PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Xiaomi/MIUI


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 [46] 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89

Rbx88
04-04-2017, 19:38
come rapporto performance/prezzo e batteria no di sicuro, come foto, peso e audio video; invece meglio puntare sulla serie MI
M'ha alla fine mi serve giusto come muletto estivo da utilizzare come strapazzo. Nulla di piu

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

kean3d
04-04-2017, 19:40
Lo sto provando ora. Non è male, ma non mi piace la soluzione scelta per adattare le icone grandi: invece di lasciarle come sono, oppure di rimpicciolirle, le "taglia" ai bordi per farle stare nei suoi quadrati pseudo-trasparenti. In certi casi l'effetto è discutibile. Comunque, è la dimostrazione che volere è potere. Prima o poi qualcuno sfornerà il tema che sto cercando.
Tra l'altro, ho appena scoperto che incasina almeno alcune notifiche. Ne ho ricevuta una di Gmail in uno stupendo celeste su fondo bianco, totalmente illeggibile. ;)


Provato. E' buono, ma adotta il launcher Android standard, con drawer applicazioni separato, che è quanto voglio evitare. Anche perché, a questo punto, ci sarebbe Nova Launcher che, quanto a personalizzazione, non è secondo a nessuno.

il tema Android N non ha il drawer
altri temi carini ho trovato Andy7i UI, con le icone 6x6
poi Hybrid V8 chevsto usando ora
Tempest, che hai menzionato, carino ma sformatta troppo le proporzioni icone/testi

kean3d
04-04-2017, 19:43
M'ha alla fine mi serve giusto come muletto estivo da utilizzare come strapazzo. Nulla di piu

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

allora è pefetto
io ora uso solo Xiaomi, altre marche non ne voglio neanche più sentir parlare :D

hwutente
05-04-2017, 00:58
Devi prima di tutto caricare il file .mtz nel percorso della memoria interna: MIUI>theme.

Dopodiché vai nella app Temi, entri nella sezione Mio account, da li vai su "Temi" e importi il file .mtz che hai caricato nel percorso indicato.
:fagiano:

Mi dà errore, dicendo che i temi di terze parti non sono supportati.
Devo sbloccare qualcosa da qualche parte (tipo "app di terze parti")?

PS La "soluzione" che si trova in rete, ossia quella di copiare il file nella cartella MIUI/themes, ovviamente non funziona, perché è esattamente la procedura che tu hai indicato e che ho seguito per installare il tema.

Anche a me non va, quando vado a tappare su Applica, gira la rotella di caricamento ma alla fine non carica nulla.

tecnologico
05-04-2017, 05:59
ovviamente il giorno dopo l acquisto arriva la mail da un altro sito dove costa meno :asd: e c è il mi max di cui ignoravo l esistenza :eek:

gioloi
05-04-2017, 06:04
ovviamente il giorno dopo l acquisto arriva la mail da un altro sito dove costa meno :asd:
O lo stesso sito da dove l'hai acquistato che lo sconta del 5%. :muro:
Ormai è un classico. :D

san80d
05-04-2017, 11:13
ovviamente il giorno dopo l acquisto arriva la mail da un altro sito dove costa meno :asd: e c è il mi max di cui ignoravo l esistenza :eek:

bel padellone il mi max, meglio che ne ignoravi l'esistenza altrimenti rischiavi di comprarlo :D

hwutente
05-04-2017, 11:24
Tempest, che hai menzionato, carino ma sformatta troppo le proporzioni icone/testi

Che vuol dire che sformatta le icone/testi?

gioloi
05-04-2017, 11:32
Forse intende il fatto che, portando la griglia da 4x6 a 5x7, mantenendo le icone nella loro dimensione naturale, le "stringe" un po' troppo avvicinando anche la scritta del nome.
Sicuramente la vecchia griglia è più ariosa... secondo me troppo. E' questione di abitudine.
Comunque per ora ho tenuto anche i due temi che ha suggerito lui, perché sono belli (soprattutto Andy7i), anche se ora sto usando Tempest.
Sì, forse se il tema avesse leggermente rimpicciolito le icone sarebbe stato meglio, ma finora nei temi MIUI più che icone rimpicciolite ho visto icone tagliate, quindi, piuttosto, meglio che rimangano in dimensione standard.

gioloi
05-04-2017, 11:41
Invece ora ho un altro problema: il mal di notifica.
All'inizio andava tutto bene. Un giorno ho avuto la malsana idea di provare la sincronizzazione solo con Wi-Fi e dev'essersi offeso, perché quando sono tornato alla sincronizzazione senza restrizioni ho cominciato a ricevere le email con ore di ritardo, twitter è come morto ecc. ecc.
Ho tentato tutti i suggerimenti in rete: priorità, risparmio energetico disattivato, sincronizzazione privilegiata (almeno per Gmail). Niente da fare.
In un sito ho letto che se, dopo averle tentate tutte, non va a posto, non resta che reinstallare la Rom. Mapporcacciadiquella... :muro: :muro: :muro: :muro:
Ogni quanto le aggiornano le Global Stable? Forse con l'aggiornamento si risolve.
MIUI mi sta facendo impazzire. :stordita:

PS Chiaramente i problemi sono sotto dati mobili. Con il Wi-Fi va tutto bene.

san80d
05-04-2017, 14:34
Provato. E' buono, ma adotta il launcher Android standard, con drawer applicazioni separato, che è quanto voglio evitare.

no, adotta entrambe le soluzioni con e senza drawer, per abilitare l'una o l'altra devi fare swipe con due dita dal basso verso l'alto o viceversa, non ricordo

tecnologico
05-04-2017, 15:14
bel padellone il mi max, meglio che ne ignoravi l'esistenza altrimenti rischiavi di comprarlo :D

te ci scherzi ma io è un po che voglio un cell over 6"...ma sto mi max merita?

Cloud76
05-04-2017, 15:43
Se prossimamente mi faccessi comprare un Mi6 in Cina da una persona che ora sta là:
-avrei un dispositivo uguale a quello che comprerei online qui? (a parte il caricatore che ovviamente avrà l'attacco a prese piatte della Cina...)
-in caso di problemi esiste un centro assistenza internazionale a cui poter spedire il telefono presso il quale ovviamente valga la garanzia del negozio cinese?

gioloi
05-04-2017, 16:21
no, adotta entrambe le soluzioni con e senza drawer, per abilitare l'una o l'altra devi fare swipe con due dita dal basso verso l'alto o viceversa, non ricordo
Vero. L'ho scoperto l'ultima volta che l'ho installato.
Comunque i temi che sto provando ultimamente mi soddisfano di più in termini di utilizzo dello spazio e design delle icone.
In pausa pranzo ho avuto una folgorazione.
Giocherellando con un iPad in un vicino negozio di elettronica ho notato che le icone sono tutte quadratoni (in griglia 4x6 nonostante i 10 pollici). Quindi mi sa tanto che la MIUI si è spudoratamente "ispirata" all'iOS anche in questo caso. ;)

san80d
05-04-2017, 17:04
non è un mistero che la miui strizzi l'occhio ad ios e lo dimostra la mancanza del drawer

gioloi
05-04-2017, 18:01
Più che altro mi ha stupito l'adozione di quegli sfondi piatti anche nelle icone dell'iOS. Sarà anche una scelta di stile, ma da parte di un'azienda così attenta all'estetica...
http://www.gadgetguy.com.au/cms/wp-content/uploads/2015/11/apple-ipad-pro-review-2015-screenshot-ios-desktop.jpg
Sono solo io a trovare, per dire, lo sfondo rosso di News e quello arancione di iBooks terrificanti?

san80d
05-04-2017, 18:19
nell'insieme ci sta

unnilennium
05-04-2017, 19:36
Io ho regalato il mimax alla suocera, ma cmq mentre lo sistemavo me ne sono innamorato, batteria ottima, schermo grande, buona potenza, insomma, secondo me non ha difetti, e se prendi il pro, con lo snap 652, ha anche una buona potenza, oltre che avere Android 7 già da un po

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

tecnologico
05-04-2017, 21:37
sono tentato di rimandare indietro il note4pro per il max

san80d
05-04-2017, 21:40
se ti piacciono i superpadelloni il mi max e' valido

tecnologico
05-04-2017, 21:55
la cpu è tanto peggio?

paultherock
05-04-2017, 21:56
Se prossimamente mi faccessi comprare un Mi6 in Cina da una persona che ora sta là:
-avrei un dispositivo uguale a quello che comprerei online qui? (a parte il caricatore che ovviamente avrà l'attacco a prese piatte della Cina...)
-in caso di problemi esiste un centro assistenza internazionale a cui poter spedire il telefono presso il quale ovviamente valga la garanzia del negozio cinese?

1) Al 99,9999% lo stesso (a meno di qualche versione per il mercato indiano)
2) Su questo dubito, devi rispedirlo in Cina mi sa. Che io sappia c'è forse qualcosa semi ufficiale in Polonia che però fa riparazioni base.

Zenobia77
05-04-2017, 22:33
Spese di sdoganamento, ispezione e IVA (che per fortuna qui è l'8%).
In tutto una quarantina di euro in più. Una bella botta.

scusa lo hai preso da bgood? con che spedizione?

gioloi
06-04-2017, 04:45
scusa lo hai preso da bgood? con che spedizione?
No, l'ho preso in uno store su Ali. E' attivo dal 2010 e ha uno scatafascio di feedback positivi. Anche se il 90% fossero stati farlocchi, sarebbe comunque stato buono.
Spedizione standard, compresa nel prezzo del telefono.
In effetti non ho niente di cui lamentarmi, se non che hanno scritto un'etichetta sul pacchetto un po' troppo incredibile, che ha probabilmente attirato l'attenzione dei doganieri.
Ma lì è stata anche colpa mia. Non avrei dovuto lasciar fare a loro, ma indicare io stesso che cosa scrivere. Forse mi sarebbe andata male comunque, ma non sarei qui a recriminare.

gioloi
06-04-2017, 04:51
nell'insieme ci sta
Beh, si parla di gusti personali, quindi è difficile dare un giudizio oggettivo.
Ma, se in certe icone minimaliste lo sfondo può essere considerato parte integrante dell'icona stessa, in altre come Safari, Photos e Clock quello sfondo piatto e opaco mi sembra proprio pacchiano.
Sta a vedere che mi tocca pure rivalutare i quadratoni della MIUI, allora. ;)

mtitone
06-04-2017, 11:36
No, l'ho preso in uno store su Ali. E' attivo dal 2010 e ha uno scatafascio di feedback positivi. Anche se il 90% fossero stati farlocchi, sarebbe comunque stato buono.
Spedizione standard, compresa nel prezzo del telefono.
In effetti non ho niente di cui lamentarmi, se non che hanno scritto un'etichetta sul pacchetto un po' troppo incredibile, che ha probabilmente attirato l'attenzione dei doganieri.
Ma lì è stata anche colpa mia. Non avrei dovuto lasciar fare a loro, ma indicare io stesso che cosa scrivere. Forse mi sarebbe andata male comunque, ma non sarei qui a recriminare.

Come si chiama lo store?

gd350turbo
06-04-2017, 11:42
No, l'ho preso in uno store su Ali. E' attivo dal 2010 e ha uno scatafascio di feedback positivi. Anche se il 90% fossero stati farlocchi, sarebbe comunque stato buono.
Spedizione standard, compresa nel prezzo del telefono.
In effetti non ho niente di cui lamentarmi, se non che hanno scritto un'etichetta sul pacchetto un po' troppo incredibile, che ha probabilmente attirato l'attenzione dei doganieri.
Ma lì è stata anche colpa mia. Non avrei dovuto lasciar fare a loro, ma indicare io stesso che cosa scrivere. Forse mi sarebbe andata male comunque, ma non sarei qui a recriminare.
In Svizzera non so come funziona...
In Italia, il funzionamento è basato su logiche casuali, io dico sempre cosa scrivere, quasi sempre funziona, ma alcune no.


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

ritpetit
06-04-2017, 13:54
Comunque trovato, alla fine: si chiama Tempest.
Icone con sfondo trasparente, spazio ottimizzato in griglia 5x7, nessun "taglio" strano ai bordi. Proprio quello che cercavo. :)

L'ho scaricato, installato e provato.

Mi soddisferebbe completamente, avere una griglia più densa col terminale da 5,5 e icone con sfondo trasparente è quello che cercavo.
Imposto una mia foto come schermata di blocco e un'altra come sfondo, applica e via, tutto OK.

Ieri sera spengo il tel, stamani lo riaccendo, e la schermata di blocco è quella del tema:confused:
Provo a rimetterne un'altra e non me lo fa fare, apparentemente mi fa scegliere, ma rimane lo sfondo del tema.
Ho provato a rimettere il tema stock e nuovamente Tempest, stesso problema.
Cancella Tempest e riscaricalo, stessa zuppa.

Idee?

gioloi
06-04-2017, 14:49
In Italia, il funzionamento è basato su logiche casuali, io dico sempre cosa scrivere, quasi sempre funziona, ma alcune no.
E' casuale anche qui. Solo che un'etichetta credibile invoglia meno all'ispezione.

tecnologico
06-04-2017, 16:45
qual è la differenza tra redmi note 4 global e redmi note 4x?:mbe:

san80d
06-04-2017, 16:52
per quello che riguarda noi italiani il fatto che il 4x non ha la banda 20 mentre il 4 liscio si, a patto che il 4 liscio sia quello con snap 625 con storage e ram 3/32

gioloi
06-04-2017, 17:41
EDIT

hwutente
06-04-2017, 20:00
E' possibile che cambiando launcher la batteria si consumi prima, il telefono si caldi di più e addirittura sempre la batteria si carichi più lentamente?

sacd
06-04-2017, 21:38
E' possibile che cambiando launcher la batteria si consumi prima, il telefono si caldi di più e addirittura sempre la batteria si carichi più lentamente?

