PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Xiaomi/MIUI


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 [88] 89

Micene.1
12-10-2023, 10:14
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/xiaomi-dice-addio-alla-miui-in-arrivo-il-nuovo-sistema-operativo-mios_120796.html

Xiaomi dice addio alla MIUI? In arrivo il nuovo sistema operativo MiOS


Mah..

fosse cosi suicidio commerciale

sacd
12-10-2023, 11:48
Speriamo...

Proprio ora stavo guardando un mi13 lite su amazon, 340 euro...

Se solo avesse Snap 7 gen 2 come poco F5; non fosse stondato e da 6.4 pollici...

Lollauser
12-10-2023, 12:07
Se solo avesse Snap 7 gen 2 come poco F5; non fosse stondato e da 6.4 pollici...

E avesse una batteria che consente di coprire la giornata...

ritpetit
12-10-2023, 12:27
Se solo avesse Snap 7 gen 2 come poco F5; non fosse stondato e da 6.4 pollici...

Sono impressionato dallo snap 7/2

Ho preso il poco f5 per sostituire l'ottimo mi 9lite con batteria ormai mezza cotta e nessuna possibilità, in una piccola cittadina come la mia, di cambiarla da qualche "cinese serio": l'ho passato a mia mamma che, per l'uso che ne fa, ci arriva abbondantemente a sera, mentre io a metà pomeriggio ero in riserva.
Da nuovo però ricordo che arrivavo a notte, ma senza tanto ulteriore margine: con l'F5 arrivo a notte spesso con ben oltre il 30% di batteria.
Telefono senza lag, ottimo schermo (e senza quelle curve che anche io odio, servono solo a spaccarlo meglio), sensore di prossimità fisico (ormai una rarità in casa Xiaomi) Anche abbasta leggero nonostante la buona batteria ... insomma, lo ricomprerei al volo

gd350turbo
12-10-2023, 12:43
Se solo avesse Snap 7 gen 2 come poco F5; non fosse stondato e da 6.4 pollici...

Già...
:doh:

sacd
12-10-2023, 13:55
E avesse una batteria che consente di coprire la giornata...

Ho il MI11 Lite 5G e riesco a fare tre gg se lo uso poco e ha una 4300 se ricordo bene...

Lollauser
12-10-2023, 14:34
Sono impressionato dallo snap 7/2

Ho preso il poco f5 per sostituire l'ottimo mi 9lite con batteria ormai mezza cotta e nessuna possibilità, in una piccola cittadina come la mia, di cambiarla da qualche "cinese serio": l'ho passato a mia mamma che, per l'uso che ne fa, ci arriva abbondantemente a sera, mentre io a metà pomeriggio ero in riserva.
Da nuovo però ricordo che arrivavo a notte, ma senza tanto ulteriore margine: con l'F5 arrivo a notte spesso con ben oltre il 30% di batteria.
Telefono senza lag, ottimo schermo (e senza quelle curve che anche io odio, servono solo a spaccarlo meglio), sensore di prossimità fisico (ormai una rarità in casa Xiaomi) Anche abbasta leggero nonostante la buona batteria ... insomma, lo ricomprerei al volo

Eh lo sto aspettando sotto i 300€, ma non ha molta voglia di arrivarci mi pare ;)

Ho il MI11 Lite 5G e riesco a fare tre gg se lo uso poco e ha una 4300 se ricordo bene...

io ho 11 Lite 4G, più di 1 g e mezzo non sono mai riuscito a fare, per arrivare a 3 gg avrei dovuto tenerlo in 2G senza dati penso..e dovrebbe avere la stessa batteria.
Del 13 lite molti recensori lamentano la scarsa autonomia, poi ovvio dipende dall'uso

gd350turbo
12-10-2023, 15:09
il mi 11 t mi dura due giorni, ad usarlo poco ovviamente...
Il mi13lite pare abbia una gestione della batteria migliore

Micene.1
12-10-2023, 19:01
Ho il MI11 Lite 5G e riesco a fare tre gg se lo uso poco e ha una 4300 se ricordo bene...

e vabbe ma devi lasciarlo sul comodino :D
io massimo due giorni ma usandolo molto poco secondo miei standard
e tengo sempre il risparmio energitico piu intenso etc.

marchigiano
12-10-2023, 22:42
Eh lo sto aspettando sotto i 300€, ma non ha molta voglia di arrivarci mi pare ;)



a 300 non ci arriva prima del black friday secondo me...

unnilennium
13-10-2023, 06:37
Come il 12 lite, anche il 13 lite sembra mantenga il prezzo, anche se le caratteristiche non sono così avanti. Però vale lo stesso discorso pure per il redmi note 12 5g pro plus, che sul sito ufficiale costa ancora molto, anche se non è così diverso dalla variante non plus

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

Lollauser
20-10-2023, 16:34
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/rivoluzione-xiaomi-con-la-serie-14-debuttera-hyperos-al-posto-della-miui_120996.html

qualche info in più sul nuovo OS

Cloud76
26-10-2023, 09:08
Modi più facili e sicuri per:
-eliminare pubblicità e connessi
-debloat di tutto quello che non mi serve
Mi ero segnato un link con un tool mi pare più o meno ufficiale ma la pagina è morta.
(Poco F5 in arrivo)

Lollauser
26-10-2023, 09:17
Modi più facili e sicuri per:
-eliminare pubblicità e connessi
-debloat di tutto quello che non mi serve
Mi ero segnato un link con un tool mi pare più o meno ufficiale ma la pagina è morta.
(Poco F5 in arrivo)

Visto che sono nella tua stessa situazione, ti passo questa guida che mi tenevo da parte ;) E' vecchia di qualche mese ma credo vada ancora bene.

https://www.smartworld.it/guide/togliere-pubblicita-miui.html

Io anche con questo terrò per un po la miui, poi se mi rompo via di sblocco bootloader e rom alternativa pulita (senza root però) tanto per il Poco F5 c'è molto modding

Cloud76
26-10-2023, 09:29
E' un bel porciletto... ads ovunque.
Io preferirei non paciugare troppo e stare con quello che arriva almeno fino a che c'è supporto, poi si vedrà.
E per rimuovere tutto quello che non serve, ovviamente senza root ecc ecc, tool facili e sicuri più o meno ufficiali ne abbiamo?

gd350turbo
26-10-2023, 09:33
E' un bel porciletto... ads ovunque.
Io preferirei non paciugare troppo e stare con quello che arriva almeno fino a che c'è supporto, poi si vedrà.
E per rimuovere tutto quello che non serve, ovviamente senza root ecc ecc, tool facili e sicuri più o meno ufficiali ne abbiamo?

io vado in impostazioni -> password -> autorizzazioni e da li disattivi

Cloud76
26-10-2023, 09:35
io vado in impostazioni -> password -> autorizzazioni e da li disattivi

Io vorrei disinstallarle, poi se alcune non si possono disinstallare allora vado di disattivazione, ma in primis disinstallazione di tana roba inutile.

Cloud76
27-10-2023, 08:44
Nessuno?
Cosa ne pensate di questo?
https://adbappcontrol.com/en/
L'ho usato un paio di volte sul mio vecchio TCL per rimuovere un po' di porcherie e ha funzionato bene.
(usato la versione standard gratuita, non ho ben capito cosa ha in più la Extended Version che invece necessita di attivazione).

EDIT
app come facebook, tiktok, snapchat, ecc si possono disinstallare.
Quelle proprietarie no ma mi posso accontentare.

Dr.FrankenHouse
30-10-2023, 08:32
Ciao a tutti,
ho un Xiaomi Mi10Lite dove installai l'app per gestire il termostato (My Smart Thermostat).
C'è per caso un modo per recuperare l'apk dal telefono?
Dovrei installarla sul Pixel 7pro ma sul play store non si trova più.

Lollauser
30-10-2023, 09:43
Ciao a tutti,
ho un Xiaomi Mi10Lite dove installai l'app per gestire il termostato (My Smart Thermostat).
C'è per caso un modo per recuperare l'apk dal telefono?
Dovrei installarla sul Pixel 7pro ma sul play store non si trova più.

Vedo da google che si trova facilmente su qualche sito di apk
Poi sinceramente non ti so dire l'affidabilità di questi siti (uso solo apkmirror che dovrebbe essere sicuro, ma li la tua app non c'è), bisogna informarsi un attimo

Dr.FrankenHouse
30-10-2023, 10:03
Vedo da google che si trova facilmente su qualche sito di apk
Poi sinceramente non ti so dire l'affidabilità di questi siti (uso solo apkmirror che dovrebbe essere sicuro, ma li la tua app non c'è), bisogna informarsi un attimo
Anche io avevo cercato su apkmirror e non l'ho trovato, proprio per questo vorrei provare ad estrarre l'apk dall'ultimo smartphone che l'ha scaricata dal play store, giusto per avere una parvenza di sicurezza ^_^"

Cloud76
30-10-2023, 10:22
Ciao a tutti,
ho un Xiaomi Mi10Lite dove installai l'app per gestire il termostato (My Smart Thermostat).
C'è per caso un modo per recuperare l'apk dal telefono?
Dovrei installarla sul Pixel 7pro ma sul play store non si trova più.

Ma ce l'hai ancora installata?
Teoricamente, se non è cambiata la procedura:
Sul dispositivo “sorgente”, ovvero quello da cui si desiderano trasferire le app Android all'altro device, basta accedere al Google Play Store, toccare il menu principale in alto a sinistra, scegliere Le mie app e i miei giochi quindi la scheda Condivisione.

O Gestisci app e dispositivo > Condividi app...

qualcosa del genere

Dr.FrankenHouse
31-10-2023, 07:36
L'app è ancora installata sullo Xiaomi (fortunatamente!).
Tramite Play store, se provo la sezione "condividi", non mi spunta l'app nell'elenco di quelle installate.
Però...mamma Miui fa una bellissima cosa (forse anche altre case, sui Pixel ho provato ma non lo fa): se tengo cliccato l'app spunta una simpatica voce "condividi", ho selezionato whatsapp e....MAGIA! Apk inviato sul Pixel e app installata senza problemi! :D :D :D

Cloud76
04-11-2023, 10:34
Scusate ma non c'è nella MIUI la possibilità di fare dei profili audio da selezionare al volo in modo veloce con un paio di tap direttamente dalle scorciatoie rapide a tendina?
Nel mio vecchio cellulare (classico vecchio cell) avevo fatto dei profili con:
-tipo suono chiamata
-tipo suono notifica
-volume suoneria chiamata
-volume suono notifica
-vibrazione sì o no

Ne avevo fatto uno normale, uno per esterno e uno per lavoro. Vorrei fare la stessa cosa, in modo da fare un tap su "Profili" e un tap su quale abilitare.

P.S. o mettere il volume della suoneria al posto del volume multimedia nel menu impostazioni rapide???

Altra cosa:
nel vecchio muletto con android 6 potevo impostare il giorno di inizio e rinnovo dei dati, qui invece vedo il consumo solo giornaliero, settimanale o mensile che non serve a niente... e tra l'altro viene dato per app e non anche come totale. Inoltre potevo impostare un valore di consumo dati oltre il quale veniva notificato il superamento di quella soglia come avvertimento. Possibile che non c'è l'opzione per avere il consumo reale ecc ecc.???

Enzo Font
21-11-2023, 19:14
Ciao ragazzi! Ritorno qui perché ho fatto la spesa :stordita:
poco x5 pro 5g a 210 8/256
poco m5s a 70 4/64 mtk g95 ma soprattutto mamma avrà un amoled
poco m4 pro 4g a 90 6/128 mtk g96 ricondizionato molto buono ebay (30gg per valutarlo)

il mio lo valuto perché la miui è veramente un bidone - c'è dentro di tutto

sul redmi 7a avevo usato un tool via pc anni fa, adesso mi leggo un po' di pagine per vedere se è ancora possibile pulire il più possibile. rom alternative non ne ho mai installate.
leggo che l'amico sopra ne ha usato uno anche per un tcl. interessasnte per me

Enzo Font
22-11-2023, 08:54
il web è pieno di debloater. basta guardare su github. vai a sapere quale è meglio

azi_muth
22-11-2023, 16:33
Ma come funziona la raccolta del carburante sull'app?
Nella schermata dove c'è la mascotte di MIUI la fiammella mi compare solo una volta la giorno.

ritpetit
22-11-2023, 16:52
Ma come funziona la raccolta del carburante sull'app?
Nella schermata dove c'è la mascotte di MIUI la fiammella mi compare solo una volta la giorno.

funziona proprio così.
1 pt al gg, e se non salti giorni, il settimo sono 15 o 20, non ricordo

Cloud76
22-11-2023, 17:11
No sono 2 punti per la raccolta giornaliera, poi se si fa tutti i giorni consecutivamente per ogni settimana sono altri 50 punti bonus rilasciati congiuntamente ai 2 punti del settimo giorno.
Poi sempre nell'app nelle icone a destra si può accedere alle raccolte mensili: visualizza prodotto, vedi video, condividi link (queste 3 volte al mese ognuna).

cyber
02-12-2023, 07:51
Ciao a tutti,
ho da qualche giorno un Redmi Note 11s che ho reimpostato ai valori di fabbrica (prima l'ha usato circa 6 mesi la mia compagna) e fin da subito mi sono accorto che non riesce a fare gli aggiornamenti.

Praticamente se cerco aggiornamenti, appare la scritta 'Ricerca Aggiornamenti...' per mezzo secondo e poi l'app si chiude. Se ritento una seconda volta, mi si apre il 'bug report'.


Qualcuno sa da cosa può dipendere e come risolvere?

https://i.postimg.cc/7fzrSYgY/Screenshot-2023-11-30-10-09-33-977-com-android-settings.jpg (https://postimg.cc/7fzrSYgY)

Enzo Font
02-12-2023, 16:36
Ciao a tutti,
ho da qualche giorno un Redmi Note 11s che ho reimpostato ai valori di fabbrica (prima l'ha usato circa 6 mesi la mia compagna) e fin da subito mi sono accorto che non riesce a fare gli aggiornamenti.

Praticamente se cerco aggiornamenti, appare la scritta 'Ricerca Aggiornamenti...' per mezzo secondo e poi l'app si chiude. Se ritento una seconda volta, mi si apre il 'bug report'.


Qualcuno sa da cosa può dipendere e come risolvere?

https://i.postimg.cc/7fzrSYgY/Screenshot-2023-11-30-10-09-33-977-com-android-settings.jpg (https://postimg.cc/7fzrSYgY)
stesso problema che ho io su un m4 pro 4g, che però ho preso usato

cyber
02-12-2023, 16:52
stesso problema che ho io su un m4 pro 4g, che però ho preso usato

Un ripristino già provato?

Enzo Font
02-12-2023, 16:53
Un ripristino già provato?
più volte. non serve a niente. ho la 14 e 0 3 anch'io

Lollauser
02-12-2023, 17:02
Ciao a tutti,

ho da qualche giorno un Redmi Note 11s che ho reimpostato ai valori di fabbrica (prima l'ha usato circa 6 mesi la mia compagna) e fin da subito mi sono accorto che non riesce a fare gli aggiornamenti.



Praticamente se cerco aggiornamenti, appare la scritta 'Ricerca Aggiornamenti...' per mezzo secondo e poi l'app si chiude. Se ritento una seconda volta, mi si apre il 'bug report'.





