PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Xiaomi/MIUI


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89

gd350turbo
20-11-2015, 07:16
Ammazza se non ha avuto successo il note 2... mi avete lasciato solo nella lotta ai phablet :D . Comunque se siete in procinto di comprare il note 2 aspettate almeno il 24, dovrebbe uscire il note 2 pro... e poi fate le vostre valutazioni.
Ci sono sempre anch'io...

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

PedroRomero
20-11-2015, 09:36
capito, e per quanto riguarda la cyanogen per redmi note 2?

san80d
20-11-2015, 10:38
Ci sono sempre anch'io...

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

gli irriducibili

sassi
20-11-2015, 10:50
Ragazzi grazie alla pagina Facebook Sconticina uno store italiano (llandroid) è "uscito" con un gda per le piston4 e speaker bluetooth gold ultima versione.
Spero di aver fatto cosa gradita :)

hwutente
20-11-2015, 11:01
Mi dici prezzo e negozio? da cell non riesco tanto a raccapezzarmi su fb.

sassi
20-11-2015, 11:45
Mi dici prezzo e negozio? da cell non riesco tanto a raccapezzarmi su fb.

llandroid (living like an android)

gg1992_user
20-11-2015, 12:05
Io ho la developer di Xiaomi.eu e la radio è in italianoma la radio dove la trovo? ho ritirato il redmi note 2 prime proprio ieri, credevo di trovarlo nella cartella "strumenti" insieme alle altre cose ma non ci sta. mi è arrivato già con la 5.10.16 settimanale, dite che è stata rimossa?

Ammazza se non ha avuto successo il note 2... mi avete lasciato solo nella lotta ai phablet :D . Comunque se siete in procinto di comprare il note 2 aspettate almeno il 24, dovrebbe uscire il note 2 pro... e poi fate le vostre valutazioni.io l'avevo già ordinato una settimana fa a un prezzo decisamente interessante, pazienza per il pro, già il prime nel mio caso è anche troppo :asd:

Ragazzi grazie alla pagina Facebook Sconticina uno store italiano (llandroid) è "uscito" con un gda per le piston4 e speaker bluetooth gold ultima versione.
Spero di aver fatto cosa gradita :)lo speaker non lo utilizzerei mai, ma le piston4 mi avrebbero fatto comodo se non avessi già ordinato un paio di in-ear :)
cmq ti ringrazio per la segnalazione del gda su grossoshop, il telefono è arrivato e l'ho ritirato proprio ieri pomeriggio :)

Caesar III
20-11-2015, 12:30
Il mio è arrivato Cina global, ma può darsi che ora arrivino con altre rom

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

e questa cina global quindi non aveva né la lingua italiana né il Play Store (che invece il mio amico con mi3 ha avuto sin dall'origine)?
comunque mi pare di capire che il mi4c, da Smarty o meno, potrebbe arrivare con "qualsiasi cosa" montata sopra e quindi va un pò a fortuna...mah... :stordita:

gd350turbo
20-11-2015, 12:55
e questa cina global quindi non aveva né la lingua italiana né il Play Store (che invece il mio amico con mi3 ha avuto sin dall'origine)?
comunque mi pare di capire che il mi4c, da Smarty o meno, potrebbe arrivare con "qualsiasi cosa" montata sopra e quindi va un pò a fortuna...mah... :stordita:
Esattamente...

Ma con qualsiasi cosa arrivi, non è per nulla difficile metterci quello che vuoi.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Wolf_adsl
20-11-2015, 13:24
Arrivate le Piston V2 prese su ali alla cifra iperbolica di 4.98 Euro, sono al 90% false ma sono fatte bene e suonano moto bene, unico difetto non si capisce quale sia la DX e quale la SX.

Ciao L_D

megthebest
20-11-2015, 13:33
Arrivate le Piston V2 prese su ali alla cifra iperbolica di 4.98 Euro, sono al 90% false ma sono fatte bene e suonano moto bene, unico difetto non si capisce quale sia la DX e quale la SX.

Ciao L_D
daiiiii.. dovevi beccare le v3 originali che stavano su banggood due mesi fa... a l'iperbolica cifra di 6,88€ ..
ce le ho a casa, solo scartate e provate visto che le userà una volta all'anno .. :D

Wolf_adsl
20-11-2015, 13:54
Ciao, averlo saputo delle V3, avevo sperato che arrivassero le originali. Cambiando argomento è uscita la eu.5.11.19 per il RN2 ed è anche uscita una ROM alternativa sempre per il RN2 ASOP che ha fatto il sito Cinafonxxxi .

Ciao L_D

Caesar III
20-11-2015, 14:13
Esattamente...

Ma con qualsiasi cosa arrivi, non è per nulla difficile metterci quello che vuoi.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

ok
mi chiedevo però, nel caso (molto) fortuito che arrivi anche a me con la stable con MIUI 7 + italiano + play store, mi conviene mantenerla oppure incontrerò dei grossi bug da risolvere con le rom developer?

gd350turbo
20-11-2015, 14:14
Niente di tutto ciò

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Caesar III
20-11-2015, 14:19
Niente di tutto ciò

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

ok grazie ;)

san80d
20-11-2015, 14:24
comunque metti la rom multi, ci vuole un attimo

san80d
20-11-2015, 14:25
Arrivate le Piston V2 prese su ali alla cifra iperbolica di 4.98 Euro, sono al 90% false ma sono fatte bene e suonano moto bene, unico difetto non si capisce quale sia la DX e quale la SX.

Ciao L_D

permettimi, potevi risparmiare 5 euro

Ale Ale Ale
20-11-2015, 17:20
Ammazza se non ha avuto successo il note 2... mi avete lasciato solo nella lotta ai phablet :D . Comunque se siete in procinto di comprare il note 2 aspettate almeno il 24, dovrebbe uscire il note 2 pro... e poi fate le vostre valutazioni.
Ci sono anch'io nella lotta ai phablet :asd:

Tapatalkato da Xiaomi Mi4c Prime

san80d
20-11-2015, 17:40
Ci sono anch'io nella lotta ai phablet :asd:

Tapatalkato da Xiaomi Mi4c Prime

pochi ma buoni :)

megthebest
20-11-2015, 18:44
pochi ma buoni :)
C'ero anche io, ma hanno vinto per il momento, però mi riprometto di ritornare a dimensioni umane un giorno...

san80d
20-11-2015, 19:07
C'ero anche io, ma hanno vinto per il momento, però mi riprometto di ritornare a dimensioni umane un giorno...

Ti aspettiamo :) . C'e' da dire che i 5" di oggi (che erano i phablet di ieri, adesso i phablet sono dai 5,5" in su) non hanno nulla a che vedere con quelli di qualche hanno fa e lo stesso penso valga per i 5,5". I 5" sono davvero ben ottimizzati come dimensioni.

Wolf_adsl
20-11-2015, 19:31
Ciao San80d, ma dai per 5 euro sono delle cuffiette più che oneste, alle fine quelle plasticose nel negozio cinese sotto casa costano di più.

Ciao W_A

Rossi88
20-11-2015, 23:46
Per il momento felice possessore del Mi4c da circa 48h, versione da 3GB. Ovviamente già formattato a dovere :sofico:

Comprato da grossoshop che mi ha dato in omaggio un fracasso di cose, custodia in pelle, custodia in gomma trasparente, pellicola, pellicola in vetro temperato, adattatore spina italiana. Dall'ordine alla spedizione poco più di 24h saranno passate un 30h direi fantastico!!

La rom installata era una 77.0.4.0 o qualcosa del genere, mi sembrava avesse già le gapps. Non ricordo molto perché nell'arco di 10 minuti ero già a smanettare e a flashare l'ultima stabile global.

Installata la global non aveva comunque le gapps, installate poi cercando google dal mi store ed installandole tramite altra applicazione. Ad ogni modo la global non mi aveva convinto del tutto c'erano troppe cose in cinese per I miei gusti, l'inglese va benissimo ma il cinese...

Seguito quindi la guida di smartylife ed è tutto filato abbastanza liscio installato la developer settimanale 5.11.12.

NOTE: Alcuni momenti ho un po' sudato freddo, come già scritto altrove forse c'è un bug nella twrp 2.8.7.1 nel touch ed occorre aspettare qualche minute, anche se lo schermo si accende per I primi minuti non funziona. Dopo aver flashato la rom weekly ho avuto qualche problema al riavvio non so se ero io troppo impaziente ma sembrava che non facesse assolutamente niente, credevo di averlo già brickato a poche ore di vita, ho fatto qualche altro tentative avviando la recovery e facendo qualche wipe e poi si è riavviato finalmente.

tutto questo nell'arco delle prime 2 ore di vita considerando che non sapevo neanche cosa fosse una recovery mi ritengo soddisfatto :sofico:

Mi sembra un'ottimo terminale, ultra veloce e reattivo (venivo da un android KitKat con 512 MB di RAM e single core..., quasi al limite dell'utilizzo qualsiasi cosa da WhatsApp alla calcolatrice alla lista contatti era un continuo lag), nessun problema di surriscaldamento per il mio utilizzo attuale durata della batteria ottima, a sera arrive con oltre il 70% utilizzando un po' browser, chiamate abbastanza e messagistica.

Wolf_adsl
21-11-2015, 08:53
Ciao, una domanda per i possessori del RN2, questa mattina ho trovato notifica del downloader che mi segnalava che era stata scaricata una applicazione di sistema MI Video-UN (Mi Video-UN20151119990.apk) a qualcun'altro si è scaricata questa applicazione ( RN2 ROM eu.15.11.12 ).

Ciao W_A

al17
22-11-2015, 02:01
Sono in procinto di cambiare smartphone ed ormai la scelta ricadrà sullo zenfone atom da 5.5 o sul redmi note 2. Conosco pregi e difetti di entrambi, conosco anche delle alternative valide di altri produttori, ma mi sono fissato su questi due e non voglio ricominciare a pensarci dall'inizio.

