PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Xiaomi/MIUI

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90

san80d
07-07-2014, 11:06
rispetto al moto g personalmente lo ritengo migliore seppur non di molto visto che sono terminali simili, inoltre ha la memoria espandibile cosa che il moto g non ha

gd350turbo
07-07-2014, 11:07
se ti va fai una mini recensione magari anche con qualche dettaglio sull'acquisto

Finora l'acquisto si è svolto in maniera impeccabile tramite smartylife punto net, l'ordine è stato fatto il primo luglio ed è in consegna oggi...

DHL, non è ancora passato quindi non so se vorrà o meno i 27€ di dogana.

megthebest
07-07-2014, 11:20
Finora l'acquisto si è svolto in maniera impeccabile tramite smartylife punto net, l'ordine è stato fatto il primo luglio ed è in consegna oggi...

facci sapere... sono cursioso di una comparativa a distanza tra il tuo mi3 e il mio nuovo nexus 5 ..
spero per te che non dovrai pagare la dogana.. altrimenti il vantaggio di averlo preso in Cina si assottiglierà.. purtroppo:cry:

a me quello che mi ha frenato per l'mi3, sono da un lato le dimensioni, dall'altro la disponibilità della sola MIUI (seppur eccezionale e completissima) che limita un pochino la moddabilità!

ciao

san80d
07-07-2014, 11:28

spero per te che non dovrai pagare la dogana.. altrimenti il vantaggio di averlo preso in Cina si assottiglierà.. purtroppo:cry:

Bene, si conferma un ottimo e-shop. Peccato pero' che non spedisca più dall'italia, fino a poco tempo fa dava la possibilità di scelta tra ricevere il prodotto dall'Italia o dalla cina... sempre se disponibile. Comunque da quello che si legge in giro non dovresti pagare nulla... non vorrei avertela tirata :D .

St1ll_4liv3
07-07-2014, 11:35
Ok, quindi mi sembra di capire che dal punto di vista tecnico lo Xiaomi e' migliore...ma non di molto.

C'e' da tenere in considerazione il fatto che il Moto G e' piu' "trendy". La memoria espandibile non mi interessa...a lei essenzialmente serve un terminale che funzioni bene, che sia veloce e permetta di utilizzare una 10ina di app...al momento ha un vecchio samsung galaxy turbo che e' inguardabile!

Devo vedere se riesco a reperire lo xiaomi in tempi brevi...

Altri cellulari da valutare?

gd350turbo
07-07-2014, 11:37
Bene, si conferma un ottimo e-shop. Peccato pero' che non spedisca più dall'italia, fino a poco tempo fa dava la possibilità di scelta tra ricevere il prodotto dall'Italia o dalla cina... sempre se disponibile. Comunque da quello che si legge in giro non dovresti pagare nulla... non vorrei avertela tirata :D .

Il titolare, che risponde sempre e subito alle domande, dice che sono mesi che nessuno paga la dogana...

In tal caso sarebbero esattamente 253,26 €

Io non sono dell'idea di spendere molto per un cellulare, non lo considero uno status symbol, quindi , mi pongo un limite, psicologico di circa 200 euro...
Il nexus 5 è altrettanto valido, ma i 300 e passa euro, sono ben oltre il suddetto limite !

san80d
07-07-2014, 11:48
C'e' da tenere in considerazione il fatto che il Moto G e' piu' "trendy".

ma e' molto più "stimolante" andare alla ricerca di prodotti "sconosciuti" :)

St1ll_4liv3
07-07-2014, 12:23
ma e' molto più "stimolante" andare alla ricerca di prodotti "sconosciuti" :)

Condivido al 100%...se il cell fosse per me non avrei dubbi infatti! Ma siccome e' un regalo, per una ragazza (la mia, appunto) non so..ci vado un po' piu' con i piedi di piombo :sofico:

san80d
07-07-2014, 13:11
Condivido al 100%...se il cell fosse per me non avrei dubbi infatti! Ma siccome e' un regalo, per una ragazza (la mia, appunto) non so..ci vado un po' piu' con i piedi di piombo :sofico:

alle donne piacciono le sorprese :)

paultherock
07-07-2014, 13:25
alle donne piacciono le sorprese :)

Vero, però spesso amano anche le cose "conosciute" e "di nome" piuttosto che una cosa di pari livello ma che non conosce nessuno se non il findazato/marito che è un po' "geek" (naturalmente questi msono tutti luoghi comuni e non è affatto detto corrispondano alla totale realtà :D :D )

gd350turbo
07-07-2014, 13:27
Vero, però spesso amano anche le cose "conosciute" e "di nome" piuttosto che una cosa di pari livello ma che non conosce nessuno se non il findazato/marito che è un po' "geek" (naturalmente questi msono tutti luoghi comuni e non è affatto detto corrispondano alla totale realtà :D :D )

Se alla mia fidanzata regalassi un MI3, probabilmente me lo tirerebbe dietro !

megthebest
07-07-2014, 13:36

basta che ci metti un launcher (tipo s launcher) con pack icone touchwiz , metti una pecetta samsung dietro.. ed ecco fatto:D :D

gd350turbo
07-07-2014, 13:53
basta che ci metti un launcher (tipo s launcher) con pack icone touchwiz , metti una pecetta samsung dietro.. ed ecco fatto:D :D

Ah, quello è vero !

L'importante è l'apparire !

san80d
07-07-2014, 15:19

cambia fidanzata :D

quoto :( ... pero' non tutte dai

san80d
07-07-2014, 20:02
visto che siamo in tema di gusti femminili qualche giorno fa e' stato messo in vendita, per fortuna solo in cina attualmente :D , il mi3 color oro

http://www.smartylife.net/wp-content/uploads/2014/07/gold-xiaomi-mi32-472x1024.jpg

megthebest
07-07-2014, 20:35
Si, ma il colore oro non è solo per le donne.. Io ci ho preso il bumper nero/oro per il mio Nexus 5
http://i01.i.aliimg.com/wsphoto/v0/1732514751_5/2014-New-Neo-Hybrid-SPIGEN-SGP-Case-for-LG-Google-Nexus-5-Gold-N5-E980-D820.jpg

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

san80d
07-07-2014, 21:19
Si, ma il colore oro non è solo per le donne.. Io ci ho preso il bumper nero/oro per il mio Nexus 5

certo, era un'affermazione scherzosa...anche se un discorso e' il profilo di un bumper, peraltro carino, e tutt'altro discorso e' l'intera scocca in oro :)

san80d
07-07-2014, 21:37
intanto queste sono le ultime due foto apparse del mi4

http://i1.wp.com/gizchina.it/wp-content/uploads/2014/07/Xiaomi_Mi_render_1.jpghttp://i2.wp.com/gizchina.it/wp-content/uploads/2014/07/Xiaomi_Mi_render_2.jpg

megthebest
07-07-2014, 22:06
Ancora tasti soft touch fuori dello schermo? Ma non dovevano sparire pian piano?

san80d
07-07-2014, 22:27
Ancora tasti soft touch fuori dello schermo?

sembrerebbe di si, anche se sono pur sempre foto non ufficiali (seppur in molti credono possano essere realistiche)... basti pensare che la settimana scorsa erano uscite foto spacciate per mi4 che invece erano un palese fake dell'oppo 7 :D

Ma non dovevano sparire pian piano?

boh, io non avevo sentito nulla in merito, comunque personalmente non mi dispiace avere qualche tasto del genere

Zenigata
08-07-2014, 01:06
Per i possessori di Hongmi 1S: è vero che la connessione 3g è molto più instabile rispetto ad altri terminali, con continui cambiamenti da H+ a edge?

L'ho letto tra i bug del terminale e in alcuni commenti su altri siti.

Grazie

paultherock
08-07-2014, 08:46
Ancora tasti soft touch fuori dello schermo? Ma non dovevano sparire pian piano?

Solo io li trovo più comodi che averli a schermo? :D :D :D

Dany16vTurbo
08-07-2014, 09:07
Anche io li preferisco, ed il mio galaxy nexus non li ha :fagiano:

gd350turbo
08-07-2014, 09:49

Consegnato, nessuna dogana !

Description: MP4 PLAYER FOR TESTING :D :D :D

san80d
08-07-2014, 10:30
Consegnato, nessuna dogana !

ottimo, confermato quanto si dice, ovvero che la dogana almeno che non si sia sfortunati non la si paga mai

Description: MP4 PLAYER FOR TESTING :D :D :D

ah, ma non avevi comprato il mi3? :D

p.s. naturalmente adesso ti tocca qualche considerazione :)

gd350turbo
08-07-2014, 10:40
ottimo, confermato quanto si dice, ovvero che la dogana almeno che non si sia sfortunati non la si paga mai

ah, ma non avevi comprato il mi3? :D

p.s. naturalmente adesso ti tocca qualche considerazione :)

Dipende cosa il venditore dichiara, nel caso cui sopra, nulla è dovuto...:D :D :D

Domani, oggi, dubito di avere tempo !

san80d
08-07-2014, 10:50
Domani, oggi, dubito di avere tempo !

no problem

san80d
08-07-2014, 12:43

No no, anch'io :) , e trovo scomodo anche il tasto fisico stile iphone, ho avuto modo di provarlo qualche giorno e non riuscivo proprio ad abituarmi.

gd350turbo
09-07-2014, 07:48
Provato un pò ieri sera tardi...

L'interfaccia grafica è un misto tra iphone/android, diversa da entrambi, con una sua personalità che può piacere o non piacere, ovviamente...
A me non dispiace !

Il telefono è potenza allo stato puro, primo posto assoluto in antutu con 35247, la mia è la versione W, che presumo sia un upgrade, dato che dai test risulta che monti uno snapdragon 801, in luogo del classico 800.
Sottile, ma bello grande, io fortunatamente ho le mani anch'esse grandi ,ma uno con le mani tozze, secondo me lo trova alquanto scomodo.
Ho fatto pochi e fugaci test con i programmi che uso di solito, navigatore e obd tester, e funzionano perfettamente.
Allo stato attuale l'unico problema è che non riesco ad aggiornarlo alla versione 4.4.4 di android, ma forse sono io che sbaglio qualcosa, ho chiesto info in merito a smartylife...

Con gli amici:
E' attivato quasi in contemporanea ad un mio amico che ha preso un S5, arriva e fa ue hai visto che bello, guarda legge le impronte !
Ah utilissimo :D :D :D e quanto l'hai pagato ?
599 euro !
E tu ?
Io 253...
Prova a lanciare antutu... 35026:
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Eh andate a fidarvi della pubblicità e comperate i telefoni al centro commerciale !

Al lavoro:
( gente da nokia 3110 )
Ti piace il mio telefono nuovo ?
Bello ma MI ( il MI che c'è sullo schermo) che cos'è ?
è il modello si chiama MI3 !
ma che marca è ?
xiaomi !
ehhhhhh ???
Fa bè fa lo stesso !

megthebest
09-07-2014, 08:23
Provato un pò ieri sera tardi...

L'interfaccia grafica è un misto tra iphone/android, diversa da entrambi, con una sua personalità che può piacere o non piacere, ovviamente...
A me non dispiace !

Il telefono è potenza allo stato puro, primo posto assoluto in antutu con 35247, la mia è la versione W, che presumo sia un upgrade, dato che dai test risulta che monti uno snapdragon 801, in luogo del classico 800.
Sottile, ma bello grande, io fortunatamente ho le mani anch'esse grandi ,ma uno con le mani tozze, secondo me lo trova alquanto scomodo.
Ho fatto pochi e fugaci test con i programmi che uso di solito, navigatore e obd tester, e funzionano perfettamente.
Allo stato attuale l'unico problema è che non riesco ad aggiornarlo alla versione 4.4.4 di android, ma forse sono io che sbaglio qualcosa, ho chiesto info in merito a smartylife...
iscriviti alla miui italia e aggiorna eventualmente in manuale alla 4.4.4 ..
non so se la versione W voglia cmq indicate WCDMA (per mercato europeo).

