View Full Version : [Thread Ufficiale] Xiaomi/MIUI
marcoesse
31-01-2018, 19:41
Leggermente OT, prova a guardare le offerte su Banggood perchè nell'ultimo periodo Gearbest è diventata lunga come tempi di spedizione.
ok grazie vediamo cmq non è urgentissimo;)
Oppure controlla le offerte in siti come Grossoshop :)
fatto un giretto veloce ma sembra che non abbiano ancora il global;)
Si trova così bene con il 925 in merito alle foto ? il mio è aggiornato all'ultima release di W10Mobile, però utilizzo principalmente il 650 anche perché il 925 mi pecca un po in ricezione.
ehhh si ma siamo con WP8.1 adesso è muletto ma il suo ha sempre fatto ottime foto, senza impostazioni particolari diciamo classico "punta e scatta" faccio fatica io, col 950XL, a farle "uguali"
Di Xiaomi tengo d'occhio il Redmi 5 Plus 3/32 per contenere le spese :)
assicurati che sia la Global con banda 20 (che se anche non serve meglio che ci sia...)
L' A1 l'ho visto dal vivo (fatto prendere per un parente) e non mi ha entusiasmato l' Android Stock.
questa è un'ottima info per me', visto che non ho mai visto una Rom di A.Stock
mentre, a me', la MiUi piace, adesso con ultimo aggiornamento c'è swipe a sinistra, dove puoi mettere 8 scorciatoie rapide e visualizzi il calendario ;)
tecno789
31-01-2018, 20:13
Ho avuto un consumo sproporzionato di dati mobile, ho finito l'unico GB in 10 giorni quando solitamente non lo finivo in 30.
Si può vedere chi mi ha consumato il traffico negli ultimi giorni?Si devi andare in utilizzo dati - > statistiche sull'utilizzo dati
fatto un giretto veloce ma sembra che non abbiano ancora il global;)
Su Groososhop al momento hanno solamente il modello nero 3/32 a 169 euro.
:)
domthewizard
31-01-2018, 21:56
Il note 5, apparentemente, cambia strutturalmente solo nel soc (snap630 al posto del 625). Un paio di settimane fa il 5 plus lo davano su aliexpress a meno di 120€ se non sbaglio 4/64, quindi imho se si trova quel taglio sui 140€ conviene prenderlo al volo
Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
marcoesse
31-01-2018, 22:14
Il note 5, apparentemente, cambia strutturalmente solo nel soc (snap630 al posto del 625). Un paio di settimane fa il 5 plus lo davano su aliexpress a meno di 120€ se non sbaglio 4/64, quindi imho se si trova quel taglio sui 140€ conviene prenderlo al volo
Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando TapatalkGrazie, adesso il 4/64 è a 177 solo che, non capisco, se questo su alli, ha la banda 20 (noi abbiamo wind)
3G WCDMA B1/B2/B5/B8;TD-SCDMA B34/B39;CDMA 2000 BC0
4G FDD-LTE B1/B3/B5/B7/B8;TDD-LTE B34/B38/B39/B40/B41
di là scrivono così:
FDD-LTE Band 1/3/4/5/7/8/20
TDD-LTE Band 38/40
by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)
quella versione non ha la banda 20, per averla deve essere specificato B20
Si devi andare in utilizzo dati - > statistiche sull'utilizzo dati
scusate ma non trovo l'utilizzo dati e le statistiche, sotto cosa stanno?
impostazioni/....
Ho redmi note 4x originale, miui global 9.0
morellik
01-02-2018, 09:51
Collegando il mio Mi Max 2 alla macchina via bluetooth posso gestire le chiamate ma non la musica. Se faccio partire la musica dal telefono, la sento attraverso le casse della macchina.
E' un problema di qualche setting del telefono o proprio non c'e' verso di gestire la musica col sistema installato sulla macchina? Qualcuno ci riesce?
impostazioni/....
Ho redmi note 4x originale, miui global 9.0
sul Mi 5 con Global Developer vai su l'app 'Sicurezza' della miui e poi scorri in basso e scegli 'Utilizzo dei dati'
paultherock
01-02-2018, 10:30
Collegando il mio Mi Max 2 alla macchina via bluetooth posso gestire le chiamate ma non la musica. Se faccio partire la musica dal telefono, la sento attraverso le casse della macchina.
E' un problema di qualche setting del telefono o proprio non c'e' verso di gestire la musica col sistema installato sulla macchina? Qualcuno ci riesce?
Mi sa che non c'è una risposta univoca... nel senso che dipende anche tanto dal sistema della macchina (proprietario, Android Car, mirror link, etc.).
tecno789
01-02-2018, 10:32
impostazioni/....
Ho redmi note 4x originale, miui global 9.0App sicurezza - > utilizzo dati in basso
morellik
01-02-2018, 10:37
Mi sa che non c'è una risposta univoca... nel senso che dipende anche tanto dal sistema della macchina (proprietario, Android Car, mirror link, etc.).
Ho capito, pensavo che usando il bluetooth fosse standardizzato tutto il sistema di trasferimento dati. Quindi se non vedo la musica non ci posso fare niente.:(
Parnas72
01-02-2018, 11:52
Sull'autoradio dovresti avere la possibilità di selezionare il canale AUX, che dovrebbe prevedere tutte le possibili fonti esterne supportate (chiavetta USB, ingresso line-in, dispositivo bluetooth). Così è sulla mia auto quanto meno.
marcoesse
01-02-2018, 12:21
quella versione non ha la banda 20, per averla deve essere specificato B20
Preso! ordinato adesso!:) su GB
vediamo quanto ci mette ad arrivare Italy Express
ho fatto anche assicurazione (circa 4 euro)
Xiaomi Redmi 5 Plus 4G Phablet Global Version Color:BLACK
Feb 01, 2018 06:11:35 AM
Shipping method: Italy priority mail
Total: €187.83
TheDarkAngel
01-02-2018, 12:23
Preso anch'io il 3gb plus nero a 137€, per chi lo userà non servirà un gb in più ram, hanno veramente un prezzone.
morellik
01-02-2018, 13:24
Sull'autoradio dovresti avere la possibilità di selezionare il canale AUX, che dovrebbe prevedere tutte le possibili fonti esterne supportate (chiavetta USB, ingresso line-in, dispositivo bluetooth). Così è sulla mia auto quanto meno.
Sulla mia seleziono direttamente la fonte telefono e mi appare MP3 Player ma non succede niente di piu'. Dalle impostazioni dell'autoradio posso impostare se vedere i folder o direttamente le canzoni, ma non succede niente comunque.
domthewizard
01-02-2018, 15:36
visto che si parla di android auto chiedo aiuto a voi: ho preso uno shield k1 come sostituto dell'autoradio però è abbastanza seccante dover passare sempe la musica sulla microsd o dover utilizzare l'hotspot wifi col cellulare per il navigatore, e non poter avere ad esempio le notifiche di whatsapp o delle chiamate stesso sul tablet. non esiste un modo per far si che il tablet e il mi max 2 condividano non dico lo stesso display (quello lo so che è impossibile da fare se acquistare qualcosa per il mirroring) ma almeno le stesse funzioni base come se il tablet fosse una "comune" autoradio android car di serie come si vede in tv? :D
Trovato. Certo che potevano mettere un bel link nelle impostazioni invece di usare un app sicurezza a parte, che manco sapevo della sua esistenza :stordita:
Ma i contatori di tutte le app sono a zero, anche vedendo ultimo mese.
E' normale? Se non inserisco un piano ( esempio ho messo adesso 999mb con scadenza il 20 ) i contatori dati mobile non funzionano? Sembra strano.
ma sta banda 20 è cosi importante averla?
a me piaceva il mi note 3
TheDarkAngel
02-02-2018, 16:53
ma sta banda 20 è cosi importante averla?
a me piaceva il mi note 3
Dipende da quanto si spende, la cosa buffa è che su i terminali entry level c'è sempre, su i mid-high no e sul terminale di super punta si. :asd:
Personalmente nel passaggio mi5 -> mate10pro la linea è diventata un'altra cosa, sia con wind che con tim
Dipende da quanto si spende, la cosa buffa è che su i terminali entry level c'è sempre, su i mid-high no e sul terminale di super punta si. :asd:
Personalmente nel passaggio mi5 -> mate10pro la linea è diventata un'altra cosa, sia con wind che con tim
:D vero....
ma cosa comporta non averla?
:D vero....
ma cosa comporta non averla?
Comporta che SOLO con il 4G una delle bande usate per essere trasmesso dai gestori e manco da tutti il tuo telefono non la riceve e se ti capita che non sia disponibile o meglio non la ricevi sulle alte ( e altre ) frequenze il telefono va "solo" in HSPA+.
Io il 4G lo ho sempre disattivato....fai tu...
Comporta che SOLO con il 4G una delle bande usate per essere trasmesso dai gestori e manco da tutti il tuo telefono non la riceve e se ti capita che non sia disponibile o meglio non la ricevi sulle alte ( e altre ) frequenze il telefono va "solo" in HSPA+
non è banale come cosa.....
insomma, vai in 3g che ti da velocità superiori ad una adsl casalinga :)
insomma, vai in 3g che ti da velocità superiori ad una adsl casalinga :)
io sono sempre fisso in 4g nel mio iphone 5s :D...
non so vorrei cambiare il 5s perchè la batteria inizia a dare problemi e non ne vale la pena spendere soldi per cambiare la batteria. Inoltre lo schermo è piccoletto vorrei qualcosa di più moderno/grande senza spendere una fucilata e gli xiaomi non sembrano affatto male. Mi garbava il mi note3 e il mi max 2. che ne pensate?
TheDarkAngel
02-02-2018, 17:08
io sono sempre fisso in 4g nel mio iphone 5s :D...
non so vorrei cambiare il 5s perchè la batteria inizia a dare problemi e non ne vale la pena spendere soldi per cambiare la batteria. Inoltre lo schermo è piccoletto vorrei qualcosa di più moderno/grande senza spendere una fucilata e gli xiaomi non sembrano affatto male. Mi garbava il mi note3 e il mi max 2. che ne pensate?
redmi 5 plus 4/64 b20 global, non prenderei più un terminale senza connettività completa nel 2018 sia come bande che come aggregazione bande.
redmi 5 plus 4/64 b20 global, non prenderei più un terminale senza connettività completa nel 2018 sia come bande che come aggregazione bande.
per aggregazione bande che intendi? inoltre nell'ottica 4 GB non sono pochi di ram?
TheDarkAngel
02-02-2018, 17:18
per aggregazione bande che intendi? inoltre nell'ottica 4 GB non sono pochi di ram?
La capacità di unire più bande 4G ed avere una maggiore bandwidth complessiva (carrier aggregation - 4G - fino a 300mbit)
4GB sono perfetti per l'utente avanzato, 6 od 8GB per quanto li abbia pure io, sono marketing :p
Il 4G a 800Mhz che sarebbe la banda 20 va praticamente uguale al 3g....
TheDarkAngel
02-02-2018, 17:49
Il 4G a 800Mhz che sarebbe la banda 20 va praticamente uguale al 3g....Sempre ad esagerare, la b20 offre comunque 75mbit e ping ben più bassi, non è la stessa cosa.
Redmi 4x: dopo l'ultimo update stabile (9.2.3.0) il sensore di impronte sembra non andare più. Ho provato a eliminare e reinserire le impronte più volte, ma durante lo sblocco non riesce a riconoscerle. Dato che di recente mi è caduto a terra, volevo chiedervi se a qualcuno è capitata la stessa cosa dopo l'update o se il problema può essere sorto in seguito alla caduta.
tecno789
03-02-2018, 08:12
La capacità di unire più bande 4G ed avere una maggiore bandwidth complessiva (carrier aggregation - 4G - fino a 300mbit)
4GB sono perfetti per l'utente avanzato, 6 od 8GB per quanto li abbia pure io, sono marketing :pDa quale caratteristica capisci se aggregano o no? Comunque secondo me la b20 puoi anche non sentire di non averla in alcuni luoghi dove il 4g ha una buona copertura, tutto dipende da quello.
marcoesse
03-02-2018, 09:53
Redmi 4x: dopo l'ultimo update stabile (9.2.3.0) il sensore di impronte sembra non andare più. Ho provato a eliminare e reinserire le impronte più volte, ma durante lo sblocco non riesce a riconoscerle. Dato che di recente mi è caduto a terra, volevo chiedervi se a qualcuno è capitata la stessa cosa dopo l'update o se il problema può essere sorto in seguito alla caduta.su rdn4 non noto differenze ;)
Redmi 4x: dopo l'ultimo update stabile (9.2.3.0) il sensore di impronte sembra non andare più. Ho provato a eliminare e reinserire le impronte più volte, ma durante lo sblocco non riesce a riconoscerle. Dato che di recente mi è caduto a terra, volevo chiedervi se a qualcuno è capitata la stessa cosa dopo l'update o se il problema può essere sorto in seguito alla caduta.
