PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Xiaomi/MIUI

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 [73] 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90

jardel
01-02-2019, 09:18
perchè? :confused: già le attuali pellicole/vetri temperati hanno una tacca al centro per non coprire la capsula auricolare e la fotocamera :confused:

nel caso di pellicole integrali con foro ma ho visto anche pellicole completamente aperte con corna sul notch:(

qualcuno di voi ha o ha mai usato il redmi 6? ho un problema di chiamate che si interrompono dopo dieci minuti e chiamate ad altre persone mentre stai parlando con una persona al telefono in pratica chiama da solo un altro a cavoli suoi mentre stai al telefono, succede random. qualcuno mi sa indirizzare su cosa forse possa essere?...purtroppo per tagliare la testa al toro pensavo di resettarlo ma non so darvi altri dettagli perchè capita ad un parente che ha il redmi 6 e non è proprio ferrato

unnilennium
01-02-2019, 09:45
magari ha una rom non aggiornata, sembra un problema del touch o del sensore di prossimità che non spegne lo schermo e quindi la guancia chiama random... io proverei ad aggiornare e resettare...

tecnologico
01-02-2019, 10:16
Rumors sul MAX 4

https://www.xiaomitoday.it/xiaomi-mi-max-4-e-mi-max-4-pro-ecco-la-scheda-tecnica-e-prezzi-di-vendita.html

Se vero, il PRO sarà mio:D

idem. ero con il ditino per prendere il max 3 ma a sto punto aspetto 6 mesi e vedo il max . il 3 mi sembra molto cheap, una versione uber dello xiaomi note 4 che ho già

jardel
01-02-2019, 10:26
magari ha una rom non aggiornata, sembra un problema del touch o del sensore di prossimità che non spegne lo schermo e quindi la guancia chiama random... io proverei ad aggiornare e resettare...

gli aggiornamenti li ha fatti aveva la miui 10 l'ultima volta che l'ho visto. pensavo anche io sensore di prossimità ma ci ho smanettato ed è tutto impostato bene, non ci sono app particolari invasive. forse è qualche bug della rom, il problema è che è random puo' capitare come non capitare. solo il tempo ce lo dirà. nel caso dovesse aggiustarsi da solo bene altrimenti reset di fabbrica e mai piu' aggiornamenti sui quali sono sempre stato molto scettico nel senso che qualunque casa con la scusa del miglioramento e della sicurezza ha tutti gli interessi per farti introiare il telefono :doh: :fagiano:

domthewizard
01-02-2019, 10:49
nel caso di pellicole integrali con foro ma ho visto anche pellicole completamente aperte con corna sul notch:(

qualcuno di voi ha o ha mai usato il redmi 6? ho un problema di chiamate che si interrompono dopo dieci minuti e chiamate ad altre persone mentre stai parlando con una persona al telefono in pratica chiama da solo un altro a cavoli suoi mentre stai al telefono, succede random. qualcuno mi sa indirizzare su cosa forse possa essere?...purtroppo per tagliare la testa al toro pensavo di resettarlo ma non so darvi altri dettagli perchè capita ad un parente che ha il redmi 6 e non è proprio ferrato
un problema simile lo aveva il redmi 5a di mio padre, rispedito ad amazon. ha preso il redmi 5 e non lo fa più :D

idem. ero con il ditino per prendere il max 3 ma a sto punto aspetto 6 mesi e vedo il max . il 3 mi sembra molto cheap, una versione uber dello xiaomi note 4 che ho già
i mi max, a dispetto del suffisso MI, sono sempre stati cheap. non hanno mai avuto una soc top ma costano anche poco per quello che offrono, quindi ci si accontenta :D

unnilennium
01-02-2019, 11:10
per il cheap chissene, il loro lavoro lo fanno bene, la fregatura è che sono sempre stati seguiti male, nel senso che al contrario degli altri MI gli update android arrivano con forte ritardo, o per nulla, in teoria li seguono più come i redmi che come i mi. però per quel che si spende non si può recriminare.

domthewizard
01-02-2019, 11:15
per il cheap chissene, il loro lavoro lo fanno bene, la fregatura è che sono sempre stati seguiti male, nel senso che al contrario degli altri MI gli update android arrivano con forte ritardo, o per nulla, in teoria li seguono più come i redmi che come i mi. però per quel che si spende non si può recriminare.

è quello che ho sempre detto anche io, anzi li trattano pure peggio dei redmi perchè almeno il mio redmi note 5 ha avuto android 8 e riceverà il 9 (pare) mentre il max 2 è fermo ad android 7

Fabes
01-02-2019, 12:03
Io provo a cercare se se esiste il cellualre ideale, ovvero con:

- buon hardware
- dimensioni non esageratamente grandi (minore di 6")
- senza noch.

Quello che più si avvicina è lo Xiaomi Redmi note 5 da 64GB, ma preso in mano è decisamente troppo grande.

Vi faccio sapere cosa trovo, nel frattempo se avete suggerimenti sono ben accetti.

domthewizard
01-02-2019, 12:31

- buon hardware

- senza noch.

Quello che più si avvicina è lo Xiaomi Redmi note 5 da 64GB, ma preso in mano è decisamente troppo grande.

Vi faccio sapere cosa trovo, nel frattempo se avete suggerimenti sono ben accetti.Mi a2 lite

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Lollauser
01-02-2019, 12:34
Mi a2 lite

Cos'è di "senza notch" che non hai capito? :Prrr: ;) :D

liberato87
01-02-2019, 12:49
ciao ragazzi sono uno xiaomista da diversi anni (ho avuto mi3,mi4 mi5 e ora un redmi note 5).
volevo cambiare e prendere sempre uno xiaomi però di fascia alta, in particolare per il comparto fotografico che su redmi 5 per quanto tutto sommato buono non mi soddisfa pienamente.

quindi vorrei sostituirlo e sono indeciso tra mix2s (che mi piace molto, anche perchè leggermente più compatto come dimensioni) mi8 (che sarebbe un tantino fuori budget) e pocophone f1 (che in realtà non mi fa impazzire, però sacrificherei l'estetica per risparmiare).

ho visto un pò su dxomark si comportano tutti bene (mi8 99, mix2s 97 e pocophone 91). in particolare se non ho capito male riuscirei a mettere la Gcam su tutti questi 3 modelli migliorando sensibilmente la qualità, giusto?

grazie

DanieleG
01-02-2019, 13:12
ciao ragazzi sono uno xiaomista da diversi anni (ho avuto mi3,mi4 mi5 e ora un redmi note 5).
volevo cambiare e prendere sempre uno xiaomi però di fascia alta, in particolare per il comparto fotografico che su redmi 5 per quanto tutto sommato buono non mi soddisfa pienamente.

quindi vorrei sostituirlo e sono indeciso tra mix2s (che mi piace molto, anche perchè leggermente più compatto come dimensioni) mi8 (che sarebbe un tantino fuori budget) e pocophone f1 (che in realtà non mi fa impazzire, però sacrificherei l'estetica per risparmiare).

ho visto un pò su dxomark si comportano tutti bene (mi8 99, mix2s 97 e pocophone 91). in particolare se non ho capito male riuscirei a mettere la Gcam su tutti questi 3 modelli migliorando sensibilmente la qualità, giusto?

grazie

Sul pocophone te lo posso garantire, per gli altri attendi chi li ha :)

domthewizard
01-02-2019, 13:17
Cos'è di "senza notch" che non hai capito? :Prrr: ;) :DNon era l'a2 liscio ad avere il notch?ciao ragazzi sono uno xiaomista da diversi anni (ho avuto mi3,mi4 mi5 e ora un redmi note 5).

grazieAspetta il redmi note 7 se puoi, sembra abbia una fotocamera niente male

liberato87
01-02-2019, 13:27
Sul pocophone te lo posso garantire, per gli altri attendi chi li ha :)Mi puoi garantire che funziona gcam? Tu come ti ci trovi?

Toucan
01-02-2019, 15:22
Da quando sono passato alla MIUI 10 (su Redmi Note 5), ogni 2-3 giorni mi chiede di inserire il PIN per lo sblocco pur avendo impostato l'impronta... poi torna a sbloccarsi solo con l'impronta (per altri 2-3 giorni, e così via).

Con la MIUI 9 non succedeva: se ben ricordo, bastava l'impronta per un tempo indefinito (tranne dopo un riavvio del telefono, unico caso in cui occorreva necessariamente il PIN).

È normale?
Si può tornare al comportamento precedente?

DanieleG
01-02-2019, 16:12
Mi puoi garantire che funziona gcam? Tu come ti ci trovi?

Dalla Miui 10.2.2.0 L'ultima versione della Gcam funziona senza sblocco né altro, basta scaricare l'apk e installare :)
Io mi trovo molto bene :cool:

RobbyBtheOriginal
01-02-2019, 17:47
Da quando sono passato alla MIUI 10 (su Redmi Note 5), ogni 2-3 giorni mi chiede di inserire il PIN per lo sblocco pur avendo impostato l'impronta... poi torna a sbloccarsi solo con l'impronta (per altri 2-3 giorni, e così via).

Con la MIUI 9 non succedeva: se ben ricordo, bastava l'impronta per un tempo indefinito (tranne dopo un riavvio del telefono, unico caso in cui occorreva necessariamente il PIN).

È normale?

mi sono accorto che lo fa anche a me, ma non ci faccio caso, la metto quel ogni tanto e via, un po' come il pin di whazzazz;)

Dalla Miui 10.2.2.0 L'ultima versione della Gcam funziona senza sblocco né altro, basta scaricare l'apk e installare :)

questa è una grande news, ero rimasto allo sblocco del bootloader mannaggia!:rolleyes: grazie dell'info;)

ciocia
01-02-2019, 18:36

È normale?

Anche il mio note 4x fa così. Non ho il pin ma la password, che me la chiede al primo sblocco all'accensione. Ma se non lo spengo, ogni tanto ( forse solo 1 giorno ) quando vado a sbloccarlo con l'impronta non funziona e devo scrivere la password.
Immagino sia una sicurezza introdotta ( non ricordo se faceva così anche prima della 10 )

jardel
01-02-2019, 21:47
Non era l'a2 liscio ad avere il notch?Aspetta il redmi note 7 se puoi, sembra abbia una fotocamera niente male

dom come ti trovi con la fotocamera stock del note 5? con poca luce è un mezzo disastro :doh: :muro: :(

che versione di gcam conviene installare su redmi note 5? sul forum xda non riesco a capire

Xiaomi Redmi Note 5 / 5 Plus
GCam_5.3.015-Pixel2Mod-Arnova8G2-v4Beta2

Xiaomi Redmi Note 5 Pro
GoogleCamera_5.2.025-Minimal-Beta-Final

domthewizard
01-02-2019, 22:09
Malissimo, la fotocamera gestita dalla miui è pessima. Purtroppo le gcam che ho provato andavano tutte in crash quindi me la tengo

jardel
01-02-2019, 22:12
Malissimo, la fotocamera gestita dalla miui è pessima. Purtroppo le gcam che ho provato andavano tutte in crash quindi me la tengo

e menomale che è leggermente meglio quella del note 5 rispetto ai fratelli 5 5a 5plus:doh: :p :muro:

ma con i modelli redmi successivi qualcosa è migliorato?

domthewizard
01-02-2019, 22:32
e menomale che è leggermente meglio quella del note 5 rispetto ai fratelli 5 5a 5plus:doh: :p :muro:

ma con i modelli redmi successivi qualcosa è migliorato?Non saprei, il problema cmq è proprio la miui perchè il sensore in sè non è malvagio

alonenero
01-02-2019, 23:48

- buon hardware
- senza noch.

Vi faccio sapere cosa trovo, nel frattempo se avete suggerimenti sono ben accetti.

Mi mix 2s (https://www.kimovil.com/it/dove-acquistare-xiaomi-mi-mix-2s-global) .. non trovi di meglio attualmente . Le cornici minime lo rendono abbastanza compatto .. manca solo il display amoled rispetto altri top.

grazie

Confermo che su MI8 hanno aggiornato con l'ultima stable le librerie per la gcam e installando l'apk ora funziona perfettamente ; prima andava solo su beta . E ti posso dire che la fotocamera merita parecchio (rispetto i medi gamma che ho avuto).

unnilennium
02-02-2019, 09:29
Se non fai molti selfie, il mi mix2s e un ottimo terminale, rispetto al mi8 forse lo schermo è sottotono, ma niente di tragico... E lo stanno vendendo a prezzo di saldo. E visto l'assenza del notch rispetto al mi8 ha ancora il suo perché. Resta il problema jack audio, che io ancora utilizzo e mi scoccerebbe non averlo... Però il note5 è sensibilmente più lungo e ingombrante, oltre ad essere un'altra fascia di prezzo e prestazioni

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

dav117
02-02-2019, 09:42
Se non fai molti selfie, il mi mix2s e un ottimo terminale, rispetto al mi8 forse lo schermo è sottotono, ma niente di tragico... E lo stanno vendendo a prezzo di saldo. E visto l'assenza del notch rispetto al mi8 ha ancora il suo perché. Resta il problema jack audio, che io ancora utilizzo e mi scoccerebbe non averlo... Però il note5 è sensibilmente più lungo e ingombrante, oltre ad essere un'altra fascia di prezzo e prestazioni

concordo è ancora il telefono con il miglior design del 2018
peccato per il display ma risolvi disattivando la luminosità automatica...

giocher03
02-02-2019, 11:30

grazieUn'altra testata del settore ha pubblicato ieri una recensione del comparto fotografico del note 7 con Gcam, confrontando con il Pixel 3 xl
Merita veramente di essere guardata

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

liberato87
02-02-2019, 14:00
Un'altra testata del settore ha pubblicato ieri una recensione del comparto fotografico del note 7 con Gcam, confrontando con il Pixel 3 xl

vista poco fa.. in effetti davvero impressionante

guarda io acquisterei da amazon. e il mix2s sta sui 340 , mentre il mi8 355 entrambe versioni da 64gb. la differenza di prezzo quindi è minima e a quel punto propenderei per mi8.
lo trovassi sui 300 prenderei mix2s. beh i selfie comunque li faccio, a quel punto se cambio telefono e torno in fascia alta vorrei "tutto" il possibile, chiaramente rapportato al prezzo.
il pocophone sta sui 300 a quel punto prenderei quello anche se non mi fa impazzire l'estetica.

il mix2s mi piace molto come design, poi è leggermente più compatto. quindi con i selfie non va granchè bene?

