PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Xiaomi/MIUI

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 [59] 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90

l.dm
24-11-2017, 16:29
la 7.11.16 almeno sul Mi 5 non è male... l'unico grosso difetto e la durata della batteria secondo me

domthewizard
24-11-2017, 16:47
la 7.11.16 almeno sul Mi 5 non è male... l'unico grosso difetto e la durata della batteria secondo me

come ho già detto qualche giorno fa, sul max 2 la durata della batteria è paurosamente calata; poi l'audio in capsula è peggiorato tantissimo e sento l'eco della mia voce quando parlo :mc:

unnilennium
25-11-2017, 10:45
come ho già detto qualche giorno fa, sul max 2 la durata della batteria è paurosamente calata; poi l'audio in capsula è peggiorato tantissimo e sento l'eco della mia voce quando parlo :mc:Diciamo che anche sul mipad2 la .16 e la .23 fanno pena, ma lo sapevo già che passando dalla 9 alla 9.1 si staccava o, le dev sono sempre così, x aggiungere qualcosa si perde tantissimo in stabilità e si trovano bug... Pensate che la .23 l'hanno ritirata x bug critico su tutti i terminali con Android 7.x, ma la cosa assurda è che il bug è comparso già sulla versione di sviluppo .20, quindi non l'hanno risolto, l'hanno fatta uscire x tutti e poi l'hanno ritirata dopo le lamentele, e sul forum ufficiale il tasso di raccomandazione supera comunque l'80%... Pazzi come cavalli, conviene non aggiornare subito quando esce.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

primofortunato
25-11-2017, 15:37
Xiaomi...ne sento parlare bene da tempo...io dovrei cambiare il mio cell e vorrei un parere per massimizzare qualità/prezzo....

A me il cell serve non tanto per fare foto, anche se in certe occasioni le faccio...non sono un perfezionista fotografo...il cell mi seve per utilizzare in contemporanea più applicazioni aperte, quindi che abbia una buona memoria ed un processore potente ed in più una buona sicurezza, anche se probabilmente dovrei prendere un antivirus...credo.
Comunque, NON essendo ferrato sull'argomento(Xiaomi) chiedo a chi lo è di più di me.

Avevo pensato al Xiaomi Note 4 c6 Smartphone da 64 GB, Nero che su amazon lo danno oggi a poco meno di 250 eur.
secondo voi è giusta come scelta per quello che mi serve, o potrebbe esserci una seconda scelta più vantaggiosa anche nel prezzo?

Grazie in anticipo:)

NforceRaid
25-11-2017, 15:56
Xiaomi...ne sento parlare bene da tempo...io dovrei cambiare il mio cell e vorrei un parere per massimizzare qualità/prezzo....

A me il cell serve non tanto per fare foto, anche se in certe occasioni le faccio...non sono un perfezionista fotografo...il cell mi seve per utilizzare in contemporanea più applicazioni aperte, quindi che abbia una buona memoria ed un processore potente ed in più una buona sicurezza, anche se probabilmente dovrei prendere un antivirus...credo.
Comunque, NON essendo ferrato sull'argomento(Xiaomi) chiedo a chi lo è di più di me.

Avevo pensato al Xiaomi Note 4 c6 Smartphone da 64 GB, Nero che su amazon lo danno oggi a poco meno di 250 eur.
secondo voi è giusta come scelta per quello che mi serve, o potrebbe esserci una seconda scelta più vantaggiosa anche nel prezzo?

Non c'è scritto che abbia la B20 (800MHz) ma siccome lo vendono in italia dovrebbe averla, e non c'è neppure scritto che tipo di cpu ha se snapdragon o mediatek, e c'è una bella differenza a favore dello snapdragon.

Per il resto buon telefono con batteria che ti porta ad almeno 1g e mezzo, sempre con un uso normale, se ti vedi video tutto il giorno ovvio che ti dura mezza giornata ;)

primofortunato
25-11-2017, 16:03
Non c'è scritto che abbia la B20 (800MHz) ma siccome lo vendono in italia dovrebbe averla, e non c'è neppure scritto che tipo di cpu ha se snapdragon o mediatek, e c'è una bella differenza a favore dello snapdragon.

Per il resto buon telefono con batteria che ti porta ad almeno 1g e mezzo, sempre con un uso normale, se ti vedi video tutto il giorno ovvio che ti dura mezza giornata ;)
Grazie per la risposta veloce:) ...ma tu cosa sceglieresti, fossi in me....:D

NforceRaid
25-11-2017, 16:29
Grazie per la risposta veloce:) ...ma tu cosa sceglieresti, fossi in me....:D

Io ho avuto 2 Xiaomi Note 3 Pro (cpu snapdragon) e nonostante tutto quello che gli ho fatto mi sono sempre trovato più che bene, batteria ottima, ottimo display, e puoi mettere anche una microsd.

Se lo usi come hai detto, penso che ti troverai bene, c'è di meglio, ma costa sicuramente di più.

Occhio però alla versione del processore, prendilo solo se è snapdragon, è più supportato.

Ciao ;)

edit
fossi in te prenderei in considerazione anche lo Xiaomi Mi A1, vedi link1 (https://gadgets.ndtv.com/xiaomi-mi-a1-4382-vs-xiaomi-redmi-note-4-3713) e link2 (https://www.phonearena.com/phones/compare/Xiaomi-Mi-A1,Xiaomi%20Redmi%20Note%204/phones/10592,10212)

vittorio130881
25-11-2017, 17:51
Ragazzi ma google assistent italiano per redmi note 4 internazionale? Preso su honorbuy.it

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

ritpetit
25-11-2017, 19:02
(cut)

Come da quote sottostante, la versione "giusta" è quella con lo Snapdragon 625 e la banda B20

A 250 è decisamente troppo .. sì la garanzia Amazon, ma lo prendi da Honorbuy a 187, da grossoshop a 180 spedizione 24 ore, con garanzia 24 mesi Italia (almeno non devi spedirtelo in Cina se hai problemi)
Da Gearbest lo trovi, a seconda dei momenti e dei coupon, dai 140 ai 160 per la versione 4/64 dai 110 ai 145 la 3/32.

Il fatto che lo vendano in Italia non c'entra nulla col dovere o meno avere la B20.
C'è più di un telefono venduto in Italia che non ce l'ha

Concordo che tra lo Snap e Mediatek c'è un mondo di differenza, soprattutto come supporto futuro. Personalmente non prenderei lo stesso telefono con Mediatek

primofortunato
25-11-2017, 20:44
Io ho avuto 2 Xiaomi Note 3 Pro (cpu snapdragon) e nonostante tutto quello che gli ho fatto mi sono sempre trovato più che bene, batteria ottima, ottimo display, e puoi mettere anche una microsd.

Se lo usi come hai detto, penso che ti troverai bene, c'è di meglio, ma costa sicuramente di più.

Occhio però alla versione del processore, prendilo solo se è snapdragon, è più supportato.

Ciao ;)

edit
fossi in te prenderei in considerazione anche lo Xiaomi Mi A1, vedi link1 (https://gadgets.ndtv.com/xiaomi-mi-a1-4382-vs-xiaomi-redmi-note-4-3713) e link2 (https://www.phonearena.com/phones/compare/Xiaomi-Mi-A1,Xiaomi%20Redmi%20Note%204/phones/10592,10212)

Ragazzi ma google assistent italiano per redmi note 4 internazionale? Preso su honorbuy.it

Come da quote sottostante, la versione "giusta" è quella con lo Snapdragon 625 e la banda B20

A 250 è decisamente troppo .. sì la garanzia Amazon, ma lo prendi da Honorbuy a 187, da grossoshop a 180 spedizione 24 ore, con garanzia 24 mesi Italia (almeno non devi spedirtelo in Cina se hai problemi)
Da Gearbest lo trovi, a seconda dei momenti e dei coupon, dai 140 ai 160 per la versione 4/64 dai 110 ai 145 la 3/32.

Il fatto che lo vendano in Italia non c'entra nulla col dovere o meno avere la B20.
C'è più di un telefono venduto in Italia che non ce l'ha

Concordo che tra lo Snap e Mediatek c'è un mondo di differenza, soprattutto come supporto futuro. Personalmente non prenderei lo stesso telefono con Mediatek
Grazie ragazzi;) ...come dicevo prima non sono molto ferrato...aggiungeteci anche il fatto che non conoscevo quegli shop che avete postato...:D ...sono fossilizzato su amazon, ma a quanto vedo c'è di meglio in giro e non di poco a quanto vedo...a questo punto mi posso permettere lo Xiaomi Mi A1;), come NforceRaid mi consigliava....:)

Edit: le sim che ci vanno, sono le nano o le micro?

Ciao e buona serata a tutti

Ri-edit:
prendo Xiaomi Mi A1 su onorbuy 215 eur...e le sim sono compatibili tutte e due, sia micro che nano...a quanto leggo nelle specifiche...quindi ringrazio e buona serata a tutti:) ...quando arriva posto le foto:D

NforceRaid
25-11-2017, 21:12
Grazie ragazzi;) ...come dicevo prima non sono molto ferrato...aggiungeteci anche il fatto che non conoscevo quegli shop che avete postato...:D ...sono fossilizzato su amazon, ma a quanto vedo c'è di meglio in giro e non di poco a quanto vedo...a questo punto mi posso permettere lo Xiaomi Mi A1;), come NforceRaid mi consigliava....:)

Edit: le sim che ci vanno, sono le nano o le micro?

Ciao e buona serata a tutti

Grazie della fiducia :mano: vedrai che non ti pentirai del Mi A1 ;)

La sim è nano + microsd (se vuoi metterla) io ho questa da 64GB link (https://www.kingston.com/it/flash/microsd_cards/sdca3) poi vedi tu cosa trovi ad un prezzo accettabile.

Il Mi A1 avrà di sicuro l'agg.to alla prossima versione di Android la 9

Ciao :cool:

edit:
mi raccomando pellicola in vetro temperato, non rischiare che se ti scivola e cade male ti giochi il display, non voglio portati sfiga, ma a moti capita e poi per 10 euro non spesi.............

primofortunato
25-11-2017, 21:19
Grazie della fiducia :mano: vedrai che non ti pentirai del Mi A1 ;)

La sim è nano + microsd (se vuoi metterla) io ho questa da 64GB link (https://www.kingston.com/it/flash/microsd_cards/sdca3) poi vedi tu cosa trovi ad un prezzo accettabile.

Il Mi A1 avrà di sicuro l'agg.to alla prossima versione di Android la 9

Ciao :cool:
si si le nano...avevo confuso con le micro sd che si può mettere nell'altro slot della sim...:)
posterò le foto, grazie antora a te e a tutti quelli che mi hanno fatto conoscere gli altri shop....

Nemolo
26-11-2017, 10:48
Non c'è scritto che abbia la B20 (800MHz)

Scusa, domanda idiota, ma per verificare che abbia la B20 devo leggere solo se supporta LTE? Ho cercato "B20" in pagina di xiaomi mi a1 su grossoshop e non ci sono riferimenti.

unnilennium
26-11-2017, 10:53
Scusa, domanda idiota, ma per verificare che abbia la B20 devo leggere solo se supporta LTE? Ho cercato "B20" in pagina di xiaomi mi a1 su grossoshop e non ci sono riferimenti.Sulle bande supportate i dovrebbe essere il numero 20, c'è l'elenco in tutti gli shop nella scheda tecnica, se il 20 non compare allora non la supporta.

ritpetit
26-11-2017, 11:33
Scusa, domanda idiota, ma per verificare che abbia la B20 devo leggere solo se supporta LTE? Ho cercato "B20" in pagina di xiaomi mi a1 su grossoshop e non ci sono riferimenti.

Se cerchi l'A1 nelle versioni internazionali e vai su: specifiche

trovi: Frequenze 4G LTE FDD-LTE 800/850/900/1800/2100/2600 Mhz; TD-LTE 2300/2600 Mhz

gli 800 Mhz dello spettro delle frequenze 4G LTE sono la famosa banda 20

xbrok3nx7
26-11-2017, 11:39
Consigli per una sd da amazzonia?Probabilmente la userei per la maggior parte delle applicazioni e pensavo quindi di prenderne una molto veloce.In termini di prestazioni quanta differenza c'è tra un'applicazione sulla memoria interna e sulla stessa su una sd veloce?Come budget vorrei rimanere sui 16-20 euro

ritpetit
26-11-2017, 12:05
Consigli per una sd da amazzonia?Probabilmente la userei per la maggior parte delle applicazioni e pensavo quindi di prenderne una molto veloce.In termini di prestazioni quanta differenza c'è tra un'applicazione sulla memoria interna e sulla stessa su una sd veloce?Come budget vorrei rimanere sui 16-20 euro

Sinceramente, se non hai un terminale vecchio con decisamente poca memoria, non capisco l'utilità di mettere le applicazioni su SD.
Se non ti basta la memoria del telefono, su SD mettici tutto lo storage: foto, filmati, musica

unnilennium
26-11-2017, 15:33
Sinceramente, se non hai un terminale vecchio con decisamente poca memoria, non capisco l'utilità di mettere le applicazioni su SD.
Se non ti basta la memoria del telefono, su SD mettici tutto lo storage: foto, filmati, musicaIl concetto di poca memoria e relativo, dipende da quali e quante app hai installato nel telefono, personalmente già con 16gb x i miei usi sto stretto... Una SD classe 10 e il minimo sindacale, c'è ne sono più o meno veloci, il problema sostanziale è che non sono mai veloci come la memoria interna, purtroppo, ma con terminali con poca memoria è l'unico modo x poter usare tutte le app che servono

NforceRaid
26-11-2017, 16:59
Il concetto di poca memoria e relativo, dipende da quali e quante app hai installato nel telefono, personalmente già con 16gb x i miei usi sto stretto... Una SD classe 10 e il minimo sindacale, c'è ne sono più o meno veloci, il problema sostanziale è che non sono mai veloci come la memoria interna, purtroppo, ma con terminali con poca memoria è l'unico modo x poter usare tutte le app che servono

queste link (https://www.kingston.com/it/flash/microsd_cards/sdca3) sono abbastanza veloci, ma non costano 20 euro ;)

Nemolo
26-11-2017, 17:32
Sulle bande supportate i dovrebbe essere il numero 20, c'è l'elenco in tutti gli shop nella scheda tecnica, se il 20 non compare allora non la supporta.

Se cerchi l'A1 nelle versioni internazionali e vai su: specifiche

trovi: Frequenze 4G LTE FDD-LTE 800/850/900/1800/2100/2600 Mhz; TD-LTE 2300/2600 Mhz

gli 800 Mhz dello spettro delle frequenze 4G LTE sono la famosa banda 20

Grazie mille, alla fine ho preso l'Mi A1 per mio padre su GB. Una volta che arriverà e se mi aggrada lo prenderò anche io per sostituire il mio S4 col vetro incrinato, che forse ha fatto il suo tempo.

xbrok3nx7
26-11-2017, 18:15
Se non ti basta la memoria del telefono, su SD mettici tutto lo storage: foto, filmati, musica

Il concetto di poca memoria e relativo, dipende da quali e quante app hai installato nel telefono, personalmente già con 16gb x i miei usi sto stretto... Una SD classe 10 e il minimo sindacale, c'è ne sono più o meno veloci, il problema sostanziale è che non sono mai veloci come la memoria interna, purtroppo, ma con terminali con poca memoria è l'unico modo x poter usare tutte le app che servono

queste link (https://www.kingston.com/it/flash/microsd_cards/sdca3) sono abbastanza veloci, ma non costano 20 euro ;)
Ok grazie,sarebbe per il note 4 da 32 gb che ho ordinato.Per ora considerando le applicazioni che uso dovrei avere disponibili 12-13 gb circa,non so se poi posso eliminare applicazioni preinstallate che non mi servono.Al massimo ne prendo una da 16 gb veloce.A parte con i giochi c'è molta differenza di prestazioni con le applicazioni normali,tra metterle su sd o memoria interna?