Lo ha mio padre, il lettore funziona
Restando in tema banda 20
Avrei una domanda/ dubbio. Avendo provato per qualche mese operatore 3 che non ha proprio copertura lte su questa banda( o comunque sia allora non la usava) ma nella mia zona andava cmq praticamente sempre in 4g (a volte anche piu veloce di tim), se io prendessi un cellulare senza banda 800mhz ma questa volta usando tim e voda, come regola non dovrei avere problemi,poichè le bande 2600 e 1800 sono ben sfruttate nella mia zona...correggetemi se sbaglio
vittorio130881
03-02-2018, 10:50
Restando in tema banda 20
Avrei una domanda/ dubbio. Avendo provato per qualche mese operatore 3 che non ha proprio copertura lte su questa banda( o comunque sia allora non la usava) ma nella mia zona andava cmq praticamente sempre in 4g (a volte anche piu veloce di tim), se io prendessi un cellulare senza banda 800mhz ma questa volta usando tim e voda, come regola non dovrei avere problemi,poichè le bande 2600 e 1800 sono ben sfruttate nella mia zona...correggetemi se sbaglioSi ma con la fusione , non subito ovviamente, ora tre appoggia anche sulla 800. Testato ieri a roma
Inviato dal mio STONEXONE utilizzando Tapatalk
TheDarkAngel
03-02-2018, 10:54
Da quale caratteristica capisci se aggregano o no? Comunque secondo me la b20 puoi anche non sentire di non averla in alcuni luoghi dove il 4g ha una buona copertura, tutto dipende da quello.
In genere dalla categoria (cat) del modem LTE implementato, tuttavia di recente con l'uscita dell'honor v10 pare che non abbia la CA per le bande europee nonostante le supporti tutte. Purtroppo non riesco a capire in base a cosa sia stato affermato e da che cosa lo si riesca a capire, i dati tecnici del kirin 970 e del relativo modem, sono uguali al mate 10 pro :boh:
Io usavo tre quando si appoggiava a tim su gsm o roaming...
Da quanto tempo ufficialmente c'è stata questa fusione?
TheDarkAngel
03-02-2018, 10:55
Io usavo tre quando si appoggiava a tim su gsm o roaming...
Da quando tempo ufficialmente c'è stata questa fusione?
Dall'agosto dell'anno scorso la 3 viaggia solo su rete wind e da inizio anno stanno iniziando l'upgrade e il rinnovo della rete wind perchè adesso si viaggia a velocità davvero ridicole con sopra gli utenti 3.
Ok no io fino a 6 mesi ero 3....quindi si poggiava già su rete wind. Quindi quando andavo in 4g su quale banda stavo?
TheDarkAngel
03-02-2018, 11:01
Ok no io fino a 6 mesi ero 3....quindi si poggiava già su rete wind. Quindi quando andavo in 4g su quale banda stavo?
Solo quelle wind, in pratica b20 ovunque che non fosse centro città.
No scusami....ma in wind si poggiava solo la rete gsm e roaming. La 3 aveva le sue bande LTE
PS
Telecom Italia: 800 MHz, 1800 MHz, 2600 MHz;
Vodafone Italia: 800 MHz, 1800 MHz, 2600 MHz;
Wind Telecomunicazioni: 800 MHz, 2600 MHz;
H3G (3 Italia): 1800 MHz, 2600 MHz.
Quindi quando ero in LTE con la 3 mi poggiavo o su 1800 o 2600
Sbaglio?
TheDarkAngel
03-02-2018, 11:09
No scusami....ma in wind si poggiava solo la rete gsm e roaming. La 3 aveva le sue bande LTE
E' chiaro che 3 aveva le sue bande, il problema è nato tutto con la fusione dei due operatori, io ero lato wind e non direttamente 3 ma puoi spulciare qualsiasi forum per vedere come la rete wind fosse diventata preferenziale nell'aggancio ripetitore.
I terminali adesso mostrano sempre rete 3 anche se agganciati a ripetitori wind, appunto per le lamentele degli utenti, ma di fatto la situazione è così.
Ho editato sopra, quindi 6 mesi fa con 3 su cosa mi poggiavo
Non ci sto capendo nulla:muro:
TheDarkAngel
03-02-2018, 11:15
Ho editato sopra, quindi 6 mesi fa con 3 su cosa mi poggiavo
Non ci sto capendo nulla:muro:
Dipende anche da dove vivevi, il processo è avvenuto a zone :p Ufficalmente dovrebbe essere terminato il 31 agosto.
Cioe sta 3 non trova pace, avevo risolto sennò....vai a capirlo adesso
TheDarkAngel
03-02-2018, 11:18
Cioe sta 3 non trova pace, avevo risolto sennò....vai a capirlo adesso
Wind3 ha anche venduto delle frequenze a iliad, quindi la situazione pre e post fusione non è nemmeno uguale.
domthewizard
03-02-2018, 11:23
3 si appoggia sulle reti wind per quanto riguarda il roaming, ma per il 4g è wind ad esser passata sulle reti 3 in quanto wind aveva la b20 (almeno sulla maggior parte del territorio) e causava il problema del 4g sugli smartphone cinesi. ora wind ha liberato (o sta liberando) la frequenza 800 o b20 che dir si voglia per passarla ad iliad. 3 ha sempre avuto le reti proprietarie sia per quanto riguarda il 3g che per il 4g, ora stanno unificando appunto per liberare la b20 ma per quanto ne so è un vantaggio più per wind che per 3
o almeno questo è quello che so io :D
marcoesse
03-02-2018, 11:24
porc pupattola oggi è in offerta GB sc.9% a 166,65 :(
che prezzaccio!!! vabbe' 20,00 euro "buttati" :fagiano:
(io e mia moglie siamo Wind ;) )
TheDarkAngel
03-02-2018, 11:49
3 si appoggia sulle reti wind per quanto riguarda il roaming, ma per il 4g è wind ad esser passata sulle reti 3 in quanto wind aveva la b20 (almeno sulla maggior parte del territorio) e causava il problema del 4g sugli smartphone cinesi. ora wind ha liberato (o sta liberando) la frequenza 800 o b20 che dir si voglia per passarla ad iliad. 3 ha sempre avuto le reti proprietarie sia per quanto riguarda il 3g che per il 4g, ora stanno unificando appunto per liberare la b20 ma per quanto ne so è un vantaggio più per wind che per 3
o almeno questo è quello che so io :D
No, è un bagno di sangue, non c'è vincitore:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1152721
un'amica che lavora per 3 mi ha detto -dopo la fusione- che la rete è peggiorata.
E certo ma sai quanti clienti hanno perso sti qua? ma passano tutti a tim o vodafone...io infatti ora che ricordo, con la sim 3 che dicevo,ritornai subito a tim anche per i continui problemi di connessione, giusto 1 settimana non ho aspettato oltre...
E vi dirò... qualche giorno prima feci una ricarica di 5 euro con paypal, non so cosa sia successo, ma alla fine questo credito appena caricato sulla sim tipo in 5 minuti non me li ritrovo piu.. (non c'era nulla da rinnovare e avevo tutti i blocchi abbonamenti e ads possibili), infatti nelle info delle spese,dall'app , non risultava nulla neanche dopo 48h.
Ho contattato l'assistenza3 per l'accaduto e mi rispondono solo che la ricarica gli risultava accreditata sulio numero, nient altro da dire...GRAZIE
Gli dico ok benissimo,ma io faccio portabilità a tim. E così ho fatto. E non solo, gli ho fatto pure fatto contestazione paypal. In 2 giorni pp, senza neanche troppo indagare vista la modica cifra, mi rimborsa 😂
Ovviamente non l'ho fatto neanche per i 5 euro figuriamoci...ma proprio per la presa per il C! Dopo i problemi di linea ti pigli pure i soldi? Cioe 13 anni tra tim e voda mai scomparso credito..
Io uso Vodafone per lavoro e TIM su quello personale. Devo dire che non ho mai problemi di rete con nessuno dei due. In verità anche con 3 (prima di passare a TIM esclusivamente per vantaggio economico) non avevo grossi problemi, sebbene non fosse tutto liscio come lo è ora.
Buongiorno a tutti. Scusate...
ho un Redmi 3 PRO che fino a stamattina andava bene, poi ho fatto l'aggiornamento settiminale del MIUI (tra l'altro un paio di cosette stupidissime) e il telefono è diventato una merda! E' successo anche a qualcun altro? Sul web non trovo niente al riguardo....
vittorio130881
03-02-2018, 17:31
Ragazzi per chi sta decidendo se passare a Wind tre ..... Abbiate pazienza. Per qualche mese faranno unione celle. A tendere avremo la situazione nella foto.
Io posso dire che a Roma dove sta avvenendo la fusione da qualche mese ( dopo Trieste completata) la situazione con Wind è un altro mondo rispetto a anni fa. Innanzitutto velocità molto più alte e soprattutto Wind comincia a prendere anche le altre frequenze LTE che prima non aveva ( prima agganciava solo la 800 banda 20). Per dire ciò ho scaricato un app che ti dice che banda si sta usando. Network Cell info lite. Posso dire con certezza che a Roma ora Wind in LTE usa tutte le bande non solo la 800 all' EUR. Zona mia Roma nord ancora solo 800https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180203/ab3015c1acc325222b30e161f53a954c.jpg
Ah sembra ottima qst app
Ma non esiste un modo per forzare e verificare l'aggancio su banda 1800 o 2600 ?
Edit
No credo che io abbia detto una cavolata, in una determinata zona non credo che prendano tutte le bande lte,anche se l'operatore è tim o voda,ma solo una delle tre....
Ragazzi ...
Scusa ma mi e' caduto l'occhio sul fondo del post, hai stonex one? :eek: Perché questo masochismo? :D
TheDarkAngel
03-02-2018, 21:42
Ah sembra ottima qst app
Ma non esiste un modo per forzare e verificare l'aggancio su banda 1800 o 2600 ?
Edit
No credo che io abbia detto una cavolata, in una determinata zona non credo che prendano tutte le bande lte,anche se l'operatore è tim o voda,ma solo una delle tre....Le bande vengono aggregate se il dispositivo supporta il CA da qui i 225mbit o i 300mbit dell'lte
vittorio130881
03-02-2018, 21:54
Scusa ma mi e' caduto l'occhio sul fondo del post, hai stonex one? :eek: Perché questo masochismo? :DHahaha
Il g6 è in assistenza ahhahaha
NforceRaid
04-02-2018, 07:43
Una domanda a chi ha il Mi Mix2, è già arrivata la stabile di Oreo e lato batteria come va?
In teoria su Oreo dicevano che portava una nuova gestione/ottimizzazione della battera e che sarebbe durata di più, ma non mi sembra sia accaduto su altri cellulari (OnePlus3 - Xiaomi MiA1) dove è già arrivata.
ciao :cool:
unnilennium
04-02-2018, 11:04
Diciamo che appena uscito la stabilità fa schifo, mentre lato batteria tra nougat e Oreo cambia poco, che vuol dire anche nessun miglioramento purtroppo
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
TheDarkAngel
04-02-2018, 11:24
Una domanda a chi ha il Mi Mix2, è già arrivata la stabile di Oreo e lato batteria come va?
In teoria su Oreo dicevano che portava una nuova gestione/ottimizzazione della battera e che sarebbe durata di più, ma non mi sembra sia accaduto su altri cellulari (OnePlus3 - Xiaomi MiA1) dove è già arrivata.
ciao :cool:
E' da nougat che i consumi sono piatti in standby su android stock, se un terminale consuma troppo ormai è tutta colpa del suo sviluppo.
NforceRaid
04-02-2018, 12:45
Diciamo che appena uscito la stabilità fa schifo, mentre lato batteria tra nougat e Oreo cambia poco, che vuol dire anche nessun miglioramento purtroppo
E' da nougat che i consumi sono piatti in standby su android stock, se un terminale consuma troppo ormai è tutta colpa del suo sviluppo.
Quindi da Nugart a Oreo nessuna buona news lato consumi, nella migliore delle ipotesi rimane uguale.
Grazie ;)
Scusate se insisto... ho il Redmi 3 da più di un anno, ho sempre fatto gli aggiornamenti settimanali della MIUI e mai avuto problemi, ma non mi ero mai accorto, e non avrei mai pensato, che ti proponesse versioni beta dev....
Sabato come sempre ho fatto l'aggiornamento proposto che adesso vedo era questo:
MIUI 9 Global 8.2.1 (beta)
.... il telefono è diventato INUTILIZZABILE!
C'è un modo per mettere una versione stabile normale senza fare una di quelle procedere lunghe e complicatissime?!? (sono ignorante in materia e sono sicuro che farei grossi danni)
megthebest
04-02-2018, 13:43
Scusate se insisto... ho il Redmi 3 da più di un anno, ho sempre fatto gli aggiornamenti settimanali della MIUI e mai avuto problemi, ma non mi ero mai accorto, e non avrei mai pensato, che ti proponesse versioni beta dev....
Sabato come sempre ho fatto l'aggiornamento proposto che adesso vedo era questo:
MIUI 9 Global 8.2.1 (beta)
.... il telefono è diventato INUTILIZZABILE!