R74
02-02-2019, 15:15
[QUOTE=giocher03;46045033]Un'altra testata del settore ha pubblicato ieri una recensione del comparto fotografico del note 7 con Gcam, confrontando con il Pixel 3 xl

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk[/QUOTE/]

Ho visto il video.
Il problema più grosso sembra per il Redmi la mancanza della stabilizzazione ottica comunque, per il resto sono alla pari

alonenero
02-02-2019, 16:32
vista poco fa.. in effetti davvero impressionante

guarda io acquisterei da amazon. e il mix2s sta sui 340 , mentre il mi8 355 entrambe versioni da 64gb. la differenza di prezzo quindi è minima e a quel punto propenderei per mi8.
lo trovassi sui 300 prenderei mix2s. beh i selfie comunque li faccio, a quel punto se cambio telefono e torno in fascia alta vorrei "tutto" il possibile, chiaramente rapportato al prezzo.
il pocophone sta sui 300 a quel punto prenderei quello anche se non mi fa impazzire l'estetica.

il mix2s mi piace molto come design, poi è leggermente più compatto. quindi con i selfie non va granchè bene?

Beh ha una camera in basso da 5 MPx ..nulla di che .. la posteriore invece è ai livelli di MI8 .
A parte il display migliore su MI8 , ti segnalo che MI MIX 2s ha ricarica wireless che su MI8 manca. Poi su entrambi manca espansione SD e jack audio.

Su MI8 posso assicurarti che il display è tanta roba .. mai avuto un Super Amoled e adesso capisco la differenza. Ti segnalo anche un probabile bug non risolto : ossia l'MI8 ha di base attiva il segnale radio cellulare cinese e ad alcuni questo causa battery drain .. si risolve settando manualmente ad ogni riavvio la rete LTE/WCDMA , ma manca l'opzione con 4g/3g/2g ..spero risolvano prima o poi (penso che il problema sia nel kernel)

bigio78
03-02-2019, 16:23
Ti segnalo anche un probabile bug non risolto : ossia l'MI8 ha di base attiva il segnale radio cellulare cinese e ad alcuni questo causa battery drain .. si risolve settando manualmente ad ogni riavvio la rete LTE/WCDMA , ma manca l'opzione con 4g/3g/2g ..spero risolvano prima o poi (penso che il problema sia nel kernel)

vero ma purtroppo ho notato che anche settando la rete il consumo della cella in stand by a fine giornata è sempre alto, quasi sempre è più alto pure del consumo dello schermo figurati, certo arrivo sempre a fine giornata tranquillo per il mio uso ma rispetto a prima si nota. Speriamo risolvano alla svelta.

Phoenix Fire
04-02-2019, 13:44
salve a tutti, ho un iPhone 7+ e sto valutando di tornare a android rivendendo il melafonino, la cosa che mi mancherebbe di più sarebbe la fotocamera, in ambito xiaomi c'è qualche modello con ottima fotocamera? Se si a che budget?

TheDarkAngel
04-02-2019, 13:46
salve a tutti, ho un iPhone 7+ e sto valutando di tornare a android rivendendo il melafonino, la cosa che mi mancherebbe di più sarebbe la fotocamera, in ambito xiaomi c'è qualche modello con ottima fotocamera? Se si a che budget?Tutti fanno meglio dell'iPhone se metti la gcam, fuori dalla scatola invece non saprei dirti :fagiano:

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk

Phoenix Fire
04-02-2019, 13:51
Tutti fanno meglio dell'iPhone se metti la gcam, fuori dalla scatola invece non saprei dirti :fagiano:

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk

ok, allora quali sono i migliori e a cui si può installare la gcam senza cambiare rom o rootarli?

Lollauser
04-02-2019, 13:53
Purtroppo le gcam che ho provato andavano tutte in crash quindi me la tengo

Se può aiutarti, prova a NON settare il flash in automatico, ma metti on o off. Sulle Gcam che ho provato io era sempre quello il problema che causava i crash allo scatto.

gd350turbo
04-02-2019, 13:53
salve a tutti, ho un iPhone 7+ e sto valutando di tornare a android rivendendo il melafonino, la cosa che mi mancherebbe di più sarebbe la fotocamera, in ambito xiaomi c'è qualche modello con ottima fotocamera? Se si a che budget?

:yeah:
https://www.youtube.com/watch?v=KllWZWyWxQM

MI8, ne sto prendendo uno ora e leggendo in giro, pare che sia ottima, inoltre ha la B20.

Grossomodo siamo sui 350 per il 64gb
Un pò meno in cina un pò di più in europa/italia

Ma in cina non è il momento migliore, c'è il capodanno cinese !

Phoenix Fire
04-02-2019, 14:01
https://www.youtube.com/watch?v=KllWZWyWxQM

MI8, ne sto prendendo uno ora e leggendo in giro, pare che sia ottima, inoltre ha la B20.

Grossomodo siamo sui 350 per il 64gb
Un pò meno in cina un pò di più in europa/italia

Ma in cina non è il momento migliore, c'è il capodanno cinese !

hahaha considera che iPhone l'ho preso a 330 nuovo 2 anni fa e ho un macbook, altrimenti col cavolo che lo avrei preso, i reni mi servono :D

ora valutavo appunto se rivenderlo (a vedere annunci su subito lo rivenderei a 250 facile, probabilmente anche 300) e quindi mi chiedevo se valesse la pena fare il cambio con un android di pari prezzo ma due anni più giovane :D.
la cosa a cui non vorrei rinunciare è la fotocamera (dovrò anche scoprire come simulare le foto live su android :D) e per questo volevo capire qualcosa. Xiaomi l'ho avuta e sempre consigliata, ma ha sempre avuto palesi limiti sulla fotocamera

gd350turbo
04-02-2019, 14:39
hahaha considera che iPhone l'ho preso a 330 nuovo 2 anni fa e ho un macbook, altrimenti col cavolo che lo avrei preso, i reni mi servono :D

ora valutavo appunto se rivenderlo (a vedere annunci su subito lo rivenderei a 250 facile, probabilmente anche 300) e quindi mi chiedevo se valesse la pena fare il cambio con un android di pari prezzo ma due anni più giovane :D.
la cosa a cui non vorrei rinunciare è la fotocamera (dovrò anche scoprire come simulare le foto live su android :D) e per questo volevo capire qualcosa. Xiaomi l'ho avuta e sempre consigliata, ma ha sempre avuto palesi limiti sulla fotocamera

Io tra un mesetto metterò in vendita il mio mi6, ma senza andarci attorno, soffre parecchio nelle situazioni con poca luce, quindi non mi sento di proportelo e/o consigliartelo.

Come ti hanno detto si può mettere la gcam e si risolve, ma per le foto che faccio io, va benissimo così quindi non ci sono andato attorno.

Il mi8, dovrebbe poterla montare senza modifiche.

giocher03
04-02-2019, 18:28
ok, allora quali sono i migliori e a cui si può installare la gcam senza cambiare rom o rootarli?Budget? Sicuramente redmi note 7, poi probabilmente poco F1, mi8 e mi mix
Per il primo guardati la recensione uscita pochi giorni fa, hanno fatto un Vs Pixel 3 xl

gd350turbo
04-02-2019, 20:56
Arrivato....https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190204/4015c1d122392e3ec4f7a735f9aca2b2.jpg

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

alonenero
04-02-2019, 23:04
ok, allora quali sono i migliori e a cui si può installare la gcam senza cambiare rom o rootarli?

Se puoi spendere sui 350 prenditi l'MI8 , non rimpiangerai l'ahifon .. anzi apprezzerai il clone dell'iphone x .. per reattività , funzionalità , stabilità , materiali è un top di gamma a metà prezzo (anche a 1/4 rispetto un melafonino). Gli manca solo il jack audio, la ricarica wifi , l'infrarossi (che usavo sul RN3pro spesso e ora mi manca) , slot sd.. mancanze a cui si sopravvive.

La camera è ottima ! Nulla da dire. Basta che googli un po e trovi review e sample anche con paragoni vari
Ho scattato sia con gcam che con camera normale e ti assicuro che anche con poca luce tira fuori scatti pazzeschi .. poi con la night mode non ne parliamo!

C'è un canale telegram dove rilasciano spesso versioni aggiornate per la gcam per MI8 , quindi pure abbastanza seguita .. si installa e va liscia senza magheggi vari.

DanieleG
05-02-2019, 08:42
Se puoi spendere sui 350 prenditi l'MI8 , non rimpiangerai l'ahifon .. anzi apprezzerai il clone dell'iphone x .. per reattività , funzionalità , stabilità , materiali è un top di gamma a metà prezzo (anche a 1/4 rispetto un melafonino). Gli manca solo il jack audio, la ricarica wifi , l'infrarossi (che usavo sul RN3pro spesso e ora mi manca) , slot sd.. mancanze a cui si sopravvive.

La camera è ottima ! Nulla da dire. Basta che googli un po e trovi review e sample anche con paragoni vari
Ho scattato sia con gcam che con camera normale e ti assicuro che anche con poca luce tira fuori scatti pazzeschi .. poi con la night mode non ne parliamo!

C'è un canale telegram dove rilasciano spesso versioni aggiornate per la gcam per MI8 , quindi pure abbastanza seguita .. si installa e va liscia senza magheggi vari.

Anche una pagina XDA, ma non so se posso mettere il link :fagiano:

ironia
05-02-2019, 09:57

jack audio presente tramite adattatore type c:)

secondo me la più grossa mancanza è la micro sd....
comunque con coupon vari si trova la versione 6/256 con 370/380 euro

quel che mi chiedo è ad oggi forse è meglio aspettare un attimo e prendere un smartphone con 5g

unnilennium
05-02-2019, 10:05
L'adattatore nel novero è certo la stessa cosa... Poi ovvio ci si adatta. Però aspettare vuol dire restare senza, o dover prendere un rimpiazzo economico per tirare avanti, a quel punto conviene di più approfittare della prima offerta valida e prendere quello che ti serve ora, e tanti saluti.

gd350turbo
05-02-2019, 10:08
C'è un canale telegram dove rilasciano spesso versioni aggiornate per la gcam per MI8
Mi daresti il link ?

DanieleG
05-02-2019, 11:10
Mi daresti il link ?

Se ti va bene anche il sito, cerca "xda google camera port mi8" su google :)

gd350turbo
05-02-2019, 11:11
Se ti va bene anche il sito, cerca "xda google camera port mi8" su google :)

Grazie, trovato, scaricato, installato !
:cool:

paultherock
05-02-2019, 11:17
jack audio presente tramite adattatore type c:)

secondo me la più grossa mancanza è la micro sd....
comunque con coupon vari si trova la versione 6/256 con 370/380 euro

quel che mi chiedo è ad oggi forse è meglio aspettare un attimo e prendere un smartphone con 5g

Secondo me il 5G non lo vediamo diffuso prima del 2020 e se va bene all'inizio uscirà solo su telefoni top di gamma a costi assurdi con in più gli operatori che lo faranno pagare a parte (come alcuni con il 4.5G adesso...). Aspettera, ma è solo una mia sensazione, vuol dire acquista nel primo semestre 2020.

domthewizard
05-02-2019, 11:24
Secondo me il 5G non lo vediamo diffuso prima del 2020 e se va bene all'inizio uscirà solo su telefoni top di gamma a costi assurdi con in più gli operatori che lo faranno pagare a parte (come alcuni con il 4.5G adesso...). Aspettera, ma è solo una mia sensazione, vuol dire acquista nel primo semestre 2020.

considerato che siamo già al 2019 la previsione di vedere il 5g DIFFUSO già nel 2020 mi sembra oltremodo ottimistica. ricordiamo che fino ad un annetto fa circa le uniche città ad essere coperte dalla fibra ottica ftth erano prevalentemente i capoluoghi di provincia, le metropoli; poi grazie ai bul europei (prevalentemente qui al sud) sono stati coperti pure paesi di media grandezza ma solo in parte, tipo il mio dove a casa ho fuori al palazzo la scatoletta della ftth mentre al lavoro, pieno centro, ho ancora la fttc con impianto dell'anteguerra. secondo me per una copertura più o meno capillare del 5g bisogna aspettare il 2022-2023, quindi comprare e strapagare ora uno smartphone solo per dire "ciò il cinqueggì" non serve ad una mazza perchè ora che arriverà il 5g sarà bello che obsoleto :mc:

gd350turbo
05-02-2019, 11:32
considerato che siamo già al 2019 la previsione di vedere il 5g DIFFUSO già nel 2020 mi sembra oltremodo ottimistica. ricordiamo che fino ad un annetto fa circa le uniche città ad essere coperte dalla fibra ottica ftth erano prevalentemente i capoluoghi di provincia, le metropoli; poi grazie ai bul europei (prevalentemente qui al sud) sono stati coperti pure paesi di media grandezza ma solo in parte, tipo il mio dove a casa ho fuori al palazzo la scatoletta della ftth mentre al lavoro, pieno centro, ho ancora la fttc con impianto dell'anteguerra. secondo me per una copertura più o meno capillare del 5g bisogna aspettare il 2022-2023, quindi comprare e strapagare ora uno smartphone solo per dire "ciò il cinqueggì" non serve ad una mazza perchè ora che arriverà il 5g sarà bello che obsoleto :mc:

Ovviamente per ora il 5g è solo un richiamo per vendere telefoni a prezzi gonfiati e i relativi contratti che saranno anchessi gonfiati...
Prima che arrivi ad una diffusione ed un prezzo popolare, secondo me, almeno 5 anni !
Poi almeno che non si inventino qualcosa strada facendo, allo stato attuale non vedo necessità del 5g su un cellulare.

Fabes
05-02-2019, 12:47
Mi è arrivato finalmente il Note 5 da 64Gb, a parte le dimensioni un po' esagerate è davvero un ottimo telefono.
Altra cosa un po' deludente è la tanto chiacchierata MIUI che alla fine non mi sembra molto diversa da un android puro, ci sono delle cosucce minime quasi impercettibili per un non esperto di android.

