PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Xiaomi/MIUI

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90

san80d
16-10-2014, 11:32
eh si sicuro! Ma è roba di driver dici? Non ho provato con altre app fotocamera scaricabili dal market ma non penso cambi

Sul mi2s ad esempio si vocifera di driver non aggiornati, non so se vale lo stesso anche per gli altri compreso il mi4. Comunque prova un'altra app, giusto per scrupolo.

paultherock
16-10-2014, 13:14
Sul Mi2/2S confermo quello che dice san80d: a detta di coloro che hanno fatto modding sul terminale i driver sono vecchi e non ottimizzati molto bene. Basterebbe volerli riscrivere/aggiornare per migliorare la cosa, ma per i terminali vecchi non lo faranno. Si spera invece che per quelli nuovi col tempo migliorino.

scindypaul
16-10-2014, 13:45
Sul Mi2/2S confermo quello che dice san80d: a detta di coloro che hanno fatto modding sul terminale i driver sono vecchi e non ottimizzati molto bene. Basterebbe volerli riscrivere/aggiornare per migliorare la cosa, ma per i terminali vecchi non lo faranno. Si spera invece che per quelli nuovi col tempo migliorino.

oppure sperare che xiaomi rilasci i sorgenti del kernel e che qualche fenomeno di xda ci metta mano,,,

scindypaul
16-10-2014, 15:32
Ho ordinato le piston da flosmall.
speriamo che arrivino

V3G3TH
16-10-2014, 19:19
ho fatto l aggiornamento all ultima xiaomi ita ma ho ancora lo stesso problema

a volte capita che il cellulare rimane a schermo acceso fino alla fine della batteria nonostante abbia l opzione di spegnimento dopo 30 sec di inattivita'

mi capita quando ricevo chiamate e a volte quando accendo l auto e con la sincronizzazione del bluetooth

qualche info per risolvere questo problema?

san80d
16-10-2014, 19:37
speriamo che arrivino

perche' non dovrebbero :sperem:

liberato87
16-10-2014, 22:04
speriamo che arrivino

io sto aspettando che mi arrivino quelle prese in promozione da ibuygou, circa un mese fa, dovremmo quasi esserci :D

hwutente
16-10-2014, 22:09
i driver solo xiaomi puo' aggiornarli/ottimizzarli? non possono farlo i vari sviluppatori delle community?

oppure sperare che xiaomi rilasci i sorgenti del kernel e che qualche fenomeno di xda ci metta mano,,,
se non ricordo male per il mi3 era previsto il rilascio dei sorgenti

san80d
16-10-2014, 22:30
io sto aspettando che mi arrivino quelle prese in promozione da ibuygou, circa un mese fa, dovremmo quasi esserci :D

la lunga attesa dell'air mail :D

paultherock
17-10-2014, 08:42
i driver solo xiaomi puo' aggiornarli/ottimizzarli? non possono farlo i vari sviluppatori delle community?

se non ricordo male per il mi3 era previsto il rilascio dei sorgenti

Se non ci sono i sorgenti non possono metterci mano. Figurati che per esempio per le versione di Android 4.4 gli sviluppatori hanno dovuto fare un hack del sistema per inserirvi i driver vecchi perché non sono supportati dall'ultima release Android proprio perché non aggiornati...

scindypaul
17-10-2014, 08:44
perche' non dovrebbero :sperem:

eh boh siamo nelle mani della posta aerea. Sotto i 100 euro flosmall spedisce così...
cavolo con dhl il telefono l'hanno spedito martedì e me lo hanno consegnato gioved'!!!

tecnologico
17-10-2014, 09:17
ma dato che la differenza è di 2 euro, non conviene piuttosto prenderle tramite amazon? in caso di problemi si è un pelo più tutelati no?

scindypaul
17-10-2014, 09:37
ma dato che la differenza è di 2 euro, non conviene piuttosto prenderle tramite amazon? in caso di problemi si è un pelo più tutelati no?

eh insomma costano 7 euro in più, vengono spedite comunque da singapore... credo non cambi nulla, da flosmall si paga con paypall che mal che vada rimborsa... stiamo parlando di 16 euro :D

tecnologico
17-10-2014, 09:41
dove 16 euro :eek:
le prendo anche io :stordita:
affidabile flossmail o mi arrivano delle copiacce ubercinesi? :asd:
mi piacciono un sacco quelle colorate, che costano pure meno..ma immagino non abbiano la stessa qualità di quelle color caffè giusto?

scindypaul
17-10-2014, 10:12
mi piacciono un sacco quelle colorate, che costano pure meno..ma immagino non abbiano la stessa qualità di quelle color caffè giusto?

flosmall.com.

le ho prese li. ci ho preso anche il telefono e si sono dimostrati affidabili.

quelle colorate sono la versione 1, quelle color oro sono la 2. Non so cosa cambia, penso siano simili.

sono originalissime :D

tecnologico
17-10-2014, 10:19
ok, faccio l ordine. responsabilità tua :O
cos'è la voce consignee sulle spedizioni?
edit: il totale fa 20, mi aggiunge le spedizioni

liberato87
17-10-2014, 10:59
io le presi da ibouygou

http://www.ibuygou.com/p-original_xiaomi_piston_earphone_updated_version_brown-5708-.html#review

pagando 16 euro totali.

hereistay
17-10-2014, 19:42
Mi sono accorto solo ora di nn avere più le foto dei contatti!
Originariamente ricordo avessi sincronizzato solo i contatti di whatsapp e il telefono aveva impostato quelle come foto.
Ora invece, nonostante sia attiva l'opzione "imposta foto automaticamente" le foto che c'erano prima, non ci sono più!
Qualcuno sa dirmi come reimpostarle?

paultherock
17-10-2014, 19:56

Le colorate dicono essere la versione 2.0 però senza cavo ricoperto in Kevlar e con la cassa in plastica invece che in metallo.

san80d
17-10-2014, 21:53
Le colorate dicono essere la versione 2.0 però senza cavo ricoperto in Kevlar e con la cassa in plastica invece che in metallo.

Si, dovrebbe essere cosi. Differenze solo estetiche ma pari qualità o al massimo minime discrepanze.

san80d
17-10-2014, 21:55

vai tranquillo

edit: non avevo visto le avessi già comprate :stordita:

hwutente
17-10-2014, 22:16
Se non ci sono i sorgenti non possono metterci mano. Figurati che per esempio per le versione di Android 4.4 gli sviluppatori hanno dovuto fare un hack del sistema per inserirvi i driver vecchi perché non sono supportati dall'ultima release Android proprio perché non aggiornati...

valli a capire, il loro successo si base sul s.o. in mano alle community e poi non fanno il passo più importante ovvero rilasciare i sorgenti :doh:

san80d
17-10-2014, 22:35
Mi sono accorto solo ora di nn avere più le foto dei contatti!
Originariamente ricordo avessi sincronizzato solo i contatti di whatsapp e il telefono aveva impostato quelle come foto.
Ora invece, nonostante sia attiva l'opzione "imposta foto automaticamente" le foto che c'erano prima, non ci sono più!
Qualcuno sa dirmi come reimpostarle?

vado a memoria, mi sembra di ricordare che il problema fosse stato risolto con qualche aggiornamento tempo fa

hereistay
17-10-2014, 22:55
Ho l'ultima versione della v5, la 4.8.22...non credo sia un bug...o per lo meno se ne sono accorti solo con la v6 se é come dici tu!

san80d
17-10-2014, 23:01
Ho l'ultima versione della v5, la 4.8.22...non credo sia un bug...o per lo meno se ne sono accorti solo con la v6 se é come dici tu!

giusto per scrupolo, in rubrica hai la spunta su modalità semplice?

gd350turbo
18-10-2014, 08:12
MIUI ROM 4.10.17 Full Changelog
Vi ricordo che ogni modifica non riconducibile al Mi 3/4 è da considerarsi relativa alla MIUI 5.

[Sistema]
Risolto; Alcuni terminali della serie Redmi non riuscivano a caricare le risorse di sistema
Risolto; Talvolta, uscendo da un applicazione ne appariva un altra. (Mi Pad)

[Contatti]
Nuovo; Controlla la capacità della scheda SIM (Mi 3/4 W/C)
Risolto; Cancellando l’elenco della lista chiamate recenti appariva una richiesta di conferma con testo errato (Mi 3/4 W/C)

[Messaggi]
Migliorato; Aggiunte maggiori impostazioni dei dettagli del messaggio da un numero sconosciuto (Mi 3/4 W/C)
Migliorato; Icona nel messaggio di invio fallito (Mi 3/4 W/C)
Risolto; Non era possibile avviare un video dopo averlo inviato tramite MMS (Mi 3/4 W/C)

[Temi]
Nuovo; Aggiunti i Fonts raccomandati nella pagina iniziale dell’app (Mi 3/4 W/C)
Risolto; Errori visualizzando i contenuti raccomandati

[Musica]
Migliorato; I brani di un album vengono visualizzati nell'ordine originale dell'album (Mi 3/4 W/C)

[Impostazioni]
Risolto; Talvolta il “Ripristino dati di fabbrica” non funzionava (Mi 3/4 W/C)

[eMail]
Migliorato; La frequenza di controllo predefinita è impostata a 10 minuti. (Mi 3/4 W/C)
Risolto; Il pulsante “indietro” durante la modifica di un email talvolta non funzionava. (Mi 3/4 W/C)
Risolto; Si ricevevano le email pur avendo disabilitato la sincronizzazione (Mi 3/4 W/C)
Risolto; Pur avendo disabilitato le notifiche per un account, se ne ricevevano dalle sottocartelle dell’account (Mi 3/4 W/C)

[Calendario]
Risolto; Non era possibile vedere la suoneria predefinita impostando l'allarme nella modalità Promemoria(Mi 3/4 W/C)

[Sicurezza]
Nuovo; Blocca i numeri riconosciuti come frodi, pubblicità, etc. (Mi 3/4 W/C)
Migliorato; Il filtro della ricerca dei numeri bloccati ora riconosce maiuscole e minuscole (Mi 3/4 W/C)

[Orologio]
Risolto; Errore rientrando nell’orologio dopo esservi usciti con il pulsante home (Mi 3/4 W/C)

[Mi Cloud]
Migliorato; Sicurezza del Trova il dispositivo

Inviato dal mio XIAOMI MI3w

scindypaul
18-10-2014, 08:21
Aspettiamo domani che la rilasci miui.it

gd350turbo
18-10-2014, 10:20
Aspettiamo domani che la rilasci miui.it

Si...

