PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Xiaomi/MIUI

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 [56] 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90

marcoesse
07-10-2017, 10:13
io anche da H.Buy RedMiNote4 ho preso il 4/64 per andare "sul sicuro" in uso da inizio agosto, per ora nessun problema, Fantastico!!
by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)
ho visto che su HBuy Italia è disponibile il MiA1 a 244 vero un "po' caruccio" pero' 40,00 euro non mi cambiano la vita;) sarebbe per mia moglie:) non so' se riesco a "frenare la scimmia":D chiedo, c'è qualcuno che l'ha già? e come funziona? mi freno o vado..? o aspetto un po' tipo offerte natalizie? non è urgente gli ho appena passato il mio (ex muletto) 930 bello formattato e per ora funziona bene...;) (il suo 925 ormai "era alla frutta":(

Rbx88
07-10-2017, 10:54
ho visto che su HBuy Italia è disponibile il MiA1 a 244 vero un "po' caruccio" pero' 40,00 euro non mi cambiano la vita;) sarebbe per mia moglie:) non so' se riesco a "frenare la scimmia":D chiedo, c'è qualcuno che l'ha già? e come funziona? mi freno o vado..? o aspetto un po' tipo offerte natalizie? non è urgente gli ho appena passato il mio (ex muletto) 930 bello formattato e per ora funziona bene...;) (il suo 925 ormai "era alla frutta":(
Sullo shop grosso il nero mi pare stia a 229!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

unnilennium
07-10-2017, 10:57
Il salto di versione prevede il factory reset in concomitanza con l'installazione. non so a questo punto, visto che la miui 9 su Android 7.1 per il Redmi 4x è agli esordi, se vale la pena o meglio attendere l'aggiornamento ota sulla sua global stabile

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando TapatalkNon vale la pena, la miui9 e piena di bug assurdi, anche se è molto più agile e veloce della 8, perdi in batteria e ha ancora dei bug assurdi, consiglio vivamente di aspettare la stabile, o qualche altra dev, perché al momento sono troppo instabili, se il telefono serve per telefonare meglio aspettareho visto che su HBuy Italia è disponibile il MiA1 a 244 vero un "po' caruccio" pero' 40,00 euro non mi cambiano la vita;) sarebbe per mia moglie:) non so' se riesco a "frenare la scimmia":D chiedo, c'è qualcuno che l'ha già? e come funziona? mi freno o vado..? o aspetto un po' tipo offerte natalizie? non è urgente gli ho appena passato il mio (ex muletto) 930 bello formattato e per ora funziona bene...;) (il suo 925 ormai "era alla frutta":(Per quel che vale, sicuramente è molto sovraprezzato, al momento ci stanno marciando troppo. Considerate anche che si vocifera di uno sbarco di xiaomi in Europa, Italia compresa, ed il prezzo dell'a1, che ovviamente è il modello x questo lancio europeo, è inferiore ai 244 quindi conviene aspettare, oppure prenderlo da un'altra parte a meno.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

marcoesse
07-10-2017, 11:56
Sullo shop grosso il nero mi pare stia a 229!
nero non disponibile (lo danno a 250):(
Gold 229
rose gold 199 (buono) ma non disponibile
mi sa' che vano via "come il pane" :D

Per quel che vale, sicuramente è molto sovraprezzato, al momento ci stanno marciando troppo. Considerate anche che si vocifera di uno sbarco di xiaomi in Europa, Italia compresa, ed il prezzo dell'a1, che ovviamente è il modello x questo lancio europeo, è inferiore ai 244 quindi conviene aspettare, oppure prenderlo da un'altra parte a meno.
urca cavolo davvero arriva ufficialmente bene! :D
si dai aspetto novembre e lo passerò come "uno dei regali di natale":D alla moglia:)

superlex
07-10-2017, 12:47
In Grecia ha già aperto e in Spagna dovrebbe aprire a novembre, ma se questo (www.mistore-greece.gr) è il sito ufficiale dello store greco stiamo freschi, il Redmi Note 4 è venduto a 230€ nella variante 32GB :D

paultherock
07-10-2017, 13:18
In Grecia ha già aperto e in Spagna dovrebbe aprire a novembre, ma se questo (www.mistore-greece.gr) è il sito ufficiale dello store greco stiamo freschi, il Redmi Note 4 è venduto a 230€ nella variante 32GB :D

Bisogna sempre tenere presente che noi siamo abituati ai prezzi cinesi che scontano al 99% almeno il 22% di IVA... altrimenti i prezzi sarebbero già oggi ben diversi.

san80d
07-10-2017, 18:54
senza il root non è possibile eliminarla?

no perché servono delle app che funzionano solo tramite root

Rbx88
08-10-2017, 10:11
Stavo valutando l'acquisto da venditore italiano del mi a1, le recensioni ne parlano benissimo ma se andiamo a notare la scheda tecnica, il processore non mi sembra un fulmine. Lo stesso che avevo nel redmi 4 pro e non mi sembrava una bomba! Correggetemi se sbaglio! Forse stanno giocando un po' troppo sul fatto di Android stock, un telefono del genere a mio parere dovrebbe costare sui 150 euro da shop italiano/europeo e 130 da store cinese. Che dite? Valutando anche il mi note 3, troppo alto ancora il prezzo, che dite?

unnilennium
08-10-2017, 10:30
Stavo valutando l'acquisto da venditore italiano del mi a1, le recensioni ne parlano benissimo ma se andiamo a notare la scheda tecnica, il processore non mi sembra un fulmine. Lo stesso che avevo nel redmi 4 pro e non mi sembrava una bomba! Correggetemi se sbaglio! Forse stanno giocando un po' troppo sul fatto di Android stock, un telefono del genere a mio parere dovrebbe costare sui 150 euro da shop italiano/europeo e 130 da store cinese. Che dite? Valutando anche il mi note 3, troppo alto ancora il prezzo, che dite?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando TapatalkNon puoi fare confronti col note 4, è appena uscito e i prezzi risentono del ricarico dovuto alla scarsa disponibilità... Tra 1 o 2 mesi dovrebbe scendere a prezzi umani, in ogni caso il note 4 con 64gb di memoria costa praticamente uguale, quindi non è male.. visto che il mi a1 ha comunque uno schermo ed una fotocamera sensibilmente migliori del note 4, tralasciando il discorso Android One che. Un plus indubbiamente. A dicembre probabilmente sarà a prezzo di realizzo anche sugli shop degli importatori italiani. Se vuoi la primizia paghi. Se vuoi un top di gamma non è certo il mia1 il tuo obiettivo.

bubba99
08-10-2017, 11:06
Avevo trovato alcune guide su come installare la rom miui 7(immaginavo fosse la stessa procedura per la 8), ma la recovery mode è stata alterata e non è possibile(?) installare la rom ufficiale ne dalla recovery, ne da updater, almeno in non ci sono riuscito.
Una cosa però non capisco, portate pazienza, ma perché è possibile accedere al menù delle notifiche e quick toggle senza sbloccare il dispositivo? In questo modo se io avessi smarrito lo smartphone anche se volessi localizzarlo e uscire dall'accaount google, il ladro ci metterebbe un'attimo per disabilitare connesione dati e wifi.

marcoesse
08-10-2017, 12:10
Stavo valutando l'acquisto da venditore italiano del mi a1, le recensioni ne parlano benissimo ma se andiamo a notare la scheda tecnica, il processore non mi sembra un fulmine.
mah per quello che può' essere la mia testimonianza d'uso, del mio RedMinNote4 il 4/64 snap 625, per cui simile al MiA1, non riscontro problematiche, o rallentamenti o altro.. inoltre la durata batteria del RedMi è "da paura". Io non ho mai usato Top di gamma android, per cui non so' dire che differenza di prestazioni ci possano essere... cmq il mio RedMI funziona davvero bene:D
per il prezzo concordo, sui 180/200 penso sia un prezzo +"equo";)

marcoesse
08-10-2017, 12:50
scusate un po' OT c'è qualcuno che conosce qualche app calendario con questa opzione
https://s1.postimg.org/4mz4n87ijv/promemoria.png (https://postimg.org/image/4mz4n87ijv/)
io la uso molto, ho provato vari calendari, ma non riesco a trovarne uno che mi permette di posticipare "al volo" i promemoria. Come inserimento ho trovato questo
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.underwood.calendar_beta&hl=it
che mi sostituisce Chronos Calendar del 950XL ed adesso gli inserimenti, anche vocali, sono ok:) ma mi piacerebbe avere la possibilità si "spostarli al volo" come sul 950XL senza intervenire poi io, manualmente, a posticiparli... _grazie
https://s1.postimg.org/1uwl7zhyln/image.png (https://postimg.org/image/1uwl7zhyln/) . https://s1.postimg.org/1d6jjej5m3/950_XL.png (https://postimg.org/image/1d6jjej5m3/)

Kevin[clod]
08-10-2017, 14:34
nero non disponibile (lo danno a 250):(
Gold 229
rose gold 199 (buono) ma non disponibile
mi sa' che vano via "come il pane" :D

urca cavolo davvero arriva ufficialmente bene! :D
si dai aspetto novembre e lo passerò come "uno dei regali di natale":D alla moglia:)
Oggi da gb con codice c'è il black a 192 e rose gold a 184 € spedizione inclusa, anche secondo me ne stanno vendendo.....è cmq un terminale che piace a molti, vuoi per la b20 vuoi per gli aggiornamenti google.
:eek: :eek: 230 caspita.

V3G3TH
08-10-2017, 16:40
oggi ho notato che la cover indistruttubile del mi3 ha una crepa sul bottone dell accensione....
devo cambiarlo....secondo voi fra quanto il note 3 sara' a 300€?
stavo aspettando il v30 ma mi sembra una puttanata che non sia ancora uscito qui...

si sanno info di un mi max 3?

lamummia
08-10-2017, 16:57
;45077547']ultimamente da gb meglio fare l'acquisto del terminale con solo quell'oggetto nell'ordine per una spedizione veloce con la italy express.

cover e accessori se proprio volete prenderli da gear fatelo con ordine a parte oppure prendeteli da ebay.
Allora per fortuna che cover e vetro protettivo mi sono venuti in mente dopo :D
Io ho fatto l'ordine su GB del solo redmi 4 X spedizione italia , successivamente mi e' venuto in mente il vetro e la custodia e li ho ordinati sempre su GB , caso strano pero' se vado sui miei ordini dice che la custodia e il vetro protettivo sono gia' confezionati , mentre il cellulare e' ancora in lavorazione, speriamo che non ci mettano una vita' ...

Antimo96
08-10-2017, 17:26
Se acquistassi delle xiaomi piston da gearbest,usando come spedizione dhl,potrei avere problemi di dogana o tasse?
Ricordavo che sotto una certa soglia,se ricordo bene tipo 20 euro,non c'erano problemi,ma ho letto di vari problemi di spedizione con gearbest di recente.

Kevin[clod]
08-10-2017, 18:27
Allora per fortuna che cover e vetro protettivo mi sono venuti in mente dopo :D
Io ho fatto l'ordine su GB del solo redmi 4 X spedizione italia , successivamente mi e' venuto in mente il vetro e la custodia e li ho ordinati sempre su GB , caso strano pero' se vado sui miei ordini dice che la custodia e il vetro protettivo sono gia' confezionati , mentre il cellulare e' ancora in lavorazione, speriamo che non ci mettano una vita' ...
saranno probabilmente due magazzini diversi.....meglio così, come già detto al momento nell'ordine del terminale consiglio di mettere solo quello.

paultherock
08-10-2017, 19:50
Avevo trovato alcune guide su come installare la rom miui 7(immaginavo fosse la stessa procedura per la 8), ma la recovery mode è stata alterata e non è possibile(?) installare la rom ufficiale ne dalla recovery, ne da updater, almeno in non ci sono riuscito.
Una cosa però non capisco, portate pazienza, ma perché è possibile accedere al menù delle notifiche e quick toggle senza sbloccare il dispositivo? In questo modo se io avessi smarrito lo smartphone anche se volessi localizzarlo e uscire dall'accaount google, il ladro ci metterebbe un'attimo per disabilitare connesione dati e wifi.

