PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Xiaomi/MIUI

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 [43] 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90

Rbx88
02-01-2017, 09:30
Potrebbe, è una global stabile, alcuni modelli hanno avuto la lingua italiana, altri no...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
E per il redmi note 3 mediatek?

monkey.d.rufy
02-01-2017, 10:10
Guarda che e beta, io aspetterei... e considera anche i bug della developer anche sulle altre rom, da non testare proprio.. quelli vanno in vacanza e chi si e visto si e visto... capodanno cinese dura un mese...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

ok grazie del consiglio ;)

san80d
02-01-2017, 12:14
Salve, questa rom ha l'italiano?

http://update.miui.com/updates/updateinfo/V8.1.3.0.LHNCNDI/hennessy_0_V8.1.3.0.LHNCNDI_ab093893124e53153c5f6cb093c5f1cb.html
se apro il link mi esce scritto tutto in cinese

Ragazzi vorrei prendermi il redmi pro 3/64gb da grossoshop.
Considerando che ho avuto solo un mi3 in passato, e che quindi sono completamente a digiuno di miui, rom, aggiornamenti vari e altro, dite che faccio bene o meglio virare su altri modelli?
Il redmi pro è un buon modello? Su questo non esiste lingua italiano vero?
il redmi pro di ufficiale ha solo la rom china quindi senza italiano, dovresti mettere rom custom, altrimenti prendi il redmi note 3 pro

E per il redmi note 3 mediatek?
il mediatek non ha la miui global

Paolinhos
02-01-2017, 13:22
Ragazzi vorrei prendermi il redmi pro 3/64gb da grossoshop.
Considerando che ho avuto solo un mi3 in passato, e che quindi sono completamente a digiuno di miui, rom, aggiornamenti vari e altro, dite che faccio bene o meglio virare su altri modelli?
Il redmi pro è un buon modello? Su questo non esiste lingua italiano vero?

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
Se vuoi un consiglio informati bene e prendi il 4 pro, ti arriva in inglese/cinese e lo devi sbloccare, ma ti costa meno ed é meglio, decisamente.

dinamite2
02-01-2017, 13:43
È che del redmi pro mi piace il display amoled e il tasto centrale home.
Sono Samsung abituato...

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Paolinhos
02-01-2017, 16:12
Scusa avevo letto redmi 3 pro, non redmi pro.

dibe
02-01-2017, 17:06
ho appena aggiornato il Mi5 alla 8.1.7.0 di xiaomi.eu. per il momento impressione positiva, sembrerebbe usare meno risorse della release precedente (1.6 gb di ram liberi all'avvio contro 1.3).

dav117
02-01-2017, 17:25
la stable che patch di sicurezza riporta?!

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

pcpassion
02-01-2017, 17:57
Ciao
Non lo conosco quindi chiedo a voi lumi.
Su un canale di offerte di telegram a cui sono iscritto c'è questa offerta:"Xiaomi Redmi PRO con 3 GB di RAM + 32 GB di memoria interna e con rom xiaomi global dev e non la rom farlocca di GearBest"
Cosa è questa storia della rom farlocca?
Grazie in anticipo.

san80d
02-01-2017, 18:02
sostanzialmente sono rom modificate da gearbest, comunque la global per il redmi pro non esiste

dibe
03-01-2017, 08:17
la stable che patch di sicurezza riporta?!

agosto 2016

Dr.FrankenHouse
03-01-2017, 09:43
Ragazzi sapete come togliere definitivamente la notifica "cambia tastiera" che compare ogni volta che inizio a scrivere? Disattivando la tastiera cinese si rimuove, ma ad ogni riavvio del telefono ricompare. (Ho un Mi4 con su la 6.12.22 di miui.it).

Inoltre, sapete che applicazione è quella in foto? Posso rimuoverla?

http://imgur.com/vuw75MR

emanuele666
04-01-2017, 10:24
Ragazzi sapete come togliere definitivamente la notifica "cambia tastiera" che compare ogni volta che inizio a scrivere? Disattivando la tastiera cinese si rimuove, ma ad ogni riavvio del telefono ricompare. (Ho un Mi4 con su la 6.12.22 di miui.it).

Questo interesserebbe pure a me, non che mi dia fastidio però se si potesse togliere definitivamente sarebbe meglio :D Tenendo premuto la notifica si accede a 'Sistema Android' ma oltre al fatto che l'opzione 'Visualizza Notifiche' non è deselezionabile non vorrei che poi non mi arrivassero più avvisi anche per altre app :stordita:

Comunque, ieri ho aggiornato il redmi 3 pro all'ultima versione della global stable (LAIMIDI 8.1.3.0). Sembra ottima ed hanno aggiunto ufficialmente pure la lingua ita. L'unica cosa che ho notato, con Nova Prime il contatore notifiche (tesla unread) non funziona su app 'messaggi' :what:

Jammed_Death
04-01-2017, 14:04
attualmente ho un redmi 1, mi arriverà un redmi 4 pro tra 15 giorni circa...posso già fare richiesta di unlock (tanto è via numero e account) o si basa sullo smartphone?

ps: che motivazione date all'unlock?

hwutente
04-01-2017, 14:31
Puoi già fare richiesta dal sito.

domthewizard
04-01-2017, 16:16

Inoltre, sapete che applicazione è quella in foto? Posso rimuoverla?

http://imgur.com/vuw75MR

Questo interesserebbe pure a me, non che mi dia fastidio però se si potesse togliere definitivamente sarebbe meglio :D Tenendo premuto la notifica si accede a 'Sistema Android' ma oltre al fatto che l'opzione 'Visualizza Notifiche' non è deselezionabile non vorrei che poi non mi arrivassero più avvisi anche per altre app :stordita:

Comunque, ieri ho aggiornato il redmi 3 pro all'ultima versione della global stable (LAIMIDI 8.1.3.0). Sembra ottima ed hanno aggiunto ufficialmente pure la lingua ita. L'unica cosa che ho notato, con Nova Prime il contatore notifiche (tesla unread) non funziona su app 'messaggi' :what:
io uso la weekly di xiaomi.eu e non presenta questo problema :D

dibe
04-01-2017, 16:21
ho appena aggiornato il Mi5 alla 8.1.7.0 di xiaomi.eu. per il momento impressione positiva, sembrerebbe usare meno risorse della release precedente (1.6 gb di ram liberi all'avvio contro 1.3).

penso che tornerò indietro alla 8.1.6.0, il sistema è veloce, occupa meno ram ma non sono soddisfatto del consumo della batteria, è nettamente peggiorato rispetto alla release che avevo in precedenza (fatica a fare 4h contro le 5.30 di prima).

osservando con gsam battery monitor, il grosso se lo porta via Android, quindi penso sia dovuto a Nougat ancora poco ottimizzato :confused:

paultherock
04-01-2017, 20:27
attualmente ho un redmi 1, mi arriverà un redmi 4 pro tra 15 giorni circa...posso già fare richiesta di unlock (tanto è via numero e account) o si basa sullo smartphone?

ps: che motivazione date all'unlock?

Puoi chiederlo quando vuoi tanto è l'egato all'account MIUI e non al telefono (ed una volta ottenuto è possibile sbloccare un telefono ogni 30 giorni).
Io come motivazione ho scritto che volevo installare una custom ROM di una community MIUI Internazionale.

unnilennium
04-01-2017, 21:44
Se hai già il permesso all'unlock, non ha senso chiederlo di nuovo.. prova a sbloccarlo col tuo account, e via.

Andi89
05-01-2017, 09:52
Problema!
Ho provato a fare uno screen or ora ma mi appare il messaggio "impossibile salvare lo screenshot l'archivio esterno potrebbe essere in uso".

Ho googlato la cosa e soluzioni non ne ho trovate, e la cosa ancora più strana è che me lo fa solo con l'app di Fineco mentre con chrome/home/altre app sembra non ci siano problemi...

Ho provato a fare screen in tutti e tre i modi (3 dita/voldown + power/toggle)

limpid-sky
05-01-2017, 09:54
Problema!
Ho provato a fare uno screen or ora ma mi appare il messaggio "impossibile salvare lo screenshot l'archivio esterno potrebbe essere in uso".

Ho googlato la cosa e soluzioni non ne ho trovate, e la cosa ancora più strana è che me lo fa solo con l'app di Fineco mentre con chrome/home/altre app sembra non ci siano problemi...

Ho provato a fare screen in tutti e tre i modi (3 dita/voldown + power/toggle)

beh non è strano che possa essere una procedura di sicurezza della app.

Andi89
05-01-2017, 10:30
non ci avevo pensato, si può eventualmente bypassare? vedi screen di bonifici, bollette e pagamenti vari che potrebbe essere comodo poter fare...

domthewizard
05-01-2017, 11:44
aspettavo la weekly di xiaomi.eu con nougat e invece per il momento niente :(

Nones
05-01-2017, 11:53
Hanno aggiunto la lingua Italiana all'ultima global stable del Redmi 3 pro.

Provata...niente da fare non mi convince.
Icone sgranate; quelle delle apps non stock una larga parte presentano il bordo bianco(che odio). Vabeh che sto usando Nova adesso, però anche il launcher stock mi piace, e vedere quelle icone a bassa risoluzione mi viene lo schifo. Apps google preinstallate che non mi servono a niente, io uso solo Yutube, Maps e notizie, stop. Beh poi mancanza del root e quello che comporta mi hanno fatto tornare indietro all rom EU, che dopo avere provate tutte imho rimane la migliore.

Lionking-Cyan
05-01-2017, 13:04
Siccome non mi va di sbloccare il mio cellulare per mettere la global stable, dite che più in là uscirà la global stable aggiornabile via ota, senza bisogno di sbloccare? Mi pare che per il mi5 sia stato così.

hwutente
05-01-2017, 13:28
Non c'e' bisogno dello sblocco per mettere la global.

Lionking-Cyan
05-01-2017, 13:31
Non la riesco a installare, sia usando il metodo recovery, che fastboot, che semplicemente selezionando il file con l'app update.

Paolinhos
05-01-2017, 13:41
Salve a tutti. Ho letto questa recensione di xiaomi redmi 4 (http://www.techninja.eu/30867-xiaomi-redmi-4-recensione-techninja/) e mi stava invogliando parecchio, soprattutto lato batteria. Qualcuno lo ha provato di persona e può darmi qualche altro parere in merito? soprattutto lato batteria che per me è indispensabile, grazie.
Io ho il redmi 4 pro, sbloccato ed installato la rom di MIUI.it
Con Facebook sempre attivo, WhatsApp, telegram, Messenger, giocando un po' anche, tapatalk, geoloc attiva con GPS, faccio tranquillamente 2 giorni con 7 ore di schermo.
Il telefono é sempre fluido.

unnilennium
05-01-2017, 14:32
non ci avevo pensato, si può eventualmente bypassare? vedi screen di bonifici, bollette e pagamenti vari che potrebbe essere comodo poter fare...
Non e una procedura di sicurezza, imho, è la app che non ha i permessi per scrivere.. mentre le altre si.

Jammed_Death
06-01-2017, 10:13
quanto impiegano a rispondere per l'unlock di solito?

paultherock
06-01-2017, 10:37

Dipende... c'è a chi è arrivato subito e cho ha aspettato anche una settimana / 10 giorni. Da specifiche sul sito comunque loro hanno tempo sino a 45 giorni per rispondere...
Tieni presente che in generale una presenza attiva sul forum MIUI ufficile in genere può velocizzare i tempi di risposta.

Rbx88
06-01-2017, 11:50
Per i possessori di redmi note 3 versione mediatek, di media, quante ore di schermo fate? Io arrivo a 3 scarse....Non mi sembra per niente un buon risultato.

Paolinhos
06-01-2017, 14:11
4 giorni senza nessuna presenza sul forum.
Sia per me che per mia moglie.

giocher03
06-01-2017, 15:25
Per i possessori di redmi note 3 versione mediatek, di media, quante ore di schermo fate? Io arrivo a 3 scarse....Non mi sembra per niente un buon risultato.

Io con lo snapdragon, al peggio, faccio 2 ore e mezza, con tanto 3g, schermo e app

Sent from my Kenzo using Tapatalk

unnilennium
06-01-2017, 23:05
E lo schermo la differenza, cmq la MIUI 7 lato batteria era meglio. Con la 8 si sta normalizzando la situazione, ma i risultati migliori, almeno su Kenzo, si hanno con kernel moddati e magari qualche tweak, non è roba x me.. con 4000 di batteria 3 ore di schermo sono poche..