La cpu se non sbaglio è lo snap 800 in una delle sue declinazioni.. vedilo con cpu-z (dovrebbe essere il 2,3ghz)

Con gli amici:
E' attivato quasi in contemporanea ad un mio amico che ha preso un S5, arriva e fa ue hai visto che bello, guarda legge le impronte !
599 euro !
E tu ?
Io 253...

Eh andate a fidarvi della pubblicità e comperate i telefoni al centro commerciale !

eh.. ma lui ha il superamoled:D , ip67.. bloatware samsung che gli fa rimanere 8Gb di spazio dei 16 in origine:D .. fortuna che ha la SD..

cmq antutu lascialo perdere.. non è sinonimo di prestazioni quel bench.. anche perchè in molti hanno scovato modifiche atte a falsare i risultati..

Al lavoro:
( gente da nokia 3110 )
ma che marca è ?
xiaomi !
ehhhhhh ???
Fa bè fa lo stesso !
ovvio... il 95% dei comuni mortali non guarda oltre la pubblicità e il centro commerciale di turno.. nel quale vedi un S3 neo (scandaloso) ancora proposto a 250€ :D

gd350turbo
09-07-2014, 08:49
iscriviti alla miui italia e aggiorna eventualmente in manuale alla 4.4.4 ..

Eh prima sento da Alessandro cosa mi consiglia di fare, poi vedo...
Devo poi studiarmi come si, fa non voglio avere una mattonella da 250 euro tra le mani !

non so se la versione W voglia cmq indicate WCDMA (per mercato europeo).
La cpu se non sbaglio è lo snap 800 in una delle sue declinazioni.. vedilo con cpu-z (dovrebbe essere il 2,3ghz)

si 801...

eh.. ma lui ha il superamoled:D , ip67.. bloatware samsung che gli fa rimanere 8Gb di spazio dei 16 in origine:D .. fortuna che ha la SD..

Si, strapieno di bloatware assolutamente inutile, motivo per cui oltre al costo, ho scartato i prodotti samsung...
Poi non ha il root, è talmente comodo avere il root attivabile con un click !

cmq antutu lascialo perdere.. non è sinonimo di prestazioni quel bench.. anche perchè in molti hanno scovato modifiche atte a falsare i risultati..

Ho caricato anche gfxbench e 3dmark, dopo li provo.

ovvio... il 95% dei comuni mortali non guarda oltre la pubblicità e il centro commerciale di turno.. nel quale vedi un S3 neo (scandaloso) ancora proposto a 250€ :D
esatto proprio uno di loro, poco tempo fa sfoggiava un bellissimo S3 preso in offerta a 299 € !

san80d
09-07-2014, 10:33
strano davvero che monti lo snapdragon 801, mentre per la versione W, come detto da megthebest, forse sta ad indicare la versione internazionale WCDMA

san80d
09-07-2014, 16:40

era il mio timore che ergonomicamente non fosse il massimo, forse gli angoli a spigolo non aiutano, anche se esteticamente a me la linea piace

sempre su smartylife c'era una mini guida su come installarlo, hai provato quella?

Con gli amici:
599 euro !
E tu ?
Io 253...

Al lavoro:
( gente da nokia 3110 )
ma che marca è ?
xiaomi !
ehhhhhh ???
Fa bè fa lo stesso !

questa e' la differenza tra chi cerca di informarsi (noi :) ) e chi fa acquisti seguendo il flusso (gli altri ;) )

p.s. lato fotocamera come si comporta? leggevo essere un punto non proprio di forza

gd350turbo
09-07-2014, 18:27
era il mio timore che ergonomicamente non fosse il massimo, forse gli angoli a spigolo non aiutano, anche se esteticamente a me la linea piace

In mano ci sta bene, ma è grande...
Li va a gusti...

sempre su smartylife c'era una mini guida su come installarlo, hai provato quella?

Leggevo del miflash, ma non ho capito alcuni punti...

questa e' la differenza tra chi cerca di informarsi (noi :) ) e chi fa acquisti seguendo il flusso (gli altri ;) )

Bhè l'informazione è alla base di tutto, e oggi è facile ottenerla !

p.s. lato fotocamera come si comporta? leggevo essere un punto non proprio di forza

Non mi pare che vada male, ma ti dico, la fotocamera è la cosa che mi interessa di meno !

megthebest
09-07-2014, 19:08
quindi ha uno snapdragon 801, mi posti lo screen di antutu.?
Questo fatto dal mio nexus, con kernel franco 2,27ghz
http://img.tapatalk.com/d/14/07/10/pyvatyme.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/07/10/yvu3yrum.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/07/10/u6e6u7az.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/07/10/y8e6eva5.jpg

san80d
09-07-2014, 19:18
quindi ha uno snapdragon 801

ma come e' possibile che monti l'801... che mettono cpu a caso? :confused:

paultherock
09-07-2014, 19:57
Per aggiornare è molto più facile di quanto si creda:

vai su www.miui.it e ti scarichi la ROM per il Mi3
copi il file così com'è sul telefono (non lo scompattare!)
vai nella cartella "sistema" e primi l'icona "updater"
una volta entrato premi il tasto menù (quello in basso a sinistra con le 3 righette)
scegli la voce "seleziona pacchetto di installazione" e poi scegli il file copiato al punto 2
segui le istruzioni a video ed alla fine di tutto il telefono si avvierà aggiornato

ps il Mi3 ha due partizioni con il sistema replicato, se vuoi aggiornarle tutte e due ripeti il procedimento dal punto 3, altrimenti lascerai la partizione inattiva con la ROM alla versione precedente (che non è un problema e potrebbe essere utile per ritornare ad utilizzare il cell alla versione prima se si incontrano dei problemi)

gd350turbo
09-07-2014, 20:58
So
Il problema è che io il file updater non lo trovo...

paultherock
09-07-2014, 22:02
So
Il problema è che io il file updater non lo trovo...

:confused: cioé?

Updater è un app che trovi sul telefono, azzura con la freccia verso l'alto. O intendi altro? Tipo il file per aggiornare?

gd350turbo
10-07-2014, 07:21
:confused: cioé?

Updater è un app che trovi sul telefono, azzura con la freccia verso l'alto. O intendi altro? Tipo il file per aggiornare?

Eh lo so, ma non cè....

san80d
10-07-2014, 11:10
per il 22 luglio e' stato previsto un evento di presentazione e vedendo la "locandina" :) , un grande 4 su sfondo metallico, tutto fa pensare alla presentazione del mi4

gd350turbo
10-07-2014, 11:20
per il 22 luglio e' stato previsto un evento di presentazione e vedendo la "locandina" :) , un grande 4 su sfondo metallico, tutto fa pensare alla presentazione del mi4

Eh, inizialmente volevo aspettare settembre, poi mi sono rotto di usare il vodafone smart...

Va bè il prossimo anno !

san80d
10-07-2014, 13:07
Eh, inizialmente volevo aspettare settembre, poi mi sono rotto di usare il vodafone smart...

Va bè il prossimo anno !

Alla fin fine e' da vedere quale sarà il reale passo in avanti rispetto al mi3 oltre ad un hw sempre più potente che in fin dei conti si sfrutta si e no per un 50% e che serve solo a consumare più in fretta la batteria... tutto IMHO ovviamente :) . A proposito di autonomia, come la giudichi quella del mi3 dopo i primi giorni di utilizzo?

gd350turbo
10-07-2014, 15:03
Siamo nella normalità
Non ci trovo molta differenza rispetto al jiayu che avevo

megthebest
10-07-2014, 15:50
Siamo nella normalità

io invece trovo ottima quella del nexus 5 (forse pecca di velocità di scatto e rapidità di maf..ma sono uno abituato alle reflex io..).
Provenendo anche io dal G3S Turbo, questa la mia classifica:

1- Nexus 5 per qualità dello scatto in generale (8Mpixel sony F/2.4 stabilizzatore ottico)
2- Xiaomi RedRice (cpu mediatek) (8Mpixel sony f/2.2 no stabilizzatore)
3- Jiayu G3T (8Mpixel f/2.2 Omnivision)
4- Iocean X7s (12,8 Mpixel f/2 Omnivision ) da non crederci visto il risultato di scatto..

san80d
10-07-2014, 17:12
Ci si riferiva alla batteria ☺

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

gd350turbo
10-07-2014, 17:41
quindi ha uno snapdragon 801, mi posti lo screen di antutu.?
Questo fatto dal mio nexus, con kernel franco 2,27ghz
http://img.tapatalk.com/d/14/07/10/pyvatyme.jpg

Pochino :D

http://img.tapatalk.com/d/14/07/11/su5y2equ.jpg

http://img.tapatalk.com/d/14/07/11/bypehugy.jpg

san80d
10-07-2014, 17:57
Siamo nella normalità

ma una normalita' positiva o negativa? :) a fine giornata ci arriva dopo aver fatto cosa?... o magari anche più di una giornata

megthebest
10-07-2014, 18:20
Ci si riferiva alla batteria ☺

Scusa, ero convinto di parlasse di fotocamera (che credo sia cmq molto valida quella dell'mi3) ho le travecole
Pochino :D

http://img.tapatalk.com/d/14/07/11/su5y2equ.jpg

http://img.tapatalk.com/d/14/07/11/bypehugy.jpg
Alla fine cmq poco importa, conta che sono delle scheggia.. Anche se è un 801, sempre a 2,27ghz è..

san80d
10-07-2014, 18:38
Scusa, ero convinto di parlasse di fotocamera (che credo sia cmq molto valida quella dell'mi3) ho le travecole

figurati, anzi mi sarebbe piaciuto avere un termine di paragone anche con il mi3... comunque se giudichi buona la fotocamera del redrice probabilmente lo e' anche quella del mi3 se non meglio

gd350turbo
10-07-2014, 18:56
riflashato il telefono, con l'ultima rom, tutto tornato a posto...
( ho usato miflash )

solo che ora è in inglese

ora devo scaricare la rom italiana !

san80d
10-07-2014, 19:33
riflashato il telefono, con l'ultima rom, tutto tornato a posto...
( ho usato miflash )

solo che ora è in inglese

ora devo scaricare la rom italiana !

se fai un tentativo con la stable facci sapere, anche se penso sia solo in inglese

san80d
10-07-2014, 19:44
Su smartylife sono presenti tre gruppi d'acquisto per mi3 (anche se forse a questo punto converrebbe aspettare l'uscita del mi4), mi2s e redmi 1s. Qui tutti i prezzi e le info:

http://www.smartylife.net/gruppo-di-acquisto-aperto-per-xiaomi-mi3/

http://www.smartylife.net/gruppo-di-acquisto-aperto-per-xiaomi-mi2s-e-hongmi-1s/

gd350turbo
10-07-2014, 19:49
Su smartylife sono presenti tre gruppi d'acquisto per mi3 (anche se forse a questo punto converrebbe aspettare l'uscita del mi4), mi2s e redmi 1s. Qui tutti i prezzi e le info:

http://www.smartylife.net/gruppo-di-acquisto-aperto-per-xiaomi-mi3/

http://www.smartylife.net/gruppo-di-acquisto-aperto-per-xiaomi-mi2s-e-hongmi-1s/

239 contro i 253...
14 euro

san80d
10-07-2014, 19:53
239 contro i 253...
14 euro

si, poca roba... giusto una pizza in solitaria :D

palia95
11-07-2014, 00:18
Salve, oggi mi é arrivato il redmi note pro. Pagato 170€ spedito.

san80d
11-07-2014, 00:33
Salve, oggi mi é arrivato il redmi note pro. Pagato 170€ spedito.