Si, a parte l'ultima non saprei

hwutente
06-04-2017, 23:23
Si, a parte l'ultima non saprei

A ecco, ho montato Android N come launcher e mi ciuccia la batteria a manetta e scaldicchia anche un po', pero' mi piace come launcher.

tecnologico
07-04-2017, 09:48
https://www.youtube.com/watch?v=-tHKuddeR_0

ha qualche certificazione il note 4 o con l'acqua va a culo?

ritpetit
07-04-2017, 10:21
https://www.youtube.com/watch?v=-tHKuddeR_0

ha qualche certificazione il note 4 o con l'acqua va a culo?

Lo Xiaomi non ha nessuna certificazione.
facile che il tel del video abbia problemi dopo qualche giorno.
Posso fare una considerazione NON da fanboy?
Visti vicino, esteticamente parlando, preferisco il note al melafonino: cornici più piccole, specie sopra e di lato.
Va benissimo e con un Iphone ci compri 4 note per papà, mamma, 2 figli + 1 note da tenere di riserva nel cassetto :D

tecnologico
07-04-2017, 10:27
Lo Xiaomi non ha nessuna certificazione.
facile che il tel del video abbia problemi dopo qualche giorno.
Posso fare una considerazione NON da fanboy?
Visti vicino, esteticamente parlando, preferisco il note al melafonino: cornici più piccole, specie sopra e di lato.
Va benissimo e con un Iphone ci compri 4 note per papà, mamma, 2 figli + 1 note da tenere di riserva nel cassetto :D

però il vetro non incassato e a sbalzo sul note non è il massimo...

san80d
07-04-2017, 10:34
Visti vicino, esteticamente parlando, preferisco il note al melafonino: cornici più piccole, specie sopra e di lato.

l'iphone e' lo smartphone più cornicioso sul mercato

san80d
07-04-2017, 10:47
A ecco, ho montato Android N come launcher e mi ciuccia la batteria a manetta e scaldicchia anche un po', pero' mi piace come launcher.

per la carica lenta non so, per il resto sono d'accordo con @sacd

hwutente
07-04-2017, 10:55
Ma guarda, ieri sera sono andato a dormire con lo smartphone a poco meno del 20% di carica e questa mattina il telefono era spento :eek: mi sembra davvero troppo. Ho rifatto un riavvio e un wipe-cache, vediamo come va altrimenti rimetto quella di default o ne provo altri.

Zetino74
07-04-2017, 11:14
Sarei interessato al Mi5, ma non ho idea su quale versione è meglio puntare e dove acquistarla.. suggerimenti?

megthebest
07-04-2017, 11:26
Sarei interessato al Mi5, ma non ho idea su quale versione è meglio puntare e dove acquistarla.. suggerimenti?

3/64 che stava a 210€ spedito fino a ieri su Gearbest

TheDarkAngel
07-04-2017, 11:30
3/64 che stava a 210€ spedito fino a ieri su Gearbest

A me è arrivato ieri quello prezzato 199€ di inizio marzo, devo dire che il boost prestazionale si sente dal mio vecchio 32GB, soprattutto data la mancanza di SD, era diventata una pena il vecchio con così poco spazio disponibile.

Antutu ultima versione LineageOS f2fs
32GB: 108k
64GB: 145k

Zetino74
07-04-2017, 11:50
Non c'è proprio modo di mettere una microSD?

Rbx88
07-04-2017, 12:12
Ho preso il redmi4 pro con snap 625 da gearbest, devo prepararmi a cambiare rom e cominciare a spulciare il web oppure va bene la rom che mi arrivera?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

megthebest
07-04-2017, 12:34
Non c'è proprio modo di mettere una microSD?

no, purtroppo gli slot sono due, ma per le due NanoSim

Ho preso il redmi4 pro con snap 625 da gearbest, devo prepararmi a cambiare rom e cominciare a spulciare il web oppure va bene la rom che mi arrivera?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

scaricati la rom global stabile dal sito en.miui.com e una volta arrivato, collegalo ad una qualsiasi wifi, metti lo zip nella memoria interna e verifica se l'aggiornamento tramite app updater, aggiornamenti locali, viene effettuato..
Non consiglio la rom di GB non aggiornabile e con patch sicurezza vecchia..

Rbx88
07-04-2017, 12:54
no, purtroppo gli slot sono due, ma per le due NanoSim



scaricati la rom global stabile dal sito en.miui.com e una volta arrivato, collegalo ad una qualsiasi wifi, metti lo zip nella memoria interna e verifica se l'aggiornamento tramite app updater, aggiornamenti locali, viene effettuato..
Non consiglio la rom di GB non aggiornabile e con patch sicurezza vecchia..
Grazie!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Phoenix Fire
07-04-2017, 13:30
salve ragazzi, ho messo la global stable sul mio redmi note 3, dato le pessime ultime versioni della developer, a parte la facilità (scarica rom, copia su cell, apri updater e installa), devo dire che il telefono è praticamente rinato, anche dopo aver reinstallato tutto, era un po che lo sentivo "lento".
Unico problema è che certe volte quando sblocco con il dito, lo schermo si rispegne subito, finché non sblocco con tasto e poi dito (o password) rimane così. A qualcuno è capitato? di solito risolvo con un riavvio ma già è la terza volta in un giorno che succede

tecnologico
07-04-2017, 13:44
consigliate la miband 2 o meglio qualcos altro?

san80d
07-04-2017, 13:47
in quella fascia di prezzo e per quello che fa non trovi di meglio pero' fossi in te forse aspetterei qualche settimana, si vocifera che entro fine mese potrebbero presentare la 3... magari il 16 insieme al mi6

hwutente
07-04-2017, 13:52
Anch'io stavo prendendo in considerazione l'acquisto della mi band, quindi consigli di aspettare?

san80d
07-04-2017, 14:06
si, anche perché non e' che sono acquisti necessari da dover fare immediatamente... puoi aspettare penso :)

tecnologico
07-04-2017, 14:10
no, non ho fretta per la miband. la funzione principale che mi sarebbe utile è la traccia dei battiti in allenamento cosa su cui miband non sembra brillare

Cloud76
07-04-2017, 14:14
Invece lo fa ancora :(

Cosa diamine può essere?
La sim diversa può cambiare qualcosa durante lo standby?

Provato ad eliminare e rifare la memorizzazione dell'impronta? Sa mai che cambiando la sim va in qualche conflitto.

Nones
07-04-2017, 14:16
Pure a me sta succedendo una cosa strana, al riavvio o dopo lo spegnimento della modalità aereo, è come se internet fosse spento finchè non sblocco il display. Infatti non appena faccio lo sblocco ecco che arrivano notifiche, sincronizzazione, insomma internet torna a funzionare. Non lo fa sempre ma tipo stamattina non avevo sbloccato il display dalle 9 alle 12 e boom..che a scoppio ritardato arrivano le notifiche!

Mah...non la capirò mai sta MIUI, funziona quando vuole lei. Ma sto vedendo che sempre più utenti hanno cose "strane". Utenti consapevoli si...ma almeno le cose basiliari che funzionino bene! :doh:

PS.
ci tengo a precisare che la funzione WIFI sempre attivo durante la sospensione è impostata su: SEMPRE.

tecnologico
07-04-2017, 14:31
per il note visto il vetro stondato è impossibile trovare un proteggidisplay in vetro temperato che non sia mezzo cm più corto per lato?

ritpetit
07-04-2017, 14:38
per il note visto il vetro stondato è impossibile trovare un proteggidisplay in vetro temperato che non sia mezzo cm più corto per lato?

Veramente quello che ho preso assieme al tel da Honorbuy sarà al max 1 o 1.5 mm in meno per lato, praticamente quasi inizia dopo la stondatura del vetro, non si nota quasi neanche

hwutente
07-04-2017, 15:11
si, anche perché non e' che sono acquisti necessari da dover fare immediatamente... puoi aspettare penso :)

Si si zero fretta, aspetterò.

tecnologico
07-04-2017, 16:45
c' è in arrivo un nuovo mi max a quanto pare. meno male che non ho ceduto. mi tengo stretto il note 4 e al primo price cut faccio un pensiero al padellone

alonenero
07-04-2017, 17:48
salve ragazzi, ho messo la global stable sul mio redmi note 3, dato le pessime ultime versioni della developer, a parte la facilità (scarica rom, copia su cell, apri updater e installa), devo dire che il telefono è praticamente rinato, anche dopo aver reinstallato tutto, era un po che lo sentivo "lento".
Unico problema è che certe volte quando sblocco con il dito, lo schermo si rispegne subito, finché non sblocco con tasto e poi dito (o password) rimane così. A qualcuno è capitato? di solito risolvo con un riavvio ma già è la terza volta in un giorno che succede

anche io dovrei passare alla stable appena mi decido a riconfigurare tutto ...
che versione hai messo??
Mi chiedevo come si puo' fare un wipe cache successivo se si ha il bootloader bloccato .. dovrei chiedere codice di sblocco??

hwutente
07-04-2017, 18:44
Mi chiedevo come si puo' fare un wipe cache successivo se si ha il bootloader bloccato .. dovrei chiedere codice di sblocco??

Puoi farli dalla recovery ufficiale.

megthebest
07-04-2017, 20:20
Puoi farli dalla recovery ufficiale.
No, con il bootloader bloccato non entri in recovery, quindi niente operazioni di wipe da recovery stock.

hwutente
07-04-2017, 20:29
Non sapevo che con il bootloader bloccato non si potesse entrare neanche nella recovery stock.

kean3d
07-04-2017, 21:23
chiedi il codice, in 2-3 giorni te lo mandano
oppure se riesci installa da update una rom precedente al blocco e ti ritrovi il bootloader risbloccato

hwutente
07-04-2017, 21:30
Io ho già il boot loader sbloccato.

Phoenix Fire
07-04-2017, 22:04
anche io dovrei passare alla stable appena mi decido a riconfigurare tutto ...
che versione hai messo??
Mi chiedevo come si puo' fare un wipe cache successivo se si ha il bootloader bloccato .. dovrei chiedere codice di sblocco??

ho messo l'ultima disponibile sul sito, la 8.1.2.0 (credo)

ho richiesto lo sblocco per provare lineageos, tanto per vedere se mi trovo meglio di MIUI o no

alonenero
08-04-2017, 02:00
chiedi il codice, in 2-3 giorni te lo mandano
oppure se riesci installa da update una rom precedente al blocco e ti ritrovi il bootloader risbloccato

ho la beta e bootloader bloccato .. arrivato cosi'..quindi dovrei fare un downgrade e si sblocca bootloader e poi mettere l'ultima global??

chiedi il codice, in 2-3 giorni te lo mandano
oppure se riesci installa da update una rom precedente al blocco e ti ritrovi il bootloader risbloccato

non ho mai sbloccato uno xiaomi .. hai seguito qualche guida particolare o googlo e vedo che trovo?

ho messo l'ultima disponibile sul sito, la 8.1.2.0 (credo)

ho richiesto lo sblocco per provare lineageos, tanto per vedere se mi trovo meglio di MIUI o no

una delle ultime era buggata e l'hanno sospesa.. chiedevo per questo.. dava bootloop

per il mio (special edition) 2 giorni ha fa sto vedendo che hanno rilasciato la Version: V8.2.3.0.MHRMIDL (MIUI8) (http://en.miui.com/thread-564890-1-1.html)

paultherock
08-04-2017, 10:21
Per sbloccare devi fare richiesta sul forum MIUI per l'unlock (http://en.miui.com/unlock/) poi una vlota che ti arriva l'ok per sbloccare, das qualche giorno ad un paio di settimane in media, potrai scaricare sempre dalla pagina un tool per PC che sbloccherà il telefono. N.B. Devi avere un account MIUI per forza e deve essere quello attivo sul telefono che vuoi sbloccare.

alonenero
08-04-2017, 12:19
Per sbloccare devi fare richiesta sul forum MIUI per l'unlock (http://en.miui.com/unlock/) poi una vlota che ti arriva l'ok per sbloccare, das qualche giorno ad un paio di settimane in media, potrai scaricare sempre dalla pagina un tool per PC che sbloccherà il telefono. N.B. Devi avere un account MIUI per forza e deve essere quello attivo sul telefono che vuoi sbloccare.

grazie mille .. il sito era in cinese quindi ho seguito una guida che consigliava prima di completare al 100% il profilo su miui (aggiungendo numero tel , domande di sicurezza ... pur già avendo un account miui) ..
Inviata richiesta aspetto il messaggio per proseguire .

Successivamente allo sblocco dovrei poter entrare tranquillamente in recovery ?? giusto??

paultherock
08-04-2017, 14:04
grazie mille .. il sito era in cinese quindi ho seguito una guida che consigliava prima di completare al 100% il profilo su miui (aggiungendo numero tel , domande di sicurezza ... pur già avendo un account miui) ..
Inviata richiesta aspetto il messaggio per proseguire .

Successivamente allo sblocco dovrei poter entrare tranquillamente in recovery ?? giusto??