C'è un modo per mettere una versione stabile normale senza fare una di quelle procedere lunghe e complicatissime?!? (sono ignorante in materia e sono sicuro che farei grossi danni)Rimetti la precedente global beta della settimana scorsa tramite updater del telefono, scaricandola sul sito en.miui.com
Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Rimetti la precedente global beta della settimana scorsa tramite updater del telefono, scaricandola sul sito en.miui.com
Mi puoi dare il link preciso della versione che devo scaricare e spiegarmi come si fa a installarla tramite updater perfavore? Grazie
Andrebbe bene la prima di questo link?
http://en.miui.com/getrom.php?r=298&m=yes&app=false
http://en.miui.com/getrom.php?r=298&m=yes&app=false
tu sei sul ramo Developer da quanto hai scritto
non puoi passare al ramo Stable tramite updater ma solo via Fastboot
tu sei sul ramo Developer da quanto hai scritto
non puoi passare al ramo Stable tramite updater ma solo via Fastboot
scusate ma non so cosa significa....
megthebest
04-02-2018, 14:14
http://en.miui.com/getrom.php?r=298&m=yes&app=falseNo, ti serve la sviluppatore, questa è della scorsa settimana :
http://bigota.d.miui.com/8.1.25/miui_HM3Global_8.1.25_a1ec99dac4_5.1.zip
OK. dopo che l'ho scaricato immagino che debba fare impostazioni/info sul telefono/aggiornamento del sistema/scegli il pacchetto d'aggiornamento, giusto?
E poi basta che lo seleziono? O lo devo prima estrarre visto che è zippato?
Ultima cosa: si perdono dati?
Grazie
red.hell
04-02-2018, 16:15
Ho un problema con il GPS, non va più, lo stato mi risulta attivo ma i vari programmi non lo rilevano. Ho provato ad installare anche GPS test ma non aggancia nessun satellite.
C'è qualche prova ulteriore che posso fare?
Grazie
Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
megthebest
04-02-2018, 17:43
OK. dopo che l'ho scaricato immagino che debba fare impostazioni/info sul telefono/aggiornamento del sistema/scegli il pacchetto d'aggiornamento, giusto?
E poi basta che lo seleziono? O lo devo prima estrarre visto che è zippato?
Ultima cosa: si perdono dati?
GrazieLascialo zippato, non serve, lo dai in pasto all'updater. Non si perdono i dati.
Lascialo zippato, non serve, lo dai in pasto all'updater. Non si perdono i dati.
Ha funzionato, ho adesso installata la versione precedente ... MA... il telefono continua ad avere problemi. E' stranissimo, fino all'altroieri andava bene, poi, sabato mattina, fatto l'aggiornamento ha cominciato ad essere inutilizzabile, e anche adesso che quest'aggiornamento l'ho tolto continua ad esserlo.
Per la cronaca (e magari è una cosa che può interessare a parecchi): visto che è ancora in garanzia, ho pensato: lo rimando e poi che lo sistemassero loro. Dato che l'avevo acquistato tramite Amazon (DIO TI RINGRAZIO) ho chiamato per chiedere come potevo fare per mandarlo in assistenza alla Xiaomi. Risposta (DIO GRAZIE CHE HAI INVENTATO AMAZON): se vuole rispondiamo noi come venditori del prodotto in garanzia, facciamo il reso e la rimborsiamo completamente.
CIAONE
contenitore21
05-02-2018, 06:56
redmi3: l'app amazon da un po non funziona, e ho letto lo stesso in rete da altri xiaomisti. Sapete nulla?
Grazie
contenitore21
05-02-2018, 08:26
Se intendi l'amazon store.
Provato e funziona, ma è una grande rottura di scatoleSi Amazon store
Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
vittorio130881
05-02-2018, 08:56
Ragazzi volevo dirvi che ho preso il redmi 5 a mia zia. Molto soddisfatto. Su grossoshop. Veramente ottimo processore. Mai un rallentamento. Fotocamera migliore rispetto al redmi note 4 con autofocus più rapido e preciso. Senza banda 20 ma a Roma per lei va bene con TIM. Rom global perfetta funziona anche Google assistente rispetto al note 4 in mio possesso ( sul note 4 non si sente audio dell' assistente). Probabilmente vendo il mio LG g6 è mi faccio il 5 plus con plusvalenza
contenitore21
05-02-2018, 11:09
Se intendi l'amazon store.
Provato e funziona, ma è una grande rottura di scatole
ma non ho capito se
Opzioni sviluppatore> Disabilita ottimizzazione MIUI.
Però forse dopo che installi quello che ti serve, ti conviene riattivarla.
è un suggerimento per far rifunzionare l'app amazon
contenitore21
05-02-2018, 11:24
Si certo. :)
non la trovo nelle opzioni sviluppatore, forse perchè ho una miui vecchia e farlocca. L'unica cosa che ci somiglia è ottimzzazione memoria. l'ho messa a off, ma non è cambiato nulla
ritpetit
05-02-2018, 11:29
non la trovo nelle opzioni sviluppatore, forse perchè ho una miui vecchia e farlocca. L'unica cosa che ci somiglia è ottimzzazione memoria. l'ho messa a off, ma non è cambiato nulla
Allora è molto meglio che metti una miui aggiornata e non farlocca, e non certo solo per l'app Amazon
contenitore21
05-02-2018, 11:30
Allora è molto meglio che metti una miui aggiornata e non farlocca, e non certo solo per l'app Amazon
sì, senz'altro, ma nel frattempo qualche suggerimento per farla funzionare come ha sempre fatto da 2 anni ad ora? grazie
chargundam
05-02-2018, 11:53
Raga ma la mancanza della banda 20, per me che sono vodafone è un problema? Perché se così non fosse mi prendo un mi6
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
gd350turbo
05-02-2018, 12:51
In linea di massima no...
Poi dipende dalle tue esigenze e dalla situazione dove vivi...
Io sia al lavoro sia a casa sono a 1800 MHz, è in viaggio spesso ho visto anche il 4G+, ma non ho notato differenze.
paultherock
05-02-2018, 13:08
Raga ma la mancanza della banda 20, per me che sono vodafone è un problema? Perché se così non fosse mi prendo un mi6
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dipende in che zona vivi. Io ho Vodafone ed un Mi5, senza banda 20 quindi, e non ho alcun problema nel senso che sono praticamente sempre coperto dalle altre bande sul 4G ed eventualmente negli unici posti dove non arriva c'è comunque un 3G molto veloce. Per completezza io mi sposto tra Varese e Milano.
Ciao ragazzi, ho sperimentato l'installazione della "google camera" su uno xiaomi redmi note 4.
Ho seguito i tutorial, e ho aggiunto una stringa alla build.prop.
Ho notato però che se faccio foto con HDR attivo con la fotocamera stock ora questa si blocca, mentre senza HDR funziona perfettamente, tutto questo anche togliendo la stringa.
Sapete dirmi il motivo?:help: :confused:
Grazie mille.
tecno789
05-02-2018, 14:18
Ragazzi ma è vero che il mi 5 con Android stock farebbe più ore di schermo e cioè fa durare di più la batteria?
Vorrei prendermi uno xiaomi ma sono indeciso quale prendere, uso molto internet ma non gioco, preferisco una buona autonomia viaggio molto in treno e che abbia una buona ricezione........possiedo un s6+
megthebest
05-02-2018, 16:24
Vorrei prendermi uno xiaomi ma sono indeciso quale prendere, uso molto internet ma non gioco, preferisco una buona autonomia viaggio molto in treno e che abbia una buona ricezione........possiedo un s6+
Redmi Note 4 Global B20 4+64Gb o il nuovo Redmi 5 Plus Global B20 se ti piacciono i telecomandi 18:9.
200€ circa per uno dei due ed avrai autonomia e prestazioni ottime..
Non ti apsettare le foto di S6+ .. quello è certo
marcoesse
05-02-2018, 17:59
..o il nuovo Redmi 5 Plus Global B20 se ti piacciono i telecomandi 18:9.
200€.....
GB sceso a 165 :( (io preso a 180:( )
Xiaomi Redmi 5 Plus 4G Phablet Global Version - BLACK €. 165.82
vittorio130881
05-02-2018, 19:23
GB sceso a 165 :( (io preso a 180:( )
Xiaomi Redmi 5 Plus 4G Phablet Global Version - BLACK €. 165.82Ma gearbest ha rimesso la Italy express come spedizione?
paultherock
05-02-2018, 19:40
Ma gearbest ha rimesso la Italy express come spedizione?
Biosgna vedere nella pagina del prodotto, perché l'hanno rimessa. In generale però vale solo per acquisti singoli prodotti di un certo valore, non la fanno più per acquisti multipli (fosse anche solo una cover) o per cose di basso costo.
tecno789
05-02-2018, 20:06
sembra di si... venerdì ho fatto un ordine e ho potuto aggiungere la italy express
vittorio130881
05-02-2018, 20:27
sembra di si... venerdì ho fatto un ordine e ho potuto aggiungere la italy expressGrazie
vittorio130881
05-02-2018, 20:29
Per caso si trova il redmi 5 plus 3 32gbyte internazionale su Gear best? Con banda 20
paultherock
05-02-2018, 20:38
Per caso si trova il redmi 5 plus 3 32gbyte internazionale su Gear best? Con banda 20
C'è in preordine a 149€ circa in colorazione nero, blue e oro. Spedizione prevista 8-20/02.
red.hell
05-02-2018, 20:45
Ho un problema con il GPS, non va più, lo stato mi risulta attivo ma i vari programmi non lo rilevano. Ho provato ad installare anche GPS test ma non aggancia nessun satellite.
C'è qualche prova ulteriore che posso fare?
Grazie
Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
risolto (o meglio, workaround)
sembra sia un problema noto del 4x con nougat, basta disatttivare il 4G (e lasciarlo in 3G), spegnere e riaccendere il telefono e il gps torna a funzionare
varie altre informazioni: https://www.google.it/search?client=opera&q=xiaomi+4x+no+gps&sourceid=opera&ie=UTF-8&oe=UTF-8
vittorio130881
05-02-2018, 20:47
C'è in preordine a 149 circa in colorazione nero, blue e oro. Spedizione prevista 8-20/02.Grazie Paul. Mi puoi mandare il link in pvt please?
marcoesse
05-02-2018, 21:43
Inviato dal mio STONEXONE utilizzando TapatalkSi io preso così, sono curioso di vedere quanto ci mette ad arrivare... cmq non abbiamo fretta, è per mia moglie, ma il suo 930 per ora funge... ;)
domani arriva ufficialmente il mi mix 2 su amazon a 549 euro e sembra che tra non molto ci saranno novità anche per i centri di assistenza
vittorio130881
06-02-2018, 07:24
C'è in preordine a 149 circa in colorazione nero, blue e oro. Spedizione prevista 8-20/02.Grazie
il max3 si sa quando dovrebbero ufficializzarlo, e quindi avere conferma che cpu monterà?
Per pensionare il mio op3 preferirei un cell con snap670, ma ipotizzo che per questa cpu si andrà al 2019, visto che già i 660 si trovano ancora poco.
Ma se max3 montasse s660 potrei anche farci un pensierino, perdo in prestazioni, ma restano cmq valide per qualunque giochino faccia, e guadagnerei di schermo e batteria.
Se una cpu ancora inferiore, mi sa che cercherei di resistere un altro anno...
NforceRaid
06-02-2018, 08:01
domani arriva ufficialmente il mi mix 2 su amazon a 549 euro e sembra che tra non molto ci saranno novità anche per i centri di assistenza
io l'ho preso a 370 su gearbest venerdì (6-64 global) d'accordo che l'assistenza Amazon è imbattibile, ma c'è una bella differenza, ovvio che se avessi problemi HW sono azzi miei per i tempi di riparazione ;)
Ragazzi vi faccio una domanda e spero di trovare una risposta.
Esistono telefoni più o meno sensibili al cambio delle celle telefoniche e di conseguenza riescono a tenere più o meno la connessione stabile? Dico questo perchè viaggiando in treno spesso in determinati punti mi ritrovo senza segnale e chi accanto a me spesso con iphone a cui ho chiesto usano il mio stesso operatore e non accusano problemi.
Mi chiedo ciò è dovuto al telefono o a qualche sua parte? In questo xiaomi com'è messo?
TheDarkAngel
06-02-2018, 12:26
Ragazzi vi faccio una domanda e spero di trovare una risposta.
Esistono telefoni più o meno sensibili al cambio delle celle telefoniche e di conseguenza riescono a tenere più o meno la connessione stabile? Dico questo perchè viaggiando in treno spesso in determinati punti mi ritrovo senza segnale e chi accanto a me spesso con iphone a cui ho chiesto usano il mio stesso operatore e non accusano problemi.
Mi chiedo ciò è dovuto al telefono o a qualche sua parte? In questo xiaomi com'è messo?Dipende dalla geometria delle antenne, dal sistema di amplificazione e dal modem con relativo software usato.
