View Full Version : [Thread Ufficiale] Xiaomi/MIUI
Ricevere Android 6 sarebbe figo ma mi pare strano visto che alcuni degli smartphone citati sono ancora 4.4
:stordita:
non per xiaomi :) , ci sta che passino direttamente dalla 4 alla 6
Ale Ale Ale
06-10-2015, 20:01
Da possessore di Nexus 5 32GB: NON PRENDERLO, neanche se fosse l'ultimo telefono sulla terra.
Per carità, ci sono valanghe di ROM, ha un ottimo hardware (fotocamera a parte) ma la batteria è oltraggiosa, non si arriva alle 6 di sera usandolo per lavoro. Giro con il telefono in una tasca e il power bank nell'altra.
Tra i contro metterei anche la parte telefonica: audio bassissimo, ricezione così così, aggancio della rete lentino...
Ne valeva ancora la pena l'anno scorso ma ora, alle porte del 2016, ci sono investimenti migliori.
Se ti piace android stock (che in realtà è solamente un'enorme desolazione, gira fluido perché non porta con se bloatware ma nemmeno nessuna feature degna di nota) cerca un telefono con una buona community che sforni ROM oppure semplicemente un telefono che sia supportato dalla Cyanogenmod.
Io mi trattengo dal cambiarlo, nonostante la batteria esasperante, solo perché l'ho preso a giugno 2014. Altrimenti a quest'ora tra le mani avrei un Mi4c o qualcos'altro.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Beh, tutti i miei amici hanno Nexus5, io stesso regalai il 32 gb alla morosa al natale dell'uscita. Certo, lei per lavoro non ha bisogno del telefono, per cui arriva tranquillamente a sera.
Ho sentito comunque molti lamentarsi dell'autonomia del N5, con molti che l'hanno sostituita, non vorrei fosse un problema proprio di alcuni terminali.
Ma, obiettivamente, che mi frega? Ormai ho preso il Mi4c, faccio parte della famiglia :ciapet:
News del giorno, oltretutto: forse forse mi toccherà fare un giro in Cina per lavoro, nel prossimo futuro, chissà che mi potrò comprare :asd:
hwutente
06-10-2015, 20:07
E poi, l'account Xiaomi è necessario e comporta costi strani? Ricordo che meg aveva parlato di sms costosi verso la Cina.
Sempre in questo Topic fu detto, vado a memoria e spero di non sbagliarmi, che l'account Xiaomi si può anche non fare. Smentitemi se non e' cosi.
Ok. Ordine effettuato e pagato.
Sono dei vostri.
Panico :stordita:
Ora potrò "stressarvi" con un buon motivo :cincin:
Haha ale allora non sei così solo con diablo :)
Preso anch'io ieri su smarty ;)
Inviato dal mio XT1060 utilizzando Tapatalk
Ale Ale Ale
06-10-2015, 20:52
Haha ale allora non sei così solo con diablo :)
Preso anch'io ieri su smarty ;)
Che diablo, con diablo whinavo perchè non è all'altezza dei precedenti. un po' come N5x :O
Vediamo un po' quando arriverà sto Xiaomi :asd:
gd350turbo
06-10-2015, 21:17
Tanto il primo arriva a me !
( spero )
Ma il Mi4 a 195 euro da gearbest europa
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Marko#88
07-10-2015, 08:25
Io credo che sia questo. Andate nell'app download, cliccate sui tre puntini in alto a destra->Impostazioni->Autorizzazione utilizzo dati
C`e` sempre stata l`aplicazione che ti controlla il limite massimo dei file che scarichi da rete cellulare, basta che setti illimitato.
Confermo l'opzione detta da paultherock
Ho messo su illimitato e non ho più riscontrato il problema.
non per xiaomi :) , ci sta che passino direttamente dalla 4 alla 6
Ah guarda, a me andrebbe benissimo :D
Comunque installato tutte le applicazioni che utilizzo e configurato il Mi4... spettacolo puro!
Conoscevo già la MiUi in quanto la usavo su Nexus 4 (una versione precedente alla 7 ovvio).. è davvero un'ottima rom; veloce, fluida, con un'ottimizzazione energetica incredibile. Mi pare molto buona anche la fotocamera, fatto qualche scatto al volo e girato un piccolo video, tutto ok.
Sul telefono c'è poco da dire, è semplicemente fantastico. :D
Mr Clock
07-10-2015, 08:32
Hanno trovato che la versione cinese del Redmi Note 2 TDD, senza le bande europee, diventa FDD semplicemente flashando la ROM di xiaomi.eu. Quindi chi vuole risparmiare può prendere tranquillamente la versione cinese
gd350turbo
07-10-2015, 08:45
Confermo l'opzione detta da paultherock
Ho messo su illimitato e non ho più riscontrato il problema.
Ah guarda, a me andrebbe benissimo :D
Comunque installato tutte le applicazioni che utilizzo e configurato il Mi4... spettacolo puro!
Conoscevo già la MiUi in quanto la usavo su Nexus 4 (una versione precedente alla 7 ovvio).. è davvero un'ottima rom; veloce, fluida, con un'ottimizzazione energetica incredibile. Mi pare molto buona anche la fotocamera, fatto qualche scatto al volo e girato un piccolo video, tutto ok.
Sul telefono c'è poco da dire, è semplicemente fantastico. :D
Si ma é una cosa che é apparsa nelle ultime rom, prima non c'era...
Eh ti avevo detto che come telefono aveva dei numeri e anche grandi, rispetto i top di gamma apple/samsung non sfigura certamente !
Inviato dal mio X5 utilizzando Tapatalk
Marko#88
07-10-2015, 09:23
Si ma é una cosa che é apparsa nelle ultime rom, prima non c'era...
Eh ti avevo detto che come telefono aveva dei numeri e anche grandi, rispetto i top di gamma apple/samsung non sfigura certamente !
Infatti, spettacolare!
Su XDA, per ora però non sono riusciti a sbloccare la banda 20 LTE
dove lo hai letto .
avresti un link
grazie
E già da diverso tempo che va in giro questa voce, in particolare su htcmania (spagnolo).
Inviato dal mio One S utilizzando Tapatalk
Jhonny weed
07-10-2015, 12:57
Ma voi sul vostro xiaomi avete la modalità lettura? Sul mio non la trovo
Inviato dal mio Xiaomi Redmi 2 Premium
Marko#88
07-10-2015, 13:18
Ma voi sul vostro xiaomi avete la modalità lettura? Sul mio non la trovo
Sul Mi4 c'è ed è dentro la sezione display se non ricordo male.
Jhonny weed
07-10-2015, 13:22
Mi sa che per il Redmi non l hanno messa questa future peccato...
Jeremy01
07-10-2015, 14:06
come trovate il Redmi 2 1gb? Ho letto che installando poche app si impalla e la ram non regge
SuperLory
07-10-2015, 14:59
come trovate il Redmi 2 1gb? Ho letto che installando poche app si impalla e la ram non regge
1gb è strettissimo per la MIUI da sempre
Sent from my SM-T325
non lo guardare neanche, vai direttamente su quello da 2 gb
Marko#88
07-10-2015, 16:21
1gb è strettissimo per la MIUI da sempre
Sent from my SM-T325
E in generale per Android, è il minimo sindacale purtroppo.
Ecco finalmente la recensione del mi4c da parte dell'ottimo galeazzi di hdblog... imho http://android.hdblog.it/2015/10/06/Xiaomi-Mi-4c-la-recensione-di-HDblog/. Lui parla di un problema al touch poco reattivo che pero' su altre recensioni non ho mai sentito nominare.
xmnemo85x
07-10-2015, 16:54
Ecco finalmente la recensione del mi4c da parte dell'ottimo galeazzi di hdblog... imho http://android.hdblog.it/2015/10/06/Xiaomi-Mi-4c-la-recensione-di-HDblog/. Lui parla di un problema al touch poco reattivo che pero' su altre recensioni non ho mai sentito nominare.
Nella recensione effettivamente si vede qualche problema con il touch
Nella recensione effettivamente si vede qualche problema con il touch
Spero, e penso, che sia un problema software... ma in questo ci viene in aiuto xiaomi con le sue release settimanali, quindi se lavorano bene tempo 3/4 settimane e i problemi più seri verranno risolti
hwutente
07-10-2015, 17:36
Mmh, ho visto anche la recensione su miui.it e anche li si vedono i problemi di touch oltre ad altri tentennamenti che di per se possono anche dir poco visto che si tratta della prima versione software a patto pero' che con il tempo si ottimizzi il tutto. Pero' devo dire che sono rimasto un po' deluso, adesso qualche dubbio mi e' venuto sul suo acquisto.
Ale Ale Ale
07-10-2015, 18:10
Maledizione, non iniziamo a menar sfiga :muro:
Sperem...
PS: voglio pensare che sia colpa dei 2 gb di ram :P
Maledizione, non iniziamo a menar sfiga :muro:
Sperem...
PS: voglio pensare che sia colpa dei 2 gb di ram :P
al 99% e' un problema di ottimizzazione della miui, ma come dicevo, essendoci rilasci settimanali in breve tempo dovrebbero essere risolti
Life bringer
07-10-2015, 18:43
Lo metto qui visto che si tratta di un prodotto da usare con Xiaomi, un mese fa ho ordinato il braccialetto miband in pelle e con cassa in acciaio.
L'ho ricevuto oggi e come l'ho aperto mi è rimasto in mano, trattasi di una pataccata cinese, lo dico a beneficio di chi può farsi illudere dalle foto, ha una piccola molla che non è in grado di reggere la parte inferiore dove va incastrato il miband.
I 10 euro peggio spesi in vita mia.
gd350turbo
07-10-2015, 19:53
Lo metto qui visto che si tratta di un prodotto da usare con Xiaomi, un mese fa ho ordinato il braccialetto miband in pelle e con cassa in acciaio.
L'ho ricevuto oggi e come l'ho aperto mi è rimasto in mano, trattasi di una pataccata cinese, lo dico a beneficio di chi può farsi illudere dalle foto, ha una piccola molla che non è in grado di reggere la parte inferiore dove va incastrato il miband.
I 10 euro peggio spesi in vita mia.
Eh caro mio...
I cinesi sono un paio di miliardi...
Quindi qualche "mariuolo" ci sta !
Life bringer
07-10-2015, 19:55
Eh caro mio...
I cinesi sono un paio di miliardi...
Quindi qualche "mariuolo" ci sta !
Capisco se l'avessi comprato da tipo aliexpress, ma l'ho preso da tinydeal, non mi aspettavo di ricevere un robo che mi sarebbe rimasto in mano appena aperto, nache perchè l'avevano publicizzato mica male... vabbeh, vediamo se posso almeno lasciare un feedback
hwutente
07-10-2015, 23:26
Chiedo ai possessori, o ex possessori :) , del Mi4 (non Mi4c), che tipo di SIM monta? Standard, Micro o Nano?
megthebest
08-10-2015, 05:29
Chiedo ai possessori, o ex possessori :) , del Mi4 (non Mi4c), che tipo di SIM monta? Standard, Micro o Nano?
Micro sim
Marko#88
08-10-2015, 06:32
Sto avendo qualche piccolo bug:
Il contatore notifiche non funziona bene, nel senso che mi è successo più volte durante la giornata di vedere "1" sull'icona di whatsapp o telegram per poi entrare e vedere che c'era più di un messaggio non letto.
Oppure una notifica che sparisce da sola dalla lockscreen senza che io ci abbia fatto nulla.
