PDA

View Full Version : TELEVISORI al PLASMA full HD e HD-ready


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70

Althotas
13-05-2009, 21:38
Per evitare confusione, che risoluzione ha il tuo plasma? E' la risoluzione del pannello, in questo caso, che "detta legge", non la sorgente.

Se il tuo plasma ha un pannello con risoluzione 480p (non 460p), cioè forse 640x480 (ma esistono varianti), si vedrà peggio che non su un plasma HD Ready (che possono essere 1024x720 o 1024x768). I pixel del pannello sono quelli, e quelli restano.

eleonora390
13-05-2009, 21:46
Questa è la scheda tecnica del mio plasma.........:)


Tecnologia Plasma
Dimensione diagonale [pollici] 42 pollici
Rapporto larghezza/altezza 16:9
Teletext si
HD Ready si
Rapporto di contrasto immagine ( xxx:1 ) 10000:1
Risoluzione 852 x 480
Angolo di campo [°] 175 °
Luminosità [cd/m2] 1500 cd/m2
Angolo di visione (verticale) [°] 175 °
Interfacce Componente , Composita , HDMI , S-Video , SCART
Certificazione televisione digitale Monitor HDTV
Caratteristiche soppressione del rumore video , DNIe (Digital Natural Image Engine) , sensore luminosità
Filtro a pettine digitale 3D
Scansione progressiva Scansione progressiva (raddoppio linea)
Formato di visualizzazione 480p

tecnologico
13-05-2009, 21:49
Sono un po niubbo in materia,io ho un Plasma della Samsung 42 pollici,comprato appena uscirono i Plasma,quindi è un 460p,quindi se collego la Xbox 360 comunque la vedrò come se avessi un 720p?

no.
e nella tua scheda tecnica c è un errore.

quel si su hd ready significa che ti accetta quella risoluzione ma vedrai sempre e comunque a bassa risoluzione dato che la risoluzione quella è. indi poco meglio dei vecchi tubi ma decisamente sotto hd ready.

eleonora390
13-05-2009, 21:52
Però a dire il vero,io mi consolo con la xbox 360,cioè a mio avviso si vede bene,poi ti ripeto non me ne intendo molto.

Althotas
13-05-2009, 22:16
Se sei contenta di come rende, non farti problemi :)

Per la visione dei canali televisivi, se lo guardi dalla giusta distanza (2.60 metri o maggiore) si vedrà bene, perchè il PAL è 720x576 (perdi qualche linea orizzontale, come risoluzione - non come contenuti). Per i giochi, se fosse stato veramente un HD Ready (che non è, e quindi chi ha scritto quella scheda tecnica ha sbagliato, o ha fatto il furbo), cioè con minimo 720 linee orizzontali, allora avresti avuto una definizione maggiore delle immagini, ma non cose eclatanti. Un po' meglio, ma non tantissimo :)

Abilmen
14-05-2009, 00:16
Pana vs Lg....Lg vs Pana, ormai il ritornello con frasi spinte al limite del flame, ha stancato. Invece di fare questi stucchevoli confronti, limitiamoci al discorso tecnico di un brand senza farlo polemizzando o peggio denigrando l'altro marchio. Ed aggiungamo nel discorso Plasma anche Samsung per cortesia che fa' apparecchi molto buoni e tecnicamente di caratura assai valida. Giusto per far capire a chi ci legge e chiede che non esistono solo quei due eh :O

Althotas
14-05-2009, 00:55
Ha stancato si!

Come hanno stancato i continui commenti basati sul "non si sa cosa"!

Come hanno stancato quelli che parlano di prodotti che non hanno mai visto!

Come hanno stancato quelli che insinuano che una rete di assistenza nazionale sia peggio di un'altra, senza mai portare un dato scritto che fosse uno! Guarda caso, il marchio più denigrato è sempre lo stesso. Il tutto basato su "sensazioni".

Come hanno stancato quelli che hanno scambiato una discussione generale sui display al plasma, per una discussione dedicata ai plasma Panasonic.

Come hanno stancato quelli che non sono mai capaci di segnalare i difetti di certi prodotti. Ah.. certo, dimenticavo: i PANASONIC NON HANNO DIFETTI. Poi vai a leggere le recensioni serie e scopri che, alla fin fine, ne sono PIENI.

Come hanno stancato quelli che danno del fanboy ad altri, non rendendosi conto che i fanboy sono loro!

Come hanno stancato quelli che fanno FUD!

E infine, come hanno stancato quelli che non si ricordano nemmeno se avevano comprato un plasma o un LCD, ma la bocca non si dimenticano mai di aprirla. Serve a far prendere aria.

E potrei continuare.

Da domani cambio strategia: visto che spiegare tecnicamente certe cose a qualcuno serve a niente, visto che indicare recensioni serve a niente anche quello, ogni volta che leggerò una frase sibillina mirata a fare FUD, replicherò con la stessa identica frase invertendo i MARCHI. Tanto vale zero la prima, e varrà zero la seconda, ma almeno si equilibrerà il FUD!

E scusa lo sfogo, ma di sentire ogni due giorni parlare male sempre dello stesso marchio, insinuando dubbi senza mai documentare alcunchè, ne ho le *beep* piene. Non è così che si rende un buon servizio ad una comunità.

@ Ais

Vai a vederle le cose di cui parli. Fatti una cultura. Parla di cose che conosci, che hai testato, e non solo per sentito dire. Magari scoprirai che le cose sono molto diverse da quelle che credi!

Abilmen
14-05-2009, 01:19
Post che potevi evitare di scrivere Althotas. Avevo già puntualizzato la situazione in modo sintetico e credo preciso. Che bisogno c'era di aggiungere una marea di frasi risentite con parole al limite della decenza? Questo è un forum tecnico e come tale dev'essere considerato. Parlare bene di un marchio denigrando l'altro e viceversa non aiuta nessuno se lo si fa in troppe pagine. In più si creano malumori che fanno perdere alla discussione la sua ragione di essere: l'informazione tecnica oggettiva, non già soggettiva. Sarà poi l'utente a decidere l'acquisto in base a tali informazioni. Per stavolta ci passo sopra, ma la tua idea (strategica?!) di controbattere in un certo modo (sbagliatissimo) che ti proponi scartala a priori. Sarebbe il disastro. Buon senso ragazzi...solo buon senso :O

Althotas
14-05-2009, 02:04
Post che potevi evitare di scrivere Althotas. Avevo già puntualizzato la situazione in modo sintetico e credo preciso. Che bisogno c'era di aggiungere una marea di frasi risentite con parole al limite della decenza?

Vedi sotto:

E scusa lo sfogo, ma di sentire ogni due giorni parlare male sempre dello stesso marchio, insinuando dubbi senza mai documentare alcunchè, ne ho le *beep* piene. Non è così che si rende un buon servizio ad una comunità.

Continuando...

Parlare bene di un marchio denigrando l'altro e viceversa non aiuta nessuno se lo si fa in troppe pagine.

Infatti se leggi i miei post, IO non sono solito parlare male di un marchio. Non sono solito insinuare dubbi alla gente. Non fomento leggende metropolitane e non faccio FUD. Chi si comporta in quel modo non è il sottoscritto.

Questo è un forum tecnico e come tale dev'essere considerato.

Certo, e qualcuno farebbe bene ogni tanto a trattare le cose in modo TECNICO, se è in grado di farlo, anzichè rimandare continuamente la gente nell'altro forum.

Fino a prova contraria, non credo che un simile comportamento sarebbe accettato nell'altro forum "cugino". Forum peraltro frequentato anche da gente che la sa lunga su certi argomenti, ma che quasi mai frequenta la sezione dedicata ai Plasma. Vai a leggerti le discussioni ufficiali (e non cito le "generiche") su certi prodotti, così ti farai un'idea del livello tecnico medio di chi le frequenta.

Non credo che l'obiettivo dei proprietari di un sito sia quello di perdere iscritti e frequentatori, anche se "l'altro" è un "cugino".

Qua è un'impresa approfondire un argomento tecnico, perchè manca la gente giusta (i motivi di base li conosciamo benissimo), e non sarà certo mandando la gente da altre parti che la situazione potrà migliorare, anzi.

.. ma la tua idea (strategica?!) di controbattere in un certo modo (sbagliatissimo) che ti proponi scartala a priori. Sarebbe il disastro. Buon senso ragazzi...solo buon senso :O

Bene, allora preparati a lavorare, perchè il FUD secondo me non va tollerato, e segnalerò ogni volta :).

E quando avrò tempo, visto che stavolta mi son girate per bene, preparerò un bel reportage dal titolo "tutto quello che avreste voluto sapere e che nessuno vi ha mai detto sui difetti dei plasma Panasonic" e poi lo pubblico qua. Di recensioni serie ne ho lette a pacchi, e sono tutte là.. i links non mancheranno, perchè io sono solito documentare sempre la provenienza di certe informazioni, a differenza di tanti altri!

E poi, già che ci siamo, anche un paio di confronti seri (tecnici) comparativi serviranno a chiarire le idee.

Un po' di sana buona informazione farà sicuramente bene alla comunità. Ai fanboy servirà a niente, ma quello si è sempre saputo, ed è solo peggio per loro se non sono capaci di fare valutazioni obiettive quando comprano un prodotto :)

tecnologico
14-05-2009, 07:41
Se sei contenta di come rende, non farti problemi :)

Per la visione dei canali televisivi, se lo guardi dalla giusta distanza (2.60 metri o maggiore) si vedrà bene, perchè il PAL è 720x576 (perdi qualche linea orizzontale, come risoluzione - non come contenuti). Per i giochi, se fosse stato veramente un HD Ready (che non è, e quindi chi ha scritto quella scheda tecnica ha sbagliato, o ha fatto il furbo), cioè con minimo 720 linee orizzontali, allora avresti avuto una definizione maggiore delle immagini, ma non cose eclatanti. Un po' meglio, ma non tantissimo :)

non mi trovi daccorso.

la differenza tra una 360 in sd e una in hd ready è abissale, non "un po meglio";)

eleonora390
14-05-2009, 08:44
Forse adesso farò una domanda che susciterà discussioni.......
Io dovrei acquistare come forse ho detto prima,un televisore esclusivamente per collegarci la mia Xbox360,ho già un Plasma,ma per motivi personali ne devo acquistar eun altro.
Quindi la domanda è questa.......per la Xbox 360 è meglio un plasma o un lcd,e in entrambi i casi mi consigliate un modello sia plasma che lcd sempre 42 pollici o superiore?un ottimo prodotto.......grazie.:)

amd-novello
14-05-2009, 09:06
Forse adesso farò una domanda che susciterà discussioni.......
Io dovrei acquistare come forse ho detto prima,un televisore esclusivamente per collegarci la mia Xbox360,ho già un Plasma,ma per motivi personali ne devo acquistar eun altro.
Quindi la domanda è questa.......per la Xbox 360 è meglio un plasma o un lcd,e in entrambi i casi mi consigliate un modello sia plasma che lcd sempre 42 pollici o superiore?un ottimo prodotto.......grazie.:)

prima volevo dirti che il tuo plasma è un sd o standard definition. anche detta bassa risoluzione. quindi la xbox360 non la vedi al suo massimo come dettaglio. quando passerai a un tv con risoluzione superiore ti accorgerai della differenza. la tv attuale che hai va benissimo per vedere i canali televisivi che sono a bassa definizione.

la xbox fa parte della risoluzione detta hdready. è una via di mezzo fra la bassa e la risoluzione alta. poi c'è il fullhd che per ora è contemplato solo dai bluray che sono tipo dei dvd ma devono essere letti con lettori appositi e contengono un film in altissima definizione.
quindi diciamo che sarebbe così : SD , HDready , FULLHD dal - al + definito

venendo alla tua ultima domanda io consiglio il plasma sempre e comunque perchè lo preferisco come colori e tipo di immagine che restituisce. gli lcd hanno fatto passi da gigante in questi ultimi anni anche + dei plasma ma per prendere un ottimo prodotto spendi almeno 2000 euro. quindi non conviene per me


la grandezza dipende tantissimo dalla distanza e da quello che vuoi vedere. cioè il tipo di sorgente che attaccheresti. per ora sappiamo che metti la xbox360 e poi ...?

eleonora390
14-05-2009, 09:12
la grandezza dipende tantissimo dalla distanza e da quello che vuoi vedere. cioè il tipo di sorgente che attaccheresti. per ora sappiamo che metti la xbox360 e poi ...?

Poi un normalissimo lettore dvd,e mi chiedevo un'altra cosa,quindi se io voglio vedere un Blu-ray,su di un plasma non full hd,non renderebbe quanto se lo vedessi su un full hd?la differenza sarebbe enorme?

amd-novello
14-05-2009, 09:14
esatto

per lo meno dovresti avere un hdready ma un sd proprio no. non cambierebbe una cippa dal dvd normale

io ho un fullhd e i bd si vedono alla risoluzione ideale ma con hdready cmq la differenza la vedresti ugualmente

eleonora390
14-05-2009, 09:17
Eppure quando comprai il mio plasma,di meglio non c'era,sto parlando di 4 anni fa,e lo pagai 2200€,guarda io ho giocato un pochino con la 360 su di un Full hd,si certo la differenza l'ho notata,ma non chissà che,era un po più chiaro,forse perchè il mio occhio era allenato sul mio televisore,non lo so.

eleonora390
14-05-2009, 09:21
Mi potresti consigliare il miglior Plasma FullHd da 42 pollici o superiore,ed il suo prezzo?,grazie ancora.......:)

amd-novello
14-05-2009, 09:22
lo so prima non c'erano gli alta definizione erano tutti dei 480 come il tuo giustamente. ma in pochi hanni sono cambiate un mucchio di cose.
adesso con 2200 euro ti prendi il non plus ultra sia di lcd che plasma. sarebbe il + bello :)

per quanto riguarda la differenza ti devo dire di aver provato la ps3 sulla tv crt (quindi SD come il tuo) e non aver visto delle involuzioni pazzesche. ma come dettaglio non c'è storia. nel full o hdready vedi delle cose che nei tv normali non riesci a scorgere. è come giocare un gioco al pc aumentando sempre di + la risoluzione e vedi che tutto acquista def e i poligoni aumentano

tecnologico
14-05-2009, 09:24
su questo non mi trovate daccordo...se deve usarlo esclusivamente per giocare meglio andare su un lcd

amd-novello
14-05-2009, 09:27
Mi potresti consigliare il miglior Plasma FullHd da 42 pollici o superiore,ed il suo prezzo?,grazie ancora.......:)

i plasma migliori per me e per il resto del mondo abitato sono i pioneer. anche di 1 anno fa risultano migliori di quelli di adesso. anche i panasonic che devono uscire (la fascia alta pero', quelli di adesso che sono economici non li vedo migliori di quelli dell'anno scorso come il mio) la serie z mi sembra. sono quelli sottilissimi e avranno dei pannelli nuovi mica da ridere.

pioneer fa solo i 50 e 60 pollici
panasonic fa scegliere molti + tagli

come lcd direi samsung + sony + philips e compagnia cantante. ma ultimamente stanno avendo dei problemi perchè stanno tutti adottando una tecnologia nuova che ha bisogno di tempo avendo dei peccati di gioventù. è la retroilluminazione LED laterale che permette di costruire schermi profondi pochissimo ma che ha dei contro abbastanza evidenti per ora.

quindi se fossi in te e lo volessi subito prenderei un pioneer plasma della serie kuro. se puoi aspettare e prendere un prodotto nuovo aspetterei dopo l'estate per i nuovi panasonic della serie alta.
tieni conto che pioneer è uscita dal mercato plasma perchè ci smenava troppi soldi e non era + redditizio. ma non vuol dire sia fallita. e l'assistenza la fanno sempre. anzi se compri da un negozio riconosciuto ti danno 4 anni di garanzia della casa.

eleonora390
14-05-2009, 09:29
su questo non mi trovate daccordo...se deve usarlo esclusivamente per giocare meglio andare su un lcd

Potresti spiegarmi il perchè,è proprio questo il mio dilemma cioè a me serve per giocare e per vedermi qualche DVD,chi dice lcd,chi dice plasma,vorrei poter scegliere.

amd-novello
14-05-2009, 09:29
su questo non mi trovate daccordo...se deve usarlo esclusivamente per giocare meglio andare su un lcd

per me non è vero assolutamente. e lo provo ogni giorno sulla mia pelle

giochi, poca tv + giochi + poca tv e qualche volta film su disco.

diciamo che per l'80% lo uso per giocare e dopo 300 ore di funzionamente non vedo alcun difetto di ritenzione che duri + di 3 minuti quando lo spengo. una cosa sopportabilissima

se a uno piace la resa dei plasma per vedere i film non vedo perchè non dovrebbe preferire la stessa resa applicata ai giochi

Potresti spiegarmi il perchè,è proprio questo il mio dilemma cioè a me serve per giocare e per vedermi qualche DVD,chi dice lcd,chi dice plasma,vorrei poter scegliere.

è anche una cosa personale
ma se ti piace la resa del tuo tv ti paicerà anche quella dei nuovi

eleonora390
14-05-2009, 09:31
i plasma migliori per me e per il resto del mondo abitato sono i pioneer. anche di 1 anno fa risultano migliori di quelli di adesso. anche i panasonic che devono uscire (la fascia alta pero', quelli di adesso che sono economici non li vedo migliori di quelli dell'anno scorso come il mio) la serie z mi sembra. sono quelli sottilissimi e avranno dei pannelli nuovi mica da ridere.

pioneer fa solo i 50 e 60 pollici
panasonic fa scegliere molti + tagli

come lcd direi samsung + sony + philips e compagnia cantante. ma ultimamente stanno avendo dei problemi perchè stanno tutti adottando una tecnologia nuova che ha bisogno di tempo avendo dei peccati di gioventù. è la retroilluminazione LED laterale che permette di costruire schermi profondi pochissimo ma che ha dei contro abbastanza evidenti per ora.

quindi se fossi in te e lo volessi subito prenderei un pioneer plasma della serie kuro. se puoi aspettare e prendere un prodotto nuovo aspetterei dopo l'estate per i nuovi panasonic della serie alta.
tieni conto che pioneer è uscita dal mercato plasma perchè ci smenava troppi soldi e non era + redditizio. ma non vuol dire sia fallita. e l'assistenza la fanno sempre. anzi se compri da un negozio riconosciuto ti danno 4 anni di garanzia della casa.

