PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Xiaomi/MIUI

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 [74] 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90

megthebest
27-02-2019, 08:46
Ma avete notato che per il Mi 9 Xioami ha fatto due tipi diversi di notch a goccia?
Non ho capito ancora il criterio di questa distinzione ma me ne sono accorto guardando alcuni video su YouTube. . Alcuni sample hanno un notch più brutto a U, mentre alcuni hanno un notch più "elegantino" e meno netto. .
Ci avete fatto caso anche voi? Se si come mai?

Mi9 ha questo
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0130/7964/2170/products/xiaomi_mi_9_black_1_450x450_crop_center.jpg
https://www.mi.com/global/mi9/

le altre versioni, SE, Explorer/Pro potrebbero differire un minimo

Jhon16
27-02-2019, 08:49
Si, soluzione trovata. A quanto pare è stato rilasciato un aggiornamento della MIUI che consente di scegliere via software la forma del notch ed eventualmente addolcirla. .
Pensavo di star diventando pazzo :D
Leggete su HDBLOG
Il vero notch del Mi 9 infatti non è quello che hai postato tu, ma è un po' più bruttino nella realtà. . Vedi i vari hands on ;)

paultherock
27-02-2019, 12:09
News da MWC di Barcellona.

Nuovo accordo di collaborazione tra Telecom Italia e Xiaomi focalizzato sul 5G al fine di accelerare ulteriormente il lancio di soluzioni e terminali 5G in Italia. Lo hanno annunciato le due società al Mobile World Congress in corso a Barcellona.
Il 5G permetterà di sviluppare nuovi servizi in contesti quali le smart city, la sicurezza pubblica, l’Industria 4.0, l’entertainment, l’accesso alla banda ultra-larga anche attraverso avanzati paradigmi di rete consentendo parimenti l’elaborazione di nuovi modelli di business sempre più innovativi e digitali.
In base all’accordo, Telecom Italia metterà a disposizione di Xiaomi il proprio know-how tecnico con le migliori risorse dei suoi centri ricerca dove ha già raggiunto importanti traguardi in ambito 5G, oltre all’ecosistema di partner degli Innovation Hub.
A sua volta Xiaomi fornirà alla maggiore tlc italiana il supporto tecnico e gestionale necessario durante la fase di sviluppo e certificazione dei prodotti 5G e predisporrà di concerto con Telecom Italia specifici piani di comunicazione per il lancio congiunto dei servizi 5G.

marcoesse
27-02-2019, 12:41
Ma avete notato che per il Mi 9 Xioami ha fatto due tipi diversi di notch a goccia?
mi ricollego al discorso Gotch Notch
leggo sui blog del "problema" delle notifiche che non ci sono, compaiono/scompaiono su Mi9 e magari su altri modelli notchiati
esempio: "Semplicemente non restano nella barra di stato, quindi se per sbaglio te la perdi, devi poi aprire l'app per capire che hai ricevuto effettivamente qualcosa"
ma io non riesco a capire cosa si intenda? o forse che su Rdn4 non avverto questo problema a me' rimangono, perlomeno quelle delle mail, tiro giù la tendina e nella notifica che c'è, leggo un po' del contenuto della mail,
c'è qualcuno che mi spiega cosa intendono nei blog? lo stanno scrivendo in modo OSSESSIVO, come se fosse una grande mancanza, dicono anche che è come iPhone? ma io non ho mai avuto nessun iPhone,
tipo nel MiMix2S senza gotch ci sarebbe lo stesso "Problema? " _grazie :)

DanieleG
27-02-2019, 13:16
leggo sui blog del "problema" delle notifiche che non ci sono, compaiono/scompaiono su Mi9 e magari su altri modelli notchiati
esempio: "Semplicemente non restano nella barra di stato, quindi se per sbaglio te la perdi, devi poi aprire l'app per capire che hai ricevuto effettivamente qualcosa"
ma io non riesco a capire cosa si intenda? o forse che su Rdn4 non avverto questo problema a me' rimangono, perlomeno quelle delle mail, tiro giù la tendina e nella notifica che c'è, leggo un po' del contenuto della mail,
c'è qualcuno che mi spiega cosa intendono nei blog? lo stanno scrivendo in modo OSSESSIVO, come se fosse una grande mancanza, dicono anche che è come iPhone? ma io non ho mai avuto nessun iPhone,
A me sembra un minchiata :D
Il pocophone ha il notch, la miui, e la "questione" è che le notifiche le vedi in alto solo per qualche minuto, ma se abbassi la tendina sono lì, mica scompaiono. A meno che qualcuno non forzi il risparmio energetico, ma lì è un altro discorso.
SArà che ero abituato a WM10, ma alla fine a me serve sapere se ho notifiche o meno. Quali siano di preciso,posso pure vederlo dopo...

giocher03
27-02-2019, 13:43

Non ho capito ancora il criterio di questa distinzione ma me ne sono accorto guardando alcuni video su YouTube. . Alcuni sample hanno un notch più brutto a U, mentre alcuni hanno un notch più "elegantino" e meno netto. .

Ci avete fatto caso anche voi? Se si come mai?https://www.xda-developers.com/xiaomi-mi-9-update-adds-oneplus-6t-style-waterdrop-notch-overlay/
È un overlay che hanno aggiunto con un update, roba software

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

paultherock
27-02-2019, 14:00

Nel menù a tendina restano sicuro, il problema è che spariscono dalla barra di stato in alto. Su Android c'è sempre stata, prima del notch, l'icona di notifica sulla status bar sino a quando non si apre l'applicazione o si cancella la notifica. Su iPhone invece non c'è mai stata da sempre.

marcoesse
27-02-2019, 14:46
Nel menù a tendina restano sicuro, il problema è che spariscono dalla barra di stato in alto. Su Android c'è sempre stata, prima del notch, l'icona di notifica sulla status bar sino a quando non si apre l'applicazione o si cancella la notifica. Su iPhone invece non c'è mai stata da sempre.uhhh "mamma santa" adesso ho capito, l'iconcina microscopica che si vede (mica poi tanto), la in alto, (mi sono mandato un sms) boh! non usandolo ancora come tel. principale non so se davvero sia così essenziale, adesso ci farò più caso, se è davvero così importante.. vediamo.. cmq sto notch che scassamento di @@😡https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190227/da0b6b466bee1cc6fc4f69d2af407b08.jpg

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)

paultherock
27-02-2019, 14:59
uhhh "mamma santa" adesso ho capito, l'iconcina microscopica che si vede (mica poi tanto), la in alto, (mi sono mandato un sms) boh! non usandolo ancora come tel. principale non so se davvero sia così essenziale, adesso ci farò più caso, se è davvero così importante.. vediamo.. cmq sto notch che scassamento di @@😡https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190227/da0b6b466bee1cc6fc4f69d2af407b08.jpg

Non è che sia importante o meno... più che altro è che su Android c'è sempre stata ed il fatto che la tolgano appare in generale "un passo indietro" rispetto a prima. Diciamo che una volta si sopperiva con il LED di notifica, che però è un'altra cosa che sta andando lentamente a sparire, qui a favore dell'always-on display che però non sempre mostra tutte le notifiche ma solo alcune.

marcoesse
27-02-2019, 16:05
Non è che sia importante o meno... più che altro è che su Android c'è sempre stata ed il fatto che la tolgano appare in generale "un passo indietro" rispetto a prima. Diciamo che una volta si sopperiva con il LED di notifica, che però è un'altra cosa che sta andando lentamente a sparire, qui a favore dell'always-on display che però non sempre mostra tutte le notifiche ma solo alcune.infatti con il led (meglio al buio) si sopperisce bene, io poi su rdn4 ho nougat e i led sono ancora colorati (mi piace tantissimo) ho i colori in base alle app. :) ma secondo te, mica che le tolgono a tutti? :(anche, ad esempio, sul MiMix2S (che mi sta intrigando non poco) e che non ha nessun notch!! quel MiMix2S (6/128) su Ammazz0n (per cui tutte le garanzie possibili immaginabili) a 389 mi pullula continuamente nella capoccia :) penso che come fotocamera sia ok! Ti risulta abbia stabilizzatore Ois? Dual sim mi interessa, 128 per cui non problem di spazio (no microSD) sempre più, mi sto autoconvincendo che per me, alla fine, sarebbe Ok!! 👍 voglio cmq vedere Rdn7PRO come sarà? grazie per le info ;)

domthewizard
27-02-2019, 16:34
su grosso risulta disponibile (non proprio visto che dice esaurito) il note 7 global con b20. non vi sembra un pò una cazzata?

ritpetit
27-02-2019, 17:03
su grosso risulta disponibile (non proprio visto che dice esaurito) il note 7 global con b20. non vi sembra un pò una cazzata?

Questa mattina mi è arrivata l'email di GS. sono andato sul sito e la versione 4/64 nera era DISPONIBILE, tutte le altre esaurite.
Ora sono tutte esaurite
:mbe:

domthewizard
27-02-2019, 17:09
Questa mattina mi è arrivata l'email di GS. sono andato sul sito e la versione 4/64 nera era DISPONIBILE, tutte le altre esaurite.
Ora sono tutte esaurite
:mbe:
quello che mi puzza è che se non è ancora stato presentato come fanno ad averlo disponibile? poi il sensore fotocamera indicato è samsung, non sony

unnilennium
27-02-2019, 18:14
quello che mi puzza è che se non è ancora stato presentato come fanno ad averlo disponibile? poi il sensore fotocamera indicato è samsung, non sony
è una prevendita, e le caratteristiche tecninche forse sono errate, comunque anche le altre volte sono stati uno dei primi negozi a vendere questi dispositivi, quindi volendo si può azzardare l'acquisto, tenendo presente il prezo da prevendita, e il suppoto rom sicuramente approssimativo al momento...

ritpetit
27-02-2019, 18:34

Sul discorso fotocamera ci sarà da fare attenzione, perché da più parti ho letto che potrebbe essere proprio il Samsung, col Sony riservato al MI9.
Se fosse il Samsung sarebbe tutto un altro sensore (anche capibile, visto che i due telefoni si posizionano ben diversamente sul mercato), perché i MPixel sarebbero 48 ma interpolati, 12 effettivi (un sensore comunque mooolto migliore di quelli dei Note4,5 e 6 attuali)

domthewizard
27-02-2019, 19:05
Sul discorso fotocamera ci sarà da fare attenzione, perché da più parti ho letto che potrebbe essere proprio il Samsung, col Sony riservato al MI9.
Se fosse il Samsung sarebbe tutto un altro sensore (anche capibile, visto che i due telefoni si posizionano ben diversamente sul mercato), perché i MPixel sarebbero 48 ma interpolati, 12 effettivi (un sensore comunque mooolto migliore di quelli dei Note4,5 e 6 attuali)

si ma a quanto pare il sony fa la cacca in testa al samsung, speriamo non ci hanno illusi :(

fluke81
28-02-2019, 01:03
Ciao a tutti, mi deve arrivare un mi pad 4 con rom china, quale il modo piu semplice e veloce per passare alla global?

paultherock
28-02-2019, 09:37
Ciao a tutti, mi deve arrivare un mi pad 4 con rom china, quale il modo piu semplice e veloce per passare alla global?

Devi richiedere lo sblocco a Xiaomi, una volta ottenuto sblocchi il bootloader e da lì poi installi quello che vuoi.

domthewizard
28-02-2019, 10:36
la gente ha la melma nel cervello

https://youtu.be/G8J7lCAs38w

marcoesse
28-02-2019, 10:39
sembrano "arrivati" i Global
Redmi Note 7 Pro e Redmi Note 7 arrivano in India, con banda 20 e MIUI 10 Global

fotocamera posteriore nel "7normale" cambiata da samZung a sony ma da "soli" 12 mp

prezzi direi aggressivi versione 7PRO: I prezzi partono dalle 13.999 rupie, circa 173 euro, per la versione 4-64 GB e arrivano a 16.999 rupie, circa 210 euro, per la versione 6-128 GB

"7normale" I prezzi partono dalle 9.999 rupie, circa 124 euro, per la versione 3-32 GB mentre servono 11.999 rupie, circa 149 euro, per la versione 4-64 GB.

https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/redmi-note-7-pro-redmi-note-7-banda-20-miui-10-global-658672/

https://www.youtube.com/watch?v=-iOkFKnp7Sk

domthewizard
28-02-2019, 10:52
in italia quei prezzi sono impensabili, neanche sotto promo assurde, ma come dico da ormai qualche mese la fascia è quella del view 10 lite e i prezzi sarebbero stati allineati, come dimostra anche la prevendita su grosso (250€ per il 4/64)

domthewizard
28-02-2019, 10:55
io cmq il pro appena scende sui 200€ su amazon lo prendo

marcoesse
28-02-2019, 11:12
io cmq il pro appena scende sui 200€ su amazon lo prendo
beh dai del PRO si puo' prendere il 4/64 tanto c'è microSD (microSD sino a 512GB) in india lo danno a 173, magari da noi lo lanciano a 199, :sperem: che cmq sarebbe un gran prezzo
in ogni caso da (quando arriverà) per gli utenti che conosco io (i normali:) ) sarà questo il cell. che faro' prendere il Pro(ottime foto) sulle foto scassano la minquia anche i "normali" 4/64 sono Ok! e micro SD da 128 così sono a posto!! :D

ritpetit
28-02-2019, 11:28

E cosa vuol dimostrare il genio? (che comunque ha migliaia di visualizzazioni, e quindi tanto stupido non è....)
Lo sa che se ci passi sopra con un Caterpillar lo sbriciola?
:muro:

sembrano "arrivati" i Global
Redmi Note 7 Pro e Redmi Note 7 arrivano in India, con banda 20 e MIUI 10 Global

fotocamera posteriore nel "7normale" cambiata da samZung a sony ma da "soli" 12 mp

prezzi direi aggressivi versione 7PRO: I prezzi partono dalle 13.999 rupie, circa 173 euro, per la versione 4-64 GB e arrivano a 16.999 rupie, circa 210 euro, per la versione 6-128 GB

"7normale" I prezzi partono dalle 9.999 rupie, circa 124 euro, per la versione 3-32 GB mentre servono 11.999 rupie, circa 149 euro, per la versione 4-64 GB.

https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/redmi-note-7-pro-redmi-note-7-banda-20-miui-10-global-658672/

https://www.youtube.com/watch?v=-iOkFKnp7Sk

Da questo articolo però non si capisce mica bene: il RN7 PRO, esiste in versione Global e banda 20?
Perché pare specificare che la versione Global sia quello "normale", con Snap 660 invece di 675 e sensore da Sony 12 invece che Sony da 48: una bella differenza in campo fotografico!