Quindi stare a scervellarsi tra MIUI si o MIUI no ha davvero poco senso.
E' giusto?

gd350turbo
05-02-2019, 12:53
Quindi stare a scervellarsi tra MIUI si o MIUI no ha davvero poco senso.
E' giusto?

Io ci trovo un bel pò di differenze...

Fabes
05-02-2019, 12:55
Io ci trovo un bel pò di differenze...

Prova a dirmi le principali perché a me sembra quasi tutto uguale !

lupodrillo
05-02-2019, 13:36

vale anche per RN5?
attualmente ho la 10.2.1.0

gd350turbo
05-02-2019, 13:49
Prova a dirmi le principali perché a me sembra quasi tutto uguale !

App clonate
app passwordabili
spazio segreto foto messaggi
getione dei permessi app
ecc.ecc...

tecnologico
05-02-2019, 13:55
ma quando cacciano sto redmi note 7 global? mi sa che non posso attendere il max 4. ho circa una settimana, o mi smollano sto note 7 global (pro) o mi devo cercare un max 3 in offerta (adesso che serve a me tutti non fanno più promo, fuck.)

gd350turbo
05-02-2019, 14:02
ma quando cacciano sto redmi note 7 global? mi sa che non posso attendere il max 4. ho circa una settimana, o mi smollano sto note 7 global (pro) o mi devo cercare un max 3 in offerta (adesso che serve a me tutti non fanno più promo, fuck.)

C'è il capodanno cinese...

quindi fin verso quasi la fine di febbraio, la vedo assai dura !

giocher03
05-02-2019, 14:38
ma quando cacciano sto redmi note 7 global? mi sa che non posso attendere il max 4. ho circa una settimana, o mi smollano sto note 7 global (pro) o mi devo cercare un max 3 in offerta (adesso che serve a me tutti non fanno più promo, fuck.)Rumor insistenti lo danno in presentazione il 14 febbraio, se segue il solito iter di diffusione lo si troverà non prima di fine marzo imho

Chad Kroeger
05-02-2019, 21:44
Che vetro temperato consigliate per Redmi Note 5?

tecnologico
05-02-2019, 22:08
da che shop mi conviene predere il max 3?

domthewizard
05-02-2019, 22:44
da che shop mi conviene predere il max 3?Amazon, fino a ieri stava a 250€

domthewizard
05-02-2019, 22:45
Che vetro temperato consigliate per Redmi Note 5?Uno qualsiasi

gd350turbo
06-02-2019, 07:43
da che shop mi conviene predere il max 3?

Questo è il periodo peggiore dell'anno per prendere un cellulare cinese...
C'è il capodanno cinese, quindi una diminuzione delle consegne che di conseguenza fanno salire i prezzi.
Io ho avuto la fortuna di trovare un mi8 usato a buon prezzo nella mia città, altrimenti avrei aspettato marzo !

gd350turbo
06-02-2019, 07:45

Su aliexpress ne trovi delle migliaia, e con i prezzi che hanno ne puoi prendere una decina al prezzo che qui pagheresti per una, e provare tanti modelli !

lupodrillo
06-02-2019, 07:58

io ne ho presi diversi su aliexpress, ti consiglio quello tutto vetro, senza bordi neri. se vuoi ti mando il link.
insieme alle pellicole ti forniscono anche un liquido da mettere sui contorni (credo sia simile all'olio di paraffina che serve per far aderire bene agli angoli ed eliminare l'aria appunto sui bordi.

Chad Kroeger
06-02-2019, 08:41
Il vetro lo prenderei su Amazon, non sono manco iscritto su AliExpress, questi siti dove vendono roba a prezzi stracciati e che per arrivare ci vuole chissà quanto... tutta roba spedita dalla Cina immagino, no?

E cos'è 'sta novità del liquido da applicare sui lati? :asd: No grazie, un vetro normale.

domthewizard
06-02-2019, 09:04
Io l'ho preso su aliexpress, pagato 80 centesimi. Su amazon avrei pagato 7€ lo stesso vetro. Se poi ti piace stracciare soldi è un altro discorso :asd:

gd350turbo
06-02-2019, 09:12
Il vetro lo prenderei su Amazon, non sono manco iscritto su AliExpress, questi siti dove vendono roba a prezzi stracciati e che per arrivare ci vuole chissà quanto... tutta roba spedita dalla Cina immagino, no?

Si, ci vuole circa un mese ad arrivare, e la compri, probabilmente da un produttore in cui la compra amazon, che ovviamente ci mette il suo ricarico, che è di circa 10 volte il prezzo di acquisto.

tecnologico
06-02-2019, 09:41
Questo è il periodo peggiore dell'anno per prendere un cellulare cinese...
C'è il capodanno cinese, quindi una diminuzione delle consegne che di conseguenza fanno salire i prezzi.
Io ho avuto la fortuna di trovare un mi8 usato a buon prezzo nella mia città, altrimenti avrei aspettato marzo !

eh immagino. resta grossoshop e amazon che cmq ha un venditore terzo..per la garanzia è un plus o è come prenderlo fuori amazon? loro se ne sbattono dei non venduti da loro giusto? . grossoshop è affidabile? viene 245. che poi sarà il prezzo del note 7 global appena esce azzo che indecisione! (cmq in giro vedo note 7 "global", come è possibile?)

gd350turbo
06-02-2019, 10:16
eh immagino. resta grossoshop e amazon che cmq ha un venditore terzo..per la garanzia è un plus o è come prenderlo fuori amazon?

Ah, in teoria, dovrebbe essere uguale, ma non ci metterei la mano sul fuoco...

grossoshop è affidabile? viene 245. che poi sarà il prezzo del note 7 global appena esce azzo che indecisione! (cmq in giro vedo note 7 "global", come è possibile?)

Grossoshop è affidabile, da quello che so sono Italiani che vivono in Cina, non ho mai letto male di questo shop.

Ci sono su telegram diversi gruppi che offrono spesso codici sconto per i vari shop, io ci presi il mi6 e tanta altra roba, magari dacci un occhiata.

-MiStO-
06-02-2019, 10:21
bene aggiornato il mi5 all'ultima global stabile, 10.2.2.0 se non erro
direi non male per ora: riguadagnato un attimo di fluidità, batteria che mi sembra migliorata (con l'ultima carica ho fatto quasi 3h di schermo, che non succedeva da molto tempo) e tutto sommato telefono reattivo...non mi lamento

mi rimangio tutto...dopo qualche giorno tornati impuntamenti vari e 2h di schermo, risultato? sto piallando via tutto e mettendo lineage 15.1 :stordita:

domthewizard
06-02-2019, 10:23
eh immagino. resta grossoshop e amazon che cmq ha un venditore terzo..per la garanzia è un plus o è come prenderlo fuori amazon? loro se ne sbattono dei non venduti da loro giusto? . grossoshop è affidabile? viene 245. che poi sarà il prezzo del note 7 global appena esce azzo che indecisione! (cmq in giro vedo note 7 "global", come è possibile?)

quando compri su amazon per avere la loro garanzia devi comprare prodotti almeno "spediti da amazon". se l'oggetto che acquisti riporta quella dicitura hai 2 anni di garanzia come se avessi comprato da loro

lupodrillo
06-02-2019, 10:30

E cos'è 'sta novità del liquido da applicare sui lati? :asd: No grazie, un vetro normale.

il liquido è semplice olio, mica colla.
fatto sta che la pellicola pagata 7€ su amazon si è scollata dopo nemmeno un mese, questa pagata 2€ (due pezzi) sono esattamente 5 mesi ed è ancora ancora intatta, nessun graffio ed ha resistito a diverse cadute.
poi ognuno è libero di scegliere ciò che meglio crede.
p, dettaglio importante, pellicola tutto vetro (senza bordi neri) e copre perfettamente tutto il display.

gd350turbo
06-02-2019, 10:40
mi rimangio tutto...dopo qualche giorno tornati impuntamenti vari e 2h di schermo, risultato? sto piallando via tutto e mettendo lineage 15.1 :stordita:

Strano, sul mi5 della mamma funziona perfettamente...

Phoenix Fire
06-02-2019, 10:50
il liquido è semplice olio, mica colla.
fatto sta che la pellicola pagata 7€ su amazon si è scollata dopo nemmeno un mese, questa pagata 2€ (due pezzi) sono esattamente 5 mesi ed è ancora ancora intatta, nessun graffio ed ha resistito a diverse cadute.
poi ognuno è libero di scegliere ciò che meglio crede.
p, dettaglio importante, pellicola tutto vetro (senza bordi neri) e copre perfettamente tutto il display.

si ma ad amazon puoi dire "pellicola di ca**a, si scolla" e ti ridanno i soldi

lupodrillo
06-02-2019, 10:57
si ma ad amazon puoi dire "pellicola di ca**a, si scolla" e ti ridanno i soldi
vero, ma chi lo fa per 7€ dopo un mese? credo nessuno.
ripeto, la prima incollata sono già più di 5 mesi ed è intatta. 2€ per due pellicole perfette sul display. poi ognuno sceglie il meglio per se.

domthewizard
06-02-2019, 10:58
la mia era senza olio, cos'è questa novità?

lupodrillo
06-02-2019, 11:01
sono delle piccole ampolline, tipo quelle del collirio monouso. fatto sta che il liquido l'ho usato per il mio RN5 e per mate 10 di mia moglie e le pellicole aderiscono perfettamente eliminando l'aria sui bordi.

domthewizard
06-02-2019, 11:04
sono delle piccole ampolline, tipo quelle del collirio monouso. fatto sta che il liquido l'ho usato per il mio RN5 e per mate 10 di mia moglie e le pellicole aderiscono perfettamente eliminando l'aria sui bordi.
boh, a me invece sono arrivate due salviettine delle quali una imbevuta e l'altra asciutta, ho usato quelle e dopo applicata la pellicola. ce l'ho da ottobre non ha nessuna bolla d'aria, crepa o scollatura. ripeto, costo OTTANTA CENTESIMI :asd:

edit: mi correggo, 67 centesimi :rotfl:

Phoenix Fire
06-02-2019, 11:28
vero, ma chi lo fa per 7€ dopo un mese? credo nessuno.
ripeto, la prima incollata sono già più di 5 mesi ed è intatta. 2€ per due pellicole perfette sul display. poi ognuno sceglie il meglio per se.

io l'ho fatto :D, non ci metti niente e ti riprendi i soldi

lupodrillo
06-02-2019, 11:55
io l'ho fatto :D, non ci metti niente e ti riprendi i soldiE ne riprendi una che dura un altro mese? 😁 . Scherzo è, si fa per ridere 😉

-MiStO-
06-02-2019, 12:06
Strano, sul mi5 della mamma funziona perfettamente...

mah non so che dire, c'era un lag generalizzato e una durata della batteria ridicola, ormai mi ronzava in testa già da un po di provare altre rom: diciamo che ho preso la palla al balzo

Lollauser
06-02-2019, 13:16
boh, a me invece sono arrivate due salviettine delle quali una imbevuta e l'altra asciutta, ho usato quelle e dopo applicata la pellicola. ce l'ho da ottobre non ha nessuna bolla d'aria, crepa o scollatura.

Le salviette sono la dotazione standard per le pellicole di vetro un minimo "serie", le ampolline citate credo siano solo per i vetri dei cellulari con schermi a bordi curvi, come va tanto di moda oggi...

Phoenix Fire
06-02-2019, 13:54
E ne riprendi una che dura un altro mese? 😁 . Scherzo è, si fa per ridere 😉

si spera di no :D

ironia
07-02-2019, 08:49
mi band 3 se a qualcuno interessa....

https://www.esselunga.it/cms/promozioni/offerta-tech.html

marcoesse
07-02-2019, 11:53

https://www.esselunga.it/cms/promozioni/offerta-tech.htmla mé si grazie, mia moglie lo voleva per le app contapassi... ahahah

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)

DanieleG
07-02-2019, 12:58

https://www.esselunga.it/cms/promozioni/offerta-tech.html

Io ce l'ho da ottobre, pagato 29 se non erro...

bluv
07-02-2019, 13:44
Comprato da poco... Se attivate le notifiche dei social si scarica subito!
Va bene solo per le chiamate/sms e per tutte le funzioni fitness
Ottimo per l'estate :)

tecnologico
07-02-2019, 14:46
su xiaomi netflix è sempre in sd?

ritpetit
07-02-2019, 14:57

Per subito quanto intendi?

Fabes
07-02-2019, 15:18

Quindi fa schifo? Chi è che non ha le notifiche dei social ?

paultherock
07-02-2019, 15:20

Comunque si può benissimo impostare dall'applicazione quali notifiche ricevere e si possono mettere anche solo alcune delle app per non avere le notifiche sulla band ogni 2x3... io ad esempio sul Bip ho attivato solo chiamate, messaggi e chat (tipo WhatsApp). Il resto l'ho disattivato così se arriva la notifica resta solo sul telefono senza arrivare alla band.

paultherock
07-02-2019, 15:21

Basta non farle arrivare alla band, ma mandarci solo quelle che ti interessano. Mica vorrai che la band ti vibri ogni secondo con tutte le notifiche che arrivano, no?

marcoesse
07-02-2019, 15:43
Comunque si può benissimo impostare dall'applicazione quali notifiche ricevere e si possono mettere anche solo alcune delle app per non avere le notifiche sulla band ogni 2x3... io ad esempio sul Bip ho attivato solo chiamate, messaggi e chat (tipo WhatsApp). Il resto l'ho disattivato così se arriva la notifica resta solo sul telefono senza arrivare alla band.Ottima info, grazie, (sul mio "ciaomi" non l'ho presa in quanto è ancora telefono secondario ;) adesso la collaudo sul RedMi5Plus di mia moglie :)
PS c'è una app da scaricare per "collegare" la band al RedMi5Plus?

DanieleG
07-02-2019, 15:46

Sulla band? Are you serious? :D

DanieleG
07-02-2019, 15:46
PS c'è una app da scaricare per "collegare" la band al RedMi5Plus?

