PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Xiaomi/MIUI

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 [63] 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90

domthewizard
24-03-2018, 10:41
https://www.xiaomitoday.it/installare-aggiornare-la-recovery-twrp-sui-nostri-xiaomi.html

quando parla di rom non ufficiale a cosa si riferisce? io la rom la prenderei da qua https://xiaomi.eu/community/forums/miui-weekly-rom-releases.103/ versione stabile

unnilennium
24-03-2018, 10:51
https://www.xiaomitoday.it/installare-aggiornare-la-recovery-twrp-sui-nostri-xiaomi.html

quando parla di rom non ufficiale a cosa si riferisce? io la rom la prenderei da qua https://xiaomi.eu/community/forums/miui-weekly-rom-releases.103/ versione stabileNon ufficiale vuol dire non fatta direttamente da xiaomi, quindi qualsiasi cosa non scaricata dal sito ufficiale xiaomi, da lineage a MIUI.it a xiaomi.eu sono tutte non ufficiali.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

domthewizard
24-03-2018, 11:06
le ufficiali quindi sarebbero queste http://en.miui.com/download-332.html#487 ?

ritpetit
24-03-2018, 12:14
Fammi sapere com'è la batteria, se e buona appena posso aggiorno quello di mia madre, tanto lei manco se ne accorge

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Io l'ho installata da 3 giorni su 2 telefoni.
Mi sembra più o meno uguale, ci ho fatto i soliti 2 giorni con ampio margine :)

lamummia
24-03-2018, 14:09
REDMI 4X GLOBAL - Entry Level 2017
Probabilmente l'ultima occasione per portare a casa un Xiaomi, e non solo, dalle dimensioni umane. Lo Snapdragon 435 e' uno tra i migliori processori di fascia bassa. Occhio che stiamo parlando solo e soltanto della versione 3/32 Global. recensione - recensione (megthebest) - live batteria
Banda 20 SI | ROM Global 9.2.5.0 stable (MIUI 9 Nougat) - 8.2.8 developer (MIUI 9 Nougat) | Rom Custom Xiaomi.it - Miui.it | Amazon SI

Come riporta il post in prima pagina vorrei fare una domanda io ho il redmi 4X Global ma l'aggiornamento a Miui 9 Nougat arrivera' via ota oppure devo installarlo io con tutti i rompicapo del caso?
Il mio per ora e' fermo alla Miui Global 9.2 Stabile 9.2.4.0(NAMMIEK)...

san80d
24-03-2018, 14:30
ti arriva per ota e se non ti arriva la scarica tu e poi la installi normalmente come se ti fosse arrivata via ota

maverick84
24-03-2018, 17:59
Scusatemi, ma praticamente mi sono accorto che il mi6 mi ha scaricato da solo la 9.2.3.0.OCAMIEK :muro: ...e che devo praticamente solo riavviare il cell per aggiornare...che devo fare?

Nel senso, quando uscirà la 9.5.3.0.OCACNFA, se non aggiorno alla 9.2.3.0.OCAMIEK, mi uscirà l'avviso oppure se non ho la 9.3 non posso installare la 9.5??

:mc:

ritpetit
24-03-2018, 18:08
Scusatemi, ma praticamente mi sono accorto che il mi6 mi ha scaricato da solo la 9.2.3.0.OCAMIEK :muro: ...e che devo praticamente solo riavviare il cell per aggiornare...che devo fare?

Nel senso, quando uscirà la 9.5.3.0.OCACNFA, se non aggiorno alla 9.2.3.0.OCAMIEK, mi uscirà l'avviso oppure se non ho la 9.3 non posso installare la 9.5??

Prendilo col beneficio di inventario, ma mi sembra di aver saltato un aggiornamento cou uno dei RN4 di famiglia, e cercando l'aggiornamento (info telefono----> aggiornamento di sistema) mi ha trovato l'ultima disponibile

monster.fx
24-03-2018, 22:24
Ragà l'app meteo non localizza la posizione.
Ho attivato tutti i permessi in "gestione applicazioni" e in "permessi"... Ma nulla.

Ho scaricato l'app Weather M8 che è la medesima e va benissimo.

Cosa dovrei provare?

paultherock
25-03-2018, 00:25
le ufficiali quindi sarebbero queste http://en.miui.com/download-332.html#487 ?

Esatto, le Global ufficiali le scarichi da lì.

Quelle di xiaomi.eu sono custom ROM fatte da quella community, come quelle di MIUI Italia, che erano utilissime in passato quando Xiaomi faceva le ROM solo cinese/inglese (e con servizi cinesi senza servizi Google). Da quando hanno iniziato a fare le ROM di tipo Global direttamente quelli di Xiaomi le ROM di queste community hanno perso un po' di appeal. O meglio chi le montava prima probabilmente continuerà a farlo, ma nuovi utenti non ne sentono più il bisogno.

paultherock
25-03-2018, 00:25
ciao :)

secondo voi xiaomitool è affidabile come alternativa facile al miflash?

la questione che riesce a flashare rom anche con bootloader bloccato può essere? :mbe: :confused:

Occhio che leggevo che xioamitool non è più aggiornato e quindi potrebbe dare problemi... molto meglio MiFlash.

paultherock
25-03-2018, 00:27

Non serve avere la precedente per aggiornare all'ultima versione quindi puoi tenerti la 9.2.3.0 e aggiornare successivamente alla 9.5 senza passare dalla 9.3.

monster.fx
25-03-2018, 08:37

Alla fine sei riuscito a non installare?
Se hai installato come ti trovi?

contenitore21
25-03-2018, 09:10
Occhio che leggevo che xioamitool non è più aggiornato e quindi potrebbe dare problemi... molto meglio MiFlash.Dove sono salvate le note? In che cartella? Grazie

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

Life bringer
25-03-2018, 09:38
Buongiorno ho un problema, ricevo chiamate di call center (quasi tutte con prefisso 02), l'applicazione caller di google stock permette d'identificare queste chiamate come spam ancora prima di rispondere, mentre il caller della miui non possiede questa funzione. C'è modo di usare il caller di android stock? In alternativa voi come fate?
Grazie.

paultherock
25-03-2018, 09:58
Dove sono salvate le note? In che cartella? Grazie

Mi dispiace, non ne ho idea...

lamummia
25-03-2018, 09:58
ti arriva per ota e se non ti arriva la scarica tu e poi la installi normalmente come se ti fosse arrivata via ota
Sai mica più o meno quando dovrebbe arrivare via ota?

marcoesse
25-03-2018, 10:00
... ma nuovi utenti non ne sentono più il bisogno. ahhh ecco grazie la spiegazione, da nuovo utente xiaomi (android) non capivo bene il perché di quelle quelle rom, e a cosa servivano... io, non volendo entrare nei "tunnel" dei modding, non le ho mai prese in considerazione... "nel bene o nel male" sto su MiUi ufficiale GLOBAL ;)

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)

paultherock
25-03-2018, 10:02
Buongiorno ho un problema, ricevo chiamate di call center (quasi tutte con prefisso 02), l'applicazione caller di google stock permette d'identificare queste chiamate come spam ancora prima di rispondere, mentre il caller della miui non possiede questa funzione. C'è modo di usare il caller di android stock? In alternativa voi come fate?
Grazie.

Devi scaricarte in caller diverso, anche quello di Google, e usare quello al posto di quello della MIUI se vuoi questa funzione.
Io ad esempio a questi numeri non rispondo e silenzio la chiamata, appena smettono controllo il numero su internet e se è un call center lo metto in blacklist.

Life bringer
25-03-2018, 10:03
Devi scaricarte in caller diverso, anche quello di Google, e usare quello al posto di quello della MIUI se vuoi questa funzione.
Io ad esempio a questi numeri non rispondo e silenzio la chiamata, appena smettono controllo il numero su internet e se è un call center lo metto in blacklist.

Fai la cosa più saggia, io per scrupolo rispondo sempre, poi al limite chiudo la chiamata, però se si potesse risolvere il problema alla base... Provo a scaricare il caller di google, grazie!

paultherock
25-03-2018, 10:08
ahhh ecco grazie la spiegazione, da nuovo utente xiaomi (android) non capivo bene il perché di quelle quelle rom, e a cosa servivano... io, non volendo entrare nei "tunnel" dei modding, non le ho mai prese in considerazione... "nel bene o nel male" sto su MiUi ufficiale GLOBAL ;)

Esatto, in passato diciamo che un utente europeo doveva quasi per forza passare ad una custom per avere un sistema "occidentalizzato" o comunque quantomeno ripulito da una serie di servizi sfruttabili solo in Cina che Xiaomi giustamente mette sulle ROM per quel mercato.
Adesso con le Global l'utente occidentale ha un telefono utilizzabile "out of the box" senza doverci mettere mano minimamente. Infatti penso che alla lunga queste custom ROM che di fatto sono un MIUI solo ripulita possano andare a sparire dato che non aggiungono nulla di diverso, anche se qualche differenza c'è ancora (es. la ROM di MIUI Italia è basata sulla China di Xiamo che comunque ha un changelog diverso dalla Global).
Rimarranno le custom ROMs non basate sulla MIUI (es. Lineage, ASOP, etc.) perché cambiano in toto il sistema e quindi sono per un alrtro target di utenti.

unnilennium
25-03-2018, 10:35
Esatto, in passato diciamo che un utente europeo doveva quasi per forza passare ad una custom per avere un sistema "occidentalizzato" o comunque quantomeno ripulito da una serie di servizi sfruttabili solo in Cina che Xiaomi giustamente mette sulle ROM per quel mercato.
Adesso con le Global l'utente occidentale ha un telefono utilizzabile "out of the box" senza doverci mettere mano minimamente. Infatti penso che alla lunga queste custom ROM che di fatto sono un MIUI solo ripulita possano andare a sparire dato che non aggiungono nulla di diverso, anche se qualche differenza c'è ancora (es. la ROM di MIUI Italia è basata sulla China di Xiamo che comunque ha un changelog diverso dalla Global).
Rimarranno le custom ROMs non basate sulla MIUI (es. Lineage, ASOP, etc.) perché cambiano in toto il sistema e quindi sono per un alrtro target di utenti.
anche la rom di xiaomi.eu è basta sulla rom china, sia del ramo dev che del ramo stabile. credo che rimarranno ancora un pò, almeno finchè qualcuno si occuperà di svilupparle, anche perchè su alcuni modelli che non hanno global è l'unico modo per avere le lingue diverse da cinese e inglese, inoltre le modifiche che fanno non sono solo estetiche, per alcuni versi sono sostanziali, rispetto alle rom originali. comunque entriamo in discorsi da smanettoni, se uno è un utente normale e sta bene con la global, buon per lui, no problem...

contenitore21
25-03-2018, 10:39
Mi dispiace, non ne ho idea...
sto cercando di verificare se le note sono salvate su micloud, ma mentre per contatti, messaggi, ecc.. trovo tutto, per le note ricevo sempre il messaggio di riprovare dopo un po. Ne sapete nulla?
Grazie

san80d
25-03-2018, 10:47
Sai mica più o meno quando dovrebbe arrivare via ota?

potrebbe anche non arrivare mai, a volte capita, fai la procedura manuale non e' complicato farla

maverick84
25-03-2018, 11:55
Alla fine sei riuscito a non installare?
Se hai installato come ti trovi?

Non ho installato nulla ancora...però stamattina è successo che ho preso il telefono e c'era la notifica dell'aggiornamento 9.2.3. La cosa strana è che fino ad ieri mi diceva riavvia per aggiornare, ora invece mi dice scarica e aggiorna :confused: :confused: :D

marcoesse
25-03-2018, 12:10
io poi che sono un preciso, testone, pazzesco:fagiano:
1 volta fatto 1 gli altri li "clono" identici:p
ecco un bel tris di cloni aahahahah
ahh 1 (RedMiNote5A) è partito per compleanno...:)
https://s31.postimg.org/qdnmfxunb/Xiaomi_tris.jpg (https://postimg.org/image/qdnmfxunb/)

monster.fx
25-03-2018, 15:20
Ragà l'app meteo non localizza la posizione.
Ho attivato tutti i permessi in "gestione applicazioni" e in "permessi"... Ma nulla.

Ho scaricato l'app Weather M8 che è la medesima e va benissimo.

Cosa dovrei provare?

Nessun consiglio?:cry:

L'app Weather M8 è veramente veloce... Ma vorrei togliere app di terze parti per una funzione già presente.

red.hell
25-03-2018, 19:04
Nessun consiglio?:cry:

L'app Weather M8 è veramente veloce... Ma vorrei togliere app di terze parti per una funzione già presente.

se hai un 4x il problema è dovuto all'ultimo aggiornamento, se hai attiva la rete 4G (sia che la agganci sia che agganci meno) il GPS non funziona

Devi settare come rete predefinita la 3G e il gps torna a funzionare

AlexCyber
25-03-2018, 20:46
ciao

sul redmi 4x la MIUI 9.2.5.0 gira bene o meglio aspettare?

:)

monster.fx
25-03-2018, 21:00
se hai un 4x il problema è dovuto all'ultimo aggiornamento, se hai attiva la rete 4G (sia che la agganci sia che agganci meno) il GPS non funziona

Devi settare come rete predefinita la 3G e il gps torna a funzionare

No ... Mi6 e Note4(snap) ... ad entrambi non ho risolto, tra l'altro il primo era si su 4G, l'altro non avevo ancora messo la SIM .

Boh.