Non fatela tramite gli aggiornamenti del telefono che vi scarica quella inglese !

liberato87
18-10-2014, 11:02
ho aggiornato anche io alla miui 6 :D

ora è veramente un iphone :sofico:

san80d
18-10-2014, 11:09
ho aggiornato anche io alla miui 6 :D

ora è veramente un iphone :sofico:

:D

liberato87
18-10-2014, 11:13
:D

apparte gli scherzi, graficamente è proprio come fu ios 7, trasparenze,flat ecc..

il multitasking anche è uguale, cosi è mooolto meglio con le anteprime delle applicazioni aperte (se devi per esempio copiare qualcosa che avevi aperto in browser, non devi aprirlo per forza ma tramite anteprima leggi e poi torni dove stavi prima)! sono impazzito un pò con i tasti che erano cambiati, ma si possono rimettere come prima facilmente.

anche la fotocamera ora è decisamente meglio con la possibilità di cambiare l esposizione dopo la messa a fuoco! anche l audio con la videocamera pare meglio (l ho provata al volo).

(la % della batteria ci sta, però era più comodo avere i classici colori verde e rosso quando sta "in riserva".
comunque è fluidissima e per il momento niente crash o cose strane!

ah! da vero noob avevo fatto il backup e poi ho pensato bene di fare wipe data :sofico: per fortuna avevo salvato tutto sul micloud :D

san80d
18-10-2014, 11:26
apparte gli scherzi, graficamente è proprio come fu ios 7, trasparenze,flat ecc..

e' sempre stato d'ispirazione iOS per la miui, in questo caso l'interfaccia flat... ma non ci trovo nulla di male, s'impara dai migliori

ah! da vero noob avevo fatto il backup e poi ho pensato bene di fare wipe data :sofico: per fortuna avevo salvato tutto sul micloud :D
sbagliando s'impara :D

liberato87
18-10-2014, 11:33
Beh si! Ma ieri dopo una lunga giornata di lavoro avevo da fare un po di cose (testare dei radiatori) ma non mi andava proprio.. Allora mi sono detto vabbe allora aggiornò il cell, ma il grado di attenzione era troppo basso e si è visto ehhehe

Per il resto neanche io ci trovo nulla di male anzi! Per me che ho sempre avuto ios non ci poteva essere un passaggio ad android più indolore di questo! Smartphone nuovo, fluidissimo schermo da paura! Insomma per me è come essere passato ad un nuovo iPhone spendendo 50€

san80d
18-10-2014, 11:48
Per il resto neanche io ci trovo nulla di male anzi! Per me che ho sempre avuto ios non ci poteva essere un passaggio ad android più indolore di questo! Smartphone nuovo, fluidissimo schermo da paura! Insomma per me è come essere passato ad un nuovo iPhone spendendo 50€

e' la figata di questi marchi, qualità a prezzi ragionevoli

V3G3TH
18-10-2014, 11:51
ho fatto l aggiornamento all ultima xiaomi ita ma ho ancora lo stesso problema

a volte capita che il cellulare rimane a schermo acceso fino alla fine della batteria nonostante abbia l opzione di spegnimento dopo 30 sec di inattivita'

mi capita quando ricevo chiamate e a volte quando accendo l auto e con la sincronizzazione del bluetooth

qualche info per risolvere questo problema?

up

liberato87
18-10-2014, 12:07
up

non saprei mi dispiace..
ho visto che in impostazioni /opzioni sviluppatore ci sta un opzione "rimani sempre attivo", vedi se ce l hai abilitata, ma non so!

san80d
18-10-2014, 16:55
Dopo 1 settimana di utilizzo butto giù quello che riscontro sul mi4.

- Telefono reattivo, veloce, mai mezzo lag. Si può utilizzare con impostazioni batteria "bilanciato" invece di massime prestazioni. Farò una prova sulle differenze di durata della batteria con le 2 opzioni

- Schermo bellissimo, tra i migliori mai avuti. A mio avviso superiore a quello del lumia 930. Inoltre essendo ips ha dei colori più naturali (meno brillanti/saturati) dei vari samsung che sono amoled

- Sistema buono. Ho l'ultima miui (4.11.10) e non rilevo bug strani o malfunzionamenti, direi buono. Di sicuro con le prossime versioni potrà solo migliorare.

- Batteria dura parecchio. Se non lo spremo troppo fa 2 giorni pieni.

- Audio buono. In cuffia come lettore mp3 non mi ha convinto. Però devo provare a smanettare con le impostazioni di equalizzazione o provare con qualche altro player audio. forse avrei dovuto comprare le sue cuffie, le piston, magari le mie (delle samsung) non sono adatte.

- Foto e video. Forse è il punto debole. Foto fatte di giorno in ambiente esterno bellissime, ottime. In ambiente chiuso mi sembra siamo a livelli di telefoni economici. Non capisco, mi sembra più un problema software che hardware. Per i video invece non sono male ma a volte mi sembra che perda la messa a fuoco per pochissimi istanti. Anche qui mi sembra più un discorso di software che di hardware

- Ogni tanto capita qualche scritta cinese, anche qui verrà sicuramente sistemata con le prossime versioni.

Nel complesso, pagandolo 300 euro è davvero un best buy. Bisogna stargli dietro ed aggiornarlo tutti i venerdì. Non nascondo che se potessi tornare indietro prenderei il 64

Ho aggiunto il link alla tua recensione in prima pagina, così se vorrai integrarla ti basterà accedervi. Grazie

hereistay
18-10-2014, 23:29
Naturalmente l'impostazione non é su semplice!
Ho sincronizzato anche fb ma nonostante questo alcuni contatti che ho non li ha sincronizzati...
Non ne capisco il motivo!

scindypaul
19-10-2014, 10:20
Sto scaricando la 4.10.17 da miui.it. C'è già per mi3/4

gd350turbo
19-10-2014, 11:58
In arrivo...

scindypaul
19-10-2014, 12:18
Trovo delle parti in inglese in questa release

liberato87
19-10-2014, 14:39
Comunque con la v6 la batteria mi sembra ulteriormente migliorata! Ho il cell acceso da stamattina alle 7 e in questo momento è all 81%.. Ho lavorato stamattina quindi non è che ci ho smanettato più di tanto ma comunque sempre WiFi , notifiche push e ogni tanto rispondevo, sempre più contento

gd350turbo
19-10-2014, 14:45
Andando in impostazione - applicazioni di sistema - call setting ci sono tutte le voci in inglese

gd350turbo
19-10-2014, 14:47
Anche incolla è diventato paste

gd350turbo
19-10-2014, 19:42
Figata pazzesca questa funzione:
http://img.tapatalk.com/d/14/10/20/eqy6adan.jpg

Un telemarketer beccato:
http://img.tapatalk.com/d/14/10/20/pene2avu.jpg

san80d
19-10-2014, 22:21
gran bella cosa, quello che fanno app terze e' stata integrata direttamente nella miui

san80d
19-10-2014, 22:22
Trovo delle parti in inglese in questa release

Andando in impostazione - applicazioni di sistema - call setting ci sono tutte le voci in inglese

Anche incolla è diventato paste

sara' qualche svista che e' sfuggita alla community

liberato87
19-10-2014, 22:30
sara' qualche svista che e' sfuggita alla community
Sui miui.it forum ci sta un Thread apposito per segnalare questi errori ;)

san80d
19-10-2014, 22:49
Sui miui.it forum ci sta un Thread apposito per segnalare questi errori ;)

si, infatti stanno segnalando proprio quelle sviste

hwutente
19-10-2014, 23:57
Naturalmente l'impostazione non é su semplice!
Ho sincronizzato anche fb ma nonostante questo alcuni contatti che ho non li ha sincronizzati...
Non ne capisco il motivo!

ma ti capita con tutti i contatti o solo con fb e/o whatsapp?

scindypaul
20-10-2014, 07:41
Ragazzi ieri ho fatto dei test per il discorso della ram.
Praticamente avete presente che ci sono 2 "system" che si chiamano 1 e 2. Uno fa il backup dell'altro in modo che quando si flasha una rom viene installata sul system non attivo in quel momento in modo da poter tornare alla situazione precedente nel caso di malfunzionamenti. Io ho notato che stranamente system 1 ha circa 500 mb di ram usati in + rispetto al 2 ma non è giustificabile questa cosa. Con qualche comando linux (ho installato un emulatore terminale) ho estrapolato col comando top i servizi attivi ed effettivamente su system 1 girano cose (ad esempio il client mail) che sul system 2 non sono attive di default.
Allora ho provato a fare una cosa più approfondita: ho avviato il telefono in modalità fastboot e appunto con i comandi fastboot erase ho eliminato completamente tutte le partizioni (system1 e 2, boot1 e 2, cache data modem ecc ecc erano 12 partizioni) e sempre con fastboot flash ho riflashato tutto scaricando le immagini dal sito ufficiale miui. Ovviamente a quel punto mi sono trovato il sistema pulitissimo con la rom originale ossia in cinese o inglese senza playstore ecc ecc ma...persiste la cosa! su system one ho sempre circa 500 mb in più!! A quel punto ho riflashato tramite l'app updater la 4.10.17 ed ho fatto un full wipe per tornare in italiano, con playstore e senza app cinesi. Comunque il problema non è risolto o meglio l'arcano non è risolto. Ma voi, anche se avete il mi3, non potete avviare in system 1 e poi in 2 (si fa tramite recovery) e leggere la ram libera? Io passo da circa 1.6 libera del system 1 a circa 2.1 del system 2!!
Nel dubbio quando esce un aggiornamento flasho sempre la rom 2 volte così mi ritrovo alla fine sempre su system2...ed ho + ram!

gd350turbo
20-10-2014, 08:29
Non appena sono a casa provo...

Trovato dei MI3 in offerta su aliexpress:

http://www.aliexpress.com/store/product/Original-xiaomi-MI3-M3-Mi-3-Qualcomm-Quad-Core-WCDMA-3G-Mobile-Phone-2GB-RAM-16GB/1059040_2030801989.html?spm=5261.7049941.1998087720.1089

215$ 16gb
293$ 64gb

Non conosco il venditore però...

hereistay
20-10-2014, 09:13
ma ti capita con tutti i contatti o solo con fb e/o whatsapp?

