View Full Version : [Thread Ufficiale] Xiaomi/MIUI
Entrambe. In manuale la qualità migliora ma non sempre è possibile fare scatti con esposizione lunga stando fermi... dove un galaxy s4 mini fa foto discrete questo mi5 fa foto inguardabili ... anche il mio vecchio Lumia 930 le fa meglio....
Devo rassegnarmi ad una qualità cosi bassa?
Azz, e io che leggendo ho proprio pensato "va bhe peggio del mio s4 mini non saranno mai" :D :D
Azz, e io che leggendo ho proprio pensato "va bhe peggio del mio s4 mini non saranno mai" :D :D
E invece..... se non riesco a risolvere dovrò venderlo... :muro:
l's4 non fa brutte foto, o no?
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
E invece..... se non riesco a risolvere dovrò venderlo... :muro:
Hai provato con app terze?
Hai provato con app terze?
Si e non è cambiato nulla.
paultherock
29-07-2016, 20:29
Entrambe. In manuale la qualità migliora ma non sempre è possibile fare scatti con esposizione lunga stando fermi... dove un galaxy s4 mini fa foto discrete questo mi5 fa foto inguardabili ... anche il mio vecchio Lumia 930 le fa meglio....
Devo rassegnarmi ad una qualità cosi bassa?
Devi considerare che la MIUI 8 è una ROM decisamente recente e (purtroppo) per esperienza con Xiaomi le cose migliorano col passare del tempo e con gli aggiornamenti anche lato fotocamera. Ad esempio se non erro stavano lavorando ad una nuova app per le foto della MIUI 8 che dovrebbe proprio sfruttare le caratteristiche dei nuovi telefoni della casa cinese. Solo che fino a quando non la rilasceranno in qualche aggiornamenti ti tocca aspettare...
Comunque aspetta se risponde megthebest che ce l'ha e magari sa darti qualche dritta.
Aurora2008
30-07-2016, 07:32
2 domande da niubbo al volo:<br />
<br />
- in parole povere, se la batteria da problemi che succede?? devo spedire il telefono in assistenza da qualche parte in europa / cina o mi posso comprare il ricambio e installarlo con relativa facilità? <br />
<br />
- senza questa banda 800 che succede?<br />
<br />
grazie :)
Per la batteria io ho il mi4 e, avendo dovuto cambiare lo schermo due volte, posso dire che con un minimo di manualità si riesce a cambiare.
Per la banda assente, se non ricordo male, significa non poter usare il 4G di alcuni operatori telefonici (es wind)
Inviato con un piccione esplosivo da Tapatalk
A chi può interessare è uscita la global dev per il Redmi 3/Pro.
http://en.miui.com/thread-318059-1-1.html
Io per adesso rimango con stable EU. Non mi va di smanettare ogni settimana con gli aggiornamenti.
Se ne parla quando uscirà la globlal stable. :fagiano:
giocher03
30-07-2016, 13:50
Ritorno alla carica con alcune novità (redmi note 3 pro 3/32):
-Il telefono si era aggiornato alla 7.5.2.0 e non riuscivo ad aggiornarlo ad una global -> ho flashato l'ultima china stable scaricata da en.miui.com ed è davvero la 7.5.2.0 e davvero non si aggiorna ad una global (stessi errori nell'Updater)
-Ora sto scaricando la global developer per fastboot e proverò a flasharla tramite edl e miflash
-Ho letto in altri forum che xiaomi sembra abbia bloccato il passaggio dalle china alle developer (e viceversa) tramite updater, tra poco vedrò se è invece possibile il flash di una dev
Quindi, effettivamente, il telefono SEMBRA essere arrivato con la rom ufficiale e NON con una tampered.
EDIT: flashata global con successo, a bootloader bloccato
Certo che però l'app galleria predefinita fa proprio pena!
Adesso ho installato quickpic, tutta un altra cosa.
Inviato dal mio Redmi 3 Pro
Alekos Panagulis
31-07-2016, 10:15
-Il telefono si era aggiornato alla 7.5.2.0 e non riuscivo ad aggiornarlo ad una global -> ho flashato l'ultima china stable scaricata da en.miui.com ed è davvero la 7.5.2.0 e davvero non si aggiorna ad una global (stessi errori nell'Updater)
-Ora sto scaricando la global developer per fastboot e proverò a flasharla tramite edl e miflash
-Ho letto in altri forum che xiaomi sembra abbia bloccato il passaggio dalle china alle developer (e viceversa) tramite updater, tra poco vedrò se è invece possibile il flash di una dev
Quindi, effettivamente, il telefono SEMBRA essere arrivato con la rom ufficiale e NON con una tampered.
Bravo, ottimo lavoro.
Ciao a tutti,
mi sono deciso a portare il mio mi4c a miui8 e ho richiesto preventivamente lo sblocco a xiaomi del terminale.
poichè stavo con l'ultima rom miui.it sviluppatore con il bootlader sbloccato (libra_6.1.7) avevo capito che dovevo prima bloccare il bl per poi sbloccarlo con la procedura xiaomi.
Cosa ho fatto per bloccare volontariamente il bootloader ?
Ho installato una rom sempre da miui.it di marzo (la libra_6.3.31) ma vedo che posso ancora entrare in TWRP quindi sono ancora sbloccato.
Adesso sono confuso sul da farsi...devo installare una rom cinese a tutti i costi per bloccare o posso scaricare una versione in lingua comprensibile ?
inoltre ho già ricevuto la conferma di sblocco da Xiaomi, aspettavo solo di preparare il cell in modo da collegarmi e fare il tutto.
Scusate le domande ma nonostante abbia letto più guide da vari siti, sembra impossibile trovare una guida che spieghi in maniera dettagliata tutti i passaggi dall'inizio alla fine.
Ci sono molte guide che spiegano parzialmente i passaggi e che andrebbero fuse per capire cosa fare dopo un determinato passaggio.
:help:
emanuele666
01-08-2016, 09:44
A chi può interessare è uscita la global dev per il Redmi 3/Pro.
http://en.miui.com/thread-318059-1-1.html
Io per adesso rimango con stable EU. Non mi va di smanettare ogni settimana con gli aggiornamenti.
Se ne parla quando uscirà la globlal stable. :fagiano:
Di solito quanto ci vuole per avere la stable? Sono parecchio tentato a provare la developer, qualche feedback? :fagiano:
edit: flashato ora :fagiano:
Alekos Panagulis
01-08-2016, 12:14
Arrivata la mi band 2.
Bella funzionale ed efficiente, veramente un oggetto stupendo.
Ha però un enorme difetto: sotto la luce diretta del sole la visibilità del display oled è praticamente ZERO. Male, molto male.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
tecno789
01-08-2016, 12:33
Arrivata la mi band 2.
Bella funzionale ed efficiente, veramente un oggetto stupendo.
Ha però un enorme difetto: sotto la luce diretta del sole la visibilità del display oled è praticamente ZERO. Male, molto male.
Si l'avevo sentito dalle recensioni. Però alla fine mi sa che la compro, la 1s mi ha stancato senza nessun display
Alekos Panagulis
01-08-2016, 13:00
Si l'avevo sentito dalle recensioni. Però alla fine mi sa che la compro, la 1s mi ha stancato senza nessun display
La mi band 2 vale cmq di essere acquistata, ma mi sembra veramente un peccato. Leggo qui http://mobile.hdblog.it/2016/06/16/Xiami-Mi-Band-2-ha-due-display-diversi--Foto-e-Video/ che ci sono due diversi tipi di display, di cui uno più bianco e più visibile.
Magari sei fortunato....
Cmq io ne ho ordinata una seconda, credendo che la prima si fosse smarrita.
Nel frattempo la prima è arrivata oggi, e la seconda è in arrivo.
Se qualcuno fosse interessato la venderò.
tecno789
01-08-2016, 13:40
La mi band 2 vale cmq di essere acquistata, ma mi sembra veramente un peccato. Leggo qui http://mobile.hdblog.it/2016/06/16/Xiami-Mi-Band-2-ha-due-display-diversi--Foto-e-Video/ che ci sono due diversi tipi di display, di cui uno più bianco e più visibile.
Magari sei fortunato....
Cmq io ne ho ordinata una seconda, credendo che la prima si fosse smarrita.
Nel frattempo la prima è arrivata oggi, e la seconda è in arrivo.
Se qualcuno fosse interessato la venderò.
A quanto la vendi?
momo-racing
01-08-2016, 13:50
oggi e domani su aliexpress la miband 2 è in offerta a 27 euro spedita se vi interessa.
Io finchè non si rompe la mia miband 1 non la cambio. ho provato a impostare anche lo sblocco intelligente, funziona davvero, se allargo le braccia, tenendo il telefono a più di un metro dal bracciale il telefono rimane bloccato, mentre avvicinandoli la riconosce e si sblocca.
volevo chiedere un informazione che ancora non ho capito. Il lettore cardio della mi-band, funziona che ti prende la frequenza cardiaca nel momento in cui gliela chiedi, oppure può funzionare anche assieme ad app come endomondo e monitorare in maniera continuativa i battiti cardiaci, quindi darti il valore in ogni istante per esempio quando ti stai allenando e così via?
Alekos Panagulis
01-08-2016, 13:55
A quanto la vendi?
Mandami pvt se sei interessato, grazie.
tecno789
01-08-2016, 13:55
oggi e domani su aliexpress la miband 2 è in offerta a 27 euro spedita se vi interessa.
Io finchè non si rompe la mia miband 1 non la cambio. ho provato a impostare anche lo sblocco intelligente, funziona davvero, se allargo le braccia, tenendo il telefono a più di un metro dal bracciale il telefono rimane bloccato, mentre avvicinandoli la riconosce e si sblocca.
volevo chiedere un informazione che ancora non ho capito. Il lettore cardio della mi-band, funziona che ti prende la frequenza cardiaca nel momento in cui gliela chiedi, oppure può funzionare anche assieme ad app come endomondo e monitorare in maniera continuativa i battiti cardiaci, quindi darti il valore in ogni istante per esempio quando ti stai allenando e così via?
È presente la modalità running con la quale il monitoraggio del battito è continuo fino a quando non la stoppi
momo-racing
01-08-2016, 13:57
È presente la modalità running con la quale il monitoraggio del battito è continuo fino a quando non la stoppi
interessante. ovviamente immagino che così facendo si incida non poco sulla batteria. Ma per esempio app tipo endomondo o runtastic riescono a individuarla e utilizzarla come dispositivo di monitoraggio, tipo come fosse una fascia cardio o un fitness-watch o è blindata al suo ecosistema?
emanuele666
02-08-2016, 07:52
edit: flashato ora :fagiano:
Sembra piuttosto stabile, per ora l'unica cosa che ho riscontrato è un po' di lag in alcune animazioni che risultano poco fluide (esempio l'apertura delle cartelle). Notifiche tutto ok, con la stock eng/cin avevo qualche problemino e dovevo bloccare alcune app nella tendina del multitasking per riceverle correttamente. Qualche refuso grammaticale nella traduzione ma perdonabile.
