View Full Version : [Thread Ufficiale] Xiaomi/MIUI
gd350turbo
28-07-2014, 15:01
Ma si infatti, comunque giusto per provare ho preso due cover per un totale di 3,8 dollari spedizione inclusa.
Oggi mi è arrivata l'email in cui mi si diceva che sono state spedite e mi ha dato una specie di codice di tracciatura e due link dove verificare.
uno fà capo alle poste cinesi e uno a dove quando di poste italiane.
Ma quindi significa che è possibile tracciare la spedizione free?
Si tutte le spedizioni gratis da aliexpress sono fatte con raccomandata internazionale, che è tracciabile...
megthebest
28-07-2014, 15:20
Si tutte le spedizioni gratis da aliexpress sono fatte con raccomandata internazionale, che è tracciabile...
si, lo stato lo segui dopo alcuni giorni su 17tracks.net , poi appena vedi che da quel sito risulta spedito verso l'Italia, allora potresti trovare il tracking inserendolo su dovequando di poste italiane!
gd350turbo
28-07-2014, 15:24
si, lo stato lo segui dopo alcuni giorni su 17tracks.net , poi appena vedi che da quel sito risulta spedito verso l'Italia, allora potresti trovare il tracking inserendolo su dovequando di poste italiane!
Si, sul sito delle poste italiane, con calma con molta calma..
Di solito appare una decina di giorni prima della consegna ( estremamente variabile )
Poi se per caso il pacchetto passa a CSI LINATE AM, ancora di più !
megthebest
28-07-2014, 15:30
intanto mi sono preso un redrice 1s da provare e rivendere.
pacchetto completo dalla cina con pellicola, cover, otg, sd 16gb classe 10 in DHL 136€ spedito.
ho anche chiesto ed ottenuto che mi fosse dichiarato un valore di 28$ e contenuto sample mp4player... se andrà liscia con la dogana, devo ringraziare te gd350turbo ;)
gd350turbo
28-07-2014, 15:39
pacchetto completo dalla cina con pellicola, cover, otg, sd 16gb classe 10 in DHL 136€ spedito.
ho anche chiesto ed ottenuto che mi fosse dichiarato un valore di 28$ e contenuto sample mp4player... se andrà liscia con la dogana, devo ringraziare te gd350turbo ;)
In Italia, quello che non ha scritto samsung/apple, ha poco mercato...
Occhio alla sd, a me ne sono arrivate due che anzichè da 64 come vendute in realtà erano da 8 gb, provale con h2testw
Se la dogana ti grazia, mi manderei una foto del telefono per ricompensarmi !
:)
megthebest
28-07-2014, 15:45
In Italia, quello che non ha scritto samsung/apple, ha poco mercato...
eh.. lo so.. ma le cose pian piano possono cambiare.. e non può che fare bene ai consumatori..mettere pepe al :ciapet: ai colossi..
Occhio alla sd, a me ne sono arrivate due che anzichè da 64 come vendute in realtà erano da 8 gb, provale con h2testw
eh lo so, è la prima cosa che faccio.. ben due su due prese in passato erano da 4Gb invece dei 32Gb dichiarati.. riavuti i soldi da aliexpress senza batter ciglio, dopo aver postato lo screen h2testw:D
Se la dogana ti grazia, mi manderei una foto del telefono per ricompensarmi !
:)
ovviamente.. metto qualche scatto del bundle ricevuto.. fatto ovviamente con il mio Nexus 5:)
dinamite2
28-07-2014, 16:12
ah grazie ragazzi, non sapevo proprio tutte ste cose.
Ultima domanda e poi finisco con gli OT (anche se potrebbe essere utile a qualcun altro).
Ma quindi il pacchetto quando arriverà ci dovrà essere qualcuno a firmare? pensavo fosse tipo prioritaria....
Ultima domanda e poi finisco con gli OT (anche se potrebbe essere utile a qualcun altro).
Non sei O.T., anzi. Non essendoci rivenditori ufficiali sul territorio più informazioni ci sono, su dove e come acquistare sia in italia che in cina, e meglio e'.
megthebest
28-07-2014, 16:20
Ma quindi il pacchetto quando arriverà ci dovrà essere qualcuno a firmare? pensavo fosse tipo prioritaria....
si, è una raccomandata a tutti gli effetti.. se non ti trovano lasciano l'avviso e vai in sede poste a ritirarla.:)
dinamite2
28-07-2014, 16:32
Ancora grazie, il miolimite piu grosso oltre alle lunghe attese, era dal fatto che ho sempre pensato che fosse una prioritaria....
gia non mi arrivano quelle spedite dall'Italia,figuriamoci quelle dalla Cina .
Anche se su ebay qualche cosa dalla Cina l'ho presa e quando mi è arrivata l'ho trovata in buca come una lettera normale
megthebest
28-07-2014, 16:38
Ancora grazie, il miolimite piu grosso oltre alle lunghe attese, era dal fatto che ho sempre pensato che fosse una prioritaria....
gia non mi arrivano quelle spedite dall'Italia,figuriamoci quelle dalla Cina .
Anche se su ebay qualche cosa dalla Cina l'ho presa e quando mi è arrivata l'ho trovata in buca come una lettera normale
quella è la posta aerea, non tracciabile.. che usano per oggettini di basso peso/valore.
ci ho preso un surrogato del Mikey (1€ spedito) che ha impiegato meno di 17gg da HK a me.. roba da non crederci .. peccato che io abbia dei problemi a farlo andare con le app più disparate, sul mio nexus 5 .. devo provare l'app mikey e mettere la miui sul nexus per capire se è lui il problema è il software che lo dovrebbe controllare..
gd350turbo
28-07-2014, 17:11
ROM installata
http://img.tapatalk.com/d/14/07/29/8yhynate.jpg
Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
mi dici, anche in PVT, dove lo hai preso?
C'e' poco da fare, e' nettamente il best buy della sua categoria... sempre imho. Praticamente lo hai pagato poco più di 100 euro.
ovviamente.. metto qualche scatto del bundle ricevuto.. fatto ovviamente con il mio Nexus 5:)
magari aggiungici una bella recensione... in prima pagina c'e' posto :D
dinamite2
28-07-2014, 22:08
se mi trovo bene con l'mi3, vendo il moto g che ho regalato a mio padre, e con poco piu gli prendo anche io un redrice 1s.
A durata di batteria come sta messo se paragonato proprio al moto g?
P.S. Mega mi dici anche a me dove lo hai preso che gli dò un occhiata :D
Link all'offerta? :D
P.S. Mega mi dici anche a me dove lo hai preso che gli dò un occhiata :D
Link all'offerta? :D
Si stava parlando di aliexpress, quindi presumo l'abbia comprato di la, anche perché lo vendono a circa 150 dollari (110 euro circa) quindi ci siamo con il prezzo pagato da meg.
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
megthebest
29-07-2014, 06:34
Si stava parlando di aliexpress, quindi presumo l'abbia comprato di la, anche perché lo vendono a circa 150 dollari (110 euro circa) quindi ci siamo con il prezzo pagato da meg.
Si, aliexpress, da venditore top 156$ il telefono, poi ci sono gli extra, spedito con dhl in 2gg.appena arriva faccio sapere.
Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà
Sì lo so che lo ha preso da aliexpress, volevo solo la dritta sul venditore ;)
Ma una scheda tecnica c'è da qualche parte? :stordita:
Ciao, mio figlio ha rotto il vetro del Y300 e stavo pensando di prendergli un Xiaomi, per la richiesta di indicare un basso valore hai scritto a qualcuno di Aliexpress o l'hai scritto da qualche parte in fase di ordine ?
tnx a lot ;)
byez Favo
gd350turbo
29-07-2014, 09:52
Ciao, mio figlio ha rotto il vetro del Y300 e stavo pensando di prendergli un Xiaomi, per la richiesta di indicare un basso valore hai scritto a qualcuno di Aliexpress o l'hai scritto da qualche parte in fase di ordine ?
tnx a lot ;)
byez Favo
Nella conferma d'ordine cè un campo di commenti da lasciare al venditore, ci scrivi di spedirlo come SAMPLE MP4 PLAYER del valore di 30$
una scheda tecnica c'è da qualche parte? :stordita:
La trovi in prima pagina.
dinamite2
29-07-2014, 10:30
io ho preso il mio da flosmall, spedito domenica oggi risulta a roma e domani sicuramente in consegna (abito in sicilia).
Con me hanno fatto tutto loro dichiarando un valore di 50$, anche se io per soli 6 dollari in piu ho stipulato l'assicurazione sulla dogana.
Comunque oggi ho chattato con un operatore dhl, chiedendo se ci fossere dazi da pagare e mi ha detto che non devo pagare nulla.
Con me hanno fatto tutto loro dichiarando un valore di 50$, anche se io per soli 6 dollari in piu ho stipulato l'assicurazione sulla dogana.
ma ormai penso che in molti usino questo escamotage senza neanche bisogno di dirglielo
Si lo uso un paio di settimane poi recensisco
se hai tempo per fare una recensione l'inserisco in prima pagina
megthebest
29-07-2014, 14:02
ma ormai penso che in molti usino questo escamotage senza neanche bisogno di dirglielo
non è detto sai....
a me per uno star w800 preso da aliexpress per un amico e con spedizione DHL, dai 80€ che avrei dovuto pagarlo, alla fine, avendo dichiarato 50$ di valore e come contenuto smartphone for birthday gift, ho dovuto sborsare 30€ al dhl :mbe: :muro:
io ho preso il mio da flosmall, spedito domenica oggi risulta a roma e domani sicuramente in consegna (abito in sicilia).
Comunque oggi ho chattato con un operatore dhl, chiedendo se ci fossere dazi da pagare e mi ha detto che non devo pagare nulla.
In cosa consiste l'assicurazione sulla dogana?
gd350turbo
29-07-2014, 17:20
Arrivato oggi
http://img.tapatalk.com/d/14/07/30/ehyqu9ud.jpg
interessante la foto dell'iphone e la scritta M3 in basso a destra :D
gd350turbo
29-07-2014, 17:56
interessante la foto dell'iphone e la scritta M3 in basso a destra :D
Si, si saranno "ispirati" anche per questo !
dinamite2
29-07-2014, 18:00
In cosa consiste l'assicurazione sulla dogana?
a quanto ho visto è un servizio che offrono in diversi.
Praticamente con un supplemento di 6 dollari, nel caso si pagasse la dogana, il negoziante rimborsa il costo sostenuto fino ad un massimo di 60 dollari.