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

san80d
06-01-2017, 23:12
soffermarsi solo sulle ore di schermo dice tutto e dice nulla, un'ora di schermo su real racing e' un conto mentre un'ora di browser per leggere la repubblica e' tutt'altra roba... vabbè, ho detto un'ovvietà :D

paultherock
07-01-2017, 00:02
E lo schermo la differenza, cmq la MIUI 7 lato batteria era meglio. Con la 8 si sta normalizzando la situazione, ma i risultati migliori, almeno su Kenzo, si hanno con kernel moddati e magari qualche tweak, non è roba x me.. con 4000 di batteria 3 ore di schermo sono poche..

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

Comunque tieni conto che la MIUI 8 è molto recente e Xiaomi ha sempre migliorato le cose con aggiornamenti successivi. Quindi mi aspetto miglioramenti nel breve termine. Poi può dipendere anche dalla ROM che monti: spesso le developer/beta sono più energivore delle stable ad esempio.

Rbx88
07-01-2017, 01:03
Su mediatek x italiano soltanto MIUI 7

dinamite2
08-01-2017, 07:56
http://www.gearbest.com/cell-phones/pp_602057.html?wid=4

Dov'è la fregatura? Mi sembra una buona offerta o sbaglio?
Se mi dite che è ok mi ci fiondo, volevo prendere il redmi pro a 200 euro, ma il mi5s mi sembra migliore...

giocher03
08-01-2017, 07:59
http://www.gearbest.com/cell-phones/pp_602057.html?wid=4

Dov'è la fregatura? Mi sembra una buona offerta o sbaglio?
Se mi dite che è ok mi ci fiondo, volevo prendere il redmi pro a 200 euro, ma il mi5s mi sembra migliore...

Arriva con rom farlocca

dinamite2
08-01-2017, 08:23
Mi sembra di aver letto invece che arriva con rom chinese/inglese,senza google app e con aggiornamenti ota.
Ma anche quando fosse questa che dico io, o la farlocca che dici tu, non si puo installare qualunque altro tipo di rom?
A proposito la farlocca di cui parli, cosa avrebbe che non va?
Perdonami ma di miui sono a digiuno, l'unico xiaomi che ho avuto è stato un ottimo mi3

Paolinhos
08-01-2017, 08:49
Mi sembra di aver letto invece che arriva con rom chinese/inglese,senza google app e con aggiornamenti ota.
Ma anche quando fosse questa che dico io, o la farlocca che dici tu, non si puo installare qualunque altro tipo di rom?
Perdonami ma di miui sono a digiuno, l'unico xiaomi che ho avuto è stato un ottimo mi3

X installare una rom "normale" devi fare diversi magheggi se non sbaglio, prendila un po' con le molle, ma credo tutti debba prima flashare su una china dev e poi una global se vuoi l'italiano.
Non so se ti serve sbloccare anche il bootloader inoltre e se non ho capito male per GB invalida la garanzia.

Rbx88
08-01-2017, 12:30
Esperienza personale: qualche giorno fa mi lamentavo della batteria di questo xiaomi redmi note 3 mediatek. Oggi, dopo un paio di giorni che ho messo la luminosità manuale e non automatica devo dire che la situazione è migliorata alla grande. Preciso che le mie giornate sono molto simili, quindi se prima facevo 3,5 ore di schermo, ora ne faccio 5. Ok le ore di schermo sono indicative ma preciso che ho il mio utilizzo standard come metodo di misurazione. Utilizzo blando, no giochi, spesso in wifi, Facebook whatsapp, tapatalk YouTube.

Lionking-Cyan
08-01-2017, 12:55
Come mai? L'illuminazione automatica era troppo forte?

Rbx88
08-01-2017, 13:10
Come mai? L'illuminazione automatica era troppo forte?
No. Per lo meno non mi é mai sembrata troppo forte. O forse consuma troppo il sensore.... Oppure non ho idea! Ma ora va decisamente meglio.

paultherock
08-01-2017, 14:38

Quando su GB scrivono così: This Android/Windows device is designed to function specifically with the current Android/Windows OS installed on it. Any alterations such as upgrades, modding with custom ROMs, rooting or flashing the Android device with other firmware will automatically void the device's warranty. al 99% c'è una ROM farlocca messa da loro...
Di solito queste ROM sono modificate dal venditore quindi niente aggiornamenti, spesso si hanno problemi nel funzionamento quotidiano (consumi anomali, cose che non vanno) e magari ci sono app o similari strane installate...

Se vuoi puoi prenderlo a patto poi di cambiare ROM e passare o ad un'ufficiale Xiaomi oppure ad una di MIUI Italia o Xiaomi.eu. Tieni però presente che rispetto ai tempi del Mi3 dove cambiare ROM era più semplice (via di Updater ed era risolto), adesso è ben più complesso per via di bootloader bloccati, difficioltà a cabiare le ROM modificate e quindi essere costretti a medoti "forti" che se non fatti correttamente e con attenzione rischiano di mandare in brick il telefono. Quindi o sei disposto a fare modding e leggerti bene guide e metodi, oppure meglio spendere un po' di più e comprarlo da negozi che danno ROM ufficiali Xiaomi che vanno già bene (es. global developer) e che sono più semplici da cambiare.

Lionking-Cyan
08-01-2017, 15:07
No. Per lo meno non mi é mai sembrata troppo forte. O forse consuma troppo il sensore.... Oppure non ho idea! Ma ora va decisamente meglio.

Quasi quasi provo al mio a mettere la luminosità manuale :D , almeno così c'ho sempre una bella luminosità.

pasqualaccio
08-01-2017, 15:58

ciao Fra :D
arriva con una rom customizzata da loro, con playstore ed italiano ma senza OTA. Toglierla e flashare una global o china è semplicissimo

Phoenix Fire
08-01-2017, 17:10
arriva con una rom customizzata da loro, con playstore ed italiano ma senza OTA. Toglierla e flashare una global o china è semplicissimo

leggo in giro che va molto a fortuna, c'è chi riesce a cambiare rom facilmente e chi deve penare, comunque ci si riesce alla fine

san80d
08-01-2017, 20:12
per chi non lo avesse ancora capito http://andreagaleazzi.com/1000e-di-differenza/ ormai non ha più senso a livello sw e hw spendere oltre certe cifre, se poi lo si vuole fare per altri motivi ...

paultherock
08-01-2017, 20:53
per chi non lo avesse ancora capito http://andreagaleazzi.com/1000e-di-differenza/ ormai non ha più senso a livello sw e hw spendere oltre certe cifre, se poi lo si vuole fare per altri motivi ...

Concordo! Come dice Galeazzi delle differenze chiaramente ci sono, ma non valgono il prezzo e soprattutto i medio gamma di oggi fanno tutto e bene quindi bastano ed avanzano per l'uso che si può fare con uno smartphone.

dinamite2
08-01-2017, 21:50
Ciao grandissimo Lino, grazie ci penso su.
Il prezzo mi sembrava buono e piu basso rispetto alla media

Alessio.16390
08-01-2017, 22:03

Più che altro fà un paragone tra un top di gamma da 1000 e più euro
con...
un telefono di fascia bassa bassa.

Prendesse un telefono top di gamma del mercato cinese tipo
Xiaomi Mi Note 2 128GB 6GB RAM
direbbe (ma non lo farà mai perchè anche lui è un fanboy)

Xiaomi ha un display più bello;
Xiaomi ha 3gb di ram in più;
iPhone ha il doppio di storage;

è veloce e fluido nella stessa maniera, antutu fanno stesso score;

la fotocamera di pari livello o giù di li (IMX318);

Xiaomi non ha tutti quei bordi inutili ed ha le stesse dimensioni pur montando un 5.7" vs 5.5"

Autonomia pro Xiaomi

soldi: 1100 vs 550

san80d
08-01-2017, 22:19
ha preso in considerazione il redmi 4 pro per poter fare il giochino della differenza di 1000 euro

Paolinhos
08-01-2017, 22:40
É stato fatto apposta il video x poter parlare di 1000 euro di differenza.

Rbx88
09-01-2017, 01:37
Apparte il video di Galeazzi, posso raccontare la stessa cosa basandomi sulla esperienza che ho voluto provare io. Da agosto felicissimo possessore di s7 flat, a dicembre decido di prendere questo redmi note 3 mediatek per curiosità di provare sti cinesi che, da come ho sentito dire vanno benissimo. Da Natale che lo uso come telefono principale, apparte qualche smadonno iniziale per capire rom e quant'altro, posso dire che effettivamente vanno davvero bene. Come utilizzo classico dell'utente medio vi assicuro che fa tutto quello che si fa anche con telefono più blasonato è più costoso. Unica pecca su questo modello in mio possesso la fotocamera (voto 5) e una versione di Android ferma alla 5. Ma se si é disposti a non avere l'ultimo aggiornamento software, e se non si necessita di foto perfette posso dire che vale la pena risparmiare quasi 400 euro di un S7 a favore di questo xiaomi. Questa è la mia esperienza.
L'unico dubbio che ho rimane per la garanzia o comunque assistenza in caso di danni accidentali, ma sono cose che voglio considerare soltanto nel momento del bisogno. Se qualcuno ha avuto esperienze a riguardo sarei felice di leggere.

san80d
09-01-2017, 01:52
in effetti l'unica differenza sostanziale che ha trovato il gale era proprio il reparto fotografico, per quanto riguarda l'aggiornamento purtroppo hai tra le mani un terminale lasciato un po' da parte rispetto al ben più di successo note 3 pro, per la garanzia funziona bene o male allo stesso modo con tutti i rivenditori, riparazione in italia tramite centri terzi per piccoli problemi mentre spedizione in cina per problemi più seri

Alessio.16390
09-01-2017, 02:24
ha preso in considerazione il redmi 4 pro per poter fare il giochino della differenza di 1000 euro

É stato fatto apposta il video x poter parlare di 1000 euro di differenza.

Il messaggio finale che passa all'utonto è :
Si costa di più ma è meglio di XIAOMI (non del redmi4pro)
(cit. utonto : guarda quanto và più veloce e guarda la differenza di fotocamera)

500Euro di differenza non sono tanti per fare il paragone, andando a dire che Xiaomi è MEGLIO di Apple (sulla giusta fascia dei due prodotti) ?

(ma questo guarda caso non lo fà.)

Antimo96
10-01-2017, 08:39
Per me francamente oltre i 300 euro è uno spreco,tralasciando la fotocamera vi dirò che mia madre addirittura preferisce il mio note 3 pro al suo iphone 6...
300 euro li sborserei solo per one plus 3t scontato che ad oggi per me è il top,e forse per il mi5s.
Si c è il problema della garanzia,ma francamente se il problema si presenta dopo il periodo di reso,solo amazon ,apple,e forse samsung italia per i top gamma,offrono un servizio decente(tempi brevi).Inoltre io se esistesse un sasso con kernel rilasciato e chip snapdragon,modderei anche quello...quindi vi lascio intuire quanto duri su un mio device la garanzia del produttore
A momenti fanno prima i centri spemall o grossoshop

alonenero
11-01-2017, 02:39
Da oggi possessore del redmi note 3 pro internazionale (preso da honorbAypuntocom perchè vivo all'estero ) ..

Ancora devo smanettarci un po ma ho trovato subito un OTA (che mi ha aggiornato ad una beta) ..La rom sembra esser la global ma non ci capisco ancora molto sulle varie versioni!

Ho solo installato app e messo nova .. il launcher senza drawer non lo sopporto!

Consigli per un neo xiaomiuiano ?
Ho già disattivato la ricezione della consegna degli SMS :D

Paolinhos
11-01-2017, 07:40
Mi sembra che con l'ultima miui.it la batteria del mio redmi 4 pro sia decisamente peggiorata.

paultherock
11-01-2017, 09:47
Da oggi possessore del redmi note 3 pro internazionale (preso da honorbAypuntocom perchè vivo all'estero ) ..

Ancora devo smanettarci un po ma ho trovato subito un OTA (che mi ha aggiornato ad una beta) ..La rom sembra esser la global ma non ci capisco ancora molto sulle varie versioni!

Ho solo installato app e messo nova .. il launcher senza drawer non lo sopporto!

Consigli per un neo xiaomiuiano ?
Ho già disattivato la ricezione della consegna degli SMS :D

Se ti si è aggiornato OTA è sicuramente una ROM ufficiale e se hai l'italiano è quasi certamente una Global Developer (o beta che dir si voglia). Comunque puoi vedere la ROM dalle Impostazioni->Informazioni sul dispositivo.