La scelta della tendina dei toggle che si può abbassare con il telefono bloccato è un'impostazione che puoi cambiare a tuo piacimento nelle impostazioni. Il percorso è Impostazioni->Notifiche- Abilita nella schermato di blocco (è l'ultima voce del menù).

kean3d
08-10-2017, 21:47
ragazzi, il Mi5s che sappiate monta già nougat su rom stabile o si attende la miui 9 con nougat?
dato che il mi5 è out da un pezzo sto valutando mi5s che vedo ogni tanto in flash a ottimi prezzi, anche se bianco/gold ma vabbè

paultherock
08-10-2017, 22:09
ragazzi, il Mi5s che sappiate monta già nougat su rom stabile o si attende la miui 9 con nougat?
dato che il mi5 è out da un pezzo sto valutando mi5s che vedo ogni tanto in flash a ottimi prezzi, anche se bianco/gold ma vabbè

La ROM developer dovrebbe essere sia su MIUI 9 che su Nougat, o quantomeno la ROm China Developer lo è già (e quindi ad esempio anche la ROM di MIUI Italia). Se non erro anche a global developer è MIUI 9 Android 7.

kean3d
08-10-2017, 22:47
La ROM developer dovrebbe essere sia su MIUI 9 che su Nougat, o quantomeno la ROm China Developer lo è già (e quindi ad esempio anche la ROM di MIUI Italia). Se non erro anche a global developer è MIUI 9 Android 7.

bene bene grazie, l'importante è che arrivi
non capivo infatti se miui8 stabile è ancora su mm il mi5s
settimana scorsa con codice stava a 187, mannaggia devo attendere

paultherock
08-10-2017, 23:15
bene bene grazie, l'importante è che arrivi
non capivo infatti se miui8 stabile è ancora su mm il mi5s
settimana scorsa con codice stava a 187, mannaggia devo attendere

Le stabili sono ancora su MIUI 8 al momento, confermo. Poi potrebbero anche già essere nougat, ma non so dirtelo, visto che il Mi5 è passato con MIUI 8 ad Android 7 e poi è stato passato dalla 8 alla 9.

bubba99
08-10-2017, 23:15
La scelta della tendina dei toggle che si può abbassare con il telefono bloccato è un'impostazione che puoi cambiare a tuo piacimento nelle impostazioni. Il percorso è Impostazioni->Notifiche- Abilita nella schermato di blocco (è l'ultima voce del menù).

Grazie mi era sfuggita, peccato che quick toggle e notifiche siano legati fra loro, nel senso che si può settare che le notifiche di un'applicazione specifica non vengano visualizzate nella schermata di sblocco (come gli sms che possono contenere codici di attivazione) ma allo stesso modo verrebbero mostrati comunque anche i quick toggle.
Un'altra cosa: da Gmail non ci si può disconnettere, quindi l'unico modo per preservare, da accessi non autorizzati, le info legate all'account google usato sul terminale(gmail, maps, you tube...) è impostare un'ulteriore password/impronta per le app sensibili(come poi ho fatto sulle gapps)?

Cla88s
08-10-2017, 23:25
Ok allora lascio la stable....non vorrei avere bug visto che ora non ne vedo, e si, lo uso come primo cell per il momento
Grazie

@Rem io per disattivare le app inutili senza root ho usato system app remover (dal play store,ha il logo verde). Con questa app ho pure risolto il problema che mi si apriva sempre l'app di youtube random,invece di farmi aprire i link di ytube da browser..

-MiStO-
09-10-2017, 08:56
dato che il mi5 è out da un pezzo sto valutando mi5s che vedo ogni tanto in flash a ottimi prezzi, anche se bianco/gold ma vabbèCiao, io ho il mi5, che dovrebbe essere allineato al 5s.
Ora ho la Global stable 8.5.3 con MIUI 8 , l'ultima, ed è basata sul 7.0.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

ciocia
09-10-2017, 10:35
Mi inserisco, comprato il mio primo xiaomi che userò per telefono da lavoro e navigatore in auto, note 4X 3/16 versione global con italiano e google. Lo mantengo tutto originale. I tasti volume a dx mi fanno strano, sempre avuti a sx da quando uso cellulari, mi ci dovrò abituare.
Avrò un pò di domande da fare su miui, come ad esempio:
-dove regolo i tempo di spegnimento schermo, che vorrei aumentare?
-nei 3 tasti in basso su schermo, quello dx e sx non si possono invertire vero? ( per rendere tasto indietro a dx uguale al mio op3...)

gd350turbo
09-10-2017, 10:56
Mi inserisco, comprato il mio primo xiaomi che userò per telefono da lavoro e navigatore in auto, note 4X 3/16 versione global con italiano e google. Lo mantengo tutto originale. I tasti volume a dx mi fanno strano, sempre avuti a sx da quando uso cellulari, mi ci dovrò abituare.
-nei 3 tasti in basso su schermo, quello dx e sx non si possono invertire vero? ( per rendere tasto indietro a dx uguale al mio op3...)

impostazioni - schermata di blocco.

Ho letto che ci sono delle rom che lo permettono, ma non credo che la global lo faccia.

paultherock
09-10-2017, 14:40

Per le prima domanda vedi quanto detto da gd350turbo: Impostazioni->Schermata di blocco e password->Sospensione

Per la seconda se hai l'impostzione è: Impostazioni->Impostazioni aggiuntive (sotto il blocco "Sistema e dispositivo")->Tasti->Tasti di navigazione

Parnas72
09-10-2017, 16:36
Ieri ho aggiornato il Redmi 4x all'ultima stable 8.5.4, e ora la MIUI gestisce i colori del led di notifica...
fino alla 8.5.3 il led era solo bianco, e per avere le notifiche colorate si doveva andare su ROM custom (es. RR).

kean3d
09-10-2017, 18:03
Ciao, io ho il mi5, che dovrebbe essere allineato al 5s.
Ora ho la Global stable 8.5.3 con MIUI 8 , l'ultima, ed è basata sul 7.0.

ciao, ho visto si mi5 è su nougat, anche il mi4c che avevo, (passato da lollipop a nougat in un colpo), miui 8 stabile nougat da giugno
invece mi5s ancora su mm su rom stabile, strano ma vabbé a sto punto con miui 9 in arrivo dovrebbe arrivare anche a lui

meraviglia
10-10-2017, 13:10
Ieri ho aggiornato il Redmi 4x all'ultima stable 8.5.4, e ora la MIUI gestisce i colori del led di notifica...
fino alla 8.5.3 il led era solo bianco, e per avere le notifiche colorate si doveva andare su ROM custom (es. RR).

Ah, bene! Una feature in più.

ciocia
10-10-2017, 16:05
impostazioni - schermata di blocco.

Per le prima domanda vedi quanto detto da gd350turbo: Impostazioni->Schermata di blocco e password->Sospensione

Per la seconda se hai l'impostzione è: Impostazioni->Impostazioni aggiuntive (sotto il blocco "Sistema e dispositivo")->Tasti->Tasti di navigazione

Grazie ad entrambi.
Si, così si invertono i tasti dx e sx ( non il simbolo a video, ma almeno la funzione adesso l'ho uguale ad op3 )

PeK
10-10-2017, 17:45

non è vero perchè ho sempre avuto i led colorati

emanuele666
11-10-2017, 07:11
Ragazzi ma solo a me la navigazione sul portale e sul forum tramite chrome è minata da finestre che si aprono a raffica, del tipo "non è uno scherzo hai vinto un nuovo aifòn" "il tuo smartphone è infetto da virus!!11!1" ecc? :confused: Solo su hwupgrade tra l'altro :muro: Posso capire dopo qualche mese di utilizzo ma il r4n è nuovo... Ho provato vari tool che ovviamente non mi hanno trovato nulla di anomalo, disinstallato le poche app che avevo messo (che comunque sono tutte straconosciute). Già una volta navigando su questo sito mi si è attivato un servizio a pagamento random. Scusate se magari non è la sezione adatta però avendo un Xiaomi magari avete qualche consiglio più mirato. Vabbè che il foro oramai lo frequento pochino però il portale mi torna ancora utile per scovare qualche offerta dell'amazzone (detto con sarcasmo e rassegnazione ovviamente).

Ubro92
11-10-2017, 07:43
Ragazzi ma solo a me la navigazione sul portale e sul forum tramite chrome è minata da finestre che si aprono a raffica, del tipo "non è uno scherzo hai vinto un nuovo aifòn" "il tuo smartphone è infetto da virus!!11!1" ecc? :confused: Solo su hwupgrade tra l'altro :muro: Posso capire dopo qualche mese di utilizzo ma il r4n è nuovo... Ho provato vari tool che ovviamente non mi hanno trovato nulla di anomalo, disinstallato le poche app che avevo messo (che comunque sono tutte straconosciute). Già una volta navigando su questo sito mi si è attivato un servizio a pagamento random. Scusate se magari non è la sezione adatta però avendo un Xiaomi magari avete qualche consiglio più mirato. Vabbè che il foro oramai lo frequento pochino però il portale mi torna ancora utile per scovare qualche offerta dell'amazzone (detto con sarcasmo e rassegnazione ovviamente).

Se non hai il root, installa un browser con blocco degli ADS come Adblock Browser, se non sbaglio anche nel browser "Opera" di recente hanno implementato su android un blocco per gli ads, in alternativa usa tapatalk, non il massimo perchè il sito di HWU si ricorda il paleolitico e molte cose come notifiche, allegati e foto non si adattano perfettamente ma almeno hai un organizzazione ordinata dei vari 3D e puoi commentare senza sprecare troppi gb o con caricamenti inutili da browser dell'intero sito.

ase
11-10-2017, 08:14
In effetti trovo paradossale che un sito come questo, dedicato a hardware e sotfware abbia una piattaforma così vecchia per il forum, tra l'altro probabilmente con buchi di sicurezza. Sarebbe da contattare in massa gli admin per far sì che considerino un upgrade...di hwupgrade..:D :D

gd350turbo
11-10-2017, 08:18
In effetti trovo paradossale che un sito come questo, dedicato a hardware e sotfware abbia una piattaforma così vecchia per il forum, tra l'altro probabilmente con buchi di sicurezza. Sarebbe da contattare in massa gli admin per far sì che considerino un upgrade...di hwupgrade..:D :D

Squadra che vince, non si cambia...
Questo deve essere il loro motto !
Fino a che i soldi dagli sponsor pubblicitari entrano, non investiranno neanche un euro nella nuova struttura !

tecnologico
11-10-2017, 08:44
non è vero perchè ho sempre avuto i led colorati

confermo

meraviglia
11-10-2017, 09:08
Ma voi parlate del note 4x?

Avevo inteso il redmi 4x (5''). Quello ha il led di notifica solo bianco e mi risulta che l'ultima stable sia la 8.5.2.

Magari specificatelo quando parlate del note :stordita:

emanuele666
11-10-2017, 09:13
Diciamo che se aggiornano piattaforma o meno poco mi interessa, certo vedere forum molto meno frequentati ricevere rinnovamenti costanti e questo che dovrebbe essere uno dei punti di riferimento (???) rimanere al paleolitico è triste. Per pubblicità, spam e linea editoriale oramai è risaputo la $trada che hanno preso e vabbè, fortunatamente esistono alternative però che sia almeno utilizzabile. Poi ripeto, può essere che sia solo un mio problema però cambiare browser con il quale mi trovo bene solo per evitare 'sti dannati popup no, piuttosto evito di entrarci da smartphone.

idum
11-10-2017, 10:24
Ciao a tutti. Ho il note 4 global da circa un mese.
Le notifiche sono un problema: arrivano con ritardo e non sempre fanno il loro bell'effetto audio.
Anche la reattività non è sempre 100%, e ogni tanto qualche inceppamento c'è.

Valuto quindi di spostarmi di ROM. Che cosa consigliate? La developer adesso è abbastanza matura? oppure siete passati ad una lineage?

Parnas72
11-10-2017, 11:21
Ma voi parlate del note 4x?

Avevo inteso il redmi 4x (5''). Quello ha il led di notifica solo bianco e mi risulta che l'ultima stable sia la 8.5.2.

Esatto, se scrivo Redmi 4x non sto parlando del Note. :D
L'ultima stable è la 8.5.4 (parlo della China, non della Global). Il led a livello hardware ha 4 colori (bianco, giallo, cyan, viola) ma fino alla 8.5.3 la MIUI usava solo il bianco.

ritpetit
11-10-2017, 11:37
Ciao a tutti. Ho il note 4 global da circa un mese.
Le notifiche sono un problema: arrivano con ritardo e non sempre fanno il loro bell'effetto audio.
Anche la reattività non è sempre 100%, e ogni tanto qualche inceppamento c'è.

Valuto quindi di spostarmi di ROM. Che cosa consigliate? La developer adesso è abbastanza matura? oppure siete passati ad una lineage?

Io ho due telefoni come il tuo, per me e mia moglie.
Nessun impuntamento, nessun problema di notifiche (Gmail, WhatsApp, Telegram)
Nessun impuntamento (non lo uso per giocare)

Sicuro di aver settato tutto giusto?
perché amici che avevano "presunti" problemi di notifiche, alla fin fine avevano settato su risparmio energetico, nessuna app bisognosa di notifiche bloccata, etc.

