontato tutta la faccenda, ho risentito poco fa il commesso (preparato e molto disponibile) che nel contempo si era informato bene.
Morale: lo sconto del 20% che alcuni di voi hanno avuto, è dovuto solo ad un errore del commesso, quello che ha gestito il pagamento. Evidentemente non conosceva bene la procedura da applicare per acquisti fatti sul web, e ha sbagliato. I prezzi corretti sono quelli presenti sul sito di MarcoP, senza ulteriori sconti dovuti alla MarcoP club card.
Un vero colpo di fortuna per chi lo ha ricevuto (lo sconto extra), e tempi duri per i commessi che hanno sbagliato. Del resto, sul sito a me sembrava chiaro che i prezzi erano quelli, senza ulteriori sconti.
Comunque, ai prezzi corretti si tratta sempre di un ottimo affare. 399 euro per un 42" di ultima generazione sono soldi spesi molto bene, come vi sarete già resi conto :)
Promo Comet
stamattina ho telefonato ad un negozio Expert della mia città, e dopo aver raccontato tutta la faccenda, ho risentito poco fa il commesso (preparato e molto disponibile) che nel contempo si era informato bene.
Morale: lo sconto del 20% che alcuni di voi hanno avuto, è dovuto solo ad un errore del commesso, quello che ha gestito il pagamento. Evidentemente non conosceva bene la procedura da applicare per acquisti fatti sul web, e ha sbagliato. I prezzi corretti sono quelli presenti sul sito di MarcoP, senza ulteriori sconti dovuti alla MarcoP club card.
Un vero colpo di fortuna per chi lo ha ricevuto (lo sconto extra), e tempi duri per i commessi che hanno sbagliato. Del resto, sul sito a me sembrava chiaro che i prezzi erano quelli, senza ulteriori sconti.
Comunque, ai prezzi corretti si tratta sempre di un ottimo affare. 399 euro per un 42" di ultima generazione sono soldi spesi molto bene, come vi sarete già resi conto :)
Mi pareva...Comunque sia 399 mi stanno bene..Spero nell errore...:D
Althotas
13-05-2010, 13:01
scusate, magari è già stato ripetuto un milione di volte... ma che piccole differenze ci sono tra il pk980/pk780? so che i pannelli son sempre gli stessi...
poi questo
Scaricati la brochure indicata stamattina da manuel_84, e controlla personalmente. Io la scaricherò stanotte, perchè a 56k ci metto parecchio.
Il 980 ha in più anche un secondo telecomando, simpatico e di fattura più piccola e semplice, e dovrebbe avere una connettività superiore al 780.
Il modello più interessante dovrebbe essere il PK760, che però ritengo non verrà importato in Italia. E' la variante francese del PK780, ma è più completo e attualmente lo si trova online a ottimo prezzo (attorno agli 800 euro il 50"). Trovi le info sul sito francese di LG. Unico neo: non essendo attualmente importato da LG Italia, viene venduto con garanzia europa. Non si sa bene se, in caso di guasti, si avrà assistenza presso i service italiani (c'è chi dice di si, chi il contrario.. dipende dal service... mah).
poi questo
Circa il filtro: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31953400&postcount=8699
Altre differenze dovrebbero essere solo applicazioni multiemdiali in più e il secondo telecomando tipo wii o normale, non si capisce...
genodave
13-05-2010, 13:03
ciao a tutti,
piccola domanda di "servizio"
Come e con che cosa si puo' pulire uno schermo al plasma (il vetro naturalmente) senza graffiarlo?
Althotas
13-05-2010, 13:06
Mi pareva...Comunque sia 399 mi stanno bene..Spero nell errore...:D
hehehe... ma non sperarci più di tanto ;)
Sono contento che sei riuscito a comprarne uno anche tu. Con una spesa veramente piccola ti sei fatto un ottimo plasmon... vedrai che resterai contento :)
Althotas
13-05-2010, 13:09
Circa il filtro: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31953400&postcount=8699
Altre differenze dovrebbero essere solo applicazioni multiemdiali in più e il secondo telecomando tipo wii o normale, non si capisce...
Il secondo telecomando è normale, ma simpatico. Mi pare ci fosse una bella foto nel rece di dday.
Althotas
13-05-2010, 13:11
ciao a tutti,
Come e con che cosa si puo' pulire uno schermo al plasma (il vetro naturalmente) senza graffiarlo?
Con la solita spugnetta e acqua.