Primo consiglio che mi viene in mente è per le app in background di cui di aspetti notifiche push: controlla bene le impostazioni del risparmio energetico e dai i permessi di avvio automatico alle app che ti interessano (es. whatsapp e similari, etc.). Questo perché in generale ma MIUI è di base impostata per consumare il meno possibile con conseguenti blocchi suella ttività della app in background o duraten lo standby del telefono.

san80d
11-01-2017, 12:09
Mi sembra che con l'ultima miui.it la batteria del mio redmi 4 pro sia decisamente peggiorata.

per mia esperienza personale a volte ho riscontrato che le miui.it sono più energivore ma non voglio generalizzare, ricorda peraltro che stiamo pur sempre parlando di rom beta quindi ci può stare qualche bug o mancata ottimizzazione che infici sulla durata della batteria

sacd
11-01-2017, 12:43
Leggere (http://www.androidiani.com/news/consumo-anomalo-android-anche-vostro-smartphone-ne-vittima-giorni-305049)

alonenero
11-01-2017, 12:45
Se ti si è aggiornato OTA è sicuramente una ROM ufficiale e se hai l'italiano è quasi certamente una Global Developer (o beta che dir si voglia). Comunque puoi vedere la ROM dalle Impostazioni->Informazioni sul dispositivo.

Primo consiglio che mi viene in mente è per le app in background di cui di aspetti notifiche push: controlla bene le impostazioni del risparmio energetico e dai i permessi di avvio automatico alle app che ti interessano (es. whatsapp e similari, etc.). Questo perché in generale ma MIUI è di base impostata per consumare il meno possibile con conseguenti blocchi suella ttività della app in background o duraten lo standby del telefono.

Grazie .. si ovviamente ho già dato i permessi all'avvio alle app di messagistica. Oggi provo a farlo scaricare completamente , eseguo un ciclo carica da spento tutta la notte e poi comincio a testare la batteria

san80d
11-01-2017, 12:51
e vai, non uso nessuna di quelle app

Paolinhos
11-01-2017, 15:08
E allora erano quelle.

alonenero
11-01-2017, 19:40
Mi confermate che la MIUI , se si esegue l'ottimizzazione per guadagnare batteria , sposta alcune app a cui si e' dato il permesso di autoavvio tra quelle bloccate ?? Perche' mi è capitato con telegram che non era piu' tra quelle a cui avevo dato il permesso!

paultherock
11-01-2017, 23:37
Mi confermate che la MIUI , se si esegue l'ottimizzazione per guadagnare batteria , sposta alcune app a cui si e' dato il permesso di autoavvio tra quelle bloccate ?? Perche' mi è capitato con telegram che non era piu' tra quelle a cui avevo dato il permesso!

Mi sembra di sì. Questo perché per guadagnare batteria di fatto va a cambiare le impostazioni fatte e una di queste è proprio togliere l'avvio automatico alle app terze. Io consiglio di provare le configurazioni varie e poi trovato quella che ti soddisfa tenerti quella. Ma è una mia opinione in quanto non sopporto che mi si cambino le imostazioni in autonomia; mentre altre persone trovano funzioni come questa molto comode invece.

albatros_la
12-01-2017, 11:20
Consigli su una buona cover in TPU per Redmi 3s?
Qualcosa di minimale, senza tanti fronzoli o disegni strani... l'importante è che sia fatta bene! Se ne trovano molte online ma è difficile capire se calzano bene, se nascono già deformi o se in breve lo diventano.

dibe
12-01-2017, 12:19
qualcuno di voi ha acquistato da honorb*Y.it?

paultherock
12-01-2017, 12:28

Io ci ho preso degli accessori. Comunque è un sito riconosciuto come affidabile per gli Xiaomi da quanto leggo sul forum di MIUI Italia.

albatros_la
12-01-2017, 13:01
Io ci ho preso il Redmi 3S International Version e il vetro temperato.
Tempi di spedizione bassi, prezzo buono (con qualche sconto qua e là e un'offerta, che arriva in genere nel weekend). Spedizione dall'Italia; sono stati celeri nelle risposte su Facebook. Insomma, ora come ora non ne posso che parlare bene.

Nestasiato
12-01-2017, 16:32
Che voi sappiate, esiste un modo per fare un full wipe con la recovery cinese? Possiedo un Redmi 4 pro. Ieri ho aggiornato alla global stable e mi piacerebbe fare un vero hard reset senza però dover flashare twrp o altre recovery, visto che ho qualche problemino con i consumi.

sacd
12-01-2017, 18:19
Che voi sappiate, esiste un modo per fare un full wipe con la recovery cinese? Possiedo un Redmi 4 pro. Ieri ho aggiornato alla global stable e mi piacerebbe fare un vero hard reset senza però dover flashare twrp o altre recovery, visto che ho qualche problemino con i consumi.

Se intendi la recovery originale credo ci sia il modo di fare wipe cache e full wipe

Mono
12-01-2017, 18:28

Ho preso il redmi note 3 pro da li ed e' arrivato in un giorno.Sito molto affidabile.

Lionking-Cyan
12-01-2017, 18:37
Siccome non ho voglia di sbloccare il cellulare, a parte la lingua, cosa ha di meglio la global stable?

san80d
12-01-2017, 18:40
per mettere la global stable non c'e' bisogno di sbloccare il cellulare, comunque global stable in confronto a cosa?

Lionking-Cyan
12-01-2017, 19:01
per mettere la global stable non c'e' bisogno di sbloccare il cellulare, comunque global stable in confronto a cosa?

Nel mio caso c'è bisogno di sbloccare :D . Rispetto alla cina stock.

Nestasiato
12-01-2017, 19:03
Se intendi la recovery originale credo ci sia il modo di fare wipe cache e full wipe

Io invece penso non ci sia. In pratica quando mi ritrovo come in questa (http://pic.global.mifile.cn/images/2016/08/15/4862dfb8-34ef-4c86-9a6d-c1bb13a30a37.jpg) foto se tappo su recovery anziché ritrovarmi con le opzioni per il wipe, mi chiede semplicemente di collegare il cell al pc... Felicissimo d'esser smentito, ovviamente!

san80d
12-01-2017, 19:08
Nel mio caso c'è bisogno di sbloccare :D . Rispetto alla cina stock.

io la china la toglierei, non tanto per l'inglese che e' gestibilissimo ma per i troppi servizi/app che ti ritrovi su

Lionking-Cyan
12-01-2017, 19:13
io la china la toglierei, non tanto per l'inglese che e' gestibilissimo ma per i troppi servizi/app che ti ritrovi su

Quindi con la global stable li puoi togliere? Perchè mi dicevano sia possibile solo con la miui 9 in arrivo.

san80d
12-01-2017, 19:17
La global, dev o stable che sia, e' gia' ripulita. La 9 dovrebbe dare la possibilità di disinstallare le app proprietarie xiaomi senza root come invece avviene oggi.

Lionking-Cyan
12-01-2017, 19:42
Sembra interessante. Visto che insisti che non è necessario sbloccare il cellulare? Come posso installare larom?
Su grossoshop la guida dice che lo devo sbloccare. http://blog.grossoshop.net/capricorn-xiaomi-mi5s-rom-globale/

san80d
12-01-2017, 19:48
non e' che insisto :) nel passato era cosi, se adesso e' cambiato segui giustamente la guida di grosso

paultherock
12-01-2017, 20:57
Mi sa che effettivamente per passare dalla China alla Global effettivamente devi sbloccare perché cambia linea di sviluppo e quindi devi installare da zero...

san80d
12-01-2017, 21:57
eh che cavolo, sempre più orpelli

Lionking-Cyan
12-01-2017, 22:10
Che scocciatori che sono. Devo dire che sono indeciso, quasi quasi aspetto la miui 9, o forse tra un paio di mesi esce la global official senza bisogno di sblocco. Diversi mesi dopo l'uscita del mi5 liscio, su grossoshop è uscita la guida per la global official senza sblocco; evidentemente la rilasciano più tardi.
Cmq grazie per i suggerimenti ;) .

sacd
12-01-2017, 22:35
Io invece penso non ci sia. In pratica quando mi ritrovo come in questa (http://pic.global.mifile.cn/images/2016/08/15/4862dfb8-34ef-4c86-9a6d-c1bb13a30a37.jpg) foto se tappo su recovery anziché ritrovarmi con le opzioni per il wipe, mi chiede semplicemente di collegare il cell al pc... Felicissimo d'esser smentito, ovviamente!

Ma scusa la recovery fra l'altro non c'è in inglese, sull mio mi4i c'è la doppia lingua...

Nestasiato
12-01-2017, 22:51
Ma scusa la recovery fra l'altro non c'è in inglese, sull mio mi4i c'è la doppia lingua...

Scusa ma allora come dovrei fare per "wipare" tutto, partendo dalla foto che ti ho linkato? Grazie.

dibe
13-01-2017, 08:31
ordinato il terzo xiaomi :D redmi 4 3/32GB :cool:

paultherock
13-01-2017, 08:43
Che scocciatori che sono. Devo dire che sono indeciso, quasi quasi aspetto la miui 9, o forse tra un paio di mesi esce la global official senza bisogno di sblocco. Diversi mesi dopo l'uscita del mi5 liscio, su grossoshop è uscita la guida per la global official senza sblocco; evidentemente la rilasciano più tardi.
Cmq grazie per i suggerimenti ;) .

Poi non so, puoi sempre provare ad aggiornare da Updater e vedere cosa fa. Al massimo non ti fa aggiornare.

Lionking-Cyan
13-01-2017, 09:45
Poi non so, puoi sempre provare ad aggiornare da Updater e vedere cosa fa. Al massimo non ti fa aggiornare.

Si non mi fa aggiornare.

sacd
13-01-2017, 13:41
Scusa ma allora come dovrei fare per "wipare" tutto, partendo dalla foto che ti ho linkato? Grazie.

Dalla foto che hai postato non so, e` tutto in cinese a parte quello che di sicuro non ti serve...per quello ti ho chiesto se come il mio ci fosse la possibilità` di scegliere cinese\inglese

Catan
13-01-2017, 22:03
ragazzi ho un mi5 con la 8.1 global stable (8.1.2.0).
Sta sera il mio playstore non vuole saperne di andare, tutto quello che provo a scaricare mi da errore 495...ho provato a cancellare cache e rimuovere dati/account, ma niente.
Qualcuno ha qualche soluzione?

alonenero
14-01-2017, 11:54
Ciao a tutti da niubbio del mondo xiaomi vi chiedo : Consigliate di installare sempre i weekly update ?? Oggi ne sto installando un altro per il redmi Note 3 pro internazionale ...
Il changelog riporta solo " bug fix " senza specificare altro !!
E consigliate di eseguire qualche wipe cache partition dopo questi update ?

Riguardo i settaggi iniziali : ho disattivato la chiusura automatica delle app in background ... mi killava una app che uso per connettermi in wifi tramite autenticazione .. non penso che il consumo batteria sia molto influenzato dalla presenza in ram delle app aperte .. anzi penso che il dover riaprirle incida negativamente sulla batteria ...

san80d
14-01-2017, 12:04
Ciao a tutti da niubbio del mondo xiaomi vi chiedo : Consigliate di installare sempre i weekly update ?? Oggi ne sto installando un altro per il redmi Note 3 pro internazionale ...
puoi tranquillamente saltare qualche giro a meno che non ci siano bug fix o implementazioni che t'interessano

Il changelog riporta solo " bug fix " senza specificare altro !!
di che rom stiamo parlando?

E consigliate di eseguire qualche wipe cache partition dopo questi update ?
fai i classici wipe dalvik/cache

mapli
14-01-2017, 12:23
Ma qualcuno ha preso il redmi4 pro in offerta su gearb**t? Io provo ad inserire il codice sconto quando concludo la transazione ma niente, il prezzo sale invece di scendere :mc: :doh: :muro:

alonenero
14-01-2017, 12:29
puoi tranquillamente saltare qualche giro a meno che non ci siano bug fix o implementazioni che t'interessano

di che rom stiamo parlando?
MIUI 8
7.1.12 Beta (appena aggiornata)

trovato il changelog online
CHANGELOG

Music
New - Improved music search (01-11)
New - Customizable playlist layouts (01-11)
Optimization - Improved performance for playlists and albums (01-11)

Added OIS calibration for MI5 in service menu...
Fixed LTE issues from last week

Known Issues:
1. Update for Mi Max / Prime, Mi Note Pro, Mi 4c, Mi 4S suspended for making preparations for Android 7.0 beta testing.
2. Update for Redmi Note 2 suspended this week due to stability testing.
3. Chrome downloads FC after file downloaded on android 7
4. Google App search FC sometimes on android 7
in effetti cose poco interessanti .. a parte fixare un bug sull'LTE introdotto la settimana prima (motivo per cui non vorrei aggiornare ogni settimana e fare da beta tester :D )!!
Quindi non essendo una versione stabile aggiornano costantemente la beta ..
Esiste la global stabile che si puo' flashare o devo stare con la beta?? Non che mi dispiaccia che sia costantemente aggiornata .. ma una rottura aggiornare ogni settimana :D quindi ne saltero' alcuni!

fai i classici wipe dalvik/cache

grazie .. mi appresto a farli ..

