View Full Version : [Thread Ufficiale] Xiaomi/MIUI
megthebest
09-11-2015, 19:19
Meg ho letto su Facebook che gli scricchiolii sono comuni ad un bel po di utenti. Ma se ho capito bene basta una back cover nuova originale e tutto si risolve
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
Si, ma a me non da alcun fastidio, con una cover in silicone non si nota più nulla.
mi pare che qualcuno tempo fa chiese della mi band 1s http://www.dday.it/redazione/18088/xiaomi-rinnova-il-fitness-band-da-15-dollari
Ottima mossa, peccato che ho appena ripreso il band vecchio:D
Inviato da uno dei tanti Cinafonini
è già "acquistabile"?
mi pare che qualcuno tempo fa chiese della mi band 1s http://www.dday.it/redazione/18088/xiaomi-rinnova-il-fitness-band-da-15-dollari
è già "acquistabile"?
da mercoledì in cina e poco dopo da "noi"
mi sono quasi deciso ad acquistare questo terminale, ma mi è sorto un altro dubbio:
ma se xiaomi smette di sviluppare miui? cosa dovrebbe succedere? avendo processore mtk non si può neanche moddare.. dato che il mio è un acquisto a lungo termine la cosa mi preoccupa non poco...
inoltre rispetto ad uno snapdragon 615 come va?
mi sono quasi deciso ad acquistare questo terminale, ma mi è sorto un altro dubbio:
ma se xiaomi smette di sviluppare miui? cosa dovrebbe succedere? avendo processore mtk non si può neanche moddare.. dato che il mio è un acquisto a lungo termine la cosa mi preoccupa non poco...
Pensare che Xiaomi possa smettere di sviluppare la MIUI e' come pensare che Apple possa smettere di sviluppare iOS... poi mai dire mai.
inoltre rispetto ad uno snapdragon 615 come va?
a quale terminale ti riferisci?
Anch'io prenderò la miband 1s (fatevi avanti se sapete dove comprare dalla cina).
Comunque io non ho scricchiolii
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Life bringer
10-11-2015, 05:20
Gli sconti su aliexpress a che ora partono? Magari si potrà già acquistare il nuovo miband
gd350turbo
10-11-2015, 07:17
11.11 alle ore 9
Ma non credere agli sconti pazzeschi che vogliono far credere.
Sono pochi dollari in realtà
Pensare che Xiaomi possa smettere di sviluppare la MIUI e' come pensare che Apple possa smettere di sviluppare iOS... poi mai dire mai.
a quale terminale ti riferisci?
i miei timori sullo sviluppo sono fondamentalmente legati al futuro dell'azienda ;)
per il confronto mi riferivo al moto play x e asus zenfone 2 selfie
Ale Ale Ale
10-11-2015, 09:29
Ti sei deciso ad acquistare uno xiaomi ma non ti sei informato sull'azienda? Xiaomi è il quarto produttore mondiale, sopra marchi come LG. dietro solo ad Apple e Samsung, e si gioca il podio con Huawei. Xiaomi è un colosso, che poi possa succedere qualcosa come Nokia in passato è un conto, ma pregiudicare l'acquisto per il timore che possa fallire... Non pensarci nemmeno, non è prevedibile, ma solo paranoico
Tapatalkato da Xiaomi Mi4c Prime
Credo che oggi come oggi è più probabile che fallisca la banca dove hai il conto corrente, a prescindere da quale essa sia. Cmq stiamo parlando del fatto che anche se fallisse non svilupperebbe più la miui? Poco male... O la tieni così com'è o vai di cyano... Dulcis in fundo stiamo pur sempre parlando di 200 euro e di cellulari dalla durata media di 2 anni circa.
Inviato dal mio XT1060 utilizzando Tapatalk
paultherock
10-11-2015, 11:40
Esatto, pensare che lo sviluppo della ROM da parte della casa madre continui oltre i due anni in generale è una cosa molto difficile possa avverarsi. C'è da dire che sino ad ora Xiaomi per certi versi in alcuni casi si sta comportando bene se consideriamo che ad oggi la MIUI 7 viene aggiornata anche per Mi2/2S.
perfetto, compro oggi :D
una cosa sola: sul mediatek ci sarebbe possibilità futura di modding?
megthebest
10-11-2015, 12:52
perfetto, compro oggi :D
una cosa sola: sul mediatek ci sarebbe possibilità futura di modding?
Sia per Redmi note 2 che per mi4c già ci sono rom alternative, basate su android stock, quindi sicuramente xiaomi lato modding può essere una buona scelta
gg1992_user
10-11-2015, 13:46
Ciao a tutti, sono interessatissimo al Redmi 2 Note, ma sono indeciso tra la versione "liscia" e la Prime con clock a 2,2 GHz e 32 GB di memoria interna...altre differenze hardware/software tra i due non ce ne sono, vero?
Altra domanda: potete aiutarmi a decidere dove potrei acquistare il telefono in questione? Ho visto che è possibile acquistare venduto da terzi ma spedito dall'amazzonia, oppure dal "grosso-negozio" :D
Conoscete qualche altro e-shop affidabile, a buon prezzo, spedizione abbastanza rapida e che non mi faccia dannare in caso di problemi con la garanzia?
Life bringer
10-11-2015, 13:56
11.11 alle ore 9
Ma non credere agli sconti pazzeschi che vogliono far credere.
Sono pochi dollari in realtà
Lo so, non mi aspetto di prendere chissà cosa, per ora ho trovato giusto un paio di articoli da pochi euro scontati del 50%...
Grazie.
megthebest
10-11-2015, 14:06
Ciao a tutti, sono interessatissimo al Redmi 2 Note, ma sono indeciso tra la versione "liscia" e la Prime con clock a 2,2 GHz e 32 GB di memoria interna...altre differenze hardware/software tra i due non ce ne sono, vero?
Altra domanda: potete aiutarmi a decidere dove potrei acquistare il telefono in questione? Ho visto che è possibile acquistare venduto da terzi ma spedito dall'amazzonia, oppure dal "grosso-negozio" :D
Conoscete qualche altro e-shop affidabile, a buon prezzo, spedizione abbastanza rapida e che non mi faccia dannare in caso di problemi con la garanzia?
ciao,
personalmente l'ho preso su geekbuying, vedi i prezzi ..
Riguardo la versione Prime o Lisci, le prestazioni della versione std sono già abbondanti, se vuoi più durata batteria prendi la st, se i 32Gb di memoria interna sono un must have, vai sulla prime!
ciao
con la versione prime la batteria arriva a fine giornata?
è il mio primo 5.5 pollici: dite che ne resterò traumatizzato? rimane abbastanza usabile, per le chiamate ecc? ho la mano leggermente più piccola della media..
megthebest
10-11-2015, 14:43
con la versione prime la batteria arriva a fine giornata?
è il mio primo 5.5 pollici: dite che ne resterò traumatizzato? rimane abbastanza usabile, per le chiamate ecc? ho la mano leggermente più piccola della media..
Io ci arrivo benone. .con almeno 4h e 30" di schermo nelle 16 ore di smartphone acceso sempre in 4g/3g (in wifi fa ancora di più).
Per le chiamate è ottimo e l'audio è buono.
Per le mani piccole c'è lapposita modailtà "mano singola" che ti permette un uso agevole sia con la destra sia con la mancina (riduce lo schermo ad un 3,5/4/4,5")
gg1992_user
10-11-2015, 14:44
ciao,
personalmente l'ho preso su geekbuying, vedi i prezzi ..
Riguardo la versione Prime o Lisci, le prestazioni della versione std sono già abbondanti, se vuoi più durata batteria prendi la st, se i 32Gb di memoria interna sono un must have, vai sulla prime!
ciao
controllerò quel sito, grazie della segnalazione :)
per quanto riguarda spedizione ed eventuale assistenza sai dirmi come si comportano?
In ogni caso a questo punto credo punterò la versione liscia da 16GB, la potenza è decisamente tanta rispetto al mio attuale Y530 con snapdragon 200, 512MB di RAM e 4GB di memoria interna :asd:
con quello che spendo in meno rispetto alla versione prime prendo una microsd da 32/64GB e sto apposto per un paio di anni come minimo :)
Ti rispondo per esperienza di alcuni conoscenti: entrambi saltati da 4" a 5,5" e ne sono soddisfatti, uno con le mani piccoline, l'altro con le mani abbastanza grandi. L'unica cosa da tenere conto (sempre da quanto sentito) è se utilizzi molto il telefono a una mano, ma se l'utilizzo a una mano è semplice (selezionare un numero da rubrica e chiamare, scrivere brevi testi, ecc) ti direi di andare tranquillo. C'è eventualmente la modalità a una mano in 3 dimensioni (3,5/4/4,5" mi pare) da entrambi i lati :)
controllerò quel sito, grazie della segnalazione :)
per quanto riguarda spedizione ed eventuale assistenza sai dirmi come si comportano?
In ogni caso a questo punto credo punterò la versione liscia da 16GB, la potenza è decisamente tanta rispetto al mio attuale Y530 con snapdragon 200, 512MB di RAM e 4GB di memoria interna :asd:
con quello che spendo in meno rispetto alla versione prime prendo una microsd da 32/64GB e sto apposto per un paio di anni come minimo :)
Ti rispondo per esperienza di alcuni conoscenti: entrambi saltati da 4" a 5,5" e ne sono soddisfatti, uno con le mani piccoline, l'altro con le mani abbastanza grandi. L'unica cosa da tenere conto (sempre da quanto sentito) è se utilizzi molto il telefono a una mano, ma se l'utilizzo a una mano è semplice (selezionare un numero da rubrica e chiamare, scrivere brevi testi, ecc) ti direi di andare tranquillo. C'è eventualmente la modalità a una mano in 3 dimensioni (3,5/4/4,5" mi pare) da entrambi i lati :)
C'è un gda sul grosso shop per la versione prime
gg1992_user
10-11-2015, 21:58
C'è un gda sul grosso shop per la versione prime
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalkgrazie della segnalazione :)
PedroRomero
11-11-2015, 00:32
salve ho appena acquistato questo device :D come ergonomia come siamo messi?
ho scoperto che tra non molto xiaomi presenterà il modello nuovo..che disdetta...sarà molto superiore dite?
salve ho appena acquistato questo device :D come ergonomia come siamo messi?
ho scoperto che tra non molto xiaomi presenterà il modello nuovo..che disdetta...sarà molto superiore dite?
che modello hai preso?
gd350turbo
11-11-2015, 07:34
Alle 9:00 ora italiana iniziano gli sconti su aliexpress
ciao a tutti,
mi sapete dare un consiglio su questo Xiaomi mi4c ?
attualmente ho un Lumia 925 che mi delude solo lato batteria e volevo sapere questo come si comporta perchè ho letto su GSM Arena un punteggio di circa 57 ore (che è comunque più del Lumia che possiedo).