Quindi questi Panasonic che usciranno dopo l'estate,saranno migliori dei Pioneer Kuro?

amd-novello
14-05-2009, 09:34
Quindi questi Panasonic che usciranno dopo l'estate,saranno migliori dei Pioneer Kuro?

questa è una domanda da un milione di dollari

SECONDO ME no. non ne sono sicuro ma credo che pioneer abbia ideato delle tecnologie che dureranno a lungo sul campo plasma. per come sono fatti i loro tv riescono a raggiungere livelli di nero molto bassi. hanno sigillato le singole celle in modo differente da come fanno gli altri quindi l'effetto "luce spenta" risulta + realistico.

comunque la differenza sarà minima se devo dirti la verità
conta poi che la panasonic ha acquisito delle tecnologie dalla pioneer avendo fatto una specie di fusione. ma non le metterà in questi che usciranno quest anno ma nei prossimi del 2010

tecnologico
14-05-2009, 09:34
Potresti spiegarmi il perchè,è proprio questo il mio dilemma cioè a me serve per giocare e per vedermi qualche DVD,chi dice lcd,chi dice plasma,vorrei poter scegliere.

guarda io sono leggermente di parte verso i plasma perchè i film sono una cosa spettacolare e per altri particolari, ma per me, solo per giocare per come sono i colori e per il possibile stampaggio andrei su lcd...poi si va a preferenze personali eh...

eleonora390
14-05-2009, 09:37
questa è una domanda da un milione di dollari

SECONDO ME no. non ne sono sicuro ma credo che pioneer abbia ideato delle tecnologie che dureranno a lungo sul campo plasma. per come sono fatti i loro tv riescono a raggiungere livelli di nero molto bassi. hanno sigillato le singole celle in modo differente da come fanno gli altri quindi l'effetto "luce spenta" risulta + realistico.

comunque la differenza sarà minima se devo dirti la verità
conta poi che la panasonic ha acquisito delle tecnologie dalla pioneer avendo fatto una specie di fusione. ma non le metterà in questi che usciranno quest anno ma nei prossimi del 2010


Ok,allora,se tu adesso avessi una certa sommetta quale Pioneer compreresti?,mi dici il modello preciso,50/60 pollici ed il suo prezzo?
:)

amd-novello
14-05-2009, 09:47
5090

50 sono i pollici
90 è la generazione

c'è anche la ottava 5080 per spendere meno vedi tu


http://www.trovaprezzi.it/prezzo_televisori-lcd-plasma_pioneer_5090.aspx


i 5090h hanno in + il decoder digitale terrestre ad alta definizione che non serve a un cactus per un po di anni. non conviene spendere di + per una cosa che adesso non si usa e probabilmente dopo non andrà + bene cambiando le codifiche...

amd-novello
14-05-2009, 09:48
guarda io sono leggermente di parte verso i plasma perchè i film sono una cosa spettacolare e per altri particolari, ma per me, solo per giocare per come sono i colori e per il possibile stampaggio andrei su lcd...poi si va a preferenze personali eh...

lo stampaggio non esiste +

è una cosa difficile da far entrare in testa alla gente ma è così


ti capita di lasciare una schermata fissa per decine di ore? usi i tabelloni degli orari dei treni come in stazione? :D

tecnologico
14-05-2009, 09:50
piccolo ot:

quando ho preso il plasma il commesso del mw (che sembrava preparato) mi ha detto che in realtà non tutti i decoder dt hd inclusi negli attuali tv funzioneranno realmente quando passeremo all hd per un problema di codifiche... quanto c è di vero?

tecnologico
14-05-2009, 09:51
lo stampaggio non esiste +

è una cosa difficile da far entrare in testa alla gente ma è così


ti capita di lasciare una schermata fissa per decine di ore? usi i tabelloni degli orari dei treni come in stazione? :D

decine di ore sicuramente no, ma se lo usi solo per giocare..ti capita di fare sessioni di ore con lo stesso gioco con simboli e icone fissi sul tv

amd-novello
14-05-2009, 10:05
decine di ore sicuramente no, ma se lo usi solo per giocare..ti capita di fare sessioni di ore con lo stesso gioco con simboli e icone fissi sul tv

quella è ritenzione. ma bastano anche 2 secondi per vederla eh. basta mettere su schermata nera come quella degli input av e far uscire il menu. poi spegni di colpo e appiccicandoti col naso allo schermo vedi la ritenzione. ma è una caratteristica normale del plasma che forse mai si eliminerà del tutto. non da problemi e non bisogna preoccuparsene. tutto il resto è noiaaaaaaaaa :D
ah poi avviamente dopo poco scompare del tutto

----------------------
piccolo ot:

quando ho preso il plasma il commesso del mw (che sembrava preparato) mi ha detto che in realtà non tutti i decoder dt hd inclusi negli attuali tv funzioneranno realmente quando passeremo all hd per un problema di codifiche... quanto c è di vero?
-----------------------


aveva ragione. l'ho scritta sopra al tuo messaggio sta cosa

Althotas
14-05-2009, 10:06
Ok,allora,se tu adesso avessi una certa sommetta quale Pioneer compreresti?,mi dici il modello preciso,50/60 pollici ed il suo prezzo?
:)

Se ti può interessare anche il suggerimento di qualcun'altro:

vai al mediaworld e approfitta dell'offertona in corso che scade tra una decina di giorni. Il TV che secondo me sarebbe da comprare è il plasma LG modello 50PS6000 (occhio a non confonderlo con altri modelli). E' un modello nuovo appena uscito, full-HD da 50" ottimamente equipaggiato (meglio dei panasonic serie G10), esteticamente molto interessante perchè non ha la cornice in rilievo attorno al pannello, e con una buona sezione audio integrata (anche questa superiore ai panasonic serie G10). Ha possibilità di calibrazioni standard professionale (ISF), e decoder digitale terrestre ad alta definizione.

E adesso arriva la sorpresa: grazie alla promo di MW, lo porti a casa a 700 euro (!!). Paghi 1.300 euro, ma ti danno dei buono spesa pari ad un valore di 600 euro, che potrai spendere da loro nel periodo indicato (terminata la promozione) per comprare qualunque prodotto e di qualunque costo, 1 o 10 che siano. Insomma, dalle verifiche fatte, non sembra ci siano trucchi o limiti, se non il periodo nel quale puoi spendere i buoni.

Il 50PS6000 non è tra quelli indicati sul sito come facenti parte della promo, ma è stato appurato che andando in negozio e parlando con i responsabili si può comprare anche quello. Se non lo hanno disponibile te lo ordinano.

Però devi andarci al più presto, perchè poi potresti non riuscire più a rientrare nella promo, visto che quasi sicuramente quel modello non ce l'hanno, e dovranno ordinarlo :).

Adesso vedi tu :)

amd-novello
14-05-2009, 10:10
se si vuole spendere il meno possibile pur mantenendo un rapporto qualità prezzo ottimo vai pure sulle coreane.

ma non paragonare minimamente un lg o samsung con i kuro per carità

eleonora390
14-05-2009, 10:12
Grazie Althotas,ma sti Lg sono affidabili?a parte il prezzo che sembra buono per un 50 pollici,ma qualitativamente certo non saranno come il Pioneer kuro,no?

Althotas
14-05-2009, 10:26
se si vuole spendere il meno possibile pur mantenendo un rapporto qualità prezzo ottimo vai pure sulle coreane.

ma non paragonare minimamente un lg o samsung con i kuro per carità

Dovresti togliere quel "minimamente". Faresti bene non dico a fare un confronto testa a testa di persona prima di dire certe cose (perchè spesso è impossibile), ma almeno a documentarti un po' sulla nuova serie PS di LG.

Se leggerai la recensione (seria) dell'LG 50PS8000 fatta la scorsa settimana da AVForums, ti accorgerai che non la pensano come te. Oltre ai vari test tecnici, hanno poi fatto una comparazione fianco a fianco tra l'LG e il pioneer KURO (mi pare fosse proprio il 5090), che conoscono benissimo perchè lo tengono in laboratorio come plasma di riferimento. I commenti scritti dal recensore sono chiari, e se non ricordo male, la scorsa settimana avevo riportato in questa discussione proprio quella parte della recensione. Il Pioneer resta il top, specie nella resa sul nero, ma il nuovo LG gli arrivava "pericolosamente" vicino, ed in certe scene sostenevano che faticavano parecchio a notare differenze, andando proprio a cercarle appositamente. A quel punto, la differenza di prezzo gioca un ruolo importante, perchè i Pio costano più del doppio.

Che i Pio restino i migliori non si discute, ma adesso le differenze rispetto a qualche altro modello di altra marca si sono assottigliate parecchio, mentre la differenza di prezzo resta enorme.

amd-novello
14-05-2009, 10:29
avevo letto quella recensione. e infatti mi ricordo che le differenze non sono abissali. però chi vuole ancora il massimo deve prendersi un pio e non ci piove. se ti accontenti delle differenze con gli altri allora vai di lg

Althotas
14-05-2009, 10:31
Grazie Althotas,ma sti Lg sono affidabili?a parte il prezzo che sembra buono per un 50 pollici,ma qualitativamente certo non saranno come il Pioneer kuro,no?

I Pioneer restano i migliori, e si presume quindi che anche la qualità globale sia superiore. Se poi però sei sfortunata, ti si può guastare qualunque prodotto, anche se un prodotto top presenta meno rischi (sulla carta).

C'è però da chiedersi se, vista la differenza di prezzo, il gioco vale la candela. Forse non hai idea di quanto costa un pioneer LX-5090H, incluso di piedestallo (che viene venduto a parte). Dai un'occhiata e poi ne riparliamo ;)

amd-novello
14-05-2009, 10:34
e poi c'è da dire che i pio si abbassano di pochissimo mannaggia a loro

tengono il valore come delle ferrari...

Althotas
14-05-2009, 10:34
avevo letto quella recensione. e infatti mi ricordo che le differenze non sono abissali.

Non è che "non sono abissali", bensì sono minime, stando a chi ha scritto la recensione e ha fatto di persona i confronti nel modo più accurato possibile.. certamente molto meglio di quello che potrebbe fare uno di noi.

Althotas
14-05-2009, 10:42
e poi c'è da dire che i pio si abbassano di pochissimo mannaggia a loro

tengono il valore come delle ferrari...

Questo era vero fino a 3 mesi fa, prima che la Pioneer dichiarasse ufficialmente la dismissione della produzione dei TV al plasma.

Dubito che possa essere così facile, tra 2, 3 o 4 anni, rivendere un plasma il cui produttore già oggi si è ritirato completamente dalla produzione. E poi chi se lo comprerebbe un plasma usato di 2 o 3 anni, e magari ad alto prezzo? Per quella volta è altamente probabile che ci saranno modelli più performanti di quel pioneer, e magari anche di una tecnologia superiore.

Il settore dei display video ha ancora ampie possibilità di miglioramento. Non è come altri settori dove già 10 o 15 anni fa si erano raggiunti livelli di eccellenza, tuttora insuperati (vedi p.e. la vera HIFI).

eleonora390
14-05-2009, 11:21
Madonna che confusione ragazzi,quindi tu mi consigli l'LG,certo costa molto ma molto meno del Pioneer KURO,ma sarà competitivo?

ais001
14-05-2009, 11:26
... il Pioneer ha caratteristiche interne che NON le trovi in nessun'altro prodotto, che poi loro abbiano gonfiato il prezzo per il nome, quello è un'altro discorso. dipende se tu vuoi il top o se vuoi un buon prodotto senza prendere il top.

... le altre tv, pana lg o samsung sono un livello sotto e ognuna ha caratteristiche diverse tra loro anche se simili. chi più chi meno.

... in qls caso cmq scegli un'ottima tv visto che ormai i "soliti" problemi delle vecchie serie sono stati risolti.

amd-novello
14-05-2009, 11:31
... in qls caso cmq scegli un'ottima tv visto che ormai i "soliti" problemi delle vecchie serie sono stati risolti.

:) :)

eleonora390
14-05-2009, 11:36
... il Pioneer ha caratteristiche interne che NON le trovi in nessun'altro prodotto, che poi loro abbiano gonfiato il prezzo per il nome, quello è un'altro discorso. dipende se tu vuoi il top o se vuoi un buon prodotto senza prendere il top.

... le altre tv, pana lg o samsung sono un livello sotto e ognuna ha caratteristiche diverse tra loro anche se simili. chi più chi meno.

... in qls caso cmq scegli un'ottima tv visto che ormai i "soliti" problemi delle vecchie serie sono stati risolti.

Quindi ricapitolando se non voglio prendere il TOP del TOP per motivi economici,ditemi per piacere qualche modello,ho il modello che secondo voi sta un tantino al di sotto del Pioneer KURO,ma che comunque è ottimo,sempre plasma però.....

amd-novello
14-05-2009, 11:40
lo vuoi fullhd o hdready? a parte che i modellimolto grandi sono tutti full però...

eleonora390
14-05-2009, 11:41
lo vuoi fullhd o hdready? a parte che i modellimolto grandi sono tutti full però...

A sto punto FULL-HD e minimo 50 pollici/plasma.

amd-novello
14-05-2009, 11:45
IO ti consiglio i nuovi pana che usciranno costeranno sui 1800 facilmente però

eleonora390
14-05-2009, 11:47
Se non erro però il KURO costa si 2300€,quindi per quel pezzo prendo sempre il kuro,e l'LG che mi consigliava Althotlas,quello costa normalmente sui 1350€

ais001
14-05-2009, 12:02
... l'ideale sarebbe trovare un Pio 42" HD-R nuovo, ma è impossibile (Pioneer serie 428).
... ora come ora chi ce l'ha io se lo tiene stretto o lo rivende ad oltre 1500€ (ma è usato).

... dal momento che cmq nel 90% dei casi la diff un utente non la nota, inutile rompersi tanto la testa e cercare le finezze in un prodotto che cmq NON sfrutterai MAI al 100% (anche xchè son curioso di vedere chi è quel folle che ogni volta che guarda la tv, prima di guardarla va a settarsi di volta in volta i parametri e con esposimetro va a misurare la luce in modo da tarare la tv ad ogni ora del giorno :asd: ).
... i test sono buoni x vedere com'è una tv in generale, ma non x l'utilizzo "reale" che ne fa un utente ;)

... vatti a vedere i 2/3 modelli che ti piacciono e provali/guardali con diverse sorgenti. ricordati che l' SD è il tallone d'achille di quasi tutte le tv, quindi non aspettarti di vedere Rai1 come vedi un BDR (un canale 576i non sarà mai un 720p/1080p ;) ).

... per il resto, per l'utilizzo che ne fa la maggior parte dell'utenza qui, uno vale l'altro. si va a gusti e a simpatie.

... fosse x me ti direi Pioneer, ma visti i prezzi ed ovviamente il fattore "non lo sfrutti al 100%", inutile consigliare il top quando ti basta ed avanza una normalissima/ottima tv. poi oh, se vuoi non avere rimorsi di notte e hai la disponibilità del budget, beh fiondati sul Pio senza pensarci. finora nessuno si è mai lamentato (a parte dei prezzi ovviamente) e sono rari i casi in cui qlc vende un pioneer usato (salvo x prenderlo + grande xchè quello precedente era troppo piccolo :D ).

amd-novello
14-05-2009, 12:08
... l'ideale sarebbe trovare un Pio 42" HD-R nuovo, ma è impossibile (Pioneer serie 428).
... ora come ora chi ce l'ha io se lo tiene stretto o lo rivende ad oltre 1500€ (ma è usato).

questo? http://www.bensotech.it/catalog/product_info.php?products_id=322

eleonora390
14-05-2009, 12:09
A parte il Kuro,che per ora è irraggiungibile,costa troppo,è prorpio questo che ti stressa scegliere la marca,io lo userei semplicemente per la Xbox 360 e per vedere qualche dvd.

ais001
14-05-2009, 12:14
@ amd-novello
... si quello. anche se cmq ci sono stati 6 modelli diversi della stessa tv.
... ad avere avuto qlc soldino in + 2 anni fa ne avrei presi un paio col cobuy. dopo 2 anni vale come da nuovo :(


@ eleonora390
... in % quanto??? 50 icsbocs e 50 dvd???
... ricordati che in tal caso devi trovare una tv che non baiia grossi problemi a gestire lunghe sessioni di videogiochi e quindi di loghi e scritte, o ti tocca far spesso delle "pulizie" dello schermo x evitare stampaggi (io col pana 42px80e dopo 3 ore non ho problemi, però non sono mai arrivato oltre xchè dopo 3 ore mi vien mal di testa. non sono + abituato a giocare da secoli ormai :asd: ).

eleonora390
14-05-2009, 12:17
Cioè ragazzi io comprerei esclusivamente un Plasma per la mia xbox 360,se la Microsoft avesse creato un kit Plasma per la sua console,io l'avrei comperato,.......:p
A me serve diciamo così il televisore perfetto per sfruttare a pieno la console.

ais001
14-05-2009, 12:22
... se ci giochi al 90%, prenditi un lcd.

eleonora390
14-05-2009, 12:24
... se ci giochi al 90%, prenditi un lcd.

Non mi piace l'Lcd......preferisco il plasma.

ais001
14-05-2009, 12:27
... questo è un'altro discorso :asd:

eleonora390
14-05-2009, 12:33
Ho le idee un po confuse,chi mi dice che per sfruttare al massimo devo comperare un Hd-ready e non un full hd,perchè con un Hd ready la xbox si vedemeglio,chi invece mi dice il contrario,bah,che dire.........:)
Alcuni mi dicono che per giocare va meglio un lcd,altri invece il plasma,mio dio che confusione............:p

Althotas
14-05-2009, 12:37
Se non erro però il KURO costa si 2300€,quindi per quel pezzo prendo sempre il kuro,e l'LG che mi consigliava Althotlas,quello costa normalmente sui 1350€

Non mi pare che tu faccia bene i conti.


Il pioneer LX-5090H costa online minimo 2.500 euro, completo di diffusori, base e spese di spedizione, e garanzia italiana!

L'LG 50PS6000 costa online circa 1.100 euro, minimo, sempre comprensivo delle altre cose.

Differenza tra i 2 (online shop) = 1.400 euro in più per il Pioneer, che corrispondono al 125% in più, e che corrispondono a 1 kuro = 2 PS6000 + 1 buon lettore DVD o una PS3.


Da mediaworld con la promozione:

Pioneer LX-5090H con

L'LG 50PS6000 costa 1.300 euro - buono spesa di 600 euro = 700 euro.

Il pioneer LX-5090H costa circa 3.000 (a memoria.. non mi apre il sito) - 600 euro = 2.400 euro (circa).