EDIT: scherzavo :D
Bootloader bloccato .. quindi se non metto TWRP niente da fare..
Ho cancellato una cache dall'app security .. ma non so se sia la stessa!

san80d
14-01-2017, 12:34
Esiste la global stabile che si puo' flashare o devo stare con la beta??

eccola http://en.miui.com/download-301.html#449

alonenero
14-01-2017, 14:39
eccola http://en.miui.com/download-301.html#449

grazie mille ..

per flasharla occorre chiedere codice a xiomi , fare tutta la tiritera per sbloccare il device ??

san80d
14-01-2017, 15:50
per passare da beta a stable non serve nessuna tiritera

incerto
14-01-2017, 17:49
Mi è arrivato ieri il Redmi 4 pro da G*best ordinato a metà dicembre con una improbabile MIUI 8 (stable) 8.2.15.0.0 (MBECNDG) ma devo ringraziare Bartolini & C. perchè mentre il telefono passava le vacanze di Natale abbandonato in qualche magazzino tra Londra e Milano è uscita la Global ufficiale con l'italiano ma soprattutto...
come letto su altro forum ho provato l'aggiornamento alla Global Stabile con l'updater di sistema e tutto è filato liscio :ciapet:

Merito di Xiaomi o merito della famigerata ROM farlocca di Gearb? Comunque il Redmi 4 diventa decisamente un telefono anche per "utenti meno consapevoli", discorso garanzia a parte...

Jammed_Death
14-01-2017, 18:13
Mi è arrivato ieri il Redmi 4 pro da G*best ordinato a metà dicembre con una improbabile MIUI 8 (stable) 8.2.15.0.0 (MBECNDG) ma devo ringraziare Bartolini & C. perchè mentre il telefono passava le vacanze di Natale abbandonato in qualche magazzino tra Londra e Milano è uscita la Global ufficiale con l'italiano ma soprattutto...
come letto su altro forum ho provato l'aggiornamento alla Global Stabile con l'updater di sistema e tutto è filato liscio :ciapet:

Merito di Xiaomi o merito della famigerata ROM farlocca di Gearb? Comunque il Redmi 4 diventa decisamente un telefono anche per "utenti meno consapevoli", discorso garanzia a parte...

cioè cioè? Fai l'updater da ota e ti aggiorna a una ufficiale in automatico?

san80d
14-01-2017, 18:20
quindi anche il redmi 4 pro ha l'italiano sulla global stable?

incerto
14-01-2017, 20:37
cioè cioè? Fai l'updater da ota e ti aggiorna a una ufficiale in automatico?

Confermo: per passare da ROM farlocca a Global Stabile ufficiale -> ho salvato lo zip della ROM nella memoria del telefono e ho lanciato l'aggiornamento dal menu di sistema nelle informazioni sul dispositivo.
Anch'io non ci potevo credere, ero già in ansia per tutte le varie procedure solitamente consigliate dove qualche minimo rischio c'è sempre...
Non so se si può dire ma ho letto altre testimonianze simili alla mia dagli androidiani

Confermo anche la presenza dell'italiano per Redmi 4 pro. La ROM che ho installato è la versione 8.1.2.0 MBEMIDI presa da en.miui.com

paultherock
14-01-2017, 21:03
MIUI 8
7.1.12 Beta (appena aggiornata)

trovato il changelog online

in effetti cose poco interessanti .. a parte fixare un bug sull'LTE introdotto la settimana prima (motivo per cui non vorrei aggiornare ogni settimana e fare da beta tester :D )!!
Quindi non essendo una versione stabile aggiornano costantemente la beta ..
Esiste la global stabile che si puo' flashare o devo stare con la beta?? Non che mi dispiaccia che sia costantemente aggiornata .. ma una rottura aggiornare ogni settimana :D quindi ne saltero' alcuni!

grazie .. mi appresto a farli ..

EDIT: scherzavo :D
Bootloader bloccato .. quindi se non metto TWRP niente da fare..
Ho cancellato una cache dall'app security .. ma non so se sia la stessa!

Dove hai trovato quel changelog?
Perché gli unici ufficiali sono quelli che trovi sul sityo en.miui.com
Tipo la global bete 7.1.12 ruporta questo changelog: http://en.miui.com/thread-473106-1-1.html

contenitore21
15-01-2017, 08:18
Confermo: per passare da ROM farlocca a Global Stabile ufficiale -> ho salvato lo zip della ROM nella memoria del telefono e ho lanciato l'aggiornamento dal menu di sistema nelle informazioni sul dispositivo.
Anch'io non ci potevo credere, ero già in ansia per tutte le varie procedure solitamente consigliate dove qualche minimo rischio c'è sempre...
Non so se si può dire ma ho letto altre testimonianze simili alla mia dagli androidiani

Confermo anche la presenza dell'italiano per Redmi 4 pro. La ROM che ho installato è la versione 8.1.2.0 MBEMIDI presa da en.miui.com

secondo voi questa procedura puo andar bene anche per un redmi3 con rom farlocca? Non mi decido a fare la procedura completa perchè ho paura di di fare casini e il telefono non mi dà problemi, però se fosse così facile e (m sembra) senza rischio alcuno, allora.....
Che ne dite? Grazie

giocher03
15-01-2017, 09:28
secondo voi questa procedura puo andar bene anche per un redmi3 con rom farlocca? Non mi decido a fare la procedura completa perchè ho paura di di fare casini e il telefono non mi dà problemi, però se fosse così facile e (m sembra) senza rischio alcuno, allora.....
Che ne dite? Grazie
Prova, al massimo se l'updater non riesce ti comunica con una finestra popup che non è possibile farlo e non cambia nulla

alonenero
15-01-2017, 11:19
per passare da beta a stable non serve nessuna tiritera
grazie della dritta.. appena ho tempo scarico rom e provo

Dove hai trovato quel changelog?
Perché gli unici ufficiali sono quelli che trovi sul sityo en.miui.com
Tipo la global bete 7.1.12 ruporta questo changelog: http://en.miui.com/thread-473106-1-1.html

non ricordo il dominio .. sembrava un forum ufficiale ..
trovato googlando.. grazie per il link .. lo prendero' come riferimento futuro

Nones
15-01-2017, 19:32
Porca miseria mi si è fottuta la SD oggi! Ho scattato 2 foto e il mio redmi 3 pro è iniziato ad impazziare...tutte le app gallerie bloccate e schermata nera. Mi è preso un colpo!
Poi ho cercato di far leggere l'SD su windows ma mi dava errore, non so nemmeno io come sono riuscito a farla leggere e fare un backup perfortuna. Ho cercato di formattarla ma mi dava sempre errore, non sono riusciuto nemmeno a ripartizionarla.
Ne ho presa una nuova Sandisk classe 10 da 16gb.

san80d
15-01-2017, 19:36
in informatica c'e' solo un santo... e' san backup :D

TheDarkAngel
15-01-2017, 19:50
Mi è arrivato giovedì il famoso mi5 da gearbest a 197€, che dire, telefono impressionante, dopo i vari redmi costruiti un pò così, devo dire che è il salto qualitativo è netto, fortunatamente è il dispositivo meglio supportato su lineage e funziona molto bene. L'unico appunto che posso fare è la cam, mediocre, moooolto mediocre, anche perchè ha l'ingrato compito di sostituire il mio 6p difettoso che sotto questo aspetto era eccezionale.

Alekos Panagulis
15-01-2017, 19:58
Mi è arrivato giovedì il famoso mi5 da gearbest a 197€, che dire, telefono impressionante, dopo i vari redmi costruiti un pò così, devo dire che è il salto qualitativo è netto, fortunatamente è il dispositivo meglio supportato su lineage e funziona molto bene. L'unico appunto che posso fare è la cam, mediocre, moooolto mediocre, anche perchè ha l'ingrato compito di sostituire il mio 6p difettoso che sotto questo aspetto era eccezionale.

Hai già provato la Lineage?
Anche a me è appena arrivato e non sono molto soddisfatto della batteria.

TheDarkAngel
15-01-2017, 20:00
doppio :mbe:

TheDarkAngel
15-01-2017, 20:00
Hai già provato la Lineage?
Anche a me è appena arrivato e non sono molto soddisfatto della batteria.

Ho usato solo la lineage :D
Rom schifo gearbest -> xiaomi miflash -> miui 8 global -> sblocco -> twrp -> lineage by shade -> super win
Guarda ieri ho fatto 8ore e 30 minuti di schermo con 30 minuti di chiamata su 14ore di power on (si l'ho stressato apposta così :p )

Alekos Panagulis
15-01-2017, 20:11
Ho usato solo la lineage :D
Rom schifo gearbest -> xiaomi miflash -> miui 8 global -> sblocco -> twrp -> lineage by shade -> super win
Guarda ieri ho fatto 8ore e 30 minuti di schermo con 30 minuti di chiamata su 14ore di power on (si l'ho stressato apposta così :p )

COOOSAAA?? 8 ore di schermo??
Ma è incredibile. Puoi postare qualche screen? Quello che mi trattiene e la qualità delle foto, che su Lineage regredisce molto.
Io ho installato la global stable e non riesco a fare più di 3 ore. Abbastanza ridicolo.
Cmq fra poco mi arriva anche il Mi5s....

paultherock
15-01-2017, 20:15
Secondo me al momento per il Mi5 la miglior ROM per le foto resta la MIUI... delle altre non ne ho sentita una che sfrutti la fotocamera meglio delle MIUI.

Alekos Panagulis
15-01-2017, 20:16
Secondo me al momento per il Mi5 la miglior ROM per le foto resta la MIUI... delle altre non ne ho sentita una che sfrutti la fotocamera meglio delle MIUI.

Questo è abbastanza scontato...

TheDarkAngel
15-01-2017, 20:46
COOOSAAA?? 8 ore di schermo??
Ma è incredibile. Puoi postare qualche screen? Quello che mi trattiene e la qualità delle foto, che su Lineage regredisce molto.
Io ho installato la global stable e non riesco a fare più di 3 ore. Abbastanza ridicolo.
Cmq fra poco mi arriva anche il Mi5s....
Ecco qui ieri e l'altro ieri.
Uno con 8 e 30 e l'altro con oltre 6
https://drive.google.com/folderview?id=0B0QiPsVy_MHZTnpRbFhnUmpZM2s

L'altro ieri ho avuto anche un wakelock come si vede dall'attività, ecco perché solo 6 ore :asd:

Con questo pattern di utilizzo facevo circa 4/4.30 ore con il Nexus 6p nei migliori casi, il mi5 semplicemente lo doppia.

Alekos Panagulis
15-01-2017, 23:50
Ecco qui ieri e l'altro ieri.
Uno con 8 e 30 e l'altro con oltre 6
https://drive.google.com/folderview?id=0B0QiPsVy_MHZTnpRbFhnUmpZM2s

L'altro ieri ho avuto anche un wakelock come si vede dall'attività, ecco perché solo 6 ore :asd:

Con questo pattern di utilizzo facevo circa 4/4.30 ore con il Nexus 6p nei migliori casi, il mi5 semplicemente lo doppia.

Ma è pazzesco.
Non capisco come sia possibile.

TheDarkAngel
15-01-2017, 23:54
Ma è pazzesco.
Non capisco come sia possibile.
Guarda su xda, è pieno di questi risultati, tra LCD e 820 downclocckato del 32, in light use passi le 7 ore senza alcun problema. Ora sono al 50℅ con 3 ore e 20

Alekos Panagulis
15-01-2017, 23:56
Guarda su xda, è pieno di questi risultati, tra LCD e 820 downclocckato del 32, in light use passi le 7 ore senza alcun problema. Ora sono al 50℅ con 3 ore e 20
Ma c'è qualcuno che raggiunge buoni risultati anche con la Miui?

TheDarkAngel
15-01-2017, 23:58

No, non ne ho visti almeno.

Pavlat
16-01-2017, 00:08
Domanda rapida, redmi 4 e redmi4 note (entrambi 3/32) arrivano da uno shop ita, con già gplay e ota. Ma a scanso di equivoci sono facili da flashare in caso di necessità? Ci sono blocchi particolari sul bootloader?

