View Full Version : [Thread Ufficiale] Xiaomi/MIUI
gd350turbo
07-11-2014, 14:07
Quello a frequenze europee giusto ?
gd350turbo
07-11-2014, 14:22
Aspettiamo...
Faccio passare l'inverno...
Poi vedo, se un mi4 youth, o un mi4 64 gb lte !
Vedremo, sicuramente la concorrenza gli sta mettendo il sale sulla coda a xiaomi e si vede, ultimamente si sta muovendo con un po' più di celerità... mi4 youth, forse a breve un leggero calo anche del mi4 standard e altro. Per me un mi4 youth da 32gb lte se sotto i 300 euro non sarebbe male... ai 3gb di ram e ai 64gb posso anche rinunciarvi.
stecco222
07-11-2014, 14:31
E possibile sostituire la miui con android stock o qualcosa di simile?
Ci sono vantaggi/svantaggi nel farlo?
Sono molto indeciso se prendere il mi4, ma il pensiero di avere robe in cinese non mi alletta molto.
scindypaul
07-11-2014, 14:33
Sono molto indeciso se prendere il mi4, ma il pensiero di avere robe in cinese non mi alletta molto.
ciao! Io da 3 giorni ho installato android stock (rom AOSP) e mi sto trovando davvero bene!
gd350turbo
07-11-2014, 14:34
Vedremo, sicuramente la concorrenza gli sta mettendo il sale sulla coda a xiaomi e si vede, ultimamente si sta muovendo con un po' più di celerità... mi4 youth, forse a breve un leggero calo anche del mi4 standard e altro. Per me un mi4 youth da 32gb lte se sotto i 300 euro non sarebbe male... ai 3gb di ram e ai 64gb posso anche rinunciarvi.
Si anche per me vale lo stesso discorso...
C'è da valutare la differenza di prezzo tra i due !
gd350turbo
07-11-2014, 14:37
Non devi farti condizionare dai commenti dei cinesofobi che leggi in giro...
Le parti in cinese, sono relative a funzioni che qui non si usano, quindi non danno alcun problema e/o fastidio !
Poi, ma questo varia in base a gusti personali, perderesti la miui, che per me, è il pezzo forte del telefono !
Si anche per me vale lo stesso discorso...
C'è da valutare la differenza di prezzo tra i due !
esatto, che poi pensandoci speriamo due cose:
1. che il mi4 lte "world" venga messo in commercio allo stesso prezzo del mi4 3g, come e' stato fatto per la versione cinese, altrimenti già costa tanto se poi l'aumentano pure...
2. che il mi4 youth abbia già l'lte "world" e non si parte con quello cinese per poi aspettare altri mesi per l'fdd
gd350turbo
07-11-2014, 14:40
esatto, che poi pensandoci speriamo due cose:
1. che il mi4 lte "world" venga messo in commercio allo stesso prezzo del mi4 3g, come e' stato fatto per la versione cinese, altrimenti già costa tanto se poi l'aumentano pure...
2. che il mi4 youth abbia già l'lte "world" e non si parte con quello cinese per poi aspettare altri mesi per l'fdd
Si, ovvio...
anzi speriamo che cali...
hwutente
07-11-2014, 14:42
ciao! Io da 3 giorni ho installato android stock (rom AOSP) e mi sto trovando davvero bene!
non sapevo esistesse l'aosp per il mi4, dove la trovi?
Poi, ma questo varia in base a gusti personali, perderesti la miui, che per me, è il pezzo forte del telefono !
infatti, se non piace la miui tanto vale non comprare xiaomi
se il problema e' solo quello vai tranquillo
DartBizu
07-11-2014, 14:59
quando uscirà la global ufficiale dovrebbero anche togliere tutte le cinesate che ci sono attualmente :D
hwutente
07-11-2014, 15:09
quando uscirà la global ufficiale dovrebbero anche togliere tutte le cinesate che ci sono attualmente :D
si sa nulla?
hereistay
07-11-2014, 16:05
Cuffie Piston da Ibuygou arrivate oggi!
Che dire, suono eccezionale, anche se personalmente preferisco l'impostazione "cuffie xiaomi" che "piston" perchè ha dei bassi che mi aggradano moooolto di più!
In ogni modo, a parte la "verifica" visiva non c'è altro modo per verificare che siano originali?
Ma Ibuygou sembra essere un rivenditore serio, giusto?
il controllo visivo e' quello più efficace (trovi il link in prima pagina) oltre al codice da verificare sul sito ufficiale xiaomi, non so se sulla confezione delle piston c'e' il codice, comunque ibuygou e' un sito affidabile
DartBizu
07-11-2014, 18:05
Sul cavo delle piston dovrebbe esserci un QRcode (piccolo) che ti porta sul sito miui e ti dice se sono autentiche o no .... almeno sulle mie era così :D
Per la Global ancora non si sa nulla di ufficiale, speriamo esca con l'anno nuovo :fagiano:
Quando il telefono ti dice che è disponibile un aggiornamento,devi dirli di no...
altrimenti ti scarica la versione senza google apps...
mmmmm
come faccio a rimediare? cmq onestamente strano
hwutente
07-11-2014, 18:15
Per la Global ancora non si sa nulla di ufficiale, speriamo esca con l'anno nuovo :fagiano:
sara' da preferire all'aggiornamento rilasciato da miui.it?
mmmmm
come faccio a rimediare? cmq onestamente strano
ti basta installare quella disponibile su miui.it
hereistay
07-11-2014, 18:24
il qr code c'è ma mi mansa ad una pagina tutta in cinese con disegnato mitu che saluta! O_O
hereistay
07-11-2014, 20:32
Ah ok ok, pare che appunto quella immagine indichi che le cuffie sono originali...mah!
In ogni modo, se vuoi metterla in prima pagina, qui c'è una guida anche per le Piston dorate, ossia quelle che in più abbiamo acquistato quando erano in offerta il mese scorso da Ibuygou.
In ogni modo, una cosa non ancora capisco, ma sono le Piston 2 o che altro?
In ogni modo, se vuoi metterla in prima pagina, qui c'è una guida anche per le Piston dorate, ossia quelle che in più abbiamo acquistato quando erano in offerta il mese scorso da Ibuygou.
posta il link e lo metto in prima pagina
In ogni modo, una cosa non ancora capisco, ma sono le Piston 2 o che altro?
penso siano le 2
hereistay
07-11-2014, 21:17
http://www.pandawillforum.com/showthread.php?25739-How-to-know-your-XIAOMI-Piston-Earphone-is-genuine-one
hereistay
08-11-2014, 01:13
Mah stasera cose assurde!!!
Allora, per caso mi sono accorto che sul mio account Google Play appare un dispositivo che non è mio, tale Samsung GT N7000 della T-Mobile US!!!
Ho letto un po' e sembra a diverse persone sia apparso questo dispositivo e si è scoperto dipenda dall'utilizzo di un simulatore android.
Sinceramente non ricordo se abbia mai utilizzato un simulatore android, sta di fatto che mi segna tale dispositivo come registrato il 25 gennaio 2014 e non mostra alcun ultimo accesso.
Fortunatamente non ho alcuna password sensibile salvata sull'account gmail e nessuna carta di credito associata.
Ho comunque cambiato subito la password e fatto il procedimento per la sicurezza.
Nel fare questo ho notato una cosa strana, mi risultava lo Xiaomi registrato come dispositivo per 5 volte!!!
Che mi abbia registrato il dispositivo per ogni rom che ho cambiato i primi giorni (le date rientravano nei primi giorni dopo l'acquisto quando ho cambiato più volte rom)?
Comunque per essere più scrupoloso vorrei farmi mandare una mail a settimana con riportati gli accessi al mio account per vedere se c'è qualcosa di anomalo, ho letto che i può fare ma non riesco a trovare la pagina...
hwutente
08-11-2014, 10:32
che cosa strana
Mah stasera cose assurde!!!
Allora, per caso mi sono accorto che sul mio account Google Play appare un dispositivo che non è mio, tale Samsunf GT N7000 della T-Mobile US!!!
Ho letto un po' e sembra a diverse persone sia apparso questo dispositivo e si è scoperto dipenda dall'utilizzo di un simulatore android.
solo su dispositivi xiaomi o in generale? e appare sempre il samsung t-mobile us sopracitato?
hereistay
08-11-2014, 11:49
No, in generale, Xiaomi non c'entra nulla, spero! :D
Il fatto è che risale a gennaio la cosa mentre io il telefono ce l'ho da settembre!
C'è sicuramente un legame con un simulatore android ma io non ricordo di averlo usato, di non certo a gennaio!
Qiundi la cosa più plausibile è che qualcuno sia entrato col mio account da pc con un simulatore.
Ho chiamato il servizio clienti di Google e non hanno saputo sirmi gran che, cioè quello che mi hanno detto l'avevo già letto.
Il problema è che la Google non permette di dissociare un dispositivo in remoto, quindi non posso toglierlo.
Ho cambiato tutte le password più importanti, anche se nonostante sia successo a gennaio io non ho riscontrato alcuna anomalia!
RETTIFICO: io me ne sono accorto ieri e viene indicato che l'"intrusione" è avvenuta a gennaio 2014, ma può darsi che sia più recente l'"intrusione", tutto è possibile...
penso che cambiando la password di gmail dovresti essere a posto
stecco222
08-11-2014, 12:40
Io sono sempre molto indeciso: Mi4 vs Z3c :mc:
hereistay
08-11-2014, 12:59
penso che cambiando la password di gmail dovresti essere a posto
L'ho cambiata e ho messo il doppio passaggio con Google Authenticator! ;)
più di cosi non puoi fare
Io sono sempre molto indeciso: Mi4 vs Z3c :mc:
Bella lotta, a parità di memoria (16gb) il mi4 costa circa 100 euro in meno con assistenza "classica" per sony a differenza di xiaomi. Lato hw sono simili, migliore fotocamera per lo z3c (migliore quella frontale xiaomi) mentre e' migliore l'autonomia per il mi4, e poi c'e' il discorso della miui, ma li e' a gusti, se piace e' un plus, se non piace non lo e'. Se dovessi scegliere io, premettendo che a quei prezzi non comprerei smartphone, forse opterei per il mi4 se non altro perché il design dello z3c non mi piace e perché per me la miui e' un plus. Infine l'11 novembre uscirà il mi4 youth che con il solo ridimensionamento della ram (da 3 a 2gb, quindi si allineerebbe allo z3c) costerà qualcosa in meno.
stecco222
08-11-2014, 13:44
In realtà lo z3c si trova a 300 euri, in alcuni shop online, di fatto è il prezzo del mi4.