Mi Fit

marcoesse
07-02-2019, 15:56
Mi Fit👍

uao che bella!!

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190207/fc49105b0355f2bc170b5bed60e36f47.jpg

sacd
07-02-2019, 17:10
C'è anche amazfit notify

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

domthewizard
07-02-2019, 19:18
https://gizchina.it/2019/02/recensione-redmi-note-7/

bluv
07-02-2019, 20:18
Smanettando parecchio ho notato un calo percentuale abbastanza continuo. Metti che tra ieri ed oggi già sono all' 80%. Saranno state, come dicevo, le continue notifiche di WhatsApp e vibrazioni. Comunque se lo si usa come uno smartphone, ovvio che non dura :)

...io ad esempio sul Bip ho attivato solo chiamate, messaggi e chat (tipo WhatsApp)...
Se metti WhatsApp, non puoi decidere quali chat abilitare e non. Ti devi sorbire tutte le notifiche indistintamente
Bip? C'è l'impostazione suoneria su app e silenzioso su smartband, ma non so come funziona... Non l'ho ancora provato

...Mica vorrai che la band ti vibri ogni secondo con tutte le notifiche che arrivano, no?
Appunto, vibrazioni non bip

tecnologico
07-02-2019, 21:16
https://gizchina.it/2019/02/recensione-redmi-note-7/

non global immagino

domthewizard
07-02-2019, 22:44
non global immaginoPer forza (è anche scritto nella rece), ma a quanto pare l'incapacità della miui nella gestione della camera ha rovinato pure questo sensore

gd350turbo
08-02-2019, 07:52
Per forza (è anche scritto nella rece), ma a quanto pare l'incapacità della miui nella gestione della camera ha rovinato pure questo sensore

La figata del mi8, è che di default, senza sbloccare nulla, puoi mettere versioni moddate della gcam, che fanno letteralmente miracoli !

domthewizard
08-02-2019, 08:29
La figata del mi8, è che di default, senza sbloccare nulla, puoi mettere versioni moddate della gcam, che fanno letteralmente miracoli !Dovrebbe essere così anche per il rn7

DanieleG
08-02-2019, 08:29
Dovrebbe essere così anche per il rn7

Anche per il poco

lupodrillo
08-02-2019, 09:39
Smanettando parecchio ho notato un calo percentuale abbastanza continuo. Metti che tra ieri ed oggi già sono all' 80%. Saranno state, come dicevo, le continue notifiche di WhatsApp e vibrazioni. Comunque se lo si usa come uno smartphone, ovvio che non dura :)

Se metti WhatsApp, non puoi decidere quali chat abilitare e non. Ti devi sorbire tutte le notifiche indistintamente

Bip? C'è l'impostazione suoneria su app e silenzioso su smartband, ma non so come funziona... Non l'ho ancora provato

Appunto, vibrazioni non bipIo ce l'ho da agosto e attivando alcune notifiche e monitoraggio cardiaco ogni 60 minuti ci faccio più o meno 15-18 giorni con una carica.

ase
08-02-2019, 09:53
Novità dagli store cinesi. Visto il successo dei dispositivi con Android One, spediscono gli equivalenti dispositivi con MIUI e ci mettono loro una frankenbuild di Android One. (per esempio, Mi 5X spacciato per Mi A1). Risultato: device in brick (ed irrecuperabile) al primo OTA.

fonte in inglese:
https://piunikaweb.com/2019/02/02/xiaomi-android-one-and-the-frankenbuilds-part-one/

paultherock
08-02-2019, 09:58

Appunto, vibrazioni non bip

No il Bip è una smartband/watch di Xiaomi un po' più grande della Mi Band, ma di fatto è del tutto similare e funziona nello stesso modo :D

bluv
08-02-2019, 10:51
No il Bip è una smartband/watch di Xiaomi un po' più grande della Mi Band, ma di fatto è del tutto similare e funziona nello stesso modo :D Ok, sulla mi band c'è la vibrazione. Comunque l'app non non è proprio intuitiva. Ci sono app alkternative ma non penso sia preferibili alla Mi Fit
Alcuni sostengono che la Mi Band 2 sia migliore della 3

Io ce l'ho da agosto e attivando alcune notifiche e monitoraggio cardiaco ogni 60 minuti ci faccio più o meno 15-18 giorni con una carica.

Io ce l'ho da poco e il segnale bluetooth in casa va e viene, anche da una stanza all'altra :(
Non so so se è colpa dello smartphone (sempre Xiaomi) o della Mi Band
Dovrebbe essere permesso il collegamento sino a 100 metri (linea d'aria)!?
E poi al sole non si vede quasi nulla

unnilennium
08-02-2019, 11:13
Per forza (è anche scritto nella rece), ma a quanto pare l'incapacità della miui nella gestione della camera ha rovinato pure questo sensore

questo sensore necessita di un software di gestione serio, xiaomi non è l'unica in difficoltà.... speriamo migliorino, ma pure huawei ha difficoltà...
Novità dagli store cinesi. Visto il successo dei dispositivi con Android One, spediscono gli equivalenti dispositivi con MIUI e ci mettono loro una frankenbuild di Android One. (per esempio, Mi 5X spacciato per Mi A1). Risultato: device in brick (ed irrecuperabile) al primo OTA.

fonte in inglese:
https://piunikaweb.com/2019/02/02/xiaomi-android-one-and-the-frankenbuilds-part-one/

roba vecchia... sempre avuto questi problemi, ricordo che per i mi5x hanno azzerato i server di autenticazione l'anno scorso, per aggiornare il sistema di sblocco bootloader e arginare il problema.. con i mi6x il problema sembra minore... purtroppo è da quando è nata xiaomi che fanno le patacche, non so perchè... probabilmente in cina il mercato parallelo esiste, e stanno esportando anche uello

paultherock
08-02-2019, 12:02
Ok, sulla mi band c'è la vibrazione. Comunque l'app non non è proprio intuitiva. Ci sono app alkternative ma non penso sia preferibili alla Mi Fit
Alcuni sostengono che la Mi Band 2 sia migliore della 3

Anche sul Bip c'è solo la vibrazione.

Io ce l'ho da poco e il segnale bluetooth in casa va e viene, anche da una stanza all'altra :(
Non so so se è colpa dello smartphone (sempre Xiaomi) o della Mi Band
Dovrebbe essere permesso il collegamento sino a 100 metri (linea d'aria)!?
E poi al sole non si vede quasi nulla

100 metri??? Quella è la portata massima della tecnologia BT di tipo 1 che però necessità di potenze elevate che consumano molto. Solitamente tutti le band o cuffie hanno chip di classe 2 che quindi garantiscono 10 metri al massimo in campo aperto... per questo basta cambiare stanza in casa e magari con un muro spesso in mezzo che si perde il collegamento.
La cosa dello schermo è purtroppo risaputa perché lo schermo è di quelli di tipo PMOLED che proprio non spiccano per leggibilità al sole...
Molto meglio sotto questo aspetto quello del Bip che ho io che è transflective e quindi più c'è luce più si leggono bene (mentre al buoi al contrario va accesa la retroilluminazione altrimenti non si vede).
Comunque sono schermi fatti per consumare poco e far durare le batterie, perché gli LCD o amoled sono decisamente più belli da vedere, ma ad oggi consumano ancora troppo per fare durare le batteria di oggetti così piccoli.

megthebest
08-02-2019, 12:54

fonte in inglese:
spero siano solo per gli store più "sconosciuti" non oserei immaginare cosa succederebbe se lo facessero gearbest, banggood, Tinydeal, Geekbuying e simili..

Fabes
08-02-2019, 13:01
Fanno bene, infatti Xiaomi e Huawei hanno conquistato il mercato degli smartphone di fascia media.
Non hanno concorrenza prezzi bassi e hardware al top come quelli super costosi.

bluv
08-02-2019, 13:33
Anche sul Bip c'è solo la vibrazione
Ok, si chiama Bip! Potevi specificarlo...

100 metri??? [...]
Comunque sono schermi fatti per consumare poco e far durare le batterie [...]
L'ho provato a più di 10 metri e funziona. Se non compre un raggio importante, la restituisco. Mi serve su lunghe distanze.
Se qualcun'altro vuole provare...
Dovrebbero metter un display ink-reader. Insomma, non mi convince molto

marcoesse
08-02-2019, 20:15

https://www.esselunga.it/cms/promozioni/offerta-tech.htmlEsselunga Curno BG. presa ultima, dalla vetrina, adesso, c'era il limite di 1 per cliente😏

RobbyBtheOriginal
08-02-2019, 20:43
scusate ragazzi, chi ha il redmi note 5 mi può fare un resoconto sull'uso della gcam? Si può installare ora senza sbloccare il bootloader mi sembra di aver capito, ma funziona? Quale versione installare?

Fabes
09-02-2019, 13:22
scusate ragazzi, chi ha il redmi note 5 mi può fare un resoconto sull'uso della gcam? Si può installare ora senza sbloccare il bootloader mi sembra di aver capito, ma funziona? Quale versione installare?

io ho il redmi note 5, ma non so cosa sia la gcam, puoi spiegare?

Inoltre chiedo a tutti come posso fare per vedere youtube sulla TV di casa tramite lo smartphone?

sacd
09-02-2019, 13:46
io ho il redmi note 5, ma non so cosa sia la gcam, puoi spiegare?

Inoltre chiedo a tutti come posso fare per vedere youtube sulla TV di casa tramite lo smartphone?

https://gizchina.it/come-installare-google-camera-xiaomi/

marcoesse
09-02-2019, 14:09

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190209/63ad89231a298bb5116302fa0c7b4bfb.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190209/77a24e6f29bc395e599a1e68c12097dd.jpg

paultherock
10-02-2019, 12:31
Ok, si chiama Bip! Potevi specificarlo...

Si scusa, l'ho dato per sottointeso.
Si chiama AmazFit Bip.

L'ho provato a più di 10 metri e funziona. Se non compre un raggio importante, la restituisco. Mi serve su lunghe distanze.
Se qualcun'altro vuole provare...
Dovrebbero metter un display ink-reader. Insomma, non mi convince molto

Nessuna band o smartwatch BT ti coprirà mai queste distanze... sono fatte tutte per operare relativamente vicine allo smartphone, idem le cuffie. Anche perché il coprire distanze così grande porta anche ad un consumo di batteria alto, minandone la durata.

Actilius
10-02-2019, 13:03
Ma la gcaM si può installare senza magheggi anche sul redmi 4x?

bluv
10-02-2019, 13:12
Si scusa, l'ho dato per sottointeso.
Si chiama AmazFit Bip.
Che trae pure in in inganno avendo un nome molto amazzoniano...

Nessuna band o smartwatch BT ti coprirà mai queste distanze... sono fatte tutte per operare relativamente vicine allo smartphone, idem le cuffie. Anche perché il coprire distanze così grande porta anche ad un consumo di batteria alto, minandone la durata.
Allora è un cane attaccato al palo! L'obiettivo era pure liberarsi un po' dello smartphone, ma se non ci si può allontanare molto...
Concordo sul fatto che aumeterebbero i consumi; aspetterò che la tecnologia faccia passi da gigante. Penso quindi di rendere indietro la smartband

marcoesse
10-02-2019, 13:45
da ieri non riesco più a vedere questo Thread da rdn4 tapatalk mi da' pagina bianca :(
mentre altri Thread dove sono "partecipato" mi fa' vedere... succede anche a voi?

RobbyBtheOriginal
10-02-2019, 15:27
si, io sono su desktop e il numero di pagine o porta all'ultimo non letto funzionano male, da tapatalk su cell mi è sparita una sottoscrizione che anche qui non c'è..

FunnyDwarf
10-02-2019, 15:30
Sì, sembra siano stati cancellati dei messaggi nella discussione e perciò Tapatalk va in crisi con l'indicizzazione dei post

RobbyBtheOriginal
10-02-2019, 15:39
scoperto da altro 3ad che è stato per il ban di Bivvoz che ha poi richiesto l'eliminazione dei suoi circa 25000 messaggi... chiuso OT

marcoesse
10-02-2019, 16:46
chiuso OT
ripartito 👍

bubba99
10-02-2019, 18:58
Qualcuno che ha usato le 2 app Disk Speed e A1 Sd Benchmark per testare una sd?
Non risco ad eseguire i test correttamente. Sulla prima app il test mi si blocca quasi sempre dicendo "I/O Error: Error occured during benchmark write failed EFBIG (file too large)"una sola volta l'ha completato e mi ha dato R:122MB/s e W:37MB/s, sulla seconda app mi da R:83MB/s W:0MB/s con un test Accurato.
Ho un redmi 4x 3/32, miui 9.x e una mSD Samsung Evo plus UHs1 da 32Gb.
Dato che ho il lettore SD integrato del PC che non và, devo riuscire a testare la nuova SD da smartphone e capire se è originale e integra, aiuto.

Edit: non sono certo di aver selezionato la SD piuttosto che la memoria interna, quale percorso devo indicare in Disk speed?

Ubro92
10-02-2019, 20:38
Qualcuno sta usando la nuova Omnirom 9.0 (https://dl.omnirom.org/mido/) su Redmi Note 4?

Fabes
11-02-2019, 13:45
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190209/63ad89231a298bb5116302fa0c7b4bfb.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190209/77a24e6f29bc395e599a1e68c12097dd.jpg

Grazie a tutti, ma se la TV non fosse né wi-fi, né bluetooth, come potrei fare ?

Lollauser
11-02-2019, 14:04
Grazie a tutti, ma se la TV non fosse né wi-fi, né bluetooth, come potrei fare ?