Personalmente, per l'uso che ne faccio, per quanto sia superiore come schermo e abbia l'NFC, ero molto attratto dal MI9, ma.… ma se mi fanno il Global del RN7 con la Sony da 48, per la differenza di prezzo mi "accontenterò", verso fine anno quando spero nel minimo del prezzo, del 7. La batteria da 4.000 per me è un must, che associato al prezzo, mi fanno ingolosire.

marcoesse
28-02-2019, 11:35
Da questo articolo però non si capisce mica bene: il RN7 PRO, esiste in versione Global e banda 20?
Perché pare specificare che la versione Global sia quello "normale", con Snap 660 invece di 675 e sensore da Sony 12 invece che Sony da 48: una bella differenza in campo fotografico!
Personalmente, per l'uso che ne faccio, per quanto sia superiore come schermo e abbia l'NFC, ero molto attratto dal MI9, ma.… ma se mi fanno il Global del RN7 con la Sony da 48, per la differenza di prezzo mi "accontenterò", verso fine anno quando spero nel minimo del prezzo, del 7. La batteria da 4.000 per me è un must, che associato al prezzo, mi fanno ingolosire.
si ho visto che un utente l'ha scritto sotto nei commenti, mah! confido che le GLOBAL, per quel che ne so io, hanno la B.20 vediamo... ;)

domthewizard
28-02-2019, 11:53
beh dai del PRO si puo' prendere il 4/64 tanto c'è microSD (microSD sino a 512GB) in india lo danno a 173, magari da noi lo lanciano a 199, :sperem: che cmq sarebbe un gran prezzo
in ogni caso da (quando arriverà) per gli utenti che conosco io (i normali:) ) sarà questo il cell. che faro' prendere il Pro(ottime foto) sulle foto scassano la minquia anche i "normali" 4/64 sono Ok! e micro SD da 128 così sono a posto!! :D
a me bastano anche 3/32 :asd: mi piace il pro per la fotocamera, onestamente sono stufo, anche se lo uso poco, di avere foto scadenti col rn5

quanto al prezzo la vedo nerissima, di listino 199€ mi sembrano impossibili, forse lo street price si ma dovrà passare del tempo, se realmente verrà distribuito il 13 marzo anche da noi +/- 200€ è il prezzo che si vedrà in qualche store online (non amazon) verso l'estate

E cosa vuol dimostrare il genio? (che comunque ha migliaia di visualizzazioni, e quindi tanto stupido non è....)
Lo sa che se ci passi sopra con un Caterpillar lo sbriciola?
:muro:

se lo hanno presentato in india significa ce la b20 il pro ce l'ha :read:

ritpetit
28-02-2019, 12:09
se lo hanno presentato in india significa ce la b20 il pro ce l'ha :read:

Confido anche io in quello, è sempre stato così, e che sia solo l'articolo un po' approssimativo.
Mi lascia solo dubbioso che su Grosso Shop sia in vendita (o prevendita, non cambia nulla) la versione normale (dalle specifiche c'è lo Snap 660) e non la Pro

domthewizard
28-02-2019, 12:22
Confido anche io in quello, è sempre stato così, e che sia solo l'articolo un po' approssimativo.
Mi lascia solo dubbioso che su Grosso Shop sia in vendita (o prevendita, non cambia nulla) la versione normale (dalle specifiche c'è lo Snap 660) e non la Pro

è sempre tuttoandroid, è già tanto che non hanno titolato "xiaomi presenta un nuovo dispositivo che farà impazzire tutti, clicca qui!" :asd:

quanto a grosso già l'hanno sparata grossa (:sofico:) mettendo la prevendita del modello liscio al prezzo del pro :stordita:

fluke81
28-02-2019, 13:39
Devi richiedere lo sblocco a Xiaomi, una volta ottenuto sblocchi il bootloader e da lì poi installi quello che vuoi.

ok, quindi basta solo sblocco con myunlock + flash con mi flash pro di miui.it?

perche avevo letto che passano da china a global puo andare in brick

domthewizard
28-02-2019, 13:49

perche avevo letto che passano da china a global puo andare in brickIl mipad non ho la global, se vuoi la lingua italiana dopo lo sblocco devi installare la twrp e dopo la rom di xiaomi.eu

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

paultherock
28-02-2019, 13:53

perche avevo letto che passano da china a global puo andare in brick

Sì perché di fatto la MIUI.it si basa comunque sulla ROM China.

fluke81
28-02-2019, 14:40
Il mipad non ho la global, se vuoi la lingua italiana dopo lo sblocco devi installare la twrp e dopo la rom di xiaomi.eu

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando TapatalkÈ la versione multilingua che vendono allora che rom ha?

paultherock
28-02-2019, 15:34
È la versione multilingua che vendono allora che rom ha?

Sono ROM modificate probabilmente dal venditore che alla fine danno solo problemi e/o non sono aggiornabili.

domthewizard
28-02-2019, 17:21
È la versione multilingua che vendono allora che rom ha?
sicuramente la xiaomi.eu, perchè due sono le alternative alle rom standard: la xiami.eu e la miui.it

nick091
28-02-2019, 17:39

è un crash test e come tale va visto, tutto a mano ma l'approccio è corretto, molto più corretto di quelli che ballano sul telefonino o lo lanciano in aria

domthewizard
28-02-2019, 18:01
è un crash test e come tale va visto, tutto a mano ma l'approccio è corretto, molto più corretto di quelli che ballano sul telefonino o lo lanciano in aria
si ma il concetto qual è? che se pieghi uno smartphone questo va in frantumi? che se appicchi il fuoco al display si brucia? che se lo tagli con taglierino si scortica? come se servisse qualcuno a ricordarcelo, boh

i crash test fatti sulle auto servono per vedere quale impatto può avere un incidente SUI PASSEGGERI, non sulla macchina stessa

nick091
28-02-2019, 20:30
si ma il concetto qual è? che se pieghi uno smartphone questo va in frantumi? che se appicchi il fuoco al display si brucia? che se lo tagli con taglierino si scortica? come se servisse qualcuno a ricordarcelo, boh

i crash test fatti sulle auto servono per vedere quale impatto può avere un incidente SUI PASSEGGERI, non sulla macchina stessa
Se passo un taglierino sul bordo di un telefonino e quello si scrosta è un comportamento diverso dal telefonino che non si scrosta. Nessuno va col taglierino sul bordo del telefonino ma nell'uso normale mi sembra ragionevole che quello che non si scrosta duri di più.
Lo stesso per i graffi sulla fotocamera o sul lettore di impronte, e la piegatura accidentale capita anche nel mondo reale. C'è il telefonino che si spacca subito e quello che resiste meglio.

domthewizard
01-03-2019, 22:21
Ho comprato un caricabatteria wireless con tag da mettere nella cover, solo che il caricabatteria è 5v 1A e non 2A come l'originale. So quindi che ci metterà più tempo per caricare, ma questo può influire sulla durata della carica e sulla vita della batteria? Se si, in positivo o in negativo?

megthebest
01-03-2019, 23:26
Ho comprato un caricabatteria wireless con tag da mettere nella cover, solo che il caricabatteria è 5v 1A e non 2A come l'originale. So quindi che ci metterà più tempo per caricare, ma questo può influire sulla durata della carica e sulla vita della batteria? Se si, in positivo o in negativo?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando TapatalkSicuramente non in negativo. Tutto sta capire se nella fase di ricarica con la basetta, noti del calore anomalo, allora in quel caso, potresti comunque causare qualche noia...

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk

lupodrillo
02-03-2019, 08:48

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando TapatalkQuale hai comprato? Mi potresti girare il link per favore?

domthewizard
02-03-2019, 11:07
Quale hai comprato? Mi potresti girare il link per favore?

ti mando pvt

domthewizard
02-03-2019, 13:49
Sicuramente non in negativo. Tutto sta capire se nella fase di ricarica con la basetta, noti del calore anomalo, allora in quel caso, potresti comunque causare qualche noia...

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando TapatalkC'è un modo per controllare la temperatura della batteria?

bubba99
02-03-2019, 14:05
C'è un modo per controllare la temperatura della batteria?

Su Miui 9, sicurezza, batteria, mi segna la temp. al centro tra tempo ricarica e capacità della batteria. Ma come funziona, la cover ha un connettore micro usb integrato?

domthewizard
02-03-2019, 16:55
Su Miui 9, sicurezza, batteria, mi segna la temp. al centro tra tempo ricarica e capacità della batteria. Ma come funziona, la cover ha un connettore micro usb integrato?
no, in pratica c'è un ricevitore che va collegato alla porta micro usb (che io lascio montato nella cover in silicone altrimenti sarebbe inutile) e una basetta che va collegata ad una presa di corrente o porta usb. questo è quello che ho comprato io

https://i.ibb.co/wsSZtqx/s-l1600.jpg (https://ibb.co/3zp5KbL)

ora lo sto provando, la batteria era al 57% ed erano le 16.35, vediamo quanto ci mette ad arrivare al 100%. ora sono le 16.54 ed è al 62%, decisamente lentino :sofico:

domthewizard
02-03-2019, 18:52
sono passate quasi due ore e mezza ed è al 78%, troppo lento. la miui però mi indica sempre 24° di temperatura batteria

bubba99
02-03-2019, 21:31
ok credo che sia normale che la ricarica avvenga molto più lentamente, dato che la corrente che ottiene per induzione sarà bassa (puoi confrontare a spanne il tempo di carica con un alimentatore da 1A, molto probabile che sia inferiore ad 1A nel caricabatteire wireless) e questo secondo me è compatibilissimo con le basse temp. che ti segna la miui (ho verificato che la temp. è quella "reale" perché in carica sale il valore).

domthewizard
02-03-2019, 22:44
ok credo che sia normale che la ricarica avvenga molto più lentamente, dato che la corrente che ottiene per induzione sarà bassa (puoi confrontare a spanne il tempo di carica con un alimentatore da 1A, molto probabile che sia inferiore ad 1A nel caricabatteire wireless) e questo secondo me è compatibilissimo con le basse temp. che ti segna la miui (ho verificato che la temp. è quella "reale" perché in carica sale il valore).Lo so, ma per caricare completamente ci voglio 12 ore e non è possibile :D

Parnas72
02-03-2019, 23:24
sono passate quasi due ore e mezza ed è al 78%, troppo lento. la miui però mi indica sempre 24° di temperatura batteria

Se la carichi così piano è normale che rimanga fresca... il 20% in due ore e mezza. Puoi provare con qualche app specifica (es. Accubattery) a vedere quanta corrente eroga il caricatore, ma a occhio sarà sui 200/300 mA.

domthewizard
02-03-2019, 23:46
Se la carichi così piano è normale che rimanga fresca... il 20% in due ore e mezza. Puoi provare con qualche app specifica (es. Accubattery) a vedere quanta corrente eroga il caricatore, ma a occhio sarà sui 200/300 mA.Sull'etichetta c'è scritto 1A, ma comincio a dubitarne anch'io

ritpetit
03-03-2019, 10:54
Lo so, ma per caricare completamente ci voglio 12 ore e non è possibile :D

Però valuta che la carica lenta (alla faccia del Quickcarge) è la panacea per salvare le batterie (cosa già discussa e vero "problema" dei telefoni moderni, visto la loro difficile sostituzione -p.s.: un amico l'ha cambiata su un Samsung, e non è neanche parente a quella che aveva originariamente, il suo telefono ormai durava 3 ore, ma quella nuova comunque non arriva a sera…)

Puoi fare una prova, potrebbe essere il caricatore ideale per lasciare il telefono sotto carica tutta la notte

sacd
03-03-2019, 15:18
Sull'etichetta c'è scritto 1A, ma comincio a dubitarne anch'io

Si, ma cosa centra, quello è il massimo che possa erogare, ma non è quello che arriva alla batteria, hai idea di quante perdite ci siano in un sistema wireless ?

nick091
03-03-2019, 17:59
Però valuta che la carica lenta (alla faccia del Quickcarge) è la panacea per salvare le batterie (cosa già discussa e vero "problema" dei telefoni moderni, visto la loro difficile sostituzione -p.s.: un amico l'ha cambiata su un Samsung, e non è neanche parente a quella che aveva originariamente, il suo telefono ormai durava 3 ore, ma quella nuova comunque non arriva a sera…)

Puoi fare una prova, potrebbe essere il caricatore ideale per lasciare il telefono sotto carica tutta la notte
Mi interessa questa cosa che hai detto. Ho sottomano un caricatore 1A ed uno 2A ed ho visto che usando l'1A la carica è più lenta ma dura di più per cui ormai uso solo quello, solo che questo tuo post è la prima volta che leggo qualcosa in proposito

ciocia
04-03-2019, 08:39
sembra che il redmi note 7 pro verrà lanciato anche in italia, forse già dal 12 marzo

DanieleG
04-03-2019, 09:31
sembra che il redmi note 7 pro verrà lanciato anche in italia, forse già dal 12 marzo

Dai dai che la moglie scalpita :D

ritpetit
04-03-2019, 09:56
Mi interessa questa cosa che hai detto. Ho sottomano un caricatore 1A ed uno 2A ed ho visto che usando l'1A la carica è più lenta ma dura di più per cui ormai uso solo quello, solo che questo tuo post è la prima volta che leggo qualcosa in proposito

Sulle moderne batterie ci sono molte idee non corrette, spesso frutto di ignoranza (nel senso letterale e non dispregiativo del termine, cioè "non conoscere") e preconcetti (le vecchie batterie funzionavano in modo diverso)

Le attuali batterie NON fanno effetto memoria come quelle di una volta, quindi portarle alla massima carica e poi scaricarle completamente fa decisamente peggio rispetto all'uso corretto che prevederebbe un range di utilizzo tra il 20 e l'80%: la totale scarica è decisamente dannosa, e la carica tra l'80 e il 100% è la parte che le fa scaldare di più (la "fase utile" di carica è il motivo per cui, per me, un telefono con una batteria capiente è imprescindibile)

La questione calore accennata prima è cruciale per TUTTE le batterie, a maggior ragione per le LI-PO degli smartphone: scaldarle le degrada, fa perdere efficienza e quantità di carica.
Caricarle alza la loro temperatura, e diventa ora lampante perché non si dovrebbero mettere sotto carica dopo che il telefono è diventato caldo perché rimasto su un cruscotto d'estate, o dopo un intenso uso (ore di schermo e GPS col navigatore acceso, o lunghe sessioni di gioco): prima bisognerebbe dare il tempo di raffreddarsi.
Questo perché la stessa corrente di carica le fa riscaldare, e maggiore sono i WATT/Ampere del caricabatteria (a maggior ragione se si ha un caricabatteria quick charge con telefono che lo supporta), maggiore sarà il riscaldamento della batteria stessa.
Nessuno nega la comodità di avere il telefono full dopo un'ora di quick charge, ma è una comodità che si paga con un degrado della batteria, quindi da sfruttare con parsimonia: non si deve demonizzare, ma quando ce ne è la possibilità è decisamente meglio usare un caricabatteria a carica lenta: chiunque abbia un telefono che supporta il quick charge (ma che comunque riesca ad assorbire 2 o più Ampere) può facilmente notare quanto sia più caldo anche solo dopo mezz'ora sotto carica.

Personalmente tengo come reliquie due vecchi caricabatteria Motorola e Blackberry da 0,5 e 1 Ampere: specie il primo mi permette di lasciare tranquillo il mio RN4 sotto carica (DA SPENTO) tutta la notte e trovarmelo al mattino al 90%.