I 16 gb dello z3c a differenza del mi4 però sono espandibili,ergo se devo prendere il mi4 andrei per forza sul 64.
In realtà si equivalgono in tutto, non so quella del mi4, ma la batteria dello z3c è una delle più perfomanti in circolazione.
Detto ciò se trovassi un mi4 al prezzo "cinese", anche senza garanzia (chissenefrega,rischio) lo comprerei. Il prezzo in italia è troppo alto secondo me!
Se si trova a 300 euro e' un buon prezzo, il discorso si ribalterebbe e sarebbe il sony a costare meno di circa 100 euro (un po' meno) anche se il mi4 avrebbe 64gb che sarebbe comunque meglio che averli su sd esterna. Ma di schermo preferisci i 5" del mi4 o i 4.6" dello z3c? perché le dimensioni variano e non di poco, 1 cm in meno in altezza e circa mezzo centimetro in larghezza.
stecco222
08-11-2014, 18:09
Diciamo che un 5 pollici è il massimo e il Mi4 rientra nella mie "dimensioni".
Sul discorso sd concordo chiaramente con te!
aspettiamo nuove tra youth ed lte
gd350turbo
08-11-2014, 18:58
A breve si sperq
Inviato dal mio XIAOMI MI3w
lo youth sembra certo per l'11, l'lte si dice a breve... io penso e spero entro le prossime due settimane
gd350turbo
09-11-2014, 13:42
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/09/229e9a685aa87b4668853459ae2ce948.jpg
Ormai è abitudine lasciare un pezzettino in inglese
hwutente
09-11-2014, 14:13
dovrebbero tornare a rilasciarla il lunedì per prendersi qualche in giorno in più e fare le cose con calma
takeoff64
09-11-2014, 21:08
Ciao a tutti,domani dovrebbe arrivarmi il mi3,acquistato su topresellerstore di Napoli.la lingua italiana e di default o si deve scaricare?gli aggiornamenti vanno fatti via ota? Grazie.
scarica dalla community italiana della miui a versione settimanale e carica lo zip (se non ricordo male in prima pagina trovi indicazioni), quindi niente ota
hereistay
10-11-2014, 00:08
Ho riscontrato altre due cose strane.
la prima è che quando mi segnala che c'è roba da cancellare nel cestino mi da un numero errato di mb, per esempio oggi mi ha detto che avevo 138mb nel cestino, vado nel cestino, fa la scansione e mi dice che ne ho 11mb...anche a voi succede?
Poi, mi sono accorto che le registrazioni audio su Whatsapp sono davvero penose, rumore metallico e rumori distanti impercettibili!
Life bringer
10-11-2014, 00:12
Mi è stato mandato questo codice di tracking per l'ordine su aliexpress:
YC329747044YW
Secondo me è palesemente fake... anche 17track dice unknown...
Suggerimenti?
hereistay
10-11-2014, 00:32
life, cosa hai acquistato?
Life bringer
10-11-2014, 00:33
Vetrino protettivo per il note lte
hereistay
10-11-2014, 00:49
se l'hai pagato roba poco è normale.
Da quello che ho capito sono obbligati a procurare un codice di tracciatura ma non potendo fare un raccomandata per un oggetto di 3-4€ in realtà non esiste alcuna tracciatura.
Mi è successo più volte su aliexpress, alcuni sono così gentili da dirtelo che il codice è finto altri non te lo dicono per niente.
In ogni modo, credo tu possa star tranquillo!
Per esperienza personale su Aliexpress non ho mai avuto sole su una cinquantina di transazioni, ma naturalmente non acquisto roba di gran valore.
Solo due volte ho avuto problemi...la prima con una pennetta usb dichiarata da 16Gb ma che in realtà era da 2Gb...in pratica il PC la riconosceva da 16Gb ma in realtà quando andavo a immettere dati dopo i 2Gb iniziava a dare errori e dopo la prima formattazione ho scoperto l'inganno.
La seconda volta invece con una maglietta...dopo l'acquisto il venditore inizia a titubare e dopo 3 giorni mi dice che non era più disponibile e non mi ha voluto rimborsare, ma alla fine Aliexpress mi ha ridato i soldi...non ho mai capito se fosse un principiante o un truffatore.
Life bringer
10-11-2014, 00:54
Da quel che so, chiavette usb e microsd sono da evitare come la peste, in quanto fake palesi! Non mi piace la situazione perchè il venditore ha spedito con China Post Registered Air Mail, che è tracciabile...
takeoff64
10-11-2014, 05:50
scarica dalla community italiana della miui http://www.miui.it/download-miui/ la versione settimanale e carica lo zip (se non ricordo male in prima pagina trovi indicazioni), quindi niente ota
Grazie
gd350turbo
10-11-2014, 07:19
Mi è stato mandato questo codice di tracking per l'ordine su aliexpress:
YC329747044YW
Secondo me è palesemente fake... anche 17track dice unknown...
Suggerimenti?
http://www.yw56.com.cn/english/diy.asp
E' uno spedizioniere alternativo...
Lento come la morte !
Life bringer
10-11-2014, 07:23
http://www.yw56.com.cn/english/diy.asp
E' uno spedizioniere alternativo...
Lento come la morte !
Anche il sito è lento :asd:
Grazie...
scindypaul
10-11-2014, 09:37
arrivate le piston!!!!
Anche il sito è lento :asd:
E' coerente, lenta la spedizione lento il sito :D . Comunque dai, per natale ti arrivano.
gd350turbo
10-11-2014, 10:42
E' coerente, lenta la spedizione lento il sito :D . Comunque dai, per natale ti arrivano.
Se è fortunato...
Manca SOLO un mese e quindici giorni !
Se è fortunato...
Manca SOLO un mese e quindici giorni !
Non avevo specificato l'anno :D . Scherzi a parte, addirittura e' così lento? non conoscevo questo spedizioniere.
gd350turbo
10-11-2014, 11:07
Non avevo specificato l'anno :D . Scherzi a parte, addirittura e' così lento? non conoscevo questo spedizioniere.
Sono tantissimi, gli spedizionieri alternativi alle poste cinesi...
Alcuni ( pochi ) offrono un servizio migliore e più efficente, altri ( tanti ) evidentemente solo più economico...
Difficile determinarne le cause, vedo dal tracking che il pacco arriva in italia con le consuete tempistiche, è la consegna, che impiega tantissimo tempo.
hwutente
10-11-2014, 11:16
Sono tantissimi, gli spedizionieri alternativi alle poste cinesi...
non c'e' modo di scegliere lo spedizioniere?
Difficile determinarne le cause, vedo dal tracking che il pacco arriva in italia con le consuete tempistiche, è la consegna, che impiega tantissimo tempo.
intendi dire che il problema e' una volta arrivato il pacco in italia?
Life bringer
10-11-2014, 11:26
Insomma farò in tempo a rigare lo schermo del cellulare... Ottimo! :o
Da quando ho fatto l'hard reset ho notato che la memoria ram a disposizione è calata vertiginosamente, prima avevo sui 1,2gb di memoria libera, ora intorno ai 700... Non so se è a causa di qualche impostazione diversa o cosa...
In più da 2 giorni a questa parte mi esce una notifica in cinese, probabilmente vogliono farmi aggiornare alla miui v6 ma quelli di miui italia non hanno rilasciato la v6 per il note lte :(
gd350turbo
10-11-2014, 11:34
Countdown:
18h 00m 00s
hereistay
10-11-2014, 13:25
Ma quindi il pessimo audio dei messaggi whatsapp non l'ha notato nessuno?
gd350turbo
10-11-2014, 13:38
non li uso...
Sono all'antica, se devo dire qualcosa a voce ad una persona, gli telefono...
Life bringer
10-11-2014, 13:42
Io non lo uso... sorry
Joystick
10-11-2014, 14:13
Ma il Mi4 nero è introvabile?
di fatto penso non sia ancora uscita la versione nera, o comunque lo e' solo in cina... una delle tante cose sbagliate da xiaomi nella commercializzazione del mi4
liberato87
10-11-2014, 15:04
Allora ci sta qualcuno che proverà domani a comprare qualcosa su aliexpress??
gd350turbo
10-11-2014, 15:15
Countdown:
16h 45m 00s
Penso che ci sia qualche centinaia di milioni di persone che domani provino ad accaparrarsi qualche affare...
Quanti di questi ci riusciranno, è un dato ignoto !
liberato87
10-11-2014, 15:16
Lol! Vabbe aldilà di tutto io sarei stato interessato ad un mi4. A conti fatti mi viene 340spedito. Immagino ci sia da.scontare il 30%..altrimenti Non è un affare :)
megthebest
10-11-2014, 15:22
Countdown:
16h 45m 00s
Penso che ci sia qualche centinaia di milioni di persone che domani provino ad accaparrarsi qualche affare...
Quanti di questi ci riusciranno, è un dato ignoto !
io non ci spero
Lol! Vabbe aldilà di tutto io sarei stato interessato ad un mi4. A conti fatti mi viene 340spedito. Immagino ci sia da.scontare il 30%..altrimenti Non è un affare :)
340€ per il 16Gb sarebbe un affare con il 30% di sconto.. se poi devi non pagare la dogana..
gd350turbo
10-11-2014, 15:31
Principalmente è uno specchietto per allodole...
Nella scorsa promozione, dicono siano state fatte 156 milioni di transazioni...
fai il rapporto oggetti in promozione / gente
liberato87
10-11-2014, 16:05
http://www.chimerarevo.com/smartphone/xiaomi-mi4-lte-versione-internazionale-pronto-debutto-180128/
stecco222
10-11-2014, 16:57
Mi spiegate questo contdown?
gd350turbo
10-11-2014, 17:47
Quanto tempo manca alle promozioni di aliexpress
9 di mattina
stecco222
10-11-2014, 18:37
Ma come funziona? ho provato a cercare i mi4 ma escono diversi siti...
hwutente
10-11-2014, 19:49
Ma come funziona? ho provato a cercare i mi4 ma escono diversi siti...
aliexpress e' una sorta di ebay, sulla loro piattaforma ci sono molteplici negozi che vendono
takeoff64
10-11-2014, 20:17
Ciao a tutti,Cell arrivato oggi.e proprio come me l aspettavo,solido,elegante,leggero.premetto che dal'ip 3GS al 5s,li ho avuti tutti,passando x htc e samsung(in uso note3 root)il mi3 non ha nulla da invidiare alla concorrenza,visto il rapporto qualità prezzo.x me che sono un fan del multimediale,sia i video in 4k tramite youtube,che l audio in cuffia(sms 50 cent)e buono.