Ehmmm cosa?
Io parlo dei contatti in rubrica che hanno la loro fotina che puoi o mettere manualmente o sincronizzare con l'account fb o wa.
In origine avevo sincronizzato con wa e mi aveva associato tutte le foto degli avatar di wa.
L'altro giorno queste foto dei contatti sono scomparse!
Allora ho sincronizzato fb ma alcuni contatti che cmq ho su fb continuank a restare senza foto!

san80d
20-10-2014, 11:21
Trovato dei MI3 in offerta su aliexpress:

http://www.aliexpress.com/store/product/Original-xiaomi-MI3-M3-Mi-3-Qualcomm-Quad-Core-WCDMA-3G-Mobile-Phone-2GB-RAM-16GB/1059040_2030801989.html?spm=5261.7049941.1998087720.1089

215$ 16gb
293$ 64gb

Non conosco il venditore però...

su ibuygou bene o male e' venduto a prezzi simili

san80d
20-10-2014, 11:25
intanto xiaomi ha in programma un calo di prezzo per il mi4 http://gizchina.it/2014/10/xiaomi-taglia-prezzi-per-contrastare-la-concorrenza/ anche se sembra di poca roba

Domenico92
20-10-2014, 12:35
intanto xiaomi ha in programma un calo di prezzo per il mi4 http://gizchina.it/2014/10/xiaomi-taglia-prezzi-per-contrastare-la-concorrenza/ anche se sembra di poca roba

io ormai ho perso tutta la speranza, mi serve a breve uno smartphone e il mi4 ormai è uscito dalle mie pretese.. sto valutando davvero altri terminali, pagandoli a rate mi fa molto comodo... il mi4 purtroppo a rate non lo trovo, ho trovato lo z3 compact a 389€, insomma a quel prezzo c'è di meglio..

tecnologico
20-10-2014, 12:56
si ma dai, fare rate per un cellulare...

gd350turbo
20-10-2014, 13:42

...da 300 euro !

Al mondo ci sono milioni di persone che lo fanno per un iphone6, ma ne costa circa il triplo !

tecnologico
20-10-2014, 14:11
"chiamami te che non ho credito" :D

hwutente
20-10-2014, 15:19

io ormai ho perso tutta la speranza, mi serve a breve uno smartphone e il mi4 ormai è uscito dalle mie pretese.. sto valutando davvero altri terminali, pagandoli a rate mi fa molto comodo... il mi4 purtroppo a rate non lo trovo, ho trovato lo z3 compact a 389€, insomma a quel prezzo c'è di meglio..

Io non capisco una cosa. Se in Cina viene venduto a 250 euro, quindi presumo anche ibuygou lo venda a quel prezzo, perché sul sito lo si trova a 320 euro?

Domenico92
20-10-2014, 17:53

...da 300 euro !

Al mondo ci sono milioni di persone che lo fanno per un iphone6, ma ne costa circa il triplo !

sto parlando di telefoni intorno ai 400€ non 300€, il mio budget al momento sono 300€, con quei soldi compro roba di un anno fa, e visto che i telefoni me li tengo per tanto tempo vorrei almeno un top di gamma attuale, e pagarlo a rate mi fa decisamente comodo..

poi sono scelte, ognuno la pensa come vuole.

comprare l'iphone a rate per me è una stronzata, spendere 900€\1000€ per un cellulare è roba da pazzi, poi se uno guadagna è un altro discorso!

gd350turbo
20-10-2014, 18:08
Be io a comperare un iPhone non avrei alcun problema ma non lo faccio neanche sotto minaccia armata, non è questione di soldi ma di utilità del medesimo

san80d
20-10-2014, 18:39

eh gia', lo facessero pagare allo stesso prezzo cinese... :)

scindypaul
20-10-2014, 18:43
Be io a comperare un iPhone non avrei alcun problema ma non lo faccio neanche sotto minaccia armata, non è questione di soldi ma di utilità del medesimo

Oh yes. Siamo in 2

Domenico92
20-10-2014, 19:07

Oh yes. Siamo in 2

vabbè se a uno gli piace l'iphone e ha i soldi perché non può prenderlo?

a me sinceramente non piace e pure se avessi i soldi non lo prenderei, ma per una questione di gusto.. non mi piace proprio

gd350turbo
20-10-2014, 21:18
vabbè se a uno gli piace l'iphone e ha i soldi perché non può prenderlo?

Non ho mai detto che uno non può prenderselo... ( se usa i suoi soldi )

a me sinceramente non piace e pure se avessi i soldi non lo prenderei, ma per una questione di gusto.. non mi piace proprio
Idem...

Con il MI3 , faccio le stesse cose, anzi di più e meglio, perchè cambiare ?

hwutente
20-10-2014, 22:24
ognuno con i propri soldi fa quello che vuole

Non ho mai detto che uno non può prenderselo... ( se usa i suoi soldi )

ovvio, di chi devono essere se no i soldi

san80d
20-10-2014, 23:01
comprare l'iphone a rate per me è una stronzata, spendere 900€\1000€ per un cellulare è roba da pazzi, poi se uno guadagna è un altro discorso!

io concepirei l'acquisto di un iphone (ma in generale qualsiasi smartphone troppo costoso) solo con piano telefonico in abbonamento, ma visto che preferisco le ricaricabili... nisba :)

Domenico92
21-10-2014, 08:27
Con il MI3 , faccio le stesse cose, anzi di più e meglio, perché cambiare ?

esattamente, io se avessi soldi da spendere, anzi da buttare perché con i cellulari max 400\450€ è il limite (a rate) in contanti il limite sono 300€, comprerei il note 4 che attualmente è il top di android, al posto dell'iphone, però il note 4 è molto grande :muro:

ognuno con i propri soldi fa quello che vuole
ovvio, di chi devono essere se no i soldi

esatto :)

scindypaul
21-10-2014, 08:35
Ma la gente mica compra l'iphone perchè può farci "N" cose.
Lo compra perchè sul retro c'è stampata una mela morsicata.
Qualcuno ha deciso così e la massa di pecorelle corre dietro...

gd350turbo
21-10-2014, 08:54

Vero come il sorgere del sole...

Domenico92
21-10-2014, 09:19

;)

hereistay
21-10-2014, 09:20
Scusate, ma invecei andare ot con questi discorsi inutili, perché nn parliamo dei problemi/pregi di questi terminali Xiaomi?
Comunque in questi giorni sono a Parigi e ho visto valanghe di Cinesi...sono riuscito a scorgere qualche Xiaomi Mi4! ;)

gd350turbo
21-10-2014, 09:30
Pregi ce ne sono tanti e di problemi, per ora io ho solo l'ultimo aggiornamento che l'hanno lasciato metà in inglese !

scindypaul
21-10-2014, 09:47
Pregi ce ne sono tanti e di problemi, per ora io ho solo l'ultimo aggiornamento che l'hanno lasciato metà in inglese !

no! lo hanno riuppato corretto... :D

Ho letto che qualcuno ha installato la AOSP ma a me piace la miui e non mi ci metto. che ne pensate?

Hai provato quel fatto della ram?

liberato87
21-10-2014, 09:54
Arrivate

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/21/4fc2dcdb41204fdebdda632f0528f7dd.jpg

san80d
21-10-2014, 09:58
Ho letto che qualcuno ha installato la AOSP ma a me piace la miui e non mi ci metto. che ne pensate?

secondo me non ha molto senso installare l'aosp, se non per provarla tanto per curiosità, visto che la miui e' uno dei plus dei dispositivi xiaomi.... sempre se piace ovviamente

san80d
21-10-2014, 09:59
Arrivate

giusto il classico mesetto :) , di che colore?

hwutente
21-10-2014, 10:09

vero adesso, ma non quando usci

gd350turbo
21-10-2014, 10:12
no! lo hanno riuppato corretto... :D

Hai provato quel fatto della ram?

Proverò a riscaricarlo, anche se mi da che aspetto il prossimo lunedi...

Non ho ancora avuto modo di fare esperimenti, ho il server con due hard disk che stanno andando a donnine allegre, e il poco tempo che ho, l'ho usato per sistemare la cosa...

hwutente
21-10-2014, 11:24
Scusate, ma invecei andare ot con questi discorsi inutili, perché nn parliamo dei problemi/pregi di questi terminali Xiaomi?
Pregi sicuramente i prezzi, anche se con il mi4 un po' di delusione c'e', e la miui con i suoi aggiornamenti settimanali. Un difetto potrebbe essere la mancanza di rom custom, naturalmente questo e' un difetto se si ha piacere a smantellare con le rom.

Arrivate
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/21/4fc2dcdb41204fdebdda632f0528f7dd.jpg
cos'e'?

liberato87
21-10-2014, 12:12
giusto il classico mesetto :) , di che colore?

cos'e'?

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/21/467aa3e1557ebc4657b6c52468ad23a8.jpg

san80d
21-10-2014, 12:30
giusto per scrupolo verifica che siano originali

liberato87
21-10-2014, 12:34
giusto per scrupolo verifica che siano originali
Come faccio?

Ah è arrivata anche la nuova pellicola in vetro temperato

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/21/2052b6e1a36c6473d3b2848b94010c1f.jpg

san80d
21-10-2014, 12:46
Come faccio?

in prima pagina al post 4 trovi il link

hereistay
21-10-2014, 13:51
Pregi sicuramente i prezzi, anche se con il mi4 un po' di delusione c'e', e la miui con i suoi aggiornamenti settimanali. Un difetto potrebbe essere la mancanza di rom custom, naturalmente questo e' un difetto se si ha piacere a smantellare con le rom.

cos'e'?

Sono le piston?
Ibuygou?
Quando le hai acquistate (ergo, quanto tempo ci hanno messo per arrivare?)?

hereistay
21-10-2014, 14:05
Dimenticavo, qualcuno usa l'app di pagine bianche o pagine gialle?
Sapete come impostare affinché dica l'intestatario del numero chiamante?
Sul samsung, se ero connesso e mi chiamava un numero nn in rubrica l'app in automatico mi diceva il nome dell'intestatario!
Sul mio mi3 ciò nn succede!

hwutente
21-10-2014, 15:03
Sono le piston?
Ibuygou?
Quando le hai acquistate (ergo, quanto tempo ci hanno messo per arrivare?)?