A qualcun altro è capitato?
Poi una domanda: dalla lockscreen non si possono espandere le notifiche per leggerle per intero? Su Android stock si può (almeno se è un messaggio solo), mi pare assurdo che sulla miui non si possa...idem ad esempio per archiviare le mail: su lollipo si scorre giù, si legge e compare archivia. Qui nulla?
gd350turbo
08-10-2015, 09:06
La questione delle notifiche a volte é successa anche a me, ma casualmente, non su base regolare...
Quello di ingrandire la notifica é un tema che non ho mai affrontato
paultherock
08-10-2015, 09:20
Sto avendo qualche piccolo bug:
Il contatore notifiche non funziona bene, nel senso che mi è successo più volte durante la giornata di vedere "1" sull'icona di whatsapp o telegram per poi entrare e vedere che c'era più di un messaggio non letto.
Oppure una notifica che sparisce da sola dalla lockscreen senza che io ci abbia fatto nulla.
A qualcun altro è capitato?
Poi una domanda: dalla lockscreen non si possono espandere le notifiche per leggerle per intero? Su Android stock si può (almeno se è un messaggio solo), mi pare assurdo che sulla miui non si possa...idem ad esempio per archiviare le mail: su lollipo si scorre giù, si legge e compare archivia. Qui nulla?
Ti confermo che il baloon delle notifiche non sempre è perfetto...
Per leggere le notifiche devi abbassare la tendina e da lì facendo lo zoom con le dita puoi leggere le notifiche per intero. In pratica non lo fai direttamente dalla lockscreen, ma solo da menù a tendina. Dalla lock screen puoi solo accedere direttamente all'app con il doppio tap.
Marko#88
08-10-2015, 10:06
Ti confermo che il baloon delle notifiche non sempre è perfetto...
Per leggere le notifiche devi abbassare la tendina e da lì facendo lo zoom con le dita puoi leggere le notifiche per intero. In pratica non lo fai direttamente dalla lockscreen, ma solo da menù a tendina. Dalla lock screen puoi solo accedere direttamente all'app con il doppio tap.
Provo con lo zoom dopo allora.
Peccato per il baloon, ero abituato a quello di nova launcher che era perfetto, non ha mai sgarrato un colpo.
Oggi sta anche facendo un giochino strano: non mi è arrivato nulla fino a metà mattina, poi ho aperto whatsapp (che era in background) e mi sono arrivati 40 messaggi, robe di ore prima.
Dalle impostazioni della batteria NON è attivo il risparmio in background (non ricordo come si chiama precisamente).
Mah...
gd350turbo
08-10-2015, 10:22
Qualcosa sulla sincronizzazione da settare...
Il problema delle notifiche c'e' da sempre su tutte le MIUI anche se si presenta random e Xiaomi non ha mai dato una spiegazione e soprattutto non lo ha mai risolto. Prova con una delle soluzioni indicate qui http://www.miui.it/forum/index.php?threads/guida-le-domande-più-frequenti.10979/ al post #2.
gd350turbo
08-10-2015, 10:29
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/08/2eb71f2a55fb6f7ab5b84bfe52e4d477.jpg
Marko#88
08-10-2015, 10:37
Il problema delle notifiche c'e' da sempre su tutte le MIUI anche se si presenta random e Xiaomi non ha mai dato una spiegazione e soprattutto non lo ha mai risolto. Prova con una delle soluzioni indicate qui http://www.miui.it/forum/index.php?threads/guida-le-domande-più-frequenti.10979/ al post #2.
Quando la usavo sul nexus 4 mai avuto questi problemi :(
Dopo do un'occhiata al link, grazie.
Se non risolvo cambio telefono, non c'è dubbio che tenga un telefono nel quale devo aprire le applicazioni di messaggistica per vedere se e chi mi ha scritto. :muro:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/08/2eb71f2a55fb6f7ab5b84bfe52e4d477.jpg
Gmail funziona senza problemi e nelle opzioni non ho trovato nulla che faccia intuire il perchè whatsapp e telegram debbano andare di merda.
La stranezza è che ad esempio 3 minuti fa mi è arrivata una roba su telegram...in tempo reale, no ritardi o problemi.
:(
gd350turbo
08-10-2015, 10:47
Appunto, é una cosa casuale a me sarà successo un paio di volte ma leggevo di gente che capitava piú spesso
Marko#88
08-10-2015, 10:55
Appunto, é una cosa casuale a me sarà successo un paio di volte ma leggevo di gente che capitava piú spesso
Si, peccato che per ora (un giorno e mezzo di utilizzo "vero") sono più le volte in cui è successo che quelle in cui non è successo.
Non ci ho fatto caso subito ma se ripercorro la giornata di ieri è stata così.
Spero si risolva magari col prossimo aggiornamento...
paultherock
08-10-2015, 11:14
Provo con lo zoom dopo allora.
Peccato per il baloon, ero abituato a quello di nova launcher che era perfetto, non ha mai sgarrato un colpo.
Oggi sta anche facendo un giochino strano: non mi è arrivato nulla fino a metà mattina, poi ho aperto whatsapp (che era in background) e mi sono arrivati 40 messaggi, robe di ore prima.
Dalle impostazioni della batteria NON è attivo il risparmio in background (non ricordo come si chiama precisamente).
Mah...
Ricorda, solo dal menù a tendina, dalla lockscreen diretta non si può fare.
Per Whatsapp io ho:
- dato l'avvio automatico all'app
- messo "in lock" nella memoria
- tolto i nuovi blocchi della MIUI 7 sul consumo in background (impostazioni->impostazioni aggiuntive->batteria->modalità nascosta)
Io sto avendo lo stesso problema delle notifiche.
Provate tutte le soluzioni tranne il full wipe (lo faccio alla prossima release).
Sto anche pensando di cambiare rom (prima di cambiare telefono...). Qualcosa si trova? Flyme? Cyano?
Nin riesco a trovare nulla...
Marko#88
08-10-2015, 11:44
Ricorda, solo dal menù a tendina, dalla lockscreen diretta non si può fare.
Per Whatsapp io ho:
- dato l'avvio automatico all'app
- messo "in lock" nella memoria
- tolto i nuovi blocchi della MIUI 7 sul consumo in background (impostazioni->impostazioni aggiuntive->batteria->modalità nascosta)
2 e 3 le avevo già provate ieri sera, non è contato. In pausa pranzo butto un occhio anche all'avvio automatico (ma non spengo quasi mai il telefono, quindi una volta bloccate in memoria ci restano per un po').
Vedremo...
Io sto avendo lo stesso problema delle notifiche.
Provate tutte le soluzioni tranne il full wipe (lo faccio alla prossima release).
Sto anche pensando di cambiare rom (prima di cambiare telefono...). Qualcosa si trova? Flyme? Cyano?
Nin riesco a trovare nulla...
Wiperò anch'io alla prossima release nel dubbio.
Altre rom magari si trovano anche ma uno dei valori aggiunti degli Xiaomi è proprio la MiUi, mi seccherebbe metterci una cyanogen (nonostante vada benissimo, la uso da mesi su Moto X e l'ho usata su altri terminali in passato).
gd350turbo
08-10-2015, 11:50
L'ho gia wipato io prima di dartelo.
gd350turbo
08-10-2015, 11:51
Si, peccato che per ora (un giorno e mezzo di utilizzo "vero") sono più le volte in cui è successo che quelle in cui non è successo.
Non ci ho fatto caso subito ma se ripercorro la giornata di ieri è stata così.
Spero si risolva magari col prossimo aggiornamento...
Il telefono é lo stesso, la rom é la stessa , non puó essere una qualche app installata ?
FunnyDwarf
08-10-2015, 12:00
Per il problema delle notifiche provate a installare PNF root, avevo riscontrato la stessa rogna sull'M2 della mia donna e pare che ora arrivino regolarmente. Su flyme, che per molti versi mi pare molto simile alla MIUI
Per il problema delle notifiche provate a installare PNF root, avevo riscontrato la stessa rogna sull'M2 della mia donna e pare che ora arrivino regolarmente. Su flyme, che per molti versi mi pare molto simile alla MIUI
Già fatto, non funge
Wiperò anch'io alla prossima release nel dubbio.
Altre rom magari si trovano anche ma uno dei valori aggiunti degli Xiaomi è proprio la MiUi, mi seccherebbe metterci una cyanogen (nonostante vada benissimo, la uso da mesi su Moto X e l'ho usata su altri terminali in passato).
Anch'io aspetto la prossima per wipare.
Se non arrivano le notifiche è bella ma inutile, preferisco una rom aosp-cyano
Il telefono é lo stesso, la rom é la stessa , non puó essere una qualche app installata ?
Sto cercando di capire, ma quale? Forse adaway?
gd350turbo
08-10-2015, 12:37
Puó essere io non avevo adaway
...
Marko#88
08-10-2015, 12:44
L'ho gia wipato io prima di dartelo.
Giusto.
Se non arrivano le notifiche è bella ma inutile, preferisco una rom aosp-cyano
Si, senza dubbio meglio una ROM meno d'impatto ma funzionale che una "figa" ma che non va bene. Volevo solo dire che sarebbe un peccato ma se è l'unica soluzione la metterò in pratica anch'io.
Non ho nessuna applicazione diversa da quelle che avevo sul Moto X e prima ancora sul Moto G (nei quali tutto funzionava bene).
Anzi, ho anche qualcosa in meno perchè ad esempio non ho installato Gcalendar (è già bello e funzionale il suo stock, peccato solo non si possa peronalizzare l'anticipo dell'allarme ma non è grave), hangout e qualcos'altro.
In più ho sfruttato il cambio cellulare per pulire un po' e ho installato solo quello che realmente utilizzo spesso.
Potrei anche rasare tutto e fare delle prove ma non sono convinto sia un conflitto.
Quando escono gli aggiornamenti di solito?
gd350turbo
08-10-2015, 13:24
In teoria una volta a settimana...
Ma la versione italiana a volte salta...
Non mi ricordo se ha ancora il system 1 e il system 2 accessibili dalla recovery, in tal caso prova a passare all altro system
Puoi sempre provare la rom stabile anziche la developer
Marko#88
08-10-2015, 13:48
Non mi ricordo se ha ancora il system 1 e il system 2 accessibili dalla recovery, in tal caso prova a passare all altro system
Stasera o appena ho tempo da dedicargli provo tutto quello che mi hai detto su whatsapp più eventualmente altre rom..
Grazie, spero proprio di risolvere perchè la MiUi è ottima!
Cosa avevi, il doppio os?
Stasera o appena ho tempo da dedicargli provo tutto quello che mi hai detto su whatsapp più eventualmente altre rom..
Grazie, spero proprio di risolvere perchè la MiUi è ottima!
Si, anche a me dispiace mollare la miui, ma a mali estremi...
Inviato dal mio Ascend Y300 utilizzando Tapatalk
hwutente
08-10-2015, 15:02
Non e' possibile mettere la MIUI su System 1 e la Cyano su System 2?
gd350turbo
08-10-2015, 15:05
Si, quasi...
Ci sono, se non sono sparite con la miui 7 , due partizioni che servivano da backup se un aggiornamento andava male, riavviavi il telefono con l'altra.
Le applicazioni di messaggistica per far arrivare sempre i messaggi dovete andare in permessi e dare a loro l'autorizzazione di autoavviarsi da sole; altrimenti la task manager dovete bloccare l'applicazione nella ram per no farla mai chiudere
Le applicazioni di messaggistica per far arrivare sempre i messaggi dovete andare in permessi e dare a loro l'autorizzazione di autoavviarsi da sole; altrimenti la task manager dovete bloccare l'applicazione nella ram per no farla mai chiudere
Già provato, non funziona.