Ogni prodotto fa storia a se. Xiaomi ha avuto terminali più o meno sordi quindi non c'è un giudizio univoco.
lamummia
06-02-2018, 12:56
Ciao scrivo qui perche' possessore di Xiaomi Redmi 4X , so che magari sono un po ot ma saro' velocissimo , ce qualcuno che ha voglia di aiutarmi a fare il root al mio xiaomi oppure un link possibilimente in italiano che spiega bene i passaggi? Lo farei solo per migliorare la qualita' fotocamera mettendo quella di google...
Anche in prv grazie ragazzi a chi vorra' aiutarmi.
megthebest
06-02-2018, 18:46
Ciao scrivo qui perche' possessore di Xiaomi Redmi 4X , so che magari sono un po ot ma saro' velocissimo , ce qualcuno che ha voglia di aiutarmi a fare il root al mio xiaomi oppure un link possibilimente in italiano che spiega bene i passaggi? Lo farei solo per migliorare la qualita' fotocamera mettendo quella di google...
Anche in prv grazie ragazzi a chi vorra' aiutarmi.Sblocco bootloader :
http://blog.grossoshop.net/sblocco-bootloader-xiaomi/
Installazione twrp per effettuare il root:
http://blog.grossoshop.net/xiaomi-redmi-4x-rom-xiaomi-eu-italiano/
su gbest c'è il note 4 4/64GB con spedizione (e garanzia) da eu a 149€ + 6€ spedizione..
penso che meglio di così sia difficile..
o no?
marcoesse
07-02-2018, 12:02
su gbest c'è il note 4 4/64GB con spedizione (e garanzia) da eu a 149 + 6 spedizione..
penso che meglio di così sia difficile..
o no?io l'ho ed è fantastico!! in uso da agosto 2017 e non ho riscontrato problemi...
solo un diverso comportamento con la luminosità adattiva AUTOMATICA che, a differenza, dei Lumia, sul Redmi allo scuro e al buio peggio ancora, mi resta sempre troppo luminosa mi spacca gli occhi :( ho risolto con Twilight impostazione 'sole' che abbassa in automatico del 40% e al buio pesto intervengo io manualmente sulla barretta luminosità, era meglio prima, ma vabbè ci si deve anche un po' adattare... ;) strano che nessuno si lamenti di questa situazione...
io l'ho ed è fantastico!! in uso da agosto 2017 e non ho riscontrato problemi...
solo un diverso comportamento con la luminosità adattiva AUTOMATICA che, a differenza, dei Lumia, sul Redmi allo scuro e al buio peggio ancora, mi resta sempre troppo luminosa mi spacca gli occhi :( ho risolto con Twilight impostazione 'sole' che abbassa in automatico del 40% e al buio pesto intervengo io manualmente sulla barretta luminosità, era meglio prima, ma vabbè ci si deve anche un po' adattare... ;) strano che nessuno si lamenti di questa situazione...
uguale su redmi 4x.. ;)
marcoesse
07-02-2018, 12:28
uguale su redmi 4x.. ;)ahhh ok avevo pensato che fosse un "problema" solo mio, cmq fra un po' mi arriva il RedMi5 Plus, per mia moglie, così vediamo se è proprio così su Xiaomi, non so sugli altri android, come funge? alcuni wuawei dicono che sui loro, il problema non c'è! boh!!
alessio.91
07-02-2018, 12:54
Anche io sul redmi 4x trovo la luminosità automatica pigra nell'aggiornarsi e comunque sempre sparata.
marcoesse
07-02-2018, 14:16
Anche io sul redmi 4x trovo la luminosità automatica pigra nell'aggiornarsi e comunque sempre sparata.ehhh sinceramente non pensavo di trovare una tale differenza di comportamento, della regolazione Automatica dello schermo, provengo da L. 920-930 950XL (che uso tuttora) e non ho mai avuto questo fastidio... pensavo anche, che tutti i telefoni, in questa situazione, fossero uguali, invece non è così :( sarei curioso di vedere il iPhonne come si comporta...;)
paultherock
07-02-2018, 14:59
Io sul mio Xiaomi Mi5 non ho questo problema della luminosità sparata in automatico. Anzi quado sono al buio o quasi la luminosità è proprio al minimo.
ehhh sinceramente non pensavo di trovare una tale differenza di comportamento, della regolazione Automatica dello schermo, provengo da L. 920-930 950XL (che uso tuttora) e non ho mai avuto questo fastidio... pensavo anche, che tutti i telefoni, in questa situazione, fossero uguali, invece non è così :( sarei curioso di vedere il iPhonne come si comporta...;)
Tieni presente che i Lumia avevono tutti lo stesso software, qui nel mondo Android ogni marca ha il suo e quindi i comportamenti sono diversi e potenzialmente anche tanto.
hwutente
07-02-2018, 15:01
Io invece mi accodo a chi ha riscontrato problemi, anche il vecchietto mi4c fa le bizze con la luminosità.
marcoesse
07-02-2018, 15:54
Io sul mio Xiaomi Mi5 non ho questo problema della luminosità sparata in automatico. Anzi quando sono al buio o quasi la luminosità è proprio al minimo.
urca bene, sono curioso di vedere, quando ci arriva, il RedMi5 Plus ;) come sarà? e, se così fosse, 1. mia moglie sarà sicuramente contenta :) mi lamento spesso, di questo fastidio...
2. me lo fai cambiare pure a me' :) no dai.... :)
Tieni presente che i Lumia avevono tutti lo stesso software, qui nel mondo Android ogni marca ha il suo e quindi i comportamenti sono diversi e potenzialmente anche tanto.
ehh infatti pure il 925 (adesso muletto) di mia moglie, non ha mai avuto problemi di luminosità e speriamo che il RedMi5 Plus gli vada bene, sai come sono le mogli... ;)
Ciuffolotti
07-02-2018, 16:30
Io invece mi accodo a chi ha riscontrato problemi, anche il vecchietto mi4c fa le bizze con la luminosità.
Il mio la tiene tendenzialmente sempre un filino bassa.
Lollauser
07-02-2018, 17:09
Il mio la tiene tendenzialmente sempre un filino bassa.
Sul mio avevo comportamenti non ottimali con la miui, con le rom AOSP che ho provato tutto ok, solo di rado qualche comportamento un po weird
Sono in arrivo nuovi terminali xiaomi??
Mi7? Mi mix 2s? Che ne pensate?
gd350turbo
08-02-2018, 08:15
Mi7, se magari avrà la banda 20, non che mi serva, vado a 1800 mhz, però per avere qualcosa di più rispetto al mi6...
Anche io sul redmi 4x trovo la luminosità automatica pigra nell'aggiornarsi e comunque sempre sparata.
tanto la puoi cambiare al volo dalla tendina dei widget, piuttosto anche quando le fonti di luce non cambiano lui continua a cambiare luminosità e sempre con una certa lentezza, mentre all'esterrno la luminosità non è granché almeno sul mio redmi 4x.
tecno789
08-02-2018, 15:35
costera' sui 500 il mi7 secondo voi?
gd350turbo
08-02-2018, 15:38
Facile...
tecno789
08-02-2018, 15:40
Facile...
vicino al prezzo di honor view 10 secondo me , pero potrei sbagliarmi.. managgia volevo cambiare il mio mi 5
unnilennium
08-02-2018, 17:29
vicino al prezzo di honor view 10 secondo me , pero potrei sbagliarmi.. managgia volevo cambiare il mio mi 5Note 3 e passa la paura, anche se il mi5 è duro da sostituire, piccolo leggero maneggevole potente e bello, solo la batteria era un po' sottotono rispetto a quelli odierni...
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
tecno789
08-02-2018, 19:51
Note 3 e passa la paura, anche se il mi5 è duro da sostituire, piccolo leggero maneggevole potente e bello, solo la batteria era un po' sottotono rispetto a quelli odierni...
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
esatto anche a me piace tanto il note 3 , solo che mi sembra di avere più o meno lo stesso cellulare in mano. il mi 7 perlomeno avrà lo schermo senza bordi e forse l' ia che ora va tanto di moda :)
monster.fx
08-02-2018, 20:05
Ahahahah ... e io che aspetto che mi venga consegnato il Mi6 6/64!!! :D
Purtroppo sia Mi7 che Mi Mix 2s porteranno in eredità la moda dei 18:9 ... e per me come dimensioni non ci siamo.
Già dovrò far piacere i 15cm del Note4 a mia moglie appena lo ordinerò.
Peccato perchè il 5 Plus si trova a prezzi interessanti ... comunque aspetto la presentazione del Note5 . Se ha USB Type C e dimensioni non da telecomando sarebbe un buon compromesso.
... comunque aspetto la presentazione del Note5 . Se ha USB Type C e dimensioni non da telecomando sarebbe un buon compromesso.
Il Redmi Note 5 dovrebbe essere il Redmi 5 Plus rinominato per il mercato dell'India.
Il Redmi Note 5 dovrebbe essere il Redmi 5 Plus rinominato per il mercato dell'India.
letto da qualche parte? perché lo vedo molto improbabile
Io sto aspettando il mi7, spero esca presto perché per ora uso un vecchio lg g3...oppure miro al mi mix2s che esce a breve?
unnilennium
09-02-2018, 06:28
Io sto aspettando il mi7, spero esca presto perché per ora uso un vecchio lg g3...oppure miro al mi mix2s che esce a breve?Conviene aspettare e vedere cosa esce, certo non in tempi brevi temo...
Si infatti sembra che non verrà neanche presentato a fine mese il mi7
Stavo vedendo le specifiche del nuovo Snap 450 praticamente è pari pari a uno snap 625 solo i clock lievemente inferiori:
https://s18.postimg.org/ayb7jd6bp/Screenshot_So_C-_L_20180209-111904.png (https://postimg.org/image/ayb7jd6bp/) https://s18.postimg.org/lxweuyp11/Screenshot_So_C-_L_20180209-111911.png (https://postimg.org/image/lxweuyp11/)
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
monster.fx
09-02-2018, 12:50
Anche io penso che sia un prodotto differente, in quanto del 5/5 Plus è uscita la versione con banda 20 sia 3/32 che 4/64, per cui sarebbe un doppione.
Attendiamo e vediamo che accade .:D
hwutente
09-02-2018, 19:41
Sblocco bootloader :
http://blog.grossoshop.net/sblocco-bootloader-xiaomi/
Ma davvero adesso per creare un mi account, richiedere lo sbocco e associarlo allo smartphone bisogna usare una vpn? Non capisco perché dobbiamo fingere di essere in Cina se ormai Xiaomi vende ufficialmente da noi e non a caso esistono anche le rom global.
paultherock
10-02-2018, 10:12
Ma davvero adesso per creare un mi account, richiedere lo sbocco e associarlo allo smartphone bisogna usare una vpn? Non capisco perché dobbiamo fingere di essere in Cina se ormai Xiaomi vende ufficialmente da noi e non a caso esistono anche le rom global.
Che io sappia non c'è bisogno di tutto questo giro... nel senso che puoi provare normalmente e solo se hai problemi devi fare il giro di cui sopra.
megthebest
10-02-2018, 10:36
Sembra sia necessario sopratuttto per quei terminali nuovi che non hanno alcuna rom Global..
Io l'ho dovuto fare (parlo della VPN) per Redmi 5A a Novembre (non c'era la global) e Per 5 Plus a Gennaio (non c'era la global)..
Che io sappia non c'è bisogno di tutto questo giro... nel senso che puoi provare normalmente e solo se hai problemi devi fare il giro di cui sopra.
infatti per i casi di cui sopra, lo dovetti fare proprio perchè altrimenti c'era il famoso errore 1008 in fase di binding dell'account nella modalità sviluppatore/unlock
paultherock
10-02-2018, 18:56
Sembra sia necessario sopratuttto per quei terminali nuovi che non hanno alcuna rom Global..
Io l'ho dovuto fare (parlo della VPN) per Redmi 5A a Novembre (non c'era la global) e Per 5 Plus a Gennaio (non c'era la global)..
infatti per i casi di cui sopra, lo dovetti fare proprio perchè altrimenti c'era il famoso errore 1008 in fase di binding dell'account nella modalità sviluppatore/unlock
Ah ok, se non c'è la global mi sa tanto che hanno scelto per questa strada.
marcoesse
10-02-2018, 21:11
Arrivata adesso!! ma adesso non posso... ;)
https://s14.postimg.org/48s4lnwq5/RDn4a.jpg (https://postimg.org/image/48s4lnwq5/)
Arrivata adesso!! ma adesso non posso... ;) .
si aggiornano anche le patch di sicurezza android al 01-01-2018,
praticamente uguale all'ultimo aggiornamento del samsung A5 di mia moglie...:D
speleopippo
11-02-2018, 11:37
ciao a tutti, son felice possessore di uno 4x global, ma ho un problema, da qualche tempo, che non riesco a risolvere autonomamente.
Non riesco più ad usare il telefono come hotspot per il pc di casa.
L'ho fatto tempo addietro, per provare, ed andava benissimo, senza che abbia dovuto smanettare.