Io nel mio ordine l'ho fatta, però ho chattato oggi con dhl e mi è stato detto che non c'è dogana da pagare :sofico:
http://www.xtremeshack.com/photos/20140729140665318986303.JPG
@gd350turbo cosa è una pellicola di quelle in vetro? sono piu utili rispetto alle tradizionali?
gd350turbo
29-07-2014, 18:23
@gd350turbo cosa è una pellicola di quelle in vetro? sono piu utili rispetto alle tradizionali?
Sono più robuste...
Molto più robuste !
non è detto sai....
a me per uno star w800 preso da aliexpress per un amico e con spedizione DHL, dai 80€ che avrei dovuto pagarlo, alla fine, avendo dichiarato 50$ di valore e come contenuto smartphone for birthday gift, ho dovuto sborsare 30€ al dhl :mbe: :muro:
ah ecco, quindi un minimo rischio rimane sempre, pensavo di no
Oggi e' iniziata la commercializzazione del Mi4 e il primo lotto e' andato via in 34 secondi :eek: (anche se non si sa la quantità), mentre il secondo lotto sarà commercializzato il 5 agosto. Personalmente non mi piace questa nuova moda di vendere a scaglioni (per scarsa disponibilità o per marketing? boh), quando presenti un prodotto lo devi mettere in vendita in maniera il più possibile massiccia, altrimenti tanto vale posticipare la data.
p.s. chi lo ha comprato in pre-ordine dall'Italia rischia di essere cornuto e mazziato, non solo lo ha pagato troppo (400 euro per 16gb) ma rischia anche di vederlo tra qualche mese
dinamite2
29-07-2014, 19:25
Ma infatti , è per questo che ho deciso di prendere il mi3 adesso.
Accomodo con questo e poi quando sarà disponibile il modello lte venderò il mi3 e prenderò il 4.
Anche per questo ho optato per il 16gb, così nel rivenderlo spero di perderci meno che se avessi preso il 64.
a quanto ho visto è un servizio che offrono in diversi.
Praticamente con un supplemento di 6 dollari, nel caso si pagasse la dogana, il negoziante rimborsa il costo sostenuto fino ad un massimo di 60 dollari
Allora è abbastanza inutile, su un prodotto del genere se ci sarà da pagare la dogana, sarà per più di 60$, secondo me.
Oggi e' iniziata la commercializzazione del Mi4 e il primo lotto e' andato via in 34 secondi :eek: (anche se non si sa la quantità), mentre il secondo lotto sarà commercializzato il 5 agosto. Personalmente non mi piace questa nuova moda di vendere a scaglioni (per scarsa disponibilità o per marketing? boh), quando presenti un prodotto lo devi mettere in vendita in maniera il più possibile massiccia, altrimenti tanto vale posticipare la data.
p.s. chi lo ha comprato in pre-ordine dall'Italia rischia di essere cornuto e mazziato, non solo lo ha pagato troppo (400 euro per 16gb) ma rischia anche di vederlo tra qualche mese
Concordo
Allora è abbastanza inutile, su un prodotto del genere se ci sarà da pagare la dogana, sarà per più di 60$, secondo me.
no, al massimo e' di 20/25 euro
no, al massimo e' di 20/25 euro
Per il RedMi 1S forse, ma pure per il Mi3 che è più costoso?
megthebest
29-07-2014, 20:44
Per il RedMi 1S forse, ma pure per il Mi3 che è più costoso?
Dhl non sa cosa c'è dentro, non aprono il pacco, paghi un forfait in base alla categoria merceologica importata ed al valore dichiarato. Nel mio caso, l'errore del venditore è stato dichiarare smartphone (che ha tassazione superiore) e in secondo luogo il valore (50$). Se avessero dichiarato 50$ ma contenuto ad esempio display spare part o mp4, la tassa di importazione e l'iva, avrebbero portato ad un pagamento da parte mia, inferiore a 20€..
In settimana pubblico la recensione che ho fatto del note
In settimana pubblico la recensione che ho fatto del note
perfetto, grazie
Nella conferma d'ordine cè un campo di commenti da lasciare al venditore, ci scrivi di spedirlo come SAMPLE MP4 PLAYER del valore di 30$
tenchiu:)
SuperLory
30-07-2014, 08:38
ragazzi a nessuno piace la politica di vendita di xiaomi ma e' solo cosi' che possono mantenere bassi i prezzi. guardatevi l'intervista a hugo barra in cui lo spiega perfettamente.
Prenderlo al day 1 e' quasi utopia (almenoche' non ti prepari lo script apposito)
ragazzi a nessuno piace la politica di vendita di xiaomi ma e' solo cosi' che possono mantenere bassi i prezzi. guardatevi l'intervista a hugo barra in cui lo spiega perfettamente.
non penso influisca sui costi crearsi un buon magazzino (inteso come scorta) per avere una discreta quantità al lancio
Confermata ufficialmente la non presenza del modulo NFC sul Mi4. Motivazione, nessuno lo usa.
gd350turbo
30-07-2014, 11:12
Confermata ufficialmente la non presenza del modulo NFC sul Mi4. Motivazione, nessuno lo usa.
Strano, vendono i tag nfc xiaomi !
Strano, vendono i tag nfc xiaomi !
dicono che sui dispositivi sui quali e' presente l'NFC viene usato solo dall'1% degli utenti
gd350turbo
30-07-2014, 11:26
dicono che sui dispositivi sui quali e' presente l'NFC viene usato solo dall'1% degli utenti
Bhè calcoli che l'nfc è su pochi telefoni, non può avere un largo utilizzo...
ora che apple si è svegliata, e lo metterà sul iphone 6, fanno male a toglierlo, piano piano diventerà più popolare !
Poi detto questo, io non ho ancora trovato una sua pratica applicazione !
Bhè calcoli che l'nfc è su pochi telefoni, non può avere un largo utilizzo...
ora che apple si è svegliata, e lo metterà sul iphone 6, fanno male a toglierlo, piano piano diventerà più popolare !
Effettivamente su un top level, come e' il Mi4, potevano/dovevano metterlo indipendentemente dall'utilità (d'altronde il wi-fi dual band e ac chi lo usa?), e poi con i tag qualcosa di divertente si può anche inventare :) . Adesso attendiamo conferma anche in merito all'LTE.
megthebest
30-07-2014, 11:39
qnche io non ho trovato utilità pratica.. ma alla fine cosa ci si fa di bello? non ho mai investigato.. a parte i pagamenti(che a quanto ho visto quasi nessun negozio ha, almeno dalle mie parti) .. cosa ci sarebbe di figo da fare con i tag nfc?
cosa ci sarebbe di figo da fare con i tag nfc?
boh, magari e' più altro un discorso "bambinesco" :D , si "piange" perché non si ha una cosa e poi quando la si ha non ci si gioca :D
gd350turbo
30-07-2014, 12:33
Effettivamente su un top level, come e' il Mi4, potevano/dovevano metterlo indipendentemente dall'utilità (d'altronde il wi-fi dual band e ac chi lo usa?), e poi con i tag qualcosa di divertente si può anche inventare :) . Adesso attendiamo conferma anche in merito all'LTE.
Io lo uso a casa...
Il router telecom fibra ha anche i 5 ghz !
gd350turbo
30-07-2014, 12:36
qnche io non ho trovato utilità pratica.. ma alla fine cosa ci si fa di bello? non ho mai investigato.. a parte i pagamenti(che a quanto ho visto quasi nessun negozio ha, almeno dalle mie parti) .. cosa ci sarebbe di figo da fare con i tag nfc?
Leggevo che sono dispositivi con una memoria programmabile per far fare alcune operazioni al telefono quando lo si avvicina a loro..
Cè chi dice di averne programmato uno sul comodino che quando gli appoggia sopra il telefono gli "punta la sveglia"...
oppure nei puoi mettere uno sulla scrivania che ti zittisce la suoneria, o cose simili...
Alessio.16390
30-07-2014, 12:43
Vorrei prendere il Note..
Ma la fotocamera mi puzza...
Qualche possessore mette qualche scatto?
Paragonata alla fotocamera del Note II o S3 o Z1 che foto fà?
Ma sopratutto non si capisce,
ha 2gb o 1gb di RAM?
Leggevo che sono dispositivi con una memoria programmabile per far fare alcune operazioni al telefono quando lo si avvicina a loro..
Cè chi dice di averne programmato uno sul comodino che quando gli appoggia sopra il telefono gli "punta la sveglia"...
oppure nei puoi mettere uno sulla scrivania che ti zittisce la suoneria, o cose simili...
se non sbaglio avevo visto anche un video che ne mostravo l'utilizzo, se lo trovo lo linko
Io lo uso a casa...
Il router telecom fibra ha anche i 5 ghz !
ecco, come non detto :D
paultherock
30-07-2014, 13:02
Confermo, l'utilizzo dei tag sarebbe proprio questo: impostare delle azioni ripetitive e sempre uguali da farsi semplicemente avvicinando il telefono al tag.
gd350turbo
30-07-2014, 13:15
Vorrei prendere il Note..
Ma la fotocamera mi puzza...
Qualche possessore mette qualche scatto?
Paragonata alla fotocamera del Note II o S3 o Z1 che foto fà?
ha 2gb o 1gb di RAM?
Non la uso quasi mai la fotocamera, ma che foto vuoi ?
2 gb di ram
megthebest
30-07-2014, 13:55
Non la uso quasi mai la fotocamera, ma che foto vuoi ?
2 gb di ram
Mi sa che parlava del redmi note..
ha 2gb o 1gb di RAM?
Puoi leggerlo in prima pagina, del note ci sono due versione (standard e premium o pro) che differiscono per la velocità del processore e appunto per la memoria che nella versione pro e' di 2GB.
Si, parlava del note.
gd350turbo
30-07-2014, 14:37
Capito male io...
Life bringer
30-07-2014, 15:06
Sono sempre più convinto a prendere l'hong mi, rednote, non ho ancora capito come si chiama, insomma quello da 2gb di ram, 5.5 pollici etc.
Ho solo alcune perplessità: montando la miui che garanzia abbiamo che il terminale venga aggiornato quantomeno ad android 4.4.4? Mi sembra che le custom rom su questi device cinesi non sia pratica comune (colpa di mediatek che non rilascia i sorgenti?)...
Come si procede al root del device?
Infine, per lavoro mi torna utile un dispositivo nel quale possa registrare le telefonate, è possibile questa operazione?
Grazie.
A voi un po di foto a caso:
https://drive.google.com/folder/d/0B5kWrYbD1PMyclFkMUl0NThxUHc/edit
Per me non sono male, ma si può fare meglio, magari tramite un aggiornamento. Le macro sono veramente ottime, meno i paesaggi.
Si, parlava del note.
Sono sempre più convinto a prendere l'hong mi, rednote, non ho ancora capito come si chiama, insomma quello da 2gb di ram, 5.5 pollici etc.