Se vuoi cambiare Rom perchè ne preferisci un'altra è un conto, ma non ce n'è nessuna necessità se è solo per i problemi che hai elencato, è solo questione di smanettare sul telefono, studiarselo bene e settarlo al meglio.

ase
11-10-2017, 11:50
Ho aggiornato un Redmi 4X (non Note) stamane alla 8.5.2.0 Stable Global e il led è solo bianco.

emanuele666
11-10-2017, 12:16
Confermo pure io la bontà del r4n sia a livello di fluidità/reattività che di notifiche/ricezione :)

meraviglia
11-10-2017, 12:26
Esatto, se scrivo Redmi 4x non sto parlando del Note. :D
L'ultima stable è la 8.5.4 (parlo della China, non della Global). Il led a livello hardware ha 4 colori (bianco, giallo, cyan, viola) ma fino alla 8.5.3 la MIUI usava solo il bianco.

OK, ora è chiaro :D

Parnas72
11-10-2017, 12:36
Ho aggiornato un Redmi 4X (non Note) stamane alla 8.5.2.0 Stable Global e il led è solo bianco.
Infatti ho scritto 8.5.4 (China stable). ;)

marcoesse
11-10-2017, 13:35
Confermo pure io la bontà del r4n sia a livello di fluidità/reattività che di notifiche/ricezione :)io anche non riscontro problematiche, notifiche ok! é veloce reattivo
RedMiNote4 (4/64) global

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)

Chad Kroeger
11-10-2017, 15:58
ERRORE.. MA DOVE L'HAI PRESO QUEL VECCHISSIMO LINK???
DEVI USARE QUESTO ZIP PER IL ROOT
https://download.chainfire.eu/supersu/

NON è DETTO CHE ORA RIFLASHANDOLO RIPARTA.. PROVA A METTERLO SULLA MICROSD O OTG ESTERNA E RIFAI IL FLASH IN TWRP..

mannaggia ma perchè non chiedete prima di avventurarvi.. soprattutto se inesperti???
e poi, il backup da twrp della rom attuale è la prima regola prima di ogni flash...
Siccome ho installato l'ultimo aggiornamento della MIUI, si è tolto il root. Posso riflashare questo file, meg, o c'è qualche aggiornamento?

Parnas72
11-10-2017, 16:21
Al link indicato trovi sempre la versione di SuperSU più aggiornata (al momento la 2.82 SR5).

Chad Kroeger
11-10-2017, 19:37
Perfetto, quindi non c'è bisogno di selezionare il modello specifico del mio cellulare?

megthebest
11-10-2017, 20:12
Perfetto, quindi non c'è bisogno di selezionare il modello specifico del mio cellulare?

no, va bene sempre l'ultima.. se lo vuoi fare senza perderlo al prossimo update, potesti provare Magisk e il suo root systemless

superlex
11-10-2017, 20:17
no, va bene sempre l'ultima.. se lo vuoi fare senza perderlo al prossimo update, potesti provare Magisk e il suo root systemless
Perché, supersu non è systemless? Mi pareva di ricordare di sì..

Parnas72
11-10-2017, 21:08
Sì, infatti anche SuperSU è systemless da Marshmallow in avanti... ma se fai un upgrade che va a riflashare il boot-loader comunque perdi tutto e devi reinstallare, sia con Magisk che con SuperSU.
Siccome io flasho sempre ROM complete, poi devo in ogni caso reinstallare (nel mio caso SuperSU e poi anche Xposed). Con gli aggiornamenti incrementali magari è diverso.

red.hell
11-10-2017, 21:34
io il telefono (4x 3/32) lo uso poco, adesso sto al 2% di batteria

ma sono a 3g 13h 36' con 2h 11' di schermo

sono più che soddisfatto

Parnas72
11-10-2017, 21:41
Sì, la batteria dura uno sbrego... io adesso sono al 71% e oggi avrò fatto un'ora e mezza di Waze in macchina. Normalmente mi dura 3gg.

iron58p
11-10-2017, 22:24

Ciao, visto che anche tu hai lo xiaomi mi6, potresti guardare una cosa e dirmi ?

Da acceso messo vicino al redmi note 4 oppure al redmi 4A, regolazione su tonalita' fredda, la tonalita' del bianco risulta piu' debole di intensita' e piu' tendente al neutro rispetto a questi 2.
Metto sullo stesso piano l'mi5 e mi6, li ho entrambi.

E' il mio esemplare oppure e' generalizzato ?

Preferisco il bianco sparato dei 2 xiaomi piu' economici.

V3G3TH
12-10-2017, 00:04
qualcuno mi puo dare un opinione in un confronto v30 e note 3?

alla luce che costera 899(e si svalutera') ora posso iniziare a ragionarci su (a quanto ha senso comperarlo?)

unnilennium
12-10-2017, 05:13
qualcuno mi puo dare un opinione in un confronto v30 e note 3?

alla luce che costera 899(e si svalutera') ora posso iniziare a ragionarci su (a quanto ha senso comperarlo?)Parlando del v30, sicuramente scenderà, ma basta farsi un'idea del predecessore che adesso è in svendita x sapere quanto svaluterà il nuovo, rispetto al note 3, che rimarrà intorno a i 250 300, io personalmente 900 euro z un cellulare non li spenderei, poi ognuno fa le sue valutazioni, ovviamente

-MiStO-
12-10-2017, 08:27
Ciao
Da qualche tempo ho degli impuntamenti del telefono, mi5 con global stable 8.5.3 aggiornato da poco: il touch perde input e il service sembra bloccato... già fatto un reset, il problema si è ripresentato dopo qualche giorno...idee?

Grazie

-MiStO-
12-10-2017, 08:31
Ciao
Da qualche tempo ho degli impuntamenti del telefono, mi5 con global stable 8.5.3 aggiornato da poco: il touch perde input e il service sembra bloccato... già fatto un reset, il problema si è ripresentato dopo qualche giorno...idee?

Grazie

La cosa bizzarra è che se lo blocco e poi lo sblocco funziona bene per una decina di minuto

edit: ho rimosso il vetro protettivo, proviamo a vedere se è questo il problema...

vittorio130881
12-10-2017, 18:47
Ragazzi redmi note 4 global. Ultima versione firmware android 7. Ho tre. Attivato anche il roaming per andare su wind. Se mi chiama un particolare numero tim, mio cugino, sente la segreteria e a me squilla.... Ma perche? Non lho inserito nella block list che è vuota

Ps sembra lo faccia con tutti i numeri. Provo a disattivare segreteria. Niente risulta irraggiungibile uff
In pratica sta su wind per roaming ma non sono raggiungibile
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

V3G3TH
12-10-2017, 21:26
Parlando del v30, sicuramente scenderà, ma basta farsi un'idea del predecessore che adesso è in svendita x sapere quanto svaluterà il nuovo, rispetto al note 3, che rimarrà intorno a i 250 300, io personalmente 900 euro z un cellulare non li spenderei, poi ognuno fa le sue valutazioni, ovviamente

considerando il g6 dovrebbe arrivare sui 600... ma forse qualcosa di piu'

il problema e'... prendere un v30 fra 2 mesi perlomeno o un note3 a meta' prezzo fra un mese?

il mio mi3 sta dando gia' troppi segni che e' arrivato al suo limite...

El Alquimista
13-10-2017, 05:18
il mio mi3 sta dando gia' troppi segni che e' arrivato al suo limite...

quanto ha di vita?

V3G3TH
13-10-2017, 05:42
4 anni?
preso dopo 3 mesi dalla sua uscita....

comunque sempre piu propenso a prendere il mi note 3....

vittorio130881
13-10-2017, 08:18
Edit

Parnas72
13-10-2017, 12:02
Ps sembra lo faccia con tutti i numeri. Provo a disattivare segreteria. Niente risulta irraggiungibile uff
In pratica sta su wind per roaming ma non sono raggiungibile

Detta così penso sia un problema della rete Wind-Tre, non del tuo telefono.

morellik
13-10-2017, 14:23
Sul mio Mi Max 2 aggiornamento MIUI alla 8.5.9.0

lamummia
13-10-2017, 18:57
A breve dovrebbe arrivarmi lo Xiaomi Redmi 4X Global 3gb 32 ordinato su gb.
Qualcuno l'ha gia' per le mani ???? Arriva con presa (spina) italiana l'alimentatore?

paultherock
13-10-2017, 19:04
Qualcuno l'ha gia' per le mani ???? Arriva con presa (spina) italiana l'alimentatore?

Di solito Gearbest mette sempre nella scatola un adattatore per la presa italiana visto che in generale di solito Xiaomi ha la presa asiatica. Dato che poi oramai nessuno da un alimentatore vero e proprio, ma di fatto sono tutti cavi USB con un alimentatore da muro con uscita USB, io solitamente mi prendo un adattatore europeo da qualche parte senza dover mettere l'adattatore in mezzo (ma è una fissa mia, mio padre usa l'adattatore per il Mi2S senza problemi).

megthebest
13-10-2017, 20:24
la versione Global del Redmi 4X ha già caricabatterie con presa EU e manualistica in Inglese... quindi tranquillo!

Parnas72
13-10-2017, 20:38
Arriva con presa (spina) italiana l'alimentatore?
Il mio è arrivato con caricabatterie italiano (mai estratto dalla scatola, visto che di caricabatterie USB ne ho da vendere).

lamummia
13-10-2017, 21:23
Il mio è arrivato con caricabatterie italiano (mai estratto dalla scatola, visto che di caricabatterie USB ne ho da vendere).
Anch'io ne ho da vendere da 1 Amper , questo però ha il caricatore da 2Amper...
Cmq se arriva con spina italiana meglio così...

Kevin[clod]
13-10-2017, 23:10
la versione Global del Redmi 4X ha già caricabatterie con presa EU e manualistica in Inglese... quindi tranquillo!
non è detto, dipende dall'inserzione...c'è anche la versione Global sempre con B20 ma spina UK sia per redmi 4x che per note 4 qualcomm......nel caso di spina uk di solito gb inserisce l'adattatore ma io consiglio cmq di prenderne uno buono da bricofer, leroymerlin o negozio di elettronica....c'è quello della vimar che è fatto bene e costa davvero poco (tipo 1€ o 1,5€).

V3G3TH
14-10-2017, 03:25
ci sono notizie di un mi max 3?

unnilennium
14-10-2017, 09:07
ci sono notizie di un mi max 3?Ma è uscito da pochissimo il 2, mi pare un po' presto... Cosa ha che non va?

V3G3TH
14-10-2017, 17:58
25 maggio....
in realta' il problema e' che ha un hardwere vecchio dentro

meglio un note3 a sto punto

red.hell
14-10-2017, 21:06
Redmi 4x, ogni tanto quando sono in wifi mi trovo la banda in upload satura (me ne accorgo soprattutto a casa, quando vedo i 50-55 kB/s di banda usata)

ho solo la sincronizzazione di google foto attiva (o almeno credo), e di foto non ne faccio quasi mai, mi suggerite un sistema per capire quali servizi utilizzano questo upload

grazie

unnilennium
15-10-2017, 07:00
25 maggio....
in realta' il problema e' che ha un hardwere vecchio dentro

meglio un note3 a sto puntoAnche l'a1 ha lo stesso hw, ed è uscito da 1 mese... Se va bene chissene. Il note 3 costa più di 300, conviene aspettare che scenda imhoRedmi 4x, ogni tanto quando sono in wifi mi trovo la banda in upload satura (me ne accorgo soprattutto a casa, quando vedo i 50-55 kB/s di banda usata)

ho solo la sincronizzazione di google foto attiva (o almeno credo), e di foto non ne faccio quasi mai, mi suggerite un sistema per capire quali servizi utilizzano questo upload

grazieSta sincronizzando il backup di qualcosa, controlla gli account attivi

V3G3TH
15-10-2017, 07:17
son veramente molto indeciso tra a1 mi max 2 e note 3....

acitre
15-10-2017, 09:07
Avete trovato intoppi ultimamente con la spedizione Italy express? Avevo letto che era finita la pacchia ed i pacchi beccavano la dogana o avevano ritardi consistenti... Tutte fandonie?

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

V3G3TH
15-10-2017, 09:53
cosa prendereste voi tra note 3 e a1?

le differenze sono:

a1
- memoria espandibile
- aggiornamenti google
-prezzo minore
-banda 20
jack 3,5

note 3
-cpu
-ram
-batteria(e con la cpu una durata da paura)
-fotocamera da 16 mpx anteriore
-gorilla glass 4
-bluetooth migliore
-barometro

per il momento sono piu propenso al note3 essendo piu avanzato tecnologicamente pero' boh... ci sono anche tanti soldi di differenza effettivamente

Rbx88
15-10-2017, 10:36

le differenze sono:

a1
- memoria espandibile
- aggiornamenti google
-prezzo minore
-banda 20
jack 3,5

note 3
-cpu
-ram
-batteria(e con la cpu una durata da paura)
-fotocamera da 16 mpx anteriore
-gorilla glass 4
-bluetooth migliore
-barometro

per il momento sono piu propenso al note3 essendo piu avanzato tecnologicamente pero' boh... ci sono anche tanti soldi di differenza effettivamente
Se non hai fretta aspetterei il note 3 a 250...ovviamente dalla Cina!