Per la cronaca parliamo di MIUI 9.2.3 e 9.5.2 .

san80d
25-03-2018, 22:02
ciao

sul redmi 4x la MIUI 9.2.5.0 gira bene o meglio aspettare?

:)

mi sembra giri bene

pcpassion
26-03-2018, 07:17
Mah....a me le nuove notifiche non piacciono molto, preferivo prima quando cliccandoci sopra entravo direttamente nell'app per avere tutto, comunque questione di gusti.

Una cosa che non riesco a capire è come mai con la sim2 ricevo gli sms ma non riesco ad inviarli :confused:

AlexCyber
26-03-2018, 15:54
ciao

proprio oggi ho flashato la MIUI 9.2.5.0 stable.

Stranamente la tastiera "SwiftKey Keyboard" non c'era e me la sono installata dal playstore.

Ad oggi, usare la SwiftKey senza loggare con un account, presenta problemi di privacy?

Mi è venuto il dubbio perchè appunto sulla MIUI 9.2.5.0 è stata rimossa :fagiano:

Antimo96
26-03-2018, 19:02
Ma ora che esiste xiaomi in italia,e piú generalmente in europa,i vari rivenditori italiani,escludendo amazon,spediscono ancora in cina per le riparazioni?

san80d
26-03-2018, 19:08
questo e' un punto ancora da chiarire perché per quello che so io non ci sono centri assistenza in italia

RobbyBtheOriginal
26-03-2018, 20:18
ma la famosa apertura in quel di Milano? ..ci sono news o ipotetiche date?

rivie2x
26-03-2018, 21:29
Apparso il redmi note 5 su grosso, 4/64 240€ e 6/64 280€ ... intanto leak del Mi A2 ancora senza specs... e il Mi A1 si trova a 170€ su ebay... che fare :stordita:

san80d
26-03-2018, 21:31
@RobbyBtheOriginal

ancora nada

unnilennium
27-03-2018, 06:36
Ma ora che esiste xiaomi in italia,e piú generalmente in europa,i vari rivenditori italiani,escludendo amazon,spediscono ancora in cina per le riparazioni?Ma esiste? Dove? Io sapevo che il centro grosso era in Spagna,

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

AlexCyber
27-03-2018, 16:54
ciao

Sapete dove si possono trovare i ckecksum MD5 ufficiali delle Rom rilasciate da Xiaomi?

santoni_global_images_V9.2.4.0.NAMMIEK_20180131.0000.00_7.1_global_08b1812793.tgz
http://bigota.d.miui.com/V9.2.4.0.NAMMIEK/santoni_global_images_V9.2.4.0.NAMMIEK_20180131.0000.00_7.1_global_08b1812793.tgz

sul forum MIUI trova questo link ma volevo essere sicuro della fonte ufficiale.....

rivie2x
27-03-2018, 23:59
2900mAh per il presunto Mi A2 :mbe: :mbe:

Antimo96
28-03-2018, 09:50
Su Aliexpress vendono il note 5 Versione Global a partire da circa 150 euro.Con banda 20,a sto punto mi aspetto l annuncio per il rilascio europeo dopo pasqua.

contenitore21
28-03-2018, 18:37
sto cercando una guida per caricare una rom ufficiale sul redmi3 su cui adesso c'è una farlocca. Ne vedo diverse in rete, piuttosto diverse tra loro anche per quello da fare su pc (w10 64 bit). Mi date un consiglio? grazie

AlexCyber
28-03-2018, 22:15
@contenitore21

qui trovi molte info utili :)

http://en.miui.com/thread-1763445-1-1.html

contenitore21
29-03-2018, 17:07
Confermo: per passare da ROM farlocca a Global Stabile ufficiale -> ho salvato lo zip della ROM nella memoria del telefono e ho lanciato l'aggiornamento dal menu di sistema nelle informazioni sul dispositivo.
Anch'io non ci potevo credere, ero già in ansia per tutte le varie procedure solitamente consigliate dove qualche minimo rischio c'è sempre...
Non so se si può dire ma ho letto altre testimonianze simili alla mia dagli androidiani

Confermo anche la presenza dell'italiano per Redmi 4 pro. La ROM che ho installato è la versione 8.1.2.0 MBEMIDI presa da en.miui.com
a me mi dice Can't verify update. La ROM che ho installato è la versione Version: V9.2.1.0.LAIMIEK (MIUI9) presa da en.miui.com

AlexCyber
29-03-2018, 17:56
@contenitore21

se ora monti una Rom "farlocca", temo tu debba flashare tramite Miflash Tool se vuoi installare la rom global ufficiale. :fagiano:

sacd
29-03-2018, 19:54
Passa prima all dev. cinese/inglese e poi passa alla global stabile

ciocia
30-03-2018, 07:37
Avendo avuto in passato samsung ( S1 e note2 ) poi OP3, i pulsanti del redmi note 4x mi fanno sempre storcere il naso:muro:
Odio il sensore sblocco schermo sul retro ( che oramai usano tutti i costruttori, visto che la gente vuole i borderless, in attesa dei sensori sotto lo schermo, cosa che però rimarrà limitata penso per 1/2 anni ai soli telefoni top level)
Odio il volume a dx subito sopra al pulsante di blocco invece che a sx. Spesso quando premo senza guardare i pulsanti, voglio abbassare il volume e blocco lo schermo, o voglio bloccarlo e cambio il volume:doh:

Resto in attesa di vedere il max3 come sarà e che cpu avrà ( immagino la 660, anche se la 670 sarebbe l'ideale se volessi pensionare il mio op3 )

contenitore21
30-03-2018, 08:16
@contenitore21

se ora monti una Rom "farlocca", temo tu debba flashare tramite Miflash Tool se vuoi installare la rom global ufficiale. :fagiano:

Passa prima all dev. cinese/inglese e poi passa alla global stabile

sono passato alla global developer, adesso la provo, non so se poi passare alla stable: nel caso come si fa e dove posso trovare le differenze?
Una domanda: ma il redmi3 resa comunque fermo ad android5 o c'è speranza di aggiornamenti android.
Grazie

contenitore21
30-03-2018, 08:22
non ricordo piu a cosa serve l'sms internazionale di verifica in fase di attivazione del MI account: è utile farlo o se ne puo fare a meno? Grazie

megthebest
30-03-2018, 08:23
sono passato alla global developer, adesso la provo, non so se poi passare alla stable: nel caso come si fa e dove posso trovare le differenze?
Una domanda: ma il redmi3 resa comunque fermo ad android5 o c'è speranza di aggiornamenti android.
Grazie
Passare dalla developer alla stabile è possibile sempre da updater, ti cancellerà tutta la memoria .. le differenze sono poche e relative solo al differente rilascio (base settimanale per la developer, mensile o bimestrale per la stabile).

Il redmi 3 resterà sempre alla 5.1.. non credo che una major update a Marshmallow/Nougat sia nei piani Xiaomi;)

contenitore21
30-03-2018, 08:34
dove trovo qualche pagina che speghi un po le funzioni della MIUI9? grazie

contenitore21
30-03-2018, 09:21
Ho cambiato rom su redmi3: C'è modo di ripristinare le app installate partendo da un backup di google o di micloud, magari potendo selezionare le app da ripristinare?
Grazie

Inviato dal mio TBOOK 11(E5A6) utilizzando Tapatalk

megthebest
30-03-2018, 10:40
Ho cambiato rom su redmi3: C'è modo di ripristinare le app installate partendo da un backup di google o di micloud, magari potendo selezionare le app da ripristinare?
Grazie

Certamente, una volta reinserito l'account Xiaomi, nel Mi Cloud hai anche la possibilità di effettuare il ripristino di tutti i dati, anche in modo manuale..

contenitore21
30-03-2018, 10:43
Grazie, scusami ma non sono pratico. Gli chiedo di fare il ripristino, lui poi mi propone le app da scegliere o parte da solo su tutte? La rom non viene restorata , giusto? Grazie

paultherock
30-03-2018, 12:41
dove trovo qualche pagina che speghi un po le funzioni della MIUI9? grazie

Puoi fare qualche ricerca sul forum ufficiale MIUI: en.miui.com
Lì ogni tot pubblicano dei tutorial o delle spiegazioni sulle funzionalità, solo che devi sbatterti a cercare nel mare magnum di quel forum enorme.

marcoesse
30-03-2018, 14:26
mia moglie da una settimana "è passata definitivamente al lato oscuro":p il suo, (exmio930) dava problemucci, ed allora, viaaaaa... (per ora)si trova molto bene:sperem: il suo RedMiPLUS è veramente un bel telefono, schermo fantastico!! reattivo velocissimo!!! stamattina è arrivato aggiornamento MiUi 9.5.3.0 chissà perché.3 mentre io sul mio RedMiNote4 ho.4 boh! in compenso lei ha aggiornamenti sicurezza marzo, mentre io con la.4 Febbraio:( boh! n'po' strani sti Xiaomi:D
p.s. noto adesso che lei ha Android 7.1.2 mentre io 7.0 :(
https://s17.postimg.org/pvyzsxoxn/image.png (https://postimg.org/image/pvyzsxoxn/) . https://s17.postimg.org/wmfh2lhaz/image.png (https://postimg.org/image/wmfh2lhaz/)
menu' a tendina con risposta dalla notifica:)
https://s17.postimg.org/hld6l2qsr/image.png (https://postimg.org/image/hld6l2qsr/)

ase
30-03-2018, 14:46
Tabella piuttosto completa di tutti i modelli Xiaomi.

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1YnX01R1d691JG_7QYzBhW3a_21tD9TcETcmoUfN2yus/edit#gid=0

Forse Romagnolo può metterla nella prima pagina del thread dei telefoni.

paultherock
30-03-2018, 15:34
mia moglie da una settimana "è passata definitivamente al lato oscuro":p il suo, (exmio930) dava problemucci, ed allora, viaaaaa... (per ora)si trova molto bene:sperem: il suo RedMiPLUS è veramente un bel telefono, schermo fantastico!! reattivo velocissimo!!! stamattina è arrivato aggiornamento MiUi 9.5.3.0 chissà perché.3 mentre io sul mio RedMiNote4 ho.4 boh! in compenso lei ha aggiornamenti sicurezza marzo, mentre io con la.4 Febbraio:( boh! n'po' strani sti Xiaomi:D
p.s. noto adesso che lei ha Android 7.1.2 mentre io 7.0 :(
https://s17.postimg.org/pvyzsxoxn/image.png (https://postimg.org/image/pvyzsxoxn/) . https://s17.postimg.org/wmfh2lhaz/image.png (https://postimg.org/image/wmfh2lhaz/)
menu' a tendina con risposta dalla notifica:)
https://s17.postimg.org/hld6l2qsr/image.png (https://postimg.org/image/hld6l2qsr/)

La numerazione delle ROM è diversa da telefono a telefono, quindi non star lì a confrontare i numeri tra il tuo ed il suo ;)

contenitore21
30-03-2018, 15:45
Su miui 9 c'è modo di spostare le app su SD card?

marcoesse
30-03-2018, 16:01
La numerazione delle ROM è diversa da telefono a telefono, quindi non star lì a confrontare i numeri tra il tuo ed il suo ;)ahhh ok, solo che il suo mi piace di+ e devi vederla quando glielo dico, comincia con:
"mio questo è mio, non toccare" :)

Parnas72
30-03-2018, 17:07
Su miui 9 c'è modo di spostare le app su SD card?
La MIUI non ha l'interfaccia per farlo, puoi però usare app di terze parti come Link2SD.

contenitore21
30-03-2018, 17:10
La MIUI non ha l'interfaccia per farlo, puoi però usare app di terze parti come Link2SD.
che però ha bisogno della root; senza root c'è nulla?
grazie

san80d
30-03-2018, 17:57

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1YnX01R1d691JG_7QYzBhW3a_21tD9TcETcmoUfN2yus/edit#gid=0

rischia più che altro di creare confusione quell'elenco più di quanta già non ne faccia xiaomi tra terminali vecchi (mi5 e redmi 3) o che non hanno molto senso per noi (y1 e 5c)

lamummia
30-03-2018, 19:06
Ma il mi6 e' poi uscita la versione con banda 20 ?

san80d
30-03-2018, 19:14
no e non uscirà mai come e' stato per tutti i "mi"

TheDarkAngel
30-03-2018, 19:16
no e non uscirà mai come e' stato per tutti i "mi"

Ed ormai è l'unica linea senza la B20 insieme alla nuova note "depotenziata"

lamummia
30-03-2018, 19:24
Se lo uso solo per la fonia senza dati vado tranquillo?
No perche' ho 2 sim una aziendale wind che userei per la voce e una vodafone per i dati..?

monster.fx
30-03-2018, 19:47

Ma non è aggiornata.

Mi6 è fermo a MIUI 8 ... e la variante da 8Gb non esiste. :mbe:

contenitore21
31-03-2018, 10:04
con la nuova rom global developer che ho installato non mi appare piu la foto intera in chiamata (uso True Phone Dialer & Contacts).
c'è qualcosa da settare nella rom?

paultherock
31-03-2018, 10:56
con la nuova rom global developer che ho installato non mi appare piu la foto intera in chiamata (uso True Phone Dialer & Contacts).
c'è qualcosa da settare nella rom?

Usando tu un dialer di terze parti potrebbe essere un'incompatibilità dello stesso con qualche cambiamento fatto nella ROM. Puoi provare a toglierlo e rimetterlo a vedere se si risolve istallandolo di nuovo da zero. Se comunque usando il dialer di Xiaomi le foto si vedono correttamente il problema sta proprio in qualcosa che dovrà cambiare che fa il dialer che usi.