Ho solo alcune perplessità: montando la miui che garanzia abbiamo che il terminale venga aggiornato quantomeno ad android 4.4.4? Mi sembra che le custom rom su questi device cinesi non sia pratica comune (colpa di mediatek che non rilascia i sorgenti?)...
Il terminale al quale ti riferisci è il Note Pro (o Premium). In merito a kitkat 4.4.4 sarà da base per la miui v6 in uscita il 16 agosto, ma ad oggi non si sa quali modelli supportera' oltre al Mi4.
Alessio.16390
30-07-2014, 15:36
A voi un po di foto a caso:
https://drive.google.com/folder/d/0B5kWrYbD1PMyclFkMUl0NThxUHc/edit
Per me non sono male, ma si può fare meglio, magari tramite un aggiornamento. Le macro sono veramente ottime, meno i paesaggi.
Ciao,
con quale tel?
Life bringer
30-07-2014, 15:38
Ti ringrazio, in effetti sul nome c'è un po' di confusione... Per quanto riguarda il root e la registrazione delle chiamate, hai qualche indicazione?
Ciao,
con quale tel?
Quello che avevi chiesto, il Note.
Alessio.16390
30-07-2014, 16:54
Quello che avevi chiesto, il Note.
Grazie mille ragazzi!
Non male le foto!
Grazie mille ragazzi!
Non male le foto!
Da 0 a 10 sono un 8 e mezzo come qualità, direi meglio di s3, note 2.
Da 0 a 10 sono un 8 e mezzo come qualità, direi meglio di s3, note 2.
Tempo fa vidi delle foto sull's3 (o forse era un s4, non ricordo bene) di un mio amico ed erano davvero ben fatte e in effetti pure queste sono ottime foto.
Per quanto riguarda il root e la registrazione delle chiamate, hai qualche indicazione?
no, mi spiace, non saprei dirti, ma non penso sia un problema ne il root e ne la registrazione
Le chiamate puoi registrarle, appare un opzione mentre stai chiamando
Life bringer
31-07-2014, 01:24
Grazie gentilissimi, per capirci, io vorrei questo Xiaomi Redmi note (http://www.gsmarena.com/xiaomi_redmi_note-6217.php), su smartylife c'è l'hongmi note, che sembra identico come caratteristiche esclusa la fotocamera anteriore che è da 1.3mp invece che 5mp, mentre su myefox (del quale leggo però feedback negativi) c'è lo XIAOMI HONGMI NOTE a meno di €150 e la scheda tecnica sembra essere identica a quella di gsmarena...
Cosa mi consigliate?
SuperLory
31-07-2014, 04:20
"Of course, any discussion about Xiaomi’s business model wouldn’t be complete without also touching their selling in small batches policy.
When asked what he thinks about some people in the media that accused Xiaomi of using the approach to generate hype around their devices through the illusion of scarcity Barra strongly replied “those people are wrong because they don’t understand our business.”
He elaborated, “instead of bringing large quantities of products every few months, we bring small quantities of our products all the time. As soon as we get it, we sell it.”
Piu' che fartelo spiegare da Hugo in persona non so
Io l'ho preso da flosmall nel periodo del bum del note e lo pagai 170€ spedito ed assicurato. Guarda ora cosa costa.
Life bringer
31-07-2014, 09:42
Io l'ho preso da flosmall nel periodo del bum del note e lo pagai 170€ spedito ed assicurato. Guarda ora cosa costa.
Ho provato a cercarlo ma non l'ho trovato... Quindi tu ce l'hai? Come ti trovi?
Grazie gentilissimi, per capirci, io vorrei questo Xiaomi Redmi note (http://www.gsmarena.com/xiaomi_redmi_note-6217.php), su smartylife c'è l'hongmi note, che sembra identico come caratteristiche esclusa la fotocamera anteriore che è da 1.3mp invece che 5mp, mentre su myefox (del quale leggo però feedback negativi) c'è lo XIAOMI HONGMI NOTE a meno di €150 e la scheda tecnica sembra essere identica a quella di gsmarena...
Cosa mi consigliate?
Per quanto riguarda smartylife sicuramente e' un errore di scrittura, comunque per fugare ogni dubbio scrivigli una mail, sono molto rapidi a rispondere. Myefox non lo conosco mentre su flosmall c'e', eccolo http://flosmall.com/phones/redmi-note-wcdma-detail
megthebest
31-07-2014, 11:46
Appena arrivato il redrice 1s, su aliexpress, con dhl, no dogana (per fortuna e grazie a gd350turbo ) ;)
135€ tutto questo popò di roba in due gg (ordinato domenica, spedito martedì)
http://img.tapatalk.com/d/14/07/31/eda9atyg.jpg
Manca il cavo otg che ho dimenticato di mettere nella foto..
Eccezionale shop e dhl..
L'UnicoVeroArcangelo
31-07-2014, 12:11
Ciao a tutti, avrei alcune domande riguardo lo Xiaomi Mi3.
1. Se prendessi la versione da 16GB poi potrei utilizzare una chiavetta usb per archiviare i dati più pesanti (tramite adattatore micro USB/USB), compresi videogiochi e video?
2. Ammesso che la risposta alla prima domanda sia positiva, poi potrò avviare i videogiochi direttamente da chiavetta?
Sarebbe veramente bello.
3. Il touch screen è reattivo o perde tocchi (non è dialetto veneto :P )?
Vorrei poter scrivere messaggi velocissimamente e non mi andrebbe di perdere alcune lettere per strada.. :)
4. Potrò creare una macchina virtuale, magari con Archlinux, grazie ai noti programmi presenti sul play store?
Oh oh.. ho detto play store.. si si, se me lo chiedete so già che dovrò installarmelo "manualmente".
Riguardo questo punto mi sento di aggiungere un'altra piccola domanda:
4.a. nel play store, anche se non nativo nello smartphone, troverò ugualmente tutte le applicazioni?
Ve lo chiedo per sicurezza e comunque, se non si fosse capito, sono una new entry (niubbo) nel mondo android, per questo vi ho posto cosi tante domande.
5(semi-OT). E' veramente un difetto non avere 4G? Non sono disposto a spendere 30 euro al mese per navigare (piuttosto mi faccio posare la fibra ottica ad 8000 euro al chilometro) :D .
Bene, interrogatorio finito, nell'attesa di un vostro riscontro vi auguro buona giornata e vi ringrazio. :)
Appena arrivato il redrice 1s, su aliexpress, con dhl, no dogana (per fortuna e grazie a gd350turbo ) ;)
Eccezionale shop e dhl..
amazon style :)
gd350turbo
31-07-2014, 12:31
Eccezionale shop e dhl..
Mitico !
:cincin:
gd350turbo
31-07-2014, 12:39
Ciao a tutti, avrei alcune domande riguardo lo Xiaomi Mi3.
1. Se prendessi la versione da 16GB poi potrei utilizzare una chiavetta usb per archiviare i dati più pesanti (tramite adattatore micro USB/USB), compresi videogiochi e video?
Cè meenova che permette di aggiungere uno slot sd...
2. Ammesso che la risposta alla prima domanda sia positiva, poi potrò avviare i videogiochi direttamente da chiavetta?
Sarebbe veramente bello.
In linea puramente teorica, si, ma non ho mai provato, cè da vedere se è previsto il funzionamento delle medesime su altra locazione...
3. Il touch screen è reattivo o perde tocchi (non è dialetto veneto :P )?
Vorrei poter scrivere messaggi velocissimamente e non mi andrebbe di perdere alcune lettere per strada.. :)
Non è mai successo...
4. Potrò creare una macchina virtuale, magari con Archlinux, grazie ai noti programmi presenti sul play store?
Ha il root di serie, quindi non ci dovrebbero essere problemi, ma anche questo non l'ho mai provato, sinceramente non saprei cosa farmene di una macchina virtuale nel telefono...
Oh oh.. ho detto play store.. si si, se me lo chiedete so già che dovrò installarmelo "manualmente".
Riguardo questo punto mi sento di aggiungere un'altra piccola domanda:
4.a. nel play store, anche se non nativo nello smartphone, troverò ugualmente tutte le applicazioni?
Non è detto, dipende con che versione di rom te lo spediscono...
Ci può essere già quello buono, o il suo corrispondente cinese !
Il play store comunque è il play store pari pari...
Quando arriva, ti iscrivi su miui italia, e dopo ti scarichi una delle loro rom, che sono veramente ottime !
5(semi-OT). E' veramente un difetto non avere 4G? Non sono disposto a spendere 30 euro al mese per navigare (piuttosto mi faccio posare la fibra ottica ad 8000 euro al chilometro) :D .
Sotto copertura H+ arrivo a 20 mbit in download,...
http://img.tapatalk.com/d/14/07/31/je2utu6y.jpg
Sinceramente non ne sento alcun bisogno !
E spendo 10 euro al mese.
L'UnicoVeroArcangelo
31-07-2014, 13:17
@gd350turbo
Grazie mille, molto chiaro e preciso. :)
Eccezionale shop e dhl..
Stupefacente :eek:
Aspetto un tuo feedback quanto prima, sono pronto ad ordinarlo anche io così provo Android spendendo poco e mi levo finalmente lo sfizio :)
dinamite2
31-07-2014, 14:24
a me è arrivato questa mattina lo xiaomi mi3 :D
me lo sto spupazzando un pò, devo dire che mi sembra davvero un terminale eccezionale, bellissima la miui e terminale davvero fluido....
Non ho pagato nulla di dogana nemmeno io.
http://www.xtremeshack.com/photos/20140731140681294197731.jpg
Su mia richiesta il venditore mi ha messo su la rom multilanguage, consigliate di mettere la rom solo italiana anche se perdo gli aggiornamenti via ota?
p.s. è l'ultima versione questa vero?
http://www.xtremeshack.com/photos/20140731140681311935068.jpg
gd350turbo
31-07-2014, 14:34
No è questa:
http://img.tapatalk.com/d/14/07/31/evuju2uv.jpg
Gli aggiornamenti via ota, sono una palla mostruosa, vanno lentissimi !
Quando esce la rom di miui italia, in uno/due minuti si scarica...
(Mp4 player per 12$... Mitico venditore !)
dinamite2
31-07-2014, 14:44
grazie la scarico subito.
Faccio tutto dalla app updater giusto?
wipe cache prima o dopo l'aggiornamento.
p.s. Mi sta piacendo un casino sto mi3, ho anche un s4 del quale io sono strasoddisfatto, ma questo mi sta impressionando di piu.
megthebest
31-07-2014, 14:53
p.s. Mi sta piacendo un casino sto mi3, ho anche un s4 del quale io sono strasoddisfatto, ma questo mi sta impressionando di piu.
rinomina il file che scarichi in update.zip , lo metti nella memoria interna (non in sotto cartelle).