V3G3TH
15-10-2017, 10:50
non ho fretta ma il problema e' quanto puo' essere questo tempo...

per dire a 300€ a gb lo avrei gia preso ma in questi periodi hanno un carico di lavoro tale che dall'ordine passa quasi un mese e vorrei evitare tutto questo tempo di mezzo.

El Alquimista
15-10-2017, 10:59
[aspetta Mode On]
io sono curioso del redmi 5

V3G3TH
15-10-2017, 13:01
specifiche?

El Alquimista
15-10-2017, 13:11
reali non si sanno ancora

Edit:

l' "aspetta" non era riferito a te personalmente
è una mia curiosità

V3G3TH
15-10-2017, 14:45
avevo capito solo che vorrei dei consigli su note 3 o a1

io sto puntando sempre di piu al note3 ma non so quanto ci voglia per trovaro a 300

altra cosa... voi dove lo comprereste uno xiamoi ora come ora e perche'

Kevin[clod]
15-10-2017, 14:56
Avete trovato intoppi ultimamente con la spedizione Italy express? Avevo letto che era finita la pacchia ed i pacchi beccavano la dogana o avevano ritardi consistenti... Tutte fandonie?

dopo l'ingorgo di settembre (causa harvest festival) e l'aggiornamento di ottobre sulle spedizioni sembra essersi ristabilita la situazione, infatti hanno tolto la italy express per ordini di importi piccoli e per alcune categorie minori, proprio per evitare di intasare le cose. Consiglio di ordinare solo 1 terminale alla volta per ordine e non aggiungere accessori, sennò non vi darà nel menu la italy express come opzione.
Per i ritardi precedenti stanno offrendo anche il 5% di rimborso sull'ordine se qualcuno è stato interessato.

Nones
15-10-2017, 17:50
;45099494']dopo l'ingorgo di settembre (causa harvest festival) e l'aggiornamento di ottobre sulle spedizioni sembra essersi ristabilita la situazione, infatti hanno tolto la italy express per ordini di importi piccoli e per alcune categorie minori, proprio per evitare di intasare le cose. Consiglio di ordinare solo 1 terminale alla volta per ordine e non aggiungere accessori, sennò non vi darà nel menu la italy express come opzione.
Per i ritardi precedenti stanno offrendo anche il 5% di rimborso sull'ordine se qualcuno è stato interessato.

Io ho fatto tre ordini; un rn4, una mi band 2 e una custodia. Quando hanno spedito hanno separato tutto, italy express per telefono e mi band 2 e per la custodia hanno usato poste olandesi.

Il RN4 è arrivato, nessun problema.
La mi band 2 non risulta tracciabile, se traccio su Panasia mi da errore "Order does not exist!". :confused: Spediata il 2 ottobre.
La custodia risulta essere in Italia ma non so dove.

El Alquimista
15-10-2017, 17:54

ardua scelta
anche io sarei indeciso

TheDarkAngel
15-10-2017, 19:03
avevo capito solo che vorrei dei consigli su note 3 o a1

io sto puntando sempre di piu al note3 ma non so quanto ci voglia per trovaro a 300

altra cosa... voi dove lo comprereste uno xiamoi ora come ora e perche'
A1

V3G3TH
15-10-2017, 21:16
A1

motivo?

tecnologico
15-10-2017, 21:16
ad oggi da gear best che spedizione devonscegliere per avere un note 4x nel minor tempo possibile e in assenza di dogana?

Orsettinapc
16-10-2017, 04:12
ad oggi da gear best che spedizione devonscegliere per avere un note 4x nel minor tempo possibile e in assenza di dogana?

Ti dico cosa figura nel mio ordine, il telefono è arrivato in tempi brevi e senza dogana :

Shipping method: Italy Express / Italy priority mail

Ti consiglio di aggiungere quei due spicci per l'assicurazione, dovesse arrivare danneggiato te lo rimborsano.

unnilennium
16-10-2017, 05:24
motivo?Android One con aggiornamenti sicuri e garantiti, Oreo in primis, e b20 presente. Il note3 e bellissimo, ma al momento costa veramente troppo, a quel punto x spendere 300 e passa euro, conviene di più il mi6 che ha hw da top di gamma, il mi note 3 no...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

V3G3TH
16-10-2017, 06:40
si infatti il problema e' il prezzo
per l hw top di gamma... la differenza e' solo un 835 vs un 660 che son li li
schermo batteria vanno a favore del note3...fotocamera anteriore miglore..boh

per gli aggiornamenti non so, la miui anche se ci mette del tempo mi sta piu che bene cosi e vedendo il mi3 (che e' ancora aggiornato) non mi mette chissa che dubbi sul futuro

Alekos Panagulis
16-10-2017, 08:23
Quello che manca veramente al Mi Note 3 è il jack audio. Maledetti stronzi.

TheDarkAngel
16-10-2017, 09:12
motivo?

Nel 2017 la miui 9 fa ribrezzo e non si sono degnati neppure di lasciare il bloatware eliminabile come dichiarato. Non la userei sul telefono principale per nessun motivo al mondo.
Il 660 è ottimo, è vero, varrà anche 100€ (ma l'835 del mi6 viene la stessa cifra) in più ma la miui e l'assenza per moltissimi (o per sempre) mesi di lineageos rende il terminale inusabile.

gd350turbo
16-10-2017, 09:26
Nel 2017 la miui 9 fa ribrezzo e non si sono degnati neppure di lasciare il bloatware eliminabile come dichiarato. Non la userei sul telefono principale per nessun motivo al mondo.
Il 660 è ottimo, è vero, varrà anche 100€ (ma l'835 del mi6 viene la stessa cifra) in più ma la miui e l'assenza per moltissimi (o per sempre) mesi di lineageos rende il terminale inusabile.

Boh, io per ora uso la global dev, e non mi pare così messa male, in famiglia abbiamo samsung s7 e iphone 7 , non ci vedo arretratezza rispetto questi due...

TheDarkAngel
16-10-2017, 09:35
Boh, io per ora uso la global dev, e non mi pare così messa male, in famiglia abbiamo samsung s7 e iphone 7 , non ci vedo arretratezza rispetto questi due...

Purtroppo senza le notifiche stock soffro enormemente, possono fare quello che vogliono ma non ho intenzione di usare un terminale così :stordita:

gd350turbo
16-10-2017, 09:41
Purtroppo senza le notifiche stock soffro enormemente, possono fare quello che vogliono ma non ho intenzione di usare un terminale così :stordita:

Boh, non mi pare una mancanza così grave, poi ovviamente è una cosa soggettiva.

Alekos Panagulis
16-10-2017, 09:47
E' una mancanza grave, imho, ma non tanto da rinunciare a un ottimo terminale oppure da definirlo inusabile.

ritpetit
16-10-2017, 10:39
Comunque giuro, non vi capisco.
Io non ho assolutamente nessun problema con le notifiche.
Ho avuto un redmi 3S, abbiamo due note 4 e nessun motivo con WhatsApp, Telegram e Gmail.

La Miui è meglio del SO di Samsung o Huawey, e il 99% della gente AL MONDO compra un telefono con il suo S.O., non per metterci un'altra distro

Alekos Panagulis
16-10-2017, 10:46
Comunque giuro, non vi capisco.
Io non ho assolutamente nessun problema con le notifiche.
Ho avuto un redmi 3S, abbiamo due note 4 e nessun motivo con WhatsApp, Telegram e Gmail.

La Miui è meglio del SO di Samsung o Huawey, e il 99% della gente AL MONDO compra un telefono con il suo S.O., non per metterci un'altra distro

Prova un android stock e vedrai che goduria la gestione delle notifiche nel menu a tendina. Un altro mondo.

TheDarkAngel
16-10-2017, 10:49
Prova un android stock e vedrai che goduria la gestione delle notifiche nel menu a tendina. Un altro mondo.

Infatti non so come si facciano a spendere 300€ ed usare la miui :stordita:
Il telefono deve semplificare, android incessantemente migliora l'usabilità ed invece la miui è concettualmente ancorata a 4 anni fa.
Sarebbe ora tagliassero un pò di compatibilità (se è questo il problema) e facessero una miui 10 con tutti i crismi :stordita:

paultherock
16-10-2017, 10:58
Posso capire chi si lamenta, però sono del'idea che abbia sbagliato telefono. Se uno non vuole la MIUI o si compra un telefono che non la monta o si compra uno Xiaomi dove sa già che c'è una ROM custom che può metterci.
Altrimenti è solo un lamentarsi per niente perché già priopri si sa cosa si sta comprando e quindi "chi è causa del suo mal pianga se stesso" secondo me.

gd350turbo
16-10-2017, 11:11
Infatti non so come si facciano a spendere 300€ ed usare la miui :stordita:

Il mondo è bello perchè vario...
Io li ho spesi apposta perchè c'era la miui !

Nones
16-10-2017, 11:13
Posso capire chi si lamenta, però sono del'idea che abbia sbagliato telefono. Se uno non vuole la MIUI o si compra un telefono che non la monta o si compra uno Xiaomi dove sa già che c'è una ROM custom che può metterci.
Altrimenti è solo un lamentarsi per niente perché già priopri si sa cosa si sta comprando e quindi "chi è causa del suo mal pianga se stesso" secondo me.

E' quello che penso pure io alla fine.
Ho voluto provare la miui la prima volta quando presi il r3pro. Ma non me ne sono mai innamorato. Dovessi prendere un altro xiaomi considero solo un A1. Ma con la miui ho chiuso. Per adesso mi tengo lineageos, che come hanno già detto, le notifiche sono di un altra dimensione. :read:

Troppo arretrata la miui rispetto a stock. :(

TheDarkAngel
16-10-2017, 11:25
Il mondo è bello perchè vario...
Io li ho spesi apposta perchè c'era la miui !

Ci mancherebbe, se ti piace fai bene ma sono sicuro che se la facessero "bene" saresti ben più contento dopo anche solo 12 ore di uso e non vorresti mai la vecchia ;)

alenter
16-10-2017, 11:40

Anche vero che ti dimentichi app clonate Che per un dual SIM è manna:O :O :read: :read: :D

tecnologico
16-10-2017, 12:29

Ti dico cosa figura nel mio ordine, il telefono è arrivato in tempi brevi e senza dogana :

Shipping method: Italy Express / Italy priority mail

Ti consiglio di aggiungere quei due spicci per l'assicurazione, dovesse arrivare danneggiato te lo rimborsano.

quindi posso andare e il rischio di averlo tra 4 mesi è ridotto?

ase
16-10-2017, 13:00
Presentato ufficialmente il 5A. Prezzo sui 90$ in Cina.

Snapdragon 425
2GB RAM
16 GB ROM
batteria da 3000mAh.

Specifiche complete:

https://www.gsmarena.com/xiaomi_redmi_5a-8898.php

megthebest
16-10-2017, 13:07
Presentato ufficialmente il 5A. Prezzo sui 90$ in Cina.

Snapdragon 425
2GB RAM
16 GB ROM
batteria da 3000mAh.

Specifiche complete:

https://www.gsmarena.com/xiaomi_redmi_5a-8898.php

Appena arrivato nelle mie mani il Note 5A 2-16 ... ha la rom China Stabile (no Playstore e app cinesi a gogo) e non c'è ancora un metodo per lo sblocco del bootloader.
Esiste la Global Stabile ma non installabile da updater, ne da Mi Flash...
Ho messo il playstore secondo guida di xiaomi per la Miui 9... mah.. ti devo dire.. copia del Redmi 4A senza infamia e senza lode.. solo un inutile schermo da 5,5" e prezzo lievitato a 100€. solo la Miui 9 e Android 7.1.2 come novità di rilievo..
Anche perchè senza versione Global con banda 20 non credo ce ne faremo molto...
A breve lo recensisco.... però volevo metterci prima la Global o uan Xiaomi.Eu Miui.it... vediamo :)

ase
16-10-2017, 13:24
ma lo schermo non dovrebbe essere 5"?

megthebest
16-10-2017, 13:56
ma lo schermo non dovrebbe essere 5"?

Scusa.. io intendevo il Note 5A :cry: :cry: .. cmq la sostanza è la stessa... 5A e Note 5A non hanno senso di esistere....:mc: :muro:

tecno789
16-10-2017, 14:03
Ragazzi ma la serie note che cos'ha in meno della serie mi? Meno supporto per esempio? Mi piace tanto il mi6 ma dopo l'uscita del mi note 3, sto valutando anche uno schermo più grande. Voi che dite?