Nel manuale di solito c'è sempre qualche indicazione.
hehehe... ma non sperarci più di tanto ;)
Sono contento che sei riuscito a comprarne uno anche tu. Con una spesa veramente piccola ti sei fatto un ottimo plasmon... vedrai che resterai contento :)
l'ho ordinato online e via al Marco Pelo vicino a casa...ANcora attendo la mail di disponibilità....Ma direi che sono all'arrivo,a meno che non ce ne siano più.....Poi ho visto nello stesso centro anche il lettore Br che hai tu e quasi quasi faccio uno stock......Online al prezzo a cui tu lo hai preso non era più disponibile.
Contento anche io grazie :)
Althotas
13-05-2010, 13:43
Cerca bdp-s370 con trovaprezzi.it, e lo troverai a 10 euro meno di quello che lo pagai io (s.s. escluse... io ho risparmiato su quelle, avendone presi 2).
BTinside
13-05-2010, 13:43
stamattina ho telefonato ad un negozio Expert
Morale: lo sconto del 20% che alcuni di voi hanno avuto, è dovuto solo ad un errore del commesso
Un vero colpo di fortuna per chi lo ha ricevuto (lo sconto extra),
Come pensavo :rolleyes:
Era assurdo credere a una cosa del genere.
ciao a tutti,
La cosa migliore da fare è quella di pulirlo il meno possibile.
Se intendi non utilizzare a lungo il tv coprilo con il cellophan che hai trovato in confezione assicurandoti di farlo SOLO dopo che il tv si sia raffreddato completamente. In questo modo limiti l'accumulo di polvere sulla superficie anteriore e dietro dentro le feritoie.
Non toccare e non far toccare MAI lo schermo con le dita. In tal modo l'unica sporcizia sarà la polvere la quale non devi togliere con spolverini e pezze varie perchè lo strofinio graffia ma con una pompetta ad aria compressa con valvola di non ritorno. Le stesse che si utilizzano per pulire gli obiettivi fotografici SENZA toccarli.
Io utilizzo questa, pagata 9€ su ebay, era la migliore in quel periodo ma ce ne sono di tanti tipi e marche...
http://swpp.biz/store/images/13374.jpg
Spruzzi aria rimuovendo la polvere. Ti costa tempo e pazienza ma eviti di toccare lo schermo.
Nel caso in cui accidentalmente tu abbia lasciato ditate o nel caso in cui a lungo andare oltre alla polvere si sono accumulate le cacchette di mosca (che hanno il vizio di poggiarsi proprio sul tv in estate) compra un panno in microfibra di qualità e dopo averlo leggermente inumidito guarda in controluce lo schermo e passa delicatamente il panno da sinistra verso destra, sempre nello stesso senso, sulla sporcizia sino a che non l'avrai rimossa.
Pulirlo solo se necessario e con quei metodi evita di strofinare e quindi imicrograffi che si accumulano nel tempo.
In alternativa potresti provare le cartine della kodak con liquido per lenti per pulire gli obiettivi che sono sottilissime e molto delicate da passare solo nel punto sporco.
La spugnina e lo strofinio li trovo piuttosto aggressivi per non parlare del fatto che se la si inumidisce poco graffia di sicuro, se la si inumidisce di più non appena esercitiamo pressione sul display ci farà scolare l'acqua sul tv.
Così ho trattato per ben due anni il mio lcd sony con superficie glossy la quale è praticamente ancora immacolata. :)
Althotas
13-05-2010, 13:48
Spruzzi aria rimuovendo la polvere. Ti costa tempo e pazienza ma eviti di toccare lo schermo.
Azz.. roba da maniaci :D
Per la fotocamera ho sempre usato anch'io una pompetta, ma per il vetro di un plasma non serve. Non hanno trattamenti UV come gli obiettivi, o altri trattamenti particolari che si deteriorano facilmente. Comunque concordo sul fatto di non pulirlo frequentemente. Del resto basta fare un po' di attenzione.
Il vetro di un plasma non è come il display di un LCD.
Promo Comet
Vabbè dai, nemmeno ci provo a telefonare allora. La mail che ho riportato prima lascia spazio ad una sola interpretazione.
La prossima volta dovrò puntare al commesso alle prime armi; quella che ha gestito il mio ordine si vedeva che era molto disinvolta e sapeva ciò che stava facendo :D
MiKeLezZ
13-05-2010, 13:54
Per la fotocamera ho sempre usato anch'io una pompetta, ma per il vetro di un plasma non serve. Non hanno trattamenti UV come gli obiettivi, o altri trattamenti particolari che si deteriorano facilmente. Comunque concordo sul fatto di non pulirlo frequentemente. Del resto basta fare un po' di attenzione.
