View Full Version : [Thread Ufficiale] Xiaomi/MIUI
Alekos Panagulis
12-04-2016, 15:59
se hai sbloccato il bootloader installa prima la twrp, dopodichè scarica il file della rom da xiaomi.eu e installalo tramite app updater
Grazie. Ho instalato la TWRP e ora sto flashando questa rom xiaomi.eu_multi_kenzo_6.4.9_v7-5.1 direttamente da recovery, insieme al supersu.
Alekos Panagulis
12-04-2016, 16:01
Onestamente, per uno che è praticamente ed assolutamente a digiuno di operazioni tecniche (so installare un'applicazione da un file .apk e poco altro) consigliereste uno Xiaomi? Mi piacciono molto (in particolare il redmi note 3 pro) ma non so se sono all'altezza
Quanto sono "automatiche" e "sicure" queste procedure di aggiornamento da fare manualmente? C'è un software ufficiale? Dell'italiano mi importa relativamente, potrei tenerlo in inglese senza problemi.
Scusate se queste domande sono già state poste, ma le pagine del thread sono un po' tantine per essere lette tutte :)
Effettivamente non è proprio una passeggiata. Io che sono un malato di flash da anni ho avuto un po' di difficoltà. Te lo consiglio cmq se hai voglia di imparare, anche se ora sei a digiuno.
domthewizard
12-04-2016, 16:02
Onestamente, per uno che è praticamente ed assolutamente a digiuno di operazioni tecniche (so installare un'applicazione da un file .apk e poco altro) consigliereste uno Xiaomi? Mi piacciono molto (in particolare il redmi note 3 pro) ma non so se sono all'altezza
Quanto sono "automatiche" e "sicure" queste procedure di aggiornamento da fare manualmente? C'è un software ufficiale? Dell'italiano mi importa relativamente, potrei tenerlo in inglese senza problemi.
Scusate se queste domande sono già state poste, ma le pagine del thread sono un po' tantine per essere lette tutte :)
il telefono in se è un android normalissimo, l'unica limitazione è il sistema operativo nativo in inglese/cinese (se non lo compri già con la rom globale, come ho visto da qualche venditore sull'aliespresso). aggiornare il software è estremamente semplice, bastano due mosse ed è sicuro; il problema è la preparazione, nel senso che se non hai il bootloader sbloccato è quasi impossibile installare una rom in italiano e lo sblocco del bootloader richiede tempo e pazienza non tanto per la procedura in se (quando va bene basta collegarlo al pc e avviare un'app) ma per il tempo che richiede l'autorizzazione
secondo me se hai tempo per attendere l'autorizzazione vale la pena prenderlo nuovo altrimenti dovresti cercarne uno usato con bootloader sbloccato, quello che è certo è che per quello che costano difficilmente si trova di meglio :D
marvin_gka
12-04-2016, 16:11
Effettivamente non è proprio una passeggiata. Io che sono un malato di flash da anni ho avuto un po' di difficoltà. Te lo consiglio cmq se hai voglia di imparare, anche se ora sei a digiuno.
Grazie per la risposta :)
il telefono in se è un android normalissimo, l'unica limitazione è il sistema operativo nativo in inglese/cinese (se non lo compri già con la rom globale, come ho visto da qualche venditore sull'aliespresso). aggiornare il software è estremamente semplice, bastano due mosse ed è sicuro; il problema è la preparazione, nel senso che se non hai il bootloader sbloccato è quasi impossibile installare una rom in italiano e lo sblocco del bootloader richiede tempo e pazienza non tanto per la procedura in se (quando va bene basta collegarlo al pc e avviare un'app) ma per il tempo che richiede l'autorizzazione
secondo me se hai tempo per attendere l'autorizzazione vale la pena prenderlo nuovo altrimenti dovresti cercarne uno usato con bootloader sbloccato, quello che è certo è che per quello che costano difficilmente si trova di meglio :D
Nel senso che devi chiedere l'autorizzazione direttamente alla casa madre inviando i dati del telefono e aspettare? Non avrei fretta, semmai la mia paura è di metterci le mani sopra e farlo diventare un mattone al primo tentativo...Con i problemi di garanzia ed assistenza di questi prodotti non ufficialmente venduti sul territorio, sarebbe un bel guaio. Forse esagero io ed i passaggi sono sicuri, proprio per questo chiedo a voi :D
domthewizard
12-04-2016, 16:53
Grazie per la risposta :)
Nel senso che devi chiedere l'autorizzazione direttamente alla casa madre inviando i dati del telefono e aspettare? Non avrei fretta, semmai la mia paura è di metterci le mani sopra e farlo diventare un mattone al primo tentativo...Con i problemi di garanzia ed assistenza di questi prodotti non ufficialmente venduti sul territorio, sarebbe un bel guaio. Forse esagero io ed i passaggi sono sicuri, proprio per questo chiedo a voi :D
esatto, il rischio di brick durante la procedura è praticamente nulla
Ragazzi è modificabile il fatto che se entra una chiamata da un contatto registrato nella lockscreen appaia il numero e non il nome?
Il mio note 3 pro ha su una 7.1 global stable.
contenitore21
12-04-2016, 18:22
Ragazzi è modificabile il fatto che se entra una chiamata da un contatto registrato nella lockscreen appaia il numero e non il nome?
Il mio note 3 pro ha su una 7.1 global stable.
a me appare il nome, ma non l'immagine associata nel contatto.
redmi3 xiaomi.eu 7.1 stabile
e un'altra cosa: ma quali sono i gesti per rispondere? sono diversi da quelli classici android (dx rispondi, sx rifiuti) o sono io che ho settato qualcosa male?
Grazie
A me forse sai accade il contrario. Esce il numero e non il nome se il contatto ha la foto.
Nel tema che ho impostato io per rispondere o mettere giu bisogna mettere il dito sull'icona e fare un swipe verso l'alto.
Non so se questa cosa cambi in base al tema. Provandone un po' ne ho trovato uno che per sbloccare lo schermo chiedeva lo swipe da sinistra a destra quando in tutti gli altri è dal basso verso l'alto...
contenitore21
12-04-2016, 18:39
A me forse sai accade il contrario. Esce il numero e non il nome se il contatto ha la foto.
Nel tema che ho impostato io per rispondere o mettere giu bisogna mettere il dito sull'icona e fare un swipe verso l'alto.
Non so se questa cosa cambi in base al tema. Provandone un po' ne ho trovato uno che per sbloccare lo schermo chiedeva lo swipe da sinistra a destra quando in tutti gli altri è dal basso verso l'alto...
boh, sono nuovo di xiaomi e sto cercando di capirci qualcosa tra tutti questi menu e gesti con uno, due, tre dita.....:)
qual è il tema che chiede lo swipe classico?
grazie
Aurora2008
12-04-2016, 18:40
Dipende anche molto dal terminale. Io ho il mi4 ed ho aggiornato sempre e solo da applicazione updater miui senza problemi di recovery, bootloader o brick. Su nuovi modelli la procedura sarebbe oggettivamente più complessa e a rischio brick. C'è da dire però che seguendo le guide passo per passo con un po' di testa non dovrebbero esserci problemi è se proprio ci fossero con calma si recuperano quasi tutti i brick.
Inviato con un piccione esplosivo da Tapatalk
qual è il tema che chiede lo swipe classico?
grazie
Materialistik colors
contenitore21
12-04-2016, 18:44
Materialistik colors
grazie
Proprio non riesco a nascondere il testo delle notifiche Whatsapp sulla lockscreen. Dalle opzioni o si rimuove completamente la notifica o si tiene tutta in chiaro ed oggi è stata una gran rottura di palle in palestra col telefono poggiato su una panca in mezzo a tutti.
Si in effetti non si riesce. O almeno non riesco neanche io.
Ho visto che mettendo le notifiche a comparsa solo con schermo acceso a schermo spento si accende il led e basta.
paultherock
12-04-2016, 21:40
Si in effetti non si riesce. O almeno non riesco neanche io.
Ho visto che mettendo le notifiche a comparsa solo con schermo acceso a schermo spento si accende il led e basta.
Questa può essere una soluzione.
Per la risposta la MIUI vuole lo swipe verso l'alto (comunque non è l'unica ROM, anche LG mi fa così sul LG 2 Mini). Si può cambiare tema e cambiano le cose.
Per tutte le gesture ed altro rimando al link pugglicato una o due pagine fa da me dove c'è una guida molto completa delle possibilità offerte dalla ROM.
INFO:
Per Redmi Note 3 High Edition Android 5.1 Octa Core 4G LTE 3/32Gb che versione di rom ci sono con l'italiano ?
invece per Redmi Note 3 Pro Android 5.1 Hexa Core 4G LTE 2/16Gb ?
Grazie
paultherock
12-04-2016, 22:38
INFO:
Per Redmi Note 3 High Edition Android 5.1 Octa Core 4G LTE 3/32Gb che versione di rom ci sono con l'italiano ?
invece per Redmi Note 3 Pro Android 5.1 Hexa Core 4G LTE 2/16Gb ?
Grazie
Redmi Note 3 High Edition
Se non erro c'è la developer di MIUI Italia versione 6.3.31
Redmi Note 3 Pro
Per ora MIUI Italia non l'ha ancora rilasciata... dagli ultimi aggiornamenti stanno ancora lavorando e stanno sperimentando loro per prime ROM modificate e inizieranno a renderle disponibili per gli utenti non appena saranno abbastanza stabili.
ma per sbloccare i boot bloccati (ho un redmi 3) è necessario mandare lo sms e aspettare 10 giorni o ci sono metodi più veloci per bypassare questa operazione?
gd350turbo
13-04-2016, 08:04
http://willmyphonework.net/
bel sito che risponde alla domanda comune !
Scusatemi sto facendo qualche ricerca in rete ma non trovo informazioni molto chiare in merito...come disabilitare il roaming dati nazionale per chi ha Tre?
Lollauser
13-04-2016, 08:23
Scusatemi sto facendo qualche ricerca in rete ma non trovo informazioni molto chiare in merito...come disabilitare il roaming dati nazionale per chi ha Tre?
Non è già disabilitato di default, come sugli Android "normali"?
L'impostazione che si trova è solo sul roaming dati internazionale.
paultherock
13-04-2016, 09:29
L'impostazione che si trova è solo sul roaming dati internazionale.