Non avendo avuto prima un cinafonino, sono un tantino restio sullo xiaomi per la procedura degli aggiornamenti. Volendo avere lo smartphone giustamente aggiornato, mi confermate che la procedura da seguire è il semplice caricamento della ROM stable dalla utility dello smartphone una volta al mese? Oltre a una prima pulizia della cache dopo il caricamento della prima ROM ITA, non è più richiesto fare altro? La pulizia cache (che mi causa una perdita di tutti i dati, quindi anche delle app scaricate e installate da google play) non deve essere eseguita ad ogni caricamento della ROM, vero? Non è neanche necessario eseguire il root per poter cambiare ROM? Ci sono altri passaggi che mi sono perso per un utilizzo "comune" dello smartphone?

akiramax2
22-11-2015, 08:32
Se lo prendi da negozi italiani ti arriva con la rom ita ed il playstore e potrai aggiornarlo settimanalmente o mensilmente a seconda se si tratta di rom stabile o sviluppo. Con l'aggiornamento ota non perderai niente. In caso di rom cinese dovrai installare la recovery e la rom eu.

unnilennium
22-11-2015, 09:57
Sono in procinto di cambiare smartphone ed ormai la scelta ricadrà sullo zenfone atom da 5.5 o sul redmi note 2. Conosco pregi e difetti di entrambi, conosco anche delle alternative valide di altri produttori, ma mi sono fissato su questi due e non voglio ricominciare a pensarci dall'inizio.

Non avendo avuto prima un cinafonino, sono un tantino restio sullo xiaomi per la procedura degli aggiornamenti. Volendo avere lo smartphone giustamente aggiornato, mi confermate che la procedura da seguire è il semplice caricamento della ROM stable dalla utility dello smartphone una volta al mese? Oltre a una prima pulizia della cache dopo il caricamento della prima ROM ITA, non è più richiesto fare altro? La pulizia cache (che mi causa una perdita di tutti i dati, quindi anche delle app scaricate e installate da google play) non deve essere eseguita ad ogni caricamento della ROM, vero? Non è neanche necessario eseguire il root per poter cambiare ROM? Ci sono altri passaggi che mi sono perso per un utilizzo "comune" dello smartphone?

La prima cosa da capire è che a prescindere da come arriva, puoi flashare quello che vuoi, non perdi garanzia ne altro. E molto difficile rompere il telefono flashando, a meno di sfiga incommensurabile, e cmq c'è il modo di farlo risorgere abbastanza velocemente,senza spedirlo in Cina. Inoltre,una volta che ti trovi bene, a meno di bug veramente fastidiosi, tipo la sveglia non suona, il calendario non va etc etc, puoi rimanere con la ROM che hai messo e usare il telefono tranquillamente... Non sei costretto ad aggiornare ogni volta,non e mica win10,che lo fa in automatico

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

gg1992_user
22-11-2015, 10:37
Ragazzi, io ho preso il redmi note 2 da grossoshop e mi è arrivato con la 5.10.16 developer e il play store, ma ho qualche dubbio... Non trovo l'app per gli infrarossi che avevo letto che c'era già e la radio. Inoltre mi sta sembrando che soffra particolarmente di battery drain...a malapena arrivo a una giornata piena nonostante l'utilizzo sia abbastanza tranquillo

alessio.91
22-11-2015, 10:45
anche a me manca la radio, ho il mi4c e monta l'ultima versione della multi, come mai?

Mr Clock
22-11-2015, 12:47
Chi avesse problemi col wifi del redmi note 2 con l'ultima developer nel mio caso è bastato cambiare la tipologia di encryption della psw del router da wpa a wpa2 e adesso in deep sleep non si scollega piu :D Tra l'altro sembra ancora più fluido!

PedroRomero
22-11-2015, 21:43
ciao raga, non so se è un bug della miui o una cosa normale: quando metto la sveglia se ho la suoneria disabilitata, cioè uso la vibrazione la sveglia non da allarme sonoro....anche se spunto l'icona alarm in silent mode nelle impostazioni della sveglia. per farla suonare devo tenere attivata la suoneria... è normale?

Aurora2008
22-11-2015, 23:24
ciao raga, non so se è un bug della miui o una cosa normale: quando metto la sveglia se ho la suoneria disabilitata, cioè uso la vibrazione la sveglia non da allarme sonoro....anche se spunto l'icona alarm in silent mode nelle impostazioni della sveglia. per farla suonare devo tenere attivata la suoneria... è normale?
Io su MI4 non ho questo problema

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

san80d
22-11-2015, 23:34
un paio di news:

1. e' stata rilasciata finalmente la miui ita per il mi4c

2. pian piano con le prossime release verra' tolta la possibilità di rootare gli smartphone di default, per adesso questo vale solo per il mi3 3 il mi4 (con la 5.11.19) ... si ovvierà in altro modo

marck120
23-11-2015, 00:12
Salve, scusatemi avevo un dubbio riguardo i cinafonini, premetto che l'amico megthebest sul forum mi ha spiegato tutta la faccenda della banda LTE, in pratica se nella mia zona manca la frequenza 800 MHZ 4G il telefono si aggancerebbe alla rete 3G dunque su questo aspetto non ci sono problemi.

La mia domanda è un'altra, per i cinafonini a differenza di asus, motorola, lg e samsung ovviamente non ci sono centri di assistenza in italia, dunque finché dura la garanzia se acquisto un telefono da venditori italiani (con garanzia italiana) se ci sono problemi posso rivolgermi allo shop dove ho acquistato il telefono o alla casa madre penso ? Finiti i due anni poi che si fa ? Ad' esempio se dopo i due anni si presenta qualche problema hardware di qualsiasi tipo, che so un problema alla porta micro usb, oppure se si presenta la necessita di sostituire la batteria come si procede in questo caso ? Penso a quelli che acquistano i top di gamma e investono un po di soldi, non credo che buttano un telefono da 400 euro dopo due anni. Io personalmente se investo una cifra del genere voglio che il telefono mi duri almeno 5-6 anni.

Vedo che tantissimi telefoni top di gamma sono "blindati"cioè non è possibile rimuovere la cover, come honor 7 , Oneplus x, e la maggior parte dei cinafonini, anche il samsung S6 mi pare sia così, ora per i samsung ci sono i centri di assistenza dunque in caso di guasto della batteria penso che la cover venga aperta in qualche modo per la sostituzione, riguardo i cinafonini invece è possibile aprirli ed' effettuare un eventuale sostituzione ? La batteria e le parti di ricambio per ogni modello di cinafonino si trovano in vendita online ? Mi consigliavano questo shop e ho visto che qualcosina si trova : -http://www.aliexpress.com/wholesale?catId=0&initiative_id=SB_20151122155527&isPremium=y&SearchText=+battery+xiaomi+mi4c , però tantissimi componenti mancano.

sacd
23-11-2015, 07:02
C`e` qualcuno su Mi4i o Mi4C che ha il bug della velocita` rallentata in download quando scarica le app dal playstore ?

gd350turbo
23-11-2015, 07:43
Sui 400k...
Ma la cosa non mi crea problemi, quindi non ho neanche cercato la soluzione

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

PedroRomero
23-11-2015, 09:28
Io su MI4 non ho questo problema

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

capito, ma secondo voi è un bug, o qualcosa di normale?

gd350turbo
23-11-2015, 09:51
Due news da miui.it una bella:
Hanno iniziato a supportare il mi4c
Ed una brutta:
Con questa release hanno tolto il root da mi3 e mi4

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

megthebest
23-11-2015, 10:03
Ed una brutta:
Con questa release hanno tolto il root da mi3 e mi4

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

ok.. però con la twrp (anche via fastboot con adb) non è che serva poi molto il root intergrato :D

gd350turbo
23-11-2015, 10:35
Per titanium backup e adblock plus

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

san80d
23-11-2015, 10:39
leggendo su miui.it sembra che stiano gia studiando una soluzione... vedremo se gia' dalla prossima release

alessio.91
23-11-2015, 11:22
Chi ha il Mi4C può dirmi se e' presente la radio?

gd350turbo
23-11-2015, 11:31
No

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

alessio.91
23-11-2015, 11:39
No

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Domanda idiota :fagiano: la radio pero' funziona usando un'app scaricata dal play store di google?

gd350turbo
23-11-2015, 11:49
Una radio FM ?
Prevede la presenza del sintonizzatore FM, che non credo sia presente, altrimenti avrebbero messo anche la app relativa.
Le app per radio via internet funzionano.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

sassi
23-11-2015, 12:09
Chi prova la miui.it su mi4c ci dia sue impressioni :)

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

alessio.91
23-11-2015, 12:18
questa settimana ho messo su la multi, la prossima monto quella italiana e vi dico

sacd
23-11-2015, 12:39
Sui 400k...
Ma la cosa non mi crea problemi, quindi non ho neanche cercato la soluzione

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Beato te , io 130K; se faccio test velocita` invece vedo i 26Mbit in 3g...