Ora, da un po', senza che io abbia fatto nulla, non funziona più.Il pc si connette, ma non ha accesso a internet.
Ho soltanto cambiato la tariffa, ma non l'operatore, che comunque ho contattato e mi ha detto che, lato loro, non c'è nessuna limitazione nè impostazione particolare da settare.
Ho cercato la soluzione in rete, ma non l'ho trovata (o perlomeno non son stato capace).
Confido in un vostro aiuto!
Grazie mille :)
MIUI Global 9.1 stabile 9.1.9.9 (NAMMIEI)
Android 7.1.2.N2G47H
marcoesse
11-02-2018, 11:53
si aggiornano anche le patch di sicurezza android al 01-01-2018,
praticamente uguale all'ultimo aggiornamento del samsung A5 di mia moglie...:DSi vero fantastico!!!
https://s14.postimg.org/if7vgxplp/Rdn4b.jpg (https://postimg.org/image/if7vgxplp/)
red.hell
11-02-2018, 13:19
ciao a tutti, son felice possessore di uno 4x global, ma ho un problema, da qualche tempo, che non riesco a risolvere autonomamente.
Non riesco più ad usare il telefono come hotspot per il pc di casa.
L'ho fatto tempo addietro, per provare, ed andava benissimo, senza che abbia dovuto smanettare.
Ora, da un po', senza che io abbia fatto nulla, non funziona più.Il pc si connette, ma non ha accesso a internet.
Ho soltanto cambiato la tariffa, ma non l'operatore, che comunque ho contattato e mi ha detto che, lato loro, non c'è nessuna limitazione nè impostazione particolare da settare.
Ho cercato la soluzione in rete, ma non l'ho trovata (o perlomeno non son stato capace).
Confido in un vostro aiuto!
Grazie mille :)
Android 7.1.2.N2G47H
dopo un aggiornamento avevo anch'io problemi, avevo risolto settando nuovamente le impostazioni di connessione (i vari indirizzi)
ma non trovo più dove li ho settati, e con Linux non mi è mai funzionato in wifi ma solo con cavo usb
speleopippo
11-02-2018, 13:20
Android 7.1.2.N2G47H
Mi rispondo da me. Oggi, con più tempo a disposizione, e dopo aver aggiornato a 9.2 stabile - 9.2.3, ho riprovato le indicazioni trovate qui
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1148989
però cambiando solo Tipo di autenticazione, Tipo di APN, Tipo MVNO, Valore MVNO.
Magari servirà a qualchedun altro.
Buona domenica :)
speleopippo
11-02-2018, 13:22
edit
speleopippo
11-02-2018, 13:23
dopo un aggiornamento avevo anch'io problemi, avevo risolto settando nuovamente le impostazioni di connessione (i vari indirizzi)
ma non trovo più dove li ho settati, e con Linux non mi è mai funzionato in wifi ma solo con cavo usb
ho risolto, grazie lo stesso :mano:
magari può tornare utile anche a te!
red.hell
11-02-2018, 19:11
ho risolto, grazie lo stesso :mano:
magari può tornare utile anche a te!
stessa cosa che avevo modificato io (ho anch'io coop)
adesso ho trovato dove...
tecno789
11-02-2018, 19:15
Si infatti sembra che non verrà neanche presentato a fine mese il mi7
non sara' presentato a fine mese?
In teoria no, dovrebbero presentare il mi mix2s a fine mese
DartBizu
12-02-2018, 12:44
Ma la global per miNote3 non viene aggiornata??
lamummia
12-02-2018, 15:18
Ciao a tutti considerando che non me ne intendo molto , ma con un po' di lettura e qualche aiuto potrei riuscirci , secondo voi mi conviene sbloccare il bootloader fare il root cambiare rom (perdendo gli aggiornamenti della miui) solo per mettere la fotocamera di google?
Vi spiego il mio Xiaomi Redmi 4X mi soddisfa in tutto tranne che nelle foto e sono molto tentato dal farlo ma non so' proprio che fare :confused: :mc:
tecno789
12-02-2018, 18:16
In teoria no, dovrebbero presentare il mi mix2s a fine mese
arriverà ad aprile allora?
pcpassion
12-02-2018, 21:18
Arrivata adesso!! ma adesso non posso... ;)
https://s14.postimg.org/48s4lnwq5/RDn4a.jpg (https://postimg.org/image/48s4lnwq5/)
A me ancora niente :confused:
Eppure con la 9 e quella subito dopo ero stato uno dei primi al mondo a riceverla :D Mah......
Ciao a tutti considerando che non me ne intendo molto , ma con un po' di lettura e qualche aiuto potrei riuscirci , secondo voi mi conviene sbloccare il bootloader fare il root cambiare rom (perdendo gli aggiornamenti della miui) solo per mettere la fotocamera di google?
Vi spiego il mio Xiaomi Redmi 4X mi soddisfa in tutto tranne che nelle foto e sono molto tentato dal farlo ma non so' proprio che fare :confused: :mc:Non otterresti benefici enormi, purtroppo il sensore del note 4 è nella media, la qualità è migliorabile con qualche mod ma nulla che faccia avere un netto salto...
Se non hai già provato, prova ad usare open camera che ha diverse impostazioni interessanti ma per il resto se ti interessa la fotocamera devi puntare ad altri device.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Redmi Note 5 : https://hd.tudocdn.net/741587?w=660&h=955
Redmi Note 5 Pro : https://hd.tudocdn.net/741588?w=660&h=937
Come caratteristiche il RN5 dovrebbe essere identico al Redmi 5 Plus, interessante il RN5 Pro
:)
TheDarkAngel
13-02-2018, 11:28
Attenzione, il 636 è un 660 a clock inferiore e gpu depotenziata, sarà una delizia.
Antimo96
13-02-2018, 12:21
Il note 5 pro mi sembra essere il degno successore del redmi note 3 pro.Peccato per quella doppia camera stile iphone x, che trovo esteticamente oscena.
Considerando che Mi note 3 si trova sui 300 euro(4/64) su grosso e simili, mi aspetto un prezzo di 250 euro circa in italia, altrimenti non avrebbe senso.
Spero arrivi su amazon,a prezzi decenti.
Attenzione, il 636 è un 660 a clock inferiore e gpu depotenziata, sarà una delizia.
https://thumb.ibb.co/gLU96S/Screenshot_So_C_L_20180213_151556.png (https://ibb.co/gLU96S) https://thumb.ibb.co/dCDrLn/Screenshot_So_C_L_20180213_151520.png (https://ibb.co/dCDrLn)
Le differenze sono davvero minime, a questo giro praticamente tutte le CPU hanno fatto uno step in su :)
hellohaka
13-02-2018, 15:50
Salve, ho una domanda. Un mio amico ha preso da amazon un redmi note 4 e ha richiesto il permesso di sblocco da xiaomi. Però si è accorto più tardi di alcuni pixel briciati e ha chiesto la sostituzione. Quindi, vorrei sapere come scollegare il device difettoso dal suo mi account e associare il nuovo telefono, e se deve fare un'altra richiesta di sblocco per il nuovo telefono o va bene quella che ha già fatto.
unnilennium
13-02-2018, 17:39
Salve, ho una domanda. Un mio amico ha preso da amazon un redmi note 4 e ha richiesto il permesso di sblocco da xiaomi. Però si è accorto più tardi di alcuni pixel briciati e ha chiesto la sostituzione. Quindi, vorrei sapere come scollegare il device difettoso dal suo mi account e associare il nuovo telefono, e se deve fare un'altra richiesta di sblocco per il nuovo telefono o va bene quella che ha già fatto.
deve scollegare il telefono da mi account, e poi è fatto. conviene fare anche il reset del telefono per sicurezza. in ogni caso il permesso vale per l'account, non per un telefono specifico.
monster.fx
13-02-2018, 18:47
:D :D :D Finalmente il mio MI6 è in consegna il 15/2 :D :D :D
;) PRESTO VI STRESSERO' ... PREPARATEVI!!! ;)
Antimo96
13-02-2018, 20:21
Comunque incredibile la community XDA,hanno protato Project Treble su redmi note 4,senza basare oreo o supporto da xiaomi,suppongo sfruttando gli elementi in comuni con il mi a1.
red.hell
13-02-2018, 21:11
sul mio 4x mi è arrivata la disponibilità del nuovo aggiornamento 9.2.4.0
ma aspetterò ad aggiornare alla fine della prossima settimana
Antimo96
14-02-2018, 08:00
https://www.androidcentral.com/xiaomi-redmi-note-5-pro-vs-redmi-note-5-vs-redmi-note-4
Prime immagini e prezzi del note 5 pro.Devo dire che,tralasciando la colorazione nera,é veramente osceno nelle altre varianti.Peró il prezzo é veramente basso al cambio,sui 180 euro per 4/64,non credo esista qualcosa di meglio sotto i 350 euro in italia.
vittorio130881
14-02-2018, 08:30
https://www.androidcentral.com/xiaomi-redmi-note-5-pro-vs-redmi-note-5-vs-redmi-note-4
Prime immagini e prezzi del note 5 pro.Devo dire che,tralasciando la colorazione nera,é veramente osceno nelle altre varianti.Peró il prezzo é veramente basso al cambio,sui 180 euro per 4/64,non credo esista qualcosa di meglio sotto i 350 euro in italia.Quando escono? Si sa?
paultherock
14-02-2018, 09:14
perchè hanno usato una 20mpx anteriore?! era da un po' che attendevo l'uscita di questo device, ottimo il comparto processore ma la sezione fotografica con il semaforo sporgente è veramente da dimenticare. Ora sono incerto se puntare al redmi note 5 pro, al redmi 5 pro con banda 20 o andare direttamente su note 4 con le ultime mod...
Non sarebbe il primo con fotocamera dedica per i selfie, mi sembra che già un altro RedMi esiste in due versioni di cui una dotata di fotocamera frontale in teoria molto buona proprio per i selfie.
Antimo96
14-02-2018, 09:27
Quando escono? Si sa?
In teoria per il momento é un prodotto solo per il mercato indiano.Peró credo 1 mese e dovrebbe comparire su grosso e simili ,per amazon credo si debba attendere parecchio.
si ma non puoi avere una frontale migliore della cam principale dai. A cosa serve una 20mpx per dei selfie?
Sono puro esercizio di stile,come la versione con 6 gb di ram,o i 18:9.Ha anche il face unlock,come tutti i nuovi dispositivi con miui 9,credo i 20 mpx aiutino.
Sir Wallace
14-02-2018, 09:35
Ancora la micro USB sul RN5+ ?? :(
marcoesse
14-02-2018, 09:58
Prime immagini e prezzi del note 5 pro.Devo dire che,tralasciando la colorazione nera,é veramente osceno nelle altre varianti.Peró il prezzo é veramente basso al cambio,sui 180 euro per 4/64,non credo esista qualcosa di meglio sotto i 350 euro in italia.
mah tutto sommato, penso di aver fatto bene a prendere il RedMi5 Plus (per mia moglie)
già ROM Global e B20 (abbiamo wind)
sperando arrivi in tempi "brevi" da G.Best (adesso sono in capodanno cinese ed è tutto fermo:( ) spero me l'abbiamo spedito prima..., altrimenti ciaoooo ci arriva per pasqua:(
il Redmi Note 5 Pro, con quella cam posteriore, mi rifiutavo di prenderlo, troppo brutto!! ma perché non l'hanno almeno posizionata, centralmente!!!:muro:
https://s14.postimg.org/nz9bup8u5/Rdn5_Pro.jpg (https://postimg.org/image/nz9bup8u5/)
puah!!! che schifo manco morto lo comprerei, forse il color nero si salva ancora...
poi tanto, visto che la scelta NON manca di certo, via di RedMi5Plus
https://s14.postimg.org/5niodwv5p/Rd_M5.jpg (https://postimg.org/image/5niodwv5p/)
o piuttosto, piuttosto, gli prendevo un Rdn4 (4/64) come il mio ;) https://s14.postimg.org/snpbpr89p/Red_Mi_Note4.jpg (https://postimg.org/image/snpbpr89p/)
Xiaomi Redmi 5 Plus 4G Phablet Global Version - BLACK 4GB RAM 64GB ROM 12.0MP
Equipped with high 5.99 inch FHD big screen.
Main Features:
● Snapdragon 625 Octa Core 2.0GHz
● 4GB of RAM
● 5.99 inch 2160 x 1080 FHD+ Screen, 403ppi
The 18:9 full screen is matched with 8.0mm slim body, comfortably to fit in your hand
● MIUI 9 Operating System
● 64GB ROM Memory
● 5.0MP Front Camera and 12.0MP Rear Camera
Provides enough room for your use
● Navigation
GPS / A-GPS / GLONASS / Beidou
● Several Sensors
Gravity Sensor / Gyroscope / Proximity Sensor / Accelerometer / Ambient Light Sensor / Hall Sensor
● Network:
GSM Band 2/3/5/8
WCDMA Band 1/2/5/8
TDD-LTE Band 38/40
Perché non l'hanno fatto così: https://youtu.be/RUWTRx88KQ8
ritpetit
14-02-2018, 09:58
si ma non puoi avere una frontale migliore della cam principale dai. A cosa serve una 20mpx per dei selfie?