Inviato dal mio XT1063 utilizzando Tapatalk

Alekos Panagulis
16-01-2017, 08:41
No, non ne ho visti almeno.
Stanotte fra mezzanotte e le 8 il telefono ha consumato il 12 di batteria. Mi sembra tanto. Con la cm quanto consuma in una situazione del genere?

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170116/d48a3e9dc8e28ac6480d5927aa3a263f.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170116/71b6b3f265d73703efbc24e638ec8589.jpg

Domanda rapida, redmi 4 e redmi4 note (entrambi 3/32) arrivano da uno shop ita, con già gplay e ota. Ma a scanso di equivoci sono facili da flashare in caso di necessità? Ci sono blocchi particolari sul bootloader?

Blocchi particolari?? Il bootloader è bloccato, devi chiedere il permesso a xiaomi per sbloccarlo con il metodo ufficiale.

TheDarkAngel
16-01-2017, 10:23
Stanotte fra mezzanotte e le 8 il telefono ha consumato il 12 di batteria. Mi sembra tanto. Con la cm quanto consuma in una situazione del genere?

Vedo nei prossimi giorni se riesco ad estrapolarti il consumo in idle, di notte il telefono lo lascio in carica :stordita:
Comunque in modalità tel+wifi+bt, 1,5%/h è molto buono, considerando che neppure avevi segnale telefonico pieno.

Pavlat
16-01-2017, 11:18

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170116/d48a3e9dc8e28ac6480d5927aa3a263f.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170116/71b6b3f265d73703efbc24e638ec8589.jpg

Blocchi particolari?? Il bootloader è bloccato, devi chiedere il permesso a xiaomi per sbloccarlo con il metodo ufficiale.

Non si sa mai, non era il mi4c difficile da sbloccare?

domthewizard
16-01-2017, 11:31

io con la MIUI (rom weekly di xiaomi.eu) su mi max 2/16 sono arrivato a fare 8.30h di schermo, ma ultimamente noto un consumo abbastanza anomalo in stand-by. se riesco recupero lo screen, attualmente invece sto a 5.13h con ancora il 40% di batteria, l'ho utilizzato l'ultima volta all'una di stanotte e stava al 48%. la rom è una di settembre, come impostazioni "base" ho:

led notifica attivo
3g sempre attivo
wifi spento (raramente lo uso)
luminosità statica +/- al 30%

lo uso maggiormente con twitter e whatsapp :D

contenitore21
16-01-2017, 11:35
Prova, al massimo se l'updater non riesce ti comunica con una finestra popup che non è possibile farlo e non cambia nulla

grazie.
perdonate alcune domandine:

l'updater si limita a dirmi che non si puo fare? non rischio blocchi?
la rom da scaricare per il redmi3 è questa? http://en.miui.com/download-298.html
posso provare sia con la global che con la developer?
hanno entrambe l'italiano?
devo fare backup e restore?

grazie

Alekos Panagulis
16-01-2017, 14:54
io con la MIUI (rom weekly di xiaomi.eu) su mi max 2/16 sono arrivato a fare 8.30h di schermo, ma ultimamente noto un consumo abbastanza anomalo in stand-by. se riesco recupero lo screen, attualmente invece sto a 5.13h con ancora il 40% di batteria, l'ho utilizzato l'ultima volta all'una di stanotte e stava al 48%. la rom è una di settembre, come impostazioni "base" ho:

led notifica attivo
3g sempre attivo
wifi spento (raramente lo uso)
luminosità statica +/- al 30%

lo uso maggiormente con twitter e whatsapp :D
Grazie, ma chiedevo del mi5.

Alekos Panagulis
16-01-2017, 15:14
grazie.
perdonate alcune domandine:

l'updater si limita a dirmi che non si puo fare? non rischio blocchi?
la rom da scaricare per il redmi3 è questa? http://en.miui.com/download-298.html
posso provare sia con la global che con la developer?
hanno entrambe l'italiano?
devo fare backup e restore?

grazie

1) Non rischi nulla.

3) Puoi provare con entrambe.

Sulle altre domande scusami ma non so risponderti.

contenitore21
16-01-2017, 15:47
1) Non rischi nulla.

3) Puoi provare con entrambe.

Sulle altre domande scusami ma non so risponderti.

grazie

TheDarkAngel
16-01-2017, 17:47
Grazie, ma chiedevo del mi5.

Ma come mai non ti va di provare la lineage? al più di fai un backup con twrp e torni indietro senza colpo ferire se non ti piace, non ho indagato su i pregi della miui perchè non ci tengo minimamente a staccarmi da android stock ma non credo ti possa mancare qualcosa lineage, certo forse giusto i temi che non sono ancora stati implementati.

Alekos Panagulis
16-01-2017, 18:03
Ma come mai non ti va di provare la lineage? al più di fai un backup con twrp e torni indietro senza colpo ferire se non ti piace, non ho indagato su i pregi della miui perchè non ci tengo minimamente a staccarmi da android stock ma non credo ti possa mancare qualcosa lineage, certo forse giusto i temi che non sono ancora stati implementati.

Sicuramente proverò Lineage, in questi giorni.
A me cmq la Miui piace moltissimo, e la Lineage su Mi5 ovviamente perde sulle foto.

TheDarkAngel
16-01-2017, 18:17
Sicuramente proverò Lineage, in questi giorni.
A me cmq la Miui piace moltissimo, e la Lineage su Mi5 ovviamente perde sulle foto.

Ho guardato le foto con la miui, ho guardato la foto con lineage, la differenza più marcata sembra essere una passata di contrasto :p La definizione la vedo pressoché uguale, il rumore pure, dove ne vedi meno si vede che c'è passato solo il denoise, per i confronti postati sul forum tutto questo clamore nasce, secondo me, dall'assenza di un pò di semplici ritocchi software.
Ho paura gli utenti si facciano prendere dal panico per un pò di eyecandy e nient'altro.

Alekos Panagulis
16-01-2017, 18:24
Ho guardato le foto con la miui, ho guardato la foto con lineage, la differenza più marcata sembra essere una passata di contrasto :p La definizione la vedo pressoché uguale, il rumore pure, dove ne vedi meno si vede che c'è passato solo il denoise, per i confronti postati sul forum tutto questo clamore nasce, secondo me, dall'assenza di un pò di semplici ritocchi software.
Ho paura gli utenti si facciano prendere dal panico per un pò di eyecandy e nient'altro.
Ti saprò dire.

Jammed_Death
16-01-2017, 19:23
Dove sono le rom lineage? Ci sono anche per altri modelli

Alekos Panagulis
16-01-2017, 21:05
Dove sono le rom lineage? Ci sono anche per altri modelli
Google, questo sconosciuto.

Alekos Panagulis
16-01-2017, 21:12
Cmq tornando al discorso della batteria non penso proprio che mi terrò il mi5. Non supera la mia giornata stress.
E non posso certo contare su Lineage. Uso la CM dai tempi del Galaxy S2, e anche se è una rom che amo, a lungo andare soffre di un sacco di problemi. L'ho usata su Galaxy Nexus, Nexus 4, Nexus 5, Lg G3, Zenfone 2, e non è affidabile. Funziona bene per qualche settimana e poi va in botta: battery drain, hot reboot e bug vari. Tocca puntualmente fare il wipe e ricominciare.
Uso il telefono per lavoro, e deve essere affidabile. Questo per rispondere in modo più preciso alla tua domanda di prima.

TheDarkAngel
16-01-2017, 21:18
Cmq tornando al discorso della batteria non penso proprio che mi terrò il mi5. Non supera la mia giornata stress.
E non posso certo contare su Lineage. Uso la CM dai tempi del Galaxy S2, e anche se è una rom che amo, a lungo andare soffre di un sacco di problemi. L'ho usata su Galaxy Nexus, Nexus 4, Nexus 5, Lg G3, Zenfone 2, e non è affidabile. Funziona bene per qualche settimana e poi va in botta: battery drain, hot reboot e bug vari. Tocca puntualmente fare il wipe e ricominciare.
Uso il telefono per lavoro, e deve essere affidabile. Questo per rispondere in modo più preciso alla tua domanda di prima.

Peccato, perché per 204€ lo trovo il mio miglior acquisto Android di tutti i tempi ed ho iniziato con l'htc magic.
Io ho avuto esperienze ottime con cyano, purtroppo immagino che possano esserci risultati diversi.
Se vuoi un mio, modesto e di semplice utente, consiglio, aspetta che esca lo snap835 e dai un po' di fiducia a lineage e al manutentore che si è impegnato molto a risolvere via via tutti i premi :p

Alekos Panagulis
16-01-2017, 21:26
Peccato, perché per 204€ lo trovo il mio miglior acquisto Android di tutti i tempi ed ho iniziato con l'htc magic.
Io ho avuto esperienze ottime con cyano, purtroppo immagino che possano esserci risultati diversi.
Se vuoi un mio, modesto e di semplice utente, consiglio, aspetta che esca lo snap835 e dai un po' di fiducia a lineage e al manutentore che si è impegnato molto a risolvere via via tutti i premi :p
Si è un ottimo acquisto. Ma sono abituato con il redmi note 3 Pro, che non mi abbandona mai.
Riguardo a Lineage, non si tratta di fiducia. Gli sviluppatori fanno salti mortali, sono abilissimi, ma lavorano con quello che hanno. Si tratta pur sempre di reverse engineering, quindi l'affidabilità va a farsi friggere.

Jammed_Death
16-01-2017, 21:31
Google, questo sconosciuto.

si ok, sono andato sul sito lineage os dal giorno che ha aperto e a parte "benvenuti" e "siamo tornati" non c'è altro

si può anche rispondere si o no

TheDarkAngel
16-01-2017, 21:36
Si è un ottimo acquisto. Ma sono abituato con il redmi note 3 Pro, che non mi abbandona mai.
Riguardo a Lineage, non si tratta di fiducia. Gli sviluppatori fanno salti mortali, sono abilissimi, ma lavorano con quello che hanno. Si tratta pur sempre di reverse engineering, quindi l'affidabilità va a farsi friggere.

L'ottimale è sempre il mi note 2 global, peccato il prezzo paranormale e l'835 incombente :D

Alekos Panagulis
16-01-2017, 22:17
L'ottimale è sempre il mi note 2 global, peccato il prezzo paranormale e l'835 incombente :D
Ah bhe, a quel prezzo prendo un S7 o un OnePlus 3T. A molto meno c'è l'honor 8.

dibe
17-01-2017, 09:34
il redmi 4 prime è una bomba!!
avesse una fotocamera ai livelli del mi5 l'avrei già preso per me :D

MAURIZIO81
17-01-2017, 10:33
sto valutando un Redmi Mi5 o un Redmi Note 4
Se qualcuno lo vende a buon prezzo faccia un fischio :D
Sto sondando le varie offerte su gear.... vediamo un po
voi cosa consigliate?

Jammed_Death
17-01-2017, 11:48
il redmi 4 prime è una bomba!!
avesse una fotocamera ai livelli del mi5 l'avrei già preso per me :D

non ha stabilizzatore vero?

san80d
17-01-2017, 12:02
sto valutando un Redmi Mi5 o un Redmi Note 4
Se qualcuno lo vende a buon prezzo faccia un fischio :D
Sto sondando le varie offerte su gear.... vediamo un po
voi cosa consigliate?

per me il mi5

dibe
17-01-2017, 12:09
non ha stabilizzatore vero?

no niente stabilizzatore.

Jhon16
17-01-2017, 14:33
Ciao a tutti,
sarei interessato all'acquisto di 2 xiaomi mi 5\5s ma non ho la minima idea di quello a cui posso andare incontro. .
Vorrei un telefono pronto da usare, ma ho letto che forse va installato il play store e le gapps?
Avrei problemi ad utilizzarlo?

Il mio budget è di massimo 300€ sapete se c e qualche sito che ha questo prezzo? Oppure se è meglio preferire un altro modello?

E i tempi di spedizione?

Grazie in anticipo :)

paultherock
17-01-2017, 14:39
Ciao a tutti,
sarei interessato all'acquisto di 2 xiaomi mi 5\5s ma non ho la minima idea di quello a cui posso andare incontro. .
Vorrei un telefono pronto da usare, ma ho letto che forse va installato il play store e le gapps?

Il mio budget è di massimo 300€ sapete se c e qualche sito che ha questo prezzo? Oppure se è meglio preferire un altro modello?

E i tempi di spedizione?

Dipende con che ROM ti arriva: se lo vuoi utilizzabile da subito devi comprarlo da qualche store che ti garantisca la spedizione con una ROM Global Developer (o Global Beta). Altrimenti devi mettere in conto che dovrai fare un po' di modding per poterlo usare.

