View Full Version : [Thread Ufficiale] Xiaomi/MIUI
Fastweb non vorrei dire cavolate,ma dovrebbe usare reti h3g.
Se cosi fosse allora non ci sarebbero problemi, H3G mi sembra che non utilizzi proprio la 800MHz.
tecno789
30-05-2016, 20:30
Io come operatore ho fastweb, dici che potrei fregarmene della mancanza di quella banda?
Ho sentito sul forum della miui che un ragazzo con fastweb non riesce neanche a connettersi, ti conviene approfondire di più
Evil Chuck
31-05-2016, 12:53
Ragazzi è da stamattina che il telefono non mi fa effettuare le chiamate, appena provo a chiamare dopo qualche secondo termina automaticamente senza squillare...
Non mi fa neanche ricevere, l'ultima chiamata l'ho ricevuta stamattina verso le 9 e mezza.
Cosa potrebbe essere? Il telefono comunque prende... Non capisco!
Alekos Panagulis
31-05-2016, 13:18
Io come operatore ho fastweb, dici che potrei fregarmene della mancanza di quella banda?
Puoi fregartene. Puoi controllare tu stesso qui http://willmyphonework.net/
La camera sul note 3 pro fa veramente così schifo?
Considerate che vengo da nexus 5,questa è l'unica cosa che mi blocca.Cioè se fosse peggio del nexus,sarebbe veramente pessima...
Fastweb non vorrei dire cavolate,ma dovrebbe usare reti h3g.
La fotocamera a me sembra molto buona, sinceramente.
Sopratutto l'HDR funziona alla grande.
Alcuni sample che ho caricato apposta per te: http://imgur.com/a/j1vW2
Al buio non è un granché, ma nemmeno il Nexus 5, che ho avuto, eccelle in questo campo.
Antimo96
31-05-2016, 14:06
La fotocamera a me sembra molto buona, sinceramente.
Sopratutto l'HDR funziona alla grande.
Alcuni sample che ho caricato apposta per te: http://imgur.com/a/j1vW2
Al buio non è un granché, ma nemmeno il Nexus 5, che ho avuto, eccelle in questo campo.
Grazie per le foto.Effettivamente di giorno mi sembra buona,la frontale rispetto al nexus 5 è nettamente superiore.Al buio mi basta che sia più o meno a livello del nexus,tanto non faccio tantissime foto,mi basta non fare un ''downgrade''.
Alla fine per social,forum e qualche album personale creda vada più che bene.
Come temperature in genere scaldicchia?Il nexus 5 purtroppo diventa abbastanza caldo,specie in 3/4g.
Alekos Panagulis
31-05-2016, 14:16
Grazie per le foto.Effettivamente di giorno mi sembra buona,la frontale rispetto al nexus 5 è nettamente superiore.Al buio mi basta che sia più o meno a livello del nexus,tanto non faccio tantissime foto,mi basta non fare un ''downgrade''.
Alla fine per social,forum e qualche album personale creda vada più che bene.
Come temperature in genere scaldicchia?Il nexus 5 purtroppo diventa abbastanza caldo,specie in 3/4g.
Scalda solo con il navigatore acceso. Per il resto è sempre bello freddo.
Non ho mai provato giochi.
Una piccola osservazione, visto che hai un Nexus: da grande fan della Google Experience, ero molto scettico sulla Miui. Ho provato molte personalizzazioni di Android: LG, Samsung, Asus. Le ho odiate TUTTE, aggiungono roba inutile e rendono complicata un'interfaccia efficiente.
La Miui mi ha stupito, a parte il launcher che ho sostituito in mezzo secondo con Nova. E' leggera, fluida (non come il Nexus, ma cmq fluida), molto molto bella, piena di cose utilissime ed ESTREMAMENTE personalizzabile. I temi sono tantissimi e bellissimi.
Lollauser
31-05-2016, 16:36
Mi è appena arrivato il Mi4c! (sono demodè lo so, ma che volete farci...) ;)
Appena acceso, non l'ho ancora fatto collegare al wifi ne ho messo la sim, ho su questa:
MIUI 7 by xiaomi.eu
5.10.8 sviluppatore
che immagino sia una developer di ottobre di xiaomi.eu
Io dopo aver leggiucchiato qua e la ero dell'idea di mettere la stable sempre di xiaomi.eu, vi chiederei:
- mi conviene o mi tengo la stable? se è solo questione di traduzione con errori posso pure tenerlo in inglese
- per passare alla stable dovrei flasharla a parte, immagino, c'è qualche guida in proposito (da developer a stable)?
- hanno entrambe OTA? dalla guida su androidiani parrebbe di si
- se lo lascio aggiornare via ota all'ultima developer xiaomi.eu mi si blocca il bootloader? mi conviene fare qualche operazione prima? volevo rootarlo subito (ho cmq già chiesto il codice sblocco a xiaomi da una settimana, al limite aspetto quello)
ciao e scusate le domande old, che adesso siete tutti a sollazzarvi col Mi5 a parte Alekos che si limita al Note :D (p.s.:quella nella maggior parte delle foto è Genova?)
EDIT: c'è già su la TWRP, ma non ci funziona il touch, ho visto che è una versione vecchia che da quel problema, sto cercando quale versione flasharci sopra
Alekos Panagulis
31-05-2016, 16:56
Mi è appena arrivato il Mi4c! (sono demodè lo so, ma che volete farci...) ;)
Appena acceso, non l'ho ancora fatto collegare al wifi ne ho messo la sim, ho su questa:
MIUI 7 by xiaomi.eu
5.10.8 sviluppatore
che immagino sia una developer di ottobre di xiaomi.eu
Io dopo aver leggiucchiato qua e la ero dell'idea di mettere la stable sempre di xiaomi.eu, vi chiederei:
- mi conviene o mi tengo la stable? se è solo questione di traduzione con errori posso pure tenerlo in inglese
- per passare alla stable dovrei flasharla a parte, immagino, c'è qualche guida in proposito (da developer a stable)?
- hanno entrambe OTA? dalla guida su androidiani parrebbe di si
- se lo lascio aggiornare via ota all'ultima developer xiaomi.eu mi si blocca il bootloader? mi conviene fare qualche operazione prima? volevo rootarlo subito (ho cmq già chiesto il codice sblocco a xiaomi da una settimana, al limite aspetto quello)
ciao e scusate le domande old, che adesso siete tutti a sollazzarvi col Mi5 a parte Alekos che si limita al Note :D (p.s.:quella nella maggior parte delle foto è Genova?)
EDIT: c'è già su la TWRP, ma non ci funziona il touch, ho visto che è una versione vecchia che da quel problema, sto cercando quale versione flasharci sopra
Bravo, Genova e Camogli!!
Pero c'è anche una foto fatta ad Asti e due a Roma.
Per quanto riguarda le tue domande:
- vai con la stable, solo questione di traduzione. Dicono che ci siano anche meno cose cinesi, ma io sulla stable non ne trovo.
- per passare alla stable devi piallare tutto con Mi flash.
- la EU non ha OTA, devi scaricare manualmente e flashare da TWRP. La Stable ce li ha.
con quella versione il touch funziona dopo qualche minuto
paultherock
31-05-2016, 17:17
- vai con la stable, solo questione di traduzione. Dicono che ci siano anche meno cose cinesi, ma io sulla stable non ne trovo.
- la EU non ha OTA, devi scaricare manualmente e flashare da TWRP. La Stable ce li ha.
Tutte le ROM di xiaomi.eu non hanno le cose cinesi, sia developer che stable da quanto ne so. Quindi la scelta di fatto è tua.
tecno789
31-05-2016, 21:47
E uscita finalmente la Global dev per mi5, ma ovviamente non riesco ad installarla. Ho la china dev...
tecno789
31-05-2016, 22:32
che problema ti da?
Couldn't verify the package
Lollauser
01-06-2016, 09:17
con quella versione il touch funziona dopo qualche minuto
Tutte le ROM di xiaomi.eu non hanno le cose cinesi, sia developer che stable da quanto ne so. Quindi la scelta di fatto è tua.
Grazie ragazzi per gli input :read: :) :)
Ciao,
Una info veloce, se acquisto un MI5 e arriva con quello che arriva di rom...ma ovviamente ha il bootloader bloccato, senza sbloccarlo ( che se fatto anche con richiesta di xiaomi perderei la garanzia ) e senza cambiare recovery ovviamente; posso direttamente dal tool update del telefono mettergli su la dev. globale del link sotto ? (che spero abbia l`italiano ovviamente, chiedo conferma...)
http://en.miui.com/download-299.html
Lollauser
01-06-2016, 10:52
Ciao,
Una info veloce, se acquisto un MI5 e arriva con quello che arriva di rom...ma ovviamente ha il bootloader bloccato, senza sbloccarlo ( che se fatto anche con richiesta di xiaomi perderei la garanzia ) e senza cambiare recovery ovviamente; posso direttamente dal tool update del telefono mettergli su la dev. globale del link sotto ? (che spero abbia l`italiano ovviamente, chiedo conferma...)
Quale garanzia intendi? perchè se preso da Grosso o Smarty la pseudo-garanzia che ti offrono loro non decade, mi pare lo abbiano specificato esplicitamente
Ciao,
si, per global e china non servono sblocco e twrp
tecno789
01-06-2016, 12:15
Incredibile non riesco a passare dalla china dev alla Global dev. Serve per forza il bootloader sbloccato!! Ma perché è un controsenso! Per le Official Rom non dovrebbe servire.
strano, in effetti quel messaggio che hai postato ieri può proprio significare che serve il bootloader sbloccato
tecno789
01-06-2016, 12:40
strano, in effetti quel messaggio che hai postato ieri può proprio significare che serve il bootloader sbloccato
Eh si... Purtroppo sta diventando proprio necessario. Forse xiaomi vuole spingere gli utenti europei a sbloccare il bootloader, ma devo ancora capire il perché. Cioè uno che vuole tenere le sue rom ufficiali non può
Alekos Panagulis
01-06-2016, 13:06
Forse semplicemente ha scaricato la rom fastboot e non quella recovery.
tecno789
01-06-2016, 13:40
Forse semplicemente ha scaricato la rom fastboot e non quella recovery.
Nono ormai conosco la differenza.
si, per global e china non servono sblocco e twrp
Incredibile non riesco a passare dalla china dev alla Global dev. Serve per forza il bootloader sbloccato!! Ma perché è un controsenso! Per le Official Rom non dovrebbe servire.
Ecco del perche` della mia domanda...
sto pensando di acquistare uno xiaomi redmi note 3 pro.
possessori,come vi trovate?
paultherock
01-06-2016, 14:22
Riporto da un altro forum:
ARRIVATA LA GLOBAL DEVELOPER PER XIAOMI MI5
l'ho decompilata per vedere se ci fosse l'italiano........CI STA :)
ALLELUJA
A quanto pare nella global developer del Mi5 è presente la lingua italiana!
Eh si... Purtroppo sta diventando proprio necessario. Forse xiaomi vuole spingere gli utenti europei a sbloccare il bootloader, ma devo ancora capire il perché. Cioè uno che vuole tenere le sue rom ufficiali non può
comunque a leggere altre fonti si dovrebbe installare normalmente, prova a scaricarla sul pc e poi a metterla sul telefono e installarla
non ho il note ma tra i 5.5" per rapporto qualità/prezzo sia se non imbattibile quasi
Alekos Panagulis
01-06-2016, 14:48
Alla grande. Se guardi alla pagina precedente ne parlato. Ho messo anche delle sample fotografici.
E' un telefono fantastico.
megthebest
01-06-2016, 15:07
Alla grande. Se guardi alla pagina precedente ne parlato. Ho messo anche delle sample fotografici.
