Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] Xiaomi/MIUI

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 [90]

paultherock
13-02-2025, 12:24
Comunque non risulta da nessuna parte la ROM 2.0.3.0 per lo Xiaomi 13... non è che magari sei in qualche canale beta?
La ROM è quella UE?

megthebest
13-02-2025, 13:30
Comunque non risulta da nessuna parte la ROM 2.0.3.0 per lo Xiaomi 13... non è che magari sei in qualche canale beta?
La ROM è quella UE?

C'è la EU Stabile 2.0.2 non la 2.0.3 (che esiste solo per modello China)
http://xmfirmwareupdater.com/hyperos/fuxi/

xatrius
14-02-2025, 17:40
C'è la EU Stabile 2.0.2 non la 2.0.3 (che esiste solo per modello China)
http://xmfirmwareupdater.com/hyperos/fuxi/

C'e' un modo per forzare l'update con la rom stabile in locale?

NB: io parlo dello xiaomi 13T... Metto il link cosi' siamo tutti piu' contenti...

https://new.c.mi.com/global/miuidownload/detail/device/1900588
https://new.c.mi.com/it/miuidownload/detail/device/1900824

vash79
14-02-2025, 17:42
C'e' un modo per forzare l'update con la rom stabile in locale?

ci ho provato anche io, perchè ho scaricato l'aggiornamento ma quando riavvio non mi vede lo zip per aggiornare. Ho già provato 2 volte ma nada.
Sarebbe una bella info.

xatrius
14-02-2025, 17:47
ci ho provato anche io, perchè ho scaricato l'aggiornamento ma quando riavvio non mi vede lo zip per aggiornare. Ho già provato 2 volte ma nada.
Sarebbe una bella info.

Devi selezionare la rom manualmente dall'interno del menu di aggiornamento (quello che si raggiunge cliccando sul logo Xiaomi all'interno di info sistema).

megthebest
14-02-2025, 18:04
Quale magia hai usato...?

Io ho passato tutto il pomeriggio di ieri per cercare di aggiornare il mio xiaomi 13T alla HyporOs 2 (che dovrebbe essere presente in versione stabile 2.0.2.0 o almeno cosi' indicano loro sul sito xiaomi community) ma niente: se provo a scaricare l'ultimo aggiornamento mi riscarica la 1.0.17.0; mentre se metto in locale la 2.0.2.0 mi dice "impossibile verificare l'aggiornamento".

strano che non ti accetti lo zip formato recovery
prova questo https://miuirom.org/phones/xiaomi-13t
Zip per versione EU https://miuirom.org/load?o=xiaomi-13t&v=2.0.2.0.VMFEUXM&l=en&t=Recovery

xatrius
14-02-2025, 23:13
strano che non ti accetti lo zip formato recovery
prova questo https://miuirom.org/phones/xiaomi-13t
Zip per versione EU https://miuirom.org/load?o=xiaomi-13t&v=2.0.2.0.VMFEUXM&l=en&t=Recovery

Dovrebbero essere quella che ho scaricato io, comunque faccio una nuova prova e poi ti dico il messaggio di errore che mi da.

edit: L'errore e' il seguente: "Impossibile verificare l'aggiornamento. Impossibile installare questa rom." La rom di partenza e' la 1.0.17.0 UMFEUXM mentre quella che provo ad installare e' quella che hai segnalato, la stable 2.0.2.0 Ho anche fatto una prova di installazione con la 1.0.17.0 pensando che il problema fosse che non riesce a raggiungere il sito xiaomi, ma la 17 la verifica correttamente.

megthebest
15-02-2025, 07:28
Dovrebbero essere quella che ho scaricato io, comunque faccio una nuova prova e poi ti dico il messaggio di errore che mi da.

edit: L'errore e' il seguente: "Impossibile verificare l'aggiornamento. Impossibile installare questa rom." La rom di partenza e' la 1.0.17.0 UMFEUXM mentre quella che provo ad installare e' quella che hai segnalato, la stable 2.0.2.0 Ho anche fatto una prova di installazione con la 1.0.17.0 pensando che il problema fosse che non riesce a raggiungere il sito xiaomi, ma la 17 la verifica correttamente.A questo punto temo abbiano in qualche modo bloccato la versione lato server e riconoscimento dell'aggiornamento come affidabile (magari lo hanno ritirato per qualche bug o chissà cosa). Non resta che attendere che venga proposto all'aggiornamento automatico, sia magari una possible 2.0.3 che magari poi in locale viene verificata correttamente e si applica facendoti passare dalla 1 alla 2

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk

xatrius
15-02-2025, 07:47
A questo punto temo abbiano in qualche modo bloccato la versione lato server e riconoscimento dell'aggiornamento come affidabile (magari lo hanno ritirato per qualche bug o chissà cosa). Non resta che attendere che venga proposto all'aggiornamento automatico, sia magari una possible 2.0.3 che magari poi in locale viene verificata correttamente e si applica facendoti passare dalla 1 alla 2

Intendi bloccata in assoluto o bloccata solo per il mio dispositivo?

Qui nel forum, qualcuno che ha il 13T ha aggiornato alla Hyper OS2, v 2.0.2.0 (tramite rom e/o tramite aggiornamenti automatici)?

megthebest
15-02-2025, 08:20
Intendi bloccata in assoluto o bloccata solo per il mio dispositivo?