Il vetro di un plasma non è come il display di un LCD.In realtà il display di un Plasma è PEGGIO del display di un LCD. Se si usano solventi o alcool per la pulizia si rischia di grattare via il primo strato superficiale che viene verniciato sul vetro, che è il famigerato "filtro" (antiriflesso oppure per il miglioramento del contrasto oppure ancora polarizzatore). Si vedono risultati paurosi con google.
Acqua, massimo con sapone.
BTinside
13-05-2010, 13:55
Il vetro di un plasma non è come il display di un LCD.
A parte che tu stesso dicesti di una sottile pellicola di trattamento applicata alla superficie dei plasma LG :D, l'obiettivo di questo trattamento è la prevenzione di micrograffi inizialmente invisibili causati dallo strofinio ma che col tempo diventano visibili in controluce e che a differenza di quanto dici affliggono i plasma più degli lcd proprio per la natura riflettente dello schermo che li rende più visibili. :D
E comunque il vetro di un plasma non è come quello di un CRT ben meno delicato e per il quale anche io userei la spugnina da te suggerita.:p
Ti spiego come ho fatto io.
Partiamo dal presupposto che il mio monitor è 16:9 1920x1080, non 16:10
1) Prima ancora di collegare il tv ho impostato la risoluzione 1280x720 sul monitor
2) Ho attivato la modalità multischermo in "clone"
3) Ho impostato il tv come primario cliccandovi col tasto destro nel menù driver e selezionando "make as primary" o qualcosa del genere.
umh, però così perdo la mappatura 1:1 :fagiano:
Per un mesetto utilizzerò il tuo sistema, giusto per non farmi paranoie con la ritenzione. Poi lo setterò primario, tanto il desktop verrà visualizzato per pochi minuti, se non secondi.
Per quanto riguarda la pulizia, in abbinamento alla tv c'era un panno tipo quello per occhiali, ma ovviamente molto più grande. Credo sia sufficiente quello. Non avrebbe senso abbinare alla tv un sistema di pulizia potenzialmente dannoso, a meno che al posto della polvere abbiate calcare o minerali di altra natura :asd:
EDIT: per quanto riguarda i riflessi, anche una lampada di fronte al tv , ma defilata e ad altezza diversa non da nessun disturbo particolare
BTinside
13-05-2010, 14:00
Per quanto riguarda la pulizia, in abbinamento alla tv c'era un panno tipo quello per occhiali, ma ovviamente molto più grande. Credo sia sufficiente quello.
Per un certo periodo, perchè tende nel tempo ad assorbire grasso e sporcizia delle nostre mani mentre lo usiamo e poi va a finire che al posto di pulire lo schermo lo ingrassiamo per bene. Oltre al fatto che sti panni si sfilacciano :D
Inoltre è da utilizzare per togliere ditate previa rimozione della polvere (con la pompetta). Altrimenti non fai altro che strofinare la polvere sul display e lo graffi di più.
Althotas
13-05-2010, 14:11
A parte che tu stesso dicesti di una sottile pellicola di trattamento applicata alla superficie dei plasma LG :D,
Il filtro è presente solo sui modelli TOP.
I "micrograffi" non credere sia facile farli su un vetro. E sono praticamente invisibili durante la normale visione. Sicuramente usando un microscopio farebbero trasalire.. un po' come il bug EE dei PK5/7/9, che nella normale visione nessuno riesce a notare ;)
ps. e c'è chi sostiene si possa eliminare (il bug) regolando la nitidezza verticale e orizzontale usando appositi pattern.
sfoneloki
13-05-2010, 14:17
Per allinearmi alla vostra discussione oggi passando in un noto centro commerciale
mi è caduto l'occhio sul TV LG 42PJ350 in "offerta" a 549 euro, prezzo molto distante
dalla megaoffertona fatta a "vice1986" che lo ha preso a soli 319 euro!!
Mi ha colpito il consumo scritto dietro al telaio, mi pare 139 Watt.
Spessore molto ridotto e l'assenza di ventole di raffreddamento.
Schermo in vetro non trattato, quindi molto riflettente.
Nel TV girava un film in DVD però la qualità non mi è parsa delle migliori probabilmente per la risoluzione di 1024x768 (hdready plasma).
Realmente una trasmissione 16:9 dovrebbe essere 1280x720 (720P) quindi probabilmente lo scaler si occupa di adattare l'aspectratio e qui non sò che qualità potrebbe avere.