Con note3 cyanonged e superiore,ma il mi3 si difende bene.risultato,sono molto contento del l'acquisto,ora sarà da decidere se tenere il mi3 o note3:muro: .
hwutente
10-11-2014, 20:25
probabilmente no, anche perche' pure volendo c'e' ne vorrebbe di fortuna ma un occhio glielo buttero'
Con note3 cyanonged e superiore,ma il mi3 si difende bene.risultato,sono molto contento del l'acquisto,ora sarà da decidere se tenere il mi3 o note3:muro: .
in teoria a breve (?) dovrebbero essere rilasciati i sorgenti del mi3, quindi potrebbe vedersi la cyano per il mi3
http://www.chimerarevo.com/smartphone/xiaomi-mi4-lte-versione-internazionale-pronto-debutto-180128/
io mi aspetto che arrivi molto prima di natale (anche se ormai mancano solo poche settimane), d'altronde la scorsa settimana ha ricevuto l'autorizzazione statale alla commercializzazione quindi non ci sono più ostacoli
hereistay
10-11-2014, 21:44
Ma se provate a scaricare le app da gplay con internet 3g rallentato, vi parte il download?
hwutente
10-11-2014, 22:16
cosa intendi per 3g rallentato
cosa intendi per 3g rallentato
Quando vai extrasoglia consumo
hwutente
10-11-2014, 22:33
capito, allora la vedo dura scaricare con i 56k
chissà perche' non mi sorprende, ho spedito recentemente un pacco a 500 km da casa ed e' arrivato dopo 2 settimane :doh:
meno di 9 ore, buona fortuna a chi ci proverà :)
hereistay
11-11-2014, 07:08
capito, allora la vedo dura scaricare con i 56k
intendo extrasoglia come dice sacd.
No il problema non è che è lento, non parte proprio il download delle app, cosa che col mio vecchio smartphone non avveniva!
Il "problema" è che se avvio il download da pc il telefono inizia a scaricarlo, ma se vado dal telefono sul'app gplay e metto in download una app il download o non parte o parte dopo molto tempo, nonostante sulla pagina dell'app scriva "in download" c'è la barra celeste che scorre ma il download non parte...
gd350turbo
11-11-2014, 07:10
meno di 9 ore, buona fortuna a chi ci proverà :)
50 minuti...
io sono qui !
gd350turbo
11-11-2014, 08:05
Primi 10 mi4, ovviamente si sono fumati...
Alle 9:00:01 ho cliccato buy, poi dopo si è presentata una pagina nuova, che chiedeva un chaptca, ma non lo mostrava, probabilmente perchè lo stavano richiedendo decine di milioni di utenti...
E quindi niente da fare per ora.
Ci riprovo alle 10:00:00
Life bringer
11-11-2014, 08:07
Idem... l'avevo messo nel "carrello"... paga entro un giorno, poi continua ad uscire una pagina con il captcha a ripetizione...
Vabbeh mi sono preso la powerbank a 9€...
scindypaul
11-11-2014, 08:16
Ieri insieme alle piston2 (che sono spettacolari ve le consiglio) è arrivato anche il cavetto OTG ma non mi funziona. Dite che è difettoso o sul mi4 (e mi3) non è supportato? Devo provare a fare qualcosa?
Life bringer
11-11-2014, 08:17
Gd tu riesci a vedere i deal delle prossime ore? Nei giorni scorsi erano visibili ora si vedono solo quelli attuali...
In più avevo messo gli alert per i deal "dito veloce" ma sul cell non mi è arrivato niente, poco male tanto ero al pc, però...
gd350turbo
11-11-2014, 08:32
Gd tu riesci a vedere i deal delle prossime ore? Nei giorni scorsi erano visibili ora si vedono solo quelli attuali...
In più avevo messo gli alert per i deal "dito veloce" ma sul cell non mi è arrivato niente, poco male tanto ero al pc, però...
Si ma aprendo una pagina alla volta...
Volevo vedere AUTO e DIGITAL ma aprendole assieme non me le fa vedere, secondo me, è il loro server che non ce la fa a seguire tutti i clienti !
Xiaomi Mi Pad US$ 166.11
Life bringer
11-11-2014, 08:44
A volte li mostra ed altre no...
La prossima tornata c'è:
Xiaomi Mi Pad (http://gaga.aliexpress.com/255742050-2054392513-detail.html?spm=5261.1414269.1998269361.16)
Lenovo A3300 (http://gaga.aliexpress.com/255742050-2020383686-detail.html?spm=5261.1414269.1998269361.19)
Apple iPad Mini 5MP Camera (http://gaga.aliexpress.com/256411063-2038776015-detail.html?spm=5261.1414269.1998269361.25)
Samsung GALAXY S5 Phone (http://gaga.aliexpress.com/256411063-2040637086-detail.html?spm=5261.1414269.1998269361.22)
Io passo...
gd350turbo
11-11-2014, 09:00
A volte li mostra ed altre no...
La prossima tornata c'è:
Xiaomi Mi Pad (http://gaga.aliexpress.com/255742050-2054392513-detail.html?spm=5261.1414269.1998269361.16)
Lenovo A3300 (http://gaga.aliexpress.com/255742050-2020383686-detail.html?spm=5261.1414269.1998269361.19)
Apple iPad Mini 5MP Camera (http://gaga.aliexpress.com/256411063-2038776015-detail.html?spm=5261.1414269.1998269361.25)
Samsung GALAXY S5 Phone (http://gaga.aliexpress.com/256411063-2040637086-detail.html?spm=5261.1414269.1998269361.22)
Io passo...
tanto...
Deal is over
megthebest
11-11-2014, 09:10
non ci perdo nemmeno tempo.. mi sa che ci sono decine di migliaia di persone nel mondo che stanno li attaccate secondo dopo secondo..
gd350turbo
11-11-2014, 09:18
non ci perdo nemmeno tempo.. mi sa che ci sono decine di migliaia di persone nel mondo che stanno li attaccate secondo dopo secondo..
Decine di milioni, secondo me !
stecco222
11-11-2014, 10:09
Ma scusate l'ignoranza... io vorrei tentare di prendere un mi4 su aliexpress. Cosa dovrei fare? Davvero non capisco come funzioni!:muro:
Life bringer
11-11-2014, 10:11
E' tipo ebay, con tutti i pro e contro del caso... Io lo prenderei su siti che operano vendita diretta, tipo flosmall, poi vedi tu...
megthebest
11-11-2014, 10:23
Ma scusate l'ignoranza... io vorrei tentare di prendere un mi4 su aliexpress. Cosa dovrei fare? Davvero non capisco come funzioni!:muro:
E' tipo ebay, con tutti i pro e contro del caso... Io lo prenderei su siti che operano vendita diretta, tipo flosmall, poi vedi tu...
quoto .. soprattutto se non si è pratici e scaltri online e con l'inglese, il rischio fregatura (parziale a dire il vero, perchè cmq rimborsano) è alto.. ;)
valura i vari ibuygou, flosmall, antelife, 1949deal,fastardtech, etotalk che sono cmq sempre basati in Cina ma operano direttamente sul loro sito, con offerte simili a quelle su aliexpress.
gd350turbo
11-11-2014, 10:26
Eh, oggi non ci riesce neanche chi ci capisce !
Ci sono pochi oggetti per milioni di interessati, ci vuole una fortuna micca da poco per prenderne uno oggi a prezzo scontato !
Comunque regola base, fai una ricerca ordinata per prezzo, poi escludi venditori con pochi feedback, escludi la spedizione tramite posta normale, solo corriere tnt/dhl/fedex e dai risultati, scegli il tuo !
Xiaomi Mi Pad US$ 166.11
il mipad mi sarebbe piaciuto, avevo a chi rivenderlo, ma ovviamente niente
Alle 9:00:01 ho cliccato buy, poi dopo si è presentata una pagina nuova, che chiedeva un chaptca, ma non lo mostrava, probabilmente perchè lo stavano richiedendo decine di milioni di utenti...
E quindi niente da fare per ora.
idem per il mipad
Life bringer
11-11-2014, 10:33
Il mipad è interessante se non fosse per l'assurda mancanza del gps...
vero, infatti lo avrei rivenduto :) , poi io se proprio dovessi prendere un tablet lo prenderei con anche il modulo 3g, quindi...
me ne dimenticavo, ma non doveva uscire oggi il mi4 youth? in giro non si vede/legge nulla
gd350turbo
11-11-2014, 11:08
il mipad mi sarebbe piaciuto, avevo a chi rivenderlo, ma ovviamente niente
idem per il mipad
Ci ho provato due volte...
zero...
Ho preso qualche cineseria per ora...
Il mi4, non ci vedo offerte prendibili dai normali esseri umani, siamo sui 330 per il 16 gb, quindi niente di che.
Ci ho provato due volte...
zero...
ma infatti ci ho provato giusto per scrupolo, ma l'esito era scontato...
Life bringer
11-11-2014, 11:17
I mi3 della prossima ora sembrano più abbordabili, come vi sembrano come offerte?
hwutente
11-11-2014, 11:23
Il mi4, non ci vedo offerte prendibili dai normali esseri umani, siamo sui 330 per il 16 gb, quindi niente di che.
pero' dai, con il 30% di sconto il prezzo diventa niente male
gd350turbo
11-11-2014, 11:52
pero' dai, con il 30% di sconto il prezzo diventa niente male
Eh trovarlo !
QUESTO (http://www.aliexpress.com/store/product/Xiaomi-Mi4-M3S-M4-Qualcomm-Snapdragon-805-Quad-Core-5-1920X1080P-3GB-RAM-16GB-ROM-13MP/102802_1973304578.html) sono circa 300 €
hwutente
11-11-2014, 12:27
Eh trovarlo !