Phoenix Fire
26-11-2017, 20:40
salve ragazzi,
scusate la domanda un po OT, volevo vendere il mio vecchio redmi note 3 pro (versione SD 3-32gb), ha qualche graffio agli angoli e il sensore di prossimità fa qualche volta i capricci (mai capito se il problema era hw o sw, capitava a periodi quindi ho sempre pensato dipendesse più che altro dalla rom)
ancora in garanzia con grosso fino a estate 2018
secondo voi quale sarebbe un prezzo corretto e a cui la gente comprerebbe?

ase
27-11-2017, 14:26
direi dai 90 in giù se vuoi vendere veloce. Se invece lo vuoi tenere ancora a lungo mettilo fuori a 120-130. Poi tra 4 mesi lo venderai a 80-90.:D :D :D

Phoenix Fire
27-11-2017, 15:03
direi dai 90 in giù se vuoi vendere veloce. Se invece lo vuoi tenere ancora a lungo mettilo fuori a 120-130. Poi tra 4 mesi lo venderai a 80-90.:D :D :D

ormai è un secondo muletto, quindi mi sa che provo sui 100 e poi vedremo come va :D

marcoesse
28-11-2017, 00:32
arrivato questo aggiormamento MiUi9 che sarà?? 🤔 Rdn4https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171128/b58cd7bb1641bd4cc3cfe7784de8ca65.jpg

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)

ritpetit
28-11-2017, 08:55
L'ho visto ieri sera, ma a giudicare dalle note sono fix minori. Mi sa che a 'sto giro salto.

O ci sono fix di bug importanti, o cambiano le notifiche come nella developer, o per adesso il tel va bene e lo lascio com'è

TheDarkAngel
28-11-2017, 09:03
Sicuro di non avere già la miui 9? V9 è proprio lei

ritpetit
28-11-2017, 09:41
Sicuro di non avere già la miui 9? V9 è proprio lei

E' una versione nuova, uscita ieri
Io ho la 9.0.3.0

Questa è la 9.0.5.0

Rbx88
29-11-2017, 00:26
Leggendo il blog di grosso hanno pubblicato una guida per installare la Global stabile su mi note 3. Attualmente ho la xiaomi.eu Dev installata da twrp, come dovrei procedere? Grazie

Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk

unnilennium
29-11-2017, 06:20
L'ho visto ieri sera, ma a giudicare dalle note sono fix minori. Mi sa che a 'sto giro salto.

O ci sono fix di bug importanti, o cambiano le notifiche come nella developer, o per adesso il tel va bene e lo lascio com'èC'è qualche fix, ma soprattutto le patch di sicurezza aggiornate a novembre, e questo da solo vale l'aggiornamento, sono veramente pochi mega, 50 e qualcosa, fatto senza problemi.

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

unnilennium
29-11-2017, 06:23
Leggendo il blog di grosso hanno pubblicato una guida per installare la Global stabile su mi note 3. Attualmente ho la xiaomi.eu Dev installata da twrp, come dovrei procedere? Grazie

Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando TapatalkPurtroppo so che la rom .eu fa Delle modifiche al bootloader, quindi x stare tranquilli e d evitare problemi serve fare reset del cellulare, e poi flashato la rom con miflash, così sei tranquillo. E veramente un ottimo terminale, ho visto che finalmente gearbest lo ha messo sotto i 300, 288 con codice coupon, ma ho anche visto che honor buy lo ha messo a 317, e visto che ha in più la garanzia e ti arriva a casa subito, e davvero molto interessante... Meno male non devo cambiare telefono... Devo ripetere questa frase come un mantra...

Tekwar
29-11-2017, 09:49
Ma secondo voi quando arriverà la MIUI con Oreo ? sarà disponibile anche per Redmi Note 4 ?

megthebest
29-11-2017, 10:04
Ma secondo voi quando arriverà la MIUI con Oreo ? sarà disponibile anche per Redmi Note 4 ?

Qualche tempo fa era uscita una notizia ufficiosa:
http://techsarjan.com/2017/08/xiaomi-eligible-device-list-android-8-0-oreo-update.html

in pratica, le ultime indiscrezioni parlano di una possibile versione sui dispositivi di punta entro fine anno (Mi6, Mi Mix 2, Mi Note 3) poi ci sarà solo da attendere che venga estesa ad altri...
Probabilmente il parco smartphone con Snapdragon 820-821 e 625 sarà uno dei primi a riceverlo, subito dopo l'835 e il 660

TheDarkAngel
29-11-2017, 10:05

L'anno prossimo inoltrato, per me no, troppo vecchio pure il mio mi5 dubito passi a oreo, solo soc 835/660.

ase
29-11-2017, 10:07
Intanto Xiaomi 4X e Note 4 (o Note 4X..che non avrebbe molto senso) disponibili in Esselunga, Trony, Expert ecc ma prezzi troppo alti (perlomeno per noi che compriamo online :D :D )

Rbx88
29-11-2017, 11:18
Purtroppo so che la rom .eu fa Delle modifiche al bootloader, quindi x stare tranquilli e d evitare problemi serve fare reset del cellulare, e poi flashato la rom con miflash, così sei tranquillo. E veramente un ottimo terminale, ho visto che finalmente gearbest lo ha messo sotto i 300, 288 con codice coupon, ma ho anche visto che honor buy lo ha messo a 317, e visto che ha in più la garanzia e ti arriva a casa subito, e davvero molto interessante... Meno male non devo cambiare telefono... Devo ripetere questa frase come un mantra...

Per fare un reset intendi alle impostazioni di fabbrica o reinstallare altra rom?

Lollauser
29-11-2017, 11:24
Meno male non devo cambiare telefono... Devo ripetere questa frase come un mantra...

hahaha mi sa che da queste parti siamo in diversi :D

domthewizard
29-11-2017, 11:57

Qualche tempo fa era uscita una notizia ufficiosa:
http://techsarjan.com/2017/08/xiaomi-eligible-device-list-android-8-0-oreo-update.html

in pratica, le ultime indiscrezioni parlano di una possibile versione sui dispositivi di punta entro fine anno (Mi6, Mi Mix 2, Mi Note 3) poi ci sarà solo da attendere che venga estesa ad altri...
Probabilmente il parco smartphone con Snapdragon 820-821 e 625 sarà uno dei primi a riceverlo, subito dopo l'835 e il 660
io ho letto che dal mese prossimo partirà la beta closed per mi6 su xiaomi.eu e che, sempre per mi 6, si prevedeva la developer entro febbraio (e quindi man mano per i dispositivi più recenti)

sul max 2 spero di averlo per pasqua :asd:

l.dm
29-11-2017, 15:42
troppo vecchio pure il mio mi5 dubito passi a oreo, solo soc 835/660.
wè! non scherziamo :)
su Mi 5 io l'aspetto!

intanto se volete potete fare da cavie (http://en.miui.com/thread-1214955-1-1.html) per il Mi 6

Rbx88
29-11-2017, 15:51
Per fare un reset intendi alle impostazioni di fabbrica o reinstallare altra rom?Confermo che ho installato tutto in circa 15 minuti seguendo la guida del blog di Grosso.
Non ho fatto prima alcun reset. Ho piallato tutto tramite MiFlash e reinstallato. Semplicissimo!

unnilennium
29-11-2017, 22:39
Confermo che ho installato tutto in circa 15 minuti seguendo la guida del blog di Grosso.
Non ho fatto prima alcun reset. Ho piallato tutto tramite MiFlash e reinstallato. Semplicissimo!

Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando TapatalkIl reset era x sicurezza, con miflash è uguale al reset completo, so che i prossimi da grosso saranno già aggiornati da loro, non chiedete come, in ogni caso sta arrivando a prezzi umani, anche se vedere i coupon di gearbest fa malissimo... Oggi ho provato a mettere nel carrello il mi6 a 288 e ci sono riuscito, mannaggia.... Mentre male ho evitato la pazzia...

Rbx88
30-11-2017, 06:46
Il reset era x sicurezza, con miflash è uguale al reset completo, so che i prossimi da grosso saranno già aggiornati da loro, non chiedete come, in ogni caso sta arrivando a prezzi umani, anche se vedere i coupon di gearbest fa malissimo... Oggi ho provato a mettere nel carrello il mi6 a 288 e ci sono riuscito, mannaggia.... Mentre male ho evitato la pazzia...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando TapatalkTi assicuro che non è una pazzia, batteria top! Prestazioni pure! Leggermente sotto tono per qualità della fotocamera, mancanza jack audio (sono all'antica!) E display ips!

Parnas72
30-11-2017, 11:19
L'anno prossimo inoltrato, per me no, troppo vecchio pure il mio mi5 dubito passi a oreo, solo soc 835/660.
Ma in teoria il produttore non dovrebbe obbligatoriamente rilasciare l'aggiornamento ad almeno due major release ? Quindi i telefoni che sono usciti con MM dovrebbero ricevere O prima o poi.

paultherock
30-11-2017, 11:24
Ma in teoria il produttore non dovrebbe obbligatoriamente rilasciare l'aggiornamento ad almeno due major release ? Quindi i telefoni che sono usciti con MM dovrebbero ricevere O prima o poi.

Non esiste nessun obbligo di questo tipo, anzi volendo potrebbero non aggiornare mai (come capite frequentemente nei base gamma di qualunque marca). Gli unici che hanno questo tipo di garanzia sono i modelli marchiati con Android One (circa 5/6 telefoni ad oggi...) e quelli venduti e marchiati direttamente da Google (i Pixel oggi).

PeK
30-11-2017, 11:27

HAHAHAHHAHA!!!

no, google aveva chiesto per gentilezza se potevano aggiornare i telefoni per 18 mesi dopo l'uscita.

indovina che è successo :asd:

comunque adesso che c'è treble fanno altri trucconi fichissimi: tipo far uscire i flagship con android vecchio e poi aggiornarlo perchè se esce con android Oreo il telefono DEVE avere treble mentre se esce l'aggiornamento non sussiste l'obbligo :read: .

prepariamoci ad anni di telefoni che escono con android vetusto e poi un OTA. :muro:

TheDarkAngel
30-11-2017, 11:31

No.

alonenero
30-11-2017, 12:14
e' assurdo che non ci sarà nougat per RN3 Pro ..
Sto seguendo la dev di miui9 (basata su MM) e penso di provarla a breve.
Mancano tutte le funzionalità introdotte da nougat (split screen e altro).

Mah .. sinceramente xiaomi mi ha deluso con questa scelta ... considerato che non ha nemmeno un anno lo SE che ho preso!

mbr-chess
30-11-2017, 13:50
Buona giornata,

ho appena acquistato da Amazon uno Xiaomi 4x.

Ieri ho provveduto ad accenderlo ed a configurarlo.

La versione di MIUI è la V8.2.12.0 ma questa mattina ha scaricato la V8.5.2.0
e mi chiede di spegnere e riaccendere per concludere l'aggiornamento.

Devo farlo?
E se non devo come posso evitare l'aggiornamento perchè, prima o poi, un riavvio capiterà?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Ciao a tutti.
mbr-chess

paultherock
30-11-2017, 14:48
Buona giornata,

ho appena acquistato da Amazon uno Xiaomi 4x.

Ieri ho provveduto ad accenderlo ed a configurarlo.

La versione di MIUI è la V8.2.12.0 ma questa mattina ha scaricato la V8.5.2.0
e mi chiede di spegnere e riaccendere per concludere l'aggiornamento.

Devo farlo?
E se non devo come posso evitare l'aggiornamento perchè, prima o poi, un riavvio capiterà?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Ciao a tutti.
mbr-chess

Spegni e riaccendi così concludi l'aggiornamento, perché non vorresti farlo? Gli aggiornamenti portano comunque patch di sicurezza per il cellulare, chiaramente oltre a modifiche e novità del sistema.

mbr-chess
30-11-2017, 14:58
Spegni e riaccendi così concludi l'aggiornamento, perché non vorresti farlo? Gli aggiornamenti portano comunque patch di sicurezza per il cellulare, chiaramente oltre a modifiche e novità del sistema.

paultherock,

ti ringrazio per la pronta risposta.

Concordo in pieno con le tue conclusioni ma mi sembrava aver letto da qualche parte che non era il caso di effettuare gli aggiornamenti via OTA per non rischiare di trovarsi una versione diversa da quella preesistente.

Era questo il dubbio che avevo.

Forse ricordo male oppure ho capito male.

Ciao
mbr-chess

ritpetit
30-11-2017, 15:29
paultherock,

ti ringrazio per la pronta risposta.

Concordo in pieno con le tue conclusioni ma mi sembrava aver letto da qualche parte che non era il caso di effettuare gli aggiornamenti via OTA per non rischiare di trovarsi una versione diversa da quella preesistente.

Era questo il dubbio che avevo.

Forse ricordo male oppure ho capito male.

Ciao
mbr-chess

Con gli aggiornamenti OTA sei SICURO di scaricare la Rom adatta al tuo telefono, visto che c'è una verifica diretta tra il tuo telefono e i server Miui affinché ti arrivi la ROM giusta

Tranquillo

mbr-chess
30-11-2017, 16:06
Con gli aggiornamenti OTA sei SICURO di scaricare la Rom adatta al tuo telefono, visto che c'è una verifica diretta tra il tuo telefono e i server Miui affinché ti arrivi la ROM giusta

Tranquillo

ritpetit,

ti ringrazio.

Procederò con tranquillità.

Ciao
mbr-chess

fullspeed
30-11-2017, 21:38
16-20 euro ok, ma quale taglio? 4-8-16-32-64-128-256-millemila GB?

pcpassion
01-12-2017, 09:05
Arrivata oggi la 9.0.5.0 stabile :cool:

xbrok3nx7
01-12-2017, 09:30
16-20 euro ok, ma quale taglio? 4-8-16-32-64-128-256-millemila GB?Ho preso una da 16 Gb alla fine :asd:

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

pcpassion
01-12-2017, 10:51
Scusate la domanda da nabbo...sul mio redmi note 4, si dice, che ci può stare una sd di 64GB e se ne metto una di 128 cosa succede ? non vede gli altri 64 o non va proprio, perchè vorrei farmi un regalo di Natale :D e potrà sembrare strano ma mi serve tanto spazio . Grazie

Tekwar
01-12-2017, 11:23
Scusate la domanda da nabbo...sul mio redmi note 4, si dice, che ci può stare una sd di 64GB e se ne metto una di 128 cosa succede ? non vede gli altri 64 o non va proprio, perchè vorrei farmi un regalo di Natale :D e potrà sembrare strano ma mi serve tanto spazio . Grazie

Il Redmi Note 4 supporta fino a 256 GB :)

pcpassion
01-12-2017, 11:43
wowww Grazie

fullspeed
01-12-2017, 13:30
Ho preso una da 16 Gb alla fine :asd:
allora spero per te che tu abbia speso molto meno di quelle cifre.

xbrok3nx7
01-12-2017, 15:17
allora spero per te che tu abbia speso molto meno di quelle cifre.
Ho speso 16 euro,ma ne ho presa una tra le più veloci,così se sarò costretto ad usarla per qualche applicazione non ci sarà una differenza esagerata con la memoria interna :D

Phoenix Fire
01-12-2017, 20:57
Ho speso 16 euro,ma ne ho presa una tra le più veloci,così se sarò costretto ad usarla per qualche applicazione non ci sarà una differenza esagerata con la memoria interna :D

mi duole informarti che hai "sprecato" qualche euro, la maggior velocità non la noterai secondo me, anche per limiti dell'interfaccia "lettore"

domthewizard
02-12-2017, 00:30
Ma qualcuno di voi ha le notifiche stile nougat sulla miui9 developer?