No perche' ho 2 sim una aziendale wind che userei per la voce e una vodafone per i dati..?

Per me puoi andare tranquillo, io ho un cell senza banda 20 e non ho problemi (ma vivo in una zona dove effettivamente sono quasi sempre coperto da altre bande).

contenitore21
31-03-2018, 11:09
Usando tu un dialer di terze parti potrebbe essere un'incompatibilità dello stesso con qualche cambiamento fatto nella ROM. Puoi provare a toglierlo e rimetterlo a vedere se si risolve istallandolo di nuovo da zero. Se comunque usando il dialer di Xiaomi le foto si vedono correttamente il problema sta proprio in qualcosa che dovrà cambiare che fa il dialer che usi.

Il dialer l'ho reinstallato dopo il cambio rom. Peraltro il problema c'è anche col dialer proprietario. Perciò speravo in qualche settaggio rom.
Tra l'altro c'è modo in chiamata di nascondere i pulsanti silenzia, in attesa ecc?
Grazie

l.dm
31-03-2018, 11:44
Beta Testers Wanted for Android O (http://en.miui.com/thread-2161956-1-1.html)

già si sapeva ma comunque bella notizia per me che ho il Mi 5 :)

ciocia
31-03-2018, 15:13
Come mai in impostazioni/batteria/risparmio batteria sceglie le applicazioni
la schermata con i programmi che apre è grigia?
E' perchè ho disabilitato il risparmio? ( l'avevo fatto perchè altrimenti mi chiudeva il navigatore auto in backgroud, mentre io voglio che continui a funzionare )
Se lo abilito poi la schermata diventa interagibile?

Ho una app di una radio online, che dopo ogni tot minuti si blocca, devo chiuderla e riavviarla per risentire l'audio. Allora avevo pensato di vedere queste impostazioni pensando che fosse il cell a spegnerla. Cos'altro potrebbe essere, se fosse colpa del redmi note 4x ? ( se non erro su op3 non si blocca )

contenitore21
31-03-2018, 15:23
Il widget col meteo proprietario mi si aggiorna solo se lo tappo e apro l'app. Devo settare qualcosa? Redmi3 miui9. Grazie

AofSpades
31-03-2018, 15:26

Ho avuto vari Xiaomi senza B20 da svariati anni, mai avuto problemi. Avevo anche wind che era la più problematica. Questa storia della banda 20 è un po tanto gonfiata secondo me

pcpassion
31-03-2018, 15:38
Ho avuto vari Xiaomi senza B20 da svariati anni, mai avuto problemi. Avevo anche wind che era la più problematica. Questa storia della banda 20 è un po tanto gonfiata secondo me

Io invece ho preso un tablet 2sim 4G senza banda 20, ho inserito una sim della Tim pensando di non avere problemi. Non andava quasi mai in 4G specie a casa mia che si trova in una zona rurale. Messa la sim nel note 4 ( con banda 20)è sempre in 4G e posso anche godere della visione di film in streaming. Controllando con l'pp Network Cell info lite posso vedere che il 4G viene fornito sulla banda 20 e a volte anche quando sono in città.

AofSpades
31-03-2018, 15:58
Ok ti è capitato di essere in zona rurale con 4G fornito solo da TIM in B20. Siete pochissimi nella stessa situazione. Ovviamente se sei in una zona poco coperta, controlli prima che segnali arrivano. La differenza in velocità 3G/4G poi qual'era veramente?

Che si colleghi alla 20 in città è probabile, ma sicuramente vanno bene anche la 3 o la 7.

pcpassion
31-03-2018, 16:25
Ok ti è capitato di essere in zona rurale con 4G fornito solo da TIM in B20. Siete pochissimi nella stessa situazione. Ovviamente se sei in una zona poco coperta, controlli prima che segnali arrivano. La differenza in velocità 3G/4G poi qual'era veramente?

Che si colleghi alla 20 in città è probabile, ma sicuramente vanno bene anche la 3 o la 7.La differenza era non indifferente con il 3G arrivavo malapena a 5 mbps era molto difficoltoso vedere un film col 4G supero i 20 mbps con Wind arrivo anche a 40mbps. Comunque non voglio dire che ho ragione io sia chiaro, riporto solo la mia esperienza ��

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

AlexCyber
31-03-2018, 17:26
Il widget col meteo proprietario mi si aggiorna solo se lo tappo e apro l'app. Devo settare qualcosa? Redmi3 miui9. Grazie

capita stessa cosa anche a me sul remi 4x e miui 9.2.5.0 :confused:

Antimo96
31-03-2018, 17:29
Segnalo il mi note 2 versione con b20 su gearbest italia(magazzino europeo) a 221 euro.Non fosse stato per i bordi edge l avrei preso al volo,ma tra impossibilità di vetri temperati decenti e assenza di case/cover preferisco aspettare qualche offerta sul note 3 o redmi note 5

lamummia
31-03-2018, 20:05
capita stessa cosa anche a me sul remi 4x e miui 9.2.5.0 :confused:
Ti e' arrivato via ota il 9.2.5.0?

AlexCyber
31-03-2018, 20:54
@lamummia

no, ho dovuto flasharlo con Mi Flash tool

monster.fx
02-04-2018, 11:01
Ragazzi mi hanno consigliato di aggiornare con una ROM presa da XDA (https://forum.xda-developers.com/mi-6/how-to/miui-9-5-3-0-ocamifa-global-ota-t3767154) alla versione 9.5.3 per MI6.

Ufficialmente dovrebbe uscire a settimane, ma da XDA parlano di OTA, anche se i commenti dicono che sia una beta stabile e ad alcuni da' problemi in capsula(volume basso o rumoroso).

Dite che è la stessa release o la versione europea sarà NCAMIEK?

tecnologico
02-04-2018, 16:44
ma di mi max 3 se ne parla?

contenitore21
02-04-2018, 16:58
ho montato sul redmi3 la miui 9 global developer 8.3.22.
Ho visto alcune guide su youtube delle funzioni che la mia non ha: ad esempio lo split schermo, e il silenziamento a tempo dalla barra notifiche.
Dipende dal cell o devo settare qualcosa? Grazie

megthebest
03-04-2018, 11:18
ho montato sul redmi3 la miui 9 global developer 8.3.22.
Ho visto alcune guide su youtube delle funzioni che la mia non ha: ad esempio lo split schermo, e il silenziamento a tempo dalla barra notifiche.
Dipende dal cell o devo settare qualcosa? GrazieCiao, dipende dalla base Android.
Il tuo ha ancora base 5.1 e certe funzioni non possono essere implementate perché come minimo serve Android 6 o in alcuni casi 7

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

contenitore21
03-04-2018, 14:29
Ciao, dipende dalla base Android.
Il tuo ha ancora base 5.1 e certe funzioni non possono essere implementate perché come minimo serve Android 6 o in alcuni casi 7

grazie, e che tu sappia, è possibile che redmi3 riceva un agggiornamento fìdi android almeno alla 6?

paultherock
03-04-2018, 15:16
grazie, e che tu sappia, è possibile che redmi3 riceva un agggiornamento fìdi android almeno alla 6?

Difficile... la serie RedMi difficilmente fa salti in avanti di versione Android (o al massimo ne fa una e neanche tutti). E adesso siamo già alla serie 5 dei RedMi. Quindi per me riceverai ancora aggiornamenti della MIUI e magari anche qualcosa a livello di patch di sicurezza, ma dubito farai passi avanti sulla versione Android.

contenitore21
03-04-2018, 15:26
Grazie, allora mi accontento fino al prossimo acquisto 😊😊😊

megthebest
03-04-2018, 16:10

No, ufficialmente rimane alla 5.1 , cambiano solo la grafica con l'aggiornamento alle Miui 9.x e probabilmente 10 quando uscirà..
Devi orientarti su custom rom che vanno messe dopo sblocco del boot e inserimento di recovery TWRP.
Una rom aggiornata con patch sicurezza ed esperienza pure google è la Mokee basata du 7.1.2:
https://download.mokeedev.com/?device=ido

lamummia
03-04-2018, 17:20
Non trovate anche voi dopo aver provato la MIUI che sia piu' intuitiva e pratica di android stock ? A me piace un sacco... Io ho la Global Stabile originale...
Ieri recuperando la rubrica con account google su un samsung A3 2016 mi sembrava tutto piu' difficile..

megthebest
03-04-2018, 17:45
Non trovate anche voi dopo aver provato la MIUI che sia piu' intuitiva e pratica di android stock ? A me piace un sacco... Io ho la Global Stabile originale...
Ieri recuperando la rubrica con account google su un samsung A3 2016 mi sembrava tutto piu' difficile..Dipende dal soggetto e dalle sue attitudini/specificità.
A me ad esempio, soggetto da sempre smanettone, la Miui mi sembra sempre troppo "facilona" e tuttofare, quindi quando posso o vado di root+alcune modifiche/blocco servizi e app, oppure preferisco una custom rom.
La Miui è specificatamente apprezzata da tutti quegli utenti che vogliono la pappa pronta e funzionale al 100% come il tipo di utenti Apple, Huawei, Samsung e compagnia bella, che ovviamente non se ne fanno nulla del modding e nemmeno si pongono il problema di cosa sia Android o di che versione monti il proprio dispositivo...

Ciuffolotti
03-04-2018, 18:28
Tra android stock e miui la prima è sicuramente meno personalizzabile e già pronta all'uso,sulla miui se già si hanno problemi con le notifiche devi andare di quelle 2 o tre opzioni,poi sarei curioso di provare un so mobile "difficile" :D.

unnilennium
04-04-2018, 06:54
Tra android stock e miui la prima è sicuramente meno personalizzabile e già pronta all'uso,sulla miui se già si hanno problemi con le notifiche devi andare di quelle 2 o tre opzioni,poi sarei curioso di provare un so mobile "difficile" :D.Tutto relativo la difficoltà, il problema è imparare nuove cose, se ci si abitua ad Android stock qualsiasi interfaccia apparirà diversa, come anche se si usa Huawei o xiaomi o Samsung Android stock sembra un altro pianeta, se poi uno impara a smanettarci su allora diventa un gioco, ma ci vuole tempo e pazienza

tecnologico
04-04-2018, 09:56
ma abituarsi a che, non è che serve leggere tra le righe di matrix. avrà due icone spostate poi so tutte uguali :asd:

gd350turbo
04-04-2018, 10:16
ma abituarsi a che, non è che serve leggere tra le righe di matrix. avrà due icone spostate poi so tutte uguali :asd:

Seeee...

Prova a venire qui in ufficio da me, vai in un qualsiasi pc, sposta due icone sullo schermo, siediti e aspetta...
:D :D :D

san80d
04-04-2018, 11:13
Cancelli l'icona di internet explorer dal desktop e scatta l'apocalisse perchè "non c'è più internet!" :rotfl:

quanto e' vero :D

gd350turbo
04-04-2018, 11:23
quanto e' vero :D

Molto più vero del vero !

monster.fx
04-04-2018, 13:35
Ragazzi mi hanno consigliato di aggiornare con una ROM presa da XDA (https://forum.xda-developers.com/mi-6/how-to/miui-9-5-3-0-ocamifa-global-ota-t3767154) alla versione 9.5.3 per MI6.

Ufficialmente dovrebbe uscire a settimane, ma da XDA parlano di OTA, anche se i commenti dicono che sia una beta stabile e ad alcuni da' problemi in capsula(volume basso o rumoroso).

Dite che è la stessa release o la versione europea sarà NCAMIEK?

@megthebest : Hai qualche notizia in più?

megthebest
04-04-2018, 14:01
@megthebest : Hai qualche notizia in più?

La China Stabile ha quella numerazione 9.5.3 ma OCACNFA

se ne parla:
http://en.miui.com/thread-2069109-1-1.html
http://en.miui.com/thread-2099385-1-1.html

però sinceramente non vedo migliorie.. anzi in molti stanno sperimentando problemi vari..

attendiamo di capire se e quendo arriverà per la global via OTA
Io ho la Xioami.Eu la vecchia versione con nougat... prima di aggiornare ci penso due volte..

contenitore21
04-04-2018, 14:48
Redmi3 MIUI 9 da pochi gg. Alcune domande:
1. Da cosa puo dipendere che per alcuni contatti appare in chiamata la foto a pieno schermo e per altri solo quella piccola in alto?
2. Come si passa da Global developer a stable?
3. Mi era sembrato di capire che la developer abbia update settimanali. Io ho la 8.3.22 (vuol dire 22 mar 2018?) e non risultano aggiornamenti disponibili
4. Se attivo la sim su mi account mi parte l'sms internazionale; ho sempre evitato di farlo, ma quanto costa? e che mi perdo non attivando la sim?

Grazie

paultherock
04-04-2018, 15:38
Redmi3 MIUI 9 da pochi gg. Alcune domande:
1. Da cosa puo dipendere che per alcuni contatti appare in chiamata la foto a pieno schermo e per altri solo quella piccola in alto?
2. Come si passa da Global developer a stable?
3. Mi era sembrato di capire che la developer abbia update settimanali. Io ho la 8.3.22 (vuol dire 22 mar 2018?) e non risultano aggiornamenti disponibili
4. Se attivo la sim su mi account mi parte l'sms internazionale; ho sempre evitato di farlo, ma quanto costa? e che mi perdo non attivando la sim?