PeK
16-10-2017, 14:31
volevo fare lo sblocco bootloader per mettere il root e modificare la camera2.api ed installare la Pixel Camer.... ci vogliono 4 giorni :doh:

devo attendere fino a giovedì :muro: ma il weekend sono con la mia ragazza e non ho voglia di nerdare piuttosto che stare con lei quindi se ne parla settimana prossima :muro:

che noia questa stronzata senza senso: con il vecchio motog lo sblocco era istantaneo!!!!:muro:

megthebest
16-10-2017, 14:42
Ragazzi ma la serie note che cos'ha in meno della serie mi? Meno supporto per esempio? Mi piace tanto il mi6 ma dopo l'uscita del mi note 3, sto valutando anche uno schermo più grande. Voi che dite?
Secondo me Niente.. tranne il formato...
Supportati allo stesso modo e qualità generale solo leggermente inferiore (parlo di pannelli, touch e fotocamere, oltre che la costruzione)
volevo fare lo sblocco bootloader per mettere il root e modificare la camera2.api ed installare la Pixel Camer.... ci vogliono 4 giorni :doh:

devo attendere fino a giovedì :muro: ma il weekend sono con la mia ragazza e non ho voglia di nerdare piuttosto che stare con lei quindi se ne parla settimana prossima :muro:

che noia questa stronzata senza senso: con il vecchio motog lo sblocco era istantaneo!!!!:muro:

In genere i 4 giorni sono il Max.. probabile che in 24 ore hai l'OK via SMS

smoicol
16-10-2017, 15:16
Ragazzi mi aiutate a decidere che terminale prendere?
Xiaomi mi6
Xiaomi mi mix 2
Xiaomi minote 3

gd350turbo
16-10-2017, 15:22
Io ho il primo della lista e mi ci trovo molto bene...

tecno789
16-10-2017, 15:31
Il mio Mi5 ha la batteria abbastanza giù e mi tocca decidere se cambiarla oppure cambiare smartphone, voi cosa consigliate? A me piace molto il mi6 ma due sono le mancanze che non mi piacciono : led colorato e l'assenza del Jack 3.5. Inoltre, il display un pochino più grande non sarebbe male, però il mi note 3 monta 660 che è inferiore al mio 820 come prestazioni, anche se come consumi è ottimo!

smoicol
16-10-2017, 16:03
Io viaggio tanto e la batteria deve durarmi, uso molto internet, altra cosa come ricezione come sono messi?

Parnas72
16-10-2017, 16:03

Il motivo credo sia per cercare di limitare i rivenditori che sbloccano i terminali prima di spedirli per metterci sopra ROM farlocche.

kean3d
16-10-2017, 17:47
per chi interessato oggi è tornato il codice x Mi5s su gear a 189 ;)

V3G3TH
16-10-2017, 20:51
Xiaomi mi6
Xiaomi mi mix 2
Xiaomi minote 3

evita il mix e ragiona tra mi6 e note3

hanno delle differenze sul discorso schermo,processore e batteria... poi son la stessa cosa

V3G3TH
16-10-2017, 20:53
Anche vero che ti dimentichi app clonate Che per un dual SIM è manna:O :O :read: :read: :D

non riesco a comprendere il discorso android sock e la miui

ho in casa una un huawei mediaplayer 2 e un samsung da lavoro...
la miui la vedo come migliore anche se non trovo differenze cosi' rilevanti

notifiche pessime sulla mui? boh ma e' compensata dal discorso dual app?

V3G3TH
16-10-2017, 20:56

il difficile e' capire la differenza

io con un mi3 non riesco a immaginare cosa abbia di diverso una rom stock di android..

smoicol
16-10-2017, 21:21
evita il mix e ragiona tra mi6 e note3

hanno delle differenze sul discorso schermo,processore e batteria... poi son la stessa cosa

il difficile e' capire la differenza

io con un mi3 non riesco a immaginare cosa abbia di diverso una rom stock di android..

Grazie per la risposta, tu che prenderesti attualmente?

V3G3TH
16-10-2017, 21:54
Grazie per la risposta, tu che prenderesti attualmente?

il note 3 ma appena scende di prezzo
alla fin fine il 660 non e' tanto diverso dal 835 e come cell e' piu grande e piu durevole come batteria

Salvofolla
16-10-2017, 22:16
Il mio redmi 3 pro dopo un anno è calato drasticamente di batteria. Il telefono non arriva più a fine giornata. Ci faccio si e no 3 ore di schermo. Voi avete avuto problemi simili?
Ho ancora la global beta ma credo che proverò la stabile per vedere se migliora.

san80d
16-10-2017, 22:21
per chi interessato oggi è tornato il codice x Mi5s su gear a 189 ;)

il solito colore gold purtroppo

PeK
16-10-2017, 23:10
In genere i 4 giorni sono il Max.. probabile che in 24 ore hai l'OK via SMS

ho l'ok ma mi dice che il telefono deve essere unito all'account xiaomi da almeno 4 giorni :muro: :muro: :muro:

kean3d
17-10-2017, 02:01
il solito colore gold purtroppo

si l'unico che si trova ancora
se non fosse bianco sopra, sarebbe spettacolare ma vabbè
d'altronde snap821 e tutto il resto che ha, ad ora.. a prezzi cosi convenienti.. bisogna scendere a compromessi..
a meno solo LeEco Le max2 5.7" con snap 820 ma pesa un mattone..

pasqualaccio
17-10-2017, 05:56
Xiaomi mi6
Xiaomi mi mix 2
Xiaomi minote 3

Io viaggio tanto e la batteria deve durarmi, uso molto internet, altra cosa come ricezione come sono messi?

Mi mix 2 è l'unico dei tre ad avere tutte le bande, prenderei quello

tecno789
17-10-2017, 06:30
Il mio redmi 3 pro dopo un anno è calato drasticamente di batteria. Il telefono non arriva più a fine giornata. Ci faccio si e no 3 ore di schermo. Voi avete avuto problemi simili?
Ho ancora la global beta ma credo che proverò la stabile per vedere se migliora.Si... Anche il mio Mi5 è calato parecchio dopo un anno e mezzo. Ora infatti sto valutando cosa fare, se cambiare modello o batteria

tecnologico
17-10-2017, 10:56
dove prendo al miglior prezzo possibile un note 4x?

gd350turbo
17-10-2017, 10:58

Sul canale telegram chinadeals ?

smoicol
17-10-2017, 11:26
Io son troppo indeciso l'mi6 non mi convince troppo, prenderei l'mi mix 2 o il minote 3, o conoscete alternative valide?

Salvofolla
17-10-2017, 11:50
Si... Anche il mio Mi5 è calato parecchio dopo un anno e mezzo. Ora infatti sto valutando cosa fare, se cambiare modello o batteriaIo ho già ordinato la batteria da aliexpress ma ci vorrà comunque un mese..

Kevin[clod]
17-10-2017, 12:02
attualmente 127 con codice per il note 4 global (cioè il 4x con B20) sia gold che grey.

ciocia
17-10-2017, 15:40

Io l'ho preso 3 settimane fa, non volendo problemi di sorta, da grossoshop, versione global con italiano e google, spedizione europa quindi niente rischio dogana, a 145€.
Mi è arrivato in circa 8gg

Kevin[clod]
17-10-2017, 16:20
Io l'ho preso 3 settimane fa, non volendo problemi di sorta, da grossoshop, versione global con italiano e google, spedizione europa quindi niente rischio dogana, a 145€.
Mi è arrivato in circa 8gg
Ma forse parli del note 4x normale senza B20 ? perchè il note 4 global (quello con b20 che grosso chiama internazionale) lo vedo a 160+10 spedizione da loro.

Cmq basta prendere le versioni global e hanno di base già la rom stable con italiano e playstore, anche gli smartphone con la dicitura "international" di gb vengono spedite con la global ufficiale ultimamente se disponibile per quel terminale.

ciocia
17-10-2017, 18:37
;45105247']Ma forse parli del note 4x normale senza B20 ? perchè il note 4 global (quello con b20 che grosso chiama internazionale) lo vedo a 160+10 spedizione da loro.....

Un difetto di xiaomi, troppi telefoni, troppa confusione fra i vari modelli. Sinceramente, non so che risponderti. Che significa normale? Quanto modelli redmi note 4x ci sono?
Il mio è con snapdragon 625, quindi dovrebbe avere la b20?
E' costato meno perchè ha solo 3/16gb invece di 32 ( lo uso per lavoro e navigatore, non devo metterci giochi o foto/filmati, quindi mi bastano )

vittorio130881
17-10-2017, 18:58
Ragazzi qualcuno ha problemi con la tre con xiaomi redmi note 4? A volte risulto irragiungibile da chi mi chiama. Anche se ho le tacche. Ho chiamato e mi hanno detto che ci sono problemi nella mia zona. Infatti chi chiama sente: wind risulta telefono irragiungibile. Incredibile. Cosa posso fare? Sara il telefono o la tre? Con tim non avevo problemi

Kevin[clod]
17-10-2017, 19:21
Un difetto di xiaomi, troppi telefoni, troppa confusione fra i vari modelli. Sinceramente, non so che risponderti. Che significa normale? Quanto modelli redmi note 4x ci sono?
Il mio è con snapdragon 625, quindi dovrebbe avere la b20?
E' costato meno perchè ha solo 3/16gb invece di 32 ( lo uso per lavoro e navigatore, non devo metterci giochi o foto/filmati, quindi mi bastano )
Allora ci sono:
-redmi note 4 liscio (con soc Mtk)
-redmi note 4x (soc qualcomm snapdragon 625)
-redmi note 4 global (soc qualcomm snapdragon 625 + Banda 20) o versione internazionale come lo chiamano alcuni shop, praticamente stesso hw del 4x con la B20 aggiunta.

Il tuo non credo abbia la B20, perchè non mi pare ci sia la versione global 3/16gb.

V3G3TH
17-10-2017, 20:34
su grosso il note 3 a 64 gb e' a 340...

ormai cominciamo ad avvicinarci alla soglia dei 300

a 320-330 penso prendero' il note 3 da 128 gb

V3G3TH
17-10-2017, 20:34
dimenticavo...
a livello di fotocamera quanta e' la differenza tra un note3 e un v30?

TheDarkAngel
17-10-2017, 20:56
dimenticavo...
a livello di fotocamera quanta e' la differenza tra un note3 e un v30?
Incommensurabile?

smoicol
17-10-2017, 21:31
Si ma un v30 costerà molto di più credo

V3G3TH
17-10-2017, 21:38
Si ma un v30 costerà molto di più credo

appunto
piu che altro una delle grosse differenea tra un v30 e un note 3 e' i reparto fotografico.

tralasciando schermo e miui ,ci sono un botto di altre differenze ma poi a livello pratico sono poco o mediamente poco rilevanti.

detto questo dire incommensurabile non porta a nulla

il punto e' che a vedere le rece tra v3 e note 3 la differenza non giustifica questa differenza enorme di prezzo.

il v30 avrebbe senso a 500€.... ma onestamente quando sara' mai a quella cifra? natale?

il note3 a quel punto sara' a 300 o anche meno...costerebbe poi la meta'....

smoicol
17-10-2017, 22:03
appunto
piu che altro una delle grosse differenea tra un v30 e un note 3 e' i reparto fotografico.

tralasciando schermo e miui ,ci sono un botto di altre differenze ma poi a livello pratico sono poco o mediamente poco rilevanti.

il punto e' che a vedere le rece tra v3 e note 3 la differenza non giustifica questa differenza enorme di prezzo.

il v30 avrebbe senso a 500€.... ma onestamente quando sara' mai a quella cifra? natale?

Qui in Svizzera attualmente gli xiaomi costano un botto, mi mix 2 intorno i 750chf, mi note3 intorno i 600chf e mi6 550chf.

TheDarkAngel
17-10-2017, 22:48
appunto

Cosa chiedi a fare se hai già la risposta?
Prendi il note 3 senza pensare che possa competere con il v30, semplice.

Orsettinapc
18-10-2017, 00:03
quindi posso andare e il rischio di averlo tra 4 mesi è ridotto?