Avvi l'updater e tap sul softkey opzioni, installa archivio zip..
appena vatto per la miui italiana v29 del mio redmi 1s .. eccezionale!
gd350turbo
31-07-2014, 14:53
Sisi, tutto da updater, ma io non wipecachato nulla...:D :)
Il MI3, per apprezzarlo, bisogna averlo per le mani e smanettarci un pò sopra !
Allora capisci la sua vera potenza !
gd350turbo
31-07-2014, 14:55
rinomina il file che scarichi in update.zip , lo metti nella memoria interna (non in sotto cartelle).
Avvi l'updater e tap sul softkey opzioni, installa archivio zip..
appena vatto per la miui italiana v29 del mio redmi 1s .. eccezionale!
Io lo scarico tramite wifi e lo prendo con l'updater direttamente dalla directory di download !
Sono molto curioso della V6 attesa tra un paio di settimane !
a me è arrivato questa mattina lo xiaomi mi3 :D
preso anche te da aliexpress, giusto?
Life bringer
31-07-2014, 15:29
Per quanto riguarda smartylife sicuramente e' un errore di scrittura, comunque per fugare ogni dubbio scrivigli una mail, sono molto rapidi a rispondere. Myefox non lo conosco mentre su flosmall c'e', eccolo http://flosmall.com/phones/redmi-note-wcdma-detail
Grazie san, ora so dove ordinarlo!
Grazie san, ora so dove ordinarlo!
prego, da dove lo prenderai?
Life bringer
31-07-2014, 15:46
prego, da dove lo prenderai?
Visto che su smartylife c'è un errore nella scheda, myefox non se ne sente parlare bene, opto per flosmall, anche visto il feedback positivo di palia!
dinamite2
31-07-2014, 15:48
preso anche te da aliexpress, giusto?
no, io l'ho preso da flosmall.
Almeno per me ne posso parlare solo che bene ;)
fragolino74
31-07-2014, 15:50
Poichè non ho trovato il tread scrivo qui sperando di non sbagliare.
IL braccialetto MiBand, per le funzioni di notifica chiamate, sms e sblocco del telefono è compatibile con smartphone senza MIUI, per il mio z1 compact non è ancora arrivata questa meravigliosa rom, ho messo per ovviare la miui express o lite, non mi ricordo il nome esatto.
Avendo questa interfaccia funzioneranno queste funzioni del MiBand?
dinamite2
31-07-2014, 15:54
dimenticavo....
se a qualcuno interessa, qui ci sono dei codici sconto validi da flosmall.
I codici li ho presi dall'ottimo forum di cinafoniaci che ringrazio :D
p.s. fino a qualche giorno fà lo sconto per l'mi3 era di 16 dollari (l'ho usato io), adesso lo hanno ridotto a 8 dollari.
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20140731140681837184453.JPG (http://www.xtremeshack.com/image/224891.html)
dimenticavo....
se a qualcuno interessa, qui ci sono dei codici sconto validi da flosmall.
I codici li ho presi dall'ottimo forum di cinafoniaci che ringrazio :D
p.s. fino a qualche giorno fà lo sconto per l'mi3 era di 16 dollari (l'ho usato io), adesso lo hanno ridotto a 8 dollari.
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20140731140681837184453.JPG (http://www.xtremeshack.com/image/224891.html)
grazie, magari lo aggiungo in prima pagina
IL braccialetto MiBand, per le funzioni di notifica chiamate, sms e sblocco del telefono è compatibile con smartphone senza MIUI, per il mio z1 compact non è ancora arrivata questa meravigliosa rom, ho messo per ovviare la miui express o lite, non mi ricordo il nome esatto.
Avendo questa interfaccia funzioneranno queste funzioni del MiBand?
Lo sblocco mi sembra di aver capito funzioni solo sui terminali xiaomi, per le altre funzioni non so. Comunque tieni presente che condizione indispensabile per l'utilizzo del MiBand sono il BT 4.0 e la MIUI 4.4
Su smartylife e' possibile acquistare il Mi4 con spedizione a partire dall'11 agosto a 349 euro per il 16gb (l'unico disponibile), prezzo sempre alto ma sono 50 euro in meno rispetto agli altri rivenditori italiani.
Su smartylife e' possibile acquistare il Mi4 con spedizione a partire dall'11 agosto a 349 euro per il 16gb (l'unico disponibile), prezzo sempre alto ma sono 50 euro in meno rispetto agli altri rivenditori italiani.
Sì il prezzo è alto, io sinceramente vorrei provare davvero quello che ha preso meg così per valutare sia Android che Xiaomi (e la sua tanto decantata MIUI), così nel frattempo sarà disponibile il Mi4 compatibile LTE anche per noi europei e nel caso dare via l'altro e l'iPhone e passare al Mi4 (fermo restando che se fanno iPhone 6 come dico io, difficilmente cambierò sistema, con iOS mi trovo bene).
Dalla Cina comunque ci vogliono circa 330€ (scarsi) per il Mi4 da 64GB. Se solo fosse compatibile con l'LTE nostra...maledetti cinesi :D
Dalla Cina comunque ci vogliono circa 330€ (scarsi) per il Mi4 da 64GB. Se solo fosse compatibile con l'LTE nostra...maledetti cinesi :D
per adesso l'LTE non e' proprio presente, neanche per i cinesi
per adesso l'LTE non e' proprio presente, neanche per i cinesi
Caspita non lo sapevo, credevo che fosse da subito disponibile! Quindi non conviene comprarlo comunque adesso, in ottica di una rivendibilità futura...giusto?
Comunque mi sono reso conto di aver detto una stupidaggine, personalmente del 4G non so che farmene visto che qui la copertura scarseggia, e che soprattutto il traffico in LTE qui da noi in Italia lo fanno pagare (e anche caro), sinceramente ne faccio anche a meno! Solo che, appunto, comprare un Mi4 oggi in ottica di rivenderlo in futuro non ha molto senso, visto che lo stesso modello uscirà con il supporto ad LTE e, si spera, le tariffe saranno abbassate o magari azzerate.
Certo è che se uno vuole tenerlo 2 mesi e rivenderlo cambia poco, ma se lo si tiene fino ad un ipotetico Mi4 non so se conviene, forse meglio il Mi3 oggi. Cosa ne pensi/pensate?
dinamite2
31-07-2014, 18:35
scusate ho installato WSM TOOLS e MITHEMES, quest'ultimo se non ho capito male serve a scaricare anche i temi a pagamento senza pagare nulla?
cosa sono i mi-credit? :mbe:
Caspita non lo sapevo, credevo che fosse da subito disponibile! Quindi non conviene comprarlo comunque adesso, in ottica di una rivendibilità futura...giusto?
Personalmente quando compro uno smartphone non penso alla sua rivendibilita' in quanto lo faccio arrivare a fine vita e quindi ad una sola soluzione... la morte :D . Pero' si, in quell'ottica più feature ha e meglio e'.
Comunque mi sono reso conto di aver detto una stupidaggine, personalmente del 4G non so che farmene visto che qui la copertura scarseggia, e che soprattutto il traffico in LTE qui da noi in Italia lo fanno pagare (e anche caro), sinceramente ne faccio anche a meno! Solo che, appunto, comprare un Mi4 oggi in ottica di rivenderlo in futuro non ha molto senso, visto che lo stesso modello uscirà con il supporto ad LTE e, si spera, le tariffe saranno abbassate o magari azzerate.
In merito all'LTE ho pareri opposti, da un lato per un uso su smartphone il 3g/3g+ in linea di massima basta e avanza, dall'altro lato LTE, a dispetto di quello che solitamente si pensa dell'Italia, si sta diffondendo abbastanza velocemente e anche le tariffe penso che a breve verranno equiparate a quelle del 3g o poco superiori. A proposito ecco un fresco articolo http://www.dday.it/redazione/13925/il-4g-di-tim-supera-quota-1000-comuni
Certo è che se uno vuole tenerlo 2 mesi e rivenderlo cambia poco, ma se lo si tiene fino ad un ipotetico Mi4 non so se conviene, forse meglio il Mi3 oggi. Cosa ne pensi/pensate?
Idem come sopra, se comprerò il Mi4 l'idea e' quella di prendere la versione LTE "internazionale", logicamente sarà da vedere il prezzo.
P.S. La versione LTE "cina" dovrebbe uscire a settembre, mentre quella "internazionale" a cavallo del nuovo anno, i più ottimisti dicono ott/nov i pessimisti gen.
gd350turbo
31-07-2014, 21:17
Io andrei di mi3
230 euro
Lo provi...
Vedi se può fare al tuo caso...
E poi vedi...
Se ti trovi bene lo rivendi, come faro io, e ti prendi un mi4 tra un po di tempo
paultherock
31-07-2014, 22:22
Lo sblocco mi sembra di aver capito funzioni solo sui terminali xiaomi, per le altre funzioni non so. Comunque tieni presente che condizione indispensabile per l'utilizzo del MiBand sono il BT 4.0 e la MIUI 4.4
Da quanto ho capito i requisiti sono:
- Android 4.4 e BT 4.0: tutte le funzionalità
- Android non 4.4 e BT 4.0: non tutte le funzionalità attive
Solo suglio Xiaomi lo sblocco del telefono.
Quindi requisito minimo BT4.0, consigliato BT 4.0 + KitKat, ottimale BT 4.0 + KitKat + Xiaomi.
Da quanto ho capito i requisiti sono:
- Android 4.4 e BT 4.0: tutte le funzionalità
- Android non 4.4 e BT 4.0: non tutte le funzionalità attive
Solo suglio Xiaomi lo sblocco del telefono.
Quindi requisito minimo BT4.0, consigliato BT 4.0 + KitKat, ottimale BT 4.0 + KitKat + Xiaomi.
Ma a parte i dispositivi xiaomi, dove ovviamente e' di default, su tutti gli altri non serve la MIUI?
dinamite2
01-08-2014, 10:28
Scusate i vostri mi3 all'avvio quanta ram hanno libera ? Possibile che a me ne restano 500/600 mb liberi? Poi ho visto i parecchi temi che ci sono disponibili, ma restano con alcune scritte in cinese, ci sono soluzioni?
Inviato dal mio GT-I9515
gd350turbo
01-08-2014, 10:31
http://img.tapatalk.com/d/14/08/01/ydydu5aj.jpg
Dipende da quanta roba hai caricato...