Differenza tra i 2: 1.700 euro in più per il PIO, che corrispondono a 1 LX5090H = 3 LG 50PS6000 e avanzano soldi.

E tu, per giocare con la Xbox e vedere qualche film da DVD, spenderesti il triplo per un televisore che ha una resa di poco superiore???? Dovresti essere ben ricca per potertelo permettere.

eleonora390
14-05-2009, 12:41
Infatti per ora non posso permettermelo il Kuro,volendo invece acquistare questo LG normalmente senza offerta Mediaworld,quanto costa?

Althotas
14-05-2009, 12:41
Ho le idee un po confuse,chi mi dice che per sfruttare al massimo devo comperare un Hd-ready e non un full hd,perchè con un Hd ready la xbox si vedemeglio,chi invece mi dice il contrario,bah,che dire.........:)

Da che distanza esatta occhio-schermo guarderai questo benedetto televisore?

Se continui a scrivere frasi come quella sopra, anzichè ragionare, non ci capirai mai niente.

ais001
14-05-2009, 12:41
Alcuni mi dicono che per giocare va meglio un lcd,altri invece il plasma,mio dio che confusione......
... di giochi a 1080p non ce ne sono molti, il 90% è cmq 720p (sia XBox che Ps3)
... occhio a non comprare una ferrari per poi andare a 30km/h in centro città :asd:

Althotas
14-05-2009, 12:43
Infatti per ora non posso permettermelo il Kuro,volendo invece acquistare questo LG normalmente senza offerta Mediaworld,quanto costa?

L'ho scritto sopra: online costa circa 1.100 euro. Ma li leggi i post? :rolleyes:

tecnologico
14-05-2009, 12:44
... di giochi a 1080p non ce ne sono molti, il 90% è cmq 720p (sia XBox che Ps3)
... occhio a non comprare una ferrari per poi andare a 30km/h in centro città :asd:

di giochi 1080p non è che non ce n è molti, è che ce n è 3(schifosi) e basta:D

eleonora390
14-05-2009, 12:48
Da che distanza esatta occhio-schermo guarderai questo benedetto televisore?

Se continui a scrivere frasi come quella sopra, anzichè ragionare, non ci capirai mai niente.

Beh chiedo a voi esperti io non ci capisco niente,ma ci sto provando,ed apprezzo la vostra pazienza,comunque la distanza sarà circa un 2 metri non di più.

tecnologico
14-05-2009, 12:49
se ci devi solo giocare a 2 metri prendilo 42 non 50. se trovi un 46 meglio

Abilmen
14-05-2009, 13:08
E quando avrò tempo, visto che stavolta mi son girate per bene, preparerò un bel reportage dal titolo "tutto quello che avreste voluto sapere e che nessuno vi ha mai detto sui difetti dei plasma Panasonic" e poi lo pubblico qua. Di recensioni serie ne ho lette a pacchi, e sono tutte là.. i links non mancheranno, perchè io sono solito documentare sempre la provenienza di certe informazioni, a differenza di tanti altri!

E poi, già che ci siamo, anche un paio di confronti seri (tecnici) comparativi serviranno a chiarire le idee.

Un po' di sana buona informazione farà sicuramente bene alla comunità. Ai fanboy servirà a niente, ma quello si è sempre saputo, ed è solo peggio per loro se non sono capaci di fare valutazioni obiettive quando comprano un prodotto :)
Recentemente hai messo un link su Av Forum (a proposito esistono anche lab-test diversi da Av Forum eh) in cui, confrontati, i due modelli Pana-Lg erano equivalenti su una buona qualità generale, con pregi e difetti. Se metti in evidenza solo i difetti Pana non sarai obiettivo. O di entrambi o niente. Altrimenti la par condicio si va a far benedire. Il mio consiglio? Lascia perdere questa tua difesa ad oltranza di Lg, perchè sono stanco di ricevere segnalazioni (anche di un collega). Parliamo tecnicamente di Pio, di Pana, Lg e Sam senza parteggiamenti ma solo pensando di fare un servizio, altrimenti si disattende il regolamento e si finisce per cadere in un grave spam commerciale (ben più serio di uno spam generico) pesantemente sanzionabile anche se alla base può esserci una buona fede non dimostrabile con certezza. E non è da escludere che, continuando così, chiuda definitivamente questa discussione. Spero di essermi spiegato. Mi appello per l'ennesima volta al buon senso. Ma non posso continuare in eterno a farlo.

Althotas
14-05-2009, 13:09
Beh chiedo a voi esperti io non ci capisco niente,ma ci sto provando,ed apprezzo la vostra pazienza,comunque la distanza sarà circa un 2 metri non di più.

2 metri? 2 metri non di più ????????

Da 2 metri anche un 42" è troppo grande! Dovresti ruotare sempre la testa a sinistra e a destra per vedere decentemente la parte di immagini che stanno in quelle zone. E poi dovresti comprare un full-HD per guardarlo da quella distanza, e di quella dimensione mi risulta ne esista solo 1 per adesso: il panasonic P42G10 (circa 1.000 euro online).

Secondo me ti andrebbe benone il plasma da 32" che ho in firma. Leggi la discussione se ti interessa, nei primi 2 post trovi tutte le info del caso. Costa online circa 370 euro, s.s. incluse!

tecnologico
14-05-2009, 13:10
io vedo un 50 da 2.5 metri senza dover ruotare la testa da nessuna parte il 32 è troppo piccolo il 42 giustino il 46 perfetto il 50 un filo grande ma godibilissimo.

se non gli consigli il tuo non sei contento eh?

io quando gioco alla 360 e in paticolare a forza con il volante sto sotto i 2 metri ed è sbavoso

eleonora390
14-05-2009, 13:17
2 metri? [B][SIZE="5"]



Secondo me ti andrebbe benone il plasma da 32" che ho in firma. Leggi la discussione se ti interessa, nei primi 2 post trovi tutte le info del caso. Costa online circa 370 euro, s.s. incluse!
Grazie per il consiglio,ma se devo comprare il 32 pollici,e poi comprare degli occhiali per vederlo,preferisco il mio 42.............:stordita:

tecnologico
14-05-2009, 13:18
vai tranquillo col 50

eleonora390
14-05-2009, 13:22
Bello il tuo plasma Tecnologico,quanto lo hai pagato?

tecnologico
14-05-2009, 13:24
1190 euro.

tra l altro al mw c è la famosa offerta dei buoni

Althotas
14-05-2009, 13:24
Recentemente hai messo un link su Av Forum (a proposito esistono anche lab-test diversi da Av Forum eh) in cui, confrontati, i due modelli Pana-Lg erano equivalenti su una buona qualità generale, con pregi e difetti. Se metti in evidenza solo i difetti Pana non sarai obiettivo. O di entrambi o niente. Altrimenti la par condicio si va a far benedire.

Ho sempre indicato pregi e difetti dei vari marchi, citando fonti e recensioni. La frase in questione era volutamente provocatoria, a titolo di monito per chi, invece, non fa altrettanto.

Lascia perdere questa tua difesa ad oltranza di Lg, perchè sono stanco di ricevere segnalazioni (anche di un collega). Parliamo tecnicamente di Pio, di Pana, Lg e Sam senza parteggiamenti ma solo pensando di fare un servizio, altrimenti si disattende il regolamento e si finisce per cadere in un grave spam commerciale (ben più serio di uno spam generico) pesantemente sanzionabile anche se alla base può esserci una buona fede non dimostrabile con certezza. E non è da escludere che, continuando così, chiuda definitivamente questa discussione. Spero di essermi spiegato. Mi appello per l'ennesima volta al buon senso. Ma non posso continuare in eterno a farlo.

Non ho gradito affatto quanto sopra.

Invito le persone che segnalano certe cose, a farsi avanti pubblicamente. Io non faccio alcuno spam commerciale, non svolgo alcuna attività nel settore video e posso dimostrarlo nelle dovute sedi, e non sono disposto ad essere diffamato dal primo che passa.

Non mi è chiaro per quale motivo, quando in questo forum su 1 richiesta di consiglio su quale TV comprare arrivano puntualmente 3 risposte "panasonic" (è all'ordine del giorno) quello non possa essere considerato SPAM commerciale, mentre se invece intervengo io segnalando che esistono anche gli LG, che in questi ultimi tempi hanno rapporto qualità prezzo praticamente imbattibile, sia da considerarsi spam, e pesantemente sanzionabile.

Troppe cose non mi sono chiare di quel tuo post, che non ho affatto gradito.

tecnologico
14-05-2009, 13:29
le contestazioni si fanno in pvt:O

Althotas
14-05-2009, 13:32
se non gli consigli il tuo non sei contento eh?


Si da il caso che di plasma da 32" HD Ready ne esista UNO SOLO!

Si da il caso che esiste una numerosa comunità che ha comprato il plasma che ho in firma, che scrive in quella discussione, e che aumenta di giorno in giorno. Si da il caso che siano tutti ampiamente soddisfatti. Si da il caso che la maggior parte lo guarda da circa 2 metri!

E infine, si da il caso che conteranno forse di più i commenti di 20 persone diverse che guardano lo stesso TV da una certa distanza, piuttosto che il tuo, che è l'unico esempio di chi possiede un 50" HD Ready e dice di trovarsi benone a vederlo da 2.5 metri di distanza. Trovami qualcun'altro che abbia mai scritto in passato una cosa del genere in questa discussione. Siamo tutti fessi noi, vero?!

tecnologico
14-05-2009, 13:34
ebbasta:rolleyes:


io ho un 50 e dico che a quella distanza si gioca che è un piacere.

tu hai un 50 e una 360?

zerothehero
14-05-2009, 13:36
Io il 32 non lo consiglio..con quel che costano i 37 o i 42, vale la pena?

Con 1100 neuri ti prendi il pg 42 panasonic. Con 6-700 un 37.
:fagiano:

Poi ognuno faccia come creda...

Althotas
14-05-2009, 13:38
le contestazioni si fanno in pvt:O

Segnala, come sei solito fare (quando non sei sospeso da altri MODs).

Non sai distinguere una risposta da una contestazione.

zerothehero
14-05-2009, 13:39
Non mi è chiaro per quale motivo, quando in questo forum su 1 richiesta di consiglio su quale TV comprare arrivano puntualmente 3 risposte "panasonic" (è all'ordine del giorno) quello non possa essere considerato SPAM commerciale, mentre se invece intervengo io segnalando che esistono anche gli LG, che in questi ultimi tempi hanno rapporto qualità prezzo praticamente imbattibile, sia da considerarsi spam, e pesantemente sanzionabile.

Troppe cose non mi sono chiare di quel tuo post, che non ho affatto gradito.

Ci sono dei 50" HD ready LG che sono di buon livello e costano anche poco (sui 1000neuri)....però io gli LG non li conoscono moltissimo quindi non mi sbilancio...conosco molto bene i panasonic, nei pregi e nei difetti (sono un pò verdosi).

eleonora390
14-05-2009, 13:42
Ci sono dei 50" HD ready LG che sono di buon livello e costano anche poco (sui 1000neuri)....però io gli LG non li conoscono moltissimo quindi non mi sbilancio...conosco molto bene i panasonic, nei pregi e nei difetti (sono un pò verdosi).
E dei Samsung invece che ne dite?

tecnologico
14-05-2009, 13:43
E dei Samsung invece che ne dite?

io non ne so niente:stordita:

Althotas
14-05-2009, 13:51
Io il 32 non lo consiglio..con quel che costano i 37 o i 42, vale la pena?

Tu stesso, se non ricordo male, non molto tempo fa avevi scritto un post in questa discussione indicando la tua opinione tra un full-HD ed un HD Ready (da me pienamente condivisa).

Il prezzo non dovrebbe mai essere il parametro da utilizzare per la scelta della dimensione di un TV.

A me poco importa se per 100-150 euro in più posso comprare un TV più grande. Lo compro della dimensione che mi sembra corretta in funzione della distanza dalla quale lo guarderò.

Non ho comprato il 32" perchè non avevo soldi. Quando presi il mio, l'identico modello da 42" costava solo circa 130 euro in più, ma da 2 metri di distanza (che è la mia), per l'uso tradizionale (TV DTT, DVD) un 42" a me non sta bene.

Tieni poi presente che un 32" HD Ready (1024x720) ha una densità di pixel su pollice quadrato molto superiore a quella di un 42" HD Ready (1024x768). Ciò si traduce in una maggior definizione delle immagini a parità di sorgente in ingresso. Il 42" full-HD di panasonic (G10) ha una densità di poco superiore al 32" HD Ready, ma siccome le sorgenti che uso io (come tanti altri) sono SD, tu stesso sai bene che il risultato migliore lo si ha con un display HD Ready, motivo principale per il quale ho scartato il P42G10 :)

Poi ognuno è libero di fare come crede, su quello non ci piove.

amd-novello
14-05-2009, 13:58
io ho il 46 full e lo vedo da 3 metri. a meno mi da fastidio in effetti
poi la tv farebb vomitare da troppo vicino
quando gioco posso avvicinarmi per vedere meglio tutto.

secondo me per te va da dio il 42. poi è un taglio stra usato da moltissime marche. hai + scelta

eleonora390
14-05-2009, 13:58
Allora vado per quell'Lg Althotlas'? HD READY?

tecnologico
14-05-2009, 13:59
io ho il 46 full e lo vedo da 3 metri. a meno mi da fastidio in effetti
poi la tv farebb vomitare da troppo vicino
quando gioco posso avvicinarmi per vedere meglio tutto.

secondo me per te va da dio il 42. poi è un taglio stra usato da moltissime marche. hai + scelta

è quello che intendevo io

Althotas
14-05-2009, 14:09
Allora vado per quell'Lg Althotlas'? HD READY?

Per carità. Dopo tutto quello che è stato detto nelle ultime ore, ignora i miei posts! Compra quello che preferisci, e dimentica tutto quello che ho scritto io. Non voglio assolutamente alcuna responsabilità sul tuo futuro acquisto.

eleonora390
14-05-2009, 14:12
Ma noi non abbiamo fatto altro che parlare dell'Lg che mi hai consigliato,del KURO che per ora riuslta essere irraggiungibile per il suo prezzo,e del Panasonic dell'amico Tecnologico.
Quindi adesso la mia scelta è tra l'LG che mi hai consigliato tu,ed il Panasonic che mi ha consigliato Tecnologico.........chi vincerà.............:p

FasterThanYou
14-05-2009, 14:16
Devi fornire le seguenti indicazioni:

1. Distanza PRECISA di visione (occhio-schermo).

2. Budget di spesa.

poi potrò darti qualche consiglio :)


ps. buono Plasmarex.. un giorno o l'altro vado di là e sentirà quello che è giusto che senta ;). Un nick non fa del primo che passa un esperto. Occhio ai panafans, perchè i forum italiani ne sono pieni. Fenomeno tipico italiano, un po' come la Golf.. auto comprata dai vecchietti di tutta Europa, mentre invece da noi fa figo ;)

Rettifico la domanda, rendendomi conto che nel frattempo si è scritto moltissimo..
distanza di visione 2,30-2,50 metri, budget di spesa 6-800 euro... certo che la promozione su 50" Lg gusta abbastanza...

tecnologico
14-05-2009, 14:29
Ma noi non abbiamo fatto altro che parlare dell'Lg che mi hai consigliato,del KURO che per ora riuslta essere irraggiungibile per il suo prezzo,e del Panasonic dell'amico Tecnologico.
Quindi adesso la mia scelta è tra l'LG che mi hai consigliato tu,ed il Panasonic che mi ha consigliato Tecnologico.........chi vincerà.............:p

nessuno dei due. non ti accorgeresti delle differenze:)

prendi quello che ti costa meno.

Althotas
14-05-2009, 14:33
Rettifico la domanda, rendendomi conto che nel frattempo si è scritto moltissimo..
distanza di visione 2,30-2,50 metri, budget di spesa 6-800 euro... certo che la promozione su 50" Lg gusta abbastanza...

La promo sul 50PS6000 è molto alettante, ma dalla tua distanza (2.5 metri) un 50" full-HD andrebbe bene solo se usato con sorgenti full-HD (BD e Sky HD), o come minimo 720p.

Se invece, come avevi scritto in precedenza:

"le sorgenti saranno al 60% in SD, verrà abbinato comunque un HTPC per vedere soprattutto Mkv, e, naturalmente, il nuovo arrivato digitale terrestre."

ed inoltre, considerando il budget non elevatissimo (al panasonic P42G10 non ci arrivi manco vicino), la soluzione giusta è un 42" HD Ready (o un 37", ma se lo userai di più per vedere film, meglio il 42").

Non mi sbilancio su marca e modello, perchè se lo faccio io diventa spam commerciale, se lo fanno gli altri invece va tutto bene.

Se vuoi farti un'opinione disinteressata, a parte andare a vederne qualcuno dal vivo possibilmente da un amico che lo possiede, o in un negozio dove siano stati regolati decentemente, ti consiglio di leggere le discussioni dedicate sui forum all'estero (inglesi e tedeschi), dove troverai molto meno fanatismo, e panasonic-oriented rispetto all'italia.

Potrà inoltre tornarti utile fare un giro nella sezione "reviews" di qualche sito serio che fa test, tipo HDTVTest e AVForums, per citarti i primi 2 che mi vengono in mente, e che hanno testato parecchi modelli di plasma anche molto recenti. Ce ne sono poi altri, ma non in inglese. Italiani non ne conosco neanche uno che meriti molta attenzione.

FasterThanYou
14-05-2009, 14:40
La promo sul 50PS6000 è molto alettante, ma dalla tua distanza (2.5 metri) un 50" full-HD andrebbe bene solo se usato con sorgenti full-HD (BD e Sky HD), o come minimo 720p.

Se invece, come avevi scritto in precedenza:

"le sorgenti saranno al 60% in SD, verrà abbinato comunque un HTPC per vedere soprattutto Mkv, e, naturalmente, il nuovo arrivato digitale terrestre."

ed inoltre, considerando il budget non elevatissimo (al panasonic P42G10 non ci arrivi manco vicino), la soluzione giusta è un 42" HD Ready (o un 37", ma se lo userai di più per vedere film, meglio il 42").

Non mi sbilancio su marca e modello, perchè se lo faccio io diventa spam commerciale, se lo fanno gli altri invece va tutto bene.

Se vuoi farti un'opinione disinteressata, a parte andare a vederne qualcuno dal vivo possibilmente da un amico che lo possiede, o in un negozio dove siano stati regolati decentemente, ti consiglio di leggere le discussioni dedicate sui forum all'estero (inglesi e tedeschi), dove troverai molto meno fanatismo, e panasonic-oriented rispetto all'italia.