Qualcuno sa da cosa può dipendere e come risolvere?



https://i.postimg.cc/7fzrSYgY/Screenshot-2023-11-30-10-09-33-977-com-android-settings.jpg (https://postimg.cc/7fzrSYgY)hai provato a scaricare a mano l'ultima rom ufficiale, e fargli fare l'upgrade da quella?

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

cyber
02-12-2023, 17:21
hai provato a scaricare a mano l'ultima rom ufficiale, e fargli fare l'upgrade da quella?

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

Ormai non saprei da dove cominciare... a 51 anni ho smesso di smanettare con le rom da un pò :p

Cloud76
02-12-2023, 19:41
Ciao a tutti,
ho da qualche giorno un Redmi Note 11s che ho reimpostato ai valori di fabbrica (prima l'ha usato circa 6 mesi la mia compagna) e fin da subito mi sono accorto che non riesce a fare gli aggiornamenti.

CUT

stesso problema che ho io su un m4 pro 4g, che però ho preso usato

Avete contattato il supporto tecnico?
Hanno fornito una soluzione o una procedura?
Perchè in questi casi è alquanto strano che non funzioni, visto che è stato fatto anche il reset di fabbrica quindi se il telefono non è stato modificato dovrebbe essere vergine come nuovo, quindi sarebbe il caso di sentire cosa dicono e perchè succede questo.

paultherock
03-12-2023, 07:34
Ormai non saprei da dove cominciare... a 51 anni ho smesso di smanettare con le rom da un pò :p

Qui puoi trovare la ROM: https://mirom.ezbox.idv.tw/en/phone/fleur/

Devi vedere dal codice della ROM che hai su se è la Global o la GLobal EEA e scaricarti quella poi installarla manualmente dalla pagina di aggiornamento scegliendo l'installazione del pacchetto scaricato (non mi ricordo se prima devi attivare la modalità sviluppatore tappando un toto di volte sulla voce "Versione MIUI").

cyber
03-12-2023, 08:23
Avete contattato il supporto tecnico?
Hanno fornito una soluzione o una procedura?
Perchè in questi casi è alquanto strano che non funzioni, visto che è stato fatto anche il reset di fabbrica quindi se il telefono non è stato modificato dovrebbe essere vergine come nuovo, quindi sarebbe il caso di sentire cosa dicono e perchè succede questo.

Oggi passo al Negozio Ufficiale Xiaomi e vedo cosa mi dicono.

Qui puoi trovare la ROM: https://mirom.ezbox.idv.tw/en/phone/fleur/

Devi vedere dal codice della ROM che hai su se è la Global o la GLobal EEA e scaricarti quella poi installarla manualmente dalla pagina di aggiornamento scegliendo l'installazione del pacchetto scaricato (non mi ricordo se prima devi attivare la modalità sviluppatore tappando un toto di volte sulla voce "Versione MIUI").

Se non risolvo proverò, grazie.

Enzo Font
03-12-2023, 08:31
Oggi passo al Negozio Ufficiale Xiaomi e vedo cosa mi dicono.
facci sapere :)

cyber
03-12-2023, 12:41
Tornato adesso. Hanno detto che è strano, ma che secondo loro gli aggiornamenti funzionano ugualmente, perchè la versione installata è l'ultima. Di stare tranquillo insomma :sofico:

Già che ero lì, mi sono comprato un 13 Lite :D

marost67
03-12-2023, 14:30
Buongiorno a tutti, ho un Poco F5. Sto cercando di domare il Launcher di Poco, sto rimpiangendo quello classico Xiaomi.
Ho visto che non si può più vedere quante ore di schermo acceso si fanno.


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Cloud76
04-12-2023, 08:34
Tornato adesso. Hanno detto che è strano, ma che secondo loro gli aggiornamenti funzionano ugualmente, perchè la versione installata è l'ultima. Di stare tranquillo insomma :sofico:

Già che ero lì, mi sono comprato un 13 Lite :D

Ma se hai detto che ce l'aveva la tua compagna da 6 mesi e anche prima non faceva gli aggiornamenti...
Che risposta è di stare tranquillo che "secondo loro funzionano" se fino adesso non sono arrivati. Mi sembra una risposta da deficienti...
E tu gli hai pure comprato un telefono...

Lollauser
04-12-2023, 08:52
Tornato adesso. Hanno detto che è strano, ma che secondo loro gli aggiornamenti funzionano ugualmente, perchè la versione installata è l'ultima. Di stare tranquillo insomma :sofico:

Già che ero lì, mi sono comprato un 13 Lite :D

Oltretutto non è vero che la tua versione è l'ultima, l'ultima risulta essere la 14.0.5 sia per i telefoni EU che Global.

Io gli riporterei il 13 Lite e li manderei cortesemente afangulo :D

Lollauser
04-12-2023, 08:53
Buongiorno a tutti, ho un Poco F5. Sto cercando di domare il Launcher di Poco, sto rimpiangendo quello classico Xiaomi.
Ho visto che non si può più vedere quante ore di schermo acceso si fanno.


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Oddio ma quali sono le differenze? non ho grande esperienza di miui ma mi pare che si differenzino solo perchè il poco ha l'app drawer che esce con lo swipe in alto.
Io cmq ho messo subito Nova, che mi pare funzioni bene ora con la miui

marost67
04-12-2023, 14:18
Oddio ma quali sono le differenze? non ho grande esperienza di miui ma mi pare che si differenzino solo perchè il poco ha l'app drawer che esce con lo swipe in alto.

Io cmq ho messo subito Nova, che mi pare funzioni bene ora con la miuiForse tu sei abituato, ma io usavo la schermata home classica e non a cassetto.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Lollauser
04-12-2023, 14:22
Forse tu sei abituato, ma io usavo la schermata home classica e non a cassetto.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Si si io voglio l'app drawer, non mi piace lo stile iphone.
Magari c'è un modo per eliminarlo e mandare tutto sulla home, dalle opzioni, prova a cercare

Parnas72
04-12-2023, 14:54
Forse tu sei abituato, ma io usavo la schermata home classica e non a cassetto.


Ma anche sulla MIUI quella è un'opzione da impostare, sul POCO sarà uguale.

https://i.postimg.cc/bwmq4HrZ/image.png

ritpetit
04-12-2023, 18:43
Si si io voglio l'app drawer, non mi piace lo stile iphone.
Magari c'è un modo per eliminarlo e mandare tutto sulla home, dalle opzioni, prova a cercare

Sulla home ci metti tutte le app che vuoi, anche col cassetto.
Io lo trovo comodissimo, così metto in home tutte quelle che uso, mentre quelle per me inutili, o che uso una volta nella vita restano nel cassetto, che comunque le contiene tutte, con in fondo la pratica funzione cerca per andare a colpo sicuro (ad esempio) sull'app dello Spid che uso 2 volte all'anno

marost67
05-12-2023, 07:44
Si avete ragione, forse ero preso dal cellulare nuovo e non mi ero reso conto che potevo impostare la home come facevo su quello vecchio.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

marost67
05-12-2023, 07:47
Sulla home ci metti tutte le app che vuoi, anche col cassetto.
Io lo trovo comodissimo, così metto in home tutte quelle che uso, mentre quelle per me inutili, o che uso una volta nella vita restano nel cassetto, che comunque le contiene tutte, con in fondo la pratica funzione cerca per andare a colpo sicuro (ad esempio) sull'app dello Spid che uso 2 volte all'annoHai detto bene che per fortuna c'è la casella cerca, perché il cassetto è invaso di app. La difficoltà che trovavo e che ho provato a dividere le app nelle categorie da lui suggerite e altre create da me, convinto che poi nella prima finestra le toglieva, invece le lascia.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Lollauser
05-12-2023, 08:41
Si avete ragione, forse ero preso dal cellulare nuovo e non mi ero reso conto che potevo impostare la home come facevo su quello vecchio.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Beh certo, ma pensavo volessi il launcher proprio in stile iphone/miui, dove tutto va AUTOMATICAMENTE sul "desktop"
Che poi forse lo fa anche il Poco launcher di base..non lo so, avendolo sostituito da subito con Nova

marost67
06-12-2023, 14:19
un bel launcher in stile iphone, con tuto in prima pagina , non sarebbe male.

Cloud76
08-12-2023, 18:05
Come cappero faccio a separare il volume della suoneria da quello delle notifiche?????
Ho installato anche una app apposta ma non funziona:
https://i.postimg.cc/x8Y0Z9CX/Screenshot-2023-12-08-18-54-33-539-de-hp-volume.jpg

ciocia
09-12-2023, 16:39
Come cappero faccio a separare il volume della suoneria da quello delle notifiche?????


Credo non si possa:(

Parnas72
09-12-2023, 19:04
Come cappero faccio a separare il volume della suoneria da quello delle notifiche?????

Si può fare solo con il root e installando LSposed.

Cloud76
11-12-2023, 22:13
Sì va be'.... sta cosa la potevo fare già con il mio primo cellulare di 30 anni fa, gestire volume di suoneria e di sms, e creare profili diversi a seconda della situazione da scegliere al volo in base alla necessità... e ora no.
Funzioni inutili a bizzeffe e quelle essenziali no.

Ubro92
12-12-2023, 07:13
Sì va be'.... sta cosa la potevo fare già con il mio primo cellulare di 30 anni fa, gestire volume di suoneria e di sms, e creare profili diversi a seconda della situazione da scegliere al volo in base alla necessità... e ora no.

Funzioni inutili a bizzeffe e quelle essenziali no.Dipende anche dalla personalizzazione dell'oem, di solito puoi controllare in modo separato il volume di notifiche, multimedia e sveglia, ma non delle singole app.

Su altre personalizzazioni c'è qualche comando in più ma in genere quei 3 già sono sufficienti.

Su MIUI basta che premi il tasto volume e clicchi sui 3 punti in alto del menù audio.

https://i.postimg.cc/zHWL9spX/Screenshot-2023-12-12-08-15-25-846-com-mi-android-globallauncher.jpg (https://postimg.cc/zHWL9spX) https://i.postimg.cc/47j72f6S/Screenshot-2023-12-12-08-15-49-531-com-mi-android-globallauncher-edit.jpg (https://postimg.cc/47j72f6S)

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

Cloud76
12-12-2023, 09:34
Sì ma quelli che vedi sono appunto i volumi di:
-multimedia
-suoneria e notifiche insieme
-allarme

E la notifica non la sento mai se non sono vicino al telefono, è troppo bassa, e se alzo troppo poi quando mi chiamano la suoneria fa un bordello allucinante in condizioni normali di non rumore. Devono essere separate, non ci vuole molto.
E' veramente una cosa molto stupida.
Non ci sono nemmeno i profili per cambiare al volo i livelli a seconda dell'ambiente, sul cell vecchio avevo fatto profili di esterno, lavoro, normale, silenzioso, bastava selezionarli e avevo i livelli e i suoni di suoneria e notifiche differenziati a seconda del profilo.
Cazzarola è un telefono e mancano le funzioni principali del telefono che avevo sui telefoni scrausi di 30 anni fa.

Ubro92
12-12-2023, 14:33
Sì ma quelli che vedi sono appunto i volumi di:
-multimedia
-suoneria e notifiche insieme
-allarme

E la notifica non la sento mai se non sono vicino al telefono, è troppo bassa, e se alzo troppo poi quando mi chiamano la suoneria fa un bordello allucinante in condizioni normali di non rumore. Devono essere separate, non ci vuole molto.
E' veramente una cosa molto stupida.
Non ci sono nemmeno i profili per cambiare al volo i livelli a seconda dell'ambiente, sul cell vecchio avevo fatto profili di esterno, lavoro, normale, silenzioso, bastava selezionarli e avevo i livelli e i suoni di suoneria e notifiche differenziati a seconda del profilo.
Cazzarola è un telefono e mancano le funzioni principali del telefono che avevo sui telefoni scrausi di 30 anni fa.

Personalmente sul poco F3 sento entrambe senza problemi non ho neanche ho mai avuto esigenza di separarle anzi spesso tendo ad abbassarli, ma te la risolvi facile mettendo un suono personalizzato più pompato sui DB.

Per pomparli puoi usare anche un vecchio tool come MP3GainGUI o simili.

Parnas72
12-12-2023, 16:15
Sì ma quelli che vedi sono appunto i volumi di:
-multimedia
-suoneria e notifiche insieme
-allarme


Infatti con il modulo custom di LSposed la schermata diventa così (l'ultima barra a destra sono le notifiche).

https://i.postimg.cc/63H3RTMG/image.png

Cloud76
12-12-2023, 21:45
Ho letto qualcosa riguardo ad android 14 e la separazione dei volumi.
Esempio:
https://www.tuttoandroid.net/news/2023/04/30/android-separazione-volume-suonerie-notifiche-992049/
A sto punto non mi resta che sperare...
:rolleyes: :muro:

Ubro92
13-12-2023, 06:15
Ho letto qualcosa riguardo ad android 14 e la separazione dei volumi.

Esempio:

https://www.tuttoandroid.net/news/2023/04/30/android-separazione-volume-suonerie-notifiche-992049/

A sto punto non mi resta che sperare...

:rolleyes: :muro:Tieni sempre conto che fa riferimento ad android puro, nel caso di Rom personalizzate non é detto che riprendano tutto.

La MIUI se non sbaglio verrà completamente dismessa, e passeranno a HyperOS come interfaccia.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

Parnas72
13-12-2023, 19:06
Ho letto qualcosa riguardo ad android 14 e la separazione dei volumi.
Esempio:
https://www.tuttoandroid.net/news/2023/04/30/android-separazione-volume-suonerie-notifiche-992049/
A sto punto non mi resta che sperare...


Io ho da poco Android 14 sul Samsung A53, e ti posso confermare che suoneria e notifiche hanno due slider separati.

Cloud76
14-12-2023, 11:50
Eh vedremo, ma prima su Samsung erano uniti e ora con la versione 14 li hanno messi separati?

Comunque oggi cosa strana... forse un bug... mi hanno chiamato, stavo per rispondere ma non ho fatto in tempo, ho richiamato subito, poi chiuso la telefonata e tutto ok. Dopo qualche minuto ha iniziato a suonare la notifica, vado a vedere e non c'è niente... dopo 5 minuti ancora e non c'è niente, e così ogni 5 minuti...
Ho controllato e non c'erano allarmi, appuntamenti ecc né nell'orologio né in calendar.
Boh... ho riavviato il cellulare e ora ha smesso.

sacd
14-12-2023, 14:46
Ciao,

Mi e` capitata una cosa strana con un redmi 12C di una amica, anche cambiando la suoneria delle notifiche e allarmi, questa non cambia e non mi ricordo cosa sia; ma di fatto nella riga vedi il nome diverso, ma se mandi un SMS la suoneria e` sempre la stessa. Nessun problema con la suoneria standard con le chiamate; ROM l`ultima disponibile che scarica il telefono.
A qualcuno e` gia` capitato ?

