View Full Version : [Thread Ufficiale] Xiaomi/MIUI
megthebest
14-09-2016, 08:15
ciao...
domandina penso facile: sul mio Mi5 ho flashato l'ultima Rom di Xiaomi.Eu, che però mi pare avere un consumo di batteria maggiore delle precedenti.... c'è modo di flashare una release precedente?:stordita:
se fai un full wipe con la twrp flashi la rom che vuoi..
c'è sempre la lista degli zip vecchi, sia della miui7 sia della 8 su Xiaomi.eu nella repository androidfilehost
quindi... solito sistema gli passo lo zip della rom vecchia, la installo e poi faccio un full wipe da twrp?
unnilennium
14-09-2016, 09:19
Si si
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
domthewizard
14-09-2016, 09:21
autorizzazione allo sblocco arrivata in meno di 24 ore, devo solo aspettare che arrivi la bestia :asd:
quindi... solito sistema gli passo lo zip della rom vecchia, la installo e poi faccio un full wipe da twrp?
A me è venuto un dubbio: io il full wipe l'ho sempre fatto prima di installare le nuove rom, fa lo stesso?
O sarebbe meglio farlo subito dopo installata la rom?
Tipo qualche giorno fa ho installato la nuova stable MIUI8 (eu), prima ho effettuato un fullwipe poi installata, subito dopo wipe cache/devil.
Devo dire che pur essendo la prima stable per il redmi 3 pro, funziona davvero bene, forse pure un tantino più fluida della 7. :fagiano:
Horizont
14-09-2016, 15:51
Raga... mi è arrivata questa da gearbest.. offerta da paura!!
XIAOMI Redmi Note 3 Pro 32GB Versione internazionale supporto Banda20 Compatibile Wind
coupon:4GPhab €161.97 da hk magazzino,Italy Express(gratis) sotto Standard Shipping
http://www.gearbest.com/cell-phones/pp_437569.html?lkid=10109800
Gia il Redmi Note 3 penso che sia uno dei migliori mid-range sulla faccia di questo pianeta; a quel prezzo diventa un must buy atomico.
paultherock
14-09-2016, 20:19
ciao...
domandina penso facile: sul mio Mi5 ho flashato l'ultima Rom di Xiaomi.Eu, che però mi pare avere un consumo di batteria maggiore delle precedenti.... c'è modo di flashare una release precedente?:stordita:
Ma una stable o una developer? Perché se è la seconda spesso si fa prima ad aspettare quella successiva che a rifare tutto per metterne una precedente secondo me.
unnilennium
15-09-2016, 07:00
Ma una stable o una developer? Perché se è la seconda spesso si fa prima ad aspettare quella successiva che a rifare tutto per metterne una precedente secondo me.
Tu che rom hai messo? X curiosità... Tanto a me è arrivato ieri, devo ancora vedere quale rom lasciare, visto che non è per me, mi sembra di notare dai commenti che tra la 7.5 e la 8 la batteria forse è peggiorata un po' troppo... Mi sbaglio?
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
la mia è una stable, ho messo su sempre e solo ROM del ramo Stable fatte da xiaomi.eu....
ultimamente (da quando è uscita la MIUI 8) però escono spesso con aggiornamenti, gli ultimi hanno portato pochi cambiamenti visibili, il maggiore è il consumo di batteria peggiorato.
tra 7.5 e una delle prime release della 8 non ho notato grandi peggioramenti, ma tra le prime release della 8 e le ultime si.
unnilennium
15-09-2016, 07:54
Restando xiaomi eu quindi la scelta di stabili resta tra 7.5.7 e 8.0.0.8, a favore della sevonfa, invece le dev sono ancora più ballerine?
paultherock
15-09-2016, 09:01
Tu che rom hai messo? X curiosità... Tanto a me è arrivato ieri, devo ancora vedere quale rom lasciare, visto che non è per me, mi sembra di notare dai commenti che tra la 7.5 e la 8 la batteria forse è peggiorata un po' troppo... Mi sbaglio?
Io ho messo la ROM di MIUI Italia che deriva dalla china developer, al momento monto l'ultima la 6.8.9.
XIAOMI Redmi Note 3 Pro 32GB Versione internazionale supporto Banda20 Compatibile Wind
coupon:4GPhab €161.97 da hk magazzino,Italy Express(gratis) sotto Standard Shipping
grandissimo, l'ho appena preso, speriamo bene (vengo da Nexus 5)
gd350turbo
15-09-2016, 12:36
Davvero buona!
coupon:4GPhab 161.97 da hk magazzino,Italy Express(gratis) sotto Standard Shipping
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
gd350turbo
15-09-2016, 15:20
Dai tienlo anco un po' che tra un po' arriva la MIUI 9:
Based on the Miui 9 upgrade, Xiaomi Mi 5, hailed as the most powerful in the bunch, is said to get first dibs on the update. This means, once Google has rolled out Nougat, owners of Mi 5 can upgrade to the latest version.
domthewizard
15-09-2016, 18:27
chi di voi utilizza le rom di xiaomi.eu? perchè cercando nel forum ho trovato questo thread https://xiaomi.eu/community/threads/rookie-question-mimax-4gb-128-from-gearbest-rite-way-rite-rom.33444/ ma sinceramente non ho capito molto... io che l'ho comprato da gearbest e ho già i permessi di sblocco cosa devo fare per installare una weekly? :mc:
chi di voi utilizza le rom di xiaomi.eu? perchè cercando nel forum ho trovato questo thread https://xiaomi.eu/community/threads/rookie-question-mimax-4gb-128-from-gearbest-rite-way-rite-rom.33444/ ma sinceramente non ho capito molto... io che l'ho comprato da gearbest e ho già i permessi di sblocco cosa devo fare per installare una weekly? :mc:
Semplicemente sblocchi il bootloader, metti la recovery x il tuo modello ed installi lo zip da recovery, niente di più semplice.
Su www.(_____) miui.it(______) trovi le guide.
Ovviamente togli le parentesi con il tutto il contenuto.
Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
trovi delle guide abbastanza ben fatte anche su molti store online, oltre che sui vari forum xiaomi... puoi seguirle per la parte di sblocco del bootloader (una volta avuta l'autorizzazione devi sbloccarlo con l'apposito tool) e per flashare la recovery twrp (devi scaricare i driver xiaomi, adb e fastboot).
diciamo che il "difficile" è sbloccare il telefono e flashare la recovery.
fatto quello, cambi rom come cambiare i calzini.
io ho appena riportato alla 8.0.8.0 by xiaomi.eu il mio mi5.
prima di installare la rom ho fatto un wipe completo. vediamo come va, spero di ritornare sulle 4 ore e mezza di schermo come riuscivo a fare prima della 8.0.10.0....
domthewizard
16-09-2016, 09:04
Semplicemente sblocchi il bootloader, metti la recovery x il tuo modello ed installi lo zip da recovery, niente di più semplice.
Su www.(_____) miui.it(______) trovi le guide.
Ovviamente togli le parentesi con il tutto il contenuto.
su quel sito però mi dicono che le loro procedure non vanno bene per le rom di xiaomi.eu :confused:
trovi delle guide abbastanza ben fatte anche su molti store online, oltre che sui vari forum xiaomi... puoi seguirle per la parte di sblocco del bootloader (una volta avuta l'autorizzazione devi sbloccarlo con l'apposito tool) e per flashare la recovery twrp (devi scaricare i driver xiaomi, adb e fastboot).
diciamo che il "difficile" è sbloccare il telefono e flashare la recovery.
fatto quello, cambi rom come cambiare i calzini.
io ho appena riportato alla 8.0.8.0 by xiaomi.eu il mio mi5.
prima di installare la rom ho fatto un wipe completo. vediamo come va, spero di ritornare sulle 4 ore e mezza di schermo come riuscivo a fare prima della 8.0.10.0....
lo sblocco del bootloader so farlo, dove mi blocco è la parte dove installare la recovery da adb... non è che per caso avete una guida ben fatta? :)
poi il mio discorso era un altro, ovvero che stando a quel thread gearbest invia gli smartphone con rom custom e update bloccati; posso direttamente cambiare la rom con quella xiaomi.eu o devo installare prima una rom ufficiale?
gd350turbo
16-09-2016, 09:11
La recovery, ovvero twrp, normalmente si installa da Adb, con una semplice linea di comando, c'è un però in mezzo...
Come hai detto gearbest, invia rom "farlocche" che pare si faccia una certa fatica a togliere...
Anch'io ti consiglio di chiederte consiglio su MIUI.it ovviamente per installare la loro rom, poi se non ti piace, una volta tolta la rom farlocca, fai un miflash e installi quella che vuoi
domthewizard
16-09-2016, 09:17
La recovery, ovvero twrp, normalmente si installa da Adb, con una semplice linea di comando, c'è un però in mezzo...
Come hai detto gearbest, invia rom "farlocche" che pare si faccia una certa fatica a togliere...
Anch'io ti consiglio di chiederte consiglio su MIUI.it ovviamente per installare la loro rom, poi se non ti piace, una volta tolta la rom farlocca, fai un miflash e installi quella che vuoi
grazie :D
contenitore21
17-09-2016, 09:38
Redmi3. rom farlocca 77.1
All'improvviso il mio telefono ha smesso di dare problemi con quelle pagine strane.
Non so se per qualche app che ho disinstallato, qualche settaggio o perchè doveva andare così.
Comunque a questo punto ho deciso di rimandare l'operazione di rimozione della rom farlocca a tempi migliori (devo purtroppo farmi io un'operazione un po delicata.....)
Una domanda: visto che il codice di sblocco che nel frattempo ho ricevuto scade, posso fare comunque lo sblocco, giusto? che devo fare per farlo? in alcune guide leggo che è necessario installare una china developer (il che vorrebbe dire comunque rimuovere la farlocca), in altre non se ne fa cenno, sembra un'operazione che non coinvolge la rom: come stanno le cose?
Grazie
unnilennium
17-09-2016, 09:43
Redmi3. rom farlocca 77.1
All'improvviso il mio telefono ha smesso di dare problemi con quelle pagine strane.
Non so se per qualche app che ho disinstallato, qualche settaggio o perchè doveva andare così.
Comunque a questo punto ho deciso di rimandare l'operazione di rimozione della rom farlocca a tempi migliori (devo purtroppo farmi io un'operazione un po delicata.....)
Una domanda: visto che il codice di sblocco che nel frattempo ho ricevuto scade, posso fare comunque lo sblocco, giusto? che devo fare per farlo? in alcune guide leggo che è necessario installare una china developer (il che vorrebbe dire comunque rimuovere la farlocca), in altre non se ne fa cenno, sembra un'operazione che non coinvolge la rom: come stanno le cose?
Grazie
Le cose stanno così una volta che arriva l'sms, vuol dire che il tuo account xiaomi è autorizzato a sbloccare il bootloader del telefono, non scade nai l'autorizzazione, l'unica limitazione è uno sblocco ogni 30 giorni, non di più. Quindi stai tranquillo e pensa a guarire, per il resto c'e tempo
contenitore21
17-09-2016, 09:44
Le cose stanno così una volta che arriva l'sms, vuol dire che il tuo account xiaomi è autorizzato a sbloccare il bootloader del telefono, non scade nai l'autorizzazione, l'unica limitazione è uno sblocco ogni 30 giorni, non di più. Quindi stai tranquillo e pensa a guarire, per il resto c'e tempo
ah, ok, avevo capito che scadesse. Meglio così, grazie
controguerra
17-09-2016, 12:05
Ragazzi anche a me tra una decina di giorni arriverà da GearBest uno Xiaomi Redmi 3s 3gb di ram.
Immagino che anch'io avrò a bordo una Roma farlocca.