Altra cosa che rovina le batterie sono gli sbalzi di tensione, quindi molto meglio caricabatterie e cavi di qualità

domthewizard
04-03-2019, 10:51
Sulle moderne batterie ci sono molte idee non corrette, spesso frutto di ignoranza (nel senso letterale e non dispregiativo del termine, cioè "non conoscere") e preconcetti (le vecchie batterie funzionavano in modo diverso)

Le attuali batterie NON fanno effetto memoria come quelle di una volta, quindi portarle alla massima carica e poi scaricarle completamente fa decisamente peggio rispetto all'uso corretto che prevederebbe un range di utilizzo tra il 20 e l'80%: la totale scarica è decisamente dannosa, e la carica tra l'80 e il 100% è la parte che le fa scaldare di più (la "fase utile" di carica è il motivo per cui, per me, un telefono con una batteria capiente è imprescindibile)

La questione calore accennata prima è cruciale per TUTTE le batterie, a maggior ragione per le LI-PO degli smartphone: scaldarle le degrada, fa perdere efficienza e quantità di carica.
Caricarle alza la loro temperatura, e diventa ora lampante perché non si dovrebbero mettere sotto carica dopo che il telefono è diventato caldo perché rimasto su un cruscotto d'estate, o dopo un intenso uso (ore di schermo e GPS col navigatore acceso, o lunghe sessioni di gioco): prima bisognerebbe dare il tempo di raffreddarsi.
Questo perché la stessa corrente di carica le fa riscaldare, e maggiore sono i WATT/Ampere del caricabatteria (a maggior ragione se si ha un caricabatteria quick charge con telefono che lo supporta), maggiore sarà il riscaldamento della batteria stessa.
Nessuno nega la comodità di avere il telefono full dopo un'ora di quick charge, ma è una comodità che si paga con un degrado della batteria, quindi da sfruttare con parsimonia: non si deve demonizzare, ma quando ce ne è la possibilità è decisamente meglio usare un caricabatteria a carica lenta: chiunque abbia un telefono che supporta il quick charge (ma che comunque riesca ad assorbire 2 o più Ampere) può facilmente notare quanto sia più caldo anche solo dopo mezz'ora sotto carica.

Personalmente tengo come reliquie due vecchi caricabatteria Motorola e Blackberry da 0,5 e 1 Ampere: specie il primo mi permette di lasciare tranquillo il mio RN4 sotto carica (DA SPENTO) tutta la notte e trovarmelo al mattino al 90%.

Altra cosa che rovina le batterie sono gli sbalzi di tensione, quindi molto meglio caricabatterie e cavi di qualità
però ho notato che il mio rn5 arrivato al 90% comincia a rallentare la velocità di carica

domthewizard
04-03-2019, 10:53
Si, ma cosa centra, quello è il massimo che possa erogare, ma non è quello che arriva alla batteria, hai idea di quante perdite ci siano in un sistema wireless ?
se sulla base e sullo sticker c'è scritto 1A mi aspetto che alla batteria arrivi 1A :confused:

TheDarkAngel
04-03-2019, 12:09
se sulla base e sullo sticker c'è scritto 1A mi aspetto che alla batteria arrivi 1A :confused:

No perchè è al lordo delle perdite di trasmissione. Se leggi 1A, nel caso migliore arriva a 700mA ma in genere quelli ""cinesi"" (aka a più basso prezzo) sono sempre un pò troppo ottimisti e puoi aspettarti anche <500ma

domthewizard
04-03-2019, 12:11
No perchè è al lordo delle perdite di trasmissione. Se leggi 1A, nel caso migliore arriva a 700mA ma in genere quelli cinesi sono sempre un pò troppo ottimisti e puoi aspettarti anche <500ma
eh però così è ingannevole (vabbè sò cinesi, per loro è normale :asd:) perchè equivale a dire che se compro un'auto da 200cv alle ruote ne arrivano 80 perchè ha le gomme :stordita:

TheDarkAngel
04-03-2019, 12:55
eh però così è ingannevole (vabbè sò cinesi, per loro è normale :asd:) perchè equivale a dire che se compro un'auto da 200cv alle ruote ne arrivano 80 perchè ha le gomme :stordita:

Non vorrei darti questa mazzata.... ma kwh messi sul libretto sono del motore (letteralmente all'albero motore), "alla ruota" sono meno causa attrito trasmissione, gomme, ecc ecc. Quindi in strada nuda e cruda, quello che hai pagato si trasforma da puro sangue a ronzino :p

ritpetit
04-03-2019, 13:09
Non vorrei darti questa mazzata.... ma kwh messi sul libretto sono del motore (letteralmente all'albero motore), "alla ruota" sono meno causa attrito trasmissione, gomme, ecc ecc. Quindi in strada nuda e cruda, quello che hai pagato si trasforma da puro sangue a ronzino :p

...e se avevi un Diesel VW di quelli incriminati, se sei andato al richiamo oltre al danno le beffe: ti ritrovi ad aver pagato per 150Cv, te ne ritrovi 130 scarsi, ma nessun adeguamento per il bollo.
Cornuto e mazziato

TheDarkAngel
04-03-2019, 14:13
Piccola curiosità, se vuoi vedere l'efficienza della tecnologia Qi guarda questo test di lavoratorio, pagina 11-12:
https://www.wirelesspowerconsortium.com/data/downloadables/1/5/2/7/john-perzow-efficiency-of-wireless-charging.pdf

Ti anticipo che la curva di efficienza vive tra il 40 ed il 65% nel caso reale.

tecnologico
04-03-2019, 15:37
com' è che tutti dicono che la camera del mi9 fa cagare ma il sensore è lo stesso del redmi 7 pro e nessuno ha detto che fa cagare li?

domthewizard
04-03-2019, 16:32
com' è che tutti dicono che la camera del mi9 fa cagare ma il sensore è lo stesso del redmi 7 pro e nessuno ha detto che fa cagare li?
leggevo proprio ieri una comparison tra mi8 e mi9: in condizione di buona-media luce vince quello del mi9 (per dxomark è addirittura davanti ad iphone), mentre con scarsa luce quello del mi8 risulta migliore. ma considerato che è nuovissimo e che ci saranno miglioramenti software in segui to mi sembra male :D

https://www-xiaomitoday-it.cdn.ampproject.org/v/s/www.xiaomitoday.it/xiaomi-mi9-la-fotocamera-e-davvero-scarsa.html/amp?amp_js_v=0.1#referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&amp_tf=Da%20%251%24s&ampshare=https%3A%2F%2Fwww.xiaomitoday.it%2Fxiaomi-mi9-la-fotocamera-e-davvero-scarsa.html

domthewizard
04-03-2019, 16:33
comunque, redmi 7 presentato in spagna già questa settimana https://android.hdblog.it/2019/03/04/xiaomi-redmi-note-7-europa-spagna-6-marzo/

san80d
04-03-2019, 16:36
che in teoria dovrebbe essere il note 7 pro (snap 675) che pero' si dovrebbe chiamare da noi note 7, quando pero' in cina il note 7 ha snap 660 :D

tecnologico
04-03-2019, 17:14
che in teoria dovrebbe essere il note 7 pro (snap 675) che pero' si dovrebbe chiamare da noi note 7, quando pero' in cina il note 7 ha snap 660 :D

che bordello. ci fosse una cazzo di società che mette in ordine comprensibile i suoi device. ma puttega fate una cazzo di scaletta model a 2019 model b 2019 model c 2019 ecc ecc no p30lite plus matesticazzi 4 s serie a20 s10 incul. fare una cazzo di comparativa è impossibile.

forse l'unica cosa buona che fa apple è questa. modello 2019. modello barbone, piccolo medio e grande. stop. almeno so che cazzo compro.

Jhon16
05-03-2019, 21:36
Scusate vorrei aggiornare il Mi9 alla MIUI Global Beta ma non mi compare più l'opzione "scegli pacchetto aggiornamento" nella impostazioni degli aggiornamenti. .
Ma è cambiato qualcosa? E' qualche mese che non provo la MIUI, ma prima avevo sempre fatto così per passare dalla global stabile alla global beta. .
Qualcuno mi può illuminare in merito? :confused:

paultherock
05-03-2019, 22:28
Uscito Android Pie per Mi Max 3.

megthebest
06-03-2019, 00:05
Scusate vorrei aggiornare il Mi9 alla MIUI Global Beta ma non mi compare più l'opzione "scegli pacchetto aggiornamento" nella impostazioni degli aggiornamenti. .
Ma è cambiato qualcosa? E' qualche mese che non provo la MIUI, ma prima avevo sempre fatto così per passare dalla global stabile alla global beta. .
Qualcuno mi può illuminare in merito? :confused:Se non compare fai tap multipli sul 10 della Miui, nella schermata aggiornamento, poi si dovrebbe abilitare la voce "aggiornamento locale"

Jhon16
06-03-2019, 07:01
Se non compare fai tap multipli sul 10 della Miui, nella schermata aggiornamento, poi si dovrebbe abilitare la voce "aggiornamento locale"

Grazie mille, primo step risolto.
Adesso però mi esce la scritta " Impossibile verificare l'aggiornamento. You're allow to flash the newest develop version published by MIUI forum form stable version only."

Qualcuno sa come posso risolvere? :muro:

giocher03
06-03-2019, 11:31

Adesso però mi esce la scritta " Impossibile verificare l'aggiornamento. You're allow to flash the newest develop version published by MIUI forum form stable version only."

Qualcuno sa come posso risolvere? :muro:Con miflash a quanto pare

Jhon16
06-03-2019, 11:45
Con miflash a quanto pare

Eppure sul sito ufficiale dice che è possibile fare tutto in "locale" senza bisogno di altri tool o di sbloccare il bootloader. .
Ma alla fine mi conviene mettere le beta rom?
Le stabili vengono davvero rilasciate circa ogni due mesi? A me non pare. .

megthebest
06-03-2019, 12:19

Qualcuno sa come posso risolvere? :muro:Se hai un dispositivo brand (esempio Tim) non puoi farlo da aggiornamenti locali, visto che il numero di codice del dispositivo è diverso rispetto ai jo brand

domthewizard
06-03-2019, 12:31
https://www.androidworld.it/2019/03/06/redmi-note-7-europa-616134/

domthewizard
06-03-2019, 12:33
https://elpais.com/tecnologia/2019/03/06/actualidad/1551869628_846207.html
https://www.elmundo.es/tecnologia/2019/03/06/5c7e5aabfdddff170c8b4629.html

ma quindi la presentazione c'è già stata in mattinata? :confused:

Jhon16
06-03-2019, 12:36
Se hai un dispositivo brand (esempio Tim) non puoi farlo da aggiornamenti locali, visto che il numero di codice del dispositivo è diverso rispetto ai jo brand

Ma il mio è no brand! L'ho preso da Amazon. . Quindi quale potrebbe essere il problema?

domthewizard
06-03-2019, 12:38
https://elpais.com/tecnologia/2019/03/06/actualidad/1551869628_846207.html
https://www.elmundo.es/tecnologia/2019/03/06/5c7e5aabfdddff170c8b4629.html

ma quindi la presentazione c'è già stata in mattinata? :confused:
mi rispondo da solo: SI https://twitter.com/XiaomiEspana

domthewizard
06-03-2019, 12:45
purtroppo però nessuna traccia del pro, mi sa che tocca aspettare aprile-maggio

Jhon16
06-03-2019, 12:57
Ho letto sul forum ufficiale che questo problema si verifica quando si tenta di installare un rom non recente o comunque meno recente di quella installata sul device. .
A questo punto aspetto la prossima beta, ma possibile che l'ultima stable del mi9 sia meno recente dell'ultima beta?
mah. .

paultherock
06-03-2019, 14:10
Ho letto sul forum ufficiale che questo problema si verifica quando si tenta di installare un rom non recente o comunque meno recente di quella installata sul device. .
A questo punto aspetto la prossima beta, ma possibile che l'ultima stable del mi9 sia meno recente dell'ultima beta?
mah. .

Io starei però sulla stabile, soprattutto se non hai problemi. Perché se da un lato gli aggiornamenti sulla beta sono più veloci come nuove funzionalità e patch per contro proprio perché sono beta sono molto più soggette a regressioni o bugs. Se sei disposto a conviverci ok, altrimenti potrebbero essere solo scocciature.

megthebest
06-03-2019, 14:39
mah. .

Qui le rom del Mi9
http://en.miui.com/download-361.html#587
la sviluppatore 9.3.1 (MIUI10) 1 marzo 2019

la stabile 10.2.12.0.PFAEUXM (MIUI10) -- data non disponibile

Jhon16
06-03-2019, 15:14
Qui le rom del Mi9
http://en.miui.com/download-361.html#587
la sviluppatore 9.3.1 (MIUI10) 1 marzo 2019

la stabile 10.2.12.0.PFAEUXM (MIUI10) -- data non disponibile

Certamente l'ho scaricata da li, ma non me la fa installare, continua a dirmi impossibile verificare l'aggiornamento e poi tutto il resto. . :muro:

megthebest
06-03-2019, 17:22
Certamente l'ho scaricata da li, ma non me la fa installare, continua a dirmi impossibile verificare l'aggiornamento e poi tutto il resto. . :muro:

Quindi la rom Global Stabile è più vecchia della rom Sviluppatore.. ergo non puoi fare il passaggio alla global stabile, finchè non hai una global + aggiornata sul sito Xiaomi .
Non installare aggiornamenti alla Beta se vuoi provare il passaggio diretto tramite aggiornamenti locali..
ma possibile che l'ultima stable del mi9 sia meno recente dell'ultima beta?
La beta svilippatore è sempre più recente della stabile, questo è poco ma sicuro, anche dato che l'aggiornamento della beta sviluppatore è settimanale, contro aggiornamenti ogni 1/2 mesi per la stabile

ciocia
06-03-2019, 17:29
Aperto lo store italiano AmazFit
https://amazfit.shop/

Jhon16
06-03-2019, 19:29
Quindi la rom Global Stabile è più vecchia della rom Sviluppatore.. ergo non puoi fare il passaggio alla global stabile, finchè non hai una global + aggiornata sul sito Xiaomi .
Non installare aggiornamenti alla Beta se vuoi provare il passaggio diretto tramite aggiornamenti locali..

La beta svilippatore è sempre più recente della stabile, questo è poco ma sicuro, anche dato che l'aggiornamento della beta sviluppatore è settimanale, contro aggiornamenti ogni 1/2 mesi per la stabile

Ma no, io sto facendo il contrario. . Dalla Stabile vorrei passare alla beta. .

megthebest
06-03-2019, 20:17
Ma no, io sto facendo il contrario. . Dalla Stabile vorrei passare alla beta. .Allora ti sei espresso male nella richiesta e comunque, verifica di avere come rom di partenza la 10.2.12. Se non funziona, c'è qualcosa che non va tra le versioni rilasciate che non permettono il flash da aggiornamenti locali.

Jhon16
07-03-2019, 07:03
Allora ti sei espresso male nella richiesta e comunque, verifica di avere come rom di partenza la 10.2.12. Se non funziona, c'è qualcosa che non va tra le versioni rilasciate che non permettono il flash da aggiornamenti locali.