ottimo, se ti va facci una recensione, magari anche sull'acquisto

palia95
11-07-2014, 00:57
ottimo, se ti va facci una recensione, magari anche sull'acquisto
Si lo uso un paio di settimane poi recensisco

san80d
11-07-2014, 01:06

Grazie

san80d
11-07-2014, 17:59
premesso che non ci credo, come peraltro l'autore dell'articolo, pero' se fossero vere queste indiscrezioni sul mi4... :eek: CPU 8-Core, Android L, 4GB RAM (http://gizchina.it/2014/07/xiaomi-mi4-uno-screenshot-mostra-cpu-8-core-android-l-e-4gb-di-ram/)

megthebest
11-07-2014, 18:11
premesso che non ci credo, come peraltro l'autore dell'articolo, pero' se fossero vere queste indiscrezioni sul mi4... :eek: CPU 8-Core, Android L, 4GB RAM (http://gizchina.it/2014/07/xiaomi-mi4-uno-screenshot-mostra-cpu-8-core-android-l-e-4gb-di-ram/)
Sono più propenso a credere che sia uno snap 805 con 3gb di ram. Speriamo in dimensioni più in linea con le tendenze attuali e cmq le solite ottime features di xiaomi.

san80d
11-07-2014, 18:30
Sono più propenso a credere che sia uno snap 805 con 3gb di ram. Speriamo in dimensioni più in linea con le tendenze attuali e cmq le solite ottime features di xiaomi.

si, penso che andrà così e anche android L e' molto improbabile

megthebest
11-07-2014, 19:19
si, penso che andrà così e anche android L e' molto improbabile
Non vedo come possa presentarlo xiaomi, quando Google lo rilascia ufficialmente ad ottobre sui suoi nexus.

san80d
11-07-2014, 20:30
Non vedo come possa presentarlo xiaomi, quando Google lo rilascia ufficialmente ad ottobre sui suoi nexus.

infatti :D

Vieirarock
13-07-2014, 14:06

Ti ringrazio. L'ideale sarebbe un bel confronto con l'1 S. Anche perché la differenza di prezzo non è tanta. Su qualche recensione lamentano una ricezione di livello medio inferiori ai top di gamma. Mi sapresti dire qualcosa di più?

palia95
13-07-2014, 14:27
Ti ringrazio. L'ideale sarebbe un bel confronto con l'1 S. Anche perché la differenza di prezzo non è tanta. Su qualche recensione lamentano una ricezione di livello medio inferiori ai top di gamma. Mi sapresti dire qualcosa di più?
Ma guarda lo uso da un paio di giorni. Il problema della ricezione con la nuova rom multi 23 é stato risolto. Ora prende come il mio vecchio huawei y300, forse leggermente meno il wifi ma per il resto siamo li.
Io l'ho pagato 170 spedito.
Dico due parole.
Allora come fluidità se la cava molto bene, solo ogni tanto c'è qualche incertezza che gli altri xiaomi non hanno, ma é solo questione di aggiornamenti visto che é l'ultimo uscito della casa. Performance ottime, fifa 14 é fluidissimo un po meno real racing 3 ma decisamente giocabile. Browsing veloce e abbastanza fluido, schermo ottimo come colori e buona la definizione. Batteria che se continua cosi é decisamente buona, ma qui aspetto a parlare. Fotocamera molto buona, dicono che sia inferiore all'1s ma é molto valida comunque. Anche qua i piccoli problemi sono dovuti al software acerbo, che sperò maturu nel corso dell'estate coke é sempre successo con gli altri xiaomi.
Audio buono ma un pochino basso. Provenendo da un y300 con mezzo giga di ram, contro i 2 di questo la differenza é abissale. Gps davvero ottimo, con sygic non fa una piega. Brava xiaomi. Poi vi saprò dire meglio fra 10 giorni. Per ora lo ritengo un buon acquisto.

PS. La miui é spettacolare, una marea i impostazioni e chicche.

gd350turbo
13-07-2014, 18:13
Aggiornato alla miui 4.7.11
Lo fa quasi in automatico

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

Vieirarock
13-07-2014, 18:53
Ma guarda lo uso da un paio di giorni. Il problema della ricezione con la nuova rom multi 23 é stato risolto. Ora prende come il mio vecchio huawei y300, forse leggermente meno il wifi ma per il resto siamo li.
Io l'ho pagato 170 spedito.
Dico due parole.
Allora come fluidità se la cava molto bene, solo ogni tanto c'è qualche incertezza che gli altri xiaomi non hanno, ma é solo questione di aggiornamenti visto che é l'ultimo uscito della casa. Performance ottime, fifa 14 é fluidissimo un po meno real racing 3 ma decisamente giocabile. Browsing veloce e abbastanza fluido, schermo ottimo come colori e buona la definizione. Batteria che se continua cosi é decisamente buona, ma qui aspetto a parlare. Fotocamera molto buona, dicono che sia inferiore all'1s ma é molto valida comunque. Anche qua i piccoli problemi sono dovuti al software acerbo, che sperò maturu nel corso dell'estate coke é sempre successo con gli altri xiaomi.
Audio buono ma un pochino basso. Provenendo da un y300 con mezzo giga di ram, contro i 2 di questo la differenza é abissale. Gps davvero ottimo, con sygic non fa una piega. Brava xiaomi. Poi vi saprò dire meglio fra 10 giorni. Per ora lo ritengo un buon acquisto.

PS. La miui é spettacolare, una marea i impostazioni e chicche.

Grazie :)

san80d
15-07-2014, 17:55
questo, o qualcosa di simile, sembrerebbe essere il retro del mi4 in metallo spazzolato

http://i0.wp.com/gizchina.it/wp-content/uploads/2014/07/xxiaomi-mi4-invite.jpg

megthebest
15-07-2014, 17:57
Spero sia uno scatto venuto male, sembra lunghissimo
Gd350turbo dopo una settimana puoi fare un riassunto dei pro e contro, pregi e difetti?

san80d
15-07-2014, 18:19

Si, speriamo sia colpa di un cattivo fotografo :) , e anche vero che si vocifera di uno schermo superiore ai 5" (speriamo di no... imho). Ecco un'altra foto, non si capisce se ha i fianchi stretti ed e' questo a dare l'impressione di un design allungato o se e' proprio lungo di suo.

http://s3.postimg.org/cqs37cx4v/xiaomi_mi4_invite_2.jpg (http://postimg.org/image/cqs37cx4v/)

gd350turbo
15-07-2014, 18:20
Gd350turbo dopo una settimana puoi fare un riassunto dei pro e contro, pregi e difetti?

Difetti, dopo aver riflashato la rom, ancora non ne ho trovati...

Sto piano piano procedendo con la personalizzazione della miui, tiro via qualche rimasuglio cinese, e la sistemo secondo i miei gusti...

Le applicazioni che mi interessano funzionano tutte perfettamente...
La batteria ha una buona durata, si sente bene, wifi/gps/blutooth funzionano bene...
Boh, l'unica cosa, ma non so se può essere considerato difetto, è che riflashando la rom il punteggio di antutu è un pò calato !

megthebest
15-07-2014, 18:55
Difetti, dopo aver riflashato la rom, ancora non ne ho trovati...

Sto piano piano procedendo con la personalizzazione della miui, tiro via qualche rimasuglio cinese, e la sistemo secondo i miei gusti...

Le applicazioni che mi interessano funzionano tutte perfettamente...
La batteria ha una buona durata, si sente bene, wifi/gps/blutooth funzionano bene...
Boh, l'unica cosa, ma non so se può essere considerato difetto, è che riflashando la rom il punteggio di antutu è un pò calato !
Qualcosina in cinese rimane, mi ricordo il redrice 1 anche con miui italiana, aveva alcune app che indirizzavano a siti cinesi e cmq avevano menu poco comprensibili.
Per il punteggio non ci farei troppo caso, anche con il mio Nexus, una rom fa 32000 punti su antutu e un'altra 26000..ma alla fine fluidità identica e quella che fa meno punti è quella che mi permette anche 5 ore di schermo con wifi tutto il giorno e poco 3g.. (ho una 2300mAh)

gd350turbo
15-07-2014, 21:11
Qualcosina in cinese rimane, mi ricordo il redrice 1 anche con miui italiana, aveva alcune app che indirizzavano a siti cinesi e cmq avevano menu poco comprensibili.
Per il punteggio non ci farei troppo caso, anche con il mio Nexus, una rom fa 32000 punti su antutu e un'altra 26000..ma alla fine fluidità identica e quella che fa meno punti è quella che mi permette anche 5 ore di schermo con wifi tutto il giorno e poco 3g.. (ho una 2300mAh)

oh sisi, lanciato solo per curiosità..

La mia è da 3000, e per ora la durata è più che soddisfacente !

gd350turbo
15-07-2014, 21:58
È arrivato meenova....

http://img.tapatalk.com/d/14/07/16/heta4eja.jpg

Comodo per avere 64 gb di memoria in piu

palia95
15-07-2014, 22:51
Il redmi note mi stupisce sempre più

san80d
15-07-2014, 23:13

edit

trokij
17-07-2014, 11:39
Ciao ragazzi, oggi mi è arrivato lo xiaomi mi3 l'ho comprato usato e ovviamente per prima cosa ho cercato di capire se è originale o meno.
Per prima cosa sono subito stato insospettito dalla mancanza di alcuni numeri del seriale che risultano cancellati, sembra casuale, come da usura, anche se chi me l'ha venduto mi aveva detto di non averlo usato.
Ho subito installato cpuz ma appena lo lancio crasha!!
Ho installato un altro programma per rilevare l'hardware e sembra essere tutto apposto, rileva snapdragon 2.3ghz e 2gb ram.
Ho installato e poi lanciato antutu e appare una scritta che dice che certifica che si tratti di uno xiaomi mi3 il punteggio però è di 3200... ed anche il test è diverso da quelli che ho visto online, ci sono dei soldati medievali che brandiscono la spada.
Ho fatto il recovery boot e mi è apparsa la possibilità di scegliere due avvii diversi, era la schermata xiaomi insomma, quella nera e arancione.
Voi che dite è originale?
Perchè cpuz crasha?
Perchè il punteggio è da 3200 anzichè 3600?

san80d
17-07-2014, 11:40

gran bel terminale, peccato (almeno per me) che abbia lo schermo da 5.5"

gd350turbo
17-07-2014, 11:45
Voi che dite è originale?
Perchè cpuz crasha?
Perchè il punteggio è da 3200 anzichè 3600?

Gli screenshot che fa, ( tasto volume basso + on/off ) sono a 1920x1080 ?
Il numero di serie nelle info del telefono è un numero diverso da 1234567890ABCDE ?
Se la risposta è si, direi che sia originale

Per gli altri quesiti:

prova ad installare l'ultima MIUI che trovi su www.miui.it. e poi vedi se crash ancora.

Il punteggio di antututu è quanto di più variabile ci sia...

trokij
17-07-2014, 12:08
Gli screenshot che fa, ( tasto volume basso + on/off ) sono a 1920x1080 ?
Il numero di serie nelle info del telefono è un numero diverso da 1234567890ABCDE ?
Se la risposta è si, direi che sia originale

Per gli altri quesiti:

prova ad installare l'ultima MIUI che trovi su www.miui.it. e poi vedi se crash ancora.

Il punteggio di antututu è quanto di più variabile ci sia...