Vorrei capire perché è così difficile da togliere e quale Rom consigliate di mettere.
Grazie
unnilennium
17-09-2016, 15:15
Ragazzi anche a me tra una decina di giorni arriverà da GearBest uno Xiaomi Redmi 3s 3gb di ram.
Immagino che anch'io avrò a bordo una Roma farlocca.
Vorrei capire perché è così difficile da togliere e quale Rom consigliate di mettere.
Grazie
Difficile perché non puoi aggiornare, non puoi sbloccare, cmq quando arriva vedi che rom monta e posta qui, inutile preoccuparsi in anticipo
contenitore21
17-09-2016, 16:13
redmi3, rom farlocca 77.1
Tra le impostazioni vedo: Modalità semplificata. Di che si tratta?
domthewizard
17-09-2016, 18:07
Difficile perché non puoi aggiornare, non puoi sbloccare, cmq quando arriva vedi che rom monta e posta qui, inutile preoccuparsi in anticipo
a me settimana prossima arriva il mi max, non è che potresti postarla già la guida per togliere la rom farlocca? :flower:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160918/7f2f43b0b2f63abc819b4c9d9c8f8c05.jpg
Che roba è? :confused:
Mi è arrivata questa notifica poco fa e stamattina una notifica del browser con scritto "test".
Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
gd350turbo
18-09-2016, 12:24
Idem...
Phoenix Fire
18-09-2016, 12:44
test è arrivato anche a me, che i cinesi tentino di controllare i nostri smartphone?
Che poi la mia rom è quella europea. :rolleyes:
gd350turbo
18-09-2016, 14:12
La mia è italiana...
paultherock
18-09-2016, 15:12
Anche se MIUI Italia se ne parla, ma non si sa cos'è, per ora sul mio Mi5 non ho visto nulla. Potrebbe essere qualcosa dei servizi Xiaomi che è sfuggito di mano agli sviluppatori visto che dicono "test" :D
contenitore21
18-09-2016, 15:21
redmi3, rom farlocca 77.1
Tra le impostazioni vedo: Modalità semplificata. Di che si tratta?
up
Alekos Panagulis
18-09-2016, 16:22
up
Provala no? Fare up per queste domande elementari..
Antimo96
18-09-2016, 16:48
Molto spesso ho letto che si può effettuare 1 solo sblocco al mese tramite tool xiaomi.Secondo me ciò non è vero,per esperienza personale,io con 1 unico codice,ho sbloccato 2-3 volte in un mese il note 3 pro.
Volevo riportare questa esperienza,2 volte sbloccato dopo aver flash rom fastboot,1 volta tentando di tornare da cm a miui,in modo ''sporco''.
contenitore21
18-09-2016, 16:56
Provala no? Fare up per queste domande elementari..
è che da qualche parte ho letto che potrebbe bloccare il telefono, altrimenti certo che l'avrei provata senza importunarvi. Qualcuno l'ha mai usata su redmi3?
unnilennium
18-09-2016, 19:46
Molto spesso ho letto che si può effettuare 1 solo sblocco al mese tramite tool xiaomi.Secondo me ciò non è vero,per esperienza personale,io con 1 unico codice,ho sbloccato 2-3 volte in un mese il note 3 pro.
Volevo riportare questa esperienza,2 volte sbloccato dopo aver flash rom fastboot,1 volta tentando di tornare da cm a miui,in modo ''sporco''.
Puoi sbloccare 1 terminale ogni 30 giorni. Ovvio che lo stesso terminale lo sblocchi quanto ti pare, credo voglia dire un terminale diverso ogni 30 giorni.
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Aurora2008
19-09-2016, 02:26
Da un paio di settimane ho un problema con il mio Mi4 LTE: quando arriva una telefonata o ascolto un file audio (ad esempio WhatsApp) si spegne lo schermo e posso riattivarlo solo al termine della telefonata o della riproduzione audio. Ho subito pensato a disattivare l'opzione di spegnimento schermo con sensore di prossimità ma non è servito.
Ho l'ultima global developer 6.9.8.
Consigli?
Inviato con un piccione esplosivo da Tapatalk
è arrivata anche al mio mi5 la notifica test .... :confused:
megthebest
19-09-2016, 08:06
è arrivata anche al mio mi5 la notifica test .... :confused:
a me ancora no su Mi5 ... ho la 7.5.7.0 di xiaomi eu
domthewizard
19-09-2016, 08:18
Meg almeno tu, saresti così buono da dirmi (o almeno linkarmi) come sostituire la rom farlocca di gearbeast? :(
gd350turbo
19-09-2016, 08:42
Su MIUI.it pare essere l'argomento del mese...
In tantissimi sono nella tua situazione
megthebest
19-09-2016, 09:30
Meg almeno tu, saresti così buono da dirmi (o almeno linkarmi) come sostituire la rom farlocca di gearbeast? :(
vorrei.. ma non ho alcuna esperienza con Mi MAx... è troppo nuovo e bisogna leggere xiaomi.eu e miui.it per capire come operare..
domthewizard
19-09-2016, 09:49
la procedura non è uguale per tutti gli xiaomi?
Alekos Panagulis
19-09-2016, 10:20
Ma non capisco, qual'è il problema? Basta usare le dita e cercare su google, come ho fatto io: http://en.miui.com/thread-283845-1-1.html
Fondamentalmente la procedura è uguale per tutti gli xiaomi.
domthewizard
19-09-2016, 10:46
Ma non capisco, qual'è il problema? Basta usare le dita e cercare su google, come ho fatto io: http://en.miui.com/thread-283845-1-1.html
Fondamentalmente la procedura è uguale per tutti gli xiaomi.
premesso che in certi casi fare gli spiritosi non serve, quella guida l'avevo trovata ma mi sono fermato al punto in cui bisogna entrare in EDL, visto che c'è chi dice che bisogna entrarci premendo Vol.UP + Vol.DWN + PWR mentre altri dicono che bisogna farlo attraverso ADB (di cui sono a digiuno); poi c'è la questione rom, ho trovato questa pagina http://en.miui.com/download-302.html ma mi chiedevo se era quella giusta
gd350turbo
19-09-2016, 10:46
Pare, leggendo in giro, che togliere la rom di gearbest, sia alquanto ostico, poi io non essendo interessato, ho seguito la cosa solo marginalmente
Alekos Panagulis
19-09-2016, 10:58
premesso che in certi casi fare gli spiritosi non serve, quella guida l'avevo trovata ma mi sono fermato al punto in cui bisogna entrare in EDL, visto che c'è chi dice che bisogna entrarci premendo Vol.UP + Vol.DWN + PWR mentre altri dicono che bisogna farlo attraverso ADB (di cui sono a digiuno); poi c'è la questione rom, ho trovato questa pagina http://en.miui.com/download-302.html ma mi chiedevo se era quella giusta
L'operazione va fatta obbligatoriamente in modalità EDL.
ADB, anche se può sembrare ostico, è molto facile da usare. Basta scaricare il pacchetto, metterlo in una cartella, aprire una shell con privilegi di ammistratore e dare il comando.
Segui attentamente questa guida: http://en.miui.com/forum.php?mod=attachment&aid=NjU5MzY0fGZkMzhkN2MzfDE0NjUzMTc4NjZ8NTQyOTQ4MzM5fDI4MTk3OQ%3D%3D
Pare, leggendo in giro, che togliere la rom di gearbest, sia alquanto ostico, poi io non essendo interessato, ho seguito la cosa solo marginalmente
Io ho tolto rom farlocche da tre redmi note 3 e due Mi5.
Basta un minimo di impegno e anche chi non ha mai fatto questo tipo di operazioni riesce in mezz'ora. Basta seguire le guide.
paultherock
19-09-2016, 11:00
Su MIUI.it pare essere l'argomento del mese...
In tantissimi sono nella tua situazione
Purtroppo GearBest è probabilmente il sito con prezzi migliori o con tante offerte al momento, quindi moltissimi comprano da lì. Io da loro prendo solo accessori o cose simili, per i telefoni preferisco spendere qualcosa in più, ma essere sicuro che mi arrivi con ROM originali.
Alekos Panagulis
19-09-2016, 11:07
Che poi non ho ancora capito a che serva il bootloader bloccato se questi stronzi riescono cmq a installare rom modificate...:muro:
domthewizard
19-09-2016, 11:12
L'operazione va fatta obbligatoriamente in modalità EDL.
ADB, anche se può sembrare ostico, è molto facile da usare. Basta scaricare il pacchetto, metterlo in una cartella, aprire una shell con privilegi di ammistratore e dare il comando.
Segui attentamente questa guida: http://en.miui.com/forum.php?mod=attachment&aid=NjU5MzY0fGZkMzhkN2MzfDE0NjUzMTc4NjZ8NTQyOTQ4MzM5fDI4MTk3OQ%3D%3D
Io ho tolto rom farlocche da tre redmi note 3 e due Mi5.
Basta un minimo di impegno e anche chi non ha mai fatto questo tipo di operazioni riesce in mezz'ora. Basta seguire le guide.
vediamo se ho capito bene:
- scarico la rom CHINA DEVELOPER da qui http://en.miui.com/download-302.html#445
- scarico ed installo miflash
- scompatto la rom
- metto in EDL tramite Vol.UP + Vol.DOWN e collego il cavo usb
- avvio miflash
- seleziono la cartella dove ho scompattato la rom
- clicco su FLASH ALL e poi su FLASH
- fine
perdonami ma il link che hai messo è solo un download al miflash
Alekos Panagulis
19-09-2016, 11:15
vediamo se ho capito bene:
- scarico la rom CHINA DEVELOPER da qui http://en.miui.com/download-302.html#445
- scarico ed installo miflash
- scompatto la rom
- metto in EDL tramite Vol.UP + Vol.DOWN e collego il cavo usb
- avvio miflash
- seleziono la cartella dove ho scompattato la rom
- clicco su FLASH ALL e poi su FLASH
- fine
perdonami ma il link che hai messo è solo un download al miflash
Hai ragione, il link è questo: http://en.miui.com/thread-299790-1-1.html
I passaggi che hai scritto non sono corretti. Prova a leggere la guida, se c'è qualcosa che non è chiaro chiedi pure qui.
domthewizard
19-09-2016, 11:16
Hai ragione, il link è questo: http://en.miui.com/forum.php?mod=attachment&aid=NjU5MzY0fGZkMzhkN2MzfDE0NjUzMTc4NjZ8NTQyOTQ4MzM5fDI4MTk3OQ%3D%3D
I passaggi che hai scritto non sono corretti. Prova a leggere la guida, se c'è qualcosa che non è chiaro chiedi pure qui.
sempre link al download :asd:
gd350turbo
19-09-2016, 11:19
Interessante la nuova rom di xiaomi.eu, speriamo che anche quella di miui.it sia altrettanto valida !