Wolf_adsl
23-11-2015, 12:48
NEWS: in nuovo telefono presentato domani non sarà chiamato Redmi Note2 Pro ma Redmi Note3
http://www.xiaomifans.it/wp-content/uploads/2015/11/Xiaomi-Redmi-Note-3-immagine-teaser-770x470.jpg

Ciao W_A

gg1992_user
23-11-2015, 13:25
Scusate se rompo eccessivamente ma è il mio primo Xiaomi e vorrei qualche conferma prima :D
attualmente ho la 5.10.16 developer già installata sul terminale con play store e lingua italiana così come mi è arrivato da grossoshop, ma non sono ancora soddisfatto pienamente dal punto di vista della batteria, per il resto lo adoro :)
dalla mia situazione attuale non trovo aggiornamenti dall'app updater...per aggiornare, devo scaricare la rom più attuale e installarla dall'app come letto nelle varie guide? quale mi consigliate di installare?
grazie in anticipo

san80d
23-11-2015, 13:48
scarichi l'app da qui http://www.miui.it/download-miui/ e lanci l'aggiornamento dall'app updater

alessio.91
23-11-2015, 13:52
Una radio FM ?
Prevede la presenza del sintonizzatore FM, che non credo sia presente, altrimenti avrebbero messo anche la app relativa.
Le app per radio via internet funzionano.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

che fregatura pensavo ci fosse

gd350turbo
23-11-2015, 14:36
Avevo aspettato ad installare la twrp, per vedere se per caso la ROM miui, passava per la miui recovery 2.01, ma vedo che non cambia nulla, anche il sito miui ne consiglia l'installazione, quindi ho provveduto con un fastboot flash recovery. img

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

gg1992_user
23-11-2015, 15:55
scarichi l'app da qui http://www.miui.it/download-miui/ e lanci l'aggiornamento dall'app updater
perfetto, faccio subito l'update

megthebest
23-11-2015, 16:19
provveduto con un fastboot flash recovery. img

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
facile e indolore:D

gg1992_user
23-11-2015, 16:33
ho provato a installare l'update segnato, scaricato il pacchetto, selezionato dall'app updater, si è riavviato ma mi ha dato questo messaggio di errore "install update.zip signature verification failed"

paultherock
23-11-2015, 16:39
Intanto segnalo per i possessori di Mi2/2S che con questo aggiornamento vengono eliminate le due partizioni di sistema, lasciando quindi un solo sistema operativo. Questo perché sembrerebbe che con Lollipop il sistema operativo sia diventato troppo grande per riuscire a gestire ancora bene lo spazio di due partizioni. I vantaggi saranno a loro detta una maggiore velocità di accessione ed avvio sia del telefono che delle app, per contro però non sarà più possibile gestire due sistemi differenti come avvenuti sono ad ora.

megthebest
23-11-2015, 16:41
ho provato a installare l'update segnato, scaricato il pacchetto, selezionato dall'app updater, si è riavviato ma mi ha dato questo messaggio di errore "install update.zip signature verification failed"

tipico esempio di zip non signato.. quindi incompatibile con la mi recovery che accetta soli zip signati da xiaomi.
Ergo necessiti di recovery TWRP per poter aggiornare ;)

gg1992_user
23-11-2015, 16:45
tipico esempio di zip non signato.. quindi incompatibile con la mi recovery che accetta soli zip signati da xiaomi.
Ergo necessiti di recovery TWRP per poter aggiornare ;)capito, mi leggo la guida in prima pagina...questo errore me l'ha dato con la rom scaricata da miui.it, se invece la scaricassi da xiaomi.eu o en.miui.com? potrebbe non crearmi problemi? avrei degli svantaggi?

mbrown
23-11-2015, 16:48
capito, mi leggo la guida in prima pagina...questo errore me l'ha dato con la rom scaricata da miui.it, se invece la scaricassi da xiaomi.eu o en.miui.com? potrebbe non crearmi problemi? avrei degli svantaggi?
Avresti gli stessi problemi, la miui italiana è fatta sulla base di quella europea di xiaomi.eu (l'altro sito non considerarlo)

san80d
23-11-2015, 16:50
con la miui presa da xiaomi.eu avresti lo stesso problema, non cosi invece per quella presa da en.miui

gg1992_user
23-11-2015, 16:53
Avresti gli stessi problemi, la miui italiana è fatta sulla base di quella europea di xiaomi.eu (l'altro sito non considerarlo)
con la miui presa da xiaomi.eu avresti lo stesso problema, non cosi invece per quella presa da en.miui
perfetto, grazie del chiarimento! mi metto subito all'opera :)

megthebest
23-11-2015, 17:04
perfetto, grazie del chiarimento! mi metto subito all'opera :)
e non fare casini :cry:

gg1992_user
23-11-2015, 17:10
e non fare casini :cry:
ho seguito la tua guida, ma probabilmente sto sbagliando qualcosa...ho scaricato (e rinominato in update.zip) la twrp e supersu, apro l'updater e seleziono il file update.zip...si riavvia ma mi da cmq lo stesso errore di quando ho provato a flashare la rom...signature fail :cry:
mi dispiace deluderti :asd:
EDIT: ho provato all'inizio a riavvio avvenuto ad entrare subito in recovery, ma non carica la twrp ma quella standard

san80d
23-11-2015, 17:13
prova questa guida e' più semplice https://www.youtube.com/watch?v=OtOFPd02-n8

gg1992_user
23-11-2015, 17:52
prova questa guida e' più semplice https://www.youtube.com/watch?v=OtOFPd02-n8
niente :cry:
ho seguito il processo, ho scaricato la recovery direttamente da miui italia...quando la apre è esteticamente diversa ma ho provato a fare come nel video, cioè reboot system...però non succede nulla, si "blocca" e non mi da più la possibilità di tornare indietro o altro...dopo un po' si spegne lo schermo e il massimo che posso fare è uno swipe a destra per sbloccarlo, ma poi rimane così finché di nuovo non si spegne lo schermo :cry:
sono in stallo
vi ringrazio tantissimo perché comunque la guida più chiara di così non poteva essere, ma a me non sta andando purtroppo

san80d
23-11-2015, 18:02
non ho capito, dopo aver dato il reboot da flashify si riavvia in recovery?

gg1992_user
23-11-2015, 18:04
non ho capito, dopo aver dato il reboot da flashify si riavvia in recovery?sì, seguendo il video a questo punto dovrei dare il comando di reboot>system per completare la twrp ma non succede nulla, si blocca e non mi permette più di fare nulla...ovviamente passati 30 secondi lo schermo si spegne, e se vado per sbloccarlo faccio lo swipe a destra per sbloccarlo ma rimane sempre così

san80d
23-11-2015, 18:10
prova di nuovo a spegnere lo smartphone dal tasto power e riavvialo in recovery (tasto volume su + power contemporaneamente), alcune versioni di twrp ci possono mettere più di qualche minuto prima di rispondere ai comandi... aspetta anche 5 minuti

gd350turbo
23-11-2015, 18:12
Due minuti...

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

gg1992_user
23-11-2015, 18:21
prova di nuovo a spegnere lo smartphone dal tasto power e riavvialo in recovery (tasto volume su + power contemporaneamente), alcune versioni di twrp ci possono mettere più di qualche minuto prima di rispondere ai comandi... aspetta anche 5 minuti
Due minuti...

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
in realtà erano passati 17 minuti da quando ho provato, cronometrati :asd:
dell'eventualità di attendere un po' sapevo, ma così era davvero troppo...ad ogni modo ho capito dove sbagliavo...al primo avvio della twrp non avevo concesso la possibilità di effettuare modifiche alla partizione system perché spariva subito appena ho toccato per sbaglio lo schermo. da lì si bloccava nel riavvio. ora ho riprovato, ho permesso le modifiche ed è andato bene. sono uno stupido, lo so :asd:
ora scarico la rom e procedo, grazie ancora :)

san80d
23-11-2015, 18:25
meglio cosi, se ti può essere utile c'e' anche la guida per aggiornare da recovery https://www.youtube.com/watch?v=QJoo6prG0Kk

gg1992_user
23-11-2015, 18:40
meglio cosi, se ti può essere utile c'e' anche la guida per aggiornare da recovery https://www.youtube.com/watch?v=QJoo6prG0Kk
l'avevo già in riproduzione per non avere problemi :)
stavo per fare l'ultima domanda e chiedere se il primo avvio, dopo aver flashato la rom nuova, era molto lungo ma ha appena terminato :D
grazie ancora a chi mi ha aiutato, ora non dovrei avere più problemi

san80d
23-11-2015, 18:48
figurati

Aurora2008
23-11-2015, 18:48
[...]riguardo i cinafonini invece è possibile aprirli ed' effettuare un eventuale sostituzione ? La batteria e le parti di ricambio per ogni modello di cinafonino si trovano in vendita online ? [...]

Sul mio MI4 ho già sostituito due volte lo schermo. I ricambi (a volte pure troppi di conseguenza si fatica a trovare quelli di miglior fattura) li trovi ovviamente tramite rivenditori cinesi.


Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

san80d
24-11-2015, 00:55
NEWS: in nuovo telefono presentato domani non sarà chiamato Redmi Note2 Pro ma Redmi Note3

non che m'interessi :) ma domani potrebbe arrivare anche il momento del primo smartwatch xiaomi

san80d
24-11-2015, 11:30
Come da previsioni e' stato presentato il redmi note 3, per farla breve rispetto al note 2 ha di diverso la scocca in metallo (e anche lievemente dimensioni e design), il lettore d'impronta digitale posto sul retro e soprattutto la batteria da ben 4000 mah, non si e' ancora capito invece se monta lo slot sd. La versione 2/16 dovrebbe trovarsi fin da subito sotto i 200 euro mentre quella da 3/32 inizialmente poco sopra. Colorazioni oro, grigio e argento. http://gizchina.it/2015/11/xiaomi-annuncia-lo-xiaomi-redmi-note-3-tutti-i-dettagli/

gg1992_user
24-11-2015, 17:03
Bella la batteria ancora più ampia e il GB aggiuntivo di RAM nella versione 32GB :D...peccato per l'altoparlante sempre dietro, mi sarebbe piaciuto in basso tipo meizu

NforceRaid
24-11-2015, 17:54
Come da previsioni e' stato presentato il redmi note 3, per farla breve rispetto al note 2 ha di diverso la scocca in metallo (e anche lievemente dimensioni e design), il lettore d'impronta digitale posto sul retro e soprattutto la batteria da ben 4000 mah, non si e' ancora capito invece se monta lo slot sd. La versione 2/16 dovrebbe trovarsi fin da subito sotto i 200 euro mentre quella da 3/32 inizialmente poco sopra. Colorazioni oro, grigio e argento. http://gizchina.it/2015/11/xiaomi-annuncia-lo-xiaomi-redmi-note-3-tutti-i-dettagli/

Bella la batteria ancora più ampia e il GB aggiuntivo di RAM nella versione 32GB :D...peccato per l'altoparlante sempre dietro, mi sarebbe piaciuto in basso tipo meizu

Il terminale è caratterizzato da una scocca realizzata in metallo unibody con una batteria non removibile.
Non sembrerebbe, al momento, essere presente l’espansione di memoria tramite micro SD.