Alekos Panagulis
17-01-2017, 15:22
Arrivato anche il Mi5s.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170117/cef994bb46da3900403894930df3afb3.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170117/8d7ba073e4eb77c13c438e23d1cd100a.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170117/afbfcaaf44b3f7880c9acddfdb863f82.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170117/07880e79f6807c828db92ee5b7f56393.jpg

san80d
17-01-2017, 15:28
a me piace più il mi5 :)

TheDarkAngel
17-01-2017, 15:35
a me piace più il mi5 :)

Direi a tutti, il mi5s è brutto come tutti i redmi, speriamo non adotti quel design da bassa gamma anche per il nuovo mi6 e che la smettano con questi vetri stondati scomodi come pochi.

san80d
17-01-2017, 16:03
Ciao a tutti,

E i tempi di spedizione?

dai uno sguardo a siti come grossoshop, smartylife e honorbuy che con quasi certezza li vendono con su la global... anche gearbest che solitamente ha prezzi più bassi a volte li vende con la global ma occhio che non sempre e' cosi quindi legge bene la descrizione

Jhon16
17-01-2017, 18:52
Grazie a tutti per le risposte :) Quindi prendendo la global non dovrei avere problemi con installazioni, configurazioni e roba varia. .

Ma c e qualche sito che me lo consegna senza dover aspettare un mese?

san80d
17-01-2017, 19:13
nessun sito ti fa aspettare un mese, 7/10 giorni al massimo

Jhon16
17-01-2017, 19:25
Ah ok, perdono, questo dimostra quanto poco me ne intendo di questi telefoni :D
Ma con la global quindi siamo sicuri che avrei tutto gia bello e pronto vero? Il punto è che lo dovrei comprare oltre che per me anche per un mio amico al quale l'ho consigliato, solo che lui non è un utente esperto e non vorrei che poi gli venisse a mancare qualcosa o che avesse di tanto in tanto qualche menu in inglese. . Voi cosa dite? Si può fare? Difetti di questo mi5?

san80d
17-01-2017, 19:34
il mi5 ha l'italiano sia sulla global stable che developer mentre il mi5s solo sulla developer, quindi occhio a quale global monta se opti per il mi5s se per il tuo amico l'inglese e' un problema

Jhon16
17-01-2017, 20:09
Per carità, si va di mi5 e stiamo tranquilli :D

Un'altra cosa: è vero che i video fanno un po' pena?
E gli aggiornamenti? Gli ricevo via ota normalmente attraverso una semplice ricerca appena sono disponibili? (Mi riferisco a nougat in particolare)

paultherock
17-01-2017, 20:58
Per carità, si va di mi5 e stiamo tranquilli :D

Un'altra cosa: è vero che i video fanno un po' pena?
E gli aggiornamenti? Gli ricevo via ota normalmente attraverso una semplice ricerca appena sono disponibili? (Mi riferisco a nougat in particolare)

Sul mio Mi5 non mi sembra che i video facciano pena, però non li ho mai guardati su un altro dispositivo che non fosse il telefono stesso (es. TV).

Se tieni la ROm ufficiale hai gli aggiornamenti OTA: nel caso della Global Developer ogni settimana, nel caso della Stable più raramente (mi sembra una al mese, ma non sono mica sicuro).

contenitore21
18-01-2017, 08:01
Ciao a tutti,

E i tempi di spedizione?

puoi provare anche con mitikotec; hanno un canale telegram per interagire

bimbetto
18-01-2017, 08:51
Buingiorno, per non rileggere tutto :D, quale modelli hanno la banda 20, e sopratutto quali modelli prevedono lingua italiana, e servizi google già con la global stable e/o la developer ?
Grazie :)

Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2

san80d
18-01-2017, 12:13
modelli che hanno anche la versione con banda 20 sono il redmi 3s, il redmi note 3 pro e il mi note 2, tutti gli smartphone (o quasi) hanno a disposizione la global... poi bisogna vedere se i rivenditori li vendono già con la global installata o se devi smanettarci tu

Jhon16
18-01-2017, 13:32
Ragazzi appena acquistato il mi5 da honorbuy. . Speriamo di trovarci bene :D

Sinceramente lo volevo nero, però vista la necessità mi farò andare bene anche il bianco. .

269 € + spedizione, secondo me a questo prezzo non c'è di meglio. . Soprattutto considerando che allo stesso prezzo ero indeciso con il huawei nova però tra i due a livello di hardware c'è un baratro :D

Spero solo di non aver mai bisogno di assistenza e di trovarmi bene. . Vi terrò aggiornati ;)

P.S. Tra l'altro è il mio primo telefono android venendo da un Lumia 950 e da una lunga serie di Windows Phone/Mobile

dibe
18-01-2017, 13:56
anche io ho fatto il salto dal 930 ad android e ho scelto proprio il mi5 (arrivato con la global stable). l'adattamento alla miui è praticamente istantaneo e ora non tornerei indietro :D.

megthebest
18-01-2017, 14:15
ciao raga,
sono alle prese con un paio di redmi 4a presi per parente e amico.
Sembrerebbe che dopo la richiesta dello sblocco tramite acocunt, messo la rom chine stable/developer , entrato con laccount nel telefono, abilitate le opzioni sviluppatore e fatto il check che lo sblocco sia effettivamente presente, non è più necessario usare Mi Unlock con telefono in Fastboot..
Quindi, le operazioni sono anche semplificate, e si può andare diretti di twrp da fastboot e rom miui.it o xiaomi.eu

bella scoperta!

hwutente
18-01-2017, 14:22
E giusto saltato il passaggio dall'unlock, la cosa più semplice. :)

bimbetto
18-01-2017, 14:36
Grazie, visto che questo mio amico vuole 5.5 gli dirò di prendere il note tre pro (che ho io per inciso e sono strasoddisfatto ;))
Ciao

Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2

.:Sephiroth:.
18-01-2017, 14:56
ragazzi sono indeciso se prendere il redmi 4 pro a 150€...

che dite? lo vorrei usare come secondo telefono (ho un iphone 6, ma vorrei iniziare a provare qualche android senza spendere troppo)

dibe
18-01-2017, 15:26
ragazzi sono indeciso se prendere il redmi 4 pro a 150€...

che dite? lo vorrei usare come secondo telefono (ho un iphone 6, ma vorrei iniziare a provare qualche android senza spendere troppo)

a meno che non ti serva necessariamente la banda 800, non vedo altri motivi per non consigliartelo.

prendilo senza dubbi, è veramente ottimo.

18-01-2017, 15:29
a meno che non ti serva necessariamente la banda 800, non vedo altri motivi per non consigliartelo.

prendilo senza dubbi, è veramente ottimo.

esattamente, la banda 800, a cosa serve?

san80d
18-01-2017, 15:42
in parole povere per usare il 4g wind

dibe
18-01-2017, 15:43
esattamente, la banda 800, a cosa serve?

è una delle bande su cui viene trasmesso il segnale 4g (soprattutto WIND).
con xiaomi può succedere che dove il 4g è erogato solo in banda LTE800, il telefono si colleghi alla rete mobile in 3g.

nessun problema per le altre bande usate dagli operatori per l'erogazione del 4g.

18-01-2017, 15:47
è una delle bande su cui viene trasmesso il segnale 4g (soprattutto WIND).
con xiaomi può succedere che dove il 4g è erogato solo in banda LTE800, il telefono si colleghi alla rete mobile in 3g.

nessun problema per le altre bande usate dagli operatori per l'erogazione del 4g.

quindi con vodafone dovrei stare tranquillo?

san80d
18-01-2017, 16:00
in alcune zone rurali anche con vodafone potresti non navigare in 4g, quindi dipende dalla tua zona, ma in generale a parte il problema con wind con gli altri operatori non e' un grosso problema

dibe
18-01-2017, 16:07
potresti avere qualche "problema" anche con Vodafone, soprattutto nelle zone meno densamente popolate (campagna o valli alpine).

Nella mia modesta esperienza, qui in Friuli, Vodafone ha il 4g migliore, con moltissime zone raggiunte dal 4g sulle bande più prestazionali.

gd350turbo
18-01-2017, 16:37
1800 MHz sia al lavoro sia a casa, non potrei desiderare di meglio !

san80d
18-01-2017, 16:57
idem, il 4g non è fondamentale ma è uno spasso

Paolinhos
18-01-2017, 17:16
A 150 euro non c'è assolutamente niente di meglio, fidati.

contenitore21
19-01-2017, 09:10
quando si lancia l'updater, i dati del telefono (settaggi, foto, ecc...) si perdono o vengono mantenuti?

paultherock
19-01-2017, 10:41
quando si lancia l'updater, i dati del telefono (settaggi, foto, ecc...) si perdono o vengono mantenuti?

Si mantiene tutto.

domthewizard
19-01-2017, 11:12
esiste un modo per personalizzare il colore del led per una specifica app? (twitter in particolare)

paultherock
19-01-2017, 11:57
esiste un modo per personalizzare il colore del led per una specifica app? (twitter in particolare)

Solo se gestito dall'app stessa (es. come fa Whatsapp), altrimenti si possono impostare i colori del LED solo per le cosa standard (SMS, chiamate perse, notifiche generiche).

domthewizard
19-01-2017, 12:05
per le notifiche ho il colore blu, che lampeggia blu quando ad esempio quando arriva una mail ma quando arriva una notifica twitter lampeggia verde

robertosimone
19-01-2017, 12:39
anche io ero interessato al redmi 4 pro solo che ho dei dubbi
non riesco a capire se lo aggiorneranno anche a Nougat che dovrebbe essere la loro MIUI 9
e soprattutto se conviene aspettare a ordinarlo..
tra un po c'è il capodanno cinese e da quello che ho letto la cina più o meno si bloccherà dal 25 al 2 voi che ne pensate

san80d
19-01-2017, 12:55
anche io ero interessato al redmi 4 pro solo che ho dei dubbi
non riesco a capire se lo aggiorneranno anche a Nougat che dovrebbe essere la loro MIUI 9
penso proprio di si

e soprattutto se conviene aspettare a ordinarlo..
tra un po c'è il capodanno cinese e da quello che ho letto la cina più o meno si bloccherà dal 25 al 2 voi che ne pensate
dipende, orami se lo ordini in questi giorni lo riceverai in ritardo pero' magari potrai trovare offerte interessanti... quindi potresti ordinarlo per approfittare di qualche sconto sapendo che dovrai portare pazienza

Paolinhos
19-01-2017, 14:12
Alla MIUI 9 di sicuro si a nougat non so.

Jammed_Death
19-01-2017, 17:29
arrivato ora il redmi 4, acceso la rom è "miui global 8.2.15.0 mbecndg, lingua italiana presente..sbaglio o è ufficiale?

megthebest
19-01-2017, 17:54
arrivato ora il redmi 4, acceso la rom è "miui global 8.2.15.0 mbecndg, lingua italiana presente..sbaglio o è ufficiale?
no, c'è uno zero di troppo .. inoltre è una versione inestistente e futuristica..
http://www.miui.it/forum/index.php?threads/rom-global-stabile-per-redmi-4-pro.23167/page-4

san80d
19-01-2017, 17:55
da dove lo hai preso? dando uno sguardo veloce non mi risulta quella versione

p.s. parliamo di redmi 4 prime o liscio?

edit: mi ha anticipato meg :)

Jammed_Death
19-01-2017, 17:56
ok, allora ci hanno provato quelli di gearbest :D

redmi 4 pro

san80d
19-01-2017, 17:56
allora e' tutto più chiaro :D

Jammed_Death
19-01-2017, 18:55
ho installato la global ma l'unlock non va, si blocca
couldn't verify device

megthebest
19-01-2017, 19:13
ho installato la global ma l'unlock non va, si blocca
couldn't verify device
Come ho detto prima, abilita la modalità sviluppatore e vedi in debug usb, non serve più l'unlock con software xiaomi, se il tuo account ha il via libera, una volta inserito sul telefono, ti appare il consenso all'unlock in modalità sviluppatore.