Sì, dopo riesci ad entrare in recovery. Oltre naturalmente a poter installare ROM custom a tuo piacimento.

roberto11700
08-04-2017, 18:50
Salve ragazzi, vorrei avere due delucidazioni. Alla fine ho preso il Redmi Note 4X. Ero interessato alla Smart Cover, ma ho visto che è disponibile solo per il Redmi Note 4 con chip MediaTek. In alcuni siti sostengono che la cover non è compatibile con il Redmi Note 4 Internazionale e Redmi Note 4X. Sapete dirmi se esiste la Smart Cover di Xiaomi anche per il Redmi Note 4X?
Grazie mille!

alonenero
11-04-2017, 12:59
non ho trovato post dove se ne parla ..
avrei intenzione di prendere la Mi Band .. mi serve spedita in UK .. su amazon UK la trovo a circa 26,5 £ -> circa 31 euri (spedito da amazzonia).. non male considerato i prezzi leggermente maggiori dello store ita.
Ma mi chiedevo se qualcuno ha esperienza/link a shop cinesoni dove risparmiare parecchio (su GB attualmente megaofferta a 17£ , ma a parte i tempi non so se poi ci son spese doganali o altro).. e con spedizione express costa piu' che su amazon :/ !

consigli? idee?
________

Codice sblocco :
stamani ricevuto sms che avvertiva dell'autorizzazione a sbloccare il redmi note 3 pro se (quindi meno di 5 giorni di attesa con weekend in mezzo ..non male)

paultherock
11-04-2017, 13:18
In Cina la trovi sicuramente a meno, ma l'unico modo per non salire di prezzo è farsela spedire con spedizione standard gratuita che ci mette mediamente un mesetto ad arrivare...
Comunque controlla bene anche quella vendita su Amazon, perché spesso anche quelle sono venduta sul Marketplace da venditori cinesi e quindi la spedizione è tanto quanto prenderli in Cina direttamente...

megthebest
11-04-2017, 13:28
non ho trovato post dove se ne parla ..
avrei intenzione di prendere la Mi Band .. mi serve spedita in UK .. su amazon UK la trovo a circa 26,5 £ -> circa 31 euri (spedito da amazzonia).. non male considerato i prezzi leggermente maggiori dello store ita.
Ma mi chiedevo se qualcuno ha esperienza/link a shop cinesoni dove risparmiare parecchio (su GB attualmente megaofferta a 17£ , ma a parte i tempi non so se poi ci son spese doganali o altro).. e con spedizione express costa piu' che su amazon :/ !

consigli? idee?
________

Codice sblocco :
stamani ricevuto sms che avvertiva dell'autorizzazione a sbloccare il redmi note 3 pro se (quindi meno di 5 giorni di attesa con weekend in mezzo ..non male)
se non hai fretta, su GB scegli la posta tracciata lenta e visto che l'oggetto non supera i 25€ di valore, non incorrerai in spese di sdoganamento...
Altrimenti, a 30,99€ su ebay, spedito dall'Italia (Bologna)

tecnologico
11-04-2017, 14:11
ma secondo me presenteranno la band 3 a breve. cmq banggood quanto diamine ci sta con le spedizioni in priority? e il tracciamento mi sembra un po farlocco...:sofico:

alonenero
11-04-2017, 15:38
se non hai fretta, su GB scegli la posta tracciata lenta e visto che l'oggetto non supera i 25€ di valore, non incorrerai in spese di sdoganamento...
Altrimenti, a 30,99€ su ebay, spedito dall'Italia (Bologna)

ho visto che la priority costa 60 cent circa in piu' (10-20 gg) della tracciata lenta.. farei quella ... come prezzo penso sia attualmente imbattibile..

ma secondo me presenteranno la band 3 a breve. cmq banggood quanto diamine ci sta con le spedizioni in priority? e il tracciamento mi sembra un po farlocco...:sofico:

visto un render (da prendere con le pinze) della 3 e sicuramente costerà più della 2 al suo debutto se implementeranno funzioni ulteriori .. magari si prende quando scenderà di prezzo!

tecnologico
11-04-2017, 17:44
ma che è il solito render finto a bracciale con la scritta "creative" sul retro? :asd:

alonenero
11-04-2017, 18:20
se non hai fretta, su GB scegli la posta tracciata lenta e visto che l'oggetto non supera i 25€ di valore, non incorrerai in spese di sdoganamento...
Altrimenti, a 30,99€ su ebay, spedito dall'Italia (Bologna)

alla fine l'ho ordinato .. preso spedizione priority (10-20gg) sperando che non sia bloccato in dogana ..
controllando eventualmente le tasse per l'UK dovrei pagare 3.50 £ .. comunque sempre meno che su amazon ( a parte la garanzia non paragonabile) .

In Cina la trovi sicuramente a meno, ma l'unico modo per non salire di prezzo è farsela spedire con spedizione standard gratuita che ci mette mediamente un mesetto ad arrivare...
Comunque controlla bene anche quella vendita su Amazon, perché spesso anche quelle sono venduta sul Marketplace da venditori cinesi e quindi la spedizione è tanto quanto prenderli in Cina direttamente...

ovviamente era articolo prime spedito da amazon , venduto da venditore terzo

alonenero
12-04-2017, 00:33
ciao a tutti .. sperando che qualcuno che già ci è passato possa darmi una mano.. come riportato qui (http://en.miui.com/thread-202290-1-1.html) ho cercato di collegare l'account al Mi unlock ..

eseguendo la procedura ottengo questo risultato :

https://s2.postimg.org/c01aibuzd/2017-04-12_001919.png

quindi come da messaggio sto cercando di collegare l'account al Mi Unlock Status .. ma senza riuscirci...
https://s29.postimg.org/mfqfaeorr/photo_2017-04-12_00-23-41.jpg

ottengo questo errore (provato con connessione dati e wifi anche a distanza di vari minuti .. il completamento del profilo sul sito miui è al 100%.
consigli su come risolvere ???
https://s29.postimg.org/m48yxn8br/photo_2017-04-12_00-24-21.jpg

unnilennium
12-04-2017, 06:36
Se hai un mi account, dovresti loggarti con quel telefono, in modo che l'account sia collegato al telefono, e poi fai la procedura di sblocco con il software x PC, altrimenti continuerà a dirti che il tuo telefono non è associato.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

alonenero
12-04-2017, 10:28
Se hai un mi account, dovresti loggarti con quel telefono, in modo che l'account sia collegato al telefono, e poi fai la procedura di sblocco con il software x PC, altrimenti continuerà a dirti che il tuo telefono non è associato.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

ovviamente ho l'account collegato al telefono .. ho pure provato a fare logout dall'account mi e riloggare lasciando tutto on (pure il sync che avevo disattivato ) ma il problema persiste su quella schermata con l'unlock .. qualche idea??

EDIT:
Googlando un po ho trovato un post su XDA dove se ne parla (https://forum.xda-developers.com/redmi-note-3/how-to/successfully-officially-unlocked-redmi-t3543150) .. e probabilmente il problema è dovuto alla versione MIUI diversa tra mio tel e quella sul loro server . .
the KEY FACTOR of successful bootloader unlocking is to have the device MIUI version match your device MIUI version on Xiaomi server
If the MIUI version on your device and Xiaomi server are not the same it WILL NOT WORK
dovrei andare per tentativi o aggiornare all'ultima beta e vedere se funziona .. non avendo idea di quale versione loro abbiano memorizzato per il mio terminale (non aggiorno la beta da un po di tempo) .. altrimenti un gran sbattimento!

paultherock
12-04-2017, 10:50
Che ROM monti? Comunque puoi provare ad aspettare un po' che si riallineino i server e quindi compaia la versione corretta anche da loro.

alonenero
12-04-2017, 14:45
Sono sulla 7.3.2 beta.. Dovrei essere indietro di un paio di versioni.. Provo ad aggiornare e vediamo che succede..

Redmi Note 3 PRO SE @Tapatalk

tecnologico
12-04-2017, 15:13
banggood mediamente quanto ci stà a spedire con priority? il pacco risulta spedito il 6 aprile:cry:

edit 15 lavorative eccheccazzo non so perchè ero convinto 7gg :asd:

il LORD
12-04-2017, 16:30
Ciao a tutti,
qualcuno ha riscontrato problemi di associazione/unione di contatti errata?
Perché mi ritrovo la rubrica incasinata, e non capisco se sono ancora danni lasciati da True Phone Dialer (come avevo scritto in post qualche pagina indietro) o se sia il telefono ad unire contatti a casaccio.
Redmi 4 Prime con 8.2.1.0 Global stabile.
Grazie.

unnilennium
12-04-2017, 16:45
Stai attento che avere contatti sincronizzati con MIUI e per esempio Google fa casino, poi nn si capisce più come li ha salvati... Mi è successo,e d ancora qualche numero mi risulta disperso...

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Parnas72
12-04-2017, 17:06
banggood mediamente quanto ci stà a spedire con priority? il pacco risulta spedito il 6 aprile:cry:

edit 15 lavorative eccheccazzo non so perchè ero convinto 7gg :asd:

Sì, circa tre settimane dall'ordine. C'è il codice per tracciare la spedizione, ma mi sembra di avere capito che il tracking è del corriere europeo, quindi fin quando l'oggetto non arriva in Europa vedi sempre che il pacco è "pre-advised" (cioè loro non sanno nulla).

il LORD
12-04-2017, 17:18
Stai attento che avere contatti sincronizzati con MIUI e per esempio Google fa casino, poi nn si capisce più come li ha salvati... Mi è successo,e d ancora qualche numero mi risulta disperso...

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Ciao, io però non ho la sincronizzazione con Mi Cloud.
Se è questo che intendi.
Cosa vuol dire "non si capisce più come li ha salvati"?
E numeri dispersi?

Io ho il problema di contatti duplicati e associati con numeri errati, e non capisco più se mi ha fatto i danni un'App (come credevo) o se sia il cell (terrore...).

alonenero
12-04-2017, 20:16
sto scaricando l'update dell'ultima beta (7.4.6 ... di ben 1.5 gb ) .

Stavo leggendo nel changelog parecchie novità , relative anche alla gestione della CPU .. sperando che con questa possa riuscire a sbloccare il bootloader ...

qualcuno la sta provando su altri dispositivi (era da qualche settimana su Mi5)?? migliora ulteriormente l'autonomia?

paultherock
12-04-2017, 20:43
Sulle ultime ROM del Mi5 l'autonomia non era male, però se ho capito bene queste ottimizzazioni dovrebbero più che altro garantire reattività del sistema sempre oltre a gestire meglio i consumi. Vedremo se sarà così ;)

alonenero
12-04-2017, 21:08
Sulle ultime ROM del Mi5 l'autonomia non era male, però se ho capito bene queste ottimizzazioni dovrebbero più che altro garantire reattività del sistema sempre oltre a gestire meglio i consumi. Vedremo se sarà così ;)

trovato diversi topic recenti su forum miui dove molti presentano lo stesso mio problema.
Alcuni hanno pure briccato provando a sbloccare..

L'ultima beta pare abbia problemi con il wifi / google play .. quindi aspetto un po e riprovo .. comunque e' assurdo : riesco a localizzare il mio device tranquillamente dal sito MI e non riesco a collegarlo per lo sblocco !

inoltre ho visto che la versione software sul sito MIUI al mio profilo è allineata a quella del mio dispositivo .. quindi escludo pure questo motivo!


EDIT: A quanto pare è proprio arduo riuscire a sbloccare il Bootlader del RN3 pro SE(kate) .. ci sono troppi topic e post di gente che ha gli stessi miei problemi o diversi .. chi è riuscito a sbloccarlo ha dovuto smanettare tramite downgrade a una versione (instabile che puo' causare Bootloop) in Emergency Download (EDL) mode .. aspetto qualche tempo seguendo i topic dove la gente sclera sul forum ufficiale in attesa di soluzioni migliori!

Se qualcuno è riuscito a sbloccarlo facilmente mi faccia sapere !

unnilennium
13-04-2017, 05:51
trovato diversi topic recenti su forum miui dove molti presentano lo stesso mio problema.
Alcuni hanno pure briccato provando a sbloccare..

L'ultima beta pare abbia problemi con il wifi / google play .. quindi aspetto un po e riprovo .. comunque e' assurdo : riesco a localizzare il mio device tranquillamente dal sito MI e non riesco a collegarlo per lo sblocco !

inoltre ho visto che la versione software sul sito MIUI al mio profilo è allineata a quella del mio dispositivo .. quindi escludo pure questo motivo!


EDIT: A quanto pare è proprio arduo riuscire a sbloccare il Bootlader del RN3 pro SE(kate) .. ci sono troppi topic e post di gente che ha gli stessi miei problemi o diversi .. chi è riuscito a sbloccarlo ha dovuto smanettare tramite downgrade a una versione (instabile che puo' causare Bootloop) in Emergency Download (EDL) mode .. aspetto qualche tempo seguendo i topic dove la gente sclera sul forum ufficiale in attesa di soluzioni migliori!

Se qualcuno è riuscito a sbloccarlo facilmente mi faccia sapere !
Devo dire la verità, io non ho avuto alcun problema a fare lo sblocco, e il forum MIUI e pieno zeppo di gente che non riesce a fare l'unlock, mica solo del rn3pro se, in ogni sezione ne trovi. Consiglio di provare a fare il logout dall'account, resettare completamente il telefono, aggiornare all'ultima rom stabile o devo che sia, dipende da cosa riesci a fare da updater, e poi rifare il log in su account mi del cellulare, e riprovare a sbloccarlo con la app mi unlock. L'ultimo telefono preso, l'ho sbloccato in 5 minuti da quando è uscito dalla scatola, visto che era carico, la rom global proprio non l'ho vista ;)

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

User111
13-04-2017, 07:57
Ciao a tutti ieri ho installato la rom Lineage OS con Android 7.1.1 sullo Xiaomi Redmi 3 senza Miui, ho notato che non c'è la possibilità di vedere le app/finestre aperte in esecuzione (tasto sx sul device) c'è un modo per fare ciò? senza usare app di terze parti?

megthebest
13-04-2017, 08:53
Ciao a tutti ieri ho installato la rom Lineage OS con Android 7.1.1 sullo Xiaomi Redmi 3 senza Miui, ho notato che non c'è la possibilità di vedere le app/finestre aperte in esecuzione (tasto sx sul device) c'è un modo per fare ciò? senza usare app di terze parti?
Provato con il centrale premuto a lungo?

Inviato dal mio ZUK Z2131 utilizzando Tapatalk

Nones
13-04-2017, 10:15
Ciao a tutti ieri ho installato la rom Lineage OS con Android 7.1.1 sullo Xiaomi Redmi 3 senza Miui, ho notato che non c'è la possibilità di vedere le app/finestre aperte in esecuzione (tasto sx sul device) c'è un modo per fare ciò? senza usare app di terze parti?