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

xbrok3nx7
02-12-2017, 10:22
mi duole informarti che hai "sprecato" qualche euro, la maggior velocità non la noterai secondo me, anche per limiti dell'interfaccia "lettore"
Ok.fa niente
.In che senso limiti dell'interfaccia?In altri dispositivi andrebbe più veloce?

paultherock
02-12-2017, 10:36
Ma qualcuno di voi ha le notifiche stile nougat sulla miui9 developer?

Che io sappia per ora la stanno mettendo come primo passo su alcune Global Developer e basta...

domthewizard
02-12-2017, 11:23
Che io sappia per ora la stanno mettendo come primo passo su alcune Global Developer e basta...

infatti ho la global developer, sono due settimane che c'è scritto "New notifications layout is implemented to the Global ROMs Android 7.x only for now!" ma io non le ho ancora viste

sia chiaro non mi importa ma è per sapere se è un problema mio o no :D

lamummia
02-12-2017, 11:36
Qualcuno ha provato le pellicole protettive zagg?
Te le ritagliano nei grossi store tipo mediaworld con un macchinario e sembra che non essendo un vetro temprato ma una pellicola segua meglio il profilo curvo del display poi sono garantite per tutta la durata della vita dello smartphone...
Cosa dite e la volta buona che abbiamo trovato una pellicola che va bene per i nostri Xiaomi??

La pellicola protettiva ZAGG Invisible Shield è dotata di Nano-Memory Technology™, è infatti in grado di autorigenerarsi più e più volte quando viene danneggiata da graffi o altri segni. La tecnologia di progettazione della pellicola protettiva ZAGG è stata originariamente concepita per rivestire le pale degli elicotteri militari statunitensi e offre al tuo smartphone, tablet o smartwatch un livello di protezione senza paragoni grazie al suo elevato standard qualitativo.
Grazie all’installazione effettuata direttamente dai nostri esperti nei negozi MediaWorld, fra la pellicola protettiva e il tuo smartphone, tablet o smartwatch non ci saranno antiestetiche bolle d’aria. La pellicola aderirà perfettamente allo schermo del tuo device e sarà praticamente invisibile. Una protezione potente ma discreta, che aderisce perfettamente a ogni tipo di vetro e schermo di cui sono dotati i dispositivi mobili.
Tutte le pellicole hanno garanzia di sostituzione a vita.
Tutte le pellicole ZAGG applicate nei negozi MediaWorld godono della garanzia di sostituzione gratuita per tutta la durata della vita del dispositivo. In caso la pellicola si strappi, rompa o si deteriori potrai richiederne la sostituzione pagando solamente il costo di applicazione.

quizface
02-12-2017, 12:16
Te le ritagliano nei grossi store tipo mediaworld con un macchinario e sembra che non essendo un vetro temprato ma una pellicola segua meglio il profilo curvo del display poi sono garantite per tutta la durata della vita dello smartphone...
Cosa dite e la volta buona che abbiamo trovato una pellicola che va bene per i nostri Xiaomi??

La pellicola protettiva ZAGG Invisible Shield è dotata di Nano-Memory Technology™, è infatti in grado di autorigenerarsi più e più volte quando viene danneggiata da graffi o altri segni. La tecnologia di progettazione della pellicola protettiva ZAGG è stata originariamente concepita per rivestire le pale degli elicotteri militari statunitensi e offre al tuo smartphone, tablet o smartwatch un livello di protezione senza paragoni grazie al suo elevato standard qualitativo.
Grazie all’installazione effettuata direttamente dai nostri esperti nei negozi MediaWorld, fra la pellicola protettiva e il tuo smartphone, tablet o smartwatch non ci saranno antiestetiche bolle d’aria. La pellicola aderirà perfettamente allo schermo del tuo device e sarà praticamente invisibile. Una protezione potente ma discreta, che aderisce perfettamente a ogni tipo di vetro e schermo di cui sono dotati i dispositivi mobili.
Tutte le pellicole hanno garanzia di sostituzione a vita.
Tutte le pellicole ZAGG applicate nei negozi MediaWorld godono della garanzia di sostituzione gratuita per tutta la durata della vita del dispositivo. In caso la pellicola si strappi, rompa o si deteriori potrai richiederne la sostituzione pagando solamente il costo di applicazione.

All'inizio e' bella trasparente, ma poi ingiallisce. Io l'avevo installata su un iPOD touch qualche anno fa, ha fatto il suo lavoro, ma quando ho rivenduto l'ho dovuta togliere perche' era ingiallita e faceva sembrare tutto ocra

ciocia
02-12-2017, 12:39
Intanto Xiaomi 4X e Note 4 (o Note 4X..che non avrebbe molto senso) disponibili in Esselunga, Trony, Expert ecc ma prezzi troppo alti (perlomeno per noi che compriamo online :D :D )

Curiosità, a quanto?
Il mio redmi note 4x (3/16) da grosso... se non erro, lo pagai 2 mesi fa 150€

Aggiornato alla miui 9.0, android sempre 7.0
Per adesso tutto ok ( quel poco che lo uso )
Cmq questo telefono proprio non lo riesco ad usare tenendolo tra spalla ed orecchio ( se ho bisogno delle mani ), puntualmente si accende lo schermo e con la testa vado a mettere in pausa la persona con cui sono al tel.
Altra cosa, il volume a dx, vicno al tasto spegnimento, non mi ci trovo, lo preferisco da solo a sx come tutti i cell che ho avuto.
Il lettore di impronte posteriore è una rottura, ma funziona bene, sembra quasi meglio del mio OP3.

lamummia
02-12-2017, 13:04
All'inizio e' bella trasparente, ma poi ingiallisce. Io l'avevo installata su un iPOD touch qualche anno fa, ha fatto il suo lavoro, ma quando ho rivenduto l'ho dovuta togliere perche' era ingiallita e faceva sembrare tutto ocra
Da quello che ho capito te la cambiano e garantita a vita...
Bisogna vedere se esiste per gli XIAOMI...

bubba99
02-12-2017, 21:16
Te le ritagliano nei grossi store tipo mediaworld
Mai sentite, per curiosità quanto costa il tutto, pellicola più installazione?

Mi sapete dire se è possibile impostare una vibrazione più "energica" (non pensate male:oink: :ciapet: ) per le chiamate (in tasca non lo avverto) slegata dal feedback del touchscreen?

paultherock
03-12-2017, 00:28
Non è che sono quelle dalla Mobile Outfitters? Quello so che le stanno iniziando a vendere con store apposta nei centri commerciali. I prezzi mi sembra siano dai 20€ a salire in base alla grandezza e sopratutto al fatto che la metti solo davanti o su tutto il telefono a mo' di cover. Una volta messa fanno il cambio a vita a 4,90€. Comunque leggo opinioni contrastanti e non poco...

Di Zagg non ho mai visto punti di applicazione in Italia...

Rbx88
03-12-2017, 07:27
Perché ogni tanto mi perde il login dal forum tramite tapatalk? Con altri terminali mai successo.

pcpassion
03-12-2017, 07:53
Perché ogni tanto mi perde il login dal forum tramite tapatalk? Con altri terminali mai successo.

Succede anche a me anzi su alcuni forum mi dice che non ho il permesso per inserire nuovi messaggi anche se sono loggato :confused:

Con la Miui 9 ho notato che la sensibilità del lettore di impronta è diminuita un sacco a volte devo provare più e più volte boh.

Sotto la barra di google c'è l'orologio e in parte il meteo. Tappando sul meteo o in qualunque punto mi apriva solo ed esclusivamente l'app dell'orologio e per vedere il meteo dovevo per forza usare l'app. Ieri sera per caso ho installato un nuovo tema itay Light e con quello finalmente se tappo sull'ora mi si apre l'orologio mentre se tappo sul meteo si apre l'app meteo :winner:

vittorio130881
03-12-2017, 08:43
Ragazzi il mio redmi note 4 continua a non ricevere google assistant italiano. Perche? Dipende dal fatto che ho la global? Se mettessi la miui.it?

monster.fx
03-12-2017, 09:25
Ragazzi vorrei una dritta.
Ad un amico qualche mese fa ho fatto prendere un Note 4. Ha fatto tutto da solo e si è ordinato un 4X con Helio X20 4/64 e niente B20.

Qualche giorno fa ha fatto un aggiornamento(non chiedetemi se EMUI9 o meno), e da quel momento lamenta battery drain più alto e un problema con le anteprime video nell'app Facebook che gli bloccano il terminale, in altre App è tutto tranquillo, i video vanno e non creano problemi.

Ha già reinstallato l'APP ma non ha sortito effetti.

Altre soluzioni o fino al prossimo aggiornamento se lo tiene così?

lamummia
03-12-2017, 09:56
Mai sentite, per curiosità quanto costa il tutto, pellicola più installazione?

Mi sapete dire se è possibile impostare una vibrazione più "energica" (non pensate male:oink: :ciapet: ) per le chiamate (in tasca non lo avverto) slegata dal feedback del touchscreen?

Sui 25 euro però garantite a vita...

lamummia
03-12-2017, 09:57
Non è che sono quelle dalla Mobile Outfitters? Quello so che le stanno iniziando a vendere con store apposta nei centri commerciali. I prezzi mi sembra siano dai 20€ a salire in base alla grandezza e sopratutto al fatto che la metti solo davanti o su tutto il telefono a mo' di cover. Una volta messa fanno il cambio a vita a 4,90€. Comunque leggo opinioni contrastanti e non poco...

Di Zagg non ho mai visto punti di applicazione in Italia...
https://www.mediaworld.it/mw/informazioni/applicazione-pellicola-protettiva-ZAGG

ritpetit
03-12-2017, 14:38
Ragazzi il mio redmi note 4 continua a non ricevere google assistant italiano. Perche? Dipende dal fatto che ho la global? Se mettessi la miui.it?

NO.

Ti avevo specificato che anche io ho la Global, su entrambi i telefoni.
Avevo la 9.0.3.0, ho aggiornato alla 9.0.5.0: funzionava prima e continua a funzionare adesso
Hai provato a cancellare i dati dell’applicazione ‘Google’ andando in ‘Impostazioni>Applicazioni>Google>Memoria>Cancella dati‘?

vittorio130881
04-12-2017, 05:27
NO.

Ti avevo specificato che anche io ho la Global, su entrambi i telefoni.
Avevo la 9.0.3.0, ho aggiornato alla 9.0.5.0: funzionava prima e continua a funzionare adesso
Hai provato a cancellare i dati dell’applicazione ‘Google’ andando in ‘Impostazioni>Applicazioni>Google>Memoria>Cancella dati‘?Si provato. Assurdo. Mica lo capisco!!!

Rbx88
04-12-2017, 08:37
Succede anche a me anzi su alcuni forum mi dice che non ho il permesso per inserire nuovi messaggi anche se sono loggato :confused:

Con la Miui 9 ho notato che la sensibilità del lettore di impronta è diminuita un sacco a volte devo provare più e più volte boh.

Sotto la barra di google c'è l'orologio e in parte il meteo. Tappando sul meteo o in qualunque punto mi apriva solo ed esclusivamente l'app dell'orologio e per vedere il meteo dovevo per forza usare l'app. Ieri sera per caso ho installato un nuovo tema itay Light e con quello finalmente se tappo sull'ora mi si apre l'orologio mentre se tappo sul meteo si apre l'app meteo :winner:

Riscontro purtroppo anche io il problema dei permessi nei vari forum e non riesco a postare messaggi.
Purtroppo ho notato anche io la diminuzione della precisione e della sensibilità del lettore di impronte, molto snerviante ora, abituati come era all'inizio, scattante, preciso e non ha mai perso un colpo.

Per quanto riguarda questa globale stabile su MI NOTE 3 sto notando anche alcune cose che non mi quadrano:

1 Riconoscimento facciale non presente ( o per lo meno non l'ho trovato) (presente invece su China, xiaomi eu stabile e dev)
2 Possibilità di una virtual sim (presente su China, non presente su xiaomi.eu)
3 Quando vado a fare l'inserimento delle impronte mi specifica che il lettore è sul retro del terminale:confused: :confused: :confused: )
4 Le informazioni sul consumo di batteria sono mooooolto indicative, non corrispondono affatto (del tipo 3 ore di schermo). Con una carica completa riesco comunque a fare 2 giornate ed il mio utilizzo è stato sempre costante (con la xiaomi.eu mi segnava sempre oltre le 6 ore di schermo). Ripeto, non è variata la durata ma la precisione del valore delle ore di schermo.

Al momento non ne ricordo altre ma sicuramente ci sono :sofico:

marcoesse
04-12-2017, 08:53
Purtroppo ho notato anche io la diminuzione della precisione e della sensibilità del lettore di impronte, molto snerviante ora, abituati come era all'inizio, scattante, preciso e non ha mai perso un colpo.
su Rdn4 (4/64) MiUi 9.5 non riscontro problemi di lettore impronte, sempre al 1°colpo, nemmeno con la batteria noto cambiamenti sempre al Top!!

ritpetit
04-12-2017, 09:00
su Rdn4 (4/64) MiUi 9.5 non riscontro problemi di lettore impronte, sempre al 1°colpo, nemmeno con la batteria noto cambiamenti sempre al Top!!

Anche io, tutto perfetto come prima, sia su Rdn4 3/32 che 4/64

paultherock
04-12-2017, 10:27
Riscontro purtroppo anche io il problema dei permessi nei vari forum e non riesco a postare messaggi.

Per quanto riguarda questa globale stabile su MI NOTE 3 sto notando anche alcune cose che non mi quadrano:

1 Riconoscimento facciale non presente ( o per lo meno non l'ho trovato) (presente invece su China, xiaomi eu stabile e dev)
2 Possibilità di una virtual sim (presente su China, non presente su xiaomi.eu)
3 Quando vado a fare l'inserimento delle impronte mi specifica che il lettore è sul retro del terminale:confused: :confused: :confused: )
4 Le informazioni sul consumo di batteria sono mooooolto indicative, non corrispondono affatto (del tipo 3 ore di schermo). Con una carica completa riesco comunque a fare 2 giornate ed il mio utilizzo è stato sempre costante (con la xiaomi.eu mi segnava sempre oltre le 6 ore di schermo). Ripeto, non è variata la durata ma la precisione del valore delle ore di schermo.

Al momento non ne ricordo altre ma sicuramente ci sono :sofico:

Per quanto riguarda le funzionalità delle ROM purtroppo è inutile fare confronti... tra Cina e Global ci sono due linee di sviluppom diverse con funzionalità diverse ed aggiornamenti diversi. Siano a qualche tempo fa era più simili, adesso per alcune cose si stanno diversificando abbastanza.
Lo stesso vale per le ROM custome come quelle di xiaomi.eu o MIUI Italia: mentre in passato erano quasi solo una traduzione, adesso ci mettono mano anche in maniera pesante modificando abbastanz ala ROM e togliendo/aggiungendo funzionalità. Ad esempio il riconoscimento facciale della xiaomi.eu se non erro è stato inserito da loro sulla ROM perché in quella di partenza che usano non c'era, mentre ad esempio alcune funzionalità che sono ritenute poco utili le tolgono...