Hai quotato me ma penso intendessi quotare liberato87 visto che l'acquisto e' il suo :D . Comunque si, sono le piston.

liberato87
21-10-2014, 22:14
Si sono le piston prese in offerta da ibuygou un mese fa (22settembre). Ovviamente perche ho scelto la spedizione standard

scindypaul
22-10-2014, 06:26
Anche io ho preso la stessa identica pellicola di vetro. Mi trovo bene!
Le piston come vanno? Le ho ordinate anche io ma arriveranno tra un bel po' mi sa

paultherock
22-10-2014, 09:52
Sul samsung, se ero connesso e mi chiamava un numero nn in rubrica l'app in automatico mi diceva il nome dell'intestatario!

Mi sembra che ci sia l'impostazione all'interno dell'app e credo anche però tu debba dare i giusti permessi all'applicazione dal impostazioni della MIUI. Infatti nella sezione di sicurezza potrebbe essere necessario dare la possbilità di avvio automatico dell'app e magari qualcos'altro...

hwutente
22-10-2014, 09:59

pero', bel servizio :)

san80d
22-10-2014, 11:50
io la usavo e funzionava bene

liberato87
22-10-2014, 12:16
Anche io ho preso la stessa identica pellicola di vetro. Mi trovo bene!
Le piston come vanno? Le ho ordinate anche io ma arriveranno tra un bel po' mi sa

Le pellicola invisible shield mi sembra decisamente meglio di quella che avevo prima (presa su eBay diciamo "anonima" con scritto solo 8-9h e pagata 9€ spedita), non so come resistenza (che spero di non provare :D), ma come feeling e in particolare non rimangono per niente le impronte mentre quella si sporcava facilmente.

Le Piston le ho provate al volo e suonano davvero bene, trovo ottimo il bundle con i copri auricolari di diverse dimensioni in modo da renderle adattabili a tutti. Ancora non le provo per telefonare. Sinceramente non uso molto gli auricolari però stavano in offerta e le prese.

hwutente
22-10-2014, 12:39
Le Piston le ho provate al volo e suonano davvero bene, trovo ottimo il bundle con i copri auricolari di diverse dimensioni in modo da renderle adattabili a tutti. Ancora non le provo per telefonare. Sinceramente non uso molto gli auricolari però stavano in offerta e le prese.
toglimi una curiosità sciocca, la parte color oro dell'auricolare sporge molto dall'orecchio? perché io ho questa impressione

Davide2606
22-10-2014, 15:48
Buongiorno ragazzi seguivo il topic per curiosità,avendo un lg g2,ora mi ritrovo senza telefono e sono di nuovo alla ricerca,avendo come budget sui 300€ posso puntare ad un mi3 o mi4?
Mi ricordo di aver letto che si poteva prendere dalla Cina,ma non riesco a ritrovare la guida con i vari passaggi,qualcuno può darmi una mano per favore :D

Domenico92
22-10-2014, 16:33
Buongiorno ragazzi seguivo il topic per curiosità,avendo un lg g2,ora mi ritrovo senza telefono e sono di nuovo alla ricerca,avendo come budget sui 300€ posso puntare ad un mi3 o mi4?
Mi ricordo di aver letto che si poteva prendere dalla Cina,ma non riesco a ritrovare la guida con i vari passaggi,qualcuno può darmi una mano per favore :D

con 300€ trovi il mi4 però da 16gb non espandibili, il 64gb costa ancora tanto e non è lte, anche il 16gb non è lte..

il mi3 lo prendi tranquillamente con 300€!

purtroppo ci sono anche io, avendo come budget 300€ ho abbandonato la scelta del mi4, è come best buy a quel prezzo si trova proprio il g2, poi c'è anche il mi3 ma deve piacerti esteticamente :)

Davide2606
22-10-2014, 16:39
con 300€ trovi il mi4 però da 16gb non espandibili, il 64gb costa ancora tanto e non è lte, anche il 16gb non è lte..

il mi3 lo prendi tranquillamente con 300€!

purtroppo ci sono anche io, avendo come budget 300€ ho abbandonato la scelta del mi4, è come best buy a quel prezzo si trova proprio il g2, poi c'è anche il mi3 ma deve piacerti esteticamente :)

il g2 come telefono é ottimo.purtroppo comprato usato ad agosto su subito.it e ora scopro che é stato messo nella blacklist della vodafone:muro: diventato un fermacarte:muro:
su alien express ricordo male o c´era un trucco per non pagare le tasse doganali con spedizione dhl?

Domenico92
22-10-2014, 16:49
su alien express ricordo male o c´era un trucco per non pagare le tasse doganali con spedizione dhl?

stai parlando con me in un'altra lingua :D aspetta gli altri

gd350turbo
22-10-2014, 17:44

Basta che il venditore dichiari MP4 player dal valore di 30$...

Se non vuoi andare su aliexpress, ci sono diversi intermediari anche italiani che facilitano il compito

san80d
22-10-2014, 18:16

Il trucco può essere quello di chiedergli di indicare come spedizione un prodotto di poco valore (come detto da gd) oppure di fare l'assicurazione contro gli eventuali costi doganali, naturalmente se i vari shop te lo consentono, oppure di comprare da shop italiani, smartylife e xiaomishop su tutti. Se non sei esperto di acquisti dalla cina forse ti conviene lasciar perdere aliexpress, visto che al suo interno si annidano venditori che spesso vendono fake.

Davide2606
22-10-2014, 18:52
Per esempio?ti riferisci a xiaomi shop.it? Grazie mille

san80d
22-10-2014, 18:59
in merito a cosa?

Life bringer
22-10-2014, 19:17
Ho deciso di non aspettare oltre e ordinare il cellulare, le opzioni sono 2:
Aliexpress a €160 o Flosmall a qualcosa di più, entrambi con spedizione dhl, leggendo i consigli del buon San, propendo per flosmall anche se i feedback del venditore di Aliexpress non sembrano male: http://www.aliexpress.com/store/feedback-score/106530.html

Inoltre alla voce State che presumo corrisponda alla nostra provincia meglio mettere la sigla o il nome per intero?
Infine come messaggio al venditore secondo voi va bene questo: Please specify in the invoice MP4 PLAYER FOR TESTING and a value of 30$ that's to avoid any custom fees.

Grazie.

palia95
22-10-2014, 19:23
Quali pinstons prendo e dove le prende ad un buon prezzo?

san80d
22-10-2014, 19:37
Quali pinstons prendo e dove le prende ad un buon prezzo?

puoi prendere quelle colorate su ibuygou a meno di 10 euro

tecnologico
22-10-2014, 20:14
ma sono tecnologicamente uguali?

gd350turbo
22-10-2014, 20:18
Per esempio?ti riferisci a xiaomi shop.it? Grazie mille

Si
Io l'ho preso da smartylife punto net

gd350turbo
22-10-2014, 20:21
Ho deciso di non aspettare oltre e ordinare il cellulare, le opzioni sono 2:
Aliexpress a €160 o Flosmall a qualcosa di più, entrambi con spedizione dhl, leggendo i consigli del buon San, propendo per flosmall anche se i feedback del venditore di Aliexpress non sembrano male: http://www.aliexpress.com/store/feedback-score/106530.html

Inoltre alla voce State che presumo corrisponda alla nostra provincia meglio mettere la sigla o il nome per intero?
Infine come messaggio al venditore secondo voi va bene questo: Please specify in the invoice MP4 PLAYER FOR TESTING and a value of 30$ that's to avoid any custom fees.

Grazie.

Si cbt è buono ci presi alcune cinesate...

Si la frase magica è quella !

Life bringer
22-10-2014, 20:24
Bene... come State cosa hai messo, la sigla o la provincia per esteso?

Thank you!

san80d
22-10-2014, 20:35
ma sono tecnologicamente uguali?

se non lo sono le differenze sono minime... ancora non l'ho ben capito

hereistay
22-10-2014, 21:17
Io le piston le ho ordinate il 20 settembre ma non ancora arrivano! -.-'
in ogni modo, credo di aver capito come succede che le foto dei contatti "scompaiono"...
In pratica dovrebbe avvenire quando il telefono va in roaming...non so il perchè ma credo sia questo il motivo!
Difatti, stasera, tornato da Parigi sono andato in rubrica e di nuovo non c'erano più foto!!!

hereistay
22-10-2014, 21:28
Aliexpress a €160

A 160e quale telefono?

Life bringer
22-10-2014, 21:31
Redmi note lte

san80d
22-10-2014, 21:53
Redmi note lte

ottimo prezzo

Life bringer
22-10-2014, 21:55
c'è anche il wcdma (ormai una rarità) a 145€
Secondo te cosa devo mettere su State? La provincia con la sigla o per intero?

hwutente
22-10-2014, 22:03
o entrambi o solo la provincia per intero

lovis
23-10-2014, 06:06
un saluto a tutti:) ho fatto acquistare ad un amico mi3 ed è arrivato ieri,,,, avevo due domande da fare

1 non riesco a togliere delle icone dal desktop,,,
2 se voglio scaricare da googlestore anche disabilitando solo tramite wifi non mi fa scaricare lo stesso:(
3 si puo togliere tutte quelle scritte in cinese ed averlo completamente in italiano?

megthebest
23-10-2014, 06:19
1, te le devi tenere, a meno di mettere un launcher alternativo, tipo nova launcher(la miui è così, tutte le icone sono sul desktop, pioi solo raggrupparle in cartelle, non haiun app drawer)
2 vai la punto 3
3 scarica l'aggiornamento software zip su miui.it e fai la procedura di updatr, vedi in prima pagina

gd350turbo
23-10-2014, 07:26
un saluto a tutti:) ho fatto acquistare ad un amico mi3 ed è arrivato ieri,,,, avevo due domande da fare

1 non riesco a togliere delle icone dal desktop,,,
2 se voglio scaricare da googlestore anche disabilitando solo tramite wifi non mi fa scaricare lo stesso:(
3 si puo togliere tutte quelle scritte in cinese ed averlo completamente in italiano?

1, dalla home page, non appare il cestino, c'è nelle pagine secondarie, quindi puoi spostare le icone che non ti servono usi, poi cancellarle da qui...
2, di default, c'è un opzione che impedisce il download di file di una certa dimensione, solo che l'ho fatto tanto tempo fa e non mi ricordo dove sia...
3, quasi ogni settimana, di solito domenica/lunedi, esce un aggiornamento italiano su miui.it

lovis
23-10-2014, 10:09
grazie:)

liberato87
23-10-2014, 10:44
anticipazioni miui 4.10.24

http://www.miuiworld.it/anticipazioni-miui-4-10-24/

hwutente
23-10-2014, 12:55
gran bella novità :) , vedremo domani il changelog completo

gd350turbo
23-10-2014, 13:06
Qualche giorno fa in una recente intervista, Jony Ive criticò l’operato di Xiaomi dicendo che l’azienda avrebbe copiato il design di diversi prodotti Apple , sia sul lato hardware e sia sul lato software.
Non è mancata la risposta di Lin Bin, a capo di Xiaomi, il quale invita Ive a utilizzare un suo prodotto prima di esprimere opinioni di sorta, aggiungendo che è disposto egli stesso a regalargli un gadget Xiaomi per poi sentire il riscontro in seguito all’utilizzo.