Cloud76
16-12-2023, 16:56
Sto litigando con google maps, come cavolo devo impostarlo per far attivare il gps quando apro l'app e spegnere il gps quando chiudo l'app?
... che mi pare una roba normale èèèèèèèèè........
Vado in impostazioni, geolocalizzazione google e la attivo, mi attiva il gps, chiudo l'app ma il gps mi rimane acceso e me lo devo spegnere a mano, e quando riapro maps l'opzione prima attiva è invece disattivata e il gps non è attivo e devo riattivare.
Se apro maps, niente gps, clicco l'icona centratore/puntatore a lato nella mappa per centrare la posizione mi esce scritto "per continuare attiva la geolocalizzazione del dispositivo tramite l'apposito servizio di google, dico ok e mi attiva il gps (che è la stessa opzione delle impostazioni di prima). Chiudo maps ma il gps non me lo chiude.
Spengo il gps, riapro maps è l'opzione è ancora disattivata.
E allora????
Maps ovviamente ha i permessi, permessi app>posizione>consenti solo mentre l'app è in uso

Ubro92
16-12-2023, 17:06
A me automaticamente quando si chiude Maps dai recenti anche l'icona del GPS sparisce.

Non c'è nessuna impostazione da settare in Maps, a meno che non hai altre app che accedono al GPS, come ad esempio eventuali widget meteo, che appunto tengono attivo il gps.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

Cloud76
16-12-2023, 17:14
No non c'è nulla di attivo ed è l'unica app attualmente con il permesso alla posizione.
"Quando si chiude maps dai recenti" cosa intendi?
Io clicco sul quadrato e chiudo l'applicazione, non tengo nulla in background.

EDIT
Tra l'altro ho attivo anche risparmio energetico quindi mi pare pure strano che non vada a spegnere il gps quando l'app viene chiusa.

Ah
P.S.
io non parlo della piccola icona a fianco alla batteria che notifica il gps, ma della icona nel menu rapido che tiri giù scrollando verso il basso, che se la attivi diventa blu. Quella si accende dando il permesso ma rimane accesa in blu, quando chiudo maps.

Ubro92
16-12-2023, 18:31
Si per i recenti intendo il task manager con i quadrati di tutte le app aperte, a me il GPS sparisce in automatico quando chiudo Maps da lí.

Giusto per capire, se provi a forzare la chiusura di Maps dalle impostazioni di sistema, l'icona GPS sparisce?

Edit:

Ah no, quella per forza di cose resta sempre attiva, se la disattivi viene disattivata in toto.

Ma non avrebbe senso, altrimenti non c'era bisogno di creare permessi per ogni singola app...


Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

Cloud76
16-12-2023, 19:37
Si per i recenti intendo il task manager con i quadrati di tutte le app aperte, a me il GPS sparisce in automatico quando chiudo Maps da lí.

Giusto per capire, se provi a forzare la chiusura di Maps dalle impostazioni di sistema, l'icona GPS sparisce?

Edit:

Ah no, quella per forza di cose resta sempre attiva, se la disattivi viene disattivata in toto.

Ma non avrebbe senso, altrimenti non c'era bisogno di creare permessi per ogni singola app...


Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

Mmmmm
o non ci stiamo capendo o sono io che non capisco il senso, soprattutto del tuo edit.
Iniziamo da capo.
Scorrendo verso il basso (da destra nella nuova impostazione) esce la tendina con volume, luminosità, dati, wireless e tutte le altre varie icone rotonde veloci come il GPS, NFC, vibrazione, silenzioso, risparmio energetico e tutte le altre.
Con queste puoi appunto attivare e disattivare MANUALMENTE il GPS (e tutte le altre varie cose).
Ok
Se attivi l'icona veloce rotonda diventa blu, quando invece il GPS è disattivato l'icona rimane spenta grigio/nero.
Ok
Primo problema: se apro maps il GPS non mi si attiva in automatico e devo fare le operazioni descritte prima, che però ogni volta che rientro in maps sono resettate, quindi quell'impostazione "geolocalizzazione google" ogni volta si spegne.
Secondo problema: una volta attivata la geolocalizzazione google (e verificato che il quick toggle si è acceso) una volta che voglio chiuderla, tasto qudrato, faccio scorrere via l'app, il toggle veloce mi rimane in blu e non me lo spegne.
Questo non è assolutamente normale.

se provi a forzare la chiusura di Maps dalle impostazioni di sistema, l'icona GPS sparisce?
Provato ma il toggle rimane sempre blu.

RobbyBtheOriginal
17-12-2023, 11:39
Il toggle rimane per forza blu, è l'icona che sparisce, non ho fatto prove varie ma in teoria senza icona attiva non si utilizza il GPS e quindi non consuma, ma è lì pronto a partire quando un'app lo richiede, preventivamente impostata dai permessi. Io personalmente accendo e spengo sempre dalla tendina ma non uso spesso Maps e simili

by Tapaparla ©®™

Cloud76
17-12-2023, 12:34
Capisco che attivare il toggle o attivare la geolocalizzazione dalle opzioni di maps è equivalente e va tenuto attivo (perchè di fatto se lo spengo me lo ritrovo disattivato).
Il punto è proprio quello però, se in effetti con toggle blu il GPS mi rimane attivo o in uno stato comunque semiattivo che seppur poco comunque qualcosa consuma e registra.
Quello che vorrei io è che sia l'app ad attivare e disattivare il GPS.
Torniamo sempre ad esempi di roba vecchia di anni fa... il mio vecchio palmare Dell X51V con windows mobile 5... quando lo uso come navigatore con il GPS esterno deve usare il bluetooth ma non lo devo abilitare io, avvio tomtom, il tomtom è impostato per cercare il dispositivo esterno, attiva il BT, si connette al dispositivo; finito di usare chiudo l'app e questa mi spegne il BT, perfetto.
Quindi io il toggle GPS lo vorrei spento e che sia l'app a gestire l'attivazione in base ai permessi.
Se vado a leggere i permessi di maps o di altre app di navigazione, mi pare che in genere dicano qualcosa tipo "permesso di accedere alla posizione dell'utente" che è ben diverso da "permesso di attivare e disattivare il GPS". Nel primo caso significa che la geolocalizzazione deve essere preventivamente attivata ma l'app richiede di accedere ai dati, nel secondo caso invece il permesso riguarda la capacità di pilotare l'hardware personalmente.
Quindi siamo sicuri che sia veramente spento del tutto il GPS con il toggle acceso?
Perchè per altri "pezzi hardware" è così, le app possono pilotare previo permesso, anche con toggle spento.
Il toggle torcia è spento ma se apro la fotocamera e voglio scattare con il flash non devo attivare il toggle prima.
Il toggle risparmio energetico può essere spento ma se la batteria è bassa e ho impostato di intervenire ad un certo punto si attiva.
E così per il toggle vibrazione, e altre cose che comunque fanno riferimento all'attivazione di un pezzo di hardware da parte di un'app. Ma per il GPS è diverso.

Parnas72
17-12-2023, 18:45
Quello che vorrei io è che sia l'app ad attivare e disattivare il GPS.

Quello che dici tu non è il funzionamento standard di Android; si può fare eh, ma serve un tool di automazione, come Tasker, in cui puoi definire degli scenari con relative action; ad es. quando si apre l'app "tal dei tali" attiva la localizzazione, quando si chiude spegnila.
Se non vuoi fare così, o la accendi/spegni a mano oppure la lasci sempre accesa, che è quello che si fa normalmente.

Cloud76
17-12-2023, 19:35
Ciao, sì è quello che stavo guardando, avevo visto dei vecchi video in cui si parlava di app come automate o macrodroid con cui poter creare dei percorsi di automazione in base alle proprie esigenze.
Mmmmmm... tenerlo acceso proprio no, alla fine mi sa che me lo smazzo io a mano perchè installare una app solo per una tale banalità poi lo so che mi girano i maroni. Diciamo che ci penso.
Grazie a tutti.

Ah
P.S. segnalo che il Poco F5 arriva con l'estensione di memoria attiva 8 (+3). Me ne sono accorto oggi. Conviene disattivarla che tanto non serve ad un piffero al 99% della gente, anzi forse è pure controproduttiva.

RobbyBtheOriginal
18-12-2023, 13:10
Se non ricordo male le ultime versioni android avevano cambiato il funzionamento del GPS e del bluetooth che per questioni di sicurezza o privacy non consentivano più questo tipo di attivazione automatica da parte delle app (per evitare comportamenti da app fraudolente e simili)

by Tapaparla ©®™

Lollauser
19-12-2023, 09:59
Ah
P.S. segnalo che il Poco F5 arriva con l'estensione di memoria attiva 8 (+3). Me ne sono accorto oggi. Conviene disattivarla che tanto non serve ad un piffero al 99% della gente, anzi forse è pure controproduttiva.

Proprio ieri ho notato anche io sta cosa, spippolando nelle impostazioni
Ma siamo sicuri che convenga disattivarla?
Vero è che la ram virtuale se si può evitare è sempre meglio in generale credo, e che qui abbiamo 8gb di ram che non sono certo pochi... ma nello specifico sono ignorante.
Rimane il fatto che si può provare a togliere, e in caso si notassero peggioramenti in caso si rimette

Cloud76
19-12-2023, 11:59
Proprio ieri ho notato anche io sta cosa, spippolando nelle impostazioni
Ma siamo sicuri che convenga disattivarla?
Vero è che la ram virtuale se si può evitare è sempre meglio in generale credo, e che qui abbiamo 8gb di ram che non sono certo pochi... ma nello specifico sono ignorante.
Rimane il fatto che si può provare a togliere, e in caso si notassero peggioramenti in caso si rimette

Se i +3 (o altro, è comunque variabile su diversi livelli) comunque non ti servono e gli 8 ti sono sempre sufficienti allora sicuramente conviene disattivarla.
L'estensione è comunque una memoria moooooolto più lenta della RAM in quanto si appoggia allo storage.
Inoltre, se usata, facendo scritture sullo storage alla lunga può rovinare le UFS.
Non ho visto test ecc ma credo che anche se si superassero gli 8GB di ram... avere l'estensione non credo porterebbe a grandi miglioramenti, anzi, vista la lentezza su cui poggia la stessa. Personalmente la reputo una opzione di marketing.
Da usare solo ed esclusivamente se si fa un estremo uso della RAM e oltre, tipo con roba virtuale e super pesante, per il resto meglio liberare ram chiudendo qualcosa.

Se non ricordo male le ultime versioni android avevano cambiato il funzionamento del GPS e del bluetooth che per questioni di sicurezza o privacy non consentivano più questo tipo di attivazione automatica da parte delle app (per evitare comportamenti da app fraudolente e simili)

by Tapaparla ©®™

MMmmmmmmmm, ci sono i permessi apposta... allora tanto vale...

unnilennium
23-12-2023, 14:07
Installato hyperos su f5, alla fine resta una MIUI 15, non v do grosse differenze, funziona tutto, mi devo abituare alla grafica, mi ha cambiato l'ordine dei toggle, ma sembra una buona release... Android 14 e patch di novembre. Per farla arrivare ho cambiato regione a San Marino, non so perché dovrebbe essere diverso da Italia, mah.

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

Lollauser
23-12-2023, 15:14
Installato hyperos su f5, alla fine resta una MIUI 15, non v do grosse differenze, funziona tutto, mi devo abituare alla grafica, mi ha cambiato l'ordine dei toggle, ma sembra una buona release... Android 14 e patch di novembre. Per farla arrivare ho cambiato regione a San Marino, non so perché dovrebbe essere diverso da Italia, mah.

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalkah quindi dopo la attuale 14.0.9 si passa a hyperOS?

Cloud76
23-12-2023, 16:28
Installato hyperos su f5,

I volumi di suoneria e notifiche li hanno separati o sono ancora legati insieme? :rolleyes: :O

Ubro92
24-12-2023, 06:25
ah quindi dopo la attuale 14.0.9 si passa a hyperOS?Si praticamente hanno cambiato nome, invece di miui 15 si va per HyperOS.
Alcuni smartphone più vecchi dovrebbero ricevere anche un porting di HyperOS su Android 13.

Mi sa che il 2024 è l'anno in cui metto una custom su poco f3, per ora è fermo alla 14.0.9 su A13 da giugno.

Inviato dal mio DBY-W09 utilizzando Tapatalk

unnilennium
24-12-2023, 10:38
I volumi di suoneria e notifiche li hanno separati o sono ancora legati insieme? :rolleyes: :ONon so in cosa sia cambiato, mando lo screenshot così mi dici se è uguale a prima o meno
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231224/18519983179982cfa63eeacd8f5166f9.jpg

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

megthebest
24-12-2023, 11:03
Installato hyperos su f5, alla fine resta una MIUI 15, non v do grosse differenze, funziona tutto, mi devo abituare alla grafica, mi ha cambiato l'ordine dei toggle, ma sembra una buona release... Android 14 e patch di novembre. Per farla arrivare ho cambiato regione a San Marino, non so perché dovrebbe essere diverso da Italia, mah.

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando TapatalkRicevuto anche io ieri su F5 sempre con regione San Marino. Di positivo c'è che la parte system occupa ora quasi 9gb rispetto ai 13,2Gb della Miui 14 (quindi ben 4Gb di storage guadagnato per dati/app). Miglioramenti anche nei benchmark vari da cpu a Storage interno (del 5/10%). Mi piace la nuova pagina toggles a pieno schermo.. Ora devo spulciare bene bene le novità e farci un video a riguardo! Buona vigilia 🎅

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

Parnas72
24-12-2023, 11:03
Non so in cosa sia cambiato, mando lo screenshot così mi dici se è uguale a prima o meno


Decisamente uguale a prima. :D

Life bringer
26-12-2023, 13:39
Un po' ot, ma forse non troppo.

Ieri mi è caduto mentre ero in moto il Redmi note 9 pro, schermo e cover posteriore andate (il resto funziona), ora sto aspettando si spenga, vista l'impossibilità di farlo da schermo ho caricato la fastboot così tiene lo schermo acceso.
A chi posso rivolgermi per ripararlo? Ho visto che lo schermo lcd e la cover posteriore vengono vendute per 20 euro l'una su ebay.
Qualche conterraneo della provincia di Varese?

Grazie.

megthebest
26-12-2023, 13:49
Un po' ot, ma forse non troppo.

Ieri mi è caduto mentre ero in moto il Redmi note 9 pro, schermo e cover posteriore andate (il resto funziona), ora sto aspettando si spenga, vista l'impossibilità di farlo da schermo ho caricato la fastboot così tiene lo schermo acceso.
A chi posso rivolgermi per ripararlo? Ho visto che lo schermo lcd e la cover posteriore vengono vendute per 20 euro l'una su ebay.
Qualche conterraneo della provincia di Varese?

Grazie.

Se hai manualità, lo fai abbastanza bene in autonomia
https://www.youtube.com/watch?v=M6uhvQcFZn8
Ovviamente ti devi procurare anche della colla B7000 ed avere qualche strumentino tipo phon (puoi usare anche quello per capelli, con attenzione alle temperature) e una ventosa/plettri

Life bringer
26-12-2023, 13:51
Se hai manualità, lo fai abbastanza bene in autonomia
https://www.youtube.com/watch?v=M6uhvQcFZn8
Ovviamente ti devi procurare anche della colla B7000 ed avere qualche strumentino tipo phon (puoi usare anche quello per capelli, con attenzione alle temperature) e una ventosa/plettri

Si ho visto il video, se avessi fatto un backup preventivo avrei provato volentieri, ma così preferisco andare sul sicuro :D
Sul vecchio redmi note 4g ero intervenuto facilmente sostituendo la porta usb ma erano altri tempi, ora con 'sto vizio d'incollare...

megthebest
26-12-2023, 13:55
Si ho visto il video, se avessi fatto un backup preventivo avrei provato volentieri, ma così preferisco andare sul sicuro :D
Sul vecchio redmi note 4g ero intervenuto facilmente sostituendo la porta usb ma erano altri tempi, ora con 'sto vizio d'incollare...

male che va intanto colleghi il flat dello schermo nuovo e scarichi i dati su pc (intendo al volo, senza scollare il vecchio)..
Poi porti in tutto da un "cinese" e lo fai incollare completamente..
Il primo passo è la rimozione della back cover e dello schermo e quello male che vada lo fai comunque.. anche se ti si sbriciola lo schermo a te non importa...
L'operazione è comunque piuttosto semplice.. anche se non hai esperienza.. ne ho fatti di peggio pur non avendo chissà che esperienza (ne voglia)

Cloud76
28-12-2023, 09:07
Ma quando apro la galleria non c'è il comando copia (e perchè mai?)? o sono io che non lo trovo?

paultherock
28-12-2023, 12:41
Arrivato HyperOS sul mio Xiaomi 13.

gd350turbo
28-12-2023, 13:44
Arrivato HyperOS sul mio Xiaomi 13.