Grazie

1. Di solito dipende da come è stata salvata la foto o se il contatto è su SIM o sul telefono.
Ad esempio se il contatto è su SIM o è sul telefono ma l'hai importato tramite una vCard è piccola sicuramente. Puoi risolvere salvando nuovamente la foto per il contatto (chiaro che la foto deve essere grande) a patto che non sia un contatto SIM.
2. Credo che per passare da Developer a Stabile tu perda tutto in quanto non è un passaggio indolore (perché le stabili di fatto sono indietro rispetto alle developer). Per il modo corretto aspetta qualche altro utente che te lo spieghi.
3. Confermo che la developer è settimanale e la logica che riporti per capire la data di rilascio è corretta (8.3.22 è 22/03/2018). Ti confermo anche che è l'ultima disponibile perché quella del 8.3.29 per il RedMi 3 (e anche per Mi 3 e Mi 4) è stata sospesa; magari c'era qualche bug di troppo.
4. Puoi anche non attivare l'account. L'account server per i servizi Xiaomi come il cloud per il backup, l'account della rubrica e cose simili. Non è obbligatorio né fondamentale.

bubba99
04-04-2018, 20:35
Dipende dal soggetto e dalle sue attitudini/specificità.
A me ad esempio, soggetto da sempre smanettone, la Miui mi sembra sempre troppo "facilona" e tuttofare, quindi quando posso o vado di root+alcune modifiche/blocco servizi e app, oppure preferisco una custom rom.
La Miui è specificatamente apprezzata da tutti quegli utenti che vogliono la pappa pronta e funzionale al 100% come il tipo di utenti Apple, Huawei, Samsung e compagnia bella, che ovviamente non se ne fanno nulla del modding e nemmeno si pongono il problema di cosa sia Android o di che versione monti il proprio dispositivo...

il che significa il 90% degli utenti, a me comunque non dispiace avere la MIUI, semplicemente ti adatti, ha integrate molte funzioni e mi evita di dover installare app di terze parti, che poi diciamocelo oltre le principali app social e un decente sistema di notifiche di cosa altro ha bisogno la maggiorparte dell'utenza?

Tekwar
04-04-2018, 23:10
il che significa il 90% degli utenti, a me comunque non dispiace avere la MIUI, semplicemente ti adatti, ha integrate molte funzioni e mi evita di dover installare app di terze parti, che poi diciamocelo oltre le principali app social e un decente sistema di notifiche di cosa altro ha bisogno la maggiorparte dell'utenza?

Cosa molto importante.

acitre
05-04-2018, 06:45
il che significa il 90% degli utenti, a me comunque non dispiace avere la MIUI, semplicemente ti adatti, ha integrate molte funzioni e mi evita di dover installare app di terze parti, che poi diciamocelo oltre le principali app social e un decente sistema di notifiche di cosa altro ha bisogno la maggiorparte dell'utenza?Diciamo pure il 98/99% ... Gli smanettoni sono una porzione infinitesimale del miliardo di dispositivi Android e dell'hardware in generale.

contenitore21
05-04-2018, 08:14
1. Di solito dipende da come è stata salvata la foto o se il contatto è su SIM o sul telefono.
...
2. ...
3....
4. Puoi anche non attivare l'account. L'account server per i servizi Xiaomi come il cloud per il backup, l'account della rubrica e cose simili. Non è obbligatorio né fondamentale.
Grazie delle risposte.
Per le foto appena posso verifico.
Circa il cloud, io ho notato che i backup me li fa, anche se non ho attivato la sim. Per la verità non li ho usati in fase di aggiornamento del cell, perchè ho prefrito ripulire le app e non sapevo se mi permetteva un restore selettivo delle stesse. Ma ho notato che mi ha restorato le Note senza che glielo chiedessi. Perciò mi chiedevo a cosa servisse esattamete l'attivazione della sim (e quanto costasse sto famoso sms internazionale).

marcoesse
05-04-2018, 12:46
scusate ma non ci riesco :(
ho due numeri sim
1 è il mio principale 335 Tim voce (che uso sul 950XL) e nei contatti Google mi sono messo come contatto
il 2° è il numero Tim Sim solo rete dati 339 per navigare con Xiaomi
nei contatti del telefono Xiaomi me li unisce :( ma io preferirei che rimanessero separati
c'è il modo di tenerli separati?
su Google i 2 contatti invece sono separati
grazie
https://s17.postimg.org/wy21038vf/Screenshot_contacts.png (https://postimg.org/image/wy21038vf/)

paultherock
05-04-2018, 22:45
scusate ma non ci riesco :(
ho due numeri sim
1 è il mio principale 335 Tim voce (che uso sul 950XL) e nei contatti Google mi sono messo come contatto
il 2° è il numero Tim Sim solo rete dati 339 per navigare con Xiaomi
nei contatti del telefono Xiaomi me li unisce :( ma io preferirei che rimanessero separati
c'è il modo di tenerli separati?
su Google i 2 contatti invece sono separati
grazie
https://s17.postimg.org/wy21038vf/Screenshot_contacts.png (https://postimg.org/image/wy21038vf/)

Prova ad entrare in modifica del contatto e vedi se c'è la voce "separa" e se ti risolve il problema. Se non va puoi porvare così: secondo me questo avviene perché sono con lo stesso nome nei contatti Google, se lì magari cambi il nome in marcoesse voce e marcoesse dati (ad esempio) non dovrebbero unirsi più.

marcoesse
05-04-2018, 23:56
Prova ad entrare in modifica del contatto e vedi se c'è la voce "separa" e se ti risolve il problema. Se non va puoi porvare così: secondo me questo avviene perché sono con lo stesso nome nei contatti Google, se lì magari cambi il nome in marcoesse voce e marcoesse dati (ad esempio) non dovrebbero unirsi più.Grazie, riuscito, come spesso accade, poi era semplice :) non provavo a tenere tappato sul contatto per vedere le opzioni ;) trovato separa e fatto! penso sia successo martedì, perché sono tornato in Tim impresa semplice, e magari i 2 tim si sono raggruppati, adesso sono separati e con fotine diverse 🤗

bubba99
06-04-2018, 13:03
Cosa molto importante.
Vero, però bisogna trovare il giusto compromesso tra privacy e funzionalità smart ed evitare quelle app che senza un reale motivo richiedono accesso a tutto e di cui magari si può fare benissimo a meno, senza così trasformare uno smartphone in un cellulare di 15 anni fà.
Diciamo pure il 98/99% ... Gli smanettoni sono una porzione infinitesimale del miliardo di dispositivi Android e dell'hardware in generale.
Sì certo era per dire che sono pochi gli utenti che si destreggiano con rom custom e modding

contenitore21
07-04-2018, 07:05
redmi3 global developer MIUI9.
Col telefono in modalità do not disturb, quando lo accendo con l'alimentatore collegato, fa un bip (credo sia quello di battteria carica) non c'è modo di evitarlo?
grazie

AlexCyber
07-04-2018, 13:25
ciao
sul redmi 4x com MIUI 9.2.5.0 nessuno ha risolto il problema dell' app meteo che si aggiorna solo se viene avviata.?

unnilennium
07-04-2018, 17:28
ciao
sul redmi 4x com MIUI 9.2.5.0 nessuno ha risolto il problema dell' app meteo che si aggiorna solo se viene avviata.?

non era solo sui redmi 4x, anche sul mio mi5 lo faceva... con la 9.5 non lo fa, consiglio di provare quella... (mi riferisco alla miui.it, non so se la global 9.5 esista...

AndreaSpooky
09-04-2018, 13:45
scusate la domanda (forse) cretina:

esiste 1 solo sitema per unlockare i telefoni Xiaomi?

(ovvero usare l'app windows di Xiaomi)

gd350turbo
09-04-2018, 14:26
http://www.miui.it/2018/04/09/miui-ita-8-3-29-v2-disponibile-risolve-i-problemi-di-certificazione-google-play/

monster.fx
09-04-2018, 16:30
Ragazzi esiste una roadmap per l'aggiornamento a 9.5?

Hanno detto Aprile... Ma ancora nulla.

marcoesse
09-04-2018, 17:16
Ragazzi esiste una roadmap per l'aggiornamento a 9.5?

Hanno detto Aprile... Ma ancora nulla.che telefono hai?
noi, sia mio, RedMinote4 è arrivata da un po' (9.5.4.0)
ed anche su RedMi5Plus di mia moglie da un po' (9.5.5.0)
p.s. tutto original MiUi no modding, no rom alternative.

monster.fx
09-04-2018, 17:51
che telefono hai?
noi, sia mio, RedMinote4 è arrivata da un po' (9.5.4.0)
ed anche su RedMi5Plus di mia moglie da un po' (9.5.5.0)
p.s. tutto original MiUi no modding, no rom alternative.

Mi6. Si dice solo ad Aprile... Ma senza ulteriori info.

unnilennium
09-04-2018, 19:28
Mi6. Si dice solo ad Aprile... Ma senza ulteriori info.

considera che il mi6 ha fatto il passaggio ad oreo, quindi la 9.5 tarda di più perche vogliono testarla meglio, e magari risolvere qualche piccolo bug che ancora esiste con android8... è uno dei pochi ad averlo.

Alessio.16390
09-04-2018, 19:36
Si vocifera che Mi7 64@6 costerà circa 350.
Se vero, vendo subito Op5
:O

san80d
09-04-2018, 19:40
in cina o in italia? perché il mi6 ancora oggi da grossoshop (giusto come esempio) costa non molto mendo di 350 euro

Alessio.16390
09-04-2018, 19:48
in cina o in italia? perché il mi6 ancora oggi da grossoshop (giusto come esempio) costa non molto mendo di 350 euro

China, senza ombra di dubbio.

Rbx88
09-04-2018, 20:11
China, senza ombra di dubbio.Dubito che costi solo 350€ dalla cina. Visto che il mimix 2s é aumentato rispetto al mimix 2...... Anche il mi7 aumenterà rispetto al mi6.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

san80d
09-04-2018, 20:14
come prezzo cinese ci sta

Alessio.16390
09-04-2018, 20:42
Dubito che costi solo 350€ dalla cina. Visto che il mimix 2s é aumentato rispetto al mimix 2...... Anche il mi7 aumenterà rispetto al mi6.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Non lo dico io, lo dice GSMArena.

unnilennium
10-04-2018, 06:36
I prezzi all'uscita di solito sono più alti del normale, conviene aspettare e valutare. In ogni caso il vecchio terminale diventa convenientissimo appena esce il nuovo, vedi adesso il mi mix2 come è sceso dai cinesi, visto che è uscito il mi mix2s...

emmedi
10-04-2018, 07:51
Leggo che i vostri 4X hanno ricevuto la 9.2.5, versione che è presente anche sul sito.
Possibile che il mio sia ancora fermo alla 9.2.4?

monster.fx
10-04-2018, 14:19
Si vocifera che Mi7 64@6 costerà circa 350.
Se vero, vendo subito Op5
:O

Secondo me no. Minimo intorno ai 450€ visto che Mi6 6/64 solo ora si trova intorno ai 320€ .

Attualmente Mi6 è in out of stock dal sito Xiaomi e si trova solo da 4/64... che sia imminente la pubblicazione del Mi7?

Io non penso che questo 845 sia tanto migliore del 835 ... e poi non devo mica farci girare Crysis.

Lato consumi faccio 1gg e mezzo col mio utilizzo e 7h di schermo... per cui sto bene.

AlexCyber
10-04-2018, 17:34
Leggo che i vostri 4X hanno ricevuto la 9.2.5, versione che è presente anche sul sito.

anch'io ero nella tua stessa situazione ho dovuto installare l' aggiornamento a "mano", altrimenti ero ancora qui che aspettavo ...... :asd:

domthewizard
10-04-2018, 18:00
ho installato l'apk della nokia camera pro preso da qui https://androidfilehost.com/?fid=890129502657596756 e le foto sembrano venire un pelo meglio... se vi va di provare :D

red.hell
10-04-2018, 19:46

anch'io su 9.2.4

san80d
10-04-2018, 19:55
aggiornate manualmente

vittorio130881
10-04-2018, 20:42
Problema con redmi 5plus google chrome. Non so perché ma se sto su una pagina tipo hwupgrade appare una schermata che mi dice ho vinto galaxy s9.... Pubblicità maledetta. Con gli altri browser non succede. Provato a disinstallare e riaggiornare. Niente. Antivirus non trovano nulla. Che posso fare? Rom global 9.5

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

megthebest
11-04-2018, 00:01
Problema con redmi 5plus google chrome. Non so perché ma se sto su una pagina tipo hwupgrade appare una schermata che mi dice ho vinto galaxy s9.... Pubblicità maledetta. Con gli altri browser non succede. Provato a disinstallare e riaggiornare. Niente. Antivirus non trovano nulla. Che posso fare? Rom global 9.5

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando TapatalkLo smartphone non c'entra, è chrome con le varie farciture che ci appioppa AD sense di google.. Io solo con il root uso Chrome, visto che blocco a livello host la pubblicità (Adaway).
Usa altri browser che abbiano un Ad Block

vittorio130881
11-04-2018, 06:55
Lo smartphone non c'entra, è chrome con le varie farciture che ci appioppa AD sense di google.. Io solo con il root uso Chrome, visto che blocco a livello host la pubblicità (Adaway).