Nel frattempo, i dispositivi Xiaomi sono letteralmente andati a ruba in Cina, a discapito di Apple e Samsung.

hereistay
23-10-2014, 13:16
comunque, per quel problema delle foto contatti, ora nonostante risincronizzi, le foto non compaiono più per niente -.-'

liberato87
23-10-2014, 13:45
Io le piston le ho ordinate il 20 settembre ma non ancora arrivano! -.-'

Le abbiamo ordinate quasi lo stesso giorni, non ti preoccupare che dovresti riceverle a breve

Life bringer
23-10-2014, 13:52
L'ordine su flosmall risulta spedito, però non c'è tracking, è normale?

san80d
23-10-2014, 14:06
L'ordine su flosmall risulta spedito, però non c'è tracking, è normale?

c'e' sempre un po' di discrepanza tra quando parte l'ordine a quando ti arriva il tracking

Life bringer
23-10-2014, 14:08
Ok, grazie San!

hwutente
23-10-2014, 14:10
Non è mancata la risposta di Lin Bin, a capo di Xiaomi, il quale invita Ive a utilizzare un suo prodotto prima di esprimere opinioni di sorta, aggiungendo che è disposto egli stesso a regalargli un gadget Xiaomi per poi sentire il riscontro in seguito all’utilizzo.
non dovrebbe regalarglielo ma farselo pagare, così capirebbe che si possono fare ottimi terminali anche a meta' prezzo

comunque, per quel problema delle foto contatti, ora nonostante risincronizzi, le foto non compaiono più per niente -.-'
hai provato a fare i wipe cache e dalvik o ad aggiornare la miui?

san80d
23-10-2014, 14:13
Ok, grazie San!

prego

hereistay
23-10-2014, 14:50
hai provato a fare i wipe cache e dalvik o ad aggiornare la miui?

no, la miui non la voglio aggiornare per motivi che ho già scritto.
wipe cache e dalvik cosa sono e come si fanno?

Dimenticavo, questa settimana a Parigi ho fatto quasi 500 foto (Su 1400 totali) col mio Mi3.
Essendo un po' appassionato di fotografia e possedendo una reflex cerco di dire la mia...
In modalità automatica le foto non sono male ma quando la luminosità esterna, in ambiente aperto, non è molta (quindi con tempo molto nuvoloso) l'esposizione ha dei problemi, nonostante non fossi controluce le foto sono uscite sottoesposte, nere.
Sovraesponendo con l'apposita impostazione invece le luci escono un bel po bruciate!
Sono rimasto invece sorpreso dalla modalità hdr che non fa degli hdr molto spinti ma quasi più naturali e si comporta egregiamente in ambienti scarsamente illuminati, tant'è che nei musei in cui il flash non si poteva utillizzare le foto le ho fatte quasi tutte col telefono!

hwutente
23-10-2014, 15:05
wipe cache e dalvik cosa sono e come si fanno?

entra in mi recovery e fai solo quei due wipe, non ti cancella nulla ma prima un backup e' sempre meglio farlo

hereistay
23-10-2014, 15:15
entra in mi recovery e fai solo quei due wipe, non ti cancella nulla ma prima un backup e' sempre meglio farlo

nella pratica facendoli che succede e come potrebbe risolvere il problema?
Ma "dalvik" cos'è?
Comunque ho sbagliato ad entrare in recovery e ho premuto tasto volume - invece di + e mi è comparsa l'immagine con scritto "fastboot"...che cos'è?

gd350turbo
23-10-2014, 15:39
nella pratica facendoli che succede e come potrebbe risolvere il problema?
Ma "dalvik" cos'è?
Comunque ho sbagliato ad entrare in recovery e ho premuto tasto volume - invece di + e mi è comparsa l'immagine con scritto "fastboot"...che cos'è?

Fastboot, serve per flashare con miflash.

Dalvik, dovrebbere essere il compilatore o similari.

hereistay
23-10-2014, 16:00
Fastboot, serve per flashare con miflash.

Dalvik, dovrebbere essere il compilatore o similari.

Ok!La schermata restava fissa e solo dopo aver tenuto il pulsante di accensione premuto per un bel pezzo si è riavviato!
Non è che ho fatto danni?
Comunque, questo Dalvik dov'è che sta?

san80d
23-10-2014, 19:08
Nel frattempo, i dispositivi Xiaomi sono letteralmente andati a ruba in Cina, a discapito di Apple e Samsung.

Non a caso sono leader di mercato a casa loro. Comunque oggi una buona notizia (?) http://gizchina.it/2014/10/xiaomi-trasferira-dati-degli-utenti-internazionali-su-server-esteri/ xiaomi sta predisponendo server esteri per i possessori non cinesi di prodotti xiaomi.

hwutente
23-10-2014, 20:31
Comunque, questo Dalvik dov'è che sta?

Si scusa, su mi recovery non c'e' dalvik (lo si trova installando se si vuole cwm) ma solo wipe cache. Fai quest'ultimo comunque. Lo trovi, una volta entrato in mi recovery, in wipe e reset se non ricordo male.

cangia
23-10-2014, 22:18
qualche possessore del Mi4 ?

hwutente
23-10-2014, 23:00
qualche possessore del Mi4 ?

si, scindypaul :)

scindypaul
24-10-2014, 07:18
dimmi cangia!

san80d
24-10-2014, 10:03
changelog completo di questa settimana http://www.miui.it/2014/10/24/rilasciata-miui-4-10-24-changelog-e-video/ hanno introdotto l'icona dell'app insieme alla notifica, correggendo così una delle lamentele più diffuse tra gli utenti

gd350turbo
24-10-2014, 10:06
changelog completo di questa settimana http://www.miui.it/2014/10/24/rilasciata-miui-4-10-24-changelog-e-video/ hanno introdotto l'icona dell'app insieme alla notifica, correggendo così una delle lamentele più diffuse tra gli utenti

Un nitrito changelog vi aspetta,:D :D :D

san80d
24-10-2014, 10:14
si, bello corposo questa volta e anche interessante

liberato87
24-10-2014, 10:25
evvai!
aggiornando OTA torna tutto in inglese giusto?
aspettiamo quella di miui.it??

gd350turbo
24-10-2014, 10:30
evvai!

Domenica/lunedi al massimo

san80d
24-10-2014, 10:31
evvai!

si, devi aspettare lunedì o magari anche prima

dinamite2
24-10-2014, 10:51
evvai!
Però non ritorna in inglese,ti resta sempre in italiano, ma tradotto magari un tantino peggio...

Inviato dal mio SM-G900F

hwutente
24-10-2014, 10:53
Però non ritorna in inglese,ti resta sempre in italiano, ma tradotto magari un tantino peggio...

Inviato dal mio SM-G900F
sicuro? a me risulta che sia solo in inglese e cinese

gd350turbo
24-10-2014, 10:55

Inviato dal mio SM-G900F

per la 4.10, mi era scappato l'aggiornamento tramite OTA ed era in inglese e senza googleapps !

hwutente
24-10-2014, 11:16
per la 4.10, mi era scappato l'aggiornamento tramite OTA ed era in inglese e senza googleapps !

esatto, in teoria e' cosi anche se il discorso delle googleapps non lo sapevo

gd350turbo
24-10-2014, 11:22
esatto, in teoria e' cosi anche se il discorso delle googleapps non lo sapevo

La versione originale cinese, non ha le google apps, in quanto da loro non funzionano, hanno il loro corrispondente cinese.

hwutente
24-10-2014, 11:43
La versione originale cinese, non ha le google apps, in quanto da loro non funzionano, hanno il loro corrispondente cinese.

ma la versione che si scarica via ota non e' quella internazionale?

gd350turbo
24-10-2014, 12:56
ma la versione che si scarica via ota non e' quella internazionale?

Con la miui v5, si, io scaricavo da ota ed era italianizzata...

Con la miui v6, ne ho provata a scaricare una ed era quella cinese inglese.

Non ho idea, di come venga gestita la cosa !

paultherock
24-10-2014, 13:55
Con la miui v5, si, io scaricavo da ota ed era italianizzata...

Con la miui v6, ne ho provata a scaricare una ed era quella cinese inglese.

Non ho idea, di come venga gestita la cosa !

Perché la V5 internazionale aveva come OTA il puntamento alla ROM internazionale (che aveva anche l'italiano, seppur più indietro e emno ottimizzato di quello di MIUI.it), mentre la V6 per ora non ce l'ha e l'unico puntamento è alla versione originale cinese.

gd350turbo
24-10-2014, 14:00
Perché la V5 internazionale aveva come OTA il puntamento alla ROM internazionale (che aveva anche l'italiano, seppur più indietro e emno ottimizzato di quello di MIUI.it), mentre la V6 per ora non ce l'ha e l'unico puntamento è alla versione originale cinese.

Vero verissimo !

hwutente
24-10-2014, 14:09

finalmente ho capito, facevo sempre confusione tra versione originale cinese, e anche in inglese, e la versione internazionale multilinguage

san80d
24-10-2014, 20:07
sembrerebbe imminente (?) l'arrivo su redmi note lte, vedremo se anche sul note non lte, della miui v6 base kitkat

Life bringer
24-10-2014, 20:20
Ottimo! :O

hereistay
25-10-2014, 13:41
Solo a me risulta impossibile scaricare in 3g quando la connessione è rallentata?
Ho notato che col Mi3 quando la mia connessione è rallentata (oltre la mia soglia di 1Gb) risulta impossibile scaricare qualsiasi cosa..
Col Samsung Advance invece ci riuscivo, con difficoltà ma ci riuscivo!
Per esempio le app da GStore mi danno sempre errore "impossibile scaricare ecc"...
Se scarico dei piccoli file (un ebook per esempio) non parte proprio il downloading.
Però, se vado dal pc su GStore e installo da lì, l'app viene scaricata dal telefono...
Qualcuno ha notato questa cosa?

hwutente
25-10-2014, 15:56
non saprei dirti non ho mai oltrepassato il limite dell'abbonamento, ma non ti parte proprio mai il down o la navigazione che sia?

hwutente
25-10-2014, 18:15
scusate il doppio post, qualcuno ha installato la recovery cwm?

san80d
25-10-2014, 23:31
su che terminale?

hereistay
26-10-2014, 01:44
non saprei dirti non ho mai oltrepassato il limite dell'abbonamento, ma non ti parte proprio mai il down o la navigazione che sia?

la navigazione va, ma se cerco di scaricare un file non parte il download e lo stesso vale se cerco di installare una app dal play store!

gd350turbo
26-10-2014, 07:53
Aggiornato l'orario in automatico ?

liberato87
26-10-2014, 08:59
Aggiornato l'orario in automatico ?