Allora lo screenshot non lo fa, se vado nella schermata che mi hai indicato non vedo il seriale, però ho notato che c'è installata la WIUI...
Ci sono versione baseband e versione kernel...

san80d
17-07-2014, 12:22
Allora lo screenshot non lo fa, se vado nella schermata che mi hai indicato non vedo il seriale, però ho notato che c'è installata la WIUI...
Ci sono versione baseband e versione kernel...

l'app updater c'e'?

trokij
17-07-2014, 12:26
l'app updater c'e'?

si dice che ho già l'ultima versione installata:
MIUI-JXDCNBA8.0

EDIT

ho verificato nel sito ufficiale xiaomi a questo indirizzo: http://order.mi.com/service/imei
e risulta essere originale!!
A meno che non sia contraffatta anche quella... :-/

san80d
17-07-2014, 12:41
si dice che ho già l'ultima versione installata:
MIUI-JXDCNBA8.0

EDIT

ho verificato nel sito ufficiale xiaomi a questo indirizzo: http://order.mi.com/service/imei
e risulta essere originale!!

allora installa l'ultima miui in italiano e vedi un po'

trokij
17-07-2014, 12:47
allora installa l'ultima miui in italiano e vedi un po'

Ok ora provo, anche se ho sempre avuto winphone quindi è tutto nuovo e fatico un po...:mc:

san80d
17-07-2014, 13:10
Ok ora provo, anche se ho sempre avuto winphone quindi è tutto nuovo e fatico un po...:mc:

qualche pagina fa paultherock aveva indicato la procedura, eccola http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41295591&postcount=286

gd350turbo
17-07-2014, 13:11
qualche pagina fa paultherock aveva indicato la procedura, eccola http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41295591&postcount=286

Da me prima del cambio rom, non funzionava, ho usato miflash, ora invece funziona benissimo !

trokij
17-07-2014, 14:15
ok grazie, ora sto ricaricando la batteria poi proverò!!:cool:

san80d
17-07-2014, 14:51
Da me prima del cambio rom, non funzionava, ho usato miflash, ora invece funziona benissimo !

hai usato questa guida? http://www.smartylife.net/ripristinare-lo-xiaomi-mi3-con-miflash/ perché ne vorrei mettere una in prima pagina e per adesso ho trovato questa

gd350turbo
17-07-2014, 15:00
hai usato questa guida? http://www.smartylife.net/ripristinare-lo-xiaomi-mi3-con-miflash/ perché ne vorrei mettere una in prima pagina e per adesso ho trovato questa

Si quella...

Io ho mischiato le info con questa http://xiaomi.eu/community/threads/guide-flashing-rom-using-miflash-mi2-3.19287/

E' facile, scarichi l'ultima rom che abbia il flashboot, poi accendi il telefono tenendo premuto vol - e power lo colleghi al computer, carichi il file nel miflash e procedi.

fa in fretta, un paio di minuti !

san80d
17-07-2014, 15:08
Si quella...

Io ho mischiato le info con questa http://xiaomi.eu/community/threads/guide-flashing-rom-using-miflash-mi2-3.19287/

E' facile, scarichi l'ultima rom che abbia il flashboot, poi accendi il telefono tenendo premuto vol - e power lo colleghi al computer, carichi il file nel miflash e procedi.

fa in fretta, un paio di minuti !

ottimo, grazie

trokij
17-07-2014, 18:17
raga sono riuscito a fare lo screen... 1280x720

megthebest
17-07-2014, 18:36
Scarica tapatalk e inseriscilo come immagine nel post, perché 1280x720? dovrebbe essere 1920x1080

gd350turbo
17-07-2014, 18:44

Brutto segno...

san80d
17-07-2014, 19:08
Brutto segno...

Già, solitamente i fake montano schermi hd, ovvero 1280*720. Pero' strano, dalla verifica dei codici gli risulta originale.

trokij
17-07-2014, 19:39
Già, solitamente i fake montano schermi hd, ovvero 1280*720. Pero' strano, dalla verifica dei codici gli risulta originale.
:-(
Sono molto in para...

Ho capito come si entra in recovery mode e ci sono entrato diverse volte, ma quando scelgo il file update.zip non me lo carica!!
Forse dovrei provare con un altro file?
anche con myflash non riesco, non trova il cellulare dopo che clicco su refresh... però il pc mi da errore driver!
Intanto ho pure rotto il tray della sim perchè si era bloccato dentro :cry:

san80d
17-07-2014, 19:50
:-(
Sono molto in para...

Ho capito come si entra in recovery mode e ci sono entrato diverse volte, ma quando scelgo il file update.zip non me lo carica!!
Forse dovrei provare con un altro file?
anche con myflash non riesco, non trova il cellulare dopo che clicco su refresh... però il pc mi da errore driver!

hai provato tramite l'app updater?

Intanto ho pure rotto il tray della sim perchè si era bloccato dentro :cry:

immagino lo avevi chiuso senza sim

megthebest
17-07-2014, 19:58
dai, scarica l'app cpu information
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.Bfield.CpuIdentifier&hl=it&referrer=utm_source%3Dgoogle%26utm_medium%3Dorganic%26utm_term%3Ddavid+bartoloni+cpu+info&pcampaignid=APPU_pBzIU4_ROqii4gTQuIGYBQ

trokij
17-07-2014, 20:19
hai provato tramite l'app updater?

semplicemente crasha...
Si updater semplicemente crasha... se invece faccio il reboot in recovery parte ad installare ma quando arriva al 98% appare il messaggio failed!!
immagino lo avevi chiuso senza sim
Si senza sim e con l'adattatore dentro da micro a normale:muro:

dai, scarica l'app cpu information
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.Bfield.CpuIdentifier&hl=it&referrer=utm_source%3Dgoogle%26utm_medium%3Dorganic%26utm_term%3Ddavid+bartoloni+cpu+info&pcampaignid=APPU_pBzIU4_ROqii4gTQuIGYBQ

Questa non crasha e sembra essere ok... dice snapdragon e 2gb ram!!

Magari provo a scaricare un altra rom... o riscaricare quella che mi avete linkato...

san80d
17-07-2014, 21:53
ti linko un'altra guida per l'installazione da MiRecovery, giusto per scrupolo http://www.smartylife.net/guida-aggiornare-lo-xiaomi-mi3-da-mirecovery/

in merito al problema con la sim hai purtroppo commesso questo errore http://www.smartylife.net/xiaomi-mi3-attenzione-agli-adattatori-micro-sim/

trokij
17-07-2014, 22:51
ti linko un'altra guida per l'installazione da MiRecovery, giusto per scrupolo http://www.smartylife.net/guida-aggiornare-lo-xiaomi-mi3-da-mirecovery/

in merito al problema con la sim hai purtroppo commesso questo errore http://www.smartylife.net/xiaomi-mi3-attenzione-agli-adattatori-micro-sim/
Niente arriva al 98% e si blocca... ho seguito tutti i passi ed ho potuto seguire la guida fino all' ultimo punto senza che si completasse!! quindi si può dire definitivamente che è un ottima copia?:cry:

san80d
17-07-2014, 23:10
Niente arriva al 98% e si blocca... ho seguito tutti i passi ed ho potuto seguire la guida fino all' ultimo punto senza che si completasse!! quindi si può dire definitivamente che è un ottima copia?:cry:

Non so se i problemi che stai riscontrando stiano a significare che hai tra le mani un fake, che ROM hai provato ad installare?

palia95
17-07-2014, 23:21
Prova a fare dei bechmark, se vedi che i risultati sono gli stessi di un Mi3 vuol dire che é originale.

mtitone
18-07-2014, 00:11
Ma perché inserire un adattatore per micro sim senza la sim?

san80d
18-07-2014, 00:24

boh, ma evidentemente qualcuno lo fa

gd350turbo
18-07-2014, 07:25

Fai questa prova...
Nel menu dello sviluppatore, cè un opzione che permette di visualizzare sullo schermo le coordinate del punto in cui stai passando il dito...
abilitando questa funzione e scorrendo il dito dal punto in alto a sinistra al punto in basso a destra, dovrebbe passare da 0 a 1920 e da o a 1080 giusto ?
Se arriva fino a 1280 e 720, hai un mi3 non proprio originale al 100%

Per la rom devi usare miflash

Metti il telefono in fastboot e segui passo passo la guida

trokij
18-07-2014, 09:15
Non so se i problemi che stai riscontrando stiano a significare che hai tra le mani un fake, che ROM hai provato ad installare?

Come Rom ho provato quella che viene indicata nella guida che mi hai linkato, la rom cancro...

Prova a fare dei bechmark, se vedi che i risultati sono gli stessi di un Mi3 vuol dire che é originale.
I risultati penso siano contraffatti, cpuz crasha, antutu garantisce che è originale e da un punteggio piu o meno nella linea ma rileva anche uno schermo full hd!!non so come facciano ma riescono a convincere il programma che quello è originale.

Ho una sola sim e mentre testavo il cellulare a volte la rimettevo nel mio attuale cellulare per ricevere o scrivere messaggi, per non tenere il tray in giro l'ho reinserito, non ho tolto l'adattatore microsim perche non sapevo fosse un problema e perchè è adesivo.

Fai questa prova...
Nel menu dello sviluppatore, cè un opzione che permette di visualizzare sullo schermo le coordinate del punto in cui stai passando il dito...
abilitando questa funzione e scorrendo il dito dal punto in alto a sinistra al punto in basso a destra, dovrebbe passare da 0 a 1920 e da o a 1080 giusto ?
Se arriva fino a 1280 e 720, hai un mi3 non proprio originale al 100%

Per la rom devi usare miflash

Metti il telefono in fastboot e segui passo passo la guida

Rileva 720... :rolleyes:
Miflash non rileva il cellulare... sia quando viene rilevato dal pc sia quando è in recovery e nemmeno il pc lo rileva.
Fastboot che cos'è?il recovery?

megthebest
18-07-2014, 09:34
Questa non crasha e sembra essere ok... dice snapdragon e 2gb ram!!

Magari provo a scaricare un altra rom... o riscaricare quella che mi avete linkato...

Miflash non rileva il cellulare... sia quando viene rilevato dal pc sia quando è in recovery e nemmeno il pc lo rileva.

questo è strano.. quel programma sopra, di solito ha svelato fake di vario genere in molti cinafonini che ho avuto per le mani... ma se la risoluzione schermo è 1280*720 questo MI3 è un fake di sicuro.

guarda
http://en.miui.com/thread-13350-1-1.html
https://www.youtube.com/watch?v=imXGb0bWXpo
http://mi3xiaomi.com/beware-fake-mi3-xiaomi/

gd350turbo
18-07-2014, 09:34
Come Rom ho provato quella che viene indicata nella guida che mi hai linkato, la rom cancro...

I risultati penso siano contraffatti, cpuz crasha, antutu garantisce che è originale e da un punteggio piu o meno nella linea ma rileva anche uno schermo full hd!!non so come facciano ma riescono a convincere il programma che quello è originale.

Ho una sola sim e mentre testavo il cellulare a volte la rimettevo nel mio attuale cellulare per ricevere o scrivere messaggi, per non tenere il tray in giro l'ho reinserito, non ho tolto l'adattatore microsim perche non sapevo fosse un problema e perchè è adesivo.

se rileva 720, le speranze che sia originale 100% svaniscono !

Fastboot è la modalità che permette di caricare le rom dal pc...
Premi vol- e power quando lo accendi e tieni premuto per qualche secondo fino a che non ti appare una schermata con scritto fastboot...

Se non ti appare hai la certezza che ti hanno dato un telefono clonato !

gd350turbo
18-07-2014, 09:38
questo è strano.. quel programma sopra, di solito ha svelato fake di vario genere in molti cinafonini che ho avuto per le mani... ma se la risoluzione schermo è 1280*720 questo MI3 è un fake di sicuro.

guarda

Prova magari un 3dmark o un gfx bench, magari questi non sono riusciti a ingannarli !

trokij
18-07-2014, 10:01

guarda
:muro:

se rileva 720, le speranze che sia originale 100% svaniscono !

:muro:

Fastboot è la modalità che permette di caricare le rom dal pc...
Premi vol- e power quando lo accendi e tieni premuto per qualche secondo fino a che non ti appare una schermata con scritto fastboot...

Se non ti appare hai la certezza che ti hanno dato un telefono clonato !
Se lo faccio non succede nulla finchè non lascio piu e si accende.
Se mollo il power dopo avere sentito una vibrazione entra in recovery mode.
Comunque sono riuscito ad entrare in "fastboot" ho usato un programma che era già installato mobile uncle che ha tra le opzioni fastboot, stavolta miflash ha riconosciuto il cellulare e me l'ha fatto flashare, solo che dopo non era cambiato nulla!!
Certo che chi ha fatto questa copia è un genio!!
Prova magari un 3dmark o un gfx bench, magari questi non sono riusciti a ingannarli !
Ora provo, ma ne dubito... cioè si sono sbattuti tanto sarebbe una mancanza inspiegabile... :rolleyes:

gd350turbo
18-07-2014, 10:24
Se lo faccio non succede nulla finchè non lascio piu e si accende.
Se mollo il power dopo avere sentito una vibrazione entra in recovery mode.
Comunque sono riuscito ad entrare in "fastboot" ho usato un programma che era già installato mobile uncle che ha tra le opzioni fastboot, stavolta miflash ha riconosciuto il cellulare e me l'ha fatto flashare, solo che dopo non era cambiato nulla!!
Certo che chi ha fatto questa copia è un genio!!