Potrà inoltre tornarti utile fare un giro nella sezione "reviews" di qualche sito serio che fa test, tipo HDTVTest e AVForums, per citarti i primi 2 che mi vengono in mente, e che hanno testato parecchi modelli di plasma anche molto recenti. Ce ne sono poi altri, ma non in inglese. Italiani non ne conosco neanche uno che meriti molta attenzione.


beh, il 42g10 con il bonus mediaworld mi verrebbe a costare sui 700... ma non si perderebbe di resa sull'SD, essendo il modello in questione un Fullhd?

tecnologico
14-05-2009, 14:47
ma infatti per lui prendere un full è sbagliatissimo.


userà fonti sd e hd ready. che ci azzecca il full?:sofico:

Althotas
14-05-2009, 14:47
beh, il 42g10 con il bonus mediaworld mi verrebbe a costare sui 700... ma non si perderebbe di resa sull'SD, essendo il modello in questione un Fullhd?

Di solito si, se le sorgenti sono SD.

Comunque, contatta giuliacci che scrive anche in questa disc (torna indietro di quache pagina e troverai qualche suo post), lui ha il P42G10 e mi è sembrato uno dei pochi che dà opinioni spassionate. Puoi anche scrivergli direttamente QUA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1941068&page=8), e fargli le domande del caso. Cerca di essere preciso quando spieghi la tua situazione (distanza, sorgenti, etc).

ais001
14-05-2009, 14:49
1. se ci devi solo giocare a 2 metri prendilo 42 non 50
2. io vedo un 50 da 2.5 metri senza dover ruotare la testa da nessuna parte il 32 è troppo piccolo il 42 giustino il 46 perfetto il 50 un filo grande ma godibilissimo
3. che ci azzecca il full?
1. beh, sinceramente anche un 37" va + che bene eh?! non è che deve entrare nelle immagini x godere appieno dell' HD :asd:
... ricordati che è l'occhio umano ad avere + limiti della tv :asd:

2. poi che un 42" sia un taglio "indicato", quello è un'altro discorso.
... x un 50" HD si dovrebbe vedere dai 2.5 ai 3mt, quindi tu 6 giusto ma nessuno vieta di sforare un pochino ;).
... con un 42" cmq lo può vedere senza problemi da 3mt (sezione 3):
-> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1258820&postcount=26

3. che fa il figo con gli amici xchè ormai quest'era di consumismo è tutto "se non hai l'ultima trovata, non 6 nessuno". e se da un lato va bene così la gente spende e spande e fa girare l'economia ( :D ), dall'altro la rende pecorona ed ignorante xchè non impara nulla e da x scontato che quello che fanno gli altri è sempre giusto (anche se magari l'idea è del tutto sbagliata)





1. distanza di visione 2,30-2,50 metri, budget di spesa 6-800 euro... certo che la promozione su 50" Lg gusta abbastanza
2. beh, il 42g10 con il bonus mediaworld mi verrebbe a costare sui 700... ma non si perderebbe di resa sull'SD, essendo il modello in questione un Fullhd?
1. con 800€ ti prendi un 37" plasma HD senza problemi.... se realmente ti sembra piccolo un 37", opta x un 42" e vivi sereno x un pò di anni. fai sempre in tempo tra 3/4/5 anni a cambiare tv con qlc di + "qualitativo" e spostare questa in una 2° stanza ;)

2. la tv "tecnologiche" sono fatte x visionare sorgenti HD/FHD.
... siamo solo noi che siamo rimasti attaccati a sto caxx di cavo tv da 576i
... i canali SD sono tutti 576i
... i canali DDT sono 576i
... il DDT HD è 1080i
... Sky è 576i
... SkyHD è 1080i
... i DVD sono 576i
... i BDR sono 1080p
... i giochetti delle console sono al 90% 720p o in alcuni casi a 1080p
... la Wii è 480i (mi pare o 480p), quindi ancor meno del 720p


... è da assurdo spendere x un modello 1080p x poi usarlo a 576i. ok che fa figo dire agli amici "ma io ho un FullHD in casa", ma che te ne fai se poi non lo usi??? il caffè non te lo fa eh?! ... o lo tieni x il futuro convinto di sfruttarlo??? :mbe:
... ma sai che da qui a 5 anni quante cose ti cambiano nella settore audio/video??? (pur di vendere prodotti nuovi e far spendere ulteriori soldi alla gente :asd: ) ... e se va bene tra 5/6 anni faranno i 4k tv, ed allora le tv 1080p saranno le attuali HD e quindi tutti a ricambiare la tv :D

... prenditi un 42" scegliendolo tra LG, Pana o Samsung. le ultime serie sono tutte buone ma nessuna è ESENTE da difetti. non esiste la tv perfetta, neanche Pioneer è perfetta. quindi non farti male a cercare il pelo nell'uovo. scegli con criterio e secondo le tue necessità. le figate lasciale a chi ha tempo e soldi da buttare ;)

... se vuoi farti un'idea + chiara di come stanno le cose, dai una letta al link qui sopra e leggitelo x bene. così capisci dove sono i limiti di ogni tecnologia e dove la gente sbaglia xchè convinta che l'amico ne sa di + xchè ha comprato una determinata tv :D

eleonora390
14-05-2009, 15:33
Ragà ma scustate la domanda da niubbo,in un post di sopra qualcuno diceva che non serviva a nulla prendere un Full-hd,ma scusate se uno ha la possibilità di acquistare Blu ray a dismisura,ecco l'utilizzo del Full-hd o sbaglio?

Adreno Cromo
14-05-2009, 16:28
Certo se usi più sorgenti HD ti conviene prendere un FHD consapevole che oltre i 2.5metri il risultato ai tuoi occhi è identico;)

tecnologico
14-05-2009, 16:39
Ragà ma scustate la domanda da niubbo,in un post di sopra qualcuno diceva che non serviva a nulla prendere un Full-hd,ma scusate se uno ha la possibilità di acquistare Blu ray a dismisura,ecco l'utilizzo del Full-hd o sbaglio?

se usi tantissimi blue ray si, ma se come hai detto tu fai 60 tv\dvd 40 x360....

eleonora390
14-05-2009, 16:43
se usi tantissimi blue ray si, ma se come hai detto tu fai 60 tv\dvd 40 x360....

Io faccio 90% xbox 360 e 10% dvd,quindi Hd Ready...........;)

Abilmen
14-05-2009, 17:14
Non ho gradito affatto quanto sopra.

Invito le persone che segnalano certe cose, a farsi avanti pubblicamente. Io non faccio alcuno spam commerciale, non svolgo alcuna attività nel settore video e posso dimostrarlo nelle dovute sedi, e non sono disposto ad essere diffamato dal primo che passa.

Troppe cose non mi sono chiare di quel tuo post, che non ho affatto gradito.

Guarda Althotas, tu parli di risposte e non contestazioni, ma non è così...ciò che ho grassettato è largamente contestazione, non prendiamoci in giro. Certo, potevo mandarti un pvt ma, siccome chi segnala, dev'essere al corrente che "non sto a guardare" ma cerco di mediare una situazione scabrosa, è giocoforza che lo faccia in sezione. Se ci sono 3-4 utenti in discussione che affermano a raffica che stai esagerando con questa preferenza su Lg che viene consigliato in vari modi in modo quasi ossessivo, non credo che siano impazziti improvvisamente. Se poi ci sono anche segnalazioni di utenti (e non solo) al di fuori del thread, devo per forza farmi sentire qui. Non ha alcuna importanza che tu possa (come credo) essere in buona fede. Il sospetto che questo tuo consigliare plasma Lg, le promo che evidenzi, le rece superpositive che riporti, per chi passa di qui leggendo, fanno quanto meno pensare. Visto che poi minacci di fare un post dedicato ai difetti Panasonic (e perchè no agli Lg?) aggiunge altre perplessità in chi legge! Devi capire che ognuno è responsabile, qua sopra, di quello che scrive per la miseria. Noi mod non siamo psicologi che devono indagare sulla buona fede o quantaltro. Leggiamo e valutiamo secondo regolamento. Le troppe segnalazioni dovrebbero farti riflettere che qualcosa non tocca. Ed allora sarebbe opportuno rallentare su certi post troppo numerosi ed..... insistenti, io credo eh. Ed anche usare toni più consoni se possibile. Un po' di autocritica non farebbe male per esempio. E rispondere pubblicamente ai miei tentativi di stigmatizzare una situazione imbarazzante ma che esiste, non va per nulla bene. Fallo in pvt per cortesia, mica ricevvi segnalazioni tu, miseria ladraccia.

ais001
14-05-2009, 18:07
in un post di sopra qualcuno diceva che non serviva a nulla prendere un Full-hd,ma scusate se uno ha la possibilità di acquistare Blu ray a dismisura,ecco l'utilizzo del Full-hd o sbaglio?
... se usi al 90% BDR e SkyHD (ed il restante 10% tra tv e DVD), allora ha senso comprare una tv FullHD.
... io ho un Pio 1080p serie8 e lo uso solo con SkyHD e BDR.

... x tutto il resto delle fonti precedentemente indicate, un HD-R è + che sufficiente (anche se poi non puoi fare il figo con gli amici a chi ce l'ha + grosso :asd: ).

ais001
14-05-2009, 18:22
1. non credo che siano impazziti improvvisamente.
2. Visto che poi minacci di fare...
3. mica ricevi segnalazioni tu, miseria ladraccia.
... se mi posso permettere (senza dar animo ad ulteriori sviluppi, ma solo nel contesto di "tagliare/smorzare" certi discorsi):

1. evvai..... forum-revolution!!! organizziamo una mega festa con birra e topa.......... (Giugliacci xò mette la tv nuova eh?!) :yeah:

2. beh, se si fanno pro e contro di TUTTE le marche e modelli non sarebbe male. sicuramente sarebbe una bella guida da postare in 1° pagina e che poi quando la gente chiede consiglio, gli si dice "vattela a leggere xchè l'abbiamo fatta... utente con la flaka che non 6 altro!" :D

3. ora sorge un dubbio: ma quante te ne hanno segnalate??? :asd:



P.S.= Abilm.... non te la prendere, sennò ti prende un accidente, poi sudi, poi un colpo... e poi muori!! http://c1.mobimgs.com/media/video/3gp/00000013/thumbnail/size_125x90/342010.3gp_125x90.gif

ais001
14-05-2009, 18:28
tra l altro al mw c è la famosa offerta dei buoni
... tornando a questo discorso..... prima che vado domani a chiedere ad amici interni conferme e quesiti, ma come funziona??? ... xchè non credo che tu vai lì e loro ti fanno lo sconto così senza batter ciglio :mbe:

... la vecchia promozione era: pagavi x intero e ti davano dei buoni per il prox acquisto (o con un'autocertificazione ti facevano lo sconto da scalare nella dich. dei redditi).
... ora come funziona??? xchè a leggere in giro x i forum ognuno ne dice una diversa come sempre :asd:

FasterThanYou
14-05-2009, 18:42
... tornando a questo discorso..... prima che vado domani a chiedere ad amici interni conferme e quesiti, ma come funziona??? ... xchè non credo che tu vai lì e loro ti fanno lo sconto così senza batter ciglio :mbe:

... la vecchia promozione era: pagavi x intero e ti davano dei buoni per il prox acquisto (o con un'autocertificazione ti facevano lo sconto da scalare nella dich. dei redditi).
... ora come funziona??? xchè a leggere in giro x i forum ognuno ne dice una diversa come sempre :asd:

La questione, a quanto ho capito è questa: in base all'acquisto fatto, vengono dati dei buoni che possono essere spesi (in un determinato periodo) per un altro acquisto da mediaworld...
Uff: 42" Hdready non ce ne sono in questa offerta!!
Per questo mi tentava l'acquisto del pana fullhd 42" o dell' LCD fullHd 50".. però perderei resa sulle definizioni standard... mamma mia che confusione!

tecnologico
14-05-2009, 18:50
Io faccio 90% xbox 360 e 10% dvd,quindi Hd Ready...........;)

bravo hai capito:O

tecnologico
14-05-2009, 18:54
si ma magari ti danno 400 euro di buoni da scalare da una spesa successiva di 4000 euro:stordita:

FasterThanYou
14-05-2009, 19:09
si ma magari ti danno 400 euro di buoni da scalare da una spesa successiva di 4000 euro:stordita:

direi proprio di no! son spendibili come meglio si crede..

Abilmen
14-05-2009, 19:14
2. beh, se si fanno pro e contro di TUTTE le marche e modelli non sarebbe male. sicuramente sarebbe una bella guida da postare in 1° pagina e che poi quando la gente chiede consiglio, gli si dice "vattela a leggere xchè l'abbiamo fatta...
Non sarebbe affatto una cattiva idea....l'importante e che siano coinvolti tutti i marchi di prima fascia :D

tecnologico
14-05-2009, 19:14
il problema è che esce un modello nuovo ogni 2x3:stordita:

Abilmen
14-05-2009, 19:15
2. beh, se si fanno pro e contro di TUTTE le marche e modelli non sarebbe male. sicuramente sarebbe una bella guida da postare in 1° pagina e che poi quando la gente chiede consiglio, gli si dice "vattela a leggere xchè l'abbiamo fatta...
Non sarebbe affatto una cattiva idea....l'importante e che siano coinvolti tutti i marchi di prima fascia :D :D :D

tecnologico
14-05-2009, 19:24
Non sarebbe affatto una cattiva idea....l'importante e che siano coinvolti tutti i marchi di prima fascia :D :D :D

soffri di amnesia o doppia personalità?:stordita:

eleonora390
14-05-2009, 19:49
Nel primo post cè una sola faccina,nel secono tre..........:asd:

Althotas
14-05-2009, 20:00
Guarda Althotas, tu parli di risposte e non contestazioni, ma non è così...ciò che ho grassettato è largamente contestazione, non prendiamoci in giro. Certo, potevo mandarti un pvt ma, siccome chi segnala, dev'essere al corrente che "non sto a guardare" ma cerco di mediare una situazione scabrosa, è giocoforza che lo faccia in sezione. Se ci sono 3-4 utenti in discussione che affermano a raffica che stai esagerando con questa preferenza su Lg che viene consigliato in vari modi in modo quasi ossessivo, non credo che siano impazziti improvvisamente. Se poi ci sono anche segnalazioni di utenti (e non solo) al di fuori del thread, devo per forza farmi sentire qui. Non ha alcuna importanza che tu possa (come credo) essere in buona fede. Il sospetto che questo tuo consigliare plasma Lg, le promo che evidenzi, le rece superpositive che riporti, per chi passa di qui leggendo, fanno quanto meno pensare. Visto che poi minacci di fare un post dedicato ai difetti Panasonic (e perchè no agli Lg?) aggiunge altre perplessità in chi legge! Devi capire che ognuno è responsabile, qua sopra, di quello che scrive per la miseria. Noi mod non siamo psicologi che devono indagare sulla buona fede o quantaltro. Leggiamo e valutiamo secondo regolamento. Le troppe segnalazioni dovrebbero farti riflettere che qualcosa non tocca. Ed allora sarebbe opportuno rallentare su certi post troppo numerosi ed..... insistenti, io credo eh. Ed anche usare toni più consoni se possibile. Un po' di autocritica non farebbe male per esempio. E rispondere pubblicamente ai miei tentativi di stigmatizzare una situazione imbarazzante ma che esiste, non va per nulla bene. Fallo in pvt per cortesia, mica ricevvi segnalazioni tu, miseria ladraccia.

Sarò breve:

Nei "famosi" 2 post della disc che ho in firma sull'LG che possiedo, e che ogni tanto ho consigliato a qualcuno di leggere, oltre a tante informazioni di carattere generale che possono essere di utilità a tutti, nel post N. 1 sono indicati anche tutti i "difetti" di quel modello/serie specifico. Nel post N. 2, negli appositi paragrafi, sono stati trattati apertamente i problemi tecnici che sono emersi, segnalati dai possessori. Sono stati indicati anche i links ai post principali che riguardavano un comportamento non corretto, o apparentemente "anomalo" di alcuni centri di assistenza, riportato da alcuni forumers.

Il tutto è stato fatto alla luce del giorno. Nessuno, nel corso della discussione, ed io per primo, si è mai tirato indietro o ha fatto finta di niente quando è emerso qualche problema. E io li ho sempre segnalati nel modo più evidente. Basta leggere la discussione, ed i primi 2 post.

Lo faccio malvolentieri, ma viste le accuse, leggi questo breve post: LINK (http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1913459&postcount=684), è di qualche giorno fa e chi l'ha scritto è colui che ha aperto la discussione ufficiale (nell'apposita sezione dedicata solo a quelle, e con regole ben precise) sui plasma Panasonic serie X10. Bell'esempio di imparzialità di giudizio, e di informazione.

Ho indicato le recensioni che sono uscite sui nuovi LG come avevo indicato quelle che erano uscite sui nuovi Panasonic. In particolare, a giuliacci, nella disc che ha aperto, ne ho indicate di specifiche per il suo modello. Le recensioni non le ho scritte io, bensì note testate online che godono di ottima fama come serietà. Dà fastidio che gli stessi recensori che hanno testato sia i panasonic che gli LG (più tutti gli altri) abbiano espresso giudizi molto buoni sugli LG? Che confrontando le recensioni si scopre che qualche LG ha ricevuto un punteggio più alto di certi Panasonic? Mi dispiace, non prendertela con me, non è colpa mia.

Quando qualche anno fa i risultati erano opposti, nessuno si è mai sognato di lamentarsi, anzi. La cosa strana è che chi diceva a quei tempi che i Panasonic erano migliori degli LG, aveva qualche elemento valido sul quale basarsi. Adesso che la situazione è cambiata, non è cambiato invece l'atteggiamento di certe persone. Anche quando un panasonic risulta essere inferiore ad un altro, per certuni non è vero, e si continua a parlare male degli altri... LG, samsung non fa differenza. Da anni frequento forum anche esteri, e non mi era mai capitato di essere ripreso per aver indicato recensioni su testate serie online. E ripeto: le ho indicate sia per i panasonic che per gli LG. I miei post sono tutti qua. Le recensioni specifiche del 32PG6000 non le ho mai indicate qua, perchè non è il posto giusto.