QUESTO (http://www.aliexpress.com/store/product/Xiaomi-Mi4-M3S-M4-Qualcomm-Snapdragon-805-Quad-Core-5-1920X1080P-3GB-RAM-16GB-ROM-13MP/102802_1973304578.html) sono circa 300 €
impossibile
stecco222
11-11-2014, 12:44
Mbah per 50 euro in più lo prendi su xiaomishop, si è sicuri, no dogana, garanzia; non ci vedo tutta sta convenienza su sto aliexpress! :confused:
gd350turbo
11-11-2014, 12:48
Mbah per 50 euro in più lo prendi su xiaomishop, si è sicuri, no dogana, garanzia; non ci vedo tutta sta convenienza su sto aliexpress! :confused:
Infatti, tranne forse quei pochi fortunati che lo riescono a prendere con l'offerta di 199$ non cè niente di particolare...
Io tramite l'app del cellulare ero riuscito ad aggiudicarmi un MI3 a 180 $, solo che in fase di pagamento, il prezzo con la spedizione era aumentato a 245 $, quindi praticamente mi costava 200 euro...
Dato che lo prendevo per rivenderlo visto che ne ho gia uno, il prezzo non me lo consentiva ed ho annullato l'ordine.
Oltre al fatto che l'app di aliexpress, mi ha piantato il telefono e l'ho dovuto resettare.
megthebest
11-11-2014, 13:08
Oltre al fatto che l'app di aliexpress, mi ha piantato il telefono e l'ho dovuto resettare.
è una app veramente penosa per quanto poco è simile al sito:muro: :muro: ho già scritto più volte al supporto di adeguarla, mettere valuta in € ecc.. ma nulla..
hwutente
11-11-2014, 13:14
Ieri insieme alle piston2 (che sono spettacolari ve le consiglio) è arrivato anche il cavetto OTG ma non mi funziona. Dite che è difettoso o sul mi4 (e mi3) non è supportato? Devo provare a fare qualcosa?
l'otg e' supportato sia sul mi3 che sul mi4
liberato87
11-11-2014, 13:53
Avete visto negli altri deal orari se c e qualcosa?
Ci sta un deal per un 1+1 a 220$ +ss tra 10minuti ma boh venditore 0 feedback
hwutente
11-11-2014, 13:59
e allora lascia perdere, o almeno io farei così
gd350turbo
11-11-2014, 14:09
Avete visto negli altro dead orari se c e qualcosa?
Quello di goldway...
Lo avevo puntato anchio !
Ma goldway non è a zero feedback:
39864
99.3% positive feedback
liberato87
11-11-2014, 14:15
Boh assurdo ho visto prima e mi.diceva 0feedback ora.che e scaduto mi dice che ne ha 40000 lol
Ci avrei provato :)
si, la convenienza c'e' su differenze maggiori
Boh assurdo ho visto prima e mi.diceva 0feedback ora.che e scaduto mi dice che ne ha 40000 lol
Ci avrei provato :)
hai risparmiato un click :D , ti sarebbe andata male
hwutente
12-11-2014, 00:01
si, la convenienza c'e' su differenze maggiori
io direi almeno il doppio
Ciao bella gente! :D
Mi iscrivo al thread perchè tra poco dovrò chiedere qualche consiglio di sicuro!
Mi sono preso il mitico MIPAD 64Gb!
Acchiappato su aliexpress! (si me la sono rischiata un po' perchè se devo mandarlo indietro è una rottura.. speriamo di no!)
La miui la conosco poco, qualcosa che devo sapere in particolare?
Spulciando ho visto che probabilmente mi arriverà privo di google play store.. dovrò mettercelo manualmente.
Domanda, per gli aggiornamenti della rom come funziona? dovrò farli io a mano?
gd350turbo
12-11-2014, 11:32
Ciao bella gente! :D
Mi iscrivo al thread perchè tra poco dovrò chiedere qualche consiglio di sicuro!
Mi sono preso il mitico MIPAD 64Gb!
Acchiappato su aliexpress! (si me la sono rischiata un po' perchè se devo mandarlo indietro è una rottura.. speriamo di no!)
La miui la conosco poco, qualcosa che devo sapere in particolare?
Spulciando ho visto che probabilmente mi arriverà privo di google play store.. dovrò mettercelo manualmente.
Domanda, per gli aggiornamenti della rom come funziona? dovrò farli io a mano?
Azz...
ecco uno dei "culoni" che ieri è riuscito a prendere uno dei mipad..
Io ci ho provato due volte, senza successo !
Sulla MIUI non c'è nulla di particolare da sapere, vedrai che ha un marea di funzioni alcune molto interessanti...
Quando arriva, è la versione cinese, in cina non ci sono le google apps, quindi c'è il suo surrogato cinese ma vedrai che miui.it, diventerà come per noi del resto, il tuo punto di riferimento !
Ogni domenica/lunedi c'è un aggiornamento, la cui installazione è questione di forse due minuti di tempo !
Life bringer
12-11-2014, 11:35
Prima di aiutarlo deve almeno dirci come ha fatto :D
allora c'e' stato qualcuno che e' riuscito ad approfittare delle offerte, cominciavo a pensare fossero delle chimere
gd350turbo
12-11-2014, 11:40
allora c'e' stato qualcuno che e' riuscito ad approfittare delle offerte, cominciavo a pensare fossero delle chimere
Io ero riuscito a prendere un MI3, ma dato che con la spedizione costava 200 euro, ho annullato l'ordine.
ecco contro che numeri ci siamo scontrati ieri :D http://www.miui.it/2014/11/12/xiaomi-fa-il-botto-insieme-ad-alibaba/
Azz...
ecco uno dei "culoni" che ieri è riuscito a prendere uno dei mipad..
Io ci ho provato due volte, senza successo !
Sulla MIUI non c'è nulla di particolare da sapere, vedrai che ha un marea di funzioni alcune molto interessanti...
Quando arriva, è la versione cinese, in cina non ci sono le google apps, quindi c'è il suo surrogato cinese ma vedrai che miui.it, diventerà come per noi del resto, il tuo punto di riferimento !
Ogni domenica/lunedi c'è un aggiornamento, la cui installazione è questione di forse due minuti di tempo !
:D
Potrei fare lo sborone dicendo di aver afferaato l'offerta pazza del mega evento di ieri.. ma come sapete bene anche voi è un vero delirio!
La verità è che lo stavo puntando già da un pezzo e alla fine mi sono deciso ad ordinarlo lo scorso venerdì.
Quindi nessun evento in atto, solo un normale acquisto! Che considerando che mi è costato 260 euro e spedizione gratutita per un mipad 64gb direi che non ho da lamentarmi! :)
gd350turbo
12-11-2014, 11:58
ecco contro che numeri ci siamo scontrati ieri :D http://www.miui.it/2014/11/12/xiaomi-fa-il-botto-insieme-ad-alibaba/
1,16 milioni di xiaomi venduti in un giorno, fa te !
E due miliardi di dollari in un giorno !
Bel sito !
i due miliardi sono davvero impressionanti
gd350turbo
12-11-2014, 13:09
i due miliardi sono davvero impressionanti
Impressionante anche il lavoro di back office che ci deve essere dietro per gestire una così elevata mole di transazioni in una giornata !
Ma del resto aliexpress/alibaba, sono mercati online mondiali e globali, quando cerco qualcosa, vado li e al 90% dei casi la trovo !
Life bringer
12-11-2014, 13:14
Qui c'è qualcuno che bazzica o è immanicato con miui italia? Vorrei capire perchè non hanno rilasciato la miui v6 per il note lte ma non ho voglia di registrarmi! :stordita:
Non penso ci siano problemi, la v6 per il note dovrebbe essere rilasciata, secondo programma, entro fine anno... per i prossimi 49 giorni ogni giorno potrebbe essere quello buono. Eventualmente dal primo gennaio potremmo porci il problema.
Life bringer
12-11-2014, 13:36
Non penso ci siano problemi, la v6 per il note dovrebbe essere rilasciata, secondo programma, entro fine anno... per i prossimi 49 giorni ogni giorno potrebbe essere quello buono. Eventualmente dal primo gennaio potremmo porci il problema.
Sul sito miui originale hanno rilasciato la prima developer venerdì scorso... per quello ho chiesto :D
ah ok, mi era sfuggito, vediamo se questo venerdì ci sono novità
se qualcuno vuole provare il brivido di montare lollipop sul mi2s (ovviamente non ufficiale), ecco a voi http://gizchina.it/2014/11/come-installare-android-5-lollipop-su-xiaomi-mi2-e-mi2s/
Salvotp9
12-11-2014, 22:41
Allo stato attuale Xiaomi e' presente unicamente in Cina e solo qualche giorno fa ha annunciato lo "sbarco" anche in altri 10 paesi quali: Brasile, Filippine, India, Indonesia, Malesia, Messico, Russia, Thailandia, Turchia e Vietnam. Purtroppo sembra non essere imminente l'arrivo nei paesi "occidentali", Italia compresa, anche se l'arrivo di Hugo Barra (ex google/android) da speranza di una maggiore internazionalizzazione... i più ottimisti sperano in una presenza ufficiale di Xiaomi già entro il 2014 mentre i più realistici ipotizzano il 2015.
Fatto questo preambolo, diciamo che e' comunque facile entrare in possesso dei prodotti Xiaomi tramite importatori/distributori non ufficiali Xiaomi che fanno da tramite con la Cina e che negli ultimi tempi hanno perfezionato accordi di garanzia e assistenza che tutelano in modo soddisfacente l'acquirente, incaricandosi di tutto l'iter classico per quanto riguarda l'assistenza in garanzia e anche oltre, naturalmente a pagamento in quest'ultimo caso, o spedendo i terminali in Cina o incaricandosene direttamente in Italia tramite centri d'assistenza affiliati, in tutti questi casi la durata della garanzia e' di un anno. Naturalmente nessuno vieta di comprare direttamente da rivenditori online ubicati in Cina, ma come potete immaginare in questo caso se necessiterete di assistenza il tutto verrebbe messo nelle mani della fortuna. A proposito di fortuna, sempre comprando dalla Cina ci si mette a rischio di dover pagare anche la dogana (cosa peraltro possibile anche comprando dall'Italia se l'intermediario italiano fa spedire direttamente dalla Cina), mentre alcuni intermediari italiani avendo stock di magazzino direttamente in Italia vendono a prezzi magari un po' più alti ma non correrete il rischio di vedervi chiedere ulteriori soldi oltre a quelli pagati al momento dell'acquisto. Naturalmente non essendo presente un distributore ufficiale gli acquisti potete farli solo online e giusto a titolo indicativo linko due siti italiani che a detta di molti sono i meglio strutturati:
xiaomishop (http://xiaomishop.it)
smartylife (http://www.smartylife.net)
Ci tengo a precisare che con i suddetti siti non ho nessun rapporto e quindi nessun interesse a nominarli.