Come alternative sullo stesso prezzo/prestazioni consigliereste l'honor6 o il G2 della LG che hanno prestazioni della batteria superiori?
:help:
Life bringer
11-11-2015, 09:20
Buongiorno, sbaglio o ci sono problemi con aliexpress? Ho fatto alcuni acquisti e dalla cc mi hanno preso i soldi, però sul sito dice ancora in attesa di pagamento, dopo il pagamento mi dava errore ma d'altra parte dicevano di controllare prima di rieffettuarlo... Secondo me son sovracarichi
gd350turbo
11-11-2015, 09:48
Fa così anche a me...
Ho una decina di ordini da pagare e ogni volta mi dice che c'è un problema...
Ho provato nella chat e ci sono un migliaio di persone in attesa...
Quindi, calcolando che lo scorso anno ci sono stati 278 milioni di ordini, si saranno impallati...
Comunque c'è tempo fino a domani per pagare
L importante è fare l'ordine
Life bringer
11-11-2015, 09:49
Speriamo che risolvano, rosico perchè, mi hanno scalato i soldi ma aspettano ancora il pagamento :D
gd350turbo
11-11-2015, 09:53
Da me solo un ordine è passato
Life bringer
11-11-2015, 09:54
Ma anche a te hanno preso i soldi dalla c\c?
gd350turbo
11-11-2015, 10:16
Solo un ordine
che modello hai preso?
ho preso il redmi note 2 da 2.2 ghz e 32 gb di rom
Qualcuno ha indicazioni su dove poter prendere la MI BAND 1S?
Considerato che oggi è l'11/11......
ciao a tutti,
mi sapete dare un consiglio su questo Xiaomi mi4c ?
attualmente ho un Lumia 925 che mi delude solo lato batteria e volevo sapere questo come si comporta perchè ho letto su GSM Arena un punteggio di circa 57 ore (che è comunque più del Lumia che possiedo).
Come alternative sullo stesso prezzo/prestazioni consigliereste l'honor6 o il G2 della LG che hanno prestazioni della batteria superiori?
:help:
scusate se mi quoto, nessuno sa rispondermi ?
basta la parte della batteria se il confronto con gli altri modelli e offtopic :O
penso ci sia solo in prevendita ancora, vedi gearbest
gd350turbo
11-11-2015, 11:01
basta la parte della batteria se il confronto con gli altri modelli e offtopic :O
La batteria è buona, non so dirti se funziona meglio peggio degli altri modelli, ma non da problemi
Dipende essenzialmente come usi il telefono, a me dura un paio di giorni
Ale Ale Ale
11-11-2015, 11:02
Stai confrontando due modelli "vecchi" con qualcosa di nuovo. Il mi4c si confronta a N5x, non a N5 (aka g2).
Confronti batteria non posso fartene poiché non ho posseduto quei terminali, ma sono pienamente soddisfatto del mi4c
gd350turbo
11-11-2015, 11:02
Banggood aliexpress tinydeal dealextreme non c'è ?
gd350turbo
11-11-2015, 11:03
Speriamo che risolvano, rosico perchè, mi hanno scalato i soldi ma aspettano ancora il pagamento :D
Ora funziona
Ale Ale Ale
11-11-2015, 11:06
La batteria è buona, non so dirti se funziona meglio peggio degli altri modelli, ma non da problemi
Curiosità, sempre sotto wifi e attivi/disattivi quando non ti serve 3g e GPS? Controllo delle app?
Grazie (e grazie anche a Ale Ale Ale) ;)
Se mi dici 2 giorni mi tranquillizzi, con il Lumia 925 a carica piena dalle 9 del mattino faccio fatica ad arrivare a mezzanotte contando che l'unico uso intenso è a pausa pranzo (1 oretta scarsa di web browsing e tapatalk/whatsapp)
E sempre dopo cena un'altra oretta uguale...tutto il resto è standby e un paio di telefonate al dì.
Schellaccio
11-11-2015, 11:31
Io ho preso il redmi note 2 prime da Gearbest con spedizione Italy express arriva in 10 giorni lavorativi e non si paga la dogana. Consegna GHL
Life bringer
11-11-2015, 11:58
Ora funziona
Confermo, mi sono arrivate le email di avvenuto pagamento
ma è vero che a breve esce il nuovo modello del redmi note 2?
addirittura sembrava che sarebbe uscito oggi, comunque si, dovrebbe uscire tra non molto
Wolf_adsl
11-11-2015, 12:48
Ciao, io ho ordinato lo Xiaomi Holder Kungfu Mitu stand :-) su Ali ho lasciato anche la spedizione standard, tanto c'è di mezzo dicembre quindi è inutile forzare le spedizioni. Qualcuno fra i mille screen protector in vetro temperato me ne suggerisce uno buono ed economico.
Ciao L_D
PS il MI Band è in super offerta e il MI Band 1S non si trova a prezzi decenti
gd350turbo
11-11-2015, 13:06
Anch'io...ne ho presi due... Uno per casa uno ufficio...
Poi un carica quick charge 2.
Per il resto un paio di cento euro di roba varia
PS il MI Band è in super offerta e il MI Band 1S non si trova a prezzi decenti
si trova a 20 euro, non mi sembra indecente :)
Wolf_adsl
11-11-2015, 13:51
Ciao san80d, allora mi è sfuggito, ho visto solo inserzioni a 30$.
Ciao L_D
megthebest
11-11-2015, 14:07
L'ho preso!
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/11/c9fc5d7eb49c2467ae2b2feac35d0b7c.jpg
Salve, in alcuni post precedenti avevo chiesto come installare la TWRP, lasciando la recovery originale, e gd350turbo mi aveva detto di seguire la guida "Smarty" e di cambiare "fastboot flash con fastboot boot".
Scusate se sono gnucco:D , ma mi potete spiegare che cosa devo fare?
Grazie.
Nessuno sa aiutarmi?
gd350turbo
11-11-2015, 14:11
L'ho preso!
Io due...
gd350turbo
11-11-2015, 14:16
Nessuno sa aiutarmi?
Scaricare la ROM sul telefono
Scaricare il programma twrp sul computer
Collegare il cavo USB al computer
Accendere il telefono tenendo premuto vol - e il pulsante di accensione
Dovrebbe apparire fastboot
Dal computer digita fastboot boot recovery seguito dal nome del file recovery idoneo STD o dev
Installato dal telefono e selezioni il file della rom
Andare nel directory c:\adb
L'ho preso!
A che serve?
gd350turbo
11-11-2015, 15:33
Ad appoggiarsi sopra il telefono...
Ad appoggiarsi sopra il telefono...
:D
Post interessantissimo sul problema delle notifiche:
http://www.miui.it/forum/index.php?threads/guida-spiegazione-funzione-autostart-in-dettaglio.9379/
Ciao a tutti, sono interessato anche io ad acquistre un Mi4c ma:
- comprandolo on line come funziona la garanzia? In caso di problemi, in Italia a quale centro assistenza ci si appogia? Su che siti avete acquistato i vostri?
- l'aggiornamento della ROM è una roba complicata o è una procedura alla portata di (quasi) tutti considerando sempre un minimo di manualità con PC e Smartphone?
- non c'è slot per schedina SD, giusto?
Grazie per la risposta,
- comprandolo on line come funziona la garanzia? In caso di problemi, in Italia a quale centro assistenza ci si appogia? Su che siti avete acquistato i vostri?
dipende da dove lo compri, in linea di massima acquistandolo da negozi "italiani" l'assistenza viene fatta in italia/europa da centri terzi... se il problema e' grave invece lo rispediscono in cina
- l'aggiornamento della ROM è una roba complicata o è una procedura alla portata di (quasi) tutti considerando sempre un minimo di manualità con PC e Smartphone?
Purtroppo con il mi4c non e' più immediata come su altri modelli, c'e' bisogno d'installare la recovery twrp, quindi devi prima installare questa e poi da li flashare l'aggiornamento. Comunque nulla di complicato.
giusto
Ale Ale Ale
11-11-2015, 17:08
Grazie per la risposta,
Non ho praticamente mai installato una custom rom (eccetto una cm anni fa su un Galaxy s, ci ho messo ore e ore), mi son fatto 1000 complessi, alla fine l'ho preso, in un paio d'ore ho fatto tutto e scritto una guida che trovi qui in prima pagina.
È facile, ma posso comprendere il timore (e gli altri qui possono confermare le mie paranoie prima di decidermi ad acquistare).
Mi4c favoloso!
Ale Ale Ale
11-11-2015, 17:11
Dimenticavo, ci ho messo un paio d'ore perché le guide che avevo io erano per gente già competente. La guida che ho scritto è passo passo da quando apri la scatola a quando inserisci l'account Google, proprio per aiutare gli ignoranti come me in materia :asd:
PedroRomero
11-11-2015, 17:15
e se ne conoscono le caratteristiche(del redmi note 2)?
Scaricare la ROM sul telefono
Scaricare il programma twrp sul computer
Collegare il cavo USB al computer
Accendere il telefono tenendo premuto vol - e il pulsante di accensione
Dovrebbe apparire fastboot
Dal computer digita fastboot boot recovery seguito dal nome del file recovery idoneo STD o dev
Installato dal telefono e selezioni il file della rom
Andare nel directory c:\adb
Ciao, grazie mille per la risposta. Non mi sono chiare delle cose: nel punto 4 digito "fastboot..." , ma come faccio a far apparire il prompt dal pc. Inoltre il nome del file recovery (STD o dev??) cosa si intende?La ROM?
Grazie mille.
gd350turbo
11-11-2015, 19:06
Ciao, grazie mille per la risposta. Non mi sono chiare delle cose: nel punto 4 digito "fastboot..." , ma come faccio a far apparire il prompt dal pc. Inoltre il nome del file recovery (STD o dev??) cosa si intende?La ROM?
Grazie mille.
nella casella di ricerca di windows digita cmd
poi da il comando CD C:\ADB
il pacchetto del twrp contiene due recovery std per le rom stable e dev per le rom developer
Wolf_adsl
11-11-2015, 19:48
Ciao, come saranno questi (http://www.aliexpress.com/item/Xiaomi-Redmi-Note-2-Tempered-Glass-100-New-High-Quality-Screen-Protector-Film-for-Xiaomi-Redmi/32502526699.html) screen protector in vetro temperato?
Ciao L_D
gd350turbo
11-11-2015, 20:13
Ciao, come saranno questi (http://www.aliexpress.com/item/Xiaomi-Redmi-Note-2-Tempered-Glass-100-New-High-Quality-Screen-Protector-Film-for-Xiaomi-Redmi/32502526699.html) screen protector in vetro temperato?