Puoi comprare un Chromecast di Google, che costa una quarantina di Euro.
Io lo trovo molto utile, è una sorta di ricevitore di streaming. Ci puoi mandare direttamente i video da Youtube e da tutta una serie di applicazioni che lo supportano. Puoi anche fare mirroring puro dello schermo del telefono.
E' più facile provarlo che spiegare come funziona ;)
Supporta anche iOS

paultherock
11-02-2019, 14:06

Il RedMi Note 5 non ha l'uscita MHL, quindi non puoi collegarlo via cavetto alla TV. L'unica è prendere qualcosa come una Chromecast o similare se vuoi utilizzarlo con la TV.

domthewizard
11-02-2019, 14:34
Basta anche un semplice miracast da 10€

Orko2
12-02-2019, 08:39
Ciao a tutti.
Ho un redmi note 4 e da qualche giorno si comporta stranamente.
Sembra che il bluetooth si disattivi saltuariamente anche mentre lo sto usando e che quando non lo utilizzo si disattivi completamente.
Mi capita mentre guardo un video su yt tramite il bluetooth dell'auto per esempio, ogni tanto si disconnette interrompendo la riproduzione e poi si riconnette dopo qualche secondo.
Quando non è connesso a nulla invece mi capita di ritrovare il bluetooth spento senza che io lo abbia spento.
Ho cercato se con qualche aggiornamento hanno aggiunto opzioni per disattivare il bluetooth in background o simili ma non ho trovato nulla.

bubba99
12-02-2019, 13:00
Qualcuno che ha usato le 2 app Disk Speed e A1 Sd Benchmark per testare una sd?
Non risco ad eseguire i test correttamente. Sulla prima app il test mi si blocca quasi sempre dicendo "I/O Error: Error occured during benchmark write failed EFBIG (file too large)"una sola volta l'ha completato e mi ha dato R:122MB/s e W:37MB/s, sulla seconda app mi da R:83MB/s W:0MB/s con un test Accurato.
Ho un redmi 4x 3/32, miui 9.x e una mSD Samsung Evo plus UHs1 da 32Gb.
Dato che ho il lettore SD integrato del PC che non và, devo riuscire a testare la nuova SD da smartphone e capire se è originale e integra, aiuto.

Edit: non sono certo di aver selezionato la SD piuttosto che la memoria interna, quale percorso devo indicare in Disk speed?

Ho provato a creare una cartella "TestSD" nella directory principale della SD stessa con gestore file. Ho controllato che avesse permessi di scrittura e lettura(tap prolungato-->altro-->dettagli) , ma se indico come percorso per il benchmark nelle due app di cui sopra questa cartella, mi da errore di accesso alla cartella stessa e nei permessi hanno entrambe l'autorizzazzione archiviazione attivata. Che fare?

Orko2
12-02-2019, 15:47
Ciao a tutti.
Ho un redmi note 4 e da qualche giorno si comporta stranamente.
Sembra che il bluetooth si disattivi saltuariamente anche mentre lo sto usando e che quando non lo utilizzo si disattivi completamente.
Mi capita mentre guardo un video su yt tramite il bluetooth dell'auto per esempio, ogni tanto si disconnette interrompendo la riproduzione e poi si riconnette dopo qualche secondo.
Quando non è connesso a nulla invece mi capita di ritrovare il bluetooth spento senza che io lo abbia spento.
Ho cercato se con qualche aggiornamento hanno aggiunto opzioni per disattivare il bluetooth in background o simili ma non ho trovato nulla.

Forse ho risolto con la procedura standard di qualsiasi dispositivo informatico... riavviandolo :doh:

marcoesse
13-02-2019, 08:57
Evvaiiiii aggiornamentoooo RedMiNote4
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190213/35977d3ee4921426e6a70f1b01d6216b.jpg

novità tappando su recenti, in alto compare
(Patch 1 dicembre 2018)

info, ma era già così che in alto a dx dentro batteria,si leggeva Percentuale?
a me sembra di no:confused:
no infatti su RedMi5 Plus è a fianco e si legge meglio
ancora Vittime innocenti dello schifo del Notch :muro: :muro: :muro:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190213/6cd281fabc4fd8f6d6002bcd94f59e59.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190213/fb2d0f9aa482ccf2c875411483b40dbc.jpg

paultherock
13-02-2019, 12:22
Confermo la cosa della percentuale della batteria.. sulle developer China era già così da un po'... meno veloce da leggere sicuramente.

paultherock
13-02-2019, 12:33
Xiaomi Mi9 presentato in Cina il 20 febbraio e probabilmente in occidente al MWC di Barcellona. In quest'ultimo si potrebbero vedere anche il Mi Mix 3 5G e magari il prototipo del telefono pieghevole.

https://android.hdblog.it/2019/02/13/xiaomi-mi-9-immagini-rumor-specifiche/

https://android.hdblog.it/2019/02/13/xiaomi-mobile-world-congress-nuovi-prodotti-evento/

marcoesse
13-02-2019, 13:43
Confermo la cosa della percentuale della batteria.. sulle developer China era già così da un po'... meno veloce da leggere sicuramente.Ho rimesso il widget batteria in home, l'avevo tolto perché non è tanto bello e con la barra di stato starrysky la % batteria era bella "cicciotta" molto ben visibile, adesso non ci vedo + n'à cippa :( https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190213/59aeb7ee8a425b8201e1d62e79539323.jpg

-MiStO-
13-02-2019, 14:19
io dopo qualche giorni di test ed esperimenti invece credo di aver trovato la pace dei sensi del mio mi5 installando l'ultima SyberiaOS con Pie: telefono rinato :ave:

megthebest
13-02-2019, 15:27
io dopo qualche giorni di test ed esperimenti invece credo di aver trovato la pace dei sensi del mio mi5 installando l'ultima SyberiaOS con Pie: telefono rinato :ave:

Avevo provato la Syberia su altri smartphone... devo dire che anche su base Oreo era davvero ottima.. Mi5 poi, con l'hardware che ha, non può che trarre vantaggio da questa rom !

-MiStO-
13-02-2019, 15:43
Avevo provato la Syberia su altri smartphone... devo dire che anche su base Oreo era davvero ottima.. Mi5 poi, con l'hardware che ha, non può che trarre vantaggio da questa rom !

ho prima provato la Lineage 15.1 ma aveva un paio di cose che mi lasciavano dubbioso (avevo problemi con le notifiche e addirittura gmail non faceva il sync se non manualmente), ho quindi provato questa e devo dire che è super(prima avevo 2h di schermo scarse, ora ne ho fatte si 2h, ma ho ancora il 39% di batteria...)

inoltre ho installato la gcam del pixel3 così da provarla un po :)
(la prima versione del apk che ho installato aveva un piccolo problema di battery drain: 1 singola foto in night sight mi ha tolto letteralmente il 10% di batteria, dal 24 al 14% :mbe: )

megthebest
13-02-2019, 15:55
(la prima versione del apk che ho installato aveva un piccolo problema di battery drain: 1 singola foto in night sight mi ha tolto letteralmente il 10% di batteria, dal 24 al 14% :mbe: )
mmhhh sicuro sia stata l'app? non è che inizia ad avere una batteria con problemi? statisticamente il mI5, dopo più di 2 anni di uso intenso, mostra un calo di resa della batteria..

-MiStO-
13-02-2019, 15:59
mmhhh sicuro sia stata l'app? non è che inizia ad avere una batteria con problemi? statisticamente il mI5, dopo più di 2 anni di uso intenso, mostra un calo di resa della batteria..

sembra essere un problema di quella specifica versione di apk(MGC_6.1.021_BSG_Arnova-based_v.1.3d_TlnNeun_2)...certo non è normale ed è certo che la mia batteria ormai sia verso la fine
fatto sta cmq che è stato abbastanza impressionante :asd:
ho messo un altra beta(GoogleCamera_6.1.021.220943556) e questa sembra essere decisamente meno energivora

edit: ho aggiunto i riferimenti alle verisoni, magari qualcuno volesse provare ;)

ciocia
13-02-2019, 16:50
Evvaiiiii aggiornamentoooo RedMiNote4

info, ma era già così che in alto a dx dentro batteria,si leggeva Percentuale?
a me sembra di no:confused:

Se non erro è un'opzione da abilitare, io la percentuale l'avevo già attivata da tempo
impostazioni/batteria/batteria/ingranaggio in alto a dx/ultima opzione indicatore batteria grafico/percentuale/barra in alto )

Con calma sabato faccio questo aggiornamento.

marcoesse
13-02-2019, 16:55
Se non erro è un'opzione da abilitare, io la percentuale l'avevo già attivata da tempo

impostazioni/batteria/batteria/ingranaggio in alto a dx/ultima opzione indicatore batteria grafico/percentuale/barra in alto )

Con calma sabato faccio questo aggiornamento.provato tutto, % l'hanno "messa dentro" icona batteria :( sicuro per "guadagnare spazio" per quelli dello schifo, del notch :( :(

ritpetit
13-02-2019, 18:07
provato tutto, % l'hanno "messa dentro" icona batteria :( sicuro per "guadagnare spazio" per quelli dello schifo, del notch :( :(

Esatto.

Così come sulla versione precedente avevano tolto il nome dell'operatore e se é 3G o 4G. perché nelle versioni con quella tacca dimm….. inventata da quell'altra mm..da di SchiPhone non ci sta.
Xiaomi evidentemente fa una sola versione della Miui, e chi non ha quella fottuta tacca ne subisce comunque le conseguenze.

Lunga Gloria al Signore che almeno Jobs se lo è portato con se!

marcoesse
13-02-2019, 18:23
Esatto.

Così come sulla versione precedente avevano tolto il nome dell'operatore e se é 3G o 4G. perché nelle versioni con quella tacca dimm….. inventata da quell'altra mm..da di SchiPhone non ci sta.

Xiaomi evidentemente fa una sola versione della Miui, e chi non ha quella fottuta tacca ne subisce comunque le conseguenze.

Lunga Gloria al Signore che almeno Jobs se lo è portato con se!no dai 3G e 4G li vedo ancora bene :) poi, come dicevo sopra, con tema starry sky V10, (solo barra di stato) li incicciotta bene, ben visibili, però prima anche % batteria, era ben visibile, (bella cicciotta) guarda adesso com'è piccina piccina :(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190213/2d2958a88ff705e55c2ec9a75be63afc.jpg

ritpetit
13-02-2019, 18:30
Nono, io se ho il wifi (redmi note 4x) non mi segna più se ho 3G o 4G. per curiosità ho tolto una sim e neanche con una sola:mad:

marcoesse
13-02-2019, 19:42
Nono, io se ho il wifi (redmi note 4x) non mi segna più se ho 3G o 4G. per curiosità ho tolto una sim e neanche con una sola:mad:ahhh quello si, anche a mé sotto wifi, non compare+ 3G 4G :(

marcoesse
13-02-2019, 20:16
wow ci stò ancora MiUi 11 su RedMiNote4

https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/possibile-lista-smartphone-aggiornati-miui-11-652349/

bubba99
13-02-2019, 20:36
wow ci stò ancora MiUi 11 su RedMiNote4

https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/possibile-lista-smartphone-aggiornati-miui-11-652349/

idem per il redmi 4x, ottimo, ma qualcuno quì che è passato alla miui 10 sul redmi 4x e mi dice come và dopo l'aggiornamento (insomma, che abbia volontariamente fatto da cavia:D ) ?

DanieleG
14-02-2019, 08:21
provato tutto, % l'hanno "messa dentro" icona batteria :( sicuro per "guadagnare spazio" per quelli dello schifo, del notch :( :(

Io l'ho sempre vista lì :mbe:

nick091
14-02-2019, 11:16
idem per il redmi 4x, ottimo, ma qualcuno quì che è passato alla miui 10 sul redmi 4x e mi dice come và dopo l'aggiornamento (insomma, che abbia volontariamente fatto da cavia:D ) ?
Ho il 4a e con miui 10 va benissimo, forse la batteria dura qualcosina in più

nick091
14-02-2019, 11:18
pare che la riceveranno parecchi modelli
https://www.gizchina.com/2019/02/13/miui-11-full-list-of-devices-for-upgrade/

-MiStO-
14-02-2019, 11:21
pare che la riceveranno parecchi modelli
https://www.gizchina.com/2019/02/13/miui-11-full-list-of-devices-for-upgrade/

mi 5c, 5x, 5s, 5splus ma non il 5 liscio :muro:

nick091
14-02-2019, 11:33
mi 5c, 5x, 5s, 5splus ma non il 5 liscio :muro:
Il mio 4a non c'era nella prima lista per MIUI 10, ora è in lista per la 11.
In ogni caso mi aspetto un annetto prima che sia effettivamente disponibile la global per i modelli più datati

bubba99
14-02-2019, 13:07
Ho il 4a e con miui 10 va benissimo, forse la batteria dura qualcosina in più
ok grazie.
Il mio 4a non c'era nella prima lista per MIUI 10, ora è in lista per la 11.
In ogni caso mi aspetto un annetto prima che sia effettivamente disponibile la global per i modelli più datati
Conta però che versione miui non vuol dire versione android, il mio dovrebbe rimanere fermo a Nougat(7), passando alla miui successiva ti becchi le nuove feature sviluppate per la nuova miui, ma quella miui è (dipende dal modello appunto) basata sull'ultima versione android disponibile per quel terminale. Dico questo non per lamentarmi ma solo per precisare.

red.hell
14-02-2019, 17:01

funziona

Parnas72
14-02-2019, 17:32
Nono, io se ho il wifi (redmi note 4x) non mi segna più se ho 3G o 4G. per curiosità ho tolto una sim e neanche con una sola:mad:
Ma quello non compare neanche su Android stock, se sei sotto wifi. Esce E/H/4G solo se usi la connessione dati.

ritpetit
14-02-2019, 17:48
Ma quello non compare neanche su Android stock, se sei sotto wifi. Esce E/H/4G solo se usi la connessione dati.
Ti assicuro che con le vecchie miui avevo, anche con wifi attivo, sia il nome del gestore che se era 3 o 4 G. da quando hanno fatto uscire il primo telefono con quel caxxo di notch, prima hanno tolto il nome gestore, ora il 3/4G e il numero% della batteria DENTRO al simbolo, prima era fuori, accanto.

Odio chi ha inventato quella tacca dimm……

marcoesse
14-02-2019, 18:20
Ti assicuro che con le vecchie miui avevo, anche con wifi attivo, sia il nome del gestore che se era 3 o 4 G. da quando hanno fatto uscire il primo telefono con quel caxxo di notch, prima hanno tolto il nome gestore, ora il 3/4G e il numero% della batteria DENTRO al simbolo, prima era fuori, accanto.