Ho 'scoperto' ieri che la sveglia si attiva anche da telefono spento, la cosa mi rende particolarmente felice, con i miei precedenti smartphone (lumia vari e mg) di notte dovevo mettere in mod. aereo. Sempre più felice di aver preso questo telefono :D
bimbetto
02-08-2016, 20:33
oggi pomeriggio ho riposto il cellulare in una custodia per proteggerlo da acqua e sabbia, a parte che non funzionava, usciva un messaggio tipo " non coprire .... " dopo due/tre ore tirato fuori e lo sblocco con l'impronta non funzionava :confused: fino a quando non l'ho sbloccato con il pin ed allora ha ripreso a funzionare, a vostro parere è stato bloccato dalla lunga inattività oppure dalla copertura in plastica ?
A voi è mai capitato che il finger si bloccasse '
ciao :)
:help:
ho risolto da solo, speravo in qualche aiuto ma sembra che attorno al mondo Miui ci sia una sorta di omertà. :(
per chi in futuro interessasse spiego i miei passaggi.
dopo aver messo una rom miui ita invano ho cercato di mettere una china developer tramite miflash ma purtroppo ho usato una versione vecchia del software e come risultato sono andato in bootloop per via di un errore durante l'operazione di flash.
con una guida presa da miui.it ho recuperato il telefono con una rom developer china di gennaio, poi tramite updater ho aggiornato all'ultima rom (6.7.28 beta)
adesso ho ufficialmente il bootloader bloccato.
con Miunlock sto cercando invano da 4 giorni di sbloccare ma incappo nel famigerato errore al 50% :muro:
Mi sembra di aver capito che devo semplicemente aspettare che i server xiaomi siano di buon umore, tutte le altre cose (account Mi attivo, debug usb ON, login con il numero di cell e non la mail...ecc. ecc) sono a posto, dico bene ?
ho risolto da solo, speravo in qualche aiuto ma sembra che attorno al mondo Miui ci sia una sorta di omertà. :(
dopo aver messo una rom miui ita invano ho cercato di mettere una china developer tramite miflash ma purtroppo ho usato una versione vecchia del software e come risultato sono andato in bootloop per via di un errore durante l'operazione di flash.
con una guida presa da miui.it ho recuperato il telefono con una rom developer china di gennaio, poi tramite updater ho aggiornato all'ultima rom (6.7.28 beta)
con Miunlock sto cercando invano da 4 giorni di sbloccare ma incappo nel famigerato errore al 50% :muro:
Mi sembra di aver capito che devo semplicemente aspettare che i server xiaomi siano di buon umore, tutte le altre cose (account Mi attivo, debug usb ON, login con il numero di cell e non la mail...ecc. ecc) sono a posto, dico bene ?
Anche io sono incappato nell'errore 50% ma perchè non avevo la china developer(avevo la stable). Poi l'ho installata tramite miflash in download mode.
Hai installato MIPCsuite? Installalo cosi carica i driver necessari.
Alekos Panagulis
03-08-2016, 07:08
interessante. ovviamente immagino che così facendo si incida non poco sulla batteria. Ma per esempio app tipo endomondo o runtastic riescono a individuarla e utilizzarla come dispositivo di monitoraggio, tipo come fosse una fascia cardio o un fitness-watch o è blindata al suo ecosistema?
No.
Anche io sono incappato nell'errore 50% ma perchè non avevo la china developer(avevo la stable). Poi l'ho installata tramite miflash in download mode.
Hai installato MIPCsuite? Installalo cosi carica i driver necessari.
Ciao, si ho installato MIPCsuite ma l'errore permane (ho anche provato da un altro pc in un altro posto a 6 km di distanza da casa mia, così giusto per essere sicuri :D ).
Riprovo ancora qualche giorno e poi vado di segnalazione sul sito miui ufficiale dove c'è un thread infinito sulla questione.
paultherock
03-08-2016, 10:17
Non è che c'è omertà e che ultimamente le cose sono diventate molto complicate per mettere ROM terze e non è più così lineare e secondo me sono veramente pochissimi ad avere le idee chiare...
Per sbloccare con il MIUnlock devi avere per forza una ROM cinese (meglio se la developer) altrimenti non andrà mai e si fermerà sempre al 50%...
supermario
03-08-2016, 10:46
nuovo quasi felice possessore di mi5 3/64 black
telefono fantastico dal punto di vista hardware.
lato software mi ritrovo con uno schifo di rom china stable che è impossibile cambiare senza unlock.
sono stato un fesso io a non informami prima dato che lo hanno bloccato quasi peggio di un iphone a causa dei vari reseller che montavano le rom più assurde, potevo fare la richiesta mentre il telefono era in volo dalla china per accorciare i tempi...
ora devo aspettare che mi mandino il link per l'unlock e nel frattempo o mi contruisco il cavo "enginering" o mi tengo sto schifo di bloatware cinese
Per sbloccare con il MIUnlock devi avere per forza una ROM cinese (meglio se la developer) altrimenti non andrà mai e si fermerà sempre al 50%...
E pure così non è detto che funzioni purtroppo.
Questa cosa l'ho letta da più parti, ma io ho sbloccato il bootloader con MIUnlock avendo la stable GLOBAL.
Il telefono è il mi 5 liscio.
Questa cosa l'ho letta da più parti, ma io ho sbloccato il bootloader con MIUnlock avendo la stable GLOBAL.
Il telefono è il mi 5 liscio.
È questo che rende il tutto caotico, il fatto che non ci sono regole certe.
gd350turbo
03-08-2016, 12:51
nuovo quasi felice possessore di mi5 3/64 black
Anche il mio è in viaggio...
357,91 € ( + 6 € che si è presa la banca per il cambio valuta )
tecno789
03-08-2016, 12:52
357,91 ( + 6 che si è presa la banca per il cambio valuta )
Grande, alla fine l'hai preso :)
Vedrai che non te ne penti, a parte il fatto che la Global è scarsamente aggiornata
gd350turbo
03-08-2016, 12:54
Grande, alla fine l'hai preso :)
Vedrai che non te ne penti, a parte il fatto che la Global è scarsamente aggiornata
Aspettavo che arrivasse attorno i 350, limite di budget che mi ero dato...
Se riesco andrò di miui.it !
Mi so reso conto che il miglior modo per caricare la batteria è fargli fare una bella ricarica nottura. Dopo 3 ore e mezza di accensione ancora sta al 100%.
Staccando subito il carica batteria, quando arriva al 100%, tempo un oretta sta già al 97%
Questa cosa l'avevo notata anche nei precedenti smartphone.
tecno789
03-08-2016, 12:55
Mi so reso conto che il miglior modo per caricare la batteria è fargli fare una bella ricarica nottura. Dopo 3 ore e mezza di accensione ancora sta al 100%.
Staccando subito il carica batteria, quando arriva al 100%, tempo un oretta sta già al 97%
Questa cosa l'avevo notata anche nei precedenti smartphone.
Davvero? A me scende subito anche dopo una bella ricarica Notturna :(... Scende praticamente istantaneamente
Davvero? A me scende subito anche dopo una bella ricarica Notturna :(... Scende praticamente istantaneamente
Che modello? Io redmi 3 pro.
Cmq si... in questi giorni ho fatto diverse ricariche e la notturna è quella che rende molto meglio in durata.
romansnake
03-08-2016, 13:01
Volevo soltanto ringraziarti, in questi giorni in cui anch'io ero in attesa del RN3P avrò trovato settordici guide (compresa quella "corretta"), tantissimi commenti vari ma mai nessun riscontro, chiaro e semplice su cosa fare.
Telefono arrivato con la rom china stable, seguito la guida passo passo per l'edl mode/miflash, nemmeno 10 minuti d'orologio e aveva su la global dev in italiano.
Grazie davvero :)
tecno789
03-08-2016, 13:04
Che modello? Io redmi 3 pro.
Cmq si... in questi giorni ho fatto diverse ricariche e la notturna è quella che rende molto meglio in durata.
Mi5 64 miui 8 Global alpha
Mi5 64 miui 8 Global alpha
Non saprei...
Io ho l'ultima stable di xiaomi.eu.
Ma in generale questa batteria di 4100mAh è un portento! Quasi 10h di schermo acceso e avevo ancora 15% di carica, dove ancora mi diceva 13 ore rimanenti!
:sofico:
tecno789
03-08-2016, 13:10
Non saprei...
Io ho l'ultima stable di xiaomi.eu.
Ma in generale questa batteria di 4100mAh è un portento! Quasi 10h di schermo acceso e avevo ancora 15% di carica, dove ancora mi diceva 13 ore rimanenti!
:sofico:
Eh si sei fortunato, io ho solo 3000 mAh :(
romansnake
03-08-2016, 13:11
Segnalo per chi ha su la Global Dev 6.7.29 (uscita pochi giorni fa) che è stato riscontrato un problema di battery drain in idle, in pratica il sensore di impronte non manda il giusto stato alla cpu. Al momento si può ovviare disattivando lo sblocco con impronta, la problematica dovrebbe comunque rientrare con la prossima rom in quanto il team ne è già al corrente
supermario
03-08-2016, 13:12
357,91 € ( + 6 € che si è presa la banca per il cambio valuta )
io ho sganciato solo 5€ in più.
peccato per la rom default e lo scazzo di aspettare qualche giorno per lo sblocco
Segnalo per chi ha su la Global Dev 6.7.29 (uscita pochi giorni fa) che è stato riscontrato un problema di battery drain in idle, in pratica il sensore di impronte non manda il giusto stato alla cpu. Al momento si può ovviare disattivando lo sblocco con impronta, la problematica dovrebbe comunque rientrare con la prossima rom in quanto il team ne è già al corrente
Ecco perché sto evitando di installare rom beta developer, qualche problemino si incappa sempre.
Aspetto la global stable per il redmi 3 pro, sperando ci sia la lingua italiana nella stable.
romansnake
03-08-2016, 14:09
Ecco perché sto evitando di installare rom beta developer, qualche problemino si incappa sempre.
Aspetto la global stable per il redmi 3 pro, sperando ci sia la lingua italiana nella stable.
Da quanto ho capito non c'è nulla di ufficiale per l'aggiunta di altre lingue nella stable, non nell'immediato almeno.. Anche di questa comunque nell'ultima versione non è che se ne parli benissimo, anzi.
La global dev supporta aggiornamenti ota (o caricabili direttamente attraverso l'update del telefono, se non si vuole aspettare) e le varie app partono tutte in italiano. Tutto sommato è un buon compromesso.
Altre soluzioni richiedono lo sblocco del bootloader e qualche smanettamento in più :)
Scusate ma la MIUI 8 global avrà anche l'italiano e le gapps? Sarà disponibile anche per Mi4c?
Teoricamente quella non dovrebbe bloccare il bootloader, giusto?