Ciao L_D
me n'è arrivato uno oggi...
questo (http://www.aliexpress.com/item/XM50C-in-stock-mi-4c-ultra-thin-0-2mm-tempered-glass-anti-scratch-for-xiaomi-mi4c/32446316150.html)
Wolf_adsl
11-11-2015, 20:27
Ciao anche io ne ho preso uno di marca un mesetto fa, ma ero tentato di prendere 4 o 5 di questi per prova.
Ciao L_D
Quindi inserisco il comando seguito dal nome della recovery che avrò ottenuto scompattando il file twrp, scegliendo in base al tipo di rom che voglio installare (STD o Dev), verrà installato così twrp sul cell dopodichè seleziono dal cell la rom?
Non so se ho capito bene.
comunque non ci sono problemi a eliminare la mi recovery
Quindi inserisco il comando seguito dal nome della recovery che avrò ottenuto scompattando il file twrp, scegliendo in base al tipo di rom che voglio installare (STD o Dev), verrà installato così twrp sul cell dopodichè seleziono dal cell la rom?
Ale ale ale ha scritto una guida dettagliatissima che trovi a pagina 1. Con quella non puoi sbagliare...
Inviato dal mio XT1060 utilizzando Tapatalk
Non ho praticamente mai installato una custom rom (eccetto una cm anni fa su un Galaxy s, ci ho messo ore e ore), mi son fatto 1000 complessi, alla fine l'ho preso, in un paio d'ore ho fatto tutto e scritto una guida che trovi qui in prima pagina.
È facile, ma posso comprendere il timore (e gli altri qui possono confermare le mie paranoie prima di decidermi ad acquistare).
Mi4c favoloso!
Grazie a tutti per le risposte!!! Non é che avete pure da consigliarmi un sito su cui acquistarlo e che fornisca già il cell con ROM europea e caricabatteria con spina europea? :fagiano: grazie ancora!
Schellaccio
12-11-2015, 00:16
Grazie a tutti per le risposte!!! Non é che avete pure da consigliarmi un sito su cui acquistarlo e che fornisca già il cell con ROM europea e caricabatteria con spina europea? :fagiano: grazie ancora!
Gearbest me lo ha mandato con Rom Stable v7 e caricatore europeo
unnilennium
12-11-2015, 05:44
nella casella di ricerca di windows digita cmd
poi da il comando CD C:\ADB
il pacchetto del twrp contiene due recovery std per le rom stable e dev per le rom developer
Questo passaggio si può migliorare :) se apri esplora risorse, clicchi in un punto a caso della cartella col tasto dx del mouse tenendo premuto shift (o maiuscolo) apparirà magicamente tra le opzioni "apri prompt dei comandi qui"
Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk
gd350turbo
12-11-2015, 07:19
Ciao anche io ne ho preso uno di marca un mesetto fa, ma ero tentato di prendere 4 o 5 di questi per prova.
Ciao L_D
Si anch'io ne ho presi diversi
gd350turbo
12-11-2015, 07:21
Yessss
Fastboot boot recoverystd.IMG
Oppure
Fastboot boot recoverydev.img
PedroRomero
12-11-2015, 10:03
è arrivato il mio redmi note 2 prime :DD però il manuale è in cinese ed avrei un paio di domande da farvi...
-con la batteria avete qualche consiglio, sul primo ciclo di carica/scarica?
-io ho una normale sim (di quelle classiche, che ho su un galaxy s2) questo xiaomi cosa monta? micro?nano? come posso adattare la mia?
ti serve una micro sim, quindi o la tagli da te o te la fai cambiare in negozio a circa 10 euro
PedroRomero
12-11-2015, 11:26
capito, ho acceso lo stesso il mi redmi senza scheda, gisutpo per vedere se andasse tutto bene. ho un paio di problemi:
-anche avendo selezionato la lingua italiana il sistema è per metà in italiano e metà in inglese. come fare a riportarlo tutto in italiano?
-mi è arrivata una notifica con un ideogramma cinese e sotto 354 mB...cos'è?un aggiornamento?
capito, ho acceso lo stesso il mi redmi senza scheda, gisutpo per vedere se andasse tutto bene. ho un paio di problemi:
-anche avendo selezionato la lingua italiana il sistema è per metà in italiano e metà in inglese. come fare a riportarlo tutto in italiano?
che rom e'? fai un riavvio e nel caso un wipe
-mi è arrivata una notifica con un ideogramma cinese e sotto 354 mB...cos'è?un aggiornamento?
probabilmente si
PedroRomero
12-11-2015, 11:59
versione di android 5.0.2.LRX22G
MIUI version: MIUI 66.77.111.0(LHMCNCH|stable)
build LRX22G
queste le info sul dispositivo..
scarica sullo smartphone da qui http://www.miui.it/download-miui/ la rom ita riferita al redmi note 2 e poi la lanci dall'updater
PedroRomero
12-11-2015, 13:03
per il redmi note 2 ce n'è solo una, quindi è uguale sia per il prima che per il modello inferiore?
scusa la domanda stupida, ma da dove la devo lanciare?
La rom e' unica per prime e standard. Un video vale più di mille parole :) https://www.youtube.com/watch?v=dDJwzyqOYcs&feature=youtu.be.
PedroRomero
12-11-2015, 13:55
grazie mille, provvedo nel pomeriggio. intanto vorrei sapere una cosa: non avendo nel mio piano tariffario il 4g, come faccio a limitare la connessione dati ad un masismo di h+ in modo quindi da non andare mai in 4g?
gd350turbo
12-11-2015, 14:00
Se non hai il 4g il telefono non si aggancerà al 4g da solo
Vi ringrazio per le risposte. Mi stavo chiedendo perchè devo inserire il nome della recovery se voglio tenere quella di default?
Grazie.
grazie mille, provvedo nel pomeriggio. intanto vorrei sapere una cosa: non avendo nel mio piano tariffario il 4g, come faccio a limitare la connessione dati ad un masismo di h+ in modo quindi da non andare mai in 4g?
Come detto da @gd350turbo se non hai attivo un piano tariffario 4g non ci sono problemi. Comunque il percorso per scegliere sotto che rete stare e' questo:
impostazioni - gestione sim - tim (o quello che e' il tuo operatore) - tipologia di rete preferita... e poi scegli
PedroRomero
12-11-2015, 15:42
perfetto avrei un altro paio di domande:
-dal playstore provo ad installare app, ma non posso usare il wifi, quindi da rete mobile. al momento dell'accettazione tolgo la spunta ad "installare con wifi" e do "procedi".poi però mi richiede per forza la rete wifi per installare...com'è possibile? non si possono installare app senza wifi?
-non riesco a cancellare programmi nativi come "video". ne ho due che si chiamano "video", uno viola ed uno arancio...non si possono disinstallare? quello viola mi manda notifiche in cinese...
Dall'applicazione download in alto a destra premi nn ricordo cosa e poi setta dimensione download illimitata
Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk
se stasera monterai su la miui ita queste operazioni sono inutili, tanto dovrai rifarle (se presenti) anche di la... prima aggiorna e poi smanetta
PedroRomero
12-11-2015, 17:00
si,infatti credo proprio che farò così.
con la miui ita è completamente in italiano?
comunque non riesco a capire dove lanciare l'aggiornamento che scarico...
PedroRomero
12-11-2015, 17:03
anzi, ho visto che c'è un app chiamata MIUI updater..potrebbe falo di li in automatico l'update alla miui 7, trovando quella tutta in italiano?
anzi, ho visto che c'è un app chiamata MIUI updater..potrebbe falo di li in automatico l'update alla miui 7, trovando quella tutta in italiano?
Si, l'app e' quella ma non devi farlo in automatico. Prima scarichi dal sito che ti ho linkato la rom e poi da quell'app in alto a destra vai sui tre puntini e scegli il file zip della rom e partirà automaticamente l'aggiornamento. Pero' non hai visto il video... vero? :D
PedroRomero
12-11-2015, 18:13
ancora non mi ci sono messo xD ma lo vedrò prima di installare xD
installando come dite la nuova rom, si cancellano tutte le app che ho installato?
se si, opterei per un aggiornamento a miui 7 della mia attuale rom dato che non ho problemi ne mi da fastidio l'inglese...al massimo per una futura formattazione passo ad ita, ma per adesso mi preme solo avere la MIUI 7 :)
megthebest
12-11-2015, 18:24
ancora non mi ci sono messo xD ma lo vedrò prima di installare xD
installando come dite la nuova rom, si cancellano tutte le app che ho installato?
se si, opterei per un aggiornamento a miui 7 della mia attuale rom dato che non ho problemi ne mi da fastidio l'inglese...al massimo per una futura formattazione passo ad ita, ma per adesso mi preme solo avere la MIUI 7 :)
miui7 è comunque anche ITA .. hai il redmi note 2 vero?
LA versione Ita la trovi su Miui.it e anche su Xiaomi.Eu
PedroRomero
12-11-2015, 20:05
ho visto il video ed adesso sto scaricando la rom. due domande pre-installazione:
col mio redmi note2 devo fare esattamente come nel video, senza dover flashare nulla esatto?
non ci sono rischi vero?e le app che ho installato rimangono?
per sicurezza fai comunque un backup con titanium delle tue app
PedroRomero
12-11-2015, 20:29
non ho idea di cosa sia titanium ne di come si usa..
comunque è alto il rischio che si perdano? nel senso che se è sicuro vedo un po cosa è questa app altrimenti non fa niente al peggio le reinstallo...
l'unica cosa di cui ho paura è di ritrovarmi con lo smartphone senza sistema e che non si accenda, come mi capitò la prima volta che feci modding..solo che in quel caso provai su un cell di cui non mi fregava nulla..non dovrebbe succedere se scarico la rom giusta e seguo il procedimento no? la rom la devo lasciare in formato .zip no?
megthebest
12-11-2015, 20:37
comunque è alto il rischio che si perdano? nel senso che se è sicuro vedo un po cosa è questa app altrimenti non fa niente al peggio le reinstallo...
l'unica cosa di cui ho paura è di ritrovarmi con lo smartphone senza sistema e che non si accenda, come mi capitò la prima volta che feci modding..solo che in quel caso provai su un cell di cui non mi fregava nulla..non dovrebbe succedere se scarico la rom giusta e seguo il procedimento no? la rom la devo lasciare in formato .zip no?
leggi bene tutto ;) ...
http://www.androidiani.com/forum/modding-xiaomi-redmi-note-2-redmi-note-2-prime/483263-xiaomi-redmi-note-2-redmi-note-2-prime-modding-leggere-primo-post.html
E' un'app che tra le altre cose permette i backup di qualsiasi cosa, app,dati, rom, etc. La migliore secondo me.
comunque è alto il rischio che si perdano?
e' il classico rischio che si corre quando si flasha una rom, personalmente non mi sono mai capitati guai ma il rischio teorico c'e'
nel senso che se è sicuro vedo un po cosa è questa app altrimenti non fa niente al peggio le reinstallo...
l'unica cosa di cui ho paura è di ritrovarmi con lo smartphone senza sistema e che non si accenda, come mi capitò la prima volta che feci modding..solo che in quel caso provai su un cell di cui non mi fregava nulla..non dovrebbe succedere se scarico la rom giusta e seguo il procedimento no?
male che vada con mi flash installi la rom fastboot... e' un po' uno sbattimento ma almeno non perdi lo smartphone
la rom la devo lasciare in formato .zip no?
va lasciata in .zip
PedroRomero
12-11-2015, 20:49
da una prima occhiata mi sembra molto più complicato di quanto visto nel video, adesso non ho tempo di vedere bene..anche perchè non vorrei impappinarmi ad installare recovery..
non era necessario scaricare il pacchetto .zip della nuova rom e fare l'aggiornamento dalla app apposita(updater)?
edit: giusto per mettere d'accordo i due consigli, posso fare come sopra descritto?anche perchè se devo sbattermi a reinsallare gapps, recovery e cose varie non faccio nulla ed aspetto il momento in cui vorrò moddare...se si tratta solo di un "aggiornamento forzato" come descritto nel video, con basso rischio lo faccio ora..