Hai provato a vedere se non vale anche per il roaming nazionale?
In ascensore mi è apparso il logo della connessione Edge che 3 non ha se non in roaming...
È un problema che online leggo riscontrato da molti e non solo su terminali china.
Credo di aver capito che l'unica eventuale soluzione sia trovare un app che regoli ed eventualmente blocchi il passaggio a 2g/edge quando sparisce il 3g ma in tante possibili app su google play non trovo questa info specifica.
Piccolo update, ho letto che dovrebbe essere possibile chiedere a 3 l'impostazione a zero della soglia roaming dati in modo da bloccare subito l'accesso ed evitare addebiti impropri.
Gli ho scritto da area privata. Vediamo come va.
alessio.91
13-04-2016, 11:03
indicativamente un'ora di radio con TuneIn Radio in 3g quanti dati consuma?
megthebest
13-04-2016, 11:29
Ho fatto la pazzia..
preso Mi5 3/64Gb bianco su Gearbest grazie ad uno super sconto a me riservato..
Appena arriverà spero di poterne fare una bella recensione!
Sono come un bambino che aspetta il regalo di compleanno!
sarò il primo ad averlo o già qualcuno ha fatto la setssa pazzia?
RandoM X
13-04-2016, 11:32
Ho fatto la pazzia..
grande meg, sono proprio felice per te! :D
sicuramente è un ottimo telefono e ci avevo fatto un pensierino anche io (sono iscritto ad un paio di gruppi d'acquisto) ma temo che passerò... :doh:
attendo tua recensione, ovviamente! :D
Alekos Panagulis
13-04-2016, 11:40
Ho appena avuto un riavvio spontaneo mentre scattavo due foto. Da ieri sono con la 6.4.9.0 global beta. :fagiano: :fagiano:
Alekos Panagulis
13-04-2016, 11:41
Ho fatto la pazzia..
Pagato quanto?
gd350turbo
13-04-2016, 11:44
Ho fatto la pazzia..
Si, io aspetto un paio di mesi, poi vedo, per ora troppe incognite sulle rom ita e 350 euro di telefono, non vanno molto d'accordo !
megthebest
13-04-2016, 12:00
Pagato quanto?
non te lo posso dire.. ma ho una collaborazione.. quindi sconto ottimo solo per me...
Si, io aspetto un paio di mesi, poi vedo, per ora troppe incognite sulle rom ita e 350 euro di telefono, non vanno molto d'accordo !
io ho preso la 3/64 .. costa di più :eek: :sofico:
gd350turbo
13-04-2016, 12:16
non te lo posso dire.. ma ho una collaborazione.. quindi sconto ottimo solo per me...
La 3/64 è in offerta oggi su aliexpress a 348,11 €
Sei sicuro che ti abbiano fatto uno sconto speciale ?
Alekos Panagulis
13-04-2016, 12:29
Non è che se dici il prezzo andiamo da Gear best e gli facciamo il culo...chissene.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
paultherock
13-04-2016, 13:10
Ho appena avuto un riavvio spontaneo mentre scattavo due foto. Da ieri sono con la 6.4.9.0 global beta. :fagiano: :fagiano:
Sulle beta qualche rischio c'è sempre e va messo in conto rispetto alle stable. Comunque di solito sono cosa rare.
Alekos Panagulis
13-04-2016, 13:29
Sulle beta qualche rischio c'è sempre e va messo in conto rispetto alle stable. Comunque di solito sono cosa rare.
Eh si sarà per questo.
megthebest
13-04-2016, 13:30
La 3/64 è in offerta oggi su aliexpress a 348,11 €
Sei sicuro che ti abbiano fatto uno sconto speciale ?
si, sono sicuro... 300$ tutto compreso, spedizione cover, pellicola (Italy Express, no dogana)
Non è che se dici il prezzo andiamo da Gear best e gli facciamo il culo...chissene.
300$ . .160$ di sconto
gd350turbo
13-04-2016, 13:32
si, sono sicuro... 300$ tutto compreso, spedizione cover, pellicola (Italy Express, no dogana)
300$ . .160$ di sconto
Allora si !
Mi è arrivata la custodia per Redmi Note 3 Pro. Davvero ottima, originale Xiaomi (se poi son riusciti a falsificare alla grande la confezione mi inchino a loro :D ), in pelle, elegante e ben rifinita. Funziona benissimo anche la funzione smartcover per accendere/spegnere il display aprendola/chiudendola.
Se proprio devo trovare un difetto è che non ha la chiusura magnetica quindi magari una ragazza che "butta" il telefono in borsa se lo troverebbe sempre aperto. Fortunatamente non è il mio caso.
Aggiungo che lo "sportello" si piega benissimo sulla parte posteriore del telefono grazie alla guida precisa e il fissaggio dello smartphone è ad incastro su plastica per i due lati verticali. Il pulsante di accensione e il bilanciere del volume sono un po' duri ma nulla di problematico.
Si trova a meno di quanto l'ho pagata ma preferivo averla subito tramite Amazon che aspettare settimane dall'estero.
Link (http://www.amazon.it/Originale-Custodia-Copertura-Vibrazione-Smartphone/dp/B01932EVGO?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00)
La mia è nera con smartphone bianco.
Alekos Panagulis
13-04-2016, 13:44
Avrei qualche domanda per chi ne sa più di me:
1) Ora che sono con la global beta, riceverò gli OTA regolarmente?
2) Se installo l'OTA perdo TWRP e root?
3) Posso tornare alla stable flashando lo zip da recovery senza wipe?
300$ . .160$ di sconto
Cazzo che prezzaccio complimenti :eek:
1) Ora che sono con la global beta, riceverò gli OTA regolarmente?
Uhm, con la Global Stable ho ricevuto subito un OTA quindi presumo di si. Alla fine anche la Beta è una rom ufficiale Xiaomi.
Mi è arrivata la custodia per Redmi Note 3 Pro. Davvero ottima, originale Xiaomi (se poi son riusciti a falsificare alla grande la confezione mi inchino a loro :D ), in pelle, elegante e ben rifinita. Funziona benissimo anche la funzione smartcover per accendere/spegnere il display aprendola/chiudendola.
Se proprio devo trovare un difetto è che non ha la chiusura magnetica quindi magari una ragazza che "butta" il telefono in borsa se lo troverebbe sempre aperto. Fortunatamente non è il mio caso.
Aggiungo che lo "sportello" si piega benissimo sulla parte posteriore del telefono grazie alla guida precisa e il fissaggio dello smartphone è ad incastro su plastica per i due lati verticali. Il pulsante di accensione e il bilanciere del volume sono un po' duri ma nulla di problematico.
Si trova a meno di quanto l'ho pagata ma preferivo averla subito tramite Amazon che aspettare settimane dall'estero.
Link (http://www.amazon.it/Originale-Custodia-Copertura-Vibrazione-Smartphone/dp/B01932EVGO?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00)
La mia è nera con smartphone bianco.
Press anche io! Bella cover
Ho fatto la pazzia..
Ottimo, aspettiamo la rece. Che io sappia qui tra noi sei il primo.
tecno789
13-04-2016, 16:02
Ho fatto la pazzia..
L'ho fatta anche io qualche giorno fa. Ma ho paura che mi sia sbilanciato troppo, in quanto ancora non c'è una global stable, mi5 è uscito ma mi sembra ancora un progetto immaturo. Mi aspettavo di più da come è stato presentato a Barcellona.
Spero di non rimanere deluso troppo.
gd350turbo
13-04-2016, 16:37
L'ho fatta anche io qualche giorno fa. Ma ho paura che mi sia sbilanciato troppo, in quanto ancora non c'è una global stable, mi5 è uscito ma mi sembra ancora un progetto immaturo. Mi aspettavo di più da come è stato presentato a Barcellona.
Spero di non rimanere deluso troppo.
Dai, se non ti piace, te lo prendo io !
megthebest
13-04-2016, 16:55
Comunque la Global c'è per Mi5...
the first global stable rom 7.2.4 is out.
http://en.miui.com/forum.php?mod=viewthread&tid=260030&extra=page=1&page=1&mobile=2
e c'è anche l'italiano..
Richiediamo lo sblocco del boot, buttiamo su la TWRP in fastboot e chi ci ferma più...
dai che noi non siamo come questa sprovveduta qui... che usa lo smartphone a mo di scarpa....
https://www.androidpit.it/xiaomi-mi5-pro-contro
noi siamo consapevoli che gli Xiaomi vanno plasmati alle nostre esigenze..
Alekos Panagulis
13-04-2016, 17:09
http://en.miui.com/forum.php?mod=viewthread&tid=260030&extra=page=1&page=1&mobile=2
e c'è anche l'italiano..
Richiediamo lo sblocco del boot, buttiamo su la TWRP in fastboot e chi ci ferma più...
dai che noi non siamo come questa sprovveduta qui... che usa lo smartphone a mo di scarpa....
Vabbe ma questa "giornalista" fa ridere.
Redmi Note 3 High Edition
Se non erro c'è la developer di MIUI Italia versione 6.3.31
Redmi Note 3 Pro
Per ora MIUI Italia non l'ha ancora rilasciata... dagli ultimi aggiornamenti stanno ancora lavorando e stanno sperimentando loro per prime ROM modificate e inizieranno a renderle disponibili per gli utenti non appena saranno abbastanza stabili.
Ma questa news ? (http://www.androidworld.it/2016/04/04/rom-italiano-ufficiale-xiaomi-redmi-note-3-386864/)
Alekos Panagulis
13-04-2016, 17:30
Ma questa news ? (http://www.androidworld.it/2016/04/04/rom-italiano-ufficiale-xiaomi-redmi-note-3-386864/)
La news parla della beta globale in italiano, non della rom cucinata da miui Italia.
La news parla della beta globale in italiano, non della rom cucinata da miui Italia.
Si, ma io ho chiesto rom con l'italiano, non rom di miui italia
tecno789
13-04-2016, 17:45
e c'è anche l'italiano..
Nel titolo c'è scritto che è stata sospesa ed infatti hanno rimosso il link del download. Hai già fatto la richiesta di sblocco del bootloader?