Edit: visto dopo che è stato scritto anche sopra...
emanuele666
03-08-2016, 15:07
Mmm, io ho flashato l'altro ieri e non sto riscontrando problemi di autonomia, anzi, caricato l'altro ieri sera e ora sono ancora al 40% :stordita: (redmi 3 pro)
bimbetto
03-08-2016, 15:20
Scusate ma la MIUI 8 global avrà anche l'italiano e le gapps? Sarà disponibile anche per Mi4c?
la developer ha italiano e gapps
Mmm, io ho flashato l'altro ieri e non sto riscontrando problemi di autonomia, anzi, caricato l'altro ieri sera e ora sono ancora al 40% :stordita: (redmi 3 pro)
idem, una cosa però l'ho notata, il calo non è uniforme, mi spiego, impiego molto più tempo nel passare da 100 a 70 che da 30 a zero, spero di essere stato chiaro :D
Il mi4c probabilmente non riceverà mai la global (indipendentemente dalla miui 7 o 8).
E pure così non è detto che funzioni purtroppo.
dici sia così drastica ?
io leggo che questo problema esiste da sempre (da gennaio circa ad oggi) ma sembra che molti risolvano semplicemente aspettando che la procedura ad un certo punto funzioni.
io non credo che sia un problema di driver, versione della rom ecc.
chissà se segnalare la cosa sul forum serve in qualche modo a sbloccare il telefono perchè gli ingegneri xiaomi leggono le lamentele..
emanuele666
03-08-2016, 15:30
idem, una cosa però l'ho notata, il calo non è uniforme, mi spiego, impiego molto più tempo nel passare da 100 a 70 che da 30 a zero, spero di essere stato chiaro :D
Osti a questo non c'ho fatto caso, comunque a pensare a come ero messo con il MotoG (arrivavo a sera strisciando asd) qui sto una favola :sofico:
Qualcuno l'ha installata su Mi4c? Blocca il bootloader?
Ci sono bloatware cinesi?
Il mi4c probabilmente non riceverà mai la global (indipendentemente dalla miui 7 o 8).
Altra cosa che non capirò mai... Perchè l'Mi4c no e tutti gli altri terminali si?
dici sia così drastica ?
Purtroppo si, esperienza personale e leggendo in giro non solo la mia. Ho risolto per vie terze.
Altra cosa che non capirò mai... Perchè l'Mi4c no e tutti gli altri terminali si?
Perché è un terminale rilasciato specificamente per il solo mercato cinese.
Perché è un terminale rilasciato specificamente per il solo mercato cinese.
Non credo... l'Mi4c era stato rilasciato anche in India...
Non credo... l'Mi4c era stato rilasciato anche in India...
Boh, si fa fatica a stare dietro a xiaomi :). Io ricordo che il mi4i era per l'India e il mi4c per la Cina... seppur con ho differente.
Cmq in teoria con la global developer non dovrei rischiare nulla.
Male che vada faccio un backup con twrp prima...
Ma non hai il mi4c?
Ma non hai il mi4c?
Si, perchè?
Perché la global non esiste per il mi4c.
Perché la global non esiste per il mi4c.
Allora non ho capito niente.
Le global allora quali sono? Pensavo fossero quelle ufficiali di xiaomi, ovvero:
http://en.miui.com/download-293.html
Xiaomi ufficialmente rilascia due tipi di rom, la china e la global. Per il mi4c la global non c'è.
P.S. Se ad esempio vedi il mi4 (sempre nella sezione download del sito en.miui) sotto la scritta "Xiaomi Mi4" trovi indicate entrambe le rom.
Lollauser
03-08-2016, 16:48
Allora non ho capito niente.
Le global allora quali sono? Pensavo fossero quelle ufficiali di xiaomi, ovvero:
http://en.miui.com/download-293.html
Scusa non ti ho seguito, ma come mai vorresti mettere la global originale? non è meglio una multi o ita?
Ciao ragazzi, possiedo uno Xiaomi RedMi 3 Pro con Android 5 e Miui 7, ho letto che diversi terminali hanno aggiornato ad Android 6, come si aggiorna ad Android 6? Cercando gli aggiornamenti non trova nulla..
Scusa non ti ho seguito, ma come mai vorresti mettere la global originale? non è meglio una multi o ita?
Perché mi blocca il bootloader e non ho voglia di sbloccarlo.
Pensavo che con la 8 arrivasse la global anche per il 4c, ma niente.
A sto punto vado di CM13 e bon.
Anche per la cyano serve sbloccare il bootloader come per tutte le rom custom d'altronde.
Anche per la cyano serve sbloccare il bootloader come per tutte le rom custom d'altronde.
In teoria no perché ce l'ho ancora sbloccato... Ho la 6.1.7.
momo-racing
03-08-2016, 21:06
grazie della segnalazione, avevo riscontrato anch'io un consumo anomalo e costante ( il telefono fa comunque più di 24 ore di autonomia ) e pensavo fosse colpa di Tasker con il quale stavo sperimentando in sti giorni che infatti ho prontamente disinstallato ma il consumo rimane. Ora provo a togliere lo sblocco con impronta e vedere se migliora.
paultherock
03-08-2016, 22:26
Ciao ragazzi, possiedo uno Xiaomi RedMi 3 Pro con Android 5 e Miui 7, ho letto che diversi terminali hanno aggiornato ad Android 6, come si aggiorna ad Android 6? Cercando gli aggiornamenti non trova nulla..
Innanzi tutto bisogna capire che ROM monti perché gli aggiornamenti OTA che trovi dall'app Updater funzionano solo con la ROM cinese o con la ROM di xiaomi.eu (e quindi potrebbe essere per quello che non li trovi, hai una MIUI custom senza OTA).
Inoltre per il tuo terminale esiste sì la MIUI 8, ma comunque è sempre Android 5.1.1 visto che per ora per il RedMi 3 Pro non è ancora uscita una MIUI basata su Android 6.
momo-racing
04-08-2016, 09:25
confermo nuovamente il bug del lettore di impronte.
ho fatto questo screenshot, attorno all 80% ho disattivato lo sblocco con impronta, guardate com'è cambiato il consumo della batteria
http://i.imgur.com/ZTPqdek.png
supermario
04-08-2016, 10:53
arrivato l'unlock per me!
messa la Miui8 week di xiaomi.eu e finalmente tutto regolare :D
Ottimo, che smartphone?
supermario
04-08-2016, 11:17
Ottimo, che smartphone?
mi5 64/3gb
gd350turbo
04-08-2016, 12:46
Come hai fatto ?
Sai, la prossima settimana dovrò farlo anch'io sto raccogliendo quindi info !
bimbetto
04-08-2016, 13:18
Non credo sia colpa dell'aggiornamento, non mi pare di soffrire di battery drain, però oggi è successa una cosa strana, spento ieri sera, messo in carica fino a stamane e.....luce verde ma appena acceso la batteria segnava 99 % :confused: potrebbe dipendere dal fatto che la sera prima ero arrivato al 5 % di carica ?
Aggiungo che per ora non vedo consumi anomali.
Ciao :)
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
supermario
04-08-2016, 13:23
Come hai fatto ?
Sai, la prossima settimana dovrò farlo anch'io sto raccogliendo quindi info !
bah guarda, se ne occupa l'app di unlock di xiaomi una volta che il tuo account(e quindi il numero di telefono) è stato sbloccato.
tecnicamente credo che ti facciano un fastboot oem unlock *codice che hanno solo loro*
cmq, una volta sbloccato il bootloader basta fare i soliti flash
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash boot boot.img(solo nel caso di miui v8)
e sei pronto
gd350turbo
04-08-2016, 13:30
bah guarda, se ne occupa l'app di unlock di xiaomi una volta che il tuo account(e quindi il numero di telefono) è stato sbloccato.
Quello l'ho gia richiesto ed ottenuto.. ( l'ho chiesto per il mi4c, ma non l'ho mai fatto penso sia valido anche per il mi5 )
tecnicamente credo che ti facciano un fastboot oem unlock *codice che hanno solo loro*
cmq, una volta sbloccato il bootloader basta fare i soliti flash
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash boot boot.img(solo nel caso di miui v8)
e sei pronto
Sentivo anzi leggevo che occorreva passare ad una versione cinese, prima, tu lo hai fatto ?
Grazie di tutto !
Alekos Panagulis
04-08-2016, 13:43
confermo nuovamente il bug del lettore di impronte.
ho fatto questo screenshot, attorno all 80% ho disattivato lo sblocco con impronta, guardate com'è cambiato il consumo della batteria
Si tratta dell'ultima 8 beta? Il bug impedisce alla cpu di andare in deep sleep.
Si spera che fixino con la beta di domani.
supermario
04-08-2016, 13:48
Quello l'ho gia richiesto ed ottenuto.. ( l'ho chiesto per il mi4c, ma non l'ho mai fatto penso sia valido anche per il mi5 )
Dalle FAQ sul forum MIUI
Notes:
1. After getting unlocking permission for a Mi account, users can unlock the verified device immediately. One Mi account could only unlock one device within 30 days
quindi occhio se il mi4c l'hai sbloccato recentemente
Sentivo anzi leggevo che occorreva passare ad una versione cinese, prima, tu lo hai fatto ?
Grazie di tutto !
io ho ricevuto il telefon con rom cinese stable.
l'applicazione di xiaomi che ho utilizzato oggi è in inglese e fa tutto in lingua comprensibile :D
gd350turbo
04-08-2016, 14:14
Dalle FAQ sul forum MIUI
quindi occhio se il mi4c l'hai sbloccato recentemente
No, non l'ho ancora toccato !
io ho ricevuto il telefon con rom cinese stable.
l'applicazione di xiaomi che ho utilizzato oggi è in inglese e fa tutto in lingua comprensibile :D
Ah ottimo, sono abituato alle app xiaomi in cinese, quindi ero un pò preoccupato !
megthebest
04-08-2016, 14:24
No, non l'ho ancora toccato !
Ah ottimo, sono abituato alle app xiaomi in cinese, quindi ero un pò preoccupato !
io dalle app xiaomi pian piano sto imparando il cinese (seeeee .. magari..:mc: ).. e anche in chat con i miei spacciatori dagli occhi a mandorla, mando qualche traduzione in cinese che a loro fa piacere..:eek:
A me con la rom di gearbest, il Mi5 è durato circa il tempo di avere lo sblocco.. 24 ore acceso e verificato la mondezza.
ora sto con la xiaomi.eu 7.5.7 stabile con root e annessi e connessi..
gd350turbo
04-08-2016, 14:46
Io sto litigando con il nuovo router wifi 3,una roba fuori dal mondo per le potenzialità che offre, solo che interfaccia web solo cinese !