Lo avevo provato anche io lineos su redmi3 pro, tolto per via della fotocamera buggata. Cmq se non ricordo male, devi settare i tasti a tuo piacimento nelle impostazioni.

Sang Real
13-04-2017, 15:17
Ragazzi qualcuno ha preso recentemente il redmi 4 pro da gearbest? Sapete dirmi se quello che vendono adesso bianco a 143 euro è la versione "ripulita e pronta" con la Global, ota, play store ecc?

Inoltre leggo che c'è scritto magazzino it-hk vuol dire che è spedito già dall'Italia? Addirittura nella newsletter dicono pure 2 anni garanzia EU! Sarà vero?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

unnilennium
13-04-2017, 23:03
Ragazzi qualcuno ha preso recentemente il redmi 4 pro da gearbest? Sapete dirmi se quello che vendono adesso bianco a 143 euro è la versione "ripulita e pronta" con la Global, ota, play store ecc?

Inoltre leggo che c'è scritto magazzino it-hk vuol dire che è spedito già dall'Italia? Addirittura nella newsletter dicono pure 2 anni garanzia EU! Sarà vero?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ha la global. Hk sta x hong kong.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

User111
14-04-2017, 06:04
Lo avevo provato anche io lineos su redmi3 pro, tolto per via della fotocamera buggata. Cmq se non ricordo male, devi settare i tasti a tuo piacimento nelle impostazioni.

ieri ho avuto lo stesso problema, ho disinstallato l'aggiornamento e va benissimo.

User111
14-04-2017, 06:06
Provato con il centrale premuto a lungo?

Inviato dal mio ZUK Z2131 utilizzando Tapatalk

ok, va. Come metterlo al tasto sx?

ps: ho risolto.

Rbx88
14-04-2017, 11:30
Arrivato ieri sera a Roma il mio redmi4. Peccato! Speravo di averlo per Pasqua ma sarà x la settimana prossima!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Sang Real
14-04-2017, 12:46
Ha la global. Hk sta x hong kong.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Ok grazie mille, sì che hk fosse Hong Kong l'avevo intuito eheh, ma perché dice anche it, alcune volte c'è scritto solo hk...

Comunque ieri ho scritto anche a loro e mi hanno risposto così:

The device is Chinese version.

The stated ROM amount shows the maximum available ROM with nothing installed.*


Quindi non so, sarà davvero la Global?!


" * *

Ha la global. Hk sta x hong kong.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

tecnologico
14-04-2017, 13:56
uè il mio è già a peschiera! magari prossima settimana mi arriva!

Sang Real
14-04-2017, 15:28
Rbx88 e tecnologico, avete preso il redmi 4 pro a 136/140 da gearbest?
In caso fate sapere con che rom e in che condizioni vi arriva eheh

Grazie mille


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Evil Chuck
14-04-2017, 15:46
Ragazzi AIUTO, volevo installare l'aggiornamento 8.2.2 eu tramite TWRP (come sempre), solo che mi appare così come in foto...
Cosa devo fare?
Se vado su reboot mi dice che non è installato nessun SO...
MI sono fermato, c'è qualcosa che posso fare mentre sono ancora dentro la TWRP? :confused:

http://i.imgur.com/Q4FJmMOm.jpg (http://imgur.com/Q4FJmMO.jpg)

megthebest
14-04-2017, 18:50
Fai un wipe system, riavvio in twrp e flash dello zip di nuovo, il log della twrp ti da qualche altra errore?

Inviato dal mio ZUK Z2131 utilizzando Tapatalk

disodio
14-04-2017, 18:52
Ok grazie mille, sì che hk fosse Hong Kong l'avevo intuito eheh, ma perché dice anche it, alcune volte c'è scritto solo hk...

Comunque ieri ho scritto anche a loro e mi hanno risposto così:

The device is Chinese version.

The stated ROM amount shows the maximum available ROM with nothing installed.*


Quindi non so, sarà davvero la Global?!

Si tratta di questo: "Xiaomi Redmi 4 4G Smartphone - HK WAREHOUSE SILVER " a € 140.57 ??
Anch'io sono interessato; ma credo che la ROM sia farlocca e da quello che ho visto in giro difficile da moddare.
Sono molto indeciso se comprarlo.
Eventualmente se non riuscissi a sostituire la ROM (se non lo bricco nei tentativi :) ) potrei utilizzarlo con quella farlocca installando lo store di google che credo posslbile.

san80d
14-04-2017, 18:57
se ho ben inteso quello che tempo fa disse meg, anche con rom farlocca e' possibile tramite l'app updater installare la global senza nessun magheggio e/o problema

megthebest
14-04-2017, 19:44
Si tratta di questo: "Xiaomi Redmi 4 4G Smartphone - HK WAREHOUSE SILVER " a € 140.57 ??
Anch'io sono interessato; ma credo che la ROM sia farlocca e da quello che ho visto in giro difficile da moddare.
Sono molto indeciso se comprarlo.
Eventualmente se non riuscissi a sostituire la ROM (se non lo bricco nei tentativi :) ) potrei utilizzarlo con quella farlocca installando lo store di google che credo posslbile.
La rom farlocca, non è che una china con aggiunta di multilingua e playstore, ovviamente senza aggiornamento ota. Volendo la puoi tenere, ultimamente non sono così obsolete da necessitare il cambio..
La rom global stabile, è possibile metterla, senza sblocchi o magheggi vari, semplicemente con lo zip scaricato da en.miui.com, messa su memoria inyerna, andando su updater, aggiornamento locale, scelta dello zip. Prima di questo, devi esserti connesso ad una wifi e quindi avere la connessione internet disponibile

Inviato dal mio ZUK Z2131 utilizzando Tapatalk

Rbx88
15-04-2017, 00:33
Arrivato Ora e sto vedendo che ho questa versione software. Consigliate la global o lascio cosi? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170414/c63a9864e37284739cd0732b2db96681.jpg

Da sito miui.com ho trovato redmi 4 e redmi 4 prime. Quale dovrei scaricare?

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

san80d
15-04-2017, 00:43
hai gia' la global

Rbx88
15-04-2017, 00:46
hai gia' la global
Ok quindi lascio tutto come sta? Gli ota arriveranno?

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

san80d
15-04-2017, 00:59
si, si

User111
15-04-2017, 06:09
Ragazzi AIUTO, volevo installare l'aggiornamento 8.2.2 eu tramite TWRP (come sempre), solo che mi appare così come in foto...
Cosa devo fare?
Se vado su reboot mi dice che non è installato nessun SO...
MI sono fermato, c'è qualcosa che posso fare mentre sono ancora dentro la TWRP? :confused:

http://i.imgur.com/Q4FJmMOm.jpg (http://imgur.com/Q4FJmMO.jpg)

fai il reboot :sofico:

Sang Real
15-04-2017, 09:01
Ok quindi lascio tutto come sta? Gli ota arriveranno?

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
Potresti mandarmi per messaggio privato il link preciso del telefono che hai acquistato? Almeno vado sul sicuro che lo mandano anche a me con la Global eheh

Grazie mille :)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Evil Chuck
15-04-2017, 10:25
Fai un wipe system, riavvio in twrp e flash dello zip di nuovo, il log della twrp ti da qualche altra errore?

Inviato dal mio ZUK Z2131 utilizzando Tapatalk

Risolto. Ho effettuato il reboot ugualmente ed è andato tutto correttamente.
A quanto pare è un bug della TWRP, dice che il SO non è installato anche se in realtà lo è.

disodio
15-04-2017, 12:19
Potresti mandarmi per messaggio privato il link preciso del telefono che hai acquistato? Almeno vado sul sicuro che lo mandano anche a me con la Global eheh

Grazie mille :)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Mi associo alla richiesta; grazie :)

alonenero
16-04-2017, 10:44
se ho ben inteso quello che tempo fa disse meg, anche con rom farlocca e' possibile tramite l'app updater installare la global senza nessun magheggio e/o problema

La rom farlocca, non è che una china con aggiunta di multilingua e playstore, ovviamente senza aggiornamento ota. Volendo la puoi tenere, ultimamente non sono così obsolete da necessitare il cambio..
La rom global stabile, è possibile metterla, senza sblocchi o magheggi vari, semplicemente con lo zip scaricato da en.miui.com, messa su memoria inyerna, andando su updater, aggiornamento locale, scelta dello zip. Prima di questo, devi esserti connesso ad una wifi e quindi avere la connessione internet disponibile

Inviato dal mio ZUK Z2131 utilizzando Tapatalk

Per chi come ha beta e bootloader bloccato -> quindi impossibilità a fare i wipe pre/post installazione ... ritenete che si possa creare un sistema instabile .. vorrei passare alla global ma non vorrei ritrovarmi ad avere poi crash e problemi vari.

O come suggerito in forum miui potrei flashare tramite miflashtool e selezionare "flash all" ..
Vorrei capire se poi da stable sarà possibile sbloccare il Bootloader o poi devo sempre passare da una dev (quindi smanettamenti inutili futuri).. qualcuno ha sbloccato da stable?

dav117
16-04-2017, 11:32
in attesa di prendere mi6 ho preso un redmi 4a con B20 109€ funziona molto bene..un entry level eccezionale

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk

tecnologico
16-04-2017, 15:18
sono in scimmia per il prossimo mi max. spero lo facciano nero

gd350turbo
16-04-2017, 16:11
Io il mi6..


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Rbx88
16-04-2017, 16:29
Qualcuno riscontra problemi di ricezione sia sim mobile che wifi su redmi 4 pro ? Mi sembra pessima

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

dav117
16-04-2017, 17:31
mi6 mi costringe ad usare il redmi 4a..fascia bassa per carità..ma funziona benissimo

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk

unnilennium
16-04-2017, 22:18
Qualcuno riscontra problemi di ricezione sia sim mobile che wifi su redmi 4 pro ? Mi sembra pessima

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
Zero problemi, va benissimo sia in 3 o 4g che in wifi

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Rbx88
16-04-2017, 22:44
Zero problemi, va benissimo sia in 3 o 4g che in wifi

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
Pensate che possa essere un problema del mio terminale? Provando un reset può variare la situazione?
Non mi prende neanche il wifi dentro lo stesso piano....

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

unnilennium
17-04-2017, 07:07
Pensate che possa essere un problema del mio terminale? Provando un reset può variare la situazione?
Non mi prende neanche il wifi dentro lo stesso piano....

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
Che rom monti? Io ho l'ultima MIUI.it, magari il problema è dovuto alla rom, la global ad alcuni dava problemi... Fai il reset del telefono flashando una rom con miflash, potresti risolvere,

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

Rbx88
17-04-2017, 07:17
Che rom monti? Io ho l'ultima MIUI.it, magari il problema è dovuto alla rom, la global ad alcuni dava problemi... Fai il reset del telefono flashando una rom con miflash, potresti risolvere,

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Attualmente ho questa rom

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170417/4a1a39cdd9bef0af4ceb5232c3b8f4da.jpg

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

unnilennium
17-04-2017, 18:18
E una global ufficiale. Non so se c sono ota, ma forse no. Pero potrebbe essere la fonte dei tuoi problemi, sul forum ufficiali si sono lentati in diversi

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

paultherock
17-04-2017, 18:39
Intanto prime informazioni ufficiali sul Mi6: 6GB di RAM, schermo curvo e doppia fotocamera.

Cloud76
17-04-2017, 19:04
Da quello che gira pare non sia confermato che tutti i dispositivi abbiano 6GB di ram, avevo letto che era ancora in dubbio con modelli da 4 a 6.
Dove hai letto?
Comunque ancora un paio di giorni e si saprà...

paultherock
17-04-2017, 19:13
Da quello che gira pare non sia confermato che tutti i dispositivi abbiano 6GB di ram, avevo letto che era ancora in dubbio con modelli da 4 a 6.
Dove hai letto?
Comunque ancora un paio di giorni e si saprà...

Forum ufficiale MIUI: http://en.miui.com/thread-572916-1-1.html
Ogni giorni mettono una caratteristica nuova. Detto che comunque è sempre possibile che facciano, come per il MI5, una versione entry level meno accessoriata.

san80d
17-04-2017, 19:41
ed e' quello che spero, ovvero un mi6 entry level perché il top level avra' un prezzo elevato e per un prodotto d'importanzione diventa difficile digerirlo

Rbx88
17-04-2017, 20:04
E una global ufficiale. Non so se c sono ota, ma forse no. Pero potrebbe essere la fonte dei tuoi problemi, sul forum ufficiali si sono lentati in diversi

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Ho provato anche il ripristino e reinstallato tutto. la connessione sia WiFi che Tim non è migliorata. Magari se fosse una cosa comune si può sperare in un fix.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

TheDarkAngel
17-04-2017, 20:24
Mi aspetto sempre un mi6 povero con schermo piatto (e usabile) e 4GB di ram. Speravo xiaomi non seguisse la moda stupida del vetro curvo :cry:

dav117
17-04-2017, 21:46
una domanda...ma anche voi avete problemi nell'utilizzo di tapatalk e android per quanto riguarda il forum di hwupgrade?In particolare la sezione cronologia e non letti non va più della prima pagina dei post...con iOS funziona perfettamente invece :mad: :mad:

san80d
17-04-2017, 22:08
a me sembra andare tutto bene

Rbx88
17-04-2017, 22:19
Può essere invece che le antenne della sim 2 sia diverse e meno potente ti della sim 1? Prova x sbaglio avevo messo la mia unica sim nello slot 2 ed invece ora che sta nello slot 1 la situazione e migliorata di molto. Rimane comunque il problema wifi che ho rimediato x ora con un wifi extender in camera.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

RandoM X
18-04-2017, 08:19
sto seguendo anche io il mi6 che nella versione base, stando alle indiscrezioni, potrebbe andarmi benissimo...
vediamo domani cosa uscirà ma, nel frattempo, vi chiedo se per i modelli precendenti sono presenti rom con android stock nel caso non mi trovassi con la miui...
grazie mille in anticipo! :)

il LORD
18-04-2017, 08:21
Può essere invece che le antenne della sim 2 sia diverse e meno potente ti della sim 1? Prova x sbaglio avevo messo la mia unica sim nello slot 2 ed invece ora che sta nello slot 1 la situazione e migliorata di molto. Rimane comunque il problema wifi che ho rimediato x ora con un wifi extender in camera.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Io ho il Redmi 4 pro, con la tua stessa rom, però ho una base band completamente diversa, e dovrebbe essere questa a gestire la parte "telefonica".
La mia è questa e sembra più recente:
_GEN_PACK-1 .8264
3.1.87656.1_V044

Però non so dirti perché siano diverse.

paultherock
18-04-2017, 08:32
sto seguendo anche io il mi6 che nella versione base, stando alle indiscrezioni, potrebbe andarmi benissimo...
vediamo domani cosa uscirà ma, nel frattempo, vi chiedo se per i modelli precendenti sono presenti rom con android stock nel caso non mi trovassi con la miui...
grazie mille in anticipo! :)

Gli Xiaomi escono solo con la MIUI... poi devi aspettare qualche modder o qualche sviluppatore Xiaomi (una volta ce ne era uno sul forum Xiaomi stesso) che faccia una stock per il terminale, cosa che però di solito si riesce a fare solo dopo il rilascio dei sorgenti (solitamente non avviene subito e non per tutti i terminali per quanto riguarda Xiaomi).