Le promozioni che ho indicato qua, che poi non mi pare siano state così tante (ed in questo momento, a parte quella di Mediaworld non me ne ricordo altre) non erano solo sugli LG, ma anche sui Panasonic. L'ho anche scritto. Che poi abbia aggiunto che secondo me c'è un modello XXX di LG che mi sembra sia quello migliore come rapporto qualità/prezzo, non vedo quali problemi possa creare. Chiunque è dotato di una testa e di un cervello, e potrà verificare da solo e tirare le proprie conclusioni. Ho consigliato tante volte di usare i motori di ricerca prezzi, tipo trovaprezzi, e nella disc dedicata al 32" ho segnalato occasionalmente lo shop che in quel momento aveva ribassato il prezzo, al pari di altri forumers, e quasi sempre trovato tramite trovaprezzi.

Quanto sopra è tutto così strano? Caro Abil, te lo dico da amico: stai prendendo una grande cantonata. Sai che cosa ti manca per capire meglio? Un 32PG6000 o un serie PS6/7/8000. Non scherzo. Comprane uno e poi vedremo se ti troverai d'accordo con me, o con chi non ha niente di meglio da fare che premere il tasto "segnala". L'invidia è una brutta malattia. Io sarei di parte? Prendo soldi? Nascondo i problemi e evidenzio i pregi? Leggi QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27456568&postcount=1346) post, l'ha scritto qualche ora fa uno (una) dei tanti nuovi iscritti a questo forum. Iscritti grazie alla disc che ho aperto 3 mesi fa. E se leggerai anche un po' di pagine più indietro ne troverai altri di post analoghi a quello, da gente appena iscritta.

L'altro aspetto più delicato della questione, che mi pare di aver intuito leggendo i tuoi post, lo discuteremo in privato. Te l'ho detto prima e te lo ripeto adesso: non sono disposto ad essere calunniato dal primo che passa e senza motivo, e non mi sto ovviamente riferendo a te. Conserva per cortesia i messaggi scritti che hai ricevuto.

Ah.. dimenticavo.. perdona la sincerità ma mi pare che qualche tuo ragionamento sia fallace:

"Se ci sono 3-4 utenti in discussione che affermano a raffica che stai esagerando con questa preferenza su Lg che viene consigliato in vari modi in modo quasi ossessivo, non credo che siano impazziti improvvisamente"

quindi ti basta quello per sospettare certe cose? Vuoi la dimostrazione di quanto poco conti quella cosa? Mando un po' di MP o contatto un po' di gente, e gli dico da domani di cominciare a segnalarti i commenti di un paio di forumer a caso, ogni volta che consigliano un panasonic. Non è certo un problema, visto che quella cosa, in questa discussione, accade giornalmente e dura da tanto tempo.

Ci metto 1 secondo a non farmi più vedere in questa discussione, facendo la felicità dei 3 o 4 (a me ben noti.. non serve essere dei geni per capirlo) che hanno il "segnala" facile. Come dicono a Roma "Non me ne po' fregà de meno" :) Però tu, o chi sta sopra a te, mi fornirete i messaggi delle segnalazioni, affinche possa farli valutare da chi di dovere e poi decidere il da farsi. Non sono arrivato a 50 anni per niente, e non ho speso il mio tempo in questo forum cercando di dare un contributo nel limite delle mie possibilità, per essere poi calunniato "in privato". Troppo facile.

ps. non sono stato breve, ma stai tranquillo che non seguiranno altre repliche pubbliche da parte mia a questa faccenda.

Althotas
14-05-2009, 20:06
direi proprio di no! son spendibili come meglio si crede..

Andando di persona in negozio, è anche possibile ordinare un modello che sul sito non risulta nella promozione, ottenendo la stessa cifra in buoni di uno di analogo prezzo che risulta nell'elenco promo. C'è chi lo ha già fatto e lo ha segnalato in altri forums. Se non lo hanno disponibile, possono anche ordinarlo. Poi dipenderà da negozio a negozio... come sempre le persone non sono tutte uguali, e non tutte disponibili allo stesso modo.

Sul sito ci sono tutte le info sulle condizioni della promo. E se uno ha qualche dubbio, basta telefonare o andare di persona.

ais001
14-05-2009, 20:25
1. il problema è che esce un modello nuovo ogni 2x3
2. soffri di amnesia o doppia personalità?
1. meglio, c'è + roba da scrivere e tenere aggiornata :asd:
2. secondo me ha i buoni "3x2", ogni 3 post c'è un doppione in regalo :asd:



Nel primo post cè una sola faccina,nel secono tre
... è vero, è "trova la differenza"!!! :rotfl:




1. Leggi QUESTO post, l'ha scritto qualche ora fa uno...
2. facendo la felicità dei 3 o 4 (a me ben noti.. non serve essere dei geni per capirlo)
1. potrebbe anche essere un account fake, nick e tipo di post sono tutto tranne che il "solito" utente che frequenta un forum di pc ed affini :mbe:
... potrebbe anche essere vero/reale...... ma è presto x dirlo.... il nick sicuramente è di fantasia :asd:
... cmq è una conferma che in giro c'è un' ignoranza bestiale e che nessuno fa nulla x dare delle direttive per districarsi in mezzo a questo marasma, ove l'ignoranza regna sovrana e le aziende ci sguazzano felici :D

2. oh, io stavolta non centro nulla (anche se so che poi la colpa ricade sempre sui soliti).... non guardare me.... le segnalazioni sono di altri (e non so di chi ma ci sono anche i mod dentro a quanto si legge nel post)... io al max rompo le palle coi PM :asd:
... cmq ora che fai parte della "famiglia", non puoi tirarti indietro... troppo facile tagliare la corda :asd:

eleonora390
14-05-2009, 20:36
Althotas,non te la prendere,e non lo dico per fare la solita retorica,ma ci sono cose molto più importanti di un semplice pannello che da una stupida risoluzione a 720p o 1080p,o chi che sia..........."chiamala stupida".....:D
Scherzo.........ma non te la prendere ugualmente,facciamo parte di una comunità e come tale stando assieme agli altri,si giudica e si viene giudicati,l'importante è smaltire tutto ed andare avanti..........RESPECT

Il Castiglio
14-05-2009, 21:00
@eleonora: mi permetto di aggiungere un consiglio a tutti quelli che hai gia' ricevuto ... se la tv la userai al 90% per giocare non devi sottovalutare il rischio ritenzione, che nei plasma Pioneer e Panasonic e' quasi scomparso, ma nei Samsung e sopratutto negli LG e' ancora ben presente.
Fonte:
http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic275206-20-1.aspx

P.S.: pero' sicuramente adesso qualcuno interverra' dicendo che li' sono tutti PanaFanBoys e quindi non affidabili :D

eleonora390
14-05-2009, 21:09
@eleonora: mi permetto di aggiungere un consiglio a tutti quelli che hai gia' ricevuto ... se la tv la userai al 90% per giocare non devi sottovalutare il rischio ritenzione, che nei plasma Pioneer e Panasonic e' quasi scomparso, ma nei Samsung e sopratutto negli LG e' ancora ben presente.
Fonte:
http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic275206-20-1.aspx

P.S.: pero' sicuramente adesso qualcuno interverra' dicendo che li' sono tutti PanaFanBoys e quindi non affidabili :D

Eh questo lo so,infatti anche il mio plasma attuale della Samsung ne soffre un pochino.

amd-novello
14-05-2009, 23:52
si

cmq sta ritenzione è + uno spauracchio che altro. lg non ha l'orbiter poi?
basta essere accorti e non lasciarlo tantissime ore su immagini fisse (a che cavlo servirebbe poi)

ais001
15-05-2009, 00:13
... beh loghi e hud nei giochi ce ne sono x tutti i gusti... ;)

... cmq confermo che dopo 3 ore Pio e Pana a suon di: GT5, Ferrari Challenge e DragonBall Z.... di stampaggio non ne vedo neanche l'ombra :D

Il Castiglio
15-05-2009, 00:33
...basta essere accorti e non lasciarlo tantissime ore su immagini fisse (a che cavlo servirebbe poi)...
Se uno mi dice che lo userebbe al 90% per giocare, temo che qualche rischio di immagini fisse ci sia (loghi e hud, come dice ais) e magari uno preso dal gioco (altrimenti che giochi a fare se non ti fai prendere ;) ) si dimentica del tempo che passa.

Tenebra
15-05-2009, 11:28
Se dovessi scegliere tra LG 42PG6000 e LG 42PQ3000, quale sarebbe il migliore? La serie PQ è più recente, e con meno ritenzione, ok, ma a leggere nelle specifiche mi pare che il PG6000 sia meglio fornito in fatto di audio (potrei sbagliare però)...

Preferirei trovare un 37 ma nei vari centri per l'elettronica ne vedo ben pochi, e quando ci sono sono modelli di un anno e mezzo fa ad andar bene :rolleyes:
Mantenendosi bassi sul prezzo, sui 600 max, cosa sarebbe indicato?

ais001
15-05-2009, 11:52
... non pensare che i sistemi virtuali audio siano uguali a quelli 5.1 comprati adhoc. la diff di suono c'è, non esiste che 2 casse possano creare il suono come 5.1... se vuoi sentire bene, devi farti un impianto 5.1.

Tenebra
15-05-2009, 12:28
... non pensare che i sistemi virtuali audio siano uguali a quelli 5.1 comprati adhoc. la diff di suono c'è, non esiste che 2 casse possano creare il suono come 5.1... se vuoi sentire bene, devi farti un impianto 5.1.

Per il momento mi accontento del sound della tv. L'ho fatto per anni...
Quindi, tra i due 42 citati qual'è l'acquisto migliore? Ed un 37 da consigliare, budget permettendo?

Althotas
16-05-2009, 11:36
Visto che a distanza di 24 ore nessuno dei soliti "espertoni" ha risposto al tuo semplice dubbio su quei due plasma LG, ti converrà rivolgerti altrove (o leggere il pps. in coda).

Se tu avessi fatto la stessa domanda su due panasonic, vai tranquillo che avresti ricevuto varie risposte nel giro di pochi minuti.

Hai presente cosa succedeva alla fine dell'800 in america tra bianchi e neri? Qua, se parli di qualcosa di diverso da un panasonic, hai solo da rimetterci o nessuno ti aiuta. Sei un "nero".

Ah.. occhio, che se ti scappa di fare un complimento a qualcuno che non sia del KKK, o parli bene di un prodotto non panasonic, potresti essere sospettato pubblicamente di essere un rinikkato, o di interessi commerciali oscuri :O. A questa discussione devono cambiare nome.

ps. e adesso vedrai come qualcuno si fionderà a cliccare sul pulsante "segnala". Qua il KKK di meglio non sà fare.

pps. (lascia perdere il 42PQ3000. Se ti serve una HDMI in più, il modello giusto è il PG6000, altrimenti il modello equivalente nuovo è il PQ6000 (che ha 3 HDMI anzichè 4). L'audio integrato del PG6000 è molto soddisfacente, e ritengo che nel PQ6000 abbiano usato gli stessi speakers (4 a 2 vie, anzichè i 2 a larga banda del PQ3000, che come approccio è usato anche da panasonic negli X10 e G10, cosa che i panafans non fanno mai notare, assieme a tante altre)

Tenebra
16-05-2009, 12:35
(lascia perdere il 42PQ3000. Se ti serve una HDMI in più, il modello giusto è il PG6000, altrimenti il modello equivalente nuovo è il PQ6000 (che ha 3 HDMI anzichè 4). L'audio integrato del PG6000 è molto soddisfacente, e ritengo che nel PQ6000 abbiano usato gli stessi speakers (4 a 2 vie, anzichè i 2 a larga banda del PQ3000, che come approccio è usato anche da panasonic negli X10 e G10, cosa che i panafans non fanno mai notare, assieme a tante altre)

Beh, di HDMI me ne faccio poco... devo collegarci un HDD recorder Philips (solo scart), il decoder Sky (solo scart) e la Wii (scart o component).
Mi pare che il pannello della serie Q sia migliore, ovvero con meno ritenzione e con la tecnologia 600hz subfield per le immagini in movimento e con decoder dgtv hd, rispetto alla serie PG, ma il PG6000 ha un audio migliore. Il PQ6000 mi sa che è fuori dal mio budget...
Diciamo che vado a fare un giro e vedo :D anche un Samsung serie B (430 o 450) potrebbe fare al caso mio, o un Panasonic X10 (che però costa troppo e non ha il 600hz subfield nè il decoder hd)

Abilmen
16-05-2009, 12:50
@ Althotas...cerchiamo di evitare considerazioni in stile provocatorio che possono ingenerare flame. Grazie. Si invita gli utenti di non replicare al post in oggetto.

Althotas
16-05-2009, 14:16
Disiscritto da questa discussione, che a mio giudizio ha preso una pessima piega.

Invito chiunque a non mandarmi MP, come avvenuto ogni tanto fino a ieri, chiedendomi aiuto su un plasma qualunque, perchè non risponderò nè in privato nè tantomeno qua. Spiacente, ma visto l'andazzo questa è la mia scelta. Ho tanti modi migliori per spendere il mio tempo, o in altri lidi meno di parte, e dove un certo lavoro viene apprezzato anzichè attaccato.

Saluti.

NB. e tanto per non cadere in incomprensioni, preciso che questo post non è rivolto ad Abilmen, onde evitare le solite immancabili segnalazioni.

Il Castiglio
16-05-2009, 14:29
Disiscritto da questa discussione, che a mio giudizio ha preso una pessima piega...
Io quando mi disiscrivo da un 3D non lo comunico a nessuno, questo 3D esisteva da molto prima che tu iniziassi a postare e credo che sopravvivera' :D

Tenebra
17-05-2009, 06:53
Approfittando dell'ultimo giorno di un'offerta con sconto di tutti i televisori del 20% al Marco Polo, alla fine ho portato a casa un Samsung PS42B430 a 599 euro.
La serie è nuova, ha il 600hz ed il ricevitore digitale terrestre in hd, come l'ultima serie degli LG.
E' un po' grandino rispetto alle dimensioni a cui ero abituato ma mi pare ottimo (a quel prezzo poi...)

mercury982
17-05-2009, 08:26
Al mediaworld vendono questo tv al plasma 42 pollici full hd. L'ho trovato anche a meno online però il mediaworld in questo periodo per questo televisore da' 500 euro di buono, con il quale penso di riuscire a comprare un 32 pollici hd ready o al limite con una differenza di 50 euro max. Secondo voi spendere 1000 euro per 2 tv (1 plasma ed un lcd) è un buon affare? E sopratutto c'è magari qualcuno che già lo possiede (il panasonic) e mi sa elencare pregi e difetti e se vale la pena a quel prezzo? Grazie.

amd-novello
17-05-2009, 11:33
Secondo voi spendere 1000 euro per 2 tv (1 plasma ed un lcd) è un buon affare?

assolutamente si

guarda i confronti

sarebbe il modello prima dell'ultimo. secondo me fai un affare
http://www.panasonic.it/html/it_IT/361779/module/general/compare/products/displayResult.html?p=TX-P42S10&p=TX-P42G10E

ais001
17-05-2009, 22:34
... porc, vado via 3gg x un raduno... e trovo il forum ancora in modalità "revolution" :asd:

mercury982
17-05-2009, 23:03
a chi compra il televisore viene fornito un buono di 500€?

si esatto guarda il volantino online del mw e lo trovi. Ne hanno anche altri di tv plasma ed lcd dove danno fino a 600 euro di buoni.

nemorino
18-05-2009, 13:45
ciao, ritorno in questa discussione per segnalare un "problema" al mio plasma panasonic px8 42

da ieri ho notato che un pixel dell'angolo superiore dx è rosso fisso.... meglio lampeggia un po' ma è sempre comunque rosso....

che dite? si è rovinato? ma scusate.... il plasma non dovrebbe essere esente da pixel bruciati... o meglio... se all'acquisto i pixel sono tutti ok, è normale che poi escano pixel bruciati?

sapete per caso panasonic come si comporta in questi casi con riparazione/sostituzione del televisore?

grazie mille

ais001
18-05-2009, 16:02
1. che dite? si è rovinato?
2. ma scusate.... il plasma non dovrebbe essere esente da pixel bruciati
3. o meglio... se all'acquisto i pixel sono tutti ok, è normale che poi escano pixel bruciati?
4. sapete per caso panasonic come si comporta in questi casi con riparazione/sostituzione del televisore?
1. non lo so, prima di ieri ce l'avevi quel pixel???

2. no

3. no

4. dipende dalle classi.
... ci sono della classi che suddividono la classificazione dei pannelli.
... solitamente "classe1" indica che anche con 1 solo pixel ti cambiano il monitor.

... sui Plasma cmq mi pare che meno di 5/7 pixel NON ti cambiano la tv.
... chiama il supporto tecnico e lo scoprirai (o ti leggi il contratto sul sito online) :D

nemorino
18-05-2009, 17:23
1. non lo so, prima di ieri ce l'avevi quel pixel???



ciao no non l'aveva

tra l'altro nella zona in cui è uscito quel pixel.... (angolo superiore destro) quando passo da un segnale all'altro e lo sfondo è scuro si nota una macchia rossastra con tanti puntini rossicci che poi nel giro di qualche secondo scompare...

che quella zona della tivvù sia in fase di sputtanamento e a breve mi troverò altri pixel rossi? :doh:

ais001
18-05-2009, 18:02
... come detto precedentemente: chiama il callcenter e chiedi (meglio del produttore difficile trovare uno che ne sappia).