Alekos Panagulis
19-09-2016, 11:23
sempre link al download :asd:
O mio dio :muro:
http://en.miui.com/thread-299790-1-1.html
domthewizard
19-09-2016, 11:35
ora si :D
tra un pò la leggo
liberato87
19-09-2016, 11:37
Interessante la nuova rom di xiaomi.eu, speriamo che anche quella di miui.it sia altrettanto valida !
che rom hai attualmente??
io sono fermo alla miui 7 rom 6.4.21 ...
sinceramente volevo aggiornare ma il mese e mezzo che sono stato senza telefono (avevo rotto lo schermo ecc..) mi sono un pò perso :)
gd350turbo
19-09-2016, 11:44
Quella del 9 settembre
liberato87
19-09-2016, 11:56
Quella del 9 settembre
ok.. per flasharla devo solo scaricarla da miui.it (o .eu) o devo fare altre procedure? ripeto sono rimasto un pò indietro
domthewizard
19-09-2016, 11:57
O mio dio :muro:
http://en.miui.com/thread-299790-1-1.html
ok letta la guida, la differenza tra bootloader bloccato e sbloccato sta nel cavetto, quindi presumibilmente seguo quella per bootloader sbloccato. ma se il bootloader è bloccato bisogna prima sbloccarlo oppure si può flashare la rom prima anche se il bootloader è bloccato? tu le rom da flashare per togliere quelle di gearbest quali e dove le hai prese?
scusa se chiedo ma sembri essere l'unico qui che ha avuto a che fare con le rom gearbest :flower:
Alekos Panagulis
19-09-2016, 12:08
ok letta la guida, la differenza tra bootloader bloccato e sbloccato sta nel cavetto, quindi presumibilmente seguo quella per bootloader sbloccato. ma se il bootloader è bloccato bisogna prima sbloccarlo oppure si può flashare la rom prima anche se il bootloader è bloccato? tu le rom da flashare per togliere quelle di gearbest quali e dove le hai prese?
scusa se chiedo ma sembri essere l'unico qui che ha avuto a che fare con le rom gearbest :flower:
La domanda è giusta. Devi seguire la parte per bootloader sbloccato, ma prima devi sbloccare il bootloader.
Prova a seguire la procedura qui http://en.miui.com/thread-267361-1-1.html per sbloccare il bootloader. Devi scaricare la china dev dal sito di xiaomi, nel thread c'è il link. La rom va installata con l'uploader integrato nella mui. Se ti da' l'errore "can't verify package" allora è un guaio perché devi farti il cavo modificato o acquistarne uno.
gd350turbo
19-09-2016, 12:28
ok.. per flasharla devo solo scaricarla da miui.it (o .eu) o devo fare altre procedure? ripeto sono rimasto un pò indietro
Dipende dal tuo stato attuale
Se sei già con una miui v.8 terminale sbloccato puoi andare di twrp
domthewizard
19-09-2016, 12:51
La domanda è giusta. Devi seguire la parte per bootloader sbloccato, ma prima devi sbloccare il bootloader.
Prova a seguire la procedura qui http://en.miui.com/thread-267361-1-1.html per sbloccare il bootloader. Devi scaricare la china dev dal sito di xiaomi, nel thread c'è il link. La rom va installata con l'uploader integrato nella mui. Se ti da' l'errore "can't verify package" allora è un guaio perché devi farti il cavo modificato o acquistarne uno.
Il bootloader so come sbloccarlo e ho già il permesso, ma questa cosa dell'uploader non l'ho capita: se basta l'uploader integrato a cosa serve la modalità edl ecc.ecc.?
Cioé non ci sto capendo più niente, credevo che per sbloccare il bootloader bisognasse installare prima una rom china developer e non il contrario :confused:
Alekos Panagulis
19-09-2016, 13:39
Il bootloader so come sbloccarlo e ho già il permesso, ma questa cosa dell'uploader non l'ho capita: se basta l'uploader integrato a cosa serve la modalità edl ecc.ecc.?
Cioé non ci sto capendo più niente, credevo che per sbloccare il bootloader bisognasse installare prima una rom china developer e non il contrario :confused:
Hai ragione, sul mi5 mi trovi impreparato. I mi5 che ho sbloccato andavano in moralità edl senza bisogno del cavo modificato (non erano di GearBest). I note 3, invece, tutti di GearBest, erano tutti con rom farlocca e per mandarli in modalità edl mi è bastato ADB.
Tu fai una prova: prova a dare il comando adb per l'edl e vedi se ci va. Se il riscontro è positivo ti basta usare Mi flash e installare la china dev, e poi procedere all'unlock.
Se non ci va è un bel casino.
Alekos Panagulis
19-09-2016, 13:44
Ho chiesto lumi alla gruppo xiaomi italia su FB. Ti faccio sapere.
gd350turbo
19-09-2016, 13:46
Su aliexpress mi5 3/32 a 250 euro
domthewizard
19-09-2016, 14:12
Ho chiesto lumi alla gruppo xiaomi italia su FB. Ti faccio sapere.
Grazie, cmq ho comprato il mi max non il mi5 :D
Alekos Panagulis
19-09-2016, 14:34
Grazie, cmq ho comprato il mi max non il mi5 :D
Oddio parliamo del mi max??
Per il mi max questa mi sembra completa http://xiaomitips.com/guide/how-to-flash-miui-fastboot-rom-on-mi-max-with-locked-bootloader/
fester40
19-09-2016, 14:39
Ciao, sono interessato al Redmi Note 3 Pro 32GB Versione internazionale; vorrei sapere da chi ce l'ha, se nella ROM è prevista la possibilità di risvegliare il device usando i comandi volume.
domthewizard
19-09-2016, 14:40
Oddio parliamo del mi max??
Per il mi max questa mi sembra completa http://xiaomitips.com/guide/how-to-flash-miui-fastboot-rom-on-mi-max-with-locked-bootloader/
si mi max 2/16
edit: letta la guida, questa è molto ben fatta e semplice da "decodificare". come al solito: dalla lista delle rom, per poi passare allo sblocco del bootloader, devo sempre prendere la china developer?
gd350turbo
19-09-2016, 14:41
Ciao, sono interessato al Redmi Note 3 Pro 32GB Versione internazionale; vorrei sapere da chi ce l'ha, se nella ROM è prevista la possibilità di risvegliare il device usando i comandi volume.
Nella miui 8 marshmallow, per il mi5 c'è...
Alekos Panagulis
19-09-2016, 15:20
si mi max 2/16
edit: letta la guida, questa è molto ben fatta e semplice da "decodificare". come al solito: dalla lista delle rom, per poi passare allo sblocco del bootloader, devo sempre prendere la china developer?
I direi di sì. Per andare sul sicuro sbocca con la china dev.
gd350turbo
19-09-2016, 15:33
Il mio mi5, l'ho sbloccato con la sua rom originale
liberato87
19-09-2016, 15:35
Dipende dal tuo stato attuale
Se sei già con una miui v.8 terminale sbloccato puoi andare di twrp
eh no ho ancora la miui 7 (7.3), e ho il mi4 penso sia già sbloccato o sbaglio?
megthebest
19-09-2016, 15:38
si Mi4 è sblocato.. ci puoi giocare fino allo sfinimento.. anche in dual boot con multirom ;)
gd350turbo
19-09-2016, 15:41
In caso di dubbi
Vai di guida miui.it
domthewizard
19-09-2016, 15:52
grazie
domthewizard
19-09-2016, 17:52
scaricata la china dev, ma è normale che nell'archivio (.tar e non .tgz come scritto nella guida) ci sia un solo file senza estensione? nella guida parla di "files and image folder" :confused:
edit: rileggendo i commenti, nell'ultimo commento, spiega che bisogna aprire quel file con winrar ed estrane la cartella :) ora non resta che aspettare l'arrivo del pachiderma :asd:
giocher03
19-09-2016, 18:55
Si, l'impostazione nella miui 8 6.9.9 è in schermata di blocco e impronte
fester40
19-09-2016, 19:22
@giocher03: grazie ;)
Alekos Panagulis
20-09-2016, 16:43
Si, l'impostazione nella miui 8 6.9.9 è in schermata di blocco e impronte
Avete notato una diminuzione della batteria con l'uso del doppio tap?
giocher03
20-09-2016, 17:41
Avete notato una diminuzione della batteria con l'uso del doppio tap?
Doppio tap di cosa per fare cosa?
domthewizard
20-09-2016, 17:44
Doppio tap di cosa per fare cosa?
suppongo per lo sblocco display
giocher03
20-09-2016, 18:39
suppongo per lo sblocco display
A quanto ho letto su Xda il dt2w è attivabile solo con kernel modificato e solo per un fornitore di display, non ricordo quale, per cui dubito sia quello
bmw320d150cv
20-09-2016, 20:32
se aveva un amoled al 99% era mio il MI5 3gb 64gb :cry:
Poco male la mancanza dell'amoled.
bmw320d150cv
21-09-2016, 01:12
Poco male la mancanza dell'amoled.
avendo l'occhio abituato ad amoled , è difficile tornare indietro...
dopo 1020-930-950 , in mezzo a questi ho avuto Z3 , e nonostante avesse uno dei migliori IPS LCD in commercio con un ottima gestione dei colori ecc , i contrasti "infiniti" del amoled sono solo un bel ricordo... qualsiasi lcd prendi...
peccato mi piaceva davvero molto , l'unico terminale di "pari" categoria con amoled, sembra essere il meizu pro 6 5.2'' con mediatek x25... pero non so fino a che punto convenga...
sono passato dal 930 al Mi5 Pro... non sento granchè la mancanza dell'amoled....:fagiano:
Se sentite la mancanza dell`Amoled prendete il Redmi Pro :p
contenitore21
21-09-2016, 08:33
se vado ot indirizzatemi meglio.
redmi3: come posso fare mirroring del cell su smart tv samsung?
Grazie
Antimo96
21-09-2016, 09:00
Hanno rimosso analytics dalla miui global.In queste settimane provo l'ultima cm 14 e poi magari ritorno a miui 8,che su note 3 pro leggo abbia fatto veramente passi enormi,rispetto 1 mese fa.
gd350turbo
21-09-2016, 09:10
Si, io su mi5 mi trovo molto bene
bmw320d150cv
21-09-2016, 09:46
sono passato dal 930 al Mi5 Pro... non sento granchè la mancanza dell'amoled....:fagiano:
Magari riesci ad abituarti... Io ho venduto lo z3 proprio per il display... Ho detto tutto... 😭
Se sentite la mancanza dell`Amoled prendete il Redmi Pro :p
Mmm il redmi pro? Ora do un occhiata , ma forse come pollici non e 5.2" e non ha hardware di pari livello del mi 5...
Inviato da mTalk Lumia 950
giocher03
21-09-2016, 10:08
Hanno rimosso analytics dalla miui global.In queste settimane provo l'ultima cm 14 e poi magari ritorno a miui 8,che su note 3 pro leggo abbia fatto veramente passi enormi,rispetto 1 mese fa.
Dopo l'aggiornamento a MM le notifiche arrivano praticamente tutte senza bisogno di permessi e auto avviamento da impostare ma di contro ho perso 2 ore di schermo acceso in media (da 8 a 6)
La miui 8 invece è molto stabile anche se con la 6.9.22 cambieranno ancora la visualizzazione dei toggle
Ciao ragazzi
Lo XIAOMI Redmi Note 3 Pro international version che vedeva Gearbest fino a qualche giorno fa' aveva l'italiano, ora curiosando sulle sue caratteristiche la nostra lingua non compare più.
Mi sapreste spiegare il mistero per favore ?
tecno789
21-09-2016, 12:46
Si, io su mi5 mi trovo molto bene
Managgia il 27 vogliono fare già uscire il mi 5s :(
E forse anche un 5s mini.
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
gd350turbo
21-09-2016, 13:05
Figo il mi5s
Rischia di andare a sbattere xiaomi con questa politica di presentare terminali a raffica e tutti molto simili tra loro. Eppure Barra che ha una cultura più occidentale potrebbe farglielo capire.
megthebest
21-09-2016, 13:43
appena preso altro Xiaomi Mi4C 2/16 per amico.. serviva un 5" compatto e onestamente a 111€ è difficile poterlo comparare con altri cinafonini per qualità e dotazione hardware..
http://www.gearbest.com/cell-phones/pp_241901.html?wid=21&lkid=10112936
ne avevo preso già un altro in passato e infatti, vista la qualità percepita, l'amico a cui l'ho preso me ne ha chiesto un altro.
gd350turbo
21-09-2016, 13:50
Il mi4c è un mito...