Si, ho la 10.2.12.0A questo punto aspetto la prossima beta e riprovo .

domthewizard
07-03-2019, 11:12
https://www.tuttoandroid.net/meizu/meizu-note-9-ufficiale-specifiche-prezzi-660768/amp/

un note 7 pro con la camera del note 7. peccato per la memoria non espandibile

giocher03
07-03-2019, 14:43
https://www.tuttoandroid.net/meizu/meizu-note-9-ufficiale-specifiche-prezzi-660768/amp/

un note 7 pro con la camera del note 7. peccato per la memoria non espandibileVisti i trascorsi (software soprattutto) non so quanto sia appetibile

ritpetit
07-03-2019, 16:12
Visti i trascorsi (software soprattutto) non so quanto sia appetibile

Condivido.
Soprattutto quando in Spagna, su Store ufficiale Xiaomi (e quindi garanzia e tutto..) il Note 7 (d'accordo, non pro) 3/32 è in vendita a 149 euro, il 6/64 a 199

domthewizard
07-03-2019, 16:19
Visti i trascorsi (software soprattutto) non so quanto sia appetibile

sono d'accordo, il punto è che ormai si stanno adeguando un pò tutti e xiaomi non è più una scelta obbligata :D

Hisaky
07-03-2019, 17:13
Salve, ho una domanda da fare sulla MIUI. Ho un Redmi 4 PRO/Prime, che ho comprato dalla cina circa 2 annetti fa (Anche qualcosina in piu').
Non riceveva aggiornamenti o meglio mi arrivavano i nuovi aggiornamenti tramite notifica ma comunque non andavano, si riavviava e dava errore.
Per eseguirli ho dovuto aspettare il nuovo tool cinese miui pc suite 3.0 circa, che aveva anche la compatibilità con android 6.0. E ho effettuato li l'upgrade delle versioni in modo "forzato" con la modalità download. Ora mi è arrivato un altro aggiornamento alla 10.2 se non erro, che comunque mi da errore per farlo e quindi mi toccherà di nuovo usare il programma.
Non ho mai capito il perchè e su internet sono sempre stati poco chiari su questo mio "problema" che relativamente ho risolto ma che comunque il fastidio e la paura di aggiornarlo in questo modo mi sale sempre. E' perchè è Cinese? ha problemi di firmware qualcosa del genere?

giocher03
07-03-2019, 17:43
Salve, ho una domanda da fare sulla MIUI. Ho un Redmi 4 PRO/Prime, che ho comprato dalla cina circa 2 annetti fa (Anche qualcosina in piu').

Non riceveva aggiornamenti o meglio mi arrivavano i nuovi aggiornamenti tramite notifica ma comunque non andavano, si riavviava e dava errore.

Per eseguirli ho dovuto aspettare il nuovo tool cinese miui pc suite 3.0 circa, che aveva anche la compatibilità con android 6.0. E ho effettuato li l'upgrade delle versioni in modo "forzato" con la modalità download. Ora mi è arrivato un altro aggiornamento alla 10.2 se non erro, che comunque mi da errore per farlo e quindi mi toccherà di nuovo usare il programma.

Non ho mai capito il perchè e su internet sono sempre stati poco chiari su questo mio "problema" che relativamente ho risolto ma che comunque il fastidio e la paura di aggiornarlo in questo modo mi sale sempre. E' perchè è Cinese? ha problemi di firmware qualcosa del genere?Probabile che ti sia arrivato con rom farlocca, posta la schermata delle info del telefono

fluke81
07-03-2019, 18:58
il tasto back si puo spostare da destra a sinistra?

marcoesse
07-03-2019, 19:12
il tasto back si puo spostare da destra a sinistra?su che telefono? con che MiUi?
su Rdn4, MiUi10, Global, sono qui https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190307/38ca0a13f24cb777c14730cd4bfb9eda.jpg

fluke81
07-03-2019, 20:40
mi pad 4, miui 10.2 china stable

Hisaky
07-03-2019, 21:37
Probabile che ti sia arrivato con rom farlocca, posta la schermata delle info del telefono

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando TapatalkEcco quihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190307/ec9839a34d93f6110aa712cce3e9f7d7.jpg

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

megthebest
07-03-2019, 21:50
Ecco quihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190307/ec9839a34d93f6110aa712cce3e9f7d7.jpg

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando TapatalkScarica la 10.2.1 zip da qui
http://en.miui.com/download-320.html
E vai sul menu, impostazioni, aggiornamenti, aggiornamenti locali selezionando lo zip scaricato e salvato nella cartella download

Hisaky
07-03-2019, 22:14
Scarica la 10.2.1 zip da qui
http://en.miui.com/download-320.html
E vai sul menu, impostazioni, aggiornamenti, aggiornamenti locali selezionando lo zip scaricato e salvato nella cartella download

Non va, già provato, si riavvia e poi da errore.

marcoesse
08-03-2019, 09:50
mi pad 4, miui 10.2 china stable
ahhh no io non conosco i Pad sorry ;)

marcoesse
08-03-2019, 09:57
nell'attesa arrivi anche il RedMiNote7PRO con sony
https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/come-scatta-redmi-note-7-pro-ecco-i-primi-sample-fotografici-661510/
e confrontrarlo con Mi9 6/128
sto' sempre tenendo d'occhio anche il MiMix2s 6/128 "ho perso" un 388 su Amazon venduto da Amazon :(
oggi ho trovato un 394
https://www.mi-italia.it/marchio
ma non capisco se sono ufficiali? se la garanzia è data da loro? se fosse come se si acquistasse nei MiStore (tipo OrioCenter Bergamo) voi cosa dite?
https://www.mi-italia.it/mi-mix-2s-6-128gb-nero.html
"Venduto da P Mega Store"
Mi Mix 2S 6/128GB - Nero
di Xiaomi (Versione GLOBAL)

paultherock
08-03-2019, 11:42
nell'attesa arrivi anche il RedMiNote7PRO con sony
https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/come-scatta-redmi-note-7-pro-ecco-i-primi-sample-fotografici-661510/
e confrontrarlo con Mi9 6/128
sto' sempre tenendo d'occhio anche il MiMix2s 6/128 "ho perso" un 388 su Amazon venduto da Amazon :(
oggi ho trovato un 394
https://www.mi-italia.it/marchio
ma non capisco se sono ufficiali? se la garanzia è data da loro? se fosse come se si acquistasse nei MiStore (tipo OrioCenter Bergamo) voi cosa dite?
https://www.mi-italia.it/mi-mix-2s-6-128gb-nero.html
"Venduto da P Mega Store"
Mi Mix 2S 6/128GB - Nero
di Xiaomi (Versione GLOBAL)

Se vai sul forum di MIUI Italia e leggi i commenti di quel sito ti fai un'idea... :rolleyes:
In passato non è mai stato un bel venditore, nel senso che dichiarava la disponibilità dei prodotti e poi invece quando arrivava un ordine loro facevano l'ordine in Cina e una volta ricevuto spedivano al cliente (coi relativi quindi lunghi tempi di attesa).

marcoesse
08-03-2019, 13:15
Se vai sul forum di MIUI Italia e leggi i commenti di quel sito ti fai un'idea... :rolleyes:
In passato non è mai stato un bel venditore, nel senso che dichiarava la disponibilità dei prodotti e poi invece quando arrivava un ordine loro facevano l'ordine in Cina e una volta ricevuto spedivano al cliente (coi relativi quindi lunghi tempi di attesa).
ahh no no niente :eek:
questo Week c'è il NOIVA da unieuro (spesa minima 500,00 euro)
https://www.unieuro.it/online/no-iva
pensi che rientrerebbe anche il Mi9 6/128 anche se non è ancora disponibile?
https://www.unieuro.it/online/Smartphone/Mi-9-pidXIAMI9

paultherock
08-03-2019, 14:25
Bella domanda... però vedo che dal link che hai postato e dalle pubblicità non sono proprio citati gli smartphones, ma solo TV, PC, Tablet e Notebook. Quindi direi di no...

Jhon16
09-03-2019, 18:08
Vorrei velocemente esprimere il mio giudizio sul Mi9 dopo qualche giorno di utilizzo.
Allora sono sempre più soddisfatto ogni giorno che passa, prestazioni al top, batteria tutto sommato soddisfacente, ottimo display, e fotocamera. . Questa fotocamera controversa. . Allora confermo che di giorno si fanno foto stupende mentre con poca luce in realtà nemmeno ci sarebbe troppo da lamentarsi. .
Vengo da un Mate 20 pro e ho cambiato telefono perché preferisco la MIUI quindi ho un ottimo metro di paragone. . Sono dispositivi diversi, su questo non ci piove, il display di mate 20 pro è migliore, la fotocamera anche, la batteria dura due giorni e avevo meno bug. .
Però non mi pento, sono due dispositivi per me assolutamente confrontabili, lo xioami è più veloce, più sottile, il sensore di impronte e anche lo sblocco facciale sono MOOOLTO più veloci e precisi, le foto diurne sono alla pari grosso modo. .
Di notte il Mi9 non fa cattive foto. . Ma c'è un ma. . sono riuscito a configurare la google camera e sentite un po'. . ho notato un abisso. . Adesso tengo entrambe le app fotocamera e devo dire che in questo modo il Mi9 lo posso tranquillamente paragonare a tutti i top di gamma attuali. . L'unico neo? Foto notturne mentre siete in movimento. . su questo non so se si possa fare qualcosa ma sono assolutamente da buttare. .
Comunque parliamo di Xioami. . Il telefono migliorerà e di questo sono sicurissimo. . Da ultimo l'impermeabilità? E chi vi dice che non lo sia? O almeno in parte? Comunque la guarnizione attorno al carrellino delle sim è presente e parlando ad esempio del Mi 8, a suo tempo vidi dei video che lo mettevano alla prova e le conclusioni furono che Xioami lo aveva dotato di una sorta di resistenza agli schizzi senza avere la certificazione "ufficiale".. .
Che poi addirittura in un video lo immersero in una bacinella d'acqua senza problemi. . Iniziò a cedere solo quando l'acqua che lo sommergeva divenne alta diversi centimetri. .
Chiudo con una domanda retorica prendendo come riferimento Apple e l'iphone XS. . Credete, tanto per fare un esempio che il display di un telefono di oltre 1000€ sia migliore di questo MI9??
Ho un ottimo display e ho speso 449 €. . Forse il problema me lo porrei qualora avessi speso una cifra esorbitante e non avessi il migliore display sul mercato. . Ma qui è un'altra storia. .

ritpetit
09-03-2019, 18:57
intanto GRAZIE per la rece e le impressioni.

Continuo a chiedermi perché sulla serie maggiore Xiaomi non possa mettere una batteria migliore, ma soprattutto cosa ci voglia a "copiare" una Gcam: Xiaomi, nella medesima fascia di prezzo degli altri, non ha mai messo hardware peggiore (qualche volta un po' sì, a volte addirittura migliore) ma non è mai riuscita a fare un software decente.
Ma porca miseria, mi sembra pazzesco

domthewizard
09-03-2019, 19:00
la mia "polemica" si estende anche alla memoria non espandibile, se ci è arrivata samsung...

comunque, con android pie non c'era la possibilità di installare la gcam senza dover smanettare? :confused:

giocher03
10-03-2019, 00:32
la mia "polemica" si estende anche alla memoria non espandibile, se ci è arrivata samsung...

comunque, con android pie non c'era la possibilità di installare la gcam senza dover smanettare? :confused:No, non dipende dalla versione android

Ubro92
10-03-2019, 08:22
Ma qualcuno sa come mai il Redmi Note 4x (mido) non sta più ricevendo alcun update?

L'ultima beta rilasciata è la 9.1.3

fluke81
10-03-2019, 12:12
https://www.cinafoniaci.com/smartphones/guide-e-tutorial/guida-installare-rom-multilingua-xiaomi-sblocco-bootloader

questa va ancora bene come guida?, io ho sono arrivato allo sblocco ma devo attendere 200 e passa ore per riprovare

Phoenix Fire
10-03-2019, 12:40
intanto GRAZIE per la rece e le impressioni.

Continuo a chiedermi perché sulla serie maggiore Xiaomi non possa mettere una batteria migliore, ma soprattutto cosa ci voglia a "copiare" una Gcam: Xiaomi, nella medesima fascia di prezzo degli altri, non ha mai messo hardware peggiore (qualche volta un po' sì, a volte addirittura migliore) ma non è mai riuscita a fare un software decente.
Ma porca miseria, mi sembra pazzesco

mai capito cosa costa a xiaomi "comprare" un software decente e preinstallarlo. Io pagherei senza problemi un 10% in più sui medio alti e alti della gamma per avere un ottima fotocamera senza smanettare.
Ovvio che non lo pretendo su un redmi da 100 euro, dove un 10% farebbero virare verso altri modelli :D

TheDarkAngel
10-03-2019, 12:49
mai capito cosa costa a xiaomi "comprare" un software decente e preinstallarlo. Io pagherei senza problemi un 10% in più sui medio alti e alti della gamma per avere un ottima fotocamera senza smanettare.
Ovvio che non lo pretendo su un redmi da 100 euro, dove un 10% farebbero virare verso altri modelli :D

Tu del primo mondo, loro vendo nel primo, nel secondo, nel terzo e pure nel quarto mondo. 10€ per ogni smartphone sarebbe una follia.

Phoenix Fire
10-03-2019, 13:40
Tu del primo mondo, loro vendo nel primo, nel secondo, nel terzo e pure nel quarto mondo. 10€ per ogni smartphone sarebbe una follia.
rileggi, i 10 euro non vanno bene sulla fascia media e bassa, ma sulla medio alta, tra 300/400 e 330/440 secondo me venderebbero molto di più la seconda

Tekwar
11-03-2019, 11:40
Di notte il Mi9 non fa cattive foto. . Ma c'è un ma. . sono riuscito a configurare la google camera e sentite un po'. . ho notato un abisso. . Adesso tengo entrambe le app fotocamera e devo dire che in questo modo il Mi9 lo posso tranquillamente paragonare a tutti i top di gamma attuali. . L'unico neo? Foto notturne mentre siete in movimento. . su questo non so se si possa fare qualcosa ma sono assolutamente da buttare. .

Buono a sapersi, infatti stavo aspettando opinioni sul Mi9 con la GCam.