PeK
04-12-2017, 13:13

Anche io, tutto perfetto come prima, sia su Rdn4 3/32 che 4/64

idem.

però ho fatto un hard reset dopo l'installazione della miui 9 :stordita:

unnilennium
05-12-2017, 06:48
idem.

però ho fatto un hard reset dopo l'installazione della miui 9 :stordita:La MIUI 9.5 non esiste. Col passaggio dalla 8 alla 9 in alcuni modelli consigliavano il reset, soprattutto se insieme alla MIUI si aggiornava anche la versione Android...

xbrok3nx7
05-12-2017, 09:28
A proposito,se il note 4 mi arriva con la miui 8,aggiorno subito alla 9 o no?

ritpetit
05-12-2017, 10:31
La MIUI 9.5 non esiste. Col passaggio dalla 8 alla 9 in alcuni modelli consigliavano il reset, soprattutto se insieme alla MIUI si aggiornava anche la versione Android...

Immagino intendesse la 9.0.5.0

A proposito,se il note 4 mi arriva con la miui 8,aggiorno subito alla 9 o no?

Certo che sì. Non ho letto una sola persona a cui abbia dato problemi sul RN4,, hai le patch di sicurezza aggiornate, Android Nougat, lo splitscreen, etc.
Non vedo il motivo per non aggiornare

xbrok3nx7
05-12-2017, 11:16

Certo che sì. Non ho letto una sola persona a cui abbia dato problemi sul RN4,, hai le patch di sicurezza aggiornate, Android Nougat, lo splitscreen, etc.
Grazie mille :D

xbrok3nx7
05-12-2017, 14:15
Ah secondo voi,qual è il metodo migliore e più semplice per applicare una pellicola che interessa anche tasti,led di notifica e il resto?Ho visto vari metodi,ad esempio,di appoggiarla delicatamente,fare un tap al centro e spingere l'aria rimasta verso l'esterno,oppure utilizzare adesivi (ho anche io quelli) attaccandola da un lato e poi applicarla,aiutandosi con gli altri

Lollauser
05-12-2017, 15:00
Ah secondo voi,qual è il metodo migliore e più semplice per applicare una pellicola che interessa anche tasti,led di notifica e il resto?Ho visto vari metodi,ad esempio,di appoggiarla delicatamente,fare un tap al centro e spingere l'aria rimasta verso l'esterno,oppure utilizzare adesivi (ho anche io quelli) attaccandola da un lato e poi applicarla,aiutandosi con gli altri

Io ti raccomando di stare attento a pulire bene il display, ma questo è ovvio, e di fare l'operazione con la pellicola... in bagno. Sembrerà strano ma la prima volta l'ho fatto in salotto e appena tolto il protettivo alla pellicola si è riempita di particelle che erano sospese nell'aria, e facevano spessore...
Poi ho letto il consiglio di farlo in bagno :ciapet:

xbrok3nx7
05-12-2017, 15:07
Io ti raccomando di stare attento a pulire bene il display, ma questo è ovvio, e di fare l'operazione con la pellicola... in bagno. Sembrerà strano ma la prima volta l'ho fatto in salotto e appena tolto il protettivo alla pellicola si è riempita di particelle che erano sospese nell'aria, e facevano spessore...
Poi ho letto il consiglio di farlo in bagno :ciapet:
Grazie :D

alonenero
05-12-2017, 18:08

sul forum miui parlano di battery drain e problema alle notifiche sul RN4 con l'ultima stable .. io andrei a controllare prima di installare .

unnilennium
05-12-2017, 18:24
boh adesso lo testo x bene, a me è sembrato funzionare bene, però partivo da telefono nuovo libero e senza nulla installato

ritpetit
05-12-2017, 19:14
sul forum miui parlano di battery drain e problema alle notifiche sul RN4 con l'ultima stable .. io andrei a controllare prima di installare .

Io ne ho 3 di RN4 in casa, tutti con 9.0.5.0
Nessun problema di battery drain (e conosco personalmente almeno altre 5 persone che ce l'hanno, e non hanno nessun problema...), secondo me tanta gente si fa delle seghe mentali, esattamente come sulle notifiche.
Sembra che tutti i telefoni siano perfetti e la Miui solamente abbia il problema delle notifiche.

Che poi vorrei tanto sapere che problema ci sarebbe, in concreto:
Gmail -perfetta-
WathsApp -OK
Nexy Pay-Ok
App Banca -OK
App del gestore telefonico -OK

Io ho queste notifiche attive, altre non me ne servono (che il telefono cinguetta già costantemente come un uccellino) e mi funzionano tutte.
Ma non è che 10 persone hanno un problema (che può capitare, telefoni mai resettati, 500 app installate, sfiga, etc) e 5.000 persone lo ripetono avendolo solo sentito dire?

Mi piacerebbe sapere se fra tutte le persone iscritte a questa discussione, col RN4, se ce ne è più di una con problemi di batteria o notifiche ... perché un amico col 3S international mi diceva che lui non riusciva a farci quasi neanche 2 giorni col telefono.... peccato che aveva dati, wi-fi, GPS, Bluetooth collegato a mifit tutti costantemente attivi (più tutta la normale attività). Sfido un altro telefono arrivare a sera in quelle condizioni!

unnilennium
05-12-2017, 22:45
Nessun problema di battery drain (e conosco personalmente almeno altre 5 persone che ce l'hanno, e non hanno nessun problema...), secondo me tanta gente si fa delle seghe mentali, esattamente come sulle notifiche.
Sembra che tutti i telefoni siano perfetti e la Miui solamente abbia il problema delle notifiche.

Gmail -perfetta-
WathsApp -OK
Nexy Pay-Ok
App Banca -OK

Io ho queste notifiche attive, altre non me ne servono (che il telefono cinguetta già costantemente come un uccellino) e mi funzionano tutte.
Ma non è che 10 persone hanno un problema (che può capitare, telefoni mai resettati, 500 app installate, sfiga, etc) e 5.000 persone lo ripetono avendolo solo sentito dire?

Mi piacerebbe sapere se fra tutte le persone iscritte a questa discussione, col RN4, se ce ne è più di una con problemi di batteria o notifiche ... perché un amico col 3S international mi diceva che lui non riusciva a farci quasi neanche 2 giorni col telefono.... peccato che aveva dati, wi-fi, GPS, Bluetooth collegato a mifit tutti costantemente attivi (più tutta la normale attività). Sfido un altro telefono arrivare a sera in quelle condizioni!Il problema notifiche non e che non arrivano, almeno x me, e che quelle della miui sono brutte e poco pratiche rispetto ai soliti android, infatti stiamo tutti aspettando la nuova implementazione che doveva arrivare con la v 9 ma evidentemente ci sono problemi perche sta tardando...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

alonenero
06-12-2017, 13:06

Gmail -perfetta-
WathsApp -OK
Nexy Pay-Ok
App Banca -OK

Mi piacerebbe sapere se fra tutte le persone iscritte a questa discussione, col RN4, se ce ne è più di una con problemi di batteria o notifiche ... perché un amico col 3S international mi diceva che lui non riusciva a farci quasi neanche 2 giorni col telefono.... peccato che aveva dati, wi-fi, GPS, Bluetooth collegato a mifit tutti costantemente attivi (più tutta la normale attività). Sfido un altro telefono arrivare a sera in quelle condizioni!

grazie per l'approfondimento. Sono certo anche io che di solito chi ha problemi di questo tipo non si e' nemmeno curato di fare un reset dopo cambio di versione.
Riguardo al note 3 se confermo quanto detto dal tuo amico , essendone possessore!
Si e' passati lentamente dalle 8 ore di schermo alle 4-5 ore anche post installazione pulita della rom , e tutto dovuto alle ultimi versioni stabili della miui8 (anche sulle beta che ho provato!). Ci sta gente che su RN3pro sta ancora alla miui7 proprio per la migliore autonomia.
A quanto pare dovrebbe migliorare leggermente con la penultima beta della miui 9 (sempre MM visto che non ci danno Nougat). Ma per avere di meglio si deve moddare : esiste su xda già una AOSP basata su Oreo che funziona parecchio bene con autonomia anche di 8 o piu' ore di schermo acceso secondo quanto dicono su xda e sul forum ufficiale miui .. quindi nel futuro prossimo penso che anche io andro' su quelle rom!

PeK
06-12-2017, 14:01
Il problema notifiche non e che non arrivano, almeno x me, e che quelle della miui sono brutte e poco pratiche rispetto ai soliti android, infatti stiamo tutti aspettando la nuova implementazione che doveva arrivare con la v 9 ma evidentemente ci sono problemi perche sta tardando...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

e cioè? ho usato motog e cyanogen e poi lineage per anni e non trovo differenze nelle notifiche: appare il popup per le app che lo supportano (whatsapp, messenger) oppure il banner :stordita:
clicchi sul banner -> si apre l'app
trascini verso destra -> ignora
trascini verso sinistra -> ignora per sempre
trascini verso il basso -> quick reply

unnilennium
06-12-2017, 18:24
e cioè? ho usato motog e cyanogen e poi lineage per anni e non trovo differenze nelle notifiche: appare il popup per le app che lo supportano (whatsapp, messenger) oppure il banner :stordita:
clicchi sul banner -> si apre l'app
trascini verso destra -> ignora
trascini verso sinistra -> ignora per sempre
trascini verso il basso -> quick replyInfatti è la MIUI che ha le notifiche diverse da tutte le rom citate, e personalmente la trovo scomoda, e se la stanno cambiando non devo essere l'unico

dav117
06-12-2017, 22:07
Infatti è la MIUI che ha le notifiche diverse da tutte le rom citate, e personalmente la trovo scomoda, e se la stanno cambiando non devo essere l'unico

concordo le notifiche MIUI sono scomode e veramente vecchie. Le nuove sono ancora da ottimizzare ma la strada è lunga..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

xbrok3nx7
07-12-2017, 07:47
Il pacco è fermo dal 4 in lavorazione a Milano, mi sarebbe dovuto arrivare ieri o oggi, ma non credo ce la faccia. Il corriere è poste italiane, mi conviene contattarli (non vorrei avessero perso l'ordine) o aspetto?

Rbx88
07-12-2017, 08:35
Il pacco è fermo dal 4 in lavorazione a Milano, mi sarebbe dovuto arrivare ieri o oggi, ma non credo ce la faccia. Il corriere è poste italiane, mi conviene contattarli (non vorrei avessero perso l'ordine) o aspetto?

Provare con una telefonata non ti costa nulla e di sicuro non ritarda ulteriormente la consegna.... chiama!

paultherock
07-12-2017, 08:53
OT: dopo l'ultimo aggiornamento di WhatsApp ieri non mi suonano più le notifiche... è capitato a qualcuno? Io ho un MI5 con la MIUI Italia, ma non la aggiorno da almeno un mese, quindi la colpa mi sa che è dell'aggiornamento di WhatsApp che ha scassato qualcosa...

Tornando nel thread:

Redmi 5
- 18:9 Full screen display
- 5.7” HD+ resolution
- 14nm Snapdragon 450
- 2/16GB - 3/32GB
- 3300mAh battery
- 1.25μm large pixel camera
- Front selfie-light
- 36 beautify profiles
- Intelligent game acceleration
- MIUI 9
- 120$ - 135$

Redmi 5 Plus
- 5.99” FHD+ resolution
- 14nm Snapdragon 625
- 3/32GB - 4/64GB
- 4000mAh battery
- Front selfie-light
- 36 beautify profiles
- MIUI 9
- 150$ - 180$

domthewizard
07-12-2017, 09:32
OT: dopo l'ultimo aggiornamento di WhatsApp ieri non mi suonano più le notifiche... è capitato a qualcuno? Io ho un MI5 con la MIUI Italia, ma non la aggiorno da almeno un mese, quindi la colpa mi sa che è dell'aggiornamento di WhatsApp che ha scassato qualcosa...

Tornando nel thread:

Redmi 5
- 5.7” HD+ resolution
- 14nm Snapdragon 450
- 2/16GB - 3/32GB
- 3300mAh battery
- Front selfie-light
- 36 beautify profiles
- MIUI 9
- 120$ - 135$

Redmi 5 Plus
- 5.99” FHD+ resolution
- 14nm Snapdragon 625
- 3/32GB - 4/64GB
- 4000mAh battery
- Front selfie-light
- 36 beautify profiles
- MIUI 9
- 150$ - 180$
se sono veri quei prezzi il 5 rischia davvero di vincere il premio no-sense dell'anno

paultherock
07-12-2017, 09:58
se sono veri quei prezzi il 5 rischia davvero di vincere il premio no-sense dell'anno

Aggiungo:
- Fotocamera 12 mpxl posteriore
- Fotocamera 5 mpxl anteriore
- Espansione microSD
- Jack cuffie 3.5mm

Prezzi confermati: 110-115€ per le due versione del 5 e 130-165€ per quelle del 5 Plus.

domthewizard
07-12-2017, 10:01
Aggiungo:
- Fotocamera 12 mpxl posteriore
- Fotocamera 5 mpxl anteriore
- Espansione microSD
- Jack cuffie 3.5mm

Prezzi confermati: 110-115€ per le due versione del 5 e 130-165€ per quelle del 5 Plus.

bah, cioè prendendo in considerazione le versioni 3/32 con 15€ in più si hanno soc più performante, batteria maggiore, schermo a definizione più alta (e su quelle dimensioni la differenza si vede) e anche un pochino più grande

la 2/16 poi è totalmente inutile, mi meraviglierei molto se ne vendessero anche un solo esemplare di redmi 5 NON plus

lamummia
07-12-2017, 10:15
Un mio collega ha preso l'honor 6A in un ipermercato quei week end che fanno lo sconto del 20% l'ha pagato 100 euro :D , gle l'ho configurato io che lui non e' pratico e devo dire che esteticamente e piu' bello del mio Xiaomi Redmi 4X poi ha il led di notifica colorato ,solo l'audio e molto scarso per il resto le foto sono uguali al redmi poi i 2 gb di ram non si vedono contro i 3 del redmi...

Tekwar
07-12-2017, 10:49
Vedendo i prezzi del Redmi 5 Plus a questo punto mi aspetto un ribasso dei prezzi del Redmi Note 4

https://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=8959&idPhone2=8531#*,global,*

:)

xbrok3nx7
07-12-2017, 11:04
Provare con una telefonata non ti costa nulla e di sicuro non ritarda ulteriormente la consegna.... chiama!Ok grazie :asd:

Antimo96
07-12-2017, 13:18
Quindi niente note 5 quest anno.
Mi aspettavo uno xiaomi simile al redmi 5 plus con 630,ma a questo punto se ne parla eventualmente con il successore di 5x/a1.

tecnologico
07-12-2017, 14:49
ma il note quanto dovrebbe essere, 7"?

xbrok3nx7
07-12-2017, 15:13
Riguardo le impostazioni di batteria e risparmio enegertico per le app,che fate di solito?Lasciate tutto come lo imposta lui (ad esempio vi trova problemi nella batteria e li fate risolvere)?

monkey.d.rufy
07-12-2017, 18:51
ragazzi scusate,

l'unico xiaomi che esiste rosso è l'mi5x?

grazie

xbrok3nx7
08-12-2017, 11:16
La luminosità è meglio lasciarla in automatico o in manuale?Inoltre riguardo messenger lite e telegram posso lasciarli in avvio automatico,o cosnumano troppo?