A me si, alle 3 si è rimesso alle 2

hwutente
26-10-2014, 09:57
si, per fortuna che lo fa in automatico, io me ne ero completamente dimenticato :doh:

liberato87
26-10-2014, 10:25
Browser mi sembra mooolto migliorato con la v6! Voi che ne pensate??

gd350turbo
26-10-2014, 10:46
Io di solito uso firefox però anche il suo funziona bene

hwutente
26-10-2014, 10:49
Browser mi sembra mooolto migliorato con la v6! Voi che ne pensate??

peggio non poteva andare, nel senso che sicuramente era un buon browser ma non all'altezza del resto della miui

gd350turbo
26-10-2014, 10:52
È disponibile la ROM 24 su miui.IT solo che il download è lentissimo

liberato87
26-10-2014, 11:09

Anch'io firefox perche con sync mi sono portato facilmente i preferiti però lo trovo fastidioso con i video.
Ad esempio sul sito sky video per vedere gli highlights non carica il video e dice che ci vuole flash... Stessa pagina aperta con Browser invece lo apre a tutto schermo .. Stessa cosa con vimeo, firefox lo apre ma senza i controlli e senza poterlo mettere a tutto schermo Browser invece lo apre e mette automaticamente a tutto schermo

hwutente
26-10-2014, 11:34

complimenti alla community italiana, dopo solo due giorni rilascia la versione nostrana, davvero notevole

gd350turbo
26-10-2014, 15:20
Si solo che non riesco a scaricarla

hwutente
26-10-2014, 16:13
devono migliorare i server, penso dipenda da quello

gd350turbo
26-10-2014, 16:20
Sicuro...
Basta che mettano un paio di mirror e il problema si risolve

hwutente
26-10-2014, 16:26
forse hanno bisogno di maggiori donazioni :)

scindypaul
26-10-2014, 18:16
Ragazzi il mi4 é davvero ottimo. Sono soddisfatto a parte i video: sono penosi. Ma é un chiaro problema software. Ad esempio ho filmato mia figlia sull'altalena e ad ogni oscillazione perde il fuoco del pavimento... Mah. Qualche settaggio?

Life bringer
26-10-2014, 18:54
sembrerebbe imminente (?) l'arrivo su redmi note lte, vedremo se anche sul note non lte, della miui v6 base kitkat

San, secondo te, l'aver aggiornato il software per il note non lte e non averlo aggiornato per l'lte può essere letta come un: non aggiorniamo la v5 perchè stiamo lavorando al porting della v6 su questo modello?

san80d
26-10-2014, 20:42
Può anche darsi che abbiano rallentato un po' il lavoro sulla v5 per concentrarsi maggiormente sulla v6.

hwutente
26-10-2014, 21:51
Ragazzi il mi4 é davvero ottimo. Sono soddisfatto a parte i video: sono penosi. Ma é un chiaro problema software. Ad esempio ho filmato mia figlia sull'altalena e ad ogni oscillazione perde il fuoco del pavimento... Mah. Qualche settaggio?

Purtroppo penso ci sia poco da fare, ma magari mi sbaglio, se non si decidono a migliorare il software fotografico :muro: . Proprio non capisco perché gli dedichino così poca attenzione. Non c'e' un modo per sollecitarli?

gd350turbo
27-10-2014, 07:33
Purtroppo penso ci sia poco da fare, ma magari mi sbaglio, se non si decidono a migliorare il software fotografico :muro: . Proprio non capisco perché gli dedichino così poca attenzione. Non c'e' un modo per sollecitarli?

In impostazioni - video noto che ci sono molte funzioni ancora in inglese...

Io ieri ho provato a pastrocchiare un pò, e mi pare che sia un pò meglio.

Life bringer
27-10-2014, 09:38
Arrivato!
Ordinato mercoledì notte, partito giovedì sera (ora cinese) e consegnato oggi, ha viaggiato anche nel weekend, niente dogana, l'ho già acceso e ha la miui multilanguage, in più insieme al cellulare e i soliti accessori mi hanno messo dentro anche una custodia e delle pellicole! Che lusso!
Sembro un bambino la sera di natale! :D

san80d
27-10-2014, 09:50
ottimo, flossmall si sta rivelando anche meglio di ibuygou

Life bringer
27-10-2014, 10:00
Come servizio mi è sembrato ottimo, per quanto riguarda i prezzi ci sono altri negozi dove si risparmia una decina di euro (sul redmi note lte) ma bisogna vedere se il gioco vale la candela...
Fra l'altro nonostante abbia chiesto d'inserire il famoso mp4 for review sample da 30$ hanno fatto di meglio, hanno messo come fattura un mp4 ma dal valore di 12$ e sotto sample of no commercial value...
Visto che anche la fidanzata vuole un telefonino cinese penso lo prenderò di nuovo li...

san80d
27-10-2014, 10:07
Fra l'altro nonostante abbia chiesto d'inserire il famoso mp4 for review sample da 30$ hanno fatto di meglio, hanno messo come fattura un mp4 ma dal valore di 12$ e sotto sample of no commercial value...

ormai sono "sgamati" :D

hwutente
27-10-2014, 10:12
In impostazioni - video noto che ci sono molte funzioni ancora in inglese...

Io ieri ho provato a pastrocchiare un pò, e mi pare che sia un pò meglio.

come non detto :D , strano pero' che siano in inglese

gd350turbo
27-10-2014, 10:17
come non detto :D , strano pero' che siano in inglese

Gli sarà scappata la traduzione...

Salinur22
27-10-2014, 10:31
"Xiaomi new smartphone spec leaks: 64 bits, Snapdragon 615 chipset + 2GB RAM + 13MP rear camera + 5.5-inch 1080p display + support TDD/FDD LTE + Dual SIM + 3500mAh
Price might be less than 1499RMB"

Fonte Ibuygou

Ps: ovviamente quel prezzo é solo per il mercato cinese, per noi il prezzo partirá probabilmente da 350€

hwutente
27-10-2014, 10:39
quindi sara' un nuovo redmi note?

san80d
27-10-2014, 11:27
"Xiaomi new smartphone spec leaks: 64 bits, Snapdragon 615 chipset + 2GB RAM + 13MP rear camera + 5.5-inch 1080p display + support TDD/FDD LTE + Dual SIM + 3500mAh
Price might be less than 1499RMB"

Fonte Ibuygou

Ps: ovviamente quel prezzo é solo per il mercato cinese, per noi il prezzo partirá probabilmente da 350€

non penso, o almeno mi auguro, che da noi arriverà a 350 euro, spero in un prezzo almeno sotto i 300 euro

Domenico92
27-10-2014, 11:37
io alla fine non ho voluto aspettare e con 300€ ho preso il g2 da 32gb, visto che a quel prezzo era uno dei migliori! continuerò cmq a seguire xiaomi e questo 3d :) peccato perchè mi piaceva molto, ma la 'manovra' che hanno fatto sui prezzi non mi è piaciuta per nulla.

hereistay
27-10-2014, 13:07
A.A.A.: A tutti quelli che hanno acquistato le Piston in offerta entro il 22 settembre...vi sono arrivate?
Possibile che a qualcuno sono arrivate più di una settimana fa e a me nemmeno l'ombra?? -_-"

megthebest
27-10-2014, 13:16
io alla fine non ho voluto aspettare e con 300€ ho preso il g2 da 32gb, visto che a quel prezzo era uno dei migliori! continuerò cmq a seguire xiaomi e questo 3d :) peccato perchè mi piaceva molto, ma la 'manovra' che hanno fatto sui prezzi non mi è piaciuta per nulla.
in effetti, a 300€ anche il G2 si difende benone nei confronti dei vari Mi3 e Mi4 ... xiaomi si deve guardare intorno.. non può tenere troppo alto il prezzo del Mi4 16Gb e 64Gb.. ci sono molti altri (anche in Cina) che hanno un rapporto prezzo/prestazioni migliore..

Domenico92
27-10-2014, 13:29
in effetti, a 300€ anche il G2 si difende benone nei confronti dei vari Mi3 e Mi4 ... xiaomi si deve guardare intorno.. non può tenere troppo alto il prezzo del Mi4 16Gb e 64Gb.. ci sono molti altri (anche in Cina) che hanno un rapporto prezzo/prestazioni migliore..

esattamente, avrei preso anche mi3, ma troppo grande, poi esteticamente non mi piace, il g2 con i 5.1 pollici è fatto davvero bene come dimensioni..

il mi4 l'avrei anche preso a 300€, ma era la versione da 16gb e ai tempi di oggi 16 gb li vedo pochini, 32gb con il g2 mi vanno molto bene!

hereistay
27-10-2014, 13:40
Ah, sapreste dirmi come impostare Chrome come browser predefinito quando apro link da fb o wa?

liberato87
27-10-2014, 13:47
A.A.A.: A tutti quelli che hanno acquistato le Piston in offerta entro il 22 settembre...vi sono arrivate?
Possibile che a qualcuno sono arrivate più di una settimana fa e a me nemmeno l'ombra?? -_-"
A me già sono arrivate come detto.qualche giorno fa.
E oggi mi.è arrivata una cover Nillkin presa su aliexpress il 26settembre e pagata ben 4,91 euro

http://i.imgur.com/MIvkzbvl.jpg (http://imgur.com/MIvkzbv)

http://i.imgur.com/zmEeR59l.jpg (http://imgur.com/zmEeR59)

gd350turbo
27-10-2014, 13:53

Con i cinesi è normale...
Cose ordinate assieme a me arrivano sempre in tempi diversi

san80d
27-10-2014, 15:20

tranquillo che arrivano... in teoria :D

san80d
27-10-2014, 15:22

quoto, appena si sono fatti il nome hanno ritoccato al rialzo i prezzi :mbe: ... naturalmente e' sempre tutto relativo

hwutente
27-10-2014, 15:35
non ricordo dove, forse proprio su questo topic, ma avevo letto che xiaomi avrebbe abbassato il prezzo del mi4, e' confermato? e soprattutto di quanto?