È inutile, tutte queste soluzioni non hanno alcun effetto.
Guardate lo screen
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/08/255cb4ac81206b3e47e15d023ed40743.jpg
Quegli spazi bianchi vi sembrano normali?
È lì in mezzo che le notifiche non arrivano
Guardate qua invece durante la notte, con cavo collegato
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/08/7af01d6cc0421f1dbef952900e03861c.jpg
Al mattino ricevevo le notifiche whatsapp (ma non gmail e hangout; google sembra non sincronizzare automaticamente).
C'è qualcosa che non va
paultherock
08-10-2015, 23:13
Strana come cosa... magari è la ROM che è installata male... hai provato come suggerito a cambiare system?
Perché il problema delle notifiche non è comune a tutti i possessori di MIUI, nel senso che a molti vanno (a me ad esempio).
Strana come cosa... magari è la ROM che è installata male... hai provato come suggerito a cambiare system?
Perché il problema delle notifiche non è comune a tutti i possessori di MIUI, nel senso che a molti vanno (a me ad esempio).
Il problema delle notifiche e' davvero un mistero. Potrebbe essere un problema hardware?
Il problema delle notifiche e' davvero un mistero. Potrebbe essere un problema hardware?
Speriamo di no.
Qualcuno ha provato con altre rom?
In giro ho trovato solo una aosp,a nessuno che l abbia provata.
Sinceramente non mi va di fare il beta tester.
Fino a qualche giorno fa anch'io ne ero esente.
Questa cosa del cambiare system mi giunge nuova.
Come si fa?
Io ho la twrp
Marko#88
09-10-2015, 06:54
Segnalo che invece io ho (scrivo tutto, avevo già fatto qualcosa):
- Dato TUTTI i permessi a Whatsapp e Telegram.
- Bloccato da task manager le suddette (non ho trovato l'avvio automatico).
- ATTIVATO l'opzione modalità nascosta, spuntando però alcune applicazioni (fra cui ovviamente Whatsapp e Telegram).
- Pulito cache e riavviato telefono.
Mi tocco le balle ma sembra tutto a posto, ieri sera arrivavano le notifiche come al solito e ho anche fatto prove con un mio amico che era con me.
Oggi tengo monitorata la situazione ma SEMBRA tutto ok.
Incorcio le dita. :cool:
gd350turbo
09-10-2015, 07:11
L avvio automatico é in sicurezza permessi
Segnalo che invece io ho (scrivo tutto, avevo già fatto qualcosa):
- Dato TUTTI i permessi a Whatsapp e Telegram.
- Bloccato da task manager le suddette (non ho trovato l'avvio automatico).
- ATTIVATO l'opzione modalità nascosta, spuntando però alcune applicazioni (fra cui ovviamente Whatsapp e Telegram).
- Pulito cache e riavviato telefono.
Mi tocco le balle ma sembra tutto a posto, ieri sera arrivavano le notifiche come al solito e ho anche fatto prove con un mio amico che era con me.
Oggi tengo monitorata la situazione ma SEMBRA tutto ok.
Incorcio le dita. :cool:
Facci sapere.
Intanto è uscita la nuova weekly, per ora solo su xiaomi.eu
Stavolta vorrei mettere la miui.it...
Mi preparo al full wipe...
Marko#88
09-10-2015, 12:41
Facci sapere.
Intanto è uscita la nuova weekly, per ora solo su xiaomi.eu
Stavolta vorrei mettere la miui.it...
Mi preparo al full wipe...
Stamattina tutto ok, mi tocco le balle ma sembra che il problema notifiche sia risolto.
Ho un nuovo problema (ma lo ha avuto anche un amico con Nexus 5): da abituato alla cyanogenmod (nella quale c'è clock fra i widget di sistema) ho subito installato Chronus per avere un widget che mi desse: orologio, piccole icone meteo ma sopratutto elenco impegni in agenda, con possibilità di aggiungerne, modificarli o semplicemente visualizzarli.
Bene, non si aggiorna niente. Stamattina mi diceva che era giovedì, c'erano ancora gli impegni di ieri nel calendario etc...non c'è stato verso di aggiornarlo.
Per ora l'ho tolto e ho messo il widget agenda della MiUi ma non mi piace molto, reinstallerò Chronus nella speranza che funzioni meglio. :)
gd350turbo
09-10-2015, 14:17
Non conosco...
Per ora mi bastano quelli forniti con la miui
Stamattina tutto ok, mi tocco le balle ma sembra che il problema notifiche sia risolto.
Ho un nuovo problema (ma lo ha avuto anche un amico con Nexus 5): da abituato alla cyanogenmod (nella quale c'è clock fra i widget di sistema) ho subito installato Chronus per avere un widget che mi desse: orologio, piccole icone meteo ma sopratutto elenco impegni in agenda, con possibilità di aggiungerne, modificarli o semplicemente visualizzarli.
Bene, non si aggiorna niente. Stamattina mi diceva che era giovedì, c'erano ancora gli impegni di ieri nel calendario etc...non c'è stato verso di aggiornarlo.
Per ora l'ho tolto e ho messo il widget agenda della MiUi ma non mi piace molto, reinstallerò Chronus nella speranza che funzioni meglio. :)
Cin un widget orologio avevo un problema analogo, ho risolto dando il permesso di autoavviarsi
Marko#88
09-10-2015, 14:56
Cin un widget orologio avevo un problema analogo, ho risolto dando il permesso di autoavviarsi
Continuo a non trovare l'autoavvio, puoi aiutarmi? :fagiano:
Continuo a non trovare l'autoavvio, puoi aiutarmi? :fagiano:
Vai sull icona sicurezza > permessi > avvio automatico > attiva l app corrispondente al widget
mauryxxx76
09-10-2015, 15:10
Ciao ragazzi ho un problema col redmi 2/16 di mio padre l'audio in chiamata non si sente,si sente solo passando in vivavoce sapete se è un bug noto?
Ho controllato e ha già la miui7,se puo servire,ed inoltre sono entrato in recovery ed ho pulito la cache ma non ho risolto.
Grazie in anticipo
e' arrivata la prima multi per il mi4c quindi con anche la lingua italiana http://xiaomi.eu/community/threads/5-10-8.28692/
Marko#88
09-10-2015, 15:48
Vai sull icona sicurezza > permessi > avvio automatico > attiva l app corrispondente al widget
Ottimo, trovato...grazie! Non mi ero accordo che stamane lo aveva scritto anche gd350 :stordita:
Vediamo se funziona, già che c'ero ci ho aggiunto Whatsapp e Telegram così mi tolgo anche quel pensiero li (anche se per adesso funzionavano bene).
e' arrivata la prima multi per il mi4c quindi con anche la lingua italiana http://xiaomi.eu/community/threads/5-10-8.28692/
Continuo a non capire: che differenza c'è tra quella e questa - - > http://en.miui.com/download-293.html
cippa lippa
09-10-2015, 16:26
stavo guardando per mia madre...vorrebbe un telefono un pò pià grande del suo iphone 5 e con un'autonomia maggiore.
Pensavo a farle prendere un mi4c ho visto sta sui 250. Forse riesco quasi a prenderlo al pari della vendita di iphone 5. Stanno più o meno su quei prezzi l'usato del 5
qualcuno lo ha già?
hwutente
09-10-2015, 16:36
qualcuno lo ha già?
Il primo ad averlo qui sul forum sarà gd350turbo tra qualche giorno.
Wolf_adsl
09-10-2015, 18:56
Ciao, oggi è uscita la MIUI 7 5.10.8 versione multilingue del team xiaomi.eu .
PS quando tempo ci vuole a caricare completamente il telefono quando è scarico, utilizzando il caricatore originale?
Ciao W_A
Continuo a non capire: che differenza c'è tra quella e questa - - > http://en.miui.com/download-293.html
Quest'ultima è solo inglese e cinese, senza playstore, con bloatware cinese.
Quella di xiaomi.eu è multilingua, c è anche l italiano. La traduziine ita però si basa sulla versione precedente.
Se vuoi una trafuzione ita aggiornata devi attendere quello di miui.it
Jhonny weed
09-10-2015, 21:33
Ma qualcuno di voi l ha provata la cinese? Io da una parte sarei tentato, però tipo le App temi secondo me non riescono a raggiungere i server, no? Il play store si installerebbe facile?
Quest'ultima è solo inglese e cinese, senza playstore, con bloatware cinese.
Quella di xiaomi.eu è multilingua, c è anche l italiano. La traduziine ita però si basa sulla versione precedente.
Se vuoi una trafuzione ita aggiornata devi attendere quello di miui.it
aggiungo che quella presente su en.miui e' rilasciata direttamente da xiaomi, mentre la multi e' elaborata da xiaomi.eu
Ma qualcuno di voi l ha provata la cinese? Io da una parte sarei tentato, però tipo le App temi secondo me non riescono a raggiungere i server, no? Il play store si installerebbe facile?
A me è arrivato con quella rom.
Anch io volevo tenerla, ma te lo sconsiglio.
Anche se settato in inglese, alcune scritte restano in cinese.
E poi troppo bloatware.
E installando playservice da lì può dare force close, in seguito
il 19 molto probabilmente verra' presentato il mi5... vediamo un po'
gd350turbo
12-10-2015, 13:12
Il primo ad averlo qui sul forum sarà gd350turbo tra qualche giorno.
É in francia ora...
Probabilmente per il fine settimana
gd350turbo
12-10-2015, 13:14
il 19 molto probabilmente verra' presentato il mi5... vediamo un po'
Azz, deve ancora arrivare il 4c !
Aspettate un attimo !
Azz, deve ancora arrivare il 4c !
Aspettate un attimo !
Vanno di fretta i cinesi.
Lo schermo e' da 5.2", vediamo se saranno riusciti a tenerlo entro i 14 cm.
gd350turbo
12-10-2015, 14:55
Eh gia i 138 del mi4c sono al limite, per me ovviamente
Ale Ale Ale
12-10-2015, 15:03
Hola,
qualche delucidazione da parte di chi ha già comprato su Smarty.
L'ordine del Mi4c è passato da Elaborazione a Completato.
E' comparso il tracking number ma:
E' normale che non riporti a nulla? Nel senso che anche cliccando su traccia poi dice che non trova nessuna spedizione associata a quel numero
La spedizione scelta è Express No Dogana. non solo per non pagare la dogana, ma anhe perchè per DHL la mia zona risulta remota. Eppure come trasporto... c'è DHL. mi sfugge qualcosa?
Grazie a todos!
gd350turbo
12-10-2015, 15:11
Prova domani...
Da me é apparso il giorno dopo, in cinese...
Ale Ale Ale
12-10-2015, 19:57
Prova domani...
Da me é apparso il giorno dopo, in cinese...
Grazie, nel frattempo avevo scritto anche all'assistenza di smarty e mi hanno risposto con il tracking corretto :)
Non vedo l'ora!
hwutente
12-10-2015, 22:14
É in francia ora...
Probabilmente per il fine settimana
I tempi sono in linea con quanto promesso? Mi sembra che stai aspettando da un po'.
Hola,
qualche delucidazione da parte di chi ha già comprato su Smarty.
L'ordine del Mi4c è passato da Elaborazione a Completato.