Io l'ho cambiato con il mi5 solo per voglia di cambiare
Si, ottimo terminale anche se il meno internazionale non avendo la global.
gd350turbo
21-09-2016, 14:46
Ora lo screenshot strisciando tre dita dal alto verso il basso con la rom .15 funziona:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160921/36cc1d8bee70d244f432832ba66f2708.jpg
tecno789
21-09-2016, 14:55
Ora lo screenshot strisciando tre dita dal alto verso il basso con la rom .15 funziona:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160921/36cc1d8bee70d244f432832ba66f2708.jpg
Hai la Global dev? Comunque la politica di farli uscire così a breve non è proprio sensazionale.. Hanno da poco sistemato il Mi5, almeno un po' non lo volete sviluppare?! E invece vabbe ci sarà già un nuovo dispositivo :(
gd350turbo
21-09-2016, 14:58
No miui ita dev
No miui ita dev
Va che c`e` la global dev per Mi5
http://en.miui.com/download-299.html
tecno789
21-09-2016, 15:47
Eh infatti anche io mi trovo benissimo. Non c'è bisogno di mettere la miui ita
Eh infatti anche io mi trovo benissimo. Non c'è bisogno di mettere la miui ita
se volessi passare dalla rom di xiaomi.eu alla global dev... quali step dovrei seguire?
la procedura poi blocca il bootloader?
unnilennium
22-09-2016, 06:04
se volessi passare dalla rom di xiaomi.eu alla global dev... quali step dovrei seguire?
la procedura poi blocca il bootloader?
La rom xiaomi eu fa una pesante modifica al bootloader, per mettere qualsiasi altra rom diversa dalla loro occorre usare miflash con una rom fastboot xiaomi ufficiale, la procedura con miflash(mi raccomando scarica l'ultima versione) non fa il blocco del bootloader, a meno che tu non voglia farlo.
tecno789
22-09-2016, 06:24
La rom xiaomi eu fa una pesante modifica al bootloader, per mettere qualsiasi altra rom diversa dalla loro occorre usare miflash con una rom fastboot xiaomi ufficiale, la procedura con miflash(mi raccomando scarica l'ultima versione) non fa il blocco del bootloader, a meno che tu non voglia farlo.
Vero, ha proprio l'opzione per bloccarlo, puoi decidere se farlo o no.
gd350turbo
22-09-2016, 07:27
So...
Ma con la miui.it ho il loro supporto, in italiano, che non è male...
paultherock
22-09-2016, 08:30
So...
Ma con la miui.it ho il loro supporto, in italiano, che non è male...
Inoltre ad oggi sembrerebbe che per qualche motivo la ROM Global consumi molto di più di batteria rispetto alla ROM di MIUI Italia. Ricordiamoci che sono due linee comunque diverse perché quella di MIUI Italia deriva dalla China Developer.
Inoltre ad oggi sembrerebbe che per qualche motivo la ROM Global consumi molto di più di batteria rispetto alla ROM di MIUI Italia. Ricordiamoci che sono due linee comunque diverse perché quella di MIUI Italia deriva dalla China Developer.
a quante ore di schermo arrivi mediamente col tuo Mi5?
controguerra
22-09-2016, 10:39
Ragazzi mi è arrivato il Redmi 3s da Gearbest e, naturalmente, ha la Rom farlocca.
Sapete indicarmi una buona guida in italiano per cambiare la Rom partendo da quella farlocca? Grazie
Antimo96
22-09-2016, 10:46
Ragazzi mi è arrivato il Redmi 3s da Gearbest e, naturalmente, ha la Rom farlocca.
Sapete indicarmi una buona guida in italiano per cambiare la Rom partendo da quella farlocca? Grazie
http://www.smartylife.net/blog/guidainstallare-global-developer-redmi-3-redmi-3-pro.html
Con calma e senza timore,sto gearbest veramente sta ''scadendo'',cioè ultimamente tutti gli xiaomi li inviano con rom farlocca.
Volendo riprovare la miui 8,mi consigliate global developer o xiaomi eu?
Io odio tanti servizi google inclusi nella developer,assente nella eu,però magari la global è migliore per la ricezione delle notifiche?
ci sono differenze nella gestione della batteria? quale delle due è migliore (xiaomi.eu o global developer)?
tecno789
22-09-2016, 12:13
Si quello è vero, il problema della batteria nella global un po' c'è sempre, però man mano lo stanno fixando.
paultherock
22-09-2016, 13:55
a quante ore di schermo arrivi mediamente col tuo Mi5?
Non ho mai guardato... prima di ricaricarlo la prossima volta controllo.
Paul, mi fa specie sentirti parlare del mi5 dopo anni di mi2s. :)
paultherock
22-09-2016, 16:08
Paul, mi fa specie sentirti parlare del mi5 dopo anni di mi2s. :)
:D :D Alla fine la scimmia ha vinto anche grazie ad un'offerta sul prezzo! ;) Anche se forse se il 27 presentano il Mi5S probabilmente avrei speso ancora meno (ma col senno di poi non si va da nessuna parte).
Comunque il Mi2S è sempre lì pronto all'uso come backup, anzi lo aggiorno pure con le nuove ROM che escono!
domthewizard
22-09-2016, 17:59
che bestia il mi max :asd:
tecno789
22-09-2016, 18:39
:D :D Alla fine la scimmia ha vinto anche grazie ad un'offerta sul prezzo! ;) Anche se forse se il 27 presentano il Mi5S probabilmente avrei speso ancora meno (ma col senno di poi non si va da nessuna parte).
Comunque il Mi2S è sempre lì pronto all'uso come backup, anzi lo aggiorno pure con le nuove ROM che escono!
Girava ancora bene il 2s? Comunque è vero forse potevi aspettare, era solo una settimana :)
che bestia il mi max :asd:
In tutti i sensi, è enorme.
Antimo96
22-09-2016, 19:53
Ma a voi compariva dopo l'aggiornamento la voce dex2oat?
Dovrebbe essere legato alla nuova installazione della miui,ma non sapre.
Uso la xiaomi eu 6.9.15 con twrp ufficiale.Devo dire che in 2-3 ore d'uso,mi sembra molto migliorata rispetto la beta che provai io ad agosto.
controguerra
22-09-2016, 19:54
http://www.smartylife.net/blog/guidainstallare-global-developer-redmi-3-redmi-3-pro.html
Con calma e senza timore,sto gearbest veramente sta ''scadendo'',cioè ultimamente tutti gli xiaomi li inviano con rom farlocca.
Volendo riprovare la miui 8,mi consigliate global developer o xiaomi eu?
Io odio tanti servizi google inclusi nella developer,assente nella eu,però magari la global è migliore per la ricezione delle notifiche?
Intanto ti ringrazio per la guida. Era proprio quello che cercavo.
Ti chiedo se questa guida vale per chi, come me, parte dalla Rom farlocca perché avevo letto che cambiare questa Rom era più difficile del normale.
domthewizard
22-09-2016, 20:30
In tutti i sensi, è enorme.
Quello intendevo :asd:
Cmq bello davvero, anche se solo con 2gb di ram gira davvero bene
Inviato dal mio MI MAX utilizzando Tapatalk
mbenecchi
22-09-2016, 20:33
volevo acquistare il redmi note 3 pro su honorbuy versione con banda 20
honorbuy dice che per 24 mesi sono disponibili aggiornamenti via ota e che ha playstore e lingua italiana installati
qualcuno lo ha preso da honorbuy?
la rom kate dell' international non ha gli stessi sviluppatori della kenzo installata sul redmi note 3 pro senza banda 20
la mia e'domanda non banale
dato che vorrei una rom che si aggiorna via ota per non fare sempre backup del telefono
potete illuminarmi?
paultherock
22-09-2016, 21:21
Girava ancora bene il 2s? Comunque è vero forse potevi aspettare, era solo una settimana :)
Beh oramai è passato 1 mese da quando ho preso il Mi5 e ai tempi non si sapeva ancora del Mi5S, altrimenti probabilmente avrei aspettato. Comnque era un po' che la versione Ceramic mi bussava sulla spalla per essere acquistata :D
Il Mi2S secondo me si difendeva abbastanza bene ancora! La batteria non è era più molto performante sia perché oramai con 3 anni sulle spalle sia perchéla MIUI 8 comunque consuma ed era un po' lento ad accendersi (il primo caricamento del sistema era lunghetto). Ma una volta partito il telefono reggeva bene nell'utilizzo e continuano a supportarlo con gli aggiornamenti della ROM. Detto che comunque non sono un utilizzatore "esasperato" (es giochi troppo pesanti) e quindi probabilmente non lo portavo al limite.
paultherock
22-09-2016, 21:25
volevo acquistare il redmi note 3 pro su honorbuy versione con banda 20
honorbuy dice che per 24 mesi sono disponibili aggiornamenti via ota e che ha playstore e lingua italiana installati
qualcuno lo ha preso da honorbuy?
la rom kate dell' international non ha gli stessi sviluppatori della kenzo installata sul redmi note 3 pro senza banda 20
la mia e'domanda non banale
dato che vorrei una rom che si aggiorna via ota per non fare sempre backup del telefono
potete illuminarmi?
Non saprei con che ROM arriva da honorbuy.it... comunque se vai sul forum di MIUI Italia c'è un thread dedicato proprio al venditore dove risponde e puoi chiedere con che ROM arrivano. Se ti arriva con una Global developer ha sia italiano che play store di default.
Comunque anche senza aggiornare da OTA non è obbligatorio fare il backup di tutto: io aggiorno sempre da recovery e ti resta sempre tutto.
Antimo96
22-09-2016, 21:29
Intanto ti ringrazio per la guida. Era proprio quello che cercavo.
Ti chiedo se questa guida vale per chi, come me, parte dalla Rom farlocca perché avevo letto che cambiare questa Rom era più difficile del normale.
Sono più difficili da rimuovere rispetto altre, e devi utilizzare appunto queste guide presenti nei vari siti italiani.Con una rom farlocca non puoi sbloccare bootloader via tools xiaomi,nè aggiornare o flashare con l'app update o mi pc suite.Devi utilizzare forzatamente quindi miphone/flash,e installare una rom fastboot che elimina tutto,dati inclusi.
domthewizard
22-09-2016, 22:25
Io cmq, al netto dei problemi che mi ha dato la twrp, ho installato china dev + sblocco blootloader + rom xiaomi.eu in meno di mezz'ora
Inviato dal mio MI MAX utilizzando Tapatalk
paultherock
22-09-2016, 23:12
Lo riporto anche qui anche se non mi ricordo se fosse capitato a qualcuno qui del forum... Cito anche per correttezza che la fonte di tutto è MIUI Italia.
Se dovete mettere la recovery TWRP sul Mi5, magari per mettergli una ROM MIUI Italia o xiaomi.eu, c'è il rischio che una volta messa il touch non funzioni e non vi permette di fare nulla. Solitamente basta aspettare un paio di minuti ed inizia a funzionare, ma i ragazzi di XDA hanno scoperto che il problema è dato dal fatto che il Mi5 può montare due pannelli touch diversi e la versione standard della TWRP ha qualche problema di compatibilità.
Hanno quindi lavorato e creato due versioni di TWRP diverse per il Mi5 e mettendo quella corretta non si ha il fastidio di cui sopra.
I pannelli sono marchiati JDI oppure LGD e per scoprirlo basta fare così:
Impostazioni > Informazioni sul dispositivo > toccate 4 volte sulla voce "Versione kernel" per entrare in modalità diagnostica > Toccate sul punto 2. "Versione Test" e leggere sotto a voce "LCM Information" se la stringa successiva inizia con "jdi" o "lgd".
http://www.miui.it/forum/index.php?attachments/mi5_display-png.7823/
Esempio quello qui sopra è uno schermo JDI.