Chiedilo ai milioni di imbe*illi che sono sempre col telefono davanti alla faccia per farsi dei primipiani dettagliatissimi dei brufoli :fagiano:
Comunque, non fermatevi ai soli MPX che non vogliono dire nulla: le fotocamere posteriori hanno meno MPX ma un sensore più grande.
In una foto i MPX da soli vogliono dire nulla, conta la lente (dimensioni e qualità), la dimensione e qualità del sensore (molto meglio 12 mpx su un sensore da un pollice che 20 su uno da 1/2 pollice) e ultimo ma non ultimo il software di rielaborazione immagini.
Post indietro c'è il link che fa vedere come un porting di un SO su RN4 e l'installazione di una versione della camera di un Pixel (mi pare, non vorrei la memoria facesse cilecca) porta a dei risultati sul RN4 molto vicini a quelli di un Iphone e comunque mooolto superiori alla camera del RN4 su Miui
domthewizard
14-02-2018, 10:00
non capisco come possa essere brutta esteticamente una fotocamera. davvero non ci riesco e non capisco neanche come possa inficiare sull'acquisto di uno smartphone :confused:
:D :D :D Finalmente il mio MI6 è in consegna il 15/2 :D :D :D
;) PRESTO VI STRESSERO' ... PREPARATEVI!!! ;)
Preso dove e a quanto?
Ho visto che su grosso sta in offerta quello versione internazionale a 345€ spedito consegna in 24/48h,che non è male
vittorio130881
14-02-2018, 13:54
riporto anche qui...
https://www.youtube.com/watch?v=0aFnAF63j2o
5:40 il redmi note liscio supporta il 4K, mentre il pro si ferma a 1080p, problemi con il differente processore a bordo?Ragazzi meglio geekmall o grossoshop come assistenza post vendita?
arrivato stamattina update per il mio mi5:
Global Stable V9.2.1.0.NAAMIEK
http://en.miui.com/thread-1719811-1-1.html
fatto update e lo vedo un pelino più fluido(per adesso, qualche ora di utilizzo)
spero in un miglioramento della batteria (che sul mio device mi sembra abbia perso qualcosina dall'arrivo della miui9)
monster.fx
14-02-2018, 19:21
Preso dove e a quanto?
Ho visto che su grosso sta in offerta quello versione internazionale a 345€ spedito consegna in 24/48h,che non è male
it.gearbest ... pagato 318€ 6/64 black ... e arrivato in 30gg (ordinato il 16/1, partito il 28/1 ... e oggi BRT mi comunica che non ha trovato nessuno per cui rimandato a domani).
La differenza con altri store cinesi è che dritto o storto ho una pseudo garanzia di 24 mesi, e nel caso rispedizione in Spagna .
red.hell
14-02-2018, 20:55
il mio 4x si è aggiornato nottetempo a mia insaputa
per adesso nessun problema, ma il bug sul GPS che non funziona se c'è attiva la banda LTE è rimasto
monster.fx
15-02-2018, 22:00
Arrivato ... Ed ecco le domande.
Perché non vengono visualizzati i toggle su mail,Gmail?
Non dovrebbe apparire il tondino col numero di quelle non lette?
Posso impostare una gesture per il mute?
Grazie a tutti .
anche a me è arrivato ieri il note4 4/64...
tutto ok (mi aspettavo solo qualcosina di più dallo schermo in fullhd a dire il vero), ma non so se "ho tolto" qualche permesso di troppo..
mi spiego: non mi arrivano le mail "in push" su gmail (e quindi nemmeno le notifiche di conseguenza)... se aggiorno manualmente, le mail arrivano..
nelle impostazioni di configurazione ovviamente sono in "push"..
ho tolto qualche permesso di troppo?
le altre notifiche (wapp, telegram, sistema, ecc) funzionano...
per la cronaca, il 4x che ha sostituito ha una versione più recente di miui / android..
Chad Kroeger
16-02-2018, 15:28
Ho provato ad aggiornare a MIUI 9.2.3.0, mi ha scaricato l'aggiornamento e ho fatto riavvia, ma si avvia la recovery, devo lanciare il file da là? In che percorso viene salvato l'update?
vittorio130881
16-02-2018, 20:43
Ragazzi sul redmi 5 plus ho trovato una pellicola già applicata sullo schermo. Sembra anche buona e ben messa. Ma la devo togliere? O protegge abbastanza secondo voi?
Ho provato ad aggiornare a MIUI 9.2.3.0, mi ha scaricato l'aggiornamento e ho fatto riavvia, ma si avvia la recovery, devo lanciare il file da là? In che percorso viene salvato l'update?
Se lo hai riavviato che te lo chiede lui non devi fare niente provvede lui a installare update da recovery e poi ritorna dopo ulteriore riavvio al funzionamento normale
Ragazzi sul redmi 5 plus ho trovato una pellicola già applicata sullo schermo. Sembra anche buona e ben messa. Ma la devo togliere? O protegge abbastanza secondo voi?
quella pellicola va tolta, se poi vuoi proteggere lo schermo ne compri un adatta
vittorio130881
17-02-2018, 06:59
quella pellicola va tolta, se poi vuoi proteggere lo schermo ne compri un adattaOK grazie
monster.fx
17-02-2018, 13:03
quella pellicola va tolta, se poi vuoi proteggere lo schermo ne compri un adatta
Io fin quando non arriva questo (https://it.aliexpress.com/item/OICGOO-9-H-Completa-Copertura-In-Vetro-Temperato-Per-Xiaomi-Mi-6-5-S-5X5-S/32849971265.html?spm=a2g0y.search0104.3.2.40dc22dbwJw2we&ws_ab_test=searchweb0_0%2Csearchweb201602_2_10152_10151_10065_10344_10068_10342_10343_10340_10341_10084_10083_10618_10304_10307_10302_5722316_5711211_10313_10059_10184_10534_100031_10629_10103_10626_10625_10624_10623_10622_10621_10620_10142%2Csearchweb201603_36%2CppcSwitch_5&algo_expid=362a5e32-1ce7-4e73-9a92-883bf34ac44d-0&algo_pvid=362a5e32-1ce7-4e73-9a92-883bf34ac44d&priceBeautifyAB=0) non la tolgo con tutto che ha scritte in cinese.
Ragazzi una domanda ... anche a me non arrivano le notifiche di Gmail/Push.
Sull'app mail tutto ok.
Poi in lockscreen come posso rispondere ai messaggi WhatsApp? Se clicco mi dice di premere di nuovo per aprire ma non trovo un rispondi.
Sempre in lockscreen mi "agglomera" le notifiche. Per esempio se arrivano diverse mail e diversi messaggi WA , anche da più utenti non vedo i singoli utenti/mail , ma mi dice hai 4 mail, ... man mano me lo sto spulciando per "capire" cosa non mi torna :D .
Inoltre non c'e' Google Now o comunque qualcosa simil Siri?
megthebest
17-02-2018, 14:57
Io fin quando non arriva questo (https://it.aliexpress.com/item/OICGOO-9-H-Completa-Copertura-In-Vetro-Temperato-Per-Xiaomi-Mi-6-5-S-5X5-S/32849971265.html?spm=a2g0y.search0104.3.2.40dc22dbwJw2we&ws_ab_test=searchweb0_0%2Csearchweb201602_2_10152_10151_10065_10344_10068_10342_10343_10340_10341_10084_10083_10618_10304_10307_10302_5722316_5711211_10313_10059_10184_10534_100031_10629_10103_10626_10625_10624_10623_10622_10621_10620_10142%2Csearchweb201603_36%2CppcSwitch_5&algo_expid=362a5e32-1ce7-4e73-9a92-883bf34ac44d-0&algo_pvid=362a5e32-1ce7-4e73-9a92-883bf34ac44d&priceBeautifyAB=0) non la tolgo con tutto che ha scritte in cinese.
Ragazzi una domanda ... anche a me non arrivano le notifiche di Gmail/Push.
Sull'app mail tutto ok.
Poi in lockscreen come posso rispondere ai messaggi WhatsApp? Se clicco mi dice di premere di nuovo per aprire ma non trovo un rispondi.
Sempre in lockscreen mi "agglomera" le notifiche. Per esempio se arrivano diverse mail e diversi messaggi WA , anche da più utenti non vedo i singoli utenti/mail , ma mi dice hai 4 mail, ... man mano me lo sto spulciando per "capire" cosa non mi torna :D .
Inoltre non c'e' Google Now o comunque qualcosa simil Siri?
Io ho la rom di Xiaomi.Eu, quindi non so esattamente se tutto è identico alla rom global che hai tu su Mi6.
Per le notifiche, devi andare nell'app sicurezza, permessi e in avvio automatico metti le app che vuoi.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180217/3c4a1b8db9f0835968ef2eef929d8ecd.jpg
Anche in impostazioni app Gmail, dai tutti i permessi.
Per le notifiche agglomerate, prova sempre nelle. Impostazioni notifiche a mettere come sotto, scegliendo separato.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180217/4486c83063916cd67499941794723dd4.jpg
monster.fx
18-02-2018, 09:53
Io ho la rom di Xiaomi.Eu, quindi non so esattamente se tutto è identico alla rom global che hai tu su Mi6.
Per le notifiche, devi andare nell'app sicurezza, permessi e in avvio automatico metti le app che vuoi.
Per le notifiche agglomerate, prova sempre nelle. Impostazioni notifiche a mettere come sotto, scegliendo separato.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180217/4486c83063916cd67499941794723dd4.jpg
Vedevo su Xiaomi.eu le differenze della loro rom . E' così perfetta come dicono?
Io nella mia(9.2.2.0 NCAMIEK) noto alcuni menù in inglese, l'impossibilità di rispondere ai messaggi whatsapp e telegram dalla lockscreen, e altre sciocchezze.
Per mettere quella rom devo fare richiesta di sblocco boot loader vero?
Ricevo poi regolarmente gli aggiornamenti?
Grazie ancora.
unnilennium
18-02-2018, 10:12
Vedevo su Xiaomi.eu le differenze della loro rom . E' così perfetta come dicono?
Io nella mia(9.2.2.0 NCAMIEK) noto alcuni menù in inglese, l'impossibilità di rispondere ai messaggi whatsapp e telegram dalla lockscreen, e altre sciocchezze.
Per mettere quella rom devo fare richiesta di sblocco boot loader vero?
Ricevo poi regolarmente gli aggiornamenti?
Grazie ancora.Per mettere una rom diversa dalla ufficiale serve sempre sbloccare il bootloader. Il sistema degli aggiornamenti è differente, scordati gli OTA, nel senso che ti scaricherà sempre la rom via update, ma sarà sempre la rom completa, più di un GB ogni volta, poco male dirai, basta usare il wifi. La traduzione migliora di certo, perché la prendono tutti da MIUI.it, ma la più aggiornata e la MIUI.it, anche se non so le differenze tra eu e it, a livello di rom partono dalla china stabile entrambe.
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
monster.fx
18-02-2018, 10:59
Per mettere una rom diversa dalla ufficiale serve sempre sbloccare il bootloader. Il sistema degli aggiornamenti è differente, scordati gli OTA, nel senso che ti scaricherà sempre la rom via update, ma sarà sempre la rom completa, più di un GB ogni volta, poco male dirai, basta usare il wifi. La traduzione migliora di certo, perché la prendono tutti da MIUI.it, ma la più aggiornata e la MIUI.it, anche se non so le differenze tra eu e it, a livello di rom partono dalla china stabile entrambe.
Ma vengono "risolti" quei problemi segnalati?(più che altro la risposta rapida dalla lockscreen).
Inoltre eventuale ROM ufficiale su base Oreo dovrei riflashare il telefono vero?
Chad Kroeger
18-02-2018, 11:05
Ho aggiornato il Redmi 4 Pro alla MIUI 9.2.3.0, nessun cambio di skin, batteria sempre uguale, l'ho fatto perché stava sempre lì la notifica a rompere. L'unica cosa che non riesco più a trovare è l'utilizzo della batteria, prima andavo in impostazioni -> batteria -> cliccavo sull'icona dell'orologio e vedevo l'utilizzo. Ora come bisogna fare? Mi porta "batteria & prestazioni", ci sono solo queste due voci.
https://i.imgur.com/y6JKwIN.png
paultherock
18-02-2018, 13:55
Ma vengono "risolti" quei problemi segnalati?(più che altro la risposta rapida dalla lockscreen).
Inoltre eventuale ROM ufficiale su base Oreo dovrei riflashare il telefono vero?
Per mettere una rom diversa dalla ufficiale serve sempre sbloccare il bootloader. Il sistema degli aggiornamenti è differente, scordati gli OTA, nel senso che ti scaricherà sempre la rom via update, ma sarà sempre la rom completa, più di un GB ogni volta, poco male dirai, basta usare il wifi. La traduzione migliora di certo, perché la prendono tutti da MIUI.it, ma la più aggiornata e la MIUI.it, anche se non so le differenze tra eu e it, a livello di rom partono dalla china stabile entrambe.