Prossima settimana, mi sa che ti farò un pò di domande...
megthebest
04-08-2016, 16:13
Prossima settimana, mi sa che ti farò un pò di domande...
fammene poche che sono in giro in ferie con la ciurma di casa... in romagna e poi in trentino.. :eek: :sofico:
fammene poche che sono in giro in ferie con la ciurma di casa... in romagna e poi in trentino.. :eek: :sofico:
Invidia, due terre che adoro. :)
Antimo96
04-08-2016, 19:30
Per chi vuole provare un kernel migliore rispetto quello base miui :
http://forum.xda-developers.com/redmi-note-3/development/kernel-t3414884
Radon v 1.9,con undervolt e governor impulse nettamente migliore rispetto interactive che scalda e consuma molto di più senza tangibili migliorie.Mi trovo benissimo personalmente su rom xiaomi eu 6.7.21.Inoltre hanno rilasciato anche la cm 13.0.1 ufficiale per kenzo.
Inoltre sconsiglio su note 3 pro la 6.7.29,battery drain incredibile.
Qualcuno ha provato la 6.7.21 Marshmallow leaked ?Questa :
http://forum.xda-developers.com/redmi-note-3/development/mm-global-dev-6-7-21-fastboot-rom-t3423895
gd350turbo
05-08-2016, 07:23
Bè anch'io sono in romagna ( o quasi )...
Bè anch'io sono in romagna ( o quasi )...
Dovresti rivendicare di essere emiliano. :)
unnilennium
05-08-2016, 09:12
Gearbest mi ha appena spedito il note 3 pro, arriverà sicuramente alla fine delle vacanze, quindi potrò stressare te e voi senza troppi rimorsi 😂
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
gd350turbo
05-08-2016, 09:40
Dovresti rivendicare di essere emiliano. :)
Sono emiliano di origine, ma lavoro in romagna...
tecno789
05-08-2016, 09:49
Sono emiliano di origine, ma lavoro in romagna...
Che rom metterai sul mi5?
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
gd350turbo
05-08-2016, 10:26
Che rom metterai sul mi5?
Mah, il telefono mi arriva Martedi 9, se esce in tempo, direi la MIUI 6.8.4, altrimenti la MIUI 6.7.28
tecno789
05-08-2016, 10:34
Mah, il telefono mi arriva Martedi 9, se esce in tempo, direi la MIUI 6.8.4, altrimenti la MIUI 6.7.28
custom o official ?
gd350turbo
05-08-2016, 10:42
custom o official ?
.it !
Poi vediamo !
A volte sono migliori delle .eu a volte no...
Io mi ci sto trovando meglio con le multi ultimamente.
gd350turbo
05-08-2016, 11:10
Ah io sul mi4c, sono fermo alla 6.1.14.it...
ho aggiornato il mio mi5 alla 7.5.7 stable by xiaomi.eu
vale la pena di passare alla 6.8.4 weekly?:stordita:
Non sono riuscito a capire perchè anche impostando il lettore Pulsar come app predefinita per la musica continua ad aprirsi sempre l'app default della miui.
Tipo appena metto musica nuova oppure non appena inserisco le cuffie continua ad avviarsi.:rolleyes:
gd350turbo
05-08-2016, 11:30
(ANSA) - ROMA, 5 AGO - Un aereo cargo è uscito di pista in fase di atterraggio all'aeroporto di Bergamo Orio al Serio. Lo fa sapere l'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile (Enac). L' incidente si è verificato alle ore 4 di questa mattina. Illesi i tre membri dell'equipaggio. L'aereo ha poi sfondato la recinzione, invadendo parte della tangenziale che costeggia lo scalo dove, fortunatamente, non passava nessuno. L'aeroporto è stato chiuso per circa due ore e mezzo. Ora è tornato operativo. L'incidente, senza danni alle persone, ha riguardato l'aeromobile DHL 737-400, volo BCS 7332 in arrivo da Parigi Charles De Gaulle.
Azz...
Per fortuna il mio DHL non è ancora arrivato a Parigi !
tecno789
05-08-2016, 11:31
dovrei fare un tentativo e provarla anche io sul mi5, però di norma preferisco le rom ufficiali
E' uscita la global stable per redmi 3/pro! :eek:
http://en.miui.com/download-298.html#451
1)Ora il dubbio è: avrà l'italiano la stable?
2)Io ho che il bootloader sbloccato posso installarla da TWRP? O devo perforza di cose usare la versione fastboot?
megamitch
05-08-2016, 13:16
(ANSA) - ROMA, 5 AGO - Un aereo cargo è uscito di pista in fase di atterraggio all'aeroporto di Bergamo Orio al Serio. Lo fa sapere l'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile (Enac). L' incidente si è verificato alle ore 4 di questa mattina. Illesi i tre membri dell'equipaggio. L'aereo ha poi sfondato la recinzione, invadendo parte della tangenziale che costeggia lo scalo dove, fortunatamente, non passava nessuno. L'aeroporto è stato chiuso per circa due ore e mezzo. Ora è tornato operativo. L'incidente, senza danni alle persone, ha riguardato l'aeromobile DHL 737-400, volo BCS 7332 in arrivo da Parigi Charles De Gaulle.
Azz...
Per fortuna il mio DHL non è ancora arrivato a Parigi !
C'è un mezzo disastro aereo e ti preoccupi del tuo telefonino???
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
gd350turbo
05-08-2016, 14:49
C'è un mezzo disastro aereo e ti preoccupi del tuo telefonino???
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Disastro ?
E' solamente un areo che è andato "lungo", non ci sono feriti, solo una recinzione abbattuta...
Giusto per sfizio oggi ho lasciato in background tutte le applicazioni che aprivo fino ad avere soli 150 mega di ram liberi su 3 giga, risultato? fluidità e zero lag.
supermario
05-08-2016, 16:11
Disastro ?
E' solamente un areo che è andato "lungo", non ci sono feriti, solo una recinzione abbattuta...
è anche passato sull'altra carreggiata cmq :stordita:
Disastro ?
Dalle riprese del tg regionale delle macchine coinvolte ci sono se guardi nel prato, ma niente di grave per i passeggeri.
momo-racing
05-08-2016, 17:03
aggiornamento di oggi. Vedremo se hanno risolto il drain per il fingerprint, per ora l'ho riattivato, vediamo come si comporta la batteria
Phoenix Fire
05-08-2016, 17:24
aggiornamento di oggi. Vedremo se hanno risolto il drain per il fingerprint, per ora l'ho riattivato, vediamo come si comporta la batteria
io ho notato che ora va in deep sleep, ma è stato anche molto alla frequenza minima, non so se era così anche prima visto che ho iniziato a usare cpu spy dalla versione del 29 per controllare il battery drain
emanuele666
05-08-2016, 17:44
E' uscita la global stable per redmi 3/pro! :eek:
http://en.miui.com/download-298.html#451
1)Ora il dubbio è: avrà l'italiano la stable?
2)Io ho che il bootloader sbloccato posso installarla da TWRP? O devo perforza di cose usare la versione fastboot?
Ho messo da poco la developer con miui8 (aggiornata oggi tra l'altro) ma quasi quasi metto questa, piacerebbe sapere anche a me se è presente la lingua italiana ma non riesco a trovare info :fagiano:
Ho messo da poco la developer con miui8 (aggiornata oggi tra l'altro) ma quasi quasi metto questa, piacerebbe sapere anche a me se è presente la lingua italiana ma non riesco a trovare info :fagiano:
Bene...ti aggiorno io fra breve!
Male... ho flashato con TWRP e il telefono è andato in bootloop! :doh:
Adesso ho fatto la precedura di unbrick...Vol Up + Vol Down + Power, sto flashando con Miflash la china stable, dopodiché provo ad installare la global con software updater. :fagiano:
La stable non dovrebbe avere l'italiano.
giocher03
05-08-2016, 19:20
Adesso ho fatto la precedura di unbrick...Vol Up + Vol Down + Power, sto flashando con Miflash la china stable, dopodiché provo ad installare la global con software updater. :fagiano:
Fammi sapere se riesci, io (come altri con rn3 pro) non riesco a passare da china a globale tramite updater
emanuele666
05-08-2016, 19:56
Confermo che non c'è l'italiano (flashato ora) :stordita:
Jeetkundo
05-08-2016, 20:04
Ad oggi non è mai stata inserita la lingua ita nella global stable. La v8 miui arriverà anche via ota?
From Redmi Note 3 Pro
Alekos Panagulis
05-08-2016, 20:06
Le recovery rom di miui devono essere flashate con la cofface twrp, altrimenti il telefono va in bootloop.
Poco male, alla fin fine i settaggi quelli sono... si può andare quasi a memoria e poi non è che serva conoscere l'inglese, basta conoscere le singole parole. :)
emanuele666
05-08-2016, 20:12
Ad oggi non è mai stata inserita la lingua ita nella global stable. La v8 miui arriverà anche via ota?
From Redmi Note 3 Pro
Oky, non lo sapevo :D Ma per avere lo store e gapps in italiano devo per forza installare morelocale?
Io metterei direttamente la global dev.
Jeetkundo
05-08-2016, 20:25
Oky, non lo sapevo :D Ma per avere lo store e gapps in italiano devo per forza installare morelocale?
Si devi affidarti a morelocale sulla stable, dovrebbe funzionare anche senza root. Io ho lasciato eng quindi non posso darti maggiori informazioni
From Redmi Note 3 Pro
emanuele666
05-08-2016, 20:27
Io metterei direttamente la global dev.
E' quella che avevo prima :D Ho voluto flashare perchè non mi piaceva molto la miui8, c'era un po' di lag. Vabbè mi tengo l'inglese e metto lo store ita :) Ma che senso ha mettere l'italiano nella dev per poi toglierlo nella stable? Non capisco :stordita:
Redmi 3 pro? Se è cosi mi risparmio la fatica, devo riflashare la dev china, sto avendo problemi di bootloop.
Se non ha ita, basta lascio la multi eu una volta per tutte e tanti saluti e non lo tocco più.:rolleyes:
Le recovery rom di miui devono essere flashate con la cofface twrp, altrimenti il telefono va in bootloop.
Ma infatti avevo proprio la versione cofface. Ma lo stesso..
emanuele666
05-08-2016, 20:33
Redmi 3 pro? Se è cosi mi risparmio la fatica, devo riflashare la global china, sto avendo problemi di bootloop.
Se non ha ita, basta lascio la multi eu una volta per tutte e tanti saluti e non lo tocco più.:rolleyes:
Ma infatti avevo proprio la versione cofface. Ma lo stesso..
Yes, redmi 3 pro :)
Yes, redmi 3 pro :)
Ah beh...ritorno alla multi, avevo fatto il backup... ma prima devo sistemare il casino.