Una volta scoperto si deve scaricare la TWRP corretta:
- JDI: https://mega.nz/#!XkZGhT7S!7OzMHW3eYCXPCSJwleczg3nAv7M1sSnirnxvpVsdDgQ
- LGD: https://mega.nz/#!S94TBSoa!3ciCPY7MRx735Y8uE7_nQSc2YgoSmL_ipA1FWLZ4l0w
paultherock
22-09-2016, 23:15
Aggiungo anche una cosa secondo me molto utile: MIUI Italia ha creato un comodissimo tool per installare recovery TWRP e ROM (logicamente di MIUI Italia), effettuare ripristini con modalità fastboot e EDL. Inoltre ha la possibilità di scaricare automaticamente le recovery e le ROM di MIUI Italia per il nostro dispositivo Xiaomi.
Il tool e direi abbastanza guidato e soprattutto permette di fare molte cose semplicemente lanciando un comando del tool e basta.
Dategli un'occhiata: http://www.miui.it/forum/index.php?threads/tool-miui-recovery-tool-by-miui-it.18681/
Alekos Panagulis
23-09-2016, 06:52
Aggiungo anche una cosa secondo me molto utile: MIUI Italia ha creato un comodissimo tool per installare recovery TWRP e ROM (logicamente di MIUI Italia), effettuare ripristini con modalità fastboot e EDL. Inoltre ha la possibilità di scaricare automaticamente le recovery e le ROM di MIUI Italia per il nostro dispositivo Xiaomi.
Il tool e direi abbastanza guidato e soprattutto permette di fare molte cose semplicemente lanciando un comando del tool e basta.
Dategli un'occhiata: http://www.miui.it/forum/index.php?threads/tool-miui-recovery-tool-by-miui-it.18681/
Fantastico!
gd350turbo
23-09-2016, 07:28
Si vero, usato ed è molto comodo
Antimo96
23-09-2016, 08:36
O.T se usate ymail,per account importanti,tipo paypal o simili,cambiate email.
Fortunatamente cambio spesso password,e mi sono ritrovato ''solamente'' 2 nuovi spam...
Ciao ! :)
Bello ritrovarti anche in altri parti del forum.
che bella notizia, ieri ho acquistato lo XIAOMI Mi4C da usare come secondario, quindi userei quel tool per flashare una ROM, si...ma quale metteresti ? L'ho preso da GB, e con buona probabilita' sara' pasticciata, ma non saprei con cosa sostituirla, developer o stabile ?
Metteresti la TWRP ?
Usandolo sporadicamente direi quella stabile, global o ita ? ehm...essendo novizio su xiaomi ( ma imparo presto ), mi metteresti il link per favore della ROM che mi consigli ?
Ho gia' installato da tempo adb e fastboot cmq sul pc per altri smartphone, credo che quei drivers vadano bene per qualsiasi dispositivo.
Grazie
paultherock
23-09-2016, 09:34
Ciao ! :)
Bello ritrovarti anche in altri parti del forum.
che bella notizia, ieri ho acquistato lo XIAOMI Mi4C da usare come secondario, quindi userei quel tool per flashare una ROM, si...ma quale metteresti ? L'ho preso da GB, e con buona probabilita' sara' pasticciata, ma non saprei con cosa sostituirla, developer o stabile ?
Metteresti la TWRP ?
Usandolo sporadicamente direi quella stabile, global o ita ? ehm...essendo novizio su xiaomi ( ma imparo presto ), mi metteresti il link per favore della ROM che mi consigli ?
Ho gia' installato da tempo adb e fastboot cmq sul pc per altri smartphone, credo che quei drivers vadano bene per qualsiasi dispositivo.
Grazie
Ciao!
Sul Mi4C non sono ferratissimo lo ammetto... io metterei comunque la ROM di MIUI Italia che ho sempre trovato molto valida per gli Xiaomi che ho avuto e che puoi scaricarei direttamente da qui: http://www.miui.it/download-miui/
La TWRP ti serve per forza per mettere le ROM custom quindi va messa comunque e se metti la ROM di MIUI Italia ti serve anche per aggiornare successivamente in quanto si può fare solo da recovery per le loro ROM.
visto che le ultime release di xiaomi.eu per il mi5 non mi convincono appieno per gestione della batteria sto pensando di cambiare.....
c'è differenza tra le rom xiaomi.eu e quelle di miui italia? :stordita:
gd350turbo
23-09-2016, 10:53
Sono due basi di sviluppo diverse, infatti per passare da una all'altra occorre fare un miflash...
Io ho sempre usato la miui e non noto problemi di batteria
Sono due basi di sviluppo diverse, infatti per passare da una all'altra occorre fare un miflash...
Io ho sempre usato la miui e non noto problemi di batteria
Adesso non più, sono sulla stessa base e puoi passare da una all'altra facendo semplicemente wipe cache e davil.
giocher03
23-09-2016, 15:34
6.9.22, I widget non funzionano più e generalmente nemmeno caricano il loro contenuto
È possibile flashare con miflash una vecchia rom LP?
Ragazzi per note 3 pro consigliate di rimanere con la global dev o la miui.it è diciamo "migliore" ?
akiramax2
23-09-2016, 16:52
6.9.22, I widget non funzionano più e generalmente nemmeno caricano il loro contenuto
li hai tolti e rimessi?
Nel mio MiNote LTE è bastato toglierli e rimetterli.
Antimo96
23-09-2016, 17:46
Mio personale parere,dovrebbe aggiungere 2 cose:
La possibilità di espandere le notifiche senza il pinch out/in,ma con tocco prolungato.
Rendere possibili modificare il launcher,magari utilizzare una bella griglia 5x5,con doppio tap incluso per lo spegnimento.
Per il resto venendo da cm 13: audio nettamente migliore,per qualità e potenza,fotocamera più immediata,ma come qualità simile(forse più veloce),fluidità al pari di android stock,ad agosto con l'ultima lollipop provata da me,era nettamente più legnoso nelle animazioni.
Hanno risolto i problemi dell'app mail,prima non accettava in automatico ymail e outlook,ma solo gmail.Andava configurata a mano per i server.
Temi ancora buggati,forse non hanno le risorse per fare temi decenti,ma TUTTI,hanno almeno un problema comune,ovvero in landscape,la barra delle notifice moddata si fonde con quella classica.Hanno riaggiunto la funzione personalizza,così è possibile cambiare icone/suoneria/tema di telefono e messaggi.La nuova funzione di espandere i toggles funziona bene.
IL tutto provato oggi su note 3 pro 6.9.22 xiaomi eu.
Insomma questa miui 8 la mantengo per 2-3 mesi fino alla cm14.
Magari se fanno quelle modifiche,fixano i temi,e rilasciano i sorgenti per nuovi kernel(flar2-ha rilasciato elementalx per 5.1.1),potrei anche smettere di tornare ad android puro di tanto in tanto.
Ragazzi per note 3 pro consigliate di rimanere con la global dev o la miui.it è diciamo "migliore" ?
Fino all'ultima versione basata su android 5 ero completamente soddisfatto, poi un problema con il rilascio successivo (di compilazione, ho letto) mi ha costretto a migrare alla global dev.
Proprio ieri ho provato a rimettere la miui.it, ma non mi funziona la sincronizzazione dei messaggi e del registro delle chiamate. Sono quindi tornato alla global.
Tra l'altro ho anche tentato di chiedere lumi sul loro forum ma la discussione mi è stata chiusa (http://www.miui.it/forum/index.php?threads/mancata-sincronizzazione-sms-e-registro-chiamate.19756/) perché il problema non è stato da loro rilevato; bella politica...
Diciamo che è più snella, ha solo l'essenziale, come piace a me... Che dirti, prova...
giocher03
23-09-2016, 21:23
li hai tolti e rimessi?
Certo, più volte, anche disinstallato e reinstallato ma a parte outlook e news Republic gli altri widget non funzionano (calendario del lavoro, mytiscali, wunderlist, firefox)
paultherock
23-09-2016, 21:39
Fino all'ultima versione basata su android 5 ero completamente soddisfatto, poi un problema con il rilascio successivo (di compilazione, ho letto) mi ha costretto a migrare alla global dev.
Proprio ieri ho provato a rimettere la miui.it, ma non mi funziona la sincronizzazione dei messaggi e del registro delle chiamate. Sono quindi tornato alla global.
Tra l'altro ho anche tentato di chiedere lumi sul loro forum ma la discussione mi è stata chiusa (http://www.miui.it/forum/index.php?threads/mancata-sincronizzazione-sms-e-registro-chiamate.19756/) perché il problema non è stato da loro rilevato; bella politica...
Diciamo che è più snella, ha solo l'essenziale, come piace a me... Che dirti, prova...
Secondo me però è un problema di installazione quello che segnali perché li altrimenti l'avrebbero segnalato in tanti i tuoi problemi. Coem l'hai messa la ROM?
Io avrei provato a rimetterla e a rifare tutti i wipe del caso.
Ci avrò provato almeno 5 volte. Galleria, rubrica e note vengono sincronizzati correttamente. E problemi simili sono stati segnalati in passato anche nel forum internazionale.
La rom l'ho installata da twrp (3.0.2-X BY~XM) eseguendo tutti i wipe ad eccezione della memoria esterna. Stesse identiche operazioni eseguite in passato senza mai un problema.
paultherock
23-09-2016, 23:58
Ci avrò provato almeno 5 volte. Galleria, rubrica e note vengono sincronizzati correttamente. E problemi simili sono stati segnalati in passato anche nel forum internazionale.
La rom l'ho installata da twrp (3.0.2-X BY~XM) eseguendo tutti i wipe ad eccezione della memoria esterna. Stesse identiche operazioni eseguite in passato senza mai un problema.
Allora mi sa che è un problema della china developer che non c'è sulla global, perché altrimenti non me lo saprei spiegare.
liberato87
24-09-2016, 00:58
ragazzi vengo da un anno e mezzo di mi4 e vorrei cambiare con il mi5 o il redminote 3 pro.. sono un pò indeciso.
so che la differenza di prezzo non è poca anzi, penso che per quello che faccio io mi basta alla grande il redminote3
dove mi consigliate comprarlo?
vorrei che arrivi il prima possibile.. grazie
contenitore21
24-09-2016, 06:54
Fantastico!
va bene anche per operare su devices che abbiano rom farlocche e non di miui.it, giusto?
unnilennium
24-09-2016, 07:26
ragazzi vengo da un anno e mezzo di mi4 e vorrei cambiare con il mi5 o il redminote 3 pro.. sono un pò indeciso.
so che la differenza di prezzo non è poca anzi, penso che per quello che faccio io mi basta alla grande il redminote3
dove mi consigliate comprarlo?
vorrei che arrivi il prima possibile.. grazie
Il rn3pro è meraviglioso, prendilo da grosso negozio o da smart y, ricorda xo che x le foto sembra un tantino sotto quello che sei abituato, soprattutto con il buoi... ovvio il mi5 non si batte ma costa quasi il doppio.
È molto strano, io ho aggiornato da poco, da android 5 a android 6, senza alcun problema di sincronia del backup mi, anzi mi ha rimesso tutto, anche le app, ho fatto tutti i wipe, reset del cellulare,anche la memoria interna.