Fleuretty
08-12-2017, 12:13
Chiedo a voi esperti del marchio , come valutate l'offerte del Xiaomi Redmi 4A a € 67,00 ? è un buon smartphone per uso basilare senza pretese ?
Considerate che uso ancora un Samsung S3 mini :D , penso che sia un bel passo in avanti ... oppure a questo punto aspetto il Redmi 5 plus ?
Vorrei spendere non più € 200,00 per il nuovo cell

mbenecchi
08-12-2017, 13:27
dipende dalle tue esigenze ma va bene poi a 67€....

paultherock
08-12-2017, 13:55
La luminosità è meglio lasciarla in automatico o in manuale?Inoltre riguardo messenger lite e telegram posso lasciarli in avvio automatico,o cosnumano troppo?

Dipende come ti piace per la luminosità, io la lascio sempre automatica per non fare che al buoi "spari" troppo o alla luce sia troppo spento. Tieni conto che comunque pur avendola automatica volendo puoi variare la luce al momento semplicemente dal menù a tendina.
I due programmi sopra è chiaro che lasciandoli attivit consumano un po' (ma poco), però se non li lasci attivi non ti arrivano i messaggi e quindi per averli dovresti entrare ogni tot nell'app (e perderebbero senso sencondo me).

paultherock
08-12-2017, 13:57
Chiedo a voi esperti del marchio , come valutate l'offerte del Xiaomi Redmi 4A a € 67,00 ? è un buon smartphone per uso basilare senza pretese ?
Considerate che uso ancora un Samsung S3 mini :D , penso che sia un bel passo in avanti ... oppure a questo punto aspetto il Redmi 5 plus ?
Vorrei spendere non più € 200,00 per il nuovo cell

Beh tra 67€ e 200€ c'è il mondo di scelta e salendo di prezzo puoi prendere sicuramente dei terminali migliori sotto tutti i punti di vista. Poi dipende dall'utilizzo che ne farai, se vuoi il massimo risparmio il 4a può starci alla grande a quel prezzo, ma solo per uso telefonico/SMS, WhatsApp/Telegram/similari. Non aspettarti performance.

xbrok3nx7
08-12-2017, 14:44
Dipende come ti piace per la luminosità, io la lascio sempre automatica per non fare che al buoi "spari" troppo o alla luce sia troppo spento. Tieni conto che comunque pur avendola automatica volendo puoi variare la luce al momento semplicemente dal menù a tendina.
I due programmi sopra è chiaro che lasciandoli attivit consumano un po' (ma poco), però se non li lasci attivi non ti arrivano i messaggi e quindi per averli dovresti entrare ogni tot nell'app (e perderebbero senso sencondo me).
Grazie :D,per ora mi sto trovando bene con l'automatica,tranne un paio di volte in cui si è abbassata senza motivo,tengo questa allora.Sono d'accordo sulle appllicazioni,se non consumano molto,le lascio così

marcoesse
08-12-2017, 15:56
La luminosità è meglio lasciarla in automatico o in manuale
Dipende come ti piace per la luminosità, io la lascio sempre automatica per non fare che al buoi "spari" troppo o alla luce sia troppo spento. Tieni conto che comunque pur avendola automatica volendo puoi variare la luce al momento semplicemente dal menù a tendina...
scusate, ma solo io, (su rdn4) riscontro la problematica che, pur avendo impostato luce automatica, e modalità lettura dalle 21:00 che pero' ingiallisce solo e non oscura,
al "buio", mi rimane sempre troppo luminoso e mi spacca gli occhi?
ho "risolto" con Twilight impostato come da screen oscuramento al 40% con modalità automatica "sole" e diciamo che va' benino ma, per esempio, se uso navigatore (al buio) rimane cmq troppo luminoso e devo abbassare in manuale oscuramento al 60% oppure, di notte (al buio), sempre in manuale, sempre oscuramento al 60%
possibile che, solo io, riscontro questo "problema"? :(
https://s8.postimg.org/axqoa9441/Twilight.png (https://postimg.org/image/axqoa9441/)
sul 950XL non ho questi problemi di luminosità automatica, si adatta molto meglio:stordita:

xbrok3nx7
08-12-2017, 16:13
scusate, ma solo io, (su rdn4) riscontro la problematica che, pur avendo impostato luce automatica, e modalità lettura dalle 21:00 che pero' ingiallisce solo e non oscura,
al "buio", mi rimane sempre troppo luminoso e mi spacca gli occhi?
ho "risolto" con Twilight impostato come da screen oscuramento al 40% con modalità automatica "sole" e diciamo che va' benino ma, per esempio, se uso navigatore (al buio) rimane cmq troppo luminoso e devo abbassare in manuale oscuramento al 60% oppure, di notte (al buio), sempre in manuale, sempre oscuramento al 60%
possibile che, solo io, riscontro questo "problema"? :(
https://s8.postimg.org/axqoa9441/Twilight.png (https://postimg.org/image/axqoa9441/)
sul 950XL non ho questi problemi di luminosità automatica, si adatta molto meglio:stordita:
Anche a me,sempre sul note 4 non è troppo precisa,però funziona decentemente.Ho letto che all'esterno funziona benissimo,mentre all'interno ha qualche problema

marcoesse
08-12-2017, 16:18
Anche a me,sempre sul note 4 non è troppo precisa,però funziona decentemente.Ho letto che all'esterno funziona benissimo,mentre all'interno ha qualche problema
in generale, al chiaro, va' bene ma il problema (per me') è al buio, mi rimane sempre troppo luminoso, e mi spacca gli occhi!!! :( :(

giocher03
08-12-2017, 18:04
in generale, al chiaro, va' bene ma il problema (per me') è al buio, mi rimane sempre troppo luminoso, e mi spacca gli occhi!!! :( :(Con il root ci sono applicazioni che fanno al caso tuo, per xiaomi poi c'è un modulo xposed in cui puoi settare esattamente passo passo tutti i valori (ovviamente con xposed perderesti le app che sfruttano safety net)

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

marcoesse
08-12-2017, 18:19
Con il root ci sono applicazioni che fanno al caso tuo, per xiaomi poi c'è un modulo xposed in cui puoi settare esattamente passo passo tutti i valori (ovviamente con xposed perderesti le app che sfruttano safety net)
xposed non sapevo nemmeno cosa fosse:stordita:
https://gizchina.it/2017/09/come-installare-xposed-miui-9-guida/
no dai, non ho voglia di iniziare con il modding, non ne ho proprio voglia, la cosa strana è che con i lumia 920,930,950XL, non avevo mai avuto questo problema e senza mai toccare nulla, sincero non avrei mai pensato di riscontrare questa problematica, su Xiaomi/Andriod, che per me' è molto fastidiosa!!
cmq con l'app Twilight ho già migliorato la situazione ;)
sono curioso di vedere, se e quando, prenderò il MiA1 androidOne Stock ci sarà o no? questa problematica :confused:
_grazie per l'interessamento:)

Krusty
08-12-2017, 19:29
ciao a tutti
qualcuno usa l'opzione che disabilita la rete quando non si è manualmente al telefono?
ho aggiornato a miui 9.1.1.0 e tra le impostazioni non la trovo più...

paultherock
08-12-2017, 19:37
Comunque la luminosità automatica la puoi regolare dal menù a tendiano a tuo piacimento se in quel momento non ti aggrada. E la cosa non inficia sul fatto che poi resti automatica e quando eventualmente riprendi il telefono dopo averlo bloccato torni a lavorare da solo sulla luminosità.

marcoesse
08-12-2017, 19:44
Comunque la luminosità automatica la puoi regolare dal menù a tendiano a tuo piacimento se in quel momento non ti aggrada. E la cosa non inficia sul fatto che poi resti automatica e quando eventualmente riprendi il telefono dopo averlo bloccato torni a lavorare da solo sulla luminosità.
si era quello che facevo prima, ma è un po' uno sbatti no? :(
giù la tendina, sposta la barretta, poi sposta un po' no troppo.., indietro un po' no troppo..., finché non trovi luminosità giusta... che poi dopo un po' già non va' più bene...
ma possibile che questa cosa dia fastidio solo a me:stordita:
voi come fate?

lanfratta
08-12-2017, 20:55
scusate una domanda, visto che mia madre ha qualche problema di udito, vorrei sapere dove poter comprare una Mi Band per Natale. Avete qualche suggerimento in particolare?Grazie!

megthebest
08-12-2017, 21:10
scusate una domanda, visto che mia madre ha qualche problema di udito, vorrei sapere dove poter comprare una Mi Band per Natale. Avete qualche suggerimento in particolare?Grazie!
Per quella data solo Amazon (34€ spedita) o Honorbuy (35€ spedita) se parli di Miband 2

paultherock
08-12-2017, 21:13
si era quello che facevo prima, ma è un po' uno sbatti no? :(
giù la tendina, sposta la barretta, poi sposta un po' no troppo.., indietro un po' no troppo..., finché non trovi luminosità giusta... che poi dopo un po' già non va' più bene...
ma possibile che questa cosa dia fastidio solo a me:stordita:
voi come fate?

Beh ti dirò io ad esempio non uso il telefono per leggere o comunque per attività lunghe con poca luce e non uso neanche la reading mode. Quindi a me va bene, ma ne faccio un utilizzo di gran lunga diverso dal tuo.

marcoesse
09-12-2017, 00:03
Beh ti dirò io ad esempio non uso il telefono per leggere o comunque per attività lunghe con poca luce e non uso neanche la reading mode. Quindi a me va bene, ma ne faccio un utilizzo di gran lunga diverso dal tuo.
ok grazie:) cmq con Twilight al 40% in modalità sole va' abbastanza bene, rimane l'uso navigatore in auto al buio e la notte "fonda" ;)

lanfratta
09-12-2017, 08:47
Per quella data solo Amazon (34€ spedita) o Honorbuy (35€ spedita) se parli di Miband 2

MI va bene anche 1s

dibe
09-12-2017, 09:28
ciao a tutti

ultimamente l'autonomia del mio mi5 è calata drasticamente, quindi ho provato a comprare una batteria nuova su amazon. pur essendo del modello giusto, era fisicamente più larga dell'originale... risultato: rispedita indietro....

c'è qualcuno di voi che si è cimentato nel cambio batteria? dove e quale avete comprato?

grazie

ShadeofChaoS
10-12-2017, 15:10
Ciao gente, ho da poco uno Xiaomi Redmi 4x, ho provato a collegarlo al PC con cavo usb in dotazione, ma quando apro la sua cartella non mi legge i file contenuti nel telefono nè quelli dell'SD. mi sapete dire come fare? spero non sia necessario ogni volta spostare la SD dal telefono al pc...

NforceRaid
10-12-2017, 15:40
Ciao gente, ho da poco uno Xiaomi Redmi 4x, ho provato a collegarlo al PC con cavo usb in dotazione, ma quando apro la sua cartella non mi legge i file contenuti nel telefono nè quelli dell'SD. mi sapete dire come fare? spero non sia necessario ogni volta spostare la SD dal telefono al pc...

dal telefono selezioni di usarlo per copiare i file? il default di solito è solo carica ;)

ritpetit
10-12-2017, 15:40

Assolutamente no.
Colleghi il telefono, e sul medesimo compare la richiesta se :
1) caricare il dispositivo
2) trasferire file
3) trasferire foto.

Seleziona la 2 e sei a posto

ShadeofChaoS
10-12-2017, 15:48
Assolutamente no.
Colleghi il telefono, e sul medesimo compare la richiesta se :
1) caricare il dispositivo
2) trasferire file
3) trasferire foto.

Seleziona la 2 e sei a posto

grazie caro

ciocia
10-12-2017, 18:38
grazie caro

E quella selezione non è solo x xiaomi, ipotizzo sia un'opzione android ( era così anche per il mio samsung note2 e oneplus 3 )

paultherock
10-12-2017, 20:05
E quella selezione non è solo x xiaomi, ipotizzo sia un'opzione android ( era così anche per il mio samsung note2 e oneplus 3 )

Confermo è una delle cosa itrodotte con le ultime versoni di Android.

vittorio130881
10-12-2017, 21:38
Ragazzi siccome non mi si abilita google assistan sul redmi note 4 prima di fare formattone volevo provare a eliminare account google per poi rimetterlo. Cosa perdo nel fare questa operazione? Salta qualcosa?

giocher03
11-12-2017, 06:58
https://www.xda-developers.com/miui-9-global-developer-rom-notifications-fix/
Qualcuno può confermare? Potrei anche pensare di riprovare la miui dopo tanti mesi

gd350turbo
11-12-2017, 07:16
Sul mi6 ci sono

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

paultherock
11-12-2017, 08:45
Le stanno mettendo, ma non su tutti i terminali ci sono al momento e non su tutte le ROM perché stanno avendo qualche problema.

domthewizard
11-12-2017, 10:28
Le stanno mettendo, ma non su tutti i terminali ci sono al momento e non su tutte le ROM perché stanno avendo qualche problema.

infatti sul max 2 non ci sono ancora, se voglio rispondere senza aprire devo trascinare la notifica con due dita

unnilennium
12-12-2017, 06:36
Fosse solo quello il problema, molti terminali hanno problemi seri di durata della batteria, le notifiche saranno anche ottime, ma se uno il telefono lo usa davvero, conviene lasciar perdere ed aspettare che sistemino bene i problemi, ho il sospetto che ci vorrà ancora un bel po'...

domthewizard
12-12-2017, 07:36
Fosse solo quello il problema, molti terminali hanno problemi seri di durata della batteria, le notifiche saranno anche ottime, ma se uno il telefono lo usa davvero, conviene lasciar perdere ed aspettare che sistemino bene i problemi, ho il sospetto che ci vorrà ancora un bel po'...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando TapatalkInfatti sono almeno 3 settimane che ho problemi di questo genere

gd350turbo
14-12-2017, 20:04
:cool:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171214/3c11ac4937b9520d27e921b1569c1d03.jpg

ciocia
15-12-2017, 14:51
Sto facendo confusioni tra i miei 2 telefoni, xiaomi e op3.
Su xiaomi, come si fa a vedere la videata con tutti i programmi installati? Non intendo impostazioni/app installate/scaricate ( dove vado x disinstallarle ).
Per capirci su op3, con un dito sulla barra in basso, la trascino in alto e mi apre appunto la videata con tutti i programmi. Sul samsung avevo non ricordo quale comando.
Me lo sogno o lo facevo anche su xiaomi? ( se provo non fa nulla ). O nella miui non esiste questa videata e tutti i programmi vanno sulle pagine "desktop", dove devo poi tenerle ordinate facendo diverse cartelle?

megthebest
15-12-2017, 15:03
Me lo sogno o lo facevo anche su xiaomi? ( se provo non fa nulla ). O nella miui non esiste questa videata e tutti i programmi vanno sulle pagine "desktop", dove devo poi tenerle ordinate facendo diverse cartelle?

te lo sogni.. Xiaomi non ha app drawer.. solo con launcher alternativo (ad esempio io su Mi6 uso Nova) allora avrai la lista delle app tramite app drawer richiamabile con slide o tasto..

gd350turbo
15-12-2017, 15:08
te lo sogni.. Xiaomi non ha app drawer.. solo con launcher alternativo (ad esempio io su Mi6 uso Nova) allora avrai la lista delle app tramite app drawer richiamabile con slide o tasto..