E' un telefono fantastico.
Sicuramente uno dei migliori per rapporto prezzo prestazioni, meglio quello con snapdragon.. Unico difetto, come su tutti gli xiaomi, è l'assenza della banda 20 sul 4g
Sent by Mi5 64Gb
Mi permetto di segnalare, su Gearbest, l'MI5 a 320€ per la versione dorata da 32 gb
gd350turbo
01-06-2016, 17:43
Voglio il 64...
Nessun gruppo di acquisto o offerte sotto i 400 ?
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
Voglio il 64...
grosso ha quello bianco a 368 più immagino i soliti 20 euro di spedizione
salado81
01-06-2016, 19:08
Anche io sono interessato al note 3 pro,quale sito mi consigliate???
Anche io sono interessato al note 3 pro,quale sito mi consigliate???
grossoshop, smartylife, gearbest
Voglio il 64...
Cavolo sta salendo la scimmia anche a me :D
Io andrei proprio con il Pro, ma non so se quel gb in più di RAM possa effettivamente servirmi o meno. Lo storage, invece, è indifferente.
Certo è che se si trova sui 370 conviene il 64GB...
Consigli? Il dubbio mi viene perché, pur non avendo mai usato uno Xiaomi, leggo spesso che la MIUI sia abbastanza pesante.
paultherock
01-06-2016, 19:24
Voglio il 64...
Offerta allettante su oppomart: 326€ il 64gb bianco e 353€ nero. Vedete qui dove comunque indicano in offerta tutti i modelli (escluso il 128gb nero)
http://www.xiaomifans.it/2016/06/01/xiaomi-mi-5-disponibile-a-un-prezzo-bassissimo/
gd350turbo
01-06-2016, 20:37
ottimo direi!
tecno789
01-06-2016, 20:50
comunque a leggere altre fonti si dovrebbe installare normalmente, prova a scaricarla sul pc e poi a metterla sul telefono e installarla
Già fatto, non va :(
Voglio il 64...
Si. su sconticina. Gda con GrossoShop
379 spedito gratis + 4 omaggi
Fino a sabato alle 23.59
gd350turbo
02-06-2016, 12:28
Buono buono
Grazie
tecno789
02-06-2016, 14:50
C'è anche in pre ordine la mi band 2
Antimo96
02-06-2016, 18:50
ho ordinato il note 3 pro da spemall con codice sconticina
Quando arriverà, che rom mi consigliate di metterci?
I vari shop italiani utilizzano la global developer,che non dovrebbe necessitare dello sblocco del bootloader.
il redmi 3 non ha la global al momento, quindi o rimani con la china con la quale presumibilmente ti arriverà oppure fai lo sblocco e ci metti su la multi o la ita
Antimo96
02-06-2016, 21:00
il redmi 3 non ha la global al momento, quindi o rimani con la china con la quale presumibilmente ti arriverà oppure fai lo sblocco e ci metti su la multi o la ita
intendevo il note,dal messaggio effettivamente ci può essere il fraintendimento.
Alekos Panagulis
02-06-2016, 21:26
intendevo il note,dal messaggio effettivamente ci può essere il fraintendimento.
Ti consiglio di mettere la global stable.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
puoi anche rimanere con la global, dev o stable che sia
Oggi e' stata presentata la mi band 2, la prima con display, http://mobile.hdblog.it/2016/06/02/Xiaomi-Mi-Band-2-ufficiale-costa-circa-20/ su gearbest in pre-ordine a 35 euro con spedizione presumibilmente nella seconda meta' del mese... in cina a circa 20 euro. Esteticamente bella, la prima a me non piaceva.
unnilennium
03-06-2016, 07:00
La prima era indistruttibile, cmq. La seconda vedremo... ii la usavo soprattutto come sveglia :-)
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
megthebest
03-06-2016, 07:24
Appena vista la mi band 2, credo e spero sia un buon upgrade per xiaomi.
Ho la 1 (quella vecchia con i led colorati) e va bene, ma la precedente, sempre la 1 vecchia, ha cessato di vivere dopo 4 mesi, non si ricaricava più.. La 2 mi interessa anche per il display e spero in controllo migliore del battito cardiaco, visto che ho avuto una hesvit s3 che però nella lettura del battito era assai imprecisa
Sent by Mi5 64Gb
Alekos Panagulis
03-06-2016, 10:51
Appena vista la mi band 2, credo e spero sia un buon upgrade per xiaomi.
Ho la 1 (quella vecchia con i led colorati) e va bene, ma la precedente, sempre la 1 vecchia, ha cessato di vivere dopo 4 mesi, non si ricaricava più.. La 2 mi interessa anche per il display e spero in controllo migliore del battito cardiaco, visto che ho avuto una hesvit s3 che però nella lettura del battito era assai imprecisa
Sent by Mi5 64Gb
Appena preordinata da Gearbest :D :D :D
gd350turbo
03-06-2016, 11:44
Io ho appena preso da gearbest il xiaomi router v3
Ciao ragazzi ho appena ordinato il redmi note 3 pro da spemall e mi chiedevo che cosa dovrò fare non appena avrò il telefono tra le mani. Non ho ben capito il discorso delle stable,global dev,se servono i permessi di root oppure no.. non ho una grande esperienza di rom.
sul sito leggo che il cellulare viene spedito con la miui 7.1.18.0 stable. posso tenere questa o mi consigliate di cambiarla? se si con quale? come installo il playstore?
Alekos Panagulis
03-06-2016, 11:49
Ciao ragazzi ho appena ordinato il redmi note 3 pro da spemall e mi chiedevo che cosa dovrò fare non appena avrò il telefono tra le mani. Non ho ben capito il discorso delle stable,global dev,se servono i permessi di root oppure no.. non ho una grande esperienza di rom.
sul sito leggo che il cellulare viene spedito con la miui 7.1.18.0 stable. posso tenere questa o mi consigliate di cambiarla? se si con quale? come installo il playstore?
Il cellulare viene spedito con una rom del cazzo non originale, che ti consiglio di sostituire subito. Devi seguire questa guida e mettere la global stable: http://en.miui.com/thread-235865-1-1.html
Se vuoi la rom completamente in italiano devi fare l'unlock e il flash di una custom (EU o IT) da TWRP.
ok dai proverò la global stable,tanto avere il cellulare in inglese non rappresenta alcun problema. ha altre mancanze nei confronti delle rom custom? ad ogni aggiornamento devo scaricare il firmware e reinstallarlo da pc?
Alekos Panagulis
03-06-2016, 12:04
ok dai proverò la global stable,tanto avere il cellulare in inglese non rappresenta alcun problema. ha altre mancanze nei confronti delle rom custom? ad ogni aggiornamento devo scaricare il firmware e reinstallarlo da pc?
Mancanze non credo. Le rom originali hanno tutte la possibilità di OTA comodissimo, le custom no.
grazie del supporto. posterò le prime impressioni non appena il gioiellino sarà qui tra le mie mani.
Jhonny weed
03-06-2016, 12:23
ciao raga, sto per far comprare il mi4c ad un amico su topreseller... a 159 euro, secondo voi è un buon acquisto? ha problemi di schermo o altri difetti?
come store qualcuno ha esperienza?
Alekos Panagulis
03-06-2016, 12:39
grazie del supporto. posterò le prime impressioni non appena il gioiellino sarà qui tra le mie mani.
Figurati. La guida può sembrare complicata, e in realtà lo è per chi non ha esperienza. Ci sono molto passaggi da seguire, e ti consiglio di fare tutto alla lettera. Se hai problemi chiedi pure qui.
ciao raga, sto per far comprare il mi4c ad un amico su topreseller... a 159 euro, secondo voi è un buon acquisto? ha problemi di schermo o altri difetti?
come store qualcuno ha esperienza?
159 euro comprese le spese di spedizione? non può andare oltre i 200 euro per prendere la versione 3/32? topreseller e' valido
Jhonny weed
03-06-2016, 12:47
no gia siamo al limite co i 156 compresa spedizione
quindi vado sul sicuro? senza evitare brutte figure?
avevo letto di bande rosse (o non ricordo sul display) bug o problemi posso stare tranquillo?
gia hai fatto un acquisto da loro? piu che altro mi interessa il post vendita, sai com'è abituati con amazon...
avevo letto di bande rosse (o non ricordo sul display) bug o problemi posso stare tranquillo?
difetti di fabbrica non ne ha, poi un prodotto fallato può capitare anche con gli iPhone da 1000 euro :)
gia hai fatto un acquisto da loro? piu che altro mi interessa il post vendita, sai com'è abituati con amazon...
no mai, comunque l'assistenza/garanzia e' più o meno simile tra tutti i vari e-shop visto che xiaomi non e' presente ufficialmente da noi, quindi centro terzi per le riparazioni spicciole in italia/europa oppure spedizione in cina per problemi seri... ovvio che ciò che offre amazon e' un pianeta diverso :)
pasqualaccio
03-06-2016, 13:19
qualcuno ha preso o provato il Mi Max? :sofico:
Jhonny weed
03-06-2016, 13:19
beh si amazon è amazon non c'è nulla da fare, negli ultimi 3 anni di shop online quasi sempre solo a loro mi sono affidato...
penso che effettueremo l ordine oggi stesso (almenochè non troviamo qualche offerta buona altrove)
Alekos Panagulis
03-06-2016, 13:20
Secondo me a parte Andrea Galeazzi nessuno :asd:
purtroppo non e' antiaderente altrimenti l'avrei preso :D
pasqualaccio
03-06-2016, 13:33
Secondo me a parte Andrea Galeazzi nessuno :asd:
purtroppo non e' antiaderente altrimenti l'avrei preso :D
double :asd:
scherzi a parte, io non sono un patito dei padelloni ma penso che anche chi apprezzi quel mondo trovi davvero troppo grande il max... 6.5" e' un mini tablet, stiamo sbracando :D
penso che effettueremo l ordine oggi stesso (almenochè non troviamo qualche offerta buona altrove)
anche se con i 156 euro e' al limite fagli vedere il redmi 3 pro, costa sui 25 euro in più
Jhonny weed
03-06-2016, 13:52
Ok, ho visto che grossohop lo ha a un prezzo di poco inferiore il mi4c però con spedizione 24h (Vs 5-7gg) da dove lo compreresti?
(se qualcun altro vuole dire la sua ben venga)
Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk
io non vedo il mi4c 2/16 spedito in 24 ore comunque indipendente da ciò io lo comprerei da loro
p.s. ricordagli che ha solo 16gb non espandibili
tecno789
03-06-2016, 14:02
Appena preordinata da Gearbest :D :D :D
Subito? :D
e' andato subito a ruba, quindi meglio muoversi per tempo :)
Puoi anche installare la global dev seguendo questa guida ed avrai anche l'italiano.
http://www.androidiani.com/forum/modding-xiaomi-redmi-note-3-snapdragon-version/506299-guida-come-installare-rom-global-italiano-e-play-store-su-xiaomi-redmi-note-3-pro.html
Jhonny weed
03-06-2016, 14:07
Ad si giusto, è la versione da 3gb con spedizione veloce, quindi consigliate più grosso che topreseller?