Ora provo, ma ne dubito... cioè si sono sbattuti tanto sarebbe una mancanza inspiegabile... :rolleyes:

Non è cambiato nulla, nel senso che le cose continuano a non funzionare ?
Dopo il flash prova a caricare con l'updater la rom di miui italia... ( dubito )

Si in effetti, ha fatto un lavoro da genio, ma del male !

trokij
18-07-2014, 10:30
Non è cambiato nulla, nel senso che le cose continuano a non funzionare ?
Dopo il flash prova a caricare con l'updater la rom di miui italia... ( dubito )

Si in effetti, ha fatto un lavoro da genio, ma del male !

non è cambiato nulla nel senso che è tutto rimasto come prima...
Il 3dmark l'ha chiuso in 2086... il sistema rilevava uno xiaomi mi3 originale ma dice che il test è troppo basso e mi consiglia di spegnere alcuni programmi in background...
Ora provo gfxbench...

WOW!! Gfx bench rileva: snapdragon 800 e 2gb di ram ma anche schermo hd, quindi 720p, fotocamera posteriore da 7mp... ora sta girando!!
Finito... risultati pessimi!! se xiaomi mi3 fa 1800 questo fa 200 va bhe!!

gd350turbo
18-07-2014, 10:58
3dmark unlimited sul mio:

http://img.tapatalk.com/d/14/07/18/4ysyne6a.jpg

A questo punto avendo purtroppo accertato che si tratta di un clone, sarebbe interessante aprirlo, per vedere cosa ci hanno messo dentor veramente !

megthebest
18-07-2014, 13:01
brutta storia, avevo sentito di mi2s clonati, ma di mi3 non ancora.. Già il fatto che il numero di serie non si legga, deve far pensare.. Parla con chi te l'ha venduto e mostragli i problemi che hai trovato..

trokij
18-07-2014, 14:12
3dmark unlimited sul mio:

A questo punto avendo purtroppo accertato che si tratta di un clone, sarebbe interessante aprirlo, per vedere cosa ci hanno messo dentor veramente !

Madò un abisso... sicuramente l'hardware è vecchio di anni!!
Si sarebbe interessante ma sinceramente preferisco tenere la curiiosità e riavere i 200 euro spesi :D

brutta storia, avevo sentito di mi2s clonati, ma di mi3 non ancora.. Già il fatto che il numero di serie non si legga, deve far pensare.. Parla con chi te l'ha venduto e mostragli i problemi che hai trovato..

Il seriale nel retro del cellulare non si legge benissimo ma corrisponde a quello della scatola che invece si legge eccome ed è un seriale esistente!!
A chi me l'ha venduto gli ho già scritto, lui dice che non lo sapeva e ci credo, spero si trovi un'accordo.
Ma anche l'imei corrisponde... è una copia perfetta, se avessero messo dentro anche l'hardware giusto l'avrei tenuto :-D
Io ne avevo sentito parlare di mi3 clonati, ma avevo anche sentito dire che bastava cpuz o il recovery mode per smascherarli.
Infatti mi stupivo fosse cosi difficile ricreare il recovery mode...

san80d
18-07-2014, 14:56
scusa la curiosità, ma tanto per capire l'hai comprato da un privato giusto?

gd350turbo
18-07-2014, 15:41
Madò un abisso... sicuramente l'hardware è vecchio di anni!!
Si sarebbe interessante ma sinceramente preferisco tenere la curiiosità e riavere i 200 euro spesi :D

Dopo vai su smartyline punto net e con circa 250 euro ne hai uno nuovo, orginale, garantito...

Il seriale nel retro del cellulare non si legge benissimo ma corrisponde a quello della scatola che invece si legge eccome ed è un seriale esistente!!
A chi me l'ha venduto gli ho già scritto, lui dice che non lo sapeva e ci credo, spero si trovi un'accordo.
Ma anche l'imei corrisponde... è una copia perfetta, se avessero messo dentro anche l'hardware giusto l'avrei tenuto :-D
Io ne avevo sentito parlare di mi3 clonati, ma avevo anche sentito dire che bastava cpuz o il recovery mode per smascherarli.
Infatti mi stupivo fosse cosi difficile ricreare il recovery mode...

Bisogna andare da venditori fidati...

san80d
18-07-2014, 16:24
Dopo vai su smartyline punto net e con circa 250 euro ne hai uno nuovo, orginale, garantito...

non prima del 22

sempre

palia95
18-07-2014, 16:49
Io il redmi note l'ho preso da flosmall che é il rifornitore di smartylife

san80d
18-07-2014, 17:01
Io il redmi note l'ho preso da flosmall che é il rifornitore di smartylife

pensavo l'avessi preso da smartylife

trokij
18-07-2014, 19:16
scusa la curiosità, ma tanto per capire l'hai comprato da un privato giusto?
Si, su ebay...

Su lenteen sta a 209...
non prima del 22

sempre
dici 22 perchè esce il nuovo modello?

san80d
18-07-2014, 19:22
Si, su ebay...

stai risolvendo?

dici 22 perchè esce il nuovo modello?

si esatto, magari con l'uscita dei nuovi modelli abbassano ulteriormente il prezzo dei Mi3, basta aspettare solo altri 4 giorni... se non altro per non avere rimpianti dopo :)

trokij
18-07-2014, 19:40
stai risolvendo?
Insomma, il tipo latita...:mc:

si esatto, magari con l'uscita dei nuovi modelli abbassano ulteriormente il prezzo dei Mi3, basta aspettare solo altri 4 giorni... se non altro per non avere rimpianti dopo :)
Ah si sicuro, il prezzo scenderà di brutto, dipende anche dalle caratteristiche e dal costo del nuovo top di gamma...

san80d
18-07-2014, 19:52
Insomma, il tipo latita...:mc:

avevo pochi dubbi purtroppo, ma e' ancora presente su ebay con altri xiaomi?

trokij
18-07-2014, 20:18
avevo pochi dubbi purtroppo, ma e' ancora presente su ebay con altri xiaomi?

Si è presente, ma non con altri xiaomi, diciamo che ha sempre risposto subito quindi ora sta probabilmente riflettendo sul da farsi... domattina inizierò con le minacce!! :sofico:

san80d
18-07-2014, 21:49
Si è presente, ma non con altri xiaomi, diciamo che ha sempre risposto subito quindi ora sta probabilmente riflettendo sul da farsi... domattina inizierò con le minacce!! :sofico:

pressalo ;)

cangia
20-07-2014, 13:34
su smartylife vedo il Mi3 a 236 euro ... ma con gruppo di acquisto ? Oppure lo ordino oggi e mi arriva tranquillamente a quel prezzo ( tempi di spedizione permettendo) ?

gd350turbo
20-07-2014, 13:52
L'ultima volta che ho visto un prezzo simile era un gruppo di acquisto
Il prezzo del acquisto singolo è sui 250

san80d
20-07-2014, 14:56
su smartylife vedo il Mi3 a 236 euro ... ma con gruppo di acquisto ? Oppure lo ordino oggi e mi arriva tranquillamente a quel prezzo ( tempi di spedizione permettendo) ?

si, e' un gruppo d'acquisto che scade il 22, sta a te decidere se prenderlo o aspettare le prossime uscite con la speranza di un ulteriore ribasso

trokij
20-07-2014, 18:01
Ma ci sono tanti siti affidabili dove si trova a un prezzo piu basso, dai uno sguardo al sito cinafoniaci e al loro elenco di negozi affidabili.
Io ne ho trovato uno a 203 spedito, solo nero, se ti va bene il colore è l'ideale!!

si, e' un gruppo d'acquisto che scade il 22, sta a te decidere se prenderlo o aspettare le prossime uscite con la speranza di un ulteriore ribasso

Ma secondo me oramai è meglio attendere gli effetti del mi4, conviene aspettare qualche settimana ;)

cangia
20-07-2014, 19:03
la miui basata su KK è arrivata ?

san80d
20-07-2014, 19:24

Si, gia' da qualche mese ed e' la v5 basata su kitkat 4.4.2. Si vocifera che questo martedì verra' presentata anche la v6 sempre ovviamente su kitkat.

gd350turbo
20-07-2014, 20:07
No ancora no
Siamo alla 4.4.3
Non dovrebbe tardare

cangia
20-07-2014, 20:17
Si, gia' da qualche mese ed e' la v5 basata su kitkat 4.4.2. Si vocifera che questo martedì verra' presentata anche la v6 sempre ovviamente su kitkat.

ho letto commenti non proprio entusiasti sul modulo fotocamera .. tu che lo possiedi , cosa puoi dire ? Paragonato ai top di gamma come Z1/2, S5, ecc ?

cangia
20-07-2014, 20:28
No ancora no
Siamo alla 4.4.3
Non dovrebbe tardare

la 4.4.3 E' KK :D

gd350turbo
20-07-2014, 20:36
Dicevo il 4.4.4

gd350turbo
20-07-2014, 20:43
ho letto commenti non proprio entusiasti sul modulo fotocamera .. tu che lo possiedi , cosa puoi dire ? Paragonato ai top di gamma come Z1/2, S5, ecc ?

La fotocamera è una della cose che uso meno...
Se devo fare foto belle uso la reflex,
Per le foto di circostanza che ci faccio direi che funziona bene

san80d
20-07-2014, 20:45

non ho il mi3, pero' ti può rispondere gd350turbo

edit: come non detto :D

p.s. ci posti qualche foto? magari anche una di sera

san80d
20-07-2014, 22:27
Ma secondo me oramai è meglio attendere gli effetti del mi4, conviene aspettare qualche settimana ;)

assolutamente

gd350turbo
21-07-2014, 07:23
non ho il mi3, pero' ti può rispondere gd350turbo

edit: come non detto :D

p.s. ci posti qualche foto? magari anche una di sera

Dopo faccio...

E' uscita la MIUI 4.7.18...

paultherock
21-07-2014, 09:11

Come dicono la MIUI V5 con KitKat c'è, ma ad oggi è confinata solo sul Mi3, gli altri telefono come il Mi2/2S sono ancora con JB (4.1.2) anche se a livello di funzionalità MIUI siamo uguali (cambia solo la bese Android tra la MIUI V5 KK e MIUI V5 JB).

gd350turbo
21-07-2014, 14:15
Appare molto interessante attualmente android L...

Dai primi test, pare che riduca il consumo di batteria di circa un terzo !

Solo che prima che arrivi sul MI3... Mi sa tanto che avrò già il MI4 !

san80d
21-07-2014, 15:13
Appare molto interessante attualmente android L...

Dai primi test, pare che riduca il consumo di batteria di circa un terzo !

Solo che prima che arrivi sul MI3... Mi sa tanto che avrò già il MI4 !

L'esperienza con kitkat non e' stata esaltante, e' arrivata in ritardo e solo sul Mi3, per adesso. Si spera che con android L siano più celeri, intanto vediamo se domani verra' rilasciata la v6 kitkat e se sarà disponibile per tutti i dispositivi.

gd350turbo
21-07-2014, 15:23
L'esperienza con kitkat non e' stata esaltante, e' arrivata in ritardo e solo sul Mi3, per adesso. Si spera che con android L siano più celeri, intanto vediamo se domani verra' rilasciata la v6 kitkat e se sarà disponibile per tutti i dispositivi.