MIUI Italia non risolve i bug di Xiaomi (l'ha fatto rarissimamente solo per cose che bloccavano il telefono). MIUI Italia fa le traduzioni, elimina tutti i servizi cinesi e so che modifica la configurazione del GPS per permettere un aggancio più veloce dei satelliti alle nostre latitudini.
xiaomi.eu ha volte mette le mani più profondamente nella ROM, ad esempio co che ha inserito i moduli di sblocco con il volto sfruttando una piattaforma che ha rilasciato i sorgenti della funzionalità (è in pratica una funzionalità di terze parti che loro mettono dentro). Inoltre credo che tocchino qualcos'altro.
Comunque teniamo conto che la MIUI Italia parte dalle relative China developer e stabile, mentre las xioami.eu forse ha qualcosa anche basato sulle Global. Quindi per i changelog bisogna fare riferimento alle relative ROM d'origine. Esempio sulle China non ci sono ancora le risposte veloci da notifica di Android 7 che invece ci sono sulle Globalò, quindi la MIUI Italia sicuro non le ha.
paultherock
18-02-2018, 13:56
Ho aggiornato il Redmi 4 Pro alla MIUI 9.2.3.0, nessun cambio di skin, batteria sempre uguale, l'ho fatto perché stava sempre lì la notifica a rompere. L'unica cosa che non riesco più a trovare è l'utilizzo della batteria, prima andavo in impostazioni -> batteria -> cliccavo sull'icona dell'orologio e vedevo l'utilizzo. Ora come bisogna fare? Mi porta "batteria & prestazioni", ci sono solo queste due voci.
https://i.imgur.com/y6JKwIN.png
Prova a vedere dall'app Sicurezza, mi sembra che da li si arrivi ai dati di utilizzo della batteria (ma io ho una developer derivata dalla China).
da quella schermata clicca su energia poi su uso della batteria e in alto a destra trovi orologio
alessio.91
18-02-2018, 15:46
Ho un problema con skype su redmi 4x ultima global stabile, le notifiche mi arrivano, il cell vibra e si illumina il led ma non mi arriva l'avviso sonoro, dove devo mettere mano? Ho girato tutte le configurazioni possibili e immaginabili tra quelle dell'app e delle impostazioni del telefono ma niente.
ritpetit
18-02-2018, 16:05
Scusate, ma l'app updater è sparita con la miui 9.2.1?
Ho due RN4 ed entrambi non la hanno più (in compenso quella caxxo di MAB si reinstalla ad ogni update....
megthebest
18-02-2018, 16:25
Scusate, ma l'app updater è sparita con la miui 9.2.1?
Ho due RN4 ed entrambi non la hanno più (in compenso quella caxxo di MAB si reinstalla ad ogni update....Potrebbe, alla fine non serve a nulla, basta andare in impostazioni, info telefono e lo trovi nella riga relativa alla verifica aggiornamenti..
monster.fx
18-02-2018, 16:48
Potrebbe, alla fine non serve a nulla, basta andare in impostazioni, info telefono e lo trovi nella riga relativa alla verifica aggiornamenti..
Si confermo.
Probabilmente proprio perché inserito nel menù ... era un doppione.
ritpetit
18-02-2018, 17:24
Potrebbe, alla fine non serve a nulla, basta andare in impostazioni, info telefono e lo trovi nella riga relativa alla verifica aggiornamenti..
Merci
;)
h3unter3h
19-02-2018, 22:14
Ragazzi vorrei prendere un mi6 ma ho qualche dubbio. Mi piacerebbe avere qualche opinione da chi ce l’ha già. Come vi trovate? Con la questione rom (global, ,eu, miui italia) come siamo messi? C’è troppo da smanettarci? Non che non sappia farlo ma non ho più le voglie da smanettoni che avevo ai tempi del nexus 4 :D
E, ultima domanda, l’assenza della banda 20 mi deve preoccupare? Sono utente Vodafone.
Grazie a tutti
paultherock
19-02-2018, 22:20
Ragazzi vorrei prendere un mi6 ma ho qualche dubbio. Mi piacerebbe avere qualche opinione da chi ce l’ha già. Come vi trovate? Con la questione rom (global, ,eu, miui italia) come siamo messi? C’è troppo da smanettarci? Non che non sappia farlo ma non ho più le voglie da smanettoni che avevo ai tempi del nexus 4 :D
E, ultima domanda, l’assenza della banda 20 mi deve preoccupare? Sono utente Vodafone.
Grazie a tutti
Se lo prendi con ROM Global hai smanettamento zero assoluto in quanto è già configurato per i mercati globali (multilingua, app Google installate e niente servizi cinesi).
Per la banda 20 dipende: Vodafone usa pruincipalmente altre bande, ma non si può escludere che in talune zone effettivamente possa avere antenne 4G con banda 20. Quindi può dipendere da dove ti trovi, però per contro io resto dell'idea che alla peggio in quella zona vai in 3G e cambia poco.
h3unter3h
19-02-2018, 22:44
Se lo prendi con ROM Global hai smanettamento zero assoluto in quanto è già configurato per i mercati globali (multilingua, app Google installate e niente servizi cinesi).
Per la banda 20 dipende: Vodafone usa pruincipalmente altre bande, ma non si può escludere che in talune zone effettivamente possa avere antenne 4G con banda 20. Quindi può dipendere da dove ti trovi, però per contro io resto dell'idea che alla peggio in quella zona vai in 3G e cambia poco.
Ecco l’importante è che non devo sbattermi per averlo pronto all’uso. Deve essere un mio sfizio quello di cambiare rom. Per il resto utilizzandolo quasi sempre in città o comunque in zone dove la rete Vodafone ha copertura a 1800 dovrei essere tranquillo. Se non mi prende il 4g quando faccio le gite in montagna o al mare me ne faccio una ragione :D
Per coloro che usano ROM custom:
1. Provata Xenon HD su Nougat, ottima ma putroppo lo sviluppatore non la aggiorna più perchè è occupato nello sviluppo della Xenon su Oreo (che è ancora in alpha).
2. RR su Oreo, buona, non ho riscontrato problemi a parte il bluetooth che ogni tanto si inchioda. Usata poco tempo magari ha altri problemi che non ho trovato. L'ho tolta perchè RR non mi piace molto.
3. Lineage 14 (Nougat), ufficiale: l'ho messa non volendo andare su Oreo che mi sembra ancora acerbo, funziona bene come la Xenon con il vantaggio che è seguita e sviluppata (Lineage 15 su Oreo c'è ma non ancora ufficiale). Patch sicurezza aggiornate a febbraio 2018. Fuck Huawei..:D :D
domande da newbie
Ma per collegare un Xiaomi Redmi 4x a13 al PC basta collegarlo al PC col cavo USB dell'alimentazione?
non faccio danni giusto? (devo spostare foto/video)
Ah e poi, io la pellicola trasparente sullo schermo l'ho lasciata :confused: perché va tolta per forza?
puoi collegarlo senza problemi
ritpetit
21-02-2018, 11:47
domande da newbie
Ma per collegare un Xiaomi Redmi 4x a13 al PC basta collegarlo al PC col cavo USB dell'alimentazione?
non faccio danni giusto? (devo spostare foto/video)
Ah e poi, io la pellicola trasparente sullo schermo l'ho lasciata :confused: perché va tolta per forza?
La pellicola va tolta perché è solo una protezione per il confezionamento, non è né perfettamente trasparente né robusta come una in vetro, né fa scorrere bene le dita.
quando lo colleghi al pc, perché "te lo veda" devi abilitarlo, vedrai una notifica di collegamento
gd350turbo
21-02-2018, 15:38
https://www.xda-developers.com/xiaomi-mi-7-oled-panel-always-on-display/
Fleuretty
22-02-2018, 09:13
Dove posso acquistar il Redmi 5 Plus 4/64 Nero ( banda 20 ) già bello e pronto per utilizzarlo? GS , GB . ?
Grazie
vittorio130881
22-02-2018, 09:15
Dove posso acquistar il Redmi 5 Plus 4/64 Nero ( banda 20 ) già bello e pronto per utilizzarlo? GS , GB . ?
GrazieSe lo vuoi immediatamente con spedizione celere vai di honorbuy. Due giorni e me lhanno mandato
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
domthewizard
22-02-2018, 09:58
grosso e honor non lo hanno disponibile, quello nero ce l'ha solo GB ma ad un prezzo parecchio più alto (230€), altrimenti sempre GB ha quello gold (che è bello, io c'ho il max 2 di quel colore) a 165€
paultherock
22-02-2018, 09:59
Grazie
Potenzialmente ovunque basta che lo compri la versione corretta con ROM Global. Diciamo che lo store diventa una scelta di prezzo e tempi di spedizione, comunque GearBest, Grossoshop e Honorbuy vanno tutti bene.
Ciuffolotti
22-02-2018, 11:15
Ciao a tutti,ho un mi4c ed ho rimesso su la miui per provarla un pochino ma ho un problema con le notifiche,in pratica non riesco a farle funzionare con telegram mentre con whatsapp per ora sembrano andare ,ho fatto quello suggerito da meg qualche post fa nell'app sicurezza ed ho attivato il led per telegram nelle opzioni-notifiche-gestisci notifiche ma non è successo nulla,a volte mi arriva la notifica ma lampeggia il led ma per la maggior parte delle volte devo aprire telegram per farle arrivare.La versione della miui è 9.3 del 8.2.1.
Giusto per essere precisi non funzionano le notifiche nemmeno con instagram e twitch ma li poco mi importa :D .
domthewizard
22-02-2018, 11:19
Ciao a tutti,ho un mi4c ed ho rimesso su la miui per provarla un pochino ma ho un problema con le notifiche,in pratica non riesco a farle funzionare con telegram mentre con whatsapp per ora sembrano andare ,ho fatto quello suggerito da meg qualche post fa nell'app sicurezza ed ho attivato il led per telegram nelle opzioni-notifiche-gestisci notifiche ma non è successo nulla,a volte mi arriva la notifica ma lampeggia il led ma per la maggior parte delle volte devo aprire telegram per farle arrivare.La versione della miui è 9.3 del 8.2.1.
Giusto per essere precisi non funzionano le notifiche nemmeno con instagram e twitch ma li poco mi importa :D .
stesso difetto che ho pressappoco dalla miui 8 con twitter, tocca mettersi l'anima in pace
ritpetit
22-02-2018, 12:09
invece l'ultima miui 9.2.1 su RN4 è perfetta come notifiche, anche col numero sul "balloon" dell'app e direttamente nel menù a tendina le varie email e messaggi WA.
Ne sono contentissimo
il mi4c non ha la miui global, forse il problema e' anche quello
marcoesse
22-02-2018, 14:11
GrazieIo l'ho ordinato, nero 4/64 GB a188, con assicurazione, adesso è a 182 ma l'ho visto anche a 166, a distanza di pochi gg. da quanto l'avevo acquistato a 188, Il problema è, che, non me lo danno ancora spedito, per cui non so tra quanto tempo mi arriverà :( penso che, quando si compra da GB, c'è mettere in "preventivo" almeno (minimo) un mese di attesa :(
domthewizard
22-02-2018, 15:03
C'è il capodanno cinese in corso, fino a fine mese lì è festa
Ciuffolotti
22-02-2018, 15:15
Ho reinstallato telegram e per ora sembrano andare...
Edit: come non detto,a volte arrivano altre no.Mi sa che tornerò prima di quanto sperassi di fare alla classica lineageos.
marcoesse
22-02-2018, 17:05
C'è il capodanno cinese in corso, fino a fine mese lì è festa
Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk:(
domthewizard
22-02-2018, 17:07
:(
beh dai, lavorano come cinesi (appunto) tutto l'anno concediamoglieli questi 15 giorni di svago :sofico:
marost67
22-02-2018, 17:46
Salve a tutti, qualcuno di voi usa link2sd? io ho comprato la versione plus con la speranza di liberare spazio (ho 16gb) ma ho continui problemi.
megthebest
22-02-2018, 18:23
Salve a tutti, qualcuno di voi usa link2sd? io ho comprato la versione plus con la speranza di liberare spazio (ho 16gb) ma ho continui problemi.Mai usato, se non quando avevo i vecchi smartphone con 8Gb e Android 4.4 max lollipop.. Purtroppo il funzionamento non è garantito, soprattutto con la miui che non gestisce le partizioni come mamma Google fa su altri smartphone con rom AOSP.. Mi sa che ti devi rassegnare..
gd350turbo
22-02-2018, 18:40
Meg, mi stai facendo preoccupare, hai ancora il MI6 ?
:sofico:
marcoesse
22-02-2018, 19:21
beh dai, lavorano come cinesi (appunto) tutto l'anno concediamoglieli questi 15 giorni di svago
si si tanto il RdMi5Plus è per mia moglie :p
ma secondo voi, com'è la storia?
fin quando non "si accende" Product Dispatch
non è partito vero?
https://s18.postimg.org/aoi2tob1l/Screen00413.jpg (https://postimages.org/)
se faccio info sul traking mi dicono: :(
"Sorry, your shipping information has not updated yet!"