Consiglio se non risolvi metti di nuovo android 5, fai il backup con sms backup e poi rimetti la 6,se non va con xiaomi hai il backup cmq.
giocher03
24-09-2016, 07:30
Per il rollback da una global dev MM a una global dev LP serve TWRP o basta un miflash?
liberato87
24-09-2016, 10:06
Il rn3pro è meraviglioso, prendilo da grosso negozio o da smart y, ricorda xo che x le foto sembra un tantino sotto quello che sei abituato, soprattutto con il buoi... ovvio il mi5 non si batte ma costa quasi il doppio.
il redmi3 ho visto ce l ha topreseller in offerta 200euro spedito in 24hr già con rom ita play store ecc...
unnilennium
24-09-2016, 10:12
il redmi3 ho visto ce l ha topreseller in offerta 200euro spedito in 24hr già con rom ita play store ecc...
Non confondiam tra il redmi 3 e il redmi note 3, il note a 200 con garanzia ita 24mesi e buono, il 3 liscio no, non è certo un prezzo amico...
liberato87
24-09-2016, 10:13
Non confondiam tra il redmi 3 e il redmi note 3, il note a 200 con garanzia ita 24mesi e buono, il 3 liscio no, non è certo un prezzo amico...
ho sbagliato a scrivere io, mi confondo con tutte ste versioni comunque è questo
XIAOMI REDMI NOTE 3 PRO 3/32 GB INTERNAZIONALE CON BANDA 20
domthewizard
24-09-2016, 10:58
le rom di xiaomi.eu possono essere upgradate tramite updater o bisogna per forza installarle via recovery?
liberato87
24-09-2016, 13:51
volevo prendere un mi5 usato
"monta la stable 8 ultima china, quindi inglese.
ho installato google app e lingua italiana però senza ancora sbloccare bootloader. "
che significa??
Antimo96
24-09-2016, 14:11
le rom di xiaomi.eu possono essere upgradate tramite updater o bisogna per forza installarle via recovery?
OTA packages are always same as posted here, so FULL ROM (400-1000MB)
Installation via OTA is same as you do, so Updater - Menu - Select installation zip
OTA is uploading into Xiaomi china servers which are very slow for download and upload (usually 30-40kb/s for uploading over 10GB) so I have to upload them always at night one by one and I dont have time for doing that every week... Unfortunately OTA account is binded to my Xiaomi account so nobody else can do that instead of me...
So we decided to upload OTA only once per month or more and not weekly... Users who are lazy to go here and download zip manually, can wait over month to get new version via OTA, they just dont care about new updates...
OTA for cancro / virgo / redmi 2 is too risky after Android base change.. so we decided to save users from bricked devices caused by OTA update... they have to update manually to have it under control...
Quindi si,si può aggiornare via app,ma non conviene per nulla.Alla fine per installare la xiaomi.eu,comunque devi avviare almeno una volta twrp,quindi tanto vale installarlo.In alternativa potresti scaricare un tool,che permette di utilizzare una twrp temporanea,e aggiornare usando quello.Puoi anche effettuare il root con tale tool.
gd350turbo
24-09-2016, 15:46
ho installato google app e lingua italiana però senza ancora sbloccare bootloader. "
che significa??
Avrà messo due pacchetti sulla rom
unnilennium
24-09-2016, 19:08
che significa??
se non ha sbloccato il bootloader, è cmq possibile mettere su il play store, mentre per la lingua, ti devi arrangiare con una app che si ciama morelocale, che ti lascia il sistema in inglese ma ti permette di installare app in italiano, con risultati non sempre perfetti... partendo dal presupposto che il mi5 cmq è possibile sbloccarlo, e flasharlo con rom tutta in italiano, perchè prenderlo usato? il prezzo sta scendendo, ci sono offerte in giro, meglio prenderlo nuovo, non fosse altro x la batteria, che sull'usato non si sa mai com'è
slappy26
25-09-2016, 11:23
Ciao a tutti, ho rotto il vetro (solo il vetro, infatti lo sto usando) del redmi 3, sapete dove trovare il ricambio? Ne val la pena o aspetto un po' e cambio direttamente? Grazie mille
megthebest
25-09-2016, 11:38
Ciao a tutti, ho rotto il vetro (solo il vetro, infatti lo sto usando) del redmi 3, sapete dove trovare il ricambio? Ne val la pena o aspetto un po' e cambio direttamente? Grazie mille
Aliexpress, redmi 3 glass digitizer:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160925/f22ea286b1e4070d9abab46b6f3f36da.jpg
Sent by Mi5 64Gb
Solo il vetro è impossibile da cambiare senza le attrezzature necessarie
megthebest
25-09-2016, 13:16
Solo il vetro è impossibile da cambiare senza le attrezzature necessarie
Infatti, c'è anche il kit completo di lcd e tutto il necessario a 23€ e spiccioli
Sent by Mi5 64Gb
tecno789
25-09-2016, 13:38
Infatti, c'è anche il kit completo di lcd e tutto il necessario a 23€ e spiccioli
Sent by Mi5 64Gb
E se si rompe lo schermo del Mi5? E difficile rimpiazzarlo?
megthebest
25-09-2016, 14:01
E se si rompe lo schermo del Mi5? E difficile rimpiazzarlo?
Non so la difficoltà pratiche , ma i teardown ci sono.
https://youtu.be/PHO19COx6bM
È comunque fattibile con i soliti strumenti..
Il ricambio sta a 29€ e spiccioli (vetro+touch+lcd e accessori) quindi presumo che sia facile..
Sent by Mi5 64Gb
tecno789
25-09-2016, 14:24
Non so la difficoltà pratiche , ma i teardown ci sono.
https://youtu.be/PHO19COx6bM
È comunque fattibile con i soliti strumenti..
Il ricambio sta a 29€ e spiccioli (vetro+touch+lcd e accessori) quindi presumo che sia facile..
Sent by Mi5 64Gb
Ricambi originali?
slappy26
25-09-2016, 16:40
Aliexpress, redmi 3 glass digitizer:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160925/f22ea286b1e4070d9abab46b6f3f36da.jpg
Sent by Mi5 64Gb
Grazie mille ;)
bmw320d150cv
25-09-2016, 19:13
Mi 5 standard edition o meizu pro 6 ?
entrambi non anno slot sd , e il meizu potrei prendere il 64gb , mentre del mi 5 standard "solo" 32gb... :rolleyes:
Cosa mi consigliate voi?
Tra standard edition e prime edition ci sono differenze prestazionali nel uso quotidiano? e nei giochi 3d? il punteggio in antutu cambia veramente di poco, circa 5-6 mila punti
pero lo standard edition dovrebbe guadagnare in autonomia?
Antimo96
25-09-2016, 20:25
Mi 5 standard edition o meizu pro 6 ?
entrambi non anno slot sd , e il meizu potrei prendere il 64gb , mentre del mi 5 standard "solo" 32gb... :rolleyes:
Cosa mi consigliate voi?
Tra standard edition e prime edition ci sono differenze prestazionali nel uso quotidiano? e nei giochi 3d? il punteggio in antutu cambia veramente di poco, circa 5-6 mila punti
pero lo standard edition dovrebbe guadagnare in autonomia?
nei giochi uno snapdragon 625 molto spesso è più che sufficiente per un esperienza ottimale,figuriamoci un snap 820.
IL meizu è molto bello,più del mi5,ma non lo sceglierei per via del processore,che ti preclude qualsiasi forma di modding,e la batteria.
Il mi5 però è un po' fragile,ma alla fine,sono entrambi ottimi.
momo-racing
26-09-2016, 00:01
L ultimo aggiornamento della dev mi ha sminchiato tutti i widget. E se li sistemo e poi riavvio il telefono poi si sminchiano di nuovo
giocher03
26-09-2016, 02:54
L ultimo aggiornamento della dev mi ha sminchiato tutti i widget. E se li sistemo e poi riavvio il telefono poi si sminchiano di nuovo
Succede anche a me, per sistemarli bisogna abilitare per avvio automatico ma spegnendo il telefono le impostazioni vengono dimenticate e bisogna rifare tutto
Motivo per cui, oltre la batteria, ho già fatto un backup e presto flash la stabile
Sent from Kenzo using Tapatalk
contenitore21
26-09-2016, 07:15
va bene anche per operare su devices che abbiano rom farlocche e non di miui.it, giusto?
paultherock
26-09-2016, 09:19
Se hai una ROM farlocca prima devi provare a sbloccare il bootloader e vedere se ci riesci... se non dovesse funzionare, e non è detto che funzioni proprio perché farlocca, devi per forza usare download mode e fastboot per mettere la China developer. Una volta messa la China developer puoi sbloccare il bootloader.
Il tool è fatto apposta per le ROM miui.it e quindi non va bene per le ROM di xiaomi.eu ad esempio.
Alekos Panagulis
26-09-2016, 10:29
Galeazzi ha recensito lo smartwatch Xiaomi. La recensione è parziale perché per ora la lingua è limitata al cinese.
A me piace un sacco, sopratutto per quanto dichiarato sulla batteria: finalmente un dispositivo che durerà 10 giorni! Sono un po' scettico sulle funzioni di monitoraggio delle attività sportive. Chissà se è all'altezza dei Forerunner.
contenitore21
26-09-2016, 14:51
Se hai una ROM farlocca prima devi provare a sbloccare il bootloader e vedere se ci riesci... se non dovesse funzionare, e non è detto che funzioni proprio perché farlocca, devi per forza usare download mode e fastboot per mettere la China developer. Una volta messa la China developer puoi sbloccare il bootloader.
Il tool è fatto apposta per le ROM miui.it e quindi non va bene per le ROM di xiaomi.eu ad esempio.
grazie, mi era sembrato di capire che lo sblocco non fosse un prerequisito del tool, ma mi sbagliavo.
In questo momento non posso permettermi di rischiare sia pure minimamente un brick del telefono, per cui o mi tengo il problema (pagine che si aprono autonomamente su non so che browser, perchè credo di averli tolti tutti) o pensavo di utilizzare questa guida http://www.mitikotec.com/blog/installazione-rom-xiaomi-guida-allutilizzo-di-miflash/ per installare la global developer con l'italiano e rimandare lo sblocco ad un momento successivo. E' piu o meno quello che suggerisci tu col download mode e fastboot? scusa, ma non sono pratico. Grazie
tecno789
26-09-2016, 15:45
E il Mi5s è alle porte ormai....
E il Mi5s è alle porte ormai....
E speriamo che quindi il prezzo di mi5 normale cali!
tecno789
26-09-2016, 16:08
E speriamo che quindi il prezzo di mi5 normale cali!
Credo di sì, di solito succede con gli altri dispositivi xiaomi.
paultherock
26-09-2016, 16:50
grazie, mi era sembrato di capire che lo sblocco non fosse un prerequisito del tool, ma mi sbagliavo.
In questo momento non posso permettermi di rischiare sia pure minimamente un brick del telefono, per cui o mi tengo il problema (pagine che si aprono autonomamente su non so che browser, perchè credo di averli tolti tutti) o pensavo di utilizzare questa guida http://www.mitikotec.com/blog/installazione-rom-xiaomi-guida-allutilizzo-di-miflash/ per installare la global developer con l'italiano e rimandare lo sblocco ad un momento successivo. E' piu o meno quello che suggerisci tu col download mode e fastboot? scusa, ma non sono pratico. Grazie
Per mettere la ROM di miui.it devi per forza sbloccare il bootloader.
Sulla questione della guida di Mitikotec non ho idea perchè non so come funzioni im dm-verify che citano e quindi non ho idea dei passi preliminari che eventualmente andrebbero fatti... in teoria dovrebbe essere la stessa cosa che fare il download mode e fastboot perché alla fine arrivi allo stesso risultato.
Antimo96
26-09-2016, 20:37
Ma secondo me si fanno meno danni con bootloader sbloccato,che con quelle guide.Sblocchi,scarichi rom fastboot e miflash,metti global developer e tanti saluti,rischio pari a 0.