Queste le differenze più evidenti rispetto al RedMi Note2, e personalmente lo ritengo un passo indietro ;) la prima passi, la seconda se confermata no ;)

ciao :cool:

san80d
24-11-2015, 18:19
Il terminale è caratterizzato da una scocca realizzata in metallo unibody con una batteria non removibile.
Non sembrerebbe, al momento, essere presente l’espansione di memoria tramite micro SD.

Queste le differenze più evidenti rispetto al RedMi Note2, e personalmente lo ritengo un passo indietro ;) la prima passi, la seconda se confermata no ;)

ciao :cool:

Per me il contrario, la prima non passi... la seconda anche si :) . Comunque secondo alcune fonti lo slot sd c'e'.

mbenecchi
24-11-2015, 18:45
Il terminale è caratterizzato da una scocca realizzata in metallo unibody con una batteria non removibile.
Non sembrerebbe, al momento, essere presente l’espansione di memoria tramite micro SD.

Queste le differenze più evidenti rispetto al RedMi Note2, e personalmente lo ritengo un passo indietro ;) la prima passi, la seconda se confermata no ;)

ciao :cool:

perde lo slot sd
e ha la batteria fissa
penso sia meglio il note 2

NforceRaid
24-11-2015, 19:19
Per me il contrario, la prima non passi... la seconda anche si :) . Comunque secondo alcune fonti lo slot sd c'e'.

perde lo slot sd
e ha la batteria fissa
penso sia meglio il note 2

io ho il RedMi Note2 Prime, se devo essere sincero un pensierino al Note3 l'avevo fatto, ma speravo nella banda 800 che ora manca sul 2, e che rimanesse la sd (ancora da confermare se c'è o no), ma al momento mi tengo ben stretto il Prime ;)

ciao :cool:

mtitone
24-11-2015, 19:21
perde lo slot sd
e ha la batteria fissa
penso sia meglio il note 2

Se queste 2 mancanze sono confermate si, meglio il note2.
Peccato, sarebbe un errore grave da parte di Xiaomi.

Wolf_adsl
24-11-2015, 19:24
Ciao, molto probabilmente avrà lo slot micro sd integrato sulla slitta tipo il MEIZU, quindi o 2 sim o 1 sim + MicroSD a meno di una clamorosa slitta a 3 bay o a 2 bay sovrapposti che consenta l'utilizzo simultaneo di 2 sim e della micro sd.

Ciao W_A

san80d
24-11-2015, 21:54
Se queste 2 mancanze sono confermate si, meglio il note2.
Peccato, sarebbe un errore grave da parte di Xiaomi.

la batteria non sostituibile e' certo, da trovare conferma invece per quanto riguarda la mancanza dello slot

sassi
24-11-2015, 23:32
Aspettavo lo smartwatch...mannaggia

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

san80d
24-11-2015, 23:43
Aspettavo lo smartwatch...mannaggia

anch'io... ma solo per curiosità, non sono tipo da smartwatch :)

unnilennium
25-11-2015, 06:20
io ho il RedMi Note2 Prime, se devo essere sincero un pensierino al Note3 l'avevo fatto, ma speravo nella banda 800 che ora manca sul 2, e che rimanesse la sd (ancora da confermare se c'è o no), ma al momento mi tengo ben stretto il Prime ;)

ciao :cool:

La banda 800 e fantascienza... xiaomi non pensa proprio a noi... se x assurdo la mettono, spariscono i difetti e diventa perfetto... e finalmente ho la scusa x ucciDre il mi2s

Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk

gd350turbo
25-11-2015, 09:54
Con Vodafone, non sento la mancanza degli 800 come un problema...


Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Marko#88
25-11-2015, 10:51
Con Vodafone, non sento la mancanza degli 800 come un problema...


Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Con Tim io non andavo quasi mai in 4G nel breve periodo Mi4 (a differenza di altri cellulari). Non che sia un problema, a me basta il 3G... però è oggettivamente un difetto se a qualcuno interessa.

gd350turbo
25-11-2015, 11:20
Probabilmente frequentò zone non servite dagli 800 MHz

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Marko#88
25-11-2015, 11:45
Probabilmente frequentò zone non servite dagli 800 MHz

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Si esatto. E comunque a me i 20 e passa mega del 3G sono sempre andati benissimo. :D

gd350turbo
25-11-2015, 11:51
Anche a me

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

mbenecchi
25-11-2015, 11:55
Con Tim io non andavo quasi mai in 4G nel breve periodo Mi4 (a differenza di altri cellulari). Non che sia un problema, a me basta il 3G... però è oggettivamente un difetto se a qualcuno interessa.

la banda 800 puo' essere un problema col 4g
marko di dove sei?

alessio.91
25-11-2015, 15:41
Bella la batteria ancora più ampia e il GB aggiuntivo di RAM nella versione 32GB :D...peccato per l'altoparlante sempre dietro, mi sarebbe piaciuto in basso tipo meizu

pure io ero scettico sull'altoparlante posteriore (ho il mi4c) ma in realtà nell'uso pratico non mi ha mai dato problemi

Lollauser
25-11-2015, 16:35
Ciao a tutti, sapete se c'è qualche gruppo di acquisto attivo per il Mi4c 3/32?

Dr.FrankenHouse
25-11-2015, 17:51
Domanda già fatta mille volte,scusate, c'è per caso una miui 7 stable in italiano per il Mi4 LTE?con le developer sto avendo troppi problemi :/

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

san80d
25-11-2015, 17:56
c'e' l'ultima su xiaomi.eu

al17
25-11-2015, 18:27
Domanda per le memorie storiche degli xiaomi: quando la miui era basata su android pre KitKat, era possibile installare le app sulla sd?

Mi stavo chiedendo se la cosa poteva ripetersi con la miui base marshmellow. Chi tira fuori la sfera di cristallo? :D

gd350turbo
25-11-2015, 20:24
Domanda per le memorie storiche degli xiaomi: quando la miui era basata su android pre KitKat, era possibile installare le app sulla sd?

Mi stavo chiedendo se la cosa poteva ripetersi con la miui base marshmellow. Chi tira fuori la sfera di cristallo? :D

Su mi3 mi4 no, anche perchè non cè la sd...

alessio.91
26-11-2015, 01:14
C'e' un modo per capire la reale capacita' della powerbank xiaomi?

gd350turbo
26-11-2015, 06:31
si,vari...

Direi che il più comodo sia questo:

http://g01.a.alicdn.com/kf/HTB1mJcBIVXXXXXaaXXXq6xXFXXXd/221244965/HTB1mJcBIVXXXXXaaXXXq6xXFXXXd.jpg

una "prolunga" o meglio adattatore usb che misura i mAh che passano,
cerca USB Charger Detector with case - prodotto dalla keweisi su aliexpress

PedroRomero
26-11-2015, 09:15
Ciao ragazzi premetto che ho già ordinato una custodia in silicone che in verità tarda ad arrivare.on IGN caso sapere se c'è qualcosa da fare per gli scricchiolii della scocca? Non sono esagerati ma mi danno parecchio fastidio...

Dr.FrankenHouse
26-11-2015, 09:31
Qualcuno sta riscontrando problemi con l'app MiFit negli ultimi 2/3 giorni?
A me arriva al 100% della sincronizzazione e poi crasha, se la riapro non rileva più il MiBand.

Versione app: 1.7.611
Versione SO: testata su 5.11.5 - 5.11.12 e ora sulla stable 7.0.5.0

sacd
26-11-2015, 20:17
News sul bug della velocità di download ? :fagiano:

Wolf_adsl
27-11-2015, 07:09
Ciao, qualcuno sa dove recuperare i driver bluetooth del RN2 per W7.

Ciao W_A

PS è uscita la eu.5.11.26 ma non ci sono fix di rilievo nel changelog.

gd350turbo
27-11-2015, 07:22
News sul bug della velocità di download ? :fagiano:
Pare che installando xunlei, si risolva

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

liberato87
27-11-2015, 08:04
Ci stanno degli sconti interessanti sullo Store everbuying qualcuno lo conosce???

sacd
27-11-2015, 08:56
Pare che installando xunlei, si risolva

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Gia`, ma non ho visto una guida per farlo....anche passando per dolphin in internet risolvi, ma li non mi interessa

gd350turbo
27-11-2015, 09:29
Nella ultima ROM .EU c'è scritto nuovo downloader...
Ma non l'ho ancora installata, vorrei aspettare la miui

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

san80d
27-11-2015, 10:48
per chi fosse interessato al note 2 può provare a prenderlo da gearbest, oggi lo mette in promo a 75 euro s.s. incluse, solo pochi pezzi pero'... bisogna avere una pagina fb per approfittare dell'offerta http://gizchina.it/2015/11/xiaomi-redmi-note-2-32-gb-a-75-euro-su-gearbest-in-occasione-del-black-friday/

gg1992_user
27-11-2015, 14:25
qualcuno di voi ha comprato cover per il redmi note 2 a parte? ordinandolo da grossoshop mi è arrivato con una cover in silicone trasparente che fa discretamente il suo lavoro, ma mi da fastidio per due motivi: il cavo microusb non si collega alla perfezione, c'è un po' di gioco col cavo che appoggia in parte alla cover, quindi mentre lo carico la devo rimuovere, e i tasti laterali non combaciano alla perfezione e mi crea un po' di difficoltà nel trovare i tasti e premerli...se c'è qualcosa, magari su amazon che devo fare un piccolo ordine :D
indifferente se sia in silicone, rigida, flipcover tanto mi adeguo comunque...

alessio.91
27-11-2015, 14:44
si,vari...

Direi che il più comodo sia questo:

http://g01.a.alicdn.com/kf/HTB1mJcBIVXXXXXaaXXXq6xXFXXXd/221244965/HTB1mJcBIVXXXXXaaXXXq6xXFXXXd.jpg

una "prolunga" o meglio adattatore usb che misura i mAh che passano,
cerca USB Charger Detector with case - prodotto dalla keweisi su aliexpress

E qualcosa di empirico senza compare nulla?

gd350turbo
27-11-2015, 14:56
Le correnti e le tensioni, purtroppo non sono valori misurabili empiricamente...
Puoi collegare il battery al cellulare, vedi quanto dura e fai il rapporto con la sua batteria interna...


Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

alessio.91
27-11-2015, 15:30
Le correnti e le tensioni, purtroppo non sono valori misurabili empiricamente...
Puoi collegare il battery al cellulare, vedi quanto dura e fai il rapporto con la sua batteria interna...


Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

E' proprio quello che avevo in mente di fare, mi segnerò un po' le ricariche che faccio con la power bank del mi4c. Avendo la power bank da 16000 e mettendo in ricarica il mi4c ad un 15/20% residuo dovrebbe supportarne almeno 5 di ricariche.

megthebest
27-11-2015, 16:15
E' proprio quello che avevo in mente di fare, mi segnerò un po' le ricariche che faccio con la power bank del mi4c. Avendo la power bank da 16000 e mettendo in ricarica il mi4c ad un 15/20% residuo dovrebbe supportarne almeno 5 di ricariche.

piuttosto empirico.. ma una idea di massima te la farai..
Purtroppo se la batteria fosse removibile avresti avuto vita facile, visto che bastava pesarla per avere più sicurezza..

alessio.91
27-11-2015, 16:42
piuttosto empirico.. ma una idea di massima te la farai..
Purtroppo se la batteria fosse removibile avresti avuto vita facile, visto che bastava pesarla per avere più sicurezza..

questa non la sapevo, in linea di massima le batterie di una power bank da 16000 quanto dovrebbero pesare?

megthebest
27-11-2015, 17:03
questa non la sapevo, in linea di massima le batterie di una power bank da 16000 quanto dovrebbero pesare?

siamo a 50mAh ogni grammo di peso circa.
Dovresti però togliere la "tara" del case in plastica/metallo.

per farti un esempio ho un powerbank Aukey 12000 mAh che pesa 240g, ho tolto circa 40g di case, led e connessioni varie e per circa 200g di batteria stimo una capacità che varia tra i 10000 e i 10500mAh.

Ho sempre fatto così anche sulle batterie che testo negli smartphone che recensisco (quando il metodo con amperometro usb non da i risultati sperati)..
Dai uno squadro a qualche review in firma e ti fai un idea..

per una 16000mAh mi aspetto un peso del totale con case non inferiore a 320g

alessio.91
27-11-2015, 17:29
il peso ufficiale viene riportato come 350 grammi quindi in linea con i tuoi calcoli, quando torno a casa peso la mia

Wolf_adsl
29-11-2015, 08:32
Ciao, nella MIUI7 è possibile abilitare la vibrazione oltre alla suoneria all'arrivo degli SMS?

Ciao W_A

PedroRomero
29-11-2015, 09:58
Ciao ragazzi, mi trovò davvero divinamente col redmi prime :D
Vorrei solo sapere se è possibile risolvere due problemini:
1. Attivare lo schermo magari con un doppio tap come sul mi4c(non so se dipende dal fatto che ha la miui 7 mentre io la 6), in modo da non dover premere il tasto laterale che in alcune occasioni è abbastanza scomodo
2. Eliminare fastidiosi scricchiolii della scocca... In realtà spero di risolvere ora che arriva la custodia in silicone, ma voi conoscete altri rimedi?

gd350turbo
29-11-2015, 12:00
Ciao, nella MIUI7 è possibile abilitare la vibrazione oltre alla suoneria all'arrivo degli SMS?

Ciao W_A
Pare di si, però è una di quelle cose che non uso

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

alessio.91
29-11-2015, 12:12
Voi come client email usate quello stock xiaomi o altri?

gd350turbo
29-11-2015, 19:36
Gmail

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

san80d
29-11-2015, 23:47
Ciao ragazzi, mi trovò davvero divinamente col redmi prime :D
Vorrei solo sapere se è possibile risolvere due problemini:
1. Attivare lo schermo magari con un doppio tap come sul mi4c(non so se dipende dal fatto che ha la miui 7 mentre io la 6), in modo da non dover premere il tasto laterale che in alcune occasioni è abbastanza scomodo
non so se sul note 2 c'e', ma se c'e' lo attivi andando in impostazioni - display

2. Eliminare fastidiosi scricchiolii della scocca... In realtà spero di risolvere ora che arriva la custodia in silicone, ma voi conoscete altri rimedi?
penso che l'unico modo e' con la cover... oppure del silicone :D

alessio.91
30-11-2015, 00:30
Gmail

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Usi gmail per abitudine o perché il client xiaomi non ti convince? ad esempio lato privacy non so.

gd350turbo
30-11-2015, 09:47
Abitudine...
Anche perché faccio un uso alquanto limitato della mail del cellulare

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

spik78
30-11-2015, 10:28
Voi come client email usate quello stock xiaomi o altri?

io uso quello stock e mi trovo bene.
alla fine i client di posta per me sono tutti uguali, basta che siano leggibili e semplici nel gestire le cartelle.

Sapete dirmi i tempi di sviluppo della rom developer settimanale miui.it ?
La versione scorsa era arrivata in ritardo per motivi tecnici ma poi la hanno rilasciata mentre la versione attuale ancora niente.
Pensavo che la versione tradotta uscisse quasi in contemporanea con la developer EU. :confused:

san80d
30-11-2015, 11:13
solitamente la rom tradotta dai ragazzi di miui.it arriva di lunedì, quindi oggi dovrebbero rilasciarla

spik78
30-11-2015, 12:15
Ottimo grazie :)

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

san80d
30-11-2015, 13:41
e' arrivata

gg1992_user
30-11-2015, 14:41
la 5.11.26 sistema un problema col wifi, che spesso perdeva le notifiche (e nel mio caso si spegneva quando il display era spento). lato batteria mi sembra sia migliorato ancora un pochino, ma ho migliorato installando kernel adiutor e modificando il governor della cpu...

sacd
30-11-2015, 15:33
Il bug della velocita` di download ?

gg1992_user
30-11-2015, 15:40
Il bug della velocita` di download ?guarda su questo non ti so dire, io non l'ho riscontrato, e mi pare nemmeno nel penultimo update, ma non sono informato benissimo

alessio.91
30-11-2015, 16:00
Il bug della velocita` di download ?

Ho appena installato la miui ita sul mi4c, se mi dici che problema hai provo a dare un'occhiata.

sacd
30-11-2015, 17:34
Ho appena installato la miui ita sul mi4c, se mi dici che problema hai provo a dare un'occhiata.

Se hai un mi4i o mi4c se scarichi dal play store sei plafonato a 300kb o 130kb invece della velocità massima che hai facendo uno speedtest. Ma il problema dovevi averlo anche con le altre release, io lo ho da quando sono passato da miui V6 a V7

alessio.91
30-11-2015, 19:36
Se hai un mi4i o mi4c se scarichi dal play store sei plafonato a 300kb o 130kb invece della velocità massima che hai facendo uno speedtest. Ma il problema dovevi averlo anche con le altre release, io lo ho da quando sono passato da miui V6 a V7

Non so se vale lo stesso, ma quando ho scaricato la miui ita da miui.it me l'ha scaricata con picchi di 600/700 kb.

sacd
30-11-2015, 19:40
Non so se vale lo stesso, ma quando ho scaricato la miui ita da miui.it me l'ha scaricata con picchi di 600/700 kb.

Guarda ti accorgi se da una tot versiona hai problema perchè ad esempio io in 3G scaricavo le app a oltre 2 MB al secondo vedendo la velocità nella barra notifiche, ora non va oltre i 130kb al massimo all'inizio del download puoi avere 800 ma poi scende subito e non è un problema di linea con speedtest vado a 26 Mbit/s

gg1992_user
30-11-2015, 20:23
Non so se vale lo stesso, ma quando ho scaricato la miui ita da miui.it me l'ha scaricata con picchi di 600/700 kb.idem con redmi note 2 prime
e anche in 3G scaricando dal play store

alessio.91
30-11-2015, 23:02
Guarda ti accorgi se da una tot versiona hai problema perchè ad esempio io in 3G scaricavo le app a oltre 2 MB al secondo vedendo la velocità nella barra notifiche, ora non va oltre i 130kb al massimo all'inizio del download puoi avere 800 ma poi scende subito e non è un problema di linea con speedtest vado a 26 Mbit/s

Ci ho fatto caso poco fa scaricando un app e confermo che nel mio caso non c'e' nessun limite, va ad una buona velocità.

san80d
30-11-2015, 23:14
redmi note 3 3/32 disponibile su grosso a 206 euro che con le s.s. saranno circa 225

alessio.91
30-11-2015, 23:24
Sempre in pre-ordine?

san80d
30-11-2015, 23:28
no, lo indica come disponibile

gd350turbo
01-12-2015, 07:28
Installato la miui.it ieri,
È cambiato il font di sistema, più leggibile a mio avviso
Fatto da twrp senza full wipe, non ne avevo voglia, però anomalie non ne rilevo

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

mtitone
01-12-2015, 08:51
Una domanda :sul note 2prime la sim2 è massimo 3g,o arriva a 4g?

megthebest
01-12-2015, 09:26
Una domanda :sul note 2prime la sim2 è massimo 3g,o arriva a 4g?
Su tutti i dual sim una è 4g/3g e l'altra solo 2g.
Poi puoi decidere quale impostare un 4g/3g tra slot 1 e 2 via software, ma non possono entrambe essere 3g simultaneamente

Inviato da uno dei tanti Cinafonini

mtitone
01-12-2015, 09:39
Su tutti i dual sim una è 4g/3g e l'altra solo 2g.
Poi puoi decidere quale impostare un 4g/3g tra slot 1 e 2 via software, ma non possono entrambe essere 3g simultaneamente

Inviato da uno dei tanti Cinafonini

Come si fa ad impostare che il 4g lo voglio da sim2 oppure da sim1?