Teniamo d'occhio l'updater !

san80d
21-07-2014, 15:37
Teniamo d'occhio l'updater !

io sono pronto ad aggiornare il thread... e poi tutti a commentare :D

p.s. alla fine l'hai provata la v5 kitkat? sei riuscito ad installarla?

paultherock
21-07-2014, 16:18
Io non credo molto nella V6 così a breve, anche perché che senso avrebbe sviluppare la V5 con KK sul Mi3 per poi farla decadere subito? Poi magari sono menate mie e basta... :D :D

san80d
21-07-2014, 17:05
Io non credo molto nella V6 così a breve, anche perché che senso avrebbe sviluppare la V5 con KK sul Mi3 per poi farla decadere subito? Poi magari sono menate mie e basta... :D :D

Secondo me domani verra' presentata, anche se personalmente non ho mai pensato che le nuove versioni portino chissà che, l'unico aspetto che reputo davvero importante e' capire se da una versione all'altra riescono a migliore l'autonomia, che rimane l'anello debole degli smartphone ... per il resto pari sono, o quasi :) . Naturalmente sempre imho.

paultherock
21-07-2014, 19:44
Intanto insieme al Mi4
http://www.miui.it/2014/07/18/xiaomi-mi4-presunte-caratteristiche-tecniche/
parlano anche di un Mi3S
http://www.miui.it/2014/07/21/xiamo-mi3s-caratteristiche-gfxbench/

san80d
21-07-2014, 21:12
Intanto insieme al Mi4
http://www.miui.it/2014/07/18/xiaomi-mi4-presunte-caratteristiche-tecniche/
parlano anche di un Mi3S
http://www.miui.it/2014/07/21/xiamo-mi3s-caratteristiche-gfxbench/

Dando per scontato che sono rumors, e devo dire che quelli di xiaomi sono bravi a nascondere il tutto fino all'ultimo giorno, del mi4 due cose non mi convincono, il prezzo e lo schermo da 5,5". A questo punto mi intriga di più il mi3s.

palia95
21-07-2014, 23:28
http://img.tapatalk.com/d/14/07/22/abupedy5.jpg:D:D:D:D

http://img.tapatalk.com/d/14/07/22/a2a9a4aj.jpg

http://img.tapatalk.com/d/14/07/22/uvutuda2.jpg

megthebest
22-07-2014, 05:55
http://img.tapatalk.com/d/14/07/22/abupedy5.jpg:D:D:D:D

http://img.tapatalk.com/d/14/07/22/a2a9a4aj.jpg

http://img.tapatalk.com/d/14/07/22/uvutuda2.jpg

Complimenti, 8h di schermo, pazzesco! È il redmi note 2gb vero? Peccato sempre per il bug delle indicazioni errate del consumo delle varie voci, android system non deve stare al primo posto, li ci va lo schermo (ce l'avevo anche di jiayu, ed è possibile che il bug sia dovuto alla luminosità automatica, se la setti in manuale, forse ti segnerà correttamente)

gd350turbo
22-07-2014, 07:21
io sono pronto ad aggiornare il thread... e poi tutti a commentare :D

p.s. alla fine l'hai provata la v5 kitkat? sei riuscito ad installarla?

Questa è l'ultima...
http://img.tapatalk.com/d/14/07/22/nape8uza.jpg

gd350turbo
22-07-2014, 07:42
A cosa servono ?

http://www.mi-italia.it/set-4-tag-nfc-originali-xiaomi.html

palia95
22-07-2014, 09:06
Complimenti, 8h di schermo, pazzesco! È il redmi note 2gb vero? Peccato sempre per il bug delle indicazioni errate del consumo delle varie voci, android system non deve stare al primo posto, li ci va lo schermo (ce l'avevo anche di jiayu, ed è possibile che il bug sia dovuto alla luminosità automatica, se la setti in manuale, forse ti segnerà correttamente)

Si redmi note, ovviamente WiFi sempre attivo, idem 3g a parte all'ultimo 15% di batteria che ha spento i dati ma tenuto il WiFi, é entrato in modalità maratona. Ho usato pure il GPS con sygic 15-20 minuti se guardate il grafico.

edit: mi é arrivata una notifica con sta roba:
http://img.tapatalk.com/d/14/07/22/8etude5a.jpg

san80d
22-07-2014, 10:29
Si redmi note, ovviamente WiFi sempre attivo, idem 3g a parte all'ultimo 15% di batteria che ha spento i dati ma tenuto il WiFi, é entrato in modalità maratona. Ho usato pure il GPS con sygic 15-20 minuti se guardate il grafico.

niente male l'autonomia anche vedendo dagli screenshot

san80d
22-07-2014, 10:35
come indicatomi da palia95 e' stato presentato il Mi4 http://www.smartylife.net/live-presentazione-xiaomi-mi4/ mentre la MIUI v6 verra' rilasciata il 16 agosto

palia95
22-07-2014, 10:47
Speriamo che il 16 agosto esca per tutti gli xiaomi

gd350turbo
22-07-2014, 10:47
come indicatomi da palia95 e' stato presentato il Mi4 http://www.smartylife.net/live-presentazione-xiaomi-mi4/ mentre la MIUI v6 verra' rilasciata il 16 agosto

Bene per la v6...
Male per il MI4:
Per la rete 4G (LTE) europea dovremmo aspettare la fine del 2014
poi lasciamo passare un pò di tempo per perfezionare le rom, quindi ne riparliamo tra un annetto circa!

paultherock
22-07-2014, 10:59
Tutte le specifiche del Mi4:

General
2G Network GSM 850 / 900 / 1800 / 1900
3G Network HSDPA 850 / 900 / 1900 / 2100
4G Network LTE
SIM Yes
Announced 2014, July
Status Coming soon. Exp. release 2014, Q3

Display
Type IPS LCD capacitive touchscreen, 16M colors, very high color gamut (84% of NTSC range)
Size 1080 x 1920 pixels, 5.0 inches (~441 ppi pixel density)
Multitouch Yes

SOUND
Alert types Vibration; MP3, WAV ringtones
Loudspeaker Yes
3.5mm jack Yes

MEMORY
Card slot No
Internal 16/64 GB, 3 GB RAM

DATA
GPRS Yes
EDGE Yes
Speed DC-HSDPA, 42 Mbps; HSDPA, 21 Mbps; HSUPA, 5.76 Mbps; LTE
WLAN Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, Wi-Fi Direct, Wi-Fi hotspot
Bluetooth v4.0, A2DP
NFC Yes
USB microUSB v2.0 (MHL), USB On-the-go

CAMERA
Primary 13 MP, 4128 x 3096 pixels, autofocus, dual-LED flash, f1.8 (model Sony IMX214)
Features Geo-tagging, touch focus, face and smile detection, real-time HDR, 4K video recording
Video 1080p@30fps, HDR
Secondary 8 MP, 1080p@30fps, 80-degree wide angle (model Sony IMX219)

FEATURES
OS Android OS, v4.4.2 (KitKat)
Chipset Qualcomm Snapdragon 801
CPU Quad-core 2.5 GHz Krait 400
GPU Adreno 330
Sensors Accelerometer, gyro, proximity, compass
Messaging SMS(threaded view), MMS, Email, Push Mail, IM, RSS
Browser HTML5
Radio FM radio
GPS Yes, with A-GPS, GLONASS
Java Yes, via Java MIDP emulator
Colors Black, White
- Active noise cancellation with dedicated mic
- TV-out (via MHL A/V link)
- SNS integration
- MP4/DivX/XviD/WMV/H.264/H.263 player
- MP3/WAV/eAAC+/FLAC player
- Organizer
- Photo/video editor
- Document viewer (Word, Excel, PowerPoint, PDF)
- Voice memo/dial/commands
- Predictive text input (Swype)

BATTERY
Non-removable Li-Ion 3080 mAh battery, quick charging at 9V/1.2A or 5V/2A

PRICE
RMB 1999 (~$320) for 16GB Version; RMB 2499 (~$400) for 64GB Version

OTHER
Stainless steel frame, unbelievable craftsmanship & polish
Swappable back plate
Weight: 149g

san80d
22-07-2014, 11:01
Speriamo che il 16 agosto esca per tutti gli xiaomi

sperem

Bene per la v6...
Male per il MI4:
poi lasciamo passare un pò di tempo per perfezionare le rom, quindi ne riparliamo tra un annetto circa!

io sono un po' più ottimista, tra fine anno/inizio anno nuovo potremmo averlo bello e finito

paultherock
22-07-2014, 11:07
Qui qualche foto: http://en.miui.com/thread-29338-1-1.html

gd350turbo
22-07-2014, 11:12
sperem

io sono un po' più ottimista, tra fine anno/inizio anno nuovo potremmo averlo bello e finito

Ho appena preso il 3, dato che non ha novità di particolare interesse, penso di aspettare un pò di più !

mtitone
22-07-2014, 11:13
Si purtroppo per l'MI4 sembra inizialmente ci sarà supporto solo a TD LTE (solo per la Cina), mentre per FD LTE si dovrà aspettare fine anno.

Ma questo significa che si potrà prendere il cell., usarlo in 3G e aspettare un aggiornamento software per l'LTE europeo?...o per LTE europeo occorrerà aspettare che cambino l'hardware?

Bene per la v6...
Male per il MI4:

san80d
22-07-2014, 11:13
Qui qualche foto: http://en.miui.com/thread-29338-1-1.html

Simil iphone, soprattutto per la cornice in acciaio (non ho capito invece il retro in che materiale sia). Positivo che lo schermo sia rimasto da 5" anche se non riesco a trovare le dimensioni in altezza per capire di quanto lo abbiano "accorciato".

gd350turbo
22-07-2014, 11:16
Si purtroppo per l'MI4 sembra inizialmente ci sarà supporto solo a TD LTE (solo per la Cina), mentre per FD LTE si dovrà aspettare fine anno.

Ma questo significa che si potrà prendere il cell., usarlo in 3G e aspettare un aggiornamento software per l'LTE europeo?...o per LTE europeo occorrerà aspettare che cambino l'hardware?

Sarei propenso a dire hardware !

paultherock
22-07-2014, 11:18
Simil iphone, soprattutto per la cornice in acciaio (non ho capito invece il retro in che materiale sia). Positivo che lo schermo sia rimasto da 5" anche se non riesco a trovare le dimensioni in altezza per capire di quanto lo abbiano "accorciato".

Il retro da quanto mi sembra è un policarbonato sostituibile a piacimento tra queste possibilità: http://en.miui.com/thread-29390-1-1.html

san80d
22-07-2014, 11:21
Ho appena preso il 3, dato che non ha novità di particolare interesse, penso di aspettare un pò di più !

Ah ok, avevo capito intendessi che la versione internazionale sarebbe uscita tra un annetto. Si, effettivamente non ha novità epocali rispetto al Mi3, d'altronde siamo già al limite.

idem

paultherock
22-07-2014, 11:22

Ma c'è differenza a livello di LTE nel mondo? Io pensavo di no, al contrario del UMTS.

http://it.wikipedia.org/wiki/LTE_%28telefonia%29
Anzi sull'articolo wikipedia dicono che proprio LTE sarà adottato come standard internazionale eliminando quindi le differenze che ci sono oggi tra WCDMA e CDMA.

san80d
22-07-2014, 11:26
Il retro da quanto mi sembra è un policarbonato sostituibile a piacimento tra queste possibilità: http://en.miui.com/thread-29390-1-1.html

non male quelle in pietra

gd350turbo
22-07-2014, 11:29
Ma c'è differenza a livello di LTE nel mondo? Io pensavo di no, al contrario del UMTS.

http://it.wikipedia.org/wiki/LTE_%28telefonia%29

L'HDSPA+ mi da già un ottima velocità quindi non ho mai approfondito il discorso LTE, quindi leggo e riporto:

LTE può funzionare su diverse bande di frequenza. In particolar modo nella UE verranno utilizzate le seguenti bande:

banda di frequenza 800 MHz (una volta liberate le frequenze televisive da 794 MHz a 858 MHz, gli attuali canali dal 61 al 69, con l'avvento del digitale terrestre, in Italia dal 2013)
banda di frequenza 900 MHz (una volta completato il refarming dello spettro, verrà liberato dal GSM)
banda di frequenza 1800 MHz (una volta liberati alcuni dei canali attualmente usati dal GSM)
banda di frequenza 2600 MHz (frequenze già libere in alcune zone ma utilizzate dai Ministeri della Difesa e dai radar in altre zone)

Non vorrei che ti/ci mandino un modulo lte tarato su altre frequenze.

paultherock
22-07-2014, 11:33
L'HDSPA+ mi da già un ottima velocità quindi non ho mai approfondito il discorso LTE, quindi leggo e riporto:

LTE può funzionare su diverse bande di frequenza. In particolar modo nella UE verranno utilizzate le seguenti bande:

banda di frequenza 800 MHz (una volta liberate le frequenze televisive da 794 MHz a 858 MHz, gli attuali canali dal 61 al 69, con l'avvento del digitale terrestre, in Italia dal 2013)
banda di frequenza 900 MHz (una volta completato il refarming dello spettro, verrà liberato dal GSM)
banda di frequenza 1800 MHz (una volta liberati alcuni dei canali attualmente usati dal GSM)
banda di frequenza 2600 MHz (frequenze già libere in alcune zone ma utilizzate dai Ministeri della Difesa e dai radar in altre zone)

Non vorrei che ti/ci mandino un modulo lte tarato su altre frequenze.