Voi su quale avete acquistati?
io confermo grosso, poi il prezzo e' praticamente identico
Alekos Panagulis
03-06-2016, 14:18
Subito? :D
Chi ha tempo non aspetti tempo :O
Chi ha tempo non aspetti tempo :O
uno dei principi che cerco di applicare nella mia vita ma che raramente riesco a mettere in pratica :)
pasqualaccio
03-06-2016, 14:21
scherzi a parte, io non sono un patito dei padelloni ma penso che anche chi apprezzi quel mondo trovi davvero troppo grande il max... 6.5" e' un mini tablet, stiamo sbracando :D
è indubbiamente enorme e scomodo nell'utilizzo, odio portarmi dietro borse e borselli, però giocare con quel display ed avere quell'autonomia mi farebbe gola :D
Alekos Panagulis
03-06-2016, 14:45
uno dei principi che cerco di applicare nella mia vita ma che raramente riesco a mettere in pratica :)
Io lo metto in pratica solo quando si tratta di comprare :fagiano:
tecno789
03-06-2016, 14:58
Io lo metto in pratica solo quando si tratta di comprare :fagiano:
Boh non so, io sinceramente ho fatto così con la mi band 1 s e l'ho pagata 30 euro, ora costa 13 :s
Quindi forse conviene aspettare, non è una cosa così vitale come lo smartphone :)
Alekos Panagulis
03-06-2016, 15:11
Boh non so, io sinceramente ho fatto così con la mi band 1 s e l'ho pagata 30 euro, ora costa 13 :s
Quindi forse conviene aspettare, non è una cosa così vitale come lo smartphone :)
Si ma costa poco. L'ho pagata 25, perché avevo i punti su gearbest.
Poi 20 o 30 o 35 cambia poco.
salado81
03-06-2016, 16:31
Se uno è alle prime armi con i Cinaphones come me mi consigliereste comunque un redmi 3 pro? Di tutti i termini di cui parlare non ci ho capito una minchia e non vorrei doverlo usare in cinese
È solo x super esperti? E quindi meglio orientarmi su altro? Tipo Zuk z1????
Alekos Panagulis
03-06-2016, 16:34
Se uno è alle prime armi con i Cinaphones come me mi consigliereste comunque un redmi 3 pro? Di tutti i termini di cui parlare non ci ho capito una minchia e non vorrei doverlo usare in cinese
Non è mai troppo tardi per imparare.
Certo, se hai zero voglia prendi lo Zuk, o altro che sia già pronto.
se ti va bene la global, e ti va bene :D , non ci vogliono competenze da smanettoni per installarla, basta scaricarla e lanciare l'update
Due mi4c e tutte e due fallati
1)Pixel bruciato
2) macchia gialla poi viola sullo schermo
Onestamente molto deluso da questo smartphone
Jhonny weed
03-06-2016, 19:49
1)Pixel bruciato
grazie del commento, dove li avevi acquistati?
ora pure stai scrivendo da un mi4c fallato?
Alekos Panagulis
03-06-2016, 21:32
Segnalo su BangGood Mi4c a € 136.
Jhonny weed
03-06-2016, 21:37
Ma li stanno dando via come niente, sta cosa mi puzza un po', no?
Uno su disquis dice che non hanno fatto ma bella riuscita, confermate?
grazie del commento, dove li avevi acquistati?
ora pure stai scrivendo da un mi4c fallato?
È quello fallato preso da GrossoShop
Entrambi.
Sostituito il primo in 4 giorni.
La settimana prossima ritirano questo fallato.
A sto punto lo faccio riparare lo vendo e prendo un mi5
Ma li stanno dando via come niente, sta cosa mi puzza un po', no?
Uno su disquis dice che non hanno fatto ma bella riuscita, confermate?
Ho organizzato un gda ad ottobre all'uscita e ne abbiamo piazzati 200 circa.
Purtroppo l'uscita nel breve periodo di smartphone xiaomi con prestazioni superiori e allo stesso prezzo ne ha subito spezzato il successo
Comunque è la versione 2/16 ad aver avuto il calo maggiore perché il 3/32 lo si trova sempre sui 250 euro da molti mesi ormai. Versione 2/16 che ha poco senso sia perché i 16gb senza sd ad oggi sono davvero pochi e sia perché i 2gb ormai vengono visti come una ram da entry level.
Jhonny weed
03-06-2016, 23:21
Si questo pure e'vero ormai i 2gb sono minimi i max si spostano verso i 6gb xD altri 2gb e mi raggiungono il PC
comunque appare gli scherzi sassi ti hanno fatto pagare qualcosa per la sostituzione?
francisco9751
04-06-2016, 07:04
raga son giorni che crrco di capire come fare ma non riesco..
ho il redmi note 3(3gb 32 gb con mediatek) vorrei impostare google chrome come browser predefinito, in modo che quando apro qualche link da altre app(fv, wa ecc ecc) mi apra le schede su chrome..invece me le apre sempre sul browser stock xiaomi..
grazie
Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
Alekos Panagulis
04-06-2016, 07:29
se ti va bene la global, e ti va bene :D , non ci vogliono competenze da smanettoni per installarla, basta scaricarla e lanciare l'update
No, non è così. I telefoni arrivano tutti con rom non ufficiali installate dai distributori, e l'updater non funziona. L'unico modo è usare mi flash in modalità EDL.
Evil Chuck
04-06-2016, 08:02
raga son giorni che crrco di capire come fare ma non riesco..
ho il redmi note 3(3gb 32 gb con mediatek) vorrei impostare google chrome come browser predefinito, in modo che quando apro qualche link da altre app(fv, wa ecc ecc) mi apra le schede su chrome..invece me le apre sempre sul browser stock xiaomi..
grazie
Vai su impostazioni, applicazioni, app predefinite (iconcina in basso) e browser, lì selezioni chrome...
francisco9751
04-06-2016, 10:23
grazie mille...non l'avevo proprio vista l icona..
Antimo96
04-06-2016, 11:08
pacco partito dalla cina,stamattina alle 2.Mi hanno inviato il tracking dopo 2 giorni,ma ieri già avevano organizzato la spedizione ed era passato il corriere.
Per chi ha comprato sui siti cinesi,o anche grosso,usando eu express,secondo voi mi arriva entro venerdi prossimo?
No, non è così. I telefoni arrivano tutti con rom non ufficiali installate dai distributori, e l'updater non funziona. L'unico modo è usare mi flash in modalità EDL.
boh, forse dipende da dove lo si compra perché nel mio caso non ho dovuto fare quella procedura
p.s. ma l'updater non funziona neanche andando a pescare manualmente la rom da installare?
Lollauser
04-06-2016, 12:10
1)Pixel bruciato
Non è che hai beccato dei cloni? a quanto leggo dei prodotti Xiaomi ne girano molti.
Per dire...l'imei del Mi4c che mi è arrivato la settimana scorsa risulta sconosciuto sulla pagina di verifica prodotti http://www.mi.com/verify/#imei_en :(
Eppure a me sembra tutto a posto
Non è che hai beccato dei cloni? a quanto leggo dei prodotti Xiaomi ne girano molti.
da grosso la vedo difficile
Alekos Panagulis
04-06-2016, 12:14
boh, forse dipende da dove lo si compra perché nel mio caso non ho dovuto fare quella procedura
p.s. ma l'updater non funziona neanche andando a pescare manualmente la rom da installare?
Ah buon per te. Io ne ho preso uno da Spemall e due da GearBest. È stato così per tutti e tre.
L'updater non funziona nemmeno manualmente, perché prima verifica la rom installata, e se non è ufficiale non va avanti.
Ah buon per te. Io ne ho preso uno da Spemall e due da GearBest. È stato così per tutti e tre.
L'updater non funziona nemmeno manualmente, perché prima verifica la rom installata, e se non è ufficiale non va avanti.
secondo me e' colpa di questi rivenditori che mettono rom personalizzate... ma si facesse i cacchi loro e lasciassero la rom ufficiale :D
pacco partito dalla cina,stamattina alle 2.Mi hanno inviato il tracking dopo 2 giorni,ma ieri già avevano organizzato la spedizione ed era passato il corriere.
Per chi ha comprato sui siti cinesi,o anche grosso,usando eu express,secondo voi mi arriva entro venerdi prossimo?
per quanto riguarda grosso direi di si
Per dire...l'imei del Mi4c che mi è arrivato la settimana scorsa risulta sconosciuto sulla pagina di verifica prodotti http://www.mi.com/verify/#imei_en :(
No. Per fortuna.
Telefoni originali con Rom eu installata.
Capita, però due su due è da sfiga enorme.
Per la sostituzione Grosso per il primo smartphone non mi ha fatto pagare nulla dato che stavo nei 14 giorni.
Mi da un po di noia questa situazione perché il telefono è sempre stato trattato coi guanti di velluto:)
Lo vendo a 150 euro.
Se qualcuno fosse interessato :)
Ragazzi scusate ma nei giorni scorsi è sorta una discussione con un noto blogger circa le versioni del Mi5.
Lui sostiene che sia la versione da 3/32GB che quella da 3/64GB abbiano la stessa CPU. Io su vari siti (tra cui Gearbest e altri) ho letto invece che il 3/32GB ha lo Snapdragon 820 a 1.8GHz, e gli altri due 3/64GB e 4/128GB hanno lo Snapdragon 820 a 2.13GHz.
Dove sta la verità? :D
megthebest
06-06-2016, 12:33
Ragazzi scusate ma nei giorni scorsi è sorta una discussione con un noto blogger circa le versioni del Mi5.
Lui sostiene che sia la versione da 3/32GB che quella da 3/64GB abbiano la stessa CPU. Io su vari siti (tra cui Gearbest e altri) ho letto invece che il 3/32GB ha lo Snapdragon 820 a 1.8GHz, e gli altri due 3/64GB e 4/128GB hanno lo Snapdragon 820 a 2.13GHz.
Dove sta la verità? :D
la versione 3/32 ha la cpu depotenziata a 1,8Ghz
lo puoi vedere anche sul sito ufficiale:
http://www.mi.com/in/mi5/specs/
la versione 3/32 ha la cpu depotenziata a 1,8Ghz
lo puoi vedere anche sul sito ufficiale:
http://www.mi.com/in/mi5/specs/
Ok. E la versione da 64GB che CPU monta? Il "dibattito" verteva su questo, e mi interessa saperlo perché se sono uguali allora propenderei per il 32GB, altrimenti vado di 64GB.
paultherock
06-06-2016, 14:03
Ok. E la versione da 64GB che CPU monta? Il "dibattito" verteva su questo, e mi interessa saperlo perché se sono uguali allora propenderei per il 32GB, altrimenti vado di 64GB.
Downclockata a 1.8gHz: versione 3/32GB
Normale a 2.13gHz: versioni 3/64GB e 4/128GB
come gia' detto la cpu e' la medesima sd820, cambia la frequenza, minore sulla versione da 32gb
Downclockata a 1.8gHz: versione 3/32GB
Normale a 2.13gHz: versioni 3/64GB e 4/128GB
come gia' detto la cpu e' la medesima sd820, cambia la frequenza, minore sulla versione da 32gb
No perché questo blogger si è rifatto a quanto detto su gsmarena. Mi potete trovare/linkare la fonte ufficiale di queste informazioni? Giusto per renderlo edotto che nella sua recensione del Mi5 ha scritto una inesattezza. Grazie a chi lo farà :)
megthebest
06-06-2016, 17:59
No perché questo blogger si è rifatto a quanto detto su gsmarena. Mi potete trovare/linkare la fonte ufficiale di queste informazioni? Giusto per renderlo edotto che nella sua recensione del Mi5 ha scritto una inesattezza. Grazie a chi lo farà :)
Basta che vedi qui..
http://www.phonearena.com/news/Xiaomi-Mi-5-Standard-Edition-benchmarked-underclocked-Snapdragon-820-revealed_id78987
è semplice e facilmente verificabile..