... work in progress, quindi scusatemi se ci sono imprecisioni e dati mancanti
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
Creative Commons CC (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)
salve io sono interessatissimo al mi4 :Prrr: purtroppo non ho i soldi sufficienti per acquistarlo:cry: ma intanto aspettando controllo i miglior prezzi che trovo via internet, oggi casualmente sono incappato su questo: http://it.234buy.com/xiaomi-mi4-qualcomm-snapdragon-801-msm8974ac-quad-core-2-5ghz-3gb-ram-64gb-rom-5-0-pollici-fhd-13-0mp-3000mah-cellulari-android.html , chiedevo se qualcuno sapeva qualcosa (ha qualche garanzia ? è una truffa ?, è quello originale che mi arriva ? ha il playstore ed è in italiano il cellulare ? ) grazie a tutti casomai avessi una risposta :D
salve io sono interessatissimo al mi4 :Prrr: purtroppo non ho i soldi sufficienti per acquistarlo:cry: ma intanto aspettando controllo i miglior prezzi che trovo via internet, oggi casualmente sono incappato su questo: http://it.234buy.com/xiaomi-mi4-qualcomm-snapdragon-801-msm8974ac-quad-core-2-5ghz-3gb-ram-64gb-rom-5-0-pollici-fhd-13-0mp-3000mah-cellulari-android.html , chiedevo se qualcuno sapeva qualcosa (ha qualche garanzia ? è una truffa ?, è quello originale che mi arriva ? ha il playstore ed è in italiano il cellulare ? ) grazie a tutti casomai avessi una risposta :D
il negozio non lo conosco.. non so dirti.
in generale è consigliabile puntare su store blasonati per evitare fregature, soprattutto se ballano meno di 50 euro tra uno e l'altro..
dovesse mancare lo store di google (se arriva direttamente dalla cina è così) non è un problema, in due minuti scarichi la app formato APK da internet e te la installi, fine del problema.
La rom di solito comprende la lingua italiana, se così non fosse dovresti scaricare e installare la MIUI italiana, ho sbirciato un po' sul forun dedicato del sito della miui italia ed è piuttosto semplice da fare.
La rom di solito comprende la lingua italiana, se così non fosse dovresti scaricare e installare la MIUI italiana, ho sbirciato un po' sul forun dedicato del sito della miui italia ed è piuttosto semplice da fare.
comunque e' sempre meglio installare la miui della community italiana
SuperLory
13-11-2014, 04:40
la miui 6 rilasciata e' x il Redmi Note 4G , quello singlesim, non il dualsim octacore mediatek
comunque e' sempre meglio installare la miui della community italiana
consiglio quindi da applicarsi anche al mipad che prossimamamente mi arriverà immagino...
La procedura è effettivamente così stupendamente banale come dicono sul sito?
-scarica MIUI IT
-rinomina file in UPDATE.ZIP
-copia su tablet
-wipe all data
-install update.zip
-wipe cache
Fine. :stordita:
Life bringer
13-11-2014, 07:59
Io avevo stupidamente installato la miui italica senza alcun tipo di wipe, solo che ovviamente nei giorni successivi ho avuto problemi, così da recovery ho fatto un wipe completo, non solo della cache...
gd350turbo
13-11-2014, 08:13
consiglio quindi da applicarsi anche al mipad che prossimamamente mi arriverà immagino...
La procedura è effettivamente così stupendamente banale come dicono sul sito?
-scarica MIUI IT
-rinomina file in UPDATE.ZIP
-copia su tablet
-wipe all data
-install update.zip
-wipe cache
Fine. :stordita:
Io faccio questo da sempre:
-scarico da MIUI IT
-installo
Io faccio questo da sempre:
-scarico da MIUI IT
-installo
Beh senza alcun tipo di wipe è facile avere poi qualche magagna.. almeno nel caso di un passaggio da rom originale ad una molto più avanzata o diversa.
Se tu non hai fatto wipe di nessun genere e tutto viaggia alla grande in primis hai avuto culo :) :) e poi potrebbe essere anche il fatto che aggiornanado spesso le variazioni tra una versione e l'altra non sono enormi.
Esperienza mia: sul GS2 della mia ragazza ho montato la cyano.. tutto va come un ororlogio, poi dopo un paio di settimane arriva OTA l'aggiornamento (grosso) ad android 4.4.
Da lì cominciano i problemi, il telefono si scalda e si mangia la batteria, si riavvia e cazzate di vario tipo.
A quel punto faccio un bel wipe all e la 4.4 si reinstalla da zero, fine dei problemi! :D
gd350turbo
13-11-2014, 08:59
Beh senza alcun tipo di wipe è facile avere poi qualche magagna.. almeno nel caso di un passaggio da rom originale ad una molto più avanzata o diversa.
Se tu non hai fatto wipe di nessun genere e tutto viaggia alla grande in primis hai avuto culo :) :) e poi potrebbe essere anche il fatto che aggiornanado spesso le variazioni tra una versione e l'altra non sono enormi.
Da quando l'ho preso ( agosto 2014 ) ho sempre fatto così e non ho problemi di alcun genere...
Finchè continua così procedo !
scindypaul
13-11-2014, 10:08
Io sto usando da una decina di giorni la aosp e mi sto trovando meglio che con la miui sul mi4. Ovviamente è solo una questione soggettiva
la miui 6 rilasciata e' x il Redmi Note 4G , quello singlesim, non il dualsim octacore mediatek
esatto
Io sto usando da una decina di giorni la aosp e mi sto trovando meglio che con la miui sul mi4. Ovviamente è solo una questione soggettiva
Che spreco... scherzo eh :) . In che cosa ti trovi meglio?
Domanda niubba..
ma puoi mettere una altra qualsiasi rom con la stessa facilità con cui metti su una miui aggiornata?
O devi fare tutti gli sbattimenti (root, clockworkmod, ecc)
Life bringer
13-11-2014, 12:55
E' partita la powerbank comprata 2 giorni fa... hanno spedito con Singapore Post...
gd350turbo
13-11-2014, 12:56
E' partita la powerbank comprata 2 giorni fa... hanno spedito con Singapore Post...
Solito mesetto !
Chiedo chiarimenti sulle varie versioni di MIUI ROM:
qui
http://en.miui.com/download-229.html
si parla di MIUI V6 INTERNATIONAL (che quindi comprende italiano)
Sul sito di MIUI ITALIA si parla di MIUI ITALIANA 4.11 ecc.
Quella di MIUI ITALIA è sempre basata sulla MIUI 6 international o è la vecchia MIUI 4?
Cosa ha di diverso o in più la versione di MIUI ITALIA rispetto a MIUI international?
hwutente
13-11-2014, 14:50
mi indichi il link?
Life bringer
13-11-2014, 14:51
qui
Quella di MIUI ITALIA è sempre basata sulla MIUI 6 international o è la vecchia MIUI 4?
Cosa ha di diverso o in più la versione di MIUI ITALIA rispetto a MIUI international?
Dal sito miui italia:
Nuova gestione/distribuzione Italian Pack
A partire dalla versione 4.6.27 utilizziamo le versioni multilanguage dei colleghi di Miuiandroid.com (o Xiaomi.eu se preferite, sono sempre loro) soltanto come base (che ricordiamo contiene comunque la nostra traduzione italiana), ma andremo a ricostruire ogni singola ROM per inserire la traduzione aggiornata (per le multi viene utilizzata automaticamente la nostra traduzione anche se al momento del loro rilascio non è stata aggiornata), fix e risorse extra non presenti nella versione multi, temi, widget tradotti, etc. Attenzione! Ricordate che scaricando una qualsiasi altra versione (ad esempio la versione multi sopra citata) prima del rilascio del nostro Italian Pack, oltre a non avere le risorse extra “italianizzate”, NON avrete neanche la traduzione italiana aggiornata all’ultima versione, dato che le versioni multi attingono al nostro lavoro di localizzazione per la traduzione nella nostra lingua.
gd350turbo
13-11-2014, 14:55
qui
il 4, non ha alcun riferimento con il V6...
La 4.11.7 sul MI3 è v6 !
La versione international, da quanto si legge su miui.it, attinge l'italiano dalla versione italiana, quindi direi che per chi preferisce la lingua madre, è preferibile quella di miui.it
Come detto da gd350turbo, 4 e v6 non hanno nulla in comune, per fare chiarezza, quando si parla ad esempio di release 4.11.7 (che e' l'ultima scaricabile) si intende:
4 = 2014
11 = novembre
7 = giorno
In merito invece a quale miui scaricare e perché, in parole povere la miui italiana ha una traduzione più accurata e i ragazzi della community italiana cercano anche di ripulirla di alcune cose inutili, tipo le altre lingue che a noi non interessano e alcuni servizi cinesi che giocoforza a noi non servono. Ergo, scarica sempre e comunque la miui italiana.
Dal sito miui italia:
il 4, non ha alcun riferimento con il V6...
La 4.11.7 sul MI3 è v6 !
La versione international, da quanto si legge su miui.it, attinge l'italiano dalla versione italiana, quindi direi che per chi preferisce la lingua madre, è preferibile quella di miui.it
Come detto da gd350turbo, 4 e v6 non hanno nulla in comune, per fare chiarezza, quando si parla ad esempio di release 4.11.7 (che e' l'ultima scaricabile) si intende:
4 = 2014
11 = novembre
7 = giorno
In merito invece a quale miui scaricare e perché, in parole povere la miui italiana ha una traduzione più accurata e i ragazzi della community italiana cercano anche di ripulirla di alcune cose inutili, tipo le altre lingue che a noi non interessano e alcuni servizi cinesi che giocoforza a noi non servono. Ergo, scarica sempre e comunque la miui italiana.