Com'è ?

paultherock
28-12-2023, 19:47
Com'è ?

Allora esteticamente mi sembra "semplicemente" una nuova versione della MIUI... c'è stato qualche cambio nei menù e un po' nell'estetica. Quindi ti direi che non è che nell'uso fai un salto sostanziale, anzi... comunque è una rinfrescata che un pochino ci voleva. Non so quanto è cambiato sotto il motore perché lo spazio occupato dal sistema operativo è diminuito un po' e quindi mi viene da pensare che ci abbiano lavorato abbastanza. Il sistema mi pare bello reattivo, ma c'è da dire che comunque ho un top di gamma che sotto questo punto di vista dà garanzie in ogni caso.

Comunque un bug l'ho già trovato... Tra le varie schermate di blocco che ci sono in alcune puoi modificare alcuni dati esposti, tra cui c'è anche le informazioni meteo, peccato che vadano tutte tranne quella della temperatura che resta fissa 0°... :D

Ubro92
28-12-2023, 22:23
Ma quando apro la galleria non c'è il comando copia (e perchè mai?)? o sono io che non lo trovo?

Usa simple gallery, fatto decisamente meglio in tutto e molto personalizzabile.

https://f-droid.org/packages/com.simplemobiletools.gallery.pro/

unnilennium
28-12-2023, 22:57
Allora esteticamente mi sembra "semplicemente" una nuova versione della MIUI... c'è stato qualche cambio nei menù e un po' nell'estetica. Quindi ti direi che non è che nell'uso fai un salto sostanziale, anzi... comunque è una rinfrescata che un pochino ci voleva. Non so quanto è cambiato sotto il motore perché lo spazio occupato dal sistema operativo è diminuito un po' e quindi mi viene da pensare che ci abbiano lavorato abbastanza. Il sistema mi pare bello reattivo, ma c'è da dire che comunque ho un top di gamma che sotto questo punto di vista dà garanzie in ogni caso.

Comunque un bug l'ho già trovato... Tra le varie schermate di blocco che ci sono in alcune puoi modificare alcuni dati esposti, tra cui c'è anche le informazioni meteo, peccato che vadano tutte tranne quella della temperatura che resta fissa 0°... :DAnche a me lo fa, su f5. Penso abbia a che vedere coi permessi della app, ma non ho trovato il modo di farlo funzionare

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

paultherock
29-12-2023, 07:51
Comunque, non ho la controprova, ma leggo in rete che come al solito in Europa/occidente i cambiamenti sono per lo più estetici mentre in Cina/Asia, come avveniva anche per la MIUI che aveva molte funzioni ed opzioni in più, i cambiamenti paiono essere molto più sostanziali.

Cloud76
29-12-2023, 09:17
Usa simple gallery, fatto decisamente meglio in tutto e molto personalizzabile.

https://f-droid.org/packages/com.simplemobiletools.gallery.pro/

Sarebbe questa sul play store?
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.simplemobiletools.gallery.pro

A pagamento?
https://play-lh.googleusercontent.com/tsdXH3KAnQXlVfje2or5w_RalEQTjqUmqWRfHSRfD09qULPiyeXC9I4ndKvhnyYgEw2c=w5120-h2880
Vedo che esiste anche questa:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.simplemobiletools.gallery

Ma sembrano uguali. Differenze?

Lollauser
29-12-2023, 09:45
Sarebbe questa sul play store?
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.simplemobiletools.gallery.pro

A pagamento?
https://play-lh.googleusercontent.com/tsdXH3KAnQXlVfje2or5w_RalEQTjqUmqWRfHSRfD09qULPiyeXC9I4ndKvhnyYgEw2c=w5120-h2880
Vedo che esiste anche questa:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.simplemobiletools.gallery

Ma sembrano uguali. Differenze?

Sono uguali, prendilo su fdroid che li è gratis.
Puoi anche scaricare direttamente l'apk dal sito, non c'è bisogno di installare l'app fdroid, ma in questo caso non avrai l'aggiornamento automatico e dovrai aggiornarlo tu a mano ogni tanto

gd350turbo
29-12-2023, 10:02
Comunque, non ho la controprova, ma leggo in rete che come al solito in Europa/occidente i cambiamenti sono per lo più estetici mentre in Cina/Asia, come avveniva anche per la MIUI che aveva molte funzioni ed opzioni in più, i cambiamenti paiono essere molto più sostanziali.

come era immaginabile...
il 13t costa ancora troppo, vediamo se arriva sul 11t.

pierin79
29-12-2023, 10:25
Installato hyperos su f5, alla fine resta una MIUI 15, non v do grosse differenze, funziona tutto, mi devo abituare alla grafica, mi ha cambiato l'ordine dei toggle, ma sembra una buona release... Android 14 e patch di novembre. Per farla arrivare ho cambiato regione a San Marino, non so perché dovrebbe essere diverso da Italia, mah.

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

Ciao, per curiosità hanno forse modificato l'Always on display permettendo di renderlo fisso e non più per mssimo soli 10 secondi? Per me sarebbe una gran cosa... Grazie del check.

megthebest
29-12-2023, 11:52
Ciao, per curiosità hanno forse modificato l'Always on display permettendo di renderlo fisso e non più per mssimo soli 10 secondi? Per me sarebbe una gran cosa... Grazie del check.No, almeno su F5 resta per max 10 secondi

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

pierin79
29-12-2023, 12:08
Che peccatto... potevano farlo sto sforzo... speriamo coi nuovi si decidano a metterlo fisso, ormai anche Samsung l'ha messo anche sulla serie A. Grazie ancora per il check comunque ;-)

Cloud76
29-12-2023, 12:35
Sono uguali, prendilo su fdroid che li è gratis.
Puoi anche scaricare direttamente l'apk dal sito, non c'è bisogno di installare l'app fdroid, ma in questo caso non avrai l'aggiornamento automatico e dovrai aggiornarlo tu a mano ogni tanto

Sembra gratis ma nell'immagine c'è scritto "Pagamento unico - ottieni l'accesso a vita con un singolo acquisto".
Cioè su F-droid è gratis e la stessa app sul play store è a pagamento?
Preferirei installarlo dal google play così mi si aggiorna.
L'app di F-droid non la voglio installare e installando l'apk poi non posso aggiornare l'app, ogni volta poi per aggiornare devo riscaricare l'apk e installarlo sopra al precedente credo... menata...
E le due versioni:
PRO
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.simplemobiletools.gallery.pro
non PRO
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.simplemobiletools.gallery
Il non pro ha una valutazione di 3,4 mentre il Pro di 4,5.
:boh:
qualche differenza ci sarà...

Ubro92
29-12-2023, 13:46
Su fdroid e GitHub hai la versione pro senza pagare.

Se lo compri dal PlayStore é l'equivalente di fare una donazione allo sviluppatore.

La versione free sul PlayStore mi pare sia vecchia e non aggiornata.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

Life bringer
04-01-2024, 16:40
Il Redmi note 9 pro è tornato in vita.
Voglio cogliere l'occasione per dargli un aggiornamento.
Sono indeciso fra usare la global stable e la xiaomi.eu stable, ho provato a cercare quali sono le differenze ma senza risposte sostanziali.
Solitamente quale si preferisce?

Lollauser
04-01-2024, 17:18
Il Redmi note 9 pro è tornato in vita.
Voglio cogliere l'occasione per dargli un aggiornamento.
Sono indeciso fra usare la global stable e la xiaomi.eu stable, ho provato a cercare quali sono le differenze ma senza risposte sostanziali.
Solitamente quale si preferisce?

Ocio che la global è una rom ufficiale di xiaomi (l'alternativa è la rom eu ufficiale).

Xiaomi.eu è una rom non ufficiale, modificata da appassionati partendo dalle ufficiali, e molto simile ad esse. Non l'ho mai usata ma credo sia semplicemente una miui ripulita ed alleggerita. E' cmq una buona rom che io sappia, con un supporto regolare, ma non è appunto originale xiaomi

paultherock
04-01-2024, 17:27
Il Redmi note 9 pro è tornato in vita.
Voglio cogliere l'occasione per dargli un aggiornamento.
Sono indeciso fra usare la global stable e la xiaomi.eu stable, ho provato a cercare quali sono le differenze ma senza risposte sostanziali.
Solitamente quale si preferisce?

Ocio che la global è una rom ufficiale di xiaomi (l'alternativa è la rom eu ufficiale).

Xiaomi.eu è una rom non ufficiale, modificata da appassionati partendo dalle ufficiali, e molto simile ad esse. Non l'ho mai usata ma credo sia semplicemente una miui ripulita ed alleggerita. E' cmq una buona rom che io sappia, con un supporto regolare, ma non è appunto originale xiaomi

Confermo quanto detto da Lollauser. Tra l'altro non so come funzioni con le ultime ROM, una volta partivano dalle ROM China e le moddavano per renderle occidentali, oggi non so da dove partano e che modifiche facciano... Però francamente secondo me o metti la ROM ufficiale Xiaomi (ti direi la Global o la Global UE) oppure metti qualcosa di completamente diverso, ma per stare sulla MIUI non so se oramai convenga mettere quelle di xiaomi.eu

Life bringer
05-01-2024, 14:13
Grazie ad entrambi. Sono consapevole che la rom di xiaomi.eu è non ufficiale.
Volevo capire un po' le differenze, ho letto un po' le indicazioni e a quanto pare usano come base non la global ma la rom cinese modificata e ripulita.
La rom global usa il dialer google, mentre la .eu usa quello della miui, stessa cosa per la messaggistica, poi parlando di fantomatiche ottimizzazioni.
Credo la proverò per curiosità.

Ubro92
05-01-2024, 14:27
Le rom europee sono pesantemente blindate e perdono molte funzionalità integrate nelle app proprietarie Xiaomi.

Infatti le .eu prendono la rom cinese per avere tutte le funzioni della miui abilitate, la ripuliscono e integrano le gapps.

Se lo scopo è tenere aggiornato il device dopo il supporto ufficiale dei classici 2-3 anni conviene andare di AOSP, poichè le .eu terminano con il supporto ufficiale e sconsiglio di installare strani porting indiani di altri device, sul poco f3 penso che quest'anno inizio a moddarlo, sono già 7 mesi che non riceve aggiornamenti.

Lollauser
05-01-2024, 15:08
le .eu terminano con il supporto ufficiale.

Ah buono a sapersi, pensavo continuassero..volevo infatti installarla sul mio 11 lite che è quasi a fine supporto e sono in procinto di passarlo a mio padre, valuterò altro
Ma le .eu hanno aggiornamenti OTA, tipo le ufficiali?

RobbyBtheOriginal
05-01-2024, 16:03
Le rom europee sono pesantemente blindate e perdono molte funzionalità integrate nelle app proprietarie Xiaomi.

Infatti le .eu prendono la rom cinese per avere tutte le funzioni della miui abilitate, la ripuliscono e integrano le gapps.

Se lo scopo è tenere aggiornato il device dopo il supporto ufficiale dei classici 2-3 anni conviene andare di AOSP, poichè le .eu terminano con il supporto ufficiale e sconsiglio di installare strani porting indiani di altri device, sul poco f3 penso che quest'anno inizio a moddarlo, sono già 7 mesi che non riceve aggiornamenti.Ma il poco F3 non doveva essere aggiornato ad HyperOS o come si chiama? La nuova MIUI per intenderci

by Tapaparla ©®™

Ubro92
05-01-2024, 21:59
Ma il poco F3 non doveva essere aggiornato ad HyperOS o come si chiama? La nuova MIUI per intenderci

by Tapaparla ©®™Forse avrà il suo canto del cigno giusto per concludere il terzo anno di aggiornamenti.

Android 14 é da escludere, presumibilmente avrà un porting del nuovo hyperOS su android 13, se tutto va bene.


Ah buono a sapersi, pensavo continuassero..volevo infatti installarla sul mio 11 lite che è quasi a fine supporto e sono in procinto di passarlo a mio padre, valuterò altro
Ma le .eu hanno aggiornamenti OTA, tipo le ufficiali?

Da quello che ricordo avevano gli OTA, ma basandosi sempre sui firmware ufficiali cinesi la loro longevità si limita agli aggiornamenti ufficiali.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

sacd
08-01-2024, 14:27
Una informazione se la sapete: che standard usa come ricarica wireless lo xiaomi 13 ?
Ho provato con due basette diverse dove un samsung e un iphone si caricano, ma lo xiaomi non fa nulla, viceversa la ricarica inversa con un cell samsung funziona.

marost67
09-01-2024, 07:40
Le rom europee sono pesantemente blindate e perdono molte funzionalità integrate nelle app proprietarie Xiaomi.

Infatti le .eu prendono la rom cinese per avere tutte le funzioni della miui abilitate, la ripuliscono e integrano le gapps.

Se lo scopo è tenere aggiornato il device dopo il supporto ufficiale dei classici 2-3 anni conviene andare di AOSP, poichè le .eu terminano con il supporto ufficiale e sconsiglio di installare strani porting indiani di altri device, sul poco f3 penso che quest'anno inizio a moddarlo, sono già 7 mesi che non riceve aggiornamenti.Non sapevo questa differenza tra le tipologie di ROM. Il discorso sulle ROM AOSP, vale anche per cellulari più vecchi del POCO F3?

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

Lollauser
09-01-2024, 08:58
Non sapevo questa differenza tra le tipologie di ROM. Il discorso sulle ROM AOSP, vale anche per cellulari più vecchi del POCO F3?

La situazione delle rom AOSP, o meglio diciamo in generale le rom basate su versioni di Android "liscie", dipende dai modders che le sviluppano, quindi non hai nessuna garanzia sulla durata e continuità del supporto...diciamo che per quello che ho visto con i miei ultimi device (tutti Xiaomi, che ho moddato praticamente da appena presi) ci sono rom più sviluppate e che danno qualche "garanzia" di continuità maggiore, tipo crdroid per dire quella che uso io e una delle più diffuse, più una pletora di altre mod che magari vengono sviluppate per qualche mese e poi il modder cambia telefono e vengono mollate li.
Insomma non hai certezze.

C'è da dire che per quello che tengo i telefoni io, di solito tra i 2-3 anni dopo la loro uscita, non ho mai avuto problemi. Lo stesso Mi 11 Lite 4G che usavo prima dell'F5, che non è un telefono molto diffuso, ha tuttora diverse rom attivamente sviluppate.