La guida di @megthebest serve per installare la recovery twrp e poi la rom. A te per il momento (poi in futuro potrai decidere se installare anche la twrp) serve solo installare la rom e per far ciò ti basta seguire la guida video.
megthebest
12-11-2015, 21:45
Da miui 6 a 7 cmq sarebbe bene fare un Factory reset. Inoltre non è escluso che la recovery mi della miui6 non flashi rom zip prese da miui.it o en.miui.com, proprio a causa della firma digitale che xiaomi sta imponendo nelle sue rom ufficiali (quindi quelle dei vari team come miui.it vanno installate con la recovery twrp).
Se non ti addentri un minimo nel modding, hai sbagliato prodotto purtroppo, a meno che tu non ti trovi bene con la rom attuale..
Ale Ale Ale
12-11-2015, 22:01
Ma scusate, ma la guida che ho fatto che motivo avrebbe di non dover andare su tutti i dispositivi? Chiedo dal basso della mia ignoranza..
Jhonny weed
12-11-2015, 22:11
Sera a tutti, mia cugina deve comprare il cell nuovo, gli vorrei far prendere il mi4c che dite lo consigliate? La batteria e la fotocamera sono la cosa importante
Inviato dal mio Xiaomi Redmi 2 Premium
Io procederei cosi, in modo semplice e veloce seguendo queste http://www.miui.it/2015/10/21/video-guide-miui-italia/ video guide (2 e 3). La 2 serve per installare la twrp tramite l'app flashify in soli due passaggi. La 3, dopo aver installato la twrp, per flashare qualsiasi tipo di rom da recovery. Easy, easy. :)
Sera a tutti, mia cugina deve comprare il cell nuovo, gli vorrei far prendere il mi4c che dite lo consigliate? La batteria e la fotocamera sono la cosa importante
In merito alla batteria non ci sono problemi, per il reparto fotografico lascio la palla agli esperti... io leggevo che al buio forse non e' il massimo ma comunque più che accettabile... poi certo, spero che tua cugina sappia che sta facendo foto con uno smartphone e non con una reflex :) . Tieni conto di quello che giustamente diceva @megthebest, un minimo di mobbing i terminali Xiaomi lo richiedono, soprattutto da quando hanno reso un filo più complicato l'aggiornamento.
Ale Ale Ale
12-11-2015, 23:00
Al momento le fotocamere migliori sono s6, g4 e iPhone 6s plus. Entrambe le componenti che chiedi sono ottime sul mi4c. Unico difetto è che, come quasi tutti i cell, non ha lo stabilizzatore ottico, per cui con poca luce devi avere una mano molto ferma. Fa comunque bellissimi scatti, io ne sono pienamente soddisfatto
Buongiorno a tutti :)
Quale negozio consigliate per acquistare lo Xiaomi Mi4c tra Grossoshop e Gearbest?
Del primo non se ne sentono di belle in giro ma almeno offre una garanzia all'italiana (2 anni) mentre il secondo essendo estero come si comporta?
Su Grossoshop c'è il medesimo modello con 2 prezzo diversi, sapete dirmi perché?
Grazie ;)
acampici
13-11-2015, 08:00
Quale negozio consigliate per acquistare lo Xiaomi Mi4c tra Grossoshop e Gearbest?
Del primo non se ne sentono di belle in giro ma almeno offre una garanzia all'italiana (2 anni) mentre il secondo essendo estero come si comporta?
Su Grossoshop c'è il medesimo modello con 2 prezzo diversi, sapete dirmi perché?
Grazie ;)
Io ho preso da Grossoshop il Xiaomi REDMI2 nella versione "spedito dall'europa", costa un po' di più, ma mi è arrivato in 2 giorni.
Jhonny weed
13-11-2015, 10:00
Grazie per i chiarimenti, per le foto principalmente interessa quella frontale xD per i settaggio gli do una mano io e una volta uscita la stabile (perché se non sbaglio non c'è giusto?) gli faccio rimanere quella
Meghthebest, se non sbaglio avevo letto sul thread di Romagnolo che hai provato anche il meizu m2, tra uno xiaomi e meizu qual'è più semplice da usare, perché in alternativa avevo pensato al m2 mini...
Ale Ale Ale
13-11-2015, 11:58
Grazie ;)
Qui in molti lhanno preso su smartylife, me compreso
gd350turbo
13-11-2015, 12:12
Idem...
Grazie per i chiarimenti, per le foto principalmente interessa quella frontale xD per i settaggio gli do una mano io e una volta uscita la stabile (perché se non sbaglio non c'è giusto?) gli faccio rimanere quella
il mi4c dovrebbe avere la stable multi
hwutente
13-11-2015, 14:27
Grazie ;)
Il più caro e' spedito dall'europa con spedizione gratis e arriva in meno tempo, il secondo dalla cina con spedizione a pagamento e qualche giorno in più per arrivare.
PedroRomero
13-11-2015, 15:16
ho provato come nel video ma riavviava ed andava in recovery. premetto che sono capacissimo di moddare, fatto e rifatto, ma mi son fatto due conti:
1.la rom che ho mi piace, va molto bene e anche se ci sono parecchie impostazioni in inglese non ho alcun problema, dato che parlo bene inglese ed ho anche il sistema operativo sul computer in inglese. è solo una questione estetica metà inglese e metà italiano non è il massimo ma non mi importa molto.
2.so che in futuro vorrò passare a cyanogen
quindi ho deciso di tenere il cellulare così dato che non ho voglia attualmente di smanettare, magari quando sarò disposto lo farò, sia con miui che con cyanogen :)
l'unica cosa che non mi torna è:perchè il mio smartphone non è arrivato direttamente con la MIUI 7? saranno aggiornamenti che xiaomi rilascerà in futuro e che potrò installare anche io?
Qui in molti lhanno preso su smartylife, me compreso
grazie del suggerimento!
ho visto il sito e mi chiedo se anche li gli ordini vengono evasi con tempi lunghi perchè lo smartphone viene dalla cina o se hanno la merce in magazzino pronta spedizione non appena pago.
mi scuso se faccio domande trite ma leggendo il thread a mozzichi mi sono sfuggite un po' di informazioni :O
un'ultima domanda riguardo il vetro dello Xiaomi mi4c..leggo ovunque che non ha nessun tipo di "gorilla" giusto ? :D
Dite che è d'obbligo prendere uno screen protector ? tra le altre ne ho visti in vendita alcuni in vetro temperato :eek: ma io ero rimasto alle vecchie pellicole, meritano questi vetrini ?
grazie ancora!
ho provato come nel video ma riavviava ed andava in recovery.
e' normale che ti riavviasse in recovery
1.la rom che ho mi piace, va molto bene e anche se ci sono parecchie impostazioni in inglese non ho alcun problema, dato che parlo bene inglese ed ho anche il sistema operativo sul computer in inglese. è solo una questione estetica metà inglese e metà italiano non è il massimo ma non mi importa molto.
setta inglese come lingua di default
l'unica cosa che non mi torna è:perchè il mio smartphone non è arrivato direttamente con la MIUI 7? saranno aggiornamenti che xiaomi rilascerà in futuro e che potrò installare anche io?
certo, potrai installarla
grazie del suggerimento!
ho visto il sito e mi chiedo se anche li gli ordini vengono evasi con tempi lunghi perchè lo smartphone viene dalla cina o se hanno la merce in magazzino pronta spedizione non appena pago.
il fornitore e' terzo, ma solitamente i tempi sono rapidi, meno di una settimana lavorativa
un'ultima domanda riguardo il vetro dello Xiaomi mi4c..leggo ovunque che non ha nessun tipo di "gorilla" giusto ? :D
dovrebbe essere cosi
Dite che è d'obbligo prendere uno screen protector ? tra le altre ne ho visti in vendita alcuni in vetro temperato :eek: ma io ero rimasto alle vecchie pellicole, meritano questi vetrini ?
d'obbligo no, io non ne ho mai utilizzate, pero' se vuoi proteggerti prendi quelle in vetro temperato
PedroRomero
13-11-2015, 16:42
e' normale che ti riavviasse in recovery
setta inglese come lingua di default
certo, potrai installarla
grazie mille per la disponibilità ;) quando dici che potrò installare MIUI 7 intendi sempre senza moddare? io intendo senza moddare cioò come se fosse un normale aggiornamento, supportato da xiaomi, come quando si aggiornano delle normali app ;)
grazie mille per la disponibilità ;) quando dici che potrò installare MIUI 7 intendi sempre senza moddare? io intendo senza moddare cioò come se fosse un normale aggiornamento, supportato da xiaomi, come quando si aggiornano delle normali app ;)
No, a parte gli aggiornamenti presi da en.miui.com che sono le rom ufficiali rilasciate da xiaomi (senza gapps e con altra roba cinese) per tutte le altre (miui multi da xiaomi.eu e miui ita da miui.it) serve la TWRP.
PedroRomero
13-11-2015, 17:07
capisco, ma quindi giusto per capire meglio come funziona il mondo xiaomi, la MIUI 7 è una rom ufficiale Xiaomi, ma cinese?quindi se la vogliamo in italiano dobbiamo moddare, giusto?
e la mia rom catalogata come 66.xx.yy che rom è?
ultimissima cosa: il mio redmi note 2 è suppotato da cyanogen?
Michele.Ali
13-11-2015, 17:41
sono presenti problemi al touch durante la scrittura rapida?:mc:
capisco, ma quindi giusto per capire meglio come funziona il mondo xiaomi, la MIUI 7 è una rom ufficiale Xiaomi, ma cinese?