Rbx88
18-04-2017, 08:40
Io ho il Redmi 4 pro, con la tua stessa rom, però ho una base band completamente diversa, e dovrebbe essere questa a gestire la parte "telefonica".
La mia è questa e sembra più recente:
_GEN_PACK-1 .8264
3.1.87656.1_V044

Però non so dirti perché siano diverse.

Attendiamo pareri di persone piu esperte.... non ho idea neanche se si possa modificare soltanto quella voce.

RandoM X
18-04-2017, 09:01
Gli Xiaomi escono solo con la MIUI... poi devi aspettare qualche modder o qualche sviluppatore Xiaomi (una volta ce ne era uno sul forum Xiaomi stesso) che faccia una stock per il terminale, cosa che però di solito si riesce a fare solo dopo il rilascio dei sorgenti (solitamente non avviene subito e non per tutti i terminali per quanto riguarda Xiaomi).

ottimo paul grazie mille ancora! :D
mentre tra quelle tipo lineaage os, remix e via dicendo c'è qualcuna che sia simil stock o sono tutte con un android profondamente modificato?

non è detto che la miui non mi piaccia ma, diciamo, mi piacerebbe sapere se esiste un paracadute! :D

The-Red-
18-04-2017, 09:19
Arrivato da quattro giorni il Mi Note 2 versione global 6/128. Dopo 6 anni con Xiaomi senza banda 20, adesso che ce l'ho posso dire mai più uno Xiaomi senza banda 20.

megthebest
18-04-2017, 09:51
Arrivato da quattro giorni il Mi Note 2 versione global 6/128. Dopo 6 anni con Xiaomi senza banda 20, adesso che ce l'ho posso dire mai più uno Xiaomi senza banda 20.
Eh la peppa tu ci sei andato pesante.. che bestia.. anche io lo stavo valutando, ma anche super scontato (nelle scorse settimane) e con banda 20, ancora non sono riuscito a farmelo andare bene, vuoi per le dimensioni eccessive (pur ottimizzate davvero bene per essere un 5,7") vuoi per il mio limite dei 300e che mi sono prefissato da sempre sugli xiaomi (e vale da sempre, da Mi4 appena uscito ad Mi5 .. li ho avuto tutti o quasi)..

unnilennium
18-04-2017, 09:53
Sarà che a me il 4g nn m'interessa, ma posso dire che se possibile la banda 20 meglio averla, ma posso vivere senza. Ho finalmente fatto la prova in cantinetta dai miei, confronto tra honor 7 cheprende sempre e comunque dappertutto e il redmi4pro, di cui galeazzi dava ricezione povera, devo dire che con l'ultima miui.it, non so quale rom avesse gale, il 4g ovvio che non c'è, ma cmq il telefono prende perfettamente sia con wind che con vodafone, 3g perfettamente funzionante, e vi assicuro che non tutti i telefoni possono sopravvivere li sotto, quindi promosso a pieni voti. Ovvio che adesso cercherò di piazzareun redmi 4a alla mamma, e avra la b20, potendo scegliere meglio averla 😀

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

The-Red-
18-04-2017, 10:12
Eh la peppa tu ci sei andato pesante.. che bestia.. anche io lo stavo valutando, ma anche super scontato (nelle scorse settimane) e con banda 20, ancora non sono riuscito a farmelo andare bene, vuoi per le dimensioni eccessive (pur ottimizzate davvero bene per essere un 5,7") vuoi per il mio limite dei 300e che mi sono prefissato da sempre sugli xiaomi (e vale da sempre, da Mi4 appena uscito ad Mi5 .. li ho avuto tutti o quasi)..

Gli ho avuti praticamente tutti. Avevo il Mi5 3/64 che ho venduto ad un collega di lavoro a 200 euro, e con 320 euro di differenza ho preso il Mi Note 2 su Banggood. Il 5.7 e l'ideale per me. Prima del Mi5 avevo il Mi Note e passare dal 5.7 al 5.1, e stato difficile.

Phoenix Fire
18-04-2017, 10:46
domanda, quali sono gli xiaomi con una buona fotocamera? ho preso un redmi note 3 pro quest'estate, telefono superbo per quanto l'ho pagato (meno di 180 da grosso) ma veramente la fotocamera fa sempre più pena e sto valutando il cambio. Non voglio un camera phone ovviamente, ma almeno qualcosa che quando riguardo le foto non mi fa venir voglia di venderlo :D. Il nexus 6 che avevo in precedenza (sostituito perché guasto) aveva una fotocamera molto superiore, qualcosa del genere è possibile con xiaomi?

TheDarkAngel
18-04-2017, 10:53
domanda, quali sono gli xiaomi con una buona fotocamera? ho preso un redmi note 3 pro quest'estate, telefono superbo per quanto l'ho pagato (meno di 180 da grosso) ma veramente la fotocamera fa sempre più pena e sto valutando il cambio. Non voglio un camera phone ovviamente, ma almeno qualcosa che quando riguardo le foto non mi fa venir voglia di venderlo :D. Il nexus 6 che avevo in precedenza (sostituito perché guasto) aveva una fotocamera molto superiore, qualcosa del genere è possibile con xiaomi?

No. Gli algoritmi della miui sono pessimi ma i sensori sui modelli di fascia "mi" sono tutti tra il buono e l'ottimo, l'unico modo di fare buone foto è andare direttamente in raw e poi sviluppartele da te :p

san80d
18-04-2017, 11:20
ma neanche cambiando app "fotografica" si riesce ad avere miglioramenti sensibili sfruttando a pieno il buon hardware del comprato fotografico?

megthebest
18-04-2017, 11:21
domanda, quali sono gli xiaomi con una buona fotocamera? ho preso un redmi note 3 pro quest'estate, telefono superbo per quanto l'ho pagato (meno di 180 da grosso) ma veramente la fotocamera fa sempre più pena e sto valutando il cambio. Non voglio un camera phone ovviamente, ma almeno qualcosa che quando riguardo le foto non mi fa venir voglia di venderlo :D. Il nexus 6 che avevo in precedenza (sostituito perché guasto) aveva una fotocamera molto superiore, qualcosa del genere è possibile con xiaomi?

L'unico "abbordabile" è proprio Mi5 che ha anche migliorato la resa della sua Sony da 16Mpixel con l'ultima release 7.0 della miui

TheDarkAngel
18-04-2017, 11:24
ma neanche cambiando app "fotografica" si riesce ad avere miglioramenti sensibili sfruttando a pieno il buon hardware del comprato fotografico?

Basta usare un'app che scatti in raw in modo da bypassare gli algoritmi fetecchi della stock. Su lineage le api predisposte (camerav2 e v3) sono presenti e scatto in raw+jpg senza problemi, sulla miui non ho idea se le api sono implementate correttamente. Se vuoi provare installa "open camera" (gratuita ed open) e sotto impostazioni verifica che sia spuntato "use camera2 api" e sotto "impostazioni fotocamera" la voce RAW sia "jpeg and DNG (RAW)". In questo modo avrai sempre il raw a qualità sensore e il jpeg già pronto all'uso.

I produttori non pubblicizzano questa funzione perchè renderebbe tutti i telefoni uguali a parità di sensori e ottiche, il marketing non potrebbe colpire duro e di contro serve anche una minima dimestichezza che l'utente comune potrebbe non essere interessato ad avere.

Phoenix Fire
18-04-2017, 12:39
Basta usare un'app che scatti in raw in modo da bypassare gli algoritmi fetecchi della stock. Su lineage le api predisposte (camerav2 e v3) sono presenti e scatto in raw+jpg senza problemi, sulla miui non ho idea se le api sono implementate correttamente. Se vuoi provare installa "open camera" (gratuita ed open) e sotto impostazioni verifica che sia spuntato "use camera2 api" e sotto "impostazioni fotocamera" la voce RAW sia "jpeg and DNG (RAW)". In questo modo avrai sempre il raw a qualità sensore e il jpeg già pronto all'uso.

I produttori non pubblicizzano questa funzione perchè renderebbe tutti i telefoni uguali a parità di sensori e ottiche, il marketing non potrebbe colpire duro e di contro serve anche una minima dimestichezza che l'utente comune potrebbe non essere interessato ad avere.
grazie del suggerimento, c'è poi qualche app che fa una "conversione" decente in jpeg diretto dal telefono? In modo da bypassare gli algoritmi orrendi della miui ma non dover passare da PC

TheDarkAngel
18-04-2017, 12:41
grazie del suggerimento, c'è poi qualche app che fa una "conversione" decente in jpeg diretto dal telefono? In modo da bypassare gli algoritmi orrendi della miui ma non dover passare da PC

Snapseed di google ha aggiunto lo sviluppo raw da qualche mese, per rimanere in ambito free :p

paultherock
18-04-2017, 13:03
ottimo paul grazie mille ancora! :D
mentre tra quelle tipo lineaage os, remix e via dicendo c'è qualcuna che sia simil stock o sono tutte con un android profondamente modificato?

non è detto che la miui non mi piaccia ma, diciamo, mi piacerebbe sapere se esiste un paracadute! :D

Mi sembra che Lineage OS sia abbatsanza stock, ma non ci giuro (aspetta altri commmenti).
Resta comunque il fatto che sino a quando non rilasciano gli eventuali sorgenti, custom ROM non MIUI potrebbe non esserci o comunque avere dei problemi/funzionamenti sotto le aspettative.

RandoM X
18-04-2017, 13:08
Mi sembra che Lineage OS sia abbatsanza stock, ma non ci giuro (aspetta altri commmenti).
Resta comunque il fatto che sino a quando non rilasciano gli eventuali sorgenti, custom ROM non MIUI potrebbe non esserci o comunque avere dei problemi/funzionamenti sotto le aspettative.

grato! :D
beh comunque, scimmia permettendo, non penso di comprarlo subito ma di aspettare qualche mesetto...
un passo alla volta, cominciando dalla presentazione ufficiale di domani...
non si sa mai che alla fine non se ne faccia nulla! :muro:

TheDarkAngel
18-04-2017, 13:22
Io non le trovo mica ste impostazioni :what:

Se non trovi use camera2 è appunto perchè la miui non espone le api e l'app non può usarle :stordita:

dibe
18-04-2017, 13:31
sul mi5 l'opzione per attivare il RAW in OpenCamera c'è (xiaomi.eu 8.2.2.0)

TheDarkAngel
18-04-2017, 13:39
sul mi5 l'opzione per attivare il RAW in OpenCamera c'è (xiaomi.eu 8.2.2.0)

Oh finalmente, speriamo anche il mi6 l'abbia al d1, magari non dovrò aspettare le calende greche per comprarlo se avrà la b20.

:(

Vai di lineageos, lì probabilmente ci sarà :fagiano:

Phoenix Fire
18-04-2017, 15:40
grazie di tutte le info, appena posso scarico open camera e vedo se su rn3p espone le API, cmq al più presto passo a lineage os che tanto già ci dovevo passare e questa cosa della fotocamera potrebbe essere una grande spinta in più

Cloud76
18-04-2017, 16:01
Ma che vantaggi si avrebbero a passare dalla MIUI ufficiale a Lineage?
Da quello che leggo qui:
http://android.hdblog.it/2017/02/11/LineageOS-CyanogenMod-recensione-video/
non mi pare ancora abbastanza stabile da sostituire una rom ufficiale.

TheDarkAngel
18-04-2017, 16:56
Ma che vantaggi si avrebbero a passare dalla MIUI ufficiale a Lineage?
Da quello che leggo qui:
http://android.hdblog.it/2017/02/11/LineageOS-CyanogenMod-recensione-video/
non mi pare ancora abbastanza stabile da sostituire una rom ufficiale.