Io credo (e spero) che il modulo LTE supporti tutte le bande previste dalle specifiche e poi che ogni paese usi una diversa non dovrebbe impattare sulla cosa.

paultherock
22-07-2014, 11:36
Su un altro forum un utente dice che con One Plus One versione cinese ma dotato di LTE non ha nessun problema nell'utilizzo di tale tecnologia in Italia con TIM. Speriamo sia così anche per il Mi4, detto che tanto per me è troppo grosso e poi non cambierò il mio Mi-2S sino a quando non muore :D

gd350turbo
22-07-2014, 11:39
Su un altro forum un utente dice che con One Plus One versione cinese ma dotato di LTE non ha nessun problema nell'utilizzo di tale tecnologia in Italia con TIM. Speriamo sia così anche per il Mi4, detto che tanto per me è troppo grosso e poi non cambierò il mio Mi-2S sino a quando non muore :D

Azz... Così tardi ???

Dovrai aspettare degli anni !!! :cool:

paultherock
22-07-2014, 11:41
Qui invece le caratteristiche del MiBand: http://en.miui.com/thread-29396-1-1.html

Mi Band
- Fitness monitor & sleep tracker
- Sleep-cycle smart alarm
- Unlock your Mi phone without a password
- 30-day standby power
- Water resistant (IP67)
- Stylish band options (incl. wrap-around and leather)
- Priced at RMB 79 (Approx. $12)

paultherock
22-07-2014, 11:44
Azz... Così tardi ???

Dovrai aspettare degli anni !!! :cool:

Sono uno che di solito cerca di tenerli il più possibile i telefoni :D :D

Sono curioso invece di vedere come sarà questa MIUI V6!

san80d
22-07-2014, 12:36
Sono uno che di solito cerca di tenerli il più possibile i telefoni :D :D

idem

Sono curioso invece di vedere come sarà questa MIUI V6!

Sara' da vedere se e quando arriverà per il mi2s, forse il 16 agosto arriverà solo per il mi4? In merito all'lte il fatto che l'uscita sia differenziata per il 3g in cdma e wcdma mentre per l'lte sembrerebbe essere unica fa pensare che forse sia universale... o almeno questa e' la mia interpretazione :) .

san80d
22-07-2014, 13:01
Qui invece le caratteristiche del MiBand: http://en.miui.com/thread-29396-1-1.html

Mi Band
- Fitness monitor & sleep tracker
- Sleep-cycle smart alarm
- Unlock your Mi phone without a password
- 30-day standby power
- Water resistant (IP67)
- Stylish band options (incl. wrap-around and leather)
- Priced at RMB 79 (Approx. $12)

quindi e' un braccialetto fitness (una specie di jawbone) che pero' ha anche un minimo di interazione con lo smartphone, giusto?

paultherock
22-07-2014, 13:14
quindi e' un braccialetto fitness (una specie di jawbone) che pero' ha anche un minimo di interazione con lo smartphone, giusto?

Più o meno... questo dovrebbe avere anche quelle funzioni che servono per monitorare le fasi del sonno e probabilmente con la funzione di "risveglio dolce" tramite vibrazione. Ah in più dovrebbe avere la possibilità di segnalare le notifiche del telefono anch'esse via vibrazione.

san80d
22-07-2014, 13:34
Più o meno... questo dovrebbe avere anche quelle funzioni che servono per monitorare le fasi del sonno e probabilmente con la funzione di "risveglio dolce" tramite vibrazione. Ah in più dovrebbe avere la possibilità di segnalare le notifiche del telefono anch'esse via vibrazione.

eh va be'... adesso vanno di moda ste cose :D

paultherock
22-07-2014, 14:06
eh va be'... adesso vanno di moda ste cose :D

:D :D
Sì, di fatto non è che sia questa cosa esagerata. Dalla sua però ha il prezzo veramente concorrenziale che potrebbe agevolarne la diffusione nei possessori Xiaomi. Tipo le MiKey o similari, che ai primi prezzi usciti negli USA di 30$ erano una gadget "per ricchi" mentre a 2€ dalla Cina lo presa pure io :D

megthebest
22-07-2014, 14:16
mentre a 2€ dalla Cina lo presa pure io :D
Io ne ho ordinata una "Smart key" a 1€ spedita, attendo che mi arrivi per vedere se funziona sul mio nexus

san80d
22-07-2014, 14:26
:D :D
Sì, di fatto non è che sia questa cosa esagerata. Dalla sua però ha il prezzo veramente concorrenziale che potrebbe agevolarne la diffusione nei possessori Xiaomi.

si, il prezzo e' davvero irrisorio... se non saprei cosa farmene l'avrei anche preso :D

cangia
22-07-2014, 16:21
qualche sito dove prendere il Mi4? :D

megthebest
22-07-2014, 16:23

direi che ancora è prestino..
credo che su aliexpress diversi venditori lo avranno in preordine da fine mese.. attenzione però alle fregature ed alla versione Wcdma/Lte che è quella che serve per il nostro mercato

san80d
22-07-2014, 18:42

Un po' di pazienza :D .

Intanto, sempre se attendibile, leggevo che in altezza il Mi4 misura 13.9 cm, quindi mezzo centimetro in meno del Mi3... forse potevano fare un ulteriore sforzo.

gd350turbo
22-07-2014, 20:05
Un po' di pazienza :D .

Intanto, sempre se attendibile, leggevo che in altezza il Mi4 misura 13.9 cm, quindi mezzo centimetro in meno del Mi3... forse potevano fare un ulteriore sforzo.

Mi pare un ottimo risultato però..

megthebest
22-07-2014, 20:16
Si, credo che limare ancora in altezza equivaleva a mettete i tasti soft a schermo, via credo con ancora voluta da xiaomi.

san80d
22-07-2014, 20:18

forse ero io troppo ottimista :) , giusto per curiosità faro' un confronto con altri 5"

san80d
22-07-2014, 21:01
Si, credo che limare ancora in altezza equivaleva a mettete i tasti soft a schermo, via credo con ancora voluta da xiaomi.

No, a schermo no :) , anche se per qualche altro millimetro in meno potrei anche sopportarli.

san80d
22-07-2014, 23:45
e ho aggiunto anche il nuovo arrivato in prima pagina, domani gli do una sistemata... adesso a nanna :ronf: che domani si lavora

paultherock
23-07-2014, 11:01
Confronto del MiBand con prodotti similari: http://en.miui.com/thread-29632-1-1.html

san80d
23-07-2014, 11:09
Confronto del MiBand con prodotti similari: http://en.miui.com/thread-29632-1-1.html

Non sono ferrato in materia di "braccialetti salutistici" certo che il prezzo e' sbalorditivo se paragonato agli altri e anche la durata di 30 giorni stupisce vedendo la capacita' della batteria.

mkel84
23-07-2014, 15:38
Ma questo braccialetto ha il bluetooth sempre attivo? Non penso faccia tanto bene alla salute...

san80d
23-07-2014, 18:23
Ma questo braccialetto ha il bluetooth sempre attivo? Non penso faccia tanto bene alla salute...

Penso si possa disattivare, d'altronde quando non si ha la necessita' di interazione con lo smartphone che senso avrebbe tenerlo attivo?... non so se ho detto una cavolata :D . Intanto da agosto sarà a disposizione dei beta tester al prezzo di 0.12 euro :eek: , tanto valeva regalarlo.

http://gizchina.it/wp-content/uploads/2014/07/Xiaomi_Mi_Band_4.jpg

san80d
24-07-2014, 11:00
Visto che se ne parlava qualche pagina fa, ma comunque può tornare utile a tutti, segnalo che xiaomi ha rilasciato un'app (seppur ancora in beta e solamente in cinese presumo) per capire se tra le mani si ha un clone oppure no http://gizchina.it/2014/07/scopri-se-hai-acquistato-uno-xiaomi-clone-con-un-click/ . I modelli supportati sono le serie Mi2 e RedMi oltre al Mi3.

Ed ecco la prima recensione del Mi4 http://www.youtube.com/watch?v=O8ms3i1CK_4 in inglese.

Entrambi i link li ho messi anche in prima pagina.

gd350turbo
24-07-2014, 11:22
Qualcuno conosce il cinese ?
http://img.tapatalk.com/d/14/07/24/sa3esa5y.jpg
Presumo che il colore verde stia ad indicare una verifica positiva...

SuperLory
24-07-2014, 11:54
puoi provare a leggere da un altro smartphone usando wordlens

paultherock
24-07-2014, 12:28
Qualcuno conosce il cinese ?

Presumo che il colore verde stia ad indicare una verifica positiva...

Tradotto con Google Translate con foto la parte in verde

MI3 phone
Il risultato ha appena identificato
i due bottoni sono: condividi e configurazione dettagliata

gd350turbo
24-07-2014, 12:53
Tradotto con Google Translate con foto la parte in verde

MI3 phone
Il risultato ha appena identificato
i due bottoni sono: condividi e configurazione dettagliata

Mitico !

paultherock
24-07-2014, 12:59
Mitico !

Devo dire che da quando hanno messo la funzionalità di tradurre con foto sull'app di Google Translate la cosa è diventata molto utile. Specie per lingue che non si possono scrivere a mano come il cinese :D

paultherock
24-07-2014, 13:47
Mitico !

Guarda qui, che spiegano un po' l'app con qualche traduzione in più: http://en.miui.com/thread-29652-1-1.html

gd350turbo
24-07-2014, 13:48
Guarda qui, che spiegano un po' l'app con qualche traduzione in più: http://en.miui.com/thread-29652-1-1.html

Doppiamente mitico !

alexxx87mi
24-07-2014, 14:38
Che ne pensate del Mi4?

gd350turbo
24-07-2014, 14:40
Che ne pensate del Mi4?

Che probabilmente, tra un annetto lo prendo !

alexxx87mi
24-07-2014, 14:40
Che probabilmente, tra un annetto lo prendo !
Come mai tra un anno?

gd350turbo
24-07-2014, 14:42
Come mai tra un anno?

1) ho appena preso un MI3.
2) aspetto che implementino l'lte, e che risolvano eventuali problemi di gioventù.

alexxx87mi
24-07-2014, 14:58
1) ho appena preso un MI3.
2) aspetto che implementino l'lte, e che risolvano eventuali problemi di gioventù.
Ah beh, ci sta come ragionamento. Cmq a livello di design mi sembra davvero carino. A livello di specifiche tecniche siamo in linea con gli attuali top. Come ti trovi con il mi3?

gd350turbo
24-07-2014, 15:09
Ah beh, ci sta come ragionamento. Cmq a livello di design mi sembra davvero carino. A livello di specifiche tecniche siamo in linea con gli attuali top. Come ti trovi con il mi3?