Per i temi cinesi, non saprei proprio, forse prenderli e tradurli, ma non saprei come fare.
megthebest
01-08-2014, 10:44
Sulla miui in multiboot del mio Nexus 5
http://img.tapatalk.com/d/14/08/01/pa2unamu.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/08/01/muranuma.jpg
Però ho poche app caricate in memoria, dato che è una rom da c@zzeggio:D
paultherock
01-08-2014, 11:34
Ma a parte i dispositivi xiaomi, dove ovviamente e' di default, su tutti gli altri non serve la MIUI?
Sul forum ITA della MIUI dicono di no, il requisito è il BT 4.0 e meglio con Android 4.4.
Personalmente quando compro uno smartphone non penso alla sua rivendibilita' in quanto lo faccio arrivare a fine vita e quindi ad una sola soluzione... la morte :D . Pero' si, in quell'ottica più feature ha e meglio e'.
In merito all'LTE ho pareri opposti, da un lato per un uso su smartphone il 3g/3g+ in linea di massima basta e avanza, dall'altro lato LTE, a dispetto di quello che solitamente si pensa dell'Italia, si sta diffondendo abbastanza velocemente e anche le tariffe penso che a breve verranno equiparate a quelle del 3g o poco superiori. A proposito ecco un fresco articolo http://www.dday.it/redazione/13925/il-4g-di-tim-supera-quota-1000-comuni
Idem come sopra, se comprerò il Mi4 l'idea e' quella di prendere la versione LTE "internazionale", logicamente sarà da vedere il prezzo.
P.S. La versione LTE "cina" dovrebbe uscire a settembre, mentre quella "internazionale" a cavallo del nuovo anno, i più ottimisti dicono ott/nov i pessimisti gen.
Sì è vero, le reti LTE sono in espansione, ma per adesso i costi rimangono a mio avviso folli (salvo temporanee promozioni, tipo la Giga Summer di Vodafone).
Io andrei di mi3
230 euro
Lo provi...
Vedi se può fare al tuo caso...
E poi vedi...
Se ti trovi bene lo rivendi, come faro io, e ti prendi un mi4 tra un po di tempo
Ci avevo pensato, anche perché confrontando Mi3 e Mi4 non cambia praticamente nulla se non la fotocamera frontale, l'LTE (a chi interessa e quando sarà disponibile), i materiali/design e pochissimo altro.
Però sono a digiuno di Android, spendere la metà per il Redmi 1S sarebbe meglio per me ;) vediamo, comunque grazie del tuo parere :)
dinamite2
01-08-2014, 13:10
Bho non saprei io appena avvio ho solo 900mb disponibili.
Invece come client mail sto usando cloud magic, ma non capisco perché non mi segnala con la bolla di notifica l'arrivo di nuove mail.
Comunque raga, sto pensando di togliermi l's4 e tenere questo mi3 come telefono principale. Devo provare se funziona bene il gear neo 2, se va mi tolgo davvero il Samsung.
http://i62.tinypic.com/2sbv0qp.png
Inviato dal mio MI 3W
salve, scusate se la domanda è statà già fatta, ho provato a leggere alcuni commenti vecchi ed ad utilizzare il cerca ma non ho trovato nulla.
nel mi3 da 64GB la memoria interna se divisa com'è stata divisa?
cioè quanti gb per foto video e quanti per l'installazione delle applicazioni
grazie in anticipo
megthebest
01-08-2014, 18:19
salve, scusate se la domanda è statà già fatta, ho provato a leggere alcuni commenti vecchi ed ad utilizzare il cerca ma non ho trovato nulla.
nel mi3 da 64GB la memoria interna se divisa com'è stata divisa?
cioè quanti gb per foto video e quanti per l'installazione delle applicazioni
grazie in anticipo
Non è divisa in nessuno smartphone con cpu qualcomm, sul 64gb hai 55gb circa disponibili per app, foto video e quant'altro, la partizione di sistema, dovrebbe essere circa 2gb o giù di lì
Invece come client mail sto usando cloud magic, ma non capisco perché non mi segnala con la bolla di notifica l'arrivo di nuove mail.
Il ritardo delle notifiche e' un bug noto della miui v5 che pero' non si presenta a tutti e non con tutti i servizi, e anche di ipotetiche soluzioni c'e' ne sono tante che ad alcuni hanno risolto il problema mentre ad altri no. Speriamo nella v6.
dinamite2
01-08-2014, 19:36
Il ritardo delle notifiche e' un bug noto della miui v5 che pero' non si presenta a tutti e non con tutti i servizi, e anche di ipotetiche soluzioni c'e' ne sono tante che ad alcuni hanno risolto il problema mentre ad altri no. Speriamo nella v6.
onestamente non mi lamento del ritardo, le notifiche di whatsapp e delle email mi arrivano sempre e subito, non capisco perche con il client mail che sto usando invece non mi segna la notifica col numeretto.
Comunque ho risolto, cambiando client :D
Non è divisa in nessuno smartphone con cpu qualcomm, sul 64gb hai 55gb circa disponibili per app, foto video e quant'altro, la partizione di sistema, dovrebbe essere circa 2gb o giù di lì
grazie per la conferma :)
onestamente non mi lamento del ritardo, le notifiche di whatsapp e delle email mi arrivano sempre e subito, non capisco perche con il client mail che sto usando invece non mi segna la notifica col numeretto.
Comunque ho risolto, cambiando client :D
meglio cosi, evidentemente c'era qualche incompatibilità con l'app
dinamite2
01-08-2014, 22:15
Ho associato il Samsung gear neo allo xiaomi e funziona bene, almeno per le notifiche e le funzioni di chiamata. Non funziona il meteo nel gear, ma questo lo sapevo.
Inviato dal mio MI 3W
Ho associato il Samsung gear neo allo xiaomi e funziona bene, almeno per le notifiche e le funzioni di chiamata. Non funziona il meteo nel gear, ma questo lo sapevo.
questo vuol dire che ti togli l's4? :)
Domenico92
03-08-2014, 13:35
come vi trovate con il mi3? sono indeciso tra nexus 5 o mi3, oppure aspettare un altro po' e andare di mi4..
consigli? :)
megthebest
03-08-2014, 15:24
come vi trovate con il mi3? sono indeciso tra nexus 5 o mi3, oppure aspettare un altro po' e andare di mi4..
consigli? :)
Non c'è una risposta così immediata, ho provato vai xiaomi, meno mi3, eccezionali e rapporto qualità prezzo incredibile. Ho scelto n5 per la moddabilità estrema e la quantità di accessori, ma con la cifra di un n5 16gb, ti ci viene mi3 64gb.. Vedi tu, come cadi, cadi bene..
Domenico92
03-08-2014, 15:27
Non c'è una risposta così immediata, ho provato vai xiaomi, meno mi3, eccezionali e rapporto qualità prezzo incredibile. Ho scelto n5 per la moddabilità estrema e la quantità di accessori, ma con la cifra di un n5 16gb, ti ci viene mi3 64gb.. Vedi tu, come cadi, cadi bene..
come aggiornamenti gli xiaomi son messi bene? meglio nexus?
megthebest
03-08-2014, 15:48
come aggiornamenti gli xiaomi son messi bene? meglio nexus?
Con xiaomi hai solo la miui, aggiornamenti molto frequenti (settimanali per la miui internazionale (non ha l'italiano) e un paio di volte al mese per la versione completamente in italiano di miui italia) quindi ti deve piacere il sistema grafico della miui (puoi cmq cambiare launcher e aggiungere moduli con wanam). Ovviamente su nexus hai l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda le rom (ora ho in multiboot slimkat, mahdi e miui) e se ne hai bisogno, il Nexus5 è l'unico che supporta il 4g/lte.
Domenico92
03-08-2014, 16:31
Con xiaomi hai solo la miui, aggiornamenti molto frequenti (settimanali per la miui internazionale (non ha l'italiano) e un paio di volte al mese per la versione completamente in italiano di miui italia) quindi ti deve piacere il sistema grafico della miui (puoi cmq cambiare launcher e aggiungere moduli con wanam). Ovviamente su nexus hai l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda le rom (ora ho in multiboot slimkat, mahdi e miui) e se ne hai bisogno, il Nexus5 è l'unico che supporta il 4g/lte.
parlo anche di aggiornamenti android, nel tempo a distanza di 1anno max 2, ci sono ancora o vengono abbandonati come altri terminali?
ci tengo molto agli aggiornamenti ufficiali android, per questo ho puntato molto sul nexus.
le rom non le uso, mi piace tenere tutto di default.
megthebest
03-08-2014, 16:53
parlo anche di aggiornamenti android, nel tempo a distanza di 1anno max 2, ci sono ancora o vengono abbandonati come altri terminali?
ci tengo molto agli aggiornamenti ufficiali android, per questo ho puntato molto sul nexus.
le rom non le uso, mi piace tenere tutto di default.
Entrambi hanno aggiornamenti garantiti, nexus almeno 2 anni dalla commercializzazione e ovviamente è il primo a riceverli, xiaomi deve attendere che vengano integrati nella miui. Se vuoi tutto stock, senza rom personalizzate, forse il nexus è sprecato..
Con xiaomi hai solo la miui, aggiornamenti molto frequenti (settimanali per la miui internazionale (non ha l'italiano) e un paio di volte al mese per la versione completamente in italiano di miui italia) quindi ti deve piacere il sistema grafico della miui (puoi cmq cambiare launcher e aggiungere moduli con wanam).
anche le developer settimanali vengono tradotte in italiano
Se vuoi tutto stock, senza rom personalizzate, forse il nexus è sprecato..
concordo
gd350turbo
04-08-2014, 07:28
anche le developer settimanali vengono tradotte in italiano
Eh si...
Io al lunedi mattina, vado su miui italia e mi scarico la rom settimanale !
http://img.tapatalk.com/d/14/08/04/uvuzynuv.jpg
Eh si...
Io al lunedi mattina, vado su miui italia e mi scarico la rom settimanale!
esatto, il venerdì la versione multilingue e il lunedì quella in italiano
Domenico92
04-08-2014, 12:00
ragazzi ma la storia che che gli xiaomi stabiliscono una connessione con un server in Cina, in cui inviano i nostri dati personali è una bufala o una cosa vera?
mi sta passando la voglia di tenerlo in considerazione come prossimo smartphone.
ragazzi ma la storia che che gli xiaomi stabiliscono una connessione con un server in Cina, in cui inviano i nostri dati personali è una bufala o una cosa vera?
mi sta passando la voglia di tenerlo in considerazione come prossimo smartphone.
ecco la risposta di barra http://www.miui.it/2014/08/02/hugo-barra-nessun-furto-dati-sensibili-xiaomi/
gd350turbo
04-08-2014, 13:56
Si collega a server cinesi, per l'OTA, ( ce io non uso, di una lentezza disarmante ) e per altre cose come appunto il micloud...