Lollauser
01-12-2015, 09:53
Ci riprovo: pensate che a breve potrebbe ripartire qualche gruppo di acquisto per il Mi4c?
Non ho dimestichezza con queste cose, e tutti quelli che ho trovato via google si sono aperti e chiusi a settembre-ottobre, finita li?
Questo terminale mi attizza notevolmente, ma non vorrei spendere più di 220-230€ per un prodotto che non ha neanche una assistenza sicura e di semplice fruibilità, in caso di problemi

san80d
01-12-2015, 10:54
Ci riprovo: pensate che a breve potrebbe ripartire qualche gruppo di acquisto per il Mi4c?
Non ho dimestichezza con queste cose, e tutti quelli che ho trovato via google si sono aperti e chiusi a settembre-ottobre, finita li?
Questo terminale mi attizza notevolmente, ma non vorrei spendere più di 220-230€ per un prodotto che non ha neanche una assistenza sicura e di semplice fruibilità, in caso di problemi

la vedo difficile trovare un gda per il mi4c, solitamente pullulano appena esce un terminale, prova a tenere d'occhio la pagina fb sconticina... qui sul thread e' @sassi che se ne occupa

gd350turbo
01-12-2015, 10:54
Quello è il motivo per cui costa così poco, altrimenti avrebbe prezzi allineati alla concorrenza..


Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

alessio.91
01-12-2015, 11:01
Come si fa ad impostare che il 4g lo voglio da sim2 oppure da sim1?

In Impostazioni Gestione SIM trovi tutto.

Lollauser
01-12-2015, 11:32
la vedo difficile trovare un gda per il mi4c, solitamente pullulano appena esce un terminale, prova a tenere d'occhio la pagina fb sconticina... qui sul thread e' @sassi che se ne occupa

Si infatti immaginavo fosse più una cosa relativa al periodo di rilascio del terminale :( grazie per l'input a sconticina cmq! :)

betullo
01-12-2015, 11:46
Ciao a tutti.

Ho visto che ora ci sarebbe disponibile la multi stable anche per Mi 4c (libra) sul sito xiaomi.eu

Link ---> https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=42335

Qualcuno l'ha installata?

Potreste rispondere a qualche mia domanda?
- ha l'italiano? (son quasi sicuro di si)
- basta la Mi Recovery per installarla? Se si, come tolgo la TWRP che avevo usato per la dev?
- come faccio a far si che il telefono non risulti più rootato?

Grazie ;)

gd350turbo
01-12-2015, 12:21
Le ROM che si installano senza twrp, sono solo quelle di miui.com
Se metti la stabile sparisce il root
Per il resto non lo so, io vado solo di dev

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

san80d
01-12-2015, 12:53
- ha l'italiano? (son quasi sicuro di si)
si

- basta la Mi Recovery per installarla? Se si, come tolgo la TWRP che avevo usato per la dev?
no, ti serve la twrp per installarla

- come faccio a far si che il telefono non risulti più rootato?
con la stable sparisce di suo il root, che comunque anche con la delevoper puoi disattivare

... insomma, quello che ti ha gia detto @gd350turbo :)

p.s. perché vuoi la stable? puoi andare tranquillamente di developer cosi ti diverti ogni tanto ad aggiornarla :)

alessio.91
01-12-2015, 13:17
Vorrei che alla ricezione di una chiamata il telefono vibrasse soltanto senza suonare, mentre adesso riesco soltanto a farlo vibrare con suoneria, come si fa? Sarebbe davvero molto ma molto strano se mancasse tale funzione.

betullo
01-12-2015, 13:36
si


no, ti serve la twrp per installarla


con la stable sparisce di suo il root, che comunque anche con la delevoper puoi disattivare

... insomma, quello che ti ha gia detto @gd350turbo :)

p.s. perché vuoi la stable? puoi andare tranquillamente di developer cosi ti diverti ogni tanto ad aggiornarla :)

Come si fa a disattivare il root con la dev?

sassi
01-12-2015, 17:07
redmi note 3 3/32 disponibile su grosso a 206 euro che con le s.s. saranno circa 225

Intanto ho visto che ScontiCina ha inizia una raccolta adesioni per il redmi note 3 e mi pad.
Faccio un bel regalo di natale alla ragazza se esce qualcosa di importante (cosiì convinco la mia ragazza a passare a xiaomi invece che Iphone)

san80d
01-12-2015, 17:14
Intanto ho visto che ScontiCina ha inizia una raccolta adesioni per il redmi note 3 e mi pad.
Mi Faccio un bel regalo di natale se esce qualcosa di importante
Un phablet o un tablet come regalo? :)

gd350turbo
01-12-2015, 17:16
Come si fa a disattivare il root con la dev?
Nel menù sicurezza...

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

sassi
01-12-2015, 17:34
Un phablet o un tablet come regalo? :)

Lo voglio regalare alla mia ragazza che è iphone dipendente.:muro:
ovviamente se il prezzo è "ragionevole":D

san80d
01-12-2015, 18:00
Lo voglio regalare alla mia ragazza che è iphone dipendente.:muro:
ovviamente se il prezzo è "ragionevole":D

sarà dura convincerla ;)

sassi
01-12-2015, 19:17
sarà dura convincerla ;)

Le ho detto che se compra in futuro un iphone la lascio :D
E così che mi ritrovai single (cit)

san80d
01-12-2015, 22:47
Le ho detto che se compra in futuro un iphone la lascio :D
E così che mi ritrovai single (cit)

vabbè dai, soli non si sta male... anzi

alessio.91
01-12-2015, 22:48
Vorrei che alla ricezione di una chiamata il telefono vibrasse soltanto senza suonare, mentre adesso riesco soltanto a farlo vibrare con suoneria, come si fa? Sarebbe davvero molto ma molto strano se mancasse tale funzione.

Nessuno? E' da oggi pomeriggio che ci provo ma nulla, vado in sbattimento se non e' possibile.

san80d
01-12-2015, 23:15
Si infatti immaginavo fosse più una cosa relativa al periodo di rilascio del terminale :( grazie per l'input a sconticina cmq! :)

prego, penso che se c'e' una possibilità di avere un gda per il mi4c possa uscire solo da li

gg1992_user
02-12-2015, 09:52
Nessuno? E' da oggi pomeriggio che ci provo ma nulla, vado in sbattimento se non e' possibile.
forse non ho capito la domanda, ma non è sufficiente tenere la vibrazione accesa e la modalità silenzioso? oppure vuoi la vibrazione per le chiamate e la suoneria per le notifiche? in quel caso impostazioni>suoni e vibrazione>vibrazione su "vibra quando squilla" e suoneria telefono su "nessuna"

PedroRomero
03-12-2015, 13:52
ragazzi, possiedo un redmi note 2, con la miui 6 stock stabile. tra le app preinstallate c'è du speed booster, app di cui non mi frega una sega ed ho disattivato. il problema è che continua a riattivarsi in automatico e a fare le sue scansioni inutili, facendo apparire un fastidiosisimo logo sul lato dello schermo. c'è un modo per disisntallarla? magari abilitando il root...(non so come si fa ad abilitare l'utente root, senza fare danni ed eliminare un po' di porcheria..)

Trestar
03-12-2015, 16:26
Scusate, a breve mi arriverà da gearbest un redmi note 2 advance da 32gb , che dato il prezzo di 150€, credo sia da preferire al 3.
Ho letto che da un certo punto in avanti le release developer della miui v7 hanno in gran parte risolto i problemi della batteria, e per quanto riguarda la stable? La v7.0.6 che gestione ha della batteria? Vorrei sapere quale delle due rom mettere, se developer o stable, sopratutto per quanto riguarda la gestione energetica.

Trestar
03-12-2015, 22:47
ATTENZIONE, sembra che lo Xiaomi redmi note 3 abbia il bootloader
bloccato, quindi niente rom alternative!

san80d
03-12-2015, 22:53
ATTENZIONE, sembra che lo Xiaomi redmi note 3 abbia il bootloader
bloccato, quindi niente rom alternative!

mi sa che ultimamente si stanno un po' "chiudendo" tra impossibilita' d'installare rom custom se non tramite twrp, root non più attivabile e quest'ultima notizia

san80d
03-12-2015, 22:59
Scusate, a breve mi arriverà da gearbest un redmi note 2 advance da 32gb , che dato il prezzo di 150€, credo sia da preferire al 3.
Ho letto che da un certo punto in avanti le release developer della miui v7 hanno in gran parte risolto i problemi della batteria, e per quanto riguarda la stable? La v7.0.6 che gestione ha della batteria? Vorrei sapere quale delle due rom mettere, se developer o stable, sopratutto per quanto riguarda la gestione energetica.

metti l'ultima developer italiana e vai tranquillo

PedroRomero
04-12-2015, 08:48
Come si fa ad attivare la root?posso disinstallare di speed booster?

gd350turbo
04-12-2015, 10:46
Dal menù sicurezza

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

san80d
04-12-2015, 10:55
ragazzi, possiedo un redmi note 2, con la miui 6 stock stabile. tra le app preinstallate c'è du speed booster, app di cui non mi frega una sega ed ho disattivato. il problema è che continua a riattivarsi in automatico e a fare le sue scansioni inutili, facendo apparire un fastidiosisimo logo sul lato dello schermo. c'è un modo per disisntallarla? magari abilitando il root...(non so come si fa ad abilitare l'utente root, senza fare danni ed eliminare un po' di porcheria..)