E' comparso il tracking number ma:
E' normale che non riporti a nulla? Nel senso che anche cliccando su traccia poi dice che non trova nessuna spedizione associata a quel numero
La spedizione scelta è Express No Dogana. non solo per non pagare la dogana, ma anhe perchè per DHL la mia zona risulta remota. Eppure come trasporto... c'è DHL. mi sfugge qualcosa?
Grazie a todos!
Stessa cosa a me
Wolf_adsl
13-10-2015, 07:08
Ciao, due domande. Il client MAIL di default sulla MIUI7 funziona bene oppure è meglio installare un client mail alternativo? Le mail che devo sincronizzare sono Alice/TIM/GMAIL. Di solito su tutti i miei ex terminali ho sempre usato per il meteo e per il calendario "Chronus", l'ho scaricato ma non riesco ad inserire il widget nella schermata di blocco. Si deve seguire qualche procedura particolare , è necessario usare un tema particolare della MIUI7 che ha nativamente queste funzioni?
Ciao W_A
Sent from RedMi Note2 Prime
gd350turbo
13-10-2015, 07:54
I tempi sono in linea con quanto promesso? Mi sembra che stai aspettando da un po'.
Indicativi erano 8-10 gg lavorativi, e piu o meno ci siamo, tieni conto anche della festa cinese dei primi di ottobre
Una domanda: sul Redmi note 2 prime, al momento ho installato la miui 5.9.18, versione developers multilingua. Se vado sull'updater, mi dice che sono aggiornato, mentre so che su Xiaomi.eu è già disponibile la 5.10.8.
Mi conviene installare la nuova versione scaricandola da Xiaomi.eu o aspettare questo fantomatico aggiornamento OTA?
gd350turbo
13-10-2015, 09:14
Di solito l'aggiornamento ota e cinese inglese
Mi ha fatto 2 aggiornamenti ota prima della build che ho adesso, e erano sempre multilingua. Boh, farò l'aggiornamento manuale
gd350turbo
13-10-2015, 10:25
A me era scappato una volta e il telefono era diventato inglese....
andrewit
13-10-2015, 18:04
Il problema al touch è stato risolto? O si presenta ancora?
gd350turbo
14-10-2015, 07:58
Dicono con un aggiornamento firmware, ma non specificano quale...
C'é da considerare che é uscito da un paio di settimane, questa é la prima rom...
Il mio é arrivato in italia...
Ora dovrebbe passare di mano a bartolini per la consegna
L'aggiornamento OTA per la miui 5.10.8 mi è arrivato ieri sera. Installato, non si è presentato nessun problema, la rom è ancora multilanguage
L'aggiornamento OTA per la miui 5.10.8 mi è arrivato ieri sera. Installato, non si è presentato nessun problema, la rom è ancora multilanguage
Invi e ricevi sms?
Riesci a vedere i video via browser?
La bussola in maps finziona?
Insomma, vale la.pena installarla?
Il problema al touch è stato risolto? O si presenta ancora?
Quale problema touch?
andrewit
14-10-2015, 10:28
Invi e ricevi sms?
Interessato. Qualcuno che possiede il Mi4c può rispondere ASAP?
Ho appena ordinato il mio da grossoshop, l'ordine é in corso.
Il problema al touch veniva rilevato da Galeazzi in una recensione. Altri pero hanno confermato che si trattava della prima ROM e che il problema non si è più ripresentato. Gradirei, se possibile, ulteriore conferma.
gd350turbo
14-10-2015, 10:38
Spero la prossima settimana...
il mi4c mi affascina per un bel ritorno ad android, sopratutto perchè i mid level di qualità sono sempre stati i miei telefoni preferiti...(mai speso + di 200€ su un cell, già i 250€ del mi4c sono oltre).
Normalmente scelgo il cell per il modulo fotografico (faccio molte foto o video), mi pare che la qualità della fotocamera sia migliorata rispetto al mi4...ho visto alcuni video però, sembravano tremolanti, come se non ci fosse ne lo stabilizzatore hw ne quello software...
Marko#88
14-10-2015, 11:14
Il numerino nel badge delle icone è giusto? Io vedo numeri maggiori di 1 solo in Playstore e Calendario, nelle altre applicazioni dice 1 anche se ci sono 40 notifiche.
Invi e ricevi sms?
A me sta funzionando tutto, ho provato in questo momento.L'unica nota negativa è che la vibrazione della tastiera di google è molto forte, ma ho messo swiftkey e non dà nessun problema
Per precisare, ho un Redmi Note 2 Prime
gd350turbo
14-10-2015, 11:25
Pure io...
Sono partito anni fa, con un limite psicologico di 200 euro e sono riuscito piano piano a portarlo a 300 ma non di piu.
Secondo me, prima che esprima tutto il suo potenziale passerà un pò di tempo...
andrewit
14-10-2015, 11:31
A me sta funzionando tutto, ho provato in questo momento.L'unica nota negativa è che la vibrazione della tastiera di google è molto forte, ma ho messo swiftkey e non dà nessun problema
Per precisare, ho un Redmi Note 2 Prime
Perfetto direi.
Penso che la vibrazione della tastiera Google si possa disattivare, o sbaglio?
Che ROM hai? Puoi postare il numero completo della versione? :)
Perfetto direi.
Penso che la vibrazione della tastiera Google si possa disattivare, o sbaglio?
Che ROM hai? Puoi postare il numero completo della versione? :)
Non lo so per la vibrazione, ma credo proprio che si possa togliere.
La mia rom è MIUI 7 by xiaomi.eu 5.10.8 versione sviluppatore
andrewit
14-10-2015, 13:42
Non lo so per la vibrazione, ma credo proprio che si possa togliere.
La mia rom è MIUI 7 by xiaomi.eu 5.10.8 versione sviluppatore
Ma tu parli del redmi note 2 Prime.
IO parlavo del Mi4c :doh:
Che confusione, bisognerebbe aprire un thread separato credo.
gd350turbo
14-10-2015, 14:58
Arrivato Mi4c
mbenecchi
14-10-2015, 15:05
Arrivato Mi4c
facci sapere.....
gd350turbo
14-10-2015, 15:15
Questa sera....
hwutente
14-10-2015, 15:20
Le cose più interessanti da capire sono in merito al touch, alle notifiche e a vari bug (se c'e' ne sono) della miui.
gd350turbo
14-10-2015, 15:25
Bug ci saranno sicuramente..
É la prima rom...
Aspetto con ansia miui.it
gd350turbo
14-10-2015, 16:49
Acceso...
La miui è la 6, appena settato le prime opzioni, mi ha chiesto se voglio fare l'upgrade OTA alla 7...
(inglese/cinese, anche troppo cinese, ma si sapeva)
http://www.hwlegendshack.com/out.php/i12941_miui7.jpg
Io prima di vendere il MI4 a Marko#88 ho fatto un titanium backup, un backup suo interno, il backup su cloud e pc, e appena connesso con il mio account mi, ha ripristinato il backup...
Ha l'usb-c quindi tutti i vari caricatori /cavi che ho non vanno più bene, e lo sapevo infatti sono in arrivo, un tot tra cavi/caricabatterie/adattatori
http://www.hwlegendshack.com/out.php/i12942_updating.jpg
Ale Ale Ale
14-10-2015, 17:01
Maaaaa... C'era un caricatore con presa ita, o va comprata a parte?
Acceso...
La miui è la 6, appena settato le prime opzioni, mi ha chiesto se voglio fare l'upgrade OTA alla 7...
quindi e' venduto con la miui 6 come si diceva all'inizio
gd350turbo
14-10-2015, 17:03
quindi e' venduto con la miui 6 come si diceva all'inizio
SI, confermo !
gd350turbo
14-10-2015, 17:04
Maaaaa... C'era un caricatore con presa ita, o va comprata a parte?
C'è il caricatore con spina usa + adattatore usa -> ita
gd350turbo
14-10-2015, 17:09
MIUI V7 installata e restore in progresso !
megthebest
14-10-2015, 17:15
Come è a caldo? Come mi4 che avevi o a pelle va meglio? Hai preso íl
gd350turbo
14-10-2015, 17:32
Come è a caldo? Come mi4 che avevi o a pelle va meglio? Hai preso íl
Ora si sta caricando ed in effetti è caldo...
il feel in mano è ottimo, migliore del mi4 !
gd350turbo
14-10-2015, 17:39
Restore liberamente ispirato ad itunes:
http://www.hwlegendshack.com/out.php/i12945_restore.jpg
http://www.hwlegendshack.com/out.php/i12946_restore2.jpg
mbenecchi
14-10-2015, 18:26
bello
contro rumors, sembra che il 19 non verra' presentato il mi5 :D
gd350turbo
14-10-2015, 18:55
contro rumors, sembra che il 19 non verra' presentato il mi5 :D
Meno male !
gd350turbo
14-10-2015, 20:15
Per ora Sto usando la ROM cinese, l`update non é Cosi semplice come il mi4
Sto vedendo come fare
Sent from my Mi-4c using Tapatalk
mbenecchi
14-10-2015, 20:54
due volte bello
ma le app cinesi.....
autonomia e ricezione?
gd350turbo
14-10-2015, 21:32
CE L'HO FATTA !
Mi4c in italiano, versione developer, senza alterare la mi recovery !
Non è stato facile facile, ma mi sono divertito, queste sfide mi piacciono !
Le guide che si trovano in giro fanno installare permanentemente la twrp ( team win recovery project ) una recovery molto avanzata, ma io volevo mantenere la sua...
( non c'è un motivo particolare, così.. )
Ho attinto informazioni seguendo le guide presenti su androidiani e su en.miui.com, ecco come si fa:
Allora ci serve:
- ADB -TWRP (http://sharesend.com/gnqtb18h)
- ROM (https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=41127) per Xiaomi Mi4c in versione Developer.
Si installa sul pc ADB
Si copia il file della rom in una directory del telefono, io l'ho messo in downloaded rom...
Si fa partire il telefono tenendo premuto volume basso e power, in modo da entrare in fastboot.
Quindi si apre con CMD una console di sistema, si va in c:\adb, si digita fastboot devices, per vedere se il MI4C è stato riconosciuto.
Se ci appare una stringa, andiamo avanti, digitiamo fastboot boot recovery.img ,
A questo punto seguiamo le indicazioni che ci appaiono sul telefono, premiamo il pulsante power un attimo, e poi facciamo uno swipe a destra, scegliamo install e andiamo a prendere il file della nostra rom, diamo l'okey e aspettiamo qualche minuto...
Finito l'install, wipe cache, reboot, e via !
Nel mio caso, non ha cancellato le app presenti.
NetmanXP
14-10-2015, 21:54
Aspettiamo una recensione completa :D
lakerdavide
14-10-2015, 21:56
soprattutto se riscontri i problemi al touchscreen :D
CE L'HO FATTA !
Le guide che si trovano in giro fanno installare permanentemente la twrp ( team win recovery project ) una recovery molto avanzata, ma io volevo mantenere la sua...
interessante, avevo letto in giro che era obbligatorio mettere la twrp per aggiornare... che peraltro e' ottima quindi si può mettere su senza problemi
Ho attinto informazioni seguendo le guide presenti su androidiani e su en.miui.com, ecco come si fa:
Allora ci serve:
- ROM (https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=41127) per Xiaomi Mi4c in versione Developer.
Si installa sul pc ADB
Si copia il file della rom in una directory del telefono, io l'ho messo in downloaded rom...
Si fa partire il telefono tenendo premuto volume basso e power, in modo da entrare in fastboot.