Suppongo che questo TV vada bene solo per le trasmissioni in DVB-T.
Considerando questo, una domanda ai possessori che già l'hanno collegato al PC, si vede bene? Che risoluzione usate?
Althotas
13-05-2010, 14:24
I plasma 42" vanno benissimo anche con i DVD, che sono la miglior sorgente SD disponibile. Basta avere un lettore decente collegato in HDMI e settato correttamente (cosa impossibile da trovare nei cc), calibrare il plasma decentemente (altra cosa rara nei cc), e guardarlo dalla giusta distanza (2.5 metri circa).
@amd-novello:
Hai il dreamcast?
Se si, dove/come lo hai collegato?
Sarei curioso di verificarne la resa col VGA box, solo che ormai sono anni che l'ho venduto, ma sono quasi tentato a recuperarne un altro :sborone:
sfoneloki
13-05-2010, 14:34
I plasma 42" vanno benissimo anche con i DVD, che sono la miglior sorgente SD disponibile. Basta avere un lettore decente collegato in HDMI e settato correttamente (cosa impossibile da trovare nei cc), calibrare il plasma decentemente (altra cosa rara nei cc), e guardarlo dalla giusta distanza (2.5 metri circa).
Probabilmente era il cavo di connessione, non ricordo effettivamente se era la scart. Di solito i plasma HDready riproducono moooolto bene il segnale SD di qualsiasi fonte.
BTinside
13-05-2010, 14:36
Nel TV girava un film in DVD però la qualità non mi è parsa delle migliori probabilmente per la risoluzione di 1024x768 (hdready plasma).
Realmente una trasmissione 16:9 dovrebbe essere 1280x720 (720P) quindi probabilmente lo scaler si occupa di adattare l'aspectratio e qui non sò che qualità potrebbe avere.
Al contrario, un DVD tende a vedersi meglio perchè la sua risoluzione nativa 576p è più vicina a quella nativa del plasma hd ready. Se fosse full hd ci sarebbero molti più pixel da scalare verso l'alto e li hai davvero la perdita.
La sensazione che hai avuto tu è probabilmente dovuta al fatto che lo guardavi molto da vicino. Alla giusta distanza un dvd sd su questo plasma dovrebbe dare una sensazione di maggior nitidezza/definizione rispetto che vederlo su un full hd sul quale invece per via dell'enorme upscaling l'immagine dovrebbe risultare più "impastata".
Su pc è ottimo e ancor più su 360 dove molte delle scalette che ci sono per ovvie ragioni di scaling su un lcd hd ready (1366x768) qui spariscono rendendo i giochi più godibili.
A patto di non appiccicarti allo schermo altrimenti si notano i pixel belli grossi di una 1024x768 su un 42".
Giovanni 'vate' cosmosub
13-05-2010, 14:38
"[]... Schermo in vetro non trattato, quindi molto riflettente ...[]"
Quello della riflessione era uno dei due problemi del plasma che mi preoccupavano maggiormente, assieme a quello ben più grave della ritenzione, perciò ieri ho subito provato quanto invasivo fosse nel mio ambiente, considerando che alle spalle del divano ho le luci della cucina open space (indirette, cioè rivolte verso il soffitto). Ho così potuto constatare con enorme sollievo che l'unica condizione in cui il riflesso dello schermo riflette abbastanza da essere notato corrisponde a quella di tv spento o senza trasmissione (schermo completamente nero). Anzi, devo a questo proposito constatare che il fenomeno della riflessione era ben più pronunciato con la mia precedente tv CRT.:rolleyes:
Althotas
13-05-2010, 14:41
Ho così potuto constatare con enorme sollievo che l'unica condizione in cui il riflesso dello schermo riflette abbastanza da essere notato corrisponde a quella di tv spento
Che è quello che vi avevo sempre detto, ma che in giro spesso non specificano quando rilasciano commenti ;)
BTinside
13-05-2010, 14:47
Mi è venuta un idea per cominciare a giocare (perchè più di questo non si può senza un colorimetro) con la calibrazione.
Esistono per Windows due programmini che permetterebbero una calibrazione ad occhio del gamma e dei colori rgb. Niente di chè ma su un monitor per pc ti permettono di eliminare delle dominanti visibili ad occhio tramite dei pattern.
Hanno anche dei cursori per fare le regolazioni sulla scheda video piuttosto che sul monitor, per poi memorizzare il tutto nella LUT, ed in effetti andrebbe usato così. Però nel casodi un monitor/tv con molte regolazioni può non essere necessario intervenire sulla vga e quindi mi chiedevo se non valesse la pena collegare il tv al pc e fare qualche regolazione sui livelli rgb e sul gamma per eliminare qualche dominante. Nulla di professionale eh, ma potrebbe migliorare la situazione di default.