Macchè 4 mesi, a me da Gearbest è arrivato in 10 giorni...;)

V3G3TH
18-10-2017, 01:10
Cosa chiedi a fare se hai già la risposta?
Prendi il note 3 senza pensare che possa competere con il v30, semplice.

non ho gia la risposta perche' tutto il mio discorso di basa su rece fatte da altri e numeri-valori puri

difatto non li ho tentuti in mano, non li ho provati di persona e non ne ho fatto un uso quotidiano per un certo periodo quindi mi e' difficile esprimere un giudizio esatto.

si chiedono info appunto per cercare di avvicinarsi di piu possibile a questa logica

smoicol
18-10-2017, 01:17
non ho gia la risposta perche' tutto il mio discorso di basa su rece fatte da altri e numeri-valori puri

difatto non li ho tentuti in mano, non li ho provati di persona e non ne ho fatto un uso quotidiano per un certo periodo quindi mi e' difficile esprimere un giudizio esatto.

si chiedono info appunto per cercare di avvicinarsi di piu possibile a questa logica

Secondo me il mi note 3 al giusto prezzo è il top.

V3G3TH
18-10-2017, 06:42
lo penso pure io

tecno789
18-10-2017, 06:46
Io ho già ordinato la batteria da aliexpress ma ci vorrà comunque un mese..Eh anche io volevo fare così, però aprirlo è un'operazione alquanto delicata :s

sharky110
18-10-2017, 11:09
Ragazzi qualcuno ha problemi con la tre con xiaomi redmi note 4? A volte risulto irragiungibile da chi mi chiama. Anche se ho le tacche. Ho chiamato e mi hanno detto che ci sono problemi nella mia zona. Infatti chi chiama sente: wind risulta telefono irragiungibile. Incredibile. Cosa posso fare? Sara il telefono o la tre? Con tim non avevo problemi

Ciao, non ho esperienza diretta con il Redmi Note 4, ho il Redmi note 3 Pro S.E. con sim Tim e Vodafone e mi trovo benissimo, mai un problema. Credo che il tuo sia più un problema di operatore che di telefono.

Fino ad un anno fà avevo la Tre e mi capitava, di tanto in tanto, che nonostante il telefono avesse il massimo segnale possibile, a chi mi chiamava per alcuni secondi risultavo irraggiungibile. Puntualmente mi arrivava l'SMS di notifica che qualcuno mi aveva cercato senza che il telefono avesse mai squillato e ricevuto la chiamata. Problema riscontrato con telefoni di marche e modelli diversi, da me e altri colleghi tutti con operatore Tre, in varie zone di Roma e sempre con ottima copertura di segnale. Un mio collega, tuttora con operatore Tre, mi ha confermato di avere ancora lo stesso problema.

Come ho detto non credo sia il telefono, ti conviene provare a chiedere in un forum specifico.

tecnologico
18-10-2017, 11:29

io ho 3. nessun problema

Salvofolla
18-10-2017, 11:39
Eh anche io volevo fare così, però aprirlo è un'operazione alquanto delicata :sNo no tutt'altro. Anch'io lo pensavo, ma poi ho provato a farlo con una spatolina di plastica e ho tolto subito la cover. Guarda su YouTube e ti rendi conto.
Al mio redmi 3 pro bisogna stare attenti a non tirare troppo la cover quando la allarghi perché c'è il cavetto del sensore impronte attaccato alla cover. Ma al mi5 non devi stare attento nemmeno a quello, in più devi svitare due piccole cover interne sopra e sotto e inserire un po' di nastro biadesivo sotto la batteria quando rimetti l'altra.
Con un po' di pazienza ci si riesce.

tecno789
18-10-2017, 12:46
No no tutt'altro. Anch'io lo pensavo, ma poi ho provato a farlo con una spatolina di plastica e ho tolto subito la cover. Guarda su YouTube e ti rendi conto.
Al mio redmi 3 pro bisogna stare attenti a non tirare troppo la cover quando la allarghi perché c'è il cavetto del sensore impronte attaccato alla cover. Ma al mi5 non devi stare attento nemmeno a quello, in più devi svitare due piccole cover interne sopra e sotto e inserire un po' di nastro biadesivo sotto la batteria quando rimetti l'altra.
Con un po' di pazienza ci si riesce.È meglio la spatolina o la ventosa? Comunque devo prendere il nastro bio adesivo, che spessore ci vuole per metterlo sotto la batteria?

Grazie

vittorio130881
18-10-2017, 12:54
Ciao, non ho esperienza diretta con il Redmi Note 4, ho il Redmi note 3 Pro S.E. con sim Tim e Vodafone e mi trovo benissimo, mai un problema. Credo che il tuo sia più un problema di operatore che di telefono.

Fino ad un anno fà avevo la Tre e mi capitava, di tanto in tanto, che nonostante il telefono avesse il massimo segnale possibile, a chi mi chiamava per alcuni secondi risultavo irraggiungibile. Puntualmente mi arrivava l'SMS di notifica che qualcuno mi aveva cercato senza che il telefono avesse mai squillato e ricevuto la chiamata. Problema riscontrato con telefoni di marche e modelli diversi, da me e altri colleghi tutti con operatore Tre, in varie zone di Roma e sempre con ottima copertura di segnale. Un mio collega, tuttora con operatore Tre, mi ha confermato di avere ancora lo stesso problema.

Come ho detto non credo sia il telefono, ti conviene provare a chiedere in un forum specifico.Grazieeee

Salvofolla
18-10-2017, 13:31
È meglio la spatolina o la ventosa? Comunque devo prendere il nastro bio adesivo, che spessore ci vuole per metterlo sotto la batteria?

GrazieLa spatolina prima di tutto, poi forse puoi aiutarti a tirare con la ventosa, al mio non c'è bisogno. Il mi5 in un video passa anche la pistola ad aria calda quindi puoi fare con il phon senza esagerare.
Per lo spessore del nastro non so, ancora ho un mese di tempo per ricevere la batteria quindi non ci avevo ancora pensato. Ma credo che quelli dedicati ai cellulari vadano tutti bene.

tecno789
18-10-2017, 13:44
Perché l'ho trovato su ali, ma purtroppo mi chiede lo spessore e sinceramente non ho idea di quanto possa essere. Ma tu da dove l'hai acquistato?

giocher03
18-10-2017, 14:48
Perché l'ho trovato su ali, ma purtroppo mi chiede lo spessore e sinceramente non ho idea di quanto possa essere. Ma tu da dove l'hai acquistato?Io avevo acquistato il 2mm, secondo me è perfetto. Se vuoi andare ancora più di precisione allora 1mm. Lo trovi anche su amaz

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Salvofolla
18-10-2017, 16:39
Perché l'ho trovato su ali, ma purtroppo mi chiede lo spessore e sinceramente non ho idea di quanto possa essere. Ma tu da dove l'hai acquistato?Se intendevi la larghezza 1 o 2mm va bene come diceva giocher03.

Io l'ho comprata da aliexpress, ho preso quella "2017", basta cercare bm47 2017.
Spediscono con post nl che è tracciata e ci dovrebbe mettere meno della posta ordinaria.

tecno789
19-10-2017, 06:37
Se intendevi la larghezza 1 o 2mm va bene come diceva giocher03.

Io l'ho comprata da aliexpress, ho preso quella "2017", basta cercare bm47 2017.
Spediscono con post nl che è tracciata e ci dovrebbe mettere meno della posta ordinaria.Ma non era bm22 la batteria del Mi5? Comunque si, intendevo la larghezza del nastro per non trovarmi male, grazie

V3G3TH
19-10-2017, 06:40
che indecisione :doh:
ma quando arrivera' a prezzi giusti il note 3...

megthebest
19-10-2017, 07:33
ma quando arrivera' a prezzi giusti il note 3...Ovviamente poco prima che uscirà il note 4 :p :rolleyes:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

tecno789
19-10-2017, 08:49
ma quando arrivera' a prezzi giusti il note 3...Anche a me intriga parecchio, l'indecisione sarebbe stata nulla se mi note 3 avesse avuto snap 835 :( però l'idea di passare ad un procio meno performante del mio non mi piace, sarebbe come fare un passo indietro, anche se comunque come consumi è molto meglio e la batteria è tutt'altra cosa rispetto al 820

tecnologico
19-10-2017, 09:17
io aspetto un mi max 3 con una cpu un pelo più uber. adesso vendendo dal note 4x avrei solo un upgrade di display...

megthebest
19-10-2017, 09:57
Redmi Note 5A lite: 2+16Gb, Snapdragon 425 a circa 100€
http://images.fonearena.com/blog/wp-content/uploads/2017/08/Xiaomi-Redmi-Note-5A.jpg

Redmi Note 5A Prime: 3+32Gb, Snapdragon 435, Lettore Impronte Fotocamera selfie 16Mp a circa 125€
https://cdn2.gsmarena.com/vv/pics/xiaomi/xiaomi-redmi-note-5a-2.jpg

Specifiche:
5A Lite: https://www.kimovil.com/it/dove-acquistare-xiaomi-redmi-note-5a
5A Prime:https://www.kimovil.com/it/dove-acquistare-xiaomi-redmi-note-5a-high

Al momento non vedo nessuna novità o motivo per sceglieri a favore della serie Note 4 Qualcomm che si trova a pochissimo in più..

Che ne pensate?

Sempre considerando che deve uscire il "vero" Note 5 presumibilmente con il nuovo Snapdragon 630 o 660 e nuovo form factor....

Ho atteso qualche settimana per la recensione, perchè, fino a due giorni fa, non era possible lo sblocco del boot e onestamente lasciare la rom China senza playstore ne lingua italiana e roba cinese era un No sense.

Ora con la TWRP e rom Miui.it (o Xiaomi.eu se volete) ha molto più senso di essere recensito..

In pratica però, si tratta di un Redmi 4A solo "ingrandito" con adozione dello schermo da 5,5"..
Il mio video
https://www.youtube.com/watch?v=mNa3i6gNxNY

:read:
Degno di nota lo slot triplo per Due Sim NANO + MicroSD contemporaneamente, il primo dual sim vero di Xiaomi.
http://www.hwlegendshack.com/out.php/i16125_xiaomi-redmi-note-5a-standard-edition-2gb16gb-dual-sim-010.jpg

Altro dettaglio la Miui 9 su base 7.1.2 che per lo snapdragon 425 utilizzato è un ottima combo, fluidità migliore del redmi 4a e consumo ram inferiore..

Peccato per l'assenza della banda 20 (spero arriverà la versione Global) e di qualche particolare che lo distingua rispetto ai precedenti..

unnilennium
19-10-2017, 10:13
Redmi Note 5A lite: 2+16Gb, Snapdragon 425 a circa 100€
http://images.fonearena.com/blog/wp-content/uploads/2017/08/Xiaomi-Redmi-Note-5A.jpg

Redmi Note 5A Prime: 3+32Gb, Snapdragon 435, Lettore Impronte Fotocamera selfie 16Mp a circa 125€
https://cdn2.gsmarena.com/vv/pics/xiaomi/xiaomi-redmi-note-5a-2.jpg

Specifiche:
5A Lite: https://www.kimovil.com/it/dove-acquistare-xiaomi-redmi-note-5a
5A Prime:https://www.kimovil.com/it/dove-acquistare-xiaomi-redmi-note-5a-high

Al momento non vedo nessuna novità o motivo per sceglieri a favore della serie Note 4 Qualcomm che si trova a pochissimo in più..

Che ne pensate?

Sempre considerando che deve uscire il "vero" Note 5 presumibilmente con il nuovo Snapdragon 630 o 660 e nuovo form factor....

Ho atteso qualche settimana per la recensione, perchè, fino a due giorni fa, non era possible lo sblocco del boot e onestamente lasciare la rom China senza playstore ne lingua italiana e roba cinese era un No sense.

Ora con la TWRP e rom Miui.it (o Xiaomi.eu se volete) ha molto più senso di essere recensito..

In pratica però, si tratta di un Redmi 4A solo "ingrandito" con adozione dello schermo da 5,5"..
Il mio video
https://www.youtube.com/watch?v=mNa3i6gNxNY

:read:
Degno di nota lo slot triplo per Due Sim NANO + MicroSD contemporaneamente, il primo dual sim vero di Xiaomi.
http://www.hwlegendshack.com/out.php/i16125_xiaomi-redmi-note-5a-standard-edition-2gb16gb-dual-sim-010.jpg

Altro dettaglio la Miui 9 su base 7.1.2 che per lo snapdragon 425 utilizzato è un ottima combo, fluidità migliore del redmi 4a e consumo ram inferiore..

Peccato per l'assenza della banda 20 (spero arriverà la versione Global) e di qualche particolare che lo distingua rispetto ai precedenti..Nel frattempo e uscito anche il redmi 5a che non ha nessun vantaggio rispetto al 4a, anzi, speriamo che la serie 5 non sia tutta cosi... almeno ilo slot con 2 sim e sd potevano metterlo, invece niente... non si sa perche uno dovrebbe comprare il 5a anziche il 4a che esiste anche global ed al momneto ha un prezzo davvero conveninete....