Quindi si apre con CMD una console di sistema, si va in c:\adb, si digita fastboot devices, per vedere se il MI4C è stato riconosciuto.
Se ci appare una stringa, andiamo avanti, digitiamo fastboot boot recovery.img ,
A questo punto seguiamo le indicazioni che ci appaiono sul telefono, premiamo il pulsante power un attimo, e poi facciamo uno swipe a destra, scegliamo install e andiamo a prendere il file della nostra rom, diamo l'okey e aspettiamo qualche minuto...
pensi che sara' sempre cosi o col tempo l'aggiornamento si tornerà a fare come per tutti gli altri terminali in maniera molto semplice? davvero strano questo giro che bisogna fare con il mi4c... chissà perché
gd350turbo
14-10-2015, 22:30
Tra qualche tempo...
Sto ancora capendo cosa c'è di nuovo / cambiato !
soprattutto se riscontri i problemi al touchscreen :D
Per ora direi di no, con la rom cinese un pò di lag c'era...
interessante, avevo letto in giro che era obbligatorio mettere la twrp per aggiornare... che peraltro e' ottima quindi si può mettere su senza problemi
Sisi, è stata così una mia voglia di provare a far le cose di testa mia, non ci sono motivazioni reali !
pensi che sara' sempre cosi o col tempo l'aggiornamento si tornerà a fare come per tutti gli altri terminali in maniera molto semplice? davvero strano questo giro che bisogna fare con il mi4c... chissà perché
Bella domanda, dipende...
Se provi ora a aggiornare da updater, ti dice signature verification failed...
Quindi bisogna aspettare quelli di miui.it e vedere cosa diranno di fare / faranno !
Per ora, mistero totale !
Una volta rootato comunque si può usare flashify, per aggiornare !
gd350turbo
14-10-2015, 22:32
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/14/6ea573431b0ff706dbbc7f9788912832.jpg
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
Ale Ale Ale
14-10-2015, 23:30
Lo bramoooo!! Non vedo l'ora che arrivi!!!
Non ho ben capito il discorso rom. O meglio, ho capito, ed è una baggianata a quanto pare, ma il punto è che le rom dovrebbero essere installabili tranquillamente dall'updater MIUI, dico bene?
Un'altra cosa, hai verificato qualcosa in merito all'hw, in particolare dello schermo? Pura curiosità, indipendentemente da quello che sia, indietro non posso più tornare :sofico:
Intanto.... che dite, ne può valere la pena? http://mobile.hdblog.it/2015/06/22/Aukey-Quick-Charge-20-dimezza-tempi-ricarica-rece/
Meno di 10 euro spedito...
Non ho ben capito il discorso rom. O meglio, ho capito, ed è una baggianata a quanto pare, ma il punto è che le rom dovrebbero essere installabili tranquillamente dall'updater MIUI, dico bene?
eh no, con il mi4c almeno al momento si aggiorna dalla recovery
Ale Ale Ale
14-10-2015, 23:55
eh no, con il mi4c almeno al momento si aggiorna dalla recovery
No, chiaro, avevo capito. Intendo, da profano MIUI, che normalmente ci sarebbe un updater integrato, giusto?
No, chiaro, avevo capito. Intendo, da profano MIUI, che normalmente ci sarebbe un updater integrato, giusto?
giusto, l'updated c'e' e si spera che in futuro si torni a poter aggiornare di la
giusto, l'updated c'e' e si spera che in futuro si torni a poter aggiornare di la
Io vi consiglio di lasciarlo perdere l updater integrato. Tanto vi rimanda sempre in recovery, solo che da lì fa tutto in automatico.
Meglii imparare quei pochi passi che servono, così scaricate la rom che davvero volete senza sorprese.
Ale a te sta funzionando il tracking? A me da sempre format invalid...
Se prendi quel cavo per il quick charge fammi sapere come va che mi interessa.
Spero non sia troppo complicato installare la rom ;)
Tra l'altro sto pensando seriamente di ordinarne un altro nero per me... Quello che sta arrivando è per mia moglie :)
mbenecchi
15-10-2015, 07:52
antutu dice che spinge, eh?
ha la possibilità di usare dual sim più Sd?
o per Sd devi togliere una sim?
quanto Giga ha la tua rom
Ale Ale Ale
15-10-2015, 08:43
Tra l'altro sto pensando seriamente di ordinarne un altro nero per me... Quello che sta arrivando è per mia moglie :)
Per il tracking ho dovuto chiedere a smarty, che mi ha mandato per email un link preciso, per cui non sono più passato dal sito di smarty.
Prima di comprare il quick charge vorrei pareri di chi ce l'ha o di chi ne sa qualcosa, o che comunque conosce la marca. La verità è che mi manca un caricatore usb da parete, per cui vedendo quello, che c'è anche in versione bianca per restare in tema XIAOMI, mi ha attirato parecchio.
Life bringer
15-10-2015, 08:53
Saluti, stavo leggendo la news di oggi (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/quasi-tutti-gli-smartphone-android-sono-vulnerabili-ad-almeno-una-falla_59185.html), ovviamense siamo vulnerabili a queste falle?
gd350turbo
15-10-2015, 08:55
Lo bramoooo!! Non vedo l'ora che arrivi!!!
Nutro dubbi in merito, ma aspettiamo miui.it...
Un'altra cosa, hai verificato qualcosa in merito all'hw, in particolare dello schermo? Pura curiosità, indipendentemente da quello che sia, indietro non posso più tornare :sofico:
Ottimo direi...
Intanto.... che dite, ne può valere la pena? http://mobile.hdblog.it/2015/06/22/Aukey-Quick-Charge-20-dimezza-tempi-ricarica-rece/
Meno di 10 euro spedito...
Il caricatore fornito di serie, è quickcharge 2.0
Infatti lo ricarica in un attimo,però il telefono si scalda...
Io preferisco una ricarica classica, lenta.
I cavi che hai ora non vanno bene, questo è usb-c comprane un pò su amazon ne trovi.
Io gli ho presi in cina dato che costano un terzo.
gd350turbo
15-10-2015, 08:57
No non è complicato, solo la prima volta che devi caricare una rom developer per avere il root, dopo puoi fare anche tutto con in file .bat
gd350turbo
15-10-2015, 08:59
Pare di si... :cool:
No solo dual sim, niente sd.
3/32
andrewit
15-10-2015, 09:01
Per la possibilità 2 SIM + SD guarda qui:
http://forum.xda-developers.com/mate-7/general/sd-card-2-sims-mod-t3017413
Davvero rischioso ma fattibile. Leggiti tutto il thread mi raccomando.
NON é però possibile sul Mi4, Mi4c perche non ha lo slot SIM utilizzabile per l' SD!
Ale Ale Ale
15-10-2015, 09:43
Nutro dubbi in merito, ma aspettiamo miui.it...
Ottimo direi...
Il caricatore fornito di serie, è quickcharge 2.0
Infatti lo ricarica in un attimo,però il telefono si scalda...
Io preferisco una ricarica classica, lenta.
I cavi che hai ora non vanno bene, questo è usb-c comprane un pò su amazon ne trovi.
Io gli ho presi in cina dato che costano un terzo.
Diciamo che su Amazon con poco meno di 10 euro ho trovato un set da 4 cavetti usb - usb typec, per cui non sarebbe un problema.
Devo dare un'occhiata ad Aliexpress.
A questo punto provo a guardare una semplice presa a muro non quickcharge e via.
Jhonny weed
15-10-2015, 10:12
ho scaricato una rom diversa dalla miui per il redmi 2 pro 813 (fiui rom), nel thread non specificava il modello, c'è un modo per vedere se va bene per il mio?
gd350turbo
15-10-2015, 10:26
Diciamo che su Amazon con poco meno di 10 euro ho trovato un set da 4 cavetti usb - usb typec, per cui non sarebbe un problema.
Devo dare un'occhiata ad Aliexpress.
A questo punto provo a guardare una semplice presa a muro non quickcharge e via.
eh ci sono...
solo che su amazon arrivano domani, su aliexpress arrivano tra un mese...
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/14/6ea573431b0ff706dbbc7f9788912832.jpg
per quel che contano i benchmark direi comunque ottimo, che facesse più del g4 ne ero abbastanza certo ma del meizu mx5 no, mi ha sorpreso
megthebest
15-10-2015, 10:38
Segnalo a 269€ con garanzia italiana il mi4c 3/32gb su mitop:
http://www.mitop.it/prezzi-pazzi-sottocosto/765-xiaomi-mi4c-332gb-advanced-edition-4g-lte.html?newsletterpro_source=newsletter
Se vi registrate al sito/forum potete avere anche 10€ di ulteriore sconto (o mandatemi in pvt la vostra mail e nome cognome e vi faccio avere il codice sconto)
Segnalo a 269€ con garanzia italiana il mi4c 3/32gb su mitop:
http://www.mitop.it/prezzi-pazzi-sottocosto/765-xiaomi-mi4c-332gb-advanced-edition-4g-lte.html?newsletterpro_source=newsletter
Se vi registrate al sito/forum potete avere anche 10€ di ulteriore sconto (o mandatemi in pvt la vostra mail e nome cognome e vi faccio avere il codice sconto)
Rilancio con smartylife :D , gda a 250 euro per il mi4c nero 3/32 pezzi limitati a 100 unita'. Devo dire che smarty si sta muovendo bene.
gd350turbo
15-10-2015, 10:51
Rilancio con smartylife :D , gda a 250 euro per il mi4c nero 3/32 pezzi limitati a 100 unita'. Devo dire che smarty si sta muovendo bene.
Si anche grossoshop ha o aveva un offerta simile...
Per quel prezzo è assolutamente un best buy !
http://s20.postimg.org/4ubua30b1/aff7e7e30dbec2815d3ce7fa7fe7c86d.gif
Mi4, Mi4i, Mi4C non hanno sd card slot; non puoi usare uno slot sim per sd.
Il primo e` single sim, gli altri dual sim dual LTE
Mi 4c 3/32 Nero in arrivo da grossoshop (gda a 249€), spedito stamattina, ma penso di non riuscire ad averlo tra le mani prima di venerdì prossimo...
Ale Ale Ale
15-10-2015, 16:50
Sono confuso :confused:
Che vuol dire Inbound linehaul scan?
Oct 15, 2015 08:00 pm
货物到达作业中心 - Sorting in progress at local branch,Remark: item ready for despatch S.F International
Hong Kong
Oct 15, 2015 02:49 pm
转运中 - Inbound linehaul scan S.F International
France
Oct 15, 2015 12:14 pm
Arrive operations center -. Arrived at Depot SF International
Hong Kong
Oct 13, 2015 11:22 pm
Goods leave the job center - the goods have left the transit center SF SF International
China
Oct 13, 2015 07:17 pm
Arrive operations center - cargo transshipment center has reached SF SF International
China
Oct 12, 2015 06:38 pm
Have Internet access - electronic information has been received SF International
China
------
@gd350turbo: ma il cavetto incluso è USB2 o 3? che gli usb3 costano un sacco, ma me ne basta uno per il trasferimento dati, per cui se l'incluso è 3 punterei sul pacchetto usb2 che ho trovato (4 a 9 euro).
tecnologico
15-10-2015, 17:11
qualche news su
Xiaomi Mi Bluetooth Speaker? (2nd gen)
gd350turbo
15-10-2015, 18:33
Sono confuso :confused:
Che vuol dire Inbound linehaul scan?
La spedizione internazionale è arrivata nel paese indicato
Quando te lo dice per l'italia, il giorno dopo arriva BRT a portarti il telefono.