Inviato dal mio MI 6 utilizzando TapatalkPreso samsung browser. Ottimo

contenitore21
11-04-2018, 07:22
redmi3 global developer MIUI9.
Col telefono in modalità do not disturb, quando lo accendo con l'alimentatore collegato, fa un bip (credo sia quello di battteria carica) non c'è modo di evitarlo?
grazie
e se l'accendo in orario do not disturb, ci mette un po' per andare in tale modalità e nel frattempo partono i suoni di notifica.

domthewizard
11-04-2018, 08:16
Lo smartphone non c'entra, è chrome con le varie farciture che ci appioppa AD sense di google.. Io solo con il root uso Chrome, visto che blocco a livello host la pubblicità (Adaway).

io uso chrome per la sincronizzazione tra desktop e mobile e non ho di questi problemi, però è anche vero che disabilito tutto il disabilitabile :asd:

pcpassion
11-04-2018, 10:44

Io uso questo per bloccare la pubblicità su chrome e funziona bene
https://f-droid.org/en/packages/org.jak_linux.dns66/

Ciuffolotti
11-04-2018, 18:02
Io uso firefox focus,chrome solo per qualche sito dove voglio il login automatico e mi ci trovo bene,sono secoli che non vedo più quelle pubblicità del bip.

AofSpades
11-04-2018, 18:37
C'è anche Brave (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.brave.browser&hl=en) browser basato su chrome che blocca pubblicità su android. Un po più facile di firefox+ublock+https da installare

Antimo96
12-04-2018, 17:23
Io vi consiglio samsung browser piú estensioni.Ha anche la modalitá pip per i video,che male non é.Veloce,pulito,e senza fastidiose pubblicitá nella home del browser.Anche Via non é male.Oppure usate DNS666,Blockada,Adguard(a pagamento) o AdAway(root).

ritpetit
12-04-2018, 18:31
Io vi consiglio samsung browser piú estensioni.Ha anche la modalitá pip per i video,che male non é.Veloce,pulito,e senza fastidiose pubblicitá nella home del browser.Anche Via non é male.Oppure usate DNS666,Blockada,Adguard(a pagamento) o AdAway(root).

Stiamo andando molto OT, ma anche io uso con soddisfazione Samsung Browser + estensioni.

marcoesse
12-04-2018, 21:03
ciao a tutti, dopo aver letto questo interessante articolo
https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Antivirus-per-Android-servono-davvero-e-quando-utilizzarli_17200
ho subito messo Sophos AV, mi trova 20 App a bassa reputazione fra le quali RaiPlay, MediaWorld, Spotify, ecc. cosa dite di fare?
adesso controllo che permessi hanno?
altri consigli?
grazie
p.s. Malwarebytes Android Antivirus & Anti-Malware l'ho da subito, versione PRO, con protezione in real, (sono sempre stato un po' "manico" degli AV (PC)

megthebest
12-04-2018, 21:24
https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Antivirus-per-Android-servono-davvero-e-quando-utilizzarli_17200
ho subito messo Sophos AV, mi trova 20 App a bassa reputazione fra le quali RaiPlay, MediaWorld, Spotify, ecc. cosa dite di fare?
altri consigli?
grazie
p.s. Malwarebytes Android Antivirus & Anti-Malware l'ho da subito, versione PRO, con protezione in real, (sono sempre stato un po' "manico" degli AV (PC)

secondo me ti fai troppe fisime..
la MIUI ha già una sua protezione.. non serve altro secondo me..
Attenzione ad usare app certificate solo da playstore, magari un browser che abbia un ad block per la pubblicità..
Il miglior antivirus è tra la sedia e il pc si diceva... ed è sempre più vero.. soprattutto ora che con gli smartphone ci riempiono di pubblicità e trucchetti vari che fanno capitolare i più sprovveduti o magari che va a cuor leggero a tappare in ogni dove..

superlex
12-04-2018, 21:55
altri consigli?
grazie
Togli Sophos e visto che ce l'hai tieni Malwarebytes, per il resto rimangono le solite raccomandazioni di installare app solo da Play Store e sempre che siano note (Spotify, MediaWorld, RaiPlay sono note), consentendo solo i permessi davvero necessari (per es. non te ne fai nulla di concedere l'accesso alla fotocamera a Spotify immagino) e navigando solo in siti seri (purtroppo va un po' a fortuna se non li conosci, anche solo un sito di testi musicali può avere un redirect verso un sito malevolo, mi è già capitato). Se possibile, come ti hanno già suggerito, come browser usa Samsung Internet + AdBlock (app separata) o Firefox + uBlock (estensione).

Sarebbe interessante verificare come si comporta Xiaomi:
https://www.tuttoandroid.net/news/diversi-produttori-mentono-livello-patch-di-sicurezza-android-564094/

paultherock
12-04-2018, 22:03
...
https://www.tuttoandroid.net/news/diversi-produttori-mentono-livello-patch-di-sicurezza-android-564094/

Sul mio Mi5 mi a tutto ok a meno di una patch del 2016 (ho la MIUI China con patch dichiarate del 1° marzo).

superlex
12-04-2018, 22:08
Sul mio Mi5 mi a tutto ok a meno di una patch del 2016 (ho la MIUI China con patch dichiarate del 1° marzo).
Non male allora :)

marcoesse
12-04-2018, 23:51
secondo me ti fai troppe fisime..
di pure "paranoico" :D non mi offendo, lo sono sempre stato :)
ai tempi di XP avevo 3 AV free in real AviraFre, AVG e Avast:eek:
Togli Sophos effettivamente rompicchia un po' :( mi sembra di essere tornato ai tempi degli HIPS, adesso ne ha trovate 32 App a bassa reputazione e se le apro devo dare consenso ad ognuna:stordita:
https://s17.postimg.cc/uyw19wknf/image.png (https://postimg.cc/image/uyw19wknf/) . https://s17.postimg.cc/65mh999cr/image.png (https://postimg.cc/image/65mh999cr/) . https://s17.postimg.cc/53caqpy97/image.png (https://postimg.cc/image/53caqpy97/) .

e visto che ce l'hai tieni Malwarebytes,
si si quello tengo:) ho fatto abbonamento annuale (l'ho sempre usato e lo uso ancora, Free, sui miei PC per scan on demand)

Se possibile, come ti hanno già suggerito, come browser usa Samsung Internet + AdBlock (app separata) o Firefox + uBlock (estensione).
a me piace e uso Opera, con blocco annunci non va' bene?
https://s17.postimg.cc/a4jorisor/image.png (https://postimg.cc/image/a4jorisor/)

che dici?
https://s17.postimg.cc/ik999klff/image.png (https://postimg.cc/image/ik999klff/)

superlex
13-04-2018, 00:13
Avira Avg e Avast insieme? Dovevi avercelo sempre inchiodato :p

Sì mollalo, troppo invasivo, metti questo:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.funnycat.virustotal
Leggero e potente.
Malwarebytes te lo abbuono perché l'hai pagato, ma ultimamente ho visto che è diventato un po' invasivo pure lui (sempre molto meno degli altri).

Non conosco l'efficacia dell'ad blocking di Opera e non so che liste usa, per cui non posso giudicare, mi dispiace.

2 patch mancanti non mi sembra male, certo bisognerebbe sapere quali sono le vulnerabilità scoperte..

marcoesse
13-04-2018, 00:33
Avira Avg e Avast insieme? Dovevi avercelo sempre inchiodato :p
:D

Sì mollalo, troppo invasivo,
infatti già tolto un po' troppo anche per me' :fagiano:

metti questo:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.funnycat.virustotal
Leggero e potente.
urca virustotal, è si che l'ho usato tanto sui pc, non mi ricordavo di cercarlo come appppp:p

Malwarebytes te lo abbuono perché l'hai pagato, ma ultimamente ho visto che è diventato un po' invasivo pure lui (sempre molto meno degli altri).
io direi di no, è da agosto che l'ho in uso e non mi ha rotto +di tanto

Non conosco l'efficacia dell'ad blocking di Opera e non so che liste usa, per cui non posso giudicare, mi dispiace.
ahh nemmeno io lo so :(

2 patch mancanti non mi sembra male, certo bisognerebbe sapere quali sono le vulnerabilità scoperte..
trovate
https://s17.postimg.cc/jqd984wsr/image.png (https://postimg.cc/image/jqd984wsr/) . https://s17.postimg.cc/v2pupxd7f/image.png (https://postimg.cc/image/v2pupxd7f/)

superlex
13-04-2018, 01:06
:D

infatti già tolto un po' troppo anche per me' :fagiano:

urca virustotal, è si che l'ho usato tanto sui pc, non mi ricordavo di cercarlo come appppp:p

io direi di no, è da agosto che l'ho in uso e non mi ha rotto +di tanto

ahh nemmeno io lo so :(

trovate
https://s17.postimg.cc/jqd984wsr/image.png (https://postimg.cc/image/jqd984wsr/) . https://s17.postimg.cc/v2pupxd7f/image.png (https://postimg.cc/image/v2pupxd7f/)
https://cve.mitre.org/cgi-bin/cvename.cgi?name=CVE-2016-3914
https://android.googlesource.com/platform/packages/providers/TelephonyProvider/+/3a3a5d145d380deef2d5b7c3150864cd04be397f
https://www.securityfocus.com/bid/93300
e
https://cve.mitre.org/cgi-bin/cvename.cgi?name=CVE-2016-6772
https://android.googlesource.com/platform/frameworks/opt/net/wifi/+/a5a18239096f6faee80f15f3fff39c3311898484
https://www.securityfocus.com/bid/94701
Bisognerebbe vedere se Xiaomi le ha fixate in altro modo, altrimenti essendo di tipo EoP non mi sembrano molto carine :rolleyes:

marcoesse
13-04-2018, 09:39
...Bisognerebbe vedere se Xiaomi le ha fixate in altro modo, altrimenti essendo di tipo EoP non mi sembrano molto carine :rolleyes:
speriamo che mi arrivino le patch marzo, magari sono pachate lì,
con MBAM in real posso stare più coperto oppure con questi "buchi" ci entrano lo stesso
l'ho appena fatto RD5Plus di mia moglie e tutto SUPER OK!!:sperem: (bene per lei che magari "tappicchia" con meno attenzione... ;) )
https://s17.postimg.cc/s6q95prsr/RD5_Plus.jpg (https://postimg.cc/image/s6q95prsr/)
cmq grazie per la segnalazione dalla App penso si molto importante sapere "come si è messi" ;)

Sir Wallace
13-04-2018, 17:49
Con l'ultima 8.4.12 global dev non ho più la 'notifica fissa' nell'area notifiche... non so so mi spiego. Prima, l'app "Notify and Fitness" aveva la sua area 'fissa' nell'area delle notifiche: un rettangolo bianco con i dati principali... tappavi a si apriva l'app. Ora, nonostante veda l'iconcina verde in alto a sx a schermo acceso, se abbasso l'area notifiche non vedo nulla.
:(

superlex
13-04-2018, 17:53
con MBAM in real posso stare più coperto oppure con questi "buchi" ci entrano lo stesso
l'ho appena fatto RD5Plus di mia moglie e tutto SUPER OK!!:sperem: (bene per lei che magari "tappicchia" con meno attenzione... ;) )
https://s17.postimg.cc/s6q95prsr/RD5_Plus.jpg (https://postimg.cc/image/s6q95prsr/)
cmq grazie per la segnalazione dalla App penso si molto importante sapere "come si è messi" ;)
Ripeto, bisogna vedere se queste vulnerabilità sono davvero presenti (e non fixate) oppure no. Sono vulnerabilità sfruttabili da remoto quindi non credo che mbam possa fare qualcosa, però nella pratica non vi sono exploits noti quindi puoi stare relativamente tranquillo.

marcoesse
13-04-2018, 21:24
Ripeto, bisogna vedere se queste vulnerabilità sono davvero presenti (e non fixate) oppure no. Sono vulnerabilità sfruttabili da remoto quindi non credo che mbam possa fare qualcosa, però nella pratica non vi sono exploits noti quindi puoi stare relativamente tranquillo.ok grazie :)

pcpassion
14-04-2018, 10:10
Ho la dev 8.4.12 e non sono patchate :D
Comunque Marco stai sereno, Android non è Winzoz :p
Il tuo prossimo passaggio potrebbe essere Winzoz-Linux :fagiano:
Ps volendo anche dalla ROM stable alla ROM dev

DanieleG
14-04-2018, 11:20
Android non è Winzoz

Infatti è molto peggio...

marcoesse
14-04-2018, 13:54
trovate: Xiaomi RedMiNote4 (4/64)
Ho la dev 8.4.12 e non sono patchate :D
ahhh peccato :( ma su Rdn4 ?
perché su RedMi5Plus di mia moglie sono tutte ok!

monster.fx
14-04-2018, 14:54

Per curiosità che App è?

Ragazzi esiste un sito o un App che dica quali app/giochi diventano a pagamento o sono in sconto?

Su Apple mi trovavo bene con iSpazio, ma su Android non so dove guardare.

pcpassion
14-04-2018, 14:58

perché su RedMi5Plus di mia moglie sono tutte ok!Si rdn4

Lollauser
14-04-2018, 15:46
Per curiosità che App è?

Ragazzi esiste un sito o un App che dica quali app/giochi diventano a pagamento o sono in sconto?

Su Apple mi trovavo bene con iSpazio, ma su Android non so dove guardare.Appsales, però disattiva le notifiche che sono troppo frequenti

monster.fx
14-04-2018, 16:08
Appsales, però disattiva le notifiche che sono troppo frequenti

Grazie. Sai anche che App è quella che ti dice che patch di sicurezza ho installate?