Cmq c'è da informarsi un po se vuoi intraprendere questa strada ;) io partirei da qua e mi darei una letta veloce alle ultime pagine delle discussioni delle rom in sviluppo.

https://xdaforums.com/f/xiaomi-poco-f5-redmi-note-12-turbo-china.12733/

Considera che F5 (nome in codice MARBLE) è un telefono di successo quindi la community è bella corposa.

EDIT: chiedevi per F3, beh anche quello penso sia ancora parecchio seguito dalla community ;)

paultherock
09-01-2024, 10:23
Una informazione se la sapete: che standard usa come ricarica wireless lo xiaomi 13 ?
Ho provato con due basette diverse dove un samsung e un iphone si caricano, ma lo xiaomi non fa nulla, viceversa la ricarica inversa con un cell samsung funziona.

Che io sappia supporta sicuramente il protocollo Qi per la ricarica wireless. Io lo uso con un caricatore cinese preso su Amazon e non ho problemi. L'unica cosa scomoda è l'isola delle fotocamere che sporge e per metterlo nella posizione corretta sul caricatore devo appoggiare le fotocamere che fanno stare il telefono sollevato. Se invece le sposto fuori del caricatore lasciando il telefono piatto la carica non parte perché finisce fuori dal punto di ricarica del caricatore.

sacd
09-01-2024, 11:07
Che io sappia supporta sicuramente il protocollo Qi per la ricarica wireless. Io lo uso con un caricatore cinese preso su Amazon e non ho problemi. L'unica cosa scomoda è l'isola delle fotocamere che sporge e per metterlo nella posizione corretta sul caricatore devo appoggiare le fotocamere che fanno stare il telefono sollevato. Se invece le sposto fuori del caricatore lasciando il telefono piatto la carica non parte perché finisce fuori dal punto di ricarica del caricatore.

Io ho provato 4 caricatori diversi che hanno miei colleghi in ufficio e non c`e` verso di farlo funzionare.
La ricarica inversa invece va

sacd
09-01-2024, 13:34
Riavviato telefono: ora funziona....:mc:

unnilennium
09-01-2024, 16:29
Qualcuno di voi ha hyperos, ed e riuscito a fare visualizzare la temperatura nella lock screen? A me dà sempre 0...

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

marost67
10-01-2024, 07:38
La situazione delle rom AOSP, o meglio diciamo in generale le rom basate su versioni di Android "liscie", dipende dai modders che le sviluppano, quindi non hai nessuna garanzia sulla durata e continuità del supporto...diciamo che per quello che ho visto con i miei ultimi device (tutti Xiaomi, che ho moddato praticamente da appena presi) ci sono rom più sviluppate e che danno qualche "garanzia" di continuità maggiore, tipo crdroid per dire quella che uso io e una delle più diffuse, più una pletora di altre mod che magari vengono sviluppate per qualche mese e poi il modder cambia telefono e vengono mollate li.
Insomma non hai certezze.

C'è da dire che per quello che tengo i telefoni io, di solito tra i 2-3 anni dopo la loro uscita, non ho mai avuto problemi. Lo stesso Mi 11 Lite 4G che usavo prima dell'F5, che non è un telefono molto diffuso, ha tuttora diverse rom attivamente sviluppate.

Cmq c'è da informarsi un po se vuoi intraprendere questa strada ;) io partirei da qua e mi darei una letta veloce alle ultime pagine delle discussioni delle rom in sviluppo.

https://xdaforums.com/f/xiaomi-poco-f5-redmi-note-12-turbo-china.12733/

Considera che F5 (nome in codice MARBLE) è un telefono di successo quindi la community è bella corposa.

EDIT: chiedevi per F3, beh anche quello penso sia ancora parecchio seguito dalla community ;)Ti ringrazio per la risposta, non chiedevo per il Poco F3 ma per il mio vecchio redmi note 8T. Volevo montare una MIUI EU, ma adesso cercherò (se esiste) una rom AOSP CrDroid aggiornato per usarlo per emergenza o regalarlo.
modifico subito il messaggio precedente, perchè ho facilmente trovato tutto sul sito di CrDroid, ho scaricato sia la versione con android 13 che quella con android 14. Come ho tempo e pazienza ci provo.

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

Lollauser
10-01-2024, 09:24
Ormai peraltro i forum, in primis XDA ma anche altri, hanno perso il loro status di primaria fonte di informazione...le comunità sono attive soprattutto su Telegram, visto che per la maggior parte si tratta di asiatici che raramente hanno un pc.
Io sono vecchia scuola e non riesco a seguire il magma dei canali di discussione su Telegram, ma di solito ci sono anche canali "riassuntivi" che pubblicano le release di rom, recovery e kernel vari.
Tengo come riferimento sempre XDA per le release, che di solito vengono pubblicate anche li, ma poi la discussione e il supporto per la maggior parte appunto si svolge su Telegram :rolleyes:

paultherock
10-01-2024, 11:50
Qualcuno di voi ha hyperos, ed e riuscito a fare visualizzare la temperatura nella lock screen? A me dà sempre 0...

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

No... :(
L'icona del meteo è corretta, ma la temperatura non c'è verso...

Lollauser
10-01-2024, 12:23
Cmq a me su F5 ancora non è arrivato l'aggiornamento a hyperOS...non che abbia fretta, non sto a switchare a san marino (peraltro qua vicino :D ) ma non capisco il perchè di questo ritardo
Usano gli amici sammarinesi come beta-testers per la lingua italiana?

Ubro92
10-01-2024, 12:47
Se vuoi puoi scaricarti l'OTA e aggiornare manualmente dalle impostazioni selezionando lo zip:

https://xiaomifirmwareupdater.com/hyperos/marble/

marost67
10-01-2024, 13:15
Cmq a me su F5 ancora non è arrivato l'aggiornamento a hyperOS...non che abbia fretta, non sto a switchare a san marino (peraltro qua vicino :D ) ma non capisco il perchè di questo ritardo
Usano gli amici sammarinesi come beta-testers per la lingua italiana?Pensavo la stessa cosa

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

megthebest
10-01-2024, 13:30
Cmq a me su F5 ancora non è arrivato l'aggiornamento a hyperOS...non che abbia fretta, non sto a switchare a san marino (peraltro qua vicino :D ) ma non capisco il perchè di questo ritardo
Usano gli amici sammarinesi come beta-testers per la lingua italiana?

basta cambiare regione in San Marino e magicamente ti troverà l'aggiornamento:D :sofico:
Poi rimetti italiano..
tanto gli aggiornamenti futuri arrivano solo su HyperOs non più sulla Miui

Lollauser
10-01-2024, 15:16
Si si lo so che posso switchare, ma la mia era solo una curiosità, non ho fretta ;)

Short version: il rollout per gli "italiani" è già cominciato sul F5?

Cloud76
19-01-2024, 10:16
Quando il cellulare è carico mi disattiva il risparmio energetico, quando lo riattivo esce questa notifica:
https://i.postimg.cc/q7Z56PLp/Screenshot-2024-01-19-11-01-17-827-com-mi-android-globallauncher.jpg

che aperta è così:
https://i.postimg.cc/5NNLDXJk/Screenshot-2024-01-19-11-01-26-085-com-mi-android-globallauncher.jpg
e porta in questo menu, dove ho disattivato quell'opzione del 50%:
https://i.postimg.cc/pTRp8SX1/Screenshot-2024-01-19-11-01-39-531-com-miui-securitycenter.jpg

https://i.postimg.cc/DwGZNhSM/Screenshot-2024-01-19-11-03-13-451-com-miui-securitycenter.jpg

Questo menu che compare cliccando sulla notifica è presente nell'app sicurezza, icona verde con il fulmine che nella home del telefono si trova in basso a fianco dell'icona della camera.

La domanda è: come faccio a tornarci senza cliccare sulla notifica? Dove lo trovo?
Perchè cliccando sull'app e cercando nei menu interni non lo trovo e tanto meno lo trovo nelle impostazioni del telefono.
Grazie.

mally
19-01-2024, 11:40
avrei la necessità di visualizzare la UI in modalità ridotta per proter dare un device ad una pesona anziana. Esiste ancora questa possibilità o deevo scaricare un launcher specifico? premetto che il device in questione è un poco x3 nfc...

sacd
19-01-2024, 11:54
Quando il cellulare è carico mi disattiva il risparmio energetico, quando lo riattivo esce questa notifica:
Grazie.

Vai nei toggle (menu` a tendina ) tieni premuto il tasto del risparmio energetico

Lollauser
19-01-2024, 11:56
avrei la necessità di visualizzare la UI in modalità ridotta per proter dare un device ad una pesona anziana. Esiste ancora questa possibilità o deevo scaricare un launcher specifico? premetto che il device in questione è un poco x3 nfc...

In che senso? se intendi una modalità semplificata, cerca modalità Lite nelle impostazioni (io la uso sul cellulare di mio padre)
Altrimenti ci sono dei launcher specifici per anziani, ma spesso sono a pagamento o poco sviluppati o senza italiano...bisogna cercare un po

megthebest
19-01-2024, 11:57
avrei la necessità di visualizzare la UI in modalità ridotta per proter dare un device ad una pesona anziana. Esiste ancora questa possibilità o deevo scaricare un launcher specifico? premetto che il device in questione è un poco x3 nfc...

Ci dovrebbe essere un Lite Mode o Modalità Semplice
https://www.youtube.com/watch?v=WcnJCumKKtg
Però non so quanto possa essere utile a persona anziana..
Secondo me ci vorrebbe una app tipo Big Launcher su playstore (che è in italiano)
Magari prova la free e se può andare per il destinatario, eventualmente paghi per la versione completa

Cloud76
19-01-2024, 12:54
Vai nei toggle (menu` a tendina ) tieni premuto il tasto del risparmio energetico

:doh:
Cavolo sì!!! :)
Ma ci si arriva solo da lì?
Ho frugato dappertutto e non si trova da nessun' altra parte tra le opzioni/impostazioni. Boh...

Ubro92
19-01-2024, 13:10
Se scrivi risparmio energetico nelle impostazioni non ti compare?

Cloud76
19-01-2024, 13:52
Sì ma il mio intento era capire dove fosse fisicamente questo menu... entro nelle impostazioni e per raggiungerlo dove vado?
:confused:

Ubro92
19-01-2024, 13:54
Sì ma il mio intento era capire dove fosse fisicamente questo menu... entro nelle impostazioni e per raggiungerlo dove vado?
:confused:

Dovrebbe stare in Impostazioni/Batteria... icona in alto dell'ingranaggio e risparmio energetico.

Ma sinceramente in generale fai prima a usare la barra di ricerca per qualsiasi set.

Cloud76
19-01-2024, 15:00
Bravo sì sta proprio lì.
In alcune cose trovo un po' di disordine tra le varie impostazioni nella MIUI, almeno secondo la mia logica di dove trovare certe cose ovviamente.
:)

Saetta_McQueen
22-01-2024, 21:23
Stamattina mi é venuta la felice idea di aggiornare il redmi 11 s alla Miui 14.0.6 dopo la notifica ricevuta.

Adesso tra gli strumenti video é scomparsa la funzione di spegnimento dello schermo che usavo per you tube.

É un problema solo mio?

0382
24-01-2024, 01:43
👋🏼chiedo scusa
Avrei bisogno un aiuto,tentando di aggiornare il note 11s alla miui 14.0.5.0 crasha e fa segnalare il priblema. Ma non si aggiorna purtroppo nemmeno ripristinando il telefono. Cosa poaao fare?

megthebest
24-01-2024, 07:01
����chiedo scusa

Avrei bisogno un aiuto,tentando di aggiornare il note 11s alla miui 14.0.5.0 crasha e fa segnalare il priblema. Ma non si aggiorna purtroppo nemmeno ripristinando il telefono. Cosa poaao fare?Ciao, non capisco cosa vuoi dire con crasha, l'aggiornamento 14.0.5.0 è stato installato o continua ad essere presente nela finestra degli aggiornamenti ma la sua installazione non va a buon fine? Perché non capisco bene cosa succeda. Potrebbe essere un problema della 14.0.5. 0 che non riesce ad essere installata perché magari la versione precedente non è la 14.0.4... Oppure un errore di loro server e il pacchetto di installazione è errato per il tuo dispositivo.
Se il problema è la rom scaricata che da errore nella verifica del pacchetto potresti scaricare la rom zip formato fastboot e installarla manualmente --> guida installazione manuale

Se è la prima volta che installate manualmente un pacchetto d’aggiornamento allora dovrete fare un piccolo passaggio preliminare. Andate nelle impostazioni alla voce aggiornamento software e cliccate più volte sul logo della versione MIUI, così facendo comparirà una scritta che vi informa che potete installare i pacchetti manualmente. Fatta questa premessa, adesso dovrete solamente cliccare i tre puntini in alto a destra e premere su “Scegli pacchetto“, selezionare il pacchetto che è stato scaricato nello smartphone e se quest’ultimo è compatibile verrà installato come un normale aggiornamento software e sarete pronti a godervi la nuova versione della MIUI.

Che versione hai ora installata sullo smartphone? questa? V14.0.4.0.TKEEUXM

*edit ho appena visto che c'è la 14.0.6.0 --> https://xiaomifirmwareupdater.com/miui/fleur/stable%20beta/V14.0.6.0.TKEEUXM/

Stamattina mi é venuta la felice idea di aggiornare il redmi 11 s alla Miui 14.0.6 dopo la notifica ricevuta.

Adesso tra gli strumenti video é scomparsa la funzione di spegnimento dello schermo che usavo per you tube.

É un problema solo mio?
Potrebbe essere un bug visto che la 14.0.6.0 è indicata come stabile Beta

0382
24-01-2024, 10:13
👋🏼
Nono vado in impoatazioni, avvio l'aggiornamento e si chiude nemmeno parte, oraa versione è 14.0.3.0 e mi trova la 14.0.5.0

megthebest
24-01-2024, 10:31
����
Nono vado in impoatazioni, avvio l'aggiornamento e si chiude nemmeno parte, oraa versione è 14.0.3.0 e mi trova la 14.0.5.0

metti prima la 14.0.4.0 manualmente con il metodo che ti ho indicato prima (scarica lo zip della rom recovery full)
https://xiaomifirmwareupdater.com/miui/fleur/stable/V14.0.4.0.TKEEUXM/

0382
24-01-2024, 10:54
Da quando lo preso non se mai aggiornato sempre cosi succede. Non posso mettere la 14.0.6.0? Ps pero' perdo tutto vero sul tel?

megthebest
24-01-2024, 11:23
Da quando lo preso non se mai aggiornato sempre cosi succede. Non posso mettere la 14.0.6.0? Ps pero' perdo tutto vero sul tel?

non perdi nulla (gli aggiornamenti mantengono tutte le app e dati), però ti ho appena detto che devi prima mettere l'ultima stabile, ovverlo la 14.0.4.0 che ora non hai installata.
La 14.0.6.0 ti verrà eventualmente proposta di seguito.
Conferma per favore che hai la: V14.0.3.0.TKEEUXM
se è diversa la parte delle lettere, hai una versione di firmware diversa da quella EU

0382
24-01-2024, 11:27
Confermo,devo capire bene come mettere tutto da pc

Ubro92
24-01-2024, 13:28
Appena arrivato l'update alla 14.0.11 per poco f3 purtroppo nessuna novità, solo patch di sicurezza di dicembre.