Come si fa ad attivare la root?posso disinstallare di speed booster?

io ti consiglierei di provare l'ultima dev italiana, magari li l'hanno tolto speed booster

gd350turbo
04-12-2015, 11:17
Dalla prossima settimana mi3 e 4 avranno marshmallow

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Roob!
04-12-2015, 14:00
Dalla prossima settimana mi3 e 4 avranno marshmallow

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
E anche Mi Note! Speriamo aggiornino presto anche tutti gli altri! :P

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

gd350turbo
04-12-2015, 14:24
Dal 4.4 a l 5.1 non mi è cambiata l'esperienza di utilizzo

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Lollauser
04-12-2015, 15:22
Dal 4.4 a l 5.1 non mi è cambiata l'esperienza di utilizzo

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Però probabilmente la batteria dura un po di meno, o sbaglio? ;)

gd350turbo
04-12-2015, 15:25
Si, Forse...
Ma non ho notato una differenza sostanziale.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

san80d
04-12-2015, 15:27
dovrebbe tornare a migliorare l'autonomia con android 6

PedroRomero
04-12-2015, 15:43
io ti consiglierei di provare l'ultima dev italiana, magari li l'hanno tolto speed booster

sono abbastanza restio a cambiare rom per ora.. mi accontenterei di abilitare l'utente root e capire se da qui poter fare qualche modifica..

san80d
04-12-2015, 15:53
con la stable non c'e' il root

marost67
04-12-2015, 17:08
Salve a tutti, mi sto decidendo per acquistare lo xiaomi redmi note 2 prime, volevo chiedere a voi se me lo consigliate e se posso trovare nei negozi cinesi (io abito a roma) delle buone pellicole in vetro e cover in silicone o flipcover, grazie per l'attenzione.

Pol Pet
04-12-2015, 18:18
Mi è arrivato il Mi4c ieri, ottimo terminale ma mi è arrivato con MIUI versione 77.00.44.00 (LXKCNCI) che in rete segnalano come non ufficiale e ricca di spyware. Consigliate il passaggio alla Miui ufficiale Italia?

san80d
04-12-2015, 18:21
si, passa alla miui italiana

san80d
04-12-2015, 18:23
Salve a tutti, mi sto decidendo per acquistare lo xiaomi redmi note 2 prime, volevo chiedere a voi se me lo consigliate e se posso trovare nei negozi cinesi (io abito a roma) delle buone pellicole in vetro e cover in silicone o flipcover, grazie per l'attenzione.

ti conviene comprare tutto online

Giambus
04-12-2015, 21:02
Salve, sono ritornato a rompervi:D .
Volevo chiedervi per installare le app sulla sd sono obbligato a rootare il cell, o ci sono altri modi?
Grazie.

san80d
04-12-2015, 22:41
se hai una rom dev il telefono e' gia' rootato

unnilennium
05-12-2015, 06:51
se hai una rom dev il telefono e' gia' rootato

Ancora x poco, le prossime versioni verranno private di questa possibilità....

Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk

Pol Pet
05-12-2015, 10:25
ti conviene comprare tutto online


La guida di smartylife che si trova ad inizio thread funziona anche con la miui Italia o solo con la multilanguage? Tra le due cosa consigliate di installare?

san80d
05-12-2015, 10:45
Ancora x poco, le prossime versioni verranno private di questa possibilità....

i ragazzi della community miui.it hanno trovato il modo di reinserirlo il root

san80d
05-12-2015, 10:47
La guida di smartylife che si trova ad inizio thread funziona anche con la miui Italia o solo con la multilanguage? Tra le due cosa consigliate di installare?

ti consiglio di seguire queste guide http://www.miui.it/2015/10/21/video-guide-miui-italia/ (prima la numero 2 e poi la numero 3), più semplici e a prova di errori

Wolf_adsl
05-12-2015, 13:46
Ciao, non so se avete visto questa NEWS (http://www.miui.it/2015/12/05/miui-italia-implementa-gli-aggiornamenti-ota/) sembra che ora gli aggiornamenti OTA arriveranno in funzione della ROM installata
Infatti partendo dalla versione 5.11.26 non si riceveranno più aggiornamenti OTA appartenenti a linee di sviluppo diverse dalla nostra. Ovviamente sarà necessario avere la nostra ROM installata perché se, ad esempio, avrete la ROM ufficiale cinese o la multilanguage, l’applicazione Updater non vi segnalerà il nostro OTA ma quello in accordo con la vostra versione.

Ciao W_A

NiubboXp
05-12-2015, 14:16
volevo sapere se con il mi4i c'erano dei problemi o differenze rispetto al mi4 normale per fare il root e mettergli la miui italiana grazie

san80d
05-12-2015, 15:20
Ciao, non so se avete visto questa NEWS (http://www.miui.it/2015/12/05/miui-italia-implementa-gli-aggiornamenti-ota/) sembra che ora gli aggiornamenti OTA arriveranno in funzione della ROM installata

Ma questo sarà possibile solo per i terminali sui quali e' ancora possibile aggiornare le miui custom senza twrp... penso. Ad esempio sul Mi4c non credo sia possibile.

gd350turbo
05-12-2015, 15:23
Dovrebbero firmare la ROM in modo che sia riconosciuta da mi recovery

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

san80d
05-12-2015, 15:27
Dovrebbero firmare la ROM in modo che sia riconosciuta da mi recovery

e' un'auspicio o una certezza? :)

Wolf_adsl
05-12-2015, 17:02
Ciao, mi era venuto anche a me questo dubbio sulle recovery, ma nell'articolo non ne fanno cenno. L'unica cosa è che si ha la TWRP installata se si richiama la recovery dall'updater parte in effetti quest'ultima e non la Mi-Recovery. Nelle specifiche della TWRP in effetti la gestione degli l'OTA risulta attiva anche se "TWRP supports the official OTA update update package (provided that no streamlined system)"

Ciao W_A

san80d
05-12-2015, 17:21
Ciao, mi era venuto anche a me questo dubbio sulle recovery, ma nell'articolo non ne fanno cenno. L'unica cosa è che si ha la TWRP installata se si richiama la recovery dall'updater parte in effetti quest'ultima e non la Mi-Recovery. Nelle specifiche della TWRP in effetti la gestione degli l'OTA risulta attiva anche se "TWRP supports the official OTA update update package (provided that no streamlined system)"

vedremo lunedì

Giambus
05-12-2015, 18:09
Salve vi ringrazio per le risposte riguardo il root. Ho come rom la 5.11.26 presa da miui.it, ma con l'applicazione apps2sd appeno la apro mi dice che non ho i permessi root.
Come è possibile se ho la dev?
Grazie.

mtitone
05-12-2015, 18:15
scusate, non vorrei andare OT ma volevo sapere se il MIPad2 avrà la possibilità di alloggiare una SIM o se, invece, potrà essere utilizzato solo tramite WiFi.

grazie

gd350turbo
05-12-2015, 18:47
e' un'auspicio o una certezza? :)
Una speranza...

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

san80d
05-12-2015, 19:41
Una speranza...

come temevo :D

hwutente
05-12-2015, 19:46
Salve vi ringrazio per le risposte riguardo il root. Ho come rom la 5.11.26 presa da miui.it, ma con l'applicazione apps2sd appeno la apro mi dice che non ho i permessi root.
Come è possibile se ho la dev?
Grazie.

Mi posti il link dell'app?

Giambus
05-12-2015, 22:22
https://play.google.com/store/apps/details?id=in.co.pricealert.apps2sd&hl=itMi posti il link dell'app?

hwutente
05-12-2015, 22:52
https://play.google.com/store/apps/details?id=in.co.pricealert.apps2sd&hl=it

Grazie, ci butto un'occhio visto che ogni tanto mi passa per la testa di spostare le app.

san80d
05-12-2015, 22:59
Salve vi ringrazio per le risposte riguardo il root. Ho come rom la 5.11.26 presa da miui.it, ma con l'applicazione apps2sd appeno la apro mi dice che non ho i permessi root.
Come è possibile se ho la dev?
Grazie.

devi andare in sicurezza - permessi - permessi root e li troverai l'app d'attivare

Giambus
06-12-2015, 22:42
Non la trovo la app. Ci sono applicazioni come backup,playstore, ma quella in questione no.

san80d
06-12-2015, 22:54
strano, ho provato proprio adesso con la tua app ed e' presente, sei andato in permessi root?

Giambus
07-12-2015, 12:09
Hai ragione alla fine l'ho trovata.

san80d
07-12-2015, 23:12
recensione del redmi note 3 http://gizchina.it/2015/12/xiaomi-redmi-note-3-la-recensione-di-gizchinait/

sassi
08-12-2015, 12:31
Segnalo che su Sconticina c'è Miband1s spedito a 24,57 euro
Un offertona valida solo per oggi :)

alessio.91
08-12-2015, 12:36
Per chi chiedeva se con la twrp gli aggiornamenti ota di miui.it funzionano, si, funzionano anche se molto lento il download, quasi un'ora nel mio caso.

san80d
08-12-2015, 14:19
esatto, i server sono cinesi

rorschach
08-12-2015, 14:48
recensione del redmi no
te 3 http://gizchina.it/2015/12/xiaomi-redmi-note-3-la-recensione-di-gizchinait/
sulla recensione è indicato uno store
la versione che vendono è cinese o internazionale?
grazie

san80d
08-12-2015, 14:56
non ricordo il sito indicato nella recensione, comunque e' quella utilizzabile anche da noi sempre senza la banda a 800 MHz

rorschach
08-12-2015, 16:41
non ricordo il sito indicato nella recensione, comunque e' quella utilizzabile anche da noi sempre senza la banda a 800 MHz
il sito è questo: http://www.shinefan.it
chiaramente senza garanzia
dice che c'è anche una assicurazione che reinfonde le eventuali spese di dogana
funziona veramente?

san80d
08-12-2015, 16:55
non conosco quel sito anche se spero sia affidabile visto che viene citato da gizchina, comunque visto che il prezzo del note 3 non mi sembra nulla di che su quel sito vai di grossoshop o smartylife che sono conosciuti e affidabili

rorschach
08-12-2015, 17:26
grazie
farò tesoro

san80d
08-12-2015, 17:55
Prego

alessio.91
08-12-2015, 18:11
siamo a 50mAh ogni grammo di peso circa.
Dovresti però togliere la "tara" del case in plastica/metallo.

per farti un esempio ho un powerbank Aukey 12000 mAh che pesa 240g, ho tolto circa 40g di case, led e connessioni varie e per circa 200g di batteria stimo una capacità che varia tra i 10000 e i 10500mAh.