Azz. hai ancora il mi6 meg ?
:eek: :eek: :eek:

megthebest
15-12-2017, 15:16
Azz. hai ancora il mi6 meg ?
:eek: :eek: :eek:

vero.. hai ragione.. è già troppo tempo che lo possiedo (3 mesi) .. infatti mi sa che appen GB ritorna in carreggiata (ultimamente stanno svalvolando con le spedizioni e i tempi biblici) vado di Mi Note 3 :D

però mi dispiace.. 6+128Gb a 300€ non capitano tutti i giorni.. soprattutto quando non hai un problema e anzi ti mangi tutti i concorrenti da 600€ che rimangono a bocca aperta vedendolo!

gd350turbo
15-12-2017, 15:18
Più vero del vero...
Specialmente i Samsung s7-8..

Lollauser
15-12-2017, 15:57
Su xiaomi, come si fa a vedere la videata con tutti i programmi installati? Non intendo impostazioni/app installate/scaricate ( dove vado x disinstallarle ).
Per capirci su op3, con un dito sulla barra in basso, la trascino in alto e mi apre appunto la videata con tutti i programmi. Sul samsung avevo non ricordo quale comando.

In realtà ci sono delle app che ti creano l'app drawer su interfaccia miui. Quando usavo la miui anch'io ne avevo installata una.
Non mi ricordo il nome, ma basta che cerchi "miui app drawer" o qualcosa del genere su Play store. Ce ne sono diverse, con più o meno opzioni, provale fincè non trovi la tua ;)

xbrok3nx7
15-12-2017, 17:32
Ma il pulitore della miui,serve davvero a qualcosa?A me sembra non cancelli nulla :fagiano:

V3G3TH
15-12-2017, 20:16
vero.. hai ragione.. è già troppo tempo che lo possiedo (3 mesi) .. infatti mi sa che appen GB ritorna in carreggiata (ultimamente stanno svalvolando con le spedizioni e i tempi biblici) vado di Mi Note 3 :D

però mi dispiace.. 6+128Gb a 300€ non capitano tutti i giorni.. soprattutto quando non hai un problema e anzi ti mangi tutti i concorrenti da 600€ che rimangono a bocca aperta vedendolo!

il vero difetto del note 3 e' che non lo conosce nessuno

volevo mettermi la pellicola di mobileotfitters ma non san manco che telefono sia... ma han tutti gli xiaomi che sono "internazionali".. a1 e mi6 in primis

per il resto da 2 mesi a sta parte mi trovo da dio

marcoesse
15-12-2017, 20:34
Me lo sogno o lo facevo anche su xiaomi? ( se provo non fa nulla ). O nella miui non esiste questa videata e tutti i programmi vanno sulle pagine "desktop", dove devo poi tenerle ordinate facendo diverse cartelle?io ho messo questa ;)
https://play.google.com/store/apps/details?id=au.radsoft.appdrawer

Ubro92
15-12-2017, 22:54
io ho messo questa ;)

Oppure cambia launcher e va di Nova o simili :)

Fleuretty
16-12-2017, 09:02
Ho trovato Redmi Note 4 - 3/32 vers. global - colorazione Gray - Banda 20 - Snapdragon 625 - € 114,79 ACQUISTO ?

datemi un consiglio

unnilennium
16-12-2017, 10:05
Ho trovato Redmi Note 4 - 3/32 vers. global - colorazione Gray - Banda 20 - Snapdragon 625 - € 114,79 ACQUISTO ?

datemi un consiglioDa gear? Il prezzo. Ottimo, unico problema non si sa quando arriva, certamente non x Natale... X il resto, visti i nuovi redmi serie 5, il 4 e ancora un ottimo terminale, a quel prezzo poi non esiste nulla di meglio

Fleuretty
16-12-2017, 10:15
Da gear? Il prezzo. Ottimo, unico problema non si sa quando arriva, certamente non x Natale... X il resto, visti i nuovi redmi serie 5, il 4 e ancora un ottimo terminale, a quel prezzo poi non esiste nulla di meglio

Si , spedizione da magazzino IT-HK che vuol dire ? nella descrizione 2 anni Garanzia Europa

Poco mi importa se non arriva per Natale è per me :)

unnilennium
16-12-2017, 10:22
Si , spedizione da magazzino IT-HK che vuol dire ? nella descrizione 2 anni Garanzia Europa

Poco mi importa se non arriva per Natale è per me :)Garanzia europea di 24mesi, ma spedizione che parte da Hong Kong, e rischio dogana, x quanto remoto, a meno di non decidere la spedizione corretta, che prevede lo sdoganamento da parte del venditore o comunque il rimborso degli eventuali dazi.

bubba99
16-12-2017, 15:51
Domanda, ho un 4x non note, aggiornato alla 9.1.1 (che dovrebbe basarsi su nougat) anche se avevo disabilitato gli aggiornamenti automatici. La fotocamera nella schermata di sblocco non sempre è disponibile, è capitato un paio di volte e credo che fosse al primo avvio, senza che lo avessi mai sbloccato, è normale?

Dr.FrankenHouse
16-12-2017, 17:17
Domanda, ho un 4x non note, aggiornato alla 9.1.1 (che dovrebbe basarsi su nougat) anche se avevo disabilitato gli aggiornamenti automatici. La fotocamera nella schermata di sblocco non sempre è disponibile, è capitato un paio di volte e credo che fosse al primo avvio, senza che lo avessi mai sbloccato, è normale?
Scusate, ho sbagliato thread :D :muro:

sassi
17-12-2017, 23:13
il vero difetto del note 3 e' che non lo conosce nessuno

volevo mettermi la pellicola di mobileotfitters ma non san manco che telefono sia... ma han tutti gli xiaomi che sono "internazionali".. a1 e mi6 in primis

per il resto da 2 mesi a sta parte mi trovo da dio

Credo sia uno dei migliori Xiaomi degli ultimi due tre anni
Passato in sordina e non capisco il motivo forse colpa dello schermo non diciotto nani :D

In ogni caso la colorazione blu è stupenda
Preso grazie a SCONTICINA :D :D a 240 euro su banggood

Il 450 è versione castrata del 625, ci puo stare se avra uno street price di 100/110 euri dai soliti noti

ciocia
18-12-2017, 15:24
io ho messo questa ;)

Lo sto installando, questo week ci do un'occhiata senza fretta.
A proposito, come si chiama la homepage nei cellulari? Immagino che definirlo desktop non sia giusto, anche se si capisce lo stesso a cosa mi riferisco..

Oppure cambia launcher e va di Nova o simili :)

Non ho voglia di sbattermi nei telefoni, preferisco tenere tutto originale ed essere io ad adattarmi a loro ( finchè sono cose piccole ovviamente )

Qualcuno mi farebbe un favore?
Potreste provare ad installare questa radio ( radio sportiva sul bologna calcio )
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.meway.radiobologna1909
Sul mio note 4x, non solo non va, ma mi manda in crash il telefono, con schermo che si accende e si spegne, impossibilitato di chiudere l'app o fare altre cose, devo riavviare il cel tenendo premuto il pulsante di accensione.
Su op3 funziona ( c'è gente che sta usando questa app anche su iphone... )

megthebest
18-12-2017, 16:12
Potreste provare ad installare questa radio ( radio sportiva sul bologna calcio )
Sul mio note 4x, non solo non va, ma mi manda in crash il telefono, con schermo che si accende e si spegne, impossibilitato di chiudere l'app o fare altre cose, devo riavviare il cel tenendo premuto il pulsante di accensione.
Idem con patate sul mio Mi6 con Android 7.1.1 .. prima errore di System UI e poi crach con schermo che si accende/spegne, va nella schermata di blocco.. e serve il restet completo da tasto accensione..
Credo proprio non sia compatibile con la MIUI

dibe
18-12-2017, 16:20
su mi 5 con xiaomi.eu 8.5.2.0 funziona :stordita:

PeK
18-12-2017, 17:11
Lo sto installando, questo week ci do un'occhiata senza fretta.
A proposito, come si chiama la homepage nei cellulari? Immagino che definirlo desktop non sia giusto, anche se si capisce lo stesso a cosa mi riferisco..

Non ho voglia di sbattermi nei telefoni, preferisco tenere tutto originale ed essere io ad adattarmi a loro ( finchè sono cose piccole ovviamente )

Idem con patate sul mio Mi6 con Android 7.1.1 .. prima errore di System UI e poi crach con schermo che si accende/spegne, va nella schermata di blocco.. e serve il restet completo da tasto accensione..
Credo proprio non sia compatibile con la MIUI

+1 su miui 9.0.5 e redmi note 4 (snapdragon)

giocher03
18-12-2017, 21:25

Credo sia proprio homepage, almeno su nova launcher è chiamata "schermata home"
Per quanto riguarda l'app a me funziona su rom aosp 8.1, da quanto dicono gli altri, il problema potrebbe essere solo sulla miui ufficiale quindi forse è in conflitto con qualche servizio accessorio che in genere è tolto dalla EU e dalla IT

mark984
19-12-2017, 05:13
Ho un redmi 4a internazionale con la MIUI stabile 8.5.5.
Da qualche giorno non mi appaiono più le notifiche di WhatsApp in alto (a schermo acceso, sono le notifiche flottanti?). Anzi a volte appaiono ma sono per pochissimo tempo, centesimi di secondo.
Solo con le chat singole, coi gruppi no.
A schermo spento e nella tendina tutto ok invece.
Nessun altro problema con altre app, tipo Gmail.
Succede ad altri?
Colpa dell'app o della ROM?

domthewizard
19-12-2017, 10:29
redmi 5 plus 3/32 a 133/142€ (oro/nero) sull'aliespresso

provo sempre più compassione per chi compra uno smartphone non xiaomi :asd:

Nones
19-12-2017, 12:45
Ragazzi una domanda...
Qualcuno usa la Mi band 2 per nuotare in piscina?
Si rischia di romperla?

Ho letto pareri discordanti. C'è chi il giorno dopo si è guastata chi invece va a nuotare sempre ed è ancora perfettamente funzionante.

La scorsa estate ho conosciuto un tizio che nuotava si tuffava in mare con la mi band senza problemi.

:confused:

megthebest
19-12-2017, 13:11
Ragazzi una domanda...
Si rischia di romperla?

Ho letto pareri discordanti. C'è chi il giorno dopo si è guastata chi invece va a nuotare sempre ed è ancora perfettamente funzionante.

La scorsa estate ho conosciuto un tizio che nuotava si tuffava in mare con la mi band senza problemi.

:confused:Mai usata per nuoto o piscina in generale. Ce l'ho da aprile e non ha mai dato un problema (tranne i graffi davanti). Io non mi azzarderei, tanto più che viene proprio considerata waterproof, ma non IP68 per eventuale uso in immersione.
Ciao

RobbyBtheOriginal
19-12-2017, 14:35
quotone non è fatta per immergersi (penso abbia cmq un tot di tollerabilità, ma in piscina è sconsigliata)

alessio.91
19-12-2017, 15:20
Ho tra le mani il mio primo Xiaomi, che poi mio non è, il redmi 4x e mi trovo a che fare con il primo problema, non mi arrivano le notifiche di Gmail. Devo fare qualche modifica? ho su l’ultima global ufficiale la 9.1.1.0

A scanso di equivoci lo stesso problema lo ho anche con il client mail ufficiale di xiaomi, quindi escludo che il problema è Gmail.

giocher03
19-12-2017, 17:21
Ho tra le mani il mio primo Xiaomi, che poi mio non è, il redmi 4x e mi trovo a che fare con il primo problema, non mi arrivano le notifiche di Gmail. Devo fare qualche modifica? ho su l’ultima global ufficiale la 9.1.1.0

A scanso di equivoci lo stesso problema lo ho anche con il client mail ufficiale di xiaomi, quindi escludo che il problema è Gmail.Prova ad andare in sicurezza - permessi ad aggiungere autostart per tutte le app di cui ti servono le notifiche, in più va tolta l'ottimizzazione miui della batteria sempre per quelle app.
Se ancora non va nulla, prova nei recenti a bloccare le app in memoria (tasto recenti - trascini verso il basso l'app e schiacci il lucchetto)

girinohar
19-12-2017, 23:37
Avrei necessità nel mio Redmi Note 4 di settare i canali per l'hotspot, ma nella miui non c'è questa opzione come ad esempio su Huawei, qualche consiglio? oppure app alternative, possibilmente no root
Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Alekos Panagulis
20-12-2017, 17:01
Ragazzi una domanda...
Si rischia di romperla?

:confused:

Io uso la mi band 2 in piscina da mesi, e ho passato due estati al mare senza mai toglierla. Pratico snorkeling regolarmente, e i miei 2-3 metri di profondità li ha sempre retti. Mai un problema.

Nones
20-12-2017, 18:07
Io uso la mi band 2 in piscina da mesi, e ho passato due estati al mare senza mai toglierla. Pratico snorkeling regolarmente, e i miei 2-3 metri di profondità li ha sempre retti. Mai un problema.

Al mare non potrei usarla cmq. In apnea i 5 metri li supero e non resisterebbe. :stordita:

In piscina mi servirebbe per il battito più che altro. Farò un tentativo... :sperem:

dibe
20-12-2017, 19:43
per i possessori di Mi Note 3: mi è appena arrivato, ROM global stable 9.1.4.0, l'ultima disponibile. voi come vi trovate con questa? vale la pena fare tutta la trafila e passare alla xiaomi.eu? oppure aggiorno con la global developer?

lamummia
21-12-2017, 13:57
Non si puo' far niente per migliorare la qualita' delle foto del redmi 4x ?
Uno stabilizzatore software e' impensabile?

Parnas72
21-12-2017, 17:19
Si può usare l'app fotocamera di Google, però serve il root. Io ho installato anche la "Snapdragon" camera, anche quella funziona su MIUI 9. Poi io sinceramente non uso molto le foto quindi non mi sono messo a fare confronti, dovresti provare e vedere quale ti soddisfa di più.

ManfreX
21-12-2017, 19:01
ciao ragazzi
ho comprato da honorbuy italia a inizio mese il Mi A1 per mia madre e tutto bene fino a ieri da quando si è spento e non c'è modo di accenderlo neanche in recovery mode.Solo collegandolo al caricatore si accende per 2 secondi lo schermo per poi spegnersi. Tra l'altro mia madre lo usa pochissimo e non lo stava usando quando si è bloccato. L'unica soluzione è quella di spedirlo ad honorbuy che però sembra non lo sostituisca ma si limita a spedirlo in cina per riparazione.
Avete consigli su come procedere?
:help:

superlex
21-12-2017, 19:36
ciao ragazzi
ho comprato da honorbuy italia a inizio mese il Mi A1 per mia madre e tutto bene fino a ieri da quando si è spento e non c'è modo di accenderlo neanche in recovery mode.Solo collegandolo al caricatore si accende per 2 secondi lo schermo per poi spegnersi. Tra l'altro mia madre lo usa pochissimo e non lo stava usando quando si è bloccato. L'unica soluzione è quella di spedirlo ad honorbuy che però sembra non lo sostituisca ma si limita a spedirlo in cina per riparazione.
Avete consigli su come procedere?
:help:
Definisci inizio mese. Sei già fuori dai 14 giorni?