Credo che forse sarà anche l'ultimo, a marzo sono 3 anni esatti dall'uscita.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

megthebest
24-01-2024, 13:39
Confermo,devo capire bene come mettere tutto da pcNon ti serve il pc, vedi la guida che ti ho inviato nel primo messaggio, scarichi lo zip sulla memoria del telefono, sblocchi gli aggiornamenti locali sul telefono tappando tante volte sul logo Miui negki aggiornamenti e nel menu in alto ti appare la voce aggiornamenti locali

"Se è la prima volta che installate manualmente un pacchetto d’aggiornamento allora dovrete fare un piccolo passaggio preliminare. Andate nelle impostazioni alla voce aggiornamento software e cliccate più volte sul logo della versione MIUI, così facendo comparirà una scritta che vi informa che potete installare i pacchetti manualmente. Fatta questa premessa, adesso dovrete solamente cliccare i tre puntini in alto a destra e premere su “Scegli pacchetto“, selezionare il pacchetto che è stato scaricato nello smartphone e se quest’ultimo è compatibile verrà installato come un normale aggiornamento software e sarete pronti a godervi la nuova versione della MIUI. "
Appena arrivato l'update alla 14.0.11 per poco f3 purtroppo nessuna novità, solo patch di sicurezza di dicembre.

Credo che forse sarà anche l'ultimo, a marzo sono 3 anni esatti dall'uscita.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
Probabilmente sarà come dici.. HyperOs e Android 14 saranno destinati al successore F4 che pur condividendo quasi tutto l'hardware, avrà il privilegio di 1 anno in più di aggiornamenti e soprattutto Android 14

0382
24-01-2024, 15:34
La versione 14.0.4.9 eea mirtor 1 va bene?

0382
24-01-2024, 15:40
Scaricato ma quando premo ripetutamente sul logo miui si chiude da solo praticamente esce verifica e torna indietro

megthebest
24-01-2024, 15:56
La versione 14.0.4.9 eea mirtor 1 va bene?
No, serve questa https://xiaomifirmwareupdater.com/miui/fleur/stable/V14.0.4.0.TKEEUXM/miui_FLEUREEAGlobal_V14.0.4.0.TKEEUXM_2e7d43bae3_13.0.zip
incremental upgrade o full rom (la full sarebbe meglio, ma in genere è ininfluente se parti dalla 14.0.3.0)
Scaricato ma quando premo ripetutamente sul logo miui si chiude da solo praticamente esce verifica e torna indietro
Questo è un problema.. se non puoi sbloccare nel menu in alto dove sono i tre puntini, aggiornamento locale, non puoi installare nulla.. forse hai un problema al dispositivo e dovresti fare un ripristino dati di fabbrica prima di procedere all'aggiornamento..
Lo smartphone ti da problemi particolari nell'uso classico giornaliero?

0382
24-01-2024, 15:57
No, serve questa https://xiaomifirmwareupdater.com/miui/fleur/stable/V14.0.4.0.TKEEUXM/miui_FLEUREEAGlobal_V14.0.4.0.TKEEUXM_2e7d43bae3_13.0.zip
incremental upgrade o full rom (non importa)

Questo è un problema.. se non puoi sbloccare nel menu in alto dove sono i tre puntini, aggiornamento locale, non puoi installare nulla.. forse hai un problema al dispositivo e dovresti fare un ripristino dati di fabbrica prima di procedere all'aggiornamento..
Lo smartphone ti da problemi particolari nell'uso classico giornaliero?

No lo uso normale ma il problema lo avuto appena preso il telefono, gia provato il rioristino ma nulla

0382
24-01-2024, 16:00
Se tappo rapido vedo i ... Clicco mq non riesco nel premere impo aggiornamenti🤦🏻

0382
24-01-2024, 16:03
Ecco

megthebest
24-01-2024, 16:23
Ecco

sull'immagine 14 hai fatto tap continui? dopo 12-14 tap intermittenti dovrebbe apparirti qualcosa che notifica lo sblocco del menu sopra, con aggiornamenti locali.
Prova anche ad andare nelle impostazioni, cerca Regione ed Imposta San Marino... poi riprova

0382
24-01-2024, 16:28
sull'immagine 14 hai fatto tap continui? dopo 12-14 tap intermittenti dovrebbe apparirti qualcosa che notifica lo sblocco del menu sopra, con aggiornamenti locali.
Prova anche ad andare nelle impostazioni, cerca Regione ed Imposta San Marino... poi riprova

Nadw non mi da il tempo di scegliere le opzioni
Non vi è un altro modo🤔

megthebest
24-01-2024, 16:40
Nadw non mi da il tempo di scegliere le opzioni
Non vi è un altro modo🤔

scegli pacchetto aggiornamento, vedi che è apparso e prima non c'era.
Selezioni quello, poi scegli lo zip scaricato nella memoria interna

0382
24-01-2024, 16:41
Se metto l'aggiornamento in microsd e provo in modalita recovery🤦🏻

0382
24-01-2024, 16:41
scegli pacchetto aggiornamento, vedi che è apparso e prima non c'era.
Selezioni quello, poi scegli lo zip scaricato nella memoria interna

Non riesco non mi da il tempo torna indietro
Fai conto che anche se premo torna alla schermata princioale

0382
24-01-2024, 17:35
Confermo anche ripristinando senza il backup non aggiorna purtroppo
Da diversi errori java

megthebest
24-01-2024, 19:16
Confermo anche ripristinando senza il backup non aggiorna purtroppo
Da diversi errori javaA questo punto solo con mi flash e la rom in fastboot puoi risolvere (hai bisogno del pc). Oppure devi inviarlo in assistenza, è la prima volta che ho una situazione del genere, se hai una microsd proverei a toglierla e vedere se senza non hai problemi

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

0382
24-01-2024, 23:07
Mi sa che lo tengo cosi e amen 😔 anche perche' non vorrei dover ripristinare poi tutto,
Se posso che non ricordo vorrei chiederti come rimuovere le pubblicita' es ottimizzarlo. Non ricordo come avevo fatto purtroppo.

megthebest
25-01-2024, 05:46
Mi sa che lo tengo cosi e amen 😔 anche perche' non vorrei dover ripristinare poi tutto,

Se posso che non ricordo vorrei chiederti come rimuovere le pubblicita' es ottimizzarlo. Non ricordo come avevo fatto purtroppo.Ciao, per la pubblicità trovi un video sul mio canale youtube MaxRecensioni.


Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

0382
25-01-2024, 09:31
👍🏼vi è anche una guida come ottimizzare le prestazioni?
Ps dopo aver resettato quando scansiono con app sicurezza la prima voce mi da ! Rosso non so come mai

Lollauser
25-01-2024, 09:42
Io fossi in te raserei tutto con un bel miflash, come suggerito da Max. Sempre ovviamente se hai un minimo di dimestichezza con il pc, visto che è un'operazione non difficile ma neanche banalissima.

Risolvi (o almeno dovresti) tutti i problemi e riparti con un cell pulito, amen se devi reinstallare tutto...ma almeno ti levi il pensiero. Considera che se hai attivato i backup google, al riavvio ti chiedera in automatico di reinstallare tutte le app che avevi, e di alcune restorerà automaticamente anche i dati.

Poi in caso ti si ripresentino i problemi, a quel punto sei sicuro che si tratta di un problema hardware non più risolvibile da parte tua.

0382
25-01-2024, 09:47
Non salvo backup appunto per non portarmi dietro problemi nel caso

0382
25-01-2024, 09:52
Ciao, per la pubblicità trovi un video sul mio canale youtube MaxRecensioni.


Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

È il video sulla MIUI13 quello che intendi?

Lollauser
25-01-2024, 09:53
Non salvo backup appunto per non portarmi dietro problemi nel caso

Secondo me puoi tranquillamente attivare il backup, che ti salva l'elenco app installate dal playstore, i dati delle app che sono impostate per farlo, password wifi, e qualche altra impostazione. Credo proprio nulla di quello che possa causare il tuo problema.
Tantomeno il backup delle foto su google photo, quello dei messaggi di whatsapp du Gdrive ecc.

Però aspetta conferme in tal senso da chi ne sa più di me ;)

0382
25-01-2024, 22:10
Ciao, per la pubblicità trovi un video sul mio canale youtube MaxRecensioni.


Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

👋🏼Nel caso mi puoi linkare grazie. Cone detto scansiinando mi da anche un problema ambiente di pagamento

megthebest
26-01-2024, 06:02
È il video sulla MIUI13 quello che intendi?Si, va bene anche per la Miui 14.
Comunque mi sembra tu abbia troppi problemi sul tuo Note 11s, valuta la possibilità di inviarlo in assistenza presso un centro Xiaomi o se hai la possibilità di reso (se dove lo hai acquistato hai questa possibilità) farei.

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

marost67
26-01-2024, 10:33
Oggi ho provato a contattare il servizio clienti Xiaomi e Poco, per sapere quando esce la hyperOS per il Poco F5 in Italia.
Xiaomi (che devo dire mi sta sorprendendo perché ogni volta che li contatto, rispondono subito e sono gentili) mi ha risposto con la lista dei dispositivi che verranno aggiornati nel primo quadrimestre e non c'è il Poco F5. Poco ancora mi deve rispondere.
Non ho fretta e aspetto e non voglio forzare mettendo la nazione S.Marino, ma un mese di tempo mi sembra già abbastanza. Quando uscirà?

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

Lollauser
26-01-2024, 12:24
Oggi ho provato a contattare il servizio clienti Xiaomi e Poco, per sapere quando esce la hyperOS per il Poco F5 in Italia.
Xiaomi (che devo dire mi sta sorprendendo perché ogni volta che li contatto, rispondono subito e sono gentili) mi ha risposto con la lista dei dispositivi che verranno aggiornati nel primo quadrimestre e non c'è il Poco F5. Poco ancora mi deve rispondere.
Non ho fretta e aspetto e non voglio forzare mettendo la nazione S.Marino, ma un mese di tempo mi sembra già abbastanza. Quando uscirà?

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

Si anch'io come scrivevo non ho fretta, ma onestamente sta cosa non la capisco, che senso ha che a S.Marino sia uscita da un mese ormai e da noi alla fine 2 mesi dopo, boh
A s.marino su 30k abitanti scarsi quanti poco F5 ci saranno...li avranno usati come beta tester :stordita:

Ubro92
26-01-2024, 12:36
Si anch'io come scrivevo non ho fretta, ma onestamente sta cosa non la capisco, che senso ha che a S.Marino sia uscita da un mese ormai e da noi alla fine 2 mesi dopo, boh
A s.marino su 30k abitanti scarsi quanti poco F5 ci saranno...li avranno usati come beta tester :stordita:

In passato c'erano funzioni e app della miui bloccate con un region lock, come registrazione delle chiamate, alcuni temi, persino alcune personalizzazioni della lockscreen, penso che xiaomi per evitare problemi legali abbia un elenco delle nazionalità più "rompiscatole" come normative e l'italia c'è dentro.

S.Marino probabilmente neanche sanno dove sia localizzato e l'hanno messo sul canale standard di aggiornamenti XD

0382
26-01-2024, 18:26
Si, va bene anche per la Miui 14.
Comunque mi sembra tu abbia troppi problemi sul tuo Note 11s, valuta la possibilità di inviarlo in assistenza presso un centro Xiaomi o se hai la possibilità di reso (se dove lo hai acquistato hai questa possibilità) farei.

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

Fai conto che fin da subito e lo fatto notare, il venditore mi rimandava ad assistenza e viceversa.
Per il problema di sicurezza pagamenti cosa dovrei fare? Me lo segnala l'app sicurezza

megthebest
26-01-2024, 21:41
Fai conto che fin da subito e lo fatto notare, il venditore mi rimandava ad assistenza e viceversa.

Per il problema di sicurezza pagamenti cosa dovrei fare? Me lo segnala l'app sicurezzaCosa ti segnala? Metti uno screenshot, carica l'immagine su un sito di hosting tipo imgur e metti link al file sul messaggio

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

0382
26-01-2024, 22:42
Cosa ti segnala? Metti uno screenshot, carica l'immagine su un sito di hosting tipo imgur e metti link al file sul messaggio

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

Scansionando mi da
Ambiente di pagamento conm! Rosso
Terminata la scansione dice 1 rischio rilevato

Saetta_McQueen
28-01-2024, 07:34
Potrebbe essere un bug visto che la 14.0.6.0 è indicata come stabile Beta

Uff, che rottura... Mi ha proposto l'aggiornamento, non pensavo fosse una beta. Avevo prima la 14.0.3, non c'è modo di tornare alla versione precedente o devo aspettare se mai sistemeranno?

Grazie comunque per la risposta

megthebest
28-01-2024, 08:57
Scansionando mi da
Ambiente di pagamento conm! Rosso
Terminata la scansione dice 1 rischio rilevatoNon saprei, comunque qualcosa di anomalo c'è, avresti dovuto insistere all'inizio con chi te lo hai venduto.. Uff, che rottura... Mi ha proposto l'aggiornamento, non pensavo fosse una beta. Avevo prima la 14.0.3, non c'è modo di tornare alla versione precedente o devo aspettare se mai sistemeranno?

Grazie comunque per la rispostaNon puoi tornare indietro, dovrai aspettare un ulteriore futuro aggiornamento

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

marost67
28-01-2024, 11:00
Buongiorno a tutti, il mio poco f5 non vede la rete wifi 5 GHZ, ma soltanto quella a 2,4. Come risolvere?

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

Ubro92
28-01-2024, 11:07
Le beta stable sono rom stabili a tutti gli effetti, di beta hanno al massimo la roadmap di aggiornamenti...

Con molta probabilità tra un mese se ti fai un giro sul sito vedrai scritto solo stable senza cambiamenti sulla release della rom...

Se fosse una beta dovresti formattare tutto, in quando sono rami diversi e non intercambiabili.

megthebest
28-01-2024, 12:12
Buongiorno a tutti, il mio poco f5 non vede la rete wifi 5 GHZ, ma soltanto quella a 2,4. Come risolvere?

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando TapatalkHai provato con altre reti? Hai la tua domestica con unico none e con all'interno entrambe le frequenze? Perché in alcuni casi è quello il problema, bisogna andare nel pannello del modem e dare nomi diversi alla 2.4 e 5Ghz. In ogni caso, appena acceso il modem, la 5ghz viene vista con anche 1 minuto di ritardo rispetto alla 2.4 (esempio fatto con la mia fibra iliad)

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

marost67
28-01-2024, 13:13
Hai provato con altre reti? Hai la tua domestica con unico none e con all'interno entrambe le frequenze? Perché in alcuni casi è quello il problema, bisogna andare nel pannello del modem e dare nomi diversi alla 2.4 e 5Ghz. In ogni caso, appena acceso il modem, la 5ghz viene vista con anche 1 minuto di ritardo rispetto alla 2.4 (esempio fatto con la mia fibra iliad)

Inviato dal mio KB2005 utilizzando TapatalkHo dato nomi diversi

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

megthebest
28-01-2024, 15:32
Ho dato nomi diversi

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando TapatalkMa lo ha fatto sin dall'inizio o è recente il problema? Hai aggiornato alla hyperos? Prova anche a fare un reset delle impostazioni di rete

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

Lollauser
28-01-2024, 16:35
Buongiorno a tutti, il mio poco f5 non vede la rete wifi 5 GHZ, ma soltanto quella a 2,4. Come risolvere?