Ho sempre fatto così anche sulle batterie che testo negli smartphone che recensisco (quando il metodo con amperometro usb non da i risultati sperati)..
Dai uno squadro a qualche review in firma e ti fai un idea..

per una 16000mAh mi aspetto un peso del totale con case non inferiore a 320g

Me ne ero dimenticato di verificare :) , l'ho fatto adesso ed in effetti il peso della 16000 e' 320-330 grammi in linea con la tua proporzione. Bene, mi sono tolto anche questo dubbio.

sacd
08-12-2015, 20:33
Pare che installando xunlei, si risolva

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Hai notizie sulla soluzione, ho anche messo l'ultima multi eu ( 5.12.1 ) ma il roblema persiste...

megthebest
08-12-2015, 20:44
Me ne ero dimenticato di verificare :) , l'ho fatto adesso ed in effetti il peso della 16000 e' 320-330 grammi in linea con la tua proporzione. Bene, mi sono tolto anche questo dubbio.
bene.. almeno Aukey sembra non mentire sulle batterie! :D
Hai notizie sulla soluzione, ho anche messo l'ultima multi eu ( 5.12.1 ) ma il roblema persiste...
Comunque è assai strana sta cosa.. anche su Redmi Note 2 con l'ultima weekly 5.11.26 download su playstore limitato a circa 800kb/sec :eek:

san80d
08-12-2015, 21:30
Hai notizie sulla soluzione, ho anche messo l'ultima multi eu ( 5.12.1 ) ma il roblema persiste...

prova a mettere quella italiana e nel caso attivare xunlei come detto da @gd350turbo

sacd
08-12-2015, 21:42
prova a mettere quella italiana e nel caso attivare xunlei come detto da @gd350turbo

Il problema è che no lo ho quel gestore; ho avuto per le mani un 4c con la stable che ti arriva quando lo compri e li c'era. Ma sulla dev eu non c'è mai stata, nemmeno su mi2

alessio.91
08-12-2015, 22:32
Il problema è che no lo ho quel gestore; ho avuto per le mani un 4c con la stable che ti arriva quando lo compri e li c'era. Ma sulla dev eu non c'è mai stata, nemmeno su mi2

A me sul Mi4c quasi ogni giorno mi arriva la notifica che mi chiede se voglio attivare l'acceleratore e questo sia con la dev eu che con quella italiana.

san80d
08-12-2015, 22:44
Comunque è assai strana sta cosa.. anche su Redmi Note 2 con l'ultima weekly 5.11.26 download su playstore limitato a circa 800kb/sec :eek:

sarebbe da segnalare ai ragazzi di miui.it, magari ne sanno qualcosa e magari provare a risolvere

gd350turbo
09-12-2015, 06:23
Hai notizie sulla soluzione, ho anche messo l'ultima multi eu ( 5.12.1 ) ma il roblema persiste...

Messa ieri l'ultima di miui.it e idem...

finora non ci ho dato molto peso, vedo in giro che si dice !

san80d
09-12-2015, 18:07
per chi ha intenzione di comprare il note 3 sappia che ad oggi ha il bootloader bloccato anche se xiaomi ha garantito che a breve darà una soluzione

sassi
09-12-2015, 18:55
ragazzi vi avviso (spero di fare cosa gradita) che è uscito gruppo di acquisto per redmi note 3 3/32GB di sconticina al prezzo di 199 euro spedito gratis piu accessori in omaggio http://on.fb.me/1M3rMjo

san80d
09-12-2015, 19:05
ottimo prezzo

sacd
09-12-2015, 20:33
Fast info....sulla EU per Mi4c non c'è l'italiano ?

san80d
09-12-2015, 21:10
si c'e'

sacd
09-12-2015, 21:18
si c'e'

Mi sa di no, lo ho davanti al naso e non c'è italiano... cacchio..

sacd
09-12-2015, 21:23
http://en.miui.com/download-293.html

Forse errore mio, l'ho presa da qu e c'è scritto china; ma a differenza del mi4i che in alto puoi scegliere fra china e global, qui c'è solo china ed è per quello che forse c'è al massimo l'inglese.
La corrispondente global che c'è per mi4i non c'è

gd350turbo
09-12-2015, 21:32
quelle di xiaomi.eu, sono in "quasi" italiano, ogni tanto cè qualche errore / mancata traduzione...
le ho usate per un bel pò fino a che miui.it non ha iniziato a fare le sue

sacd
09-12-2015, 21:38
quelle di xiaomi.eu, sono in "quasi" italiano, ogni tanto cè qualche errore / mancata traduzione...
le ho usate per un bel pò fino a che miui.it non ha iniziato a fare le sue

Guarda il link che ho messo, ho flashato quella e sopra c'è scritto china e dentro ti assicuro non c'è l'italiano.

Ovviamente non la stable, ma la 5.12.4

sassi
09-12-2015, 22:26
Su mi4c meglio xiaomi.eu o miui.it??

Ora ho la xiaomi.eu

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

san80d
09-12-2015, 22:30
vai di miui.it

sacd
09-12-2015, 22:46
vai di miui.it

Scusa se ti rompo, ma hai un link di una procedura semplice per flashare la dev. ita, visto che va cambiata la recovery; è una cosa che non ho mai fatto.

san80d
09-12-2015, 23:08
adesso cos'hai su?

Roob!
10-12-2015, 00:33
http://en.miui.com/download-293.html

Forse errore mio, l'ho presa da qu e c'è scritto china; ma a differenza del mi4i che in alto puoi scegliere fra china e global, qui c'è solo china ed è per quello che forse c'è al massimo l'inglese.
La corrispondente global che c'è per mi4i non c'è
Dal sito miui.com puoi scaricare soltanto la global che include inglese e cinese. Per le altre lingue è necessario andare su xiaomi.eu !

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

san80d
10-12-2015, 00:44
Dal sito miui.com puoi scaricare soltanto la global che include inglese e cinese. Per le altre lingue è necessario andare su xiaomi.eu !

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

su en.miui.com c'e' anche la developer cinese/inglese... inoltre non vorrei sbagliare ma mi pare ci sia pure l'italiano

unnilennium
10-12-2015, 05:57
Nelle dev EU c'è l'italiano, che deriva da quelle di miui.it, nelle versioni miui.it la traduzione e ad un punto di sviluppo migliore,perché mettono sempre l'ultima versione... Per cui conviene sempre aspettare la loro edizione... Anzi di base conviene aspettare sempre,visto che di questi tempi gli aggiornamenti subiscono grosse modifiche e aggiornamenti per risolvere bug critici di volta in volta...

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

betullo
10-12-2015, 06:23
Scusate c'è un modo per vedere il log di sistema? Ieri ho trovato il mi 4c spento e ho dovuto attaccare il cavo per riaccenderlo... Aveva il 23% di batteria.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Marko#88
10-12-2015, 06:44
Sul "mio" Mi4 (che usa mio fratello) è ricominciato il problema delle notifiche mancate o comunque in ritardo... :muro:
Aggiornerò all'ultima ROM e vedremo, ha iniziato a dare il problema da un giorno all'altro.

sacd
10-12-2015, 07:11
adesso cos'hai su?

Dal sito miui.com puoi scaricare soltanto la global che include inglese e cinese. Per le altre lingue è necessario andare su xiaomi.eu !

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

su en.miui.com c'e' anche la developer cinese/inglese... inoltre non vorrei sbagliare ma mi pare ci sia pure l'italiano

Nelle dev EU c'è l'italiano, che deriva da quelle di miui.it, nelle versioni miui.it la traduzione e ad un punto di sviluppo migliore,perché mettono sempre l'ultima versione... Per cui conviene sempre aspettare la loro edizione... Anzi di base conviene aspettare sempre,visto che di questi tempi gli aggiornamenti subiscono grosse modifiche e aggiornamenti per risolvere bug critici di volta in volta...



Riepilogo, perche` poi ieri sera o meglio notte alla fine c`ero riuscito...
Sul sito del link che ho messo ci sono le rom .dev eu; infatti IO che ho il MI4i l`ho sempre presa da li e l`italiano c`e`. Il porblema con il MI4c che avevo ieri e` che se andate nella sezione download a differenza del mio Mi4I dove ti fa scieglere fra Global e China nel tag a centro pagina in alto, per il Mi4C esiste solo la dicitura China sia per la stable che per la .dev.; e queste rom non contengono l`italiano. ( la stable non la ho provata).
Poi ho scaricato la versione miui italia, ma ovviamente come sul mio Mi4i anche il Mi4c non puoi flasharla direttamente dal telefono come invece puoi fare con la stable o la dev.eu o dev.china; infatti sul mio mi4i per evitare sbatti ho sempre usato la dev.eu eva bene a parte la velocita` di download bloccata con il playstore.
Poi ho seguito questa guida (http://www.smartylife.net/guida-installare-la-lingua-italiana-su-xiaomi-mi4c/) e per fortuna non ho avuto problemi nella procedura, se non che come spiega quando parte la Recovery TWRP lo schermo non e` subito reattivo e devi aspettare un attimo e il riavvio dopo l`installazione non e` un fulmine, ma questo succede anche con il mio usando il suo updater.

sacd
10-12-2015, 07:16
Sul "mio" Mi4 (che usa mio fratello) è ricominciato il problema delle notifiche mancate o comunque in ritardo... :muro:
Aggiornerò all'ultima ROM e vedremo, ha iniziato a dare il problema da un giorno all'altro.

NOn centra nulla; se andava prima va anche adesso, se fai aggiornamenti del programma puo` darsi che l`app sicurezza non riconosca piu`il programma di prima come tale per cui ti conviene togliere i permessi riavviare il telefono riaprire poi il programma incriminato e ridargli i permessi di auto avvio etc...

Marko#88
10-12-2015, 09:01
NOn centra nulla; se andava prima va anche adesso, se fai aggiornamenti del programma puo` darsi che l`app sicurezza non riconosca piu`il programma di prima come tale per cui ti conviene togliere i permessi riavviare il telefono riaprire poi il programma incriminato e ridargli i permessi di auto avvio etc...

Il problema è che lo ha iniziato a fare dalla sera alla mattina, tutte le impostazioni sono rimaste le stesse.
Per quello parlavo di, già che ci sono, aggiornarlo e poi reimpostare permessi/autoavvio etc etc