Lo Snap 820 downcloccato a 1,8Ghz non fa più di 110k punti su Antutu
Lo Snap 820 a 2,15Ghz ne fa 135k di punti...
più facile di così.. i 5 minuti si toglie qualsiasi dubbio...
ma proprio su gsmarena:
Dual-core 1.8 GHz Kryo & dual-core 1.36 GHz Kryo - Standard edition
Dual-core 2.15 GHz Kryo & dual-core 1.6 GHz Kryo - other editions
bel blogger complimenti :asd:
Basta che vedi qui..
http://www.phonearena.com/news/Xiaomi-Mi-5-Standard-Edition-benchmarked-underclocked-Snapdragon-820-revealed_id78987
è semplice e facilmente verificabile..
Lo Snap 820 downcloccato a 1,8Ghz non fa più di 110k punti su Antutu
Lo Snap 820 a 2,15Ghz ne fa 135k di punti...
più facile di così.. i 5 minuti si toglie qualsiasi dubbio...
Lo so dappertutto è riportato così, ma mi sarebbe piaciuto trovare un comunicato ufficiale, una foto della presentazione, o qualcosa sul sito ufficiale Xiaomi, perché di "link alternativi" gliene ho dato un paio ma non mi ha creduto.
Comunque sticazzi, tanto se la cosa è così e decido di prenderlo, lo prenderò sicuramente 64GB (se riuscissi a prendere il 128GB sarebbe meglio, ma mi sa che non ce la faccio) e in quel caso poi gli manderò io stesso uno screenshot.
Antimo96
06-06-2016, 18:13
Lo so dappertutto è riportato così, ma mi sarebbe piaciuto trovare un comunicato ufficiale, una foto della presentazione, o qualcosa sul sito ufficiale Xiaomi, perché di "link alternativi" gliene ho dato un paio ma non mi ha creduto.
Comunque sticazzi, tanto se la cosa è così e decido di prenderlo, lo prenderò sicuramente 64GB (se riuscissi a prendere il 128GB sarebbe meglio, ma mi sa che non ce la faccio) e in quel caso poi gli manderò io stesso uno screenshot.
https://www.youtube.com/watch?v=D4vwSBVWB_w
Fagli vedere questo video,i primi secondi mostrano le specifiche di sistema direttamente dagli smartphone,la 32gb ha 3 gb ram,cpu 1.8ghz,quella da 64 4gb di ram e cpu a 2.1 ghz
Non fare caso al titolo ''errato''
megthebest
06-06-2016, 18:18
su un forum Miui India hanno fatto anche una tabellina
64GB Variant vs 32GB Variant %drop
Processor - 2.15GHz vs 1.8GHz 16.27%
(2x2.15 + 2x1.6) (2x1.4 + 2*1.8)
RAM - 3GB @1866MHz vs 3GB@1333MHz 28.56%
GPU - 510@624MHz vs 510@533MHz 14.58%
Capacity - 64GB vs 32GB 50%
Antutu - 135,000+ vs 110,000+ 21.4%
http://www.gsmarena.com/xiaomi_mi_max-review-1448.php
Prova del mi Max
tecno789
06-06-2016, 19:21
Ragazzi dopo l'uscita della Global dev che avete fatto? Siete rimasti con xiaomi.eu o siete andati di Official?
paultherock
06-06-2016, 22:11
Vedi se questi gli vanno bene:
http://en.miui.com/thread-231030-1-1.html
http://en.miui.com/thread-230807-1-1.html
contenitore21
07-06-2016, 05:18
a proposito, su quella pagina si parla di un security code a 20 cifre: cos'é?
gd350turbo
07-06-2016, 11:57
Visti i vari e le varie offerte, sarei per prendere il mi5 da smartylife...
Li ho comperato i precedenti e mi sono trovato bene, quindi...
Tempo fa c'erano dei codici sconto da inserire, per caso, ne avete uno sotto mano da passarmi ?
Lollauser
07-06-2016, 12:00
Tempo fa c'erano dei codici sconto da inserire, per caso, ne avete uno sotto mano da passarmi ?
ti scrivo in mp
gd350turbo
07-06-2016, 12:21
Grazie!!!
Vedi se questi gli vanno bene:
http://en.miui.com/thread-231030-1-1.html
http://en.miui.com/thread-230807-1-1.html
Perfetto. Grazie ;)
Interessa anche a me, ma ti chiedo: con smartylife non rischi comunque di pagarlo di più? Come funziona con la garanzia nel caso?
gd350turbo
07-06-2016, 12:47
Di più?
Rispetto altri venditori?
O di più per la dogana ?
paultherock
07-06-2016, 14:53
Su Grossoshop è disponibile il Mi5 128GB nero con retro in ceramica. Il prezzo è ancora alto (poco sotto i 500€).
gd350turbo
07-06-2016, 15:09
Troppi
Già i 380 del 64 sono oltre la soglia psicologica di spesa...
Lollauser
07-06-2016, 15:32
Su Grossoshop è disponibile il Mi5 128GB nero con retro in ceramica. Il prezzo è ancora alto (poco sotto i 500€).
Ma il retro c'è solo in ceramica o si può scegliere anche in parquet o moquette? :sofico: :rolleyes:
bimbetto
07-06-2016, 15:38
la differenza di prezzo fra il note 3 pro snapdragon ed l' Helio X10 è giustificata ?
Parlo per uso basico dello smartphone, quindi telefonate sms wa e simili no fb , forse più importante è il comparto fotografico, molta differenza tra i due oppure è il medesimo ?
grazie
tecno789
07-06-2016, 18:15
Ma il retro c'è solo in ceramica o si può scegliere anche in parquet o moquette? :sofico: :rolleyes:
Facciamo finta di non aver letto ahahaha
Di più?
Rispetto altri venditori?
O di più per la dogana ?
Di più rispetto a prenderlo direttamente dalla Cina, quindi sì rispetto agli altri venditori in generale...mi è sempre sembrato che fossero un pelo più cari, mi sbaglio?
Comunque per la garanzia come funziona?
gd350turbo
07-06-2016, 19:16
Di più rispetto a prenderlo direttamente dalla Cina, quindi sì rispetto agli altri venditori in generale...mi è sempre sembrato che fossero un pelo più cari, mi sbaglio?
Comunque per la garanzia come funziona?
Su aliexpress costa 370 a cui ci devi aggiungere i 27€ che vuole dhl
Più o meno siamo su quel prezzo adesso non sono i dieci euro di differenza che fanno...
La garanzia viene gestita da smartylife, però non ti so dire non ne ho mai avuto bisogno
Yuno gasai
07-06-2016, 19:26
Ragazzi oggi ho preso usato uno xiaomi mi 4c perchè il samsung S4 che avevo prima mi è caduto e si è rotto lo schermo:mc: Dite che lo xiaomi sia ancora valido di sti tempi? Inoltre è installata la MIUI 7 5.10.8 con android 5.1.1, cosa faccio? Aggiorno tranquillamente tramite l'aggiornamento oppure c'è una rom moddata che vale la pena installare?:stordita:
paultherock
07-06-2016, 19:47
Su aliexpress costa 370 a cui ci devi aggiungere i 27€ che vuole dhl
Più o meno siamo su quel prezzo adesso non sono i dieci euro di differenza che fanno...
La garanzia viene gestita da smartylife, però non ti so dire non ne ho mai avuto bisogno
Grossoshop offerta sino al 10/06 compreso per il Mi5 64GB bianco:
Xiaomi Mi4 64Gb bianco
Spedizione Gratuita e consegna in 24 ore!
Pellicola standard (OMAGGIO)
Pellicola temperata (OMAGGIO)
Cover in silicone trasparente (OMAGGIO)
Xiaomi Led Usb (OMAGGIO)
Codice sconto da 30€: 30XIAOMI5
Prezzo finale 369€
paultherock
07-06-2016, 19:49
Ragazzi oggi ho preso usato uno xiaomi mi 4c perchè il samsung S4 che avevo prima mi è caduto e si è rotto lo schermo:mc: Dite che lo xiaomi sia ancora valido di sti tempi? Inoltre è installata la MIUI 7 5.10.8 con android 5.1.1, cosa faccio? Aggiorno tranquillamente tramite l'aggiornamento oppure c'è una rom moddata che vale la pena installare?:stordita:
La ROM non è recentissima (5 sta per 2015, 10 sta per ottobre e 8 sta per il giorno) ed è una developer. Io di direi che potresti valutare quale installare tra quella di Xiaomi.eu e quella di miui.it che sono entrambe valide ed hanno l'italiano.
gd350turbo
08-06-2016, 08:18
Xiaomi Mi4 64Gb bianco
Xiaomi Led Usb (OMAGGIO)
Prezzo finale 369€
Mi è arrivata per mail...
Ma lo vorrei nero !
gd350turbo
08-06-2016, 10:43
Avete provato questa app ?
Kernel adiutor
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160608/308b7818ef0a0cbf64a14ab67db8e546.jpg
Figata...
Ho scoperto che la GPU aveva come frequenza max 490 anziché 600
salado81
08-06-2016, 11:27
domanda ai possessori di redmi 3 pro,come vi trovate col sensore impronte dietro? Con cover si possono avere problemi?
Per un neofita lo consigliereste?
Ps vengo da un iPhone 5s e prima 5c e lo sblocco con l'impronta è molto comodo
Xiaomi Mi4 64Gb bianco
Xiaomi Led Usb (OMAGGIO)
Prezzo finale 369€
Ottimo direi. ;)
visto che stiamo in tema, oggettivamente sono indeciso su cosa prendere, tra un mi4c e un note 3 pro. Principalmente non sono molto attratto dall'idea del padellone, ma non mi dispiace avere un soc più nuovo e un pò più performante.
La discriminante a questo punto potrebbe essere il comparto fotografico, in giro leggo che le foto del note con il sensore da 16mpx sono un pò peggio di quelle del 4c con il sensore da 13. Visto che non è la prima volta che sensori con meno px ma con ottica migliore portano a risultati migliore, volevo sapere se qualcuno li ha avuti entrambi e sa darmi qualche comparazione.
Considerate che tra i due pagherei il mi4c circa 10€ in più.
Jeetkundo
08-06-2016, 19:25
La discriminante a questo punto potrebbe essere il comparto fotografico, in giro leggo che le foto del note con il sensore da 16mpx sono un pò peggio di quelle del 4c con il sensore da 13.
Da possessore di note 3 pro posso dirti che gli scatti sono discreti ed a volte anche buoni ma niente di speciale, i cinesi in generale non sono al top in quel campo - e non è un punto di forza del note 3 pro la fotocamera.
domanda ai possessori di redmi 3 pro,come vi trovate col sensore impronte dietro? Con cover si possono avere problemi?
Per un neofita lo consigliereste?
Ps vengo da un iPhone 5s e prima 5c e lo sblocco con l'impronta è molto comodo
Su note 3 pro funziona abbastanza bene, solo in certe occasioni non riconosce l'impronta (mani sudate o bagnate).
ti ringrazio, a sto punto mi sa che vado di mi4c, alla fine i padelloni non mi hanno mai troppo convinto, un 5" per me va più che bene!;)
salado81
09-06-2016, 15:40
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160609/b44396d3cd806033358105c5dc932a9c.jpg
Tra le lingue riporta l'italiano,possibile?
Jeetkundo
09-06-2016, 15:51
La rom sviluppatori globale ha l'italiano ; in generale si consiglia tuttavia la stable globale che però non ha l'italiano.
Yuno gasai
10-06-2016, 12:28
La ROM non è recentissima (5 sta per 2015, 10 sta per ottobre e 8 sta per il giorno) ed è una developer. Io di direi che potresti valutare quale installare tra quella di Xiaomi.eu e quella di miui.it che sono entrambe valide ed hanno l'italiano.