Qui nel forum, qualcuno che ha il 13T ha aggiornato alla Hyper OS2, v 2.0.2.0 (tramite rom e/o tramite aggiornamenti automatici)?In assoluto, forse questa 2.0.2 è stata ritirata ed ora provando anche in manuale non viene ritenuta ok dai server Xiaomi. Non so se per la versione internazionale MI è diverso, ma per il momento la EU credo abbia un comportamento comune a tutti quello che hanno il 13T.
Io ho lo Xiaomi 14 e sono passato alla 2.0.3 dalla 2.0.1 in manuale perché non me la trovava, ma nel mio caso ha funzionato correttamente la verifica

xatrius
15-02-2025, 08:35
In assoluto, forse questa 2.0.2 è stata ritirata ed ora provando anche in manuale non viene ritenuta ok dai server Xiaomi. Non so se per la versione internazionale MI è diverso, ma per il momento la EU credo abbia un comportamento comune a tutti quello che hanno il 13T.
Io ho lo Xiaomi 14 e sono passato alla 2.0.3 dalla 2.0.1 in manuale perché non me la trovava, ma nel mio caso ha funzionato correttamente la verifica

Che l'abbiano ritirata in assoluto lo ritengo poco probabile: il link al download e' diretto da xiaomi community (XC che viene linkato anche da relativa app) ed e' tuttora presente per cui, benche' tutto sia possibile, non penso che sia stata ritirata, peraltro dopo essere passata al ramo stabile e' di fatto una RTM. Anche se in effetti ho notato su xiaomi community "globale" (xiaomi community e' un sito ufficiale xiaomi, dico bene?) che in alcuni mercati e' disponibile la 2.0.3 stabile, in altri solo la 1.0.17 (credo quello russo).

xatrius
17-02-2025, 15:01
Edit (secondo post): Oggi come per magia, mentre stavo cercando le soluzioni piu' esoteriche per forzare l'update con la "iso" locale (2.0.2.0), mi e' apparsa una nota in cui mi diceva di essere pronto a scaricare (da online) la versione 2.0.3.0... Mah... Comunque ora procedo all'aggiornamento e vediamo che succede...

gd350turbo
17-02-2025, 15:25
Edit (secondo post): Oggi come per magia, mentre stavo cercando le soluzioni piu' esoteriche per forzare l'update con la "iso" locale (2.0.2.0), mi e' apparsa una nota in cui mi diceva di essere pronto a scaricare (da online) la versione 2.0.3.0... Mah... Comunque ora procedo all'aggiornamento e vediamo che succede...

a me ancora niente...

Aspettiamo

megthebest
17-02-2025, 15:45
a me ancora niente...

Aspettiamo

va in base alla zona geografica, scende in Emilia Romagna tra qualche ora:D
Poi forse nelle mie Marche arriverà l'aggiornamento del mio 14 che ha le patch ferme a dicembre :sofico: :mc:

xatrius
17-02-2025, 17:24
a me ancora niente...

Aspettiamo

E' una cosa proprio strana.
Comunque confermo di aver completato adesso l'aggiornamento e il telefono e' alla versione 2.0.3.0.

gd350turbo
18-02-2025, 07:42
E' una cosa proprio strana.
Comunque confermo di aver completato adesso l'aggiornamento e il telefono e' alla versione 2.0.3.0.

va bè funziona bene anche con la 1, aspetto

megthebest
18-02-2025, 08:57
va bè funziona bene anche con la 1, aspetto

vuoi mettere le nuove mirabolanti migliorie portate dalla AI nella versione 2.0 in tutte le salse?:D (sono ironico, poca roba davvero utile)

gd350turbo
18-02-2025, 09:02
vuoi mettere le nuove mirabolanti migliorie portate dalla AI nella versione 2.0 in tutte le salse?:D (sono ironico, poca roba davvero utile)

per le volte che mi serve, assai poche, l'app di chatgpt è più che sufficente.

xatrius
18-02-2025, 09:36

Piu' che altro c'e' un bug(?) a cui non riesco a venirne a capo.

Mi sono accorto che l'app Collegamento a Windows adesso e' installata di default (se non erro in hyperos1 non c'era). In piu' sembra che non ci sia nessun modo per eliminarla (almeno nessun modo "ufficiale"). Poco male, volevo comunque usarla.

Il problema (bug...?) e' che l'app e' nascosta, cioe' non appare nel cassetto app, e' possibile aggiornarla dal play store ma non sono riuscito a trovare il modo per metterne l'icona sulla home del telefono. C'e' un modo per creare un link alle app nascoste?

megthebest
18-02-2025, 10:10
Piu' che altro c'e' un bug(?) a cui non riesco a venirne a capo.

Mi sono accorto che l'app Collegamento a Windows adesso e' installata di default (se non erro in hyperos1 non c'era). In piu' sembra che non ci sia nessun modo per eliminarla (almeno nessun modo "ufficiale"). Poco male, volevo comunque usarla.

Il problema (bug...?) e' che l'app e' nascosta, cioe' non appare nel cassetto app, e' possibile aggiornarla dal play store ma non sono riuscito a trovare il modo per metterne l'icona sulla home del telefono. C'e' un modo per creare un link alle app nascoste?

nel mio Xiaomi 14 con la 2.0.3 se cerco "collegamento a windows" nelle impostazioni appare la schermata che mi permette di spuntare
Usa Collegamento a Windows
Scorciatoia Collegamento a Windows
In ogni caso, se vado in basso all'ultima voce informazioni App, posso eventualmente disinstallare l'app

xatrius
18-02-2025, 11:02
nel mio Xiaomi 14 con la 2.0.3 se cerco "collegamento a windows" nelle impostazioni appare la schermata che mi permette di spuntare
Usa Collegamento a Windows
Scorciatoia Collegamento a Windows
In ogni caso, se vado in basso all'ultima voce informazioni App, posso eventualmente disinstallare l'app

Bho... come detto nel 13t non mi permette ne di disinstallarla del tutto, ne di farne il collegamento sulla home. Comunque ho in parte risolto: e' possibile "accendere e spegnere" il collegamento a windows dalle notifiche (un po' come accade con i pulsanti bluetooth, wi-fi etc...). Non so se sia voluto, ma mi va bene lo stesso... :-)

vash79
18-02-2025, 12:37
Devi selezionare la rom manualmente dall'interno del menu di aggiornamento (quello che si raggiunge cliccando sul logo Xiaomi all'interno di info sistema).