Comunque non capisco perché aspettare la rom Miui Ita quando la Global ufficiale avrà chiaramente l'italiano (essendo già sulla beta). Avere rom Xiaomi tra l'altro garantisce anche gli ota che son comodissimi.
Lollauser
13-04-2016, 17:57
Comunque non capisco perché aspettare la rom Miui Ita quando la Global ufficiale avrà chiaramente l'italiano (essendo già sulla beta). Avere rom Xiaomi tra l'altro garantisce anche gli ota che son comodissimi.
Non ho (ancora) Xiaomi, ma da quel che leggo in giro pare che le global ufficiali abbiano spesso pezzi di testo in cinese, errori di traduzione, e cmq vanno ripulite dalle app inutili
Alekos Panagulis
13-04-2016, 18:31
Non ho (ancora) Xiaomi, ma da quel che leggo in giro pare che le global ufficiali abbiano spesso pezzi di testo in cinese, errori di traduzione, e cmq vanno ripulite dalle app inutili
Nelle rom globali che ho provato non c'era nulla di simile. Né pezzi in cinese né bloatware.
tecno789
13-04-2016, 19:06
La rom global mi pare di capire che non abbia l'italiano
Alekos Panagulis
13-04-2016, 19:12
Per ora l'italiano è nella beta, e ci sarà nella prossima global.
paultherock
13-04-2016, 19:30
Si, ma io ho chiesto rom con l'italiano, non rom di miui italia
Scusa, avevo inerpretato male io. Sì nelle global beta c'è anche l'italiano come lingua, mentre non c'è nelle global stable. Quindi se metti la global beta sei a posto.
megthebest
13-04-2016, 19:34
Nel titolo c'è scritto che è stata sospesa ed infatti hanno rimosso il link del download. Hai già fatto la richiesta di sblocco del bootloader?
Non posso ancora, finché non ho il telefono in mano, mi sembra difficile che io possa farlo..
tecno789
13-04-2016, 19:59
Non posso ancora, finché non ho il telefono in mano, mi sembra difficile che io possa farlo..
beh intendevo, se avessi iniziato già la procedura(sul sito), che non ce l'hai in mano l'avevo capito....
Come ha risposto il buon Alekos l'italiano arriverà in tempi umani, si presume. Nella Global Stable non ci sono né app né scritte cinesi e ci sono già i servizi principali di Google preinstallati, ma come già detto è inglese.
La Global Beta è sempre senza roba cinese, ha l'italiano ma non ha le app Google preinstallate ma si possono mettere in un attimo.
hwutente
13-04-2016, 21:03
300$ . .160$ di sconto
Che colpaccio, complimenti.
tecno789
13-04-2016, 21:11
Come ha risposto il buon Alekos l'italiano arriverà in tempi umani, si presume. Nella Global Stable non ci sono né app né scritte cinesi e ci sono già i servizi principali di Google preinstallati, ma come già detto è inglese.
La Global Beta è sempre senza roba cinese, ha l'italiano ma non ha le app Google preinstallate ma si possono mettere in un attimo.
Ma nella global stable perché non mettono l'italiano?
Ma nella global stable perché non mettono l'italiano?
Presumo che la traduzione sia ancora in beta, appunto :D
tecno789
13-04-2016, 21:16
Presumo che la traduzione sia ancora in beta, appunto :D
Non so, per me è la loro prassi mettere l'italiano nella beta, che poi tra l'altro attinge ai repository di miui.it o almeno mi sembra di aver capito così.
Alekos Panagulis
13-04-2016, 22:09
Tutto giusto. Preciso che nella global beta non ci sono tutte le google app, ma c'è il play store, quindi ci vuole un attimo.
alexru84
14-04-2016, 05:03
Ragazzi notizie della global per Redmi 3?
Inviato dal mio iPhone 6
paultherock
14-04-2016, 15:13
Intanto pare che Xiaomi sia al lavoro per un futuro phablet probabilmente oltre i 6 pollici!
http://android.hdblog.it/2016/04/13/Nuovo-phablet-Xiaomi-in-arrivo-prossimamente/
Molto comodo poggiato sull'orecchio.
Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
Troppo piccolo.
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
gd350turbo
14-04-2016, 15:27
Azz, se lo metti in tasca, rischi di perderlo !
:sofico:
Mi vengono in mente le foto satiriche sull'ipad pro...
paultherock
14-04-2016, 16:51
Azz, se lo metti in tasca, rischi di perderlo !
:sofico:
[OT]
Mica come questo!!!
http://mobile.hdblog.it/2016/04/08/long-cz-j8-mini-telefono-recensione/
[FINE OT]
hwutente
14-04-2016, 16:52
Intanto pare che Xiaomi sia al lavoro per un futuro phablet probabilmente oltre i 6 pollici!
http://android.hdblog.it/2016/04/13/Nuovo-phablet-Xiaomi-in-arrivo-prossimamente/
Una sola domanda, perché?
[OT]
Mica come questo!!!
http://mobile.hdblog.it/2016/04/08/long-cz-j8-mini-telefono-recensione/
[FINE OT]
Quello è il telefono di Zoolander! :D :D :D
lanfratta
14-04-2016, 17:36
Scusate il mezzo OT, sto cercando due nuovi telefoni, io debbo sostituire il mio Oneplus One ed il nexus 5 della mia ragazza. Entrambi hanno raggiunto il limite, funzionano ma malino.
Ora per sostituirli io ho un paio di idee, ma non sono sicuro.
Io vorrei un 5,5" con fotocamera buona, batteria buona/ottima, buono al tatto, rootabile e con community dietro.
Lei qualcosa sui 5,2" fotocamera ottima, batteria buona.
Non ho problemi di soldi, però buttare 800€ per un cellulare non ha senso e non vorrei farlo. Ad oggi i candidati sono:
a) Mi Note 3 Pro, Meizu m3 note,
b) Mi5, HTC 10 (di cui mi sono seriamente innamorato pure io)
Io speravo nella versiona da 5,5/5,7 del Mi5.. però sembra sparita nel nulla.
Che dite/pensate?
Alekos Panagulis
14-04-2016, 18:11
Scusate il mezzo OT, sto cercando due nuovi telefoni, io debbo sostituire il mio Oneplus One ed il nexus 5 della mia ragazza. Entrambi hanno raggiunto il limite, funzionano ma malino.
Ora per sostituirli io ho un paio di idee, ma non sono sicuro.
Io vorrei un 5,5" con fotocamera buona, batteria buona/ottima, buono al tatto, rootabile e con community dietro.
Lei qualcosa sui 5,2" fotocamera ottima, batteria buona.
Non ho problemi di soldi, però buttare 800 per un cellulare non ha senso e non vorrei farlo. Ad oggi i candidati sono:
a) Mi Note 3 Pro, Meizu m3 note,
b) Mi5, HTC 10 (di cui mi sono seriamente innamorato pure io)
Io speravo nella versiona da 5,5/5,7 del Mi5.. però sembra sparita nel nulla.
Che dite/pensate?
Strano. Il OnePlus One e il Nexus 5 dovrebbero andare ancora molto bene.
Cmq io per te consiglierei: Redmi note 3 pro, Motorola X Style, LG G4. HTC 10 non lo considero nemmeno per via del prezzo. Ovviamente se puoi spendere non sarebbe male.
Per la tua donna Nexus 5x.
Infatti...
LG g4 + nexus 5x dagli stockisti costavano 289 e 269.
Alekos Panagulis
14-04-2016, 18:15
Infatti...
LG g4 + nexus 5x dagli stockisti costavano 289 e 269.
Con pochi soldi due cellulari super.
Alekos Panagulis
14-04-2016, 18:16
Dimenticavo il Nexus 6P.
tecno789
14-04-2016, 18:23
fanno troppi telefoni...... ma caspita io fossi in loro ottimizzerei più il software sui telefoni già esistenti.
fanno troppi telefoni...... ma caspita io fossi in loro ottimizzerei più il software sui telefoni già esistenti.
e' proprio della cultura cinese far uscire millemila telefoni :) , che poi a dire il vero e' di tutto il sud-est asiatico, basta vedere samsung e asus
tecno789
14-04-2016, 18:57
e' proprio della cultura cinese far uscire millemila telefoni :) , che poi a dire il vero e' di tutto il sud-est asiatico, basta vedere samsung e asus
beh ma samsung si è calmata un pò o sbaglio? :confused:
lanfratta
14-04-2016, 19:13
Si, ma le compagnie non vendono assistenza, ma i telefoni..
Strano. Il OnePlus One e il Nexus 5 dovrebbero andare ancora molto bene.
Cmq io per te consiglierei: Redmi note 3 pro, Motorola X Style, LG G4. HTC 10 non lo considero nemmeno per via del prezzo. Ovviamente se puoi spendere non sarebbe male.
Per la tua donna Nexus 5x.
Il mio OPO ha fatto certi voli che nemmeno i crash test delle auto.. Se è in piedi è solo perchè è stato fatto egregiamente, il cell della mia ragazza ha ormai 2,5 anni, la batteria sta cedendo e qualche problemino con la fotocamera rimane. Detto ciò, 6 mesi possono reggerli in tranquillità.
I miei punti interrogativi sono: Note 3 pro - foto; LG G4 odio la cover mi fa davvero senso; Nexus 5x - batteria; 6p: dimensioni (6 sono proprio tanti e per le mie mani in particolare).
Ma nessuno suggerisce il Mi5??
tecno789
14-04-2016, 19:19
nessuno ce l'ha ancora....dalle caratteristiche non si può dire certo nulla ma l'esperienza d'uso è un punto interrogativo
eh lo so, infatti non sono d'accordo ma evidentemente per i consumatori cinesi le tante versioni rilasciate non sono un problema anzi, forse lo vedono come un punto di forza
beh ma samsung si è calmata un pò o sbaglio? :confused:
si cosi sembra
tecno789
14-04-2016, 20:05
si cosi sembra
forse un giorno imparerà anche xiaomi :)
forse un giorno imparerà anche xiaomi :)
forse quando sbarcheranno da noi e si renderanno conto che ai consumatori occidentali girano le scatole quando spendono soldi e poi dopo poche settimane esce l'upgrade del terminale appena acquistato
Alekos Panagulis
14-04-2016, 22:43
Il mio OPO ha fatto certi voli che nemmeno i crash test delle auto.. Se è in piedi è solo perchè è stato fatto egregiamente, il cell della mia ragazza ha ormai 2,5 anni, la batteria sta cedendo e qualche problemino con la fotocamera rimane. Detto ciò, 6 mesi possono reggerli in tranquillità.