Lollauser
14-04-2018, 16:39
Grazie. Sai anche che App è quella che ti dice che patch di sicurezza ho installate?SnoopSnitch

marcoesse
14-04-2018, 16:39
Grazie. Sai anche che App è quella che ti dice che patch di sicurezza ho installate?https://play.google.com/store/apps/details?id=de.srlabs.snoopsnitch

monster.fx
14-04-2018, 17:45

Io ho patch del primo maggio ^_^ ... il mio MI6 guarda avanti e ho 10 test inconclusivi.

gd350turbo
14-04-2018, 17:45
Il mi6 con la Global dev:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180414/95045b825a9917cfafa3e4867ba7fd3d.jpg

marcoesse
14-04-2018, 18:33
Si rdn4
perché solo noi rdn4 siamo unpached :(

contenitore21
15-04-2018, 07:00
redmi3: ho installato la global developer ma noto alcuni bug che non mi piacciono (notifiche, aggiornamento widget, ecc...).
Come si fa a passare alla stable?
Ho letto di un tool o di copiare lo zip della rom e lanciare l'updater. Si riazzera tutto o c'è modo di mantenere i dati e le app? Ho il bootloader bloccato, anche se ho chiesto lo sblocco piu di un anno fa, ma non l'ho mai attivato. Grazie

paultherock
15-04-2018, 10:28
redmi3: ho installato la global developer ma noto alcuni bug che non mi piacciono (notifiche, aggiornamento widget, ecc...).
Come si fa a passare alla stable?
Ho letto di un tool o di copiare lo zip della rom e lanciare l'updater. Si riazzera tutto o c'è modo di mantenere i dati e le app? Ho il bootloader bloccato, anche se ho chiesto lo sblocco piu di un anno fa, ma non l'ho mai attivato. Grazie

Mi sembra che si possa fare anche da Updater... però in ogni caso ti perdi tutto come se piallassi il telefono, questo perché di fatto fai un downgrade e non un upgrade (le stabili sono più indietro rispetto alle developer che sono le ROM dove provare le modifiche).

domthewizard
15-04-2018, 10:31
Come hai fatto ad installare una developer senza sblocco del bootloader?

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

contenitore21
15-04-2018, 10:40
Mi sembra che si possa fare anche da Updater... però in ogni caso ti perdi tutto come se piallassi il telefono, questo perché di fatto fai un downgrade e non un upgrade (le stabili sono più indietro rispetto alle developer che sono le ROM dove provare le modifiche).
E un backup può servire a ripristinare le app?

contenitore21
15-04-2018, 10:41
Come hai fatto ad installare una developer senza sblocco del bootloader?

Con miflash

contenitore21
15-04-2018, 15:07
redmi 3 miui9 developer
Vedo che si puo scegliere se sincronizzare solo a wifi connessa o meno. Ma è possibile scegliere la synchro via wifi solo per Micloud e lasciare attiva quella anche non wifi per le altre app tipo gmail, telegram, ecc?

pcpassion
15-04-2018, 16:06
La ROM global dev si può installare senza l'ausilio di tool semplicemente scaricando il file zip da miui.eu e tramite updater si seleziona il file scaricato et voilà.
Lo dico con certezza perchè l'ho fatto io.
La ROM viene piallata per cui si perde tutto ma si può salvare un backup su un supporto esterno per poi ripristinarlo.
Per passare dalla dev alla stable stesso discorso ( almeno credo ma non l'ho fatto perchè mi trovo bene con la dev)
@marcoesse. Non so perchè noi del redminote 4 siamo rimasti fuori dalle patch dovrei fare un giro sul forum internazionale o chiedere li ma come già detto sopra, non mi preoccuperei più di tanto.

pcpassion
15-04-2018, 16:13
Sinceramente mi aspettavo un po' di più da questo aggiornamento settimanale visto che venerdì scorso niente a causa della loro festa in Cina...ma tant'è https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180415/acb382c1ebde6e8cf2da41e748c0f187.jpg

contenitore21
15-04-2018, 16:17
La ROM global dev si può installare senza l'ausilio di tool semplicemente scaricando il file zip da miui.eu e tramite updater si seleziona il file scaricato et voilà.
Lo dico con certezza perchè l'ho fatto io.
...
io c'ho provato ma non è andata e ho installato con miflash

contenitore21
15-04-2018, 16:17
Sinceramente mi aspettavo un po' di più da questo aggiornamento settimanale visto che venerdì scorso niente a causa della loro festa in Cina...ma tant'è https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180415/acb382c1ebde6e8cf2da41e748c0f187.jpg

ma che è jejeen home screen?

pcpassion
15-04-2018, 16:36
io c'ho provato ma non è andata e ho installato con miflashIo mi riferivo al Redmi note 4 per gli altri terminali non saprei ho solo questo

paultherock
15-04-2018, 17:20
ma che è jejeen home screen?

E' praticamente un launcher semplificato per utenti della "terza età".

marcoesse
15-04-2018, 19:03
@marcoesse. Non so perchè noi del redminote 4 siamo rimasti fuori dalle patch dovrei fare un giro sul forum internazionale o chiedere li ma come già detto sopra, non mi preoccuperei più di tanto.
ok tnks ;)

contenitore21
16-04-2018, 06:34
E' praticamente un launcher semplificato per utenti della "terza età".
e come si attiva?

paultherock
16-04-2018, 10:10
e come si attiva?

Allora ho guardato sul forum ufficiale: dovresti avere una voce Lite Mode in più nel menù: http://en.miui.com/forum.php?mod=viewthread&tid=2265622&highlight=8.4.12

contenitore21
16-04-2018, 10:59
Allora ho guardato sul forum ufficiale: dovresti avere una voce Lite Mode in più nel menù: http://en.miui.com/forum.php?mod=viewthread&tid=2265622&highlight=8.4.12

ma allora è sulla china, non sulla global?
grazie

paultherock
16-04-2018, 14:26
ma allora è sulla china, non sulla global?
grazie

Magari è anche sulla Global, non so...

contenitore21
16-04-2018, 14:48
Magari è anche sulla Global, non so...

è che non vedo quella voce di menu e il link che mi hai cortesemente inviato parla di China

ritpetit
16-04-2018, 18:58
Arrivato aggiornamento per RN4

V 9.5.8.0 NCFMIFA

unnilennium
16-04-2018, 19:16

V 9.5.8.0 NCFMIFA

è una beta, e come tale lo stanno inviando random, se poi non si lamenta nessuno diventa ufficiale :mc:

paultherock
16-04-2018, 20:55
è che non vedo quella voce di menu e il link che mi hai cortesemente inviato parla di China

Bisognerebbe vedere che ROm ha l'utente che ha postato lo screenshot... perché se fosse la China non ci sarebbe l'italiano, mentre nella sua foto c'è, quindi o è la Global oppure è una custom ROM (tipo quella di MIUI Italia o quella di xiaomi.eu).

marcoesse
16-04-2018, 21:32

V 9.5.8.0 NCFMIFAsiiiiiii anche a me' ma adesso non posso, sono al risto, dopo faccio a casa, cmq è stabile, io non sono iscritto per le beta, speriamo che sistemano le patch aperte 🤞🤞https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180416/e03dcab2e5d8075138113cda983173e9.jpg
aggiornato tutto ok!! non noto cambiamenti visibili, i temi non ci sono ancora, mentre le 2 vulnerabilità ci sono ancora :(

unnilennium
17-04-2018, 06:47
Non ci siamo capiti, è una Global stabile, ma xiaomi x finire i test inizia a sparare gli OTA a random, se ci sono problemi la ritira, altrimenti la promuove e gli OTA arrivano a tutti. Il consiglio è sempre andare prima sul forum ufficiale e vedere se qualcuno l'ha già messa e ci sono problemi. Al momento per esempio qualcuno si lamentano della durata della batteria, altri la giudicano buona, confrontata con la precedente 9.5.4.0 non ci sono grosse differenze. Comunque oltre all'ora per chi volesse sul sito ufficiale c'è la rom completa 9.5.8.0, è un buon segno visto che la precedente 9.5.4.0 dopo gli OTA è stata ritirata e non si poteva scaricare, segno di bug critici, che si spera siano stati risolti con quest'ultima.

monster.fx
17-04-2018, 08:46
Invece per Mi6 ancora nulla ... :cry:

marcoesse
17-04-2018, 08:48
.... Comunque oltre all'ora per chi volesse sul sito ufficiale c'è la rom completa 9.5.8.0, è un buon segno visto che la precedente 9.5.4.0 dopo gli OTA è stata ritirata e non si poteva scaricare, segno di bug critici, che si spera siano stati risolti con quest'ultima.

ahh ok sono un "pre-tester inconsapevole" :) per ora, non ho ancora notato cambiamenti visibili, il cell. va bene, come prima, per la batteria vediamo.... grazie ;)

domthewizard
17-04-2018, 09:30
il redmi note 5a di mio padre con la globale stabile 9.2.5 (credo) registra automaticamente le chiamate. anche l'altro (difettoso) lo faceva, perchè? avete mai riscontrato questo problema con la stessa rom?

pcpassion
17-04-2018, 09:47
Bisognerebbe vedere che ROm ha l'utente che ha postato lo screenshot... perché se fosse la China non ci sarebbe l'italiano, mentre nella sua foto c'è, quindi o è la Global oppure è una custom ROM (tipo quella di MIUI Italia o quella di xiaomi.eu).
Ciao allora ho installato la ROM global dev quella che si scarica dal sito ufficiale NON la china.
Quella funzione nuova non la trovo, forse è nascosta da qualche parte ma sinceramente non ho ancora avuto tempo di spippiolare tutto.

pcpassion
17-04-2018, 09:51
ahh ok sono un "pre-tester inconsapevole" :) per ora, non ho ancora notato cambiamenti visibili, il cell. va bene, come prima, per la batteria vediamo.... grazie ;)

Ciao Marco, come ti hanno detto sopra anche a me pare di aver letto da qualche parte ( forse tramite l'app miui forum) che l'avrebbero distribuita in modo random per raccogliere feedback prima di distribuirla a tutto il popolo MIUI.
Per le patch, dammi un attimo di tempo, appena riesco chiedo info sul forum ufficiale
Non essendo un bazzicatore assiduo del forum internazionale devo anche capre dove postare la domanda :D
Ciao

gd350turbo
17-04-2018, 09:53
Mi6xhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180417/6d348a386c2cbd5f94f7678eca4404d9.jpg

ritpetit
17-04-2018, 10:14
Non ci siamo capiti, è una Global stabile, ma xiaomi x finire i test inizia a sparare gli OTA a random, se ci sono problemi la ritira, altrimenti la promuove e gli OTA arrivano a tutti. Il consiglio è sempre andare prima sul forum ufficiale e vedere se qualcuno l'ha già messa e ci sono problemi. Al momento per esempio qualcuno si lamentano della durata della batteria, altri la giudicano buona, confrontata con la precedente 9.5.4.0 non ci sono grosse differenze. Comunque oltre all'ora per chi volesse sul sito ufficiale c'è la rom completa 9.5.8.0, è un buon segno visto che la precedente 9.5.4.0 dopo gli OTA è stata ritirata e non si poteva scaricare, segno di bug critici, che si spera siano stati risolti con quest'ultima.

Il Drain della batteria è un must: il giorno che tireranno fuori una rom "magica" che farà durare la batteria il doppio, qualcuno che scartavetrerà i marroni perché LUI ha battery drain ci sarà comunque.
C'è della gente che vive per lamentarsi a sproposito (carenza di affetto? Bisogno di attenzioni?)

Tornando seri, mi sembra tutto come prima, premettendo che io, anche con la precedente 9.5.4.0 non avevo problemi, e questo su due RN4 3/32 e 1 RN4 4/64

domthewizard
17-04-2018, 10:16
Il Drain della batteria è un must: il giorno che tireranno fuori una rom "magica" che farà durare la batteria il doppio, qualcuno che scartavetrerà i marroni perché LUI ha battery drain ci sarà comunque.
C'è della gente che vive per lamentarsi a sproposito (carenza di affetto? Bisogno di attenzioni?)

Tornando seri, mi sembra tutto come prima, premettendo che io, anche con la precedente 9.5.4.0 non avevo problemi, e questo su due RN4 3/32 e 1 RN4 4/64

beh io il battery drain ce l'ho eccome, con la rom (developer) di ottobre/novembre 2017 sono riuscito a fare 5 giorni con 10h di schermo su mi max 2, oggi se lo carico e non lo uso mi dura al max 3 giorni ;)

contenitore21
17-04-2018, 11:26
Ciao allora ho installato la ROM global dev quella che si scarica dal sito ufficiale NON la china.
Quella funzione nuova non la trovo, forse è nascosta da qualche parte ma sinceramente non ho ancora avuto tempo di spippiolare tutto.
ok se lo trovi fai un fischio :)
Grazie

marcoesse
17-04-2018, 11:57
....mi sembra tutto come prima, premettendo che io, anche con la precedente 9.5.4.0 non avevo problemi, e questo su due RN4 3/32 e 1 RN4 4/64
idem, ahhh una cosa l'ho notata, adesso è aggiornato alle patch sicurezza di marzo, prima erano febbraio

AndreaSpooky
17-04-2018, 13:59
Finalmente sono riuscito ad unloccare il mio nuovo Redmi Note 5.

Ora in teoria dovrei, usando adb, flashare l'immagine opportuna per mettere TWRP sul telefono: dovrei aver fatto anche quello (nessun errore).
A questo spengo il telefono, riaccendo con switch+volumeSU, come previsto da TWRP...e parte la bootloader di default di xiaomi....