Ho fatto qualche giorno di prova ma la versione OS2.0.100.0.VMCCNXM non ne vuole sapere.
Ho provato a scaricare direttamente dal menù di aggiornamento dello Xiaomi, scarica la ROM, mi fa riavviare poi non trova lo zip.
Ho provato a copiare lo zip in varie cartelle, ma non me lo vede in nessuna.
Se esploro l'archivio lo vedo.
Dal menù andando sui 3 "pallini" cerco lo zip ma non lo trovo.
Ho scaricato a mano la rom dal pc, copiato nel telefono, dal menù di aggiornamento faccio il giro dei 3 pallini ma nisba.

quando riavvio e faccio installa, mi sembra che non vada a cercare nell'archivio giusto, mi da come opzioni USB-OTG ed ARCHIVIO INTERNO, ma entrambi da 0 MB

Non mi viene in mente altro.

vash79
18-02-2025, 13:00
ho provato con Mi UNLOCK TOOL, ma mi segnala che si potrebbero perdere dati o impostazioni, diciamo che non sono troppo fiducioso :D

megthebest
18-02-2025, 13:08
Ho fatto qualche giorno di prova ma la versione OS2.0.100.0.VMCCNXM non ne vuole sapere.
Ho provato a scaricare direttamente dal menù di aggiornamento dello Xiaomi, scarica la ROM, mi fa riavviare poi non trova lo zip.
Ho provato a copiare lo zip in varie cartelle, ma non me lo vede in nessuna.
Se esploro l'archivio lo vedo.
Dal menù andando sui 3 "pallini" cerco lo zip ma non lo trovo.
Ho scaricato a mano la rom dal pc, copiato nel telefono, dal menù di aggiornamento faccio il giro dei 3 pallini ma nisba.

quando riavvio e faccio installa, mi sembra che non vada a cercare nell'archivio giusto, mi da come opzioni USB-OTG ed ARCHIVIO INTERNO, ma entrambi da 0 MB

Non mi viene in mente altro.

Ma ci credo, non è la versione giusta.. :muro:
quella OS2.0.100.0.VMCCNXM è per mercato China (CN nella sigla).
La tua è EU e l'aggiornamento è l'ultimo disponibile, ovvero la OS2.0.2.0.VMCEUXM
Non andiamoci a complicare la vita con rom extra europee.. già ci sono problemi con quelle disponibili.. fortuna che non l'ha fatto, altrimenti andava in brick sicuro!

vash79
18-02-2025, 13:12
Ma ci credo, non è la versione giusta.. :muro:
quella OS2.0.100.0.VMCCNXM è per mercato China (CN nella sigla).
La tua è EU e l'aggiornamento è l'ultimo disponibile, ovvero la OS2.0.2.0.VMCEUXM
Non andiamoci a complicare la vita con rom extra europee.. già ci sono problemi con quelle disponibili.. fortuna che non l'ha fatto, altrimenti andava in brick sicuro!

il tuo discorso ha senso, non ci avevo proprio fatto caso.
Però quando cerco gli aggiornamenti in automatico mi fa vedere quella che ti ho scritto.
Comunque se vado nelle info mi dice che io ho la 2.0.3.0 stable by xiaomi.eu

Ora che me lo hai fatto notare la 2.0.3.0 è l'ultima stabile, non so perchè mi cerchi quella cinese, mi sa che ho in tilt il telefono.

megthebest
18-02-2025, 13:37
il tuo discorso ha senso, non ci avevo proprio fatto caso.
Però quando cerco gli aggiornamenti in automatico mi fa vedere quella che ti ho scritto.
Comunque se vado nelle info mi dice che io ho la 2.0.3.0 stable by xiaomi.eu

Ora che me lo hai fatto notare la 2.0.3.0 è l'ultima stabile, non so perchè mi cerchi quella cinese, mi sa che ho in tilt il telefono.

ecco, hai la custom rom by xiaomi.eu
Tale rom è una mod della versioen Cinese.
Ogni aggiornamento va fatto tramite procedura per l'installazione delle rom Xioami.eu, quindi non devi mai passare per l'updater di sistema che automaticmente ti trova la versioen Cina.
Certe cose le dovresti dire prima.. non siamo indovini! :cry:
Quindi hai una rom custom XIAOMI EU, non una global EU ne una Global internazionale MI

vash79
18-02-2025, 13:59
ecco, hai la custom rom by xiaomi.eu
Tale rom è una mod della versioen Cinese.
Ogni aggiornamento va fatto tramite procedura per l'installazione delle rom Xioami.eu, quindi non devi mai passare per l'updater di sistema che automaticmente ti trova la versioen Cina.
Certe cose le dovresti dire prima.. non siamo indovini! :cry:
Quindi hai una rom custom XIAOMI EU, non una global EU ne una Global internazionale MI

sorry, lo avevo preso usato e me ne ero proprio scordato...:muro: :muro:

megthebest
18-02-2025, 15:15
sorry, lo avevo preso usato e me ne ero proprio scordato...:muro: :muro:

perdonato, ci mancherebbe!;) :D

vash79
18-02-2025, 16:27
perdonato, ci mancherebbe!;) :D

quindi dovrei scaricare la xiaomi.eu_FUXI_OS2.0.100.0.VMCCNXM_15.zip per il mio?

xatrius
19-02-2025, 09:30
Sorry, ho sbagliato a postare :-(

megthebest
19-02-2025, 09:41
quindi dovrei scaricare la xiaomi.eu_FUXI_OS2.0.100.0.VMCCNXM_15.zip per il mio?