C'e' l'inglese e anche l'italiano ma con una traduzione (per l'italiano) non ottimale. Oltre alla mancanza delle gapps che pero' si possono installare in seguito... mentre ci saranno app cinesi da noi inutili. Inoltre la lingua italiana e' presente solo sulla developer e non sulla stable.
quindi se la vogliamo in italiano dobbiamo moddare, giusto?
come detto sopra no, l'italiano lo trovi su tutte e tre le versioni (global, multi e ovviamente ita)
e la mia rom catalogata come 66.xx.yy che rom è?
e' la stable ufficiale (en.miui.com) quindi senza l'italiano... infatti non so perché ti trovi qualche spezzone tradotto
ultimissima cosa: il mio redmi note 2 è suppotato da cyanogen?
non lo so, te lo saprà dire sicuramente @megthebest
sono presenti problemi al touch durante la scrittura rapida?:mc:
a che terminale ti riferisci?
Michele.Ali
13-11-2015, 17:48
a che terminale ti riferisci?
mi4c (letto in una recensione)
PedroRomero
13-11-2015, 18:17
capito sei stato chiarissimo. unica cosa che mi servirebbe capire più che altro per sapere se il rivenditore da cui ho acquistato è stato onesto: è normale che io abbia questa rom?è la ufficiale stable vero? poi come per tutti i so se vuoi qualcosa più aggiornato/unstable/custom devi smanettare..
se c'è megthebest l'argomento cyanogen mi interessa.. :)
mi4c (letto in una recensione)
probabilmente eran problema sw presente sulle prime release della miui, nelle ultime sembra non esserci
capito sei stato chiarissimo. unica cosa che mi servirebbe capire più che altro per sapere se il rivenditore da cui ho acquistato è stato onesto: è normale che io abbia questa rom?è la ufficiale stable vero?
Si, e' normale, per sicurezza installa (e poi volendo le puoi togliere) cpu-z per vedere se le componenti hw sono quelle originali e antutu officier che ti da l'ok se non e' un fake. Da chi lo hai comprato?
Wolf_adsl
13-11-2015, 18:57
Ciao, quale app (free e leggera) si può usare per monitorare l'hardware del cellulare.
Ciao W_A
PedroRomero
13-11-2015, 20:51
cpu-z. io la ho installata in seguito al consiglio di cui sopra ed è leggerissima e dice tutto sul device
megthebest
13-11-2015, 21:13
cpu-z. io la ho installata in seguito al consiglio di cui sopra ed è leggerissima e dice tutto sul device
Meglio cpu-x
hwutente
13-11-2015, 22:22
Perche' e' meglio di cpu-z?
PedroRomero
13-11-2015, 22:59
Un mio amico che ha comprato da stesso rivenditore un mi 4c lo ha ricevuto con la miui 7.. È una caratteristica del mi 4c oppure mi hanno dato uno smartphone con il sistema più vecchio? Mi trovò bene comunque, è per sapere se devo rilasciare una recensione negativa..
qual'e' la sigla completa sul tuo mi4c?
PedroRomero
14-11-2015, 01:13
il mio è un redmi note due. la sigla completa della rom è 66.77.111.0(LHMNCH) marcata come stable
E' normale, il mi4c (almeno quelli venduti ultimamente) hanno su la stable miui 7, il redmi note invece la miui 6 come puoi vedere qui http://en.miui.com/download-274.html e la tua e' la stable più recente. Forse te l'ho gia' chiesto, da chi l'hai comprato?
Ok lo sto per comprare e parto con le ultime (forse :D ) domande!
Prenderlo oggi da Smartylife come mi arriverà ?
Leggo che avrà la MIUI 7 quindi l'ultima versione giusto ?
A leggere la recensione di androidiani sembra che il terminale con la rom stock vada molto peggio di quanto potrebbe, una volta ricevuto devo ottimizzare tutto seguendo la guida divina in prima pagina ( o gli ottimi tips and tricks di ALe ALe ALe qualche pagina indietro) ?
Sarà il mio primo terminale Android e ovviamente voglio smanettarci non tanto per avere software pirata ma solo per avere la migliore ottimizzazione possibile in termini di prestazioni e autonomia.
Qualunque dritta che "s'ha da fare" è ben accetta ;) :)
A leggere la recensione di androidiani sembra che il terminale con la rom stock vada molto peggio di quanto potrebbe, una volta ricevuto devo ottimizzare tutto seguendo la guida divina in prima pagina ( o gli ottimi tips and tricks di ALe ALe ALe qualche pagina indietro) ?
Sarà il mio primo terminale Android e ovviamente voglio smanettarci non tanto per avere software pirata ma solo per avere la migliore ottimizzazione possibile in termini di prestazioni e autonomia.
Una volta che ti arriva lo smartphone controlli la versione.
Se è una rom multi di xiaomi.eu allora devi fare solo update settimanali se vuoi.
Altrimenti se monta rom cinese devi mettere recovery twrp e poi flashi rom
Scrivo da mi4c: fantastico!
PedroRomero
14-11-2015, 10:10
da xiaomi mi italia
la prossima volta lascia stare quel sito e se vuoi rimanere su qualcosa di "italiano" guarda smartylife, grossoshop, mitop
alessio.91
14-11-2015, 10:44
Una volta che ti arriva lo smartphone controlli la versione.
Se è una rom multi di xiaomi.eu allora devi fare solo update settimanali se vuoi.
Altrimenti se monta rom cinese devi mettere recovery twrp e poi flashi rom
Scrivo da mi4c: fantastico!
E' il contrario, con la rom cinese non serve la twrp mentre serve per la multi.
E' il contrario, con la rom cinese non serve la twrp mentre serve per la multi.
Non ho aggiunto: flashi rom multi
PedroRomero
14-11-2015, 10:59
la prossima volta lascia stare quel sito e se vuoi rimanere su qualcosa di "italiano" guarda smartylife, grossoshop, mitop
capito.. ma lo sconsigli per i prezzi o altro? io l'ho preso da li perchè questo mio amico che ha preso il mi 4c lo ha preso di li e il cell gli è arrivato il giorno dopo..sembrano inoltre offrire una grande garanzia...insomma vlevo andare sul sicuro e mi serviva il cellulare subito..
ps. comunque dal sito dal link che mi hai dato non riesco a capire che il redmi note 2 ha di serie la miu 6..dove dovrei guardare?
alessio.91
14-11-2015, 11:00
Non ho aggiunto: flashi rom multi
Quindi confermi che anche con la multi serve la twrp pure per gli aggiornamenti?
capito.. ma lo sconsigli per i prezzi o altro? io l'ho preso da li perchè questo mio amico che ha preso il mi 4c lo ha preso di li e il cell gli è arrivato il giorno dopo..sembrano inoltre offrire una grande garanzia...insomma vlevo andare sul sicuro e mi serviva il cellulare subito...
In primo luogo per il prezzo e poi perché almeno in passato c'era qualche dubbio sulla serietà del sito. Comunque ripeto, era tempo fa ed era stato appena aperto, quindi magari adesso si sono sistemati.
ps. comunque dal sito dal link che mi hai dato non riesco a capire che il redmi note 2 ha di serie la miu 6..dove dovrei guardare?
Apri il link e sotto "stable rom" clicca "older versions". La prima che vedi "V6.7.11.0" e' la tua, dove quel "V6" sta per MIUI 6... anche se la tua e' 66.77.111 e' la stessa.
Io farei cosi se ti arriva con la miui cinese stable. Installi la cinese developer, con l'app flashify metti la ricovery twrp e poi flashi la miui multi dalla recovery. Ovviamente se ti arriva con la cinese developer salti il primo passaggio.
PedroRomero
14-11-2015, 12:27
si avevo visto, quello che non mi convinceva era proprio older version, ma se me lo dici tu che è normale mi fido e basta :D
PedroRomero
14-11-2015, 13:47
ma la 7 non sarriverà mai ufficialmente su redmi note? cioè gli aggiornamenti che avrò saranno solo per la 6?
arrivera', non ricordo il calendario del rilascio... sempre che ci sia
Mi era sfuggito, la miui 7 per redmi note 2 c'e'. Sia la cinese (stable e developer) che la multi (stable e developer) e anche la miui ita solo developer.
Ciao e rieccomi qui :)
Allora sto per ordinare ma ho le idee confuse sui modelli, nel senso che so che cerco la versione 3GB/32GB e qui non capisco se ci sono differenze tra la versione Prime o Advanced Edition.
A leggere le spec sembrano essere tutte con 3GB/32GB ma a volte hanno differenze di prezzo di qualche decina di euro.
Sarò pedante ma non voglio beccare fregature ( tipo terminale con core castrati perchè SKU con numero diverso...robe che purtroppo capitano in elettronica).
Sapete dirmi perchè smarty vende un mi4c senza il suffisso prime con le medesime specifiche ma cpu octacore mentre la versione prime che costa 7 euro in meno ha nelle spec il processore exacore ?
Credo sia un errore del sito... il SoC è sempre Snapdragon 808.
:stordita:
Poi scusate la domanda offensiva ma se compro ad esempio un marchio noto diciamo che 99 su 100 apro la scatola e il prodotto funziona da subito.
Leggendo un sacco (ma tanto!) i forum di gizchina, i commenti agli acquisti sugli store di cui sopra (Grosso, AliExpress...eccetera) leggo troppo spesso di gente che si ritrova il cellulare difettoso da subito.
Roba tipo non legge la seconda sim, la camera non funziona o lo schermo non è nitido.
Ora io non sono razzista :D ma devo aspettarmi una probabilità più alta della media di trovare un prodotto rotto perchè sono cinafonini ?
In fondo costano poco e hanno hardware incredibili per il prezzo e questo si traduce in un controllo qualità peggiore ?
Ironia della sorte io mi occupo di rma in un negozio di computer della mia città e ho visto decine di smartphone mediacom (ma anche tablet) uscire dal negozio e ritornare indietro il giorno dopo... con Xiaomi sto sicuro da questo punto di vista o siamo anni luce lontani dagli stabilimenti Samsung, Lg e simili ? :confused:
PedroRomero
14-11-2015, 15:23
Mi era sfuggito, la miui 7 per redmi note 2 c'e'. Sia la cinese (stable e developer) che la multi (stable e developer) e anche la miui ita solo developer.
capito. non sono praticissimo di android, gli smartphone finora non mi sono mai interessati, quello che vorrei sapere è: ora che esce la MIUI 7 disponibile ed ufficiale di Xiaomi, il mio smartphone la riceverà come un semplice aggiornamento? cioè col tempo avrò la miui 7 installabile dall'updater senza flashare e rispettando la garanzia?
Allora sto per ordinare ma ho le idee confuse sui modelli, nel senso che so che cerco la versione 3GB/32GB e qui non capisco se ci sono differenze tra la versione Prime o Advanced Edition.