... loro sanno cosa dirti e sanno se ci sono prodotti difettosi messi in vendita o no... i forum sono solo di aiuto, ma non fanno alcun servizio di "rma" o supporto tecnico ;)

Fabio77AmdThunder
19-05-2009, 13:23
Dovevo comprare la lavatrice nuova per la casa nuova.....e sono uscito dal Mworld con l'LG50PS3000 che non sarà il top di gamma, ma per il prezzaccio che aveva è piu' che sufficente per le mie esigenze. Adesso aspetto inizio giugno e con i 600 euro mi faccio sia la lavatrice che la card per il digitale terresre e ci avanzo ancora qualche cosa. Meglio di così:D
Sono indeciso se appenderlo o lasciarlo appoggiato su un mobiletto cosa ne pensate?

ais001
19-05-2009, 14:10
... secondo me ti conviene appenderlo... però molto dipende dal tipo di stanza che hai e dai tuoi gusti :)

messaggero57
20-05-2009, 17:00
Sul sito di Panasonic sono stati aggiunti alcuni filmati di presentazione dei NEO. Modelli Z11, V10, G15, ecc.
Link:
http://vieraneopdp.panasonic.eu/

:..Giuliacci..:
20-05-2009, 21:41
Sul sito di Panasonic sono stati aggiunti alcuni filmati di presentazione dei NEO. Modelli Z11, V10, G15, ecc.
Link:
http://vieraneopdp.panasonic.eu/

Grazie dell'informazione messaggero :)

messaggero57
20-05-2009, 22:30
Grazie dell'informazione messaggero :)

Di niente figurati. ;)
Certo che lo Z11 è veramente bello! :eek:

messaggero57
21-05-2009, 20:10
Cari amici plasmisti, oggi un mio amico ha acquistato il Panasonic TX-P42S10.
Volevo sapere a nome suo e anche per mia curiosità se è un buon televisore.
Vi allego link del modello:

http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+Plasma+LCD/TV+Viera+Plasma/TX-P42S10/Sommario/2272193/index.html?trackInfo=true

sacd
21-05-2009, 20:39
Cari amici plasmisti, oggi un mio amico ha acquistato il Panasonic TX-P42S10.
Volevo sapere a nome suo e anche per mia curiosità se è un buon televisore.
Vi allego link del modello:

http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+Plasma+LCD/TV+Viera+Plasma/TX-P42S10/Sommario/2272193/index.html?trackInfo=true



Dovrebbe essere un pò inferiore al G10 nn avendo un pannello neo Pdp una elettronica meno sofisticata

waikiki
21-05-2009, 23:16
Ciao ragazzi che dite di questo plasma rispetto al 42X10?:confused:
Ci sono problemi di nero,scatti, ritenzione ed affidabilità della scheda vero?
Non ha bisogno di CAM vero?L'ho trovato a 540 euro.

ais001
21-05-2009, 23:37
... se leggi le pagine precedenti, lo scopri da solo ;)

eux78
23-05-2009, 12:00
Ho bisogno di un televisore da salotto, da usare per vedere i programmi televisivi (principalmente digitale terrestre) e vedere divx, pochi dvd. All'unieuro ho visto in offerta il Panasonic TH42PZ8E al plasma a 799€, cosa ne pensate? è un affare?

Ciao ragazzi, devo riproporre la domanda di 2 mesi fa. Ora mi sposo e ho bisogno della TV.
L'utilizzo è lo stesso descritto sopra; la TV andrà nella zona giorno (cucina-salotto) quindi la distanza di visione andrà da 2 metri a 4 metri.
- Il migliore è ancora il pana 42" X10? (da uni€ costa 699 se comprato online)?
- Oppure posso comprare il 42" S10 o g10 su mediamondocosì mi becco il bonus di 500€? questi sono full HD, potrei avere problemi di visione per il mio uso?

ais001
23-05-2009, 12:22
potrei avere problemi di visione per il mio uso?
... sempre i soliti discorsi:
- che sorgenti vedrai?
- in che % ?
- quanto è il tuo budget?


... x farti un'idea + dettagliata e trovare le risposte alle tue esigenze, leggiti questi post (ed i relativi link):
-> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1884372&postcount=4
-> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1884495&postcount=4
-> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1930325&postcount=3
-> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1884118&postcount=42

eux78
23-05-2009, 12:32
... sempre i soliti discorsi:
- che sorgenti vedrai?
- in che % ?
- quanto è il tuo budget?


... x farti un'idea + dettagliata e trovare le risposte alle tue esigenze, leggiti questi post (ed i relativi link):
-> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1884372&postcount=4
-> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1884495&postcount=4
-> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1930325&postcount=3
-> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1884118&postcount=42

come scrivevo sopra:
- 90% DTT 10% DIVX
-il budget sui 1000€ ma spendo anche di più su mediamondo se mi regalano quei bonus

ais001
23-05-2009, 12:46
... leggiti allora i link che ti ho indicato e prenditi un HD-Ready ;)
... evita di buttare i soldi solo x fare il figo con gli amici dicendo "ho un FullHD" ;)

... poi ovviamente fa come vuoi... i soldi sono i tuoi :D

... cmq con 1000€ ti prendi quasi quasi un 50" HD.... che da 4mt è l'ideale (vatti a vedere le tabelle nei miei link) :)

eux78
23-05-2009, 12:50
... leggiti allora i link che ti ho indicato e prenditi un HD-Ready ;)
... evita di buttare i soldi solo x fare il figo con gli amici dicendo "ho un FullHD" ;)

... poi ovviamente fa come vuoi... i soldi sono i tuoi :D

... cmq con 1000€ ti prendi quasi quasi un 50" HD.... che da 4mt è l'ideale (vatti a vedere le tabelle nei miei link) :)

Però il 42" X10 lo pagherei 849€, mentre 42" S10 lo pagherei 999€ + 500€ di bonus....

Comunque mi fido molto + di te che delle promozioni dei centri commerciali;quindi , in questo momento, il migliore è il pana X10?

ais001
23-05-2009, 12:54
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=132447
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=135307

eux78
23-05-2009, 13:05
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=132447
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=135307

OK, allora comprerò il pana X10. Sono OT se vi chiedo anche quale lettore dvd/divx posso abbinare?

ais001
23-05-2009, 13:18
... + che lettore dvd/divx, ti conviene pensare ad un lettore decente BDR (che tanto ormai leggono tutti i soliti divx)

... se poi hai anche voglia di giocare, punta alla ps3 (che ti permette anche di andare in internet e di usare hdd esterni oltre alle solite cose, e coi firmware aggiornati migliorano col tempo)... altrimenti cerca un buon lettore bdr senza spendere troppo visto che cmq per ora mi sembra di capire non userai BDR. il problema è che ormai una ps3 ti costa 299, un bdr non è tanto distante e ha meno funzioni.


.. Ps3:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=93543

... Lettori BDR:
-> http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=97

eux78
23-05-2009, 13:23
... + che lettore dvd/divx, ti conviene pensare ad un lettore decente BDR (che tanto ormai leggono tutti i soliti divx)

... se poi hai anche voglia di giocare, punta alla ps3 (che ti permette anche di andare in internet e di usare hdd esterni oltre alle solite cose, e coi firmware aggiornati migliorano col tempo)... altrimenti cerca un buon lettore bdr senza spendere troppo visto che cmq per ora mi sembra di capire non userai BDR. il problema è che ormai una ps3 ti costa 299, un bdr non è tanto distante e ha meno funzioni.


.. Ps3:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=93543

... Lettori BDR:
-> http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=97

Grazie del consiglio, ma io volevo spendere al massimo 100€, più un impianto surround che devo ancora scegliere

ais001
23-05-2009, 13:30
... evita di andare troppo al risparmio. meno spendi meno hai, ricordatelo.

... piuttosto valuta di acquistare un kit 5.1 decente (dai 500€ in su, senza dover comprare i kit da 2000€ ed oltre) ed un lettore dvd/bdr "buono" (dai 250/300€ in su) così eviti in futuro di cambiarlo. compri 1 sola volta e non lo cambi tra 1 o 2 anni xchè cmq va sempre bene, finchè non ti si rompe (e quindi ammortizzi meglio la spesa).

... attualmente il lettore + "polifunzionale" è e rimane la ps3.
... un lettore dvd da 50€ non ti garantisce di digerire qls combinazione divx/xvid/ac3/etc.... mentre Ps3 o altri lettori si. quindi valuta BENE cosa ti serve.

eux78
23-05-2009, 13:34
... evita di andare troppo al risparmio. meno spendi meno hai, ricordatelo.

... piuttosto valuta di acquistare un kit 5.1 decente (dai 500€ in su, senza dover comprare i kit da 2000€ ed oltre) ed un lettore dvd/bdr "buono" (dai 250/300€ in su) così eviti in futuro di cambiarlo. compri 1 sola volta e non lo cambi tra 1 o 2 anni xchè cmq va sempre bene, finchè non ti si rompe (e quindi ammortizzi meglio la spesa).

... attualmente il lettore + "polifunzionale" è e rimane la ps3.
... un lettore dvd da 50€ non ti garantisce di digerire qls combinazione divx/xvid/ac3/etc.... mentre Ps3 o altri lettori si. quindi valuta BENE cosa ti serve.

OK, e qualche altro buon lettore bdr quale può essere?

Il Castiglio
23-05-2009, 13:47
OK, e qualche altro buon lettore bdr quale può essere?
Stiamo andando troppo OT, leggiti questo 3D:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1703178
o anche questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1889276
Se fai uso di divx e simili e fai un pensierino all'alta definizione, ti consiglio il secondo.

ais001
23-05-2009, 14:05
... come lettore di divx con hdd/senza hdd allora aggiungiamoci anche questo ;)
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=110346

ais001
23-05-2009, 18:22
... se qlc volesse un "Pioneer PDP-LX5090H" (solo schermo, senza piedistallo e senza casse), c'è un sito ITA che lo vendono "a poco":
*****************EDIT**********************

... garanzia europea credo (visto il prezzo ed il fatto che il 60" costa + il doppio :mbe: )

Abilmen
23-05-2009, 18:55
Non è consentito mettere il link ad un solo e-shop. Editato.

zerothehero
23-05-2009, 19:00
Come lettore per divx/dvd e via dicendo..l'ideale è un bel computerino attaccato via hdmi, almeno si può migliorare l'immagine con i filtri ffdshow, l'upscale e via dicendo.

Cmq vedere i divx da un plasma full-hd non è esattamente il massimo della vita.
Diciamo che se si può evitare, è meglio.

ais001
23-05-2009, 19:23
... diciamo che se ti compri un FHD, dovresti anche sapere che i Divx devi scordarteli...... :asd:

ais001
23-05-2009, 19:25
@ Abilmen
... io avrei pure messo altri link x "par-condicio", ma il problema è che c'è solo quel sito che lo vende così a poco, gli altri sono tutti over 1000€ :asd:
... era questo il fatto strano, e se a qlc interessava bastava chiamare e chiedere delucidazioni sul xchè :D

marchigiano
23-05-2009, 20:01
ragazzi scusate l'irruenza ma ho le ore contate :fagiano:

mi sono accorto ora della promozione al mediaworld, 600 euro di buoni per un televisore da 1200-1300 euro mi fanno gola, solo che la promo scade domani e non so niente di come vanno questi LG e ho poche ore per capire la loro qualità

fin'ora ero orientato su un pana G10 ma il LG a metà prezzo mi attrae non poco

quindi mi potete consigliare se il LG può fare al caso mio considerando che le mie priorità sono:

1) necessità di mapping 1:1 dovendo stare collegato molto spesso col PC. in pratica vorrei settare la vga a 1920x1080 e non avere problemi di sorta

2) massima qualità d'immagine, dovendo fare a volte ritocco fotografico i colori per me sono molto importanti, se è vero che gli LG mantengono più dettagli nelle ombre sarebbe davvero un gran vantaggio

3) effetti scia minori possibili per quando vedo immagini in movimento, possibilmente anche meno green ghosting

4) minor rischio di ritenzione e burn in, anche se ci sto attento hai visto mai una dimenticanza...

5) per il fatto dell'upscaling, upsampling del 24p, qualità diffusori, decoder interno, ecc... li ritengo di secondaria importanza dato che usandolo col pc i calcoli li fa tutti lui e probabilmente meglio di un lettore esterno. anche la calibrazione, se uso i tool delle schede grafiche non dovrei avere problemi

6) dei segnali SD mi importa poco o niente, forse addirittura userò un tuner per pc da vedere in una finestrella mentre col resto dello schermo faccio altro

quindi meglio 50G10 o un LG per le mie esigenze? negli LG non so la differenza tra le serie 3000-6000-8000, al MW vedo in offerta solo il 3000 e forse il 6000

Il Castiglio
23-05-2009, 20:11
... diciamo che se ti compri un FHD, dovresti anche sapere che i Divx devi scordarteli...... :asd:
Sei sempre il solito esagerato :D
io invece ho letto che con divx dvdrip di qualita' (non screener ovviamente) e un upscaler decente (es. WD TV) i risultato non sono malvagi. :O
...
4) minor rischio di ritenzione e burn in, anche se ci sto attento hai visto mai una dimenticanza...

Per gli altri punti non saprei, ma per il discorso ritenzione, al quale dovrai prestare particolare attenzione (visto che parli di frequente utilizzo come monitor PC), il Panasonic e' molto migliore del LG

zerothehero
23-05-2009, 20:16
... diciamo che se ti compri un FHD, dovresti anche sapere che i Divx devi scordarteli...... :asd:

Io, tv esclusa, cerco di non andare sotto il 720p...anzi quasi sempre vedo 720p o 1080p.
Dvd e divx SD è meglio evitarli, anche se con i plasma generalmente la resa è migliore rispetto che agli lcd.
L'ideale cmq per la tv SD, i dvd e i divx è e rimane il vecchio crt.

zerothehero
23-05-2009, 20:20
Occhio che sui G10 come sui PZ (G9) il GG c'è (visto di persona), un pò come in tutti i plasma, però.
Chi è molto sensibile al fenomeno, stia attento.
Il burning non è più un problema...bisognerebbe mettersi d'impegno per bruciare un plasma panasonic g9 o g10..

marchigiano
23-05-2009, 21:09
mi sono letto il manuale degli LG 3000 e 6000, davvero ben fatto devo dire

col pc non dovrei avere nessun problema, ha molte impostazioni

per la ritenzione, ci sono varie modalità di pulizia dello schermo (addirittura 3 :eek: ), questo se da un lato è un bene, dall'altro può essere segno che effettivamente il problema c'è. tra l'altro non vorrei che questo possa accentuare le scie nei movimenti veloci...

edit: trovato il manuale in italiano del 50g10, per sicurezza ho scaricato anche quello in inglese perchè non ci credevo, è incredibile ma ancora su vga non riesce a settare 1920, se voglio andare 1:1 devo passare per forza sulla hdmi

ais001
23-05-2009, 21:44
ragazzi scusate l'irruenza ma ho le ore contate
... se usi la funzione "cerca nella discussione" trovi tutte le risposte alle tue domande senza aspettare che qlc ti risponda :rolleyes:

ais001
23-05-2009, 21:46
se voglio andare 1:1 devo passare per forza sulla hdmi
... questo xchè ovviamente la VGA ormai è inutile e dispendiosa quando si può avere segnali + puliti e funzionali come l' HDMI ;)

... credo che siano ancora in pochi ad avere un pc/monitor senza un DVI o HDMI e relativo cavo :asd:

ais001
23-05-2009, 21:48
Sei sempre il solito esagerato
... e xchè??? ... xchè il Divx è un formato compresso che riduce qualità audio/video a favore dello spazio sui cd/dvd??? :mbe:
... sarà anche comodo da trasportare ma è un suicidio a livello di qualità rispetto ad un BDR :mbe:

... a me piace vedere le cose bene su un FHD ed infatti ho optato x i BDR... se devo guardarmi un Divx mi prendo un HD-R e mi risparmio i soldi di un FHD :D

marchigiano
23-05-2009, 22:00
la ricerca in un thread di 4400 post di cui molti OT e flames vari è alquanto difficile

vengono fuori centinaia di post inutili e magari quelli utili hanno parole chiave che non pensi di usare

i buoni MW comunque sono spendibili solo online da quanto ho capito? :mbe:

ais001
23-05-2009, 23:51
... se cerchi le risposte con le parole giuste, vengono fuori SOLO i post utili ;)

... cmq dai una letta a questo topic:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=136237

waikiki
24-05-2009, 00:14
Sei sempre il solito esagerato :D
io invece ho letto che con divx dvdrip di qualita' (non screener ovviamente) e un upscaler decente (es. WD TV) i risultato non sono malvagi. :O



ma parli di upscalare divx 640x480 tipo serie tv da 40 minuti da 300-400mb ?
Che qualità ottieni?Lo puoi fare anche con pc o ps3 no?
Ragazzi ma c'e' qualcosa che non sia un crt che dia una profondità,tridimensionalità, dettaglie nelle scene scure che sia un plasa?Perchè per esempio degli X10 Panasonic ho letto che cmq non risolvono ancora queste problematiche :(
Inoltre forse è meglio usare un pc per vedere materiale rippato,dvdrip,hdrip,dvbrip,ecc che è quello che mi interessa di piu' visto che scarico molto? :)

ais001
24-05-2009, 00:23
Inoltre forse è meglio usare un p cper vedere materiale rippato,dvdrip,hdrip,dvbrip,ecc che è quello che mi interessa di piu' visto che scarico molto?
... vatti a leggere il mio precedente link e leggiti le specifiche in 1° pagina ;)

#EDIT questo link:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=110346

waikiki
24-05-2009, 00:31
il G10 ho letto da piu' parti che è mediocre con fonti SD quindi...
Io ho un sony trinitron 25' da sostituire. :muro:
Ais se messo tu un buon pc cheme ne faccio del popcorn?

ais001
24-05-2009, 00:33
... nessuna tv FullHD è "ottima" x fonti SD (dovresti usare uno scaler esterno DVDO da 1500-5000€ x migliorare la situazione ;) ).
... le tv HD e FHD sono fatte x visualizzare fonti "nuove", non fonti dell'antiguerra :asd:
... non esiste una tv "ottima" che te la vendano a "pochi soldi" ;)

... ora come ora il miglior acquisto che uno possa fare è una tv HD. le FHD sono inutili x l'utilizzo che ne facciamo qui in ITA (salvo casi particolari).

waikiki
24-05-2009, 00:37
ho capito ma la maggior parte di serie tv si trovano ancora in SD su internet poi ovviamente ci sono delle eccezioni che riguardano al massimo l'ultima stagione di qualche serie.
Anche per i film , solo alcuni sit rovano HDrip.:(

ais001
24-05-2009, 00:44
... il problema è che "quello che trovi" non è quasi mai a qualità 576i, ma è anche + bassa xchè x comprimere e recuperare spazio hanno segato il segnale.... quindi è spesso e volentieri meno del canonico 576i
... sarebbe il caso eventualmente di pensare di passare alle .iso e lasciar perdere i divx che trovi in giro x la rete ;)

... finchè si resta legati a certi filmati, non si aumenterà mai di qualità e non ci saranno mai tv che andranno bene. x i divx restano validi solo i crt.

waikiki
24-05-2009, 00:51
quindi tu dici solo se compro il blueray o il dvd materialmente posso sfruttare uno schermo hdready o hdfull?:(

ais001
24-05-2009, 01:00
... leggi qui:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27570254&postcount=4443

zerothehero
24-05-2009, 02:01
ma parli di upscalare divx 640x480 tipo serie tv da 40 minuti da 300-400mb ?
Che qualità ottieni?Lo puoi fare anche con pc o ps3 no?
Ragazzi ma c'e' qualcosa che non sia un crt che dia una profondità,tridimensionalità, dettaglie nelle scene scure che sia un plasa?Perchè per esempio degli X10 Panasonic ho letto che cmq non risolvono ancora queste problematiche :(
Inoltre forse è meglio usare un pc per vedere materiale rippato,dvdrip,hdrip,dvbrip,ecc che è quello che mi interessa di piu' visto che scarico molto? :)