Quelli di hdblog da quando hanno perso galeazzi potevano tranquillamente chiudere la sezione android, almeno, se pure tecnicamente non è preparato oltre il minimo indispensabile, faceva e fa delle ottime recensioni, gli altri oltre a non saper niente, non sanno nemmeno fare recensioni.
Se vuoi sapere lo stato di lineageos per il tuo terminale, l'unico riferimento è il 3d specifico su xda.

san80d
18-04-2017, 21:42
a poche ore dalla presentazione praticamente si sa già tutto del mi6 sia per quanto riguarda il design che per le caratteristiche hw

mi6:
4/64 - 300 euro circa
6/128 - 365 euro circa

mi6 plus (penso sempre da 5.15"):
6/64 - 380 euro circa
6/256 - 510 euro circa

dovrebbero esserci anche delle piccole differenze di processore tra alcune varianti e personalmente ho qualche dubbio solo sui prezzi, il plus 6/64 costerebbe più del 6/128? mah

http://android.hdblog.it/2017/04/18/xiaomi-mi-6-prezzo-caratteristiche-versioni-dispon/

Cloud76
18-04-2017, 21:51
Non avrebbe molto senso se avessero lo stesso schermo.
Da quanto emerso dovrebbe essere:
Mi6 versione base con 4GB di RAM e 64GB di storage
Mi6 versione Pro con 6 GB di RAM e 128 GB di storage

FullHD da 5.1 pollici (1920 x 1080 pixel)

La versione Plus costa di più perchè dovrebbe avere, oltre ai 6GB di RAM, uno schermo da 5.7 pollici e presumibilmente anche una batteria più capiente.
Questo è quanto ho letto.
Vedremo... a presentazione ufficiale, ormai ci siamo :)

hwutente
18-04-2017, 21:52
Basta usare un'app che scatti in raw in modo da bypassare gli algoritmi fetecchi della stock. Su lineage le api predisposte (camerav2 e v3) sono presenti e scatto in raw+jpg senza problemi, sulla miui non ho idea se le api sono implementate correttamente. Se vuoi provare installa "open camera" (gratuita ed open) e sotto impostazioni verifica che sia spuntato "use camera2 api" e sotto "impostazioni fotocamera" la voce RAW sia "jpeg and DNG (RAW)". In questo modo avrai sempre il raw a qualità sensore e il jpeg già pronto all'uso.

I produttori non pubblicizzano questa funzione perchè renderebbe tutti i telefoni uguali a parità di sensori e ottiche, il marketing non potrebbe colpire duro e di contro serve anche una minima dimestichezza che l'utente comune potrebbe non essere interessato ad avere.

Anch'io ero interessato all'argomento ma purtroppo non supporta i RAW il mio smartphone. Ma una curiosità, una volta scattata la foto in RAW c'e' qualche app per post-produrre il file RAW o bisogna passare dal PC?

TheDarkAngel
18-04-2017, 22:12
Anch'io ero interessato all'argomento ma purtroppo non supporta i RAW il mio smartphone. Ma una curiosità, una volta scattata la foto in RAW c'e' qualche app per post-produrre il file RAW o bisogna passare dal PC?

Snapseed di google ha aggiunto lo sviluppo raw da qualche mese, per rimanere in ambito free :p

:p

hwutente
18-04-2017, 22:16
Come non detto. :doh: :D

megthebest
18-04-2017, 23:04
@san80d .. magari può servire per la tua prima pagina..
Redmi Note 4X Unboxing e Recensione:
https://www.youtube.com/watch?v=kxLfC6izKgY

Redmi 4A 2+32Gb Internazionale Global Grigio/Nero Banda 20:
https://www.youtube.com/watch?v=RbBqrPBwQ-w

Redmi Note 4X vs Redmi 4A:
https://www.youtube.com/watch?v=UiwfBnXb0BM

RandoM X
19-04-2017, 08:03
sto seguendo un live, per il momento il mio giudizio è ni! :cool:

Phoenix Fire
19-04-2017, 08:16
:p

non trovo le impostazioni per ora, ci riprovo appena installo lineageos per vedere se cambia qualcosa. Ricordo però che c'era un modo per abilitare le apiv2 anche sulla miui, qualcuno se lo ricorda?

monkey.d.rufy
19-04-2017, 08:51
sto seguendo un live, per il momento il mio giudizio è ni! :cool:

stesso giudizio, nulla di nuovo in realtà

paultherock
19-04-2017, 08:59
Sul MI6 per ora si sa:

Doppia fotocamera da 12 mpxl, una grandancolare ed una telescopica, con stabilizzatore ottico 4 assi. QUesto dovrebbe permettere uno zoom 2x senza movimento delle lenti
Doppio speaker per suono stereo
Batteria da 3350 mAh
2x2 dual wi-fi
Schermo 5,15" con 600nit con eye-care
Resistenza agli schizzi d'acqua
Sensore d'impronte sotto il vetro (come il Mi5S per capirci)
CPU Snapdragon 835

gd350turbo
19-04-2017, 09:17
Interessante il mi6

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

tecnologico
19-04-2017, 09:44
"PESCHIERA BORROMEO MI, In lavorazione presso il Centro Operativo Postale"

dogana?

l'ho fatto mandare da banggood con la modalità priority, se mi fan pagare la dogana mi incazzo

TheDarkAngel
19-04-2017, 09:57
"PESCHIERA BORROMEO MI, In lavorazione presso il Centro Operativo Postale"

dogana?

l'ho fatto mandare da banggood con la modalità priority, se mi fan pagare la dogana mi incazzo

Quelle sono le poste ed effettivamente lì c'è la dogana, ma il pacco è passato prima per un paese terzo in UE? in quel caso è solo lo smistamento internazionale dei pacchi dato che passano tutti da lì se la consegna è con le poste.

tecnologico
19-04-2017, 10:07
è passato dall'olanda. però è fermo li dal 13

TheDarkAngel
19-04-2017, 10:11
è passato dall'olanda. però è fermo li dal 13

E' strano che abbiano usato le poste, gearbest si fa sdoganare in zona duty free da one world in inghilterra e l'iva è completamente evasa. Poi la consegna su suolo italico avviene tramite gls/barto.
Qualche tempo fa si usava l'olanda per bypassare la dogana però mi pare di ricordare che furono sgamati e i pacchi a campione venivano fatti pagare.

RandoM X
19-04-2017, 10:35
Sul MI6 per ora si sa:

Doppia fotocamera da 12 mpxl, una grandancolare ed una telescopica, con stabilizzatore ottico 4 assi. QUesto dovrebbe permettere uno zoom 2x senza movimento delle lenti
Doppio speaker per suono stereo
Batteria da 3350 mAh
2x2 dual wi-fi
Schermo 5,15" con 600nit con eye-care
Resistenza agli schizzi d'acqua
Sensore d'impronte sotto il vetro (come il Mi5S per capirci)
CPU Snapdragon 835


Interessante il mi6

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

no banda, no party! :cry: :cry: :cry:
io passo anche questa volta! :muro: :muro: :muro:

ase
19-04-2017, 10:36
Sul MI6 per ora si sa:

Doppia fotocamera da 12 mpxl, una grandancolare ed una telescopica, con stabilizzatore ottico 4 assi. QUesto dovrebbe permettere uno zoom 2x senza movimento delle lenti
Doppio speaker per suono stereo
Batteria da 3350 mAh
2x2 dual wi-fi
Schermo 5,15" con 600nit con eye-care
Resistenza agli schizzi d'acqua
Sensore d'impronte sotto il vetro (come il Mi5S per capirci)
CPU Snapdragon 835


Mancanza jack 3.5mm. Bella cagata.

ase
19-04-2017, 10:37
"PESCHIERA BORROMEO MI, In lavorazione presso il Centro Operativo Postale"

dogana?

l'ho fatto mandare da banggood con la modalità priority, se mi fan pagare la dogana mi incazzo

No, la dogana sta a Roserio o Linate. Peschiera è il centro dove smistano i pacchi dall'estero ma la dogana l'hai scampata.

tecnologico
19-04-2017, 10:50
quindi in pratica sono semplicemente lenti :asd:

san80d
19-04-2017, 11:05
Sul MI6 per ora si sa:

Doppia fotocamera da 12 mpxl, una grandancolare ed una telescopica, con stabilizzatore ottico 4 assi. QUesto dovrebbe permettere uno zoom 2x senza movimento delle lenti
Doppio speaker per suono stereo
Batteria da 3350 mAh
2x2 dual wi-fi
Schermo 5,15" con 600nit con eye-care
Resistenza agli schizzi d'acqua
Sensore d'impronte sotto il vetro (come il Mi5S per capirci)
CPU Snapdragon 835


mi sa che sul mi5s plus non funzionasse benissimo almeno all'inizio, non so se poi con aggiornamenti sw abbiano risolto, vedremo se sul mi6 funzionerà meglio... anche apple sta riscontrando problemi con questa tecnologia

paultherock
19-04-2017, 11:25
Specifiche complete e definitive Mi6:

CPU Snapdragon 835 (octa-core)
GPU Ardeno 540
2x2 dual wi-fi (WiFi 802.11 a/b/g/n/ac dual frequency + 2x2 MIMO & MU-MIMO, WiFi Display, WiFi Direct)
GPS, A-GPS, GLONASS & BeiDou GPS
6 GB di RAM di tipo LPDDDR4X (1866 MHz)
Lettore di impronte frontale sottovetro con tecnologia ad infrarossi
Back cover in vetro 3D curvo su tutti i lati (versione standard) o in materiale ceramico (Ceramic Edition)
Doppia fotocamera posteriore da 12 mpxl, una grandangolare ed una telescopica, che permettono un 2x di zoom senza movimento delle lenti e senza perdita di qualità. Zoom digilate 10x. OIS a 4 assi e PDAF.
Fotocamera anteriore da 8 mpxl con funzionalità Beautify 3.0
Schermo 5,15" da 1920*1080, 428 PPI, 600 nits e con tecnologia eye-care
Batteria da 3350 mAh non rimuovibile con quick charge 3.0
USA type-C
Sensore ad infrarossi
NFC a funzionalità complete
Doppio speaker per suono stereo
Bluetooth 5.0
Sensore di prossimità ad ultrasuoni
Sensori: giroscopio, accellerometro, barometro, bussola, luminosità, Hall Sensors (non so tradurlo questo...)
Dual SIM entrambe nano
Bande supportate: FDD-LTE (B1,B3,B5,B7,B8) / TD-LTE (B38,B39,B40,B41) / TD-SCDMA ( B34,B39) / WCDMA (B1,B2,B5,B8) / GSM (B2,B3,B5,B8) / CDMA1X/EVDO (BC0)
2 tagli di memoria UFS: 64GB (versione standard) e 128GB (versione standard e ceramic)
Misure: 145.17 mm / 70.49mm / 7.45mm
Peso: 168 gr (versione standard) / 182 gr (versione ceramic + oro)
Colori: bianco, nero, blu brillante e nero ceramic
Resistenza agli schizzi d'acqua
Prezzi: 2499 RMB (~340€) per la 6/64, 2899 RMB (~390€) per la 6/128, 2999 RMB (~410€) per 6/128 Ceramic

gd350turbo
19-04-2017, 11:25
no banda, no party! :cry: :cry: :cry:
io passo anche questa volta! :muro: :muro: :muro:
La banda 20 non mi serve, sia a casa sia al lavoro ho Vodafone 1800 MHz.


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

TheDarkAngel
19-04-2017, 11:30
Specifiche complete e definitive Mi6:

CPU Snapdragon 835 (octa-core)
GPU Ardeno 540
2x2 dual wi-fi (WiFi 802.11 a/b/g/n/ac dual frequency + 2x2 MIMO & MU-MIMO, WiFi Display, WiFi Direct)
GPS, A-GPS, GLONASS & BeiDou GPS
6 GB di RAM di tipo LPDDDR4X (1866 MHz)
Lettore di impronte frontale sottovetro con tecnologia ad infrarossi
Back cover in vetro 3D curvo su tutti i lati (versione standard) o in materiale ceramico (Ceramic Edition)
Doppia fotocamera posteriore da 12 mpxl, una grandangolare ed una telescopica, che permettono un 2x di zoom senza movimento delle lenti e senza perdita di qualità. Zoom digilate 10x. OIS a 4 assi e PDAF.
Fotocamera anteriore da 8 mpxl con funzionalità Beautify 3.0
Schermo 5,15" da 1920*1080, 428 PPI, 600 nits e con tecnologia eye-care
Batteria da 3350 mAh non rimuovibile con quick charge 3.0
USA type-C
Sensore ad infrarossi
NFC a funzionalità complete
Doppio speaker per suono stereo
Bluetooth 5.0
Sensore di prossimità ad ultrasuoni
Sensori: giroscopio, accellerometro, barometro, bussola, luminosità, Hall Sensors (non so tradurlo questo...)
Dual SIM entrambe nano
Bande supportate: FDD-LTE (B1,B3,B5,B7,B8) / TD-LTE (B38,B39,B40,B41) / TD-SCDMA ( B34,B39) / WCDMA (B1,B2,B5,B8) / GSM (B2,B3,B5,B8) / CDMA1X/EVDO (BC0)
2 tagli di memoria UFS: 64GB (versione standard) e 128GB (versione standard e ceramic)
Misure: 145.17 mm / 70.49mm / 7.45mm
Peso: 168 gr (versione standard) / 182 gr (versione ceramic + oro)
Colori: bianco, nero, blu brillante e nero ceramic
Prezzi: 2499 RMB (~340€) per la 6/64, 2899 RMB (~390€) per la 6/128, 2999 RMB (~410€) per 6/128 Ceramic



Peccato per la B20, il jack e lo schermo curvo.
Lo prenderò a 200€ come il mi5

paultherock
19-04-2017, 11:33
Peccato per la B20, il jack e lo schermo curvo.
Lo prenderò a 200€ come il mi5

Lo schermo non mi risulta sia curvo...

san80d
19-04-2017, 11:34
Lo prenderò a 200€ come il mi5

o forse ti conviene proprio prendere il mi5 sotto i 200 euro quando ci scenderà

TheDarkAngel
19-04-2017, 11:36
Lo schermo non mi risulta sia curvo...
http://www.hdblog.it/img/id673183.jpg
a me pare curvo :p

o forse ti conviene proprio prendere il mi5 sotto i 200 euro quando ci scenderà

Ho già un mi5 64gb preso a 201€ :stordita:

san80d
19-04-2017, 11:37
Lo schermo non mi risulta sia curvo...

in effetti dovrebbe essere come il mi5 ma dalle foto non si riesce a capire bene, in alcune sembra ci sia una piccola curvatura ma forse lo schermo non ci arriva

paultherock
19-04-2017, 11:39
Lo schermo non è curvo, mentre lo è il bordo del telefono. lo schermo si ferma prima della curvatura.