Per le notturne in movimento secondo me si fa sentire l'assenza di uno stabilizzatore ottico.

farina1
11-03-2019, 18:41
Ragazzi da poco acquistato negozio italiano di Roma xiaomi mi8 6/128, non so se va bene postare qui ma non dimestichezza con telefonini
MIUI GLOBAL 10.2.2.0
Android 9 PXQ1.180729 001
MODELLO M1803E1A
Non capisco niente di telefono, ho solo guardato prestazioni prezzo perchè mi è stato consigliato e sotto i 400 euro non vi era niente di meglio.
il mio problema ora a differenza di altri terminali che con le loro applicazione mi permettevano di collegare il telefonino al pc e scaricare e salvare foto, contatti ecc. con questo non ci riesco proprio
Mi potete dare una mano dove scaricare il programma in italiano da installare sul pc e cosa fare sul telefonino per farglielo riconoscere.
Grazie anticipate

domthewizard
11-03-2019, 18:49
Ragazzi da poco acquistato negozio italiano di Roma xiaomi mi8 6/128, non so se va bene postare qui ma non dimestichezza con telefonini
MIUI GLOBAL 10.2.2.0
Android 9 PXQ1.180729 001
MODELLO M1803E1A
Non capisco niente di telefono, ho solo guardato prestazioni prezzo perchè mi è stato consigliato e sotto i 400 euro non vi era niente di meglio.
il mio problema ora a differenza di altri terminali che con le loro applicazione mi permettevano di collegare il telefonino al pc e scaricare e salvare foto, contatti ecc. con questo non ci riesco proprio
Mi potete dare una mano dove scaricare il programma in italiano da installare sul pc e cosa fare sul telefonino per farglielo riconoscere.
Grazie anticipate
non devi scaricare niente, basta collegarlo col cavo usb al pc e scegliere la modalità mtp dal menu a tendina al quale accedi facendo scorrere la barra di stato (per capirci, quella con l'orologio e le tacche della linea) verso il basso. dopodichè te lo ritrovi in risorse del computer

farina1
11-03-2019, 20:36
non devi scaricare niente, basta collegarlo col cavo usb al pc e scegliere la modalità mtp dal menu a tendina al quale accedi facendo scorrere la barra di stato (per capirci, quella con l'orologio e le tacche della linea) verso il basso. dopodichè te lo ritrovi in risorse del computer

Ciao Domenico, grazie
ti ricordo con piacere per scambio a mano case plexy circa 8 anni, all'epoca luci e led erano ose e chi moddava era considerato .... oggi è tutto un albero di natale;)

domthewizard
11-03-2019, 20:59
Ciao Domenico, grazie

ti ricordo con piacere per scambio a mano case plexy circa 8 anni, all'epoca luci e led erano ose e chi moddava era considerato .... oggi è tutto un albero di natale;)Sono contento che sia capitato in buone mani, quanti ricordi :sofico:

domthewizard
12-03-2019, 12:30
leggevo che a maggio apriranno un mi store anche qui al centro commerciale campania, è la volta buona che ci ritorno dopo quasi un anno :sofico:

farina1
12-03-2019, 13:03
leggevo che a maggio apriranno un mi store anche qui al centro commerciale campania, è la volta buona che ci ritorno dopo quasi un anno :sofico:

Confermo la notizia, alla fine sei anche più vicino di me.
Diversi anni fa presi il huawei p2 che era il top e quasi sconosciuto in Italia, a distanza di anni mi sono fidato dello Xiaomi sul quale se non sbaglio tu hai già avuto diversi modelli e sono convinto che nel giro di qualche anno darà filo da torcere a tutti proprio per il rapporto qualità prezzo e sicuramente con il punto vendita a Marcianise decollerà anche al Sud.
Ti saluto cordialmente, ormai ho rallentato molto con l'Hardware e con il mio ryzen 1700, corsair IV, g.skill led e 970 pro + portatili dell e xiaomi compreso andrò avanti per anni e anni, un caro saluto e grazie di nuovo per la dritta ciao ;)

pcpassion
12-03-2019, 17:45
Buongiorno ragazzi,
Sul mio redmi 5 plus, qualche giorno fa installai l'app Translate All- Speech Text Translator.
Siccome mi bombardava in continuazione di pubblicità anche quando l'app era chiusa, fatto confermato da altre recensioni negative sul play store, decisi di disinstallarla.
Da allora si verifica questo problema: quando riavvio lo smartphone inserendo la sequenza il telefono non si sblocca e solo dopo parecchi tentativi riesco a sbloccarlo. La prima volta mi sono spaventato e pensando di essere fritto da allora non l'ho più spento e di notte metto la modalità aereo ma mi dispiace perchè mi piace di più spegnerlo.
Ho provato in impostazioni a disattivare il blocco schermo ma mi esce un pop up "L'app impostazioni si è interrotta"
Ho pensato di fare un backup e poi un ripristino ma all'atto di inserire la sequenza stesso problema, quindi non riesco a farli.
Ora mi sembra strano che un app possa fare un casino del genere però o l'app o qualcosa è successo quando è stata tolta. Solo coincidenza?
Boh , sta di fatto che adesso sono messo così, per fortuna che riesco a sbloccare con l'impronta digitale.
Tutti i consigli sono i benvenuti. Grazie.

domthewizard
12-03-2019, 18:20
se hai la twrp prova un wipe di dalvik e cache

pcpassion
12-03-2019, 19:14
se hai la twrp prova un wipe di dalvik e cache

No è puro e immacolato come è stato comprato

domthewizard
12-03-2019, 19:17
No è puro e immacolato come è stato comprato

allora hai due possibili soluzioni:

1) tentare di sbloccare la sequenza e resettare da miui
2) flashare la rom tramite mi-flash

ovviamente fai sempre backup

Nones
13-03-2019, 10:42
Buongiorno ragazzi,
Sul mio redmi 5 plus, qualche giorno fa installai l'app Translate All- Speech Text Translator.
Siccome mi bombardava in continuazione di pubblicità anche quando l'app era chiusa, fatto confermato da altre recensioni negative sul play store, decisi di disinstallarla.
Da allora si verifica questo problema: quando riavvio lo smartphone inserendo la sequenza il telefono non si sblocca e solo dopo parecchi tentativi riesco a sbloccarlo. La prima volta mi sono spaventato e pensando di essere fritto da allora non l'ho più spento e di notte metto la modalità aereo ma mi dispiace perchè mi piace di più spegnerlo.
Ho provato in impostazioni a disattivare il blocco schermo ma mi esce un pop up "L'app impostazioni si è interrotta"
Ho pensato di fare un backup e poi un ripristino ma all'atto di inserire la sequenza stesso problema, quindi non riesco a farli.
Ora mi sembra strano che un app possa fare un casino del genere però o l'app o qualcosa è successo quando è stata tolta. Solo coincidenza?
Boh , sta di fatto che adesso sono messo così, per fortuna che riesco a sbloccare con l'impronta digitale.
Tutti i consigli sono i benvenuti. Grazie.

Prova ad eliminare i dati dell "app" impostazioni.
Applicazioni installate, cerca: Impostazioni> elimina dati.
Tentare non nuoce :fagiano:

pcpassion
13-03-2019, 15:13
allora hai due possibili soluzioni:

1) tentare di sbloccare la sequenza e resettare da miui
2) flashare la rom tramite mi-flash

ovviamente fai sempre backup

Intanto grazie.
Tappando su password dimenticata e inserendo le credenziali dell'account xiaomi sono riuscito a disattivare la sequenza.
Però non mi piace l'accesso libero. Se reimposto la sequenza o il pin il problema persiste.

pcpassion
13-03-2019, 15:16
Prova ad eliminare i dati dell "app" impostazioni.
Applicazioni installate, cerca: Impostazioni> elimina dati.
Tentare non nuoce :fagiano:

Scusa ma non ho capto: nel campo cerca cosa devo mettere ?

ciocia
14-03-2019, 08:17
Giusto per ricordare, lunedi 18 marzo Xiaomi svelerà ufficialmente il Redmi 7, il Redmi Note 7 Pro (in Cina) e il Black Shark 2.

ironia
14-03-2019, 11:19
arrivato upgrade a PIE per mi 8 lite:)

ironia
14-03-2019, 15:02
qualcuno di voi utilizza questa app?

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ceyhan.sets&rdid=com.ceyhan.sets

paultherock
14-03-2019, 15:50
qualcuno di voi utilizza questa app?

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ceyhan.sets&rdid=com.ceyhan.sets

Mi sembra che molte di quelle informazioni e funzionalità si possono avere senza installare app, ma entrando direttamente nei menù di test.
Tipo con questi messi nel dialer telefonico:
*#*#6484#*#* : test delle componenti hardware
*#*#4636#*#* : informazioni sulle connessioni rete varie SIM e wi-fi
*#06# : visualizzazione IMEI

ironia
14-03-2019, 16:35
Mi sembra che molte di quelle informazioni e funzionalità si possono avere senza installare app, ma entrando direttamente nei menù di test.
Tipo con questi messi nel dialer telefonico:
*#*#6484#*#* : test delle componenti hardware
*#*#4636#*#* : informazioni sulle connessioni rete varie SIM e wi-fi
*#06# : visualizzazione IMEI

;)

Nones
14-03-2019, 17:36
Scusa ma non ho capto: nel campo cerca cosa devo mettere ?

Vai in "Applicazioni installate" dopo nel campo di ricerca digita: "impostazioni" dopodiché "Elimina dati".
Prova... non si sa mai.

pcpassion
14-03-2019, 20:54
Vai in "Applicazioni installate" dopo nel campo di ricerca digita: "impostazioni" dopodiché "Elimina dati".
Prova... non si sa mai.

Fatto grazie non cambia nulla.
Adesso mi salvo sul pc il backup e poi lancio un ripristino.
Speriamo bene.

domthewizard
15-03-2019, 10:45
sembra che a fine mese arriverà android pie anche su redmi note 5 (almeno in cina)

ciocia
16-03-2019, 11:09
redmi note 4X immagino che oramai resterà con android 7.0?

Ubro92
16-03-2019, 11:18
redmi note 4X immagino che oramai resterà con android 7.0?

Di solito i redmi ricevono solo un aggiornamento di base, il 4 è passato da marshmellow a nougat, e se non erro il 5 era uscito con oreo e avrà Pie, non ho mai capito però il perchè Xiaomi ha aggiornato solo il redmi note 4 a 7.0 mentre tutti gli altri terminali compreso il Redmi 4 alla 7.1.2...

Comunque, essendo la miui un'interfaccia personalizzata a livello di funzionalità non si perde nulla, e anche le patch di sicurezza vengono aggiornate unica pecca sono ovviamente le API e alcune apps che richiedono 8.1+...

Ovvio che ci sono anche alternative, se metti su la lineage è aggiornata a Oreo, e ci sono anche custom stabilissime di PIE.

fluke81
16-03-2019, 11:28
si puo vedere quante ore mancano all'unlock senza collegare il dispositivo?

megthebest
16-03-2019, 16:34
si puo vedere quante ore mancano all'unlock senza collegare il dispositivo?No, devi per forza provare l'unlock civ dispositivo collegato

ase
17-03-2019, 17:55
intanto è in arrivo il foldable di xiaomi: Mi Flex

https://www.notebookcheck.net/fileadmin/Notebooks/News/_nc3/xiaomi_fold_lgd.jpg

https://www.notebookcheck.net/Xiaomi-s-upcoming-foldable-phone-will-cost-half-the-price-of-a-Samsung-Galaxy-Fold.414600.0.html

domthewizard
17-03-2019, 20:43
È un mokup, non è nulla di certo. Sicuramente xiaomi se vuole lottare con le grandi dovrà farlo, e se realmente uscirà con un dispositivo da 1000$ costringerà gli altri ad abbasare i prezzi

ciocia
18-03-2019, 08:25
Ufficiale:
note 7 pro
https://www.xiaomitoday.it/xiaomi-redmi-note-7-pro-launched.html

Redmi 7
https://www.xiaomitoday.it/xiaomi-redmi-7-launched.html

xbrok3nx7
18-03-2019, 08:54
Avrei bisogno di un consiglio su una nuova cover per il mio redmi note 4. Non vorrei spendere più di 1,50 o poco più. Cosa mi consigliate a quel prezzo e da dove? Ho dato un'occhiata ad AliExpress e sembra esserci qualcosa anche a meno di un euro, però vorrei qualche parere

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

megthebest
18-03-2019, 09:07
Avrei bisogno di un consiglio su una nuova cover per il mio redmi note 4. Non vorrei spendere più di 1,50 o poco più. Cosa mi consigliate a quel prezzo e da dove? Ho dato un'occhiata ad AliExpress e sembra esserci qualcosa anche a meno di un euro, però vorrei qualche parere

:eek: :muro:
ma davvero una richiesta del genere?

cmq hai l'imbarazzo della scelta, Aliexpress ti offre una scelta infinita..
Dalla semplice in silicone/tpu più o meno slim e in vari colori
http://www.shoppingcardio.com/6505-large_default/xiaomi-redmi-note-4-candy-slim-soft-black-sillicone-mobile-back-case.jpg

Alla più protettiva e di design
https://c.76.my/Malaysia/xiaomi-redmi-4x-note-4-redmi-note-4x-spigen-carbon-line-case-ckystore-1609-29-CKYstore@4.jpg

https://www.mobigyaan.com/wp-content/uploads/2017/01/Redmi-Note-4-Case-Cover-2.jpg
Con 1,5€ ci vengono di solito solo quelle in Silicone/TPU... per le altre dovresti alzare il budget a 3/6€

gd350turbo
18-03-2019, 09:15
cmq hai l'imbarazzo della scelta, Aliexpress ti offre una scelta infinita..
Dalla semplice in silicone/tpu più o meno slim e in vari colori

Ohi...
Con quello che la mia fidanzata ha speso per UNA cover per il s9 da mewdiaworld, io ne ho prese uno scatolone !
Poi ovviamente devi aspettare circa un mese per averle !

xbrok3nx7
18-03-2019, 09:28
Grazie ad entrambi. So che sembra una richiesta stupida, però non sapendo effettivamente se a quel prezzo fossero un minimo durature ho preferito chiedere. Comunque è indifferente prenderne una in silicone/tpu a 0,70 rispetto ad una ad 1,50? Vale la pena spendere quei 70 centesimi in più?

ase
18-03-2019, 09:29
Anche il Redmi 7 non sembra male, 104$ per la versione 2/16 è un ottimo prezzo basso di gamma, ma intanto con gorilla glass, 4000mAh, splash resistant, ecc. RIP Wiko e carabattole varie.

gd350turbo
18-03-2019, 09:48
Grazie ad entrambi. So che sembra una richiesta stupida, però non sapendo effettivamente se a quel prezzo fossero un minimo durature ho preferito chiedere. Comunque è indifferente prenderne una in silicone/tpu a 0,70 rispetto ad una ad 1,50? Vale la pena spendere quei 70 centesimi in più?

Con buona probabilità escono dalla stessa fabbrica...

Ci sono cover che magari hanno caratteristiche particolari, e/o sono di una certa marca per la quali ovviamente il prezzo sale, ma le comuni, sono tutte uguali.

Al massimo non scegliere proprio la più economica su aliexpress, ma prendi una intermedia, se vuoi essere sicuro.

xbrok3nx7
18-03-2019, 09:50
Con buona probabilità escono dalla stessa fabbrica...

Ci sono cover che magari hanno caratteristiche particolari, e/o sono di una certa marca per la quali ovviamente il prezzo sale, ma le comuni, sono tutte uguali.