Si
https://xiaomi.eu/community/threads/hyperos-2-0-stable-release.74372/

vash79
19-02-2025, 12:25
Grazia delle dritte Meg :mano:
Comunque alla fine ho dovuto aggiornalo riavviando in fastboot e avviando lo script da windows, perchè lo zip non c'è stato verso di farglielo vedere.
Mah.

vash79
19-02-2025, 12:28
E comunque sono ancora indeciso se continuare a usare lo Xiaomi 13 o passare al POCO X6 5G, ma che ho messo da parte quando ho scoperto che per avere l'AoD devo usare app di terze parti.

xatrius
23-02-2025, 12:56
Non so se ho riscontrato un bug o e' una cosa normale sul mio telefono (xiaomi 13T): l'estensione di memoria, che da dichiarazioni doveva essere 6, 8, 12, 16, a me appare solo 4,6,8 (in altre parole come era su hyperos 1). E' normale o e' un bug (o hanno rimosso questa funzione nella hypersos2 di aumento della memoria virtuale)?

megthebest
23-02-2025, 15:08
Non so se ho riscontrato un bug o e' una cosa normale sul mio telefono (xiaomi 13T): l'estensione di memoria, che da dichiarazioni doveva essere 6, 8, 12, 16, a me appare solo 4,6,8 (in altre parole come era su hyperos 1). E' normale o e' un bug (o hanno rimosso questa funzione nella hypersos2 di aumento della memoria virtuale)?

Ciao, con HyperOs 2 hanno cambiato qualcosa, anche il mio Xiaomi 14 12Gb+512Gb ora ha 4,6,8,12 ma ad esempio il Poco X7 Pro 8+256Gb ha 4,6,8

marchigiano
23-02-2025, 15:18
è uscito hyperos 2 per redmi pad se, qualcuno sa se continua a visualizzare almeno 3 icone nella status bar? in rete non ho trovato niente...

E comunque sono ancora indeciso se continuare a usare lo Xiaomi 13 o passare al POCO X6 5G, ma che ho messo da parte quando ho scoperto che per avere l'AoD devo usare app di terze parti.

e ma poi funziona bene? di solito danno sempre problemi....

xatrius
23-02-2025, 15:26
Ciao, con HyperOs 2 hanno cambiato qualcosa, anche il mio Xiaomi 14 12Gb+512Gb ora ha 4,6,8,12 ma ad esempio il Poco X7 Pro 8+256Gb ha 4,6,8

Quindi confermi che NON tutti i dispositivi hanno ricevuto le nuove feature (a meno che non sia un bug...)?
In effetti a me sembra che ne manchi qualcun'altra (ad esempio l'app delle fotocamera che doveva avere alcuni miglioramenti e' esattamente identica a HO1): esiste un realease note delle feature (non voglio considerare i millemila articoli presenti online...).

NB: forse sapete aiutarmi per una feature che non riesco a ritrovare e che era presente credo su mui14: se ricordo bene e' una piccola "bolla" laterale a bordo schermo, a me stava sulla destra, a comparsa, che compariva quando ci si tappava sopra. come si riattiva, se e' ancora presente in HO2?

girinohar
24-02-2025, 13:38
è uscito hyperos 2 per redmi pad se, qualcuno sa se continua a visualizzare almeno 3 icone nella status bar? in rete non ho trovato niente...

e ma poi funziona bene? di solito danno sempre problemi....Ho redmi pad con HyperOS 2 da ieri, puoi spiegarmi meglio cosa ti serve? In ogni caso se non lo hai ancora comprato, evita, molto lento, va bene per leggere e streaming e basta

megthebest
24-02-2025, 14:01
NB: forse sapete aiutarmi per una feature che non riesco a ritrovare e che era presente credo su mui14: se ricordo bene e' una piccola "bolla" laterale a bordo schermo, a me stava sulla destra, a comparsa, che compariva quando ci si tappava sopra. come si riattiva, se e' ancora presente in HO2?

Puoi abilitare la finestra laterale con le varie app installate.
In impostazioni, impostazioni aggiuntive, finestre a comparsa, strumenti secondari (barra laterale, strumenti video ecc..)

xatrius
24-02-2025, 15:04
Puoi abilitare la finestra laterale con le varie app installate.
In impostazioni, impostazioni aggiuntive, finestre a comparsa, strumenti secondari (barra laterale, strumenti video ecc..)

ok, grazie, anche se non era quello che mi ricordavo di aver visto. pazienza la mia memoria non e' sempre perfetta... :-)

vash79
24-02-2025, 16:18
e ma poi funziona bene? di solito danno sempre problemi....

sul mio Redmi Note 13 Pro 5G uso AoA in versione free e va abbastanza bene. I problemi per me sono che per sbloccare con l'impronta devi premere 2 volte, e che se lo apri e per sbaglio lo chiudi a volte non resta in background.

marchigiano
03-03-2025, 13:54
Ho redmi pad con HyperOS 2 da ieri, puoi spiegarmi meglio cosa ti serve?

impostazioni - notifiche e barra di stato - numero di icone di notifica da mostrare

dovrebbe esserci una tendina con varie opzioni, zero uno tre.... spero! attualmente ne ho 3, non vorrei avessero ridotto a uno come sul poco f3 e altri device

In ogni caso se non lo hai ancora comprato, evita, molto lento, va bene per leggere e streaming e basta

purtroppo ce l'ho già :Prrr: :muro: confermo che è lentissimo, ho provato pure il redmi pro e rimane abbastanza lento pure lui...

girinohar
04-03-2025, 06:02
impostazioni - notifiche e barra di stato - numero di icone di notifica da mostrare

dovrebbe esserci una tendina con varie opzioni, zero uno tre.... spero! attualmente ne ho 3, non vorrei avessero ridotto a uno come sul poco f3 e altri device

purtroppo ce l'ho già :Prrr: :muro: confermo che è lentissimo, ho provato pure il redmi pro e rimane abbastanza lento pure lui...Da menu puoi scegliere nessuna, una o tre icone.
Se interessa, su Pco X6 non pro, versione 2.0.4.0 è lo stesso.

marchigiano
04-03-2025, 15:52
benissimo, grazie girinohar

qui bisogna chiedere prima perchè poi il downgrade diventa difficile

pure sul F5 (che era una bomba di telefono) hanno messo il limite a 1 icona...

xatrius
04-03-2025, 15:59
Scusate, c'e' un modo per vedere per quanto tempo ha squillato il telefono in una chiamata non risposta, con hyperos2?