I miei punti interrogativi sono: Note 3 pro - foto; LG G4 odio la cover mi fa davvero senso; Nexus 5x - batteria; 6p: dimensioni (6 sono proprio tanti e per le mie mani in particolare).
Il Nexus 6P ha un display da 5.7, non da. 6. Grande è grande.
Hardware, design e materiali sono al top e anche il software dovrebbe essere una garanzia. Il punto e' che quando si devono spendere cifre vicine ai 400 euro e oltre il limite della garanzia/assistenza non presente in Italia si sente... almeno per come la vedo io.
gd350turbo
15-04-2016, 08:04
Hardware, design e materiali sono al top e anche il software dovrebbe essere una garanzia. Il punto e' che quando si devono spendere cifre vicine ai 400 euro e oltre il limite della garanzia/assistenza non presente in Italia si sente... almeno per come la vedo io.
Infatti per quello aspetto di prenderlo da smartylife, piuttosto che da aliexpress...
lanfratta
15-04-2016, 13:25
Infatti per quello aspetto di prenderlo da smartylife, piuttosto che da aliexpress...
Capisco/concordo, però a 300$ lo ordiniamo in massa stile uscita iphone..
gd350turbo
15-04-2016, 13:30
Capisco/concordo, però a 300$ lo ordiniamo in massa stile uscita iphone..
Anche 350 via !
300 a occhi chiusi, 350 uno chiuso e uno no :D
tecno789
15-04-2016, 16:09
300 a occhi chiusi, 350 uno chiuso e uno no :D
Eh si.. Dai ci stanno per il telefono. Unica cosa è il software porca paletta.. Manco una global hanno fatto uscire.
Quando mi arriva che diavolo Faccio?!
paultherock
15-04-2016, 16:28
Eh si.. Dai ci stanno per il telefono. Unica cosa è il software porca paletta.. Manco una global hanno fatto uscire.
Beh è stata ritirata per qualche bug, a breve riuscirà. ;)
Comunque è una cosa che comprando Xiaomi va messa in conto prima.
tecno789
15-04-2016, 17:08
Beh è stata ritirata per qualche bug, a breve riuscirà. ;)
Comunque è una cosa che comprando Xiaomi va messa in conto prima.
si l'avevo messa in conto. Ma almeno la global stable me l'aspettavo...
paultherock
15-04-2016, 17:28
si l'avevo messa in conto. Ma almeno la global stable me l'aspettavo...
Beh devi considerare sempre che la Global stable esce al massimo in concomitanza con la vendita negli altri paesi, altrimenti tutti i telefoni escono con al global cinese o la developer cinese.
tecno789
15-04-2016, 17:58
Beh devi considerare sempre che la Global stable esce al massimo in concomitanza con la vendita negli altri paesi, altrimenti tutti i telefoni escono con al global cinese o la developer cinese.
Quindi secondo te quando uscirà ad occhio e croce?
gd350turbo
15-04-2016, 18:51
Me lo vendi a me a 250 :o :o :o
tecno789
15-04-2016, 19:09
Me lo vendi a me a 250 :o :o :o
ahahahh nono :D
tu ce l'hai già un buon telefono, io no :muro:
paultherock
15-04-2016, 20:46
Quindi secondo te quando uscirà ad occhio e croce?
In teoria è già uscita qualche giorno fa proprio perché a breve/in questi giorni stanno iniziando a vendere in India. Solo che è emerso post rilascio qualche bug e l'hanno tolto il download per risolverli e rimetterla disponibile.
Io credo quindi che più di qualche giorno non si dovrà aspettare.
Vedi questo link: http://en.miui.com/thread-260030-1-1.html
tecno789
15-04-2016, 21:24
In teoria è già uscita qualche giorno fa proprio perché a breve/in questi giorni stanno iniziando a vendere in India. Solo che è emerso post rilascio qualche bug e l'hanno tolto il download per risolverli e rimetterla disponibile.
Io credo quindi che più di qualche giorno non si dovrà aspettare.
Vedi questo link: http://en.miui.com/thread-260030-1-1.html
Sisi lo so, stavo già monitorando la situazione e tra l'altro avevo già scaricato la rom. È già passato qualche giorno da quando l'hanno tolta però!! Boh vedremo..
alessio.91
15-04-2016, 23:12
Allora ragazzi, mi e' arrivato l'sms di sblocco e adesso sono c*zzi vostri perché mi dovete aiutare passo passo come se aveste a che fare con un totale imbranato :D . Quindi, quale e' il primo passo da fare? mi sembra d'aver capito che prima di sbloccarlo devo installare tramite miflash una rom fastboot (global o cinese? developer o stable?) e solo dopo tramite l'app unlock da installare sul pc procedere con lo sblocco, confermate?
hereistay
15-04-2016, 23:48
Ragazzi, da quanto tempo!
Seguivo il threaddel Mi3 che però non riesco più a trovare, che fine ha fatto?
Scrivo qui dato che in teoria la rom dovrebbe essere la stessa.
Ho un Mi3 da quasi due anni.
Da quando l'ho acquistato, per via dei bug vari che aveva la Miui 5, restai alla 4.
Siccome mi ero stufato, ieri ho deciso di fare l'upgrade e ho installato le dovute rom per poi arrivare oggi a installare la nuova rom 6.4.14.
Qualcun'altro l'ha installata?
Io ho installato quella di xiaomi.eu.
Sto riscontrando i seguenti problemi:
1)La fotocamera, messa in modalità hdr live non scatta foto, si blocca, chiudendola e riaprendola esce fuori la finestrella che dice la fotocamera è bloccata e infine provandola a riaprire da sempre errore e richiede di inviare la segnalazione.
Solo riavviando il telefono la fotocamera ritorna in funzione.
2)Nella rom precedente, non so se in questa lo fa ancora (domani vedo) con la fotocamera in modalità video e in hdr passando da ambiente chiuso ad esterno in pieno sole il sensore si impalla e diventa tutto bruciato, ossia schermo bianco e solo togliendo l'hdr ritorna a funzionare.
Lo stesso accade se da piena luce si passa ad ambiente chiuso ma in tal caso lo schermo resta nero.
3)L'app che uso per le mail (TypeApp) da quando ho aggiornato non si sincronizza più, prima mi arrivavano all'istante.
E pare che anche la mail stock faccia la stessa cosa.
4)In zone in cui la connessione wifi è debole il telefono si disconnette, a volte inizia a fare un balletto tra connessione-disconnessione...naturalmente prima, quando avevo ancora la rom basata su kk ciò non avveniva.
5)Proprio ora sto notando che se ho fb aperto sul pc e mi arrivano notifiche e le vedo da pc, sul telefono la notifica non scompare, prima con kk ciò avveniva...
Detto ciò anche voi avete notato questi bug?
Se non sono bug, come posso risolvere?
domthewizard
16-04-2016, 06:56
Allora ragazzi, mi e' arrivato l'sms di sblocco e adesso sono c*zzi vostri perché mi dovete aiutare passo passo come se aveste a che fare con un totale imbranato :D . Quindi, quale e' il primo passo da fare? mi sembra d'aver capito che prima di sbloccarlo devo installare tramite miflash una rom fastboot (global o cinese? developer o stable?) e solo dopo tramite l'app unlock da installare sul pc procedere con lo sblocco, confermate?
No, lo sblocco ufficiale funziona con qualsiasi rom. La procedura é questa:
1) andare sul sito nel quale si é richiesto lo sblocco, accedere col proprio mi account (se non hai l'accesso automatico) e scaricare il mi unlock;
2) avviare lo smartphone in fastboot premendo vol down + power (te ne accorgi perché sul display appare il robottino;
3) collegare lo snarrphone avviato in fastboot ed installare i drivers ADB;
4) dopo aver installato i drivers lanciare il mi unlock accedendo con mi account/numero di telefono/email (a me ha funzionato solo l'ultima) e il resto della procedura é automatica :)
Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
Alekos Panagulis
16-04-2016, 15:38
Ci riprovo: qualcuno mi sa dire se con la Miui posso flashare una rom da TWRP senza fare il wipe? Passando così da Stable a Global o viceversa?
Alekos Panagulis
16-04-2016, 15:39
Scusate dovevo dire da Beta a Stable o viceversa.
Ps: ma perché da Tapatalk non si può più modificare il post?? Scusate.
Aurora2008
16-04-2016, 18:25
Se non cambi sviluppo (es da global a .eu a .it) credo che il wipe non sia indispensabile.
Per modificare il post devo uscire e ritentare nella discussione
diciamo che quando si cambia da dev a stable (o viceversa) anche all'interno dello stesso sviluppatore (quindi xiaomi ufficiale piuttosto che multi o ita) e' preferibile fare un full wipe ma il non farlo non e' detto che porti problemi
hereistay
16-04-2016, 19:25
nessuno sa aiutarmi?
Aurora2008
16-04-2016, 20:25
nessuno sa aiutarmi?
Puoi provare con un wipe da recovery oppure chiedere sul forum della rom
Alekos Panagulis
16-04-2016, 21:45
Se non cambi sviluppo (es da global a .eu a .it) credo che il wipe non sia indispensabile.
Per modificare il post devo uscire e ritentare nella discussione
diciamo che quando si cambia da dev a stable (o viceversa) anche all'interno dello stesso sviluppatore (quindi xiaomi ufficiale piuttosto che multi o ita) e' preferibile fare un full wipe ma il non farlo non e' detto che porti problemi
Grazie.
hereistay
17-04-2016, 00:23
Altra domanda: giocherellando, ho sbagliato a fare i tap multipli sulla versione android per fare uscire il simbolo di MM e l'ho fatto sulla versione MIUI col risultato che ora sono "sviluppatore"....vorrei chiedervi se è possibile non esserlo più e come si fa e cosa significa essere sviluppatore!
megthebest
17-04-2016, 07:37
Altra domanda: giocherellando, ho sbagliato a fare i tap multipli sulla versione android per fare uscire il simbolo di MM e l'ho fatto sulla versione MIUI col risultato che ora sono "sviluppatore"....vorrei chiedervi se è possibile non esserlo più e come si fa e cosa significa essere sviluppatore!