Al massimo non scegliere proprio la più economica su aliexpress, ma prendi una intermedia, se vuoi essere sicuro.Ok grazie, magari mi oriento su qualcuna molto venduta a circa un euro

edit: ah,come modello deve esserci scritto o redmi note 4 global o note 4x (che sarebbe la versione cinese) giusto? Cercando esce scritto a volte note 4 senza la scritta global e non vorrei sbagliare di nuovo visto che la prima volta (da un altro sito) ne ho presa una per redmi note 4 cinese che è un po' diverso

domthewizard
18-03-2019, 10:06
Ufficiale:
note 7 pro
https://www.xiaomitoday.it/xiaomi-redmi-note-7-pro-launched.html

prezzi? :confused:

Lollauser
18-03-2019, 10:20
Vale la pena spendere quei 70 centesimi in più?

Ma sei serio? :D

xbrok3nx7
18-03-2019, 10:31
Ma sei serio? :DVisto che parliamo di una cover a poco prezzo, credo che pagarla inutilmente il doppio (anche se sono 70 centesimi in più) è da idioti non credi? :D

gd350turbo
18-03-2019, 10:42
Ok grazie, magari mi oriento su qualcuna molto venduta a circa un euro

edit: ah,come modello deve esserci scritto o redmi note 4 global o note 4x (che sarebbe la versione cinese) giusto? Cercando esce scritto a volte note 4 senza la scritta global e non vorrei sbagliare di nuovo visto che la prima volta (da un altro sito) ne ho presa una per redmi note 4 cinese che è un po' diverso

Quella non è la rom ?

domthewizard
18-03-2019, 10:52
https://www.evosmart.it/news-android/redmi-note-7-pro-presentato-ufficialmente-in-cina/27630/

210€ al cambio (da noi 250-270) per la 6/128 non sarebbe per niente male. peccato per l'unico taglio perchè una 4/64 a 30-40€ in meno schifo non avrebbe fatto

megthebest
18-03-2019, 10:54
Ok grazie, magari mi oriento su qualcuna molto venduta a circa un euro

Devi prendere quelle per Note 4 Snapdragon Global o Note 4X
https://www.inceleyap.com/redmi-note-4-mediatek-vs-snapdragon-physical-differences/

xbrok3nx7
18-03-2019, 10:58
Quella non è la rom ?Non solo,se non ricordo male esiste anche un redmi note 4 chiamato così in Cina,che è diverso dalla versione globale

xbrok3nx7
18-03-2019, 11:01
Devi prendere quelle per Note 4 Snapdragon Global o Note 4X

https://www.inceleyap.com/redmi-note-4-mediatek-vs-snapdragon-physical-differences/Ok grazie,a volte c'è scritto (anche cercando cover per redmi note 4 global) solo redmi note 4 e non si è certi quindi se vadano bene. Per sicurezza prenderò in considerazione solo quelle dove c'è scritto chiaramente così

Lollauser
18-03-2019, 11:39
Visto che parliamo di una cover a poco prezzo, credo che pagarla inutilmente il doppio (anche se sono 70 centesimi in più) è da idioti non credi? :D

Guarda io fossi in te farei piuttosto come fanno molti, mi prenderei le 3-4 che mi ispirano di più, di diversi tipi...tanto se alla fine hai anche speso 6-7 € che te frega...almeno tra tutto quello che ti arriva ne dovresti trovare una che ti vada bene. O magari le cambi a seconda di come ti gira ;)
Anche perchè come ti hanno già accennato, le spedizioni da Aliexpress possono metterci anche un mese ad arrivare.

domthewizard
18-03-2019, 11:40
Guarda io fossi in te farei piuttosto come fanno molti, mi prenderei le 3-4 che mi ispirano di più, di diversi tipi...tanto se alla fine hai anche spero 6-7 € che te frega...almeno tra tutto quello che ti arriva ne dovresti trovare una che ti vada bene. O magari le cambi a seconda di come ti gira ;)
Anche perchè come ti hanno già accennato, le spedizioni da Aliexpress possono metterci anche un mese ad arrivare.

anche due se è per questo

gd350turbo
18-03-2019, 12:03
anche due se è per questo

Nelle mie oltre mille spedizioni, non ho trovato una regola generale, alcune arrivano in due settimane alcune in due mesi, o più...

domthewizard
18-03-2019, 12:14
Nelle mie oltre mille spedizioni, non ho trovato una regola generale, alcune arrivano in due settimane alcune in due mesi, o più...

appunto, dare una tempistica precisa è impossibile quindi bisogna mettere in conto che posso servire mesi o anche non arrivare mai

gd350turbo
18-03-2019, 12:34
appunto, dare una tempistica precisa è impossibile quindi bisogna mettere in conto che posso servire mesi o anche non arrivare mai

Vero verissimo !

xbrok3nx7
18-03-2019, 12:44
Guarda io fossi in te farei piuttosto come fanno molti, mi prenderei le 3-4 che mi ispirano di più, di diversi tipi...tanto se alla fine hai anche spero 6-7 € che te frega...almeno tra tutto quello che ti arriva ne dovresti trovare una che ti vada bene. O magari le cambi a seconda di come ti gira ;)

Anche perchè come ti hanno già accennato, le spedizioni da Aliexpress possono metterci anche un mese ad arrivare.Si,in effetti prenderne più di una potrebbe essere una buona idea, magari non 6-7 euro di cover,tanto alla fine non ho né fretta né pretendo caratteristiche particolari dalla cover,l'unica preoccupazione è che ci possano essere difetti. Vedo di prenderne un paio (o 3 a seconda del prezzo) e aspettare. Ah inoltre devo dare pure un'occhiata ad eventuali coupon che in questo caso potrebbero essere molto utili

gd350turbo
18-03-2019, 13:49
Si,in effetti prenderne più di una potrebbe essere una buona idea, magari non 6-7 euro di cover,tanto alla fine non ho né fretta né pretendo caratteristiche particolari dalla cover,l'unica preoccupazione è che ci possano essere difetti. Vedo di prenderne un paio (o 3 a seconda del prezzo) e aspettare. Ah inoltre devo dare pure un'occhiata ad eventuali coupon che in questo caso potrebbero essere molto utili

Difficile che trovi coupon per importi così bassi...
Per quelli c'è l'11.11 di ogni anno.

tecnologico
18-03-2019, 13:49

ma sul serio ti stai creando il problema per 70 cent?

fluke81
18-03-2019, 14:39
qualcuno sa se bisogna impostare qualcosa per far funzionare bene il casting con la chromecast?, mi funziona abbastanza male sul mipad 4, mentre con l'asus che aveva primo era ok

xbrok3nx7
18-03-2019, 15:47
ma sul serio ti stai creando il problema per 70 cent?Ho già risposto sopra. Non mi sto creando alcun problema, semplicemente perché buttare 70 centesimi (sebbene pochissimi) inutilmente soprattutto su una cosa così poco costosa?

domthewizard
18-03-2019, 16:32
https://www-xiaomitoday-it.cdn.ampproject.org/v/s/www.xiaomitoday.it/miui-global-forum-chiude-i-battenti-ecco-cosa-succedera.html/amp?amp_js_v=0.1#referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&amp_tf=Da%20%251%24s&ampshare=https%3A%2F%2Fwww.xiaomitoday.it%2Fmiui-global-forum-chiude-i-battenti-ecco-cosa-succedera.html

di quale forum parliamo? :confused:

ciocia
18-03-2019, 17:00
Xiaomi Black Shark 2
https://www.xiaomitoday.it/xiaomi-black-shark-2-specs.html

Ubro92
18-03-2019, 17:10
Xiaomi Black Shark 2
https://www.xiaomitoday.it/xiaomi-black-shark-2-specs.html

Diretto concorrente del ROG phone? :sofico:

ironia
19-03-2019, 10:21
per le notifiche/notch se interessa esiste questa app :

Notch Notifications for MIUI (https://play.google.com/store/apps/details?id=zanini.andrea.notchtest)

marcoesse
19-03-2019, 10:52
esperienza e consigli?
sul mio RedMiNote4 Global purtroppo è andata batteria :( era/è da qualche gg. che faceva scherzi adesso ormai è al limite dell'usabilità, si spegne di botto al 40% stanotte al 61% inusabile!!
mi dico ok cambiamola!!
chiamo assistenza di Treviolo BG. che è storica riparatore di Nokia Motorola degli startac:D ecc.
chiamo dico che l'ho preso in cina GB, mi dicono che non riparano device importati, mi dicono cmq di dire imei controllano, era per mercato arabo:eek: ok niente!!
chiamo i cinesi di Bg. e me lo riparano in 1 ora con 35 euro evvaiiiii!!
http://wanglairiparazione.com
penso siano "bravi" con 25,00 euro, hanno riparato un Chuwi Hi12 da cina, ad un mio collega che tutti gli altri Ita davano per morto

avete altre "dritte"?:)

ma possibile che dopo "solo" 1 anno e mezzo (l'ho da agosto 2017) la batteria sia già morta:( non l'ho mai usato in modo intenso, non l'ho mai lasciato in ricarica tutta la notte dura 2 gg. :stordita:

marcoesse
19-03-2019, 10:58
per le notifiche/notch se interessa esiste questa app :
Notch Notifications for MIUI (https://play.google.com/store/apps/details?id=zanini.andrea.notchtest)
Wow!! fantastico e lo sviluppatore è ITALIANO
Sviluppatore
Zanini Andrea Lazise (VR) -37017 Italy - IT

a sto' punto la mia "scelta" definitiva cade su RedMiNote7PRO 6/128 Global preso al MiStore Oriocenter BG. così da non avere più menate per le riparazioni... :stordita:
le notifiche che scomparivano, non mi piacevano per niente, :fagiano: spero che la app funzionerà anche su RedMiNote7PRO :sperem:

ironia
19-03-2019, 13:22
Sviluppatore

a sto' punto la mia "scelta" definitiva cade su RedMiNote7PRO 6/128 Global preso al MiStore Oriocenter BG. così da non avere più menate per le riparazioni... :stordita:
le notifiche che scomparivano, non mi piacevano per niente, :fagiano: spero che la app funzionerà anche su RedMiNote7PRO :sperem:

io uso il led di notifica + i badge di nova launcher...ormai mi sono talmente abituato che delle notifiche ne faccio a meno:D

Ubro92
19-03-2019, 14:31
io uso il led di notifica + i badge di nova launcher...ormai mi sono talmente abituato che delle notifiche ne faccio a meno:D

Tecnicamente già il solo led ti indica che c'è una notifica e per interagire devi comunque abbassare il menu a tendina, quindi non è un problema nel vero senso del termine, è più una questione di abitudine/estetica.

Nova è il top, i badge sono anche dinamici e riportano nel caso di una cartella l'icona dell'app e nel caso dell'app l'icona (foto) del contatto.

Io sto usando una custom di pie per redmi note 4 e funziona veramente bene anche la camera con Gcam ne ha guadagnato molto, ma qualcuno sa se per Pie ci sono app che registrano chiamate, in passato ne provai alcune ma sembrava che non interagissero bene con i microfoni o ne usassero solo uno, quindi o registrano bene l'interlocutore o me, ma mai entrambi con la stessa qualità.

ironia
19-03-2019, 15:08
Tecnicamente già il solo led ti indica che c'è una notifica e per interagire devi comunque abbassare il menu a tendina, quindi non è un problema nel vero senso del termine, è più una questione di abitudine/estetica.

Nova è il top, i badge sono anche dinamici e riportano nel caso di una cartella l'icona dell'app e nel caso dell'app l'icona (foto) del contatto.

Io sto usando una custom di pie per redmi note 4 e funziona veramente bene anche la camera con Gcam ne ha guadagnato molto, ma qualcuno sa se per Pie ci sono app che registrano chiamate, in passato ne provai alcune ma sembrava che non interagissero bene con i microfoni o ne usassero solo uno, quindi o registrano bene l'interlocutore o me, ma mai entrambi con la stessa qualità.

assolutamente del tutto soggettivo.
non è neanche questione di adeguarsi, di alternative ce ne sono parecchie:p

fluke81
19-03-2019, 15:12
Sviluppatore

le notifiche che scomparivano, non mi piacevano per niente, :fagiano: spero che la app funzionerà anche su RedMiNote7PRO :sperem:c'è gia il pro in italia?

paultherock
19-03-2019, 15:41
c'è gia il pro in italia?

No, deve ancora essere presentato.

domthewizard
19-03-2019, 16:16
ah già ma sui display con notch non c'è il led di notifica :muro:

ironia
19-03-2019, 16:27

dipende sul mi 8 lite c'è il notch e anche il led di notifica, solo bianco però

DanieleG
19-03-2019, 17:13

Ma certo che c'è, il pocophone ce l'ha per dire.

domthewizard
19-03-2019, 17:24
Ma certo che c'è, il pocophone ce l'ha per dire.

e dove lo hanno messo? :confused: cmq il poco non ha notch a goccia, per questo forse ce l'ha. ma il note 7?

domthewizard
19-03-2019, 17:25
dipende sul mi 8 lite c'è il notch e anche il led di notifica, solo bianco però
si ma parliamo sempre di smartphone con notch "normale", su quelli a goccia la vedo difficile inserirlo

megthebest
19-03-2019, 17:25

Come detto, non è così.
Poco F1, Mi8, Mi8 Lite, Mi9, Redmi Note 7, Honor View 10 Lite hanno il led notifica, pur avendo il notch di dimensioni più o meno generose

domthewizard
19-03-2019, 17:59
come hanno fatto a inserirlo sul note 7 non lo so :asd:

cmq mi fa piacere, per me è quasi fondamentale

marcoesse
19-03-2019, 20:50
esperienza e consigli?
sul mio RedMiNote4 Global purtroppo è andata batteria :( era/è da qualche gg. che faceva scherzi adesso ormai è al limite dell'usabilità, si spegne di botto al 40% stanotte al 61% inusabile!!
mi dico ok cambiamola!!
chiamo assistenza di Treviolo BG. che è storica riparatore di Nokia Motorola degli startac:D ecc.
chiamo dico che l'ho preso in cina GB, mi dicono che non riparano device importati, mi dicono cmq di dire imei controllano, era per mercato arabo:eek: ok niente!!
chiamo i cinesi di Bg. e me lo riparano in 1 ora con 35 euro evvaiiiii!!
http://wanglairiparazione.com
penso siano "bravi" con 25,00 euro, hanno riparato un Chuwi Hi12 da cina, ad un mio collega che tutti gli altri Ita davano per morto

avete altre "dritte"?:)

ma possibile che dopo "solo" 1 anno e mezzo (l'ho da agosto 2017) la batteria sia già morta:( non l'ho mai usato in modo intenso, non l'ho mai lasciato in ricarica tutta la notte dura 2 gg. :stordita:
e per la mia batteria nessun aiuto? :(
Rdn4 appena morto era/è al 46% :(

paultherock
19-03-2019, 22:46
come hanno fatto a inserirlo sul note 7 non lo so :asd:

cmq mi fa piacere, per me è quasi fondamentale

E' sotto infatti:
https://china-gadgets.com/app/uploads/2019/01/Redmi-Note-7-notification-LED.jpg

paultherock
19-03-2019, 22:47

Può essere una batteria "sfortunata"...