Ovviamente dovrebbe essere valido solo per lo standard colore sRGB (quindi temperatura 6500k, gamma 2.2 etc..) quindi windows e videogames per console.
I film in dvd e br hanno un altro spazio colore anche se su PS3 mi è sembrato di vedere una funzione che facesse una conversione dello spazio colore nativo a quello sRGB e in ogni caso mi pare di ricordare (ma non sono sicuro al 100%) che il tv fa comunque da solo la conversione a sRGB da uno spazio colore differente. Resta da vedere se farlo fare al lettore br/dvd in uscita o al tv in entrata.
Che ne pensate, può valer la pena? I programmi sono Adobe Gamma e QuickGamma.
Giovanni 'vate' cosmosub
13-05-2010, 14:54
"[]... Che ne pensate, può valer la pena? I programmi sono Adobe Gamma e QuickGamma ...[]"
L'idea è interessante, in effetti non ci avevo pensato, ma considerando che il mio utilizzo sarà per l'80% DTV e SKY credo che andrò benissimo con le impostazioni suggerite da Althotas.
Per allinearmi alla vostra discussione oggi passando in un noto centro commerciale
mi è caduto l'occhio sul TV LG 42PJ350 in "offerta" a 549 euro, prezzo molto distante
dalla megaoffertona fatta a "vice1986" che lo ha preso a soli 319 euro!!
Mi ha colpito il consumo scritto dietro al telaio, mi pare 139 Watt.
Spessore molto ridotto e l'assenza di ventole di raffreddamento.
Schermo in vetro non trattato, quindi molto riflettente.
Suppongo che questo TV vada bene solo per le trasmissioni in DVB-T.
Considerando questo, una domanda ai possessori che già l'hanno collegato al PC, si vede bene? Che risoluzione usate?
Non prendere troppo sul serio quello che vedi esposto in giro.
Quando sono andato a ritirare il mio, c'era un 42PJ350 esposto settato nella peggiore maniera ed era collegato alla tv analogica. Ad occhio il contrasto sarà stato sotto i 30, era settato talmente male, che a casa neanche impegnandomi sono riuscito ad avvicinarmici :asd:
Ovviamente vicino c'era piazzato l'ultimo lcd led da quasi 3000€, collegato ad un bluray, luminosità sparata al massimo e 100Hz imperanti, per metterlo in risalto rispetto agli altri.
Va da se che c'è più interesse nel vendere una tv ad un prezzo 6 volte maggiore e se una tv molto più economica riuscisse ad arrivare ad un risultato soddisfacente non ci sarebbe motivo di spendere tanto.
Anche il riflesso è molto amplificato dalle luci dei centri commerciali, a casa è molto più tollerabile e con i giusti accorgimenti inesistente.
Per averlo a 399 € devi prenotarlo dal loro sito entro il 23 maggio, poi puoi pagarlo e ritirarlo in un punto vendita da te designato.
Questo tv va molto bene per giocare, totale assenza di scie ed il contrasto a mio modo di vedere rendono immagine compatta e profonda.
Anche i film in HD sono molto belli da vedere, meglio di quanto pensassi.
Mi è arrivata la mail....:D Vado a vedere che aria tira...Il problema sarà il trasporto....:eek:
il divino
13-05-2010, 16:30
Mi è arrivata la mail....:D Vado a vedere che aria tira...Il problema sarà il trasporto....:eek:
Affitta un camion:sofico:
A proposito, se qualcuno ha preso un 60" mi direbbe cortesemente le dimensioni della scatola???:stordita:
se hai preso un 42, ci sta tranquillamente sui sedili posteriori di un'utilitaria media senza ribaltare niente.
Se invece hai preso il 50, mi sa che son mazzi :asd:
MiKeLezZ
13-05-2010, 16:45
se hai preso un 42, ci sta tranquillamente sui sedili posteriori di un'utilitaria media senza ribaltare niente.
Senza scatola
tavano10
13-05-2010, 16:46
Affitta un camion:sofico:
A proposito, se qualcuno ha preso un 60" mi direbbe cortesemente le dimensioni della scatola???:stordita:
ti dico, un mio amico ha preso il 50 pk250 e ci stava benissimo con scatola in una a5 SB con i sedili abbassati e avanzava posto... secondo me ci sta alche il 60
tavano10
13-05-2010, 16:57
gente, solo io non riesco a scaricarlo?