hereistay
27-10-2014, 16:41
Per come la vedo io, se non abbassano i prezzi almeno da noi il mercato non si espanderà più di tanto.
Non che io sia chiuso di mentalità, ma un Italiano medio, si comprerebbe uno Xiaomi perchè costa poco...
Diciamo che tra di noi l'abbiamo acquistato perchè non compriamo le cose ad occhi chiusi (per lo meno io sono stato settimane a documentarmi sui più piccoli problemi/particolari degli Xiaomi), ma chi comprerebbe uno Xiaomi (ma anche altre marche Cinesi qui sconosciute) a occhi chiusi?Penso in pochi!
Più che altro, non essendoci un mercato vero e proprio, chi non si interessa a pieno di quello che compra, a uno Xiaomi non ci arriverà mai, cioè nemmeno sanno che esiste la Xiaomi.
Quindi, se gli altri colossi iniziano ad abbassare i prezzi dei loro terminali dopo che rilasciano un nuovo modello (vedi Lg G2 che mi par di capire sia oggetto di sconti apprezzabili ultimamente) dovrebbero immediatamente abbassare i loro prezzi in casa Xiaomi, se ci tengono al mercato occidentale.
Cioè, ora come ora, se dovessi comperarmi un nuovo smartphone, mi prenderei un G2 o il Nexus 5, con circa 300€ (e anche meno) ho uno smartphone di tutto rispetto, garanzia VERA di 2 anni...
Invece, per quanto il Mi4 possa essere una spanna sopra...se c'è un difetto?Significa attendere 40 giorni minimo per riaverlo tra le mani!!!
E' pur vero che se comperi uno smartphone in un centro commerciale (non so se altrove è diverso) ci vuole quel mese buono, però, quello che percepisco io è che chi non ha soldi da buttare e che pensa che 300€ sono tanti per uno smartphone si sente più sicuro con uno smartphone che compera in un negozio e che gli da la garanzia di 2 anni e che sa che se lo riporta dove l'ha comperato (prima o poi) il problema glielo risolvono!
Io stesso ho comperato quasi 2 mesi fa un Mi3 ma se dovessi comprare oggi uno smartphone prenderei altro, anche perchè, diciamolo, con Android ogni quanti aggiornamenti vogliono rilasciare i bug ci sono sempre e continueranno ad esserci!
Co questo non dico che sono insoddisfatto del mio Mi3, ma non è oro colato, è un buon terminale ma ha i suoi difetti.
Detto questo, per fare affari veri dovrebbero aprire il mercato in Occidente, almeno iniziare ad esser presenti e a dare una garanzia ufficiale di 2 anni come tutti gli altri!
Poi, una cosa che davvero non mi spiego è come sia possibile che inizino a vedersi nei centri commerciali smartphone della peggior specie, cinesate di basso livello che nemmeno riesco ad immaginare che qualcuno se le compri (anche perchè non ne ho mai visti in mano a qualcuno) mentre marchi più blasonati non esistono e se li vuoi te li devi far spedire con DHL...

san80d
27-10-2014, 17:14
Diciamo che tra di noi l'abbiamo acquistato perchè non compriamo le cose ad occhi chiusi (per lo meno io sono stato settimane a documentarmi sui più piccoli problemi/particolari degli Xiaomi), ma chi comprerebbe uno Xiaomi (ma anche altre marche Cinesi qui sconosciute) a occhi chiusi?Penso in pochi!
Più che altro, non essendoci un mercato vero e proprio, chi non si interessa a pieno di quello che compra, a uno Xiaomi non ci arriverà mai, cioè nemmeno sanno che esiste la Xiaomi.
d'accordo, xiaomi come altri marchi cinesi (vedasi meizu ad esempio) non e' assolutamente nei "radar" della clientela "commerciale" :)

Quindi, se gli altri colossi iniziano ad abbassare i prezzi dei loro terminali dopo che rilasciano un nuovo modello (vedi Lg G2 che mi par di capire sia oggetto di sconti apprezzabili ultimamente) dovrebbero immediatamente abbassare i loro prezzi in casa Xiaomi, se ci tengono al mercato occidentale.
Cioè, ora come ora, se dovessi comperarmi un nuovo smartphone, mi prenderei un G2 o il Nexus 5, con circa 300€ (e anche meno) ho uno smartphone di tutto rispetto, garanzia VERA di 2 anni...
ma infatti secondo me xiaomi non la vedremo in italia (e non solo) ancora per molti anni, dovrebbero avere prezzi molto aggressivi, al livello di quelli cinesi per intenderci, oppure aver acquisito un nome già di rilevanza internazionale tale da far si che i potenziali acquirenti siano disposti a spendere cifre comunque di peso

Domenico92
27-10-2014, 17:36
Non che io sia chiuso di mentalità, ma un Italiano medio, si comprerebbe uno Xiaomi perchè costa poco...

ho fatto il tuo stesso discorso e ho preso appunto il g2, condivido ogni singola sillaba di quello che hai detto, bravo!

io non conoscevo xiaomi, però ho fatto questo discorso sul mi4:
- snapdragon 801
- 3gb di ram
- fotocamera sony da 13 megapixel (non male)
- telefono bello, display bello, ecc ecc
- telefono cinese quindi costa poco

però appunto il modello da 64gb te lo fanno pagare caro, e io con quei 80-70€ in meno mi prendo un telefono di marca (lg\sony\ecc) che poi tanto male non è. Alla fine tra 2gb di ram vs 3gb, e snapdragon 800 vs 801 non è che cambi di molto la situazione, però appunto risparmi soldi e acquisto un terminale di marca. Se xiaomi avesse calato il prezzo del mi4 lo avrei preso ad occhi chiusi, pensa che ormai come prezzo siamo quasi al livello di g3 top di gamma di lg, e non mi sembra una cosa positiva.

l'ho scritto già moltissime pagine indietro, a me sinceramente del marchio poca importa, che sia xiaomi, che sia lg, sony, samsung l'importate è il fattore economico!

san80d
27-10-2014, 19:07
non ricordo dove, forse proprio su questo topic, ma avevo letto che xiaomi avrebbe abbassato il prezzo del mi4, e' confermato? e soprattutto di quanto?

dovrebbe esserci questo calo di prezzo ma non pensare in chissà quanto

hwutente
27-10-2014, 19:29
di che cifre stiamo parlando?

san80d
27-10-2014, 20:10
lessi la notizia un po' di tempo fa quindi non ricordo bene, ma mi sembra di ricordare si parlasse di 20/30 dollari e se così fosse sarebbe una mezza presa in giro... devono tagliare almeno di 50 dollari

gd350turbo
27-10-2014, 20:25
Arriverà...

hwutente
27-10-2014, 21:15
Arriverà...

che cosa?

Life bringer
27-10-2014, 21:38
Mi trovo un po' in difficoltà, con android 4.4 hanno tolto la possibilità di spostare le app sulla microsd anche solo parzialmente, secondo voi un programma come sdfix (https://play.google.com/store/apps/details?id=nextapp.sdfix) può ripristinare questa possibilità?
Ditemi che con la v6 è possibile usare la microsd per le applicazioni!

hwutente
27-10-2014, 22:15
non penso con la v6 abbiano risolto, quello e' un limite di kitkat, vai a capire poi il perché :mbe: , forse al caso tuo potrebbe tornarti utile link2sd

gd350turbo
28-10-2014, 07:42
d'accordo, xiaomi come altri marchi cinesi (vedasi meizu ad esempio) non e' assolutamente nei "radar" della clientela "commerciale" :)

C'è un grandissima parte della popolazione, enorme, che compera il telefono per il nome che ha e per lo status che esso "dona" al possessore...

La mia compagna, uno xiaomi non lo prenderebbe neanche se la pagassero, idem relativa figlia, nonostante sia superiore al samsung che possiedono ora ! :muro:

Poi c'è un altra parte, più piccola, ma sempre di dimensioni notevoli, che va al mediaworld e compera il telefono che piace al commesso ! :doh:

Una piccolissima parte della popolazione invece, ( noi ) si informa, legge, si documenta, e sceglie in base a considerazioni che vanno oltre il nome, la marca ecc.ecc... :read:

gd350turbo
28-10-2014, 07:45
che cosa?

Gli sconti !

Su aliexpress, il 11/11 ci saranno gli MI4 a 199$ !

Sperando che non sia come la vendita promozionale che hanno fatto in agosto, per la quale dopo 0,1 secondi, erano già venduti tutti !

Ma tanto vale provarci !

megthebest
28-10-2014, 07:58
Gli sconti !

Sperando che non sia come la vendita promozionale che hanno fatto in agosto, per la quale dopo 0,1 secondi, erano già venduti tutti !

Ma tanto vale provarci !
me lo segno:)

l'ultima volta sono riuscito a beccare solo lo sconto di 15$.. e niente di più.. e sono stato dietro ai vari giochini e giveaway per giorni:D

gd350turbo
28-10-2014, 08:18

l'ultima volta sono riuscito a beccare solo lo sconto di 15$.. e niente di più.. e sono stato dietro ai vari giochini e giveaway per giorni:D

Ah, idem !

Io sono riuscito a prendere solo un pò di cineserie!

Life bringer
28-10-2014, 08:20
non penso con la v6 abbiano risolto, quello e' un limite di kitkat, vai a capire poi il perché :mbe: , forse al caso tuo potrebbe tornarti utile link2sd

Veramente senza senso... comunque app2sd non è compatibile, quando provo a spostare le app mi dice: app2SD non è supportata dal tuo dispositivo poichè ha una memria esterna primaria che è emulata dalla memoria interna. Puoi collegare le app per spostare i loro file nella memoria SD.
solo che se li collego finiscono comunque nella memoria interna e non nella partizione ext della microsd :muro:

scindypaul
28-10-2014, 09:48
qualcuno usa l'app "TASKER"?
col mi4 non mi funziona la posizione, cioè vorrei fare un task che accende (o spegne) il wifi quando sono a casa (o fuori) ma non mi rileva la posizione. Mentre su maps o altre app si.
Non capisco se è un problema della miui con tasker.

san80d
28-10-2014, 10:17
C'è un grandissima parte della popolazione, enorme, che compera il telefono per il nome che ha e per lo status che esso "dona" al possessore...