Parlando di custom rom,qualcuno usa la SMIUI?
giocher03
26-09-2016, 20:51
Ma secondo me si fanno meno danni con bootloader sbloccato,che con quelle guide.Sblocchi,scarichi rom fastboot e miflash,metti global developer e tanti saluti,rischio pari a 0.
Parlando di custom rom,qualcuno usa la SMIUI?
In realtà quelle guide descrivono il flash normale in edl mode, nessunissimo danno ne problema
Con un comando adb e due click in miflash hai già fatto
Sent from my Kenzo using Tapatalk
Antimo96
26-09-2016, 21:30
In realtà quelle guide descrivono il flash normale in edl mode, nessunissimo danno ne problema
Con un comando adb e due click in miflash hai già fatto
io purtroppo con quel metodo ho sempre avuto problemi driver(firma e ecc) ,credo anche per colpa di windows 10.Ovviamente disattivavo il controllo firma,ma il pc se ne fregava e non caricava i driver xiaomi :muro:
Alla fine funzionò,visto che la prima global la installai tramite guida grosso,ma diciamo che nel mio caso sono stato non poco sfortunato,impiegai un oretta per flashare la prima volta.Ora con fastboot e miphone/flash ufficiale 2 minuti e fa tutto lui.
liberato87
27-09-2016, 09:07
live blog sul mi5s
http://en.miui.com/thread-361827-1-1.html
https://abload.de/img/14435011_117240419281dvstm.jpg
gd350turbo
27-09-2016, 09:32
Mi5 plus...
Chissà a chi si riferiscono:sofico:
giocher03
27-09-2016, 10:11
live blog sul mi5s
http://en.miui.com/thread-361827-1-1.html
https://abload.de/img/14435011_117240419281dvstm.jpg
Con lettore di impronte ultrasoniche sotto al vetro credevo riconoscesse le impronte in qualunque punto dello schermo, invece è un lettore normale ma nascosto
Comunque ottimo prodotto, chi sa se tra poco faranno uscire altri modelli per i nuovi helio p20, p25 e x30
monkey.d.rufy
27-09-2016, 10:19
credo sia arrivato il momento di provare uno xiaomi, l'mi-5s
ci sono probemi per quanto riquardo l'utilizzo in europa?
grazie
credo sia arrivato il momento di provare uno xiami, l'mi-5s
ci sono probemi per quanto riquardo l'utilizzo in europa?
grazie
relativi...
nel senso che non sono prodotti ufficialmente importati qui quindi la garanzia non è equivalente ai produttori convenzionali, la rom di default (non developer) ha solo inglese e cinese, non hanno, a parte modelli espressamente pensati per l'export, la banda 20.
monkey.d.rufy
27-09-2016, 10:31
quindi, se non sbaglio, non avendo la banda 20, niente lte?
grazie
RandoM X
27-09-2016, 10:35
grazie
solo se hai wind!
3 non ha questa banda e gli altri dovrebbero usarla poco e solo su aree con scarsa densità di popolazione...
ti ricordo, però, che la fusione in atto tra 3 e wind dovrebbe risolvere il problema anche per i clienti wind!
grazie
dipende dall'uso che ne fa il tuo operatore...
con tim e Vodafone in certe zone ti rimane in 3g, con Wind al momento non avresti proprio copertura 4g.
monkey.d.rufy
27-09-2016, 10:59
non vivo in italia, ma in svizzera dove le bande utilizzate a quanto pare sono 800 1800 e 2600
quindi, posso prenderlo o no? :D
Mi5 plus...
Chissà a chi si riferiscono:sofico:
Non saprei proprio. :)
non vivo in italia, ma in svizzera dove le bande utilizzate a quanto pare sono 800 1800 e 2600
Dipende il tuo operatore che bande usa.
gd350turbo
27-09-2016, 11:13
E un telefono per persone informate in materia, ma si tratta di perdere un oretta quando arriva per italianizzarlo, poi vai tranquillo
vai tranquillo! non te ne pentirai!
monkey.d.rufy
27-09-2016, 11:26
vai tranquillo! non te ne pentirai!
ok perfetto, ora devo capire dove acquistarlo
Smartylife, grossoshop o anche honorbuy.
tecno789
27-09-2016, 12:40
ok perfetto, ora devo capire dove acquistarlo
Ti conviene aspettare che esca la Global, altrimenti sarai costretto ad usarlo con la china ed in inglese, non so se per te sia un problema.
Ti conviene aspettare che esca la Global, altrimenti sarai costretto ad usarlo con la china ed in inglese, non so se per te sia un problema.
qualcosa riesce a sopperire con playstore e morelocale2 da .apk....
ma sarebbe meglio aspettare che escano le rom modificate (anche solo la global multilingua).
tecno789
27-09-2016, 13:11
ma sarebbe meglio aspettare che escano le rom modificate (anche solo la global multilingua).
Si anche secondo me.. Però spero tanto che abbiano imparato dell'esperienza con il Mi5 e che quindi la global esca molto più in fretta.
Il fastidio dell'avere la china non è tanto la mancanza dell'italiano ma le tante app/servizi cinesi da noi inutili.
Il fastidio dell'avere la china non è tanto la mancanza dell'italiano ma le tante app/servizi cinesi da noi inutili.
vero, c'è anche quel discorso li. è piena di bloatware cinese.
io ho cambiato rom (in origine avevo la China) perché la tastiera predefinita anche se impostavo l'inglese funzionava in modo macchinoso tirando fuori tasti con caratteri cinesi a random.... :muro:
Antimo96
27-09-2016, 19:14
Il mi5s sulla carta è perfetto...ma sinceramente trovo il mi5 molto più bello,specie in colorazione nera.Poi non comprendo il cambio materiali...forse l'hanno fatto per avere un telefono più solido?O risparmiare magari,visto che usano un materiale simile anche per note 4 e redmi pro?
momo-racing
27-09-2016, 19:17
allego un paio di foto fatte al buio con e senza flash e tutte a mano libera con il redmi note 3.
C'è chi sostiene che questo telefono sia inutilizzabile al buio per fare le foto io mi chiedo se sia vero ( metto solo i link per non appesantire la pagina ):
http://i.imgur.com/DT3iJp4.jpg
http://i.imgur.com/Aoz3lDC.jpg
http://i.imgur.com/au4d3uS.jpg
Life bringer
27-09-2016, 19:26
Non ne capirò nulla... ma non mi sembrano male!
gd350turbo
27-09-2016, 19:48
allego un paio di foto fatte al buio con e senza flash e tutte a mano libera con il redmi note 3.
C'è chi sostiene che questo telefono sia inutilizzabile al buio per fare le foto io mi chiedo se sia vero ( metto solo i link per non appesantire la pagina ):
http://i.imgur.com/DT3iJp4.jpg
http://i.imgur.com/Aoz3lDC.jpg
http://i.imgur.com/au4d3uS.jpg
Nelle aree scure, ovviamente si vede un pò di grana, ma è inevitabile...
Certo che se lo confronti con le foto che escono da una D5, bè..
tecno789
27-09-2016, 20:37
Il mi5s sulla carta è perfetto...ma sinceramente trovo il mi5 molto più bello,specie in colorazione nera.Poi non comprendo il cambio materiali...forse l'hanno fatto per avere un telefono più solido?O risparmiare magari,visto che usano un materiale simile anche per note 4 e redmi pro?
Si in effetti anche a me piace più il mi5 come estetica, però devo dire che non hanno fatto un brutto lavoro sul successore. Il materiale l'avranno cambiato perché il Mi5 si spaccava subito, forse hanno fatto anche bene..
bmw320d150cv
28-09-2016, 00:34
ragazzi in uscita ce il xiaomi 5S , e quindi il prezzo del 5 calera drasticamente
volevo sapere se prendo un mi 5 , che rom devo mettere per averlo nativamente italiano , con aggiornamenti OTA , GAPPS , insomma che funzioni come un telefono comprato al centro commerciale?
Inoltre ci sono rom migliori di altre come prestazioni/stabilita/batteria?
unnilennium
28-09-2016, 06:13
ragazzi in uscita ce il xiaomi 5S , e quindi il prezzo del 5 calera drasticamente
volevo sapere se prendo un mi 5 , che rom devo mettere per averlo nativamente italiano , con aggiornamenti OTA , GAPPS , insomma che funzioni come un telefono comprato al centro commerciale?
Inoltre ci sono rom migliori di altre come prestazioni/stabilita/batteria?
Le rom migliori x la batteria sono quelle miui, magari le 7 anziché le 8, che sono ancora in rodaggio, anche se x averlo comodamente e velocemente in italiano già pronto all'uso ti conviene aver la global dev, basta chiedere allo shop te lo potrebbe spedire già pronto. In ogni caso non penso calerà più di tanto, forse il 32gb, ma cmq tra commercializzazione e arrivo qui passano 2 mesi e arriva natale, a quel punto di offerte c'è ne dovrebbero essere parecchie.
domthewizard
28-09-2016, 07:28
Ragazzi col mi max mi ci sto trovando davvero bene :D In questo momento sono al 10℅ con 2g 15h di utilizzo e oltre 5 ore di schermo, tap2wake attivo e, credo per un bug della miui, wifi attivo per almeno 24 ore perché mi sono accorto che spesso se tappo sull'icona del wifi sulla taskbar poi se vado in impostazioni/wifi me lo trovo ancora attivo ma non connesso
bmw320d150cv
28-09-2016, 09:19
Le rom migliori x la batteria sono quelle miui, magari le 7 anziché le 8, che sono ancora in rodaggio, anche se x averlo comodamente e velocemente in italiano già pronto all'uso ti conviene aver la global dev, basta chiedere allo shop te lo potrebbe spedire già pronto. In ogni caso non penso calerà più di tanto, forse il 32gb, ma cmq tra commercializzazione e arrivo qui passano 2 mesi e arriva natale, a quel punto di offerte c'è ne dovrebbero essere parecchie.
Ma la global dev quindi e una sorta di beta? La miui invece e la stabile in italiano? Della miui trovo solo la 8
invece ho trovato la miui.it , sviluppata da italiani totalmente tradotta e con ota , gapps ecc ecc , dovrebbe andar bene no?
Inviato da mTalk Lumia 950
Salve ragazzi, spero che sia il posto giusto per chiedere consiglio di un mi5.
un mio collega lo ha acquistato nemmeno un mese fa... mi5 bianco da 128gb, dovrebbe essere la versione top se non sbaglio.
Ora vuole vendermelo per passare al mi5 nuovo... vorrebbbe 320€ compreso di due custodie, vi sembra un buon prezzo?
megthebest
28-09-2016, 10:05
Salve ragazzi, spero che sia il posto giusto per chiedere consiglio di un mi5.
un mio collega lo ha acquistato nemmeno un mese fa... mi5 bianco da 128gb, dovrebbe essere la versione top se non sbaglio.
Ora vuole vendermelo per passare al mi5 nuovo... vorrebbbe 320€ compreso di due custodie, vi sembra un buon prezzo?
Ciao, considerano che per il 128gb siamo arrivati a 380€ circa sul nuovo, dovresti verificare lo stato generale e capire dove lo ha preso (eventuale garanzia, pur dovendolo spedire in cina per assistenza, è un fattore da considerare.. anche nell'ottica di fare un reso gratuito se il pagamento è stato fatto con paypal)..
Se tiri a 300€ e ti piace il bianco.. direi che sei a cavallo..
Occhio alla rom che monta e all'account eventuale con sicurezza contro il furto.. insomma deve dartelo brevimano e fare la configurazione della sim e del tuo nuovo account xiaomi (che ti consiglio di creare comunque) per verificare tutto al meglio..
Ma la global dev quindi e una sorta di beta? La miui invece e la stabile in italiano? Della miui trovo solo la 8
invece ho trovato la miui.it , sviluppata da italiani totalmente tradotta e con ota , gapps ecc ecc , dovrebbe andar bene no?