Era una funzione molto comoda che avevo sul vecchio telefono, ma con HOS2 non riesco a trovarla/attivarla.

gd350turbo
10-03-2025, 17:20
arrivato anche sul mio mi13t hyperos 2.0.3.0
bello...
icone più piccole e qualche funzione in più

megthebest
10-03-2025, 18:34

bello...

icone più piccole e qualche funzione in piùSe sei cercato come me, impostazioni, scherma home, layouts schermata home, metti standard.
Per chi volesse togliere pubblicità (almeno le più fastidiose e facili da togliere senza adb/pc)

https://youtu.be/JnFEtkp9fHM

gd350turbo
11-03-2025, 08:30
Se sei cercato come me, impostazioni, scherma home, layouts schermata home, metti standard.
Per chi volesse togliere pubblicità (almeno le più fastidiose e facili da togliere senza adb/pc)
https://youtu.be/JnFEtkp9fHM

ma, guardo le icone :D :D :D

marchigiano
15-03-2025, 12:46
bello...
icone più piccole e qualche funzione in più

quante icone nella status bar?

megthebest
15-03-2025, 12:52
quante icone nella status bar?Sempre max 3

paultherock
24-03-2025, 20:21
Allora sono andato a cercarmi che ROM sono uscite per il mio Xiaomi 13... in teoria di stabili trovo che ci sono la HyperOS 2.0.3 e la HyperOS 2.0.102 che sarebbe l'ultima... io sono fermo da inizio gennaio alla 2.02.
Qualcuno che ha lo stesso telefono con la ROM EEA come è messo?

Ho provato a scaricare quelle che si trovano in giro con installazione Recovery, ma i pacchetti non vengono mai riconosciuti per l'installazione.

Rettifico... risolto con il solito giochino di San Marino... :-\

RobbyBtheOriginal
25-03-2025, 17:05
io con hyperOs su poco F3 mi trovo proprio male, gira molto peggio di prima, è abbastanza fastidioso ma è ancora accettabile... avete per caso consigli a riguardo?

Mentre per l'estensione di memoria conviene tenerla attiva? ..il mio utilizzo del cell è da telefono, niente carichi pesanti o strane app:rolleyes:

megthebest
25-03-2025, 18:15
io con hyperOs su poco F3 mi trovo proprio male, gira molto peggio di prima, è abbastanza fastidioso ma è ancora accettabile... avete per caso consigli a riguardo?

Mentre per l'estensione di memoria conviene tenerla attiva? ..il mio utilizzo del cell è da telefono, niente carichi pesanti o strane app:rolleyes:Se non hai mai fatto il reset di fabbrica dopo l'aggiornamento, te lo consiglio. La ram virtuale tienila disattivata è inutile e in tutti i dispositivi che hanno almeno 6Gb di ram consiglio sempre se possiamo di disattivarla (alcuni brand non li permettono, attivano di default senza possibilità di disattivare)

marchigiano
27-03-2025, 21:27

Mentre per l'estensione di memoria conviene tenerla attiva? ..il mio utilizzo del cell è da telefono, niente carichi pesanti o strane app:rolleyes:

leggi i miei post passati, devi fare un faticoso downgrade. in pratica il telefono è stato boicottato da poco, magari per spingere a comprare i nuovi f7? :nono:

a parte i fastidiosi lag, la cosa peggiore era la singola icona di notifica nella status bar, roba che il mio vecchio lg g5 ne ha 6... SEI!!!!!!!!!

quindi da parte mia addio poco e gruppo xiaomi e idem tutti quelli che mi chiedono consiglio :read:

megthebest
30-03-2025, 18:22
Non sopportate il fatto che l'always on è solo per 10 secondi? , ecco la soluzione https://youtu.be/J_VgLMg5Cvc

nick091
30-03-2025, 20:05
Ho preso un Redmi Note 13 che non è un fulmine ma va bene per le mie esigenze, e poi 8/256 che non ho pagato un razzo sul sito Xiaomi.

Ho visto che la schermata di blocco consente di scorrere l'icona della fotocamera verso sinistra per far fare foto senza sbloccare ma scorrendo verso destra in qualsiasi punto del display si attiva qualcosa che non mi è chiaro, vedo che richiede il permesso e c'entra il carosello di sfondi che detesto.

Cosa si attiva scorrendo verso destra? E c'è modo di togliere questa cosa che in tasca potrebbe attivarsi accidentalmente?

megthebest
31-03-2025, 08:03
Ho preso un Redmi Note 13 che non è un fulmine ma va bene per le mie esigenze, e poi 8/256 che non ho pagato un razzo sul sito Xiaomi.

Ho visto che la schermata di blocco consente di scorrere l'icona della fotocamera verso sinistra per far fare foto senza sbloccare ma scorrendo verso destra in qualsiasi punto del display si attiva qualcosa che non mi è chiaro, vedo che richiede il permesso e c'entra il carosello di sfondi che detesto.

Cosa si attiva scorrendo verso destra? E c'è modo di togliere questa cosa che in tasca potrebbe attivarsi accidentalmente?