Capito, grazie mille! :D
liberato87
13-11-2014, 15:33
mmm da qualche giorno l app Email non mi scarica da sola le email..
prima trovavo le notifiche push ora invece se non la apro non mi scarica niente :(
nelle impostazioni non ho cambiato niente (è infatti messo "automatico (push)".
Life bringer
13-11-2014, 15:51
C'è modo di congelare alcuni programmi standard della miui, tipo quella dei video? Che programma posso usare? Oppure è consigliato non farlo?
hwutente
13-11-2014, 16:00
puoi dare uno sguardo a system cleanup
Life bringer
13-11-2014, 16:12
puoi dare uno sguardo a system cleanup
Grazie del consiglio, ho provato a scaricarlo ma dice che devo avere il dispositivo rootato, in realtà già lo è però...
hwutente
13-11-2014, 16:22
strano, prova con sd maid e' simile a system cleanup
Life bringer
13-11-2014, 16:33
strano, prova con sd maid e' simile a system cleanup
Ho installato supersu e ora funziona, mah... eppure titanium backup andava, pensavo fosse già rootato, evidentemente non è così...
hwutente
13-11-2014, 16:39
boh, forse aveva bisogno di qualche permesso speciale
gd350turbo
13-11-2014, 16:58
http://www.hwupgrade.it/news/web/alibaba-fattura-9-3-miliardi-di-dollari-nel-singles-day-xiaomi-prima-nelle-vendite_54883.html
Davvero pazzesco, migliorato il risultato dell'80% rispetto al 2013 a dimostrazione che il trend e' in netta crescita. Sarei curioso di sapere quanto genera amazon il black friday.
hwutente
13-11-2014, 18:21
mmm da qualche giorno l app Email non mi scarica da sola le email..
prima trovavo le notifiche push ora invece se non la apro non mi scarica niente :(
nelle impostazioni non ho cambiato niente (è infatti messo "automatico (push)".
Io in quei casi dove si verificano problemi inspiegabili spesso faccio i wipe cache e/o dalvik, anche se non e' detto che si risolvano. Oppure potresti provare un altro client.
gd350turbo
14-11-2014, 09:50
MIUI ROM 4.11.14 Full Changelog
[Sistema]
Risolto – Alcuni terminali si riavviavano durante la carica della batteria (Redmi Note 4G)
Risolto – Alcuni terminali non riconoscevano le periferiche USB OTG (Redmi Note 4G)
[Messaggi]
Risolto – A causa dell’eccessiva lunghezza veniva mostrato il contenuto completo dei messaggi “preferiti” (MIUI 6)
Risolto – Alcuni messaggi venivano ignorati nella ricerca globale (MIUI 6)
[Barra di stato, Tendina delle notifiche]
Nuovo – Organizza l’ordine dei pulsanti rapidi (Settings – Notifications – Toggle position) (MIUI 6)
Risolto – Quando si era in modalità fullscreen, talvolta la tendina delle notifiche non si richiudeva automaticamente (MIUI 6)
[Schermata Home]
Migliorato – Migliorate molte delle animazioni (MIUI 6)
[Mail]
Nuovo – Messaggi con lo stesso “oggetto” vengono visualizzati come una conversazione (MIUI 6)
cheppalle mo' mi è salita una scimmia assurda per sto mipad che non sto nella pelle.. e per almeno due settimane o tre non se ne parla.... :mad:
stecco222
14-11-2014, 10:38
Per quale arcano motivo non si trova il mi4 nero?Sono 4 mesi.....
In cina sono a corto di vernice scura?
chissà quanto affidabile come foto, ma intanto si parla già di un mi5 http://gizchina.it/2014/11/xiaomi-mi5-prime-foto-spia/
Per quale arcano motivo non si trova il mi4 nero?Sono 4 mesi.....
In cina sono a corto di vernice scura?
vallo a capire, pensa che si parla già di un mi5 (come indicato nel post precedente) e ancora non abbiamo la versione nera e l'lte world
gd350turbo
14-11-2014, 10:48
chissà quanto affidabile come foto, ma intanto si parla già di un mi5 http://gizchina.it/2014/11/xiaomi-mi5-prime-foto-spia/
Il design, mi pare identico ad uno Jiayu g3/4...
Lo schermo pare più grande, forse un 5.qualcosa...
Poi da qui in poi, buio totale !
hwutente
14-11-2014, 10:49
cheppalle mo' mi è salita una scimmia assurda per sto mipad che non sto nella pelle.. e per almeno due settimane o tre non se ne parla.... :mad:
da dove lo hai preso? dovrebbe arrivarti molto prima di 2/3 settimane
Il design, mi pare identico ad uno Jiayu g3/4...
assomiglia molto anche ai modelli htc (che a me personalmente non hanno mai fatto impazzire) con quelle due bande sopra e sotto
Lo schermo pare più grande, forse un 5.qualcosa...
stessa mia impressione purtroppo
gd350turbo
14-11-2014, 10:55
Dipende da due fattori:
1) metodo di spedizione
Se dhl/fedex/tnt in circa 4/5 giorni arriva
Se posta raccomandata, leggi il punto due
2) contenuto dichiarato e valore dichiarato.
Se il venditore ha dichiarato che è un sample di un mp4 player, del valore di pochi dollari, passa indenne la dogana e di solito in un mesetto arriva.
Se il venditore ha dichiarato un valore oltre i 40$ o che contiene un telefono, scatta la dogana, quindi prima dovrai pagare quello che ti diranno poi ti manderanno il tutto, e qui i tempi si dilatano di parecchio chedi in merito a megthebest.
hwutente
14-11-2014, 11:00
Se il venditore ha dichiarato un valore oltre i 40$ o che contiene un telefono, scatta la dogana, quindi prima dovrai pagare quello che ti diranno poi ti manderanno il tutto, e qui i tempi si dilatano di parecchio chedi in merito a megthebest.
scusa non ho capito il grassetto, come funziona? ti chiamano (chi?) per fargli un accredito (dove?) e poi spediscono?
gd350turbo
14-11-2014, 11:03
scusa non ho capito il grassetto, come funziona? ti chiamano (chi?) per fargli un accredito (dove?) e poi spediscono?
Non ho mai trovato un metodo preciso, se hanno voglia di chiamano, se no ti scrivono, e ti mandano un bollettino da pagare.
stecco222
14-11-2014, 11:07
Chi? penso i funzionari della dogana,l'accredito? allo stato italiano :muro: lo pagherai al corriere al momento della consegna.
Per quanto riguarda il mi4 versione lte, secondo voi avrà lo stesso prezzo?
hwutente
14-11-2014, 11:11
Non ho mai trovato un metodo preciso, se hanno voglia di chiamano, se no ti scrivono, e ti mandano un bollettino da pagare.
Chi? penso i funzionari della dogana,l'accredito? allo stato italiano :muro: lo pagherai al corriere al momento della consegna.
E' quello che pensavo anch'io, alla consegna pago al corriere. Questa storia del pagamento anticipato mi da tanto di possibile pasticcio all'italiana con tempi lunghissimi e rischio smarrimento.
Per quanto riguarda il mi4 versione lte, secondo voi avrà lo stesso prezzo?
in cina e' stato cosi, stesso prezzo per la versione solo 3g e per quella lte
gd350turbo
14-11-2014, 11:43
E' quello che pensavo anch'io, alla consegna pago al corriere. Questa storia del pagamento anticipato mi da tanto di possibile pasticcio all'italiana con tempi lunghissimi e rischio smarrimento.
Ovvio che è così...
I primi pacchi che mi arrivavano dall'estero, tantissimi anni fa, per fare quasi in fretta, dovevo andare in un ufficio di bologna, in cui compilavano un formulario, che pareva del dopoguerra con tanto di bolli, pagavo quello che mi chiedevano e tornavo a casa con il pacchetto.
Dipende da due fattori:
1) metodo di spedizione
Se dhl/fedex/tnt in circa 4/5 giorni arriva
Se posta raccomandata, leggi il punto due
2) contenuto dichiarato e valore dichiarato.
Se il venditore ha dichiarato che è un sample di un mp4 player, del valore di pochi dollari, passa indenne la dogana e di solito in un mesetto arriva.
OPPORCAVACCA. :eek:
Sti dettagli non li sapevo e non li ho neanche visti specificati al momento dell'acquisto..
Ho preso su ALIEXPRESS, c'aera l'opzione dhl 4-5 giorni ma veniva 30 dollari. Con la posta normale "15-60 gg" era gratis.
io non avendo fretta ho messo posta normale (sperando di non ricadere negli sfigati dei 60gg).. ma non sapevo di questi dettagli su dogana ecc.
però a sto punto mi pare strano.. chi mi scrive per la eventuale questione dogana? Aliexpress (o il venditore)? Oltretutto sapendo da subito di dover spedire in IT perchè non me li ha chiesti subito all'acquisto i soldi per la dogana?
megthebest
14-11-2014, 13:02
OPPORCAVACCA. :eek:
Sti dettagli non li sapevo e non li ho neanche visti specificati al momento dell'acquisto..
Ho preso su ALIEXPRESS, c'aera l'opzione dhl 4-5 giorni ma veniva 30 dollari. Con la posta normale "15-60 gg" era gratis.
io non avendo fretta ho messo posta normale (sperando di non ricadere negli sfigati dei 60gg).. ma non sapevo di questi dettagli su dogana ecc.
però a sto punto mi pare strano.. chi mi scrive per la eventuale questione dogana? Aliexpress (o il venditore)? Oltretutto sapendo da subito di dover spedire in IT perchè non me li ha chiesti subito all'acquisto i soldi per la dogana?
Loro non possono sapere se la dogana fermerà o meno il pacco, dipende da cosa dichiarano e il valore che dichiarano. Se lo dovessero bloccare, te ne accorgi perché dopo una ventina di gg dalla spedizione, interrogando il sito poste. It con il numero tracking, ti rimane sempre a Milano csi, poi ti arriva una raccomandata nella quale ti contestano il pacco, per errata indicazione merce e valore, attribuendo un loro valore stimato (ad esempio smartphone valore 150€) e sul quale pagherai le tasse di sdoganamento e iva, a meno che non dimostri con transazione e fattura del negozio, che l hai pagato meno di quello che ipotizzano loro. Capisci da solo che le tasse di 150€ di valore, sono come minimo 40/50€, per cui se cadi in questo spiacevole caso, dichiara meno e fatti mandare dal venditore una fattura più bassa.. Cmq se lo fermano il dogana, poi lo riceverai dopo un ulteriore mese...