Lascialo stare, mica fa male averlo.. È utile anche la modalità debug usb in alcuni frangenti. Cmq vedi solo il menu e non hai alcun effetto sulle funzioni o. Sulla rom.. Tranquillo
gd350turbo
18-04-2016, 08:22
Su smartylife è apparso il MI5 64 GB NERO!
Ma ha un prezzo assurdo !
tecno789
18-04-2016, 08:39
Su smartylife è apparso il MI5 64 GB NERO!
Ma ha un prezzo assurdo !
Cavolo costicchia!!! Meno male che è un'offerta.
Alekos Panagulis
18-04-2016, 08:44
Però il modello da 32gb costa 380....
gd350turbo
18-04-2016, 08:56
Io aspetto quando arriva almeno a 350 !
Alekos Panagulis
18-04-2016, 09:08
Io aspetto quando arriva almeno a 350 !
Il Galaxy S7 è giò arrivato a 550...mi sa che scenderà ancora un po' e fra i due la scelta è ovvia.
Lollauser
18-04-2016, 09:14
Il Galaxy S7 è giò arrivato a 550...mi sa che scenderà ancora un po' e fra i due la scelta è ovvia.
Ok ma calerà anche il Mi5 e più o meno balleranno sempre quei 200€, non sono pochi.
gd350turbo
18-04-2016, 09:16
Eh, appunto per questo che deve calare molto di prezzo !
A parte che i samsung, non mi interessano...
Alekos Panagulis
18-04-2016, 09:22
Ok ma calerà anche il Mi5 e più o meno balleranno sempre quei 200€, non sono pochi.
Vero.
Eh, appunto per questo che deve calare molto di prezzo !
A parte che i samsung, non mi interessano...
Nemmeno a me, ma è indubbio che il Galaxy S7 sia il miglior samsung di sempre.
gd350turbo
18-04-2016, 09:24
Vero, ma se vogliono restare sul mercato, qualcosa di buono lo devono fare ogni tanto !
Aspetto un paio di mesi.
megthebest
18-04-2016, 09:47
in teoria lo stock degli MI5 bianchi da 64Gb dovrebbe arrivare dopo il 20 aprile (quelli che lo danno stock o hanno prezzi proibitivi, o hanno qualche residuo del primo batch di inzio aprile)
Quello Nero non arriverà prima della fine del mese (sono preordini quelli che lo danno disponibile.. prima di 10gg non spediscono)
TrapInsanity06ù
18-04-2016, 09:54
Ciao ragazzi!
Posso chiedervi opininioni anche sul mi4s o è vietato? :D
Ciao ragazzi!
Posso chiedervi opininioni anche sul mi4s o è vietato? :D
Io lo vieterei :D , o vai di mi4c o fai il salto e passi al mi5. Detto ciò, chiedi pure.
al momento sono indeciso tra s7 e MI5
al momento sono indeciso tra s7 e MI5
come detto anche da altri, questo non e' il momento d'acquistare ma di attendere
Vero.
una cosa che non mi piace e' che la batteria non e' rimovibile sara' una cosa stupida bho
TrapInsanity06ù
18-04-2016, 11:25
Io lo vieterei :D , o vai di mi4c o fai il salto e passi al mi5. Detto ciò, chiedi pure.
Vi posto il link al thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2765783
Se preferite che scriva direttamente qua, ditemi pure!
Grazie :)
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
gd350turbo
18-04-2016, 11:27
una cosa che non mi piace e' che la batteria non e' rimovibile sara' una cosa stupida bho
Normale cosa, data dalle complicazioni che i nuovi materiali impiegati, danno...
Un guscio di plastica, è facile farlo rimovibile e quindi facile cambiare batteria...
Un guscio di vetro / ceramica è più difficile farlo rimovibile, quindi si sigilla il tutto e batteria non rimovibile !
Vi posto il link al thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2765783
Se preferite che scriva direttamente qua, ditemi pure!
Grazie :)
cosa gli piace in particolare del mi4s? perché a parità di hardware o quasi il mi4c costa circa 70 euro in meno http://www.grossoshop.net/index.php?route=product/compare
TrapInsanity06ù
18-04-2016, 11:47
cosa gli piace in particolare del mi4s? perché a parità di hardware o quasi il mi4c costa circa 70 euro in meno http://www.grossoshop.net/index.php?route=product/compare
Anche 100 su smartylife :P
Alla fine è l'estetica che le piace molto di più. Però il 4c non ha un gb in meno di ram e 16gb di memoria rispetto ai 3/64 di 4s?
del 4c ci sono due versione, 2/16gb e 3/32gb... ovviamente conviene solo la seconda visto che il 4c non ha la memoria espandibile
Lollauser
18-04-2016, 12:11
Anche 100 su smartylife :P
Alla fine è l'estetica che le piace molto di più. Però il 4c non ha un gb in meno di ram e 16gb di memoria rispetto ai 3/64 di 4s?
Il Mi4c c'è anche in versione 3/32, che anzi è quella consigliabile adesso come adesso
gd350turbo
18-04-2016, 13:01
Si, da possessore del medesimo, confermo & sottoscrivo !
Normale cosa, data dalle complicazioni che i nuovi materiali impiegati, danno...
Un guscio di plastica, è facile farlo rimovibile e quindi facile cambiare batteria...
Un guscio di vetro / ceramica è più difficile farlo rimovibile, quindi si sigilla il tutto e batteria non rimovibile !
metti pero' che la batteria cede non puoi cambiarla da solo senza perdere la garanzia :)
gd350turbo
18-04-2016, 13:20
metti pero' che la batteria cede non puoi cambiarla da solo senza perdere la garanzia :)
Ho visto che aprire un S7, non è alla portata di tutti, quindi si va di assistenza !
TrapInsanity06ù
18-04-2016, 13:23
Il Mi4c c'è anche in versione 3/32, che anzi è quella consigliabile adesso come adesso
Effettivamente hai ragione! Non l'avevo vista scusate :)
Ci sono differenze a livello di fotocamera tra il 4c e il 4s?
Inoltre, lei dovrà partire per 6 mesi in Canada e volevo capire se potrà avere problemi di banda, ma ci capisco poco e niente. Ho trovato questo sito willmyphonework.net (http://willmyphonework.net/) e da quello che ci capisco mi sembra che non dovrebbe avere problemi. Potreste darmi una mano?
SuperLory
18-04-2016, 15:25
Quante batterie avete cambiato? Io mai una e non sono uno che cambia telefono spessissimo..
Sent from my SM-T325 using Tapatalk
gd350turbo
18-04-2016, 15:32
Gruppo di acquisto su smartylife per il mi5 64 nero a 435 euro...
Sempre troppo !
Alekos Panagulis
18-04-2016, 15:34
Quante batterie avete cambiato? Io mai una e non sono uno che cambia telefono spessissimo..
Infatti, questa cosa della batteria non la capisco.
Dovrebbe durare almeno due anni senza significativi cali di prestazioni.
Poi ovvio, se uno usa lo stesso telefono per 5 anni è ovvio che diventa un problema, ma dubito che fra di voi ci siano persone così conservative.
gd350turbo
18-04-2016, 15:38
Infatti, questa cosa della batteria non la capisco.
Dovrebbe durare almeno due anni senza significativi cali di prestazioni.
Poi ovvio, se uno usa lo stesso telefono per 5 anni è ovvio che diventa un problema, ma dubito che fra di voi ci siano persone così conservative.
Io ho preso il mi4c, lo scorso anno, in ottobre mi pare, e lo cambierò quando il mi5 64 arriverà ad un prezzo per me conveniente...
Vediamo quanto tempo sarà !
tecno789
18-04-2016, 16:26
Gruppo di acquisto su smartylife per il mi5 64 nero a 435 euro...
Sempre troppo !
Ma il prezzo è così alto perché ci sono pochi esemplari??perché costa di più del modello bianco con la stessa capienza..
Ma il prezzo è così alto perché ci sono pochi esemplari??perché costa di più del modello bianco con la stessa capienza..
perché e' quello più ambito e il prezzo lo fa la domanda... anche se su questo si può discutere
immagino che qui siamo tutti disposti a spendere questa cifra per il mi5 128/4 http://android.hdblog.it/2016/04/18/xiaomi-mi-5-ceramica-import-italia/ :D
gd350turbo
18-04-2016, 18:55
Ma dai...
Prendiamo per lo retro gli appleiani che si spendono tale cifra per un telefono e poi facciamo lo stesso ?
Non credo proprio !
Ma infatti, con 800 euro una persona normale rinnova il parco smartphone di tutta la famiglia, altro che un singolo smartphone.
Alekos Panagulis
18-04-2016, 19:15
Ci puoi prendere 4 Note 3 pro...
immagino che qui siamo tutti disposti a spendere questa cifra per il mi5 128/4 http://android.hdblog.it/2016/04/18/xiaomi-mi-5-ceramica-import-italia/ :D
Si, ma in graphene...
Si, ma in graphene...
neanche :)
paultherock
18-04-2016, 20:33
Dico la mia? Secondo me il negozio è riuscito ad accaparrarsi qualche raro esemplare della prima flash sale tramite qualche rivenditore e ci sta provando a beccare qualche "allocco" che pur di averlo spenderebbe un patrimonio.
c'e' anche da dire che quel rivenditore ha spesso prezzi abbastanza più alti della concorrenza, certo che 800 euro...
Ciao,
C'è qualcuno che ha comprato da Grosso e ha usufruito della garanzia e sa come funziona ?
alessio.91
18-04-2016, 22:15
io ho comprato sa grosso ma per fortuna fino ad ora non ho mai avuto bisogno di assistenza e/o garanzia. pero' sul loro sito e' spiegato tutto molto bene
TrapInsanity06ù
19-04-2016, 06:56
Effettivamente hai ragione! Non l'avevo vista scusate :)
Ci sono differenze a livello di fotocamera tra il 4c e il 4s?
Inoltre, lei dovrà partire per 6 mesi in Canada e volevo capire se potrà avere problemi di banda, ma ci capisco poco e niente. Ho trovato questo sito willmyphonework.net (http://willmyphonework.net/) e da quello che ci capisco mi sembra che non dovrebbe avere problemi. Potreste darmi una mano?