Non capisco il senso...l'italiano c'è sulla dev e non sulla stable? Mah! :confused:
Messa la global beta...bella porcheria! Aveva ragione chi ha detto che lagga! :doh:
Basta cosi, prove finite. Si torna alla multi che andava una bellezza! :fagiano:
paultherock
06-08-2016, 01:08
E' quella che avevo prima :D Ho voluto flashare perchè non mi piaceva molto la miui8, c'era un po' di lag. Vabbè mi tengo l'inglese e metto lo store ita :) Ma che senso ha mettere l'italiano nella dev per poi toglierlo nella stable? Non capisco :stordita:
Perché al momento le stable, che di fatto sarebbero le ROM ufficiali "stabili" contengono solo le lingue dei paesi dove sono venduti ufficialmente i telefoni Xiaomi. Le developer che invece sono delle ROM beta per sviluppatori contengono più lingue perché Xiaomi recupera le traduzioni dalle community internazionali e le importa nella ROM. Di fatti le traduzioni non sono mai complete in quanto avvengono chiaramente dopo l'uscita della ROM (diciamo che sono sempre indietro almeno di un rilascio).
unnilennium
06-08-2016, 05:01
Per quanto riguarda l'italiano, anche le rom eu sono indietro rispetto alle rom miui.it, che escono sempre dopo le eu... Cmq cambia poco.. peccato che miui.it faccia quasi solo le dev, quindi se vuoi la stabile resta solo la rom eu, ma va bene così... Ho un rn3note in arrivo anche io, credo x settembre, quindi mi devo riacculturare di nuovo...
momo-racing
06-08-2016, 05:46
Io ho la miui8 devo in che senso dite che lagga ? A me il telefono va una bellezza
Io ho la miui8 devo in che senso dite che lagga ? A me il telefono va una bellezza
Tu hai il note 3, loro il 3 liscio.
emanuele666
06-08-2016, 07:48
Perché al momento le stable, che di fatto sarebbero le ROM ufficiali "stabili" contengono solo le lingue dei paesi dove sono venduti ufficialmente i telefoni Xiaomi. Le developer che invece sono delle ROM beta per sviluppatori contengono più lingue perché Xiaomi recupera le traduzioni dalle community internazionali e le importa nella ROM. Di fatti le traduzioni non sono mai complete in quanto avvengono chiaramente dopo l'uscita della ROM (diciamo che sono sempre indietro almeno di un rilascio).
Oky, capito :) Vabbè, non è un grosso problema avere la lingua inglese nelle impostazioni, morelocale2 per le gapps e passa la paura :D
Tu hai il note 3, loro il 3 liscio.
Esatto, era piuttosto scattoso, ora che ho messo la global stable (miui7) la differenza si vede, tutto decisamente più fluido. Boh, probabilmente la miui8 è ancora un po' acerba per il nostro device :/ Unico problema che sto riscontrando sono le notifiche di gmail che tardano o non arrivano proprio (se non aprendo l'app...) :confused:
Phoenix Fire
06-08-2016, 09:26
Oky, capito :) Vabbè, non è un grosso problema avere la lingua inglese nelle impostazioni, morelocale2 per le gapps e passa la paura :D
Esatto, era piuttosto scattoso, ora che ho messo la global stable (miui7) la differenza si vede, tutto decisamente più fluido. Boh, probabilmente la miui8 è ancora un po' acerba per il nostro device :/ Unico problema che sto riscontrando sono le notifiche di gmail che tardano o non arrivano proprio (se non aprendo l'app...) :confused:
fatto il solito giro di mettere l'app avviabile in automatico, controllo permessi e eventualmente lock in ram?
Esattamente quello che ho riscontrato io, miui scattosa anche nella semplice apertura di una cartella.
La 7 multi funziona una meraviglia.
Per curiosità come sei riuscito a passare dalla glob dev alla global stable? Con quale procedura?
emanuele666
06-08-2016, 11:22
fatto il solito giro di mettere l'app avviabile in automatico, controllo permessi e eventualmente lock in ram?
Yes, oddio in autostart (usando app security) non c'è la possibilità di mettere la spunta a gmail, non è presente nell'elenco, idem in permission :confused:
Esattamente quello che ho riscontrato io, miui scattosa anche nella semplice apertura di una cartella.
La 7 multi funziona una meraviglia.
Per curiosità come sei riuscito a passare dalla glob dev alla global stable? Con quale procedura?
Nell'apertura delle cartelle era una cosa oscena :Puke: Dunque, ho ricevuto il r3p con china stable (stock), ho flashato con miflash tramite guida grossos**p per mettere global dev dopodichè ieri ho messo la global stable tramite updater (utilizzando questa (http://en.miui.com/a-232.html) guida).
paultherock
06-08-2016, 12:49
Yes, oddio in autostart (usando app security) non c'è la possibilità di mettere la spunta a gmail, non è presente nell'elenco, idem in permission :confused:
Nell'apertura delle cartelle era una cosa oscena :Puke: Dunque, ho ricevuto il r3p con china stable (stock), ho flashato con miflash tramite guida grossos**p per mettere global dev dopodichè ieri ho messo la global stable tramite updater (utilizzando questa (http://en.miui.com/a-232.html) guida).
Strano perché da me si trova nell'avvio automatico con la possibilità di spuntarla...
Avete fatto tutti i wipe possibili dopo l'installazione? A me la MIUI 8 va tanto bene quanto la 7. Poi è chiaro che dipende da terminale a terminale e che comunque la 8 è ancora giovane come ROM (p.s. io uso sempre la ROM di MIUI Italia e quindi potrebbe essere diversa l'esperienza d'uso).
Phoenix Fire
06-08-2016, 16:26
Strano perché da me si trova nell'avvio automatico con la possibilità di spuntarla...
Avete fatto tutti i wipe possibili dopo l'installazione? A me la MIUI 8 va tanto bene quanto la 7. Poi è chiaro che dipende da terminale a terminale e che comunque la 8 è ancora giovane come ROM (p.s. io uso sempre la ROM di MIUI Italia e quindi potrebbe essere diversa l'esperienza d'uso).
probabile che nella tua versione gmail non sia un app di sistema e per questo funziona
emanuele666
06-08-2016, 16:47
probabile che nella tua versione gmail non sia un app di sistema e per questo funziona
Ho provato ad usare anche l'app posta (che non sarebbe nemmeno malaccio) ma stessa cosa, notifiche non arrivano :(
Ho provato ad usare anche l'app posta (che non sarebbe nemmeno malaccio) ma stessa cosa, notifiche non arrivano :(
Hai settato su "Automatic (push) ?
A me l'app posta stock funziona bene, notifiche comprese. Non è nemmeno messa in auto avvio.
Invece ho problemi con tapatalk, nessuna notifica. E' un problema del forum o dell'app? :confused:
Ho provato a mettere, sia in autovvio sia a non limitare i dati in background.
emanuele666
06-08-2016, 19:45
Hai settato su "Automatic (push) ?
A me l'app posta stock funziona bene, notifiche comprese. Non è nemmeno messa in auto avvio.
Invece ho problemi con tapatalk, nessuna notifica. E' un problema del forum o dell'app? :confused:
Si ma nulla, le ho provate tutte :mc: Tra l'altro non è che non arrivano, arrivano dopo una o due ore :D E' come se il sync sincronizzasse in ritardo...boh. Con la miu8 arrivavano tranquillamente mentre con la stock cina potevo settare su autostart, qui più di mettere qualche spunta non so che fare :stordita:
paultherock
06-08-2016, 19:56
Cosa intendi per "di sistema"? Il client di posta MIUI? Perché che io sappia la appa di GMail le devi comunque scaricare dal playstore.
È un problema del forum dovuto alla piattaforma vecchissima che usano e sono anni che promettono di aggiornarla ma ancora niente.
emanuele666
06-08-2016, 20:41
Forse ho risolto, da una googlata è saltato fuori che un utente su un altro forum aveva risolto impostando memory optimization su 'off' nelle 'developer options' (che tra l'altro avevo disattivato ieri :/) Mi son mandato qualche mail di prova e sembra funzionare regolare...
È un problema del forum dovuto alla piattaforma vecchissima che usano e sono anni che promettono di aggiornarla ma ancora niente.
Ah ecco...Allora lascio perdere! :stordita:
Grazie.
Cmq mi sono accorto che alcune apps hanno bisogno di essere impostate su avvio automatico altrimenti non ricevo le notifiche, alcune si auto settano dopo l'installazione esempio: whatsapp, wechat... altre ho dovuto aggiungere io in autoavvio.
Cosa consiste questo avvio automatico? Vengono caricati in memoria i processi in backgrounds o cosa?
Perchè non appena tolgo le apps in questione dall'autoavvio non ricevo più notifiche.
paultherock
07-08-2016, 15:54
Cmq mi sono accorto che alcune apps hanno bisogno di essere impostate su avvio automatico altrimenti non ricevo le notifiche, alcune si auto settano dopo l'installazione esempio: whatsapp, wechat... altre ho dovuto aggiungere io in autoavvio.
Cosa consiste questo avvio automatico? Vengono caricati in memoria i processi in backgrounds o cosa?
Perchè non appengo tolgo le apps in questione dall'autoavvio non ricevo più notifiche.
In pratica la MIUI ha dei settaggi di base attivit che servono per il risparmio della batteria. In pratica di default la maggior parte delle applicazioni che vengono installate vengono di fatto "bloccate" per le attività in background o per la possibilità di autoavviarsi (quindi senza che tu debba aprirle per farle partire) in modo da risparmiare batteria. Per contro però se bloccate non lavoreranno e non recupereranno le informazioni online (es esempio le app di chat). La scelta dela MIUI è conservativa in quanto blocca di default e sei tu a dover scegliere cosa sbloccare, ci sono ROM che ragionano all'inverso e lasciano tutto libero e poi sta a te decidere cosa bloccare.
In pratica la MIUI ha dei settaggi di base attivit che servono per il risparmio della batteria. In pratica di default la maggior parte delle applicazioni che vengono installate vengono di fatto "bloccate" per le attività in background o per la possibilità di autoavviarsi (quindi senza che tu debba aprirle per farle partire) in modo da risparmiare batteria. Per contro però se bloccate non lavoreranno e non recupereranno le informazioni online (es esempio le app di chat). La scelta dela MIUI è conservativa in quanto blocca di default e sei tu a dover scegliere cosa sbloccare, ci sono ROM che ragionano all'inverso e lasciano tutto libero e poi sta a te decidere cosa bloccare.
Ok grazie per la spiegazione.
Quindi conviene "sbloccare" tutte le app di cui si ha bisogno di ricevere notifiche.
Aurora2008
07-08-2016, 21:15
È già la seconda volta che mi vengono addebitati i costi per l'uso del telefono all'estero, nonostante non abbia effettuato chiamate, messaggi e la connessione dati disattivata (tra l'altro è impostata per non connettersi in roaming). Cosa potrebbe essere? Ho la global 6.8.4 beta su mi 4.
marost67
07-08-2016, 21:23
ho un redmi 3 con miui global V7.5.2.0.LAIMIDE (MIUI7), andando in vacanza e usando una sim locale, mi è venuto il dubbio per il salvataggio dei contatti, non si salvono sulla memoria del telefono giusto? o non trovo io come si fà? mi da solo la sincronizazzione con l'account google e con l'account xiaomi.
il dubbio nasce dal fatto che penso che gli account siano legati al numero di telefono, quindi cambiando numero perdo la sincronizzazione. Anche con whatsapp avrei lo stesso problema?
Vi ringrazio per l'attenzione.