Per quanto riguarda le rom ufficiali la miui viene rilasciata nelle versioni global e china, entrambe caratterizzate da un ramo stable ed uno developper (beta). L'italiano è presente sullo sulla global developper.
La rom distribuita da miui.it è una custom rom, basata sulla china developper, ripulita dalle app cinesi, dotata del play store e tradotta. Per la sua installazione hai però bisogno dello sblocco del bootloader e di una recovery come la twrp. Non è dotata di supporto OTA.
bmw320d150cv
28-09-2016, 13:05
Per quanto riguarda le rom ufficiali la miui viene rilasciata nelle versioni global e china, entrambe caratterizzate da un ramo stable ed uno developper (beta). L'italiano è presente sullo sulla global developper.
La rom distribuita da miui.it è una custom rom, basata sulla china developper, ripulita dalle app cinesi, dotata del play store e tradotta. Per la sua installazione hai però bisogno dello sblocco del bootloader e di una recovery come la twrp. Non è dotata di supporto OTA.
sul sito della miui.it dicono sia dotata di ota quasi settimanali
http://www.miuinews.com/le-differenze-le-varie-branche-sviluppo-della-miui.html
"MIUI di MIUI Italia
Come la MultiLingua, la MIUI “nostrana”, derivata dalla China Developer (ma non la China Stable), ed è il frutto del lavoro gratuito del team di MIUI Italia che da tempo immemore ci ha regalato la versione localizzata della MIUI. Con l’aumentare dei terminali Xiaomi, ma non solo, il lavoro di traduzione si è moltiplicato esponenzialmente rendendo impossibile un rilascio regolare per tutte i devices. Le ROM di MIUI Italia, oltre ad includere i servizi di Google, garantiscono una traduzione completa al 99% ed alcune ottimizzazioni specifiche per il nostro paese. Pur rimanendo presente il framework Xiaomi, è assente lo Xiaomi apps store (MiStore).
RIEPILOGO
Aggiornamenti: Settimanale (variabile secondo il device) – OTA supportato
Lingue: Italiano, Inglese, Cinese
Google PlayStore e Play Services: SI
Note: L’installazione richiede lo sblocco del Bootloader
Permessi ROOT: Tramite il flash di file specifici e gestione tramite SuperSU
Download: MIUI Italia "
Mamma che confusionee
Fai sempre riferimento al sito ufficiale, che è meglio...
http://www.miui.it/download-miui/
http://www.miui.it/forum/index.php?threads/faq-aggiornamento-ota-di-miui-italia.12551/
bmw320d150cv
28-09-2016, 13:19
ah ok ti ringrazio
ma quindi una volta istallata la miui italiana , basta tramite recovery istallare gli aggiornamenti giusto? questo non porta al reset del telefono e alla perdita di dati
gd350turbo
28-09-2016, 13:21
Una volta fatta, dopo l'aggiornamento si fa in due minuti
paultherock
28-09-2016, 13:44
ah ok ti ringrazio
ma quindi una volta istallata la miui italiana , basta tramite recovery istallare gli aggiornamenti giusto? questo non porta al reset del telefono e alla perdita di dati
Confermo, una volta messa la prima volta poi solo aggiornamenti da recovery e non perdi nulla di nulla! E come dice gd350turbo ci metti veramente 2 minuti specilamente sul Mi5 (con il mio Mi2S l'aggiornamento ci mette decisamente di più... :D )
bmw320d150cv
28-09-2016, 13:47
ah quindi come sul mio ex z3c , in cui ho messo la rom no brand tramite recovery , ci mette pochi minuti
la cosa che mi interessa e non perdere i dati pero , quindi confermata va benissimo
Ricapitolando , quindi per mettere la miui.it italiana del link sopra ( a quando ho capito è la migliore rom per il mercato italiano) devo sbloccare il bootloader...
gd350turbo
28-09-2016, 14:35
Yes, segui bene bene la guida in merito !
In realtà son più di due minuti, specie se prima fai un backup. Non sempre infatti tutto va a buon fine: a me ad esempio la prima release con android 6 ha creato problemi e difatti dopo hanno rilasciato un fix. Quindi ti consiglio o di fare un backup prima dell'aggiornamento oppure di non procedere all'installazione immediatamente dopo il rilascio, leggendo nel frattempo i commenti sulla relativa pagina.
momo-racing
28-09-2016, 14:58
guardate, a me l'hanno mandato con la global dev.
l'italiano del telefono a mio avviso è buono non ho mai notato grandi strafalcioni.
l'ota funziona benissimo, un update di media a settimana, qualche volta salta fuori qualche bug tipo adesso che ha incasinato i widgets ma in genere lo risolvono già col successivo. non devo sbloccare bootloaders o scaricare aggiornamenti dal computer, fa tutto da solo.
credo che l'opzione global dev sia il miglior compromesso se uno vuole perdere meno tempo possibile a smanettare.
gd350turbo
28-09-2016, 15:02
In realtà son più di due minuti, specie se prima fai un backup. Non sempre infatti tutto va a buon fine: a me ad esempio la prima release con android 6 ha creato problemi e difatti dopo hanno rilasciato un fix. Quindi ti consiglio o di fare un backup prima dell'aggiornamento oppure di non procedere all'installazione immediatamente dopo il rilascio, leggendo nel frattempo i commenti sulla relativa pagina.
Io il backup l'ho schedulato domenica notte, di solito carico l'aggiornamento lunedì martedì
liberato87
28-09-2016, 15:13
ciao ragazzi mi è arrivato il mi5 :)
ho un piccolo problema l ho collegato al pc tramite il cavetto usb però non me lo riconosce come drive, mi dice solo in carica (mentre sul mi4 potevo scegliere se farlo rilevare come fotocamera o per trasferire files o solo per ricaricare).
mi aiutate? MIUI 8 GLOBAL 6.9.22 BETA
Phoenix Fire
28-09-2016, 15:18
guardate, a me l'hanno mandato con la global dev.
l'italiano del telefono a mio avviso è buono non ho mai notato grandi strafalcioni.
l'ota funziona benissimo, un update di media a settimana, qualche volta salta fuori qualche bug tipo adesso che ha incasinato i widgets ma in genere lo risolvono già col successivo. non devo sbloccare bootloaders o scaricare aggiornamenti dal computer, fa tutto da solo.
credo che l'opzione global dev sia il miglior compromesso se uno vuole perdere meno tempo possibile a smanettare.
il bug dei widget si risolve mettendo le app relative in avvio automatico, quindi potrebbe anche essere un effetto collaterale di qualcosa di dovuto
paultherock
28-09-2016, 15:18
Beh ma lì era un problema della ROM, non tanto del metodo di aggiornamento in sè: se ti arriva un aggiornamento, che fosse anche OTA, ma che è fallato e crea casino non ci puoi fare molto...
Aggiungo che poi c'era di mezzo il passaggio ad una nuova release di Android ed in tal caso il backup è direi obbligatorio.
paultherock
28-09-2016, 15:20
ho un piccolo problema l ho collegato al pc tramite il cavetto usb però non me lo riconosce come drive, mi dice solo in carica (mentre sul mi4 potevo scegliere se farlo rilevare come fotocamera o per trasferire files o solo per ricaricare).
Occhio che con Android 6, su cui si basa la MIUI 8 del Mi5, quando colleghi il telefono ad un PC va solo in modalità ricarica: devi abbasare la tendina delle notifiche e cliccare sulla notifica che c'è per scegliere la modalità di connessione. Purtroppo è così tutte le volte, ma è un vincolo di Android e non della MIUI.
megthebest
28-09-2016, 15:22
tira giù la tendina e scegli la modalità .. a me in automatico vede solo ricarica, ma basta selezionare MTP e vai..
liberato87
28-09-2016, 15:23
Occhio che con Android 6, su cui si basa la MIUI 8 del Mi5, quando colleghi il telefono ad un PC va solo in modalità ricarica: devi abbasare la tendina delle notifiche e cliccare sulla notifica che c'è per scegliere la modalità di connessione. Purtroppo è così tutte le volte, ma è un vincolo di Android e non della MIUI.
quando lo collego mi arriva la notifica "in carica" se ci premo mi rimanda al menu batteria... non mi da le opzioni che mi dava con il mi4
liberato87
28-09-2016, 15:25
possibile che sarà un cavo solo ricarica? non è quello originale.. l ho preso usato il cell
gd350turbo
28-09-2016, 15:35
Se scorri il dito dal alto verso il basso partendo dall'alto dello schermo, ti appare un menù di scelta
Buonasera a tutti, forse sto nel 3d giusto;
ho letto che domani dovrebbero uscire l'mi5s e l'mi5s plus...
E' possibile acquistarli dallo store ufficiale?
Partirebbero dalla cina? Come gestiscono le spedizioni?
liberato87
28-09-2016, 15:39
Se scorri il dito dal alto verso il basso partendo dall'alto dello schermo, ti appare un menù di scelta
So aprire io menù notifiche.... Sono 2 anni e mezzo che ho xiaomi :D
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160928/24ea2276f81ca84d5df763f476602e78.jpg
megthebest
28-09-2016, 15:48
allora è il cavo
liberato87
28-09-2016, 15:56
allora è il cavo
boh m ha detto il ragazzo che me l ha venduto che "il cavo è lui", ma non mi sembra originale è bianco.. e mi ha detto che a lui funzionava e di scorrere la tendina per le opzioni! boooh
megthebest
28-09-2016, 15:59
boh m ha detto il ragazzo che me l ha venduto che "il cavo è lui", ma non mi sembra originale è bianco.. e mi ha detto che a lui funzionava e di scorrere la tendina per le opzioni! boooh
il cavo originale è nero, non bianco ..
liberato87
28-09-2016, 16:06
il cavo originale è nero, non bianco ..
eh immaginavo.. solo questa poteva essere la spiegazione.
vabbè avevo già in programma di prenderne un altro per il caricabatteria in macchina, quelli aukey su amazon vanno bene anche per sincronizzazione?
megthebest
28-09-2016, 16:15
eh immaginavo.. solo questa poteva essere la spiegazione.
vabbè avevo già in programma di prenderne un altro per il caricabatteria in macchina, quelli aukey su amazon vanno bene anche per sincronizzazione?
Aukey sono buoni (quelli con terminali in meatallo)..
Se serve il kit multiplo, io ho da poco preso ver i vari smartphone con Type-C che ho, questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B01IZP0Z38/ref=oh_aui_detailpage_o03_s00?ie=UTF8&psc=1
gd350turbo
28-09-2016, 17:21
In effetti ci sono cavi che servono solo a caricare...
tecno789
28-09-2016, 17:28
Di aukey io ho preso il caricabatterie Quick charge 3.0 e mi trovo benissimo, solo che ci sono rimasto male perché il cavo dentro era un micro usb normale e non un type c, peccato vabbe :)
gd350turbo
28-09-2016, 17:35
Io ne ho presi diversi di aukey, tutti con cavo micro usb
domthewizard
28-09-2016, 17:55
curiosità: ma le weekly di xiaomi.eu vengono ancora aggiornate via ota? io ricordavo ogni 4 settimane, chi di voi sa dirmi qual'è stata l'ultima release rilasciata via ota? :D
Ciao,
oggi ho provato ad aggiornare la rom del Mi4c visto che ero fermo alla 6.1.7.
Mi va in bootloop, in twrp non entro perchè mi dice che devo fare l'unlock del device.
Con il software Mi Unlock arriva al 50% poi dice "Couldn't verify device", ma io la richiesta l'avevo fatta ancora mesi fa.
Che devo fare? Aspettare e riprovare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.