TheDarkAngel
19-04-2017, 11:40
Lo schermo non è curvo, mentre lo è il bordo del telefono. lo scherma si ferma prima della curvatura.

Per me è un problema anche quello :D
Più riflessi e nessuna pellicola decente.

hwutente
19-04-2017, 11:41
Ha ragione paul, si vede la banda nera sui lati che fa si che lo schermo non arriva alla curvatura.

san80d
19-04-2017, 11:51
avendo tolto il jack audio a questo punto mi aspetto delle piston senza fili, anzi strano non le abbiano presentate oggi stesso cosi come mi aspettavo la presentazione della mi band 3 e forse anche del mi max 2

Cloud76
19-04-2017, 12:06
Dual SIM entrambe nano
Bande supportate: FDD-LTE (B1,B3,B5,B7,B8) / TD-LTE (B38,B39,B40,B41) / TD-SCDMA ( B34,B39) / WCDMA (B1,B2,B5,B8) / GSM (B2,B3,B5,B8) / CDMA1X/EVDO (BC0)



Dual sim con supporto nel secondo alloggio a microSD o non supporta alcuna scheda di memoria?

La banda 20 quindi non c'è o potrà essere attivata installando la MIUI ITA o Global al posto di quella cinese?

san80d
19-04-2017, 12:07
nessuna espansione di memoria e nessuna possibilità di avere la banda 20

Cloud76
19-04-2017, 12:11
Ok, allora niente Mi6.
E io che stavo quasi pensando di fare il grande balzo ed entrare nel mondo dei possessori di smartcosi.
Attenderò altro... magari oneplus...

gioloi
19-04-2017, 12:18
A proposito di dual sim, qualcuno con il Redmi Note 4X ha potuto verificare se la seconda sim (nano) è 4G come le specifiche dicono?
Sul mio ho messo una scheda 3, che però non aggancia mai più dell'HSPA+ (H+). Per contro, come prima sim ho quella di un operatore locale (M-Budget) che mostra regolarmente il simbolo 4G.

Comunque sono molto contento del mio cinacoso. Finalmente mi sono liberato dalla schiavitù di due telefoni e, dopo le iniziali incomprensioni, io e la MIUI cominciamo ad andare d'accordo. ;)

tecnologico
19-04-2017, 12:22
cosi come mi aspettavo la presentazione della mi band 3 e forse anche del mi max 2

idem :(

gd350turbo
19-04-2017, 12:23
Buono molto buono mi piace, aspetto che escano un po' di versioni di miui.it poi ci facciamo un pensierino..

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

RandoM X
19-04-2017, 13:04
Ok, allora niente Mi6.
E io che stavo quasi pensando di fare il grande balzo ed entrare nel mondo dei possessori di smartcosi.
Attenderò altro... magari oneplus...

oneplus pare che costerà quest'anno, stando ai rumors...

visto che il primo campione per me è caduto, ripongo tutte le mie speranze nel secondo di cui nulla ancora si sa...
zuk z3! :D
degli z2 uno la banda l'aveva anche se poi il prezzo non era così aggressivo ed è rimasto alto (anche visto il deprezzamento subito dal fratellino che però era privo di banda!).
inoltre, hanno fatto anche l'edge sempre con banda presente ma anche questo a prezzo non aggressivo...

comunque, qui chiudo che sono largamente ot

san80d
19-04-2017, 23:06
@san80d .. magari può servire per la tua prima pagina..
Redmi Note 4X Unboxing e Recensione:
https://www.youtube.com/watch?v=kxLfC6izKgY

Redmi 4A 2+32Gb Internazionale Global Grigio/Nero Banda 20:
https://www.youtube.com/watch?v=RbBqrPBwQ-w

Redmi Note 4X vs Redmi 4A:
https://www.youtube.com/watch?v=UiwfBnXb0BM

fatto e ho aggiunto anche una piccola sezione per i "vs", per adesso c'e' solo il 4x vs 4a :D poi vado a vedere sul canale se ne hai fatti altri

megthebest
20-04-2017, 08:59
Ho in mente di provare anche il Redmi 4X non appena arriverà nella versione Internazionale Banda 20 (si vocifera, ma non sembra ancora disponibile, c'è la versione internazionale ma non compare la Banda 20).
Mi6 ha deluso un pochino anche me...

*Edit: scimmia molesta ha fatto il danno..
Mi5S ordinato approfittando del "buon" prezzo della versione 3/64..
In arrivo quindi l'ex top di gamma che credo terrò un pochino più a lungo dei solito 2/3 mesi :-)

Inviato dal mio ZUK Z2131 utilizzando Tapatalk

N I N
20-04-2017, 09:03
Su miui base nougat c'é modo di avere le notifiche espandibili con le immagini dei contatti?
Sulle versioni precedenti ho sempre usato xposed. É l'unica cosa che mi frena dal fare l'update.

tecnologico
20-04-2017, 10:32
redmi note 4 global arrivato.

come prima impressione...155 euro se li merita tutti. se vado al mw con quella cifra prendo un wiko demmerda :asd:

cmq se questo è un cellulare di fascia mediobassa...la serie mi principale dev essere figa davvero

lanfratta
20-04-2017, 10:43
Domanda ai più esperti: perchè Xiaomi non include la banda 20 su tutti i suoi telefoni? Cioè su alcuni lo fa, su altri no, e intanto perde migliaia di clienti solo per questo motivo (anche aumentando il prezzo troverebbe terreno fertile).

megthebest
20-04-2017, 10:44
redmi note 4 global arrivato.

come prima impressione...155 euro se li merita tutti. se vado al mw con quella cifra prendo un wiko demmerda :asd:

cmq se questo è un cellulare di fascia mediobassa...la serie mi principale dev essere figa davvero

Confermo e sottoscrivo..
Incredibile come possa essere riuscita a fare dispositivi da:
100€ (serie Redmi 4A) con tali caratteristiche (sensori a iosa, touch e schermi eccellenti, batterie da record e pesi piuma)

120/140€:
Redmi 4X, 4 e 4 Pro cpu Octa Core dalla 430 alla 625, schermi anche FullHD, batteria da 4000mAh eterna, 3Gb Ram e 32Gb Storage tutti in metallo

150/170€:
Redmi Note 4X e 4 Internazionale (oltre al comunque Ottimo 4 Mediatek X20 con 3+64Gb) che hanno tutto quello che si può desiderare da uno smartphone da 5,5" (tranne forse NFC e la famosa Banda 20 in taluni modelli)

Poi c'è il Re Indiscusso dei Best Buy, Mi5 in versione 3/64 (rigorosamente bianco) che ridefinisce la fascia coi i suoi 209€ in questo periodo dove sta pian piano scomparendo.. Mi5 messo a confronto con S7 Edge mi ha permesso di dare sonore bastonate al possessore del Samsung che al tempo costava "solo" tre volte tanto.. (bastonate in tutti i comparti, meno, ovviamente, la fotocamera, che nel Samsung è molto superiore)..

Poi ovviemnte il discorso Garanzia li penalizza comunque e il fatto che Xiomi non sia conosciuto nemmeno dal 10% della popolazione "non addetta ai lavori"..
Vediamo se Mi5S in arrivo bisserà o meno il successo dell'Mi5 dal mio punto di vista...

ase
20-04-2017, 10:59
secondo alcuni però l'Mi5 resta migliore dell'Mi5s perchè la camera ha l'ios, il vetro è gorilla e ci sono più custom ROM (non ci sono ancora i kernel del Mi5s).

megthebest
20-04-2017, 11:10
secondo alcuni però l'Mi5 resta migliore dell'Mi5s perchè la camera ha l'ios, il vetro è gorilla e ci sono più custom ROM (non ci sono ancora i kernel del Mi5s).
OIS :D
Si, ma alla fine si equivalgono.. il sensore di Mi5S Sony IMX378 Exmor RS anche se "solo" da 12Mp è quello usato da google per Google Pixel
la dimensione del sensore conta più delle megapizze :D .. Mi5S ha 1/2.3" mentre Mi5 1/2.8" (non a caso sono anche fotoamatore con REflex)

Per il resto convengo.. ma Mi5 l'ho usato solo con la "miui" e TWRP+Root (ovviemente, più varie mods)..
la protezione Gorilla Glass 4 anche se non confermato, è la stessa anche su Mi5S (e cmq metto sempre un vetro temperato a prescindere..)

Vi farò sapere..credo però che non rimarrò deluso dalla qualità di un Top di gamma Xiaomi al prezzo di un P8 Lite 2017 dell'ipermercato :eek:

san80d
20-04-2017, 11:15
anch'io preferisco il mi5 al mi5s, se oggi dovessi cambiare smartphone non avrei dubbi e prenderei il mi5

hwutente
20-04-2017, 11:29
Confermo e sottoscrivo..
Incredibile come possa essere riuscita a fare dispositivi da:
100€ (serie Redmi 4A) con tali caratteristiche (sensori a iosa, touch e schermi eccellenti, batterie da record e pesi piuma)

120/140€:
Redmi 4X, 4 e 4 Pro cpu Octa Core dalla 430 alla 625, schermi anche FullHD, batteria da 4000mAh eterna, 3Gb Ram e 32Gb Storage tutti in metallo

150/170€:
Redmi Note 4X e 4 Internazionale (oltre al comunque Ottimo 4 Mediatek X20 con 3+64Gb) che hanno tutto quello che si può desiderare da uno smartphone da 5,5" (tranne forse NFC e la famosa Banda 20 in taluni modelli)

Poi c'è il Re Indiscusso dei Best Buy, Mi5 in versione 3/64 (rigorosamente bianco) che ridefinisce la fascia coi i suoi 209€ in questo periodo dove sta pian piano scomparendo.. Mi5 messo a confronto con S7 Edge mi ha permesso di dare sonore bastonate al possessore del Samsung che al tempo costava "solo" tre volte tanto.. (bastonate in tutti i comparti, meno, ovviamente, la fotocamera, che nel Samsung è molto superiore)..

Poi ovviemnte il discorso Garanzia li penalizza comunque e il fatto che Xiomi non sia conosciuto nemmeno dal 10% della popolazione "non addetta ai lavori"..
Vediamo se Mi5S in arrivo bisserà o meno il successo dell'Mi5 dal mio punto di vista...

Non so dove riuscite a comprarli a quei prezzi, neanche su gearbest che ha i prezzi più bassi ci sono.

tecnologico
20-04-2017, 11:32
io l'ho preso su bangood. devi sempre tenere d' occhio gli sconti temporanei che sono in pratica una settimana si e una no

tecnologico
20-04-2017, 11:34
posso evitare di fare la prima ricarica di settordici ore vero?

gioloi
20-04-2017, 12:20
Non so dove riuscite a comprarli a quei prezzi, neanche su gearbest che ha i prezzi più bassi ci sono.
Il Redmi Note 4X che ho in firma su Ali lo trovi tra i 155 e i 160 dollari, quindi meno di 150 euro.
Se hai un po' di fortuna, sfanghi la dogana ed è tuo per quel prezzo.
A me non è andata bene, ma capita.

gd350turbo
20-04-2017, 12:24
Mai fatta...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

megthebest
20-04-2017, 12:31
Non so dove riuscite a comprarli a quei prezzi, neanche su gearbest che ha i prezzi più bassi ci sono.
basta fare un giro abbastanza di frequente su Kimovil e trovi tutto quello che vuoi ai prezzi indicati..

posso evitare di fare la prima ricarica di settordici ore vero?
ovviamente puoi evitare.. ricarica fino al 100% e usalo.. ricarica poi sempre prima che arrivi al 10% per evitare danni alle batterie al litio
Il Redmi Note 4X che ho in firma su Ali lo trovi tra i 155 e i 160 dollari, quindi meno di 150 euro.
Se hai un po' di fortuna, sfanghi la dogana ed è tuo per quel prezzo.
A me non è andata bene, ma capita.
da secoli non prendo più smartphone su Aliexpress.. a meno di store che abbiamo la domestic warehouse ... prendo solo accessori che puntualmente, sia tracciati, sia non tracciati, arrivano in 20/60gg senza mai aver dovuto pagare la dogana..
Mai fatta...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
quoto

gd350turbo
20-04-2017, 12:50
Anche perché probabilmente sei sulla loro​ lista, e appena arriva un pacchetto per te, immaginano cosa contiene...😀😀😀

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

ase
20-04-2017, 12:54
Il Redmi Note 4X che ho in firma su Ali lo trovi tra i 155 e i 160 dollari, quindi meno di 150 euro.
Se hai un po' di fortuna, sfanghi la dogana ed è tuo per quel prezzo.
A me non è andata bene, ma capita.