Phoenix Fire
07-08-2016, 21:37
ho un redmi 3 con miui global V7.5.2.0.LAIMIDE (MIUI7), andando in vacanza e usando una sim locale, mi è venuto il dubbio per il salvataggio dei contatti, non si salvono sulla memoria del telefono giusto? o non trovo io come si fà? mi da solo la sincronizazzione con l'account google e con l'account xiaomi.
il dubbio nasce dal fatto che penso che gli account siano legati al numero di telefono, quindi cambiando numero perdo la sincronizzazione. Anche con whatsapp avrei lo stesso problema?
Vi ringrazio per l'attenzione.
i contatti tramite sync google sono sincronizzati tramite account, quindi cambiando telefono/numero/sistemaoperativo, sono sempre recuperabili
marost67
07-08-2016, 21:48
ringrazio Phoenix Fire per la risposta velocissima, quindi mi tranquillizzi che non avro problemi cambiando la sim. Mi confermi anche che con il redmi3 comunque non si possono salvare i contatti sul telefono e neanche sulla sim.
unnilennium
07-08-2016, 21:53
ringrazio Phoenix Fire per la risposta velocissima, quindi mi tranquillizzi che non avro problemi cambiando la sim. Mi confermi anche che con il redmi3 comunque non si possono salvare i contatti sul telefono e neanche sulla sim.
Veramente su tutti i telefoni android e possibile scegliere dove salvare i contatti, xiaomi ci mette in più anche un account miui, quindi puoi salvarli anche lì... In ogni caso ti fa scegliere dove li vuoi salvare
marost67
07-08-2016, 22:33
Veramente su tutti i telefoni android e possibile scegliere dove salvare i contatti, xiaomi ci mette in più anche un account miui, quindi puoi salvarli anche lì... In ogni caso ti fa scegliere dove li vuoi salvare
scusa l'ora, ma io non trovo come fare, se aggiungo un contatto in alto trovo save to mi account e se apclicco sulla freccia in basso il menu a tendina mi aggiunge solo l'account google.
unnilennium
08-08-2016, 04:47
Vai su contatti, fai aggiungi, ti dovrebbe dire dove vuoi importare o salvare,e alla fine della schermata che hai postato ci dovrebbe essere proprio scritto dove lo sta salvando,e si può cambiare da lì... X ora ho solo il tablet xiaomi x fare le prove, mi sa che il telefono forse è diverso, ma magari no...
unnilennium
08-08-2016, 04:48
Se guardi in alto c'è scritto save to mi account, e si può scegliere dove salvare
marost67
08-08-2016, 07:54
ti ringrazio unnilennium per le risposte, ma se vado in "save to mi account" me lo salva su mi account e non mi da altre possibilità di salvataggio.
tecno789
08-08-2016, 08:00
Non capisco perché su gerbest, il totale non è ma uguale a quello che si va a pagare realmente alla fine. Ti dice tot da pagare e poi vengono scalati più soldi, non è proprio una bella cosa.. Anche a voi capita?
megthebest
08-08-2016, 08:39
Non capisco perché su gerbest, il totale non è ma uguale a quello che si va a pagare realmente alla fine. Ti dice tot da pagare e poi vengono scalati più soldi, non è proprio una bella cosa.. Anche a voi capita?
Succede perché loro fanno una stima sulla conversione valuta, poi paypal applica la commissione per pagamento in valuta euro.
Trovi guide online per pagare con paypal ma far fare la conversione dalla tua carta di credito a condizioni più vantaggiose.
Sent by Mi5 64Gb
tecno789
08-08-2016, 08:45
Succede perché loro fanno una stima sulla conversione valuta, poi paypal applica la commissione per pagamento in valuta euro.
Trovi guide online per pagare con paypal ma far fare la conversione dalla tua carta di credito a condizioni più vantaggiose.
Sent by Mi5 64Gb
Ma il bello è che con PayPal capirei, ma io ho usato una normale carta, come si spiega sta cosa?
simoten4
08-08-2016, 09:16
Ma il bello è che con PayPal capirei, ma io ho usato una normale carta, come si spiega sta cosa?
ciao tecno un informazione..visto che dovrei fare un acquisto su quel sito..vorrei comprarmi un note 3 pro..quanto sforo c'è tra il prezzo detto sul sito e quello preso dalla carta?
LazyAfternoons
08-08-2016, 09:19
A questo punto credo che il tasso di conversione su gear fosse diverso da quello reale.
Phoenix Fire
08-08-2016, 09:39
ciao tecno un informazione..visto che dovrei fare un acquisto su quel sito..vorrei comprarmi un note 3 pro..quanto sforo c'è tra il prezzo detto sul sito e quello preso dalla carta?
anche la tua carta aggiunge una commissione per il cambio, ho comprato il redmi note 3 a 172 euro e ho pagato 3 euro aggiuntivi di commissione (con Paypal veniva 177 tra cambio e commissione), un one plus 3, circa 395 e 7 euro quasi di commissione. Il primo acquisto l'ho fatto in sterline che grazie al cambio favorevole hanno fatto scendere il prezzo di una 20 di euro rispetto al normale, il secondo invece in $ perchè lo shop non faceva scegliere.
Dico questo per farvi dare un idea delle cifre con la mia banca, ognuna poi ha il suo cambio e le sue commissioni, paypal solitamente ha commissioni alte e un cambio "sfavorevole" rispetto a quello giornaliero
non ho detto che non si può, ho solo detto che tramite google hai i contatti online (puoi visionarli su www.google.com/contacts accedendo con il tuo account)
marost67
08-08-2016, 11:13
Ti ringrazio per la risposta , la mia è una curiosità volevo sapere se sul redmi 3 si salvano i contatti sulla memoria del telefono oppure no, almeno io non trovo come farlo, comunque come hai detto tu prenderò i contatti dal mio account, grazie.
Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
megthebest
08-08-2016, 11:58
Ti ringrazio per la risposta , la mia è una curiosità volevo sapere se sul redmi 3 si salvano i contatti sulla memoria del telefono oppure no, almeno io non trovo come farlo, comunque come hai detto tu prenderò i contatti dal mio account, grazie.
Ci sto provando su mi5, ma non si salvano sulla sim, ma su account google, xiaomi, outlook e simili...
Sent by Mi5 64Gb
marost67
08-08-2016, 12:06
Grazie volevo avere conferma se era una mia svista o era impossibile farlo, ringrazio tutti
paultherock
08-08-2016, 13:45
Se non erro per salvarli sul telefono devi disattivare l'accout MIUI dal telefono...
gd350turbo
08-08-2016, 14:46
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160808/8a0ad1f9508be333fa179a0741eaacd3.jpg
Arrivò...
Ora è da unloccare e mettere la miui...
Meg, dove sei ?
;)
megthebest
08-08-2016, 15:15
Meg, dove sei ?
;)
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
Bello il nero!
Sono a Riccione, Aquafan e Oltremare :p
La fotocamera di Mi5 fa il suo dovere
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160808/051fedf6675e4fc5a08ccaf548d606fd.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160808/6af700fce9b32c208fd64ce15fec2dc7.jpg
Sent by Mi5 64Gb
complimenti, bella macchina :D
megthebest
08-08-2016, 15:46
complimenti, bella macchina :D
Non è la mia... All'Aquafan ce ne erano 3 dalla Svizzera..
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160808/97b272feb259a77404ddfb1ec4cb36f0.jpg
Sent by Mi5 64Gb
tecno789
08-08-2016, 15:46
Guarda non lo so, prima devo capire qual'è il tasso di conversione e perché viene applicata...
Lollauser
08-08-2016, 15:59
Non ti consumare gli occhi però eh
(e non intendo su quelle Mustang..) :D
paultherock
08-08-2016, 17:25
Guarda non lo so, prima devo capire qual'è il tasso di conversione e perché viene applicata...
Il perché è facile: dato che paghi in una diversa diversa dall'euro per poterti addebitare la carta/conto che è in euro si deve fare un cambio valuta che qualunque istituto (banca, paypal o altro) calcolerà e su di esso applicherà una commisione per il cambio. Il tasso di conversione può dipendere dal singolo istituto e può essere un valore giornaliero fissato ad inizio giornata oppure anche quello del momento dell'operazione e comunque spesso gli stessi istituti applicano cambi più o meno favorevoli per avere il loro tornaconto.
gd350turbo
08-08-2016, 18:14
Infatti, per il mi5 la banca mi ha preso 6 euro
gd350turbo
08-08-2016, 18:17
Meg, dove sei ?
;)
Bello il nero!
[/QUOTE]
Unloccato è unloccato...
Ma qualcosa non ha funzionato..
Dopo aver installato la miui ita mi appare questo:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160808/071f695c015c4fb4b48050cc307fc2c6.jpg
gd350turbo
08-08-2016, 18:23
No dai scherzo...
Tutto ok
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160808/55e9a7e8f65f03ee2a8e3dd178e7d473.jpg
gd350turbo
08-08-2016, 19:13
Eh...
Il root ?
Come lo installo ?
megthebest
08-08-2016, 19:22
Eh...
Il root ?
Come lo installo ?
Da twrp, vai di supersu 2.76 zip di chainfire :
https://mega.nz/#!TEEVDLBR!huRUbD4luHakja9s7RClNvNMluU7epbIgeKmFZnMMik
Sent by Mi5 64Gb
gd350turbo
08-08-2016, 19:55
Da twrp, vai di supersu 2.76 zip di chainfire :
https://mega.nz/#!TEEVDLBR!huRUbD4luHakja9s7RClNvNMluU7epbIgeKmFZnMMik
Sent by Mi5 64Gb
Grazie mitico !
tecno789
08-08-2016, 21:59
Il perché è facile: dato che paghi in una diversa diversa dall'euro per poterti addebitare la carta/conto che è in euro si deve fare un cambio valuta che qualunque istituto (banca, paypal o altro) calcolerà e su di esso applicherà una commisione per il cambio. Il tasso di conversione può dipendere dal singolo istituto e può essere un valore giornaliero fissato ad inizio giornata oppure anche quello del momento dell'operazione e comunque spesso gli stessi istituti applicano cambi più o meno favorevoli per avere il loro tornaconto.
Grazie della spiegazione, peccato però preferirei sapere esattamente quanto devo andare a pagare, come ad esempio aliexpepess :)
momo-racing
09-08-2016, 01:22
ho fatto delle foto domenica col telefono durante un uscita in bicicletta. Tutti parlano male della fotocamera ma è me non sembra affatto male se le foto si guardano a tutto schermo, senza zoomare la resa mi sembra ottima. Forse il flash è un po' deboluccio rispetto ad altri telefoni ( ovviamente in queste foto non l'ho mai usato )
http://i.imgur.com/uJmH8xQ.jpg
http://i.imgur.com/3ysDnu1.jpg
http://i.imgur.com/mMNm6aI.jpg
http://i.imgur.com/2yjEA62.jpg
http://i.imgur.com/UFJk1JN.jpg
http://i.imgur.com/FxSrTIi.jpg
http://i.imgur.com/ch8sAK3.jpg
http://i.imgur.com/nRWYvIx.jpg
http://i.imgur.com/CkcYfeB.jpg
http://i.imgur.com/JS5hWla.jpg
unnilennium
09-08-2016, 10:40
Maledetti voi che siete in vacanza... Ma il telefono qual è? Il mi5 sempre?
megthebest
09-08-2016, 10:54
Saluti da Mirabillandia e Mi5:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160809/78e7b3e3a04c49f3df2465637441947f.jpg
Sent by Mi5 64Gb
gd350turbo
09-08-2016, 11:54
Non ci deve essere nessuno a Mirabilandia oggi :eek: :eek: :eek:
megthebest
09-08-2016, 12:57
Non ci deve essere nessuno a Mirabilandia oggi :eek: :eek: :eek:
Nessuno proprio.. File minime di 35 minuti. :mad:
Spettacolo hot wheels stupendo!