Però non credo che invi dati personali ad insaputa del utente, vi sono diversi avvertimenti attivando alcune funzioni che informano della cosa...
Sicuramente non è certamente peggiore di google !
Peraltro non ho capito se riguarda solo il Note, ma non penso.
descrizione del potenziale della porta ad infrarossi che trasforma il Mi4 in un telecomando http://www.miui.it/2014/08/03/usare-xiaomi-mi4-come-telecomando-universale/
megthebest
04-08-2014, 17:37
descrizione del potenziale della porta ad infrarossi che trasforma il Mi4 in un telecomando http://www.miui.it/2014/08/03/usare-xiaomi-mi4-come-telecomando-universale/
Se non sbaglio anche mi3 ha la porta infrarossi, quindi si può usare come telecomando anche lui.. Dico cavolate?
Avesse avuto lo slot sd, sarebbe stato lo smartphone definitivo, l'mi4...Mannaggia
Se non sbaglio anche mi3 ha la porta infrarossi, quindi si può usare come telecomando anche lui.. Dico cavolate?
no, il mi3 non ha l'infrarossi
gd350turbo
05-08-2014, 07:21
Avesse avuto lo slot sd, sarebbe stato lo smartphone definitivo, l'mi4...Mannaggia
Niente infrarossi...
che tra l'altro tranne l'uso ludico come telecomando non ne vedo alcuna utilità !
Lo slot sd, eh...
Sarebbe stata una gran cosa...
Chissà perchè non cè...
Io ho preso un meenova, che ce lo aggiunge, ma ovviamente, non è la stessa cosa !
gd350turbo
05-08-2014, 12:45
Ho visto oggi che il MI3 mette le chiamate sconosciute nello spam...
dinamite2
05-08-2014, 13:33
Si hanno implementato questa funzione da poco.
Invece vorrei chiedere se è possibile installare la tastiera Samsung sullo xiaomi, oppure se è possibile implementare l'input vocale sulla tastiera stock
caurusapulus
05-08-2014, 13:35
Si hanno implementato questa funzione da poco.
Invece vorrei chiedere se è possibile installare la tastiera Samsung sullo xiaomi, oppure se è possibile implementare l'input vocale sulla tastiera stock
Se intendi questa tastiera:
http://s25.postimg.org/6805f7vnz/Screenshot_2014_05_08_17_08_26.png
allora la puoi scaricare da qui: http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=51904815&postcount=1444
La versione da 64 GB sara' disponibile dal 12 agosto sempre WCDMA e sempre senza LTE.
megthebest
05-08-2014, 17:14
La versione da 64 GB sara' disponibile dal 12 agosto sempre WCDMA e sempre senza LTE.
Può darsi che a settembre io ci faccia un pensierino.. Sempre che i prezzi ritornino a livelli umani, più di 300€ non spenderei per il 64gb..
Può darsi che a settembre io ci faccia un pensierino.. Sempre che i prezzi ritornino a livelli umani, più di 300€ non spenderei per il 64gb..
Potrebbe arrivare sotto i 300 euro a settembre, molto dipenderà anche dal prezzo della versione lte che dovrebbe uscire proprio a settembre. Logicamente acquistandolo dalla cina dove attualmente si trova sui 350 euro perché dall'italia, come e' giusto che sia, ci vorrà di più.
paultherock
05-08-2014, 20:10
Ho visto oggi che il MI3 mette le chiamate sconosciute nello spam...
Questa è un'impostazione della blacklist per le chiamate, se vuoi puoi disattivarla o modificarne il comportamento a tua scelta.
SuperLory
06-08-2014, 04:54
http://blogs.wsj.com/digits/2014/08/04/xiaomi-overtakes-samsung-in-china-smartphone-market/
:oink:
gd350turbo
06-08-2014, 07:15
Questa è un'impostazione della blacklist per le chiamate, se vuoi puoi disattivarla o modificarne il comportamento a tua scelta.
Si, ho visto, ha un miliardo di opzioni !
SuperLory
06-08-2014, 07:39
annunciato il nuovo redmi note 4G
http://en.miui.com/thread-32640-1-1.html
purtroppo non e' dualsim quindi non mi interessa (magari a ottobre lo regalo alla moglie x il compleanno); pero' potrebbero esserci redmi note pro dualsim a buon prezzo quando esce questo (fine agosto)
http://blogs.wsj.com/digits/2014/08/04/xiaomi-overtakes-samsung-in-china-smartphone-market/
:oink:
pazzesco, e' interessante anche vedere come in cina si e' primi con una quota "solo" del 14% a dimostrazione della miriade di produttori locali a noi sconosciuti o quasi
purtroppo non e' dualsim quindi non mi interessa (magari a ottobre lo regalo alla moglie x il compleanno); pero' potrebbero esserci redmi note pro dualsim a buon prezzo quando esce questo (fine agosto)
Sembra molto interessante! Quando sarà commercializzato?
Sembra molto interessante! Quando sarà commercializzato?
la versione cinese dal 12, quella internazionale dal 26
la versione cinese dal 12, quella internazionale dal 26
Parliamo di agosto, vero?
Che cambia tra le due versioni?
Parliamo di agosto, vero?
si
Che cambia tra le due versioni?
quella che esce il 12 e' solo per le reti LTE cinesi, mentre il 26 uscirà la WCDMA
Questa non la sapevo http://gizchina.it/2014/08/xiaomi-mi4-3gb-di-ram-64gb-di-storage-arrivo-sul-mercato/#jp-carousel-26656 , sembra che la versione commercializzata finora del Mi4 16GB abbia "solo" 2GB di RAM e non 3. Quest'ultima dovrebbe arrivare dalla seconda meta' di agosto, ma a questo punto non ho ben capito se solo sulla versione da 64GB o se anche su quella da 16.
dinamite2
06-08-2014, 15:37
È stata smentita quella notizia, l'mi4 da 16gb avrà 3gb di ram come il modello da 64gb
Inviato dal mio GT-I9515
È stata smentita quella notizia, l'mi4 da 16gb avrà 3gb di ram come il modello da 64gb
pero' che quelli attuali da 16GB hanno 2GB di RAM e' vero, o anche quello e' stato smentito?
si
quella che esce il 12 e' solo per le reti LTE cinesi, mentre il 26 uscirà la WCDMA
Quindi pure per questo niente LTE per noi europei? Che palle...
no, la versione WCDMA dovrebbe comprendere anche le nostre frequenze
comunque per il mi4 dovrebbe esserci, anche se verso fine anno
io avevo letto che la versione europea lte non era compatibile con le frequenze dei nostri operatori.
non penso, comunque vedremo, c'e' ancora molta confusione in merito
non penso gli affiancheranno un dual sim
salve volevo sapere (non per sentito dire) se il sito minideal.net è affidabile e sicuro per comprare un redmi 1s , qualcuno ha avuto esperienze grazie a tutti
salve volevo sapere (non per sentito dire) se il sito minideal.net è affidabile e sicuro per comprare un redmi 1s , qualcuno ha avuto esperienze grazie a tutti
non conosco quel sito ma su ibuygou il prezzo e' simile
SuperLory
07-08-2014, 07:54
non penso gli affiancheranno un dual sim
intendevo dire che sicuramente tanti compreranno il nuovo note singlesim e venderanno il "vecchio" dualsim ai bisognosi come me
intendevo dire che sicuramente tanti compreranno il nuovo note singlesim e venderanno il "vecchio" dualsim ai bisognosi come me
ah ok, potrebbero :)
ecco il primo video unboxing in italiano del Mi4 http://www.youtube.com/watch?v=Egtb3NRkLqM
lzeppelin
07-08-2014, 13:12
Ciao a tutti, sono venuto in possesso di un Mi3 e ho un problema con il client mail di stock: se ricevo una mail da iphone con un semplice messaggio di testo, questo non viene visualizzato...vedo solo mittente e titolo
:mc:
gd350turbo
08-08-2014, 09:58
Su aliexpress per il 19 agosto vi sono grandi offerte per xiaomi (ed altre marche)
Su aliexpress per il 19 agosto vi sono grandi offerte per xiaomi (ed altre marche)
lo terremo d'occhio
gd350turbo, ma come funzionano ste vendite?
Saranno limitatissime o dietro coupon ecc?
mi pare strano che vendono per tutti, hongmi note a 1,99 dollari, hongmi 1s a 0,99 dollari , mi3 a 99 ecc.
gd350turbo
08-08-2014, 11:18
gd350turbo, ma come funzionano ste vendite?
Saranno limitatissime o dietro coupon ecc?
mi pare strano che vendono per tutti, hongmi note a 1,99 dollari, hongmi 1s a 0,99 dollari , mi3 a 99 ecc.
Si...
Ad un certo orario, aprono la vendita, ci sono un certo numero di terminali disponibili, i primi che arrivano, se li prendono...
Io non sono mai riuscito a prenderne uno, in quanto il mercato è mondiale e vi sono non so quante migliaia/milioni di persone interessate e pochi terminali disponibili a prezzo scontato !
gd350turbo
08-08-2014, 11:20
lo terremo d'occhio
Pressochè nulla speranza di riuscire a prenderne uno a quel prezzo, ma ci sono poi tante altre cose di mio interesse che spero di prendere!
Pressochè nulla speranza di riuscire a prenderne uno a quel prezzo, ma ci sono poi tante altre cose di mio interesse che spero di prendere!
Non ci avevo fatto caso ai terminali in vendita a 1 dollaro, effettivamente possibilità zero di averli. Tu a cosa stai guardando?
gd350turbo
08-08-2014, 11:39
Non ci avevo fatto caso ai terminali in vendita a 1 dollaro, effettivamente possibilità zero di averli. Tu a cosa stai guardando?
Ah bè lo Xiaomi Red Rice Note, ha quasi 10000 like, quindi come minimo ci sono 10000 persone interessate !
Oltre ai suddetti, e vari terminali, che va bè provare non costa nulla, il Launch X431, che anche qui le possibilità sono zero, quasi 2000 like e le mizuno, anch'esse con quasi 2000 like e qualche altra cosa per la fidanzata !
Occhio se installate la loro applicazione, è molto molto invasiva, vuole controllare praticamente tutto il telefono e fare quello che vuole io, dato che sul MI3, vi sono molti controlli in tal senso,ne ho limitato di molto il campo di azione !
Occhio se installate la loro applicazione, è molto molto invasiva, vuole controllare praticamente tutto il telefono e fare quello che vuole io, dato che sul MI3, vi sono molti controlli in tal senso,ne ho limitato di molto il campo di azione !
non ho capito, a quale applicazione ti riferisci?