A leggere le spec sembrano essere tutte con 3GB/32GB ma a volte hanno differenze di prezzo di qualche decina di euro.
Sarò pedante ma non voglio beccare fregature ( tipo terminale con core castrati perchè SKU con numero diverso...robe che purtroppo capitano in elettronica).
Sapete dirmi perchè smarty vende un mi4c senza il suffisso prime con le medesime specifiche ma cpu octacore mentre la versione prime che costa 7 euro in meno ha nelle spec il processore exacore ?
Se su smarty selezioni dal filtro 3gb di ram e schermo da 5" ti escono le due colorazioni bianche e nere del mi4c 3/32, quello e' il modello giusto. Poi ognuno le chiama prime o advance ma non cambia nulla.
Poi scusate la domanda offensiva ma se compro ad esempio un marchio noto diciamo che 99 su 100 apro la scatola e il prodotto funziona da subito.
Leggendo un sacco (ma tanto!) i forum di gizchina, i commenti agli acquisti sugli store di cui sopra (Grosso, AliExpress...eccetera) leggo troppo spesso di gente che si ritrova il cellulare difettoso da subito.
Roba tipo non legge la seconda sim, la camera non funziona o lo schermo non è nitido.
Ora io non sono razzista :D ma devo aspettarmi una probabilità più alta della media di trovare un prodotto rotto perchè sono cinafonini ?
In fondo costano poco e hanno hardware incredibili per il prezzo e questo si traduce in un controllo qualità peggiore ?
Ironia della sorte io mi occupo di rma in un negozio di computer della mia città e ho visto decine di smartphone mediacom (ma anche tablet) uscire dal negozio e ritornare indietro il giorno dopo... con Xiaomi sto sicuro da questo punto di vista o siamo anni luce lontani dagli stabilimenti Samsung, Lg e simili ? :confused:
Non mi farei di questi problemi... compra e amen. :)
capito. non sono praticissimo di android, gli smartphone finora non mi sono mai interessati, quello che vorrei sapere è: ora che esce la MIUI 7 disponibile ed ufficiale di Xiaomi, il mio smartphone la riceverà come un semplice aggiornamento? cioè col tempo avrò la miui 7 installabile dall'updater senza flashare e rispettando la garanzia?
La miui 7 come detto prima c'e' gia', sia ufficiale (en.miui.com) che custom (xiaomi.eu e miui.it). Si, puoi installare dall'updated... almeno per ora, non so se in futuro anche sul redmi note 2 sarà obbligatoria la twrp.
P.S. che io sappia molti venditori non si fanno problemi se su non c'e' la miui ufficiale per quanto riguarda la garanzia
:stordita:
No la qualità costruttiva e il controllo qualità di Xiaomi sono ad un livello buono,è il terzo produttore di Smarphone nel mondo davanti a colossi come LG, SONY.
Se non ti fidi degli shop cerca di trovarlo nuovo , risparmiando pure qualcosa, da qualche utente dei vari forum.. io ho fatto cosi' per testare un un Redmi Note 2 perchè avevo fretta e non mi andava di acquistarlo in Cina o da grossisti italiani ed europei che si spacciano per rivenditori e centri assistenza...
No la qualità costruttiva e il controllo qualità di Xiaomi sono ad un livello buono,è il terzo produttore di Smarphone nel mondo davanti a colossi come LG, SONY.
Se non ti fidi degli shop cerca di trovarlo nuovo , risparmiando pure qualcosa, da qualche utente dei vari forum.. io ho fatto cosi' per testare un un Redmi Note 2 perchè avevo fretta e non mi andava di acquistarlo in Cina o da grossisti italiani ed europei che si spacciano per rivenditori e centri assistenza...
ok, peccato che stavo per fare il pagamento e da carrello mi risulta € 277,00 (incluso corriere DHL express e buono sconto) poi quando arrivo alla schermata paypal diventano € 299,00...cioè sticazzi, come mai questo boost nel prezzo ?
sono giorni che mi faccio i conti in tasca ma se arrivo alla soglia dei 300 euro comincio ad avere dubbi mentre leggo ovunque che si spende poco sopra i 250...anche perchè su Amazon sta a 301 euro spedito.
ok, peccato che stavo per fare il pagamento e da carrello mi risulta € 277,00 (incluso corriere DHL express e buono sconto) poi quando arrivo alla schermata paypal diventano € 299,00...cioè sticazzi, come mai questo boost nel prezzo ?
sono giorni che mi faccio i conti in tasca ma se arrivo alla soglia dei 300 euro comincio ad avere dubbi mentre leggo ovunque che si spende poco sopra i 250...
hai letto questa guida? http://www.smartylife.net/risparmiare-nella-conversione-dollaro-euro-nei-pagamenti-paypal/ dai un'occhiata anche ai commenti
PedroRomero
14-11-2015, 16:29
La miui 7 come detto prima c'e' gia', sia ufficiale (en.miui.com) che custom (xiaomi.eu e miui.it). Si, puoi installare dall'updated... almeno per ora, non so se in futuro anche sul redmi note 2 sarà obbligatoria la twrp.
P.S. che io sappia molti venditori non si fanno problemi se su non c'e' la miui ufficiale per quanto riguarda la garanzia
capito, ma quello che intendo è installare come un semplice aggiornamento, cioè notifica dal miu updater del tipo "disponibile una nuova versione di miui" selezionare l'aggiornamento e ritrovarsi la miu nuova.
questo è solo per capire un po come funziona..
Si, si può anche se spesso gli aggiornamenti via ota sono lenti e conviene scaricare a parte la rom e poi lanciarla sempre dall'updater senza flash ma come semplice aggiornamento.
hai letto questa guida? http://www.smartylife.net/risparmiare-nella-conversione-dollaro-euro-nei-pagamenti-paypal/ dai un'occhiata anche ai commenti
grazie, ho letto e fatto il pagamento.
adesso speriamo bene che per comprarlo ho pure litigato con mia moglie :D
Ale Ale Ale
14-11-2015, 17:32
Poi lamentatevi di me :O
adesso speriamo bene che per comprarlo ho pure litigato con mia moglie :D
e' normale, mi sarei sorpreso del contrario :D ... ecco perché vivo da solooo :D
gd350turbo
14-11-2015, 18:31
Poi lamentatevi di me :O
Mai lamentato...
Scusate, non ho ben capito, ho scaricato su xiaomi.eu questa rom: xiaomi.eu_multi_hermes_V7.0.6.0.LHMCNCI_v7-5.0.zip che sarebbe l'ultima stabile per il remi note2.
è possibile aggiornarla tramite updater senza usare la recovery twpr?
Proveniendo da una rom sviluppatore sempre EU è necessario fare un wipe o posso farne a meno?
Grazie e saluti.
Ale Ale Ale
14-11-2015, 19:03
Mai lamentato...
Ero ironico, lo so che non vi siete mai lamentati, anzi, siete stati sempre gentilissimi :)
gd350turbo
14-11-2015, 19:28
So so
Wolf_adsl
15-11-2015, 10:26
Ciao, domanda OT, sapete dove recuperare il file modello STL per la stampa 3D di Mr MiTu? Magari qualcuno ha fatto una scansione 3D di un portachiavi o qualche altro gadget con Mr MiTu.
Ciao L_D
Salve ho provato a seguire la guida per installare la twrp senza sovrascrivere la mirecovery seguendo la guida di Ale Ale Ale, e l'aiuto di gd350turbo, ma ho riscontrato dei problemi.
Ho avviato il cell in fastboot, e dopo aver installato adb, dalla sua cartella ho fatto partire il prompt dei comandi. Ho scritto prima "fastboot devices", e mi è apparso un codice. Successivamente ho scritto " fastboot flash recovery recovery.img" e tutto va bene. Poi ho riavviato il cell con il comado"fastboot reboot", e prima che si accendesse ho tenuto premuto il Vol - per ritornare in fastboot; dai prompt comandi ho scritto "fastboot boot recovery.img"(avevo provato prima a scrivere "fastboot boot recovery recovery.img" ma mi dava errore). Il problema riguarda questo ultimo passaggio poiiche mi da errore, e soprattutto una volta processato il comado non si riavvia in twrp.
Cosa sbaglio?
Grazie.
P.S. il file recovery (recovery.img) l'ho messo nella cartella di installazione di adb.
Ecco i comandi del prompt:
C:\adb>fastboot devices
EADU95TGPRROK7CE fastboot
C:\adb>fastboot flash recovery recovery.img
target reported max download size of 134217728 bytes
sending 'recovery' (16424 KB)...
OKAY [ 0.718s]
writing 'recovery'...
OKAY [ 0.372s]
finished. total time: 1.091s
C:\adb>fastboot reboot
rebooting...
finished. total time: 0.003s
C:\adb>fastboot boot recovery recovery.img
cannot load 'recovery': No such file or directory
C:\adb>fastboot boot recovery recovery.img
cannot load 'recovery': No such file or directory
C:\adb>fastboot boot recovery.img
downloading 'boot.img'...
OKAY [ 0.751s]
booting...
FAILED (remote: unknown command)
finished. total time: 0.758s
PedroRomero
15-11-2015, 11:52
domanda banalissima, posso ricaricare il mio redmi con unalimentatore di un s3? o succede qualcosa? non lo sopporto prorpio l'originale cinese..
Wolf_adsl
15-11-2015, 12:01
Ciao, l'alimentatore originale XIAOMI MDY-08-EF da 5V 2A funziona ottimamente perchè non ti piace?
Ciao L_D
megthebest
15-11-2015, 12:30
domanda banalissima, posso ricaricare il mio redmi con unalimentatore di un s3? o succede qualcosa? non lo sopporto prorpio l'originale cinese..
Di, magari ci vorrà di più per la carica completa, ma nessun problema
Ciao, l'alimentatore originale XIAOMI MDY-08-EF da 5V 2A funziona ottimamente perchè non ti piace?
Ciao L_D
Forse per l'odioso adattatore, che è oggettivamente poco sicuro (infatti io ho già dato una bella nastrata al blocco per avere 0 movimenti)
alessio.91
15-11-2015, 12:36
E poi scalda tantissimo l'alimentatore xiaomi e anche il mi4c, non penso sia salutare per la batteria. Preferirei usare un alimentatore meno potente.
PedroRomero
15-11-2015, 13:22
esatto i motivi sono questi...
Wolf_adsl
15-11-2015, 13:43
Ciao, ho capito, l'adattatore da spina cinese a spina italiana io l'ho buttato subito, quello che era in omaggio, perchè ho acqistato qualche tempo degli adattatori di qualità. Il mio alimentatore XIAOMI non scalda assolutamente in maniera esagerata, poi come sostituto da tenere in ufficio ho preso un alimentatore Aukey Quick Charge 2.0 che mi avevano consigliato sul forum.