domthewizard
20-03-2019, 00:49
E' sotto infatti:

https://china-gadgets.com/app/uploads/2019/01/Redmi-Note-7-notification-LED.jpgAh. Mi sa che è scomodo

marcoesse
20-03-2019, 01:03
Può essere una batteria "sfortunata"...😟

ciocia
20-03-2019, 09:02

Mi interessa anche a me il discorso in generale batterie sugli xiaomi.
I telefoni li tengo qualche anno, quindi potrei avere bisogno di sostituirla.
Ho uno redmi note 4x come telefono x lavoro e quest'anno prenderò altro xiaomi come primo telefono. Se decidessi di spendere spenderò anche +400€ per un pocho F2 o shark2, vorrei capire se, dopo 3 anni, potrò farmi cambiare la batteria senza spendere troppo e velocemente

Lollauser
20-03-2019, 10:20
Ho uno redmi note 4x come telefono x lavoro e quest'anno prenderò altro xiaomi come primo telefono. Se decidessi di spendere spenderò anche +400€ per un pocho F2 o shark2, vorrei capire se, dopo 3 anni, potrò farmi cambiare la batteria senza spendere troppo e velocemente

Beh non è che c'è una regola, per marca...se la batteria non è rimovibile (caratteristica ormai pressoche estinta) dipende da come è fatto il singolo modello.
Io ti posso dire che nel mio vecchio Xiaomi Mi4c l'avevo sostituita in 10 minuti, senza nessuna esperienza solo seguendo un tutorial youtube, spendendo in tutto 12€..con molti altri modelli di cui ho visto qualche video invece è molto più complicato, soprattutto quando sono assemblati con tanta colla.
Quindi non credo che puoi sapere prima dell'uscita di un modello quanto sarà complesso sostituire la batteria, devi aspettare che ci sia online qualche video di disassemblaggio, per capirlo.

marcoesse
20-03-2019, 10:27
penso che se sei fuori garanzia, ci sia da considerare "i cinesi" sicuramente sono bravi! chissà quante ne cambiano tutti i gg. ieri, quando li ho chiamati ed ho detto che avevo RedMiNote4 con batteria da 4.000 mh. mi hanno risposto che l'avevano già in casa in quanto, mi hanno detto "sono tutte uguali" ed effettivamente, pensandoci, la stessa batteria viene montata su molti device appunto da 4.000 mh. speriamo che siano di buona qualità:sperem:
mi hanno detto che, con 25 euro, me la cambiano in 1h. penso di andarci domani, ormai mio Rdn4 mi si spegne anche al 71% :(

megthebest
20-03-2019, 10:34
Beh non è che c'è una regola, per marca...se la batteria non è rimovibile (caratteristica ormai pressoche estinta) dipende da come è fatto il singolo modello.
Io ti posso dire che nel mio vecchio Xiaomi Mi4c l'avevo sostituita in 10 minuti, senza nessuna esperienza solo seguendo un tutorial youtube, spendendo in tutto 12€..con molti altri modelli di cui ho visto qualche video invece è molto più complicato, soprattutto quando sono assemblati con tanta colla.
Quindi non credo che puoi sapere prima dell'uscita di un modello quanto sarà complesso sostituire la batteria, devi aspettare che ci sia online qualche video di disassemblaggio, per capirlo.

Concordo..
ho effettuato personalmente sostituzioni di batterie (e schermi) su vari dispositivi, pur non avendo stazioni riscaldanti o nozioni da tecnico riparatore..
Ogni smartphone ha le sue criticità, più o meno importanti e che possono determinare la sostenibilità dell'intervento sia in modalità DIY (do it yourself) sia in modalità centro Riparazioni ufficiale/non ufficiale
Mi4C, Mi5, Redmi Note 4, Redmi 4, 5,6 permetttono una riparazione agevole
Honor 9 Lite, P8 Lite 2017 hanno maggiori rischi dovuti all'assemblagigo e adesivi utilizzati.. ma si fanno..
Altri smartphone probabilmente i la spesa non varrebbe l'impresa (ad esempio ho uno Oneplus 6T la batteria è una sostituzione fattibile DYI ...ma se malauguratamente dovessi cambiare il display, ci penserei più di una volta (la spesa si aggira sui 150€ visto che il display ha anche il lettore impronte integrato più eventuale manodopera).
Penso che lo facciano apposta .. proprio per favorire il cambio degli smartphone più frequente.. verso nuovi modelli.

Se ci fate caso, una percentuale sempre più alta di persona ha lo schermo rotto da tempo.. ci convive fino a che non ne può più.. e poi cambia smartphone..

Lollauser
20-03-2019, 11:25
Se ci fate caso, una percentuale sempre più alta di persona ha lo schermo rotto da tempo.. ci convive fino a che non ne può più.. e poi cambia smartphone..

'a voja..fino a poco tempo fa era la modalità standard per la maggior parte degli Iphone che vedevo in giro
Pensavo li vendessero già così :D
Ora mi sembra di meno, però

ironia
20-03-2019, 13:14
'a voja..fino a poco tempo fa era la modalità standard per la maggior parte degli Iphone che vedevo in giro
Pensavo li vendessero già così :D
Ora mi sembra di meno, però

:D :D :D :D
la mela morsicata

liberato87
20-03-2019, 14:33
ciao ragazzi qualcuno ha acquistato ricambi da dragon-tt?
dovrei prendere un sim card reader per il mi3 per provare ad aggiustarlo e poi un display per xiaomi mi5.

volevo sapere più che altro per dogana ecc...

grazie!

rdaelmito
20-03-2019, 14:56
Ho comprato un Note 7, è il mio primo Xiaomi, in generale tutto ok ma ho un problema che penso dipenda proprio dalla MIUI.

Appena scartato era già disponibile un aggiornamento, quindi al momento ho la versione Global stabile 10.2.3.0(PFGEUXM).
Lì per lì non ho fatto un ripristino di fabbrica, non c'era nulla sopra... Dopo averci passato qualche ora mi accorgo che nelle impostazioni Utilizzo batteria è - diciamo - bloccato, non mi aggiorna più le statistiche d'uso delle varie app, non refresha per dirla alla maccheronica.
Provo a fare un ripristino ed effettivamente torna a funzionare. Per un paio di ore di utilizzo, ora di nuovo tutto bloccato. Mi sono accorto che in questa situazione (quando smette di aggiornare le statistiche, successo anche la prima volta) aprendo il task manager per chiudere le app sono scomparse anche le opzioni del Pulitore, quando tutto funzionava c'erano 4 icone in alto per varie opzioni.

Ho provato appunto il ripristino, il riavvio, spegni e riaccendi, "rimedi" classici insomma. C'è qualche opzione del risparmio energetico da cambiare? App che si sa creano problemi (anche se non ho scaricato nulla di strano)? Succede a qualcun altro e quindi bug della MIUI?

Specifico che la batteria funziona, la percentuale scende normalmente e anche in considerazione dei suoi 4000 mAh come tempo di mantenimento ci siamo, prima del blocco sono arrivato a 2h30m di schermo con il 70% della batteria in un continuo di download, installazioni, settaggi, prove varie.

Lollauser
20-03-2019, 15:10
:rolleyes: Ho comprato un Note 7, è il mio primo Xiaomi, in generale tutto ok ma ho un problema che penso dipenda proprio dalla MIUI.

Appena scartato era già disponibile un aggiornamento, quindi al momento ho la versione Global stabile 10.2.3.0(PFGEUXM).
Lì per lì non ho fatto un ripristino di fabbrica, non c'era nulla sopra... Dopo averci passato qualche ora mi accorgo che nelle impostazioni Utilizzo batteria è - diciamo - bloccato, non mi aggiorna più le statistiche d'uso delle varie app, non refresha per dirla alla maccheronica.
Provo a fare un ripristino ed effettivamente torna a funzionare. Per un paio di ore di utilizzo, ora di nuovo tutto bloccato. Mi sono accorto che in questa situazione (quando smette di aggiornare le statistiche, successo anche la prima volta) aprendo il task manager per chiudere le app sono scomparse anche le opzioni del Pulitore, quando tutto funzionava c'erano 4 icone in alto per varie opzioni.

Ho provato appunto il ripristino, il riavvio, spegni e riaccendi, "rimedi" classici insomma. C'è qualche opzione del risparmio energetico da cambiare? App che si sa creano problemi (anche se non ho scaricato nulla di strano)? Succede a qualcun altro e quindi bug della MIUI?

Specifico che la batteria funziona, la percentuale scende normalmente e anche in considerazione dei suoi 4000 mAh come tempo di mantenimento ci siamo, prima del blocco sono arrivato a 2h30m di schermo con il 70% della batteria in un continuo di download, installazioni, settaggi, prove varie.

A naso direi bug della MIUI ;) anche se mi sembra un problema grossolano per una stable release.
E' anche vero che il note 7 è appena uscito quindi il software è più acerbo.
Comunque con la MIUI ti ci devi abituare, per una che ne sistemano escono fuori 2 nuovi bug

domthewizard
20-03-2019, 15:26
Si sarà un bug della miui, comunque ti consiglio di sbloccare il bootloader (se lo richiedi adesso riceverai l'ok tra due settimane) e installare la rom di xiaomi.eu weekly, con le global stabili come ora rischi di aspettare anche un mese o due prima di ricevere la nuova versione (e poi le xiaomi.eu sono basate sulle rom china e hanno più funzioni)

domthewizard
20-03-2019, 15:31
https://www-xiaomitoday-it.cdn.ampproject.org/v/s/www.xiaomitoday.it/miui-11-coming-soon.html/amp?amp_js_v=a2&amp_gsa=1#referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&amp_tf=Da%20%251%24s&ampshare=https%3A%2F%2Fwww.xiaomitoday.it%2Fmiui-11-coming-soon.html

Miui 11?

ritpetit
20-03-2019, 16:35
Concordo..
ho effettuato personalmente sostituzioni di batterie (e schermi) su vari dispositivi, pur non avendo stazioni riscaldanti o nozioni da tecnico riparatore..
Ogni smartphone ha le sue criticità, più o meno importanti e che possono determinare la sostenibilità dell'intervento sia in modalità DIY (do it yourself) sia in modalità centro Riparazioni ufficiale/non ufficiale
Mi4C, Mi5, Redmi Note 4, Redmi 4, 5,6 permetttono una riparazione agevole
Honor 9 Lite, P8 Lite 2017 hanno maggiori rischi dovuti all'assemblagigo e adesivi utilizzati.. ma si fanno..
Altri smartphone probabilmente i la spesa non varrebbe l'impresa (ad esempio ho uno Oneplus 6T la batteria è una sostituzione fattibile DYI ...ma se malauguratamente dovessi cambiare il display, ci penserei più di una volta (la spesa si aggira sui 150€ visto che il display ha anche il lettore impronte integrato più eventuale manodopera).
Penso che lo facciano apposta .. proprio per favorire il cambio degli smartphone più frequente.. verso nuovi modelli.

Sensazione mia, diventerà arduo cambiare le batterie con la nuova cagat ...Aemhh… moda delle back cover in vetro.
Sarà anche fica (ma io non ce lo lascio 10 secondi senza cover in TPU un telefono in vetro….), ma avrei più di un timore a forzare qualcosa in vetro per aprire il telefono….

nick091
20-03-2019, 17:52
https://www-xiaomitoday-it.cdn.ampproject.org/v/s/www.xiaomitoday.it/miui-11-coming-soon.html/amp?amp_js_v=a2&amp_gsa=1#referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&amp_tf=Da%20%251%24s&ampshare=https%3A%2F%2Fwww.xiaomitoday.it%2Fmiui-11-coming-soon.html

Miui 11?

Si, ma non in arrivo. Era un incontro on line con il team di sviluppo aperto a suggerimenti
https://gizchina.it/2019/03/miui-11-il-team-si-apre-ai-suggerimenti-degli-utenti/

domthewizard
20-03-2019, 18:15
Si, ma non in arrivo. Era un incontro on line con il team di sviluppo aperto a suggerimenti
https://gizchina.it/2019/03/miui-11-il-team-si-apre-ai-suggerimenti-degli-utenti/

peccato

fluke81
20-03-2019, 19:48
un mi9 lite esce?

liberato87
21-03-2019, 13:00
Il redmi note 7 pro quando sarà commercializzato in Italia? Si sa già se sarà nei negozi fisici o su amazon?

marcoesse
21-03-2019, 13:42
Può essere una batteria "sfortunata"...ok fatto! batteria cambiata, mi si era anche creata una macchiolina bianca in fondo, verso sinistra, sullo schermo, adesso ho capito perché, la batteria si era gonfiata e lo schermo si era staccato, (avendo la cover non mi ero accorto) non immagini la mia faccia 😨😨 quando ho visto lo schermo staccato dal corpo telefono. L'ho appena ritirato e mi sembra "come nuovo" anche la macchia bianca non c'è più🤞1h fatto lavoro, speso 25,00 euro, la tipa mi ha anche detto che 1 anno e 1/2 max 2, la batteria va' cambiata, se no è facile che si gonfia e può scoppiare... ma è vero? sempre per la batteria mi ha detto che "sono tutte uguali" nel senso che da 4.000mh sono le stesse montate da vari device...

paultherock
21-03-2019, 13:57
ok fatto! batteria cambiata, mi si era anche creata una macchiolina bianca in fondo, verso sinistra, sullo schermo, adesso ho capito perché, la batteria si era gonfiata e lo schermo si era staccato, (avendo la cover non mi ero accorto) non immagini la mia faccia 😨😨 quando ho visto lo schermo staccato dal corpo telefono. L'ho appena ritirato e mi sembra "come nuovo" anche la macchia bianca non c'è più🤞1h fatto lavoro, speso 25,00 euro, la tipa mi ha anche detto che 1 anno e 1/2 max 2, la batteria va' cambiata, se no è facile che si gonfia e può scoppiare... ma è vero? sempre per la batteria mi ha detto che "sono tutte uguali" nel senso che da 4.000mh sono le stesse montate da vari device...

Le ultime due cose mi sembrano decisamente "inventate", altrimenti sai quanti telefoni ad oggi sarebbero già esplosi...? :D

rdaelmito
21-03-2019, 18:53
Ho comprato un Note 7, è il mio primo Xiaomi, in generale tutto ok ma ho un problema che penso dipenda proprio dalla MIUI.

Mi autoquoto per dire che oggi è tornato tutto a funzionare... Non ho fatto nulla di nulla...

Boh intanto ho chiesto lo sblocco del bootloader, attendiamo 'sti 15 giorni.

marcoesse
22-03-2019, 12:18
Evvaiiiii aggiornamentoooo RedMiNote4
info, ma era già così che in alto a dx dentro batteria,si leggeva Percentuale?
a me sembra di no:confused:
no infatti su RedMi5 Plus è a fianco e si legge meglio,
ancora Vittime innocenti dello schifo del Notch :muro: :muro: :muro:
Confermo la cosa della percentuale della batteria.. sulle developer China era già così da un po'... meno veloce da leggere sicuramente.
sono un crapù dialetto BG (testone)
alle fine ho trovato una app che diciamo "mi soddisfa":) con %batteria ben visibile:D
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190322/1efe485fa451e7ae1a86af73474de363.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190322/ca7fcf284d7e8069872bc2449ea483e3.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190322/89a07169c71d968faecabdad3d724a79.jpg

fluke81
22-03-2019, 12:55
devo flashare il mi pad 4 per metterci la miui ita, esiste un modo per fare il backup di tutte le app?

megthebest
22-03-2019, 13:42
devo flashare il mi pad 4 per metterci la miui ita, esiste un modo per fare il backup di tutte le app?Mi cloud.. Se invece hai già il root, titanium backup..

fluke81
22-03-2019, 14:35
Mi cloud.. Se invece hai già il root, titanium backup..

passando dalla rom cinese a quella ita mi conviene riscaricarle pulite?