Domenico92
08-08-2014, 12:33
ma per acquistare uno xiaomi, ci sono siti italiani affidabili? con garanzia e tutto il resto?
megthebest
08-08-2014, 13:14
ma per acquistare uno xiaomi, ci sono siti italiani affidabili? con garanzia e tutto il resto?
C'è xiaomishop italiano, che fa capo ad una azienda di Napoli che tratta moltissimi marchi di cinafonini, affidabilità buona (ho preso da loro due jiayu per amici ed in 2gg erano da me) però non so come assistenza..
I due più conosciuti e affidabili sono xiaomishop, come detto da megthebest, e smartylife. In linea di massima il primo ha garanzia di due anni con riparazione affidata a centri d'assistenza terzi in italia, il secondo da un anno di garanzia con spedizione in cina per eventuali problemi tutto a loro spese.
gd350turbo
08-08-2014, 15:38
non ho capito, a quale applicazione ti riferisci?
Quella per smartphone
gd350turbo
08-08-2014, 15:42
Io l'ho preso da smartylife
Oltre ai suddetti, e vari terminali, che va bè provare non costa nulla, il Launch X431, che anche qui le possibilità sono zero, quasi 2000 like e le mizuno, anch'esse con quasi 2000 like e qualche altra cosa per la fidanzata !
poi li rivendi?
Metal Icarus
08-08-2014, 17:53
link? non riesco a trovare nulla
a proposito, qualcuno sa se è possibile comprare direttamente dal sito di xiaomi quando fanno le vendite lampo? i prezzi sono talmente bassi...
link? non riesco a trovare nulla
te lo mando in pvt perche' e' vietato linkarlo in "pubblico", poi se hai altre domande continua pure qui sul thread
tecnologico
08-08-2014, 18:41
non so se è il posto giusto: dove posso trovare un power bank originale? girano molti falsi..
non so se è il posto giusto: dove posso trovare un power bank originale? girano molti falsi..
Su xiaomishop sono in vendita sia quella da 5200 che da 10400 mAh, non so se il prezzo sia buono o meno. Altrimenti c'e' ibuygou, sito affidabile.
p.s. ibuygou attualmente e' offline e non ho potuto controllare la disponibilità e il prezzo
tecnologico
08-08-2014, 20:27
Su xiaomishop sono in vendita sia quella da 5200 che da 10400 mAh, non so se il prezzo sia buono o meno. Altrimenti c'e' ibuygou, sito affidabile.
p.s. ibuygou attualmente e' offline e non ho potuto controllare la disponibilità e il prezzo
xiaomishop.it non le ha disponibili.. ne ho visto uno su ebay e uno su amazon ma essendo un venditore terzo non mi fido...
xiaomishop.it non le ha disponibili.. ne ho visto uno su ebay e uno su amazon ma essendo un venditore terzo non mi fido...
non ci avevo fatto caso, comunque se non ti fai problemi a comprare dalla cina flosmall.com le ha disponibili, come anche xiaomiworld.com
tecnologico
08-08-2014, 20:47
non ci avevo fatto caso, comunque se non ti fai problemi a comprare dalla cina flosmall.com le ha disponibili, come anche xiaomiworld.com
sono affidabili dite?
sono affidabili dite?
fino a prova contraria
tecnologico
08-08-2014, 21:02
azz 10 euro di spedizione :eek: mmm ne prendo uno di marca meno figa su amazon...:(
azz 10 euro di spedizione :eek: mmm ne prendo uno di marca meno figa su amazon...:(
se vuoi puoi dare un'occhiata pure ad aliexpress..com che vende anche senza s.s., pero' devi stare un po' più attento
p.s. comunque da un veloce sguardo su flosmall vedo che le spedizioni sono di 6 dollari, quindi complessivamente non spenderesti più di 20 euro
tecnologico
08-08-2014, 22:05
se vuoi puoi dare un'occhiata pure ad aliexpress..com che vende anche senza s.s., pero' devi stare un po' più attento
p.s. comunque da un veloce sguardo su flosmall vedo che le spedizioni sono di 6 dollari, quindi complessivamente non spenderesti più di 20 euro
mai sentito flosmall. dite che non rischio una sola di un falso?
mai sentito flosmall. dite che non rischio una sola di un falso?
e' un sito affidabile
tecnologico
08-08-2014, 22:26
grazie. domani provo. prende postpay no? in media che devo aspettarmi per le spedizioni' 3 settimane?
grazie. domani provo. prende postpay no? in media che devo aspettarmi per le spedizioni' 3 settimane?
Si, accetta paypal. Se tutto va bene arriva prima.
megthebest
09-08-2014, 05:25
Aspetta, ho appena preso un micharger 5200 mAh su sunsky a 13€ spedito con PayPal , dovrebbe arrivare a giorni, se hai pazienza, verifico è originale o meno e ti giro il link.
tecnologico
09-08-2014, 08:04
ok, grazie :)
Aspetta, ho appena preso un micharger 5200 mAh su sunsky a 13€ spedito con PayPal , dovrebbe arrivare a giorni, se hai pazienza, verifico è originale o meno e ti giro il link.
mai sentito sunsky, e' la prima volta che compri di la? e' affidabile?
megthebest
09-08-2014, 10:48
mai sentito sunsky, e' la prima volta che compri di la? e' affidabile?
Ci ho preso un paio di cosette, posta aerea non tracciata, roba da 2 max 5€ (un mikey, un alimentatore 1A e un cavo microusb, tutto perfetto, arrivato in Italia in 14gg..meglio delle raccomandate internazionali (che cnq fanno per cifre superiori a 5€)
Ci ho preso un paio di cosette, posta aerea non tracciata, roba da 2 max 5€ (un mikey, un alimentatore 1A e un cavo microusb, tutto perfetto, arrivato in Italia in 14gg..meglio delle raccomandate internazionali (che cnq fanno per cifre superiori a 5€)
Sembra un buon e-shop allora. Intanto aggiungo un altro "unboxing" del mi4 questa volta fatto da smartylife http://www.youtube.com/watch?v=_WvPSukw2Pg
gd350turbo
09-08-2014, 13:48
poi li rivendi?
Se ho la fortuna di prendere uno xiaomi si...
Il resto me lo tengo
gd350turbo
09-08-2014, 14:01
Sembra un buon e-shop allora. Intanto aggiungo un altro "unboxing" del mi4 questa volta fatto da smartylife http://www.youtube.com/watch?v=_WvPSukw2Pg
Bello...
Nel 2015 aspetto LTE, 64 GB, e supporto da parte i miui Italia e poi mi sa proprio che me lo prendo !
gd350turbo
09-08-2014, 14:07
In attesa della v6 è arrivata la 4.8.8
http://img.tapatalk.com/d/14/08/09/anygymyh.jpg
Nel 2015 aspetto LTE, 64 GB, e supporto da parte i miui Italia e poi mi sa proprio che me lo prendo !
questa configurazione sarebbe anche il mio must, anche se a dirla tutta potrei fare a meno sia dei 64gb che dell'lte :)
In attesa della v6 è arrivata la 4.8.8
A proposito della v6, notizie non proprio buone. Il 15 verra' rilasciata ai beta tester che hanno mi3 o mi4, quindi il 16 verra' presentata ma non rilasciata... almeno questo e' quello che ho capito io.
Bisognerebbe capire a che ora locale (e quindi italiana) parte sta cosa...si punta la sveglia e si fa quel che si può. :)
te lo mando in pvt perche' e' vietato linkarlo in "pubblico", poi se hai altre domande continua pure qui sul thread
Puoi mandare il link anche a me? Grazie. :)
gd350turbo
09-08-2014, 17:54
A proposito della v6, notizie non proprio buone. Il 15 verra' rilasciata ai beta tester che hanno mi3 o mi4, quindi il 16 verra' presentata ma non rilasciata... almeno questo e' quello che ho capito io.
Va ne aspettiamo
Non c'è mica fretta
gd350turbo
09-08-2014, 17:57
Bisognerebbe capire a che ora locale (e quindi italiana) parte sta cosa...si punta la sveglia e si fa quel che si può. :)
Puoi mandare il link anche a me? Grazie. :)
C'è l'applicazione per smartphone che fa da rimember
Va ne aspettiamo
Non c'è mica fretta
assolutamente
aggiungo che da oggi flosmall accetta pagamenti direttamente in euro
gd350turbo
09-08-2014, 20:27
questa configurazione sarebbe anche il mio must, anche se a dirla tutta potrei fare a meno sia dei 64gb che dell'lte :)
Anch'io...
Ma già che ci sono ci mettiamo anche questi...
Anch'io...
Ma già che ci sono ci mettiamo anche questi...
già, poi vedremo anche il prezzo che secondo me all'inizio sarà altino
megthebest
09-08-2014, 23:21
appena puoi, aggiorna la prima pagina, sia il RedMi 1 che l'1S, come bande 3G hanno:
3G WCDMA 900/2100
appena puoi, aggiorna la prima pagina, sia il RedMi 1 che l'1S, come bande 3G hanno:
3G WCDMA 900/2100
Fatto, dai un'occhiata se e' tutto a posto. Grazie della segnalazione, se hai altro.
p.s. poi devo aggiungere anche il note lte
gd350turbo
10-08-2014, 11:08
Ah sicuro...
Ma io aspetto che cali !
caurusapulus
10-08-2014, 11:18
E' stato confermato da F-Secure ( http://www.f-secure.com/weblog/archives/00002731.html news ripresa in italiano anche qui http://www.chimerarevo.com/smartphone/xiaomi-miui-invia-informazioni-personali-nascosto-173949/ ) che le rom Xiaomi inviano ai server informazioni personali su chi usa una loro rom.
Risposta ufficiale di Hugo Barra: https://plus.google.com/+HugoBarra/posts/bkJTXzyXXmj
Fossi in voi cercherei di scaricare questo OTA del 10 agosto quanto prima, o di disattivare MIUI Cloud Messaging ;)
Ah sicuro...
Ma io aspetto che cali !
Come sempre... mai comprare al day one. Diciamo che si comincia a ragionare sotto i 350 euro.
E' stato confermato da F-Secure ( http://www.f-secure.com/weblog/archives/00002731.html news ripresa in italiano anche qui http://www.chimerarevo.com/smartphone/xiaomi-miui-invia-informazioni-personali-nascosto-173949/ ) che le rom Xiaomi inviano ai server informazioni personali su chi usa una loro rom.
Risposta ufficiale di Hugo Barra: https://plus.google.com/+HugoBarra/posts/bkJTXzyXXmj
Fossi in voi cercherei di scaricare questo OTA del 10 agosto quanto prima, o di disattivare MIUI Cloud Messaging ;)
Questa cosa non mi piace per niente e mi fa passare l'entusiasmo per Xiaomi.