Loro non possono sapere se la dogana fermerà o meno il pacco, dipende da cosa dichiarano e il valore che dichiarano. Se lo dovessero bloccare, te ne accorgi perché dopo una ventina di gg dalla spedizione, interrogando il sito poste. It con il numero tracking, ti rimane sempre a Milano csi, poi ti arriva una raccomandata nella quale ti contestano il pacco, per errata indicazione merce e valore, attribuendo un loro valore stimato (ad esempio smartphone valore 150€) e sul quale pagherai le tasse di sdoganamento e iva, a meno che non dimostri con transazione e fattura del negozio, che l hai pagato meno di quello che ipotizzano loro. Capisci da solo che le tasse di 150€ di valore, sono come minimo 40/50€, per cui se cadi in questo spiacevole caso, dichiara meno e fatti mandare dal venditore una fattura più bassa.. Cmq se lo fermano il dogana, poi lo riceverai dopo un ulteriore mese...
Ah quindi è proprio una cosa alla "speriamo che ce la mandi buona".. :mad: :mad: :mad:
Pessima cosa. Il prezzo era super conveniente ma questa cosa proprio non la sapevo.
Col senno di poi avrei dovuto aquistarlo su xiaomishop.it per cinquanta euro extra.. (o non cambia niente?)
Altra cosa.. ma se per ipotesi avessi scelto sempre aliexpress ma corriere DHL per i 30 dollari richiesti in più questa cosa della dogana sarebbe sempre stata da tenere in conto no?
megthebest
14-11-2014, 14:15
Ah quindi è proprio una cosa alla "speriamo che ce la mandi buona".. :mad: :mad: :mad:
Pessima cosa. Il prezzo era super conveniente ma questa cosa proprio non la sapevo.
Col senno di poi avrei dovuto aquistarlo su xiaomishop.it per cinquanta euro extra.. (o non cambia niente?)
Altra cosa.. ma se per ipotesi avessi scelto sempre aliexpress ma corriere DHL per i 30 dollari richiesti in più questa cosa della dogana sarebbe sempre stata da tenere in conto no?
xiaomishop spedisce dall'Italia, quindi la dogana non la paghi, il prezzo finale è quello indicato sul sito con le spedizioni che scegli.
se avessi scelto DHL, anche il quel caso la dogana l'avresti pagata successivamente al corriere (in contanti alla consegna) sempre che il DHL ritenesse di fartela pagare..
Con il DHL paghi di più (su aliexpress ci sono shop che tra dhl e spedizione lenta hanno differenze di poco più di 8€) ma almeno ti arriva dopo 3gg e se devi pagare la dogana, la paghi al corriere, senza altre attese estenuanti..
cmq, ora è fatta.. spera che non ti venga fermata a Milano da Poste Italiane e segui la spedizione con il numero di tracking che ti ha scritto aliexpress, puoi seguirlo si 17track.net e/o poste.it
liberato87
14-11-2014, 14:21
Per la.dogana è sempre un casino.. Io ho ricevuto un bel pacco da una nota azienda americana del water cooling con circa 600€ di materiale dentro e non ho pagato nulla perché c era scritto tipo "free sample"; stessa cosa per un pacco ricevuto da Hong Kong da un altra.azienda.
Mentre una volta ho.comprato un cappello alla mia ragazza dallo shop ufficiale di Beyoncé, mi suona il corriere al citofono e dice ci sono da pagare 20€; considerando.che il.cappello costava 20-30$...
Oppure una volta a mia madre un amica.che sente.per.corrispondenza le ha mandato.da.Singapore una sciarpa fatta da lei (orribile tra l altro) scrivendo sul pacco " gift" e ha dovuto pagare tipo 30-40€!
liberato87
14-11-2014, 14:23
Io in quei casi dove si verificano problemi inspiegabili spesso faccio i wipe cache e/o dalvik, anche se non e' detto che si risolvano. Oppure potresti provare un altro client.
Ieri ho.messo.la 4.11 con i relativi wipe cache, ma il problema persisteva.. In più mi segnava alcune mail inviate nella cartella posta in arrivo e in più come "da leggere".
Quindi ho rimesso.l app di gmail
hwutente
14-11-2014, 14:33
Ieri ho.messo.la 4.11 con i relativi wipe cache, ma il problema persisteva.. In più mi segnava alcune mail inviate nella cartella posta in arrivo e in più come "da leggere".
Quindi ho rimesso.l app di gmail
con gmail sono spariti i problemi?
xiaomishop spedisce dall'Italia, quindi la dogana non la paghi, il prezzo finale è quello indicato sul sito con le spedizioni che scegli.
se avessi scelto DHL, anche il quel caso la dogana l'avresti pagata successivamente al corriere (in contanti alla consegna) sempre che il DHL ritenesse di fartela pagare..
Con il DHL paghi di più (su aliexpress ci sono shop che tra dhl e spedizione lenta hanno differenze di poco più di 8€) ma almeno ti arriva dopo 3gg e se devi pagare la dogana, la paghi al corriere, senza altre attese estenuanti..
cmq, ora è fatta.. spera che non ti venga fermata a Milano da Poste Italiane e segui la spedizione con il numero di tracking che ti ha scritto aliexpress, puoi seguirlo si 17track.net e/o poste.it
azz, era meglio xiaomishop.. :mad:
E forse era pure meglio che sceglievo DHL...
speriamo di non rimanere in ballo due mesi. :cry:
hwutente
14-11-2014, 15:08
Ovvio che è così...
I primi pacchi che mi arrivavano dall'estero, tantissimi anni fa, per fare quasi in fretta, dovevo andare in un ufficio di bologna, in cui compilavano un formulario, che pareva del dopoguerra con tanto di bolli, pagavo quello che mi chiedevano e tornavo a casa con il pacchetto.
che tristezza, la solita italia
azz, era meglio xiaomishop.. :mad:
E forse era pure meglio che sceglievo DHL...
speriamo di non rimanere in ballo due mesi. :cry:
quando si compra dalla cina tre sono le precauzioni da prendere se possibile:
1. scegliere un corriere espresso, nella fattispecie quasi sempre dhl
2. chiedere di specificare come spedizione un, ad esempio, mp3 da poche decine di dollari
3. se non si vuole correre il rischio dogana pagare l'assicurazione che costa circa 6 dollari
mi fanno sempre morire queste notizie, i cinesi che copiano i cinesi :D http://gizchina.it/2014/11/doogee-dg850-hitman-prevendita-per-il-clone-dello-xiaomi-mi4/
Life bringer
14-11-2014, 15:55
Il dogee daytona non era male come cellulare e veniva via a €100... potrebbe valerne la pena tenerlo d'occhio...
Comunque a leggere tutte 'ste magagne con la dogana mi prende l'ansia, per quello da aliexpress ordino solo robbetta economica, per ora...
quando si compra dalla cina tre sono le precauzioni da prendere se possibile:
1. scegliere un corriere espresso, nella fattispecie quasi sempre dhl
2. chiedere di specificare come spedizione un, ad esempio, mp3 da poche decine di dollari
3. se non si vuole correre il rischio dogana pagare l'assicurazione che costa circa 6 dollari
PERFETTO.
Cannate piene tutte e tre. :cry:
Tra l'altro l'assicurazione non me la ha proprio chiesta.. per sei dollari l'avrei fatta.. forse è inclusa e io la ho fatta senza neanche saperlo?
Tra l'altro l'assicurazione non me la ha proprio chiesta.. per sei dollari l'avrei fatta.. forse è inclusa e io la ho fatta senza neanche saperlo?
Non la offrono tutti i venditori, molto probabilmente quel venditore specifico non la dava disponibile come opzione. Dubito tu l'abbia fatta senza saperlo.
Comunque a leggere tutte 'ste magagne con la dogana mi prende l'ansia, per quello da aliexpress ordino solo robbetta economica, per ora...
Per chi e' ancora alle prime armi su acquisti dalla cina forse sono da preferire altri e-shop e solo in seconda battuta cimentarsi con aliexpress, soprattutto su acquisti di un certo valore. Ci vuole un po' d'esperienza, d'altronde e' un po' come ebay, bisogna saper scegliere il venditore giusto e se poi si aggiunge pure tutto l'iter della spedizione... di certo non e'come comprare su amazon.
liberato87
14-11-2014, 16:37
con gmail sono spariti i problemi?
Io ho sempre usato l app di gmail.
Poi mi sono detto ci sta l app proprietaria usiamo quella!
Ho messo i due account, sincronizzazione ecc tutto perfetto. Poi da qualche giorno ho iniziato ad avere problemi.
Finito di lavorare e non trovavo manco una notifica mail. Apro l app mi dice che l aggiornamento era stato fatto qualche minuti prima, lo faccio di nuovo e mi scarica 10email... Poi i problemi di visualizzazione.. Boh!
Life bringer
14-11-2014, 16:40
Per chi e' ancora alle prime armi su acquisti dalla cina forse sono da preferire altri e-shop e solo in seconda battuta cimentarsi con aliexpress, soprattutto su acquisti di un certo valore. Ci vuole un po' d'esperienza, d'altronde e' un po' come ebay, bisogna saper scegliere il venditore giusto e se poi si aggiunge pure tutto l'iter della spedizione... di certo non e'come comprare su amazon.
Non sono mai stato particolarmente fan di ebay...
La sera in cui ho ordinato il note ero indeciso fra aliexpress e flosmall, ballavano €10 di differenza (spedizione entrambi con dhl), ho optato per flosmall alla fine, ora ho fatto alcuni ordini di poco conto su aliexpress ma se dovessi ordinare un qualcosa di valore superiore ai €20 sarei comunque in difficoltà...
Non la offrono tutti i venditori, molto probabilmente quel venditore specifico non la dava disponibile come opzione. Dubito tu l'abbia fatta senza saperlo.
E allora confermo.... cannate tutte e tre. :cry: :cry: :cry:
Il venditore tra l'altro è russo!
http://www.aliexpress.com/snapshot/6323439240.html
In fondo dice che per agevolare le eventuali rogne in dogana dichiara valore più basso.. speriamo che almeno questo funzioni.