Grazie, per caso sai se con questo aggiornamento si aggiornano anche i driver della scheda video facendomi usufruire delle opengl 3.2 ? :stordita:
paultherock
10-06-2016, 13:07
Grazie, per caso sai se con questo aggiornamento si aggiornano anche i driver della scheda video facendomi usufruire delle opengl 3.2 ? :stordita:
Non so risponderti... mi spiace.
La rom sviluppatori globale ha l'italiano ; in generale si consiglia tuttavia la stable globale che però non ha l'italiano.
io sapevo che la global prendeva cmq le traduzioni ita dal miui.it, direi che per avere una ita buona conviene prendere direttamente quella del sito miui.it
tecno789
10-06-2016, 18:05
io sapevo che la global prendeva cmq le traduzioni ita dal miui.it, direi che per avere una ita buona conviene prendere direttamente quella del sito miui.it
Solo la Global dev lo fa.
Sto provando la miui 8. Cosa posso dire dopo una giornata di utilizzo? Beh hanno migliorato la gestione dei suoni, finalmente si possono regolare tutti i tipi di suoni dal pannello e questo si sta modificando il volume. Molto carina e fluida. Ci sta, considerando che è un alpha gira molto bene.
Antimo96
10-06-2016, 19:21
Stavo pensando,nel caso in cui comparisse qualche gda,di comprare la mi band 2.Qualcuno che ha la prima sa se è capace di registrare non solo corsa,ma anche le calorie bruciate con altri esercizi ?Di cardio faccio molto poco,ma tipo vorrei vedere quanto riesco a bruciare con un circuito oppure quante ripetizioni di un determinato esercizio abbia fatto(ma mi interessa di più il primo punto, cioè queste cose le offrono prodotti migliori e oltre i 100 euro credo).Ovviamente il tutto intendo senza smartphone nelle vicinanze
Alekos Panagulis
11-06-2016, 16:31
Per chi non fosse convinto della bontà della fotocamera del Rn3 :D
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160611/574e1dafce0b4e77f83524c5fffd583d.jpg
gd350turbo
11-06-2016, 19:59
Bella spiaggia !
Alekos Panagulis
12-06-2016, 10:54
Foto al buio fatta appoggiando il telefono su un muretto, hdr attivo e null'altro. http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160612/bb606bcb3bcc27b688e664146ee7d072.jpg
megthebest
12-06-2016, 11:45
Quelle di Mi5 non scherzano (anche se l'automatico fa salire troppo gli iso).
2400 iso , impostazioni in automatico, appoggiato ad un sasso.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160512/3b5398597b08ad3c0e56e2924cf2b475.jpg
Completamente al buio.. appoggiato ad un sasso in modalità manuale a 800 iso
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160512/7877ab1c0e1c08151c69b4be56248101.jpg
Due normali:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160510/c57a6d3b488dd0a6cdd873900f01f809.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160510/6e2a8487df6ebfe3fa48a7697e45d4e9.jpg
Alekos Panagulis
12-06-2016, 11:55
Bellissime!!
lanfratta
12-06-2016, 13:36
Quelle di Mi5 non scherzano (anche se l'automatico fa salire troppo gli iso).
2400 iso , impostazioni in automatico, appoggiato ad un sasso.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160512/3b5398597b08ad3c0e56e2924cf2b475.jpg
Completamente al buio.. appoggiato ad un sasso in modalità manuale a 800 iso
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160512/7877ab1c0e1c08151c69b4be56248101.jpg
Due normali:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160510/c57a6d3b488dd0a6cdd873900f01f809.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160510/6e2a8487df6ebfe3fa48a7697e45d4e9.jpg
Lato software che si dice? miglioramenti?
Jeetkundo
12-06-2016, 17:06
Per chi non fosse convinto della bontà della fotocamera del Rn3 :D
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160611/574e1dafce0b4e77f83524c5fffd583d.jpg
Si ma in quelle condizioni di luce e' impossibile/difficile sbagliare una foto.
Da parte mia dico che non sono male ma ho notato due cose : hdr a volte rende troppo accesi i colori e meno fedeli alla realtà. E la modalità panorama della camera stock è imbarazzante.
Per costare comunque 200 circa sono soddisfatto, le foto sono discrete ed il resto è al top (fluidità, batteria, hardware).
From Redmi Note 3 Pro
DartBizu
12-06-2016, 17:14
Hanno inserito l'italiano anche nella stable global del note 3 pro oppure rimane solo sulla dev??
Alekos Panagulis
12-06-2016, 20:21
Hanno inserito l'italiano anche nella stable global del note 3 pro oppure rimane solo sulla dev??
Solo dev.
Si ma in quelle condizioni di luce e' impossibile/difficile sbagliare una foto.
Da parte mia dico che non sono male ma ho notato due cose : hdr a volte rende troppo accesi i colori e meno fedeli alla realtà. E la modalità panorama della camera stock è imbarazzante.
Per costare comunque 200 circa sono soddisfatto, le foto sono discrete ed il resto è al top (fluidità, batteria, hardware).
From Redmi Note 3 Pro
Si hai ragione su tutto.
Antimo96
13-06-2016, 19:48
Redmi note 3 pro a Milano,che dite ce la fanno a consegnarlo per domani?(napoli).Devo dire che,la spedizione italy express,fatta da un mio amico per un altro prodotto(gearbest),si è rivelata un sistema più veloce della eu express utilizzata da spemall,ma il mio tracking è perfetto a differenza del suo.
Però tutto sommato sono ancora nei 9 giorni lavorativi,quindi rispettano le scadenze che danno,e rispondo in chat a differenza di altri siti.Aspetto il pacco per il giudizio finale...vi confesso che la sola la temo XD
bimbetto
13-06-2016, 21:59
Preso dove? Con il gda di smarty?
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
paultherock
13-06-2016, 23:24
Domanda stupida: ma per le ROM global developer che hanno l'italiano tra le lingue selezionabili, seppur non completo, poi l'installazione del Play store e correlati avviene in italiano o bisogno "giocare" con morelocale comunque?
Life bringer
14-06-2016, 08:21
Buongiorno, se non sbaglio nella miui c'era l'opzione per nascondere, senza cancellare, i messaggi ricevuti dai contatti, ho provato a vedere ma non trovo più l'opzione.
Grazie.
paultherock
14-06-2016, 09:52
Xiaomi ha lanciato il RedMi 3S
5-inch (1280 x 720 pixels) HD IPS display
Octa-Core Qualcomm Snapdragon 430 ( 4 x 1.2 GHz Cortex A53 + 4 x 1.5 GHz Cortex A53) 64-bit processor with Adreno 505 GPU
2GB LPDDR3 RAM with 16GB (eMMC5.0) internal storage / 3GB LPDDR3 (eMMC5.1) RAM with 32GB internal storage expandable memory up to 128GB with microSD
MIUI 7 based on Android
Hybrid Dual SIM (micro + nano / microSD)
13MP rear camera with PDAF, LED Flash, f/2.0 aperture, 1080p video recording
5MP front-facing camera, f/2.2 aperture, 1080p video recording
Dimensions: 139.3 x 69.6 x 8.5mm; Weight: 144g
4G LTE, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS + GLONASS
4000mAh battery / 4100mAh (typical)
Inoltre dovrebbe supporta il quick charge 3.0 di Qualcomm dato che il Soc lo fa.
Xiaomi Redmi 3s sarà commercializzato in tre colorazioni, Dark grey, silver e gold al presso di circa 95€ al cambio in Cina per la versione 2/16 e 120€ per la versione 3/32.
paultherock
14-06-2016, 09:54
Buongiorno, se non sbaglio nella miui c'era l'opzione per nascondere, senza cancellare, i messaggi ricevuti dai contatti, ho provato a vedere ma non trovo più l'opzione.
Grazie.
Si può ancora fare: http://en.miui.com/forum.php?mod=viewthread&tid=172228&highlight=hide%2Bsms
Praticamente nell'app dei messaggi fai uno swipe verso il basso sino almeno a metà schermo e dovrebbe apparirti sotto il simbolo del lucchetto. Da lì puoi poi impostare la cosa.
Life bringer
14-06-2016, 10:10
Si può ancora fare: http://en.miui.com/forum.php?mod=viewthread&tid=172228&highlight=hide%2Bsms
Praticamente nell'app dei messaggi fai uno swipe verso il basso sino almeno a metà schermo e dovrebbe apparirti sotto il simbolo del lucchetto. Da lì puoi poi impostare la cosa.
Perfetto, avevo prima ma non ero riuscito, ora si!
Grazie.
Antimo96
14-06-2016, 11:34
arrivato da spemall stamattina, rom china stabile,tento il passaggio alla globale tramite updater.Per ora feed positivo riguardo quello shop.Niente dogana alla consegna, quindi mantengono la parola.Piccolo neo:la cover è la classica tpu,quelle di massimo 2 euro, quindi attenti che si deformano in un nulla.
Domanda stupida: ma per le ROM global developer che hanno l'italiano tra le lingue selezionabili, seppur non completo, poi l'installazione del Play store e correlati avviene in italiano o bisogno "giocare" con morelocale comunque?
Tutto in italiano, nessun giochetto.
nice_cool
14-06-2016, 17:46
Si questo. Costi di dogana nulla. Lingua boh, dipende dalla rom. Cmq devi installare la global.
Ultime e poi per oggi basta. ;)
La Global si sovrascrive? (e perchè non l'ITA?)
E' quella con (Kenzo) scritto sotto? (http://www.miui.it/download-miui/)
Procedimento per installare la ROM? :rolleyes: ...ho visto dei video sotto ma parlano tutti di recovery e flash. :confused: - scusami ma sono un po' ignorante in materia di ROM per cellulari.
Per installare la global dev sul redmi note 3 pro con snapdragon (kenzo) puoi seguire questa guida
http://blog.grossoshop.net/come-installare-rom-global-con-italiano-e-play-store-su-xiaomi-redmi-note-3-qualcomm/
nice_cool
15-06-2016, 09:29
Per installare la global dev sul redmi note 3 pro con snapdragon (kenzo) puoi seguire questa guida
http://blog.grossoshop.net/come-installare-rom-global-con-italiano-e-play-store-su-xiaomi-redmi-note-3-qualcomm/
Grazie mille. Da parte mia interesse che si è un po' raffreddato avendo scoperto che non ha la banda 20. :(
Comunque da parte mia devo ancora vedere una motivazione della ostinazione per la famigerata banda 20 per il 4G. Sapete che quella banda e` piu` lenta di una rete 3G standard se ci fate uno speed test ?
nice_cool
15-06-2016, 11:23
Comunque da parte mia devo ancora vedere una motivazione della ostinazione per la famigerata banda 20 per il 4G. Sapete che quella banda e` piu`lenta di una rete 3G standard se ci fate uno speed test?
Dunque è una specie di caccia alle streghe?
gd350turbo
15-06-2016, 11:35
Comunque da parte mia devo ancora vedere una motivazione della ostinazione per la famigerata banda 20 per il 4G. Sapete che quella banda e` piu` lenta di una rete 3G standard se ci fate uno speed test ?
Pochi post fa ho postato una tabella che mostra la massima velocità delle varie bande
gd350turbo
15-06-2016, 11:40
Dunque è una specie di caccia alle streghe?
È una moda...
Io avevo preso un offerta di Vodafone, tre mesi gratis di 4g...
L'unica differenza era quando scaricavo la rom aggiornata...
Poi finita la promozione è stata disattivata e vivevo benissimo senza 4g
Poi dopo me l'hanno regalato per sempre.