Non ho il redmi ma uno xiaomi, scorrendo nella schermata di blocco verso destra a me viene la schermata nera con Wallet Google, Home e Mi Remote oltre alla torcia in basso a sx ed appunto in basso a dx il carosello sfondi.

vash79
31-03-2025, 10:25
Non sopportate il fatto che l'always on è solo per 10 secondi? , ecco la soluzione https://youtu.be/J_VgLMg5Cvc

grazia Meg appena posso provo

vash79
31-03-2025, 12:16

mitico MEG sul telefono aziendale Redmi Note 13 Pro 5G funziona a meraviglia. Rimane l'impostazione 10 secondi ma in realtà l'AoD resta sempre attivo.
Stavo già pensando questo weekend di passare al POCO X6 5G che avevo preso e usato mezza giornata per questo problema....ma riguardando mi sono accorto che non ha la ricarica wireless :D :D :muro: chissà cosa stavo leggendo quando l'ho comprato.

Comunque grazie ancora per l'utilissima dritta. :cincin:

marchigiano
31-03-2025, 15:19

l'avevo provato su un vecchio redmi (note 9 forse?) e poi disattivava pure altre ottimizzazioni e il consumo aumentava. infine neanche funzionava più a seguito di un aggiornamento :mad: insomma xiaomi non si smentisce mai

megthebest
31-03-2025, 15:30
l'avevo provato su un vecchio redmi (note 9 forse?) e poi disattivava pure altre ottimizzazioni e il consumo aumentava. infine neanche funzionava più a seguito di un aggiornamento :mad: insomma xiaomi non si smentisce mai

chiaro, ogni aggiornamento potrebbe riportare la situazione come prima della modifica.
In più è normale che se lasci attivo l'AOD, poi la batteria scende più rapidamente.
Inoltre, questo è consigliabile solo per dispositivi che hanno display AMOLED, non per gli LCD che oltre a non avere tale possibilità (in genere nel menu impostazioni blocco non c'è), comporterebbero un consumo abominevole di batteria

tecnologico
21-04-2025, 15:07
cmq poco x6pro non ho visto uno straccio di aggiornamento...

megthebest
21-04-2025, 18:46
cmq poco x6pro non ho visto uno straccio di aggiornamento...Stranissimo, prova a mettere nelle impostazioni regione, san Marino, poi cerca gli aggiornamenti, in alcuni casi si sblocca la gestione degli update che per qualche motivo si inceppa 😢. Altrimenti dovresti andare di download dell'aggiornamento zip da flashare tramite aggiornamento locale. Che versione di preciso hai ora, sigla completa della rom?

vash79
22-04-2025, 15:55
ciao a tutti, due curiosità sull'F7 Ultra visto che vorrei acquistarlo, se qualcuno ne ha esperienza.
1. ha la possibilità di attivare l'AoD in maniera permanente già di default? (lo so lo so, sono fissato :D :D )
2. vorrei caricarci la rom da xiaomi.eu, vale la pena? sul mio xiaomi13 mi trovo molto bene
thnx

megthebest
22-04-2025, 16:14
ciao a tutti, due curiosità sull'F7 Ultra visto che vorrei acquistarlo, se qualcuno ne ha esperienza.

1. ha la possibilità di attivare l'AoD in maniera permanente già di default? (lo so lo so, sono fissato :D :D )

2. vorrei caricarci la rom da xiaomi.eu, vale la pena? sul mio xiaomi13 mi trovo molto bene

thnx

Ciao,
1) se non fosse attivabile di default nel menù aod, basta che segui la giuda video sul mio canale YT in firma, semplici passaggi e potrai averlo sempre attivo (ovviamente impatta un pochino sulla durata della batteria in base a modello e rom).
2) lo sblocco del bootloader oggi, soprattutto con HyperOs 2 è piuttosto complicato, si deve fare tramite community, non più consigliabile e impatta su eventuali compatibilità con sicurezza Google/app bancarie, certificazione)..

vash79
22-04-2025, 16:19
Grazie Meg. Si per il punto 1 immaginavo, utilissima la info per il punto 2, nel caso terrò quella stock. Il prezzo conviene, penso che lo prenderò.

tecnologico
26-04-2025, 07:25
Stranissimo, prova a mettere nelle impostazioni regione, san Marino, poi cerca gli aggiornamenti, in alcuni casi si sblocca la gestione degli update che per qualche motivo si inceppa 😢. Altrimenti dovresti andare di download dell'aggiornamento zip da flashare tramite aggiornamento locale. Che versione di preciso hai ora, sigla completa della rom?

ha funzionato!

megthebest
26-04-2025, 08:29
ha funzionato!Ottimo, in alcuni casi consiglio a tutti di fare questo "giochetto" per sbloccare gli aggiornamenti se dopo alcuni mesi non vedete update sul vostro Xiaomi/Redmi /Poco (ovviamente abbastanza recente da non aver terminato il supporto agli aggiornamenti)

ciocia
27-04-2025, 08:15
Avendo 2 telefoni con lo stesso account, principale e secondario, con molte app installate simili ( anche se su secondario diverse non le uso )
Quando un giorno cambierò il telefono, durante l'installazione loggando il mio account, google mi chiederà quale telefono ricopiare come installazioni app?
Per capirci, se andrò avanti ancora con 2 telefoni, quando cambio il principale vorrei copiare il principale, e viceversa.

vash79
30-04-2025, 07:27

ecco la risposta https://i.postimg.cc/tZb57xw4/Ao-D-F7-ultra.jpg (https://postimg.cc/tZb57xw4)

unnilennium
30-04-2025, 07:57
Avendo 2 telefoni con lo stesso account, principale e secondario, con molte app installate simili ( anche se su secondario diverse non le uso )

Quando un giorno cambierò il telefono, durante l'installazione loggando il mio account, google mi chiederà quale telefono ricopiare come installazioni app?

Per capirci, se andrò avanti ancora con 2 telefoni, quando cambio il principale vorrei copiare il principale, e viceversa.Se fai il backup collegando via wifi o cavo il telefono vecchio al nuovo, ti copierà il telefono che preferisci. col backup dovrebbe essere lo stesso. Partendo dal presupposto che anche copiando dal telefono vecchio al nuovo le app tipo spid, banca etc vanno riconfigurare, io consiglierei di fare il setup senza ripristinare il backup, tanto quando fai il login con account Google avrai le app installate nello storico del play store, e potrai decidere cosa reinstallare e cosa no.