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160809/802875407ab7e371cdf2c52ed8777645.jpg
Sent by Mi5 64Gb
momo-racing
09-08-2016, 13:16
Maledetti voi che siete in vacanza... Ma il telefono qual è? Il mi5 sempre?
nel mio caso erano fatte col redmi note 3 pro
Ridimensionate i poster...
gd350turbo
09-08-2016, 14:19
Il telefono ha finito il backup, ma mancano dei pezzi, galleria, blacklist, Sms e mi appare questo
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160809/178c003358ddebc88fd85962c9710836.jpg
Qualche idea ?
Io sinceramente preferisco fare il backup in locale sulla memoria esterna. Dell'account Mi tengo solo attiva l'opzione "trova dispositivo.
I contatti li sincronizzo su google. :fagiano:
gd350turbo
09-08-2016, 15:29
Per quello ho Titanium backup, no problema
momo-racing
09-08-2016, 18:59
ho appena scoperto che c'è l'app della RAI per vedere le olimpiadi in realtà virtuale con Cardboard, se avete un visore e il vostro xiaomi ha un schermo fullhd dovete troppo provarla
tecno789
09-08-2016, 19:12
ho appena scoperto che c'è l'app della RAI per vedere le olimpiadi in realtà virtuale con Cardboard, se avete un visore e il vostro xiaomi ha un schermo fullhd dovete troppo provarla
Come si vede?
Ma c'è un modo per far chiamare i contatti in viva voce o tocca appoggiarmi ad OK Google?
:rolleyes:
momo-racing
09-08-2016, 20:02
Come si vede?
ci sono gli highlights degli eventi passati e le dirette, per ora le dirette son poche, dovrebbe esserci un incontro di boxe fra poco. però ho provato a vedere gli highlight di un incotnro di volley e sembra ti stare allo stadio.
in realtà ci vorrebbe uno schermo con ancora più densità di pixel per avere un effetto completamente realistico ma già così è sufficientemente godibile.
E i sensori funzionano a meraviglia, la camera si sposta esattamente seguendo i movimenti della testa, il giroscopio fa faville. se ne hai la possibilità provalo. I visori poi si trovano su amazon a massimo 20 euro, costano niente.
dinamite2
10-08-2016, 06:38
Scusate è da molti mesi che non seguo e non leggo piu nulla in generale.
Mi affascina il nuovo xiaomi quello con helio x20 o x25 per capirci.
È gia disponibile? Se si dove? Non riesco a trovarlo, forse anche perche il nome del modello mi sembra uguale ad uno precedente, sbaglio?
inviato dal mio Tab S2 utilizzando tapatalk
unnilennium
10-08-2016, 07:15
i vari grossoshop e smartylife mi sa che ce l'hanno in arrivo, spemall invece l'ha già messo a listino, in ogni caso sicuramente appena uscito la rom sarà un po' acerba, conviene attendere, sia perché il prezzo della primizia è salato, e anche x far si che diventi utilizzabile in maniera accettabile.
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
dinamite2
10-08-2016, 07:57
Grazie non ho premura, quindi seguirò il tuo consiglio.
Comunque mi affascina molto, sia come caratteristiche che come estetica.
inviato dal mio Tab S2 utilizzando tapatalk
Ciao a tutti,
Ho un mi4c con la miui 7.4 xiaomi.eu 6.5.5/sviluppatore
Come mai non arrivano più gli aggiornamenti da mesi?
Grazie mille
paultherock
11-08-2016, 18:39
Ciao a tutti,
Ho un mi4c con la miui 7.4 xiaomi.eu 6.5.5/sviluppatore
Come mai non arrivano più gli aggiornamenti da mesi?
Grazie mille
Magari quelli di xiaomi.eu avevano fatto qualcosa dopo quella ROM e da quella per qualche motivo non ti arrivano più gli aggiornamenti OTA. Per avere certezza ti conviene chiedere sul loro forum. Comunque là ci sono tutte le ROM a seguire e quindi se le scarichi non dovresti avere problemi ad aggiornare all'ultima MIUI 8 per il tuo terminale.
Ok grazie,
Ma mica si blocca il telefono?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160811/7523611b45f1c7b4855dfe56d7f57dd4.jpg
:eek:
Impressionante questa batteria!
paultherock
11-08-2016, 22:42
Ok grazie,
Ma mica si blocca il telefono?
Purtroppo non so dirti come hanno gestito la storia del bootloader quelli di xiaomi.eu... magari sul loro forum trovi qualcosa al riguardo.
marost67
12-08-2016, 07:28
chi mi aiuta a togliere questo:
dovrebbe essere il medagliere cinese alle olimpiadi, un saluto e sempre grazie.
tecno789
12-08-2016, 12:15
Come hai fatto ad averlo?
paultherock
12-08-2016, 12:41
Come hai fatto ad averlo?
Secondo me monti la ROM China originale, che se non erro nell'ultimo aggiornamento ha proprio implementato delle cose per le olimpiadi dedicato alla nazionale cinese (però mi sembrava che si attivassero solo selezionando determinate lingue/paesi).
marost67
12-08-2016, 12:50
Vi ringrazio per le risposte, si ho la rom cina originale e forse si è messo, da quando ho fatto l'aggiornamento all'ultima miui. se ci clicco sopra mi apre una pagina web in cinese che porta dritto al medagliere olimpico. paultherock non ho attivato niente ho fatto il normale aggiornamento della rom. Pazienza tanto oramai la miui stabile in italiano per il redmi3 dovrebbe esser alle porte.
Grazie a tutti
paultherock
12-08-2016, 13:05
Vi ringrazio per le risposte, si ho la rom cina originale e forse si è messo, da quando ho fatto l'aggiornamento all'ultima miui. se ci clicco sopra mi apre una pagina web in cinese che porta dritto al medagliere olimpico. paultherock non ho attivato niente ho fatto il normale aggiornamento della rom. Pazienza tanto oramai la miui stabile in italiano per il redmi3 dovrebbe esser alle porte.
Grazie a tutti
Allora probabilmente è attivo di default per la ROM originale cinese.
Alekos Panagulis
12-08-2016, 14:20
Allora probabilmente è attivo di default per la ROM originale cinese.
Una mia amica a cui ho comprato il telefono ha lo stesso widget, ma io stesso le ho installato la rom Global...
Aurora2008
12-08-2016, 14:36
Io l'ho cancellato e rimesso ed er tornato quello di sempre
Io ho la rom MIUI.it e ho comunque il medagliere.
Versione 6.7.28
paultherock
13-08-2016, 11:00
Io ho la rom MIUI.it e ho comunque il medagliere.
Versione 6.7.28
Io no... con MIUI Ita 6.4.8... però la tua release l'ho saltata...
Ho risolto comunque modificando il widget orologio. Se si fa pinch si può togliere.
momo-racing
14-08-2016, 17:47
il battery drain delle impronte digitali sulla miui 8 posso dire che è stato risolto
Mi sta tentando molto la Mi band 2! :stordita:
Qualcuno di voi ce l'ha? Funziona bene? Qualche parere...
unnilennium
18-08-2016, 10:06
Mi sta tentando molto la Mi band 2! :stordita:
Qualcuno di voi ce l'ha? Funziona bene? Qualche parere...
Funzionare funziona, però tieni presente che la limitazione maggiore è la dipendenza assoluta all'app xiaomi, visto che la compatibilità con le altre app di fitness è limitata ed altalenante.. se ti basta l'app mifit che ha le funzioni base, allora è un ottimo acquisto.
lanfratta
18-08-2016, 11:18
Funzionare funziona, però tieni presente che la limitazione maggiore è la dipendenza assoluta all'app xiaomi, visto che la compatibilità con le altre app di fitness è limitata ed altalenante.. se ti basta l'app mifit che ha le funzioni base, allora è un ottimo acquisto.
c'è anche mi band tools che è una ottima app.
A me interessa principalmente per le notifiche, sveglie... la parte fitness è secondaria.
Su gearbest sta 28.62€! Maledetti tentatori metteno quel prezzo apposta! :asd:
giocher03
18-08-2016, 20:21
A me interessa principalmente per le notifiche, sveglie... la parte fitness è secondaria.
Interessato anche io alle stesse cose, tant'è che l'ho già scelto come regalo di natale che mi farà la morosa, così metto a tacere lei e la scimmia in un colpo solo :read:
lanfratta
18-08-2016, 20:38
Interessato anche io alle stesse cose, tant'è che l'ho già scelto come regalo di natale che mi farà la morosa, così metto a tacere lei e la scimmia in un colpo solo :read:
e allora prendete la 1 o 1s, costano 10$ e fanno le stesse cose.
giocher03
18-08-2016, 21:29
e allora prendere la 1 o 1s, costano 10$ e fanno le stesse cose.
Però a me farebbe comodo avere un "orologio" che sostituisca il glance del lumia che avevo prima
gd350turbo
21-08-2016, 18:16
Ho messo in vendita il mio MI4C nel mercatino...
paultherock
21-08-2016, 19:09
Fatto richiesta per lo sblocco del bootloader, vediamo in quanto tempo mi mandano il messaggino di conferma...
unnilennium
21-08-2016, 19:16
A me ci ha messo 3 giorni, e arrivata prima del telefono
A me i classici dieci giorni circa.
gd350turbo
21-08-2016, 20:02
Probabilmente lo sapete già, ma la procedura di sblocco è legata all'account mi, e si può usare per sbloccare un telefono al mese.
Qualcuno sà dirmi se è possibile aggiornare la rom con android 5.1 e miui 7 da quelle modificate (tradotte in italiano dalla xiaomi.eu) ad android 6 e miui 8? oppure devo flashare ogni volta che esce un aggiornamento?
paultherock
22-08-2016, 08:55
Per quale telefono?
A me ci ha messo 3 giorni, e arrivata prima del telefono
A me i classici dieci giorni circa.
Stamattina avevo sul cellulare il messaggio di conferma per lo sblocco, ci ha messo un giorno e mezzo visto che avevo fatto sabato sera la richiesta.