Senza scatola
Beh se hai paura di sporcarti il con il cartone della scatola puoi farlo :asd:
Due giorni fa ho portato un 42pj350, comprensivo di scatola, posato sui sedili posteriori di un'opel corsa 5 porte per un tragitto di venti km
strangedays
13-05-2010, 17:56
da prove di laboratorio si
la certezza sui modelli nuovi che sia sparito non ce l'abbiamo, anzi, ho letto una dichiarazione di panasonic che diceva come il processo di sbiadimento sarà meno "evidente", ma non eliminato del tutto...ci crediamo sulla parola o aspettiamo che facciano un bel test come sono stati fatti sui vecchi?
il floating black è un fenomeno per cui il livello del nero cambia in continuazione, una specie di luminosità dinamica probabilmente, non lo so...vai sui forum internazionali che qualcosa trovi di preciso, panasonic la sponsorizza come feature O_o alcuni lo trovano insopportabile, altri dicono che sompare col rodaggio, non ho letto di più sinceramente
Se devo prendere un tv non voglio avere tutti questi dubbi, soprattutto coi soldi che costano rispetto alla concorrenza.
si appunto quoto su tutto. e grazie della consulenza ma quindi un bel 50PK250 non sarebbe meglio del si puo' paragonare secondo voi? nessuno che sa rispondermi? coa posso prendere di paragonabile ai G10 O G20?
oh ma come mai hanno tutti sti casini i panasonic?
skryabin
13-05-2010, 18:04
si appunto quoto su tutto. e grazie della consulenza ma quindi un bel 50PK250 non sarebbe meglio del si puo' paragonare secondo voi? nessuno che sa rispondermi? coa posso prendere di paragonabile ai G10 O G20?
oh ma come mai hanno tutti sti casini i panasonic?
come prezzo sicuramente non si possono paragonare...ho visto il 50pk250 online già sotto i 700...guarda un pò quanto vogliono per un pana 50s20
il g20 è qualcosa che va in un'altra fascia, quella dove stanno il pk550 o pk780, non saprei, cmq non è da paragonare al pk250
il tv perfetto non esiste, bisogna vedere con cosa riesci a convivere.
C'è anche da dire che chi prende un pana pensando di aver preso il meglio tra i plasma (kuro a parte) è un pò più esigente tispetto all'utente medio, quindi ogni minima magagna "FORSE" viene amplificata più di quanto sia grave poi in realtà il problema, questo non lo so.
Certo il nero tanto pubblicizzato che sbiadisce sa tanto di "presa in giro", alla luce del fatto che le riviste poi vanno a testare televisori nuovi e non rodati pare pure una cosa molto ben congeniata.
monkey.d.rufy
13-05-2010, 18:07
ti dico, un mio amico ha preso il 50 pk250 e ci stava benissimo con scatola in una a5 SB con i sedili abbassati e avanzava posto... secondo me ci sta alche il 60
audi a4 del papi, 50pk350 entrato e rimaneva spazio
Se invece hai preso il 50, mi sa che son mazzi :asd:
Fatto...:D Steso nella mia Y.Ci è stato per un pelo...Ora è in verticale e ci rimarrà per un pò....Anche se ha fatto un viaggetto di neanche mezz'ora.... A proposito mi è andata male.......399......Ho spinto con la cassiera dicendo che tutto il web parla di questa offerta con ulteriore sconto del 20% ma non ci ha beccato....:ciapet: ,Mi ha detto che da prodotti ordinati sul web nada....Già sono in promozione.
Edit: che mobiletto ci piazzo sotto...? COnoscete qualche loco online con prezzi ragionevoli...???Grazieeeeeee....
BTinside
13-05-2010, 18:15
Senza scatola
No, con la scatola.
Due giorni fa ho portato un 42pj350, comprensivo di scatola, posato sui sedili posteriori di un'opel corsa 5 porte per un tragitto di venti km
Stessa cosa io. Posato in verticale dentro la sua scatola sui sedili posteriori di una VW Polo 5 porte.
BTinside
13-05-2010, 18:45
Edit: che mobiletto ci piazzo sotto...? COnoscete qualche loco online con prezzi ragionevoli...???Grazieeeeeee....
Fai un giro all'IKEA (senza donne però senò è la fine :asd:). Ce ne sono quanti ne vuoi e a prezzi umani.