Ma il problema si verifica solo con questo Cloud Messaging (una sorta di iMessage made in Xiaomi) oppure ho capito male io?
Altra cosa, Barra dice che il servizio viaggia tramite internet (sfruttamento degli IP), ma poi dice anche che per instradare i messaggi si usano dati della SIM, IMEI e quant'altro: non è un controsenso?
gd350turbo
10-08-2014, 11:43
L'unico modo se uno vuole evitare di mandare in giro i propri dati è quello di non usare ne smartphone ne computer...
perche'? cos'ha l'ota del 10 agosto?
L'unico modo se uno vuole evitare di mandare in giro i propri dati è quello di non usare ne smartphone ne computer...
Amara verità, non e' che apple o google facciano qualcosa di tanto diverso. Certo, possiamo disquisire se sia più " rassicurante" darli agli americani o ai cinesi, ma la questione di fondo non cambia.
Amara verità, non e' che apple o google facciano qualcosa di tanto diverso. Certo, possiamo disquisire se sia più " rassicurante" darli agli americani o ai cinesi, ma la questione di fondo non cambia.
Non sono d'accordo. Per quale motivo un telefono dovrebbe inviare i dati di IMEI, numero di telefono e altro al produttore? Manco fosse l'operatore telefonico! Con quei dati il rischio è più alto, rispetto ad altri dati che Apple, Google o chicchessia gestiscono. Poi può anche darsi che questi ultimi facciano peggio eh...ma non lo sappiamo. Sappiamo solo che Xiaomi fino ad oggi si è "divertita" con i dati inviati dalle sue ROM, e se non c'era F-Secure a rompere le scatole, avrebbe continuato ancora, nonostante il paraculismo di Barra.
perche'? cos'ha l'ota del 10 agosto?
Permette di disattivare sto Cloud Messaging.
gd350turbo
10-08-2014, 12:44
Non sono d'accordo. Per quale motivo un telefono dovrebbe inviare i dati di IMEI, numero di telefono e altro al produttore?
Guarda che caso, ieri ho installato l'applicazione di aliexpress per tenere dietro alle scadenze del 19 agosto e quando lo attivo il telefono mi avvisa che tale programma sta cercando di inviare l'imei...
Quindi, ribabisco, se volete una privacy sicura, state lontani da smartphone, internet e computer !
Se gli usate, potete stare certi che qualche vostro dato finisce a qualcuno !
paultherock
10-08-2014, 13:24
Questa cosa non mi piace per niente e mi fa passare l'entusiasmo per Xiaomi.
Ma il problema si verifica solo con questo Cloud Messaging (una sorta di iMessage made in Xiaomi) oppure ho capito male io?
Altra cosa, Barra dice che il servizio viaggia tramite internet (sfruttamento degli IP), ma poi dice anche che per instradare i messaggi si usano dati della SIM, IMEI e quant'altro: non è un controsenso?
Il cloud messaging non l'ho mai attivato. Comunque sono sicuro che i miei dati (IMEI, numero e altro) sono già in mano di Google...
Per cortesia, evitiamo di mettere sullo stesso piano chi chiede il permesso per ottenere dati personali e chi non chiede alcun permesso.
Il numero di telefono è usato per associare l'ip dell'utente al suo numero di telefono. In questo modo se vuoi inviare un messaggio sms al numero "123456789", il tuo telefono contatta i server di Xiaomi, i server di Xiaomi verificano se in quel momento c'è un ip associato a quel numero. Se c'è il tuo telefono può inviare il messaggio tramite ip. IMEI e IMSI potrebbero essere utilizzati per verificare se ad essere online è il tuo dispositivo e non invece il dispositivo di un altro che ha installato un software modificato per riportare a Xiaomi il tuo numero di telefono.
Per cortesia, evitiamo di mettere sullo stesso piano chi chiede il permesso per ottenere dati personali e chi non chiede alcun permesso.
capisco il "principio", ma la sostanza e':
google ha il mio numero di telefono/dati/etc.? si
apple ha il mio numero di telefono/dati/etc? si
xiaomi ha il mio numero di telefono/dati/etc.? si
tutti i vari produttori di app hanno il mio numero di telefono/dati/etc.? si
Poi per carita', anche a me sta sulle p***e che xiaomi faccia quel che faccia.
Che poi non ho capito, questo problema vale per tutti i terminali, immagino di si, o solo per alcuni? nella fattispecie il note e l'1s che vengono nominati nei vari articoli.
paultherock
10-08-2014, 22:59
Bisognerebbe vedere se nel regolamento, se c'è il regolamento stesso, del cloud messaging c'è scritto qualcosa. Perché se è scritto lì che attivando leggeranno i tuoi dati direi che sono "parati" lato legislativo.
Bisognerebbe vedere se nel regolamento, se c'è il regolamento stesso, del cloud messaging c'è scritto qualcosa. Perché se è scritto lì che attivando leggeranno i tuoi dati direi che sono "parati" lato legislativo.
poi tutto dipende da cosa dicono le leggi cinesi, a quelle devono attenersi... e a spanne non penso che la cina sia più di tanto sensibile alla tutele della privacy al contrario dell'europa
gd350turbo
11-08-2014, 07:14
Con l'ultimo aggiornamento 4.8.8 è comparsa la voce risparmio banda sul browser...
E leggendo in giro sul suo funzionamento, praticamente invia le pagine web che si vogliono visualizzare sui server xiaomi, i quali le comprimono e le re-inviano al terminale...
Quindi chi è preoccupato della privacy, è meglio che non abiliti tale funzione !
SuperLory
11-08-2014, 08:58
http://en.miui.com/thread-33433-1-1.html
Conclusion:
It is clear that the original Redmi Note is left out of the game, leaving theRedmi Note Enhanced and Redmi Note 4G in the battle. Deciding which of the twois better now depends to the needs and taste of the user.
My Reasons to buy Redmi Note Enhanced:
Faster processor/chipset
Dual Sim capability
Do not need LTE
Do not need future 3rd party development support (CM, AOSPA, etc)
My Reasons to buy Redmi Note 4G
LTE Connectivity
The fact that it is a Qualcomm Device (more open source, get faster updates, etc)
A very decent hardware/chipset
Wants 3rd party rom/software developments like cyanogen mod, aospa, etc
Do not need Dual-sim support.
Life bringer
11-08-2014, 09:35
meno di 1 ora fa il prezzo del Redmi Note (WCDMA) è crollato su flosmall, sconto del 75% se penso che me lo sono lasciato scappare... :mad:
gd350turbo
11-08-2014, 09:38
meno di 1 ora fa il prezzo del Redmi Note (WCDMA) è crollato su flosmall, sconto del 75% se penso che me lo sono lasciato scappare... :mad:
75% in meno è tanto !
Cos'era un offerta speciale ?
Life bringer
11-08-2014, 09:45
Veniva via a poco meno di 120€! E' stata, credo un'offerta lampo, ho letto la news qui sul topic del modello in uscita mentre stavo facendo l'ordine, tempo di documentarmi, prendo il nuovo, prendo il vecchio e il prezzo era già risalito a circa 140€, dopo qualche altro minuto è tornato al suo prezzo standard...
Con l'ultimo aggiornamento 4.8.8 è comparsa la voce risparmio banda sul browser...
E leggendo in giro sul suo funzionamento, praticamente invia le pagine web che si vogliono visualizzare sui server xiaomi, i quali le comprimono e le re-inviano al terminale...
Quindi chi è preoccupato della privacy, è meglio che non abiliti tale funzione !
aggiungo http://www.miui.it/2014/08/09/compressione-dati-cambia-miui-4-8-8/
gd350turbo
11-08-2014, 10:52
aggiungo http://www.miui.it/2014/08/09/compressione-dati-cambia-miui-4-8-8/
Appunto quello !
Il funzionamento è abbastanza semplice da spiegare: i dati che desideriamo visualizzare (le pagine web) vengono inviate nei server di Xiaomi, processate e dopo inviate al nostro smartphone compresse. Successivamente il dispositivo le decomprime. Sembra un processo complicato ed in effetti lo è ma, con la potenza computazionale dei moderni smartphone, il ritardo è praticamente nullo.
Il funzionamento è abbastanza semplice da spiegare: i dati che desideriamo visualizzare (le pagine web) vengono inviate nei server di Xiaomi, processate e dopo inviate al nostro smartphone compresse. Successivamente il dispositivo le decomprime. Sembra un processo complicato ed in effetti lo è ma, con la potenza computazionale dei moderni smartphone, il ritardo è praticamente nullo.
sempre che xiaomi non faccia passare i dati dai propri server anche senza questa opzione attivata :D
Il numero di telefono è usato per associare l'ip dell'utente al suo numero di telefono. In questo modo se vuoi inviare un messaggio sms al numero "123456789", il tuo telefono contatta i server di Xiaomi, i server di Xiaomi verificano se in quel momento c'è un ip associato a quel numero. Se c'è il tuo telefono può inviare il messaggio tramite ip. IMEI e IMSI potrebbero essere utilizzati per verificare se ad essere online è il tuo dispositivo e non invece il dispositivo di un altro che ha installato un software modificato per riportare a Xiaomi il tuo numero di telefono.
Ok, grazie.
Non serve. Ufficialmente loro vendono in Cina e basta, se la loro legge non lo prevede sono comunque in una botte di ferro.
Quella della compressione dei dati la fa anche chrome, perciò google e funziona alla stessa maniera.
Scusate se non ho ancora pubblicato la recensione del redmi note ma sono al mare, ma soprattutto con i continui update continua a migliorare il migliorabile
Quella della compressione dei dati la fa anche chrome, perciò google e funziona alla stessa maniera.
come volevasi dimostrare
Scusate se non ho ancora pubblicato la recensione del redmi note ma sono al mare, ma soprattutto con i continui update continua a migliorare il migliorabile
figurati, ottimo comunque il miglioramento continuo
buona notizia per paultherock :D , anche i mi2 e mi2s riceveranno l'upgrade alla miui v6
gd350turbo
12-08-2014, 10:40
buona notizia per paultherock :D , anche i mi2 e mi2s riceveranno l'upgrade alla miui v6
Tra qualche mese...
megthebest
12-08-2014, 10:46
Forse solo il red rice 1 rimarrà indietro, visto che il 6589 non ha driver ufficiali per kit kat da parte di mediatek
Tra qualche mese...
penso di si, d'altronde anche per il mi3 e il mi4 non sarà immediatamente disponibile
Forse solo il red rice 1 rimarrà indietro, visto che il 6589 non ha driver ufficiali per kit kat da parte di mediatek
a questo punto parrebbe proprio di si dopo l'ufficializzazione del mi2/2s
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.