RobbyBtheOriginal
22-02-2018, 19:35
Va messo il numero di tracking spedizione sul sito farayaa o una roba simile, se cerchi con google escono delle "guide" che, a seconda della spedizione scelta, ti dice come fare il tracking.. Ma non farci troppo affidamento perché non si aggiorna prontamente
By Tapaparla®©
Wolf_adsl
22-02-2018, 20:23
Ciao ma non rilasciano più gli aggiornamenti per il RedMI Note 2?
Ciao W_A
paultherock
22-02-2018, 20:34
non è partito vero?
Dispatch dovrebbe essere spedito, ma come detto prima con il capodanno cinese devi tenere presente che là si ferma proprio tutto per due settimane almeno. Ma quando si dice che si ferma si intende proprio che non fanno praticamente nulla! Direi che loro hanno il pacco pronto per uscire all'zienda (shipped out), ma non è ancora in carico ai vettore postale per il motivo del capodanno.
Comunque con il tracking che ti daranno guarda sempre o su faryaa http://www.faryaa.com/user/index/package-refer/type/track oppure usa track24 https://track24.net/ il tracking us GearBest non va praticamente mai...
non è partito vero?
Per questo consiglio di prendere da Banggood, sono più affidabili.
Comunque se non erro per le spedizioni da Gearbest partono dopo il 26 febbraio, una volta finite le feste.
paultherock
22-02-2018, 20:37
Ciao ma non rilasciano più gli aggiornamenti per il RedMI Note 2?
Ciao W_A
Che ROM monti?
Perché sul sito ufficiale riportano:
Global: stabile 9.2.4.0 / developer 8.2.8
China: stabile 9.2.3.0 / developer 8.2.1
Tieni conto che sono fermi per il capodanno cinese con i rilasci.
Wolf_adsl
22-02-2018, 22:07
MIUI 9.3 by Xiaomi.eu 8.1.18
marcoesse
22-02-2018, 23:29
Dispatch dovrebbe essere spedito, ma come detto prima con il capodanno cinese devi tenere presente che là si ferma proprio tutto per due settimane almeno. Ma quando si dice che si ferma si intende proprio che non fanno praticamente nulla! Direi che loro hanno il pacco pronto per uscire all'zienda (shipped out), ma non è ancora in carico ai vettore postale per il motivo del capodanno.
Comunque con il tracking che ti daranno guarda sempre o su faryaa http://www.faryaa.com/user/index/package-refer/type/track oppure usa track24 https://track24.net/ il tracking us GearBest non va praticamente mai...
grazie a tutti per le risposte :)
il faryaa non va/fa' nulla, probabile siano ancora in festa:D
mentre track24 spero tanto che si sbagli:(
Estimated delivery period
25.03.2018 - 14.04.2018:eek:
cavolo a rischio pure per pasqua :(
ordinato il: Feb 01,2018 06:11:35 AM
Mi 5 e Mi Mix forse riceveranno Oreo:
Xiaomi is Testing Android Oreo on the Xiaomi Mi 5 and Xiaomi Mi Mix (https://www.xda-developers.com/xiaomi-testing-android-oreo-xiaomi-mi-5-xiaomi-mi-mix/)
Purtroppo Gearbest sta lasciando molto a desiderare in quanto a spedizione, da Banggood l'ultimo ordine che ho fatto è del 12 gennaio e consegnato il 24 gennaio.
Fleuretty
23-02-2018, 07:47
grosso e honor non lo hanno disponibile, quello nero ce l'ha solo GB ma ad un prezzo parecchio più alto (230€), altrimenti sempre GB ha quello gold (che è bello, io c'ho il max 2 di quel colore) a 165€
Edit
marcoesse
23-02-2018, 08:55
Purtroppo Gearbest sta lasciando molto a desiderare in quanto a spedizione, da Banggood l'ultimo ordine che ho fatto è del 12 gennaio e consegnato il 24 gennaio.ehhh mannaggia a me' e alla mia "frenesia"... so' che dovrei stare più "calmo" e ponderare... ma (purtroppo) ci sono cascato ancora :(
ritpetit
23-02-2018, 10:42
da GS lo vedo disponibile (http://www.grossoshop.net/it/xiaomi-redmi-5-plus-4-64gb-nero.html?search=redmi%205%20plus) oppure sbaglio ?
Non è la versione internazionale, ha solo la Rom Global.
Quello linkato non ha banda 20, fate attenzione a dare info sbagliate, che poi uno lo compra e non ha quello che voleva
L'internazionale nero lo ha disponibile honorbuy a 175€, il 3/32gb
marcoesse
23-02-2018, 11:15
Quello linkato non ha banda 20, fate attenzione a dare info sbagliate, che poi uno lo compra e non ha quello che voleva
infatti, è per quello che ho scelto GB, avevo letto nei blog, che era uno dei primi ad avere il GLOBAL B20, e l'ho ordinato da loro, poi vabbe' il capodanno cinese mi allungherà la consegna.. ma, avendo Wind, ho preferito "andare sul sicuro" ;)
Xiaomi Redmi 5 Plus 4G Phablet Global Version - BLACK
4GB RAM 64GB ROM 12.0MP Camera FHD+ Screen
● Network:
GSM Band 2/3/5/8
WCDMA Band 1/2/5/8
TDD-LTE Band 38/40
p.s. riprovato a fare il traking :(
Information about tracking number: IT
Added to database 23.02.2018 02:16:51
Last update 23.02.2018 14:39:44
25.03.2018 - 14.04.2018
paultherock
23-02-2018, 11:40
MIUI 9.3 by Xiaomi.eu 8.1.18
Bisogna vedere su che ROM è basata quella di xiaomi.eu perché comunque è una custom ROM che fanno loro e bisogna vedere cosa fanno.
paultherock
23-02-2018, 11:42
grazie a tutti per le risposte :)
il faryaa non va/fa' nulla, probabile siano ancora in festa:D
mentre track24 spero tanto che si sbagli:(
25.03.2018 - 14.04.2018:eek:
cavolo a rischio pure per pasqua :(
L'Estimated delivery period di track 24 è indicativo e puramente generico, credo che lo dia in base alle medie di tutte le spedizioni di quel tipo che tracciano. Diciamo che comunque il mese secondo me rischi che se lo prenda tutto e considerando la fine del capodanno cinese a breve dovrebbe partire credo settimana prossima.
marcoesse
23-02-2018, 11:53
L'Estimated delivery period di track 24 è indicativo e puramente generico, credo che lo dia in base alle medie di tutte le spedizioni di quel tipo che tracciano. Diciamo che comunque il mese secondo me rischi che se lo prenda tutto e considerando la fine del capodanno cinese a breve dovrebbe partire credo settimana prossima.dai speriamo almeno per Pasqua :) così glielo confeziono in un un bel uovo di cioccolato :))
scusate... ma è possibile che io non abbia gmail nell'avvio automatico?? :confused: (neanche attivabile)
marcoesse
23-02-2018, 12:51
Xiaomi Redmi 5 Plus 4G Phablet Global Version - BLACK
4GB RAM 64GB ROM 12.0MP Camera FHD+ Screen
● Network:
GSM Band 2/3/5/8
WCDMA Band 1/2/5/8
TDD-LTE Band 38/40
ahhh per chi fosse interessato alle dimensioni del Xiaomi Redmi 5 Plus
5.99 inch 2160 x 1080 FHD+ Screen, 403ppi, 18:9 full screen
mi è già arrivata (stranamente) una cover da AlliExpress per Rd5Plus, ci ho messo il mio RedMiNote4, praticamente ci sta perfetto, larghezza è precisissima solo l'altezza ci "balla" di pochi mm.
praticamente pur essendo un 5,99" ha le dimensioni del mio 5,5" non male direi... ;)
https://s14.postimg.org/w68rjnjv1/RD5.jpg (https://postimg.org/image/w68rjnjv1/)
ps ovviamente la cover rosa non è mia:p
domthewizard
23-02-2018, 13:10
A me ingolosisce il max 3 viste le specifiche, spero arrivi su amazon perchè i 18:9 non mi convincono e quindi potrei renderlo più facilmente. Inoltre c'è un problemino non da poco, ovvero piazzare l'attuale max 2 :asd:
marost67
23-02-2018, 18:05
Mai usato, se non quando avevo i vecchi smartphone con 8Gb e Android 4.4 max lollipop.. Purtroppo il funzionamento non è garantito, soprattutto con la miui che non gestisce le partizioni come mamma Google fa su altri smartphone con rom AOSP.. Mi sa che ti devi rassegnare..
grazie megthebest per la risposta, penso proprio che hai ragione. conosci altre app che potrebbero funzionare?
Fleuretty
23-02-2018, 23:12
Grazie, io stesso ero convinto che era la versione giusta :D . Edito il post .
Questa però è quella esatto REDMI 5 PLUS 4/64 (https://www.gearbest.com/cell-phones/pp_1509265.html?wid=4&utm_source=mail_api&utm_medium=mail&utm_campaign=GB_special_180212_1518424041&eo=i9XAcqme3bgiSDWO¤cy=EUR&lkid=10901639) ? però c'è di mezzo il capodanno cinese :muro:
cosa consigliate, aspetto ?
paultherock
23-02-2018, 23:53
Grazie, io stesso ero convinto che era la versione giusta :D . Edito il post .
Questa però è quella esatto REDMI 5 PLUS 4/64 (https://www.gearbest.com/cell-phones/pp_1509265.html?wid=4&utm_source=mail_api&utm_medium=mail&utm_campaign=GB_special_180212_1518424041&eo=i9XAcqme3bgiSDWO¤cy=EUR&lkid=10901639) ? però c'è di mezzo il capodanno cinese :muro:
cosa consigliate, aspetto ?
Quella è la versione giusta con banda 20. Per il capodanno cinese dovrebbe essere finito questa settimana quindi credo che da settimana prossima tornino a regime (magari partendo dagli ordini ricevuti nei giorni scorsi e non ancora evasi).
Salve a tutti, qualcuno di voi usa link2sd? io ho comprato la versione plus con la speranza di liberare spazio (ho 16gb) ma ho continui problemi.
è questo (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.buak.Link2SD&hl=it)?
nella descrizione c'è scritto:
What you need:
Linking apps
- root permission
- second partition on SD card
Linking obb and external data folders of apps and games
- root permission
hai seguito queste indicazioni?
marost67
24-02-2018, 09:51
Grazie l.dm per la risposta. si ho fatto tutto quello che va fatto ho provato a formattare ext2 e non funzionava poi ext4 e finalmente link2sd mi ha visto la partizione. il problema come già detto e che pur essendo segnalata come spostabile l'app o non funziona o è lentissima.
in rete ho trovato queste app
AppMgr III (App2SD) https://play.google.com/store/apps/details?id=com.a0soft.gphone.app2sd&hl=it
FolderMount https://play.google.com/store/apps/details?id=com.devasque.fmount&hl=it
App2SD https://play.google.com/store/apps/details?id=in.co.pricealert.apps2sd&hl=it
qualcuno le ha provate?
paultherock
24-02-2018, 12:19
Ne avete già parlato?
Redmi Note 5 Pro specs:
-5.99-inch Full HD+ 18:9 2.5D curved glass display
-1.8GHz Octa-Core Snapdragon 636 processor with Adreno 506 GPU
-12MP +5 MP Dual rear camera with dual-tone LED Flash
-20MP front-facing camera with LED flash Sony IMX376 Camera
-4000mAh battery
paultherock
24-02-2018, 12:21
Grazie l.dm per la risposta. si ho fatto tutto quello che va fatto ho provato a formattare ext2 e non funzionava poi ext4 e finalmente link2sd mi ha visto la partizione. il problema come già detto e che pur essendo segnalata come spostabile l'app o non funziona o è lentissima.
in rete ho trovato queste app
AppMgr III (App2SD) https://play.google.com/store/apps/details?id=com.a0soft.gphone.app2sd&hl=it
FolderMount https://play.google.com/store/apps/details?id=com.devasque.fmount&hl=it
App2SD https://play.google.com/store/apps/details?id=in.co.pricealert.apps2sd&hl=it
qualcuno le ha provate?
Sulla velocità occhio che può incidere anche la velocità della scheda... infatti spostare le appe sulla scheda SD sotto questo aspetto è sconsigliabile perché è anlto il rischio che ne risentona le performance.
romeo4you
25-02-2018, 11:16
ciao a tutti
redmi note 4 3+32
miui global stable 9.2.2.0
ho in rubrica 1355 contatti sincronizzati su google (li salvo direttamente li per intenderci)
dopo ultimo aggiornamento l'accesso alla rubrica ma anche al semplice elenco ultime chiamate è spesso molto lento
mi tocca dover fare la puliza della memoria per migliorare la situazione
sapete consigliarmi qualche rimedio?
grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.