Fabes
22-03-2019, 14:42
Sinceramente non capisco a cosa possano servire tutte queste modifiche, la MIUI di Xiaomi funziona benissimo e non ha niente da invidiare ad Android One

paultherock
22-03-2019, 14:49
Sinceramente non capisco a cosa possano servire tutte queste modifiche, la MIUI di Xiaomi funziona benissimo e non ha niente da invidiare ad Android One

Nel suo caso lo fa perché per il Mi Pad 4 non esiste la ROM Global, ma solo la China. Quindi niente app Google e un po' si app cinesi inutili da noi.

paultherock
22-03-2019, 14:50
Segnalo che Xiaomi integrerà Google Lens nella sua app fotocamera. Per ora all'inizio i terminali interessati sono Pocophone F1, RedMi Note 7 e RedMi Note 7 Pro.

https://android.hdblog.it/2019/03/22/xiaomi-google-lens-fotocamera-poco-f1-redmi-note-7/

Maverick1987
22-03-2019, 15:31

a dir la verità direi che ha anche qualcosa in più... :rolleyes:
Parecchie funzionalità aggiuntive... :sofico:

fluke81
22-03-2019, 17:01
Nel suo caso lo fa perché per il Mi Pad 4 non esiste la ROM Global, ma solo la China. Quindi niente app Google e un po' si app cinesi inutili da noi.infatti, nonostante comunque devo dire che non ho problemi a usarlo in inglese, il fastidio è piu per le app che non vengono localizzate.

gli aggiornamenti poi devono essere sequenziali ogni settimana o posso saltare tra una versione e quella successiva di un mese dopo?

domthewizard
22-03-2019, 17:15
infatti, nonostante comunque devo dire che non ho problemi a usarlo in inglese, il fastidio è piu per le app che non vengono localizzate.

gli aggiornamenti poi devono essere sequenziali ogni settimana o posso saltare tra una versione e quella successiva di un mese dopo?
no, puoi saltarli se non noti bug importanti. ti conveniva mettere la xiaomi.eu che ha pure l'aggiornamento via ota

Maverick1987
22-03-2019, 17:16
infatti, nonostante comunque devo dire che non ho problemi a usarlo in inglese, il fastidio è piu per le app che non vengono localizzate.

Io ho comprato da gearbest il mipad 4 versione cinese (70-80 euro in meno della global mi pare), piallato grazie alle guide di miui italia e installato la versione global/italiana, va senza problemi

domthewizard
22-03-2019, 17:31
Io ho comprato da gearbest il mipad 4 versione cinese (70-80 euro in meno della global mi pare), piallato grazie alle guide di miui italia e installato la versione global/italiana, va senza problemi
non esiste il mi pad global, quello che hai visto a 70-80€ in più è una versione cinese alla quale è stato sbloccato il bootloader e installata la xiaomi.eu (probabilmente). quindi hai fatto benissimo

fluke81
22-03-2019, 18:29
no, puoi saltarli se non noti bug importanti. ti conveniva mettere la xiaomi.eu che ha pure l'aggiornamento via otaancora non ho messo niente infatti sono indeciso tra ita ed eu

domthewizard
22-03-2019, 18:42
ancora non ho messo niente infatti sono indeciso tra ita ed eu

provai la miui ita sul mi max 2 e mi sembrava leggermente più pesante e non mi piaceva la grafica di avvio personalizzata :asd: tornai alla xiaomi.eu, sinceramente tra le due mi sembra la più affidabile

liberato87
22-03-2019, 22:01
ciao ragazzi qualcuno ha acquistato ricambi da dragon-tt?
dovrei prendere un sim card reader per il mi3 per provare ad aggiustarlo e poi un display per xiaomi mi5.

volevo sapere più che altro per dogana ecc...

grazie!

Il redmi note 7 pro quando sarà commercializzato in Italia? Si sa già se sarà nei negozi fisici o su amazon?

uppp

Ubro92
22-03-2019, 22:56

La MIUI è già molto completa come rom, ed essendo una rom personalizzata da priorità agli aggiornamenti dell'interfaccia piuttosto che alla base.

Con Android One in sostanza provi il sistema nudo e crudo come ideato da google, interfaccia compresa e hai la possibilità di tenere sempre aggiornata la base e di conseguenza le API.

E qui va a gusti in entrambi i casi prima che i device vadano EOL le patch di sicurezza vengono aggiornate per entrambi.

Io da qualche settimana ho messo su una custom di PIE per il Redmi Note 4 dato che è ormai dichiarato EOL, e devo dire mi sto trovando decisamente bene.

fluke81
22-03-2019, 23:18
Ho fatto l'unlock ma ora si è bloccato a queste schermate e non riesco nemmeno a spegnerlo, che devo fare?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190322/eb0e8a89bd21f245dc1ff25191288233.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190322/820d89763cb64ff5dbd5864f9d3b0207.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190322/b18cbcae437fb45eb0ebd81f392aead7.jpg

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

megthebest
22-03-2019, 23:51
Ho fatto l'unlock ma ora si è bloccato a queste schermate e non riesco nemmeno a spegnerlo, che devo fare?
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Tieni premuto il tasto di accensione, poi avvialo con il tasto power e vol- dovrebbe presentarea schermata fastboot e da li, con il pc installare la twrp con le guide che trovi per il mi pad. Avviato in twrp poi flash dello zip della rom

fluke81
23-03-2019, 01:20
Ok tutto fatto, ho messo quella eu alla fine 😁

Non riesco piu a ritrovare un wallpaper della miui, c'è un sito dove li raccolgono?

Inviato dal mio MI PAD 4 utilizzando Tapatalk

megthebest
23-03-2019, 07:51
Ok tutto fatto, ho messo quella eu alla fine 😁

Non riesco piu a ritrovare un wallpaper della miui, c'è un sito dove li raccolgono?

Inviato dal mio MI PAD 4 utilizzando TapatalkForum en.miui.com, ce ne sono a tonnellate..
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190323/3101bd91c22c3e71f7f828454fd15caa.jpg

fluke81
23-03-2019, 13:35
una cosa non mi è chiara, per installare la rom ho dovuto usare una micro sd perche non sapevo come farla trovare alla tprw, c'èra un altro modo?, inoltre questa recovery è sempre installata perche ho provato con power+vol - e si avvia fastboot.

comunque molto meglio con la rom eu, adesso è un prodotto praticamente completo per il nostro mercato, veramente non capisco perche non l'hanno commercializzato, a 200 euro spaccherebbe i culi

pcpassion
24-03-2019, 21:31
ho letto su xiaomi today che il prossimo redmi 7 ha la connettività NFC, da altre parti no e poi sul sito dove rimanda per il preordine , spulciando tutte caratteristiche non è indicato.
Mi piacerebbe avere notizie certe perchè mi sembra un terminale interessante e se c'è mi prendo il 3/64 se no per il momento mi tengo il 5 plus.
Qualcuno sa qualcosa?
Grazie.

fluke81
24-03-2019, 21:57
Non credo, il redmi 7 è la versione piu economica

ciocia
25-03-2019, 15:56
Redmi Note 7 Pro:
Niente global, resterà limitato a Cina e dintorni.

nick091
26-03-2019, 12:02
Redmi Note 7 Pro:
Niente global, resterà limitato a Cina e dintorni.
Mi pare di aver letto che la Sony non riesce a fornire abbastanza sensori 48Mpx. Se il motivo è questo tra qualche mese la versione global potrebbe arrivare, magari cambiando nome

domthewizard
26-03-2019, 12:04
xiaomi.eu su pie per redmi note 5 https://xiaomi.eu/community/threads/9-3-21.49728/page-18

marcoesse
26-03-2019, 17:18
sembra che possa arrivare Mi9X con AndroidOne (MiA3) con specifiche molto buone! per me' che ero zero Android, ma che adesso "giro dentro" abbastanza bene nella MiUi, ci potrei provare con AndroidOne? sicuro molto aggiornato!
https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/xiaomi-mi-9x-potrebbe-essere-in-dirittura-darrivo-ecco-le-presunte-specifiche-tecniche-667642/

Parnas72
26-03-2019, 18:08
Android One lo vedo più come una piattaforma per chi ama smanettare a personalizzarsi il telefono come vuole, perchè di base è un po' scarna come piattaforma (anche se per uso basico del telefono va comunque molto bene).

La MIUI invece è una ROM con già mille funzioni integrate, che però chiaramente funzionano come le ha pensate Xiaomi e sono più difficili da personalizzare.

domthewizard
26-03-2019, 18:17
sembra che possa arrivare Mi9X con AndroidOne (MiA3) con specifiche molto buone! per me' che ero zero Android, ma che adesso "giro dentro" abbastanza bene nella MiUi, ci potrei provare con AndroidOne? sicuro molto aggiornato!
https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/xiaomi-mi-9x-potrebbe-essere-in-dirittura-darrivo-ecco-le-presunte-specifiche-tecniche-667642/

se vuoi provare android one (o quasi) e hai il bootloader sbloccato scaricati la rom pixel experience, io l'ho provata ed è davvero ben fatta. però la miui è sempre la miui :D

marcoesse
26-03-2019, 18:50
se vuoi provare android one (o quasi) e hai il bootloader sbloccato scaricati la rom pixel experience, io l'ho provata ed è davvero ben fatta. però la miui è sempre la miui :Dno no il mio RedMiNote4 non lo tocco😉 fra l'altro da quando ho sostituito batteria è tornato come nuovo! va' strabene🤞era più un discorso se provando un AndroidOne, ci potrei riuscire a capirlo ed usarlo bene😉

ciocia
28-03-2019, 08:55
a quando notizie ufficiali su max4 e pocophone F2?

domthewizard
28-03-2019, 09:54
ho appena ordinato l'honor view 10 lite, se tutto andrà bene mi disintossicherò (anche se non totalmente) dalla miui :sofico:

a quando notizie ufficiali su max4 e pocophone F2?
i max di solito vengono presentati in estate, quindi imho non prima di giugno. si sa già (almeno via rumors) che ci saranno due versioni come redmi note 7 e note 7 pro, quindi in pratica saranno uguali a questi ma con display da (a quanto dicono) da 7,2"

dav117
28-03-2019, 18:05
arriva mi9 se global aspettate a prendere altri telefoni 👍🏻

domthewizard
28-03-2019, 18:07
volevo provare la emui 9 :D

fluke81
29-03-2019, 17:54
la prossima settimana c'è sto mi fan festival italiano, secondo voi ci saranno sconti?:stordita:

liberato87
29-03-2019, 22:32
ciao ragazzi
sono passato a redmi note 7 (dopo mi3, mi4,mi5 e redmi note 7).

ho fatto come sempre backup e ripristino, solo che stavolta le foto me le ha uploadate non in ordine cronologico! hanno tutte le data di ieri :cry:

come è possibile ovviare a questo? anche su google foto (mentre da pc sono in ordine cronologico, sul rn7 no...).

ho provato un pò a cercare consigliano di cancellare la cache ecc.. ma non ho risolto. avete qualche consiglio?

poi una domanda, sto usando un caricabatterie quick charge 3.0 da 19.5watt (quello in dotazione è da 10w), quando lo collego non mi appare il logo della ricarica veloce (il fulmine nel cerchio), vuol dire che lo sta caricando normalmente? perchè ho letto che supporta la 4.0 ma ci vuole un caricabatterie apposito.

grazie

G30
29-03-2019, 22:45
Io invece volevo sapere perchè dovrei usare, come tutti consigliano con forte insistenza, una rom da xiaomi.eu weekly. Ma conviene davvero? Redmi note 7

megthebest
29-03-2019, 23:04
ciao ragazzi
sono passato a redmi note 7 (dopo mi3, mi4,mi5 e redmi note 7).

ho fatto come sempre backup e ripristino, solo che stavolta le foto me le ha uploadate non in ordine cronologico! hanno tutte le data di ieri :cry:

come è possibile ovviare a questo? anche su google foto (mentre da pc sono in ordine cronologico, sul rn7 no...).

ho provato un pò a cercare consigliano di cancellare la cache ecc.. ma non ho risolto. avete qualche consiglio?

poi una domanda, sto usando un caricabatterie quick charge 3.0 da 19.5watt (quello in dotazione è da 10w), quando lo collego non mi appare il logo della ricarica veloce (il fulmine nel cerchio), vuol dire che lo sta caricando normalmente? perchè ho letto che supporta la 4.0 ma ci vuole un caricabatterie apposito.

grazie
Bella domanda.. ho da sempre avuto rogne quando si è trattato di spostare interi archivi di foto da smartphone..:cry:
Non ho provato ancora un QC3 sul Note 7.. vedrò appena posso metterci mano se è lo stesso anche per me..
cmq proseguiamo:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2874227

Io invece volevo sapere perchè dovrei usare, come tutti consigliano con forte insistenza, una rom da xiaomi.eu weekly. Ma conviene davvero? Redmi note 7

per focalizzare al meglio la discussione, esiste il thread apposito del Note 7
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2874227

domthewizard
30-03-2019, 09:13
Io invece volevo sapere perchè dovrei usare, come tutti consigliano con forte insistenza, una rom da xiaomi.eu weekly. Ma conviene davvero? Redmi note 7Secondo me si, perchè le stabili non sono comunque esenti da bug ma, a differenza delle weekly di xiaomi.eu, vengono rilasciate ogni 2-3 mesi (quando va bene) senza la certezza che quel bug sia stato risolto. Inoltre le rom xiaomi.eu (delle quali ci sono anche le stabili che si aggiornano più o meno quanto le global, quindi non settimanalmente) sono basate sulla versione cinese della miui, e questo significa avere maggiore luminosità del display e audio più alto in cuffia; poi hanno delle features particolari, nella penultima release hanno inserito una nuova schermata di ricarica quando lo metti in carica col display spento e la dark mode per tutti i dispositivi con rom da oreo in su :D

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Jhon16
31-03-2019, 13:19
Ho un problema con il mio vecchio mi 5 . .
Ho sostituito la batteria ben 3 volte ma ho sempre lo stesso problema. . Se lo metto in ricarica prima che si spenga tutto apposto, ma se lo lascio spegnere poi non si ricarica più e il problema si risolve solo cambiando la batteria. .

Non ho proprio idea di cosa possa essere. . Se ci fosse qualche problema al connettore allora non caricherebbe mai, non soltanto quando la batteria è a zero. .
Qualcuno ha qualche idea? :confused:

Alla fine ho ordinato la batteria da 3900 mah dalla Cina, così almeno se proprio mi devo adattare a caricarlo prima che si scarichi totalmente, almeno ho una batteria più capiente. .