Jammed_Death
19-01-2017, 19:14
Come ho detto prima, abilita la modalità sviluppatore e vedi in debug usb, non serve più l'unlock con software xiaomi, se il tuo account ha il via libera, una volta inserito sul telefono, ti appare il consenso all'unlock in modalità sviluppatore.

eh, mi da un errore in cinese... 1 e qualche carattere cinese

device locked, faccio add account e lì quest'errore...la richiesta l'ho fatta prima di avere il telefono, mi era stato detto che non cambiava nulla

edit: ho risolto col tool ma ho dovuto resettare il telefono e seguire certe soluzioni assurde

Antimo96
20-01-2017, 13:29
Gearbest perde il pelo ma non il vizio :muro:
Comunque che ne pensate del redmi note 4 con snapdragon 625 per l'india?
Io attendevo di vedere il note 4x/pro,insomma l'erede del note 3 pro,con snap653,più per curiosità che per necessità.

megthebest
20-01-2017, 14:02
Rom Global Stable 8.1.4.0 anche per Redmi 4A, ora il sub 100€ di Xiaomi, diventa davvero il Best Buy assoluto (suboto sotto al Redmi 4 pro che ha ricevuto anche lui la Global Stable)..
Anche perchè, se vi arriva da rom farlocca (testato proprio in questo momento con la rom di Gearbest 8.0.3.0.0), tramite updater e selezione manuale del pacchetto di aggiornamento, dovete solo copiare la rom nella memoria interna e farà tutto lui.. senza bisongo di pc, unlock e compagnia bella.. e avrete Italiano, Playstore e rom ufficiale .
(essendo Stable però non riceverete OTA, ma basterà di tanto in tanto scaricare il pacchetto Global Stable nuovo e andare di updater senza perdere dati o impostazioni..
Ciao

alenter
20-01-2017, 17:42
Mega sai se funzia anche su 4pro? LS cosa della ROM farlocca ed update alla global.grazie

Jammed_Death
20-01-2017, 17:42
Gearbest perde il pelo ma non il vizio :muro:
Comunque che ne pensate del redmi note 4 con snapdragon 625 per l'india?
Io attendevo di vedere il note 4x/pro,insomma l'erede del note 3 pro,con snap653,più per curiosità che per necessità.

attenzione, il problema dell'unlock era su rom ufficiale :)

hwutente
20-01-2017, 18:51
Anche perchè, se vi arriva da rom farlocca (testato proprio in questo momento con la rom di Gearbest 8.0.3.0.0), tramite updater e selezione manuale del pacchetto di aggiornamento, dovete solo copiare la rom nella memoria interna e farà tutto lui.. senza bisongo di pc, unlock e compagnia bella.. e avrete Italiano, Playstore e rom ufficiale .

Alt, alt, alt :) . Stai dicendo che adesso e' possibile installare rom global tramite updated senza sblocco, twrp, root, rom china, etc.?

Jammed_Death
20-01-2017, 19:03
Alt, alt, alt :) . Stai dicendo che adesso e' possibile installare rom global tramite updated senza sblocco, twrp, root, rom china, etc.?

confermo, fatto ieri...scaricato una global ufficiale, avviata da updater e via...poi sbloccato, twrp e root

hwutente
20-01-2017, 19:07
Fantastico, in pratica e' pronto out of the box visto che la global puo' andare bene al 99% degli utenti. E' interessante capire se vale per tutti gli smartphone e anche per le rom custom.

san80d
20-01-2017, 19:23
come per il redmi note 3/pro e' stato rilasciata anche per il redmi 4 la versione con snapdragon, il 625 per la precisione http://www.miui.it/2017/01/19/lo-xiaomi-redmi-note-4-con-soc-qualcomm-e-realta/

unnilennium
20-01-2017, 19:56
Resta da vedere se faranno anche la versione con banda 20...

san80d
20-01-2017, 20:02
speriamo, se lo merita proprio il note 3 pro banda 20 un degno successore

contenitore21
21-01-2017, 09:08
Rom Global Stable 8.1.4.0 anche per Redmi 4A, ora il sub 100€ di Xiaomi, diventa davvero il Best Buy assoluto (suboto sotto al Redmi 4 pro che ha ricevuto anche lui la Global Stable)..
(essendo Stable però non riceverete OTA, ma basterà di tanto in tanto scaricare il pacchetto Global Stable nuovo e andare di updater senza perdere dati o impostazioni..
Ciao
vorrei provare se funziona anche per redmi3 normale. Ho scaricato la rom miui_HM3Global_V8.1.3.0.LAIMIDI_ce0e15fb43_5.1.zip e l'ho estratta. Ora devo copiare tutta la cartella così ottenuta nella memoria del telefono, e in una posizione particolare? Grazie

sacd
21-01-2017, 11:12
vorrei provare se funziona anche per redmi3 normale. Ho scaricato la rom miui_HM3Global_V8.1.3.0.LAIMIDI_ce0e15fb43_5.1.zip e l'ho estratta. Ora devo copiare tutta la cartella così ottenuta nella memoria del telefono, e in una posizione particolare? Grazie

Non devi estrarre nulla, quello che scarichi lo metti nel cellulare e poi lanci l'updater gli dici dove è la rom, lui fa il check e se è ok parte

alonenero
21-01-2017, 13:58
ciao a tutti .. finalmente ho fatto il passaggio sim sul redmi note 3 pro .. dopo qualche giorno di stress e di cicli di carica scarica e settaggio app!

Ho messo nova launcher perchè non riesco a stare senza drawer !
Ho notato che sulla home non visualizzo i numeretti sulle icone (whatsapp , telegram , gmail ad esempio) quando ci sono messaggi da leggere .. non riesco ad attivarle e a farle comparire ... qualcuno sa come risolvere ?
Ho bootlader bloccato , rom global beta e ho letto di un modulo xposed che fa questo ma non credo sia necessario ! Ci sono altre soluzioni?? spero di si .. gran rottura dover controllare sempre nel menù a tendina !

Cover
Mi è arrivata poco fa la prima delle due cover (https://it.aliexpress.com/item/Ultra-Silicone-TPU-phone-Cases-For-Xiaomi-Redmi-Note-3-Pro-se-special-edition-Official-Global/32781051221.html?spm=2114.13010608.0.0.At6D72) prese su aliexpress dalla china (su questa ho pagato sped. extra perchè mi serviva presto , arrivata in meno di due settimane) .. calza alla perfezione (forse un po larga su un lato .. ) ma il grip e' migliorato tantissimo..senza è impossibile usare lo smartphone secondo me ..troppo saponetta !
Totalmente trasparente , leggermente lucida , a livello estetico non è affatto male . Se non sapete che cover prendere ve la consiglio (pagata 3.22 euri con sped extra)

Ciuffolotti
21-01-2017, 16:02
Per i numerini delle notifiche devi scaricare tesla unread se usi nova launcher e poi attivarle.

Jammed_Death
22-01-2017, 13:16
ho un problema che mi capitava anche con la miui sul redmi 1, se provo a impostare uno sfondo personalizzato per il blocco schermo mi dice "Impossibile caricare l'immagine"...come mai?

ps: ma il charging time nella lock screen non c'è più?

alonenero
22-01-2017, 22:09
Per i numerini delle notifiche devi scaricare tesla unread se usi nova launcher e poi attivarle.

grazie del consiglio .. avevo letto di tesla , ma dagli ultimi commenti pare che causi drain e qualche problemino ..

sto provando il launcher miui .. cercando di sistemare le 3 pagine che uso di piu' come per Nova .. e lasciare le app meno usate sulle pagine in coda o in cartelle piu' o meno ordinate .. ma cercare un'app adesso e' davvero una scocciatura quando ne avro' molte di piu' !

emanuele666
23-01-2017, 14:09
essendo Stable però non riceverete OTA, ma basterà di tanto in tanto scaricare il pacchetto Global Stable nuovo e andare di updater senza perdere dati o impostazioni..
Ciao

Sicuro di questo? :confused: Cioè, io sul r3p qualche mesetto fa avevo fatto praticamente lo stesso procedimento (updater>stable) ma l'ultimo aggiornamento l'ho ricevuto via ota...o forse ho capito male io boh.

Comunque, per natale ho regalato il r4p a mia madre ed è veramente un gioiellino sotto tutti i punti di vista. Io invece mi son regalato (sotto consiglio di due cari amici) un mi band 2. All'inizio ero titubante ma devo ammettere che è un oggettino parecchio figo, soprattutto per quello che l'ho pagato (poco più di 20€ spedito) :D

megthebest
23-01-2017, 14:32
Sicuro di questo? :confused: Cioè, io sul r3p qualche mesetto fa avevo fatto praticamente lo stesso procedimento (updater>stable) ma l'ultimo aggiornamento l'ho ricevuto via ota...o forse ho capito male io boh.

Comunque, per natale ho regalato il r4p a mia madre ed è veramente un gioiellino sotto tutti i punti di vista. Io invece mi son regalato (sotto consiglio di due cari amici) un mi band 2. All'inizio ero titubante ma devo ammettere che è un oggettino parecchio figo, soprattutto per quello che l'ho pagato (poco più di 20€ spedito) :D
Ni, nel senso che finché non vedo che mi trova un update, non sarò sicuro di questo..
Ho preso 2 r4a, 1 r4p, 1 r3p e 1 r3s negli ultimi 4 mesi :p

xka91
23-01-2017, 17:49
ho qualche domanda sul mio primo telefono xiaomi (redmi 4 pro):

ho sbloccato bootloader e installato global (si poteva fare anche senza, ma va bè pace).

1) ogni quanto viene aggiornata in media la global? credo che esista da già 2 settimane la 8.1.3 china, mentre sulla global siamo ancora alla 8.1.2 (sono uno smanettone proveniente da nexus....) esiste sia una versione stable che una beta della global? io credo di avere la stable ma non ne ho trovate altre. Tra non molto in teoria dovrebbe uscire la versione basata su android 7 se non sbaglio.

2) impazzisco a gestire il led di notifica.. ho tentato sia con led manager che con light flow, ma con 0 risultati. whatsapp riesco a farla funzionare normalmente perchè permette internamente all'app di sceglierla, mentre l'unica soluzione che ho trovato per tutte le altre è stato di scegliere un colore di notifica (blu) che però non è modificabile.. quindi ho mail blu, facebook blu, messenger blu, sms blu.. esiste una soluzione funzionante e con tutti i passaggi spiegati per newbie su come impostarla?

Grazie a chiunque abbia la pazienza di rispondermi

Jammed_Death
23-01-2017, 17:54
è la prima global per il redmi 4 pro quindi immagino non sia perfetta...io penso che terrò la prima e unica fino a nougat sisi, speriamo ci lavorino

Alekos Panagulis
23-01-2017, 19:13
grazie del consiglio .. avevo letto di tesla , ma dagli ultimi commenti pare che causi drain e qualche problemino ..

sto provando il launcher miui .. cercando di sistemare le 3 pagine che uso di piu' come per Nova .. e lasciare le app meno usate sulle pagine in coda o in cartelle piu' o meno ordinate .. ma cercare un'app adesso e' davvero una scocciatura quando ne avro' molte di piu' !
Io ho risolto con un App Swap, un drawer scaricato dal market. Mi trovo molto bene.

alonenero
23-01-2017, 19:58
Io ho risolto con un App Swap, un drawer scaricato dal market. Mi trovo molto bene.

grazie lo provero'..

sacd
24-01-2017, 08:04
Ciao,

Sul Mi5s la global stable ha dentro l`italiano ?

Questa per intenderci (http://en.miui.com/download-314.html)

Essendo global e stable dovrebbe essere flashabile senza unlock o cambio recovery giusto ?

Paolinhos
24-01-2017, 08:08
ho qualche domanda sul mio primo telefono xiaomi (redmi 4 pro):

ho sbloccato bootloader e installato global (si poteva fare anche senza, ma va bè pace).

1) ogni quanto viene aggiornata in media la global? credo che esista da già 2 settimane la 8.1.3 china, mentre sulla global siamo ancora alla 8.1.2 (sono uno smanettone proveniente da nexus....) esiste sia una versione stable che una beta della global? io credo di avere la stable ma non ne ho trovate altre. Tra non molto in teoria dovrebbe uscire la versione basata su android 7 se non sbaglio.

2) impazzisco a gestire il led di notifica.. ho tentato sia con led manager che con light flow, ma con 0 risultati. whatsapp riesco a farla funzionare normalmente perchè permette internamente all'app di sceglierla, mentre l'unica soluzione che ho trovato per tutte le altre è stato di scegliere un colore di notifica (blu) che però non è modificabile.. quindi ho mail blu, facebook blu, messenger blu, sms blu.. esiste una soluzione funzionante e con tutti i passaggi spiegati per newbie su come impostarla?

Grazie a chiunque abbia la pazienza di rispondermi
X notifiche, SMS e calendario mi pare che il led sia gestibile dalle impostazioni. X app di terze parti non saprei.

paultherock
24-01-2017, 10:18
X notifiche, SMS e calendario mi pare che il led sia gestibile dalle impostazioni. X app di terze parti non saprei.