Qualcuno ha letto e può aiutarmi? :)
paultherock
19-04-2016, 08:35
Qualcuno ha letto e può aiutarmi? :)
Direi che in generale non dovrebbe avere problemi, magari qualcosa sul 4G che non per tutti gli operatori c'è e comunque anche per quelli che ci sono non tutte le bande sono supportatate. Però per il resto direi che va.
Poi dipende anche da che operatore userà in Canada.
paultherock
19-04-2016, 08:41
Ciao,
C'è qualcuno che ha comprato da Grosso e ha usufruito della garanzia e sa come funziona ?
Io leggevo sul forum MIUI Italia che comunque sono disponibili, però può dipendere molto dal problema. C'è gente che ha risolto in fretta ed altri per cui il telefono è stato via tanto perché tornato in Cina (e lì si rischia di aspettare anche 2-3 mesi tra viaggi e riparazione).
Diciamo che però in generale il rischio con Xiaomi c'è un po' con tutti i venditori perché se il problema è grave deve tornare all base e i tempi si allungano di molto...
Mi è appena arrivato l'sms per lo sblocco del bootloader ma non ha nessun codice, presumo sia direttamente collegato all'account.
Però, dopo tutto quello che ho passato per mettere la rom global, di sicuro adesso non faccio più niente.
Mi è appena arrivato l'sms per lo sblocco del bootloader ma non ha nessun codice, presumo sia direttamente collegato all'account.
Però, dopo tutto quello che ho passato per mettere la rom global, di sicuro adesso non faccio più niente.
bravo, io aspetterei, in giro si sente di troppa gente che sta avendo problemi con lo sblocco del bootloader
Io leggevo sul forum MIUI Italia che comunque sono disponibili, però può dipendere molto dal problema. C'è gente che ha risolto in fretta ed altri per cui il telefono è stato via tanto perché tornato in Cina (e lì si rischia di aspettare anche 2-3 mesi tra viaggi e riparazione).
Diciamo che però in generale il rischio con Xiaomi c'è un po' con tutti i venditori perché se il problema è grave deve tornare all base e i tempi si allungano di molto...
Mi4C morto non si riaccende, si e` spento e non si accende nulla ne attaccandolo alla rete ne al pc che ovviamente non rileva nulla attaccato..
non entra neanche in fastboot?
Ciao a tutti
Sono molto interessato al Redmi 3 Note Pro, ma vorrei qualche delucidazione.
1) La cam come si comporta? È realmente valida? Pregi/difetti?
2) Il "problema" del bootloader bloccato è realmente un problema? Cosa comporta?
3) Qual è il miglior sito su cui acquistarlo, per convergenza tra prezzo/eventuale assistenza/dogana/velocità di spedizione/assistenza pre e post acquisto?
4) Evidenti difetti?
Per adesso ho solo queste domande :D tenete conto che sarei al mio secondo smartphone Android, primo cinese.
Grazie
Non avendolo ti rispondo solo alla 2 e alla 3. Il bootloader bloccato può non essere un problema visto che comunque puoi installarci su la rom global che e' la rom "internazionale" rilasciata ufficialmente da xiaomi, può diventare un problema se per te e' fondamentale avere il telefono rootato. Io ti consiglio di comprarlo tra uno dei due shop italiani o simil-italiani, ovvero rispettivamente smartylife o grossoshop.
gd350turbo
19-04-2016, 12:33
Mi4C morto non si riaccende, si e` spento e non si accende nulla ne attaccandolo alla rete ne al pc che ovviamente non rileva nulla attaccato..
Grattatina di dovere...
:sperem:
Non avendolo ti rispondo solo alla 2 e alla 3. Il bootloader bloccato può non essere un problema visto che comunque puoi installarci su la rom global che e' la rom "internazionale" rilasciata ufficialmente da xiaomi, può diventare un problema se per te e' fondamentale avere il telefono rootato. Io ti consiglio di comprarlo tra uno dei due shop italiani o simil-italiani, ovvero rispettivamente smartylife o grossoshop.
Il root oggi come oggi non mi interessa neanche lontanamente.
Prenderlo da Smartylife o Grossoshop che vantaggi dà?
Se lo prendo direttamente dalla Cina posso installarci la rom global senza difficoltà?
non entra neanche in fastboot?
no,
Non si accende proprio e anche in carica non si accende il led davanti
come detto anche da altri, questo non e' il momento d'acquistare ma di attendere
attendiamo :) per ora ho un s5 che si difende ancora bene :)
Ho visto che aprire un S7, non è alla portata di tutti, quindi si va di assistenza !
questo dicevo per la comodita' di cambiarla non per altro
attendiamo :) per ora ho un s5 che si difende ancora bene :)
scelta saggia :)
scelta saggia :)
e si :D alla fine non e' che ci devo fare i bechmark :)
Prenderlo da Smartylife o Grossoshop che vantaggi dà?
interlocutori che parlano italiano con presenza anche sui forum e la possibilità di non pagare la dogana
Se lo prendo direttamente dalla Cina posso installarci la rom global senza difficoltà?
si, a livello software non c'e' differenza
e si :D alla fine non e' che ci devo fare i bechmark :)
i benchmark sono la rovina degli smartphone... non sempre
i benchmark sono la rovina degli smartphone... non sempre
secondo te li deteriorano?
secondo te li deteriorano?
no, non mi riferivo a quello ma al fatto che i produttori pensano più alla potenza dell'hw per vincere la "guerra" del punteggio antutu piuttosto che al vero plus di un smartphone che e' l'ottimizzazione software... che poi a dirla tutta un software ottimizzato fa crescere anch'esso i punteggi dei vari benchmark
no,
Non si accende proprio e anche in carica non si accende il led davanti
prova a tenerlo in carica (non al pc a a muro) anche per più di un giorno e ogni tanto prova ad avviarlo in fastboot
megthebest
19-04-2016, 18:42
In teoria da domani Mi5 in versione 64gb bianco (e qualche lotto di neri) arriverà presso i maggiori shop cinesi, Gearbest mi ha confermato che dovrebbero partire le spedizioni di quelli da 64gb da questa settimana.. Spero non abbiano detto una fesseria..
tecno789
19-04-2016, 20:22
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160419/453ea656b8c63cb3fc7321e130204b67.jpg
Differenza con i dati in AnTuTu.
Mi sto trovando benissimo, ho su la china stable. Un casino l'installazione delle Gapps.
Stavate parlando di benchmark? Asd
Il telefono comunque è una bomba, sarebbe stato meglio con la Global, per me a questo cellulare manco solo quello.
Per chi voleva sapere dell'indice sar nel libretto delle istruzioni c'è scritto che nell'uso non supera i 2.0 W/Kg, conforme alla legislativa GB21288-2007
Sent from my MI 5 using Tapatalk
no, non mi riferivo a quello ma al fatto che i produttori pensano più alla potenza dell'hw per vincere la "guerra" del punteggio antutu piuttosto che al vero plus di un smartphone che e' l'ottimizzazione software... che poi a dirla tutta un software ottimizzato fa crescere anch'esso i punteggi dei vari benchmark
pienamente daccordo :)
tecno789
19-04-2016, 20:30
pienamente daccordo :)
Anche io... Penso che se xiaomi facesse meno device ma ottimizzandoli di più, anche per gli utenti europei, scavalcherebbe molti brand.
Anche io... Penso che se xiaomi facesse meno device ma ottimizzandoli di più, anche per gli utenti europei, scavalcherebbe molti brand.
beh per le ottimizzazioni ormai chiunque ha la sua credo anche per le schede video (driver) e' cosi vedi driver ottimizzati per alcuni giochi per una gerfoce 980gtx o 960
i benchmark da sempre hanno "provato" le prestazioni di una cpu /gpu o uno smarthphone o hard disk o quello che sia ma bisogna vedere nell'ampio utilizzo
tecno789
20-04-2016, 06:42
beh per le ottimizzazioni ormai chiunque ha la sua credo anche per le schede video (driver) e' cosi vedi driver ottimizzati per alcuni giochi per una gerfoce 980gtx o 960
i benchmark da sempre hanno "provato" le prestazioni di una cpu /gpu o uno smarthphone o hard disk o quello che sia ma bisogna vedere nell'ampio utilizzo
Vero, vero.... Poi alla fine sono numeri, intanto mi sono accorto che avevo la modalità balanced attiva, quindi non performance.. Con quest'ultima ha fatto qualche punto in più.
Alekos Panagulis
20-04-2016, 07:13
Raga la sveglia del mi band non funziona, probabilmente perché la Miui chiude le app in background compresa mi fit. Come posso risolvere? Grazie
megthebest
20-04-2016, 08:54
Raga la sveglia del mi band non funziona, probabilmente perché la Miui chiude le app in background compresa mi fit. Come posso risolvere? Grazie
devi andare in sicurezza e dare i permessi all'app mi fit.
il Mio MI5 3Gb/64Gb preso su Gearbest è appena partito dalla Cina..
resto in trepidante attesa..
Disponibile da oggi anche il Nero a quanto vedo.. a una deciva di dollari in più..
Alekos Panagulis
20-04-2016, 08:57
Ho già dato i permessi....
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160420/01446bbd983ebbb1338e8c6bb2a5412e.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160420/d5090a12cffad1c3f96da9c7da86fe4b.jpg
paultherock
20-04-2016, 10:57
hai verificato se nelle impostazioni delle batteria non risulta bloccata l'esecuzione dell'app in background?
Menù: impostazioni->impostazioni aggiuntive (la seconda)->batteria-gestisci il consumoda parte delle app
Perché c'è il controllo delle app in background che di solito è attivi e magari è quello.
paultherock
20-04-2016, 10:59
devi andare in sicurezza e dare i permessi all'app mi fit.
il Mio MI5 3Gb/64Gb preso su Gearbest è appena partito dalla Cina..
resto in trepidante attesa..
Disponibile da oggi anche il Nero a quanto vedo.. a una deciva di dollari in più..
Quanto ti arriva verifica bene che ROM ti hanno messo... perché sto leggendo in giro che un po' di rivenditori stanno mandando in giro Mi5 con la Global Stable che però Xiaomi ha ritirato dal download dopo qualche giorno per problemi gravi (ad esempio nelle chiamate) e non è ancora stata resa di nuovo disponbile (la stanno correggendo). Solo che qualche venditore l'aveva già scaricata e non ha più verificato se era buona o meno e la mette su a prescindere.