Che ho fatto di sbagliato?

- telefono: Redmi Note 5
- versione Android: MIUI 9 Oreo China Stable
- versione immagine TWRP: Vince 3.2.1

Grazie a chiunque sappia aiutarmi.

Andrea

gd350turbo
17-04-2018, 14:47
Finalmente sono riuscito ad unloccare il mio nuovo Redmi Note 5.

Ora in teoria dovrei, usando adb, flashare l'immagine opportuna per mettere TWRP sul telefono: dovrei aver fatto anche quello (nessun errore).
A questo spengo il telefono, riaccendo con switch+volumeSU, come previsto da TWRP...e parte la bootloader di default di xiaomi....

Se parte il bootloader di xiaomi, non si è certamente installato TWRP.
Parti dall'inizio controllando bene i vari passaggi

ciocia
17-04-2018, 15:13
anche sul mio note 4x ha installato la 9.5.8 ( senza manco chiedermelo )
Avremo mai oreo su questo telefono? ( non che mi cambi la vita...per l'uso che ne faccio di questo secondo telefono, importante che funzioni bene come telefono )

AndreaSpooky
17-04-2018, 16:31
Se parte il bootloader di xiaomi, non si è certamente installato TWRP.
Parti dall'inizio controllando bene i vari passaggi

- unlock effettuato da tool xiaomi (aspettate 2 settimane ^_^ ), da developer mode messo debug mode, oem unlock mi dava il telefono già unloccato
- reboot in fast mode (coniglietto xiaom)
- connesso con powershell windows,
eseguiti comandi "fastboot devices" (1 riga output, telefono trovato)
"fastboot flash recovery image.img" (con image.img presa la più recente Vince 3.2.1, flash ok da log)
"fastboot reboot"
- a questo punto il telefono "avrebbe dovuto" andare in twrp da solo (ho provato anche con avvio con switch+volumeUP, stesso risultato)
E niente, mi carica il bootloader di xiaomi.

Domande:
- è possibile che abbia usato un immagine twrp sbagliata?
- l'immagine da utilizzare è dipendente dalla rom attualmente in essere sul telefono o stigranca?
- ho dimenticato/interpretato male qualche passaggio?

Grazie

unnilennium
17-04-2018, 17:15
anche sul mio note 4x ha installato la 9.5.8 ( senza manco chiedermelo )
Avremo mai oreo su questo telefono? ( non che mi cambi la vita...per l'uso che ne faccio di questo secondo telefono, importante che funzioni bene come telefono )
probabilità di oreo uguale a 0.la serie redmi salvo casi eccezionali non riceve major update delle versioni android, che sono appannaggio della serie mi.

- unlock effettuato da tool xiaomi (aspettate 2 settimane ^_^ ), da developer mode messo debug mode, oem unlock mi dava il telefono già unloccato
- reboot in fast mode (coniglietto xiaom)
- connesso con powershell windows,
eseguiti comandi "fastboot devices" (1 riga output, telefono trovato)
"fastboot flash recovery image.img" (con image.img presa la più recente Vince 3.2.1, flash ok da log)
"fastboot reboot"
- a questo punto il telefono "avrebbe dovuto" andare in twrp da solo (ho provato anche con avvio con switch+volumeUP, stesso risultato)
E niente, mi carica il bootloader di xiaomi.

Domande:
- è possibile che abbia usato un immagine twrp sbagliata?
- l'immagine da utilizzare è dipendente dalla rom attualmente in essere sul telefono o stigranca?
- ho dimenticato/interpretato male qualche passaggio?

Grazie

se non ricordo male, dopo aver flashato la twrp dovresti fare fastboot boot recovery twrp.img ... se non avvii direttamente sulla twrp dopo il flash il maledetto si riavvia e ripristina la recovery stock, io col primo redmi note 4 ci ho perso un'ora prima di capire dove sbagliavo... per sicurezza io faccio sempre il boot della twrp prima del flash, solo x vedere se funziona, così sono sicuro di non fare casini in caso di problemi perchè la twrp potresti anche avviarla senza flasharla lasciando il telefon a stock

megthebest
17-04-2018, 17:19
probabilità di oreo uguale a 0.la serie redmi salvo casi eccezionali non riceve major update delle versioni android, che sono appannaggio della serie mi.

Le uniche eccezioni che conosco sono il Redmi 4a e il 4X che sono partiti cob Android 6 su base Miui 8, approdati poi in questi mesi alla versione Android 7 base Miui 9.x

AndreaSpooky
17-04-2018, 17:34
se non ricordo male, dopo aver flashato la twrp dovresti fare fastboot boot recovery twrp.img ... se non avvii direttamente sulla twrp dopo il flash il maledetto si riavvia e ripristina la recovery stock, io col primo redmi note 4 ci ho perso un'ora prima di capire dove sbagliavo... per sicurezza io faccio sempre il boot della twrp prima del flash, solo x vedere se funziona, così sono sicuro di non fare casini in caso di problemi perchè la twrp potresti anche avviarla senza flasharla lasciando il telefon a stock

sisi fatta questa cosa: mi ha colpito il fatto di poter fare questa simulazione "on the fly" e l'ho colta (fatto come primo tentativo, prima del tentativo di flash).
Anche lì ha riavviato, e si è stunnato sulla schermata MI con la scritta unlocked (brutto segno ho pensato). E' come se la twrp non fosse la "sua".
Perlomeno la cosa non gli impedisce di riavviarsi in android...

Ora che sto con la bootloader di xiaomi, che posso fare?

ritpetit
17-04-2018, 17:53
Le uniche eccezioni che conosco sono il Redmi 4a e il 4X che sono partiti cob Android 6 su base Miui 8, approdati poi in questi mesi alla versione Android 7 base Miui 9.x

Anche il RN4 ha fatto la stessa trafila, ed è proprio perché è già passato da Android 6 al 7 che penso proprio non arrivi a 8.
Non credo sia un caso che non sia passato neanche alla 7.1, ma sia ancora alla 7.0

Comunque, finchè ha patch di sicurezza, a me va bene così, funziona egregiamente, non ho di che lamentarmi.
Tra 2 o 3 anni vedremo quello che offrirà il mercato

ciocia
17-04-2018, 18:45
E gli xiaomi max hanno avuto aggiornamenti android? ( potrei essere tentato dal max3 per pensionare il mio op3, se monterà s670/710 )

domthewizard
17-04-2018, 18:47
E gli xiaomi max hanno avuto aggiornamenti android? ( potrei essere tentato dal max3 per pensionare il mio op3, se monterà s670/710 )
ho il max 2 e di oreo neanche se ne parla, se uscirà sarà tra tanto (troppo) tempo

red.hell
17-04-2018, 20:54
aggiornato il mio 4x alla 9.5.4

le notifiche nuove mi fanno abbastanza schifo, meglio le precedenti che avevano un carattere più grande

Parnas72
17-04-2018, 21:05

Io ho la 9.5.2.0 che era stata "ritirata" dopo pochi giorni, il problema che ho notato è che occasionalmente il processo MiuiDaemon (che è un servizio di sistema) impazzisce e si mette a succhiare CPU a palla, e la cosa si risolve solo rebootando il telefono.
Quindi il battery drain su quella versione c'è ed è oggettivo, solo si verifica in maniera piuttosto sporadica e non sistematica (infatti comunque me la tengo fino al prossimo update, non è una cosa grave).

Antimo96
17-04-2018, 21:26
Novitá per il note 5 versione internazionale:arriverá a fine maggio,a circa 229 euro sui vari rivenditori italiani(geekmall ha un preordine a 209).
Considerando che in cina,nel giro di qualche ora,ci sará la presentazione ufficiale,penso che a breve avremo anche i prezzi di listino di amazon spagna,per poterci fare un idea di a quanto arriverá in italia presso rivenditori ufficiali.Io peró aspetto sempre con una certa speranza qualche sconto sul MI note 3.

unnilennium
18-04-2018, 07:04
Novitá per il note 5 versione internazionale:arriverá a fine maggio,a circa 229 euro sui vari rivenditori italiani(geekmall ha un preordine a 209).
Considerando che in cina,nel giro di qualche ora,ci sará la presentazione ufficiale,penso che a breve avremo anche i prezzi di listino di amazon spagna,per poterci fare un idea di a quanto arriverá in italia presso rivenditori ufficiali.Io peró aspetto sempre con una certa speranza qualche sconto sul MI note 3.Attento che presenteranno anche il 6x che forse sarà il gemello del mi a2, e quindi di carne al fuoco xiaomi ne sta mettendo tantissima... Da qui a maggio la scelta si amplia... Il mi note 3 sotto i250 difficile trovarlo, x ora ho visto che le offerte interessanti le sta facendo lightinthebox, ma il rischio dogana e alto, anche se esiste l'assicurazione per farsi rimborsare intanto paghi.

AndreaSpooky
18-04-2018, 08:24
sisi fatta questa cosa: mi ha colpito il fatto di poter fare questa simulazione "on the fly" e l'ho colta (fatto come primo tentativo, prima del tentativo di flash).
Anche lì ha riavviato, e si è stunnato sulla schermata MI con la scritta unlocked (brutto segno ho pensato). E' come se la twrp non fosse la "sua".
Perlomeno la cosa non gli impedisce di riavviarsi in android...

Ora che sto con la bootloader di xiaomi, che posso fare?

Risolto.
Dovevo flashare una versione più recente di twrp, fatta per oreo e nougat, ovvero la "twrp-3.2.1-2-whyred.img", tra l'altro fatta per Note 5 Pro (che formalmente non è il mio modello), quindi ho pure rischiato :D .
Cmq fatto ciò ho usato Magisk, visto che SuperSU non ne vuole sapere di funzionare...
Tutto questo per aggiungere UNA riga nel build.props, per la fotocamera (che devo dire in versione Google Cam è decisamente meglio, almeno quello).
E ho perso l'OTA.:cry:

gd350turbo
18-04-2018, 08:27
Risolto.
Dovevo flashare una versione più recente di twrp, fatta per oreo e nougat, ovvero la "twrp-3.2.1-2-whyred.img", tra l'altro fatta per Note 5 Pro (che formalmente non è il mio modello), quindi ho pure rischiato :D .
Cmq fatto ciò ho usato Magisk, visto che SuperSU non ne vuole sapere di funzionare...
Tutto questo per aggiungere UNA riga nel build.props, per la fotocamera (che devo dire in versione Google Cam è decisamente meglio, almeno quello).
E ho perso l'OTA.:cry:

Eh si...
é proprio così ci sono i pro e i contro, comunque aggiornare manualmente una volta installata la twrp è cosa di due minuti.

paultherock
18-04-2018, 09:16

le notifiche nuove mi fanno abbastanza schifo, meglio le precedenti che avevano un carattere più grande

Gli hanno rotto talmente le scatole per fargliele cambiare perché secondo moltissimi utenti non sfruttavano le cose di Android stock che alla fine hanno provato ad implementarle e pare che non l'abbiano fatto molto bene.
A me piacciono quelle vecchie e trovo assurdo rispondere dalla notifica quando aprendo l'app è tutto più comodo, ma ammetto che sono "strano" io visto che in generale sono una mosca bianca. Però vedo in generale che la gente vuole sempre le cose più simili ad Android stock ed io mi chiedo perché non si comprano un Android Stock (poi però si lamentano che mancano gesture o features che le ROM dei produttori anno...).

Comunque io per ora sono salvo perché sulla linea China non le hanno toccate. :D

pcpassion
18-04-2018, 09:46
Ragazzi allora ho postato il problema nella sezione sicurezza e per ora ci sono 28 conferme, non male credo, ma al momento nessuna risposta da parte dello staff
http://en.miui.com/thread-2316398-1-1.html
@marcoesse magari se vuoi accodarti alla discussione facendo presente che le patch mancano anche sulla Rom stable :) . Grazie

domthewizard
18-04-2018, 10:01
Gli hanno rotto talmente le scatole per fargliele cambiare perché secondo moltissimi utenti non sfruttavano le cose di Android stock che alla fine hanno provato ad implementarle e pare che non l'abbiano fatto molto bene.
A me piacciono quelle vecchie e trovo assurdo rispondere dalla notifica quando aprendo l'app è tutto più comodo, ma ammetto che sono "strano" io visto che in generale sono una mosca bianca. Però vedo in generale che la gente vuole sempre le cose più simili ad Android stock ed io mi chiedo perché non si comprano un Android Stock (poi però si lamentano che mancano gesture o features che le ROM dei produttori anno...).

Comunque io per ora sono salvo perché sulla linea China non le hanno toccate. :D
siamo in due

ritpetit
18-04-2018, 11:14

Mi sentivo una mosca bianca. A me le vecchie notifiche andavano benissimo

marcoesse
18-04-2018, 11:52
...@marcoesse magari se vuoi accodarti alla discussione facendo presente che le patch mancano anche sulla Rom stable :) . Grazie
ok fatto :) sperem :sperem:
https://s17.postimg.cc/k8qdbcoe3/MIUIForum.jpg (https://postimg.cc/image/k8qdbcoe3/)

mi è sembrato un Déjà vu del forum Chuwi ahahah "stessi modi" :D
https://forum.chuwi.com/forum.php?mod=viewthread&tid=1832&extra=page%253D1&page=1

Tekwar
18-04-2018, 12:01

Guarda, usando W10M rispondere dalle notifiche è molto comodo. Però non saprei come sono state implementate su Android Stock.