NuclearBlast
13-05-2010, 18:59
io ho portato a spalla il mio pk250 a casa perché nella macchina nn ci andava
Fai un giro all'IKEA (senza donne però senò è la fine :asd:). Ce ne sono quanti ne vuoi e a prezzi umani.
E si sai le donne......:sofico: :D
Prezzi tipo???? Online ho trovato mobiletti in vetro spesso a 120 euro....:)
... ma andare sul sito dell' IKEA e guardare direttamente no eh?! troppo difficile??? :mbe:
... strano, perchè volendo spediscono pure a casa senza muoverti e senza troppi problemi :fagiano:
E' la punizione divina per tutti gli sconti a sfregio che ti hanno fatto in questi giorni. Le 8 ore di riposo sono servite più a te che alla televisione :asd:
Fosse veramente quello il prezzo, mi vien voglia di comprarne uno anche se non so dove metterlo (per adesso).
E se poi lo sconto con la card non te lo fanno? Uhmmm... qua non trovo molto in merito:
http://
anche a me hanno fatto 319, ma è stato un errore della commessa...prima di andare a ritirare il 42pj350 avevo chiesto espilcitamente se dai 399 euro mi avrebbero tolto il 20% e mi hanno risposto di no, che al massimo avrei potuto scegliere se pagare il prezzo online (399) o il prezzo di listino in negozio (599) meno il 20%... è andata bene così....
nessuna novità sull'abilitazione USB per vedere film oltre foto/musica?
... ma andare sul sito dell' IKEA e guardare direttamente no eh?! troppo difficile??? :mbe:
... strano, perchè volendo spediscono pure a casa senza muoverti e senza troppi problemi :fagiano:
:mbe: ammazza ......:D :D :D
tavano10
13-05-2010, 21:09
si ma non potresti mangiarti a sbafo i biscottini ****** :D
... ti costa di più la benzina per andare fino a lì.... vedi tu... :asd:
... ti costa di più la benzina per andare fino a lì.... vedi tu... :asd:
Vero.Ma ci sono cose gustose dopo la cassa :)
Tra l'altro meglio i mobiletti che ho trovato sull altro sito.Prezzi identici.
Althotas
13-05-2010, 22:02
gente, solo io non riesco a scaricarlo?
Io sono riuscito a scaricarlo (il catalogo di LG a quel link) poco fa. All'inizio bisogna attendere fino a quando non compare la scritta/link in inglese che poi devi cliccare per avviare il download, poi ti si apre la solita finestra di windows, selezioni la cartella dove vuoi salvare il file e fine :)
Non serve registrarsi per scaricarlo, basta pazientare fino a quando non appare quella scritta.
Althotas
13-05-2010, 22:04
Ecco chi mi darà una mano quando farò il trasloco, altrimenti niente settings :D
Althotas
13-05-2010, 22:13
C'è anche da dire che chi prende un pana pensando di aver preso il meglio tra i plasma (kuro a parte) è un pò più esigente tispetto all'utente medio, quindi ogni minima magagna "FORSE" viene amplificata più di quanto sia grave poi in realtà il problema, questo non lo so.
Ti garantisco che le cose non stanno così, basta leggere le domande che fanno quelli che devono comprarlo e quelli che lo hanno già comprato. Ho letto qualche centinaio di pagine sui nuovi panasonic, specie i G20. La maggior parte lo comprano "per sentito dire", non perchè siano esperti o in grado di valutare la qualità di un brand rispetto ad un altro.
Se i plasma panasonic fossero così buoni come alcuni danno a far credere, non avrebbero tutte le magagne/difettucci più o meno evidenti che poi saltano fuori una volta acquistato ed usato a casa. In AVS c'è diversa gente che ne ha comprato uno, e dopo pochi giorni lo ha restituito e si è comprata un LG o un samsung. Chi per il color banding, chi per il floating-black, chi per il fastidioso flickering, chi per i microscatti, etc. Qua da noi quasi nessuno lo rimanda indietro, per svariati motivi, ma in U.S. le cose funzionano diversamente, ed i compratori hanno molti più vantaggi rispetto a noi. In certi casi hanno la possibilità di restituirlo anche dopo 3 mesi... la media è 30 gg.
amd-novello
13-05-2010, 22:30
@amd-novello:
Hai il dreamcast?
Se si, dove/come lo hai collegato?