Io sono dell'idea che nulla è meglio di un buon pc per vedere dvd/divx SD, 720p/1080I/1080p.
Ad es. io al panasonic 42" pz85 ho attaccato via hdmi un x2 4000 con scheda madre chipset 780g e poi comando il tutto mediante telecomando.
Si può fare di tutto..da emule/torrent alla registrazione della tv via mediacenter con timeshifting (non vedo più pubblicità da più di 3 anni), all'emulazione delle console, ai matroska 720p/1080p.
Tra un annetto in Lombardia elimineranno l'analogico e almeno un canale rai dovrebbe trasmettere eventi in 1080I h264 (raitest hd l'anno scorso han trasmesso gli europei)..conto di vedere il tutto sul plasma dal mediacenter tv.

zerothehero
24-05-2009, 02:03
ho capito ma la maggior parte di serie tv si trovano ancora in SD su internet poi ovviamente ci sono delle eccezioni che riguardano al massimo l'ultima stagione di qualche serie.
Anche per i film , solo alcuni sit rovano HDrip.:(

Non è così..oramai tutte le serieche vengono trasmesse negli Stati Uniti sono in HD, come gran parte dei film.
Anche i simpson sono in HD in 720p..ed è un gran bel vedere.
Basta abbonarsi.

tecnologico
24-05-2009, 07:44
Io sono dell'idea che nulla è meglio di un buon pc per vedere dvd/divx SD, 720p/1080I/1080p.
Ad es. io al panasonic 42" pz85 ho attaccato via hdmi un x2 4000 con scheda madre chipset 780g e poi comando il tutto mediante telecomando.
Si può fare di tutto..da emule/torrent alla registrazione della tv via mediacenter con timeshifting (non vedo più pubblicità da più di 3 anni), all'emulazione delle console, ai matroska 720p/1080p.
Tra un annetto in Lombardia elimineranno l'analogico e almeno un canale rai dovrebbe trasmettere eventi in 1080I h264 (raitest hd l'anno scorso han trasmesso gli europei)..conto di vedere il tutto sul plasma dal mediacenter tv.

si ma sono 1000w per vedere un dvx.

marchigiano
24-05-2009, 11:02
Ad es. io al panasonic 42" pz85 ho attaccato via hdmi un x2 4000 con scheda madre chipset 780g e poi comando il tutto mediante telecomando.

l'hai collegato in hdmi perchè in vga ti da problemi? hai dei problemi di qualche tipo in hdmi? i 24p come li gestisci? che schede video sono migliori per una TV?

si ma sono 1000w per vedere un dvx.

ma dove? saranno meno di 500, a meno che sul TV non mette un schermata bianca e sul pc ci fa girare boinc...

per il mediaworld comunque mi sa che sono fregato, sullo shop on line i tv sono finiti e oggi i negozi sono chiusi :muro: ma perchè non l'ho letto qualche giorno fa? :muro:

:..Giuliacci..:
24-05-2009, 13:26
1.l'hai collegato in hdmi perchè in vga ti da problemi?
hai dei problemi di qualche tipo in hdmi?
2. i 24p come li gestisci?
3. che schede video sono migliori per una TV?



1. In VGA spesso sono limitati e non li puoi mappare 1:1, in HDMI invece li puoi mappare
2.Impostndo 23.976 hz come frequenza di refresh del display
3.le ati con ucita HDMI perchè hanno integrato un chip audio per avere sia audio che video sull'HDMI e inviano le nuove codifiche HD in bit-stream all'ampli, mentre le nvidia le devi collegare al pin spdif out della cheda audio.

sacd
24-05-2009, 14:58
1. In VGA sesso sono limitati e non li puoi mappare 1:1, in HDMI invece li puoi mappare


E' vero sopratutto se ci guardi i porno.....:O

:asd:

marchigiano
24-05-2009, 15:47
3.le ati con ucita HDMI perchè hanno integrato un chip audio per avere sia audio che video sull'HDMI e inviano le nuove codifiche HD in bit-stream all'ampli, mentre le nvidia le devi collegare al pin spdif out della cheda audio.

grazie per le risposte, in particolare con le vga i driver meglio ati o nvidia? su linux poi il supporto com'è? (forse quest'ultima domanda meglio se la fo nel forum linux)

dato comunque che l'offerta MW non riesco più a prenderla, a questo punto aspetto un mese intanto posso decidere bene tra 50G10 e 50PS6000 (o altro non so...)

:..Giuliacci..:
24-05-2009, 17:21
E' vero sopratutto se ci guardi i porno.....:O

:asd:
:confused: Ti ssicuro che a mapprlo 1:1 ti conviene se hai un TV full-HD, per esempio il mio Panasonic G10 lo uso come monitor e lo mappo 1:1 e ci guadagno in nitidezza, le scritte sopratutto sono più facili da leggere anche se la differenza non poi così marcata.

:..Giuliacci..:
24-05-2009, 17:29
dato comunque che l'offerta MW non riesco più a prenderla, a questo punto aspetto un mese intanto posso decidere bene tra 50G10 e 50PS6000 (o altro non so...)

Visto che lo userai per quardare foto e ritoccarle io ti consiglierei l'LG che ha tantissimi preset modificabili, e puoi fare di più che con il PC, è anche possibile fare una tarazione ISF, il pana ha pochissimi preset modificabili solo il bilanciamento del bianco è ben modificaile, il resto lo è bene poco. Il pannello è indubbiamente buonissimo, l'elettronica invece, sopratutto il processore video, non sono il massimo tanto che se li dai da interlacciare qualcosa lo metti in ginocchio sopratutto con i 756i anche se penso che nessuno collega il lettore DVD in scart nowadays (odio quando mi vengono le parole in inglese ma non in italiano :mad: ).
l'LG non lo conosco bene, ho sentito parlare bene del PS8000 ma questo non lo conosco più di tanto, benso che Althotas sappia di più visto che gli LG sono i suoi Tv preferiti ;)

sacd
24-05-2009, 17:41
:confused: Ti ssicuro che a mapprlo 1:1 ti conviene se hai un TV full-HD, per esempio il mio Panasonic G10 lo uso come monitor e lo mappo 1:1 e ci guadagno in nitidezza, le scritte sopratutto sono più facili da leggere anche se la differenza non poi così marcata.

Emm nn è per i contenuti del post, ma per cosa hai scritto....:D

:..Giuliacci..:
24-05-2009, 18:02
Emm nn è per i contenuti del post, ma per cosa hai scritto....:D

Ops scusa, manca una "P" :stordita:

nory12
24-05-2009, 18:03
Emm nn è per i contenuti del post, ma per cosa hai scritto....:D
Cosa vuoi che sia una p in meno:D

:..Giuliacci..:
24-05-2009, 18:10
Cosa vuoi che sia una p in meno:D

E già, mi è sfuggita.........:stordita: :stordita: :) :):D :D :p

marchigiano
25-05-2009, 12:41
dato che ieri il MW era chiuso ora deciderò con più calma

su trovaprezzi ho trovato

50PS3000: 997€ spedito
50PS6000: 1044€ spedito
50PS7000: 1205€ spedito
50PS8000: 1234€ spedito
46G10: 1200€ spedito
50G10: 1355€ spedito

il PS6000 costa 310€ meno del pana... è davvero così inferiore?

:..Giuliacci..:
25-05-2009, 14:19
dato che ieri il MW era chiuso ora deciderò con più calma

su trovaprezzi ho trovato

50PS3000: 997€ spedito
50PS6000: 1044€ spedito
50PS7000: 1205€ spedito
50PS8000: 1234€ spedito
46G10: 1200€ spedito
50G10: 1355€ spedito

il PS6000 costa 310€ meno del pana... è davvero così inferiore?

Io se fossi in te prenderei il 50PS8000:
http://www.avforums.com/reviews/LG-50PS8000-THX-Certified-50inch-Plasma-Review.html
http://www.avforums.com/reviews/Panasonic-TX-P42G10-Review.html

Su AVF ottengono lo stesso punteggio però un è da 50'', l'altro da 42'' e fare un paragone del genere non è correttissimo.
Io ti consiglierei di andarlo a vedere da un amico, non in negozio che saranno messi in dinamica con i filtri su on.
Io uso il mio G10 42'' con il mio PC e mi trovo mlto bene anche se mi mancano un po' le calibrazioni avanzata che offrono gli LG.
Il processore video di quest'ultimi è decisamente superiore al pana, per il pannello non ti saprei dire, poi si va a gusti.

Il Castiglio
25-05-2009, 22:33
Su AVF ottengono lo stesso punteggio però un è da 50'', l'altro da 50'' ...
Quindi sono uguali :confused: :D

marchigiano
25-05-2009, 22:55
da quanto ho capito il 8000 ha in più solo features secondarie, tipo un PZ800 se fosse un pana, mentre il 6000 è come un PZ85, cioè stessi pannelli ma funzioni aggiuntive

i G10 dalle prove sembrano avere ben più nero dei PS, ma i G10 hanno più GG e rumore, tra l'altro più difficilmente regolabile da menù

la ritenzione c'è su entrambi se si esagera, i colori sono ottimi su entrambi, i G10 hanno il doppio vetro che con angolazioni strane possono fare riflessi, sempre i G10 hanno un deinterlacer che genera scattini a volte

waikiki
26-05-2009, 00:10
Io sono dell'idea che nulla è meglio di un buon pc per vedere dvd/divx SD, 720p/1080I/1080p.
Ad es. io al panasonic 42" pz85 ho attaccato via hdmi un x2 4000 con scheda madre chipset 780g e poi comando il tutto mediante telecomando.
Si può fare di tutto..da emule/torrent alla registrazione della tv via mediacenter con timeshifting (non vedo più pubblicità da più di 3 anni), all'emulazione delle console, ai matroska 720p/1080p.
Tra un annetto in Lombardia elimineranno l'analogico e almeno un canale rai dovrebbe trasmettere eventi in 1080I h264 (raitest hd l'anno scorso han trasmesso gli europei)..conto di vedere il tutto sul plasma dal mediacenter tv.

i problemi pero' sono questi
Un Panasonic PZ85 per esempio si vedrebbe male con segnali SD, tra l'altro ci sono diverse stagioni di molte serie degli ultimi anni che io non ho ancora visto . Ora è vero che d'ora in avanti si troveranno su internet tutte le stagioni in HD pero' IN PRIMIS SON SEMPRE SOTTOTITOLATE COSA CHE PER ME E' SCOMODO,poi son sempre cmq degli HDrip quindi con meno di 720p o 1080p linee, a questo punto l'unica cosa certa credo che sia meglio prendere un plasma hd ready.
L'altro punto è cosa mi conviene per vedere il materiale che scaricherei un rinnovo intero del pc(ora sto con A64 3200+,512X2DDR E 6800GS,ALI 55OW) o WD MEDIA PLAYER o la PS3 (che se non fosse per la probabile esclusiva qualitativa di Fifa2010 avrei già scartato).
E per l'audio visto che vorrei usufruire anche dell'audio ac3 di questi dvbrip, dvdrip,hdrip?
Ovviamente io come vedete in firma devo prendere anche un monitor nuovo e quindi il tv ovviamente mi servirebbe anche per giocare con una eventuale ps3 che comunque mi alletta perchè giocare su un 42' è un'altra cosa.La distanza di visione è minima cioè 1,50 massimo 2m[/COLOR][/COLOR]

cr1
26-05-2009, 11:16
Dopo aver letto un bel po' di questo tread e altre varie discussioni sia qui che su avmagazine chiedo un ultimo chiarimento dato che la mia scelta è quasi definitiva, però prima di fare un ca..ata chiedo il vostro parere.
Pensavo di prendere un plasma 42", hd ready in quanto il full hd non verrebbe per niente sfruttato, che andrà visto a circa 4 m di distanza avrei trovato un'offerta interessante: un LG 42PG3000 a 499€, che ne dite?
la tv verrebbe usata dai miei genitori e da mia sorella e non avrebbero grosse pretese di features particolari :fagiano: .
Chiedo se valga la pena spendere un po' di più e prendere qualcos'altro?

waikiki
26-05-2009, 12:01
l'LG PQ3000 non conviene giusto anche per la ridicola assistenza?

ais001
26-05-2009, 12:42
Chiedo se valga la pena spendere un po' di più e prendere qualcos'altro?
... se il 50" ti sembra troppo grande, prenditi il 42"

:..Giuliacci..:
26-05-2009, 12:45
Quindi sono uguali :confused: :D

ops:ops: scusate:stordita: , metto a posto. (bastava leggere le recensioni comunque per soprirlo :Prrr: )

ais001
26-05-2009, 12:58
... per soprirlo
... l' itaGliano..... questo sconosciuto :asd:

:..Giuliacci..:
26-05-2009, 13:25
... l' itaGliano..... questo sconosciuto :asd:

ItaGliano si scrive senza "G" :O :Prrr:
















:D :D :D :D :D scherzo :asd: :asd: ;) :) :D :)

cr1
26-05-2009, 13:39
... se il 50" ti sembra troppo grande, prenditi il 42"

Più che come dimensione chiedevo per il modello specifico, tenendo conto del prezzo a cui lo trovo.
Il 50 non ci stà nello spazio dove ho la tv :cry:

ais001
26-05-2009, 14:47
... se non ci sta.... allora inutile cercare alte alternative ;)

cr1
26-05-2009, 14:59
... se non ci sta.... allora inutile cercare alte alternative ;)

ok, capito! Grazie per le informazioni :D
quasi quasi ne prendo 2 così poi mi becco 250€ di bonus :sofico:

waikiki
28-05-2009, 00:16
edit

majerle
28-05-2009, 10:16
Salve a tutti

filnamente sono in procinto di pensionare il mio vecchio crt e di passare al fullhd.
come sorgente io utilizzero' il mio htpc e la ps3, principalmente usati per riprodurre dvd, bluray, SD rip e HD rip, ma anche navigazione internet, posta, minimo word processing, filmati flash...

Quindi il televisore che cerco deve avere la migliore resa possibile anche come "monitor"

Francamente preferisco i plasma (mi oriento su un 46 pollici) ma forse come display per htpc e' meglio un lcd ?

considerate che utilizzero' la tv per:

80%: visione filmati SD e FullHD
10%: canali rai/mediaset
5%: mame :)
5%: internet/mail/youtube/openoffice...

a chi usa un plasma/lcd chiedo: come vi trovate per l'utilizzo del "tv" come "monitor" ?
e' vincolante usare sempre un frontend (come meedio/mediaportal/xbmc) o si riesce ad usare anche senza ?

la distanza tra me e la tv sara' circa di 3metri, budget massimo 1400€

come modelli pensavo di orientarmi tra il Panasonic TX-P46G10 od il LG-50PS8000

non vi chiedo quale e' il migliore dei due.. scatenerei il solito flame, mi basterebbe sapere se con le sorgenti che ho menzionato vanno bene o uno dei due e' prefribile all'altro

grazie

BHH

Abilmen
28-05-2009, 10:33
majerle Hai la firma nettamente irregolare e devi pertanto portarla al più presto ad un max di 3 righe di testo, usando per farlo la risoluzione 1024*768. Grazie.

ais001
28-05-2009, 11:18
1. sorgenti:
80%: visione filmati SD e FullHD
10%: canali rai/mediaset
5%: mame :)
5%: internet/mail/youtube/openoffice
2. a chi usa un plasma/lcd chiedo: come vi trovate per l'utilizzo del "tv" come "monitor" ?
3. la distanza tra me e la tv sara' circa di 3metri, budget massimo 1400€
4. come modelli pensavo di orientarmi tra il Panasonic TX-P46G10 od il LG-50PS8000
1. SD e FHD sono l'uno l'opposto dell'altro :mbe:
... rai/mediaset è 576i
... mame32 è 480i
... ps3 bluray 1080p, ps3 giochi 720p
... internet/mail e soci li vedi piccoli a 1080p eh?!

2. io uso un 37" HD, inutile un FHD x giocare.

3. guarda e leggi qui:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1884372&postcount=4
-> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1930325&postcount=3

4. se lo devi prendere FHD, opta per il + grande possibile per evitare di vedere "piccolo".

majerle
28-05-2009, 12:20
2. io uso un 37" HD, inutile un FHD x giocare.

infatti l'ho messo al 5% dell'utilizzo

4. se lo devi prendere FHD, opta per il + grande possibile per evitare di vedere "piccolo".

questo era quello che volevo sapere.

quindi un 46 pollice rischia di essere "piccolo" per leggere le pagine di internet ?

BHH

:..Giuliacci..:
28-05-2009, 12:46
quindi un 46 pollice rischia di essere "piccolo" per leggere le pagine di internet ?

BHH

Se lo mappi 1:1 sì, io a volte uso il mio panasonic G10 da 42'' come monitor e ti devo dire che da 1.50 metri di distanza faccio fatica a leggere però quando navigo premo Ctrl e + e così ingrandisco i caratteri e leggo benissimo (uso FF 3), non si ingrandiscono però la barra delle applicazioni e tutto il resto fuori dal browser che faccio fatica a leggere ma dalla mia distanza non è poi così impossile (P.E. navigo e oi mi si apri un pop-out del D+, il mio HIPS, che faccio un po' fatica a leggere...), oppure puoi attivare la funzione "magnifier" nata per chi ha problemi di vista ma utile anche in questi casi ;) .

Quindi tra Pana G10 46'' e LG PS8000 da 50'' ti conisiglio quest'ultimo per la dimensione.

majerle
28-05-2009, 12:51
e per le "normali" applicazioni di windows come ti trovi ?

tipo cliccare /start/ programm/ windows media player ... o similia

si riesce ad usare l'interfaccia dell'OS ?

grazie !

BHH

ais001
28-05-2009, 13:12
... certo che si..... è un normale monitor ma fissato a 1024 e grande come un quadro :D


... il problema è che un HD è 1024/1280x720/768... un FHD è 1920x1080

... per usare le tv come monitor alla giusta risoluzione, un 1080 dovresti prenderlo da 60" (e forse anche lì sarebbe x certi versi troppo piccolo), altrimenti dovrebbero inventarsi di fare gli HD a 1440/1600 e non limitarli a 1024.