AlexCyber
18-04-2018, 16:30
ciao

ho la MIUI 9.5.4.0 e quanto tento di copiare/spostare file mp3 sulla cartella Musica mi viene negato l' accesso.

avete riscontrato questo problema ?

megthebest
18-04-2018, 19:25
ciao

ho la MIUI 9.5.4.0 e quanto tento di copiare/spostare file mp3 sulla cartella Musica mi viene negato l' accesso.

avete riscontrato questo problema ?Hai concesso il permesso di scrittura sulla memoria interna all'applicazione?

pcpassion
18-04-2018, 19:30
Mi sentivo una mosca bianca. A me le vecchie notifiche andavano benissimoIo ero l altra mosca bianca

giocher03
18-04-2018, 22:05
Risolto.
E ho perso l'OTA.:cry:Per mantenere gli ota
Sblocco BL
Flash twrp e magisk
Scarichi un'applicazione terminale
Scrivi "su" e concedi il root
Poi scrivi "setprop persist.camera.hal3.enabled 1"
Riavvii un paio di volte poi mentre sei nel BL con adb scrivi "fastboot oem lock"
Nel caso ti lascio la guida in inglese
https://forum.xda-developers.com/mi-a1/how-to/guide-how-to-enable-hal3-camera2api-t3747073

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

EDIT prima di bloccare il bootloader, disinstalla magisk

AlexCyber
19-04-2018, 08:48
Hai concesso il permesso di scrittura sulla memoria interna all'applicazione?

in realtà ho usato il file explorer stock della Rom e non mi è stato richiesto nessun permesso.

come posso controllare manualmente?

AndreaSpooky
19-04-2018, 11:01
Per mantenere gli ota
Sblocco BL
Flash twrp e magisk
Scarichi un'applicazione terminale
Scrivi "su" e concedi il root
Poi scrivi "setprop persist.camera.hal3.enabled 1"
Riavvii un paio di volte poi mentre sei nel BL con adb scrivi "fastboot oem lock"
Nel caso ti lascio la guida in inglese
https://forum.xda-developers.com/mi-a1/how-to/guide-how-to-enable-hal3-camera2api-t3747073

EDIT prima di bloccare il bootloader, disinstalla magisk

Interessante: in effetti non potevo essere l'unico che roota solo per abilitare sto maledetto flag. Se poi Xiaomi lo desse di default nelle sue rom poi... mi sa che faccio prima ad aspettare che l'inferno geli.

Domanda, per poter effettuare questo unlock/setflag/lock debbo lasciare l'ambiente inalterato per riloccare e riabilitare l'OTA? Ovvero durante tale processo non posso installare altre app? (cosa che ho già fatto)

Grazie dell'aiuto cmq ;)

Edit:
sto leggendo il thread che hai linkato, e lì si dice chiaramente che editando il file prop ho perso l'opportunità di riabilitare l'OTA.
Confermi?
Se è così dovrei ripetere TUTTA la procedura, ripartendo dal lock dello smartphone, unloccando e poi la procedura da capo...

megthebest
19-04-2018, 11:01
in realtà ho usato il file explorer stock della Rom e non mi è stato richiesto nessun permesso.

come posso controllare manualmente?Verifica l'impostazione dell'applicazione file explorer e assicurati di aver dare il permesso per l'archiviazione.

Parnas72
19-04-2018, 11:23
Interessante: in effetti non potevo essere l'unico che roota solo per abilitare sto maledetto flag. Se poi Xiaomi lo desse di default nelle sue rom poi... mi sa che faccio prima ad aspettare che l'inferno geli.

Nota che, almeno su alcune versioni di MIUI, abilitando la property per la Google Cam poi non funziona più la camera stock.

AndreaSpooky
19-04-2018, 11:51
Nota che, almeno su alcune versioni di MIUI, abilitando la property per la Google Cam poi non funziona più la camera stock.

Capisco, bella fregatura.
Per chi è dev di Xiaomi però cambierebbe poco o niente, visto che ha il controllo totale di flag e cavoli vari: in sostanza gli pesa il qoolo di abilitare feature dell'hardware che loro ti vendono.
Sia mai che da utonto mi installo una cam meglio della loro, incrementando di fatto le loro vendite: non sono proprio feature di poca sostanza poi.
Filmati in 4k, migliore gestione dello shutter (finalmente riesco a fare foto di notte), filmati a 60/120 fps.
Avere queste opportunità "out of the box" non fa schifo a nessuno, penso.

A ripensarci dipende se il flag è alterabile solo a boottime o a runtime: se è la prima allora sono costretti a dartelo col flag abbassato.
In quel caso però...porca la miseria, fate una app camera migliore... visto che l'hardware c'è.

unnilennium
19-04-2018, 12:18
Lo fanno tutti sto scherzo, mica solo xiaomi... Il problems e che dei testina con software terzi frega zero al produttore, la causa nel software dipende da tanti fattori, ovvio poi che un top di gamma va in un modo, un medio base in un altro, e dipende moltissimo anche dalla base d'uso, Il note 4 in India ha venduto un sacco, e i doc per le rom uscivano quasi giornalmente, anche dedicati allo specifico operatore, cose mai viste per altri

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

monster.fx
19-04-2018, 21:08
Ragazzi sul Forum Miui tutti i possessori di Mi6 hanno installato delle fantomatiche rom 9.5.3 o addirittura 9.5.6 .

Ma sono China Stable o Global Stable?

Io che ho la Global 9.3.2 :Puke: posso metterle tranquillamente?

paultherock
19-04-2018, 21:57
Ragazzi sul Forum Miui tutti i possessori di Mi6 hanno installato delle fantomatiche rom 9.5.3 o addirittura 9.5.6 .

Ma sono China Stable o Global Stable?

Io che ho la Global 9.3.2 :Puke: posso metterle tranquillamente?

Ma fa così schifo aspettare che esca la versione ufficiale per installare? Non capisco che senso ha avere la stabile e poi voler correre dietro ad una ROM beta rilasciata per i test pre rilascio ufficiale.
A sto punto tanto vale passare alla filiera developer.

Comunque ci sono la 9.5.6.0 che è la Beta per la Global Stabile e la 9.5.7.0 che è la beta per la China Stabile.

unnilennium
20-04-2018, 06:36
Ma fa così schifo aspettare che esca la versione ufficiale per installare? Non capisco che senso ha avere la stabile e poi voler correre dietro ad una ROM beta rilasciata per i test pre rilascio ufficiale.
A sto punto tanto vale passare alla filiera developer.

Comunque ci sono la 9.5.6.0 che è la Beta per la Global Stabile e la 9.5.7.0 che è la beta per la China Stabile.Veramente conviene aspettare anche quando ti da l'ota che non si sa mai, s aspetti qualcuno fa da cavia, e magari se c'è qualche bug critico viene ritirata e ti aggiornata, dopo aver corretto qualcosa. Purtroppo sta storia di far testare le rom agli utenti inconsapevoli è una carognata...

monster.fx
20-04-2018, 12:31
Veramente conviene aspettare anche quando ti da l'ota che non si sa mai, s aspetti qualcuno fa da cavia, e magari se c'è qualche bug critico viene ritirata e ti aggiornata, dopo aver corretto qualcosa. Purtroppo sta storia di far testare le rom agli utenti inconsapevoli è una carognata...

Perchè l'attuale Stabile fa schifo -.-

giocher03
20-04-2018, 13:08
cut

L'hardware c'è, ma abilitarlo costa royalties (credo a Google per lo sviluppo software, a qualcomm per l'uso dell'ISP e delle relative librerie ecc...) e quindi penso sia questione sia di costi di brevetti che di segmentazione del mercato: un redmi da 200 euro non può avere quasi le stesse prestazioni (fotografiche) di un mi da 400
Riguardo agli ota non saprei dirti, ho usato la miui giusto per qualche mese finché le rom con nougat non erano sufficientemente stabili ma penso che basti un aggiornamento della rom per ripristinare il build.prop (scarichi lo zip, lo metti nel telefono e lanci tramite updater l'aggiornamento)
Ovviamente prima di iniziare qualunque cosa salvati tutti i dati che ritieni importanti

red.hell
20-04-2018, 19:18

mi autoquoto

si è risolto il bug del GPS con connessione 4G, adesso aggancia

sinthemau
21-04-2018, 08:25
mi autoquoto

si è risolto il bug del GPS con connessione 4G, adesso aggancia

Davvero? Anche io aggiornato ma continua ad agganciare soltanto in 3g...
Hai dovuto fare qualcosa oltre all'aggiornamento? Grazie

marcoesse
21-04-2018, 11:37
Ragazzi allora ho postato il problema nella sezione sicurezza e per ora ci sono 28 conferme, non male credo, ma al momento nessuna risposta da parte dello staff
http://en.miui.com/thread-2316398-1-1.html
@marcoesse magari se vuoi accodarti alla discussione facendo presente che le patch mancano anche sulla Rom stable :) . Grazie
ok fatto :) sperem :sperem:
https://s17.postimg.cc/k8qdbcoe3/MIUIForum.jpg (https://postimg.cc/image/k8qdbcoe3/)
ciao, non so' cosa sia successo(?),
ma oggi mi da' solo 1 vulnerabilità, succede pure a te'?
è rimasta "solo" la CVE-2016-6772
Rdn4 Global
https://s17.postimg.cc/k9f80ruvv/image.png (https://postimg.cc/image/k9f80ruvv/) . https://s17.postimg.cc/8kb8ctr2j/image.png (https://postimg.cc/image/8kb8ctr2j/)

pcpassion
21-04-2018, 15:20
ciao Marco.....a me addirittura zero :confused:
Boh, non capisco, sul forum internazionale non ci ha risposto nessuno anche se ci sono diversi riscontri, nell'aggiornamento settimanale che ho ricevuto sulla Rom dev ieri non c'era traccia di bugfix relativi alle due vulnerabilità.
Non capisco...non se aspettare che ci risponda qualcuno oppure upparlo chiedendo info :stordita:

Ps tapatalk non mi notifica nulla di HU per cui devo entrare io a vedere se ci sono novità

marcoesse
21-04-2018, 16:44
ciao Marco.....a me addirittura zero :confused: Non capisco...non se aspettare che ci risponda qualcuno oppure upparlo chiedendo info :stordita:

ciao, rifatto adesso, a me sempre 1, boh!! non so se vuoi provare a ri-uppare, ma ho visto che ci sono un sacco di segnalazioni... e seguirle tutte mi pare "dispendioso"... :(

paultherock
21-04-2018, 16:46
ciao Marco.....a me addirittura zero :confused:
Boh, non capisco, sul forum internazionale non ci ha risposto nessuno anche se ci sono diversi riscontri, nell'aggiornamento settimanale che ho ricevuto sulla Rom dev ieri non c'era traccia di bugfix relativi alle due vulnerabilità.
Non capisco...non se aspettare che ci risponda qualcuno oppure upparlo chiedendo info :stordita:

Ps tapatalk non mi notifica nulla di HU per cui devo entrare io a vedere se ci sono novità

Guarda per esperienza nei changelog della MIUI c'è sempre solo il minimo indispensabile...

pcpassion
21-04-2018, 17:34
Guarda per esperienza nei changelog della MIUI c'è sempre solo il minimo indispensabile...

Capito però non mi spiego come mai nel 3D che ho aperto sul loro forum internazionale non abbiano scritto nulla di nulla, in realtà non so bene come funziona quel forum, magari prendono atto delle segnalazioni e quelle che ritengono degne di nota le portano avanti a basta.
Se veramente fosse così, significa che dopo pochissimi giorni dalla segnalazione hanno patchato i bug....non male
@marcoesse ma io lascerei stare a sto punto, solo non mi spiego come mai la tua Rom stabile ha ricevuto solo una patch e poi...quando l'avresti ricevuta? Hai avuto qualche aggiornamento dopo il test fatto ?

Lollauser
21-04-2018, 17:53

HWU non va daccordissimo con Tapatalk, probabilmente per la versione vecchia di vBulletin. Prova a fare logout e poi login, su tapatalk, di solito a me risolvi i problemi con questo forum

domthewizard
21-04-2018, 18:20
sono abbastanza stufo delle rom developer e vorrei mettere una stabile. se metto quella che prendo da qui http://en.miui.com/download-328.html :

1) perdo tutto quello che c'è sul telefono?
2) perdo il bootloader?
3) perdo la twrp?
4) è una buona rom o c'è di meglio?
5) come la installo?
6) il mio è un mi max 2 senza banda 20, devo prendere la global o la china?

marcoesse
21-04-2018, 18:36
@marcoesse ma io lascerei stare a sto punto, solo non mi spiego come mai la tua Rom stabile ha ricevuto solo una patch e poi...quando l'avresti ricevuta? Hai avuto qualche aggiornamento dopo il test fatto?
no io non mi sono accorto di nulla, non mi sono arrivati nuovi aggiornamenti, o io non me sono accorto, non saprei... si cmq non è una cosa essenziale della vita ;) era solo curiosità, (e invidia :) nel vedere RD5Plus di mia moglie tutto pachato :)

red.hell
21-04-2018, 19:11
Davvero? Anche io aggiornato ma continua ad agganciare soltanto in 3g...
Hai dovuto fare qualcosa oltre all'aggiornamento? Grazie

ho semplicemente riabilitato LTE, avevo impostato la connessione solo in 3G per far funzionare il gps

domthewizard
21-04-2018, 19:56
Passato alla stabile tramite updater, ora però non ho più l'app temi e il tema personalizzato. Posso ripristinarlo in qualche modo?