Per Mi5, ho ceduto e alla fine l'ho ordinato. Però come per innilennium il telefono deve ancora arrivare :D
gd350turbo
22-08-2016, 09:13
Per Mi5, ho ceduto e alla fine l'ho ordinato. Però come per innilennium il telefono deve ancora arrivare :D
Io ho venduto il mi4c, gia ieri...
il mi5, lo uso da un paio di settimane, è una figata, ci smeni un pò di tempo appena ti arriva per metterci la rom miui.it o xiaomi.eu, poi però ti godi la miui 8 con marshmallow...
La cosa che mi piace di più di questa rom è la possibilità di "sdoppiare" le app, in modo da usarne con diversi parametri, settaggi e ovviamente sim...
Io ho un whatsapp/telegram abbinato alla sim 1 e un whatsapp/telegram abbinato alla sim 2 !
L'unica cosa negativa di questo terminale è il wifi "sordo", infatti dove il mi4c prendeva questo non prende, ma di contro, la ricezione del segnale cellulare 4g è migliore, ieri ho scaricato la rom nuova dalla casa di campagna, a 6 megabyte/sec, cosa che con il mi4c mi era impossibile !
megthebest
22-08-2016, 09:41
il mi5, lo uso da un paio di settimane, è una figata, ci smeni un pò di tempo appena ti arriva per metterci la rom miui.it o xiaomi.eu, poi però ti godi la miui 8 con marshmallow...
La cosa che mi piace di più di questa rom è la possibilità di "sdoppiare" le app, in modo da usarne con diversi parametri, settaggi e ovviamente sim...
Io ho un whatsapp/telegram abbinato alla sim 1 e un whatsapp/telegram abbinato alla sim 2 !
L'unica cosa negativa di questo terminale è il wifi "sordo", infatti dove il mi4c prendeva questo non prende, ma di contro, la ricezione del segnale cellulare 4g è migliore, ieri ho scaricato la rom nuova dalla casa di campagna, a 6 megabyte/sec, cosa che con il mi4c mi era impossibile !
confermo wifi leggermente sordo ( ma uso solo la 2,4Ghz, magari con l'AC a 5Ghz va meglio)..
Hai la miui 8 su?
perchè io con la 7 di xiaomi.eu ho a volte il bug del download ultra lento da playstore tramite wifi.. veramente una piaga percè random ed a volte basta staccare e riattaccare il wifi e vola al max...
ciao, si sa qualcosa sull'uscita della Miui 8 stable per mi5? :D
gd350turbo
22-08-2016, 11:09
confermo wifi leggermente sordo ( ma uso solo la 2,4Ghz, magari con l'AC a 5Ghz va meglio)..
Anche sui 5 ghz...
Dopo posto gli screen !
Hai la miui 8 su?
perchè io con la 7 di xiaomi.eu ho a volte il bug del download ultra lento da playstore tramite wifi.. veramente una piaga percè random ed a volte basta staccare e riattaccare il wifi e vola al max...
Si, Miui.it 6.8.18
Anche a me pare che il download dal playstore non sia alla max velocità, ma lo uso talmente poco che non ci faccio caso.
Mi pare di ricordare che va sui 500 kb/sec
Ma altrettanto mi pare di ricordare che anche il MI4 aveva un problema simile che è stato risolto installando lo xunlei download.
Bel salto dal mi2s. :)
megthebest
22-08-2016, 12:07
Anche a me pare che il download dal playstore non sia alla max velocità, ma lo uso talmente poco che non ci faccio caso.
Mi pare di ricordare che va sui 500 kb/sec
Ma altrettanto mi pare di ricordare che anche il MI4 aveva un problema simile che è stato risolto installando lo xunlei download.
Ho appena preso per Amico un MI4C 2/16 su GB a 122€ spedito,
che versione di rom usavi per il tuo? così mi preparo..
gd350turbo
22-08-2016, 12:33
Ho appena preso per Amico un MI4C 2/16 su GB a 122€ spedito,
che versione di rom usavi per il tuo? così mi preparo..
Io ho venduto il mio 3/32 a 160 spedito...
Miui.it 6.4.14, non avevo voglia di sbloccarlo, visto che ero già in ottica di prendere il mi5 !
Mi sono accorto di una cosa, che utilizzando QuickPic come galleria le foto non vengono visualizzate a risoluzione nativa, al contrario invece dell'app di default della miui che sono nettamente più definite.
Peccato....perchè l'app di default non riesco proprio a farmela piacere.
paultherock
22-08-2016, 16:00
Comnfermo che molte delle funzioni delle MIUI 8 sono belle ed interessanti: le ho provate un po' sul mio Mi2S, anche se chiaramente non quelle di sfruttare la doppia SIM che non c'era :D
Volevo provare ad usare il Mi Transfer per spostare tutto dal Mi2S al Mi5, tu per caso ci hai provato o hai usato altre strade?
Bel salto dal mi2s. :)
Davvero, un salto enorme mi sa... :D vediamo quanto arriva. Comunque il Mi2S alla fine è ancora valido visto che è sempre aggiornato con la MIUI 8 e funziona bene, unica pecca la batteria che soffre un po' e chiaramente qualche limite hardware (4G, NFC, dual SIM).
unnilennium
22-08-2016, 16:45
Arrivato il rn3pro, sbattimento x la twrp, ma ora ho la miui.it, in testing... Bel cellulare, veloce e scattante.... Per ora sono veramente contento
gd350turbo
22-08-2016, 18:15
Dal mi2 al mi5 io francamente
, farei un ripristino da micloud
Fare un backup 1:1 e relativo restore con Titanium backup, non la vedo una bella idea, sono due terminali un tot diversi non vorrei si creassero problemi
paultherock
22-08-2016, 22:16
Dal mi2 al mi5 io francamente
, farei un ripristino da micloud
Fare un backup 1:1 e relativo restore con Titanium backup, non la vedo una bella idea, sono due terminali un tot diversi non vorrei si creassero problemi
Titanium comunque non ce l'ho su, quindi non potrei usarlo manco volendo... proverò il Mi Transfer e vediamo che succede... al massimo ripiallo tutto, rimetto una ROM pulita da zero e vado di Mi Cloud...
gd350turbo
23-08-2016, 07:34
Titanium comunque non ce l'ho su, quindi non potrei usarlo manco volendo... proverò il Mi Transfer e vediamo che succede... al massimo ripiallo tutto, rimetto una ROM pulita da zero e vado di Mi Cloud...
Concordo !
paultherock
23-08-2016, 11:18
Articolo che magari può interessare: http://android.hdblog.it/2016/08/22/xiaomi-crollo-valore-40-miliardi/
tecno789
23-08-2016, 11:19
ho preso la mi band 2 e venduto la 1s, fatto bene o fatto male? mi mancava troppo non avere un display...
Fatto bene, alla fin fine per pochi euro in più la 2 offre anche altre funzioni.
tecno789
23-08-2016, 11:35
Fatto bene, alla fin fine per pochi euro in più la 2 offre anche altre funzioni.
ci ho rimesso 10 euro...
TrapInsanity06ù
23-08-2016, 14:13
Ciao a tutti,
La mia ragazza ha uno xiaomi mi4c. Ho messo su la versione Xiaomi EU e per ora sto tenendo la dev e aggiornando ogni tanto la weekly prendendola dal sito e buttandola su con l'app "Updater" perchè gli OTA non le arrivano.
Ora lei dovrà partire per un po' di tempo e mi chiedevo: se gli caricassi la stable arriverebbero gli OTA oppure devo sempre fare il solito giro?
E se volessi passare alla stable devo chiedere il codice a Xiaomi(ho letto che con le ultime versioni si dovrebbe fare questo passaggio) oppure mi basta operare come se fosse un android normale?
Perciò da recovery wipe data, cache, dalvik e poi flashare lo zip con la rom?
grazie,
Matteo
gd350turbo
23-08-2016, 14:23
Non so quanto tempo la tua fidanzata stia via, ma a meno che non siano anni, e a meno che non ci siano problemi noti in attesa di patch risolutiva, non credo vi siano problemi a non aggiornare per un pò di tempo...
Io mi ero fermato con il mi4c, alla rom 6.4.14, l'ultima prima del bootloader sbloccato.
Esatto, rimanga con la versione attuale senza farsi problemi.
TrapInsanity06ù
23-08-2016, 14:56
Non so quanto tempo la tua fidanzata stia via, ma a meno che non siano anni, e a meno che non ci siano problemi noti in attesa di patch risolutiva, non credo vi siano problemi a non aggiornare per un pò di tempo...
Io mi ero fermato con il mi4c, alla rom 6.4.14, l'ultima prima del bootloader sbloccato.
Esatto, rimanga con la versione attuale senza farsi problemi.
Grazie mille a entrambi!
Ma per gli ota sapete come funzionano? Avete dei riscontri?
Perchè a me avevano detto che con la dev li avrebbero messi una volta al mese, ma non è mai successo.
unnilennium
23-08-2016, 16:33
Gli ota funzionanti li ho visti solo con la china stabile, o dev, e le varie global. Ma se va bene, che importanza ha che si aggiorni ogni settimana o una volta al mese? Se funziona pazienza e quando torna si farà.
paultherock
23-08-2016, 23:45
Molto probabilmente (quasi certamente) l'acquisto del mio Mi5 è saltato... :mad: :mad:
Il negozio mi ha scritto stasera dicendo che non è più in stock e non possono spedirmelo... :muro:
Quello che mi ruga è che mi ero portato avanti e mi ero preso un po' di accessori su altri siti (custodia, caricatore da auto e da muro che supportano la ricarica rapida Qualcomm) che adesso mi restano sul groppone... anche perché su altri siti costa decisamente di più e non voglio aggiungerci 50€ per prenderlo...
unnilennium
24-08-2016, 05:59
Molto probabilmente (quasi certamente) l'acquisto del mio Mi5 è saltato... :mad: :mad:
Il negozio mi ha scritto stasera dicendo che non è più in stock e non possono spedirmelo... :muro:
Quello che mi ruga è che mi ero portato avanti e mi ero preso un po' di accessori su altri siti (custodia, caricatore da auto e da muro che supportano la ricarica rapida Qualcomm) che adesso mi restano sul groppone... anche perché su altri siti costa decisamente di più e non voglio aggiungerci 50€ per prenderlo...
:eek: :eek: :eek: subito post sul mercatino, mi spiace proprio... ma consolati prnsando che domani xiaomi sforna roba nuova, magari qualche saldo in vista dei nuovi modelli farà nascere qualche occasione...
paultherock
24-08-2016, 07:25
:eek: :eek: :eek: subito post sul mercatino, mi spiace proprio... ma consolati prnsando che domani xiaomi sforna roba nuova, magari qualche saldo in vista dei nuovi modelli farà nascere qualche occasione...
Adesso vediamo quanto ci mettono a rimborsarmi, spero solo i tempi tecnici di riaccredito sulla carta.
Credo che a breve presentino il RedMi 4 se non ho letto male, anche se forse sarebbe meglio iniziassero a focalizzarsi su pochi modelli perché mi sa che si stanno complicando la vita da soli di brutto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.