Attualmente, non potrei desiderare di meglio !

alexxx87mi
24-07-2014, 15:14
Attualmente, non potrei desiderare di meglio !
Ho visto le recensioni e sono tutte abbastanza positive, tranne che per la fotocamera. Con la miui? Come ti sembra?

gd350turbo
24-07-2014, 15:26
Ho visto le recensioni e sono tutte abbastanza positive, tranne che per la fotocamera. Con la miui? Come ti sembra?

Come dissi, la fotocamera la uso pochissimo, quindi la sua qualità non è per me importante...

Ma miui, secondo me è un ottimo lavoro, unisce i lati positivi di ios e di android in un unico prodotto !

alexxx87mi
24-07-2014, 15:30
Come dissi, la fotocamera la uso pochissimo, quindi la sua qualità non è per me importante...

Ma miui, secondo me è un ottimo lavoro, unisce i lati positivi di ios e di android in un unico prodotto !

Io la provai su s3 ma non era ancora stabile come adesso

gd350turbo
24-07-2014, 15:34
Io la provai su s3 ma non era ancora stabile come adesso

Bè calcola che esce una versione a settimana ufficiale europea/italiana, più un numero indefinito di non ufficiali...

Poi il 16 agosto esce la V6, quindi è un mutamento continuo !

alexxx87mi
24-07-2014, 15:43
Bè calcola che esce una versione a settimana ufficiale europea/italiana, più un numero indefinito di non ufficiali...

Poi il 16 agosto esce la V6, quindi è un mutamento continuo !

Si immagino.si da poca fiducia a questi smartphone...Io mi sono buttato ora e ho preso opo...Se non mi dovesse piacere lo vendo

gd350turbo
24-07-2014, 17:37
Si immagino.si da poca fiducia a questi smartphone...Io mi sono buttato ora e ho preso opo...Se non mi dovesse piacere lo vendo

La mia fidanzata ha un s5 e non ha nulla che possa invidiare !
Con la differenza che costa un terzo !

alexxx87mi
24-07-2014, 17:43
La mia fidanzata ha un s5 e non ha nulla che possa invidiare !
Con la differenza che costa un terzo !
Eh sì...Quanto costa il mi3 ora?

gd350turbo
24-07-2014, 17:57
Eh sì...Quanto costa il mi3 ora?

i prezzi sono estremamente variabili in base a dove lo acquisti...
io l'ho pagato 253 euro da smartylife, cè chi l'ha pagato di più, chi di meno...

alexxx87mi
24-07-2014, 18:00
i prezzi sono estremamente variabili in base a dove lo acquisti...
io l'ho pagato 253 euro da smartylife, cè chi l'ha pagato di più, chi di meno...

fischia, la metà di un s5...

san80d
24-07-2014, 18:30
fischia, la metà di un s5...

in questo istante 241 euro sempre su smarty

gd350turbo
24-07-2014, 18:41
Si sono prezzi estremamente variabili

alexxx87mi
24-07-2014, 18:45
ottimo rapporto qualità-prezzo

san80d
24-07-2014, 18:54
ottimo rapporto qualità-prezzo

e' la forza di questo marchio come di tanti altri marchi cinesi che finalmente hanno imparato/capito che bisogna dare anche qualità... magari a volte anche scopiazzando qua e la

alexxx87mi
24-07-2014, 19:11
e' la forza di questo marchio come di tanti altri marchi cinesi che finalmente hanno imparato/capito che bisogna dare anche qualità... magari a volte anche scopiazzando qua e la

eh si, io tengo d'occhio il mi4

san80d
24-07-2014, 19:35
eh si, io tengo d'occhio il mi4

anch'io

san80d
24-07-2014, 23:03
per quel che conta ecco alcuni benchmark comparativi tra mi4, one e honor 6 http://www.miui.it/2014/07/24/xiaomi-mi4-vs-huawei-honor-6-vs-oneplus-one-benchmark/ ... avevo visto anche un confronto con GFX ma non riesco a trovarlo

gd350turbo
25-07-2014, 07:26
per quel che conta ecco alcuni benchmark comparativi tra mi4, one e honor 6 http://www.miui.it/2014/07/24/xiaomi-mi4-vs-huawei-honor-6-vs-oneplus-one-benchmark/ ... avevo visto anche un confronto con GFX ma non riesco a trovarlo

Dopo ne faccio uno con il GFX...

Ma mi pare che con l'ultima rom, le prestazioni da anututu sia un pochino calate...

megthebest
25-07-2014, 07:35
Dopo ne faccio uno con il GFX...

Ma mi pare che con l'ultima rom, le prestazioni da anututu sia un pochino calate...
Come dissi in altre occasioni, il test antutu è così variabile, che bisogna farci poco affidamento... sopratutto se lo si fa con telefono caldo, le prestazioni sono ovviamente minori perché intervengono le protezioni termiche nelle cpu..

gd350turbo
25-07-2014, 07:49
Come dissi in altre occasioni, il test antutu è così variabile, che bisogna farci poco affidamento... sopratutto se lo si fa con telefono caldo, le prestazioni sono ovviamente minori perché intervengono le protezioni termiche nelle cpu..

Si, è noto per la sua variabilità !

paultherock
25-07-2014, 11:08
Nuova Rom stable per il Mi3 WCDMA, con un bel po' di interventi: http://en.miui.com/thread-29654-1-1.html

gd350turbo
25-07-2014, 11:23
Nuova Rom stable per il Mi3 WCDMA, con un bel po' di interventi: http://en.miui.com/thread-29654-1-1.html

E' venerdi...
Giorno di rilascio della nuova rom !

Io di solito aspetto quella di miui italia...
http://www.miui.it/2014/07/25/rilasciata-miui-4-7-25-changelog-e-video/

paultherock
25-07-2014, 12:11
E' venerdi...
Giorno di rilascio della nuova rom !

Io di solito aspetto quella di miui italia...
http://www.miui.it/2014/07/25/rilasciata-miui-4-7-25-changelog-e-video/

Già, la tua è la developer però se è quella del venerdì. Quersta è una stable che esce più o meno una volta la mese circa ed è indirizzata a chi vuol delle ROM meno soggette a possibili problemi/instabilità rispetto alle developer del venerdì ;)
Poi fai bene ad aspettare quella italiana, anch'io faccio lo stesso.

san80d
26-07-2014, 11:55
Devo dire che da quando hanno messo la funzionalità di tradurre con foto sull'app di Google Translate la cosa è diventata molto utile. Specie per lingue che non si possono scrivere a mano come il cinese :D

ogni tanto qualcosa di buono la fa google :D

san80d
26-07-2014, 14:14
Xiaomishop spedirà dall'Italia il Mi4 a partire dal 10 agosto, nota dolente il prezzo, quasi 400 euro per la versione da 16 GB. Non ci siamo.

megthebest
26-07-2014, 14:27
Xiaomishop spedirà dall'Italia il Mi4 a partire dal 10 agosto, nota dolente il prezzo, quasi 400 euro per la versione da 16 GB. Non ci siamo.
Eh no, considerando che da venditori sei di aliexpress i prezzi sono quelli che ho indicato io

san80d
26-07-2014, 14:35
Eh no, considerando che da venditori sei di aliexpress i prezzi sono quelli che ho indicato io

peraltro xiaomishop riporta questo:

"lo staff di Xiaomishop.it ci ha comunicato che tale quotazione resterà valida fino a settembre, ovvero quando il prezzo in Cina del dispositivo comincerà a tendere maggiormente a quello di lancio (1999 Yuan – circa 240 euro)"

la parte in grassetto non l'ho mica capita, non dovrebbe essere messo in commercio a quel prezzo in cina, quindi già dal 29 luglio?

dinamite2
26-07-2014, 23:28
ho ordinato ieri un mi3 , pagato 215 euro circa spedito.
Dite che è ancora un buon terminale? io credo che su questa fascia di prezzo non ci siano poi molte alternative vero?
Comunque vorrei sapere dove poter comprare qualche cover per questo telefono, possibilmente in italia o europa, non mi va di prenderle in cina e attendere mesi prima che arrivino...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

san80d
26-07-2014, 23:36
ho ordinato ieri un mi3 , pagato 215 euro circa spedito.
Dite che è ancora un buon terminale? io credo che su questa fascia di prezzo non ci siano poi molte alternative vero?

assolutamente, e' un ottimo terminale

Comunque vorrei sapere dove poter comprare qualche cover per questo telefono, possibilmente in italia o europa, non mi va di prenderle in cina e attendere mesi prima che arrivino...

puoi dare un'occhiata qui http://xiaomishop.it/11-accessori-xiaomi-mi3

dinamite2
27-07-2014, 00:29
Grazie ma lì non c'è molta scelta.
Su aliexpress come funzionano le spedizioni? Quanto tempo impiegano ad arrivare?

P.s le alternative erano Samsung grand neo e huawei g6 su questa fascia di prezzo :D

Inviato dal mio GT-I9515

san80d
27-07-2014, 00:38
P.s le alternative erano Samsung grand neo e huawei g6 su questa fascia di prezzo :D

allora hai fatto la scelta giusta, e' nettamente superiore rispetto sia al samsung che al huawei

san80d
27-07-2014, 15:11
Con l'uscita del Mi4 penso sia ufficiale l'abbandono del Mi3s, chissà per quale motivo. Inoltre si ipotizzavano anche le versioni LTE del RedMi 1S e RedMi Note da presentare durante l'evento del 22, ma nisba, non si sono visti.

gd350turbo
28-07-2014, 08:11
Comunque io ho caricato il telefono venerdi, poi sono andato in giro nel weekend...
Non l'ho usato molto, qualche telefonata un pò di tapatalk,un pò di whatapp, ma questa mattina era al 45% di carica !

alexxx87mi
28-07-2014, 08:13
Comunque io ho caricato il telefono venerdi, poi sono andato in giro nel weekend...
Non l'ho usato molto, qualche telefonata un pò di tapatalk,un pò di whatapp, ma questa mattina era al 45% di carica !
E la miseria, complimenti...

gd350turbo
28-07-2014, 08:50
E la miseria, complimenti...

Ovviamente non uso ne facebook ne twitter o altro social...
( li odio, ma questo è un altro discorso... )
Solo un pochino di whats app con i familiari !

alexxx87mi
28-07-2014, 08:58
Ovviamente non uso ne facebook ne twitter o altro social...
( li odio, ma questo è un altro discorso... )
Solo un pochino di whats app con i familiari !
Effettivamente Facebook e Facebook Messenger sono sempre attivi con molti wakelocks

san80d
28-07-2014, 10:28
non sembra affatto male

san80d
28-07-2014, 11:00
attenzione a chi vuole comprare il Mi2S da 32GB per avere la fotocamera posteriore da 13MP, xiaomi ha deciso di fare un downgrade e portarla a 8MP

paultherock
28-07-2014, 11:38
attenzione a chi vuole comprare il Mi2S da 32GB per avere la fotocamera posteriore da 13MP, xiaomi ha deciso di fare un downgrade e portarla a 8MP

Bhe oddio, tutti dicevano che la 8mpx del Mi2S era meglio della 13mpx... :D :D

san80d
28-07-2014, 12:34
Bhe oddio, tutti dicevano che la 8mpx del Mi2S era meglio della 13mpx... :D :D

anche questo e' vero :D

gd350turbo
28-07-2014, 13:26
Grazie ma lì non c'è molta scelta.
Su aliexpress come funzionano le spedizioni? Quanto tempo impiegano ad arrivare?

Più di mese, per posta normale...
Non credo valga la pena di prenderle tramite dhl...

dinamite2
28-07-2014, 14:59
Più di mese, per posta normale...

Non credo valga la pena di prenderle tramite dhl...

Ma si infatti, comunque giusto per provare ho preso due cover per un totale di 3,8 dollari spedizione inclusa.
Oggi mi è arrivata l'email in cui mi si diceva che sono state spedite e mi ha dato una specie di codice di tracciatura e due link dove verificare.
uno fà capo alle poste cinesi e uno a dove quando di poste italiane.
Ma quindi significa che è possibile tracciare la spedizione free?