Alekos Panagulis
20-04-2016, 11:04
hai verificato se nelle impostazioni delle batteria non risulta bloccata l'esecuzione dell'app in background?
Menù: impostazioni->impostazioni aggiuntive (la seconda)->batteria-gestisci il consumoda parte delle app
Perché c'è il controllo delle app in background che di solito è attivi e magari è quello.
Ora è su standard. Devo disattivarlo?
A me stamattina ha funzionato ma per la sveglia uso Mi Band Tools. Fai comunque una prova: apri le app in uso e trascina in basso Mi Fit per tenerla sempre attiva, oltre al fatto di aver dato accesso alle notifiche.
megthebest
20-04-2016, 11:58
Quanto ti arriva verifica bene che ROM ti hanno messo... perché sto leggendo in giro che un po' di rivenditori stanno mandando in giro Mi5 con la Global Stable che però Xiaomi ha ritirato dal download dopo qualche giorno per problemi gravi (ad esempio nelle chiamate)
Si, sicuramente..
credo che metterò appena possibile la developer di xiaomi eu..
tecno789
20-04-2016, 12:21
Quanto ti arriva verifica bene che ROM ti hanno messo... perché sto leggendo in giro che un po' di rivenditori stanno mandando in giro Mi5 con la Global Stable che però Xiaomi ha ritirato dal download dopo qualche giorno per problemi gravi (ad esempio nelle chiamate) e non è ancora stata resa di nuovo disponbile (la stanno correggendo). Solo che qualche venditore l'aveva già scaricata e non ha più verificato se era buona o meno e la mette su a prescindere.
Ho sentito dello stesso problema. A me è arrivato con la china stable. Bisogna controllare comunque.
Vero, vero.... Poi alla fine sono numeri, intanto mi sono accorto che avevo la modalità balanced attiva, quindi non performance.. Con quest'ultima ha fatto qualche punto in più.
ma fare punti beh conta fino ad un certo punto lo smartphone si "misura" come si comporta nell'ambito quotidiano
tecno789
20-04-2016, 12:57
ma fare punti beh conta fino ad un certo punto lo smartphone si "misura" come si comporta nell'ambito quotidiano
Si lo so.. Infatti installo AnTuTu faccio il test e poi lo disinstallo subito.
Comunque qualcuno di voi ha provato ad installare i certificati per le reti wi fi? A me non funziona, mi dice che non può leggere il file, e invece su altri cellulari funziona benissimo. Ne sapete qualcosa?
E' uscita la ROm con android 6.4.14 ITA da miui.it
Prima di installarla dovrei unire le partizioni con la 5.12.17 ma quella di miui.it non esiste, c'è solo quella di miui.en (La EU)
Va bene lo stesso o faccio dei casini?
La procedura è questa?
1-scarico la 5.12.17 (EU o IT)?
2-scarico la 6.4.14 ITA
3-Faccio un backup di tutto quello che mi serve da backup e ripristino/backup in locale.
4-Metto sul tel la 5.12.17 e la 6.1.28. Vado in updater e seleziono pacchetto di aggiornamento (5.12.17)
5-Installo la 5.12.17, quando si riavvia reinstallo sempre l 5.12.17 in modo da unire la partizioni
6-Riavvio e installo sempre dalla app updater la 6.1.28.
7- Riavvio in recovery e effettuo un wipe all data
8- Ripristino il backup
E' giusto?
Alekos Panagulis
20-04-2016, 15:14
Vi espongo un altro problem: ora ho su la 6.4.9 settimanale. Ho visto che sono uscite anche la 6.4.14 e la 6.4.21, ma se cerco l'aggiornamento dall'updater non trova nulla. :confused:
A me stamattina ha funzionato ma per la sveglia uso Mi Band Tools. Fai comunque una prova: apri le app in uso e trascina in basso Mi Fit per tenerla sempre attiva, oltre al fatto di aver dato accesso alle notifiche.
Ho fatto anche quello. Provato di nuovo e per ora funziona, resta da vedere se dopo una notte intera di inattività mi fit rimane attivo o viene killato. Lo saprò domani mattina.
Aurora2008
20-04-2016, 20:15
Vi espongo un altro problem: ora ho su la 6.4.9 settimanale. Ho visto che sono uscite anche la 6.4.14 e la 6.4.21, ma se cerco l'aggiornamento dall'updater non trova nulla. :confused:
Ho fatto anche quello. Provato di nuovo e per ora funziona, resta da vedere se dopo una notte intera di inattività mi fit rimane attivo o viene killato. Lo saprò domani mattina.
Su updater vengono caricate solo una rom ogni mese circa per un problema di banda di upload (a caricare la rom per ogni modello ci vogliono giornate intere)
Alekos Panagulis
20-04-2016, 21:26
Su updater vengono caricate solo una rom ogni mese circa per un problema di banda di upload (a caricare la rom per ogni modello ci vogliono giornate intere)
Ma davvero?? Cioè i server di xiaomi.eu non sono abbastanza capienti o performanti? Mi sembra incredibile.
tecno789
20-04-2016, 21:38
Ma davvero?? Cioè i server di xiaomi.eu non sono abbastanza capienti o performanti? Mi sembra incredibile.
Nah anche a me sembra molto strano!
Alekos Panagulis
20-04-2016, 22:23
Ma se i server di cyanogenmod riescono a tenere le centinaia e migliaia di nightly, figuriamoci quelli di Xiaomi che è un colosso.
paultherock
20-04-2016, 22:37
Ma se i server di cyanogenmod riescono a tenere le centinaia e migliaia di nightly, figuriamoci quelli di Xiaomi che è un colosso.
Ma Xiaomi.eu non è Xiaomi, è una community tanto quanto MIUI Italia (ok magari un po' più grossa).
Aurora2008
20-04-2016, 22:38
Nah anche a me sembra molto strano!
http://xiaomi.eu/community/threads/6-3-10-11.30529/#post-279240
Some facts about OTA delay:
- OTA packages are always same as posted here, so FULL ROM (400-800MB)
- Installation via OTA is same as you do, so Updater - Menu - Select installation zip
- OTA is uploading into Xiaomi china servers which are very slow for download and upload (usually 30-40kb/s for uploading over 8GB) so I have to upload them always at night one by one and I dont have time for doing that every week... Unfortunately OTA account is binded to my Xiaomi account so nobody else can do that instead of me...
- So we decided to upload OTA only once per month and not weekly... Users who are lazy to go here and download zip manually, can wait over month to get new version via OTA, they just dont care about new updates...
tecno789
20-04-2016, 22:40
Ragazzi domanda banale, voi avete passato gli SMS dal vecchio cellulare allo xiaomi, se si come avete fatto?
Lollauser
20-04-2016, 22:44
Ragazzi domanda banale, voi avete passato gli SMS dal vecchio cellulare allo xiaomi, se si come avete fatto?
non ho uno xiaomi ma sul market c'è l'ottimo sms backup & restore che fa quello di cui hai bisogno ;)
tecno789
20-04-2016, 22:59
non ho uno xiaomi ma sul market c'è l'ottimo sms backup & restore che fa quello di cui hai bisogno ;)
Urca grazie mille, me lo ero perso.
Alekos Panagulis
21-04-2016, 06:28
Ma Xiaomi.eu non è Xiaomi, è una community tanto quanto MIUI Italia (ok magari un po' più grossa).
http://xiaomi.eu/community/threads/6-3-10-11.30529/#post-279240
Some facts about OTA delay:
- OTA packages are always same as posted here, so FULL ROM (400-800MB)
- Installation via OTA is same as you do, so Updater - Menu - Select installation zip
- OTA is uploading into Xiaomi china servers which are very slow for download and upload (usually 30-40kb/s for uploading over 8GB) so I have to upload them always at night one by one and I dont have time for doing that every week... Unfortunately OTA account is binded to my Xiaomi account so nobody else can do that instead of me...
- So we decided to upload OTA only once per month and not weekly... Users who are lazy to go here and download zip manually, can wait over month to get new version via OTA, they just dont care about new updates...
Ok capito.
tecno789
21-04-2016, 08:29
Ragazzi qualcuno di voi ha provato ad installare certificati wi fi .p12? Perché a me dice che il sistema non riesce a leggere il file, come devo fare?
E' uscita la ROm con android 6.4.14 ITA da miui.it
Prima di installarla dovrei unire le partizioni con la 5.12.17 ma quella di miui.it non esiste, c'è solo quella di miui.en (La EU)
Va bene lo stesso o faccio dei casini?
La procedura è questa?
Se potesse servire a qualcuno io ho aggiornato seguendo questa procedura
1-scarico la 5.12.17 (EU)
2-scarico la 6.1.28 EU e 6.4.14 ITA
3-Faccio un backup di tutto quello che mi serve da backup e ripristino/backup in locale.
4-Metto sul tel le 3 ROM. Vado in updater e seleziono pacchetto di aggiornamento (5.12.17)
5-Installo la 5.12.17, quando si riavvia reinstallo sempre l 5.12.17 in modo da unire la partizioni
7-Riavvio e installo la 6.4.14 ITA
8- Riavvio in recovery e effettuo un wipe all data
9- Ripristino il backup
Addirittura non ho fatto il wipe all e funziona tutto alla perfezione senza impuntamenti o lag
A prima vista sembra molto più fluido, ci sono nuove animazioni per i tocchi e le transizioni. Per ora molto bene, resta da vedere la batteria :D
hereistay
21-04-2016, 11:00
Qualcuno sa dirmi cos'è "elimina app"?
Mi compare andando a guardare i consumi dei dati mobili e occupa una fetta consistente, non altissima ma almeno il 10% dei dati utilizzati in giornata...non capisco davvero cosa sia!