La mia compagna, uno xiaomi non lo prenderebbe neanche se la pagassero, idem relativa figlia, nonostante sia superiore al samsung che possiedono ora ! :muro:

Poi c'è un altra parte, più piccola, ma sempre di dimensioni notevoli, che va al mediaworld e compera il telefono che piace al commesso ! :doh:

Una piccolissima parte della popolazione invece, ( noi ) si informa, legge, si documenta, e sceglie in base a considerazioni che vanno oltre il nome, la marca ecc.ecc... :read:

quoto, penso sia la realtà che vediamo tutti noi tutti i giorni tra colleghi, amici e parenti

san80d
28-10-2014, 10:25

Ma tanto vale provarci !

Ah, idem !

io non ci provo neanche :)

megthebest
28-10-2014, 10:27
quoto, penso sia la realtà che vediamo tutti noi tutti i giorni tra colleghi, amici e parenti
per riallacciarmi al vs discorso, poi finiamo l'ot.. vi racconto questa:

a mia nipote (18 anni) si era rotto il vecchio sony xperia 4" .. e gli serviva un nuovo telefono..al che mia cognata mi ha chiesto di valutare qualcosa di valido da non spendere troppo (la nipote però voleva Iphone perchè ce l'avevano tutti .. ma visto il prezzo, mia cignata gli ha detto un categorico NO).
Al tempo avevo appena ricevuto uno xiaomi redrice 1S e gli lo avrei rivenduto al prezzo pagato, 135€ compresa la sd aggiuntiva da 16Gb .. morale.. lo ha provato un paio di gionri, me lo ha ridato e mi ha chesto di prendergli un samsung S3 neo a 200€ ... ed ora mi viene a dire che non è proprio iper soddisfatta del Samsung.. altra morale.. lo xiami redrice, ce l'ha l'altro mio nipote (casualmente gli si è rotto nello stesso periodo il vecchio samsung galaxy gio) ed è super soddisfatto..

i miei parenti ora hanno:
due nipoti sorelle, hanno due samsung S3 neo (di cui non sono cmq soddisfatte all 100%, sopratuttto la batteria) .. totale 400€ spesi

due nipoti fratello e sorella , hanno un redrice 1s e uno wiko rainbow (di cui sono molto soddisfatti) totale 275€ spesi

Joystick
28-10-2014, 10:29
Arrivato!
Ordinato mercoledì notte, partito giovedì sera (ora cinese) e consegnato oggi, ha viaggiato anche nel weekend, niente dogana, l'ho già acceso e ha la miui multilanguage, in più insieme al cellulare e i soliti accessori mi hanno messo dentro anche una custodia e delle pellicole! Che lusso!
Sembro un bambino la sera di natale! :D

Dove l'hai ordinato? :)

ehm.. che manovra?

tecnologico
28-10-2014, 10:31
Ah, idem !

a che ora conviene connettersi?

gd350turbo
28-10-2014, 10:41
a che ora conviene connettersi?

esattamente alle 00:00:00, ora locale cinese, che mi pare ricordare corrisponda alle 8 di mattina nostra, perchè alle 00:00:01, probabilmente è tardi !

Cè l'applicazione per smartphone che è comoda per questo, ma è alquanto invasiva, vuole avviarsi in automatico, vuole cambiare le impostazioni del sistema, comunicare posizione, imei, numero, ecc.ecc...
Ma con il mi3, si riesce tranquillamente a tagliarli le gambine, tenendo solo la parte utile !

ho due samsung s4 con il vetro da cambiare, non volendo regalare 500 euro all'assistenza ufficiale, sapete per caso dirmi dove rivolgermi ?
Magari Bologna !

san80d
28-10-2014, 11:05
Dove l'hai ordinato? :)
lo ha acquistato da flossmall

ehm.. che manovra?
prezzi alti, sempre relativamente, che fanno fatica a calare e disponibilità scarsa

tecnologico
28-10-2014, 11:10
piston ordinate, il mio approccio con xiaomi parte dagli accessori, in viaggio verso di me powerbank, cover e piston :D

prossimo giro cell anche se se esco da wp8 vorrei andare su nexus e il mi4 esteticamente non mi garba. tra gli asiatici ho giocato con il one plus one e devo dire che è cazzuto. ma xiaomi ha in programma top da 5.5 - 6"?

hwutente
28-10-2014, 11:14
la nipote però voleva Iphone perchè ce l'avevano tutti ..
classico

i miei parenti ora hanno:
due nipoti sorelle, hanno due samsung S3 neo (di cui non sono cmq soddisfatte all 100%, sopratuttto la batteria) .. totale 400€ spesi

due nipoti fratello e sorella , hanno un redrice 1s e uno wiko rainbow (di cui sono molto soddisfatti) totale 275€ spesi

complimenti ai due fratello e sorella :)

hwutente
28-10-2014, 11:22
edit

san80d
28-10-2014, 11:26
piston ordinate, il mio approccio con xiaomi parte dagli accessori, in viaggio verso di me powerbank, cover e piston :D
piston e powerbank sicuramente sono ottimi accessori

prossimo giro cell anche se se esco da wp8 vorrei andare su nexus e il mi4 esteticamente non mi garba. tra gli asiatici ho giocato con il one plus one e devo dire che è cazzuto. ma xiaomi ha in programma top da 5.5 - 6"?
si vocifera di un remi note 2, ma personalmente anche se fossero vere le indiscrezioni non la vedo come imminente l'uscita, altrimenti c'e' il redmi note alte che e' l'unico modello xiaomi da 5.5"

scindypaul
28-10-2014, 11:28
eh cavolo le piston le ho ordinate dopo il telefono, sempre da flosmall. ma essendo un acquisto sotto i 100$ (per la precisione 20$) me le hanno spedite con la posta normale e chissà quando arriveranno. il tracking me le da partite da singapore il 20 ottobre.
Il powerbank lo stavo comprando visto il costo esiguo ma poi non l'ho preso perchè alla fine, serve davvero?

XaToR
28-10-2014, 11:34
Carino

san80d
28-10-2014, 11:35
eh cavolo le piston le ho ordinate dopo il telefono, sempre da flosmall. ma essendo un acquisto sotto i 100$ (per la precisione 20$) me le hanno spedite con la posta normale e chissà quando arriveranno. il tracking me le da partite da singapore il 20 ottobre.
solitamente ci mettono un mesetto

Il powerbank lo stavo comprando visto il costo esiguo ma poi non l'ho preso perchè alla fine, serve davvero?
dipende dalle tue esigenze

tecnologico
28-10-2014, 11:44
a me il powerbank serve eccome :cry:

hwutente
28-10-2014, 12:18
Carino
il mi4?

a me il powerbank serve eccome :cry:
che smartphone hai?

tecnologico
28-10-2014, 13:05
ativ s. ultimamente lo uso molto e alle 13 sono con il culo a terra

Domenico92
28-10-2014, 13:50
ehm.. che manovra?

mi aspettavo un calo di prezzi ma invece non c'è stato!

liberato87
28-10-2014, 14:11

per metterlo a terra devi fare 5 ore di schermo. se alle 13 le hai già fatte vuol dire che l hai usato veramente tantissimo, quasi troppo direi. non "lo uso molto" :sofico:

hwutente
28-10-2014, 14:13

urge cambiamento :D

tecnologico
28-10-2014, 14:29
per metterlo a terra devi fare 5 ore di schermo. se alle 13 le hai già fatte vuol dire che l hai usato veramente tantissimo, quasi troppo direi. non "lo uso molto" :sofico:

si e si aggiunge che sono in un buco di ufficio dove il cel prende molto male quindi spesso va in ricerca 3g.

cmq mi è appena arrivato il powerbank da 10200:D
però sono molto dubbioso sulla sua originalità, come posso controllarlo con sicurezza senza smontarlo?

megthebest
28-10-2014, 14:38
si e si aggiunge che sono in un buco di ufficio dove il cel prende molto male quindi spesso va in ricerca 3g.

cmq mi è appena arrivato il powerbank da 10200:D
però sono molto dubbioso sulla sua originalità, come posso controllarlo con sicurezza senza smontarlo?

in prima pagina trovi info.. e con il numero di serie puoi controllare se è originale

tecnologico
28-10-2014, 14:42
in prima pagina trovi info.. e con il numero di serie puoi controllare se è originale

è li il mio problema ,è in cinese. dove dovrebbe eserci il numero di serie è tutto il cinese :D

gd350turbo
28-10-2014, 14:50
Se percaso arrivasse un insegnante di cinese in questo tread, farebbe i soldi !

tecnologico
28-10-2014, 15:02
era dentro uno scatolo quadrato di cartone bianco senza alcuna plastica. online ho visto una specie di preservativo di carta attorno :asd:
l ologrammino esterno è tutto in cinese, non posso vedere il numero di serie.
pallino adesivo con su scritto ce sia sullo scatolo che sul fondo. strano.
per il resto: montaggio corretto, logo corretto, cavo senza logo, interno delle usb bianco, tasto montato in linea fondo con scritte ben definite.

hwutente
28-10-2014, 15:08
nei link in prima pagina ci sono le varie foto che distinguono tra un fake e un originale, vedi un po' a quale dei due appartiene

san80d
28-10-2014, 15:40
Se percaso arrivasse un insegnante di cinese in questo tread, farebbe i soldi !

certo che potrebbero anche farlo uno sforzo e affiancare anche l'inglese... o in questo caso i numeri "occidentali"

tecnologico
28-10-2014, 15:55
dalle immagini rientra tra i real :fagiano:

san80d
28-10-2014, 15:59
dalle immagini rientra tra i real :fagiano:

bene, da dove lo hai comprato? perché prendendolo da ibuygou o flossmall difficilmente ti sarebbe arrivato un fake

tecnologico
28-10-2014, 16:12
si l oso, ho fatto la cazzata di prenderlo da un rivenditore terzo di amazon. un certo lumen. ora per esempio allo stesso link corrisponde un altro venditore

san80d
28-10-2014, 16:17
Vabbè, poco male, se dalle foto sembra originale dovrebbe esserlo davvero. Te ne renderai conto definitivamente quando lo userai, gli originali danno molte più ricariche dei fake.

megthebest
28-10-2014, 17:45
l ologrammino esterno è tutto in cinese, non posso vedere il numero di serie.
.

Grattalo via, sotto c'è il numero di serie

gd350turbo
28-10-2014, 18:47
Gratta & vinci !