@gd350turbo: ma il cavetto incluso è USB2 o 3? che gli usb3 costano un sacco, ma me ne basta uno per il trasferimento dati, per cui se l'incluso è 3 punterei sul pacchetto usb2 che ho trovato (4 a 9 euro).
USB 2
gd350turbo
15-10-2015, 18:34
qualche news su
Io ho il classico...
preso qualche mese fa, non penso sia il 2..
megthebest
15-10-2015, 18:40
Il mio note 2 invece bloccato alla dogana e arrivata richiesta documenti e invoice.. Altrimenti me lo tassano per un valore di 160€...provo a mandare un valore di 50$, vediamo se riesco a pagare poco di dogana... Mannaggia alle spedizioni con poste NL, ormai fermano tutto, in futuro solo sf express
Ale Ale Ale
15-10-2015, 18:46
La spedizione internazionale è arrivata nel paese indicato
Quando te lo dice per l'italia, il giorno dopo arriva BRT a portarti il telefono.
USB 2
E perchè il più recente evento tracciato riporta HH? :mbe: :stordita: :confused:
megthebest
15-10-2015, 18:56
E perchè il più recente evento tracciato riporta HH? :mbe: :stordita: :confused:
È un errore, l'ho visto più volte , è come se cronologicamente qualcosa si sovrapponesse nel tracking tra vari stati..
Tranquillo e pazienta, lunedì max martedì è da te..
Wolf_adsl
15-10-2015, 19:59
Ciao, una domanda, un tema con il meteo nella lockscreen per il Redmi Note2 esiste? io non sono proprio riuscito ad inserire il widget di chronus nella lockscreen.
Mi consigliate un buon screen protector in vetro temperato e una custodia in silicone per il Redmi note2 da prendere su Aliexpress o altri store.
PS Aliexpress ora non fa più fare le ricerche se non si è loggati :-(
Ciao e grazie W_A
gd350turbo
15-10-2015, 20:32
Il mio note 2 invece bloccato alla dogana e arrivata richiesta documenti e invoice.. Altrimenti me lo tassano per un valore di 160€...provo a mandare un valore di 50$, vediamo se riesco a pagare poco di dogana... Mannaggia alle spedizioni con poste NL, ormai fermano tutto, in futuro solo sf express
50 € sono 22 euro di dogana !
Due NL, non cellulari ma roba tecnologica, oltre 100 euro, sono passati tranquillamente, il doogee x5, che era dentro un pacchetto minuscolo e anomimo no..
Dhl,ferma e tassa tutto, anche gli spilli !
Fedex, attualmente tranquillo !
S.F express ok ma lento !
I nostri sono sullo stesso aereo ;)
Stai calmo Ale che sei più agitato di me XD
tranquilli ragazzi :) , con i codici spesso fanno casini ma e' solo "apparenza" il pacco viaggia regolarmente secondo la giusta tratta
Ale Ale Ale
16-10-2015, 10:20
I nostri sono sullo stesso aereo ;)
Stai calmo Ale che sei più agitato di me XD
Mah.. non sono agitato per la spedizione. Sono agitato perchè non sopporto più il mio s2 e non vedo l'ora di mettere le mani sul mi4c :sofico:
L'agitazione semmai può esserci per la preoccupazione che ci sia qualcosa che non vada nel cell, ma per la spedizione è proprio confusione. Sono abituato all'amazzone con servizio Prime, per cui avere una combinazione di spedizione lenta e tracking confusionario è mortale :sbonk: tra l'altro vorrei capire se devo mobilitarmi per stare a casa oppure se a casa trovano qualcuno, ma se il tracking sbarella diventa molto difficile.
Pensate, oltre al "Francia - HH" si è aggiunto un altro "HH", sempre tra l'altro allo stesso orario dell'HH già scritto prima. ma io mi fido di meg e gd350, per cui son tranquillo, ora è solo impazienza :ciapet:
tranquilli ragazzi :) , con i codici spesso fanno casini ma e' solo "apparenza" il pacco viaggia regolarmente secondo la giusta tratta
Mi fido anche di te va! Il mio pacchettino arancione è dai francesi maledetti, che mi vogliono rubare il telefono. non gli sono bastate le opere d'arte, maledetti :D
DartBizu
16-10-2015, 10:21
qualche news su
Mi sembra di averlo visto in vendita sulle offerte di everbuying.net
in pieno stile cinese, società che producono di tutto e di più senza nessuna logica, ecco il maglione xiaomi :D http://gizchina.it/2015/10/xiaomi-lancia-il-suo-primo-maglione-a-meno-di-15-euro/
Ale Ale Ale
16-10-2015, 10:27
in pieno stile cinese, società che producono di tutto e di più senza nessuna logica, ecco il maglione xiaomi :D http://gizchina.it/2015/10/xiaomi-lancia-il-suo-primo-maglione-a-meno-di-15-euro/
Apple ha tutto da imparare :O
effettivamente il maglione migliore di sempre ci manca ;)
Mah.. non sono agitato per la spedizione. Sono agitato perchè non sopporto più il mio s2 e non vedo l'ora di mettere le mani sul mi4c :sofico:
L'agitazione semmai può esserci per la preoccupazione che ci sia qualcosa che non vada nel cell, ma per la spedizione è proprio confusione. Sono abituato all'amazzone con servizio Prime, per cui avere una combinazione di spedizione lenta e tracking confusionario è mortale :sbonk: tra l'altro vorrei capire se devo mobilitarmi per stare a casa oppure se a casa trovano qualcuno, ma se il tracking sbarella diventa molto difficile.
Pensate, oltre al "Francia - HH" si è aggiunto un altro "HH", sempre tra l'altro allo stesso orario dell'HH già scritto prima. ma io mi fido di meg e gd350, per cui son tranquillo, ora è solo impazienza :ciapet:
Mi fido anche di te va! Il mio pacchettino arancione è dai francesi maledetti, che mi vogliono rubare il telefono. non gli sono bastate le opere d'arte, maledetti :D
E' partito da poco da Hong Kong destinazione Francia.
Quel Francia che leggevi ieri era lo scan di dove sarebbe andato... non di dov'era la spedizione imho.
Cmq cambia poco... lunedì o martedì potrebbe essere in consegna (sono ottimista :) )
Marko#88
16-10-2015, 13:01
Apple a livello di profitto caga in testa a tutti gli altri messi assieme :asd:
Si possono avere i permessi di root ?
megthebest
16-10-2015, 15:07
;):eek::cool::p:o
certo... e con gli aggiornamenti settimanali tante novità :D
gd350turbo
16-10-2015, 19:30
Le taglie disponibili vanno dalla L alla XXL
Che per loro la XXL corrisponde forse ad una nostra M
Io in Italia prendo XL in cina 3-4XL
Le taglie disponibili vanno dalla L alla XXL
Che per loro la XXL corrisponde forse ad una nostra M
Io in Italia prendo XL in cina 3-4XL
i cinesi sono piccolini :)
gd350turbo
16-10-2015, 21:28
Molto...
Wolf_adsl
17-10-2015, 07:07
Ciao, mi consigliate una MicroSD per il Redmi note 2, va bene la classica Samsung 64Evo oppure consigliate qualche cosa di diverso?
Ciao Luca
seguo l'evolversi della situazione
seguo l'evolversi della situazione
per il mi4c?
megthebest
17-10-2015, 18:26
Ciao, mi consigliate una MicroSD per il Redmi note 2, va bene la classica Samsung 64Evo oppure consigliate qualche cosa di diverso?
Ciao Luca
Non ho il note 2 ancora, ma sul meizu m2 note ho la 64gb evo e va benone, tanto il controller nemmeno sfrutta il transfer rate massimo, quindi andrebbe bene anche una classe 10 std. Il discorso è che visto che la 64 evo costa poco più di 20 non vale la pena risparmiare 2€ per una peggiore
Ale Ale Ale
17-10-2015, 21:33
Oggi è arrivato in Francia per davvero :sofico:
gd350turbo
18-10-2015, 10:45
Oggi è arrivato in Francia per davvero :sofico:
Prossima settimana, è tuo...
Marko#88
18-10-2015, 11:15
Io probabilmente vi abbandono in fretta :asd:
Il Mi4 è ottimo: va fortissimo, ha una fotocamera più che discreta, è bello, è fatto bene e la Miui è spettacolare. Però, a una decina di giorni di utilizzo, posso dire con certezza che non mi abituo alle dimensioni.
Ogni qualvolta lo debba usare a una mano sono bestemmie, ho le mani piccole e arrivo male in giro per lo schermo.
Probabilmente passo ad uno Z3 compact e tanti saluti, ho avuto la conferma che i 5 pollici non fanno per me.
Peccato, è un telefono veramente valido. :)
Il Mi4 è ottimo: va fortissimo, ha una fotocamera più che discreta, è bello, è fatto bene e la Miui è spettacolare. Però, a una decina di giorni di utilizzo, posso dire con certezza che non mi abituo alle dimensioni.
Ogni qualvolta lo debba usare a una mano sono bestemmie, ho le mani piccole e arrivo male in giro per lo schermo.
Probabilmente passo ad uno Z3 compact e tanti saluti, ho avuto la conferma che i 5 pollici non fanno per me.
Io ormai sono sui 5.5 :)
Meno di cinque mi stanno stretti...
Ale Ale Ale
18-10-2015, 12:33
Prossima settimana, è tuo...
Sperem! Non vedo l'ora :D
Ma gli accessori/pellicole del mi4i vanno bene anche per il mi4c, giusto? Sono proprio identici esternamente, o in realtà c'è qualcosina di diverso che va tenuta in considerazione?
Il mondo e' bello perche' e' vario :D . Io addirittura quando vidi in mano al mio vicino di casa il primo iPhone da 4" pensai che era troppo grande e che la misura ideale era il precedente da 3.5". Adesso anch'io probabilmente tra un po' mi convertirò ai 5" ma non di più. Ormai gli smartphone sotto i 5" stanno diventando come i tv da meno di 40", terminali assemblati con vecchie tecnologie.
Sperem! Non vedo l'ora :D
Ma gli accessori/pellicole del mi4i vanno bene anche per il mi4c, giusto? Sono proprio identici esternamente, o in realtà c'è qualcosina di diverso che va tenuta in considerazione?
identici, a meno che non mi si sfuggito qualcosa
Marko#88
18-10-2015, 13:15
Io ormai sono sui 5.5 :)
Meno di cinque mi stanno stretti...
Il mondo è bello perchè è vario :D
Il mondo e' bello perche' e' vario :D . Io addirittura quando vidi in mano al mio vicino di casa il primo iPhone da 4" pensai che era troppo grande e che la misura ideale era il precedente da 3.5". Adesso anch'io probabilmente tra un po' mi convertirò ai 5" ma non di più. Ormai gli smartphone sotto i 5" stanno diventando come i tv da meno di 40", terminali assemblati con vecchie tecnologie.
Lo z3c ha lo stesso SoC del Mi4 (SD801), 2Gb di ram (invece di 3), un'ottima fotocamera (probabilmente migliore dello Xiaomi) e un'autonomia similare (400mah in meno ma schermo più piccolo e con meno pixel). Proprio vecchie tecnologie non mi pare...più che altro Sony è l'unica che fa telefoni top di gamma in dimensioni compatte e questo è un peccato.