Ciao L_D
PedroRomero
15-11-2015, 14:07
capito, con quello del samsung mi trovo bene solo che mi han detto che rischio di bruciare la battereia con un alimentatore non originale..
megthebest
15-11-2015, 14:33
capito, con quello del samsung mi trovo bene solo che mi han detto che rischio di bruciare la battereia con un alimentatore non originale..
non dargli retta..
se dev prendere qualcosa si Amazon, metti in conto l'ottimo Aukey quick Charge 2.. un Best Buy!
gd350turbo
15-11-2015, 18:42
Giambus, hai fatto troppe cose...
Dopo che hai messo la ROM sul telefono
Dal PC dai fastboot boot recovery.IMG
Dopo pochi secondi il telefono dovrebbe bootare e apparire la twrp
Da li fai tutto
Se ti da errore, devi cancellare la directory twrp dal cellulare
Ciao gd 350turbo. Ho rpvato a scrivere solo quello che hai detto te ma mi da lo stesso errore.
Cosa devo fare?
PedroRomero
15-11-2015, 21:32
ragazzi credo di essermi cacciato in un bel pasticcio...devo aver atttivato involontariamente qualche servizio xiaomi, inviando, sempre inconsapevolmente un messaggio al 447786209 che deve esssere in gran bretagna...l'ho visto leggendo lo storico sul sito vodafone(mio gestore) e cercando in rete ho capito che sia qualcosa legata a xiaomi...sapete come disattivare?
ho visto che quel numero deve essere what's up, ma in ogni caso non rientra nella spesa: i 30 cent mi sono stati addebitati qualche giorno fa senza che me ne fossi accorto, ma era alla stessa ora in cui ho riattivato what's up.deve essere quello. il problema è che oggi mi hanno scalato altri 25 cent ed ancora non c'è l'aggiornamento sul sito vodafone. che voi sappiate come si può tenere sotto controllo la situazione, soprattutto se si tratta di servizi xiaomi?
megthebest
15-11-2015, 22:04
quel primo sms è per l'account xiaomi, che potevi anche evitare scegliendo la registrazione con user e password.
Attenzione poi a disattivare il "rapporto di consegna sms" so che non si usano quasi più, ma di default il rapporto è attivo e vi scala credito ogni messaggio inviato.
Quindi andare in messaggi, impostazioni, disattivare rapporto di consegna sms
PedroRomero
15-11-2015, 22:22
in effetti oggi ho mandato un sms (a mio papà)..non trovo le impostazioni di messaggi... ho la rom eu e quindi non ho messaggi ma messaging , poi non c'è alcun menù
PedroRomero
15-11-2015, 22:46
da impostazioni-->messaggi ho trovato l'opzione delivery status attivata, credo sia quella (sarebbe stato consegna) e la ho disattivata...problema risolto dite?
megthebest
15-11-2015, 23:16
da impostazioni-->messaggi ho trovato l'opzione delivery status attivata, credo sia quella (sarebbe stato consegna) e la ho disattivata...problema risolto dite?
si è quello..
matematico.. ora hai risolto!;)
PedroRomero
15-11-2015, 23:52
Grazie milleeee :)
PedroRomero
16-11-2015, 11:15
comunque confermo:batteria eccellente ed ergonomia ottima, le dimensioni non spavantano davvero, e dopo meno di un ora ero già bene che abituato e guardo gia storto gli smartphone piccoli. penso che aver preso un 5" non mi avrebbe soddisfatto, il fattore di forma ideale per me è questo. non ho mani grandissime ma scrivo senza problemi ed uso tutte le funzionalità ad una mano. certo se scrivo un papiro il pollice mi fa un po male per il troppo allungamento, ma il papiro lo scrivo comodamente a due mani comunque, anche col l's3...
alessio.91
16-11-2015, 11:30
L'app miui forum e l'app messaggi posso disinstallarla e disattivarla rispettivamente? La prima mi sembra di aver capito sia solo un forum in cinese e la seconda un servizio di messaggistica riservata ai soli utenti miui, entrambi i servizi per me inutili. Procedo?
PedroRomero
16-11-2015, 11:57
Applicazioni come what's up sono lentine(e considerata la potenza del cellulare) nell"'l'aprirsi. Esiste un modo per tenerle nella cache? Una sorta di ramdisk?
gd350turbo
16-11-2015, 12:54
Ciao gd 350turbo. Ho rpvato a scrivere solo quello che hai detto te ma mi da lo stesso errore.
Cosa devo fare?
Cancella la directory twrp dal cellulare e riprova
gd350turbo
16-11-2015, 12:56
Applicazioni come what's up sono lentine(e considerata la potenza del cellulare) nell"'l'aprirsi. Esiste un modo per tenerle nella cache? Una sorta di ramdisk?
Lentine ?
Forse ragionando in centesimi di secondo
Marko#88
16-11-2015, 13:01
Tasto multitasking, scorri in basso le applicazioni che vuoi tenere in memoria.
Cancella la directory twrp dal cellulare e riprova
Ho capito. Mi dici per favore come si fa?
Grazie.
gd350turbo
16-11-2015, 14:40
Io uso es file explorer cerco la directory twrp e la cancello
Stracontento del Mi 4c!
Faccio anche 2 giorni con una carica e 4 ore di schermo acceso, mai viste!
Ha qualche buggettino che probabilmente dipende anche dalla rom ancora non troppo matura ma sono davvero contento.
Bug riscontrati:
- ogni tanto con swiftkey, quando scelgo le parole sopra, mi si abbassa la tastiera. Non sempre, lo fa ogni tanto
- sempre con swiftkey su whatsapp mi chiede quale tastiera voglio usare. Secondo me questo è un bug di swiftkey, perchè me lo faceva anche sul motorola... o son tardo io e non capisco come sistemare.
PS: per aggiornare da una dev ad un'altra dev, faccio come ho fatto la prima volta ma di cosa faccio wipe se non voglio perdere tutti i dati e le app?
Che recovery hai?
twrp, l'unica disponibile per Mi 4c al momento se vuoi metterci l'italiano...
megthebest
16-11-2015, 16:04
Stracontento del Mi 4c!
Ha qualche buggettino che probabilmente dipende anche dalla rom ancora non troppo matura ma sono davvero contento.
Bug riscontrati:
- ogni tanto con swiftkey, quando scelgo le parole sopra, mi si abbassa la tastiera. Non sempre, lo fa ogni tanto
- sempre con swiftkey su whatsapp mi chiede quale tastiera voglio usare. Secondo me questo è un bug di swiftkey, perchè me lo faceva anche sul motorola... o son tardo io e non capisco come sistemare.
PS: per aggiornare da una dev ad un'altra dev, faccio come ho fatto la prima volta ma di cosa faccio wipe se non voglio perdere tutti i dati e le app?
usa swiftkey 6 nuovo.. ha molti meno problemi della vecchia versione 5 (almeno io con il redmi note 2 non ho i problemi da te lamentati)
PedroRomero
16-11-2015, 16:16
Lentine ?
Forse ragionando in centesimi di secondo
onestamente al tap sull'icona dell'applicazione passano un buon 4 secondi di schermata bianca prima dell'entrata. dopo averla chiusa, se la riapro dopo poco invece l'apertura è istantanea e molto probablmente dipende dal fatto che è cachata. ecco si può averla sempre così? tenendola bloccata dal multitasking non cambia nulla.
considerazione generale non sul device ma su android.è normale che senza alcun'applicazione in esecuzione, ma solo con cpu-x ho solo 360 Mb di ram su 2 GB disponibili? come lo hanno scritto android?? efficienza pessima. io con 2 gb su un pc con linux, ho almeno il quadruplo della memoria disponibile, e ci gira l'inferno....
Ho cancellato alcuni file tipo quelli di ADB, anche sequelli specifici twrp non li ho trovati. Comunque ho riuprovato ma niente, mi da errore.
La recovery segnata con la freccia è quella giusta?
Grazie.
twrp, l'unica disponibile per Mi 4c al momento se vuoi metterci l'italiano...
Dopo aver terminato l'installazione ti chiede se vuoi fare un wipe cache/dalvik, digli di si.
considerazione generale non sul device ma su android.è normale che senza alcun'applicazione in esecuzione, ma solo con cpu-x ho solo 360 Mb di ram su 2 GB disponibili? come lo hanno scritto android?? efficienza pessima. io con 2 gb su un pc con linux, ho almeno il quadruplo della memoria disponibile, e ci gira l'inferno....
Più che android è la miui pesante, circa un giga. Con tutte le app chiuse e pulendo la cache quanto hai libero?
PedroRomero
16-11-2015, 17:13
arrivo a 500 mb..... c'è un modo per disinstallare tutte le porcherie? alcune app da applicazioni non me le fa ne disattivare ne rimuovere.... comunque il problema non è il quantitativo di ram, almeno non per ora, dato che comunque ad aprire un sacco di app non saturo mai. ciò che mi da fastidio sono i 4 secondi e passa nel caricare la pagina di what's up che per un cellulare a mio avviso dall' hw prestante mi sembrano troppo. si può cachare o fare qualcosa?
ps. penso proprio che quando avrò voglia di moddare più che a MIUI 7 passerò a cyano...
Stracontento del Mi 4c!
Bug riscontrati:
Nessun problema per me con SwiftKey da quasi un mese a questa parte!
Tasto multitasking, scorri in basso le applicazioni che vuoi tenere in memoria.
E poi per togliere il lucchetto come si fa?
megthebest
16-11-2015, 20:26
E poi per togliere il lucchetto come si fa?
scorri ancora in basso quella con lucchetto e lo togli
PedroRomero
16-11-2015, 20:42
ragazzi la faccenda del servizio xiaomi non si è risolta. ok quella del servizio di rapporto messaggio è andata ed è stata lei a farmi perdere i 25 cent certificato sul sito vodafone.
il problema è che oggi mi hanno scalato altri 8 cent....come è possibile? ci sono altri servizi xiaomi a pagamento che voi sappiate?
devo sapere se prendermela con vodafone o xiaomi...
risolto, erano gli 8 cent di iva della promo vodafone..
alessio.91
16-11-2015, 23:30
come posso ottenere la schermata sui consumi della batteria? l'ho vista pagine addietro messa da qualcuno di voi
Marko#88
17-11-2015, 06:55
onestamente al tap sull'icona dell'applicazione passano un buon 4 secondi di schermata bianca prima dell'entrata. dopo averla chiusa, se la riapro dopo poco invece l'apertura è istantanea e molto probablmente dipende dal fatto che è cachata. ecco si può averla sempre così? tenendola bloccata dal multitasking non cambia nulla.
Il consumo di ram è un non problema. In primo luogo la MiUi è una rom molto pesante ma sopratutto, "avere ram libera" è un retaggio del passato.