Ma nel mio uso del cellulare, non noto differenze
E notare che sono a 200 mt dal ponte 4g+ 100/30 con il cellulare sulla scrivania
nice_cool
15-06-2016, 12:10
È una moda...
E notare che sono a 200 mt dal ponte 4g+ 100/30 con il cellulare sulla scrivania
Vado a recuperarla. Grazie. ;)
Però in navigazione 4G (quando c'è segnale) è davvero notevole come differenza rispetto al 3G.
gd350turbo
15-06-2016, 12:34
Il Ping è molto più basso, sui 20/30
È una moda...
Ma quale moda, dai, non diamo fiato alla bocca solo per autoconvincerci...il 4G è un fulmine, certo si vive bene anche col 3G, ma dire "è una moda" oppure "l'unica differenza è quando scarico la ROM aggiornata" non è corretto a mio avviso.
Alekos Panagulis
15-06-2016, 13:43
Ma quale moda, dai, non diamo fiato alla bocca solo per autoconvincerci...il 4G è un fulmine, certo si vive bene anche col 3G, ma dire "è una moda" oppure "l'unica differenza è quando scarico la ROM aggiornata" non è corretto a mio avviso.
Infatti. Non so quanto sia utile la banda 20...ma qui a Genova il 4g di vodafone arriva a 80mbit al sec. Se questa è moda....
gd350turbo
15-06-2016, 13:58
Se passi il tuo tempo sul cellulare a vedere video 4k, scaricare mkv e/o iso linux, si il 4g ha molto senso...
Nel uso normale, forse ti potrà ridurre di un secondo il caricamento di una foto su whatsapp...
Alekos Panagulis
15-06-2016, 14:04
Se passi il tuo tempo sul cellulare a vedere video 4k, scaricare mkv e/o iso linux, si il 4g ha molto senso...
Nel uso normale, forse ti potrà ridurre di un secondo il caricamento di una foto su whatsapp...
Ma per favore. 5mbit contro 80? Differenza in tutto.
bimbetto
15-06-2016, 14:07
esperienza personale, passato da wind a tre con cellulare banda 20 presente, chiaramente trovo differenza nello scarico ( applicazioni e loro aggiornamento ) nell'uso normale ( telefono/sms/messaggistica varia ) no, anche l'apertura delle pagine web è si più veloce ma ripeto cosa cambia qualche secondo in più ? non è come passare dalla vecchia isdn alla 2 mega e poi alla 7 o magari alla fibra :D moglie e figlio ( meizu e infocus ) vero che hanno tim, ma solo il figlio ha abilitato il 4g mia moglie no e .....nemmeno sa cosa sia :D
gd350turbo
15-06-2016, 14:59
Ma per favore. 5mbit contro 80? Differenza in tutto.
Fatti ora...
4g;
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160615/2a3b7d50604d92668e7f7c335806e91f.jpg
3g:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160615/2922ef65f19adbb8aaa8c46cfc295926.jpg
Torno a dire, se non hai un piano dati che ti consente di scaricare quasi senza limiti e/o non passi la giornata a sfregare lo schermo del medesimo con le dita, non ci vedo una differenza abissale.
Alekos Panagulis
15-06-2016, 15:55
Fatti ora...
4g;
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160615/2a3b7d50604d92668e7f7c335806e91f.jpg
3g:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160615/2922ef65f19adbb8aaa8c46cfc295926.jpg
Torno a dire, se non hai un piano dati che ti consente di scaricare quasi senza limiti e/o non passi la giornata a sfregare lo schermo del medesimo con le dita, non ci vedo una differenza abissale.
Bhe quello è un signor 3g, come pochi ce ne sono. Nella maggior parte delle località che non sono grossi centri, il 3g è molto più lento. L'arrivo del 4g ha portato a un cambiamento notevole.
Alekos Panagulis
15-06-2016, 16:01
Tanto per la cronaca, test in 3g in piazza della vittoria a Genova, pieno centro:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160615/7c644a7ebf7b1714dcbf6cab7219fd50.jpg
gd350turbo
15-06-2016, 16:06
Ci sono casi e casi...
Per quello ti dico che io non trovo differenze sostanziali !
Vodafone serve questa zona in maniera impeccabile
Alekos Panagulis
15-06-2016, 16:22
Ci sono casi e casi...
Per quello ti dico che io non trovo differenze sostanziali !
Vodafone serve questa zona in maniera impeccabile
Appunto. Ci sono casi e casi lo dico io. Sei tu che hai detto che è una moda.
Certo se sei coperto da un 3G a 20mb non cambia molto passare ad 80.
Ma se sei coperto da un 3G a 5mb (come nella maggior parte dei casi) passare a un 20-30-40 del 4G fa una differenza abissale.
Mettiti d'accordo con te stesso. :sbonk:
megthebest
15-06-2016, 16:51
dai ragazzi.. non esagerate... lasciate perdere..
tutti sappiamo che Wind in 3G è una m**da .. ecco perchè la banda 20, per chi usa WIND, è un buon boost..
Nella mia zona.. che non è nulla di che, con Tim e Wind ho queste prestazioni:
Tim:
in 4G--> Max 55Mb/s Down e 20Mb/s Up
in 3G/H+--> Max 23Mb/s Down e 8Mb/s Up
Wind
in 4G--> Max 20Mb/s Down e 6Mb/s Up
in 3G/H+--> Max 11Mb/s Down e 4Mb/s Up
Poi c'è da considerare ovviamente la copertura, la stabilità della connessione e il consumo..
in 3G non è raro assistere ad almeno il 5/10% di maggiore durata della batteria e quindi quasi mezz'ora di schermo acceso in più nel caso del mio MI5 (test fatto con il Mio Mi5 e Tim lasciando solo 3G o solo 4G)
unnilennium
15-06-2016, 18:12
Ritengo che la rete buona, sia essa 3g o 4g, serva. Inutile dire il contrario. Se il 3g c'e ma fa schifo, e inutile. Stessa cosa x il 4g. Però se devo inviare qualcosa, mail o whatsapp, con allegati, il 4g fa la differenza... inutile dire il contrario... avevo un mi2s, mai telefono piu amato di quello, da android 4.1 a 5.0, sempre perfetto, belle foto, veloce, bella batteria, niente da dire,unico difetto, le maledette bande. Non c'era il 4g, ma il 3g senza la banda 900. E all'interno degli edifici andava in 2g, pure un samsung fame faceva di meglio.
Adesso col 4g, un moto e da pochi spicci va meglio di un mi5, e se stai in provincia magari non te ne accorgi, ma a milano, magari in metro, senti una grossa differenza... se poi non ti da fastidio ok. Quello che vorrei evidenziare è che xiaomi x adesso non fa telefoni con banda 800. Se decidessi di prendere un rm3 note magari sarei disposto a farne a meno, ma se spendo molto voglio anche il 4g che funziona, quindi o passo a 3, oppure tanti saluti alla marca. È un'opinione personale, ma non si puo dire che il 4g sia una fantasia x pochi.
SuperLory
15-06-2016, 18:19
Per chi il telefono lo usa, dal 4g (plus da me) non si torna indietro
Sent from my StarTac
tecno789
15-06-2016, 18:47
A me non è cambiato tantissimo. Dove abito, è aumentato da 12 mbps ( 3G) ad 55 mbps ( 4G). Ok, bello sprint ma per chi ha una tariffa dati è quasi totalmente inutile visto che il traffico lo si può finire in uno schiocco di dita. Certo se aumentassero la quantità di gigabyte disponibile al mese, avrebbe tutto molto più senso.
A me non è cambiato tantissimo. Dove abito, è aumentato da 12 mbps ( 3G) ad 55 mbps ( 4G). Ok, bello sprint ma per chi ha una tariffa dati è quasi totalmente inutile visto che il traffico lo si può finire in uno schiocco di dita. Certo se aumentassero la quantità di gigabyte disponibile al mese, avrebbe tutto molto più senso.
Questo è tutt'altro discorso, peraltro più che condivisibile.
Salve a tutti, volevo chiedervi se in caso di formattazione la TWRP scompare. Perchè all'accensione faccio ON+VOL+ ma non succede nulla, mentre prima si.
Grazie mille.
finalmente posso considerarmi anche io uno xiaomi user :)
redmi 3 note pro arrivato,installato subito la global dev con l'italiano e aggiornato tutto. il cellulare è una BOMBA!
Sono Vodafone e qui da me (Brescia) il telefono aggancia tranquillamente sia 3g che 4g. Ho impostato umts come rete preferita però perchè a livello pratico non noto differenze sostanziali se non un aumento del consumo di batteria in quanto qui la rete 3g è molto efficiente.
Antimo96
16-06-2016, 16:35
Sto usando il note 3 pro da 2 giorni e mezzo,non riesco a trovare un difetto.Eccelle in tutto,tranne che in ambito fotografico al buio.Con uso discreto,non impegnativo,ho fatto 1 giorno e mezzo e 10 ore di schermo.Prevalentemente wifi,solo la sera 4-5 ore di h+.1 email in push e 1 che si aggiorna ogni ora,whatsapp e facebook attivi sempre.
L unica cosa di cui sento la.mancanza sono le notifiche espandibili,ma credo che in futuro arriveranno
paultherock
16-06-2016, 17:07
Sto usando il note 3 pro da 2 giorni e mezzo,non riesco a trovare un difetto.Eccelle in tutto,tranne che in ambito fotografico al buio.Con uso discreto,non impegnativo,ho fatto 1 giorno e mezzo e 10 ore di schermo.Prevalentemente wifi,solo la sera 4-5 ore di h+.1 email in push e 1 che si aggiorna ogni ora,whatsapp e facebook attivi sempre.
L unica cosa di cui sento la.mancanza sono le notifiche espandibili,ma credo che in futuro arriveranno
In teoria ci sono le notifiche espandibili però non dalla lockscreen... se tiri giù il menù a tendina e fai il pich-out sulla notifica questa si espande. Però come detto non essendo possibile farlo dalla lockscreen bisogna per forza sbloccare il telefono per fare quanto sopra.
Ricordo sempre a tutti, visto che ci sono un po' di nuovi utenti, di dare un'occhiata qui per un po' di funzionalità MIUI che magari non si conoscono: http://en.miui.com/thread-47569-1-1.html
Lollauser
16-06-2016, 17:40
Ricordo sempre a tutti, visto che ci sono un po' di nuovi utenti, di dare un'occhiata qui per un po' di funzionalità MIUI che magari non si conoscono: http://en.miui.com/thread-47569-1-1.html
Grazie della segnalazione :mano: :mano: :mano:
Antimo96
16-06-2016, 18:04
In teoria ci sono le notifiche espandibili però non dalla lockscreen... se tiri giù il menù a tendina e fai il pich-out sulla notifica questa si espande. Però come detto non essendo possibile farlo dalla lockscreen bisogna per forza sbloccare il telefono per fare quanto sopra.
Non ne avevo minimamente idea,mai visto nemmeno in nessuna rece e vedevo tanta gente lamentarsene.Quel thread per chi viene da android stock è ottimo per conoscere meglio la.miui.Grazie !
megthebest
16-06-2016, 18:09
@san80d urge inserire il link del grande paultherock in prima pagina:
http://en.miui.com/thread-47569-1-1.html
paultherock
16-06-2016, 18:40
@san80d urge inserire il link del grande paultherock in prima pagina:
http://en.miui.com/thread-47569-1-1.html
Esagerato :D
Il thread linkato non è nuovissimo e spero lo tengano aggiornato i moderatori di en.miui.com, comunque tutto quello che si trova è valido tutt'oggi e anzi forse con le ultime release hanno aggiungo qualco'altro.