Inviato dal mio 2312DRAABG utilizzando Tapatalk

ciocia
01-05-2025, 09:30
Se fai il backup collegando via wifi o cavo il telefono vecchio al nuovo, ti copierà il telefono che preferisci. col backup dovrebbe essere lo stesso. Partendo dal presupposto che anche copiando dal telefono vecchio al nuovo le app tipo spid, banca etc vanno riconfigurare, io consiglierei di fare il setup senza ripristinare il backup, tanto quando fai il login con account Google avrai le app installate nello storico del play store, e potrai decidere cosa reinstallare e cosa no.

Inviato dal mio 2312DRAABG utilizzando Tapatalk

grazie
Quindi intendi di fare una installazione liscia, quando mi chiede se voglio copiare un telefono dire di no, ma semplicemente fare il login google quando lo chiede, il quale mi chiederà quali app reinstallare o meno?
Curiosità, avendo 2 telefoni con lo stesso login, e un pò di differenze tra i 2, quali app chiederà?
Comunque finchè sarà un cambio di telefono, cambierà poco ( avendo ancora il vecchio da vedere cosa avevo nelle varie pagine ), peggio in caso di rottura telefono, e necessario un acquisto e ripristino veloce delle funzioni.

unnilennium
01-05-2025, 10:06
grazie
Quindi intendi di fare una installazione liscia, quando mi chiede se voglio copiare un telefono dire di no, ma semplicemente fare il login google quando lo chiede, il quale mi chiederà quali app reinstallare o meno?
Curiosità, avendo 2 telefoni con lo stesso login, e un pò di differenze tra i 2, quali app chiederà?
Comunque finchè sarà un cambio di telefono, cambierà poco ( avendo ancora il vecchio da vedere cosa avevo nelle varie pagine ), peggio in caso di rottura telefono, e necessario un acquisto e ripristino veloce delle funzioni.

diciamo che di base nel tuo account puoi vedere sia le app installate che quelle non installate che però sono nell'elenco delle tue app gia col vecchio terminale, perche se installi pa app xyz e poi la rimuovi google comunque la mette nell'elenco delle tue app... se scegli una installazione pulita in automatico non installa nulla, semplicemente ti mette l'elenco delle app non installate del tuo account, e tu poi decidi quali vuoi installare.

luigimitico
08-06-2025, 11:27
Salve vorrei sapere se è possibile cambiare l'app per visualizzare le anteprime delle foto scattate su un poco x7 pro (quando premo sulla foto appena scattata in basso a sinistra nell'app fotocamera).
L'app attuale permette di fare poche cose rispetto a quella più evoluta di google.

megthebest
08-06-2025, 12:18
Salve vorrei sapere se è possibile cambiare l'app per visualizzare le anteprime delle foto scattate su un poco x7 pro (quando premo sulla foto appena scattata in basso a sinistra nell'app fotocamera).
L'app attuale permette di fare poche cose rispetto a quella più evoluta di google.
Ciao, no, non puoi.
Per le eventuali modifiche, miglioramenti devi usare la galleria foto Xiaomi o Google Foto successivamente, non nell'app fotocamera

luigimitico
08-06-2025, 16:50
grazie per la risposta.
E' quello che faccio al momento. Solo che è un po' fastidioso anche perche' c'e' anche un piccolo tempo di attesa prima che vengano visualizzate su google photo.
E' pensare che android è nato come un sistema libero e aperto. Adesso è diventato chiuso ed ingessatto.
Tante app duplicate, invadenti e fastidiose che non puoi nemmeno disinstallare.

megthebest
24-06-2025, 15:29
Presentato F7 che va a completare la gamma insieme a F7 pro e Ultra.
Niente di nuovo direi, prezzo early bird che lo rende più appetibile, ma da quando la politica dell'uso dei punti sul Mi Store è passata dallo sconto con punti del 20% al 6%, temo che non si avranno più i numeri di vendita delle precedenti regole.
D'altronde su un prezzo early bird di 399€ sul 12+256Gb meno lo sconto attuale immediato del 15% e ulteriore 20% di punti (se ovviamente si hanno accululati) si arriverebbe a 270€ contro i 319€ circa con il 6% di punti
Ecco un articolo "promo di hwupgrade"
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/poco-f7-debutta-in-promo-lancio-a-419-su-amazon-snapdragon-8s-gen-4-e-schermo-oled-15k-ecco-perche-supera-f7-8239pro_140212.html
peccato abbiano sbagliato completamente nel dire
ma il nuovo POCO F7 ha un sensore principale più grande, ovvero di 1/1.95" contro 1/1.55" semmai è l'opposto
https://fotografiaartistica.it/wp-content/uploads/2018/11/sensori-dimensioni-della-fotocamera-digitale.jpg

kean3d
24-06-2025, 19:57
Ma dai, ho scoperto or ora il cambiamento dal -20% al -6% coi Mi points,
che è entrato in vigore ieri :doh:

A saperlo avrei preso Poco F7 Pro un mesetto fa, +/- allo stesso
prezzo che ora esce F7 :muro:

Oppure giusto per far fuori i points anche 14T a 270 +/-.

Comunque su eBay molte volte si trovano prezzi simili, (con coupon)
o anche minori, rispetto alla
precedente regola Mi store. (-20% max con mi points)

aled1974
09-07-2025, 06:20
mia moglie sembra intenzionata a passare dall’attuale honor 8pro al xiaomi 14t-pro 12/512

alcune domande per chi ce l’ha:
- difetti riscontrati?
- scalda tanto/poco/il giusto in utilizzo normale (nel caso di mia moglie, multitasking chrome/app, no gaming)
- com’è in mano? scivoloso, sbilanciato in alto, altro? (ok che verrà dotato di custodia, probabilmente a libro…)
- altre cose varie che vi hanno sorpresi nel bene o nel male?

grazie :mano:

gd350turbo
09-07-2025, 07:30
Io ho il 14t non pro...
Difetti evidenti non ne ho trovati.