Se potesse servire a qualcuno io ho aggiornato seguendo questa procedura
1-scarico la 5.12.17 (EU)
2-scarico la 6.1.28 EU e 6.4.14 ITA
4-Metto sul tel le 3 ROM. Vado in updater e seleziono pacchetto di aggiornamento (5.12.17)
7-Riavvio e installo la 6.4.14 ITA
8- Riavvio in recovery e effettuo un wipe all data
9- Ripristino il backup
Addirittura non ho fatto il wipe all e funziona tutto alla perfezione senza impuntamenti o lag
A prima vista sembra molto più fluido, ci sono nuove animazioni per i tocchi e le transizioni. Per ora molto bene, resta da vedere la batteria :D
Debbo subito smentirmi, ho appena ho riavviato ed ora è fermo da 15 minuto sulla schermata di avvio di miui italia. :rolleyes:
Ora ho fatto un wipe all e vediamo se riparte, altrimenti toccherà andare di fastboot per piallare tutto di nuovo :D
Dr.FrankenHouse
21-04-2016, 11:37
Debbo subito smentirmi, ho appena ho riavviato ed ora è fermo da 15 minuto sulla schermata di avvio di miui italia. :rolleyes:
Anche a me al primo avvio dopo il full wipe c'ha messo parecchio, non disperare ;)
Anche a me al primo avvio dopo il full wipe c'ha messo parecchio, non disperare ;)
Infatti ora è andato e funziona tutto alla grande. :D
in arrivo la tavola da surf http://android.hdblog.it/2016/04/21/Xiaomi-Max-svelato-in-foto-dai-primi-rendering/ :D
gd350turbo
21-04-2016, 15:36
A qualcuno piacerà...
A qualcuno piacerà...
Sicuro, soprattutto in cina. Pero' sono curioso di vedere se avrà successo o meno, alla fin fine c'e' un limite a tutto e uno smartphone da oltre 6" diventa impegnativo da portarsi dietro anche per le donne e la loro borsetta.
tecno789
21-04-2016, 17:17
Sicuro, soprattutto in cina. Pero' sono curioso di vedere se avrà successo o meno, alla fin fine c'e' un limite a tutto e uno smartphone da oltre 6" diventa impegnativo da portarsi dietro anche per le donne e la loro borsetta.
Già quoto.. Ora mi sembra che stiano esagerando :)
lanfratta
21-04-2016, 17:43
Io aspetterei, probabilmente è il 5,7" di cui si parlava, anche perchè un 6,4" è davvero senza senso e Xiaomi non è solita fare delle uscite a caso, anzi, il contrario.
Lollauser
21-04-2016, 17:44
vabbè alla fine per quanto riguarda le dimensioni ognuno ha le sue preferenze, e l'unico giudice finale è il mercato (purtroppo ;) )
Io aspetterei, probabilmente è il 5,7" di cui si parlava, anche perchè un 6,4" è davvero senza senso e Xiaomi non è solita fare delle uscite a caso, anzi, il contrario.
oddio, ultimamente xiaomi e' un filo schizofrenica nelle uscite :)
Salve a tutti,
visto che mia moglie ha bisogno di un nuovo smartphone, stavo valutando di cederle il mio oneplus one, e mi sto' orientando verso questo MI5 che mi pare l'unico in grado di offrire un pari rapporto qualita' prezzo.
Mi pare di aver capito che la versione da 32gb e' con la cpu downclocckata a 1.8, quindi prenderei la 64gb, non ho problemi con rom e altro visto che smanetto sugli smartphone dal qtek s100.
Rimane l'incognita acquisto, potrei avere qualche feedback sui vari resellers online? Anche per pm se ci sono problemi.
Grazie
vabbè alla fine per quanto riguarda le dimensioni ognuno ha le sue preferenze, e l'unico giudice finale è il mercato (purtroppo ;) )
Vero, infatti leggo che l'iPhone SE in cina ha avuto buoni numeri in pre-ordine. :)
tecno789
21-04-2016, 17:56
oddio, ultimamente xiaomi e' un filo schizofrenica nelle uscite :)
Si anche troppo, ma perché non si calma e ottimizza i cell che HA?!!?!
Rimane l'incognita acquisto, potrei avere qualche feedback sui vari resellers online? Anche per pm se ci sono problemi.
i siti sono i soliti che avrai sicuramente letto gia' in giro, smartylife o grossoshop se vuoi contatti con italiani e con presenza anche sui forum per assistenza o supporto oppure vedi su gearbest, ibuygou, etc.
Si anche troppo, ma perché non si calma e ottimizza i cell che HA?!!?!
evidentemente in cina non e' un problema questa confusione, in europa venderebbe nulla visto che ogni 3 mesi fanno uscire upgrade di smartphone appena messi in commercio
tecno789
22-04-2016, 06:52
evidentemente in cina non e' un problema questa confusione, in europa venderebbe nulla visto che ogni 3 mesi fanno uscire upgrade di smartphone appena messi in commercio
Si in europa ha già scassato la ciolla in partenza :)
Ho notato che con la nuova ROM android 6 non riesco ad installare l'app mi-key
Qualcuno ha lo stesso problema?
paultherock
22-04-2016, 16:38
Ho notato che con la nuova ROM android 6 non riesco ad installare l'app mi-key
Qualcuno ha lo stesso problema?
La MiKey è stata dismessa da Xioami perché pare per problemi di incompatibilità proprio con Android 6 (probabilmente per delle modifiche su Android legate a qualche funzionalità che era usata per la MiKey). C'era un post ufficiale sul forum Xiaomi. Quindi direi che è corretto che purtroppo non ti funzioni più dopo l'aggiornamento all'ultima versione di Android.
Alla fine sono riuscito ad installarla con un apk trovato sul forum miui.en. Funziona, solo che quando inserita il cell riproduce l'audio come se ci fossero le cuffie inserite e di conseguenza tipo nei video non si sente l'audio.
Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
paultherock
23-04-2016, 09:35
Alla fine sono riuscito ad installarla con un apk trovato sul forum miui.en. Funziona, solo che quando inserita il cell riproduce l'audio come se ci fossero le cuffie inserite e di conseguenza tipo nei video non si sente l'audio.
Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
E il problema più grosso l'avresti con le chiamate visto che per il telefono è come se avresti attivi gli auricolari...
paultherock
23-04-2016, 09:36
Intanto segnalo che è uscita la multilanguage per il Mi5 su xiaomi.eu. Naturalmente serve bootloader sbloccato e recovery TWRP.
megthebest
23-04-2016, 09:38
Intanto segnalo che è uscita la multilanguage per il Mi5 su xiaomi.eu. Naturalmente serve bootloader sbloccato e recovery TWRP.
Ottina cosa, la settimana prossima dovrebbe arrivarmi.. Poi attesa per lo sblocco boot
paultherock
23-04-2016, 13:03
Ottina cosa, la settimana prossima dovrebbe arrivarmi.. Poi attesa per lo sblocco boot
Puoi già inoltrare la richiesta se non l'hai già fatto, mi sembra che basti avere un account Xiaomi.
gd350turbo
23-04-2016, 13:10
Fai una bella guida su come si fa ?
Alekos Panagulis
23-04-2016, 13:20
Fai una bella guida su come si fa ?
Basta cercare su Google. Ci sono molte guide già fatte.
Alekos Panagulis
23-04-2016, 17:09
Un'ora e 42 di schermo e sono ancora al 68% di batteria. Quanto mi fa godere questo telefono. http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160423/2a40abc105eb857bcc9263cb4fede807.jpg
megthebest
23-04-2016, 17:28
Puoi già inoltrare la richiesta se non l'hai già fatto, mi sembra che basti avere un account Xiaomi.
si, infatti l'ho fatto due gg fa..
tecno789
23-04-2016, 19:05
Un'ora e 42 di schermo e sono ancora al 68% di batteria. Quanto mi fa godere questo telefono. http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160423/2a40abc105eb857bcc9263cb4fede807.jpg
Wow, invece il mi 5 non brilla per autonomia
SuperLory
24-04-2016, 06:45
In proiezione neanche 6 ore non proprio una cosa incredibile..
megthebest
24-04-2016, 07:50
Redmi note 2 (liscio) mi faceva 5 ore di schermo con la 3100mAh, questo redmi note 3 dovrebbe farne 6 o 7 in media, pero dipende fortemente dall'ambito d'uso.
Con il mi5 spero di averne almeno 4, che in genere è quello che serve nella mia giornata standard.
Alekos Panagulis
24-04-2016, 08:01
In proiezione neanche 6 ore non proprio una cosa incredibile..
Per me che vengo da uno Zenfone che faceva a stento 2.5 ore, e prima ancora da un G3 che ne faceva 3, e prima ancora da un Nexus 5 che non ne parliamo proprio, 6 ore sono una durata pazzesca.
Cmq ora sono con la beta, che consuma di più. Con la 7.2 Stable credo di essere arrivato a 7 ore.
Lollauser
24-04-2016, 10:18
Visto che si parla di batteria: per i possessori di Mi4c, da recensioni e schede mi pareva che la batteria fosse un punto forte, da 1gg abbondante in uso intenso e 2 in uso conservativo...ma sto guardando un po nei forum e mi pare che molti si lamentino di non finire la giornata :(
Dove sta la verità? l'autonomia è peggiorata con il susseguirsi delle rom?
il problema del mi4c e' che monta lo snap 808 che scalda un po' e questo non e' il massimo per la batteria
tecno789
24-04-2016, 11:34
il problema del mi4c e' che monta lo snap 808 che scalda un po' e questo non e' il massimo per la batteria
Anche 820 non è il top dal punto di vista dei consumi.
Ieri mi ha fatto 13h:30m con batteria con uso moderato e tre orette di schermo
megthebest
24-04-2016, 12:11
Dicono sempre che i nuovi sono il doppio più potenti e consumano la metà della vecchia generazione.. noi polli che ce le beviamo..
Comunque con la 3000mAh, mi5 deve assolutamente fare 4 ore di schermo in modalità bilanciato (non performance che non serve a nessuno). Credo che per. Mi5 siamo ancora alla prima release e dobbiamo attendere migliorie firmware per avere più durata
Alekos Panagulis
24-04-2016, 12:39
Con lo snap 650 Qualcom ha veramente tirato fuori il coniglio dal cilindro.
Io ne capisco poco ma effettivamente il 650 sembra essergli riuscito bene
Alekos Panagulis
24-04-2016, 12:45
Infatti i prossimi smartphone di fascia media finalmente abbandoneranno il popolare quanto PESSIMO snapdragon 400/410 che è dilagato negli ultimi anni fra i vari Moto G/G2 mini etc., per adottare il 650. O almeno si spera.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.