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

tecno789
19-10-2017, 10:51
Quanti cellulari che fanno uscire, ne basterebbero la metà :(

paultherock
19-10-2017, 11:39
ma quando arrivera' a prezzi giusti il note 3...

I Note hanno sempre mantenuto prezzi alti... vedi il 2 che si è deprezzato solo ora che è uscito il successore. Poi al momento è praticamente l'unico a montare lo SnapDragon 660 che dicono essere tutti un processore ottimo (potenza similare ad un 820, ma consumi decisamente più bassi), ma che probabilmente influisce sul prezzo finale.

tecno789
19-10-2017, 11:57
Se intendevi la larghezza 1 o 2mm va bene come diceva giocher03.

Spediscono con post nl che è tracciata e ci dovrebbe mettere meno della posta ordinaria.Prova ad installare accubattery e vedere quanta percentuale ha la tua. La mia è sul 65% :o
L'ho proprio devastata

kean3d
19-10-2017, 16:40
Quanti cellulari che fanno uscire, ne basterebbero la metà :(

più che altro ultimamente tutti sti low gamma, oppure low-mid con snap625, belli eh, e convenienti ma.. io ho fatto le ragnatele aspettando qualcosa di nuovo più performante a prezzi intorno ai 200, e ho dovuto ripiegare su mi5s prima che sparisce pure lui

Rbx88
19-10-2017, 16:50
più che altro ultimamente tutti sti low gamma, oppure low-mid con snap625, belli eh, e convenienti ma.. io ho fatto le ragnatele aspettando qualcosa di nuovo più performante a prezzi intorno ai 200, e ho dovuto ripiegare su mi5s prima che sparisce pure lui
Difatti il vero limite di questi medi gamma è proprio il 725, gira bene ma se avesse quel 20% in più sarebbe stato perfetto!

TheDarkAngel
19-10-2017, 16:58
Difatti il vero limite di questi medi gamma è proprio il 725, gira bene ma se avesse quel 20% in più sarebbe stato perfetto!

sta arrivando il 636 che è appunto 30% more power.

smoicol
19-10-2017, 17:49
sta arrivando il 636 che è appunto 30% more power.

E i consumi?

Mi intriga il 660

domthewizard
19-10-2017, 18:00

domanda: ma cosa ci fate con lo smartphone per il quale il 625 sarebbe così ciofeca? cioè io ce l'ho sul max 2 e lo trovo perfetto ma non lo uso per giocarci

kean3d
19-10-2017, 18:32
domanda: ma cosa ci fate con lo smartphone per il quale il 625 sarebbe così ciofeca? cioè io ce l'ho sul max 2 e lo trovo perfetto ma non lo uso per giocarci

non è solo una questione di performance intesa come potenza pura.. fanno comodo anche le lpddr4 e lo storage ufs2, cosa che i medio gamna non hanno, oppure la maggior potenza di ricezione wifi, codec audio migliore etc ..

domthewizard
19-10-2017, 18:44
non è solo una questione di performance intesa come potenza pura.. fanno comodo anche le lpddr4 e lo storage ufs2, cosa che i medio gamna non hanno, oppure la maggior potenza di ricezione wifi, codec audio migliore etc ..
si ok, ma in cosa sarebbero migliori le ddr4 ecc.? intendo proprio nell'uso comune, non nei benchmark... ricezione audio e robe simili si fanno comodo

cmq chiedo proprio per sapere, non è che critico :D

Ubro92
19-10-2017, 18:51
si ok, ma in cosa sarebbero migliori le ddr4 ecc.? intendo proprio nell'uso comune, non nei benchmark... ricezione audio e robe simili si fanno comodo

Sono le migliori ad aumentare la domanda di DDR4, infatti un anno fa le DDR4 te le regalavano nelle chips ora sono valutate a peso d'oro...

Comunque a parte scherzi nel normale uso quotidiano non cambia una fava, anche la ricezione wifi dipende da innumerevoli fattori, concretamente parliamo solo di evoluzione, ed giusto che ci sia ma non è certo una necessità se il prezzo raddoppia o triplica...

La potenza degli smartphone è notevolmente alta oramai quindi a meno di non avere esigenze particolari sopratutto per foto,video, uso di emulatori o altro anche un terminale da 100€ con Snap 435 fa il suo dovere con la riproduzione di flussi video, navigazione gps e uso vario delle apps social...

Rbx88
19-10-2017, 18:56
Quando vieni da un S7 e per curiosità vuoi provare un altro smartphone, ti rode un po' scendere di prestazioni.
La velocità la intendo nell'aprire le app, nel caricamento dei contenuti, quindi problema sia si processore e di qualità di memorie. Detto questo ovviamente per 200 euro bisogna scendere a compromessi.

Antimo96
19-10-2017, 20:05

Le ddr4 insieme alle ufs rendono l'apertura delle app molto più veloce.
In termini prestazionali,portano anche più vantaggi di una cpu migliore,in particolare nell'uso quotidiano.

kean3d
19-10-2017, 20:55

come dice Antimo, si apertura app più veloce, ma anche installazione e aggiornamenti soprattutto,
se serve un wifi potente in ricezione anche, cioè ci sono anche altri fattori per esso, ma uno smartphone con sd821 o migliore ha più potenza di ricezione e maggior banda rispetto a sd625/652 ; esempio io sto molto tempo in wifi col router 3 piani sotto, col mi4c sd808 prendevo quasi sempre due tacche, ora in attesa, col leeco x520 sd652 è già tanto una tacca e si scollega spesso nelle stesse condizioni, poi vabbè è anche plastica vs metallo e tra i due, e un po' centra credo..

kean3d
19-10-2017, 21:01
nell uso quotidiano però quoto uno snap anche serie 4 va già più che degnamente
per qualsiasi cosa
poi ovviamente, se cambi terminale cerchi di andare su qualcosa di meglio rispetto a quello che già hai..

V3G3TH
20-10-2017, 03:17
I Note hanno sempre mantenuto prezzi alti... vedi il 2 che si è deprezzato solo ora che è uscito il successore. Poi al momento è praticamente l'unico a montare lo SnapDragon 660 che dicono essere tutti un processore ottimo (potenza similare ad un 820, ma consumi decisamente più bassi), ma che probabilmente influisce sul prezzo finale.

il 660 e' similare al 835....

aldila' di questo... davvero mi ci vorranno mesi per vedere un 128 gb a 300€?

unnilennium
20-10-2017, 05:50
il 660 e' similare al 835....

aldila' di questo... davvero mi ci vorranno mesi per vedere un 128 gb a 300€?Se mai sarà... Il note 3 non sembra stia calando più di tanto, resta più conveniente il mi6, forse dipende anche dal volume di produzione... In ogni caso telefoni da 128gb normalmente non ne trovi a questo prezzo, a meno che non siano in saldo, quindi prima di un anno, e del nuovo modello, ciccia.

tecnologico
20-10-2017, 11:11
redmi note 5 prevendita gearbest snap 652???

brunocor
20-10-2017, 16:12

Mah su gsmarena dice snap 660...

Rbx88
20-10-2017, 16:17
Main Features:
Xiaomi Redmi Note 5 5.5 inch 4G Phablet Android 7.0 Qualcomm Snapdragon 652 Octa Core 4GB RAM 64GB ROM 8.0MP + 16.0MP Cameras 4000mAh Battery Fingerprint Sensor Metal Body
Display:*5.5 inch 1280 x 720 screen*
CPU:*Qualcomm Snapdragon 652 Octa Core*
System:*Android 7.0
RAM + ROM:*4GB RAM*+*64GB ROM*
Cameras:*front camera 8.0MP + rear camera 16.0MP AF with flash*
Bluetooth:*BT4.2
SIM Card:*dual SIM dual standby, 1 Micro SIM / 1 Nano SIM / TF card
Network:*
2G: GSM B2/B3/B8*
CDMA 2000/1X BC0*
3G: WCDMA B1/B2/B5/B8*
TD-SCDMA B34/B39*
4G: FDD-LTE B1/B3/B5/B7/B8*
TDD/TD-LTE B38/B39/B40/B41 ( 2555 - 2655MHz )*

tecnologico
20-10-2017, 16:20
io credo che alla luce delle ultime uscite, la serie redmi diventa la nuova entrylevel e non più midlevel

ase
20-10-2017, 16:24
Main Features:
Xiaomi Redmi Note 5 5.5 inch 4G Phablet Android 7.0 Qualcomm Snapdragon 652 Octa Core 4GB RAM 64GB ROM 8.0MP + 16.0MP Cameras 4000mAh Battery Fingerprint Sensor Metal Body
Display:*5.5 inch 1280 x 720 screen*
CPU:*Qualcomm Snapdragon 652 Octa Core*
System:*Android 7.0
RAM + ROM:*4GB RAM*+*64GB ROM*
Cameras:*front camera 8.0MP + rear camera 16.0MP AF with flash*
Bluetooth:*BT4.2
SIM Card:*dual SIM dual standby, 1 Micro SIM / 1 Nano SIM / TF card
Network:*
2G: GSM B2/B3/B8*
CDMA 2000/1X BC0*
3G: WCDMA B1/B2/B5/B8*
TD-SCDMA B34/B39*
4G: FDD-LTE B1/B3/B5/B7/B8*
TDD/TD-LTE B38/B39/B40/B41 ( 2555 - 2655MHz )*

Ottimo che abbiano mantenuto la batteria da 4000. Il 652 non è quello che montava anche qualche Leeco (se non sbaglio non è un 14nm)? Ha un alloggiamento a parte per la SD oppure è il solito ibrido?

Nones
20-10-2017, 16:26
C'è qualcosa che non torna, il display! Display:*5.5 inch 1280 x 720 screen*
Poi nemmeno Nougat 7.1.2 ?? :confused:

ase
20-10-2017, 16:31
Foto che sembra autentica, poi vedremo.

http://www.slashleaks.com/wp-content/uploads/thumbnail/crop.php?src=http://www.slashleaks.com/wp-content/uploads/17024763-z.jpg&h=1000&w=750

tecnologico
20-10-2017, 16:31
Ottimo che abbiano mantenuto la batteria da 4000. Il 652 non è quello che montava anche qualche Leeco (se non sbaglio non è un 14nm)? Ha un alloggiamento a parte per la SD oppure è il solito ibrido?

ma non era un vecchio 61x rimarchiato? non a 14nm

megthebest
20-10-2017, 16:32

è li da almeno 3 mesi...:D

e poi: Display: 5.5 inch 1280 x 720 screen :eek:

Dai che a breve metteranno quello giusto.. con display bezel-less e formato 18:9 ??? :eek:

El Alquimista
20-10-2017, 17:23
Dai che a breve metteranno quello giusto..

Lo sto aspettando per decidere sull'acquisto :fagiano:

kean3d
20-10-2017, 18:59
ma non era un vecchio 61x rimarchiato? non a 14nm

il 652 è 28 nm HPm
ha 4 Cortex A72 e 4 A53
e Adreno 510

spinge molto meglio del 625 (8 cortex A53 e adreno 506)
ma il 625 è 14 nm LPP, consuma meno assai

ase
20-10-2017, 19:41
AARRGGHH!! :D :D :D :muro: :D :D

https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/sospensione-vendita-xiaomi-amazon-italia-516369/

tecno789
20-10-2017, 19:54
AARRGGHH!! :D :D :D :muro: :D :D

https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/sospensione-vendita-xiaomi-amazon-italia-516369/

e sembrava che xiaomi fosse sbarcata ufficialmente su amazon... e invece

gd350turbo
21-10-2017, 06:30
Importantehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171021/a6ba7a102de2ff8d9610d03f55ed381a.jpg

Salvofolla
21-10-2017, 07:47
Prova ad installare accubattery e vedere quanta percentuale ha la tua. La mia è sul 65% :o
L'ho proprio devastataSi mi sono confuso con la mia 😁
Al momento mi dice 86% ma ho fatto un solo ciclo di ricarica e anche breve a telefono acceso.
Sono passato da arrivare alle 11/12 del giorno dopo alle 20 dello stesso. Quindi credo che la batteria sia degradata più del 14%. Vedremo 😃

El Alquimista
21-10-2017, 09:07
la qualità delle batterie che utilizza xiaomi,
sono nella media degli altri marchi ?

indifferentemente se sono xxxx mA,
come è ovvio che se caricate una volta al giorno, si usurano più in fretta.

megthebest
21-10-2017, 09:15
Importante

Sto procedendo anche io sulla Xiaomi.Eu
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171021/3f2e52d34661bf974eeb3625199a49b4.jpg

gd350turbo
21-10-2017, 09:21
Io sono ancora sulla global dev...

megthebest
21-10-2017, 09:32

Il fix per la falla del wifi KRACK purtroppo non basta averla sul dispositivo, se poi il router non è ancora fixato.. Ma almeno un minimo di protezione in più fa comodo..

gd350turbo
21-10-2017, 09:36
Il fix per la falla del wifi KRACK purtroppo non basta averla sul dispositivo, se poi il router non è ancora fixato.. Ma almeno un minimo di protezione in più fa comodo..