Che senso ha avere 2/3/4Gb di ram (o 8/16 nei pc) per lasciarla vuota a marcire? Ben venga se il sistema la utilizza (la deve utilizzare bene ovviamente) per migliorare la mia esperienza d'uso. E se poi finisce è il sistema stesso che deve lavorare per ottimizzarla.
SInceramente preferisco mille volte questo tipo di gestione che quella a mo' di xp dove si faceva a gara a chi aveva più ram libera all'avvio :asd:
Comunque tornando ai cellulari, è normale averne molta occupata, l'avevo notato anch'io con la MiUi. Ma i lag prestazionali di cui parli non li ho mai visti.
come posso ottenere la schermata sui consumi della batteria? l'ho vista pagine addietro messa da qualcuno di voi
Nella sezione batteria in alto a destra c'è un orologino, clicchi li e hai andamento della batteria e consumo dei vari processi.
Il mio ex Mi4 ce l'ha ancora mio fratello, nulla da segnalare. Anche se a ormai un tot di tempo di utilizzo devo dire che i bug sono svariati e che non lo consiglierei mai ad un utente che vuole togliere il telefono dalla scatola e utilizzarlo.
Anch io ho smesso di preoccuparmi della ram. Finché il sistema è fluido, chi se ne frega :)
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
gd350turbo
17-11-2015, 08:13
Giustissimo
Wolf_adsl
17-11-2015, 09:20
Ciao, nella MIUI7 come si possono eliminare la associazioni con gli access point WiFi non più utilizzati? Ho provato a cercare all'interno del menu WiFI ma vengono visualizzati solo gli AP disponibili ma non quelli fuori portata abbinati.
Ciaol e grazie L_D
PedroRomero
17-11-2015, 14:59
Il consumo di ram è un non problema. In primo luogo la MiUi è una rom molto pesante ma sopratutto, "avere ram libera" è un retaggio del passato.
Che senso ha avere 2/3/4Gb di ram (o 8/16 nei pc) per lasciarla vuota a marcire? Ben venga se il sistema la utilizza (la deve utilizzare bene ovviamente) per migliorare la mia esperienza d'uso. E se poi finisce è il sistema stesso che deve lavorare per ottimizzarla.
SInceramente preferisco mille volte questo tipo di gestione che quella a mo' di xp dove si faceva a gara a chi aveva più ram libera all'avvio :asd:
Comunque tornando ai cellulari, è normale averne molta occupata, l'avevo notato anch'io con la MiUi. Ma i lag prestazionali di cui parli non li ho mai visti.
Nella sezione batteria in alto a destra c'è un orologino, clicchi li e hai andamento della batteria e consumo dei vari processi.
Il mio ex Mi4 ce l'ha ancora mio fratello, nulla da segnalare. Anche se a ormai un tot di tempo di utilizzo devo dire che i bug sono svariati e che non lo consiglierei mai ad un utente che vuole togliere il telefono dalla scatola e utilizzarlo.
ti straquoto, qui si pòarla di utilizzare bene la ram. come faccio a tenere whatsapp sempre nella cache?? tenendolo in app recenti, bloccandolo col tasto multitasking, l'app rimane solo in background e non nella cache. dopo un po che non la si apre più al suo avvio è sempre lenta. io voglio proprio usare bene la ram, detto prima che di quanta ne ho libera non mi frega nulla, voglio solo usarla bene.
Ho cancellato alcuni file tipo quelli di ADB, anche sequelli specifici twrp non li ho trovati. Comunque ho riuprovato ma niente, mi da errore.
La recovery segnata con la freccia è quella giusta?
Grazie.
Nessuno?
gd350turbo
17-11-2015, 15:15
Eh non li hai trovati perché sono sul cellulare.
Eh non li hai trovati perché sono sul cellulare.
Cosa intendi?:what:
Chiedo scusa per tutte quests domande ma e' la prima volta che mi cimento in questo tipo di cose.
faresti prima a sostituire la mi recovery :) , tanto non cambia nulla tra averla o non averla
faresti prima a sostituire la mi recovery :) , tanto non cambia nulla tra averla o non averla
Vorrei mantenere la mi recovery per non avere problemi con la garanzia.
Vorrei mantenere la mi recovery per non avere problemi con la garanzia.
nel caso avessi bisogno di usufruire della garanzia ti basterebbe rimettere la rom cinese (global) e ti ritroveresti la mi recovery
nel caso avessi bisogno di usufruire della garanzia ti basterebbe rimettere la rom cinese (global) e ti ritroveresti la mi recovery
Ma se ad esempio non dovesse accendersi per qualsiasi motivo come potrei fare?
avvii lo smartphone in fastboot e tramite il programma mi flash (da installare su pc) flashi la miui fastboot... cosa che saresti obbligato a fare anche con la twrp, se lo smartphone e' morto non ti salva ne la mi recovery ne la twrp
Ho capito, grazie. Nella procedura Che avevo seguito cosa devo cambiare quindi?
Ho capito, grazie. Nella procedura Che avevo seguito cosa devo cambiare quindi?
Dici per mantenere la mi recovery o per sostituirla? Nel primo caso passo la palla a @gd350turbo, nel secondo caso ti consiglio questa guida https://www.youtube.com/watch?v=OtOFPd02-n8 facile, veloce e a prova di errori.
P.S. che smartphone hai?
To ringrazio per la risposta. I'll mio."progetto" iniziale era quello do mantenere la mi recovery, piú che altro per una questione do sicurezza mia, ma sent dovesse essere troppo Una men at a e non dovesse riuscirci seguiro la guida.
Possiedo uno xiaomi redmi note 2.
ciao, ho una curiosità sul Mi4c che mi sta arrivando da Smartylife (è in transito da Hong kong).
Con che tipo di presa mi arriverà, europea o solo cinese ?
Devo comprarmi un adattatore da viaggio ?
Così mi porto avanti, grazie ;)
gd350turbo
18-11-2015, 09:02
Prendi dei cavi usb-c.
Arriva con presa americana con adattatore italiano, ma c'è solo un cavo.
Su aliexpress costano un paio di dollari, ma arrivano dopo un mese
Alla fine ho istallato la recovery seguendo la guida di miui Italia.
Grazie mille.
Fammi capire, se premi il tasto power ti entra direttamente in twrp e non accende il telefono? Se dalla twrp provi a fare un riavvio che succede? Avevi fatto un backup?
megthebest
18-11-2015, 14:48
Salve a tutti. Ho seguito la guida per installare la twrp recovery di miui italia, il problema è che mi appare adesso ogni volta che accendo il cell, e non riesco nemmeno a installare la rom dalla twrp perchè fallisce l'installazione.
Come posso fare?
Grazie.
Scarica la versione da flastboot:
http://www.miui.it/download-miui/
oppure Mi flash e fai tutto da pc..
alessio.91
18-11-2015, 14:51
Scarica la versione da flastboot:
http://www.miui.it/download-miui/
oppure Mi flash e fai tutto da pc..
sapevo si potesse fare solo con mi flash da pc, confermi invece che si può installare direttamente la versione fastboot?
Alla fine ho risolto. Vi ringrazio.
Sto testando la MIUI 5.9.11 sul redmi note 2 standard e volevo sapere se ci fossero bug noti? Mi consigliate una versione stabile e senza bug di rilievo?
unnilennium
19-11-2015, 06:06
Sto testando la MIUI 5.9.11 sul redmi note 2 standard e volevo sapere se ci fossero bug noti? Mi consigliate una versione stabile e senza bug di rilievo?
La global stabile dovrebbe avere quello che cerchi... anche se devo dire che l'ultima dev per me va più che bene... ma non ho il tuo terminale
Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk
PedroRomero
19-11-2015, 06:22
salve ragazzi con l'uso mi sono accorto che la backcover del mio redmi note 2 scricchiola, soprattutto nella parte bassa..è normale? come risolvere, o mascherare? tra qualche giorno mi arriva una custodia in silicone, basterà?
megthebest
19-11-2015, 08:21
salve ragazzi con l'uso mi sono accorto che la backcover del mio redmi note 2 scricchiola, soprattutto nella parte bassa..è normale? come risolvere, o mascherare? tra qualche giorno mi arriva una custodia in silicone, basterà?
sul mio la parte alta tra jack e microfono ..
con cover silicone nessun problema..
sembra normale su alcuni Note 2 l'accoppiamento non è eccezionale tra cover e scocca
gg1992_user
19-11-2015, 10:22
a breve anche io mi aggiungerò ai possessori del redmi note 2 :D
PedroRomero
19-11-2015, 17:41
ma l'app nativa radio, anche a voi è cinese? si può switchare su stazioni ita?
megthebest
19-11-2015, 17:49
ma l'app nativa radio, anche a voi è cinese? si può switchare su stazioni ita?
Io ho la developer di Xiaomi.eu e la radio è in italiano
alessio.91
19-11-2015, 18:50
io sul mi4c e con miui multi non c'e' l'ho proprio la radio, come mai?
Caesar III
19-11-2015, 19:16
Salve, qualcuno di voi per caso ha comprato il mi4c da Smartylife recentemente?
un mio amico che vi ha comprato il mi3 lo ha ricevuto con la rom global stable originale (tale risulta dal numero) ma con aggiunta (da Smarty presumo) la lingua italiana...è così anche per il mi4c?
e in caso affermativo, è una rom che si può tenere "così com'è" oppure ha diversi problemi e quindi bisogna fare le varie modifiche con TWRP nuove rom eccetera?
a breve anche io mi aggiungerò ai possessori del redmi note 2 :D
Ammazza se non ha avuto successo il note 2... mi avete lasciato solo nella lotta ai phablet :D . Comunque se siete in procinto di comprare il note 2 aspettate almeno il 24, dovrebbe uscire il note 2 pro... e poi fate le vostre valutazioni.
PedroRomero
19-11-2015, 23:57
Raga ma ho visto sul sito cyanogen e non è disponibile la ROM cyano per redmi...che voi sappiate è in sviluppo?
PedroRomero
19-11-2015, 23:58
Ma il prime rimarrà in vendita? Quali saranno le caratteristiche del pro?
Ma il prime rimarrà in vendita?
si
Quali saranno le caratteristiche del pro?
sostanzialmente la scocca in metallo, il lettore d'impronte e forse un ritocco all'hardware... nulla di epocale
gd350turbo
20-11-2015, 07:15
Salve, qualcuno di voi per caso ha comprato il mi4c da Smartylife recentemente?
un mio amico che vi ha comprato il mi3 lo ha ricevuto con la rom global stable originale (tale risulta dal numero) ma con aggiunta (da Smarty presumo) la lingua italiana...è così anche per il mi4c?
e in caso affermativo, è una rom che si può tenere "così com'è" oppure ha diversi problemi e quindi bisogna fare le varie modifiche con TWRP nuove rom eccetera?
Il mio è arrivato Cina global, ma può darsi che ora arrivino con altre rom
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.