Odio chi ha inventato quella tacca dimm……Trovato una vecchia screen, allora non avevo 2 sim, cmq in alto a dx si vede nome operatore 3G % batteria ecc. e restava visibile anche sotto Wi-Fi, adesso stanno eliminando il più possibile per lo schifo del notch😡https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190214/55b05312a0da00627cfda3847018ca5a.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190214/0e18feda37a9d6eb97bcf768aab41ee2.jpg

paultherock
14-02-2019, 20:27

Odio chi ha inventato quella tacca dimm……

Credo che l'utente intendesse dire che già Android sotck fa così e che quelli della MIUI hanno colto l'occasione del notch per allineare questa cosa a quello che fa Android normalmente...
E sono d'accordissimo con te che è una ca..ta, ma c'è anche da dire che adesso tutti lodano Android stock a destra e a manca che i produttori spesso tendono a copiarlo...

bubba99
14-02-2019, 21:20
funziona

Si spera di sì, intendevo battery drain, magari un fix al segnale gps ballerino, bug rilevanti ancora da correggere, ecc....

domthewizard
15-02-2019, 07:54
nuovo concorrente per rn7

https://i.imgur.com/ORtUNDB.jpg

ritpetit
15-02-2019, 08:40
Si spera di sì, intendevo battery drain, magari un fix al segnale gps ballerino, bug rilevanti ancora da correggere, ecc....

Guarda, a parte le put..ate per colpa del notch, ho usato il GPS ieri sera e non ho avuto problemi.
La batteria mi dura come prima (e questo su tutti e 3 i device di casa: sul mio con 2 sim ci arrivo a notte col 20/25 di batteria come prima, mia moglie ci fa 2 giorni come prima e mia mamma 3 giorni).
Se poi leggi su FB, c'è gente con la batteria che dura il 25% in meno… la solita leggenda metropolitana, ogni nuova miui secondo qualcuno c'è battery drain, fosse vero sono uscite almeno 5 versioni da quando l'ho preso e la batteria dovrebbe durare mezza giornata.

E' la solita gente col telefono non ottimizzato, qualche app del cavolo che in background mangia batteria e che non mai fatto un reset dopo il cambio di miui.
Sono anche quelli che fanno il raffronto tra il telefono NUOVO preso 2 anni fa con 5 app in croce appena comprato, e quello attuale con la batteria con 500 cicli alle spalle, 50 app e 2.000 foto (in sincrono con un cloud) ...e si lamentano

gd350turbo
15-02-2019, 09:02
Si, confermo...
Notch a parte, e si sapeva, non noto problemi, il gps con gmaps funziona come sempre, non noto differenze, la batteria dato che io non ci cazzeggio, mi dura tre giorni, le dimensioni, sono un pò "importanti".

domthewizard
15-02-2019, 09:36
Si, confermo...
Notch a parte, e si sapeva, non noto problemi, il gps con gmaps funziona come sempre, non noto differenze, la batteria dato che io non ci cazzeggio, mi dura tre giorni, le dimensioni, sono un pò "importanti".

il gps funziona ma spesso la voce ti dice di svoltare al lato opposto mentre a display c'è l'indicazione giusta. è capitato sia a me su rn5 che a mio padre su redmi 5. con here maps invece nessun problema

marcoesse
15-02-2019, 09:44
l'occasione del notch
io sono cecato :( non vedo quella scrittina piccina piccina :( mi sono messo a cercare un widget carino, semplice, ben visibile e mi sembra che l'ho trovato, ho preso la pro per premiare sviluppatore, cmq anche la free è "uguale" se interessa ai cecati come me' :)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190215/a008ff6b2a3318c0203e880f03209563.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190215/e35188445f274ded6c4a710a36136e00.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190215/35387519c83a4dc7aa992c058162953d.jpg

ritpetit
15-02-2019, 11:00
il gps funziona ma spesso la voce ti dice di svoltare al lato opposto mentre a display c'è l'indicazione giusta. è capitato sia a me su rn5 che a mio padre su redmi 5. con here maps invece nessun problema

Io uso Sygic, e con quello non ho avuto problemi (tanto per fare un po' di statistica)

io sono cecato :( non vedo quella scrittina piccina piccina :( mi sono messo a cercare un widget carino, semplice, ben visibile e mi sembra che l'ho trovato, ho preso la pro per premiare sviluppatore, cmq anche la free è "uguale" se interessa ai cecati come me' :)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190215/a008ff6b2a3318c0203e880f03209563.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190215/e35188445f274ded6c4a710a36136e00.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190215/35387519c83a4dc7aa992c058162953d.jpg

Bel Widget, grazie ;)

Io lo vedo "quasi" :D il numerino.
Il mio problema per un Widget è che il telefono quando lo adopero per lavoro, sono mezz'ora su gmail o su WA o Browser, e da lì vorrei sapere quanta cavolo di batteria mi rimane senza dover tornare in Home page e guardare il Widget:muro:

marcoesse
15-02-2019, 11:03
Io uso Sygic, e con quello non ho avuto problemi (tanto per fare un po' di statistica)

Bel Widget, grazie ;)

Il mio problema per un Widget è che il telefono quando lo adopero per lavoro, sono mezz'ora su gmail o su WA o Browser, e da lì vorrei sapere quanta cavolo di batteria mi rimane senza dover tornare in Home page e guardare il Widget:muro:Veroooo 😬😞

gd350turbo
15-02-2019, 11:04
I

Un paio di occhiali ?
:D :D :D
(io da vicino ci vedo ancora bene )

marcoesse
15-02-2019, 11:15
Un paio di occhiali ?

:D :D :D

(io da vicino ci vedo ancora bene )li ho, li ho, già da vari anni :( sono gli anni anagrafici che non si possono tirare indietro :(

cmq scusa, guarda adesso su sfondo grigino non si vede n'á mazza :(. mentre prima % essendo cicciottata come scritte 3G 4G la vedevo cmq, maledetto notch "lo odiavo" già prima, adesso ancor più 😖https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190215/5d71f63585d306aeac907d487513fa0f.jpg

gd350turbo
15-02-2019, 11:26
li ho, li ho, già da vari anni :( sono gli anni anagrafici che non si possono tirare indietro :(

cmq scusa, guarda adesso su sfondo grigino non si vede n'á mazza :(. mentre prima % essendo cicciottata come scritte 3G 4G la vedevo cmq, maledetto notch "lo odiavo" già prima adesso ancor più ��https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190215/5d71f63585d306aeac907d487513fa0f.jpg

Anch'io non posso tirarli indietro, ma per ora lo leggo:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190215/92ec7ae56c67e40a2cbeaa1dac27f412.jpg

maledetto notch "lo odiavo" già prima adesso ancor più ��
e su questo, non potrei essere più d'accordo !
Vorrei prendere chi l'ha inventato e metterlo nudo a culo busone in piazza !

marcoesse
15-02-2019, 11:37
e su questo, non potrei essere più d'accordo !Vorrei prendere chi l'ha inventato e metterlo nudo a culo busone in piazza !
siiiiiii dai!!! 🤗
metto anch'io la "blocco" su sfondo scuro, % la vedo meglio anch'io ;)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190215/d2b16558a07912ac3d5d65c9e3ec11d2.jpg

Ubro92
15-02-2019, 11:43
Io persino con i dpi ridotti vedo il numeretto, delle volte mi sembrano anche grandi alcuni caratteri :sofico:

bubba99
15-02-2019, 13:21
Guarda, a parte le put..ate per colpa del notch, ho usato il GPS ieri sera e non ho avuto problemi.
La batteria mi dura come prima (e questo su tutti e 3 i device di casa: sul mio con 2 sim ci arrivo a notte col 20/25 di batteria come prima, mia moglie ci fa 2 giorni come prima e mia mamma 3 giorni).
Se poi leggi su FB, c'è gente con la batteria che dura il 25% in meno… la solita leggenda metropolitana, ogni nuova miui secondo qualcuno c'è battery drain, fosse vero sono uscite almeno 5 versioni da quando l'ho preso e la batteria dovrebbe durare mezza giornata.

E' la solita gente col telefono non ottimizzato, qualche app del cavolo che in background mangia batteria e che non mai fatto un reset dopo il cambio di miui.
Sono anche quelli che fanno il raffronto tra il telefono NUOVO preso 2 anni fa con 5 app in croce appena comprato, e quello attuale con la batteria con 500 cicli alle spalle, 50 app e 2.000 foto (in sincrono con un cloud) ...e si lamentano

Si, confermo...

Grazie a tutti per i vostri resoconti, per me invece è proprio il segnale gps ad essere poco stabile ed uso l'app here.

Vorrei prendere chi l'ha inventato e metterlo nudo a culo busone in piazza !
E se fosse una donna? non credo che tua moglie/compagna sarebbe contenta, poi lo sanno tutti che certe cose in piazza non si fanno! :oink: :ciapet:

gd350turbo
15-02-2019, 13:25
E se fosse una donna? non credo che tua moglie/compagna sarebbe contenta, poi lo sanno tutti che certe cose in piazza non si fanno! :oink: :ciapet:
Nono, in piazza, come monito alle genti, che non si azzardino più a fare una porcata simile !

Lollauser
15-02-2019, 13:25
Si ma il notch è soltanto un workaround, necessario per mettere capsula fotocamera e sensori vari dove sono sempre stati e con gli attuali display fullbody non è più possibile. Semmai il problema sono le tendenze estetiche che vanno contro il senso pratico, come appunto il volere lo schermo che "riempie" tutto l'ingombro anteriore. Poi nascono cacate tipo il notch, o come sul Pocophone dove video e giochi fullscreen hanno 2 angoli tondi e due squadrati :doh:
non dobbiamo confondere le cause con gli effetti ;)
Io ho preso a novembre un Mi Note 3, con la sua bella scocca con le barre nere sopra e sotto, ed i tasti fuori schermo, e sono felicissimo così...
Poi cmq Xiaomi in questo, con i Mi Mix, aveva secondo me creato il compromesso migliore...ma sappiamo chi detta legge in ambito design

gd350turbo
15-02-2019, 13:30
...ma sappiamo chi detta legge in ambito design
Hai ragione...
e pensandoci bene a metterlo in piazza a culo busone, gli farei solo un piacere !
:sofico:

domthewizard
15-02-2019, 16:19
Si ma il notch è soltanto un workaround, necessario per mettere capsula fotocamera e sensori vari dove sono sempre stati e con gli attuali display fullbody non è più possibile. Semmai il problema sono le tendenze estetiche che vanno contro il senso pratico, come appunto il volere lo schermo che "riempie" tutto l'ingombro anteriore. Poi nascono cacate tipo il notch, o come sul Pocophone dove video e giochi fullscreen hanno 2 angoli tondi e due squadrati :doh:
non dobbiamo confondere le cause con gli effetti ;)
Io ho preso a novembre un Mi Note 3, con la sua bella scocca con le barre nere sopra e sotto, ed i tasti fuori schermo, e sono felicissimo così...
Poi cmq Xiaomi in questo, con i Mi Mix, aveva secondo me creato il compromesso migliore...ma sappiamo chi detta legge in ambito design
le tendenze estetiche diventano tali perchè qualcuno le crea, non c'è stata alcuna sommossa popolare di gente che voleva lo smartphone full display. alla gente non gliene fregava niente se il cellulare aveva 1cm di bordo sopra e sotto al display, la verità è che non sanno più che 'zzo inventarsi e allora per vendere il modello nuovo ogni 7-8 mesi tirano fuori queste vaccate :)

Ubro92
15-02-2019, 17:51
le tendenze estetiche diventano tali perchè qualcuno le crea, non c'è stata alcuna sommossa popolare di gente che voleva lo smartphone full display. alla gente non gliene fregava niente se il cellulare aveva 1cm di bordo sopra e sotto al display, la verità è che non sanno più che 'zzo inventarsi e allora per vendere il modello nuovo ogni 7-8 mesi tirano fuori queste vaccate :)

Alle persone in genere interessa solo arrivare a sera e avere una fotocamera decente, il resto sono per lo più pippe da appassionati :sofico:

san80d
15-02-2019, 18:32
piu' che altro l'estetica e' facile da vendere, l'hardware/software invece e' un concetto di nicchia

vai a dire a qualcuno che tale smartphone e' da preferire perche' garantisce tre major release del sistema operativo e garantisce cinque anni di patch di sicurezza (invento)

vai a dire invece, quello smartphone e' figo perche' ha zero cornici, ha il retro lucido e colori fighi

quale vende di piu'?

nick091
15-02-2019, 19:05
piu' che altro l'estetica e' facile da vendere, l'hardware/software invece e' un concetto di nicchia

vai a dire a qualcuno che tale smartphone e' da preferire perche' garantisce tre major release del sistema operativo e garantisce cinque anni di patch di sicurezza (invento)

vai a dire invece, quello smartphone e' figo perche' ha zero cornici, ha il retro lucido e colori fighi

quale vende di piu'?
Ogni cosa ormai va in questo modo, guarda come votano oggi gli elettori in tutto il mondo

PS: scusate l'OT, ma calzava troppo

bubba99
15-02-2019, 20:18

quale vende di piu'?

e l'estetica deve essere veramente figa, ed il reparto marketing veramente bravo, per produrre immancabilmente file agli applestore di persone pronte a tirare fuori più di 1K € per un iphone.

domthewizard
16-02-2019, 06:54
Come si attiva la dark mode?

tecnologico
16-02-2019, 13:12
ma non dovevano presentare ieri il note 7 pro e la global del 7?

giocher03
16-02-2019, 17:31
ma non dovevano presentare ieri il note 7 pro e la global del 7?Evidentemente no, erano solo circolati alcuni rumor

domthewizard
16-02-2019, 17:46
ma non dovevano presentare ieri il note 7 pro e la global del 7?

dovrebbe essere presentato verso fine mese - inizio mese prossimo

domthewizard
17-02-2019, 08:54
https://android.hdblog.it/2019/02/15/recensione-redmi-note-7-prezzo-italia/