Comunque in generale ci sono una marea di funzioni nella varie ROM che se uno non si mette a frequentare forum di utenti è difficile scoprire. Anche perché per alcune non mi sarebbe mai venuto in mente di provare ;)
megthebest
16-06-2016, 19:01
Comunque io che non amo il Launcher miui, alcune gestures non le posso usare (uso nova e mai lo abbandonerò)
Sent by Mi5 64Gb
paultherock
16-06-2016, 23:06
Comunque io che non amo il Launcher miui, alcune gestures non le posso usare (uso nova e mai lo abbandonerò)
Sent by Mi5 64Gb
Eh sì, alcune gestures sono legate anche al launcher della MIUI e quindi mettendone un altro non si sfruttano.
gd350turbo
17-06-2016, 08:32
paultherock santo subito ! :D :D :D
salado81
17-06-2016, 11:43
Prezzo più basso per il mi5????
Antimo96
17-06-2016, 12:01
Su oppomart si trova bianco a 319 dollari,aggiungendo spedizioni e vetro credo arrivi piu o mano a 300 euro.
gd350turbo
17-06-2016, 12:04
379 il 64 gb bianco
419 il 64 gb nero
Antimo96
17-06-2016, 18:26
Incredibile,note 3 pro,fa praticamente con il mio uso,da 100% a 10%,10 ore di schermo con luminosità al 60%.Wifi attivo in standby,1 email in push,1 con aggiornamento ogni ora,disattivata l'opzione per killare le app ogni tot minuti,buon segnale,in 4 giorni l'avrò caricato 2 volte.Quindi 2 giorni si fanno con 1 carica,in tranquillità.Veramente ottimo sotto questo aspetto,se ci fosse anche una maggiore apertura lato kernel,magari si potrebbero vedere risultati ancora migliori.Ero tentato di mettere la cyano,ma sinceramente dopo oltre ben 4 anni di android aosp/cyano(da gingerbread con moto razr,a marshmallow con nexus 5),è arrivato il momento di cambiare.La miui,con nova,è ottima.
Ovviamente non è perfetto,manca un multiwindows,la fotocamera deve essere migliorata lato software,l'app ha un algoritmo non splendido e comprime troppo,e il telefono comunque è importante come dimensioni.Ma alla fine,è grosso quanto un g4,quindi alla fine nemmeno tanto.Per il resto forse,come ulteriore difetto la posizione dell'altoparlante.Ma personalmente io,e sottolineo io,in genere sul nexus 5 coprivo la cassa posta vicino la porta usb,mentre ora,che è posta dietro,non tendo ad appoggiarci la mano sopra.Lato performance,il 650,va quanto un 810 nella pratica,visto che non ha problemi di surriscaldamento come questo o come l 808.
Devo dire che mentre si gioca,magari con la cover in tpu(isolante) si scalda vicino la fotocamera.Ma nelle stesse situazioni,il mio nexus 5 raggiungeva tranquillamente temperature anche superiori,senza cover.Quindi d'estate leggero calore suppongo,d'inverno dovrebbe rimanere freddo.
Qualche bug sulla global developer c'è,tipo ogni tanto non riaggiorna i dati della batteria,e devo rientrare in quella sezione,e inoltre ho dovuto reinstallare qualche app,che mi dava problemi se riutilizzavo l'apk preso dal nexus.
Secondo me xioami fa bene ad ''aspettare'' per aggiornarlo a marshmallow...se nel breve periodo uscisse una miui8 già con mm,forse toglierebbe vendite anche a mi5.E già ora mi4s non vende nulla a causa del note.
Come contro quindi:fotocamera non al pari del resto,e qualche mancanza software.
Che poi per 200 dollari,178 euro circa quando pagai,la fotocamera è buona,semplicemente è che il resto è così buono,che uno si scorda del prezzo a momenti.
Ora resta da vedere quanto sia affidabile sul lungo periodo,ma c'è gente che utilizza ancora mi3 senza problemi e il primo note,quindi credo duri.
Alekos Panagulis
17-06-2016, 18:28
Incredibile,note 3 pro,fa praticamente con il mio uso,da 100% a 10%,10 ore di schermo con luminosità al 60%.Wifi attivo in standby,1 email in push,1 con aggiornamento ogni ora,disattivata l'opzione per killare le app ogni tot minuti,buon segnale,in 4 giorni l'avrò caricato 2 volte.Quindi 2 giorni si fanno con 1 carica,in tranquillità.Veramente ottimo sotto questo aspetto,se ci fosse anche una maggiore apertura lato kernel,magari si potrebbero vedere risultati ancora migliori.Ero tentato di mettere la cyano,ma sinceramente dopo oltre ben 4 anni di android aosp/cyano(da gingerbread con moto razr,a marshmallow con nexus 5),è arrivato il momento di cambiare.La miui,con nova,è ottima.
Ovviamente non è perfetto,manca un multiwindows,la fotocamera deve essere migliorata lato software,l'app ha un algoritmo non splendido e comprime troppo,e il telefono comunque è importante come dimensioni.Ma alla fine,è grosso quanto un g4,quindi alla fine nemmeno tanto.Per il resto forse,come ulteriore difetto la posizione dell'altoparlante.Ma personalmente io,e sottolineo io,in genere sul nexus 5 coprivo la cassa posta vicino la porta usb,mentre ora,che è posta dietro,non tendo ad appoggiarci la mano sopra.
Qualche bug sulla global developer c'è,tipo ogni tanto non riaggiorna i dati della batteria,e devo rientrare in quella sezione,e inoltre ho dovuto reinstallare qualche app,che mi dava problemi se riutilizzavo l'apk preso dal nexus.
Concordo con la qualità generale del telefono, mi fa piacere che altri la pensino come me. Mai raggiunte cmq 10 ore di schermo, al massimo 5.
Che rom hai su?
Antimo96
17-06-2016, 18:46
Concordo con la qualità generale del telefono, mi fa piacere che altri la pensino come me. Mai raggiunte cmq 10 ore di schermo, al massimo 5.
Che rom hai su?
Ho l'ultima global developer 6.5.19.Considera che poichè sto studiando per gli esami,in genere solo la sera uso il 3g.Quindi in genere tipo un 4 ore al giorno.In wifi effettivamente consuma pochissimo.
Inoltre nel mio paesino,h3g prende sempre a pieno segnale in 3g/h+,per cui nessun drain dovuto a segnale debole.Non uso il 4g però,visto che in alcune zone la copertura è troppo scarsa,e quindi scala continuamente tra h+ e lte.
Non uso le schede di google now(solo l'ok google) e ho disattivato tutte le varie sincronizzazioni xiaomi,i contatti e robe varie preferisco condividerli ''solo'' con google.Credo che anche ciò abbia contribuito.
Ciuffolotti
18-06-2016, 15:13
Ieri ho notato che il mio mi4c è praticamente un fornelletto,e pensare che nelle recensioni lo davano per un telefono che scaldava poco :D,a parte gli scherzi credo abbia qualcosa che non va il mio già solo a partire da quanto si riscalda usando la sola fotocamera,ma serei curioso di sapere anche come si comportano altri mi4c dal lato temperatutre da altri possessori,dopo posto uno screen di cpu z fatto subito dopo un test antutu,giusto per rendere l'idea.
Ciuffolotti
18-06-2016, 15:32
ecco lo screenshot
https://imageshack.com/i/pnVrnL3Vp
Alekos Panagulis
18-06-2016, 17:01
Installata la Miui 8 dev EU su Kenzo. Dirty flash sulla EU 7.3.2 stabile. Non capisco perché è sempre lollipop. Ma la 8 non era Marshmallow?? http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160618/2312b08c66c597a64b0465b4594dd48b.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160618/b80f87f600da1ed782c9d88db6f01904.jpg
nice_cool
18-06-2016, 18:02
Questa rece (https://www.youtube.com/watch?v=0J-xoCEEZ58) la conoscete? :D
Alekos Panagulis
18-06-2016, 19:09
Questa rece (https://www.youtube.com/watch?v=0J-xoCEEZ58) la conoscete? :D
Ma dai non si può guardare.
Lollauser
18-06-2016, 19:26
Ieri ho notato che il mio mi4c è praticamente un fornelletto,e pensare che nelle recensioni lo davano per un telefono che scaldava poco :D,a parte gli scherzi credo abbia qualcosa che non va il mio già solo a partire da quanto si riscalda usando la sola fotocamera,ma serei curioso di sapere anche come si comportano altri mi4c dal lato temperatutre da altri possessori,dopo posto uno screen di cpu z fatto subito dopo un test antutu,giusto per rendere l'idea.
Io ce l'ho da tre settimane e ti posso dire che in generale nell'utilizzo daily che ne faccio rimane a temperature normali, tranne a volte anche nel mio caso usando la fotocamera o in carica va su e diventa notevolmente caldo al tatto. Secondo me la cover in tpu che uso (quella arrivata insieme al telefono) ha un ruolo non secondario, diminuendo molto la dissipazione del calore. Ma come detto in generale non ho di questi problemi, vedremo nelle settimane quando arriva il caldone estivo
nice_cool
18-06-2016, 20:13
...dai è Zio Bob. :D
Bello, bello questo smart.... :muro:
megthebest
18-06-2016, 20:23
In effetti, stravagante lo è, ad alcuni può anche restare simpatico, a me non piace :p.
Sent by Mi5 64Gb
Ciuffolotti
18-06-2016, 20:27
Io ce l'ho da tre settimane e ti posso dire che in generale nell'utilizzo daily che ne faccio rimane a temperature normali, tranne a volte anche nel mio caso usando la fotocamera o in carica va su e diventa notevolmente caldo al tatto. Secondo me la cover in tpu che uso (quella arrivata insieme al telefono) ha un ruolo non secondario, diminuendo molto la dissipazione del calore. Ma come detto in generale non ho di questi problemi, vedremo nelle settimane quando arriva il caldone estivo
Anche io uso una cover tpu arrivata cn il telefono che in caso di caduta credo serva proprio a poco la mia,potresti dirmi nelle telefonate cm si comporta il tuo cm temperature vicino l'orecchio? Fortunatamente uso poco parlare a telefono senza viva voce o auricolari ma se ci parlo per 5 min diventa molto fastidioso vicino l'orecchio.
molti tips della guida di paultherock (torcia,store orologi) non mi funzionano e monto la global dev 6.5.19
come mai?
SoScarso
19-06-2016, 15:05
Salve ragazzi, dopo 3 anni è giunto il momento di cambiare il mio fido nexus 4. cercando qualcosa di compact ho trovato solo lo z3c che costa ben 300€ quindi stavo valutando l'opzione xiaomi come modelli il 4x/4s/redmi pro 3.
Ciò che mi fa tentennare è la mancanza della banda 20 e la questione sistema operativo che leggendo in giro mi arriva in cinese e senza playstore e quindi dovrei cambiarlo io manualmente (??).
Sono molto inesperto del settore, vi chiedo delucidazioni. Grazie :D
Lollauser
19-06-2016, 15:57
Dipende dal modello, in generale se li prendi da un importatore italiano (tipo i soliti Grossoshop, Smartylife ecc..) ti arriva già con una rom "occidentale", e non devi fare nulla. Poi dipende da quanto è recente il terminale che scegli, tipo gli ultimi Mi5 e Mi4s non so se hanno ancora buone rom europee, lo stesso i Redmi recenti.
In generale penso si possà dire che per questi terminali sia meglio aspettare qualche mese dall'uscita, a meno di non essere molto smanettoni ;)
SoScarso
19-06-2016, 16:22
Dipende dal modello, in generale se li prendi da un importatore italiano (tipo i soliti Grossoshop, Smartylife ecc..) ti arriva già con una rom "occidentale", e non devi fare nulla. Poi dipende da quanto è recente il terminale che scegli, tipo gli ultimi Mi5 e Mi4s non so se hanno ancora buone rom europee, lo stesso i Redmi recenti.