ManfreX
21-12-2017, 19:52
Definisci inizio mese. Sei già fuori dai 14 giorni?

si, sono già fuori dai 14 giorni per il recesso

giocher03
21-12-2017, 20:13
Uno stabilizzatore software e' impensabile?Guarda su xda, c'è un thread dedicato https://forum.xda-developers.com/xiaomi-redmi-4x/how-to/mod-google-camera-hdr-lens-blur-mi-t3670386

rivie2x
21-12-2017, 21:36
Domanda da 1 milione di dollari: mi a1 64gb oggi o redmi 5 plus 64gb con banda 20 domani??

alessio.91
22-12-2017, 00:05
Edit.

giocher03
22-12-2017, 08:04
Domanda da 1 milione di dollari: mi a1 64gb oggi o redmi 5 plus 64gb con banda 20 domani??Se la batteria immensa del redmi non è una necessità, tutta la vita mi a1 perché avrà aggiornamenti praticamente sicuri per un bel po' oltre ad un comparto fotografico sicuramente più curato

ritpetit
22-12-2017, 10:03
Se la batteria immensa del redmi non è una necessità, tutta la vita mi a1 perché avrà aggiornamenti praticamente sicuri per un bel po' oltre ad un comparto fotografico sicuramente più curato

Attenzione che gli aggiornamenti, almeno livello sicurezza, li ha da sempre anche la Miui, che è la cosa più importante, perché se cerchi la longevità in un terminale con batteria non removibile, la capacità della batteria stessa è iol vero elemento FONDAMENTALE.

Oggi col redmi ci fai 2 giorni e mezzo, tra 2 anni la batteria perde efficienza ma a fine giornata ti ci porterà sicuramente.
Un telefono che oggi ti fa 1 o 1,5 giorni, tra 2 anni giri col powerbank, e io benedico Xiaomi e la sua serie Redmi per avermi fatto dimenticare dove ho messo il mio powerbank, seppellito in qualche cassetto

lamummia
22-12-2017, 10:30
Guarda su xda, c'è un thread dedicato https://forum.xda-developers.com/xiaomi-redmi-4x/how-to/mod-google-camera-hdr-lens-blur-mi-t3670386

He' se sapessi l'inglese...
Ho letto tutte le pagine col traduttore di google ci sono pareri discordanti anche tra loro che sanno muoversi sicuramente meglio del sottoscritto :muro:
Non credo faccia per me quella guida grazie cmq..

giocher03
22-12-2017, 10:43
He' se sapessi l'inglese...
Ho letto tutte le pagine col traduttore di google ci sono pareri discordanti anche tra loro che sanno muoversi sicuramente meglio del sottoscritto :muro:
Non credo faccia per me quella guida grazie cmq..Se hai il root la cosa più facile che puoi fare è abilitare le camera2 api e installare opencamera.
Se vuoi provare e hai bisogno di consigli manda un pm così non intasiamo il thread

Lollauser
22-12-2017, 17:23
Domanda da 1 milione di dollari: mi a1 64gb oggi o redmi 5 plus 64gb con banda 20 domani??

Oltre a quanto ti hanno già detto valuta anche il discorso software: Android stock del Mi A1 contro MIUI del Redmi, che ha parecchie differenze di interfaccia e gestione, e può piacere o meno.

TheDarkAngel
22-12-2017, 17:30

Vado contro corrente, nulla, il 625 è ora che muoia :fagiano:

monster.fx
22-12-2017, 18:31
Ragazzi ma i terminali Xiaomi verranno aggiornati a Oreo e supporteranno Treble?

Se si' quali?

Suppongo Mi6 sia certo...spero.

Tekwar
22-12-2017, 18:44
Ragazzi ma i terminali Xiaomi verranno aggiornati a Oreo e supporteranno Treble?

Aggiornare ad Oreo non vuol dire supportare Project Treble

ritpetit
22-12-2017, 18:55
Vado contro corrente, nulla, il 625 è ora che muoia :fagiano:

A mio parere, se non sei un ragazzino che col telefono ci gioca, il 625 è un grandissimo processore.
Poco energivoro, se supportato da 3 o 4 Gb di Ram è sovrabbondante per l'uso medio che ne fa una persona normale: telefonare, WA, eventuale FB, email, un po' di navigazione, qualche video.

Poi, se bisogna fare la gara a chi ce l'ha più potente, è un discorso diverso: il 625 è un po' come dire un'auto della categoria della Golf tra le auto, con 120/140 Cv: sovrabbondante per l'uso normale. Se ci vuoi correre magari inadeguata, ma quanti hanno bisogno di un'auto da corsa?

Poi, ribadisco, se ci giochi è un altro discorso, ma non tutta la gente che cerca un telefono deve per forza farne un uso da ragazzino.

unnilennium
22-12-2017, 19:22
Il grosso problema è che xiaomi fa dei prezzi molto interessanti, con il 625, mentre gli altri si fanno pagare cifre assurde per processori più scarsi. Della serie 4xx, per non parlare dei mediatek che saranno onesti ma consumano sempre di più.. Se poi vai a vedere la nuova serie di processori Qualcomm, sono quasi introvabili, i vari 630 e 660, e comunque a prezzi proibitivi, anche se non è che siano tutta sta rivoluzione... Il 660 del mi note 3 è quello più interessante anche perché sta scendendo sotto i300 e a parte la b20 asfalta qualsiasi terminale in quella fascia.

Rbx88
22-12-2017, 19:30
Il grosso problema è che xiaomi fa dei prezzi molto interessanti, con il 625, mentre gli altri si fanno pagare cifre assurde per processori più scarsi. Della serie 4xx, per non parlare dei mediatek che saranno onesti ma consumano sempre di più.. Se poi vai a vedere la nuova serie di processori Qualcomm, sono quasi introvabili, i vari 630 e 660, e comunque a prezzi proibitivi, anche se non è che siano tutta sta rivoluzione... Il 660 del mi note 3 è quello più interessante anche perché sta scendendo sotto i300 e a parte la b20 asfalta qualsiasi terminale in quella fascia.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando TapatalkProvato il 660 per più do due mesi e tornando ad S7 mi son trovato male..... il mi note 3 é una bomba! Fluidità massima e tutte le app sempre pronte grazie ai 6 gb di ram! Pecca soltanto di fotocamera e display che a mio parere sono un Po deficitari (Ok sono abituato con s7... )
Il 625 lo provai tempo fa... fa il suo dovere ma non lo vedo così pronto e reattivo. Probabilmente nell'uso quotidiano va ancora bene ma ho dubbi sulla sua longevità.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

dibe
22-12-2017, 19:50
il mi note 3 è una bomba, ce l'ho da mercoledì.

Rispetto al Mi5:
autonomia con lo stesso uso, più che raddoppiata: da 4,5 ore di schermo a 10 (ed è solo la prima carica).
potenza niente da dire: il 660 è un ottimo SOC, non noto rallentamenti rispetto al Mi5. rispetto a quest'ultimo, il note 3 non scalda MAI e in più i 6 gb di ram si fanno sentire.
Fotocamera: qui forse le differenze sono meno tangibili, sto cercando di farmi un'idea più precisa. dai primi panorami al tramonto le differenze sembrano poche. però se si usa la modalità ritratto del note 3, beh, la doppia camera si vede.
Sensore di impronte fulmineo.
Il difetto maggiore è che è grandino e ovviamente più pesante, però insomma.. si tiene abbastanza bene con una mano.

Appena mi autorizzano lo sblocco, provo la rom di xiaomi.eu.

rivie2x
22-12-2017, 19:50
Anche a me non fa impazzire che abbiano fatto un altro telefono col sd625, ma quanto ancora dovrà passare prima di vedere gli eredi?? anni?

paultherock
22-12-2017, 20:11
Bisognera aspettare per me la nuova serie di processori top di gamma in modo da rimettere u po' di aspazioni in più tra top e medi gamma. Adesso il 660 è troppo è performante e fatto bene rispetto ai top di gamma scorsi e di fatto proprio questo suo essere ottimo gli sta tagliando le gambe sul mercato: costi elevati e pochi vogliono rischiare di mettere un medio gamma che va come un top...

Rbx88
22-12-2017, 20:41
il mi note 3 è una bomba, ce l'ho da mercoledì.

Rispetto al Mi5:
autonomia con lo stesso uso, più che raddoppiata: da 4,5 ore di schermo a 10 (ed è solo la prima carica).
potenza niente da dire: il 660 è un ottimo SOC, non noto rallentamenti rispetto al Mi5. rispetto a quest'ultimo, il note 3 non scalda MAI e in più i 6 gb di ram si fanno sentire.
Fotocamera: qui forse le differenze sono meno tangibili, sto cercando di farmi un'idea più precisa. dai primi panorami al tramonto le differenze sembrano poche. però se si usa la modalità ritratto del note 3, beh, la doppia camera si vede.
Sensore di impronte fulmineo.
Il difetto maggiore è che è grandino e ovviamente più pesante, però insomma.. si tiene abbastanza bene con una mano.

Appena mi autorizzano lo sblocco, provo la rom di xiaomi.eu.Vai con la global stabile da en.miui.com

dibe
22-12-2017, 20:47
Vai con la global stabile da en.miui.com

Adesso ha la global stable

paultherock
22-12-2017, 21:19
Inizia a girare qualche indiscrezione sul Mi Max 3, naturalmente da prendere assolutamente con le pinze: 7" in formato 18:9, 3/4GB di RAm e 32/64GB di archiviazione, SnapDragon 630/660, Batteria da 5.500 mAh.

unnilennium
23-12-2017, 10:09
E uscita anche la global di xiaomi, e anche quella di MIUI.it, una volta che sblocchi puoi provarle tutte 😁

ciocia
23-12-2017, 13:10
Sempre + convinto, che quando deciderò di cambiare il mio op3 ( forse tra 1 anno e mezzo ), punterò ad una cpu media, erede delle serie 660, tanto per giocare giochi normali bastano, ma consumano e costano meno.
Il mio redmi note 4x con 625 regge bene qualche giochino provato e 2 navigatori in contemporanea in auto.

kean3d
24-12-2017, 17:56
A mio parere, se non sei un ragazzino che col telefono ci gioca, il 625 è un grandissimo processore.
Poco energivoro, se supportato da 3 o 4 Gb di Ram è sovrabbondante per l'uso medio che ne fa una persona normale: telefonare, WA, eventuale FB, email, un po' di navigazione, qualche video.

Poi, se bisogna fare la gara a chi ce l'ha più potente, è un discorso diverso: il 625 è un po' come dire un'auto della categoria della Golf tra le auto, con 120/140 Cv: sovrabbondante per l'uso normale. Se ci vuoi correre magari inadeguata, ma quanti hanno bisogno di un'auto da corsa?

Poi, ribadisco, se ci giochi è un altro discorso, ma non tutta la gente che cerca un telefono deve per forza farne un uso da ragazzino.

non è solo una questione di potenza cpu..
in un terminale con snap serie 8xx trovi ram ddr4, storage ufs2 (notevole la differenza di velocità), display, audio,wifi, camera, in generale tutto è migliore; ergo non torneresti mai indietro ad un soc minore, viceversa , come ogni cosa, ti fai andare bene quello che hai, che tanto fai le stesse cose lo stesso, più o meno

Maverick1987
24-12-2017, 18:17
Ma solo a me il Mi5s è diventato un chiodo dopo l'ultimo aggiornamento?
Ha di quei lag e freeze paurosi, soprattutto sull'app fotocamera :muro:

paultherock
24-12-2017, 20:20

Che ROM monti? Peché con tutte quelle che ci sono potrebbe essere diverso.

kean3d
24-12-2017, 22:25

miui 9.1.1.0? se si, devi disabilitare "ottimizzazione miui" in developer options, riavviare e poi puoi riabilitarlo; per questo problema è stata ritirata da ota e download (la global stable intendo), ; a me ora va benone, tutti gli altri che non l hanno ricevuta (era nightly via ota..) sono incazzeti perché ancora su miui 8 con la global

dibe
27-12-2017, 13:05
qualcuno di voi ha problemi di doppie notifiche da WhatsApp (lo stesso messaggio notificato 2 volte)?

rexcat
27-12-2017, 17:00
Io su 4x

mbr-chess
27-12-2017, 17:15
Io su 4x

Anche io su 4x.

Ciao tutti.

mbr-chess

red.hell
27-12-2017, 18:24
qualcuno di voi ha problemi di doppie notifiche da WhatsApp (lo stesso messaggio notificato 2 volte)?

a volte, sempre su 4x

paultherock
27-12-2017, 19:17
Probabile qualche bug nella ROM a questo punto per quel modello...

dibe
27-12-2017, 21:53

io il problema lo riscontro su Mi Note 3 (sia con rom stock xiaomi che xiaomi.eu) e su Redmi 3 Pro (sia con la MIUI 8.5 che con la 9.0, entrambe developer)

daniele.arca
29-12-2017, 16:35
ciao a tutti ragazzi, credo che questo sia il thread migliore per chiedere info/consigli per gli acquisti sugli xiaomi. Ho iniziato pensando di puntare il redmi note 4x 4/64 con b20 ma solo perche io mi sono fissato che piu di 200 cucuzze nn voglio mai spendere per un cellulare. Solo che da qualche giorno piu lo vedo e mi informo piu voglio prendere il Mi note 3. ci sono davvero poche info in rete. Qua sembra qualcuno gia lo abbia da un pò. Purtroppo a meno di 280 dalla cina (gb o bg ) non lo trovo. Volevo stare sui 250 tutto compreso con spedizione sdoganata, poi la rom internazionale la metto io. Avete qualche dritta da darmi in merito? ne vale la pena prenderlo?

paultherock
29-12-2017, 17:12
io il problema lo riscontro su Mi Note 3 (sia con rom stock xiaomi che xiaomi.eu) e su Redmi 3 Pro (sia con la MIUI 8.5 che con la 9.0, entrambe developer)

A me con il MI5 non capita, al momento monto una ROM di MIUI Italia di metà novembre.

megthebest
29-12-2017, 17:20
ciao a tutti ragazzi, credo che questo sia il thread migliore per chiedere info/consigli per gli acquisti sugli xiaomi. Ho iniziato pensando di puntare il redmi note 4x 4/64 con b20 ma solo perche io mi sono fissato che piu di 200 cucuzze nn voglio mai spendere per un cellulare. Solo che da qualche giorno piu lo vedo e mi informo piu voglio prendere il Mi note 3. ci sono davvero poche info in rete. Qua sembra qualcuno gia lo abbia da un pò. Purtroppo a meno di 280 dalla cina (gb o bg ) non lo trovo. Volevo stare sui 250 tutto compreso con spedizione sdoganata, poi la rom internazionale la metto io. Avete qualche dritta da darmi in merito? ne vale la pena prenderlo?
hai Pm

a volte, sempre su 4x

A me con il MI5 non capita, al momento monto una ROM di MIUI Italia di metà novembre.
Purtroppo randomicamente le ho anche io doppia su Mi6 con la Xiaomi.eu 7.12.2 .. ma non capisco perchè alcune volte siano doppie, altre vadano bene...