Dai porca pupazza sbrigatevi a presentare la versione global che ho l'acquolina in bocca 🤤

contenitore21
17-02-2019, 10:14
redmi3 con bootloader sbloccato e backup su cloud xiaomi.
Ho passato il cell a mia moglie e quindi ho cambiato sim, ma nel frattempo l'ho moddato con lineage.
che succede con l'account xiaomi? il bootloader è sempre sbloccato? e i backup? Grazie

unnilennium
18-02-2019, 08:53
redmi3 con bootloader sbloccato e backup su cloud xiaomi.
Ho passato il cell a mia moglie e quindi ho cambiato sim, ma nel frattempo l'ho moddato con lineage.
che succede con l'account xiaomi? il bootloader è sempre sbloccato? e i backup? Grazie

finchè stai con lineage non succede nulla, il backup resta nei server xiaomi, se usi un altro terminale xiaomi puoi accedere e cercare il ripristino di quello che si può, se invece ritorni alla rom xiaomi sul redmi della moglie, se eri ancora loggato all'account prima del modding, ti chiederà la password per usare il telefono, e poi ti chiederà se vuoi fare il ripristino. sul tempo che xiaomi tiene i backup non saprei dirti...

contenitore21
18-02-2019, 10:40
finchè stai con lineage non succede nulla, il backup resta nei server xiaomi, se usi un altro terminale xiaomi puoi accedere e cercare il ripristino di quello che si può, se invece ritorni alla rom xiaomi sul redmi della moglie, se eri ancora loggato all'account prima del modding, ti chiederà la password per usare il telefono, e poi ti chiederà se vuoi fare il ripristino. sul tempo che xiaomi tiene i backup non saprei dirti...

chiarissimo, grazie.
Se dovessi rimettere rom xiaomi mi parte pure il famoso sms internazionale?
Circa il backup, avrei voluto ripristinare le note, ma non mi è stato possibile nè finchè ho continuato ad usare il redmi3 con lineage, nè ovviamente quando sono passato a lex720. Ho risolto copiando e incollando le note.

gandrea
18-02-2019, 11:57
il mio redmi note 5 ultimamente si mangia la batteria . E' sempre bene come autonomia ma è calato di molto .
Non faccio un uso intensivo ma tipo l'ho caricato ieri sera staccato a mezzanotte . adesso sta a 87% , non l'ho praticamente usato . Ha solo suonato la sveglia e guardato email whatsapp .

nelle statistiche batteria vedo che quella che ciuccia di piu è android 26% poi xiaomi framework 13.7 , google play 12% , gmail 6%

schermo acceso 7minuti
senza segnale 25%

sono fermo alla 9.5.17

è qualche aggiornamento strano di app ? nei giorni scorsi mi ha aggiornato i temi che nn credo stia usando .

domthewizard
18-02-2019, 12:27
Il mio è di settembre quindi non vecchissimo, e considerando che lo carico ogni 2gg la batteria non è spompata. Detto questo, sia con la global stabile che attualmente con la xiaomi.eu noto un sacco di battery drain in standby, per dire sabato lo avevo al 95% e con 4h30 di schermo acceso (dati accesi no wifi, luminosità fissa intorno al 30%) la batteria era al 75%, domenica mattina dopo 8h aveva perso il 10%. Per me è strano perchè il display dovrebbe consumare molto di più e non mi spiego come il rapporto sia così sproporzionato (avrei dovuto perdere max il 5% e non il 10)

Fabes
18-02-2019, 13:19
il mio redmi note 5 ultimamente si mangia la batteria . E' sempre bene come autonomia ma è calato di molto .
Non faccio un uso intensivo ma tipo l'ho caricato ieri sera staccato a mezzanotte . adesso sta a 87% , non l'ho praticamente usato . Ha solo suonato la sveglia e guardato email whatsapp .

nelle statistiche batteria vedo che quella che ciuccia di piu è android 26% poi xiaomi framework 13.7 , google play 12% , gmail 6%

schermo acceso 7minuti
senza segnale 25%

sono fermo alla 9.5.17

è qualche aggiornamento strano di app ? nei giorni scorsi mi ha aggiornato i temi che nn credo stia usando .

Da quello che mi risulta è già un po' che è uscita la MIUI 10.

gd350turbo
18-02-2019, 14:17
Uscita la Global beta mi8..

1.8 GB

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190218/3ebc0c60f502595ef65ed74384f44e8a.jpg

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

alonenero
18-02-2019, 16:34
Aspettando la dark mode su MI8 .. motivo per cui ho preso questo con amoled..
come su MI9

https://www.androidworld.it/wp-content/uploads/2019/02/Xiaomi-Mi9-Always-on-Dark-Mode-2.png

DanieleG
18-02-2019, 16:39
Stanno copiando dal fu Windows Mobile? :D

domthewizard
18-02-2019, 16:46
ma la dark mode a quanto ho visto sul rn5 vale solo per le app di sistema (note, calcolatrice ecc.) quindi non vedo come possa portare tutto quel risparmio, sempre se uno non usa lo smartphone solo con le app di sistema

gd350turbo
18-02-2019, 19:09
Aspettando la dark mode su MI8 .. motivo per cui ho preso questo con amoled..
come su MI9

e sarebbe cosa buona e giusta...

alonenero
18-02-2019, 19:16
ma la dark mode a quanto ho visto sul rn5 vale solo per le app di sistema (note, calcolatrice ecc.) quindi non vedo come possa portare tutto quel risparmio, sempre se uno non usa lo smartphone solo con le app di sistema

Infatti si spera che molte app la supportino presto.
Per esempio su telegram l'ho impostata in auto dalle opzioni con il sensore di luminosità: quando c'è poca luce switcha automaticamente.

gandrea
18-02-2019, 19:37
Da quello che mi risulta è già un po' che è uscita la MIUI 10.

si certo ma volevo evitarla anche per il discorso rollback . la miui che monto è l'ultima senza roll .
Non capisco cosa mangi la batteria . non faccio nulla di particolare . prima allo stesso modo ci facevo quasi una 5-6 giorni prima di ricaricare . come detto sopra telefono molto poco ma uso il resto .

e' come se ci fosse stato qualcosa di aggiornato che se la divora .

prima o poi cedo ma la miui 10 non è che mi piace tanto .. poi leggo nei forum di problemi qua e la ..

domthewizard
19-02-2019, 11:13
dopo tante peripezie FORSE sono riuscito ad installare la google camera su redmi note 5. ho seguito questa guida https://www.technobuzz.net/google-camera-for-redmi-note-5-pro/ se vi interessa (i files richiesti però dovete cercarli manualmente)

DanieleG
19-02-2019, 14:03
si certo ma volevo evitarla anche per il discorso rollback . la miui che monto è l'ultima senza roll .
Non capisco cosa mangi la batteria . non faccio nulla di particolare . prima allo stesso modo ci facevo quasi una 5-6 giorni prima di ricaricare . come detto sopra telefono molto poco ma uso il resto .

e' come se ci fosse stato qualcosa di aggiornato che se la divora .

prima o poi cedo ma la miui 10 non è che mi piace tanto .. poi leggo nei forum di problemi qua e la ..

la 10.2.2.0 sul pocophone non dà nessun problema :)

FunnyDwarf
19-02-2019, 16:00

schermo acceso 7minuti
senza segnale 25%

sono fermo alla 9.5.17

in casi del genere spesso il colpevole è l'app di Google, soprattutto le versioni beta sono la sagra del battery drain su alcuni dispositivi.

sacd
19-02-2019, 20:58
Ciao,

Qualcuno ha già provato la global V10.2.1.0.OCAMIXM su Mi6 ?

paultherock
20-02-2019, 11:25
Presentata ufficialmente la linea Mi 9.

Mi 9
https://android.hdblog.it/2019/02/20/xiaomi-mi-9-ufficiale-specifiche-prezzi/

Mi 9 Explorer Edition
https://android.hdblog.it/2019/02/20/xiaomi-mi-9-explorer-edition-ufficiale-specifiche/

Mi 9 SE
https://android.hdblog.it/2019/02/20/xiaomi-mi-9-se-prezzo-specifiche/

Diciamo che la versione SE è decisamente interessante, ma bisognerà vedere se questa la importeranno in Europa oppure rimarrà confinata in Asia come il predecessore...
Altrimenti sarebbe per dimensione la versione ottimale per sostituire il mio Mi5 o comunque per chi ama i telefoni ancora "piccoli".

unnilennium
20-02-2019, 12:50
Speriamo in ribassi decisi della serie 8, che resta ancora più che valida... Al momento supera i 300 puredai cinesi, se scende diventa davvero interessante...

gd350turbo
20-02-2019, 13:04
Io l'ho preso appunto a 300, usato di due mesi...
Oltre tale cifra, subentra un blocco psicologico difficile da rimuovere.:D

tecnologico
20-02-2019, 17:32
il 9se con una batteria da 4000 avrebbe chiuso la porta a tutti

RobbyBtheOriginal
22-02-2019, 11:18
dopo tante peripezie FORSE sono riuscito ad installare la google camera su redmi note 5. ho seguito questa guida https://www.technobuzz.net/google-camera-for-redmi-note-5-pro/ se vi interessa (i files richiesti però dovete cercarli manualmente)Ma non era stato detto tempo fa che non era più necessario il bootloader sbloccato per installare la Google camera?? :confused:

by Tapaparla®©

ritpetit
22-02-2019, 11:53

Eh sì.

Comunque non ho mai capito perché la serie "premium" di Xiaomi ha la batteria meno capiente dei Redmi: per 1 mm di spessore?
Ma gli acquirenti sono veramente così scemi da volere 1 mm di meno, 10 gr di meno e magari poi girare col powerbank in tasca?

domthewizard
22-02-2019, 13:05
Ma non era stato detto tempo fa che non era più necessario il bootloader sbloccato per installare la Google camera?? :confused:

by Tapaparla®©Non saprei, comunque su rn5 non ho notato miglioramenti

marcoesse
22-02-2019, 14:10
Mi 9
Mi 9 Explorer Edition
https://android.hdblog.it/2019/02/20/xiaomi-mi-9-explorer-edition-ufficiale-specifiche/
Mi 9 SE
https://android.hdblog.it/2019/02/20/xiaomi-mi-9-se-prezzo-specifiche/

https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/redmi-note-7-pro-sara-presentato-in-cina-la-prossima-settimana-con-sensore-sony-imx586-655806/
"Redmi Note 7 Pro sarà presentato in Cina la prossima settimana, con sensore Sony IMX586"
sempre più "confuso" sulla scelta del mio definitivo :D (Agosto2019)
se RedMiNote7PRO arriva con:
sensore Sony IMX586 da 48 megapixel
Qualcomm Snapdragon 675
lettore di impronte digitali integrato nello schermo
per cui,
schermo AMOLED
6/128
"È attesa anche una variante con 6 GB di RAM e 128 GB"
magari sui 250 (anche 299) euri
boh! la scelta diventa sempre più ardua
sul Mi9 starei cmq sulla 6o8/128
Mi9 6/128 393€
Mi9 8/128 GB a 432€
:confused:

Lollauser
22-02-2019, 14:28
Mah...a questo punto comincio a pensare che sia una scelta strategica di Xiaomi: fare più confusione possibile tra i modelli, più sovrapposizione possibile, in modo che si perda del tutto il concetto di fascia di prezzo, e l'utente si ritrovi a comprare nello stato di confusione più totale.

domthewizard
22-02-2019, 16:52
https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/redmi-note-7-pro-sara-presentato-in-cina-la-prossima-settimana-con-sensore-sony-imx586-655806/
"Redmi Note 7 Pro sarà presentato in Cina la prossima settimana, con sensore Sony IMX586"
sempre più "confuso" sulla scelta del mio definitivo :D (Agosto2019)
se RedMiNote7PRO arriva con:
sensore Sony IMX586 da 48 megapixel
Qualcomm Snapdragon 675
lettore di impronte digitali integrato nello schermo
per cui,
schermo AMOLED
6/128
"È attesa anche una variante con 6 GB di RAM e 128 GB"
magari sui 250 (anche 299) euri
boh! la scelta diventa sempre più ardua
sul Mi9 starei cmq sulla 6o8/128
Mi9 6/128 393€
Mi9 8/128 GB a 432€
:confused:
250€ imho sarà la base, 4+64. per la 6/128 secondo me ci vorrà un centone in più (prezzi italiani intendo)

ritpetit
22-02-2019, 17:57
250€ imho sarà la base, 4+64. per la 6/128 secondo me ci vorrà un centone in più (prezzi italiani intendo)

Sarebbe comunque un buon prezzo in rapporto al telefono.
4 Gb di Ram sei tranquillo per qualche anno (parlo del 98% dell'utenza normale), 64 GB di Rom anche (cavoli, ma nessuno scarica foto e filmati ogni tanto, o fa un po' di pulizia eliminando roba doppia, obsoleta, foto venute male, immondizia raccolta da WhatsApp?)

Senza contare che se quello fosse il prezzo iniziale, potendo aspettare 6 mesi facile lo si trovi vicino ai 200... tantarrobba ;)

domthewizard
22-02-2019, 20:14
Sarebbe comunque un buon prezzo in rapporto al telefono.

4 Gb di Ram sei tranquillo per qualche anno (parlo del 98% dell'utenza normale), 64 GB di Rom anche (cavoli, ma nessuno scarica foto e filmati ogni tanto, o fa un po' di pulizia eliminando roba doppia, obsoleta, foto venute male, immondizia raccolta da WhatsApp?)