Però ripeto, il mondo è bello perchè è vario e sono felice di aver provato il Mi4 perchè almeno ora ho una certezza. :)
identici, a meno che non mi si sfuggito qualcosa
Ti correggo, il Mi 4c ha la porta infrarossi che il Mi 4i non ha, quindi le cover andrebbero a coprirla..
Ti correggo, il Mi 4c ha la porta infrarossi che il Mi 4i non ha, quindi le cover andrebbero a coprirla..
vero, me n'ero dimenticato
Salve volevo chiedervi se mi potevate linkare dove scaricare la rom internazionale e originale dello xiaomi redmi note 2.
Grazie mille.
Salve volevo chiedervi se mi potevate linkare dove scaricare la rom internazionale e originale dello xiaomi redmi note 2.
Grazie mille.
http://en.miui.com/download-274.html
Scusami ma non funziona il link.
funziona, comunque scegli da qua il redmi note 2 http://en.miui.com/download.html
gd350turbo
18-10-2015, 17:40
Eh c'è poco da fare...
I gusti son gusti...
Io arrivo alle dimensioni del mi4 appunto poi basta
gd350turbo
18-10-2015, 17:43
E funziona anche bene, provata ora !
E funziona anche bene, provata ora !
per cosa l'hai usata?
gd350turbo
18-10-2015, 18:15
Per ora per il TV con mi remote, ora in inglese
Ale Ale Ale
18-10-2015, 19:12
No problem, io odio le cover, mi interessa solo per le pellicole :asd:
Scusate, ho guardato un pò su internet la storia delle rom, ma non ho capito molto. Se mi arriva lo xiaomi redmi note 2 e installo la rom in italiano perdo la garanzia?
Nel senso se installo questa rom http://www.mi-italia.it/download-miui Amazon risponde ancora per la garanzia?
Grazie.
Scusate, ho guardato un pò su internet la storia delle rom, ma non ho capito molto. Se mi arriva lo xiaomi redmi note 2 e installo la rom in italiano perdo la garanzia?
Nel senso se installo questa rom http://www.mi-italia.it/download-miui Amazon risponde ancora per la garanzia?
Grazie.
penso di poter dire che non ci sarebbero problemi
Ah ok, ma comunque se ci dovessero essere rogne basta usare miflash per riportare il cell alla rom originale; serve a quello giusto?
Ah ok, ma comunque se ci dovessero essere rogne basta usare miflash per riportare il cell alla rom originale; serve a quello giusto?
ma non e' necessario, comunque semplicemente per scrupolo nel caso metti l'aggiornamento settimanale inglese/cinese
Ah ok, scaricata ad esempio da qui? http://www.miui.it/download-miui/
Mi sai dire la differenza tra il primo link e quest'ultimo che ho messo?
Grazie.
dal primo link scarichi la multilingue che comprende anche l'italiano ma se la miui vuoi utilizzarla in italiano e' meglio scaricarla da miui.it, la traduzione e' meglio ottimizzata e viene ripulita di tutti i servizi che da noi non verrebbero usati
Ed è da quest'ultimo che scarico la rom originale (fastboot)?
Comunque sono tutte rom originali/ufficiali. Se proprio la vuoi cosi come viene rilasciata da xiaomi, o quasi, la devi scaricare da en.miui .
Comunque sono tutte rom originali/ufficiali. Se proprio la vuoi cosi come viene rilasciata da xiaomi, o quasi, la devi scaricare da en.miui .
In verità sia quella europea che quella italiana sono entrambe unofficial, xiaomi non le ha mai riconosciute. Strano ma è così.
gd350turbo
19-10-2015, 07:14
Si l'official è quella di en.miui o di miui.it che è stata tradotta
gd350turbo
19-10-2015, 12:42
La sim1 va in LTE, ma la sim2 solo 3G
La sim1 va in LTE, ma la sim2 solo 3G
sbaglio o dovrebbero funzionare tutte e due in lte?
sbaglio o dovrebbero funzionare tutte e due in lte?
Si, ma non in contemporanea
Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk
gd350turbo
19-10-2015, 21:20
Si, ma non in contemporanea
Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk
Seleziono la sim1 faccio lo speedtest:
http://www.hwlegendshack.com/out.php/i12996_4g.jpg
Seleziono la sim2 faccio lo speedtest:
http://www.hwlegendshack.com/out.php/i12995_3g.jpg
E' la tua sim ad non essere abilitata, quando selezioni la sim per il traffico dati solo su quella ti fa scegliere poi che tipologia di rete aggancierà preferibilmente.
gd350turbo
19-10-2015, 22:31
E' la tua sim ad non essere abilitata, quando selezioni la sim per il traffico dati solo su quella ti fa scegliere poi che tipologia di rete aggancierà preferibilmente.
si 4G/LTE preferito...
ma il risultato non cambia...
La sim è una sim plus 4g, nel piano c'è il 4g:
Vodafone Exclusive
Nel tuo piano: velocità 4G, hotspot, Servizio Clienti dedicato 193, due biglietti del cinema al prezzo di uno
Proverò a sentire dalla vodafone
si 4G/LTE preferito...
ma il risultato non cambia...
La sim è una sim plus 4g, nel piano c'è il 4g:
Vodafone Exclusive
Nel tuo piano: velocità 4G, hotspot, Servizio Clienti dedicato 193, due biglietti del cinema al prezzo di uno
Proverò a sentire dalla vodafone
Scambiale vedi se è sempre la stessa che va in 4g o l'altra che prende la posizione di quella che andava in 4G
Ale Ale Ale
20-10-2015, 12:03
Direi che ci siamo quasi, il pacco con il mio Mi4c sta transitando in Francia, per cui manca veramente poco.
Volevo portarmi un po' avanti, per cui mi servirebbe capire come muovermi.
Quando mi arriva conviene accenderlo e configurare la rom presente? Oppure conviene muoversi subito con l'installazione della rom europea? Fermo restando che per caricare la ROM il telefono andrà acceso, per cui un minimo di configurazione iniziale andrà fatta, magari evito di scaricare l'ultima versione della miui originale...
La ROM europea la prendo da qui http://en.miui.com/download-293.html , è corretto?
Comprendo che ci possano essere differenze tra stable e developer, anche perchè nell'informatica ci lavoro. Ma all'atto pratico conviene la stable? O i rilasci della developer in genere peccano più che altro per funzionalità particolari, per cui conviene comunque la developer?
Qual è il modo migliore di installare la ROM? nella guida presente al link si fa riferimento a MIUI 5 e 6, ma vedo che il download è per la 7, e gd350 aveva postato un "suo modo" di flashare, che però era una sua "sfida", per cui non so se conviene fare altro.
Le gapps sono già presenti nella rom eu? Per cui anche a livello di sincronizzazione dati è tutto automatizzato?
C'è qualcosa che sto dimenticando? Tipo se e quando fare la registrazione a Xiaomi. prima o dopo il flash della rom? Ha differenze? Altre cose che mi sfuggono? Backup di qualcosa?
Non mi spaventa effettuare queste cose, ma all'atto pratico l'ho fatto solo una volta su un cell non mio, per necessità, e ci ho messo una vita e mezza (era un samsung, da sbloccare, ma il pc era incasinato e i driver davano qualche problema).
Magari queste domande, o semplicemente le risposte al mio post, potrebbero essere messe in prima pagina, così che siano da aiuto anche ad altri?
Grazie in anticipo a tutti :)
UPDATE:
Su smarty c'è questa guida: http://www.smartylife.net/guida-installare-la-lingua-italiana-su-xiaomi-mi4c/
E' il punto di partenza? O meglio altro?
E la rom, che sito è quella da cui la scarica?
tecnologico
20-10-2015, 14:06
Mi sembra di averlo visto in vendita sulle offerte di everbuying.net
per ora non si trova una review da nessuna parte..forse non é in consegna ancora..
francisco9751
20-10-2015, 19:14
ciao ragazzi devo fare un regalo a mio fratello e sono indeciso tra questo ed il meizu m2 note...visto che il prezzo é per entrambi 199...vorrei sapere anche se questi xiaomi hanno 2 firmware ovvero uno per il mercato cinese ed uno per il mercato internazionale come il meizu..perché vorrei comprare eventualmente uno con firmware internazionale..ma non essendo io uno smanettone,se questo ha solo firmware cinese e quindi devo installare a mano play store(fosse solo questo) o fare altre menate per avere l'italaino o altro.. vado di m2 note internazionale..grazie a chi mi aiuterá..saluti
gd350turbo
20-10-2015, 19:40
Direi che ci siamo quasi, il pacco con il mio Mi4c sta transitando in Francia, per cui manca veramente poco.
Volevo portarmi un po' avanti, per cui mi servirebbe capire come muovermi.
Quando mi arriva conviene accenderlo e configurare la rom presente?
Oppure conviene muoversi subito con l'installazione della rom europea? Fermo restando che per caricare la ROM il telefono andrà acceso, per cui un minimo di configurazione iniziale andrà fatta, magari evito di scaricare l'ultima versione della miui originale...
Dipende con che rom ti arriva...
La ROM europea la prendo da qui http://en.miui.com/download-293.html , è corretto?
no, Xiaomi.eu
Comprendo che ci possano essere differenze tra stable e developer, anche perchè nell'informatica ci lavoro. Ma all'atto pratico conviene la stable? O i rilasci della developer in genere peccano più che altro per funzionalità particolari, per cui conviene comunque la developer?
io ho sempre avuto developer, anche perchè la stabile non ha il root e quindi alcune app, non mi vanno, problemi, non ne ho avuti.
Qual è il modo migliore di installare la ROM? nella guida presente al link si fa riferimento a MIUI 5 e 6, ma vedo che il download è per la 7, e gd350 aveva postato un "suo modo" di flashare, che però era una sua "sfida", per cui non so se conviene fare altro.
C'è un modo solo attualmente, passare attraverso la twrp, poi puoi decidere di installarla permanentemente seguendo le indicazioni di smarty, o temporaneamente, seguendo il mio metodo, che si rivela funzionale per mantenere la sua recovery originale.
In pratica anzichè fastboot flash, fastboot boot, il resto è identico !
Le gapps sono già presenti nella rom eu? Per cui anche a livello di sincronizzazione dati è tutto automatizzato?
Si ci sono, se hai già un account xiaomi, inserendolo, il telefono si sincronizzerà con il micloud, al pari di quello che succede con iphone/itunes.
C'è qualcosa che sto dimenticando? Tipo se e quando fare la registrazione a Xiaomi. prima o dopo il flash della rom? Ha differenze? Altre cose che mi sfuggono? Backup di qualcosa?
Non mi pare...
Ah prenditi dei cavi usb-c !
Non mi spaventa effettuare queste cose, ma all'atto pratico l'ho fatto solo una volta su un cell non mio, per necessità, e ci ho messo una vita e mezza (era un samsung, da sbloccare, ma il pc era incasinato e i driver davano qualche problema).
Ma non sono cose difficili, ma sono da fare con attenzione, sai, lavori a basso livello,sbagliare un comando che magari ti pialla il telefono, può non essere piacevole !
Io oggi ho fatto il secondo upgrade, mi sono fatto un file .bat che eseguo dopo aver scaricato la rom sul telefono, è più incasinato, del vecchio update, ma non più di tanto.
Si sopravvive !
Magari queste domande, o semplicemente le risposte al mio post, potrebbero essere messe in prima pagina, così che siano da aiuto anche ad altri?
Bè siamo qui apposta, i forum esistono per condividere la conoscenza !