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

EDIT: sorry Tapatalk non mi aveva caricato le risposte già presenti

marost67
29-01-2024, 08:08
Ma lo ha fatto sin dall'inizio o è recente il problema? Hai aggiornato alla hyperos? Prova anche a fare un reset delle impostazioni di rete

Inviato dal mio KB2005 utilizzando TapatalkAnche prima non la vedevo, però non gli avevo dato importanza.
Ho eliminato tutte le reti(intendi questo per reset), ma non vede quella da 5 GHZ. Dovrei fare una prova se non vede tutte le reti da 5 GHZ o solo quella di casa mia.

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

megthebest
29-01-2024, 08:23
Anche prima non la vedevo, però non gli avevo dato importanza.
Ho eliminato tutte le reti(intendi questo per reset), ma non vede quella da 5 GHZ. Dovrei fare una prova se non vede tutte le reti da 5 GHZ o solo quella di casa mia.

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando TapatalkNo, intendevo proprio il reset impostazioni di rete ce trovi nel menu connessioni o backup e ripristino se non erro. In pratica resetta la scheda wifi, elimina le reti e le configurazioni

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

marost67
29-01-2024, 14:32
Trovato, stava in impostazioni, poi connessione e condivisione, fatto il reset, ma non la vede ugualmente.
Adesso devo capire se l'errore lo fa' il cellulare o il mio router

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

marost67
29-01-2024, 16:25
Ho verificato sull'iPhone del lavoro di mia moglie vedo la connessione a 5mhz, quindi è il Poco F5 che non vede le connessioni Wi-Fi a 5 GHZ?

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

megthebest
29-01-2024, 17:39
Ho verificato sull'iPhone del lavoro di mia moglie vedo la connessione a 5mhz, quindi è il Poco F5 che non vede le connessioni Wi-Fi a 5 GHZ?

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando TapatalkDovresti sincerartene andando da un amico/collega che ha una Wifi 5ghz e vedere se la rileva.
Sarebbe la prima volta che sento una cosa del genere, teoricamente se vede da 2.4 deve vedere anche la 5ghz

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

spaccacervello
29-01-2024, 18:10
@marost67
consigli vari:
-riavvia telefono e router (quest' ultimo meglio se lo disconnetti dalla rete elettrica per 30").
-attiva, attendi 30" e disattiva la modalità aereo.
-elimina la cache di Google Play Service.
-in Impostazioni>Connessione e condivisione> in fondo sotto Altro ci dovrebbe essere "Ripristinata Wi-Fi, reti mobile e Bluetooth" da qui procedi con reimposta, ovviamente questo cancellerà tutte le reti Wi-Fi salvate i dispositivi Bluetooth connessi e l'APN predefinito (non le impostazioni).

marost67
29-01-2024, 20:37
Sinceramente non ho capito come, ma adesso la vedo. Prima neanche con il portatile non la vedevo e adesso la vedo.
Era tempo che non controllavo la rete wifi a casa.

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

0382
29-01-2024, 22:40
Non saprei, comunque qualcosa di anomalo c'è, avresti dovuto insistere all'inizio con chi te lo hai venduto.. Non puoi tornare indietro, dovrai aspettare un ulteriore futuro aggiornamento

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

Come posso risolvere il problema ambiente di pagamento in app sicurezza?

megthebest
30-01-2024, 07:20
Sinceramente non ho capito come, ma adesso la vedo. Prima neanche con il portatile non la vedevo e adesso la vedo.
Era tempo che non controllavo la rete wifi a casa.

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando TapatalkHI quindi riavviato il router o cosa? Mi sembrava strano che succedesse solo al poco e lui avesse problemi, consiglio anche io di riavviare ogni tanto il router wifiCome posso risolvere il problema ambiente di pagamento in app sicurezza?Non saprei, come ti ho detto, il tuo smartphone ha problemi che probabilmente devono essere risolti dall'assistenza Xiaomi

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

Cloud76
30-01-2024, 21:55
Quando il cellulare è carico mi disattiva il risparmio energetico, quando lo riattivo esce questa notifica:
https://i.postimg.cc/q7Z56PLp/Screenshot-2024-01-19-11-01-17-827-com-mi-android-globallauncher.jpg

che aperta è così:
https://i.postimg.cc/5NNLDXJk/Screenshot-2024-01-19-11-01-26-085-com-mi-android-globallauncher.jpg
e porta in questo menu, dove ho disattivato quell'opzione del 50%:
https://i.postimg.cc/pTRp8SX1/Screenshot-2024-01-19-11-01-39-531-com-miui-securitycenter.jpg

https://i.postimg.cc/DwGZNhSM/Screenshot-2024-01-19-11-03-13-451-com-miui-securitycenter.jpg

Questo menu che compare cliccando sulla notifica è presente nell'app sicurezza, icona verde con il fulmine che nella home del telefono si trova in basso a fianco dell'icona della camera.

La domanda è: come faccio a tornarci senza cliccare sulla notifica? Dove lo trovo?
Perchè cliccando sull'app e cercando nei menu interni non lo trovo e tanto meno lo trovo nelle impostazioni del telefono.
Grazie.

Comunque anche disattivando quell'impostazione, l'altro giorno ho spento il cellulare, messo a caricare la notte e la mattina quando l'ho acceso avevo ancora il risparmio energetico disattivato.
Cosa devo fare per fargli tenere le impostazioni che ho inserito?
Un chiodo e un martello e un bel colpo ben assestato sul toggle del risparmio energetico?
:stordita:

0382
31-01-2024, 00:41
HI quindi riavviato il router o cosa? Mi sembrava strano che succedesse solo al poco e lui avesse problemi, consiglio anche io di riavviare ogni tanto il router wifiNon saprei, come ti ho detto, il tuo smartphone ha problemi che probabilmente devono essere risolti dall'assistenza Xiaomi

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

👍🏼Ti ringrazio per l'aiuto. Noto che nemmeno riesci nel rimuovere l'app torcia dalla schernata di blocco boh. Non trovo i passaggi indicati

Lollauser
31-01-2024, 10:35
c'è sulla miui 14 un modo di disattivare del tutto le "floating windows", le finestrelle in sovrapposizione con l'app visualizzata in una versione ridotta, che si aprono a volte agendo sulle notifiche delle app?

L'unico hint che ho trovato è disattivare del tutto le ottimizzazioni miui dalle opzioni sviluppatore, ma è una cosa che non voglio fare

0382
02-02-2024, 11:08
👋🏼avrei bisogno una mano/guida
Vorrei rimettere android e miui ultima versione sul mio redmi note 11s
Come devo fare?
Grazie

megthebest
02-02-2024, 11:53
����avrei bisogno una mano/guida
Vorrei rimettere android e miui ultima versione sul mio redmi note 11s
Come devo fare?
Grazie
https://www.astucesmobiles.com/it/come-usare-lo-strumento-flash-xiaomi/
procurati firmware fastboot del Redmi Note 11 S in formato TGZ

Branch: Stable
Type: Fastboot
Size: 6.2 GB
Release Date: 2024-01-05
fleur_eea_global_images_V14.0.6.0.TKEEUXM_20240105.0000.00_13.0_eea_429178948c.tgz
https://xiaomifirmwareupdater.com/miui/fleur/stable/V14.0.6.0.TKEEUXM/
FULL ROM MIRROR1
lo scompatti con Winrar/7zip sul disco fisso del pc e usi quella posizione dove lo hai estratto come destinazione quando avrai aperto l'applicazione Xiaomi Mi Flash tool
In basso selezioni clean all e dai flash
https://img.tuttoandroid.net/wp-content/uploads/2020/02/xiaomi-mi-flash-tool-2.jpg

come tool flash xiaomi usa l'ultimo
https://www.astucesmobiles.com/it/strumento-flash-xiaomi-20191030/

0382
02-02-2024, 12:06
👍🏼
Per la versione miui che mirror 1
Perbil tool collegamento 3 👍🏼
Lascio la micro sd oppure la levo?
Devo ripristinare prima di far tutto?

megthebest
02-02-2024, 12:14
👍🏼
Per la versione miui che mirror 1
Perbil tool collegamento 3 👍🏼
Lascio la micro sd oppure la levo?
Devo ripristinare prima di far tutto?

FULL ROM in Formato FAST BOOT, MIRROR 1.. non è difficile..
Togli la microsd e riavvia lo smartphone in flashboot
Ripristinerà da solo il tutto..
Sempre che non ci sia qualche blocco e non funzioni il flash della rom.. (possibile anche questo). In alternativa vai da un cinese che ripara i telefoni e te lo flai flashare da loro che lo fanno spesso e con 10€ te la cavi

0382
02-02-2024, 12:21
Ok, flashboot riavvio coi tasti giusto?

0382
02-02-2024, 12:22
La micro mel caso vada tutto bene dici di non metterla piu'?

ciocia
04-02-2024, 09:06
C'è qualche possibilità di attivare la traduzione automatica dei sottotitoli in italiano su youtube del telefono?
Su browser pc funziona, una volta attivata rimane, quindi ogni filmati in inglese ha di default i sub in italiano.
Su android non sono mai riuscito, anche attivando le opzioni indicate :(
Qualcuno ci riesce?

Ubro92
04-02-2024, 09:12
C'è qualche possibilità di attivare la traduzione automatica dei sottotitoli in italiano su youtube del telefono?

Su browser pc funziona, una volta attivata rimane, quindi ogni filmati in inglese ha di default i sub in italiano.

Su android non sono mai riuscito, anche attivando le opzioni indicate :(

Qualcuno ci riesce?Io uso YouTube Revanced e funziona normalmente.
Ma credo sia un bug dell'app di YouTube, dovresti provare a disinstallare e reinstallare.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

ciocia
04-02-2024, 13:04
Io uso YouTube Revanced e funziona normalmente.
Ma credo sia un bug dell'app di YouTube, dovresti provare a disinstallare e reinstallare.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

Dubito che reinstallando possa risolvere. Fa uguale su 2 telefoni e tablet diversi, ma potrei anche provare sul tablet un giorno.
Il tuo revanced non è ufficiale vero? ( vedo che eviterebbe anche le pubblicità ) non si trova su play store? Se così mi sa che lo evito.

EDIT: aggiungo altra richiesta: qualche possibilità di avere i sub automatici tradotti nei filmati su X (twitter)? Immagino di no, che sia caratteristica di youtube.

Cloud76
07-02-2024, 10:08
Oltre al problema detto sopra...
Quando metto "silenzioso" e poi tolgo il silenzioso il telefono suona con il suono della notifica. Che cappero suona a fare...è possibile non farlo suonare ogni volta che tolgo il silenzioso?
:rolleyes:

ciocia
07-02-2024, 18:56
Oltre al problema detto sopra...
Quando metto "silenzioso" e poi tolgo il silenzioso il telefono suona con il suono della notifica. Che cappero suona a fare...è possibile non farlo suonare ogni volta che tolgo il silenzioso?
:rolleyes:

Quoto, anche a me arriva suono notifica quando tolgo il silenzioso, odioso:doh:

gd350turbo
18-02-2024, 11:58
Arrivato hyperos su mi11t
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240218/c434a0f9f16bd7c1bdde0370be83df94.jpg

Inviato dal mio 21081111RG utilizzando Tapatalk

Cloud76
18-02-2024, 13:18
Poco F5 sempre fermo a patch 1-9-2023...
:confused:

megthebest
18-02-2024, 14:23
Arrivato hyperos su mi11t
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240218/c434a0f9f16bd7c1bdde0370be83df94.jpg

Inviato dal mio 21081111RG utilizzando TapatalkArrivato anche su Poco X5 Pro, 1.0.2Poco F5 sempre fermo a patch 1-9-2023...
:confused:Strano davvero, soprattutto le patch, provato a mettere san Marino e ricercare aggiornamenti?

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

Cloud76
19-02-2024, 08:47
Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

versione MIUI-V14.0.9.0.TMREUXM, patch settembre 2023.
Non ho provato a cambiare paese, aspetto che arrivi per l'Italia.
Ma è indietro? Nel senso.. il mio è indietro con le patch o sono tutti fermi così?
Se clicco sulla versione miui mi dice che non ci sono aggiornamenti (aggiornamenti manuali, non automatici). Le patch dovrebbero arrivare sempre da lì no?
Gli aggiornamenti delle app di sistema invece arrivano, oggi per esempio ho visto che è presente un'aggiornamento dell'app sicurezza.

Ubro92
19-02-2024, 09:52
Ufficialmente la EEA per Poco F5 è uscita il 22 dicembre: OS1.0.4.0.UMREUXM, con HyperOS e Android 14.

Sinceramente avrei già aggiorrnato con lo zip OTA o messo un altro paese, non ci vedo un gran senso rimanere indietro solo per aspettare il rollout ufficiale della medesima rom...

https://xiaomifirmwareupdater.com/hyperos/marble/stable/OS1.0.4.0.UMREUXM/

Lollauser
19-02-2024, 10:22
versione MIUI-V14.0.9.0.TMREUXM, patch settembre 2023.
Non ho provato a cambiare paese, aspetto che arrivi per l'Italia.
Ma è indietro? Nel senso.. il mio è indietro con le patch o sono tutti fermi così?
Se clicco sulla versione miui mi dice che non ci sono aggiornamenti (aggiornamenti manuali, non automatici). Le patch dovrebbero arrivare sempre da lì no?
Gli aggiornamenti delle app di sistema invece arrivano, oggi per esempio ho visto che è presente un'aggiornamento dell'app sicurezza.


Idem per me :rolleyes:


Ufficialmente la EEA per Poco F5 è uscita il 22 dicembre: OS1.0.4.0.UMREUXM, con HyperOS e Android 14.

Sinceramente avrei già aggiorrnato con lo zip OTA o messo un altro paese, non ci vedo un gran senso rimanere indietro solo per aspettare il rollout ufficiale della medesima rom...

https://xiaomifirmwareupdater.com/hyperos/marble/stable/OS1.0.4.0.UMREUXM/

Ah non avevo neanche controllato...per quanto poco me ne importa :stordita:

Allora avranno fatto i soliti casini con gli ota...;) lo aggiornerei a mano ma a giorni raso tutto, grazie cmq

megthebest
19-02-2024, 11:08
versione MIUI-V14.0.9.0.TMREUXM, patch settembre 2023.
Non ho provato a cambiare paese, aspetto che arrivi per l'Italia.
Ma è indietro? Nel senso.. il mio è indietro con le patch o sono tutti fermi così?
Se clicco sulla versione miui mi dice che non ci sono aggiornamenti (aggiornamenti manuali, non automatici). Le patch dovrebbero arrivare sempre da lì no?
Gli aggiornamenti delle app di sistema invece arrivano, oggi per esempio ho visto che è presente un'aggiornamento dell'app sicurezza.

ogni tanto si incasina il sistema OTA della MIUI in base al paese iniziale di configurazione.
Accaduto anche su altri smartphone come Redmi Note 10 S (con MIUI 14 che non arrivata su Italia) e di recente su Poco X5 Pro 5G (spostato a San Marino ed effettuata la ricerca trovata la versione nuova, poi rimesso ad Italia ed effettuato la ricerca trovata anche qui la versione nuova)

marchigiano
26-02-2024, 23:07
durante la presentazione di xiaomi 14 hanno fatto vedere la roadmap di hyperos per i vecchi dispositivi

https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n576992/xiaomi-hyperos-logo-roadmap-aggiornamenti/

https://hd2.tudocdn.net/1143498

gd350turbo
27-02-2024, 08:05
Non mi sembra aggiornata...
non c'è il mio mi11t ma hyperos mi è già arrivato.