In generale penso si possà dire che per questi terminali sia meglio aspettare qualche mese dall'uscita, a meno di non essere molto smanettoni ;)
La mia intenzione è prendere lo z3c , vorrei valutare l opzione Redmi pro 3 ( il 4s alla fine costa 250€ e per 50€ tanto vale lo z3c ). Il Redmi quanto gap di prestazioni c è?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
paultherock
19-06-2016, 21:11
Installata la Miui 8 dev EU su Kenzo. Dirty flash sulla EU 7.3.2 stabile. Non capisco perché è sempre lollipop. Ma la 8 non era Marshmallow??
Con la MIUI 8 non è stata cambiata nessuna base Android ai telefoni Xiaomi, rimangono tutti con quella che hanno/avevano con la MIUI 7.
paultherock
19-06-2016, 21:16
molti tips della guida di paultherock (torcia,store orologi) non mi funzionano e monto la global dev 6.5.19
come mai?
Hai cambiato launcher magari?
Comunque sono tutti tips della developer cinese e non so se le global sono esattamente uguali o meno (so che hanno changelog e linee di sviluppo diverse), inoltre parliamo magari di suggerimenti che sono cambiati e nel tempo e magari non hanno aggiornato del tutto il thread. A me la torcia ad esempio funziona (io ho la ROM di MIUI Italia che si basa sulla China Developer).
nessun cambio di launcher,avevo cambiato tema ho verificato e stessi problemi anche con il tema predefinito.
Ciao ragazzi ho recentemente acquistato uno Xiaomi RedMi 3 Pro cui sto moddando per usare l'interfaccia tradotta seguendo la guida di grossoshop. Volevo chiedervi, entro quanto tempo avete avuto il permesso dalla Mi per lo sblocco del telefono? Qualcuno ha usufruito del servizio di garanzia?
A proposito del Redmi Note 3 Pro, ma ha la quickcharge e i video in slow motion? Perché mi era sembrato di leggere -distrattamente altrove- che non li abbia, nonostante sulla carta siano supportate entrambe le caratteristiche dal SoC. Dove sta la verità? Qualche possessore mi può dare maggiori delucidazioni in merito? Grazie
Jeetkundo
20-06-2016, 14:41
Allora lo slowmotion c'è ma solo a 720p. Non l'ho mai testato e non so che resa abbia ma lo vedo dalla app fotocamera.
Quickcharge teoricamente è supportato ma in pratica non c'è. Il caricamento è comunque rapido, dal 20% al 100% in circa 2 ore e qualcosa
From Redmi Note 3 Pro
Alekos Panagulis
20-06-2016, 14:53
A proposito del Redmi Note 3 Pro, ma ha la quickcharge e i video in slow motion? Perché mi era sembrato di leggere -distrattamente altrove- che non li abbia, nonostante sulla carta siano supportate entrambe le caratteristiche dal SoC. Dove sta la verità? Qualche possessore mi può dare maggiori delucidazioni in merito? Grazie
Slow motion c'è e funziona bene, solo 720p come ti hanno detto sopra.
Quick charge non è ufficiale, ma secondo me c'è. Carica molto velocemente fra 0% e 60%.
paultherock
20-06-2016, 16:51
Ciao ragazzi ho recentemente acquistato uno Xiaomi RedMi 3 Pro cui sto moddando per usare l'interfaccia tradotta seguendo la guida di grossoshop. Volevo chiedervi, entro quanto tempo avete avuto il permesso dalla Mi per lo sblocco del telefono? Qualcuno ha usufruito del servizio di garanzia?
Per il codice di sblocco mi sembra che Xiaomi dica che l'attesa massima è di un mese, ma in media passano una decina di giorni a quento leggo in giro.
Lollauser
20-06-2016, 17:51
ma in media passano una decina di giorni a quento leggo in giro.
Confermo, a me è andata così
edit: anzi ho ricontrollato gli sms, 7 gg ;)
Allora lo slowmotion c'è ma solo a 720p. Non l'ho mai testato e non so che resa abbia ma lo vedo dalla app fotocamera.
Quickcharge teoricamente è supportato ma in pratica non c'è. Il caricamento è comunque rapido, dal 20% al 100% in circa 2 ore e qualcosa
From Redmi Note 3 Pro
Slow motion c'è e funziona bene, solo 720p come ti hanno detto sopra.
Quick charge non è ufficiale, ma secondo me c'è. Carica molto velocemente fra 0% e 60%.
Ok per i video, andrebbero bene a 720p.
Per il Quickcharge mi sa che non c'è, leggevo infatti che Xiaomi per risparmiare (quanto? :rolleyes:) non ha pagato le royalties a Qualcomm...bah.
Comunque grazie per le risposte ;)
unnilennium
20-06-2016, 22:58
Ok per i video, andrebbero bene a 720p.
Per il Quickcharge mi sa che non c'è, leggevo in fatti che Xiaomi per risparmiare (quanto? :rolleyes:) non ha pagato le royalties a Qualcomm...bah.
Comunque grazie per le risposte ;)
Il discorso delle royalties vale anche per le bande, per poco vhe sia, su milioni di esemplari fa la differenza, e visto che il mercato interno va bene, non hanno grossi problemi di coscienza, il mi5 sta vendendo un sacco, e le offerte di geaebest vanno esaurite velocemente
contenitore21
21-06-2016, 06:57
qual è la funzione da evitare per non partire un sms internazionale con relativo costo? Il backup messaggi su mi-cloud? o la richiesta di sblocco? grazie
Antimo96
21-06-2016, 08:38
A me l sms di sblocco è arrivato in 2 giorni xD.
Attenti al rapporto di consegna,va disattivato dall app sms di xiaomi,se no anche con messaggi inclusi pagate 15cent
bimbetto
21-06-2016, 09:17
Qualche idea su dove prendere un redmi note tre ? Spem tramite sconticina con gda viene circa 190 euro ( due anni di garanzia europea :confused: ) gearb credo circa 170 spedizione europa express che dovrebbe essere senza dogana, però mi spaventa un po' l'assenza totale di garanzia ed anche il fatto che scrivono ( il prodotto è nella scatola note tre ma contiene la versione pro .....) smarty e topres vengono troppo :(
Grazie
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
prendi il pro,la differenza di prezzo è esigua ma le differenze sono evidenti.
bimbetto
21-06-2016, 12:45
si certo, non avevo specificato, quelli riportati erano/sono i prezzi del pro, dove prenderlo con l'offerta più vantaggiosa ?
ciao e grazie :)
Io l'ho preso in questo gruppo di acquisto
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1121074&page=28
poi vedi tu...
tecno789
21-06-2016, 13:44
ma come funzionano i gda? chi mi spiega in breve :)
megthebest
21-06-2016, 13:47
Gearbest in questo periodo sta facendo prezzacci sugli xiaomi..
Flash*sale*Xiaomi*
XiaoMi*Mi5*64GB(bianco)*50*pezzi**http://www.gearbest.com/cell-phones/pp_294068.html?e**$396.89
*
XiaoMi*Mi4*2GB*(bianco)**150*pezzi**http://www.gearbest.com/cell-phones/pp_327950.html?e**$119.00*
*
XIAOMI*REDMI*Note*3*32GB(argente)*140*pezzi**http://www.gearbest.com/cell-phones/pp_269051.html?w*$193.79*
*
XIAOMI*REDMI*Note*3*16GB(Gray)**180*pezzi*http://www.gearbest.com/cell-phones/pp_268449.html?e*$158.89
*
XIAOMI*REDMI*Note*3*16GB(argente)*180*pezzi*http://www.gearbest.com/cell-phones/pp_269049.html??*$155.89
*
*
EU magazzino**http://www.gearbest.com/promotion-eu-warehouse-special-244.htm
Sent by Mi5 64Gb
Nel caso specifico che ho segnalato un utente di quel forum ha raccolto le disponibilità all'acquisto degli utenti interessati; raggiunta una certa quota ha contattato alcuni rivenditori per poi valutarne le diverse proposte in termini di sconti, gadget e servizi concessi.
paultherock
21-06-2016, 14:28
Nel caso specifico che ho segnalato un utente di quel forum ha raccolto le disponibilità all'acquisto degli utenti interessati; raggiunta una certa quota ha contattato alcuni rivenditori per poi valutarne le diverse proposte in termini di sconti, gadget e servizi concessi.
Esatto, a volte li fanno pure direttamente i negozi se sono attivit presso qualche community (es. Grossoshop l'ha fatto un paio di volte con gli utenti di MIUI Italia e gli admin una volta mi sembra ne hanno fatto uno con xiaomishop).
Comunque in generale viene scelto un modello di telefono dove gli utenti sono maggiormente interessati e si predono le adesioni poi con queste si richiedono dei prevendivi a dei negozi giocando sul fatto dell'ordine numericamente importante. Lo store di solito fa quindi un prezzo più basso rispetto all'acquisto di un solo terminale oppure offre una serie di accessori/gadgets in più sempre al prezzo standard, altre volte entrambe le cose. Chiaramente pù gente ci sta più è probabile avere uno sconto e magari più alto.
tecno789
21-06-2016, 14:56
Esatto, a volte li fanno pure direttamente i negozi se sono attivit presso qualche community (es. Grossoshop l'ha fatto un paio di volte con gli utenti di MIUI Italia e gli admin una volta mi sembra ne hanno fatto uno con xiaomishop).
Comunque in generale viene scelto un modello di telefono dove gli utenti sono maggiormente interessati e si predono le adesioni poi con queste si richiedono dei prevendivi a dei negozi giocando sul fatto dell'ordine numericamente importante. Lo store di solito fa quindi un prezzo più basso rispetto all'acquisto di un solo terminale oppure offre una serie di accessori/gadgets in più sempre al prezzo standard, altre volte entrambe le cose. Chiaramente pù gente ci sta più è probabile avere uno sconto e magari più alto.
Ma dove si trovano questi gda? Nei forum?
Sui forum o, come precisato da paultherock, sui siti dei rivenditori.
Nel frattempo è stata rilasciata da miui.it la prima release in italiano della Miui 8.
Lollauser
21-06-2016, 16:35
Ma dove si trovano questi gda? Nei forum?
Segui anche il gruppo fb sconticina
paultherock
21-06-2016, 20:20
Nel frattempo è stata rilasciata da miui.it la prima release in italiano della Miui 8.
Messa! Ci smanetto qualche giorno e vediamo com'è.
Antimo96
21-06-2016, 21:53
Il 30 giugno a quanto so dovrebbe uscire la global developer miui 8.Confermate o bufala/mio errore?
tecno789
21-06-2016, 23:03
Il 30 giugno a quanto so dovrebbe uscire la global developer miui 8.Confermate o bufala/mio errore?
Dove l'hai letto?
Io avevo letto a luglio la beta e ad agosto la stable.
unnilennium
22-06-2016, 07:34
Io avevo letto a luglio la beta e ad agosto la stable.
Sono indicazioni di massima, dipende da come va lo sviluppo, e cambia un po da modello a modello, inoltre occorre aggiungere il tempo che ci vorra per avere la versione internazionalizzata di miui eu, quindi magari si arriva a settembre... ottimo in ogni caso, ma occorre pazientare, e rassegnarsi alla presenza della stessa base android delle precedenti miui 7... certo che un mi4 da 100€ preso da gearbest adesso ha subito la miui 8 e android 6, mentre il bellissimo rm3pro resta ancora con android5.1...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.