Life bringer
14-11-2014, 16:55
Magari dico boiate ma ha un sacco di feedback e quelli del prodotto non sembrano fake (ho guardato le prime 2 pagine)
Non sono mai stato particolarmente fan di ebay...
La sera in cui ho ordinato il note ero indeciso fra aliexpress e flosmall, ballavano €10 di differenza (spedizione entrambi con dhl), ho optato per flosmall alla fine, ora ho fatto alcuni ordini di poco conto su aliexpress ma se dovessi ordinare un qualcosa di valore superiore ai €20 sarei comunque in difficoltà...
Io per acquisti di smartphone tralascerei aliexpress (sempre se non si ha molta dimestichezza), per il resto va anche bene. Anche se personalmente userei aliexpress solo per acquistare accessori che su altri e-shop non si trovano, altrimenti per differenze minime di prezzo tanto vale buttarsi sui soliti noti.
E allora confermo.... cannate tutte e tre. :cry: :cry: :cry:
Il venditore tra l'altro è russo!
http://www.aliexpress.com/snapshot/6323439240.html
In fondo dice che per agevolare le eventuali rogne in dogana dichiara valore più basso.. speriamo che almeno questo funzioni.
Comunque non fasciarti la testa prima di essertela rotta :) , segui il tracker e vedi che succede, sicuramente la prossima volta eviterai questi errori. Tienici aggiornati.
hwutente
15-11-2014, 00:00
Andiamo bene :doh: , ancora non e' completo l'iter distributivo del mi4, mancano il black e l'lte estero, e già si parla del mi5. Certo che xiaomi sta diventando come apple, i rumors si susseguono uno dopo l'altro a ciclo continuo :D .
tecnologico
15-11-2014, 08:52
xiaomi non ha in programma tab da 10 e cuffie circum vero?
DartBizu
15-11-2014, 10:32
xiaomi non ha in programma tab da 10 e cuffie circum vero?
Dovrebbe uscire un tablet da 9-10 pollici ma con snap 410, quindi meno performante di Mipad. Quando però non lo so :D
esatto, dovrebbe avere uno schermo da 9.2"
Life bringer
15-11-2014, 11:50
Sui tablet secondo me si è costretti a scegliere o un tablet "da guerra" come il mipad da 10 pollici, ma senza 3g (e gps in questo caso) che per forza di cose non fanno della durata della batteria la loro qualità migliore o tablet meno prestanti, meno grandi (7 pollici) con 3g meno energivori e necessariamente meno prestanti...
per me il tablet ideale e' da 8" con modulo 3g
liberato87
15-11-2014, 14:23
Xiaomi Mi3 sta per ricevere Android 5.0 Lollipop (http://www.chimerarevo.com/smartphone/xiaomi-mi3-sta-per-ricevere-android-5-0-lollipop-180461/)
sara' il porting come sul mi2s
tecnologico
15-11-2014, 15:52
per me il tablet ideale e' da 8" con modulo 3g
è molto soggettivo. per me è 12 - 13" senza 3g per esempio.
tutto e' soggettivo :) , pero' per me che intendo un tablet come un terminale principalmente mobile (ed ecco l'utilità del 3g) un 12/13" sono eccessivi, diverso il discorso se del tablet se ne fa un utilizzo da dispositivo fisso o quasi
tecnologico
15-11-2014, 16:07
con un cell da 5" un tab da 8 è ridondante. io lo intendo da svacco sul divano..in giro non ho scazzo di usare il tab...
se passi ore e ore su treni o bus, cosa che per fortuna non faccio più... per adesso , un tablet anche da 8" ti torna utile
gd350turbo
15-11-2014, 17:58
Xiaomi Mi3 sta per ricevere Android 5.0 Lollipop (http://www.chimerarevo.com/smartphone/xiaomi-mi3-sta-per-ricevere-android-5-0-lollipop-180461/)
Non uffìciale...
prima che arrivi quello ufficiale, ne passerà del tempo !
hwutente
15-11-2014, 18:03
non se ne sente la necessita' per adesso di una miui lollipop
Life bringer
15-11-2014, 18:11
Beh oddio... avevo letto che la versione 5 permetteva maggior libertà alle applicazioni sull'utilizzo della memory card... a me non dispiacerebbe proprio ;)
hwutente
15-11-2014, 18:50
se e' cosi quello potrebbe essere un motivo per avere lollipop, la gestione degli spazi da parte di kitkat e' davvero un non senso
intanto in cina sono stati ribassati i prezzi del redmi 1s e mi4, soprattutto per il primo http://gizchina.it/2014/11/xiaomi-redmi-1s-lte-clamoroso-taglio-di-prezzo-cina-partire-da-oggi/
Non uffìciale...
tenendo conto del ritardo con il quale e' arrivato kitkat sulla miui prevedo lo stesso anche per lollipop anche se barra ha garantito un supporto più rapido
hwutente
16-11-2014, 10:26
E' disponibile il download 4.11.14 su miui.it
Non uffìciale...
Sempre sul sito miui.it si ipotizza una versione ufficiale.
Life bringer
16-11-2014, 10:32
Per il note lte continua a esserci solo la vecchissima v5... bah... :rolleyes:
hwutente
16-11-2014, 10:40
ho chiesto dettagli in merito ma non ho ancora avuto risposta
gd350turbo
16-11-2014, 10:40
Può essere ma non ci spero molto in tempi brevi
Life bringer
16-11-2014, 11:11
Ti ringrazio... dubito che non si siano accorti che si è trasformata in weekly, magari non hanno staff che se ne prenda cura...
lzeppelin
16-11-2014, 14:59
salve ho in Mi3 con V5, con cui mi trovo molto bene, consigliate comunque di passare alla V6 ?
Ti ringrazio... dubito che non si siano accorti che si è trasformata in weekly, magari non hanno staff che se ne prenda cura...
non avranno risposto forse perche' erano impegnati a rilasciare la v6 per il note 4g :D http://www.miui.it/2014/11/16/rilasciato-miui-4-11-14-italian-pack/
Life bringer
16-11-2014, 15:10
Il link mi sembra ancora quello della v5 nella sezione download:
http://miui.androidrom.it/download/rom/Stable/dior/miui_ITA_dior_15.0.0_4.4_v1.zip
Può essere ma non ci spero molto in tempi brevi
effettivamente forse sono un po' troppo ottimisti, storicamente xiaomi non e' mai stata troppo celere nell'aggiornare la miui alle varie versioni android
Il link mi sembra ancora quello della v5 nella sezione download:
http://miui.androidrom.it/download/rom/Stable/dior/miui_ITA_dior_15.0.0_4.4_v1.zip
in teoria se fai l'aggiornamento con quel file zip ti dovresti ritrovare la v6
Life bringer
16-11-2014, 15:15
in teoria se fai l'aggiornamento con quel file zip ti dovresti ritrovare la v6
Provo a scaricarlo, ma la v15 era quella appena uscita quando mi è arrivato il cell 3 settimane fa...
Provo a scaricarlo, ma la v15 era quella appena uscita quando mi è arrivato il cell 3 settimane fa...
non penso sia la stessa di 3 settimane fa, prova e facci sapere
Life bringer
16-11-2014, 15:47
non penso sia la stessa di 3 settimane fa, prova e facci sapere
E' la vecchia versione 15:
ro.build.version.incremental=15.0.0
ro.miui.ui.version.name=V5
Spiegato l'arcano: dal link diretto c'è la vecchia stable, nel mirror c'è l'ultima uscita...
Spiegato l'arcano: dal link diretto c'è la vecchia stable, nel mirror c'è l'ultima uscita...
quindi con mirror hai la v6?
Life bringer
16-11-2014, 16:25
quindi con mirror hai la v6?
Esatto il mirror reindirizza ad un host che ha questo file: miui_ITA_dior_4.11.14_4.4.zip che non è la vecchia v15...
Prima di aggiornare, ho freezato alcune applicazioni, tipo la calcolatrice, le devo sbloccare?
Devo fare un reset passando alla v6?
megthebest
16-11-2014, 16:38
Avete visto in Cina, xiaomi ha un redrice 1s con quad core mediatek 6582 1,3ghz a 100€, peccato sia solo gsm e non compatibile wcdma come il redrice 1s con cpu qualcomm e il redrice 1 con mediatek 6589
Life bringer
16-11-2014, 16:41
Vabbeh che ormai ho ordinato la vecchia, ma non doveva essere presentata la powerbank da 15kmah? Mi sembra non si veda da nessuna parte...
la vende ibuygou se non ricordo male
p.s. e' da 16000 mAh
Life bringer
16-11-2014, 16:46
la vende ibuygou se non ricordo male
p.s. e' da 16000 mAh
Ops... pardon, €28 quasi il doppio rispetto alla vecchia... non male...
Avete visto in Cina, xiaomi ha un redrice 1s con quad core mediatek 6582 1,3ghz a 100€, peccato sia solo gsm e non compatibile wcdma come il redrice 1s con cpu qualcomm e il redrice 1 con mediatek 6589
non lte? qui si parlava dell'lte e penso si riferisse alla versione wcdma
Ops... pardon, €28 quasi il doppio rispetto alla vecchia... non male...
la 10400 costa 18 euro
Life bringer
16-11-2014, 17:09
la 10400 costa 18 euro
Prezzo "ufficiale"?
15 su flosmall o 10 su aliexpress...
Si è "svalutata" quando da quando è uscito il rumor dell'uscita del nuovo modello, dovranno svuotare i magazzini...
ho visto quel prezzo su ibuygou, comunque siamo li
tecnologico
16-11-2014, 18:51
Prezzo "ufficiale"?
15 su flosmall o 10 su aliexpress...
Si è "svalutata" quando da quando è uscito il rumor dell'uscita del nuovo modello, dovranno svuotare i magazzini...
su floss di solito paghi la spedizione ,su ali non prendere una copia è un impresa..
Life bringer
16-11-2014, 20:22
su floss di solito paghi la spedizione ,su ali non prendere una copia è un impresa..
L'ho ordinata su aliexpress il 11.11, eventualmente se mi arriva un fake apro contestazione, anche se, ovviamente, il venditore spergiurava che fossero originali e nella descrizione dichiarava: se è fake vi rimborsiamo 100 dollari! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.