Ed_Bunker
27-02-2024, 08:44
ogni tanto si incasina il sistema OTA della MIUI in base al paese iniziale di configurazione.
Accaduto anche su altri smartphone come Redmi Note 10 S (con MIUI 14 che non arrivata su Italia) e di recente su Poco X5 Pro 5G (spostato a San Marino ed effettuata la ricerca trovata la versione nuova, poi rimesso ad Italia ed effettuato la ricerca trovata anche qui la versione nuova)
Anche io su Poco x5 pro avevo dovuto reimpostare regione Italia per poter trovare la notifica di aggiornamento ad Hyper.

marost67
28-02-2024, 17:45
Ma può essere che il mio POCO F5 ha gli aggiornamenti della sicurezza fermi a settembre 2023 e ovviamente ancora senza HyperOs? La mia rom è MIUI GLOBAL 14.0.9 TMREUXM, con android 13

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

megthebest
28-02-2024, 17:51
Ma può essere che il mio POCO F5 ha gli aggiornamenti della sicurezza fermi a settembre 2023 e ovviamente ancora senza HyperOs? La mia rom è MIUI GLOBAL 14.0.9 TMREUXM, con android 13

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando TapatalkSi, come ho detto qualche pagina fa, la situazione può sbloccarsi se nelle impostazioni cambi la regione in San Marino, poi cerchi gli aggiornamenti, poi rimetti Italia e avrai HyperOs

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

unnilennium
29-02-2024, 05:44
Intanto segnalo che con l'ultimo aggiornamento della amm mi meteo finalmente anche dalla schermata di sblocco si vede il meteo, con temperatura e tutto, era ora

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

Lollauser
29-02-2024, 08:45
Si, come ho detto qualche pagina fa, la situazione può sbloccarsi se nelle impostazioni cambi la regione in San Marino, poi cerchi gli aggiornamenti, poi rimetti Italia e avrai HyperOs

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

Io alla fine ho rinviato il formattone e ho fatto lo switch a S.Marino per fare apparire l'update ota, solo che rimettendolo poi in italiano l'update di nuovo non viene trovato, neanche riavviando...alla fine l'ho fatto aggiornare da sammarinese e poi l'ho rimesso italiano. boh..

marost67
29-02-2024, 11:40
Si, come ho detto qualche pagina fa, la situazione può sbloccarsi se nelle impostazioni cambi la regione in San Marino, poi cerchi gli aggiornamenti, poi rimetti Italia e avrai HyperOs

Inviato dal mio KB2005 utilizzando TapatalkSi questo lo so, ma mi sembra ridicolo.
Sembra una cavolata ma com'è possibile che Xiaomi consideri di più San Marino che l' Italia? Quanti Poco F5 ha venduto a S. Marino?
Un mese di ritardo può essere accettato ma 3 mesi siamo sul ridicolo.
Xiaomi stai cadendo in basso.

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

paultherock
29-02-2024, 13:02
Intanto segnalo che con l'ultimo aggiornamento della amm mi meteo finalmente anche dalla schermata di sblocco si vede il meteo, con temperatura e tutto, era ora

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

Cavolo non mi ero ancora accorto :D

Wizard10
01-03-2024, 12:23
nessuno qui è stato colpito dall'aggiornamento che manda in loop il telefono?

Lollauser
01-03-2024, 12:27
nessuno qui è stato colpito dall'aggiornamento che manda in loop il telefono?

bravo stavo per venire a segnalarlo, che ho letto adesso sulla community unofficial di telegram. copio incollo qua sotto cmq
Io ancora no per fortuna...

Dear Xiaomi Users,

We would like to inform you that we have recently identified an issue related to the System UI Plugin update on devices with MIUI, resulting in bootloop for some users. We are aware of the inconvenience this may cause and sincerely apologize for any disruption it has caused.

Our technical team is working diligently to resolve this issue as quickly as possible. This case is being handled with high priority, and we are conducting a thorough analysis to identify the root cause and implement an appropriate solution.

In the meantime, we recommend that affected users refrain from performing updates to the System UI Plugin until a solution is implemented. We are committed to providing a stable and reliable experience for our users, and we are dedicating all necessary resources to address this issue promptly.

We appreciate your patience and understanding as we work to resolve this matter. We will keep you updated on any significant developments.

Best regards,

⚠️⚠️Buongiorno a tutti utenti POCO! Lo sviluppo Xiaomi sembra aver identificato il problema che causava bootloop.⚠️⚠️
Raccomandiamo di NON AGGIORNARE le applicazioni di sistema tramite l'opzione presente nelle impostazioni.

marchigiano
01-03-2024, 14:04
evviva il poco f3 che non si aggiorna più quindi neanche corre rischi :Prrr:

Non mi sembra aggiornata...
non c'è il mio mi11t ma hyperos mi è già arrivato.

in effetti non hanno fatto una gran figura essendo una presentazione ufficiale xiaomi con tutti i pezzi grossi anche di qualcomm e leica (che sembrava un po ubriaco a dire il vero :D )

waltod
01-03-2024, 14:34
evviva il poco f3 che non si aggiorna più quindi neanche corre rischi :Prrr:
Io proprio ieri, con il poco F3, ho cambiato la regione in San Marino e ho trovato un aggiornamento della MIUI. Poi l'ho spento, perché praticamente non lo uso quasi più. Non ho più riprovato ad accenderlo....

Ubro92
01-03-2024, 15:38
evviva il poco f3 che non si aggiorna più quindi neanche corre rischi :Prrr:







in effetti non hanno fatto una gran figura essendo una presentazione ufficiale xiaomi con tutti i pezzi grossi anche di qualcomm e leica (che sembrava un po ubriaco a dire il vero :D )Bisogna vedere, spesso vedo menzionare il Redmi K40 tra quelli possibili all'aggiornamento di HyperOS.

Sostanzialmente Poco F3/ Redmi K40/ Mi 11x usano la stessa rom.

L'unica cosa certa é che ufficialmente morirà con Android 13, escluderei un ulteriore cambio di base, a meno di andare di custom rom ma é un altro discorso.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

Cloud76
02-03-2024, 08:35
System UI Plugin update

Sarebbe questo l'aggiornamento problematico? Qualche giorno fa ho aggiornato le app di sistema ma non c'era System UI Plugin, comunque se dà problemi spero l'abbiano momentaneamente tolto dagli aggiornamenti...

marchigiano
02-03-2024, 12:35
Io proprio ieri, con il poco F3, ho cambiato la regione in San Marino e ho trovato un aggiornamento della MIUI. Poi l'ho spento, perché praticamente non lo uso quasi più. Non ho più riprovato ad accenderlo....

una patch di sicurezza forse? il mio è fermo a maggio 23

Ubro92
02-03-2024, 13:34
una patch di sicurezza forse? il mio è fermo a maggio 23

L'ultima release è la 14.0.11 con patch di dicembre 2023, potrebbe sia morire con quella che ottenere ancora un ultimo aggiornamento.

waltod
02-03-2024, 13:53
una patch di sicurezza forse? il mio è fermo a maggio 23Quella che ho scaricato era di 3,7 GB:
MIUI 14
14.0.11.0.TKHEUXM
Sicurezza Android del 01-12-2023

Wizard10
03-03-2024, 00:13
non so cosa sia stato di preciso, so solo che la mia compagna ha dovuto ripristinare da zero il suo redmi note 12s :grrr:

marchigiano
03-03-2024, 12:47
Quella che ho scaricato era di 3,7 GB:
MIUI 14
14.0.11.0.TKHEUXM
Sicurezza Android del 01-12-2023
L'ultima release è la 14.0.11 con patch di dicembre 2023, potrebbe sia morire con quella che ottenere ancora un ultimo aggiornamento.

il mio è fermo alla 14.0.9.0 ma poco mi importa... strano il peso di 3,7GB, come se avesse scaricato un'intera major

non so cosa sia stato di preciso, so solo che la mia compagna ha dovuto ripristinare da zero il suo redmi note 12s :grrr:

questo bug affligge solo i poco non i redmi... a volte capita, lascia andare spesso la batteria a zero?

Lollauser
04-03-2024, 10:16
arrivato oggi sul mio F5 aggiornamento HyperOS 1.0.5.0

1.2 gb

Pare che il problema dei mancati OTA sia risolto

Ubro92
04-03-2024, 12:42
il mio è fermo alla 14.0.9.0 ma poco mi importa... strano il peso di 3,7GB, come se avesse scaricato un'intera major







questo bug affligge solo i poco non i redmi... a volte capita, lascia andare spesso la batteria a zero?3.7gb é l'aggiornamento OTA, la rom completa é sui 5.6gb

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

marost67
04-03-2024, 15:56
arrivato oggi sul mio F5 aggiornamento HyperOS 1.0.5.0



1.2 gb



Pare che il problema dei mancati OTA sia risoltoLeggendo il tuo messaggio ho controllato anche io finalmente ho l'atteso HyperOs, ma a me indica 5,2 GB .
Certo che è strano che un aggiornamento così importante non ho ricevuto nessuna notifica.
Adesso non posso aggiornare perché ho da fare, domani provo.
Va fatto un reset completo, cioè: installare aggiornamento
Reset fabbrica
Reinstallare le app
oppure non serve?

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

Lollauser
04-03-2024, 16:26
Leggendo il tuo messaggio ho controllato anche io finalmente ho l'atteso HyperOs, ma a me indica 5,2 GB .
Certo che è strano che un aggiornamento così importante non ho ricevuto nessuna notifica.
Adesso non posso aggiornare perché ho da fare, domani provo.
Va fatto un reset completo, cioè: installare aggiornamento
Reset fabbrica
Reinstallare le app
oppure non serve?

No ma nel mio caso avevo già forzato l'aggiornamento a HyperOS (1.0.4.0) mettendo san marino, quest di oggi è un update minore.

Comunque non avevo resettato nulla, come nel caso dei normali OTA miui, e tutto funziona per ora.

Poi se in questi casi uno ha voglia di resettare tutto, chiaramente male non fa anzi, ma di base non è necessario.

Ed_Bunker
04-03-2024, 16:48
Io ho ancora 1.0.2

Sent from Poco X5 Pro

marost67
04-03-2024, 16:58
No ma nel mio caso avevo già forzato l'aggiornamento a HyperOS (1.0.4.0) mettendo san marino, quest di oggi è un update minore.

Comunque non avevo resettato nulla, come nel caso dei normali OTA miui, e tutto funziona per ora.

Poi se in questi casi uno ha voglia di resettare tutto, chiaramente male non fa anzi, ma di base non è necessario.La voglia di provarlo c'è, visto anche che sono tre mesi che l' aspettavo.
Ma preferirei fare un' installazione pulita in modo di verificare eventuali problematiche dovute a hyperOS.
Dura di più la batteria?

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

Cloud76
04-03-2024, 20:50
Ma con l'aggiornamento si ripristinano app disinstallate?
Io ho eliminato varie app google e alcune app xiaomi oltre che di sistema tipo quella della pubblicità (msa mi sembra) e altre cose.

unnilennium
05-03-2024, 05:42
Non saprei, credo che se non fai reset no... Però parliamo di app rimosse in modo tradizionale,no adb o altro...

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

Ed_Bunker
05-03-2024, 16:35
Ragazzi sul 12 lite Hyperos come va?
Son tentato di prenderne uno...

Sent from Poco X5 Pro

unnilennium
05-03-2024, 19:50
Ragazzi sul 12 lite Hyperos come va?
Son tentato di prenderne uno...

Sent from Poco X5 Pro

io ho visto come va sul redmi note 12, e su nf5... niente da dire... come la miui 14, niente di meno

Lollauser
08-03-2024, 09:29
Ieri tiro fuori il Mi 11 Lite per rimetterci la rom ufficiale per darlo a mio padre
Scarico l'ultima rom fastboot
Scarico il miflash tool...e già qui partono le bestemmie perchè l'ultima versione da un errore..., provo un po di volte, poi faccio ricerchina e vedo che va usata una versione del 2020
poi parte il flash finalmente..e si blocca
comincio una serie di tentativi e smadonnamenti vari cambiando nell'ordine:
- posizione e nome della cartella miflash
- posizione e nome della cartella della rom
- cavetto usb
- porta usb (pare che le 3.0 non vadano bene)
- di nuovo nome cartella rom
e altro credo

tutto questo ovviamente con nel frattempo la paura di briccare tutto, anceh se tra ieri e 3 anni fai quando ci misi mano per me, mi sono fatto l'idea che è veramente difficile briccarli, se non sbagli rom

Alla fine ci riesco e tutto funziona...ma che fatica
un software veramente fatto coi piedi per non dire altro

Cloud76
08-03-2024, 09:58
Ma hai capito quale era il problema o è andata di xulo come spesso succede, provi e provi finchè va senza sapere il perchè?

Lollauser
08-03-2024, 10:13
Ma hai capito quale era il problema o è andata di xulo come spesso succede, provi e provi finchè va senza sapere il perchè?

ah i problemi erano tutti quelli elencati :read:
Ogni volta che ne individuavo e rimuovevo uno, il successivo tentativo andava diversamente ma si bloccava sempre, o prima o dopo :rolleyes:
Io ho windows 10

Comunque in generale gli step sono:

- versione miflash 2020413 (la consigliano in diversi anche in guide di un paio di mesi fa)
- scompattarla nel percorso c:\MIFLASH e avviarla da li
- impostare anceh la cartella della rom col percorso più breve possibile (tipo c:\14 è quella che mi ha funzionato :rolleyes: )
- usare un buon cavo usb
- usare una porta usb 2.0 (quelle nere per intenderci, non quelle blu o superiori)
- IMPORTANTE ricordarsi di selezionare l'opzione clean_all in basso, NON clean_all_and_lock che è selezionata di default, che in caso di problemi se ti blocca il bootloader poi sei fottuto
- io disattivo anche l'antivirus per sicurezza

Cloud76
09-03-2024, 11:01
arrivato oggi sul mio F5 aggiornamento HyperOS 1.0.5.0

1.2 gb

Pare che il problema dei mancati OTA sia risolto

Provato a cercare ora, aggiornamento manuale con wifi, ma da me dice ancora che non ci sono aggiornamenti disponibili.

marost67
09-03-2024, 18:38
Qualche giorno fa avevo scritto che finalmente avevo visto nelle impostazioni di sistema la possibilità di aggiornare il mio POCO F5 con hyperOS.
Adesso sono andato a ricontrollare (stavo pensando di farlo domani) è non c' è più.
Non ho parole

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

Cloud76
09-03-2024, 19:13
Ma sì non c'è mica fretta.... :mc:
Dall'ultimo aggiornamento di settembre sono passati solo 6 mesi... possiamo pure aspettarne 7... tanto è un dispositivo ormai vecchio e superato con anni sulle spalle, non lo usa più nessuno.... :doh:

Ubro92
09-03-2024, 19:19
Scaricati lo zip e aggiorna manualmente, fai prima.

ciocia
10-03-2024, 07:22
Anche il note 11 pro 5g è ancora con 14.0.1.0
Mentre poco x5 5G è stato aggiornato un mesetto fa con hyperOS 1.0.1.0