Lollauser
09-07-2025, 09:02
mia moglie sembra intenzionata a passare dall’attuale honor 8pro al xiaomi 14t-pro 12/512

alcune domande per chi ce l’ha:
- difetti riscontrati?
- scalda tanto/poco/il giusto in utilizzo normale (nel caso di mia moglie, multitasking chrome/app, no gaming)
- com’è in mano? scivoloso, sbilanciato in alto, altro? (ok che verrà dotato di custodia, probabilmente a libro…)
- altre cose varie che vi hanno sorpresi nel bene o nel male?

grazie :mano:

Secondo me non vale la pena rispetto al 14T liscio, di cui migliora solo un po lato fotocamera e potenza (ma già 14T è molto potente per l'uso standard), ma costa molto di più

qua un confronto
https://www.kimovil.com/it/confrontare/xiaomi-14t,xiaomi-14t-pro-256gb

gd350turbo
09-07-2025, 09:05
Infatti ho preso il T

aled1974
10-07-2025, 09:11
Secondo me non vale la pena rispetto al 14T liscio, di cui migliora solo un po lato fotocamera e potenza (ma già 14T è molto potente per l'uso standard), ma costa molto di più

qua un confronto
https://www.kimovil.com/it/confrontare/xiaomi-14t,xiaomi-14t-pro-256gb

ok, grazie, aveva puntato al pro per il discorso scocca in metallo dato che ogni tanto gli vola di mano :boh: :rotfl:

ad ogni modo scendendo al taglio 12/256, per le domande? Vanno benissimo le esperienze di chi ha il T-liscio :mano:

ciao ciao

Lollauser
10-07-2025, 09:46
ok, grazie, aveva puntato al pro per il discorso scocca in metallo dato che ogni tanto gli vola di mano :boh: :rotfl:

ad ogni modo scendendo al taglio 12/256, per le domande? Vanno benissimo le esperienze di chi ha il T-liscio :mano:

ciao ciao

Sulla robustezza non saprei, a volte anzi può assorbire meglio gli urti una scocca fatta con plastica di buona qualità un minimo elastica, che è un materiale che dissipa meglio l'energia dell'urto.
In generale io metto sempre un guscio in silicone o plastica, il più sottile possibile ma con buoni bordi, e un vetrino protettivo allo schermo.
Credo che è per questo che il mio Poco F5 si è salvato finora dalle mie manacce, e soprattutto da quelle di mio figlio :D
Se come hai scritto lo metterà in una custodia a libro, direi che non hai da preoccuparti.

12/256 va benissimo come ram (pure troppa...) e 256 di storage ovviamente dipende dall'utilizzo che ne fa tua moglie.

Per il resto ovviamente ti lascio alle esperienze di chi ha il T ;)

gd350turbo
10-07-2025, 18:43
Io ho sempre preso la serie t fin dal mi9...mi sono sempre trovato bene

monster.fx
11-07-2025, 13:15
Ragazzi vi chiedo una mano/consiglio.
Vorrei provare a dare un ultima speranza al mio Mi6 che dopo cambio batteria ,sinceramente, non vedrei motivo di cambiarlo se non per i 64Gb di storage .
Vorrei capire come effettuare lo sblocco del bootloader , premettendo che ho letto tutti i passaggi per poterlo fare. Attualmente sono a LV3 sul forum per cui devo arrivare al livello 5... Ma poi? Cosa devo fare?

E' normale che dallo stato MiUnlock sul telefono mi dia errore 20045(cercando in giro sembra dovuto al terminale Cina con account EU o Global, ma il mio era International con ROM Global già alla nascita).

Se non riesco in nessun modo, l'alternativa è valutare o il 14T o (non so perchè sono molto tentato) Poco F7.

Ho preso a mio figlio Poco X7 ... e mi piace molto sinceramente.

Lollauser
11-07-2025, 15:19
Ragazzi vi chiedo una mano/consiglio.
Vorrei provare a dare un ultima speranza al mio Mi6 che dopo cambio batteria ,sinceramente, non vedrei motivo di cambiarlo se non per i 64Gb di storage .
Vorrei capire come effettuare lo sblocco del bootloader , premettendo che ho letto tutti i passaggi per poterlo fare. Attualmente sono a LV3 sul forum per cui devo arrivare al livello 5... Ma poi? Cosa devo fare?

E' normale che dallo stato MiUnlock sul telefono mi dia errore 20045(cercando in giro sembra dovuto al terminale Cina con account EU o Global, ma il mio era International con ROM Global già alla nascita).

Se non riesco in nessun modo, l'alternativa è valutare o il 14T o (non so perchè sono molto tentato) Poco F7.

Ho preso a mio figlio Poco X7 ... e mi piace molto sinceramente.

che è sta storia dei livelli? io è più di un anno che non sblocco un bootloader Xiaomi e so che ultimamente si sono irrigiditi i requisiti, ma sapevo che si tratta solo di un numero massimo di device sbloccati per account per periodo di tempo
Oltre ovviamente ai soliti tot giorni di attesa obbligatori tra richiesta e sblocco.

Diversamente non saprei, fai riferimento alla apposita sezione su XDA se non l'hai già fatto ;)

EDIT: vedo che per i terminali cinesi il discorso è molto più complesso, con 2000 (Si dice) "slot" di sblocco rilasciati ogni giorno alle 0.00 ora cinese, da cercare di prendere attraverso la Xiaomi Community app, che finiscono in un battito d'ali