... io l'ho preso HD proprio x evitare di tirare gli occhi inutilmente (e xchè non serve a nulla un FHD se non lo usi al 90% coi BDR), anche xchè un 1024 da 37" si vede bene a quasi 2mt di distanza :D

... o ti fai dei compromessi, o è meglio che ti prendi 2 monitor separati che fai prima e hai meno rogne ;)

... cmq basta che vai in un centro comm e chiedi di fare delle prove eh?! :mbe:

majerle
28-05-2009, 13:20
grazie per le info

e' un po' piu' chiaro adesso

cerchero' di ridurre l'uso del "monitor" al meno possibile

ma mi chiedo.. pubblicizzano tv con internet incorporato.. e li allora come si vede ?

BHH

marchigiano
28-05-2009, 13:25
io a volte uso il mio panasonic G10 da 42'' come monitor e ti devo dire che da 1.50 metri di distanza faccio fatica a leggere

urca :eek: mi pareva grande un 50" per me invece mi sa che sarà quasi piccolo... a 2 metri lo vedrò bene?

dato che con un pannello così grande guardare la TV SD a pieno schermo è assurdo vedo se trovo una scheda TV per il PC che ha 2 o più sintonizzatori così vedo più robe contemporaneamente nelle finestre :D

ais001
28-05-2009, 13:29
... pubblicizzano tv con internet incorporato.. e li allora come si vede ?
... chi??? ... dove??? :mbe:

... beh, se gli colleghi ad una tv la ps3 e navighi in internet.... anche quello è "tv con internet" :asd:

sacd
28-05-2009, 13:33
... chi??? ... dove??? :mbe:

... beh, se gli colleghi ad una tv la ps3 e navighi in internet.... anche quello è "tv con internet" :asd:

Saranno i tv con incorporato il pc oppure funzionalità internet via lan

Il Castiglio
28-05-2009, 13:34
... chi??? ... dove??? :mbe:

Mai sentito parlare di Viera Cast ? :O

Lo trovi nei modelli di più alta gamma Panasonic (non nel G10)

ais001
28-05-2009, 13:52
... si quello si.... ma io pensavo + ad una pubblicità del tipo "la migliore tv per andare in internet" (un pò come aveva fatto qlc anno fa MediaW coi pc :asd: )

ais001
29-05-2009, 10:54
“Il consorzio HDMI Licensing ha finalmente svelato le specifiche della nuova versione 1.4 della connessione HDMI. Sono state confermato tutte le indiscrezioni trapelate in queste settimane, compreso il supporto 4K e la connessione Ethernet”

-> http://www.avmagazine.it/news/televisori/hdmi-14-ecco-le-specifiche_4466.html








... evvai.... dall'anno prox tutti a cambiare ancora la tv :asd:

marchigiano
29-05-2009, 13:14
a sto punto sarebbe il caso di iniziare a usare l'usb 3, almeno standardizziamo un po

questa hdmi comunque regge fino a 4096x2160, quindi dovremmo stare bene per molti anni :D a tali definizioni un 50" lo devi guardare lontano come il display di un notebook :sofico:

:..Giuliacci..:
29-05-2009, 13:21
urca :eek: mi pareva grande un 50" per me invece mi sa che sarà quasi piccolo... a 2 metri lo vedrò bene?


Sì, da quella distanza anche su un 50'' F-HD mappato 1:1 i caretteri sono piccolini... Al limimite puoi usare la funzione "magnifier".

marchigiano
29-05-2009, 22:22
Sì, da quella distanza anche su un 50'' F-HD mappato 1:1 i caretteri sono piccolini... Al limimite puoi usare la funzione "magnifier".

dati i prezzi e i consumi dei 60" mi sa che fo prima a spostare il divano :D così appoggio i piedi sul mobile della TV e sto comodo :stordita: :banned:

maglia18
29-05-2009, 22:40
Io ho preso un bel Panasonic Pz85E da 42", che devo dire.....stupendo, l'ho confrontato a lungo con altri plasma e alcuni lcd di fascia medio-alta e alla fine mi ha convinto.

Ora che lo sto usando per bene devo dire che non ha difetti, se proprio devo trovarne uno riguarda l'estetica, non all'altezza di sony o samsung........

Un consiglio, visto che lo devi comprare ti dico che quando lo vedevo esposto al centro commerciale in mezzo ad altri modelli + grandi o piu piccoli, il 42" non mi sembrava grandissimo, ora che ce l'ho a casa è enorme.....quindi non ti far ingannare un conto è in negozio esposto in mezzo ad altri televisori in un'ambiente di parecchi mq, un conto è in un salone o in una camera d'appartamento:D

majerle
30-05-2009, 05:28
ottimo suggerimento!

in ogni caso il plasma andra' "incastrato" in un mobile...quindi ho misure abbastanza fisse

BHH

lukeskywalker
30-05-2009, 05:38
occhio ad assicurare le distanze per una corretta areazione ;)

majerle
30-05-2009, 13:11
dietro avra' circa 30 cm, sopra 10 cm, ai lati.. dipende.. da 5 cm a tutto quello che vuole.. dipende solo quanto lo "incastro" dentro

BHH

:..Giuliacci..:
30-05-2009, 16:07
dietro avra' circa 30 cm, sopra 10 cm, ai lati.. dipende.. da 5 cm a tutto quello che vuole.. dipende solo quanto lo "incastro" dentro

BHH

Così andrebbe abbastanza bene, ai lati 10/15 cm secondo me sono l'ideale ;)

:..Giuliacci..:
30-05-2009, 16:09
dati i prezzi e i consumi dei 60" mi sa che fo prima a spostare il divano :D così appoggio i piedi sul mobile della TV e sto comodo :stordita: :banned:

Attento che se ci guardi DTT e altri sorgenti SD dopo la distanza diventa troppo poca, vedresti tutti i difetti dell'immagine...

majerle
30-05-2009, 18:07
oggi in un centro commerciale ho trovato il p46g10 a 1250€

mi sembra buono ...

mi guardo un po' in giro in altri posti.. e confronto...

BHH

P.S e' piaciuto pure a mia moglie.. anche se gli ha preferito un lcd sharp :mad:

:..Giuliacci..:
30-05-2009, 19:52
oggi in un centro commerciale ho trovato il p46g10 a 1250€

mi sembra buono ...


il prezzo è buono, ed anche il TV è buono ti dico però che non ha un gran processore video e sopratutto con un segnale interlacciato lo metti in ginocchio... Lo scaler va abbastanza bene il suo lavoro e non sono visibili artefatti i filtri invece influiscono in maniera minima, il PN-R per sempio non modifica nulla anche se settato al massimo, o meglio, ho provato a mettere su un canale molto disurbato e pieno di "grana" (anche se non era colpa del film ma della pessima qualità del segnale), in quel caso se messo la massimo riduceva un po' la grana, ma pochissimo e in condizioni normali non cambia niente come del resto gli altri filtri...
nel complesso un gran TV che mi sta piacendo moltissimo, ottimo se non eccellente pannello, il livello del nero è molto basso, il pannello ha una buona uiniformità (va bè è un PDP del resto è normale) ottimi colori e reattività del pannello...
pecca un po' sulle basse luci dove sono visibili pochi dettagli, ma niente di spaventoso, io lo consiglio sopratutto a chi utilizza molti BD (è un F-HD) e chi vede DVD ben upscalati, invece per i segnali SD consiglierei un LG Pg6000 che ha un miglior scaler ed avendo una risoluzione minore ha una qualità maggiore ssulle immagini SD e sopratutto offre moltissimi preset modificabili a differenza del G10 che ne ha pochini.... :)

majerle
30-05-2009, 20:12
io non sono uno "smanettone" della tv.. ammetto che una volta impostata la lascio cosi'

.. anche se mi pare di capire che i plasma richiedano un maggior tuning...

le mie fonti sono quasi sempre progressive.. avendo come sorgenti un htpc e una ps3 e come media blueray/hdrip/dvdrip (passando poi per un yamaha 663 che puo' upscalare a 1080p)

francamente mi preccupa tutto questo parlare (principalmente su altri forum) di problemi con i filmati a 24p (o 23.976 fps..) che scattano o perdono frames :mbe:

BHH

:..Giuliacci..:
31-05-2009, 08:45
1.anche se mi pare di capire che i plasma richiedano un maggior tuning...

2.le mie fonti sono quasi sempre progressive.. avendo come sorgenti un htpc e una ps3 e come media blueray/hdrip/dvdrip (passando poi per un yamaha 663 che puo' upscalare a 1080p)

3.francamente mi preccupa tutto questo parlare (principalmente su altri forum) di problemi con i filmati a 24p (o 23.976 fps..) che scattano o perdono frames :mbe:



1. si, i PDP sono più difficili da configurare degli LCD...
2.Quindi va bene un Full-HD e se usi il processore del tuo yamaha va bene anche un G10.
3.Su av mag la maggior parte degli utenti si lamenta dopo aver visto il Tv in C.C. e casomai con segnale 1080p 60hz (che cuasa jadder a causa del ripetersi discontinuo dei fotogrammi) mentre non lo vedevano su LCD come i philips 9xxxx che provabilmente aveva attivo l'algoritmo di frame interpolation riducendo o addirittura eliminando il jadder. Però questi algoritmi (che la philips chiama "natural motion" e che altre case "100hz") permette sì di non avere più jadder.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27567513&postcount=12883

Io guardando idversi BD ho notato che alcuni pèanning orizzontali non erano fluisdissimi, ma niente di preoccupante, anche al cinema nei movimente veloci puoi notare una certa "scattosità" dovuta al numero (troppo basso) di frame.
Quindi non ti stare a preoccupare più di tanto, al massimo vai in un C.C e portati ditro la PS3 poi prova un film con movimente ben realizzati (mi viene in mente "I Robot") e vedi se noti "scatti"( mi raccomanda abilita sulla pS3 i 24p altrimenti è normale che vedi jadder).:)

majerle
31-05-2009, 09:00
grazie :..Giuliacci..:

conto in un paio di settimane di comprarlo... :)

BHH

:..Giuliacci..:
31-05-2009, 09:30
grazie :..Giuliacci..:

conto in un paio di settimane di comprarlo... :)

BHH

Di niente....

Postaci poi anche tuoi commenti ee impressioni mi raccomando :O :D :) :D :)

zerothehero
01-06-2009, 01:34
si ma sono 1000w per vedere un dvx.

1500w.

Un 42" pz consuma tra i 220watt (film) ai 350watt..il mediacenter che ho in media va dai 40 (di norma) agli 80watt (in full cioè quasi mai) e lo uso anche per internet collegato al dell 24", evitando di accendere il pc col nehalem..quali 1000watt. :sofico:
Divx non ne vedo quasi più..ne avrò visto giusto un paio in due anni.

zerothehero
01-06-2009, 01:38
l'hai collegato in hdmi perchè in vga ti da problemi? hai dei problemi di qualche tipo in hdmi? i 24p come li gestisci? che schede video sono migliori per una TV?

Quasi sempre il Vga (idem per il pz) è limitato @1366x768, molto meglio usare gli HDMI (dvi->hdmi), che non hanno limitazioni.
24p come li gestisco?
Boh, fa tutto da solo..il pz85 scatti non ne fa..la gestione è perfetta.
Il mediacenter è collegato col vga al dell 24" e con il dvi->to hdmi al televisore..poi con il cloning o il single monitor si può fare tutto.

In soldoni l'altro pc (col nehalem, collegato via dvi al dell 24") lo sto usando molto raramente, solo per giocare e codificare.
Stasera ad es. ho visto con mio fratello the reader in 1080p (bluray) e sul 42" pz85 si vedeva davvero da Dio. Meglio che al cinema, se non fosse che il cinema ha uno schermo più grande (ma molto meno definito e decisamente più sfocato per via della bassa risoluzione dei proiettori impiegati).

ah: e ci gioco pure con gli emulatori (in full HD, l'emulatore del n64 lo supporta) davanti al plasmone :sofico:

http://www.youtube.com/watch?v=duzTeP8fXx8

brizio65
01-06-2009, 14:54
buongiorno a tutti
dopo essermi letto un po' di post, mi sarei fatto convincere a valutare il plasma come tecnologia per il mio prossimo TV :)
ho però un problema: deve incastrarsi in uno spazio in cui un 37" non ci sta proprio in larghezza (altezza ce n'è in abbondanza)
so che i 32 sono rari

Chiedo a voi consiglio se ce ne sono di veramente buoni su questa diagonale, ed eventualmente di cosa mancherebbero rispetto ad un buon LCD (es Sharp 32DH77 o Sony 32W5500, su cui sarei costretto ad andare (decoder HD, CAM, e chi più ne ha più ne metta..)


grazie mille!

Il Castiglio
01-06-2009, 14:58
... se ce ne sono di veramente buoni su questa diagonale, ed eventualmente di cosa mancherebbero rispetto ad un buon LCD (es Sharp 32DH77 o Sony 32W5500, su cui sarei costretto ad andare (decoder HD, CAM, e chi più ne ha più ne metta..)

Sul mercato ce n'e' solo uno:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1926220

waikiki
02-06-2009, 18:59
Qualcuno puo' darmi consigli sull'LG 42PQ3000 rispetto al Panasonic 42'X10?
L'LG soffre molto sul nero e sulla ritenzione per i videogiochi giusto?:muro:
Inoltre c'e' la questione affidabilità ed assistenza LG che leggo sia uno schifo

ais001
02-06-2009, 19:09
Qualcuno puo' darmi consigli sull'LG 42PQ3000 rispetto al Panasonic 42'X10?
... già discusso nelle pagine precedenti..... almeno fai una ricerca no?! :mbe:

ais001
02-06-2009, 19:12
1. l'utilizzo sarebbe praticamente sempre combinato alla play3 si vabbe oltre alla tv, tra film, giochi e forse qualche giro sul web.
2. Per la stessa fascia di prezzo (1000e) me lo consigliate o no?
3. La distanza dal divano sarebbe di 2.5 metri.
4. ho sentito dire che verso il 2010 anche quì in veneto avremmo il digitale terrestre in alta definizione, è vero o è solo una falsa speranza?
1. ps3 x giocare o per bluray???
... la tv è 576i
... x film cosa intendi??? Rai/mediaset o DVD??? cmq in entrambi i casi è 576i
... giochi sono al 99% tutti a 720p (salvo questi (http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1862280&postcount=993) )
... web è un pò anomalo girarlo a 1024, ma sempre meglio che 1080 ;)
... cmq leggi qui:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1884495&postcount=4

2. leggi qui:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=132447

3. leggi qui:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1258820&postcount=26

4. se ne dicono tante.... anche del nuovo satellite di Sky entro 2 anni.... se aspetti e credi a tutto quello che dicono, non compri mai nulla.
... ricordati che cma l' HD DTT è un 1080i, quindi NON un 1080p (con tutti i pro e contro del caso)
... cmq leggiti un pò di link qui:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1884372&postcount=4

brizio65
02-06-2009, 20:19
quindi solo un solo modello a 32"..
un po' povera come scelta...
anche perchè non amo LG
mi sa dovrò affidarmi agli lcd..

:..Giuliacci..:
02-06-2009, 21:36
quindi solo un solo modello a 32"..
un po' povera come scelta...
anche perchè non amo LG
mi sa dovrò affidarmi agli lcd..

Quarda che anche se ce n'è solo 1 non vuol dire che sia meglio prendere LCD, nessonLCD secondo me tiene testa a quel PDP e costa pure poco :)

ais001
03-06-2009, 15:31
"Ieri mi è arrivato il 50v10. Sostituisce un 42 pz800. Le prime impressioni sono ottime: migliore contrasto è stabilità dell'immagine, grande dettaglio, stupendi i blu ray in modalità THX.
Tuttavia devo ancora raggiungere la taratura ottimale, che avevo ben impostato sul pz. Ho notato che, rispetto al precedente televisore, luminosità e contrasto devo tenerli più bassi: da questo punto di vista sembra un crt."

-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=137686




... :D

messaggero57
03-06-2009, 16:12
Cari amici plasmisti,
sull'ultimo numero di AFDigitale uscito oggi in edicola, c'è una recensione del nuovo LG50PS8000.
Ne parlano bene, soprattutto in relazione alle funzioni e al prezzo.

majerle
04-06-2009, 07:53
Comprato!

ebbene si, ieri sera l'ho portato a casa con 1299€ (preso in una nota catena commerciale)

prime impressioni: WOW :eek:

e' il mio primo plasma , nonche' primo FullHD (prima avevo un Samsung Plano (crt))
La prima cosa che ho notato e' stata l'impressione di solidita' e robustezza qualitativa. Significativa.

Il tuner analogico e digitale funzionano a dovere, ricerca veloce, precisa nonch'e' cambi canale rapidi.

Sorgente HDMI: Yahama 663.

All'ampli collegati in hdmi la PS3 e HTPC
HTPC -> Case: Antec Fusion Remote Black , Mobo: gigabyte GA-E7AUM-DS2H (Nvidia mGPU 9400), Cpu: e8400@3ghz con Scythe Ninja Mini, Ram: 2*2gb@800mhz, Gpu: NVIDIA 9500GT, HD: WD 640gb, OS: Vista 32bit

Messi a posto tutti i collegamenti, la visione e' stata perfetta.
Per la PS3 non ho parole, una visione nitida e definita che non riesco a descrivere, neanche fosse un lcd. Messo su un dvd a caso (notare !) , e l'upscaling ha fatto il resto.
PAURA! non l'avrei detto, un normale dvd si e' trasformato in fullhd.

l' HTPC non ha fatto una grinza, settata la risoluzione a 1920*1080/50mhz la visione e' chiara.. ma troppo piccola per leggere da distanza.
Settando una risoluzione HDready si riesce a leggere meglio.

Sfruttando MediaPortal ho mantenuto il fullhd, godendomi un bel BDRip :)

DVDrip (656*272) di pessima qualita' mostrava qualche difettuccio in fullhd, mentre un altro dvdrip (sempre risoluzione sd) ma fatto a dovere era assolutamente gradevole.

Confermo che e' si vero che la tv non offre tanti settaggi di colore.. ma francamente anche con le impostazioni di base la qualita' e' decisamente alta.
Studiero' a dovere le impostazioni migliori.

Il telecomando e l'osd sono di facile utilizzo, anche mia moglie, che e' poco avvezza alla tecnologia :mc: si e' capacitata dell'utilizzo.

In conclusione... dopo 3 ore di "smanettamenti" posso solo dire che e' si sta dimostrando un ottimo televisore.

Fra un po'.. quando avro' imparato a conoscerlo meglio vi postero' ulteriori impressioni.

grazie ancora a Giuliacci!

BHH