I miei router sono xiaomi, quindi arriverà anche qui !

tecno789
21-10-2017, 11:24
Si mi sono confuso con la mia 😁
Al momento mi dice 86% ma ho fatto un solo ciclo di ricarica e anche breve a telefono acceso.
Sono passato da arrivare alle 11/12 del giorno dopo alle 20 dello stesso. Quindi credo che la batteria sia degradata più del 14%. Vedremo 😃Beh 84% non è poco, la mia è davvero messa male... Ma quella che hai preso sei sicuro che sia originale? Perché molti mi dicono che vendono le compatibili solamente

Parnas72
21-10-2017, 12:11

Bè, c'è da sperare che un fix di questo tipo lo rilascino in fretta anche sulle stable.

Nones
21-10-2017, 12:22
Mi è arrivata la Mi band 2 da Gb. Volevo sapere se vale la pena acquistare l'app Mi Band Tools dallo store per espandere un po le funzioni. Chi di voi lo usa?

Salvofolla
21-10-2017, 13:47
Beh 84% non è poco, la mia è davvero messa male... Ma quella che hai preso sei sicuro che sia originale? Perché molti mi dicono che vendono le compatibili solamenteNo non è originale.😥
Purtroppo non sapevo dove trovarla originale.. ho scelto quella con recensioni migliori.
Si in teoria 86% non è male, peró secondo me è sovrastimata. Aspetto i prossimi cicli di ricarica.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171021/9ce96c2e8eb1c86f7e7aa22eeb4559df.jpg
]

giocher03
21-10-2017, 20:24
Mi è arrivata la Mi band 2 da Gb. Volevo sapere se vale la pena acquistare l'app Mi Band Tools dallo store per espandere un po le funzioni. Chi di voi lo usa?Io ho acquistato band notify & Fitness, ottimo perché si possono personalizzare le notifiche con filtri di testo e priorità, sveglie e promemoria oltre a molto altro

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

tecno789
21-10-2017, 23:55
No non è originale.😥
Purtroppo non sapevo dove trovarla originale.. ho scelto quella con recensioni migliori.
Si in teoria 86% non è male, peró secondo me è sovrastimata. Aspetto i prossimi cicli di ricarica.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171021/9ce96c2e8eb1c86f7e7aa22eeb4559df.jpg
]Ma questa è quella del redmi note giusto?

smoicol
22-10-2017, 11:52
Ma questa è quella del redmi note giusto?

Possibile che la batteria del mio s6 edge è combinata così

https://s1.postimg.org/884faxsk6j/Screenshot_20171022-125103.png (https://postimg.org/image/884faxsk6j/)

tecno789
22-10-2017, 12:10
Possibile che la batteria del mio s6 edge è combinata così

https://s1.postimg.org/884faxsk6j/Screenshot_20171022-125103.png (https://postimg.org/image/884faxsk6j/)Si può essere, ma ti dura? Però fai circa 10 cicli altrimenti non è precisa l'app

tecnologico
22-10-2017, 13:20
com è che a me non va l app accubattery?sotto salute non ho niente...

tecno789
22-10-2017, 18:35
com è che a me non va l app accubattery?sotto salute non ho niente...La devi mettere in avvio automatico, sennò non monitora nulla e in piu devi fare circa 10 cicli prima di avere una buona misurazione

ase
22-10-2017, 19:30
Rom A1 disponibile come porting per note 4 su XDA.

http://news.google.com/news/url?sa=t&fd=R&ct2=us&usg=AFQjCNHDK6u_ODS5veXcq74kyWfDAENYvw&clid=c3a7d30bb8a4878e06b80cf16b898331&ei=UeLsWciXGs3Y6QTYwJiQBw&url=https://www.xda-developers.com/android-one-rom-redmi-note-4-port/

Cla88s
22-10-2017, 19:32
Qual era il numero alternativo per chiamare il 190 vodafone dagli xiaomi? (Facendo 190 chiama un numero di emergenza)
Redmi 4x

Gaz
22-10-2017, 19:39
Rom A1 disponibile come porting per note 4 su XDA.

http://news.google.com/news/url?sa=t&fd=R&ct2=us&usg=AFQjCNHDK6u_ODS5veXcq74kyWfDAENYvw&clid=c3a7d30bb8a4878e06b80cf16b898331&ei=UeLsWciXGs3Y6QTYwJiQBw&url=https://www.xda-developers.com/android-one-rom-redmi-note-4-port/

Interessante, quindi sarà facile vedere un lineageos 15 potendo sfruttare anche codice dell'A1.

Il note 4 lo sto usando con lineageos 14.1 al momento.

V3G3TH
22-10-2017, 20:10
secondo voi ci saran ribassi per il black frday? lato xiaomi s'intende

io sto mirando al note3 a 128 gb ma sto aspettando che cali a un prezzo giusto

Antimo96
22-10-2017, 20:44
secondo voi ci saran ribassi per il black frday? lato xiaomi s'intende

io sto mirando al note3 a 128 gb ma sto aspettando che cali a un prezzo giusto

Sicuramente GearBest sconterà praticamente tutto il catalogo tra black friday e Cyber Monday.Se non sbaglio l'anno scorso anche grosso inserì delle promo durante quel periodo.

tecno789
22-10-2017, 20:48
Sicuramente GearBest sconterà praticamente tutto il catalogo tra black friday e Cyber Monday.Se non sbaglio l'anno scorso anche grosso inserì delle promo durante quel periodo.Tutto il catalogo? Davvero?

roberto11700
22-10-2017, 20:55
Sto tenendo d'occhio anch'io GearBest in vista del Black Friday. L'anno scorso acquistai un paio di piston a buon prezzo grazie ad alcuni coupon. Sapete per caso se i problemi con la Italy Express sono stati risolti? Leggevo in rete di alcuni casini con le spedizioni e in alcuni casi le spedizioni Italy Express sono state inviate come post NH.

megthebest
22-10-2017, 21:07
Sto tenendo d'occhio anch'io GearBest in vista del Black Friday. L'anno scorso acquistai un paio di piston a buon prezzo grazie ad alcuni coupon. Sapete per caso se i problemi con la Italy Express sono stati risolti? Leggevo in rete di alcuni casini con le spedizioni e in alcuni casi le spedizioni Italy Express sono state inviate come post NH.

diciamo che i problemi sono "risolti".
L'accortezza è di usare Italy Express solo per 1 oggetto (smartphone) con costo superiore ai 100$ e nient'altro.
Attenzione alle zone remote BRT-GLS.
Ultimamente non funzionano i tracking Italy Express... quindi, come accaduto a me, dopo 12gg dalla spedizione, tracciandili come ID Collo BRT, scoprirete che sono arrivati in Italia e sono in consegna, senza che riceviate alcun SMS..:cry:

Salvofolla
22-10-2017, 21:43
Ma questa è quella del redmi note giusto?Redmi 3 pro, ma dovrebbe essere uguale a quella del note. Correggetemi se sbaglio.
com è che a me non va l app accubattery?sotto salute non ho niente...Poi i dati della sezione salute vengono raccolti solo quando il telefono è in carica.

tecno789
23-10-2017, 12:13
Redmi 3 pro, ma dovrebbe essere uguale a quella del note. Correggetemi se sbaglio.
Poi i dati della sezione salute vengono raccolti solo quando il telefono è in carica.Si esatto, dev'essere caricato una decina di volte

kean3d
23-10-2017, 18:12
ma le spedizioni italy priority su gear hanno messo il turbo adesso?! ordinato lunedì scorso telefono, mi è arrivato or ora messaggio brt in consegna per domani, record! :ops:

pcpassion
23-10-2017, 22:49
LOLhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171023/c349a1e44a37529f5956d14af19f703d.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Salvofolla
24-10-2017, 12:13
LOLhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171023/c349a1e44a37529f5956d14af19f703d.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando TapatalkTelefono nuovo?

Ragazzi vorrei installare la global stabile sul mio r3pro ma non riesco ad installare i driver adb e quindi a far vedere il telefono quand'è in fastboot. Ho win 10!
C'è una procedura diversa per win 10? Ho già disabilitato le firme dei driver.

cicciocant
24-10-2017, 12:33
L'ultima weekly della MIUI 9 dovrebbe contenere fra l'altro questa novità:

Multiple themes supported on the clock widget
Different clock widgets are available and you can select the clock style you want now.
Steps: Enter Home screen editing mode, then find clock choice and you can choose the style you like.

http://attach.en.miui.com/forum/201710/20/094049kjjjujycy3t1j96y.jpg.thumb.jpg

Qualcuno è riuscito ad attivarla?

domthewizard
24-10-2017, 13:14
Io ho l'ultima weekly ma i widget orologio sono sempre i soliti 2

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

pcpassion
24-10-2017, 15:27
Yes telefono nuovo 2 mesi circa. questo dopo la seconda ricarica ....per me sta barando perché ho pagato x la pro 😂

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171024/bf439fe51aea6a6dd29a1e3aa0cd385e.jpg

lamummia
24-10-2017, 15:31
Come si chiama il cavetto nuovo per ricaricare il redmi 4 X ce l'hanno coi cavi si fermeranno a uno standard prima o poi pensavo avesse la micro usb...:muro:

megthebest
24-10-2017, 15:48
Come si chiama il cavetto nuovo per ricaricare il redmi 4 X ce l'hanno coi cavi si fermeranno a uno standard prima o poi pensavo avesse la micro usb...:muro:Il Redmi 4x ha il solito standard Micro Usb.. Forse ti confondi con Mi5 e successivi che hanno cavetto Type-C

pcpassion
24-10-2017, 16:02
Succede perché la batteria è da 4100 ma viene vista erroneamente da 4000 :DEcco così va meglio 😁

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171024/6241d750e2e9113667910d587524e86b.jpg

ritpetit
24-10-2017, 16:51
Sì, vabbè...

scusate tanto, ma sarebbe la discussione su Xiaomi, non sulla misurazione delle batterie.
Son 3 giorni che arrivano le notifiche dalla discussione sottoscritta, e si legge di tutto meno che di Xiaomi....

Ubro92
24-10-2017, 17:11
Sì, vabbè...

scusate tanto, ma sarebbe la discussione su Xiaomi, non sulla misurazione delle batterie.
Son 3 giorni che arrivano le notifiche dalla discussione sottoscritta, e si legge di tutto meno che di Xiaomi....

Ti arrivano le notifiche? A me con tapatalk di HWU non arriva nada de nada...

tecno789
24-10-2017, 20:20
Sì, vabbè...

Son 3 giorni che arrivano le notifiche dalla discussione sottoscritta, e si legge di tutto meno che di Xiaomi....Ahahah ho alimentato una bella discussione mi spiace... Però beh le batterie è comunque un argomento inerente a xiaomi o sbaglio?

mcgyver83
24-10-2017, 20:47
Ciao, sul redmi note 4 mtk ho ricevuto la stable 8.5.3.0.
Nelle impostazioni wifi c'è una voce "registrazione dettagliata wifi", cos'è?

Quali sono le nuove features introdotte?
MIUI 9 su redmi note 4 mtk è interessante?

lamummia
24-10-2017, 21:28
Il Redmi 4x ha il solito standard Micro Usb.. Forse ti confondi con Mi5 e successivi che hanno cavetto Type-C

Hai ragione e' micro usb giuro che sembrava piu' tondeggiante. Preso dall'euforia del telefono nuovo mi sembrava diversa :stordita: :stordita: :stordita:

pcpassion
25-10-2017, 08:25
Ahahah ho alimentato una bella discussione mi spiace... Però beh le batterie è comunque un argomento inerente a xiaomi o sbaglio?Si forse ho esagerato un po' con quegli screeshot però erano riferiti ad una batteria di uno Xiaomi concordo con te

pcpassion
25-10-2017, 08:26
Ti arrivano le notifiche? A me con tapatalk di HWU non arriva nada de nada...Idem

ase
25-10-2017, 13:52
tapatalk fa schifo, potrebbe essere lui il problema.

TheDarkAngel
25-10-2017, 15:00
Visto che l'altro giorno criticavo aspramente la miui per avere le notifiche del 1920, ecco cosa ho visto:
https://android.hdblog.it/2017/10/24/Xiaomi-notifiche-Oreo-MIUI-8-9-Guida-video/

Ubro92
25-10-2017, 17:07
tapatalk fa schifo, potrebbe essere lui il problema.

Non lo so, per ora tra i vari forum, solo HWU non mi arriva nulla...
Ma conosci alternative valide?