In Svizzera (vedo che stai a Lugano) la vedo dura di saltare la dogana, ma hai il vantaggio dell'IVA ridicola e che non ti fottono il pacco alle poste.

tecnologico
20-04-2017, 12:58
sono un po digiuno della miui, ma come azz si accede alle impostazioni della home, tipo numero di pagine, icone, widget...

ase
20-04-2017, 13:00
Come è messo il 4X con 435 rispetto al pro/prime con 625 a livello durata batteria? Differenze sostanziali?

megthebest
20-04-2017, 13:08
Anche perché probabilmente sei sulla loro​ lista, e appena arriva un pacchetto per te, immaginano cosa contiene...������

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
:p
sono un po digiuno della miui, ma come ayy si accede alle impostayioni della home, tipo numero di pagine, icone, widget...
tieni premuto in un punto vuoto dello schermo .. oppure fai un pinch con due dita :)
Come è messo il 4X con 435 rispetto al pro/prime con 625 a livello durata batteria? Differenze sostanziali?
il 435 è peggiore in tutto.. è un 430 in pratica solo upgradato in qualche dettaglio..
Il processo produttivo del 625 è a 14nm , quello del 435 è il vecchio 28nm..
http://system-on-a-chip.specout.com/compare/1208-1209/Qualcomm-Snapdragon-625-vs-Qualcomm-Snapdragon-435

Quindi, se i 15€ di differenza che ci sono per te non sono un problema, vai di Redmi 4 pro con Snap625 . .maggiore durata, performance e supporto per il futuro

ase
20-04-2017, 13:15
ok grazie. Italy Express è quella senza dogana da gearbest, vero?

san80d
20-04-2017, 13:22
sono un po digiuno della miui, ma come azz si accede alle impostazioni della home, tipo numero di pagine, icone, widget...

tieni premuto in un punto vuoto dello schermo .. oppure fai un pinch con due dita :)

oppure tieni premuto il tasto sinistro dei tasti soft

tecnologico
20-04-2017, 13:33
grazi. mi devo abituare ad avere tutte le app nelle varie home:(

hwutente
20-04-2017, 13:35
Anche perché probabilmente sei sulla loro​ lista, e appena arriva un pacchetto per te, immaginano cosa contiene...😀😀😀

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Allora invece dovrebbero fargliela pagare sempre la dogana. :asd:

gioloi
20-04-2017, 14:00
In Svizzera (vedo che stai a Lugano) la vedo dura di saltare la dogana, ma hai il vantaggio dell'IVA ridicola e che non ti fottono il pacco alle poste.
In passato è andata. Fino a 62 franchi non si paga IVA e se il pacco è confezionato in modo credibile non ci sono problemi.
In compenso, stavolta ho dovuto pagare perfino la tassa per l'ispezione del pacco. :cry:

megthebest
20-04-2017, 14:00
grazi. mi devo abituare ad avere tutte le app nelle varie home:(
Se è per questo.. miui o non miui, il il launcher lo cambio sempre e da quando presi Nova Prime gratis .. ormai lo metto sempre su tutti i miei smartphone (con gestore badge notifica tesla)..
Non mi piace la poco/nulla personalizzazione del launcher Miui e la insensata ripartizione della griglia in "solo" 4 colonne

tecnologico
20-04-2017, 14:07
cambiando launcher rischio consumi di batteria amplificati?

monkey.d.rufy
20-04-2017, 14:10
cambiando launcher rischio consumi di batteria amplificati?

no, nova è leggerissimo

Zetino74
20-04-2017, 14:16
Quando dovrebbe essere disponibile Mi6?

san80d
20-04-2017, 14:18
dal 28 aprile in cina

tecnologico
20-04-2017, 14:24
cmq oh, sarà che sono abituato a un plasticoso zenfone 2 551, ma sto redmi note 4 spacca...

mi metto con il fiato sul collo del prossimo mi max 2

paultherock
20-04-2017, 16:15
Domanda ai più esperti: perchè Xiaomi non include la banda 20 su tutti i suoi telefoni? Cioè su alcuni lo fa, su altri no, e intanto perde migliaia di clienti solo per questo motivo (anche aumentando il prezzo troverebbe terreno fertile).

Perché nel loro mercato principale dove vendono è di fatto una banda ancora del tutto inutile avendo gli operatori optato per altre bande. I pochi che hanno banda 20 nascono per essere commercializzati in primis nei mercati dove vendono e questa banda c'è.

RandoM X
20-04-2017, 16:23
Perché nel loro mercato principale dove vendono è di fatto una banda ancora del tutto inutile avendo gli operatori optato per altre bande. I pochi che hanno banda 20 nascono per essere commercializzati in primis nei mercati dove vendono e questa banda c'è.

ed ovviamente ogni banda aggiunta è un costo che il produttore dello smartphone deve pagare al produttore del chip! :D
se fossero aggratis le metterebbero tutte a prescindere!!! :sofico:

anche se io ho anche un'idea da gomblotto sul perchè xiaomi non la utilizzi proprio sui top dove forse più avrebbe senso metterla...

san80d
20-04-2017, 16:25
eppure la cosa che mi non mi torna e' che uno dei maggiori operatori adotterà a breve la banda 20 anche in cina

RandoM X
20-04-2017, 16:29
eppure la cosa che mi non mi torna e' che uno dei maggiori operatori adotterà a breve la banda 20 anche in cina

il terzo se non ricordo male però dici bene, adotterà...
quando la cosa avverrà e avrà un certo peso, allora le cose cambieranno (ma non è detto che ciò accada)

inoltre, xiaomi ci mette un attimo a far uscire la versione con la banda se lo ritiene opportuno!!!
sforna più modelli e varianti di samsung!!! :muro: :muro: :muro:

hwutente
20-04-2017, 16:33
anche se io ho anche un'idea da gomblotto sul perchè xiaomi non la utilizzi proprio sui top dove forse più avrebbe senso metterla...

Adesso ci hai incuriosito, quale idea hai?

gioloi
20-04-2017, 16:38
cmq oh, sarà che sono abituato a un plasticoso zenfone 2 551, ma sto redmi note 4 spacca...
Mah, c'è gente evidentemente abituata bene che dice di voler usare il Redmi come muletto di terza segata da maltrattare durante le vacanze. Io trovo che il mio Note 4X sia molto buono in assoluto ed eccezionale in rapporto al prezzo. Anche esteticamente fa la sua porca figura. Ammetto che il mio giudizio è influenzato dal fatto che per me l'importanza della fotocamera è limitata, altrimenti forse la penserei diversamente.
L'unica cosa che ancora devo verificare è la tenuta sulla distanza, ma per il resto sono davvero contento.
E ancora non ho sentito l'esigenza del root. Viaggio felice e contento con la Global Stable ufficiale.

san80d
20-04-2017, 16:42
Mah, c'è gente evidentemente abituata bene che dice di voler usare il Redmi come muletto di terza segata da maltrattare durante le vacanze.

chi dice cio' penso si riferisca al prezzo, una cosa e' rischiare uno smartphone da 150 con sabbia/acqua in vacanza o lavori da cantiere ad esempio, altro discorso sarebbe con uno smartphone da 800 euro

gioloi
20-04-2017, 16:51
Forse, ma anche qui è questione di proporzioni.
Io per rischiarlo al mare non andrei oltre un Doogee da 50 sacchi. :p

lanfratta
20-04-2017, 16:54
ed ovviamente ogni banda aggiunta è un costo che il produttore dello smartphone deve pagare al produttore del chip! :D
se fossero aggratis le metterebbero tutte a prescindere!!! :sofico:

anche se io ho anche un'idea da gomblotto sul perchè xiaomi non la utilizzi proprio sui top dove forse più avrebbe senso metterla...

Perché nel loro mercato principale dove vendono è di fatto una banda ancora del tutto inutile avendo gli operatori optato per altre bande. I pochi che hanno banda 20 nascono per essere commercializzati in primis nei mercati dove vendono e questa banda c'è.

Si ma carichi il prezzo sul costo finale che essendo basso rimane competitivo. Poi sai quanti pezzi venderebbero in Europa?

eppure la cosa che mi non mi torna e' che uno dei maggiori operatori adotterà a breve la banda 20 anche in cina

infatti. Immagina il mi5 con la banda 20..

RandoM X
20-04-2017, 17:02
Adesso ci hai incuriosito, quale idea hai?

Adesso ci hai incuriosito, quale idea hai?

un pò temevo la tua domanda ma avendo scritto quel post è evidente che un pò mi andava di condividerla... :D

penso che xiaomi non voglia scontrarsi direttamente sui top di gamma dove si fanno i veri profitti con marche quali lg, samsung ecc.
finchè resta una cosa geek, queste non si scomodano per contrastarla diciamo così...
e non mi riferisco solo a livello marketing...
leggevo che una delle motivazioni della mancata espansione in occidente sia dovuta anche al fatto che xiaomi utilizza tecnologie e processi senza aver pagato i relativi brevetti...

ripeto, è un'idea così però avrebbe un senso...
in fondo, anche ammettendo il maggior costo dovuto alla banda, avrebbe comunque venduto molto di più e ottenuto profitti maggiori ma per il momento, nessun suo top ha la banda!

The-Red-
20-04-2017, 17:08
Ragazzi ho un Mi Note 2 versione global, quindi con rom 8.2.5.0 stabile, ma purtroppo non mi funziona l'hotspot, ne con tim ne con vodafone. Eppure fino a pochi gg fa avevo un Mi5 e funzionava tutto perfettamente. Potrebbe essere un problema della Rom? Se volessi sbloccare il bootloader, perderei tutti i dati? Grazie

paultherock
20-04-2017, 17:17
Si ma carichi il prezzo sul costo finale che essendo basso rimane competitivo. Poi sai quanti pezzi venderebbero in Europa?



infatti. Immagina il mi5 con la banda 20..

Pochi perché comunque in Europa non li vende nessuno ufficialmente e i grossi numeri si fanno nella grande distribuzione fisica e non online. Infatti Xiaomi anche a livello di produzione spesso ha problemi a soddisfare la domanda interna che dubito al momento abbia il minimo interesse ad allargare in maniera netta la possibile base di acquirenti. Ricordiamoci che i telefoni per Xiaomo ad oggi sono solo una arte della loro produzione e neanche quella sulla quale puntano a fare maggiormente utili.

RandoM X
20-04-2017, 17:27
Pochi perché comunque in Europa non li vende nessuno ufficialmente e i grossi numeri si fanno nella grande distribuzione fisica e non online. Infatti Xiaomi anche a livello di produzione spesso ha problemi a soddisfare la domanda interna che dubito al momento abbia il minimo interesse ad allargare in maniera netta la possibile base di acquirenti. Ricordiamoci che i telefoni per Xiaomo ad oggi sono solo una arte della loro produzione e neanche quella sulla quale puntano a fare maggiormente utili.

trovo quanto da te scritto molto più sensato di quanto da me pensato però chissà che non abbia anche io un pò di ragione! :D

quizface
20-04-2017, 17:38
Xiaomi e' il secondo vendor in India (e l'india e' grande), quelli con B20 sono per quel mercato e per Taiwan
http://indianexpress.com/article/technology/tech-news-technology/idc-q4-2016-xiaomi-lenovo-chinese-players-dominate-indian-players-out-4522342/

paultherock
20-04-2017, 17:58
Xiaomi e' il secondo vendor in India (e l'india e' grande), quelli con B20 sono per quel mercato e per Taiwan
http://indianexpress.com/article/technology/tech-news-technology/idc-q4-2016-xiaomi-lenovo-chinese-players-dominate-indian-players-out-4522342/
Esatto. E sono mercati dove principalmente vendono i RedMi, di cui un po' di modelli hanno banda 20 apposta, e non i Mi che sono i top di gamma, ma forse troppo costosi per quel mercato.

san80d
20-04-2017, 18:17
Ricordiamoci che i telefoni per Xiaomo ad oggi sono solo una arte della loro produzione e neanche quella sulla quale puntano a fare maggiormente utili.

a sentire quello che disse hugo barra, xiaomi non li fa proprio gli utili con gli smartphone

hwutente
20-04-2017, 22:29
Pero' poi mettono la banda 20 sul Mi Note 2 che e' il top dei top in casa Xiaomi.

lapiris
21-04-2017, 07:46
Buongiorno a tt.. da felice possessore di un Redmi 2 da quasi 2 anni, cerco sostituto rigorosamente con banda 20 restando in famiglia xiaomi da 5"..visto che c'è redmi 4a ma la batteria di circa 3000 mha mi frena un poco..

cercando in rete ho trovato in alcuni store, bang... e ali.., trovato il 4x global con la B20..

sono fondate? conviene aspettare che si diffonda ancora un po'?

megthebest
21-04-2017, 08:24
Buongiorno a tt.. da felice possessore di un Redmi 2 da quasi 2 anni, cerco sostituto rigorosamente con banda 20 restando in famiglia xiaomi da 5"..visto che c'è redmi 4a ma la batteria di circa 3000 mha mi frena un poco..

cercando in rete ho trovato in alcuni store, bang... e ali.., trovato il 4x global con la B20..

sono fondate? conviene aspettare che si diffonda ancora un po'?

Dipende dal tuo utilizzo e dalla spesa ..
Redmi 4A con Banda 20 ha 2Gb ram e 32Gb storage, Processore Quad Core 1,4Ghz con circa 36k punti di Antutu e Android 6.0.1 con una cifra minima di 110€ circa
La batteria, per quello che sono riuscito a vedere in questi gionri di uso, copre tranquillamente 1 giorno pieno, con circa 5 ore di schermo acceso (luminosità medio alta e dati 4G sempre attivi con browser, whatsapp, quanche gioco, chiamate 20 minuti)


Redmi 4X, oltre ad essere ancora poco/nulla disponibile (al punto da non esistere nemmeno su Honorbuy che ha la sua bella sezione di terminali Global banda 20) costa come minimo 160/180€ e non credo che il gioco valga la candela.. per avere il lettore di impronte e una batteria con 1000mAh in più (oltre ovviamente alla maggiore cura costruttiva, ma il Redmi 4A benchèp in plastica si difende davvero bene ed è un peso piuma!)

Lungi da me il convincerti, ma davvero con Redmi 4A Banda 20 Xioami sta facendo centro ;)
confronto a 3
https://www.kimovil.com/it/confrontare/xiaomi-redmi-2-2gb,xiaomi-redmi-4a-global-32gb,xiaomi-redmi-note-4-global-3gb-32gb

in lista metterei anche il Redmi 4 Internazionale Global, che pur essendo 5,5" in molte cose è preferibile..

tecnologico
21-04-2017, 10:52
la batteria del note 4 sembra promettere bene. dopo 24 ore è ancora al 43% e l ho cazzeggiato un bel po e installanto app. il 625 non sembra molto assetato. Ovviamente gps e bt staccati