A proposito sul piccolo Redmi 4A Global, installata proprio ora con successo la Global Developer 9 7.12.28 basata su 7.1.2 e con patch di dicembre ..(il 4A 2+32 era nuovo appena arrivato da GB a 85€) è stato necessario farlo tramite updater, passando dalla Miui 8 global stabile basata su Android 6, alla global developer 7.5.25 e poi ho potuto applicare lo zip della miui 9 basato su Nougat (altrimenti l'updater via OTA mi vedeva solo la Miui 8 7.12.28).
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171229/9f45500b1fdcaf182e8d5fabb2846594.jpg

daniele.arca
29-12-2017, 17:28
risposto Meg. Pongo la stessa questione qua. Gb non ha piu la vecchia italy express per stare tranquillo con la dogana? ho trovato questa eu registered che non so se sia equivalente

TheDarkAngel
29-12-2017, 17:30
risposto Meg. Pongo la stessa questione qua. Gb non ha piu la vecchia italy express per stare tranquillo con la dogana? ho trovato questa eu registered che non so se sia equivalente

Non c'è più niente che fa stare tranquilli con gb, l'unica è comprare dai magazzini EU. I furboni poi cambiano a piacere le spedizioni, l'unica è punirli sistematicamente con contestazioni su paypal :mad:

Rbx88
29-12-2017, 18:22
Il mi note 3 é proprio una bomba, prestazioni da top. Batteria infinita e fotocamera un Po sottotono.i soldi che costa li vale tutti. Non oltre i 300 ovviamente...

sacd
29-12-2017, 18:29
Il mi note 3 é proprio una bomba, prestazioni da top. Batteria infinita e fotocamera un Po sottotono.i soldi che costa li vale tutti. Non oltre i 300 ovviamente...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalkhttps://www.keyforweb.it/xiaomi-mi-note-3-la-fotocamera-impressiona-dxomark/

Non sembra...

paultherock
29-12-2017, 19:11

Dpiende cosa compri... io ho preso prima di Natale un prodotto per la casa (il mocio di Xiaomi) e c'era la Priority Italy che alla fine sta facendo il giro dell'Italy Express: passaggio da Londra, dove è il pacco ora, e consegna con Bartolini finale.
Comunque confermo, stanno iniziando a portare un po' di cose nei magazzini EU e se il prodotto c'è in questi e decisamente megliore come scelta.

RobbyBtheOriginal
29-12-2017, 22:18
Come fai a vedere dov'è il pacco? Il mio da "in attesa del volo" è sparito totalmente dalla vista... Ordinato a novembre..

By Tapaparla®©

Rbx88
29-12-2017, 22:26
https://www.keyforweb.it/xiaomi-mi-note-3-la-fotocamera-impressiona-dxomark/

Non sembra...

Inviato dal mio MI 6 utilizzando TapatalkNon lo dico perché leggo articoli online...te lo dico perché a confronto con un s7 fa pena..... poi se vogliamo scrivere qualcosa...scrivoamo pure

dibe
29-12-2017, 23:48
Boh a me la camera del mi note 3 non pare per nulla scarsa....

paultherock
30-12-2017, 08:59
Come fai a vedere dov'è il pacco? Il mio da "in attesa del volo" è sparito totalmente dalla vista... Ordinato a novembre..

By Tapaparla®©

Io uso Track17 ( http://www.17track.net/it ) per le spedizioni ordinarie cinesi, altrimenti Faryaa Tracking per Italy Express ( http://www.faryaa.com/user/index/package-refer/type/track )

Comunque dopo che parte dall'aeroporto il tracking non si aggiorna più sino a quando non arriva in Italia... questo perché credo che di fatto vengano fatti dai traspostatori dei bancali di corrispondenza/pacchi diretti ai vari paesi e quindi viene portato il bancale senza tracciare ogni singolo pacco di cui è composto. Infatt poi quando lo sballano in Italia il tracking riparte. Tieni presente che in media ci vuole almeno un mese di viaggio. Un mio pacco di metà novembre si è riaggiornato il tracking il 23/12 con l'arrivo in Italia.

paultherock
30-12-2017, 09:00
Non lo dico perché leggo articoli online...te lo dico perché a confronto con un s7 fa pena..... poi se vogliamo scrivere qualcosa...scrivoamo pure

Boh a me la camera del mi note 3 non pare per nulla scarsa....

Beh S7/S8 sono tra i migliori (anche se adesso ci sono concorrenti interessanti), mentre gli Xiaomi non sono mai stati tra i top. Magari camere buone, ma ottime è difficile. Certo è anche che se prendiamo come punto di riferimento le fotocamere top tutte le altre faranno schifo di conseguenza ;)

RobbyBtheOriginal
30-12-2017, 09:33
Io uso Track17 ( http://www.17track.net/it ) per le spedizioni ordinarie cinesi, altrimenti Faryaa Tracking per Italy Express ( http://www.faryaa.com/user/index/package-refer/type/track )

Comunque dopo che parte dall'aeroporto il tracking non si aggiorna più sino a quando non arriva in Italia... questo perché credo che di fatto vengano fatti dai traspostatori dei bancali di corrispondenza/pacchi diretti ai vari paesi e quindi viene portato il bancale senza tracciare ogni singolo pacco di cui è composto. Infatt poi quando lo sballano in Italia il tracking riparte. Tieni presente che in media ci vuole almeno un mese di viaggio. Un mio pacco di metà novembre si è riaggiornato il tracking il 23/12 con l'arrivo in Italia.
Un mese circa da quando sparisce dal tracking ed è in volo per l'Italia?

By Tapaparla®©

daniele.arca
30-12-2017, 14:33
ragazzi ma del Mi note 2 a 250 euro spedizione europa che ne pensate? ha solo 4 gb ram in confronto al note 3 ma il resto lo preferisco ( forse la fotocamera è pu scarsa)

paultherock
30-12-2017, 17:38
Un mese circa da quando sparisce dal tracking ed è in volo per l'Italia?

By Tapaparla®©

Dipende dalla spedizione.
Un Priority Italy di Gearbest è partito da HK il 21/12 è il tracking successivo è stato il 28/12 a Londra. E anche qui non avrò tracking sino a quando non lo prenderà in carico Bartolini in Italia perché dalla Gran Bretagna all'Italia viaggiano in pallet chiusi.
Una spedizione tracciata con posta raccomandata cinese invece è partita il 20/11 da Shenzen e il tracking successivo è stao il 23/12 al centro di scambio della posta internazionale a Milano, in mezzo il nulla. Ma questo è sempre stato così per tutte le raccomandate o poste tracciate che ho ricevuto dalla Cina.

Rem
30-12-2017, 18:45
Da qualche giorno ho un problema con i contatti del Redmi Note 4.
Premesso che ho su il dealer stock, in pratica succede che mi unisce a caso dei contatti presenti nella rubrica, e non trovo il modo di suddividerli.
La cosa è parecchio antipatica per le chiamate perse e per i sms, in questi casi vedo visualizzato un nome che, pur presente in rubrica, non centra nulla. (ho già fatto diverse figuraccie!).

capita anche a qualcun altro?

girinohar
30-12-2017, 21:20
Da qualche giorno ho un problema con i contatti del Redmi Note 4.
Premesso che ho su il dealer stock, in pratica succede che mi unisce a caso dei contatti presenti nella rubrica, e non trovo il modo di suddividerli.
La cosa è parecchio antipatica per le chiamate perse e per i sms, in questi casi vedo visualizzato un nome che, pur presente in rubrica, non centra nulla. (ho già fatto diverse figuraccie!).

capita anche a qualcun altro?Se cerchi con queste parole

Solutions for Mismatched Contacts: Contacts Corrector

dovresti trovare la soluzione nei primi risultati

Inviato dal mio Lenovo TB-8703F utilizzando Tapatalk

monster.fx
30-12-2017, 22:07
Ragazzi una domanda.

Ma il Mi6 ceramic, quindi 6/128,arriva con Rom global o no?

Paliamo da gearbest ita...

unnilennium
31-12-2017, 10:49
Se è la versione global arriva con la rom global e la presa europea, altrimenti arriva con la rom cinese, o peggio con una rom taroccata, e caricabatterie cinese cn adattatore europeo... Di solito però te lo scrivono global oppure International,

Rem
31-12-2017, 12:32
Se cerchi con queste parole

Solutions for Mismatched Contacts: Contacts Corrector

dovresti trovare la soluzione nei primi risultati

Inviato dal mio Lenovo TB-8703F utilizzando Tapatalk

Gentilissimo, grazie mille!!!
Ho risolto, con questo bug avevo tanti contatti inseriti a caso in altri contatti.

Un plauso anche a Xiaomi che continua a supportare i suoi terminali.

RobbyBtheOriginal
31-12-2017, 16:51
Dipende dalla spedizione.
Un Priority Italy di Gearbest è partito da HK il 21/12 è il tracking successivo è stato il 28/12 a Londra. E anche qui non avrò tracking sino a quando non lo prenderà in carico Bartolini in Italia perché dalla Gran Bretagna all'Italia viaggiano in pallet chiusi.
Una spedizione tracciata con posta raccomandata cinese invece è partita il 20/11 da Shenzen e il tracking successivo è stao il 23/12 al centro di scambio della posta internazionale a Milano, in mezzo il nulla. Ma questo è sempre stato così per tutte le raccomandate o poste tracciate che ho ricevuto dalla Cina.
Italy express quando ancora c'era..

By Tapaparla®©

girinohar
01-01-2018, 16:17
Ho installato amazon app store, ma non riesco ad installare nessuna app tramite esso.
Esiste qualche problema noto con la miui (io ho la 9) o android 7 in generale?

Ho abilitato "origini sconosciute" ovviamente.Se hai una miui.it, che dovrebbe essere la versione cinese purificata è tradotta, alcune amazon app non funzionano, perché non sono destinate al mercato cinese, se c'è la Global prova con quella, non so con la miui europea

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nones
01-01-2018, 17:07
Opzioni sviluppatore> Disabilita ottimizzazione MIUI.
Però forse dopo che installi quello che ti serve, ti conviene riattivarla.

HelpPlz
01-01-2018, 17:39
Domande da niubbo, tra qualche giorno mi arriverà (o almeno spero :D ) il Xiaomi Redmi 4x a13 Smartphone da 32 GB preso su amazon

Se voglio usarlo con una sola sim deve essere una microsim?
Mentre dove c'è lo spazio della nano sim si può mettere una microsd?

Appena arrivato per quanto tempo va caricato?

A parte la prima ricarica ci sono altri accorgimenti da prendere?

megthebest
01-01-2018, 17:46
Domande da niubbo, tra qualche giorno mi arriverà (o almeno spero :D ) il Xiaomi Redmi 4x a13 Smartphone da 32 GB preso su amazon

Se voglio usarlo con una sola sim deve essere un microsim?
mentre dove c'è lo spazio della nano sim si può mettere una microsd?

Appena arrivato per quanto tempo va caricato?

A parte la prima ricarica ci sono altri accorgimenti da prendere?

Sim Micro se ne usi solo una e vuoi usare la MicroSd.
Altrimenti, se la microSd non la usi, puoi mettere tranquillamente la Nano nel secondo slot (quello dove devi scegliere appunto tra nano e microsd).
https://i.ebayimg.com/images/g/NKcAAOSw9mpaJ62-/s-l300.jpg
Usalo appena arrivato, scaricalo fino al 20% e poi ricaricalo da spento al completo..
Nessun altro accorgimento, tranne quello di aggiornarlo prima via OTA e successivamente fare un ripristino dati di fabbrica prima di mettere account e app.
Se i servizi Xiaomi non ti interessano, ogni notifica che ti arriverà, o la togli o vai nella lista app e togli le notifiche a mano da tutte le app xiaomi..;)

alessio.91
01-01-2018, 17:59
Perché consigli un ripristino ai dati di fabbrica per un nuovo cellulare?

emmedi
01-01-2018, 18:04
Mi accodo perché è in arrivo anche quello per mia madre.
Come rom la global stable va bene? Non vorrei prenderlo in mano ogni settimana per aggiornarlo...

HelpPlz
01-01-2018, 18:11
Nessun altro accorgimento, tranne quello di aggiornarlo prima via OTA e successivamente fare un ripristino dati di fabbrica prima di mettere account e app.
Se i servizi Xiaomi non ti interessano, ogni notifica che ti arriverà, o la togli o vai nella lista app e togli le notifiche a mano da tutte le app xiaomi..;)

ok il resto, questa parte invece non mi è molto chiara.
Cmq aggiungo (non so se cambi qualcosa) che comprerò una nuova microsim per questo smartphone.

megthebest
01-01-2018, 20:03
Perché consigli un ripristino ai dati di fabbrica per un nuovo cellulare?Ogni aggiornamento OTA, soprattutto se come penso nel caso di passaggio della global da andorid 6 a 7, porta residui e possibilità di problemi minori, ecco perché, visto che è nuovo, rifare un ripristino non fa male, anzi.. Mi accodo perché è in arrivo anche quello per mia madre.
Come rom la global stable va bene? Non vorrei prenderlo in mano ogni settimana per aggiornarlo...Si che va bene, se non sei uno smanettone e hai dimistichezza fin tools e sblocco boot+modding.... Io ad esempio non ce la farei a stare senza root su tutti i dispositivi che tengo.. ok il resto, questa parte invece non mi è molto chiara.
Cmq aggiungo (non so se cambi qualcosa) che comprerò una nuova microsim per questo smartphone.Vedi sopra ;)

Buon Anno a tutti

V3G3TH
02-01-2018, 09:34
Non lo dico perché leggo articoli online...te lo dico perché a confronto con un s7 fa pena..... poi se vogliamo scrivere qualcosa...scrivoamo pure

in crociera con una persona che aveva l s8....
con media e poca luce le differenze sono minime e forse...e ripeto forse la si nota di piu se ci metti le mani nelle impostazioni...cosa che pochi sanno fare

per il resto il note 3 fa foto mooooolto buone....guardatevi la rece del galeazzi

unnilennium
02-01-2018, 10:19
in crociera con una persona che aveva l s8....
con media e poca luce le differenze sono minime e forse...e ripeto forse la si nota di piu se ci metti le mani nelle impostazioni...cosa che pochi sanno fare

per il resto il note 3 fa foto mooooolto buone....guardatevi la rece del galeazziCredo che le differenze siano sicuramente evidenti guardando le foto su PC, da telefono la differenza percepita e minore, ovvio che s7 o s8 essendo top di gamma assoluti hanno e avevano il meglio della tecnologia insieme al meglio del software, mentre xiaomi neanche coi suoi top di gamma arriva così in alto, si avvicina sempre ma manca sempre qualcosa, di solito lato software, ma in ogni caso parliamo di un terminale che costa la metà di un s8 e comunque meno di un s7, quindi le chiacchere stanno a zero, per quello che paghi fa Delle foto eccellenti, e rispetto al mi note 2 e la caratteristica che è migliorata di più

marcoesse
02-01-2018, 10:28
che ne dite del nuovo Rdn5 ?
mi sembra ben bilanciato e se fosse a 220,00
direi anche un buon prezzo di partenza.
https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/xiaomi-redmi-note-5-fase-test-snapdragon-632-4-gb-ram-535479/

unnilennium
02-01-2018, 10:43
che ne dite del nuovo Rdn5 ?
mi sembra ben bilanciato e se fosse a 220,00
direi anche un buon prezzo di partenza.
https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/xiaomi-redmi-note-5-fase-test-snapdragon-632-4-gb-ram-535479/Tutto fumo x ora, visto che ancora sono indiscrezioni. Finché non esce non mi pronuncio... Al momento hanno i processori nuovi solo su mi 6 e mi note 3, e sui base e medio gamma hanno conservato i vecchi, l'unica certezza è il fattore di forma dello schermo, ormai sarà sicuramente 18:9 per il resto c'è tempo, e il vecchio rn4 è ancora un best buy