Sarei curioso di verificarne la resa col VGA box, solo che ormai sono anni che l'ho venduto, ma sono quasi tentato a recuperarne un altro :sborone:
bravo che lo hai messo in firma eheh
cmq col dc si marca veramente male. col vga è inguardabile su entrambi i miei tv. con la scart sul pana si vede da schifo (proprio inguardabile perchè tutto spostato) su lg fa un po' pena ma è meglio. se proprio devi prova a collegarlo in scart in composito ma se non hai rgb è meglio secondo me. non so come mai non avevo mai avuto problemi con il crt o la ps2 sui plasma. magari è un problema dc boh
cmq shenmue visto sul vetusto monitor vga col suo cavetto è fantastico. su lcd fa ovviamente pena a causa della ris bassa
azz la cosa del filtro sullo schermo non me la ricordavo io uso di solito il detergente per i vetri tipo vetril. perchè solo acqua mi sa che non basta. e se metto dentro il sapone liquido per le mani....
ps: a mio cugggino dopo aver comprato un panasonic gli è scoppiata la casa!!!
Althotas
13-05-2010, 22:40
Ho controllato sul catalogo in PDF, ed effettivamente il filtro TrueBlack risulta essere presente sia sul PK980 che sul 780. Idem il Bluetooth e 4 porte HDMI :)
Sarebbe interessante controllare sul catalogo francese, e vedere se dicono la stessa cosa per il PK760.
sfoneloki
14-05-2010, 07:53
Ti garantisco che le cose non stanno così, basta leggere le domande che fanno quelli che devono comprarlo e quelli che lo hanno già comprato. Ho letto qualche centinaio di pagine sui nuovi panasonic, specie i G20. La maggior parte lo comprano "per sentito dire", non perchè siano esperti o in grado di valutare la qualità di un brand rispetto ad un altro.
Se i plasma panasonic fossero così buoni come alcuni danno a far credere, non avrebbero tutte le magagne/difettucci più o meno evidenti che poi saltano fuori una volta acquistato ed usato a casa. In AVS c'è diversa gente che ne ha comprato uno, e dopo pochi giorni lo ha restituito e si è comprata un LG o un samsung. Chi per il color banding, chi per il floating-black, chi per il fastidioso flickering, chi per i microscatti, etc. Qua da noi quasi nessuno lo rimanda indietro, per svariati motivi, ma in U.S. le cose funzionano diversamente, ed i compratori hanno molti più vantaggi rispetto a noi. In certi casi hanno la possibilità di restituirlo anche dopo 3 mesi... la media è 30 gg.
Purtroppo non conosco gente che ha a casa plasma panasonic.
Però anche al centro commerciale ho notato subito difetti evidenti, in primis il green ghosting, se non lo conoscete cercate il video su youtube.
Il flickering c'è ed è notevole ma è una prerogativa di tutti i tv plasma. E' causata dalla tecnologia utilizzata per ricreare tutti i colori, basta portarsi a 2mt e si nota cmq pochissimo.
Del floating-back non me ne sono accorto, sarebbe stato impossibile al cc.
Purtroppo è vero che esiste sui Panasonic 2010, anche sul sito DDay hanno fatto un video che evidenza il problema, il modello in causa è il G20 se non erro.
Considerando questi aspetti, chi vuole un plasma con tutti i vantaggi rispetto agli LCD effettivamente il 42" dell'LG serie PJ preso a 319~399 euro è un vero affare, peccato che nella mia zona non esiste l'offerta!! :cry:
Con quella diagonale spendere più di 600 euro non ha senso se poi ti ritrovi con tanti difettucci, almeno questo è un mio parere poi fate voi.
Purtroppo non conosco gente che ha a casa plasma panasonic.
Però anche al centro commerciale ho notato subito difetti evidenti, in primis il green ghosting, se non lo conoscete cercate il video su youtube.
Il flickering c'è ed è notevole ma è una prerogativa di tutti i tv plasma. E' causata dalla tecnologia utilizzata per ricreare tutti i colori, basta portarsi a 2mt e si nota cmq pochissimo.
Del floating-back non me ne sono accorto, sarebbe stato impossibile al cc.
Purtroppo è vero che esiste sui Panasonic 2010, anche sul sito DDay hanno fatto un video che evidenza il problema, il modello in causa è il G20 se non erro.
Considerando questi aspetti, chi vuole un plasma con tutti i vantaggi rispetto agli LCD effettivamente il 42" dell'LG serie PJ preso a 319~399 euro è un vero affare, peccato che nella mia zona non esiste l'offerta!! :cry:
Con quella diagonale spendere più di 600 euro non ha senso se poi ti ritrovi con tanti difettucci, almeno questo è un mio parere poi fate voi.
Ma come cacchio non c'è un Marco Polo????:( Te lo spedisco da qua :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.