La MIUI permette di gestire la colorazione del LED solo per:

notifiche generiche
SMS
chiamate perse

Eventuali altri colori per specifiche app possono essere impostati solo se l'app lo prevede al suo interno (es. come fa WhatsApp). Altrimenti bisogna vedere se c'è qualche app sul Play Store che permetta la gestione del LED in maniera esterna alla MIUI (e vedere se non da problemi di compatibilità).

Jhon16
24-01-2017, 10:55
Ragazzi arrivati ieri il MI5 preso da Honorbuy già aggiornato alla MIUI8. .
Che dire. . Avevo qualche dubbio prima dell'acquisto ma ora me ne sono innamorato :D Per 269 secondo me non si può trovare di meglio!!!

Ed è di un velocità impressionante :D

Certo le foto e i video non sono come quelli del mio caro Lumia 950 e non ho Microsoft Edge e nemmeno Cortana, però intanto mi accontento e mi va bene così :D

A proposito sapete se c'è un modo per risolvere questo problema? Cioè come potrei fare per sincronizzare i preferiti dal cellulare su Edge al PC? Mi devo accontentare di Chrome? (A proposito ho notato che il browser Xiaomi è molto meglio di Chrome ;) )

Infine qualcuno conosce un modo per trasferire la rubrica dal mio Microsoft Account?

Grazie :D

fool66
24-01-2017, 16:28
Ciao a tutti....
ho letto il 3d e ho alcuni dubbi....dopo il capodanno cinese :D vorrei prendermi un bel Xiaomi...cosa e dove mi consigliate di prenderlo?
Schermo tra 5" e 5,5 "

Sono Wind ma non sono 4g ,nel senso che il mio contratto è 3g e mi sta bene cosi.
Vorrei smanettare il meno possibile per rom ..pero' dai se c'è da smanettare pazienza :D

mi basterebbe che il telefono abbia tutto che funzioni e foto perlomeno decenti :)
play In italiano notifiche funzionanti
Spesa 150-200 euro

Grazie

dibe
24-01-2017, 17:23
redmi 4 prime.

Paolinhos
24-01-2017, 20:22
Il redmi 4 pro, ma le foto non sono il top.

Jammed_Death
24-01-2017, 20:22
stavo frugando i vari forum (ita-eu-official) e mi sto un po perdendo...come mai io ho la 8.1.2.0 sul redmi 4 pro, mentre molti hanno la 7.x.x.x? La 7 è la miui 7? Mi sto un po perdendo, so la storia delle global, weekly ecc ma ora mi sto perdendo con le versioni

edit: be dai non sono così male le foto

http://imgur.com/a/CcUUk

san80d
24-01-2017, 20:25
tu hai la global stable, quel 7... e' la china developer

Jammed_Death
24-01-2017, 20:29
tu hai la global stable, quel 7... e' la china developer

okkk

fool66
24-01-2017, 20:59
Il redmi 4 pro, ma le foto non sono il top.

OK Grazie ,3gb di ram sono ottimi...
ma il prime o il pro ?il prime non lo trovo...
ecco ora la parte piu' importante ...
dove mi consigliate di acquistarlo ?
nn so se si possono scrivere i nomi qui ..ma avevo visto
grosso e mi it che sembra fornire pure la garanzia ita ma il prezzo sale.....

cmq su grosso avrei trovato questo a 170:
Xiaomi Redmi 4 Pro High Edition 3/32Gb - Argento
Tipo ROM: ROM Globale Stable (con italiano)
Versione ROM: ROM Globale Stable Google Apps: si
Aggiornamenti OTA ufficiali: si
che dite va bene?
Grazie ancora

san80d
24-01-2017, 21:03
Prime e pro sono lo stesso modello, sono i venditori che lo chiamano in un modo o nell'altro. Mi Italia lascialo stare, grossoshop invece e' valido e quello indicato da te e' proprio quello che cerchi, dai uno sguardo anche a smartylife... in ultimo gearbest se vuoi risparmiare ma attento a che rom ci mettono su.

megthebest
24-01-2017, 21:38
Ciao,

Sul Mi5s la global stable ha dentro l`italiano ?

Questa per intenderci (http://en.miui.com/download-314.html)

Essendo global e stable dovrebbe essere flashabile senza unlock o cambio recovery giusto ?

sembra che manchi proprio l'italiano
http://en.miui.com/thread-454687-1-1.html

cmq, si giusto, non serve unlock ne recovery modificata.. va dentro "in teoria" direttamente tramite updater

paultherock
24-01-2017, 21:44
stavo frugando i vari forum (ita-eu-official) e mi sto un po perdendo...come mai io ho la 8.1.2.0 sul redmi 4 pro, mentre molti hanno la 7.x.x.x? La 7 è la miui 7? Mi sto un po perdendo, so la storia delle global, weekly ecc ma ora mi sto perdendo con le versioni

edit: be dai non sono così male le foto

http://imgur.com/a/CcUUk

Tieni conto che le numerazioni delle ROM MIUI sono diverse tra le stabile e le developer/beta.

Le stabili sono fatte così: a.b.c.d dove a=versione MIUI, b.c.d=release corrente (con sintassi major, minor release cescenti).
Esempio: 8.1.2.0 significa MIUI 8, release major 1, release minor 2.

Le developer/beta invece hanno una numerazione legata solo alla data di rilascio e sono nel formato x.y.z dove x=ultima cifra dell'anno, y=mese, z=giorno. In questa numerazione quindi non è riportata la versione della MIUI.
Esempio: 7.1.5 vuol dire versione del 05/01/2017 (che può essere ad esempio indifferentemente una MIUI 8 o una MIUI 7)

alonenero
24-01-2017, 23:58
dopo diversi giorni di utilizzo posso solo dire di essere soddisfatto della miui e del note 3 pro international .. provenendo da uno zenfone 2 la batteria dello xiaomi e l'ottimizzazione dei consumi è qualcosa di fantastico!!

mi sto abituando al launcher (che comunque mi costringe a trovare una posizione adeguata alle nuove app installate che finiscono in ultima o nuova pagina .. ) avendo spostato tutte le app che mi interessano a destra e sinistra della home .

Non mi è piaciuta assolutamente la galleria : quella del sistema asus era decisamente migliore (anche altre app quali orologio, musica , calendario decisamente fatte meglio).. Mi riferisco sia al tempo di caricamento delle anteprime che all'organizzazione generale .
Inoltre dopo aver cambiato tema , le scritte sono diventate illeggibili .. il tema in generale (uno con i menù con sfondo nero)

Per la galleria ho installato e provato piktures scaricabile gratis dal google play .. rimpiango i tempi di quickpick prima di cheetah , ma questa app mi ha piacevolmente sorpreso. Ottima gestione delle cartelle e degli slide..

megthebest
25-01-2017, 00:09
dopo diversi giorni di utilizzo posso solo dire di essere soddisfatto della miui e del note 3 pro international .. provenendo da uno zenfone 2 la batteria dello xiaomi e l'ottimizzazione dei consumi è qualcosa di fantastico!!

mi sto abituando al launcher (che comunque mi costringe a trovare una posizione adeguata alle nuove app installate che finiscono in ultima o nuova pagina .. ) avendo spostato tutte le app che mi interessano a destra e sinistra della home .

Non mi è piaciuta assolutamente la galleria : quella del sistema asus era decisamente migliore (anche altre app quali orologio, musica , calendario decisamente fatte meglio).. Mi riferisco sia al tempo di caricamento delle anteprime che all'organizzazione generale .
Inoltre dopo aver cambiato tema , le scritte sono diventate illeggibili .. il tema in generale (uno con i menù con sfondo nero)

Per la galleria ho installato e provato piktures scaricabile gratis dal google play .. rimpiango i tempi di quickpick prima di cheetah , ma questa app mi ha piacevolmente sorpreso. Ottima gestione delle cartelle e degli slide..
la galleria ssus la puoi sempre mettere
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.asus.gallery&hl=it

così come quickpic in versione epurata da cheetah:
https://forum.xda-developers.com/android/apps-games/app-quickpic-v4-5-2-classic-version-t3204543
il launcher, se proprio non lo digerisci, Asus Zenui o Nova si possono mettere.. mica mordono :D

san80d
25-01-2017, 00:10
c'e' l'apk di quickpic antecedente all'acquisizione di cheetah, io ho quella

edit: mi ha anticipato meg :)

Alekos Panagulis
25-01-2017, 00:37

Passare da quella schifezza dello zenfone 2 ZE551ML a Rn3pro per me è stata una goduria.

san80d
25-01-2017, 01:26
comunque ragazzi per chi si fosse perso la notizia, hugo barra ha lasciato xiaomi

alonenero
25-01-2017, 01:34
la galleria ssus la puoi sempre mettere
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.asus.gallery&hl=it

così come quickpic in versione epurata da cheetah:
https://forum.xda-developers.com/android/apps-games/app-quickpic-v4-5-2-classic-version-t3204543
il launcher, se proprio non lo digerisci, Asus Zenui o Nova si possono mettere.. mica mordono :D

si avevo messo l'apk di quickpick epurato su zenfone , ma prima di rimetterlo qui volevo provare qualcosa di graficamente più evoluto .. magari poi ritorno alle origini!

Riguardo il launcher .. avevo messo nova .. non mordeva , ma non avevo notifiche in badge e volevo evitare di mettere altro software che puo' causare drain .. quindi mi sto sforzando di usare la miui .. che comunque con il tema che ho messo mi piace parecchio!

magari presto mettero' il clock di asus che era ben fatto

Passare da quella schifezza dello zenfone 2 ZE551ML a Rn3pro per me è stata una goduria.

ha fatto il suo sporco lavoro per piu' di un anno e mezzo e ancora va benissimo (a parte il vetro frantumato in parte)!

Ma lo xiaomi e' tutta un altra cosa!

Paolinhos
25-01-2017, 07:16
Devo ammettere che anch'io vengo dallo ze551ml ed ora ho il redmi pro 4, mi trovo decisamente meglio.

User111
25-01-2017, 15:12
Qualcuno ha provato a installare la rom con Android 7 su Redmi 3? (Cyanognemod 14)

Antimo96
25-01-2017, 16:37
Redmi note 3 pro,redmi3,mi4 e mi 5 tra i device ufficialmente supportati da LineageOS.
Parlo per il note 3 pro,tutto perfettamente funzionante tranne qualche bug relativo alla camera.Hanno risolto anche il bug di mesi relativo al toggle della torcia.

Alekos Panagulis
25-01-2017, 17:54
Redmi note 3 pro,redmi3,mi4 e mi 5 tra i device ufficialmente supportati da LineageOS.
Parlo per il note 3 pro,tutto perfettamente funzionante tranne qualche bug relativo alla camera.Hanno risolto anche il bug di mesi relativo al toggle della torcia.
Ciao, che bug hai trovato sulla fotocamera?

Alekos Panagulis
25-01-2017, 17:57
Devo ammettere che anch'io vengo dallo ze551ml ed ora ho il redmi pro 4, mi trovo decisamente meglio.
Quando mi azzardavo a criticare lo Zenfone sul thread ufficiale... Apriti cielo!! Fioccavano screen con 5, 6 ore di SOT. Ma quando mai.... :rolleyes:

megthebest
25-01-2017, 18:56
Quando mi azzardavo a criticare lo Zenfone sul thread ufficiale... Apriti cielo!! Fioccavano screen con 5, 6 ore di SOT. Ma quando mai.... :rolleyes:

Si però se andavi li solo per criticare... :eek:
A parte gli scherzi, gli Xiaomi, quanto a ottimizzazione batteria, sono davvero al top!
Redmi 4 poi, fa davvero furore con il 5" e processori poco energivori

Inviato dal mio ZUK Z2131

User111
25-01-2017, 19:11
Si però se andavi li solo per criticare... :eek:
A parte gli scherzi, gli Xiaomi, quanto a ottimizzazione batteria, sono davvero al top!
Redmi 4 poi, fa davvero furore con il 5" e processori poco energivori

Inviato dal mio ZUK Z2131

peccato per il supporto post-vendita..:rolleyes:

san80d
25-01-2017, 19:14
praticamente non esiste mancando la presenza ufficiale in italia

Antimo96
25-01-2017, 20:10
Ciao, che bug hai trovato sulla fotocamera?

Senza custom kernel,radeon o agni,tutte le custom rom basate su nougat hanno problemi di crash o salvataggio dei video.Il problema si risolve quasi totalmente con google camera+kernel.Ma comunque per.mancanza di blob nougat, questo bug è al momento non totalmente risolvibile.

Paolinhos
26-01-2017, 08:10

A chi lo dici..
E vabbeh

Rbx88
26-01-2017, 09:04
quale è il migliore xiaomi sotto i 5 pollici di schermo in quanto a prestazioni?