Ale Ale Ale
20-10-2015, 20:07
Grazie mille, gentile come sempre. Ma il mantenere la recovery originale? Serve per quando distribuiranno la rom per via ufficiale?
gd350turbo
20-10-2015, 20:17
Grazie mille, gentile come sempre. Ma il mantenere la recovery originale? Serve per quando distribuiranno la rom per via ufficiale?
Non lo so, può essere ma non ne ho idea...
Io per ora la tengo, poi vedo !
Ciao scusa gd350turbo, mi potresti dire dove posso trovare una guida per questo metodo di installazione che cambia la rom ma mantiene la recovery originale?
Mi interessa perchè così nel caso dovessi rispedirlo in garanzia mi basta fare la recovery.
Grazie.
megthebest
20-10-2015, 21:35
San80 d, non so se puoi aggiungere in prima pagina, magari è utile a chi vuole mettere la twrp sul. Note 2, visto che cmq mantiene la possibilità di fare update ota
Disponibile la TWRP 2.8.7 flashabile direttamente da Mi Recovery:
https://mega.nz/#!zNNXWTYJ!mrj2MBrIQYvs0taPsTlNn9UyJ5x8aAsCCLRKggRo8hw
1) Scaricare supersu.zip e trasferire il file nella memoria interna del telefono
https://download.chainfire.eu/696/SuperSU
2) Scaricare il twrp287.zip da questo thread. Rinominarlo in update.zip, trasferirlo nella memoria telefono ed installare attraverso l'applicazione di aggiornamento.
3) L'applicazione di aggiornamento riavvia automaticamente il telefono quando l'installazione è completa. Una volta che lo schermo spento, tenere premuto velocemente il tasto volume-up per entrare recovery . Vedrete l'avvio dellaTWRP.
4) Mentre siete in TWRP, flashate il supersu.zip per ottenere l'accesso root. Riavviare il telefono una volta fatto.
5) Una volta che il telefono si è riavviato di nuovo, utilizzare qualsiasi file explorer con accesso root (es file explorer o root browser) per eliminare il recovery-from-boot.p dalla cartella system.
6)TWRP dovrebbe funzionare da ora in poi e persistere anche al riavvio.
Enjoy
gd350turbo
20-10-2015, 21:38
Ciao scusa gd350turbo, mi potresti dire dove posso trovare una guida per questo metodo di installazione che cambia la rom ma mantiene la recovery originale?
Mi interessa perchè così nel caso dovessi rispedirlo in garanzia mi basta fare la recovery.
Grazie.
L'ho scritto qualche pagina fa...
Prendi la guida di smarty postata da ale ale ale, e cambia fastboot flash con fastboot boot
Tutto qua
hwutente
20-10-2015, 21:52
San80 d, non so se puoi aggiungere in prima pagina, magari è utile a chi vuole mettere la twrp sul. Note 2, visto che cmq mantiene la possibilità di fare update ota
Non ci sto capendo più nulla, sul Note 2 gli aggiornamenti non si fanno normalmente? Perché installare la TWRP?
megthebest
20-10-2015, 21:58
Non ci sto capendo più nulla, sul Note 2 gli aggiornamenti non si fanno normalmente? Perché installare la TWRP?
Si che si fanno, la twrp secondo me è utile se vuoi root (nelle stable rom che non lo hanno) e se vuoi provare il modding con i vari xposed, wsm tools e company..
Se non ti vuoi avventurare, lascia così come lo trovi
mi puoi aiutare a fare lo stesso per il mio Redmi Note 2?
Anche io vorrei mantenere la Recovery "normale".
da dove scarico la ADB - TWRP per il Redmi Note 2?
cos'è CMD?
grazie
CE L'HO FATTA !
Allora ci serve:
Si installa sul pc ADB
megthebest
20-10-2015, 22:05
Guarda, basta che a quello che ho scritto nella guida sopra, non elimini il file recovery-from-boot.p (punto 5) e magicamente al riavvio, avrai la tua Mi Recovery originale però con il root che magari vuoi avere
Cmd e il command, prompt ms dos.
L'ho scritto qualche pagina fa...
Prendi la guida di smarty postata da ale ale ale, e cambia fastboot flash con fastboot boot
Tutto qua
Scusate il doppio post.
Intendi dire nel comando?
Questa procedura funziona per qualsiasi rom di Xiaomi redmi note 2?
Grazie.
hwutente
20-10-2015, 22:19
Si che si fanno, la twrp secondo me è utile se vuoi root (nelle stable rom che non lo hanno) e se vuoi provare il modding con i vari xposed, wsm tools e company..
Se non ti vuoi avventurare, lascia così come lo trovi
Ok grazie, un paio di ultime cose :) . La tua guida vale solo per il Note 2 o anche per tutti gli altri modelli (in particolare il Mi4c)? Idem per la guida di Smarty e se l'hai vista per quella di gdturbo, vale solo per il Mi4c o per tutti?
ma mi sembra non ci sai previsto l'aggiornamento della ROM nella tua guida...o sbaglio?
io in effetti vorrei semplicemente aggiornare la ROM senza perdere la Recovery originale....
Guarda, basta che a quello che ho scritto nella guida sopra, non elimini il file recovery-from-boot.p (punto 5) e magicamente al riavvio, avrai la tua Mi Recovery originale però con il root che magari vuoi avere
Cmd e il command, prompt ms dos.
Ale Ale Ale
20-10-2015, 23:22
Ok, stasera è magicamente comparso un 9.00am... ITALY! In ritardo di oltre 12 ore, per cui magari domani è nelle mie mani :D
Comunque sul discorso ROM mi avete discretamente confuso. Dite di fare una cosa o l'altra, di utilizzare un programma o un altro, ma per chi non l'ha mai fatto è aramaico antico eheheheh
La cosa migliore sarebbe sapere quale è consigliabile fare, indipendentemente da tutto. O i vantaggi di una procedura piuttosto che un'altra.
Schellaccio
21-10-2015, 00:46
Miglior rom o custom rom attualmente per lo Xiaomi Redmi Note 2 ?
Nel post #1 in coda alle caratteristiche del Mi4c ho scritto due righe sulla vicenda TWRP con la guida di Smartylife. In più nel post #3 ho ricopiato le stesse righe e indicato la procedura di gd350turbo per mantenere anche la Mi Recovery. Megthebest domani aggiungo la tua, adesso vado a nanna. Chiedo a entrambi se potete dargli uno sguardo nel caso ci siano errori, grazie.
gd350turbo
21-10-2015, 06:27
Scusate il doppio post.
Intendi dire nel comando?
Questa procedura funziona per qualsiasi rom di Xiaomi redmi note 2?
Grazie.
Io l'ho provato sul mi4c...
Wolf_adsl
21-10-2015, 07:31
Ciao, volevo segnalare che c'è una TWRP 2.8.7 Materialized Theme (per il Redmi Note 2) che si installa direttamente e molto semplicemente dall'app "aggiornamento" del telefono. Non so se si può inserire il link ma basta che la cercate con google.
Ciao W_A
megthebest
21-10-2015, 07:43
Ciao, volevo segnalare che c'è una TWRP 2.8.7 Materialized Theme (per il Redmi Note 2) che si installa direttamente e molto semplicemente dall'app "aggiornamento" del telefono. Non so se si può inserire il link ma basta che la cercate con google.
Ciao W_A
È quella che ho già indicato io con la procedura :o
Ale Ale Ale
21-10-2015, 08:29
Credendo sempre di fare un piacere anche ad altri, alcune domande chiarificatrici.
- Mi Recovery e/o TWRP servono per flashare una ROM. Ma gli aggiornamenti poi arrivano dall'updater, oppure ogni volta me li devo montare da solo da recovery?
- Quali sono i vantaggi nel mantenere la Mi Recovery con il procedimento di gd350turbo?
- Sempre nella modalità indicata da gd350turbo (a me gradita perchè non snatura il telefono) il risultato è mantenere la Mi Recovery, altrimenti verrebbe sovrascritta dalla TWRP. Ma poi la TWRP rimane installata, per cui avrò 2 recovery, oppure ogni volta dovrò ripetere il procedimento?
- Meg ha indicato la procedura per installare più facilmente TWRP dall'updater del telefono. Perfetto. Poi anche lui parla di mantenere la Mi Recovery, ma con i permessi di root. Io qui mi sono totalmente perso. Manca probabilmente una nozione fondamentale: in cosa riesce la TWRP che non riesce invece a fare la Mi Recovery? Nel dare i permessi di root? Per cui, una volta presi, usare Mi Recovery o TWRP ha lo stesso effetto?
- Nella guida di gd350turbo non capisco dove e quando viene utilizzato TWRP (oltretutto il tuo link ADB - TWRP viene segnalato come malware da chrome, è normale?). Per questo non capisco nemmeno i punti di "contatto" tra la guida in oggetto e quella di Meg, che spiega come installare in altro modo la TWRP.
- Visto l'aramaico antico di voi veterani: se esiste, qual è il punto dove se si sbaglia si rende inutilizzabile il telefono?
- Nelle indicazioni di gd350turbo si parla di "premiamo il tasto ON un attimo, swipe a destra, ecc..". E' veramente tutto una stupidata, per cui il "vago" è volutamente tale, oppure è facile incappare in errori?
- Idem come sopra, anche se domanda generica su Wipe Cache e Dalvik, si parla di Wipe Cache dopo aver finito l'installazione. Ok, perfetto (forse. non si resetta da solo dopo l'installazione? per il wipe devo rientrare di nuovo in recovery oppure è già li?). Sapevo che esiste la Wipe Dalvik. Niente in questo caso? Non si fa? Ma i wipe si fanno quindi dopo i cambi di rom, non prima?
- Sono convinto che, alla fine di tutta sta trafila, sarà tutto molto semplice. Il problema è che sembra ci siano ventordicimila modi per cambiare rom, e non si capisce quale vada bene, quale no, quale può dare problemi, ecc..
A tal proposito, sarebbe possibile uppare i file usati e provati (parlo di ADB e/o TWRP ecc... insomma programmi di supporto) con cui, teoricamente, ci si aspetta che vada tutto bene? Ieri mi sono letto una cosa sulla TWRP, per cui ci sarebbe in giro una versione con bug sul touch, che magari non ha conseguenze particolari, ma magari si, ed io da ignorante mi preoccupo.
Giuro, poi lo faccio io un post logorroico e formattato bene che spiega nei minimi dettagli come fare tutte queste cose, ma purtroppo prima le devo capire bene io :stordita:
Wolf_adsl
21-10-2015, 08:49
Chiedo venia megthebest, pensavo fosse diversa, in quanto ho visto che indicavi la necessità di caricare SuperSu di procedere con la cancellazione di un file.
Ciao W_A
Giuro, poi lo faccio io un post logorroico e formattato bene che spiega nei minimi dettagli come fare tutte queste cose, ma purtroppo prima le devo capire bene io :stordita:
quando lo fai va dritto in prima pagina :)
quando lo fai va dritto in prima pagina :)
Flashing MIUI for dummies!
Vai Ale falla subito quando ti arriva così io uso la tua :D
gd350turbo
21-10-2015, 10:42
http://en.miui.com/thread-174107-1-1.html
i ragazzi di miui italia hanno fatto delle video guide per installare la twrp e aggiornare le rom da li http://www.miui.it/2015/10/21/video-guide-miui-italia/
Ale Ale Ale
21-10-2015, 13:06
E' arrivato!
E' arrivato!
E' arrivato!
E' arrivato!
E' arrivato!
:bimbo: :sbav:
Mi preparo psicologicamente!
:boxe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.