Senza contare che se quello fosse il prezzo iniziale, potendo aspettare 6 mesi facile lo si trovi vicino ai 200... tantarrobba ;)Secondo me la fascia di prezzo è quella dell'honor view 10 lite (270€ di listino per il 4/64), quindi lo street price tra qualche mese credo sarà 220-230€ sempre per il 4/64

unnilennium
22-02-2019, 22:27
Dipende anche dal ricarico, basta vedere i redmi note 5 e 6 e la differenza di prezzo tra i 2... Secondo me difficilmente scenderà sotto i 220, purtroppo... A meno di non prendere dalla cina

kean3d
22-02-2019, 23:19

meglio così, almeno non è un mattone da 180-200gr 👍

ritpetit
23-02-2019, 15:08
meglio così, almeno non è un mattone da 180-200gr ��

Molto meglio, se ne fai un uso un po' intensivo, o dopo un anno quando la batteria comincia a perdere qualcosa, per avere 20/30 gr. in meno in tasca (che è un vero dramma eh, roba da suicidio….), , mettersene in tasca altri 200gr. più 1 cavo di un powerbank per potere arrivare a notte.
Sì, proprio una figata:muro:

Infatti è per quello che c'è in giro pieno di imb...illi con telefoni da 1000 euro, strafighi, strasottili, leggeri….. e con il cordone ombelicale attaccato ad un mattone di caricabetteria.
Si vede anche da queste cose in che mondo di geni viviamo

kean3d
23-02-2019, 18:54
Molto meglio, se ne fai un uso un po' intensivo, o dopo un anno quando la batteria comincia a perdere qualcosa, per avere 20/30 gr. in meno in tasca (che è un vero dramma eh, roba da suicidio….), , mettersene in tasca altri 200gr. più 1 cavo di un powerbank per potere arrivare a notte.
Sì, proprio una figata:muro:

Infatti è per quello che c'è in giro pieno di imb...illi con telefoni da 1000 euro, strafighi, strasottili, leggeri….. e con il cordone ombelicale attaccato ad un mattone di caricabetteria.
Si vede anche da queste cose in che mondo di geni viviamo

mah.. sinceramente ho il mi5s da 1anno e qualche mese, ok ora nn faccio più 2gg ne faccio 1, 1 e mezzo comunque.. (da miui8 marshmellow ,ora miui10 oreo)
chi sta tutto il giorno al telefono ok, io per come lo uso preferisco così, più leggero;
25gr in più in mano li sento eccome, ho già quasi una tendinite al braccio dx causa lavoro al pc continuato.. oh il mondo è bello perché è vario;

marcoesse
24-02-2019, 11:09
Mi 9

comunicati prezzi EU
il 6/128 a 499 super!!!
il 6/64 (non espandibile) non lo considero un buon acquisto ;)

Jeetkundo
24-02-2019, 14:02
comunicati prezzi EU
il 6/128 a 499 super!!!
il 4/64 (non espandibile) non lo considero un buon acquisto ;)

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)Per me è perfetto, non utilizzerei mai 128gb. I prezzi sono comunque incredibili per quello che offre il device

Sent from my MI 6 using Tapatalk

alonenero
24-02-2019, 18:21
comunicati prezzi EU
il 6/128 a 499 super!!!
il 4/64 (non espandibile) non lo considero un buon acquisto ;)

Il 4/64 comunque a 449 è tanta roba .. ho un 64gb e avrei preferito slot SD (anche perchè me ne trovo una ora inserita nel pc non avendo dove metterla) ... ma 64 gb a meno di caricare 10 giochi pesanti vanno più che bene .. le foto/video si backuppano in cloud , poi ogni tanto si svuota ..

Considerato quanto è recente l'MI8 e che stava a sopra 400 fino a poco tempo fa mi aspetto un ribasso per questo .. a parte il notch è un gran device .. se si avvicina ai 300 massacra tutti i medi gamma degli altri vendors .. e farà concorrenza al redmi 7 pro ..

Sicuramente la politica di xiaomi è di aggredire il mercato delle fascie medie e alte , sulla fascia bassa già non c'è storia .

Spero solo che non tralascino il supporto di MI8 che comunque rispetto a quello che era dedicato al redmi note 3 nel primo anno lo trovo molto fiacco!

marcoesse
24-02-2019, 19:18
Per me è perfetto, non utilizzerei mai 128gb. I prezzi sono comunque incredibili per quello che offre il device
Il 4/64 comunque a 449 è tanta roba..
avevo sbagliato è 6/64 :stordita:
per i 64 si ok! il mio discorso era + in previsione di tenerlo un po' di tempo... senza "preoccupazioni" di spazio :)

unnilennium
24-02-2019, 19:55
Il 4/64 comunque a 449 è tanta roba .. ho un 64gb e avrei preferito slot SD (anche perchè me ne trovo una ora inserita nel pc non avendo dove metterla) ... ma 64 gb a meno di caricare 10 giochi pesanti vanno più che bene .. le foto/video si backuppano in cloud , poi ogni tanto si svuota ..

Considerato quanto è recente l'MI8 e che stava a sopra 400 fino a poco tempo fa mi aspetto un ribasso per questo .. a parte il notch è un gran device .. se si avvicina ai 300 massacra tutti i medi gamma degli altri vendors .. e farà concorrenza al redmi 7 pro ..

Sicuramente la politica di xiaomi è di aggredire il mercato delle fascie medie e alte , sulla fascia bassa già non c'è storia .

Spero solo che non tralascino il supporto di MI8 che comunque rispetto a quello che era dedicato al redmi note 3 nel primo anno lo trovo molto fiacco!Parliamo di segmento diverso, lato Xiaomi i top di gamma sono ben seguiti, il mi8 ha tutto quel che serve, e effettivamente intorno ai 330 350 su Amazon come si trova dai cinesi asfalta il mercato, anche se per me sono cifre importanti da spendere su un cellulare...

gd350turbo
25-02-2019, 08:05
Parliamo di segmento diverso, lato Xiaomi i top di gamma sono ben seguiti, il mi8 ha tutto quel che serve, e effettivamente intorno ai 330 350 su Amazon come si trova dai cinesi asfalta il mercato, anche se per me sono cifre importanti da spendere su un cellulare...

Io posso arrivare a 300 max 350 per un cellulare, questo è il mio limite "psicologico"...

Poi vedo il samsung s9 della fidanzata che costa una fortuna e va peggio del mio e mi convinco ancora di più !

megthebest
25-02-2019, 08:18
Poi vedo il samsung s9 della fidanzata che costa una fortuna e va peggio del mio e mi convinco ancora di più !
Però... vuoi mettere sfoggiare un LagSung S9 invece di un Mi8? l'effetto WoW è assolutamente diverso... come quello che si ha quando si vede un Iphone Xr :D di un fanboy Apple preso a 800€:cry:

gd350turbo
25-02-2019, 08:41
Però... vuoi mettere sfoggiare un LagSung S9 invece di un Mi8? l'effetto WoW è assolutamente diverso... come quello che si ha quando si vede un Iphone Xr :D di un fanboy Apple preso a 800€:cry:

Appunto per questo mi dice:
Come faccio ad andare in giro con un telefono che si chiama xiaomi ?
Per lei conta l'apparenza, non la sostanza, fashion victim..
L'effetto wow ?
Quello c'è quando gli faccio vedere cosa si fa con una gcam + playground, senza andare nel complicato con root e rom moddate, e li orecchie basse e via andare, con 500 euro in meno in tasca !

domthewizard
25-02-2019, 09:38
Parliamo di segmento diverso, lato Xiaomi i top di gamma sono ben seguiti, il mi8 ha tutto quel che serve, e effettivamente intorno ai 330 350 su Amazon come si trova dai cinesi asfalta il mercato, anche se per me sono cifre importanti da spendere su un cellulare...

però non capisco questo ostinarsi a non mettere lo slot sd, pure samsung c'è arrivata

gcam + playground
spiega :D

gd350turbo
25-02-2019, 09:51
spiega :D

Ho fatto divenire blu di rabbia un pò di persone, di varia religione telefonica, con questa app...

ti vuole:
MGC_6.1021_MI8_V2E.apk ( O quello per il tuo )
COM_GOOGLE_VR_APPS_ORNAMENT_CONTENT.APK
PLAYGROUND_V1_8BUILD_2_1_181127086_COM.APK
ARCORE_V1.6.181112096_COM.GOOGLE.AR.CORE.APK

Non riesco a postare qui il risultato, se mi passi in prima il contatto telegram te lo giro.

domthewizard
25-02-2019, 09:54
si ma a cosa serve?

san80d
25-02-2019, 10:20
Appunto per questo mi dice:
Come faccio ad andare in giro con un telefono che si chiama xiaomi ?
Per lei conta l'apparenza, non la sostanza, fashion victim..

che brutta persona :D

Sir Wallace
25-02-2019, 10:29
xiaomi.eu MIUI 10.3 9.2.21 (https://xiaomi.eu/community/threads/9-2-21.49315/post-473230)

"MI5 is back at life as port from MI5S..." :D

Magari era sfuggito ;)

gd350turbo
25-02-2019, 10:30
si ma a cosa serve?

Utilizza la realtà aumentata nei video, per fare robe tipo questa, che per me sono quasi inutili, ma fanno molta presa sui selfie/social dipendenti !
https://youtu.be/YO_I7aATrNc

gd350turbo
25-02-2019, 10:33
che brutta persona :D

Eh...
Sai come sono le donne...

domthewizard
25-02-2019, 10:46
Utilizza la realtà aumentata nei video, per fare robe tipo questa, che per me sono quasi inutili, ma fanno molta presa sui selfie/social dipendenti !
https://youtu.be/YO_I7aATrNc

ah ok, pensavo servisse a migliorare la qualità delle foto perchè io su rn5 non ho notato grosse differenze tra stock, opencam e gcam

gd350turbo
25-02-2019, 10:51
ah ok, pensavo servisse a migliorare la qualità delle foto perchè io su rn5 non ho notato grosse differenze tra stock, opencam e gcam

Bè la gcam moddata per il mi8, ha più possibilità, poi sulla qualità dipende da come l'AI, interpreta la scena.

domthewizard
25-02-2019, 11:01
Bè la gcam moddata per il mi8, ha più possibilità, poi sulla qualità dipende da come l'AI, interpreta la scena.

parlavo di foto standard, con la gcam per rn5 non ho avuto il miglioramento che mi aspettavo

marcoesse
25-02-2019, 14:50
"Redmi Note 7 Pro sarà presentato in Cina la prossima settimana, con sensore Sony IMX586" ...scelta diventa sempre più ardua..
mmhhh scelta rimandata al prox Redmi con snappy 855, questo RedMiNote7Pro, ho appena letto che non avrà lettore impronte a schermo ma sul retro, per cui aspetto il prox Redmi X 😊

domthewizard
25-02-2019, 15:34
mmhhh scelta rimandata al prox Redmi con snappy 855, questo RedMiNote7Pro, ho appena letto che non avrà lettore impronte a schermo ma sul retro, per cui aspetto il prox Redmi X 😊

questa del sensore sotto il vetro la trovo una delle più grosse puttanate mai inventate. a parte per la posizione (io lo trovo comodissimi sul retro, ma è soggetivo), non solo consuma più batteria perchè il touch deve restare sempre attivo ma se si crepa il vetro e ne va ad intaccare la funzionalità? una marea di persone usa il cellulare col vetro crepato ma ancora funzionante, quanto perchè se si rompe con l'impronta attiva si perde praticamente tutto quello che c'è nella memoria

megthebest
25-02-2019, 16:17
una marea di persone usa il cellulare col vetro crepato ma ancora funzionante, quanto perchè se si rompe con l'impronta attiva si perde praticamente tutto quello che c'è nella memoria
Vero.. però hai sempre la sequenza/pin/password.. ne più ne meno se rompessi il lettore di impronte posteriore e il vetro frontale.
Poi concordo che questo lettore sotto al vetro potevano evitarlo.. sia per il riconoscimento, ancora non perfetto (ho OnePlus 6T e benchè sia veloce, non è mai come quello posteriore del Mi8), sia per il fatto che un ricambio, con questo lettore integrato, invece di costare 40/60€, costa almeno 120€ :eek: :cry:

domthewizard
25-02-2019, 16:47
Vero.. però hai sempre la sequenza/pin/password.. ne più ne meno se rompessi il lettore di impronte posteriore e il vetro frontale.
Poi concordo che questo lettore sotto al vetro potevano evitarlo.. sia per il riconoscimento, ancora non perfetto (ho OnePlus 6T e benchè sia veloce, non è mai come quello posteriore del Mi8), sia per il fatto che un ricambio, con questo lettore integrato, invece di costare 40/60€, costa almeno 120€ :eek: :cry:
però converrai che è molto più facile rompere il touch che il lettore posteriore :sofico:

e poi credo sia da escludere anche la possibilità di montare uno di quei vetri temprati per proteggerlo :confused:

marcoesse
25-02-2019, 18:11
(io lo trovo comodissimi sul retro, ma è soggetivo)
mah! io invece non mi ci trovo tanto bene... volevo provare la novità del "davanti" :) cmq vediamo...
anche se, io sto' sempre tenendo d'occhio il MiMix2S
tanto a me' della fotocamera anteriore importa ZERO, non la uso mai ed anche se 1 volta al mese devo girare il tel. mica mi importa, così "eliminerei" alla fonte il notch/gotch :D pero' cavolaccio sta' "diventando vecchio" :( dite che è ancora valido come smartphone ?
nero 6/128
https://www.amazon.it/Xiaomi-Mix-Dual-128-GB-Black/dp/B07D4QL67S

DanieleG
25-02-2019, 18:42

Il poco ce l'ha dietro e ti assicuro che è comodo, anche perché sblocchi con l'indice e hai già il pollice pronto per usare lo smartphone...
Poi vabbè, ha pure lo sblocco col doppio tocco :D

marcoesse
25-02-2019, 19:58
Il poco ce l'ha dietro e ti assicuro che è comodo, anche perché sblocchi con l'indice e hai già il pollice pronto per usare lo smartphone...
si anche su mio Rdn4 è dietro, ma a volte "non c'entro il buco" :D

Poi vabbè, ha pure lo sblocco col doppio tocco
si si anche Rdn4, pero' poi devi sbloccare cmq con il ditone:)

DanieleG
26-02-2019, 08:24
si si anche Rdn4, pero' poi devi sbloccare cmq con il ditone:)

Io ho la sequenza :sofico:

Jhon16
27-02-2019, 07:30
Ma avete notato che per il Mi 9 Xioami ha fatto due tipi diversi di notch a goccia?
Non ho capito ancora il criterio di questa distinzione ma me ne sono accorto guardando alcuni video su YouTube. . Alcuni sample hanno un notch più brutto a U, mentre alcuni hanno un notch più "elegantino" e meno netto. .
Ci avete fatto caso anche voi? Se si come mai?